Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Continuare la protesta

Facebook
Google
Twitter
117
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/wEPpqS

dimettiti Continuare la protesta

Contro questo governo bisogna manifestare in piazza. L’ho detto spesso negli ultimi giorni e lo ripeto ancora più convinto di prima oggi.
Quando un governo si regge sul voto di parlamentari comprati come vacche al mercato, quando un presidente del consiglio occupa le televisioni per bombardare di bugie il suo paese, quando un Parlamento si occupa solo di proporre leggi che servono solo a difendere il presidente del consiglio dalla giustizia, allora manifestare è un dovere democratico. Bisogna riempire le piazze e le strade, con la massima determinazione ma senza lasciare spazio neppure al minimo gesto di violenza.
Noi dell’Italia dei Valori parteciperemo quindi a tutte le manifestazioni contro la politica di questo Governo. Non ci faremo intimidire da nessuno perché la democrazia non si tocca e difenderla è il nostro preciso dovere. Ma ribadiamo, con fermezza, la nostra condanna ad ogni forma di violenza.
Non possiamo però accettare l’ipocrisia dei berluscones, di chi vuole fare di tutta l’erba un fascio e approfitta dei gesti di pochi sconsiderati per calunniare le pacifiche manifestazioni che chiedono e chiederanno nei prossimi giorni le dimissioni di questo governo.
Il 13 febbraio scenderemo in piazza con le donne, a difesa della loro dignità e contro la loro mortificazione, il 5 marzo manifesteremo per difendere i principi della Carta Costituzionale, a partire da quelli sulla libertà di espressione e sull’indipendenza e l’autonomia della magistratura. Noi ci saremo e continueremo a protestare in modo pacifico e responsabile per ridare all’Italia la speranza di un diverso futuro economico, politico, sociale e morale.


- un video della giornata di ieri ad Arcore: la trasparenza è la forza degli onesti -

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


117 Commenti a “Continuare la protesta”

  • avatar

    Tempo perso.
    Non se ne va per un cartello.
    Aspetta che la gente si stanchi e che arrivi l’estate.
    Di Pietro lo sai questo. O ti muovi veramente o è meglio che vi rassegnate.
    Mi dicono che sono già stati processati i due arrestati per il VERGOGNOSO assalto alla villa del piccolotto;lui no,lui non lo processano !
    In quanto al vs presidente ho sentito le sue ultime dichiarazioni:una pena !

  • avatar

    Protestare non serve a niente se l’opposizione non esprime una leadership ed un serio programma di governo in alternativa a Berlusconi che sia frutto di una cultura in linea con i tempi del nuovo mercato globale.

  • avatar

    Ma sì andiamo a protestare e rompere tutto ad Arcore. Penso proprio che questi facinorosi arrestati siano i migliori alleati di Berlusconi insieme ai tanti blogger imploranti la distruzione fisica del Berlusconi. Bisogna vincere le elezioni non c’è altro modo per assicurare una pacifica transizione del potere e non creare premesse per futuri rancori.

  • avatar

    In effetti sperare che vada via democraticamente con le buone è un’illusione…ma ci rendiamo conto di chi è questo personaggio a cui da ventanni facciamo da sponda nella suoi “a solo”, da quale organizzazione determinata è stato ed è ancora sostenuto?…dai cittadini che l’hanno votato? Ma vogliamo ancora credere alle fiabe? Se a quelli che lo hanno votato gli hanno comprato il voto chi li ha tirati fuori i soldi, io? Insomma siamo in guerra rendiamocene finalmente conto, questa è una finta pace, questi personaggi al potere lo sono illegittimamente e se Di Pietro non esce dal Parlamento insieme agli altri onesti per marcarne la differenza, alla lunga non è più credibile neppure lui, piazza si o piazza no. Non devono andare i cittadini in piazza a rischiare magari la pelle, ma i loro rappresentanti devono uscire dal parlamento smettendo di fare da interlocutore a chi in parlamento è andato per parlare dei suoi affari privati, finendo con l’impegnare il suo tempo in questioni private anzichè in quelle pubbliche! FUORI DAL PARLAMENTO PER MANIFESTARE A LIVELLO INTERNAZIONALE L’IMPOTENZA IN CUI QUESTO PAESE E’ ORMAI RIDOTTO !
    SI CHIEDA IL COMMISSARIAMENTO EUROPEO DEL PARLAMENTO ITALIANO. SI FACCIA SOTTOSCRIVERE UNA RICHIESTA POPOLARE DA PRESENTARE ALL’EUROPA.

  • avatar

    ..lUI ICAPACE DI GOVERNARE VOI INCAPACI DI MANDARLO VIA…BISOGNA FAR COMMISSARIARE QUESTO PARLAMENTO INCAPACE DI GOVERNARE L’ITALIA, SI FACCIA SOTTOSCRIVERE UNA PETIZIONE POPOLARE IN TAL SENSO SE SI HA ANCORA A CUORE LE SORTI DI QUESTO PAESE, ….COMMISSARIAMENTEO PER INFILTRAZIONI CRIMINALI, O PER MANIFESTA ED OBIETTIVA INCAPACITA’ DESTRA SINISTRA CENTRO AD AMMINISTRARE IL BENE PUBBLICO.

  • avatar

    Caro Antonio, bisogna continuare con le manifestazioni. Sono certapmente utili a tener alta l’attenzione su Berlusconi. Tuttavia credo che non schioderà da lì dov’è. E’ diventata una questione di ostinazione (tigna). Non vuole ammettare la catastrofe che ha prodotto con il suo non-governo. E allora penso che ci può salvare solo Napolitano che dovrebbe sciogliere la Camere, preso atto dell’inattività del Governo. Speriamo bene. Altrimenti si dovrà fare come in Egitto. Occupare Piazza Montecitorio in permanenza e costringerlo ad andarsene.

  • avatar

    In effetti sperare che vada via democraticamente con le buone è un’illusione…ma ci rendiamo conto di chi è questo personaggio a cui da ventanni facciamo da sponda nella suoi “a solo”, da quale organizzazione determinata è stato ed è ancora sostenuto?…dai cittadini che l’hanno votato? Ma vogliamo ancora credere alle fiabe? Se a quelli che lo hanno votato gli hanno comprato il voto chi li ha tirati fuori i soldi, io? Insomma siamo in guerra rendiamocene finalmente conto, questa è una finta pace, questi personaggi al potere lo sono illegittimamente e se Di Pietro non esce dal Parlamento insieme agli altri onesti per marcarne la differenza, alla lunga non è più credibile neppure lui, piazza si o piazza no. Non devono andare i cittadini in piazza a rischiare magari la pelle, ma i loro rappresentanti devono uscire dal parlamento smettendo di fare da interlocutore a chi in parlamento è andato per parlare dei suoi affari privati, finendo con l’impegnare il suo tempo pur non volendo, per le questioni private di alcuni , anzichè per quelle pubbliche! FUORI DAL PARLAMENTO PER MANIFESTARE A LIVELLO INTERNAZIONALE L’IMPOTENZA IN CUI QUESTO PAESE E’ ORMAI RIDOTTO !
    SI CHIEDA IL COMMISSARIAMENTO EUROPEO DEL PARLAMENTO ITALIANO. SI FACCIA SOTTOSCRIVERE UNA RICHIESTA POPOLARE DA PRESENTARE ALL’EUROPA.

  • avatar

    Postato da: marco aurelio | 07.02.11 15:07 |
    Post condivisibile. Nessuno di noi vuole zingari vicino a casa e che ogni tanto qualcuno di loro ci lasci la pelle è per molti di noi nella natura delle cose. Intendiamoci, non dico che tale atteggiamento sia giusto o meno ma certamente l’ipocrisia imperante qui dà il meglio.
    Ma il peggio del peggio dell’ipocrisia, per non dire altro che potrebbe interessare il codice penale, è quello di un ministro dell’Interno che di fronte ad una manifestazione come quella di Arcore fa arrestare due persone in flagranza così da poterle processare per direttissima (vecchio trucco) ed asserisce che occorrono “punizioni esemplari”. Proprio il Maroni, già facente parte negli anni ’70 di gruppi marxisti-leninisti e poi di Democrazia Proletaria, già condannato in primo grado ad 8 mesi e dalla Corte di Cassazione a 4 mesi per resistenza a pubblico ufficiale (pena commutata in pecuniaria).
    E questo sarebbe un buon ministro dell’Interno?

  • avatar

    Un consiglio:
    Per andare ad Arcore dobbiamo traverstirci tutti da mign.otte visto che solo in quel caso la polizia ti fa entrare senza documenti e ti riporta pure a casa a spese del contribuente. Se proviamo ad andare da liberi cittadini ci caricheranno, ci pestranno, ci assoceranno alle patrie galere…perchè ormai è chiaro, berlusconi ODIA la GENTE PER BENE.

  • avatar

    Ma la Bonino bacchetta Pannella:
    “Del premier non mi fido più”
    Lunedì 07.02.2011 12:22
    “Capisco questa iniziativa di Marco quando dice che bisogna scommettere il pochissimo probabile contro il molto possibile. Ma io rispetto a lui ho meno fiducia: Berlusconi non mi pare piu’ in grado di gestire alcunche’ politicamente parlando, non lo ha fatto nemmeno in periodi meno turbolenti, e non vedo perche’ dovrebbe farlo adesso”. Lo dice a Radio Radicale la vicepresidente del Senato Emma Bonino commentando il dialogo tra Radicali e presidente del consiglio. “Proviamo ad immaginare: su giustizia, carceri e amnistia immagino la Lega avra’ dei problemi, sui temi eticamente sensibili non ne parliamo nemmeno, e sull’economia e le liberalizzazioni basta pensare a quanto fatto sulla riforma forense”, spiega l’esponente radicale, “Per questo, avendo meno fiducia anche perche’ continuo a pensare che uno nel futuro e’ quello che e’ stato nel passato, e in questa situazione cosi’ totalmente dipendente dalla Lega che ha una sua impostazione su sicurezza e giustizia antitetica a quella che noi proponiamo, proprio perche’ ho meno speranza su Berlusconi, dico pero’ che le altre alternative sono una peggio dell’altra, cioe’ il Cln o le elezioni anticipate. Questo e’ il dramma del Paese”.
    PS
    Cara Emma, neppure io mi fido di Pannella.
    Le alternative , in questo momento sono altre, come afferma anche Di Pietro.
    NO allo STUPRO delle Istituzioni ad opera del “Caimano”.
    maria rosa

  • avatar

    Nessuna ipotesi di aggiotaggio e di insider trading da parte di Silvio Berlusconi dietro le sue dichiarazioni, nel 2008, quando era un deputato dell’opposizione (governo Prodi), di auspicio che fosse una cordata italiana a salvare l’Alitalia. Lo ha stabilito la procura di Roma che ha sollecitato il gip ad archiviare del procedimento aperto nei confronti dell’attuale presidente del consiglio.
    Questi non sono giudici comunisti, sono quelli che archiviano tutto quello che riguarda il COSO.
    Perché indagato:
    un dettagliato esposto presentato da un azionista di minoranza di Alitalia, l’avvocato Francesco Toto, per denunciare “la sciagurata operazione che aveva riguardato l’ex compagnia di Stato e la condotta tenuta dall’onorevole Berlusconi, allora candidato in pectore, e dal ministro dell’Economia e Finanze”. Il tutto, spiega Toto, per tutelare l’interesse suo (che tra il 2007 e il 2008 aveva acquistato 380.000 azioni della compagnia aerea di Stato e per quest’operazione al momento ci ha rimesso 500mila euro), degli altri azionisti di minoranza, degli obbligazionisti, dei creditori e di tutti quei soggetti danneggiati dalla vicenda Alitalia. La storia è partita agli inizi del novembre 2009, quando l’avvocato Francesco Toto ha presentato al Tribunale di Lecce un’azione civile di risarcimento a cui, in brevissimo tempo, avrebbero aderito tantissimi altri azionisti di minoranza della compagnia. Anche perchè i rimborsi promessi dal governo per risarcire chi era stato privato delle azioni, non più scambiabili in borsa dopo il passaggio del controllo a Cai, tardavano ad arrivare.
    LE ACCUSE – Il procedimento civile sarebbe proseguito in maniera anomala, con uno “spacchettamento” dello stesso e con l’estromissione degli altri azionisti di minoranza. Questi ultimi hanno fatto ricorso alla Corte d’Appello. L’avvocato Francesco Toto, invece, ha messo in moto un’azione penale contro berlusconi e il ministro Giulio Tremonti, accusandoli di aver portato a termine un’operazione sciagurata a svantaggio di azionisti e consumatori. L’esposto di Toto parla di aggiotaggio, insider trading, truffa.
    Senza tener conto dei miliardi di euro che tale operazione è costata alle casse dello Stato.

