Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Alfano nel Paese delle Meraviglie

Facebook
Google
Twitter
22
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/wRyydv

alfanomeraviglie Alfano nel Paese delle Meraviglie
Non passa giorno senza che questo governo si distingua per l’indecenza del comportamento dei suoi ministri e per le loro dichiarazioni. Oggi è il turno del ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e delle sue dichiarazioni strampalate rilasciate questa mattina. Dichiarazioni su una riforma della giustizia che il guardasigilli considera ‘urgente e doverosa’ per rispetto delle promesse elettorali del Pdl sul tema.
Io non ricordo alcuna promessa del centrodestra, fatta durante la campagna elettorale, e riguardante il bavaglio alle intercettazioni, voluto per tutelare gli interessi di politici ladroni e di farabutti; non ricordo alcuna promessa sul lodo Alfano; non ricordo alcuna promessa sull’ulteriore contrazione dei tempi di prescrizione, né sull’amnistia fiscale e sui reati annessi.
Ministro Alfano, lei dove vive? Nel Paese delle meraviglie di Lewis Carroll?
Piuttosto, e questa promessa elettorale gli elettori di Berlusconi la ricordano, spieghi come mai il suo governo ha affossato, in Parlamento, l’abolizione delle Province tanto sbandierata in prima serata dal Presidente del Consiglio. La frase “noi siamo disposti ad aprire un dialogo con l’opposizione, ma siamo pronti a fare da soli”, in merito alla riforma della giustizia, è frutto di una dissociazione mentale di chi l’ha pronunciata. O suona ancor peggio, come un invito all’inciucio, un’alternativa ai soliti decreti e colpi di fiducia.
Questa è la stessa maggioranza che ha etichettato la magistratura definendola come un organo composto da “giudici di sinistra”, da fannulloni, da gente che dovrebbe sottoporsi a test psico-attitudinali. E allora, che riforma può produrre una maggioranza di questa forgia, se non ridurre in cenere, come sta facendo, il sistema giudiziario?
Perché Alfano non chiede un parere all’Anm sulle sue riforme? Che governo è un governo fatto di ministri che fanno riforme non concertate con le categorie che rappresentano? Il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, sta sfasciando il sistema scolastico, Maroni, agli Interni, ha tagliato i finanziamenti alle forze dell’ordine e ha lanciato le ronde, Tremonti, all’Economia, ha presentato lo scudo fiscale facendo impennare l’evasione fiscale. Alfano vada a parlare con l’Anm delle sue riforme sulla giustizia prima di cercarne l’approvazione tra i politici. O forse sa già che la giustizia, quella che funziona, è scomoda in Parlamento tanto al suo partito quanto agli altri e intravede lo spiraglio delle larghe intese, meglio noto come inciucio?
Mi auguro che l’opposizione non cada nella rete.
Per quale motivo, per rendere credibili le sue buone intenzioni, come primo gesto di ravvedimento operoso rispetto alle porcate già fatte, non propone di spazzare via l’autorizzazione a procedere nei confronti dei parlamentari, con la quale si è salvato qualche giorno fa il compare e ministro Matteoli?
Perché Alfano non ammonisce l’avvocato Ghedini sulla prescrizione breve, anzi brevissima, legge che è stata commissionata all’avvocato-deputato del premier, per vanificare i processi di corruzione a Mills e Cir, perché non gli dice che non s’ha da fare?
Lo so io perché, perché quest’apparente apertura è il solito abbraccio mortale di chi tratta, o meglio “compra”, esclusivamente alle proprie condizioni.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


22 Commenti a “Alfano nel Paese delle Meraviglie”

  • avatar

    maripink.
    io che dall’Alto dei Cieli vedo tutto e so tutto, me lo ricordo bene Franco Nebbia. Conduceva “Il Gambero”, se non ricordo male… la fine che farà l’IDV se non dà un taglio alle radici giudaico-cristiane, che a me grazie a Zio, si sono seccate in tenera età. Notte serena

