Facebook Twitter YouTube Biografia NewsLetter Scrivimi

Larghe intese

Facebook
Google
Twitter
335
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/yft8Zp

Larghe%20intese Larghe intese
Due terzi degli italiani sono a favore delle elezioni nel caso in cui il governo Prodi cada, secondo i dati del sondaggio Ipr.
I cittadini sono contro le larghe intese, vogliono l’alternanza e il ripristino della precedente legge elettorale. La Cdl ha nostalgia del potere e alcuni settori della maggioranza sentono il richiamo irresistibile dell’inciucio per liberarsi di scomodi compagni di governo come l’Italia dei Valori. Queste sono le uniche motivazioni per la cosiddetta grande coalizione. Una scelta altamente impopolare, come già lo sono state le leggi sull’indulto e sulle intercettazioni telefoniche.
Io credo che noi politici dovremmo dimostrare maggiore umiltà e prendere atto delle valutazioni dei nostri elettori prima di prendere una decisione. Ignorare la volontà dei cittadini è un atto anti democratico. Giustificare la propria autorità politica accusando i cittadini di non essere in grado di capire la bontà delle scelte di governo è un atteggiamento insieme insensato e arrogante. Ed è esattamente ciò che è successo e ancora succede per l’indulto.

-->