Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Coalizione a delinquere

Facebook
Google
Twitter
123
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/zoEqaO

caldberlbra Coalizione a delinquere
L’Italia dei Valori ha presentato una mozione di sfiducia al ministro della Semplificazione legislativa, Roberto Calderoli, che ha mentito in Parlamento e davanti al Paese sul lodo ‘salva Lega’, ossia sulla norma che cancella il reato di associazione militare per scopi politici che, entrata in vigore lo scorso 8 ottobre, ha determinato l’estinzione del processo a carico di 36 leghisti.
Questo dimostra che non è vero che le leggi ad personam vengono fatte e servono soltanto al presidente del Consiglio, sono fatte e servono anche alla Lega.
C’è una vera ‘coalizione a delinquere’ che ha inventato un nuovo sistema per agire: la via legislativa.
Veniamo ai fatti: il ministro Calderoli ha risposto a un’interrogazione immediata del nostro Capogruppo alla Camera, Massimo Donadi, con una menzogna.
Calderoli ha avuto un comportamento politicamente truffaldino, ingannando, forse, anche il ministro della Difesa per il quale l’abrogazione del reato di associazione militare per fini politici era un errore materiale da correggere in Gazzetta Ufficiale.
La Russa dovrà spiegare perché non c’è stata la rettifica: o si è fatto ‘infinocchiare’ o ha ceduto a un ricatto politico. Perché oggi il centrodestra si basa sul patto del do ut des: tu mi abroghi la legge, io ti do il lodo.
Calderoli ha mentito sapendo di mentire. Ha nascosto agli italiani che a Verona era in corso un processo a carico di vari esponenti leghisti.
Durante il question time alla Camera aveva spiegato che l’elenco delle norme da abrogare era stato elaborato da una commissione di esperti nominata dal governo Prodi, ma la realtà è un’altra e l’abbiamo appresa questa mattina.
Infatti, oggi, abbiamo ricevuto la lettera del Consigliere di Stato Vito Poli. Questi, in seguito al question time alla Camera, ha inviato una lettera all’IdV e allo stesso Ministro nella quale ha precisato che nessun membro della commissione da lui presieduta aveva proposto l’abolizione di quel reato. Inoltre, il Consigliere di Stato Vito Poli ha affermato che La Russa chiese all’ufficio legislativo del ministero della Difesa, d’intesa con la presidenza del Consiglio, di provvedere alla cancellazione della norma abrogativa del reato. Ma per “esplicito diniego opposto dall’ufficio del ministro per la Semplificazione normativa”, la rettifica non ebbe luogo. Insomma, Calderoli ha ricattato La Russa e Berlusconi. Hanno scambiato il ‘lodo Alfano’ per il ‘lodo leghista’.
Dopo questa porcata ministeriale, abbiamo un elemento in più per dire che l’Italia è governata da una coalizione a delinquere.
Calderoli vada a casa!

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


123 Commenti a “Coalizione a delinquere”

  • avatar

    Dovevamo aspettarci quest’altra porcata.
    Da Caldarosto questo e altro, non è ancora finita purtroppo.

  • avatar

    Angelino Alfano
    Non sorride mai.
    Si è trovato in politica a 24 anni, deputato siciliano e a 31 nazionale. A 35 sostituisce, come coordinatore in Sicilia, Micciché, cocainοmane confesso, per 20 anni in Lotta Continua e una carriera politica in Forza Italia, come è la norma.
    È nominato a 37 anni Ministro della Giustizia. Non gli fece bene. Il suo sito riporta una frase meravigliosa: “In Italia ci sono tutte le condizioni per togliere dalle nostre istituzioni quel tappo gerontocratico”. È giovane e non si rende conto che “tappo” e “gerontocratico” in Italia significa una cosa sola.
    Non legge il programma del suo partito. Non è un male, ma così non si accorge che dovrebbero eliminare le Province e a lui gli esce che “le Province sono un ente importante”.
    Ma non è la prima volta che si trova a contraddire il Sakem. Sciocchezze, ma se il Basileo dice che ci sono 7,5 milioni di intercettati, lui perché scende a 100mila? Pirandello, concittadino illustre, ce l’ha nel sangue.
    È distratto, evidentemente. Come quando promise: “Sono pronto a firmare immediatamente il provvedimento per il 41 bis per Giuseppe Falsone” e se ne dimenticò. Rimediò affannosamente un sottosegretario e l’avvocato del mafioso chiese immediatamente la scarcerazione per irregolarità del provvedimento.
    Cose che capitano. Non era distratto quando appoggiò la candidatura di Michele Vietti, Udc, alla vicepresidenza, cioè alla presidenza (perché il Presidente sarebbe Napolitano) del Csm (“una clοaca”, secondo Gasparri). Casini gliene è ancora grato e non si è accorto che Scanderebech, che salì al posto di Vietti in Parlamento, è subito passato al Pdl.
    Vietti, però, ammettiamolo, dopo aver prodotto il “legittimo impedimento” con Ghedini, riformulato la legge del “falso in bilancio”, con Ghedini, e la pregiudiziale di incostituzionalità sulla legge per i crimini a sfondo omοfobico (“perché il termine tendenza sessuaӏe, oltre a omοsessualità comprende tendenze -sono tendenze per lui- come incestο, pedοfilia, zoοfilia, sadismο, masοchismo”), il posto se l’era meritato.
    Si prende i meriti quando i magistrati acciuffano i mafiosi e se ne dissocia se acchiappano Verdini e Carboni (“non c’è niente, non c’è niente, non c’è niente e la P3 è, probabilmente, una costruzione di taluni pm”).
    Frase preferita: “Noi siamo uniti, contro la mafia, come giocatori di un’unica squadra che si chiama Stato”. Non male, per uno che è nel partito di Dell’Utri e Cosentino.

  • avatar

    Questi porci leghisti assomigliano sempre più ai berluscones piduisti. Povera Italia che fine indegna abbiamo fatto.

  • avatar

    Lode ai LODI. Un Lodo a te, uno a me.
    Il padre della legge porcata continua a fare PORCATE.
    Quanto invidio i cugini Francesi.
    Noi tra un Lodo e l’ altro continuiamo a dormire come il nostro PDR. Intanto il COSO continua a fare sempre e soltanto i propri affari.
    Postato da: Sante Marafini | 20.10.10 20:04

  • avatar

    ma non sono i porci che fanno porcate?

  • avatar

    Stanotte ho fatto un sogno terribile. Ero in un edificio che rappresentava l’impero berlusconiano. Non si poteva scappare via. C’era una stanza in rovina da cui si tentava di uscire ma non si poteva perché se provavi tutto sembrava programmato per cascarti addosso: calcinacci, mattoni, legni, ferri. Poi sono uscito da un luogo in cui la stanza era in costruzione, c’erano dei lavori e perciò c’erano delle vie di fuga aperte: cioè dove il luogo è in costruzione c’è spazio per l’entrata e per l’uscita perché ancora nulla è consolidato. Quelli sono gli unici posti da cui si può uscire. Fuggendo fuori mi accorsi che mi si erano ficcati o attaccati una caterva di chiodi, di ferri appuntiti nelle scarpe, quando stavo all’interno. Questo sogno fa il paio con un altro che feci all’epoca in cui aveva vinto Prodi (2006). Si era dentro uno spazio (lo spazio della casa delle libertà) pieno di stand. Coloro che lavoravano agli stand lo facevano solo come dei venditori, che ti volevano vendere la loro merce, tutto era falso, superficiale, orribilmente falso, percepito come demoniaco. Atmosfera opprimente, luci viola al neon. Camminando, a lato su una parete, scorsi una porta, una normale porta di legno senza alcuna indicazione e vi entrai: entrato c’erano dei normali uffici polverosi, uffici di pubblica amministrazione, come quelli che conosciamo. Però era tutto normale, solo quello, non c’era quell’atmosfera demoniaca. Sono solo 2 sogni che vi ho raccontato e niente di più!

  • avatar

    Ultima, e non ultima, la mia non era una polemica ma una constatazione.
    Postato da: Amedeo Moretti | 20.10.10 21:01
    Concordo Amedeo,
    è un dato di fatto, se poi (come ho scritto nel mio post in risposta a Giovanna) vogliamo cambiare le parole e/o il significato, (a seconda delle convenienze) chiamiamola pure polemica, sapevo di poter contare sulla tua “memoria storica” e ti ringrazio dell’intervento. Ricordo pure un mio post nel quale mi impegnavo con Angela Vita a rimangiarmi tutto qualora mi fossi sbagliata sulle mie/ns previsioni riguardanti Fini..e l’avrei fatto davvero.
    Ciao e buona serata.
    Ciao.

  • avatar

    Dimenticai di dire che il luogo dei pubblici uffici nel sogno era lo spazio dell’ulivo

  • avatar

    on- Antonio Di Pietro
    Bravo Antonio ,quelli che oggi hanno firmato l’ennesima porcata truffaldina…a danno dei cittadini onesti..sono gli stessi che hanno proposto il federalismo
    a cui anche l’IDV ha dato piu’ volte il proprio assenso
    mi pare che qualcosa non torna nella tattica e lungimiranza politica dell’IDV

  • avatar

    caro onorevole,
    mi stavo avvicinando al movimento di fini, dopo un po’ di tempo in cui mi sono allontanato dalla politica.
    ma l’indecenza di cio’ che hanno fato con il lodo alfano, mi ha fatto capire che oggi in molti si riempono la bocca di giustizialismo ma poi, alla fine, si tengono ben salde le loro chiappe sulla poltrona.
    penso che prossimamente, sosterro’ la sua forza politica.
    distinti saluti,
    angelo d’amore – na

  • avatar

    Vista la lettera del Consigliere di Stato Vito Poli, nella quale ha precisato che nessun membro della commissione da lui presieduta aveva proposto l’abrogazione del reato di associazione militare per fini politici, il ministro Calderoli meriterebbe di essere bersaglio di una qualche imputazione ancor più grave di una mozione di sfiducia. Magari ne esistessero.

  • avatar

    COAZIONE a delinquere!

  • avatar

    caro onorevole,
    mi stavo avvicinando al movimento di fini, dopo un po’ di tempo in cui mi sono allontanato dalla politica.
    ma l’indecenza di cio’ che hanno fato con il lodo alfano, mi ha fatto capire che oggi in molti si riempono la bocca di giustizialismo ma poi, alla fine, si tengono ben salde le loro chiappe sulla poltrona.
    penso che prossimamente, sosterro’ la sua forza politica.
    distinti saluti,
    angelo d’amore – na
    Postato da: angelo d’amore | 20.10.10 22:05 |
    Quello che Lei dichiara è ammirevole, però conserva un termine DISPREGIATIVO caro a Berlusconi: “GIUSTIZIALISMO”.
    GIUSTIZIA, Sig. Angelo, GIUSTIZIA!!!!
    Buone cose e benvenuto dall’altra parte della barricata, se quanto ha scritto risponde a verità.

  • avatar


    Domattina inizieremo la raccolta di firme per la presentazione di una mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro Calderoli.

    POSTATO DA MASSIMO DONADI 20-10-2010
    L’integrazione all’attuale Post dell’On. Di Pietro mi pare necessaria, in quanto l’unica via parlamentare per affrontare il caso politico è la indicazione fornita dall’On. Donadi.
    Il raggiungimento o meno del QUORUM necessario per la discussione in Parlamento sarà l’indice della volontà o meno delle altre forze di opposizione di allearsi con il partito di Antonio di Pietro.
    tenendo a mente che ai sensi dell’art. 115 del Regolamento della Camera

    1-La mozione di fiducia al Governo ( o al ministro -comma 3) deve essere motivata e votata per appello nominale. Quella di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno UN DECIMO dei componenti della Camera; non può essere discussa prima di tre giorni dalla presentazione, ed è votata per appello nominale.