  • avatar

    ..S. C. V. .STATO CITTA’ del VATICANO..”
    Santa ROMANA CHIESA..e Stao PONTIFICIO!
    Benedetto XVI il ..S O M M O..pontefice e capo della RELIGIONE..Cattolica e la..CEI..Conferenza dei Vescovi e ..il Segretario di Stato..BAGNASCO..e..BERTONE!
    ..poi ci sono..lo IOR..Comunione e Liberazione..la RadioTV..vaticana ,.le ACLI..l’Azione Cattolica..un ìnsieme di sacro e profano che si etichettano..CATTOLICI!
    Ma con la POLITICA Italiana..,..molti di questi cattolici non avrebbero..NULLA a che vedere!
    Le due CHIESE..quella dell’anima e quella della finanza ,..abitano in ITALIA..ospiti dello STATO ITALIANO e..si occupano del MONDO!
    degli ..AFFARI dell’ANIMA e degli affari della FINANZA ..delle cose terrene!
    IL CROCEFISSO ..in Italia è questione dello Stato Italiano..dell’Europa e del MONDO!..e..poi è anche una questione di estetica ,di arredamento!e di fede?
    La COSTITUZIONE ITALIANA ed EUROPEA,-come noto,-. è MULTIRELIGIONE!
    La CHIESA è nostro OSPITE e..come tale Le dobbiamo riguardo e rispetto!
    L’EUROPA ha fatto il suo DOVERE!
    Ci ha richiamato all’ORDINE!
    Se il CONCORDATO..costituisse un problemino..VA MODIFICATO!
    Il resto sono..CHIACCHIERE!
    Io sono cattolicissimo ,..ma di un libero STATO( europeo) con una libera CHIESA ,..ospite di questo mio cattolico STATO!
    Ci basta ..Silvio BERLUSCONI..a fare quel che..C…o..gli pare e piace..malgrado le leggi!
    Se così non dovesse essere,lo SCV,..si accomodi..ALTROVE!
    I cattolici..italiani?..EUROPEI!…uber alles!
    luigi75

  • avatar

    Postato da: Levi Matteo detto Polifemo | 03.11.09 21:41
    L’unica cosa che si è seccato è il tuo cervello..e si vede!

  • avatar

    Postato da: Levi Matteo detto Polifemo | 03.11.09 21:41
    L’unica cosa che si è seccato è il tuo cervello..e si vede!
    Postato da: javè | 03.11.09 21:49 |
    a POLIFEMO…
    scusa ma hai trovato …poi un buon oculista….?

  • avatar

    RIDO PER NON PIANGERE
    Da lunedì 9 a venerdì 17 novembre i parlamentari italiani potranno sottoporsi volontariamente a un drug test immediato sulle urine. Lo comunica Carlo Giovanardi spiegando che il dipartimento per le politiche antidroga della presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, in via della Vite sarà a disposizione dei parlamentari che intendono sottoporsi al test. Il Dipartimento potrà anche fornire l’indicazione delle strutture specialistiche accreditate presso le quali è possibile effettuare un ulteriore test di riscontro sul capello.
    secondo voi funziona cos’ì?
    secondo me no!
    non deve funzionare in questo senso
    i test devono essere obbligatori e per lo piu’ a sorpresa
    senza preavviso.
    Altrimenti che cajjo di controllo sarebbe??

