Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Perchè scriviamo a Maroni

Facebook
Google
Twitter
94
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/zucSfl



Chi si aspetta che Berlusconi abbia la dignità e la decenza di dimettersi e di affidare la sua sorte politica alla sovranità popolare sbaglia di grosso. Non lo ha fatto e non lo farà mai. Lo avete visto nella conferenza stampa di oggi? Si è armato della sua peggior faccia di bronzo e con quella tirerà a campare fino a che non verrà spostato di peso dalla poltrona che occupa. Non è come Mubarak. E’ peggio di Mubarak perché il raìs egiziano alla fine si è rassegnato ad ascoltare la piazza e la volontà popolare, mentre Berlusconi non lo farà mai.
Chi pensa che a partire dal 6 aprile Berlusconi si decida ad affrontare il processo per direttissima che lo aspetta non ha capito niente. La Corte costituzionale gli ha lasciato uno spiraglio nella sentenza sul legittimo impedimento e lui ci si infilerà con tutte le scarpe. Sono pronto a scommettere la mano destra, e pure la sinistra, che vederlo in aula sarà difficilissimo, tanti e tali impegni istituzionali si affolleranno, guarda caso, proprio nei giorni fissati per le udienze.
Il modo per toglierlo di peso dal bunker di palazzo Chigi e allo stesso tempo per chiudere lo spiraglio lasciato aperto dalla Consulta c’è. E’ il referendum sul legittimo impedimento. Le manifestazioni e la sollevazione morale della maggioranza degli italiani ci sono e ci saranno sempre di più nelle prossime settimane. Ma senza uno sbocco politico concreto non serviranno. Berlusconi si limiterà a tapparsi le orecchie e farà finta di non sentire niente. Ignorerà il discredito che lo circonda in Italia e in tutto il mondo. Si farà forte di una maggioranza parlamentare garantita dai servi, dai giuda e dai venduti.
Il referendum sul legittimo impedimento non gli permetterà di continuare su quella strada di impunità, perché nella sostanza il quesito a cui i cittadini dovranno rispondere sarà: “Volete o non volete che quest’uomo smetta di governarvi?”. Se la maggioranza degli italiani risponderà di si, per Berlusconi non ci sarà più niente da fare.
Sappiamo tutti benissimo che anche in questo caso il caimano giocherà con le carte truccate, come fa sempre. Cercherà di fissare la data del referendum nell’ultima domenica possibile, a metà giugno, quando le spiagge saranno affollate, gli esami alle porte e gli elettori saranno stanchi per aver già votato nei due turni della amministrative. Lo farà anche a costo di buttare via circa 350 milioni di euro al solo scopo di rendere più difficile il raggiungimento del quorum. E poi userà tutto il suo immenso potere nei media per fare in modo che del referendum si sappia il meno possibile. La disinformazione è da sempre la sua arma più potente.
Noi abbiamo scritto al ministro degli Interni Maroni dicendo a chiare lettere che non abbinare i referendum con il secondo turno delle amministrative, il 29 maggio, sarebbe un inaccettabile abuso di potere, una truffa della democrazia e una rapina ai danni dei cittadini. Gli abbiamo intimato di comportarsi da leader responsabile e scegliere l’election day, il 29 maggio.
Ma se questa battaglia resterà solo di Antonio Di Pietro e dell’Italia dei Valori, a vincere sarà Berlusconi. L’IdV ha raccolto le firme per il referendum, ma il referendum non è dell’IdV. E’ di tutti quelli che vogliono mettere fine al potere e agli abusi di potere di Silvio Berlusconi.
Se tutti quelli che in queste settimane si stanno mobilitando per cacciare il corrotto, le forze politiche, i giornali, le donne e gli uomini di cultura, i lavoratori, il popolo del 13 febbraio, faranno proprio il referendum e si sforzeranno per rompere il muro di silenzio e di prepotenza, il prossimo 29 maggio Berlusconi sarà cacciato via dalla sola forza che possa smuoverlo senza sotterfugi e senza giochi di palazzo: la volontà democratica del popolo italiano.
scarica il pdfdella lettera a Maroni

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


94 Commenti a “Perchè scriviamo a Maroni”

  • avatar

    Dall’argomento:
    “Perchè scriviamo a Maroni”
    Risposta:
    ” Me lo domando anche io, visto che come dirigente della Lega avrà partecipato, in qualche modo, alla spartizione dei famosi 70miliardi con cui Berlusconi si è comperato la fedeltà di Bossi”
    FATE POLITICA E NON RETORICA, A QUELLA CI HA GIA’ PENSATO BERLUSCONI.

  • avatar


    sembrano

    Se così fosse si tratterebbe a ns. parere di una scelta molto grave
    Una simile strategia, volta ad annullare i referendum puntando sul mancato raggiungimento del quorum, è perfettamente lecita quando messa in opera dalle forze politiche, ma è del tutto inaccettabile se ( FOSSE ndr ) praticata dal Governo, che ha il preciso dovere di agevolare e incentivare la partecipazione dei cittadini a ogni consultazione elettorale.
    Quella di un governo che decide (REREBBE ndr) freddamente di sprecare un’ingente quantità di denaro pubblico per fare l’opposto del proprio dovere costituzionale.
    Mi auguro vivamente che una sua pronta smentita sgombri rapidamente il campo da simili ombre
    ps
    Ombre cinesi suggestivamente create per indurre uno stato d’animo sospettoso nei confronti di altre forze politiche al governo.
    Tattica allarmista preventiva, valida per ogni occasione e per qualsiasi evento concretizzatosi.
    In caso di conferma dell’ipotesi, si potrebbero avere gli elementi di accusa per denunciare un’azione da tempo ritenuta illecita e/o inopportuna;
    In caso di smentita dell’ipotesi, si potrebbe dichiarare che l’evento realizzato è frutto dei suggerimenti e degli avvisi da tempo messi in opera.
    Ombre… sfuggenti che lasciano il segno ?
    Il meccanismo mediatico di tanti interlocutori e personaggi politici realizza tutto un complesso articolato di ombre che si influenzano tra di loro, quasi combattono al posto di concreti, reali atti e determinazioni.
    Il virtuale retorico dei tempi antichi, sofistico, immaginifico, pieno di mostri eterei, attraenti figure permane nelle intelligenze d’ogni essere umano e trova piena realizzazione nel mondo politico.
    In tale mondo la difficoltà delle scelte, spesso dolorose per il proprio o potenziale elettorato, impedisce di affrontare con chiarezza e decisione le spinose questioni irrisolvibili.
    Ci si affida alla virtualità ed alla creazione di dimensioni nelle quali l’elettorato viene condotto a poco a poco, illudendolo che in esse potrà trovare soddisfazioni , compensazioni e possibilità autonoma di agire e di influire.
    Tutto quanto delineato è effettuato dalle forze politiche al governo, ma ancora di più dall’opposizione; difatti per quest’ultime è vitale suscitare idee nuove, immagini originali, emozioni profonde tali da smuovere l’elettorato dall’inerzia invitabile della realtà vissuta giorno dopo giorno.

  • avatar

    E io concordo.State sbagliando tutto !
    Come dicevo fini è nella cacca;inutile ribadirne i motivi.
    Se continuate così salvate il nano per la centesima volta e poi sparite tutti dalla politica.
    La sceneggiata per evitare il federalismo è riuscita,ma la lega non abbocca e vi risponde picche,come è ormai chiaro !
    Anche bossi rischia;e rischia il crollo,mentre tutti gli antifederalismo vi porteranno alle inevitabili secessioni.
    Per me va bene lo stesso,non so come ne uscirete tutti qunti però.
    Idv ha solo una via;l’alleanza con vendola.Col pd si perde,magari bisognerà attendere lo scadere del governo regolamentare(tanto non lo cacciate di certo voi)

  • avatar

    Sul blog circola un sottosviluppato che si firma con nomi diversi ma è sempre lui.A parte le cose incredibili e fesse che scrive,cosa comune a tutti i silvisti,lo si riconosce dallo stile del come le scrive le balle !
    Un consiglio a questi va dato.Non insistete troppo,fa male alla circolazione e alza la pressione.Con tutti i dispiaceri che dovrete subire la cosa diventerebbe pericolosa per voi e,non lo nascondiamo,felice per noi !
    Se il piccolotto si dimette il suo partitoazienda di pecoroni si dissolve.Gli ex elettori prezzolati e no,vagheranno come zombie per le strade dello stivale cercando un posto dove potersi buttare in mare o a fiume.I suoi collaboratori invece giureranno di non averlo mai conosciuto e tantomeno adorato !
    Questo accadrà presto e comunque lui cercherà la fuga come è tipico nella storia dei capigoverno caduti in disgrazia.Al momento la situazione è di parità:uno lo beccarono prima,un altro riuscì a scappare.Con questo come finirà ? Non è dato saperlo.Una cosa è certa.Avremo molti suoi seguaci da inseguire,resta da stabilire quando si aprirà questa caccia e quale sarà il premio per ogni cattura.Alla fine i più fortunati saranno coloro che in segno di fedeltà al padrone decaduto si autopuniranno.

  • avatar

    ..SCRIVERE a MARONI..?..in..:
    ..Un PAESE senza..^CERTEZZE^..
    ..Un PARLAMENTO senza..AUTORITA’..senza..PRESTIGIO..!
    ..UN..corpo elettorale che non lo vuole e non ha più fiducia nei PARTITI..!
    UnMILIONE di DONNE in ..PIAZZA..ma senza
    bandiere..senza.. i ..PARTITI..!
    ..Senza..GIUSTIZIA..efficiente..!
    ..Una..DEMOCRAZIA..senza VERO diritto..al..VOTO..!
    ..Una..CHIESA..collusa….col POTERE..!
    ..Un ..POTERE..colluso con la ..malavita e ..l’illegalità..!
    ..Un PAESE che ha..smarrito il senso della ..MORALITA’..pubblica e privata..e..senza ..LEGALITA’..condivisa..!
    ..ISTITUZIONI..in..conflitto..permanente..!
    ..GARANZIE e ..GARANTI..^incerti^..o..ASSENTI..!
    ..Giovani..senza..fiducia..senza futuro..senza..speranze..!
    ..La politica senza politici che pe
    nsino e operino per l’Italia..!
    ..Una Chiesa..che ha smarrito la..morale..la..FEDE..!
    ..Dobbiamo sperare solo nelle..P I A Z Z E..?
    ..e..non é solo .BERLUSCONI..ma..il.berlusconismo..!
    luigi76
    Postato da: lewisaugel76/34 | 16.02.11 10:41
    ..roberto..MARONI..a ^CHE TEMPO CHE FA^..era..un Ministro degli Interni..?

  • avatar


    Si farà forte di una maggioranza parlamentare garantita dai servi, dai giuda e dai venduti.

    postato da antonio di pietro
    Se la frase fosse detta da un cittadino comune in pubblico si potrebbero individuare in essa elementi per procedere ad accuse di diverso tipo verso il cittadino.
    Invece gli Onorevoli possono in veste di parlamentare dichiarare frasi del genere citato e, spesso, di natura ancora più esplicita, senza ricevere alcun atto d’accusa da parte della magistratura.
    Anzi, gli Onorevoli sono anche remunerati per svolgere pienamente le loro funzioni nelle aule e fuori del Parlamento.
    E’ un gran vantaggio essere Onorevoli, onorevolmente immuni.

  • avatar

    Dott. Di Pietro, una domanda.
    purtroppo non sara’ sicuramente attuabile, vista la gente che ha paura di rmianere fuori alla prossima tornata.
    Ma cosa accadrebbe in caso di dimissioni in blocco di tutta la sinistra?

