Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Porcata retroattiva

Facebook
Google
Twitter
123
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/yIWYHq

alfberl Porcata retroattiva
Il lodo Alfano sarà retroattivo. Il Pdl, in prima Commissione al Senato, ha inserito un emendamento in virtù del quale sarà garantita l’impunità a Silvio Berlusconi. Il gruppo di Futuro e libertà lo ha sottoscritto. Con quest’ennesima porcata è stata smascherata la vera anima dei finiani. Tutti gli italiani hanno avuto una prova inconfutabile che il ritorno alla legalità e il richiamo alla questione morale da parte di Fli sono solo una finzione. Infatti, non si può fare un discorso come quello di Mirabello e poi appoggiare una norma così vergognosa che calpesta l’articolo 3 della Costituzione in base al quale “tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge”. Siamo alla caduta della democrazia e dello stato di diritto. Questo governo, ancora una volta, ha dimostrato di non avere né la volontà, né la forza, né la maggioranza per occuparsi della collettività. E’ per questo che bisogna tornare al voto prima possibile.
Facciamo un ultimo appello a Fini perché in Aula dica ai suoi parlamentari di non cedere al ricatto.
Altrimenti non ci resta che il Lodo Alfano, in attesa della prossima porcata. In ogni caso, saranno i cittadini ad assumersi la responsabilità di decidere se intendono vivere in un Paese democratico o in un regime, perché l’IdV ha già raccolto milioni di firme per il referendum confermativo.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


123 Commenti a “Porcata retroattiva”

  • avatar

    Riposto la parte finale si quanto scritto nell’argomento precedente in quanto credo che, come riflessione, appartenga molto più a questo:
    ****************************
    2) Il Lodo Alfano retroattivo
    Il PdR, tramite la sua segreteria, fa sapere che nulla è stato concordato col Quirinale.
    E da quando in qua, ed in quale Stato che si dichiara democratico, il CONTROLLATO CONCORDA CON IL GARANTE QUALCOSA???
    SIGNOR PRESIDENTE LO CHIEDO CON IL MINIMO DEL RISPETTO, RISCATTI CON UN MOTO D’ORGOGLIO UNA PRESIDENZA CHE CERTO NON PASSERA’ ALLA STORIA COME ESEMPLARE E DI POLSO, LIBERANDO L’ITALIA DALLE GRINFIE DI QUESTA PIOVRA.
    DOPO TUTTI I SOLDI CHE HA PERCEPITO IN UNA VITA POLITICA A SPESE DEL PAESE, ALMENO QUESTO, AL PAESE STESSO, GLIELO DEVE!!!
    Postato da: Amedeo Moretti | 20.10.10 12:55 |

  • avatar

    Siccome il COSO dà di testa e straparla,
    e con le sue parole danneggia il governo, allora bisogna”metterlo in sicurezza”,(al sicuro),..
    perchè, come disse ER Cicoria,
    “il COSO è un Bene dello stato
    e va custodito e tutelato!”
    Siamo NOI che non capiamo quanto
    sia importante avere il suo esempio,
    toccare con mano le sue virtù!
    Stolti, RAVVEDETEVI!
    °°°
    Vietti:“Il Premier? Danneggia il Governo”
    Il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura(Csm),Michele Vietti,ha rilasciato questa mattina un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dell’ennesimo attacco sferrato dal presidente del Consiglio nei confronti dei magistrati.”Il gusto per le barzellette applicato alla giustizia-osserva VIetti-finisce per dare una rappresentazione caricaturale della magistratura,ma è grave perchè così il premier finisce per danneggiare la sua immagine e quella delle istituzioni”.
    Secondo il vicepresidente del Csm,Berlusconi lavora molto d’immaginazione sostenendo che i magistrati tramino complotti nei suoi confronti:”Il presidente Berlusconi parla di complotti contro il capo del governo che coinvolgono non solo i”pm comunisti”ma anche i gip,i giudici di primo e secondo grado, la Cassazione,la Consulta.Come se ci fosse una sorta di Spectre che in realtà esiste solo nei film di 007.E per sconfiggere la Spectre si invoca perfino una commissione parlamentare d’inchiesta”.
    A detta di Vietti, il comportamento tenuto da Berlusconi”danneggia innanzitutto la sua credibilità ma anche l’immagine del governo. Danneggia le istituzioni perché dà ai cittadini l’idea di uno Stato percorso da bande in lotta tra loro. Danneggia la magistratura perché accuse talmente generiche non consentono alcuna difesa. Non si può delegittimare la funzione fondamentale di chi è incaricato di garantire la legalità”.
    Vietti torna poi sulla questione Lodo Alfano: “Sono stati persi sei mesi senza neanche l’approvazione in prima lettura della norma costituzionale. Non si può vivere nell’ansia di cosa farà la Consulta a dicembre e bene ha fatto il ministro Alfano a ribadire la sua fiducia nella Corte: non si vede perché si debbano sempre ipotecare le decisioni in anticipo. Se era importante mettere in sicurezza il presidente del Consiglio, la soluzione l’avevamo indicata: legittimo impedimento e norma costituzionale.E intanto torna il rumore di sciabole sulle intercettazioni,sul processo breve e, paradossalmente,sul processo lungo”.
    Di Marcello Accanto

  • avatar

    Il Presidente della Corte dei Conti ha lanciato l’allarme sulla corruzione/evasione dilagante ed ha affermato che allo stato attuale – e maggiormente sulla base delle prospettive future – le tasse non si potranno mai ridurre, se non tagliando prima la spesa pubblica in modo drastico (ma anche eradicandone la dissipazione e la corruzione, aggiungerei). Ma per questo “esternare”, non abbiamo noi italiani i vari ministri preposti all’economia, agli interni e alla giustizia? Dovrebbero essere loro, casomai, a dover informare gli italiani sullo stato attuale delle cose, per le quali sono stati preposti e responsabilizzati dai loro capipartito (eletti dai cittadini mi sembra un po’ troppo….). Ma potrebbe anche essere che le cose incresciose le vogliamo far divulgare pilatescamente da altri “spokesmen”, per non sporcare la loro fedina immacolata.
    Infine non è da escludere che potrebbero anche essere troppo impegnati con le loro liti di pollaio, con il brodo Alfano, col negare ai vari magistrati (tutti di sinistra, naturalmente!) l’autorizzazione a procedere contro i vari Cosentino, Lunardi et alia e, non da ultimo, col voler far dichiarare validi i voti taroccati alle elezioni regionali tramite il Consiglio di Stato.
    Già si avvistano in distanza le Antille per taluni e il Sudamerica per tutti gli altri…marinaio, mettere bene a fuoco il cannocchiale per meglio intravvedere!

  • avatar

    Non a tutti è noto che il generoso esemplare femmina di canide che allattò i gemelli Romolo&Remolo, uno dei quali fondatore di Roma, ed in un certo senso dell’Italia, è una favola per bambini scemi. “Lupa” era il nome di una nota e brava prostituta esercente il mestiere più antico del mondo! Cosa pretendiamo di più da un Popolo Figlio di N.N. allattato da una Prostituta, e corrotto da secoli e secoli di presenza di una corrottissima minidittatura di nome Vaticano?
    Cosa facciamo, ci vogliamo INDIGNARE? Io non me la sento e delego a ciò il Sig. Felice Indignato. Ma non credo che ne abbia tanta voglia pure lui!

  • avatar

    INDIGNARMI IO? MA VALA’, VALA’, VALA’!
    “NON EXPEDIT!”*. (© Pio IX Papa Re)
    *”NON CONVIENE!”.

  • avatar

    Vince M | 20.10.10 15:56
    Molto interessante! Ma io preferisco i “Conti Zecca” : )))

  • avatar

    Bisogna dirlo a chi crede in fini e compagnia.
    Sempre fascisti sono !
    Io insisto nel dire che il paese è finito e che ne va preso atto.
    Unica possibile salvezza(se poi ne vale la pena)per questo stato ormai dissoluto,corrotto,incapace di qualsisi passo avanti,che si torni nelle piazze ogni giorno.
    A prendere manganellate dirà qualcuno !
    La scelta è fra quelle e la schiavitù:fate voi.
    A pagare saranno sempre i più deboli e meno difesi,i meno prepotenti soprattutto.
    A chi vive in zone mafiose culturalmente,alla fine,sta bene anche il fascismo,anzi,quello piace a loro.Ora,visto che così non può reggere,cosa pensate che possa accadere se non un ulteriore scollamento sociale e culturale ?
    Quelli alla craxi,se proprio gli va male scappano.La persona comune dove va ? Chi può,alla fine,penserà a se stesso,anzi ci sta già pensando.

  • avatar

    Io non avevo dubbi sul fatto che i finiani alla fine votassero in favore di B. mi meraviglio della Bongiorno che ha avuto il coraggio di affermare che questa “norma” serve a garantire che il premier governi con serenità. oltre tutto ci prendono anche per i fondelli. se uno vuole lavorare in serenità, qualunque mestiere faccia, deve semplicemente essere onesto. che brutta Italia!

  • avatar

    Sì, il referendum sarà la prova del fuoco riguardo al senso democratico degli italiani.
    E il pessimismo della ragione mi suggerisce cattivi pensieri… Aggrappiamoci quindi all’ottimismo della volontà (o, più prosaicamente, incrociamo le dita!)

  • avatar
  • avatar

    PER ME C’è SOLO UNA SPIEGAZIONE.. FINI è RICATTATO DA QUALCOSA DI BEN PEGGIO CHE NON L’APPARTAMENTO DI MONTECARLO.. C’è QUALCOSA CHE NON SAPPIAMO.. non si spiega altrimenti tutto il casino fatto per poi tornare all’ovile mogio mogio…

  • avatar

    Resta la piccola soddisfazione di vedere che anche nel centrodestra non c’è spazio per fare politica con un minimo di etica e quindi di credibilità. Ma è una soddisfazione ben da poco, di quelle che rasentano una nascosta disperazione.
    Postato da: info | 20.10.10 07:56 |
    ……………….
    Sta a vedere che il M5S acquista un nuovo simpatizzante. E che simpatizzante!

  • avatar

    una cosa vergognosa che non mi sarei aspettata questo si e pure retroattivo..dove si firma il referendum?grazie..

  • avatar

    Non è accettabile che in un paese come il nostro , dove la COSTITUZIONE sulla quale dovrebbe basarsi la vita dei cittadini, recita chiaramente che TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE, qualcuno che non voglio neanche nominare debba sempre passarla liscia. A questo punto allora tanto vale fare i ladri per tutta la vita e poi farsi eleggere nelle file di quella specie di partito , ma meglio sarebbe dire associazione a delinquere, che si chiama PdL.Sono fiero di essere ITALIANO e spero che gli Italiani stiano dalla parte di chi ,come Di Pietro,non accetta lo smembramento della nostra COSTITUZIONE.

