|

Le intercettazioni sono indispensabili. Non è pensabile limitarne né impedirne l’utilizzo. Con la limitazione nell’utilizzo delle intercettazioni, il Paese finirebbe in mano alla corruzione politica, economica e alla criminalità organizzata più di quanto non sia già. Addio ai casi Fiorani, Ricucci, Del Turco, Mautone, Romeo, Tanzi. Stesso oblio per i casi delle cliniche Santa Rita.
Del tutto particolare è la questione della pubblicazione delle intercettazioni. Escono una volta depositate, non essendo più coperte da segreto istruttorio e debbono poter essere pubblicate, sempre che abbiano una rilevanza ai fini processuali o siano comunque di pubblico interesse.
La disciplina della materia può anche essere migliorata, ma certamente non può essere impedito all’opinione pubblica di conoscere i fatti in tempo reale (che non può essere la fine del processo) a mezzo della libera stampa.
Ma la riforma della giustizia di cui l’Italia ha bisogno è ben lontana da quella posposta dal primo partito dei condannati in Parlamento, il Pdl. Così come è lontana dalle proposte filo-Pdl che il partito di Cuffaro, a porte chiuse con D’Alema ed i suoi hanno partorito in barba alla linea del Pd.
L’Italia dei Valori presenterà in Parlamento entro giovedì gli emendamenti alla vergognosa proposta di legge 1415 scritta da Alfano e dettata da Berlusconi. La proposta 1415 vuole nei fatti abolire lo strumento delle intercettazioni, ricorrendo perfino alla bufala del risparmio dei costi per le casse dello Stato. Chiederei ad Alfano di fare due conti agli italiani di quanto hanno guadagnando mettendo in galera gli intercettati degli ultimi 10 anni. Il vero costo per gli italiani è il non rispetto della giustizia caro ministro dell’Ingiustizia. Giù la maschera Parlamentari, chi vota questa proposta, sotto il pretesto della privacy e del taglio dei costi, è come se ammettesse di aver compiuto o di voler compiere un reato durante proprio mandato.
Per il più ampio tema della riforma della giustizia l’Italia dei Valori ha già presentato ben 21 disegni di legge, alla Camera e al Senato, anche se ad essere sinceri, ora vorremmo dedicare le nostre energie alla situazione economica del Paese.
Sulla giustizia abbiamo messo, sul tavolo istituzionale, disegni di legge dove non si parla di riforme dei massimi sistemi, di divisione del Csm, della discrezionalità dell’azione penale. Non parlano di massimi sistemi, ma di cose concrete, tra cui: l’aumento del 30% delle risorse finanziarie attraverso il ricorso a quelli che sono i fondi attualmente sequestrati e confiscati; l’aumento del 30% del personale para giudiziario che è stato ridotto con la legge Brunetta; la riduzione dei tempi processuali attraverso una rivisitazione del sistema delle impugnazioni e delle notificazioni; la risistemazione e ridefinizione delle circoscrizioni giudiziarie, perché ci sono alcuni tribunali che sono pieni di carte e altri pieni di ferie; l’eliminazione totale di tutti gli incarichi esterni dei magistrati, cosi che tornino a fare i magistrati.
C’è, inoltre, una magistratura che si chiama “magistratura militare”, oltre a quella onoraria. Questi magistrati, che hanno studiato e hanno fatto il concorso, invece di far niente, dobbiamo impiegarli nel civile.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Reagire! Reagire! Reagire!
Grazie Antonio
Che dire, speriamo che vada bene.
Sarebbe un’ottima occasione per una PIAZZA NAVONA TRIS!
Che dire, speriamo che vada bene.
Sarebbe un’ottima occasione per una PIAZZA NAVONA TRIS!
Postato da: Andrea Pisani | 19.01.09 20:52
Vero. Non c’è due senza tre. Approvo.
come da copione
Idv, l’inchiesta avanza:anche Formisano nel mirino dei giudici.
Dopo Cristiano Di Pietro e Aniello Di Nardo, anche l?ex senatore – ora
deputato dell’Idv, Nello Formisano finisce nel mirino dei magistrati. Che
cercano di far luce sulle parti dell’informativa della Dia su Mautone
relative ai contatti tra l?ex provveditore alle opere pubbliche di
Campania e Molise, Formisano e il cugino omonimo di quest?ultimo. Se
Formisano è nel mirino,è su tutto il partito Italia dei valori, in
Campania, che la Dda partenopea ha deciso di indagare fino in fondo.Perché
tanti sono i nomi di esponenti locali e nazionali, noti e meno noti,che
emergono non solo da quell?informativa ma anche dall?altra novità
targata Napoli.I magistrati stanno lavorando su centinaia di nuove
intercettazioni, in gran parte ancora da sbobinare e più o meno tutte
legate al filone dell?ex provveditore alle opere pubbliche Mario Mautone.
il cugino due anni più giovane di lui.Tutto come detto parte
dall?informativa originaria della Dia che ha fatto luce sul «sistema
Mautone».Quel documento si sofferma in più punti su Formisano (negli
ultimi giorni al centro di un braccio di ferro interno al partito con
Barbato che chiede«aria nuova» nell?Idv campano).All?ex senatore, ora
a Montecitorio,la Dia dedica uno dei capitoli al riguardo dei rapporti tra
Mario Mautone e i politici.
ASPETTIAMO IL TERZO GRADO DI GIUDIZIO COME FA L’UDC ????
A NAPOLI COME SEMPRE HO DETTO CI SONO BUFFONI E …..
Sul blog di Grillo non riesco a scriveree non sono l’unico. Io non insulto mai in caso a volte punzecchio partendo da fatti reali. In pratica i censori del blog hanno il compito di stroncare non le critiche ma CHI critica : lo facevano benissimo nella Germania dell’Est e in Romania. Allora, non si doveva tramite internet dare forza al libero pensiero ? Cancellando la critica ci si comporta esattamente come Berlusconi ai tempi di Biagi e Luttazzi. E questi mi dovrebbero governare ???
W la repubblica , la prima naturalmente. Che era assai meglio di questa.
Caro Di Pietro,
rileggo i 7 punti non consentiti sui messaggi che possono essere inviati al tuo blog.
In particolare quanto enunciato ai punti 4. 5. e 6. “non” e sottolineo “non” viene spesso rispettato da chi vi scrive o vi manda messaggi.
Mi dà noia leggerli e da tempo non degno più di uno sguardo. A quando un controllo più stringato da parte della redazione con eliminazione inesorabile di tali messaggi? Spero da ieri!
Grazie. G.Troccoli – Bari
Mauro Mautone, chi è costui? Mai visto né conosciuto.
Concordo con: “Le intercettazioni sono indispensabili. Non è pensabile limitarne né impedirne l’utilizzo. Con la limitazione nell’utilizzo delle intercettazioni, il Paese finirebbe in mano alla corruzione politica, economica e alla criminalità organizzata più di quanto non sia già.” Credo che la peggiore opinione di Berlusconi sia stato a proposito delle intercettazioni.
Ho sentito giusto questa sera Emilio Fede che parlava di intercettazioni in collegamento con l’onorevole Bocchino: una tale quantità di balle da fare vomitare (costi, privacy di tutti gli italiani a rischio, ecc…).
Come blogger, nel mio piccolo, continuerò finché posso a mettere in piazza le balle che stanno raccontando per indorare la pillola.
Non penso che il Parlamento potrà approvare una “legge”; approverà un “diktat”, come al solito; sicchè, noi presto avremo un mare di “tranquille” telefonate di inqualificabili (proprio perchè mancano le parole) individui. Di converso, ci saranno persone “qualificate” che si vanteranno d’aver ridotto questo Paese a succursale dell’Inferno (non esistendo in alcun luogo che non sia il pianeta Terra, si provvede ad hoc).
caro dott.di pietro non dobbiamo permetterea questi mascalzoni di cambiare le carte in tavola a loro favore soprattutto per quanto riguarda la giustizia. rafforziamo invece l’organico dei palazzi di giustizia. facciamo lavorare sti magistrati militari e sosteniamo tutti quelli che si battono per la legalita’ e non per il ladrocinio e la presa per i fondelli delle persone oneste.CE LA FAREMO!!!! DEVONO ANDARE IN GALERA SENZA PRESCRIZIONI O INDULTI…..
Annotiamo i nomi di chi firmerà questa vergognosa legge e fra quei nomi, troveremo tanti politici che hanno qualcosa da nascondere.
E’ come togliere la vanga al contadino! Ma non si rendono conto che per salvare i loro loschi affari possono mettere in pericolo la vita di tante persone oneste?
La gente onesta se ne fega di essere intercettata per il solo motivo che non ha niente da nascondere
Mauro Mautone, chi è costui? Mai visto né conosciuto.
————-
Birba o pirla? La seconda che hai detto.
Salutami Berluscone e Provenzano.
Nella scorsa legislatura le sinistre erano riuscite ad andare al Governo. Eravamo tutti carichi di speranza. E invece? Invece, non fecero altro che litigare fra di loro per delle “cavolate”. Invece di cercare di sistemare ciò che fosse possibile (daccordo, era difficile nelle condizioni in cui si trovavano) fecero di tutto per perdere le Elezioni sucessive. All’inizio anche io, come tanti altri, si ebbe fiducia di Veltroni come fù con Napolitano. Si rivelarono due “pipiripicchi” senz’arte ne parte. I risultati si vedono. L’ultima speranza è Antonio Di Pietro ma, gli italiani non lo vedono. Iddio li ha privati della vista e del cervello. Altre speranze? Nessuna. Lo hanno votato? ora piangeranno lacrime di sangue. Se lo meritano, dico “se”, perchè per mia fortuna, ne sono fuori.
Masaghepensu
(Ma se ci penso)
DALLE INTERCETTAZIONI HA SOLO DA TEMERE CHI HA QUALCOSA DI GRAVE E/O DI DELITTUOSO DA NASCONDERE!
VANNO USATE, NATURALMENTE, CON DISCREZIONE E RAZIOCINIO E PUBBLICATE
SOLTANTO DOPO IL LORO UTILIZZO AI FINI DI GIUSTIZIA E SOLTANTO QUELLE CHE INTERESSANO I CITTADINI: NON VANNO ASSOLUTAMENTE UTILIZZATE E/O ADDIRITTURA RESE PUBBLICHE QUELLE INTERCETTAZIONI O PARTI DI ESSE CHE RIGUARDANO I SENTIMENTI E/O LA SFERA PRIVATA DEL O DEGLI INTERCETTATI.
CHI RICOPRE UNA CARICA PUBBLICA NON DEVE NASCONDERE NULLA DI CIO’ CHE FA E DEI SUOI CONTATTI PUBBLICI DURANTE IL SUO MANDATO: CIO’ A GARANZIA DELLA SUA ONESTA’ E PER LA TRASPARENZA ASSOLUTA DEL SUO OPERATO.
SE NON AVRA’ NIENTE DA NASCONDERE, NON SARA’ CONTRARIO AD ESSERE, EVENTUALMENTE, INTERCETTATO.
POLITICI DI OGNI FORMAZIONE, SE NON AVETE NULLA DA NASCONDERE DOVETE VOTARE CONTRO LA LEGGE CHE VUOLE IMPEDIRE LE INTERCETTAZIONI: CHI DI VOI VOTERA’ A FAVORE DARA’ UN SEGNO EVIDENTE DI QUANTO SIA FAVOREVOLE ALLA CORRETTEZZA ED ALLA TRASPARENZA
DI OGNI SUA AZIONE DA POLITICO ED ANCHE DA SEMPLICE CITTADINO.
OGNUNO DI NOI, SAPRA’ COME COMPORTARSI NEI CONFRONTI DI CHI VOTERA’ A FAVORE DEL BLOCCO DELLE INTERCETTAZIONI, AL MOMENTO DELLE ELEZIONI PER OGNI GRADO DI RAPPRESENTANZA.
DA NON TRASCURARE, INOLTRE, IL FATTO ESSENZIALE CHE IL TIPO DI REATO E LA SUA GRAVITA’ SI CONCRETIZZA ED APPARE EVIDENTE, NON ALL’ATTO DEL PROVVEDIMENTO DI INTERCETTAZIONI, MA
SOLTANTO DOPO AVER ESAMINATO I TABULATI DELLE STESSE: SOLO ALLORA SI
PUO’ GIUDICARE!
x birba
Il figlioletto e’ iscritto nel regisro degli indagati.
Birba tu sei molto saggio e qui sprechi tempo, questi sono teste dure, questi sono coloro che hanno portato l’italia allo sfascio, meno male che SILVIO C’E'C’E'E””’
TANTO PER CAPIRE CHI VUOLE RIFORMARCI LA GIUSTIZIA E BLOCCARE LE INTERCETTAZIONI…………………………..
Birba tu sei molto saggio e qui sprechi tempo, questi sono teste dure, questi sono coloro che hanno portato l’italia allo sfascio, meno male che SILVIO C’E'C’E'E””’
————
Meno male che Scilvio c’e', giusto. Pero’, povero Scilvio, se non ci fossero i berluscati con la loro spiccata intelligenza come farebbe?
Saluti all’eroico Mangano, a Previti, Dell’Utri, Sciacca’ e pure alla Carfagnona.
birba vogliono un blog senza voci dissenzienti , vogliono restare soli a confrontarsi sul nulla.D’altronde gli italiani veri e onesti li hanno scartati alle ultime elezioni, li hanno scartati anche in Abruzzo e saranno scartati in Sardegna.Ma che ci vuoi fa’ nun se rassegnano.Ciao, ti leggo sempre volentieri almeno posti domande vere a cui non sanno mai cosa rispondere, li prendi sempre con le mani nella marmellata.NUN SE RASSEGNANO CHE CI VUOI FA …LASCIAMOLI PARLARE QUI ALTROVE NON GLI DA RETTA NESSUNO.Sai una volta c’erano i cortili adesso CIANNO U BLOG…A…ZZ. MO FANNO FESTA….