  • avatar

    x Antonio Puglisi: caro Antonio, le tue riflessioni valide sono, ma io non credo che la maggioranza degli italiani stia con padronbanano e ne condivida il comportamento immorale.
    Postato da: marinaio | 16.02.11 12:38
    Egregio marinaio, cattolicamente capisco che non bisogna mai perdere la speranza,ma non solo cattolicamente, il fatto è che in parlamento e al SENATO oltre 300 deputati e la maggioranza di senatori, sono convinti che le serate passate a casa dal Presidente, uomo sposato e con figli, con minorenni, sono da annoverare fra i fatti privati dell’uomo Berlusconi; se questo in Italia può bastare perché la gente ancora tentenni e si divida sulla questione della sua immoralità, che il Papa, o chi per Lui, non batta ciglio per realismo politico, se l’altra faccia perbenista della destra discuta sul da farsi, anziché agire, se un pò tutti alla fine, ci perdiamo in un chiacchiericcio infinito e basta, condizionati dalla contingenza del provincialismo italiano, sostanzialmente individualista e ademocratico, per le nazioni del riformismo religioso, per i paesi laici sul piano politico, per i buddisti, per i cinesi, tranne che per gli ortodossi, il comportamento del nostro Presidente viene giudicato I M M O R A L E e con lui la maggioranza del nostro paese che lo sostiene e lo esprime in parlamento e al senato!
    D’ALTRONDE DA UNA, composita e residuale, sul piano partitico MAGGIORANZA DI DESTRA , il cui compito è di fare arretrare, con le buone o con la forza, democraticamente e culturalmente sul piano dei valori raggiunti grazie al movimento operaio, un paese cattolico come l’Italia, NEOFASCISTA E RAZZISTA, COS’ ALTRO SI Può PRETENDERE

  • avatar

    Il tiranno è ancora li’ nonostante tutto qwuel che è successo e la vergogna italiana nel mondo ,caso unico nella storia delle democrazie .Care opposizioni ,ora le parole non servono piu’ occorre organizzare qiualcosa di nuovo e di forte per costringere il tiranno a lasciare la rocca .Senza questo tutto rischia di tornare in uno stallo insopportabile, in una finta normalità pericolosa perchè abbiamo visto comemolti italiani si siano abituati alla rassegnazione,assuefatti agli eventi piu’ incredibili senza reagire .
    Inutile ,come fa Bersani, sperare in un po’ di dignità del rais o dei suoi cortigiani . Che fare allora concretamente ? Si dovrebbe aprire un dibattito su questo .Butto la’ delle ipotesi ma non so se sono tecnicamente praticabili :
    -appelli collettivi a Napolitano perchè sciolga le camere
    -manifestazioni con presidi permanenti di cittadini sotto il parlamento stile egiziano .
    -dimissioni di tutte le opposizioni in parlamento,
    altre vie io non ne vedo …

  • avatar

    Prepariamoci a tutto
    di A.Padellaro
    Ripeterlo è perfino inutile.In qualsiasi altra democrazia al mondo un premier indagato per prostituzione minorile non sarebbe restato un minuto di più al suo posto.Pensate a Cameron,a Sarkozy,a Zapatero.Come avrebbero potuto tirarla in lungo accusando di qualsiasi cosa magistratura e informazione senza rischiare una rivolta di piazza?Figuriamoci se rinviati a giudizio con una motivazione di un giudice terzo,il gip,che parla di“evidenza delle prove”.
    Ma in Italia c’è Berlusconi e anche in queste ore di marasma e di vergogna,mentre tutti i notiziari del globo aprono con la notizia che è senza precedenti,a Palazzo Grazioli il partito del tanto peggio può ancora alzare la voce.Fregatene, resisti,vai avanti:così lo consiglia la corte dei venduti e dei parassiti che,pur di non essere ricacciati nel nulla da cui sono stati tirati fuori(il vero miracolo italiano),lo sospingono di nuovo sul ring disposti a farlo massacrare pur di salvarsi. Un uomo con un residuo di lucidità avrebbe già capito dal rumoroso silenzio di Bossi che perfino il più fedele alleato ne ha le scatole piene.E quella gelida frase del cardinal Bagnasco:“Occorre trasparenza”non suona forse come la campana a martello del Vaticano?
    Con il Caimano ferito tutto è possibile.Ma se non darà ascolto alle voci del buon senso che gli indicano come unica via d’uscita le dimissioni immediate per poi giocarsi l’intera posta sul tavolo delle elezioni anticipate.Se,insomma, tenterà l’ultimo disperato arrocco trincerandosi dentro Palazzo Chigi con la sua maggioranza gonfiata da deputati comprati un tanto al chilo, allora toccherà all’opposizione uscire allo scoperto con un gesto forte,drammatico,senza precedenti come lo è il momento che viviamo.Se n’è già parlato:le dimissioni in blocco di tutti i gruppi e di tutti i parlamentari dell’opposizione. Camera e Senato già ridotte a enti inutili dall’inettitudine del governo non potrebbero sopravvivere.Un gesto estremo.Ma prepariamoci a ogni evenienza.
    Il Fatto Quotidiano,16.02.2011
    °°°
    Penso anch’io che il Caimano disperato si arroccherà trincerandosi dentro Palazzo Chigi con la sua maggioranza gonfiata da deputati comprati un tanto al chilo,anzi,a BULBI di Giacinto.
    Allora toccherà all’opposizione uscire allo scoperto con un gesto forte,drammatico, senza precedenti come lo è il momento che viviamo:le dimissioni in blocco di tutti i gruppi e di tutti i parlamentari dell’opposizione.
    CHE ASPETTATE?

  • avatar

    Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Caro Antonio Puglisi, tecum sum, ottima analisi sui lacchè della maggioranza e su una parte dei nostri connazionali. Si, analfabetismo di ritorno et al fanno si che la mentalità della destra becera si diffonda, e a complicare il discorso interviene una concezione del perdono cristiano piuttosto di maniche larghe, chè come dici tu protestanti et cetera, non avendo la confessione, hanno un concetto di etica e di responsabilità abissalmente superiore a quello vigente sull’italico suol. Ti saluto, ho visto Rocco Elio: deh, Rocco Elio che con padronbanano stai, è ora di porre fine alla missione di guerra in terra afghana sin duda, chè sono stufo di vedere i nostri giovani massacrati a causa di una guerra di interesse che il cittadino per giunta mantiene con il danè! E per far rima, buon padronbanano a te ma non a me! Auguri

  • avatar

    Si,vi resta solo una cosa:Dimissioni di massa del pd,di idv e pochi altri.
    Il resto non conta stanno tutti col piccolotto anche se dicono di no.
    peccato che anche il pd sia nella stessa situazione.
    Rassegnarsi quindi ? No,L’italia si sta sfasciando,al6tro che celebrazioni;non resta che attendere e poi ognuno per la sua strada.Tutto il resto è…..festival di sanremo

  • avatar

    E no,caro marinaio.
    Quelli sono volontari ben pagati e anche molto esaltati.
    Li massacrano ? Affari loro:in guerra in genere si crepa!
    Che poi dovrebero andare a farsi sparare a spese loro questo è vero !

  • avatar

    Se ve la siete persa la parodia di Elio e Le storie Tese , eccovi “Orgia-Georgia”di Ray Charles.
    “Siamo finite in mezzo a un’orgia… mani in mezzo alle gambe?”- NO! di più una PUT- TANAIO, papà!
    http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/elio-canta-anche-orgia-on-my-mind-tutte-le-parodie/60428?video
    Elio canta anche ”Orgia on my mind”: tutte le parodie
    A Parla con me su Rai Tre la parodia di ‘Georgia on my mind’ di Ray Charles

  • avatar

    “Il referendum sul legittimo impedimento non gli permetterà di continuare su quella strada di impunità, perché nella sostanza il quesito a cui i cittadini dovranno rispondere sarà: “Volete o non volete che quest’uomo smetta di governarvi?”. Se la maggioranza degli italiani risponderà di si, per Berlusconi non ci sarà più niente da fare.”?!…
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Tonino… e… se “la maggioranza degli italiani” rispondesse di no… dovrei dedurne che il “non ci sarà più niente da fare” riguarderà più che altro te?!… e che questo me lo confermerai solo dopo la votazione e solo se avrai tempo e voglia di dire e scrivere ancora qualcosa?! .-|||

  • avatar

    FERMATELOOOooooo!!!!
    Lui è il contrario di Re Mida: tutto quello che tocca diventa cenere.
    Berlusconi,un incontro che distrugge la vita”
    Non è facile incontrare Virginia Sanjust e parlare della sua relazione col presidente del Consiglio. Perché, come spiega lei,sono “ondate di ricordi che riportano a galla un dolore che ha rovinato la vita a me e alla mia famiglia”.L’ex annunciatrice di Rai1,che oggi vive in una comunità a Roma,mi riceve tremante e mi descrive Berlusconi come un uomo che“non si preoccupa dell’effetto che può avere sulle ragazze che fagocita nel suo mondo”.Anche se,ricorda,“una volta mi disse: ‘Virginia,ho paura di farti del male’…”.
    Signora Sanjust,in questi giorni si parla di Sara Tommasi,un’altra giovane legata al premier che sembra molto fragile.Cosa ne pensa?
    Io non compro i giornali,mi fanno stare male.Ma oggi,per la prima volta,il mio ex marito mi ha letto al telefono tutti gli sms di Sara.
    Come mai?
    Secondo lui c’è un’analogia tra i messaggi che io scrivevo a Berlusconi e quelli che manda Sara. Ossessivi e pieni di rabbia.
    Si identifica?
    Non saprei.Secondo il mio ex marito,Berlusconi riesce a fare impazzire le persone.La verità è che lui ti trascina in un mondo insostenibile.
    La Tommasi ha raccontato che le mettevano droghe nei bicchieri per stordirla.
    Che bisogno c’è? Quell’ambiente ti massacra, non c’è bisogno di alcuna droga.Se non fosse per lui, forse, io avrei ancora una famiglia, l’affidamento di mio figlio. Pensa che i giudici che me l’hanno tolto non siano stati influenzati da tutto quello che scrivevano i giornali,dal vedermi come l’amante di Berlusconi?
    Lei ha frequentato il premier dal 2003 al 2006. Se ne pente?
    Sì.Chi mi ridarà l’infanzia di mio figlio,che io non ho vissuto con lui?Questo rapporto è costato anche il lavoro a mio marito,e gli chiedo scusa. Per me era già eccessivo stare in televisione. L’incontro con Berlusconi,con quel potere enorme,è stato una cosa più grande di me.
    Che cos’è successo?
    A lui,nulla.Sembra che possa accadergli di tutto e lui ne esca comunque illeso.Per me invece è stato come fare il bagno in un fiume di fango.
    Come mai?
    Perdi il benessere,la dignità.Ero troppo giovane e lui mi ha schiacciata,ingannata.Ma oggi so che la responsabilità è anche mia:quando mi mandò le gardenie per complimentarsi del mio lavoro in tv, non avrei dovuto chiamarlo.
    Invece lo fece e lui la invitò a pranzo.Si rendeva conto che avrebbe potuto essere rischioso?
    segue
    ilfattoquotidiano.it

  • avatar

    La disinformazione è da sempre la sua arma più potente.
    postato da Di Pietro
    ——————————————————————————————-
    Uno degli strumenti della “propaganda berlusconiana” è proprio la disinformazione, ovvero la falsa informazione che il “berlusconismo” ha sempre propinato a tutti col fine di falsificare il vero e diffondere il falso.
    Mi piacerebbe, Di Pietro, che Santoro spiegasse ai telespettatori con quali strumenti propagandistici Berlusconi ha inserito nell’animo di molti italiani la rappresentazione di una realtà falsificata tale da costituire motivazione decisionale per ottenere il voto.
    Mi piacerebbe che si parlasse delle 4 strategie propagandistiche primarie di Berlusconi:
    - la scena, con la quale manipola lo spazio;
    - la liturgia, con la quale manipola il tempo;
    - la persuasione, con la quale manipola le parole;
    - la disinformazione, con la quale manipola l’informazione.
    4 strategie con 1 denominatore comune: la convinzione di Berlusconi che la massa degli italiani è “malleabile, corrotta e corruttibile”.

