|

Abbiamo la possibilità di liberarci non solo di Berlusconi in quanto tale, ma del berlusconismo come progetto politico: l’individualismo fine a sè stesso, la furbizia, la strafottenza, tutto quello che serve per calpestare gli altri.
Finalmente c’è un nervo scoperto, finalmente quello che è il nostro obiettivo principale, estirpare questa deriva antidemocratica dal Paese, è possibile. Nel momento in cui si possono vincere le elezioni, l’ultimo errore che dobbiamo fare è dividerci tra di noi e spaccare la coalizione.
Incontro a Firenze: prepariamo il dopo Berlusconi
Oggi ho avuto un incontro con i cittadini di Firenze. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Luca Telese del Fatto quotidiano, Claudia Fusani de L’Unità e Giuseppe Mascambruno, direttore de La Nazione, ho ribadito la posizione mia e dell’Italia dei valori, sui molti temi politici attualmente sul tappeto. In primis la crisi ormai ineluttabile del Governo e le manovre intorno alla preda, ferita a morte dai suoi ex alleati.
Ho sottolineato che mai come in questo momento c’è la necessità che tutte le opposizioni e le persone di buona volontà, a cominciare da quelle che a parole lo hanno detto, come Futuro e libertà, votino una mozione di sfiducia a Berlusconi, perché lui non si dimetterà mai. L’unica ragione per cui fa il Presidente del Consiglio è per non farsi processare. E’ chiaro quindi che di sua spontanea volontà non si arrenderà mai.
Noi dobbiamo sfiduciarlo e ridare al Paese un governo che si occupi dei problemi reali e non più dei processi del premier. Mi auguro che la montagna alla fine non partorisca il topolino, perché dopo tutto quello che Fini e i finiani hanno detto a Mirabello e in Umbria (tanto che sembravano essere militanti di lunga data dell’Italia dei Valori), non vorrei che bastasse dar loro qualche ministero in cambio del lodo Alfano e pure di un Berlusconi-bis. Sia chiaro questo esecutivo non va bene per quel che è, per quel che ha fatto e per quello che non fa per il Paese. Ora siamo alla prova del nove, e possiamo smascherare chi vuole solo approfittare della situazione per fare il doppio gioco: questa sarebbe una cosa da Prima Repubblica. Appena Berlusconi cade, voglio vedere quanti topi passeranno dalla nave che affonda a quella vincente, per non andare a votare. Più che topi li chiamerei sorci.
Io non dimentico che Fini viene da 15 anni di complicità con Berlusconi; non può aver scoperto solo adesso le malefatte del premier. Eppure abbiamo bisogno anche di lui per mandare a casa il Cavaliere. Dopo si aprirà una nuova fase: lui costruirà un nuovo Centrodestra, io il Centrosinistra riformista e di certo non sarò disposto ad allearmi con i conservatori.
Mi è stato chiesto del Governo tecnico. Sia chiaro: l’Idv non ne farà parte, ma lo appoggerà solo dall’esterno e per un tempo limitato di 90 giorni, necessari ad approvare la nuova legge elettorale.
Questo perché noi dell’Italia dei Valori non vogliamo entrare in un governo fasullo che pretende di avere il potere senza il consenso dei cittadini, anche perché rischieremmo di far passare Berlusconi per chi è stato usurpato; proprio lui che è il principale usurpatore. Ora è ferito, ma fra due anni la ferita si rimarginerà e si ripresenterà non come colui che ha rovinato l’Italia, ma come quello che la deve far risorgere e ci accuserà di essere stati noi ad aver fatto crollare Pompei. Dobbiamo quindi pensare ad un dopo Berlusconi perché la fine dei regimi si porta dietro dei macelli. Bisogna preparare una legislatura di transizione che sappia ridare fiducia nelle istituzioni. Voglio far parte della squadra che ricostruirà l’Italia, ma non ne sarò il leader perché rischierei di creare ancora divisioni tra berlusconini e dipietristi. Io non mi tirerò indietro, che ci sia Vendola, o Bersani, che è un uomo concreto ed è meglio di quel che appare.
L’importante è che il nuovo Governo affronti i problemi reali e si adoperi per uscire dalla crisi economica. Noi dell’Italia dei valori proporremo di individuare nuove risorse finanziarie, ritirando le nostre truppe dall’Afghanistan, e utilizzando il credito della Cassa Depositi e Prestiti (11 miliardi di euro) per sanare i debiti che lo Stato ha con le imprese che hanno realizzato opere pubbliche, così che queste possano fare nuovi investimenti e rimettere in moto l’economia.
Guarda la prima parte della conferenza di Firenze
Guarda la seconda parte della conferenza di Firenze
Guarda la terza parte della conferenza di Firenze
Guarda la quarta ed ultima parte della conferenza di Firenze
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Bravissimo Di Pietro è proprio quello che volevo sentire. L’unità del centrosinistra è fondamentale per vincere le elezioni. Ti ho seguito online, proprio bravo.
IL VITELLO D’ORO non si tocca, i partito dei l..i riunito nel deserto della POLITiCA italiana ha decretato- l’adoremus tibi- al vitello d’oro. chi verrà a rompere con le tavole dei comandamenti, la( costituzione ) , non vedo mosè in circolazione , speriamo di sbagliare.
Bravissimo Di Pietro, ti ho seguito in diretta su internet. La strada è quella giusta, speriamo che nel pd nascano molti Renzi e nell’idv molti Di Pietro e De Magistris, quetsa volta possiamo dargli il colpo di grazia allo psicofasciopedopornonano!! Gli toccerà scappare pure a lui come il suo amico craxi!!
zì pietro sei vecchio, ha ragione grillo
VOTA GRILLO.
Speriamo che sia veramente l’alba di una nuova era… oltre berlusconi e il Berlusconismo. Certo che con l’attuale classe politica la sinisra ha poche prospettive, e anche il centro moderato non è che sia messo molto meglio, l’Udc tira a campare solo con i voti clientelari Fini…. Si commenta da se.
A sinsitra dobbimo partire da 0 cn forze fresche come Idv sinsitra e libertè e grillo
DE MAGISTRIS RINVIATO A GIUDIZIO A SALERNO PRIMA UDIENZA IL 21 FEBBRAIO 2011 DE MAGISTRIS E’ UN IMPUTATO PERCHE’ DI QUESTO NON SI PARLA PERCHE’ NON SI DIMETTE?
IDV? dei valori, ma ci facci il piacere………
Postato da: osservatore attento | 11.11.10 19:36
————————————————
Hai ragione: ti devo le mie scuse.
In qualche modo, nel mio cervello a un certo punto le vostre due figure si sono sovrapposte.
Quando mi rendo conto di aver commesso un errore, non mi vergogno di ammetterlo, al contrario di quello che qualcuno sostiene …
Scherzi a parte, avete proprio rotto i …..
Postato da: Cesare Ferro | 11.11.10 20:08
—————————————–
Scherzi a parte, a me li hanno proprio rotti i “bloggers” come te, vanni maltoni e quell’ altro, che ha dato la stura alle COMPRENSIBILI lagnanze.
Capaci, si’, di lagnarsi; incapaci di esprimere un giudizio razionale, motivato, civile.
Mi ricordate il CSM, che, pur di insabbiare la polemica tra Catanzaro e Salerno sulla vicenda “WhY not”, ha “cazziato” in ugual modo ambo le procure.
E, come per il CSM, trovo tale comportamento un NORMALE esempio dell’ egoismo italico.
Quell’ egoismo che ci rende impossibile vivere in maniera civile.
Banche, al G20 si parla di “too big to fail”
(da Financial Times)
I negoziati sul “too big to fail”, (troppo grandi per fallire), sembrano
essere in dirittura d’arrivo. il G20, infatti, si preparerebbe a stilare
una lista di venti banche a RISCHIO SISTEMICO, il cui fallimento avrebbe
delle ripercussioni a livello mondiale. tra queste anche le italiane Unicredit e Banca Intesa
lo scrive il Financial Fimes, spiegando che i grandi della terra
inviteranno tutte le autorità di vigilanza del settore finanziario ad
alzare il livello di attenzione. Nella lista secondo il giornale
finanziario ci sarebbero una banca tedesca (Deutsche bank), alcune banche
statunitensi (Bank of America-Merrill Lynch, Citigroup, Goldman Sachs, Jp
Morgan chase, Morgan Stanley), alcune britanniche (Barclays, Hsbc, Royal
bank of Scotland, Standard chartered), una canadese (Rbc)
tra le europee anche due spagnole (Santander, Bbva), alcune banche francesi
(Bnp Paribas, societè generale), alcune italiane (Banca Intesa, Unicredit)
a rischio anche alcune giapponesi (Mitsubishi uf, Mizuho, Nomura, Sumitomo
mitsui), una olandese (Ing) e alcune svizzere (Credit Suisse, Ubs)
ma la lista -scrive sempre l’autorevole quotidiano della city-
potrebbe ancora subire variazioni
la notizia del Financial Times, uno dei quotidiani più critici con le
iniziative prese dai governi per dare nuove regole alla banca e al sistema
finanziario, sarebbe invece priva di fondamento secondo fonti del Financial Stability Board
°°°
Guai a far trapelare la notizia, meglio smentirla..ci si potrebbe regolare
di conseguenza e “giocare” d’anticipo, ritirando i risparmi e “restaurare”
la vecchia regola del materasso..a me questa notizia inquieta, anche se in
parte ne ero preparata..non c’è mai fine al peggio..ed il peggio, secondo
il mio modesto parere, deve ancora arrivare..era meglio un BIG BANG
finanziario subito, che rosolarci a fuoco lento.
Perché non puoi fare il nome? Ha un’identità segreta, come Batman? Forse è Bruce Wayne…
Postato da: Robin | 11.11.10 20:49
==================================
Altro spiritoso.
Sai che il reato di DIFFAMAZIONE si compie anche dicendo la verita’, se tale verita’ e’ “scomoda” per il “diffamato”?
Non potrei farne il nome, neppure se avessi la registrazione del colloquio.
E non la ho.
Siamo ancora al medio evo: nelle mani dei “signori” …
IDV alleati con Vendola, sarete una bella coppia!
Postato da: Enzo LUZI | 11.11.10 21:23
Scuse accettate e stima confermata.
Adesso torno nella mia cuccia, sperando di non essere più tirato in ballo.
Anche perchè devo lasciare la tastiera al mio alter che deve fare l’anagramma su questo articolo.
Ciao.
Si tratta, se ho ben capito, di un metodo per ridurre la piccola evasione.
Postato da: lettore-bis | 11.11.10 21:37
========================================
Allora ho capito male qualcosa io.
Il suo propugnatore granitico lo sbandiera, come un metodo per recuperare 300.000.000.000 di Euro l’ anno.
