|

Ieri sera ho partecipato a Porta a Porta, il programma di Bruno Vespa su Rai 1, e ho avuto modo di dire al ministro Ronchi, che ha rassegnato le dimissioni in segno di protesta contro il governo Berlusconi, che va bene dire che Futuro e Libertà vuole una nuova linea politica ed è in disaccordo con le misure prese dall’attuale maggioranza su temi cruciali, quali l’immigrazione, i diritti civili, la sicurezza. Tuttavia questo non deve essere un modo per arrampicarsi sugli specchi. E allora chiedo ai finiani: volete realizzare quanto preannunciato con o senza Berlusconi? Siete disponibili ad accettarlo ancora a Palazzo Chigi? Chiedo soltanto coerenza.
Tolto Berlusconi di mezzo, non posso credere che la nuova legislatura si debba basare sul “gioco delle tre carte”, sugli alambicchi di Palazzo, ma dobbiamo chiedere agli elettori chi vogliono al governo. Non posso rappresentare le volontà dei miei elettori se mi alleo con chi non hanno scelto. Ne faccio soprattutto una questione di programma, più che di simbolo politico. Noi dell’Italia dei valori abbiamo fatto alcune battaglie, attraverso i referendum, contro la privatizzazione dell’acqua e per il no al nucleare, e ora non possiamo fare accordi con chi non le ha condivise con noi. Non pensiamo di poter basare tutta la politica di un partito soltanto su un’azione contro qualcuno o qualcosa, dobbiamo avere degli obiettivi da perseguire ed è su questo che voglio fondare il mio impegno politico, è su questo che organizzerò la mia squadra futura.
Credo che il ricorso alle urne sia la scelta più onesta e più chiara. E non vi fidate di chi dice che vuole un governo tecnico per poter cambiare la legge elettorale, perché se davvero si volesse si potrebbe cambiare ora in Parlamento, senza aspettare la caduta di Berlusconi. La verità è che c’è chi vuole tirare a campare con un governo non scelto dagli elettori, magari per altri tre anni, perpetrando l’agonia nella quale si trova l’Italia oggi. Io eventualmente appoggerò il governo tecnico soltanto dall’esterno, per 90 giorni, il tempo necessario ad approvare una nuova legge elettorale. Ma non mi prenderò un ministero senza che mi sia stato dato dai cittadini. Voglio una competizione elettorale seria, fondata su un programma che possa rimettere in moto l’Italia. Non permetterò che si passi a un governo che ha come unico scopo il superamento berlusconiano. È ora di fare proposte concrete e noi continueremo a batterci per gli 11 punti contenuti nel nostro programma elettorale.
Sulla proposta di votare la fiducia al governo prima alla Camera e poi al Senato, penso che Berlusconi debba presentarsi prima davanti al Senato. Se infatti questa maggioranza fosse sfiduciata dalla Camera, cercherebbe tutte le vie possibili per superare il vaglio di Palazzo Madama. È chiaro, però, che si è aperta una crisi profonda dalla quale non si può tornare indietro. Una parte stessa di maggioranza ha detto di essere stanca di Berlusconi e delle sue leggi ad personam e non si può continuare a stare in questa situazione paradossale.
Ora Fli si vuole presentare come il nuovo centrodestra, ma non ci dimentichiamo che per 15 anni Fini è stato complice di Berlusconi e ha votato tutte le sue leggi, confezionate soltanto per salvarlo dal carcere e per mettere a riparo i suoi amici. A “Vieni via con me”, Fini e Bersani hanno letto quelli che sono per loro i valori rispettivamente del centrodestra e del centrosinistra. Io, da cittadino, condivido le cose che hanno detto entrambi perché le affermazioni sui valori non hanno colori politici. La legalità è di destra o di sinistra? La lotta alla corruzione è di destra o di sinistra? Il diritto alla vita è di destra o di sinistra?
Smettiamola di dividere il Paese sui valori che è chiaro che condividiamo tutti, parliamo di proposte. Per noi dell’Idv è un valore liberare l’Italia da chi vuole sfruttare le istituzioni per sistemare i propri loschi affari.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Come mi chiedo perchè tanti italiani votino (ancora) PDL, partito comandato da un libertino che vuole scappare alla giustizia e formato da cortigiani signorsì, mi chiedo anche perchè tanti italiani votino ancora il PD, che non capisce, soprattutto a livelllo di dirigenza, i messaggi che arrivano dalle primarie:
“NON STATE FACENDO OPPOSIZIONE, CAMBIATE PERSONE”
Credo molti italiani si adattino all’idea di votare quelli che sembrano meno estremisti di altri.. In realtà PDL e PD hanno una linea semi-dittatoriale e anti democratica…
E non solo caro Di Pietro;si apprestano anche a votargli la fiducia,almeno fino al 14 di dicembre,magari la metterà per l’ennesima manovra la fiducia;e con questa scusa del paese da salvare passerà con una maggioranza straripante e il governo andrà avanti ben oltre marzo.Scommettiamo ?
Spero di sbagliarmi,ma fosse per me,non voterei nemmeno quest’imbroglio di finanziaria bis o tris che sia.Non servirà a nulla se non ad allungare un’agonia inarrestabile.
O sei parte degli addetti al “blog”, per cui SAI EFFETTIVAMENTE cosa accade; in tal caso avrei maggiormente gradito spiegazioni, piuttosto che rassicurazioni fideistiche e stridenti con i fatti osservati.
Oppure ti stai fidando di quanto ti e’ stato detto da qualcun altro; in tal caso, faresti bene a rendertene conto … e forse anche il “qualcun altro” in realta’ non sa nulla, ma a sua volta si sta fidando di “qualchedue altro” …
Postato da: RA | 16.11.10 14:27 |
Enzo, ti rispondo solo per non lasciare dubbi: nessuna delle due ipotesi solo una più che discreta conoscenza del mondo informatico e una buona dose di logica. IMPOSSIBILE, vagliare e bloccare in tempo reale un post cosi com’ è impostato adesso il blog.
Ciao e chiudiamola qui per non parlare del nulla.
Fini mi ha fatto rivalutare il politico Di Pietro!
Ieri sera a Porta a Porta l’On. Di Pietro è stato a dir poco strepitoso, chiaro nei suoi interventi, ha espresso con durezza la posizione ambigua dei finiani da notare il rossore dell’ex ministro Ronchi che si è buscato una gran bella ramanzina, certo non ha fatto mancare il suo solito antiberlusconismo ma quello oramai da anni fa parte del repertorio.
Sono convinto che Di Pietro nonostante tutti i suoi difetti sia una dei pochi politici credibili, da gran volpone annusa l’aria e quanto sente Casini parlare di governo di solidarietà nazionale aperto a tutti tranne a Di Pietro e la lega ebbene sicuramente Di pietro non sarà smaliziato come Casini ma sicuramente non è scemo.
Detto da uno che non gliene ha mai fatto passare una e che non ho mai perso occasione per attaccarlo duramente ma ieri sera Di Pietro ha parlato chiaro.