  • avatar

    Ogni tanto padronantondipietro scopre l’acqua calda:
    il ritorno alla legalità e il richiamo alla questione morale da parte di Fli sono solo una finzione.
    Giorni fa: de luca non si è comportato da uomo d’onore
    Ma basta, non cercare scuse negli altri. Basta con tatticismi buoni solo per il popolo bue. Devi spiegar che hai fatto al governo. E ci sei stato
    più volte. Perchè il conflitto d’interessi non era al primo punto dell’Od.G. ?
    Ora lo vuole dal fascistello e da quelli del 25Luglio. Già lo scrissi, granata prendetevelo voi, bocchino defenestrerà il fascistello e avrà il suo giocatollo da 1,2 – 1,3 % e il fascistello sotto processo a Verona.
    Ma tu zì pietro parla di te, di quello che (non) hai fatto quand’eri al governo. quello scatto collerico a ballarò la dice lunga sulla tua indole di uomo violento.
    W SILVIO BERLUSCONI

  • avatar

    Una cosa è certa: Berlusconi sfacciatamente, ogni volta, ci dice: “Qui comando io e faccio come mi pare”… e la gente?… continua ad apprezzarlo (sono certo che alle prossime elezioni rivince lui). A questo punto è lecito chiedersi: “Ma noi italiani, almeno la maggior parte, fossimo fatti a sua immagine e somiglianza?… E’ una gran tristezza, ma purtroppo nulla abbiamo a che dividere con i nostri avi… Cordiali saluti

  • avatar

    @ taiocchi angelo | 20.10.10 16:36 e p.c.
    @ La Lupa di Roma | 20.10.10 16:11
    E’ ACCETTABILE, E’ ACCETTABILE, IN UN PAESE COME IL NOSTRO!!!

  • avatar

    Tutti gli animali (cittadini) sono uguali, alcuni lo sono più degli altri. Cito Orwell, La fattoria degli animali, a proposito di porcata.

  • avatar

    Dipendere da quello che sarebbe stato in grado di fare fini e fli era un’altra grande offesa di pari entità di questa, giustamente ennesima, porcata! Siamo costretti a vivere nell’ignominia! Anche gli atei, forse, stanno pregando perchè qualcuno lo fermi! (istituzione o potere dello stato bene intesi!) atteso che senato e parlamento non ne hanno la stoffa.
    Ci consola almeno IDV che con tanto coraggio degnamente fa la sua parte (da leone).
    domenico

  • avatar

    Che schifo! Non siamo più in uno Stato democratico,ma in una cloaca!

  • avatar

    fascistello fini come hai potuto così precocemente spezzare il cuore di tanti cog…..oni che in te avevano creduto?
    Ingrato figlio,oggi sei pure andato a trovare la PERFIDA ALBIONE. Ma che speravano questi? Quando uno è fascista e traditore lo è per sempre.
    Verona verrà, ma non per mano di questi, che manco a questo sono buoni.
    Il cavaliere ci penserà. Ghe pens’ sempre lù.
    AUGURI.

  • avatar

    A proposito della Costiuzione, quella cosa che poco viene rispettata dalla politica ma obbliga il comune cittadino. Se il Lodo Alfano è indiscutibilmente anticostituzionale avrei una proposta, o un suggerimento, o probabile sia per voi una bischerata, in tale materia non sono molto preparata, però visto che di cavolate se ne sente tante ci provo..
    Non è possibile costituirsi parte civile nei confronti di questa legge?
    C’è il danno morale..per noi
    C’è il danno biologico perchè colpisce l’integrità psicofisica del soggetto ..noi..menomando la nostra vita di relazione futura
    in quanto soggetti alle angherie di prepotenza nell’offesa libera , di chi liberamente ruba uccide e via così
    l’ho buttata lì

  • avatar

    MA INSOMMA, LA VOGLIAMO LASCIAR MORIRE IN SANTA PACE STA BENEDETTA ITALIA, POFFARBACCO?

  • avatar

    il governo dei cortigiani al servizio del reggente NERONE .. OGGI IL PAESE HA IL GOVERNO PIU’ CORROTTO DI TUTTA LA STORIA …con un popolo di mezze seghe

  • avatar

    D’accordo, ormai è tutta una porcata, TUTTO !, ma come si fa ad andare al voto subito, come dici, se poi, mancando coesione nella compagine (scompaginata) dell’opposizione, ritorna di sicuro a SGOVERNARE, ancora per chissà quanti anni, questa banda di profittatori che per assicurarsi il sostegno politico fiancheggia un “popolo padano” (???) che finirà sicuramente per dividerci?
    E intanto aumentano spaventosamente i cassintegrati e coloro che cercano disperatamente lavoro. Saulo da Sena

  • avatar

    Berlusc-botulina è quello che è, ma Fini è
    “Uomo di principi mutevoli”

  • avatar

    Donadi: finiani campioni della legalità a chiacchiere. «I finiani sono sono campioni di legalità a chiacchiere – dice Massimo Donadi (Idv) – E’ incredibile quello che è successo in commissione Affari costituzionali del Senato. A differenza di tutte le grandi democrazie occidentali, in cui la norma riguarda sempre e solo reati commessi nell’esercizio delle funzioni, in Italia se uno fa il presidente del Consiglio una volta, poi un’altra volta e poi il presidente della Repubblica, per 17 anni non viene giudicato».
    Bocchino: la tutela alle alte cariche va data. «Chi ci accusa sul Lodo Alfano non ha approfondito – dice Italo Bocchino (Fli) – Essendo la norma a tutela della serenità delle funzioni è un falso problema. La tutela alle alte cariche va data. Noi l’abbiamo sempre detto: dobbiamo garantire la serenità della funzione. Ora guardiamo alle riforme vere dove trovare una convergenza».
    Bocchino, un altro parolaio come il suo capo.
    Tutti a 90% per paura dei dossier.
    Rapporti imbarazzanti, in­chieste politicamente a ri­schio, intercettazioni scivolo­se. E gli immancabili «comitati d’affari». No, non parliamo di Denis Verdini indagato per as­sociazionismo segreto. Parlia­mo di Italo Bocchino, ex garan­tista, novello giustizialista di quello stesso coordinatore del Pdl che insieme a tutto il parti­to l’ha sempre difeso allorché è stato Italo a finire nei guai con l’emergere di certi rappor­ti imbarazzanti, in inchieste politicamente a rischio, per in­t­ercettazioni altrettanto scivo­lose, su immancabili «comita­ti d’affari». Del tipo di quello raccontato nell’inchiesta na­poletana sui grandi appalti per la gestione del patrimonio immobiliare (noto come Glo­bal service, legato al suicidio dell’assessore Nugnes) poi fi­nita nel nulla per decisione del Gup. (Il Giornale)

  • avatar

    Credevo che, per usare una frase del film ” Gli intoccabili” ,” Sei solo chiacchiere e distintivo” fosse Berlusconi solamente, invece mi sbagliavo, anche Fini e i suoi non scherzano.

  • avatar

    Purtroppo la realtà è ancora peggiore di quella che avevo ipotizzato all’inizio: Fini ha provato a scalzare Berlusconi per mire di leadership personalistiche in un momento di difficoltà (altro che difesa della legalità, della moralità, delle regole …da parte di chi fino a qualche anno fa non voleva gli insegnanti omosessuali a scuola) ma preso atto dei propri scheletri nell’armadio e della potenza di fuoco dell’amico di lunga data (sono 15 anni che dormono nello stesso letto non era credibile pensare che solo ora si fosse accorto di quanto fosse brutta la sua compagna di letto) ha dovuto arretrare e porsi nuovamente a quattro zampe in quello che è stato, è e sempre sarà, uno zerbinaggio vomitevole.

  • avatar

    Amici di IDV,
    siamo arrivati alla frutta!
    Mi vergogno di avere certi politici e temo che prima o poi succeda qualche fatto violento da parte di coloro che purtroppo non hanno più lavoro o non lo hanno mai ancora avuto.

  • avatar

    Buona sera,
    per favore mi potete dire dove posso andare e quando a depositare la mia firma per richiedere il referendum contro il lodo alfano ? quali tempi si prevedono ?
    Di questo andazzo non ci vedrei nulla di strano se potessero essere perseguiti coloro che negli anni 60 e 70 manifestavano in piazza contro i governi.
    Il poolo è marcio e si carica sul collo chi il marcio glielo impone……
    carlo sacco

  • avatar

    Ricordatemi quale legge ha avuto effetto ex tunc?
    solo questa che riguarda il premier.
    Che vergogna e abbiamo il coraggio di chiamarci “paese civile”?
    certo i processi riprenderanno a fine mandato.Mentre si fanno la cricca con a capo il nano per l’eta avanzata che avranno non assaporeranno mai la galera.Abbiamo davvero toccato il fondo.Sono queste le cose che afnno aizzare gli animi anche diqualche sconsiderato,che lancia statuine,o spara.Massa di ipocriti e approfittatori,C’e gente che muore di fame,che raenta la porverta,che soccombe perche nonha come pagarsi la sua difesa,Viva la giustizia uguale per tutti.VERGOGNIAMOCI DAVVERO

  • avatar

    Sembrava tutto vero, quel che diceva Fini.
    Sono dei buffoni, imbroglioni e incoerenti.
    Poteva creare una vera e moderna destra e mandare a quel paese Berlusconi e tutti i suoi lecchini, invece……..
    è come loro, mi ero illuso, anzi ci eravamo illusi.

  • avatar

    Dopo quello che sta accadendo in questa Italia piena zeppa di politici delinquenti e corrotti , come si fa a non votare e sostenere uno come Di Pietro ? Come si fa a criticarlo e poi votare gente come Fini , Berlusconi e Casini e compagnia bella ? Quando leggo quello che miseramente alcune persone in questo Blog su di lui scrivono , mi viene un impeto di rabbia e di stupore . Allora dico a tutta questa gente di poco cervello , rivotate e tenetevi questa gentaglia al governo . Non vi meritate altro!! Io nel mio piccolo non smettero` mai di appoggiare gente onesta e con la schiena dritta come Di Pietro , De Magistris e qualcun`altro . Almeno saro` in pace con la mia coscienza , per aver fatto di tutto affinche` l`italia non scenda nel baratro di quella dittatura che gia` si sta materializzando , ogni giorno di piu `.
    FORZA DI PIETRO sei l`unico barlume di speranza .

