Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

L’interessamento di Napolitano

Facebook
Google
Twitter
86
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url:

napolitano g Linteressamento di Napolitano
Prendo atto, con il dovuto rispetto istituzionale, della decisione presa dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, di chiedere informazioni e acquisire atti riguardanti l’inchiesta in corso sul caso De Magistris. Ciò non mi esime, però, dall’esprimere riserve circa il modo e il tono usato.
Con tale decisione si rischia la criminalizzazione preventiva e preconcetta dell’attività di indagine che sta svolgendo la procura di Salerno nei confronti dei colleghi magistrati calabresi e di atti di indagine coperti da segreto istruttorio.
Inoltre si rischia, paradossalmente, di aggravare quella “compromissione del bene costituzionale dell’efficienza del processo, che è aspetto del principio di indefettibilità della giurisdizione”, parole che ha usato lo stesso Capo dello Stato nella richiesta inviata al Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Salerno.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


86 Commenti a “L’interessamento di Napolitano”

  • avatar

    LA POLITICA IN ITALIA E’ FINITA. LA POLITICA SIGNIFICA MAFIA, AFFARI TRA DI LORO PERSONE CHE VIAGGIANO COMPLETAMENTE ALL OPPOASTO DI COME VOGLIONO GLI ITALIANI, PERSONE CHE FANNO IL LORO INTERESSE E BASTA!!! CI HANNO RIDOTTO AL LASTRICO TUTTI. IO CONSIGLIO CHE STIANO BENE ATTENTI!!!!
    IO VOGLIO TRASPARENZA VOGLIO POLITICI CHE PENSANO A ME AL MIO LAVORO VOGLIO POLITICI LAICI NON CATTOLICI CHE PROFESSINO LA LORO FEDE DOVE VOGLIONO MA NON IN PARLAMENTO VOGLIO AVERE DIGNITA’ COME ITALIANO VOGLIO GIUSTIZIA ADESSO BASTA!!!!

  • avatar

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Postato da: carlo di carlo | 04.12.08 15:42
    Sono certa che non ti sorprenderà affatto che io ti risponda che non ho capito.
    Caro Carlo,
    quando si è convinti come me della responsabilità del Cittadino, diventa molto difficile accettare che i Cittadini non possano cambiare le cose.
    Il popolo si è guadagnato col sangue l’essere Cittadino, e per me esserlo vuol dire avere doveri e diritti: cioè DIGNITA’!
    Ognuno deve fare la propria parte ed essere Cittadino non vuol dire stare solo a guardare. E’ dignità stare solo a guardare, e scaricare agli altri anche le nostre responsabilità? Certo che no!
    Allora ti chiedo: vuoi fare qualcosa per la tua regione? Si? allora fallo! No? allora non trovare alibi.
    Siamo in un momento in cui non c’è informazione. Volantinare, almeno, i poster di Di Pietro , si che lo potresti fare. Alle ultime elezioni ho distribuito a tutti quelli che potevo, le informazioni occorrenti.
    Persino nelle banche, con la scusa che dovevo aprire un conto. Aiutata da ragazzini, anche la distribuzione di lettere dove spiegavo ad esempio, la tassa per rete 4 che avremmo pagato ecc.ecc. Come Papillo ho chiamato anche le radio…Si, se vuole, il Cittadino, può esercitare i suoi doveri con gratificanti risultati.
    Ho già scrtto e postato tanto per la stampa in Abruzzo e non ho vent’anni.
    Adesso mi piacerebbe che in questi giorni noi blogger ci dedicassimo ad informare l’Abruzzo, il più possibile. Desidero ricordare che gli americani per cambiare pagina, hanno perfino finanziato con collette, Obama. E ha vinto. Un nero fuori e candido dentro (esattamente il contrario del nostro).
    Tommaso è un puro e io penso che i Cittadini hanno diritto ad avere una amministrazione trasparente e pulita. Vaneggio? Io, certamente, no! Uno dei miei diritti di Cittadino, è pretendere amministratori onesti! E uno dei miei doveri è pretendere amministratori onesti!
    La delega che noi Cittadini diamo ai nostri amministratori non implica il mancato rispetto dei nostri diritti e della Costituzione.
    Non è così semplice? Oh, si che lo è. Basta crederci e volerlo! Io lo voglio! E per questo stimo e credo in Di Pietro che in ogni frase, mette al centro il Cittadino.
    Abruzzo, se non approfitti di questa occasione, forse non ti rimarrà più neanche la speranza. CARPE DIEM !
    Giovanna
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

  • avatar

    Ad Antonio Di Pietro, condividiamo in pieno le sue battaglie per la giustizia, giuste e sacrosante, ma ci permettiamo ricordarle che non si puo’ basare una politica su un lavoro svolto diligentemente in passato: ora lei ha scelto di avere un partito quindi per il suo partito deve impegnarsi, anziche’ essere sempre presi da questo odio verso Berlusconi, perche’ a noi sembra che sia l’unica battaglia che lei conduce e questa battaglia non porta nessun giovamento nelle nostre tasche. A Pierferdinando Casini, onestamente non abbiamo ancora capito il suo ruolo: se gentilmente qualche volta ci ragguaglia su come la pensa in quanto a politiche economiche e quant’altro ci farebbe piacere; l’unica cosa che sappiamo e’ che e’ a favore della famiglia, per il resto è ni e con il NI non si mangia.
    Ora, il grave problema dell’Italia è che dobbiamo tutti noi e voi rimboccarci le maniche per affrontare questa crisi che ci travolgera’ fra qualche mese pesantemente. Cosa c’e’ di meglio che sedersi ad un tavolo, scornarsi e riuscire a risolvere i problemi senza che nessuno ci debba rimettere? 10 teste sono meglio di una. Mi rivolgo anche in questo caso alle classi ricche per una volta potreste rinunciare a racimolare qualche miglioncino per favorire noi poveri e medi cittadini? siamo tutti italiani siamo orgogliosi di esserlo, l’Italia e’ il piu’ bel paese del mondo, vanta bellezze naturali da far perdere la testa a tutti, puoi visitare il mondo ma l’Italia in tutto e’ prima.

  • avatar

    Avvedi questo vuoi vede che se svegliato dal sonno?
    Voglio essere buonista e non piduista!
    Mi auguro che Giorgio Napolitano, nel voler chiedere informazioni e acquisire atti riguardanti l’inchiesta in corso sul caso De Magistris voglia fare piena luce nel rispetto della costituzione e della giustizia altrimenti mi auguro che il Dio del sinai ci faccia un regalo (siamo anche in periodo di festività importanti) e venga a prendersi a breve, almeno due porsonaggi nell’area politica, i quali attraverso la loro vita hanno mostrato di non aver timor di dio e essendo in età piuttosto avanzata, sarebbe anche giustificabile una chiamata per un eventuale resa dei conti con tanto di giudizio FINALE !
    A uno piace molto riposare, l’altro ha parecchi vizi di varia natura, molto ricco da avere un conflitto di interessi gigantesco, fa anche uso di scarpe fatte su misura e particolari.

