Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Il momento dello sciopero generale

Facebook
Google
Twitter
59
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/AgJR5Y

camusso epifani landini Il momento dello sciopero generale

L’Italia dei valori parteciperà allo sciopero generale indetto dalla Cgil. Eravamo già convinti da tempo che lo sciopero generale e la mobilitazione sociale fossero indispensabili per mandare a casa un governo che impedisce al Paese di uscire dalla crisi. Lo siamo ancora di più dopo aver visto i dati usciti oggi e dopo aver ascoltato il grido di dolore del governatore di Bankitalia.
Quando bisognerebbe dichiarare uno sciopero generale se non nel momento in cui la disoccupazione raggiunge l’8,6%, e solo in un mese, il dicembre 2010, vengono persi 83mila posti di lavoro? Ma la situazione tra i giovani è molto più nera di così. Sotto i 24 anni il tasso di disoccupazione è arrivato al 24,9% e l’80% delle assunzioni sono precarie. Ma nel Mezzogiorno persino questo dato è illusorio. Nel Sud la disoccupazione giovanile sta al 50%.
Un drammatico record negativo. Uno dei tanti che il governo Berlusconi continua a collezionare e che peggioreranno ancora di più se non ci spicceremo a cacciarlo via.
Questi dati confermano la tremenda analisi del governatore Draghi sullo stato comatoso in cui si trova la nostra economia. L’azione di questo governo non solo non ha aiutato il Paese a fronteggiare la crisi se non sul piano delle bugie e della propaganda: al contrario ha reso molto più difficile la ripresa perché ha tagliato il ramo sui eravamo seduti, ha cacciato i giovani nella disoccupazione, nella precarietà e in una condizione di permanente povertà e insicurezza.
Questo governo mentitore continua a parlare di liberalismo ma non ha mosso un dito per rendere meno oppressiva la burocrazia, non ha messo in cantiere nessun intervento per abbassare la tassazione sul lavoro. A contrario, col decreto Milleproroghe ha ridotto ancora i salari e le pensioni senza intaccare nessuno dei privilegi delle burocrazie. Quello stesso decreto ha regalato un mare di soldi a poche grandi imprese, che in cambio delocalizzano e lasciano l’Italia, mentre la piccola e media impresa viene soffocata dalla burocrazia e dall’impossibilità di accedere al credito.
Lo sciopero generale e poi i referendum che si terranno entro la metà di giugno sono oggi la sola via per far saltare il tappo che questo governo rappresenta per l’economia.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


59 Commenti a “Il momento dello sciopero generale”

  • avatar

    scusate se vado sempre contro tema
    Nuova ‘tassa’ delle banche sui contanti
    Tre euro per il ritiro allo sportello
    Ai correntisti della Bnl le lettere sono appena arrivate, mentre Mps già chiede 3 euro per ogni prelievo in filiale con il Conto Zip. Stesso discorso per Ubi (1 euro), per Unicredit (3 euro) e per Bpm (1,5 euro per chi ha Un-Due-Tre). La ‘tassa sul contante’ rischia di penalizzare soprattutto gli anziani, poco inclini all’uso del bancomat, ma ha fatto arrabbiare tutti i clienti. Si salva Intesa
    e secondo voi con questo sistema risolvete il meccanismo riciclaggio?
    RIDICOLI.

  • avatar

    Uno sciopero generale che è come l’aspirina per il malato terminale…….oppure è l’aspirina per il trio il gatto- la volpe e pinocchio-falce martello per autoconvincersi che esistono ancora…..

