Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Il declino di un partito popolare

Facebook
Google
Twitter
76
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/zg6Ehe

Pd%20addio Il declino di un partito popolare
Hanno respinto la candidatura di Grillo quelli del Piddì! Quello che più deve deprimere nel mondo della rete e della società civile è la motivazione: “fa parte di un movimento che ci ha criticato“.
Grillo non viene respinto “in quanto Grillo“, ma in quanto rappresentante di una moltitudine di persone! Quindi il riconoscimento formale è: esiste un movimento nel Paese di cui nessuno parla, ed esiste perché nel momento in cui si mette in gioco per confrontarsi e far sentir la propria voce, in quel momento i suoi rappresentanti vengono esclusi.
E’ un movimento che c’è, nella rete e nella società civile, che se ha criticato lo ha fatto perché sente che la politica non è dalla parte dei cittadini . Perchè non vuole restare alla finestra a guardare, e non vuole né rassegnarsi, né limitarsi alla polemica. Tutt’altro, vuole partecipare nelle elezioni territoriali , comunali e provinciali e lo fa proponendosi in modo democratico.
Allora nel momento in cui una persona viene respinta all’atto dell’iscrizione in un partito, in quanto fa parte di un popolo, di un movimento critico che però vuol fare politica, allora se ciò accade vuol dire che siamo di fronte a una casta che si è chiusa in sé stessa e non vuol parlare col Paese reale!
Ecco, questa è l’amarezza e la tristezza: vedere il declino di un partito che per definizione dovrebbe essere popolare, dovrebbe essere dalla parte dei cittadini, dovrebbe essere dalla parte delle persone che più hanno bisogno, che più vogliono interloquire.
Provo tristezza nel vedere come questo partito si sia chiuso in sé stesso, nella sua nomenklatura: o se ne fa parte o non si può farne parte.
Per noi dell’Italia dei Valori questo comportamento rappresenta una responsabilità in più perché sappiamo che dobbiamo costruire al più presto un’alternativa al governo Berlusconi.
Sappiamo che dobbiamo costruire un’alternativa con uno sforzo in più: mettere insieme tutti questi cocci.
Richiamare alle armi della democrazia tutto questo popolo sfiduciato, abbandonato, lasciato a sé stesso, anche dai partiti popolari di massa che una volta li difendeva ed oggi li esclude.
Contrariamente a questo atteggiamento noi sentiamo di dover fare squadra, di fare massa, di unire, e a partire dagli stati generali di Vasto del prossimo 18 ,19 e 20 settembre fino al congresso nazionale, noi ci faremo promotori di un programma di governo alternativo che riunisca tutti questi delusi che sono il vero partito di maggioranza, relativa e per forza assoluta: il partito degli astenuti, di coloro che non vogliono più votare, il partito di coloro che non ci credono più.
Noi ci crediamo, e vogliamo ancora crederci, vogliamo sopperire a quest’ultima chiusura di un Pd che è imploso su sé stesso, nel suo bunker, cieco verso il Paese reale.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


76 Commenti a “Il declino di un partito popolare”

  • avatar

    Leggo con piacere queste sue parole, ma mi spiace ricordarle che alle ultime elezioni amministrative vi siete alleati con il PD. Chi le scrive è capogruppo consiliare PRC-Cittadini, eletta nel Consiglio Comunale di Castelfiorentino.
    IDV locale e di zona è totalmente assente;nel nostro comune, benché IDV sia andata male rispetto al dato delle europee (poco più del 3% e nessun consigliere comunale), avete ottenuto un assessore.
    Ora vi chiedo: per essere coerenti con le sue
    parole, non sarebbe il caso che usciste dalle giunte in cui siete imparentati col PD?

  • avatar

    povero grillo mio :( però del resto forse è meglio cosi perchè si sarebbe infilato in un covo di serpi…il pd è solo una facciata per far credere che ci sia ancora un opposizione vera in Italia…ma quella è solo Idv :)

  • avatar

    Perchè non candidadte Grillo nell’IDV?

  • avatar

    Secondo me, Grillo dovrebbe, se può, fondare un partito a sè stante, e successivamente unirsi , vedrete voi quale sia il modo migliore, all’IDV, come gli è venuto in mente di candidarsi nel PD?
    E’ più stupido di me?????

  • avatar

    Beppe Grillo si candida alla segreteria del Pd. Rinuncia alla politica per tornare alla sua vecchia passione.
    La Melandri: “Uno che ha sputato veleno sul partito fin dalla sua nascita non può candidarsi a guidarlo”. Sempre con questi attacchi a D’Alema.
    Bersani: “Il Pd non è un autobus”. Se lo fosse, avrebbe una linea.

  • avatar

    Bersani, dice :far politica non è come salire su un pulman, e proprio vero, peccato pero che quel partito non abbia mai saputo farla.

  • avatar

    Sono d’accordo con Lei sulla pochezza di questo PD di cui facevo parte, ed uso il passato consapevolmente.
    Mi farebbe molto piacere se Lei, onorevole, si attivasse fortemente per ricondurre la magistratura ad una credibilità messa ogni giorno sempre più in dubbio; ha ascoltato la trasmissione di Antonello Piroso sulla 7 a proposito di quel magistrato che anni fà fu colto in flagranza nei bagni di un tribunale che faceva sesso con un giovincello ? e quanto è costato economicamente parlando alle casse dell’erario, si parla di 70 miliardi di vecchie lire, questo nel silenzio generale e purtroppo anche suo.
    Non proteggere la casta politica è assolutamente giusto oltre che doveroso, ma sarebbe altrettanto doveroso e giusto ridare dignità e credibilità alla giustizia e a chi l’amministra perseguendo quegli “illeciti” pochi o tanti che siano,gravi o meno gravi e non ergendosi a paladino di un’altra casta. Lo dico con vero dispiacere,mi creda,perchè sono convinto che una sana,libera,indipendente magistratura è alla base di una sana,libera,matura democrazia.
    Che si difenda una buona volta la “casta”dei cittadini.
    Distinti saluti,Gianfranco Mascoli

  • avatar

    vorrei rispondere a paolo giai: nel nostro parlamento abbiano ex miss italia abbiamo avuto ex porno star ci siamo, per fortuna scampati veline e letterine, abbiamo se non sbaglio una letteronzola messa da qualche parte in europa, abbiamo diversi condannati e mafiosi accertati……da così fastidio un comico che prima ancora di candidarsi ha un programma preciso? dobbiamo proprio aspettare che questi si decidano a scannarsi così quello che rimane manda avanti il partito?mi auguro che stavolta gli italiani si sveglino e decidano di dire ORA BASTA

  • avatar

    il paese brucia il sultano fà tutto quello che vuole non troviamo di meglio che polemizzare fra noi? sinceramente la candidatura di Grillo è una stupidità, ben diverso sarebbe stata una candidatura di Emma bonino. In ogni caso ho la percezione che all’opposizione tutta sfugga la gravità del momento.Non è proprio possibile trovare un accordo su 5 punti di opposizione comune?

  • avatar

    Resuscita il portale Italia.it dedicato al turismo. Costerà 10 milioni di euro
    QUALCUNO MI SA SPIEGARE COME CACCHIO FA A COSTARE 10 MILIONI DI EURO ……
    Postato da: Uno dei tanti | 16.07.09 08:48 |
    Avranno inserito nel progetto tutte le veline che hanno dovuto lasciare a terra per le elezioni europee…
    Postato da: lettore | 16.07.09 09:12 |
    @ Uno dei tanti
    @ lettore
    Il 1° sito-poi CHIUSO- è costato 45 milioni di euro …
    Italia.it è morto così
    lunedì 21 gennaio 08
    L’eutanasia del cetriolone
    “Non ci sono annunci ufficiali, chi ha spento il respiratore del portale lo ha fatto cercando di farsi notare il meno possibile, d’altra parte in Italia l’eutanasia è praticata, si sa, ma è illegale e non la si sbandiera da questo governo. Non perché quello precedente non abbia responsabilità, lasceremo a Stanca e a Rutelli il piacere di illuminarsi a vicenda, ma perché è questo governo quello che ha scelto di non diffondere le carte, di non metterle sul tavolo per parlarne con i contribuenti e gli utenti Internet, è il Governo che ha scelto di opporre tecnicismi e formalità alle richieste di conoscenza, a scegliere l’arrocco dopo aver già perso tutti i pedoni.
    http://punto-informatico.it/2165721_2/PI/Commenti/italiait-morto-cosi.aspx
    Il progetto, iniziato dall’ex ministro per l’Innovazione e la Tecnologia Lucio Stanca nel marzo del 04 e portato a termine da Rutelli, è costato fino ad ora 45 milioni di euro, la metà cofinanziati dalle Regioni.