  • avatar

    Ora vi chiediamo: e’ possibile in questo momento mettere da parte le armi e farci vedere che insieme si puo’? Diamo un esempio a tutta l’Europa, per favore ve lo chiediamo come regalo di natale. Certo bisognera’ risolvere tutti i problemi, a partire dalle transumanze nei partiti e dalle baronie nelle universita’, dal togliere le province che sono uno spreco enorme, ma in questo momento noi vogliamo mangiare poter fare quattro regali a natale vedere i visi dei nostri bimbi felici suvvia fateci vedere che QUESTO SI DEVE FARE BASTA LA VOLONTA’. Sono mesi che assistiamo ad una recita teatrale sui pizzini, sui cucu, sull’abbronzato, sul dito di Bossi alzato verso la bandiera ma adesso basta risolviamo la crisi e poi vi diamo carta bianca per continuare la vostra recita teatrale. Anche ai sindacati, questo vale anche per voi. Ok?
    Alla parte che governa va dato il rispetto, perchè gli Italiani l’hanno scelto, e alla parte dell’opposizione va data retta perchè rappresenta l’altra parte e non esistono Italiani di serie A e di serie B.
    Firmato da un gruppo di cittadini orgogliosi e fieri di essere Italiani e orgogliosi e fieri di avervi votato come rappresentanti. E ricordatevi che la verità sta sempre nel mezzo. Auguri e buon Natale

  • avatar

    Italia=Semi Dittatura
    Il cittadino non deve sapere la verità, gli ignoranti si possono governare senza problemi, chi sà sarà messo al bando e punito. Volete che questo sia il futuro molto prossimi di questa nazione? Io no, quindi non mi faccio prendere per i fondelli da questi individui. Di Pietro, sei l’unico politico che valga la pena seguire e credere veramente. Grazie per quello che stai facendo. Uniti tutti assieme possiamo e dobbiamo tornare una nazione all’avanguardia. Ci stanno rovinando il futuro !!!

  • avatar

    PAROLE…PAROLE….PAROLE….PAROLE….PAROLE…PAROLE
    SOLO E SEMPRE PAROLE! LA GENTE COMUNE E’ STUFA DI PAROLE E VUOLE FATTI: MA NON COME LA STORIA DELLE AGENDE DA 2.500 € L’UNA! I NOSTRI POLITICI DOVREBBERO SAPERE ORMAI CHE HANNO PERSO OGNI CREDIBILITA’! Rompono i coglioni con tagli a cose intelligenti (vedi incentivi per il risparmio energetico) e poi ci rimpinzano di PUTTANATE ogni santo giorno (VEDI AUMENTI DI COMPENSI DI 1.200 € CAD per ogni fannullone incapace in Parlamento!) E poi danno 40 € al mese ai meno abbienti: VERGOGNATEVI!!! De Magistris stava ROMPENDO LE SCATOLE ALLA CASTA??? DE MAGISTRIS DEVE ESSERE DECAPITATO!!! QUESTA E’ LA VERA MAFIA SILENZIOSA CHE HA PRESO IL POSTO DI CHI UCCIDEVA (E UCCIDE ANCORA D’ACCORDO CON TANTI POLITICI) E FACEVA E TUTTORA FA’ PAGARE IL PIZZO: E COSA SONO GLI ENTI INUTILI E MANGIASOLDI E ISTITUZIONI ARCAICHE CHE SONO IL DOPPIONE DI ALTRE ISTITUZIONI ARCAICHE……..ALL’INFINITO! Perchè non ci dice da quali balzelli è composta l’accise che paghiamo sui carburanti??? Perchè si tagliano i finanziamenti ad Istituzioni FONDAMENTALI come la Giustizia??? Perchè si riducono i finanziamenti ad Istituzioni come Polizia, Carabinieri e Guardia Di Finanza??? Perchè non unificare le forze dell’ordine per ottimizzarne il costo??? PERCHE’ I NOSTRI POLITICI DEVONO DIRE GRAZIE A TANTA GENTE CHE LI HA AIUTATI AD ANDARE AD OCCUPARE LE POLTRONE D’ORO! QUESTA E’ LA VERA RAGIONE DELL’ALLONTANAMENTO DI DE MAGISTRIS E DELLA FORLEO!!! Vero On. Di Pietro??

  • avatar

    Certo che se anche la prima carica dello stato è parte della tresca siamo proprio messi da panico.
    Oramai non si capisce più chi è organico al malaffare, chi ne è ricattato, chi è solo un imbecille od uno sprovveduto.
    Quei pochi (perchè si sa che sono pochi!) che fanno politica in buona fede lo devono dire apertamente: io non c’entro niente ne col Nano ne con Veltroni ne con Napolitano.
    A conti fatti restano solo quelli di piazza Navona.

  • avatar

    Grazie dottor Di Pietro per la puntualità con cui interviene su temi sconosciuti ai non addetti ai lavori. Non nascondo la mia simpatia per De Magistris, ma lasciamo che la giustizia faccia il suo corso e speriamo che l’intervento di Napolitano abbia solo effetti positivi. Ultimamente il Presidente ha finalmente detto una parola chiara sui colpevoli del disastro in Campania. Lei, Di Pietro, è stato molto più chiaro chiedendo, nuovamente, le dimissioni di Bassolino. Non crede che l’Italia dei Valori debba chiedere con forza, anche al PD, di liberarsi di discutibili amministratori che non squalificano solo il Partito Democratico (già gravemente compromesso) ma tutta l’opposizione di governo e, forse, l’intera classe politica italiana?

  • avatar

    Napolitano prima d’essere presidente è stato un esponente della Casta (ex sindacalista, ex politico di professione) pertanto ha tutti i motivi per preoccuparsi di quello che può venir fuori da inchieste condotte seriamente da chi ha dimostrato di rispondere solo alle leggi ed al popolo italiano (ovviamente mi riferisco a De Magistris) e che non ha ceduto alle intimidazioni politiche e del csm. BRAVO DE MAGISTRIS!
    Mi auguro che l’IDV vigili e che non faccia mancare il suo appoggio al coraggioso magistrato.

  • avatar

    Rimango della mia idea.Con tutto il rispetto ,con Pertini non si sarebbe arrivati a questo punto.
    E non è finita.

  • avatar

    Io,parlando con rispetto,penso che una persona anziana come Napolitano che è anziano anche del Parlamento,sia della stessa risma di quelli che si sono seduti e siedono ora negli scranni,cioè gente menefreghista e quasi tutti colpevoli della deriva del Paese:come ha scritto il signor Fortebraccio sono veramente pochi quelli che si salvano.

  • avatar

    scrive luigi martino
    Buonasera Sig.Giunti,
    mi spiace apprendere dal suo post il suo momentaneo stato di sconsolazione: non disperi ne vedremo ancora delle belle!
    PD alla resa dei conti!
    Ci sarebbe da scrivere all’infnito ma mi limito a dire: stiamo a vedere cosa accade.
    Buona serata
    p.s rallegriamoci per quanto il ns. Presidente unitamente ad IDV fà e dice: abbiamo la soddisfazione di essere rappresentati da un gruppo di persone degne!

  • avatar

    10 teste sono meglio di una. Mi rivolgo anche in questo caso alle classi ricche per una volta potreste rinunciare a racimolare qualche miglioncino per favorire noi poveri e medi cittadini?
    Postato da: maggioranza e opposizione | 04.12.08 17:57
    Che 10 teste pensino meglio di una è da dimostrare: dipende chi sono i 10 e chi è l’Una! Se i dieci sono Calderoli e nove suoi amici ne dubito.
    La richiesta alle classi ricche avrà senz’altro una risposta positiva: rinunceranno a qualche maglioncino, tanto le Porsche ha un riscaldamento eccezionale.
    Piuttosto mi chiederei come mai i paesi baciati da una fortunata posizione geografica di solito hanno dei popoli che non valgono una cicca?

  • avatar

    E Bravo il Napoletano!
    Sembrava che dormisse, tanto da meritarsi l’appellativo di Morfeo ed invece….
    Con tanta e quanta rapidità si è svegliato!
    Svegliatooooooooo? booooh
    C’è qualcuno o molti e molto da nascondere, da insabbiare, da stroncare, da trasferire?
    Vogliamo sapere!
    Siamo cittadini non pecoroni.
    Il cittadino sig.Napoletano ha dei Doveri verso chi Rappresenta!!!!

