|
L’Italia dei Valori prende una posizione forte e chiara contro ogni forma di violenza, anche quella di piazza che non può essere giustificata e tollerata in alcun modo. Ministro Maroni, la ringrazio per essere qui oggi, in prima persona, poiché nei giorni scorsi molte persone hanno usurpato la carica che lei ricopre. Mi riferisco all’on. Gasparri, per il quale bisogna procedere agli arresti preventivi prima ancora che qualcuno commetta qualche reato, mutando così il compito delle forze di polizia in azione repressiva e non in tutela dell’ordine pubblico. Mi riferisco inoltre al ministro La Russa, per il quale chi si permette di parlare e dissentire va zittito, criminalizzato e additato come un vigliacco, e all’ex ministro Alemanno, che ha gridato subito all’allarme bomba senza sapere cosa fosse realmente accaduto. Ministro, lei oggi ha fornito al Parlamento una risposta tecnica e un’altra politica. Condivido e rispetto la prima: le forze dell’ordine lavorano per prevenire i reati e garantire l’ordine pubblico. Quella che non condivido, invece, è la risposta politica. È inaccettabile pensare che tra i poliziotti ci possano essere degli infiltrati, ma è altrettanto vergognoso ritenere che i manifestanti siano ostaggio di gruppi organizzati, professionisti della violenza, provocatori infiltrati. Nelle piazze, in questi giorni, c’è un popolo intero di giovani stanchi di non vedere un futuro per la loro generazione. Dobbiamo distinguere tra la causa e l’effetto: quest’ultimo è il dissenso, ed è anche il diritto al dissenso, ma la causa è la miopia politica del governo. È la mancanza di risposte agli studenti, a chi non ha lavoro, alle persone più deboli. Il disagio sociale si sta trasformando, ogni giorno di più, in dissenso sociale e vi è il rischio che diventi rivolta di piazza. La causa politica siete voi del governo Berlusconi, caro ministro Maroni. Ecco perché l’IdV dissente da questa strategia della tensione creata da questo esecutivo e alimentata anche dalla riforma Gelmini, che altro non è se non una deformazione del futuro dei giovani. È dovuto intervenire il Capo dello Stato per ascoltare quei giovani che voi avete ignorato.
———————————————————————————————————————
Berlusconi ha dipinto un paese delle meraviglie che non c’è e una politica governativa che non esiste. In compenso ha detto i soliti sproloqui di sempre contro la magistratura. Di eversivo c’è solo il suo comportamento, l’antigiuridicità e l’immoralità del modo con cui governa”. Così Antonio Di Pietro ha commentato le dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno a Roma. (espandi | comprimi)
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Una lingua che tace ne azzittisce cento!
.-|||
BRAVO DI PIETRO !
Ma non illudiamoci con la obbiettività, lo scontro è nelle cose. Questo governo è un governo reazionario, e solo con le lotte sociali potrà essere combattuto, purtroppo, perciò è bene pensare come organizzarsi politicamente e come fare fronte al disegno reazionario che sta mettende in opera.
PROPRIO IERI GLI STUDENTI HANNO DIMOSTRATO CHE VOLEVANO ESSERE ASCOLTATI IN QUANTO SOGGETTI DI DIRITTO DELLA NOSTRA SOCIETA’.
PURTROPPO, SI E’ FATTA STRADA LA MENTALITA’ CHE SE NON HAI ALMENO 50 ANNI E LE SACCOCCE PIENE DI SOLDI, NON CONTI NIENTE!
QUESTO E’ IL MESSAGGIO CHE QUESTO ESECUTIVO FA PASSARE TUTTI I GIORNI!
E POI VOGLIAMO PARLARE ANCHE DELLA VIOLENZA CHE PASSA IN TELEVISIONE QUANDO VEDIAMO I REGALI DI NATALE DISTRIBUITI IN PARLAMENTO?
DA ANNI SI DICE CHE “CI SONO FAMIGLIE CHE NON ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE” DUNQUE PERCHE’ I REGALI AI PARLAMENTARI? DUNQUE QUANTI DI QUESTI PARLAMENTARI, QUANDO SI MOSTRANO IN VIDEO, MENTONO SPUDORATAMENTE?
HA RAGIONE CORRADO GUZZANTI QUANDO DICE, IMITANDO TREMONTI, “PRIMA LA FINANZIARIA POI VEDIAMO CHI RESTA VIVO”!!!
L’Italia dei Valori prende una posizione forte e chiara contro ogni forma di violenza, anche quella di piazza che non può essere giustificata e tollerata in alcun modo.
Si predica bene e si razzola molto male.
Ogni forma di violenza….non solo Berlusconi dice le bugie a quanto pare
La fretta con la quale il Governo insiste per questa legge è anomala e comunque inopportuna alla luce del tenore delle contestazioni. Cui bono? La situazione politica è instabile e la razionalità dovrebbe suggerire maggior cautela nel legiferare in questa circostanze su questioni che non richiedono tanto il “pugno di ferro” quanto piuttosto un’ampia condivisione che, evidentemente, non c’è. Quello che invece continua a trovare conferme è l’inadeguatezza dell’attuale Governo che interpreta la “democrazia” solo ed esclusivamente quale “esercizio del suo potere”. Le esternazioni, i comportamenti e le “idee” di Gasparri, La Russa, Cicchitto, Mauro e i loro sodali sono quelle del “breviario” della dottrina propagandistica veterofascista, la cui chiave di volta stava nella convinzione che le masse fossero “malleabili, corrotte e corruttibili” e sensibili agli appelli emotivi. Abbiamo al Governo personaggi politici che si sono macchiati di delitti che prima ancora di essere una truffa, un falso, una corruzione o un voto di scambio, rappresentano una palese violazione dei princìpi stessi che ispirano il mandato politico a loro conferito; una massa di “mercenari della politica” che imbrogliano nel proprio interesse e i cui movimenti sono strettamente legati alla attuale struttura socio-economica della politica ovvero al “berlusconismo”. Questi sono i fatti gravissimo primari. E in questa situazione il Pd è imbambolato. Sembra quasi tutto proteso a conquistare una “posizione di centro” con Casini & C. I “centristi” mi ricordano i comportamenti degli animali che sfuggono ad un predatore; ogni individuo minimizza il pericolo per sé scegliendo la posizione e il comportamento che lo tiene il più possibile “al centro del gruppo”. In questa circostanza il “gregge” appare, quindi, agire come un tutt’uno, ma il suo comportamento emerge dal comportamento non coordinato dei “centristi” ovvero di quegli individui che agiscono egoisticamente e che lo muovono, appunto, dal “centro” nel quale si sono rifugiati. E in questo clima da rivolta popolare tutta questa serqua di personaggi politici trova la guazza per i suoi maneggi. Vecchia storia quella della politica italiana; un copione che si ripete perchè in ogni nuovo rapporto con la politica si portano i problemi irrisolti del rapporto precedente. Un copione in cui l’italiano, prima di chiedersi perchè incappa sempre in una politica “sbagliata”, dovrebbe chiedersi se lui è “giusto” per la politica che veramente vorrebbe.
Postato da: osservatore attento | 23.12.10 01:09 |
Questo è osservatore attento (Giuseppe Torrisi) che critica e bacchetta quelli che fanno una battuta sul blog perchè desidererebbe solo proposte.Colui che da solo si è messo su un piedistallo e giudica,ma non guarda il suo operato.Mi dispiace che te la sia presa con chi non c’entra offendendola e chiedo scusa alla persona che rispetto molto e non doveva essere coinvolta da un misero come te.Vergognati.
Postato da: al solito | 23.12.10 02:23 |
Eh già, la verità fa male!
Usa troppo la parola “Mi.gno.tta” probabilmente con questo genere di persone ha o ha avuto dei problemi, ciò non toglie che GIUSEPPE TORRISI
(ha firmato col questo nome un suo post con il nick osservatore attento ed ora vuole negarlo)
sia IL CROTALO del blog, (volevo scrivere verme ma sarebbe stato troppo complimentoso)
PS: Solo il fatto che augura la morte a chi lo contesta rende veramente l’idea del personaggio.