  • avatar

    Questi del PD i ga’ perso l’ultima liana par n’dare fora dala giungla dei no programi. Go capio co quai personagi se semo afida’.”"”TRADUZIONE”"Questi del PD hanno gia’ perso l’ultima liana per uscire dalla giungla dei non programmi. Ho capito con quali persone ci siamo ,,affidati… Buon senso e qualcosaltro AVREBBERO LASCIATO DECIDERE AGLI ELETTORI, Puzzano gia da funerale.Io di certo non piangero’ . MA TENETEVI IL VS.MEDIO EVO. EX pds, ex, ex, AVETE FALLITO CON “”DEMOCRATICO, “”

  • avatar

    Processo penale, altolà di Mancino
    “Decide il Plenum, non la commissione”
    ROMA – “Non è una bocciatura, casomani un dialogo”. Il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, smorza così l’interpretazione secondo la quale il parere della VI commissione contenga un pesante e definitivo altolà al testo Alfano sul processo penale. Ricordando, con nettezza, che a decidere è il Plenum di Palazzo dei Marescialli e non una singola commissione. In quel parere, sottolinea Mancino, ci sono alcune “forzature” che “andranno eliminate”, per questro è “opportuno” il rinvio della discussione deciso oggi a larga maggioranza.
    Il numero due di Palazzo dei Marescialli contesta i titoli dei giornali che parlano di “bocciatura” del ddl, mentre si schiera con Alfano, che aveva parlato di “parere”. Secondo Mancino, “dialogare con il governo è necessario: le forzature mai aiutano a rendere proficuo un dialogo”.
    L’organo di autogoverno della magistratura, aggiunge il vicepresidente, “è ben consapevole” dell’invito arrivato dal presidente della Repubblica “a non dilatare i propri spazi di intervento”. Per questo, quando il plenum sarà chiamato a formulare il parere, secondo Mancino “alcune forzature andranno eliminate, come sarà giusto apprezzare molti suggerimenti contenuti nello schema di parere, perchè sono rivolti a razionalizzare, a semplificare e a ridurre i tempi lunghi del processo penale”.
    Il problema, conclude Mancino, è “il limite temporale” d’intervento del Csm “per non interferire con l’attività del Parlamento”.
    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/giustizia-11/mancino-parere/mancino-parere.html
    Mancino, perché é sempre cosi ligio a questo governo?
    Di COSA HA PAURA MANCINO?
    PS
    Continuo a non visualizzare i messaggi ( nuovi), ci riesco solo dopo varie peripezie.
    Quando aggiorno la pagina del blog mi da il numero giusto di messaggi pubblicati, ma i nuovi postati non me li visualizza.
    Non me li visualizza neanche se cerco il blog con google.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Postato da: Clara | 16.07.09 12:42 |

  • avatar

    E’ VERGOGNOSO CHE ABBIANO RESPINTO GRILLO,ERA UN’OCCASIONE PER MOSTRARE CHE ,ALMENO DA UNA PARTE,LA DEMOCRAZIA ESISTE,,QUI OBAMA NON AVREBBE AVUTO SPERANZE SIAMO IN DITTATURA BIPOLARE,è VERGOGNOSO!
    UNA RIFLESSIONE SULL’INDULTO,NON POTREBBERO APPLICARLO SOLO A CHI HA CONDANNE INFERIORI AI TRE ANNI E LASCIARLI SCONTARE A CHI HA UNA CONDANNA SUPERIORE?BASTEREBBE UNA PICCOLA MODIFICA E TANTE INGIUSTIZIE SAREBBERO EVITATE
    CON STIMA
    MOROKOVSKI

  • avatar

    @ Uno dei tanti
    @ lettore
    Su questo sito ed altre pagine, tutti gli sprechi della CASTA, sui quali, in parte ,la Corte dei Conti ha indagato ed indaga.
    Ma poi finisce tutto in NULLA!
    http://www.spreconi.it/2007/03/sprreconi_punto.html
    Spreconi punto it
    di Federico Ferrazza e Letizia Gabaglio
    Un sito turistico da 45 milioni. Altri 37 per un portale culturale. Più centinaia di costosissime iniziative locali. E migliaia di pc regalati agli onorevoli. Così la pubblica amministrazione getta i soldi on line
    Per favore, visitate il sito Web, per favore visitate l’Italia.Per favore,visitate il nostro paese: noi vi accoglieremo calorosamente…Il tormentone corre sul Web con un video in cui il vicepremier Francesco Rutelli,in un inglese non proprio da Oxford, invita gli stranieri a venire in Italia. Il leader della Margherita parla dall’ultimo sito della pubblica amministrazione:Italia.it,il portale del turismo italiano pensato per ospitare tutte le indicazioni utili per visitare il nostro paese. Indicazioni che l’Italia pagherà a peso d’oro:45 milioni di euro è la somma stanziata per il progetto,la cui piattaforma tecnologica (7.850.040 euro,Iva esclusa) è messa a punto dalle tre aziende che si sono aggiudicate il bando per la sua realizzazione Ibm,Its,e Tiscover.Una cifra impressionante soprattutto se si considerano i prezzi di mercato:con alcune centinaia di migliaia di euro al massimo si realizzano portali Internet con i fiocchi.
    PS
    Onorevole si dia un taglio!

  • avatar

    Sento fare tanti discorsi sulla faccenda Grillo… ma sono di fondo errati, perché vertono sul fatto di stabilire se Grillo sarebbe degno o meno di guidare il PD o se sia o meno ostile al partito…
    è questo l’ errore… Il punto non è se è degno o meno (Per me non lo è ad esempio), il prblema è che non lo si lascia stabilire al popolo votante del PD.
    Anche se Grillo fosse il peggiore e il più sconclusionato dei politici, avrebbe il diritto di candidarsi (visto che ha il numero di firme per farlo…). Poi dopo, vengono all’ interno dell’ elettorato i discorsi sulle capacità,le abilità. I programmi ecc di Grillo… Ragionamenti e discussioni, che spingeranno l’ elettorato PD a mandarlo diritto, diritto a VAFF DAY.. oppure a consacrarlo nuovo leader maximum (Nemmeno se lo vedo, ci credo..).
    Invece il PD, (come dice giustissimamente di fatto Di Pietro,) non a paura che Grillo salga (per me non ci crede nessuno), ma teme di confrontarsi con i suoi discori e con i suoi prgrammi.
    Temono di dover prendere atto che la gente vuole e chiede certe cose…

  • avatar

    è una ragazza di 22 anni laureanda in Ingegneria Civile.
    Contro tutto e contro tutti.
    Non bastano i numeri . serve anche la qualità la serietà e l’azione determinata e concisa di proposta di governo del territorio.
    E serve anche la critica verso gli alleati. Dove questi sbagliano ed hanno atteggiamentio precostituiti.
    nell’ottica del costrutto e del camminare insieme.
    Per questo verrò a Vasto quest’anno.
    Fosse solo per dimostrare a chi da anni scredita le persone serie che si puo’ fare.
    Si puo’ fare politica con etica e serietà.
    Un saluto.
    Sta iniziando il vero risorgimeto.
    Tommaso Giunti
    respo IDV Valdarno Fiorentino
    Postato da: Tommaso Giunti | 16.07.09 10:21 |
    @ BEN TORNATO…tommaso !
    ..il..RISORGIMENTO…o…LA BASTIGLIA !..caro Tommaso !
    …riposto!
    Wladimiro..NAPOLITANO..!..HAI TOPPATO !…HAI ..CHIUSO..per
    soli…30..DENARI come il tuo compare e GIUDA..Massimo D’ALEMA !
    Affacciati..al..balcone..in PIAZZETTA QUIRINALE !
    …NON VEDI ?
    NON SENTI GLI ITALIANI ?
    GRIDANO….COSTITUZIONE…LIBERTA’…DEMOCRAZIA…!
    NO!…NO!..DITTATURA…NO..BERLUSCONI!…NO…D’ALEMA…no!..wladimiro…N A P
    O L I T A N O !
    luigi74″