  • avatar

    Postato da: Lambruschino | 03.11.09 18:46 |
    Premetto che un oggetto inanimato attaccato ad una parete non mi disturba, se non per questioni meramente estetiche, quindi la presenza/assenza di un crocifisso mi e’ indifferente e non modifichera’ i miei convincimenti in materia religiosa.
    Nel caso specifico si trattava di un edificio scolastico. Ad un’eta’ in cui i bambini sono come spugne e non hanno ancora sviluppato gli anticorpi per contrastare ogni tentativo di indottrinamento subconscio, il crocefisso sempre presente assume la valenza che il docente di turno vorra’ conferirgli. Cio’ contrasta con le disposizioni relative all’insegnamento della religione come materia opzionale.
    Riguardo alla presenza di crocifissi, concordo con chi ricorda che una consuetudine non ha valore di legge.
    Quando indichi nell’abbigliamento delle ragazzine musulmane a scuola un simbolo religioso e’ in parte vero. Portare il velo corrisponde a portare una catenina con l’immaginetta di Padre Pio o della Madonna al collo: sono esternazioni personali della propria fede, non simboli imposti dalla scuola e dallo Stato. Qui sta la differenza. Lo Stato e’ laico, in esso ognuno professa la propria fede o non fede. Senza che una sia piu’ importante delle altre. Nel rispetto reciproco.
    Il prossimo passo potrebbe essere quello di bandire, del tutto, ogni segno esteriore di religione, come hanno fatto nelle scuole di Francia.
    Un saluto anche a te ed i miei migliori in bocca al lupo con tuo figlio. :-)

  • avatar

    Una riforma della giustizia come quella che propaganda il governo, non serve per fare giustizia,
    bensì per creare ingiustizia. La gente semplice, segue le TV mediaset e non sa,
    alcuni credono veramente che Silvio sia una vittima……
    Far aprire gli occhi e le orecchie a molti è una cosa fondamentale.
    Diffondere la verrità è un dovere civico.
    Limitare senpre di più la Giustizia può soltanto far male alla gente
    onesta di questo paese.
    Chi vorrà poi investire nella nostra Nazione dove non ci sono certezze
    e sicurezze?
    Spesso per lavoro mi reco al nord e mi confronto con persone che hanno
    votato per la Lega, parlando con loro mi accorgo che qualcuno inizia ad
    avere dubbi sull’operato di Bossi e compagni e si stanno accorgendo che
    molte promesse elettorali svaniscono davanti ai piani del pdl, che opera
    con un solo scopo:;pensare a risolvere i problemi del loro premier.

  • avatar

    Premetto che un oggetto inanimato attaccato ad una parete non mi disturba, se non per questioni meramente estetiche…
    ..Qui sta la differenza. Lo Stato e’ laico, in esso ognuno professa la propria fede o non fede. Senza che una sia piu’ importante delle altre. Nel rispetto reciproco.
    Il prossimo passo potrebbe essere quello di bandire, del tutto, ogni segno esteriore di religione, come hanno fatto nelle scuole di Francia.
    Un saluto anche a te ed i miei migliori in bocca al lupo con tuo figlio. :-) Postato da: laura wolf | 03.11.09 22:08
    ..Premetto che un oggetto inanimato attaccato ad una parete non mi disturba, se non per questioni meramente estetiche…
    …(errata corrige!)…è un simbolo..di fede e di una religione..la cattolica , che non è la sola nè l’unica ammessa e permessa in Italia!
    ..poi.. chi crede lo consideri solo un fatto estetico..ma così..NON E’!
    ..può esserlo..^anche^..ma non serve esagerare ed esasperare una realtà permessa e in uso da SEMPRE!
    Nello Stato che ospita il Vaticano , con il Concordato in vigore e la stragrande maggioranza dei cittadini di fede ..”CATTOLICA”, il crocefisso rimane un simbolo, importante , ma non necessariamente da lasciare in ogni locale pubblico!
    E’ tempo di non tenerne..ALCUNO!
    @ laura,..non credo..non sia d’accordo!
    luigi75

  • avatar

    Postato da: laura wolf | 03.11.09 22:08 |
    Laura, il senso dei miei interventi è che io sono per aggiungere, non per togliere.
    Grazie per gli auguri che ricambio di cuore