  • avatar

    Postato da: boh | 20.10.10 16:30 |
    A FURIA DI DIRLO E SCRIVERCI CI CREDI PURE, INFATTI ANCHE IL TUO EX LEADER BERLUSCONI HA I TUOI DIFETTI, PENSA SI CREDE ANCHE ALTO.
    ######################################################################
    AVEVA SCRITTO ALTRESI’ CHE AVREBBE ABBANDONATO IL BLOG, SPERTICANDOSI IN INVITI AGLI AMICI DI RAGGIUNGERLO SU FB,TUTTAVIA STA CONTINUANDO A SCRIVERE, MAGARI E’ CONVINTO DI AVERLO LASCIATO. (IL BLOG)
    MITOMANE:
    COLUI CHE HA LA TENDENZA A STRAVOLGERE FANTASTICAMENTE I FATTI IN MODO CONSAPEVOLE O INCONSAPEVOLE, O A RACCONTAREM COME FOSSERO VERI EVENTI IMMAGINATI O INVENTATI.
    PS: MAGARI E’ CONVINTO DI ESSERE SU FB!!

  • avatar

    @ Amedeo Moretti
    Ciao, tranquillo ho capito il senso del messaggio e lo condivido.
    Su Fini invito te e tutti i bloggers a leggere questo mio post:
    Nel 2004 assieme ad altre 9 società, l’AT.LANTIS ha avuto la concessione delle slo.t mach.ines da parte del Governo Italiano. Su 40.000 s.lot si scoprì che fu pagato solamente quanto dovuto sulle giocate di sole 26.800 macchinette, mentre sul resto ci fu evasione fiscale per un totale di 88 miliardi di euro (cifra stabilita dalla Corte dei Conti).
    La concessione alla Atla.ntis di Francesco Corallo ( figlio di un colluso con la m.afia a sua volta indagato per traffico di stupefacenti e riciclaggio) e Walfenzao (cittadino israeliano che creò anche la Printemps, società off-shore che si occupò della (s)vendita del famoso appartamento di Montecarlo), fu decisa da una cena ai Caraibi nel 2004 tra Fini e Laboccetta, responsabile di AN in Campania e amministratore della At.lantis in Italia.
    Ora abbiamo ben chiari quindi i rapporti che legano Fini e i suoi uomini con la mafia e la finanza si.onista internazionale.

  • avatar

    Leggendo il commento di bocchino che dice ,bisigna dare serenità alle alte cariche ,Io mi chiedo,,, bisogna dare serenità,?Ma un parlamentare se si comporta con giustizia ,non ha bisogno che qualcuno gli dia serenita,,lo sara sempre sereno

  • avatar

    Leggo con stupore che molti,compresi i Finiani sono rimasti delusi:Ma questi signori hanno davvero creduto a Fini?Io mai! già dal primo momento.Il signor Fini ha tentato il colpo di prendere il posto del nano,quindi il suo era solo scopo politico.Bocchino come al solito fa solo bla..bla..bla e nient’altro.é bastato il mercato delle vacche,il silenzio sulla casa di montecarlo,forse la signora Bocchino avrà il contratto per le sceneggiate,e dalla vedova è come tanti radicali passati a destra che non sono ne carne ne pesce (vedi l’altro imb…lle di capezzone e quagliariello merda per tutti i giorni).Sono curioso di sapere se gli altri servetti che si ritengono giornalisti al servizio del padrone continueranno a chiedere a Fini della casa di montecarlo.

  • avatar

    Buonasera a tutti i naviganti. Caro Roberto Zuccalà, nulla da stupirsi, chè padronbanano è prodotto tipico italiano, concausa ed effetto dell’italica melma. X Andrea Musumeci: caro Andrea, è vero che “spes ultima dea est”, ma non era il caso, anche se in buona fede, di fidarsi di chi fa “bum!” o “bau bau” e poi torna, sempre ed inevitabilmente, a Canossa. Almeno una volta l’enrico IV di bologna fosse andato contro gli interessi del bananissimo! Ma niente, zero kelvin! Pertanto, mi pare evidente che da ora in poi, nauti carissimi, dobbiamo sforzarci a prendere tutto ciò che dice pierino come puro teatrino, chè in realtà politico bananissimo è, e più che mai nel cargo! Auguri

  • avatar

    Dopo quello che sta accadendo in questa Italia piena zeppa di politici delinquenti e corrotti , come si fa a non votare e sostenere uno come Di Pietro ? Come si fa a criticarlo e poi votare gente come Fini , Berlusconi e Casini e compagnia bella ? Quando leggo quello che miseramente alcune persone in questo Blog su di lui scrivono , mi viene un impeto di rabbia e di stupore . Allora dico a tutta questa gente di poco cervello , rivotate e tenetevi questa gentaglia al governo . Non vi meritate altro!! Io nel mio piccolo non smettero` mai di appoggiare gente onesta e con la schiena dritta come Di Pietro , De Magistris e qualcun`altro . Almeno saro` in pace con la mia coscienza , per aver fatto di tutto affinche` l`italia non scenda nel baratro di quella dittatura che gia` si sta materializzando , ogni giorno di piu `.
    FORZA DI PIETRO sei l`unico barlume di speranza .
    Postato da: Domenico | 20.10.10 17:55
    STRAQUOTO!!!!!

  • avatar

    Credo sempre più,che tutto il teatro messo su quest’estate dall’area della destra è per coprire cose ancora più gravi fatto da questo governo.
    Vorrei proprio sbagliarmi.

  • avatar

    Io voglio mantenere la fiducia in Fini.
    E’ il politico più furbo che ci sia al mondo.
    Per adesso ha le mani legate e sta seguendo questa
    linea politica disprezzata da tutti i suoi sostenitori.
    Presto, molto presto verranno anche i giorni del bastone
    ma per adesso bisogna andare di carota…. oppure
    credete davvero che Fini voglia finire la legislatura nel 2013 ?
    Tanto vale che si butti al Tevere domattina….

  • avatar

    Caro Di Pietro perchè non accetti il Lodo Alfano purchè ci sia scritto:
    “VENGONO SOSPESI I PROCESSI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FINO AL TERMINE DEL MANDATO. dopo di che’ dovra’ farsi processare e candidarsi solo quando AVRA’ TERMINATO IL PROCEDIMENTO PENALE”
    Non sarà vera democrazia , anche se sontrasta con l’art. 3 della Costituzione ma almeno si avrà una decisione in merito.

  • avatar

    Ieri sera a Ballaro Bondi e Salusri dichiaravano all’unisono che il Berlusca aveva nella sua dichiarazione di reddito l’acquisto delle ville ad Antigue. Ora io chiedo a questi due individui dove e a chi il Berlusca paga la tassa dell’acquisto e l’ICI.forse questo non ci sara dato di sapere.

  • avatar

    Vi ricordate le dichiarazioni di Fini “Fuori i partiti e le loro influenze dalla RAI”? Benissimo allora la prossima volta Fini eviti di raccomandare suocera e cognato e le loro società di produzione che hanno ricevuto 1 milione di euro di finanziamenti.
    Come al solito Fini predica bene e razzola male.
    Da una parte abbiamo Berlusconi un corruttore massone che con suoi uomini (Dell’utri, Verdini, Cosentino) e con magistrati deviati e imprenditori allineati ha creato una nuova p2 per condizionare magistratura, dare agevolazioni bancarie alla cricca allineata e appalti ai ma.ssoni associati mentre dall’altra Fini che ha messo in piedi la truffa delle sl.ot machi.ne assieme alla mafia e alla finanza si.onista.
    Berlusconi e Fini, il sottoprodotto di un Sistema Corrotto e c’è ancora chi si divide litigando per uno o per l’altro.

  • avatar

    Si è confermata la sindrome di Stoccolma.-
    La coppia Berlusconi/Sallusti ha torturato Fini per tutta l’estate , ed ecco che Fini si inginocchia e asseconda i suoi torturatori.-
    Complimenti Sallusti , avete vinto voi !

  • avatar

    Cari Amici del blog, non sono avvocato, ma la proposta di Niccoletta Fontanelli (| 20.10.10 16:56 | ) mi sembra fattibile e utile. – - Forse potrebbe costituirsi come parte civile lo stesso Antonio Di Pietro : la sua capacità e la sua autentica foga sarebbero illuminanti per il popolo ancora accecato e ammaliato dal nostro aspirante a dittatore vitalizio, tanto servilmente e reiteratamente applaudito qui dal solito provocatore/stufatore che la nostra democrazia lascia blaterare a vanvera impunemente. Cordiali saluti.

  • avatar

    Grillo fa sentire la tua voce.
    Solo tu puoi dare speranza agli sventurati che su questo blog han fatto naufragio. Si son persino aggrappati al fascistello….
    Rob’ de matt’.

  • avatar

    Nella foto che apre questo blog, si nota chiaramente come questo servo alfano viene considerato da suo padrone, e questa foto ci porta a quando questo nulla si permise di dire: Ma, sarebbe meglio che …. ! E fu tacitato con un: Tu non devi dire nulla, sono solo io che dico!
    !La foto dimostra l’asservizievole leccantino e l’importanza che il leccato da questo servizievole nulla.
    E Noi diciamo tutti assiemo : Scopa!
    Scusate la stron…. , ma lo stimolo, quando vedi, non puoi frenarlo.

  • avatar

    VERAMENTE UNA PORCATA

  • avatar

    Caro Di Pietro, rimani unico, ci stavamo illudendo che qualcun’altro potesse condividere valori costituzionali ed onestà; non sono sicuro che Granata e pochi altri possano restare a lungo nel partito finiano dopo questo voto; ma é solo una speranza. Se non si forma un substrato comune, questa società sarà sempre oppressa e prevaricata dai poteri economici dominanti. Già oggi abbiamo visto rimettere in scena al TG1 la liturgia tragica del “canto caprino” con il coro delle Lupidi, Cicchittole, e Alfanidi, a salvare il vizio e la debolezza del loro Satiro anfitrione. Non se ne può più! Andiamo avanti.

