|
Oggi ho partecipato a Radio Anch’io, l’approfondimento radiofonico del GR1. Ho risposto alle domande degli altri ospiti e di alcuni cittadini in collegamento telefonico, trattando diversi argomenti d’attualità.
Qui di seguito un estratto del mio intervento.

Contro Fini. Ho sempre contestato la politica del doppio binario di Fini e dei finiani o meglio, la politica di chi fa opposizione il sabato e la domenica in qualche convention e poi il lunedì e il martedì riconferma la fiducia a questo governo, sulle stesse materie sulle quali aveva proclamato il dissenso. Penso che Futuro e Libertà tenti di cuocere a fuoco lento Berlusconi per esclusivo interesse di partito, senza pensare ai bisogni degli italiani che vogliono un governo e un Parlamento che affrontino seriamente la crisi economica, i problemi di occupazione, la pressione fiscale crescente e che si occupino di energie rinnovabili. I famosi cinque punti del programma della maggioranza sono solo spot mediatici. Sono settimane che il Parlamento è bloccato occupandosi del nulla, eccetto le autorizzazioni a procedere verso qualche parlamentare del Pdl che, tra l’altro, la maggioranza nega sempre.
Crisi economica. Io contesto al governo Berlusconi soprattutto la sua totale assenza. Lo stesso Sole 24 Ore di ieri ha sottolineato che per il 2010 e il 2011 ci saranno il 20 per cento in meno di commesse per le infrastrutture, che l’attività imprenditoriale, gli appalti, le forniture, sono totalmente ferme. Noi proponiamo di varare un provvedimento che consenta alla Cassa depositi e prestiti, che prende i soldi dagli imprenditori e dai cittadini, di anticipare i pagamenti dovuti alle imprese dalla Pubblica amministrazione. La Cdp dispone di 10 miliardi di euro che potrebbero essere anticipati, salvo avere il diritto di rivalsa, per sanare i debiti della Pubblica amministrazione, circa 6 miliardi, con le aziende appaltatrici. Questo
provvedimento aiuterebbe molte imprese in crisi che hanno dato un servizio allo Stato e non sono ancora state pagate.
Governo di transizione. Qualora dovesse cadere il governo Berlusconi, noi dell’Italia dei Valori noi ci opporremmo ad un esecutivo tecnico che possa “vivacchiare” per i prossimi tre anni senza il consenso dei
cittadini. Sarebbe una furbata da Prima Repubblica. Non mi accoderò mai a chi, con la scusa di un governo tecnico, vuole stare al potere senza essere stato scelto dai cittadini. La mia proposta è che si faccia la legge elettorale subito. Non è mica una legge di iniziativa parlamentare? Perché dobbiamo aspettare che cada Berlusconi? Il presidente della Camera metta all’ordine del giorno la modifica della legge elettorale e si proceda alla votazione. Se Berlusconi fosse sfiduciato, noi dell’Italia dei Valori daremmo una chance al governo tecnico soltanto a due condizioni: 90 giorni di tempo e solo per cambiare la legge elettorale, finito questo periodo revocheremmo la fiducia. Non mi vedrete mai ministro in questo esecutivo tecnico, l’appoggio dell’Italia dei Valori sarà esterno.
L’alternativa di governo. Non ho mai pensato di fare il leader del centrosinistra. Finita l’esperienza di Berlusconi, e ormai si vede che siamo alla fine dell’Impero, il Paese ha bisogno di serenità governativa. Potrei essere un buon giocatore di squadra, come ho dimostrato facendo il ministro delle Infrastrutture, ma non farei il leader. Rischierei di creare una spaccatura tra una parte del Paese che sarebbe favorevole alla mia candidatura e quella parte che è contro di me, tra i dipietristi e gli antidipietristi. È arrivato, invece, il momento che coloro che come me sono stati al fronte per tanto tempo al fronte si mettano nelle retrovie. Io ho sempre creduto e mi sono sempre battuto affinché la legge fosse uguale per tutti, c’è chi lo vuole chiamare giustizialismo, dandogli un’accezione negativa, ma è solo una battaglia per la difesa degli onesti, della legalità e di chi paga tutte le tasse fino all’ultima. Io amo chiamarla legalità, rispetto della Costituzione e, in nome di questi principi, continuo a dire che chi si macchia di reati non può e non deve sedere in Parlamento.
Aiuto alle imprese. Tra le prime cose che il prossimo governo dovrà fare, c’è l’aiuto alle imprese per metterle in condizione di ripartire. Se le imprese colluse devono essere isolate, quelle che agiscono legalmente devono poter lavorare bene, con uno snellimento delle procedure burocratiche. Non devono essere costrette a trasferirsi in Paesi come la Slovenia, dove hanno in 24 ore quello che da noi si ottiene in 24 mesi.
Andiamo a votare. Io sono convinto che un’opposizione seria che vuole adoperarsi per un’alternativa governativa debba preoccuparsi dei problemi dell’Italia. C’è una parte della maggioranza, quella che fa
capo a Fini, che di fatto ha già certificato il collasso di questa legislatura. Perché allora anziché continuare questo teatrino non si sfiducia Berlusconi e si va alle urne? Mi rivolgo direttamente a Fini: “Non continuare a recitare come se fossi un esponente dell’Italia dei Valori la domenica, quando poi il lunedì fai il fidanzatino di Berlusconi”.
Sicurezza ed escort. Quello della sicurezza è un problema molto sentito nel nostro Paese, per questo è inammissibile che i carabinieri destinati alla scorta del premier debbano perdere tempo ad accompagnare le escort ai festini, come da loro stessi denunciato ieri. Noi dell’Italia dei Valori abbiamo presentato una serie di mozioni affinché ci sia una rivisitazione complessiva dell’utilizzo delle scorte e dell’impiego di ufficiali di pubblica sicurezza per svolgere mansioni che non sono proprie all’Arma.
Obama come modello. Onore a Obama che non ha accusato la stampa o i complotti vari come cause della sconfitta, ma ha detto con correttezza: “Ho perso”. Noi ci riconosciamo nelle campagne portate
avanti dal presidente degli Stati Uniti a favore di una sanità uguale per tutti, di una trasparenza dei mercati, di un rilancio della solidarietà nel Paese. Ci auguriamo, perciò, che possa vincere la sua battaglia.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Rassegna(ta) stampa, speciale il discorso di Berlusconi, che cosa ha detto, che cosa pensava:
Berlusconi: “Provocare una crisi di governo sarebbe da irresponsabili”.
Berlusconi: “Voglio cominciare con un’autocritica”.
Berlusconi: “Futuro e Libertà ci deve dire cosa vuole fare, altrimenti si va al voto”.
Berlusconi: “Accidenti, provocherei la crisi e ho già detto che è da irresponsabili”.
Berlusconi: “Il Pdl è il partito dell’amore e contro l’invidia”.
Berlusconi: “Vi brucia che posso permettermi di pagare 5000 euro a botta, vero?”.
Berlusconi: “Ciò che sta succedendo può essere una rivendicazione della mafia”.
Berlusconi: “La butto lì… Ruby viene dalla Sicilia”.
Berlusconi: “Siamo sotto attacco non per quello che abbiamo fatto ma per quello che rappresentiamo”.
Berlusconi: “Mi attaccate e non ho fatto un tubo di niente al governo. E se avessi fatto qualcosa che facevate, mi lapidavate?”.
Berlusconi: “Mi attaccano in modo indegno e abietto ma voglio che sappiano che le campagne di fango fondate sulla menzogna non mi fermeranno. Mi riferisco al primato di quei poteri che per interessi di casta e personali sfruttano teoremi costruiti ad arte in alcune procure, poteri consolidati che ripetono come un ritornello all’unisono che il governo non sta facendo niente e che stiamo dimenticando gli interessi del Paese”.
Berlusconi: “I giudici sono comunisti”.
Berlusconi: “Nel Pdl c’è democrazia. Per ben sette volte io mi sono adeguato alle decisioni assunte dalla maggioranza dell’ufficio di presidenza, decisioni su cui non ero d’accordo”.
Berlusconi: “Faccio troppo tardi la notte, appresso a quelle trοie. Mi addormento nelle riunioni e ne approfittano”.