  • avatar

    ….VOLEMOSE…BBBENE!
    …ma quanto è diventato bravo e prudente il nostro Presidente della REPUBBLICA..Giorgio Napolitano !
    …scrive..le LETTERE….rivolge…INVITI…APPELLI…è..proprio..veramente BRAVO e PRUDENTE !
    Bravo…bravo…Giorgio !
    E’ così che ti vogliamo …PRUDENTE e..in sintonia..in simbiosi..con Massimo D’Alema…tuo NUME e VATE…BRAVO !
    Viva Silvio BERLUSCONI…il DITTATORE BUONO e BENEDETTO da…XVI !
    luigi74

  • avatar

    Ma quale democrazia!!?? SVEGLIAAAAAA!!!!!
    Cosa vi aspettavate? Che Grillo diventasse Presidente della repubblica
    col beneplacito di PD e PDL?
    Se andiamo avanti di questo passo il posto di Napolitano è già prenotato
    da Berluscpsiconano.
    Guardate un pò qui!!!!!
    http://teatrinoitalia.ilcannocchiale.it/2009/07/16/il_paeseporcata.html

  • avatar

    Come hanno già detto in molti, anche per me la candidatura di Beppe al PD è una cazzata. Per il semplice motivo che una volta entrato, per poter andare in santa pace, dovrebbe fare piazza pulita dei soliti baroni che formano la casta (fassino, bersani, d’alema, etc.)
    Se ci riuscisse, il PD sarebbe un partito totalmente nuovo. E allora, perchè non fondarne uno nuovo di partito in modo da dare la spallata definitva a Fassino/MoglieDiFassino & Co. e mandarli a guadagnarsi il pane quotidiano come fa tutta la gente onesta?
    Cmq vada, Onorevole Di Pietro, io sono con tutti voi. Cordiali saluti

  • avatar

    Vistoche non sono in grado di esprimere un/una leader, un segretario/a, farebbero cosa buona e giusta a nominare un “Segretariato” composto da Bersani,Franceschini,Serracchiani, Marino e tutti quelli che vogliono.
    O lo Statuto non lo prevede?
    Il governo straccia la Costituzione e annulla i reati e il PD non può cambiare il proprio Statuto?

  • avatar

    Caro Gibilisco, il discorso e` questo: e` vero Grillo potrebbe fare un suo movimento o partito, e poi? Dovrebbe attendere le prossime elezioni per poter contare qualcosa, eventualmente prendesse i voti necessari. Ma l`emergenza e` adesso non fra quattro anni, l`opposizione deve essere fatta ora non fra quattro anni; e siccome chi ora dovrebbe fare opposizione (Pd) non sa nemmeno cosa voglia dire, ben venga qualcuno che possa cambiare le cose; anche se purteoppo la casta del Pd temendo, giustamente, di essere defenestrata, si e` chiusa a riccio.
    Con ammirazione verso l`onorevole Di Pietro ed IDV, per cio` che tentano di fare. Saluti

  • avatar

    Il PD ha fatto un errore madornale a rifiutare Beppe Grillo, ed anche i giovani del PD sono costretti ad elemosinare tessere. Leggere dal fondo:
    ———————————————
    Caro xxxxxx, pur avendo dato sostegno alla tua candidatura di recente in quanto persona che stimo, io sono dipietrista e mai come oggi, dopo il rifiuto della candidatura di Beppe Grillo, profondamente lontano dal PD.
    Potra’ sembrarti una sciocchezza ma per me e’ cosi’.
    Ovviamente la mia stima nei tuoi confronti e’ immutata, ma nei confronti del PD e’ scesa a livello zero.
    Sarei disposto a tesserarmi per sostenere Beppe Grillo alle primarie.
    Un caro saluto.
    Oggetto
    Tesseramento PD
    Ciao,
    martedì 21 Luglio si chiude il tesseramento al Partito Democratico valido per il Congresso di Ottobre.
    Sono convinto che il progetto del PD deve esser sostenuto anche attraverso l’iscrizione, sia personale che dei propri amici e conoscenti.
    Infatti, per potersi impegnare in prima persona nel partito, ovvero per candidarsi a fare parte degli organismi dirigenti, occorre essere iscritti ed essere votato dagli iscritti.
    Se tu o altre persone foste disponibili ad iscrivervi al Partito Democratico ti prego di segnalarmelo. Sarà mia cura ricontattarti per darti maggiori informazioni e per procedere al tesseramento. Sono anche disponibile a sostenere le spese di iscrizione. Poter contare sull’appoggio di un certo numero di iscritti per me è davvero importante.
    Mancano pochi giorni, fammi sapere

  • avatar

    La candidatura di Grillo non mi piace. E’ un po’ troppo “difficile” immaginarlo come parlamentare “serio” (solo Berlusconi candida veline ed altro).
    Non voglio dar ragione “in toto” al PD (del resto io voto IdV) però un uomo che utilizza per ciascun politico soprannomi “particolari” (non li ricordo in questa sede dato che ormai sono notori) non mi ispira fiducia.
    Continui così attraverso il suo movimento: otterrà maggiori risultati “scardinando” da fuori un sistema abbruttito.
    Voi siete seri (e si vede); Grillo…
    Cordiali saluti a tutta l’IdV (sarò sempre dei vostri, non ci sono problemi).
    Giuseppe Pantaleo

  • avatar

    candidatura Grillo .
    —————————
    sono stati costretti a gettare la maschera .
    L’obiettivo di liberarci di una finta opposizione che neutralizza i voti di opposizione è stato raggiunto .
    Le finte opposizioni hanno il compito importantissimo di neutralizzare i voti contrari e vanificare la volontà degli elettori .

  • avatar

    Signor Di Pietro (con la S veramente maiuscola visto quello che ha fatto e che continua a fare) dato che il Sig. Grillo non è stato accettato nel PD perchè non accoglierlo nell’Italia dei Valori?
    Un saluto ed un grande grazie da un suo sostenitore!

  • avatar

    On Dì Pìetro,
    rìcevo anche ì post dì Beppe quìndì vedo quello che dìce….a proposìto dì questa rìfìuto del PD -
    meno la L -
    Hanno paura e ne hanno ben ragìone perchè ìl
    PD meno la L non arrìverà a fìne anno..
    per la verìtà ìo personalmente ne avevo pronostìcato la fìne gìa 2 mesì fà…però
    ìl cambìo Franceschìnì ne ha solo rìmandata
    la fìne.
    La verìtà è che sono troppo mollì neì confrontì
    dello Psìconano e non fanno opposìzìone.
    Oggì per esempìo ho vìsto e sentìto ìnTV uno che sì chìama La Torre e veramente devo dìrvì che lì per lì non conoscendo la persona ho creduto sì trattasse dì un adepto dello Psìconano….
    ìdv unca opposìzìone
    Salutì
    Gìanluca Vìsca
    trattasse

  • avatar

    Il PD ha perso respingendo Grillo forse la sua più grande occasione di rinnovarsi e aumentare i voti.
    Non si potrebbe candidare Grillo nell’IdV?

  • avatar

    Il PD ha sbagliato a non accettare la candidatura di Beppe Grillo, le persone indifese si riconoscono in quello che dice e non si sentono adeguatamente rappresentate dal PD. Si sarebbero aspettate maggiore opposizione in parlamento contro lo psiconano. Di Pietro, De Magistris, Alfano, Travaglio NON CI ABBANDONATE. SENTIAMO FORTEMENTE IN PERICOLO LA DEMOCRAZIA. Ovviamente questo pericolo lo avvertono le persone oneste, e siamo tante.