Il nano:”Sull’università: “Abbiamo sempre dialogato con i giovani”.
…soprattutto minorenni donne e a casa sua.
Dott. Di Pietro, non c’entra, ma gradirei molto se l’IDV offrisse una candidatura o accogliesse tra le sue file il sig. Raphael Rossi. Altro che Scilipoti…Spero che altri si uniscano a questo appello.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/23/processo-amiat-il-comune-di-torino-non-si-costituisce-parte-civile/#comments
Il nano:”Sull’università: “Abbiamo sempre dialogato con i giovani”.
…soprattutto minorenni donne e a casa sua.
Postato da: Tom Joad | 23.12.10 13:38 |
@ Tom Joad
Mamma mia , l’ “AFFABULATORE” di Menzogne,
INCANTATORE delle Masse, ISTRIONE della parola,
ne sta CANTANDO una dopo l’altra di BUGIE ed arriva perfino a dire che :
-”Le parole della figlia Barbara nascono dall’influernza della Madre.Sul modo di condurre la sua vita non ha nulla da recriminare:la sua vita può essere portata ad esempio per tutti i giovani: “IMITATEMIII!”… anzi indicatemi come l’UNTO del Signore”.
VERGOGNAA!!!
SFACCIATO, IMPUDENTE, IMMONDO!
L’ISTRIONE
io sono un istrione
ma la genialita’
e’ nata insieme a me
nel teatro che vuoi
dove un altro cadra’
io mi surclassero’
io sono un istrione
ma la teatralita’
scorre dentro di me
quattro tavole in croce
e qualche spettatore
chi sono lo vedrai
lo vedrai…….
in una stanza di tre muri
tengo il pubblico con me
sull’orlo di un abisso scuro
col mio trac e coi miei tic
e la commedia brillera’
del fuoco sacro acceso in me
e parlo e piango e ridero’
del personaggio che vivro’
perdonatemi se
con nessuno di voi
non ho niente in comune
io sono un istrione
a cui la scena da’
la giusta dimensione
la vita torna in me
ad ogni eco di scena
che io sentiro’
e ancora moriro’
di gioia e di paura
quando il sipario sale
paura che potro’
non ricordare piu’
la parte che so gia’
poi… quando tocca a me
puntuale sono la’
nel sogno sempre uguale
uguale………
io sono un istrione
ed ho scelto oramai
la vita che faro’
procuratemi voi
sei repliche in citta’
e un successo faro’
io sono un istrione
e l’arte e l’arte sola
e’ la vita per me
se mi date un teatro
e un ruolo adatto a me
il genio si vedra’
si vedra’……..
con il mio viso ben truccato
con la maschera che ho
in tono enfatico e discreto
versi e prosa vi diro’
con tenerezza o con furor
in mezzo agli altri mentiro’
fino che sembri verita’
fino a che io ci credero’
non e’ per vanita’
quel che valgo lo so
e ad essere sincero
solo un vero istrione
e’ grande come me
ed io ne sono fiero
Dott. Di Pietro, non c’entra, ma gradirei molto se l’IDV offrisse una candidatura o accogliesse tra le sue file il sig. Raphael Rossi. Altro che Scilipoti…Spero che altri si uniscano a questo appello.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/23/processo-amiat-il-comune-di-torino-non-si-costituisce-parte-civile/#comments
Postato da: Aldo Scribano | 23.12.10 13:51 |
@d Aldo
Conosco la vicenda di Raphael Rossi: l’ho seguite sulla stampa ed appoggio la tua proposta.
Una persona ineccepibile che ha percorso con le proprie forze l’indagine fino a mettere in difficoltà quelle Aziende che speculavano ed avrebbero ancor di più speculato sui cittadini e sul denaro dello Stato.
Un esempio per tutti.
maria rosa
osservatore attento 23.12.10 01:09
Questo è osservatore attento (Giuseppe Torrisi) che critica e bacchetta quelli che fanno una battuta sul blog perchè desidererebbe solo proposte.Colui che da solo si è messo su un piedistallo e giudica,ma non guarda il suo operato.Mi dispiace che te la sia presa con chi non c’entra offendendola e chiedo scusa alla persona che rispetto molto e non doveva essere coinvolta da un misero come te.Vergognati.
Postato da: al solito | 23.12.10 02:23
Hai detto bene vigliaccona questo è osservatore attento e tale resta qualunque sia il modo come tu o altri sciocchi vogliate chiamarlo ( mica l’avete chiamato DP, che sarebbe senz’altro offensivo); tu invece resti quello che sei, anche se nell’esercizio ti sei messa la mascherina.
Certo con la mascherina puoi negare, ma quella voglia di fragola che hai in una chiappa ti frega.
Trovi giusto far accusare qualcun altro delle tue perversioni?
Non ti sembra da vigliacchi?
In tre giorni hai già cambiato due maschere; a che scopo?
Per la verità ci avevi già provato senza maschera, ma, alle legittime risposte non hai saputo controbattere; e allora ti sei messa la maschera per agire vigliaccamente nell’ombra.
Solo perchè non hai il coraggio di dire apertamente quale vipera sei?
E chiedi scusa alle persone coinvolte addossandone la colpa a me?
Ma la colpa è solo tua che cerchi di spacciarti per loro; dimostra che non è così, togliti le maschere, dimostra di avere veramente i co.glio.ni che asserisci di avere e che io ti rompo. Oppure continua vigliaccamente a tenere la maschera che porti per la vergogna, ma abbi almeno il pudore di non dire a me di vergognarmi.
Capisco che il termine pudore ti giunga nuovo, ma con un buon vocabolario puoi capirne il significato; oppure, ora che sei diventata esperta col computer, puoi cercarlo su Wikipedia.
Si, questo sono io, “osservatore attento”, e ribadisco tutto ciò che ho detto sia a te che agli altri due vigliacchi mascherati come te, a meno che non si tratti sempre di te con altre mascherine (uno e trino come dio); tu invece, se non sei la escort con la voglia di fragole in una chiappa, chi sei?
Ricordati che in questi casi silenzio vuol dre assenso.
Vedi, del fatto che ci siano degli I.di.oti che ti appoggiano (saranno clienti?) non me ne cale proprio; ognuno avrà pane per i propri denti.
A tal riguardo dico ad ares: come vedi ho omesso di citare i tuoi congiunti, che non ho mai contattato per paura di contagio dalla peste.
EL GUBIERNO ha vinto ancora !
Anche con l’aiuto di un napoletano è rieuscito a dividere gli studenti.
Cosa hanno ottenuto ? Nulla!
manifestazioni e violenze sono inutili.Delle prime nulla glie ne cale al GUBIERNO,le seconde gli fanno solo un favore.Quindi cari studenti vi rinnovo l’invito:andate altrove a studiere,chi può(costa anche meno) e chi non può non altra scelta che mangiare questa minestra:servi i maschi(salvo non trovino qualcuno alla marrazzo o giù di lì),veline o peggio le femmine(come disse il padrone trovatevi un fidanzato ricco).Cosa potreste fare? Solo una cosa:non presentarvi più nelle scolastiche aule.Anche marchionne vincerà e la schiavitù del krumirato pomiglianese sarà presto esportata in tutta italia.
Il paese non c’è più,perchè perdere tempo con lui ?
Caro antonio datti da fare,se ci riesci non lo sappiamo,ma almeno proviamoci,a ritirarsi a caprera si fa sempre in tempo
Postato da: osservatore attento | 23.12.10 14:41
Anche tu sei mascherato caro Giuseppe Torrisi
è inutile che tenti di negarlo.
CROTALO sei e CROTALO resterai nel blog, come nella vita.
E non replicare, tanto non ti leggo vado in vacanza,
torna nel rettilario che è l’unico posto dove puoi stare.