  • avatar

    Sarebbe molto interessante poter sapere cosa ci faceva NAPOLITANO con BASSOLINO e la moglie di MASTELLA a Capri qualche mese fa. Se io fossi stato il presidente della repubblica mi sarei ben guardato dall’associarmi con gente indagata. Ameno che……………..e poi vallo a sapere!!! Dato che ci troviamo sull’argomento “CAMPANIA” ho letto che se BASSOLINO da le dimissioni per premio lo mandano a Brusselle. Tipica mossa della qualita’ di politica che vige in Italia. Adesso qui hai preso adesso vai a prendere di piu’. Che bel paese. Offerta simile accennata anche per la Iervolino. Adesso tu da qui ti levi, e poi noi ti riinfiliamo da un’altra parte non ti preoccupare. Situazioni come queste sono la causa del grande rispetto che gli italiani hanno per i loro politici.

  • avatar

    Caro Onorevole, credo che questa inchiesta sta stretta a tutti, guarda caso anche morfy si è svegliato dal suo lungo torpore……

  • avatar

    Morfeo!
    Eppur si muove!
    Ma attenti che in circolazione c’è un plurindagato, pluriprocessato, pluricondannato in sede definitiva, pluriprescritto e sempre condannato, pluriamnistiato e sempre condannato Berlusconi.
    Aggiornato al 06/10/08.
    I processi al Cavaliere sono finora 17: 5 in corso (corruzione Saccà, corruzione senatori, corruzione giudiziaria Mills, fondi neri Mediaset, Telecinco in Spagna) e 12 già conclusi, più varie indagini archiviate (6 per mafia e riciclaggio, 2 per le stragi mafiose del 1992-’93, ecc.). Ricapitolando, nel dettaglio. Nei 12 processi già chiusi, le assoluzioni nel merito sono solo 3: 2 con formula dubitativa (comma 2 art.530 Cpp) per i fondi neri Medusa e le tangenti alla Finanza (“insufficienza probatoria”), 1 con formula piena per il caso Sme-Ariosto/1. Altre 2 assoluzioni – All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2 – recano la formula “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”: l’imputato se l’è depenalizzato (falso in bilancio). Per il resto: 2 amnistie per la falsa testimonianza sulla P2 e un falso in bilancio sui terreni di Macherio; e 5 prescrizioni, grazie alle attenuanti generiche, che si concedono ai colpevoli, non agli innocenti: All Iberian/1 (finanziamento illecito a Craxi), caso Lentini (falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), bilanci Fininvest 1988-’92 (idem come sopra), 1500 miliardi di fondi neri nel consolidato Fininvest (come sopra), Mondadori (corruzione giudiziaria del giudice Metta tramite Pr

  • avatar

    SOS: BERLUSCONI AL G8 VUOLE ‘REGOLAMENTARE INTERNET
    Al G8 “porteremo sul tavolo una proposta di regolamentazione di internet in tutto il mondo. Ho visto che per quanto riguarda internet manca una regolamentazione comune” dice Berlusconi. Aiuto. Di che cosa sta parlando? Che cosa intende per ‘regolamentare internet?’ Ed esattamente, che cosa vuole ‘regolamentare’?
    Per definizione, su internet non ci sono regole sulla libertà d’espressione dei singoli, se non in Paesi (Cina, ad esempio) dove si esercita la censura.
    Di cosa sta parlando?

  • avatar

    Napolitano ha 83 anni.
    E’ in Parlamento da 1953.
    Sono 55 anni che frequenta i palazzi, cosa ci si può aspettare?

  • avatar

    Io sono “basito”. Poco da dire. Ma dove siamo ?

  • avatar

    Estratto dal discorso della Regina d’Inghilterra alla Camera dei Lord…
    “Tra le nuove leggi ce ne sarà anche una che prevede l’uso di una macchina della verità per smascherare i cittadini fiscalmente disonesti….”
    Eccoci accontentati ….Se la macchina della verità si introdurrà anche in Italia lo statista di Arcore si beccherà pure la Social Card….

  • avatar

    Sono proprio d’accordo, Onorevole Di Pietro. E la cosa mi fa ancora più rabbia visto che su ben altro il nostro Presidente della Repubblica, sempre con il dovuto rispetto, non ha battuto ciglio…

  • avatar

    Non capisco i dubbi dell’on. Antonio Di Pietro. La presidenza della Repubblica ha interpretato lo sconcerto dell’opinione pubblica di fronte all’iniziativa di una procura contro un’altra così grave e inusuale. Infatti non è mai accaduto prima. Vogliamo arrivare alla balcanizzazione degli uffici giudiziari senza che nessuno ci metta il naso? E poi quale blocco dell’attività giudiziaria provoca l’iniziativa della presidenza della Repubblica? Al contrario, è proprio quella di Salerno che ha messo in crisi le indagini di Catanzaro.

  • avatar

    Capisco la disperazione di Tommaso Giunti, ma guardare in faccia alla realtà è il primo passo per cambiarla, con l’illusione si mantiene lo status quo.
    Personalmente trovo consolazione nel leggervi qui e in altri blog , nel parlare con altre persone che sanno che questo non è uno stato di diritto ma un regno borbonico mascherato da democrazia.
    La presenza di persone come D’alema, La torre , Villari e tanti altri hanno INFANGATO la bellezza dell’aggettivo DEMOCRATICO, gli dovrebbe essere proibito l’uso di questa parola così nobile.
    Non tutto è male, e non tutto è perduto.
    Nella mia città si sta preparando una lista civica, hanno invitato a parlare un assessore dell’associazione comuni virtuosi, è uno slancio di speranza e di futuro.
    Ripartiamo da noi, dai nostri paesi e dalle nostre città.
    PS: finchè posso voglio dire che anche oggi il Malefico, l’obbrobrioso settantaduenne impotente, rattoppato con la plastica, mi fa schifo. Non va in parlamento a discutere l’ottava fiducia, ma ha il tempo di ricevere 2 gemelle dell’isola dei famosi.

  • avatar

    Repubblica? Al contrario, è proprio quella di Salerno che ha messo in crisi le indagini di Catanzaro.
    Postato da: Francesco Micaletto | 04.12.08 18:44
    Guarda che era la procura di Catanzaro ad essere indagata per il trasferimento e l’avocazione dell’indagine di DE Magistris, nella quale erano coinvolti oltre a Politici anche diversi Esponenti della Stessa Procura collusi con gli Indagati.

  • avatar

    Sono un appassionato delle vicende dei magistrati De Magistris e della Forleo fortemente convinto che il loro allontanamento dalle rispettive sedi e dalle loro inchieste sono state esclusivamente politiche e strumentali con il preciso intento di screditare la magistratura e continuare a fare i suoi comodi affari senza controlli -
    Queste difese da parte del dottor DI PIETRO fa onore ad una sola forza politica che sta realizzando una dura e ferma opposizione alle angherie ed ai soprusi del PDL e del loro condottiero e di tutti i SUOI SUDDITI.
    Un appunto:
    E’ vero che con questa GRAVISSIMA CRISI che stiamo attraversando, i senatori si sono aumetati lo stipendio di ben 1136 € al mese? Sono dicerie o verità???
    Sarebbe G R A V I S S I M O, che, se vero, bisogna scendere in piazza tutte la persone oneste ed impoveriti dalla politica maldestra-affaristica, per cui giorno 12 / 12 2008 uniti con il sindacato e dire la nostra.
    Forza dottor DI Pietro le persone oneste sono con Lei ed il Suo movimento, I PROSSIMI VOTI VALIDI SONO PER LEI -
    Un onore averLe stretto la mano (una mano PULITA)

  • avatar

    AIUTOOOOO ci leveranno anche internet

  • avatar

    Postato da: Francesco Micaletto | 04.12.08 18:44
    Napolitano non ha detto nulla quando hanno “incastrato” De Magistris e la Forleo ed ora si sveglia quando si cerca di comprendere cos’è successo.
    E’ un segnale esplicito per dire: Chi tocca i fili muore.
    La Casta difende sè stessa dagli attacchi esterni da qualsiasi parte arrivino, destra e sinistra fanno finta di avversarsi quando sono sotto le telecamere ma nel concreto oramai sono un unico corpo.
    D’altra parte la scelta di un Capo dello Stato ottuagenario e di sicura fede partitocratica non è stata fatta a caso.