  • avatar

    Il problema è ancora più grave se si pensa che Grillo non ha mai criticato il PD quanto tale (e cioé gli iscritti) ma ha sempre criticato e bacchettato la nomenklatura del PD che anche in questo caso dimostra di non aver capito niente. Poi se dovessero ritirare la tessera a tutti gli iscritti del PD che criticano la loro classe dirigente, rimarrebbero quattro gatti. Questa è l’ennesima dimostrazione che hanno tradito Gramsci e Berlinguer e che non gliene frega niente degli iscritti e simpatizzanti, ma badano piuttosto alla loro poltrona. Sarebbe pere loro stato un grande onore avere fra gli iscritti il nome di Beppe Grillo….. peggio per loro. Stanno rovinando la sinistra e rovineranno l’Italia.
    Di Pietro vai avanti ci sei rimasto solo tu a capire i problemi della gente e delle famiglie. Loro (tutti) lo sanno e ti stanno contrastando sempre per ….non perdere la poltrona.
    L’Ugo di Romagna

  • avatar

    Il PD non è una barzelletta.
    Gli ortotteri meritano un’altra platea.
    Caro Antonio se la smetti di attaccare chi garantisce la democrazia italiana ci guadagni anche tu.
    Io la smetterei di essere monotematico.
    …e poi…c’è già chi raccoglie qualunque tipo di immondizia!
    Indirizzalo altrove…lì…c’è posto per..tutti…e forse un giorno…anche per te!
    …se continui ad autoincensarti!
    Qualunque Grillo è in grado di saltare da solo…e lo sa fare anche bene…anche senza trampoli!

  • avatar

    GRILLO -DI PIETRO
    SECONDO ME FANNO UNA BELLA COPPIA
    PUO E LO DEVE DIVENTARE UN POTENZIALE PERICOLOSO PER LA CASTA PD-PDL
    SENZ’OMBRA DI DUBBIO UNA LUCE DIVINA PER IL POPOLO.

  • avatar

    @Luigi
    Non sono mai andato via.
    Non intervenivo ma vi tenevo d’occhio.
    E si caro Luigi.
    Pure il presunto figlio illegittimo del Re ha tradito.
    Ora non c’è che una strada.
    Noi le abbiamo provate tutte per farli cambiare.
    Ma non cambiano.
    Aveva ragione Maria Rosa.
    Solo IDV + Soc. Cvle.
    Unca via.
    Ciao.

  • avatar

    noi ci faremo promotori di un programma di governo alternativo che riunisca tutti questi delusi che sono il vero partito di maggioranza, relativa e per forza assoluta: il partito degli astenuti, di coloro che non vogliono più votare, il partito di coloro che non ci credono più.
    ——————————————————————————
    IdV ha assolutamente bisogno di una identità in positivo che sappia rispondere non solo mediaticamente alle necessità di coloro che sono i più colpiti dalla crisi economica evitando i sussidi caritatevoli ma provando a creare nuovi posti di lavoro in un’economia di sviluppo e non di crescita illusoria.
    E trasparenza,vera però e non solo sbandierata come slogan:l’abbiamo visto tutti il pasticcio creato alle recenti elezioni europee con il diktat agli indipendenti per liberare certi posti piuttosto che altri.Così non si va molto lontano ed i consensi ricevuti possono anche sfumare.
    Checchè ne dicano certi commenti, gli elettori,quantomeno quelli al di fuori delle clientele,non sono citrulli.
    Saluti

  • avatar

    @ tommaso giunti
    presunto figlio illegittimo del Re
    avrà un nome?
    sono curioso

  • avatar

    verissimo tutto antonio!!! da una parte rimane molta amarezza a vedere la fine del pd…la fine all’inizio del loro cammino…che fine che fanno…ma dall’altro l’incaz..positiva di chi non vuol rassegnarsi al governo del nano e all’opposizione di sola facciata!! non voglion beppe perchè han paura!!! paura di cambiare di svoltare!! noi no,noi vogliamo cambiare! vogliamo un paese normale!! non mollate!! contiamoci!!!facciam vedere il nostro peso!!

  • avatar

    Grillo dice cose vere e sensate ma in modo strumentale al suo personaggio, un comico che fa anche satira.
    Cerchiamo di stare coi piedi per terra e NON lasciamoci sempre affascinare da qualche personaggio brillante, come succede ai berluscones, altrimenti diventeremo la loro fotocopia con un altro leader.
    Grillo ha fatto bene a chiedere la tessera del PD, anche se lo ha fatto come se parlasse dal palco del suo spettacolo. I leader del PD hanno sbagliato a rifiutarlo mentre avrebbero dovuto fare un dibattito pubblico con lui in modo da chiarire fino in fondo le reciproche posizioni.
    Chissa che non ci ripensino, sarebbe interessante sentire il dibattito.

  • avatar

    VOTA ANTONIO!! VOTA ANTONIO!!
    Beppe al PD sarebbe stata LA SVOLTA, Berlusconi avrebbe avuto i minuti contati!!!
    Il PD è il solito CODARDO PDmenoL!!!!!
    Se il PD non fosse la larva che è, con al vertice cessi di uomini non saremmo adesso in dittatura!
    Se il PD avesse fatto opposizione come IDV l’Italia sarebbe ancora un PAESE LIBERO!!!!
    Purtroppo senza l’aiuto del nano Fassino e D’Alema sarebbero già in galera, ne sa qualcosa la Forleo!!!

  • avatar

    ON.LE DI PIETRO HO LETTO CON MOLTO INTERESSE IL SUO ARTICOLO CIRCA IL RIFIUTO DI GRILLO DA PARTE DEL PD E DELLA CHIUSURA DELLA “NOMENCLATURA”DI QUEST’ULTIMO.
    PREMESSO CHE SONO STATO UNO DEI PRIMI A CRITICARE CERTI COMPORTAMENTI DEI “COMPAGNI” E DEL PD, E LUNGI DA ME L’IDEA DI VOLERLI DIFENDERE, MI DEVE CONSENTIRE DI DIRLE CHE ANCHE LEI PERSONALMENTE, DONADI,L. ORLANDO, COSTANTINI E TUTTO L’IDV SIETE RIMASTI LONTANI DALLA GENTE E PERFINO DAI VOSTRI STESSI ELETTORI, COME IL SOTTOSCRITTO. A SUO TEMPO INVIAI E-MAIL CON ALCUNE DOMAMDE AI SUDDETTI E SUCCESSIVAMENTE AVANZAI PROPOSTA DI CANDIDATURA PER L’IDV (VOLEVATE PRENDERE GENTE DALLA SOCIETA’ CIVILE), MA NESSUNO, NEPPURE LEI O UN SUO SOSTITUTO SI INTERESSO’ DI SAPERE CHI ERO, CHE CULTURA AVEVO(ED HO), SE AVEVO O NO UNA ONESTA’ COMPROVATA, SE AVEVO CAPACITA’ DIALETTICHE ECC. ECC.. CON QUESTO VOGLIO SOLO DIMOSTRARLE CHE IN POLITICA E’ MOLTO FACILE ADDITATRE IL PELO NELL’OCCHIO DELL’AVVERSARIO O DEL NEMICO E CI SI DIMENTICA DELLA BELLA TRAVE CHE STA NEL NOSTRO OCCHIO. SA COME DEFINISCO IO QUESTE COSE? L’IPOCRISIA DELLA POLITICA. (UN’ALTRA VOLTA CON UNA MIA MAIL -DAL SUO BLOG-LA INVITAI A DARE L’ESEMPIO DI AUTORIDURRE IL SUO STIPENDIO DI PARLAMENTARE ED ANCHE IN QUELL’OCCASIONE FUI LASCIATO SENZA RISPOSTA. PERCHE’?) NON SAREBBE STATO PIU’ GIUSTO PRENDERE DELLE INFORMAZIONI SUL MIO CONTO O FARMI CONVOCARE DA UN RESPONSABILE DI ZONA DEL PARTITO PER “UNO SCAMBIO DI IDEE ED UNA CONOSCENZA PIU’ DIRETTA?”
    NON ME NE VOGLIA. Antonio D.

