Facebook Twitter YouTube Biografia NewsLetter Scrivimi

No Gelmini day

Facebook
Google
Twitter
166
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url:

gelmini riforma No Gelmini day
L’Italia dei Valori aderisce con convinzione al ‘no Gelmini day’ e sarà al fianco degli insegnanti e degli studenti uniti nel manifestare le ragioni della loro protesta.
Grazie alla ‘riforma Gelmini’ la scuola pubblica italiana è ormai al collasso. Il Governo, rimanendo indifferente alle drammatiche proteste degli insegnanti, gioca con il futuro del nostro Paese e con la dignità delle persone: taglia fondi all’istruzione, provocando migliaia di licenziamenti e mandando sul lastrico altrettante famiglie italiane, e mortifica la professionalità e la preparazione dei docenti.
Il sistema scolastico italiano necessita di una riforma ma questa non può coincidere con il drastico taglio delle risorse volto solo a far cassa. Quella della Gelmini è dunque una riforma scellerata che andrebbe abrogata e non corretta.
E’ evidente che questo Governo considera l’investimento nel campo della ricerca e dell’istruzione come marginale rispetto ad altre politiche care alla Casta e sulle quali fonda, invece, la propria azione di Governo.
L’Italia dei Valori, oltre ad esprimere solidarietà ai precari della scuola che stanno manifestando in diverse parti d’Italia, ribadisce il pieno sostegno alle loro battaglie.

-->