Postato da: Val.Al. | 16.11.10 07:16 |
M.ario R.icca ho sempre sospettato usasse anche nick più ‘neutri’
—
È vero. Ho un nick che uso per questioni ‘tecniche’ e dal mio router, con la mia casella, postava un altro blogger, ora assente. Episodicamente ho ospitato altri interventi, che hanno usato, naturalmente, propri nick. In effetti, talvolta, su certe questioni qualcuno dei miei ospiti si sentiva di dire la sua, pubblicando un parere che aveva maturato nella discussione che era sorta tra noi.
In particolare ho ospitato una persona la cui rinuncia mi addolorerebbe, per l’acutezza e la grazia dei postati.
On.Di Pietro, sono iscritto IDV, ma non capisco la Sua attuale posizione: pensa che si possa uscire dal berlusconismo tramite elezioni con 3 poli? Abbiamo già perso nel 1994 con 3 poli, il paese è diviso in un 60% di cittadini in crescita che non sopporta più Berlusconi, siano essi di destra o di sinistra, che non ne può più del quasi ventennio ormai passato e per questo è disposto a qualsiasi alleanza per difendere la Costituzione, la democrazia, la legalità, l’unità nazionale, che sappiamo sarebbero massacrate se assistessimo ad un’altra vittoria elettorale di Berlusconi alleato alla Lega Nord. On. Di Pietro è necessario fare alcune riforme che per essere fatte hanno bisogno di essere condivise almeno dalla maggioranza del Paese, come quella sul conflitto di interessi, la prima da fare per evitare un ritorno di Berlusconi o l’apparire di altri come lui nel futuro, poi c’è la situazione economica che come l’Europa ci dimostra è gravissima, c’è una nuova legge elettorale per il futuro da fare, ci sono dei provvedimenti contro la corruzione dilagante da prendere, una riforma della Rai che la renda autonoma dai partiti…Per fare queste cose che non sono da poco, soprattutto il conflitto di interessi è centrale: non è una leggina qualunque che si può fare con maggioranze striminzite, si tratta di toccare con mano coacervi di interessi e solo un’alleanza che arrivi fino a FLI può vincere e realizzare: IDV-PD-UDC-FLI (e SEL) in un’alleanza per una legislatura Costituzionale.
Tantissimi cittadini la pensano come lei dr. Di Pietro, la politica dell’Italia, non è mai stata un esempio di trasparenza e univica concordanza negli scopi da raggiungere e vedrà che anche stavolta sarà la stessa cosa.
Troppe parole, al vento peraltro scontate su principi e valori di base, troppi bizzantinismi finalizzati ad accontentare gli amici e gli amici degli amici, per confondere le idee agli elettori, per accontentare le lobbys rappresentanti i vari poteri. per effettuatre le spartizioni partitiche.
Oggi il notro sistema elettorale non permette ai cittadini di votare il proprio candidato, non è stato risolto dall’opposizione il cosidetto “conflitto d’interessi” e tanta altre situazioni non hanno trovato un’adeguata risposta giuridica, pertanto essere diffidenti è una cosa normale .
(ANSA) – MILANO, 16 NOV – Filippo Penati, capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani, dopo il risultato delle primarie di Milano ha deciso di dare le dimissioni dall’incarico. ‘Credo sia necessaria una mia assunzione di responsabilita’, ha scritto Penati a Bersani dopo la vittoria di Pisapia alle primarie milanesi. ‘Proprio perche’ penso che la vittoria alle comunali di Milano sia piu’ importante delle vicende personali, per questo continuero’ ad impegnarmi con convinzione per Milano’.
Che vuol dire ? Che correranno in due ?
Spieghino meglio questi signori che stanno dimostrando di essere peggiori di silvio !
Questo era passato,ma ora è sparito.E’ un fatto.
Io lo riposto,ma pare che il problema sia il colle e il pd:guai a toccarli.O magari è Vendola ? ma mipare che le posizioni di Di Pietro siano più o meno le stesse,magari dette più pacatamente.
Se risparisce farò come in altre occasioni,lo invio a Di Pietro direttamente
E’ ufficiale.
Il presidente ha detto che si augura che si vada avanti fino al 2013 senza però precisare con chi.
Questa è la sintesi della solita dichiarazione.Un dubbio sorge.E’ stato informato della situazione fallimentare ? Comunque è un suo problema visto che oramai,chi ha un poco di cervello ha capito che dovrà arrangiarsi e che anche lui crollerà col crollo della repubblica causato da debiti,mafie e malgoverni.A proposito di mafie bene ha fatto maroni a chiedere il confronto,sul campo si portano avanti le proprie ragioni,non scappando come fanno altri!Ma la cosa appurata e più grave è che il pd tutto propone di abolire le primarie perchè non vincono i candidati indicati dalla segreteria.E poi parlano di berlusconi ?! Parole di letta,quello presunto di sinistra.Tutti inc.ti,delusi passi,ma inc.ti è chiaro sintomo di totalitarismo partitico.Evitare un confronto fra vendola e i “nominati” dalla segreteria ha detto ! bella roba davvero.Si può votare per questi ? Io dico di no !
Idv e Vendola e i rottamatori da soli per vincere.Insetti e rifondaroli lasciamoli al pd.
Di Pietro in quello studio televisivo, covo di servi di B era una boccatat d’aria fresca!!!
ha ragione Di Pietro per quanto riguarda la legge elettorale, ma il conflitto d’interssi come lo risolviamo? Quel maledetto ha 3 televisioni, 2 giornali in pratica detta l’agenda sulla comunicazione. Io temo che senza risolvere la questione Mediaset Berlusconi rischia di vincere di nuovo…. Sarebbe lettreralmente la fine!
******
Confrontarsi
realmente
invece
di
esprimere
auspici
******
”
Smettiamola di dividere il Paese sui valori che è chiaro che condividiamo tutti, parliamo di proposte.
Per noi dell’Idv è un valore liberare l’Italia da chi vuole sfruttare le istituzioni per sistemare i propri loschi affari.
”
”
Voglio una competizione elettorale seria, fondata su un programma che possa rimettere in moto l’Italia.
Non permetterò che si passi a un governo che ha come unico scopo il superamento berlusconiano.
È ora di fare proposte concrete e noi continueremo a batterci per gli 11 punti contenuti nel nostro programma elettorale.
”
POSTATO DA ANTONIO DI PIETRO
PARLINO, PARLINO TUTTI DI PROPOSTE !
Da destra, da sinistra, da centro,…
E si vedrà chi ne dice di più … !
e … quali compatibili con la DURA realtà !
Bravo Di pietro!!! perchè dobbiamo allerci con gente che ha mangiato nello stesso piatto del nemico per anni e anni? La gente non capierebbe mai!n A tal proposito bisogna ammonire il Pd, se va con Fini devi mollarlo!!
“Basta con le chiacchiere, avanti con le proposte”
A. Di Pietro
Perfetto ! …però devi chiarirmi qualcosa del tuo operato.