  • avatar

    xStefano Guglielmi: caro Stefano, i due sogni sono veri e propri incubi infernali, carichi di suspense, ma almeno c’è una via di uscita. L’italico suol invece per il momento pare essere un cul de sac, tanto che possiamo definirlo “berlusconia” come il dottor Sante Marafini giustamente dice, o anche “padronbanania” o semplicemente “banania” come il vetusto nauta preferisce, anche perchè è foneticamente simile a “padania” che tanto esalta il senatur di padronbanano alleato (più o meno del novello enrico quarto? Chi lo sa…).
    Per uscire dall’incubo, non si può aspettare, come abbiamo visto, la realizzazione del detto triestino, il “figo caschime in boca” assolutamente non è d’uopo. Ma però ciò è apparso, chè molti di coloro che nell’area opposta al trio bananesco speravano che esso diventasse un duo, anzi pensavano che tale fosse già diventato. Niente di tutto questo, lo dicemmo io, Sante, il Tenente Amedeo Moretti, Marione e la Nobile Alba, assieme ad altri nauti, che non c’era per nulla da fidarsi. Quindi la soluzione qual’è? Serietà e propositività, innanzitutto, chè la gran bananiera non si può mandare in secca sperando in una falla nella stiva, nè la squadra di padronbanano può essere sconfitta sperando in clamorose autoreti. Peraltro, quella di gianfranco di bologna potrebbe essere una clamorosa autorete, chè se lo spazio di generazione italia è indicativo dei suoi fans qualcosa si può muovere, ma è troppo poco. Una lotta va innanzitutto condotta con le proprie forze, pronti a sfruttare gli errori dell’avversario senza confidare ciecamente in questi, chè tra l’altro non mancano di furbizia, come sappiamo.
    Un saluto, anche agli amici nauti. Buona rotta. Auguri

  • avatar

    Rassegna(ta) stampa:
    (da il Riformista). Il lodo AlFini.
    Il lodo Affanno, il lodo Alfondo, il lodo A’nfame, il lodo Affranto, il lodo Affare, il lodo ‘Ofamo (strano), il lodo Alfine, il lodo Ahòfrano, il lodo Affan…
    (da la Repubblica). Poco meno di 30 milioni di soldi pubblici tutti già spesi o impegnati nell’arco di dieci anni. Obiettivo? Realizzare nuovi uffici per cinquanta senatori. Dal 2003, neanche una stanza è pronta.
    Palazzo Maidama.
    (da l’Unità). Il titolare degli Esteri Franco Frattini si scaglia contro le «crudeli esecuzioni di massa» di cani randagi in Romania.
    (da il Corriere della Sera). Sale il numero di civili uccisi o feriti in Afghanistan. Oltre 1.200 sono stati colpiti a morte nei primi sei mesi del 2010 e 1.997 sono stati feriti. Ancora più grave il dato riguardante i bambini: 176 uccisi e 389 feriti, con un incremento del 55% rispetto all’anno precedente.
    (da Leggo). Non poteva mancare, negli studi televisivi di Bruno Vespa, il plastico della casa di Michele Misseri, nella quale ha perso la vita la povera Sarah.
    Morta a Morta

  • avatar

    Pare che in questa Settimana, ne siano successe di cose, ma a rifletterci è sempre lo stesso menù.
    L’Italia è ferma…la gente perde il Lavoro ed il Reddito, ma questo interessa solo quelli che il Lavoro lo perdono
    …gli altri sono più attratti dal GF.
    iL NANO…poverino, è sempre alla ricerca dell’Impunità e di vantaggi per le sue Aziende merdose…e quindi onestamente, non gli resta molto tempo per le altre faccende.
    FINI…come al solito, è il solito quaqquaraquà inconcludente…quindi nulla di nuovo sotto il sole.
    Napoli…come al solito, Affoga nella Monnezza…tutti protestano, Istituzioni comprese, perchè non vogliono la Discarica a Terzigno, ma nessuno propone un sito alternativo, sperano tutti nell’evaporazione della monnezza stessa…una specie di miracolo di San Gennaro “ad monnezzam”.
    La Jervolino chiede aiuto a tutti, anche al nano che l’ha umiliata indicandola (mentendo), come unica responsabile, ma lei procede impavida negli S.O.S.
    …però c’è un però POSITIVO, lei la Jervolino, mai incapperà negli strali di Travaglio, Di Pietro e Grillo, perchè lei mai si assumerà la responsabilità di creare qualcosa di temporaneo per liberare le strade.
    Poi ci sono i Giovani senza Futuro…per ora…e in seguito, anche senza pensione…
    …ci sono un sacco di parassiti che se la passano benissimo, saccheggiando le pubbliche risorse…ma anche questo, pare che a parte gli interessati…non interessa nessuno.
    E’ successo di tutto…ma non è cambiato nulla!!!

  • avatar

    Il salvataggio di lunardi si deve al valore morale sollevato con enfasi da Fini.
    Il lodo alfano si può chiamare Lodo Fini.
    Il moralismo di Fini è veramente encomiabile,
    chi meglio di lui in questi ultimi tempi poteva essere più falso e vigliacco?
    Oppure da buon mafioso il presidnte del consiglio gli ha offerto una cosa che non poteva rifiutare
    Caro Fini ma ci fai sapere che pesce sei, da lontano puzzi proprio tanto

  • avatar

    fini ed i suoi “futuristi”, hanno contribuito a mantenere in vita questo ectoplasma di governo.
    sul loro sito, fanno a gara a propagandare la loro ascesa nelle preferenza degli italiani.
    non penso pero’, facciano mai un sondaggio su come chi e’ a loro piu’ vicino, la pensi circa la posizione che hanno preso sul lodo alfano.
    stando con lo zoppo, hanno imparato a zoppicare…
    http://nonsolonapoli.blogspot.com

  • avatar

    x il dottor Mario Ricca: carissimo Mario, sempre pungente e carico di amarissima ironia. Bravo! x Tom Joad: mister Guitarman, hai proprio ragione, siamo in banania. x Carlo: grande veramente l’etica del vicebanano, una morale “ad personam”. Auguri

  • avatar

    x Angelo D’Amore: bravo, Angelo, comunque i giovani del sito hanno qualcosa di molto girato là sotto, e a pieno diritto. Auguri

  • avatar

    Ma cosa andiamo ancora girando intorno al problema della legalità?Questa maggioranza,fascista,piduista,tangentista,affarista ,ecc.il suo compito lo sta facendo egregiamente bene.Questo aveva promesso al suo elettorato leghista e al popolo della partita IVA.Di cosa ci meravigliamo?Erano le forze dalemiane che a suo tempo erano al potere che dovevano contrastare l’ascesa di questa compagine facendo le opportune leggi atte a stabilizzare la legalità e la giustizia priviligendo gli interessi della collettività e salvaguardando le classi più deboli.Ma non l’hanno fatto perchè anch’essi nei loro armadi ospitavano scheletri ben più nauseabondi.Ora è troppo tardi,il popolo sovrano non esiste più,l’elettorato tritato dalla propaganda mediatica di parte ha ridotto le meningi a marmellata e non ha ne la cultura ne la volontà di reagire basta che la TV gli garantisce il calcio e l’illusione che tutti debbono essere giovani,belli,ricchi e famosi come il cavaliere;ma egli si è guardato bene di dire come si fa,e se qualche magistrato cerca di scoprirlo ecco he è bella e pronta la legge “ad personam”che vale solo per lui e non per la plebe che in definitiva non ne ha bisogno.Alle volte invidio i miei connazionali perchè tutti si sentono dei probabili cavalieri.Beati loro.

  • avatar

    personalmente non sto nella pelle di fronte alle evidenze fattuali delle dinamiche politiche che emergono giorno dopo giorno. la situazione è estremamente grave e cresce progressivamente il rischio di degenerazione della situazione. A questo punto è evidente che alcuni politici vicini al governo proprio perchè ormai colpevoli di collusione e a rischio, preferiscono mantenere l’unità per non rischiare di essere linciati politicamente allorchè non più affiliati ed in posizione di estrema minoranza fossero trattati come meritano da parte delle opposizioni vere. Inoltre gli stessi sono esortati a ciò dalla pressione del governo che li colpevolizza di minare la stabilità della coalizione e del paese in una fase critica. Ciò fa si che coloro che ambiscono alla propria salvezza magari perfino giuridica siano pressanti nell’intento primario di salvaguardia personale e disposti a qualsiasi metodo per convincere della opportunità più conveniente, sia attraverso la minaccia che attraverso la colpevolizzazione. I complici sono troppo complici ormai per essere perdonati ed allora si rialleano con chi contestano. La situazione dal pdv sociale è gravissima poichè davvero si rischiano ingiustizie estreme, toni estremi, emozioni estreme ed estremi comportamenti spontanei di intolleranza ideologica. Non c’è più via di scampo per nessuno; tutti ciascuno nel proprio ruolo è ormai sospinto da eventi e forze naturali che per la loro portata estrema esiteranno in fenomeni estremi.

  • avatar

    EH, si ! e’ un proprio un bel casino…il problema e’ che li abbiamo messi nopi italiani questi qui al potere e continuiamo a vederceli. Perche’ facciamo un’ipotesi da sogno e che vinciamo le elezioni. noi, io sto per grillo, ma anche voi dell’idv…che bello!!!! no?!
    pero’ credete che non ci sara’ opposizione? credete che quelli del popolo delle liberta’ (di rubare..) credete forse che sta gente va fuori dalle scatole per sempre???ma manco morti…cioe’ sono la stroia (fini, ect..) il presente (berluisca) e il futuro (bossi junior!!!!senza parole, TROTA!) del paese…
    ora senza ridere e scherzare, che e’ l’errore, scusate di noi italiani, le cose non si cambiano. quindi agire! agire! cioe’ basta pdl! basta lega! (e’ incostituzionale!!!) e se una rivolta deve esserci e’ quella per riprendersi lo stato.
    dalle publiche amministrazioni, al salario dei dipendenti pubblici (in primis dei parlamentari, senatori, presidenti vari,)
    guarda di pietro che se vinciamo e non provi a fare qualcosa (quindi non dico che li levi dai piedi per sempre) ma che almeno provi a ripulire l’italia da sta gente, dicevo guarda di pietro che se non ci provi dopo che io ti voto e vinci le elezioni(magari!!!) io vengo a prederti a calci nel culo a montecitorio.
    con affetto e attenzione niccolo’

  • avatar

    @ Mario Ricca e per chi ha piacere di rispondere
    Mario, tu che sei uno colto
    … con le dovute proporzioni fra l’evoluzione della Società a quei tempi e l’evoluzione ai tempi nostri, se guardando la situazione Italiana, affermassi che:
    “La Rivoluzione Francese è scoppiata per molto meno”,
    dico una fesseria, o dico qualcosa che si avvicina alla realtà?

  • avatar

    Il cavaliere mascarato si è intestato una villa per un
    valore fittizio di 22 ( dichiarata al fisco italiano ).
    La villa costa realmente 2 e con i 20 che avanzano
    ci finanzia una società off-shore che ci costrusce tutti
    i villini giro giro e alla fine ne incassa 40 praticamente
    esenti dalle tasse.
    Guardate che con 22 milioni di euro in toscana si compra
    una villa Medicea.
    Ma secondo voi il nano è così pollo da spendere quella
    cifra astronomica per un orrendo prefabbricato ?
    Giustamente come rilevato dalla magistratura non c’è reato.
    Fra qualche tempo si farà un nuovo scudo al 5%
    e si riporta la grana a casa, vende la villa a 5 così
    si crea una minusvalenza di 17 sull’immobiliare.
    Con questo sistema la villa Medicea gli costa zero.
    Tutto legale e alla luce del sole.
    L’unica fregatura per il nano è che la magistratura
    tiene d’occhio la banca ma c’è sempre lo scudo fiscale.
    Postato da: Roberto B. | 20.10.10 11:17 |
    Questo commento è passato praticamente inosservato, ma contiene una riflesione importante e molte verità.
    Lo ripropongo e lo quoto totalmente.