Berlusconi: “L’obiettivo del Pdl è un milione di iscritti”.
Berlusconi: “Ognuno di voi dovrà comprare un migliaio di tessere”.
Berlusconi mostra il libro che ne decanta “i successi” che vuol mandare “ai tutti gli italiani”:
Università, faremo la riforma,
fisco, faremo la riforma,
federalismo, faremo la riforma,
giustizia, faremo la riforma,
Berlusconi: “Cacchiο! Ho preso il programma del ’94… No, è giusto. Però Letta poteva cambiare la data, così mi confondo”.
Berlusconi: “Il nostro è l’unico governo che, nel pieno della crisi, ha vinto le elezioni di medio termine. Tutti gli altri governi hanno perso”.
Berlusconi: “Il nostro è l’unico governo che, nel pieno della crisi, dispone di 5 televisioni, 2 giornali, decine di riviste, case editrici e una radio nazionale. In più ho un fottìο di soldi”.
..Riservato..@..al..signor..ECCHEMINCHIA..!
..”#Per lewisaugel76/34 …a…ECCHEMI*NCHIA!
Se non si dà una calmata, le dimostro che i CC, oltre che fare le scorte alle escort, sanno pure ammanettare! Sta sempre a scrivere le solite menate! E dia spazio agli altri, per la Virgo Fidelis! Magari si spaccia pure per democratico, ecchem*inchia!
Postato da: M.*llo Mic*hele Cucchi*arone – Car*abineri – Roma | 04.11.10 10:42
..#”…PROPOSTA.!basta!
.TORNIAMO..in..PIAZZA..in..piazzetta
quirinale..silenziosamente..per..chiedere..IMPEACHMENT..o..DIMISSIONI..O..P
RIGIONE.!?
..o..RAUS..alle..ISTITUZIONI..colluse..!..o
..http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Satana1.jpg
..IMPEACHMENT..^?
Il termine di origine inglese impeachment (in italiano “stato d’accusa”,
“imputazione”, è un istituto giuridico col quale si prevede il rinvio a
giudizio di titolari di cariche pubbliche qualora abbiano commesso
determinati illeciti nell’esercizio delle loro funzioni. L’impeachment è
un antico istituto del diritto anglosassone; sviluppatosi dapprima in
Inghilterra in un arco di tempo che va dal 1376, anno in cui il Parlamento
inglese mise in stato d’accusa alcuni ministri di Edoardo III e la sua
amante Alice Perrers per corruzione e incapacità, al XVII secolo, è stato
poi previsto e disciplinato dai padri costituenti degli Stati Uniti
d’America nella Costituzione di Filadelfia del 1787, (all’articolo 1,
sezione 3) attualmente vigente.”
..e…NAPOLITANO..?..lo..SA..?
..«Penso che il presidente del consiglio dovrebbe dimettersi e che il Pd
dovrebbe chiedere l’impeachment».
..di DEBORA SERRACCHIANI.!
luigi76
..per saperne e capirne di PIU’!
..PRATICA DI IMPEACHMENT PER BERLUSCONI
Lino D?Antonio Napoli
Berlusconi ha giurato da Presidente del Consiglio in pectore fedeltà alla
Costituzione italiana,per poi disprezzarla pubblicamente
Berlusconi ha giurato da Presidente del Consiglio in pectore fedeltà alla
Costituzione italiana per poi disprezzarla pubblicamente in obbedienza a
opportunismi di fazione e manipolando un triste evento nazionale, quale il
caso di Eluana Englaro,adducendo una pietas, che non gli è consona.
In tal modo ha arrecato un vulnus profondo all?unica garanzia democratica
dell?Italia.
Egli risulta essere quindi, per sua spontanea dichiarazione, uno spergiuro
ed eversore del democratico ordine costituito.
Devono a questo punto avviarsi tutte quelle pratiche ed iniziative,
politiche e di popolo,.
è.tutto chiaro?
luigi76
#Per lewisaugel76/34
Se non si dà una calmata, le dimostro che i CC, oltre che fare le scorte alle escort
Postato da: M.llo Michele Cucchiarone – Carabineri – Roma | 04.11.10 10:42 |
..e..adesso..parliamo..più..seriamente..e..senza..il..vaniloquio..deel suo..BLOG.
..MI..DIMOSTRA..?..mi..vuole..spiegare….spaventare..?..diffidare..minacciare..!
..o..solamente…consigliare..?
…AMMANETTARE..?..mettere le manette..su..ordine..di..???con..provvedidento…per…??..al fine..di..??e..a spese di CHI..??e..per conto..di..CHI..?..e…
…..P E R C H E ‘ ..?
..e..signor..eccheminchia..!attendo suoi..lumi..o..altro..!
luigi76
.Postato da: M.llo Michele Cucchiarone – Carabineri – Roma | 04.11.10 10:42 |
Postato da: lewisaugel76/34 | 04.11.10 18:23 | Segnala commento inappropriato
Festini, Nadia annulla l’incontro: “C’è un veto”
Ma Bru.ti nega: “Da parte nostra nessun divieto”
————————–
E allora da parte di chi?
Postato da: Vince M | 04.11.10 18:13 |
Il Signor..COPASIR..e..il..SIGNOR..PRESIDENTE del CONSIGLIO..!
..due..compagnucci…i..” DUE COMPARI..”..per dearla a BERE..a..:
agli..ITALIDIOTI..?
..agli ^appassionati^..di..GOSSIP..?
..per..giustificare..gli..EMOLUMENTI..?
..per accontentare..il Signor Presidente della REPUBBLICA..il solito..Giorgio..NAPOLITANO..?
..l’IMPOTENTE..COSTITUZIONALE..?
o..per..i..soliti…IGNOTI..?
chissà..cosa penseranno..al..VATICANO..?
..saranno ..d’accordo..avranno..autorizzato..e…e..Gianni..LETTA..??
..sentiamo..cosa pensa..Bruno..VESPA..!
luigi76
..e p.c…@..sig…eccheminchia!
Questa storia delle orge di tiberio con minorenni nelle grotte della certosa con i carabinieri nel ruolo di pretoriani e il ponte aereo presidenziale per il trsporto di coca e marja mi sa che sia una cagata pazzesca…tutto ossigeno per il nano morente che diventerà più bello e più forte di pria!!!
.Postato da: M.*llo Mic*hele Cucchi*arone – Car*abineri – Roma | 04.11.10 10:42
..#”…PROPOSTA.!basta!
.TORNIAMO..in..PIAZZA..in..piazzetta
quirinale..silenziosamente..per..chiedere..IMPEACHMENT..o..DIMISSIONI..O..P
RIGIONE.!?
..o..RAUS..alle..ISTITUZIONI..colluse..!..o
..http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Satana1.jpg
..IMPEACHMENT..^?
Il termine di origine inglese impeachment (in italiano “stato d’accusa”,
“imputazione”, è un istituto giuridico col quale si prevede il rinvio a
giudizio di titolari di cariche pubbliche qualora abbiano commesso
determinati illeciti nell’esercizio delle loro funzioni. L’impeachment è
un antico istituto del diritto anglosassone; sviluppatosi dapprima in
Inghilterra in un arco di tempo che va dal 1376, anno in cui il Parlamento
inglese mise in stato d’accusa alcuni ministri di Edoardo III e la sua
amante Alice Perrers per corruzione e incapacità, al XVII secolo, è stato
poi previsto e disciplinato dai padri costituenti degli Stati Uniti
d’America nella Costituzione di Filadelfia del 1787, (all’articolo 1,
sezione 3) attualmente vigente.”
..e…NAPOLITANO..?..lo..SA..?
..«Penso che il presidente del consiglio dovrebbe dimettersi e che il Pd
dovrebbe chiedere l’impeachment».
..di DEBORA SERRACCHIANI.!
luigi76
..per saperne e capirne di PIU’!
..PRATICA DI IMPEACHMENT PER BERLUSCONI
Lino D?Antonio Napoli
Berlusconi ha giurato da Presidente del Consiglio in pectore fedeltà alla
Costituzione italiana,per poi disprezzarla pubblicamente
Berlusconi ha giurato da Presidente del Consiglio in pectore fedeltà alla
Costituzione italiana per poi disprezzarla pubblicamente in obbedienza a
opportunismi di fazione e manipolando un triste evento nazionale, quale il
caso di Eluana Englaro,adducendo una pietas, che non gli è consona.