Caro Antonio, predichi Legalità e mi sta benissimo, ti ho anche votato per questo,
…hai fondato un Partito e gli hai dato praticamente il tuo nome, stavi nel Governo ed il Ministro l’hai fatto tu…e mi sta anche bene…
.. in televisione ci vai quasi sempre tu…e già non mi mi sta molto bene…
…c’è da rilasciare qualche dichiarazione, e quasi sempre sei tu a farla…
Stai in coalizione nelle Amministrazioni locali (Regioni, Province e Comuni)…ed anche a me che in genere sono attento, non viene in mente un nome di Presidente, di Sindaco, che sia di IDV…e questo per tua scelta, perchè dici che non vuoi poltrone…
Ma la poltrona, è responsabilità, è metterci la faccia, è dimostrare di essere capaci, se effettivamente lo si è, oppure e dimostrare di essere incapaci se incapaci lo si è!!!
Perchè tu non fai accettare questo rischio a qualcuno di IDV ?
Non mi dirai che non ti fidi dei tuoi !?
Come fa un potenziale elettore oggi a decidere se quelle di Di Pietro sono “Chiacchiere” o “Fatti” se non ha un riscontro di buone capacità sul Territorio ?
Si deve fidare di te? …va bene! …e dietro di te chi abbiamo? …se un giorno vuoi prendere le ferie, quali riscontri abbiamo o avremmo (non è detto che ti voti ancora), per valutare le capacità Amministrative degli altri ?
Spiegamelo !!!
Approvo le ultime cose dette da lei nel video da Vespa , personalmente trovo però urgente cambiare questa legge elettorale, affrontare il nodo del conflitto d’interessi, cose messe a rischio di soluzione se si riandasse subito al voto, Non bisogna sottovaluttare mai il potere economico di B, Se Fini è rinsavito, meglio tardi che mai anche lui però ha dovuto prendere la scossa per capirlo,
CARO TONINO, HAI VOGLIA DI DIRE BLA..BLA..BLA……. IL TUO SODALE DONADI, ROVIGOTTO EFALSO COME TUTTI I ROVIGOTTI, HA AFFERMATO CHE LUI E’ PER ALLEARSI ANCHE CON FINI E L’UDC!!!!! E TU CHE NE PENSI???? PERCHE’ MI SEMBRA CHE SIATE SU DUE POSIZIONI COMPLETAMENTE DIVERGENTI!!! ANCHE TU NASCI DI SINISTRA E MUORI FASCISTA????? SCOMMETTO CHE SE VI PRESENTATE ALLEATI COL FASCISTA SALTIMBANCO E TRUFFATORE UN SACCO DI VOSTRI ELETTORI VOMITERANNO!!!! COME FARAI AD ALLEARTI CON IL CESA DELL’UDC AL QUALE LA PROCURA DI ROMA HA SEQUESTRATO POCHI GIORNI FA A LUI E FAMIGLIARI UN CAPANNONE, CONTI CORRENTI, AUTOVETTURE, E IMMOBILI PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA TRUFFA AI DANNI DELLO STATO E DELL’EUROPA????? COME FARAI AD ALLEARTI A BOCCHINO IL QUALE E’ RINCORSO DAL FAMOSO MANDATO DI ARRESTO PER TANGENTI NEL NAPOLETANO E SALVATO SOLTANTO DAL VOTO DELL’AULA DI MOTECITORIO??? PREDICHI BENE QUANDO DICI CHE NON BISOGNA AVERE IN PARLAMENTO GLI INQUISITI E POI TI I ALLEI????? COMPLIMENTI PER LA TUA COERENZA!!!!
On. Di Pietro, l’ho seguita ieri sera a porta porta e mi è piacuto moltissimo. Io sono grillino, alle ultime regionali ho votato 5 stelle, ma inizio un po a stufarmi dell’atteggiamento di Grillo, troppi no e pochi si. Lei deve convincere Beppe Grillo ad allearsi con lei ed il Pd alle prossime elezioni, altrimenti rischiamo di regalare di nuovo l’Italia a Berlusconi!! Io vedo la concreta possibilità che il nostro paese sprofondi nuovamente nella dittatura, in questo momento bisogna serrare le fila e dare battaglia.
Adesso chiudo,
La saluto e La ringrazio.
L.Giannini
On. Di Pietro, capisco la sua posizione sulle elezioni anticipate.
I “centristi”, stanno cercando di prendere tempo con un governo balneare, per poi allearsi con le ali dei due poli, ed isolarla politicamente.
Costringerli ad elezioni a breve tempo, farebbe naufragare il loro squallido piano.
Sostituire Berlusconi con Montezemolo, o altri vicini alla famiglia Agnelli, sarebbe una sconfitta per tutte le persone che hanno lottato per vivere in un Paese migliore.
Se questo malauguratamente dovesse avvenire, sarebbe la conferma che una buona parte di chi combatteva Berlusconi, non lo faceva per ripulire il Paese dalla corruzione, ma soltanto per riportare al Governo il peggio della prima Repubblica.
INFATTI VEDIAMO
…ma non si era detto di boicottare Vespa? mi sono perso qualcosa? quant’è bella la coerenza che si fugge tuttavia, chi vuol esser falso sia, del doman non v’è certezza…..
Caro presidente, é da molto che non scrivo sul blog anche se segue sempre con attenzione quello che succede nella politica e nel vostro partito. devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dalla vicenda De Magistris. Le dichairazioni dell’onorevole Borghesi sono non solo sorprendenti, ma anche offensive per l’intelligenza umana. Frasi tipo “la legge é uguale per tutti” o il paragone con Porfidia mi lasciano perplesso. Ma é possibile che ci sia tanta ottusitá all’interno del partito? mi sembra di essere all’asilo dve se due bambini litigano, vengono puniti tutti e due anche se uno solo ha cominciato. Ma se ne é accorto Borghesi di quello che é successo a De Magistris? lo sa Borghesi che se non ci fosse stato costretto, De Magistris sarebbe ancora Magistrato e probabilmente avremmo qualche delinquente in meno in parlamento? Che De Magistris sarebbe stato indagato ci era chiaro anche prima che si fosse candidato. Io l’ho votato e sono orgoglioso di averlo fatto. Se a Borghesi questa “anomalia” da fastidio, faccia bagagli e burattini e torni dal Trota, altrimenti continui a fare ció che noi ci aspettiamo dall IDV, portare la legalitá nel paese e combattere i delinquenti veri, non quelli che vengono descritti tali perché importunano i poteri forti. So che Lei, presidente, ha giá preso posizione su questo e ne sono contento, peró magari una parola un po’ piú forte per stoppare queste ridicole beghe ci vorrebbe anche con i nostri deputati.
Un saluto sincero.
Federico
Ma lasciando perdere polemiche e teorie, voglio adesso riallacciarmi a ciò che Sante ha detto riguardo a Gianfranco di Bologna: se papa nero è considerato dai nostri, i voti seguiranno il logico gradiente, cioè verso il neoleader della destra. E’ vero, Sante, questi sono i Fini: rafforzare la destra, che con la gran bananiera è stata fini, pardon fino a ieri. Quindi, devono vedere alla propria sinistra. Tuttavia, considerando la vocazione masochistica del pidì, confermata purtroppo pure da Rosy che da padronbanano insolenza prese, non mi stupirei assolutamente di ciò, il che vorrebbe dire un pidì al dieci per cento. Senz’altro una parte della base convergerebbe verso IDV, M5S, SEL e FDS, non ci piove. Ma forse questo partito-contenitore ha nell’Es una pulsione autodistruttiva. Un saluto a tutti. Buona rotta. Auguri
Postato da: marinaio | 16.11.10 13:39
Ciao, se il COSO ancora non cade è grazie ai tentennamenti dei vertici del PD che non vogliono che ciò accada.
