|
La Costituzione italiana e la legge penale vietano la ricostituzione del partito fascista e l’apologia di fascismo. Considerano come colpevole di un reato grave chi inneggia al fascismo, si vanta di essere fascista, vuole un ritorno del fascismo.
E’ importante questa previsione normativa della Costituzione e della legge penale. E’ importante perché dobbiamo stare molto attenti che non accada più quel che è successo al nostro Paese e al mondo intero durante il fascismo.
Lo Stato italiano, come qualsiasi Stato repubblicano, moderno e democratico è composto anche da un Governo. Il Governo è composto da una serie di ministri. Una delle funzioni più importanti dell’esecutivo è quella del ministero della Difesa.
Quello della Difesa non è un ministro qualsiasi. Presiede al coordinamento delle Forze armate. Chi le comanda è il capo dello Stato, ma operativamente chi ha in mano la leva del potere è il ministero della Difesa, ovvero, attualmente, Ignazio La Russa, altrimenti detto Gnazio La Russa.
Ieri sera, pubblicamente, davanti a qualche milione di telespettatori, il ministro della Difesa in carica del governo Berlusconi, Ignazio La Russa, alla mia precisa contestazione di comportarsi come un fascista, ha risposto “Sì. Sono fascista. Sono orgoglioso di essere fascista”. Lo era nei modi, nei confronti dei giovani che chiedevano spiegazioni e che lui non faceva nemmeno parlare, gli metteva il tappo in bocca, li irrideva, li sfotteva, li trattava da imbecilli, li criminalizzava. E lo era anche nelle parole.
Nel privato, davanti al proprio specchio, uno può pensare e dire a se stesso quello che vuole. Ma può un ministro della Repubblica, il ministro della Difesa, fare apologia di fascismo, avendo a disposizione le Forze armate? In un paese democratico questo non dovrebbe essere possibile e ci dovrebbe essere l’immediata sfiducia. Ci dovrebbe essere una presa di posizione forte e chiara del Parlamento, un richiamo deciso da parte dello stesso presidente della Repubblica.
Voglio appellarmi al presidente Giorgio Napolitano per pregarlo di guardare il video della puntata di “AnnoZero” di ieri sera. Il ministro della Difesa della Repubblica italiana La Russa ha fatto apologia del fascismo. Cosa dobbiamo aspettare per reagire? Che torni un nuovo fascismo?
Questo pubblico appello io lo faccio alle forze democratiche, al Parlamento, al capo dello Stato. So bene che, siccome lo dice Di Pietro, qualcuno si metterà di traverso per partito preso.
Ma ricordatevi che non è prendendosela con Cassandra che si risolvono i problemi
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







ma davvero Di Pietro spera in napolitano ?
Quel che ha detto il nerobrbutoretrogrado è un reato,e lì si che vci voleva la polizia in studio per ammanettarlo.
il napoletano non farà nulla come sempre,chissà,magari e pure dello stesso parere !
Io consiglio di rivolgersi all’onu.
la frase è stata notata all’estero comunque;vedrete che se dovessero servire gli alleati torneranno,ma stavolta per restare mooooltoooo a lungo
Aspettiamo un segnale dal colle che non ci sarà.
Cosa si aspetta a chiederne le dimissioni ?
Rinnovo l’appello.Chi può vada via.Brutte stagioni si preparano.
Presentiamo una bella mozione di sfiducia contro il ministro La Russa e sfiduciamolo….
sempre che gli si voti contro da tutti i parlamentari dell’IDV
BLA BLA BLA BLA
Venerdì 17 Novembre 2010
********
Applausometro
********
MARONI. Ministro dell’Interno
(Applausi dai Gruppi PdL e FLI e dei senatori Divina e Serra).
(Applausi dai Gruppi PdL e FLI e del senatore Divina).
(Applausi dal Gruppo PdL, dei senatori Divina e De Angelis e dai banchi del Governo).
(Applausi dal Gruppo PdL, del senatore Divina e dai banchi del Governo).
(Applausi dai Gruppi PdL e FLI e dei senatori Divina, Serra, Li Gotti, Rutelli, Follini, Ranucci e D’Ubaldo).
PARDI (IdV).
DE ANGELIS (FLI).
(Applausi dai Gruppi PdL e FLI).
LI GOTTI (IdV).
(Applausi dai Gruppi IdV e PdL e della senatrice Finocchiaro).
RUTELLI (Misto-ApI).
(Applausi dei senatori Serra e Fantetti e della senatrice Germontani).
SERRA (UDC-SVP-Aut:UV-MAIE-Io Sud-MRE).
(Applausi dai Gruppi UDC-SVP-Aut:UV-MAIE-Io Sud-MRE, PdL e FLI e del senatore Rutelli).
DIVINA (LNP).
VACCARI (LNP).
ZANDA (PD).
(Applausi dal Gruppo PD. Congratulazioni).
GASPARRI (PdL).
(Applausi dal Gruppo PdL).
ps.
Chi fosse interessato ai contenuti:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=hotresaula
Appellarti a Napolitano equivale all’ appello che continui testardamente a fare al PD.
Napolitano è colui che ha permesso al COSO di avere un mese a disposizione per la vergognosa campagna acquisti di ominicchi che siedono e sporcano il Parlamento.
In quanto a voler fare il matrimonio con il PD, che NON TI VUOLE, è un continuo sputtanamento per te e l’ IDV.
Fai con URGENZA un incontro con Vendola e comunica che farete l’ alleanza senza il PD lasciando loro il cerino in mano.
Un alleanza VERA traIDV e SEL sono convinto che metterà paura a tutti. Non bisogna dimenticare che c’ è un 40% di astensionisti, quasi tutti di sinistra, che potrebbero tornare a votare sentendosi degnamente rappresentati.
Una volta per tutte, PROVACI!!!
La Russa e’ un fascista!!!
Bene Di Pietro.
Non capiscono che il disagio sale, sale, fino a quando anche i moderati, quelli che non farebbero male ad una mosca, frustrati ed inalscoltati, si inc@zzeranno per davvero.
Lo ripeto, spero sia solo un inizio.
Casini e’ la putt@na del Parlamento, senza l’onesta’ intellettuale di chi la putt@na la fa per davvero…
Di Pietro alleati con Vendola. Fai un’alleanza chiara, con punti programmatici fermi, netti. Il resto verra’ da se’. Inclusa la fiducia degli astenuti per disperazione.
PS:
Per il politically correct: Condanno la violenza.
Macchè Napolitano d’egitto !
TSO Trattamento Sanitario Obbligatorio.
Sono sufficienti due firme, sindaco e medico generico.
Un paio di mesi a boccioni di valium e torna comunista.
Con Trattamento Sanitario Obbligatorio, in Italia si intendono procedure sanitarie normate e con specifiche tutele di legge, che possono essere applicate in caso di motivata necessità e urgenza clinica, avanti al rifiuto del soggetto che soffre di una grave patologia psichiatrica o infettivologica non altrimenti gestibile, a tutela della sua salute e sicurezza e/o della salute pubblica.
Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 17.12.10 14:26 |
Pardi l’hanno lasciato al palo?
Niente applausi…
in tv mandano in onda solo immagini di comodo..scatenando i giudizi del tutto errati del telespettatore..distraendolo in tal modo dalla situazione REALE in cui versa il Paese.
Una buona giornata che estendo agli amici del blog, ciao.
Postato da: AlbaKiara | 17.12.10 13:00
===================================
Ti ringrazio innanzi tutto per la solidarieta’.
Come vedi, il mio essere difficilmente influenzabile a volte puo’ risultare vantaggioso …
Un saluto a tutti, e a te per prima.
nella trasmissione di ieri, La Russa ha detto di essere fascista come fascista era Indro Montanelli, nel senso che era stato appellato come fascista ma fascista non lo era (magari era solo di destra). La Russa ha fatto un’affermazione palesemente provocatoria, che poi sia o non sia fascista è un altro discorso.
La risposta di La Russa era chiaramente ironica ma tanto è bastato per poter aver la possibilità di parlare, di muovere le masse quando si è a corto di argomenti.
Si è dato in questo modo spazio a quell’”angelo” di studente di non rispondere in maniera diretta alla domanda di Casini se intendesse prendere ledistanze dalle porcate fatte in Piazza del Popolo dagli “studenti”.
Incomincio a capire che ogni appiglio è buono per la polemica: gli infiltrati, il fascismo, la rabbia degli studenti, l’immondizia, il bambino che non riesce a fare la pipì…..
..la..propaganda del COSO..vuole fare accettare e credere..che a DESTRA come a sinistra..si compravendono..i..VOTI..!
Il mercimonio..la..prostituzione dei COOPTATI,..in lista di attesa per il..POSTRIBOLO..il..LUPANARE..berlusconiano..!
..notoriamente ed esibendo spettacolarmente..la loro..disponibilità a PROSTITUIRSI !
..in Italia e..anche a BRUXELLES ..per parlarne e fare parlare della sua VITTORIA..politica..democratica.
..e..vuole fare credere..che per ^amore..ai valoro ^suoi del COSO^ e della democrazia , i COOPTATI..prostituiti..si offrono..senza ..altro prezzo..di acquisto e vendita.
Solo..per passione e amore ..verso il COSO e la sua..trasparenza e onestà..!
..Un MENTITORE e TRUFFATORE da..^guinnes^ da primato..!
….ancora in..fasce,..nato da Mamma ROSA ,..il piccolo Silvio..certamente..rubava e trafficava in..pannolini..!
Adesso..continua con ..i..PANNOLONI..!
luigi76
NonsolosudItaliaLewisaugel.
Il comportamento di La Russa è stato a dir poco schifoso!! Santoro avrebbe dovuto cacciarlo, ma siccome è troppo corretto ha lasciato che dicesse tutte quelle stronzate agli studenti!!!!
questo governo di corruttore e corrotti ci ha stufato!!!
se moderi i commenti oltremisura sei schiavo del fascismo stesso, e allora nessuno si meraviglia se questi imperversano!
Credo che il culo di Casini sia troppo navigato per interessare il Vatic..ano, e poi lo ha messo a disposizione di Caltagirone!!
Postato da: Amedeo Moretti | 17.12.10 13:23
========================================
Caro Amedeo,
ho esitato un po’, prima di decidere di risponderti: facendolo, potrei aver firmato la mia condanna a morte.
Parlando di Casini, non a caso ho parlato del vaticano E DEI SUOI ALLEATI.
E credo proprio di aver parlato gia’ troppo … almeno per i gusti di qualcuno …
@ Marco Aurelio
vedo che hai trovato nel “giustiziere, il “paio”.
Se per te essere un politico “normale” significa non infervorarsi e fare il “moderato” in mezzo a due “politici urlanti”, PUZZANDO DI IPOCRISIA LONTANO MILLE MIGLIA…cosa dire!!!
Postato da: Amedeo Moretti | 17.12.10 13:23
se qualcuno esso sia si trova d’accordo con ciò che penso non mi fa schifo..io poi non sto molto a guardare l’etichetta della provenienza…quindi niente paio caro Amedeo…io sono un solingo per natura perchè so di essere “particolare”…riguardo poi a Casini che ho trovato..ripeto ieri sera normale e non è detto che normale in genere voglia dire speciale..tuttavia nel suo piccolo Casini negli ultimi tempi ha dato prova di coerenza e la sua critica alla politica economica del governo è condivisibile…poi Casini lo sappiamo è un cattolico come la maggior parte degli italiani…suscettibile al vaticano…poichè io mi considero un laico non ho con lui molto a che spartire..però a differenza di te e di molti altri non sono un settario…anche da un cattolico può venire qualcosa di buono…e poi sti cattolici…non v’è mondo più variegato di quello cattolico…nel mondo cattolico sono nate anche le brigate rosse…vedi mo!
Per il Giustiziere: già il nome é una garanzia e quindi non mi meraviglia il contenuto del suo intervento. Se un ministro, pur se fascista, non capisce che l’esasperazione dei giovani porta a conseguenze gravi ancorché errate, allora dovrebbe andarsene a piantare patate! Per dipiù l’apologia al fascimo é un reato e tutti i partiti democratici dovrebbero proporne le dimissioni immediate: La Russa,nemico della Repubblica democratica. Napolitano, capisci?
Postato da: Leandro Renzi | 17.12.10 12:42 |
”Di casini meglio non fidarsi !… IDV e Vendola possono vincere da soli e,male che vada,potrebbero riportare al voto tutti gli ex comunisti e giù di lì che non hanno più votato perchè fregati da bertinotti,verdi e compagnia brutta.Inoltre ridurrebbero il pd a ben poca cosa. Se casini fosse sincero,preti o non preti, porterebbe anche lui via voti al pd e con quelli dell’ex AN,anche loro possono vincere.Una nuova DC forse, ma mi sa che il paese ha bisogno proprio di quella.Comunque io tornerò a votare solo se Di Pietro e Vendola vanno assieme e senza grilli(avete notato che sono sempre defilati quando si muove qualcosa di serio ?).”
°
OTTIMO POST che condivido totalmente. Questo è il RENZI che mi piace, non quello che spara nel mucchio dei meridionali senza considerare che, anche lì, ci sono quote di dissidenti che vanno recuperate.
Sì,un’alleanza IdV+ SeL potrebbe arrivare ad un 12 o 13% calamitando successivamente la parte sana degli elettori del Pd; quella ‘bacata’ ( D’Alema, Fassino, La Torre… ) potrebbe confluire nell’UdC. – P.S. Comunque, parte dei verdi e dei bertinottiani sono già confluiti nel SeL. Vendola, Di Pietro e l’ultimo Fini sono le basi da cui ripartire. Ognuno nell’ambito del proprio schieramento politico. (Postato da: Artemide | 17.12.10 13:53)
Vendola, Di Pietro e l’ultimo Fini sono le basi da cui ripartire. Ognuno nell’ambito del proprio schieramento politico.