In tal modo ha arrecato un vulnus profondo all?unica garanzia democratica
dell?Italia.
Egli risulta essere quindi, per sua spontanea dichiarazione, uno spergiuro
ed eversore del democratico ordine costituito.
Devono a questo punto avviarsi tutte quelle pratiche ed iniziative,
politiche e di popolo,.
è.tutto chiaro?
luigi76
Postato da: lewisaugel76/34 | 04.11.10 18:33 |
..e..p.c. signor..ECCHEMINCHIA!
A proposito di Bunga Bunga una curiosità: (da Repubblica.it)
L’origine della parola nascerebbe da uno scherzo ordito da un gruppo di giovani ragazzi inglesi, tra i quali la scrittrice Virginia Woolf (allora ancora Virginia Stephen), che nel 1910 si travestirono da nobili abissini e si fecero ricevere con un cerimoniale a bordo della H.M.S. Dreadnought, la più potente nave da battaglia della marina britannica. A ogni meraviglia mostrata con orgoglio dai militari britannici i giovani rispondevano con la parola “bunga bunga”.
Gli autori dello scherzo mandarono perfino la loro foto in costume al Daily Mirror, e nell’arco di pochi giorni il fatto arrivò su tutti i quotidiani britannici. “Bunga Bungle!”, titolò il Western Daily Mercury, giocando sulla parola bungle, pasticcio. E lo scherzo passò alla storia come il ‘Dreadnought hoax’. I ragazzi, tranne Virginia Woolf, furono puniti con sculacciata col bastone come si usava
nei college britannici. Quando l’imperatore abissino, Menelik II, visitò l’Inghilterra la gente continuò a gridargli dietro “Bunga! Bunga!”. Come se non bastasse nel 1915 durante la Prima Guerra Mondiale, la HMS Dreadnought affondò un sottomarino tedesco. Tra i telegrammi di congratulazioni ne arrivò uno in particolare con due sole parole: ‘BUNGA BUNGA’, complimenti.
Postato da: marco aurelio | 04.11.10 19:10
evidentemente sei ancora lontano dal comprendere, la reale portata della balordaggine del premier
Concita Di Gregorio… “Pronto?”
Ascoltatore… “Pronto… buon giorno!… mi chiamo Salvatore!… Volevo chiederle se lei sa dell’esistenza di un sistema elettorale che è in vigore in Lettonia… che è quello della preferenza che io chiamo *perfetta*!… e che dà finalmente una maggiore incisività al voto del cittadino!”
C: “Francamente il sistema elettorale lettone non lo conosco benissimo! … ma lei come mai lo conosce?”
A: “Io lo conosco… perché l’idea di questa preferenza lo avuta tanti anni fa… dico almeno venti anni fa…
C: “Lei non è uno studioso di costituzioni comparate?… sennò ne approfittavo della sua competenza!… insomma mi dica il sistema elettorale lettone?…”
A: “… e praticamente prevede che l’elettore non soltanto dica… nell’ambito delle preferenze che può indicare… indichi le persone che può scegliere… cioè che devono essere… diciamo così… elette…
C: “Sì!…”
A: “… ma anche quelle che non devono essere elette!… e che il conteggio finale vada fatto attraverso un calcolo relativo”
C: “Ma come le indica… scusi… quelle che non devono essere elette?… le indica per nome?”.
A: “Praticamente… una volta che esiste la lista dei candidati… proposta dal partito… l’elettore ha due possibilità… cioè… trova nella scheda due spazi!…”
C: “Sì!…”
A: “… uno per dire… per fare il nome di chi vuole…”
C: “ah… e uno per chi non vuole?!”
A: “… per chi non vuole!”
C: “Accidenti!… e io quest… e non so che cosa succederebbe in Italia!… La ringrazio… Salvatore!… Mi scusi ma dobbiamo chiudere!… Non so cosa succederebbe in Italia a dare uno spazio per dire chi non vogliamo sia eletto!… perché temo… temo… diciamo… temo che darebbe la stura agli istinti peggiori!… Detto questo… io sono d’accordo con Salvatore per la parte che riguarda le primarie!… io per il mio giornale… per il mio giornale ho lanciato una raccolta di firme che è tuttora aperta on line!… facciamo le primarie e decidiamo noi… le primarie di collegio… cioè chi candidare alla Camera e al Senato… devono essere i cittadini a proporlo… in presenza di questa legge elettorale evidentemente… altrimenti sono i partiti che decidono!… che non è sempre male… ma spesso lo è… quando i partiti sono nella situazione in cui sono oggi!… e anche un limite al numero di mandati!… secondo me… sarebbe due… però sento che si parla di tre!… va bene anche un limite di tre mandati… purché un limite ci sia!… infine… non possono… non dovrebbero essere candidati coloro che abbiano precedenti penali”
[Da "Prima pagina" di radio 3!]
.-(
Tornato da USA, visto inizio fine abbronzato, meraviglioso.
W tea party.
Postato da: marco aurelio | 04.11.10 19:10
evidentemente sei ancora lontano dal comprendere, la reale portata della balordaggine del premier
Postato da: Ciccio C. | 04.11.10 19:24 |
Forse marco aurelio pensa che siano gli italiani a non comprendere…
La colpa e della mafia, che per vendicarsi dei MIEI successi sta cercando di infangarmi!
Cosi’ ha dichiarato il nanocatramato.
Il povero TAPINO sa fin troppo bene, che di solito la MAFIA per vendicarsi di qualcuno, solitamente usa qualche centinaio di chili di tritolo…oppure li scioglie nell’acido!
Ma quante ne dobbiamo sentire dalla bocca di sto bastardo incartapecorito.
A meno che… non si stia vendicando contro se stesso!
(RPT)
Hai cari nostri nostri tutti, quando capirete che le religioni sono nate quando l’uomo viveva nell’ignoranza totale? Non conosceva neppure l’esistenza di altri popoli, che a loro volta, questi altri popoli si inventavano altre religioni , sempre seguite da sfruttatori, furbacchioni che sfruttavano il sudore altrui, e se vi erano dei contestatori, in ogniuna di queste aveva un mezzo per punire: La cattolica puniva con il rogo. E tante furono le vittime che subirono questo suplizio. Oggi l’esperienza vissuta, le conoscenze dei fatti: Dobbiamo sempre ripetere le stesse frasi da millenni : Cotinuiamo a pregare voltando lo sguardo al cielo, come fanno questi preti perchè sembrerebbe che così facendo questo dio ci guardi e ci protegga. Ed invece per il rispetto di quel Dio sarebbe bene riflettere su quel comportamento, che significherebbe colpevolizzarlo di tutte le disgrazie accadute e che accadranno. Una frase sicura che direbbe questo Dio sarebbe: Cari fedeli, è ora di cambiare la tonalità, non potete dare a me la colpa delle disgrazie che da millenni vi prseguitano dicendo che io vedo tutto!
Scusate l’ardire, ma siamo sicuri che quanto sopra non sarà volto al cielo! Ma allo spirito che reagisce e non ha rappresentanti.
Rilanciamo il Paese
CIARLE! AL PIENO SIAM
°°°°°°°°°
Egr On Di Pietro,
Lei scrive:
“La mia proposta è che si faccia la legge elettorale subito. Non è mica una legge di iniziativa parlamentare? Perché dobbiamo aspettare che cada Berlusconi? Il presidente della Camera metta all’ordine del giorno la modifica della legge elettorale e si proceda alla votazione”.
Credo sia giusto; ma l’IdV ha un progetto di legge elettorale?
Se si, perchè non lo presenta, visto che tutti, tranne lega e pdl, si dicono d’accordo a cambiarla?
Se no, mi domando: perchè?
Forse non avete avuto il tempo di prepararlo?
O non avete gli uomini per farlo?
O peggio, non avete le idee?
O ancor peggio, non la volete cambiare veramente?
Se non si fa qualcosa, restano solo ciarle, ed il secchio è veramente pieno.
