|

Tremonti ha liquidato la manovra dell’Italia dei Valori, alternativa a quella presentata dal governo, con un lapidario “non c’è tempo”. Mi domando cosa significhi non c’è tempo, per questi signori. Si trova il tempo per affossare con 15 miliardi al mese il debito pubblico e, invece, non ce n’è per capire come tappare questa mastodontica falla da oltre 1800 miliardi che affonderà la nave Italia entro un semestre.
Non c’è tempo per capire come tagliare le inefficienze ed i costi insostenibili della politica e del carrozzone pubblico, ma ce n’è per deprimere i consumi e far chiudere migliaia di partite Iva, aumentando le tasse. Non c’è tempo per discutere dell’abolizione delle Province, ma ce n’è per togliere fondi per l’accompagnamento dei disabili.
L’Italia dei Valori, in un quadro economico finanziario disastroso per il Paese, propone una manovra da 64 miliardi di euro in due anni contro la pagliacciata dei 24 miliardi del governo, ed il ministro dell’Economia la archivia con un “non c’è tempo”? Il governo ha l’obbligo di valutare tutte le opportunità per salvare l’Italia dal rischio default, un’emergenza di cui si discute molto negli ambienti economici internazionali.
Il non c’è tempo di Tremonti, in realtà, è una banale e mal riuscita scusa per evitare al governo di entrare nel merito di una manovra valida, proposta da un partito politico che gli fa paura.
L’esame della nostra contromanovra avrebbe messo in difficoltà una classe dirigente già nell’occhio del ciclone, smascherata dalle inchieste sulla P3.
L’Italia dei Valori ha depositato un progetto che smentisce, nei contenuti, quello dell’esecutivo. Abbiamo dimostrato che è possibile recuperare 64 miliardi di euro in due anni senza soffocare i ceti più fragili. E’ possibile recuperare quasi il triplo di quanto proposto da Tremonti e Berlusconi senza vessare le famiglie, senza tagliare i fondi pubblici alle forze di Polizia, senza abbattere il sostegno alla scuola pubblica (e nel frattempo gonfiare i finanziamenti a quelle private, come nel caso di “Libera scuola dei popoli padani”, guardacaso fondata dalla moglie di Umberto Bossi).
E’ possibile curare la finanza del Paese senza fare sciacallaggio sui disabili.
E’ possibile pensare contemporaneamente a sanare la voragine delle casse statali senza dimenticare le difficoltà dei precari.
La nostra contromanovra, liquidata dal “non c’è tempo” di Tremonti, propone risultati più importanti e sacrifici che non acuiscono le differenze sociali già esistenti, poiché punta alla riduzione degli sprechi e delle poltrone inutili.
Non crediamo di essere più bravi degli altri o di avere l’antidoto magico. Semplicemente partiamo da un presupposto che è alla base dello stato sociale: quando c’è da mettere le mani in tasca ai cittadini, si deve partire dalle tasche degli evasori e di chi ha depredato il sistema economico e sociale, politici inclusi.
La realtà è che questa contromanovra il governo non può permettersela poiché scardina il sistema clientelare e di potere con cui i partiti si spartiscono soldi e poltrone.
Il “non c’è tempo” di Tremonti non è una porta in faccia all’Italia dei Valori, ma alle speranze dei cittadini. Il “non c’è tempo” di Tremonti è una vigliaccata.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







…probabilmente il “ministro” stava pensando fra se e se che “non c’e’ tempo” per evitare il default e ha solo ripetuto l’ultimo concetto a voce alta.
Oramai questi signori non ragionano su piu’ su nulla, vanno avanti a categorie stagne: una proposta arriva da Berlusconi, Ghedini, La Russa, Gasparri? Allora è buona per definizione ed il tempo si trova per approvarla anche se non ha senso. Un’altra proposta arriva da Di Pietro o qualcuno esterno alla cricca? Allora “non c’e’ tempo”…non importa cosa si proponga.
Si scavalcano i ragionamenti nel merito e si bada solo a chi propone cosa…si corre ma non si sa’ dove
Sto cominciando a pensare che l’UNICO MODO PER FARLA FRANCA DA TUTTI GLI SCANDALI E DAI PROCESSI é far fallire l’Italia……..
L’Italia é già fallita, ma QUESTO GOVERNO VUOLE COLLASSARCI e portarci con l’acqua alla gola fino a tal punto da non poter più reagire.
L’ITALIA SI SVEGLI E VADA A PRENDERE A CALCI IN CULO QUESTA CRICCA AL GOVERNO: NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE, TANTO SIAMO GIA’ FALLITI!!
ALMENO GLI DIAMO LA LEZIONE CHE SI MERITANO!!
ANDIAMO SUBITO CHE QUESTI SE NE SCAPPANO CON L’ELICOTTERO PROPRIO QUESTA ESTATE………
Trovato l’accordo sulle intercettazioni: dopo un’udienza definita filtro, sarà il giudice a stabilire le parti considerate “rilevanti” da pubblicare.
I finiani esultano.
Ora io chiedo: Chetteridi? Di cosa esulti?
Sappiamo benissimo che ci sono giudici e Giudici.
Cioè quelli al soldo di…e quelli onesti.
Eppure è così semplice: i cittadini vogliono sapere se uno ruba alla colletività, quanto ruba e con chi ruba.
Se scopa, quanto scopa e con chi scopa non ce ne può frega’ de meno.
Fini la pianti con le sceneggiate!
Ha materia sufficiente per dire “BASTA!”.
Se la legalità è la sua bandiera, come ripete da qualche tempo, basta che si guardi attorno per vedere la melma che lo circonda.
E ponga riparo allo scempio cui ha contribuito con il suo appoggio.
Arriva sempre il momento del riscatto.
L’importante è non lasciarselo sfuggire.
Angela Vita
Leggete un po’, in svezia paragonano la politica italiana all’inferno di Dante..
http://carloruberto.blogspot.com/2010/07/svezia-lultima-battaglia-di-berlusconi.html
ANSA) – POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI), 20 Un operaio di Power Train della Fiat di Termoli, del coordinamento Slai Cobas di Campobasso, e’ stato licenziato. Lo ha deciso l’azienda perche’ l’operaio, Giovanni Musacchio, aveva partecipato al presidio a Pomigliano d’Arco il 22 giugno, nel corso del referendum. Lo ha detto Vittorio Granillo, del coordinamento del sindacato di base, annunciando un’azione legale. ‘La Fiat, non riuscendo ad avere consensi, passa alla repressione’, afferma Granillo.
Visto ?!
mentri gli schiavi,quelli che obbediscono ai padroni continueranno a lavorare per un pezzo di pane,in ossequioso silenzio e a testa chian per tornare,con le ossa rotte,nei loro bassi maleodoranti.
Sono degni di stare in europa questi ?
Se vabbe!
L’Italia dei valori voleva che il governo prendesse in considerazione la proposta per una finanziaria più equa? … illusi!
Ma se il governo è una cloaca fondata da clientelismi vari.
Se si vuol colpire i più deboli, tra cui gli invalidi, questo è possibile poiché son deboli, e questo governo, se ancora non è chiaro, ha fatto proprio il concetto di “Forte con i deboli e deboli con i forti”.
Non sto dicendo nulla di nuovo, e cosi… già, proprio cosi.
Cercano e mirano i deboli di turno per gettarglisi sopra a corpo morto succhiandogli quel poco di sangue che gli rimane, una volta che il debole di turno non da più segni di vita si rialzano aggiustandosi la cravatta fieri di aver compiuto il Loro dovere.
Saluti.
L’italia deve crollare.
prime è meglio è.
Ognuno deve scegliere la sua strada;e non parlo di federalismo,ma di vere e proprie indipendenze.
Il resto del mondo si sta già preparando a questo;non ve ne accorgete ?
Ma perchè, caro sig. Di Pietro, non la smette di dire cose insensate sui referendum? e soprattutto, perchè non fa una cosa intelligente e il 29 luglio NON deposita quantomeno il referendum sull’acqua, che altri hanno saputo fare meglio di Lei?
riuscirà a rispondermi?
Grazie
La colpa di questa situazione è di quella massa di italiani,servi per cultura e mafiosi per concetto sociale e tradizione,votano pewr chi li affama.
Vogliono subire ?
Subiscano pure,ma per conto loro e a casa loro.
Tagli osceni alle regioni che hanno saputo amministrare e dare servici moderni per pagare i debiti e i ladrocini di quelle,le solite,parassite da sempre.
Colà nessuno si sveglia,anzi,vedi i fatti paermitani di questi giorni.
Sempre più in basso,sempre più verso la concezione afgana della vita.
Facciano pure,ma per conto loro e senza inquinare la parte civile del paese.
Sporcano anche,per chi ci crede,il tricolore.
Il mondo ride e si dichiara preoccupato per la situazione italiana
Non ci sono tante risposte,
forse ci dovrebbero essere tante domande alle quali rispondere come in questo esplicito video di una intercettazione tra Dell’Utri e Berlusconi:
Buona visione ma io delle domande me le sono poste, voi?
Rassegna(ta) stampa:
(da la Repubblica). Silvio Berlusconi, in visita all’università telematica e-campus di Novedrate: “Vedo belle ragazze laureate con il massimo dei voti, che non assomigliano certo a Rosy Bindi…”.
Il premier è più alto che divertente.
(da la Repubblica). Silvio Berlusconi, in visita all’università telematica e-campus di Novedrate: “Quando studiavo io lo sapeva tutto il condominio”.
Studiava nell’ascensore.
(da la Repubblica). Facebook, il social network più popolare, ha raggiunto i 500 milioni di utenti, in Italia 16.400.000.
(dalla rete). Facebook, mi sento solo/a, 1.570.000 risultati.
(da la Repubblica). Inchiesta P3: “Da Carboni a Verdini un milione di euro per nomine e appalti”.
Castore e Polluce, Cloridano e Medoro, pane e Nutella, Verdini e il milione.
(da Dagospia). Napolitano, nel messaggio inviato ad Agnese Borsellino: “… il convinto e forte sostegno; la terribile stagione delle stragi che sconvolse il Paese; con armonia d’intenti e pieno spirito di collaborazione; fare piena luce su quegli episodi; anelito di verità e giustizia; colpito negli affetti più cari; nello stesso tempo e più che mai…”.
(da Gustave Flaubert, Dizionario dei luoghi comuni, 1880, Francia).
AGENTI DI BORSA: Ladri
ALABASTRO: Serve per descrivere le parti più belle del corpo femminile
ALBIONE: Sempre preceduto da “bianca”, “perfida”, “positiva”. C’è mancato poco che Napoleone la conquistasse. Farne l’elogio: la libera Inghilterra.
ARCHITETTI: Tutti imbecilli. Dimenticano inevitabilmente le scale delle case …
(da il Fatto Quotidiano). Dalla telefonata tra Martino e Cosentino (Pdl):
Cosentino: I bocchiniani, i bocchiniani, gli amici di Bocchino, come si chiamano i bocchini. Martino: I bocchiniani, bravo!
Cosentino: Da una parte i bocchiniani.
Martino: Se fossero amici (incomprensibile) Carfagna diciamo bocchinari.
L’amore (orale) vince sempre sull’odio.
(da Leggo.it). Via libera della Commissione europea all’ingresso di Sky Italia nel mercato del digitale terrestre.
Sky-pass.
(da Leggo.it). Sbagliano la traduzione, islamico fa 3 anni in cella. Aveva pronunciato male il nome di una nota bevanda.
(da revenews. info). Berlusconi, alla conferenza stampa a Villa Madama con Mubarak: «Abbiamo tanti strumenti tecnologici. C’è, per esempio anche l’uso di Gògol e di altri strumenti offerti da internet».
Caro Tonino, sono una tua fans di Cesena e ti ho anche visto di persona personalmente! Perchè continui a bloccare il mio amico Marco Menu su Twitter? Dai non fare come il Cavaliere che non accetta il dissenso! Dai l’esempio come hai fatto sino ad ora e sblocca Marco menu e rispondi alle sue domande! Grazie e alle prossime elezioni!!! Psykopratika
Per Angela Vita.
Purtroppo ci sono anche i Giudici incapaci!!!!!
E tante brave persone sono centrifugate nei peggiori gironi dell’inferno a causa di costoro contro i quali nulla si può fare!!
Oggi come ieri, nulla di nuovo, o mi sbaglio?, sono tutti contenti perchè le morti sul lavoro sono diminuite, in compenso aumentano le malattie da lavoro.Poi, ci si lamenta, che cavolo! le morti sono diminuite perchè la disoccupazione è aumentata così come sono aumentate le ore di lavoro per quei pochi che ce l’hanno, perchè devono lavorare il doppio, ammalandosi. Naturalmente è normale fare finta di niente davanti ai tanti suicidi che ci sono stati, anche quelli sono da considerare, morti sul lavoro..perso.Il nostro è un paese di cacca, tutto deve passare sotto silenzio, non dobbiamo sapere niente, o forse sapere il mercato del ;Milan è importante? e il castello che silvio ha preso in affitto per “lavorare”chi lo paga? il corpo di sicurezza impiegato a coprire tutte le excort , chi lo paga?L’operaio che la FIAT ha licenziato a Termoli chi dovrà ringraziare? Pomigliano?! A casa mia si dice , che siamo tutti finocchi con il culo di quell’altri, ecco ora che l’ho detto sono più leggera, perchè Pomigliano con il referendum si è, e ha, dato la mazza sui piedi tralasciando un particolare, quanti dalla FIAT verranno nominati per abbandonare la casa?Ad ogni modo state tranquilli, tutto si risolverà, Il Presidente Del Consiglio, in compagnia di Tremonti, il bla bla della finanza, si occuperà di questi piccoli episodi
Mi scusi ADP ma questa sua manovra miracolsa non mi convince………tac e toc ed ecco 65 miliardi…in parte ovviamente prelevati dalle tasche degli evasori che è poi la panacea di chi non ha nessuna realistica idea da proporre…oltre tutto vorrebbe anzichè tagliare spendere a piene mani per l’assistenza ai precari…..l’allungamento del periodo della CIG…l’appoggio pieno agli scioperi della fiom-cgil contro le imprese pericolanti…le ricordo che Marchionne…salvatore all’estero degli operai e sfuttatore del “poppolo” in patria potrebbe portare tutta la fiat in polonia…a forza di rompergli il cazz.o..e lo faranno anche altre migliaia di imprese!ci può giurare!si ricordi inoltre che il debito pubblico è figlio anche dello statalismo e la mancanza di lavoro è il risultato di uno stato predatore anzichè imprenditore!