Postato da: Artemide | 17.12.10 13:53
=================================
Da “Artemide” (ma io insisto a pensare che si tratti di Athena sotto mentite spoglie …) un’ altra preziosa considerazione.
Quella, da lei auspicata, sarebbe l’ unica Italia, che mi indurrebbe a chiudere gli occhi, su quell’ autentico stupro della democrazia, che e’ il bipolarismo.
larussa … avrei preferito sputargli in faccia
Postato da: rose-marie | 17.12.10 14:02
===================================
Sei sicura che la tua saliva si sarebbe resa disponibile a fare una fine tanto deprimente?
Almeno avessi deciso di sputare in faccia a Fini … ma proprio a larussa, diamine?
Postato da: rita turchi | 17.12.10 14:41
non è correttezza: ma semplice (ma nn tanto legittimo) attaccamento al proprio culo
in germania dove gli operai prendono il triplo di stipendio l’economia e il lavoro non si ferma. loro hanno capito che i soldi in mano agli operai fanno girare l’economia e danno benessere al paese.
Postato da: carlo | 17.12.10 14:15
==============================
In Germania la popolazione prevalente e’ quella di cultura tedesca.
Essi fermano REGOLARMENTE le loro automobili, se un pedone attraversa sulle “zebre”.
E “sfanculano” un politico, CHIUNQUE EGLI SIA, se appena e’ in odore di non essere onesto.
E, dietro il politico, in molti “sfanculano” anche il suo partito di appartenenza …
Noi italiani (o italioti ?), al contrario, siamo “furbi” …
“Voglio appellarmi al presidente Giorgio Napolitano per pregarlo di guardare il video della puntata di “AnnoZero” di ieri sera. ”
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Lei crede realmente che il Capo dello Stato debba essere messo sull’avviso del reato di “apologia del fascismo”, per giunta commesso dal Ministro della Difesa???
Ma di cosa stiamo parlando!!! Se ci fosse stato Sandro Pertini sarebbe andato personalmente a prenderlo a calci nel culo.
In una risposta ad Enzo Luzi ho detto che preferivo sorvolare su La Russa in quanto incommentabile, una cosa la voglio però dire sul comportamento dello studente ripetutamente appellato come VIGLIACCO E BUFFONE.
Si parla tanto della violenza degli studenti ed invece quel ragazzo ha dimostrato un “sangue fraddo” encomiabile. Forse sarebbe stato più logico fare un salto dalla balaustra e spaccare la faccia a quel muso di merda, ma sarebbe passato dalla parte del torto…IL SOLITO VIOLENTO, ed invece La Russa che, da posizione dominante e magari con le guardie del corpo pronte ad intervenire si è comportato come la più INDEGNA E VIGLIACCA DELLE PERSONE non ha avuto censure da parte di nessuno dei presenti, tranne che da Lei.
Un blogger, Rosel Betti se non sbaglio, ha detto che stanno portando all’esasperazione i moderati e le persone perbene, credo sia vero e che faccia anche parte del loro sporco gioco, ricordo solo che il Ministronzo La Russa ha detto: “Se messi in condizione (i poliziotti ndr.) vi spazzerebbero via in 2 minuti”. E’ TERRIFICANTE!!!
..il..COSO..come..un..fiume..in,.piena..! maleodorante..!
..la..propaganda del COSO..vuole fare accettare e credere..che a DESTRA come a sinistra..si compravendono..i..VOTI..!
Il mercimonio..la..prostituzione dei COOPTATI,..in lista di attesa per il..POSTRIBOLO..il..LUPANARE..berlusconiano..!
..notoriamente ed esibendo spettacolarmente..la loro..disponibilità a PROSTITUIRSI !
..in Italia e..anche a BRUXELLES ..per parlarne e fare parlare della sua VITTORIA..politica..democratica.
..e..vuole fare credere..che per ^amore..ai valoro ^suoi del COSO^ e della democrazia , i COOPTATI..prostituiti..si offrono..senza ..altro prezzo..di acquisto e vendita.
Solo..per passione e amore ..verso il COSO e la sua..trasparenza e onestà..!
..Un MENTITORE e TRUFFATORE da..^guinnes^ da primato..!
….ancora in..fasce,..nato da Mamma ROSA ,..il piccolo Silvio..certamente..rubava e trafficava in..pannolini..!
Adesso..continua con ..i..PANNOLONI..!
luigi76
NonsolosudItaliaLewisaugel.
Postato da: nonsolosudItaliaLewisaugel. | 17.12.10 14:40
i comunisti italiani dei quali tu hai tanta paura hanno scritto la costituzione italiana insieme alla DC
Postato da: carlo | 17.12.10 14:52
================================
Hai appena citato uno dei motivi, per i quali ritengo IMPRESCINDIBILE prendere le distanze dai loro schemi di funzionamento.
Non dalle loro persone: tra i “comunisti”, ne conosco di ottime.
Peraltro, ne conosco di ottime anche tra gli elettori PDL (soprattutto finiani).
Ne’ dalle istanze di giustizia sociale, che implicano la necessita’ di porre un freno all’ espansione della proprieta’ privata individuale.
La storia ha parlato: morte al comunismo!
Quando noi esseri umani saremo diversi, quando tutti (o, almeno, molti) ci saremo trasformati in altrettanti “Budda”, il comunismo sara’, senza che nessuno se ne accorga …
Ma fino a allora, VIETATO PENSARCI!
..ma..anche..RUTELLI..?
….quando i gatti sono..DUE..maschio e femmina..e..sono..in..amore..sono anche..rompi..balle..!
..con Fini e Casini , gioca e recita da comprimario..anche il belloccio di Roma , ..ma..il..COSO..ne sta ancora cercando almeno altri otto..doc..e abituati a trasmigrare..!
..ed ..é..tronfio..come un PAVONE..in..amore..!
si sono complimentati e lo hanno festeggiato..!a..BRUXELLES..!
..ma..quanta..scorta..!..
^HA PAURA..di..altri..duometti..!^
..ma..chi..lo..vuole..ammazzare.?.chi..gli vuole..male..?
..è..ormai..vecchio..claudicante..goffamente truccato..baldanzoso..ma..vile..vigliacco..e..miserevole..!
…RICCO..?..SI..ma..anche tanto..mal ridotto..ormai..da..BUTTARE..checchè..ci voglia fare credere..!
..da..rottamare..da..DISCARICA..tossico/nociva.!
..ma..il problema..principale..rimane..sempre quello..!
i..berluscones..e..napolitano..con d’alema e il vaticano.!.?
..hanno già deciso..con l’alta finanze..e..i..vari..deviati..?
..al momento ..mi sembrano..tutti d’accordo su..^liberiamoci dei legalitari..Di Pietro e Vendola..ostacolano i progetti..istituzional/graditi.!
luigi76
NonsolosusItaliaLewisaugel.
ogni appiglio è buono per la polemica: gli infiltrati, il fascismo, la rabbia degli studenti, l’immondizia, il bambino che non riesce a fare la pipì…..
Postato da: Il giustiziere | 17.12.10 14:39
========================================
Al tuo indirizzo, ho inserito un messaggio in due parti: alle 12,08 e alle 12,07.
