|
Oggi, con una delegazione dell’Italia dei Valori, sono a Napoli, la città che, con L’Aquila, più di ogni altra sa quanto false siano le promesse di Berlusconi e che ogni giorno vive sulla sua pelle una realtà opposta a quella fiabesca raccontata dal grande bugiardo.
Sono andato alla discarica di Chiaiano, ho incontrato i cittadini che mantengono i presìdi per difendere la loro vita e la loro salute, gli ho portato la nostra solidarietà e l’impegno a batterci al loro fianco sino a che non vedranno riconosciuto il loro diritto a vivere in un ambiente pulito e sicuro.
Di lì ci siamo spostati a Terzigno, di fronte a Cava Sari. I cittadini che da settimane presidiano la Cava ci hanno invitato a visitarla per renderci conto da soli delle condizioni in cui si trova. Lo avremmo fatto volentieri ma ci è stato proibito.
A Napoli, Chiaiano e Terzigno i giornalisti e moltissimi cittadini mi hanno rivolto domande non solo sull’emergenza rifiuti ma anche sulle prossime elezioni comunali a Napoli, sulle reazioni di Berlusconi alle rivelazioni di Wikileaks e sulla costruzione di una coalizione per mandarlo a casa.
EMERGENZA RIFIUTI – L’emergenza rifiuti non è solo un problema campano, ma di tutto il Paese. Perciò siamo favorevoli alla solidarietà da parte di tutte le Regioni. In questi anni con i rifiuti si sono fatti troppi affari; c’è stata una speculazione enorme alle spalle della salute dei cittadini. La genesi di questa malattia etica che ha coinvolto il sistema dei rifiuti viene proprio dal signor Impregilo. Chiamiamolo per nome e cognome. Si è fatto affidamento su sistemi che producevano troppi vantaggi e grandi guadagni, senza calcolare invece progetti diversi.
INCENERITORI – Ho sentite le istanze dei cittadini e dei comitati contro i nuovi inceneritori, con slogan come ‘jatevenn‘’. Ho detto loro che l’Italia dei Valori si impegnerà affinché la Campania possa avere un nuovo modo di gestire l’emergenza rifiuti. Dobbiamo soprattutto vigilare sullo stanziamento dei fondi della Cip 6, che vengono sperperati a iosa e che invece devono essere incanalati per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Inoltre bisogna continuare ad incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti e pensare a nuovi metodi di smaltimento. Diciamo no alla politica degli inceneritori, che ha fatto arricchire pochi alle spalle dei cittadini. Diciamo si alle rinnovabili, alla raccolta differenziata e ad alternative quali lo smaltimento meccanico manuale dei rifiuti. L’attuale legge regionale per lo smaltimento dei rifiuti è suicida. La nostra posizione è chiara, per questo ho riunito oggi tutti i delegati del partito affinché ci sia un impegno dell’Idv senza se e senza ma su alcuni punti fondamentali necessari a risolvere il problema una volta per tutte. Tra questi: la bonifica di Chiaiano; la raccolta differenziata, anche porta a porta; no a nuovi inceneritori; si alle energie rinnovabili; si allo smaltimento meccanico manuale. Altro punto fondamentale è promuovere programmi speciali anche nelle scuole per l’educazione alla raccolta differenziata.
CHIAIANO – Non è giusto scaricare le responsabilità sui cittadini e farli passare per criminali, come sta tentando di fare il procuratore Mancuso. Ai cittadini deve essere concesso di impugnare i provvedimenti che non condividono e di fare i rilievi sul terreno in modo indipendente, perché finora sono stati gestiti da chi, magari, è in conflitto d’interesse.
WIKILEAKS – Berlusconi è un signore anzianotto che sta poco bene, che è incapace, inadatto a governare e a rappresentare il Paese. Dunque è inutile che ci arrabbiamo con l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia o con Wikileaks. Non hanno fatto altro che riferire quello che l’Idv e tutto il Paese vedono ogni giorno. Dobbiamo impegnarci affinché il nostro Paese possa essere rappresentato nel mondo da professionalità degne, e non degne di qualche balletto bunga bunga. La prima pulizia da fare nel nostro Paese è liberarci di quanto di sporco rappresenta per la credibilità del nostro Paese il governo Berlusconi.
COALIZIONE – E’ necessario avere la responsabilità di costruire una coalizione che mandi a casa Berlusconi. Per l’Idv che Sinistra e Libertà e Pd si uniscano o non si uniscano è la stessa cosa. L’importante è che stiamo tutti insieme. Vogliamo costruire una coalizione alternativa e riformista sulla base di tre pilastri, Idv, Pd e Sel. Bisogna partire da qui. Vediamo chi ci sta e poi vediamo quali sono i programmi.