  • avatar

    Buonasera a tutti i naviganti. Cara Nobile Professoressa, caro Tenente Amedeo Moretti, nemmeno a me Giacinto piace: è un uomo per tutte le occasioni, mi pare. D’altronde i radicali con ogni schieramento sono andati, con padronbanano all’esordio nella gran bananiera stavano, e bene ce lo ricordiamo. Poi, i vari Francesco, Capezzone et cetera, in che partito militavano un tempo? Va bene, chiudiamo qui, chè è meglio. Vi mando un caro saluto, chè ho intravisto il giustiziere: deh, Giustiziere, mai io dissi che birkemaier voglio vedere distrutto fisicamente, ma esiliato politicamente si; non so però quanto chi protesta e le legnate si becca sia il miglior alleato di padronbanano. Piuttosto tecum sum quando dici che la gran bananiera, per essere arenata, costringe ad una conditio sine qua non: cioè la vittoria elettorale. Ma, continuando di questo passo, senza un programma condivisibile, è un brancolare nel buio, il che porterebbe sin duda ad una conferma dell’equipaggio di padronbanano al governo et, non solo sed etiam, di una salita di napoleone al colle. Ciò sarà scontato, ed ancora una volta però ripeto: chi vota padronbanano già lo conosceva, ed altro non dico. Un saluto. Auguri

  • avatar

    FUORI DAL PARLAMENTO PER MANIFESTARE A LIVELLO INTERNAZIONALE L’IMPOTENZA IN CUI QUESTO PAESE E’ ORMAI RIDOTTO !
    SI CHIEDA IL COMMISSARIAMENTO EUROPEO DEL PARLAMENTO ITALIANO. SI FACCIA SOTTOSCRIVERE UNA RICHIESTA POPOLARE DA PRESENTARE ALL’EUROPA.
    Postato da: Antonio Giuseppe | 07.02.11 15:35
    °°°
    Sì, quoto il tuo post in toto..le parole non bastano piu’..non ci incantano più..se non sono associate ai fatti.. c’è anche un’altra via percorribile.. se veramente l’opposizione vuole far cadere il Cavaliere ed i suoi lacchè, deve dimettersi in massa..solo così il Morfeo Napolitano potrà sciogliere le camere..ed indire nuove elezioni..sarebbe un atto di lealtà nei confronti del Paese da parte dell’opposizione, sbraitare nelle piazze ormai non serve piu’.. sono film già visti che hanno fatto il loro tempo.

  • avatar

    Le manifestazioni di piazza, PACIFICHE, IRONICHE, di DONNE OFFESE E UOMINI OFFESI contro questo governo presieduto da un p2ista EVERSORE, plurindagato, corruttore, insidiatore di minorenni, puttaniere malato mentale devono continuare fino a che Silvio Berlusconi e la sua banda di COMPLICI non lasceranno le Istituzioni offese e vilipese dalla loro sola presenza all’ interno delle stesse.
    Piazza Scala, Palasharp, Arcore, devono continuare in tutta Italia anche dopo la grande manifestazione delle donne che si prospetta di straordinaria partecipazione in tutte le piazze dì Italia domenica 13 Febbraio.
    Il Parlamento non rappresernta gli Italiani per bene, ma con Silvio Berlusconi P2ista e CORRUTTORE PATENTATO oltre che satrapo malato mentale, è diventato una sorta di SUK dove comprare carne di maiali un tanto al chilo a spese degli Italiani come ha fatto e sta facendo Silvio Berlusconi.
    Quindi solo MANIFESTAZIONI CONTINUE E PACIFICHE di piazza di cittadini a difesa della dignità delle donne e degli uomini d’ Italia e a difesa della Costituzione Italiana potranno cacciare dalle Istituzioni Silvio Berlusconi p2ista e la sua banda di complici e di porci venduti consegnandoli alla Giustizia.

  • avatar

    Arcore
    Gli organizzatori del popolo viola che hanno organizzato la manifestazione di Arcore “ci dissociamo dalle manifestazioni violente avvenute durante la manifestazione di Arcore”
    Ma chi volete che vi creda,Siete tutti uguali,Prima si tira un pugno poi tutti innocenti,pacifici con le mani alzate.Volevo vedere se i due delinquenti fermati erano di destra o leghisti,se venivano rilasciati dopo alcune ore.Anzichè viola dovreste essere tutti ROSSI ma dalla vergogna voi e tutti i magistrati che la pensano come voi,Di Pietro in testa

  • avatar

    E allora penso che ci può salvare solo Napolitano che dovrebbe sciogliere la Camere, preso atto dell’inattività del Governo. Speriamo bene. Altrimenti si dovrà fare come in Egitto. Occupare Piazza Montecitorio in permanenza e costringerlo ad andarsene.
    Postato da: Angelo Innamorati | 07.02.11 15:45
    Si dovrebbe e potrebbe, grazie all’ art. 88 della Costituzione, ma non lo farà.
    Anche Giorgino è tenuto per le p…e dal COSO per mezzo di qualche segreto che l’ amico Putin gli ha svelato.
    Poco più di un anno fa dichiarava:
    L’interesse del Paese richiede che si fermi la spirale di una crescente drammatizzazione delle polemiche e tensioni non solo tra opposte parti politiche ma tra istituzioni investite di distinte responsabilità costituzionali. E’ indispensabile che da tutte le parti venga uno sforzo di autocontrollo nelle dichiarazioni pubbliche… Nulla può abbattere un governo che abbia la fiducia della maggioranza del Parlamento”.

  • avatar

    Postato da: maria rosa | 07.02.11 16:38
    …a me Pannella sta sui co gl ioni da sempre.
    Non ho mai sopportato i suoi pseudo-scioperi della fame, se avessi avuto, se fossi stato durante uno dei suoi scioperi della fame un Presidente del Consiglio o un Ministro, e qualche giornalista mi avesse domandato qualcosa a riguardo, gli avrei risposto con soddisfazione:
    “Adesso non ho tempo, devo andare a mangiare, magari ne riparliamo dopo pranzo”.
    Pannella è un socialista, culo e camicia con Craxi e per questo amico anche del socio di Craxi.
    Pannella ha mai chiesto al nano di informarsi presso il suo amico Putin, sulla fine che ha fatto Russo, il giornalista Free Lance di Radio Radicale sparito in Cecenia ?
    Queste cose “Giacinto” al nano non gliele chiede.

  • avatar

    Arcore
    Gli organizzatori del popolo viola che hanno organizzato la manifestazione di Arcore “ci dissociamo dalle manifestazioni violente avvenute durante la manifestazione di Arcore”
    Ma chi volete che vi creda,Siete tutti uguali,Prima si tira un pugno poi tutti innocenti,pacifici con le mani alzate.Volevo vedere se i due delinquenti fermati erano di destra o leghisti,se venivano rilasciati dopo alcune ore.Anzichè viola dovreste essere tutti ROSSI ma dalla vergogna voi e tutti i magistrati che la pensano come voi,Di Pietro in testa
    Postato da: made in china | 07.02.11 17:59 |
    Un consiglio:
    Per andare ad Arcore dobbiamo traverstirci tutti da mign.otte visto che solo in quel caso la polizia ti fa entrare senza documenti e ti riporta pure a casa a spese del contribuente. Se proviamo ad andare da liberi cittadini ci caricheranno, ci pestranno, ci assoceranno alle patrie galere…perchè ormai è chiaro, berlusconi ODIA la GENTE PER BENE.
    Postato da: Amedeo Moretti | 07.02.11 16:22
    A proposito di PERSONE PER BENE,”made in china” non ha perso tempo ad evidenziarsi.
    BRAVO!!!!

  • avatar

    Cicchitto l’ incappucciato in una dichiarazione resa al tg3 delle 19,00 di questa sera in merito alla ripresentazione del PROCESSO BREVE da parte del Popolo dei Pregiudicati di Silvio Berlusconi, ha ammesso come se nulla fosse che il Parlamento ha emanato LEGGI AD PERSONAM ovviamente per il suo BOSS Silvio Berlusconi in quanto, secodo l’ incappucciato, dal 1994 “certi Giudici” non fanno altro che “perseguitarlo”, quindi sempre a detta dell’ incapppucciato, se non ci fossero stati “certi Giudici” NON SAREBBERO STATE NECESSARIE LE LEGGI AD PERSONAM….
    Riascoltare la registrazione del TG3 delle 19,00 di questa sera per verificare.
    Quindi, non solo ammettono alla luce del sole di comprare un tanto al kilo CARNE DI PORCO AL PARLAMENTO PER ASSICURARE L’ IMPUNITÀ del BOSS Silvio Berlusconi, ma ammettono pure come se nulla fosse che il PARLAMENTO HA LEGIFERATO LEGGI AD PERSONAM.
    Cosa si aspetta a cacciarli tutti a calci in CUxO da tutte le Istituzioni?
    E’ semplicemente VERGOGNOSO vedere ilo Parlamento menlle mani di GENTAGLIA SIMILE che starebbe bene nelle patrie galere a far compagnia ai delinquenti.

  • avatar

    Prima di andare a protestare contro il governo e contro Berlusconi, non crede di dover verificare se la opposizione ha le carte in regola, per poter degnamente governare il Paese?
    E’ troppo comodo fare politica in Italia, restando sempre sotto la “tutela” della “casta” della Magistratura.
    On. Di Pietro, ci dimostri che siamo noi ad essere in malafede.
    Chieda a tutta la opposizione, di sostituire l’attuale sistema giudiziario, utilizzandone uno a scelta fra: francese, inglese, tedesco o americano.
    Al contrario di quello italiano, i sistemi giudiziari sopra citati, sono efficienti e molto rapidi.
    On. Di Pietro, ci dia questo schiaffo morale!
    Le prometto che se lo farà, le saremo fedeli nei secoli!

