|
Il Parlamento è stato chiamato a esprimere un voto. E non ha dato parere positivo a un decreto legislativo, quello sul federalismo. Il governo, subito dopo, si è assunto la responsabilità di farlo lo stesso. In uno Stato di diritto, in una democrazia parlamentare, quando il governo fa provvedimenti con forza di legge contro il volere del Parlamento, senza il parere favorevole del Parlamento, siamo o non siamo al golpe?
Il Governo sostiene che non è stato dato un parere. Ma non è vero. E’ stato negato il parere positivo. La norma dice che quel provvedimento doveva avere parere positivo. Non lo ha avuto. E’ stato bocciato. Se si gioca una partita a calcio e tra 1, 2 e X arrivi alla X, non puoi dire che hai vinto e assegnarti i 3 punti.
Adesso, dopo lo stop intimato dal Capo dello Stato al decreto approvato ieri in fretta e furia dal Consiglio dei ministri, abbiamo la prova provata che il Paese si sta avviando verso un pericoloso regime. Se Berlusconi non viene fermato in tempo questo processo sarà irreversibile e peserà come un macigno sul futuro economico, politico, sociale e morale dell’Italia.
E in Parlamento che succede? E’ ormai un mercato delle vacche. La dignità del Parlamento è calpestata. Ci sono stati parlamentari che hanno detto che non bisognava permettere alla Procura di Milano andare avanti con le indagini, perché Berlusconi, quando ha telefonato alla Questura di Milano per Ruby, davvero credeva che si trattasse della nipote di Mubarak.
Secondo loro, dovremmo tutti credere alla storiella che Berlusconi ha fatto quelle telefonate per evitare una crisi internazionale. Questo vuol dire prendere in giro tutti i parlamentari e quando c’è una maggioranza del Parlamento che vota con questa falsa convinzione vuol dire prendere in giro gli italiani. Si può decidere di non dare alla Procura di Milano quella autorizzazione, ma lo si fa assumendosene la responsabilità e dicendo che c’è un fumus persecutionis, anche se non è vero.
Non si può mentire. Non si possono prendere in giro gli italiani, le istituzioni e il Parlamento. Io non mi preoccupo tanto dei parlamentari eletti col centrodestra, ma di quelli che hanno chiesto il voto agli italiani per proporre un’alternativa al governo Berlusconi. Invece ogni giorno in Parlamento aumentano quelli che tradiscono il mandato.
Ci troviamo di fronte a un mercato delle vacche. In Parlamento si sta perdendo la dignità dell’istituzione, perché non si vota più per intima convinzione ma per partito preso e per mantenere la poltrona. In una situazione così e rispetto a queste persone, per il bene del Paese si restituisca subito la parola ai cittadini.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







troppo ottimisti… purtroppo pare sia solo un vizio di forma che sistemeranno la prossima settimana…
E i cittadini rivoteranno per Berlusconi!!! Poi voglio vedere cosa dite.
LIBERIAMOCI da questa setta pidduista che ha portato l’Italia ad un decadimento ETICO, Morale e Sociale.
Facciamo Presto per mandare il NANO a CASA!
salve presidente…….speriamo che si dia una svolta concreta nel panorama politico italiano……..il ritorno alle urne è l unico modo per riportare equilibrio nel sistema politico italiano…prepariamoci e diciamo no a questo modo di fare politica…………stanno umiliando gli italiano non rispettando le elementari regola di una democrazia cost…….hanno tradito ancora un volta la volontà degli eletti(bicamerale)…….
Ha detto bene Lei in diverse occasioni: SE NON TROVATE 316 DEPUTATI DISPOSTI A SFIDUCIALO NON SE NE ANDRA’ MAI!
E’ inutile sperare che questi arrossiscano per un “niet” di Napolitano, per una bocciatura alla Consulta, per qualche emendamento che non passa… A QUESTI BISOGNA MANDARLI VIA MANU MILITARI, sennò rimarranno in carica fino al 2013, a costo di non fare assolutamente nulla, tanto a Berlusconi importa solo l’impunità, e Bossi ormai si è completamente berlusconizzato.
*****
AMATO PRESIDENTE,
FINEZZE
GIURIDICHE ?
O
VOLONTA’ …
DI “SCASSARE” ?
*****
Legge 5 maggio 2009, n. 42
ARTICOLO 2
3. I decreti legislativi di cui al comma 1 sono adottati su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze, del Ministro per le riforme per il federalismo, del Ministro per la semplificazione normativa, del Ministro per i rapporti con le regioni e del Ministro per le politiche europee, di concerto con il Ministro dell’interno, con il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e con gli altri Ministri volta a volta competenti nelle materie oggetto di tali decreti. Gli schemi di decreto legislativo, previa intesa da sancire in sede di Conferenza unificata ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sono trasmessi alle Camere, ciascuno corredato di relazione tecnica che evidenzi gli effetti delle disposizioni recate dal medesimo schema di decreto sul saldo netto da finanziare, sull’indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche e sul fabbisogno del settore pubblico, perché su di essi sia espresso il parere della Commissione di cui all’articolo 3 e delle Commissioni parlamentari competenti per le conseguenze di carattere finanziario, entro sessanta giorni dalla trasmissione. In mancanza di intesa nel termine di cui all’articolo 3 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, il IL CONSIGLIO DEI MONISTRI DELIBERA , approvando una relazione che è trasmessa alle Camere. Nella relazione sono indicate le specifiche motivazioni per cui l’intesa non è stata raggiunta.
4. Decorso il termine per l’espressione dei pareri di cui al comma 3, i decreti POSSONO ESSERE comunque adottati. Il Governo, qualora non intenda conformarsi ai pareri parlamentari, RITRASMETTE i testi alle Camere con le sue osservazioni e con eventuali modificazioni e RENDE COMUNICAZIONI davanti a ciascuna Camera. DECORSI TRENTA GIORNI dalla data della nuova trasmissione, i decreti POSSONO COMUNQUE essere adottati in VIA DEFINITIVA dal Governo. Il Governo, qualora, anche a seguito dell’espressione dei pareri parlamentari, non intenda conformarsi all’intesa raggiunta in Conferenza unificata, trasmette alle Camere e alla stessa Conferenza unificata una relazione nella quale sono indicate le specifiche motivazioni di difformità dall’intesa.
PS
L’”equilibrismo” è finito ?
L’Egitto è una lezione per l’Italia perchè c’insegna a prendere la vita nelle nostre mani e ci fa capire quanto poco liberi siamo.
Mubarak cadrà presto mentre B. è come il vischio perchè ha ancora la maggioranza assoluta in Parlamento.
A che serve andare a votare col maggioritario ogni due anni ? A re-installare Fini, D’Alema e Veltroni, gaglioffi telecomandati dall’estero per continuare le delocalizzazioni, le privatizzazioni e il pagamento del falso debito estero a gangster internazionali senza volto ? A rifondere ai partiti le spese elettorali ?
Leoluca Orlando fa parte del neo-club massonico con Soros, D’Alema, Fini, Bonino, Amato: http://www.ecfr.eu
e Fischer, Cohn Bendit. Che ci fa Fini con D’Alema ?
“….abbiamo la prova provata che il Paese si sta avviando verso un pericoloso regime.
Se Berlusconi non viene fermato in tempo, e ci auguriamo che si dimetta, questo processo sarà irreversibile e peserà come un macigno sul futuro economico, politico, sociale e morale dell’Italia.”
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Queste parole non mi convinvono perchè:
- Se…..”abbiamo la prova provata che il Paese si sta avviando verso un pericoloso regime.”, e le parole non sono messe li a caso, il Paese rischia il suo stato democratico, quindi Cari Senatori, voi che avete la possibilità di avvicinarlo fateci rivivere le “IDI DI MARZO”, e noi da spettatori vi applaudiremo.
- Se si afferma…”Se Berlusconi non viene fermato in tempo, e ci auguriamo che si dimetta,..”
In italiano è traducibile, senza ombra di dubbio che deve essere “terminato”…visto che augurarsi che si dimetta ha le stesse probabilità che io mi faccia prete.
Quindi….avete voluto la bicicletta, 20.000 euros al mese alla faccia degli italiani…GUADAGNATEVELI!!!
Sono disposto a mantenere un presidio per la raccolta di firme che chiederanno di non considerare “delitto” l’eliminazione di un DESPOTA.
Egr. On. Di Pietro, ho seguito ieri, come sempre, la trasmissione Annozero e ho apprezzato moltissimo la sua esortazione a manifestare democraticamente contro questo governo amorale.
Ho comunque una domanda da porre a Lei e a tutti gli Italiani onesti:
ma davvero pensiamo che manifestare “democraticamente” sia sufficiente a liberarci del tiranno o è auspicabile un’altra forma di dissenso?
Mi piacerebbe conoscere il Suo parere e quello dei destinatari della mia domanda.
In ogni caso Vada avanti così; è bello vedere che vi sono ancora persone che inorridiscono davanti a comportamenti politicamente e moralmente inaccettabili.
ecfr.eu / Rome
Scusate, hanno recentemente tolto dalla combriccola il nome di Leoluca Orlando.
E anche quello di Padoa Schioppa che è morto.
Italian key Council Members include Giuliano Amato, Emma Bonino, Massimo D’Alema, Marta Dassù, Gianfranco Dellalba, Gianfranco Fini and Giuseppe Scognamiglio.
Una FEDERAZIONE PER L’ITALIA di centrosinistra…perchè no?
Casini: FAMIGLIA; Fini: SICUREZZA; Di Pietro: GIUSTIZIA; vendola:
ECOLOGIA; Pd: RILANCIO ECONOMIA …CHE SI DIANO DA FARE! Uno solo
è l’ingombro!
Aridaglie, sempre là ce l’ha la testa; sempre al rimborso ( scusate volevo dire voto) pensa.
Possibile che non capisca che se non si cambia la porcata, non serve andare a votare?
O forse, cosa più probabile, non gliene frega un tubo?
Mah!!!
°°°°°°°°°°°
Come io ho sempre sostenuto, se sussistono le condizioni, il PdR si mette di traverso.
Sono convinto che se si riuscisse a mandarli sti benedetti fax, Lui le scioglierebbe le camere.
Anche se non basta sciogliere le camere; non servirebbe a niente, senza cambiare la porcata.
Quindi l’esortazione dev’essere scioglimento delle camere e costituzione di governo a tempo finalizzato al ripristino di una legge equa, anche se provvisoria.
Chiedetelo, anzi gridatelo ai vostri leader.
Di Pietro, Bersani, Fini, Casini, Grillo, Vendola e movimenti vari, dimostrate, per una volta, di non pensare solo ai vostri interessi; dimostrate che avete un minimo di amore per questo disastrato paese.
Se tutti, in concerto, aderite a questa iniziativa, sono convinto che in un paio di mesi si mandano via.
Cacciate fuori i soldi e organizzate questa cosa.
Non è difficile, è solo questione di soldi.
Per una volta, dimostrate che non pensate solo a quelli.
Non continuate ad intraprendere iniziative solo per fare altri soldi;
per una volta, dico UNA, spendeteli, e ricordatevi che vengono dalle nostre tasche.
E non fate appelli alla rivoluzione, che la gente tiene famiglia.
E voi tutti, minacciateli che vi asterrete tutti alle prossime elezioni, facendo fare il pieno a quei due. Tanto cosa cambierebbe?
A che serve avere un’opposizione se poi non funziona, e gli fanno fare ciò che vogliono?
Non è facendo bau bau che si possono contrastare questi delinquenti.
Questi, o sono convinti che can che abbaia non morde, oppure si sono fatti l’antirabbica e non hanno paura dei morsi.
Pensateci.
PS: ricordatevi che se trovano la magagna ( e sicuramente la troveranno) il PdR sarà costretto a firmare.
Dopo, non prendetevela con Lui. IL TEMPO STRINGE.
Ricordatevi che, con l’aria che tira, nel 2013 le elezioni potrebbero anche essere già state abolite.