  • avatar

    La speranza è che le energie emergenti in opposizione siano convogliate tempestivamente in una strategia atta a creare una opposizione coesa e resistente che sappia sopportare davvero la responsabilità che dovrà assumersi affinchè il popolo non subisca il trauma psicologico e concreto dello scaricarsi delle forze ideologiche in forze comportamentali incontrollate. I vertici della opposizione devono saper gestire con maturità il passaggio di testimone che lo stato dovrà effettuare. La informazione di opposizione ha senz’altro inseminato la sua parte di popolo di motivazione e forza e adesso deve essere in grado di gestire il peso del governo di una situazione difficile ed altamente instabile che richiede solide fondamenta, elasticità e capacità di gestione responsabile. Non resta che iniziare a discutere la strategia di capitolazione del centrodestra che deve essere guidata con cautela ma effettuata. I politici di alto livello hanno il dovere di organizzare la giusta strategia che sublimi le forze in gioco che come uno tsunami si stanno accumulando per schiantarsi sulla realta sociale e politica. Questo è il compito della politica e questo e l’onere di responsabilità che i politici che si muovono sospinti da principi alti non possono disertare pena la vita di molti innocenti cittadini,

  • avatar

    ****************************************
    Scrive l’ON. DI PIETRO:” La Russa dovrà spie-
    gare perché non c’è stata la rettifica: o si è fatto
    ‘infinocchiare’ o ha ceduto ad un ricatto politico”.
    Beata ingenuità. Nè ‘infinocchiati’ nè ‘ricattati’.
    Soltanto una transazione nell’interesse di ambo
    le parti,come si usa fra ‘onesti’ imprenditori sen-
    za scrupoli.Oggetto dello scambio un articoletto
    del codice.Ogni tanto,ON. ,dia una scorsa veloce
    ai commenti del Blog: potrebbe trovare delle anti-
    cipazioni interessanti.Trascrivo parte di un post
    che ho inviato martedì 5 OTTOBRE alle h19:41.
    ***
    ‘E’ una tra le oltre mille norme inserite nel nuovo
    Ordinamento Militare che entrerà in vigore la set-
    timana prossima e che, di fatto, renderà impunibi-
    le il reato per cui dovrebbero essere processati
    36 militanti del Carroccio.Tra di loro, accanto ad
    esponenti del Carroccio ‘storici’ come il verone-
    se Enzo Flego e l’ex sindaco di Milano Marco For-
    mentini, anche il sindaco di Treviso, nonché Se-
    gretario Regionale,Gian Paolo Gobbo e il deputa-
    to Matteo Bragantini.
    La modifica legislativa ‘salva Lega’, firmata dal
    Premier Berlusconi nonché dai ministri Calderoli
    e La Russa, era finora passata sotto silenzio.
    Si tratta del decreto legislativo 66/2010 che an-
    drà a sostituire il decreto 43 del 1948: in mezzo
    a qualcosa come 1085 norme, infatti, è stata in-
    serita anche la 297, quella che, di fatto, elimina la
    punibilità dell’associazione a carattere militare.”
    (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/noti
    zie/cronaca/2010/4-ottobre-2010/legge-salva-
    lega-stop-processo-procura-ricorre-consulta 17
    03875787594.shtml
    BENE.Grazie a questa Legge,ovviamente incosti-
    tuzionale come tutto quanto partorito dal NANO,
    le associazioni a carattere militare (private,regio-
    nali.politiche,delinquenziali ?) sono DEPENALIZ-
    ZATE.Secondo me stanno per aprirsi scenari ve-
    ramente INQUIETANTI.’
    ***
    Capito ? Dovevano salvare Formentini,il Sindaco
    di Treviso,un segretario regionale e un deputato !
    ****************************************

  • avatar

    Bettino e Silvio, i nostri soldi, Antigua
    20 ottobre 2010
    Lorenzo Campani aggiunge qualche impressionante e documentato tassello alla vicenda dei rapporti tra il governo italiano e quello di Antigua, da Bettino al Cavaliere, chiudendo il cerchio aperto da Report.
    In sintesi, «nel 1984 il governo presieduto da Craxi decide di finanziare con soldi pubblici la costruzione di resort e strutture di lusso nei Caraibi. (…) Vent’anni dopo, il governo presieduto da Berlusconi cancella il 90 per cento del prestito e degli interessi maturati (pari a circa 160 milioni di euro) accontentandosi di un “pagherò” di 14 milioni di euro».
    In pratica i contribuenti italiani avrebbero finanziato con un prestito la costruzione di lussuosi resort ad Antigua e questo prestito sarebbe stato poi quasi azzerato da Berlusconi, il quale subito dopo ha iniziato a fare business edili sull’isola.
    E non c’era alcun motivo politico reale per ridurre del 90 per cento quel prestito (mica parliamo di Haiti o del Burundi) a parte gli interessi privati del nostro premier.
    Ragazzi, qui si parla di 146 milioni di euro dei cittadini italiani regalati ad Antigua per tenersi buoni i vertici politici locali in vista di affari del tutto personali.
    Alla faccia del bilocale di quell’altro a Montecarlo.
    (Nella foto, Berlusconi e il premier di Antigua, Baldwin Spencer, nel 2005, da Caribbean Net news)
    Fonte: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/10/19/bettino-e-silvio-i-nostri-soldi-antigua/
    P.S. Il COSO fa sapere attraverso i suoi lacchè che è solo proprietario della villa-(castello) regolarmente comprato e denunciato nella denuncia dei redditi e che la società offshore appartiene ad altri. I cosiddetti prestanomi?
    146 MILIONI DI EURO !!! ELLAMADONNA !!! Denunciò Vauro per la vignetta di babbo natale (berlusconi) che dava un regalo con una mano e con l’altra sfilava il portafoglio…

  • avatar

    Questo commento è passato praticamente inosservato, ma contiene una riflesione importante e molte verità.
    Lo ripropongo e lo quoto totalmente.
    Postato da: Amedeo Moretti | 20.10.10 22:57
    °°°
    Grazie Amedeo per averlo ripostato, un ringraziamento anche a Roberto..un post su cui riflettere..il Cavaliere i SUOI di conti li sa fare molto bene, naturalmente a spese nostre.
    Ri-buona serata, ciao.

  • avatar

    Ma non importa, ci penseranno le Red Wings, a fare giustizia, visto che non corrono più nessun rischio ?

  • avatar

    dovrà necessariamente crearsi un governo tecnico che ammortizzi quanto è in corso per evitare ulteriori danni. La società è come un fluido in movimento. E’ necessario controllare i fenomeni ideologico-sociali. E’ necessario che chi vigila sulla slvaguardia delle funzioni vitali protegga la loro integrità sostanziale ed etica. Deve fare ciò per mandato pertanto allorchè i rischi si fanno elevati il presidente DOVRA sciogliere le camere per incoerenza rispetto i principi costituzionali. Il mito di poter modificare le norme adattandole al proprio fabbisogno non è semplice sebbene per logica possibile. La logica delle strategie di protezione giuridica e di distorsione controllata del sistema politico non sopravviverà alla forza del rispetto dei principi sedimentati di salvaguardia della popolazione. Si commette l’errore di pensare che l’interesse di pochi prevalga sull’interesse dei più, mentre questa è la forza naturale che sospinge inarrestabile la evoluzione umana.

  • avatar

    Questo ci fa capire con che gente abbiamo a che fare

  • avatar

    assurdo sentire e leggere che l’OPPOSIZIONE dopo aver scoperto in manfatto non RIESCA a prenderli e FORZARE il loro ARRESTO .In galera senza scusanze i TRE IN FOTO

  • avatar

    Capito ? Dovevano salvare Formentini,il Sindaco
    di Treviso,un segretario regionale e un deputato !
    ****************************************
    Postato da: Cinzia Maria Corsini | 20.10.10 23:02
    Ciao Cinzia. Ecco dove avevo letto già la notizia.Cercavo nel mio piccolo archivio senza trovare l’articolo pur ricordando di aver letto già qualcosa a riguardo e anche più dettagliato.
    @d Albakiara
    meno male che da decenni non bevo latte…Sto facendo girare la mail.Ciao.

  • avatar

    CARO DIPIETRO non è ora e non oggi, lo stesso programma REPORTER ci ha dimostrato che nel nord le associaz. a delinquere sono di gran lunga piu organizzate del sud. con la differenza che le associaz. del sud le riconosciamo dal fatto che si eliminano fisicamente tra loro e tiranneggiano insieme allo stato il popolo A differenza quelle del nord non si eliminano fisicamente non tiranneggia il popolo, per questo sono piu pericolose perche nascoste dietro l’illegalità legalizzata da una magistratura con le armi sempre più spuntate e che non indaga se non dietro denuncia di giornalis ho di privati cittadini e non è detto nemmeno allora, grazie ad una Giustizia quella Italiana che si erge con onore a tutela del garantismo, ciò è vero per una sola categoria quella dei delittuosi, perchè a loro è garantita l’impunità, chi è onesto non ha bisogno di essere garantito dalla legge perche NON NE A BISOGNO . Questo modo di fare giustizia è stato nel tempo il contributo primario a far si chè l’immoralita nel nostro paese si FOSSE diffusa a macchia d’olio,processi penali e civili senza fine prescrizioni indulti condoni. Per ritornare alla Lega,ho assistito ad una intervista in tv di un politico dirigente della lega cosa bisognava fare se si era su una barca con due persone delle quali una remava e l’alta no,
    sembrerebbe ovvia a tutti che bisognava buttare dalla barca quello che non rema certo se sei ottuso e cosi, perche?chi non rema forse ha dei problemi. il guaio è chi REMA a CONTRARIO

  • avatar

    coalizione a delinquere
    con coazione a ripetere!!
    ogni giorno ne succede una e più d’una!!BASTA!!!
    (grazie On, Di Pietro per l’opposizione CHIARA E NETTA)

  • avatar

    Mah!

  • avatar

    ..L’Onorevole Di Pietro, da anni in politica, ha scelto una missione. Parlare di cose ovvie, palesi, che sono sotto gli occhi di tutti tutti i giorni. Ha scelto e sceglie ogni giorni di aprire occhi incollati da fiumi di parole. Ha deciso di essere la luce sulle tenebre. Il Censore. Il giustiziere degli ingiusti. Il salvatore di patria non salvabile. Perchè gli stessi cittadini non vogliono salvarsi, vedere e sentire.
    Il suo è un lavoro minuzioso. Di demolizione di qualcosa di già demolito peraltro. Ma che ognuno poi cerca di ricongiungere per ricostruire qualcosa che serve, a quanto pare, solo a tacitare animi tormentati dal nulla.
    Di Pietro, come l’Arcangelo Gabriele, sfodera lo spadone ed urla verità incomprensibili a chi non comprende più cosa sia davvero la verità. Da chi, in qualche modo, ha scelto la strada che gli sembra migliore: farsi i fatti propri. Senza capire però che “fatti propri” sono i fatti di chi pretende di gestire le vite altrui ogni giorno. Ed è qui la falla. Nessuno o quasi oggi in Italia, si sta rendendo conto che il “gossip” della politica, gli scandali, le speculazioni, le aule giudiziarie eluse da certi personaggi e persino le celle di galera mai abitate da altri, non sono “fatti loro” ma sono sempre più “fatti nostri”.
    E’ così perverso per la maggior parte degli italiani prendersi cura dei fatti propri? A quanto pare si. E se c’è qualcuno che urla ogni giorno cose ovvie, palesi e prevedibili, viene immediatamente etichettato come folle, blasfemo e pure rompi palle di equilibri squilibrati.
    Il fatto è, che il Sistema in cui viviamo ha trovato la falla in cui infiltrarsi. Il “bug” come si dice oggi. Il difetto. Ed attraverso la falla, inocula perverse percezioni di una realtà che non ha più alcun senso logico.
    Di Pietro è un santo? No, come nessuno è santo su questa terra. Ma dalla sua ha una grande capacità: dire le cose più sciocche nella loro enormità, tentando di risvegliare menti incollate da altre beghe che non rappresentano mai un centesimo di verità.
    La realtà fa male perchè mette tutti nella condizione di doversi mettere o rimettere in discussione. La verità più palese pesa come un macigno se si è in qualche modo complici di un misfatto. E si è complici di molti misfatti se da cittadini non ci distacchiamo con fragore e palesemente da certe azioni ….. http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=59a05264f8899971
    OK!!!!!!!!!!!!

  • avatar

    MA NESSUNO HA PARLATO DI NAPOLITANO?MA DORME SEMPRE QUESTO SIGNORE?

  • avatar

    ***************************************
    @ Postato da: Tom Joad | 20.10.10 22:56
    ”La Rivoluzione Francese è scoppiata per molto
    meno”, …dico una fesseria, o dico qualcosa che
    si avvicina alla realtà? ”
    In attesa della risposta del nostro Mario che sarà
    risolutiva, ti dico brevemente come la penso io,e
    ne approfitto per salutarti.
    Nessuna Rivoluzione è possibile se non è prece-
    duta da un movimento culturale che ribalti la vi-
    sione del mondo tradizionalmente accettata.
    La corrente di pensiero capace di spazzare il con-
    cetto di monarchia per diritto divino e la differenza
    delle classi sociali fu l’Illuminismo. La Luce della
    Ragione.
    Abbiamo bisogno di un nuovo ‘Illuminismo’.Prote-
    stare per l’innalzamento dell’età pensionabile o
    per la discarica di Terzigno non è sufficiente per
    iniziare una Rivoluzione.
    Occorrono più ‘fame’ e un nuovo ideale da segui-
    re.Per me potrebbe essere una ‘decrescita felice’
    nell’ambito di un’ottica ecologica. Bentornato !
    @ ALBAKIARA
    Il tuo colombo viaggiatore è arrivato. Il mio che
    fine ha fatto ? Non è che te li cucini allo spiedo ?
    Ciao.
    ***************************************

  • avatar

    16 ottobre 2010 – Fini: “Bisogna essere estremisti per la legalità”
    - 19 ottobre 2010 – I finiani votano sì in Commissione Affari Costituzionali, l’emendamento che renderà il lodo Alfano retroattivo e che tutelerà da procedimenti giudiziari il premier e il Capo dello Stato anche da fatti antecedenti all’assunzione della carica.
    Da sedici anni, dice una cosa giusta per poi smentirsi nei fatti.
    Chi ha vissuto da agnello per una vita non può morire da leone.