  • avatar

    Marchionne, Fiat, cassintegrati, sindacalisti…ma chi ci pensa a chi non ha mai lavorato in vita sua?
    Questa categoria invisibile non occupa mai la vostra agenda politica.
    Eppure il loro voto vale esattamente come quello di tutti.
    Come il loro stomaco che quando ha fame reclama il cibo come quello vostro.
    Nè più, nè meno.
    Antonio, che ne dici di proporre, per questi relitti umani…di corrispondere loro una paghetta mensile…tipo social card?
    Ad essi ormai manca la forza per protestare.

  • avatar

    Questa gente , b & b stanno portando avanti un sistematico disegno di distruzione dell’Italia.
    Mandiamoli a Guantanamo prima che sia troppo tardi!

  • avatar

    CARI IDV E SEN DI PIETRO,
    Giustissima la lotta continua nelle piazze, però
    1) SMETTETELA ORMAI DI RITENERE UTILE DI LOTTARE NELLE AULE DI UN
    IRRIMEDIABILMENTE CORROTTO PARLAMENTO E D I ME T T E T E V I
    PROPONENDO A TUTTE LE OPPOSIZIONI DI DIMETTERSI E COSì SI VA VERAMENTE ALLE ELEZIONI, SE è VERO CHE TUTTI LE VOLETE!
    2) PER ANDARE ALLE ELEZIONI NON C’è BISOGNO DI RINCORRERE PIù O MENO INOPPORTUNE O ILLUSORIE ALLEANZE, QUANDO PATETICAMENTE OGNUNO RINCORRE QUALCHE PEZZO DI QUALCUNO.
    3) LE ALLEANZE SONO L’ULTIMA COSA E SONO POCO ACCETTE DAL POPOLO CHE ORMAI ESIGE POLITICHE CHIARE E CRISTALLINE, SE ANCORA è POSSIBILE!
    4) INFATTI AL PUNTO IN CUI SIAMO OCCORRE UN LUNGO LAVORO PER RICOSTRUIRE QUESTA RIPUGNANTE ITALIA BERLUSCONIANA E QUINDI AL MASSIMO FATE UN RAPIDO TENTATIVO DI ALLEANZA CON VENDOLA E CON GRILLO E PORTATE AVANTI UN
    PROGRAMMA CHE INCIDA VERAMENTE AI FINI DI UNA GIUSTIZIA SOCIALE SEMPRE PIù
    IRRAGGIUGIBILE PER I PIù DEBOLI!
    5) LA COSA PIù URGENTE è QUINDI IL RECUPERO DI RISORSE DALL’EVASIONE FISCALE, SCHIFOSA SPUDORATA E COLOSSALE:
    COME MAI NON VIENE IN MENTE A NESSUNO CHE ALMENO TUTTI QUEGLI EVASORI
    TOTALI, NEI CASI GRAVI, DEBBONO ESSERE RESI PUBBLICI (NON SI PARLI DI PRIVACY PERCHé AD ESSA è DI GRAN LUNGA SUPERIORE L’INTERESSE PUBBLICO!)
    E QUINDI DEBBONO ANDARE IN GALERA CON RITO IMMEDIATO ED EVENTUALMENTE PAGANDO INTERCETTAZIONI E SPESE OCCORSE PER INCASTRARLI?
    6) IL FEDERALISMO NON è SERIO SE NON SI VOTA CONTEMPORANEAMENTE L’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE ECC.
    CARI BLOGGERS, SE SIETE D’ACCORDO, ALLORA RIPETETE DI SEGUITO QUESTO PRIMO APPELLO DEL VOSTRO CARABELLESE, IN MODO CHE SI NOTI E SI IMPRIMA NELLE TESTE E NEI CUORI!

  • avatar

    Chiarello non si smentisce mai.
    vada a caga…re e speriamo che sia stitico.
    ma questi hanno il diritto di vivere ?
    Preghiamo gli dei che li facciano morire presto,anzi,subito…
    Capito l’antifona ?

  • avatar

    Caro Made in China,
    Ni hao.Perchè non provi ad andarle a scrivere al tuo paese certe cose,poi ci dici cosa ti fanno?
    Caro Moretti,
    non possiamo travestirci da mig-notte.siamo troppo alti e troppo vecchi!Una cartella potremmo trovarla,ma il mio 1,80 mi tradirebbe!

  • avatar

    il 13 a Napoli sarò in piazza con un cartello (70×100. colori) per “sintetizzare” così:
    ——————————————
    “BERLUSCONI
    La dignità che ha verso LE DONNE
    è la stessa che dimostra per LA POLITICA.
    ENTRAMBE
    non ne possono propio più.
    Perciò …
    Indice di gradimento MEDIO (metodo Santanché):
    “Cu tutte ‘e sorde che tieni…
    Si’ sempe ‘nu pover’omme !”
    Società Civile S.p.A. (Soc. per … AZIONI :-) ———————————-
    A Napoli le AZIONI sono MOLTO scarse,
    come se la “monnezza” avesse inquinato la dignità e pure la fantasia…

  • avatar

    Caro Moretti,
    non possiamo travestirci da mig-notte.siamo troppo alti e troppo vecchi!Una cartella potremmo trovarla,ma il mio 1,80 mi tradirebbe!
    Postato da: max trentini | 08.02.11 00:23 |
    Caro Max, sul fatto di essere vecchi sono d’accordo (riferito alle preferenze del premier), sull’essere alti no, (sono 2 cm sotto la tua altezza), visto che le escort che frequentano Arcore sono ben sopra il metro e settantacinque…una cosa però c’è che ci tradirebbe senza dubbio……!!! Non ti nascondo che mi piacerebbe nel casino generale sodo.m.zzare rossella, fede e persino berlusconi.

  • avatar

    Bravo Tonino, se l’opposizione fosse solo LDV avremmo gia’ vinto , solo che all’opposizione c’è una marmaglia che non credo che voglia fare quello che dice ma far campare silvio, ecco perchè dico che questi politici devono andare a casa , non gli interessa vincere ma restare in ombra far decidere a silvio quello che gli pare ma non prendere decisioni ,solo criticare e non fare niente
    per paura che ci vada il vicino e faccia meglio di lui.

  • avatar

    Ieri all’Infedele Straguadagno parlava di sondaggi al 39 per cento e di magistratura politicizzata,praticamente ripeteva il solito ritornello dell’imbeccata del suo padrone.Missuri diceva che gli italiani sono accondiscendenti per natura e come tali disposti a perdonare i peccat di Berlusconi dimendicando che non si tratta di peccati ma di reati penali.La Santache diceva che la colpa delle manifestazioni femminili e’ di chi diceva nel 68 che l’utero e’ il suo dimendicando che una cosa e’ ammonistrarsi il propio utero e altro e’ metterlo in vendita.Alemanno ha vinto le amministrative facendo la sua campagna sulla lotta ai zingari che rubano ed oggi con tanta ipocrisia organizza il lutto cittadino.Si sta perdendo il bell dell’intelletto in questa povera massacrata nazione. Vincenzo Antolini

  • avatar

    Nell’Italia dell’ingiustizia, dell’illegalità, dell’abuso, dell’impunità, della disoccupazione, degli effetti devastanti portati dalla globalizzazione se la piazza insorge è colpa della piazza o è colpa di chi invece di occuparsi dei problemi del Paese si preoccupa di processo breve, di separazione delle carriere dei giudici, di lodo Alfano 1 e 2, di lodo Schifani, di depenalizzazione del falso in bilancio, di legge ex Cirielli, e cosi via? La violenza non è mai giustificabile ma non è nemmeno giustificabile la presenza al vertice del Governo di una persona proprietaria di reti televisive, di testate di giornali, di banche, di assicurazioni, di aziende, ecc.
    Gian Franco Alparone

  • avatar

    …..dare tregua in questo momento a chi incomincia a vacillare, dopo tanti anni di strapotere, significherebbe solo permettere a
    colui che dispone del dominio totale dei media
    di tornare a fare il lavaggio del cervello degli Italiani ,con i soliti proclami ( senza senso ) e con le solite frasi fatte, adatte solo a plagiare gli imbecilli!
    Quindi: ” Lotta dura senza tentennamenti e senza paura!”

  • avatar

    Siamo letteralmente ostaggi di deputati e senatori che per non perdere il seggiolino ed i privilegi acquisiti appoggiano spudoratamente Berlusconi. Non si tratta di difendere un partito ma solo una persona per il loro seggiolino: se cade lui addio privilegi.
    Questa non è più democrazia in quanto non abbiamo più rappresentasnti del popolo ma rappresentanti di se stessi.

  • avatar

    caro sig DiPietro, lei é la sola persona che osa dire la verità- ma come si fa a sconfiggere qualcuno che compra o fa comprare i voti? io risiedo a l’estero e mi ero candidato al senato ma qualcuno ha comprato i voti per il senatore eletto-poi andato in prigione-questa persona non era residente all’estero ma ha dichiarato il falso- dunque i voti si iniziano a comprare gia durante le elezioni-

  • avatar

    Gentile On. Di Pietro per me è un onore leggere le sue newsletter, apprezzo l’impegno che lei dimostra, apprezzo la serietà, è ho stima.
    Ritornando al problema dell’attuale governo, io farei una petizione popolare per la rimozione dell’attuale governo con motivazione: incapacità nel gestire il governo.
    Nel nostro parlamento c’è bisogno di persone serie che facciano qualcosa di utile per i cittadini, e che rispettino davvero la nostra cara amata costituzione.
    Al sud particolarmente a Cosenza c’è bisogno di aiuto in alcuni settori come: la Sanità, che attualmente e il settore più in crisi, ne è un’esempio lampante l’Ospedale Civile Annunziata dove ha un sacco di lacune, come per esempio la carenza di personale medico competente, la carenza di personale infermieristico competente, le attrezzature interne sono obsolete, le aree informatiche sono gestite da persone incapaci, e mi fermo qui perchè se nò avrei bisogno di un libro. Un’altro settore in difficoltà a Cosenza sono le forze di polizia ecc, che anno carenza di personale, se un cittadino a urgenza di chiamare il 112 non lo può fare perchè spesso non risponde nessuno.
    Per finire apro una piccola paentesi ancora una volta alle raccomandazioni che si aggirano nel mondo del lavoro, i giovani devono avere la raccomandazione a Cosenza se vogliono lavorare se nò stanno a casa, On. Di Pietro le sempra giusto tutto questo ? da cittadino Italiano spero che il nostro caro amato Presidente della Repubblica intervenga.

  • avatar

    L’ho già detto e lo ripeto,se veramente si vuole mandare a casa;questo vomitevole berluscaz: dimettetevi da questo parlamento. Non ci sono in questo momento,alternative, non oso pensare che qualcuno non lo faccia per paura.UN pò di coraggio, fatelo per noi,che non vogliamo morire sotto questa persona immonda(mafiosa).Auguri.Rolando.

