|

Riporto sul mio blog una lettera inviata a Giuseppe Giulietti di Articolo 21.
“Caro Beppe, cari amici,
da tanto tempo seguo con sincera partecipazione e condivisione, le battaglie di Articolo 21, per affermare nel nostro paese un principio e un valore fondamentale, quello della libertà, del pluralismo e, soprattutto, della legalità nel settore della comunicazione, tutte battaglie che da sempre conducete non contro qualcuno, ma per affermare principi e valori assoluti che sono quelli ribaditi dalla nostra costituzione. Vi scrivo queste poche righe per garantirvi che Italia dei Valori, nel pieno rispetto ovviamente della reciproca autonomia, intende mettersi a servizio del vostro lavoro affinché anche in Italia si realizzi un sistema dell’informazione, soprattutto televisiva, aperto, plurale, perché venga regolato finalmente il conflitto d’interessi, per liberare la Rai e tutte le professionalità che vi lavorano dal giogo della politica, perché, infine, altri e nuovi operatori in tutti i settori dell’informazione possano trovare un mercato disciplinato da regole chiare e certe che consentano loro di crescere e di affermarsi.
In altre parole ci piacerebbe che l’Italia abbandonasse quella maglia nera che le e` assegnata dalli principali istituzioni internazionali che si occupano della liberta` dei media e dei mercati , e diventasse cosi` finalmente , anche in questo settore un Paese pienamente europeo.
Insomma, faccio mia la vostra campagna per la libertà, la legalità e la qualità nel settore dei media. Ed è proprio per questa ragione che Italia dei Valori sarebbe lieta, non solo di ospitare all’interno delle proprie liste (e nell’ambito dell’intesa raggiunta con il Partito Democratico a sostegno della candidatura di Walter Veltroni), con piena indipendenza di pensiero l’amico Giuseppe Giulietti che di questa battaglia è uno dei principali interpreti ma anche, e soprattutto, di proporsi come garante anche per il futuro di questa libertà ed indipendenza che ritengo sia un grande patrimonio della cultura del nostro paese.
Un cordiale saluto e un caloroso abbraccio a Beppe e a tutti voi.”

Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Fuori tutti. Avete distrutto il Paese. Le vostre facce sui muri sono per noi. I nostri vaffanculo sono per voi. Nessuno di voi merita il voto degli italiani. Cari dipendenti i vostri obiettivi sono noti, sono tre. La poltrona, l’impunità, gli affari. I galantuomini ci sono anche tra voi e sono i primi che se ne devono andare. Sono pochi e quindi si notano di più. Fanno quasi tenerezza e molta rabbia. Sono i pali della politica. Un po’ ingenui, un po’ fresconi.
Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra. La Finocchiaro e Bianco si dicono stupiti che io supporti la lista civica regionale di Sonia Alfano in Sicilia. Anime belle, voi mi offendete. Tra voi e lo psiconano non c’è differenza. Siete il partito dello status quo che ha lasciato fare al centrodestra ogni porcata senza mai muovere un dito. Il partito di Bassolino, la cozza di Napoli. Di Topo Gigio che ha paura della sua ombra e anche di quella di D’Alema e parla di tutto. Ma non del conflitto di interessi, di Rete 4 sul satellite, della corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori. Siete quelli di Bettini, il portavoce del PD, che ha affermato che Antonio Di Pietro “non è adatto per il ruolo di ministro della Giustizia”. Forse lo vuole nominare ministro per i rapporti con il Parlamento o sottosegretario alla Difesa.
Postato da Beppe Grillo alle 19:24 in Politica
peace&love
Presidente DI PIETRO ,
…@BLOGGERS ,
…CAMBIARE…..si DEVE…o…si puoò…ma !?
Il caso Veltroni-Bassolino-Di Pietro..è..illuminante !
…BASSOLINO INQUISITO….e…W.Veltroni…fa..APPELLO !
……..
Postato da: luigi-a.74 | 03.03.08 12:48
Caro Antonio,
ritorno sul ‘caso Bassolino’ che,accidenti a lui, all’interno del PD sta disperdendo quel patrimonio di contenuto “etico-morale” che faticosamente IDV cerca di introdurre nella compagine.
Sarebbe proprio ora che Veltroni,molto direttamente,(cosa che già non fece Prodi),lo invitasse a lasciare immediatamente la poltrona,[a cui senza un minimo di pudore continua a restare aggrappato(dovranno mozzargli le mani ?)] ed ad attendere serenamente il giudizio.
E se ‘sente il bisogno di restare ”per il bene di Napoli” e ”per aiutare De Gennaro”,trovasse un pretesto migliore,chè De Gennaro non ha bisogno di aiuto;lo aiutasse ”dall’esterno”.
Questo persistere in tale atteggiamento sta screditando sensibilmente il PD,e indirettamente IDV, compagno di cordata,pur essendo stati i primi a sollecitare delle dignitose dimissioni.
Antonio,non ci saremo mica alleati con il solito ex-giovanotto,più o meno radicalchic,targato vecchie sezioni/parrocchie P.C.I. ???
E allora, sollecitasse queste dimissioni !!!!!
ne guadagnerà di salute e voti !!!!!!!!
Spett.le dott. Di Pietro, sono un dipendente pubblico e appoggio pienamente le sue iniziative e la ritengo uno dei pochi politici onesti presenti a Roma. Mi sono sempre domandato come mai, nella finalità del contenimento della spesa pubblica nessuno ha mai “imposto” l’eliminazione dei Comuni sotto una certa soglia di popolazione (es.: 20.000 ab). Immagino che sia una scelta sconveniente dal punto di vista politico, ma in termini di servizi/spesa il cittadino alla fine ci guadagnerebbe e si conterebbe il fenomeno della esternalizzazione dei servizi.
Qual’è la sua opinione in merito?
Le porgo i miei più cordiali saluti.
|sei solo un paraculo e per giunta arrivi in ritardo.
|un giorno, forse, riuscirai a prenderti in giro da solo.
|quelli senza cervello li trovi sul blog di grillo e la casa circondariale |delle libertà provvisorie.
|Sul blog di ADP si accettano solo bloggers che collegano il cervello |con la tastiera non i cerebrolesi.
|Postato da: Solo Molle? | 03.03.08 13:15
Purtroppo c’è gente che non ha tempo a disposizione per leggere ogni giorno le notizie ed un giorno di ritardo ci sta pure…
Non credo di aver scritto un post offensivo nei confronti di nessuno e non capisco il perché sia stato eliminato! Chiedevo solo delle lucidazioni in merito.
Solo Molle? Come puoi pretendere che io risponda alle tue provocazioni quando invece tu ti nascondi dietro un nick creato ad hoc?
Non capisco cosa aspetta la gente a comprare l’azione della Concord Investment Bank, codice ISIN DE0005410203 .
Su qui e qua l’accento non va.
QUELLA SPECIE DI “PUTIN” DI CASA NOSTRA CON I “BAFFETTI ALLA SPARVIERO,” HA DICHIARATO CHE PER LA MONNEZZA DELLA CAMPANIA , NON E’ COLPA SOLO DI BASSOLINO . VA A FINIRE CHE MI RITROVO UNA DENUNCIA PERCHE’ DICONO CHE SONO STATO IO !! MA AN DATE TUTTI A C………RE, COME VI DEFENDETE TRA “BRACCONIERI ” !!!!!!!!! IO SONO CONTRO IL “BERLUSCA ” MA SAREI FELICISSIMO SE VINCESSE LE ELEZIONI, COSI’ IL PD IMPARERA’ VERAMENTE COME SI SPREMONO CON FURBIZIA GLI ITALIANI. I COMUNISTI SONO TROPPO “STUPIDI, AVIDI E PREVEDIBILI ” COME LO ZAR DELLA RUSSIA AMICO DI SILVIO E DEI “COMPAGNI ITALIANI “
Il PD deve assolutamente sospendere Bassolino e Iervolino. E lo deve fare sotto tutti i riflettori possibili.
Per il bene del paese!
Tutti a dire: “ho sempre votato Italia dei Valori, però ora che va col PD…”
Cioè, l’avete votata quando era alleata di Mastella e De Mita, e ora no?????? Qualcuno me lo spieghi perchè mi sfugge il ragionamento.
“D’Alema in campo per Bassolino”
(CdS)
Allora, chi sono i camorristi del blog che voteranno IdV che vuol dire votare PD e quindi Bassolino?
I partiti promettono troppe cose.
Noi elettori ci accontenteremmo di molto poco:
-facce pulite e trasparenti (acqua e sapone);
-controllo severo dei flussi migratori, con certezza della pena per chi delinque, inoltre applicazione delle pene per chi commette raati con misure analoghe alla legislazione da cui provengono;
-Certezza della pena chi sbaglia deve pagare;
-economia compatibile con le nostre risorse, se necessario sacrifici per tutti a cominciare dai benestanti;
-tutela del nucleo familiare tassazione per reddito familiare;
-imcremento del controllo sull’evasione fiscale;
-rispetto e supporto concreto alle persone anziane.
Bassolino e Iervolino fuori, altrimenti come facciamo a votare?
fortuna che abbiamo Bassolino ,seno di che cosa parlano i nani?dei Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi
………L’ITALIA al VOTO !………!
……….La presentazione dei simboli elettorali si è conclusa, sono 181.., esplode in tutta la sua viscida meschinità il lordume della “Porcellum”,
una legge elettorale fatta contro il paese da una squallida associazione a delinquere di truffaldini allo scopo di pilotare il voto.
Le liste principali sono una decina allora a che scopo le altre 171??
……181…..SIMBOLI
……10…..LISTE PRINCIPALI
……….171 !….liste …secondarie ?
….secondarie ?…….con….contributi,…..finanziamenti,….segretari ,…..fogli,……giornali ,….caste ,….clan,….lobbyes ,….interessi ,….affari ,….comparaggi ….voto di scambio ,….come le liste….VERE !!?
….CANDIDATI….COOPTATI…per TUTTI !
….STIPENDI e…PRIVILEGI…!!?…uguali per tutti!
…in Parlamento…posto a sedere per TUTTI !!
per le riforme ” ISTITUZIONALI ? “..??..alla prossioma..legislatura !
…..ITALIANI….al…VOTO !
suvvia!
Luigi-a.74
COMPLIMENTI!
Ieri ho sentito VELTRUSCONI dire che il MERCATO ha vinto che le politiche future saranno basate sull’idea di capitale che porterà alla formazione di due soli partiti: il PDL, che attuerà politiche capitaliste aggressive… e il PD, che sarà invece il PARTITO DEI COMPASSIONAVOLI!!!
Quindi da questa dichiarazione emerge il futuro già segnato dei ceti deboli che verranno considerate come delle “RISORSE” ma non “UMANE”, bensì alla stregua delle MACCHINE!
Visti i candidati al primo posto che VELTRUSCONI presenta (CONFINDUSTRIA, FEDERMECCANICA), AVETE POCO DA STARE ALLEGRI!!!
Vi tirano mer*** da destra e da sinistra ma una delle due vi piace…???
NON ANDATE A VOTARE!
@ BLOGGERS !
da un mio amico…POETA…ma ..TIMIDO !
…LE CAMICIE !
….CAMICIE COLORATE
Di ROSSO le camicie
le scelse Garibaldi
e in men che non si dice
con mille forti e baldi
unificò il paese,
che diventò nazione
e non più tante chiese
e mille e una frazione.
Di NERO le camicie
le scelse Mussolini
e in men che non si dice
ridusse tutti chini,
la boria dell’impero
gli fece far la guerra
e contro il mondo intero, …
ci stese giù per terra.
D’AZZURRO le camicie
l’ha scelte Berlusconi
e in men che non si dice
t’ha vinto le elezioni;
poi l’hanno fatto fuori
per via delle tivù
e ormai di ‘sti colori
non se ne vede più.
Di VERDE le camicie
l’ha scelte Umberto Bossi
e in men che non si dice
lui vuoi scavare i fossi
in mezzo al bel paese,
per separare i ricchi
da chi non ha … l’arnese:
se non gli va s’impicchi.
Di BIANCO le camicie
le han scelte i governanti
e fan, come si dice.
orecchie da mercanti,
riforme non ne fanno:
gli basta aver potere.
E il popolo in affanno…
E il popolo in affanno? ….
……Lo prende nel sedere!
per concessione del..poeta…adriano !
…chi vuole aggiungere una strofa … per IdV e ” Io sostengo ..Italia dei Valori ” ?
Luigi-a.74
…..di VELTRONI …e..di baffino
…le CAMICIE…color….ciclamino..
…..?
ormai è ufficiale, il popolo dei grillini ha abbandonato ufficialmente il venduto adp.
questo vuol dire che adp perdeà una paccata di voti e che per fortuna ci siamo accorti in tempo (e siamo molti) prima delle elezioni di che razza sia adp.
Poi ci sta che i mercenari pagati per difendere il loro padrone (leggi Luca e amici) cerchino di difendere l’indifendibile, Bassolino compreso, ma questo non fa altro che allontanare e giustamente le persone oneste e che sono stufe di questa politica, cui adp ormai appartiene, dal pd alleati compresi.
Invito tutti quelli che credono nell’onestà e nella responsabilita dei politici (questi non se ne assumono mai) a non votare I VERLUSCONI .