Se Lei leggesse veramente il blog, si accorgerebbe di quanti, in questo microcosmo, hanno manifestato l’intenzione di non andare a votare con questa legge. Persone impegnate; pensi quanti saranno quelli al di fuori.
O forse a Lei, come agli altri, non interessa; come dire: pochi maledetti e subito.
Tanto, se Travaglio ha detto il vero, i rimborsi non si calcolano sugli effettivi votanti, ma sugli aventi diritto.
Anche se andasse a votare solo l’1%, voi vi spartireste gli stessi soldi.
Distinti saluti.
****************
SCENATE DI GELOSIA
****************
”
Non continuare a recitare come se fossi un esponente dell’Italia dei Valori la domenica, quando poi il lunedì fai il fidanzatino di Berlusconi.
”
POSTATO DA ANTONIO DI PIETRO.
L’ansia di “accaparrarsi” il patrimonio elettorale portato in dote dal “giovanotto” indeciso fa perdere la testa all’amante in una attesa che dura l’intera settimana.
Verrà la domenica festosa, nella quale si celebraranno le tanto sospirate nozze tra i due “fidanzatini” ?
Nick non avrà nulla da dire ? Potrà crearsi un triangolo intrigante ?
Quali altri quadretti di gelosie potranno mettersi in scena nel prossimo Futuro, liberamente sorretto dal terzetto ?
P.S.
S’INTENDE tutto sul piano politico.
..BERLUSCONI..FINI..D’Alema..e..Gianni L E T T A ..!
…Il..NODO..POLITICO..vero..malgrado le apparenze…è..come sempre..^IL PREZZO DA PAGARE ALLA LEGA^..per la sua fedeltà am BERLUSWCONI..leader..di cui è nota la disistima di BOSSI & C.!
la complessità del prezzo..è rappresentata ..dalla.MAGGIORANZA..(compreso FINI..) che dovrebbe consentire il ..PAGAMENTO..!
in..altre parole..il..FEDERALISMO e il relativo POTERE e successo elettorale della LEGA..è..condizionato..da..FUTURO..e..LIBERTA’..!
L’alternativa..CASINI..non si è dichiarata disponibbile a fare da stampella a BERLUSCONI..per il DEBITO..con..la ..LEGA!
Quindi..se..BERLUSCONI..alzerà..il PREZZO per compensare..Gianfranco FINI..per tenere buona e soddisfatta LA LEGA..( premierato..leadrship..abbandono della scena politica..consenso di ..FORMIGONI..TREMONTI..VATICANO..LA RUSSA..VERDINI..CICCHITTO….& C…e……ALLORA..tarallucci e vino..e..i..GIUDA..FINI E D’ALEMA..dovranno accontentarsi e dichiararsi..SODDISFATTI..!
l’INCOGNITA..più..GRANDE..era..è..e..rimane..GIANNI LETTA..!..e..il..suo..VATICANO..e..FINANZA..!
..sostituirà..Giorgio..NAPOLITANO..?
luigi76
..BERLUSCONI..comunque..dovrà..laswciare..magari dopo un interregno…^PISANU?^..
Fini….
Dopo che Fini pare stia riuscendo a riconquistarsi il partito che aveva ingenuamente consegnato nelle buone mani del Cavaliere per creare assieme il Partito dell’Amore, in questi giorni la stragrande maggioranza dei giornali esteri di mezzo mondo ipotizza che questi stia lì, lì per fondare il Partito del Bunga Bunga
Santoro sta a Berlusconi esattamente come la kryptonite sta a Superman.
Dopo 28 anni di televisione, anche Lui andrebbe rottamato.
..IL PERMESSO di..SOGGIORNO..!?..e/o..il RIMPATRIO..in MAROCCO ..o..in..EGITTO..?
..”La giovane Ruby ricorda perfettamente quella serata in cui conobbe il Presidente del Consiglio, e lo definisce “Un galantuomo, l’unica persona che non abbia mai provato ad avere un rapporto sessuale con me”. La 17enne ha dichiarato che durante la cena di Arcore, il 14 febbraio scorso Berlusconi le ha regalato 7000 euro in contanti per risollevarsi il morale, un gioiello di Damiani ed una prospettiva per il futuro: “E venuto da me – racconta Ruby – e mi ha detto di cosa avevo bisogno.
Cosa mi serviva…io gli ho chiesto il permesso di soggiorno”. Berlusconi le ha inoltre chiesto quale fosse il “sogno nel cassetto”. E Ruby ha risposto: “Vorrei fare il carabiniere”.
Alle 23, Ruby ha dichiarato di essere andata a casa, senza che intercorresse nessun rapporto sessuale tra i 2.
Ci sarebbero anche degli sms scritti dal Premier alla ragazza: “Ma lui non sapeva che avevo 17 anni. Gli ho mentito quella sera dicendo che di anni ne avevo 24”, ha confessato Ruby”".
..il..RIMPATRIO..?
..la..CLANDESTINITA’..!
..da..FUORILEGGE..in..una casa protette e con..un’AFFIDATARIA..?
..ma..dal..2009..in una indagine di PROSTITUZIONE..?
..era già..(dichiarata nipote di moubarak..e..conosceva e ferquentava BERLUSCONI..minorenne?..)
..dal febbraio 2009..entrava e usciva con PASS privilegiato da casa BERLUSCONI e dalle QUESTURE..d’ITALIA..e..SEMPRE..senza ..alcun PERMESSO DI SOGGIORNO..come voleva la ..BOSSI..FINI..?
..ma..il..MINISTRO MARONI..ha rigorosamente accertato ..anche con e per ..la MAGISTRATURA..milanese..”..TUTTO..REGOLARE..!”
..TUTTO REGOLARE..ILLEGALE..e..FUORILEGGE..in..casa ..BERLUSCONI..il..FUORILEGGE..PRESIDENTE..!
luigi76
Interessante articolo di oggi sull’Economist, sulla augurata fine dell’era berlusconiana.
“Stagnazione” usato nel testo, definisce perfettamente la realtà del nostro Paese. L’Opera Buffa pure, ma non fa ridere per niente.
http://www.economist.com/node/17416756
*******
REALTA’
e
VIRTUALITA’
*******
Ma ne avete forse mai letto sui giornali? Non credo. Perché in Italia ci sono due realtà. C’è la realtà vera, che è quella del nostro governo del fare, una realtà che i media ignorano. E c’è la realtà virtuale dell’antiberlusconismo cucinato in tutte le salse, ed è, questa realtà virtuale, l’unica che i media prendono in considerazione.
Difendersi o argomentare caso per caso non ha più senso. In quale altro Paese del mondo il capo del governo deve difendersi da una tale raffica di storie inventate o strumentalizzate? La verità è che siamo sotto attacco non per ciò che non abbiamo fatto, ma per ciò che rappresentiamo, un ostacolo alla presa del potere da parte della sinistra e per ciò che abbiamo fatto. Tutti reclamano cambiamenti, ma poi ciascuno si scaglia contro i cambiamenti che lo toccano da vicino. Tutti vogliono più apertura, più competizione, più meritocrazia, più produttività, ma a patto che riguardi solo gli altri. Ogni volta che il Governo prende un provvedimento, dalla scuola alla pubblica amministrazione, dalla giustizia al lavoro, chi protesta occupa le prime pagine, mentre chi consente, in nome dell’interesse generale, scompare dai giornali.
Questa è la vera dimostrazione di assenza d’interesse per il bene comune, pur di conservare per egoismo tutto il bene proprio, come privilegio non negoziabile. E se il presidente di Confindustria critica il governo e benedice la condotta di Marchionne, la sinistra applaude le sue prime parole, ma sorvola sulle seconde. Ma dov’è la concretezza degli interessi reali, dove la sfida della competitività, se non nelle decisioni pratiche, azienda per azienda, capannone per capannone, sulla base di valori di efficienza, di competitività e di sacrificio che una certa classe politica non ha mai compreso fino in fondo?
Il governo dunque è impegnato a creare le condizioni per favorire la crescita nella stabilità, ed è l´unico che possa farlo, perché la sinistra italiana è incapace di incarnare un moderno ruolo di opposizione riformista. Una sinistra che ha mantenuto tutti i vizi del passato comunista senza fare un solo passo avanti sulla strada del proprio rinnovamento. Il frutto di questa crisi è rappresentato oggi dalle posizioni estremiste, radicali e giustizialiste di Di Pietro, di Grillo e di Vendola, alle quali il Pd è incapace di resistere.
