Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Nel suo bunker a parlare con se stesso

Facebook
Google
Twitter
114
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/AocZeZ



Stamattina, con il suo discorso al Senato, Berlusconi ha riempito di vuoto il nulla. Ha raccontato un paese e una politica che non esistono, illudendosi di poter convincere così gli italiani che tutto va bene, madama la marchesa.
La realtà di questo paese è opposta a quella che Berlusconi ha descritto. Ci troviamo di fronte a un dittatorello che si è chiuso nel suo bunker e parla solo a sè stesso convinto di parlare al paese. Mai come in questo momento è necessario darci un taglio, sfiduciare questo governo e prepararci a tornare alle elezioni.
Questo governo, sul piano politico, non ha più maggioranza. Potrebbe avere qualche voto di vantaggio grazie al ricatto e alla compravendita, ma quelli sono voti che durano lo spazio di una notte. Solo lo scioglimento delle camere e il ritorno alle urne possono ridare al paese un Parlamento in grado di legiferare e un governo sostenuto da una maggioranza politica.
Mi auguro che nel giro di poche settimane si possano fare alcune basilari modifiche della legge elettorale, ma subito dopo io credo sia necessario andare alle urne, perché i “governi di transizione”, i “governi tecnici” sono solo ipocrisie lessicali che servono a coprire una maggioranza posticcia e non voluta dagli elettori.
In questa situazione mi appello alla responsabilità di ciascun parlamentare, aldilà dei risvolti giudiziari che pure ci saranno, perché stanno venendo fuori fatti gravissimi. Io, ancora stamattina, ho fatto il mio dovere informando la magistratura. Sono stato dal procuratore aggiunto e ci tornerò ancora. Ho ritenuto fosse mio dovere portare una serie di approfondimenti che devono ancora dare frutti e sviluppi.
Ho consegnato alla giustizia gli elementi di fatto, ho indicato i nomi di persone che possono riferire, ho portato la documentazione reperita e reperibile per accertare i fatti. Spero che anche gli altri parlamentari e gli altri cittadini che sono a conoscenza di questi fatti facciano il loro dovere. Stare alla finestra non risolve i problemi del paese.
Ma aldilà dell’intervento della magistratura, mi auguro che ci sia uno scatto di dignità da parte di quei parlamentari che ancora credono nella democrazia. Nei libri di storia non ci passa solo Gesù Cristo ma anche Giuda. E i giuda se li ricorderanno tutti.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


114 Commenti a “Nel suo bunker a parlare con se stesso”

  • avatar

    Speriamo che li ingabbino presto,ma ho seri dubbi che questo accadrà mai

  • avatar

    “ho fatto il mio dovere informando la magistratura. Sono stato dal procuratore aggiunto e ci tornerò ancora. Ho ritenuto fosse mio dovere portare una serie di approfondimenti che devono ancora dare frutti e sviluppi”. E’ forse questo il programma del futuro governo? Ancora una volta troppo poco. E sul dopo troppo idee diverse che non fanno emergere una opposizione compatta sul cosa fare, come fare per risolvere il problema degli italiani.

  • avatar

    cara anna,sei tu a non capire.mai detto che amo bossi.Dico solo che ognuno ha il diritto di governarsi come vuole.mai creduto nella bossiana padania,che non esiste,credo invece nl popolo sardo,in quello tirolese e così via.regione per regione,magari rivedendone i confini,cosa già accaduta in più siti e pare stia per accadere in kalabria(come loa scrivono loro).Bossi non mi interessa,mi interessa però il suo federalismo,ossia quelo puro,semplice e senza code.Io sono molto oltre bossi e lega.Certo che se dovessi scegliere fra bassolino,veltroni,formigoni,la jervolino,alemanno,dalema,bertinotti eccetera sceglierei bossi.Comunque preferisco Vendola e Di Pietro,ma soprattutto le manette per i ladri,i mafiosi e i parassiti.
    Come vedi bossi nulla c’entra !
    Con questa guerra fra nord e sud basata su stereotipi,finisce che vi tenete berlusconi e napolitano a vita,riconoscendo la realtà forse starebbero meglio tutti.

  • avatar

    Di Pietro ha fatto benissimo.
    prima in galera i ladri e poi programmi con un governo ed un paese nuovo su basi nuove !
    Chi non è con lui è con il nanetto !
    ce ne ricorderemo !

  • avatar

    “Chi non è con lui è con il nanetto !
    ce ne ricorderemo !
    Mi ricorda qualche ducetto del passato”.
    Del nanetto non me ne frega proprio niente, anzi…. Mi preoccupa invece il livore e l’odio con cui si portano le battaglie politiche.
    Buone manette a tutte. ( Non so perchè mi viene in mente in questo momento Robespierre e la sua tragica fine oppure Fra’ Savonarola)

  • avatar

    Caro GIUSTIZIERE.
    Hai capito qual’è il probleme degli italiani.
    Sicuramente no:
    Il Problema è:
    Illegalità diffusa a tutti i lielli.
    Corruzione;
    Malversazione;
    Giustizia ;
    Evasione fiscale;
    Ecc. Ecc.
    Per fare questo si ha bisogno dei giudice e dei commissasi a cui ci si deve rivolgere venuti a conoscenza di reati; nessuno escluso.
    Anche se il reato lo compie il capo del Governo.
    Ti uguro che le cose cambiano e Antonio Di Pietro abbia la forza di portare avanti i suoi ideali di Giustizia e legalità che sono sicuramente alla base del suo programma di Governo.
    PS.
    Viva L’Italia dei Valori, Vila Antonio Di Pietro ; Viva L’Italia Libera .

  • avatar

    …”ancora stamattina, ho fatto il mio dovere informando la magistratura. Sono stato dal procuratore aggiunto e ci tornerò ancora. Ho ritenuto fosse mio dovere portare una serie di approfondimenti che devono ancora dare frutti e sviluppi.
    Ho consegnato alla giustizia gli elementi di fatto, ho indicato i nomi di persone che possono riferire, ho portato la documentazione reperita e reperibile per accertare i fatti.”
    °°° °°°
    L’esercizio dell’azione penale da parte del pubblico ministero è obbligatorio ai sensi dell’art. 112 della Costituzione, come recepito nell’art.50 c.p.p.
    Nell’ordinamento italiano l’azione è esercitata dal pubblico ministero una volta iscritta la notizia di reato e compiute le indagini preliminari.
    Può esaurirsi con la richiesta di archiviazione o il rinvio a giudizio che rende l’indagato un soggetto imputato.
    Nel sistema giuridico italiano i tempi di attesa per l’avvio di una causa e la durata media d’un procedimento civile e penale possono portare alcuni processi pendenti oltre i termini di prescrizione.L’obbligatorietà dell’azione penale non è in questo senso garanzia dell’effettivo svolgimento dei processi e della certezza della pena.
    Il Pubblico Ministero*decide la priorità dei procedimenti per i quali deve avviare l’azione penale.Tale discrezionalità diviene rilevante nel momento in cui i ritardi nell’avvio di alcune cause possono compromettere l’effettività dell’azione penale obbligatoria.
    Il dibattito politico ha individuato diverse leve per(RITARDARE)migliorare l’efficienza della macchina giudiziaria italiana:interventi sulle risorse quali aumento degli organico in magistratura,ridefinizione della geografia degli uffici giudiziari e loro informatizzazione; depenalizzazione dei reati meno rilevanti, maggiore diffusione delle pene alternative al carcere quale strumento contro le recidive di reato;semplificazione e miglioramento delle leggi con misure atte, dove possibile,ovvero per reati che non comportano lesioni fisiche alla persona, a impedire materialmente fatti di rilevanza penale come la truffa, bancarotta e simili.
    Se il P.M. ritenga di aver raccolto durante le indagini preliminari elementi idonei a sostenere l’accusa in giudizio deve(per obbligo costituzionale v.art. 112 Cost.)esercitare l’azione penale.
    E se il Pm non ravvisa e non raccoglie elementi idonei a sostenere l’accusa in giudizio deve chiedere l’Archiviazione al Gip che CHIUDE tutto!
    Oppure con la PRESCRIZIONE= il reato dei REATI.
    AMEN!

  • avatar

    Più mi convinco che si sta scambiando il Parlamento con un Tribunale. Mi permetto di dire comunque che il livore e l’astio con cui si portano avanti le battaglie politiche sono anche un problema per gli italiani.
    Mi chiedo: dopo aver portato a termine il vostro programma (Berlusconi quantomeno in galera) cosa avete da proporre insieme a PD, FLI e UDC. Solo CASINI? Avete fornito una bella performance con l’ultimo governo Prodi.

  • avatar

    @ Il giustiziere | 13.12.10 15:52 |
    La Prescrizione,questa sconosciuta negli altri Stati europei:
    1. non è l’imputato che sceglie la prescrizione, mica è come il patteggiamento. E’ il giudice che la stabilisce. E per stabilirla, deve giungere alla conclusione del processo nel grado corrente;
    2. al termine del grado di giudizio, si va a sentenza; a questo punto, o uno è innocente (e allora il problema della prescrizione non si pone), o è colpevole. Tertium non datur (non esistono processi in cui non si stabilisce se uno è colpevole o innocente: se non si riesce a stabilire, si assolve);
    3. solo una volta stabilita la colpevolezza, e di conseguenza la pena edittale, si può stabilire se è applicabile o meno la prescrizione (visto che i termini di prescrizione dipendono dal tipo di reato, dalle attenuanti concesse e dalla relativa pena edittale).
    La prescrizione è quindi un istituto applicabile solo ad un colpevole.
    Se poi si tratta del primo grado di giudizio, il colpevole prescritto può ricorrere in appello per farsi assolvere, se lo vuole. Ma se non ricorre, il processo si chiude e la sentenza di primo grado diventa quella definitiva: colpevole ma pena non applicabile per sopravvenuta prescrizione.
    Ergo: solo un colpevole chiede ed attende la Prescrizione.
    Allora , perchè fare in modo di “far passare tanto tempo” per non essere e farsi GIUDICARE?
    Il Delinquere paga!
    Anzi costituisce un buon curriculum per farsi eleggere in Parlamento.

  • avatar

    Se veramente si vuole fare la Riforma della giustizia,la PRIMA cosa da fare è quella di:
    -Abolire la PRESCRIZIONE.
    Prescrizione non è sinonimo di assoluzione, anzi è il contrario:quando il giudice prescrive il reato, vuol dire che il reato c’è stato e l’indagato l’ha commesso,ma non può piú essere sanzionato.Il prescritto,dunque,non è un innocente:è un colpevole miracolato.E chi non vuole uscire dal processo con la scappatoia della prescrizione può rinunciarvi (come del resto all’amnistia) e chiedere di essere processato e assolto nel merito. Ma, per farlo, conviene essere innocenti.
    La PRESCRIZIONE: un ABUSO,cioè un REATO!
    Chi commette un reato deve poter essere raggiunto dalla giustizia sempre, la prescrizione è una truffa,è falsa democrazia, è tipica giustizia all’Italiana, è lo sfottò dei delinquenti, è l’uovo di colombo dei politici, e la manna degli avvocati intrallazzoni,è la scusa migliore di Andreotti e Berlusconi.
    La prescrizione rende la magistratura debole e la espone a feroci critiche, se sei parte lesa ti nega giustizia… prescrivere un reato è il reato!
    E’ ormai noto il problema dell’eccessiva durata dei procedimenti giudiziari in Italia.
    La “Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” riconosce che ogni persona ha diritto ad un’equa e pubblica udienza entro un termine ragionevole.
    In seguito alle numerose richieste di risarcimento presentate alla Corte europea dei
    diritti dell’Uomo(CEDU) di Strasburgo,l’ Italia è stata obbligata a fare la Legge PINTO, che pochi conoscono e che risarcisce la parte lesa per un’INGIUSTIZIA legalizzata-,lo Stato italiano ha già subito numerose condanne,con risarcimenti di circa 15.000 euro per ogni violazione.
    Dal 1998 al 2003 (5 anni)le prescrizioni si sono TRIPLICATE: da 84.000 sono diventate 240.000(Berlusconi docet!)..e dal 2003 ad oggi , con l’indulto si sono QUINTUPLICATE.
    I magistrati che si lasciano convincere dagli avvocati a concedere rinvii per arrivare alla prescrizione sono ^COMPLICI CONSAPEVOLI^ di chi dovrebbe essere da loro giudicato per i REATI commessi.
    PS
    L’uso della prescrizione è sconosciuto negli altri Stati Europei : il commissario per la Giustizia la ritiene un deformazione tutta Italiana e condanna l’Italia a costanti moratorie.
    Della Prescrizione ne beneficiano in gran parte, uomini politici, colletti bianchi, amministratori locali e gli Amici degli Amici, in senso TRASVERSALE!
    Se questa è giustizia!