Attendo risposta.
Se l’ attesa dovesse protrarsi oltre il ragionevole, riterro’ di avere ricevuto la risposta, a una domanda che ancora non ti ho fatto (anche se qualcuno pensa il contrario, sono una persona civile e ben educata … quando voglio esserlo).
Ritengo Bersani un folle.
Credo che lui si faccia i conti sui numeri di oggi, quando dice con il centro per il dopo-Berlusconi.
Credo invece che se prendesse una decisione secca di non pensarci proprio al centro, qualche voto in piu’ tra chi non ha votato ultimamente potrebbe raccimolarlo.
Ancora fanno i conti con chi ha votato, e mai che pensino di recuperare un po’ dall’ astensionismo.
Grazie Di Pietro, finalmente a voce alta hai detto che La Russa è un fascista così come il governo di cui ne fa parte; ormai è tempo di ribadire continuamente ad alta voce che stiamo vivendo sotto un regime fascista. E continuare a mostrare la nostra indignazione di fronte a tutto ciò, senza farci assuefare dai i mezzi di informazione che tacciono sulle VERITA’ mentre i mezzi busti che appaiono in televisione sfoggiano sorrisi ironici verso COLORO che raccontano i fatti incresciosi e di malaffare di questo regime fascista.
“Ma ricordatevi che non è prendendosela con Cassandra che si risolvono i problemi”?!…
°°°°°°°°°°°°°
Tonino… intanto… Cassandra era considerata una pazza e nessuno dei Troiani cercò mai di risolvere “i problemi” “prendendosela” con lei… dato che era semplicemente stata condannata a restare per sempre inascoltata o che… al massimo… era invisa a molti!…
In secondo luogo… tu certo non ti puoi paragonare a lei… dato che le sue profezie erano sempre esatte!… mentre tu… qualche giorno fa… proprio non ci hai azzeccato!…
Un confronto più adeguato… comunque… lo avresti dovuto fare tra te e Laocoonte… contro il quale (per aver rivelato l’inganno del cavallo di traia!) emersero dal mare due serpenti marini… che lo strozzarono… “prendendosela” anche con i suoi due figli!… ma capisco che tu non abbia scelto di paragonarti a lui e che non te la sia ancora sentita di predestinare te stesso alla sua identica fine! .-)))
“Postato da: ALBAKIARA | 17.12.10 14:02 | ”… Europa..qualcuno mi derise tacciandomi di complottismo..successivamente si è verificato tutto,in Francia, UK, Grecia ed Italia.”
°
Cara Albakiara, spesso gli ‘anticomplottisti’ con la loro implicita difesa dello ‘status quo’,non svolgono altro che una funzione oppiacea per inibire il risveglio delle capacità critiche. Eppure l’Iliade ci insegna che la bellissima Cassandra aveva profetizzato il Vero, anche se condannata a non essere creduta per essersi negata ad un dio.
Il parallelismo simbolico è evidente: Cassandra è sinonimo di lucida ‘consapevolezza’ che non si piega ad Apollo, cioè il ‘potere’. Gli uomini destinati a non crederle rappresentano la ‘coscienza asservita’ al dio. Quanti cavalli di Troia abbiamo fatto entrare nella politica italiana ?
Un caro saluto a te e all’abile ‘marinaio’ che, come noi, veleggia verso Itaca.
era ora! Bravo Di Pietro. Sei l’unico che ha il coraggio di dire le cose come stanno!!!!
povero PDmenoelle…è in caduta libera dopo le dichiarazioni di ieri….
evviva la lotta degli studenti
“Ma ricordatevi che non è prendendosela con Cassandra che si risolvono i problemi”?!…
°°°°°°°°°°°°°
Tonino… intanto… Cassandra era considerata una pazza e nessuno dei Troiani cercò mai di risolvere “i problemi” “prendendosela” con lei… dato che era semplicemente stata condannata a restare per sempre inascoltata o che… al massimo… era invisa a molti!…
In secondo luogo… tu certo non ti puoi paragonare a lei… dato che le sue profezie erano sempre esatte!… mentre tu… qualche giorno fa… proprio non ci hai azzeccato!…
Un confronto più adeguato… comunque… lo avresti dovuto fare tra te e Laocoonte… contro il quale (per aver rivelato l’inganno del cavallo di Troia!) emersero dal mare due serpenti marini… che lo strozzarono… “prendendosela” anche con i suoi due figli!… ma capisco che tu non abbia scelto di paragonarti a lui e che non te la sia ancora sentita di predestinare te stesso alla sua identica fine! .-)))
caro di pietro cerca di non nominare piu berlusconi e quando sei in tv cerca di dire quello che vuoi fare per gli italiani
Bisognerebbe un’attimo fermarsi….sdraiarsi sul divano e chiudere gli occhi ascoltando Battisti che canta “vento nel vento”…oppure Dalla con la sua “seconda luna”…ovviamente come alternativa c’è sempre Mozart oppure il prete rosso Vivaldi…facciamo Battisti,Dalla,Mozart e Vivaldi tutti insieme ma uno alla volta…però! ovviamente se vi garba!
Di Pietro leggi sui NG Politica e Media TV cosa dicono di te e su quel che si legge io concordo !
Una sintesi :
La Russa e Di Pietro, due pagliacci. Quando capirete che Di Pietro fa
il gioco di Berlusconi ed è il suo maggiore sponsor elettorale sarà
sempre troppo tardi. A me al limite resta da capire se Di Pietro è
così furbo da farlo apposta, oppure è completamente idiota da farlo
inconsapevolmente
Bye,
vdc
Silvio Berlusconi è anche
“Il burlesco inviso”
ovvero qualcosa fatto per burla, per gioco, che risulta odiato – inviso significa letteralmente “odiato, malveduto”. Un “tiro mancino”, insomma. Una beffa dannosa. Anche questo si attaglia perfettamente, no?
Meno male che tra gli anagrammi non c’è “unto dal signore” o “mi sono fatto da solo”…
PS: Generato con un generico motore di anagrammi trovato con google, gratis.
…..Una simile sinistra in Italia non esiste; il trio “IDV, M5S, SEL” e’ quanto di piu’ ci si avvicina.
Il PD e’ avvisato. A loro decidere cosa vorranno fare, da grandi …
Postato da: Enz LUZ | 17.12.10 14:29
qual’è allora la sx che esiste in italia? non certo come quella tedesca che collabora coi “democristiani”…qual’è la storia della sx italiana? i socialisti riformisti non mossero un dito per contrastare l’avanzata del fascismo e persero il loro prestigio popolare…..dopo la liberazione i comunisti avranno pure contribuito a scrivere la costituzione ma erano pur sempre al servizio dell’unione sovietica e di stalin…il più grande partito comunista dell’occidente..non so se mi spiego…con una decisiva influenza sulla cultura del paese con il dominio delle coscienze giovanili…..il 68 e gli anni 70 lo dimostrano….negli altri paesi fu un fenomeno più o meno passeggero e sopratutto di costume…da noi una radiclizzazione ultradecennale dello scontro politico ben più profondo di oggi…drammatico quindi. I concetti di lotta di classe e di anticapitalismo sono ancora vivi in molti strati sociali giovanili…la fuga del PD dal radicalismo di sx rappresentato da Vendola che io comunque stimo è ovvio…un tentativo di recidere di netto le radici del massimalismo ideologico per un’identità finalmente riformista…ecco perchè il PD guarda verso il centro! mi sbaglio?