SILVIO BERLUSCONI 4-11-2010
********
REALISMO
o
OTTIMISMO?
********
L’Italia ha bisogno di stabilità, ha bisogno di essere governata. Ha bisogno di un governo nel pieno delle proprie funzioni. Non ha bisogno di un governo qualsiasi. Tanto meno ha bisogno, lo ripeto, di un governo tecnico, che rappresenterebbe il rovesciamento della volontà democratica. Lo dico apertamente: signori della sinistra, se volete archiviare Berlusconi dovete chiederlo al popolo, non potete farlo voi con una congiura di Palazzo, perché gli Italiani non lo permetterebbero. Noi siamo sempre stati ottimisti. E lo siamo per una ragione che diventa sempre più evidente: il nostro è l’unico governo democratico dell’Occidente che, nel pieno della crisi, ha vinto le elezioni di medio termine, dopo avere vinto anche tutte le tornate elettorali precedenti. Tutti gli altri hanno perso.
Questa nostra forza, che ci è data dagli elettori e non certo imposta a loro, induce gli avversari a ritenere che la partita debba essere spostata altrove: nei palazzi del potere senza legittimità democratica. Noi, il Popolo della Libertà e la Lega, non consentiremo che la nostra democrazia sia sfregiata fino a questo punto. Noi intendiamo governare e abbiamo la forza e le idee per farlo. Sappiamo di avere con noi un largo consenso di popolo, che crede nei nostri stessi valori, che crede nella libertà e nella democrazia. Nel 1948 come nel 1994, nel 2001 come nel 2008, questo popolo ha salvato l’Italia. E il Popolo della Libertà, che abbiamo volutamente chiamato Popolo e non partito, è e rimane l’unico vero progetto di modernizzazione del Paese. La nostra è una forza profondamente radicata sul territorio, come dimostra il fatto che per la prima volta il centrodestra governa 11 regioni su 20, 59 province su 109, 374 comuni sopra i 15mila abitanti su 731. E’ fin troppo evidente che il Popolo della Libertà ha sempre fatto il proprio dovere.
SILVIO BERLUSCONI 4-11-2010
**********
ULTIMATUM ?
**********
Dunque, abbiamo il diritto e il dovere di andare avanti e di governare. Lo faremo, saldi nei propositi e forti del nostro programma riformista.
La maggioranza di cui disponiamo in Parlamento è il frutto della maggioranza elettorale che abbiamo nel Paese. Se la prima dovesse mancare, se dovesse esserci tolta da chi si rende strumento (colpevolmente passivo) nelle mani altrui, voglio ripeterlo chiaramente, allora si dovrà tornare dagli elettori: il responso del popolo aiuterà l’Italia a ritrovare la strada giusta, come sempre è accaduto nei momenti difficili.
Fuori da questo percorso ci sarebbe purtroppo solo il degrado e il rovesciamento della democrazia.
SILVIO BERLUSCONI 4-11-2010
Fare una trasmissione intera sulle escort di B. con tutte le problematiche esistenti nel Paese è veramente ridicolo!
******************
UNITA’
E
TENSIONI FISIOLOGICHE
*******************
Saluto del Presidente Napolitano in occasione dell’inaugurazione della Mostra “Gioventù Ribelle. L’Italia del Risorgimento”
”
C’è poi anche un parlare di continuo delle tensioni personali, perfino violente, tra i protagonisti del Risorgimento, ma la cosa fondamentale è che, nonostante quelle differenze e quelle tensioni, prevalse il senso dell’obiettivo da raggiungere, il senso dell’unità.
E vorremmo che anche nell’Italia di oggi su tante tensioni che si possono comprendere – in qualche misura (ma non esageriamo), sono fisiologiche – prevalesse sempre il senso dell’unità che oggi c’è, il senso dell’unità che abbiamo conquistato.
…
E dobbiamo dire ai giovani, a voi che siete già coinvolti in questo movimento celebrativo, dateci una mano, fate catena, trasmettete tra i vostri coetanei, nelle scuole, nelle università, nei luoghi di studio e nel luoghi di incontro, il messaggio dell’Unità nazionale, dell’identità italiana, della causa comune e del patto che deve legare gli italiani del futuro.
”
Roma, 03/11/2010
AlbaKiara
Annozero e’ una trasmissione televisiva, il Parlamento dovrebbe occuparsi dei problemi della gente
Certo i politici hanno tantissimi soldi da spendere se si possono permettere di pagare la prestazione di una ******* 5000 euro.
Certamente non sono soldi che mancano al bilancio delle loro famiglie.
Sono soldi extra onzi utilizzando un termine italiano fuori busta- non ufficiali – sporchi.
VENEZIA – Sui banchi del Consiglio la provocazione del Carroccio. Il Pdl in Consiglio Regionale veneto, in occasione del 4 novembre, ha distribuito in aula a tutti i Consiglieri la bandiera italiana. I tricolori sono stati stesi sui banchi, ma la Lega ha disposto la bandiera ripiegata in modo da far vedere di fatto solo la parte verde. (Ansa) 04 novembre 2010 .
VENEZIA — Cinque miliardi di euro. Un argine di banconote per fermare la furia dell’acqua. Tanto costerebbe mettere in sicurezza i fiumi, i canali e i torrenti del Veneto….In cima all’elenco ci sono una ventina di fiumi, tra cui il Piave, il Bacchiglione, il Muson dei Sassi e il Brenta… Dove si troveranno i soldi? ”Il primo passo sarà realizzare la pulizia degli alvei, d’intesa con i Comuni – spiega Conte – e chiedere più risorse a Roma, visto lo stato di calamità e aderire al protocollo del governo per le aree a rischio…”
(Corriere Veneto) 04 novembre 2010 .
*
Ma come ?! Per i Leghisti la ‘munnezza’ è la dimosrazione dell’incapacità degli amministratori campani e i crolli dell’aquilano (edificici datati 1500/1700) potevano essere evitati se ci fosse stata la messa in sicurezza.E loro ? Perchè i Comuni non hanno provveduto a pulire gli alvei e a rinforzare gli argini periodicamente ? I problemi della Pianura Veneta sono noti da tempo. ”Chiedere più risorse a Roma”…. E’ sorprendente che chiedano aiuto ad uno stato straniero di cui non riconoscono la bandiera e non vogliono far parte. Qual è lo slogan magico di cui si riempiono la bocca ? ”Federalismo non solidale” . Ne facciano buon uso…
*******************
RISORGIMENTO PASSATO
RISORGIMENTO PRESENTE
*******************
“
MOSTRA
“Gioventù Ribelle. L’Italia del Risorgimento”
MORIRE A VENT’ANNI – Goffredo Mameli, Luciano Manara, Ippolito Nievo, Attilio Bandiera, Emilio Bandiera, i Fratelli Cairoli;
DONNE NEL RISORGIMENTO – Cristina Trivulzio Belgioioso, Maria Sofia di Borbone, Colomba Antonietti, Contessa di Castiglione;
VITA SPERICOLATA – Piero Maroncelli, Felice Orsini, Carlo Pisacane, Nino Bixio, Giacomo Medici del Vascello, Giovanni Nicotera, Silvio Spaventa, Giuseppe Cesare Abba.
“
Lo spirito risorgimentale, frutto anche dei sogni sentimentali della gioventù beneducata del primo Ottocento, difficilmente si affermerà nelle menti dei giovani italiani.
Il contesto storico è centrato, al giorno d’oggi, sulle forze economiche e su quelle politiche che sono ritenute responsabili della crisi e sull’affanno esistenziale che lacerano le vite di tante persone.
Quali mezzi, materiali, culturali e ideali, posseggono le giovani generazioni per potersi opporre al contesto storico; quali potenze reali, effettive possono essere considerate utili per la lotta “antisistema”?
********
Difesa
del
Presidente
del
Consiglio
********
Tutti in difesa del PdC S. Berlusconi.
La vittoria alle prossime elezioni è sicura.