“È dovuto intervenire il Capo dello Stato per ascoltare quei giovani che voi avete ignorato.”?!…
°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… naturalmente tu con “ascoltare”… in questo caso… intendi che il Capo dello Stato abbia fatto bene a ricevere un gruppo di studenti manifestanti e a rispondergli che avrebbe “ignorato” totalmente la loro richiesta di non firmare la legge di riforma!…
Ergo… si può benissimo ascoltare chi ignora la Costituzione ed ignorare ciò che si ascolta da chi la ignora!… ma… se ciò è possibile per la Costituzione… può esserlo anche per ogni altra legge!…
In conclusione… stante il significato che questa volta attribuisci al termine “ascoltare”… Tonino… ti chiedo…
Al lato pratico ovvero al di là dal ricevere dei manifestanti… che cosa la Gelmini ha fatto di diverso da Napolitano?! .-|||
E non replicare, tanto non ti leggo vado in vacanza,
torna nel rettilario che è l’unico posto dove puoi stare.
Postato da: Ares | 23.12.10 15:08
Perchè non dici la verità, cioè che non vai in vacanza, ma rientri nel lazzaretto, caro il mio LEBBROSO.
Bene, finalmente qualcosa si muove; finalmente qualcuno ha deciso di cercare di scalfire il vero bunker dittatoriale nel quale il ducetto è asserragliato; perchè è questo che De Magistris e C. dicono nella loro lettera; e pur se lo fanno in modo soft o diplomatico, stanno dicendo che è ora di finirla con questa direzione tirannica del partito; stanno dicendo che la questione morale esiste e parte proprio dai vertici del partito; stanno dicendo che, pur riconoscendo i dovuti meriti a chi lo ha fondato, adesso è giunto il momento di farlo veramente diventare un partito fondato sui valori; stanno dicendo che, chi vorrebbe continuare a gestirlo solo per i propri interessi, forse è meglio che si metta da parte.
Io le ho sempre dette queste cose, ora le dicono anche loro;
bene, non è mai troppo tardi.
Speriamo solo che non finisca a tarallucci e vino.
Berlusconi: Marina in politica? No … preferisco che faccia come me che penso solo ai miei affari!
«Non credo che l’Italia sia mai stata così autorevole sulla scena politica estera, anche grazie all’esperienza del presidente del Consiglio che oggi è il più anziano tra i leader dei grandi Paesi e che fa pesare questa sua esperienza. Ho preso parte a 279 impegni internazionali, di cui la metà all’estero, e ho sempre agito nell’interesse dell’Italia, dei suoi cittadini e delle sue imprese».
Grazie, però adesso riposati.
DIGNITA.
Aveva un significato.
I nostri rappresentanti , eletti,erano , per questo DEGNI di sedere al Parlamento per discutere le leggi e legiferare.
Nelle aule ( Senato e C.dei Deputati).Con la diretta tv e i video fai da te si sta entrando nelle segrete stanze del potere e si vede cosa fanno.
In quelle stanze non ci sono persone DEGNE , non ci sono uomini ONOREVOLI.
Berlusconi: sì ad un tavolo col terzo polo….
Roma – (Adnkronos/Ign) – Il presidente del Consiglio nella conferenza stampa di fine anno: ”A gennaio allargamento o voto”.
Poi fa sapere che non si ricandiderà a premier e che il Colle non è tra i suoi obiettivi: ”Al Quirinale ho in mente un candidato che non sono io …
……………………………………………………………………..
Ecco com’è la storia : ha capito che il “branco” ha deciso di cambiare il “leader of the pack”… e che non lo vuole più. Ma siccome cane non mangia cane… gli sono (saranno) concesse una “onorevole” fuoriuscita…. un po’ come Andreotti, via….chi sperava in un tonfo clamoroso aspetterà inutilmente!!!
In quanto ai giornalisti sentire gente che definisce il belusconi -portatore di luce-(come lucifero),dimostra il loro livello di servi dementi.Noi ce ne impippiamo anche di questi.Noi,appunto,ma non siamo in tanti purtroppo.Siamo tanto pochi quanto poca è l’intelligenza dei restanti
Postato da: Leandro Renzi | 23.12.10 09:24 |
@@@@
Portatore di luce?
Vuoi vedere che sto delinquente ha le mani in pasta anche nell’ENEL!
BERLUSCONI HA RAGIONE
Mi dispiace doverlo ammettere, ma Berlusconi ha ragione quando – a sostegno del proprio impegno a riformare la giustizia – afferma che in Italia i tempi della medesima sono enormi e che bisogna abbassarli con una modifica della legge.
Ha proprio ragione.
Infatti lui, con tutte le malefatte combinate a danno della collettività degli onesti ,
dovrebbe essere in galera da vent’anni.
E non dico all’ergastolo, ma… quasi.
(Barlow – la cattiva coscienza)
Cavaliere!…
Le auguro un Natale par suo.
Di merda.
“
Ecco perché l’IdV dissente da questa strategia della tensione creata da questo esecutivo e alimentata anche dalla riforma Gelmini, che altro non è se non una deformazione del futuro dei giovani. È dovuto intervenire il Capo dello Stato per ascoltare quei giovani che voi avete ignorato.
“
Boh… No comment
“La questione morale non si esaurisce nel fatto che,essendoci dei ladri,dei corrotti,dei concussori in alte sfere della politica e dell’amministrazione, bisogna scovarli,bisogna denunciarli e bisogna metterli in galera.La questione morale,nell’Italia d’oggi,fa tutt’uno con l’occupazione dello Stato da parte dei partiti governativi e delle loro correnti,fa tutt’uno con la guerra per bande,fa tutt’uno con la concezione della politica e con i metodi di governo di costoro,che vanno semplicemente abbandonati e superati”.
Luigi de Magistris, Sonia Alfano, Guido Cavalli
Postato da: maria rosa | 23.12.10 02:01 |
Postato da: LUCIANO-B.C. | 23.12.10 10:14
Che senso ha scrivere una lettera a Di Pietro e renderla pubblica sul fatto Quotidiano, se non mettere ancora di più in cattiva luce il partito e ADP?
Secondo me è un comportamento scorretto.
Se c è una questione da discutere su cosa non va nel partito, si fa nelle sedi opportune.
Non credo che Antonio Di Pietro sia uno che si arrocchi sulle sue posizioni e che non accetti di discutere.
ALLEGO UNA MAIL INVIATA ALL’ON RAZZI
Egr. On.Le, anche se sono certo che non si degnerà di rispondermi in quanto, avendo oramai toccato l’apice del successo, sara’ sicuramente una umiliazione dare delle risposte a delle domande poste da un elettore dell’IDV (non a Lei poichè risiedo in Italia) che ha nelle recenti elezioni supportato la lista che ha contribuita a darle la carica di ONOREVOLE!
Qual’è causa l’ha indotta a due giorni dal voto di fiducia a votare pro Berlusconi? Mi basterebbe che rispondesse solo a questa domanda. Comunque comprendo la rabbia di chi ha scritto il suo nome sulla scheda! Non so con quale coraggio riuscirà a guardare in faccia i tanti operai che le hanno dato il voto e che nel darLe il voto hanno sperato che l’italia si libaresse da questa politica di sciacalli e di corrotti!
Comunque sia auguri a lei e famiglia.
Una persona povera ma ricca di dignità perche questa non ha prezzo
@ osservatore attento
Leggo ora i suoi postati.Cosa dire?Lei ha dei grossi problemi.Non posso rispondere ed accanirmi con chi ha disturbi psichiatrici.Qualsiasi persona sana di mente,anche a corto di argomenti,non scriverebbe ciò che lei,in modo vergognoso ha scritto.E simili atteggiamenti li ha avuti già precedentemente con altri bloggher che la contestavano.Chiunque lei sia,Torrisi o altri poco importa,spero che quelli del blog la ignorino come merita.
“La questione morale non si esaurisce nel fatto che,essendoci dei ladri,dei corrotti,dei concussori in alte sfere della politica e dell’amministrazione, bisogna scovarli,bisogna denunciarli e bisogna metterli in galera.La questione morale,nell’Italia d’oggi,fa tutt’uno con l’occupazione dello Stato da parte dei partiti governativi e delle loro correnti,fa tutt’uno con la guerra per bande,fa tutt’uno con la concezione della politica e con i metodi di governo di costoro,che vanno semplicemente abbandonati e superati”.