“Dopo lo stop intimato dal Capo dello Stato e, soprattutto, dopo la bocciatura da parte del Parlamento al decreto sul federalismo…”?!..:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Tonino… di quale “bocciatura da parte del Parlamento” parli?!… non mi risulta che… al momento… il “decreto sul federalismo” sia stato sottoposto al voto delle camere!… ma… se ti riferisci a quello della *bicameralina*… guarda che non va bene confondere una parte di parlamentari (peraltro mominati da dei nominati!) con il tutto!… né sembra opportuno mescolare una legge con un decreto! .-|||
Propongo di reinserire nello Stato di diritto lo strumento che garantisce sul serio il controllo popolare, perché costituisce un serio deterrente per gl’incaricati all’amministrazione del Paese: parlo del DIRITTO ALLA RESISTENZA, così come lo aveva immaginato uno dei più illustri Padri del Liberalismo rivoluzionario, John Locke: parlo della famosa “ventinovesima clausola”. Questo strumento, col tempo, è stato confinato nel dimenticatoio dalle borghesie oligarchico-plutocratiche, proprio per sfuggire al controllo degli amministrati. Perciò, se società liberale dev’essere, almeno che sia una società……..liberalrivoluzionaria!
(e per dirlo io, che sono comunista!………….vuol dire che siamo col cul per le terre!).
x Vanni Mele
Purtroppo dimostrare “democraticamente” non serve a niente perché loro hanno il potere in mano e se sbattono altamente di ciò che pensa la gente civile.
Ha mai provato a parlare con qualche berlusconiano ?
Se si, avrà visto e capito quanto sono ignoranti e poco civili, sono dei veri cafoni anche se vanno in giro vestiti con giacca e cravatta.
Questa mattina ho scritto un post in cui dicevo che se mi fossi trovato al posto di Di Pietro mi sarei dimesso dal Parlamento.
Questo sarebbe un gesto forte e democratico.
Non sarebbe comunque servito a niente, se non per la propria coscienza.
Purtroppo non vedo alternative a questa situazione fino a che il popolo berlusconiano e leghista non si sveglierà a causa della fame cui ci condurrà inevitabilmente la banda B&B.
Postato da: Chip En Sai | 04.02.11 15:31 |
ma…hai parlato con Castelli prima di scrivere il post ?
Ho visto Annozero ieri, ho sentito parte del tuo’ intervento alla Camera di ieri.
Sento il dovere di esprimere consenso, solidarietà e incoraggiamento a te, Antonio Di Pietro, sempre più punto di riferimento serio e credibile per tutti gli italiani che non ne possono più del ducetto di Arcore.
Buona democrazia caro Antonio…
e grazie per il tuo impegno generoso e coraggioso.
francovitale-sociologo
Ancora non hai capito che quello resta incollato alla poltrona e non schioda?
Solo la piazza può cambiare qualcosa; ma non una manifestazione di 2 ore con qualche migliaio di persone: un sit in infinito, pacifico, che raccolga centinaia di migliaia (se non milioni) di persone e duri finchè lui non si dimette.
troppo ottimisti… purtroppo pare sia solo un vizio di forma che sistemeranno la prossima settimana…
Postato da: Roberto Catena | 04.02.11 14:21
E’ cosi. E’ solo un atto dovuto perché la legge 42 prevede, prima dell’ emanazione del decreto, di riferire alle camere.
La prossima settimana forzeranno i tempi e dopo avere espletato la formalità, il PDR firmerà.
Non c’ è speranza, continuano a prenderci in giro tutti quanti.
sono d’accordo con quanto dice “l’ooservatore attento”, ma qualcuno mi puo’ spiegare cosa e’ il PdR?
Stop del colle ? A me pare più un sistema per fare il ponzio pilato anche stavolta;comunque staremo a vedere.A parte le scemate scritte dal solito scemo principe del blog nella categoria imbecilli,non mi pare sia il caso di parlare di vittoria.Dopo aver firmato l’infirmabile ora si impunta sull’unica cosa che poteva firmare.Ovvio che il federalismo fa paura a tanti,smonta un sistema che danneggerebbe i soliti noti e i soliti parassiti.Pur essendo vero che il parlamento lo ha bocciato(lo scemo che dice il contrario è,appunto,uno scemo e non fa testo in quanto,come si vede,non ha alcuna cognizione delle regole in merito),a portarlo nell’aula ci mettono poco,ad approvarlo ancora meno.
Staremo a sentire cosa fa bossi che è sempre più nei guai con i suoi elettori
….ma qualcuno mi puo’ spiegare cosa e’ il PdR?
Postato da: Filippo Sciaraffia | 04.02.11 17:07 |
Il Padre dei Rifiuti…cioè gli italiani…quindi il Presidente della Repubblica
FURTO SACRILEGO (di preziosi) alla SINAGOGA di MILANO – Corriere
Ritenuta un potenziale obiettivo terroristico, la sinagoga di via della Guastalla è infatti uno dei luoghi più controllati della città, con una PATTUGLIA dell’esercito (o GdF) in presidio FISSO davanti all’ingresso e dotata di allarmi e molte telecamere a circuito chiuso, oltre ai controlli dei funzionari della sicurezza della comunità ebraica.
berlusconi deve solo passare a miglior vita:sperare non è reato..e con lui,naturalmente,tutti i suoi sostenitori.
E daiiii!!!!! Napolitano, ma che roba è questa?? un giochetto solo per farti sentire e poi nasconderti dietro la firma che dovrai fare, per ovvie tue ragioni?
L’uomo deve dimostrare di essere uomo, Napolitano se lo eri dovevi sciogliere le camere da tempo, ma tu preferisci voltare le spalle, siamo alle soliteeeeeee!!!
Mi dispiace veramente tanto, non poter ammirare una persona, che come PDR non guarda oltre il suo territorio, forse mi sbaglio, ma forse no! ma siamo davanti ad un esercito di vigliacchi egoisti, forse, e ancora forse, era meglio se Napolitano continuava la sua carriera di attore.
.DOPO LO STOP di NAPOLITANO.!
Più prima che poi si andrà a votare.!
E’ sotto gli occhi di tutti il punto più fragile della nostra DEMOCRAZIA.!
Il PARLAMANTO
e..le..MAGGIORANZE mutevoli e al servizio dei PADRONI.!
La COOPTAZIONE dei capi PARTITO di marionette , sempre in vendita per chi offre di più.!
Pochè non eletti , non si sentono impegnati nè obbligati a segtuire altri valori che..^IL TORNACONTO^.!
Non devono rendere conto agli elettori e devono solo mantenersi o guadagnarsi la ^rielezione^ a..COOPTATO.
La DERIVA autoritaria,..plutocratica..anarchica , ci sta portando alla DITTATURA , dove non serve più eleggere nessuno. perchè comanda solo il DUCE il dittatore , e..in questo momento é..^ BERLUSCONI..^.
E domani..chiunque anche un..GHEDDAFI qualsiasi.
Stiamo sperimentando il peggio dei sessant’anni della nostra democrazia.
Ma il sistema , permette ad un inco0lto ,oncivile e immorale,,individuo , di disporre di una maggioranza di schiavi che,^appagati e sazi^,.lo servono senza ritegno e vergogna.
In Parlamento bisognerà portare i nuovi PARLAMENTARI , ELETTI selezionati,scelt , giudicati e sempre giudicabili dagli elettori.
E legati agli ideali per i quali e con i quali li eleggiamo.
Non possiamo..continuare a correre dietro..agli..^SCILIPUOTI^..e..^BARBARESCHI ^.!
Il prossimo PARLAMENTO deve rispettare queste elementari regole della DEMOCRAZIA!
Altrimenti.!
.A cosa serve ..andare a VOTARE.?
per..V I N C E R E !
luigi76
Mi sembra che adesso l’emergenza politica ci sia…quindi rilancio la mia idea visto che B non si dimetterà mai e ne farà un passo indietro.
Aspetta alle opposizione(tutte), salire al quirinale e dimettersi in modo che finalmente si ritorni a votare..e forse ci libereremo finalmente di questo personaggio!!!
Come la pensate in proposito
Ieri sera Di Pietro avrebbe potuto davvero colpire non B., che è al di sotto di qualunque vergogna, ma il suo elettorato. B. non si è recato ai funerali dell’ultimo soldato caduto sul fronte afgano perchè la sera prima aveva festeggiato con una ventina di ragazze. Gesto ignobile e indifendibile perfino da Sandro Bondi: ma noi non lo diciamo.
Il Presidente della Corte Costituzionale De Siervo ha denunciato in un intervento che quanto proposto dal governo, Lega in primis, non è Federalismo ma AUTONOMIA FINANZIARIA, quanto di più egoista e separatista si possa pensare.
QUESTO E’ IL VERO SCOPO DELLA LEGA, ANZI LO E’ SEMPRE STATO…SECESSIONE!!
Postato da: Esther | 04.02.11 14:41 |
°°°
Cara Esther per ora in Egitto c’è un bel punto interrogativo..nel senso che esistono alte probabilità che deposto un “caudillo,” prenda il potere un’altro di stampo peggiore! Per il resto quoto il tuo post…la maggior parte dell’umanità, non è informata su come i politici (a livello mondiale) siano manovrati da poteri occulti che decidono le sorti del pianeta..e dei suoi abitanti, tramite gli “yes man” burattini di turno premiati dall’èlite con cariche di prestigio (vedi Draghi tanto per fare un nome) affamando i popoli e riducendoli a zerbini. Glielo spieghiamo “de vez en cuando” ma il rischio che corriamo e’ sempre lo stesso: quello di fare del complottismo gratuito.
Un saluto a tutti gli amici del blog..(i quali sanno da tempo immemore, che ciò che mi riesce meglio è…..salutare!
“la piazza può cambiare qualcosa; ma non una manifestazione di 2 ore con qualche migliaio di persone: un sit in infinito, pacifico, che raccolga centinaia di migliaia (se non milioni) di persone e duri finchè lui non si dimette.
Postato da: Fabio M | 04.02.11 16:41
@..FABIO..
..ma..non basta.!
Subito ..dopo..IMMEDIATAMENTE..prima di tornare al VOTO..il..QUIRINALE deve..garantire il rispetto della COSTITUZIONE..con..una nuova LEGGE che stabilisca..:
VOTO DI PREFERENZA..!
VINCOLO DI APPARTENENZA..!
..con..PRIMARIE e compartecipazione per una vera DEMOCRAZIA!
e..BASTA..a..PARTITI.(finanziati).COOPTATI.(servi).e.
.ISTITUZIONI..^finte^..che si occupano a ..^destra..centro..e..sinistra^ degli affari propri..e..delinquono..IMPUNITI.!
..e..non solo BERLUSCONI..nè..solo, i..BERLUSCONES.!
..anche il VATICANO..deve sapere..che..gli Italiani..hanno perso la pazienza.e…non solo..gli..egiziani.!
luigi76
berlusconi deve solo passare a miglior vita:sperare non è reato..e con lui,naturalmente,tutti i suoi sostenitori.
Postato da: Leandro Renzi | 04.02.11 17:18 |
Quindi anche Bossi,suo grande sostenitore e amico,e quindi tutti quelli che sostengono Bossi…Ma dove ha ragione Bossi e cosa ci trovi di giusto in questo porcellum n° 2 ?Nuove tasse da pagare? Tanto a te che te frega,non vivi in Italia e non vieni salassato dalle tasse già esistente.
Postato da: AlbaKiara | 04.02.11 19:30 |
Opposition activists protesting against Egypt’s president of 30 years have started to publish their own newspaper and are setting up a radio station.
Adesso hanno un loro giornale e una stazione radio.
Quello che è avvenuto in Egitto è un brutto precedente per l’elite perchè la gente si è accorta di non aver più paura. Al primo cenno di mobilitazione milioni di uomini e donne sono pronti a solidarizzare e a versare sangue.
Per i cantori dello ‘scontro di civiltà’ e per chi si eccitava per gli attentati (Mossad) contro i cristiani copti c’è da dire che non c’è ombra di fondamentalismo islamico nella rivolta popolare egiziana.
Ancora non hai capito che quello resta incollato alla poltrona e non schioda?
Solo la piazza può cambiare qualcosa; ma non una manifestazione di 2 ore con qualche migliaio di persone: un sit in infinito, pacifico, che raccolga centinaia di migliaia (se non milioni) di persone e duri finchè lui non si dimette.