  • avatar

    Napolitano ha 83 anni.
    E’ in Parlamento da 1953.
    Sono 55 anni che frequenta i palazzi, cosa ci si può aspettare?
    Postato da: Bertrand | 04.12.08 18:37
    Insipita e insignificante, come quella della maggior parte di questi politicanti.
    Forse è per questo che…..?

  • avatar

    Il nostro Presidente è un bel nonno, perchè non impara dai paesi Europei dove i Presidenti non superano i sessantanni, lui da anni ripete le stesse cose frutto di frasi fatte dal regime, beato chi ci crede.
    Grazie Antonio per i tuoi interventi in varie trasmissioni televisive e radiofoniche, la coerenza non ti è venuta meno e , credimi , alle prossime elezioni la tua fatica sarà ricompensata.
    Avanti tutta.

  • avatar

    Napolitano ha 83 anni.
    E’ in Parlamento da 1953.
    Sono 55 anni che frequenta i palazzi, cosa ci si può aspettare?
    Postato da: Bertrand | 04.12.08 18:37
    Hei…hei….le regole sono queste e non si cambiano….
    Il prossimo turno alla presidenza spetta a mio nonno (anni 92), e non inventatevi trucchetti e giochini vari….o vi denuncio alla autorità giudiziaria….

  • avatar

    Forza dottor DI Pietro le persone oneste sono con Lei ed il Suo movimento, I PROSSIMI VOTI VALIDI SONO PER LEI -
    Condivido pienamente le affermazioni di cui sopra.
    Per quanto concerne la Procura di Catanzaro:
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    LA MASSONERIA ROVINA L’ITALIA
    Non stancherò mai di ripeterlo.
    Saluti a tutti e come sempre:
    Viva Brsellino
    Viva Falcone
    Viva Dalla Chiesa
    Viva gente come Roberto Saviano che ci aiuta tanto a comprendere il significato della parola: dignità.
    Antonio Di Pietro sei tutti noi.
    Saluti Gregorio Fontana

  • avatar

    Di Petro sono assolutamente in linea con quanto dice lei su questa vicenda, che credo sia di fondamentale importanza per la nazione. Cordova è un nome ormai scomparso, come tanti altri tra magistrati, giornalisti o semplici cittadini rei di essersi avvicinati troppo al filo scoperto della nostra GERONTOCRAZIA (per usare un eufemismo). Il mio pesimismo orami è senza limite e vorrei ancora una volta esprimere la mia solidarietà a tutti i De Magistris d’Italia. Essere se stessi con le proprie idee e la propria ETICA PROFESSIONALE in questo schifo di Paese equivale ad essere TRASFERITO a favore di gente IGNOBILE.

  • avatar

    E’ evidente che i magistrati non sono indenni da influenze di vario genere e che non sono così lindi come tante volte il nostro Di Pietro ha voluto far intendere, difendendo a priori la categoria a cui è appartenuto. Questa guerra fra procure lo dimostra. I casi Forleo e De Magistris dimostrano i limiti della nostra finta democrazia.
    Cosa farà il Capo di questo disastrato Stato? Non so spingermi oltre nell’immaginare… Vedremo.

  • avatar

    anche lui deve avere tanti scheletri negli armadi

  • avatar

    Postato da: Bertrand | 04.12.08 18:37
    Insipita e insignificante, come quella della maggior parte di questi politicanti.
    Forse è per questo che…..?
    Postato da: silvan | 04.12.08 18:59
    Il problema è che abbiamo tutta una classe politica messa così.
    E loro lo sanno e faranno quadrato contro tutto e tutti, negando anche l’evidenza.
    Basti pensare che Bassolino, che in un paese normale sarebbe in galera da un pezzo, verrà candidato ad un seggio in Europa.

  • avatar

    Saluti Cordiali.
    Questa storia PUZZA e PUZZA anche tanto.

  • avatar

    ‘regolamentare internet?’ … su internet non ci sono regole sulla libertà d’espressione dei singoli, se non in Paesi (Cina, ad esempio) dove si esercita la censura. Ma deve esserre regolamentato lo spam, pubblicità inganevole, ciber-crime e ladri del tempo.

  • avatar

    ROMA – Il Quirinale esprime nuove ulteriori preoccupazioni per sul piano delle conseguenze istituzionali per l’iniziativa della procura generale di Catanzaro che, a seguito del sequestro di suoi atti processuali disposto dalla procura della Repubblica di Salerno, ha iscritto nel registro degli indagati sette magistrati salernitani. Secondo il Quirinale si configura un “aperto, aspro contrasto tra uffici giudiziari”. Il capo dello Stato, che oggi aveva gia’ chiesto l’invio degli atti da parte della procura di Salerno, ha rivolto analoga richiesta al procuratore generale di Catanzaro.
    Siamo alla guerra tra Procure, l’una contro l’altra armata, al limite di uno Stato allo sbando totale.
    Possibile che siamo messi peggio di quanto pensavamo?

  • avatar

    Ha dormito finora, perche’ non continua a dormire
    il nostro “vecchietto”.
    Cosa sara’ mai che lo avra’ svegliato?
    Infondo non si deve preoccupare, il “LODO ALFANO”
    vale anche per lui.

  • avatar

    secondo me ci sarà pure un repulisti come vorrebbe al pappone, ma non credo dei magistrati corrotti
    anzi : gia col separare le carriere fanno capire chi sarà o non sarà promosso, in più ora con ‘sto pretesto, faranno fuori chi non s’ è mai voluto far corrompere, taglieranno risorse o caricheranno di lavoro chi non accetta comandi politici, mentre i vari pecorella, carnevale e quant’ altri, siederanno in alti lochi a monito di come dovranno comportarsi
    han gia iniziato la destabilizzazione giudiziaria, ora l’ affineranno

  • avatar

    non è fantascienza sospettare che l’intervento del Presidente sia stato fatto in difesa del suo conterraneo Avv. Mancino, che ricopre una così delicata carica e che ovunque sarebbe stato obbligato alle dimissioni, oppure può bastare un semplice “la telefonata non l’ho fatta io”?

  • avatar

    Non ricordo un interessamento così accalorato quando, sia DeMagistris sia Forleo, sono stati messi sotto indagine dal CSM di cui il Presidente (per la Costituzione) e’ proprio Napolitano.
    Allora andava tutto bene mentre adesso vuole metterci il nasino a tutti i costi.
    Che bravo, il nostro Presidente!
    Meditate amici, meditate.
    A presto,
    Claudio Marchina

  • avatar

    Postato da: Luigi Martino | 04.12.08 18:20
    ——
    La rigrazio Sign. Martino.
    In momenti così tristi anche poche parole possono servire.
    Siamo un paese distrutto, a brandelli, dove l’informazione ètotamente deviata e la magistratura viene imbavagliata.
    Credo che IDV da sola non possa farcela e non puo’ fare affidamento a questo PD.
    Dobbiamo chiedere aiuto a Murdock, Ilary Clinton (mica di Orlando) ed alla Comunità Europea.
    Per il bene di tutti.
    Da soli non ne usciamo.
    tg
    IDV
    FI

  • avatar

    La ..vicenda De Magistris ,..e anche Forleo ,.è..cominciata molto male..col peggiore guardasigilli..( Mastella)..e finirà..malissimo !
    Non penso che il Presidente della Repubblica possa richiedere gli ATTI di una istruttoria in corso ,..nemmeno come Presedente del CSM !
    Appr4ofondite e documentate informazioni , notizie e cxhiarimenti ….forse…e..comunque ,..in ogni modo , esponendo l’inviolabile principio del diritto/dovere incondizionabile di indagine della magistrara ..a grave pregiudizio e violazione .
    I CAPISALDI costituzionali non dovrebbero ,- MAI,- nemmeno emergenzialmente , essere compromessi !
    Particolarmente quando , come in questo caso ,l’oggetto delle indagini a suo tempo sottratte a De Magistris e…f o r l e o ,..erano fortemente POLITICO
    A parte gli 83 anni , certamente , Napolitano ,non può non risentire della su origine ed elezioone , fortemente ..p o l i t i c i z z a t a !
    La nostra COSTITUZIONE ,..dopo 60ANNI,..e le traversie..tutte italiane ,..ha bisogno di profonda REVISIONE !
    Ma occorrerà fare “ilTAPON PESO DEL BUSO “..
    Un’Assemblea Costituente , e un profondo svecchiamento !
    Nè Mastella , nèD’ALEMA , nèProdi , nè BERLUSCONI ,nè tanti altri simili , possono pretendere di ..ATTENTARE..all’Italia..IMPUNITI !
    ..anche ..con l’INCOSTITUZIONALE..LODO..ALFANO !
    luigi74