  • avatar

    “L’Italia da troppo tempo vive in uno stato di tensione nei rapporti politici e istituzionali che nell’interesse generale deve essere superato” ha detto ieri il presidente Giorgio Napolitano ………
    Ma……. questa tensione non s’è creata dall’oggi al domani!!! Sono ANNI che il potere dei partiti e dei plutocrati sta imperversando incontrollato!! Il fatto E’ che l’Italia da troppo tempo E’ oggetto di opportunismo politico e personale, se non di malgoverno, al punto tale che questi sono oggi arrivati a dei livelli di avidità e di ingordigia di così feroce e brutale sommità mai prima raggiunti dal dopoguerra. Il fatto E’ che l’Italia da troppo tempo E’ oggetto di vilipendi continui e sistematici alla Sua sovranità e ai diritti del cittadino – insiti nella Costituzione – proprio da parte di coloro che dovrebbero invece tutelarli, i cittadini e le Istituzioni, in quanto votati a rappresentare gli stessi.
    Come ha personalmente ben descritto uno stesso attuale Ministro, questa NON è politica, ma è un REGOLAMENTO DI CONTI fra BANDE!! E quando si esplicita la parola “BANDE” non si pensa di certo ad una istituzione di beneficenza!!
    Qui, Caro Presidente, bisogna incominciare a mandare a casa – E IN GALERA – tutta quella ciurmaglia che si sta ingrassando alle spalle del comune cittadino che non ha la possibilità di ingaggiare 120 avvocati per difendersi dalle angherie e dai soprusi a lui imposti, oltre che all’essere considerato un semplice suddito di nessuna importanza, , se non quella di essere asservito e di supporto ai loro PRIVILEGI ed INTERESSI. (La truffa della “porcata” elettorale ne è un esempio lampante)
    Bisogna incominciare (se non si incomincia non si finirà MAI) col togliere tutte quelle leggi e finanziamenti che favoriscono i partiti e congreghe esistenti, a scapito di nuove e possibili aggregazione di cittadini che ancora credono nell’equità, nella libertà e nella giustizia, per poter arrivare alla SISTEMATICA applicazione della LEGGE UGUALE PER TUTTI.

  • avatar

    Hai detto proprio benissimo, Tonino :”bunker”, proprio come per Hitler ! Ma, come per tutti gli ammalati di megalomania come lui, la sua fine avverrà, glielo auguro che ciò avvenga prima possibile, per il bene suo, questo dittatorello da REPUBBLICA DELLE BANANE E DEL NOSTRO PAESE !
    stefanoviper49

  • avatar

    Ha detto “sua bassezza” ai Finiani:
    -La notte porta consiglio!
    ovviamente …per salvare la sua pelle” ….ma MAI per il bene dei Cittadini.
    Noi invece diciamo come Eduardo De Filippo:
    -Ha da passà ‘a nuttata !”

    °°° °°°
    Adesso parla Fassino che ricorda la lite tra la Carfagna e la VAJASSA Mussolini, che si ribella e distrurba l’intervento dello stecchino.
    La Mussolini: “Sempre Vajiassa è!”

  • avatar

    Buone manette a tutte. ( Non so perchè mi viene in mente in questo momento Robespierre e la sua tragica fine oppure Fra’ Savonarola)
    ***************************************
    Postato da: Il giustiziere | 13.12.10 15:52
    Caro giustiziere, il suo nome è già tutto un proramma. Qui il giustizialismo, come purtrommo mi tocca spesso sentrilo chiamare non c’entra nulla. Qui si tratta di ristabilire un principio, già espresso nell’articolo 3 della nostra costituzione, ovvero: La legge è uguale per tutti. Nulla di più ne nulla di meno. Perchè se un qualsisai cittadino commette un reato deve andare in prigione, mentre se lo commette un ministro o addirittura il premier non gli succede nulla? Questo non è il paese per cui i partigiani hanno donato il sangue. Siamo veramente diventati la repubblica delle banane. Per raggiungere il potere Berlusconi ha corrotto, rubato, mentito e solo dio sà cos’altro ha fatto. E’ giusto che paghi, come un qualsiasi altro delinquente.
    Giorgio D.

  • avatar

    cosa avete da proporre insieme a PD, FLI e UDC. Solo CASINI? Avete fornito una bella performance con l’ultimo governo Prodi.
    ***************************************
    a) Prodi non ha finito la legislatura per colpa dei mastelliani, infiltrati berluscones. Se non altro quel governo faceva liberalizzazioni, non leggi ad personam (per quanto non abbia mai amato quel governo, vuoi mettere con quello attuale?)
    b) Con Casini e Fini le uniche cose che vorrei spartire sono: 1- una legge elettorale decente 2- una legge sul conflitto d’interesse anch’essa decente. Dopodichè non vorrei spartirci più nulla, ma essendo io di sinistra, vorrei vedere alle elezioni una bella coalizione di centrosinistra Pd-Idv-Sel. Stop.
    Mi tolga una curiosità, lei è Grillono o Berlusconiano… Ultimamente ho un pò di difficoltà a distinguere fra i due.
    Giorgio D.

  • avatar

    L’ On. Di Pietro era partito da lontano esortando l’ opposizione a trovare un avversario da contrapporre a Berlusca.Saranno minimo 5-6 mesi che non si riesce a trovare nessuno. Mi sa che dopo Berlusca c’è il vuoto.Altimenti qualcuno mi spieghi chi deve prendere il suo posto o, se si andrà ad elezioni, chi votare.

  • avatar

    QUESTO INDIVIDUO CONOSCIUTO E BEFFEGGIATO IN TUTTE LE LINGUE, PROVE VISIVE DOCUMENTATE MOLTO DIFFUSE,
    che sputacchia strampalate ogni volta che apre bocca. Come potrebbe essere ascoltato con sicurezza dai suoi subalterni, se non con il timore che le scappi la solita battuta cretina, come spesso accade, e questi costretti a battere le mani rumoroasamente sperando di coprirla, che lui credendo per merito continua la serie?
    Prova ne’ fu quando il Parlamento Europeo ne’ descrisse il personaggio che il povero Fini subendo l’umiliazione, capi’ e provvide di conseguenza !
    Fatti e non parole.
    Monotono ripetere, ma ….
    —-http://video.google.com/videoplay?docid=4385752140695253961#

  • avatar

    Ma vi rendete conto che berlusconi si e’ addormentato, svegliato da brunetta, e che di fianco aveva un bavoso zombie che scuoteva la testa?
    Ma e’ un governo questo?

  • avatar

    Nei libri di storia non ci passa solo Gesù Cristo ma anche Giuda. E i giuda se li ricorderanno tutti.
    Postato da Antonio Di Pietro
    Giuda è disprezzato dalla cultura cattolica ma molte comunità gnostiche del primo cristianesimo consideravano Giuda un santo perchè fece la volontà di Dio….nel vangelo apocrifo chiamato di Giuda Cristo chiede egli stesso a Giuda di tradirlo affinchè si compisse il disegno di Dio…..gli gnostici erano dei filosofi che consideravano la materia fonte del male e il corpo prigione dell’anima.

  • avatar

    “In questa situazione mi appello alla responsabilità di ciascun parlamentare, aldilà dei risvolti giudiziari che pure ci saranno, perché stanno venendo fuori fatti gravissimi.”?!…
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Tonino… ecco perché sei andato in Procura… per intimorire i parlamentari dell’opposizione che non sfiduceranno Berlusconi!…
    Mi dispiace… ma questa volta ti sei scavato una fossa politica dalla quale non ne uscirai più… nemmeno se diventi uno zombie!…
    Toglimi… però… una curiosità!… se sei così sicuro che la magistratura possa fare qualcosa sulla base dei tuoi esposti… ma in barba all’art. 68 della Costituzione… perché non hai cercato di di coinvolgere anche qualche altra forza politica a seguirti in Procura?!… dico… potevi portarti dietro almeno Bersani… che pure ha parlato di compravendita e di probabili risvolti penali!… o hai tenuto conto che a lui non piace e/o non conviene passare a vie di fatto troppo incerte e rischiose per un elettorato molto più ampio ed *esigente* del tuo?! .-|||

  • avatar

    se il cliente è considerato IMPUTATO con diverse e provate IPOTESI di REATO?
    Il nostro codice prevede la PRESCRIZIONE solo e soltanto per alcuni casi estremi,ben definiti e circoscritti,mentre non v’è alcun OBBLIGO di lungaggini burocratiche
    Postato da: maria rosa | 13.12.10 18:20
    ====================================
    Guarda che stai dando ragione a Berlusconi.
    Poiche’ tutti sappiamo che la durata di un processo raramente e’ inferiore ai dieci anni, se non ci fossero “OBBLIGHI” di lungaggini burocratiche (che invece ci sono, da codici di procedura, tanto civile che penale), bisognerebbe concludere che la durata NORMALE di un processo dipende dalla poca voglia di lavorare dei magistrati … e giu’ il “processo breve” …
    La realta’ e’ ben diversa: anche da innocenti, anni e anni di udienze, rinvii, istanze, perizie, audizioni di testimoni, eventi di ogni genere, IL TUTTO A SPESE DELLE PARTI!
    Per poi magari veder comparire un falso testimone, o un giudice svogliato, che ribaltano la giustizia?
    Finche’ l’ Italia non sara’ diventata un Paese civile, chi approfitta della prescrizione e’ comprensibile.
    Che poi tutto cio’ torni a vantaggio dei delinquenti, e’ ovvio.
    Ma se alla prescrizione si rivolgessero i soli “colpevoli”, allora si’ che saremmo “fessi”.
    Per finire, IMPUTATO per Costituzione significa INNOCENTE … solamente a condanna passata in giudicato si puo’ dire “colpevole” …

  • avatar

    Seguito di:
    QUESTO INDIVIDUO CONOSCIUTO E BEFFEGGIATO
    Sperando che abbiate visualizzato il filmato e abbiate ascoltato il soggetto e le sue giustificazioni contando monumenti chiese e musei, ed abbiate capito il personaggio. Non sono in vendita, e merce che è stabile da migliaia di anni, e non riusciamo a capire cosa volesse dire. Perciò ci scusiamo per l’errore commess a discapito di questa nostra Italia da questo pirla rappresentata

  • avatar

    CARO DI PIETRO TU HAI TANTI MORTI SULLA COSCIENZA
    W MENSORIO
    W SCILIPOTI
    W RAUL GARDINI

  • avatar


    Nei libri di storia non ci passa solo Gesù Cristo ma anche Giuda.

    POSTATO DA ANTONIO DIPIETRO
    Con il permesso dei signori lettori del Blog, vorrei fare notare al Dott. On. DI Pietro che la figura religiosa del Cristo, i personaggi con i quali ha avuto contatti, e gli avvenimenti che descrivono le loro “storie” ( Pietro, Giovanni, Giacomo, Giuda, Pilato,…) sono oggetto esclusivo di testi religiosi, non certo di libri di storia.
    In questi ultimi si trattano argomenti che hanno riscontri sufficientemente accertati e/o testimonianze sicure e confrontabili con differenti fonti.
    Diverso è il caso di testi religiosi nei quali è prevalente il messaggio di uomini, ispirati da entità spirituali, e che riflettono sui destini ultimi degli umani. Messaggio rivolto alla purificazione, teso all’innalzamento verso valori alti e di benevolenza verso il genere umano.
    On. Di Pietro, la “confusione” che le faccio notare penso che sia un indice sintomatico di una sua approssimazione culturale che la avvicina al sentire comune dell’uomo medio italiano, ma che testimonia ancora una volta la “mescolanza” che pone in essere spesso tra oggetti di natura differente ( politica e redenzione, obiettivi di partito e obiettivi reali della società, orientamenti popolari e metodi personalistici )

  • avatar

    SI INVITA IL SIG DI PIETRO A NON PARLARE DI GESU’ CRISTO IN TV.
    VADA A VADERE QUANTI ONOREVOLI DEL IDV SONO INDAGATI, E PENSI CHE DE MAGISTRIS NON VOLEVA DE LUCA IN CAMPANIA E COME MAI?
    MEGLIO DE MAGISTRIS COERENTE

  • avatar


    Sono stato dal procuratore aggiunto e ci tornerò ancora. Ho ritenuto fosse mio dovere portare una serie di approfondimenti che ^devono ancora dare frutti e sviluppi^ (1).
    Ho consegnato alla giustizia gli elementi di fatto, ho indicato i nomi di persone che possono riferire, ho portato la documentazione reperita e reperibile per accertare i fatti.
    ^Spero che anche gli altri parlamentari^ (2)e gli altri cittadini che sono a conoscenza di questi fatti facciano il loro dovere. Stare alla finestra non risolve i problemi del paese.

    POSTATO DA ANTONIO DI PIETRO
    La sottolineatura (1) segnala una concezione strana del presentatore di esposti: egli è certo che i dati forniti DEBBANO dare frutti e sviluppi. Non rientra nell’ordine di idea del presentatore che il suo esposto può solo configurare una IPOTESI di reato.
    La sottolineatura (2) segnala che la mossa “giudiziaria” del presentatore di esposti è isolata politicamente, non accompagnata da iniziative similari di altri Leader di partiti ( PD ? ).
    Tutte e due le sottolineature evidenziano una concezione “giustizialista” ( senza alcuna attribuzione negativa del termine) della politica, poco consona a risolvere i problemi sociali, economici, organizzativi che si presenteranno, forse, all’attenzione futura del presentatore di esposti.

  • avatar

    In questa situazione mi appello alla responsabilità di ciascun parlamentare, aldilà dei risvolti giudiziari che pure ci saranno, perché stanno venendo fuori fatti gravissimi.
    Postato da Antonio Di Pietro in Politica
    ——————————————————————————————-
    Aldilà dei risvolti giudiziari che pure ci saranno, il fatto gravissimo è che questi personaggi politici si macchiano di delitti che prima ancora di essere una truffa, un falso, una corruzione o un voto di scambio, rappresentano una palese violazione dei princìpi stessi che ispirano il mandato politico a loro conferito !
    La massa dei “mercenari della politica” che imbrogliano nel proprio interesse e i cui movimenti sono strettamente legati alla attuale struttura socio-economica della politica, è di tutta evidenza !
    Questo è il fatto gravissimo primario !
    E questa massa di “mercenari della politica” è il frutto della filosofia berlusconiana, la cui chiave di volta sta nella convinzione che le masse sono, appunto, “malleabili, corrotte e corruttibili” e sensibili agli appelli emotivi.