  • avatar

    Il solo sentir pronunciare le parole “RIFORMA DELLA GIUSTIZIA” dalle labbra di un losco e sinistro figuro come il P2ista Silvio Berlusconi fa venire il VOMITO oltre che i BRIVIDI.
    Un plurindagato che in condizioni normali sarebbe nelle patrie galere da almeno 15 anni e che sciaguratamente invece nella miserabile repubblica della banane sta a capo del governo è cosa che non può stare nè in cielo nè in terra, ma solo nella contorta immaginazione di di nun regista di film HORROR.

  • avatar

    Ho appena inviato un commento che però non è apparso-

  • avatar

    - Amicizia -
    Un Amico è
    lì,per te,
    proprio
    quando
    non c’è
    nessun
    altro.
    (Pam Brown)
    Un vero Amico
    è uno che
    arriva
    mentre
    il resto
    del mondo
    se ne va.
    (Walter Winchell)

  • avatar

    - Amicizia -
    Un Amico è
    lì,per te,
    proprio
    quando
    non c’è
    nessun
    altro.
    (Pam Brown)
    Un vero Amico
    è uno che
    arriva
    mentre
    il resto
    del mondo
    se ne va.
    (Walter Winchell

  • avatar

    Ciao Dipietristi e Italiane Valorose.
    ancora una volta ci sta un resoconto di quanto é sporca la politica italiana, di quanto é brutto il sistema dei berluscagnolini.
    bene.
    quand’anche dovessero seguire altri mille resoconti,
    non si guadagna un solo voto in piú a battere su questo tamburo, manco uno in piú.
    il potenziale elettorale sensibile alla questione morale é esaurito, le ccose le sanno tutti e berlusconi lo conosciamo tutti da 16 anni.
    per pigliare piú voti, la voce dei Dipietristi e delle Italiane Valorose. deve dire -oltre a queste- anche altre cose. Ce la facciamo ad arricchire il repertorio?
    vmg

  • avatar

    Ma comunque già si sapeva (tranne chi guarda la tv) che la lega e B. si sono uniti per farsi i sporchi affari loro fregandosene di tutto e di tutti.
    I governi che avevamo avuto prima del ’94 (anche se impastati con la mafia anche loro)
    almeno le cosacce le facevano sotto banco a nostra insaputa ma qualcosina ci davano anche.
    Ora il governo (se così si può chiamare) fa tutto alla luce del sole e purtroppo tanta gente resa ignorante non se ne rende conto.

  • avatar

    @ Oltre la doppia mandata
    E’ verissimo……..
    Sei una persona meravigliosa, ti apprezzo ogni giorno di più……..
    notte

  • avatar

    MA QUANTO SONO BELLI
    BELLI BELLI
    PIU’ CHE BELLI
    VERAMENTE BELLI
    BISOGNEREBE FARE UNA FOTO E METTERLA
    IN OGNI GABINETTO
    COSI LA BRAVA GENTE POTEVA DIRE
    SOLO QUESTA VI MERITATE.
    E DIRE SOLO QUESTO NON E UN SERVIZIO AL’ITALIANA.

  • avatar

    Un vero amico,
    è colui,
    che usa i suoi amici,
    per tirarti
    fuori
    dal carcere, quando ci
    DOVEVI ENTRARE SUL SERIO

  • avatar

    CAMERATI E COMPAGNI DELL’IDV DI CIELO, DI TERRA, DI MARE, DI DISCOTECA E DI TELEFONINO,
    - ASCOLTATE:
    PER DOMENICA 24 p.v. ALLE ORE 10.00 PRECISE E’ PREVISTO LO SCOPPIO DELLA PRIMA GRANDE RIVOLUZIONE ITALIANA IN CAMPO DE’ FIORI IN ROMA (VATICALIA)!
    ACCORRETE NUMEROSI! COLAZIONE AL SACCO!
    IN CASO DI SCARSA PARTECIPAZIONE INVECE CHE LO SCOPPIO DELLA RIVOLUZIONE VI SARA’ LO SCOPPIO DI MORTARETTI, TRIC-TRAC E CASTAGNOLE E DOPO LA COSUMAZIONE DELLA COLAZIONE OGNUNO TORNERA’ A CASA E SI METTERA’ IN PANTOFOLE A GUARDARE LA TV, CIRCONDATO DALL’AFFETTO DEI PROPRI CARI!
    VIVA L’ITAGLIA! E AD MAIORCA!

  • avatar

    Con..BERLUSCONI e i suoi..GOVERNI..
    Al ..BIVIO..tra DEMOCRAZIA e DITTAURA.!
    ..Il..P2ista Silvio Berlusconi fa venire il VOMITO oltre che i BRIVIDI.
    Un plurindagato che in condizioni normali sarebbe nelle patrie galere da almeno 15 anni e che sciaguratamente invece nella miserabile repubblica della banane sta a capo del governo è cosa che non può stare nè in cielo nè in terra, ma solo nella contorta immaginazione di di nun regista di film HORROR.
    Postato da: dr. Hause | 21.10.10 00:15
    16 ottobre 2010 – Fini: “Bisogna essere estremisti per la legalità”
    - 19 ottobre 2010 – I finiani votano sì in Commissione Affari Costituzionali, l’emendamento che renderà il lodo Alfano retroattivo e che tutelerà da procedimenti giudiziari il premier e il Capo dello Stato anche da fatti antecedenti all’assunzione della carica.
    Da sedici anni, dice una cosa giusta per poi smentirsi nei fatti.
    Chi ha vissuto da agnello per una vita non può morire da leone.
    Postato da: Sante Marafini | 21.10.10 00:07
    @HAUSE e SANTE
    ..a CHI possiamo rivolgersi e …
    ..COSA ..e..come possiamo fare.
    ..A CHI..?..al TOP delle ^garanzie^..al Presidente della Repubblica.
    ..e..se..-come ,purtroppo sta accadendo,-finge di non capire e non sentire..bisogna..senza tregua.. incalzarlo senza SE..e..senza..MA!
    ..democraticamente e..in..PIAZZA..!..e..facendoci sentire e ascoltare dalla ^comunità internazionale!^..Europa e ONU.!
    ..COSA..e..come..?
    ..il porta a porta della democrazia e legalità!
    ..finché ne avremo ^facoltà^…:..parola..stampa.video e pubblicità!.
    ..per le strade,nei mercati,nei luoghi di lavoro,di svago, di culto,..”Una LEGGE ELETTORALE”..per contare,..per eleggere..per..decidere..per non perdere…definitivamente..^LA LIBERTA’^..!
    ..e..intanto..in..Parlamento..PROPOSTE ..e..DENUNZIE!..anche se ..di ..MINORANZA..ma..da..OPPOSIZIONE..vera..non di chiacchiere!
    Luigi76
    ..BERLUSCONI e il berlusconismo , ci portano alla DITTATURA..!

  • avatar

    Altre leggi ad personam? Risposta alla GAP=giustizia-ad-personam per BAF=Berlusconi-amici-familiari? C’è una vera ‘coalizione a delinquere’? O il migliore governo contro la la m… (…=afia), continua ad essere disturbato con banalità? Più importante di tutta la vecchia legalità non sarà una vera semplificazione del lavoro, della vita pubblica, della giustizia per operare con nuovi metodi e nuove forme di giustizia contro veri criminali?

  • avatar

    C’è poco da dire e disquisire. CI MERITIAMO QUESTA GENTAGLIA. Sono stati votati dagli imbecilli e stanno là a fare i cazzi loro. La popolarità del nano, nonostante tutto quello che si vede e si sente, dai suoi loschi affari alle leggi ad personam, dalla sua stomachevole ricchezza ai vari illeciti passando per le puttane, è scesa di poco. Se dovessimo tornare al voto, vincerebbero sempre loro. Si pensava che Fini avrebbe dato una spallata decisiva a qusti farabutti invece il suo scopo era solo quello di rimarcare che anche lui nel PDL conta e senza i suoi voti non si va da nessuna parte. Bravo Fini, furbacchione come il carissimo D’Alema che è il miglior alleato di Berlusconi.

  • avatar

    Giovani..^TALENTI^..italiani all’estero!
    ..si vergognano..dell’ITALIA..!”
    Oltre il 70%..non sono iscritti..all’AIRE..associazione italiani
    residenti all’estero.!
    Non pensano di ritornare in Italia!..non hanno ..stima né fiducia ..nei.
    .GOVERNANTI e nella maggioranza degli Italiani !
    Sono ricercatori,..imprenditori,..manager, eccellenze
    della ^quotidianità..^..nel mondo..!
    ..non si ritengono dei geni!..ma dei normali..in un ^paese^ anormale, dove le regole non vengono rispettate e le LEGGI non sono uguali per tutti!
    ..forse..servirebbe un po’ più di ottimismo,..ma..bisogna..innanzitutto..LIBERARSI di BERLUSCONI e del ^berlusconismo.^.!
    Romano PRODI..aveva tentato di costruire la sua maggioranza..su^ UN FUTURO per i GIOVANI..meritevoli e capaci..^..ma..lo..abbiamo fatto fuori e ci siamo..tenuti..una..”COALIZIONE di..LADRI..per..DELINQUERE..!?
    …LORO..per..loro..e..NOI..con..loro!
    Luigi76

  • avatar

    ma sto branco di cretini quando si caccia dal parlamento? del lodo salva-lega aveva scritto il fatto quotidiano ora voi presentate la mozione di sfiducia per Calderoli e va bene, ma il PD che fa? dorme come al solito? Il sig.Calderoli dovrebbe solo spararsi per aver difeso un banda vietata dalla legge ed ora legale!!!! Leghisti ladroni!!!

  • avatar

    Bravo Tonino, sfiduciamolo. BRAVO.

  • avatar

    RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, RIFORMA EPOCALE DELLE TASSSE.
    Il bassotto amico dei MAFIOSI continua con la solita litania per cercare di distogliere l’ attenzione con l’ appoggio dei suoi manganellatori mediatici: FEDE, BELPIETRO, SALLUSTI, PORRO, FELTRI, E L’ APPOGGIO DEI leghisti SFASCIApADANIA.
    Povero bassotto.

  • avatar

    ….BASTA..CHIACCHIERE..!
    Basta..Massimo D’ALEMA!
    ..BASTA..un..PRESIDENTE…finto..!
    ..BASTA..accordi e intese..COSTITUZIONALI..sotto banco..!
    ..Il PRESIDENTE..o..IN PIAZZA ..con gli..ITALIANI..o..GLI ITALIANI..in..PIAZZA..CONTRO..I..PRESIDENTI..!
    ..NAPOLITANO e..BERLUSCONI..e..massimo..D’ALEMA..del..COPASIR..!!
    e suvvia..!
    BASTA…basta…B A S T A ..!
    Postato da: lewisaugel76/34 | 21.10.10 07:34

  • avatar

    lewisaugel76/34 | 21.10.10 06:24
    SENTITEMI A ME, O FATE LA RIVOLUZIONE O SMETTETELA CON QUELLE CHE IN PSICHIATRIA VENGONO CHIAMATE “LAGNANZE CON REIEZIONE DELL’AIUTO ALTRUI”.
    QUESTE RAPPRESENTANO UN SINTOMO “DI DIFESA” GENERICO, MA SPESSO FANNO PARTE DELLA NOTA “SINDROME DEL PIANGERE E FOTTERE”.
    CHIARO?
    AVETE CERTE COCCE TOSTE, ECCHEPENE!