  • avatar

    ..C’è da sprofondare nella desolazione. La speranza nel lotto per avere un lavoro è la misura esatta della rassegnata disperazione in cui ci siamo lentamente impantanati. E’ così che le cose cambiano: cominciano a cambiare così. Poi, fra dieci anni, ci saranno saggi e dotte analisi retrospettive: quando in Italia la fortuna rimase l’unica carta da giocare. Come si fa a mandare a scuola i figli, a spiegar loro che lo studio il sapere l’intelligenza è la più grande delle loro risorse quando è poi al bingo del supermercato che ti devi affidare, chiede una giovane madre in fila alla cassa. Ecco, da dove si comincia? A chi ci si rivolge: c’è qualcuno in ascolto? Perché questo è il principio della fine, bisognerebbe almeno poterlo comunicare a quelli che scriveranno il resto della storia.
    Fortuna e ricatti. Soldi sporchi e soldi gratis. Di questo parlano ogni giorno le cronache. Di questo parliamo anche noi non perché ci piaccia, ci dispiace parecchio, ma perché è quello che accade attorno: manovre oscure, corrotti e corruttori, trappole e colpi di fortuna. Per divagare, un bel dibattito sui crocefissi a scuola: così ci teniamo impegnati a discutere di laicità e radici identitarie. Per contrappunto, qualche novità su quante navi dei veleni giacciano in fondo al mare senza che nessuno se ne curi.
    Per abitudine, il presidente del Consiglio che chiede il rinvio delle sue udienze. I precari e disoccupati anti-italiani che non hanno soldi per comprare il giornale possono intrattenersi con la tv: troveranno tutte le informazioni del caso. Sul lotto e sul gioco dei pacchi.
    http://concita.blog.unita.it//Ricatti_e_lotterie_724.shtml
    Art. 1 della Costituzione:
    L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro (se hai cu.o al gioco).

  • avatar

    Ora tenta anche con il PD di Ignazio Marino e Dario Franceschini, pensando di trovare nel nuovo, eletto Segratario, la copia del bossi traditore.
    Speriamo che l’intelligenza prevalga e la reputazione pure.
    Postato da: Tommaso Naso 1922 | 02.11.09 21:53
    ..@ ma..tommaso..il FURBACCHIONE?
    Il delinquente ..il farabutto..colluso con MAFIA e D’ALEMA ,..ci ha provato e ci riproverà!
    ..prima con Veltroni ,..poi con Franceschini ,..adesso con Bersani..tutti..derivati e figlioletti del MASSIMO vate e causa principale di tutti mi nostri imali!
    Con le sue tante tessere e fondazioni culturali ,..ha codeterminato per ben DUE volte la CONSEGNA dell’Italia a ..BERLUSCONI!
    Ha..pattegiato la Repubblica Presidenziale e e il ^NIHIL OBSTAT^..permanente a FININVEST/MEDIASET!
    ..in attesa di GIUDIZIO..cosiuva il NANO nell’attacco alla GIUSTIZIA!.
    …ma..perchè parlare del BOSSI traditore e non dei GIUDA di casa nostra?
    …D’alema,..Marini,..Rutelli,..Bertnotti ,..e tanti non pochi altri!
    ..ma Tommaso …a cosa stai pensando..di cosa stai mparlando,..a quale Ignazio Marino..ti stai ..riferendo?
    suvvia…Marino..rispetto a BERSANI!
    luigi75

  • avatar

    Postato da: lewisaugel75/34 | 03.11.09 22:38 |
    Anche io sono per la rimozione completa ed immediata.
    Lo so che e’ considerato un simbolo importantissimo del predominio cattolico, ma io intendevo che, nel mio caso, a livello personale, non mi disturba in se’, poiche’ e’ solo un pezzo di legno.
    Dal punto di vista giuridico credo che, dopo questa sentenza, in caso di non-rimozione e per un principio di pari importanza dei vari culti, nella stesso edificio gli appartenenti a varie religioni potrebbero ottenere di esporre Versetti Coranici,Stelle di David, Buddha e come diceva qualcuno anche Totem Indiani. Un bazar.
    Ecco perche’, per logica, uno stato laico non deve esporre nessun simbolo religioso……..
    Stasera al telegiornale inglese hanno dato brevemente la notizia. Hanno riportato le posizioni del governo italiano che ha definito la decisione della Corte Europea : Shameful, offensive, absurd, pagan !!
    Pagana???
    Ahahahaah. Pagana e’ un aggettivo che avrebbe potuto utilizzare un monaco inquisitore uscito dal Nome della Rosa, non un membro di un governo europeo del terzo millennio.
    Domani diranno che la Corte Europea e’ un manipolo di komunisti-grumo-eversivi…..