Il Fini con i suoi fini , purtroppo, sarà colui che guadagnerà voti da questa situazione. A destra prenderà i voti di buona parte del PDL e li prenderà anche a sinistra visto il corteggiamento di Bersani e soci.
Mi fa male ammetterlo ma, colui che ha in mano la situazione politica in questo momento, è proprio Fini, grazie agli errori del COSO (dossieraggi ed espulsione) e a quelli dell’ opposizione che hanno visto in lui il messia anziché il corresponsabile dello sfascio del Paese.
Comunque vada sarà un DISASTRO per il Paese.
DOPO LE COMMEDIE ESTIVE, SI RIPETE IL MIRACOLO DELLA PRIMA REPUBBLICA CON LA SOLITA AMMUCCHIATA.
Come vedete,la Casta politica dopo le commedie recitate per farsi le ferie in Santa Tranquillità,cercano di rifare le grandi ammucchiate da prima Repubblica.D’altronde,la seconda Repubblica è nata per salvare la Prima da mani pulite sacrificando Craxi,adesso vogliono ripetere il miracolo sacrificando Berlusconi per salvare la nomenclatura della finta sinistra che lo ha innalzato al livello di DIO.Facendo così,mettono una pietra Tombale sulle stragi e sulle trucidazioni del magistrati che avevano osato indagare negli affari della famiglia politica-vaticano-mafia-servizi segreti.Questo ci dimostra che Dio non esiste e le religioni vengono usato come una droga per tenere nell’ignoranza i popoli.
Berlusconi ha il monopolio delle TV,e Tonino?
Mattina ,mezzogiorno e sera in tutti i canali,in tutte le trasmissioni tv e radio.Ma non doveva boicottare Vespa e altri?
TUTTI uguali.Comportamenti per il potere nonchè per i soldoni.W la politica,una volta dentro
sei a posto per tutta la vita,senza tuta,senza turni ,senza sporcarsi le mani vedi Saviano
Ora Fli si vuole presentare come il nuovo centrodestra, ma non ci dimentichiamo che per 15 anni Fini è stato complice di Berlusconi e ha votato tutte le sue leggi, confezionate soltanto per salvarlo dal carcere e per mettere a riparo i suoi amici.
°°°
Art. 95
I ministri sono responsabili collegialmente degli atti del Consiglio dei ministri, e individualmente degli atti dei loro dicasteri.
On. Di Pietro, l’ONESTA’per chi ha un’incarico istituzionale è un valore imprescindibile… se non ce l’hai non te lo puoi inventare solo quando ti fa comodo..e Fini non ne possiede neppure un briciolo…però possiede una gran faccia tosta… virare il timone altrove quando “il Transatlantico” sta per affondare, è una mossa tanto prevedibile, quanto squallida e non possiamo non tenerne conto.
Un saluto agli amici del blog.
- In articulo mortis -
—– anche il pensiero liberale gode ovunque di pessima salute. John Stuart Mill lanciò un attacco frontale alla scienza economica del suo tempo quando la stessa cominciò ad identificare il benessere economico e sociale con la crescita senza limiti dei profitti. Ogni sincero liberale assegna allo Stato le politiche di redistribuzione della ricchezza, la giustizia sociale e tutte quelle funzioni che possano essere scritte lecitamente nel patto democratico tra governanti e governati. Il berlusconismo ha rafforzato l’oscena ragnatela poggiata sull’indissolubile connubio tra mafie, politica, massoneria, banche, grande imprenditoria e servizi segreti. Il neoliberismo, fuori e dentro i confini nazionali, ha rifinito l’opera per far maturare una regressione sociale permanente. Dunque non è più questione di nomi o di giubbe —–
copiato a questo indirizzo:
http://culex.ilcannocchiale.it/2010/11/14/in_articulo_mortis.html
Non credo che IDV verrà invitato a partecipare ad un eventuale governo tecnico.- E se lo appoggerà , non sarà per rispondere a un invito , ma per non sentirsi escluso dal club.-
Penso che IDV sia sempre più escluso dalle altre forze politiche.- Gli resta solo Vendola , che intanto nei sondaggi gli porta via i voti.-
DOPO LE COMMEDIE ESTIVE, SI RIPETE IL MIRACOLO DELLA PRIMA REPUBBLICA CON LA SOLITA AMMUCCHIATA.
Come vedete,la Casta politica dopo le commedie recitate per farsi le ferie in Santa Tranquillità,cercano di rifare le grandi ammucchiate da prima Repubblica.D’altronde,la seconda Repubblica è nata per salvare la Prima da mani pulite sacrificando Craxi,adesso vogliono ripetere il miracolo sacrificando Berlusconi per salvare la nomenclatura della finta sinistra che lo ha innalzato al livello di DIO.Facendo così,mettono una pietra Tombale sulle stragi e sulle trucidazioni del magistrati che avevano osato indagare negli affari della famiglia politica-vaticano-mafia-servizi segreti.Questo ci dimostra che Dio non esiste e le religioni vengono usate come una droga per tenere nell’ignoranza i popoli.
Postato da: agostino nigretti | 16.11.10 17:39
Sig. Nigretti,
condivido completamente il Suo commento.
una più che discreta conoscenza del mondo informatico e una buona dose di logica. IMPOSSIBILE, vagliare e bloccare in tempo reale un post cosi com’ è impostato adesso il blog.
Ciao e chiudiamola qui per non parlare del nulla.
Postato da: Sante Marafini | 16.11.10 14:55
——————————————-
Poiche’ si da’ il caso che con il mondo informatico io abbia vissuto, nonche’ conosciuto gli unici momenti di relativo agio economico, ti dico solo che NON CONDIVIDO la tua prima affermazione.
Quanto alla seconda, tanto il “blog” di IDV, quanto quello di Di Pietro mi hanno impedito di pubblicare i miei commenti, se non ricorrendo a espedienti. Se per te questo e’ NULLA, abbiamo concezioni diverse della democrazia e dei diritti sanciti dalla Costituzione (artt. 15 e 21) …
CARO ANTONIO, SONO UN TUO ELETTORE E MOLTE ALTRE VOLTE TI HO CHIESTO, SENZA AVERE RISPOSTA, “COME MAI NEL ’92 QUANDO HAI GIUSTAMENTE MANDATO IN GALERA MEZZA MILANO TI SEI LASCIATO SCAPPARE IL PEGGIOR DELINQUENTE ?” QUESTA VOLTA RISPONDIMI ….GRAZIE A PRESTO
l’ANAGRAMMA.
Basta con le chiacchiere, avanti con le proposte
POCHE PAROLE. ORA STANCHI E SCONTENTI.
VA’! BECCALI !