On. Di Pietro VADA AVANTI TUTTA COME UNA LOCOMOTIVA AD ALTA VELOCITA’. NON SI FERMI DAVANTI A NIENTE. FINO A QUANDO PORTA AVANTI QUESTI CONCETTI/VALORI SIAMO SEMPRE PIU’ FELICI DI APPOGGIARLA E LO VEDRA’ ALLE PROSSIME ELEZIONI PER CUI NON SI PERDA DI CORAGGIO E VADA AVANTI COSì.
QUESTA E’ L’OPPOSIZIONE CHE VOGLIAMO: CHIARA, DINAMICA, ONESTA E CHE SVEGLI LE MASSE DAL TORPORE DELL’ASSUEFAZIONE A QUESTO STATO DI COSE.
Dottor DI PIETRO, sa cosa penso che questi signori che sono al governo non solo non vogliono l’interesse del paese per fare i cavoli loro, ma vogliono fare questi ultimi in tutta tranquillità. Se passa questa legge arriveremo a livelli di corruzione abnormi.
Io vorrei fare una domanda al premier, ma se non si intercetta come si scoprono di che tipo sono i reati, stampo camorristico, finanziari,mafioso… Quindi che senso ha dire limitare le intercettazioni a certi tipi di reati se poi prima di intercettare il reato non è stato ancora scoperto; e non se ne può sapere il tipo??
Devo dedurre che in materia di guistizia il premier eccelle.
VIVA DI PIETRO VIVA L’ITALIA DEI VALORI
VIVA GLI ITALIANI ONESTI
DI MAIO GIUSEPPE
@ birbantella
Giusty ma lo sai che ci sono delle medicine per questi sdoppiamenti di personalità? Sei sempre il solito caro vecchio PIRLA!
birba vogliono un blog senza voci dissenzienti , vogliono restare soli a confrontarsi sul nulla.
———
E’ vero, verissimo, confermo. Scrivevo nel blog di Sforzitaglia proprio le stesse cose: viva Scilvio, abbasso i comunisti, forza Mangano, Di Pietro ruba, Berluscone e’ onesto. Ci siamo confrontati col moderatore delle Liberta’ e abbiamo notato che eravamo tutti d’accordo. Meno male che Scilvio c’e’.
“GIORNATA NERA PER LA DEMOCRAZIA” e la Giustizia Italiana.
Oggi si è fatto un alto passo verso la fine dell’indipendenza della magistratura dalla politica.
Da oggi possiamo parlare di “QUASI-REGIME”, essendo venuto meno il principio costituzionale di separazione del potere giudiziario da quello politico, “AVENDO IL POTERE GIUDIZIARIO ABDICATO IN FAVORE DELLA VOLONTÀ POLITICA” e la parola “INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA DA POTERE POLITICO” sta diventando sempre di più una parola priva d’ogni significato concreto.
Manca solo la formalizzazione per legge, ma questo forse lo vedremo nei prossimi giorni, quando sarà discussa la nuova legge sulla giustizia.
Complimenti a Di Pietro che con il colpo di coda della raccolta delle firme per il referendum contro il Lodo Alfano è stato l’unico politico in grado di far provare ai “cittadini contro”, la sensazione di ristoro dalla violenta frustata al principio di dignita democratica operata con la approvazione autoritaria del Lodo Alfano da parte di un Governo che nella estate 2008 (alla prima pausa dalle fatiche esistenziali degli italiani che avevano bisogno di riposo dalle loro pene, più che di lotta per i diritti) ha iniziato con la violazione di qualsiasi dialogo democratico.
Alfano è Ministro della Giustizia scelto tra i “siciliani affidabili”, il medico di Berlusconi Scapagnini è stato per anni sindaco di Catania (comune in bancarotta salvato dal Governo); Totò Cuffaro ha riempito di voti l’UDc Siciliana prima e nazionale poi finendo con il costituire il più ampio bacino di voti proveniente dal sud per forza italia e per il primo governo berlusconi. Alfano è di Agrigento come Totò. E totò era a sharm el sh…. contemporaneamente a schifani (pubblica la repubblica), e Dell’Utri ed altri sono siciliani. Non sono i siciliani dell’antimafia sono i siciliani che vedono la antimafia come il folclore siciliano (prima facevano credere di interpretare la mafia come folklore: la coppola e la lupara) ora e dal 1992 il vero folclore (il prodotto tipico) è l’antimafia, che perisce in attentati; i colpevoli politici continuano a manovrare affari e politica in un sodalizio ancora più ripulito
caro Antonio
Se per Battisti la magistratura è imparziale ,perchè nel giudicare il Primo ministro non lo è più?Magistratura che giudica il popolo e magistratura che giudica i potenti.Le toghe rosse volevano giudicare Berlusconi e le toghe nere hanno giudicato Battisti.Se la parzialità vale per Berlusca deve anche valere per Battisti.
Non sono i siciliani dell’antimafia sono i siciliani che vedono la antimafia come il folclore siciliano (prima facevano credere di interpretare la mafia come folklore: la coppola e la lupara) ora e dal 1992 il vero folclore (il prodotto tipico) è l’antimafia, che perisce in attentati; i colpevoli politici continuano a manovrare affari e politica in un sodalizio ancora più ripulito dagli arresti dei manovali mafiosi delle strategie politiche di più alto livello.
Complimenti a DI Pietro se non farà passare la censura delle intercettazioni perché è tutelabile come diritto assoluto, la privacy di un popolo civile non quella di un popolo mafioso. L’indagine antimafia non va condotta solo sui mafiosi evidenti ma su tutti coloro che sono occultati da cariche ormai sempre più verticisticamente autorevoli nel tessuto sociale e politico del paese intero (la Sicilianizzazione mafiosa dell’italia è un fenomeno ormai endemico). In questa fase il povero Napolitano mi sembra piuttosto rapito nel maniero di terribili vampiri. Ma la mia sarà certamente una suggestione soggettiva di siciliano paranoico intriso della cultura perversa della dell’antimafia) .
Che ne pensano i berluscati delle intercettazioni?
Ma lo sapete, cari berluscati, che il vostro Duce delle Liberta’ le vuole abolire, tranne che per i reati con pena superiore a 10 anni (o 15, a seconda della bandana e dei consigli degli amici degli amici)?
Come dare torto al Duce? La vogliamo difendere o no la privacy di Sciacca’, di Previti, di Cuffaro, di Del Turco, di Consorte, di Fiorani, di Fessino, di Fazio, dello skipper, del Duce e soprattutto della Carfagnona? Si’ o no? Sci’, naturalmente.
Pero’ poi quel delinquente del figlio di Tunin che telefona al Mautone, che facciamo, lo lasciamo libero di delinquere? Ecco un dubbio che giro ai berluscati bandanati all’ascolto.
Al primo che da’ la risposta esatta
1) un CD di Apicella in omaggio al prezzo simbolico per berluscati di 70.000 euro (per salvare l’italianita’ di Apicella)
2) una vacanza premio a Villa Certosa bed and breakfast per la mogliera, ma solo se e’ bbbona, naturalmente.
volevo dare a di pietro un suggerimento a di pietro che con questa sua figura di insurrezionista democratico e con l’uso del referendum come strumento di speranza e garanzia democratica, potrebbe far rivivere negli animi dei “cittadini contro” una espressione di identità del sapore dei vecchi radicali. Che ne pensa di coinvolgere gli stessi nella campagna referendaria?
Chi non ha alcunché da nascondere non teme le intercettazioni.
Tutto qui.
I politici e gli affaristi italiani sono così scansafatiche che non vogliono nemmeno rinunciare alla comodità di organizzare truffe usando i telefoni senza essere intercettati.
Le intercettazioni sono utili specie in un paese come il nostro che “ai piani alti ” continua ad arricchire vendendo e svendendo quanto di poco c’e’ rimasto e alla barba della gente dei “piani bassi” che deve sopravvivvere come ai tempi di Masaniello . Basti pensare alla card della spesa per sapere quanto stiamo a cuore al governo !
Siamo con voi IdV.
Si alle intercettazioni!
buona lettura e altrettanta riflessione per come stanno istituzionalizzando il malaffare
http://italiadallestero.info/archives/2727#comment-17341
19/01/2009
La fine dell’indipendenza dei magistrati e della democrazia costituzionale
di Uguale per Tutti
Oggi è stata scritta una delle pagine più buie della storia della magistratura italiana.
Riportiamo qui sotto la notizia con la freddezza di un lancio di agenzia.
Oggi due magistrati sono stati trasferiti e uno è stato addirittura sospeso dallo stipendio (misura che si comminava prima per condotte – E NON PER PROVVEDIMENTI – gravissime come una ipotesi di corruzione o simili) perché hanno scritto un provvedimento giudiziario che non è piaciuto al potere.
Come questo possa essere ritenuto compatibile con gli articoli 101 («i giudici sono soggetti soltanto alla legge») e 107 («i magistrati sono inamovibili») della Costituzione resta un autentico mistero.
Come una qualunque riforma fatta da Berlusconi possa porre l’indipendenza della magistratura in una condizione peggiore di quella in cui l’ha posta questo C.S.M. è un altro mistero.
http://toghe.blogspot.com/
X ant p, mi sembra che ormai sia l’unico modo, forse, di poter far sentire la nostra voce come cittadini, siccome il nostro caro amato primo ministro le leggi se le scrive se le vota per decreto da solo, mi dici come si potrebbe fare per fermare un dittatore? Io voglio essere intercettato perché loro NO, hanno qualcosa da nascondere, poi sapendo che queste intercettazioni sono servite alla giustizia per fermare individui che facevano di tutto. INTERCETTAZIONI SI
INTERCETTAZIONI SI
INTERCETTAZIONI SI
INTERCETTAZIONI SI
INTERCETTAZIONI SI
mannaggia quanto mi tira che alle ultime elezioni non ti ho votato, ma non rifarò lo stesso errore, sto giro ti voto e ti evangelizzo, sei proprio il meno peggio! Che, detto da me, è un grande complimento, perchè io i politici li schifo molto.
da te si potrebbe ricominciare a voler bene alla politica, un nuovo periodo di ricongiunzione tra popolo e stato, che in italia non c’è mai stato.
ciao
fede
FARE SUBITO LA RACCOLTA DI FIRME PER IL REFERENDUM, COSI’ ADESSO CON QUESTA NUOVA PORCATA CI FREGHERANNO SFACCIATAMENTE E CI DERIDERANNO VEDI:
BOND ARGENTINI, CIRIO, PARMALAT, GIACOMELLI ECT. INSOMMA CHI GIA’ EMETTE UN ASSEGNO A VUOTO NON GLI FANNO GNENTE, ADESSO GLI DANNO ANCHE IL PREMIO!!
ADP non fare come bush
ascolta qualche volta
devi pulire il partito a napoli.
devi dare mandato a BARBATO che ha girato in lungo e largo tutta la regione campania,
BARBATO conosce bene la situazione.
ADP NON FARE COME BUSH…stai a sentire
DEVI CAMBIARE A NAPOLI.
non so piu’ come kazz dirlo.
RESETTA NAPOILIIIIIII
..SIAMI PIENI DI COLLUSI
CAMBIA
we can.
SENZALTRO VERRA’ CANCELLATO, MA QUESTO E’ QUELLO………. ………………..
Se l’intelligenza dell’uomo fosse basata, non sul 2 piu’ 2 fa quattro. ma sull’aprofongimento della ragione sulle cose , Scoprirebbe quanto parte di queste molte religioni che l’uomo si e’ creato dalle sue origini, sono inutili e dannose Le Inquisizioni, sistemi arbitrari: Quella Spagnola: per combattere l’Eresia, produsse tortura e morte: E quella religiosa di oggi: I’Esempio continua in Palestina, che ne’ conosciamo tutti il triste risultato. Senza ricordare quella cattoprotestante.e tante altre.
Homo Sapiens: Che Bestemmia!!!
ESPRIMIAMO TUTTI NOI CHE SCRIVIAMO IN QUESTO BLOG LA SOLIDARIETA’ AL PROCURATORE CAPO DI SALERNO DR. APICELLA E AI SUOI DUE P.M., PERCHE’ HANNO FATTO SOLTANTO IL LORO DOVERE DI MAGISTRATI E SONO STATI PUNITI!!!
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA……..ma quanto tempo dovrà ancora passare per vedere configurare un VERO progetto con la partecipazione di una moltitudine di persone??? BASTA CON LE CHIACCHERE CHE STANNO COMUNQUE A ZERO! CI SIA DATA LA POSSIBILITà DI UN VOTO A CUI TUTTI TENIAMO!!! cHIEDIAMO MOLTO??? FORSE PRESTO VEDREMO MOLTI PENSIONATI E
Tremonti a Fabio Fazio:
“I responsabili di questa crisi fosse per me dovrebbero andare o a casa o in galera. Non possono continuare a tenere in ostaggio il mondo in nome di una illusione. Bisognerebbe mandare a casa i responsabili di tutto questo disastro”. Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti torna a criticare pesantemente i responsabili del sistema finanziario internazionale che considera colpevoli della crisi economica e finanziaria.
Il 16 settembre 2008 dichiarò al telegiornale che era necessario “vietare di fare bilanci falsi” testualmente.