  • avatar

    Per Amedeo Moretti
    Cosa vuol dire “cavalcare il cavallo del momento”?
    Vuol forse dire che ci hai visto un mio qualche interesse politico?
    E quale, di grazia?
    Mi hai persino accostata a Barbara D’Urso che, a tuo dire, cavalca l’onda emotiva per fare audience.
    Ma come ti permetti?
    Come ha già detto Giovanna, non ho mai risparmiato a Fini critiche negative.
    Non darò quindi seguito a quella che mi sembra una polemica gratuita.
    Passo e chiudo.
    Angela Vita

  • avatar

    Al Pd, IdV e Sn Italiana, Lasciamoli fare:
    UNA LEGGE COSTITUZIONALE è PROMULGATA non per volontà del primo sig. Alfano che capita, ma solo dopo una doppia approvazione, con intervallo non minore di 3 mesi, da parte di ciascuna delle DUE CAMERE ed approvata con la MAGGIORANZA ASSOLUTA,
    Se poi nella seconda votazione non è approvata da Ciascuna Camera con i 2/3 dei voti si va, su richiesto di 1/5 dei Parlamentari di una Camera o con le solite 500mila firme al REFERENDUM da parte del Popolo Italiano, che la Approva o la Abroga con la Maggioranza dei Voti Validi, non ce Quorum di sorta! Insomma, come recita un vecchio proverbio “campa cavallo”
    Infatti è solo allora che QUALCUNO potrà giovarsene, non prima!
    Quindi Opposizione è giusto puntualizzare la forzatura, ma meno patemi e datevi da fare!
    In merito poi all’atteggiamento del nuovo Partito l’Fli, perchè meravigliarsi, i componenti sono da sempre con Berlusconi e non Lo mollerrano mai.
    E’ l’unica PORTA che hanno per carpire la Leader Ship della Destra alla faccia della Lega.
    Poi si RIALLERANNO con l’Udc di Casini, rimpinguata di tutti gli ex Dc oggi nel Pd.L., e quindi dar vita al Grande Centro Dx, DA SEMPRE INSEGUITO, Insomma, ai poveri illusi, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
    Un consiglio,per le future aperture di Bocchino e Soci. Applicate la “CAUTELA NIXON”
    Quel Presidente Americano nel vagliare le proposte che gli venivano sottoposte poneva all’interlocutore una sola domanda
    Dove sta la FREGATURA?

  • avatar

    Ieri sera a Ballaro Bondi e Salustri sono stati sburgiardati. Il primo asseriva che non aveva mai chiesto le dimissioni di Fini, senonche messo di fronte all’evidenza asseriva che lui trovava disdicevole la presenza di Fini coma presidente della camera,come se non fosse la stessa cosa di quello che aveva negato prima. Il secondo poi si e’ lasciato scappare che aveva tenuto per due giorni nel cassetto la notizia del mandato al Berlusca durante il G8 di Napoli e dava la colpa ad altre persone che sono risultate estranee.Nelle mani dichi siamo ridotti, povera Italia

  • avatar

    Il dubbio c’era. Le motivazioni adottate sono elucubrazioni mentali e dialettiche di bassa giustificazione. Andare contro la Carta Costituzionale significa andare contro la legalità. Questo governo, in uno con la maggioranza dei finiani, sono costruttori di leggi che garantiscono sempre più la delinquenza. Il partito del fare, ad oggi, è l’unica cosa che abbia veramente saputo fare. Altro personaggio non attendibile è Casini, fedele seguace di Pilato, che non riesce a far capire cosa voglia fare, ad eccezione di presentarsi sul territorio nazionale sia con la destra che con la sinistra. Come dire: sto al centro e non faccio prendere collera a nessuno finchè ho il mio tornaconto. L’assurdo è l’opposizione, o meglio, quella opposizione che anzicchè associarsi per il bene del paese, si divide per la difesa delle proprie poltrone. Questi ultimi sono peggio della destra e di Casini perchè stupidi, illogici e incoerenti.

  • avatar

    Robespierre | 20.10.10 17:45
    MA INSOMMA, E’ DA ALMENO 15 ANNI CHE SIETE ALLA FRUTTA: VI VOLETE DECIDERE A CHIEDERE IL CONTO VISTO CHE DEVO CHIUDERE?
    NATURALMENTE NIENTE RICEVUTA FISCALE, COSI’ IMPARATE AD ABUSARE DELLA MIA PAZIENZA! OGNI LIMITE HA UNA PAZIENZA, NO?

  • avatar

    La proposta del costituirsi parte civile non sarebbe poi così fattibile contro dei singoli politici, ma fattibile nei confronti di uno o più partiti poiché eletti da chi li nomina ad agire in nome e per conto di chi li ha votati. Ovvero, di tutti noi, poiché il voto è relativamente segreto.
    Partiti che agiscono in qualità di amministratori della cosa pubblica, quindi di tutto ciò che appartiene alla popolazione.
    In pratica è come se un certo numero di persone possedesse un palazzo e delegasse un amministratore. Se subentra il sospetto che costui sia un ladro e, scavando se ne trovano anche delle prove, si può ricorrere al giudice, il quale dovrà verificare tutto l’operato del sospettato.
    Nel caso di un partito, i giudici dovranno fare la medesima cosa, andando a scartabellare persino in tutte quelle azioni segretate da PDL e Lega, con la scusa del segreto di Stato. Ma, lo Stato, appunto, siamo noi e come tali sovrani. Anche solo una parte di questo popolo.
    Potrebbe essere proprio quello che, quella parte di magistratura non collusa, aspetterebbe a braccia aperte!
    Oltre il fatto che un partito può essere accusato di associazione per delinquere. Come in effetti è.

  • avatar

    Ragazzi svegliamoci Fini mi aveva quasi convinto di voler difendere la Costituzione e rinnegare B sulle sue leggi a personam, se adesso ha cambiato tono e’ ovvio che B lo tiene sotto ricatto su qualcosa da nascondere.
    Siamo sempre nella stessa M… povera Italia
    meno male che TONINO ce’
    silvano

  • avatar

    @@Massimo Della Loira
    Grillo è impegnato a sputtanare Fazio, poi, visto che Grillo per te è unico risolutore dei problemi dell’Italia, spiega a noi comuni quale soluzione lui, il suddetto, ha!
    Mi ricordo di un Grillo che anni fa’ girava per i teatri italiani, spaccando ogni sera un computer.Vedi Massimo Della Loira che anche Beppe non è indenne da contraddizioni, oggi grazie ad internet ha creato il M5S, e pensare che lui diceva che internet vendeva il vuoto, oh sono parole sue!!
    Un saluto.

  • avatar

    Certe porcate si fanno soltanto quando si è sicuri che le vittime sono PECORE.

  • avatar

    LA GRANDE DELUSIONE
    Uno pensava: Va bè Fini ha appoggiato berlusconi per 15 anni, gli ha votato tutto quello che voleva, ma alla fine si è redento, ha capito che quando è troppo è troppo pure per lui. Certo il berlusca l’aveva sdoganato ma l’Italia ne veniva a soffrire troppo non poteva apparire agli occhi del mondo una meravigliosa repubblica delle banane! L’italia? ma quale Italia! con le ultime votazioni sul lodo alfano retroattivo e sul salvaggente a lunardi Fini ha chiarito che era tutta una questione di poltrona, quella che il berlusca non ha alcuna intenzione di lasciargli. Fini fa tutta una sua tattica personale, dell’italia non gliene può importare di meno! Mirabello? una grande parata mediatica ma i fatti sono un’altra cosa.

  • avatar

    Postato da: MARCELLO SPAZIANI | 20.10.10 18:47 |
    Fini appartiene al pdl ….è stato sempre con chi l’ha sdoganato è vero però ora ha dimostrato ampiamente di non condividerne le leggi ad personam e anche la strategia politica…..questo è positivo per chi combatte contro il nano o no? certo che sì….Fini vuol arrivare a contribuire alla formazione di un grande centro? bene… purchè sia per la legalità….la libertà dell’informazione e per le riforme giuste…..perchè Fini per essere credibile dovrebbe virare a sx? di gente di sx ce n’è fin troppa…perfino Di Pietro è diventato di sx…quindi meglio un centro dx progressista così abbiamo più probabilità di cambiare in meglio il paese!!ciao!

  • avatar

    FINI AVREBBE FATTO MEGLIO A RESTARSENE NELLA PDL PERCHE ‘COSI’ HA DIMOSTRATO SOLTANTO DI VOLERE UN BEL POSTO AL SOLE

  • avatar

    *********
    Fuori uno !
    *********

    Con quest’ennesima porcata è stata smascherata la vera anima dei finiani. Tutti gli italiani hanno avuto una prova inconfutabile che il ritorno alla legalità e il richiamo alla questione morale da parte di Fli sono solo una finzione.

    Fuori uno !
    Poi sarà il turno di Beppe Grillo, dopo di Nicki Vendola, e … infine la fetta grossa del PD.
    Sentire per credere:

    P.S.
    Le alleanze ? Mah !

  • avatar

    Non so se ho già firmato per il referendum, ma se non lo avessi ancora fatto vi prego di aggiungere anche la mia firma per fermare questa marea di malapolitica e di dittatura che ci sta soffocando e disonorando. Riguardo a fini pensavo che avesse avuto un briciolo di coerenza e che si sarebbe regolato come aveva proclamato da Mirabello. Ma a quale santo dobbiamo votarci per avere unpoco di onestà politica e di dignità nazionale? A quando l’abrogazione della legge porcellum? Viva la LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA VERA! Saluti. Antonio.

  • avatar

    x Marco Aurelio: ciao Imperatore, cos’ha dimostrato gianfranco di bologna? Di non condividere le bananissime leggi? Ma le ha votate, e come le ha votate…! A me, sinceramente, pare il contrario, quindi. Auguri

  • avatar

    povero popolo bue che t’eri aggrappato al fascistello, ma non lo vedevate la domenica allo stadio con la ex daniela fare il FINTO TIFOSO DELLA LAZIO?
    il fascistello è tutto finto.
    Tomaso Staiti di Cuddia delle Chiuse lo definì: l’uomo lebole.
    per chi ricorda la pubblicità, quando c’erano Lebole, Marzotto… e i bei tempi andati.
    Oggi che c’è? Ah si, zì pietro.
    Allegher.

  • avatar

    padronantondipietro padrone di un sempre più esiguo branco di popolo bue tenuto a corta catena al pascolo lo spino transumato alla pietraia
    sondaggi, siamo 4,9%

  • avatar

    A chi dice che Di Pietro ha scoperto l’acqua calda, ricordo che aveva ampiamente previsto il giochino di fini, indicando questa legge come cartina tornasole. Bersani si barricasse in casa propria, si vergogni del proprio partito merdocratico.