Luigi de Magistris, Sonia Alfano, Guido Cavalli
Che senso ha scrivere una lettera a Di Pietro e renderla pubblica sul fatto Quotidiano, se non mettere ancora di più in cattiva luce il partito e ADP?
Secondo me è un comportamento scorretto.
Se c è una questione da discutere su cosa non va nel partito, si fa nelle sedi opportune.
Non credo che Antonio Di Pietro sia uno che si arrocchi sulle sue posizioni e che non accetti di discutere.
@Sante Marafini | 23.12.10 20:04
OPPURE hanno fiutato anche loro l’aria di ELEZIONI .. e si sono FINALMENTE rammentati di CHI li ha fatti eleggere(la RETE .. NON ADP) .. e intimoriti di NON fare l’exploit una volta ancora lanciano l’OPA al partito che li ha TESSERATI(leggi:ALLINEATI&COPERTI)un nanosecondo DOPO essere stati eletti .. ma ahiloro la RETE ha buona MEMORIA .. e Tonino ha BISOGNO di RIVOLUZIONARE per MANTENERE i rimborsi elettorali fin qui ottenuti(con risultati = a ZERO!).
Dura la politica .. M5S UNICA VIA
1.1. Ciao Italia
Man müsste lachen, wenn es nicht so traurig wäre. Aber die Italiener sind selbst Schuld: Sie haben Berlusconi gewählt. Mehrfach und noch immer halten ihm viel zu viele die Stange, sind die Rechten im Norden ohne ernsthafte Konkurrenz. Bitte schmeißt diese korrupte Bananenrepublik endlich aus der EU!
Commento di un lettore di un autorevole settimanale tedsco…traduzione
Si dovrebbe ridere se non fosse così triste. Ma gli italiani se la sono voluta: loro hanno votato Berlusconi. Più volte ed ancora troppi lo sostengono, quelli di destra al Nord sono senza una seria concorrenza. Per favore buttate questa Repubblica delle banane corrotta una volta per tutte fuori dall’Europa!
E la legge Gelmini è passata; grazie a Fini, ovviamente, che l’ha votata e grazie a Casini, naturalmente, che si è astenuto.
In certe situazioni, parlare o tacere è la stessa cosa; tanto vale stare muti.
E’ vero Di Pietro ?
OPPURE hanno fiutato anche loro l’aria di ELEZIONI .. e si sono FINALMENTE rammentati di CHI li ha fatti eleggere(la RETE .. NON ADP) .. e intimoriti di NON fare l’exploit una volta ancora lanciano l’OPA al partito che li ha TESSERATI(leggi:ALLINEATI&COPERTI)un nanosecondo DOPO essere stati eletti .. ma ahiloro la RETE ha buona MEMORIA .. e Tonino ha BISOGNO di RIVOLUZIONARE per MANTENERE i rimborsi elettorali fin qui ottenuti(con risultati = a ZERO!).
Dura la politica .. M5S UNICA VIA
Postato da: Marco B. | 23.12.10 20:27
Caro Marco se si sta dentro un partito e lo si ama, come vogliono far credere, si chiede una riunione con i vertici, si dice ciò che si pensa che non va, si discute come si possa condurre meglio il partito facendo anche proposte e non solo proteste.(Da quello che mi risulta pare che questi tre signori non partecipano quasi mai e quelle poche volte tacciono) Solo dopo, ritenendo le proprie istanze giuste e non prese in considerazione, ci si può affidare alla stampa.
Invece questi hanno fatto l’ opposto, per cui credo che anche loro si apprestino a lasciare IDV per approdare su altri lidi. Con questa mossa vorrebbero salvare la faccia. Spero naturalmente che sia solo una mia impressione sbagliata.
Per quanto riguardo il M5S dico che farà poca strada e solo danni, cosi com’ è strutturato senza capo né coda.
Ciao.
Postato da: Marco B. | 23.12.10 20:27
e’ un po’ che non ci sentiamo, ti faccio tanti auguri di Buon Natale e ti saluto Cameratescamente
A noi!
Ciao MARCO
Buonasera a tutti i naviganti. Mi rincresce profondamente, nelle mie sempre più sporadiche incursioni in questo tratto di mare, vedere che ancora ci sono scontri tra nauti che la gran bananiera vorrebbero in secca veder. Osservatore, Al Solito, Ares, rinnovo la mia richiesta di pace tra noi o, se proprio pace non può essere, perlomeno di tregua, chè se il buongiorno si vede dal mattino che dire possiamo? Dalle piccole cose le grandi si vedono, dobbiamo essere tutti uniti per sconfiggere questo divide et impera che da troppo, troppo tempo caratterizza, ahimè, l’italico suol ed il mar, come vediamo. Un saluto a voi mando e a tutti gli amici del blog: caro Daniele B., con un “a noi” non posso salutarti come ben sai, ma un abbraccio ti mando e così pure al Nauta Solitario e appunto, a tutti gli amici nauti, nessuno escluso. Buon Natale ragazzi, se non ci incrociamo in questi giorni. Auguri
Nano,pedofilo,mafioso,piduista,malatodelinquente e chi più ne ha più ne metta,l’importante è come
dimostrato che le leggi(Gelmini)passano.Hahahahahahaha.
Buone Feste a tutti.
Continuate cosi e sempre con il Pd a dire no no no che va benissimo
Non credo che Antonio Di Pietro sia uno che si arrocchi sulle sue posizioni e che non accetti di discutere.
Postato da: Sante Marafini | 23.12.10 20:04
========================================
Perche’ non lo credi? A me non risulta NULLA che giustifichi il non crederlo.
Lo statuto di IDV, a mio giudizio fin da prima che mi iscrivessi, disegna una monarchia costituzionale: l’ ho SEMPRE dichiarato!
Tonino e’ molisano, e gli uomini di quella zona non sono famosi per disponibilita’ al dialogo.
A De Magistris e Alfano presumibilmente interessa un partito che abbia lunga vita, magari a costo di perdere qualche voto oggi, di quelli “controllati”: sono giovani, e hanno fatto una scelta di vita, che ora hanno interesse a poter portare avanti per molti anni.
Al contrario, a Tonino interessa che il partito ottenga il maggior numero di voti possibili ora, per avere i massimi premi elettorali possibili; se il partito, nel tempo, si “sputtana”, a lui puo’ benissimo interessare ben poco …
Inoltre, il fatto che lui abbia fatto PRELIMINARMENTE firmare la “liberatoria” circa il suo diritto di intascare l’ intero ammontare dei premi elettorali, la dice lunga circa il fatto che per lui tale argomento e’ ESSENZIALE.
Che la sua guida e la sua esperienza possano essere preziosi, e’ sicuro; nell’ interesse del Paese, pero’, e’ bene che De Magistris e gli altri LO METTANO ALLE CORDE ORA! RIBADISCO: ORA!
Tonino deve sapere, che quello di riportare IDV ai suoi valori fondanti e’ un impegno non piu’ dilazionabile; la minaccia di fargli “implodere” il partito sotto, con relativa perdita per lui di decine di milioni di premi elettorali, e’ probabilmente l’ argomento per lui piu’ convincente …
Se De Magistris e soci avessero solamente voluto spaccare il partito, e non invece dargli la possibilita’ di riportarlo sulla retta via SOTTO LA SUA PRESIDENZA, avrebbero approfittato IMMEDIATAMENTE di quanto accaduto il 14. A “ferro caldo”, i colpi hanno maggior effetto.
sfratti, niente proroga di fine anno
niente proroga sugli sfratti quest’anno. il decreto milleproroghe, che chiude l’attività del governo per il 2010 con gli aggiustamenti dell’ultimo minuto, non prevede una moratoria sugli sfratti, che era stata chiesta dai sindaci e da vari sindacati e associazioni.