Il comunismo è morto?
Ma allora ci deve essere una data di nascita!
I luoghi comuni per denigrare la democrazia, cioè la partecipazione al potere di tutti i cittadini, e quindi per farne una bandiera, solo da esporre ma senza una reale sostanza di contenuti, dai tempi delle aristocrazie sono definire comunista ogni richiesta di cambiamento che viene dal popolo e/o dai lavoratori. Comunisti o estremisti sono stati definiti gli studenti che hanno manifestato contro il governo per la riforma Germini della scuola, inascoltati; ma ha un senso questa definizione,? Cosa può voler dire definire gli studenti comunisti, quando reclamano, restando inascoltati, solo un cambio di legge da parte del governo, in quanto la legge , per gli studenti è una scelta che li emargina quale entità sociale da un futuro su cui potersi immedesimare. Così come quando si tratta di magistrati che giudicano per reati penali, uomini del potere, che poi è lo stesso termine con cui i mafiosi, che si credono onnipotenti per le loro malefatte, vengono definiti “magistratura militante o comunista” Questo termine comunista deve essere un vero toccasana per i reazionari, per definire chi si contrappone al loro potere; ma il termine rende l’immagine che si vuole trasmettere oppure è un massimalismo verbale perchè in effetti il comunismo, a questo mondo non è mai esistito, tranne nelle società più primitive, e quindi come si può dire che è morto o che si può rimproverare a qualcuno? Prima contraddizione. Inoltre se per comunismo si vuole intendere una certa concezione della storia, come si fa a dire che questo è comunismo? Così ogni comportamento e niente può essere definito comunista mentre in effetti parliamo di libere scelte fatte dagli uomini quando si contrappongono al potere. Una coscienza critica, in questo modo, dai luoghi comuni dei perbenisti e delle aristocrazie vere o presunte, e purtroppo anche dai mafiosi, viene definita comunista e in quanto tale passibile di morte così come tanti casi della storia possono dimostrare. In sostanza definire comunista un avversario è comodo, e per giunta non costa nulla se rapportato ai benefici che procura in termini di impunità e di raggiri democratici.
Tempo fa un giornalista, prezzolato dal premier, sosteneva che la situazione del paese stava bene alla gente poichè la gente non scendeva nelle piazze.
Quando la gente manifestò in piazza fu irrisa, ora che i toni sono alti i manifestanti vengono definiti criminali.
Ha detto bene Tonino quando ha rimarcato che ad eludere le argomentazioni di chi espone un problema non serve a risolvere il problema, ad usare i manganelli contro chi chiede di essere ascoltato si potrebbero innescare reazioni indesiderate.
Analogo concetto è stato espresso da Manganelli quando ha rimarcato che la polizia viene impiegata per supplire alla mancanza di dialogo da parte della politica.
Ci fu un tempo in cui i padroni imponevano le condizioni di lavoro ed i lavoratori restavano inascoltati, quando non subivano reazioni; non c’è da stupirsi se qualcuno faceva la colletta per far gambizzare il caporeparto ritenuto inumano.
DENUNCIAMOLOOOOOOOOOOOO
Firmiamo la petizione
http://www.petizionionline.it/petizione/denunciamo-ignazio-la-russa-per-apologia-del-fascismo/467
ecco perchè il PD guarda verso il centro! mi sbaglio?
Postato da: marco aurelio | 17.12.10 16:53
======================================
Come secondo me hai gia’ capito, e comunque ti confermo, la sinistra da me auspicata non esiste.
Forse ci somiglia, ma appena un po’, quella di Chavez e della NUOVA Cuba … troppo poco, ancora, per poterlo affermare.
Tale NUOVA sinistra, e anche le sue suddette immagini ancora sbiadite, subisce quotidianamente TUTTI gli attacchi, che il capitalismo riesce a portare contro di loro: politici, giudiziari, economici, militari, terroristici.
Pur di abbattere l’ UNICO vero nemico possibile, per il capitalismo e’ lecito il ricorso a QUALUNQUE mezzo; non a caso, gia’ la Bibbia paragona il capitale a Lucifero …
Quanto al nostro PD (quello senza L), secondo me esso guarda al “centro” per due motivi:
primo (nella logica, ma meno importante), perche’ e’ in quella collocazione che puo’ sperare di prendere piu’ voti (= soldi), finche’ non sorgera’ qualcuno, capace di ricondurre alle urne i “delusi” della sinistra vera;
secondo (ma probabilmente piu’ importante di tutti), perche’ dalle posizioni “centriste” si strizza meglio l’ occhio al vaticano, cioe’ alla centrale del potere = corruzione = malaffare = …
Finche’ esisteranno individui, disposti a credere che un tizio sia il vicario di Cristo, solo perche’ veste panni bianchi, indossa uno strano cappello, impugna un bastone e parla in latino …
Il latino e’ una lingua morta; purtroppo quelli che lo parlano sono ancora vivi …
Qui a Firenze (come altrove) nevica e gli spostamenti sono difficili, pertanto si resta a casa; niente di meglio per scrivere qualche cassata sul blog.
Pertanto vorrei fare alcune riflessioni sugli ultimi avvenimenti:
Un paio di mesi fa, un tale Fini, si permise di alzare il dito contro S.A.R. Silvio I; per contro ne ebbe: defenestrazione, additamento al pubblico ludibrio, marchio di traditore, nonché sputtanamento e messa in onda di tutte le sue malefatte (caso Montecarlo in primis).
Si scoprì allora, a detta dei media di parte, che, altri non era, se non un delinquente come gli altri.
Un paio di giorni fa, un tale scilipoti, si permise di fare il salto della quaglia; per contro ne ebbe, oltre alle gratificazioni, che solo lui e chi gliele ha promesse sa, marchio di traditore (meritato), additamento al pubblico ludibrio, sputtanamento e messa in onda della sua condizione di delinquente allo stato puro.
Anche in questo caso, si scoprì, a detta dei media di parte, che anche questo non era altro che un delinquente.
Ora io, poiché mi trovo su questo blog, mi chiedo: è possibile che lo status delinquenziale dello scilipoti si sia scoperto solo oggi?
La risposta sembra ovvia: magari per noi, comuni mortali (leggasi onesti) è così; ma gli altri (quelli che contano o disonesti se preferite) dovevano saperlo già prima.
A questo punto sorge spontanea un’altra domanda: se lo scilipoti non avesse fatto il salto della quaglia, quanti, in questo blog, non l’avrebbero difeso a spada tratta solo perchè appartenente e scelto (leggi nominato) dal “nostro grande moralizzatore”?
Aldilà della veridicità delle due lapidazioni, resta il parallelismo
tra i berluscoidi e i dipietroidi che sembra assolutamente palese.