COMUNALI A NAPOLI – Al momento non ci sono gli elementi per dire che andiamo da soli, ma neanche che andiamo in compagnia. La nostra decisione dipenderà dalle persone che saranno scelte e dai programmi che saranno presentati. Vogliamo creare una coalizione per vincere ma prima di sposarci vogliamo capire quali sono i patti. L’obiettivo è mandare un messaggio di alternativa rispetto al modello berlusconiano di governo, basato su una truffa mediatica che fa credere che i problemi siano risolti. Sia chiaro, il centrosinistra non è che sia stato molto differente per quanto riguarda le illusioni date ai cittadini. Dunque aspettiamo non solo l’esito delle primarie del Pd ma anche di sentire dal candidato cosa proporrà in termini di programma e di credibilità».
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







ONOR. ADP. ha finalmente deciso di dare nomi e cognomi. IMPREGILO, E IL CONTRATTO DERUbRICATO- ecco prosegua sulla giusta rotta ci metta i conti alitalia a cui ho dedicato una settimana, rifaccia il punto sul nucleare,sugli impianti di smaltimento in italia una bella mappa specificando, siti, portate, impatto ambientale, consiglio prudenza per osteggiare i nuovi impianti di incenerimento. — mentre berlusca ( il presidente che non c’è) essendo il solito venditore di pentole stà facendo il solito lavoro sporco per il paese ( è il più adatto) , mettiamo in risalto più le soluzioni che non sia solo cavalcare le proteste. una strategia vincente che ci prepari al dopo, altrimenti ci ritroveremo da capo. l’università necessità di buone regole e di azzeramenti attuati, le tasse vanno riportate a livelli europei ( francia -germania). il sud può farcela con sano federalismo e smantellando le incrostazioni, politiche , mafiose, con lo sguardo della giustizia ripulita anch’essa.il nano con tutte le sue magagne stà veicolando nella melma un paese che esce dalle bombe, siamo al termine del percorso? ancora no? lo ripeto prepariamoci e si prepari “diversamente”— il tempo non aspetta chi si attarda nei vecchi cliscè.
:@Leandro Renzi .
CARO LEI, ABBIA RIGUARDO PER IL POPOLO NAPOLETANO: CERCHI DI RISPETTARLO!
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 30.11.10 11:29
- non riduciamo tutto a comuni spot concettuali, nella stessa simplicistica via potrei aggiungervi –il popolo napoletano impari per primo ad avere rispetto di se stesso- e meno ad esigerlo da altri. ma è un ridurre a frasi fatte ? problemi di lungo corso ( visto che anche il “corso” ci ha messo del suo). per il mio brodino: mi limito ad affermare che dobbiamo deciderci una volta per tutte a divenire un popolo unito, pur nelle diversità, con un federalismo amministrativo, che sottintenda responsabilità precise.saluti a tutti e due e tre con anna.
Nuovo crollo a Pompei: giù un muro della Casa del Moralista
pubblicato il 30 novembre 2010
Il 6 novembre il cedimento della Casa dei Gladiatori
Dopo il crollo della casa dei Gladiatori, un nuovo disastro ha colpito gli scavi archelogici di Pompei. A meno di un mese del cedimento dell’antico edificio che custodiva gli armadi lignei dove venivano conservate la armi dei gladiatori e che si trova su via dell’Abbondanza, arteria principale dell’area archeologica, arriva un’altra brutta tegola per tutti coloro che hanno a cuore l’immenso patrimonio culturale del nostro paese.
CASA DEL MORALISTA – Il nuovo crollo a Pompei – ha fatto sapere la Soprintendenza – interessa la Casa del moralista, una struttura di scarso valore artistico, chiusa al pubblico da sempre e situata a 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata circa un mese fa. Il crollo riguarda un muro di fondo della casa che faceva da contenimento al peristilio, al giardino della domus. Sono caduti sei-sette metri di materiale incerto, formato solo da tufo e calcare. Sulle pareti nessun affresco. Recentemente erano stati eseguiti dei lavori al terrapieno retrostante la domus, che è inzuppato d’acqua. Attualmente la Soprintendenza sta effettuando un sopralluogo per risalire all’entità del danno.
RISCHIO PER GLI STUCCHI – Sui muri che circondano il giardino della domus del Moralista, a Pompei, il proprietario aveva fatto scrivere delle frasi “moralizzatrici” rivolte a quanti si recavano a trovarlo. Si deve ora accertare se il crollo del muro, avvenuto oggi nel giardino della domus del Moralista possa aver danneggiato anche gli stucchi su cui erano state riportate le sue asserzioni, di notevole valore storico e archeologico. Al sopralluogo stanno prendendo parte archeologi e tecnici, con il direttore degli scavi Antonio Varone.