Postato da: marco aurelio | 20.07.10 17:39
Signor Marco Aurelio, per curiosità, Lei è libero professionista o dipendente?
Ci sono società e società, multinazionali e multinazionali. Quando le regole fiscali sono applicabili solamente a quelli che non hanno fior fiore di avvocati al loro seguito le cose non si aggiusteranno mai. Chi obbliga ad Agnelli Nestlè Borsi Campari hera Nestlè Ciarrapico Tanzi Cragnotti Berlusconi Marcegaglia a pagare montagne di euro di tasse? Il PIL nazionale è di circa 350 miliardi annui. Se la matematica non è un’opinione: OCSE ha dichiarato più volte che l’evasione fiscale in Italia è di circa 200 miliardi all’anno. Il gettito fiscale attuale è per l’ottanta per cento versato dai dipendenti. Denuncia OCSE sommati ai dati di Bankitalia dicono che la grande società non pagano un bel niente. Se si introducono nuovi criteri fiscali queste società si metterebbero immediatamente in regola. Ha ragione Di Pietro.
Intanto in Campania hanno dato l’ennesima botta in testa al comparto giustizia. Non rinnovando più la convenzione regionale per il trasporto grutuito sui mezzi pubblici, i poliziotti, i carabinieri e le guardia di finanza saranno costretti a pagare i mezzi pubblici anche se in servizio. Con la carenza di auto di servizio si può già capire come andrà a finire.
Postato da: Angela Vita 20.07.10 16:02
@d Angela
E dici bene!
-Anche adesso i Magistrati decidono che cosa ARCHIVIARE e che cosa NO!
-Anche adesso i Magistrati decidono chi inscrivere sul registro degli indagati e chi NO!
-Anche adesso i Magistrati decidono se certi reati sono penalmente rilevanti e/o se NON lo sono!
-Anche adesso i Magistrati decidono se applicare o no l’OBBLIGATORIETA’
dell’azione penale, oppure laciare tutto nel dimenticatoio, a far marcire i fascicoli negli ARMADI e nelle SCRIVANIE della Vergogna!
-Anche adesso i Magistrati decidono se la richiesta di sequestro di un luogo proprosta dai C.C. a seguito di ispezione debba essere eseguita o meno,nonostante i C.C. ne facciano richiesta!
-Anche adesso il Magistrato decide se i risultati di una consulenza peritale”richiesta da sè medesimo”debbano essere presi in considerazione oppure no:dipende se l’imputato è un amministratore, un politico,od un colletto bianco:il PM è il PERITUS Peritorum e parteggia sempre per l’imputato eccellente.
-Anche adesso i Magistrati decidono quello che vogliono.
Esempi a confronto
1) Truccavano ticket merendine per i premi.
Alba, 39 consumatori di prodotti Ferrero accusati di truffa
CUNEO,19 APR-2010-Truccavano i tagliandi delle merendine Ferrero per
vincere i premi: si e’ aperto oggi ad Alba il processo per 39
consumatori.Secondo le indagini,gli imputati avrebbero alterato il
tagliando riportato sull’involucro di confezioni ‘Kinder’.Utilizzando un
solvente avrebbero cancellato dalla dicitura ‘Non hai vinto’,riportata
sulle merendine,il ‘non’. Quindi avrebbero richiesto il premio.Ora sono
accusati di tentata truffa e falso.
2)Tremila cause inevase nell’armadio del pm
Bufera sulla Masia:”Troppo arretrato”.E parte una segnalazione al Csm.
I fascicoli scoperti dopo il trasferimento.Se mi chiamano spiegherò,delle
voci me ne infischio”.
di S.MARTINENGHI
http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/04/28/news/il_pm_aveva_tremila_cau
se_inevase-3671417/
PS
Nella 1^ trattasi di poveracci POCO furbi senza Amici compiacenti
Nella 2^ di Ladri FURBI con AMICI compiacenti e collusi con i Poteri forti; infatti , se lo leggerai troverai tutti nomi di Politici eccellenti ,Amministraori locali, provinciali e Regionali. O parenti di potenti!
Il povero cittadino senza legami o conoscenza non avrà MAI Giustizia: la sua GIUSTIZIA andrà in PRESCRIZIONE!
Ho letto la manovra di Di Pietro ed è sostanzialmente valida e necessaria in un momento di disastro economico come quello attuale. Mai siamo caduti così in basso come con questo governo. Siamo al limite bancarotta. Se il prossimo anno questi sciacalli si ripresenteranno con un’altra finanziaria l’Italia non avrà più alcuna speranza. Siamo nelle mani di predatori senza scrupoli, con un solo obiettivo: arricchirsi a nostre spese e lasciare il paese nella melma a chi governerà dopo di loro. Caro on.le Di Pietro, questi lestofanti devono essere buttati fuori dal governo a calci nel sedere, subito, prima che sia troppo tardi. Non si può accettare che a guidare (si fa per dire) un paese sia un pluripregiudicato con una cricca di avanzi di galera per mafia, camorra, corruzione ed altro. Ma dove siamo andati a finire? Cosa dovremo pretendere da questi “signori” che governino onestamente?
@ Alessandro Vitale.
Non dovete cadere nell’inganno perche da questi furbastrile sapendo che le telefonate possono essere intercettate: Siano artefatte, devianti ad atti concreti, Non tenerne conto.
Postato da: eraldo | 20.07.10 18:06
ma che importanza ha che io sia sia l’uno che l’altro scusa…semplicemente non mi fido della facile demagogia della propaganda e della propaganda facile della demagogia…specialmente nel campo dell’economia…quando qualcuno nel passato per ridurre il debito proponeva riforme strutturali veniva sbranato…il debito pubblico è il frutto del clientelismo di tutti i partiti del passato e ora nessun partito è credibile quando dice che bisogna risparmiare….ora che siamo costretti a tagliare qualsiasi taglio della spesa risulta iniquo quando si è all’opposizione come se l’opposizione sapesse dove tagliare e i suoi tagli fossero indolori….seeeeeeee!!
Di Pietro e Italia dei Valori unico partito a darsi da fare per l’Italia, tutti gli altri partiti ragionano da XX secolo o + indietro. Non c’è futuro nel passato ma c’è futuro nelle nostre scelte, magari votando alle prossime elezioni le persone giuste; sempre se ci arriviamo alle prossime elezioni perchè l’Italia potrebbe anche fallire e finire prima del fatidico 2012!!!!
Bravo Di Pietro.
E’ così che intendo fare opposizione. Non limitarsi a controbattere come galline in un pollaio alle varie insinuazioni, battute, interventi di cattivo gusto e quanto altro.
Si deve fare qualche casa di costruttivo.
Infatti il Governo o chi per lui ha buttato la contromanovra prevista nel cestino. Bene facciamone la massima pubblicità e poi la colpa sarà loro. La Saluto e la Ringrazio per l’ impegno e fornire a questa Italietta un minimo di credibilita sia legale che economica
caro Di Pietro stavolta sbagli.
Vendola è l’unico che può battere berlusconi alle prossime elezioni.
Dicendo ciò che hai detto in tv sulla sua canditatura a premier hai imboccato la via sbagliata.
Se non ti spicci ad abbandonare il pd scordati di ripetere il risultato ultimo.
Poi farai come ti pare,ma sarebbero in tanti a votare Vendola.
Che io poi preferisca lo scioglimento dello stato italiano,quella è una cosa diversa;ma Vendola lo voterei di certo,sia con idv alleata che senza
Postato da: eraldo | 20.07.10 18:06
ma che importanza ha che io sia sia l’uno che l’altro scusa…semplicemente non mi fido della facile demagogia della propaganda e della propaganda facile della demagogia…specialmente nel campo dell’economia…quando qualcuno nel passato per ridurre il debito proponeva riforme strutturali veniva sbranato…il debito pubblico è il frutto del clientelismo di tutti i partiti del passato e ora nessun partito è credibile quando dice che bisogna risparmiare….ora che siamo costretti a tagliare qualsiasi taglio della spesa risulta iniquo quando si è all’opposizione come se l’opposizione sapesse dove tagliare e i suoi tagli fossero indolori….seeeeeeee!!
Postato da: marco aurelio | 20.07.10 18:37
Oh, scusami!!! Sai, a volte è la propria posizione sociale ad influenzare le proprie opinioni, o quanto meno a plasmarle, non trovi? Se io sono disoccupato, puta caso, e incazzato nero questo fatto potrebbe nettamente influenzare il mio voto e le mie opinioni politiche. Ma non andiamo avanti, poichè non serve. Marco, i tagli vengono fatti a spese di chi? Non di certo della casta politica, c’è poco da fare, quelli continuano a mantenere intatti i loro privilegi. E nemmeno i grandi industriali e i nababbi sono toccati, a fare le spese è sempre e comunque chi ha di meno. Questo fatto non è negabile: il denaro va sempre contro gradiente. E non sono marxista-leninista. Ciao!
Onorevole Di Pietro ho letto che lei non e’ daccordo con la candidatura di Vendola…io che sono stato sempre daccordo con lei le faccio una critica pesante in quanto credo che Vendola Abbia tutto il diritto a candidadrsi visto le sue capacita dialettiche e politiche…la critico anche perche lei non e’ del PD e la invito invece di criticare gli altri a muoversi con una sua candidatura….Grazie….
FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO….
IN QUESTO PAESE SIAMO SEMPRE PUNTO E A CAPO……..
HANNO DELEGATO LA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI ALLA VOLONTA’ DEI GIUDICI E DEGLI AVVOCATI…. ED UN MOTIVO C’E', CASPITA SE C’E'……..
QUANDO INVECE
BASTAVA UNA LEGGE CHE VIETASSE LA PUBBLICAZIONE DA PARTE DEI MEZZI DI INFORMAZIONE DELLA VERSIONE INTEGRALE DELLE INTERCETTAZIONI, OVVERO ELIMINANDO LE PARTI RIGUARDANTI PERSONE O COSE ESTRANEE ALLE INDAGINI ED AI CAPI DI IMPUTAZIONE……….
CHI VIOLAVA LA LEGGE ERA CONDANNABILE PER CALUNNIA O DIFFAMAZIONE DI PERSONE O COSE ESTRANEI AI FATTI E 5 ANNI DI CARCERE.
BERLUSCONI, IL SOLITO BRAVO ATTORE, DICE DI NON ESSERE SODDISFATTO DI TALE EMENDAMENTO…..
IN REALTA’ E’ LA SOLUZIONE CHE IL NANO ANDAVO CERCANDO…….
A TAL PROPOSITO VI RICORDO CHE PROPRIO IN QUESTI GIORNI IL CSM STA CERCANDO DI FARE PULIZIA AL SUO INTERNO……………
STO PARLANDO DI MAGISTRATURA E CHE VA NETTAMENTE AL DI SOPRA DI GIUDICI ED AVVOCATI…….
FIGURIAMOCI SE UN GIUDICE LOCALE NON SI RIESCE A CORROMPERE………….
I SOLDI FANNO DA PADRONE DAPPERTUTTO…
ED IN ITALIA CHI HA TANTI SOLDI?
INDOVINATE UN PO………. IL NANO!!
NON VE LO DICONO APERTAMENTE, MA CARI ITALIANI VI TRATTANO ANCORA DA COGLIONI………
FINI NON CANTASSE VITTORIA E FACCIA ANCHE LUI MENO L’ATTORE……..
Non ho niente contro Vendola, anzi lo stimo moltissimo per l’impegno, le capacità e lo spirito di servizio che lo animano.
Purtroppo la capacità di raccogliere voti, con l’esperienza di Berlusconi, non è proprio garanzia di buon Governo.
Bisognerebbe si circondasse di persone capaci di governare con professionalità, garbo, fermezza ed amore per il paese: ovvero uomini capaci di esprimere politica malgrado ….. gli uomini politici più in vista. Vedo invece tanti narcisi, arroganti, avidi di potere, denaro e sesso.
Guardiamoci intorno se si trova qualcuno come Padoa Schioppa, che nessuno ha capito ed ha fatto gran bene all’Italia e non solo.
I voti, da soli, non fanno buon Governo.
Siamo in una situazione tragica. Speriamo che il popolo cominci a spengere la tV e cominci a pensare per il bene proprio e dei figli di tutti.