CHI SI SENTE RAPPRESENTATO DA QUESTI PAPPAMENTARI HA IL DIRITTO DI VOTALI
peccato che poi io non possa chiedere i danni a sti votanti, per i danni che faranno i loro votati
peace&love
ragazzi, ragionate in un modo antico,è inutile parlare di idv,non esiste piu,è stato venduto al pd,votare di pietro è come votare bassolino,d’alema,fassino,iervolino,tutta gente che ha rovinato l’italia,per carità non andate a votare,o in alternativa votate i partiti o le liste piccolissime,non date soddisfazione a questi ladroni.
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
….oltre UN MILIONE di Tonnellate di RIFIUTI tossico/nocivi dal NORD..Italia a NAPOLI,…in..CAMPANIA !
….prelevati….caricati….spediti….arrivati….scaricati,…..sepolti/coperti,…..pagati !!
..per..nasconderli ..Dal Settentrione al Meridione !
Per smaltirli….dal Meridione al Settentrione !
….pagano…tutto gli italiani !
…da berlusconi a…Bassolino ;
….da bassolino a… berlusconi !
e…..Roma…ladrona ?
….bergamo….brescia….milano,….verona,….vicenza ,….treviso ,…!…a napoli !?;..perchè ?…come…mai ?
ma…suvvia !….è…l’Italia…UNITA !
Luigi-a.74
NON ANDATE A VOTARE!
Postato da: Ray Milano | 03.03.08 14:21
HAI RAGIONE ALLA GRANDE. E HA RAGIONE GRILLO: NON VOTATE. DI PIETRO ALLA FINE SI E’ DIMOSTRATO UGUALE A TUTTI GLI ALTRI. SI E’ ANNESSO AL PD CON I BASSOLINO E LE IERVOLINO. TUTTO PER LA POLTRONA. PER NON PARLARE DELLO PSICONANO.
LA M.E.R.D.A ARRIVA DA DESTRA E DA SINISTRA E SEMBRA CHE A VOI PIACCIA COMUNQUE MOLTO.
NON VOTARE PER NON INGOIARE M.E.R.D.A E PER MANDARLI TUTTI A FARE IN C.U.L.O.
DI PIETRO COMPRESO.
credo che noi italiani ci troviamo in questa situazione,parlo della politica dei”papocci”poco seri a differenza di alcuni,la sinistra ha sbagliato perchè avendo vinto le elezioni ,con una maggioranza risicata non hanno avuto il coraggio di far la legge elettorale ,ed affrontare il così discusso conflitto d interesse!!!!!!comunque la mia fiducia èDi Pietro
Caro Antonio, scusami se di do del tu, ma mi risulta così più facile esprimermi. Sono convinto che in Italia tutti i problemi sociali ed economici nascano dall’amministrazione della giustizia e dalla promulgazione di leggi ambigue. Le leggi partono dalla enunciazione di un principio motivato, per lo più condivisibile. Durante la stesura vengono modificate da eccezioni ed emendamenti a protezione delle caste impunibili. Vengono così svuotale dal significato originario che colpisce così solo gli indifendibili, i non protetti dal “sistema”. L’applicazione delle leggi passa poi alle “Caste” deputate a ciò… a coloro che sono autorizzati ad applicare la loro “interpretazione”, che sfugge ad ogni umana e giusta comprensione. Secondo me occorrerebbe affidare la giustizia al popolo come avviene nel sistema anglosassone. Basta con i teatrini tra casta e casta contro il popolo. I Giudici dovrebbero solo sorvegliare la correttezza del confronto tra l’accusa e la difesa ed accettare la sentenza della giuria. Non credo che esista un sistema umano che garantisca l’assenza di errori giudiziari… ma questo mi sembra quello che si avvicina meglio allo scopo. L’esecutività della pena dovrebbe esserci già col primo grado di giudizio. Gli appelli successivi dovrebbero essere ammissibili SOLO in presenza di nuovi fatti concreti e, contrariamente a quanto avviene, i ricorsi dovrebbero ammettere l’aggravamento delle sentenze appellate. Basta con i furbi impuniti ed impunibili. Affidiamo tutto al popolo reso muto.
Caro DiPietro, le tue intenzioni sono sempre ottime e condivisibili.
Il problema e’ che, come nel passato governo, tu hai abbaiato moltissimo ma ottenuo poco, pochissimo.
Il tuo dire, il tuo proporre e’ talmente logico e naturale che ogni persona onesta e di buon senso non puo’ non condividere. Questa e’ la tua forza. Dove manchi e’ nella effettiva applicazione delle tue proposte.
Tu dirai “siamo in democrazia quindi le soluzioni devono essere condivise e la maggioranza democraticamente vince”.
Vero, verissimo, nulla pero’ vieta a chi non condivide di togliere il disturbo e non rendersi responsabile di quello che sara’ attuato. Inoltre chi si “mette di traverso” ha piu’ potere contrattuale di chi invece dopo avere abbaiato si riaccomoda tranquillamente sulla poltrona di ministro.
Per ottenere qualche cosa si deve verificare almeno una di queste due condizioni :
1) Credere fino in fondo in quanto si sostiene ed essere convinti che la sua realizzaione sia fondamentale
2) Non dare valore piu’ di tanto ai poteri ed ai previlegi che gli elettori ci hanno peremesso di ottenere in cambio di azioni sostenute e sbandierate in capmagna elettorale. Giusto come stai facendo ora.
Mi diapiace ma durante il passato governo hai perso tanti treni, primo fra tutti quello dell’indulto che a voi politici non e’ costato nulla ma che hanno pagato i cittadini che non hanno scorta, non hanno auto blindate ecc.
AMICI, ANNULLIAMO ANDIAMO A VOTARE MA ANNULIAMO LA SCHEDA, TUTTI.
AMICI, ANNULLIAMO ANDIAMO A VOTARE MA ANNULIAMO LA SCHEDA, TUTTI.
Postato da: Bulfarini Graziella | 03.03.08 14:44
cara Graziella se vuoi fare una cosa completa occorre rifiutare la scheda e farlo mettere a verbale dal presidente del seggio, altrimenti anche annullando la scheda nel computo finale dei vota la tua scheda annullata contribuirà a dare il premi di maggioranza alla coalizzione vincente
peace&love
Non leggete i giornali. Non guardate la televisione. Pensate con la vostra testa. Alzate la vostra testa. e vota x italiani onesti
Ma come fate a credergli ancora?
Postato da: giorgio a | 03.03.08 13:23
come fai tu a ciarlare senza aver letto nemmeno il programma.
Grillini? quattro ragazzotti dementi al servisio “a pagamento” del comico (furbo) che fa dell’antipolotica il suo più grosso introito finanziario.
Sveglia, belin!
tanta paura ,poveracchi.si Adiamo a votare alla faccia tua………….
Poniamo che i grillini siano il 20% e che riescano tutti ad annullare la scheda elettorale.
Titoli dei giornali il giorno dopo:
L’analfabetismo dilaga in italia con tre milioni(?) di schede nulle.
Ma non fate ridere i polli che prima o poi vi toccherà andare a lavorare altro che fare i bamboccioni al servizio del comico a cui interessano solo le palanche.
anta paura ,poveracci.si Andiamo a votare alla faccia VOSTRA.
ROMA – «È inaccettabile dare la colpa solo a Bassolino per l’emergenza rifiuti in Campania». È l’opinione del ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, in riferimento al rinvio a giudizio del presidente della Campania, Antonio Bassolino, insieme ad altre 27 persone per gli appalti sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti campani. Sabato scorso il segretario del Pd, Walter Veltroni, aveva detto di «fare affidamento alla coscienza» di Bassolino, ma il governatore ha deciso di non dimettersi. Antonio Di Pietro ha invitato anche lunedì il governatore ad andarsene.
———
Questo uomo è un problema.
Lo skipper.
Sicuramente il miglior politico dell’attuale scenario.
Il miglior statista.
Ma ormai ingoiato dal sistema.
Questo omo insieme a Rutelli è la dannazione del centrosinistra.
Suo padre era un Onorevole Comunista.
Berlinguer si sta rivoltando nella tomba.
Questo uomo è pericoloso.
Si chiama Massimo Dalema.
Fate voi
Io ho detto la mia.
Tommaso Giunti
IDV
Firenze
La mutazione genetica di grillo:
una volta faceva almeno ridere ora solo a vederlo ti viene da piangere.
mandateli un pò di soldi.
l’ultimo vday gli è costato 80.000 euro.
al prossimo i suoi lo faranno internare.
dai fate la colletta, grillini.
Di girolamo Andrea
tra tutti i cafoni e ignorantoni che circolano in questa terra di PECORONI, proprio con te dovevo prendermela ( che non capisci un fico secco di quello che succede a Napoli).
Informati e ti accorgerai che il problema e’ piu’ vecchio di Bassolino. LE responsabilita’ risalgono anche ai fascisti (i vecchi MSI poi AN), nonche’ ai Democristiani, quelli che poi sono confluiti in Forza Italia e UDC.
Ma perche’ le cose non le dite per intero?
Leggiti il libro Gomorra e poi capisci.
Ma tu guarda che ignorante…
Salve,
sono uno studente all’ultimo anno di università e pertanto a breve mi accingerò ad entrare nel malato mondo del lavoro attualmente esistente. Ho un enorme rispetto nei suoi confronti e nei confronti delle battaglie che sostiene con il suo partito nell’ambiente più difficile: il mondo politico. Ho iniziato ad appoggiarla da quando è entrato in politica sia idealmente che concretamente(con il voto) perché mi rifiuto e mi rifiuterò sempre di accettare che per andare avanti nella realtà distorta del giorno d’oggi sia necessario agire nell’illegalità e nella disonestà o cercare di aggirare la legalità per sopraffare il prossimo…
Da cittadino tuttavia, per poter votare consapevolmente alle prossime elezioni politiche, ritengo di avere il diritto di sapere due cose:
- L’Italia dei valori si presenterà alle elezioni politiche con il proprio simbolo ed il proprio nome? SUCCESSIVAMENTE alle elezioni si “accorperà” con il PD o rimarrà autonomo (mantenendo il proprio e il nome proprio simbolo)?
- Il programma di 11 punti presente sul suo blog è condiviso NELLA SUA COMPLETEZZA dal PD? Anche per ciò che riguarda l’eliminazione del conflitto di interessi (leggere Berlusconi) (punto 3) e la fine dei duopolio Rai-Mediaset in attuazione delle direttive europee e delle sentenze della Corte Costituzionale e della Corte di giustizia europea (punto 5)?
Spero di ricevere risposte in tempo utile perché proprio da queste presumibilmente dipenderà la mia prese
L’ UNICA SOLUZIONE E’ NON ANDARE A VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI…
Gentile Dott. antonio Di Pietro,
Con amarezza e delusione Le scrivo per dirLe che ho perso ogni speranza nella politica, molti come me hanno perso speranza. Sul mio luogo di lavoro ho portato la politica di Antonio Di Pietro come baluardo e esempio da seguire, come stile da imitare e aiutare per un Paese migliore….
Dopo il mitico apparentamento con Veltroni persino i magazzinieri mi hanno chiamato per dirmi che anche Lei per avere la poltrona si è alleato con quelli che hanno distrutto la Forleo e De Magistris…
Forse questo mio pensiero non verrà pubblicato perchè purtroppo la verità fa male; ma sentirsi traditi da uno sconosciuto non è divertente.
Per l’appunto non la conosco e nemmeno mai l’ho vista ma è come se mi avesse tradito mio fratello.
Farò come spero la maggior parte degli Italiani aspetterò il ricorso al TAR perchè il parlamento per l’ennesima volta non è eletto dal popolo e mi asterrò dall’andare a votare perchè odio farmi prendere per i fondelli.
Sarebbe stato un sogno poterLa eleggere, ma Lei si è alleato con i peggiori. Come dice Beppe Grillo: Berlusconi è un nemico ma gli altri sono i Pugnalatori!
Distinti saluti
Diego Iaselli
SE NON TI FANNO FARE IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..COME STAMATTINA HANNO RIBADITO VELTRONI E COMPANY..FARESTI BENE A STACCARTI DAL PD..IO TI VOTO PERCHE’ TU DIVENTI IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..NN ALLE INFRASTRUTTURE….
SE NON TI FANNO FARE IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..COME STAMATTINA HANNO RIBADITO VELTRONI E COMPANY..FARESTI BENE A STACCARTI DAL PD..IO TI VOTO PERCHE’ TU DIVENTI IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..NN ALLE INFRASTRUTTURE….
SE NON TI FANNO FARE IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..COME STAMATTINA HANNO RIBADITO VELTRONI E COMPANY..FARESTI BENE A STACCARTI DAL PD..IO TI VOTO PERCHE’ TU DIVENTI IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..NN ALLE INFRASTRUTTURE….
SE NON TI FANNO FARE IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..COME STAMATTINA HANNO RIBADITO VELTRONI E COMPANY..FARESTI BENE A STACCARTI DAL PD..IO TI VOTO PERCHE’ TU DIVENTI IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..NN ALLE INFRASTRUTTURE….
SE NON TI FANNO FARE IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..COME STAMATTINA HANNO RIBADITO VELTRONI E COMPANY..FARESTI BENE A STACCARTI DAL PD..IO TI VOTO PERCHE’ TU DIVENTI IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..NN ALLE INFRASTRUTTURE….
SE NON TI FANNO FARE IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..COME STAMATTINA HANNO RIBADITO VELTRONI E COMPANY..FARESTI BENE A STACCARTI DAL PD..IO TI VOTO PERCHE’ TU DIVENTI IL MINISTRO ALLA GIUSTIZIA..NN ALLE INFRASTRUTTURE….
occorre rifiutare la scheda e farlo mettere a verbale dal presidente del seggio
Grazie…
peace&love
Postato da: filippo russo | 03.03.08 14:49
——————————————
Questa possibilità mi interessa però vorrei sapere una cosa.