BUFERA ANNUNCIATA SU BONDI – C’è da giurarci: alle critiche rivolte in queste settimana al ministro dei beni Culturali Sandro Bondi, se ne aggiungeranno altre. E chissà che non venga presentata nei suoi confronti una nuova mozione di sfiducia.
http://www.giornalettismo.com/archives/99993/nuovo-crollo-pompei-giu-muro/
Non amo commentare Renzi, spesso anzi sorvolo i suoi post. Lo ritengo poco acculturato e diseducativo, sicuramente fornisce un’immagine negativa di questo spazio.
Mi accorgo sempre più, però, che egli rappresenta “la pancia” del blog; è quindi identificativo di una fetta importante, se non addirittura maggioritaria, dei nnss. concittadini. Quelli che la “cultura non si mangia” o “ci vuole la pena di morte” oppure “chi viene qua si deve adeguare” dove il qua è il territorio già precedentemente segnato da tempo immemore con sprizzi di urina di intere generazioni.
Qui Renzi è una minoranza ma rappresenta l’italiano medio e quindi la maggioranza nel Paese reale.
@ Luciano b.c.
Ricambio i saluti.Luciano non se ne può più dei soliti luoghi comuni e questo Renzi sta rompendo un pò troppo e da troppo tempo.Lo so che nel suo caso si tratta solo di ignoranza(ignora) ma quando è troppo è troppo.Oggi leggevo un articolo dove si contestava un articolo di Bocca apparso su L’Espresso dove la verità viene (volutamente?) stravolta,nonostante vi siano documenti che attestino esattamente il contrario.Ti posto il link se hai voglia di leggere l’articolo:
http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=36246
Qui Renzi è una minoranza ma rappresenta l’italiano medio e quindi la maggioranza nel Paese reale.
Postato da: info | 30.11.10 12:44
==============================
Neppure io amo commentare Renzi: le conclusioni alle quali giunge sono spesso, a mio avviso, paradossali, provocatorie, a volte addirittura infantili.
Pero’ Renzi ha percepito l’ essenza del problema: l’ Italia va rimessa sotto controllo democratico, non essendo possibile affidarne il controllo ne’ a una “casta” politica, che e’ tra le piu’ corrotte del mondo, ne’ al senso di civilta’ intollerante dei suoi abitanti.
Per riportare in vigore la Democrazia, occorre pero’ che cio’ sia praticabile; occorre, cioe’, iniziare da comunita’, nelle quali sia possibile guardarsi in faccia tutti assieme, cioe’ da PICCOLE comunita’.
I condominii sarebbero comunita’ ideali, come palestra per la crescita civile, se avessero sufficienti strumenti di controllo e comunicazione; privi di questi strumenti, sono quello che ben conosciamo.
Se non ci decidiamo a affrontare questo problema, andra’ in vigore prima o poi quel “si salvi chi puo’: la nave affonda” che Renzi, come molti altri, intuiscono essere vicino …
La CRISI?
Per “I SOLITI FESSI!”
Sempre più poveri e sempre gli stessi!
http://www.ilfattoquotidiano.it/
************************************************
WIKILEAKS, IL PROSSIMO SCOOP SARA’ SULLE BANCHE
************************************************
A poche ore dal terremoto diplomatico scatenato dalle ultime rivelazion di wikileaks, il fondatore Julian Assange ha rilasciato un’intervista al Magazine Forbes, in cui anticipa quale sarà l’obiettivo del prossimo scoop: le banche e il grande business mondiale.
Nell’intervista Assange dice soltanto che si tratta di una delle “principali banche americane” e che le rivelazioni si concentreranno su quello che definisce “l’ecosistema della corruzione”. i contenuti delle prossime rivelazioni non riguarderanno solo casi abnormi, ma anche “il regolare processo decisionale” che finisce per “tollerare e sostenere tutta una serie di pratiche non etiche” nel mondo degli affari.
“E’ una grande banca americana”, gli domandano. “sì”, risponde Assange. “non vi dirò di più. esporrà i livelli esecutivi in un modo che stimolerà indagini e riforme. immagino”. Assange si dichiara infatti un sostenitore del libero mercato, sempre e quando questo sia libero davvero, non come è successo negli ultimi quindici anni, che hanno preparato l’attuale crisi economica mondiale.
“Ho abbastanza conoscenza della politica e della storia per sapere che il libero mercato rischia di finire in una situazione di monopolio se non si lavora per mantenerlo libero. wikileaks è nato con lo scopo di rendere il capitalismo più libero e etico.”