I pubblici ministeri di Caltanissetta Sergio Lari e Nico Gozzo che hanno riaperto le indagini sull’eccidio di Borsellino e della sua scorta parlano davanti alla commissione Antmafia. “Siamo ad un passo dalla verità. Una verità clamorosa forse troppo pesante per la politica”
Buonasera a tutti i naviganti. Civiltà e Progresso, il più delle volte non sono con te concorde sulla divisione, anzi frammentazione dell’Italia, ma su Vendola d’accordo posso essere, poichè serio è, ed altri leader sinceramente non ne vedrei se non Antonio, che però non scende mai in campo in tal senso, e ciò non va bene; ma il governator d’Apulia è sicuramente da anteporre agli amici di Baffino, a sua volta di Padronghepensimi amico in nome del bipolarismo che tanto il PRD auspicava. Ad Eraldo invece voglio dir: deh, ragione hai, chè il danè sempre prelevato dalle tasche del popolo è, e qualunquista o populista non sono, e il grandiente inverso è nel moto del danaro! Chè la classe politica e burocratica problemi non abbia è cosa lapalissiana, chè tanto paga Pantalon, cioè noi! Auguri
Mentre Veltroni voleva intitolare a Giovanni Paolo II la Stazione Termini a Roma, Vendola rivendicava il diritto di intitolargli l’aeroporto di Bari.
Ergo, i due sono parac. …
Mettiamo al governo un CEO di Eni o Finmeccanica cioè un esponente del mondo del lavoro che abbia affermato il prestigio tecnologico dell’Italia nel mondo.
«Siamo ad un passo dalla verità sulla strage di via d’Amelio. Una verità clamorosa di cui la politica potrebbe non reggere il peso». Lo hanno detto, alla commissione Antimafia, i pm di Caltanissetta Sergio Lari e Nico Gozzo che hanno riaperto le indagini sull’eccidio di via D’Amelio.
Qual è questa verità, Di Pietro ?
Padoa Schioppa, che nessuno ha capito ed ha fatto gran bene all’Italia e non solo.
Postato da: marzo | 20.07.10 19:49 |
Padoa Schioppa da Belluno come il correligionario Frattini da Trento hanno iniziato la loro carriera come non eletti dal popolo. Prima di essere italiani sono altra cosa, essi sono fedeli ad altre cause poco nobili e … tutto il mondo, quasi tutte le nazioni già appartengono a quella consorteria.
Prima moglie di Padoa Schioppa era Fiorella Kostoris ebrea greco-triestina ora direttrice responsabile della costruzione, a spese nostre e per la loro carriera di nostri padroni, dell’università ebraica a Zagarolo, l’attuale compagna che è la brava giornalista Barbara Spinelli (Altiero Spinelli massone) ha pure origini russo-polacche khazare.
Italia, solo e sempre !! La cospirazione mondialista ci ha ormai rovinati.
@ marco aurelio |20.07.10 17:39| La Contromanovra non è toc e toc. La legga prima di parlare. Attento che è un po’ lunga e dettagliata, ce la farà ? Lei pensa che Marchionne può portare la FIAT in Polonia ? Ma la porti pure, così sarà chiaro che sono i padroni sfruttatori di sempre, e poi lì finiranno in mano delle mafie locali e perderanno anche la camicia. E così le altre imprese sfruttatrici che sono andate e andranno in Albania o in Cina abbandonando operai e maestranze allo Stato che pagano quelli che sono rimasti. – Noi non ne abbiamo bisogno di queste megaimprese, faremo da soli. – In una cosa lei ha ragione : lo Stato predatore. Quello bisogna moralizzarlo moralizzando la burocrazia, cioè gli italiani.
@marco aurelio |20.07.10 18:37| I tagli che farebbe ADP li ha già dettagliati : non saranno fatti sulla pelle dei meno abbienti.
———————–
@ Corinna Reggiani |20.07.10 17:23| Cara signora Corinna, vorrei sapere quali domande ha fatto ad ADP il suo amico Marco Mena. – Le ho cercate sul suo sito e ho trovato tanti elogi ma non le domande. Può indicarmi come fare ?
———————–
@ civiltà e progresso |20.07.10 17:13|
@ civiltà e progresso |20.07.10 17:05|
Quale sarebbe la sua civiltà ? E quale progresso ? Quello del separatismo ? Proprio voi che siete andati avanti con le braccia dei lavoratori e con le menti istruite e sveglie dei professori e dei giudici meridionali ? Mi dispiace per lei, ma l’unità italiana è lontana dalle sue unghie spezzettate come la sua idea circa gli altri paesi («Il resto del mondo si sta già preparando a questo ; non ve ne accorgete ? »).
———————–
Auguri da La Plata. Carlo Mascarino.
(classe 1935 – Ing. U.N.L.P. – in pensione dal 2005. – Tel. 0054 221 4864367)
LE PORGIAMO DELLE DOMANDE
A) LA SUA MANOVRA E IN LINEA CON LE DIRETTIVE EUROPEEE
B) QUANTA CERTEZZA CHE LA SUA MANOVRA NN VI AVREBBE FATTO FARE LA FINE DELLA GRECIA? LA PREGHIAMO DI RISPONDERE! GRAZIE
SONO SERVI DEL PADRONE SONO TUTTI MASSONI I MILIARDARI DELLA P2
IL PDELL’AMORE
FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO….
IN QUESTO PAESE SIAMO SEMPRE PUNTO E A CAPO……..
Postato da: Daniele G. | 20.07.10 19:42 |
@ Daniele G.
NO! Daniele,
Prima fanno l’INGANNO e poi la legge”interpretativa” per aggirare il misero cittadino che chiede giustizia.
Tanto per i potenti delle Lobby e dei Poteri Forti, ci sarà sempre la PRESCRIZIONE del reato e non avranno mai una condanna, mentre per il cittadino c’è la Prescrizione della giustizia, ovvero: non ci sarà mai giustizia!
Fino a quando l’OBBLIGATORIETA’ dell’azione penale sarà un Optional, e la Prescrizione il traguardo finale, GIUSTIZIA non ci sarà MAI!
“Il governo ha l’obbligo di valutare tutte le opportunità per salvare l’Italia dal rischio default, un’emergenza di cui si discute molto negli ambienti economici internazionali”. ADP
ma se sono gli stessi “ambienti internazionali”(ndr: incontro sul Britannia II della regina d’Inghilterra, presenti TreCONTI, Padoa Schioppa, Draghi e pure Prodi al largo delle coste laziali nel 1992 in PIENA Tangentopoli!!!!!!!!!)che vogliono e CHIEDONO il default dell’Italia per potersela saccheggiare a LORO piacimento(come già fanno dal ’47)!! Prima o POI i DEBITI qualcuno li dovrà pagare .. il piano Marshall(Vaticano-MAFIA-politica)per il rilancio capitalista post bellico in ItARGHia a CHI pensa che lo faranno pagare? Ai LORO(e forse anche SUOI caro ADP)AMICI … o alle popolazioni SUDDITE dei sionisti yankees e massonerie anglicane?! Almeno PRIMA c’è lo spauracchio dei “rossi” e dell’URSS … adesso CHI impedirà LORO di completare la COLONIZZAZIONE e messa in SCHIAVITU’ dell’ignavo PO”PP”OLO italico … per di più PRIVO di un DIODUCEMESSIAH adeguato al ruolo(allora uno c’era .. anche se MACCHIETTA di sè stesso e del PROGETTO nazional-SOCIALISTA). Su CHI potremo fare affidamento NOI umili genti senza più una BANDIERA che sia UNA .. ?! Su di Lei on. Di Pietro?! O forse su Vendola?! Ce lo dica chiaro e tondo CHI è il leader per un CAMBIO di mentalità … o moriremo TUTTI VATICANEGGIANTI .. o peggio BERLUSCOREGGIANTI … mentre LORO se la godono a vederci affondare giorno dopo giorno …
On.Di Pietro, questi hanno un programma, organizzato circa ventanni fa e lei lo sa benissimo. Il barzellettiere bidonaro e la sua cricca, ci debbono portare alla povertà, affinchè diventiamo più miti e ci debbono comandare al punto di portarci a scannarci frà poveri. Le sue idee sono buone per noi, ma non per loro. Dalla cena organizzata da vespa, fa capire che la setta e d’accordo per eliminare tutti i partiti che non sono in accordo con la setta. La sua manovra sarebbe troppo bella, ma non si può realizzare perchè lei mette le mani nelle loro tasche.
La dimostrazione che gli italiani hanno perso il senso critico e si sono adeguati al sistema che gli permette, se integrati, di ottenere benefici personali e nepotistici la si può valutare nel fatto che Berlusconi in ogni occasione, a cui i servi TV e carta stampata danno il massimo risalto, parla di INTERCETTAZIONI!!!!
Lo ha fatto al CEPU, fra le altre cose offendendo Rosy Bindi, lo fa alla presentazione del Milan ed in ogni altra “apparizione pubblica”.
CHE SCHIFO!!!
@ AlbaKiara
Il mio stare al fresco non deriva dal sottobosco, ma nello “sguazzare”, ogni giorno al mare, e non come quel deficente di “Civiltà e Progresso” solo il lunedi, perchè il sabato e la domenica ci vanno i “coatti”.
Tanti, ma tanti, ma tanti, ma tanti, ma tanti cari saluti….a differenza di O.A. che dice al suo “amante” di saperlo fare in verticale…io da tradizionalista preferisco l’orizzontale…tanto non ti rispondo VFC e che Tu possa crepare quanto prima grandissimo pezzo di merda.
Caro Sociologo,
scusami se mi rivolgo ancora a te; ma qui non trovo nessuno con cui parlare; Sob! Sob!
Però, che strana gente gravita in questo blog; ce n’è uno in particolare che proprio non capisco;
si sveglia all’alba per scrivere post (sotto falso nome) su te e me, poi ne scrive altri tipo questo:
PrendO a spunto il post di Mario per chiederVi di non rispondere, in nessun caso e verso nessuna provocazione, a Sociologo ed O.A., che si nutrono, come i vampiri fanno con il sangue, delle irose risposte delle persone perbene.
Sono dei “sociopatici fallici” (tradotto: impotenti, e/o donne mimetizzate dietro link maschili prive di ca@@o).
Probabilmente il loro, o il suo in caso di stessa persona, è un IP protetto da qualche Casa Circondariale…O.A. diceva che si divide fra Firenze e Palermo….Solliciano e Ucciardone???? Forse è per questo che hanno molto tempo per fare archivi di postati.
Sicuramente ne diranno di ogni ma non gli risponderò neanche sotto tortura…DEVONO SCOPPIARE NELLA LORO BILE!!!
Moretti | 20.07.10 14:37 AUGH!! Grande capo (branco) ha parlato.
Sembra che la notte non pensi ad altro.
Ma è possibile non si accorga che trasuda bile e rabbia da tutte le parti?
A tratti, nella foga, gli scappa di omettere addirittura le parole; bisogna sforzarsi per capire cosa vuole dire.
Un’altra cosa che non riesco a capire è perchè inserisce sempre berluscone nelle sue pseudo offese.
Secondo te è per ostentare una specie di distintivo onde cercare appoggi? Mah!
Io qui, all’ucciardone, sto bene (mi hanno portato per un avvicinamento alla famiglia), mi danno pure la dsl e, due volte a settimana, mi portano a Mondello a prendere il bagno a mare.
Mi sto anche abbronzando.
Tantississimissimi cari saluti.
PS- Per il gen mannaggia: ora che hai scoperto dove sono, perchè non vieni a farmi una visita?
O forse preferisci mandarmi una tazzina di caffè? Aum aum.
PPS- Non capisco come mai le donne non si ribellino a frasi tipo:
Sono dei “sociopatici fallici” (tradotto: impotenti, e/o donne mimetizzate dietro link maschili prive di ca@@o).
Sembrerebbe che essendo prive di ca@@o, non siano in grado di ragionare; sarà forse perchè è con quello che lui ragiona?
(da il Centro). Il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ammette che non può far fronte alle somme dovute agli albergatori dell’Aquila e della costa che hanno ospitato e ospitano tuttora gli sfollati del terremoto 2009.
Alcuni degli albergatori, come denunciato dal Centro, vantano 7 mesi di arretrati e hanno minacciato di cacciare gli sfollati.
Propongo di devolvere tutti gli emolumenti e i rimborsi dei parlamentari del mese di luglio per coprire l’ammanco, mentre si trova una soluzione per gli sfollati. Sarebbero così una quindicina di milioni.
Sarebbe solo un prestito. Trovati i fondi lo Stato ridarebbe i soldi ai nostri (e loro, gli sfollati) rappresentanti.
Se non si trovasse una soluzione per luglio, proporrei di devolvere gli stipendi di agosto degli stessi, e poi quelli di settembre e così via, fino a una soluzione.
Se qualcuno ha una proposta migliore, per favore, la faccia. Alcuni albergatori già giovedì metteranno fuori quei poveracci.
Appoggio in pieno la proposta di Mario Ricca. mi sembra il sistema più efficace per far capire alla CASTA dei POLITICI qual è il loro ruolo istituzionale, soprattutto per riportarli coi piedi per terra, invece che rimanere coi loro bei fondoschiena comodamente affondati nelle POLTRONE CONQUISTATE COI VOTI DEGLI ITALIOTI.
Postato da: marzo | 20.07.10 19:49
Il caro Vendola è già partito col piede sbagliato………..ha detto che Giuliani è un’eroe al pari di Borsellino e Falcone….un’inezia per i superficiali..e invece vuol dire molto…perchè se pur con i dovuti distinguo e per paradosso la battuta di Dell’Utri che definisce Mangano un’eroe mi fa pensare che Dell’Utri sia un mafioso…il Giuliani eroe al pari di Borsellino e Falcone mi fa pensare che Vendola non sia proprio adatto a guidare la sx riformista ma bensì la sx no-global e radicale…..del governo non ne parliamo!