  • avatar

    Chiediamo in massa al Presidente Napolitano perchè non è intervenuto in tutte queste leggi at personam,anticostituzionali e vergognose che distruggono la dignità e la vita della povera gente, quanto sente il dovere di intervenire affinchè le indagini vengano per forza in qualche modo ostacolate e rallentate ulteriormente, caro Presidente, non sente il dovere di intervenire affinchè un presidente del consiglio, proprietario di tre reti di cui una trasmette abusivamente condannata perfino dall’unione europea, non sente il dovere di intervenire per porre fine alla vergonosa vicenda della vigilanza Rai, non sente il dovere di intervenire,sulla catastrofica e vergognosa legge che abolisce le intercettazioni, affinchè i disonesti facciono liberamente il loro lavoro ” i disonesti” a danno sempre e solo della povera gente che non avrà più nessuna possibilità di tutela, non sente il dovere di intervenire e rispedire al mittente una legge che permette a chi sta giocando di cambiare le regole del gioco secondo la sua esigenza, proteggendosi sotto L’immunità parlamentare, perchè signor Presidente chi a lottato ed e morto per avere la Costituzione e la Repubblica Italiana, adesso deve vedere che la legge non è più uguale per tutti, non sente il dovere di intervenire per gli attacchi vergognosi contro la spampa e la tv, affinchè non si parli di quello che succede, nonostante che oggi la tv non diffonde altro che spazzatura,
    caro Presidente perché?
    Rolando

  • avatar

    Caro onorevole dott. Di Pietro condivido pienamente il vostro operato, in Italia le cose non vanno ma ormai le speranze di ripresa iniziano a svanire, noi siamo sfiduciati, soldi in tasca non ne abbiamo e, come giustamente dite sempre Voi il problema da sradicare è a monte, ma noi tutti vorremmo in qualche modo sostenerla e capire cosa fare per garantire un futuro ai nostri figli.
    Cordiali Saluti.

  • avatar

    Non sono abituato a parlre a vanvera, ma sui fatti. I fatti dicono che è in corso, probabilmente una battaglia tra magistrati e questo non fa onore ai magistrati ed al CSM. Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, ha il dovere di verificare il buon funzionamento dell’organismo che presiede, male se non lo avesse fatto.

  • avatar

    ….LA CICUTA…di Socrate !
    …gli ITALIANI hanno la memoria CORTA ?
    I FATTI…i COINVOLGIMENTI ,..le dichiarazioni..le smentite ,..le sfide e le gravi scelte di sopraffazione ..compiute ai tempi di MASTELLA , .non potevano non celare gravissimi cinvolgimenti di CASTA , ed è ..I M P O S S I B I L E ..che..lo stesso Presidente Napolitano , non sia stato, anche su sua richiesta , dettagliatamente a conoscenza !
    E’L'Italia che ,..specialmente dopo Berlusconi ,..avanza sempre più nel TOLLERARE e abituarsi..al ..M A R C I O !
    Il LODO ALFANO ,..è uno di questi …M A R C I ,..che a mio avviso..di gravi conseguenze ne provocherà…TANTI !
    Non sarebbe ammissibile ..comunque e dovunque ,..ma specialmente in Italia con quel PO’ di ILLEGALITA’..e.mafiosità che la caratterizza e…CON la PRESIENZA quale PREMIER del LEADER POLITICO più chiaachierato ,,,indagato…inquisito ,..colluso….arrogante e mai processato che ci sia nel mondo occidentale !
    E’INAUDITO…!..! ma …come per Socrate ,,,gli Italiani si tanno lentamente abituando alla CICUTA…^BERLUSCONI ^ ,..fino quasi ad esserne…contenti !
    E…anche il Presidente Napolitano,..non poteva non sapere !
    luigi74

  • avatar

    Accidenti, Napolitano si è svegliato. Adesso Beppe Grillo dovrà trovargli un altro soprannome consono. Chissà perchè non ha fatto la voce grossa per le porcherie che sono successe in passato, come il “lodo” legge Alfano.

  • avatar

    Tonino…
    sono perfettamente d’accordo con te!…
    Napolitano dovrebbe starne completamente fuori!… ma… se ho ben capito… secondo le ultime notizie… si starebbe ora scatenando una vera e propria *guerra tra procure* con indagini incrociate… davvero senza precedenti!… e… poi… non so come sia possibile che una procura indaghi sulla procura che già la indaga!… finora ho sempre saputo che questa reciprocità fosse contraria alla procedura del caso!… ma non mi meraviglia affatto che pure capiti!…
    A questo punto… vinca il migliore… cioè chi farà prima ad arrestare l’altro!… perché è indubbio che questo sia un caso limite… la cui caratteristica principale sembra essere quella che da simili reciproche indagini ufficiali e contrapposte non possa mai emergere un’unica verità ufficiale!… e che… pertanto… prima sarà proclamato un vincitore meglio sarà!… il pareggio sarebbe un “terzo” impossibile!… e… speriamo che non si arrivi mai a delle *indagini di rigore*!…
    Questa è una partita tra due squadre di arbitri… che non può essere ben diretta da uno di loro!…
    ma chi ha organizzato questo evento senza verità possibile?!…
    Su… su… fuori il nome del più probabile unico responsabile!… e a lui diciamo che… se confessa spontaneamente… gli permettiamo di ripristinare il Regno d’Italia… ma… per par condicio… questa volta… a regime comunista! .-(

  • avatar

    La destra ha sempre disprezzato ed offeso i Presidenti della Repubblica,
    vedi, anche, lo schiamazzare quando Ciampi e Scalfaro, non erano più
    nell’esercizio delle loro finzioni, quando si recavano a votare al Senato.
    L’attuale Capo dello Stato, invece, viene difeso ad oltranza da questa destra,
    senza che ce ne sino i presupposti, perché nessuno attacca Napolitano.
    Purtroppo questo mi fa pensare e mi domando: Perché ?

  • avatar

    caro di pietro, sono di cosenza e dalla lettura dei quotidiani regionali da qualche mese ad oggi, mi è sembrato di capire che de magistris ha avuto l’intuito di indagare sul grande imbroglio ed affaire calabrese tra politica bipartisan imprenditori ecc ecc ma il pg iannelli ed il suo pool hanno seriamente e silenziosamente fatto le indagini trovando riscontri e prove. allora ti chiedo, in qualità di ex magistrato simbolo, di leggere e conoscere gli atti in essere. per quel che la stampa ha pubblicato e si è potuto capire l’indagine è enorme e sconvolgente, certo che il tuo partito non ha sprecato una e dico solo una parola se non quella del tuo consigliere regionale che doveva vendicarsi degli allenzini che gli hanno dato contro nella sua vicenda giudiziaria. mi raccomando tonino almeno tu fa di questo partito un simbolo della legalità reale non apparente, in calabria abbiamo bisogno di queste poche cose e non di paroloni. saluti da clibanaro-

  • avatar

    Caro Onorevole, credo che questa inchiesta sta stretta a tutti, guarda caso anche morfy si è svegliato dal suo lungo torpore……
    Postato da: Carolina Gala | 04.12.08 18:28
    Del resto non poteva essere diversamente. L’on. Di Pietro lo sa molto bene dal tempo di Cervetti a Milano.