Però…ha prorogato:
la regolarizzazione delle CASE FANTASMA
con una mossa a sorpresa il governo ha approvato la proroga del termine del 31 dicembre 2010, attualmente previsto dalla manovra triennale di questa estate, per la regolarizzazione delle case fantasma. slitta tutto al 28 febbraio 2011, resta ferma la facoltà per l’agenzia del territorio di procedere all’attribuzione della rendita presunta.
°°°
Ancora una volta lo S-governo ha dato ampia dimostrazione in difesa dei ladri evasori..al partito dell’amore (a pagamento) nulla importa se il 2011 inizierà con gli sfratti esecutivi e chissà quanta gente finirà in mezzo alla strada al freddo..magari anche senza un lavoro..l’Italia “il Paese do’ sole” è diventata il paese della tristezza, dell’arroganza sui più deboli, degli abusi di potere e del disonore..il paese della rabbia di pochi e dell’avidità di molti…Buon Natale al partito del FARE…cash sempre sui medesimi e ormai logorati gropponi.
Un saluto agli amici del blog..gli auguri li farò domani.
Caro Antonio, io il consiglio te lo diedi …e tu mi mettesti il blocco per non farmi postare più.
Adesso te lo ripeto: Candida “‘o bell uaglion” (De Magistris), a Sindaco di Napoli.
Le condizioni ci sono tutte…il PD non potrà dire di no, viste le tragedie Bassolino e Iervolino, De Magistris è napoletano, quindi c’è coerenza, è un ex Magistrato, è nu bell uaglion, ed i manifesti vengono bene, dicono che sia pure onesto, prende pure i voti della sua famiglia, che di questi tempi, servono anche quelli …e magari vediamo pure se è uno capace, oppure se è solo chiacchiere e distintivo.
Di Pietro, una volta tanto il nome fallo tu.
Postato da: Tom Joad | 23.12.10 21:54
è certamente l’unico e il più qualificato per salvare una città sconfitta
Postato da: Anna Mignogna | 23.12.10 20:19
Strano che lei abbia solo adesso notato i miei post; eppure ieri sera stava sul blog, come si evince da post, ivi compreso l’accenno a Mario Ricca che tranne me, nessuno aeva citato; ancor più strano che non abbia, come al solito, intensamente partecipato (forse era impegnata sotto mentite spoglie?) .
Non mi pare di averla espressamente citata nei miei post; perchè si riconosce in essi? Avrà mica la coda di paglia?
Certo anche il fatto che in Postato da: Anna Mignogna | 16.12.10 00:28 | fraintendendo il mio dire abbia ritenuto di intervenire, sembrerebbe aver creato il preludio a quello che poi è avvenuto.
Lei in quella occasione, non interpellata, si permise di addossarmi la responsabilità di voler interferire nelle sue scelte (a proposito del muro di gomma; ricorda?) e, nonostante io molto correttamente, risposi alle sue ingiuste accuse, non ritenne neanche il caso di dire: forse avevo frainteso.
Pertanto alla luce dei fatti, attuali e pregressi, ci sta che sia proprio lei la detentrice dei nick lebbrosi, nei quali ha scaricato tutto il suo astio nei miei confronti. E’ storia vecchia che è proprio lei, che credendosi investigatrice intelligente,cerca di appiopparmi identità non mie. Non che la cosa mi infastidisca più di tanto se mi accosta a persone civili; mi offenderei, come ho già detto, se mi accostasse a persone che civili non reputo.
Comunque restiamo sempre in attesa che i vigliacchi escano dal lazzaretto e dichiarino la loro identità.
Io avrò pure dei grossi problemi, ma lei non mi sembra credibile.
Se fossi maligno, penserei che, avendo abbandonato al lazzaretto i suoi lebbrosi nick, voglia difendersi da accuse che peraltro non le sono state rivolte.
Quanto al fatto che quelli del blog mi ignorino, se ciò avviene per le stupidaggini che scrivo, può dispiacermi; se viceversa ciò avviene per quanto da lei sostenuto, ebbene, in questo caso, non avrò perso niente.
Postato da: Tom Joad | 23.12.10 21:54
Appoggio la proposta di Tom: DE MAGISTRIS for sindaco di Napoli.
Sono certa che, con la sua nomina, la camorra avrebbe vita dura e forse Napoli tornerebbe pulita per sempre.
Approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti gli amici del blog.
Angela Vita
De Magistris è giovane, ha passione e cosa più importante di tutte ancora ci crede. Penso, poi posso anche sbagliare.
Crede che seguendo alcune regole si possano migliorare le cose, adesso o mai più. E poi, è in politica da poco e quindi…..
Non credo voglia approfittare di qualcuno o di qualcosa, semplicemente crede in alcuni valori e li porta avanti. E cosa più importante di tutte, ascolta la base, adp non ricorda più cosa vuol dire ascoltare chi con il loro voto lo premia.
Basta, con i riciclati, trombati e parenti vari…come ripete blogger solitario.
Io non avrei preso nessuna tessera di partito, se fossi stata al suo posto, ma, questa è un’altra storia. Essere indipendenti è sempre meglio, molto meglio di essere “dipendenti”. O no?
Chi non vuole ammettere neanche i gravi errori di gestione del partito che sono evidenti o il metodo sbagliato della scelta dei candidati, non vuole nè migliorare lo stato delle cose nè cambiamenti.
E’ molto più semplice arrivare sul blog, lodare questo o quello che criticare o esprimere veramente quello che si pensa. Esprimere quello che si pensa veramente, sempre…
Non tutti lo capiscono, purtroppo.
@ Mario Ricca
Ti immaginavo in vacanza, non è così e mi dispiace.
E’ il modo più giusto di passare il Natale, ne sono convinta.
Un augurio speciale alla tua cara amica, che possa, presto, risultare vincitrice… di quella sua importante battaglia.
Ciao
Caro Antonio, io il consiglio te lo diedi …e tu mi mettesti il blocco per non farmi postare più.
Adesso te lo ripeto: Candida “‘o bell uaglion” (De Magistris), a Sindaco di Napoli.
Le condizioni ci sono tutte…il PD non potrà dire di no, viste le tragedie Bassolino e Iervolino, De Magistris è napoletano, quindi c’è coerenza, è un ex Magistrato, è nu bell uaglion, ed i manifesti vengono bene, dicono che sia pure onesto, prende pure i voti della sua famiglia, che di questi tempi, servono anche quelli …e magari vediamo pure se è uno capace, oppure se è solo chiacchiere e distintivo.
Di Pietro, una volta tanto il nome fallo tu.
Postato da: Tom Joad | 23.12.10 21:54 |
Ciao Tom.Speriamo che questa volta ascolti,soprattutto perchè si candida anche quel grande politico di Mastella.Guai avere come sindaco quest’ultimo,a Napoli abbiamo già troppa munnezza.Su fb sono nati gruppi che dicono no a Mastella come sindaco.Bombarderò di mail Di Pietro e De Magistris sperando che altri napoletani facciano lo stesso.
@ Mario Ricca
Ho appena letto le motivazioni per cui non posti.Un augurio speciale alla tua amica.
X Marinaio. Deh Marinaio, do riscontro al tuo appello perchè mi sembra doveroso e non per, come qualcuno sostiene, elemosinare colloqui con quei pochi che mi danno spago.
Apprezzo, come sempre il tuo appello, pur senza rinunciare a dirti che io non ho cercato nessuno, e difficilmente lo farei, o almeno non per litigare. Ma se qualcuno si è messo in testa di non farmi postare le mie critiche, si sbaglia di grosso.
Auguri doppi (quelli normali e quelli per le festività)
@ osservatore attento
Lei con un postato è stato fin troppo esplicito e dunque non dica che non era rivolto a me.Non faccia il santarellino che non attacca,come per il postato del muro di gomma.Se ha così buona memoria ricorderà perfettamente ciò che avevo scritto io e cosa ha risposto lei :” addirittura dicono di votarlo di più…”.Comunque questa è l’ultima volta che mi rivolgo a lei.Avevo già scritto che avrei frequentato poco il blog e quando mi sarei collegata sarebbe stato solo per leggere post interessanti.Le ripeto,lei non sta bene e questo me ne dispiace.Spero che abbia qualcuno che le stia vicino.