Caro Gianni,
A proposito di Padoa Schioppa, lo ho citato per quello che ha fatto in Banca d’Italia (al pari di tanti altri non sempre agli onori della cronaca) e per gli atti di Governo, non per altro. Rispetto le opinioni di tutti, ma siccome non mi chiamo Pinotto, le argomentazioni che hai portato mi sembrano un po’ … fragiline e … capziose, ripeto capziose per non essere frainteso.
Che un uomo sia introdotto in ambienti internazionali, non mi sembra un difetto, anche se glin impedisce di concentrare tutta la propria attenzione sulla valle del Po’. Anche Cincinnato non mi risulta abbia sempre vissuto nei campi ad allevare anguille.
Quanto poi alle compagne della sua vita, leggendo i loro curricul vitae, non mi sembrano poi tanto da buttare: forse in Tv non reggeranno al confronto con una Carfagna od una Gelmini, ma almeno culturalmente mi dicono che abbiano superato addirittura il livello del figlio di Bossi.
Quanto poi alla loro religione ed origine etnica, visto che oramai il razzismo è stato superato anche dai bolscevici, non ritengo siano influenti ai fini di una valutazione, anche se in una discussione a livello bettola possono suscitare un minimo interesse.
Ci sono tante, tante, tante mele marce. Quelle poche più o meno buone bisogna saperle valutare. Se si vuol sopravvivere, non si può fare di ogni erba un fascio.. littorio o no.
Posso anche sbagliarmi sul giudizio di una persona, ma mi baso esclusivamente sulle sue azioni.
Il caro Vendola è già partito col piede sbagliato………..ha detto che Giuliani è un’eroe al pari di Borsellino e Falcone….un’inezia per i superficiali..e invece vuol dire molto…perchè se pur con i dovuti distinguo e per paradosso la battuta di Dell’Utri che definisce Mangano un’eroe mi fa pensare che Dell’Utri sia un mafioso…il Giuliani eroe al pari di Borsellino e Falcone mi fa pensare che Vendola non sia proprio adatto a guidare la sx riformista ma bensì la sx no-global e radicale…..del governo non ne parliamo!
Postato da: marco aurelio | 20.07.10 21:42
Sono d’ accordo. E’ un altro parolaio. Farà danni alla sinistra più di Veltroni. Spero con tutto il cuore di essere smentito.
“Berlusconi è un individuo geniale. È una persona che ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un’intera epopea della vita culturale nazionale”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ospite del Faccia a faccia su Radio3 dove ha risposto alle domande di Ritanna Armeni. “È un prototipo di uomo nuovo – ha aggiunto il leader del Movimento per la sinistra – che si è saputo imporre sulla scena italiana. Noi abbiamo fatto un errore tragico: demonizzare il personaggio e intenderne poco il meccanismo culturale di riproduzione del consenso”.
“La sinistra – ha spiegato Vendola – è stata molto contro Berlusconi mentre diventava berlusconiana dentro le proprie viscere e i propri accampamenti. Dico che bisogna essere sempre rispettosi nei confronti delle persone, fossero anche Silvio Berlusconi. Anzi apprezzare la versatilità e la genialità di un essere umano. Bisogna invece mettere a fuoco e criticare duramente, e conoscere soprattutto, il meccanismo che riproduce il berlusconismo come una specie di narrazione nazionale”.
Berlusconi ha vinto, prima che nelle urne – ha concluso Vendola – nei sogni e negli incubi degli italiani. Ha plasmato la dimensione onirica. La gente ha cominciato a non avere più sogni collettivi ma ha avuto sogni individuali. Quello, per esempio, della figlia velina. La gente non ha avuto più incubi collettivi come la guerra e la crisi ambientale ma ha avuto incubi individuali come lo zingaro sul pianerottolo. E questa dimensione onirica è il segreto dell’egemonia, del successo berlusconiano”.
Queste stupidaggini le ha dette Vendola il 24/03/2009.
@marco aurelio |20.07.10 18:37| I tagli che farebbe ADP li ha già dettagliati : non saranno fatti sulla pelle dei meno abbienti.
———————–
@ Corinna Reggiani |20.07.10 17:23
I tagli che hanno fatto i paesi europei per ridurre il debito nel tentativo di risalire la china dove la bolla finanziaria e il mercato globalizzato ci hanno buttati sono tagli che pesano su tutti…poi vediamo un pò la grecia…la spagna e ora l’irlanda ecc…ecc..tanto per consolarci..quindi alle proposte di manovre virtuose e socialistizzanti lasciamole a chi sta cercando il consenso tra gli insoddisfatti che credono nei messia…sulla sua infelice battuta sulla dipartita senza tanti rimpianti della nostra industria verso lidi dove non esistono fiom o cobas che combattono i padroni come facevano i bolscevichi che avevano letto marx e seguivano lenin lasciamo perdere…i lavoratori fanno bene a difendere i propri diritti…ecchecazz.o..verrei vedere…ma oggi è primario difendere il lavoro visto che è certo per il momento che per produrre ciò che producono 6000 lavoratori polacchi di italiani ce ne vogliono 20000..io non starei molto tranquillo visto che volenti o no viviamo in uno spietato mercato globale che si mangia e ingoia i gorgheggi ideologici di certa nostra sx! saluti!
Trovato l’accordo sulle intercettazioni: dopo un’udienza definita filtro, sarà il giudice a stabilire le parti considerate “rilevanti” da pubblicare.
I finiani esultano.
Ora io chiedo: Chetteridi? Di cosa esulti?
Sappiamo benissimo che ci sono giudici e Giudici.
Cioè quelli al soldo di…e quelli onesti.
Eppure è così semplice: i cittadini vogliono sapere se uno ruba alla colletività, quanto ruba e con chi ruba.
Se scopa, quanto scopa e con chi scopa non ce ne può frega’ de meno.
Fini la pianti con le sceneggiate!
Ha materia sufficiente per dire “BASTA!”.
Se la legalità è la sua bandiera, come ripete da qualche tempo, basta che si guardi attorno per vedere la melma che lo circonda.
E ponga riparo allo scempio cui ha contribuito con il suo appoggio.
Arriva sempre il momento del riscatto.
L’importante è non lasciarselo sfuggire.
Angela Vita
Postato da: Angela Vita | 20.07.10 16:14
Cara Angela Fini non lascerà mai il PDL. Se succederà è perché lo cacceranno.
Lui è un opportunista, voltagabbana, venditore di partiti. Per la poltrona ha svenduto un partito come AN e ha consegnato l’ Italia al COSO.
E’ lui il peggior nemico del Paese.
Parla, parla, parla e poi al momento opportuno torna a cuccia.
Queste sue prese di posizione, a PAROLE, mi danno l’ impressione di essere concordate con COSO per fare DISTRAZIONE di massa.
Abbasso Fini!
Luglio nero per Berlusconi
crolla la fiducia nel premier
Secondo la rilevazione di Ipr Marketing per Repubblica.it, il Cavaliere scende al 39%, il punto più basso dall’inizio della legislatura. Cresce la disaffezione, calano maggioranza e opposizione di MATTEO TONELLI
ROMA -Saranno anche “piccole incomprensioni” quelle che agitano il Pdl. Saranno anche “quattro pensionati” i protagonisti della nuova P3. Sarà anche colpa della stampa “che disinforma”. Sarà anche così, come ripete in continuazione Silvio Berlusconi. Ma di sicuro la fiducia nel premier e
nel suo governo è in netto calo. Secondo il sondaggio Ipr Marketing per Repubblica.it, sono solo il 39% coloro che dichiarano di avere fiducia nel presidente del Consiglio. Una cifra che rappresenta il punto più basso mai raggiunto dal Cavaliere dall’inizio della legislatura. Per contro il 55% dichiarano di non avere fiducia, una cifra che conferma il dato fatto registrare da marzo a oggi. Se poi si scende nel dettaglio si vede che a voltare le spalle a Berlusconi sono stati i ceti moderati, probabilmente spaventati dall’escalation di scandali, radicalizzazioni e veleni di questi ultimi mesi.
LE TABELLE
Premier e governo. Il calo c’è ed è evidente. Meno fiducia in Berlusconi e nel suo esecutivo. Rispetto a un anno fa il calo del Cavaliere è netto: meno 10 punti. Così come è netta la crescita di coloro che dicono di non avere più fiducia nell’attuale governo (62%).
^^^
Nel contempo Berlusconi dichiara: “Voglio una stampa libera” mentre sembra sia previsto per settembre il “varo” della legge bavaglio..CHE FACCIA DI TOLLA!
Propongo di devolvere tutti gli emolumenti e i rimborsi dei parlamentari del mese di luglio per coprire l’ammanco, mentre si trova una soluzione per gli sfollati. Sarebbero così una quindicina di milioni.
Sarebbe solo un prestito.
Trovati i fondi lo Stato ridarebbe i soldi ai nostri (e loro, gli sfollati) rappresentanti.
Se qualcuno ha una proposta migliore, per favore, la faccia.
Postato da: Mario Ricca | 20.07.10 21:23 |
La mia proposta è di non ridargli i soldi.
Fini: legge necessaria, ma voglio una stampa libera. «Una legge sulle intercettazioni è necessaria – dice il presidente della Camera, Gianfranco Fini – Se uno parla al telefono di pettegolezzi che non c’entrano nulla con un’inchiesta in corso, è una vergogna trovare quelle chiacchiere, dette in privato, sui giornali. Non è questo il punto, ma partendo da un principio giusto si è poi raggiunto qualcosa tutt’altro che giusto. L’articolo 21 della Costituzione garantisce la libertà di stampa. E’ giusto tutelare la privacy, ma non a discapito della libertà di informazione. Voglio vivere in un Paese in cui ogni giornale scrive quel che vuole ogni giorno, si assume la responsabilità di quello che scrive, scrive che ci sono delle indagini in corso. Sarebbe veramente un brutto momento se non si potesse scrivere che è stata aperta un’indagine, che è stata avviata un’inchiesta o che è stato spiccato un ordine di arresto».
Le novità del ddl. Le intercettazioni, secondo quanto prevede l’emendamento presentato dal governo, saranno coperte da segreto fino alla conclusione della cosiddetta “udienza-filtro”. È durante questa udienza che il magistrato dovrà escludere quelle estranee alle indagini. In questo modo, le intercettazioni considerate da giudice e pm rilevanti, potranno essere pubblicabili «anche per riassunto».
Che c…o di modifica è!!! E’ un pannicello caldo.
E’ il sistema e i tempi delle indagini il vero disastro di questo DDL.
Si fa finta di concedere qualcosa alla Stampa ma cosa scriverà se le intercettazioni in sostanza non saranno possibili?
Il COSO gongola ma fa finta di essere contrariato.
SVEGLIA!!!!!!! La PORCATA delle PORCATE sta per abbattersi sul PAESE.
mi associo a quanto detto da ivano:
Onorevole Di Pietro ho letto che lei non e’ daccordo con la candidatura di Vendola…io che sono stato sempre daccordo con lei le faccio una critica pesante in quanto credo che Vendola Abbia tutto il diritto a candidadrsi visto le sue capacita dialettiche e politiche…la critico anche perche lei non e’ del PD e la invito invece di criticare gli altri a muoversi con una sua candidatura….Grazie….
La mia proposta è di non ridargli i soldi.
Postato da: uno di passaggio | 20.07.10 22:19 |
La mia è quella di non dargli più una lira (euro), per sempre,..dovrebbero bastare quelli che si rubano,…oppure vogliano pagarli anche ufficialmente????
Carissimo dott. Di Pietro, un organismo di dimensioni sproporzionate decide il futuro del nostro paese in base a criteri che non conosciamo… certo è che, il rifiuto della manovra di IDV è una delle tante cose che lo dimostra, la volontà sembrerebbe proprio quella di arrivare al default… bisognerebbe a questo punto scoprire il perchè… evitando di perdere tempo (non buttiamo via tutto di questo stupido governuccolo di m… tremorti ha detto che non c’è tempo e ha ragione… crediamoci) evitando di perdere tempo, quindi, insistendo nel proporre cure che impedirebbero proprio ciò che loro vogliono raggiungere: IL DEFAULT.
Forse vogliono arrivare a questo azzeramento per completare l’emulazione del passato fascista, forse perchè il destino del mondo ha già deciso per tutti… certo è che per questo default, allo stato attuale non si vede altro strumento di realizzazione se non la guerra.
tramare, trevacche, tremonti ,non si rende conto,
liquida con un non c’è tempo
l’italiano risponde:
c’e sempre tempo per venir a rompervi le ossa in caso di default.
confucio
caro Marco Aurelio,
mi piacciono tanto le persone per bene, ed apprezzo gli atti di valore e di altruismo, piccoli e grandi che siano. “Non meritò di viver chi visse sol per se”. Il concetto di eroe però mi spaventa, in sé, ma ancor più per chi lo formula che per chi lo merita … o no. Non faccio perciò classifiche sull’eroismo (?) di questo o quello.
Guardando le persone che pronunciano certi giudizi, osservo però che alcuni si sono macchiati e si macchiano quotidianamente di azioni per me indegne, altri, pu non esenti da critiche (chi non lo è) possono aver meritato una credibilità scevra da fanatismo acefalo.