Inutile dire che il ministro più colto del mondo non ebbe niente a che vedere con il decreto legislativo che nel 2002 depenalizzò il falso in bilancio.
Lui era semplicemente ministro dell’economia.
Ci prendono regolarmente e sistematicamente per il culo….
C’è stato un tempo in cui i siciliani hanno avuto il coraggio di scendere in piazza..o davanti ad una chiesa..e chiamare assassini…alcune persone…..voi sapete chi…poi è arrivato…. il tempo della rassegnazione…
mesi fa….una sconosciuta calabrese..è entrata in questo blog..per parlare della sua terra..e delle tante persone oneste che vi abitano….poi è arrivato il tempo della rassegnazione…..
ho tentato spesso di spiegare..che i problemi che si vivono al sud…sono gli stessi problemi…che strozzano l’Italia..
Non abbiamo più speranze..non per il momento almeno…abbiamo prima noi…guardato con dolore il trsferimento di un magistrato…che aveva come unica colpa..indagato politici…e non solo…
Poi l’Italia tutta è stata a guardare le decisione del csm…senza grandi manifestazioni…senza grandi proteste…..noi abbiamo fatto di più ABBIAMO GRIDATO E MANIFESTATO.
la mia terra è lontana dal resto dal paese..spostarsi comporta alcune spese….e non tutti possono permetterselo…a questo siamo ridotti..
Non vi preoccupate non morirà nessuno…non c’è bisogno..HANNO IN MANO IL PAESE..non ci saranno morti…ma solo qualche spostamento di qua e di là..
voglio ringraziare tutte le persone che con il loro voto…hanno permesso tutto ciò…. voglio ringraziare tutti i politici di sinistra…che hanno con il loro supporto…permesso che le cose si trascinassero per 15 LUNGISSIMI ANNI….sono tanti…fra questi tutti quelli che hanno detto “la legge non è prioritaria”…
Mi prendo un periodo di riflessione..stacco un pò la spina….ma sono delusa..molto delusa…dagli italiani in generale…bisognava fare di più..far sentire la propria voce…ma non importa..quante persone vivono a Roma?..
Il mio grazie a De Magistris…e a tutti i Magistrati che tentano di lavorare onestamente….
Il mio grazie a tutte le persone che anche nei momenti bui…conservano la dignità.
Agli Italiani onesti che si alzano tutte le mattine…per andare a lavorare…e che avranno alla fine di 35 anni di lavoro e sacrifici…una casetta di proprietà…nelle migliori delle ipotesi…
un abbraccio…a tutti quelli che lottano per vivere dignitosamente..e son tanti..troppi….
Mi prendo un periodo di riflessione…stacco un pò…
l’Italia è fondata su un sistema..uno scambio di favori…continuo e inarrestabile..ripartire da 0….è l’unico modo per uscirne.
a voi del blog un bacio..fortissssssimo..
A presto..
(ASCA) – Roma, 19 gen – ”Sulla giustizia siamo vicini ad un’intesa. Il dibattito che c’e’ stato in questi giorni, le posizioni piu’ avanzate di alcuni esponenti della sinistra come Violante, il contributo che ha dato il presidente della Camera Fini, le riflessioni che sono state fatte nelle commissioni su molti provvedimenti, ci stanno portando ad una soluzione che puo’ essere condivisa anche sulla questione delle intercettazioni. In ogni caso, il Pdl ed il centrodestra tutto troveranno un momento di sintesi e credo che il Consiglio dei ministri possa gia’ assumere decisioni da trasmettere per la valutazione del Parlamento”. Lo dichiara, in una nota, il presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.
Continua la forsennata corsa del PD tesa ad arrivare sotto la soglia del 20% dei consensi…
Ad oggi stanno al 22% ma ci sono abbondanti margini per peggiorare….
L’ Onorevole Di Pietro avrebbe dovuto completare l’ articolo elencando l’ immensa lista di reati che resteranno al di fuori delle intercettazioni (molti dei quali gravissimi) e poi per completare inserendo un migliaio di esempi reali di reati gravissimi (che hanno fatto luce su meccanismi malavitosi estremamente complessi) scoperti grazie alle intercettazioni su indagini su reati minori…
Avrebbe dovuto spiegare che molti reati,in genere sono indimostrabili senza l’ ausilio delle intercettazioni…
In questo modo avrebbe dato l’ idea della gravità inaudita, dell’ ennesima porcata che si appresta a fare Belusoni…..
Con questa legge, perderemo l’ ultima possibili di cambiare un giorno le cose in questo paese…. se passa la legge, resteremo per sempre la repubblica delle banane…
Dobbiamo impedirlo a tutti i costi….
Postato da: alba | 20.01.09 00:02
Che desolazione nelle tue vere parole Alba. Anche a Roma è così, non solo al sud. La gente subisce e quello che è suo diritto gli viene negato e proposto come un favore da chiedere e da remunerare con la mazzetta. A volte la gente si rassegna e paga perchè nessuno la difende. Il sistema dimostra che chi delinque è impunito, è chi denuncia che deve avere paura. Ogni giorno di più siamo meno cittadini, anzi, sempre più sudditi in un’Italia dove i grandi corrotti consentono anche ai piccoli di manovrare, gestire, mangiare….
Sempre piu’ in basso…trasferimenti su trasferimenti, basta non fare indagare! Mafiosi e politici sono sacri in questo paese….e sono gli italiani che gli votano, a proteggerli. Allora sempre piu’ in basso e non ci scandaliziamo. se tra poco non si potra’ piu’ intercettare..perche’ perdere il sonno o i nervi. La verita’ e’ che e’ il popolo che gli vota il marcio della societa’, perche sono loro che danno a questa specie di esseri la possibilita’ di abusare su tutto. Si puo’ cambiare governi e cambiare faccie, ma finche’ non si educa di morale i votanti…non c’e’ speranza. Un forte sostegno a Di Pietro per la sua “mission impossible”.
Questa classe politica non ha l’ autorità intellettuale per apportare modifiche alla costituzione. E se l’ avesse deciderebbe di non toccare una costituzione così.
In questo devo dissentire anche con Di Pietro: La riduzione del numero dei parlamentari e l’ eliminazione del Senato sarebbe un ulteriore passo verso quella cristallizzazione del potere a cui stiamo assistendo inermi da ormai 15 anni. Come per la Magistratura anche le camere possono funzionare senza cambi costituzionali.
Diverso è forse il caso delle province che dopo l’ istituzione delle regioni hanno un po perso la loro ragion d’ essere.
NO a qualsiasi modifica costituzionale da parte di parlamentari scelti dalle segreterie di partito! Questi parlamentari non sono liberi di prendere posizioni indipendenti dal partito!
COME GIA ABBONDANTEMENTE PREVISTO , IL CSM, consegna all’ignominia il procuratore capo apicella, sospensione dello stipendio e sospensione delle mansioni, una botta mortale che si riflette sui due sostituti della procura di salerno anchessi defenestrati, IL CASO DE MAGISTRIS CONTINUA A LASCIARE PER STRADA ALTRE ILLUSTRI VITTIME– DI SOLITO LA VERITA VIENE A GALLA ANCHE SE CI VORRA TEMPO per maturare bene i suoi frutti e poi credo vedremo teste pesanti penzolare, la speranza di giustizia non va mai sotterrata pur nel marasma di affaracci sporchi che sono accertati tra imprenditori e politica soffocando il paese.SARA’ PER QUESTO CHE SI VOGLIONO TAGLIARE LE INTERCETTAZIONI?
La mia solidarietà e stima senza alcun dubbio ai Giudici della Procura di Salerno: come molti che non restano passivi davanti ad un solo tipo d’informazione ma si documentano, mi sono formata l’opinione che la ragione stia molto più dalla parte di questa Procura che non di quella di Catanzaro. Pur nell’ angoscia che mi suscita la gravità di un provvedimento che sembra negare ogni logica di giustizia non voglio ancora arrendermi all’evidenza di quello che succede, perchè ho ancora speranza che nel caso specifico ci sia il ricorso in Cassazione e che questo rimetta le cose nell’alveo costituzionale.
Mi lascia attonita ricordare casi come quello del giudice Carnevale, che a suo tempo non mi pare avesse subìto sanzioni e campagne mediatiche altrettanto pesanti. Oggi invece vengono puniti dei giudici che non sembra abbiano fatto altro che svolgere il loro ruolo, pur dovendo ricorrere per far ciò ad un sequestro che non ha precedenti. Ma l’anomalia non è certo il sequestro da loro disposto, bensì il comportamento della Procura di Catanzaro e la sua resistenza alle legittime richieste di una Procura competente (a proposito, come si sposa col verdetto odierno la coraggiosa sentenza del Tribunale del Riesame di Salerno, che ha appunto valutato la legittimità della perquisizione?)
Mi chiedo anche che avverrà della denuncia sporta a Salerno dal Giudice De Magistris: non potrà mica essere gettata nel cestino, pur dopo la rimozione del giudice Apicella!
E la storia continua (speriamo).
Quello che nessuno ci dice è che la MAFIA è ancora molto molto forte.. Agisce in silenzio sostenuta dai propri referenti politici.. Molte leggi vengono fatte perchè è la MAFIA che le richiede, loro i mafiosi operano nella furtività perchè il nuovo programma di questo stato è lasciare pensare agli italiani che la MAFIA non esiste più.. SBAGLIATO la mafia esiste ed è più forte di prima… Mi spezza il cuore doverlo dire, ma alla fine probabilmente Falcone e Borsellino sono morti per niente. Sono morti per farci ritrovare in un silenzio assordante, poichè se tutti pensiamo che la MAFIA non esiste più non c’è bisogno di combatterla… Aprite gli occhi la MAFIA vi osserva vi studia detta le regole e si fa le leggi….
Apprendo da quanto letto che gli italiani credono facilmente alle storielle che raccontano i giornali e la TV. Tanti non hanno il tempo neppure da pensare.Sono tanti automati. Non mi spiego sennó come mai non se ne accorgono che Di Pietro , é l’unico politico oggigiorno con il coraggio di affrontare i corrotti .La popolazione si lascia ingannare, penso, anche per comoditá. Mentre io possa campare..,.
che pena questa politica
ognuno tira l’acqua al proprio mulino.
nessuno si interessa dei veri valori della politica.
solo pochi imbecilli…il resto è tutto un magna magna.
vi mettete qui è fate i vostri postati del ka..o.
a difendere il vostro orticello.
noi a lottare per strada a comunicare con la gente ad ascoltarli a dargli aiuti materiali e voi qui a filosofeggiare.
noi a difendere la gente aggredita dai camion che scaricano monnezza nei loro terreni dopo che abbiamo lavorato anche 10 ore x guadagnarci la pagnottA e la maggior parte di voi a cercare x difendersi la poltroncina CHE PENA.
Poi se qualcuno di noi accusa che qualcosa non va subito viene attaccato ed accusato “dici cosi perchè non ti hanno dato la poltrona ” oppure a diffamare ” sei uno che vuole solo distruggere” ecc.
fate schifo come tutti gli altri.
ma chi vi crede piu’?
con i soldi che girano in politica secondo me non c’è nessuno che la fa con onesta’….è tutto un magna magna.
poveri i poveri
oggi ho saputo che gli onorevoli hanno il cellulare gratis e il traffico delle telefonate anche gratis,FATE SCHIFO.
solo BARBATO SI PAGA IL PROPRIO TRAFFICO(anche lo stipendio di onorevole devolve)
io telefonavo a formisano e di nardo x fare politica e pagavo il mio traffico di telefonate e loro telefonavano al loro amico mautone x fare “affari propri” tutto a carico dello stato,SEMPRE IO PAGO.
siete la vergogna della vergogna
SIETE TUTTI COME VILLARI-DEI MAGNA MAGNA.
LA POLTRONA VI INTERESSA
Questa “riforma della giustizia” si presenta con tutti gli aspetti con i quali si presentò l’indulto.
Come allora tirarono fuori addirittura il Papa, adesso tirano fuori giustificazioni assurde per raggiungere il loro traguardo.
Come allora era interesse della “maggioranza dei parlamentari” farlo passare per mettere al sicuro i vari “scheletri negli armadi”, anche adesso la “maggioranza dei parlamentari” vuole premunirsi nella creazione di nuovi “scheletri”.
Facile prevedere come andrà a finire. Come l’indulto!
L’IDV e forse qualche altro faranno proposte che non verranno prese in considerazione, l’IDV e forse qualche altro si opporranno a quanto verrà formalmente proposto, l’IDV e forse qualche altro faranno il “diavolo a quattro” con proteste, manifestazioni ecc. ecc. ma tutto passerà come da copione.
Come non capire lo sfogo di “alba | 20.01.09 00:02″
Personalmente credo che quando la situazione economica arriverà alla “canna del gas” (e non ci manca molto) il problema della politica sarà l’ordine pubblico ed il risorgere di roba che nessuno vorrebbe veder risorgere.
Tra le righe ho visto che in questi ultimi tempi qualcuno già auspica questo, e questa banda di fessi che ci rappresenta non se ne accorge (o peggio, se ne accorge e gli va bene!).
Ed allora altro che “meno male che Silvio c’è…”.
Ci sarà veramente da piangere!
Giovanni
“Del tutto particolare è la questione della pubblicazione delle intercettazioni. Escono una volta depositate, non essendo più coperte da segreto istruttorio e debbono poter essere pubblicate, sempre che abbiano una rilevanza ai fini processuali o siano comunque di pubblico interesse.”?!…
Tonino… spiegami solo una cosa…
La “rilevanza ai fini processuali” e/o il “pubblico interesse” la/lo/li stabilisce il giudice con una particolare sentenza e/o la/lo/li sancisce una formazione politica anche prima di un verdetto definitivo? .-|
@lLUCIANO b.c.