“Per un manager onesto – spiega – è più facile andare avanti, se i suoi concorrenti disonesti vengono colpiti negativamente dalla diffusione e la pubblicazione delle loro malefatte.”
(Fonte:Forbes)
°°°
Non ci resta che…aspettare..!!
Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Caro dottor Ra, un sorriso hai poc’anzi strappato al vetusto nauta nella tua risposta colma di ironia all’Imperatore, quando hai detto che gli auguri una giornata senza alcun pidì. Comunque condivido la risposta, ti mando un caro saluto e mi rivolgo anch’io al tuo interlocutore, al quale dico: deh, Marco Aurelio, ha ragione il dottor Enzo a dire che gli americani molto sanno dell’ondivago amico di zio sam, chè dovunque vada dice di essere il miglior amico della nazione dove è ospitato. D’altronde, non è lui ad essere contadino con i contadini, e operaio con gli operai? A questo punto strano che non sia comunista con i comunisti, ma Muzio non faccio perchè padronbanano per la carega tutto si rimangia, e capace sarebbe pur con mugabe o con il figlio del presidente eterno dire “amico vostro io sono, ed il migliore”. In fin di conti, anche il colonnello socialista si dice e vladimiro del kgb era ai tempi del sovietico impero, in più tanti comunisti come sandro il pidielle ha, che poi siano stati pseudocomunisti non fa evitar di pensare che il padronbananismo una non-ideologia realmente sia, chè dentro il contenitore ha di tutto, e l’unica idea è il sostegno incondizionato a padronbanano! Auguri
I condominii…
Postato da: RA | 30.11.10 13:06 |
…un fatto curioso, che però è esemplare.
Una volta, guardando immagini dell’Albania, credo Tirana, per Telegiornale, fui attratto dalle Parabole (antenne), su ogni balcone, dalle strade dissestate, e dal traffico caotico.
Ultimamente, sono stato a Modena, ed ho fatto caso che, perlomeno la maggior parte dei condomini hanno un unica Parabola sul tetto, oltre a strade decenti ed un traffico accettabile.
Il viaggio l’ho fatto in treno, e nel ritorno al Sud, osservando il paesaggio dal finestrino, non ho potuto fare a meno di notare che mano mano che il treno avanzava (scendeva), ad ogni Città aumentavano il numero di balconi con la Parabola.
L’osservazione non mi ha reso felice…
Postato da: info | 30.11.10 12:44 |
Forse non è elegante citare un proprio post ma questa eccezione è solo perchè mi sono accorto di avere dimenticato un passaggio. Cioè che “la pancia” non obbligatoriamente ha sempre torto, anzi nel caso del post sulla spazzatura napoletana ha molte ragioni.
Fuori da ogni ipocrisia va riconosciuto che il tema dei rifiuti di Napoli sta diventando insopportabile, nei tempi e nei modi della politica sulla non soluzione del problema ma anche nell’atteggiamento fatalistico della popolazione.
A questo aggiungiamo che tra le soluzioni prospettate e già pronte vi è quella di spedire a mezzo nave gran parte dell’immondizia in Finlandia e Svezia (Corriere 25.11).
Verrebbe quindi da pensare che a volte si debba obbligatoriamente ragionare “di pancia” se il cervello si rifiuta di prendere in considerazioni ipotesi astruse e di una irragionevolezza cosmica.
Una volta, guardando immagini dell’Albania, credo Tirana, per Telegiornale, fui attratto dalle Parabole (antenne), su ogni balcone,Postato da: Tom Joad | 30.11.10 13:49
A Tirana il fatto puo’ essere spiegato dalla proibizione, per decenni, di guardare altro che non la tv di regime.
Le antenne dovevano essere orientate secondo una certa direzione, altrimenti degli incaricati speciali del partito facevano visita ai residenti o, questi ultimi, venivano direttamente convocati dai censori e duramente interrogati.
Per guardare la tv italiana, dovevano procurarsi al mercato clandestino “il Blocco”, un apparecchio speciale, poiche’ i televisori in vendita non permettevano di captare altro che la tv di Stato. “Il blocco” veniva nascosto accuratamente tra una visione e l’altra.
La parabola individuale rappresenta oggi l’affrancamento dal passato.
***************
LA GATTA FINIANA
SUL TETTO CHE SCOTTA,
NON VUOLE CADERE
GIU’ DALLO SCRANNO
PRESIDENZIALE ?