  • avatar

    il problema è sempre e solo la classe dirigente del PD, Bersani pensa a scrivere a Bossi implorandolo di farlo con loro il federalismo invece che con il berlusca…. sempre più scandaloso il loro comportamento e incomprensibile. l’unica spiegazione che mi posso dare è che anche loro sono collusi o ricattati dal berlusca, non mi sò dare altra spiegazione… IDV unica vera opposizione…

  • avatar

    Gentile On. Di Pietro il referendum si dovrebbe tenere prima del 29 maggio, e poi non deve decidere l’On. Berlusconi quando dobbiamo votare, anche perchè il referendum se mai si farà deciderà se l’On. Berlusconi continuerà a governare o meno, a questo punto la data del referendum la dovrebbe decidere il nostro caro amato Presidente della Repubblica.

  • avatar

    “E’ peggio di Mubarak perché il raìs egiziano alla fine si è rassegnato ad ascoltare la piazza e la volontà popolare, mentre Berlusconi non lo farà mai.”?!…
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Tonino… che bisogno hai di spararla così grossa?!…
    Berlusconi ha forse fatto intervenire i carri armati alla manifestazione contro di lui?!… In Italia ci sono state manifestazioni con centinaia di morti?!… Da noi le forze armate hanno sciolto il Parlamento dopo due settimane di caos?!…
    Quando esageri… perdi tutta la credibilità che acquisti… rispettando la misura!…
    Si comincia con lo sprecare le parole e… passando per le cose e gli animali… si finisce col trattare allo stesso modo le persone!… non te lo ha insegnato la mamma?! .-|||

  • avatar

    Si vabbé… Gent.mo On. DI PIETRO, ma qui continuiamo a “sfogarci” ed a farci delle gran “pippe mentali”!!
    Da soli ci sono gli EROI… ma non si vincono le guerre!!!
    Il PD che apre alla LEEEGA….
    Ma siàm maatti!! (direbbe qualcuno)
    Ma la vogliono finire di “aprire” a tutte le “parti” tranne che all’area politica d’appartenenza che, scusate se “azzardo” potrebbe mica essere il CentroSix??
    O NO?
    Contuiamo così? E prepariamoci a subire n’altra bella scoppola…

  • avatar

    Per chi ha letto i miei posts nel topic precedente:
    AlbaKiara| 16.02.11 12:58 |
    AlbaKiara | 16.02.11 13:17
    ****************
    La Tunisia e il mondo….
    ****************
    Quello che sta succedendo in Tunisia fa parte di un processo economico
    globale che distrugge la vita della gente attraverso la deliberata
    MANIPOLAZIONE DELLE FORZE DI MERCATO
    Più in generale, “la dura realtà economica e sociale che sta alla base dell’intervento del FMI consiste nei prezzi degli alimenti in ascesa, carestie a livello locale, licenziamenti massicci degli operai urbani e degli impiegati pubblici, e distruzione dei programmi sociali. Il potere di acquisto interno è sprofondato, ospedali e scuole sono stati chiusi, a centinaia di milioni di bambini è stato negato il diritto all’istruzione primaria.”; (Michel Chossudovsky, Global Famine, op cit.)
    °°°
    Come si puo’ evincere la responsabilità dei Governi Globali è quella di OBBEDIRE ai dettami del FMI…se non ci riapproprieremo UNIVERSALMENTE delle Banche Centrali, Banca d’Italia inclusa e lasceremo il potere monetario ad un manipolo di sciacalli, che emettono denaro a prestito, facendo lievitare il DEBITO PUBBLICO, abbaieremo alla luna…l’eventuale caduta di Berlusconi, aprirà la porta ad un altro Governo di “yes man”di qualsivoglia schieramento politico.

  • avatar

    Penso anch’io che il Caimano disperato si arroccherà trincerandosi dentro Palazzo Chigi con la sua maggioranza gonfiata da deputati comprati un tanto al chilo,anzi,a BULBI di Giacinto.
    Allora toccherà all’opposizione uscire allo scoperto con un gesto forte,drammatico, senza precedenti come lo è il momento che viviamo:le dimissioni in blocco di tutti i gruppi e di tutti i parlamentari dell’opposizione.
    CHE ASPETTATE?
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 16:16
    Cara, cosa aspettano? NIENTE.
    La realtà è che berlusconi fa comodo anche a loro. Nessuno vuole la caduta di berlusconi. Si nascondono dietro a lui per mascherare l’ inefficienza del loro operato.
    Non si spiega altrimenti come un’ opposizione seria, con tutti gli assist che questo COSO dannoso ha fatto loro, non abbia già già risolto il problema dimettendosi in massa con la motivazione che il parlamento è stato espropriato delle sue funzioni e che a capo di esso c’ è un uomo incapace d’ intendere e volere che sta screditando l’ Italia nel mondo.
    Questo potrebbe essere il solo modo per l’ opposizione di rifarsi una verginità.
    Anche Napolitano, invece di pronunciare le solite belle frasi che lasciano il tempo che trovano, dovrebbe agire applicando l’ art. 88 della Costituzione che gli dà il potere di sciogliere le Camere, anche se su questo art. ci sono tante interpretazioni contrastanti.
    Adesso aspettiamoci il finimondo. Dovremo ingoiare le put..anate dei maledetti servi del COSO che lo sostengono nonostante tutto, altre leggi ad personam, altra compravendita di vacche e scontri istituzionali paurosi.
    Un caro saluto.

  • avatar

    Penso anch’io che il Caimano disperato si arroccherà trincerandosi dentro Palazzo Chigi con la sua maggioranza gonfiata da deputati comprati un tanto al chilo,anzi,a BULBI di Giacinto.
    Allora toccherà all’opposizione uscire allo scoperto con un gesto forte,drammatico, senza precedenti come lo è il momento che viviamo:le dimissioni in blocco di tutti i gruppi e di tutti i parlamentari dell’opposizione.
    CHE ASPETTATE?
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 16:16
    Cara, cosa aspettano? NIENTE.
    La realtà è che berlusconi fa comodo anche a loro. Nessuno vuole la caduta di berlusconi. Si nascondono dietro a lui per mascherare l’ inefficienza del loro operato.
    Non si spiega altrimenti come un’ opposizione seria, con tutti gli assist che questo COSO dannoso ha fatto loro, non abbia già già risolto il problema dimettendosi in massa con la motivazione che il parlamento è stato espropriato delle sue funzioni e che a capo di esso c’ è un uomo incapace d’ intendere e volere che sta screditando l’ Italia nel mondo.
    Questo potrebbe essere il solo modo per l’ opposizione di rifarsi una verginità.
    Anche Napolitano, invece di pronunciare le solite belle frasi che lasciano il tempo che trovano, dovrebbe agire applicando l’ art. 88 della Costituzione che gli dà il potere di sciogliere le Camere, anche se su questo art. ci sono tante interpretazioni contrastanti.
    Adesso aspettiamoci il finimondo. Dovremo ingoiare le put..an.te dei maledetti servi del COSO che lo sostengono nonostante tutto, altre leggi ad personam, altra compravendita di vacche e scontri istituzionali paurosi.
    Un caro saluto.

  • avatar

    Postato da: Chip En Sai 16.02.11 17:27
    @ Chip En Sai
    Scusami,ma non credi che il”modello”di ESSERE UMANO-l di là che sia uomo o donna-incarnato e proposto dal Caimano non abbia fatto abbastanza danni all’Italia?
    Non pensi che questo modo di governare e di gestire la Res-Pubblica non sia di ulteriore nocumento agli Italiani?
    Non pensi che”aggirare le regole”come ha sempre fatto e come farà il PdC nai momenti in cui gli viene chiesto di rispondere delle ipotesi di reato su FATTI STORICI ACCLARATI ed EVIDENTI comportamenti Non conformi al ruolo ed alle FUNZIONI da svolgere non faccia ancora più male alla nostra società?
    Non pensi che le sue strategie non siano motivo di emulazione e che CHI PUO’ e vanbta conoscenze ed amicizie non tenti di “aggirare le leggi” proprio come fa LUI?
    Possibile che in certe procure d’Italia, nonostante i REATI siano ACCERTATI,evidenti ed emergano durante le indagini, poi queste si ARENANO e si BLOCCANO perchè interviene qualcuno che allunga i tempi ed ifluenza il Magistrato di turno,e così TUTTO va a afrsi frigger,lasciando IMPUNITI tanti delinquenti che continueranno a delinquere ed a commettere ABUSI ed ILLECITI che verranno considerati come un requisito eccellente per fare carriera, e magari”scendere in POLITICA”?
    Scusami, ma io provo tanto DISGUSTO e tanta amarezza nel vedere il DISPREZZO verso la legalità con comportamenti INFAMANTI non conformi nè ad un padre /nonno di famiglia,nè tantomeno ad un PdC.
    Fa Male!

  • avatar

    ..SCRIVERE a MARONI..?..in..:
    ..Un PAESE senza..^CERTEZZE^..
    ..Un PARLAMENTO senza..AUTORITA’..senza..PRESTIGIO..!
    ..UN..corpo elettorale che non lo vuole e non ha più fiducia nei PARTITI..!
    UnMILIONE di DONNE in ..PIAZZA..ma senza
    bandiere..senza.. i ..PARTITI..!
    ..Senza..GIUSTIZIA..efficiente..!
    ..Una..DEMOCRAZIA..senza VERO diritto..al..VOTO..!
    ..Una..CHIESA..collusa….col POTERE..!
    ..Un ..POTERE..colluso con la ..malavita e ..l’illegalità..!
    ..Un PAESE che ha..smarrito il senso della ..MORALITA’..pubblica e privata..e..senza ..LEGALITA’..condivisa..!
    ..ISTITUZIONI..in..conflitto..permanente..!
    ..GARANZIE e ..GARANTI..^incerti^..o..ASSENTI..!
    ..Giovani..senza..fiducia..senza futuro..senza..speranze..!
    ..La politica senza politici che pe
    nsino e operino per l’Italia..!
    ..Una Chiesa..che ha smarrito la..morale..la..FEDE..!
    ..Dobbiamo sperare solo nelle..P I A Z Z E..?
    ..e..non é solo .BERLUSCONI..ma..il.berlusconismo..!
    luigi76
    Postato da: lewisaugel76/34 | 16.02.11 10:41
    ..roberto..MARONI..a ^CHE TEMPO CHE FA^..era..un Ministro degli Interni..?
    Postato da: lewisaugel76/34 | 16.02.11 15:20 |

  • avatar

    Postato da: AlbaKiara | 16.02.11 17:48 |
    Oggi sei straordinariamente ottimista ;-)

  • avatar

    Caro Di Pietro e cari blogghers ve lo scrivo oggi 16 febbraio 2011 ore 18,05. Il Signor Berlusconi uscirà pulito dal processo Ruby perchè con i tanti soldi che ha e con il suo potere mediatico costringerà tutti i tesimoni, da Ruby in giù, a ritrattare tutto quello che hanno sottoscritto , altrimenti queste povere persone in Italia non potranno più vivere. Dopo di chè gli Avvocati diranno che i testimoni e Ruby avevano sottoscritto le loro dichiarazioni perchè “ricattati dalla Magistratura”. Purtroppo non ci sarà mai fine a questa situazione scandalosa fino a che questo “rais di arcore” potrà, con il suo potere mediatico e dei suoi soldi, ricattare e pagare tutti. Quindi cari Italiani o ci mettiano in testa di fare come hanno fatto in Tunisia oppure non verremo mai a capo di nulla.