Tornando ai fatti di casa-blog: è mai possibile che, il padrone e tutti i suoi scagnozzi, non si siano accorti che questo scilipoti era un delinquente ?
Sempre ammesso che lo sia; allo stato è solo un traditore.
Beh, la cosa appare poco credibile.
Io infatti continuo a credere che, senza il salto della quaglia, continuereste a considerarlo come uno degli integerrimi salvatori della Patria che militano in IdV, così come facciamo (fate) con il suo leader-padrone; fino a prova contraria.
Certo la “prova contraria” c’è chi (come me) ritiene di averla già trovata, e chi invece (come gli eb-rei) attende ancora il messia.
Provate, se vi riesce, a penasarci sopra.
Onorevole Di Pietro come sta vedendo la caccia al topo non porta da nessuna parte e questo non può smentirmelo perchè è dal 93 che si cerca in tutti i modi di cacciare il topo senza nessun risultato e noi popolo o meglio parte di popolo siamo stanchi di veder sto balletto inconcludente. Il consiglio che voglio darle è di smetterla di occuparsi solo ed esclusivamente di attaccare violentemente questo personaggio che si è arroccato nel palazzo con questo non voglio dire che mi va bene costui no assolutamente! Ma visto i risultati inconcludenti da parte dell’opposizione sarebbe utile mettere i pratica un’altra strategia che potrebbe essere quella di occuparsi di informare il popolo sul Nucleare, sulle energie rinnovabili, su come smaltire la spazzatura portando esempi di altri Paesi, sul tipo di scuola che bisognerebbe improntare, sull’Europa, sul Trattato di Lisbona spiegando ai cittadini che cosa dice il Trattato di Lisbona, su come funziona la Comunità Europea, fare conoscere i Paesi della Comunità Europea come vede continuare a parlare, ad attaccare questo pseudo governo con a capo un uomo che se ne frega della politica della gente non conviene anzi si fa il suo gioco perchè si continua a mettere in primo piano questo individuo ed è quello che lui vuole che si parli bene e male. Lo ignori e cominci a fare politica con la P maiuscola basta con la politica casareccia e vedrà che otterrà, otterremo il risultato sperato quello di fare cambiare questo Paese.
Jack
Quando capiranno i politici che sono nostri DIPENDENTI, esatto: noi italiani li stipendiamo togliendoci dalle tasche migliaia di euro e loro si permettono di rivolgersi a noi in certi termini?
Lo sappiano tutti i politici: sono al nostro servizio per guidare l’Italia nel giusto verso, con valori e ideali.
Vergogna a chi proclama con orgoglio di essere fascista: lo dica ai migliaia di ebrei che il fascismo ha fatto deportare, lo dica ai ragazzi uccisi sulle montagne per riprenderci l’Italia dal potere del nazismo, lo dica ai Fratelli Cervi e a tutti i giovani picchiari, lo dica alla famiglia di Matteotti. Sai cosa sarebbe bello? Che togliessero di nuovo il diritto di parola, a lui però, così scoprirà cosa si prova.
Bell’intervento ieri ad Annozero, ci voleva.
Il comunismo è morto?
Ma allora ci deve essere una data di nascita!
Postato da: antoniopuglisi | 17.12.10 17:08
………………………………………
Infatti c’ e’: 4 Aprile 1917
E anche se cosi’ non fosse, non ha alcuna importanza.
Sulla mia carta d’ identita’ e’ scritto che io sono nato il 2 Luglio 1948, e se anche cosi’ non fosse, per TUTTE le mie manifestazioni PUBBLICHE, io sarei comunque nato il 2 Luglio 1948.
******************************************
Questo termine comunista deve essere un vero toccasana per i reazionari
Postato da: antoniopuglisi | 17.12.10 17:08
……………………………………….
E in effetti cosi’ e’.
Poiche’ il comunismo a TUTTI noto, e’ quello nato il 4 Aprile 1917, tutti coloro che INSISTONO a associare alla sinistra di un Paese evoluto il termine “comunismo”, non fanno altro, se non squalificare la sinistra medesima.
Questo accade, tanto quando Berlusconi definisce “comunista” cio’ che sa di sinistra, tanto, e ancor piu’, quando a sinistra qualcuno ANCORA semplicemente usa tale termine, ammenoche’ non sia per farne una aperta e esplicita condanna, senza “se” e senza “ma”.
Finche’ esisteranno nostalgici del comunismo e di Marx, la sinistra in Italia non puo’ che perdere.
E probabilmente e’ anche opportuno che sia cosi’.
Per questo e’ IMPRESCINDIBILE una sinistra NUOVA …
Provate, se vi riesce, a penasarci sopra.
Postato da: osservatore attento | 17.12.10 17:37
=============================================
Osservato’, non vorrai mica contendermi la “palma” di piu’ antipatico e indisponente del “blog”?
Un caro saluto.
ONOR. ADP . come stà? spero mantenga una lucida calma dopo le giornate pesanti trascorse. il discorso alla camera ha risentito del duro colpo infertoci dal nano, si certo con il senno di poi ! ma veda berlusca è quello che ben sappiamo sin dal 1992 ( anche da prima per la verità) comunque non basta per non voler mantenere un distacco e una qualche forma di rispetto per l’emiciclo. il senatore LiGotti aveva ,smontando certosinamente un punto sulla giustizia , dato un bel fendente, lei non ha ritenuto fare l’ulteriore passo, mettendoci tutto e il di più ( del suo), dimenticando davanti alla fuga del mafiopifferaio che le sue parole debbono convincere i nostri più che i loro o inserire dei dubbi. ieri sera da santoro lei era giunto con le migliori intenzioni! poi le vicissitudini della serata hanno sfociato per la bagarre , che lei abbia ragione non ci piove ma ha un torto comunque e non ha un serpevelenoso con le sue tv e mezzi d’informazione? in grado di salvagli il c..o dopo, che sia chiaro solo berlusca può far divenire un’emerito sciacallo e picchiatore fascista come la russa ministro. scilipoti e razzi ! non vorrei ripetermi ma avevo in tempi andati sollecitato domande . lei sostiene pesi gravosi e noi per sostenere lei altrettanto! questo le è chiaro da tempo, tenga vicini i suoi\ nostri de magistris , alfano e gli altri pedica e donati ecc. , io le sono vicino come molti div spersi nel territorio pure feriti ma decisamente con lei.
Ma voi che ne pensate?
http://www.pierferdinandocasini.it/2010/12/17/gli-scontri-di-roma-e-la-violenza-da-condannare/
Vergogna a chi proclama con orgoglio di essere fascista: lo dica ai migliaia di ebrei che il fascismo ha fatto deportare, lo dica ai ragazzi uccisi sulle montagne per riprenderci l’Italia dal potere del nazismo, lo dica ai Fratelli Cervi e a tutti i giovani picchiari, lo dica alla famiglia di Matteotti. Sai cosa sarebbe bello? Che togliessero di nuovo il diritto di parola, a lui però, così scoprirà cosa si prova.