Auguro un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo a tutti gli amici.
LETTERA APERTA
In molti, da più parti, ci chiedono di prendere posizione, di esprimerci su quanto accaduto negli ultimi mesi all’interno dell’Italia dei Valori. Ce lo chiede la base di questo partito, straordinariamente attiva e senza timori reverenziali. Ce lo chiedono i nostri elettori, anche quelli che di questo partito non sono. E ce lo chiede, prima di tutto, la nostra coscienza. E’ a loro e ad essa che oggi parliamo.
Non abbiamo voluto sfruttare l’onda delle ultime polemiche per dire la nostra, per non offrire il fianco a strumentalizzazioni che avrebbero danneggiato l’Italia dei Valori. Abbiamo fatto passare la piena facendo quadrato attorno all’Idv. Ora però alcune considerazioni per noi sono d’obbligo. E si rende necessario partire da una premessa: nell’Idv oggi c’è una spinosa e scottante “questione morale”, che va affrontata con urgenza, prima che la stessa travolga questo partito e tutti i suoi rappresentanti e rappresentati. Senza rese dei conti e senza pubbliche faide, crediamo che mai come adesso il presidente Antonio Di Pietro debba reagire duramente e con fermezza alla deriva verso cui questo partito sta andando per colpa di alcuni.
Le ultime vergogne, come altrimenti chiamare il caso Razzi/Scilipoti, due individui che si sono venduti, quantomeno moralmente, in virtù di altri interessi rispetto alla politica e al bene pubblico, sono solo la punta di un iceberg che pian piano emerge nella realtà di questo partito. Come dimenticare lo scandaloso caso Porfidia, inquisito per fatti di camorra e ancora difeso da qualche deputato dell’Idv che parla di sacrificio a causa di “fatti privati”. E poi il fumoso Pino Arlacchi, che dopo essere stato eletto con l’Idv e solo grazie all’Idv, ha salutato tutti con un misero pretesto ed è tornato con le orecchie basse al Pd. Ma chi ha portato questi personaggi in questo partito?
Per questo oggi, con questo documento condiviso, rilanciamo la necessità di una brusca virata, e chiediamo al presidente Di Pietro di rimanere indifferente al mal di mare che questa provocherà in chi, un cambiamento, non lo vuole. In chi spera che l’Idv torni un partito del 4% per poterlo amministrare come meglio crede. Seggi garantiti, candidature al sicuro, contestazioni zero. Gente, questa, che non ha più alcun contatto con la base e rimane chiusa nelle stanze del potere, cosciente che senza questa legge elettorale mai sarebbe arrivata in Parlamento e che se questa cambiasse mai più ci tornerebbe.
1 ^ PARTE
LETTERA APERTA
Abbiamo un patrimonio da cui ripartire, ed è quella “base” pensante e operativa, che non ha timore di difendere a spada tratta il suo leader Di Pietro ma nemmeno di rivolgersi direttamente a lui per chiedere giustizia e legalità all’interno del partito “locale”. Chiedono un deciso “no” alla deriva dei signori delle tessere, ai transfughi, agli impresentabili che oggi si fregiano di appartenere a questo partito e si rifanno, con precisione chirurgica, una verginità politica. Dopo i congressi regionali moltissime realtà si sono addirittura rivolte alle Procure per avere giustizia, presentando video e documentazione che proverebbero macroscopiche irregolarità nelle consultazioni tra gli iscritti.
Oggi una questione morale c’è ed è inutile e dannoso negarlo. Noi non possiamo tacere. La maggior parte della “dirigenza” dirà che con queste nostre parole danneggiamo il partito, altri che danneggiamo il presidente Di Pietro, altri ancora che siamo parte di un progetto eversivo che vuole appropriarsi dell’Idv. Noi crediamo che questo invece sia un estremo atto di amore per tutti gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti dell’Italia dei Valori. Al presidente chiediamo solo una cosa: si faccia aiutare a fare pulizia. Ci lasci lavorare per rendere questo partito quello che lui ha pensato e realizzato e che ora qualcuno gli vuole togliere dalle mani.
Terminiamo questo documento con le parole di un grande politico italiano, che oggi purtroppo non è più con noi. Enrico Berlinguer.
“La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, dei corrotti, dei concussori in alte sfere della politica e dell’amministrazione, bisogna scovarli, bisogna denunciarli e bisogna metterli in galera. La questione morale, nell’Italia d’oggi, fa tutt’uno con l’occupazione dello Stato da parte dei partiti governativi e delle loro correnti, fa tutt’uno con la guerra per bande, fa tutt’uno con la concezione della politica e con i metodi di governo di costoro, che vanno semplicemente abbandonati e superati”.
L. de Magistris, S. Alfano, G. Cavalli
FINE
Da esaminatore neutrale del testo, mi sembra che la chiusa finale della lettera sia completamente impropria rispetto alla critica osservata nelle linee precedenti ed indirizzata alle gestione interne al partito IDV.
La questione morale, presuntuosamente condotta da Berlinguer, era antigovernativa; la questione morale discussa dai tre è tutta interna al partito IdV.
Grave errore !!!
Ciao MARINAIO
Un caro saluto anche a te e tanti auguri di Buon Natale così come ad Anna, Enzo Lu,zi, Marco B, Amedeo Moretti
@ osservatore attento
Lei con un postato è stato fin troppo esplicito e dunque non dica che non era rivolto a me.Non faccia il santarellino che non attacca,come per il postato del muro di gomma.Se ha così buona memoria ricorderà perfettamente ciò che avevo scritto io e cosa ha risposto lei :” addirittura dicono di votarlo di più…”.Comunque questa è l’ultima volta che mi rivolgo a lei.Avevo già scritto che avrei frequentato poco il blog e quando mi sarei collegata sarebbe stato solo per leggere post interessanti.Le ripeto,lei non sta bene e questo me ne dispiace.Spero che abbia qualcuno che le stia vicino.
Auguro un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo a tutti gli amici.
Postato da: Anna Mignogna | 23.12.10 22:37
Lei mente, e per di più sapendo di farlo.
Le domande che farò di seguito, non vogliono avere risposta.
Lei rispetti quello che ha detto, non mi cerchi più, e si preoccupi della sua salute e non della mia.
Le domande:
Visto che lei, come asserisce, si collega solo per leggere i post interessanti, non le sembra strano che si sia soffermata a leggere i miei notoriamente, almeno ai suoi occhi, per niente interessanti?
Tra l’altro notoriamente lunghi.
Perchè ha perso il suo prezioso tempo a leggerli?
E’ possibile che questi la interessavano ritenendosi coinvolta?
La lettera di De Magistris e Alfano mi ricorda quella di Veronica Lario ai giornali.
Stesso atteggiamento di frustrazione gridata, di passione tradita e grido accorato lanciato ai media,con la certezza che verra’ amplificato.
Hanno ragione Donadi ed i vertici di IdV, che parlano di pugnalata alle spalle, a sangue freddo, OPPURE i colloqui e la necessita’ di sostituire
personaggi come Porfidia e Scilipoti (con rispetto parlando) erano stati portati avanti gia’ precedentemente dai due europarlamentari, incalzati dalla base? Non lo sapremo mai, pero’ propendo per questa seconda ipotesi.
Se davvero non se ne fosse parlato in precedenza in sede di riunione, personalmente credo che iniziare da una lettera del genere sia smisurato, sguaiato. Come la lettera di veronica.
Risulta difficile, tuttavia, credere che i vertici IdV, Donadi ed Orlando, ad esempio, non sappiano nulla dei trascorsi di molti personaggi dal passato poco pulito. Anche su questo blog, gente comune, normali militanti, hanno fatto nomi e definito circostanze, come e’ possibile che i vertici le ignorino?