Di fronte ad Alitalia, falso in bilancio, elenco clienti e fornitori, lodi, controlodi, leggi incostituzionali, ecc.( ecc., ecc, ecc,ecc all’infinito), cosa vuoi sia il giudizio su uno stalliere od una guardia del corpo? Impariamo a distinguere fra le pagliuzze e le travi negli occhi degli uomini, specie quelli che ci governano.
Fra tanta gente con i grattacieli negli occhi, contentiamoci di chi ha solo delle pagliuzze e preghiamo che abbiano almeno l’intelligenza di unire le proprie forze per combattere il male, diffuso un po’ ovunque, spesso abilmente truccato da bene.
Già la lotta è impari, figuariamoci se le forze vengono disperse.
Se siamo nella situazione disastrosa di oggi, lo dobbiamo anche a picche e ripicche, falsi ideologici, calcolucci di bassa lega.
Coloro che hanno consentito la strategia del divide et impera, a mio giudizio, si dividono fra chi non ha capito e chi ha evitato di capire per sporco calcolo.
Quanto poi alle compagne della sua vita, leggendo i loro curricul vitae, non mi sembrano poi tanto da buttare: forse in Tv non reggeranno al confronto con una Carfagna
Posso anche sbagliarmi sul giudizio di una persona, ma mi baso esclusivamente sulle sue azioni.
Postato da: marzo | 20.07.10 21:46 |
E’ un sodalizio di sangue, di guerra perpetua combattuta da noi come tutte le guerre da loro fomentate, di rapina dei frutti del nostro lavoro. Privatizzazione ha significato espropriazione dei nostri patrimoni pubblici. Ora paghiamo anche l’aria e le aziende migliori hanno delocalizzato.
E’ la finanza criminale ebraica con quartier generale a Londra, o in trasferta sul panfilo Britannia al largo di Civitavecchia, dove c’erano Tremonti, Padoa Schioppa, Draghi, Andreatta, Amato, Prodi.
La cittadinanza di Israele spetta solo a chi ha madre ebrea (sangue askenazita russo-polacco preferibilmente) sia per i pochi che abitano a Tel Aviv sia per i molti che abitano a Roma, New York, Parigi, Londra. Israele era il rifugio sicuro per delinquenti inseguiti da mandato di cattura internazionale, ora fanno le nostre leggi liberticide e si sono comprati la magistratura e gli Stati. Dapprima si curavano dell’emissione di moneta e della finanza ora regnano e governano in prima persona. Il popolo eletto produce i leader e i padroni di tutti i paesi del mondo, anche del Vaticano (Wojtyla, Lustiger, Schonborn). Questo è già l’orrenda realtà.
^^^
Postato da MARIO RICCA
”(da il Centro). Il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ammette che non può far fronte alle somme dovute agli albergatori dell’Aquila e della costa che hanno ospitato e ospitano tuttora gli sfollati del terremoto 2009….”
Una volta si diceva ‘governo ladro’,oggi è il caso di dire ‘governo ladro e baro’.Gli albergatori della costa hanno dovuto rifiutare i turisti (paganti)perchè avevano le camere occupate dagli sfollati.La Protezione Civile ha pagato regolarmente fino ad agosto 2009 (cioè fino a quattro mesi dopo il terremoto).Poi,non hanno più visto un euro. Uno degli alberghi più grandi della costa teramana è in credito di ben 600mila euro:se manda via i terremotati potrà recuperare qualcosa nel mese di agosto.
Se ti interessa,puoi trovare un’informazione più esaustiva sul quotidiano regionale on line.Questo è il link:
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/alberghi-senza-soldi-via-gli-sfollatibrchiodi-venerdi-da-tremonti-per-i-fondi/5502-302/
Comunque l’unica soluzione,come scrivi tu,è quella di tagliare le spese alla Corte di Sua Bassezza.La politica è talmente ‘grassa’che non patirà per qualche mese di dieta.Anzi le sarà di giovamento.
Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne devono fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un’amichevole!!
Roberto Benigni
Di: LIBERO SFOGO
E con questa auguro a tutti voi del blog un buon fine luglio e un buon agosto.Leggerò il blog anche in questo mese e mezzo ogni volta che mi sarà possibile.A settembre,ciao.
non c’è tempo significa…….. e me lo auguro………………………………………………………………………… che stanno preparando le valige per scappare
Postato da: Gianni | 20.07.10 22:56
Bene…ripassiamo finalmente un pò di antisemitismo arabo-cristiano-nazista e comunista…gli ebrei da diseredati nei secoli ora si stanno vendicando e lavorano per noi…decidono quali rivoluzioni fare(quella bolscevica è riuscita male però) che banche dominare…hanno sempre l’occhio pronto sulla borsa…quella pendula di cuoio e quella dell’azionario….ripassiamo la giudeofobia…l’antigiudaismo…lo stereopido demoniaco dell’ebreo…i marrani….un pò di negazionismo non fa mai male…e poi andiamo a letto tranquilli…sappiamo tutti di chi è la colpa (ma berluska…chissà….sarà anche un pò…un pochettino ebreo?)
Tonino,
Solo due domande:
Vuoi cortesemente spiegarci perchè sei
contrario ad una candidatura “Vendola”,
per la Segreteria del Partito Democratico ?
A chi vorresti fosse affidata la Segreteria di
questo (per certi versi) “incredibile” Partito ?
Grazie. Contiamo sempre su di Te!
Maurizio Tesei
MA COME MAI NON SI PARLA MAI DI CHIEDERE ANCHE LE DIMISSIONI DI DELL’UTRI?
CI siamo dimenticati che sornione com”é é sempre senatore della REpubblica, portando vergogna a tutti noi?
a proposito della vigliaccata, mi domando e dico: ma esiste un parlamento dove i relativi componenti possano discutere -liberamente senza piegarsi ad angolo retto- ampiamente ogni provvedimento che si intende assumere? Altrimenti a che scopo eleggere deputati e senatori quando ogni provvedimento dev’essere esclusivamente e indiscutibilmente calato da “…egli…”
Dal mio punto di vista confermo la necessita di procedere ad una manovra di 100 MLD l’anno per più anni anche fino a 5.
Iil debito pubblico cone le cifre che ha raggiunto e con il trend incrementale mensili disastroso da manifestazioni di esistenza che nessuno vuole mettere in chiaro.
Prima dell’avvento della crisi economica del 2008 a livello planetario ho stimato una forte sofferenza economica dell’Italia nel mese di aprile 2011 qualora non si prendano drastiche misure con congruo anticipo.
Ciò se non comporta un DEFAULT, da mie pure valutazioni potrebbe significare drastiche misure la cui conseguenze a livello di vita e socialità ora stento a pensarle…
20/07/2010 22:10
Specchio per allodole
Consiglierei prudenza a cantare vittoria sulla cosiddetta retromarcia di governo sulla legge bavaglio, ed aspetterei a salutare i finiani come salvatori della patria. Come andiamo scrivendo fin dal primo giorno in relativa solitudine, il cuore e lo scopo di questa legge non è tanto mettere il bavaglio ai giornalisti quando legare le mani agli inquirenti e ai magistrati. Detto molto semplicemente: se le intercettazioni non si possono usare come strumento di indagine (o se lo si può fare solo in modo limitatissimo) i giudici non potranno indagare, di conseguenza i processi non si faranno, di conseguenza i giornali non scriveranno. Ripristinare la possibilità di raccontare le indagini lasciando intatte le limitazioni alle medesime è una truffa per allocchi. In questo senso abbiamo detto subito: attenzione che il bavaglio alla stampa non sia lo specchio per le allodole, il motivo dell’indignazione corale della categoria – giornali di destra, di sinistra, tutti – tale per cui non basti dopo gettare l’osso al cane per placarlo, ecco vedete, vi lasciamo scrivere, peccato che non risultino intese politiche nel centrodestra né emendamenti finiani per sbloccare invece l’uso delle intercettazioni le quali ancora oggi, nella versione migliore, dopo i primi 75 giorni potranno proseguire di 15 in 15 solo per decisione di un organismo collegiale. Per intenderci, restando solo alle cronache dell’ultimo mese: nessuna delle conversazioni tra i faccendieri della P3 è stata intercettata nel primo mese e mezzo di indagini. Del sistema di intimidazione e ricatto di cui è innervata la politica degli affari di Cesare, dunque, non sapremmo niente. Per gentile concessione, poi, di questo niente saremmo liberi di scrivere….
http://concita.blog.unita.it//Specchio_per_allodole_1427.shtml
Concita De Gregoria è l’ unica che ha capito che l’ emendamento che è passato con sommo gaudio del parolaio Fini è una FREGATURA.
L’ opposizione dove sta?
Di Pietro ci stanno fregando.
Se passa cosi, le intercettazioni sono praticamente abolite.
Fini ancora una volta si è prestato al gioco di COSO.
Il caro Vendola è già partito col piede sbagliato………..ha detto che Giuliani è un’eroe al pari di Borsellino e Falcone….un’inezia per i superficiali..e invece vuol dire molto…perchè se pur con i dovuti distinguo e per paradosso la battuta di Dell’Utri che definisce Mangano un’eroe mi fa pensare che Dell’Utri sia un mafioso…il Giuliani eroe al pari di Borsellino e Falcone mi fa pensare che Vendola non sia proprio adatto a guidare la sx riformista ma bensì la sx no-global e radicale…..del governo non ne parliamo!
Postato da: marco aurelio | 20.07.10 21:42
Sono d’ accordo. E’ un altro parolaio. Farà danni alla sinistra più di Veltroni. Spero con tutto il cuore di essere smentito.
………omissis…..
Queste stupidaggini le ha dette Vendola il 24/03/2009.
Postato da: Sante Marafini | 20.07.10 21:57 |
@ marco aurelio
@ Sante Marafini
Concordo: un accostamento non appropriato , anche se lui ha cercato di chiarire, ma … le motivazioni addotte stridono fortemente e sono forzature linguistico-argomentative che non reggono neppure alla sua filosofia che le vorrebbe assemblate in VITTIME da parte di un “agguato dello stato” .
-Vendola ha detto: “Vincere per le donne e gli eroi dei nostri giorni come Falcone, Borsellino e Carlo Giuliani”, definendo quest’ultimo “l’eroe ragazzino” ucciso da un carabiniere a Genova quando “una generazione perse l’innocenza e fece i suoi conti con la morte”.
Così dalle sua pagine di Facebook:
‘Quanto poi all’accostamento fra Carlo Giuliani e Borsellino e Falcone,Nichi Vendola smentisce di aver accostato le figure dei giudici uccisi dalla mafia a quella del ragazzo ucciso dai carabinieri al G8 di Genova:“Nessun paragone–dice Vendola sempre a Radio 24–era il contrario di un’apologia o di una retorica,era semplicemente ricordare cos’e’ accaduto nel luglio del ‘92 e nel luglio del 2001.Evidentemente qualche bravo commentatore politico vuole a tutti i costi cercare un mio difetto”.
PS
Eh, NO! Caro Nichi : a furia di filosofare e di cercare di essere forbito,hai fatto una”gaffe” clamorosa,impropria,inopportuna che difficilmente sarà dimenticata.
In certi momenti così delicati della politica dove ogni parola va soppesata,valutata,pensata e poi, prima ancora di dirla “pesata”,trattenuta con la lingua e fermata con i denti,per non far impedirle di fare del male, bisogna stare attenti:il cuore dei magistrati è stato fermato per altri fini non comparabili a quelli di Giuliani.
Suvvia!
Caro Gianni,
dal quadro che fai, non resta che ucciderci, tutti, in modo che la specie si estingua. Così non potranno più comandare nessuno, sfruttare nessuno. E moriranno tutti, così poi nessuno pregherà il loro Dio.
Stai ai fatti. Stai al solco, come diceva un mio insegnante di origini contadine.
Cosa ti aspetti dal Governo di questo paese?
Cosa ti aspetti dalle comunità?
Uomini di buona volontà ricercano la legalità, l’ordine, la collaborazione, la solidarietà umana. E’ un’Italia di Valori che la nostra Costituzione definisce in maniera chiara e sofferta. Io ho studiato Diritto su testi del Prof. De Semo, ebreo giudicato pericoloso ed epurato dal fascismo. Leggi i suoi scritti e renditi conto di quello che dici.
Cosa pensi, che Di Pietro abbia rinunciato ad una vita facile ed agiata per mettersi al servizio di quali potenze del male? Pensi che non si rendesse conto che fare il proprio dovere gli sarebbe costato caro, anzi carissmo?
Le persone che tu hai citato presenti sul Britannia pensi siano persone legate da un patto scellerato?
Tutti sappiamo che esistono congregazzioni grandi e piccole, consorterie di qualsiasi specie, dedite alle finalità più diverse, non tutte criminali fortunatamente. Tutte in mano agli ebrei sionisti? E gli sceicchi arabi dormono? Chi ci libererà? Il Fhurer, Stalin, Komeini?
No, solo il diritto ed il rispetto umano possono in qualche modo preservarci, fra alti e bassi, nel tempo. Difendiamo la legalità, lasciamo stare i mulini a vento. Impariamo a riconoscere le persone animate da sani propositi, da quelle ruffiane, arriviste avide, prevaricatrici.
Vorrei che altre persone che ci leggono meditasse sul modo di pensare di Gianni, suggestivo se voglliamo, che non porta a niente, anzi favorisce la delinquenza
Eh, NO! Caro Nichi : a furia di filosofare e di cercare di essere forbito,hai fatto una”gaffe” clamorosa,impropria,inopportuna che difficilmente sarà dimenticata.