  • avatar

    Quante porcherie devono ancora essere scovate prima che il popolo si renda conto che votando Pdl e Lega danno man forte a mascalzoni che stanno al governo soltanto x farsi gli affari loro ed intascare i proventi?
    Le Alte Cariche sonnecchiano come gatti sul cuscino di velluto. Ogni tanto aprono un occhio tanto x salvare le apparenze ed illudere i creduloni. L’IDV lasciata da sola fa molto ma nn ha abbastanza forza per ribaltare la situazione.

  • avatar

    ogni giono in più che questo governo resta in carica produce danni irreparabili

  • avatar

    AVEVA RAGIONI DA…
    Quando il presidente della Camera disse: “Legalità significa rispetto delle regole da parte di coloro che hanno maggiori responsabilità. Significa senso del dovere, cultura civica, etica di comportamenti per chi ha delle responsabilità: credo sia essenziale, se vogliamo insegnare ai più giovani ad avere comportamenti analoghi. E significa rispetto della magistratura, senza prestare il fianco a polemiche che rischiano di dare del Pdl un’immagine distorta. Occorre discutere tra di noi su come selezionare la classe dirigente. Non voglio gettare sale su ferite recenti, ma quello che è accaduto in Campania deve far riflettere. Occorre candidare coloro che hanno la qualità per onorare bene la carica”.
    Tempo scaduto. Questa è la dimostrazione e l’affidabilità di certi politici che si ripropongono, passatemi l’ossimoro, innovatori.
    Tutto mostra e dimostra che le vecchie facce non possono portare benefici e innovazione nel panorama politico italiano.
    Servono facce nuove, cervelli puliti e tanta voglia di lavorare per il bene dell’italia e degli italiani.
    Questi hanno a cuore solo ed esclusivamente l’uso del potere per fini e benefici strettamente personali.
    Non manca giorno in cui dimostrano, con i fatti, questo aspetto del loro modo di governare.
    NON CONTEMPLARE.
    By Gian Franco Dominijanni

  • avatar

    La Lega è subdolamente presente in ogni malefatta politica dell’attuale governo.
    Si è fatta “promuovere” dai cittadini promettendo, promettendo, .. un po’ di tutto e invece facendo esattamente il contrario dell’interesse reale del popolo che l’ha votato.
    La sinistra ha combattuto, e combatte (anche se per il PD è una sorta di minuetto: passo avanti – passo indietro…) il Berlusconismo e non ha pensato a trovare la chiave principale, quella del combattere i suoi supporter occulti, cioè i leghisti.
    In fondo i due partiti hanno in comune il populismo e il volere tenere la gente nella superficialità e nell’ignoranza: sono i partiti del “al contadino non far sapere…”.
    In ciò trovano piena armonia di intenti con … il PD! o almeno con quella dirigenza “tradizionale” recente che ha preferito dimenticare le lotte della sinistra per la giustizia, per la difesa delle classi lavoratrici preferendo “puntare” a diventare … Prodiani, legati alle banche, alla finanza ecc..
    In sintesi, tutti hanno scelti il dio denaro e hanno abbandonato la gente vera!
    La lega passa le nottate a fare i conti in tasca alla gente distinguendo la gente del nord da quella del sud, ma lasciando che le mafie invadano il nord alla grande, visto in quali mani si sono messi.
    Berlusconi passa le giornate (lasciamo perdere la sera) a sferzare i suoi dipendenti se non gli fanno guadagnare i milioni di euro giornalieri (anche perchè deve ripagare i suoi finanziatori se no so’ c…).
    Il PD vorrebbe controllare il tutto, portarlo al suo interno, ma il tutto gli sfugge di mano regolarmente ed è sempre lì a rincorrerlo.
    Verso lo sbando!
    Ripercorrendo il “da dove veniamo” si capisce che il tutto deriva dal tradimento da parte della politica degli ideali degli anni scorsi, quando i più lungimiranti proponevano un “nuovo Modello di Sviluppo”.
    La politica nazionale ci ha fatto invece imboccare la strada del Modello si SOTTOSVILUPPO!
    Eppure gli economisti e la gente lo prevedevano, si immaginava già che il tutto sarebbe andato a rotoli già da almeno venti-trenta anni.
    L’occidente sembrava invincibile, oggi è inviso a tutti e persino “comprato” da quelli che un tempo erano paesi sottosviluppati!
    I Lillipuziani (economicamente parlando) hanno sopraffatto Gulliver LAVORANDO, l’occidente ha scialato come i nobili dell’Ottocento che hanno perso il grande potere di allora e si sono dovuti appoggiare alle mafie, come oggi gli stati alle armi fingendo di portare pace!
    Le mafie devono essere distrutte!

  • avatar

    On Di Pietro,
    ma perchè le forze dell’ordine non fanno irruzione ad Arcore???
    Non fanno così quando devono arrestare un Boss o un latitante mafioso???
    Prenderebbero anche qualche mafioso del nord, cioè qualche leghista travistito da porco!!
    Allora che si sbrighino, cribbio..!!!
    Saluti,
    Gianluca Visca

  • avatar

    Un mondo finisce, quello nuovo fa fatica ad emergere
    La crisi scuote l’occidente,e si evidenziano i sintomi che alla fine tutto non sarà come prima.
    Ma ancora colpi di coda delle vecchie consorterie sono possibili, anche se si capisce che è una lotta disperata, forse ancora più disperata di quella dei poveri. Certo il vecchio mondo non è più proponibile. Le socialdemocrazie debbono ammettere, che il capitalismo, non è una miniera inesauribile e che i conti se non tornano in ordine, non è effettivamente, possibile andare avanti. Questo accade, perché, per dirla con Tremonti , la nostra crisi è di carattere strutturale ed epocale, non dovuta a fattori locali o settoriali, e riguarda il circuito internazionale del sistema stesso. Questo è però il limite della situazione, che significa che i conti debbono tornare in ordine? Basta questo? Si e no!.Si se si vedono le cose dal punto di vista degli interessi della speculazione e quindi della conservazione: no se si vedono dal punto di vista degli interessi sociali e della democrazia. Il problema è di capire quanto respiro ancora può avere il sistema capitalistico,in Italia e in Europa. In Italia credo poco e niente. Il sistema liberale non potrà dare più di quanto ha dato. Già si vedono gli effetti immediati e soprattutto mediati per la prossima generazione , oggi trentenne, che è stata preavvisata, non potrà godere dei benefici di uno stato sociale e che, pur lavorando da matti, non potrà sperare più di quanto oggi, viene riconosciuto ad un pensionato sociale. In sostanza è il fallimento delle speranze liberiste e chi continua a voler illudere il “popolo” con promesse e illusioni che si sa di non poter mantenere è colpevole di mistificare la realtà, per i propri interessi. Ma se il liberismo è morente, cosa bisogna fare? Come è possibile sperare senza dover disperare? Secondo me bisognerebbe che tutte le forze che oggi aspirano alla democrazia facessero uno sforzo unitario e riproporre il socialismo, cioè riproporre al centro del dibattito il punto di vista della centralità dei valori sociali e non quelli solamente individuali che pure debbono essere salvaguardati. Non una socialdemocrazia rinnovata ma una “democrazia socialista” cioè che punti di più sulla cooperazione sociale, basata sulla responsabilità di ognuno. Una nuova legalità che valorizzi un nuovo concetto di mutualità e che superi quello, oggi esausto, di collaborazione delle classi o di partecipazione azionaria della società

  • avatar

    Veda,caro sig.Di Pietro,le brave persone,infiammate dalla volontà di fare politica,per mettere le cose a posto, quando entrano in politica virano e diventano essi stessi un poco di buono Probabilmente Lei è una delle persone meno toccate da questo fenomeno,ma,mi creda,noi cittadini siamo comunque dei calpestati e non si può fare un moto rivoluzionario ogni mese.Gli italiani,per liberarsi dai vari gioghi,nè hanno già fatti molti negli ultimi anni.Caro Di Pietro,proprio per la simpatia che Le porto,sia meno violento e più (sempre onestamente) collaborativo.Io non voto più da moltissimi anni perchè inutile,ma ho molti amici,qui in Friuli che votano per Lei o per i suoi generali.Con rispetto,saluti cari.

  • avatar

    Dice il saggio:
    I veri amici si vedono nel momento del bisogno:
    QUANDO NON HANNO PIU’ BISOGNO
    NON LI VEDI PIU’

  • avatar

    io pago essendo un lavoratore dipendente le tasse altri detti lavoratori autonomi o partite iva ASSOLUTAMENTE no. Invece di parlare di Berlusconi tutti i giorni..Fate una seria politica per la povera gente come me. Grazie

  • avatar

    Il giorno 21 settembre 2010 il deputato Antonio Borghesi dell’Italia dei Valori ha proposto l’abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura. Risultato del voto:
    Presenti 525
    Votanti 520
    Astenuti 5
    Maggioranza 261
    Hanno votato sì 22
    Hanno votato no 498
    La proposta è respinta.
    Praticamente hanno votato a favore solo i deputati Idv presenti.
    (dall’intervento dell’on. Borghesi). Vi sono persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno – ce ne sono tre – e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio. Ci sono altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese. C’è la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità.
    A stasera.
    p.s.: a Tom. Ti devo una risposta.

  • avatar

    La Casta grazie al Cavallo di troia della finta sinistra e della Lega si è appropriata dello Stato e delle Istituzioni,perciò solo una rivolta popolare o una rivoluzione può ridare fiducia al popolo.
    Finalmente la Casta ha gettato la maschera ipocrita mettendo una pietra tombale su tutti i credo Religiosi-Etici-Morali.Adesso i popoli sanno che nella vita l’unica cosa che conta è la furbizia,l’arrivismo,l’egoismo dove ognuno deve pensare per se e non importa se calpesti il tuo prossimo.Quindi che detiene in casa un Vangelo,la Bibbia,il Corano o altri libri che parlano d’amore,di rispetto per il prossimo le devono bruciare affinché i figli e le generazioni future non si lascino condizionare da credere nelle cretinate,tenendo solo un pezzo di legno che rappresenti il crocifisso come simbolo.L’unica cosa da credere è il trionfo della seconda repubblica con la sua casta politica Istituzionale.Questo non lo dico per rancore,ma per costatazione della realtà,dove nella vita vengono premiati chi evade-specola-gli inciuciari-tangentisti-blasfemi-ecc.,non chi crede negli ideali o si comporta onestamente.Anzi chi si comporta onestamente fa solo del male ai figli ed ai suoi cari.Era meglio che in Russia fosse tornato Corbaciov come volevano la nostra Casta politica,svendendo ancora di più la Russia,così almeno i militari avrebbero preso il potere facendo una guerra vera che sarebbe stata giustificata dal saccheggio delle materie prime e dell’impoverimento del popolo da parte del nuovo Dio

  • avatar

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Gentile Signora Vita,
    come ho già avuto modo di dire non faccio archivi dei postati, ne ho la fantasia di andarli a recuperare, però ricordo molto bene suoi post in cui veniva esaltato l’operato di Fini (perchè contro Berlusconi), …
    Postato da: Amedeo Moretti | 20.10.10 21:01
    ___________________________
    Lei non fa archivi dei postati nè ha la fantasia di andarli a recuperare però… ricorda!
    Io, nel difendere Angela Vita, non mi sono limitata a ricordare: ho, doverosamente, ripostato lo scritto di Angela dove non si trova traccia di cui è stata, poco onorevolmente, accusata.
    Il rispetto e la giusta interpretazione dei concetti espressi dall’altro dovrebbe essere, almeno nel nostro blog, un dovere sentito da tutti.
    Saluto Angela rinnovando la mia stima e aggiungendo le scuse per come è stata trattata da alcuni blogger.
    Giovanna
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ________________________________

  • avatar

    Fini avrà certamente deluso (per il momento) ma pretendere da lui una massacro giustizialista immediato del governo di cui comunque fa parte non si tengono conto delle possibilità strategiche che nella sua posizione ricattatoria può sviluppare….bisogna tener presente che il Lodo è un percorso complicato… lungo mesi.. la maggioranza di due terzi non c’è, …; soprattutto il tema dello scudo al premier resta sospeso. Ecco il punto: anche se il Senato dovesse approvare in prima lettura il Lodo, questo non implica affatto uno spostamento del giudizio della Corte sul legittimo impedimento……quindi vedrei nell’atteggiamento di Fini apparentemente a vantaggio dello scudo retroattivo più un temporeggiare per una stategia positiva.