Dal punto di vista morale, questa faccenda pone un dissidio: e’ meglio lavare i panni sporchi in famiglia, col rischio che i panni non si lavino
mai, perche’ “quello e’ il cognato di quell’altro”, perche’ “quello faceva il sindaco e ha un pacchetto di voti che non si possono perdere”…oppure
rendere pubblico il problema, col rischio effettivo che i panni si lavino ma con l’acqua sporca dei panni, si butti via pure il pupo?
Interessante, e molto interessanti saranno gli sviluppi…
Uno degli sviluppi probabile e’ che nulla avvenga.
Qualche lettera, magari pure sul blog, in risposta, un paio di interviste, e i due autori si dichiareranno rassicurati dalle dichiarazioni del Presidente Di Pietro.
O forse no. E la scissione sara’ fatta. L’ennesima.
La questione morale, presuntuosamente condotta da Berlinguer, era antigovernativa; la questione morale discussa dai tre è tutta interna al partito IdV.
Grave errore !!!
Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 23.12.10 22:50
Non sono certa di aver capito la differenziazione, che, invece ho l’impressione sia importantissima. Potresti sp,iegarmi meglio?
Nano,pedofilo,mafioso,piduista,malatodelinquente e chi più ne ha più ne metta,l’importante è come
dimostrato che le leggi(Gelmini)passano.Hahahahahahaha.
Buone Feste a tutti.
Continuate cosi e sempre con il Pd a dire no no no che va benissimo
Postato da: made in china | 23.12.10 21:38 |
CONTENTO TU…HAI RAGIONE AD ESSERE ALLEGRO. SE TUA FIGLIA O NIPOTE NON AVRA’ FUTURO SARA’ FELICE DI FARE IL BUNGA-BUNGA CON PAPI PER ALLIETARE LE SUE SERATE.MI DICONO CHE SI GUADAGNI BENE E POTRA’ MANTENERTI.
On.Di Pietro, stimo molto gli On.li S. Alfano e L. De Magistris e trovo molto pertinenti le loro posizioni. Ciò che non ritengo giusto,soprattutto nei suoi confronti e in quello dell’IDV,è che queste critiche vengano fatte dalle pagine del
FATTO(pregevolissimo quotidiano) e non in sede di partito .E’il solo modo per poter realizzare ” quello spirito di rinnovamento della politica”che ci sta tanto a cuore. Cordialmente A.M.
NELL’ETERNO ABISSO SENZA SFONDO: le bocche
a embrice
impazzano.
Tu bruci una preghiera
davanti ad ognuna.
Fedeli alla lettera, sulla passerella,
se ne stanno Andar-su e Andar-giù,
il cratere ricolmo di vescicoso
cervello.
Paul Celan
Interpretazione 1
Nello scolorito vuoto assoluto in cui l’uomo è caduto, gli si presentano le voci all’unisono dei carcerieri che rammentano la condanna dell’esilio eterno dalla felicità.
Sordi alle invocazioni di un riscatto o di una tregua, essi percorrono, meccanicamente e senza tregua, la cinta del carcere, a guardia della massa informe di esseri oramai disfatti nell’animo e nella mente.
…
Interpretazione 2
Le immagini potrebbero riferirsi anche ad un disperato inferno moderno, o meglio a uno scenario nel quale l’uomo trova difficoltà a creare le condizioni di convivenza con gli altri.
Il singolo, di fronte alle voci degli altri, compatte e impenetrabili al dialogo, si scopre completamente sprofondato nell’assoluto Nulla, dal quale è impossibile riemergere con invocazioni ad un Altro.
Il processo di estraneazione dal contesto umano del singolo si sviluppa ed inizia a separarlo completamente dalle articolazioni delle voci esterne, oramai diventate del tutto prive di senso, meccaniche: la degenerazione mentale è giunta al termine, nella fase irreversibile.
Postato da: Rosel Betti | 23.12.10 23:41 |
Sig. (o Sig.a ) se i tre pongono il loro caposaldo politico, il loro punto di riferimento nelle frasi di Berlinguer riguardanti “la questione morale”, i tre dovrebbero sapere che ” questione morale” , così come intesa da Belinguer, era una ferocissima critica alla politica del governo dell’epoca ed ai metodi spregiudicati della classe politica tutta ( esclusa evidentemente, dal punto di vista di Berlinguer, quella del PCI ) .
Pertanto le critiche alle gestioni “locali” ed indirettamente a quelle “centralizzate …” , del partito IdV non sono confrontabili con quelle sopradette.
E come se si volesse fare apparire la mala-gestione di un partito, IdV, ( a livello locale e/o centrale ) assimilabile alla mala-gestione di un intero paese con gli aspetti detestabili, sempre attribuiti da berlinguer e dai tre, di una tipica politica corrotta e corruttrice.
Mi sembra, da osservatore neutro, eccessivo il paragonare politici di Idv, e financo Di Pietro, quali politici simili agli aborriti politici ( sempre da Berlinguer e dai tre ) degli anni 80.
Improvvisazione, personalizzazione, rigidità… forse si.
Ma corruzione, mal-governo… penso di no.
nel complesso l’apporto dell’opposizione alla protesta studentesca in difesa dell’istruzione pubblica si è rivelata ben peggio che insufficiente, al punto che ministri del governo si sono sentiti in grado di effettuare affondi impensabili in una situazione “normale”,
la sempre le opposizioni indecise equivalgono a niente, anzi fiancheggiano addirittura i fautori del regime: quando vedremo i nostri deputati interporsi tra facinorosi & sbirri per rischiare in prima persona in difesa di libertà e democrazia? forse quando sarà troppo tardi ed a mettere a ferro e fuoco la città non saranno semplici bamboccioni con l’ipod!
Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 24.12.10 00:27
Grazie, ora mi e’ chiaro.
P.S
Signora, sono di genere femminile.
@Enzo Luzi
La tua chiave di lettura circa Gotici vs Sudici potrebbe essere egualmente corretta. Devi spiegarmi una cosa: che cosa e’ il “draken”?
@Enzo Luzi
La tua chiave di lettura circa Gotici vs Sudici potrebbe essere egualmente corretta.
Devi spiegarmi una cosa: che cosa e’ il “draken”?
Postato da: Rosel Betti | 24.12.10 00:49
======================================
Perche’ “sudici”? in tale termine e’ implicito un senso di disprezzo, che va al di la’ della mia critica.
Io critico Di Pietro con particolare frequenza, perche’, nonostante i suoi “errori” e qualche “furbatina”, ritengo sia una brava persona, uno che veramente vorrebbe un’ Italia migliore …
Con Berlusconi ritengo che non esista alcuna speranza: che lo critico a fare, per consumare i polpastrelli sulla tastiera?
Quando me la prendo con l’ individualismo, la scarsa voglia di impegno, la faciloneria dei meridionali, lo faccio perche’, avendone conosciuti un certo numero, so che c’ e’ molto di buono in loro, e mi “girano le sfere” all’ idea che cio’ vada sprecato …
Quanto al “draken”, e’ uno scherzo della mia memoria; ho controllato, e in effetti il termine esatto e’ “drakkar” … succede …
Faccio gli auguri a tutti; in particolare a te e a Daniele B., esempio vivente di come si possa ragionare anche con i fascisti, quando sono intelligenti e onesti (ovviamente a La Russa e Gasparri gli auguri non mi viene proprio di farli …).
« Credo che le idee di Gandhi siano state, tra quelle di tutti gli uomini politici del nostro tempo, le più illuminate. Noi dovremmo sforzarci di agire secondo il suo insegnamento, rifiutando la violenza e lo scontro per promuovere la nostra causa, e non partecipando a ciò che la nostra coscienza ritiene ingiusto. » Albert Einstein
“…non partecipando a ciò che la nostra coscienza ritiene ingiusto…” chi lo fa?
ciao
Certo che se le idee di gandi,legittime e umane senza dubbio,hanno fatto l’india come è oggi,forse è meglio non usarle mai !E’ uno dei paesi più arretrati,medievali,ingiusto,affamato,sovrapopolato e ammalato del mondo.Oggi pochi ricchissimi e tanti che crepano per le strade;forse era meglio se ci rimanevano gli inglesi,altro che gandi !