  • avatar

    Postato da: maria rosa | 13.12.10 16:40 |
    La Prescrizione, questa sconosciuta negli altri Stati europei

    C’è una certa varietà.
    In Gran Bretagna, e in genere nei paesi che seguono la common law come gli Stati Uniti, non esiste l’istituto. C’è un termine per le indagini (statute of limitations) ma esistono eccezioni che vengono valutate (public interest criteria).
    In Germania c’è la distinzione tra la prescrizione della perseguibilità (Verfolgungsvrjährung, artt. 78-78c) e dell’esecuzione (Vollstreckungsverjährung, artt. 79-79b). I termini per la prima sono di 30 anni per i reati che prevedono l’ergastolo, di 20 per le pene superiori a 10 anni, poi di 5 e 3.
    L’esecuzione non si prescrive per genocidio ed ergastolo, poi è di 20, 10, 5, 3. Atti giudiziari, interrogatori, perizie, udienze interrompono la prescrizione. Comunque, superato il termine massimo del doppio previsto dalla legge, essa si applica.
    In Spagna la questione è regolata con una certa precisione (cap. I, tit. VII, libro I, artt. da 130 a 135). Sono imprescrittibili i reati contro l’umanità e il genocidio (art. 131, c. 4, mod. dalla legge n. 15/2003). I termini vanno da 25 anni a 1 anno.
    La Francia stabilisce un termine di 10 anni per i crimini (articolo 7 c.p.p.), 3 anni per i delitti (articolo 8) e 1 anno per le contravvenzioni (articolo 9). Ci sono eccezioni in un senso e nell’altro. Il traffico di stupefacenti e il terrorismo porta a 30 anni per i crimini e 20 per i delitti la prescrizione (legge n.95-125 del 1995, art. 706-25-1 c.p.p.), come i delitti sessuali contro i minori (legge 2004-204).
    I termini della prescrizione possono essere interrotti da qualsiasi atto di istruzione o di azione giudiziaria (articoli 7, 8 e 9 c.p.p.). Inoltre c’è il principio generale che i termini di prescrizione si interrompono se esistono cause ostative.
    In linea di principio essa si computa dal momento in cui è stato commesso il reato. Per i crimini contro i minori la regola è che parta dal compimento della maggiore età.
    Naturalmente tali termini non costituiscono discussione nei paesi citati. Non ne hanno motivo.

  • avatar

    @d Enz Luz
    La durata di un processo dipendono dal PESO sociale dell’imputato.
    L’impressione è che la magistratura abbia bisogno,più che di una riforma strutturale,di una riforma morale.
    In quanto al”processo breve”,sarebbe una riforma che potrebbe essere affrontata se i magistrati si mettessero a lavorare 8 ore al giorno come i comuni mortali e se finalmente si desse la giusta interpretazione alla cosiddetta
    ”Indipendenza della Magistratura”,che non significa”licenza di non rispondere a nessuno del proprio operato,tranne che ai propri pari”.
    Prima della Rivoluzione Francese i Nobili rispondevano”solo”ai loro pari come i nostri magistrati.Costituisce forse la Magistratura la NUOVA NOBILTA’della Società italiana?
    D’altra parte la Costituzione è stata interpretata in maniera tendenziosa perchè l’art.101 della Costituzione che recita:”I giudici sono soggetti
    soltanto alla legge”,costituisce un’affermazione lapalissiana.I comuni cittadini,a che cos’altro sono soggetti se non alla Legge?
    Tale affermazione fu scritta soltanto perchè POTERI diversi non interferissero nel lavoro dei Magistrati,non perchè i Magistrati non dovessero rispondere dei propri atti.Infatti l’Italia era appena uscita dal Regime fascista il quale era
    solito interferire pesantemente anche sulla Magistratura.
    Ogni qualvolta si cerca di criticare l’attuale situazione della Giustizia,mettendo in evidenza le responsabilità dei magistrati,questi,anzichè fare un sano esame di coscienza,invocano il solito
    “vilipendio”chiudendo la bocca a tutti quanti ed affermando che:-I magistrati non devono cadere nella rete e dare l’impressione di essere dentro la competizione politica proprio per evitare di offrire pretesti ai”molti”che vogliono sottrarsi ai processi.Non vi e’nulla di piu’ pernicioso dell’offrire a chiunque abbia interesse-e in questo paese chi sa quanti sono-a sottrarsi al doveroso controllo di legalita’ della magistratura , l’apparenza di quegli elementi che servono per incrinare l’immagine e il prestigio anche sotto il profilo di quella imparzialita’e terzieta’che costituiscono il patrimonio minimo indispensabile per ottenere da parte di ogni singolo magistrato la fiducia dei cittadini”.
    Ma quando mai?Il cittadino ha perso la fiducia e berlusconi cavalca
    La Repubblica italiana è fondata sul lavoro;di questo passo diventerà un Repubblica giudiziaria fondata sui Tribunali.
    Ovviamente non bisogna generalizzare:ci sono Magistrati che si comportano con correttezza e sacrificio

  • avatar

    Il Parlamento, questo parlamento, è zeppo di servi e di pregiudicati al servizio di un individuo che in una qualsiasi altro Paese degno di esser tale sarebbe in galera e non certo a infettare le Pubbliche Istituzioni con i suoi complici e le sue zoccole.
    Questo parlamento non rappresenta gli Italiani, ma è al servizio di un’ associazione a delinquere.
    Questo parlamento andrebbe esautorato perchè non Costituzionale, prove ne è lo spettacolo indecente di queste settimane del mercato delle vacche fatto alla luce del sole e con disprezzo totale della decenza e dei cittadini.

  • avatar

    Nuovo monito da Strasburgo contro i processi lumaca pendenti in Italia
    ”Mantenere gli impegni presi per risolvere il problema della durata eccessiva dei procedimenti giudiziari”e per fare questo”intraprendere con urgenza una strategia efficace,coinvolgendo i principali attori giudiziari, e presentarla al Comitato”.
    E’ quanto si legge in una risoluzione, resa pubblica oggi, del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa.
    Il Comitato ”invita fermamente” le autorita’ italiane a risolvere il problema dei processi troppo lunghi sottolineando che i ritardi della giustizia ”costituiscono un serio pericolo per il rispetto della supremazia della legge”.
    Nella risoluzione si ricorda che sono attualmente pendenti davanti al Comitato dei ministri oltre 2 mila sentenze definitive della Corte di Strasburgo per i Diritti Umani contro l’Italia proprio sull’eccessiva durata dei processi e che lo stesso Comitato ha iniziato a sollevare il problema dall’inizio degli anni ‘80.
    In questo senso la risoluzione ricorda che il Comitato,con un’altra risoluzione, aveva gia’ invitato le autorita’ del Belpaese nel marzo del 2009 chiedendo”di adottare misure urgenti ‘ad hoc’ per ridurre il pregresso in ambito civile e penale,di fornire le risorse necessarie per garantire l’implementazione di tutte le riforme e di proseguire l’esame di qualsiasi altro provvedimento per migliorare l’efficienza della giustizia” invitando dunque l’Italia”ad elaborare un calendario per esaminare i risultati di medio termine al fine di valutare le riforme messe in campo”.
    E ancora: sempre nella risoluzione il Comitato ricorda di aver ”fortemente incoraggiato” le autorita’ a prendere in considerazione la modifica della legge n. 89/2001,(Legge Pinto)per pagare gli indennizzi ai cittadini vittime dei processi troppo lunghi.Ad oggi infatti la Corte di Strasburgo ha comunicato al governo oltre 500 ricorsi riguardanti solo i ritardi nei pagamenti degli indennizzi.
    Fonte WEB- 06/12/2010
    http://www.studiochira.it/blog/?p=328
    Ancora un altro MONITO dalla Corte di Strasburgo per la lentezza della giustizia italiana.
    °°° °°°°
    3000 cause inevase nell’armadio del pm
    Bufera sulla Masia:”Troppo arretrato”.E parte una segnalazione al Csm.
    I fascicoli scoperti dopo il trasferimento.Se mi chiamano spiegherò,delle voci me ne infischio”.
    di SARAH MARTINENGHI
    http://torino.repubblica.it/cronaca/2010/04/28/news/il_pm_aveva_tremila_cause_inevase-3671417/
    L’ARROGANZA di PIU’ CASTE

  • avatar

    *****************************************************
    Imu, la Corte dei Conti non è d’accordo. penalizza i redditi bassi
    *****************************************************
    la nuova tassa che dovrebbe sostituire l’ICI, l’IMU, basata sul possesso, potrebbe penalizzare i redditi bassi e così non va. a dirlo è il Presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino, nel corso dell’audizione alla Camera sul Federalismo fiscale. diversi i problemi sottolineati da Giampaolino
    ricordiamo la grande novità del decreto sul Federalismo è l’introduzione dell’IMU, una tassa unica sugli immobili gestita dai Comuni che accorperà diverse imposte precedenti. la tassa dovrebbe far arrivare nelle casse dei Comuni circa 15 miliardi, più o meno la stessa cifra che arriva attualmente dallo Stato..
    cosa comprende? l’IMU sarà una “service tax” che riunirà imposte come l’Irpef sugli immobili non affittati diversi dall’abitazione principale; l’ICI; l’imposta ipotecaria, catastale e di registro; la TARSU (tassa asporto rifiuti) e la TIA (tariffa igiene ambientale); infine un’imposta forfettaria sulle case fantasma
    tra i più importanti, secondo il Presidente:
    - il problema di equità, se come sembra, l’aliquota IMU sarà stabilita sui livelli elevati della somma dell’aliquota implicita IRPEF e dell’ICI, per i soggetti a basso reddito con immobili a disposizione o ceduti ad altro titolo, vi potrà essere un aggravamento del carico fiscale
    - quello dell’evasione: la differenza di trattamento fiscale fra le prime e le seconde case, e l’incremento del prelievo con l’IMU, potrebbe accentuare il ricorso a forme di elusione, anche con la costituzione di nuclei familari fittizi.
    °
    The Economist annuncia la fine inevitabile dell’Euro.
    °
    Una buona serata agli amici del blog

  • avatar

    Caro Gianfranco, a 24 ore dal voto di fiducia, credo sia giusto dirti grazie.
    Grazie per aver scelto ciò che era giusto rispetto a ciò che era utile.
    Grazie per aver ridato entusiasmo ai giovani e forza a tutti noi.
    Grazie per aver alzato quel dito contro la prepotenza e la prevaricazione.
    Grazie per essere venuto in Via D’Amelio, rivendicando la memoria di Paolo Borsellino.
    onor. fini o copiato le parole spese da granata una persona che rispetto , sappia sono un tesserato idv ma prima sono un cittadino e dopo sono una persona che da sempre sostengo con il cuore falcone e borsellino. Sò BENE quanto costi il suo impegno “oggi” e chiederle anche l’eventuale voto di sfiducia e le conseguenti dimissioni dovute, è darle un peso, ma anche l’onore che alcuni nanetti politici vogliono negarle . lei può farlo per noi tutti per i giovani e il loro futuro , o non ne avranno molti di futuro, ma sarà rivolto a pochi troppo pochi e lei questo non deve permetterlo. domani sarà un bel giorno per modificare una storia di miserie politiche nel paese.

  • avatar

    Postato da: AlbaKiara | 13.12.10 20:41 |
    ——————————————————————————————–
    Un caro saluto Alba ;-)

  • avatar

    ****
    Hm! hm! hm!
    ****
    PAPAGENO
    (indica triste il lucchetto sul muso)
    Hm! hm! hm!
    TAMINO
    Il poveretto può ben parlare di punizione,
    Visto che gli è svanita la parola!
    PAPAGENO
    Hm! hm! hm!
    TAMINO
    Io non posso far altro che compiangerti,
    Perché sono troppo debole per aiutarti!
    PAPAGENO
    Hm! hm! hm!
    Il flauto magico
    o
    il Blog ?

  • avatar

    Vederli assieme veniva in mente quanto si può ….
    http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it4.htm
    E fateci poi un pensierino.

  • avatar

    —— nella situazione a cui siamo giunti, non può che configurarsi come un rituale del tutto insufficiente a fronteggiare il “nemico”, diventato sempre più forte grazie ai ponti d’oro costruiti dagli impresentabili che hanno affossato Achille Occhetto. Le scorrerie dei vandali che hanno devastato il Paese hanno potuto contare su complicità trasversali e le sole indignazioni di un alter ego per caso non bastano più ——
    ripreso da qui
    http://culex.ilcannocchiale.it/2010/12/12/niente_addosso.html

  • avatar

    ***
    Est modus in rebus
    ***
    BENEDETTO DELLA VEDOVA.
    Che giusta misura c’è nel sottolineare il peso del debito pubblico ereditato dagli anni Ottanta ed evitare di chiedersi se si è fatto abbastanza
    ^negli ultimi dieci anni^
    per ridurlo, ben sapendo che, nonostante le ponderazioni, nei prossimi mesi saremo chiamati a presentare a Bruxelles un severo piano di rientro dal debito pubblico?
    —-
    E Della Vedova sembra tra i più preparati tra i futuristi.
    Eh, no! La pazienza ha un limite.
    Le parole significano, in buona sostanza, che per dieci anni, gli attuali componenti futuristi della maggioranza per 10 anni ( o meglio gli otto del governo di centro destra) si sono DISTRATTI anche essi durante la gestione della politica economico-monetario del governo del quale hanno fatto parte.
    Ed ora essi ^recriminano^ sulle disattenzioni del governo di centro-destra!
    Secondo il mio modesto parere, il gruppo futurista è il più sbandato gruppo che ci sia, al parlamento.