Se la piccola evasione arrivasse a tanto, saremmo uno dei Paesi piu’ ricchi del mondo, e potremmo infischiarcene dell’ evasione, e degli inventori di metodi assurdi per combatterla.
A mio modesto modo di vedere, l’ ordine di grandezza della piccola evasione non puo’ superare le POCHE decine di miliardi l’ anno, forse neppure una …
Perche’?
E’ semplice: prendi il numero di “autonomi” e fai una stima di quanto, mediamente, potra’ aver evaso ciascuno di loro …
Ma io ci sto pensando seriamente soltanto da oggi …
Sai che il reato di DIFFAMAZIONE si compie anche dicendo la verita’, se tale verita’ e’ “scomoda” per il “diffamato”?
Postato da: Enzo LUZI | 11.11.10 22:04 |
No, non lo sapevo che hanno cambiato, stanotte, la legge. Il reato di diffamazione lo commetteva chi offende l’altrui reputazione in assenza della persona offesa. La persona è assente, ma dov’è l’offesa?
da il sole 24 ore
la Chiesa non paga l’Ici
ammonterebbe a 50 milioni di euro il “tesoretto” che secondo le stime potrebbe entrare nelle casse dei comuni del centro-nord se gli immobili di proprietà della chiesa iniziassero a pagare l’ici dal 2014 come previsto dalla bozza del decreto sul federalismo fiscale municipale. ma prima di fare cassa i comuni devono aggiornare i dati catastali
si tratta ancora di una stima prudenziale calcolata sulla base dei dati forniti dal gruppo re (religioso ed ecclesiastico) che si occupa di gestire dal 1984 gli immobili del mercato religioso
sono 1.860 gli immobili, tra case di cura, scuole, nidi, mense, case di riposo e di accoglienza, tassabili di proprietà della Chiesa. a questi se ne aggiungerebbero 6.538 non tassabili perchè luoghi di culto o relative pertinenze. ma sulla base delle risultanze puntuali del catasto gli immobili ecclesiastici nel centro-nord potrebbero essere molte di più
nel solo comune di Bologna, ad esempio, sono registrati al catasto circa 2.600 edifici tra abitazioni (categoria a catastale), scuole, ricoveri, orfanotrofi, ospizi, case di cura ed ospedali (categoria b) e infine, negozi e magazzini (categoria c)
il punto di partenza, dunque, se il decreto dovesse passare, sarebbe l’aggiornamento delle banche dati del catasto, per il solo fatto che questi immobili, non essendo mai stati sottoposti a un regime fiscale, non rientrerebbero nell’elenco degli attuali contribuenti.
*
“Servono sette miliardi, ne abbiamo 5″. così il ministro dell’economia Giulio Tremonti parlando della finanziaria che dovrebbe coprire spese per due miliardi in più che non ci sono…
°°°
Cominciamo a far pagare l’Ici alla “ricca” Chiesa
(che tanto si spertica nel predicare l’equità sociale) da SUBITO e non dal 2014, facciamolo questo “miracolo.”
sig. di pietro sono un cane sciolto perchè avevo chiesto l’adesione al suo partito da 60giorni sono ancora qui che aspetto? ma non ha importanza ma agisco da cane sciolto da fonti attendibili so che alla costruzione dell’expo del 2015 ci sono molti operai che percepiscono 3euri l’ora e questo deve essere il fiore all’occhiello del pdl ma stiamo scherzando?
ma forse al tempo il sig. berlusconi starà portando i nipoti ai giardini
E’ semplice: prendi il numero di “autonomi” e fai una stima di quanto, mediamente, potra’ aver evaso ciascuno di loro Postato da:
Enzo LUZI | 11.11.10 22:27 |
Lo faccio io il conto. Un milione di lavoratori autonomi dichiara meno di 500 euro al mese. Commercianti, imprenditori e professionisti dichiarano in media 18.100 euro lordi. I commercianti all’ingrosso si attestano intorno ai 25.000 euro, mentre quelli al dettaglio 16.000 euro, albergatori e ristoratori 14.600 euro, gli assicuratori 18.000. Sempre lordi.
In tutto gli autonomi sono circa 5 milioni e mezzo.
Se ognuno si “toglie” 500 euro di tasse al mese sono 33 miliardi all’anno. A cui va aggiunta l’evasione Iva, altri 20 miliardi. In totale più di 50 miliardi all’anno. L’ultima manovra finanziaria (lacrime e sangue) è stata di 24 miliardi in DUE anni.
L?ANAGRAMMA
L’ultimo errore da fare è dividerci tra noi
MI ADDOLORI. ITER: CREDERE E FAVORIR L’ UNITA’!
mancano 2 miliardi per la manovra finanziaria
sei i punti di spesa pubblica ipotizzati da Tremonti
1. ammortizzatori sociali:1,5 miliardi
i fondi andranno a finanziare la cassa integrazione in deroga, che è un sostegno economico per operai, impiegati e quadri sospesi dal lavoro che non hanno accesso alla cassa integrazione ordinaria e straordinaria
2. sgravi su salari di produttività: 800 miliardi
anche per il 2011 ci saranno gli sgravi fiscali (tassazione al 10%) per il salario di produttività (su straordinari e premi di risultato). la cifra di quest’anno, 860 milioni, dovrebbe essere confermata
3. patto di stabilità, Comuni e Regioni: 1 miliardo
il Governo sta lavorando per cercare di ridurre i tagli ai trasferimenti previsti dalla manovra, consentendo così alle regioni di avere più fondi a disposizione. al riguardo il dibattito tra Governo e Regioni è in corso
4. università: 1 miliardo
sono previste risorse finanziarie per gli stenei italiani e la ricerca. ma le polemiche degli studenti non si placano. l’unione degli universitari ha promosso una mobilitazione studentesca, (a Perugia sarà aperta dal premio Nobel Dario Fo) tra assemblee, sit-in diretta contro i tagli alle borse di studio
5. missioni internazionali: 800 milioni
il ministro della difesa, Ignazio La Russa ha dichiarato che per le missioni internazionali “in questi tre anni abbiamo non solo mantenuto, ma aumentato del 30% le risorse disponibili”
6. fondi per le scuole paritarie: 255 milioni
I finanziamenti alle scuole paritarie (istituti cattolici) per il 2011 erano stati dimezzati rispetto ai 531 di quest’anno. dopo l’allarme tagli lanciato da un gruppo di associazioni cattoliche, i fondi tagliati verranno ripristinati. in Italia la scuola paritaria rappresenta il 21,76% delle scuole del sistema nazionale di istruzione e accoglie il 10,3% degli alunni. la scuola d’infanzia non statale costituisce il 44,65% dell’offerta scolastica.
°°°
Le associazioni cattoliche dovrebbero ALMENO tacere…o farsi finanziare dalla Chiesa ed i suoi “tesoretti”
Solo attraverso l’unione fra tutte le forze sinceramnete democratiche batteremo efinitivmente il nano. ormai è lle corde il berlusca, ma non credo che andrà al tappeto almneno prima di aver messo a segno qualche colpo basso
Postato da: Enzo LUZI | 11.11.10 22:27 |
Sai Enzo che le piccole imprese dichiarano dai 10 ai 15 mila euro l’anno? Allora mi chiedo e non da oggi ma da anni, se guadagnano così poco come fanno ad arrivare a fine mese con tutte le spese che hanno? (Suv, vacanze da 3/4 mila euro in estate e settimane bianche in inverno, ristoranti,abiti griffati e mi fermo qui) e se guadagnano MENO di un lavoratore dipendente, come mai continuano a fare i piccoli imprenditori con tutte le problematiche che comporta? Ma il fisco se lo chiede questo? ..solo l’1% dichiara un reddito di 100 mila euro annui.
Questa volta però non dobbiamo ripetere gli errori commessi con l’Unione basta sformati elettorali che si sfasciano dopo 2 mesi d governo, altrimenti riconsegnamo il paese a Berlusconi.
On. Di Pietro,l’ho seguita oggi in diretta sul web, volevo dirle che politici come lei ci danno ancora speranza per un futuro migliore. Non è tollerabile questo clima di arroganza e sopraffazione che respiriamo tutti i giorni. La nostra società ormai è svuotata da ogni tipo di valore, lei è l’unico portsvoce in parlamento per tutti i cittadini che chiedono legaità, sicurezza e giustizia sociale. Credo che il candidato ideale per battere berlusconi sarebbe lei, ma sò anche che questo fa paura a troppi farabutti, che sarebbero rovinati se lei governasse, quindi purtroppo credo che non accadrà.
Ad ogni modo grazie per tutto quello che fà per il paese.
Un cittadino italiano onesto e orgoglioso di esserlo
”
**************************
Voglio vedere quanti topi
passeranno dalla nave
che affonda
a quella vincente,
per non andare a votare.
*************************
”
”
…
Mi è stato chiesto del Governo tecnico. Sia chiaro: l’Idv non ne farà parte, ma lo appoggerà solo dall’esterno e per un tempo limitato di 90 giorni, necessari ad approvare la nuova legge elettorale.
…
Noi dell’Italia dei Valori non vogliamo entrare in un governo fasullo che pretende di avere il potere senza il consenso dei cittadini
…
Dobbiamo quindi pensare ad un dopo Berlusconi perché la fine dei regimi si porta dietro dei macelli. Bisogna preparare una legislatura di transizione che sappia ridare fiducia nelle istituzioni.
L’importante è che il nuovo Governo affronti i problemi reali e si adoperi per uscire dalla crisi economica.
”
POSTATO DA ANTONIO DI PIETRO
Si ritorna alla ipotesi da parte dell’On . DI PIetro di governo “yogurt” a lunga conservazione ( 90 giorni ).
Ipotesi del tutto fantasiosa, in quanto un governo, qualsiasi governo non può essere limitato nelle sue attribuzioni e funzionalità.
Pertanto l’ipotesi è messa lì, per bellezza, per creare un effetto di dissonanza, per distinguersi dal coacervo di gruppi, gruppetti, movimenti originari e civette, partitini, partiti, coalizioni in formazione,…
L’On. Di Pietro, essendo sicuro che il governo ( che potrebbe sostituire l’attuale coalizione ) non avrà vita facile e conseguentemente si passerà a votare dopo due, tre mesi di inutili discussioni e diatribe, anticipa tutti.
E dice:
”
Noi dell’Italia dei Valori non vogliamo entrare in un governo fasullo che pretende di avere il potere senza il consenso dei cittadini
”
Bello rompere e poi… arrangiatevi!
In ogni caso … bisogna fare parlare di sè.
Tattica pubblicitaria .
Non so più cosa son, cosa faccio…
or di fuoco, ora sono di ghiaccio…
ogni donna cangiar di colore,
ogni donna mi fa palpitar.
Solo ai nomi d’amor, di diletto
mi si turba, mi s’altera il petto,
e a parlare mi sforza d’amore
un desio ch’io non posso spiegar!