Bell’intervento ieri ad Annozero, ci voleva.
Postato da: Fabiana Savini | 17.12.10 17:40 |
VERGOGNA per chi li ha resuscitati no? vergogna per chi votandoli li ha messi nelle massime istituzioni del governo……….verguenza per noi infine che abbiamo permesso questo!!!? per il bell’intervento sarei caustico.
…La Russa…
una cosa la voglio però dire sul comportamento dello studente ripetutamente appellato come VIGLIACCO E BUFFONE. Si parla tanto della violenza degli studenti ed invece quel ragazzo ha dimostrato un “sangue fraddo” encomiabile. Forse sarebbe stato più logico fare un salto dalla balaustra e spaccare la faccia a quel muso di merda, ma sarebbe passato dalla parte del torto…IL SOLITO VIOLENTO, ed invece La Russa che, da posizione dominante e magari con le guardie del corpo pronte ad intervenire si è comportato come la più INDEGNA E VIGLIACCA DELLE PERSONE non ha avuto censure da parte di nessuno dei presenti, tranne che da Lei. Un blogger, Rosel Betti se non sbaglio, ha detto che stanno portando all’esasperazione i moderati e le persone perbene, credo sia vero e che faccia anche parte del loro sporco gioco, ricordo solo che il Ministronzo La Russa ha detto: “Se messi in condizione (i poliziotti ndr.) vi spazzerebbero via in 2 minuti”. E’ TERRIFICANTE!!!
Postato da: Amedeo Moretti | 17.12.10 15:22 |
Quoto il tuo post, caro Amedeo.
Perfetta la vignetta di Vauro: un provocatore travestito da ministro.
Un caro saluto.
Postato da: Enz LUZ | 17.12.10 17:49 |
Beh, caro Enzo, se fare una riflessione su quella che a me sembra una verità inconfutabile e, tra le righe, esortare anche gli altri a farla, significa rendersi antipatico, ti confesso che sono ben felice di esserlo.
Non riuscirò mai a capire come si fa a sparare ad alzo zero contro chi magari commette delle porcherie, e contemporaneamente mantenere un silenzio assoluto se le stesse porcherie le fanno persone che, a torto o a ragione, reputiamo vicine.
Un sluto anche a te e tanti auguri per le prossime festività.
Mettiamola così : siamo tutti contrari alla violenza, ma con personaggi come La Russa è l’unico modo che resta agli studenti (e agli Italiani) di farsi ascoltare.
D’altra parte, senza violenza, neanche la mafia avrebbe avuto una trattativa.
Non si può dire che sia stata tra le più APPLICATE -la Legge sull’Apologia del fascismo- in questo Paese,storicamente… Vero è pure che dev’esservi una Denuncia da parte d qualcuno,no? E CHI lo denuncia,il Min.della Difesa?
Da concittadino e quasi coetaneo dello Pseudoministro La Russa, penso di non sbagliare dicendo che il ministro essendo stato 40 anni fa un famoso manganellatore di destra, ora in cuor suo in certe situazioni vorrebbe tornare ad essere quello di una volta e magari poter menare ancora le mani contro studenti o giovani manifestanti, ma la posizione che occupa non glielo permette, questo fa si che gli rode molto e quindi può solo reagire in questo modo sentendosi soffocato dal suo nervosismo.
Bravo Di Pietro, ieri ho criticato i suoi errori, oggi le faccio i complimenti per come ha trattato quel verme.
Almeno abbiamo una persona coraggiosa a rappresentarci visto che NESSUNO tra i politici ha mai avuto il fegato di dire che abbiamo un governo fascista.
Si diceva ipocritamente che il fascismo in Italia fosse morto, e invece ce lo ritroviamo sotto le mentite spoglie liberali di Berlusconi e quelle ben evidenti del La Russa di turno.
Ora dobbiamo fare i conti anche con questo, ma almeno non possiamo più far finta di non capire.
E agli esponenti dell’IDV dico : occhi aperti nelle prossime elezioni !
“Sì. Sono fascista. Sono orgoglioso di essere fascista”: parola di un Ministro della Repubblica Italiana.
Certo, Di Pietro, lei ha ragione, è un reato: apologia del fascismo, con l’aggravante che a dirlo è appunto un Ministro della Repubblica Italiana. Ma il ventre molle di questa Repubblica avrà il rigore di applicare la Legge?
Bossi non è in galera per gli insulti volgari alla bandiera, non so nemmeno se è stato almeno processato…
Queste sono le istituzioni in Italia.
Volevo complimentarmi con il presidente dell’I.D.V. Antonio di Pietro
per come ha reagito e messo in rigo La Russa
durante la trasmissione di Annozero.Bravo
Di Pietro.Io sono naturalmente un tuo elettore
e continuerò ad esserlo perchè è evidente che sei l’unico a fare opposizione dura
come si merita il Cavaliere;peccato che ituoi
alleati non ti seguano (PD) i vari D’Alema,Bersani,Letta ,cercano il dialogo.Non
hanno capito una mazza.Con quest’uomo non ci
può essere dialogo.Lui vuole solo comandare,
curare gli interessi delle sue aziende,ed evitare i
processi.E’ incredibile che molti Italiani non l’abbi
ano ancora capito.Comunque Tu continua sulla
tua strada che è quella giusta.Poi alle elezioni
vediamo i voti che prende il PD .pochi spero !
cordiali saluti e buon lavoro.
Napolitano è un’altro che parla parla e non conlude niente, anzi è il primo che non rinnega questo governo.
LA NEUTRALITA’ NON ESISTE, CHI NON RINNEGA IL MALE, VUOL DIRE CHE LO APPOGGIA!
non mi sento rappresentata da questo ignobile stato,ai cui vertici troviamo lestofanti,filibustieri,criminali.vergogna internazionale e indignazione umana non bastano,dobbiamo armare la nostra rabbia.
non c’è niente da aspettare, il fascismo nella sua chiave moderna sta già operando da troppo tempo, sempre più sfacciatamente, abbiamo anche il nuovo Mussolini e il nuovo Savoia
Quello che è successo nell’ultima puntata di Annozero è sconcertante e vergognoso…non ho parole per definire come mi senta offeso e indignato dalle dichiarazioni di un ministro che, poichè democraticamente eletto, si ritiene al di sopra della legge e degli stessi elettori. Davvero siamo disposti a tollerare che gente del genere continui a governarci? continuo a ripetere lo stesso: chiunque sia andato all’estero sa che, nonostante ci siano problemi di ogni tipo, l’importanza di garantire un governo pienamente democratico viene sempre considerata prioritaria! perché in Italia non è lo stesso?
Sono convinto anch’io che Napolitano non risponderà all’appello di Totò. Prima gli dà del mafioso poi del vigliacco e adesso vuole (Totò) che Napolitano lo ascolti? Ma fatemi il piacere!
Lo stalliere di montenero non può avere tutto. Vi pare?
SOTTOSCRIVO PIENAMENTE L’APPELLO AL PRESIDENTE NAPOLITANO!