Buona l’idea di fare la chat durante la trasmissione di Annozero
Brava Concita…stasera in viso eri un pò sbattutina ma anche se sei stagionata sei mejo de Ruby……hai detto le uniche cose giuste della serata…il nano dovrebbe essere un promotore di valori culturali e morali nonchè etici per le bonazze minorenni d’itaglia…altrochè veline con le chiappe piene di biglietti da 500 euri… o ballerine di terza categoria di balletti sadomaso che fanno ridere i polli…..tutte a scuolaaaa o a lavorare alla fiat di Marchionne possibilmente tutte iscritte alla fiommmmmm!!!
non capisco cosa ci sia tanto da discutere su berlusconi, se è vero quello che ha detto il suo avvocato ad annozero,che ha creduto veramente che una “ragazza” cosi’ era la nipote di mubarak,secondo me è piu’ grave che le abbia creduto, vuol dire che per capo del governo abbiamo un ” boccalone”altrimenti è abuso di potere, non so cosa sia piu’ grave
Brava Concita…stasera in viso eri un pò sbattutina ma anche se sei stagionata sei mejo de Ruby……hai detto le uniche cose giuste della serata…il nano dovrebbe essere un promotore di valori culturali e morali nonchè etici per le bonazze minorenni d’itaglia…altrochè veline con le chiappe piene di biglietti da 500 euri… o ballerine di terza categoria di balletti sadomaso che fanno ridere i polli…..tutte a scuolaaaa o a lavorare alla fiat di Marchionne possibilmente tutte iscritte alla fiommmmmm!!!
@marco aurelio | 04.11.10 23:43
marcaurè,
ok che ti piacciono le bionde(originali?)con gli occhioni azzurri(a chi non piacciono? a me ad esempio .. ma IO si sà NON faccio statistica), ma la “stagionata” bellona dell’Unità ha detto nè più nè meno quello che il circo.nciso ex diretto del Corsera ha ribadito più e più volte(giudizio politico? a LUI lo vogliamo riconoscere .. dato che pure San Toro s’è chinato a cotanto maestro): perchè Berlusconi si fà beccare senpre con le mani(e pare non solo)nella TANA? NON potrebbe usare un pò più di discrezione come i SUOI predecessori?
Concita scrive su un giornale che è avverso per statuto al NANO .. è risaputo .. ma l’equilibrista(tra massoneria e impresa)Mieli cosa ha detto di così differente da quanto espresso dalla “stagionata” bella direttrice?
PS: stasera l’ennesima puntata del NULLA di nuovo .. tanto gossip col MAVALAVVOCATO delle cause perse(il NANO) .. Anno Zero può tranquillamente CHIUDERE .. altro che cominciare ..
Ehii Cinzia (senza C) stai tentando di rifarti una “verginità” con il nuovo nick di gegia?
Salutami Milano eh!
Alessandro | 04.11.10 15:12 |
Sei molto spiritoso “Alessandro”, una cosa è sicura, sei un blogger affezionato, visto che ricordi Cinzia. Eravamo amici o nemici, in quel periodo? Non c’è bisogno di nessuna risposta, la conosco già.
Un caro saluto a Cinzia, persona allegra e simpaticissima.
info | 04.11.10 17:13 |
In parte hai risposto, per la parte mancante, lascia stare, non era poi così importante. E anche se lo fosse, rinuncio…qualcuno ama divertirsi con me, e come minimo userebbe la domanda per fare qualche battuta.
E poi, ti riconosco sempre…
ciao
- L’ITALIA del 1860/61 -
Piccola Italia,
non avevi corone
turrite
né matronali
gramaglie.
Eri una ragazza
scalza,
coi capelli sul viso
e piangevi,
e sparavi.
(Elena Bono)
Le donne del Risorgimento ?
Furono numerose, ma
ne voglio ricordare due:
Anita Garibaldi e
Jessie White Mario,
Profumavano di sudore
e polvere da sparo,
al contrario della Contessa
di Castiglione e Maria Sofia
di Borbone…
L’anagramma:
Rilanciamo il paese
CROLLA, AIMÉ. E PIANSI…
Massimo B. | 04.11.10 23:35 |
Annozero stasera non mi è piaciuto. Capita.
Giovedì prossimo via alla chat.
Massimo, sai che Travaglio ha copiato dal mio commento di ieri notte? ah ah ah. Se non ci credi, vai a controllare. Ho fiuto…..”gegia” la giornalista con i verbi sballati, ti piace l’idea? Dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiiii
@ Oltre la doppia mandata
E’ sempre un piacere.
Mario Ricca | 05.11.10 00:13 |
Complimenti!
Notte
@ gegia
Da “il lamento di Calipso”
Hai rinunciato a vivere come un dio,
hai rigettato il dono degli eterni giorni che ti porgevo,
hai disprezzato l’immunità che ti davo dal gelo della vecchiezza.
Ma quale dono potevo farti e non ti ho fatto?
Come potevo aprire e infiammare il tuo cuore di uomo?
Non ti vedo più, figlio di Laerte! Non ti vedrò più!
Sei sparito sotto Orione, che pure amò una dea.
… Ulisse, Ulisse caro!…
… Ecco, la sorte del grande Cacciatore mi indica il mio errore.
Sì, amore mio. Non l’immortalità dovevo prometterti.
Avrei dovuto, me misera che lo capisco solo ora, farti un altro dono.
Avrei dovuto regalarti la mia eternità. E morire con te”.
L’anagramma:
Rilanciamo il paese
AMo’!!PARLAI IL CINESE ?
sempre io | 05.11.10 00:34 |
non so se si può dire, ma sono deliziata……..e felice.
Grazie, blogger speciale.
notte notte
Un caro saluto a Cinzia, persona allegra e simpaticissima.
Postato da: gegia | 05.11.10 00:07
Vero, Cinzia dove sei?
Se ci leggi batti un colpo.
A RAGIONE LONOREVOLE
ANTONIO DI PIETRO
SE MONTE PREZZEMOLO VUOLE SCENDERE IN PLITICA
DEVE INCOMINCIARE DAL BASSO
E NO A PATTO FINITO
PERME QUESTE PERSONE CHE ASPETTANO LA VITTORIA DI QUALCUNO PER ALLEARSI
SONO SECONDI BERLUSCONI
QUANDO E SCAPPATO CRAX
A DETTO LUI IL MALEDETTO
PEDOFILO CHE ERA COSTRETTO LUI A
SCENDERE IN CAMPO
DI CHI ERA COSTRETTO
DALLA MAFFIA
PERCHE SI STAVA SCOPERCHIANDO IL SISTEMA
DI DELINCQUENTERIA E CORRUZIONE
Dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiiii
gegia | 05.11.10 00:24
siiiiiiiiiiiiiiiiiii
e Travaglio è un ricopione!
x lettore-bis: tempi duri per le moquettes!
si rilanciamo il paese!
Paolo Barnard – il più Grande Crimine
Adoro i circuiti logici.
Ad Anno Zero c’era la pidellina di Milano che diceva che nel Pdl non c’è democrazia e Ghedini e la De Gregorio erano tutti e due contenti: “Avete visto? Dice che nel Pdl non c’è democrazia. Visto che c’è democrazia?”
Meraviglioso.
Ho pianto tutta la notte pensando alle miserabili condizioni di vita in cui trascina la propria esistenza la notissima e grandissima scrittrice tolstojana, di cui mi sfugge il nome, autrice del capolavoro dal titolo “Cento colpi di passera”!
Non mi spiego perché non le abbiano conferito il Nobel per la Letteratura. Anche in quella Istituzione vi sono i soliti raccomandati! Non è giusto, ohibò!
Postato da: marco aurelio | 04.11.10 23:43
l’insolenza verso le donne non è certo una prerogativa nazionale, solo qui comunque ha diritto di cittadinanza, persino tra quelli che professano sobrietà & ragionevolezza: quando si tratta di donne, ecco messe da parte le più elementari regole di buon gusto, e proprio chi ieri sbandierava una giusta difesa verso minoranze etniche offese, oggi è al bancone del bar con i “camionisti” a vomitare fregnacce
l’insolenza verso le donne non è certo una prerogativa nazionale, solo qui comunque ha diritto di cittadinanza, persino tra quelli che professano sobrietà & ragionevolezza: quando si tratta di donne, ecco messe da parte le più elementari regole di buon gusto, e proprio chi ieri sbandierava una giusta difesa verso minoranze etniche offese, oggi è al bancone del bar con i “camionisti” a vomitare fregnacce
Postato da: Ciccio C. | 05.11.10 07:16 |
L’extra anagramma.