  • avatar

    le dimissioni in blocco di tutti i gruppi e di tutti i parlamentari dell’opposizione.
    CHE ASPETTATE?
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 16:16
    @..Maria Rosa e Sante ,
    ..solo per capire!
    L’idea di M.Belpietro suggerita alla BINDI , mi sembra una ^boutade!^.
    Di norma , per ogni dimissionario , è previsto il subentro del primo NON ELETTO.?
    ..piuttosto..ma..la carcerazione preventiva , quando sussistono fondati motivi..ecc..non si applica al solito BERLUSCONI , ora che ,-comunque,- è ..^IMPUTATO.?^
    ….solo..la..NATURA ci libererà del ^coso^
    luigi

  • avatar

    Csm/Nuova denuncia per Brigandi’,indagato per falso
    15 Febbraio 2011
    Ancora guai giudiziari per il consigliere laico del Consiglio Superiore della Magistratura in quota Lega,Mattedo Brigandi’,gia’ indagato con l’accusa di abuso d’ufficio con il sospetto di aver passato le carte al’Giornale’per la pubblicazione di un articolo su un procedimento disciplinare risalente agli anni’80 nei confronti del procuratore aggiunto di Milano,Ilda Boccassini. Questa volta,Brigandi’ e’ stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma per il reato di falso con l’accusa di non aver dichiarato,al momento della nomina al Csm,il proprio ruolo di amministratore di una societa’ della Lega,la FinGroup Spa.Il fascicolo e’ stato affidato al pubblico ministero Sergio Colaiocco e sono gia’ stati acquisiti i verbali della Commissione Verifica Titoli del Csm.
    PS
    Se dovessimo indagare per FALSO il PdC,poveri noi!
    Pensate quante falsità ha detto il Caimano a Ruby,e che suggerimenti le ha dato!
    Questi governanti lo sostengono perchè sono come LUI:
    -Immorali,
    -INDEGNI,
    -INaffidabili,
    -Disonesti,
    -Profittatori,
    -Opportunisti,
    -Sprezzanti e….Vomitevoli.
    Da Senatore della Lega,Brigandì ha fatto una miriade di interrogazioni in parlamento per lamentarsi con quei magistrati che scrivendo testi,poi li presentavano nei convegni e nelle serate,o parteciapavano a sviluppare tematiche e problematiche sociali utili per capire.
    Ora abbiamo capito chi è BRIGANDI’=La Spia al CSM

  • avatar

    ….navi iraniane verso Suez dirette in Siria…
    [ http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE71F0GC20110216 ]

  • avatar

    Chi sta vicino alla merda dopo un poco non sente più il puzzoCi convive senza problemi.
    Cosi i deputati del pdl stando vicini al loro leader non capiscono più niente non sentono il puzzo delle sue menzogne delle sue malefatte;sono troppo attaccati ai suoi soldi ed alle loro poltrone.
    Non si accorgono che i loro discorsi sono palesemente falsi ed offenzivi per l’intelligenza dell’uomo .

  • avatar

    Caro Di Pietro e cari blogghers ve lo scrivo oggi 16 febbraio 2011 ore 18,05. Il Signor Berlusconi uscirà pulito dal processo Ruby perchè con i tanti soldi che ha e con il suo potere mediatico costringerà tutti i tesimoni, da Ruby in giù, a ritrattare tutto quello che hanno sottoscritto , altrimenti queste povere persone in Italia non potranno più vivere. Dopo di chè gli Avvocati diranno che i testimoni e Ruby avevano sottoscritto le loro dichiarazioni perchè “ricattati dalla Magistratura”. Purtroppo non ci sarà mai fine a questa situazione scandalosa fino a che questo “rais di arcore” potrà, con il suo potere mediatico e dei suoi soldi, ricattare e pagare tutti. Quindi cari Italiani o ci mettiano in testa di fare come hanno fatto in Tunisia oppure non verremo mai a capo di nulla.
    Postato da: Paolo Zaffiro | 16.02.11 18:09 |
    @ Paolo Zaffiro
    Tutto è possibile,
    ma non potrà contestare queste TRE VERITA’.
    LE CARTE :-”Io e il Cavaliere: quella sera
    gli dissi che ero minorenne”
    Ruby è stata ad Arcore 15 notti in 77giorni: la prima volta il 14 febbraio, l’ultima il 2 maggio 2010. Il presidente del consiglio le ha offerto un appartamento nella Dimora Olgettina. In quell’occasione ha rivelato la sua minore età. La preoccupazione del premier di cancellare ogni traccia del suo legame con la minorenne è stata la ragione dell’intervento in questura
    (di P.COLAPRICO E G.D’AVANZO)
    C’E’ un segreto in quest’indagine.È stato ben conservato per sette mesi,custodito come una pepita d’oro.Il segreto è in tre frasi del doppio verbale d’interrogatorio di Ruby,3 agosto 2010. Sono poche parole, pochi ricordi e risolvono con una determinante testimonianza diretta le tre questioni decisive dell’affaire:1-Silvio Berlusconi ha mai chiesto a Ruby di fare sesso?2- Berlusconi sapeva che la ragazza,nella primavera del 2010,non ha ancora compiuto diciotto anni?3-Come nasce-e da chi-la bubbola della”nipote di Mubarak”.
    Ascoltiamo Ruby:Si deve tornare alla sera del 14 febbraio,giusto un anno fa.È la prima volta,dice Ruby,che incontra il capo del governo”… Berlusconi mi prese da parte e mi condusse in una stanza dove restammo soli.Mi disse che la mia vita sarebbe cambiata e,anche se non ha mai parlato esplicitamente di rapporti sessuali,non è stato difficile per me capire che mi proponeva di fare sesso con lui”.L’uomo(PIG)ha 74 anni.È solo nella stanza con la ragazza.
    PS
    Si guardano nelle pupille?
    http://www.repubblica.it/politica/2011/02/16/news/io_e

  • avatar

    B. non si dimette.! e non si dimetterà mai.
    Perchè tutta l’opposizio nonsi dimette in blocco? creando un vuoto amministrativo?.

  • avatar

    Silvio Berlusconi è sbarellato, è fuori di testa e lo si è visto anche oggi nella sua chiamiamola “conferenza stampa…”. Già sua moglie disse che era malato di testa oltre a dire che frequentava minorenni.
    Bisogna cacciarlo, IN OGNI MODO, lui e la marmaglia dei suoi complici-ricattatori che lo sostengono girandogli attorno, specie la razza schifosa degli Slilipoti, dei Razzi, dei Calearo & C.

  • avatar

    Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto alle mie domande di ieri.
    Capisco che, come DP predica e pratica, il miglior sordo è colui che non vuol sentire; specialmente se le risposte sarebbero scomode.
    Comunque poco importa; ne prendo atto.
    Questa porebbe essere l’ultima volta che scrivo seriamente (si fa per dire) su questo blog.
    Ciò non vuol dire che mi asterrò dal criticare o contestare DP tutte le volte (quindi ogni giorno) che ribatterà sul problema referendum, o che continuerà a fregiarsi del titolo di “unica vera opposizione”.
    Continuerò a farlo in senso ironico; magari con un’ironia che colgo solo io. Ma tant’è, almeno fino a quando, visto che lui ne ha la possibiltà, non deciderà di negarmi l’accesso.
    Anche oggi, tanto per cambiare, non perde l’occasione per citare 8 volte la parola referendum (per lui 250 o 500 mila euro).
    Scrive:
    “perché nella sostanza il quesito a cui i cittadini dovranno rispondere sarà: “Volete o non volete che quest’uomo smetta di governarvi?”.Se la maggioranza degli italiani risponderà di si, per Berlusconi non ci sarà più niente da fare”
    La solita clamorosa bugia.
    Ma voi bloggers, non avete capito che quell’altro, referendum o processi, non schioda?
    E chiunque volesse farvi credere che con questi mezzucci si possa giungere al risultato, vi prende solo per i fondelli, giusto per i propri interessi personali?
    Devo forse pensare che anche voi non volete che schiodi?
    Magari per paura di ritrovarvi a non sapere più cosa scrivere, venendo a mancare il bersaglio (o argomento) preferito?
    Eppure, dall’alto della mia presunzione, mi sembra tutto così chiaro.
    Avete pensato che a parte gli altri processi (che, come previsto,
    anche dallo stesso DP, finiranno in prescrizione) questo su ruby rischia di durare anni?
    E che, fino a condanna definitiva, qualora dovesse mai arrivare, il re non mollerà il trono?
    L’ho scritto già ieri: non mi dimecto, non mi dimecto, dirà sempre.
    Allora perchè non chiedete al vostro reuccio personale, di dedicarsi a programmare una vera strategia politica per il momento in cui, un evento favorevole o madre natura, dovesse lasciare campo libero per poterla attuare?
    O vi accontentate che lui dica, sbraitando contro berl: io unica opposizione, e votate i miei rimborsi (scusate, volevo dire referendum)?
    Questo vi fa dormire sonni tranquilli?
    Beh, se così è, beati voi.
    PS: dall’arg prec: “Aspetto i vostri commenti”
    Che faccia tosta! Quando mai ha dimostrato di leggerli?

  • avatar

    PS
    Si guardano nelle pupille?
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 18:34 |
    ————————————————————————————————-
    Eccaspita maria rosa…un minimo di conoscenza…no ? ;-)

  • avatar

    Invece dei video di zì pietro io consiglio:
    http://WWW.XVIDEOS.COM
    ne vale la pena

  • avatar

    Oggi sei straordinariamente ottimista ;-) Postato da: Neocortex | 16.02.11 18:05
    °°°
    N’est pas….?
    …perfetta l’analisi del tuo post.
    Neocortex | 16.02.11 16:52 |
    è uno di quei casi in cui la replica sarebbe fuori luogo.

  • avatar

    abuso di potere, una truffa della democrazia e una rapina ai danni dei cittadini
    Ora che Berlusconi sta per andare via mi sembra chiaro il programma di Di Pietro: trasformare il Parlamento in un tribunale per eliminare gli abusi, le truffe e le rapine. Insieme a Travaglio nominato PM se ne faranno un baffo dei parlamentari. Finalmente gli italiani potranno godersi i processi in prima serata su Rai UNO e le donne della società civile che hanno protestato i giorni scorsi potranno fare voto di castità essendo ancora vergini. Tutti gli italiani gioiranno e toccheranno finalmente la vera felicità. Gli unici disoccupati saranno la Bindi, Santoro, Travaglio e Di Pietro perchè non avranno più argomenti da trattare visto che il caimano non c’è più.

  • avatar

    NEW YORK, 16 FEB – L’aumento dei prezzi delle commodity, il potenziale surriscaldamento delle economie emergenti e la crisi del debito in alcune economie avanzate sono fra i principali rischi per la ripresa economica. Lo afferma il G20 in una bozza del comunicato finale – anticipata dal Wall Street Journal – che sara’ diffusa sabato. Il G20 invita i Paesi a tagli al bilancio, a tassi di cambi piu’ flessibili e a portare avanti riforme strutturali. Serve – si legge nella bozza, ‘un’azione politica coordinata’.
    °°°
    Ergo: serve una massiva rivolta popolare GLOBALE…armata.

  • avatar

    PS
    Si guardano nelle pupille?
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 18:34 |
    —————————————————————————–
    Eccaspita maria rosa…un minimo di conoscenza…no ? ;-) Postato da: Neocortex | 16.02.11 18:52 |
    @ Neocortex
    Avrei voluto dire…”nelle PALLE degli OCCHI”…
    ma, se ben ricordi,in una serie di telefonate intercettate tra settembre e ottobre, RUBY parla con diversi amici del suo rapporto con Silvio Berlusconi e dice confrontandosi con l’altra minorenne:
    -“Noemi è la pupilla, io sono il c…lo!”
    .
    .. E qualcun altro aveva aggiunto:
    -Entrambi, però, si dilatano!!
    -Le PALLE ,invece, si tirano !
    Comunque, tra pupille, palle , C.Lo flaccido
    …Orge, Olgettine e Farfalline,
    °°°°°°°°°°°”La misura è colma”°°°°°°°°°°°°°°°°
    http://www.repubblica.it/politica/2011/02/16/news/la_misura_colma_di_ezio_mauro-12516916/?ref=HREA-1
    Un saluto.
    maria rosa

  • avatar

    abuso di potere, una truffa della democrazia e una rapina ai danni dei cittadini
    Postato da: Il giustiziere | 16.02.11 19:26 |
    @ Il giustiziere
    Condivido , ma tutto è relativo.
    Purtroppo, mio malgrado, sono parte lesa in un procedimento penale da circa 7 anni: un vero e proprio percorso in un GIRONE INFERNALE dantesco.
    INENARRABILI i comportamenti dei Magistrati e dei Giudici che hanno avuto solo l’attenzione di OCCULTARE le CAUSE dei Fatti/conseguenze, semplicemente IGNORANDOLE ; basta far finta che non esistano e se il Magistratio non le cita nei suoi testi, anche se risultano dai DOCUMENTI agli Atti, sono INESISTENTI e quindi non perseguibili.
    Su 7/8 magistrati solo UNO ha avuto il coraggio di rilevarli, ma dopo la sentenza di 1° grado; l’appello è servito solo a dire che il PERCORSO del procedimento era viziato e la sentenza formulata con :
    - ERRONEA applicazione della Legge penale,
    -TRAVISAMENTO della Prova,
    -CONTRADDITTORIETA’
    -Manifesta ILLOGICITA’ della MOTIVAZIONE.
    Altro che”abuso di potere”,ma non di UNO,di più Magistrati che CONSAPEVOLMENTE hanno COPERTO dei gravissimi reati … non ancora PRESCRITTI.
    Tra poco ci sarà l’Udienza in Cassazione ….. ed il PRINCIPALE responsabile NON é STATO MAI nè sentito, nè indagato.
    PS
    Il Magistrato che ha avuto il coraggio di IMPUGNARE la SENTENZA IMMONDA ed OFFENSIVA …(Udite, Udite!)
    E’ stato SPOGLIATO!
    Questa è”una truffa della democrazia e una rapina ai danni dei cittadini”,Non credi?