  • avatar

    Il bluff di Fini ha un unico scopo,non fare il federalismo fiscale.
    Vedrete che tutte le leggi vergogna sulla giustizia avranno la Sua approvazione.

  • avatar

    Bravo Mario Ricca che ci riporti queste notizie, quelli di idv votano a favore sapendosi ben coperti dagli altri che votano no. Ma il sistema c’è, l’incasso di questo vitalizio dopo soli 5anni lo possono versare spontaneamente alla tesoreria dello stato. Lo faranno?
    è come per l’ICI, tutti contro l’abolizione (?), a parole, nei fatti ognuno potrebbe versare la sua quota volontariamente alla tesoreria del comune, così i sindaci hanno i soldi per gli asili, l’assistenza, ecc.ecc.
    Mario Ricca conosci qualcuno che ha fatto questo? Chi fra voi ha versato alla tesoreria del comune la quota ICI abolita?
    TE LO DICO IO: NESSUNO.
    ECCO COSA E’ IL POPULISMO.

  • avatar

    CHE PALLE QUESTI FRANCESI!
    A NOI CI STANNO ANCHE DERUBANDO LA COSTITUZIONE, E ASPETTIAMO IL “MESSIA”.
    Esteri – 19 Ottobre 2010 – 09:05
    Francia, pensioni: sesto sciopero
    http://www.essenzialeonline.it/esteri/Francia-pensioni-sesto-sciopero_19291.html
    Si va verso il blocco totale del Paese nel sesto giorno di sciopero generale in Francia contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Nicolsa Sarkozy. I dipendenti degli aeroporti, i conducenti di autobus e treni e i dipendenti delle poste dovrebbero aderire allo sciopero indetto dai lavoratori delle raffinerie e da altri in una giornata di agitazione in tutto il Paese contro il piano di riforma delle pensioni previsto da Sarkozy, che non arretra di un passo di fronte ai manifestanti. “Questa legge è necessaria, ci siamo impegnati a farla e andremo fino in fondo. Capisco che la nostra decisione crei tensioni e inquietudini, ma è altrettanto normale e naturale che in una democrazia parlamentare sia il parlamento a decidere. E che in un paese democratico il governo faccia in modo che gli automobilisti trovino il carburante nei distributori”, ha spiegato. Le autorità sono in allarme soprattutto per casi analoghi agli episodi di violenza verificatisi ieri in alcune città, dove gruppetti di manifestanti hanno dato alle fiamme delle automobili e si sono scontrati con la polizia.

  • avatar

    Fini avrà certamente deluso (per il momento) ma pretendere da lui una massacro giustizialista immediato del governo di cui comunque fa parte non si tengono conto delle possibilità strategiche che nella sua posizione ricattatoria può sviluppare…
    Postato da: marco aurelio | 21.10.10 09:50
    Fini ha deluso un minuto dopo essere entrato in POLLItica .. Fini è un QUAQQUARAQUA della POLLItica .. mr. Maggo dal naso storto da Mirabello è un D’Alema di destra .. NULLA di più .. uno che esiste perchè il NANO l’ha portato in TV e gli ha dato diverse volte una SEDIA .. Fini è TALE e QUALE a D’Alema .. seconde linee per l’eternità .. perfetti INCAPACI della POLLItica che vivono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per servire qualche SPONSOR(chi banchieri e finanzieri, “capitani coraggiosi” con le pezze al cu.lo o massonerie) .. SUDDITI-DIPENDENTI-SERVI non dei cittadini ELETTORI che li hanno(ahinoi)votati .. ma potentati più o meno evidenti(i SOLITI NOTI)che li muovono come marionette di qua e di là a seconda delle CONVENIENZE del momento .. questo è Gianfranco Fini .. l’uomo LEBOLE amico dei SION.isti(LUI che è stato un Fascista della prima ora)!!
    PS: che FATTURATO ha fatto l’AZIENDA Fini(Gianfranco)in 30 anni di “carriera in POLLItica?! Qualcuno sà rispondere a questa SEMPLICE domanda .. ?!

  • avatar

    che l’abrogazione del reato di associazione militare per fini politici…sia fatta per quei trentasei sfigati, è quello che volevano farvi credere. quando la mummia di berlusconi sarà decomposta , venendo a mancare quel 15% circa di preferenze che ora bastano al vecio per agglomerare e governare, potrebbero essere necessari nuovi …metodi.
    non sarà certo l’europa ad intervenire.

  • avatar

    Diffondi la notiziaaaaaaaa

  • avatar

    Postato da: Blogger Solitario |
    Ciao Marco, come stai? Dai un’occhiata a questo link e mi dai cortesemente la tua opinione? Grazie :) http://bellaciao.org/it/spip.php?article27617

  • avatar

    http://www.dazebaonews.it/dazebao-le-idee/item/124-in-francia-sciopero-generale-in-italia-prevalgono-i-neo-catecumenali
    In Francia, sciopero generale. In Italia prevalgono i neo-catecumenali
    Scritto da Fulvio Lo Cicero Dimensione carattere Riduci grandezza carattere incrementa grandezza carattere Stampa E-mail Add new comment
    Mentre a Parigi e nelle altre città d’oltralpe i lavoratori si fermano contro la riforma delle pensioni di Sarkozy, in Italia la “macelleria sociale” della destra si afferma con il consenso di Cisl e Uil
    ROMA – In Francia, le organizzazioni sindacali, Cgt in testa, hanno organizzato uno degli scioperi più duri dei lavoratori contro una riforma delle pensioni, fortemente sostenuta dal Presidente Nicolas Sarkozy, che si limita ad innalzare l’età della pensione di vecchiaia da 60 a 62 anni. In Italia, già da quindici anni, non è più possibile andare in pensione a 60, ad eccezione per coloro che hanno maturato 40 di contributi.
    In Francia, lo sciopero ha coinvolto praticamente tutte le categorie di lavoratori, pubblici e privati, fra l’altro anche di settori vitali, quali quello delle raffinerie, ciò che ha determinato una grave penuria negli approvvigionamenti di carburante. In Italia, la penuria di benzina alle pompe manda letteralmente in tilt le famiglie di tutti i ceti sociali, che diventano così rapidamente disponibili ad accettare una trattativa qualsiasi.
    La “riforma” della pubblica istruzione e i provvedimenti di Giulio Tremonti per contenere le spese di bilancio e avviare un risanamento dei conti pubblici hanno tolto 8 miliardi alla scuola e bloccato per tre anni gli incrementi salariali automatici di insegnanti e dipendenti pubblici, oltre che la contrattazione, perché si è ritenuto che questi lavoratori avessero guadagnato troppo negli ultimi tempi. Non solo: ma l’Esecutivo ha messo in cantiere il più grande licenziamento della storia repubblicana, con la fuoriuscita di 140 mila insegnanti in tre anni. La già annunciata riforma “epocale” dell’Università non si può più fare perché non ci sono i soldi e non ci sono i soldi perché il Governo non vuole colpire seriamente l’enorme evasione fiscale e portare almeno al 20% l’aliquota di tassazione delle rendite finanziarie. Eppure, nonostante l’oramai progredita opera di macelleria sociale introdotta dalla destra in Italia, nessuno sciopero generale è stato organizzato, nessuna seria protesta che non sia stata quella del blocco dello stretto di Messina per qualch

  • avatar

    Segue:
    http://www.dazebaonews.it/dazebao-le-idee/item/124-in-francia-sciopero-generale-in-italia-prevalgono-i-neo-catecumenali
    Eppure, nonostante l’oramai progredita opera di macelleria sociale introdotta dalla destra in Italia, nessuno sciopero generale è stato organizzato, nessuna seria protesta che non sia stata quella del blocco dello stretto di Messina per qualche ora a fine agosto o allegra manifestazione pre-festiva (quella, pur importante, della Fiom di sabato scorso). Lo stesso ministro Tremonti, qualche mese fa, ha potuto annunciare festante: “Abbiamo rivoltato come un calzino il sistema delle pensioni e delle retribuzioni pubbliche senza subire una sola ora di sciopero”. Verissimo.
    Resta da chiedersi se esista ancora, nel nostro Paese, un’organizzazione sindacale, oltre la Cgil, che non si riconosca nei valori neo-catecumenali del segretario della Cisl Bonanni o in quelli dell’impresa con i suoi profitti del segretario della Uil Angeletti. Valori che indirizzano queste organizzazioni dei lavoratori verso l’accettazione supina di peggiori condizioni di lavoro, pur di avere mezza pagnotta a pranzo e a cena. Parigi è lontanissima e certo non vale una messa.

  • avatar

    Sono piu’ che convinto che quasi tutta la classe politica Italiana sia corrotta e collusa con la mafia, non penso che Fini lo sia, ma dal suo atteggiamento si può dedurre che anche lui possiede un cadavere nel proprio armadio, altrimenti non mi spiego questo dietrofront di tutti i suoi alleati, non parliamo della lega sono peggio dei mafiosi, oltre a fare leggi “PORCATE” bossi all’inizio della sua ascesa, diceva, Roma ladrona adesso i ladroni sono tutti loro che stanno al governo, vogliono distruggere tutto quello che di buono esisteva, solo per interessi propri, altro che per il popolo! Questa gente (la gente del pdl e lega) sarebbero da mandare in galera non in Italia ma in Turchia, Romania, Bulgaria, perché gente spregiudicata senza cuore e soprattutto con un cervello tarato al soldo del nano malefico.

  • avatar


    GAZA RISPONDE A ROBERTO SAVIANO

  • avatar

    dovete rassegnarvi, la spaccatura sindacale è stato il capolavoro POLITICO di questo governo.
    Rendiamo lode a MAURIZIO SACCONI che non a caso viene dalla CISL.

  • avatar

    Sono piu’ che convinto che quasi tutta la classe politica Italiana sia corrotta e collusa con la mafia, non penso che Fini lo sia, ma dal suo atteggiamento si può dedurre che anche lui possiede un cadavere nel proprio armadio, altrimenti non mi spiego questo dietrofront di tutti i suoi alleati, non parliamo della lega sono peggio dei mafiosi, oltre a fare leggi “PORCATE” bossi all’inizio della sua ascesa, diceva, Roma ladrona adesso i ladroni sono tutti loro che stanno al governo, vogliono distruggere tutto quello che di buono esisteva, solo per interessi propri, altro che per il popolo! Questa gente (la gente del pdl e lega) sarebbero da mandare in galera non in Italia ma in Turchia, Romania, Bulgaria, perché gente spregiudicata senza cuore e soprattutto con un cervello tarato al soldo del nano malefico.

  • avatar

    CARO SENATORE,
    PERCHé NON PENSATE DI FARE UNA PROPTESTA CLAMOROSA (DA DIFFONDERE ANCHE NEI GIORNALI STRANIERI E AL PARLAMENTO EUROPEO) RIFIUTANDOVI DI ENTRARE NELLE SEDUTE DEL PARLAMENTO DEI CORROTTI, QUANDO IN QUESTE SEDUTE SI TRATTA DI LEGGI ANTIGIUSTIZIA E ANTINTERCETTAZIONI, IN CUI SI CERCA DI SANCIRE LEGGI DELINQUENZIALI SENZA FONDAMENTO GIURIDICO? NON SI TRATTA INFATTI DI SEDUTE NORMALI! SONO SEDUTE TROPPO CLAMOROSAMENTE ILLEGALI E QUINDI è INANE E PERSINO RIDICOLO ANDARE IN AULA AD ESPRIMERE UN QUALSIASI VOTO. GLI ONESTI POTREBBERO TUTTTI RIMANERE ALL’INGRESSO E PARLARE CON I CITTADINI SPIEGANDO DI COSA VERAMENTE SI TRATTA!

  • avatar

    Postato da: Enzo LUZI | 20.10.10 15:39 |
    “Caro Massimo,
    il tuo quesito non fa una grinza.
    Mi sembra, pero’, che per riuscirci si debba essere degli autentici “imperatori della comunicazione”.
    Se cosi’ fosse, per sapere la risposta al quesito che tu poni, basterebbe decidere se mi si ritiene un “imperatore della comunicazione” …
    Ciao.
    P.S. per inciso, quel “si trattava di una cosa minima”, nel mio cervello era legato alle energie che avevo speso per spiegarla, vista la sua utilita’, marginale rispetto al problema di ristrutturare il Paese … pensa un po’ tu …”
    00000000000000000000000000000000000
    NO, TU NON SEI UN IMPERATORE DELLA COMUNICAZIONE MA UN POVERO INFELICE, ED IO AVEVO VISTO QUESTO DAI PRIMI TUOI POSTATI (L’ARCHIVIO NON MENTE MAI).