In certi momenti così delicati della politica dove ogni parola va soppesata,valutata,pensata e poi, prima ancora di dirla “pesata”,trattenuta con la lingua e fermata con i denti,per non far impedirle di fare del male, bisogna stare attenti:il cuore dei magistrati è stato fermato per altri fini non comparabili a quelli di Giuliani.
Suvvia!
Postato da: maria rosa | 21.07.10 00:51
Hai ragione. Costoro non hanno capito che le parole, come dici tu, sono come pietre.
Come fa Vendola a dire: “Berlusconi è un individuo geniale. È una persona che ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un’intera epopea della vita culturale nazionale”……
Uno che pensa questo del COSO non avrà mai il mio voto.
COSO è un COSO e basta. Non ha nessuna qualità positiva nemmeno se uno ci si mette a cercarle con il lanternino.
Un caro saluto.
Concita De Gregoria è l’ unica che ha capito che l’ emendamento che è passato con sommo gaudio del parolaio Fini è una FREGATURA.
L’ opposizione dove sta?
Di Pietro ci stanno fregando.
Se passa cosi, le intercettazioni sono praticamente abolite.
Fini ancora una volta si è prestato al gioco di COSO.
Postato da: Sante Marafini 21.07.10 00:44
@ Sante
Quello che pensi tu lo penso anch’io,anche perchè l’uso delle intercettazioni viene richiesto per indagare sui traffici e sulle relazioni tra società poco pulite in appalti,per scoprire le relazioni tra organi dello stato,amministratori vari e associazioni in affari,uomini politici,industriali avidi del potere,e gente collusa e connivente con altri per raggiungere certi posti nelle associazioni che contano.
Instaurate le relazioni attraverso Convegni, cene CONVIVIALI con inviti a tema,dove il relatore spiega le stategie del proprio operato al fine di rendersi utile alle CRICCHE,tra una mangiata e l’altra,consola e rassicura i”fratelli” che per loro sarà sempre disponibile.
Se solo dovessi scrivere i titoli di 2 Serate Conviviali da parte di 2 magistrati renderesti conto che già le parole che li compongono sono rassicuranti:
-”La giustizia che ti aspetti”.
-”Magistratura e territorio”:non sempre l’obbligatorietà dell’azione penale è possibile; a volte è un”Mito”.
Se poi vai a leggere la sintesi,c’è da restare rassicurati:la prescrizione è certa!
Se poi andiamo a verificare chi sono o sarebbero le Parti lese, scopriamo di essere sempre noi-Stato che siamo stati fregati.
Se a Scajola sequestrassero la casa”pagata a sua insaputa”,ma con i nostri soldi,allora sì che sarebbe un bell’esempio!
Se avessero sequestrato la Mondadori perchè acquistata con la corruzione di un giudice,allora sì che qualcosa cambierebbe!
Non solo!
Ma se qualcuno afferma anche che le indagini le deve fare la Polizia,o le Forze dell’Ordine,e nel mopmento in cui le fa,le porta dal Magistrato che le OCCULTA,le tiene per anni nel cassetto della scrivania,negando la conoscenza agli addetti ai lavori del contenuto che scotta,con la motivazione della “secretazione”… si rischia di vedere DOCUMENTI IGNORATI ed OCCULTATI perfino a processo concluso,per scoprire che il reato ed il capo d’imputazione non era quello e che si è fatto di tutto per tutelare i delinquenti,perchè il delinquere paga e c’è sempre un amico della Classe politica che cerca di bloccare tutto.
Sulla Prescrizione ho già detto molto.
NOTTE!
QUESTO POST E’ INDIRIZZATO AD UN SORDO CHE RITENGO TALE, PERCHE’ NON VUOL SENTIRE…INFATTI, A SENTIRE, IL SORDO IN QUESTIONE, CI SENTE BENISSIMO !!!
Caro Antonio…stamattina prendendo il caffè nel solito bar, ho appreso dalla televisione sintonizzata su “Canale 5″, che il Nano è stato Premiato, a Milano, per le Sue Qualità eccelse di Statista.
Il Telegiornale della Televisione del Nano, questo ha detto, non ha ovviamente detto che il Premio lo ha dato la Provincia governata dal suo partito, che il Governatore è un suo ex Dipendente, che l’anno scorso il premio lo aveva preso la Nana Malefica Maligna figlia del nano Pedofilo…insomma non ha detto un sacco di cose.
Sorvolo su cosa abbiano OSANNATO i TG di Rete 4 e Italia 1, menchemai mi azzardo ad ipotizzare le Lodi che avranno tessuto Minchiolini & C.
Caro Sordo a ca@@i tuoi, tu come pensi di far sapere “La Verità, solo la verità, nient’altro che la verità” a chi guarda solo la Televisione ?
Ma che te lo chiedo a fare se tu pur sentendo ti tappi le orecchie per non spendere i soldi ?
Te lo dico, spendendo preziosi Mbyte, per avvisarti che la cosa non finisce qui !!!
Lo so che tu da bravo contadino ti senti più tranquillo se hai il Granaio (Conto in Banca) pieno, ma ricordati che il Grano nel Granaio, ti è stato solo affidato per farne buon uso…e questo è il momento, da noi Cittadini Contribuenti e tuoi Elettori.
CHIARO !? …CHIARO !?…SPERIAMO CHE SIA CHIARO !!!
Giusto! Cominciamo ad eliminare gli sprechi, ridurre il numero dei parlamentari, gli stipendi scandalosi di questi, le auto blu, le provincie inutili, e mettiamo in galera tutti i politici corrotti, ladri e corruttori. Ma sarebbe come voler togliere l’osso dalla bocca al cane, e non credo si possa fare civilmente e democraticamente; bisogna aspettare che il popolo stanco di subire si sollevi eliminando questi elementi, e con qualsiasi mezzo; magari processandoli e relegandoli nelle patrie galere dove non possono più fare danni alla nazione.
Come fa Vendola a dire: “Berlusconi è un individuo geniale. È una persona che ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un’intera epopea della vita culturale nazionale”……
Non lo capite come fa ? Lo dice perchè è vero.
Il demonio non si presenta mai come uno sprovveduto,soprattutto in italia,dove sa,come dimostrano i tanti commenti antivendola che gli sprovveduti sono la maggioranza.
Lo dice perchè i fatti,i voti che gli danno,sono fatti.
Lo dice perchè ha capito cosa è l’opposizione:nulla.
Nessuna reazione alle epurazioni iniziate a pomigliano.
I crumiri locali tacciono,anzi,assentono.
Ora chiedo ai lavoratori dell’altra italia:volete finire come loro ?
Fra poco comincerete a pagare i tagli fatti ai vostri servizi,quelli che funzionano nell’italia altra appunto,vedendovi ridurre ancora il potere d’acquisto dei vostri stipendi.
Questo lo dovrete alla incapacità e al parassitismo delle famose regioni al collasso.
Il crumirismo,tipico delle locali mentalità dove vige l’ognuno per se e che l’altro crepi,rischia di essere esportato,anche perchè di questi crumiri asserviti anche l’altra italia si è riempita con la scusa dell’emigrazione interna.
Insomma scopriamo di aver4 dei cinesi autoctoni,disponibili alla sottovita creata dalla loro sottocultura(non quella scolastica è ovvio,ma quella sociale).
Anche nell’altra italia le fabbriche sono già piene di questi cinesi autoctoni e gli episodi di crumirato si vedono già da tempo.
Nei cantieri dove il lavoro è meno specializzato li vediamo da tempo i vari clan;isole in pieno centro delle città e delle campagne civili.
Poichè non esiste datore di lavoro che non guardi più ai suoi interessi che ad altro,se non si interviene liberandosi in tempo di queste persone e ristabilendo le regole del lavoro civile,si rischia,anzi è certo,che torme di braccia votate alla schiavitù invadano anche l’altra italia.
Si rischia che il caporalato tipico di quelle zone venga impiantato ovunque in pianta stabile e che le regole mafiocamorriste dominino dappertutto importate non tanto dai mafiosi dirigenti,ma dal substrato umano che colonizza queste zone,ad oggi ancora in parte immuni.
Voltiamo pagina sui fatti palermitani.
Nulla ha scosso quella gente.
Paura può darsi,ma non giustifica !
In maggior parte però si è trattato di vera zconnivenza.
Stendiamoci sopra un velo di pietoso silenzio ed auguriamoci che quelle zone abbiano presto una loro indipendenza
Se Vendola si presenta alle primarie hanno due soluzioni:o lo rifiutano e lo mettono ufficialmente in condizioni di presentarsi con altre formazione,o lo accettano ed assistono al suo trionfo inevitabile.
In entrambi i casi idv,se ha una visione reale e se veramente fa opposizione e proposte innovative,deve allearsi con lui;se non lo fa si gioca una metà dei voti presi.
Vendola stravincerà in puglia,nelle marche,in umbria,in toscana e in emilia romagna,il pd attuale terrebbe solo nel lazio ma senza il viterbese ormai toscanizzato politicamente;potrebbero esserci sorprese in liguria,in sardegna e in basilicata.
Poi tutto dipenderebbe dai profughi di rifondazione e dai quattro gatti grillaioli(che spostano comunque meno di qualche 0,5 o 0,4 per cento).
E’ possibile che molti tornino a votare ed è certo che molti voti di bossi si frammenteranno nelle liste nuove che molti leghisti,delusi,faranno.
Vendola o meno,comunque,sarà necessario rivedere l’assetto politico dell’italia tutta.
L’accostamento fatto da Vendola tra l’assassinio di Falcone e Borsellino e quello di Carlo Giuliani, messi tutti e tre sullo stesso piano, ha uno scopo ben preciso, secondo me. Ricordo che in questi stessi giorni Vendola ha detto che alle prossime elezioni lui si dovrà confrontare non con il ducetto, ma con Fini, perché a suo parere B. sarà già fuori gioco. E il nervo scoperto di Fini è proprio il G8 di Genova e la morte di Giuliani. Il furbo Vendola gioca d’anticipo, e non esita spregiudicatamente a servirsi di quella tragedia familiare.
tragedia familiare causata dalla tragedia dell democrazia;non dimentichiamocelo mai !
Questo è moralismo di bassa lega,sospetto e interessato.
Per conrastare Vendola,se non vi piace,usate argomenti seri e non tirate in ballo i moralismi.
I fatti dei G8 ci sono e talirestano,Vendola o non Vendola,che su questo ha comunque detto la verità
Chi si illude che fini sarà il prossimo candidato della destra resterà deluso.Fini da solo aria alle corde vocali,ma poi di fatti concreti nessuno;e sono dati questi non filosofie.
Salvo che madre natura e sorella morte non decidano diversamente,berlusconi sarà ancora lì più vegeto che mai,e sarà anche più votato.
Ammesso,ovviamente che alle elezioni si arrivi.
Reggerà due anni l’italia ? Io personalemnte non me lo auguro,preferirei andare a votare per governi più ristretti.
On Di Pietro,
E pensare c’è chi propone Tremorti come sostituto dello Psiconano..
Roba da matti!!!
Termorti ha proposto e condiviso con lo Psiconano tutte le leggi vergogna e le leggi finaziarie criminali come
una quarantina di condoni, condonini, tasse sui servizi, tagli indiscriminati e dulcis in fundo la legge criminale fatte per criminali chiamata Scudo Fiscale..
E questo dovrebbe essere il possibile rimpiazzo
di testa…???
Ma siamo passi!! come direbbe Bersani..
L’opposizione dura a Tremorti quale corresponsabile dei misfatti perpetrati al paese
con la sua presenza e le sue azioni criminali, non è solo un dovere ma una necessità.
Che messaggio daremo al paese accettando Tremorti, se non quello di una scellerata continuazione delle sporche politiche messe sù da testa e dalla gang mafiosa che gli stà attorno??.
cordiali saluti
glv
Aggiornamento dal crumirato pomiglianese
(ANSA) – ROMA, 20 LUG – Con quello di oggi a Termoli, salgono a cinque gli operai licenziati dalla Fiat in una settimana, dopo il caso a Mirafiori e tre a Melfi. I primi licenziamenti si erano registrati tra martedi’ e mercoledi’ scorsi. Tra loro, ci sono tre delegati Fiom e, oggi, uno del coordinamento dello Slai Cobas. Il 13 luglio la Fiat aveva licenziato un delegato della Fiom di Mirafiori perche’ avrebbe usato l’e-mail aziendale per diffondere un volantino per esprimere solidarieta’ ai colleghi di Pomigliano
E quindi ribadisco :
Ora chiedo ai lavoratori dell’altra italia:volete finire come loro ?
Fra poco comincerete a pagare i tagli fatti ai vostri servizi,quelli che funzionano nell’italia altra appunto,vedendovi ridurre ancora il potere d’acquisto dei vostri stipendi.
Questo lo dovrete alla incapacità e al parassitismo delle famose regioni al collasso.
Il crumirismo,tipico delle locali mentalità dove vige l’ognuno per se e che l’altro crepi,rischia di essere esportato,anche perchè di questi crumiri asserviti anche l’altra italia si è riempita con la scusa dell’emigrazione interna.
Insomma scopriamo di aver4 dei cinesi autoctoni,disponibili alla sottovita creata dalla loro sottocultura(non quella scolastica è ovvio,ma quella sociale).
Anche nell’altra italia le fabbriche sono già piene di questi cinesi autoctoni e gli episodi di crumirato si vedono già da tempo.
E’ un diritto o no pretendere che ognuno viva secondo le regole di casa sua e non debba subire quelle importate ?