****************
”
Ritengo assurdo e contraddittorio il comportamento di quella parte di maggioranza ( GRUPPO DI FINI ndr) che di sabato e domenica contesta insieme a noi il Presidente del Consiglio, salendo con noi sui TETTI insieme ai precari e manifestando contro la riforma Gelmini, e il lunedì qui approva e appoggia la riforma votandola.
E’ una truffa mediatica e parlamentare ai danni di italiani, studenti, professori
”
afferma ANTONIO DI PIETRO.
Se “ Maggie” non intende tornare al solitario “passato” , deprivato di onori e di cariche pubbliche, quale triste futuro assegnerà la dea bendata a Brick ?
Resterà alla fine ingannato da Maggie e dagli afFINI, avidi di entrare in possesso della eredità (elettorale ) ?
Postato da: Rosel Betti | 30.11.10 14:14 |
…diciamo che riflettevo più sulla capacità di associarsi.
Postato da: Rosel Betti | 30.11.10 14:14 |
…diciamo che riflettevo più sulla capacità di associarsi.
Postato da: Tom Joad | 30.11.10 14:23 |
L’avevo inteso.
La tua osservazione va bene per la differenziazione sulle capacita’ di associarsi tra Nord e Sud Italia, che, in parte, condivido.
L’Albania e’ un caso storicamente diverso, dove ad una storia di comunita’ ed associazione forzata, portata avanti con metodi coercitivi per decenni, la risposta e’ l’individualismo a tutti i costi. Incluse le parabole su ogni balcone, orientate come pare a loro.
Effettivamente il traffico di Tirana e’ come quello di Napoli, stesso rispetto per i semafori e le strisce pedonali…
Postato da: RA | 30.11.10 13:06 |
I condominii sarebbero comunita’ ideali
—
In effetti l’dea non è nuova. Durante il fascismo i condomini avevano un rappresentante (il capo-palazzo) che coordinava le attività e le esigenze del condominio.
In più si preoccupava di invitare tutti alle manifestazioni, verificava chi ci fosse andato e chiedeva, con fare disinvolto, come mai quello del secondo piano non indossasse la camicia nera, visto che aveva detto che andava a sentire il gerarca o, addirittura, il duce.
Durante la guerra era quello che bussava a tutte le porte, per avvisare dell’allarme aereo chi non si fosse svegliato, ed era l’ultimo ad entrare nel ricovero. Così dicevano i regolamenti…
Doveva essere il rappresentate del condominio presso l’autorità. Ma, chissà perché, tutti erano convinti del contrario. Il timore che così generava lo manteneva al suo posto.
Omaggio a Mario Monicelli, l’intervista (im)possibile.
Intervistatore: “Maestro, non riuscivo a trovarla…”
Mario Monicelli: “Ha ragione. Avevo dimenticato l’appuntamento. È che sto lavorando a un mio progetto”.
I: “Un nuovo film?”.
MM: “Non proprio. Volevo buttarmi di sotto”.
I: “Ecco perché siamo così in alto”.
MM “È possibile che l’intervista salti…”.
I: “Ah!ah!ah! Carina la battuta, maestro. Mmm… siamo abbastanza in alto. Se vengo giù con lei potrei farle l’intervista mentre precipitiamo. Che cosa ne dice?”.
MM: “Se vuole… Va bene. Viaaa…!” (si buttano).
I: “La caduta è una metafora del crollo del cinema, della società italiana?”.
MM: “Detto così è banale. Vede, noi stiamo precipitando ma siamo reciprocamente immobili. Se stessimo in una capsula chiusa ci sembrerebbe di volare, di essere senza peso, come gli astronauti”.
I: “Interessante. Quindi quando si precipita manca la consapevolezza?”.
MM: “È così. È un principio che uso spesso, nei miei film”.
I: “Ma lo sa che non ci avevo pensato? I suoi film appaiono leggeri come senza peso e, invece, hanno l’energia cinetica della caduta”.
MM: “L’energia si carica per tutto il film. Ma non come una molla, come faceva Hitchcock, che è avvertibile progressivamente per tutta la vicenda. No, nei miei film è inavvertita, come in una caduta. O si scarica tutta insieme o rimane in un’orbita eterna intorno al mondo”.
I: “Capisco adesso perché si è buttato. Una questione di coerenza di stile. Lo sa che Croce ha scritto che i napoletani, se vogliono farla finita, si buttano da un luogo alto?”.
MM: “Vede? Il napoletano è ‘consapevole’, inconsciamente, della caduta della sua città e ne ha incorporato il meccanismo. Così chiude ‘la libretta’, come dicono loro, in coerenza”.
I: “Così la consapevolezza della caduta si ha con lo sfracellarsi?”.
MM: “Ma non solo. Conosce Wile Coyote?”.
I: “Non me ne perdo uno”.