Sono anch’io addolorato per quanto male abbiano fatto al PM Apicella che diventa un’altra vittima innocente come Falcone e Borsellino di una giustizia malata che perseguita
e distrugge fisicamente,moralmente ed economicamente i migliori a favore di criminali ,mafiosi e delinquenti incalliti che siedono nel Parlamento italiano da impuniti ed impunidili. LA LEGGE VERGOGNA 1415 dettata da Berlusconi
ad Alfano a difesa di criminali incalliti ci farà ricordare come protagonisti di uno dei momenti più vergognosi di una Repubblica devastata da predoni autorizzati dal popolo a rubare.
Ma alla fine tutti,anche i “caprones”, capiranno il male che hanno fatto a tutti noi distruggendo l’economia e la finanza e a tutto vantaggio loro e di quella plebaglia di cortigiani senza pudore che li osannano e riveriscono privi di dignità e senso critico.
Anche noi italiani,a nostre spese, capiremo tutti come stanno realmente le cose e il male che questi governanti ed amministratori senza scrupoli e senza coscienza fanno e continuano a fare alle nostre finanze,ai nostri figli e alle nuove generazioni.
E ALLORA ANCHE PER L’iTALIA SARA’ IL MOMENTO DELLA GRANDE SVOLTA.
Mi auspico che le intercettazioni raddoppino e coinvolgano anche il semplice cittadino, dovreste sentire, in fascia rigorosamente economica, le informazioni che scambio “Se mi faccio il pane in casa quanto risparmio?” “Ho visto che le mele in quel supermercato le fanno in offerta!!!” “Devo pagare la RAI, accidenti gennaio è un gran brutto mese!!” “Devo andare dal dentista..un disastro fininziario!” “Oggi non esco perchè se metto il naso fuori di casa spendo sempre qualcosa!!” Ascoltatemi pure, io non ho paura, al massimo mi possono appioppare una denuncia come blasfemo!
Sarebbe necessario risparmiare lì dove i costi non sono nel reale interesse di tutto il nostro Paese ma solo a vantaggio di pochi.
Ne cito solo uno ad esempio: la quantità di militari (ora anche i carabinieri?) che vengono inviati in “missioni di pace” in giro per il mondo proprio dal nostro Paese in cui ampie zone del territorio sono in mano alla delinquenza organizzata.
Cioè spendiamo una barca di soldi in (cento ? o più ? ) “missioni” all’estero in giro per il mondo a fare cosa?
In Italia depauperiamo i nostri territori da forze che ci sarebbero utilissime per il controllo del territorio e andiamo a fare favori a mercanti di morte, a signori della guerra, o a chi altri solo perchè l’occidente vuole impedire lo sviluppo autonomo dell’africa o di altri territori in giro per il mondo, per avere a basso costo risorse come diamanti, metalli o altro.
Ovviamente c’è chi ci guadagna, e bene (soprattutto mercanti di armi e gerarchie militari ) a fare questo.
Loro guadagnano, e da noi la gente comune ci perde, oppressa dal pizzo delle mafie e camorre varie.
In pratica, le nostre aziende produttrici di armi e alcuni politicanti e intermediari di “business” non tutti puliti guadagnano sull’impoverimento di gran parte del Paese.
QUANTO PESANO SUL P.I.L. le “missioni di pace” ?
Altro che “federalismo”: questo è più un gioco da rubamazzetto, per non dire frega-compagno.
Il Sud non deve più farsi taglieggiare per poi farsi tradire da chi “spartisce” i soldi dei proventi pubblici. .. e poi vengono a raccontare che danno tanti soldi al sud…
In pratica, a Roma prima IMPEDISCONO lo sviluppo del sud NON combattendo le delinquenze fino in fondo, poi assurgono a paladini della legalità e dicono che vogliono bipartisan (?) riformare la giustizia perchè così non funziona, poi invece di aumentare i carabinieri li mandano in medio oriente, se c’è una indagine un po’ importante in tanti alzano un gran polverone, ogni tanto si svegliano (ad esempio nel combattere, solo ora, i Casalesi) ma non vanno a fondo perchè “morto un papa se ne fa un altro”: altri delinquenti ne prenderanno il posto e non è detto che non siano le stesse mafie o camorre concorrenti a dare la “dritta” giusta per operare.
O si fa una azione a tappeto, e prolungata, o le discariche abusive e il pizzo, la droga ecc.. possono solo cambiare “direzione” ma non certo arrestarsi.
Personalmente preferirei qualche talebano vivo in più (nel SUO paese) e molti più delinquenti in galera QUI DA NOI.
Sul Blog di Tullio un articolo esplicativo in tema di intercettazioni
QUESTE SONO LE TRASMISSIONI RADIOFONICHE CHE CONSENTONO INTERVENTI I DIRETTA:
PRIMA PAGINA, RADIO 3 RAI
DALLE 7 ALLE 8 TUTTI I GIORNI
SABATO E DOMENICA COMPRESI.
N.VERDE 800050333
RASSEGNA STAMPA,RADIO 24
TUTTI I GIORNI DALLE 7.30
ALLE 8.30
N.VERDE 8002440024
RADIOANCHIO, RADIO 1 RAI
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE
9 ALLE 10
N.VERDE 800050001
PARLIAMO CON L’ELEFANTE(giuliano ferrara), RADIO 24
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE
9 ALLE 10
N.VERDE 800240024
LAZANZARA,RADIO 24
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE
DALLE 19 ALLE 21
N.VERDE 800240024
ZAPPING,RADIO1 RAI
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE
DALLE 19 ALLE 21
N.VERDE 800055101
ONOREVOLE DJ. RTL 102.5
DALLE OO ALLE O3
DAL LUNEDI AL GIOVEDI
TEL.02251515
RAI RADIO 2 NOTTE
DALLE 00 ALLE 02
DAL LUNEDI LA VENERDI
N. VERDE 800050002
TRASMISSIONI TV DELL LOMBRADIA;
ANTENNA 3 DALLE 12 ALLE 13
DAL LUNEDI AL VENERDI
N.VERDE 800166626
ARIA PULITA,LA 7 GOLD
DALLE 12 ALLE 14
DAL LUNEDI AL VENERDI
TEL.0245702312
ORARIO CONTINUATO, TELELOMBARDIA
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 13 ALLE 14
N.VERDE 800166626
UN CONSIGLIO SE VOLETE ANDARE IN DIRETTA PONETE DELLE DOMANDE IN STILE CERCHIOBOTTISTA DIALOGO MAGGIORANZA –OPPOSIZIONE.NON FATEVI RICONOSCERE COME SOSTENITORI DI GRILLO,TRAVAGLIO O DI PIETRO PERCHE IN DIRETTA NON CI ANDRETE MAI.POI UNA VOLTA IN DIRETTA CANTATEGLIELE.
BUON LAVORO
CONTATTATEMI:
vittoriopampa@yahoo.it
skype:paolo papillo
Il PARTITO DEMOCRATICO
……WALTER VELTRONI….
…SEGRETARIO del PARTITO ?!?!
Presidente DEL GOVERNO OMBRA ?!?!
Lanfranco TENAGLIA(GIUSTIZIA..OMBRA ?!?!)
M.D’ALEMA ?!?..e..P.F. CASINI ?!?!
W VELTRONI c’è o ci fa KOGLIONI ?
L’INADEGUATO e INUTILE W. VELTRONI !
….ha..O R R O R E ..di A. DI PIETRO ?
La proposta sulla RIFORMA della GIUSTIZIA per il GOVERNO BERLUSCONI m,..elaborata dagli INQUISITI..sospetti DELINQUENTI?!..CASINI e D’ALEMA ,..rappresentano la volontà del PARTITO DEMOCRATICO ?
E’ il DIALOGO..chiesto e auspicato dal Presidente G.NAPOLITANO ?
Il GOVERNO OMBRA..ha visionato…approvato il ” CONTRIBUTO ” di d’alema e casini ?
Sempre più GIU’ e VERGOGNOSAMENTE ….INCAPACE e scioccamente ARROGANTE..Walter VELTRONI !
La PROPOSTA dell’INQUISITO Partito DEMOCRATICO ?
BERLUSCONI..con personaggi come VELTRONI…è…I N V I N C I B I L E !
L’ITALIA , con personaggi come D’ALEMA (..di G. Napolitano ) e CASINI ( della malavitosità italiana ….)non ha e non AVRA’ FUTURO !
Ha ragione CANNAVARO !
Italia MAFIOSA CAMORRISTA e MALAVITOSA ?
luigi74
IN TEMA INTERCETTAZIONI ARTICOLO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE;
http://www.corriere.it/editoriali/08_giugno_10/ferrarella_sfilza_leggende_566bbb54-36aa-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml
…..LA GIUSTIZIA !!….
LA POLITICA ITALIANA e LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA ..( almeno l’attuale ) …vogliono assolutamente che la GIUSTIZIA,…NON FUNZIONI !
Deve rimanere INEFFICIENTE e non consentire mai che la POLITICA venga indagata e perseguita !
Anche l’ attuale Presidenza della Repubblica …d’accordo con la CASTA ?????????
Tutta la POLITICA , Presidenza della Repubblica compresa , contro Antonio Di Pietro e Italia dei VALORI…unica…VERA OPPOSIZIONE al SISTEMA…italia….corrotto e malavitoso !
luigi74
Sarebbe buona cosa organizzare a breve un’altra Piazza Navona.
Insieme a quelli che c’erano e ad altri nuovi.
Muovere e coalizzare la società civile.
Occorre farsi vedere, contarsi, sapere che ci sono obiettivi comuni e realizzabili.
Ma va fatto in fretta prima che lo scoramento e la crisi economica incipiente provochino disaffezioni e disastri.
E da subito fare una piattaforma, cinque /sei punti, che indichi problemi E SOLUZIONI.
Direi che i temi non mancano ma almeno un paio dovranno essere di carattere economico.
Senza perdere altro tempo!
…CHI HA AVUTO…AVUTO….AVUTO.e chi ha DATO…HA DATO…HA DATO !…scurdammoce d’o passato…simmo e napule…PAISA’!
…DE MAGISTRIS e FORLEO…intanto…non hanno più la possibilità di proseguire e concludere le INDAGINI che davano fastidio alla POLITICA…..da ..D’ALEMA in avanti !
Che…forse..probabilmente ,..casualmente ,…le loro iniziative e inopportune curiosità ,..non fossero gradite nemmeno al COLLE…garante ????!!!???
ma..suvvia?..non esageriamo !
D’ALEMA & C….erano..e….saranno…INNOCENTI !……!!
estrarnei…per definizione ! …politici…super partes !
luigi74
Non conoscevo Carlo Costantini che questa mattina era presente nella trasmissione “Omnibus” de La7.
Abruzzesi! Ho idea che molti di voi si pentiranno di non averlo votato.
Giovanni
…PIAZZA NAVONA…o…COLSSEO ,…@ caro Giuliano ,…il problema è drammaticamente ITALIANO !
democrazia o parademocrazia…LEGGI e FORCONI…UGUALI PER TUTTI !
in piazzetta quirinale….silenziosamente…ogni giorno …sotto le finestre !
…senza parole…24/24…….” DEMOCRAZIA…..LIBERTA’….DITTATURA ”
luigi74
Mi scuso se il commento è off topic ma non me lo tengo più.
Volevo solo far presente all’On Di Pietro che sta facendo un lavoro egregio nonostante la disinformatia dei media; in Italia la gente onesta c’è e quelli che si sono levati le fettazze di prosciutto dagli occhi La sostengono con forza sempre maggiore, in casa, al lavoro, fra gli amici basta solo ricordare alla gente della Sua carriera di uomo onesto, retto e pulito, una vera a propria rarità in questo paese che ha fatto dell’etica professionale e politica uno zerbino su cui strisciare i piedi sporchi del fango dell’interpretazione naif delle leggi che già ci sono….basterebbe solo rispettarle e farle rispettare.
Continui così, onorevole, La sosterremo sempre.
OK AdP, ben detto e ben fatto.
Ora però mi permetto un suggerimento:
FARE PULIZIA all’interno del partito, se ci sono mele marce bisogna eliminarle.
Io sono soltanto una persona normale che ha votato IdV e che continuerà a sostenerlo finchè vedrò che IdV è un partito diverso e che è coerente con il suo progetto: Legalità !!!
Credo che solo attraverso la legalità ed il rispetto delle regole si possa costruire un paese migliore di quello attuale. Voglio che le mie figlie vivano in un paese migliore. AdP continua a vigilare sulle porcate che gli altri partiti vogliono fare, ma continua a vigilare anche nel nostro partito, non permettere che pochi personaggi non degni rovinino tutto quello che in questi anni è stato costruito e tutto quello che si potrà costruire in futuro. Voglio che l’oggi sia meglio di ieri e peggio di domani. Il ns domani, il ns futuro deve essere migliore.
Saluti a tutti gli Italiani Onesti
Raffaello
P.S. attenzione a confindustria ed a confcommercio.
Le intercettazioni telefoniche, se effettuate dalla magistratura, sono NECESSARIAMENTE INDISPENSABILI
Adesso è tutto più chiaro: si fermano le indagini che vedono coinvolto D’Alema e questi, in cambio, appoggia la riforma della Giustizia voluta da Berlusconi.
E’ il classico “Do ut des”.
Che schifo!