E a proposito di india,se qualcuno non si può permettere di andare a vederla non si preoccupi !
Parafrasando maometto,se l’italico non va in india,l’india verrà dallitalico.Si perchè fra poco le condizioni degli italici che non potranno salire sui gommoni della speranza,si ritroveranno più o meno nelle stasse condizioni.Il marja marchionne,per esemèpio,è riuscito a smontare i diritti del lavoro e a fare una nuova vasta:quella degli operai fiat ! Gente ossequiente e mrta di fame che sconta così le sue colpe che sono,tanto per cominciare,quella di essere venuti al mondo.In quanto alle vacche sacre ne abbiamo già in abbondanza.Pensate che roba,nemmeno silvio era riuscito,nonostante i sindacati venduti,a smontare le regole civili sul lavoro;ci è riuscito marchionne,uno che non avrebbe i numeri nemmeno per fare il tesosriere della bocciofila.Gli agnelli prendevano soldi dallo stato ? Marchionne li prende dalle tasche dei lavoratori,oltre che a portargli via dignità e voglia di vivere.Visto che si stava meglio quando stavate peggio !
Comunque,il 23 è passato,ora attendiamo decisioni certe.
E a proposito di india,se qualcuno non si può permettere di andare a vederla non si preoccupi !
Parafrasando maometto,se l’italico non va in india,l’india verrà dallitalico.Si perchè fra poco le condizioni degli italici che non potranno salire sui gommoni della speranza,saranno più o meno le stasse degli indiani.Il maraja marchionne,per esemèpio,è riuscito a smontare i diritti del lavoro e a fare una nuova casta:quella degli operai fiat ! Gente ossequiente e morta di fame che sconta così le sue colpe che sono,tanto per cominciare,quella di essere venuti al mondo.In quanto alle vacche sacre ne abbiamo già in abbondanza.Pensate che roba,nemmeno silvio era riuscito,nonostante i sindacati venduti,a smontare le regole civili sul lavoro;ci è riuscito marchionne,uno che non avrebbe i numeri nemmeno per fare il tesosriere della bocciofila.Gli agnelli prendevano soldi dallo stato ? Marchionne li prende dalle tasche dei lavoratori,oltre che a portargli via dignità e voglia di vivere.Visto che si stava meglio quando stavate peggio !
Comunque,il 23 è passato,ora attendiamo decisioni certe.
Silvio apre al terzo polo che diventerà il terzo pollo,il primo sarebbe bersani se non fosse capponato !
Come farà a convivere con fini ce lo spiegheranno in seguito,ma credo che diranno che avevamo frainteso.Mahh,problema loro !
Attacca i giudici e ovviamente ha bisogno di altri polli per non andare in galera.Ma questo a bossi starebbe bene se insieme c’è il federalismo,ma non sarà possibile a meno che casini si rimangi tutte le stupidaggini che ha vomitato nel tempo.Quindi sarà bossi a farci il gran regalo,non che cambi le sorti del paesello ormai avviato allo sfascio,ma meglio che nulla…….
…NAPOLITANO..o0o0o0!
…CI..DOBBIAMO..LIBERARE…:
..Del..BERLUSCONISMO..vaticanista..!
..Del..VATICANISMO..berlusconiano..!
..Del..QUIRINALISMO..vaticanista e..berlusconiano..!
..dicono ..a..VENEZIA..!:
in..italiano..^PEGGIO LA TOPPA DEL BUCO..!^
..Ha ricevuto una delegazione di STUDENTI…?
..Per..ascoltarli..e..POI..?
Il solito…convivente..ormai..connivente…COLLUSO..!
Per prenderli per i fondelli..?
..FIRMERA’..la..RIFORMA..GELMINI..tra gli APPLAUSI di…VATICANO..MARCEGAGLIA..e..amici degli ..amici..!
NAPOLITANO..non..ha..CAPITO..che..l’ANARCHIA..è..peggio del terrorismo..!
..e..CI SIAMO..anche e soprattutto..per la sua..INUTILE..presnza al..QURINALE..!
..BERLUSCONI,,arriverà a 325..vaticanisti..e..quirinalisti..e..L’ITALIA..è..arrivata..alla..GUERRA CICVILE..e..all’anarchia..!
..dopo la SVIZZERA e..il..CILE..manca..il..LUPANARE..berlusconiano…uno..qualsiasi..!
Attento..NAPOLITANO…!
..a..PIAZZALE..LORETO..c’è..POSTO..anche..per chi ..crede di potere..essere..il..PIU’…^F U R B O ..!^.
e..i..GIOVANI..sono..GIOVANI..!..puliti..!
…NAPOLITANO..0o0o0o!
luigi76
No0nsolosudItaliaLewisaugel.
Luigi de Magistris, Sonia Alfano, Guido Cavalli
Postato da: maria rosa | 23.12.10 02:01 |
Postato da: LUCIANO-B.C. | 23.12.10 10:14
Che senso ha scrivere una lettera a Di Pietro e renderla pubblica sul fatto Quotidiano, se non mettere ancora di più in cattiva luce il partito e ADP?
Secondo me è un comportamento scorretto.
Se c è una questione da discutere su cosa non va nel partito, si fa nelle sedi opportune.
Non credo che Antonio Di Pietro sia uno che si arrocchi sulle sue posizioni e che non accetti di discutere.
Postato da: Sante Marafini | 23.12.10 20:04 |————– caro Sante quello che è accaduto non si risolve nella solo sconfitta per 3 voti contrari! È molto, molto di più. la critica alla vulgata in parlamento era per un errore di strategia, i due …..che nei fatti fecero trasformare una sonora sconfitta e la via diversa che poi ne conseguiva in una nuova vittoria del pdl ,seduti nei banchi della contraerea di adp? Razzi prima e dopo? Cosa c’è che non sappiamo, cosa non è stato fatto da adp ? ai giustamente il tuo ferreo convincimento proprio come moretti , ma un sano dubbio? , non credi che sono molti i segnali per rifletterci. sono deluso per essere scivolati giù dalla montagna che stavamo lentamente risalendo, nonostante la corda tesa da chi stava già nella cima,incapaci ,inconcludenti,sensa fiato ed energia , tirati giù dai nostri. berlusconi conosce bene il suo popolo ( noi compresi) e ci può incartare ogni volta che ne sente il bisogno. carichiamo a testa bassa mostrando il petto e le fucilate vengono da dietro. credo sia ora di un bel cambio di comando .
VogliO augurare a tutti gli amici del Blog un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Stesso augurio è rivolto anche alle persone con cui ho avuto, ed avrò, contrapposizioni, non è buonismo natalizio, ma riconoscere che si ha il diritto di avere idee diverse, come io ho il diritto di contestarle, e tutto dovrebbe…il condizionale è d’obbligo, finire lì.
Un auguri sentito e particolare lo voglio fare ai berlusconiani che spesso e volentieri si affacciano sul o nel Blog:
CHE IL SANTO NATALE VI PORTI QUALCHE FETTA DI PANETTONE IN MENO E DUE ETTI DI CERVELLO IN PIU’”
AUGURISSIMI
ONOR ADP , AUGURI DI BUON NATALE, per lei la sua famiglia e per quanti si ritrovano giustamente nella famiglia dell’IDV. auguri a sante e maria ( lunga militanza) auguri ai presenti e graditi, luzi, renzi, a moretti a cui ho fornito un dubbio, all’ enorme LUIGI, a joad, ai molti siglati aveniristici , a basso e marco che potranno rinfacciare a molti il dna dei sinistri. l’augurio piu speranzoso alle DONNE del blog che sono forse la ultima carta da giocare per sparigliare . un augurio anche a vendola a bersani a de magistris e sonia alfano e un augurio di sola andata per dalema ,fassino,bassolino,iervolino, veltroni e RENZI ( il nuovo che avanza !??).un augurio a coloro che leggono comunque la pensino, al vecchio komunista ( cigolante) . ai giovani – fate buon Natale ,poi si ricomincia.