  • avatar

    Postato da: osservatore attento | 16.02.11 18:48 |
    Questa porebbe essere l’ultima volta che scrivo seriamente (si fa per dire) su questo blog.
    Inshallah, crotalus horridus, inshallah!

  • avatar

    è più che mai necessario mantenere la mente vigile e gli occhi non aperti: SBARRATI,
    la storia ci ha lasciato più di qualche esempio di tiranni diventato pazzi o violenti al volgere della fine
    non tutti hanno la saggezza di lasciare come lo zio di Ruby e la minima svista risulterebbe imperdonabile alla luce di una diagnosi acclarata non proprio di buon esito della psiche berlusconiana

  • avatar

    Comunque, tra pupille, palle , C.Lo flaccido
    …Orge, Olgettine e Farfalline,
    °°°°°°°°°°°”La misura è colma”°°°°°°°°°°°°°°°°
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 19:48 |
    ————————————————————————————————
    Situazioni, scambi verbali e comportamentali dai quali emerge un profondo degrado.
    Sono le circostanze in cui si incontrano gli “orfani dell’Eros” ovvero le “calamite falliche” e i “piedistalli del loro fallo” per consumare coiti ottusi e indifferenziati.
    I loro discorsi “dopo” ?
    Lui: ti è piaciuto ?
    Lei: come non mai…

  • avatar

    Postato da: osservatore attento | 16.02.11 18:48 |
    Questa porebbe essere l’ultima volta che scrivo seriamente (si fa per dire) su questo blog.
    Inshallah, crotalus horridus, inshallah!
    Postato da: AlbaKiara | 16.02.11 20:16
    Cos’è successo, sottoprodotto del genere umano?
    Amche stavolta ti sei scordata di cambiare il nick?
    Come già ti successe con Giuseppina quando, dopo averla insultata, ti firmasti “per la verità”?
    Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.
    Ed in quest’ultima fuga dal lazzaretto, hai rivelato tutta la tua viltà.
    VERGOGNATI.
    Evito di usare le parole che meriteresti, ma ti consiglio di tornartene al lazzaretto.

  • avatar

    Penso anch’io che il Caimano disperato si arroccherà trincerandosi dentro Palazzo Chigi con la sua maggioranza gonfiata da deputati comprati un tanto al chilo,anzi,a BULBI di Giacinto.
    Allora toccherà all’opposizione uscire allo scoperto con un gesto forte,drammatico, senza precedenti come lo è il momento che viviamo:le dimissioni in blocco di tutti i gruppi e di tutti i parlamentari dell’opposizione.
    CHE ASPETTATE?
    Postato da: maria rosa | 16.02.11 16:16
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    E’ l’unica cosa da fare,mia cara Maria Rosa.Dimissione in blocco di tutte le forze di opposizione e contemporaneamente milioni di persone nelle piazze a chiedere a Berlusconi di non candidarsi mai più.Secondo te,visto che Bossi non stacca la spina,è possibile che ci sia anche un dossier(vero o falso che sia) pronto per lui se dovesse mollarlo?La storia dei 70 miliardi per onorare i suoi debiti ormai la conoscono tutti e non credo che sia questo il vero motivo.E poi la politica di B. è nota: se stai contro di me ti distruggo.Non credo alla storia del federalismo subito,visto anche che è stato assicurato da Bersani.

  • avatar

    SCUSATE LA NOIA.
    Riascoltatevi il Bossi prima della svolta.
    —-

    —-
    Tanto per ….

  • avatar

    I loro discorsi “dopo” ?
    Lui: ti è piaciuto ?
    Lei: come non mai…
    Postato da: Neocortex | 16.02.11 20:26 |
    @ Neocortex
    Proprio così, stile Patrizia D’Addario …. che subito dopo ebbe a lamentarsi :
    -Lo sai che mi hai fatto male?
    -Ma tu devi imparare a “toccarti” prima.
    E la mattina, dopo aver lasciato il lettone di Putin nella stanza del Postribolo Grazioli, le chiese al telefono :
    -Come stai?
    -Bene!(Patrizia con voce rauca e bassa)
    -Ma sei senza voce, …e non hai neppure urlato!
    PS
    E se non aveva urlato… desumiamo che LUI non avesse neppure sfiorato il Punto “G” per farle raggiungere l’OR. GA. SMO!
    Povero Silvio, riesce ad ap-pagare le donne solo con i soldi!
    °°° °°° °°° °°° °°° °°° °°° °°°
    Me l’hanno raccontata proprio adesso:
    Lo sapete perchè Silvio non è preoccupato ?
    -Il 6 aprile lo processano,
    -il 22 aprile lo condannano (Venerdì Santo)
    -Il 24 aprile “E’ RISORTO!” (è Pasqua!)

  • avatar

    @ maria rosa
    Sui siti tedeschi gira questa foto:
    http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=1865798131781&set=a.1282634633058.2043597.1445873662&theater
    P.S. Un caro saluto a Giovanna e al Signor Tommaso.

  • avatar

    L’idea di Rosy Bindi a capo della coalizione Pd-Sel-Idv non mi dispiace.
    Sarebbe votata sia da sinistra che da molti cattolici che attualmente gravitano in Pdl e Udc.

  • avatar

    QUANDO IL DIAVOLO FA LE PENTOLE E NON I COPERCHI…
    Signorini, il video ‘suicida’
    di Telesio Malaspina
    Mediaset cerca di far sparire dal Web l’intervista di Ruby a Kalispera. Perché smonta la teoria difensiva in base alla quale Berlusconi avrebbe telefonato in questura pensando di evitare un incidente diplomatico. E quindi consegna il premier al tribunale di Milano
    (16 febbraio 2011)
    E’ il 19 gennaio 2011 quando, scoppiato il caso Ruby, gli strateghi mediatici di Berlusconi decidono che bisogna contrapporre una versione ‘ufficiale’ dei fatti a quella che inizia ad emergere dall’inchiesta. E così su Canale 5 viene allestita una puntata di Kalispera, il programma condotto da Alfonso Signorini, per far parlare Karima El Mahroug. E’ la sua prima apparizione televisiva e alterna momenti strappalacrime sull’infanzia infelice alla difesa di Berlusconi («Lo stimo come persona, gli sono riconoscente a vita, non mi ha mai toccato con un dito», eccetera).
    Tuttavia, come si suol dire, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Perché a quel punto dell’indagine – appena resa pubblica – non è ancora chiaro ai difensori di Berlusconi quale possa essere la strategia migliore. Soprattutto, non è chiaro che nel giro di poche settimane l’unico appiglio possibile per sottrarsi al giudizio del tribunale di Milano sarà appellarsi al conflitto di attribuzione: sostenere cioè che il Cavaliere aveva telefonato in questura «nell’esercizio delle sue funzioni» di premier, per evitare un incidente diplomatico con l’Egitto, convinto che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
    Infatti solo se quella telefonata fosse stata fatta in “buona fede”, credendo alla parentela di Karima con un capo di Stato estero, regge la tesi che la concussione sia un reato ministeriale, quindi non giudicabile dal tribunale ordinario.
    Ma quel giorno Ghedini e Longo non hanno ancora pensato a questa scappatoia, e quindi mandano Ruby in tivù senza istruirla in merito.
    Il risultato è che proprio quella trasmissione televisiva, quella puntata di Kalispera, adesso è una pistola puntata contro il presidente del Consiglio. Perché a domanda specifica di Signorini («Gli hai detto che eri la nipote di Mubarak?»), Karima risponde, testualmente: «No, gli ho detto che ero egiziana ma non che ero la nipote di Mubarak»…
    segue su :
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/signorini-il-video-suicida/2144647/25

  • avatar

    Domanda di servizio
    Anche a voi succede che non riuscite a postare messaggi sul blog di Beppe Grillo.

  • avatar

    Qualsiasi psichiatra solamente guardando negli occhi Silvio Berlusconi capirebbe che è fuori di testa. Tutti i complici che ancora lo sostengono nonostante tutto è perchè temono di perdere poltrone e la possibilità di peluccargli soldi.
    Praticamente Berlusconi e i suoi ladroni e zoccole hanno trasformato il parlamento in un suk. Prima o poi bisognerà spazzare questo suk dalla melma che lo infesta e ridare al Parlamento la sua funzione democratica. Meglio prima che poi ovviamente.
    Intanto propongo che chiunque abbia modo di incrociare Berlusconi (per strada, nelle sue pschiatriche conferenze stampa, ovunque capiti), di mostrare cartelli senza profferire parola con scritto DIMETTITI! FATTI PROCESSARE! SEI LA VERGOGNA D’ ITALIA!
    Valido anche per i giornalisti.

  • avatar

    il blog di grillo è bloccato .ne sapete qualcosa ,?grazie

  • avatar

    Ma quel giorno Ghedini e Longo non hanno ancora pensato a questa scappatoia, e quindi mandano Ruby in tivù senza istruirla in merito.
    Postato da: Rossana | 16.02.11 21:50 |
    ———————————————————————————————–
    Si tratta di circostanze nelle quali l’avvocato è, di regola, lo stratega e il tattico.
    La predisposizione della strategia e della tattica processuale dipende strettamente dalla quantità e dalla qualità delle informazioni in possesso dell’avvocato sui fatti oggetto del giudizio, ad esso ricollegabili o comunque rilevanti ai fini processuali; cambiare tattica nel corso del processo è normalmente possibile senza grossi problemi, anzi è spesso vantaggioso per adattare la difesa a situazioni nuove o per ottenere la sorpresa sull’accusa; cambiare strategia invece è di solito difficile e costoso, perché impone una riorganizzazione profonda e la modifica o l’abbandono delle argomentazioni sostenute sino a quel momento.
    Se il cliente è Berlusconi…poi…ehhh…

  • avatar

    Ma quel giorno Ghedini e Longo non hanno ancora pensato a questa scappatoia, e quindi mandano Ruby in tivù senza istruirla in merito.
    Postato da: Rossana | 16.02.11 21:50 |
    ———————————————————————————————–
    Le stesse considerazioni valgono anche, e soprattutto, ai fini della tutela preventiva ed extraprocessuale degli interessi del cliente: se non si conoscono i fatti, o se i fatti si travisano, o se dei fatti non si tiene conto si giunge a conclusioni sbagliate; si fanno scelte inopportune; si prendono decisioni inadeguate.

  • avatar

    Qualsiasi psichiatra solamente guardando negli occhi Silvio Berlusconi capirebbe che è fuori di testa.
    Postato da: mr. Hyde |
    —————————————————————————————————-
    A qualsiasi psichiatra solamente guardando negli occhi Maurizio Gasparri verrebbe il mal di testa ;-)

  • avatar

    Cari amici.,
    se tutta la sinistra si dimettesse il Porco e i suoi Maiali direbbero subito che i”conigli sono scappati con la coda tra le gambe”perchè “sono stati sconfitti dal volere del popolo italiano”(che all’80%lo vuole morto)
    In quanto a Ruby & C.,andatevi a rileggere il verbale dell’altra ragazza,che ha dichiarato”tutto quello che succedeva in quelle stanza.pensate al peggio ed è solo il minimo”
    Vogliamo tirare a indovinare?