Gli sprechi servono alle caste, alle CRICCHE, AI GIUDICI CHE VENDONO SENTENZE A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI CHE CONTINUANO CON CONSULENZE e AUTO BLU ! Ormai non ne possono fare più a meno di imbrogliare ! FORZA TONINO ! presentiamo la tua MANOVRA in UE !
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
… Uno che pensa questo del COSO non avrà mai il mio voto.
COSO è un COSO e basta. Non ha nessuna qualità positiva nemmeno se uno ci si mette a cercarle con il lanternino…
Postato da: Sante Marafini | 21.07.10 01:30
____________________________|
Sante parole! Bisogna insistere su questo: é stato votato (?) a rappresentare il Paese un individuo, ormai ampiamente dimostrato, senza nessuna qualità. Mi complimento con gli Italiani. Bravi!
Un carissimo saluto.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
io spero che trovi il tempo per farsi curare da un buon psichiatra perchè sta dimostrando di essere pazzo scatenato!!!!! TREMONTI VERGOGNATI!!! lui fa il ministro delle finanze sue e del sultano!!!!
Postato da: civiltà e progresso | 21.07.10 06:56 |
Postato da: civiltà e progresso | 21.07.10 07:57 |
1) Vendola dice, MA non spiega come ha fatto e continua a fare S.B. ad avere consensi:
-Ha 6 canali tivù a sua disposizione dove viene mostrato in filmati vecchi o con la faccia ceronata ad incontrare gente dell’anno scorso a Caldè, ma le vecchine e le casalinghe NON ARRIVANO A TANTO: la MEMORIA delle Immagini è labile, come la capacità intellettiva che si limita a “guardare solo le FIGURE”.
Berlusconi carpisce l’attenzione dei più deboli :
Vendola dovrebbe precisare che: “Berlusconi è un individuo(ma MAI persona!)del genio del Male delle menti umane”.Ha i tratti strabilianti dell’ISTRIONE della menzogna che cela gli scopi più reconditi dell’interesse proprio, privo di una cultura etico-sociale nazionale ” ..ma solo espressione del proprio EGOCENTRISMO.
Come “Il demonio “non si presenta mai come uno sprovveduto,soprattutto in italia,dove sa,come dimostrano i tanti commenti antivendola che gli sprovveduti-IDIOTI sono la maggioranza.
2) “I fatti dei G8 ci sono e tali restano:Vendola o non Vendola,che su questo ha comunque detto la verità”……
Ma l’accostamento con Falcone e Borsellino, considerati EROI alla pari di Giuliani?di tutt’altro spessore, proprio per la funzione che svolgevano e nella situazione in cui è avvenuta la loro tragedia.
In entrambi i casi di TRAGEDIA si tratta, ma il contesto, il momento storico, la funzione, non sono gli stessi.
SUVVIA!
C’è una verità di fondo che nessuno vuole vedere: la nave Italia è affondata sotto i debiti della casta a partire dallo sciagurato avvento delle Regioni con il mangia tu che mangia anch’io abilmente e amabilmente servito da una massa informe di burocrati incapaci e corrotti asserviti al regime dei partiti e dei gruppi di potere: nessun dirigente nessun funzionazio ha fatto volutamente rispettare la regola elementare della copertura della spesa! Il rultato un debito titalmente fuori controllo del quale però nessuno si è accorto, partiti, sindacati, istituzioni! Da questo ladrocino nazional/istituzionale è derivata una legge criminale che ha condannato tutti i pensionati a morire di fame dimezzando loro la pensione …. allo scopo di fare cassa! Quando la ” riforma ” dispiegherà i suoi effetti catrastrofici sarà troppo tardi! L’italia democratica spende 29 miliardi di euro per l’acquisto di aerei da caccia (sprovvisti di avionica che sarebbero i sistemi d’arma radar etc) e quindi inutili in caso deprecabile di guerra maottimi per la tangente di stato a chi di dovero e sempre lo stato democratico Italiano spendi 41 miliardi di euro per finanziare ” aiuti ” alla palestina, eritrea somalialia libia etc che invece vanno arimpinguare le casse della guerriglia e dei terroristi con ritorni nel tasche di ministri con il metodo delle scatole cinesi (lo disse Umberto Bossi in tempi non sospetti)! L’Italia democratica che spende il 36,6% del bilancio in ” consulenze ” che non sono
tremonti ha tempo solo per la casta!!!!!!! Forza DI PIETRO SIAMO CON TE MANDIAMOLI A CASA A FORZA DI CALCI!!!!!!!!!!!!!!
ADP LASCIA A VENDOLA DI FARE QUEL CHE VUOLE, SE VUOI PUOI CANDIDARTI ANCHE TE ALLA GUIDA DEL CSX CON LE PRIMARIE, senza pero’ cambiare le regole.
altro che il finanziamento occulto alla casta ed agli amici della casta fa ragionevolmente schifo così come fa schifo l’atteggiamento degli enti pubblici che invitati giustamente al risparmio intendono risparmiare esclusivamente sui servizi ai cittadini dimenticando che nel pubblico impiego ci sono migliaia e migliaia di superdirigenti superpagati e del tutto inutili. Incompetenti e incapaci ma fedeli servitori del potere pagati però con i soldi del contribuente supervessato … l’87% delle entrate dello stato democratico vengono prelevate dalle buste paga e un misero 13% dei professionisti commercianti industriali ….. che poi poverini si adontano se qualcuno li accusa di frode fiscale!
un’italia così fa demolita dalle fondamenta e ricostruita eliminando tutti i disonesti che infestano il pubblico impiego come i pidocchi che mangiano e svergognano previo rimborso degli stipendi rubati!!!! Con una finanziaria non si risolve niente. Sono 60 anni di finanziarie che massacrano i cittadini, quei pochi che ancora lavorano ,ma non toccano minimamente gl ialti interessi .. banche borsa industria etc .. prorpio quelli ch erubando hanno dimezzato gli stipendi raddoppiando i prezzi approfittando dell’euro! nessun paese sopravvive all’aumento feroce dei prezzi … e infastti grazie alle ruberie siamo ridotti in questo nasto .. nessuno dice a chi ha rubato ieri di restituire oggi il maltolto ababsando i prezzi …. andiamo avanti così!
la scusa è puerile, per giustificare un ‘non lo riteniamo opportutno’.
Certo, si fosse trattato di fare leggi ad personam salva-premier & C il tempo e l’opportunità non sarebbero certamente mancati……
DI PIETRO, LE REGALO UNA IDEA: COMINCI AD USARE LE STESSE ARMI DEL NANO, SULLA VICENDA SKY BERLUSCONI FA IL COMUNISTA.
BERLUSCONI COMUNISTA!!!! VEDRA’ CHE NON LO VOTANO PIU’, E’ LI’ IL SEGRETO DI UN POPOLO DI IMBECILLI… SONO ALLERGICI AL TERMINE “COMUNISMO”
BRUXELLES – Sull’ingresso anticipato di Sky sul digitale terrestre c’è il via libera della Commissione europea. Bruxelles ha dato infatti un ok «condizionato», permettendo quindi a Sky di partecipare alla prossima gara per l’assegnazione delle frequenze del digitale. Una decisione contro la quale si è immediatamente espressa Mediaset, dicendosi «assolutamente sconcertata» della decisione e annunciando ricorso alla Corte di Giustizia Europea. Contro il verdetto di Bruxelles si è espresso anche il viceministro allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Paolo Romani, parlando di decisione «ingiustificata e grave» che non tiene in «benchè minima considerazione» gli «effetti dirompenti sul mercato italiano, anche in termini di pluralismo» della modifica degli impegni imposti a Sky. Alle perplessità espresse dal Biscione e dall’esponente del governo italiano ha replicato la stessa Commissione, spiegando, attraverso il suo portavoce, che il via libera all’ingresso sl digitale terrestre «è solido da un punto di vista legale».
Prof. De Semo, ebreo giudicato pericoloso ed epurato dal fascismo.
Le persone che tu hai citato presenti sul Britannia pensi siano persone legate da un patto scellerato?
(SONO BLANDITI e RICATTATI con promessa di carriera eterna per loro e la loro DISCENDENZA).
Postato da: marzo | 21.07.10 00:52 |
Io non sarei così sicuro che sia stato epurato. Montanelli scrisse nei suoi libri di Storia che le leggi razziali in Italia non ebbero alcun effetto pratico. Vittorio Emanuele appena tornato nell’Italia repubblicana affermò candidamente di non sentirsi colpevole delle leggi firmate dal nonno, anche perchè le leggi razziali in Italia furono molto molto all’acqua di rose. Per questo fu fatti a brandelli dalla stampa.
Ciononostante Toaff terminò gli studi a Torino, camuffando l’identità (sempre uguali questi eletti: o truccano o mentono e piangono). Primo Levi si laureò in fisica nel 1943, secondo la narrativa sarebbe stato arrestato con compagni partigiani che furono fucilati mentre lui, perchè ebreo, fu inoltrato a Auschwitz dove lavorò da ingegnere in una importante e pretigiosa fabbrica di gomma. Non fu gasato.
Le leggi razziali furono invocate anche dalla Chiesa e Giovanni XXIII ne auspicava il mantenimento anche dopo la guerra. Ovvio che sempre loro, detentori dei mezzi di comunicazione e didattici, distorcono la verità. Quando si fece l’elenco dei 169 professori ebrei in ruolo all’università La Sapienza si gridò alla lista di proscrizione.
FORZA IDV CORAGGIO AVANTI SEMPRE
Il solito sciacallo…il non c’è tempo di Tremonti si riferisce al fatto che, sempre ammesso che certe riforme si possano appliccare (la maggior parte di quelle scritte nella cosidetta contromanovra sono volutamente incomprensibili) il non c’è tempo del Ministro Tremonti, dicevo, vuol dire che non basterebbero 10 anni per discutere e legiferare solo su una parte della cosidetta contromanovra…capito sciacallo?
Esiste una norma illiberale che impedisce a SKY di trasmettere a mezzo digitale terrestre. L’UE vuole parzialmente eliminare questa norma, e Mediaset si oppone!
BERLUSCONI MONOPOLISTA E COMUNISTA!!!!
CHIUDERE SEMPRE UN OCCHIO CON MEDIASET, IMPEDIRE AGLI ALTRI!
COMUNISTA DI M.ERDA! ILLIBERALE!
Caro Di Pietro non essere ingenuo: il sig. tremonti dice che non ha tempo non perchè non c’è tempo ma soltanto perchè se prendesse in considerazione proposte come quelle che l’IDV avanza, dovrebbe andare a toccare interessi di “cesare” e dei suoi “carissimi” amici. E tutto questo non andrebbe bene per la politica di questo Governo.
“La nostra contromanovra, liquidata dal “non c’è tempo” di Tremonti, propone risultati più importanti e sacrifici che non acuiscono le differenze sociali già esistenti, poiché punta alla riduzione degli sprechi e delle poltrone inutili.”
APPUNTO CARO ANTONIO,
NON ACUISCONO LE DIFFERENZE SOCIALI GIA’ ESISTENTI…………….
MA NON PORTANO NULLA DI INNOVATIVO
INVECE COL RECUPERO DELL’EVASIONE FISCALE UGUALE AL 16% DEL P.I.L. (COME HA DETTO DRAGHI GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA) QUINDI OLTRE 240.000.000.000 DI EURO PIU’ I 50/60.000.000.000 DI RUBERIE E CORRUZIONI VARIE, COME AVEVA DETTO POCHE SETTIMANE PRIMA LA CORTE DEI CONTI, FANNO OLTRE 300.000.000.000 DI EURO DI EVASIONE FISCALE PER 2 ANNI FAREBBERO OLTRE 600.000.000.000 DI EURO (E PER TUTTI GLI ANNI AD AVVENIRE), E QUESTI AVREBBERO NON SOLO NON ACUITO LE DIFFERENZE SOCIALI MA ADDIRITTURA LIVELLATE.
PERCHE’ DOPO OLTRE 64 ANNI (DA QUANDO C’E’ LA REPUBBLICA) CHE LA CLASSE POLITICA PRENDE IN GIRO I LAVORATORI E PENSIONATI ITALIANI NON C’E’ NESSUNO DI VOI CHE VOGLIA REALMENTE RISOLVERE IL PROBLEMA DELL’EVASIONE FISCALE, METTENDO IL PAESE ALLA BERLINA DI FRONTE A TUTTI I PAESI DEL BLOCCO OCCIDENTALE????????????????
SE CI FOSSE VOLONTA’ POLITICA RISOLVERE IL PROBLEMA EVASIONE FISCALE SAREBBE FACILE, BASTEREBBE PERMETTERE AI LAVORATORI DIPENDENTI ED AI PENSIONATI DI PORTARE IN DETRRAZIONE L’I.V.A., COSA CHE PER ALTRO VIENE FATTA IN SVIZZERA CON L’INTRODUZIONE DELL’ARTICO 130 DELLA LORO COSTITUZIONE DEL 2 NOVEMBRE 1999.
QUINDI E’ UNA COSA FUNZIONANTE E GIA’ COLLAUDATA.
Esiste una norma illiberale che impedisce a SKY di trasmettere a mezzo digitale terrestre. L’UE vuole parzialmente eliminare questa norma, e Mediaset si oppone!
BERLUSCONI MONOPOLISTA E COMUNISTA!!!!
CHIUDERE SEMPRE UN OCCHIO CON MEDIASET, IMPEDIRE AGLI ALTRI!
COMUNISTA DI M.ERDA! ILLIBERALE!