  • avatar

    Che dobbiamo fare? possiamo, nella situazione italiana, pensare ad una giustizia corretta, veloce e soprattutto imparziale? Chi risponde si non ha la mi nima idea di come stanno le cose non solo attualmente ma da almeno 15-20 anni. la giustizia in italia è una chimera e soprattutto è ben attenta ai pesi politici. praticamente costituisce un potere politico che si contrappone alla politica. I processi correnti sono una noia e quindi tutti liberi!
    Luciano MUSSO

  • avatar

    Per Francesco Micaletto,
    Ti faccio presente che la normativa prevede che i giudici di Catanzaro possono essere giudicati dalla Procura di Salerno. Qundi il sequestro degli atti della procura di Catanzaro da parte della procura di Salerno è pienamente legittimo. Quello che non si capisce è il sequestro degli atti da parte della procura di catanzaro. Lo poteva fare?

  • avatar

    Io vorrei sapere:
    1) quand’è che giudici, magistrati, procuratori etc. etc. etc inizieranno ad andare in GALERA per aver commesso, dolosamente, errori, abusi, indagini inutili, vendette?
    2) perché, nei casi meno gravi, non pagano in prima persona con risarcimenti economici?
    3) perché accedono a quelle cariche per via politica e non per concorso pubblico (però qui forse mi sbaglio perché non conosco la procedura esatta)?
    Un giudice collocato da un politico AVRA’ SEMPRE LE PALLE LEGATE (scusate la volgarità) poiché dovrà fare ciò che il politico a cui è sottoposto (leggi “il suo capo”) vorrà.
    In Italia magistratura indipendente è solo una SCHIFOSA ipocrisia.

  • avatar

    Da non meno di due anni esprimo forti perplessità sulla magistratura italiana. Mano a mano che si svelano fattacci (non fatti di cronaca che non mi interessano) purtroppo vedo di avere visto giusto. Mi pare che la situazione in cui versa la magistratura sia sin troppo evidente. Praticamente oggi il sistema è nel fango completo e non ne uscirà più perchè i controllori, i controllati e i superpartes sono tutti compromessi e colpevoli. o si salvano tutti o si sputtanano tutti ma restano al loro posto anche se il sistema non è più in grado di reagire. Questo è un bel regalo alle mafie, alla malavita comune e a quella politica. Se volessi difendermi dalla magistratura oggi non farei nulla in quanto essa sta facendo tutto da sola. E’ comunque pericolosa per il cittadino comune il quale potrebbe essere coinvolto, suo malgrado, nel pessimo umore e pagarne le conseguenze ingiustificatamente.
    Luciano MUSSO

  • avatar

    Domani è la Festa di Babbo Natale o SANTA KLAUS
    in tutto il Nord D’Europa.
    Babbo Natale ci regala due grandi novità:
    -la prima è una partaccia ,ossia una lavata di testa, della CINA agli USA perchè profondamente scandalizzati da tutte queste porcherie di fallimenti e bancarottieri con stipendi da nababbi
    - la seconda è la dimostrazione che IN ITALIA CI SONO GLI INTOCCABILI ED IMPUNIBILI.
    LO DIMOSTRA IL FATTO CHE IL PM DE MAGISTRIS AVREBBE FATTO LA FINE DEI SUOI COLLEGHI FALCONE E BORSELLINO SE FOSSE NATO UN PO’ PRIMA.
    IL NOSTRO STIMATO ED AMATO PM DE MAGISTRIS FORTUNATAMENTE NON E’ STATO ELIMINATO DAL TRITOLO MA E’ STATO PERSEGUITATO E GHETTIZZATO PERCHE’ COMPIVA EROICAMENTE IL SUO DOVERE DI MAGISTRATO.
    SVERGOGNATI GLI USA PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DEL RESTO DEL MONDO.
    SVERGOGNATI GLI IMPUNIBILI ITALIANI CHE VOGLIONO SVERGOGNARE UN MAGISTRATO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO E CHE ERA ANDATO A COLPIRE UN PIATTO DELLA BILANCIA GIA’ FIN TROPPO SBILANCIATO PER PORCHERIE VARIE.
    POVERA ITALIA IN MANO AI BARBARI!
    ANCORA PIU’ POVERI GLI USA IN MANO A G.
    W. BUSH ! MENO MALE CHE CI STA BARACK
    OBAMA CON LA SUA BELLA E GENTILE SIGNORA!
    TUTTO SI RISOLVE CON IL TEMPO ED UN PO’ DI PAZIENZA!

  • avatar

    Per Giuseppe De Rubertis—-
    Non metto in dubbio che Salerno è competente per i giudizi contro i magistrati di Catanzaro.
    Il cosiddetto controsequestro da parte della procura di Catanzaro verso quella di Salerno, conferma le preoccupazioni del quirinale e quindi il rischio di balcanizzazione.
    Mi chiedo: era proprio necessaria la perqusisizione negli uffici?

  • avatar

    Travaglio: “Vogliono intimidire la Procura di Salerno cha ha le prove del complotto contro De Magistris”
    “L’operazione è chiara e spudorata: intimidire la Procura di Salerno che sembra aver trovato le prove del complotto contro De Magistris e gabellare l’indagine sulle toghe calabro-lucane come una “lotta fra procure”, una guerra per bande che qualcuno deve fermare per il bene di tutti. E stabilire una volta per tutte che sui politici e i loro protettori non si indaga. Non c’è alcuna guerra per bande, almeno non da tutte le parti. I pm salernitani, competenti per legge sulle vicende giudiziarie di Catanzaro, sono stati investiti da denunce di e contro De Magistris.
    Hanno indagato per un anno, e alla fine non han trovato prove sulle denunce contro De Magistris, mentre le han trovate sui gravissimi fatti denunciati dal pm. Come la legge li obbliga a fare, hanno archiviato le prime e aprofondito i secondi, indagando i magistrati calabresi sospettati e perquisendone gli uffici. Fin qui, tutto normale. Le anomalie sono accadute ieri: l’atto di inusbordinazione del Pg di Catanzaro, che definisce “atto eversivo” un’indagine doverosa nei suoi uffici; gli avvisi di garanzia partiti da Catanzaro contro i pm di Salerno (Catanzaro non è competente su Salerno: lo è Napoli, le competenze incrociate sono abolite da 10 anni) e il contro-sequestro degli atti acquisiti dai salernitani; l’ispezione a piedi giunti del cosiddetto ministro Alfano, gravissima interferenza politica in un’un’inchiesta in corso. Insolita è anche la richiesta degli atti dal capo dello Stato. Si spera almeno che quelle carte inducano il Csm a mettere finalmente il naso nel vero scandalo: Salerno è il dito che indica la luna, ma la luna sta a Catanzaro”. E’ quanto scrive Marco Travaglio oggi su ‘l’Unità’, nella sua rubrica quotidiana ‘Zorro’.
    quinews
    Ecco, io la penso esattamente come Travaglio.
    Questa inchiesta “deve essere fermata” ad ogni costo.
    Il vaso di pandora non si deve aprire, altrimenti si farebbe veramente pulizia.
    E che dire Di MORFEO-NAPOLITANO?????
    Adesso si é svegliato?
    Allora non é vero che dorme sempre?
    Io credo che dovremmo fare pressione su Napolitano, queste inchieste non devono essere fermate.
    Propongo ad IDV, di organnizzare una manifestazione PRO DE MAGISTRIS
    Inondare Napolitano di mail, per diferendere questo magistrato coraggioso.
    Chi sa la mail di Napolitano la posti, per favore, grazie

  • avatar

    Mi chiedo a chi possa giovare l’attuale guerra fra procure e il corredo di commenti giornalistici.
    Certamente fa molto comodo a chi da anni sta demolendo gli strumenti della giustizia in Italia (per ricostruirli a suo piacimento)

  • avatar

    Ma forse la decisione di Napolitano va nella direzione opposta a quella che teme Di Pietro.-
    Meglio che le carte vadano al Capo dello Stato che ad Alfano.-
    Qualcuno deve pur metterci il naso.