  • avatar

    Walter Veltroni

    L’Italia è da quindici anni in una interminabile campagna elettorale, fatta di rissa e di immobilismo.
    Sembra davvero il trionfo di Tomasi di Lampedusa: ^tutto si cambi per non cambiare nulla.^
    Rissa ideologica, polemica, sensazione di essere sempre sull’orlo di una crisi di nervi, ma poi sostanziale immobilismo.

    E se questa è la cultura di un Ex Ministro dei Beni Culturali della Repubblica Italiana , stiamo freschi !
    E poi ci si lamenta dei successori !

  • avatar

    ***
    Linguaggio consono
    prima e dopo
    l’ALTO richiamo
    ***
    ANTONIO BORGHESI.
    Il modello Berlusconi è quello delle donne considerate solo in quanto oggetto del piacere del principe, come le escort e le prostitute di casa in via Grazioli o delle serate del
    ^bunga-bunga^
    ad Arcore (Commenti dei deputati del gruppo Popolo della Libertà).
    PRESIDENTE. Onorevole Borghesi, la prego di usare un linguaggio consono a quest’Aula.
    ANTONIO BORGHESI.
    Il modello Berlusconi è quello del
    ^porcile^
    creato a Roma dal sindaco Alemanno dove il merito per essere assunti è quello di essere parenti di qualche amico suo o di qualche amico di un suo amico: duemila in due anni (Commenti dei deputati del gruppo Popolo della Libertà).

  • avatar

    E Della Vedova sembra tra i più preparati tra i futuristi.
    Eh, no! La pazienza ha un limite.
    Le parole significano, in buona sostanza, che per dieci anni, gli attuali componenti futuristi della maggioranza per 10 anni ( o meglio gli otto del governo di centro destra) si sono DISTRATTI anche essi durante la gestione della politica economico-monetario del governo del quale hanno fatto parte.
    Ed ora essi ^recriminano^ sulle disattenzioni del governo di centro-destra!
    Secondo il mio modesto parere, il gruppo futurista è il più sbandato gruppo che ci sia, al parlamento.
    Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 13.12.10 22:53
    Concordo. Parlano come coloro che in questi anni sono stati all’ opposizione. Confidano nella poca memoria degli italiani, per questo si permettono di impartire lezioni di legalità, di economia e di buon governo senza averne titolo.

  • avatar

    Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 13.12.10 19:24 |
    ”Con il permesso dei signori lettori del Blog, vorrei fare notare al Dott. On. DI Pietro che la figura religiosa del Cristo, i personaggi con i quali ha avuto contatti … ( Pietro, Giovanni, Giacomo, Giuda, Pilato,…) sono oggetto esclusivo di testi religiosi, non certo di libri di storia….In questi ultimi si trattano argomenti che hanno riscontri… con differenti fonti.”
    °
    Non è esatto. Una parte della critica rifiuta il valore storico dei Vangeli, affermando che essi sono documenti ‘di parte’e quindi non attendibili; l’altra, quella più attuale, ne rivaluta la dimensione storica. Quest’ultima non va confusa con la ‘veridicità’ dei suoi contenuti che sono, appunto, oggetto di fede e congetture teologiche.
    La prima corrente fa riferimento alla sinistra hegeliana (Bauer) e non si dimostra esente da forti pregiudiziali; la seconda non può negare la storicità del Nazareno e dei suoi seguaci, fra i quali, anche Giuda, perchè esistono fonti alternative di riscontro.
    Le fonti indipendenti a cui ci si riferisce sono gli Annali di Tacito, la vita di Gesù di Giuseppe Flavio, le epistole di Plinio il Giovane all’imperatore Traiano, il De Vita Caesarum di Svetonio, l’orazione contro i cristiani di Marco Cornelio Frontone e altri) e fatti coerenti con la Palestina del I secolo. Fra le testimonianze meno conosciute,vorrei ricordare quelle di Tallo e di Mara bar Sarapion .
    Anche un autore greco Flegonte di Tralle (II sec.) cita il passo di Tallo in cui parla dell’eclisse che causò l’oscurità nel momento della crocifissione, dicendo che avvenne nella duecentoduesima olimpiade (39 d.C.) e ci fu talmente buio che si videro le stelle.
    Ai fini storici, il documento di Mara bar Serapion è importante perché il saggio re dei Giudei (Gesù) è considerato un personaggio storico così come Socrate e Pitagora. (lettera al figlio riportata da un manoscritto del VII sec. conservato al British Museum, risalente al 73 d.C ).
    L’affermazione dell’On Di Pietro risulta,quindi pertinente e… beneaugurante. ” Nei libri di storia non ci passa solo Gesù Cristo ma anche Giuda ”. Che poi Giuda non fosse un ‘traditore, ma un ‘tradito’, è un altro aspetto tutto da esplorare…

  • avatar

    ***
    IL PARLAMENTARE E’ INSINDACABILE, SI SA:
    ma
    IL REATO C’E’ O NON C’E’ ?
    ***
    LEOLUCA ORLANDO
    Un altro fatto – è noto a tutti – è che un mese fa il Presidente del Consiglio e gli esponenti del Governo e della maggioranza (della ex maggioranza) hanno preso atto che non vi era più una maggioranza, e hanno dichiarato – basta leggere i giornali – che avrebbero utilizzato il mese che li separava dal 14 dicembre per comprare parlamentari dell’opposizione. Non siamo in presenza di singoli atti di corruzione,
    ^
    siamo in presenza di una vera e propria associazione a delinquere ai sensi dell’articolo 416 del codice penale (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
    ^
    È organizzata una scientifica richiesta di corruzione. Questo Governo ormai assomiglia alla coda di una lucertola che è staccata dal corpo della sua maggioranza, dal corpo del Parlamento, dal corpo dei problemi del Paese, e continua nervosamente ad agitarsi come in questo momento nervosamente si agita il Presidente del Consiglio. Siamo in presenza, ancora, di un altro fatto, siamo in presenza, cioè, di un progetto di eversione istituzionale ma anche di un possibile progetto criminale.
    Per questo ci siamo rivolti alla procura della Repubblica
    ^ che accerterà se i fatti accertati o da accertare costituiscono reato ^,
    ma intanto è bene che l’opinione pubblica conosca i fatti che sono stati perpetrati e che continuano, in queste ore, ad essere perpetrati.
    ps.
    “L’ACCERTAMENTO DI FATTI ACCERTATI O DA ACCERTARE” è bello, diciamo la verità.

  • avatar

    Postato da: Artemide | 13.12.10 23:20 |
    Non è esatto
    ….
    L’affermazione dell’On Di Pietro risulta, quindi pertinente e… beneaugurante.
    ” Nei libri di storia non ci passa solo Gesù Cristo ma anche Giuda ”. Che poi Giuda non fosse un ‘traditore, ma un ‘tradito’, è un altro aspetto tutto da esplorare…

    Colta ed attenta Artemide, la ringrazio per le preziose informazioni che approfondirò al più presto possibile.
    L’intento del mio commento era quello di sottolineare un certo grado di approssimazione insito nell’espressione dell’On.; approssimazione di tipo non tanto culturale e testuale, ma di metodo “politico”.
    Confermo, difatti , le mie obiezioni sulla “mescolanza” di oggetti e simbologia usata dall’On.
    Potrebbe essere una qualità utile politicamente per raccogliere consensi tra molti gruppi sociali.
    In verità, una “scuola politica” dovrebbe andare oltre … la “vendita” di meloni.
    ( Vedi intervento dell’On. In occasione della formazione dei quadri politici di giovani aspiranti pro-IdV ).

  • avatar

    - BBC – Gavin Hewitt nella sua analisi vede un Premier come Nerone negli ultimi suoi giorni a Roma: “L’attuale rogo politico italiano vede al suo centro il primo ministro” che, come l’imperatore romano “afferma di non avere nessuna colpa. Ma, proprio come Nerone, Berlusconi potrebbe andare incontro a una fine prematura”.
    - FINANCIAL TIMES – Silvio Berlusconi potrebbe sopravvivere al voto di fiducia ma, ‘se anche lo facesse, guiderebbe un governo debole che probabilmente resterebbe tutto il tempo sulla difensiva, con il rischio di cadere in ogni momento’. Il quotidiano britannico ritiene che il voto “difficilmente fornirà’ una soluzione netta e duratura a questa nuova ondata di instabilità politica italiana”. FT conclude affermando che “un governo italiano guidato da un diverso premier di centro destra abbia maggiori possibilita’ di tenere le finanze pubbliche lontano dai pericoli”. Come Tremonti…
    - LE FIGARO – Parla del voto in Parlamento come di un “momento della verità” per Gianfranco Fini.
    - EL PAIS – Il giornale di Madrid sottolinea come “il Pdl ha bisogno di una ventina di transfughi, e le offerte non si sono limitate ai deputati finiani, centristi, siciliani o del gruppo misto” cosi’ che “dopo una denuncia di Di Pietro, la Procura di Roma ha deciso di aprire una indagine”. E parla di “mercato sfacciato” per conquistare il voto dei deputati incerti,..
    °
    Berlusconi prigioniero eccellente di Montecitorio. Non può dimettersi perchè decadrebbe lo scudo del legittimo impedimento. Se lascia la Barca sarà affondato, meglio affondare tutti insieme. Cosa puoi aspettarti da un omuncolo imbellettato che dichiara ‘piuttosto scateno una guerra civile ?’

  • avatar

    “Che poi Giuda non fosse un ‘traditore’, ma un ‘tradito’, è un altro aspetto tutto da esplorare…
    Postato da: Artemide | 13.12.10 23:20 |
    ——————————————————————————————–
    Una cosa è certa: Giuda aveva “amicizie” assolutamente irreprensibili ;-)

  • avatar

    è ora di finirla con la vecchia storia che la magistratura se indaga berlusconi è pilotata dalla sinistra.bisogna dimostrare con gli atti e coi fatti che la magistratura è schierata.i magistrati fanno ciò che la legge gli impone di fare,con buon senso,ma sempre nel rispetto della Legge.Sono un insegnante della scuola dell’obbligo e credo di svolgere i miei comipiti nel rispetto delle regole,ciò vale soprattutto per i rappresentanti istituzionali (ubi maior, minor cessat).di pietro,continua così

  • avatar

    Una cosa è certa: Giuda aveva “amicizie” assolutamente irreprensibili ;-) Postato da: Neocortex | 14.12.10 00:17 |
    °Ciao Neo… Alcuni ipotizzano che Giuda fosse un patriota con l’obiettivo di liberare la Terra dei Padri dall’occupazione romana. E le profezie parlavano di un Messia,un nuovo Re che li avrebbe condotti alla vittoria. Ma quando si rese conto che Gesù non era come Davide lo consegnò ai sacerdoti…
    °Un saluto anche al ‘rosso mandrino’. ‘notte Blog. Che succederà domani ?

  • avatar

    Postato da: Artemide | 14.12.10 00:40 |
    ——————————————————————————————–
    Domani Berlusconi chiude il suo percorso.
    Tutto ha una fine.
    Neppure da questa vita qualcuno ne è uscito vivo ;-)

  • avatar

    Buonanotte, bloggers…

  • avatar

    Siamo in un paese democratico dove i politici rappresentano la popolazione e se Berlusconi pensa solo ai suoi interessi ed è un imbroglione, allora vuol significare che così sono fatti la maggior parte degli italiani.