  • avatar

    Continuare la protesta è doveroso anzi è necessario espanderla.
    In quanto alla manifestazione indetta dalle donne, sarebbe opportuna anche la partecipazione degli uomini.
    Non dimentichiamo infatti che, per citare l’on. Di Pietro, ai tempi della Bastiglia, furono proprio le pescivendole, quindi donne, l’elemento scatenante la manifestazione a Versailles per costringere il Re a rientrare a Parigi

  • avatar

    “”"”Marchionne, Fiat, cassintegrati, sindacalisti…ma chi ci pensa a chi non ha mai lavorato in vita sua?
    Questa categoria invisibile non occupa mai la vostra agenda politica.
    Eppure il loro voto vale esattamente come quello di tutti.
    Come il loro stomaco che quando ha fame reclama il cibo come quello vostro.
    Nè più, nè meno.
    Antonio, che ne dici di proporre, per questi relitti umani…di corrispondere loro una paghetta mensile…tipo social card?
    Ad essi ormai manca la forza per protestare.
    Postato da: giovanni cocco | 07.02.11 21:04″”"
    Sicuramente è più dignitoso chiedere un’opportunità di onesto lavoro.

  • avatar

    Salve a tutti.
    La settimana scorsa ho avuto un infarto.
    Sono tornato ia casa ieri ,dopo una settimana di
    ricovero e una angioplastaca.
    Ora sto bene.
    Il patto scellerato non è stato siglato ora, c’e stato sempre. ora è stato rinnovato.
    Tutte le leggi ad personan sono state votate dalla lega per il patto Scellerato persistente tra LEGA E PDL.
    Dall’inizio della legislatura il governo del paese non si esercita in arlamento ma alle cene segrete in case private.
    LA lega ed i leghisti dovrebbero VERGOGNARSI a reggere ,ancora, il moccolo a B per
    un piatto di lenticchie

  • avatar

    manifestare in piazza va bene, ma comunque devi organizzare la tua giornata e se per caso non puoi o sei ammalato come fai???Allora io penso che comunque ogni occasione è buona per manifestare il mio no ad un regime corrotto di bassa tacca, dove però ognuno si senteil più celebrtato, il più guradato, il più truccato, elegante, protagonistacomunque e talmente pieno di quattrini da permetterwsi di rubarne ancora a questo povero, poverissimo staterello. Lo chiamo staterello perche il federalismo contaminatore ha già dissolto le speranze di coesione patriottica e sacrosantachefadell’unione la forza. Piuttostodicontrastare e sradicare la mafia che invece governa indisturbata si continuano inutili rappresagliebasate su ricatti, indagini, lotte intestine che fannodegenerare il ns. modo divivere. Vorrei vedere un’Italia cherisorge, ma con questa gente ai posti di comando sarà solo percolato che copre inesorabile e distrugge. A proposito perchè nessuna proposta per imezzare lo stipendio di tutti???noi cittadini lo vorremmo, si fa per passione il mestiere non per …denaro ….vedasi ciò di cui si parla in questi giorni..

  • avatar

    MA QUANT’E’ VERO,PORCA PALETTA!!!Che quest’omuncolo non merita più assolutamente,di restarsene seduto su quel trono unto e posticcio, sporco di mutandine e reggiseni lerci,di rossetto, di… e tante altre schifezze!!!Che non fanno altro che infangare,ogni giorno che passa:QUELLA POSIZIONE GIA’ BEN PRECARIA IN CUI HA SCELTO LUI STESSO MEDESIMO,HA SCELTO DI CACCIARVISI DENTRO!!! Perchè com’è vero, quanto dicono i saggi,che per saper sopportare il peso di tanto potere,non basteranno MAI solo i soldi,o gli aiutini sottobanco,da personaggi ben più esperti di lui(Craxi ad esempio!),che gli han fabbricato tutt’intorno,sin dall’epoca in cui lavorava come ragioniere alla “Premiata ditta”o la Banca Rasini di Milano!! Dove,grazie ai “favori”svolti al suo mullah betty, s’è trovate SPALANCATE LE PORTE AD UN IMMENSO TESORO!!Che non son solo le sue tivù!Ma anche le finanziarie,le banche e quant’altro,dove papi betty ha potuto ben più: INVESTIRE I SUOI CAPITALI!!!!MAREMMA FORMAGGIAIA!!!!Ciao né?S’andrho

  • avatar

    Non ne possiamo più di questo governo, ma temo che anche con le votazioni vada avanti. La gente o non capisce o non ama più il mondo onesto

  • avatar

    Dai sondaggi si rileva che più del 70% degli italiani non sono d’accordo sul PROCESSO BREVE. Sono quegli italiani che rappresentano tutta la parte che pur non votando, pur astenendosi, pur votando scheda bianca rappresentano la maggioranza degli italiani che vorrebbero che BERLUSCONI se ne andasse via dal governo. ECCO QUESTO BISOGNA FAR SAPERE ALL’ITALIA. CHE BERLUSCONI NON HA LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI MA CHE NEL COMP’LESSO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA E’ CONTRO DI LUI.

  • avatar

    Con un’opposizione povera di REALISMO, che non usa gli argomenti chiave, esistenti, per far cadere l’audience di S.B………….., stiamo a rischio che Berlusca (che invece è realista oltre che imbroglione) ci duri un’altri 10 anni… !
    Sigmund Realist

  • avatar

    UN APPELLO
    Rivolgo un appello a tutti gli italiani onesti che hanno votato PDL: ripensate bene a chi avete dato o darete fiducia.Continuare a sostenerli vi rende complici se non responsabili dello sfascio delle istituzioni.
    Per quanto riguarda l’opposizione , a mio avviso,
    dovrebbe accantonare le divisioni interne , spendersi in maniera efficace mostrandosi compatta davanti all’elettorato.
    E’ una follia per il PD attendere l’alleanza con Casini per il quale nutro una certa diffidenza,credo che tra Casini e Di Pietro sia più affidabile quest’ultimo .

  • avatar

    Caro Tonino, tu hai ragione, la gente deve protestare e manifestare, ma di queste proteste il ns. governo se ne frega altamente..ma l’opposizione che invece e’ in parlamento e che estriormente dice di voler mandare a casa Berlusconi, perche’ non vota contro qualsiasi provvedimento, anche se puo’ ritenerlo valido, (si potra’ sempre rivotarlo in un’altra legislatura) soprattutto quando la maggioranza si sente tranquilla di non andare “sotto” e quindi non si presenta in aula compatta come fa quando ci sono votazioni a rischio..mi si potra’ dire che non e’ corretto..ma qui siamo in guerra ed e’ in gioco la democrazia di questo ns. sfortunato paese..e, come si dice, in guerra e in amore tutto e’ permesso..o forse voi dell’opposizione a parole dite una cosa e invece sotto sotto VOLETE che questo Berlusconi continui a stare al potere?

  • avatar

    percentuali e governo
    lui dice di avere la maggioranza degli italiani che lo acclamano.
    alle ultime elezioni ha avuto il 35% su 3/4 degli aventi diritto. ovvero il 27% di chi ha veramente votato.
    se si tolgono gli ex AN si scende al 20-22% dei consensi.
    sono gli stessi elettori DC che dopo tangentopoli credono ancora in Santa Lucia.
    l’altro 10-15% hanno costruito il partito democratico.
    con la legge che si è fatto firmare da Calderoli e votare dalla lega, governa.
    non fu possibile neppure alla DC quando aveva quasi il 50%.
    ce lo dobbiamo tenere o dimostrare che la legge elettorale non entra nella Costituzione come in effetti è.
    2011

  • avatar

    Oltre che manifestare, per salvare l’Italia dal pericolosissimo tunnel nel quale si e’ cacciata, occorre una proposta davvero dirompente e risolutiva, articolata sui seguenti punti principali:
    1) Drastica riduzione dei costi dell’apparato pubblico intervenendo con la massima decisione e a tutti I livelli, su sprechi, abusi, privilegi, clientele, corruzione e portandolo su livelli di massima efficienza.
    2) Lotta senza quartiere all’evasione fiscale
    Conseguenza di questa azione deve essere una drastica riduzione delle tasse a carico dei cittadini ristabilendone il potere di acquisto e delle imprese, ristabilendone la competitivita’.
    3)Eliminazione di gravi storture tipo l’eccesso di trasporto su gomma anziche su ferrovia o via mare per una ulteriore incidenza positiva sui costi di produzione prima di pensare al nucleare e al fotovoltaico.
    Sono I partiti o un partito in grado di effettuare proposte simili che garantirebbe loro un enorme sostegno elettorale e un sicuro effetto dirompente su Berlusconi?
    In caso contrario le volonta’ di scalzarlo sono tutte chiacchiere!

  • avatar

    Caro Di Pietro, possiamo solo immaginare che Mubarak, lo zio di Ruby, o Ben Alì avrebbero lasciato il potere in seguito a manifestazioni democratiche. E Berlusconi Ti sembra diverso da loro? Hai valutato l’opportunità di una dimissione di massa di tutti i parlamentari di IDV , ad eccezione di un deputato e di un senatore in modo da avere un portavoce in ciascuna delle camere? Ovviamente nessuno dei non eletti di IDV, o nominati se preferisci, dovrebbe accettare di rimpiazzare i dimissionari. In tal caso con un parlamento incompleto cosa succederebbe? Napolitano avrebbe i presupposti per sciogliere le camere ridotte ormai a porcilaie?

  • avatar

    non serve a nulal manifestare o dissentire.
    berlusconi sa di avere il potere di muovere chi vuole in suo favore.. che si tratti di politici, imprenditori o ecclesiastici.
    Troppe teste cadono se cade lui e per questo non c’è alcun modo per toglierlo da dove si trova.
    O ci si muove per un reset totale o è solo tempo perso.

  • avatar

    Solo con un deciso ed irrevocabile “Aventino” nel parlamento, si può assestare una vera spallata; allora sì che la gente onesta e civile scenderebbe in piazza permanentemente sino alla fuga dei malfattori targati b.
    Ma non riesco a vedere l’opposizione compatta su una simile iniziativa.
    O no?

  • avatar

    Tonino, appena sei davanti alle telecamere spiega agli italiani quanti e quali processi andranno in prescrizione grazie al processo breve, spiega agli italiani che non si può indicare una data di scadenza per accorciare la durata dei processi, ma bisogna aumentare l’organico o sperare che si riduca il numero dei reati.
    Fai un esempio che possa essere capito da tutti.
    Se una persona in un giorno di lavoro deve caricare su un camion 5000 cocomeri ma è umanamente impossibile caricarne più di 2000 cosa deve fare con i 3000 cocomeri che non riesce a caricare?
    Con il processo breve i 3000 cocomeri mancanti vengono buttati.
    Gli italiani hanno bisogno di un linguaggio semplice e hanno bisogno di sapere quando vengono dette bugie, hanno bisogno di vedere una prova che dimostri che è stata detta una bugia.
    Mi permetto di darti questo suggerimento perchè da 25 anni mi occupo di comunicazione e credo che il centro sinistra pecchi di qualità di comunicazione a differenza della destra.
    TONINO NON MOLLARE!!!!

  • avatar

    Gli italiani non sono un popolo rivoluzionario e con questa gente che tende solo a spaccare il paese anche difronte a fatti certi, con le manifestazioni pacifiche non si ottiene nulla per cui non v’è rimedio alcuno ! Gravissimo e insopportabile vedere tutto lo schieramento pro berlusconi a fare senza pudore da scudo a questo personaggio che ha usato L’Italia e gli italiani solo ed esclusivamente per interessi personali . Purtropppo sarà così fino alla sua fine naturale quindi altri 25/30 anni !