  • avatar

    ASCA) – Roma, 30 ott – Con una lettera che apparira’ su ‘Micromega’ la nota cantante Fiorella Mannoia (politicamente di sinistra) scrive al presidente della Camera Gianfranco Fini per esortarlo a fondare un partito conservatore di gente onesta che instauri anche in Italia un confronto civile tra schieramenti di destra e di sinistra come avviene normalmente in altri paesi.
    ”Onorevole Fini, (mi sono chiesta a lungo come cominciare una lettera come questa, non ho mai scritto ad un parlamentare prima d’ora, mi sembra che questo possa andare bene: diretto e conciso).
    Non le nascondo, per onesta’ -scrive la Mannoia-, che non mi sono mai trovata d’accordo con lei, anzi spesso le sue opinioni mi irritavano, le nostre posizioni, evidentemente e naturalmente distanti, mi impedivano di trovare qualche argomento condivisibile.
    Ma da un po’ di tempo a questa parte alcune sue dichiarazioni mi sorprendono, mi pare di trovare in lei quel buon senso di cui abbiamo cosi’ tanto bisogno, i suoi interventi spesso lasciano trasparire una volonta’ di dialogo, un’apertura su temi che ci hanno visti contrapposti per cosi’ tanto tempo.
    Mi chiedo: che cosa sta succedendo? Ed ecco che la diffidenza riprende il sopravvento: e’ una strategia? Lei e’ un uomo intelligente, uno dei pochi politici puri di quel panorama, me lo lasci dire, desolante che e’ la sua coalizione di governo.
    Sicuramente ha capito (e ahinoi non ci vuole molto) che a sinistra c’e’ un vuoto, e che gli elettori sono giustamente disorientati, arrabbiati, disillusi e allora forse cerca di blandirli con dichiarazioni piu’ vicine al pensiero di sinistra per indurli a dirottare i voti degli indecisi su di lei.
    Ecco mi dico: sara’ cosi’, sta preparando il terreno per una nuova coalizione! E rimango, sempre per onesta’, piu’ propensa per questa teoria, non per diffidenza ideologica, ma perche’ ho sempre pensato che le persone cambiano raramente.
    Tuttavia voglio lasciare uno spiraglio all’ottimismo e voglio pensare che anche per lei la misura e’ colma e che anche lei comincia, come noi, a vergognarsi di essere rappresentato cosi’ male agli occhi del mondo intero e che, come noi, e’ stanco di questo populismo da quattro soldi, di questa retorica da bar, di questo senso dell’umorismo da caserma, di questo clima di intolleranza e di violenza che si respira, di questa decadenza culturale, etica, storica.
    Onorevole Fini, io non lo so, ma la prego, se lei e’ davvero in buona fede, ci aiuti a venirne fuori.

  • avatar

    javè :
    ma siete tutti dei ciuchi: Jahvè, eccheccazzo! Fortuna che l’IDV starà eternamente all’opposizione. Caligola fece Senatore un cavallo… i ciuchi non li ha mai preso in considerazione nessuno. Fatevi insegnare da Tonino come si ara e si semina, sarete senz’altro più utili all’italico popolo bue producendo foraggi. Se vi comportate bene per il Santo Natale vi regalerò un bel sillabario illustrato, così vi divertirete un mondo.