  • avatar

    Parlare di politica non vuole dire necessariamente soffermarsi a commentare la statura della
    nostra classe politica, in quanto sappiamo già chi sono e cosa stanno facendo per tagliarci
    fuori dalla storia e dalla vita civile.
    Dunque non c’è bisogno di attaccare l’uno per difendere l’atro e viceversa, poiché in questo
    modo li aiutiamo a risolvere prima il loro vero grande problema e cioè; quello di arrivare a
    mettere una pietra tombale sulla nostra vita e la nostra storia.
    Mi spiego meglio: ormai il cittadino è stato ridotto dalle grandi corporations, ad un mero soggetto
    di consumo quindi; non più una persona portatrice di idee e di valori, ma solo un semplice
    “consumatore” di beni e servizi. In sintesi possiamo dire che, le aspirazioni, le necessità, i diritti,
    e i sogni dell’essere umano non hanno più nessuna importanza di fronte alle leggi del mercato e
    del profitto.
    Ora non so quando e quale sarà la nemesi a questo delirante progetto di fascistizzare il mondo,
    di certo vi è solo il fatto che prima o poi anche gli imbecilli più imbecilli che oggi si arricchiscono
    attraverso questo grande buco nero della finanza derivata, saranno costretti a tirare fuori tutti i
    loro soldi indebitamente sottratti alla dignità umana.
    Credo che se noi usassimo il blog per discutere di queste cose sarebbe molto meglio per noi, e
    terribilmente peggio per questa consorteria di cialtroni che ci vogliono governare attraverso le
    menzogne e i BUNGA-BUNGA.

  • avatar

    Buonanotte a tutti i naviganti. Caro dottor Neocortex, ti vedo pimpante, malizioso nel divertente scambio di post con la Nobile Professoressa che abbraccio, insomma in forma smagliante! Ed hai ragione anche a dire che uno psichiatra cefalea vedrebbe insorgere in lui se fissasse gli occhi di Maurizio, ma senza voler avere la pretesa di guarire colui che sul piano estetico potrebbe contendere il premio no-bel a padronbanano, un collega potrebbe benissimo passare alla cura farmacologica, anche a base di benzodiazepam per il rilassamento, chè a dire la verità l’aloperidol non glielo prescriverei perchè parkinsonismo tra gli effetti collaterali genera, e tra l’altro l’occhio non rende meno inquietante. Ma la tua affermazione seguiva a quella di mister Hyde: deh, mister Hyde, ragione è con te, chè chi in campo psichiatrico opera già dall’occhio nota la follia di napoleone, ma pure dalle parole, se lo specialista padronbanano non vede, il che sarebbe auspicabile visto la bruttezza disarmante dello stesso, e forse addirittura dal timbro di voce monocorde del cantante meneghino, il che però più difficile è. Saluti. Auguri

  • avatar

    @l marinaio
    @ Ermete
    statura?E’ BASSEZZA Morale dei politici!
    L’Intervista:ieri come oggi
    http://it.paperblog.com/l-intervista-159915/
    •-Sig. ministro, Lei è al corrente delle gravi accuse rimossegli.
    -Certamente
    •Non pensa di dare le dimissioni,
    -Dimettermi Mai.
    •Pensa che il gesto sarebbe un’ammissione delle responsabilità?
    -No, NO e NO! Non posso :dalla mia posizione posso controllare il decorso delle giustizia e fuorviare le prove-
    - Non mi dimetto perché l’elettorato vede in me un PREVARICATORE ; se invece voleva scegliere un uomo probo ed onesto, che dava i voti a me?
    La clip estratta da “Signore e Signori Buonanotte” mostra Marcello Mastroianni nei panni di un giornalista che intervista un onorevole.
    Era il 1976 quando il film fu proiettato nelle sale cinematografiche, resta di un’attualità straordinaria offrendo uno spaccato del nostro paese sia rispetto a quella che è la professione giornalistica che relativamente al ruolo della politica in Italia,ma soprattutto sui comportamenti dei politici..
    Fa riflettere e strappa un sorriso amaro.
    Ruby, la Minetti rivela:”Mai reclutato ragazze Silvio?E’ il mio mito”-di Stefano Zurlo
    •La Procura non le crede.
    Andrò presto a farmi interrogare».
    •Gli appartamenti di via Olgettina?
    «Cercherò di chiarire pure quelli».
    •Si dimetterà?
    «No,*sarebbe un’ammissione di colpevolezza.Io sto con il presidente».
    •Lei e Ruby potreste far crollare l’impero.Ci pensa mai?
    «Ci penso.Ma non succederà.

  • avatar

    Sono convinto che chi, in politica, lancia pubblicamente “ponti” con gli avversari sbagli sempre e comunque.
    Il “ponte” lanciato da Bersani pubblicamente per il federalismo è un errore.
    Il “ponte” lanciato da Fini per la maxi alleanza contro Berlusconi è un errore.
    Per chi gioca a scacchi dare evidente “messaggi” circa le intensioni di mossa futura è un suicidio strategico.
    Le “discussioni” che possono dare una svolta importante alla situazione attuale, che veramente possono ribaltare il gioco e le situazioni non vanno “preavvisate” pubblicamente agli avversari “terzi”.
    E’ come, per una azienda, scoprire un mercato ricco e inesplorato e dire pubblicamente che sta puntando in quella direzione.
    Vuol dire esattamente dare il tempo e il suggerimento alle aziende concorrenti!
    Certi “discorsi” si fanno dopo sondaggi e accordi “consolidati”, già messi nero su bianco, e non vanno pubblicati se non dopo essere già partiti con strutture e mosse avviate in segreto e già pronte a partire, ad essere “lanciate sul mercato”.
    Non puoi “lanciare un ponte” se non hai consolidato le basi, i contrafforti del ponte.
    In Italia abbiamo due partiti con ampia base di consenso politico che mostrano di non avere alcun interesse a che la situazione cambi.
    Stanno lì e vogliono starci per sempre.
    PD e PDL sono facce della stessa medaglia, una sorta di “cupola” che preferisce che nulla cambi.
    A loro non conviene muovere un passo.
    E, se questo è vero, mosse come il “ponte” alla lega sanno più di “finta” elettoralistica che non di reale intenzione.
    Sanno più di “vediamo se abboccano” e il vero avversario sembrano gli alleati, non Berlusconi che, così mettono sul chivalà e gli suggeriscono l’opportunità di prendere subito le contromosse !
    Risultato del “ponte”?
    mr b chiama tutti a raccolta, verifica la situazione e riformula le contro offerte politiche.
    E il “ponte” è fallito prima ancora di nascere.
    In sintesi:
    non credo nella efficacia, se non puramente propagandistica, dell’offerta di collaborazione sul federalismo.
    Cioè: non che non sia una cosa importante, ma le trattative si fanno in camera caritatis, si portano a compimento e solo dopo si pubblicano!
    Ricordo quando gli americani “proclamavao” le intenzioni sui loro programmi spaziali.
    Dopo pochissimo tempo, i Russi realizzavano qualcosa di analogo su scala meno ambiziosa, fregando gli Americani sotto l’effetto pratico e propagandistico.
    L’uno diceva, l’altro faceva.
    Così si perde!
    e si frega chi lavora seriamente

  • avatar

    HO SEGUITO SU REPUBBLICA .IT LA CHIACCHERATA DI MASSIMO GIANNINI CON L’ON. DI PIETRO,L’HO SENTITA DUE VOLTE IERI SERA E STAMANE,E SONO MOLTO CONTENTA PER TUTTO QUELLO CHE E’ STATO DETTO E PER COME LO SI E’ DETTO.MI SONO CHIARITA TANTE COSE E SONO PROPRIO SODDISFATTA.BISOGNA DARE MOLTO RISALTO A QUESTA INTERVISTA. MI PIACE MOLTO L’IDEA CHE ROSY BINDI POSSA ESSERE UNO DEI CANDIDATI AL BALLOTTAGGIO,E MI E’ PIACIUTO ANCHE IL PASSO INDIETRO DELL’ON. DI PIETRO CHE VUOLE SOLO FARE IL MEDIANO DI SFONDAMENTO,PENSO CHE ABBIA LA FORZA E LA COMPETENZA PER FARLO. SEMPRE DA MASSIMO GIANNINI SENTII ANCHE ROSY BINDI E ANCHE QUELLA INTERVISTA CHIARI OLTI MIEI DUBBI. BISOGNA FAR PUBBLICITA A QUESTE CHIACCHERATE PERCHE’ SONO FATTE SENZA URLI E PERSONALISMI E SPIEGANO TANTE COSE. ANCHE L’IMPORTANZA DEL REFERENDUM SULL’IMPEDIMENTO HO CAPITO PROFONDAMENTE E SPERO PROPRIO CE LO LASCINO FARE NEL MODO PIU’ CONSONO ALL’IMPORTANZA DEL QUESITO.
    MARONI NON CI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE

  • avatar

    Perchè allungare la NOSTRA agonia? Che tutti i gruppi di opposizione si DIMETTANO e la finiamo di aspettare i PORCI COMODI del NANO!!
    Tonino, stavolta NON SBAGLIARE MOSSA! Sarebbe UNA di TROPPO…

  • avatar

    ..ma..di cosa stiamo scrivendo..?
    ..ancora di ..RUBY.?
    ..siamo ancora nella trappola del berlusconismo.!
    ..NON..PARLARE delle cose..che..CONTANO.!
    ..Tutti i PARTITI..fanno..muro..barriera,..C O N T R O ..il VOTO DI PREFERENZA.!
    Questo..é..il..^b e r l u s c o n i s m o ..^di destra e sinistra.!
    (..siamo..proprio..dei..KOGLIONI..!)
    ..Un PAESE che ha..smarrito il senso della ..MORALITA’..pubblica e privata..e..senza ..LEGALITA’..condivisa..!
    ..ISTITUZIONI..in..conflitto..permanente..!
    ..GARANZIE e ..GARANTI..^incerti^..o..ASSENTI..!
    ..Giovani..senza..fiducia..senza futuro..senza..speranze..!
    ..La politica senza politici che pe
    nsino e operino per l’Italia..!
    ..Una Chiesa..che ha smarrito la..morale..la..FEDE..!
    ..Dobbiamo sperare solo nelle..P I A Z Z E..?
    ..e..non é solo .BERLUSCONI..ma..il.berlusconismo..!
    luigi76
    Postato da: lewisaugel76/34 | 16.02.11 10:41

  • avatar

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    DA IL FATTO QUOTIDIANO DI OGGI:
    Berlusconi? Mi auguro per lui e per il nostro…
    “Berlusconi? Mi auguro per lui e per il nostro paese che sia assolto”. Così Matteo Renzi in un’intervista a Studio Aperto. Un auspicio in linea con quanto scrive nel suo libro, Fuori! (Rizzoli), presentato ieri mattina a Roma: “Non riesco a odiare Berlusconi, neanche sforzandomi”.
    E dove racconta quando, nel 2005, il premier gli disse: “Come fa un giovane che viene dal marketing a stare con i comunisti?”. O di quando lo incontrò ad Arcore, pranzando con la prole (“Forse, mi dissi, vuol far vedere ai suoi figli che nell’altro campo c’è qualcuno che lo rispetta”).
    Il libro diventerà un tour per l’Italia, con tanto di diapositive di Bob Kennedy e Nelson Mandela. In continuità con chi, da leader del Pd, definiva affettuosamente Berlusconi “il principale esponente dello schieramento avverso”. (e.a.)
    _________________________________
    Reagisco sempre con sana e forte indignazione quando si vogliono offendere le intelligenze. Conseguentemente non comprerò questo libro.
    Giovanna
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

  • avatar

    La clip estratta da “Signore e Signori Buonanotte” mostra Marcello Mastroianni nei panni di un giornalista che intervista un onorevole.
    Era il 1976 quando il film fu proiettato nelle sale cinematografiche, resta di un’attualità straordinaria offrendo uno spaccato del nostro paese sia rispetto a quella che è la professione giornalistica che relativamente al ruolo della politica in Italia,ma soprattutto sui comportamenti dei politici..
    Postato da: maria rosa | 17.02.11 01:42 |
    Un film del 1976 !
    Pensa che mi stavo quasi convincento che l’Italia, prima che Berlusconi scendesse in politica, fosse un Paese “sano”.
    Ciao Maria Rosa