  • avatar

    E’ possibile che lo STATO ITALIANO possa perseguire lui e tutto lo staff di avvocati che si e’ portato in Parlamento dal 94 ad oggi per USO GIUDIZIARIO DELLA POLITICA visto che nessuno di questi soggetti ha mai minimamente dimostrato di essersi messo in politica per vocazione o comunque per il bene comune del POPOLO ITALIANO? Visto che lui parla di uso politico della giustizia da parte dei PM ha proprio una bella faccia tosta a chiedere i danni allo Stato quando dovrebbe essere proprio lui a risarcirci!

  • avatar

    Reagiamo subito ! è impazzito B. ! sembra un MUBARAK !

  • avatar

    Qui non bisogna solo mandare a casa Berlusconi ma tutta la classe politica …destra e sinistra tutti a casa ..stanno fottendo il futuro dei giovani fregano i soldi versati dai dipendenti e ladrano sui versamenti delle imprese ..e cosa fanno ? tagliano su tutto e la cosa più ..terribile e che queste…cacchette non sanno altro che tagliare a casaccio …e pensate che tagliano sulla salute dei bambini come Santa Lucia di Roma ,I politici mi fanno vomitare …chiedo a Di Pietro di rimettersi la toga tolta in un’aula di tribunale circa 18 anni fà e abbandonare la politica …insomma che da politico ritorni ad essere realistico ..forse è proprio questo il motivo che a portato tante persone a non credere più in Di Pietro …da realista è passato a politico …

  • avatar

    “…..il dado è tratto”!
    Il baratto che si sta per fare in Parlamento fra i ” Lumbard” e i” Libertini” per un reciproco scambio di favori fra la protezione del Premier, attraverso
    il processo breve, e il federalismo fiscale, è un patto scellerato paragonabile, a bella posta, ad un accordo per agevolare i delinquenti e mettere le mani nelle tasche degli Italiani.
    Attraverso il processo breve ogni anno saranno agevolati i delinquenti e passeranno in prescrizione più di duecentomila processi; il federalismo fiscale, così come è stato programmato,danneggerà tutti i contribuenti Italiani.
    L’Italia,ormai, è nelle mani di un manipolo di manigoldi che, per salvare il ” Cappo bastone”
    stanno per trasformare il Parlamento in un locale di mafia dove l’omertà e l’abuso prende il posto
    del dovere di operare semplicemente per il bene comune.
    ” Vergogna”!!!
    Ecco perchè il popolo deve reaggire.-

  • avatar

    Ormai e’ chiaroche lui e’ stato votato da buona parte degli italiani, vuol dire che tanti la pensano come lui, allora che facciamo mandiamo a casa tutti? e poi quelli che vogliono dividere l’Italia con la scusa del Federalismo? Ragazzii questo e’ un paese di merda credetemi.

  • avatar

    ….e appunto per questo serve il federalismo.Non vinverebbe certo ovunque,anzi ci sono almeno sei regioni dove non vince sicuro,alcune perchè la lega lo straccia e quindi lo caccia,altre prechè nemmeno con l’impegno del pd riuscirebbe a passare.Chi lo vuole ora sappimao chi è e dove è:se lo tengano no !?
    In quanto alla divisione italica c’è già di fatto e la politica dello struzzo non serve.

  • avatar

    Caro Presidente ed amici tutti dell’IDV, per mia personale formazione, sia civile che religiosa (non sono un cattolico romano), sono stato sempre un pacifista convinto. Però, da qualche tempo a questa parte, con la cattiva testimonianza da parte non solo di Berlusconi, ma dall’intera sua cricca, governanti e non, i miei sentimenti cominciano a cambiare se non addirittura sono del tutto stravolti. Vero è che il popolo italiano non è un popolo rivoluzionario, ma tutto ha un limite!!! Questi delinquenti conoscono quanto alla prima parte della mia affermazione e ne approfittano. E allora? Il governo farà sempre quadrato attorno al proprio leader, non perchè ne condivida le idee o perchè creda a tutte le fandonie che il capo racconta, ma solo perchè sono dei fedeli dipendenti tutti con lui collusi. E QUINDI, a questo punto credo che sia inutile il buonismo e la ragionevolezza civile. Il FINE GIUSTIFICA I MEZZI e credo che l’insurrezione di popolo sia, come sta avvenendo in paesi a noi vicini, se non l’unica, almeno una soluzione. L’altra potrebbe essere quella di fare, se le condizioni economiche potessero permettercelo, (potremmo eventualmente lanciare una colletta nazionale a tale fine) di fare come lui, esibendoci in corruzioni e indebiti acquisti!!!! Altrimenti….
    Continuando così, mi dispiace, ma possiamo sicuramente definire la nostra Nazione assolutamente DEFUNTA. Un saluto cordiale a tutti gli italiani onesti.

  • avatar

    Caro Di Pietro, visto che il kaimano, vuole fare causa allo stato, dimostrando la competenza politica di un asilo infantile, sarebbe l’ora di promuovere causa nei suoi confronti per vilipendio della costituzione e degli altri organi dello stato ed inoltre chiedere un risarcimento come cittadini a questo colluso con la mafia e p2ista eversivo. saluti cari m.teresa

  • avatar

    QUELLO CHE MI SEMBRA ASSURDO NON E’ TANTO QUELLO CHE FA E CHE DICE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MA CHE NON ESISTANO DEI PALETTI GIURIDICI CHE SIANO IN GRADO DI NON CONSENTIRGLI DI SUPERARE I LIMITI DELLA DECENZA E DEL RISPETTO DOVUTO ALLE ISTITUZIONI. IN PRATICA IL CAPO DEL GOVERNO PUO’, AD ESEMPIO, ANDARE A PARLARE CON ALTRI CAPI DI STATO E DI GOVERNO E BUTTARE FANGO SULLA MAGISTRATURA ITALIANA SENZA CHE QUESTO POSSA ESSERGLI IMPEDITO. FORSE DOVREMMO RIVEDERE LE LEGGI AL RIGUARDO. GRAZIE

  • avatar

    Caro Presidente lo sai che il processo breve potrebbe essere gradito anche a qualche assesore della nostra IdV? C’è qualche rinviato a giudizio per il quale, probabilmente, il DDL potrebbe essere la panacea del proprio guaio. Naturalmente non mi riferisco a chi, come De Magistris, è stato colpito dal rinvio a giudizio per una vendetta dei poteri forti. Cosa completamente diversa è per chi, come l’assessore IdV di Manfredonia, è rinviato a giudizio per ricettazione di reperti archeologici.

  • avatar

    Oltre alle dolenti note sul capo del Governo, mi chiedo se lui può liberamente disporre di parlamentari in carica, ancorché avvocati, distraendoli dai compiti istituzionali, e pagandoli per i loro servigi mentre devono assolvere compiti
    Mi piacerebbe ottenere risposta.
    kiriosomega

  • avatar

    Caro Antonio Di Pietro
    per mandare a casa il piduista mafioso Berlusconi, per porre fine al suo sultanato del porno, è venuto il momento come lei dice di mobilitarci tutti insieme, di scendere nelle piazze e andare a votare il referendum. Ma intanto lui rimarrebbe altri due anni al governo per aver stretto un patto scellerato con gli eversivi separatisti della Lega che in cambio della sua impunità vogliono un falso federalismo per dividere il paese dal punto di vista della solidarietà e solidità economica in modo che il sud sia sempre più povero e che la mafia imprenditrice arricchisca sempre di più il nord dopo aver depredato il sud.
    Questo non possiamo consentirlo e soprattutto non possiamo aspettare che dopo il voto comprato del 14 dicembre, con una maggioranza di venduti, Berlusconi possa a continuare a delinquere impunemente e farsi solo gli affari suoi bloccando l’agenda politica del paese sui suoi problemi.
    ALLORA PER PORRE FINE ANTICIPATAMENTE ALLA LEGISLATURA BISOGNA BLOCCARE I LAVORI DEL PARLAMENTO SULLE LEGGI AD PERSONAM E SU QUELLE CHE NON SONO NELL’INTERESSE DI TUTTI I CITTADINI, L’OPPOSIZIONE TUTTA DEVE BLOCCARE I LAVORI PARLAMENTARI E COSTRINGERE IL PRESIDENTE NAPOLITANO A SCIOGLIERE LE CAMERE.

  • avatar

    On Di Pietro,
    Ora forse siamo veramente alla svolta..
    Certo Banana Joe non morirà tanto facilmente e velocemente.
    Se ne porterà tanti e poi tanti in tomba con sè…che apputnto prima di morire farà ancora tanti danni alle persone e alle cose.
    Però fose questa volta ci siamo davvero ed occorre non mollare la presa …anzi è necessario mordere ancora di più..
    Abbiamo fiducia in Lei e nel Partito..
    COMBATTERE, COMBATTERE, COMBATTERE..
    questo è il motto di Antonio di Pietro e di tutto il suo partito..
    Saluti,
    Gianluca Visca

  • avatar

    ok. ma ormai tutti sono convinti. quindi abbassare i toni e soprattutto confidare nel presidente della repubblica che ha la prova provata della necessità di usare il suo potere di firma per il bene comune, come ha cominciato a fare. buona vita. enrico.

  • avatar

    Adesso che Mubarak lo hanno buttato fuori dal suo paese, spero che gli italiani facciano tesoro di questo esempio di democrazia, per liberarci anche noi da questa schiavitù che ormai ci sta impoverendo e schiavizzando. Per cui andiamo tutti in piazza e magari ci rimaniamo per giorni fino alle sue dimissioni.

  • avatar

    Caro Di Pietro, quando tutti tacevano hai sollevato con il dovuto sdegno e rara chiarezza le vergogne dei nostri governanti e ti sei preso del giustizialista.
    Ora tutti ne parlano apertamente ma mi pare che nessuno te ne renda il giusto merito.
    Dovremmo riscontrare una crescita dell’IDV per questo, e invece nei sondaggi sembra in calo, e le tue apparizioni in tv (quantomeno nei tg) mi sembra vengano boicottate.
    Fermo restando che tutti noi che ti seguiamo dall’inizio del tuo impegno politico non ti molliamo, tutto ciò mi lascia interdetto e gradirei un parere in proposito.
    Comunque, abbiamo toccato con mano che la democrazia lascia spazio ampio all’azione delle forze non democratiche, e va difesa costantemente anche rendendo le sue strutture istituzionali meno aggirabili così facilmente, come registrato in questi anni bui. Forza IDV.

  • avatar

    IL NUOVO PIANO CASA DEL GOVERNO NON SARA’ QUELLO DI RIAPRIRE LE CASE CHIUSE COME QUALCUNO HA GIA’ FATTO CON LE PROPRIE?

  • avatar

    DT.DI PIETRO
    per il nano gli aggettivi li abbiamo quasi tutti utilizzati, ma per quelli della lega ne dovremmo inventare tanti altri , sono veramente disgustevoli, appoggiano il nano in tutto, anno firmato tutte le cose più vergognose ma non anno ancora capito che lui sarà certamente l’ultimo a dare loro quella specie di federalismo, lui come sempre pensa solo ed esclusivamente a tutti i suoi processi in corso ed a quelli che potrebbero partire a breve, è forte l’ultima proposta di regolamentare le trasmissioni RAI o meglio di censurare che è il temine più esatto,cose da bunga bunga, come gli attacchi che quotidianamente porta a tutte le istituzioni del nostro paese, non esiste al mondo cosa simile, siamo diventati gli zimbelli di tutti, basta leggere le notizie sui giornali di tutto il mondo, la cosa più penosa è quando manda i suoi prodi nelle varie trasmissione a cercare di sostenere l’insostenibile, tutti i giorni è una offesa continua alla nostra intelligenza, buona giornata,!!!