Angela Vita
Il termine “infingardo” è quanto mai indicato ed appropriato alle cariche dello stato che non fanno proprio nulla per impedire la connivenza dello stato con la mafia o,per meglio dire , per impedire di fatto,e non solo a chiacchiere,la dipendenza di alte cariche dello stato dalla mafia con cui lo stato non solo ha trattato più volte ma ha preso veri e propri accordi di non belligeranza o,per essere esatti e non bugiardi, di pacifica connivenza a danno di grandi PM come FALCONE.BORSELLINO,FORLEO,DE MAGISTRIS,APICELLA E IL NOSTRO PRESIDENTE, EX PM,ADP CHE INSIEME A BEPPE GRILLO E IL GRANDE GIORNALISTA MARCO
TRAVAGLIO INSTANCABILMENTE hanno lottato,lottano e continuano a lottare soli ed indifesi contro LA CRIMINALITA’ POLITICA CHE DEVASTA L’ECONOMIA ITALIANA E LE ISTITUZIONI A DANNO DEL POPOLO TUTTO E A VANTAGGIO DI CORTIGIANI SPUDORATI E SENZA RITEGNO CHE,pur di arricchirsi,sono disposti a tutto e a rovinare tutti.
QUESTO SCANDALO DEVE FiNIRE PERCHE’ COME DICE LA CANZONCINA,NON NE POSSIAMO PIU’. IL CALICE AMARO DEL VELENO E DELLA VERGOGNA PER TUTTI L’ABBIAMO BEVUTO FINO ALL’ULTIMA GOCCIA BEVIBILE. ORA BASTA E BASTI PER SEMPRE!
VOLEVO RICORDARVI IL 28 GENNAIO ALLE ORE 9.00 DAVANTI AL CSM,PER MANIFESTARE CONTRO L’ENNESIMO ATTO DITTATORIALE.
RAGAZZI,CHI PUO’,PARTECIPI,NON CI SONO PIU’ GIUSTIFICAZIONI,
RIMANE SOLO LA MOBILITAZIONE MASSICCIA.
“Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male,
è che gli uomini buoni non facciano niente.”
(Edmund Burke)
e. b.
A proposito di Carlo Costantini a Omnibus, c’è stato un momento che sulla questione Alitalia ha messo in difficoltà l’on. Quagliarella che invece di rispondere ha sfacciatamente cambiato argomento!!! Io penso che era il caso di affondare il coltello perchè con certi personaggi sguscianti è la cosa giusta da fare!!!!
La stampa di tutto il mondo riporta con enfasi la notizia che il nano ha convinto Kakà a rimanere nel Milan……..ora la crisi economica ci fa meno paura! per fortuna che il nano c’è!
Ma alla fine tutti,anche i “caprones”, capiranno il male che hanno fatto a tutti noi distruggendo l’economia e la finanza e a tutto vantaggio loro e di quella plebaglia di cortigiani senza pudore che li osannano e riveriscono privi di dignità e senso critico.
Anche noi italiani,a nostre spese, capiremo tutti come stanno realmente le cose e il male che questi governanti ed amministratori senza scrupoli e senza coscienza fanno e continuano a fare alle nostre finanze,ai nostri figli e alle nuove generazioni.
E ALLORA ANCHE PER L’iTALIA SARA’ IL MOMENTO DELLA GRANDE SVOLTA.
Postato da: carlo di carlo | 20.01.09 08:03
@ CARLO ,
penso anch’io che ” CAPRONES ” sia la parola giusta !
In buona o malafede , nel numero elevato con cui , comunque , VOTANO..a destra o a sinistra ,..stanno distruggendo definitivamente l’ITALIA !
E ” CAPRONE…chiunque non vuole rendersi CONTO che dopo la CADUTA del GOVERNO PRODI ,..l’ITALIA TUTTA che lo sosteneva …prima ..e che ha preferito sostenere BERLUSCONI ,..ha deciso il proprio disfacimento…annientamento,…rovina…sfascio,…devastazione,…uccisione !
CERCARE…dopo il COLPEVOLE è solo da KOGLIONI…non solo KAPRONI !
luigi74
in un partito che ha fatto della legalita’ la sua arma principale non ascolta un suo iscritto che URLA affermando che a napoli la camorra si è infiltrata invece di chiamare l’iscritto è chiedergli quale prove ha per urlare queste accuse lo fa passare x pazzo e addirittura minacciandolo .
il partito quale credibilita’ puo’ avere verso l’iscritto?
se oltre all’iscritto URLA anche un deputato le stesse cose invece di chiamare il deputato e chiedere quali prove abbia lo zittisce minanciandolo di espulsione e lo denigra oppure lo diffama allora chiedo ,di nuovo,qual’è la differenza tra L’IDV ed altri partiti ?.
SIETE TUTTI DEI MAGNA MAGNA CHE APPROFITTATE DELLE BRAVE PERSONE PER “FOTTERGLI” I VOTI.
ADP invece di abbandonare l’iscritto ed il suo deputato facendoli passare per idioti,ed altro, avesse chiamato chiedendo (al deputato e alll’iscritto)quali prove avessero ha preferito andare in tv dichiarando che non c’è nessuno nel suo partito colluso con la camorra lasciandoli soli anche DI rischiare la vita.
CHIEDO QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA IDV E ALTRI PARTITI?
LA MIA RISPOSTA è CHE ANCHE IDV E’ TUTTO UN MAGNA MAGNA.
….I KAPRONES…KOGLIONES …!
Senza più il DIRITTO al VOTO,…ogni scelta e decisione …nel PARLAMENTO dei COOPTATI è affidata e decisa dai…d’alema ,…berlusconi ,…rutelli ,…marini ,…casini ,…cossiga ,…de mita ,…bertinotti ,..veltroni ,…rotondi ,…ruini….fazio…andreotti ,…e da chiunque altro può decidere ciò che vuole ..al “posto nostro ” …perchè NOI siamo i…KOGLIONES e KAPRONES …^ S E N Z A…V O C E ! ^
luigi74
Sono allibito per come il csm tratta i Magistrati che fanno il proprio dovere,che dire più, il csm in questi casi ha dimostrato che e corrotto,mi fa pensare che in queste indagini che DEMAGISTRIS portava avanti in calabria,WINOTH e POISEDONE ci sia mischiato la maggior parte del csm,non si può pensare altro e troppo chiara la situazione,vedi La Forleo qunto ha toccato uno dei capi DALEMA FASSINO vedi DEMAGISTRIS quanto ha toccato MASTELLA PRODI vedi APICELLA quanto ha toccato qualche pezzo forte in calabria,questo mi fa pensare che anche il nostro presidente della republica come capo del csm centra qualcosa in queste tresche,vedi il lodo Alfano,l’ingiustizia in ITALIA sta trionfanto con la complicità delle massime cariche istituzionali,vendutasi al diavolo,quindi quei pochi che cercano di fare il proprio dovere con dedizione ed’onestà vengono allondanati o indacati per aver fatto troppo bene il proprio dovere,ieri mi e piaciuto molto cosa ha scritto DEMAGISTRIS su MICROMEGA,opzione che possa creare meno problemi, decidere nel rispetto delle leggi e della Costituzione, pronunciarsi nel segno della Verità e della Giustizia. In tal modo, avremmo adempiuto, con semplicità e nello stesso tempo con coraggio, al nostro mandato, la coscienza non si ribellerà con il trascorrere del tempo, magari potremmo anche capitolare, ma, come dice Salvatore Borsellino, lo avremmo fatto senza “esserci venduti”. Non avremo svenduto la nostra indipendenza,
De Magistris: “E’ tempo di opporsi alla deriva autoritaria del Paese”
L’altro giorno, in uno dei tanti viaggi tra Napoli e Catanzaro, ascoltavo la bellissima canzone di Francesco De Gregori e mi venivano in mente frammenti di storia scritti da magistrati della Repubblica italiana. Pensavo al coraggio del Procuratore della Repubblica di Palermo, Gaetano Costa, che, da solo, si assunse la responsabilità di firmare degli ordini di cattura, al coraggio di Rosario Livatino ed Antonino Scopelliti che non piegarono la testa e decisero di esercitare il loro ruolo con rigore ed indipendenza, a quello di Paolo Borsellino che consapevole di quello che stava accadendo ai suoi danni cercava di fare presto per giungere alla verità e per comprendere anche le ragioni della morte di Giovanni Falcone e degli uomini della sua scorta”. E’ quanto scrive Luigi De Magistris, ex pm di Catanzaro e oggi giudice del Riesame a Napoli, in un articolo pubblicato da MicroMega
Si dovrebbero convincere De Magistris, Apicella , la Forleo ed altri magistrati che continuano a lottare contro le varie mafie di stato, a dimettersi in massa, visto che gli impediscono di portare avanti il loro lavoro ed aderire ad IDV, che a questo punto chiamerei il PARITO DEI CITTADINI ONESTI, cosi, forse, riuscirebbero a concludere il loro lavoro, risvegliando le coscienze, se rimangono in magistratura, hanno le mani legate, gli impediscono di parlare, sarebbero molto piú utili in un simile partito.
Lo so, é un´idea balzana, ma chissá, forse funzionerebbe….
VOLEVO RICORDARVI IL 28 GENNAIO ALLE ORE 9.00 DAVANTI AL CSM,PER MANIFESTARE CONTRO L’ENNESIMO ATTO DITTATORIALE.
RAGAZZI,CHI PUO’,PARTECIPI,NON CI SONO PIU’ GIUSTIFICAZIONI,
RIMANE SOLO LA MOBILITAZIONE MASSICCIA.
Postato da: adenina-guanina | 20.01.09 09:31
Chi puó partecipi!, io, purtroppo, non posso…
Sarebbe buona cosa organizzare a breve un’altra Piazza Navona.
Insieme a quelli che c’erano e ad altri nuovi.
Muovere e coalizzare la società civile.
Occorre farsi vedere, contarsi, sapere che ci sono obiettivi comuni e realizzabili.
Ma va fatto in fretta prima che lo scoramento e la crisi economica incipiente provochino disaffezioni e disastri.
E da subito fare una piattaforma, cinque /sei punti, che indichi problemi E SOLUZIONI.
Direi che i temi non mancano ma almeno un paio dovranno essere di carattere economico.
Senza perdere altro tempo!
Postato da: Giuliano Ferrari | 20.01.09 09:08
QUOTO!
ADP dopo le accuse di male politica e collusione fatte da me e da BARBATO sapete cosa ha fatto?
invece di chiamarci è andato dalle persone accusate x chiedere se erano vere le accuse.
si è COMPORTATO COME PULCINELLA —chiedeva alla moglie se l’acqua che vendeva era fresca.
la moglie naturalmente rispondeva…”è fresca”.
Ritengo giustissima la posizione di Di Pietro, che conosce il problema da magistrato innanzitutto.
Le intercettazioni fanno paura a chi ha qualcosa da nascondere: proprio questo dovrebbe farci riflettere su ciò che sta accadendo e sul fatto che sia a destra che a sinistra ci sia un fronte quasi unanime sulle limitazioni a questo strumento.
Spero solo che nelle liste di IDV, alle prossime elezioni, e sin dalle liste “locali” (comunali e provinciali) i candidati vengano scelti con attenzione e non tanto per tappare i buchi o per far contento qualcuno.
Voterò IDV finchè sarà un organismo in grado di rappresentare i cittadini che vogliono un cambiamento sociale e culturale vero.
Giuste battaglie..portate avanti dalle persone giuste.
…..Sarebbe buona cosa organizzare a breve un’altra Piazza Navona.
Insieme a quelli che c’erano e ad altri nuovi.
…..Direi che i temi non mancano ma almeno un paio dovranno essere di carattere economico.
Senza perdere altro tempo!
Postato da: Giuliano Ferrari | 20.01.09 09:08
…PIAZZA NAVONA…o…COLOSSEO ,…@ caro Giuliano ,…il problema è drammaticamente ITALIANO !
democrazia o parademocrazia…LEGGI e FORCONI…UGUALI PER TUTTI !
in piazzetta quirinale….silenziosamente…ogni giorno …sotto le finestre !
…senza parole…24/24…….” DEMOCRAZIA…..LIBERTA’….DITTATURA ”
luigi74
Postato da: Luigi.a/74?/1934 | 20.01.09 09:18
Quello che fà anche schifo è anche la totale mancanza di quel mimino di cultura della legalità da parte della casta.
Le intercettazioni le dispone la Magistratura proprio per evitare che le dispongano altre “entità”.
La Magistratura, il massimo che può fare al politicante corrotto è quello di metterlo in prigione.
Le altre entità non sono così regolate.
Caro CSM questo attacco ai magistarati onesti, che sacrificano i loro interessi per il bene e per la giustizia di questo paese credo proprio non vi verrà perdonato.
Si chiamava Anastasia Baburova. Lei e il suo avvocato freddati da un sicario
Il legale difendeva una ragazza cecena violentata e uccisa da un colonnello russo
Mosca, uccisa una giornalista
stesso giornale della Politkovskaia
Collaborava con la ‘Novaia Gazeta’, il giornale della cronista assassinata nel 2006
Noi non vogliamo fare la fine della Russia, ribelliamoci finché siamo anora in tempo… o é giá troppo tardi?????
..Dopo la…D I A ….DEirezione Investigativa Antimafia ….bisognerà istituire la DIAPAM…Direzione Invesigativa Anti Publica..Amministrazione !
Non resterà Comune d’ITALIA ..piccolo o grande …al SUD al Centro e al NORD . dove Le PROCURE non indagheranno contro Malgoerno e Malaffare !