MM: “Wile Coyote può camminare nel vuoto senza cadere. Precipita nel precipizio solo quando se ne accorge. Il fascino della situazione non è come finirà, che è noto, ma come se ne accorgerà. Wile Coyote racchiude molto del cinema e della società d’oggi”.
I: “Però Wile Coyote non muore mai”.
MM:” Ma non è vero. Muore sempre. Ad ogni caduta. Ma risorge dalla tomba che si è scavato cadendo. È il ciclo eterno del mondo”:
I: “E che cosa alimenta il meccanismo?”.
MM: “Spero di trovare su quel marciapiede la risposta”:
I: “Maestro, io…”.
MM: “Vada, vada pure. L’aggiornerò alla prossima intervista (im)possibile
Mario se ci sei questa è per te
Nuovo crollo a Pompei
cede la Casa del moralista
… quello che ci tocca vedere ultimamente, è troppo anche per il muro della casa del Moralista.
Durante il fascismo i condomini avevano un rappresentante (il capo-palazzo)
Postato da: Mario Ricca | 30.11.10 14:39
==================================
Questa e’ ESATTAMENTE l’ idea sbagliata.
Il “capo”.
Credo che dalle tue parti si dica ” ‘na cap’ ‘e c….”.
NON abbiamo bisogno di “capi”, di “leader”, ma di idee e di onesta’.
Le prime ci sono; manca la seconda.
Essa NON PUO’ svilupparsi, se non in presenza dei riscontri NEGATIVI nei suoi confronti, ottenibili “erga omnes” solo in una VERA democrazia; una democrazia senza “capi”, ma solo con “rappresentanti” (e solo ove indispensabile), facilmente controllabili e rimuovibili..
Che poi, individualmente, i riscontri alla PROPRIA disonesta’ possano essere sufficienti con il senso dell’ opportuno, o che sia necessario sbarcare dal “draken” il soggetto disonesto in pieno oceano, fa parte della selezione naturale.
Fa invece parte della cacciata dal Paradiso Terrestre un certo intellettualismo “buonista”, fomentato, guarda caso, dal vaticano, che nega la verita’ precedente, e ci vuole illudere che basti trovare l’ oligarca “buono” (nel terzo millennio, e magari tramite loro …).
Tale intellettualismo “buonista” e’ ormai ampiamente sconfessato dai fatti: basterebbe avere l’ onesta’ di rendersene conto …
Postato da: Tom Joad | 30.11.10 15:05 |
quello che ci tocca vedere ultimamente, è troppo anche per il muro della casa del Moralista.
—
E sì, non ha retto…
Postato da: Mario Ricca | 30.11.10 15:14 |
…eppure in 2.000 anni chissà quante ne avrà viste, però quando è troppo è troppo!
…comunque approfitto per dire una cosa ad Antonio…
Antonio, Veltroni ha invitato Bersani a candidare Cantone a Sindaco di Napoli, che aveva già declinato l’offerta di Sin & Lib srl … ma Cantone non è quello che dopo le Elezioni Regionali hai detto che volevi candidare tu ?
A te cosa aveva detto allora, che era disposto a candidarsi ?
Magari se glielo chiedi tu, quello a te non ti dice di no. …provaci, se poi dice no, avanti alla grande con De Magistris…che fai contento anche Cesaro, che con la Iervolino non riesce a dialogare, …quella cavola di femmina il dialetto non lo parla!
P.S. Non so se hai fatto bene, a dichiarare di non avere i “piatti” inchiodati: chi ti ha preceduto in questo, e’ stato severamente redarguito …
Postato da: RA | 30.11.10 09:56
Caro Enzo,
la storia dovrebbe insegnarti che non ho paura di redarguizioni varie; se giustificate, non ho mai disdegnato di chiedere ammenda; se viceversa non lo sono, rispondo a tono, anzi alzo la tonalità. Il tutto, purtroppo, soggettivamente parlando.
Premesso che la natura dei miei post a te diretti era esclusivemente scherzosa, anche se, come dicono i saggi, scherzando scherzando………….
Solo una domanda voglio farti: quando tu decidi di rispondere ad un post, lo consideri in todo, oppure ne sorteggi una parte e, dopo averla estrapolata, rispondi solo a quella?
Con immutato affetto.
PS: A proposito dei condomini: non fare come Benigni che, passato l’estro, scopiazza tutte le idee altrui; ricordati che l’idea dei condomini come punto di riferimento è di Fiorenza ( dispersa anche Lei?). Boh?
A Fiorè, se ci sei, batti un colpo.