  • avatar

    ANCORA UNA VOLTA LA POLITICA FERMA LE INDAGINI A LEI SCOMODE. MA IL PRESIDENTE NAPOLITANO, DA CHE PARTE STA? NON SI RENDE CONTO DI INTERVENIRE PESANTEMENTE IN UN INCHIESTA IN CORSO? CHI BISOGNA DIFENDERE ADESSO?
    BASTA, BASTA, BASTA! LASCIATE LAVORARE I MAGISTRATI!

  • avatar

    Ma gli organi di polizia che effettuano materialmente le perquisizioni ed i sequestri di atti presso la Procura di Salerno su ordine della Procura di Catanzaro lo sapevano che non dovevano recarsi in quella località, a norma di legge? Oppure è una guerra tra “criature”: io do una spinta a te e tu dai una spinta a me!!!!!!!!!!
    Che Stato di m….barzelletta…

  • avatar

    Caro Di Pietro,
    se non si rinnova “la testa dell’Italia” con un pò di sangue giovane cosa vuole valutare?
    Testa di fuliggine è arteriosclerotico e lo dimostra la sua prepotente volontà di dichiararsi schiavo del sesso.
    Siamo adulti e sappiamo che a 72 anni può essere schiavi del pannolone, tutt’alpiù.
    Per Napolitano bhe tante volte ci ha sorpresi e altre lo farà.
    Rinnoviamo il Parlamento.
    FUORI TUTTI , vecchi, drogati, delinquenti e nulla facenti.

  • avatar

    ha fatto bene di pietro ad esprimere riserve..sono giustissime..
    condivido l opinione di qualkuno ke vede l azione informativa di napolitano come un modo per evitare l eventuale e molto probabile avocazione da parte del ministro alfano

  • avatar
  • avatar

    CORRUZIONE PUZZOLENTE.
    I nostri organi istituzionali, sovente si muovono per comprire alte personalità dal cosidetto “Scandalo” facendo guasti irreparabili.
    Ormai è chiaro a tutti gli italiani che le indagini di De Magistris e la Forleo erano serie è fondate, come erano fondate le indagini che fece Cordova a suo tempo in Calabria (vedere “Fratelli d’Italia di Pinotti).
    La richiesta di Napolitano mi auguro che sia per chiarire definitivamente la puzzolente corruzione presente i gran parte della classe dirigente di questo paese e non di insabbiare ancora una volta come avvenne nel momento che si tolsero le cause a De Magistri e Forleo.

  • avatar

    Forza ai giusti , e lavoratori , occulto inexplicabile sopra di loro , come gia sopra di me , epoca dell diavolo e in aggonia , dopo 100mila ani di regno , eva e adam devono lavorare …. le foglie , gli animali , senza soldi , senza banche , senza bibbia

  • avatar

    ma perche napolitano non e intervenuto prima che cacciassero de magistris che faceva il propio dovere che voleva mettere in carcere i ladri politici eperche interviene adesso e dove sono finii i soldi della comunita europea

  • avatar

    Egregio onorevole
    le riporto ciò che Filippo Facci scrive il 3/12 su “il Giornale” invitandola a dire qlc al riguardo.
    L’articolo riguarda il suicidio di Nugnes, e trascrivo alcune frasi con le esatte parole dell’articolo:
    “L’ordine d’arresto, con intercettazioni allegate, consentì a Nugnes di comprendere che c’era in gioco un’altra inchiesta più corposa già condotta dalla procura antimafia: contratti per milioni di euro e l’implicazione nazionale di politici, manager, boss e via appaltando.
    (…)
    L’inchiesta oltretutto ha come epicentro Mauro Mautone, uomo di fiducia dell’ex ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, da lui fortemente voluto alla direzione dell’edilizia statale: una carica che fu rinnovata proprio il giorno prima che cadesse il governo Prodi.
    Mautone era già saltato fuori per presunte raccomandazioni che gli avrebbe sottoposto Cristiano Di Pietro, figlio di Antonio, ma ai magistrati interessa che da provveditore delle opere di Campania e Molise gestiva il denaro che alimentava gli appalti dell’amministrazione della Iervolino:
    si tratta di capire quanto fosse all’oscuro di colossali e accertate malagestioni.
    Sollecitato, Di Pietro non ha ancora aperto bocca.”
    ——————-
    Trovando oltremodo inquietante il tono di Facci, mi permetto di fare mia la sua richiesta per chiederLe come stanno le cose…
    Distinti saluti
    Mikki Bram

  • avatar

    Credo che in realtà Di Pietro abbia aperto bocca sulla questione sollevata da Facci.-
    Mi pare di averlo sentito in una intevista in TV , non ricordo se ieri o stamattina.-
    Sicuramente lo risentiremo.

  • avatar

    Ancora da F.Facci apprendo sull’articolo di oggi su “il Giornale”:
    Napoli Quei difensori d’ufficio di Di Pietro
    le osservazioni critiche sull’articolo di Giuseppe D’Avanzo pubblicato ieri su Repubblica che gli attribuirebbe il riferimento ad una notizia “farlocca”…
    Scrive F.Facci:
    “La notizia in questione uscì in queste pagine il 21 ottobre e non è farlocca per niente, rieccola identica:
    «La magistratura sarebbe in possesso di intercettazioni telefoniche dove Cristiano Di Pietro chiederebbe l’assunzione di amici suoi al molisano Mario Mautone, provveditore alle opere pubbliche di Molise e Campania e sua vecchia conoscenza. Fu il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro a nominarlo direttore centrale del settore edilizia e poi presidente di una commissione tecnica sugli appalti autostradali. Tutte queste cose, il 23 settembre scorso, le ha raccontate il senatore Sergio De Gregorio all’agenzia Il Velino, ma soprattutto le ha scritte il 10 ottobre La Voce della Campania». ”
    Prosegue F.Facci:
    “D’Avanzo, in compenso, dà spazio a un ampio virgolettato di Di Pietro ma in una pagina e mezzo non ha niente da osservare su un particolare che resta inquietante: ossia che lo stesso Di Pietro, per smentire legami troppo stretti con Mautone, abbia finito per rivelare d’esser stato a conoscenza dell’inchiesta napoletana sin dal 2007, quand’era ministro.
    Come se fosse normale. ”
    Ce n’è per una sua replica quantomeno…non crede??

  • avatar

    ma mi facci il piacere!

  • avatar

    Non c’è molto ancora da commentare.
    Tutto il marcio del regime esce finalmente, o forse no, chissà, schizzando anche la presidenza del Consiglio superiore della Magistratura? E’ QUASI MERAVIGLIOSO, non sarebbe solo terrorizzante, come ci appare oggi. Nessuno di noi, popolo bue, si era mai interrogato, finora, sul perchè proprio l’ onorevole Mancino abbia avuto il ruolo che ricopre?
    Peccato che per arrivare a questa mostruosa evidenza del livello a cui è scesa la totalità della classe di governo in Italia, tanti silenziosi eroi siano andati a morire isolati e derisi.
    Si parla tanto, e male, degli eroi in battaglia. E troppo pochi sono i nomi dei civil servants integerrimi e dimenticati. Fra coloro cui dobbiamo riconoscenza, che non sono mai diventati presidenti della Repubblica, oggi un saluto commosso alla memoria del GOVERNATORE BAFFI e un grazie a Sarcinelli, . Olga Orzalesi

  • avatar

    Credo che il Presidente della Repubblica abbia fatto bene. Qui non si tratta di partecipare per qualcuno. Qui si sono bloccate due procure che paralizza l’azione giudiziaria. Allora Napolitano ha fatto bene a fare quello che ha fatto,
    Un conto è tifare, altro è il funzionamento delle istituzioni.
    Magari De Magistris ha ragione. Ma chi può dirlo con sicurezza?
    La magistratura non può sputtanarsi in questo modo!