Ca.zz.o, de che? Parole e biasimi. Normale.
SI CHIAMA: PREDICO BENE E RAZZOLO MALE.
Beh, con questo, l’anagrammista lascia il pezzo (alla toscana).
Adios.
@ Gegia
In effetti è vero, credo che Cinzia, che oltre ad essere una persona allegra e simpaticissima è anche molto informata politicamente, non abbia più voglia di frequentare il blog, un vero peccato.. in passato con i nostri scambi di post mi sono molto divertita (ai tempi di Roberti Colonna) anch’io come vedi ho una bassa frequenza, (in questo periodo sono in tutt’altre faccende affaccendata) cmq ho perso un pò l’entusiasmo anche se ogni tanto faccio capolino.
Un saluto agli amici del blog ed al Sig. Mascarino (La Plata).
PS: Un appello a GGM che non leggo da un pò..fatti vivo, era un piacere leggere i tuoi post.
Ciao.
zì pietro scrive: L’alternativa di governo. Non ho mai pensato di fare il leader del centrosinistra. Finita l’esperienza di Berlusconi, e ormai si vede che siamo alla fine dell’Impero, il Paese ha bisogno di serenità governativa. Potrei essere un buon giocatore di squadra, come ho dimostrato facendo il ministro delle Infrastrutture, ma non farei il leader. Rischierei di creare una spaccatura tra una parte del Paese che sarebbe favorevole alla mia candidatura e quella parte che è contro di me, tra i dipietristi e gli antidipietristi.
Ora lo sapete tonino non si candida, ha paura del responso delle urne, sceglie il basso profilo, proprio quello che garantirà a Berlusconi ancora l’impunità e la salvaguardia dei suoi interessi. Con la banle scusa, inaccettabile spiegazione, della concordiaa nazionle, tonino svicola dalle sue responsabilità. Bene siamo pronti al ritorno di prodi, siamo pronti a NON FARE la legge sul conflitto d’interessi, siamo pronti a NON FARE il riassetto radio TV , siamo pronti a NON FARE quello che andava fatto a suo tempo e che “QUESTI” non non vogliono fare.
Almeno stavolta ci hanno avvertiti prima che tradiranno la fiducia degli elettori.
NON POSSO VOTARLI, E’ ORA CHE idv chiuda bottega. Pardon , LA FONDAZIONE.
“Penso che Futuro e Libertà tenti di cuocere a fuoco lento Berlusconi per esclusivo interesse di partito”!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… è vero!… ma il tentativo di Fini è stato ben smascherato da tempo!… e… comunque… per lui non tutto è perduto!… perché… anche se non riuscisse più a “cuocere” Berlusconi…. vedrai che si accontenterà di aver bollito almeno te! .-(((
Non capisco queste Putt…nelle che vogliono, da quando il mondo è mondo un uomo quando ha pagato una donna non ha più nulla da spartite con costei.
Queste “Escort” hanno preso i soldi? si sono degradate come solo le donne sanno fare? e MO’ che vonno? Perchè non se ne tornano sul marciapiede dal quale provengono?
Manco a Putt…. si può andare, perciò marrazzo andava a trans…….. furbo il marrazzo.
Ora lo sapete tonino non si candida, ha paura del responso delle urne, sceglie il basso profilo, proprio quello che garantirà a Berlusconi ancora l’impunità e la salvaguardia dei suoi interessi. Con la banale scusa, inaccettabile spiegazione, della concordia nazionale, tonino svicola dalle sue responsabilità. Bene siamo pronti al ritorno di prodi, siamo pronti a NON FARE la legge sul conflitto d’interessi, siamo pronti a NON FARE il riassetto radio TV , siamo pronti a NON FARE i dico, siamo pronti a NON FARE quello che andava fatto a suo tempo e che “QUESTI” non non vogliono fare.
Almeno stavolta ci hanno avvertiti prima che tradiranno la fiducia degli elettori.
NON POSSO VOTARLI, E’ ORA CHE idv chiuda bottega. Pardon , LA FONDAZIONE.
@ gegia
Da “il lamento di Calipso”
Hai rinunciato a vivere come un dio,
hai rigettato il dono degli eterni giorni che ti porgevo,
hai disprezzato l’immunità che ti davo dal gelo della vecchiezza.
Ma quale dono potevo farti e non ti ho fatto?
Come potevo aprire e infiammare il tuo cuore di uomo?
Non ti vedo più, figlio di Laerte! Non ti vedrò più!
Sei sparito sotto Orione, che pure amò una dea.
… Ulisse, Ulisse caro!…
… Ecco, la sorte del grande Cacciatore mi indica il mio errore.
Sì, amore mio. Non l’immortalità dovevo prometterti.
Avrei dovuto, me misera che lo capisco solo ora, farti un altro dono.
Avrei dovuto regalarti la mia eternità. E morire con te”.
Postato da: sempre io | 05.11.10 00:34 | Segnala commento inappropriato
BELLISSIMO UNA STR…….TA COSI’ ERANO ANNI CHE NON SI LEGGEVA, s’è solo scordato del pelide Achille e poi eravamo al completo.
Ah, io ci avrei messo anche Agamennone che scacciava Crise. Fa sempre un certo effetto.
Vecchio fa che ne ora ne poscia io ti colga presso queste navi, che nulla ti varranno lo scetrro e l’infula del Dio.
SCUSATE VADO A MEMORIA, ma non mi son sbagliato di molto.
CAMICIAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaa……….
+..BERLUSCONI..FINI..D’Alema..e..Gianni L E T T A ..!
…Il..NODO..POLITICO..vero..malgrado le apparenze…è..come sempre..^IL PREZZO DA PAGARE ALLA LEGA^..per la sua fedeltà a BERLUSCONI..leader..PER IL QUALE è nota la disistima di BOSSI & C.!
la complessità del prezzo..è rappresentata ..dalla.MAGGIORANZA..(compreso FINI..) che dovrebbe consentire il ..PAGAMENTO..!
in..altre parole..il..FEDERALISMO e il relativo POTERE e successo elettorale della LEGA..è..condizionato..da..FUTURO..e..LIBERTA’..!
L’alternativa..CASINI..non si è dichiarata disponibbile a fare da stampella a BERLUSCONI..per il DEBITO..con..la ..LEGA!
Quindi..se..NECESSARIO..BERLUSCONI..alzerà..il ^premio^ per compensare..Gianfranco FINI..per tenere buona e soddisfatta LA LEGA..( premierato..leadrship..abbandono della scena politica..consenso di ..FORMIGONI..TREMONTI..VATICANO..LA RUSSA..VERDINI..CICCHITTO….& C…e……ALLORA..tarallucci e vino..e..i..GIUDA..FINI E D’ALEMA..dovranno accontentarsi e dichiararsi..SODDISFATTI..!
l’INCOGNITA..più..GRANDE..era..è..e..rimane.
..GIANNI LETTA..!.
.e..il..suo..VATICANO..e.la..FINANZA..nazionale..internazionale e..vaticana.!
..sostituirà..Giorgio..NAPOLITANO..?
luigi76
..BERLUSCONI..comunque..dovrà..lasciare..magari dopo un interregno…^PISANU?^..
Postato da: lewisaugel76/34 | 04.11.10 20:52 |
A RAGIONE LONOREVOLE
ANTONIO DI PIETRO
SE MONTE PREZZEMOLO VUOLE SCENDERE IN PLITICA
DEVE INCOMINCIARE DAL BASSO
E NO A PATTO FINITO
PERME QUESTE PERSONE CHE ASPETTANO LA VITTORIA DI QUALCUNO PER ALLEARSI
SONO SECONDI BERLUSCONI
QUANDO E SCAPPATO CRAX
A DETTO LUI IL MALEDETTO
PEDOFILO CHE ERA COSTRETTO LUI A
SCENDERE IN CAMPO
DI CHI ERA COSTRETTO
DALLA MAFFIA
PERCHE SI STAVA SCOPERCHIANDO IL SISTEMA
DI DELINCQUENTERIA E CORRUZIONE
Sono d’accordo con l’Onorevole Di Pietro: non è giusto che “l’uomo onesto” – che in quanto onesto ha la facoltà di sbagliare come ogni altro uomo – debba per forza stare in prima linea e “osare” da solo contro regimi, poteri, sistemi corrotti.