Le schede vengono contate e vidimate tutte prima dell’apertura del seggio.
Se faccio timbrare la mia tessera elettorale, ma mi rifiuto di votare la scheda (che quindi è già vidimata) e faccio mettere a verbale il mio rifiuto, poi che fine fa la mia scheda non votata?
Il presidente di seggio se la porta a casa?
La brucia?
Rimane bianca?
La porta al cesso?
occorre rifiutare la scheda e farlo mettere a verbale dal presidente del seggio
Grazie…
peace&love
Postato da: filippo russo | 03.03.08 14:49
——————————————
Questa possibilità mi interessa però vorrei sapere una cosa.
Le schede vengono contate e vidimate tutte prima dell’apertura del seggio.
Se faccio timbrare la mia tessera elettorale, ma mi rifiuto di votare la scheda (che quindi è già vidimata) e faccio mettere a verbale il mio rifiuto, poi che fine fa la mia scheda non votata?
Il presidente di seggio se la porta a casa?
La brucia?
Rimane bianca?
La porta al cesso?
ormai è ufficiale, il popolo dei grillini ha abbandonato ufficialmente il venduto adp.
questo vuol dire che adp perdeà una paccata di voti e che per fortuna ci siamo accorti in tempo (e siamo molti) prima delle elezioni di che razza sia adp.
Poi ci sta che i mercenari pagati per difendere il loro padrone (leggi Luca e amici) cerchino di difendere l’indifendibile, Bassolino compreso, ma questo non fa altro che allontanare e giustamente le persone oneste e che sono stufe di questa politica, cui adp ormai appartiene, dal pd alleati compresi.
Invito tutti quelli che credono nell’onestà e nella responsabilita dei politici (questi non se ne assumono mai) a non votare I VERLUSCONI .
Postato da: Vincent Verol | 03.03.08 14:29
____________________________
QUI NON E’ UN PROBLEMA DI GRILLINI O NON GRILLINI…… IO SONO UN EX ELETTORE DI DIPIETRO, MA NON CONDIVIDO MOLTI TONI E BATTAGLIE DI GRILLO (ad esempio, meglio gli inceneritori che le discariche) …… IO NON ANDRO’ A VOTARE , PERCHE’ ITALIA DEI VALORI NON ESISTE PIU’….. PER BOCCA DEGLI STESSI DIPIETRO E VELTRONI, ITALIA DEI VALORI SI SCIOGLIERA’ NEL PARTITO DEMOCRATICO DI BASSOLINO (e sua moglie, eletta al Senato nel PD) , Dalema, Fassino (e sua moglie, eletta alla camera nel PD) …… E’ UNA VERGOGNA, COME SI PUO’ VOTARE UN PATTUME SIMILE??? VELTRONI NON HA MANCO LE PALLE DI FAR DIMETTERE BASSOLINO, E’ UN UOMO DI PLASTICA…… la ROMA di Veltroni E’ DIVENTATA UNO SCEMPIO DI CITTA’ , PIENA DI ROM E CINESI!!
occorre rifiutare la scheda e farlo mettere a verbale dal presidente del seggio
Grazie…
peace&love
Postato da: filippo russo | 03.03.08 14:49
——————————————
Questa possibilità mi interessa però vorrei sapere una cosa.
Le schede vengono contate e vidimate tutte prima dell’apertura del seggio.
Se faccio timbrare la mia tessera elettorale, ma mi rifiuto di votare la scheda (che quindi è già vidimata) e faccio mettere a verbale il mio rifiuto, poi che fine fa la mia scheda non votata?
Il presidente di seggio se la porta a casa?
La brucia?
Rimane bianca?
La porta al cesso?
http://www.jacopofo.com/node/4329
Caro Beppe Grillo, io andro’ a votare
Non devo certo spiegare quanto io voglia bene a Beppe Grillo oltre a quanto lo stimi per quel che sta facendo.
Ma pur condividendo con lui tutto sulle questioni essenziali e pur sostenendo pienamente i V-Day e tutto il resto, oggi vorrei discutere su un particolare che non mi trova d’accordo.
Beppe ha invitato a non votare alle politiche.
———————————————–
chi ha voglia di leggerlo integralmente vada sul sito postato all’inizio.
Grillini, smettetela di farvi prendere per il c..lo.
Ma la Santanchè che ha fatt!!!
Una fava….
Bravo Dipietro….
Se la Santanchè andasse a lavorare alzandosi alle 5.00 a 800 euro mensili facendo i turni forse cambierebbe opinione….
Buona giornata.
In sintesi:
-L’IDV non doveva allearsi con Veltroni, perchè Veltroni inciucia (palesemente) con Berlusconi.
-Votare l’IDV significa votare Veltroni.
Votare Veltroni significa votare una politica di inceneritori, e io NON voglio morire di tumore per colpa di questi criminali.
-Chiunque si presenti in lista con questi partiti, il cui programma è tutto chiacchiere nella migliore delle ipotesi e torbido nella peggiore, non merita di essere considerato o votato.
-Ci vuole un CAMBIAMENTO DEI RAPPRESENTANTI.
Basta le solite facce.
Basta i soliti inciuci.
Basta con programmi insostenibili, con tanti “regalini” agli elettori ma che poi non risolvono i VERI problemi d’Italia.
Mi rivolgo ora ad Antonio Di Pietro, che ancora non mi ha risposto (e una risposta è dovuta, viste le circostanze):
Come crede, Sig. Di Pietro, di far passare i punti del SUO PROGRAMMA quando Veltroni ha chiaramente detto che il programma da seguire sarà SOLO quello del PD ? (quale che sia, visto che ancora non ho avuto modo di leggerlo…stranamente).
In Democrazia alle domande dirette dell’Elettorato si risponde sempre.
In Democrazia.
Tanta paura ,poveracci.si Andiamo a votare alla faccia tua……………
Postato da: Il Principe Viola | 03.03.08 15:23
presumo che venga inserita tra le schede non utilizzate e quindi non computabili nè coi voti nè per il rimborso elettorale ai partiti
però non ne ho la certezza assoluta di dove finirà la tua scheda
peace&love
Facciamo valere la legge del 30 Marzo 1957, n. 361 – Art. 104 – Par. 5
5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
ma soprattutto mettiamo un VOLANTINO in piazze e piazzette dei nostri paesi e paesini su come procedere (vedi SOTTO) e citando questa legge!
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: “Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato”
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI FAR METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (es. “Questi criminali non mi rappresentano!”).
Diffondiamo in rete, nelle piazze e soprattutto discutiamone a voce con amici, parenti, conoscenti, colleghi, clienti, datori di lavoro, commercianti, lavoratori e casalinghe che vanno a fare la spesa (un po’ con chi ci capita a tiro, insomma)!
Smettiamola di dire ”non voto perchè si è alleato con Veltroni e non si farà mai il programma di IDV”, se i voti a IDV sono tanti il PD dovrà per forza tenere in conto l’opinione di Di Pietro. Io lo voto perchè sono sicuro che si impegnerà in una certa direzione e la mia sicurezza dipende oggettivamente da ciò che ha fatto in parlamento fin ora. Non importa se non riuscirà totalmente a far valere le sue ragioni, ciò che importa è che farà delle cose buone per l’Italia. Mentre gli altri si inciuceranno, ruberanno, da una parte e dall’altra, lui nel suo piccolo migliorerà l’Italia. Questo mi basta.
BASSOLINO – Nel primo pomeriggio è arrivata la risposta del presidente della Campania: «Sento il dovere di andare avanti per dare un contributo, al fianco del commissario De Gennaro, per uscire dall’emergenza rifiuti e per combattere a testa alta perché emerga la verità, quella politica e quella giudiziaria. Perchè io non ho fatto nulla di male».
Bassolino è uno dei pochi politici per bene da sempre.
Perchè dovrebbe pagare per colpe non sue?
Chiedete allo psiconano che ha gestito dal 93 al 2006 la situazione rifiuti in Campania con i suoi commissari straordinari.
Chiedete all’ex ministro Matteoli ed ai suoi commissari straordinari.
Bassolino era e resta un galantuomo e ben fa a rimanere al suo posto.
Se Bassolino era una persona per bene non metteva sua moglie a fare la deputata.
Bassolino era era (moltissimi anni fà) una persona per bene.
Adesso il cancro della politica lo ha invaso.
Guarda la denuncia dei redditi di Bassolino. E poi capirai il perchè non si dimette.
Stiamo difendendo dei mostri.
Cose folli.
Cose Folli.
tg
certo che adp con Bassolino proprio non me lo aspettavo.
Conviene veramente non votare.
Non leggete i giornali. Non guardate la televisione. Pensate con la vostra testa. Alzate la vostra testa. e vota x italiani onesti
Ciao Agnoletto, sono Angela,
Spesso ho scritto sui blog pareri a proposito delle politica vigente.
In questi ultimi anni ho indirizzato il mio attivismo in politica, occupandomi di mala- giustizia.
Insieme ad alcune famiglie, che come la mia che da anni subiscono abusi, da parte di quelle autorità preposte a difendere i nostri diritti soggettivi, e che di fatto sono nostri aguzzini.
Abbiamo costituito un comitato, che a breve diventerà associazione con sede principale a Firenze, ma che avrà collegamenti tramite i nostri soci, in tutta Italia, ed anche con italiani all’estero.
Stiamo allestendo un nostro sito unico (già molti di noi hanno fatto un loro sito, per rendere pubblica la loro vicenda).
Ho anticipato queste brevi notizie, per informarti di una delle nostre prime azioni di protesta.
In occasione della prossima illeggittima consultazione elettorale, faremo annullare le nostre schede elettorali dopo che verremo riconusciuti, e avere la scheda in mano, scriveremo cosa pensiamo della nostra classe politica, davanti a tutti .
Ci vergogniamo di questi politicanti, e ancor di più lo sono i nostri italiani all’estero, che subiscono lo scherno e il vilipendio di colleghi e conoscenti che non perdono l’occasione di rilevare quanto il popolo italiano sia aggiogato a questo sistema MAFIOSO.
Cordiali saluti
Portavoce CAAM
Angela Trupia
Montezemolo, decalogo di Confindustria
Al primo punto ci sono le riforme dello Stato, liberalizzazioni e privatizzazioni; quindi il risanamento dei conti pubblici; la riduzione delle imposte; interventi su lavoro contratti e produttività; la semplificazione amministrativa; interventi in tema di energia e ambiente; il potenziamento delle infrastrutture; il miglioramento dell’istruzione e dell’Università; più investimenti in ricerca e innovazione; infine, un’attenzione nuova per il Mezzogiorno. «Questo documento – ha spiegato Montezemolo
Corriere it
Ma le stesse cose,più o meno,non le hanno nel programma PD e PDL?
Confindustria ha depositato il simbolo?
Come faccio a distinguerli?
ALLORA ???
CHE HAI FATTO CON BASSOLINO ???
MA SAI SOLO PARLARE ???
BLA LBLA BLA BLA
QUAQUARAQUA’
SERENAMENTE … PACATAMENTE….
TIENITI LONTANO DAI V-DAY CHE E’ MEGLIO.
GLI UOMINI VERI SONO UN’ALTRA COSA!
VERGOGNA!
Per chi come Grillo parla ancora di televisioni senza essersi reso conto che lo psiconano ha già portato la sua quota in mediaset sotto il 30%.
Per chi ancora non ha letto il programma del PD su tale punto:
OLTRE IL DUOPOLIO, LA TV DELL’ERA DIGITALE
L’Italia deve poter entrare nell’era della TV digitale con più libertà, più concorrenza, più qualità.
1. Il superamento del duopolio è oggi reso possibile dall’aumento di capacità trasmissiva garantito dalla TV digitale. Per andare oltre il duopolio occorre correggere gli eccessi di concentrazione delle risorse economiche, accrescendo così il grado di pluralismo e di libertà del sistema.
2. Negli anni che ci separano dal passaggio al digitale (2012) ricondurremo il regime di assegnazione delle frequenze ai principi della normativa europea e della giurisprudenza della Corte costituzionale. I criteri di proporzionalità, non discriminazione, trasparenza e apertura a nuovi entranti che sono stati adottati per la transizione in Sardegna saranno alla base della transizione nazionale, nel rispetto delle direttive europee, delle sentenze della Corte Costituzionale e delle norme antitrust.
3. Subito, nuove regole per il governo della RAI. Una Fondazione titolare delle azioni, che ridefinisce la missione del servizio pubblico nell’epoca della multimedialità e delle multipiattaforme, nomina un amministratore unico del servizio pubblico responsabile della gestione
segue
Seconda parte
4. I contenuti distribuiti dalle reti televisive attivano – per la loro produzione – un’importante filiera industriale, con punte di eccellenza artistica, culturale, tecnologica. Non sempre, però, i rapporti fra distribuzione e produzione sono equilibrati. Il regime duopolistico ha fortemente rafforzato la posizione contrattuale delle televisioni nei confronti dei produttori di contenuti. La nostra proposta è di destinare – come accade in altri Paesi del mondo – una quota del 2% dell’intero fatturato pubblicitario delle reti televisive al finanziamento di produzioni di qualità, che abbiano un valore culturale e artistico. Si tratta, in sostanza, di far vita ad un Fondo, pari a circa 100 milioni di euro, da destinare al finanziamento di produzioni audiovisive, cinematografiche, teatrali e musicali.