Postato da: Fabio M | 04.02.11 16:41
Sarei d’accordo con te, anzi lo ero fino a non molto tempo fa; oggi purtroppo vedo almeno un paio di ma..
Il primo è, visto che gli stupidi non mancano mai, chi ci garantisce che il sit in resti pacifico all’infinito?
Sai, le brave persone, quand’anche si convincessero a partecipare, si ritirerebbero in buon ordine ai primi accenni di scaramucce.
Il secondo, molto più inquietante e probabile, è che, come il bravo Kossiga insegnò, qualora dovessero mancare gli stupidi, ci penserebbero loro ad infiltrarli, trasformando il tutto in una guerriglia.
Questo chiaramente se la protesta dovesse raggiungere dimensioni serie.
Continuo a ritenere più valida la mia idea di seppellire il Quirinale di fax di dissenso.
Quantomeno se PdR dovesse decidere di bruciarli nel caminetto, risparmierebbe sul riscaldamento, che paghiamo noi.
Saluti.
“L’unico modo per vincere è andarsene da Roma – gli risponde Gianluca – e batterci per l’indipendenza. Ormai è chiaro che nessuna alleanza con nessun partito itagliota potrà mai darci una briciola. Avremo sempre e solo delusioni e schiaffi da quest’Italia”. Adele suggerisce una linea che in tanti dimostrano di condividere: “Lega da sola senza Berlusconi o altre alleanze se no non vinceremo mai”. Un auspicio che compare spesso nei commenti dei leghisti, sempre più infuriati col premier: “Noi votiamo Lega e voi calate le braghe davanti al Silvio, uomo senza decenza senza dignità. Non ho votato la Lega tutti questi anni per fargli fare le orge”, scrive Amos, mentre Massimo dice: “Ritorniamo sulla strada della secessione, cominciando con un bello
sciopero fiscale”. “Siamo alle comiche finali: il ‘boss’ Berlusconi convoca Bossi mentre quel coso di nome Verdini dichiara che il governo va avanti”, è la sintesi di Lorena delle ultime ore sul vertice romano tra i due leader, mentre un altro utente promette: “Se rimanete a Roma perderete anche il mio di voto, che dopo quasi 25 anni di lealtà è molto più grave che perdere la faccia”.
Davide Caparini, deputato della Lega, pubblica il link ad un articolo in cui si anticipa il pareggio della Bicamerale. E’ l’occasione, per i suoi amici virtuali, per rinfacciare a Berlusconi la vicenda del Rubygate, che, in queste settimane era stata ingoiata in nome della tanto promessa riforma federalista. “Basta abbassare la testa – scrive a Caparini l’utente Lorella – Berlusconi ci ha fottuti tutti con le sue putt… meglio soli che male accompagnati. Ringraziamolo per folleggiare con minorenni, grazie a tutto questo polverone il Federalismo oggi diventerà un miraggio”. Per Giancarlo non resta da fare altro che “staccare la spina”. Quando ancora non si è votato in Bicamerale, Massimiliano Romeo, consigliere regionale della Lega in Lombardia avvisa: “Federalismo o salta tutto”. Lo corregge, alcune ore dopo, un utente: “E’ già saltato purtroppo. 15 a 15″. Anche Davide Boni, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, cerca di far mandar giù l’amara pasticca ai militanti leghisti, promettendo che “la riforma federalista proseguirà”.
Il primo commento è demenziale. L’ unico risultato che hanno ottenuto questi peracottari di parlamentari della lega è instillare odio verso gli altri e inculcare a questa massa di ignoranti che con il federalismo sarebbero diventati ricchi e indipendenti. Che schifo!!!
Si vabbé….
Diciamo ognuno la sua, giustamente!
Castelli KO? OK. Fa “consenso”, molto bene!
Ma nel frattempo, la vogliamo fare ‘sta santa Alleanza?
Lo vogliamo fare un “programma” comune? Vogliamo cominciare a “lavorare per il futuro”?
Che famo, continuamo così??
E annamo?
….E fooorza che é tardi!!!!
Per finirla davvero, tutti i capi dell’opposizione, SE DAVVERO LO VOGLIONO, devono porsi a capo del popolo e chiamar la gente ad occupare il parlamento finchè non si delegittimano i traditori del popolo e si stabiliscono nuove regole. Non vedo alternative salvo metodi cruenti……..
Il sindaco leghista Massimo Sensini ordina “Non fatela mangiare”
Nella Scuola dell’Infanzia di Fossalta di Piave in Veneto
per aiutare una piccola di origine africana (4 anni)
le maestre si privano di un pasto alla settimana,
ma il primo cittadino dice no..!
Bastardo!!!!!!
Ma che razza di gente vive in Italia?
Il Presidente della Corte Costituzionale De Siervo ha denunciato in un intervento che quanto proposto dal governo, Lega in primis, non è Federalismo ma AUTONOMIA FINANZIARIA, quanto di più egoista e separatista si possa pensare.
QUESTO E’ IL VERO SCOPO DELLA LEGA, ANZI LO E’ SEMPRE STATO…SECESSIONE!!
Postato da: Amedeo Moretti | 04.02.11 19:30 |
@d Amedeo
ANSA.it – Bimba senza mensa, sindaco: no a solidali
http://www.ansa.it
(ANSA) – VENEZIA, 4 FEB – Niente buoni pasto ceduti dalle maestre di un asilo per far mangiare in mensa una bimba di 4 anni, figlia di immigrati in difficolta’. A proibire il gesto di solidarieta’ e’ il sindaco leghista di Fossanta di Piave (Venezia), Massimo Sensini, che ha opposto un secco ‘no.
P.S. Questa è la lega.In un articolo letto stamattina su questa vicenda si specificava che le maestre rinunciavano a turno,un giorno alla settimana,per far si che la bimba non uscisse da scuola alle 12 ma continuasse a fare il tempo pieno insieme agli altri alunni,ma sono state richiamate dal Sindaco e dalla Direttrice con la minaccia di licenziamento se avessero continuato a cedere il pranzo alla bimba.Questa è la lega che piace a Leandro Renzi.
E’ così,caro Amedeo,in 20 anni gli italiani sono diventati dei mostri…
É vero che il nostro Presidente non ha alcun potere?
É un’opinione molto diffusa, ma del tutto errata. I poteri del Presidente sono numerosi e forti.
Può farmi un esempio?
Possiamo partire dal potere che il Presidente ha sulla vita del Parlamento.
Ma questa non è fissata dalla Costituzione?
É vero, la Costituzione dice che la vita delle due Camere è di cinque anni. Tuttavia lascia alla discrezione del Presidente di mandare a casa deputati e senatori in un momento qualunque di questi cinque anni.
Senza chiedere il permesso a nessuno?
Il bello (o il brutto!) sta proprio in questo, che non deve chiedere il consenso di nessuno. La Costituzione si limita ad imporgli l’obbligo di “sentire” i Presidenti delle due Camere.
A suo modo di vedere si tratta quindi di una scelta grave?
Direi di sì, in quanto oggettivamente può favorire o danneggiare l’uno o l’altro degli schieramenti politici.
Il Presidente Scalfaro ha usato di questo potere?
Il Presidente Scalfaro ha sciolto anticipatamente le Camere sia nel 1994 che nel 1996.
Lei, invece, cosa suggerirebbe?
Che lo scioglimento delle Camere non sia lasciato alla discrezione di una persona, ma venga fissato dalla Costituzione. Come, ad esempio, avviene negli Stati Uniti d’America.
Che mi dice invece del rapporto del Presidente con il Governo?
Secondo la Costituzione è il Presidente che nomina il capo del governo ed i ministri.
É d’accordo su questo procedimento?
No. Per il fatto che la Costituzione, ancora una volta, lascia al Presidente un margine di discrezionalità discutibile.
Cosa intende dire?
Che il Presidente non ha l’obbligo di scegliere il vincitore delle elezioni, ma chi gli aggrada.
Ma Scalfaro ha scelto chi ha vinto sia nel ’94 con Berlusconi, sia nel ’96 con Prodi.
Sì, però, nel ’94, alla prima crisi, ha costruito di sua iniziativa un governo che era esattamente l’opposto di quello che avevano voluto gli elettori. Del resto ha adottato lo stesso comportamento anche nella crisi di Prodi.
Vuol dire che Scalfaro ha fatto qualcosa di costituzionalmente scorretto?
Assolutamente no! Il Presidente Scalfaro si è limitato ad applicare rigorosamente la Costituzione. In caso contrario sarebbe già finito di fronte al tribunale della Corte costituzionale per attentato alla Costituzione. Ma una Costituzione che dà ad una persona il potere di manipolare la volontà degli elettori non può non suscitare delle perplessità.
prof. Eugenio Donadoni
Napolitano cosa aspetta? Se non ora, quando?
Il sindaco leghista Massimo Sensini ordina “Non fatela mangiare”
Nella Scuola dell’Infanzia di Fossalta di Piave in Veneto
per aiutare una piccola di origine africana (4 anni)
le maestre si privano di un pasto alla settimana,
ma il primo cittadino dice no..!
Bastardo!!!!!!
Ma che razza di gente vive in Italia?
Postato da: Sante Marafini | 04.02.11 20:42 | Segnala
@Sante Marafini
Appunto caro Sante…che razza di gente vive in Italia!
E gente che nell’anniversario dei 150 anni dell’unita’…vogliono la secessione!
Un pdr onesto li avrebbe fatti cacciare tutti a calci nel culo dal parlamento a sti sporchi ubriaconi, che si puliscono il culo col tricolore, ma purtroppo il coso che sta al quirinale nonostante che sia vecchissimo, si fa comandare da quel porco di merda.
A me, nonostante che l’Italia non ha dato niente, il tricolore sventola sulla mia casa dall’ultima vittoria in coppa del mondo, e da allora non lo piu’ tirata giu’!
Sarebbe stato meglio che Garibaldi e Mazzini si fossero fatti i c a z z i loro…e lasciare i logombardi nella loro merda…chi ci ha rimesso e stato il sud!
*
E’ TUTTA CAMPAGNA ELETTORALE
*
E la maggioranza ( Lega + Pdl ) ha già stabilito un punto a suo favore.
Difatti l’approvazione del federalismo municipale è rinviato di 30 giorni, come prevedono i commi 3 e 4 dell’articolo 2 – Legge 5 maggio 2009, n. 42.
( come dice il nostro AMATO presidente della Repubblica nella sua lettera al PdC )
Ecco spiegata la fretta del governo per l’approvazione del decreto in data 3-2-11.
La trappola è scattata.
Il PD, consapevole dell’ennesimo tranello nel quale è caduta la opposizione, si sforza di rimediare e si propone alla Lega quale appropriato ed efficace alleato al fine dell’APPROVAZIONE del Federalismo.
Casini ( ed il residuo Centro ), colpito dalla mossa iniziale del PdC Berlusconi sulla patrimoniale, s’erge a difensore dei proprietari ( già spaventati dal PdC Berlusconi ) e indica capziosamente la presenza di una MINI-patrimoniale nelle norme del federalismo.
Di Pietro ha compreso ” a modo suo” ed afferma:
”
Il Parlamento è stato chiamato a esprimere un voto. E non ha dato parere positivo a un decreto legislativo, quello sul federalismo. Il governo, subito dopo, si è assunto la responsabilità di farlo lo stesso. In uno Stato di diritto, in una democrazia parlamentare, quando il governo fa provvedimenti con forza di legge contro il volere del Parlamento, senza il parere favorevole del Parlamento, siamo o non siamo al golpe?
”
Bene, benissimo!
La campagna promette bene per … il Centro – Destra.
domenica andate in chiesa a fossanta di piave sono sicura che troverete il sindaco seduto in prima fila! questi sono i “pii leghisti” che si fanno paladini del cattolicesimo contro i “mangiapreti comunisti”. ma non si vergognano per niente. ma l’hanno mai letto il vangelo o almeno si sono mai sforzati di sentirlo in chiesa! cristo è accoglienza, solidarietà e soprattutto ha detto “ama il tuo prossimo come te stesso!”