  • avatar

    ….SUBORNAZIONE..di..TESTE.!
    ..FALSA..TESTIMONIANZA.!
    ..INQUINAMENTO delle..PROVE.!
    ..MANIPOLAZIONE ..della..VERITA’.!
    ..ai comuni..cittadini..non sarebbe consentita..per..”CARCERAZIONE PREVENTIVA..ARRESTI..DOMICILIARI..e..SOGGIORNI OBBLIGATI E SORVEGLIATI..!
    ..ma..NAPOLITANO..non lo vuole..!
    ..il..PREMIER..è impegnato nella capagna..ACQUISTI..fino a 325..e..si distrae..artecipando..^INCONSAPEVOLE^..alla SUBORNAZIONE..di..RUBY..MINETTI..&..C.!
    ..anche..la..LIBIA..in..fiamme..!
    luigi76

  • avatar

    Il problema vero è che la maggioranza dei politicanti non vuole andare al voto.Non tanto per paura di perdere,che non è più così certo,ma perchè stanno bene come stanno e dello stato non glie ne sbatte nulla come a silvio e compagnia.A perdere la sedia sarebbero tanti anche dall’altra parte.Oggi l’italietta è quel che è:una massa di burocrati e delinquenti ingessati sui loro interessi.In qualche modo anche la base leghista è la stessa cosa;unica diversità una buona dose di legittimo egoismo visti i tempi e visto che il cosiddetto popolo italiano non esiste.Vi posso garantire che non c’è paese al mondo dove sia così scarso il concetto di nazione.Il vecchio detto “con la francia o con la spagna basta che se magna” è sempre stato attuale e oggi lo è più che mai.Non giriamoci attorno:la classe politica è espressione della realtà sociale che la esprime.Belle parole e buoni propositi quelli di di pietro,ma credete veramente che personaggi come dalema,fini,casini,tremonti,tanto per fare qualche nome,siano capaci di fare cose diverse da quelle a cui siete abituati ? La soluzione quale è ? La prima è assuefarsi e subire,la seconda è sperare veramente che questo stato cessi di esistere,sarebbe un trauma tale che forse qualcuno si sveglia.Il resto sono tutte illusioni.In fondo berlusconi è l’unica persona che riesce a sopravvivere in un cimitero,anche per questo sta lì.Anche ammesso che avesse voluto sarebbe stato impossibile fare qualsiasi cosa che non fosse bloccare i magistrati e ve ne dò le prove.L’italiano non ama le leggi e le regole,appena può le elude e i magistrati danno fastidio a tutti in fondo.Se silvio tromba o meno con le minorenni poco gli importa,basta che non siano figlie e sorelle;e nemmeno sempre!Se gli imprenditori truffano ed evadono il fisco nulla glie ne cale,anzi,è una giustificazione a fare lo stesso se si può.Parenti e affini nominati nei posti pubblici non rappresenta scandalo;chi non lo fa se puo?Liberalizzazioni e concorrenza sono viste come il diavolo da tutti non c’è commerciante italico che non faccia il diavolerio se si avvicina qualcun altro.E potrei continuare all’infinito.L’italia è un paese medievale nello spirito;all’europa la sua esistenza fa più danni che altro,non ha alcuna fiducia in se stessa ed è tendenzialmente parassitaria.Se qualcuno emerge dalla massa mediocre è malvisto perchè è un pericolo per la bestiale concezione della vita dei più.I cervelli scappano non per colpa di tremonti ma prchè fra i cretini non si vive.

  • avatar

    …..M A F I A..?
    ..cos’é..?
    ..E’..BERLUSCONI.?
    ..é..nelle..ISTITUZIONI..?
    ..l’OMERTA’..finge di non vedere..non..capire.!
    ..GUARDIE e LADRI..!
    PdC..PdR..Magistratura..vaticano..??
    ..verso dove..andiamo..?
    ci..chiederemo..ancora..perchè..il..TERRORISMO..?..quando..moriranno..anche..tanti..INNOCENTI..?
    Ma..NAPOLITANO..legge..?oltre che..predicare..?
    “..il..PREMIER..è impegnato nella capagna..ACQUISTI..fino a 325..e..si distrae..artecipando..^INCONSAPEVOLE^..alla SUBORNAZIONE..di..RUBY..MINETTI..&..C.!
    ..anche..la..LIBIA..in..fiamme..!
    luigi76
    Postato da: lewisaugel76/34 | 17.02.11 08:48 |
    ..e..non..bisogna..stare al QUIRINALE..per capirlo..!
    si cmprano..PARLAMENTARI..e..si subornano..TESTI..per..SALVARE..il..KU*LO.!

  • avatar

    l blog di grillo è bloccato .ne sapete qualcosa ,?grazie
    Finalmente una cosa decente !
    Ognuno trova il modo di far soldi con quel che offre il mercato;per fortuna ogni tanto la divina provvidenza ne blocca qualcuno,ma son casi rari !

  • avatar

    Dopo le dichiarazioni dell’illeggittimo, secondo me, PdC di non volersi dimettere, ma anzi di continuare sfacciatamente nella compravendita dei deputati e senatori, in barba ad ogni codice morale, deontologico e legale, è la dimostrazione che questo essere è arrivato psicologicamente al capolinea (la malcelata sicurezza che ostenta non è credibile), per giunta nello stesso modo in cui ci arrivano i dittatori (annegando nella loro presunzione di impunità), con la sola differenza che il popolo italiano non andrà a prenderlo a calci nel c.u.l.o. per farlo uscire dai palazzi del potere.
    Bersani ha inoltre dichiarato che ben altre voci debbono sollevarsi oltrera quella dell’opposizione. Per quanto mi riguarda gli rispondo: “Lui non si dimette??? Dimettetevi in blocco tutti voi dell’opposizione, se tale siete, dimostrando di non essere poi così attaccati alla poltrona e soprattutto di non aver alcun timore di essere giudicati nelle urne, possibilmente con una legge elettorale diversa.”

  • avatar

    Nuovo SGUP a “Gli Sgommati”, il programma di satira a pupazzi(i PAGLIACCI sono i ns governanti)di Sky.it
    http://video.sky.it/videoportale/index.shtml?videoID=792582158001
    NEW ENTRY: il Di Pietro POLLItico-magistrato in attesa di processo ..

  • avatar

    Il testo del discorso di domani alla camera del governo Berluskoni:
    NOI SIAMO BORG
    VOI SARETE ASSIMILATI
    LA RESISTENZA E’ INUTILE.

  • avatar

    Rassegnatevi !
    Silvio vi compra tutti e vi distrugge !

  • avatar

    L’italiano non ama le leggi e le regole,appena può le elude e i magistrati danno fastidio a tutti in fondo.Se silvio tromba o meno con le minorenni poco gli importa,basta che non siano figlie e sorelle;e nemmeno sempre!Se gli imprenditori truffano ed evadono il fisco nulla glie ne cale,anzi,è una giustificazione a fare lo stesso se si può.Parenti e affini nominati nei posti pubblici non rappresenta scandalo;chi non lo fa se puo?Liberalizzazioni e concorrenza sono viste come il diavolo da tutti non c’è commerciante italico che non faccia il diavolerio se si avvicina qualcun altro.E potrei continuare all’infinito.L’italia è un paese medievale nello spirito;all’europa la sua esistenza fa più danni che altro,non ha alcuna fiducia in se stessa ed è tendenzialmente parassitaria.Se qualcuno emerge dalla massa mediocre è malvisto perchè è un pericolo per la bestiale concezione della vita dei più,è inviso ai potenti e ai religiosi che fanno dell’altrui ignoranza la loro forza.I cervelli scappano non per colpa di tremonti ma prchè fra i cretini non si vive.Chi vuole lavorare onestamente non può;prima o poi deve scendere a qualche compromesso,se hai meriti vengono sempre dopo le amicizie e le parentele.Tutto è basato sul prostituirsi mentalmente sempre e fisicamente sempre più spesso.

  • avatar

    Buon giorno a tutti i naviganti. Caro Leandro Renzi, hai fatto un ritratto spietato quanto reale di chi vive sopra l’italico suolo: hai citato la frase che tanto cara era ad Indro, ed hai fatto alcune riflessioni che senza dubbio meritano di essere prese in considerazione. Ad esempio, quella riguardante la fuga di cervelli: essa è iniziata ad accadere ben prima dell’avvento di padronbanano, e ricordo benissimo amici e colleghi fisici, chimici, et cetera che han preso la strada per la Terra d’Albione o per gli States, pure per la Germania; qualcuno riesce a realizzarsi qui, ma sono mosche bianche e spesso uno per campare deve fare una strada completamente diversa da quella che si era prefissata. Comunque è vero, spesso chi emerge dalla mediocrità viene visto come un pericolo, e se la pensa con il proprio cervello deve venir emarginato in ogni caso. Bravo, Leandro, hai detto bene! Ma altre riflessioni quoto: lo scarsissimo senso nazionale, che già di per sè rappresenta un motivo di disprezzo da parte di altri popoli, e pure la tendenza italica ad eludere le regole. Secondo il tuo punto di vista, se viene smarrito e ritrovato un portafoglio con tanto di soldi e documenti, qual’è la percentuale di coloro che lo stesso porterebbero alle forze dell’ordine e quale quella di coloro che si intascherebbero i soldi e butterebbe lo stesso nel bidone delle immondizie? Oppure, ancora, se un barista di dà un resto sbagliato per eccesso, quanti glielo farebbero notare? Ho avuto parecchie discussioni a riguardo, cosicchè se uno fa notare l’errore oltre a passare per onesto si becca pure i complimenti, per una cosa che dovrebbe essere ordinaria amministrazione. Se poi parliamo di evasione fiscale et cetera, caro Leandro, possiamo veramente andare avanti all’infinito. Ti saluto. Auguri

  • avatar

    x Maria Rosa: Nobile Professoressa, hai citato un capolavoro. Certo che sceneggiatori e registi dei bei tempi andati erano veramente avanti anni luce. E, andando a ritroso nel tempo e parlando ad esempio di Platone, ci accorgiamo pure in questi casi della modernità di certe visioni. ciò è dovuto sicuramente al fatto che gli scenari cambiano, ma l’uomo no, si adatta ma di base segue una ben determinata linea, così Bente sarà sempre attuale e pure Sant’Agostino. Ti invio un caro saluto, chè ad Amedeo mi rivolgo: Carissimo Tenente, 5 alla banda e, mi consenta, hai ragione a dire così all’opposizione; però temo che il nostro artista Max Trentini abbia ragione a dire che padronbanano darebbe ai neo-aventiniani dei conigli. Però sarebbe un gesto clamoroso che non verrebbe sicuramente ignorato dalla pubblica opinione internazionale. Un abbraccio. Auguri

  • avatar

    Errata corrige: Biante, non Bente. Auguri

  • avatar

    E’ IMPROBABILE CHE IL MINISTRO BARZELLETTTA POSSA AVERE UN , SIA PUR MINIMO, SCATTO DI ORGOGLIO. LO HA DIMOSTRATO CERCANDO DI COPRIRE BERLUSCONE NEL CASO QUESTURA DI MILANO.
    INOLTRE IL SUO PARTITO, CHE VOI OSCENAMENTE CORTEGGIATE, NON E’ CHE UNA SUCCURSALE DI FORZA ITALIA.