  • avatar

    Wikileaks, L’ ambasciatore USA Thorn manda cablo al suo governo nei quali si avverte che Berlusconi e Mediaset attraverso uno degi ministri di Berlusconi, tal Romani, vuole mettere sotto controllo Internet per favorire il suo governo e Mediaset usando il suo potere a scopi personali. Thorn dice anche che questo andazzo iniziato dai tempi di Craxy continua senza tregua.
    http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/14/news/romani_wikileaks-10164248/?ref=HRER1-1

  • avatar

    è ora di finirla con la vecchia storia che la magistratura se indaga berlusconi è pilotata dalla sinistra.bisogna dimostrare con gli atti e coi fatti che la magistratura è schierata.i magistrati fanno ciò che la legge gli impone di fare,con buon senso,ma sempre nel rispetto della Legge.Sono un insegnante della scuola dell’obbligo e credo di svolgere i miei comipiti nel rispetto delle regole,ciò vale soprattutto per i rappresentanti istituzionali(ubi maior,minor cessat).di pietro,continua così
    Postato da: adriano carlo ferri 14.12.10 00:29
    @d Adriano Carlo Ferri
    Non tutta la Magistratura,è pilotata,ma gran parte di essa lo è.
    Spero e penso che tu conosca il libro scritto da Gian Carlo Caselli:-Ad un cittadino che non crede nella giustizia”
    Te lo consiglio:è la prova provata di come alcuni magistrati,all’interno dell’istuzione”trovino ostacoli e barriere per poter svolgere coscientemente ed irreprensibilmente il proprio lavoro.
    SE un Magistrato-e che magistrato!-ha il coraggio e la forza di guardare dentro l’ISTITUZIONE in cui “crede e lavora”,fino ad osservarla con gli occhi di un semplice”cittadino che non crede nella giustizia”ed a raccontare tutti gli ostacoli per esercitare con lealtà e correttezza l’applicazione della legge, …allora è la prova che certe persone come berlusconi che vorrebbero”sfuggire alla legge”,si sentano dei perseguitati e trovino tutte le strategie e gli éscamotages giudiziari-i cavilli di Ghedini-per denigrare la giustizia fino a beneficiare una illimitata dilazione con immotivati rinvii e”IL-legittimi impedimenti”;salvo poi a dire ed affermare che la GIUSTIZIA non FUNZIONA e vorrebbero il processo breve annullando tutte le prove acquisite per gli altri coinvolti (vedi Processo Mills).
    Recensione.
    “La giustizia resta un malato grave,le cui condizioni,in mancanza di cure appropriate, si aggravano con il passar del tempo.Eppure è sempre più evidente che senza giustizia deperisce la qualità della convivenza civile.Per questo non vogliamo concederci il lusso della rassegnazione e del silenzio e continuiamo a ragionare,cercando di mettere le nostre esperienze professionali e l’analisi da esse suggerite a disposizione di chi vuole un rinnovamento profondo della giustizia(che-ne siamo convinti-è un malato curabile,a condizione che lo si voglia davvero curare…).”(Gian Carlo Caselli).
    PS
    Pensa:-Se qualcuno ti dicesse che la”tua scuola è INADEMPIENTE”,mai risponderesti che”NON credi nell’Istituzione-scuola,vero?

  • avatar

    Postato da: adriano carlo ferri 14.12.10 00:29
    @d Adriano Carlo Ferri
    Non tutta la Magistratura è pilotata,ma gran parte di essa lo è.
    PS
    Pensa:-Se qualcuno ti dicesse che la”tua scuola è INADEMPIENTE”,mai e poi mai risponderesti che”NON credi nell’Istituzione-scuola,vero?
    °°° °°° °°°
    @d Adriano Carlo Ferri
    Se un giorno lontano ti dovessi mai trovare a che fare con il SERVIZIO-Istituzione Giustizia,e di fronte a lungaggini immotivate delle quali chiedessi ragione,qualcuno-non un qualcuno qualsiasi, ma i diretti responsabili-ti dovesse rispondere che :
    -Purtroppo la giustizia è INADEMPIENTE!
    penso che ti verrebbe spontaneo ribattere, senza essere insolente:
    -Scusi,ma i tempi della Giustizia sono stati dilatati, e chi di dovere non ha fatto nulla, e, dopo che “è stata accertata l’inerzia e la lentezza dell’azione penale” il procedimento è passato d’ufficio ad altro magistrato-ovvero”AVOCATO”-che cosa proveresti?
    Se poi ti venisse in mente di domandargli:
    -Forse lei sta cercando di far passare tanto tempo per arrivare alla Prescrizione?
    E con un faccia tosta il diretto responsabile cui sono state affidate le INDAGINI che non ha mai fatto ti rispondesse:
    -Che male c’è:anche i processi di berlusconi finiscono in prescrizione?
    E potessi così constatare”de visu”l’arroganza di una CASTA che usa la tanto sbandierata INDIPENDENZA della Magistratura per difendere i REATI ed i delinquenti che li commettono,che cosa ti verrebbe in mente di fare?
    E se poi ti dovesse toccare di avere a che fare con una”sacca”di Magistratura che subisce un certo rapporto con il TERRITORIO e ed ha relazioni con le diverse Consorterie ed Associazioni locali, fino al punto da garantrne l’impunità mediante “rassicurazioni ufficiali”, inviti a cene e cenacoli vari con lectio magistralis dal titolo fortemente rassicurativo per gli adepti,del tipo:
    -La giustizia che ti aspetti(ti verrà data!)
    -L’obbligatorietà dell’azione penale?Un MITO: difficilmente si può attuare!”
    ..allora hai la certezza che certe frequentazioni dei magistrati mirano ad avere rapporti con consorterie territoriali di tipo Massonico e Para-massonico,garantendo per loro una certa strada privilegiata che,in caso di bisogno,garantisce la Prescrizione,il reato dei REATI,ovvero un’aministia mascherata permanente e sicura: basta saper aspettare.
    Della PRESCRIZIONE ne beneficiano colletti bianchi,politici,amministratori,dirigenti e caste varie.
    Un clandestino? GIAMMAI!

  • avatar

    Se S. Berlusconi e G.Napolitano..con M. D’Alema(copasir)..vivessero in un’Italia ^normale^..
    accerterebbero la VERITA’?
    “Giuro sui miei figli che non ho mai guadagnato con Putin”
    “^Giuro sui suoi figli che gli credo ..
    Dov’è proibito ridere,non si ha il diritto di piangere. (StanislawLec) “^
    “^-.beati i poveri di spirito perchè erediteranno la terra”^
    “^Giuro sui miei figli che non ho… con Putin
    Ah beh, allora.”^
    “^che Piersilvio & C. non siano figli suoi?”^
    “^Benigni ribadirebbe: viene da chiedersi, visto che un uomo non giurerebbe mai il falso sui propri figli, di chi sono i figli di Berlusconi?”^
    “^ Berlusconi ha dichiarato:sono stato la star dei summit internazionali.
    Diciamo pure giullare.”^
    “^Berlusconi dichiara: non ho guadagnato un dollaro con Putin e lo giuro sui miei figli e nipoti.
    Non stiamo a guardare la valute però.”^
    “^Cioè, fammi capire, CI SEI PURE ANDATO IN PERDITA?..”CLUB dei..KO*GLIONI”..^ A T T E S T A T O ^.”^
    “^Berlusconi: “Giuro di non aver mai guadagnato con Putin”. Dalle migno*tte in su a lui fanno tutti i favori gratis.
    Ogni mattina,come Narciso si specchia nel ruscello retrovisore
    io mi specchio in te e nei tuoi occhi mi rado.
    La prima lama solleva il pelo,la seconda lo taglia,la terza gode.
    (Brunello Robertetti) “^
    “^Giuro sui miei figli bastardi che non… Putin.
    quando il caso dicesi formaggio”^
    “^Ricordando i recenti vertici internazionali,il presidente del Consiglio ha dichiarato: “Io sono stato la star”.Ancora una volta la gara di rutti appannaggio dei colori azzurri.
    “Lavoro sodo per preparare il mio prossimo errore” (B.B.) “^
    “^Berlusconi:”Giuro sui miei figli che non .. con Putin”.Azzerate così le possibilità di una sua successione familiare al Pdl.
    Berlusconi:”Giuro sui miei figli che non… con Putin”. Piersilvio e Marina: “Vaffan.!”
    Un ragazzo serissimo “^
    “^Giuro sui miei figli che….”
    Oè!!! Un sarà mica che questo,a furia de fa’ ‘r gradasso,ce crede tutti figli suoi???
    mavaffan. ”
    “^se tutti si dimenticassero le cose che si ricordano, nessuno si ricorderebbe le cose che si dimenticano. “^
    Silvio -B E R L U S C O N I !..E’.
    ” Il bugiardo più sincero che ci sia,è il primo a credere alle proprie
    menzogne.È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore.
    Berlusconi non delude.MAI.!:quando ti aspetti che dica una scempiaggine,la
    dice. Ha l’allergia alla verità.CHIAGNEeFOTTE!
    montanelli
    lewisaugelformica incaz*zata nel suo piccolo
    Ka*z

  • avatar

    “Se si vuole che Berlusconi vada via bisogna essere concreti. Le chiacchere non servono. Berlusconi ha chiaramente detto che è disposto a modificare la legge elettorale ma non il premio di maggioranza così come previsto. Ha fatto i suoi calcoli. Con la lega riesce a raggiungere la maggioranza rispetto alla sinistra, così come è. Unica possibilità di batterlo alle elezioni è una coalizione di unità nazionale costituita da tutte le opposizioni che vogliono abbattere il regime. La coalizione va fatta con un programma ben preciso ( modifica legge elettorale, legge sul conflitto di interessi, interventi condivisi in tema di lavoro e di famiglie, ecc.).
    Solo così si può abbattere Berlusconi. Se si va alle elezioni con questa Legge elettorale Berlusconi ritornerà al potere e sarà la fine della democrazia. Svegliatevi. Va creata una coalizione di Fini,Casini, PD, Di Pietro, Vendola, ecc. altrimenti addio democrazia. E’ l’unico modo per mandare a casa Berlusconi. Il capolista può essere Draghi che è al di fuori dei partiti e che non è sgradito a nessuno e può rassicurare i mercati o altra autorità di prestigio.

  • avatar

    @..GIUSEPPE..!!
    “Se si vuole che Berlusconi vada via bisogna essere concreti. Le chiacchere non servono. Berlusconi ha chiaramente detto che è disposto a modificare la legge elettorale ma non il premio di maggioranza così come previsto. Ha fatto i suoi calcoli. Con la lega riesce a raggiungere la maggioranza rispetto alla sinistra, così come è. Unica possibilità di batterlo alle elezioni è una coalizione di unità nazionale costituita da tutte le opposizioni che vogliono abbattere il regime. La coalizione va fatta con un programma ben preciso ( modifica legge elettorale, legge sul conflitto di interessi, interventi condivisi in tema di lavoro e di famiglie, ecc.).
    Solo così si può abbattere Berlusconi. Se si va alle elezioni con questa Legge elettorale Berlusconi ritornerà al potere e sarà la fine della democrazia..!
    Il capolista può essere Draghi che è al di fuori dei partiti e che non è sgradito a nessuno e può rassicurare i mercati o altra autorità di prestigio.
    da: GIUSEPPE | 14.12.10 05:30 |
    “@.GIUSEPPE..!!
    “Se si vuole che Berlusconi vada via bisogna essere CONCRETI”..
    ha scritto @.MariaRosa:
    da: NonsolosudItaliaLewisaugel | 13.12.10 11:10 |
    @ Luigi/76
    Eppure , tranne l’IdV e Di Pietro, TUTTI gli altri, immancabilmente ed incessantemente, continuano a dire al popolo “BUE MILI-TONTE”, deneuronizzato ed IGNORANTE(che ignora =da IGNORARE) che la legge del Conflitto d’interesse NON è stata fatta ; in poche parole , come se non ne esistesse già una, IGNORANDO quella del 1957, mai applicata per Berlusconi, ma fatta per contrastare il POTERE di Enrico Mattei che si supponeva potesse entrare in politica con poteri immmensi, essendo amministratore dell’ENI- mai rispettata, ma mai abolita!
    INCOMPRENSIBILE il comportamento dell’opposizione e della Società civile in nome dell’attuazione della Democrazione che prescinde dkl Rispetto delle Leggi e dalla legalità, senza la quale non ci può essere DOMOCRAZIA!
    Se non si comprende e si riparte da ciò, non c’è alcuna SPERANZA di RICOSTRUIRE ciò che è stato DISTRUTTO in questi anni.
    Un saluto, caro Luigi.
    maria rosa
    da: maria rosa | 13.12.10 11:26
    .@..MariaRosa,
    .”Perché sappiamo tutti che Berlusconi non può essere eletto. Lo dice una legge dello Stato (n. 361 del 1957) che prevede la ineleggibilità in Parlamento dei titolari di concessioni pubbliche di rilevante interesse economico.Sappiamo anche che quasi nessuno ha mosso un dito per impedirlo,anzi non se ne parla proprio più.
    LA??

  • avatar

    L’ On. Di Pietro era partito da lontano esortando l’ opposizione a trovare un avversario da contrapporre a Berlusca.Saranno minimo 5-6 mesi che non si riesce a trovare nessuno. Mi sa che dopo Berlusca c’è il vuoto.Altimenti qualcuno mi spieghi chi deve prendere il suo posto o, se si andrà ad elezioni, chi votare?

  • avatar

    ..ITALIA..vaticana..?…caritatevole..!
    ..VOLEMOSE..BBENE..?
    CHI ha avuto..avuto..avuto..e..chi..ha dato..ha dato..ha ..dato..!
    TANGENTOPOLI….ASSUNTOPOLI..PARENTOPOLI..!
    ..a..ROMA..a..NAPOLI..a..MILANO..a..PALERMO..!
    In due ..anni…MIGLIAIA di..ASSUNZIONI..IRREGOLARI…trasversali….^per amici..amici degli amici..parenti..conoscenti…^RACCOMANDATI^..di destra..di..centro..di..sinistra..sindacati..partiti..istituziopni..insomma di tutto e di più..!
    ..e..le..MAGISTRATURE..e..i..VIGILANTES..?
    ..STATO..CHIESA..malavita..appalti..subappalti..e..ATTI..FUORILEGGE..!
    …e..i…DANNI..?..e..i..risarcimenti..?..e..gli ^AVENTI DIRITTO..esclusi..?
    E..i..NON..raccomandati..e..i..N O N ..figli di ..papà..?…ancora..precari..o..disoKKupati..?
    E..i..risarcimenti..?..e..le..condanne..civili e penali..?
    E..i..LICENZIAMENTI degli assunti..irregolari..fuorilegge..?
    ..a..milano..a..rimini..a..brescia…a..bergamo…a..torino..a..bolzano..a..palermo..a..venezia..a..canicattì..?!
    ….e…le….DIMISSIONI degli…AMMINISTRATORI..di..destra..centro..e..sinistra..!?
    ….NAPOLITANO…o0o0o0o0′o0!!
    ..o..Benedetto…o0o0o0o0o!
    ….Di ..PIETRO….o0o0o0o0o!
    ..ALEMANNO..o0o0o0!…JERVOLINO..o0o0ol0o!!
    …..PADRETERNO…o0o0o0o0!!??
    luigi76
    NonsolosudItaliaLewisaugel.
    ..come..per..BERLUSCONI..?
    “”.”Perché sappiamo tutti che Berlusconi non può essere eletto. Lo dice una legge dello Stato (n. 361 del 1957) che prevede la ineleggibilità in Parlamento dei titolari di concessioni pubbliche di rilevante interesse economico.Sappiamo anche che quasi nessuno ha mosso un dito per impedirlo,anzi non se ne parla proprio più.”"
    napolitano..0o0o0o0o0??