Parlo d’amor vegliando,
parlo d’amor sognando:
all’acque, all’ombre, ai monti,
ai fiori, all’erbe, ai fonti,
all’eco, all’aria, ai venti
che il suon de’ vani accenti
portano via con sé…
LORENZO DA PONTE
Si consiglia accompagnamento
con le note di W.A. Mozart.
PS
E’ una metafora del desiderio, dell’erotismo umano che trova realizzazione in qualsiasi oggetto gli si presenta in forme suggestive e attraenti.
Oggetto non necessariamente riferentesi alla sfera sessuale, ma che può concretizzarsi nella sfera intellettuale, emozionale, artistica e simbolica.
Tu invece, sei per il berluska bis vero… Vergognati berlusconiano fascistoide… torna a nasconderti nelle fogne che tra o un po il tuo capo lo fanno fritto!!
Scherzi a parte, a me li hanno proprio rotti i “bloggers” come te, vanni maltoni e quell’ altro, che ha dato la stura alle COMPRENSIBILI lagnanze.
Capaci, si’, di lagnarsi; incapaci di esprimere un giudizio razionale, motivato, civile.
Postato da: Enzo LUZI | 11.11.10 21:41 |
Beh, adesso perchè mi tiri in ballo lo ignoro…
Ho solo risposto SEI UN GRANDE a uno che ha detto di essersi rotto i co.glioni dei tuoi litigi con G.V., poi avevo preso la mia posizione sui poeti e gli anagrammisti, ma mi sembra che tu non rientri in questa categoria di bloggers.
Io scrivo commenti politici su un blog politico, trovo spesso apprezzabili i tuoi interventi che denotano una certa intelligenza, ma se ti lasci coinvolgere in questi litigi infiniti le fai un torto.
Sei uno di quelli che non vogliono mai mollare l’osso, vuoi averla tu l’ultima parola…
Lascia perdere, scrivi le tue cose (che sono interessanti) e ignora chi ti attacca continuamente per partito preso.
I litigi sui blog ci possono stare, ma quando si protraggono troppo il primo che smette dimostra di essere il più intelligente.
Postato da: lettore-bis | 11.11.10 21:37 |
Scusami Gentile lettore-bis,
il mio metodo non risolve la piccola evasione, ma parte dalla piccola evasione fiscale per arrivare alla grande. Ti ricordi che come esempio scrivevo della “piramide”? E’ appunto quello che identifica meglio il concetto, la base della “piramide” è formata da tutte quelle persone che contribuiscono a creare il consenso, cioè: i consumatori finali che per i numeri sono proprio i lavoratori dipendenti e pensionati, che credendosi furbi, non si fanno fare lo scontrino o la fattura convinti di guadagnare almeno l’I.V.A. che senza fattura o scontrino non viene fatta pagare (CHI HA LA PARTITA I.V.A. ABBIAMO HO GIA’ SCRITTO IN ALTRO POST, LE FATTURE SE LE FA FARE PROPRIO TUTTE, ANCHE QUELLE CHE NON GLI SPETTANO, PER ESEMPIO IL PROFESSIONISTA ARCHITETTO, INGEGNERE, GEOMETRA, ECC. FA FARE AL FIGLIO/A LA FATTURA SUI LIBRI TECNICI DI QUESTI, OVVIAMENTE SE FANNO UNA UNIVERSITA’ O ISTITUTO TACNICO PERTINANTE.
Altri titolari di partita I.V.A. si fanno fare anche la fattura quando comprano le lampadine per il lampadario di casa, tanto sono uguali a quelle dell’ufficio (POI TI RICORDI LA “COPERTA” ESCORT ATTUALI NEGLI HOTEL RIPORTATI ANCHE IN VECCHI FILM DI ALBERTO SORDI?).
Subito sopra la base ci stanno i piccoli imprenditori, ai quali è stato fatto credere che evadendo risolvevano il loro problema, poi gli si faceva chiudere, per esempio, il negozio aprendo lì vicino un ipermercato, però nel frattempo si creava consenso.
Via via salendo la “piramide” gli evasori fiscali erano sempre più “importanti” fino ad arrivare al vicino ed al culmine dove ci dove ci sono i grandi evasori che sono quelli che portano i soldi nei paradisi fiscali.
Il Luzi continua il suo “lavoro” nel blog per portare avanti le “sue” idee che sono la modifica della Costituzione con il federalismo e tanto altro peggio, e ogni volta che si vuole trattare con un minimo di serietà il problema evasione fiscale, da dove si creano i fondi neri delle società con i quali si può corrompere e comprare tutto o quasi, non ci vede più e comincia ad intervenire anche con cose che lo mettono in ridicolo.
VORREI SOLO FARTI NOTARE CHE: COSTITUZIONE, FEDERALISMO, EVASIONE FISCALE (CORRUZIONE, FALSO IN BILANCIO, EVASIONE FISCALE) SONO GLI STESSI OBIETTIVI CHE HANNO BERLUSCONI E BOSSI, INFATTI TUTTI I PROCESSI CHE INTERESSANO IL PREMIER GIRANO INTORNO ALL’EVASIONE FISCALE.
Postato da: lo fo’ per lavoro | 11.11.10 23:12 |
GRANDE!
Postato da: AlbaKiara | 11.11.10 23:37 |
GRANDE!
@ Vanni Maltoni
Forse Luzi si riferisce ad un tuo commento, sai…quello in cui hai mandato aff. 3 bloggers, ed uno dei tre era lui.
Se non te lo ricordi, basta chiedere e te lo riposto.
Se ricordo male postalo tu.
Arrivano e si sentono i titolari del blog, dicono quello che va bene e quello che non va bene, dimenticando che loro stessi sono ospiti…
Lo staff del blog ha messo le regole per commentare, i vaff….non sono ammessi.
Poesie e anagrammi si, non ci sono divieti, mi pare.
@ Enzo Carraro
Grazie, molto gentile.
Vi rendete conto che siete rimasti i quattro o cinque a ciattare ?!!!!!!!
Vi pare cosada fare quì nel blog ?
Dei fatti vostri poco importa al resto.
Fatevi un blog vostro per insultarvi,commentarvi e gratificarvi.
Ma non godete della caduta rovinosa del silvio ?
Non è erito di fini sia chiaro,sono i tempi.
Ora si tratta di sapere se farà la ine del duce,di bettino o ne inventerà una nuova..
per ora aspettiamo il botto del capo che è certo,poi penseremo ai seguaci
Anche bossi è alle corde.
Non ha saputo approfittare del momento favorevole.
Se si votasse fra due mesi sarebbe mazzolato pesantemente.
Idv e vendola più rottamatori possono vincere da soli.
Bersani e il pd vadano in pensione,in quanto a grillo,come vedete,è sparito autonomamente:se cade il piccolo politicante lui le piazze come le intrattiene ? Fine anche della sua carriera
Postato da: Leandro Renzi | 12.11.10 01:24 |
Certamente sono felice che cada il governo Berlusconi, però credo che Fini abbia fatto un ottimo lavoro, sono uno che da sempre turandosi il naso vota a sinistra ora centrosinistra, perché ha portato Berlusconi a cadere, ma cosa più importante lo ha portato dritto dritto al processo Mills, ora non c’è più tempo per preparare qualcosa entro la data del 14 dicembre p.v., data del processo, appunto, a meno di un miracolo.
Buonanotte
Forse Luzi si riferisce ad un tuo commento, sai…quello in cui hai mandato aff. 3 bloggers, ed uno dei tre era lui.
Se non te lo ricordi, basta chiedere e te lo riposto.
Postato da: gegia | 12.11.10 01:19 |
Sono andato a ricontrollare i miei post, può essere solo questo:
“Non essendo altro che un frequentatore saltuario del blog non mi sento di
entrare in polemica con nessuno riguardo la questione anagrammi/poesie.
La mia impressione, da esterno che frequenta altri blog politici, è che si
esageri e che chi viene qui per discutere di Politica possa allontanarsi
anche per questo oltre che per una buona dose di intolleranza e saccenza
che a molti bloggers non fanno difetto.
L’idea che mi sono fatto è che fra le varie modalità di disturbo da parte
di persone che vogliono sabotare il blog (i cosidetti Trolls) ci possa
essere anche questa.
Una poesia o una citazione letteraria ogni tanto è cosa buona e giusta.
Avere un anagramma al giorno si può tollerare.
Ma l’insistenza con cui alcuni utenti postano queste cose è molto sospetta…”
Io non me la son presa “con 3 bloggers” né in particolare con Enzo LUZI, e non ho mandato affanc. nessuno.
Ho fatto un discorso generale e se qualcuno si sente chiamato in causa da un simile commento vuol dire che ha la coscienza sporca.
Ciao
Postate delle sentenze di tribunali o degli articoli di giornali
interessanti dal punto di vista politico piuttosto.
Quindi si devono unire a te? Se ve ne andate tutti e 3 affanc. insieme credo che qua sul blog stapperemo tante bottiglie virtuali di spumante…
Postato da: Vanni Maltoni | 11.11.10 20:23 |
Ah, c’è anche questo, l’ho trovato.
Devo fare le mie scuse a LUZI, quando ho letto il commento di “facciamoinfretta” mi son girate un po’ le scatole e ho usato poca educazione nella mia risposta, dimenticando sul momento che il 3° citato era lui…
Postato da: Vanni Maltoni | 12.11.10 06:33
Postate delle sentenze di tribunali o degli articoli di giornali
interessanti dal punto di vista politico piuttosto.
Sono d’accordissimo in toto con il tuo post, chi vuole chattare può sempre usare Skype o altro, così come chi polemizza all’infinito e così via.
..E…O R A ..ci chiediamo..TUTTI e ci ..INTERROGHIAMO..!
..1°…il…COSO..!
..2°…IL..VOTO..!?!?
..3°…IL VOTO..come..!
..4°…IL VOTO..per..C H I ..!
..5..Il..VOTO..per..C O S A ..!
..6°..e..Massimo..D’ALEMA..?
..7°..e..NAPOLITANO..!?
..8°..e..la..DEMOCRAZIA..!
..9°..e..la..MONNEZZA..!?!?
.10°..e..il..VATICANO..!!
“Il grado di civilizzazione di una Società..si misura dalle sue prigioni..!”f.j.stevesky ”
“La PAZIENZA è amara ,..ma il suo frutto è dolce..!”
“rousseau..”
luigi76
http://www.liberation.fr/culture/01012295123-un-savon-a-la-graisse-de-berlusconi
…http://www.societacivile.it/blog
..E…O R A ..ci chiediamo..TUTTI e ci ..INTERROGHIAMO..!
..1°…il…COSO..!
..2°…IL..VOTO..!?!?
..3°…IL VOTO..come..!