  • avatar

    Caro On. Di Pietro, perché non invitate Grillo a partecipare alle primarie nell’IdV????

  • avatar

    @Graziano
    Per me non sei nemmeno di sinistra… Parli di dittatura (tu, ne io e nemmeno Di Pietro), che oltretutto è già in atto da un bel pezzo… Certo, si può sempre peggiorare, specie grazie ai molleggiati del PDmenoL, che di giorno fanno la finta opposizione ipocrita, e di notte escono a cena con la P2…
    Ritorno, per me non sei nemmeno di sinistra, altrimenti capiresti che la legge del più furbo (ovvero il non rispetto delle regole che significa il non rispetto della collettività), da forza al ricco e al potente, e lascia i poveri disgraziati e onesti a pane ed acqua (quando va bene).
    Perché se viviamo in un paese in cui la totale illegalità è la norma, è anche vero che chi finisce in carcere o ammazzato come il povero immigrato che aveva rubato da mangiare, è sempre il più debole.
    La legge e le regole è lo strumento più moderno che abbiamo per difendere e stimolare i più deboli, ed evitare che i più ingordi facciano terra bruciata intorno a loro…
    Ricordatelo, nell’anarchia vince il più forte!!! Non c’è nessuna parità di diritti!!! Ma se ti consideri di sx dovresti già saperlo… Mah!
    Poi questa cosa delle carcere è incredibile…
    Io onesto devo esser bastonato continuamente, mentre il disonesto deve avere vantaggi in ogni aspetto della mia vita… e secondo te questo è esser di sinistra?! Le carceri sono un male necessario, dovuto al libero arbitrio (la stessa libertà che ci permette di uccidere potenzialmente). Se rendi svantaggioso il crimine, ci sarà meno crimine!

  • avatar

    grande di pietro.-
    grandissomo.-
    beppe deve entrare con l’idv.—–
    bravo di pietro hai dato una vera lezione di politica a sti burocrati di merda

  • avatar

    Caro Di Pietro, una infinita’ di volte ti ho detto
    che non c’e’ da fidarsi del PD ! Quindi se hai
    seria intenzione di combinare qualcosa di buono
    vai da SOLO e prendi con te GRILLO. Il PD e’
    finito per la sua assurda autodistruzione. E poi
    non c’e’ differenza da PDL e PD. SONO UGUALI
    in tutto e per questo il PD difronte al colosso PDL
    non puo’ crescere ma solo scomparire piano
    piano. E poi cio’ che maggiormente sconcerta
    e’ la constatazione che non hanno un ricambio
    ma sempre i soliti BONTEMPONI, Li fino alla
    morte.Abbiano il coraggio di andarsene e finirla
    con le diatribe interne. Gli italiani stanno pero’
    aprendo gli occhi !!!!!! I Dalemiani,i Fissini
    i Sorini i Finocchiarini i Rutelliani e anche i
    Veltroniani se ne vadano a godersi le loro
    pensioni d’oro e faranno una migliore figura !

  • avatar

    Aveva ragione Maria Rosa.
    Solo IDV + Soc. Cvle.
    Unica via.
    Ciao.
    Postato da: Tommaso Giunti | 16.07.09 18:17 |
    @ Tommaso
    Tommasino, Ing. Giunti,
    BENTORNATO!!!
    Fulminato sulla via per DAMASCO,
    dopo i festeggiamenti della Presa della Bastiglia,
    Tommaso qui tra di noi, TORNO’!
    Tutto ei provò: la gloria
    maggior dopo il periglio,
    la fuga e la vittoria,
    la reggia e il tristo esiglio;
    due volte nella polvere,
    due volte sull’altar.
    Oh quante volte, al tacito
    morir d’un giorno inerte,
    chinati i rai fulminei,
    le braccia al sen conserte,
    stette, e dei dì che furono
    l’assalse il sovvenir!
    E ripensò le mobili
    tende, e i percossi valli,
    e il lampo de’ manipoli,
    e l’onda dei cavalli,
    e il concitato imperio
    e il celere ubbidir.
    Ahi! forse a tanto strazio
    cadde lo spirto anelo,
    e disperò; ma valida
    venne una man dal cielo,
    e in questo amato Blog
    serena il trasportò.
    PS
    Mi concedi di dedicarti queste strofe del Manzoni, non propriamente adatte, ma per darti il BENTORNATO, dopo questa lunga assenza a causa della poco esaustiva esperienza politica.
    La situazione politica attuale è TRAGI-COMICAMENTE alla deriva.
    Però molti cominciano a capire la MANIPOLAZIONE delle menti che hanno cercato di attuare: per certi versi ci sono riusciti, ma risalire la strada dell’autonomia cerebrale della LOGICA e della Ragione, non sarà facile.
    Beppe li ha messi alla Prova;Di Pietro e l’Idv li tallona, ma la Partita è difficile e DURA.
    Saluti

  • avatar

    Carissimo Di Petro, ricordati che il PD è composto prevalentemente da ex democristiani che quando è caduta la prima repubblica si sono rifugiati defilandosi e mischiandosi ai confusi resti di una sinistra senza più identità perchè orfana degli antichi leader irripetibili statisti e politici di qualità. Quindi, perchè meravigliarsi? Beppe Grillo non deve dolersi di non essere stato accettato, il PD non lo merita. Spero che si allei con te, per costituire una vera alternativa alla cosiddetta destra in cui neppure gli ex missini si riconoscono più poichè Berlusconi li ha cancellati,annullati ed ora sono costretti a fare i lacchè del leader pigliatutto!

  • avatar

    ca.semivolonteroso Franceschini d’acchito parere
    ******************************************************************************
    A parte l’immagine del brav-fieu [a cui comunque preferisco..non me ne voglia.. quella dell' "attutocampo accogliente" Bersani], oltre a non aver dato nemmeno minimo cenno – almeno come gesto di cortesia – a idee comunicate via compattofunzionalprogramma da Dr.Beppe Grillo [Dottore per CivicoMereritoInCampo], non mi pare abbia detto alcunché di incisivo, innovativo; e se si vuol vieppiù alla Prof.Parisi/Dr.Moretti soffrire.. di..in SalsaItalica.. “Mini” – o se si vuole.. per andar incontro.. – “Micro”..O b a m i a n o o o!.!.!
    Da Sergio Conegliano, un..
    “menomal che son alla Prezzolini apote”..
    perhaps..un distaccato[sottotraccia fatalista] SALUTO…

  • avatar

    Postato da: Sergio Conegliano | 16.07.09 23:09 |
    @ Sergio
    Siamo poco poco ONESTI:
    1 sola cosa l’ha fatta:
    Ha detto il “MEA CULPA”, o meglio il …
    “NOSTRA CULPA, NOSTRA CULPA!”
    per la mancata soluzione, ovvero CONSIDERAZIONE ed applicazione , del Conflitto d’interesse:
    Ma senza fare penitenza, BATTENDOSI più volte le spalle, come fanno certi religiosi, con un mazzo di strisce di cuoio.
    Sai che bella penitenza?
    Un saluto .
    NOTTE!
    PS
    La storia del Conflitto d’interesse è stato il PRETESTO del contendere di tante amministrazioni comunali per sovvenzionare le mense, i trasporti e poi…anche i LIBRI.

  • avatar

    Lunga e dolorosa sarà la via che ci porterà alla tranquillità quotidiana.
    Si, tranquillità. Qui non si parla di felicità (che sarebbe il massimo), ma di semplice e umile tranquillità.
    Di questi tempi è un bene prezioso riservato a pochi.
    Lui è tranquillo, ha infiltrati dappertutto.
    Ha infiltrati anche là in alto molto in alto.
    Noi però gli renderemo la vita un inferno.
    Ora pensiamo a fare dei passi in avanti, pensiamo alle regionali dell’anno prossimo.
    Questa miscela Idv+Soc. civ., potrebbe esplodere e ne vedremmo delle belle.
    Ma secondo Voi al 20% si accorgerebbero di noi?, forse come dice Grillo è meglio che non se ne parli, zitti.