Due domande mi ronzano per la testa come calabroni…..primum: come mai nella crande cermania una grande coalizione si chiama grosse koalithion e in itarghia si chiama ammucchiata……è per l’innata attrazione dell’itagliano medio per le sporcaccionate di gruppo?…scambio delle coppie?…o come dice Flaiano l’italiano frustrato da secoli di sessuofobia cattolica ma affascinato dall’inferno dantesco perchè comunque sono tutti nudi e quindi immagina orge un pò dolorose ma alla fine piacevoli? secundum: ma che mme frega se Fini
prima era col nano? a me frega del Fini di oggi…allora anche Tonino prima tirava di dx magnificamente e ora usa il sx meglio di Maradona!!
Comunque vada sarà un DISASTRO per il Paese.
Postato da: Sante Marafini | 16.11.10 17:30 |
QT
Per chi non lo avesse capito…o si frega le mani in segno di plauso…….Il nanomalefico e la sua truppa leghista ,si stanno organizzando ,in caso di mozione vincente di sfiducia contro il governo ,attraverso il patto di ferro per fomentare la guerra civile nel paese,
non accetteranno mai un governo tecnico e tenteranno con ogni mezzo di imporre le elezioni con la legge elettorale porc,,ata attualmente in vigore.
questo portera’ ad un aumento dello scontro con il risultato di un logoramento istituzionale ,economico ,sociale …insomma tutte le premesse per lo scoppio di una guerra civile
La vedo moltro brutta.,,,,il nanomalefico sta raggiungento pienamente il suo demoniaco intento di portare odio e male fra le persone
la seconda Repubblica è nata per salvare la Prima da mani pulite sacrificando Craxi,adesso vogliono ripetere il miracolo sacrificando Berlusconi per salvare la nomenclatura della finta sinistra
Postato da: agostino nigretti | 16.11.10 17:39
Sig. Nigretti,
condivido completamente il Suo commento.
Postato da: gianfranco chiarello | 16.11.10 18:21
————————————————-
Poiche’ sono arrivato a affermare ripetutamente che l’ UNICA via di uscita e’ ristrutturare il Paese, mi sembra lapalissiano che anche io condivida le vostre opinioni.
Nel dubbio, meglio dirlo apertamente.
Il che NON significa che Craxi e Berlusconi siano esempi di probita’ politica …
@Sante Marafini
Infatti è proprio lì che casca l’asino, purtroppo l’apatia del PD ha provocato un allontanamento di gran parte degli elettori, il partito si è affidato all’attesa,ha disperso tutto quello che aveva, una ricchezza come quella che il PD aveva è stata sperperata andando dietro ad una politica di ufficio, questo ha creato forti malumori tra gli elettori che si sono buttati nelle “braccia” di altri partiti, che questo piaccia o no ormai l’esodo è iniziato, non è colpa di Vendola o Pisapia ma solo di chi ha letto la lista della spesa con quella stanchezza che una casalinga ha quando deve stare attenta ogni volta che apre il borsello,ora purtroppo a malincuore, credo che tornerà il pentapartito, FLI,UDC,MPA,API,PD perchè penso, che al momento, con la rabbia di chi come me vuole altro, non ci sia altra medicina. La matematica non è un opinione e i numeri dicono solo questo
http://www.body-shop.it/psicologia/narcisismo.shtml
“Il narcisismo
Il narcisismo è un disturbo della personalità e indica un eccessivo investimento nella propria immagine. I narcisisti negano i sentimenti in contrasto con l’immagine che inseguono. Dal punto di vista sociale, il fenomeno esteso alla collettività, vede la ricchezza come un valore più importante della saggezza, la notorietà davanti alla dignità e la prestazione, intesa come successo, più apprezzata del rispetto di se. Lo stato di irrealtà del narcisismo non è solo nevrotico, tende allo psicotico. La persona e la collettività non sono consapevoli della propria malattia, condizione che impedisce ogni tentativo di guarigione. La chiave di una possibile terapia è la comprensione, tutti i narcisisti hanno un profondo bisogno di essere compresi, di qualcuno che li capisca. Da bambini non furono capiti dai genitori, non sono stati considerati individui dotati di sentimenti veri e gli è mancato il rispetto dovuto agli esseri umani. Il narcisista è in continua lotta per difendere il proprio equilibrio, in una situazione familiare che potrebbe condurre alla pazzia…………………………”
Ma Cristo, noi italiani copiamo tutto!
E’ mai possibile che non siete capaci di copiare la……la Germania….o meglio la….la Merkel.
Ma che vi piglia?
http://www.aipt.it/Italiano/Pubblicazioni/LBG_ApprIntNarcisismo.htm
“Approccio integrale al narcisismo
Psicoterapia e meditazione
Laura Boggio Gilot
Il narcisista è un uomo tragico,
guidato da ideali impossibili e da ambizioni che non ama.
La vergogna e l’odio insorgono
quando non sa vivere all’altezza di questo irrealismo
Il carattere narcisistico
Il carattere narcisistico è emblematizzato dal bisogno inappagabile di essere sempre considerato migliore. Associato ad intensa ambizione e a scarsi valori, il carattere narcisistico è polarizzato su miti esteriori di successo, ricchezza, prestigio e su obiettivi superficiali di bellezza e potere.
Sottende il carattere narcisistico l’aspettativa idealistica che tutto debba avvenire come si desidera e si crede giusto secondo prospettive egocentrate. Il rifiuto della frustrazione, la ricerca di conferma sempre e comunque, l’estrema vulnerabilità alle critiche, l’intima insicurezza e l’esterna arroganza e presunzione sono gli aspetti più evidenti del carattere narcisistico.
Dipendente dall’approvazione altrui, e peraltro non libero e condizionato, il narcisista è improntato in maniera onnipotente e irrealistica al controllo e al potere, in nome del quale si dissocia dai propri sentimenti di fragilità e dai bisogni più profondi del proprio essere, vissuti spesso come minaccia per le proprie finalità autoaffermatorie di successo e possesso.
Il fanatico innamoramento di sé, tipico del narcisista, e l’ostinata negazione dei propri difetti, limiti ed errori, porta al rifiuto del sentimento della colpa reale, all’incapacità di amare, allo sviluppo del cinismo, dell’indifferenza e della manipolazione, nonché a gravi disarmonie nell’equilibrio psicosomatico.
Penetrando nella fenomenologia della sofferenza narcisistica si……………………………….”
http://lewisaugel-nonsolosud.blogspot.com/b/post-preview?token=mV7rVCwBAAA.b6BFLSobm6bL0KlRJf3tHQ.lrtmMaQm4I7F4xl0xQjxwA&postId=6690608820853346071&type=POST
..BERLUSCONI..non vuole andarsene ..e..NON se ne andrà..finchè non gli sarà garantita..IMMUNITA’..e..IMPUNITA..comunque e dovunque..!
…E…così…sarà..!
..Con..Massimo D’ALEMA..sta preparando..i più vili e..ricattatori DOSSIER..dagli archivi..del COPASIR..del..KGB..e..della..CIA..!
E..ce ne saranno..per tutti…..da NAPOLITANO al..VATICANO..!
..e..l’ITALIA…finalmente..capirà fino in fondo..da che razza di..DELINQUENTE..e stata ..GOVERNATA..!
LUIGI76…..UNO….luigi….?…blokkato..!