  • avatar

    graziella iaccarino-idelson
    Non offendiamo Mubarak con certi paragoni! Almeno lui si è arreso!

  • avatar

    forza Tonino cacciamolo via il maiale di Arcore, Bisogna togliergli la visbilità che ha in tv, grazie alla quale riesce a manipolare gli utili idioti che gli vanno dietro.la battaglia è ardua ( coni mezzi di cui gode ), ma se siamo uniti possiamo vincere e ristabilire le regole democratiche. W i magistrati di Milano che in questo momento hanno bisogno della solidarietà delle persone oneste.

  • avatar

    Gentile On. Di Pietro, Il Presidente del Consiglio da persona serie la quale si ritiene rassegni le dimissioni per il bene dei cittadini,in base a quanto letto sui più diffusi giornali ultimamente a commesso degli errori di percorso, lui dice che è stata violata la sua privacy ma in realtà non è cosi, il Presidente Berlusconi in qualità di alta carica dello stato doveva combattere in prima persona lo sfruttamento e la prostituzione minorile, e non animarla, doveva dare il buon esempio, e doveva comportarsi da persona seria, i politici devono salvaguardare certi principi, tra cui il più importante che è la famiglia, certe perversioni andrebbero trattenute. Oggi Un’ altro grave problema che affligge l’Italia sono gli extracomunitari la maggior parte di queste persone vivono in condizioni precarie chiedono l’elemosina davanti hai supermercati, le ragazze extracomunitarie si prostituiscono per sopravvivere, un pò di tempo fà sul canale satellitare” Camera dei Deputati “ ho sentito un On. non ricordo il nome che recitava testuali parole l’Italia deve essere gentile verso i confronti degli extracomunitari e dare loro l’asilo politico, secondo me L’On. che disse queste parole ha ragione solo al 50% e giusto accettare gli extracomunitari e farli avvalere dell’asilo politico, però è anche giusto che il governo prima di accettare queste persone offra loro un tetto,un lavoro, le cure sanitarie e l’istruzione per i bambini, per la sopravvivenza, ed espatriare i fuorilegge.

  • avatar

    IL RAISS SI E’ DIMESSO.
    QUANDO SI DIMETTERA’ L’AMICO
    DELLA NIPOTE?

  • avatar

    domando perchè non ho sentito nessuno che abbia fatto notare che è sempre concussione intervenire alla questura per fare rilasciare una signorina senza documenti e denunciata per furto anche se la stessa fosse veramente la nipote dell’ex presidente egiziano. Se questa signorina mi deruba ed io la denuncio, pretendo che la prassi segua il suo corso fino in fondo.Credo che dovevate evidenziare che è un reato intervenire anche per fare liberare la vera nipote.un saluto

  • avatar

    Domani, 13 dicembre, tutti in piazza per ridare dignita’ a questo Paese. IdV non mollare! Necessaria a questo punto un alleanza con il Mov. 5 Stelle per essere piu’ forti e costruire una vera alternativa. IdV, 5 Stelle e SeL potrebbero essere le colonne portanti di una nuova formazione legalitarie, laica e democratica.

  • avatar

    vuol mangiare
    tutti gli dicono di dimettersi ma lui dice che sta li,
    racconta che gli italiani hanno bisogno di lui, perché vuol continuare a mangiare dalla loro spesa come fa da venti anni a questa parte.
    ma perchè non andiamo tutti con un tozzo di pane in mano, in lunga fila fino a casa sua o nelle altre città o paesi al Comune, e glielo lasciamo lì così potrà mangiare.
    il povero signore mendicante affamato.
    2011

  • avatar

    vi e’ un solo modo per distruggere il berlusconismo e mi rivolgo a tutte le opposizioni ritiratevi tutti quanti dal parlamento si chiama boicottaggio ed e’ una soluzione che ha sempre avuto effetto piu’ di ogni parola .Lasciateli soli e vedremo cosa faranno unica possibilia’ sono le elezioni!! e a parte qualche idiota non penso che verranno rieletti |||

  • avatar

    Sento spesso dire che: “la sinistra non riesce a sconfiggere Berlusconi per via politica e quindi lo fa per vie giudiziarie” Questo e’ molto vero !
    Infatti non e’ possibile battere Berlusconi per via politica perche’ Berlusconi e’ un baro !
    Se tu hai quattro assi lui ti tira fuori un asso giallo e due blu, comprati per qualche milione di euro, e poi si compra i consensi per far valere gli assi gialli piu’ degli assi di cuori. E infine compra i deputati necessari a depenalizzare il reato di barare al gioco.
    Con i bari non si puo’ vincere. E non e’ nemmeno giusto barare piu’ di loro per cercare di vincerli. Se tutti barano alla fine si scivola gradualmente in una confusione che puo’ solo portare alla guerra totale.
    Cosa si deve fare con i bari ? La legge del west non aveva dubbi, i bari vanno giustiziati sul posto con rito immediato !
    Credo pero’ che sia meglio attenersi alle regole della civilta’ e della costituzione e punire i bari con la giusta punizione.
    Piu’ del Bunga Bunga e della prostituzione, barare al gioco e’ un reato gravissimo, ancora piu’ grave se compiuto da chi dovrebbe dare l’esempio.
    Barare al gioco vuol dire poter rubare i soldi di tasca a tutti gli onesti senza che neanche se ne accorgano.
    In un paese civile e democratico il baro non dovrebbe essere considerato un “furbo” e imitato ma dovrebbe essere condannato a rendere tutti i soldi rubati e messo in condizione di non poter ripetere il reato, con l’interdizione da ogni pubblico incarico.

  • avatar

    Mi vergogno di non essere egiziano o tunisino

  • avatar

    Ma si rendono conto i suoi servi,cosa sta combinando berluscaz.Nientemeno ha aperto una casa di tolleranza,nella propria abitazione.Da qui i suoi servi anziche,dire che è un reato inamissibile;per un uomo di 75 anni.Lo difendono come fosse una vittima(chi è causa del suo mal pianga se stesso)dice il proverbio.Ma veramente non hanno pudore e morale alcuna,l’altro giorno il berluscaz ha partecipato ad un convegno europeo.Non so voi,ma ho notato che all’entrata, ha stretto la mano ad una hostes poi per non smentire la sua fama di amatore,continuando a camminare non le staccava gli occhi di dosso. Una cosa veramente pietosa.Auguri. Rolando.

  • avatar

    TROVARE 300 MILARDI DI EURO ANNUI? FACILISSIMO!
    Caro Presidente di IDV,
    Il Paese va verso il DEFAULT.
    Come dice il Grillo, Il DEFAULT è un frutto proibito. E siccome non possiamo più aumentare le tasse (abbiamo raschiato il fondo), resta, quindi, solo la RIDUZIONE DELLE SPESE.
    Come fare? Semplicissimo!
    OCCORRE RISTRUTTURARE LA MACCHINA DELLO STATO:
    1) Accorpare le Regioni a 3 o 4, affinché contino almeno 18 milioni di abitanti;
    2) Sopprimere le Provincie;
    3) Accorpare i Comuni affinché contino almeno 30.000 abitanti;
    4) Eliminare le circoscrizioni e le comunità montane;
    5) Dimezzare i parlamentari;
    6) Altro eventuale.
    Con suddette soppressioni ed accorpamenti (che non arrecherebbero né danni, né guasti sociali, poiché gli amministratori e i parlamentari soppressi tornerebbero alle loro precedenti occupazioni, mentre i dipendenti pubblici verrebbero trasferiti nelle strutture accorpate e gradualmente ridotti al numero essenziale al funzionamento della macchina pubblica) si risparmierebbero 80-100 miliardi annui. Ad essi aggiungiamo 50 miliardi per i costi da inefficienza; 60 miliardi per i costi da corruzione; 100 miliardi (prudenziali) da evasione fiscale…: otteniamo una riduzione della spesa pubblica annua di circa 300 MILIARDI!!!
    DETTA RISTRUTTURAZIONE è una necessità non più rimandabile.
    Caro Presidente, La prego, ATTIVI un REFERENDUM per chiedere detta RISTRUTTURAZIONE, altrimenti ci sarà il DEFAULT e la FINE DEL PAESE!
    Viva l’Italia UNITA.

  • avatar

    Forse ha capito che è meglio che se ne va ad Antigua. Napolitano glielo ha fatto capire ? Ora verrà condannato in tutti i processi e non passerà nessuna legge a suo favore ! SE NE VADA ! SI DIMETTA !

  • avatar

    caro di pietro,è ora che questa legislatura abbia fine.Lo scempio che stiamo pagando come immagine,e come costi di debito pubblico,è enorme.SOLO PER TENERE IN PIEDI IL RAìS ITALIANO,MUSSULMANO A CASA SUA E CATTOLICO A CASA NOSTRA!FORSE PER QUEI 4 IMBECILLI DELLA MAGGIORANZA MINORATA.ORA se il 25% non vota,il 19%è INDECISO IL 3 O 4%VOTA SCHEDA BIANCA.SAPETE DIRMI DOV’È STA CASSIUS DI MAGGIORANZA?IL RESTANTE,(ANCHE SE FOSSE VERO)DOVE SAREBBE LA MAGGIORANZA?RESTA IL 58%CIRCA,BENE IL PD 25%METTIAMO PURE 30%PER IL
    PDL(PORCI DEI LADRONI)VISTO CHE IL DEBITO PUBBLICO E STATO,DEPREDATO.
    8 O9%A VENDOLA,IL TERZO POLO,ARRIVA PIU O MENO A DODICI.BEH? DOV’È LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI?UNO SCHIFO COMPLETO.UN SAGGIO MI DISSE.AI TEMPI DEL BANDITISMO SARDO.UNO9 CHIAMATO TANDEDDU.COSTRETTO A SCAPPARE E RIFUGIARSI SULLE CAMPAGNE.UN GIORNO PRANZANDO CON IL PADRE,
    ERA INDAFFARATO, CON UN RAMOSCELLO DI ULIVO TAGLIATO DI FRESCO.E FACENDO E PIEGANDOLO ESSENDO PICCOLO IL RAMOSCELLO DI ULIVO,SI PIEGAVA COME UNO VOLEVA.POI SI VOLSE VERSO IL PADRE E GLI DISSE:IL PADRE CON PAURA LO Guardò E DISSE : POI TANDEDDU,DISSE:PRESE LA DOPPIETTA
    LA PUNTò VERSO IL PADRE E Sparò UCCIDENDOLO.LA STESSA COSA è IL MUSSULMANO AL GOVERNO!

  • avatar

    Giuliano Ferrara in origine militava nelle file del PCI. Questo significa quindi che in origine aveva degli ideali – discutibili quanto vogliamo ma pur sempre ideali.
    Fa pena vederlo oggi recitare la parte del servo sciocco del padrone nel tentativo di manipolare le coscienze dei lettori de ‘Il Foglio’ o di agitare la piazza con le mutande.
    Non so se ci dobbiamo vergognare più di Berlusconi o di certi politici e di certi giornalisti
    impegnati a lasciare al paese un incredibile cumulo di macerie culturali.