Vendola ha agitato le acque del lago morto, che oggi rappresenta la sinistra.
Sono abituati a non fare nulla, per cambiare veramente le cose, e quando arriva qualcuno, che si agita molto, il movimento del soggetto li fa stare male.
Di Pietro e il pd, hanno paura di Vendola, paura di perdere consensi, altrimenti, non si spiega il loro rifiuto, anche perché, una rosa di nomi alle primarie, sarebbe auspicabile.
Vendola, De magistris, Grillo e il popolo viola, e si potrebbe finalmente sfondare il muro eretto a protezione del re, e sconfiggere un futuro successore. Morto un papa, se ne fa un altro.
Il popolo dei delusi, finalmente, avrebbe chi li rappresenta.
De Magistris, ministro della giustizia, e poi e poi e poi!
E poi cosa?
Di Pietro non vuole Vendola, Grillo è freddo con De Magistris, Alfano e adp, De Magistris appoggia Vendola, il pd dorme etc etc, e poi e poi e poi!!!!!!!!!!!
Pensano solo a litigare.
Non agitare le acque del lago morto, per piacere!
Mi è rimasta ancora un pò di energia positiva. Ma davvero poca. Non ne posso più. Ho scritto e chiesto aiuto ovunque ma nessuno mi ha mai risposto. Neanche il Dott. Di Pietro. Sono una vittima dei Giudici incompetenti e di furbi delinquenti. Sto subendo ogni tipo di umiliazione da lestofanti e da Berlusconi, ma fin qui potrebbe essere anche comprensibile visto che costoro vivono per fregare le persone, ma che il colpo di grazia me lo stia dando proprio lo Stato attraverso i tribunali, i Giudici imperiti e le leggi italiane è davvero troppo!!!!
Scusate se sembro fuori tema ma oramai ho deciso di scrivere sempre e ovunque delle mie assurde vicende nella speranza che qualcuno si accorga di me e che magari decida di aiutarmi. Mi hanno addirittura chiesto di scrivere un libro! E’ venuta a casa mia LA7 a farmi due ore di intervista che poi non è mai andata in onda! Sono disperato!
NON C’E TEMPO PER TREMONTI PERCHE SI FA PRIMA A PRELEVARE I RISPARMI DEI CITTADINI!!!
A FELTRI GLI VANNO LE SCARPE STRETTE.
PENSAVA CHE SOLO LUI POTEVA ANDARE A RUOTA LIBERA.
FELTRI NON SA CHE E ARRIVATA L’ORA ANCHE PER I FIANCHEGGIATORI!!!
Parlando di tempo, vorrei fare una domana alla quale spero che qualcuno del blog mi risponda: quanto tempo c’e’ per riaprire le liste di coloro che hanno usufruito dello scudo fiscale e alzare la tassazione applicata come proposto nella manovra alternativa dell’IDV?
In pratica se dovesse cadere il governo, un nuovo governo entro quanto tempo potrebbe mettere le mani in tasca ai ladri?
Non riesco a capire se questa proposta è di questa mattina o è stata già presentata. In quest’ultimo caso è assurdo che i giornali non ne parlino, compreso Il Fatto Quotidiano . Non ho snetito parlarne neanche in TV. Sarebbe opportuno che tu ne faccia una grossa pubblicità. Il PdL ha sempre sostenuto che l’ooposizione non fa mai proposte concrete, ora è il momento di sbeffeggiarlo. Un sit in davanti al Parlamento sarebbe uno schiaffo morale a Berlusconi: Forza Antonio
Esiste una norma illiberale che impedisce a SKY di trasmettere a mezzo digitale terrestre. L’UE vuole parzialmente eliminare questa norma, e Mediaset si oppone!
BERLUSCONI MONOPOLISTA E COMUNISTA!!!!
Postato da: Valzer | 21.07.10 10:39 |
SKY è di Murdoch. SKY è ebraica come Danone, Nestlé, Kleenex. Kellog, Tuborg, Carlsberg, Heineken, McDonald e molto ancora.
Gli ebrei padroni del mondo (Monsanto, Syngenta, Dow Chemical, BP etc.) ci tengono per la gola, possiedono tutte le corporations alimentari.
Ricordate Galbani, Findus, Locatelli, Barilla, Polenghi, Ferrero, De Rica e tutto il resto del nostro vecchio Carosello ? E’ tutto ebraico.
Schiavi, andate alla riscossa previa ricerca della triste realtà.
Ricordate Galbani, Findus, Locatelli, Barilla, Polenghi, Ferrero, De Rica e tutto il resto del nostro vecchio Carosello ? E’ tutto ebraico.
Schiavi, andate alla riscossa previa ricerca della triste realtà.
Postato da: Sonia | 21.07.10 13:03
Beh dire che Ferrero e Barilla(notoriamente famiglie di fasci)siano dei circoncisi … beh, mi sembra un tantinello esagerato :-)!! Il resto te lo confermo, in ItARGHia e nel MONDO le lobbies giudaiche sioniste la fanno da padroni … e Murdock come Soros(magnati dei media e finanza)non fanno eccezione … ma questo che c’entra con il pluralismo dell’informazione(anche tessera n°1 del PD fino all’ultimo sfankulamento dello skipper baffino)e dei media?! La corte europea NON ha fatto altro che RICONFERMARE quello che SOLO in ItARGHia par essere un problema per sua emittenza(NANO)?! Se non son circoncisi son fasci … che cosa CAMBIA?! Spegnere la TV è la RISPOSTA al problema … NO odience NO party … e vale per TUTTI … NESSUNO ESCLUSO!!
mi scapperà da ridere quando non ci sarà tempo per scappare. a presto.
“Proposte aggiuntive in ordine alla lotta all’evasione fiscale :
- Imporre alle compagnie di assicurazione di risarcire danni (diqualsiasi
natura) sulla base di una regolare fattura pagata (e non in base ad un
preventivo).
- Controllare che gli artigiani, verso la fine anno e per raggiungere la
congruità, non fatturino ad altre aziende il volume di servizi sui quali
il privato non ha voluto pagare l’iva (una delle più colossali beffe
disinvoltamente sopportate dall’Agenzia delle Entrate.
- Rilasciare l’abitabilità sulle ristrutturazioni di vecchi rustici solo
cdietro presentazione delle fatture dei lavori fatti, anche e soprattutto
se realizzati in economia.
- Porre a carico dei privati, pena sanzione, l’obbligo di uscire da ogni
negozio o esercizio con lo scontrino o la ricevuta fiscali.
- Ripristinare l’obbligo della bolla di accompagnamento prenumerata.
- Rirpistinare l’obbligo della trsmissione degli elenchi clienti-fornitori.
- Abbassare di molto la soglia di tracciamento dei pagamenti con contante.
Sarebbe l’inizio di un’era nuova per l’Erario.”
(1/2) Alla massima ATTENZIONE di IDVStaff e di tutti gli appartenenti, simpatizzanti e avversari utenti dell’IDV.
Alla manovra del Governo Berlusconi e alla contromanovra IDV, presento la manovra del «“pazzo/stolto/debole” di DIO», alias Inenascio Padidio (all’opera sin dal 25/10/1993), che mi farà guadagnare qualcosa da 5 a 10 volte l’ammontare del debito pubblico. Ogni cittadino italiano mi dovrà pagare l’onorario di Euro 50 milioni, solo alla condizione che il proprio patrimonio supera l’importo di franchigia di Euro 3.000.000, tutto da me stabilito in data 13/06/1994 (Cfr. h t t p : // t i n y u r l . c o m / 3 4 u 2 q 3 o ).
Vi chiederete, ovviamente, … e perché? Perché sono rinchiuso ingiustamente in Manicomio da oltre 15 anni, condannato di fatto alla “Morte civile” (come Cristo alla “Morte di croce”). Dovete prendere atto che i veri pazzi IRRAGIONEVOLI siete voi, rinchiusi nel gigantesco “Manicomio Italia”, che solo io posso liberare. Dei 10-15.000 miliardi di Euro sapientemente guadagnati a me, personalmente, non ne occorre neanche uno, saranno tutti devoluti a beneficio esclusivo del Popolo Italiano, per risolvere tutte le crisi economiche e ambientali dell’ITALIA. Si creerà una moneta AURITI/SIMEC per la istituzione del “Reddito di cittadinanza” da assegnare ad ogni cittadino, affiancata alla mefistofelica “Moneta debito Euro”, che priva tutti della LIBERTA’…
(2/2) … Pagherà probabilmente il 10% della popolazione italiana della ricchezza del tutto SUPERFLUA. Posso comprendere che non sia d’accordo con me, sia Silvio Berlusconi, sia Antonio Di Pietro, perché fanno parte delle 333 personalità a cui mi sono rivolto, con raccomandata A.R. in data 19-20/12/2000, per il fatto che questi illustri interlocutori sono assoggettati a versarmi l’intero patrimonio posseduto. Non posso comprendere che non si schieri dalla mia parte il restante 90% della popolazione italiana, che non detiene patrimonio superiore alla ricca franchigia di Euro 3.000.000 e, pertanto, ha da guadagnare il “reddito di cittadinanza”, presumibile max 500 Euro mensili, per garantire a tutti i connazionali il “Livello Essenziale di Esistenza” (LEE). Si metterà così la parola FINE a tutte le sciagure italiane.
I.P.
Le altre Nazioni avranno soltanto da copiare dal virtuoso Popolo Italiano, grazie a Dio!
Cfr., infine, il lungo post in 2 PARTI all’indirizzo: h t t p : // t i n y u r l . c o m / 2 d a r 6 g z / per tutti i dettagli della mia ‘super-manovra’, per beneficiare l’intera cittadinanza italiana.
Sono disponibilissimo per ulteriori chiarimenti e dettagli nei liberi COMMENTI sul mio “Eascioblog”. Cordiali saluti
A quando una mega manifestazione per ridurre la casta dei politici?
stipendi e indennità pari a 22.000 euro al mese per non parlare dei privilegi della casta…e Tremonti si fa la pubblicità che ha tagliato del 10% le indennità???? VERGOGNA!!!!!!
e si devono vergognare tutti i politici che fanno finta di niente e che non propongono un taglio del 50%, quando andranno riviste le pensioni dei politici??? ma le tasse che paghiamo a che servono? non abbiamo strade, non abbiamo assistenza sanitaria, i trasporti pubblici sono da terzo mondo….ma perchè paghiamo? a fronte di quale servizi? gli stranieri, io non sono razziasta, ormai ci hanno invaso, io sono un commercialista e puntualmente da questi “imprenditori stranieri”mi vengono stracciate sulla scrivania qualsiasi forma di pagamento riferito a tasse, imposte, contributi, che gli sottopongo!!! se ne fregano dell’Equitalia delle Guardia di Finanza etc..e intanto loro nei loro rispettivi paesi acquistano immobili e si creano belle liquidità, poi quando andranno in pensione gli daremo pure quella…..e noi paghiamo. perchè il permesso di soggiorno non viene rinnovato in presenza di un certificato rilasciato dall’Agenzia delle Entrate da cui si evince la regolarità di tutti i pagamenti? ma a chi fa comodo questa situazione? sono disponibilissimo ad affrontare da vicino questa grave realtà con dimostrazione e prove alla mano.
Anche io voglio fare allora l’extracomunitario, porto i soldi di qua in Egitto e faccio il nababbo.
Nella vecchia DC (scudo crociato) era prassi dar la parola a tutti senza l’obbligo di dover rispondere, in particolare quando l’interlocutore proponeva di penalizzare il gruppo dirigente.
Forse questa prassi ha risvolti analoghi in tutti i partiti.
“Non c’è tempo” è più diplomatico dell’usuale “stendiamo un velo pietoso”.
Caro dipietro sono dell’ italia dei valori da tempo e avrei una domanda da farti. Perche non appoggi Vendola come premier? Lai detto tu che é una persona onesta . Abbiamo bisogno di una speranza e metteremmo il PD in difficolta’.Ti prego lascia perdere certe logiche politiche
On.le Di Pietro lei conclude il suo articolo elencando fatti e misfatti che affossano il bilancio dello Stato, con le parole “non escluso i politici”. Quindi incluso lei. La seguo da quando è sceso in politica, ma da quando, più di una volta, le suggerii di dare un esempio eclatante della sua onestà e della sua generosità verso il popolo- in cui avevo -ed ho- creduto, RIDUCENDO COSPICUAMENTE IL SUO STIPENDIO DI PARLAMENTARE e rinunciando a qualcuno dei tanti privilegi e benefits, senza essere ascoltato e senza vedere alcun risultato sperato, il mio entusiasmo è andato sempre più scemando ed affievolendosi. Penso che gli stessi sentimenti e considerazioni siano ampiamente diffuse nel popolo e negli elettori di tutti i partiti, specialmente dopo LA PRESA IN GIRO della riduzione dei ministri di quel ridicolo 10%. Ma vi rendete conto che avete una bocca sola ed un altro orifizio attraverso il quale non possono passare cartamoneta e monete metalliche? Sapete quante famiglie mangerebbero se rinunciaste tutti al 50% delle vostre entrate, senza rimanere poveri in canna, ma restando sempre dei PRIVILEGIATI?! Quanti lavoratori, disoccupati e quanti precari potrebbero avere una qualche speranza di futuro più sicuro? Ma ci pensate a queste cose?Non penso che siano quei poveracci di disabili ed invalidi ad affossare l’economia dello Stato ma sono convinto che ciò lo facciano i grandi LADRI DI STATO,LE RUBERIE E LE MAFIE POLITICIZZATE! Saluti. Antonio.