  • avatar

    molto bella questa lettera dellla Mannoia…ecco questa e’ la lettera di una persona che ragiona …che cerca di far convivere un gruppo con idee diverse…questa e’ la politica che piace a me dove si dialoga…dove si cerca un pricipio comune e da li si gettano le basi per un buon dialogo.Io non tollero chi a priori sta schieratamente da una parte e che non accetta di prendere le cose buone dell’altra.Ad esempio si dice che berlusconi non piace bene allora bisogna trovare la strada per far uscire lui e far guidare il pdl da altra persona…..questo e’ fare politica…questo e’ il modo civile di confrontarsi…MA SE TASSATIVAMENTE UNO PENSA CHE LA DESTRA E’ RIMASTA LEGATA AI CAMPI DI CONCENTRAMENTO COSI COME QUELLI DI SINISTRA LEGATI AGLI STERMINI ALLORA buonanotte di politica non parlatene ma sul computer ci sono mille altre cose da fare….non si puo sfogare su un blog le proprie frustrazioni e non si puo incolpare un governo o l’altro dei disastri.
    ps vorrei farvi una domanda….ma per fare un vaccino ci vogliono anni …quindi come mai e’ arrivata la suina e in poco tempo c’erano i vaccini???ma la prevedevano gia????allora e’ vero che vogliono decimare la popolazione visto che nel mondo simo troppi???allora e’ vero che l’anno prossimo sara’ ancora piu pesante???

  • avatar

    A proposito delle sentenza sul Crocefisso
    Secondo la sentenza di Strasburgo il governo italiano dovrà pagare alla donna un risarcimento di 5.000 € per danni morali. La sentenza è la prima in assoluto in materia di esposizione dei simboli religiosi nelle aule scolastiche.
    Il governo italiano ricorrera’ contro la sentenza. Se la Corte accoglierà il ricorso del governo italiano, il caso verrà ridiscusso nella Grande Camera. Qualora il ricorso del governo non dovesse essere accolto, la sentenza emessa oggi diverrà definitiva tra tre mesi, e allora spetterà al Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa decidere, entro sei mesi, quali azioni il governo italiano deve prendere per non incorrere in ulteriori violazioni legate alla presenza dei crocifissi nelle aule scolastiche.
    “Per noi è una novità. Prenderemo visione della sentenza poi la scuola prenderà una decisione”: questa la posizione espressa dalla dirigenza della scuola media “Vittorino da Feltre”, ad Abano Terme (Padova), di fronte al pronunciamento della Corte europea dei diritti dell’uomo sulla vicenda dei crocifissi nelle classi. Una questione sollevata nel 2002 da Soile Lautsi, una donna finlandese ma residente e sposata in Italia da una ventina d’anni, i cui figli frequentavano all’epoca l’istituto padovano. “Chiaramente – dicono ancora dalla scuola – i figli della signora non sono più qui. Speriamo che adesso siano all’Università. In ogni caso abbiamo tenuto sempre ferma la disponibilità alle decisioni di legge che sono state prese sulla vicenda sollevata dalla madre degli alunni”. Un iter giudiziario che il consiglio di Stato nel 2006 aveva in qualche modo chiuso con una sentenza che indicava il valore di simbolo del crocifisso anche su un piano di valori civili.
    Pochi cristiani han parlato oggi che la sentenza di Strasburgo prevede che alla signora che ha citato in giudizio lo stato italiano abbia 5.000 € “per danni morali”.
    Chiunque, d’ora in poi, potrà denunciare lo Stato per “la presenza inopportuna” dei crocefissi richiedendo il giusto riconoscimento per i danni morali patiti.
    Prima di commentare la sentenza della corte di Strasburgo, mons. Veglio’ ha premesso che ”e’ una fortuna vivere in un mondo multiculturale” e che la convivenza tra diverse religioni ”e’ una ricchezza”. Tuttavia a proposito del ‘no’ europeo al crocifisso nelle aule italiane il presule ha ribadito che la sentenza ”e’ un po’ forte” e lo infastidisce perche’ ”l’identita’ nostra bisogna pure conservarla”