Caro Di Pietro, lei dice di condividere i valori esplicitati da Fini e da Bersani. Bene, ma questi valori sono attualmente vigenti in Italia? No, sono sviliti e minacciati dal berlusconismo.
Dunque in primis bisogna ripristinarli.
Fini è stato….è vero, ma è molto migliorato e quanto sostiene oggi ha basi condivisibili e su quelle basi si può concordare. Al contrario di Berlusconi e altri che sono ulteriormente degradati. Inutile sostenere un governo alternativo, senza elezioni è impossibile. ma sarebbe utile una coalizione di tutti i sostenitori dei valori democratici per vincere e ripristinarli con un governo di transizione su un preciso programma di ripristino di democrazia istituzionale ed elettorale. Perchè no?
CARA ITALIA DEI VALORI,
DI TANTO IN TANTO LEGGO INTERVENTI DI GENTE (AD ESEMPIO OGGI UN CERTO FRA DIAVOLO!!! CHE DICONO COSE SBAGLIATE E SOPRATTUTTO FALSE MA SI COPRONO DIETRO L’ANONIMATO!!!
CARI SIGNORI POTETE DIRE PURE COSE FALSE O SBAGLIATE MA ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI DIRE IL VOSTRO VERO NOME E COGNOME COSI’ CHE POSSIAMO CAPIRE BENE CON CHI ABBIAMO A CHE FARE!!!
FORSE E’ BERLUSCONI CHE VI HA INSEGNATO QUESTA TECNICA O E’ LA SUA STESSA PADRONA LA MAFIA CHE VI ORGANIZZA E VI DICE DI SCRIVERE IN QUESTO MODO???
ALLORA VI DICO DI METTERE FUORI LA FACCIA, ABBATE IL CORAGGIO DELLE COSE CHE DITE, DITE CHIARAMENTE IL VOSTRO NOME E NON METTETEVI AL RIPARO DELL’ANONIMATO E DELLA MAFIA!!! SE AVETE IL CORAGGIO!!!
franco.rinaldin@libero.it
banche commerciali e non che vivono di commissioni, monopolisti di settori estrattivi come oro e diamanti (che guarda caso impennano i prezzi in misura esagerata), governi bisognoso di scuse per far passare questa o quella manovra, etc.
Non caschiamo nel tranello, almeno noi.
Postato da: info | 16.11.10 14:33
°°°
Suppongo tu abbia ragione e per fortuna almeno B.Madoff, che è solo una goccia nel putrido mare della Finanza tra i tanti avvoltoi-speculatori-truffatori, non potrà più nuocere a nessuno (ha seri problemi di salute) razionalmente quando sento una notizia economica negativa e di grande risonanza, anch’io mi convinco che sia pilotata per arrivare ad un determinato scopo, a volte però il timore di finire come l’Argentina prevale sulla ragione.
Un saluto
…Viva..Antonio Di Pietro..?!
??
Caro Di Pietro
sono certo che a Porta a Porta il tuo posto tra Ronchi e Latorre è stato scelto dal caso e non per un ordine precostituito, speriamo che la prossima volta ti vada meglio, se non altro per essere più libero di muoverti. Per quanto riguarda l’ennesima crisi di governo, bisogna ammettere che anche in questo settore siamo ai primi posti per eccellenza nel mondo.
Purtroppo anche questa crisi è figlia di una politica gravemente compromessa da lacci e laccioli, nonché da miserabili egoismi individuali, nonostante l’economia, il debito sovrano, e il patto di stabilità, ci stiano trascinando nel baratro della banca rotta.
Personalmente sono sempre più convinto che se la politica non si affretta a fare un repentino passo indietro di fronte all’immanente pericolo che sta minacciando la tenuta economica e sociale del Paese, siamo ragionevolmente spacciati. Mi auguro vivamente di sbagliarmi, ma le premesse di un eventuale “governo tecnico” lascia ben poco alla speranza. Ciao!
Il BLOG di Antonio Di Pietro..!
…EVVIVA..!
..Il BLOG di Antonio Di Pietro..!
….EVVIVA..!
luigi76
Caro di Pietro diffida di chi ti osannava quando eri un magistrato, e ora cerca di tirati il fango addosso. Questi sono servi, e pertanto a volte sono inclini a tradire. Stai attento al PD che gia a quei tempi,dopo averti santificato , ti metteva i paletti tra le ruote. E tu lo sai bene, toccavi anche i loro inreressi. Vai per la tua strada e comportati coerentemente da uomo .
Per noi dell’Idv è un valore liberare l’Italia da chi vuole sfruttare le istituzioni per sistemare i propri loschi affari.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
—————————————————
Vero, Di Pietro.
In primo luogo, allora, occorre rompere la collusione tra le mafie ed alcuni personaggi al Governo.
Le mafie, come sappiamo, prima ancora di essere organizzazioni criminali sono “organizzazioni di potere” le cui principali garanzie di esistenza non stanno tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello Stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione.
Infatti, col termine “mafioso” si indica un modo di fare o meglio di organizzare attività illecite.
Poi, è assolutamente necessario stabilire che chi ricopre un ruolo politico deve averne le competenze: chi non le ha faccia altro.
Bondi, Carfagna, Santanchè, Brambilla e tanti, tanti, tanti, tanti altri, devono tornare a fare quel che facevano prima di essere assoldati da Berlusconi nel suo “PdL”- Popolo del Lenone – (il Lenone, come quasi tutti sanno, è colui che favorisce o sfrutta la prostituzione), a spese del popolo italiano.
LA CASTA E’ INTOCCABILE E IMMORTALE.
Come vi dicevo,la Casta non è fessa ed i fatti lo dimostrano.Se cade Dio cade tutta la piramide delle Istituzioni erede della prima Repubblica,per questo hanno fatto quadrato giocando sul pietismo-vittimismo minacciando che se cade il governo ci saranno dei gravi problemi per la finta Nazione.Non per noi,ma per loro che hanno paura di perdere il controllo della situazione.Noi peggio di così,non possiamo finire,ci vorrebbe una vera guerra per fare piazza pulita.
Vedete com’è brava la nomenclatura politica nel fare i propri interessi?Dopo la commedia fatta prima della pausa estiva per mascherare le leggi a personam e potersi fare le ferie nei loro paradisi terrestre dorati,adesso dopo alcune scenate da prima Repubblica,se la prendono con la più assoluta tranquillità per farsi il lungo Ponte di pausa Natalizio.In questo modo la Casta fa passare il tempo per poter poi vantarsi di aver fatto durare il governo più lungo della storia.Però nessuno dice che è anche il governo più sadico della storia,dove tortura con il cinismo politico noi povero popolino bue pecorone.