..4°…IL VOTO..per..C H I ..!
..5..Il..VOTO..per..C O S A ..!
..6°..e..Massimo..D’ALEMA..?
..7°..e..NAPOLITANO..!?
..8°..e..la..DEMOCRAZIA..!
..9°..e..la..MONNEZZA..!?!?
.10°..e..il..VATICANO..!!
“Il grado di civilizzazione di una Società..si misura dalle sue prigioni..!”f.j.stevesky ”
“La PAZIENZA è amara ,..ma il suo frutto è dolce..!”
“rousseau..”
luigi76
leggete e..non dimenticate:
http://www.societacivile.it/blog
Postato da: AlbaKiara | 11.11.10 23:37 |
GRANDE!
Postato da: G. V. | 12.11.10 01:18
°°°
Buongiorno GiVvù,
sì il 50% dei contribuenti dichiara fino a 15 mila euro e solo l’1% dichiara fino a fino a 100 mila..
è in questa direzione che bisogna andare… spingere i nostri referenti politici al pressing verso il Governo.. devono cambiare le “tasche” dei loro prelievi, non è più ammissibile un’evasione di proporzioni così scandalose..pagare meno e pagare tutti..il dovere innanzi tutto, poi possiamo anche rivendicare i diritti, ma fino a quando PERMETTIAMO questa RAPINA, non potremo annoverarci tra i Paesi civili.
E’ l’unica guerra che ritengo giusta.
Ti auguro una buona giornata che estendo agli amici del blog, un particolare AUGURIO di buon compleanno alla mamma di quest’ultimo.
Ciao.
Ora è ferito, ma fra due anni la ferita si rimarginerà e si ripresenterà non come colui che ha rovinato l’Italia, ma come quello che la deve far risorgere e ci accuserà di essere stati noi ad aver fatto crollare Pompei.
Scusa Di Pietro, scusa eh… Ma quell’individuo tra due anni è meglio che sia in galera o ad Antigua… Visto tutti i suoi reati… Come fai a dire una frase del genere? Questa frase fa quasi sembrare che una volta caduto Berlusconi i giudici lo lasceranno in pace. Non era questo che si voleva.
Venga a riferire in parlamento, non dovrei essere costretto a dar ragione a Berlusconi
Sono con Asor.Lui sostiene che è il paese alla sua fine,altro che festaggiamenti del centocinquantesimo.Può esistere al governo un esaltato di se stesso perchè il paese è come lui in massima parte.L’ignoranza è la prima qualità popolare,la paura del comunismo la seconda,la propensione alla caccia alle streghe la terza.Siamo tutti più bravi di qualcuno e poi,quando i fatti ci mettono alla prova,scopriamo che non è vero.Le glorie romane non appartengono al popolo autoctono,la cultura greca tantomeno.E il peso della storia si fa sempre sentire.
Ora è ferito, ma fra due anni la ferita si rimarginerà e si ripresenterà non come colui che ha rovinato l’Italia, ma come quello che la deve far risorgere e ci accuserà di essere stati noi ad aver fatto crollare Pompei.
Scusa Di Pietro, scusa eh… Ma quell’individuo tra due anni è meglio che sia in galera o ad Antigua… Visto tutti i suoi reati… Come fai a dire una frase del genere? Questa frase fa quasi sembrare che una volta caduto Berlusconi i giudici lo lasceranno in pace. Non era questo che si voleva.
Venga a riferire in parlamento, non dovrei essere costretto a dar ragione a Berlusconi
AVETE INTENZIONE DI NON FARE UNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSEI ANCHE QUESTA VOLTA???? GUARDATE CHE ERRARE E’ UMANO, MA PERSEVERARE E’ DA MALATI DI MENTE… QUELLO HA RISCHIATO DI FARCI ANDARE IN DITTATURA E SE NON FOSSE STATO PER RUBY (CHE SE L’E’ ANDATA A CERCARE) E L’ALLUVIONE IN VENETO, PROBABILMENTE SAREBBE ANCORA A RIDERE
…http://www.societacivile.it/blog
..E…O R A ..ci chiediamo..TUTTI e ci ..INTERROGHIAMO..!
..1°…il…COSO..!
..2°…IL..VOTO..!?!?
..3°…IL VOTO..come..!
..4°…IL VOTO..per..C H I ..!
..5..Il..VOTO..per..C O S A ..!
..6°..e..Massimo..D’ALEMA..?
..7°..e..NAPOLITANO..!?
..8°..e..la..DEMOCRAZIA..!
..9°..e..la..MONNEZZA..!?!?
.10°..e..il..VATICANO..!!
“Il grado di civilizzazione di una Società..si misura dalle sue prigioni..!”f.j.stevesky ”
“La PAZIENZA è amara ,..ma il suo frutto è dolce..!”
“rousseau..”
luigi76
leggete e..non dimenticate:
http://www.societacivile.it/blog
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 08:35 |
http://www.liberation.fr/culture/01012295123-un-savon-a-la-graisse-de-berlusconi
Ma non vi siete accorti di quanti temono la fine di berlusconi ? Fra questi c’è anche chi si vergoga di sostenerlo apertamente,però spera che non cada,e,se cade,che risorga presto.Peccato però che silvio,checchè lui ne dica,non è cristo e non risorgerà,anche solo per questioni anagrafiche.In quanto alla sua crocifissione non ci sperate:oggi non si usa più,e poi,per personaggi simili,meglio l’ergastolo,o ancor meglio l’esilio,alla craxi.Avrà tutto il tempo di pagare le sue malefatte;per questi la punizione peggiore è il sapere che sono stati cacciati e isolati.Comunque non siate tanto certi che nella cosiddetta opposizione siano in molti a volerlo vedere finito.Scommettiamo che sarà risalvato proprio da questi ?!
….MEMENTO..!
…http://www.societacivile.it/blog
..E…O R A ..ci chiediamo..TUTTI e ci ..INTERROGHIAMO..!
..1°…il…COSO..!
..2°…IL..VOTO..!?!?
..3°…IL VOTO..come..!
..4°…IL VOTO..per..C H I ..!
..5..Il..VOTO..per..C O S A ..!
..6°..e..Massimo..D’ALEMA..?
..7°..e..NAPOLITANO..!?
..8°..e..la..DEMOCRAZIA..!
..9°..e..la..MONNEZZA..!?!?
.10°..e..il..VATICANO..!!
“Il grado di civilizzazione di una Società..si misura dalle sue prigioni..!”f.j.stevesky ”
“La PAZIENZA è amara ,..ma il suo frutto è dolce..!”
“rousseau..”
luigi76
leggete e..non dimenticate:
http://www.societacivile.it/blog
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 08:35
Riporto da “LA STAMPA”
Berlusconi: “Dimissioni mai!! Piuttosto la GUERRA CIVILE”
Questa la dichiarazione di un Capo di Governo, Fondatore del “Partito dell’Amore” (forse si riferiva alle puttane che ci ha portato dentro), UNICO LIBERALE E DEMOCRATICO DEGLI ULTIMI 150 ANNI (autocelebrazione e/o autodefinizione).
Credo che l’isteria …e la paura, di perdere, come perderà, il POTERE lo abbiano portato ad uno stato confusionale e delirante del quale dovrebbero prenderne atto tutti gli italiani (tranne Cicchitto & Co. che se perdono lui sono MORTI).
Una dichiarazione del generre dovrebbe comportare che al suo ritorno da Seul (domani ndr.) ci sia non la solita limousine ad aspettarlo, ma una ambulanza del Reparto di Igiene Mentale di Collegno, con due infermieri in Alta Uniforme Francese che gli donino un Cappello da Napoleone prima di infilargli la CAMICIA DI FORZA (un po di umanità non si nega a nessuno).
Baci a tutti…sono stato “contagiato dall’amore” solo scrivendo di questo uomo.
Riporto da “LA STAMPA”
Berlusconi: “Dimissioni mai!! Piuttosto la GUERRA CIVILE”
Mi ci vedo i berlusconiani ridicoli come al solito, con l’elmetto e la baionetta… L’esercito degli “Evadiamo le tasse in santa pace”…
Purtroppo Silvio non tiene conto del fatto che questi suoi elettori sono dei vigliacchi che non sono abituati a fare le cose alla luce del sole…
Figurati se metterebbero a repentaglio la loro pellaccia di egoisti incalliti per salvare lui…
E comunque, oltre ad un manicomio per Berlusconi che parla a vanvera di guerra civile, bisogna trovare abbastanza manicomi anche per tutti i berlusconiani…. Sarà un problema gestirli tutti… Sono tantissimi
SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA: la breve corsa di questo carrozzone è finita. La corruzione, e le pulsioni antidemocratiche di chi sta(va) al potere si sono accentuate in modo esponenziale per arrivare a questa situazione di stallo oramai irrisolvibile, se non con azioni di radicale incisività, se non brutalità. Casse statali vuote, malessere dilagante; strutture economiche nazionali ormai obsolete e saccheggiate per quel che rendono da cricche anonime; parlamentari nominati dai capocchia di turno; legge porcata passata in parlamento quasi all’unanimità,ora non più proponibile; leggi discriminatorie che favoreggiano gli uni, ma non gli altri e che spaziano dall’evasione fiscale alla prostituzione; stipendi favolosi per manager statali e parlamentari e paghe/pensioni da fame per gli altri; l’85% degli introiti dello stato ricavato dalle tasse di chi lavora, mentre vige la tassa del 12,5% sui patrimoni e non del 25% come nel resto d’Europa. Il Partito dell’Amore ed il Partito delle Finta Opposizione hanno di fatto perseguito questa politica feudale per convenienze utilitaristiche a sostegno e a consolidamento delle loro strutture oligarchiche di potere (ecco il vero interesse del bipartitismo:oggi a me, domani a te!). E volutamente non ha attuato quelle politiche di libera concorrenza e di valorizzazione delle capacità individuali e collettive che avrebbero portato legalità, benessere, cultura, progresso e coesione ad una società di aspirazioni europee e libertarie e non da repubblica delle banane.
Guerra civile per salvare dai processi il povero Silvio! Poverino, cosa avrà mai fatto lui di male? Niente, tutti con lui ce l’hanno.
E sia la guerra civile allora… ah ah…
da una parte i vecchi rincogl.ioniti dalla tv, vecchiette innamorate di Fede, e alcuni manager abituati a loschi affari in ufficio (si presenteranno in guerra con giacca e cravatta penso)
Dall’altra tutti gli altri, incazzati.
E invece c’è poco da scherzare:quello ne è capace,e di cretini l’italia è sempre stata piena.
Ma davvero ha detto una cosa del genere ?
Se lo ha fatto la smentirà fra poco
Silvio, passi pagare uno per applaudirti ai comizi o per venire a letto con te, o per votare tutto quello che decidi tu, ma…
Mercenari di guerra… eh eh .. è un altro discorso…
I tuoi vigliacchi elettori questa volta daranno forfait, credimi.