I MAGISTRATI..?..li chiederemo in prestito alla Finlandia ?!
luigi74
In mezzo a tante tristezze (australiana compresa) , cerco di pensare a cose divertenti. Per esempio:
- e se l’affare kakà fosse andato a male perchè quelli, alla fine, non avessero accettato l’idea di costituire fondi neri ?
- e se Villari tenesse duro per far alzare il “compenso del suo nobile sacrifizio” (i latini saggiamente definivano tale controprestazione “pecunia doloris”) alla rinuncia all’ “alto incarico”, essendo attualmente l’offerta impari rispetto alla domanda ?
Ma si, tanto per tenerci un poco su il morale con due scherzetti da marmittoni
..Dopo la…D I A ….Direzione Investigativa Antimafia ….bisognerà istituire la DIAPAM…Direzione Invesigativa Anti Publica..Amministrazione !
Non resterà Comune d’ITALIA ..piccolo o grande …al SUD al Centro e al NORD . dove Le PROCURE non indagheranno contro Malgoverno e Malaffare !
I MAGISTRATI..?..li chiederemo in prestito alla Finlandia ?!…assieme al loro PARLAMENTO e GOVERNO TEMPORANEO ?…per FORMAZIONE ?! al nostro SISTEMA ?
luigi74
Su queste proposte sono totalmente d’accordo, chi conosce la materia sa dove è necessario intervenire per migliorare. Alfano è un signor nessuno che è lì per il semplice fatto che ha una faccia come il …. e difende a spada tratta l’indifendibile come un bravo cane da guardia, fedele al padrone, ovviamente non è farina del suo sacco, come sono la maggior parte dei ministri purtroppo come la Gelmini, come la Carfagna, Brunetta invece è s…o di suo.
Non capisco come fanno coloro che osannano il pdl a non vedere quello che chiaramente vedo io e fortunatamente anche i sostenitori IDV. Grazie a tutti.
notizia odierna fonte I.P.R. MARKETING (ANSA)
la fiducia verso il governo si assesta al 48%
La maggioranza degli Italiani quindi, oggi non ha o ha poca fiducia del governo.
Finalmente una buona notizia.
Non è moltissimo, ma è un’inizio.
Buona giornata a tutti.
Alex
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
…CHIEDO QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA IDV E ALTRI PARTITI?…
Postato da: franc ruggiero | 20.01.09 09:48
……………………………………………………
Se lei arriva a chiedersi, qual’è la differenza… evidentemente non si rende conto di cosa sono gli altri!
Non conosco i fatti, ma Antonio Di Pietro ha tutta la mia fiducia. Mi piacerebbe l’avesse anche lei!
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
…..KAKA’….!
Mentre BERLUSCONI e GALLIANI a consulto ,,,valutavano e decidevano ,…sotto gli occhi vigili di MORATTI e FORMIGONI ,..Tettamanzi ,..Prefetto…Questore ,…ecc…preoccupati per l’ORDINE PUBBLICO e l’Economia di Milano e della LOMBARDIA…3 ( T R E ) BARBONI morivano e sono stai trovati ,..nel silenzio e disinteresse generale della Società Civie ,…M O R T I di FREDDO e di FAME !
Comunione e Liberazione era impegnatissima per la ” questione”…LINATE…MALPENSA !
luigi74
Per la legge sulle intercettazioni siamo costretti a sperare nell’orgoglio giustizialista in modalità standby strategico da troppo tempo!!
Grande Antonio….dai forza cosi e daje ggiu’!
Ancora di piu! Aspetto che in diretta televisiva poni le stesse domande che ti ha fatto Feltri a quel sottopancia d Gasparri e tutti i suoi simili…intransigenza…in questi casi ci vuole intransigenza ed esigere risposte chiare…non lasciare ke le domande cadano nel vuoto…ti aspetto carico (ancora di piu) in una delle prossime trasmissioni!
VAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MENTRE METTONO IL BAVAGLIO ALLA MAGISTRATURA, TOLGONO STRUMENTI D’INDAGINE DIMOSTRATISI IMPORTANTISSIMI, I POVERI MUOIONO DI FREDDO, I PENSIONATI E I SALARIATI STRINGONO LA CINGHIA PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE……..KAKA’ HA FIRMATO COL CUORE……..LA TETTONA DEL G.F. SPOPOLA SUL WEB……..X FACTOR E COMPAGNIA ADDORMENTANO GLI ITALIANI.
ALL’ESTERO CI RIDICOLIZZANO E NOI CE LA MENIAMO.
IN PIAZZA PRIMA CHE SIA TROPPO
TARDI
IN PIAZZA…IN PIAZZA…IN PIAZZA
F E R M I A M O L I
FORZA ANTONIO
…..LA GIUSTIZIA !!….
LA POLITICA ITALIANA e LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ITALIANA ..( almeno l’attuale ) …vogliono assolutamente che la GIUSTIZIA,…NON FUNZIONI !
Deve rimanere INEFFICIENTE e non consentire mai che la POLITICA venga indagata e perseguita !
Anche l’ attuale Presidenza della Repubblica …d’accordo con la CASTA ?????????
Tutta la POLITICA , Presidenza della Repubblica compresa , contro Antonio Di Pietro e Italia dei VALORI…unica…VERA OPPOSIZIONE al SISTEMA…italia….corrotto e malavitoso !
luigi74
Postato da: Luigi.a/74?/1934 | 20.01.09 09:03
Vi invito ad aderire al gruppo su Facebook gestito da Salvatore Borsellino per un appello a Nicola Mancino:
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=44572891273&ref=mf
A.franc ruggiero,sono sicuro che come ti esprimi verso L’IDV non ai ottenuto una poltrona di tuo gradimento e adesso sputi veleno sul piatto di cui ai mangiato,sono sicuro L’ONOREVOLE DIPIETRO sa quello che deve fare e non puoi essere tu a suggerirglielo,secondo me tu sei un’altro Degregorio venduto al demonio,Dipietro deve guardarsi di gente come te,vai dai tuoi simili se non ai fede
in piazzetta quirinale….silenziosamente…ogni giorno …sotto le finestre !
…senza parole…24/24…….” DEMOCRAZIA…..LIBERTA’….DITTATURA ”
luigi74
Postato da: Luigi.a/74?/1934 | 20.01.09 10:01
Se vuoi dire che occorrerebbe tutti i giorni picchettare le Istituzioni sono d’accordo ma sono abbastanza pragmatico da comprendere che non ne abbiamo la forza.
Ma replicare Piazza Navona si.
Anzi propongo di fare, contemporaneamente, altri concentramenti nelle principali piazze italiane così che tutti possano aderirvi e partecipare fisicamente.
E lo farei insieme ai grillini ed a tutti quelli che ci stanno, però su una piattaforma preparata da Di Pietro così che sia chiaro chi è il promotore politico dell’iniziativa.
Penso non sarebbe difficile riempire, oltre a piazza Navona, anche piazza Maggiore a Bologna e le altre dei capoluoghi di regione.
Ma occorre fare presto!
A.franc ruggiero,sono sicuro che come ti esprimi verso L’IDV non ai ottenuto una poltrona di tuo gradimento e adesso sputi veleno sul piatto di cui ai mangiato,sono sicuro L’ONOREVOLE DIPIETRO sa quello che deve fare e non puoi essere tu a suggerirglielo,secondo me tu sei un’altro Degregorio venduto al demonio,Dipietro deve guardarsi di gente come te,vai dai tuoi simili se non ai fede
Postato da: Arrabbiato Onesto | 20.01.09 10:53
bravo hai fatto come ADP
bravo
io non chiedo poltrone e l’ho pure rifiutate quando mi sono state offerte.
come immaginavo …..invece di chiedere quali prove avessi x le mie accse ….solite diffamazione
TI PIACE O MAGNA MAGNA EHH?
tu non sei un arrabiato onesto
TU SEI UN ARRABBIATO DISONESTO E……KOGLO..E
D’Alema D’Alema ….oltre che con i corruttori (vedi barca )politici ora anche con la mafia (vedi Cuffaro)non mi sei mai piaciuto….lui uno degli artefici del miracolo Berlusconi (vedi bicamerale) e della resurrezione politica del mafioso,p2ista,contaballe di arcore
che pena!ieri sera in uno dei tanti tg,una moltitudine di tifosi berlusconmilanisti,davanti alla sede del milan,manifestava la propria contrarietà alla vendita di kakà,rumoreggiando ed esponendo striscioni che invitavanoil loro(epurtroppo anche nostro)presidente a non cederlo.ci stiamo facendo anestetizzare il cervello!iveri problemi sono altri:famiglie che per tirare avanti devono fare non pochi salti mortali,pensionati o persone indigenti che oltre a subire l’umilazione della social card(leggi tessera annonaria),al momento dell’uso si vedono negata la spesa perchè vuota.SVEGLIA!!
Se lei arriva a chiedersi, qual’è la differenza… evidentemente non si rende conto di cosa sono gli altri!
Non conosco i fatti, ma Antonio Di Pietro ha tutta la mia fiducia. Mi piacerebbe l’avesse anche lei!
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: Giovanna | 20.01.09 10:21
se urlo è perchè ADP ha ancora la mia stima.
ma certamente non la daro’ ad occhi chiusi
@ franc ruggiero
Credo sia ora che tu la smetta con questi post da trollista.
Tu non hai fiducia in Antonio di Pietro, non credi che lui stia aspettando l´evolversi della situazine?
Se si arriverá alla conclusione che questi signori sono collusi con la camorra o con chicchesia, a quel punto, Di Pietro fará la cosa giusta, cioé espellerli dal partito, ma solo quando ne sará sicuro.
Tu, a volte, dai veramente l´impressione di essere un trollista, sai mi ha colpito molto il fatto che tu sappia certe cose.
Come puoi sapere che tra poco un COLONNELLO fará certe reivelazioni per colpire Antonio?
Con chi sei in contatto?
Chi puó sapere queste cose? se non chi le sta organizzando?
Se vuoi stare dalla parte di IDV, il partito dei CITTADINI ONESTI, devi avere fiducia, altrimenti emigra da qualche altra parte.
Scusa lo sfogo, ma non se ne puó piú di leggere certe cose.
L´hai detto una volta, va benissimo, ma ora basta.
Un saluto.
TRAVAGLIO NEWS
Travaglio: Bracardi, in arte Tremonti
“Ha detto proprio così: “In galera”. Come il grande Giorgio Bracardi di “Alto gradimento”. Giulio Tremonti, ministro dell’Economia, ha dichiarato a “Che tempo che fa” che “bisogna riscrivere le regole” del sistema finanziario e poi “mandare a casa o in galera chi ha abusato”. Noi giustizialisti ci accontentiamo che vada a casa qualcuno. Lui, ministro del noto governo garantista, preferisce la galera. Ma non sottilizziamo e approfittiamone, prima che cambi idea come per i condoni (li giudicava roba da “governi golpisti sudamericani”, poi ne firmò una dozzina in un giorno). Dunque, galera per i reati finanziari. Come in America e nel resto del mondo. Ma allora bisogna ripristinare il reato di falso in bilancio, di fatto depenalizzato dal suo governo, con la sua firma, nel 2002. Ok?
Poi bloccare la legge Alfano sulle intercettazioni varata dal suo governo, con il suo voto: quella che le proibisce anche per truffa, usura, rialzo fraudolento dei prezzi e quasi tutti i delitti economici, finanziari, societari e tributari (abuso di informazioni privilegiate, bancarotta anche fraudolenta non aggravata, ostacolo alle autorità di vigilanza, frodi fiscali, false relazioni delle società di revisione, abusi in intermediazioni finanziarie, falsi prospetti per quotazioni in Borsa). E naturalmente ritirare qualunque tentativo di ridurre la custodia cautelare e di aumentare gli influssi della politica sui magistrati, affinché possano continuare a indagare sui reati dei colletti bianchi senza timori di rappresaglie dall’alto. Che fa, lo dice lei ad Al Tappone o lo avvertiamo noi?”. E’ quanto scrive Marco Travaglio oggi su l’Unità, nella sua rubrica quotidiana ‘Zorro’.
Credo che disapprovare,o dissentire,faccia ancora parte della nostra capacità di critica,fortunatamente,detto questo,però ,e appurato che,oramai,sono talmente poche le persone oneste al governo che meritano la nostra fiducia e stima,una posizione va comunque presa,a favore o contro,l’importante è essere certi della scelta fatta.
Purtroppo il momento storico non ammette indugio,certe responsabilità vanno assunte,per quanto doloroso possa essere,ci viene richiesto di impersonare un modello di cittadino probabilmente fino a oggi sottovalutato,un cittadino incorruttibile,scrupoloso,motivato,presente e fortemente attivo.perché non siamo estranei a questo stato di cose,il resto rimane pura e semplice demagogia.
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
— CSM —
CUPOLA di uno STATO MAFIOSO
X Alba
Alba, ho letto il tuo grido di dolore…, che condivido, in giorni, come quello di ieri, é normale farsi prendere dallo sconforto.
Ma ricorda, almeno NOI NON DOBBIAMO MOLLARE, dobbiamo RESISTERE e provare , nel nostro piccolo, a cambiare le cose.
Come?
Se non altro possiamo fare CONTROINFORMAZIONE, cercare di aprire gli occhi ai cervellini che hanno votato il ducetto, io lo faccio sempre, quando posso, anche a costo di essere definita “noiosa”, ci provo almeno…
Allora alba:
RESISTIAMO
ed
AGIAMO !
Mi auguro di leggerti ancora, al piú presto
Gentile Dr. DiPietro si può sapere chi è questo mitomane di franc ruggero?
Che dire, proposta aberrante.