Questi sono i fatti il resto è sterile retorica.
Lodevole iniziativa, ma perchè non portarsi in Parlamento anche Piero Ricca?
Dott. DiPietro….PIETRO RICCA!!!CANDIDI PIETRO RICCA, SE LO MERITA, SI MERITA UN’OPPORTUNITA’!
ALLE SCORSE ELEZIONI, CON I VOI DEI MIEI CARI ED I MIEI HA FATTO STRIKE ED HA PORTATO A CASA 12 VOTI!
però, il fatto che non parla mai dei 98MILIARDI DI MAXIEVASIONE E CHE SI SIA ALLEATO CON VELTRUSCONI MI HA FATTO PERDERE UN BEL Pò DI FIDUCIA….
attualmente sono un indeciso….
http://it.youtube.com/watch?v=FJu8yp-DMxk
http://it.youtube.com/watch?v=_-V0mfrWPVM
http://it.youtube.com/watch?v=raiQvWDOoOw&feature=related
TROPPO FORTI
Questo è ciò che scrive colui che evita ogni confronto e si professa il più libero e pungente (fatelo per me, rispondetegli!):
Poi non ditemi che do troppa importanza a Marco Travaglio, egregi lettori e colleghi, perché allo schifo che abbiamo visto ad Annozero mica possiamo abituarci: a parlare (da solo) c’era ancora una volta il cabarettista del Travaglino, il fighetta che fa contraddittorio solo con lo specchio, il fustigatore di regimi sinché non ne fa parte, l’abusivo che parla di Montanelli come se fosse stato suo fratello (Montanelli chiuse La Voce e portò con sé dei giornalisti, ma non certo Travaglio) e insomma c’era lui, quello così documentato che: 1) c’era Di Pietro e Travaglio ha fatto il solito elenco di inquisiti senza notare che sono inquisiti anche Di Pietro e vari candidati suoi; 2) c’era Di Pietro e il secondino non gli ha neanche chiesto, se non voleva candidati condannati, come mai per Enzo Carra (condannato grazie a Di Pietro) abbia fatto un’eccezione; 3) c’era Di Pietro e neanche una domanda sul fatto che ha proposto un massimo di due mandati per parlamentare salvo che lui, Di Pietro, ne ha già accumulati cinque; 4) c’era Di Pietro ma il Travaglino ha parlato di Previti e Berlusconi e Pomicino, la solita caramella riciucciata nelle fotocopie di cancelleria: il bello, schiscio quando gli conviene, è che poi si mette a dare lezioni su come i colleghi dovrebbero fare le domande.
Dal Giornale, articolo di Filippo Facci (1/3/2007
Per chi come Grillo parla ancora di televisioni senza essersi reso conto che lo psiconano ha già portato la sua quota in mediaset sotto il 30%.
Per chi ancora non ha letto il programma del PD su tale punto:
OLTRE IL DUOPOLIO, LA TV DELL’ERA DIGITALE
—————–
Non voglio difendere Grillo, ma Silvio ha venduto 3 anni fa il 20% del suo gruppo ad una banca di affari americana.
Operazione concordata a cena con Bush.
Tale banca lo ha preso in tasca poichè negli anni a venire il valore delle azioni è sceso di oltre il 30%.
Nel business avere il 30% di un pacchetto azionario di un gruppo come mediaset significa avere implicitamente il controllo globale.
Vedi Fiat.
Sicuramente Silvio ha dei patti ed accordi che gli consentono di governare ilsuo gruppo con il 30%.
Quindi smettila di dire fesserie.
Perchè non solo ti stai contraddicendo Luca, ma stai dimostrando che Dalema è daccordo con Silvio per non togliergli il conflitto di interessi.
Silvio ha il totale controllo del gruppo e questo è indiscutibile.
Situazione tipica italiana.
Ragazzi , questa fiacca mi fa presagire una turbolenza inaspettata.
————–
Ripeto la domanda di stamane mattina:
E’ Pancho pardi che ha abandonato Franca Rame ed i comitati dei citadini, oppure sono i comitati dei cittadini che si sono riavvicinati all’IDV (mi sembrerebbe strano che Veltri , dopo quello che ha fatto torni indietro).
Solo per sapere.
Voglio restare nel partito del fare.
Non leggete i giornali. Non guardate la televisione. Pensate con la vostra testa. Alzate la vostra testa. e vota x italiani onesti
Se Bassolino era una persona per bene non metteva sua moglie a fare la deputata.
Postato da: Tommaso Giunti | 03.03.08 15:58
Se lo psiconano fosse stato una persona per bene non avrebbe fatto un partito azienda per mantenere l’azienda e sottrarsi alla giustizia.
Stiamo parlando di due galassie diverse e non vedo cosa ci azzecca la moglie di bassolino che al pari di chiunque altro ha diritto a candidarsi dove vuole e quando vuole visto che ha tutti i requisiti per farlo a differenza di chi non li ha e forza la legge o la cambia a suo piacimento.
Ricordatevi di chedere scusa a Bassolino quando nei fatti avrà dimostrato tutta la sua estraneità e saranno valutati i meriti per ciò che ha fatto per la Campania.
Fare i detrattori per partito preso è un passatempo tanto sterile quanto vigliacco.
Le proprie tesi si difendono con i fatti, i contenuti, non le chiacchiere da bar dello sport.
Chi ha in mano prove è pregato di presentarsi alla procura della repubblica mentre chi sparge letame è facile che ci finisca controvoglia alla procura della repubblica.
PS
tommasino non ti allargare troppo nella tua naturale avventatezza, potresti pentirtene amaramente.
Qui non stai giocando alle figurine!
Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei Gemelli Siamesi.
Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. Non votate per le elezioni politiche. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il cu.l..o.
Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei Gemelli Siamesi.
Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. Non votate per le elezioni politiche. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il c.u.l.o.
C’E’ QUALCUNO CHE MI SA DIRE SE
VI SONO ALTRI POLITICI CHE METTONO A
DISPOSIZIONE I LORO BLOG
PER EVENTUALI COMMENTI AI LORO POST.
GRAZIE
Altra campagna di marketing politico.
”
Insomma, faccio mia la vostra campagna per la libertà, la legalità e la qualità nel settore dei media
”
No, voi non potete “fare vostra” l’iniziativa di altri solo per avere voti, quando avete già scritto il vostro programma (per quel che vale) e soprattutto sottoscritto quello del PD.
E’ un modo di fare politica che proprio trovo rivoltante, ed è la stessa tattica che sta adottando Veltroni (poltrone un pò per tutti).
Spero che gli amici di Articolo 21 mantengano la loro dignità ed indipendenza rispetto alla politica e rimandino al mittente questa proposta.
Si sa benissimo, che quelle idee nell’IDV e soprattutto nel PD non troveranno mai un sostegno CONCRETO.
Ill.mo dott. Di Pietro, sono molto contento che l’IDV voglia candidare una persona che crede nei valori fondamentali per una societa’ civile quali, legalita, liberta’ d’informazione e pluralismo. Gia’ alle scorse elezioni ho votato IDV e come ho scritto in una mail a lei indirizzata, é mia intenzione votare ancora per il suo partito. Vorrei pero’ porle una domanda. Mi risulta che centinaia di persone le hanno inviato una mail in cui le si proponeva di candidare Piero Ricca, alle prossime elezioni, nella lista di Milano. Quelle centinaia di persone, me incluso, aspettano una risposta. Piero oltre a credere negli stessi valori menzionati nella lettera, si batte quotidianamente contro il malaffare e grazie al suo sito internet http://www.pieroricca.org fa vera informazione non asservita a partiti o a potenti di turno. Pertanto le chiedo se puo dirci i motivi che l’hanno spinta a preferire Giulietti e non Ricca.
Grazie
SE NESSUN PARTITO POLITICO INCLUDE ALMENO QUESTI 3 PASSI ALLORA NON E’ CAMBIATO NULLA NELLA POLITICA ITALIANA E PER NOI SARANNO SEMPRE C A Z Z I AMARI.
CHI DI VOI PENSA CHE 15.000 EURO MENSILI DEI PAPPAMENTARI SONO TROPPI E CHE POTREBBERO VIVERE BENE LO STESSO CON LA META’,VISTO CHE NOI CI VIVIAMO E PAGHIAMO BOLLETTE E TASSE CON 1000 EURO E POCO PIU’.
CHI DI VOI PENSA CHE AVERE TANTI PRIVILEGI ANCOR PIU’ CHE L’ANTICO FARAONE IN EGITTO SIA ANTICOSTITUZIONALE E CONSIDERATO LO SPRECO DI DENARO PUBLICO VANNO SOPPRESSI E VIVERE COME GENTE NORMALE E NON COME DEI DELL’OLIMPO.
CHI DI VOI VUOLE UNA GIUSTIZIA PIU’ SEVERA E CHE FACCIA GIUSTIZIA DELLE INGIUSTIZIE E CHE VANNO RIMPATRIATI ROM,RUMENI E TUTTI COLORO CHE SONO ENTRATI CON L’ILLEGALITA’.
BENE PENSO CHE SIAMO IN PARECCHI A VOLERE TUTTO QUESTO MA CHE NON RISULTA ESSERE IN NESSUN PROGRAMMA PRESENTATO DA CHIUNQUE PER LE NUOVE ELEZIONI.COME POTETE VEDERE SIAMO SEMPRE AL PUNTO DI PARTENZA.NESSUNO DELLA CASTA E ONESTO,DICO,NESSUNO.
LITIGANO SI AMMAZZANO PER AVERE LA POLTRONA E IL POTERE E DI NOI ITALIANI SE NE FOTTONO.LA VITA E CARA MA PER CHI? PER NOI,PER LORO NON CI SONO PROBLEMI VIVONO DA PASCIA’ ALLA FACCIA NOSTRA CHE ANCORA OGGI NON CAPIAMO UN C A Z Z O ,E CI FOTTONO SEMPRE
SOS DiPietro. Non avendo outlook non posso mandarle un’e-mail direttamente. Un consiglio: prima che depositi le liste guardi la Liguria. Mi chieda pure di più.
See you later
….oltre UN MILIONE di Tonnellate di RIFIUTI tossico/nocivi dal NORD..Italia a NAPOLI,…in..CAMPANIA !
Postato da: luigi-a.74 | 03.03.08 14:39
@ Luigi-a.74
ma…suvvia Luigi ! l’Italia è UNITA dai RIFIUTI!!!!
http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15&id=1509
Cibo e veleni in Campania
Ma hanno trovato anche molti container dei rifiuti tossici dell’Acna di Cengio, Piemonte.
Parte di questi rifutio dell’Acna sono finiti in Germania, In Romania, In Turchia, In Campania e perfino in Etiopia insieme ai container di ARMI. Quest’ultima pista è stata oggetto dell’indagine di Ilaria Alpi e Miran Crovatin che vi hanno trovato la Morte.( E poi l’avv.to Taormina nella Commissione d’inchiesta , in pieno governo Berlusconi, ha sostenuto che vi erano andati per Turismo!)
Rifuto la Spazzatura e l’Ipocrisia di certi Politici Camaleonti , ma Non rifiuto i saluti!
maria rosa
andate nel siti http://www.iosostengoidv.it è GRATUITAMENTE a casa vi arriver’ il materiale elettorale di ITALIA DEI VALORI. SU RAGAZZI FACCIAMO RETE, PASSAPAROLA, SOSTENIAMO IL PARTITO DEL FARE
andate nel siti http://www.iosostengoidv.it è GRATUITAMENTE a casa vi arriver’ il materiale elettorale di ITALIA DEI VALORI. SU RAGAZZI FACCIAMO RETE, PASSAPAROLA, SOSTENIAMO IL PARTITO DEL FARE
andate nel siti http://www.iosostengoidv.it è GRATUITAMENTE a casa vi arriver’ il materiale elettorale di ITALIA DEI VALORI. SU RAGAZZI FACCIAMO RETE, PASSAPAROLA, SOSTENIAMO IL PARTITO DEL FARE
andate nel siti http://www.iosostengoidv.it è GRATUITAMENTE a casa vi arriver’ il materiale elettorale di ITALIA DEI VALORI. SU RAGAZZI FACCIAMO RETE, PASSAPAROLA, SOSTENIAMO IL PARTITO DEL FARE
andate nel siti http://www.iosostengoidv.it è GRATUITAMENTE a casa vi arriver’ il materiale elettorale di ITALIA DEI VALORI. SU RAGAZZI FACCIAMO RETE, PASSAPAROLA, SOSTENIAMO IL PARTITO DEL FARE
Ill.mo dott. Di Pietro, sono molto contento che l’IDV voglia candidare una persona che crede nei valori fondamentali per una societa’ civile quali, legalita, liberta’ d’informazione e pluralismo. Gia’ alle scorse elezioni ho votato IDV e come ho scritto in una mail a lei indirizzata, é mia intenzione votare ancora per il suo partito. Vorrei pero’ porle una domanda. Mi risulta che centinaia di persone le hanno inviato una mail in cui le si proponeva di candidare Piero Ricca, alle prossime elezioni, nella lista di Milano. Quelle centinaia di persone, me incluso, aspettano una risposta. Piero oltre a credere negli stessi valori menzionati nella lettera, si batte quotidianamente contro il malaffare e grazie al suo sito internet http://www.pieroricca.org fa vera informazione non asservita a partiti o a potenti di turno. Pertanto le chiedo se puo dirci i motivi che l’hanno spinta a preferire Giulietti e non Ricca.