  • avatar

    1 – dimissioni di tutto il c. sx, i primi a rientrare sarebbero comunque quelli in lista del c. sx, quindi dimissioni subito dopo. Napolitano credo si farebbe sentire.
    2 – Rosy Bindi nome unico senza discussioni (altri nomi?)
    3 – programma reale condiviso da IdV-pd-sel, gli altri non servono. Lega e pdl non basterebbero, udc e fli da soli non fanno nulla, se provano a riavvicinarsi al centro dx credo che perderebbero la faccia.
    4 – risolvere il rischio brogli, ricordo che ci sono ancora inchieste aperte e forse ferme.
    Denuncia brogli 2006 (leggere per essere informati) e la famosa riconta di Torino che hanno fermato.
    Ritengo che questo in caso di elezioni e’ anche il primo grande problema, se hanno gia’ fatto brogli li possono rifare. E come credo sia accaduto nel 2006, basta anche far vincere il centro sx, ma di poco in modo da poter “pagare” per far saltare il tutto, ai primi mercenari che si fanno sotto. Senza questo controllo e’ inutile qualsiasi elezione.
    Informare la gente su queste inchieste, OGGI, altrimenti i rischi sono altissimi.
    5 – primo punto di programma e ripartire a risolvere i problemi? far rispettare le leggi che gia’ ci sono.
    Se tutti sapessero che realmente ti fanno pagare per cio’ che hai fatto, calerebbe la delinquenza, l’evasione, l’immigrazione, i falsi invalidi, ecc. FAR PAGARE A CHI DEVE PAGARE.
    Poi semplificazioni delle leggi, fatte ad hoc da avvocati per trovare sempre “un’interpretazione”. X noi significa “farla franca”.

  • avatar

    …La clip estratta da “Signore e Signori Buonanotte” mostra Marcello Mastroianni nei panni di un giornalista che intervista un onorevole.
    Era il 1976 quando il film fu proiettato nelle sale cinematografiche, resta di un’attualità straordinaria offrendo uno spaccato del nostro paese sia rispetto a quella che è la professione giornalistica che relativamente al ruolo della politica in Italia,ma soprattutto sui comportamenti dei politici..
    Maria Rosa
    Come oramai tutti sappiamo, l’indole italiota tendenzialmente propende per quelle caratteristiche comportamentali di estrazione levantina, circostanze permettendo (ed è appunto e specialmente per questo che la Legge DEVE essere uguale per tutti)
    Il film di allora riusciva perfettamente ad inquadrare queste tendenze, evidenziandone l’ aspetto tipicamente comico/farsesco, ma con l’intento di additare agli italiani una VERITA’ latente – e tragica – di questi comportamenti; ricorrenza tipica di quei capolavori artistici di quel periodo,(capolavori non più ripetibili, in quanto si è estinta una generazione di grandissimi maestri)) che mettevano a nudo quella speciosa serietà e “compuntuosità” piccolo borghese di cui questi omuncoli si servivano per nascondere i loro peccatucci e le loro avidità.
    Ora questo aspetto caricaturale e snaturato delle piccole ingordigie e voglie della nostra italietta è stato fatto proprio da una classe politica completamente priva di “self restraint” , , di autocontrollo / autolimitazione, e trasferito in una realtà dagli appetiti smodatamente ingigantiti e mostruosamente insani, esempio ne sia una realtà in cui un dittatore come Mubarak può accumulare una fortuna di dimensioni pazzesche in un Egitto dove la gente soffre la fame e la povertà.
    Una rappresentazione degli eccessi di un mondo che non esiste se non nelle nostre menti bacate (in alcuni molto più degenerate che in altri). Un film che si è fatto realtà…..
    Saluti e prospero zefiro come dice il marinaio.

  • avatar

    Elementi di scarto da diffidare per il ridicolo che questa povera Italia nelle loro mani, deve subire.
    —-

    —-
    E questo tizio degno del suo padrone.

    —-
    Noti, ma non con l’effetto dovuto: La dignità calpestata ! ( Passare da cretini senza poter far nulla).
    Reagire non subire!!!

  • avatar

    Tonino…mi hai illuminato!Per colpa della sentenza annacquata della Consulta,c’era il rischio che dicendo in giro di andare a votare per il referendum sul legittimo impedimento,ci si sentisse rispondere:”Ma la Consulta non l’ha già cancellato?”.A quel punto,se si volevano spiegare le cose alla gente,bisognava mettere in piedi una spiegazione di almeno 5 minuti.Però da oggi…saprò cosa dire:”La Consulta gli ha lasciato uno spiraglio nella sentenza”.Breve…ed efficace.

  • avatar

    Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Carissimo Vince M., mi complimento con te per la lucida analisi nel dialogo con la Nobile Professoressa: un’intera classe politica ha infatti fatti suoi i lati meschini dei personaggi, e ciò è dovuto alla capacità di questi figuri di narcotizzare letteralmente la mente del popolino, attraverso dei fini meccanismi di impoverimento etico-culturale, e in modo assai serpeggiante. Già dagli anni sessanta la nostra cinematografia dava un monito ben preciso: agli inizi degli anni sessanta Dino Risi ne “I mostri” rendeva bene l’idea di tante cose, con un Tognazzi immenso sia nel ruolo del padre amorale, che insegna al figlio attonito come fregare la società ed alla fine resta vittima dello stesso erede, o nell’episodio in cui interpreta il ruolo del vigile urbano che si nasconde dietro l’edicola per poi sbucare subdolamente a multare le auto in sosta. Pensa come abbiamo fatto il passo del gambero: comportamenti allora considerati immorali vengono accettati decenni dopo, come se nulla fosse! Negli anni sessanta-settanta, un caso bunga bunga avrebbe creato uno scandalo ubiquitario, al giorno d’oggi c’è persino chi dice “Magari io, con quelle gnocche!”. Ma allora il vetusto nauta si inalbera e dice: deh, banano che non sei altro, ma non ti rendi conto dell’infelice posizione del tuo padron? Che migliaia di euro deve sborsar per copulare ogni volta, quando un premier dovrebbe abbondare di possibilità, come anche il dottor Sante Marafini, che saluto calorosamente, disse tempo fa? Beh, d’accordo, ogni frutto ha la sua stagione, e padronbanano dovrebbe accontentarsi di donne mature, essendo non più giovanissimo: ma gommoso è poichè giovane deve apparire, però in tal maniera disumano risulta, e di ciò non se ne rende conto! Chè non è che poi dimostri anni in meno, la fisionomia con i lifting la nascondi fin lì, che c’è un non so che facente intuire la verità, e diciamo chiaro e tondo che se siamo in autunno non è primavera, caro Vince! Buona rotta con vento a favore! Auguri

  • avatar

    Dopo aver letto i giornali odierni e appreso che è passato il vergognoso milleproroghe ( grazie a coloro che cedono alle lusinghe della maggioranza ) è opportuno più che mai tenere alta la guardia.
    Chi può, mi riferisco agli organi di partito, organizzi nuove manifestazioni di piazza questa volta con lo scopo palese: Berlusconi dimettiti.
    E’ bene che quest’ultimo tocchi con mano ciò che negli ultimi giorni ci rivelano i sondaggi.
    Per quanto mi riguarda sarei felicissimo di dare la mia adesione alleventuale piazza.
    Credo di non essere il solo. Proviamoci.

  • avatar

    Anch’ io opto per il ritiro immediato delle nostre truppe dall ‘Afghanistan, Anzitutto, ricordo che quella guerra VERA E PROPRIA, oltre a violare espress. l’ art. 11 della nostra Costituzione, è parte di BEN PIU’ ALTRE 34 COSTOSISSIME GUERRE. FACCIO RILEVARE CHE LAGGIU’GLI AMERICANI SBAGLIANO, NON VENGONO MINIMAMANTE CRITICATI DA QUESTO GOV. SERVILE ED I NOSTRI SOLDATI MUOIONO ! Via le nostre truppe dall’ Afghanistan, dunque !
    Cordiali saluti

  • avatar

    Qualsiasi psichiatra solamente guardando negli occhi Silvio Berlusconi capirebbe che è fuori di testa.
    Postato da: mr. Hyde |
    —————————————————————————————————-
    A qualsiasi psichiatra solamente guardando negli occhi Maurizio Gasparri verrebbe il mal di testa ;-) Postato da: Neocortex | 17.02.11 00:15 |
    …qualsiasi persona sana di mente e non necessariamente psichiatra, pur senza quardarli negli occhi, ma solo ascoltandoli, capirebbe che ha a che fare con dei pezzi di merda.

  • avatar

    Rassegnatevi !
    Silvio vi compra tutti e vi distrugge!
    da: Leandro Renzi|17.02.11 10:16
    ..é..VERO!
    ..(1 -dimissioni di tutto il c. sx, i primi a rientrare sarebbero comunque quelli in lista del c. sx, quindi dimissioni subito dopo.Napolitano credo si farebbe sentire.)..
    2 -Rosy Bindi nome unico senza discussioni (altri nomi?)
    3 -programma reale condiviso da IdV-pd-sel,gli altri non servono. Lega e pdl non basterebbero, udc e fli da soli non fanno nulla,se provano a riavvicinarsi al centro dx credo che perderebbero la faccia.
    4 -risolvere il rischio brogli, ricordo che ci sono ancora inchieste aperte e forse ferme.
    Denuncia brogli 2006 (leggere per essere informati) e la famosa riconta di Torino che hanno fermato.
    Ritengo che questo in caso di elezioni e’ anche il primo grande problema, se hanno gia’ fatto brogli li possono rifare. E come credo sia accaduto nel 2006, basta anche far vincere il centro sx,ma di poco in modo da poter “pagare” per far saltare il tutto,ai primi mercenari che si fanno sotto.Senza questo controllo e’ inutile qualsiasi elezione.
    Informare la gente su queste inchieste, OGGI, altrimenti i rischi sono altissimi.
    5 -primo punto di programma e ripartire a risolvere i problemi? far rispettare le leggi che gia’ ci sono.
    Se tutti sapessero che realmente ti fanno pagare per cio’ che hai fatto, calerebbe la delinquenza, l’evasione, l’immigrazione, i falsi invalidi, ecc. FAR PAGARE A CHI DEVE PAGARE.
    Poi semplificazioni delle leggi, fatte ad hoc da avvocati per trovare sempre “un’interpretazione”. X noi significa “farla franca”.
    da: Leonardo|17.02.11 11:30
    @.Leonardo e MariaRosa,
    assolutamente..NO..per il punto.1°
    In un Paese normale..con un..GARANTE..PRESIDENTE..(vero)..evidenziata e dimostrata.l’ingovernabilità..e..la..^RIDICOLITA’^..del PAESE,( vi risparmio il resto noto), si procede alla nor malizzazione..comunicando agli Italiani..a Camere RIUNITE e finalmente con un VERO..Messaggio alla NAZIONE..la necessità di procedere di conseguenza per evitare.il TRACOLLO..la..GUERRA CIVILE e il..TERRORISMO.!anarchico..o..di colore.!
    I signori governanti e il signor BOSSI si accomodi pure con le sue TRUPPE PADANE..mentre il COMANDANTE GENERALE DELLA FORZE ARMATE..schiera le sue TRUPPE..volente o nolente..La Russa.!
    Il tutto assieme a FINI..SCHIF ANI..CSM..Consulta..Corte dei CONTI e CASSAZIONE.
    E siccome non mi va di scherzare,le DIMISSIONI le vuole il.COSO e BELPIETRO!
    e.MAI senza PREFERENZAePRIMARIE
    luigi7

  • avatar

    L’unica soluzionene………………. al probrema dell’italia e degli italiani!
    DIMISSIONE IN BLOCCO DI TUTTA L’OPPOSIZIONE.
    Ps.
    almeno che le poltrone siano importanti anche per l’opposizione.

  • avatar

    Si vabbé… Gent.mo On. DI PIETRO, ma qui continuiamo a “sfogarci” ed a farci delle gran “pippe mentali”!!
    Da soli ci sono gli EROI… ma non si vincono le guerre!!!
    Il PD che apre alla LEEEGA….
    Ma siàm maatti!! (direbbe qualcuno)
    Ma la vogliono finire di “aprire” a tutte le “parti” tranne che all’area politica d’appartenenza che, scusate se “azzardo” potrebbe mica essere il CentroSix??
    O NO?
    Contuiamo così? E prepariamoci a subire n’altra bella scoppola…

  • avatar

    a maroni
    non serve scrivere
    è un leghista e porta i baffi
    non c’è niente da fare
    è così.
    non capirebbe.
    tempo perso.
    se avesse avuto la testa, sarebbe già cambiato senza scrivergli.
    2011

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->