APPROVO, ANCORA UNA VOLTA, L’APPELLO DI DI PIETRO AL PD SPERANDO CHE IL PD CAPISCA CHE NON PUO’ PIU’ TIRARSI INDIETRO O PERDERA’ ANCORA ELETTORATO!
APPROVO LA REAZIONE DI DI PIETRO AD ANNOZERO CHE E’ STATO L’UNICO AD AVERE UNA SANA INDIGNAZIONE PER “L’ORGOGLIO FASCISTA DI LA RUSSA” CHE FINALMENTE L’HA PALESATO A TUTTA L’ITALIA!
PER QUANTO RIGUARDA GLI STUDENTI, HA RAGIONE DI PIETRO QUANDO DICE CHE DI FRONTE ALLA PROTESTA SONO I GOVERNANTI CHE DEVONO FARE COSE PER EVITARE CHE SI VERIFICHINO VIOLENZE!
SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO DARE LORO “IL VOTO” E SI SAREBBE EVITATO!
E’ INACCETTABILE VEDERE UN BERLUSCONI CHE NON SI DIMETTE E CHE NON E’ DISPOSTO AD OBBEDIRE A NESSUNA NESSUNA REGOLA DEMOCRATICA E COSTITUZIONALE!!!!
DA UNA PARTE I GIOVANI STUDENTI E DALL’ALTRA I GIOVANI DELLE FORZE DELL’ORDINE! TENUTI A “STECCHETTO E ALLA FAME” ENTRAMBI E BUTTATI IN UNA PIAZZA AD AMMAZZARSI A VICENDA!
COSI’ RISOLVONO I PROBLEMI QUELLI CHE NON RISPETTANO, NON AMANO, NON HANNO SENSO DI RESPONSABILITA’ VERSO I LORO FIGLI!
AL DI SOTTO DEI 30 ANNI ROMPONO LE SCATOLE QUINDI CHE SI ELIMININO PURE A VICENDA!!!!!
E’ stata una scena VERGOGNOSA . Il ministro della difesa che si vanta in pubblico di essere fascista !!!
Mio Padre ha fatto due anni di campo di lavoro per avere e dare a me uno Stato non Fascista.
Vorrei che la Costituzione fosse rispettata , almeno in memoria di chi ha dato la vita e per chi ha sofferto nei campi di lavoro per la LIBERTA’
Vediamo se il Presidente della Repubblica risponde !!!
Sull’apologia al fascismo segnalo questi accendini del DUCE (con scritte di rara intelligenza “Me ne frego”, “credere obbedire combattere”) in vendita presso una tabaccheria di Siena, che ho fotografato personalmente:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1663943&l=e6b3ae4233&id=1037735049
Per chi volesse scrivere a La Russa, c’è l’indirizzo e-mail sul suo sito personale ignaziolarussa.it ; posta@ignaziolarussa.it
L’on. Di Pietro mi ha tolto le parole di bocca: quell’uomo deve essere tolto dal Ministero in cui sta, che non è in grado di gestire; perde la testa con uno studente, non oso immaginare cosa possa fare in guerra…
Mai mi era capitato di sentire un deputtao dare pubblicamente (e a ragione) del fascista a un ministro della Repubblica.
Bravo Di Pietro, hai detto e urlato esettamente le cose che pensavo mentre ascoltavo l’ingiustificata aggressione di La Russa allo studente. Una autentica aggressione fascista. Sono nato nel 1952 e quindi non ho vissuto durante il fascismo; posso dire però , per esperienza diretta, che almeno fino a metà degli anni ’70 in Italia il cittadino subiva quotidianamente e inconsapevolmente l’intimidazione di istituzioni che non avevano saputo abbandonare l’impronta fascista del ventennio. Quello stesso tipo di intimidazione che La Russa ha portato allo studente in modo più esplicito e dilettantesco. In questo senso la puntata di Annozero é stata una vera lezione di storia per i giovani, perché ha dato loro l’occasione di toccare con mano un pò di vero fascismo.
Una meschina figura l’ha fatta Casini quando, riferendosi a Di Pietro, ha detto “stiano tranquilli gli Italiani, noi non siamo così !”, non rendendosi conto che stava prendendo le distanze da un antifascista nel momento di portare un attacco verbale ad un ministro che si stava dichiarando fascista. Se Casini pretende una condanna della violenza da parte degli studenti allora io pretendo da lui la condanna del fascismo, specialmente quello rappresentato da La Russa che é il più violento.
Bravo Di Pietro, antifascista non certamete per opportunismo politico, ma autentico
insisti antonio. E’ la prima volta che leggo sul tuo blog. Per ora mi basta dirti che non sei solo e che mi stai spingendo a riprendere lapolitica attiva….nella tua direzione. A dopo.
Lo show indecente di La Russa nell’ultima puntata di AnnoZero non può e non deve essere essere lasciato senza conseguenze. Egli, oltre a proclamarsi fiero di essere fascista, commettendo probabilmente un reato, si è comportato come un hooligan nei confronti di quel rappresentante degli studenti ed ha pesantemente insultato sia lui che quelli che rappresentava, senza la minima capacità di dialogo, gettando altra benzina sul fuoco della rabbia dei manifestanti! No, non è tollerabile che uno degli esponenti delle istituzioni si comporti in questo modo volgare e provocatorio, ledendo gravemente l’immagine di queste agli occhi dell’opinione pubblica! Il rispetto tra le istituzioni ed il popolo passa inevitabilmente tra il dialogo e l’ascolto delle istanze che parte di quest’ultimo manifestando il proprio dissenso mette in evidenza. Rifiutare questo con arroganza e becera maleducazione come ha fatto il ministro La Russa, può solo generare ancor di più rabbia e sfiducia nei confronti delle istituzioni della Repubblica. Per tutto questo io la prego, On. Di Pietro, di fare tutto quento le è possibile per far discutere in parlamento la questione di sfiducia nei confronti di La Russa. Le istituzioni facciano vedere che hanno gli anticorpi per combattere mali come gli eccessi di arroganza e delirii di onnipotenza di questo bieco personaggio; altrimenti credo che potrebbero esserci conseguenze ancor più gravi di quelle viste nella capitale il 14 Dicembre scorso.
Se al Colle ci fosse ancora Sandro Pertini, forse La Russa non sarebbe nemmeno diventato ministro e tutti vivremmo meglio.
Vorrei ricordare allo pseudoministro fascista-nostalgico La Russa che il suo amico Benito non fece poi una fine tanto bella…
Invece di insultare gli studenti che LEGITTIMAMENTE protestano se ne andasse a zappare la terra, forse farebbe qualcosa di utile!!
FORZA TONI’ E FORZA STUDENTI, PERCHE’ LE PERSONE ONESTE SONO CON VOI.
SIAMO CON VOI!
Luigi Bonardo
NAPOLITANO, VISTO I DATI DRAMMATICI E LA PROSPETTIVA DELLE RIFORME CHE NON SONO MIRATE ALLA RISOLUZIONE DEI GRAVI PROBLEMI IN CUI VERSA L’ITALIA, DOVREBBE IMMEDIATAMENTE PROSCIOGLIERE IL GOVERNO.