  • avatar

    Hanno inserito il Presidente Napolitano per accreditarsi la fiducia della fgente > Se Napolitano tace e’ partecipe di questa “porcata”
    Comunque noi siamo con l’IdV

  • avatar

    Messo al SICURO!
    Siccome il COSO dà di testa e straparla,
    e con le sue parole danneggia il governo,
    allora bisogna”metterlo in sicurezza”,(al sicuro),..
    perchè,come disse ER Cicoria,
    “il COSO è un Bene dello stato
    e va custodito e tutelato!”
    Siamo NOI che non capiamo quanto
    sia importante avere il suo esempio,
    toccare con mano le sue virtù!
    Stolti,RAVVEDETEVI!
    °° °
    Vietti:“Il Premier?Danneggia il Governo”
    Il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura(Csm),Michele Vietti,ha rilasciato questa mattina un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dell’ennesimo attacco sferrato dal presidente del Consiglio nei confronti dei magistrati.”Il gusto per le barzellette applicato alla giustizia-osserva VIetti-finisce per dare una rappresentazione caricaturale della magistratura,ma è grave perchè così il premier finisce per danneggiare la sua immagine e quella delle istituzioni”.
    Secondo il vicepresidente del Csm,Berlusconi lavora molto d’immaginazione sostenendo che i magistrati tramino complotti nei suoi confronti:”Il presidente Berlusconi parla di complotti contro il capo del governo che coinvolgono non solo i”pm comunisti”ma anche i gip,i giudici di primo e secondo grado,la Cassazione,la Consulta.Come se ci fosse una sorta di Spectre che in realtà esiste solo nei film di 007.E per sconfiggere la Spectre si invoca perfino una commissione parlamentare d’inchiesta”.
    A detta di Vietti, il comportamento tenuto da Berlusconi”danneggia innanzitutto la sua credibilità ma anche l’immagine del governo. Danneggia le istituzioni perché dà ai cittadini l’idea di uno Stato percorso da bande in lotta tra loro.Danneggia la magistratura perché accuse talmente generiche non consentono alcuna difesa.Non si può delegittimare la funzione fondamentale di chi è incaricato di garantire la legalità”.
    Vietti torna poi sulla questione Lodo Alfano:”Sono stati persi sei mesi senza neanche l’approvazione in prima lettura della norma costituzionale.Non si può vivere nell’ansia di cosa farà la Consulta a dicembre e bene ha fatto il ministro Alfano a ribadire la sua fiducia nella Corte: non si vede perché si debbano sempre ipotecare le decisioni in anticipo.Se era importante mettere in sicurezza il presidente del Consiglio,la soluzione l’avevamo indicata: legittimo impedimento e norma costituzionale.E intanto torna il rumore di sciabole sulle intercettazioni,sul processo breve e, paradossalmente,sul processo lungo”.
    Di Marcello Accanto

  • avatar

    Vergogne senza fine …. un ministro al soldo del sultano.
    Povera Italia poveri Italiani.

  • avatar

    La raccolta di firme è stata fatta per un referendum abrogativo (e non confermativo).

  • avatar

    padronantondipietro padrone di un sempre più esiguo branco di popolo bue tenuto a corta catena al pascolo lo spino transumato alla pietraia
    sondaggi, siamo 4,9%
    Postato da: MASSIMO DELLA LOIRA | 20.10.10 19:31 | Segnala commento inappropriato
    povero popolo bue che t’eri aggrappato al fascistello, ma non lo vedevate la domenica allo stadio con la ex daniela fare il FINTO TIFOSO DELLA LAZIO?
    il fascistello è tutto finto.
    Tomaso Staiti di Cuddia delle Chiuse lo definì: l’uomo lebole.
    per chi ricorda la pubblicità, quando c’erano Lebole, Marzotto… e i bei tempi andati.
    Oggi che c’è? Ah si, zì pietro.
    Allegher.
    Postato da: MASSIMO DELLA LOIRA | 20.10.10 19:27 |
    Ah!ah!ah!ah!ah!ah! Ah!ah!ah!ah!ah!ah! Che pena!
    MENA NO EL TULON, PIRLUN!

  • avatar

    Caro Di Pietro saremo moltissimi a presentarsi alle
    urne per dimostrare il nostro disappunto per questa ennesima porcata W il referendum.

  • avatar

    BRAVO Andrea Vagnoni partito merdocratico, è forte, è un’idea che avrà successo.
    PARTITO MERDOCRATICO.

  • avatar

    «Al tavolo sul fisco Berlusconi parla di giustizia e intercettazioni. Non c’è proprio niente da fare, incassato il sì della sua maggioranza, finiani compresi, alla retroattività dello scudo che lo dovrebbe proteggere dai processi, il presidente del Consiglio mentre apre il tavolo con le parti sociali al ministero dell’Economia in cui dovrebbe porre l’attenzione sul cosiddetto “nuovo codice” promesso un anno fa, torna a parlare dei fatti suoi, anzi dei suoi interessi. E, se proprio dev’essere costretto a parlare di fisco torna sull’inchiesta romana che lo vede accusato di evasione. Questo è un conflitto d’interessi fatto premier» . Così commenta Michele Ventura, vicepresidente vicario dei deputati del Pd.
    Mi piace: “un conflitto d’ interessi fatto premier”.

  • avatar

    Questo è quello che si merita il popolo ITALIANO

  • avatar

    L’Idv chiede le dimissioni di Calderoli:
    «Leggi ad personam, come Berlusconi»
    Mozione sfiducia per l’abrogazione di un reato per il quale erano rinviati a giudizio 36 militanti della Guardia padana.
    ..L’Idv sottolinea che Calderoli, «ha mentito» al Parlamento, al Paese, ed ha raggirato anche il ministro della Difesa. Antonio Di Pietro, definisce tutta la vicenda uno «scambio» tra il Lodo Alfano e il Lodo Lega e la chiama «una porcata ministeriale», non esitando a dire che il governo è una «coalizione a delinquere». Il leader Idv sottolinea che, accanto alla mozione di sfiducia individuale (per la quale si stanno raccogliendo le firme), ci sono un esposto penale alla Procura ed una lettera al Capo dello Stato. L’esposto è accompagnato diverse testimonianze, fra le quali una lettera del consigliere di Stato Vito Poli che era il presidente del Comitato scientifico incaricato di preparare i provvedimenti per la cancellazione di quelle norme. …
    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=123584&sez=HOME_INITALIA
    Lode ai LODI. Un Lodo a te, uno a me.
    Il padre della legge porcata continua a fare PORCATE.
    Quanto invidio i cugini Francesi.
    Noi tra un Lodo e l’ altro continuiamo a dormire come il nostro PDR. Intanto il COSO continua a fare sempre e soltanto i propri affari.

  • avatar

    nemmeno il loro creatore come mussolini si era fatto una legge del genere
    futuro e libertà
    PORCHERIA E SCHIAVISMO SERVILISMO E LECCACULISMO
    questo è il loro nome
    che figli di……..
    tante chiacchiere solo per dire che sono peggio di quelli che criticano
    fanno schifo
    veramente pena
    e quel figlio di buona donna vä in calabria e parla di legalitä
    che se la ficchi nel……il suo stile di legalità
    gentaglia
    ma signor di pietro non mollare prima o poi si cucina con la loro acqua come le zucchine

  • avatar

    x Marco Aurelio: ciao Imperatore, cos’ha dimostrato gianfranco di bologna? Di non condividere le bananissime leggi? Ma le ha votate, e come le ha votate…! A me, sinceramente, pare il contrario, quindi. Auguri
    Postato da: marinaio | 20.10.10 19:20
    Intanto grazie a Fini il processo breve e la legge sulle intercettazzioni sono state accantonate…direi che non è poco…quelle sì che erano leggi porcata…poi per quanto riguarda il lodo– scudo per il nano è indubbio che se no le sorti del governo sarebbero già segnate…..magari in cambio Fini poterbbe costringere il governo a riforme condivisibili riguardanti il fisco , la giustizia e la riforma elettorale…tanto per cominciare…con la pistola alla tempia del nano tenuta da Fini….questo naturalmente è il mio parere….di tempo per poi appendere il nano al campidoglio ce ne sarà sempre e in ogni momento! elezioni adesso sarebbero al buio ed economicamente negative per il paese…ciao!

  • avatar

    Presidente Fini,
    l’Italia e gli italiani onesti non avevano proprio bisogno di questo “COLPO DI CODA”.
    Abbiamo creduto, sia pur con qualche perplessità, alla sua battaglia per la legalità. Devo dire che, la parte DEL DIFENSORE della Costituzione Lei Presidente , l’ha recitata molto bene. Ora che ha compiuto questo gesto, che cosa si aspetta.. onori, gloria? O forse è il prezzo che, non Lei, ma tutti noi cittadini italiani dobbiamo pagare per quella pace con il PDL da Lei tanto auspicata nel discorso in TV?? Si sente dunque ancora dalla parte degli italiani onesti che credono fortemente nell’articolo 3 della Costituzione, che recita: “Tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge” ??? Non ci posso credere! Lei, Presidente Fini, per me, ha contribuito a calpestare la mia speranza di vivere in un’Italia dove al primo posto ci sia il rispetto della Costituzione. Quando Lei si definì “ingenuo” parlando agli italiani, per aver creduto nel PDL sembrava credibile ma, con il suo appoggio al ripristino del LODO ALFANO, ha dimostrato alle persone oneste che essere “TUTTI EGUALI DINANZI ALLA LEGGE” non fa parte dei suoi principi e soprattutto non fa parte delle sue ingenuità…
    Mi sento oltre che presa in giro, derisa da ” ATTORI IMPROVVISATORI DI SCENE PER UN PUBBLICO CHE POI ALLA FINE, IN FONDO, SI PUO’ ANCHE BEFFARE.
    Be’ non mi resta che rafforzare la mia opinione che mandarvi a casa prima possibile sia l’unica soluzione nella speranza che il nostro paese riesca ad usc

  • avatar

    Con questo exploit FLI ha DISINTEGRATO
    un promettente seguito elettorale!
    Il Caimano entro poche settimane
    passerà alla tumulazione delle ceneri di FLI
    e dei finiani.

  • avatar

    x Sante: caro Sante, la frase di Michele Ventura è sicuramente d’effetto, padronbanano è il conflitto d’interesse, un po’ come il matrimonio è il contratto per antonomasia. Ma lascio ora perdere la metafora giurisprudenziale che non mi compete, e faccio un’altra considerazione: si poteva evitare, e alla grande, questo conflitto d’interesse, ma qualcuno sostiene che lo stesso non venne fatto per non rendere incandescente l’atmosfera già tesa nel paese. Ma a quel qualcuno imitando il Principe “Ma mi faccia il piacere!” io dico. Che qualcuno se l’è forse fatta sotto allora? Oppure c’era un piano ben preciso, ben determinato? E nel caso vincessimo le prossime elezioni, il problema verrà di nuovo rinviato alle calende greche? Auguri

  • avatar

    Ecco! Quello che sembrava una barzelletta in Italia è realtà.. Un “lodo” incostituzionale torna sotto mentite spoglie ed è retroattivoo!!! Adesso chi lo spiega all’Europa? E all’ America? Beneinteso che agli yankee non importa nulla di noi.. solo dei nostri poveri ragazzi “bersagli” nei teatri di guerra.. Ci avete pensato anche voi.. elettori del partito dei ladri? Della padania libera.. e libera da che? Dalla gente seria che chiama certe leggi porcate? Ma qui si tratta di fare un insulto ai porci!!! Ai vostri figli cosa spiegate.. che chi governa non può star a pensare a rispondere ai giudici? Ma se io mi sento calunniato.. sono il primo a cercare un giudice per farmi giudicare!!! E poi magari posso anche reagire con una contro denuncia! Invece lui.. lui no! Lui deve governare.. i ricchi! deve parare il culo suo e quello di quel troiame di cui si è contorniato!! E intanto milioni di cittadini piangono senza lavoro e senza futuro.. e magari tanti di loro l’anno pure votato quell’ingiudicabile mariuolo, mafioso!!!