..NAPOLITANO0o0o0o0!
…………………………..NApolitano0O0O0O0!!!!
Berlusconi: “Dimissioni mai!! Piuttosto la GUERRA CIVILE”
Questa la dichiarazione di un Capo di Governo, Fondatore del “Partito dell’Amore” (forse si riferiva alle puttane che ci ha portato dentro), UNICO LIBERALE E DEMOCRATICO DEGLI ULTIMI 150 ANNI (autocelebrazione e/o autodefinizione).
Berlusconi: “Dimissioni mai!! Piuttosto la GUERRA CIVILE”
Questa la dichiarazione di un Capo di Governo, Fondatore del “Partito dell’Amore” (forse si riferiva alle puttane che ci ha portato dentro), UNICO LIBERALE E DEMOCRATICO DEGLI ULTIMI 150 ANNI (autocelebrazione e/o autodefinizione).
..o…IMPEACHMENT…..!..per ..TUTTI..tutti..!
…D’Alema..compreso..!
..e..attenti..ai..LUPI..!
LUIGI76
….CAVE…CANEM..!
…..attenti..ai…LUPI..!
..attenti a ..quei…quattro…!
…D’ALEMA..FINI….CASINI….e
….NAPOLITANO..!
..ad ASOLO…pochi giorni…fa..tra un PROSECCO e una..LUGANEGA..!
….è..morto..il…RE…Viva..il….RE…!
…..ah….D’ALEMA…!
….ah….NAPOLITANO…!?
luigi76
….MEMENTO..!
…http://www.societacivile.it/blog
..E…O R A ..ci chiediamo..TUTTI e ci ..INTERROGHIAMO..!
..1°…il…COSO..!
..2°…IL..VOTO..!?!?
..3°…IL VOTO..come..!
..4°…IL VOTO..per..C H I ..!
..5..Il..VOTO..per..C O S A ..!
..6°..e..Massimo..D’ALEMA..?
..7°..e..NAPOLITANO..!?
..8°..e..la..DEMOCRAZIA..!
..9°..e..la..MONNEZZA..!?!?
.10°..e..il..VATICANO..!!
“Il grado di civilizzazione di una Società..si misura dalle sue prigioni..!”f.j.stevesky ”
“La PAZIENZA è amara ,..ma il suo frutto è dolce..!”
“rousseau..”
luigi76
leggete e..non dimenticate:
http://www.societacivile.it/blog
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 08:35
“..Si può essere più furbo di un altro..,ma..non..di tutti gli altri..!”f.della roche”
” Non c’è niente di più..^PERICOLOSO^..di un..CRETI*NO che ha ragione per caso..!”
” C’è un limite,..oltre al quale..la..sopportazione cessa di essere una virtù..!”
..” Fa più rumore una pianta che cade ..che una..foresta che cresce..!”
” Il vantaggio di essere intelligente , è che si può sempre fare l’imbe*cille ..il..contrario è..del tutto..impossibile..!”
W.allen..”
..”.I cattivi..a volte..si ..riposano..gli..IMBECILLI…MAI..!”
luigi76
…e..dopo..il…C O S O ..!?
..il…BERLUSCONISMO..!?
..senza…GIUSTIZIA..?
…e…senza…CARCERI..!
….NAPOLITANO..attento..a..D’ALEMAaAaAaAaA!
..IL BERLUSCONISMO..?!..di..destra e sinistra..!
luigi76
In ogni caso le guerre hanno bisogno di soldi;e poichè sarebbe una guerra sud/nord,la peggio si sa in partenza chi la avrà.Inoltre chi perde perde tutto.Sarebbe tragica ma non è impossibile.Siamo pieni di gente che rivendica qualcosa,siamo pieni di cretini e anche di fascisti retrocerebrati.Non datelo per impossibile.
Che volete che dicano le persone serie ? Se s’ha da fà…..
…e..dopo..il..COSO..il..BERLUSCONISMO..?
…FINI..è..ancora..come ..il…COSO..!
..,è…BERLUSCONISMO..di..DESTRA..!
….D’ALEMA..è..berlusconismo..di…sinistra..di…ReD..!
luigi76
Il Luzi … ogni volta che si vuole trattare … il problema evasione fiscale … non ci vede più
Postato da: G. V. | 12.11.10 01:05
===============================
Su di me, nel migliore dei casi, dici menzogne.
Tanto per iniziare, le mie idee non parlano di modifica della Costituzione con il federalismo IN SENSO AUTORITARIO, cioe’ presidenzialista, come vorrebbero Berlusconi e Bossi.
Io parlo di modifica della Costituzione in senso Democratico, cioe’ AVVICINANDOSI IL PIU’ POSSIBILE ALLA DEMOCRAZIA DIRETTA; e cio’ e’ tecnicamente possibile SOLO TRAMITE un modello federale (sfido CHIUNQUE a dimostrare che sarebbe possibile la democrazia diretta in uno stato unitario di 60.000.000 di teste, molte delle quali granitiche e egoiste).
La conferma della mia distanza da B. & B., per le persone INTELLIGENTI, sta nel fatto che io parlo di federalismo SOLIDALE …
Se non lo capisci, faresti miglior figura rimanendo in silenzio.
Quanto all’ evasione fiscale, non e’ affatto vero che quando se ne parla non ci vedo piu’.
Sono certamente dell’ idea che vada combattuta, in quanto crimine (anche se da noi la PICCOLA evasione NON e’ ritenuta tale). Mi inalbero solo perche’ una testa granitica COME LA TUA (sono ottimista) non ti permette di capire che, portando ulteriori soldi A QUESTA CLASSE POLITICA (destra e sinistra incluse), SI FINISCE DI UCCIDERE IL PAESE.
Hai presente quel’ accoppiata Bersani-Visco che, sotto il governo Prodi (se la memoria non mi inganna) legifero’ che tutti i pagamenti sopra i 100 Euro (o forse addirittura 50) dovessero essere fatti tramite le loro amiche banche?
Loro non si posero il problema di quanto questo sarebbe costato ai professionisti, come aumento delle spese bancarie. Oggi i co…comeri COME TE si chiedono perche’ esista in Italia uno “zoccolo duro” di persone ONESTE, che sono disposte a concedere a Berlusconi di fare qualsiasi stravizio, PURCHE’ L’ “ARMATA BRANCASINISTRA” NON TORNI AL POTERE …
Se non lo capisci da solo, non posso spiegartelo …
Quale sara’ la prossima MENZOGNA che dirai sul mio conto, per vendicarti delle brutte figure che MI COSTRINGI A FARTI FARE?
P.S. A un certo punto, non ho capito come, SECONDO TE, la lotta alla PICCOLA evasione fiscale dovrebbe scatenare la fine dell’ evasione delle GRANDI imprese, quelle tanto care al P.D. senza L … quelle che hanno i rapporti commerciali con l’ estero e tramite quelli evadono … Secondo me e’ il tuo ennesimo vaneggiamento …
Vai con la guerra civile all’italiana, cioè una farsa senza precedenti!
Combattiamoci armati di carte bollate… di querele per diffamazione, di gavettoni e quant’altro… Combattiamoci con le lacrime…
Combattiamoci cantando, da una parte il coro da stadio della libertà con “Meno male che Silvio c’è”, dall’altra i “Bella ciao”
Tutto è ridicolo, l’Italia è un paese ridicolo… Gli italiani non avevano voglia di combattere e sono andati in guerra nel 1940 annoiati, senza sapere perchè… Batoste dalla Grecia… Gli elettori di Silvio non sono mai andati ad una manifestazione in vita loro… figurati quanto hanno voglia di combattere… E’ tutto farsesco e idiota…
I forconi di Bossi sono andati tutti sotto acqua.
Ma non vi siete accorti di quanti temono la fine di berlusconi ? Fra questi c’è anche chi si vergoga di sostenerlo apertamente,però spera che non cada,e,se cade,che risorga presto.Peccato però che silvio,checchè lui ne dica,non è cristo e non risorgerà,anche solo per questioni anagrafiche.In quanto alla sua crocifissione non ci sperate:oggi non si usa più,e poi,per personaggi simili,meglio l’ergastolo,o ancor meglio l’esilio,alla craxi.Avrà tutto il tempo di pagare le sue malefatte;per questi la punizione peggiore è il sapere che sono stati cacciati e isolati.Comunque non siate tanto certi che nella cosiddetta opposizione siano in molti a volerlo vedere finito.Scommettiamo che sarà risalvato proprio da questi ?!
Postato da: Leandro Renzi | 12.11.10 08:53
Mi risulta che già lo abbiano fatto in precedenza. La prima volta in cui il csx è andato al governo la legge sul conflitto di interesse poteva essere bell’e fatta, anche perchè ai tempi Bossi di certo non flirtava con Berlusconi, e in questo frangente i numeri erano abbondanti. Ma c’era chi, dalla nostra parte, se la faceva sotto, e questo è molto grave: che scontri potevano esserci? Certa gente blatera, minaccia eccetera, poi se la da a gambe, è il popolino vigliacco e codardo. Quindi mi viene da ridere, passando ai nostri giorni, se quello dice “guerra civile”…
Tutto è ridicolo, l’Italia è un paese ridicolo… Gli italiani non avevano voglia di combattere e sono andati in guerra nel 1940 annoiati, senza sapere perchè… Batoste dalla Grecia… Gli elettori di Silvio non sono mai andati ad una manifestazione in vita loro… figurati quanto hanno voglia di combattere… E’ tutto farsesco e idiota…
I forconi di Bossi sono andati tutti sotto acqua.
Postato da: Valzer V | 12.11.10 09:56
Ti quoto, eccetto che sulla manifestazioni: sono andati alle adunate pro-regime (che in nessun paese democratico esistono) con assunzione alle interinali, panino, birra ed autobus offerti dal regime.
NO non ci stò , l’ordine dei giornalisti vada a farsi benedire, un giornalismo italiano ridicolo grazie a tutti e feltri con la museruola? NO non mi piace. a feltri va riconosciuta la sua libertà di parola , una parola spesso a getto continuo su fatti di poco conto e gonfiati all’inverosimile per fare piedino al capo e ai suoi elettori lettori? in una testata regalata(?) in mezza italia con i giornali regionali per fare numeri da- cassa statale- ( legge sull’editoria con denari pubblici ai giornali) vero scandalo, mentre dovrebbero beccarsi il pane con i numeri reali ( si! morirebbero di fame).feltri spesso esaspera e direi beve buon rosso dimenticandosi di fare il cane da guardia del……..popolo…non solo del popoloazzurrro.comunque si direbbe un autogol per la democrazia.