  • avatar

    Caro Di Pietro,
    rifiutando l’iscrizione e la candidatura di Beppe Grillo, il PD ha perso un’occasione storica. Sarebbe stata una rivoluzione culturale, quella che l’Italia e la sinistra attendono da tempo (la dx neanche la cito, per la dx la cul-tura è una parolaccia). Ma evidentemente non sono pronte, sono prone. Giovanni Panunzio – P.S. I guai giudiziari per Silvio Berlusconi sono cominciati nel 1979, ben 15 anni prima del suo primo governo (v. http://www.antiplagio.org/1979.htm).

  • avatar

    e a tutti noi le spese che non paga lui…

  • avatar

    Sono sempre più sconcertato.
    Il PD è un partito e ha uno statuto. Lo statuto afferma: (articolo III)
    ” L’iscrizione è richiesta dal candidato al Partito e viene vagliata dal Consiglio dei Garanti che l’approvano, ovvero possono, per motivate ragioni, rifiutarla. Dopo l’approvazione viene registrata nell’Anagrafe degli iscritti custodita presso il Consiglio dei Garanti.
    L’iscrizione al Partito è incompatibile con l’iscrizione ad un altro partito o a movimenti che presentino liste concorrenziali a quelle del Partito in consultazioni elettorali, o la partecipazione ad associazioni che comportino vincoli di segretezza o forme di mutuo sostegno, o che si pongano in contrasto con i principi di uguaglianza di fronte alla legge sanciti dalla Costituzione. L’iscrizione è anche incompatibile con l’adesione ad altre associazioni che professino o pratichino idee in contrasto con i valori fondanti di cui al presente Statuto. ”
    http://www.partito-democratico.org/statuto.php
    Beppe Grillo ha
    1) Più volte criticato e contrastato apertamente il partito
    2) Partecipato attivamente a movimenti politici (riconosciuti non solo dal PD ma dallo stato), noti come “liste civiche Grillo”, che si sono posti come liste concorrenziali al PD
    Oltretutto Grillo non ha cambiato il suo atteggiamento prima di richiedere l’iscrizione (e di candidarsi alla segreteria! Ancora prima di essere iscritto!). Non ha cercato un dialogo con gli organi di partito.
    Ora, i casi sono due.
    a) Beppe Grillo HA LETTO lo statuto e sapeva che avrebbero rifiutato la sua domanda. In questo caso la sua è un’abile mossa per screditare ancora di più il PD (immagino che mister B stia saltellando dalla gioia)
    b) Beppe Grillo NON HA LETTO lo statuto del partito a cui voleva iscriversi (e dalle sue affermazioni sembrerebbe così). Beh direi che se questo è l’esempio da seguire, stiamo messi male.
    La democrazia non è fatta solo di libertà, ma soprattutto di RESPONSABILITA’ e RISPETTO.
    In Italia, invece, hanno successo quelli che non hanno rispetto per nessuno, che provocano e sparano a zero, salvo poi tirarsi indietro al momento del confronto.

  • avatar

    GRILLO: QUINTA COLONNA DI BERLUSCONI
    DI PIETRO: QUINTA E SESTA COLONNA DI BERLUSCONI.
    On. Di Pietro, ella come tutti gli altri partitini della opposizione, state facendo tutti il gioco di Berlusconi e cioè quello di distruggere il maggiore Partito di Opposizione in modo che non vi siano interlocutori nell’opposizione.
    Insomma, si stanno svolgendo le medesime operazioni del 1922, solo che ora non per colpa di chi aveva la FORZA, ma di coloro che non sono capaci di mettersi d’accordo per combattere la attuale FORZA PARLAMENTARE che, anche se per colpa della LEGGE PORCELLONUM, HA LA MAGGIORANZA ELETTORALE.
    On. Di Pietro, per cortesia npn faccia come i vecchi comunisti che preoccupati a demolire la Democrazia Cristiana oggi non hanno eredi capaci di governare e che molti di loro continuano a fare la stessa politica mai costruttiva ma solo preoccupata a trovare il più vicino a ricevere critiche demolitorie.
    E, con quanto sopra ha oerso, grazie a GRILLO, una formica della sua tana.

  • avatar

    Sono un Vs. tesserato, ma credo che il Dott. Di Pietro sulla vicenda Grillo abbia preso una grossa cantonata. Io mi sono tesserato a idv perchè mi riconosco in quello che dice. così doveva fare il sig. grillo che sinora ha manifestato le sue simpatie per idv e non per il pd che ha (giustamente!) sinora sbeffeggiato.
    questa dalle mie parti si chiama coerenza. non ti piace quel partito non ci vai, saranno i suoi tesserati o i suoi elettori a sostenerlo o meno.
    il sig. grillo dovrebbe fondare un suo partito e portare avanti il suo programma e se questo coincidesse (come mi pare!) con idv, magari poi unirsi. il resto sono solo chiacchiere provocatorie!
    Dott. Di Pietro mi spiace ma stavolta non siamo d’accordo, penso che la sua posizione derivi da rapporti di forza con il pd.
    grazie per l’attenzione

  • avatar

    Caro DI PIETRO una sola domanda.
    Anche tu se proveresti a iscriverti al PD vedresti respinta la tua richiesta?

  • avatar

    Postato da: giuseppe costanzo | 17.07.09 13:00 |
    @ giuseppe
    ADP ci provò con Pennella!
    E andò a finire così!
    http://www.radicalparty.org/pub/pd/ALLEGATO14.doc
    LA GIORNATA POLITICA DI PIERFRANCESCO FRERE’ (ANSA) – ROMA, 31 LUG – La bocciatura un po’ burocratica delle candidature di Marco Pannella e Antonio Di Pietro non risolve il problema politico del Partito democratico. Secondo il ministro delle Infrastrutture, lo stesso Prodi si e’ rammaricato della sua esclusione: il leader dell’Italia dei Valori non fara’ ricorso, ma i radicali si’, indispettiti dall’arroccamento (come lo definisce Emma Bonino) di Quercia e Margherita. Perche’ di questo si tratta. Non a caso i prodiani, con Franco Monaco, parlano di una decisione troppo precipitosa, Bobo Craxi di limiti laici del nuovo partito e Ottaviano Del Turco di una conferma della ”fusione fredda” Ds-Dl. Secondo Rosy Bindi l’equivoco nasce dall’aver capovolto il corretto percorso politico che avrebbe dovuto portare alla nascita del Pd: ”Bisognava prima fare il partito – argomenta il ministro della Famiglia – e poi scegliere i candidati alla segreteria”. In realta’ c’e’ anche il problema del rapporto tra cattolici e laici. Come ha rivelato oggi un sondaggio Ipsos, il voto cattolico sarebbe in fuga dal centrosinistra: Francesco Rutelli pensa che il disagio di questa area politica nell’Unione sia un fenomeno non solo da riconoscere, ma anche da risolvere rapidamente (”i cattolici dovranno sentirsi a casa loro”).

  • avatar

    On Di Pietro,
    rispondo alla sua frase “perché sappiamo che dobbiamo costruire al più presto un’alternativa al governo Berlusconi.
    Sappiamo che dobbiamo costruire un’alternativa con uno sforzo in più: mettere insieme tutti questi cocci.”
    Dopo un’inchiesta decennale sulle cause delle incapacità sociali italiane, mi sento di suggerirle :
    O AFFRONTATE IL PROBLEMA SOCIALE (quello che genera incapacità, fallimenti, intrallazzi, inciuci, litigi, brutte figure);
    oppure è inutile che vi sprecate. Perché in tal caso il fallimento sarebbe continuo.
    In Italia NON CI SONO GLI STRUMENTI PER GESTIRE UN PAESE ! !
    Il sistema sicuro è : un confronto serio con i Paesi avanzati europei ! !
    Non parlerei se non avessi analizzato il problema dall’Europa per un decennio ! !
    Antobio Greco
    angrema@wanadoo.fr
    http://angrema.blogspot.com

  • avatar

    Ve lo immaginate Grillo presidente del consiglio: sarà dura per i parlamentari rimanere seri, in compenso ci sarà un’altissima frequenza in quanto non si annoieranno, per quanto riguarda le capacità di Grillo di governare una nazione, presiedere un consiglio dei ministri, non mi esprimo, anche se ho qualche dubbio, ma almeno non ci sarà da piangere come adesso!!!