BASTA CON LE CHIACCHERE
AVANTI CON IDEE NUOVE
lA CRISI vera incombe sulla nostra società, una crisi che per certi versi non si vuole evitare da parte delle classi dirigenti conservatrici, non essendoci nulla di imponderabile e nulla di scontato. Tutto ciò che avviene pertanto, non è che deve avvenire, ma avviene perchè a qualcuno interessa e testardamente si vuol fare credere nell’imponderabile. Abbiamo più volte ribadito, che se per i borghesi un sano fallimento del nostro stato sociale può tornare utile per permettere alle loro centrali di potere tornare ad accumulare profitti, agli operai interessa che le conquiste ottenute con le loro lotte non vengano perdute e possibilmente vengano rivalutate. Perchè ciò sia possibile è bene che ognuno faccia i conti con se stesso. Si guardi dentro e decida da che parte stare, non solo sul piano culturale ma soprattutto sul piano sociale. Le destre anche nelle loro diatribe non perdono mai di vista i loro legami e le radici della loro estradizione sociale. Per la destra è bello la patria (quella indistinta e grigia )che accomuna in maniera interclassista i poteri forti, con quelli del comune cittadino o di un padre di famiglia, sacrificandolo se è necessario alla retorica dell’unità. Per la La sinistra la giustizia sociale e il benessere degi lavoratori, lo sviluppo di tutte le opportunità umane nella società,la pace, sono i valori determinanti e qualificanti, anche dinanzi, anzi soprattutto dinanzi, alle intemperie che possono sconvolgere l’essere umano nel suo ordinato sviluppo. E’ comprensibile quindi che le idee della destra sono quelle di una minoranza mentre le idee della sinistra riguardono quelle della maggioranza della cittadinanza. Allora la prima domanda è perchè la classe operaia non riesce a trovare una sua idea di società e cercare di imporla, per porre fine allo sfruttamento e quindi di essere in grado di distinguerla da quella della destra. Perchè, la classe borghese deve trovare sul piano sociale una sua unità di comportamento mentre gli operai , i produttori della ricchezza sociale, sono divisi tra di loro e quindi facilmente governabili dagli interessi contrapposti ai suoi?
E così è ormai ufficiale, la Lombardia è l’epicentro degli investimenti della criminalità mafiosa. Ma se le cosche sono al Sud, con che coraggio investono a Milano? Investireste voi a Molfetta, tanto per dire, dove non conoscete nessuno? No! Dunque è evidente che la criminalità organizzata ha in Lombardia, e forse in tutto il Nord, i loro uomini d’onore, i loro capibastone di fiducia, e certo anche qualche Mammasantissima vi risiede ormai stabilmente!
Ormai non basta più dire GLI AMICI MAFIOSI DEL MIO AMICO MAFIOSO SONO MIEI AMICI. Forse in fondo era quello che volevano i Lumbard, non per nulla Miglio aveva teorizzato la legalizzazione delle cosche, volevano il protettore, il picciotto leghista o ciellino alla porta del negozio, che impedisca agli immigrati di entrare e poi chieda ai negozianti il pizzo. Non c’è niente da fare, quando uno è condannato ai lavori forzati, come tutti i Padani, non gli avanzano forze e voglia di ragionare!
E finalmente Celhoduro Mammasantissima potrà esclamare ‘I MAFIOSI SONO MIEI AMICI ! E la Chiesa lo congratulerà. In fondo anche la Chiesa crede nell’Arcangelo Gabriele e nella Sacra Corona (unita), esattamente come la Mafia.
locchi.centerblog.net
“ma che mme frega se Fini
prima era col nano? a me frega del Fini di oggi…allora anche Tonino prima tirava di dx magnificamente e ora usa il sx meglio di Maradona!!”
Postato da: marco aurelio | 16.11.10 18:34
PAROLE SANTE!
i mali della sinistra e come uscirne.
Il che significa come cambiare in meglio L’italia unendo le forze migliori della vera opposizione . Dibattiti sui giornali e trasmissioni con a confronto as es tra Vendola , Di Pietro , Renzi , Grillo forse darebbero modo a molti confusi di capire e credo farebbero pure ascolto .
Come è noto , la crisi storica della sinistra è dovuta, essenzialmente , ad una colpevole ,quanto complice , inerzia dei vertici del PD ( non a caso ancora oggi dominati dalla linea dalemiana ) di fronte ad un
quindicennio di berlusconismo ed alla mancanza di una capacità di sintesi unitaria e concreta dei vari leader delle forze di sinistra .
I passi concreti per uscirne e costruire un’italia migliore sconfiggendo davvero il berlusconismo sono questi:
-costruire forme di alleanza politica proprio tra i soggetti sopracitati , per costringere il pd a cambiare ( il giusto ricambio di coloro che hanno fallito nel pd , l’opposizione morale al berlusconismo, la contestazione di un sistema politico di potere ed altro sono temi comuni per un programma condiviso Senza questa unità si puo’ solo perdere di nuovo .
Avete visto come è brava la Casta politica nel prendere per i fondelli noi popolino?Si fanno vedere che non vanno d’accordo,permettendo di fare trasmissioni come quella su Rai 3 facendo sfogare il popolino,così loro si pssono mettere d’accordo e proseguire negli interessi della famiglia politica.Aveva ragione chi diceva che non bisognava credere in Fini,perché il suo comportamento ha dimostrato che era tutto calcolato come una partita di calcio truccata.Questo ci dimostra che la commedia iniziata alla Camera prima della pausa estiva serviva per coprire gli affari della famiglia e mascherare le riforme volutamente non fatte.In questo modo la Casta è riuscita a farsi le ferie in Santa pace e prendere tempo per far durare la legislatura oltre i tre anni,il tempo necessario per far maturare le pensioni ai politici freschi di legislatura.Senza calcorare lo spettacolo che Dio ha fatto contro il Presidente per far finta che non andavano doaccordo ,ma alla fine si è scoperto che era solo una messinscena perché puntualmente è sceso in campo per salvare DIO.Carissimi amici,come mi avevano detto alla fine degi anni 80 che non si deve credere in nulla tanto meno in Dio che non esiste,avevano ragione, perché i politici sono Onnipotenti e il popolo non conta nulla,se non per fare sacrifici e mantenere la Casta.Per questo i privilegi non sono stati intaccati in favore dei Tagli alla Sanità,Istruzione,Trasporti,Infrastrutture e l’odio alimentato contro gli immigrati-omosessuali.
Gli operai stanno a sinistra e quelli con la partita iva a destra.
Finiamola con queste dicerie, non è vero niente.
Io per esempio lavoro da una vita nessuno, solo per brevi periodi, pur lavorando tutti i giorni, mi avevano messo in regola. Ho dovuto aprire una partita iva per potermi versare i contributi per recuperare gli anni persi, almeno per arrivare alla minima.
Con la crisi che c’è il lavoro scarseggia faccio fatica a pagare l’IMPS, commercialista e tasse a fine anno ma tengo duro.
Finiamola di dire che chi ha la partita iva evade. Chiedetelo a quelli che fanno i mercati o negozi che come me tirano avanti a fatica. Avvocati, dentisti, medici con doppi lavori ma anche meccanici carrozzieri e altri, quelli sono un’altra storia!
Volevo aggiungere:
con la nuova finanziaria ci sono soldi per la scuola privata? Perché?
I soldi li dovete dare alle scuole pubbliche, bisogna incentivare quelle, con insegnati di sostegno a quei ragazzi con problemi. Chi vuole andare alla scuola privata pagasse
A Napoli stiamo scoppiando di MUNNEZZA e nessuno ne parla ? IDV che fa per noi ?
Mi fa piacere sentire che idv non si schiera. Troppi errori sono stati commessi nel passato e nel presente dai partiti e dai politici di governo.