“Eppure abbiamo bisogno anche di lui per mandare a casa il Cavaliere.”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… cos’è un’altra tua *delucata*… appena raf*finata*?! .-(((
No, non lo sapevo che hanno cambiato, stanotte, la legge. Il reato di diffamazione lo commetteva chi offende l’altrui reputazione in assenza della persona offesa. La persona è assente, ma dov’è l’offesa?
Postato da: Robin | 11.11.10 22:54
================================
In un mondo dove i POLLIticanti basano tutto sulla loro immagine, sarebbe facile dimostrare che tale immagine (= reputazione) e’ stata lesa, dall’ aver riportato loro affermazioni CONTRARIE ALLA LORO IMMAGINE.
Visto che, a quanto pare, ti intendi di cose legali, ti risulta o no che la diffamazione si compie anche ledendo la reputazione PROFESSIONALE del diffamato?
Voglio poi trovare un magistrato che, in un caso cosi’ “volatile”, darebbe ragione a un morto di fame, contro un senatore, per di piu’ appartenente proprio all’ IDV (cioe’ al partito piu’ vicino ai magistrati), e in assenza di prove …
In fondo, il tuo stesso aver posto la questione e’ la dimostrazione di quanto io temo …
Bada bene, che io continuo a ritenere IDV il MENO PEGGIO nel panorama politico attuale …
Buongiorno a tutti i naviganti. La barca è ancora in secca e dubito che si possa riparare, ma non importa. Carissimo Amedeo, molto divertente è ciò che scrivi su padronbanano, e sullo staff di napoleone bananaparte che canterebbe come patty “se perdo te, cosa farò, cosa farò di questo amore” logicamente indicando il partito azienda. Ma Valzer ha detto la sua e bene: come vuol far la guerra? Ma mi faccia il piacere, signor padronbanano: con chi? Le forze dell’ordine una mano non te la darebbero, chè qualcuno potrebbe dire “tagliate sono state” e in molti contrari sono a napoleone, con l’emergere dell’uso delle scorte quindi sottratte ai cittadini e alla sicurezza degli stessi non è che simpatie trovi, l’attempato playboy che tanti soldi paga per andare “di qua”, come nel litorale veneto-friulo-giuliano si dice. Poi, la militanza “pane e salame” rider mi fa, e dico: che questo governo pagliaccesco cada al più presto, che il sipario scenda su una rappresentazione tragicomica ma nè comica nè drammatica, bensì ridicola e penosa. Un caro saluto al Tenente. Buona rotta. Auguri
il 12.11.10 alle ore 9:34 scrive:
Berlusconi ha pergettamente ragione! Siamo in democrazia parlamentare …….????…….ecco dovrebbe ricordarselo lui per primo, quando afferma che manderebbe a casa i parlamentari quando fa passare leggi ?!? con solo voto di fiducia , quando con il ricatto della lista manda ordini di scuderia, quando s’inventa improbabili starlette come ministri copertina, quando organizza le piazza per autoassolversi dai suoi guai, quando telfonicamente( e spero metaforicamente) ordina guere civili per tornaconto di potere personale, quando dipinge il paese di guelfi e ghibellini mentre ha giurato sulla costituzione per essere il premier di tutti e non solo per scapagnini e la minetti, ciao fenomeno affittati un neurone .
In tutto gli autonomi sono circa 5 milioni e mezzo.
Se ognuno si “toglie” 500 euro di tasse al mese sono 33 miliardi all’anno. A cui va aggiunta l’evasione Iva, altri 20 miliardi. In totale più di 50 miliardi all’anno. L’ultima manovra finanziaria (lacrime e sangue) è stata di 24 miliardi in DUE anni.
Postato da: lo fo’ per lavoro | 11.11.10 23:12
=========================================
A me sembra una valutazione un po’ “larga” (500 Euro al mese DI MEDIA sono 6000 “Euri” l’ anno, corrispondenti a circa 20.000 “Euri” di guadagni MEDIAMENTE non denunciati …) comunque …
Io avevo parlato di POCHE decine di miliardi; Vitali di 300. Chi sarebbe, secondo te, piu’ vicino al vero?
“… prepariamo il dopo Berlusconi”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… fai meglio… se cominci a *prepararti* al “dopo” *Fini*! .-|||
OT—12-11-2010 alle 10:13 da maurizio
” Grande Silvio, tieni duro non lasciare che questi sciacalli ti facciano fuori…..é per il bene tuo e del paese!”
Siamo completamente d’accordo a metà.
Ecco, io toglierei ”e del paese” … e poi saremmo d’accordo al 100%
commento inviato il 12-11-2010 alle 10:20 da Bruce Wayne,———CHE AGGIUNGERE?
il mio metodo non risolve la piccola evasione, ma parte dalla piccola evasione fiscale per arrivare alla grande.
Postato da: G. V. | 12.11.10 01:12 |
Certo, funziona come hai descritto, in maniera ascensionale dal basso all’alto della piramide.
Il tuo metodo argina le evasioni su prodotti leciti e legali.
La grande evasione, tuttavia, non proviene solo da IVA non fatturata o scontrini non emessi. La grande evasione deriva anche da traffici illeciti. Droga, armi e quant’altro, in mano a criminalita’ organizzata, che sbianca il denaro in societa’ off shore o in Svizzera pagando un misero 5% di “penale” di pulizia per renderli leciti e in teoria poterli riportare in Italia. Grazie allo scudo fiscale di Tremonti. Il tuo metodo non agisce su frodi non legali e a grandi livelli, ma questo non ne diminuisce la portata o l’interesse.
Il modo per attaccare le grandi frodi ed evasioni potrebbe essere la certezza della pena per chiunque truffi allo Stato somme maggiori di un certo limite (non saprei definire quale, ma ci siamo capiti) e aliquote superiori al 40% per “sbianchettare” il denaro all’estero”. Come si fa in paesi civili.
…e..dopo..il..COSO..il..BERLUSCONISMO..?
…FINI..è..ancora..come ..il…COSO..!
..,è…BERLUSCONISMO..di..DESTRA..!
….D’ALEMA..è..berlusconismo..di…sinistra..di…ReD..!
luigi76
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 09:48 | Segnala commento inappropriato
In ogni caso le guerre hanno bisogno di soldi;e poichè sarebbe una guerra sud/nord,la peggio si sa in partenza chi la avrà.Inoltre chi perde perde tutto.Sarebbe tragica ma non è impossibile.Siamo pieni di gente che rivendica qualcosa,siamo pieni di cretini e anche di fascisti retrocerebrati.Non datelo per impossibile.
Che volete che dicano le persone serie ? Se s’ha da fà…..
Postato da: Leandro Renzi | 12.11.10 09:46 | Segnala commento inappropriato
…e..dopo..il…C O S O ..!?
..il…BERLUSCONISMO..!?
..senza…GIUSTIZIA..?
…e…senza…CARCERI..!
….NAPOLITANO..attento..a..D’ALEMAaAaAaAaA!
..IL BERLUSCONISMO..?!..di..destra e sinistra..!
luigi76
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 09:44 | Segnala commento inappropriato
….MEMENTO..!
…http://www.societacivile.it/blog
..E…O R A ..ci chiediamo..TUTTI e ci ..INTERROGHIAMO..!
..1°…il…COSO..!
..2°…IL..VOTO..!?!?
..3°…IL VOTO..come..!
..4°…IL VOTO..per..C H I ..!
..5..Il..VOTO..per..C O S A ..!
..6°..e..Massimo..D’ALEMA..?
..7°..e..NAPOLITANO..!?
..8°..e..la..DEMOCRAZIA..!
..9°..e..la..MONNEZZA..!?!?
.10°..e..il..VATICANO..!!
“Il grado di civilizzazione di una Società..si misura dalle sue prigioni..!”f.j.stevesky ”
“La PAZIENZA è amara ,..ma il suo frutto è dolce..!”
“rousseau..”
luigi76
leggete e..non dimenticate:
http://www.societacivile.it/blog
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 08:35
“..Si può essere più furbo di un altro..,ma..non..di tutti gli altri..!”f.della roche”
” Non c’è niente di più..^PERICOLOSO^..di un..CRETI*NO che ha ragione per caso..!”
” C’è un limite,..oltre al quale..la..sopportazione cessa di essere una virtù..!”
..” Fa più rumore una pianta che cade ..che una..foresta che cresce..!”
” Il vantaggio di essere intelligente , è che si può sempre fare l’imbe*cille ..il..contrario è..del tutto..impossibile..!”
W.allen..”
..”.I cattivi..a volte..si ..riposano..gli..IMBECILLI…MAI..!”
luigi76
Postato da: lewisaugel76/34 | 12.11.10 09:40 |
….CAVE…CANEM..!
…..attenti..ai…LUPI..!
..attenti a ..quei…quattro.
dalemafinicasininapolitano
luigi76
Postato da: Enzo LUZI | 12.11.10 09:54 |
“…..(sfido CHIUNQUE a dimostrare che sarebbe possibile la democrazia diretta in uno stato unitario di 60.000.000 di teste, molte delle quali granitiche e egoiste)…………..”
MA CHE FAI? COPI I MIEI “PEZZI” DEI MIEI POST E POI LI FAI PASSARE PER TUOI PENSIERI?
000000000000000000000000000000000
“….La conferma della mia distanza da B. & B., per le persone INTELLIGENTI, sta nel fatto che io parlo di federalismo SOLIDALE …”
PER IL FEDERALISMO SOLIDALE INVECE PERCHE’ NON NON SPENDI UNA PAROLA PER QUELLE CIRCA 10.000 PERSONE, IN PREVALENZA GIOVANI CHE POTREBBERO ESSERE TUOI FIGLI?
TI AVEVO POSTO LA STESSA DOMANDA MESI FA, E TU MI RISPONDESTI A PROPOSITO DI UNA SIGNORA CHE INTERVENNE IN QUESTO BLOG MANIFESTANDO PROPOSITI SUICIDI, TU SCRIVESTI: ” ………..IO MI SONO OCCUPATO, HO INVIATO UN POST CHIEDENDO L’INTERVENTO DELLO STAFF…….”
ECCO, QUESTA E’ L’UNICA COSA CHE HAI FATTO CON LA TUA “SOLIDARIETA’” IN TUTTI QUESTI MESI SUL BLOG E, PROBABILMENTE NELLA VITA, SE NON TROVI “RIFUGIO” CHE IN QUESTO BLOG.
MA CAPISCI CHE SCRIVI????????????
BOCCHINO , ieri sera da santoro ( ndr. berlusconi sentendosi proprietario di palazzo chigi vuole darlo a piersilvio e a marina) lo ha ripetuto più volte, piano piano diventa verità ( nella falsariga del libretto azzurro memorizzato conosce le tecniche della comunicazione drogata) , certo finiti i bei tempi andati della bicamerale con dalema, della gara per telecom con prodi, dell’amato e ambito valter veltroni capo dei coglxxxi sinistri…ah si bei tempi! ————-VAI –VAI AL VOTO vedrai come ti fà bene un pò di bunga bunga con le tue chiappe, ladrone istituzionalizzato.