  • avatar

    Scommetterei la testa, che la maggioranza degli italiani non sa, che i crocefissi attaccati alle pareti scolastiche non e’ una tradizione secolare, come blaterano i fanatici della religione cattolica. Infatti vi stanno attaccati dal 1929, da quando Mussolini ha firmato il concordato con la chiesa cattolica, che stabiliva la religione cattolica, essere religione di stato. Col nuovo concordato degli anni ’80, firmato da Craxi non lo e’ più, pertanto lo stato italiano e’ tornato ad essere uno stato laico di diritto, e i crocefissi non hanno alcuna ragione di rimanere attaccati alle pareti delle scuole, tanto più che esse oggi sono frequentate da alunni di varie religioni, e da molti atei. Io non lo sono, ma giudico che lo stato debba essere laico, e che la religione si debba professare nei luoghi di culto. I praticanti della religione cattolica in Italia non costituiscono la maggioranza degli italiani, come credono in molti, ma si valuta che siano il 30% degli abitanti nostri concittadini. Praticante non significa affatto essere osservante dello spirito della religione, sono certo che gli osservanti del vangelo siano assai pochi, altrimenti il razzismo nel nostro paese non avrebbe ragione di esistere! I leghisti ad esempio, si dichiarano cattolici praticanti e osservanti del vangelo di Cristo, in realtà non lo sono, e il loro vangelo e’ quello di Hitler, ovvero l’aborrito “mein kampf”, dal quale attingono a piene mani. Aldo S.

  • avatar

    Scommetterei la testa, che la maggioranza degli italiani non sa, che i crocefissi attaccati alle pareti scolastiche non e’ una tradizione secolare, come blaterano i fanatici della religione cattolica. Infatti vi stanno attaccati dal 1929, da quando Mussolini ha firmato il concordato con la chiesa cattolica, che stabiliva la religione cattolica, essere religione di stato. Col nuovo concordato degli anni ’80, firmato da Craxi non lo e’ più, pertanto lo stato italiano e’ tornato ad essere uno stato laico di diritto, e i crocefissi non hanno alcuna ragione di rimanere attaccati alle pareti delle scuole, tanto più che esse oggi sono frequentate da alunni di varie religioni, e da molti atei. Io non lo sono, ma giudico che lo stato debba essere laico, e che la religione si debba professare nei luoghi di culto. ..,..I
    @a: Aldo S. | 04.11.09 04:30 |
    hai vinto ..LA SCOMMESSA!..ma..se anche così non fosse stato ,..”SIAMO in EUROPA ” e l’EUROPA non vuole nè crocifissi nè altri simboli di “RELIGIONE” nel luoghi pubblici!
    ..e..se il CONCORDATO..confligge,..si adegua il concordato che ,-come tu dici,- con CRAXI è già stato modificato in tal senso!
    Ma in Italia ..si fanno le LEGGI e..poi,,non si fanno rispettare!
    L’EUROPA ..intanto,,per la COSTITUZIONE EUROPEA , ha ..d o v e r a s e m e n t e ..ricordato all’ITALIA..’con sentenza’ di rimediare!
    Anche se in Italia i cittadini fossero al 100% cattolici praticanti!..lo siamo al 20%!
    Il VATCANO?..si adegui..anche lui!
    Il CONCORDATO è un trattato..bilaterale e sempre rinegoziabile ,..nel bene o nel mele!
    Mussolini ,^religiosamente^ne aveva fatto uno strumento di consenso!
    ..BERLUSCONI..immoralmente di “captatio BENEVOLENTIAE”..vaticana!..
    e..more solito…”CHIAGNE e FOTTE!”
    luigi75

  • avatar

    Casalinga di Gallipoli | 03.11.09 10:28
    dietro maverick.Ita si nasconde
    Ristrutturazioni
    Impianti geotermici ,fotovoltaici,solare termico attivo e passivo.
    Impianti di sicurezza,elettrici,antenne,sat.citofonia analogica e digitale.
    Impianti per cancelli elettronici,automazione porte industriali,scorrevoli di grandi dimensioni.
    Impiandi di condizionamento,idraulici e assistenza caldaie murali.
    Sè ,nel caso ne avesse bisogno,dica duca e le passo il Nr. telefonico del centralino risponditore.