@osservatore attento
Non appena avro’ tempo mi cimentero’ col tuo nuovo giochino.Visto che sembri interessato agli astri (?), ti consiglio l’oroscopo di Rob Brezsny, su Internazionale. Io scorpione asc. scorpione, giusto per la cronaca.
Postato da: Rosel Betti | 30.11.10 11:54
Se ci credessi veramente, direi: bel caratterino.
No Rosel bis, mi dispiace deluderti, ma non credo affatto nell’astrologia;
il mio riferimento, scherzoso, era solo per far capire ad Enzo che, anche lui, come me, è un testone presuntuoso (più o meno quello che dicono degli arieti) però, lui non sembra averlo capito più di tanto.
L’astrologa la accosto di più a “la strolaga”; penso che tu,al pari di Artemide, masticando il francese-svedese, possa capirne la differenza.
Un saluto
L’On.DI PIETRO SCRIVE:”WIKILEAKS – Berlusconi è un signore anzianotto che sta poco bene, che è incapace, inadatto a governare e a rappresentare il Paese.”
No,Onorevole,non è questo il punto essenziale che emerge dai files di Assange e che nessun media italiano ha evidenziato. Speravo che Lei potesse disporre di un buon traduttore, ma evidentemente non è così. …
http://www.guardian.co.uk/world/2010/nov/28/us-embassy-cable-leak-diplomacy-crisis
Postato da: Artemide | 30.11.10 00:33 |
… “facciamoci una risata”, ..
..con questo commento . più, o meno integralmente riportato ,..in..Italia. possiamo riassumere e sintetizzare il ^livello^ di meschinità e pochezza dei nostri GOVERNANTI.
Ed è preoccupante , constatare quale sia il livello di ARROGANZA e TRACOTANZA di questi squallidi personaggi…nessuno escluso.!
Mentre il mondo intero si interroga preoccupato e allarmato , ognuno , per i prori problemi , ma anche e soprattutto per i riflessi e conseguenze mondiali del MONDO CIVILE OCCIDENTALE ,
..il nostro irresponsabile ..^COSO^..spaccone e ridicolmente ^pavone^da GHEDDAFI , mostra tutto il suo squallido essere
E così..non..possiamo..RASSEGNARCI..!
E così..non..possiamo..RASSEGNARCI..!
Postato da: NonsolosuditaliaLewisaugel
Postato da: maria rosa | 30.11.10 09:29 |
La CRISI?
Per “I SOLITI FESSI!”
Sempre più poveri e sempre gli stessi!
http://www.ilfattoquotidiano.it/
Postato da: maria rosa | 30.11.10 13:07
..e..intanto..
..UN..COSO..DELINQUENTE e..IRRESPONSABILE..RIDE e..sberleffa ..i..DIPLOMATCI..di 4^ serie..mentre Ilary CLINTON..paonazza..TREMA e se la fa sotto..LUI..il..COSO..ben..supportato..oltreoceano e..in Mediterraneo..complici..i DUE..COCORICO’..dei palazzi..casarecci..e..utili ?garanti ?..civili e militari..ignorano la COSTITUZIONE dove sono richiamati i reati di alto tradimento..e..sovversione e ..anche la benedizione del’ormai dimissionario inquilino di s.pietro..!..ecc..!
Se..se..dovesse accadere in Italia..che..un attentato terroristico..dovunque e a chiunque..in italia o all’estero..diretto a italiani..provocasse delle vittime civili o militari8.,.Il QUIRINALE e il COPASIR..DOVRANNO ESSERE..con il COSO..chiamati a RISPONDERNE.
Dura LEX sed LEX..e..la..BICICLETTA..serve per..PEDALARE..!..come i libri servono per studiare e non per andare a contestare..il..PARLAMENTO..di..COOPTATI e di berluscones..!
…PREMIER..DIXIT..!.sic dixit!.il..caz*zone!
NonsolosudItaliaLewisaugel..luig
quando tu decidi di rispondere ad un post, lo consideri in todo, oppure ne sorteggi una parte e, dopo averla estrapolata, rispondi solo a quella?
A proposito dei condomini: non fare come Benigni che, passato l’estro, scopiazza tutte le idee altrui; ricordati che l’idea dei condomini come punto di riferimento è di Fiorenza ( dispersa anche Lei?).
Postato da: osservatore attento | 30.11.10 16:12
============================================
Io non considero gli interventi per la loro globalita’, ma per gli argomenti e gli spunti di riflessione che mi “stuzzicano”.
Ecco perche’ a volte accade che io sembri considerare l’ intero intervento, altre volte una singola parte di esso; quando considero l’ intero intervento, cio’ e’ puramente casuale.