  • avatar

    L’onorevole Di Pietro sa che può usare termini offensivi come quelli del titolo contro il Governo, contro il PdL e La Lega e quindi contro i 17 milioni di loro elettori, perché è coperto dall’immunità parlamentare grantitagli dalla Costituzione.
    Immunità di cui ha già usufruito da parlamentare europeo. per le offese al Giudice Verde.
    http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=REPORT&reference=A6-2009-0197&language=IT

  • avatar

    Il vero sconcerto è il Popolo Italiano, dimentica tutto e presto.
    Infatti quanto le sta capitando, non può meravigliare, ha voluto la vecchia bicicletta ed ora volente o nolente deve pedalare!
    Parliamo di quel Governo del Fare, che agli Osannanti elettori ha prontamente propinato la stessa disastrosa politica del lustro di triste memoria, il 2001-2006, è la Sua specialità!
    Il vero dramma, perchè di dramma si tratta, è che purtroppo la mala sorte tocca a tutti.
    Con amarezza poi a troppa parte di Italiani è venuta a mancare quella peculiarità propria della reazione e con essa della partecipazione, a forme di protesta di Popolo, per contrastare qualunque inaccettabile condizione Socio-Economica e di non rispetto delle Regole Democratiche, come attualmente sta avvenendo, nel ns Paese!
    Sconcerta che neanche la perdita di migliaia di posti di lavoro abbia prodotto reazione alcuna. di fatto l’impressione che se ne ricava è che ognuno pensi al Suo!
    Eppure in Francia per una riforma, le Pensioni, che non è di poco conto per il futuro di intere generazioni a venire, sono scesi in piazza tutti i Francesi, dai pensionati agli studenti.
    Chissà quanti Italiani avranno esclamato esterefatti: Che strano Paese la Francia!

  • avatar

    Si parla, si parla e intanto fanno quel che gli pare. Cosa si può fare, in concreto, oltre che chiacchiere? Possibile che non si può arginare una coalizione il cui unico scopo è farsi gli affari propri? Possibile che non si parli di lavoro,dello stato della gente che non riesce più ad andare avanti,di fabbriche che chiudono e di altre, parastatali, la cui crisi si tocca con mano? Cosa bisogna fare? A cosa si vuole arrivare?

  • avatar

    X IL POVERO COCCO DI MAMMA SANDRO
    non ti sfiora che tu e i tuoi 17 milioni di italiani siete solo un gregge di pecore senza etica e morale come il vs capobanda?
    siete rimasti quelli che a suo tempo hanno seguito l’esimio duce sino alla rovina

  • avatar

    EGR. SIG. SANDRO,
    TUTTO VERO QUELLO CHE LEI SCRIVE, MA TRATTASI DI OPINIONI POLITICHE, ART.
    Art. 68. [12] DELLA COSTITUZIONE:
    “I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni.
    Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell’atto di commettere un delitto per il quale è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza.
    Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazione, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.”
    PERO’ LEI E’ POCO ATTENTO, MI SEMBRA, IN QUANTO PER LE ALTRE VICENDE GIUDIZIARE, ADP SI E’ SPOGLIATO DELL’IMMUNITA’ (CON GRANDE IMBARAZZO DEGLI ALTRI PARLAMENTARI, PERCHE’ ERA UN “CATTIVO” ESEMPIO).
    ED E’ ANDATO A RISPONDERE IN TRIBUNALE, PERALTRO RISULTANDO SEMPRE INNOCENTE, SE NON RICORDO MALE ANDO’ PER 27 VOLTE IN TRIBUNALE.
    NOI VORREMMO CHE PER UNA VOLTA ANCHE BERLUSCONI ANDASSE IN TRIBUNALE A DIMOSTRARE LA SUA INNOCENZA. LE NO??????????????

  • avatar

    E SE HAI RAGIONE TONINO!!!Pure io ho avuto modo di constatare,da parte del presidente del coniglio(ops:Consiglio!!),atteggiamenti …promisqui, proprio in compagnia di…UN DELINQUENTE che s’è finto scomparso…Pur di riuscire a: “MANOVRARE LA COSA PUBBLICA A SUO PIACERE!!!!(Ma,più che altro,per ANNIENTARE DEFINITIVAMENTE LO STESSO STATO ITALIANO!!!!!)!!!MAREMMA DEGLI ZUCCHINI!!!!Ciao né? S’andrhò

  • avatar

    A me sembra che praticamente tutto il Parlamento sia diventata una Associazione a Delinquere. Fra poco questi corrotti, ladri, bugiardi e incapaci saranno mandati via a calci nel sedere. I tempi stanno cambiando e gli italiani stanno capendo chi sono.

  • avatar

    Che ci sia un settore politicizzato che fa riferimento ad una certa sinistra e infiltrato da lobbbies massoniche etero-dirette dai Poteri Forti all’interno della magistratura è evidente. L’Area di cui faccio parte ne sa qualcosa fino da dopo il ’68 dove teoremi accusatori-repressione-processo mediatico hanno costretto Camerati a scappare e a nascondersi.
    Detto questo Berlusconi è un corruttore certificato, ci sono prove, sentenze, prescrizioni e rappresenta quanto di piu’ schifoso ci possa essere (corruzione-p2-legami con Cosa Nostra ecc.) quindi altro che Lodo Alfano, dovrebbe stare a San Vittore.
    Noto cmq che la Cassazione ha stabilito che il reato di corruzione a Mills è stato commesso nel novembre 1999 e non nel febbraio 2000 come invece stabilito in primo e secondo grado dalla magistratura di Milano quindi la prescrizione (che resta cmq una vergogna) doveva scattare un anno fa. Alla luce di questo, che ci siano toghe militanti che insistano nel voler eliminare gli avversari politici o di lobbies è evidente (forse Goldman Sachs o il Bilderberg vogliono punire Berlusconi per la sua politica filo-russa).

  • avatar

    Da questa bagnarola semisommersa oramai in rotta verso il Sudamerica (la corrente della corruzione e dell’illegalità, si sa, trascina tutto verso il mare dei sargassi) possiamo ancora intravvedere le Antille e St Lucia e tutti quei paradisi terrestri e fiscali che per il momento le tivvù ci fanno ancora sognare e sembrare maggiormente desiderabili. Ma…( un bel “ma” si trova in tutte le favole degne di questo nome) solo chi possiede dei potenti motoscafi o ancor meglio delle ville galleggianti potrà comodamente raggiungere quelle accoglienti spiagge: per tutti gli altri, inesorabilmente, interminabili giorni di procelle e tempeste passati su una carretta sovraffollata, si infrapporranno all’approdo ad una realtà… come dire….senza bambagia e un po’ più ruvida…

  • avatar

    INDIGNANTS OF ALL COUNTRIES, UNITE!

  • avatar

    SIG. SANDRO,
    DIMENTICAVO, MA ADP NON HA MAI OFFESO GLI ELETTORI DI BERLUSCONI CHE SEMBRA ESSERE IL SUO LEADER, INVECE BERLUSCONI DISSE CHE CHI VOTAVA A SINISTRA ERA UN CO….NE.
    COLGO L’OCCASIONE PER PORLE UNA DOMANDA: TUTTI GLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA, LEGA, ED ANCHE QUELLI DI FINI, RIVOLGONO CRITICHE AI LORO LEADER, COME MAI COLORO CHE VOTANO IL PDL NON MUOVONO MAI UNA CRITICA NEMMENO DAVANTI ALL’EVIDENZA FINO AL PUNTO DI METTERSI ALLA BERLINA?????????
    GRAZIE.
    p.s. OVVIAMENTE PER POI LASCIARE IL PDL COME HANNO DETTO DI FARE IN MOLTI, ED ANCHE PER QUESTA RAGIONE BERLUSCONI HA CAMBIATO IDEA SULLE ELEZIONI IMMEDIATE DOPO LA LITE CON FINI

  • avatar

    si è visto e sentito tutto
    alla camera calderoli rispondeva leggendo un testo e dalle parole si capiva che era tutto una tiritera per non spiegare nulla.
    tanti richiami fa articoli ad articoli da leggia decreti.
    ovvero era un raggiro bello e buono.
    per chi assisteva alla tv sembrava che fosse Donadi il furbo ad avere inventato una storia inesistente.
    io non ho creduto perchè conosco i dirigenti della lega per quel che sono: bossi in testa, calderoli e via via tutti gli altri.
    sono arraffoni che con la scusa dei lavoratori che al nord devono sempre pagare il mantenimento dello stato, se la sono girata dicendo che è il nord a mantenere lo stao.
    qualcuno si è lasciato convincere e ci crede pure: sono quelli che le tasse le hanno sempre incassate con il costo dei prodotti, le merci, al consumo dal consumatore, in pratica ancora l’operaio, ma quando li devono versarere sono diventati soldi loro e fanno di tutto per tenerseli.
    la lega difende questi elettori.
    calderoli e soci sono loro roma ladrona.
    2010

  • avatar

    ****************************************************************
    @ Postato da: rigoni giuseppe | 21.10.10 03:45
    ”Un vero amico,
    è colui,
    che usa i suoi amici,
    per tirarti
    fuori
    dal carcere, quando ci
    DOVEVI ENTRARE SUL SERIO”

    NO,Sig.Rigoni.Quello è un ‘uomo d’onore’
    ***
    @ Postato da: antonio tt | 21.10.10 10:46 |
    ”che l’abrogazione del reato di associazione militare per fini politici…sia fatta per quei trentasei sfigati, è quello che volevano farvi credere. quando la mummia di berlusconi sarà decomposta , venendo a mancare quel 15% circa di preferenze che ora bastano al vecio per agglomerare e governare, potrebbero essere necessari nuovi …metodi. non sarà certo l’europa ad intervenire.”

    In effetti è quello che temo anch’io. Per non sembrare troppo ‘complottista’ ho scritto che ‘Stanno per aprirsi scenari veramente INQUIETANTI’ (post 20.10.10. h 23:02). Se la depenalizzazione del reato a favore dei Leghisti resta l’obiettivo a breve termine, l’altro,cioè quello dell’introduzione di ‘nuovi…metodi’, può considerarsi il traguardo finale.In ogni modo la Procura ha già chiesto il parere della Consulta.
    ****************************************************************

  • avatar

    “Questo dimostra che non è vero che le leggi ad personam vengono fatte e servono soltanto al presidente del Consiglio, sono fatte e servono anche alla Lega.”?!…
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Beh… Tonino… allora dovresti ammettere che… almeno sulla prospettiva… ti eri sbagliato!… e che… tutto sommato… ora siamo un passo aventi!…
    Procedendo in questa direzione… infatti… le leggi ad personam… per estensione… potrebbero essere fatte a vantaggio di ogni cittadino!… né più né meno come una cura medica o una dieta personalizzata!… basterebbe solo che la figura del legislatore sia inserita in ambito sanitario!…
    Che cosa potremmo volere di più da uno stato repubblicano?! .-)))

  • avatar

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    NOI VORREMMO CHE PER UNA VOLTA ANCHE BERLUSCONI ANDASSE IN TRIBUNALE A DIMOSTRARE LA SUA INNOCENZA. LEI NO??????????????
    Postato da: Un’altro di passaggio | 21.10.10 11:40
    __________________________________
    Ma certo che no! Loro sanno che è colpevole e quindi…
    Ma davvero vogliamo ancora credere alla buona fede di questi personaggi, ormai, senza dignità e decoro? Talmente indottrinati che fanno finta di non sapere che 2+2 fa SEMPRE 4? Per loro fa 5? Appunto! Abbandoniamoli a loro stessi. LO MERITANO!
    Un caro saluto.
    Giovanna
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

  • avatar

    Lei non fa archivi dei postati nè ha la fantasia di andarli a recuperare però… ricorda!
    ________________________________
    Postato da: giovanna | 21.10.10 09:39
    Io ricordo anche perchè obiettai personalmente ad alcune affermazioni fatte dalla Signora Vita, sempre ed ovviamente sul “magnificat” di Fini.
    Lei si sente di porgere delle scuse alla Signora?? Bene!! Io no, quando si è reso necessario l’ho fatto.. E comunque, come ho scritto nel post alla Signora Vita, lei può dire ciò che vuole, se è quello in cui crede, a me non riguarda e se non sono d’accordo ho il diritto di replicare.
    Buona giornata

  • avatar

    …..coraggiosi” con le pezze al cu.lo o PS: che FATTURATO ha fatto l’AZIENDA Fini(Gianfranco)in 30 anni di “carriera in POLLItica?! Qualcuno sà rispondere a questa SEMPLICE domanda .. ?!
    Postato da: Blogger Solitario | 21.10.10 10:42
    Ed eccolo puntuale il blogger solingo coi suoi 44 incubi in fila per 6 col resto di 2….fascismo(sempre opportunamente evocato e usato per condimento per dare più sapore alla solita minestra che nun sà d’un cazz.o!) e così di seguito avanti un altro..massoneri.a…P2..P3…P4 ecc..ecc…per finire col sionism.o tanto per far quadrare il solito cerchio complottista……l’uomo in Lebole che cerca di costruire una dx europea merita attenzione perchè la sx…quella riformatrice ovvio..non quella piazzaiola fiom dipendente….la sx dicevo da sola non riuscirà mai a cambiare l’Itaglia senza una dx liberale e legalitaria….poichè io amo il mio paese spero che il sogno di una forte coalizione di dx e di sx fatta di persone di buona volontà divenga presto realtà perchè io di gente come te e dei suoi 44 incubi non mi fido…posso?