  • avatar

    Sono disgustato.
    Si può criticare il Presidente senza per questo esser tacciati di non rispettare le istituzioni?
    Per chi oggi aimè ci governa forse si, quando ne dissero di cotte e di crude su Scalfaro, forse no se si parla del Napolitano di oggi.
    Ma io non riesco proprio a immaginare Sandro Pertini, che si infuriò a proposito della P2, a passare liscio un Lodo Alfano ed altre nefandezze al tesserato #1816. Ne a trascorrere una giornata a Capri con indagati del calibro di Bassolino e Mastella. Ne tantomeno ad acquisire gli atti su una vicenda tanto torbida quanto la sospensione delle inchieste di De Magistris…
    Forse è quello stesso Napolitano che nel 1956 disse: “in Ungheria l’Urss porta la pace”?
    Gli storici stimarono tra i 25.000 e 50.000 morti ungheresi oltre circa 7.000 soldati sovietici uccisi in combattimento. Negli anni seguenti circa 2.000 furono i condannati a morte e circa 250.000 ungheresi emigrarono per evitare persecuzioni politiche.
    Ma nooo, deve essere un caso di omonomia.
    Saluti

  • avatar

    Molte procure Calabresi come alcune Lucane o Campane, appaiono essere con evidenza sempre più chiara, in mano di poteri forti e deviati, procure nelle quali la giustizia è amministrata in modo funzionale ad interessi di parte, di gruppi di affaristi e faccendieri. In queste Procure vi è stato una sorta di ammutinamento, una specie di tradimento del dettato costituzionale, di interi settori, che una volta preso il timone dirigono la prua verso le più disparate mete che nulla hanno a che fare con il concetto di legalità e giustizia. In questo momento i grandi manovratori, che temono di essere trascinati dal terreno che inizia a franare, sono in fermento, cercano di coinvolgere istituzioni come il Presidente della Repubblica, il CSM ed il ministro Alfano, sbandierano strumentalmente improbabili e affatto credibili progetti eversivi, onde arginare quello “Tsunami” dell’indagine della Procura di Salerno, che di fatto avalla in modo documentato, come giuste erano alcune piste seguite da de Magistris, e che di fatto conferma l’esistenza di vere e proprie organizzazioni strutturate a tutti i livelli, anche istituzionali che sono dedite alla “rapina” dei fondi diretti alle regioni meridionali e finalizzati allo sviluppo socio-economico, ma che invece finivano su conti correnti di speculatori e affaristi. E’ un cattivo esempio civico quello che stanno dando alcuni Magistrati che invece di sottoporsi tranquillamente e con la dovuta compostezza alle istanze di altri Magistrati, si dimena

  • avatar

    Io avevo scritto una email a questo presidende dicendo che non mi sento rappresentato e che anzi non deve parlare a nome degli Italiani, perchè nessuno di noi lo ha votato. Chi vive in Calabria e si interessa della vita pubblica sà bene che ci sono magistrati che fanno finta di non vedere. Altri le cui mogli e amanti sono in società con persone che sono in odore di intrallazzi. Vivere in Calabria significa vivere ai margini oppure essere coinvolto. Non ci sono prove effettive, perchè in una società dove l’omertà è regola di vita tutti sanno ma nessuno ha visto. Detto questo, è pacifico che allontanare magistrati come De Magistris e la Forleo è stata solo un modo per mettere a tacere gente per bene. Il CSM è parimenti colpevole come i politici, che ha trasferito questi magistrati anche se sono stati assolti dalle accuse che gli erano state fatte.Fatevi e fate questa domanda: come mai la destra ha votato compatta per un”" comunista”"? Come mai viene difeso a spada tratta, dai destrorsi? Chiedetevi nel pd chi vuole dialogare con chi comunque ci considera sudditi? Perchè chiedono con insistenza al PD di rompere con Di Pietro?

  • avatar

    Caro Tonino Di Pietro
    non è più digeribile questa guerra continua giornaliera tra procure, tra deputati e tra senatori e tra altre Istituzioni.
    Per non voler essere qualunquista dico che occorre fare spazio ai giovani.I parlamentari di lungo corso non hanno più niente da dire e da fare se non amministrare il potere per il potere con tutte le conseguenze che ci troviamo a sopportare quotidianamente. E’ una vergogna. C’è gente che non riesce a sbarcare il lunario e gente, invece, che assume cariche, incarichi e supercariche e non so come riesce a trovare il tempo per ONORARE tutti gli impegni assunti…….. Fuori dalle balle. E se vogliamo SALVARE la DEMOCRAZIA deve essere consentito agli elettori di scegliere i propri rappresentanti. Continua la tua battaglia per la libertà e la giustizia.
    Ti sono vicino con un sincero saluto.

  • avatar

    Gli indagati hanno il dovere di sottoporsi con serenità agli accertamenti in atto di colleghi, il Capo dello Stato dovrebbe, in modo equanime, ribadire ciò a nel rispetto dell’irrinunciabile dettato costituzionale dell’uguaglianza di ogni cittadino di fronte alla legge. Le urla, le chiamate di soccorso in questi casi lasciano trasparire una volontà di sottrarsi agli accertamenti in corso, ecco perché gli italiani hanno diritto a leggere le carte, non solo le più alte cariche dello Stato, ecco perché in rete iniziano a circolare i documenti, perché tutti sappiano e giudichino, aldilà delle implicazioni e delle rilevanze penali dei fatti, questi li giudicheranno i Magistrati, i cittadini valuteranno i fatti con il loro metro. Il vero disegno eversivo è quello di far confondere gli indagati con gli indagatori in un gioco perverso delle parti che serve solo a creare confusione e nella confusione vorrebbero far accadere ciò che è accaduto nella prima fase di Why Not, con de Magistris che da inquirente è stato vessato ed inquisito, in modo evidente ed incontrovertibile, ma questa volta dall’altra parte ci sono un nugolo di coraggiosi Magistrati ed un intero popolo desideroso di verità e giustizia.
    Giorgio Durante
    Presidente Calabrialibre
    Movimento che aderisce a Rete per la Calabria

  • avatar

    “…rispetto istituzionale…” un corno, ostrega! Da quelle parti, il più pulito ha la rogna! Ripeto: il più pulito ha la rogna!

  • avatar

    c’è da augurarsi che l’interessamento del Capo dello Stato sia rivolto a evitare eventuali insabbiamenti nelle fasi istruttorie dell’inchiesta!

  • avatar

    Come sempre, in Italia, ogni occasione è buona per trasformare quello che dovrebbe essere un pacato confronto di idee in scontro ideologico. Ricordate la scelta tra PAL e SECAM quando bisognava passare al TV a colori? Sulla giustizia le domande da porsi (ed alle quali rispondere) potrebbero essere le seguenti:
    1- Volete che un processo si concluda entro tempi ragionevoli (va bene un anno)?
    2- Volete abolire la non pregiudizialità (per la quale, dopo il processo penale, bisogna praticamente ricominciare da capo con quello civile)?
    3- Volete limitare al minimo il ricorso al processo, prevedendo, per i reati minori, sanzioni pecuniarie cui giungere con accordi stragiudiziari (ovviamente non appellabili)?
    4- Volete che un magistrato che non riesce a mantenere il passo con riforme di tale tipo (pur avendone i mezzi) venga punito?
    Se la risposta a queste domande è affermativa, si può parlare di come raggiungere tali obbiettivi, altrimenti è inutile parlare. Partire dalla fine, dalla separazione delle carriere, senza parlare prima dell’obbiettivo cui si vuol arrivare mi sembra un ragionare all’incontrario. D’altronde, è inaccettabile anche la difesa a spada tratta della Magistratura tutta, senza riconoscere che ci sono (e ci sono) anche Magistrati pelandroni o incompetenti e che la Giustizia così com’è in Italia ci fa ridere dietro da tutto il mondo.

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->