Al voto non ci andremo perche B. continuerà a comprare parlamentari senza dignità, una cosa che potrebbe fare onorevole Di Pietro è rinunciare al voto e convincere la lega a formare un governo di centro destra senza Sivio e appoggiare il governo per le riforme,finalmente si avrebbe una riforma federalista condivisa che poi non verrà annullata dal prossimo governo, tanto ormai si è visto che le riforme non condivise alla fine non durano.
Ci sono anche i referendum, e quelli costituzionali non hanno bisogno del quorum
Sarebbe stato meglio che Garibaldi e Mazzini si fossero fatti i c a z z i loro…e lasciare i logombardi nella loro merda…chi ci ha rimesso e stato il sud!
Postato da: mario gb | 04.02.11 20:55
Ciao Marione, Garibaldi aveva fatto molto più di quanto ci si poteva aspettare…aveva rinchiuso i “pretacci”, come tu ami chiamarli, dentro le mura vaticane, e lì dovevano rimanere a vita…ma prima Mussolini…poi Craxi, con i Patti Lateranensi il primo ed un revisionismo molto favorevole il secondo,li hanno tirati fuori..oggi il nano tramite il perfido (la faccia mi ispira questo) servo Letta, lecca il c.u..l.o al vaticano con esenzione ICI, sovvenzioni alle scuole private (tramite la serva Gelmini), spingendo per un revisionismo sul divorzio e sull’aborto, sull’eutanasia…LUI!!! MALEDETTO IPOCRITA!!
Non sono uno storico, e quindi questo è solo il mio parere, io penso che l’unità d’Italia, di cui si festeggerà il 150°, non è mai esistita, abbiamo ceppi culturali diversi, il Sud cultura Araba, Greca ed addirittura Libica, il Centro Greco-Romana, Etrusca…purtroppo vaticana, il Nord sicuramente Barbarica (Unni, Ostrogoti, Visigoti etc), e lo stanno ampiamente dimostrando.
Quindi io ci sto per un federalismo per culture…ma ognuno a casa sua e senza passaporto per accedere nei 3 Reami (passatemi l’immagine mentale), Nord, Centro, Sud.
Appunto caro Sante…che razza di gente vive in Italia!
E gente che nell’anniversario dei 150 anni dell’unita’…vogliono la secessione!
Un pdr onesto li avrebbe fatti cacciare tutti a calci nel culo dal parlamento a sti sporchi ubriaconi, che si puliscono il culo col tricolore, ma purtroppo il coso che sta al quirinale nonostante che sia vecchissimo, si fa comandare da quel porco di merda.
A me, nonostante che l’Italia non ha dato niente, il tricolore sventola sulla mia casa dall’ultima vittoria in coppa del mondo, e da allora non lo piu’ tirata giu’!
Sarebbe stato meglio che Garibaldi e Mazzini si fossero fatti i c a z z i loro…e lasciare i logombardi nella loro merda…chi ci ha rimesso e stato il sud!
Postato da: mario gb | 04.02.11 20:55
Caro Mario aveva ragione M. D’ Azeglio quando affermò che fatta l’ Italia bisognava fare gli italiani. Dopo 150 quella frase è sempre attuale.
Sapere che in questo Paese vive gente come quel sindaco leghista che non ha pietà di una creatura di 4 anni mi fa venire i brividi.
Hai ragione, chi ci ha rimesso è stato il sud.
«Il Piemonte era pieno di debiti; il Regno delle due Sicilie pieno di soldi». La tesi di fondo del suo libro è che il Risorgimento ha reso diseguali il nord e il sud dell’Italia a tutto vantaggio del nord.
«Non c’era differenza di prodotto lordo fra nord e sud, nel 1860, lo ha dimostrato l’indagine del Consiglio nazionale delle ricerche, condotta dai professori Malanima e Daniele. Lo squilibrio economico-sociale noto come questione meridionale è nato con l’unità d’Italia, per il modo in cui è stata (mal)fatta. Negli stati preunitari c’era il desiderio di un Paese unico, e se ne discuteva apertamente; il Piemonte invece aveva la necessità di avere un Paese unito anche per ripianare i propri debiti: O la guerra o la bancarotta, disse il braccio destro di Cavour»….
«Mongiana è sulle Serre Calabresi (…) era il più ricco distretto minerario e siderurgico del Regno delle due Sicilie e dell’Italia intera. Fu soppresso dal governo unitario, per un grave difetto strutturale: era nel posto sbagliato, nel Meridione». Al sud le fabbriche esistevano già prima del 1861 e sono state in parte smantellate dopo l’obbedisco di Garibaldi. Un’affermazione impegnativa.(Da un’ intervista a Pino Aprile autore del libro “il sud depredato”)
Ciao.
Tutti i partiti di opposizione, compreso IDV, si affannano a dire che non sono contro il federalismo, ma contro questo federalismo che a loro dire non è buono.- Ma a chi credono di darla da bere ? E’ chiaro che il federalismo non lo vogliono per niente , lo temono come il fumo negli occhi.- All’ultima votazione ieri hanno tolto la maschera e rivelato come la pensano veramente, in modo anche un po’ patetico.- Non lo vogliono perchè sanno di avere amministratori incapaci e perchè temono di perdere voti al Sud.-Dove prenderà i soldi Lombardo per assumere decine di migliaia di dipendenti alla regione Sicilia un giorno si e un giorno no ? E cosi’ consegneranno il Nord alla Lega, e il tragico risultato sarà la secessione .- Purtroppo questa è la realtà.- Molto meglio il federalismo della secessione.-
Da mihi factum, dabo tibi ius.
Io penso che questa sciagurata corsa al federalismo sia un pretesto per farci dimenticare che i problemi reali dell’Italia sono dovuti alla mancanza di una politica industriale ed economica degna di questo nome. A questo si aggiungono gli interessi privati di accaparramento prima delle risorse infrastrutturali dello Stato (autostrade, banche, telecomunicazioni, radiotelevisione, industrie metalmeccaniche e siderurgiche e potrei continuare) e poi del territorio, ovvero delle parti più belle del territorio, per cementificare o buttare i rifiuti. L’inciucio del centrosinistra, dovuto a pavido calcolo elettorale ha reso Berlusconi e Bossi QUASI invincibili. E ora dovremmo consegnare il Nord a una banda di avidi mariuoli? Se vogliono la seccessione dovranno combattere come nella guerra di Spagna!
Ma a che punto questo paese è giunto?
La lega sostiene Berlusconi per fare passare quello che loro vogliono, Berlusconi accontenta la lega in tutto e per tutto, l’importante è non fare cadere il governo altrimenti lui si troverebbe scoperto e magari dovrebbe farsi processare, ciò che lui teme di più.
Intanto noi italiani continuiamo ad avere gente al governo che pensa solo ai fatti loro, altro che festeggiare i 150anni dell’unità d’Italia.
Questa specie di politici in un paese democratico vero, li avrebbero già mandati al macero da molto tempo, ma forse ,come già altre volte ho sostenuto, a molti italiani fa comodo avere certa gente al governo ( O SBAGLIO), intanto facciamo una figura di m…a davanti al mondo intero.
Da mihi factum, dabo tibi ius.
Postato da: Neocortex | 04.02.11 21:40 |
@NEO
AMEN!
TANTO PER DISTRARIVI DA QUESTA TRISTE SITUAZIONE:
Prendeteli per quel che valgono: Per il Culo come si può leggere in tutte le testate giornalistiche del pianeta:
—-
http://dailymotion.virgilio.it/video/x39ge1_piero-ricca-contro-berlusconi-che-e_news
——
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-13/giustizia-13/giustizia-13.html
***
UN UOMO NUOVO:
Franza o Spagna
purché se magna
***
GIANFRANCO FINI
RISVEGLIATOSI NEL 2010
DA COMA PROFONDO.
Casa Editrice Laterza Via di Villa Sacchetti 17 – Roma
”
Non siamo, quindi, solo il Paese del “Franza o Spagna purché se magna”, siamo anche, all’opposto, il Paese del repubblicanesimo e della passione politica.
Molto dipende naturalmente dal tipo di offerta che viene dai partiti. Perché c’è una bella differenza tra il rivolgersi alla pancia delle fobie e dei vizi arcitaliani e il fare viceversa appello al cuore e alla ragione delle virtù repubblicane.
Desidero ancora richiamarmi a Mazzini. “Dove non è Patria – scrisse l’Apostolo del Risorgimento – non è Patto comune al quale possiate richiamarvi: regna solo l’egoismo degli interessi, e chi ha predominio lo serba, dacché non v’è tutela comune a propria tutela”. E vale la pena anche ricordare che, sempre Mazzini, sottolinea che i “tristi governi non conoscono Patria” fuorché “la loro dinastia e l’egoismo di casta”.
Per rilanciare il valore del patriottismo costituzionale e repubblicano, e per affermare un nuovo progetto italiano fondato su un rinnovato patto di cittadinanza, occorre naturalmente avere chiara la dimensione degli odierni problemi nazionali.
Penso alla necessità di superare il perdurante divario tra Nord e Sud, di rafforzare il senso della legalità, di combattere la disaffezione verso la politica nutrita in una parte dell’opinione pubblica, di colmare i ritardi nella modernizzazione del sistema-Paese, di restituire la fiducia nel futuro alle giovani generazioni.
Sono problemi di oggi, ma sono questioni che ci riportano, per molti aspetti, ai nodi irrisolti della nostra storia.
E restringendo l’osservazione agli ultimi vent’anni di vita italiana, possiamo forse trovare una motivazione dell’odierno malessere nella delusione prodotta dai troppi treni per la modernizzazione e per il rinnovamento perduti dalla politica: pensiamo alle mancate riforme istituzionali o all’assenza di incisivi interventi nel sistema sociale ed economico.
Così oggi, all’alba del nuovo decennio, vediamo farsi largo sulla scena pubblica una inedita e preoccupante pulsione al rancore, sia di tipo territoriale sia di tipo sociale sia di tipo politico.
”
UOMO ONNIPRESENTE
SENZA PASSATO,
FIDUCIOSO DI AVERE
UN FUTURO POLITICO.
caro antonio, vorrei capire cosa ti divive dal movimento 5 stelle, cosa sarai mai abolire le province, accorpare comuni con meno di 5.000 abitanti ,ridurre gli stipendi ai parlamentari e consiglieri regionali, sfoltire la pletora di persone che gira attorno a montecitorio, pagare le pensioni ai parlamentari in base a quanto versato, abolire in finanziamento ai partiti abolire il finanziamento all’editoria, ridurre gli stipendi, SENSIBILMENTE, ai vari componenti di AGCOM e tanti altri pubblici, semplificare la legge cosi’ che sia trasparente e chiara ,ovviamente in una palude legislativa i topi che sono tanti mangiano, la lotta al nucleare e l’acqua pubblica sono battaglie comuni, cosi come il parlamento pulito ed allora cosa si puo’ fare per unire le due forze, o forse anche tu sei stato travolto dal sistema. Per finire a Milano candidano un ragazzo di 20 anni e tutti si scandalizzano, ma certo, questo ragazzo pur giovanissimo lo puoi affiancare a gente come
Scilipoti Razzi o De Luca, da una parte il fetore si alza alto nei cieli, e dall’altra parte una brezza pulita e fresca forse vuol rasserenare l’aria che ci sta intorno. Auguri ne abbiamo tutti bisogno
Per riscattarci di fronte all’Europa e al mondo è necessario non solo non avere un presidente come Berlusconi MA LA CONFISCA DI TUTTO IL PATRIMONIO A ESSO COLLEGATO E ,POI, AI TANTI BERLUSCONINI LO STESSO TRATTAMENTO . Cosa potrebbe accadere non è dato saperlo MA SAREBBE l’unica cosa veramente giusta e beneficiare di quel recupero i CITTADINI DIDEREDATI
La ragazzina, quellalì…come si chiama…Furby…era tutto vero…la storia di mubarak voglio dire.
La ragazzina è sveglia, aveva previsto quel casino faraonico ed ha cercato rifugio nel casino più grande d’italia.
Furba Furby, non c’è che dire; tanto telefonate, polizia, scorte, servizi vari li paghiamo noi, mica lo zio incartapecorito e neppure il faraone nostrano protettore di statisti mummificati con relative nipoti.
Quindi io ci sto per un federalismo per culture…ma ognuno a casa sua e senza passaporto per accedere nei 3 Reami (passatemi l’immagine mentale), Nord, Centro, Sud.