  • avatar

    Credo che prima di tutte queste chiacchiere sarebbe il caso di scegliere meglio chi ci si mette in casa.
    Alle prossime elezioni contate un voto in meno.

  • avatar

    Et voilà……
    Si scoprono gli altarini nascosti,come avevo sostenuto anche in post che non mi sono stati publicati,meglio..censurati,spuntano i nomi come Draghi,uomo del potere bancario,che non è mai stato un politico ma che ha dietro di se tutto il potere malefico che ci sta riducendo alla fame.
    A questo punto qualunque cosa il popolo faccia o dica è di alcuna importanza..I giochi sono fatti ed in questa situazione anche andare a votare è perfettamente inutile,come inutile sta diventando fequentare questo blog dove l’art.21 è un perfetto sconosciuto…eppure quando è nato mi ero detto…FINALMENTE ANCHE QUELLI COME ME HANNO VOCE…..DI PIETRO era un simbolo una speranza……..Pura illusione la mia.
    FORSE BISOGNA FARNE DI STRADA .DI UNA GINNASTICA D’OBBEDIENZA FINO AD UN GESTO MOLTO PIù UMANO CHE DIA IL SENSO DI VIOLENZA,
    PERò BISOGNA FARNE ALTRETTANTA PER DIVENTARE COSì COGL*IONI DA NON RIUSCIRE PIU A CAPIRE CHE NON CISONO POTERI BUONI……………..

  • avatar

    Condivido totalmente quello che Giuseppe a esposto e penso proprio che solo un passo di umiltà di tutte le forze politiche contrarie a Berlusconi,potrebbero dare vita ad una coalizione momentanea per spazzare via questa politica affaristica di queste persone. Nuova legge elettorale che permetta a noi italiani di votare chi piu ci aggadra e togliendo questo premio di maggioranza che permette di governare anche solo con un voto in più mortificando la maggioranza degli italiani che questa gentalia non li vuole al governo.
    Solo così potremmo battere Berlusconi, altrimenti andremmo incontro a anni bui , con persone non degne di rappresentare questo paese che continueranno a sedere su quelle poltrone.
    Gente per bene di destra e di sinistra, UNITEVI, per salvare la democrazia di questo paese e toglietevi quel pregiudizio per il quale non è possibile fare un patto tra partiti di differenti idee ,questo è il momento di dimostrare a questa gente che si può ancora puntare su politici degni di questo nome.

  • avatar

    ….DRAGHI…?….LETTA…?..D’ALEMA…?
    …TREMONTI…?….MONTI….?
    …….GELLI…?….ANDREOTTI…?…PROVENZANO
    …?..Flavio CARBONI…Camillo…RUINI…?
    …Tommaso Padoa SCHIOPPA..( consulente in Grecia..).
    …..FORMIGONI….?….FINI……CASINI….?
    ..Totò..RIINA..?
    ..NAPOLITANO…!..di pietro…?..BERSANI….?….BINDI…?…SERRACCHIANI….?RENZI…?CALDEROLI….?Mara CARFAGNA..?
    NonsolosudItaliaLewisaugel.

  • avatar

    l’elettore deluso mi sembra come quello che cerca una scusa per sfilarsi: i transfughi ci sono in tutti i partiti, la coerenza dovrebbe essere quella di non andare più a votare o partecipare per cambiare le cose; speriamo che la legge elettorale possa essere rivista e che la gente possa eleggere persone che conosce. ma anche oggi il parlamentare eletto in un partito ha scelto lui dunque si è impegnato di fronte agli elettori che hanno dato un voto a quel partito.

  • avatar

    Mi tolga una curiosità, lei è Grillono o Berlusconiano… Ultimamente ho un pò di difficoltà a distinguere fra i due.
    Giorgio D.
    Tolgo con un pò di ritardo la curiosità. Sono uno che ha deciso di non andare a votare perchè dei Grillono, dei Berlusconiani, dei giustizieri alias Dipietroni ne ho piene le scatole. In cima alla lista ci sono i bavosi, gli astiosi, quelli che odiano all’inverosimile gli avversari politici tanto da non riuscire a farsi capire quello che dicono. De Gasperi e Berlinguer mi sembrano di un altro pianeta. C’è da imparare da loro.

  • avatar

    be ho visto tanti che sembrava che parlasero da soli semplicemente per disperazione perche qesto governo non voleva sentire niente e bene che ora parli da solo anche lui ma a voce basa

  • avatar

    On Di Pietro,
    lo sanno tutti chi è Banana, da dove veine e dove vuol arrivare..E’ un malfattore incallito che tiene in scacco un intero paese.
    Eppure, a vedere le TV che intervistano gente per le strade, c’è ancora un grande “blocco sociale” che lo difende siano essi parte del
    Partito della Libertà di Rubare o anche gente più comune…diciamo il popolo minuto..
    Ecco….cosa c’è di profondamente marcio in questo paese??
    Noi tutti siamo ora ad assistere attoniti ad una
    farsa dantesca che non ha eguali nella ns. storia..
    Nemmeno durante il ventennio fascista assistemmo ad una farsa così..eppure il Duce
    era un personaggio ridicolo quanto e forse più del Banana..
    Concordo con l’analisi di alcuni politici che indicano nella reazione tardiva del PD, ora schierato su posizioni più “Dipietriste”, se siamo a questo punto.
    Il PD sentendosi scavalcato a “sinistra” da Fini
    ha reagito in modo più chiaro e deciso in chiave
    antibanana..
    Ma ormai è troppo tardi..dovevano reagire così 2 anni fà all’indomani della caduta di Prodi..
    Saluti,
    Gianluca Visca

  • avatar

    Secondo me passerà per una decina di voti,conosciamo i polli e a quale livello di dignità stanno.
    Comunque vada non potrà governare e tanto meno c’è da aspettarsi qualcosa dal pd e compagnia.Per la lega va benissimo lo sfascio,più facile fare le secessioni varie,anche se avrebbe problemi seri in lombardia che,per alcuni versi,è inguaiata come il sud.Berlusconi questo lo sa e su questo punta.Peccato però che sia per lui,sia per bossi,il terreno scotta.Nessuno è più disponibile a foraggiare i parassiti e anche il veneto,ultraleghista,potrebbe con la sua liga veneta abbandonare bossi e prendere una sua strada.A ruota le regioni rosse e la Puglia.Entrambi sanno anche questo e quindi tenteranno un colpo di mano contanto sulla totale inefficienza del quirinale;spero non sia collaborazione,ma nel paesello c’è da aspettarsele tutte !Molto bello stare alla finestra a guardare e a leggere la stampa estera che vi sta classificando a livello balcanico passato.

  • avatar

    De Gasperi e Berlinguer mi sembrano di un altro pianeta. C’è da imparare da loro.
    postato da: giustiziere
    Almeno su questo siamo d’accordo… Lei parla di giganti della politica.
    Però mi permetta di farle notare che prtendere una vera Giustizia, che sia uguale per tutti i cittadini non è odio politico. A me non interessa che paghi il Berlusconi lider politico, a me interessa che venga processato, e se il giudice lo riterrà opportuno condannato, proprio come qualsiasi altro cittadino, esattamente come impone la costituzione.
    In ogni caso, se la politica ha raggiunto un così basso livello culturale, io incolpo il berlusconismo e la sua gamma di anti-valori. Non è odio politico, è chiamare le cose con il proprio nome.
    Saluti e buona giornata
    Giorgio D.

  • avatar

    Sono già 3 elezioni che Le do il mio voto. Ora però,in caso (e speriamo che sia così) di sfiducia a Berlusconi, è ora che scendiate in campo veramente per il paese. C’è bisogno di lavoro e ripresa economica. Rimboccatevi le maniche, noi vi appoggeremo!

  • avatar

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    A quelli che in questi giorni si sono scatenati ad addossare a Di Pietro tutta le responsabilità di non aver saputo scegliere (!) i candidati e che conseguentemente a una così grave colpa (!) si sentono costretti (!) a non votarlo più, desidero oggi offrire un altro alibi :
    A Milano la consigliera provinciale Maddalena Scognamiglio ha lasciato IDV per passare ( indovinate un pò) CON IL PDL!
    Ma come mai tutti lasciano ADP? Per il suo fare padronale? Risibile dato che vanno da Berlusconi.
    Perchè si sentono sminuiti dai suoi valori? Certamente dato che i valori della Persona non sono merce scambiabile! !
    Perchè Di Pietro non è un politico come gli altri? Vero, dato che è la persona più sincera che ci sia, tanto da non riuscire a correggere i suoi difetti di comunicazione che, per quanto non gradevoli, sono la prova certa della istintiva (quindi non controllabile ) sincerità.
    Mi fermo qui perchè chi apprezza veramente Di Pietro non ha bisogno che io lo descriva.
    Con lo stringato elenco dei valori profondi e incontestabili dell’ UOMO DI PIETRO si capisce benissimo il perchè viene evitato tanto da indurre molti omuncoli a scrivere su questo blog solo per comunicarci che non lo voteranno mai più ( e quando mai lo avevano fatto?).
    Sapendo che il nostro blog è molto letto pensano così di coinvolgerci ed invece, per quanto mi riguarda, dimostra solo quanta voglia c’è di denigrare e sconfiggere chi, come Di Pietro, non accetta di adeguarsi ad una politica mafiosa e truffaldina.
    Di Pietro vuole regalarci un Paese migliore ed è ovvio che vogliano impedirglielo. Cerchiamo di respingere gli ominicchi e le sirene. Lo dobbiamo alla nostra dignità e ai nostri figli|
    Un grazie a tutti.
    Giovanna
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

  • avatar

    Tutti protestano, tutti hanno preso le distanze, eppure, se si vanno a vedere gli ultimi sondaggi, emerge che lega e berlusconiani sono in netta ascesa. Allora mi chiedo: sono stati comprati anche i sondaggisti, col preciso scopo di influenzare la pubblica opinione, oppure gli italiani hanno proprio la vocazione del masochismo, della corruzione, di farsi abbindolare dai più flaccidi millantatori!

  • avatar

    In quanto a idv e vendola,gli unici a fare opposizione vera,credo debbano solo puntare a cacciare silvio subito in qualsiasi modo sia possibile.Estromesso lui il pdl si dissolve.Inevitabile fare il federalismo anche senza silvio,che in effetti non lo vuole e se avesse una possibilità mollerebbe bossi.Le cose non sono in contradizione in quanto l’unico interesse che ha è quello di non essere condannato;del resto nulla glie ne cale.

  • avatar

    Gli italiani masochisti ? magari. Sono intimamente pecore con la voglia dxel cane da pastore;non tutti e guarda caso quelli che non lo sono sono quelli che fanno e non piangono.Urge dividere queste due diverse genie !

  • avatar

    danno per certa una notizia:alle 11,15(più o meno) silvio va a dimettersi,dopo aver incassato la fiducia al senato.Nulla cambia per il pd che tanto ha già fatto l’ennesima figuraccia.Però silvio,complice il napolitano,è riuscito ad indebolire e far litigare tutti.
    Io cosa dicevo ?!
    Bene,lavoreremo meglio per staccarci dal parassitismo !

  • avatar

    Berlusca è il problema italiano, il primo.
    Il secondo problema ital. è che la società è malata, ha parecchie malattie…
    Ecco perché un Europeo ha questa opinione : un popolo ha i governanti che si merita ! (cosa che scrisse TIME alla scoperta di Tangentopoli !)
    Quale è la % dei parlamentari che si occupa REALMENTE del Paese ? (senza sceneggiate e senza tornaconti di parte ) ? Molto bassa, ahimé !
    Antonio Greco

  • avatar

    D’ACCORDISSIMO CON GIOVANNA.
    FORZA DI PIETRO, NON TI SCORAGGIARE. SE QUALCUNO, TI STA VOLTANDO LE SPALLE. E’ SICURO CHE SE NON ADESSO, L’AVREBBE COMUNQUE FATTO POI.
    CONTINUA PERO’ A COINVOLGERE GLI UOMINI DELL’I.D.V. IN OGNI TUA AZIONE E IN OGNI TUO PENSIERO.
    AUGURI DI CUORE.
    E.S.