Grazie
SOS DIPIETRO NON AVENDO OUTLOOK NON POSSO CONTATTARLA DIRETTAMENTE. UN CONSIGLIO: PRIMA DI DEPOSITARE LE LISTE CONTROLLI LA LIGURIA. MI CHIEDA PURA.
SEE YOU LATER
Ricordatevi di chedere scusa a Bassolino quando nei fatti avrà dimostrato tutta la sua estraneità e saranno valutati i meriti per ciò che ha fatto per la Campania.
Fare i detrattori per partito preso è un passatempo tanto sterile quanto vigliacco.
Le proprie tesi si difendono con i fatti, i contenuti, non le chiacchiere da bar dello sport.
Chi ha in mano prove è pregato di presentarsi alla procura della repubblica mentre chi sparge letame è facile che ci finisca controvoglia alla procura della repubblica.
PS
tommasino non ti allargare troppo nella tua naturale avventatezza, potresti pentirtene amaramente.
Qui non stai giocando alle figurine!
–
Forse non ci siamo capiti o fai finta di non capirmi. Io non sto dicendo che è innocente o che è colpevole. Dico che è sommerso dal sistema.
Bassolino si deve dimettere per il bene del PD-IDV.
Se è innocente avrà i suoi onori a posteriori. Ma non puo’ lascirci nella cacca.
Il fatto che una persona che ha un ruolo delicatissimo nelle istituzioni sia stata accusata dalla procura con 8 capi di imputazione tra cui truffa aggravata a seguito di istruttoria, significa che deve dimettersi proprio perchè è onesto.
Solo gli onesti si dimettono e vanno a difendersi in tribunale , per il bene della causa comune.
Questo è il punto.
Ma li volete aprire gli occhi.
–
Per la tua frase finale, sappi una cosa .
Non mi fai paura.
Io tutelo l’80% dei tuoi votanti. Non 5 persone della segreteria ds-margherita.
Postato da: Tommaso Giunti | 03.03.08 17:13
……………………………………………………………………………
Giunti io pensavo che tu fossi solo ignorante… oggi invece mi sono convinto che stai difendendo gli interessi di coloro che si sono arricchiti sulla pelle della gente.
Fai schifo a leggerti!
Già so dove ti troverò appena scoppieranno i casini… dall’altra parte della barricata assieme ai tuoi padroni.
VERGOGNATI!
Dire che Bassolino è un brav’uomo è troppo anche per me…
C’E’ QUALCUNO CHE MI SA DIRE SE
VI SONO ALTRI POLITICI CHE METTONO A
DISPOSIZIONE I LORO BLOG
PER EVENTUALI COMMENTI AI LORO POST.
GRAZIE
Postato da: e.l. | 03.03.08 17:06
Puoi cominciare da Tabacci.
http://blog.brunotabacci.it/
Probabilmente lo troverai,come dire?,molto più
“sereno” di questo,sicuramente molto meno “urlato”.
…è cascato di nuovo nella droga.
La sfiducia mette ko i listini, Borse a picco
La recessione Usa fa paura. Crolla l’Asia: Tokyo perde il 4,5%. Indici in profondo rosso in Europa
MILANO – Lunedì difficile per le Borse. Sulla scia del crollo subito dai mercati asiatici e in particolare da Tokyo, dove l’indice principale, il Nikkei, ha perso il 4,5%, tutti i listini europei hanno avviato la settimana di contrattazione in rosso. Francoforte, Parigi e Londra, dopo aver aperto con cali compresi tra l’1,5 e il 2%, hanno preseguito perdendo oltre il punto percentuale. Dello stesso tenore la flessione a Piazza Affari, dove il Mibtel cede circa l’1,2% circa. A Wall Street l’apertura è stata per giunta debole, con il Dow Jones in calo dello 0,30%, mentre il Nasdaq ha aperto invariato.
TONFO IN ASIA – La paura della recessione americana si è fatta sentire soprattutto sui mercati asiatici. Crolla a Tokyo il Nikkei che cede oltre 600 punti e chiude a 12.992,18 con un calo del 4,5%; è del 4% la scivolata del Topix a 1.271,15 punti, ai minimi dal 23 gennaio scorso. A Seul, l’indice benchmark Kospi ha perso il 2,33%. Calo consistente anche per la borsa di Hong Kong, dove l’Hang Seng ha chiuso sotto del 3,07%.
————-
Adesso L’europa Unita è un’ancora di sicurezza.
Ma occorre lavorare sul cambio monetario.
Dobbiamo gradualmente iniziare a svalutare l’Euro nei confronti del dollaro o sono volatili per diabetici.
fate Pressione su Bruxells che i primi a saltare siamo noi.
tg
A cosa serve la libertà di informazione quando E’ EVIDENTE CHE LA MEDIA DEI LETTORI DI QUESTO BLOG E DI QUELLO DI BEPPE GRILLO DI COME FUNZIONANO QUESTE ELEZIONI NON NE SA DI PIU’ DI QUELLI CHE GUARDANO SOLO LE TV DI BERLUSCONI?
On. Di Pietro, lei è andato a firmare la proposta di legge “Parlamento Pulito”, e ora si ritrova Beppe Grillo che invita all’astensione. Più che “Yes we can” a me sembra “Uòlter, we have a problem”…
E non è che vi resti molto tempo per risolverlo. Questi dovrebbero essere i vostri elettori: se non riuscite neanche a convincerli a votare, forse è meglio davvero che ce ne restiamo tutti a casa.
Postato da: Tommaso Giunti | 03.03.08 16:51
Non sapevo che capissi anche di borsa e di “governance”.
Se è per questo a volte basta il dieci per cento per controllare una società, sopratutto in Italia dove ci sono ancora i gruppi di controllo ed i controlli incrociati.
Il punto che non capisci è che lo psiconano di fronte ad un attacco diretto avrebbe gioco forza non solo a passare da vittima ma potrebbe diventare il simbolo della difesa dei risparmiatori e dei fondi americani che hanno investito nella sua azienda.
L’accordo con bush fa parte della lettura dei tuoi fumetti.
Altro punto importante che ti sfugge è che Veltroni non vuole, giustamente, togliere niente a nessuno ma di fatto toglie al duopolio intervenendo sulle risorse riconducendo il regime di assegnazione delle frequenze ai principi della normativa europea e della giurisprudenza della Corte Costituzionale.
Per quanto concerne Franca Rame mi duole essere stato fra gli artefici della sua elezione.
Non lo meritava e lo dimostra l’abbraccio mortale con Rossi dopo aver fatto finta di dimettersi da senatore.
Pardi ed i circoli hanno capito, almeno loro, che c’è un tempo per la protesta ed uno per costruire ed hanno scelto di essere costruttori.
Era l’ultimo treno che si lascia dietro una sinistra anacronistica destinata a sparire con i suoi parassiti di sempre.
Veltroni ha meno pazienza del suo maestro Prodi e per bevtinotti & co, veri nemici della classe operaia stavolta è la fine irreversibile.
Io vorrei votare, purtroppo di tutti i candidati che hanno scelto i partiti, non mi piace nessuno.
Io vorrei votare, ma nessun partito ha nel suo programma la eliminazione totale dei privilegi della classe politica.
Io vorrei votare ma purtroppo nessun partito ha nel suo programma almeno la equiparazione dei compensi della classe politica a quelli della media dei paesi europei.
Io vorrei votare dei politici il cui interesse non è quello di comprarsi case e beni impropriamente.
Io vorrei votare, purtroppo continuo a pensare che si faccia politica per interesse personale e non per passione civile.
Io voglio rimanere nella legalità sociale per cui non voterò.
@Luca
@Ray
ragazzi mettetevi daccordo.
Io non ho detto che bassolino è un delinquente.
Non ho detto che Bassolino è una brava persona (almeno mi sembra leggendomi).
Ho detto che ormai Bassolino è dentro il sistema. E’ completamente immerso nel sistema (che ho definito cancro).
Se è pulito o sporco lo vedremo dopo le sentenze passate in giudicato.
E comunque mettetevi daccordo.
Per RAY.
Quando ci saranno le barricate io starò con la gente per bene. Che in vita sua hanno solo lavorato e pagato.
Vediamo da quale parte starai tu.
Un Saluto ad entrambi
tg
Chiedo scusa a tutti se le mie critiche e l’ironia sui politici tutti e in particolare sul politico proprietario di questo blog hanno degenerato nei giorni scorsi. Semplicemente nella concitazione mi sono fatto prendere la mano.
Sono disposto a porgere le mie scuse anche di persona per gli eccessi se voi del comitato lo ritenete.
andate nel siti http://www.iosostengoidv.it è GRATUITAMENTE a casa vi arriver’ il materiale elettorale di ITALIA DEI VALORI. SU RAGAZZI FACCIAMO RETE, PASSAPAROLA, SOSTENIAMO IL PARTITO DEL FARE
Postato da: marcello | 03.03.08 17:11
———–
GRATUITAMENTE!?!?!?
Ti ricordo Marcello, che quella roba la paghiamo noi, con i nostri soldi.
Tu paghi anche se non la ricevi quella roba.
Postato da: Tommaso Giunti | 03.03.08 17:31
…………………………………………………………………………..
Tommaso la mia BUSTA PAGA parla per me.
Vedremo la tua cosa dice…
BRAVO DI PIETRO GIULIETTI RAPPRESENTA CON IL SUO ARTICOLO21 LE ASPIRAZIONI DEGLI ITALIANI CHE VOGLIONO PIU LEGALITA E MENO ARROGANZA DEL POTERE—-E UNA SCELTA OTTIMA!
Dobbiamo gradualmente iniziare a svalutare l’Euro nei confronti del dollaro o sono volatili per diabetici.
fate Pressione su Bruxells che i primi a saltare siamo noi.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 03.03.08 17:23
Ha parlato il successore di Trichet alla BCE.
..bravo mauro,non votare;darai comunque il voto o al nano o all’ameriKano,visto che sono i due più grandi.C’è la terza via:annullare la scheda,senza sceneggiate al seggio,basta farci una croce sopra,mai bianca,poi finisce che vanno al nanetto come melle passate elezioni,dove,se vi ricordate,fece un casino sui brogli,poi quando si cominciava a scoprire che l’imbroglione,come sempre,era lui;tutto fu messo a tacere
ci mancherebbe toccare l’euro;queste cosa da accattoni si facevano ai tempi della liretta;ora siamo,purtroppo per lei(l’europa),in europa e siamo anche una bella palla al piede.Quando salteremo sarà colpa dei ladri nostrani e degli imbecilli che li hanno e li voteranno,non dell’euro.Prima do sparare baggianate pensateci
Postato da: Luca | 03.03.08 17:24
——
Quando parli di cose seri diventa anche interessante leggerti.
Ti è sfuggita la cena tra Berlusconi e Bush Senior (il padre) in visita a Milano, poche settimane prima dell’operazione finanziaria condotta da Glodman Sachs (mi sembra fosse Lei la banca di affari americana).
A me non interessa sapere quali saranno le strategie di Veltroni per togliere il conflitto di interessi in Italia.
Mi interessa che lo sbandieri in campagna elettorale.
Perchè caro Luca, mi sono rotto le pall. di dare ilfianco alla sinistra radicale ed ai comitati tutti.
Se Pancho Pardi ha capito ne sono fiero, e lo accolgo a braccia aperte come ho accolto Leoluca Orlando dopo averlo attaccato.
Comunque dobbiamo tutti chiedere le dimissioni di Bassolino.
Non dovete lasciarci in pasto ai Leoni, per il vostro e nostro bene.
Per Franca Rame, pure io l’ho sostenuta .
sappi che ha portato un grosso contributo ad IDV, e se oggi IDV è presente in Parlamento, molto lo deve anche a Lei.
Detto questo non l’ho mai condivisa politicamente.
Sono un uomo di centro e cattolico.
Ed aggiungo , indisponente.
Un Saluto
tg
P.S.
Voglio le dimissioni di Bassolino
marcellooooooo..abbiamo capito grazie.
Tommaso la mia BUSTA PAGA parla per me.
Vedremo la tua cosa dice…
Postato da: Ray Milano | 03.03.08 17:33
————
Vuoi fare a cambio?
occhio a non rimetterci.
tg
Postato da: Marco | 03.03.08 17:23
Marco, quello che ti sfugge e che recentemente il blog di ADP è stato preso d’assalto da quattro ragazzotti grillini che in gergo si chiamano trollers.
Sono dei disturbatori che di mestiere fanno i “fancazzisti” incapaci di intendere e di volere ma determinati a spargere il verbo del loro GURU che li prende per i fondelli due volte, con gli spettacoli da 50 euro ed i dvd per ogni minchiata che dice e che scrive sul blog, oltre ai libri, ovvio.
E’ talmente ridicolo che solo ora si è accorto di aver già votato con questa legge porcata nel 2006 e proclama l’illegittimità delle elezioni senza considerare che le elezioni scorse hanno dato vita anche ad un nuovo presidente della repubblica.
Ma, si sa, i bambini queste cose non le capiscono sono solo indottrinati a seguire gli slogans del comico e spargerli nella Rete.
PS
Fino a non molto tempo fa Rete per grillo era sinonimo di pesca in quel di Nervi, poi gli hanno fatto conoscere il computer e si è lanciato sparato sul s.i.g.n.o.r.a..g.g.i.o. e sc.i.e ch.i.m.i.ch.e.
La politica lo ha colpito dopo quando si è reso conto che con l’antipolitica avrebbe fatto le palanche vere.
Ma per favore!!!