@ Esther
Postato da: Amedeo Moretti | 04.02.11 21:16
°°°
Ma dài Comandante..mi negheresti il diritto di navigazione? Passerei davanti a casa tua per salutarti con la manina dall’oblò..vorresti perdere questa bellissima occasione?
La rivolta continuerà per estendersi fino al Pakistan.. (sembra) gli USA pare siano molto preoccupati..ma in verità io credo che abbiano già pronto l’uomo da instaurare al posto di H.Mubarak..uno “yes man” naturalmente..zerbino dell’èlite..
‘Notte ragazzi.. hasta mañana!
Caro omonimo,
chi rivoterebbe oggi il Maialaccio?
Vediamo..i padri di figlie femmine certo no.Nessun essere di sesso femminile che non sia la Santanchè o le sue donne di servizio.Nessun gay,visto l’aria che tira in”Padania”.Nessuno studente,visto che la scuola extraberlusconiana non esiste più….aggiungete i milioni di operai e assimilati che sono su una strada,mmm…cominciamo a essere in molti.
La bambina?sono strafiero di essere nato e vivere sotto il Po.
VENETO -Timbravano ma erano assenti, 100 dipendenti della Regione -
”A Rovigo ,un centinaio di impiegati della Regione Veneto, che ha circa 400 dipendenti, sono indagati dalla Procura per truffa. Le indagini sono condotte dalla Guardia di Finanza. Per gli inquirenti, i dipendenti pubblici avrebbero timbrato i cartellini e sarebbero poi usciti dagli Uffici anche per alcune ore. A supporto dell’indagine ci sono perquisizioni, circa 170 ore di videoriprese e fotografie di impiegati assenteisti…” 3 febb 2011. E io pensavo che queste cose le facessero solo i meridionali !
°
VENETO- Arriva il PAPA.La Sartoria dei Pontefici chiede 290mila euro -
La richiesta di ‘un segno di vicinanza tangibile al Santo Padre’ è arrivata sul tavolo del Governatore Zaia,e delle varie Province, unitamente al preventivo delle spese. La nota inviata da Zanella, titolare con Gianluca Scattolin di X Regio, la sartoria veneta di fiducia della Santa Sede, indica le vesti assolutamente necessarie per un evento come quello previsto in laguna e cioè:
1-Per il Santo Padre casula, mitra, dalmatica pontificale + quattro dalmatiche per i diaconi celebranti. Costo preventivato: 32 mila euro.
2-Per gli ottanta Vescovi (e cioè tutti gli Ordinari diocesani del Triveneto, gli Ausiliari e i Titolari, gli Ordinari lombardi, sloveni, croati e austriaci, i Vescovi oriundi veneti, trentini e friulani, i Prelati al seguito del Papa sono previsti mitra, casula, croce pettorale, camice, amitto e cingolo. Costo: 105 mila euro.
3-Per i mille sacerdoti, per metà celebranti e per metà addetti alla Comunione, occorrono altrettante stole dritte. Costo: 70 mila euro
4-Per i duecento diaconi,invece, stole traverse. Costo:14 mila euro.
5-Per i cinquecento chierici addetti alla Comunione ed i duecento chierici dedicati al servizio all’altare occorreranno settecento cotte. Costo: 21 mila euro.
Il conto finale recita 242 mila euro. Con l’Iva, si sale a 290 mila 400 euro.’Tutte le vesti e gli arredi liturgici – precisa Zanella nella sua lettera -sono opera di maestranze esclusivamente venete con punte di eccezione quali le croci pettorali in vetro di Murano o i tessuti dei paramenti del Papa usciti dai telai di storiche botteghe veneziane.’
Il Governatore Zaia per ora è rimasto senza fiato,ma il Sarto Zanella è speranzoso,memore della stanziamento di 345mila euro di quattro anni fa per ristrutturare Lorenzago in vista delle vacanze del Papa. Prelati costosi come escort…
”Se mi imbrogli una volta, la colpa è tua; se mi imbrogli una seconda volta, la colpa è mia.” (Anassagora)
Riprendendo il concetto di Anassagora…altro che seconda volta imbrogliati, gli italiani sono colpevoli di essere stati imbrogliati da Berlusconiper l’ennesima volta! E quelli che non l’hanno votato come me ne hanno pure colpa perchè avrebbero dovuto fare qualcosa di più che il semplice non votarlo già molto prima ed ora non possiamo tirarci indietro dalle nostre responsabilità, è troppo facile continuare ad additare l’imbroglione, ed i suoi elettori convinti vediamo di agire di più per convincerli noi, con le buone maniere quelli che ancora lo difendono, cerchiamo di svegliarli evitando gli scontri, perchè sfruttando le nostre divisioni ed i nostri scontri , sud-nord -centro, lui e quelli come lui continueranno a fregarci al nord, al sud e pure al centro, secondo il motto : divide et impera!
Ieri,a proposito dell’approvazione del federalismo municipale,ho scritto:”Poco probabile che il vetusto PdR abbia l’agilità di fare uno sgambetto ma,fino a quando non firmerà, lasciatemi sognare…”
E, dal momento che lo sgambetto l’ha fatto, continuo a sognare…In trenta giorni possono accadere tante cose:l’aggravamento dei problemi giudiziari del premier, il malumore della base leghista che sta montando di ora in ora, lo scioglimento delle Camere.Avanti, Ilda ,tira fuori quell’Asso che nascondi nella manica…Non è un asso ma un Re Nu.do ? Va bene lo stesso…
Ridurre gli stipendi ai parlamentari e consiglieri regionali, specie questi ultimi.
2000 € al mese sono anche troppi a non far niente e poi vediamo chi si scanna più per farsi eleggere!
Ho provato ad ascoltare Di Pietro quanto diceva sul federalismo. Risultato: a parte i soliti slogan propagandistici e giustizialisti contro Berlusconi non ho capito un c. di quale fosse il nocciolo della questione e di cosa rappresenti nella sostanza questo federalismo. Il programma delle opposizione è chiaro: mandare via Berlusconi. Il problema è che le stanno studiando tutte, tutti con ricette diverse ma finora nada de nada. Bene fa Di Pietro ad invocare le elezioni. Solo quello mi sembra il metodo più giusto per mandare via Berlusconi ed andare al potere (se ci riusciranno).
I dittatori fanno cosi’, rovesciano la situazione sempre in loro favore, guarda quello che sta succedendo in Egitto, Mubarah non lascia perche’ è in pericolo la liberta’, è come Silvio, non va alle elezioni perchè ne va ha discapito dell’Italia , ma guarda un po’, si preoccupa del paese! non lo ha mai fatto in 15anni , si preoccupa ora ,la verita’ è un’altra è che ora perderebbe, è qui’ il nocciolo della situazione! FORZA RAGAZZI è ORA IL MOMENTO PINTARE, SEMPRE PIU’ FORTE.
On Di Pietro,
Il Banana prima di morire farà ancora tanti danni alle persone e alle cose.
Sono stati commessi tanti errori da parte delle opposizioni in questi ultimi anni, in primis il PD ma anche la Sinistra, che si stanno svegliando solo ora..
Ma è un pò tardi per ottenere quei risultati che si potevano ottenere molto prima…
Certo meglio tardi che mai ma ora non si può pretendere che i tentacoli malefici della Piovra Berlusconiana siano recisi in un sol colpo…
Ci vuole e ci vorrà ancora del tempo..quanto??
E chi lo sà?? Forse 3 mesi o 6 o 9 o forse più..
La fine del Cainano è segnata ma non sarà breve.
L’unico rimpianto è che se avessero ascoltato Di Pietro qualche tempo fà, ora ne saremo già fuori..
ANTONIO DI PIETRO E IDV UNICA VERA OPPOSIZIONE..
Saluti,
Gianluca Visca
L’efficiente gruppo di lavoro di Confindustria ha calcolato quanto potrebbe costare al Paese il giorno (una tantum) di festa per la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Bene, bravi.
Allora proporrei allo stesso gruppo di studio di valutare quanto al Paese, e alle industrie in particolare, costa in più l’avere il mondo della pubblicità tutto concentrato nelle mani di pochissimi gruppi monopolistici.
Ritengo che tale situazione costi alle imprese molto di più, direi enormemente di più del famoso “giorno del ringraziamento alla matriciana” di cui si parla.
Se consideriamo, infatti, anche il controllo politico della economia del Paese che poche, pochissime persone oggi esercitano nella realtà attuale credo venga fuori una cifra spropositata, tale da fare quanto meno riflettere.
Infatt non c’è solamente il problema dei costi pubblicitari così concentrati e, a mio avviso, taglieggianti per le imprese, ma c’è il costo della energia (che, chissà come mai, in Italia è estremamente più cara che per il resto di Europa), il costo legato della mancata liberalizzazione di settori strategici anche in altri settori, quella dell’informazione in primis.
Per non parlare poi dei monopoli nella distribuzione che taglieggiano molto pesantemente il mondo agricolo, commerciale ecc..
Tutti questi “costi extra” ci portano più vicini ai paesi arabi che si stanno ribellando, giustamente, ai regimi che hanno dominato da almeno vent’anni in quei paesi, che non alla realtà Europea.
Siamo legati all’Europa ma ci comportiamo come un Paese comunista o come un sultanato mediorientale !
Poco cambia tra le due realtà, se non l’etichetta, il gagliardetto con cui il ristretto gruppo dominante appone sul petto.
In sintesi, le aziende (non solo quelle industriali) in primis avrebbero a mio avviso tutto l’interesse di dare una svolta politica al Paese e levarsi dal groppone il fardello berlusconiano e di chi sta con lui.
Le associazioni di categoria dovrebbero, credo, riconsiderare con attenzione la situazione e, analizzate seriamente le cause del degrado del Paese, decidere una volta per tutte se la monopolizzazione dei mercati in così poche mani sia nell’interesse del Paese.
E se, mettiamo il caso, se ne freghino dell’interesse della collettività, considerino almeno realisticamente se è nel LORO personale interesse.
Personalmente ritengo che anche questa valutazione dovrebbe fare riflettere e cambiare rotta tutti insieme e sedersi tutti ad un tavolo e riprogettare il Paese.
con il voto contrario al federalismo avete dimostrato di essere contro il Nord e di volere mantenere gli immensi privilegi che ha il Sud mentre grazie a noi i fondi al Sud sono stati tagliati e la gente del Nord si ricorderà di tutto questo nella cabina elettorale, andiamo pure a votare
Veranete silvio ha dichiarato che mubarak è una brava persona e che in egitto ci sono ottanta milioni di egiziani e solo due erano in piazza.Su questo le nostrane opposizioni fanno silenzio:preferiscono le tro.i.e come argomento !
La dichiarazione a bruxelles,dove tutti gli altri hanno o taciuto(vergogna)sulla cosa,o parlato poco.Unica voce chiara quella usa.Con tanto di misure preventive militari per suez,ma anche per far capire a chiunque,is.ra. e. e compresa(sennò te lo censurano),che non c’è trippa per gatti !
Lo stop del napoletano è solo una questione di forma cerchiobottista inutile.mentre bersani lo esalta,nessuno dice la verità su come stanno le cose.Solo fumo e polvere negli occhi!Porteranno in parlamento la cosa,alla camera fini non potrà nè vorrà fare nulla per rallentare il corso,in capo ad un paio di settimane si arriverà al voto,non di fiducia non ne hanno bisogno.Il bersani o il franceschini faranno il solito discorso indignato,Di pietro urlerà il suo “vattene e casini il suo solito sermone nazionalpretaiolo.Loro vi stracceranno per l’ennesima volta:passata la festa gabbatu lu santu !
Personalmente ho più a cuore le sorti dell’egitto,o di altri,che quelle dell’italietta.Il solito cr. e ti.n o del blog dirà “allora perchè parli ?” .Gli rispondo prima che lo dica:er far vedere a tutti quello che lui è !