  • avatar

    Nel corso della prossima campagna elettorale sarà bene che agli italiani venga posto un semplice quesito:
    Credete davvero che un paese che ha come presidente del consiglio un personaggio con tante e oscure pendenze con la giustizia possa veramente risolvere i tanti e gravi problemi del paese?

  • avatar

    Stanotte ho fatto un sogno… che il reato di associazione a delinquere fosse trasformato in reato di associazione a furberie. Il testo suonava più o meno così ” … Quando tre o più persone si associano allo scopo di commettere più furberie ai danni dei creduloni e ingenui…..vengono puniti con la pena di 3000 calci nel sedere “.
    I tratti caratteristici di questa fattispecie di reato sarebbero :
    la stabilità dell’accordo, ossia l’esistenza di un vincolo associativo destinato a perdurare nel tempo anche dopo la commissione delle singole furberie specifiche che attuano il programma dell’associazione. La stabilità del vincolo associativo dà alle furberie in esame la tipica natura della presa in giro permanente;
    l’esistenza di un programma volto alla commissione di una pluralità indeterminata di furberie.da invece la patente di ingenui certificati agli associati .
    Parte della dottrina e della giurisprudenza richiede altresì l’esistenza di un terzo requisito, vale a dire il fatto che l’associazione sia dotata di una “organizzazione”, anche minima, ma adeguata rispetto al fine da raggiungere.
    Alla fine del sogno ho visto una grande giuria popolare che condannava alla pena dei 3000 calci nel sedere tutti i dirigenti IDV…..Spero solo che i sogni siano premonitori.
    Come sempre a testa alta..
    Eligio Ceccanei

  • avatar

    Fini avrà certamente deluso (per il momento) ma pretendere da lui una massacro giustizialista immediato del governo di cui comunque fa parte non si tengono conto delle possibilità strategiche che nella sua posizione ricattatoria può sviluppare….bisogna tener presente che il Lodo è un percorso complicato… lungo mesi.. la maggioranza di due terzi non c’è, …; soprattutto il tema dello scudo al premier resta sospeso. Ecco il punto: anche se il Senato dovesse approvare in prima lettura il Lodo, questo non implica affatto uno spostamento del giudizio della Corte sul legittimo impedimento……quindi vedrei nell’atteggiamento di Fini apparentemente a vantaggio dello scudo retroattivo più un temporeggiare per una stategia positiva.
    Postato da: marco aurelio | 21.10.10 09:50 |
    Ciao Marco Aurelio.Non la penso come te per tanti motivi.Il primo è quello che così facendo Fini ha deluso gran parte del suo elettorato e molti di quelli che si stavano riavvicinando a lui non lo rivoteranno più.Ha fatto quindi un grave danno al movimento appena nato.Secondo motivo: è tanto difficile mantenere fede a ciò che si era appena annunciato un mese fa circa,e cioè non approvare più leggi ad personam?Doveva dire subito no,alla prima votazione e non ,forse,non far approvare in seguito il lodo.Che serietà è mai questa?Sbattere finalmente per la prima volta i pugni sul tavolo gridando forte e chiaro NO,questo bisognava fare con Berlusconi. Di cosa ha paura? Di altri dossier?Se così fosse,vada a casa anche lui perchè siamo stanchi di questa politica del ricatto.
    @d Amedeo
    Non mi pare di ricordare che Angela abbia mai lodato Fini.Ha sperato,come tanti di noi,e questo percepivo nei suoi postati,che fosse Fini a far cadere il governo. La frase : “Grazie Fini”,era palesemente ironica.Ciao.

  • avatar

    ATTENZIONE!!! PER CHI E’ INTERESSATO.
    SCOPERTA CAUSA E CURA DELLA SCLEROSI MULTIPLA,A BOLOGNA,MA IN ITALIA NON SE NE PARLA.GUARDATE IL VIDEO E CAPIRETE PERCHE’:
    http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=70aba323-10ce-4937-827c-1f2e5c5172fd

  • avatar

    se esiste un DIO che facesse arrivare DI PIETRO,alle prox elezioni,al 51%!!!!poi vediamo se ci divertiamo con tutti sti sporcaccioni!in ultimo….FINI VERGOGNATI,ci stavamo tutti x cascare,berlusca compreso!!!!!

  • avatar

    Ancora credete nelle befane ?
    Contenti voi !
    meno male che in europa ci si comincia a svegliare……in quanto alla penisola derelitta credo sia non più salvabile;altro che festeggiamenti………………………………
    Tutte e solo chiacchiere.
    Le firme sono inutili,i referendum non arriveranno mai al quorum a meno che non siano per non abolire giochi scemi,sanremo,tette e deretani in tv.
    Rassegnatevi e fate come il saggio cinese sul fiume…

  • avatar

    @d Amedeo
    Non mi pare di ricordare che Angela abbia mai lodato Fini.Ha sperato,come tanti di noi,e questo percepivo nei suoi postati,che fosse Fini a far cadere il governo. La frase : “Grazie Fini”,era palesemente ironica.Ciao.
    Postato da: Anna Mignogna | 21.10.10 13:11
    Cara Anna. La questione non è lodare o non lodare Fini, il problema è, come ho sempre sostenuto, che era impossibile accreditarlo di qualsivoglia forma di buonafede.
    Fini, come D’Alema, Veltroni, Rutelli, La Russa, Gasparri, Capezzone (e Radicali e/o ex in genere), non hanno MAI LAVORATO UN SOLO GIORNO DELLA LORO VITA, ed hanno vissuto e vivono da nababbi, quindi era impensabile che Fini rinunciasse a tali privilegi e non era necessario essere un politologo, un padre costituente, o se preferisci in campo medico uno psicologo per capire questo.
    La parte finale del Tuo post mi lascia interdetto:”La frase : “Grazie Fini”,era palesemente ironica.”
    Mi ricorda molto il fatto che quando Berlusconi fa le sue quotidiane caxxate…è ironico, mentre chi gli sbatte in faccia la dura verità è un sovversivo Komunista.
    Ciao.

  • avatar

    Stanotte ho fatto un sogno… che il reato di associazione a delinquere fosse trasformato in reato di associazione a furberie. Il testo suonava più o meno così ” … Quando tre o più persone si associano allo scopo di commettere più furberie ai danni dei creduloni e ingenui…..vengono puniti con la pena di 3000 calci nel sedere “.
    I tratti caratteristici di questa fattispecie di reato sarebbero :
    la stabilità dell’accordo, ossia l’esistenza di un vincolo associativo destinato a perdurare nel tempo anche dopo la commissione delle singole furberie specifiche che attuano il programma dell’associazione. La stabilità del vincolo associativo dà alle furberie in esame la tipica natura della presa in giro permanente;
    l’esistenza di un programma volto alla commissione di una pluralità indeterminata di furberie.da invece la patente di ingenui certificati agli associati .
    Parte della dottrina e della giurisprudenza richiede altresì l’esistenza di un terzo requisito, vale a dire il fatto che l’associazione sia dotata di una “organizzazione”, anche minima, ma adeguata rispetto al fine da raggiungere.
    Alla fine del sogno ho visto una grande giuria popolare che condannava alla pena dei 3000 calci nel sedere tutti i dirigenti IDV…..Spero solo che i sogni siano premonitori.
    Come sempre a testa alta..
    Eligio Ceccanei

  • avatar

    Cari amici dell’IDV, durante le trasmissioni televisive alle quali partecipate come parlamentari, mi piacerebbe che nei confronti di certi personaggi che a testa bassa si prostrano a difesa del capo banda usiate l’espressione : voi siete – Lei è palesemente “difensori/e di delinquenti” o aggettivi simili. Con pacatezza, molta pacatezza sortirebbe un ottimo effetto mediatico. Le dichiarazioni andrebbero ripetute costantemente in tutte le trasmissioni nei confronti sopratutto dei vari -Ghedini-Bondi- Capezzone-Cicchitto ed altri di pari comportamenti. Cari saluti da Vasto

  • avatar

    GRAZIE DI PIETRO! E GRAZIE DI ESISTERE E DI ESSERE IN PARLAMENTO! MENO MALE CHE C’E’ QUALCUNO CHE FA QUALCHE COSA E CHE NON E’ UN QUAQUARAQUA!

  • avatar

    siamo arrivati allo SCHIFO più assoluto, questa gente non ha il minimo di pudore!!!!!!!!!!!!
    invidio i “tanto denigrati cugini francesi” che dimostrano spesso di avere le palle scendendo in piazza quando il loro governo vuol far passare norme o leggi contro l’interesse dei cittadini!!!!!!!!!!!! smettiamo di accettare stando PRONI …….. è una brutta posizione!!!!!!

  • avatar

    Amici di IDV,
    siamo ormai giunti al tempo delle ghigliottine contro i moderni banditi ed il malaffare. Aveva ragione il mio avo Robespierre nel 1789.

  • avatar

    Ma se tu lo guardi bene un porco,è schifosamente ripugnante. ma se lo metti a confronto con Calderoli il porco si offende.

  • avatar

    CARA ITALIA DEI VALORI,
    BERLUSCONI, BOSSI E TUTTA LA LORO BANDA CHE HANNO COSI’ BRUTALMENTE
    ROVINATO L’ITALIA INTERA NON DOBBIAMO DEGNARLI NEMMENO DI UNO SGUARDO ED ANZI
    DOBBIAMO PRENDERLI TUTTI A CALCI SUL SEDERE E A SPUTI IN FACCIA!!!
    POI LI DOBBIAMO PROCESSARE, METTERLI TUTTI IN GALERA E POI IMPICCARLI TUTTI
    AL PIU’ ALTO PENNONE DELLA CITTA’!!!
    NON C’E’ ALTRO DA FARE SE VOGLIAMO FINALMENTE SALVARE IL NOSTRO POVERO
    PAESE E TUTTI GLI ITALIANI PER BENE!!! TENETE SEMPRE PRESENTE CHE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO E’ ALTISSIMO E’ ORAMAI ALLE STELLE : DOVREMO PAGARE TUTTI NOI IN MODO SALATISSIMO E DOVREMO PAGARE ANCHE I NOSTRI NIPOTI E PRONIPOTI!!!
    HANNO DETTO CHE HANNO TANTI FUCILI MESSI DA PARTE PER SPARARCI ADDOSSO ED ALLORA NOI PER DIFENDERCI TIRIAMO SUBITO FUORI TUTTI I NOSTRI MITRA E TENIAMOLI BEN PRONTI!!!
    MI RACCOMANDO FACCIAMO TUTTI COSI’ E SUBITO E INTANTO VIVA ITALIA DEI VALORI, VIVA!!!
    franco.rinaldin@libero.it

  • avatar

    Vorrei sapere le motivazioni politiche che hanno spinto l’IDV a votare a favore della TAV in quanto non ho assolutamente le idee chiare riguardo la posizione che ha il partito in merito a questo spinoso problema.grazie

  • avatar

    perchè continuiamo a chiamare il centro destra “coalizione” il termine è associazione a delinquere!

  • avatar

    Coalizione a delinquere.
    L’atto di coerenza che ci ha contraddistinti fino a ieri è stata quella di non aderire mai a certe coalizioni.
    Le coalizioni a delinquere sono ancora più pericolose quando vengono legittimate con la presenza dell’IdV.

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->