Sai Enzo che le piccole imprese dichiarano dai 10 ai 15 mila euro l’anno? Allora mi chiedo e non da oggi ma da anni, se guadagnano così poco come fanno ad arrivare a fine mese con tutte le spese che hanno? (Suv, vacanze da 3/4 mila euro in estate e settimane bianche in inverno, ristoranti,abiti griffati e mi fermo qui) e se guadagnano MENO di un lavoratore dipendente, come mai continuano a fare i piccoli imprenditori con tutte le problematiche che comporta? Ma il fisco se lo chiede questo? ..solo l’1% dichiara un reddito di 100 mila euro annui.
Postato da: AlbaKiara | 11.11.10 23:37
===============================
Anche questo tuo discorso e’ improntato alla massima franchezza e onesta’, per cui rispondo MOLTO volentieri, cercando di ricambiarti sulla stessa linea.
Mia moglie e’ agente immobiliare.
Relativamente affermata (non fa ricerca di affari da quasi venti anni, ne’ potrebbe fare diveramente, visto il nostro modo di vivere).
Forse perche’ lei le tasse le paga, ma …
Io giro con una macchina vecchia di 9 anni, con la quale faccio circa 5.000 km l’ anno, e lei con un’ Agila diesel non proprio in perfetto stato (nonostante i suoi problemi di immagine), vecchia di quasi 7 anni (in questo momento e’ ferma, e lei deve usare la mia …)
Non abbiamo MAI fatto una settimana bianca.
Da quando io sono disoccupato, abbiamo dovuto “salutare” la barca (che era il nostro UNICO lusso …).
Non andiamo mai in ristoranti, bar, cinema, locali notturni e mi fermo qui (l’ ultimo e’ stato un “cinese” di periferia, circa 4 anni fa …).
Ospitiamo (volentieri) mio suocero, ultraottantenne colpito da “ictus”, ma se dovessimo assumere per lui un “badante”, non arriveremmo alla fine del mese …
Altri hanno il SUV? Non lo metto in dubbio, ma non tutto il mondo e’ paese …
Quanto poi al motivo per cui non si fanno altri lavori sai che sono disoccupato … magari trovassi un lavoretto … comunque retribuito, purche’ tale …
Mio figlio, visto che non ha ancora deciso cosa fara’ da grande, va a fare lo sguattero in un punto di ristoro (con mio grande piacere, cosi’ almeno impara qual’ e’ il mondo vero). 700 Euro al mese, per 8 ore al giorno … prova a immaginare con quale regime sindacale …
La verita’ e’ che alla PESSIMA sinistra, di cui il nostro Paese e’ dotata, servono argomenti demagogici per creare l’ odio sociale e ottenere voti, altrimenti improponibili (sono ancora in attesa di proposte politiche degne di questo nome) …
Invece di litigare come noi, più di noi, non potevano o possono cambiare la legge elettorale prima di far cadere il governo?
Visto che i capi di partito sono quasi tutti d’accordo possono oppure no, non so i tempi, fare:
fare una nuova legge elettorale
risolvere il conflitto d’interesse
la finanziaria
E poi caso mai tutti a casa.
Perchè fare un governo tecnico, se hanno già i numeri per fare queste 3 cose?.
Se c’è rimasto qualcuno, che non gli viene la nausea quando legge il mio nick, può gentilmente rispondere?
x luzi…per caso ho letto il tuo post sotto avrei una gran voglia di interagire con te ma credo finiremo a disvelare gratuitamente e magari di nessun interesse per altri, auguri comunque .
Ma come mai alcuni utenti hanno scambiato questo blog per la loro chat privata? Non si spiega sta cosa, chissenefrega delle vostre cose, qui l’argomento è un altro… assai più importante e spinoso per la sorte di tutti noi. Quando B cadrà, perchè ormai è solo questione di tempo, come si riorganizzerà la vita politica Italiana. Cosà farà la sinistra che al comento è tenuta inseme dal solo collante dell’antberlusconismo. Io ho fiducia in uomini come Di Pietro, ma sono preocupato per ivari D’alema-Veltroni & co.
Postato da: lettore-bis | 12.11.10 10:45 |
Caro lettore-bis,
con la mia proposta non intendo sciogliere l a Guardia di Finanza e tutti gli altri apparati predisposti al controllo delle frodi, ma far avere a questi oltre 39.000.000 di “controllori” (TI RICORDI 22.000.000 DI LAVORATORI DIPENDENTI + 17.000.000 DI PENSIONATI + PIU’ I LORO FAMIGLIARI), che solleverebbero questi apparati dall’evasione fiscale in corso e permetterebbero a questi di dedicarsi interamente al controllo dell’evasione pregressa e a quella “proveniente” con altri paesi.
In sostanza, ti ricorderai di quella contravvenzione fatta dai finanzieri a quel negoziante che anni fa in Sardegna vendette un pacchetto di patatine ad un bambino, e i finanzieri dovettero provvedere al verbale (ATTO DOVUTO, OBBLIGATORIO), ecco se si potesse sollevare la Guardia di finanza ed altri dal pacchetto di patatine e farli lavorare a tempo pieno sulle grandi truffe pregresse e attuali anche con i paesi esteri in breve tempo si eliminerebbe tutta l’evasione fiscale.
Ovviamente, per le patatine ci penserebbe la madre o il padre del bambino a farsi fare lo scontrino.
Ancora, certo ci devono essere, oltre al metodo che propongo, delle pene o sanzioni certe, perché se come sempre avviene in Italia finisce tutto a tarallucci e vino non serve a niente. Ti ricorderai, non so quanti anni hai, il fermo di quarantotto ore di Sophia Loren, qualche decennio fa, e poi le attuali contestazione tributarie a personaggi dello sport, spettacolo, ecc. ALLA FINE SI CONCORDA?
Un mio carissimo amico che ha avuto una attività per decenni mi spiegava che il suo fiscalista gli diceva sempre: “ma perché vuol pagare, tanto se, e ripeto se Le contestano qualcosa Lei ricorre una o due volte e sicuramente andrà a pagare molto, ma molto meno di quello che dovrebbe, MA RIPETO SE LE CONTESTANO QUALCOSA”
E poi il grande e compianto Giovanni Falcone oltre a conoscere la realtà siciliana non aveva ottenuto grandi risultati seguendo il tracciato dei soldi? Ecco il mio metodo se vuoi semplificare le cose sta proprio in questo, e nella proposta sostenevo che la lotta alle organizzazioni criminali, come ai piccoli imprenditori per l’evasione fiscale, si deve fare col computer.
Come ultimissima cosa, Vorrei ricordarti come ho avuto modo già di scrivere mesi fa ed ora Giancarlo Pagliarini lo ricorda tutte le volte che può, Al Capone fu condannato nel 1930 a 11 anni di galera e li fece tutti, non per gli omicidi
SEGUE
Ho solo risposto SEI UN GRANDE a uno che ha detto di essersi rotto i co.glioni dei tuoi litigi con G.V.
Io scrivo commenti politici su un blog politico, trovo spesso apprezzabili i tuoi interventi che denotano una certa intelligenza, ma se ti lasci coinvolgere in questi litigi infiniti le fai un torto.
Sei uno di quelli che non vogliono mai mollare l’osso, vuoi averla tu l’ultima parola…
Lascia perdere, scrivi le tue cose (che sono interessanti) e ignora chi ti attacca continuamente per partito preso.
I litigi sui blog ci possono stare, ma quando si protraggono troppo il primo che smette dimostra di essere il più intelligente.
Postato da: Vanni Maltoni | 12.11.10 00:40
==========================================
Se hai seguito BENE la vicenda, io non ho piu’ risposto per un lungo periodo.
Se vai in archivio, troverai non so bene quanti messaggi “dell’ altro” che mi rinfacciavano (e vedrai in che termini) il non rispondergli …
Un giorno sono esploso, e gli ho risposto punto su punto.
Se si vuole intervenire (E LO TROVO COMPRENSIBILE) a difesa della “qualita’” del “blog”, occorre saper identificare le cause del suo degrado. Tirare colpi a casaccio non e’ detto che sia produttivo.
Per il resto, concordo con quanto scrivi (compresa la mia tendenza a voler avere l’ ultima parola …).
Postato da: lettore-bis | 12.11.10 10:45 |
SEGUE:
Come ultimissima cosa, Vorrei ricordarti come ho avuto modo già di scrivere mesi fa ed ora Giancarlo Pagliarini lo ricorda tutte le volte che può, Al Capone fu condannato nel 1930 a 11 anni di galera e li fece tutti, non per gli omicidi che commise o che ordinò, ma per evasione fiscale.
In questo Paese messo alla berlina nel mondo anche per il discorso dell’evasione fiscale Ti risulta che qualcuno abbia fatto un giorno di carcere per questo motivo? Anzi in parlamento ed al senato ci sono/stati condannati e poi condonati per evasione fiscale.
Un saluto
Postato da: Enzo LUZI | 12.11.10 10:34 |
A me sembra una valutazione un po’ “larga” (500 Euro al mese DI MEDIA sono 6000 “Euri” l’ anno, corrispondenti a circa 20.000 “Euri” di guadagni MEDIAMENTE non denunciati …) comunque …
Io avevo parlato di POCHE decine di miliardi; Vitali di 300. Chi sarebbe, secondo te, piu’ vicino al vero?
00000000000000000000000000000
“……….C’ e’ inoltre da considerare che se l’ evasione fiscale venisse effettivamente stroncata, i 335 miliardi cosi’ reperiti, nelle mani delle attuali Istituzioni, e’ fin troppo facile prevedere che non farebbero altro che aggiungersi ai 400 gia’ stimati, portando l’ entita’ dei danni fatti dalla malapolitica a 735 miliardi l’ anno, che prenderebbero in gran parte il volo verso le Cayman.
La lotta all’ evasione fiscale va fatta, ma solo DOPO che sia stata risanata la politica.”
Postato da: Enzo LUZI | 10.11.10 14:41 |
000000000000000
QUESTA E’ L’ENNESIMA PROVA CHE SOSTENGO DA QUANDO IL LUZI E’ ENTRATO NEL BLOG, OSSIA: CHE E’ QUI CON UNO SCOPO BEN PRESISO E PROVOCATORIO TENENDO INCHIDATI TUTTI A RISPONDERE ALLE SUE COSA “ARCHITETTATE AL PROPOSITO, O NON SA COSA SCRIVE.