  • avatar

    Di Pietro, Tonino! ll tuo intervento di poco fa in aula resterà per sempre negli annali del nostro paese come esempio di coraggio, coerenza, rigore, senso civico, intelligenza e amore vero per il nostro paese. (Come, del resto, tutta la tua storia politica e il tuo agire).
    Tonino è il nostro Matteotti, il politico più intelligente e coraggioso che abbiamo mai avuto nel nostro paese, da decenni.
    Il paragone, persino ovvio, (non ci sono altri precedenti di simile coraggio e rigore nel nostro Parlamento, purtroppo…) mi inquieta molto, però…
    Nessuno tocchi il nostro eroe, il soldato Di Pietro! Ti staremo vicini, ti difenderemo ovunque, ti faremo scudo con il nostro corpo. Vigilare tutti!Vigilare sempre, in ogni modo e in ogni istante.
    Grazie, Tonino, solo questo. Dal più profondo del cuore. Per sempre.

  • avatar

    PER QUESTO GRUPPO DI PERSONE CHE OGGI HANNO LA POSSIBILITA DI INTERROMPERE UN CICLO, SUPINATAMENTE COMBINATO:
    Dall’interesse e non dalla ragione! che il decoro della propria famigli clielo impone.
    Traggano da questi filmati la ragione
    http://video.google.com/videoplay?docid=4385752140695253961#
    http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it4.htm
    …. riflettere fino all’ultimo minuto: Poi rimarrà il segno e continuerà il ridicolo: Vedi filmato.

  • avatar

    DI PIETRO LEI HA COSTRETTO AL SUICIDIO ONOREVOLI COME CARMINE MENSORIO E DR RAUL GARDINI.
    UN MAGISTRATO DA LAPIDARE

  • avatar

    Appunto.Ognuno ha il governo che si merita e i voltagabbana che si merita(vale per tutti).Per questo urge che ognuno si faccia governi suoi:gli abitanti della penisola italica non sono tutti uguali,c’è arrivato persino angeletti a capirlo !

  • avatar

    E lei cosa aspetta a seguirli signor cb ? Si sbrighi per favore !farebbe un dono alla civiltà

  • avatar

    *******
    RICORDI
    DI UN
    AMICO
    *******
    Un amico, ex docente di una scuola secondaria, mi ha esposto le sue esperienze degli ultimi anni di insegnamento nei periodi precedenti le vacanze natalizie.
    Sistematicamente gli allievi, a inizio Novembre di ogni anno scolastico, entravano in fermento agitatorio; chiedevano assembee di classe, di istituto per discutere sui problemi dell’istituto e in generale della scuola italiana ( a volte anche di problemi extrascolatici ).
    Spesso le richieste erano accompagnate dall’aspirazione ad attuare auto-gestione didattica, eventualmente con la collaborazione di alcuni docenti.
    In realtà il mio amico diceva che era tutto congegnato per anticipare furbescamente le vacanze natalizie e ridurre il carico di lavoro scolastico.
    E pertanto accadeva molto spesso, se non sempre, che gli studenti si accampavano nelle aule, anche con l’occupazione dell’intero o di parte dell’istituto, e procedevano a riunioni all’inizio partecipate ed in seguito deserte e ridotte a mano a mano a vaniloqui, nei casi più positivi.
    Altre volte ci si riduceva a giocare a carte, rompere arredi scolastici e, ogni tanto, a organizzare piccoli cortei, terminati inevitabilmente con una pizza o piacevoli, legittimi incontri amorosi.
    Il racconto del mio amico mi fa sorgere spontanea la domanda: c’è differenza tra i comportamenti studenteschi pre-natalizi e quelli che si stanno osservando nelle alte camere istituzionali ?
    Per alcuni aspetti non c’è molta differenza:
    Gli studenti non producono nulla, se non carte o manifesti da stracciare dopo i cortei.
    Gli studenti apparentemente si interessano dei più vari ed importanti problemi d’Italia, ma in pratica non apportano alcun contributo costruttivo alla loro soluzione.
    Gli studenti, in gran parte, rivelano una crassa ignoranza, mascherata da passioni umorali e disinteressate.
    Gli studenti sono mantenuti dalle famiglie e dalla collettività.
    Gli studenti, all’avvicinarsi delle sospirate vacanze, ritornano a casa per le abbuffate di rito o le gite natalizie.
    Gli studenti, infine, si sottraggono ai loro impegni scolastici e gioiosamente si incamminano verso il baratro culturale ed un triste futuro ( soprattutto per i più deboli economicamente ).
    Al contrario i parlamentari… rappresentano la Nazione, senza alcun vincolo mandato..

  • avatar

    forte il discorso di Di Pietro con il”pavido” berlusconi che scappa via . Di Pietro è l’unico che riesce ad esprimere quello che proviano noi per questo delinquente portato al la direzione del paese da suoi simili ma anche da una certa sinistra che soltanto oggi si è degnata di emettere qualche critica all’insegna del cainano; spero che quando ci saranno le elezioni la gente si ricordi chi è sempre stato coerente nel operare per il bene del paese dalla parte degli onesti.

  • avatar

    tutti dicono
    ma nessuno ce la racconta.
    ieri il piccolo lecchino brianzolo che ha fatto carriera ha parlato del bene che ha fatto e bel bene che farà.
    i giornali ci dicono che abbia cercato nuovi alleati per continuare ad avere la maggioranza parlamentare.
    quegli stessi giornali e lui ci dicono che avrà la maggioranza.
    nessuno ci dice che la maggioranza degli elettori non l’ha più perché la maggioranza parlamentare è fittizia: artefatta come la sua faccia.
    si è fatto fare una legge elettorale dagli imbecilli della lega, con la quale non come si dice governa ma sta lì per farsi bello come ci piace a lui.
    lui dispone di un maggior numero di seggi oltre la percentuale dovuta quale partito maggioritario ma ora senza fini ha perso la maggioranza degli elettori quindi è da cacciare a casa.
    fini lo ha capito con chi ha da fare ma bossi e gli altri non lo capiranno mai.
    2010

  • avatar

    Ho visto disguatato come Berlusconi sia fuggito quando l’onorevole Di Pietro ha preso la parola…mi ricordava un pò Craxi ad Hammamet…ma purtroppo poi è tornato..comunque sono sicuro per poco….molto poco….quando s’accorgerà ceh senza maggioranza non può fare la riforma della giustizia dovrà andare al voto….
    Invito l’onorevole Di Pietro a chiedere milioni di euro di danni morali a Scillipoti….

  • avatar

    Onorevole Di Pietro, io sono d’accordo con le Sue battaglie e le ho dato tante volte ilmio voto, ma torno a ripeterLe che se Lei non esamina il DNA dei candidati di IDV al microscopio elettronico, questo Le farà perdere un sacco di voti. E poi, come ho già scritto un paio di giorni fa, nei casi di De Gregorio o Scilipoti non serviva il microscopio, bastava guardarli in faccia. E Lei che come me e come tanti ha origini contadine, non può ripetere questi errori. Con viva cordialità

  • avatar

    x il Giustiziere
    Secondo Aristotele colui che si disinteressa di politica non è un essere umano compiuto, è uno schiavo, peggio, è più prossimo ad una cosa che non ad un uomo. Un domani Lei è libero di non votare e di sentirsi una cosa. Ma tenga presente che secondo Aristotele, l’inventore della democrazia, è solo votando e scegliendo la soluzione meno negativa che in seguito si acquisisce il diritto di criticare.
    locchi.centerblog.net

  • avatar

    Sarebbe davvero MERAVIGLIOSO poter dimostrare con prove convincenti che è stata perpetrata la truffa del “paga un onorevole e ne prendi due”. Mi auguro che quanto affermato dall’On. Di Pietro in questa pagina abbia una conferma. E non solo per sfiduciare e mandare in galera i politici corrotti, ma anche e soprattutto per voltare pagina nella triste storia politica di questi ultimi anni. Attendo con trepidazione che sia fatta piena luce su quanto succede (certamente NON DA ORA) in un Parlamento che è diventato ormai un consesso di fuorilegge che copre di dispregio e derisione internazionale tutti gli italiani onesti.

  • avatar

    Grazie On Di Pietro di aver scelto e fatto eleggere l’On Scilipoti

  • avatar

    Anche nel caso in cui il governo fosse stato sfiduciato, senza una modifica delle “regole”, i più furbi la faranno sempre da padroni.
    Il popolo deve avere più potere decisionale, altrimenti è inutile sperare in un ravvedimento dei parlamentari.
    Ma che ve lo dico a fare!

  • avatar

    NONOSTANTE TUTTO SONO ORGOGLIOSO DI AVERLA VOTATA, NON E’ COLPA DI IDV CHE HA GENTE PERBENE OVUNQUE E NON E’ COLPA SUA CHE E’ UNA PERSONA PER BENE…
    MA VOGLIAMO PARLARE DEI VENDUTI DEL PD (DI CUI UNO CAPOLISTA IN VENETO!!!) ?????
    I DUE SEMISCONOSCIUTI DELL’IDV SONO ENTRATI PURE PER PURA FORTUNA (E RAZZI è PASSATO CON LE PREFERENZE)
    MA SOPRATTUTTO E’ BERLUSCONI CHE COMPRA LA GENTE! MA COME SI FA!
    TONINO VAI AVANTI

  • avatar

    Il “dittatorello” grande corruttore purtroppo è passato grazie a un manipolo di
    Giuda strapagati. VERGOGNA!!!!
    Grazie Di Pietro per aver interpretato così bene il pensiero di molti italiani. Le parole
    che ha pronunciato in parlamento (p minuscola) avrei voluto dirle io, e penso che ce ne sono tanti che le avrebbero volute dire, mentre lo “smargiasso” fuggiva stringendo le mani dei suoi servi pagati da lui. Spero soltanto che questa risicata e pagata vittoria sia l’inizio della sua fine.
    Mi dispiace ma devo dire anche bravo a Bocchino, ciao

  • avatar

    solo votando e scegliendo la soluzione meno negativa che in seguito si acquisisce il diritto di criticare.
    locchi.centerblog.net
    Postato da: Giovanni Locchi
    Beh in effetti l’ultima volta ho votato la soluzione meno negativa ossia il pdl che almeno nei modi (non certo nella sostanza perchè in questo sono tutti uguali) si dimostra meno bavoso, rancoroso ed odioso degli altri partiti.

  • avatar

    Avrà pure ottenuto la fiducia per 4-5 deputati, o meglio faccendieri che avevano paura di perdere il posto, ma sicuramnete il manovratore non ha la fiducia di tutti quei studenti, e anche insegnanti, che stanno manifestando oggi; non ha la fiducia di tutti quei poliziotti di cui parte ha dimostrato fuori casa sua; non ha la fiducia di tutti quei precari e disoccupati, anche di lunga durata, che non vedono futuro; non ha la fiducia dall’UE; non ha la fiducia di piccole e medie imprese che non vedono tutelati il loro lavoro e spesso costretti a lasciar gente a casa anche, forse soprattutto, in padania; non ha la fiducia di quelli che si vedono costretti ad aspettare un anno o 18 mesi prima di incassare la pensione una volta raggiunti i requisiti, un furto; di sicuro non ha la mia fiducia; A “Quel treno pieni di signori” che ancora lo vota prima o poi verrà cambiato il macchinista e allora “la locomitiva finirà su un binario morto”. Vada avanti caro Di Pietro, qui non si tratta di votare il meno peggio; di promesse e chiacchiere di questo governo ne abbiam sentite abbastanza adesso bisogna costruire un’alternativa con contenuti e programmi che coinvolgono i più degli italiani e non solo gli evasori, i ben pagati dei tanti enti inutili etc. berlusconiani; per 30 denari d’oro se li è comprati. Vergogna

  • avatar

    Caro Di Pietro,
    la prego vivamente di farci sapere i nomi , la provenienza politica nonchè geografica, e il curriculum politico di chi oggi si è ignobilmente venduto. E’ fondamentale che sia conosciuto e segnalato perchè un domani non sia più votato da nessuno! Ho sentito dire, per esempio, che un onorevole dedito all’agopuntura si è sentito tradito da Lei perchè non avrebbe fatto abbstanza per la sua (di lui ) professione, non riconoscendogli il valore del suo ruolo di agopuntore!! ma siamo impazziti? Ma questo signore (con la s piccola) non si vergogna di dire cosi apertamente che si è fatto eleggere per farsi i fatti suoi? ma pensa di vivere nella repubblica delle banane? rendiamo note queste cose!! questa gente deve SCOMPARIRE e non farsi vedere più, se vogliamo che il nostro un giorno sia un Paese Civile
    Grazie

  • avatar

    i venduti potranno solo chiedere ospitalità a Mediaset o in un’azienda di Berlusconi qualunque: se si ripresentano a qualsiasi elezione (fosse anche quella di condominio) li andiamo a sputtanare ovunque.
    Tonino siamo con te!