  • avatar

    Fini ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un gran BUFFONE! Voglio proprio vedere quanto sarà seguito nel nuovo movimento di Futuro e Libertà.
    Evidentemente Berlusconi lo tiene saldamente ” per le palle”!!!!

  • avatar

    Non so come esprimere il mio sgomento, di fronte alle posizione espresse da quello che si pensava essere il politico più “pulito ?” parlo di Fini, e non vado oltre, le parole andrebbero al dilà del ragionevole. Ho sempre pensato che non si doveva dare molto credito a Fini. Non dimentichiamo che ha formato le 39 leggi ad personam, sin dal 1994, e non poteva mancare la quarantesima legge poscata.
    VERGOGNA A FINI E A TUTTI I SUOI CHE HANNO FIRMATO QUESTO OBBROBIO.

  • avatar

    x Marco Aurelio: deh, Imperatore, il vetusto nauta cotanto ottimismo non ha, chè vedo in gianfranco di bologna solo un uomo con le proprie ambizioni, e sulle leggi che tu hai citato non faccio come Muzio riguardo alle gian-franchiste posizioni. Secondo me, ripeto, pierino enrico IV è più che mai nella gran bananiera chè canossa si reitera ogni volta, e se non è un eterno ritorno stile Nietzsche poco ci manca, ed è comunque un deja-vu. Ma però ad esser ottimista diritto hai, chè speme, ultima dea, fugge i sepolcri, disse Ugo, ma come Giacomo rispondo: non c’è nulla da sperare. Auguri

  • avatar

    Ecco, il provocatore zerbino del nostro aspirante a dittatore vitalizio continua a blaterare, oggi in romanaccio, e ora a parlare dell’Argentina, senza saperne nulla, e senza sapere che undici(11) sentenze italiane (di Milano) siano state emesse circa il default argentino, dandone la responsabilità alle banche milanesi che hanno offerto e appioppato i buoni (liquidandoli al 30 %) a un sacco di piccoli (ma avidi) risparmiatori. I piccoli risparmiatori che fecero ricorso ottennero dalla loro banca il risarcimento al 100%. Il fallo fondamentale delle banche era stato quello di avere dato a privati dei bond destinati a istituti di alto rischio. -
    È logico che lo zerbino non ne sapesse nulla, ma usa un sofisma (metodo abituale per lui) dicendo a me, emigrato, non uno con i successivi governi argentini, che la bancarotta …, e la truffa …, e annate a lavorà …
    Ma dico io, ci fai o ci sei ? – e mi rispondo : no, questo c’è !

  • avatar

    SIAMO IN UN NUVO REGIME UNICO AL MONDO LA MONARCHIA DEMOCRATICA
    SOLO GLI ITALIANI SE LA POTEVANO INVENTARE PER LE TIRANNIE DI STATO SIAMO I PRIMI AL MONDO.
    EVIDENTEMENTE DARE L’IMMUNITA ANCHE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ERA OVVIO, COME NELLE TIRANNIE ANDAVA DATA SIA AL RE CHE ALLA REGINA, ALLE PIU’ALTE CARICHE, NON PERCHE’ NAPOLITANO CE NE AVESSE BISOGNO,E CHE COSI AGLI OCCHI DEL MONDO APPARE MENO TIRANNO, DI CIO CHE PENSANO GLI ITALIANI NON GLIE NE FREGA PROPRIO NIENTE, ANZI LO SA CHE I SUOI ELETTORI NON PENSANO PROPRIO UN CA!! LA PROSSIMA MOSSA, SARA’ CHE SI ERGA A GIUDICE SUPREMO NEI PROCESSI NEI QUALI REPUTERA’SIANO SUA COMPETENZA, E POI”JUS PRIMAE NOCTIS” CIOE’IL DIRITTO ALLA PRIMA NOTTE DI NOZZE.
    ORA CARO PRESIDENTE NAPOLITANO L’HO SENTITA SPESSO DIRE DI ESSERE
    FIERO DI ESSERE UN ITALIANO,LEI NON HA BISOGNO DI IMMUNITA’ NE SONO CONVINTO, PERO SE E’ VERO CHE E’FIERO DI ESSERE ITALIANO QUESTA E’ UNA GRANDE OPPORTUNITA’CHE PUO’DARE ANCHE A NOI, SI PRESENTI AL POPOLO ITALIANO, SU TUTTE LE RETI NAZIONALI E DICHIARI PUBBLICAMENTE, DI NON AVVALERSI DI QUESTA LEGGE TIRANNA, CREDO CHE BERLUSCONI SE LA SIA
    CERCATA. FAGLI QUESTO REGALO

  • avatar

    P O R C A T A R A D I O A T T I VA
    CONTAMINERA’ TUTTI I CARCERATI CHE VORRANNO DIVENTARE PRESIDENTI DEL COSIGLIO.
    D’ALTRONDE RIPETO SEMPRE CHE QUESTA GENTE E’ STATA VOTATA DALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.
    C’E’ PARECCHIO DA PENSARE E MEDITARE.
    E’ DA SAPERE POI CHE A QUANTO SEMBRA SE SI ANDASSE AL VOTO, SAREBBERO RIELETTI, DUNQUE…………
    SAREBBE OPPORTUNO CHE L’OPPOSIZIONE SI DESSE UN PO’ DA FARE, INVECE DI SBRAITARE SEMPRE ALLA LUNA, PROPONESSERO DELLE INIZIATIVE ALTERNATIVE E CONCRETE.

  • avatar

    sono un poco sfiduciato……………………………….ma vi rendete conto in mano a quali personaggi siamo????

  • avatar

    FINI AVREBBE FATTO MEGLIO A RESTARSENE NELLA PDL PERCHE ‘COSI’ HA DIMOSTRATO SOLTANTO DI VOLERE UN BEL POSTO AL SOLE
    Postato da: FRANCESCOFAZIO | 20.10.10 19:05
    Francesco, i suoi calcoli pierino ha fatto, che di freddezza non manca, ma però in qualche conto errato si dimostra, chè facendo così una cosa è certa, i consensi non aumenta. Ma anche prima, fondendo il suo partito nella gran bananiera, la stessa cosa dimostrò, che appunto è l’unica cosa a cui aspira: un posto al sole, una vera e propria telenovela, televisiva ma pure politica. Auguri

  • avatar

    “”processo breve… la ….legge sulle intercettazzioni …..leggittimo impedimento….,..lodo alfano ( impunità.. polivalente e retroattiva… leggi porcate….maialate…!
    poi per quanto riguarda il lodo scudo per il nano è indubbio che.. se non passerà.. le sorti del governo sarebbero già segnate..e…magari in cambio Fini poterbbe chiedere al governo ..nuove promesse e tregue..!
    Comunque rimane ..certo..un..FINI..quaquararquà..!..per gli italiani e non solo..!
    E’ andato in giro per il mondo a fare credere che..con BERLUSCONI..il fuorileggte ..la..CONVIVENZA ..è..impossibile..e..SI VEDE..!
    ..e..in tanti..oltre cinquanta gli sono andati..dietro!
    luigi76

  • avatar

    pensavo che il sig fini non finiva nelle fauci di berlusconi,ma la sua e stata una uscita dalla finestra ed è rientrato dalla porta,pensavo che futuro e libertà,sarebbe stato il partito della svolta,per mandare il dittatore a casa ma e tutto come prima e vergognoso le poltrone nessuno le vuole lasciare a sti prezzi!!!!!!!!!!!!!!poveri italiani ma quando ci svegliamo!

  • avatar

    On Di Pietro,
    l’ennesima porcata dei soliti porci…
    Non cambiano…è così. Non possono permettersi di perdere il potere perchè il marcio che c’è dietro lo Psiconano e dietro di loro è INDICIBILE..
    I cosiddetti finiani non sono altro che come i Ladri di Pisa, come dicamo noi in Toscana, cioè sempre a litigare di giorno per poi mettersi d’accordo di notte su chi derubare meglio e senza troppi rischi..
    Questo è…
    Se poi, come ho sentito alla radio qualche minuto fà, è d’accordo anche quell’accozzaglia
    di bigottacci che fanno capo a piercasinando, allora il quadro è chiarissimo..
    Ma come fà il PD ad imbastire un programma di opposizione con gente come i finiani e i casiniani..??
    Lo dicono le parole stesse… offrono solo un “fine casino”…
    Antonio di Pietro e IDV unica vera opposizione..
    Ah, poi Le volevo fare i miei complimenti per il suo intervento a Ballarò ieri sera e Le volevo chiedere..ma ci sono gli estremi per denunciare que viso di bischero di sallusti per falsa testimonianza..??
    Saluti,
    Gianluca Visca

  • avatar

    Io volentieri ci vorrei andare al voto,con la speranza di cambiare una volta per sempre questo governo,il problema però è che da tutti i sondaggi Berlusconi vincerebbe sempre ,con tutte le combinazioni di alleanze sarebbe comunque vincente.
    Quindi domando a Di Pietro perchè ha tutto questo desiderio di andare al voto quando sa che Berlusconi si confermerebbe ancora una volta