Io non ho bisogno di un nuovo Gesù Cristo – Socrate, Galileo Galilei, Giordano Bruno, Che Guevara – che si immoli per me perché io non ho il coraggio, nel mio piccolo, di fare le sue stesse battaglie.
Condivido la filosofia dell’Onorevole Di Pietro. E i miei “fatti” sono vecchi di 2 millenni:
- honeste vivere;
- alterum non laedere;
- suum cuique tribuere;
e come ogni onesto cittadino, sostengo le idee di un cittadino onesto. E ne rispetto le scelte oneste.
Continua ad avere fiducia nelle tue idee, Antonio. Uomini come questo Cavaliere B possono schiacciare altri uomini, ma non le loro idee. Resistere, resistere, resistere.
Berluskoni ha fatto credere a tutti che fosse lui il padrone della ROBA.
Adesso che quella ROBA sta per finire tutti gli hanno
chiesto di procurarsene ancora di ROBA ma lui tergiversa
perchè la ROBA la rubò a Titan tanto tempo fa.
Chi ha capito l’antifona si è già tolto dal ballo del quà quà.
E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago…
Di Pietro ha ragione su tutto tranne su 2:
1-Fini non sta facendo un favore a B. ma sta scegliendo il modo e tempo migliore
2-il PDL ha fatto una furbata calendarizzando la legge elettorale al senato per bloccarla; la stessa legge non può essere calendarizzata anche alla Camera contemporaneamente.
Se sbloccano questo aspetto Avanti Di Pietro
DI PIETRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
http://blog.panorama.it/mondo/2010/04/29/barack-obama-chiude-la-bocca-ai-giornalisti-della-casa-bianca-parte-2/
in realtà Obama non mi pare così tenero con i giornalisti non lo compiacciono e lo attaccano…mi pare maleinformato,caro Di Pietro
Pur se spregevole in quanto causa della morbosità degli implumi mentali, questa volta la cronaca nella vicenda della povera piccola Sarah Scazzi può insegnare (o confermare) almeno un paio di cose a chiunque. Prima cosa: i sentimenti o tosto o tardi devono lasciare spazio alla Ragione ed allo spirito di sopravvivenza. Vale a dire che ad certo un punto della vita non possiamo più essere umanamente costretti a rinunciare alla inviolabilità della nostra coscienza per salvare terzi.. inclusa la consanguineità.. In questo senso (ferma restando la veridicità di quello che sta emergendo nelle ultime ore) il signor Michele Misseri ha il diritto dovere di cercare di salvare quel poco di se stesso che resta. Seconda cosa è che esistono evidentemente (fermo restando la veridicità di quello che sta emergendo nelle ultime ore) degli esseri (umani) viventi che possono generare situazioni (pur con le più disparate e/o pseudo-logiche motivazioni) che solo immaginariamente potremmo ritenere partoribili. Ho la tragica sensazione-convinzione che con l’ausilio dell’esistenza (fermo restando la veridicità di quello che sta emergendo nelle ultime ore) di persone come Sabrina Misseri, possano essere tragicamente giustificati della presenza in vita, anche individui come Silvio Berlusconi
Se è scambiato per giustizialista chi chiede legalità significa che il popolo italiano è un popolo di imbroglioni e di amanti della corruzione e del sotterfugio. Quanto meno la maggior parte di esso. A disprezzo dei tanti cittadini onesti e leali che non cercano di sfuggire con qualsivoglia sorta di raggiri ed artifizi alla lealta per effimeri profitti od interessi che portano solo allo svuotamento morale e della personalità facendo dell’orgologlio e della fierezza un inutile dettaglio facoltativo e privo di significato.
Io, e penso tanti come me, questi valori li abbiamo alti ed irremovibili, da difendere ad ogni costo, affinchè una masnada di truffaldini possa pagare per le proprie illegalità, soprfattutto per il rispetto delle persone oneste che vivono lealmente e senza compromessi.
Vedi: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 04.11.10 23:14 | Analisi giusta.
Ma è possibile che questi falsi individui colmi di sfacciataggine ed ipocrisia fin dentro la più nascosta unghia incarnita possa decantare indipendenze ed autonomia solo quando fa comodo loro. Ma mandiamoli a sperdere a questi ciarlatani.
Di Pietro vai vantio per i principi di onestà, giustizia, ed uguaglianza per tutti. Non affossare sempre il coltello oltre il fondo come fai con i rappresentanti politici che tu cotesti, giustamente, perchè così potresti perdere terreno sembrando petulante. Sii più concrete facendo in modo che il polpo si cuocia nella sua stessa acqua.
travaglio sei un falso ed un corrotto mafioso dovresti stare in carcere invece della tv vergognati
Da alcuni giorni non riesco a leggere le mail che arrivano in automatico, in quanto iscritto al blog. Questo il messaggio che compare quando tento d’aprirle: Can’t save in file “files/stat/stat.log”. Spero dhe vogliate provvedere ad una correzione. Grazie
se Di Pietro vuole aiutare l’Italia sarebbe bene che se ne vada!!! visto che lui e i suoi amici di merenda tutti i giorni continuano a sparare cazzate a spese nostre. Ma si rende conto di quanto è ridicolo??
Concita De Gregorio… “Pronto?”
Ascoltatore… “Pronto… buon giorno!… mi chiamo Salvatore!… Volevo chiederle se lei sa dell’esistenza di un sistema elettorale che è in vigore in Lettonia… che è quello della preferenza che io chiamo *perfetta*!… e che dà finalmente una maggiore incisività al voto del cittadino!”
C: “Francamente il sistema elettorale lettone non lo conosco benissimo! … ma lei come mai lo conosce?”
A: “Io lo conosco… perché l’idea di questa preferenza l’ho avuta tanti anni fa… dico almeno venti anni fa…
C: “Lei non è uno studioso di costituzioni comparate?… sennò ne approfittavo della sua competenza!… insomma mi dica il sistema elettorale lettone?…”
A: “… e praticamente prevede che l’elettore non soltanto dica… nell’ambito delle preferenze che può indicare… indichi le persone che può scegliere… cioè che devono essere… diciamo così… elette…
C: “Sì!…”
A: “… ma anche quelle che non devono essere elette!… e che il conteggio finale vada fatto attraverso un calcolo relativo”
C: “Ma come le indica… scusi… quelle che non devono essere elette?… le indica per nome?”.
A: “Praticamente… una volta che esiste la lista dei candidati… proposta dal partito… l’elettore ha due possibilità… cioè… trova nella scheda due spazi!…”
C: “Sì!…”
A: “… uno per dire… per fare il nome di chi vuole…”
C: “ah… e uno per chi non vuole?!”
A: “… per chi non vuole!”
C: “Accidenti!… e io quest… e non so che cosa succederebbe in Italia!… La ringrazio… Salvatore!… Mi scusi ma dobbiamo chiudere!… Non so cosa succederebbe in Italia a dare uno spazio per dire chi non vogliamo sia eletto!… perché temo… temo… diciamo… temo che darebbe la stura agli istinti peggiori!… Detto questo… io sono d’accordo con Salvatore per la parte che riguarda le primarie!… io per il mio giornale… per il mio giornale ho lanciato una raccolta di firme che è tuttora aperta on line!… facciamo le primarie e decidiamo noi… le primarie di collegio… cioè chi candidare alla Camera e al Senato… devono essere i cittadini a proporlo… in presenza di questa legge elettorale evidentemente… altrimenti sono i partiti che decidono!… che non è sempre male… ma spesso lo è… quando i partiti sono nella situazione in cui sono oggi!… e anche un limite al numero di mandati!… secondo me… sarebbe due… però sento che si parla di tre!… va bene anche un limite di tre mandati… purché un limite ci sia!… infine… non possono… non dovrebbero essere candidati coloro che abbiano precedenti penali”
[Da "Prima pagina" di radio 3!].-(