OPPURE,EVIDENTEMENTE, DOPO 8 ANNI ISCRITTO A BARLUSCONI (1994 – 2002), SEMMAI NE E’ USCITO, DEVE ESSERE STATO COLPITO DAL “VIRUS” O LA TATTICA DEL CAVALIERE, PERCHE’ L’UNICA COSA CHE SI EVINCE DA TUTTE LE CAPACITA’ ELENCATE DAL SEDICENTE LUZI, LìUNICA CASA CHE SI EVVINCE E’ CHE SIA IN GRADO (MALDESTRAMENTE) DI GIRARE LA FRITTATA.
Comunque, quello che sostengo da anni, cioè che l’evasione fiscale è oltre i 300.000.000.000 di euro è stato confermato a marzo di questo anno dal governatore della Banca D’Italia Draghi che ha parlato di un’evasione fiscale (non di imponibile) pari al 16% del P.I.L. quindi oltre i 240.000.000.000 di euro, e la Corte dei Conti nello stesso periodo a detto che all’evasione stimata dovevano aggiungersi altri 50/60.000.000.000 di euro per corruzione, “mazzette”, ecc. quindi sempre derivanti da fondi neri e ancora dall’evasione fiscale che è sicuramente oltre ai 300.000.000.000 di euro (la Banca D’italia e la Corte dei Conti sono le autorità competenti per parlare di cifre).
Inoltre, il Corriere della sera ha pubblicato due giorni fa un articolo dove appunto sosteneva che l’evasione fiscale è di circa 335.000.000.000 di euro.
p.s. Luzi una volta che ricordandoti i miei conti indovini le cifre ti metti in ridicolo per intrecciare un dialogo con qualcuno. MA DOVE TI SEI LAUREATO?
Postato da: Amedeo Moretti | 12.11.10 08:55 |
Carissimo Rambo,
purtroppo si sta verificando quanto dicevo e scrivevo tanto tempo fa, questo/i pur di non far saltar fuori le verità nascoste sarebbero capaci di portarci ad una guerra civile, ed ora come rilevi tu siamo alle minacce esplicite, prima Bossi, con “preparate i fucili” o con “ci sono pronti 10.000″ di padani, (dove gli ha visti poi non si sa), ora anche questa.
Comunque lasciami dire che prima di un’autoambulanza, ci dovrebbe essere un cellulare delle forze dell’ordine, mi riferisco agli artt. 284, 302, 303 che trattano l’insurrezione armata contro i poteri dello Stato:
Art. 284 Insurrezione armata contro i poteri dello Stato
Chiunque promuove un’insurrezione armata contro i poteri dello Stato e’ punito con l’ergastolo e, se l’insurrezione avviene, con l’ergastolo (1). Coloro che partecipano alla insurrezione sono puniti con la reclusione da tre a quindici anni; coloro che la dirigono, con l’ergastolo (1). La insurrezione si considera armata anche se le armi sono soltanto tenute in un luogo di deposito. (1) Il testo originario comminava la pena di morte.
Art. 302 Istigazione a commettere alcuno dei delitti preveduti nei capi primo e secondo
Chiunque istiga taluno a commettere uno dei delitti, non colposi, preveduti dai capi primo e secondo di questo titolo, per i quali la legge stabilisce la [pena di morte] [1] o l’ergastolo o la reclusione, e’ punito, se la istigazione non e’ accolta, ovvero se la istigazione e’ accolta ma il delitto non e’ commesso, con la reclusione da uno a otto anni. Tuttavia, la pena da applicare e’ sempre inferiore alla meta’ della pena stabilita per il delitto al quale si riferisce la istigazione.
↑ La pena di morte è stata soppressa dalla Costituzione nel 1948
Art. 303 Pubblica istigazione e apologia
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu’ fra i delitti indicati nell’articolo precedente e’ punito, per il solo fatto dell’istigazione, con la reclusione da tre a dodici anni. La stessa pena si applica a chiunque pubblicamente fa l’apologia di uno o piu’ fra i delitti indicati nell’articolo precedente.
Anche se, Calderoli, un altro fervente ed onesto federalista come quello che abbiamo nel blog, ha provato a cancellare la legge per le “bande armate” che invio col successivo.
Un abbraccio.
http://idv-voghera.blogspot.com/2010/10/banda-armata-si-puo-fare-b-salva-i.html
di Enrico Fierro
Magia dei decreti “omnibus”. Quei carrozzoni affollati di norme che la maggioranza usa per stravolgere leggi e codici. L’ultimo scandalo l’ha sollevato Marco Travaglio nel suo editoriale di sabato sul nostro giornale (“Lodo Lega, la banda armata non è più reato”). Racconta dell’ennesimo decreto “omnibus” dal titolo impegnativo, “Codice dell’ordinamento militare”. Nella sue pieghe (ben 1085 norme), si nasconde la vergogna della cancellazione di un Dl del 1948 che puniva col carcere da 1 a 10 anni “chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni di carattere militare, le quali perseguono, anche indirettamente, scopi politici” e si organizzano per compiere “azioni di violenza o minaccia”. Insomma, si depenna un reato gravissimo spacciando il tutto con la suggestiva idea della “semplificazione” legislativa.
La verità è che la norma ha tutte le caratteristiche dell’ennesima legge studiata apposta per salvare da un processo politici della maggioranza . In questo caso della Lega di Bossi, che vede alcuni suoi dirigenti (36 in tutto, tra questi il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo e il deputato Matteo Bragantini), imputati nel processo che si sta svolgendo a Verona per la costituzione della “Guardia nazionale padana”, le camicie verdi di Bossi, l’esercito privato della Lega dal Veneto alla Lombardia passando per la Liguria. Una lunga inchiesta (il processo dura da 14 anni), portata avanti dal procuratore di Verona Guido Papalia, una scia di testimonianze e intercettazioni telefoniche nelle quali si parla spesso di armi, fucili e azioni militari.
IL PROCESSO , che vedeva tra gli imputati Maroni, Calderoli, Bossi, Speroni, Borghezio, il Gotha della Lega, è stato demolito pezzo per pezzo da altre depenalizzazioni: l’ultimo colpo è quello del decreto omnibus. Il tutto è passato nella distrazione generale del Parlamento, compresi i deputati dell’opposizione. È sabato pomeriggio, gli uffici della Camera sono chiusi e Roberto Zaccaria, vicepresidente della commissione parlamentare che si occupa della semplificazione normativa, prima di rispondere nel merito della questione vuole leggere gli atti, approfondirli. Ma il suo giudizio politico è netto: “Non mi meraviglio, con le modalità di produzione normativa di questi ultimi due anni può succedere di tutto. I tempi della discussione sono ridottissimi, non c’è pubblicità, si lavora in ………..”
Egregio On. Di Pietro, dividersi propio adesso sarebbe una follia, in questa fase cruciale dei giochi di potere dentro il Palazzo. Quella parte ancora sana del paese, aspetta ancora di essere risvegliata dal torpore mentale in cui è caduto, la sfiducia generalizzata è il non voto, in questo momento è la cosa peggiore che si possa fare, continuare a dire che tutto va male e che non c’è rimedio a questo mal costume diffuso nel paese. E’ ora di capire e far capire a quelli che non vogliono più sentire parlare di politica, perchè dicono che tutti sono uguali, e corrutibili, davanti alle lusinghe, alle offerte migliori, vendiamo le nostre coscienze e la nostra anima al politico di turno, all’imprenditore che chiede di vincere un’appalto, alla gente comune che crede ancora che l’aiuto migliore sia una raccomandazione, a uno studente che crede di farsi un futuro comprandosi una laurea. Stiamo pagando adesso sulla nostra pelle un certo modo di fare politica, fatta di promesse, di slogan,spot, forse un po tutti siamo responsabili di questo degrado Morale e civile in cui è finito il paese. Cosa fare!… anche la base, la gente che chiede pulizia alla politica, deve essere pulita, Rottamiamo la parte peggiore di ognuno di noi, fatta di menzogne, furbizia e ruberie, riscopriamo la bellezza dell’ Onestà, del rispetto tra le persone, diciamo chiaramente che noi crediamo in questo, ed è l’unica strada percorribile per far crescere tutto il paese. il cambiamento comincia da ciascuno di noi.
Il berlusconismo non è solamente ciò che gira intorno al premier, è un modo di pensare comune a molti italiani di segno diverso.
Berlusconi lo ha portato all’evidenza di tutti ma è una magagna insita in una società che convive con la corruzione.
Il berlusconista tipo si considera al disopra degli altri: LEI NON SA CHI SONO IO.
Quando sbaglia non ammette l’errore, sono gli altri cha hanno interpretato con malignità.
Messo alle strette talvolta afferma COSI’ FAN TUTTI (dalema).
A questo punto reagisce in maniera scomposta: LEI E’ PIU’ BELLA CHE INTELLIGENTE.
La correttezza è un impiccio, la meritocrazia viene misurata con il successo economico.
Ovviamente il fine giustifica ampiamente i mezzi.
L’ETICA e pure la legge, vengono sostituite dal buonsenso personale: secondo i princìpi del buon padre di famiglia.
Molti berlusconisti non si considerano tali per il solo fatto di essere degli spiantati, ma quando incontrate uno che afferma:
IO NON HO QUEL PROBLEMA, PERCIO’ NON E’ UN PROBLEMA,
quello ha una mentalità berlusconista.
Postato da: Enz LUZ | 09.12.10 08:47 |
“…………Se ricordi, non da oggi io raccomando di prendere in considerazione l’ idea di un’ insurrezione armata, solamente DOPO che avremo le idee chiare, circa l’ Italia che vogliamo avere in futuro.
E sono sempre pronto a scommettere, che quando avremo tali idee chiare, avremo l’ Italia
che vogliamo, senza neppure bisogno di insurrezioni …”
Postato da: Enz LUZ | 09.12.10 08:47 |
00000000000000000000000000000000000
DEL FATTO CHE TU POTESSI ESSERE UN IRRESPONSABILE HO SEMPRE AVUTO IL DUBBIO, MA FINO A QUESTO PUNTO MI SEMBRA INCREDIBILE.
TI RICORDO CHE L’INSUREZIONE ARMATA E’ PUNITA SEVERAMENTE.
“Art. 284 Insurrezione armata contro i poteri dello Stato
Chiunque promuove un’insurrezione armata contro i poteri dello Stato e’
punito con l’ergastolo e, se l’insurrezione avviene, con la morte (1).
Coloro che partecipano alla insurrezione sono puniti con la reclusione da
tre a quindici anni; coloro che la dirigono, con la morte (1).
La insurrezione si considera armata anche se le armi sono soltanto tenute
in un luogo di deposito.
(1) La pena di morte e’ stata soppressa e sostituita con l’ergastolo.”
Art. 283 Attentato contro la costituzione dello Stato
Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni. Articolo cosi’ modificato dalla L. 25 gennaio 2006 sui reati di opinione .
TI/VI CONSIGLIO DI LEGGERTI/VI ANCHE GLI ARTT. 302, 303