  • avatar

    Ecco perchè l’ho votata.
    Ma ecco perchè continuerò a votarla:
    - non ho bisogno di dire “io voto ma che sia l’ultima volta”, perchè disattende le mie speranze. L’IDV è coerente e continua con le sue battaglie, indipendentemente dalle opinioni di altri. Forza dei principi da perseguire.
    - non ha preconcetti di sorta con altre forze che combattono per lo stesso obiettivo. Se Grillo combatte per gli stessi scopi è sacrosanto sostenerlo. Le divisioni, se ce ne fossero, verranno discusse dopo l’emergenza di decadimento democratico.

  • avatar

    Egr. On. Di Pietro,
    perché spende molto del Suo tempo prezioso per occuparsi di un Suo aperto elettore, che invece di candidarsi nel Suo partito e portare tutti quei benefici che Lei dice, Lei lascia che questi benefici vengano portati al PD….. Che come dice sempre Lei, “non è messo bene”……
    Questo punto non lo capisco…
    Come non capisco il Suo appoggio al Berlusconi d’oltre-manica tale Murdock che è stato “beccato” nell’organizzazione che metteva i telefonini di persone importanti sotto controllo.. un nome: Il Principe William….. Questo signore è “dentro” Sky TV, perciò anche nella nostra democrazia.
    Rimango poi allibito quando vado a leggere in questo blog certi “movimenti” fatti da Lei con addirittura una Società estera in cui Lei compare al 50% ??? Ma che bisogno aveva di entrare in tale Società ?? Poi ho visto un pò i bilanci 2005-2006 della Sua immobiliare fatta dalla “formichina” che in un anno ha avuto quasi 3.500.000 Euro di spese per manutenzioni ecc.
    Forse solo i suoi immobili sono stati colpiti da un nuovo 11 settembre ???? E poi…. il povero operaio paga sino all’ultimo euro e Lei mi “presenta” un bilancio di una immobiliare con svariati immobili accumulati negli anni che ha un utile di circa 9.800 Euro ?????? La chiuda subito !!
    MA NON E’ UNA APERTA OFFESA AI LAVORATORI !!!!!
    NON FACCIA LA MORALE E SI VERGOGNI !!!!!
    LASCI AL PD DOVE LA DEMOCRAZIA ESISTE PERCHE’ CI SONO LE PRIMARIE …. NEL SUO PARTITO ESISTONO ???

  • avatar

    Se Vuole querelare…..
    http://semidiceviprima.ilcannocchiale.it/post/2053028.html
    Posto il link dove TUTTI, possano farsi un’idea sul suo “modus operandi”,
    Tante volte chi predica bene razzola male !!!!!
    E POI…..
    Mancano solo le spiegazioni sul trasferimento di Suo figlio dal Nord al Sud e, mi sembra, la malattia, per cause di servizio, una epatite mi sembra, riconosciuta con tutti i relativi vantaggi….. La mensa della Polizia non funziona bene ????
    Per il resto suo figlio dall’istituto tecnico in poco tempo è riuscito ad ottenere il diploma di ragioniere ??
    Complimenti per la rapidità di adattamento..

  • avatar

    Caro Antonio,
    dico caro perché tale è una persona come lei che si preoccupa del bene comune.
    Voi sapete che l’aria in Italia è irrespirabile e viverci è diventato difficile.
    Tuttavia non ci arrendiamo e noi che costituiamo l’Italia più genuina lotteremo con la forza della perseveranza affinché le cose cambino.
    Noi ci siamo e siamo TANTISSIMI!
    Loro lo sanno e hanno paura. Per questo e solo per questo hanno rifiutato la candidatura di Grillo o speravano che non fosse accettata.
    Un errore che pagheranno! Perderanno ancora più consenso e noi alternativi riusciremo a sfondare il muro di omertà. Riusciremo a mettere in manette i veri ladri di questo paese. Sarà così perché noi ci CREDIAMO!

  • avatar

    Quereli se vuole…..
    http://www.ilbenecomune.net/2008/di-pietro-non-dice-la-verita-ecco-i-documenti/
    Altro sito che racconta di Lei in un veste non proprio PULITA come Lei vuol far credere…
    http://www.ilbenecomune.net/2008/di-pietro-non-dice-la-verita-ecco-i-documenti/
    Leggete bene specie della Società Bulgara e l’On. Di Pietro ministro delle infrastrutture….
    Ma che se ne fà Di Pietro di una società in Bulgaria ???????????

  • avatar

    Mi scusi…
    Sono DUE i link a siti che DEVE querelare se non dicono la VERITA’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SENNO’ PER CORTESIA, NON INSEGNI LA DEMOCRAZIA AGLI ALTRI E TENGA SOTTO CONTROLLO I SUOI AFFARI PRIVATI !!!!
    http://www.ilbenecomune.net/2008/di-pietro-non-dice-la-verita-ecco-i-documenti/
    http://semidiceviprima.ilcannocchiale.it/post/2053028.html
    ALMENO UNA PARTE SARA’ VERA E PER UN “MORALIZZATORE” COME LEI BASTA PER FARLE PERDERE CREDIBILITA’ ……….
    PERCHE’ SI FA DEL MALE DA SOLO ??????????

  • avatar

    Uhmmm…..
    Onorevole, sinceramente comincio ad avere sempre più dubbi…..
    http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=204
    E per fare felice la professoressa che ha dato il diploma a Suo figlio ha messo la figlia a coordinatore regionale…. altrimenti la prof. “spiattellava” tutto ?!!?!?!?!?!?
    Oddio mi sembra di parlare di Berlusconi….
    E complimenti al figlio che ha imparato il gioco della “formichina”… come poliziotto un bel stipendio visto i nuovi progetti edilizi… o avrà ancora il senso di “debolezza” del papà che non è stato vicino al figlio ????
    Come l’appartamento alla figlia ??
    Bohh..

  • avatar

    Postato da: Roberto Rampazzo | 17.07.09 19:35
    Bohh..
    Questo è tutto?

  • avatar

    PD = PURA IPOCRISIA + INCIUCIO
    PDL= PURO AFFARISMO + MIGNOTTOCRAZIA
    VOTATE IDV !!!!!
    Di Pietro avra’ pure i suoi lati oscuri (Antocri, etc) ma almeno non e’ un ladro stellare ne’ un puttaniere ne’ un frequentatore di minori, ne’ un leccaculo o un servo di mafiosi, evasori fiscali, furbi e furbetti vari, etc.
    E soprattutto, non e’ il duce assoluto dell’ IDV, che conta nelle sue fila Luigi De Magistris e tante altre persone che si sono distinte pre integrita’ e capacita’ professionale.
    I calunniatori di professione che vanno a guardare alla microscopica pagliuzza negli occhi dell’ IDV, che vadano a togliere le innumerevoli travi dagli occhi del PDL, ed anche del PD.

  • avatar

    Per Roberto Rampazzo,
    Sono andato a leggere qunato postato nel primo link suggerito.
    Leggo purtroppo cose già dette in precedenza e sulle quali Di Pietro ha dato ampie delucidazioni. Sul blog di Di Pietro vi sono tutte le risposte.
    Voglio comunque far presente che Gli immobili dell’AN.TO.CRI. sono stati affittati all’IDV ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Ben avrebbe potuto la predetta società affittarli a terzi ad un prezzo superiore e guadagnarci sopra. Quindi nessuno abuso è stato commesso. Per quanto riguarda i bilanci dell’IDV faccio presente che nessuna pendenza giudiziaria esiste. Gli stessi sono stati ritenuti legittimi da più di un tribunale. Faccio inoltre presente che i bilanci sono stati ritenuti legittimi anche dall’apposita commissione parlamentare che esamina i bilanci dei partiti per corrispondere i finanziamenti elettorali.
    Visto che parli di cose ormai ampiamente discusse e superate, vuoi dirmi se è vero che il padre di Silvio Berlusconi è stato amministratore della Banca Rasini sulla quale risultavano aperti conti correnti di noti mafiosi, quali Riina, Provenzano, ecc. oltre ai conti di Silvio Berlusconi e della Fininvest?