A proposito dei condominii (cosi’ non li confondiamo con i loro comproprietarii): non so bene a quando risalga la loro considerazione da parte di Fiorenza; so invece molto bene che gia’ dal 1987 avevo considerato il condominio come possibile comunita’, dove sperimentare la democrazia (per quanto consentito dalla legge, ovviamente).
Nel 1988 proposi all’ assemblea una modifica del regolamento; l’ assemblea, lasciatasi pilotare in senso contrario, decise di sostituire l’ amministratore (presunto ladro) con undici diversi amministratori (presunti ladruncoli).
Uno degli undici ebbe la sorte di conoscere le patrie galere; abbastanza in linea con le statistiche, che dicono come in Italia solamente un ladro su dieci sia punito …
Chi vuole, continui pure a sognare il “capo buono”; io mi riservo il diritto di considerare tale sognatore, per cio’ che ritengo sia: un illuso.
……so invece molto bene che gia’ dal 1987 avevo considerato il condominio come possibile comunita’,
Chi vuole, continui pure a sognare il “capo buono”; io mi riservo il diritto di considerare tale sognatore, per cio’ che ritengo sia: un illuso.
Postato da: RA | 30.11.10 16:56
Bene, lasciamo da parte la giocosità; lungi da me l’idea di espropriarti di qualcosa: il mio era solo un escamotage per citare Fiorenza, che non so che fine abbia fatto. Ti dirò che mi mancano i suoi interventi. Non avendo letto la tua biografia, non potevo conoscere il tuo pensiero e le tue esternazioni ottantasettiane. Comunque ti ho accostato a Benigni, mica ad un pinco pallino qualsiasi.
Per quanto concerne il “capo buono”, sfondi una porta aperta.
Capisco che tu, stando dietro a tutti i postati, non ti possa ricordare tutto; altrimenti, dovresti ricordarti di cosa pensi io del leaderismo, ed in particolare del leader che pensa di decidere per tutti (di solito nel suo esclusivo interesse); ma sopratutto della mia assoluta convinzione di dare al popolo il potere decisionale, magari attraverso rappresentanti (da lui scelti) però senza contratti quinquennali, ma con una forma di precariato (se non fai bene, e non resoconti, ti caccio via).
@ Anna.
@ Anna.
….divenire un popolo unito, pur nelle diversità,….
Il: Diversita non significa avere come rappresentanti, ambiziosi che si adattano allo stesso responsabile di questa triste situazione, che porta centinaia di migliaia di persone a manifestare su tutte le piazza per reclamare i loro diritti primari : Lavoro produttivo di ricchezza, che a quanto pare stà scomparendo per colpa di tante chiacchere che creano pubblicità negativa, che giorno dopo giorno stà aumentando in peggio:
Per potervi salvare:
Fate presto a cambiare,
tutti a casa mandare!
Se ci credessi veramente, direi: bel caratterino.
Postato da: osservatore attento | 30.11.10 16:28
E se io ci credessi, ti darei ragione.
Molto meglio le strologhe.
Internazionale e’ una pubblicazione interessante, a prescindere dall’oroscopo.
Postato da: RA | 30.11.10 16:56 |
“……….A proposito dei condominii (cosi’ non li
confondiamo con i loro comproprietarii): non so bene a quando risalga la loro considerazione da parte di Fiorenza; so invece molto bene che gia’ dal 1987 avevo considerato il condominio come possibile comunita’, dove sperimentare la democrazia (per quanto consentito dalla legge, ovviamente)…………”
00000000000000000000000000000000000
LUZI, MA HAI MAI PARTECIPATO AD UNA ASSEMBLEA DI CONDOMINIO?????????????????
HA RAGIONE OSSERVATORE ATTENTO, RAMENTANDOTI ROBERTO BENIGNI, E PRIMA NCORA I LIBRI ED ALTRE GAG CHE HANNO FATTO SU QUESTO FIOR DI REGISTI.
E POI VOI FEDERALISTI CONVINTI, NON TI BASTA QUELLO CHE STANNO FACENDO QUWELLI DELLA LEGA????????
ANCHE RENZO BOSSI ALIAS “ IL TROTA”, E’ STATO VOTATO DEMOCRATICAMENTE QUALE CONSIGLIERE REGIONALE, ECCO L’ESEMPIO UNO CHE HA DOVUTO PRESENTARSI ALLA MATURITA’ 3 VOLTE, L’ULTIMA AL TAR DELLA LOMBARDIA, PER ESSERE “PROMOSSO”, ED ORA CON UNO STIPENDIO DI CIRCA 10.000 EURO AL MESE.
Non credo che ti radiano dal blog per poca democrazia, ma eventualmente per le cazzate che scrivi.