Per Luca
Roma – “Bassolino se ne deve andare”. Così il leader dell’Italia dei Valori in una intervista a “Non Stop news” su RTL 102.5. “Noi dell’Italia dei valori ed io personalmente già quattro mesi fa abbiamo chiesto le dimissioni di Bassolino, non perché gli voglio male ma perché c’è una responsabilità oggettiva e politica: quando la nave affonda è inutile che il comandante dica che non è colpa sua. Bassolino ha fatto per dieci anni il sindaco di Napoli e da anni è Governatore della Regione Campania, se non la deve togliere lui l’immondizia, chi la deve togliere? Visto che non c’è riuscito si deve fare da parte, e lasciare che il problema lo risolva qualcun altro. Il vero tema è la sua non azione, la sua mancanza di decisione ed essersi affidato a una marea di consulenti e amministratori incapaci di risolvere i problemi”.
Sono, o forse ero, il responsabile di IDV dell’area tirrenica di Gioia Tauro, ove ricadono, tra l’altro, i terreni della baronessa Cordopatri. Quale avvocato della stessa nel processo contro i Mammoliti per l’uccisione del fratello, unitamente al Prof. Carlo Federico Grosso e, dopo la sua nomina a Vice Presidente del CSM, con l’avv. Carlo Rossa, conosco la situazione, forse meglio di tanti altri. Ma non scrivo, certamente, per tali fatti. La candidatura della Cordopatri non è nata all’interno del partito ed è stata imposta dall’alto, senza nemmeno sentire la base e cioè coloro i quali hanno lavorato sodo per far crescere il partito e dovrebbero, poi, svolgere la campagna elettorale sul territorio. Cosa molto difficile sia per quello che è successo nel passato e sia, principalmente, per la difficoltà di spiegare ai cittadini che IDV, stranamente, non solo non rispetta le regole ed ignora gli organi territoriali, che fino a venerdi conoscevano quale candidato al senato l’on. Li Gotti, ma principalmente per la possibile incompatibilità della Cordopatri con le tanto proclamate azioni di legalità e moralità. Si può contravvenire alla tanto decantata frase: non vi saranno nelle liste indagati o condannati. Forse per la Cordopatri ciò è impossibile. Infatti, circola voce, confermata nelle sedi che contano, che la stessa ha subito delle condanne e risulterebbe anche indagata presso la Procura di Palmi. Forse sarebbe più adeguato, prima che questo possa scoppiare in campagna elettoral
Belin ma io non capisco proprio!!!
Se Bassolino è stato per anni e anni amministratore e NON HA FATTO NULLA, non deve farsi da parte e basta, deve RESTITUIRE agli italiani i soldi che ha RUBATO!!! Se era pagato per fare un lavoro e quel lavoro non lo ha fatto, non va SOLO licenziato, DEVE pagare i danni (ENORMI) che ora devono subire i cittadini campani.
BASTA con ‘ste str.nzate che chi sbaglia si dimette e tutto finisce li; chi sbaglia, DEVE PAGARE, e DEVE PAGARE di tasca sua!!!
Vedremo se tutti ‘sti LADRI di soldi pubblici continueranno a farsi i PORCI COMODI LORO sapendo che CHI SBAGLIA, PAGA!!!!
Postato da: Giacomo Saccomanno | 03.03.08 17:48
……………………………………………………………………………..
Non c’è nulla di strano!
E’ la gestione che ADP fa di IDV, come spesso URLATO da Giulietto Chiesa che, lui si persona per bene, ha avuto modo di constatare di persona…
Una gestione alla “CASA NOSTRA”…
MILANO – La procura di Milano ha chiuso le indagini per il tentativo di scalata a Bnl da parte di Unipol. Quarantacinque tra persone fisiche e giuridiche hano ricevuto dai militari della Gdf la notifica dell’avviso di conclusione indagini in vista della richiesta di rinvio a giudizio. (Agr)
—————
Se c’è anche lo Skipper faccio i fuochi di artificio.
In attesa dei rinvii a giudizio, incrocio le dita.
tg
Avrei piacere di conoscere la lista dei candidati di Livorno e se esiste un circolo a Livorno città. Grazie.
L’art. 21 è un principio generale . Non diamo eccessivo peso a un principio che,poi, le ragioni pratiche saranno sempre limitative nel dare a TUTTI tale possibilità
NON ANDATE A VOTARE NON ANDATE FAMOGLI CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE
Sei un lavoratore dipendente nel settore privato? Con un semplice test puoi conoscere il tuo futuro:
- caso numero uno: la concorrenza internazionale è troppo forte e l’azienda chiude: licenziato in tronco
- caso numero due: il costo del lavoro è più basso in Cina o in Romania e l’azienda si trasferisce in Cina o in Romania: licenziato in tronco.
- caso numero tre: la concorrenza internazionale è troppo alta, il costo del lavoro è troppo alto, sei assunto come precario, clandestino in nero o in bianco ma sottopagato. Si riducono gli investimenti in sicurezza: caduto sul lavoro.
- caso numero quattro: l’azienda è una multinazionale con una sede in Italia. I costi della burocrazia sono troppo alti, la tassazione sul lavoro è troppo alta e i servizi inesistenti e costosi. L’azienda trasferisce all’estero gli uffici o gli stabilimenti: emigrante.
- caso numero cinque: L’azienda, nonostante tutti i problemi, è in utile. Il prodotto è “Made in Italy”. L’azienda vuole aumentare gli utili. L’azienda sposta la produzione in Cina o in Romania. Il prodotto si chiama sempre “Made in Italy”. I profitti dell’azienda salgono: licenziato in tronco.
La campagna elettorale sembra una siesta messicana. Topo Gigio e lo psiconano fratelli gemelli. Chierichetti che servono la stessa messa. Se qualcuno, come ha fatto Antonio Di Pietro, dice qualcosa di diverso dal programma comune viene infilzato come San Sebastiano. Di Pietro ha proposto una sola televisione pubblica sottratta al controllo dei partiti e senza pubblicità. E la limitazione a una sola concessione delle frequenze radiotelevisive nazionali per ogni singolo soggetto privato. Le frequenze sono dello Stato che le assegna in concessione. Può darle a chiunque: a Berlusconi come al signor Rossi. Non sono di proprietà di nessuno. A Londra o a Madrid i cittadini non farebbero una piega di fronte a questa proposta. E neppure nel nostro Paese. Il Corriere.it ha lanciato un sondaggio: “Di Pietro vuol lasciare a Mediaset una sola rete. Siete d’accordo?” Il 70% ha risposto si.
In Italia l’opinione pubblica, se non coincide con quella dei partiti, non conta. Sono compagni che sbagliano. Borghesi che non hanno capito il messaggio.
Se l’ex piduista Cicchitto: “Braccio armato, rappresentato da Antonio Di Pietro, per colpire l’avversario politico e annunciare un programma, con conseguenti iniziative di legge, che punta a distruggere Mediaset, cioè la prima azienda televisiva del Paese, con inevitabili e disastrosi effetti sull’occupazione, solo perché di proprietà del leader del Pdl”,
e la fattucchiera Gasparri: “L’ipotesi di Di Pietro creerebbe dei danni non solo a Mediaset, ma soprattutto metterebbe in ginocchio la Rai”, sono giustificabili, in quanto dipendenti dello psiconano, altri lo sono meno.
Sergio Bellucci, responsabile comunicazione di Rifondazione Comunista: «Lo spazio pubblico delle comunicazioni è un bene comune che appartiene a tutti i cittadini. Per questo deve essere difeso e valorizzato contro ogni tentativo di ridimensionamento o depotenziamento. Le proposte di Di Pietro in materia di comunicazione sembrano al momento troppo vaghe per prestarsi a una vera discussione. Aspettiamo di conoscere il programma del Pd per confrontarci su proposte concrete».
Ma il programma del Pd “giace” in Parlamento, parole del trottolino amoroso Follini.
L’informazione giace, Mediaset gode e la sinistra si da pace.
Senza pubblicità, senza partiti, una televisione dei cittadini, libera di informare, pagata con gli abbonamenti, come la BBC.
Un bel colpo sarebbe se Di Pietro invece accettasse la pubblicità nelle trasmissioni ma eliminasse il canone. Un annuncio del genere avrebbe lo stesso impatto del togliere l’ICI alla prima casa, fatto da Berlusconi nella scorsa campagna elettorale.
La guerra dei media è in atto da anni. Informazione serva contro informazione libera. Stampa e televisione contro Internet. Le balle dello psiconano sono in cima all’hit parade della Rete. Le frescacce di Topo Gigio sono meno diffuse, un po’ si vergogna a dirle. Su YouTube si possono vedere i tromboni d’Italia, sputtanarli è bello. Rilassa. Loro fanno finta di niente, mandano avanti gente come Vespa. La Rete è il male del mondo: pedofilia, traffico di organi, truffe, antipolitica. Un luogo che fa orrore a Testa d’Asfalto e ai postcomunisti. Un terzo dell’Italia non ha l’adsl. Senza la Rete l’economia non cresce. Con la diffusione della Rete questi politicanti da strapazzo sarebbero finiti.
A Porta a Porta dedicata al delitto di Perugia la dottoressa Graziottin psicologa e sessuologa di chiara fama ha detto che “Internet e’ l’anticamera della prostituzione giovanile”. Vespa ha sorriso condiscendente.
Bruno Vespa è un danno per il Paese, per l’informazione libera e per l’economia. Devespizziamo la Rai a partire da questo insetto.
Non comprate più i prodotti pubblicizzati all’interno di Porta a Porta.
Complimenti anche al SecoloXIX di Genova…Il giorno prima che morisse il povero operaio della CULMV, nella centrale ENEL si è sfiorato il dramma quando un operaio è rimasto SCHIACCIATO sotto quintali di ferro, si è rotto “solo” 10 costole oltre a PROBABILI lesioni interne.
La ASL, che è intervenuta, perché non ha denunciato il fatto?
Bisogna MORIRE per fare qualcosa???
La centrale ENEL (ed io ci lavoro), è il classico posto ad ALTISSIMO rischio sanitario ma tutti, ISTITUZIONI in primis, sembrano NON VEDERE!!!
I responsabili ASL vengono spesso in cantiere ma, nonostante le ripetute lamentele di noi operai (personalmente mi BATTO e mi SBATTO da oltre 10 anni per evitare simili situazioni) tutto resta uguale.
Io mi sono rotto un timpano in una tubatura, definita dagli organi competenti della ASL “non a norma”, ben 10 anni fa (per il quale ho subito un intervento chirurgico ecc). Ebbene, credete che quella tubatura sia stata messa a norma??? Ma certo che no, dopo BEN 10 anni, è tuttocome prima!!!
Ed i vertici ENEL si riempiono la bocca con frasi quali “prima la sicurezza”, “mai gravi incidenti all’ENEL”, ma, a parte questo, NON FANNO NIENTE!!!
Questa volta ci siamo andati vicini…aspetteremo il morto perché ‘sti “MIOPI” vertici ENEL ed ASL si accorgano di qualcosa???
Allora!!!! Bassolino è ancora al suo posto Di Pietro ti vuoi muovere ?, fatti sentire, se non ci rappresenti tu chi ci rimane?D’Alema?E poi non ti vogliono nemmeno loro, sei solo una grande rottura di p…. per i tuoi alleati
Dimentichi di dire che Giulietti è parlamentare dal 1994, si è già fatto 4 legislature, ed è del PD (ex DS) da cui immagino ora sia fuoriuscito.
Non è quindi il NUOVO nella politica.
Stimo Giulietti come persona, ma non presentarlo come un rappresentante della rete.
umberto iacolucci, cittadino normale.
tutti contro tutti, tutti contro tutto.
ma come si riesce a comprendere,
capire la ragione di appartenenza a italia dei valori e antonio di pietro?
frasari sconcertanti, calunnie, notizie, diffamazioni sono indicazioni reali o fantasiose?
arrgomenti da approfondire per chi condivide
l’appartenenza a adp/idv
nelle cui liste appaiono soggetti alquanto discutibili da criticare.
evidentemente idv non sa assumere personale qualificato, succede allora licenziamoli.
pensieri espressi e trasmessi ma spesso si esagera.
sinceri suggerimenti, amarezze sensazione
espresse rispondono a verità?
questo sito non è letto da responsabili di idv
magari quel tizio è incapace di movimentare
e utilizzare la forza che scaturisce dai contatti diretti di noi scriventi.
magari se ne fregano e strafregano e noi scriviamo per sfogo. ariconsoliamoci.
saluti da umberto iacolucci
cittadino romano
Ho sognato berlusconi che mi invitava a pranzo in una sua casa semplice e ben arredata, Era educato, ma non mi dedicava mai la sua attenzione, alla fine mi ha regalato uno strumento medievale in bronzo che serviva a scolpire il legno per fare timbri. Chi me lo spiega?
Carissimo DI PIETRO
leggo ora su televideo la notizia del suo commento all’uscita di FINI ieri a riguardo del ripagare il danno fatto da parte dei deliquenti ( meglio se immigrati)
Credo che sia la prima volta che un politico riesce a intrepretare nel migliore dei modi la mia posizione.
Questo dimostra che IDV e lei sono in perfetta sintonia con almeno una parte del paese .
la prego continui su questa strada
grazie
“Ho le idee chiare, almeno una volta e su qualcosa. Non andrò a votare, non mi porterò all’urna, nè per annullare la scheda, nè per renderla bianca, ricordo infatti che le schede bianche e nulle,vengono ripartite nel cosidetto premio di maggioranza. Non mi presto a nessun gioco e a nessun premio.