  • avatar

    Certo vincere alla camera così è vergognoso, invece di esultare il pdl si dovrebbero vergognare e sopratutto qui parlamentari che si sono schierati contro berlusconi e poi hanno voltato faccia andando a votare a favore è incredibile l’incoerenza della classe politica.
    Chissà perchè una persona faccia queste cose forse paura di andare contro al dittatore napoleone berlusconi? credo proprio che ci sia corruzione e niente di altro perchè nessuno può far finta di niente bisogna reagire se vogliamo liberarci da questo tipo che fa solo i suoi interessi finanziari e niente di più. Fà credere che è un santo un benefattore ma fa solo ed esclusivamente i suoi sporchi affari.
    svegliatevi che è ora…..eppure la gente vota ancora per lui il benefattore che da le mance a belle ragazze ma visto che è tanto benefattore perchè non elargisce soldi a tanti che non arrivano a fine mese con moglie efigli a carico invece delle bella ragazze? sta solo giocando sulla nostra pellle e si diverte ma tanto.
    é anche giusto che uno si diverta ma quando hai delle responsabilità bisogna essere coerenti e non fare i furbi, perchè poi la verità prima o poi viene a galla. spero che giustizia sia fatta e che berlusconi paghi i sui errori, come tutti i cittadini.
    e spero che gli italiani si sveglino e non siano così tonti da credere a tutte le favole che dice

  • avatar

    Antonio Di Pietro è stato il mio eroe. Ricordo di avere letto che con un tecnico d’informatica e nuove tecnologie faceva più di 100 magistrati. Era il magistrato più famoso in vita della Storia d’Italia e anch’io era un suo fan. Adesso non sono sicuro se era un vero eroe o l’informazione che contava lo aiutava a creare un mostro di prima pagina ogni giorno, non dei peggiori ma di quelli che era più popolare distruggere. Immagino che a Roma, Napoli, Bari, Palermo, e molte città peggiori di Milano esistevano centene dei pericolosi b0ss mafi0si peggiori dei condannati a Milano. Ma a Napoli erano 400 donne ad aggredire la polizia che andava a prendere figli, mariti o genitori mafi0si. Veri mafi0si fanno saltare per aria magistrati con la scorta.
    Dopo che Berlusconi ha detto la priorità più intelligente della Storia d’Italia e il suo governo ha fato il migliore di tutti tempi dell’Imperio Romano a oggi, Antonio Di Pietro è in prima linea contro Berlusconi e questo governo che ha fatto migliore di tutti suoi governi contro la grande vergogna delle vergogne.

  • avatar

    Uscire dal fango è non è facile . Il populismo potrebbe rivoltarsi contro il suo amato dittatore.
    l’istituto che prevede il libero arbirio nel loro operato dei deputati e senatori si è rivelato non affidabile.
    La compagine che manovra il cavaliere ha saputo trovare i punti deboli nella nostra democrazia-
    Ora la democrazia in Italia è più che mai in pericolo. la tattica del cavaliere di mettere gli uomini giusti al posto giusto proseguirà con più determinazione .Io me ne andrei molto volentieri se ne avessi le possibilità.

  • avatar

    Grazie onorevole Di Pietro,ancora una volta ha dimostrato di essere coerente con i suoi principi.
    Lei rappresenta quella parte sana del paese che non si è mai lasciata infinocchiare dall’imbonitore
    Berlusconi.Il suo intervento di oggi , alla Camera, è stata un ‘opera d’arte!

  • avatar

    SONO UN CITTADINO CHE L’UNICA VIA CHE SEGUE E’ QUELLA DEL VANGELO.
    DOPO GLI SCONTRI AVVENUTI NELLA GIORNATA DEL 14 DICEMBRE DOVE SONO RIMASTI FERITI DEI RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL’ORDINE FORSE SAREBBE IL CASO DI ABBASSARE I TONI CON CUI I POLITICI SI RIVOLGONO AI PROPRI AVVERSARI E USARE DEI SENTIMENTI CHE NON RICHIAMINO ALL’ODIO. TUTTI HANNO IL DIRITTO DI GIUDICARE MA LA PASSIONALITA’ E LE PAROLE USATE PER L’USODELLA RIPROVAZIONE DEGLI ALTRI RAPPRESENTANTI DELLA POLITICA COMUNQUE SONO SEMI DI DISCORDIA ESASPERATA CHE NON DA RAGIONE A NESSUNO NEANCHE A COLORO CHE PENSANO DI AVERE IN MANO LA VERITA’.LA MODERNA PSICOLOGIA DA SOLO IL 7% AL VALORE DI QUELLO CHE DICIAMO IL 38% COME LO DICIAMO E IL 58% COME CI MOSTRIAMO CON LA NOSTRA CORPOREITA’.SPERO IN UN ATTEGGIAMENTO SI PIU’ CRITICO MA PIU’ SERENO PER PORTARE NELLE CASE DEGLI ITALIANI ANCHE PIU’ TRANQUILLITA’ VISTO CHE TUTTI I GIORNI DI PROBLEMI NE ABBIAMO TANTI NELLE NOSTRE FAMIGLIE. UN GENTILE SALUTO ALFREDO GUERRIERI

  • avatar

    Oggi alla camera si è persa un’altra occasione storica per mandarlo a casa, ho capito che l’uomo Deputato “Onorevole” sceglie senza crearsi troppi problemi di vendersi e farsi i propi Interessi, chi se ne frega se il paese affoga, se la crisi sta distruggendo le famiglie, ma quali Onorevoli!?… diceva il grande Totò. senza onore, ma con quale faccia andate in giro. On. Di Pietro lei che porta degnamente questo titolo, faccia pulizia nel suo partito e metta alla porta tutti quelli che non sono degni di stare nel suo partito. Che tristezza vedere questo spettacolo alla camera, questo mercato delle vacche, è la corruzione, l’illegalità che genera violenza caro presidente del consiglio, non chi la pensa diversamente da lei sono dei violenti, ma quelli che operano come lei istigano alla violenza, il clima violento la genera lei, e i suoi direttori di telegiornaliche trovano sempre negli altri, come responsabili. Non s’illuda di continuare impunemente a corrompere, lei dice di non volere la crisi al buio, è da irresponsabili in questo momento, visto che da 16 anni lei è al potere e ha fatto di tutto tranne che occuparsi dei problemi degli italiani, e parla di responsabilità, l’unico responsabile è lei presidente del consiglio. Caro On. Di pietro, oggi sono amareggiato dopo il voto alla camera, quest’uomo senza dignità, purtroppo riesce ancora a convincere e persuadere con le sue solite promesse, che contano più degli ideali della voglia di giustizia,

  • avatar

    FRATELLI MIEI,OVUNQUE VOI SIATE SAPPIATE CHE QUESTO E’ UN NUOVO TEMPO DI GUERRA PER LA NOSTRA AMATA PATRIA ITALIA E C’E’ UNA NUOVA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA DA COMBATTERE.
    FRATELLI MIEI,OVUNQUE VOI SIATE STATE ALLERTA E PREPARATEVI PER UN NUOVO 25 APRILE.
    QUESTO E’ UN NUOVO TEMPO DI CHIAMATA AL DOVERE PER TUTTI NOI .

  • avatar

    Innanzitutto grande solidarietà a Antonio di Pietro per il vergognoso attacco del craxiano Cicchitto demagogo pater della politica, la prego di continuare in questa lotta sednza cambiare la sua carateristica di schiettezza dura e concisa perchè con questi politici arroganti,intimidatori non servono ne i timidi conciliaboli di certa sinistra che ci riempie di vergogna ne tantomeno,i modi gentili (sic) che pretendono immeritatamente,bene! Tonino……continua cosi

  • avatar

    Berlusconi sotto processo!

  • avatar

    Le continue richieste di dimissioni a Berlusconi lo hanno fatto diventare una vittima. Come si fa a dire che Berlusconi non ha la maggioranza? negli Stati Uniti ha governato un presidente che aveva vinto per una manciata di voti, questa e’ la regola della democrazia. Comunque… spero che non torneremo ad un’Italia con venti partiti e partitelli, tipica di un paese di insofferenti che non conoscono le regole della convivenza civile e sociale. Il bipolarismo obbliga ad imparare quelle regole, ma e’ ovvio che chi e’ abituato soltanto a litigare non possa essere d’accordo con il bipolarismo. Peccato per noi e un danno d’immagine per l’Italia.

  • avatar

    Sen. Di Pietro ad Agrigento si stà verificando un secondo Scilipoti. Sono una sua sostenitrice. Ad Agrigento nel suo partito IDV hanno dato la tessera di iscrizione ad un Sig. Ferrara ex sindaco di Poto Empedocle . e del PDL corrotto ed indignitoso e tutti conosciamo il suo vissuto. Il segretario Hamel non lo conosce il suo recente passato? o si va in cerca di voti come tutti i partiti ? Sen. Di Pietro un ferraro nel suo movimento non porta da nessuna parte Le fa perdere solo voti e sfiduciare a persone che come me e la mia famiglia e tanta gente crediamo in questi sani valori. Tonino VIGILA; VIGILA e fa che un Ferraro vada via dal partito di Agrigento, ci fa solo perdere voti La nostra forza deve essere la trasparenza. Gerlanda

  • avatar

    BERLUSCONI IN GALERA, E’ IL PRIMO EVASORE D’ITALIA, CONDITO DI CORRUZIONE, DEPISTAGGIO E FALSITA’ DI INFORMAZIONE PUBBLICA!

  • avatar

    Scilipoti era un carneade della politica fino a quando ha deciso di votare la fiducia al governo. Oggi contro l’ex Idv si è scatenato una campagna mediatica, sintetizzata dall’espressione «servo di Berlusconi» pronunciata dall’europarlamentare Idv Luigi De Magistris. Se l’è presa con Scilipoti Maurizio Crozza a «Ballarò» (con tanto di querela in arrivo), «Annozero» ha fatto prendere un bello spavento alla mamma dell’onorevole, «l’Unità» ha messo in dubbio la sua laurea e «il Fatto quotidiano» lo ha accusato di essere legato alla ’ndrangheta. Finché era nell’Idv, Scilipoti era uno dei tanti ed era onesto per definizione. Poi a sinistra è scattato il metodo Scilipoti.

  • avatar

    Leggo da http://www.domenicoscilipoti.it
    SCILIPOTI: UNA DELLE PROPOSTE CHE AVANZERÒ AL GOVERNO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NAZIONALE.
    Roma, 18/12/2010. “Occorre affrontare e risolvere le situazioni di circa 24 milioni di piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e famiglie. A causa dell’emissione di decreti ingiuntivi o della mera produzione di titoli esecutivi da parte delle Banche e fondati su pretese riconosciute come non tutelabili dall’ordinamento, sono state danneggiate, subendo anche l’esclusione dal credito legale, e sono state ridotte in uno stato di profonda difficoltà. Sono circa 1 milione e 250mila i nuclei familiari che rischiano l’espropriazione della casa e di ogni altra proprietà, 1.600.000 le aziende che saranno in breve termine costrette a chiudere la propria attività e 1.300.000 che saranno condotte al fallimento. Da ciò, la necessità di intervenire per avviare un immediato tavolo di confronto e di conciliazione con l’ABI, al fine di congelare le attività pregiudizievoli poste in essere dalle Banche nei confronti di Aziende e famiglie, per garantire il loro reinserimento nell’economia legale, nell’interesse del rilancio e sviluppo dell’intera economia nazionale.”
    Segreteria On. Domenico Scilipoti
    06 67608028
    06 67604225
    scilipoti_d@camera.it
    http://www.domenicoscilipoti.it

  • avatar

    Leggo da http://www.domenicoscilipoti.it
    SCILIPOTI: UNA DELLE PROPOSTE CHE AVANZERÒ AL GOVERNO PER RILANCIARE L’ECONOMIA NAZIONALE.
    Roma, 18/12/2010. “Occorre affrontare e risolvere le situazioni di circa 24 milioni di piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e famiglie. A causa dell’emissione di decreti ingiuntivi o della mera produzione di titoli esecutivi da parte delle Banche e fondati su pretese riconosciute come non tutelabili dall’ordinamento, sono state danneggiate, subendo anche l’esclusione dal credito legale, e sono state ridotte in uno stato di profonda difficoltà. Sono circa 1 milione e 250mila i nuclei familiari che rischiano l’espropriazione della casa e di ogni altra proprietà, 1.600.000 le aziende che saranno in breve termine costrette a chiudere la propria attività e 1.300.000 che saranno condotte al fallimento. Da ciò, la necessità di intervenire per avviare un immediato tavolo di confronto e di conciliazione con l’ABI, al fine di congelare le attività pregiudizievoli poste in essere dalle Banche nei confronti di Aziende e famiglie, per garantire il loro reinserimento nell’economia legale, nell’interesse del rilancio e sviluppo dell’intera economia nazionale.”
    Segreteria On. Domenico Scilipoti
    06 67608028
    06 67604225

  • avatar

    Ho mia figlia che vive a Montrevideo, in Uruguay, e spesso la vado a trovare. Napolitano ha insignito cavaliere sia mia figlia che il Presiddente del Fronte Amplio. Ho fatto la conoscenza, di questo importante pwersonaggio. Il Fronte.. Governa tutto il paese, città, comuni. Ho chiesto al compagno presindente del Fronte come hanno fatto a mettere d’accordo i vari partiti che formano quel Fronte. Il Presidente mi ha risposto: ne più e ne meno di come vi sta proponendo a voi in Italia l’On. Di Pietro, cioè compattando, unendo, tutte le forze di sinistra e di centro disponibili. Faccio una domanda: perchè le forze di sinistra e di centro non invitano in Italia questo Presidente affinchè ci suggerisca come si fa a riunire tutte le forze di sinistra e democratiche? Se vi interessa il suo indirizzo di posta elettronica, inviate una e.mail a mia figlia Franca Rosi: francar@adinet. com.uy. Dai Antonio che ce la fai a riunire almeno la sinistra.
    Franco Rosi, iscritto al PCI il 18 aprile del 1944, subito dopo la vittoria della DC di De Gasperi. Io, verso la metà di gennaio, vado in Uruguay, da mia figlia. Posso essere utile?

  • avatar

    Con il suo discorso “al Senato”, Berlusconi ha riempito di vuoto il Nulla “il SENATO”

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->