Cresciamo con le nostre gambe, le nostre idee, il nostro programma, i voti arriveranno. Investiamo sui giovani, sulla ricerca, sull’onestà, su settori dell’economia che danno un ritorno economico e ricchezza, che ci permetterà di ripartire le disuguaglianze sociali. Fermiamo la fuga dei cervelli all’estero che sono il capitale sociale del nostro futuro, investiamo in questo e creeremo sviluppo e lavoro di alti qualità, non spendiamo solo per la loro formazione per poi regalarli alla concorrenza e pagarne i brevetti.
Mi ricollego a quanto detto da Mirella, anch’io sono una partita IVA “x forza.” Fino a 3 anni fa fatturavo una media di 1200 € mensili, poi un brutto infarto a 45 anni, ero a Vasto ed hanno dovuto portarmi a Pescara per sturare la coronaria, morale mezzo cuore andato. E son ancora contento di raccontarlo grazie a medici e personale che mi hanno soccorso operato assistito e coccolato in un reparto con 3 primari: due per colore politico ed uno effettivo vincitore di concorso. 55% di invalidità, la vita continua ma il lavoro per forza di cosa cala. Ora con 800 € mensili ne pago 200 di tasse e 200 di INPS al mese di media, quanti ne volete nelle mie stesse condizioni? l’alternativa c’é? Con un governo come questo no. Lotta all’evasione buttata lì così oppure accanimento sui piccoli, a spolpare lì dove c’è un pò di carne sull’osso invece di guardare ai doppi tripli quadrupli incarichi, ai funzionari strapagati o che percepiscono indennità esagerate.
Condivido con Mirella anche il discorso dei fondi alle scuole private con conseguente affossamento della scuola pubblica. Queste devono essere le nostre lotte di base per risollevare il paese.
On Di Pietro,
Le chiacchiere sono finite da molto tempo e
i fatti saranno quelli che contano..
Per ora, Fini e i suoi, hanno fatto solo guadagnare un altro mesetto al Banana così eviterà la galera anche questa volta.
Non dimentichiamoci chi è Fini.
è un fascista sdoganato anni fà da un altro fascita travestito da “liberale” , o nò??
E questo il prode Fini non se lo può dimenticare.
Sono come i ladri di pisa..litigano di giorno e si mettono d’accordo la notte.
Il trucco, nemmeno tanto nascosto, è sotto gli occhi di tutti: E’ SOLO UNA TRUFFA.
E che ci sia dietro l’angolo uno, pronto a cavalcare al posto del Banana, chiamato Tremorti ci fà capire che il trucco èdavvero una sporca TRUFFA.
La favola della nuova legge elettorale è solo nella fantasia di Piercasinando e forse di qualche nostalgico ex comunista..
La legge elettorale non sarà cambiata fino alla prossima legislatura perchè fà parte della trattativa fra ladri, cioè la TRUFFA.
Fini e i suoi pensano ad un governo di legislatura, senza Banana al timone, ma con l’altro ladruncolo di pisa chiamato Tremorti che distribuisce la refurtiva concordata durante la trattativa.
(mi perdonino i veri ladri di pisa che potrebbero veramente incazzarsi ad essere paragonati a gente come banana, fini e tremorti).
Tremorti è quello delle decine di condoni e della legge criminale fatta per criminali chiamata Scudo Fiscale, o nò??
Antonio di Pietro e IDV unica vea opposizione
Cordiali saluti
Gianluca Visc
Onorevole, Fini si comporta bene. E’ stato eletto con quella lista e la sua elezione, necessariamente, si deve ritenere condizionata da quel programma. Giustamente pretende che il Governo svolga quel programma e non si senta in diritto di proteggere il Presidente dagli interventi della Magistratura. Di Lei non mi piace: il tu poichè non lo riconosco tra i miei compagni di scuola, nè tra i miei amici; non accetto il suo modo di usare l’Italiano quando parla; non mi riconosco nel suo programma. La prego di cancellare, dai suoi elenchi, il mio nome.
Con tanti auguri
Antonio Maria La Torre
Ti considero il miglior politico in circolazione. In due cose non condivido la tua posizione 1) Il non proteggere tutti i politici dai magistrati. Ricordati di Matteotti e Gramsci. 2) La posizione decisa contro il nucleare che invece dovrebbe venire meditata o al massimo rimndata. Lo richiede la fame crescente di energia dell’umnità, il bisogno di diversificare le fonti. Per avere gli stessi KWH in un anno di una centrale da 1600 MW, occorre ricoprire con pannelli un corridoio largo 1 Km e lungo mille Km.
Occhio On. Di Pietro che il lupo perde il pelo ma non il vizio. E non mi riferisco solo ai finiani ma anche ai “presunti” amici di sinistra che chiaramente non vogliono elezioni anticipate visto il marasma che li coinvolge. Mio padre buonanima ai suoi superiori diceva:” al migliore di voi tre colpi di pistola”. Per ora per me il migliore partito è l’IDV. Attenzione però a non meritarsi i tre colpi. In questo contesto bisogna giocarsi bene le proprie carte.
caro Di Pietro,
attenzione! B. è uno stratega di marcheting ( ricordate l’ultima trovata: tolgo l’ICI sulla prima casa…e ha vinto le elezioni) stessa cosa fa la Lega ( in Francia vengono espulsi i Rom…e Maroni dichiara: Noi faremo peggio!) su queste battute prendono consensi.
bisogna dare fiducia agli italiani che delusi non vanno più a votare…come?
abolizione delle leggi ad personam.
chi evade..va in galera e ci resta
sulla certezza del recupero del gettito evaso prevedere un abbattimento delle tasse per gli ormai “nuovi poveri”: quelli che vivono sui mille euro al mese o meno
un eletto della Repubblica se cambia partito nel corso della legislatura deve andare a casa!
bastanop questi pochi punti per ridare fiducia agli italiani.
sergio albrizio
chi guadagna meno di 1000 euro, a parte i casseintegrati sono chi evade le tasse e conoscio un artigiano che lo fa, chi sa quanti di noi ne conoscono.
“”per 15 anni Fini è stato complice di Berlusconi “”
e prima ancora era stato assimilato ai picchiatori fascisti
BEL CAMBIAMENTO
ha saputo traghettare l’estrema destra dall’illegalità sfascista alla legalità propositiva
resta un fascista da cui stare in guardia ma con cui forse si può dialogare.
——-
In quanto al governo tecnico è opportuno tener presente che per porre un minimo rimedio ai danni berlusconisti serve una manovra MOLTO IMPOPOLARE per raccogliere quei soldi che ogni politico vorrebbe spendere per avviare la ripresa, o anche solo per promettere qualcosa.
Poichè nessun leader aspira ad essere impopolare si cerca un prestanome disponibile a farsi ritrarre con la frusta in mano, al resto ci penseranno i “tecnici”.
e Berlusconi ?
ad infierire su di lui se ne farebbe un martire
è sufficiente rendere noto ciò che fa e ciò che non fa.
e IDV ?
a mio avviso sarebbe opportuno aggiornare gli 11 punti in modo da rappresentare le problematiche di un maggior numero di italiani.