Lo scandalo dei medici della Clinica di Milano non si sarebbe mai scoperto, “furbetti del quartierino” nemmeno, i reati di corruzione scoperti ultimamente neanche…
Dopo il Lodo Alfano anche questa porcata.
No, No e no!
Ottimo! Ma la chicca, la perla da collezione è “tribunali pieni di carte e altri pieni di ferie”! Quanto è vero!!!
Non comprendo perchè i dirigenti di Idv continuino ad usare il blog per comunicare con Di Pietro!
Ci sarà pure un altro modo, più diretto. E se non c’è (ma mi pare improbabile) va creato.
Ma insistere a dire qui i problemi localistici, da Taormina a Cantù, è inutile e deleterio.
LA GRANDE PAURA
La grande paura delle intercettazioni unisce in un abbraccio fraterno maggioranza e opposizione e tutti assieme non hanno più voglia di essere AUSCULTATI da chiccessia:ecco allora avere unità di intenti per continuare a fare loschi affari.
Ma di cosa stiamo parlando?Il buon Veltroni è daccordo con Fini,D’Alema ne vuole discutere,Rutelli pure ma Berlusconi ha già fissati i paletti e Casini acconsente.
Povero popolo bue che non è in grado di ribellarsi neanche di fronte all’ennesimo arbitrio di questa banda di malfattori travestiti da umani,inquisiti o condannati che siedono ABUSIVAMENTE in Parlamento.
In questa cloaca l’IdV profonde un piccolo barlume di speranza eppure fa fatica ad emergere perchè l’italica stirpe non è più in grado di discernere e si esercita a cercare la pagliuzza nell’occhio dell’altro dimenticando la sua trave portante.
Ormai il “messia di Arcore”ha comprato tutto, ma proprio tutto,la sua campagna acquisti non finisce mai,si arricchisce ogni giorno e alla fine si perde il conto.E’ pronto per la conquista della Sardegna che la pseudo opposizione del PD gli sta consegnando su un piatto d’argento con l’avallo dei sardi che alla pari degli abruzzesi sembrano affascinati dalle barzellette di questo trafficante mentitore.
Ormai più niente mi stupisce,tranne la caparbietà di Antonio Di Pietro che,pur isolato e crocifisso dai servi di Arcore,eroicamente resiste e ci invita a fare altrettanto.
Esiste ancora qualcuno con gli attributi.
secondo me dovremmo scendere in piazza diretti contro il CSM.. e far capire a tutto il mondo che in italia c’e un giro di malaffare unico…Quando il CSM è cosi corrotto non si vive piu in una società civile… prima che sia troppo tardi.. organizziamo una vera e propria protesta….
Ultima dichiarazione dell’ignobile:
Il pil a -2% non è un dramma…
Si torna a come eravamo due anni fa e non si stava così male.
Con un capo del Governo così a questo punto l’unica possibilità di salvezza è elevare preghiere all’Onnipotente.
Solo Lui può salvarci.
Opperbacco, quanti problemi nelle componenti locali di idv, ma non se ne deve parlare, i panni sporchi vanno lavati in famiglia.
Complimenti, voi si che siete diversi.
Chiedo scusa per gli errori nel mio blog:chicchessia e d’accordo.
Ma Tonino cosa dice di questo csm? dice che è corrotto e deleggittimato? mi piacerebbe sentirlo dalla sua voce.
Postato da: birba | 20.01.09 12:51
Sei più noioso di una messa cantata.
vedete cosa diceva borsellino del CSM
http://it.youtube.com/watch?v=tgWwcoQCzwc
Birba è un picciotto di Al Tappone!!
Sei più noioso di una messa cantata.
Postato da: salvatore picone | 20.01.09 12:56
Salve!Per uno che ama Bach mi pare strano….forse ti da fastidio l’incenso?
bIRBA MA VAI A LECCARE IL CULO A QUEL MAFIOSO DEL TUO PADRONE…
Ill.mo on. A. Di Pietro che significa, le intercettazioni telefoniche escono una volta depositate non essendo più coperte da segreto istruttorio e debbono poter essere pubblicate, sempre che abbiano una rilevanza ai fini processuali o siano comunque di pubblico interesse?
Prescinde dal fatto che la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche potrebbe violare la vita privata e familiare dell’ interessato o degli interessati.
Inoltre, quale criterio viene adottato per diffondere a mezzo stampa le intercettazioni telefoniche?
Il giornalista che ne viene a conoscenza prima non la paga l’ informazione di palese dubbia legalità?
Postato da: salvatore picone | 20.01.09 12:56
Salve!Per uno che ama Bach mi pare strano….forse ti da fastidio l’incenso?
Postato da: marco aurelio | 20.01.09 13:03
Amare Bach non significa sciropparsi tutto ciò che passa sotto il nome di messa cantata…
Chiuso.
E’ arcinoto a tutti che Berlusconi ha evitato di farsi processare grazie al lodo Alfano mentre Di Pietro c’è andato per spronarli a proseguire anche contro l’IdV.
Queste le travi e le pagliuzze.
Sai una cosa Antonio , la cosa scorcentante , non mi satanco di dirla , e’ che sei l’unico politico in parlamento che dice cose sensate L’UNICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ma schifosi bastardi parassiti tutti gli altri, DOVE SIETE?
DOVE SIETEEEEEEEEEEEEEEE??
Grazie Antonio
Anche questa volta il consiglio superiore della magistratura vuole tagliare le gambe a chi cerca di. far luce sul caso De Magistris
queste ingiustizie non sono piu’ tollerabili in un paese civile. ORA BASTA, mandiamoli a ZAPPARE
i panni sporchi vanno lavati in famiglia.
Complimenti, voi si che siete diversi.
Postato da: birba | 20.01.09 12:51
Per i panni sporchi si usa la lavatrice, non la pubblica piazza.
Se poi i panni sporchi sono una telefonata di raccomandazione l’olezzo è sopportabile ma se Berlusconi socializzasse il suo malaffare il fetore andrebbe ben oltre le Alpi e le Piramidi.
secondo me dovremmo scendere in piazza diretti contro il CSM.. e far capire
a tutto il mondo che in italia c’e un giro di malaffare unico…Quando il
CSM è cosi corrotto non si vive piu in una società civile… prima che
sia troppo tardi.. organizziamo una vera e propria protesta….
@franco ruggiero
trollista o cos’altro ?
Ho colto nei tuoi discorsi molti riferimenti e circostanze generiche, senza riscontri se non proprio delle accuse ardite ai limiti della querela. Nella sostanza i tuoi messaggi sono sempre un copia ed incolla dove ripeti sempre le stesse cose per passare il messaggio che c’abbiamo la camorra nel partito
(dopodichè però proponi la tua lista civica…).
Spero, anzi scommetto che a breve non potrai più gettare fango con questo tipo di discorsi perchè cadranno molte insinuazioni ed accuse;
aspettiamo solo un po’ e vedrai che dovrai ammettere di aver sbagliato.
Dici di non essere un trollista ed allora comincia a postare dei messaggi più circostanziati:
1) quando, da chi (nomi), in che circostanza e quale sarebbe il ruolo a te offerto in IDV che dici di aver rifiutato e perchè;
2) dovresti riportare fatti appresi direttamente e non accusare sulla base di parole pronunciate da chi parla solo sui giornali (pilotati dal PD+L)
e si rifiuta di rapportarsi col partito nonostante fosse stato invitato dal Di Pietro in persona.
Barbato l’ho conosciuto di persona;
se dovessi anch’io riferire il passaparola che si fa su di lui si capirebbero tante cose…
Mi raccomando, risposte pubbliche, precise e riscontrabili.
P.S.
quanto detto NON sono delle minacce
quindi ti prego rispondi seriamente e
NON rifare il discorso ridicolo e patetico
della vittima e del martire per poi pubblicizzare
la tua lista civica.
Napolitano Enzo Nola
Per i panni sporchi si usa la lavatrice, non la pubblica piazza.
Se poi i panni sporchi sono una telefonata di raccomandazione l’olezzo è sopportabile ma se Berlusconi socializzasse il suo malaffare il fetore andrebbe ben oltre le Alpi e le Piramidi.
Postato da: Giuliano Ferrari | 20.01.09 13:44
Usa la palla di beppe Grillo, vedrai che bucato con i raggi infrarossi rilasciati dalla ceramica interna.
LA NOSTRA DIVERSITA’
Si siamo diversi,diversi da chi porta in Parlamento i CONDANNATI e INQUISITI,nonchè propri avvocati,propri leccapiedi e qualche lecca-altro.
Di solito cerco di non essere volgare ma ora mi sento legittimato da chi chiaramente pagato invece di argomentare,insulta o mistifica,in altre parole ha il compito di provocare.
Ebbene noi dell’IdV siamo in grado di volare alto ma all’occorrenza possiamo ricambiare offese di bassa lega e rispondere per le rime.
Le opinioni,pur di parte,sono tutte rispettabili allorchè rientrano nella normale e civile dialettica comunicativa,diventano invece odiose quando sono volutamente e provocatoriamente dirette a chi cerca di esporre il proprio pensiero.
Quando si afferma che Berlusconi ha portato in Parlamento PLURICONDANNATI non idonei neanche a partecipare a un concorso per bidelli,ciò non è smentibile.
Quando si afferma che Berlusconi ha pagato ufficiali della Guardia di Finanza oppure ha corrotto Villari ,non si può smentire,ci sono i fatti e gli atti che pesano come macigni.
Si può affermare e negare tutto ed il contrario di tutto ma i fatti restano ed è su quelli che dobbiamo confrontarci.
Complimenti a noi che siamo onesti degli altri non abbiam certezza.
Chi non ha niente da temere se ne frega se viene intercettato e comunque un comune cittadino onesto non verrrà mai intercettato; sia le intercettazioni che il rispetto ad oltranza della privacy sono strumenti che vanno tutti a vantaggio di delinquenti o comunque di persone che hanno o che hanno avuto a che fare con la giustizia. Rammentiamoci, per quanto riguarda la Privacy, che l’Inghilterra, patria della privacy, ha messo sotto controllo di telecamere tutta Londra, affermando giustamente che superiore alla privacy esiste il bene comune della sicurezza; è bene quindi riflettere che sia la privacy che le intercettazioni devono sottostare al bene supremo che è la sicurezza in tutte le sue accettazioni; alterare questa verità significa solo favorire malfattori e delinquenti.
Paolo Frosini
E’ una vecchia musica questa delle intercettazzioni !! Lo sanno tutti che coloro che vogliono limitare le intercettazzioni sono i LADRI. In politica,ed in particolar modo in questo governo ce ne sono molti. Basta informarsi sul numero di politici indagati dal passato al presente,e, coloro che stanno aspettando che le loro cause arrivino a giudizio. Ecco chi sono coloro che vogliono limitare le intercettazzioni. I LADRI CHE STANNO IN POLITICA. La gente ONESTA manco ci pensa alle intercettazzioni. Anzi,e’ un vantaggio avere le intercettazzioni a tutto campo. In questo modo la gente ONESTA dorme piu’ tranquillamente sapendo che la legge sta al lavoro. I contribuenti che vivono una vita ONESTAe di VERO LAVORO non si sono mai preoccupati delle intercettazioni.
complimenti ad adenina guanina sia per le sue amicizie (timina e citosina intendo). sia per le sue idee espresse con un dire essenziale. Sono caratteristiche che hai nel DNA, complimenti!
Si è vero che nella magistratura ci sono delle cose assurde. Ma il CSM che cosa ci sta a fare? Forse serve a tenere aperto il palazzo dei marescialli a Roma? penso proprio di si Ma a parte il problema della gisutizia che per colpa della casta dei magistrati fa proprio inorridire tante sono le situazioni di indecenza che sono sin troppo note, agli italiani forse interessa di più dspere che fine fanno i soldi che versano in tasse. Nessuno dice quanto costano le missioni all’estero e quanto è l’indennità per i gitanti, perchè tali sono. Non servono a nulla ma sono strapagati. Non parliamo poi delle indennità del personale delle ambasciate, delle commesse dei vari ministeri inutili ed assurde in fatto di costi. Se razionalizzassimo queste spese il bilancio dello stato si risanerebbe automaticamente in qualche anno. Invece si continua a sprecare una montagna di risorse.
la legge sulla privacy è recente, è il frutto di una approfondita riflessione sulla qualità e proprietà dei dati personali. La legge è nota soprattutto ai professionisti che si trovano a gestire dati personali soprattutto cosiddetti sensibili. Credo che prima che discutere sulla opportunità delle intercettazioni, e farle divenire oggetto di un interesse legislativo, in un paese colto e civile prima, si discuta da parte di esperti di quali siano le falle del sistema giudiziario e giornalistico che hanno causato la dispersione dei dati che hanno costituito l’oggetto del disquisire pubblico, al fine di individuare i reati commessi e le relative responsabilità nei singoli casi. Dei dati sensibili ricordo è proprietario l’individuo cui si riferiscono solo costui ne può disporre. Qualunque giornale deve chiedere il consenso all’interessato altrimenti questi può chiedere i danni esitenziali derivati dalla sola divulgazione. Voglio dire che la legge esiste, non viene rispettata, non viene fatta rispettare, ed il governo approfittando della volgarità e criminalità con cui questi vengono trattati dai media e da varie tipologie professionali a tutti i livelli sociali sfruttando la sensazione del diritto violato di tutti per attaccare le intercettazioni perchè vengano messe fuori uso. Le talpe alla procura di palermo sono state scoperte con le intercettazioni; i discorsi tra cuffaro e berlusconi per telefono sono stati intercettati e possono assurgere ad elementi significativi…
ecco il vero motivo dell’interesse per le intercettazioni cui è tanto interessato il Governo, il Ministro, il senatore. Se non si proteggono tra loro possono andare tutti a fondo molto a fondo, DEVONO FAR PRESTO A RIDURRE LA POSSIBILITA DI USARE LE INTERCETTAZIONI TRA I PROCESSI. berlusconi non può abbandonare cuffaro ed alfano non può abbandonare cotanti amici. Ma le mie sono sicuramente intuizioni e teorie fantasiose e prive di fondamento e nascono dai troppi dati personali e sensibili diffusi dai media e portati alla mia conoscenza. Ebbene vorrei infatti che tali teorie fossero teorie dei magistrati i quali grazie alle intercettazioni continuassero pure a farle e vagliarle con la necessaria libertà di raccolta delle prove ed io se non le conoscessi non sarebbe importante mi eviterebbe tanto delirare e mi potrei concentrare sul mio lavoro.
altro regferendum? noi ci stiamo
ma quando si farà quello di alfano?
se non facciamo presto loro si sistemano tutte le magagne e restiamo con il cerino in mano,l’IDV deve assolutamente trovarealleanze di persone per bene delo PD e non solo litigare,qualcuno di pulito ci deve pur essere,inoltre trovo che a fronte di tanti Carabinieri chye non fanno nulla e ne conosco molti purtroppo, quelli che aiutano lo Stato a recuperare grossi capitali dovebbero essere p0remiati anche per invogliare i lavativi a fare di più e si dovrebbero premiare anvche quelli che danno retta ai cittadini e non li mortificvano archiviando subito le loro denunce senza fare assolutamente nulla
Tonino, forse ho perso qualche puntata, cosa ne pensi di quella stronzata che ha combinato il CSM che ha sbattuto fuori Apicella (che ha fatto il proprio dovere), mentre facendo finta di punire Iannelli e soci, li trasferisce magari assegnandogli una promozione!!!