  • avatar

    Cosa fanno fanno la quei ladroni di posti?la gelmini non sà leggere,non sanno usare il computer,per comunicare con putano,deve prendere l’aereo,perchè non sà scrivere un email.quanto ci costa la kloro ignoranza?chi lo ha votato,che paghi.perchè dobbiamo pagare noi?chi lo vuole al porco del sultanato?e poi i suoi parlamentari SONO TUTTI RICATATI,LE FESTE DI ARCORE SERVIVANO ANCHE A QUELLO,PER TENERLI IN PUGNO.LO CREDO BENE,CHE LO APPOGGIANO!!!GUAI SE NO!Ora,quando capiremo che sono tutti ricattabili,e ricattati?,mettiamo che il mussulmano berluska(logico visto che ha l’harem come i mussulmani,come minimo dovrebbe essere scomunicato!)abbia registrazioni private di quelli della maggioranza, ect ect.e qualcuno anche dell’oposizione.Bene ve lo immaginate?o voti a mio favore,o metto le tue foto facendo il porco,nelle tv mediaset.logico che è cosi.E poi come mai giravano chili di coca senza che lui non sapesse niente?INTANTO LA PALANCO E RIMASTA ALL’OLGETTINA,SENZA PAGARE UN CASSIUS.vi dice niente questo?e poi,impossibile,che quelli della minoranza di berluska,non sapiano che il 70% del paese non sia cosi stupido da credere a quelle leggi che servano al paese.Guardate me per esempio,3 media,quan do nel 92parlava male dei comunisti,votai ai comunisti.Cosa fa un miliardario,per un misero stipendio mentre guadagna molto di piu senza stipendio?ora cosa fà un sultano mussulmano in una republica cattolica,di giorno cattolico,e di notte mussulmano?e per caso legale,il concubinato di stato?

  • avatar

    Fra poco cade il 150esimo anno dall’unità d’Italia e pare che la maggioranza degli italiani se ne sfottino, chi perchè è alto atesino e si sente più austriaco che italiano, chi vuole( come la lega ) dividere l’Italia, quindi se ne sfotte ed allora escono con i loro proclami:” Si festeggi ma andando al lavoro e le scuole . dice la Gelmini devono essere aperte”.
    Bene, se fossero persone con le palle invece che delle checche, perchè non hanno il coraggio di dire la verità, cioè che di questa festa se ne sbattono e non la vogliono festeggiare., hanno forse paura delle critiche di qualcuno? hanno forse paura di fare capire al popolo di che pasta sono fatti?Hanno forse paura di perdere voti?
    Viviamo proprio nel paese delle banane, dove i mascalzoni regnano a scapito della brava gente e hanno ancora la facca tosta di presentarsi in TV a predicare le loro menzogne.
    Ma quello che mi colpisce di più è la estenua difesa che fanno le donne al loro padrone, con quale bassezza hanno ancora il coraggio di difenderlo?
    Per avere donne del genere al potere è meglio rispedirle fra i forni delle cucine, forse farebbero meno danni.

  • avatar

    Amici di IDV,
    tutti hanno capito che i governi di Berlusconi non hanno realizzato praticamente nulla, a parte l’accordo con Gheddafi che ci costa almeno 5 miliardi di Euro e tutte le Leggi personali per salvare il Premier dalla Giustizia.
    Logico sia che tutti i suoi “camerieri e servitori” lo difendano contro ogni forma di logica perchè cadrebbero con lui.
    Ma adesso è chiaro che con tutti gli scandali vergognosi che lui stesso contribuisce a fare conoscere dovrà essere processato come ogni cittadino italiano.
    Io in nome del mio grande avo dico che sono pronto come lui a scendere in piazza con forconi e picche per fare emergere la giustizia.
    Lui con i suoi servi è la vergogna d’Europa!
    Attacchiamo la Bastiglia e affiliamo le ghigliottine già pronte sugli angoli delle piazze.
    Viva Robespierre!

  • avatar

    Bonanni ha asserito che noi dobbiamo sentire con i nostri orecchi ed io mi permetto di chiederti che forse a scuola ti hanno insegnato come andare a pranzo dal premier giacche anche un bambino all asilo non farebbe un tale errore

  • avatar

    Gentile On. Di Pietro in base agli attuali episodi successi in Egitto tutti noi cittadini Italiani dovremmo prendere esempio e urlare tutti insieme ha voce alta le dimissioni immediate del Presidente Berlusconi, sono tanti anni che l’On. Berlusconi è nel governo e copre da sempre posizioni di responsabilità, sinceramente non ho visto un miglioramento in questi anni, anzi ho notato solo un certo peggioramento in tutti i settori. Avvolte ascolto in tv alcuni On. Del Popolo delle Libertà che dicono a voce molto alta che anno risolto molti problemi tra cui l’aiuto alle imprese, io sono stato titolare di una piccola impresa dal 2006 al 2009 e posso garantire che ho dovuto chiudere perché ero perseguitato dalle tasse, quindi vorrei rivolgere due parole a tutti gli onorevoli del Popolo delle Libertà “come mai un certo numero di imprese tra cui nomi importanti anno chiuso in questi periodi se è vero che l’attuale governo ha predisposto queste manovre di agevolazione per gli imprenditori ?.le parole che ho sentito pronunciare durante una trasmissione tv dal Presidente Berlusconi sul canale del digitale terrestre “Cielo” ha una domanda che gli è stata rivolta da un giovane che chiedeva ( Presidente il governo ha qualche soluzione per i giovani disoccupati ?) la risposta e stata trovatevi un’anima gemella ricca cosi non avrete problemi economici, ma dico io anche se era una battuta spiritosa, si dovrebbe comportare cosi un’alta carica dello Stato ?

  • avatar

    Lui Dice che il popolo è sovrano, ma la matematica non gli da affatto ragione.. perché ?
    Italia 60 milioni di abitanti.
    47 milioni i diritto al voto.
    17 milioni gli astenuti e le schede nulle .
    30 milioni i voti validi
    30% al PDL = 9 MILIONI
    sotratto 2,5 milioni di ( FLI e Lega)
    Corrisponde a 6,5 Milioni di italiani che gli vogliono bene. e che lo amano!!!
    Mentre 54 Milioni di italiani non lo vogliono!!!!!!!

  • avatar

    Se gli egiziani, nonstante il regime polziesco e la poverta’, sono riusciti a liberarsi del regime di Mubarak, non vedo perche’ in italia non si possa liberarsi di un regime corrotto, mediocre, mafioso e immorale, che l’unica cosa sociale importante e’ diventata far vedere le chiappe e qualcosa di piu’ delle ragazze non importa che sianomaggiorennei o minorenni.
    La democrazia in Italia ed’ sotto il ricatto dei soldi di Berlusconi il quale le ha presi dalla mafia inizialmente e poi ha dalla societa’ italiana dopo faccendo leggi favorevole e se e alle sue aziende
    Purtroppo in italia ce ne sono molti disponibili a vendersi per aver i’appoggio del berlusconismo
    e non si vergognano piu’ dell’etichetta socIale.
    Se il Capo e’ IMMORALE TUTTI I SUDDITI POSSONO ESSERLO !!!

  • avatar

    l’elettorato italiano è notoriamente uno dei più statici, ma questa volta sono accaduti tanti nuovi eventi che potrebbero anche ribaltare ogni sondaggio.
    La scissione di Futuro e Libertà, i moniti della Chiesa, la protesta degli atenei, dei precari, di coloro che sempre più difficilmente riescono a sbarcare il lunario, gli insulti verso le istituzioni, le ingerenze del tutto gratuite sulla conduzione di trasmissioni di opinione, tutti questi fattori potrebbero anche avere il potere di svegliare dal letargo i tanti indecisi o comunque estranei, sino a ieri, alle vicende politiche.
    Che l’Italia, questa volta, abbia davvero a destarsi?

  • avatar

    Antonio, in tutte le prossime manifestazioni, oltre a “Silvio o curto” bisogna marciare contro i deputati/senatori che lo “favoreggiano”. In ogni città vanno messi alla berlina i favoreggiatori locali. Debbono, finalmente, vergognarsi di farci vergognare.

  • avatar

    Evviva il fastival di San Remo!
    W Belen, W Canalis!
    A loro non è piaciuta la manifestazione di ieri.
    C’è un solo modo per svergognarle: BOICOTTARE!
    Peccato che le strapagano ugualmente, ma ci sono tutti i presupposti perchè la trasmissione , quest’anno, TOCCHI IL FONDO.
    SIAMO COERENTI: BOICOTTIAMO.

  • avatar

    Onle Di Pietro, scusi la presunzione e la schiettezza che potrebbe essere scambiata per superficialità: ma senza una grande alleanza di tutte le opposizioni da destra a sinistra, dove pensiamo di andare?? La sinistra se pensa di vincere le elezioni e governare con una manciata di voti di differenza , finirà come l’ultima volta con Prodi. Questo è certo. Credo che “la grande alleanza” NON DEVE LIMITARSI A CACCIARE IL DITTATORE ma deve porsi l’obiettivo di riuscire a governare mitigando le differenze su questioni che richiederanno sicuramente compromessi ma aprendo una nuova era fatta di aperture e soluzioni . La definizione “destra” e “sinistra” ormai non è più di questi tempi . Se non capite questo. Non ci sarà futuro.
    Auguri.
    Elisa S.

  • avatar

    per la redazione
    non mi arriva più la posta, come mai?
    grazie
    2011

  • avatar

    CARO DI PIETRO, INUTILE ESSERE IPOCRITI LUNEDI MATTINA BASTA DARE LE DIMISSIONI IN MASSA DAL PARLAMENTO E TUTTI ANDIAMO A VOTARE.
    ABBIAMO QUESTO CORAGGIO ? NON CREDO ANDREMO AVANTI TRA LACRIME SENZA CONCLUDERE NULLA ALMENO SINO AL 2013,
    PARLI CON I SUOI COLLEGHI…………….SE HANNO QUESTO CORAGGIO!!!!!!!!
    CORDIALI SALUTI

  • avatar

    Gentile sigra. Elisa Salemi |16.02.11 14:51|
    Il nostro presidente Antonio Di Pietro lo dice da sempre che IDV non è di destra né di sinistra.
    Non voglia insegnargli Lei a capirlo.
    Ha anche detto che le eventuali alleanze al centro destra (per buttar via Berlusconi) debbono durare «un battito d’ali».
    Bisogna però tener presente da che parte si sta : IDV sta «dalla parte dei cittadini», (quelli onesti), non da quella degli sfruttatori ipocriti.
    Auguri per l’Italia Unita !!

  • avatar

    Ancora,dare le dimissioni tutta l’opposizione,sputtanare continuamente berluscaz; manifestare in piazza più possibile. In questo modo non deve avere mai tregua.W l’Italia.Rolando.

  • avatar

    Via il PDL e la Lega Nord dal Governo.
    BASTA CON QUESTI POLITICI LADRI E MENEFREGHISTI DEI PROBLEMI DELLA GENTE DELLA MEDIO E BASSA CLASSE ECONOMICA.