  • avatar

    Angelino Alfano
    Non sorride mai.
    Si è trovato in politica a 24 anni, deputato siciliano e a 31 nazionale. A 35 sostituisce, come coordinatore in Sicilia, Micciché, cocainomane confesso, per 20 anni in Lotta Continua e una carriera politica in Forza Italia, come è la norma.
    È nominato a 37 anni Ministro della Giustizia. Non gli fece bene. Il suo sito riporta una frase meravigliosa: “In Italia ci sono tutte le condizioni per togliere dalle nostre istituzioni quel tappo gerontocratico”. È giovane e non si rende conto che “tappo” e “gerontocratico” in Italia significa una cosa sola.
    Non legge il programma del suo partito. Non è un male, ma così non si accorge che dovrebbero eliminare le Province e a lui gli esce che “le Province sono un ente importante”.
    Ma non è la prima volta che si trova a contraddire il Sakem. Sciocchezze, ma se il Basileo dice che ci sono 7,5 milioni di intercettati, lui perché scende a 100mila? Pirandello, concittadino illustre, ce l’ha nel sangue.
    È distratto, evidentemente. Come quando promise: “Sono pronto a firmare immediatamente il provvedimento per il 41 bis per Giuseppe Falsone” e se ne dimenticò. Rimediò affannosamente un sottosegretario e l’avvocato del mafioso chiese immediatamente la scarcerazione per irregolarità del provvedimento.
    Cose che capitano. Non era distratto quando appoggiò la candidatura di Michele Vietti, Udc, alla vicepresidenza, cioè alla presidenza (perché il Presidente sarebbe Napolitano) del Csm (“una cloaca”, secondo Gasparri). Casini gliene è ancora grato e non si è accorto che Scanderebech, che salì al posto di Vietti in Parlamento, è subito passato al Pdl.
    Vietti, però, ammettiamolo, dopo aver prodotto il “legittimo impedimento” con Ghedini, riformulato la legge del “falso in bilancio”, con Ghedini, e la pregiudiziale di incostituzionalità sulla legge per i crimini a sfondo omofobico (“perché il termine tendenza sessuale, oltre a omosessualità comprende tendenze -sono tendenze per lui- come incesto, pedofilia, zoofilia, sadismo, masochismo”), il posto se l’era meritato.
    Si prende i meriti quando i magistrati acciuffano i mafiosi e se ne dissocia se acchiappano Verdini e Carboni (“non c’è niente, non c’è niente, non c’è niente e la P3 è, probabilmente, una costruzione di taluni pm”).
    Frase preferita: “Noi siamo uniti, contro la mafia, come giocatori di un’unica squadra che si chiama Stato”. Non male, per uno che è nel partito di Dell’Utri e Cosentino.

  • avatar

    Era tanto difficile da capire? Fini ed i suoi camerati erano stati tirati fuori dalle “fogne” solo perchè il “caimano” aveva bisogno di una manciata di voti, per poi trattarli da servi sciocchi, Ma il Fini ambiziosetto ha capito che bloccandolo sulla legalità poteva ottenere una pari “dignità” politica. Ed è così avvenuto che gli ha dovuto concedere la “terza gamba”. E’ ovvio che a questo punto tutto cambia per non cambiare nulla.
    Allora? Cosa fare? Al punto in cui siamo non ci resta che aspettare che l’unto dal Signore se lo porti via. Poi PD permettendo, vedremo. Io la vedo nera!!!
    Arnaldo

  • avatar

    Hanno “MESSO al SICURO il COSO e così è stato affidato alla SICUREZZA!”
    PERCHE’ ?
    Dicono che :
    -Gli Italiani l’hanno indicato,
    -Gli Italiani l’hanno voluto,
    -Il suo Nome era sul simbolo!
    -Gli Italiani l’hanno votato,
    -Il POPOLO lo ha segnato con la croce,
    -Il POPOLO ha detto: lo scelgo!
    E…”Il POPOLO è SOVRANO!”
    E l’hanno Messo al SICURO!
    Siccome il COSO dà di testa e straparla,
    e con le sue parole danneggia il governo,
    allora bisogna”metterlo in sicurezza”,(al sicuro),..
    perchè,come disse ER Cicoria,
    “il COSO è un Bene dello stato
    e va custodito e tutelato!”
    Siamo NOI che non capiamo quanto
    sia importante avere il suo esempio,
    toccare con mano le sue virtù!
    Stolti, RAVVEDETEVI!
    Inchinatevi a “sua bassezza”
    LODI, LODI, LODO a Silvio!

  • avatar

    Per Amedeo Moretti
    Cosa vuol dire “cavalcare il cavallo del momento”?
    Vuol forse dire che ci hai visto un mio qualche interesse politico?
    E quale, di grazia?
    Mi hai persino accostata a Barbara D’Urso che, a tuo dire, cavalca l’onda emotiva per fare audience.
    Ma come ti permetti?
    Come ha già detto Giovanna, non ho mai risparmiato a Fini critiche negative.
    Non darò quindi seguito a quella che mi sembra una polemica gratuita.
    Passo e chiudo.
    Angela Vita
    Postato da: Angela Vita | 20.10.10 18:44 |
    Gentile Signora Vita,
    come ho già avuto modo di dire non faccio archivi dei postati, ne ho la fantasia di andarli a recuperare, però ricordo molto bene suoi post in cui veniva esaltato l’operato di Fini (perchè contro Berlusconi), e principalmente nel periodo in cui anche ADP c’era cascato con tutte le scarpe.
    Non è colpa mia se lei ha scelto di fare politica, quindi deve essere cosciente del fatto che ogni sua parola assume un significato diverso rispetto al post di un blogger qualsiasi (compreso il sottoscritto).
    Veniamo alle domande:
    - “cavalcare il cavallo del momento” significa, rispetto al caso Fini, concedere una fiducia di troppo a chi poi in seguito ha dimostrato di non meritarla. E questo per una persona che fa politica è un grosso errore, come li ha fatti Di Pietro con il PD, con l’UDC, con i Radicali e con lo stesso Fini.
    Così ho risposto anche alla seconda domanda, imputando ad un errore di valutazione e non ad un suo interesse personale nella vicenda.
    - L’accostamento a Barbara D’Urso non era per farne un parallelo come persona, bensì per rafforzare il fatto che non si possono rilasciare dichiarazioni che poi si farà fatica a reingoiare.
    - Quello che dice il nick Giovanna non mi riguarda, è un suo modo di vedere le cose.
    - Ultima, e non ultima, la mia non era una polemica ma una constatazione.
    Buona serata

  • avatar

    è questa la differenza tra analisti prezzolati stile larepubblica, ed umili professionisti del mestiere, i primi non ci azzeccano MAI ma nessuno se lo ricorda, gli altri spesso e volentieri (qualcuno quasi-sempre, un paio stra-fottutamente sempre),
    che i finiani sono solo una costola di regime vogliosa di fare da sè, lo capisce pure un fesso ed i teoreti del governo tecnico che ci hanno ammorbato per mesi dovrebbero scusarsi

  • avatar

    Caro Di Pietro, prima che mr. B. divenga presidente della Repubblica sarà bene che IDV, popolo viola, grilllini, Pd, Sel, etc.,etc. si diano una mossa, organizzando un incontro propedeutico ad una vera e propria alleanza da comunicare agli Italiani. Alla base dell’alleanza, per essere accolta e sollecitare il contributo del paese e la partecipazione di tutti gli astenuti alle ultime 3 consultazioni elettorali, dovrà esserci: 1. la difesa della Costituzione del 1948, 2. la difesa del lavoro e dei lavoratori precari, pubblici e privati, 3. l’impegno immediatamente esecutivo e prioriatario, ad inizio nuova legislatura, della legge sul conflitto d’interesse, 4. la non eleggibilità non solo di chi ha subito condanne penali in via definitiva, o è sotto giudizio, ma dei deputati e senatori che hanno già assolto per 2 mandati tali cariche, 5. un piano di limitazione con tetto delle retribuzioni delle più alte cariche dirigenziali sia nel privato che nel pubblico. Questo programma ed altro ancora dovrà essere proposto dall’alleanza di questi partiti e gruppi come impegno solenne di fronte ai cittadini elettori. Mario Samele

  • avatar

    Grazie al quel d… e di Prodi, alle incapacità di Bersani, e ai sigg. D’alema, Fassino, Consorte ,Coop Rosse, Berlusconi non solo ci schiavizzerà ma lottizzerà e si venderà l’Italia…. come ad Antigua !!! Bravi “compagni di merende” come disse il povero Pacciani !!! Berlusconi” regnerà ” per altri 100 anni !!!!!!!!!!!

  • avatar

    premesso che avevo sperato in Fini e che questo non accadrà più qualunque cosa dica o faccia, può anche camminare sull’acqua, moltiplicare pani e pesci non mi incanta, l’importante è pensare ad una coalizione che possa battere questi svergognati e che dovrebbe porsi come primo obiettivo il ripristino della COSTITUZIONE con l’impegno di rispettarla tutto il resto verrà da sè perché é la fonte dei diritti e dei doveri di ognuno di noi.

  • avatar

    solo una domanda: un’altro governo potrà annullare questa vergogna e, attestandone la non legittimità -o qualunque altra cosa- abrogarla e dar luogo a procedere nei confronti di chi ha votato e di chi ha goduto di quest’assurdità?

  • avatar

    @Sante Marafini | 20.10.10 20:04
    E VIVA IO!

  • avatar

    Hai capito che marpione Berlusconi?!
    La scissione di Fini è stata tutta una finta, orchestrata alla (quasi) perfezione con la complicità di entrambi! Anche la questione dell’appartamento di Montecarlo a questo punto conferma che si sia trattato di una macchinazione: il Berlusca sapeva bene che non ne sarebbe uscito nulla. Quindi è servito solo a fare un po’ di fumo per avvalorare l’ipotesi del disaccordo.
    Mi spiego: serviva un colpo di genio per non disperdere quella parte onesta dell’elettorato di centrodestra che, sdegnatasi dalle continue malefatte del nano, stava per consegnarsi, obtorto collo, alla sinistra.
    La finta scissione di Fini è stata, in realtà, una pezza per turare la falla che veniva creandosi.
    Complimenti. Strategia davvero geniale. Peccato però che le bugie abbiano le gambe molto corte, come Berlusconi del resto.
    Finiani, vergognatevi.

  • avatar

    Gli Italiani lo hanno votato perchè è l’unico ingrado da di far pagare le tasse a tutti attraverso la tassazione mediatica, perchè tutti i fascisti dicono di calare le tasse, ma nessuno di loro parla di calare l’incidenza della tassazione mediatica? Perchè la tassazione statale applicata dallo stato deve mantenere tutta la socialità, mentre la tassazione mediatica deve mantenere solo poche persone a fottersene delle leggi dello stato.
    Il vero Fascismo nel fondo consiste nel creare dei privilegi per pochi tassando il resto dei cittadini.
    Votatelo gente votatelo…

  • avatar

    NOn so chi ha predisposto il post. Il lodo Alfano, a mio avviso, è una porcata con o senza retroattività, ma per favore non dite cazzate: come fate a raccogliere milioni di firme per il referendum confermativo di una legge che ancora non esiste? Siate seri. Non considerate i cittadini dei cogl….. come fa Berlusconi.

  • avatar

    ….BASTA..CHIACCHIERE..!
    Basta..Massimo D’ALEMA!
    ..BASTA..un..PRESIDENTE…finto..!
    ..BASTA..accordi e intese..COSTITUZIONALI..sotto banco..!
    ..Il PRESIDENTE..o..IN PIAZZA ..con gli..ITALIANI..o..GLI ITALIANI..in..PIAZZA..CONTRO..I..PRESIDENTI..!
    ..NAPOLITANO e..BERLUSCONI..e..massimo..D’ALEMA..del..COPASIR..!!
    e suvvia..!
    BASTA…basta…B A S T A ..!