Sulla storia del non voto e dell’astensionismo si raccontano molte cose, alcune da fare paura, come se quelli che non votano siano figuri un po’ loschi e strani, anarco-insurrezionalisti anche se silenziosi e inattivi. Ma ho letto proprio ora mentre redigevo questo testo e navigavo in rete, una suggestiva opzione: scegliere di far parte di una percentuale astensiva non delegante, recandosi al seggio, facendosi vidimare il certificato elettorale, avvalersi del diritto di rifiutare la scheda e assicurarsi di far mettere a verbale questa opzione. E’ previsto pure allegare in calce al verbale, una breve dichiarazione in cui, se vuole, l’elettore ha il diritto di esprimere le motivazioni del suo rifiuto (ad esempio: nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta).
Questo comportamento rallenta e rende difficoltose le operazioni di voto e scrutinio (è obbligatorio compilare infatti per ogni scheda rifiutata un apposito verbale) rende inattribuibile il voto, in quanto la legge consente solo l’attribuzione delle schede contenute nell’urna al momento dell’apertura della stessa, creando una discrepanza tra percentuale votanti e voti attribuibili e di conseguenza un problema di diffi
Quello che dici tù Santo io lo scrivo sù questo blog da un mese e più, come anche andare nei gazebo dello psiconano e integrare il suo programma con legge sul conflitto d’interesse e rete4 sul satellite x dare spazio a europa7.
CARO ON. DI PIETRO, TI HO INVIATO 178 FOTOCOPIE CHE ATTESTANO LE TRUFFE, LE ANGHERIE LE TANGENTI SUGLI APPALTI PUBBLICI, FATTE DAL PD . NON SOLO NON MI TI SEI CAG……TO PER NIENTE, MA TI SEI ‘ ALLEATO CON LORO. IO DOVREI VOTARTI ?? MA ALLORA MI HAI PRESO PER UN BECCACCIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
PER I RESPONSABILI DEL BLOG-
X TUTTI COLORO CHE NON HANNO GLI ARGOMENTI ( O IL CORAGGIO?) DI RISPONDERE AI MIEI LEGITTIMI QUESTITI-
CARI AMICI(VI DEFINISCO ANCORA TALI), HO NOTATO CHE SU ORIZZONTI NUOVI C’E’ ANCORA UNA DELLE MIE LETTERE INVIATE ALL’ON.LE DI PIETRO, NELL’ESTATE SCORSA, E NE COMPRENDO BENE LA RAGIONE! MA DA ALLORA HO VISTO CAMBIARE MOLTE COSE-NEL “SANTO” IN CUI CREDEVO! AD ESEMPIO NON HO MAI AVUTO UNA RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE DI CHIARIMENTI, NE’ DA LUI NE’ DAI SUOI COLLABORATORI E TANTOMENO DAI BLOGGERS AI QUALI MI ERO RIVOLTO VARIE VOLTE. QUESTO – A PARER MIO – NON E’ UN COMPORTAMENTO ALTAMENTE DEMOCRATICO E NEPPURE DI BON TON.
PERCHE’ ORIZZONTI NUOVI NON HA PUBBLICATO NEMMENO UNO DEI MIEI POST? FORSE SI PUBBLICANO SOLO I POST DEGLI “INCENSATORI” E NON QUELLI DI CHI VUOLE- PUR NEL DISSENSO DI CERTI PUNTI DI VISTA- UN DIALOGO ED UN LEALE INCONTRO DIALETTICO, AL FINE DI SAPERE, CONOSCERE E VALUTARE? (NEL CAMPO C’ERA UN PERO CHE NON DAVA MAI PERE, FU TAGLIATO E COL TRONCO SCOLPIRONO UN “SANTO”. LA GENTE LO PREGAVA MA UN GIORNO IL CONTADINO, AD UNA DONNA CHE IMPLORAVA GRAZIE, DISSE: “MA SE ERA UN PERO CHE NON DAVA PERE, ORA CHE E’ “SANTO” COME PUO’ FAR MIRACOLI?). CHE SI FA PER ARGINARE LA “MORIA” DEI LAVORATORI SUI POSTI DI LAVORO? CHE SI INTENDE FARE PER TUTTE LE COSE CHE HO POSTATO NUMEROSISSIME VOLTE? VORREI ALMENO CONOSCERE IL PENSIERO DELL’ON.LE ADP AL RIGUARDO, E IN SUBORDINE, QUELLO DEI SUOI COLLABORATORI. GRAZIE. SALUTI A TUTTI. Antonio.
HA RAGIONE BETTINI.
DI PIETRO NON E’ ADATTO COME MINISTRO DELLA GIUSTIZIA PROPRIO PER I SUOI TRASCORSI.
VI RICORDO CARI FORCAIOLI CHE UN MINISTERO COSI’ DELICATO NON PUO’ ESSERE GUIDATO DA UN PERSONAGGIO CHE IN PASSATO SI E’ DISTINTO PER AVERE SI FATTO PULIZIA (PARZIALE) ALL’ INTERNO DELLA POLITICA CON I SUOI FAMOSI PROCESSI MA LO RICORDIAMO ANCHE PER LA SUA SCARSA CULTURA DELLA GARANZIA PER GLI ACCUSATI TANTO CHE NON SI E’ MAI FATTO SCRUPOLO DI ARRESTARE ANCHE MOLTISSIME PERSONE RISULTATE INNOCENTI AL SOLO SCOPO DI ESTORCERE CONFESSIONI.
IL POSTO DA MINISTRO DOVREBBE ESSERE OCCUPATO DA UNA PERSONA IN GRADO DI MANTENERE UN CERTO EQUILIBRIO TRA DIRITTI DELLA ACCUSA E DIRITTI DELLA DIFESA E DI PIETRO NON MI SEMBRA CHE POSSEGGA QUESTA QUALITA’.
A MENO CHE NON VOGLIAMO FONDARE UNO STATO DI POLIZIA DOVE REGNI IL FAMOSO TINTINNIO DI MANETTE.
CAPISCO CHE PER VOI SENTIRE I TERMINI PARI GARANZIE TRA ACCUSA E DIFESA SUONA STRANO VISTA LA CULTURA GIUSTIZIALISTA DELLA QUALE VI HA IMBEVUTO IL VOSTRO LIDER MAXIMO MA PURTROPPO CIO’ E’ PREVISTO DALLA NOSTRA COSTITUZIONE.
PIACCIA O NON PIACCIA.
caro on. dipietro se eri solo giuro. ti avrei votato ma con topogigio nooooo non posso ,non andrò a votare,per me hai fatto una cattiva scelta. arrivederci
Abbiamo promosso il 22.02.08 una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata (REATO PENALE). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
CASERTASETTE che da la notizia della condanna è un Quotidiano on line – Supplemento all’agenzia giornalistica Mediapress
Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al n°430 del 11 febbraio 1993
Il riferimento della notizia della condanna è: (ANSA delle 17,14 del 27 gennaio 2005 grande Civa61)
Dal sito del PD: PROGRAMMA_ PUNTO 12_
2. Negli anni che ci separano dal passaggio al digitale (2012) ricondurremo il regime di assegnazione delle frequenze ai principi della normativa europea e della giurisprudenza della Corte costituzionale. I criteri di proporzionalità, non discriminazione, trasparenza e apertura a nuovi entranti che sono stati adottati per la transizione in Sardegna saranno alla base della transizione nazionale, nel rispetto delle direttive europee, delle sentenze della Corte Costituzionale e delle norme antitrust.
3. Subito, nuove regole per il governo della RAI. Una Fondazione titolare delle azioni, che ridefinisce la missione del servizio pubblico nell’epoca della multimedialità e delle multipiattaforme, nomina un amministratore unico del servizio pubblico responsabile della gestione.
Si può chiamare fascismo un regime totalitario in cui la sovranità popolare è espropriata e non si manifesta più né col voto (atto rituale senza scelta dei candidati o garanzia da brogli) né con strumenti di democrazia diretta come il referendum. La società civile non può pronunziarsi contro il potere e esercitare una funzione di controllo, scelta o limite, così che i vertici esercitano un potere assoluto senza ricambio o responsabilità penale o politica, come casta fissa, dotata di privilegi e impunità, senza alcun contrappeso in Parlamento o Magistratura, mentre i media sono coartati da una censura autoindotta o eteroindotta che falsa l’informazione e inibisce la critica
In un regime fascista o pre-fascista non solo il potere elimina qualunque dialettica politica interna o esterna, ma agisce con intimidazione e violenza sulle piazze o ricatta chi lavora o plagia i sindacati
La casta dominante è espressione dell’alta borghesia e del capitale e forza un neoliberismo esasperato che annienta i diritti del lavoro e le sicurezze economiche, rispettando le garanzie e i diritti solo di chi comanda, nella distruzione dello stato sociale
Ogni fascismo è appoggiato dalla Chiesa più reazionaria, prevarica le libertà fondamentali, fa sparire i partiti o moltiplicandoli fino all’impotenza ma entro una linea dominante o con 2 partiti apparentemente distinti ma di programma uguale
Ogni fascismo si accompagna alla guerra come strumento di attività politica ed economica
Presidente DI PIETRO ,
@ BLOGGERS ,
…40 giorni alle ELEZIONI !
di bene…in MEGLIO !
….berlusconi ci dà…del…” L E I ! ”
…MONTEZEMOLO e il suo DECALOGO !
….CALEARO…di federmaccanica ..si CANDIDA!
Va BENISSIMO !
….Massimo D’ALEMA,…Candidato e Capolista !
Va…MALISSIMO !
L’INCIUCIO D’ALEMA …BERLUSCONI è….scontato….già sottoscritto !
W.VELTRONI ne è succube e ricattato !
….marini,….d’alema,….bertinotti ,…berlusconi ,…SCV,….si sono serviti degli utili IDIOTI….mastella Dini & C.,….per liberarsi di PRODI BINDI e LETTA !
il ….più furbo berlusconi ,…se ne serve …come marionette , per continuare a afarsi gli affari suoi e mandarli a quel paese a calci in..c…o,…appena avtrà riconquistato il POTERE del GOVERNO dell’Italia con l’aiuto dei soliti noti…poteri forti !……con mafia ,….drangheta e camorra ..consoci di sempre !
….mastella la seconda vittima ,…casini …la PRIMA,….seguiranno…..rutelli ,….marini ,….d’alema ,….veltroni….dini,….bertinotti ,… in piena disfatta dopo le elezioni !
40 giorni…al VOTO !!
VINCERE si può e si deve !
……senza….PRODI e con D’alema tra i piedi….la VITTORIA…di PIRRO !
“Veltroni libero….sarebbe un OTTIMO SEGRETARIO del P.D. !”…tra i MIGLIORI…ma…! ”
Aiutiamolo a liberarsi !…con PRODI !…che continuerà a fare il NONNO e il Presidente !….e con piero FASSINO…in Italia …non in pensione ….all’ESTERO !
….la storia che si ripete ,…come per Prodi in…europa !
….grandi…d’alema….marini…rutelli..e…bertinotti !contro…l’Italia !
suvvia!…..bloggers!
è…storia…già scritta !
Ci può salvare solo DI PIETRO ,…con BINDI,…LETTA e MOLTI dei MINISTRI del GOVERNO PRODI ,…pugnalati da MASTELLA E::BERTINOTTI ,,complici…marini ,…d’alema ,…rutelli e altri utili IDIOTI…a cui dovremmo dare anche NOI…del….LEI !
Luigi-a.74
caro di pietro,io sono un iscritto all’i.d.,e anche candidato,presumubilmente,alla provincia,ti chiedo di insistere sulla pubblicazione dei nomi degli evasori fiscali del liectestain,daremmo un messaggio forte agli elettori.vogliamo chiarezza su tutti i fronti.in bocca al lupo
Non cadiamo anche noi nella propaganda della destra che dice che il governo Prodi è stato terribile. Per come era nato e nella situazione in cui si trovava (5 anni di governo di centro destra avevano affossato l’Italia) è riuscito a fare tante cose buone e l’unione europea ce nesta dando merito. Avevamo sulle spalle una procedura d’infrazione che adesso ci verrà tolta.
Anche il nostro ADP con i pochi mezzi a disposizione e con la sinistra radicale tante violte contro è riuscito a portare avanti tanti lavori iniziati e mai finiti in precedenza.
Della destra si ricordano solo leggi ad personam
e la legge sulla patente a punti, mi sembra troppo poco per un governo con ampia maggioranza e che ha governato per 5 anni.
(SEGUE)
Bertinotti e Giordano parlavano male del PD (ma non erano amici e alleati fino a ieri l’altro?), accusandolo di essere il partito di Confindustria. Veltroni accusava la Sinistra Arcobaleno di essere un partito ottocentesco che cerca ancora lo scontro di classe.
Fini parlava di Liberazione (???) e spirito patriottico. Poi sono passati a Bossi e ancora devo capire come possa stare Fini assieme a lui: il leader del Carroccio ha farfugliato solo parole che dicevano: “Roma ladrona”, “secessione” e “Padania Libera”. Ha aggiunto che queste elezioni saranno l’ultima volta in cui la Lega parteciperà in modo democratico alla vita politica. La prossima volta cosa faranno, la guerra?
Fini e Berlusconi hanno taciuto di fronte alle deliranti esternazioni di Bossi il quale difficilmente può essere collocato in un arco Costituzionale democratico.
Bossi vuole la secessione con uno stato padano (Veneto e Lombardia), Fini parla di patriottismo e unità nazionale. Uno dei due è di troppo.