Inutile che vi diate da fare;non lo caccerete mai.Non vedete che ad ogni attacco ne esce più grande ? Solo la sua morte ve ne libererà!la vostra insipienza e il fato che abbia un popolo a cui furbi e delinquenti piacciono lo rende inbattibile:convincetevene e cambiate metodo,oppure tacete e occupatevi del festival di sanremo
“…..Ci troviamo di fronte a un mercato delle vacche. In Parlamento si sta perdendo la dignità dell’istituzione, perché non si vota più per intima convinzione ma per partito preso e per mantenere la poltrona. In una situazione così e rispetto a queste persone, per il bene del Paese si restituisca subito la parola ai cittadini.”
Condivido in pieno, e aggiungo: è stato uno scandalo ciò che si è verificato in Parlamento giovedì u.s.; non solo si sono prestati a commettere un’opera di omertà( e, quindi di correità) i deputati del Partito dei Libertini, ma si sono aggiunti a quest’ultimi anche i ” lumbard”,che seguendo Bossi quotidianamente si fanno coinvolgere nel disastro che seguirà la caduta di Berlusconi.
Infatti, non possono essere scusati coloro che,
pur di difendere ” culo flaccido”, si sono resi correi di chi ha impedito alla Giustizia di fare il proprio corso attraverso l’impedimento che è stato dato per la ricerca delle prove che avrebbero potuto incolpare l’anfitrione del bunga bunga.
” VERGOGNA!!!”
Rubano anche a rovigo ? Ma no ?! Guarda che novità ! Il pubblico dipendente questo è e non sono poche mele marce come si dice in giro !L’occasione fa l’uomo ladro e lo stato che non ingabbia i ladri aiuta le occasioni ! Questi ladri,ovviamente,votano tutti per berlusconi !
Gentile On. Di Pietro, per me cittadino il Federalismo Fiscale e un’altra tassa che l’attuale governo ha attuato, guarda caso l’attuale governo parla sempre di federalismo fiscale, ma come mai non si approva una legge per gli operai precari che perdono il posto di lavoro, o per i disoccupati ? l’On. Berlusconi pensa solo a deliberare tasse, ma la domanda e la seguente: se in Italia specialmente al Sud, dove io vivo, dove c’è disoccupazione, e i giovani per lavorare devono essere raccomandati dai politici locali se no possono morire di fame, come facciamo noi senza un introito a pagare le tasse che ci arrivano ? l’attuale governo dovrebbe rispettare l’art. 4 della nostra cara amata Costituzione Italiana che recita “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.”
il governo non rispetta questo articolo ed è grave. Per quando concerne le vicende del Premier la mia domanda e la seguente: se veramente l’On. Berlusconi è innocente come mai non ha autorizzato alla perquisizione ? una persona onesta non credo abbia paura di una perquisizione. Da cittadino spero che il nostro caro amato Presidente della Repubblica prenda un serio provvedimento in merito.
La tassa di soggiorno non è nè una novità e tanto mono una gran trovata italica.Esiste praticamente ovunque.In italia negli anni settanta c’era.Lavoravo allora in un ufficio dell’ente soggiorno(si chiamavano CIT su tutto il territorio tribale italiano).Tutti gli albergi pagavano in base alla loro classificazione,sconti solo per pretame e monacame.Mi pare che un tre stelle nel 73/73 pagava cinquanta lirette al giorno per ogni soggiornante.naturalmente gli albergatori rubavano sulle presenze,tanto che ad ogni controllo,li beccavo in fallo;poi mi fecero smettere ed io me ne andai……………,naturalemente c’è da aggiungere che la direzione e il personale dell’ufficio era composto da falsi invalidi,vincitori di concorsi truccati,gente assunta per chiamata diretta e qualche fesso(come me) che,mancando i titolati ed essendoci lavoro entrava senza difficoltà credendo di andare a fare una cosa seria……..
Meditate su queste parole:
” Io sono l’Alfa e L’Omega , il principio e la fine, a chi ha sete darò della fonte dell’acqua della vita gratuitamente . Chiunque vince erediterà queste cose io gli sarò Dio ed egli figlio. Ma quanto ai codardi a quelli senza fede e a quelli che sono disgustanti nella loro impurità e agli assassini e ai fornicatori e a quelli che praticano lo spiritismo e agli idolatrie a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo.
Questo significa la seconda morte.”
ANCORA UNA VOLTA COME FECERO I RISPETTABILISSIMI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA Dr. CARLO AZEGLIO CIAMPI e Dr OSCAR LUIGI SCALFARO PER PORRE UN LIMITE ALLE SPREGIUDICATE MANOVRE DELLA POLITICA E’ DOVUTO INTERVENIRE il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA dr. GIORGIO NAPOLITANO .
GRAZIE PRESIDENTE. SAPENDO QUANTO SIA DOLOROSO ASSISTERE A QUESTO SPETTACOLO, LEI STA CERCANDO DI ARGINARE LA SPREGIUDICATEZZA DI POLITICI SORDI CHE PENSANO SOLO A LORO STESSI.
I PARTITI POLITICI DI OGGI TRANNE POCHE ECCEZIONI SONO ISPIRATI DA LINEE GUIDA CHE SONO DISTANTI ANNI LUCI DA QUELLE CHE SI ERANO DATI AL MOMENTO DELLA NASCITA DELLA COSTITUZIONE.
In questi tempi difficilissimi per i popoli del mondo, la politica italiana riprenda il suo vero ruolo, rendendo merito a chi in passato aveva con i propri sacrifici permesso di farci conoscere positivamente nel bacino mediterraneo e nel mondo
Perchè tanta paura del federalismo municipale ? Vero che mancano le basi,ma qualche cosa lo ragiungeranno,sempre se l’applicazione non sarà all’italica,si intende.
Aumenti irpef o iva,pare che vadano a colpire chi guadagna dai dodicimila euro in su,chi ha case in affitto o seconde o terze ville magari mascherate da casali agricol:Sembra che il negoziante(categoria di noti morti di fame)che hanno cinquecento metri quadri e dieci commessi/e pagheranno più del barbiere che lavora da solo.La tassa di scopo serve appunto allo scopo.E quì il gatto si morde la coda perchè per fare occorre avere e se il comune non ha contribuenti,turismo e ricchi(e ce ne sono di comuni così)a chi li chiede i soldi ? Suluzione:accorpare comuni in queste condizioni e magari anche provincette fate pare dare sedie e ce ne sono almenu una quarantina di queste.Ovviamewnte il sud si impoverirà di più,ma quì si torna al chi è causa del suo mal.In fondo la lega ottiene quel che vuole,e,come si vede dai dati e non dalle chiacchiere,ormai è saldamente il primo partito del nord.
17 marzo. osa ci sarà da festaggiare poi………..confindustria fa comunque ridere con le sue uscite stupidotte
IL 17 FEBBRAIO è la festa del GATTO.
Mi raccomando non ditelo a quelli di confindustria,ci farebbero subito qualche studio e brunetta griderebbe all’assenteismo.
Comunque trattasi di festa seria di un animale dignitoso.Se il mondo fosse gatto avremmo meno pecoroni in giro !
Non sono uno storico, e quindi questo è solo il mio parere, io penso che l’unità d’Italia, di cui si festeggerà il 150°, non è mai esistita, abbiamo ceppi culturali diversi, il Sud cultura Araba, Greca ed addirittura Libica, il Centro Greco-Romana, Etrusca…purtroppo vaticana, il Nord sicuramente Barbarica (Unni, Ostrogoti, Visigoti etc), e lo stanno ampiamente dimostrando.
Quindi io ci sto per un federalismo per culture…ma ognuno a casa sua e senza passaporto per accedere nei 3 Reami (passatemi l’immagine mentale), Nord, Centro, Sud.
Postato da: Amedeo Moretti | 04.02.11 21:16 |
Caro Amedeo, concordo con te che festeggiare il 150° anniversario dell’unità d’Italia non ha senso, almeno per la popolazione autoctona, tuttavia escludo che le origini antropologiche e culturali del nostro popolo siano all’origine delle nostre divisioni. Capisco e condivido la tua amarezza, ma non possiamo rassegnarci cercando nelle nostre radici la causa che impedisce all’Italia di essere una nazione in armonia con le proprie genti e la propria identità, altrimenti tradiremmo il nostro passato, presente, futuro, quindi noi stessi. Non mollare mai!!!!!!.
Amici di IDV,
il Presidente napolitano col suo gesto sta dimostrando di conoscere molto bene i regolamenti della Costituzione e non vuole farsi prendere in giro da questa maggioranza di servitori senza pudore ed incapaci.
Dobbiamo ringraziare comunque sempre Di Pietro che combatte per la Giustizia.
Adesso finalmente anche il PD inizia a muoversi, ma sempre con estrema lentezza e timore.
Ricordiamo ci sempre che all’interno del PD si trovano quelli che io chiamo i TRADITORI che non hanno combattuto il conflitto di interessi di Berlusconi quando potevano farlo con Leggi opportune.
Uno di questi è il pseudo politico dalema, osannato da molti ma di qualità ridicole.
Non è un mio parere , ma quello di moltissimi intellettuali ed amministratori del centro sinistra.
Quindi avanti con TONINO.
Se Berlusconi è ancora al potere e si permette il lusso chi criticare chiunque non gli fa comodo e non la pensa come lui – compreso il Capo dello Stato – la colpa è proprio di Napolitano.
Mi chiedo:
visto che il Presidente della Repubblica vuol far rispettare l’iter per il federalismo comunale e rispedisce indietro il decreto approvato dal governo e viene attaccato, ancora una volta dal solito Berlusconi, credendo di essere l’inviato speciale di Dio, perchè non scioglie le Camere?
PUO’ FARLO
“Dopo lo stop di Napolitano, subito al voto”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… abbiamo già visto come è andata… invertendo l’ordine dei fattori… ovvero…
“Dopo lo stop” del “voto”… “subito” da “Napolitano”!…
E’… perciò… molto probabile che la maggioranza del popolo italiano… qualora fosse convocata anticipatamente dalla minoranza… ugualmente risponda…
«Irricevibile»! .-|||
“origini antropologiche e culturali del nostro popolo siano all’origine delle nostre divisioni….”
Ma neanche per sogno!
Il nord ha depredato, per volere dei Savoia, degli industriali e delle banche che a loro facevano riferimento di immense ricchezze, condannando il sud ad arrancare, al sotto sviluppo.
Poi ci si è aggiunta la politica “romana” pseudo religiosa ad affiancare i potentati del nord nel trasformare il sud in un bacino di povertà, in un mondo da cui i giovani volenterosi potevano solo fuggire perchè senza più speranze per tanto, tantissimo tempo.
E non è finita lì.
Si stanno preparando, a nord, anche se non lo dicono, ad avere una enorme fuga di disperati dal sud,
La dimostrazione?
Per chi stanno costruendo interi quartieri nuovi ovunque, a nord? Per fare fallire le loro imprese? Non è credibile. Dietro c’è sicuramente un programma di sfruttamento della povertà di ampio respiro e a lungo termine.
Per riprendere il discorso sopra fatto:
Vorrei vedere se oggi diciamo la Germania (giusto per fare un esempio) portasse via di botto la cassa di tutte le imprese e le banche del nord quale sarebbero i “gloriosi destini” del nostro paese !
Si tornerebbe a sopravvivere (forse) coltivando patate o allevando il baco da seta sperando di costare meno dei cinesi.
E capite bene cosa significherebbe..
Forse il nostro governo sta per causare tutto ciò se non è in grado di dare risveglio al Paese e ad un futuro ai giovani LI DOVE SONO NATI, NEL LORO TERRITORIO DI ORIGINE !
Nel frattempo la fuga dei capitali (mafiosi ?) dal sud c’è stato negli scorsi anni con la vendita di molte banche ad altre del nord (altra botta” non indifferente) .
Ci manca solo che ci caccino dall’euro solo per fare piacere a Bossi e per dare altri soldi a palate alle mafie (di tutti i tipi) e siamo a posto !
Il Dr. DI PIETRO ANTONIO, è una persona, degna della massima stima, in quanto diretta e sincera, gia’ il suo nome E’ NELLA STORIA DELL’ITALIA, A LUI va piu’ di un ringraziamento, VA LA STIMA E LA GRATITUDINE PER CERCARE DI RISVEGLIARE LE COSCIENZE DEL POPOLO ITALIANO.
GRAZIE PER LA SUA COERENZA.