  • avatar

    mi spiace x il pd,ma non hanno capito che non aggregando forze costruttive,anche numericamente non si riesce a ma ndare a casa fascisti,piduisti zoccole ecc.

  • avatar

    Perchè Beppe Grillo non si iscrive all’IDV? Condivide la politica di Di pietro, non è nè di destra nè di sinistra, direi quasi “qualunquista”…a Prato ha contribuito con la sua lista civica a far vincere la destra; le sue civiche non si sono apparentate con la sinistra…allora ” che ci azzecca col PD “?
    silvia s.

  • avatar

    Il PD, non é altro che lo specchio del PDL, loro fanno interessi delle spa e delle compagnie petrolifere, come possono accettare, un uomo come Grillo, loro sono cosi menzogneri, io non so come non si facciano schifo, da soli io in una vana speranza mi ero iscritto e avevo richiesto la tessera per poterlo votare , ma gli hanno bloccato la strada, ora so che uso fare della tessera quando me la porteranno, di sicuro in bagno sarà molto utile…….
    Ora gli americani vogliono il rinnovabile, loro no sono ancora fermi ma perché? forse perché moratti é un petroliere sensi era un petroliere, perché ci sono un sacco di investitori che investono sulle agenzie del cancro come quelle degli inceneritori, voltano faccia al mondo? sperando che il mondo gli ignori, Grillo se entrasse in politica prenderebbe piu voti di qualsiasi politico più votato negli ultimi anni, loro usano la scusante della “comicità”.. e loro allora? non hanno bisogno di essere comici per fare ridere…..
    almeno i cominci hanno il senso sofisticato dell’intelletto e del sarcasmo…. I loro elettori sono gli anziani, gli anziani incollati alla tv ormai schavi di un mondo “fatato”, ogni tanto gli fanno credere di lavorare per il bene comune la “santa” fa arrestare qualche mafioso scomodo pure alla mafia.. e cosi li infinocchiano tutti, simboli ritorni al ventennio…razzismo…tutto in pillole… ma se il fascismo era cosi buono perché non si parla del castello di trento! o di tutti gli abusi di potere eseguiti dai fasc

  • avatar

    IN REALTA’ LA CANDIDATURA NON POTEVA ESSERE ACCETTATA PERCHE’ DOVEVA ESSERE PRESENTATA DA UNA PERSONA ISCRITTA AL PARTITO PRIMA DEL 26 GIUGNO!!!!!!!!!!!!!!
    Non lo dico io, lo dice lo Statuto del PD!!
    Fortuna per Grillo che il PD abbia rifiutato anche il tesseramento.
    Senza questa mossa, il torto sarebbe stato tutto di Grillo. Mi spiace vedere come questa sembri davvero un’onda da cavalcare.

  • avatar

    signori abbiamo imparato a conoscere il PD e gli statuti fantasma fai da te in 5 minuti 10 minuti in padella!

  • avatar

    ———–
    signori abbiamo imparato a conoscere il PD e gli statuti fantasma fai da te in 5 minuti 10 minuti in padella!
    ———–
    Dai non scherziamo. Se una cosa non la puoi fare non la fai. Non ci provi per poi dire che è uno schifo che non ti candidano con “lo Statuto fantasma”.
    Io l’ho letto e ha diversi problemi. La Commissione di garanzia se l’è fatta sotto, su questo siamo d’accordo, ma
    BEPPE NON AVREBBE POTUTO candidarsi.
    Grillini e Dipietristi che cercano di ragionare sulle cose senza basarsi sui fatti è una cosa che non vorrei vedere.

  • avatar

    e bravo Di Pietro,
    ha fatto una bella Mossa mandando Grillo avanti.
    Stucchevolo la generosita con cui nella prima parte dell artico in cui si dispiace che il PD non accolga Grillo e la sua (presunta ) dote di voti.
    Ma nel finale recupera e si dice intenzionato a raccogliere l area dello scontento.
    E lei pensa tutto cio non avra conseguenze politiche sulla costruzione di una alternativa di governo che lei dice di voler presentare nel suo congresso ? Lei si ritiene furbo , ne ha l’aspetto, ma stavolta se questa strategia è farina del suo sacco, le preannuncio ha toppato. la sua mossa ha indispettito e mobilitato tutti i vecchi iscritti all ex pci, vedendo in lei la minaccia. Ne vedremo delle belle. Ammettto non avevo intuito quanto lei fosse demogagico., e anche stolto, un pd verso il centro era la sua assicurazione di successi elettorali. Crede di essere l’unico che puo urale “pane al popolo”? Povero masianello , stavolta ci lasci le penne!

  • avatar

    Per il Sig. Rubertis:
    Riporto….
    “Voglio comunque far presente che Gli immobili dell’AN.TO.CRI. sono stati affittati all’IDV ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Ben avrebbe potuto la predetta società affittarli a terzi ad un prezzo superiore e guadagnarci sopra. Quindi nessuno abuso è stato commesso. Per quanto riguarda i bilanci dell’IDV faccio presente che nessuna pendenza giudiziaria esiste.”
    Io parlavo dei bilanci della ANTOCRI… NON HO MESSO NESSUN LINK AI BILANCI DELL’IdV !!!!!!!! Guardando i bilanci ANTOCRI ha visto che hanno messo a bilancio circa 3.500.000 Euro solo per “manutenzioni agli immobili” per un risultato finale di esercizio di circa 10.000 Euro, poi con la “perdita” dell’esercizio precedente che va a sottrarsi…..
    PERCIO’ CON GLI IMMOBILI CHE HA PAGA DI TASSE MENO DI MIA MOGLIE CHE LAVORA PART-TIME ED HA UN CUD CON 12.000 EURO !!!
    CIOE’ MIA MOGLIE CONTRIBUISCE PIU’ DELLA ANTOCRI AL BILANCIO PUBBLICO !!!!!!!!!!!
    MA SECONDO VOI E’ GIUSTO ?!?!?!?!?
    E POI PRETENDE DI FARE LA MORALE AGLI ALTRI ?????????????????
    NAAAAAAA…….
    E COSA PUO’ C’ENTRARE UNA SOCIETA’ BULGARA AD UN EX-PM ED EX-MINISTRO INFRASTRUTTURE ??????????????????
    ON. DI PIETRO RISPONDA !!!!!!!!!!!!!!!

  • avatar

    Sono un milanese pensionato di 68 anni che nelle ultime elezioni ha dato il voto a IdV. A proposito del senso di responsabilità di IdV e del suo dover costruire al più presto un’alternativa al governo Berlusconi, vengo a sapere dall’Espresso di qualche settimana fa che, recentemente, il Parlamento ha votato all’unanimità e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari di 1135 euro al mese. Mi chiedo, se la notizia è vera, perchè IdV non si è opposto.

  • avatar

    Per Roberto Rampazzo
    In relazione alla rispota fornitami nel postato del 20/07/2009, ore 19,46,
    faccio presente che quanto da me postato si riferiva a quanto da te detto
    il 17/07/2009, ore 18,42.
    Nel Link www. il bene comune.it, si contesta il pagamento del fitto fatto
    dall’IDV alla Società AN.TO.CRI. I Bilanci riportati nel link consultato
    sono quelli dell’IDV, non i bilanci dell’AN.TO,CRI, che,in quanto
    società privata, è sottoposta al controllo fiscale come tutte le società
    esistenti.
    La realtà è che quando uno vi risponde , non sapendo cosa dire vi
    inventate cose che non hanno nulla a che vedere con il partito IDV ed
    omettete di rispondere alle domande che vi si pongono. MI RISPONDA INVECE
    SULLA BANCA RASINI (e sui conti FININVEST e di SILVIO BERLUSCONI. Se non lo
    fa è inutile discutere con chi si sottrae alla discussione stessa.”

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->