(SEGUE)
Non siamo ancora pronti in Italia per una campagna elettorale normale (sempre che ne esistano di normali). Fino ad ora abbiamo sentito Casini, Berlusconi, Veltroni e Bertinotti parlare male tra e di loro (soprattutto tra ex-alleati). Stamattina mi sono fatto una full-immersion alla radio in cui trasmettevano i recenti dibattiti dei principali protagonisti della politica.
Casini parlava male di Berlusconi, Berlusconi parlava male di Casini, Bertinotti parlava male del PD e Veltroni parlava male della Sinistra Arcobaleno. Nel frattempo un Bossi ansante delirava.
Casini, tra le altre cose, ha accusato Berlusconi di preferire Veltroni a lui dicendo: “per non disperdere il voto bisogna votare o PdL o PD”. Poi ha rivendicato il fatto che il suo partito avrebbe la “schiena dritta” (se preso a badilate forse…).
LA BANDA PSICONANO CON BONDI CICCHITTO CALDEROLI FINI E COMPAGNIA CRITICANO I CANDITATI DEL PD COME VERONESI CALEARO IL GENERALE DEL VECCHIO
parte personalità del vaglio di Eduardo De Filippo, Natalia Ginzburg, Gino Paoli, Ferruccio Parri, Vittorio Foa, Giorgio Strehler, Antonio Giolitti. Accompagnati (il lupo perde il pelo ma non il vizio) da una sfilza di magistrati: da Onorato a La Torre, da Mannuzzo a Galante Garrone. Poi, con il venir meno della necessità di differenziare i gruppi, Occhetto e poi D’Alema cominciarono ad inserire direttamente sotto la Quercia le Carle Gravine, i Massimi Cacciari, le Gianne Schelotto, gli Antonio Cederna, le Carol Tarantelli, i soliti magistrati guidati da Luciano Violante e via dicendo.
DOMANDA NON SONO MEGLIO QUESTI CHE I VARI DELL’UTRI E TUTTI I CONDANNATI DI TUTTA LA PDL?
Caro On Di Pietro…. ma cosa stà a racconta<reci ..Lo sà benissimo che tra due anni andreo nuovamente a votare!!! A meno di un inciucio mondiale…Questa volta io non la posso votare dato il minestrone nel quale Si è avventurato!!!
Oggi il Formigoni, governatore berlusconiano della Lombardia, ha dichiarato:” per fare le riforme non serve una grande coalizione ma una grande intesa”, parole sagge se non si stesse parlando di Berlusconi; le intese si potranno fare con Casini, con Bertinotti ma mai con uno che ambedue le volte che ha avuto la maggioranza ha dichiarato:” gli italiani hanno votato me, faccio quello che voglio io”.
Berlusconi è un monopolista, altro che “liberal”, e va ignorato perchè i sui affari sono contro la pluralità e la democrazia!
Storace non merita di essere citato come esempio, ma fa sorridere quando cita i grandi elogi di Berlusconi per aver fondato un nuovo partito di destra e il voltafaccia attuale nel dichiarare “chi vota i partiti piccoli disperde il voto”, come dire “non merita di prenderli in considerazione”. Daltronde, grazie ai partiti piccoli, Casini ha buone probabilità di diventare indispensabile per chi aspira a governare.
spero che abbia la possibilita di realizzare i suoi ” undici punti” ma… rimangono parole che , per un motivo o per l’altro, non avranno seguito….
Punti che , beninteso, sono da me approvati in tutto e per tutto ma anche i programmi delle altre formazioni sono ” approvabili”…. il PROBLEMA è… il solito da 40anni a questa parte…
..la colpa è mia..la responsabilità è tua… chi si prende meriti.. chi dà le colpe… e ..noi … cittadini
dobbiamo reggere i “colpi” di questa situazione insostenibile… mah… sarà…! ma ultimamente
penso , esasperato, che se ” facessero fuori” un po’ di politici… non sarei del tutto dispiaciuto…
La ringrazio per l’attenzione e per lo sfogo..
Perchè anzichè promettere la riduzione delle tasse non promettete la riduzione della pressione fiscale? Sembra la stessa cosa ma cambia notevolmente, perchè la pressione fiscale diminuisce con la riduzione dell’infazione, con le liberalizzazioni, con il contenimento dei prezzi, con gli incentivi mirati allo viluppo.
L’inflazione fa aumentare il gettito fiscale ma impoverisce la gente e fa aumentare i costi, compresi quelli pubblici.
La riduzione delle tasse, paradossalmente, danneggia i meno abbienti poichè comporta la riduzione dei servizi.
L’ICI sulle seconde case dovrebbe colpire i multiproprietari, in realtà colpisce i nullatenenti che pagano l’affitto, ricaricato delle spese accessorie.
Caro Di Pietro ci risiamo!
Secondo lei i cittadini avveduti non hanno capito perchè vuole candidare Giulietti ?
Lo vada a raccontare agli sprovveduti.
Lei pensa assieme a Veltroni di prendere solo piu’ voti e niente altro.I suoi 11 punti se li puo’ mettere solo in cornice.
I veri punti sono solo quelli del PD ,che comunque,in caso di vittoria, non saranno rispettati .
Lo stesso dicasi dei punti del programma di Berlusconi.
Solo chiacchiere pre elettorali.
Ieri sera ho assistito con disgusto al dibattito a quella trasmissione indecente che è Porta a Porta,nella quale ho visto il baronetto ,che finora ha praticato salotti vip ,prendere le difese dei lavoratori,e subito dopo l’erede di Caltagirone che si preoccupava tanto del disagio delle famiglie.
Ormai lo volete capite che non siete piu’ credibili ?
Ha ragione Grillo,.
TUTTI A CASA !!!!!
amedeo lizzardi guarda che Di Pietro ha pienamente merito in questa situazione, se Di Pietro prendera, come son sicuro prenderà oltre il 14-15% dei voti della colizione, potra parlare col PD da pari, perchè sarà vitale per il buon andamento della legislatura, e quindi le sue ideee saranno più che ascoltate, saranno attuate! Io credo che se sarà attento ad ascoltare il popolo e le sue reali esigenze, se capirà che la tassazione europea dei BOT e dei CCP dei grossi capitali, ovvero da 300.000 € in su non intacca il popolo, e foraggia il reinvestimento a differenza dell’accaparramento e della stagnazione attuale dei grossi capitali, e che continuando la lotta serrata alla evasione (quella grande) con leggi per aiutare le famigli medio-borghesi a mettersi in regola, e con leggi che puniscano quei commercialisti che istigano a delinquere l’italia potrà ripartire col vento in poppa, e ritornare ad essere quella che fu nella storia, una “Grande Nazione”.
Fuori i delinquenti dal parlamento, sanzioni e carcere ad evasori e corrotti, corruttori e tassazione equa anche alle coperative bianche che non operino prettamente nell’assistenza e nel sociale, abrogando l’ignobile legge fatta da Berlusconi per comprare il voto dei preti che hanno “Messo a Posto” parenti, amici e puttane” in finte coperative che altro non fanno se non ripulire denari e fondi europei dirottandoli nelle tasche di gentaglia come Lorenzo Cesa, Frormigono e delle varie Wi-not e similia che sfruttano noi giovani..
Carissimo Di Pietro,
sono capitato sul commento in cui si parla di ANTOCRI, la società gestita da te, padrona di casa di alcune delle sedi di IDV.
Quello che vorrei dire è che sarebbe il caso che tu, sul blog, ne parlassi e ci dica chiaramente come stanno le cose. Se è pur vero, come dice l’articolo del giornale “la voce” del marzo 2007, che questa società di cui sei il rappresentante legale e, di fatto, il proprietario, riesce a pagare i mutui accesi con il pagamento del fitto da parte di IDV, è pur vero che l’operazione non ha in sé niente di illegale ed è, in verità, decisamente trasparente. Nulla a che vedere con le scatole cinesi a cui ci ha abituato il berlusca.
Ma a tutti noi che seguiamo il blog da quando è nato e che crediamo ancora in te e nella tua onestà intellettuale, qualcosina potresti anche dircela, per chiarire la tua posizione e spiegarci come la pensi sulla questione.
Proprio perché ti sosteniamo senza riserve, abbiamo, ritengo, il diritto che tu ci chiarisca serenamente questa situazione anche perché, come sostiene il giornalista, è pur vero che IDV paga il fitto con i soldi del finanziamento pubblico.
Fermo restando che siamo sempre affianco a te.
Giovanni Caputo – Cosenza
(omissis)
Postato da: FEDERICO SILVETTI | 03.03.08 23:25
Caro Federico, spero che leggerai questa mia risposta, anche se non credo.
Innanzitutto non “urlare” scrivendo tutto in maiuscolo.
Poi devo dirti che tra un “eccesso” di giustizia e la totale impunità di politici corrotti preferisco di gran lunga la prima…come ogni persona pulita vorrebbe…non appartieni forse alla categoria?
“Giustizialismo” è un termine che si è inventato chi delinque, vuol essere libero di delinquere, non ha vergogna di delinquere e ha l’arroganza di essere fiero di delinquere.
Le cose sono due: o sei sporco che più sporco non si può anche tu, o ti hanno fatto il lavaggio del cervello a forza di parlare, oppure sei fortemente ignorante.
Nella speranza che tu non sia “sporco impossibile” ti dico: hai idea di quante persone, risultati pienamente colpevoli ai tempi di tangentopoli, sono ancora li, al loro posto da “politico” (mangiasoldi a tradimento, è la giusta traduzione)?…E ciò, bada, vale sia per la sinistra che per il centro che per la destra, indistintamente. La “destra” (una persona davvero di destra si vergognerebbe di votare la “destra” attuale) si è particolarmente distinta nella corruzione solo in tempi recenti…ma tutti gli altri non sono molto distanti, e sono altrettanto invotabili.
Inoltre, hai idea di quante malefatte i nostri “politici” hanno continuato a fare dopo mani pulite? Hai idea di quanti pubblici si sono appropriati, senza vergogna e senza dignità?
E proprio mentre l’Italia va male, poi…un bravo condottiero, muore con i suoi soldati…non sta a fottere e mangiare mentre i suoi uomini muoiono in battaglia!!! Evidentemente no, non lo sai…altrimenti ti verrebbe da vomitare, e non parleresti come parli.
Informati prima di parlare, non fare solo prendere aria alla bocca!!!
Siamo sicuri che Giulietti e Pancho Pardi siano totalmente in linea con il programma di IDV , ad es. in fatto di infrastrutture , politica del fare , etc, ? Non c’è sol ola Giustizia , non ci sono solo le TV.- Non vorrei che succedessero altri casi Franca Rame.-
La SICUREZZA è FONDAMENTALE senza distinzione di piccola, media o grande azienda và ASSOLUTAMENTE estesa a tutte le società lavorative. Il dramma di Molfetta è certamente la totale mancanza di riunioni di SICUREZZA cosa ASSENTE in quasi per non dire TUTTE le aziende con meno di 16 dipendenti.
L’autista del mezzo alla consegna ha informato e datto la scheda di sicurezza di cosa trasportava?
Il titolare era CONSAPEVOLE di come tratare e pulire queste sostanze?
Siano coscienti Sindacati e autorità competenti affinchè i controlli siano fatti per indagare anche sul grado di preparazione sia del personale ma anche dei responsabili e titolari di TUTTE le aziende.
PERilBENEdiTUTTI gli OPERAI che sono gli UNICI a MORIRE Affinchè questi DRAMMI non abbiano MAI più sucedere è bene estendere la normativa di sicurezza a TUTTE le aziende perchè senza di NOI voi non siete NIENTE.
LIBERI OPERAI
Speravo molto che si realizasse il federalismo.
Come mai Veltroni non lo ha messo nel programma?
Se nell’argomento non si tratasse di VITA UMANA la sparata dell’Onorevole Veltroni CREARE IMPRESA in un solo giorno per l’apertura di piccole AZIENDE artigiane direi per campagna elettorale è veramente OTTIMA.
TREMENDAMENTE PERICOLOSA perchè fatta da uno che di lavoro non sà NIENTE e si capisce che non ha MAI fatto LAVORI manuali d’ARTIGIANO.
Provate a immaginare sè viene concesso il permesso in un solo giorno senza fare i dovuti controlli il permesso per PIROTCNIA e FUOCHI D’ARTIFICIO = BUUMMMM = INCIDENTE sul lavoro altre morti bianche.
PERilBENEdiTUTTI ATTENZIONE a snellire può essere la causa di 1000 MOLFETTA.
Onorevole Veltroni non mi voglia MALE ma parli D’ALTRO e lasci il LAVORO a chi lo sà fare e nei tempi DOVUTI da COMPETENTI ONESTI e CAPACI come gli OPERAI addetti a certi LAVORI unici e veri GARANTI
Lei Onorevole Veltroni Parli di LAVORO SICURO e a tempo INDETERMINATO e faccia LARGOaiGIOVANI Liberi e senza NODI come diceva un suo GRANDE MAESTRO visto che questi giorni cammina STRADA per STRADA e da una SALA all’ALTRA
Naturalmente questo VALE anche per TUTTI i POLITICANTI MESTIERANTI di Destra di Sinistra e di Centro perchè noi LIBERI OPERAI non siamo un possesso e PRETENDIAMO lavoro SICURO e a tempo INDETERMINATO. BASTA non vogliamo MORIRE ma LAVORARE per VIVERE DIGNITOSAMENTE perchè sono i VALORI della COSTITUZIONE