“le persone sono come le piante, si vedono dai frutti che danno”
Il blogger Marafini ( che saluto) riporta un’intervista ( probabilmente ipotetica) di un certo prof Eugenio Donadoni ( che ignorantemente non conosco).
Da questa intervista, si evince che la nostra Costituzione, solo nell’art 88, si mostra già vulnerabile e interpretabile.
Se Sante ha riportato l’intervista, mi sembra ovvio che la condivide.
Però nessuno lo addita come attentatore alla Costituzione.
La stessa cosa non è mai successa nei confronti di Luzi, che invece veniva ferocemente attaccato appena nominava la Costituzione.
Personalmente sono d’accordo con quanto evidenziato; un po’ meno sul fatto che Napolitano possa, sin d’ora, procedere allo scioglimento delle camere.
Penso che, in tal caso, la componente interpretativa e soggettiva della decisione, cozzi con il principio costituzionale.
Non credo che i Padri Costituenti volessero accreditare il PdR di così tanto potere, oserei dire quasi monarcale.
Diverso sarebbe il discorso, come da me più volte auspicato, se il PdR venisse esortato da una grossa fetta del corpo elettorale.
Ma evidentemente, a parte Bersani che ( solo ora ed a parole) si dice disposto a raccogliere 10 milioni di firme, nessuno ha intrapreso questa iniziativa. Andava già fatta un anno fa, subito dopo le regionali, per dimostrare che, ancora una volta, il responso era bugiardo vista l’enorme astensione per ovvi motivi.
A me pare evidente che chi ha intrapreso altre forme di lotta (rivelatesi inutili, nonostante il caso Fini) lo abbia fatto solo per i propri interessi.
Buona giornata.
PS: Approfitto per salutare (se legge) Enzo Luzi, esortandolo, pur rispettando la sua scelta di non postare, a fare una piccola deroga; giusto per farci sapere se sta bene.
A Roma si dice che le chiacchere stanno a zero.
E allora? Ormai è assodato che il Cainano non lascerà mai di sua volontà la poltrona.
Anzi, lotterà fino all’ultimo respiro per conservarla. Questo perchè il giorno dopo che lascia se la deve vedere con almeno 3/4 processi a suo carico.
Ripeto, e allora? che cosa aspettiamo a prendere esempio da quello che sta avvenendo in Egitto?
@@@@@@@@@ MARIO @@@@@@@@@
@@@@@@@@@ RICCA @@@@@@@@@
Ciao Mario,
spero tu legga.
Parlare di Luzi, nel mio precedente post, mi ha fatto ricordare tutte le volte che tu, con la tua arguta ironia, lo bacchettavi (sempre bonariamente).
Non ti chiedo di postare perchè suppongo che tu non sia ancora pronto per farlo; ma una volta la settimana un post(icino) lo potresti mettere.
Se leggerai, come sprone, ti dedico questa sciarada.
Ramanzina sul blog Sciarada (4,4-8)
C’è il solerte marinaio
che la lascia sempre dietro
poi però la porge sempre
per sanare una baruffa
chè nel blog è sempre renzi
che si merita l’appello
Ciao e auguri.
“…si restituisca subito la parola ai cittadini”?
Don Tonino, ma che dite? Così ce famo male n’artra vorta!!
Ma dove annamo senza un PROGRAMMA condiviso chiaramente con “quali” ALLEATI?
Riporto quanto appena postato dal sottoscritto sul Sito del PD a Bersani:
“OK. Tutto ciò che volete… Ma non si può “prorogare” oltre quest’incertezza su quale COLLOCAZIONE assumere! Con la SINISTRA o col CENTRO?? Con i Progressisti Europei SI… Italiani no? Se non lo chiarite, continuerete a perdere consensi!! Fate un po’ come ve pare… ”
O NO?
La “grande” politica di questo governo “per le imprese”: hanno fatto fuggire anche Fiat !
Postato da: osservatore attento | 05.02.11 12:19
Ciao, ho riportato l’ intervista perché se effettivamente il PdR può sciogliere le camere (l’ art.88 lo prevede), Scalfaro l’ ha fatto ben due volte, non vedo cosa impedisce a Napolitano di farlo, vistoche il Parlamento è stato svuotato delle sue prerogative e il PdC ha dimostrato, innumerevoli volte, di essere indegno della carica che ricopre.
Se non ora, quando?
Caro Onorevole Di Pietro io sono sempre stato con lei e apprezzo molto qiuesta sua battaglia a difesa della costituzione e della dignità umana ma ytemo purtroppo che senza una alternativa valida da presentare agli elettori ci troveremo ancora “lui” votato a maggioranza. A quel punto cosa si potrà fare? Si sentirà ancora più forte e legittimato a fare della povera Italia tutto quello che vuole e quindi enteremo in un vero regime totalitario. Prendete del tempo a organizzare una vera alternativa di governo e nel frattempo speriamo che i magistrati continuino a fare il loro dovere
Il piccolotto ha parlato e,come volevasi dimostrare,vi ha trombato !
Anche il marchionno ha parlato e …come sopra.
Io che dicevo !
Comunque;dalle mie parti siamo già al dopopranzo,c’è un gran bel sole e 24 gradi all’ombra.
Le miserie italiche sono lontane e chi vivrà vedrà!
Si andare al voto ,ma poichè non accadrà probabilmente occorre in fretta capire cosa fare a sinistra intanto.
ognuno , nel proprio ambito , puo’ dare un contributo ma poi occorre tradurre , coordinare il tutto in un progetto che solo la costruzione partecipata dal basso E L’IDENTIFICAZIONE dei soggetti portanti di una alternativa politica e di un leader capace e determinato e scelto dalla base possono dare. Un conto è il sogno di vincere , un conto la sua realizzazione con un progetto ,obiettivi e tappe per raggiungere il fine. Da questo punto di vista, le manifestazioni previste sono un passo concreto ma non bastano , vanno ripetute ed in parallelo occorre che tutti i media di sinistra inizino a parlare anche di come costruire un asse e una leadership credibile a sinistra( vENDOLA ,CACCIARI, RENZI ,BERSANI ,DI PIETRO? ECC). Lo si può fare in vari modi,:
-favorendo un dibattito pubblico sui media (tv e Giornali in coordinazione) è un modo, un sondaggio sulla leadership in assenza delle famose primarie cancellate, può’ essere uno strumento .
- Soprattutto servirebbe un dibattito tra la base su programma , alleanze e con quali soggetti ATTRAVERSO LE PRIMARIE CHE SON L’UNICO MODO. Da tempo sostengo la necessità di un asse di alleanza Vendola -Di Pietro per costringere il Pd a darsi un’anima finalmente uscendo da ambiguità, passività decennale assai sospetta(purtroppo non l’hanno fatto e continuano a muoversi separatamente aspettando il Pd ).
I berlusconiani non hanno la consapevolezza dell’Euro nè del rischio elevatissimo di essere sbattuti fuori se continuano a volersi fare governare da questa gente disonesta e falsa. Se siamo nell’Euro, lo si deve a Tangentopoli e a Prodi e Di Pietro, che all’estero soprattutto alla Germania dove ai tempi c’era Kohl si dette l’impressione di fare pulizia dei corrotti, e delle infiltrazioni mafiose nelle istituzioni. Questo fu auspicato e favorito di certo anche dalle stesse mafie istituzionali che avrebbero preferito cercare di espandersi nella ricca Europa dato che in Italia avevano raggiunto l’osso.? Questi berlusconiani non si sono ancora accorti dell’imbroglio perchè stanno ancora relativamente bene, “nonostante” la crisi internazionale che prima non c’era poi è passata ed ora “è sempre presente”, ma i nodi si stanno ormai stringendo, perchè se non si affrontano le problematiche economiche generali, l’Italia verrà messa fuori dall’Euro, i ritardati o ritardatari berlusconiani, solo allora si accorgeranno di avere in tasca moneta che non varrà nulla. Solo allora si accorgeranno dell’imbroglio , e si sveglieranno dall’anestesia, ed il loro sogno diventerà un incubo. Gli altri saranno incazzatissimi
perchè per causa loro, ne dovranno anch’essi pagare le conseguenze. Ma perchè alla mafia non interessa cambiare cartello e cercare di restare in Europa? Ci sta provando infatti, la prima tangentopoli serviva ad entrare nell’euro, ora ne stanno inscenando una seconda per restarci
Avanti, Ilda ,tira fuori quell’Asso che nascondi nella manica…Non è un asso ma un Re Nu.do ? Va bene lo stesso…
Postato da: Artemide | 05.02.11 03:33
°°°
Ciao Divina..se la Ilda non tira fuori l’asso è perchè vuole evitarsi il deplorevole spettacolo del Re nudo..un lato B flaccido e tremolante..una visione così stomachevole da star male per settimane! Plasil “a torrente” per infusione!
@ Leandro Renzi
Io lavoro da tempo immemore nella P.A. non mi piace essere definita come LADRA e neppure fannullona…mi offendo, e mi incazzo..cerca di avere piu’ rispetto ed allarga la tua visione!
PS: Secondo te (e quelli come te) come va avanti la P.A. se nessuno lavora?
In televisione, i rappresentanti del governo vanno solo per fare cagnara, disturbare continuamente chi sta esprimendo il proprio pensiero in modo che si capisca poco. E’ il loro modo di fare, studiato a tavolino, per stancare. la lega, sostenendo Berlusca sta tradendo gli elettori. Non parliamo poi di Storace. Bunga bunga a tutti.
Il fatto che Napolitano abbia stoppato senza tanti complimenti il vergognoso tentativo di dare come approvato il federalismo- mentre non lo era- è un piccolo guizzo di luce nella notte della politica italiana. Abbiamo visto da Santoro il biascicare malevolo di Castelli, le smorfie aggressive della deputata Pdl Bernini, il rinvangare delle prodezze del Premier sempre più arricchito di particolari vergognosi e inquietanti: ma, mi chiedo, e ce lo chiediamo tutti, cosa aspettiamo a scacciare a pedate un certo qualcuno? cosa aspetta Napolitano a sciogliere le camere? credete, non è debolezza, né paura di perdere la poltrona, a far ancora indugiare i vari finiani e gli altri del mondo di mezzo: è che sono tutti suoi complici, scelti con cura a monte di tutto, indagati, pregiudicati, correi, festaioli e collusi in dozzine di faccende che sperano non vengano mai alla luce! e che invece, se il Danny De Vito di Cosa Nostra dovesse mai capitombolare, prima o poi salirebbero alla superficie di quella cloaca che è la politica italiana. E’ questo che mantiene Papi al potere.
Se vuoi davvero dare una mano alla causa: RACCOLTA FIRMA DIMISSIONI NICOLE MINETTI, firma la petizione e condividila anche tu su Facebook.
http://www.firmiamo.it/dimissioninicoleminetti
La poltica italiana se vuole cambiare deve radicalmente farlo al suo interno.
Tutti coloro che oggi tradiscono, o meglio si vendono non dovrebbero più essere candidabili
perchè il parlamentare è libero ma deve rispettare l’etica istuzionale.
In pratica è illegittimo ke esso sia lì.
Dobbiamo far cadere il governo attuale e far dimettere B. e tutti i suoi dal governo italiano. Spesso penso “male” e ambisco a situazioni gravi ma le uniche che potrebbero attualmente permettere agli italiani di ritornare al voto… Dopo ciò penso che tutti coloro che disertano le urne per fare i C…. loro, non dovrebbero più avere alcun benefcio dal Diritto italiano.
Bisgna educare la gente…..!!!!
IL VOTO E’ L’UNICO MEZZO DEMOCRATICO CHE ABBIAMO PER SCONFIGGERE QUESTA BANDA DI LADRI, CORRUTTORI E IGNORANTI (OLTRE CHE OPPORTUNISTI) CHE SIEDONO SULLE POLTRONE DEL GOVERNO.
Inoltre, dovremmo votare per far sì che a coloro che fanno politica per un governo intero, non siano più concessi: vitalizio e pensione ma che lavorino invece, come fa tutto il resto del Popolo d’Italia.
“Ci troviamo di fronte a un mercato delle vacche.”
Chissà perchè questa frase fa imbestialire la Santanchè.