  • avatar

    On.le Di Pietro ho già espresso il mio disappunto sul comportamento di questo governo e dei suoi ministri. Condivido in pieno il suo articolo e mi lasci aggiungere che l’opposizione non è caduta nella rete ma ha gettato la rete sulla gente, come facevano i gladiatori nelle arene, per soddisfare il proprio tornaconto ed i suoi non chiari interessi. Vedi ASSENZE sul voto dello scudo fiscale. Credo che siamo di fronte AL NUOVO CONSOCIATIVISMO ed in tal caso occorre un nuovo periodo di MANI PULITE. Se ciò non bastasse allora dovremmo prendere soltanto i forconi. Questi non se ne fregano di niente e di nessuno e vanno avanti a carro armato stritolando tutto e tutti.- Saluti Antonio D.

  • avatar

    Caro Presidente, vorrei prendere spunto da questo suo intervento sul Ministro Alfano per porle una domanda che contiene in sé anche una proposta. Lei giustamente afferma che troppo spesso il governo sventola il vessillo del programma elettorale, per far credere ai cittadini che lo hanno votato e non che le loro azioni sono volte al rispetto dei principi che oggi permettono loro di governare. Le domando, dunque: esiste presso l’IDV una persona o un team di persone che fanno un monitoraggio costante sull’attuazione del programma di governo? Recentemente ho consultato il sito del Ministero preposto a tale monitoraggio e vi ho trovato molte bugie o inesattezze, messe lì, in un sito istituzionale (ad es. la Legge 24 luglio 2008, n. 126 viene spacciata come promessa mantenuta di detassare straordinari e tredicesime mentre: 1) la norma è sperimentale e valida solo per il 2008, 2) è stata applicata solo ai dipendenti privati e non pubblici. La promessa era leggermente e volutamente diversa…).
    Mi piacerebbe che qualcuno potesse contrastare pubblicamente documenti del genere che offendono le persone informate e intelligenti.
    La ringrazio.

  • avatar

    Personalmente, e tenendo bene a mente che la storia insegna sempre, ho un timore: temo che le tanto sbandierate prese di posizione di Fini e Napolitano sulla Giustizia -appunto con la “G” maiuscola- ed apparentemente antagoniste di quelle necessarie a berlusconi, nascondano solo l’ennesimo tentativo del nostro governo -quello con la “g” minuscola- di far credere che la riforma della Giustizia non sia in realtà che la solita riforma della …giustizia. Intendo: dando a credere che Fini e Napolitano siano così intransigenti sul rifiuto di una riforma che elimini i processi a carico di berlusconi, ci indurranno a credere che l’eventuale riforma che verrà attuata sia onesta ed imparziale, in quanto saremmo ormai convinti che altrimenti non sarebbe passata.
    E’ una normale regola: prima o mentre stai facendo una porcheria, meglio sopire l’attenzione altrui dandogli a credere che quella cosa non potrebbe succedere.
    Qual’ora mi sbagliassi, farei fatica a capire cosa c’entri Fini con berlusconi e perchè mai si sia alleato con lui. Però lo ha fatto, ed ha accettato di essere Presidente di una Camera che, ahimè, come ben sappiamo è piena di fedine penali sporche, alcune delle quali molto pesantemente. Difficilmente un vero galantuomo avrebbe accettato di mischiarsi a certa gentaglia…
    Credo che l’IdV saprà vigilare, su questa come su tutte le altre riforme necessarie … ma sopratutto spero di essere solo troppo pessimista… però permettetemi un consiglio: occhi bene aperti…

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->