  • avatar

    Preoccupato dai minuetti tra Bersani e Casini, Vendola rompe gli indugi e propone la Bindy al ballo dei leader che potrebbero guidare la coalizione di centrosinistra, Di Pietro fa quel che può per evitare di rimanere con il cerino in mano.
    Ora se queste sono le credenziali per far fuori politicamente Mr. B e i suoi accoliti, allora ci conviene iniziare a recitare il canto terzo della Divina Commedia: “lasciate ogne speranza o voi ch’intrate in questo luogo senza tempo e senza luce, ove stazionano per sempre gli ignavi”^italiani^.
    Forse non siamo ancora nell’inferno di questo “villaggio globale,” ma ci stiamo avvicinando molto più in fretta di qualsiasi stato europeo della zona euro, tempo altri due o tre anni per riportare il debito pubblico entro i parametri fissati dal patto di stabilità e poi ne riparliamo. Buona notte

  • avatar

    Tutta l’opposizione si deve dimettere, costringendo Napolitano a sciogliere le camere.
    Poi…. per me Rosy Bindy può rappresentare quell’elemento di equilibrio che rappresentò Prodi per l’Ulivo.
    E poi è una donna, ed anche molto inc… innervosita.
    Giovanni

  • avatar

    VISTO CHE:
    - si ritiene un perseguitato dallo Stato Italiano, “come se” fosse un delinquente e un Capo malavitoso
    - per ben due volte ha subito danni alla sua persona
    - c’è perfino chi lo vorrebbe addirittura morto
    chieda ASILO POLITICO ad uno dei paradisi fiscali con cui ha già ampie credenziali e si goda una agiata lontananza.
    Se poi decidesse (con l’aiuto discreto dei fidi Letta e Confalonieri) di raccontare al mondo tutti i reali retroscena della sua vita italiana, divertendosi ad illustrare nei dettagli come ha infinocchiato un intero Paese, otterrebbe un vanto ed una gloria superiore a quella di weakileaks.
    E magari un premio Nobel per l’apporto dato alla causa di una politica nel mondo, finalmente pulita, onorevole e benemerita.
    SILVIO, CERCATI UN PARADISO … E VACCI !

  • avatar

    Carissimi amici,
    non capisco come i miei connazionali non si ribellino ad una situazione così imbarazzante e priva di ogni morale etica, non sono una moralista, anzi, ma quando è troppo è troppo.
    Cosa si aspetta ad eliminare queste figure politiche che ci rappresentano nel mondo, questo capo del governo che pensa solo e sempre ai fattacci suoi, ma lui sa cosa vuol dire non riuscire a pagare le bollette, avere i figli in cerca di un posto che non c’è, avere persone malate alle quali non si può dare la giusta attenzione per mancanza di soldi? Ma lui sa cosa significa guadagnare 1000 euro al mese e non riuscire neppure a mangiare? Invece di pensare al bunga bunga,pensasse a far pagare ai ricchi quello che al loro posto paghiamo noi “comuni mortali”.QUALCUNO RIESCE A FARMI CAPIRE
    PERCHE’ ACCETTIAMO TUTTO SENZA BATTER CIGLIO? Sarà pure ricco ,riuscirà pure a comprersi tutto, pure la salute, ma cavolo la dignità dove si è nascosta?
    Mi vergogno di appartenere ad un popolo così
    privo di dignità ed incredibilmente ignorante.
    Cosa dire …non mollate e coraggio!

  • avatar

    Non è possibile continuare così! Abbiamo un presidente del consiglio corrotto e corruttore, squalificato a livello nazionale e internazionale e un esercito di politici che si lasciano comprare come vacche al mercato.
    Basta! Basta! Basta!

  • avatar

    Grande Benigni! W l’Italia! Un comico ci salva dalla disperazione, almeno per un quarto d’ora!
    (La Russa in piedi ad applaudire!!!!!… Come la mette con Borghezio che ha detto che Benigni è peggio di Ruby perchè si prostituisce alla retorica? Che compattezza, che unità nel PDL!!!! (sic!)

  • avatar

    CHIACHIERE,CHIACCHIERE,CHIACCHIERE!
    =================================
    LA VERA FORZA DI BERLUSCONI,
    ==========================
    ATTUALMENTE, STA NEI NOMINATI TUTTI,
    =================================
    SENZA ESCLUSIONE, I QUALI NON
    ===========================
    INTENDONO ANDARSENE A CASA PERCHE’
    =================================
    SANNO CHE NON VERRANNO
    =======================
    RICONFERMATI.
    ============
    QUESTA E’ LA VERA E GRANDE NOSTRA
    ==============================
    TRAGIEDIA .
    ==========
    POVERI NOI E POVERA ITALIA TUTTA!
    ==============================
    VOI POLITICI TUTTI CONTINUATE PURE,
    ================================
    A CHIACCHIERARE. E
    ==================
    CONTINUATE A GODERVI GLI IMMERITATI
    =================================
    PRIVILEGI CHE LA POLTRONA VI
    ==========================
    CONSENTE.
    =========

  • avatar

    Confermo tutto quello detto da Valtom,questo paese è governato da una banda di nominati dal capo e non dal popolo come loro sostengono, stiamo a poco a poco tornando ai tempi dell’altro capo e stanno cercando di portare la magistratura al loro comando poi tutto sarà come negli anni del facsismo.
    In compenso sento e vedo i soliti oilitici di centro e di sinistra litigare fra di loro, fregandosene di questo popolo in mano a questa gente.
    Se quache politico degno di questo nome si impegnerà a fare finire questo teatrino , avrà il mio voto, qualsiasi sia, Casini, Fini, Bersani, Vendola, Bindi, battete un colpo, fate sentire a questo paese che qualcuno aspira ancora a pensare a noi, la lega in questo momento è impegnata a tenere su i pantaloni di Berlusconi, daltronde chi è più ricattabile di Lui, o votoi quello che noi vogliamo o facciamo cadere il governo.
    Ma in quale paese di m…a viviamo?

  • avatar

    questo mafioso è lì perchè eletto dalla mafia ed usa metodi mafiosi. Insieme a lui tutto il pdl deve eseguire i suoi ordini, checchè ne dicano.Sono lì a rubare i nostri soldi facendo morire di fame gli onesti che continuano a pagare per le sue malefatte.Ha corrotto tutti e continua a corrompere oltre a Mills, tutti i deputati e senatori nonchè le sue puttane con i nostri soldi. Cosa aspettiamo ancora??!! Dobbiamo scendere tutti i giorni in piazza fin che non se ne va!!! forza giudici dategli quello che si merita ed anche di più!!!!

  • avatar

    Parole,parole,parole a che serve darsi da fare per far cadere Berlusconi se non esiste una alternativa di sinistra? Prima di esortarci a scemdere in piazza vediamo se siamo capaci di fare :Quale alternativa di sinistra? Quali elementi coesi ed uniti se non esistono punti di convergenza della sinistra? Fare l’opposizione a Berlusconi oramai è diventata una pratica comoda per farci credere che si sta facendo qualcosa (tanto per giustificare i soldi che si prendono fra stipendi e privilegi a tutti i parlamentari e senatori) ormai gli italiani hanno capito questo gioco,si continua a battere sulle dimissioni di Berlusconi ben sapendo che non le darà mai.PRIMA DIMOSTRIAMO CHE ESISTE UNA SINISTRA UNITA E FORTE e dopo parliamo del resto.Mi dispiace ma a mantenere quest’alibi della sinistra che fa solo chiacchiere NON CI STO.E’ comodo fare oppasizione come si sta facendo attualmente perchè in una situazione di stallo ci ricavano tutti i politici:Chi sta al governo sa che non li schioda nessuno;chi sta all’opposizione continua a battere inutilmente,sempre sullo stesso tasto ben sapendo che non ce la farà mai ma continua a farsi pagare stipendi e tutti ibenefici che la carica concede:auto blu,viaggi aerei,ristoranti gratis etc.etc Ma nache ciò che sto dicendo chi ne terrà conto? Nessuno ovviamente tutto continuerà come prima ciao ciao oramai siamo rassegnati quel drittone di Berlusconi ci ha giocati tutti bisogna ammetterlo non c’è più speranza

  • avatar

    Come sentito in televisione da un direttore di Giornale che dava ragione all’opposizione che Berlusconi deve andarea casa (S.Vittore….) perchè almeno tutti i parrlamentari dell’opposizione non di dimettono in BLOCCO ed ivalidino la legislatura dei NOMINATI?

  • avatar

    Don tonino.
    perchè non prendere in esame la possibilità che tutta l’opposizione si dimetta. A questo punto il Presidente della Repubblica non sarebbe costretto a sciogliere il Parlamento? Oppure si aspetta il raggiungimento della metà della legislatura per adire all’assegnazione della pensione? Se si vuiole veramente mandar via il Berlu per conto mio l’unico modo è quello di dimettersi tutti in blocco. Diversamente non ne ujsciamo più; ed ha ragione Fini quando dice che il Berlu continuerà a dettar legge grazie ai suoi danari e di Giuda nel parlamento se ne contano tanti. Per il quale resto il tuo affezzionato.

  • avatar

    Di Pietro ti stimo e continuo a votarti, sempre, ma da un pò di tempo noto una sorta di calo di “combattività”, proprio ora che ci sarebbe estremo bisogno di grinta, visto che il PD chiede a B di dimettersi sempre ” con il cappello in mano” quasi come una preghiera.
    A brigante, brigante e mezzo, come pensate di mandarlo via con questi toni da salotto?
    Ci vogliono gesti forti, duri, le dimissioni del parlamento, scendere in piazza tutti i giorni, la gente vi seguirà perchè c’è tanto schifo,
    manifestando come il 13 feb ma stavolta con le “cazzarole” come in Argentina, dobbiamo mostrare chiaramente la nostra rabbia e schifo per questo governo tutto e se non ti ci metti tu temo che il PD continuerà a tremare come un budino …..

  • avatar

    Ma noi quando ci muoviamo? Ci siamo fatti superare dai paesi arabi che stanno rovesciando i loro dittatori.
    Possibile che noi non riusciamo a mandare a casa un democratico dittatore? Mentre lui riesce sempre a rimettere insieme i cocci noi non riusciamo a essere uniti per protestare contro. Per questo lui si sente forte anche a dispetto delle varie manifestazioni ed addirittura alle riprese del Capo dello Stato.
    Svegliamoci!!! Uniamoci!!!
    Il 17 marzo cantiamo l’inno di Mameli destandoci da questo torpore e ribellandoci a questo governo che ci umilia, che ci fa fare brutta figura all’estero, che ci vuole imporre l’immunità parlamentare, che vuole mettere il bavaglio alla libera informazione, che vuole eliminare i giudici, che non vuole farsi processare, che umilia le donne che non sono consenzienti ecc.
    E’ ora di ribbellarci.
    francesca

  • avatar

    On Di Pietro,
    La imploro fortemente di VIGILARE sulle istituzioni come solo lei sà fare, in questo momento di grave pericolo per il ns. paese
    ANTONIO DI PIETRO E IDV unica vera opposizione..
    Grazie per tutto qello che fà..
    Gianluca Visca

  • avatar

    Adesso BASTA, ci facciamo passare avanti dal mondo, le opposizioni tutte devono fare atti forti, uscire tutti dal parlamento e mettersi a capo di manifestazioni cittadine, denunciarlo per vilipendio alle istituzioni, alla costituzione, alla giustizia, al capo dello stato ed alla cittadinanza tutta, per abusodi potere, per distrazione dei fondi pubblici e chi più ne ha più ne metta una denuncia al giorno……insomma fatevi sentire…..URLATE ! questa maledetta notte dovrà ben finire ! grazie

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->