Provate a definirla un mercato dei buoi
Postato da: juliette di bartolo
Ma quante stupidaggini ancora su Napolitano!!! Come diavolo fa a scioglier le camere se c’è una maggioranza??????? Secondo voi tutto dovrebbe essere fatto alla carlona, sulla pelle … ma ci ono delle regole! Solo che qui pochi hanno voglia di leggere e studiare e dicono quello che gli capita per la testa. Persino Bondi ha avuto la fiducia!
E allora! Perchè invece si attui la caduta del Governo, basterebb che l’opposizione si dimettesse! Perchè non lo fanno???
L’ITALIA E LINGIUSTIZIA,
AL SUD DEL’ITALIA
CERTE PERSONE VENGONO CHIAMATI
CAPI MAFFIA E CRIMINALI
E SI DANNO ALLA FUGA
DIVENTINO LATITANTI
AL NORD DEL’ITALIA
CERTI PERSONAGI VENGONO CHIAMATI POLITICI
E SI RIFUGINO IN PARLAMENTO
E COSI PULISCONO LA MONETA DELLA DROGA
E DELLE MAZETTE
E COSI FUNZIONA LORGANIZAZIONE MAFFIOSA
ALLA FACCIA DI CHI A VOLUTO STARE SEMPRE FUORI
FINO A 50 ANNI FA LA MAFFIA NON VENIVA CHIAMATA CRIMINALITA
MA VENIVA CHIAMATA
ONORATA
LA FAMIGHIA DELLONORATA SOCIETA.
SE VI RICORDATE quelli piu’ anziani
una volta non si sparava
LONORATA SOCIETA CONTROLLAVA TUTTO PACIFICAMENTE
DOPO CHE LA MAFFIA A INCOMINCIATO A PRENDERE PIU’ POTERE IN POLITICA
ALLORA SONO INCOMINCIATI I SPARI,
PER INTIMIDIRE GLI AVVERSARI
PERCHE POI GLI INTERESSI SONO INCOMINCIATI A DIVENTARE SEMPRE PIU’ GRANDE
E ALLORA OGNIUNO VOLEVA PRENDERE DI PIU’
E DI FATTI SE ANDIAMO A VEDERE
NON ANNO MAI SPARATO GENTE ONESTA
ALLINFUORI DI QUALCHE MAGISTRATO CHE INCOMINCIAVA A DARE FASTIDIO
SEMPRE FRA MAFFIOSI SI SONO FATTI FUORI
COME ANCORA ADESSO
UNA VOLTA QUANDO CERA SOLO LA FAMIGLIA
DEL’ONORATA SOCIETA
SIDICEVA GUAI A CHI SGARRA, CHI SGARRA PAGA COL SANGUE,
LA DIFFERENZA CHE UNA VOLTA CHI NON FACEVA PARTE DELLA ONORATA SOCIETA
ERA SEMPRE CONTRO
INVECE ADESSO LA SOSTIENE
VABENE CHE ADESSO LA CRIMINALITA E AUMENTATA
E PERCIO GIA CHI PORTA UNO AMICO CHI UN PARENTE
E COSI LE TENIAMO IN PARLAMENTO,
VIVA LITALIA MODERNA DI BABACUCCHI
LITALIANI SIAMO DIVENTATI NAMASSA DI
BABACUCCHI
BABACUCCHI
BABACUCcH
Fra il novero delle grandi statiste del centro destra,sempre piu’ femministe pret a porter (Mussolini, Carfagna,Prestigiacomo,Santanche’….) si distingue per la sua aria ruspante l signora Iva Zanicchi. Anni fa diceva col suo accento emiliano: “Ma siori, lasiatelo lavorare e poi decidete col voto…” Ora si e’ spinta oltre; sulla scorta dell’inno “Meno male che Silvio c’e'” per il Parlamento Europeo proporra’ l’inno “Prendi questo in mano,zingara” tanto per restare in tema, siamo sicuri che ricevera’ il supporto entusiasta delle suddette femministe. Intanto si parla di fotomontaggio.Non vedo dove sta il problema. Si tratta della foto di un montaggio (nella fattispecie catena di…). Certo che Ghedini nella sua santa ingenuita’ ci azzecca sempre (utilizzatore finale…). In queste notti faccio fatica a dormire; mi assilla il pensiero di quello che decidera’ la star del cinema mondiale Barbareschi, giuro veramente che non ci dormo sopra e come me milioni di italiani, presumo. Fini lo ha gia’ definito pagliaccio, e l’architetto Fukas tempo fa lo aveva apostrofato dicendogli che avrebbe fatto meglio a continuare a fare l’attore.Ma lo sta facendo perbacco! Solo che come teatro di posa ha scelto il parlamento dove ha trovato tanti bravi colleghi specializzati sopratutto nel ruolo di comici davanspettacolo , trasformisti alla Fregoli e saltimbanchi assortiti. E i leghisti di Roma ladrona in tutto questo ci sguazzano facendoci quasi rimpiangere la vecchia DC.Esequie,come diceva toto
Mi piacerebbe capire se, al posto di berlusconi, fosse stato, al tempo, totò riina, che pure aveva bisogno come berlusconi di sottrarsi alla giustizia, a fondare un suo partito e se avesse anche lui, ovviamente, attaccato i magistrati e avesse varato leggi per la propria impunità, ecc ecc, starebbe ancora questa destra a difenderselo nonostante tutto solo perchè una porzione dell’elettorato (seppure la maggioranza dei voti validi) l’ha scelto?
C’è o no un problema di etica e di morale da rispettare per principio o, a questo punto, si possono aprire le porte delle carceri perchè se c’è qualcuno che riesce a non farsi processare gli altri possono reclamare lo stesso diritto?
In sostanza, totò riina è stato anch’egli perseguitato dai magistrati o no?
Se si, deve tornare libero lui e tanti altri; se no, occorre che berlusconi smettesse di tenere in ostaggio l’Italia e come Tanzi si ritirasse ai domiciliari.
Ignorante se arrivi alla x non hai vinto,ma NON HAI NEANCHE PERSO E QUINDI IL PARERE ( CONSULTIVO E NON VINCOLANTE ) E’ NULLO.Perche’ dici sempre castronerie ?
Ripetere giova (mai stato bravo col Latino):
“…si restituisca subito la parola ai cittadini”?
Don Tonino, ma che dite? Così ce famo male n’artra vorta!!
Ma dove annamo senza un PROGRAMMA condiviso chiaramente con “quali” ALLEATI?
Riporto quanto appena postato dal sottoscritto sul Sito del PD a Bersani:
“OK. Tutto ciò che volete… Ma non si può “prorogare” oltre quest’incertezza su quale COLLOCAZIONE assumere! Con la SINISTRA o col CENTRO?? Con i Progressisti Europei SI… Italiani no? Se non lo chiarite, continuerete a perdere consensi!! Fate un po’ come ve pare… ”
O NO?
IERI SERA M.Gramellini ha SMASCHERATO
le bugie del premier
a Che tempo che fa :
Gramellini ha riportato un brano dell’interista di Signorini a Ruby,
dove lei ha AFFERMATO
DI NON AVER MAI DICHIARATO
DI ESSERE LA NIPOTE di Mubarak
e di non sapere chi ha messo in giro questa voce.
Ebbene SU QUESTA FALSITA’
il Premier ha ottenutuo la fiducia in parlamento da parte dei suoi sodali.!!!!!!!!!!
EMILIO PERRI
MA TU VEDI UN PROGRAMMA
IN QUESTO GOVERNO
CHE STA GOVERNANDO
IN ITALIA NON SI PUO FARE UN PROGRAMMA SE PRIMA NON SI MANDA A CASA
QUESTO GOVERNO
IN ITALIA CE’ UN GRANDE DISASTRO COME ERA
IN AMERICA QUANDO E ENTRATO
BARAK OBAMA.
IN ITALIA CON LUSCITA DI BERLUSCONI
BISOGNA VEDERE VERAMENTE DA DOVE INCOMINCIARE
ORAMAI NEGLI ULTIMI
SEDICI ANNI ANCHE LA MENTALITA ITALIANA E CAMBIATA MOLTO
E NON E FACILE INCOMINCIARE
SUBITO UNA BUONA STRADA
SE NON SOLO QUELLA CHE PROPONE DI PIETRO
DI ESSERE TUTTI UGUALE UGUALE DI FRONTE LA LEGE ITALIANA,
IN ITALIA SI DEVE INCOMINCIARE CON LE TASSE COME DICE SEMPRE DI PIETRO,
BERLUSCONI SI E FREGATO TUTTO GRATIS
PER LE SUE TELEVISIONI
DALLO STATO ITALIANO
QUELLO STATO ITALIANO CHE APARTIENE A TUTTI GLI ITALIANI,
ANCHE BERLUSCONI DEVE PAGARE LE TASSE COME TUTTI GLI ALTRI,
PERCHE BERLUSCONI
NON E UNO CHE PRODUCE
MA UNO CHE SI FREGA IL LAVORO DAGLI ALTRI CON LE PUBLICITA
Non è da oggi che stiamo constatando che ci si sta avviando pian piano ad un regime dittatoriale.
I quotidiani attacchi gratuiti ed immotivati alla stampa, alla magistratura, alle libere trasmissioni tv, nonostante una informazione Min-zoliniana che garantisce l’abbindolamento dei mas media meno accorti, gli atteggiamenti dispotici di sfida verso gli altri poteri istituzionali, tutto fa propendere verso una nuova era che molto ricorda quella dell’avvento dell’uomo della provvidenza!!!
Si, i cittadini potranno anche provarci, in caso di sciglimento delle Camere che, secondo alcuni costituzionalisti, potrebbe avvenire anche senza le dimissioni del capo del governo, ma io, purtroppo, non ho fiducia nella coscienza e nella maturità politica degli italiani, tuttora troppo indifferenti verso un ‘regime’ che non è riuscito a risolvere nessun grosso problema del nostro paese, ma tanto preoccupato invece a risolvere i problemi di chi tutto può senza dover rispondere a nessuno del proprio operato.
Ma questi 316 deputati senza decoro, che sostengono che ” Silvio ocurto” ha avuto rapporti con la minorenne, sapendola essere la nipote di un capo di stato straniero, non si pongono il problema di una crisi internazionale? Il caso ha voluto che Mubarak sta facendo una brutta fine di suo, ma che lo Stato italiano, attraverso il suo vergognoso parlamento, plaude a che il suo capo del governo se la faccia con la nipote minorenne di un capo di stato straniero, ci relega all’infimo più basso.
Oggi a palazzo Grazioli
er Principe invita
le ragazze del Reame
pe’ aiutalle e sarvalle dalla fame.
A ognuna je infila
la scarpetta.
La spigne e la rispigne,
ma a nessuna je va stretta.
Poi ste ragazze sfortunate
Se troveranno a fa’
Le deputate.
LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Roma, 10 febbraio 2011 Federalismo municipale: la verità ed il gioco delle parole. Caro e stimato Presidente, noi cittadini siamo tutti i giorni bombardati da parole, non solo comunicate dai mass media, ma anche da personalità autorevoli del mondo della politica e delle istituzioni pubbliche, che ci fanno immaginare di vivere in un Paese diverso da quello nel quale invece viviamo ogni giorno. Un Presidente di regione viene denominato “Governatore”. I Sindaci dovrebbero essere, come in America, anche degli “Sceriffi”. Il Capo del Governo, sarebbe eletto direttamente dal popolo e non dal Parlamento e viene ogni giorno chiamato “Premier”. La Corte costituzionale sarebbe non l’organo supremo di garanzia delle leggi, ma un organismo politicizzato. Infine, da tempo ci si dice che stiamo alla vigilia di un federalismo, che a scuola ci insegnavano essere una cosa che unisce stati e nazioni diverse, e ci viene detto che questo farà diminuire il costo della nostra vita quotidiana, a partire dalla riduzione delle tasse. Lei, come e meglio di ogni cittadino, sa che tutto questo non corrisponde alla realtà ed alla verità. Perchè parlare di federalismo municipale, creando in noi l’attesa di chissà quale cambiamento, quando invece gli esperti ci stanno spiegando che si tratta principalmente di una partita di giro tra quello che è stato tolto ai comuni e quello che viene loro restituito, quindi come semplice esercizio di una autonomia già prevista dall