  • avatar

    bella roba il lodo alfano retroattivo, il sig.bondi a ballarò ha affermato che esiste anche in altri stati europei ma non ha detto quali, in nessuno stato il premier ha uno scudo come in Italia per dei fatti che ha commesso come cittadino imprenditore. Bondi vatti a nascondere e non farci vedere quella faccia da ………….!!!!!! La scusa che il caimano deve governare non regge più, prima deve affrontare i giudici e poi eventualmente governare e ciò vale pure per quella banda bassotti di ministri che voi continuate a salvare e che non lo meritano!!!!!

  • avatar

    I politici non li devi giudicare dalle chiacchire ma vanno giudicati dai fatti, vedi Fini a chiacchiere è un fenomeno , ma se lo confronti con quello che fa è una m…. come tanti , vedi pure casini a chiacchiere
    è un fenomeno a fatti pure lui m……

  • avatar

    Un mondo finisce, quello nuovo fa fatica ad emergere
    La crisi scuote l’occidente,e si evidenziano i sintomi che alla fine tutto non sarà come prima.Ma ancora colpi di coda delle vecchie consorterie sono possibili, anche se si capisce che è una lotta disperata, forse ancora più disperata di quella dei poveri. Certo il vecchio mondo non è più proponibile. Le socialdemocrazie debbono ammettere, che il capitalismo, non è una miniera inesauribile e che i conti se non tornano in ordine, non è effettivamente, possibile andare avanti. Questo accade, perché, per dirla con Tremonti , la nostra crisi è di carattere strutturale ed epocale, non dovuta a fattori locali o settoriali, e riguarda il circuito internazionale del sistema stesso. Questo è però il limite della situazione, che significa che i conti debbono tornare in ordine? Basta questo? Si e no!.Si se si vedono le cose dal punto di vista degli interessi della speculazione e quindi della conservazione: no se si vedono dal punto di vista degli interessi sociali e della democrazia. Il problema è di capire quanto respiro ancora può avere il sistema capitalistico,in Italia e in Europa. In Italia credo poco e niente. Il sistema liberale non potrà dare più di quanto ha dato. Già si vedono gli effetti immediati e soprattutto mediati per la prossima generazione , oggi trentenne, che è stata preavvisata, non potrà godere dei benefici di uno stato sociale e che, pur lavorando da matti, non potrà sperare più di quanto oggi, viene riconosciuto ad un pensionato sociale. In sostanza è il fallimento delle speranze liberiste e chi continua a voler illudere il “popolo” con promesse e illusioni che sa di non poter mantenere è colpevole di mistificare la realtà, per i propri interessi. Ma se il liberismo è morente, cosa bisogna fare? Come è possibile sperare senza dover disperare? Secondo me bisognerebbe che tutte le forze che oggi aspirano alla democrazia facessero uno sforzo unitario e riproporre il socialismo, cioè riproporre al centro del dibattito il punto di vista della centralità dei valori sociali e non quelli solamente individuali che pure debbono essere salvaguardati. Non una socialdemocrazia rinnovata ma una “democrazia socialista” cioè che punti di più sulla cooperazione sociale, basata sulla responsabilità di ognuno. Una nuova legalità che valorizzi un nuovo concetto di mutualità e che superi quello, oggi esausto, di collaborazione delle classi o di partecipazione azionaria della società classista

  • avatar

    Il Presidente della Corte dei Conti L. Giampaolino ha presentato alle autorità istituzionali la relazione annuale dei conti dello Stato, e ancora una volta; manco a dirlo, a ricordato agli astanti che ogni anno, la corruzione all’interno della pubblica amministrazione, si ciuccia un qualcosa come 70/80 MLD di euro, nonostante la gravissima crisi economica che attraversa il Paese nelle fascie medio basse. Ovviamente il punto non sono i 70/80 MLD di euro che ogni anno vengono sottratti illecitamente dalle casse casse dello stato, ma quanto, l’incapacità dell’opinione pubblica d’incidere sui governi affinchè pongano degli argini seri a questi predoni di stato, per i quali, milioni di famiglie hanno perso o stanno perdendo dignità e gioia di VIVERE!. MALEDETTI BANDITI!!.

  • avatar

    Postato da: Ermete Sestili | 21.10.10 09:53 |
    E BRAVO,
    MA PERSONALMENTE ANCHE SU QUESTO BLOG E’ ANNI CHE LO SCRIVO INSIEME ALL’EVASIONE FISCALE, CHE COMPLESSIVAMENTE AMMONTANO AD OLTRE 300.000.000.000 DI EURO ATTUALMENTE.
    ORA CHE VE LO DI CE QUALCUNO DI PIU’ IMPORTANTE RIUSCITE A FARE UNA RIFLESSIONE, E PER TUTTI QUESTI ANNI VI ERA IMPOSSIBILE FARE UNA RIFLESSIONE?
    COMUNQUE, MEGLIO TARDI CHE MAI.

  • avatar

    Perchè permettere, ad un cittadino in palese conflitto di interessi, la serenità di governare il bene pubblico impedendo alla nostra Giustizia di chiarire se il popolo italiano ha eletto un onesto cittadino o un delinquente?
    Posso io fidarmi di chi non vuol essere processato, cioè di un soggetto che rifiuta la verita che esce da un processo?
    Non è forse una esplicita dichiarazione di colpevolezza, confessione, utilizzare il proprio potere economico, politico, mediatico al fine di non rispondere delle proprie azioni difronte la nostra Giustizia!
    Con il potere che hai, se sei innocente è impossibile tu venga condannato, però se viene dimostrato che la tua ricchezza deriva da collusione-riciclaggio con la mafia, lo Stato Italiano ti confisca tutto e chiude il suo debito pubblico e tu termini i tuoi giorni nell’ignominia.

  • avatar

    Ma di questo referendum non se ne sa proprio niente da nessuna parte.
    A quando i tempi maturi per poterlo attuare?

  • avatar

    Certo che il suicidio politico di FLI
    di questa entità
    (un -40%/50% di consensi)
    e con questa velocità (24 ore)
    non s’era mai visto !
    Il Caimano di Arcore sta già raccogliendo le ceneri
    per tumularle nel Mausoleo di Arcore.

  • avatar

    CARA ITALIA DEI VALORI,
    BERLUSCONI HA ROVINATO L’ITALIA INTERA, DEVE ANDARE VIA SUBITO E LASCIARE SUBITO IL GOVERNO IL PIU’ PRESTO POSSIBILE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI PER TUTTI!!! BERLUSCONI DEVE LASCIARE LA SUA CAREGA SUBITO, DEVE ANDARE VIA SUBITO MAGARI IN GALERA O MEGLIO VA PROCESSATO ED IMPICCATO AD UN ALBERO!!! CON BERLUSCONI E CON TUTTA LA SUA BANDA NON DOBBIAMO AVERE NULLA A CHE FARE PER NESSUN MOTIVO, TUTTA QUESTA GENTAGLIA DEVE ESSERE PRESA SOLO A CALCI NEL SEDERE E A SPUTI IN FACCIA COME SI MERITANO PERCHE’ HANNO ROVINATO E DISTRUTTO L’ITALIA INTERA E TUTTI GLI ITALIANI!!! BERLUSCONI DEVE LASCIARE LA SEDIA DI PALAZZO CHIGI SUBITO, PUSSA VIA SUBITO, COSTI QUEL CHE COSTI, CON LE BUONE O CON LE CATTIVE, NON PUO’ RESTARE NEANCHE UN SOLO MINUTO IN PIU’, DEVE ANDARE VIA SUBITO IN GALERA O IMPICCATO COME SI MERITA PER TUTTI I DANNI CHE HA CAUSATO ALL’ITALIA E A TUTTI GLI ITALIANI!!! E’ UN INFAME CHE VA PROCESSATO E IMPICCATO SUBITO COME SI MERITA ALL’ALBERO PIU’ ALTO DELLA CITTA’ !!!
    DITELO A TUTTI E CORDIALI SALUTI.
    franco.rinaldin@libero.it

  • avatar

    POVERO FINI che brutta FINE e,sopratutto che brutta figura sta facendo.Si è fatto fagocitare di nuovo dal berlusconismo.Oramai ha perso definitivamente la faccia e pensare che avevo perfino suggerito all’IDV di portaselo dentro e unirsi a lui (che ingenuo).Ormai non c’è da fidarsi di chi cerca di farci credere che non è d’accordo con le malefatte del centrodestra;abbiamo capito che usa questa leva solo per ottenere qualcosa di più da Berlusconi,fingono di metterlo in difficoltà perchè hanno capito che solo così riescono ad ottenere qualcosa.Nel caso specifico avrà forse ottenuto “il silenzio”sulla casa a Montecarlo o forse altri vantaggi.Possiamo dire che chi ha imparato bene la lezione berlusconiana usa le sue stesse armi: il ricatto il do ut des ecc.Comperarsi il consenso non può perchè non ha i soldi di “quello lì” ed usa ciò che può.Stesse attento il berlusca che altri possono seguire l’esempio di Fini (per es. la Lega e tutti i parlamentari,cani sciolti, che contano solo per i voti ma che non sono legati a nessun carro) bene bene stiamo a guardare e continuiamo a lottare.

  • avatar

    Ed ormai…arrivato sul ciglio,al cojone,non è venuto in mente altro….Che sporgersi:UN PO’ ESAGERATAMENTE!!COSI’ CHE,TUTTO CIO’ CHE HA COMBINATO,SINORA…:STA’ RIEMERGENDO DAL BASSO!!!!PROPRIO DA DOVE LUI STESSO S’ERA BEN PREOCCUPATO DI RICACCIARLO!!!MA PORCA PALETTA!!!UE’ GUARDA CHE AD ARCHIMEDE TE,NON LO PUOI MICA PRENDERE PER IL CULO!!!!Anche perchè,per quanto hai potuto stravolgere la realtà che ci circonda,per tanto tempo…:ORMAI E’ SEMPRE PIU’ EVIDENTE CHE GLI ITALIANI SO’ MIHA HOSI’ GRULLI,DA FARSELO METTE’ LI’ DU’ VOLTE!!!PERCHE’ ORAMAI,C’HAN MESSO N’BEL TURACCIOLO!!!!!MARENNA SCROFONA!!!Ciao Né?S’andrhò

  • avatar

    Ma di politica proprio certa gente non ne capisce niente…. a giudicare dai commenti!!!!!
    Guardate piu’ in là del vostro naso!

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->