Vero, sono indispensabili, ma sicuramente vanno regolamentate per contenere i costi. Ad oggi non esiste un formulari sui costi per l’affitto degli apparati, per i tabulati ed ogni gestore impone i prezzi che ritiene opportuni. Nell’ambito dello stesso ufficio giudiziario i Procuratori che danno incarico di intercettare concordano costi diversi e le società telefoniche ne approfittano alla grande!
Altra riforma che si aspetta è quella degli operatori della giustizia (indispensabili nel supportare i giudici) che negli anni si sono adeguati alle varie riforme studiando e applicando i cambiamenti esclusivamente sulla buona volontà del singolo senza nessun riconoscimento professionale ed economico.
Confido in Lei caro dott. Di Pietro che conosce bene il lavoro svolto dai Cancellieri.
Saluti
Curioso. Il governo B. vuole impedire di intercettare truffatori, bancarottieri, corruttori: ma il ministro Gelmini propone di controllare minuto per minuto gli insegnanti (che sono diventati i nuovi nemici del popolo) e gli studenti: milioni e milioni di delinquenti abituali.
Il diritto alla privacy vale solo se si commettono reati ?
Le intercettazioni. sono Giustissime!!!!!!!Spero valgano per TUTTI!Del resto “MALE NON FARE PAURA NON AVERE” oppure “CHI E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA”.Ma dato che come al solito sono pagate con i soldi nostri………..OCCHIO ALLA SPESA!!!!!!!!!!Mi scuso con i lettori se a volte abbondo di proverbi…..ma purtoppo……..C’AZZECCANO!!!!!!
i CORRUTTORI ed i CORROTTI, che la fanno da padrone in questo povero paese, vogliono farsi la solita legge “ad personas” per limitare le INTERCETTAZIONI perchè HANNO una PAURA FOTTUTA CHE l CITTADINI POSSANO SAPERE la VERITA’. I costi non c’entrano nulla perchè, come gli Italiani informati sanno, potrebbero essere molto contenuti se solo si fornissero gli uffici di apparecchiatura proprie, ma questo gli attuali governanti non lo vogliono permettere perchè se no non avrebbero più alcuna scusa per ingannarci. rocLIBERACITTADINANZA
p.s. FINALMENTE OBAMA! e quando ha detto, fra tante cose bellissime, che COMBATTERA’ la CORRUZIONE perchè è il più grande male per uno Stato ho sperato che anche qui da noi prima o poi un Presidente potrebbe perseguirla e condannarla…chissà quando?
INTERCETTAZIONI UGUALI X TUTTI!!!!
SAREBBE TROPPO COMODO E NON DEMOCRATICO E MOLTO INGIUSTO DIVERSAMENTE…………
TOTO’NON FARTI FARE FESSO!!!!!!!!
E TIENI DURO!!!!!
Napolitano Enzo Nola
Postato da: Napolitano Enzo | 20.01.09 14:10
non casco nella tua provocazione
chiedi al tuo amico formisano non a me
chiedi perchè lo chiamo bugiardo e buffone…
poi non sono i giornalini che “accusano” il tuo amico fomisano
…è il corriere della sera …non mi sembra un qualsiasi giornalino…..non depistare che non ti conviene.
non fare illazioni tu su barbato.
se hai qualcosa da dire….parla
altrimenti le tue sono illazioni …parla se sai
o vai dal giudice -
sei anche tu un buffone come il tuo compagno formisano?..
@Franco Ruggiero
scusa ma ti avevo chiesto di rispondere e di non buttarla sul complottistico ed invece svicoli dicendo che mi manda qualc’uno
(ed invece è tutto di testa mia).
Fidati, non è nessuna trappola ma solo voglia di chiarezza (sembrano provocazioni ma non lo sono).
Io non ho contatti con i dirigenti di Napoli,
non li conosco, come ti dicevo ho conosciuto Barbato perchè frequentavo ambienti meet-up.
Tu mi inviti a portare su internet le voci che mi sono arrivate.
Secondo me sarebbe sbagliato, proprio perchè replicherebbe uno stile diffamatorio che non mi piace, ma visto che insisti non posso far altro che mandarti una mail in pvt (qual’è il tuo indirizzo?). Se riuscirai ad approfondire e/o constatare mi farai poi sapere.
Ricorda non sono nè un PM nè un giudice ma so fare 2 + 2…
e certi “sommovimenti” mi insospettiscono.
Ad ogni modo, ti prego nuovamente, di non rinnovarmi le tue sfuriate maniacali
(:…ti mandano a provocare… ad insinuare…poi cerchi di attribuirmi del buffone ecc…)
Amico caro,
che ti devo dire ?
c’hai la mania di persecuzione (ed allora curati)
oppure lo fai strumentalmente per qualche scopo?
Se sei onesto ed in buona fede,
vada come vada, ti auguro una buona campagna elettorale, ma ti invito a non danneggiarci con alcuni post ai limiti del delirante.
Resta inteso che anche tu DEVI rispondere pubblicamente al mio precedente post sennò dai ragione ai malpensanti.
Saluti, Napolitano Enzo Nola
@franco ruggiero
rendo pubblico che gli ho mandato una mail di spiegazioni al suo indirizzo.
La stessa dovrà rimanere riservata.
Napolitano Enzo.
FORZA IDV
@franco ruggiero
rendo pubblico che gli ho mandato una mail di spiegazioni al suo indirizzo.
La stessa dovrà rimanere riservata.
Napolitano Enzo.
FORZA IDV
Postato da: Napolitano Enzo | 21.01.09 02:16
rendo pubblico che ho risposto all’email del sig.naplitano
se vuole il sign naolitano
puo’ rendere pubblica la sue e la mia risposta insieme ( solo insieme e non separate).
l’acqua limpida non ha paura dei tuoni.
Non posso andare a letto, se non prima di gridare la mia grande indignazione, per la vergognosa (per non dir mafiosa), decisione del CSM di spostare i magistrati di Salerno in altro luogo, e di privare dello stipendio il procuratore Apicella! Anche la sentenza del tribunale del riesame di Salerno, non e’ valsa a nulla. Vogliamo spostare anche questi magistrati? Vogliamo forse metterli alla gogna, o vogliamo ripristinare la ghigliottina, per i magistrati che fanno il loro dovere? E giorgio Napolitano che e’ il presidente del CSM che fa? Se la dorme in santa pace senza muovere un dito? La costituzione ormai non ha più senso. Fra poco lo psiconano, questo scellerato uomo politico, temo che ripristinerà i tribunali speciali del tempo del fascismo! Caro Tonino, non c’e’ tempo da perdere, bisogna scendere in piazza, e gridare tutta la nostra indignazione e la nostra rabbia contro la corruzione politica voluta dal nano maledetto che ci governa. Lo avete visto in faccia? Capelli di mille colori, e il viso impiastricciato di non so che, sembra il diavolo in persona! Povera Italia, in che mani sei caduta, chi mai ti salverà? Un Italia di questo tipo, l’Italia di Mussolini, di Licio Gelli e di Silvio Berlusconi, merita la perdizione eterna. Aldo S.
A proposito delle intercettazioni, in Italia c’è già stato un intervento limitativo analogo con il benestare di tutti. Mi riferisco al divieto di portare il telefono cellulare a scuola. Premesso che il cellulare è un importante collegamento tra bambino e famiglia in caso di necessità, è comprensibile l’obbligo di spegnere l’apparecchio durante le ore di lezione mentre non è comprensibile il divieto di possederlo.
Il fatto che con l’ausilio del cellulare sia emerso che qualche insegnante esibiva comportamenti indecenti, o che i bambini venivano lasciati privi di ogni controllo, non è una colpa per il cellulare. La limitazione attuata sancisce la inattaccabilità della corporazione degli insegnanti.
Se un bambino torna da scuola affermando che l’insegnante è indecente o commette soprusi, la famiglia si sente impotente e sola come davanti alla mafia: se si rivolge al preside, il fatto sarà immediatamente comunicato all’insegnante (per chiarimenti), nalla migliore delle ipotesi il fatto viene sottoposto alla commissione di istituto, cioè agli insegnanti.
Quando un insegnante ha gravi carenze tecnico-pedagogiche il massimo che si riesce ad ottenere è l’aumento delle votazioni.
DALL’ESTERNO NON E’ POSSIBILE SAPERE CIO’ CHE SUCCEDE NELLE SCUOLE AI NOSTRI FIGLI.
CARO ANTONIO, PRENDO SPUNTO DA QUESTA TUA AFFERMAZIONE:
” ……anche se ad essere sinceri, ora vorremmo dedicare le nostre energie alla situazione economica del Paese ”
PER DIRTI CHE IN ITALIA NON STANNO SCOMPARENDO SOLO LE API MA ANCHE GLI GLI IMPRENDITORI, CON EFFETTI NON MENO GRAVI.
CORDIALI SALUTI,
EDOARDO BORGHI
Spett.le Onorevole (credo che sia uno dei pochi a meritarsi quest’appellativo)credo che per una trasparenza maggiore dei processi della politica in Italia, si debba attuare anche un accesso per capire chi ha votato per cosa, ossia, bisognerebbe poter sapere l’on. tal de’ tali sul progetto di legge x ha votato in questa maniera.
Rendere pubbliche le votazioni e gli interventi essendo, i parlamentari, dipendenti pubblici e producendo documenti pubblici devono essere resi pubblici.
Non crede che qualche suo (poco) illustre collega, prima di prendere decisioni legate a questioni puramente partitiche, ci possa ripensare due volte?
PEr il resto, che dire, continui così nella sua battaglia per riportare legalità e dignità alla nostra democrazia(perseguendo anche uan giusta riforam elettorale) e vedrà che il popolo(spesso bue) saprà col tempo premiare la sua onestà.
Dal mio canto, come spero tutti i fruitori di questo blog, provvederò a diffondere le notizie che la stampa italiana volutamente cela, e gli articoli postati sul suo blog.
Un rispettoso saluto
Condivido ampiamente i punti sottolineati da IDV, suggerisco di esaminare la possibilità di informare i cittadini, costantemente sui problemi
principali:
- Ricerca e innovazione
- Sostegno ai lavoratori precari e non che licenziati sono privi di cassa integrazione
- Trasferimenti dei risparmi ottenuti da una riduzione dei costi della politica e degli sprechi pubblici (Tirrenia – Municipalizzate – etc) ad obiettivi ben dedfiniti.
Utilizzando i giornali gratuiti distribuiti in ttte le grandi città, pagando come inserzione pubblicitaria.
SE NON CI FOSSERO DI PIETRO E GRILLO NON SAPREMMO MAI COME STANNO LE COSE VERAMENTE IN QUESTO PAESE GOVERNATO DA MAFIOSI, PIDUISTI, MASSONI, CATTOLICI BIGOTTI, FASCISTI. DIO MIO CHE TRISTEZZA. MA QUANDO GLI ITALIANI AVRANNO LA FORZA DI CACCIARLI TUTTI. DOBBIAMO FARE CENTO, MILLE, PIAZZA NAVONA.
Onorevole Di Pietro.
Pienamente daccordo con Lei, i parlamentari in quanto eletti a garanzia delle…. e nel rispetto di esse”regole costituzionali” non debbano godere di previlegi, anzi se ciò accade è li che si deve agire per rimuovere un ostacolo alla Magistratura in quanto il Parlamento si dovrebbe in tempo brevissimo accertare che non vi siano eccessi persecutori, in quanto se ciò avvenisse dovrebbero i Giudici essere puniti di illegalita, i potenti e faccendieri siano come tutti perseguibili, visto che possono permettersi dei collegi difensivi di primordine che altri non possono, questo è il mio pensiero.
saluto Giovanni 1946 PU