  • avatar

    Li Corrompe tutti
    Il giudice con i conti in Svizzera
    la Grossi nei guai per la lista Falciani
    Magistrato fallimentare,era indagata per gli incarichi a professionisti amici.Dal Lodo Mondadori a Villa Certosa,le sue cause si sono incrociate con gli affari di Berlusconi
    di W.GALBIATI ed E.RANDACIO
    MILANO-La zarina del Tribunale fallimentare di Milano,finita sotto inchiesta(e dimessa dal ruolo) per il giro di consulenze e incarichi assegnati a professionisti amici o ai quali era affettivamente legata,aveva i conti in Svizzera.Il nome di M.Rosaria Grossi compare tra i 7mila nominativi della lista che la polizia francese ha sequestrato a Hervé Falciani,francese,ingegnere informatico ed ex dipendente della Hsbc Private Bank di Ginevra.Una lista di potenziali evasori del Fisco che la Guardia di finanza e l’Agenzia delle entrate stanno passando al setaccio.La posizione della Grossi è attiva fino al 2003 e probabilmente,grazie a scudi,condoni
    e prescrizioni,non determinerà conseguenze di carattere penale.Eppure quella sola presenza getta un’ombra in più sull’operato del giudice,la cui condotta è descritta minuziosamente nei verbali del procedimento bresciano,nel quale è accusata di concussione(per un episodio,mentre il pm Fabio Salamone ha chiesto e ottenuto l’archiviazione dal gip R.Gurini.
    http://www.repubblica.it/cronaca/2011/03/01/news/il_giudice_con_i_conti_in_
    svizzera_la_grossi_nei_guai_per_la_lista_falciani-13030345/
    http://www.liquida.it/maria-rosaria-grossi

  • avatar

    La benzina sale, sale e non fa male.
    Le banche chiedono pizzi sempre più assurdi.
    Il cinema costa “istituzionalmente” 1 euro in piú.
    Tutto aumenta, ma si vantano di non introdurre nuove tasse.
    Stamattina stracquadanio, l’uomo che sembra aver avuto i baffi, ha collezionato una memorabile serie di schiaffoni metaforici.
    È il momento di cacciarli, basta.

  • avatar

    Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Deh, Arcibaldo, tutto ciò rientra nell’”operazione vaselina”, diciamocelo, in ogni caso non ce la danno a bere. x Marco Aurelio: guai se non ci fosse la CGIL, avremmo CISL e UIL che di fatto sindacati banani sono con il patto per l’Italia. E già molto ci sarebbe da dire pure sul primo, chè casta è, senza ipocrisia. Altrimenti, il paron a pol fa ce ca vol, capito mi hai senz’altro quindi non traduco. Altro che acido acetilsalicilico, quindi. At salut! Auguri

  • avatar

    Il ministro dello Sviluppo, Paolo Romani vuole proporre un decreto per bloccare gli incentivi alle rinnovabili, che dovevano essere in vigore per la legge finanziaria fino al 2013. Questo vuol dire mettere a rischio decine di migliaia di posti di lavoro, cioè decine di magliaia di famiglie messe alla fame in questo periodo storico così difficile. Di Pietro battiti affinchè questo non avvenga

  • avatar

    Carburanti e pane alle stelle. Sanità sempre più indebitata mentre i servizi sono peggiorati ma in compenso sono aumentati i ticket per visite e medicinali. Irpef regionale e comunale in aumento, tariffe servizi locali in crescita con peggioramento degli stessi. Evasione fiscale + 46% nel 2010, corruzione e illegalità senza freni , la scuola pubblica falcidiata da tagli e attacchi indecenti, la disoccupazione sicuramente superiore al 10% perché l’ Istat non considera chi il lavoro non lo cerca più. Il debito pubblico è diventata una voragine, siamo a quasi 1900 miliardi di euro (+4,5% solo nel 2010).
    Per il Governo le priorità sono: riforma della giustizia (secondo loro e per lui), legittimo impedimento (per lui), stop alle intercettazioni (per lui).

  • avatar

    Tesi di dottorato copiata, Guttenberg si dimette
    Il ministro: «La decisione più dolorosa della mia vita»
    BERLINO
    Il ministro della Difesa tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu), da giorni in difficoltà in seguito alle accuse di plagio della sua tesi di dottorato, ha annunciato le sue dimissioni.
    «Mi dimetto dai miei incarichi politici», ha detto Guttenberg. «Questa è la decisione più dolorosa della mia vita», ha aggiunto. Guttenberg ha poi ringraziato la cancelliera Angela Merkel per il suo appoggio e ha aggiunto: «Sono sempre pronto a combattere, ma ho raggiunto i limiti della mia forza».
    Il ministro si è scusato di nuovo per la vicenda della tesi e ha spiegato di avere preso questa decisione solo adesso ha spiegato di avere preso questa decisione solo adesso perchè voleva studiare con attenzione le accuse a lui rivolte. Inoltre, ha sottolineato, voleva aspettare i funerali dei soldati uccisi la settima scorsa in Afghanistan per non attirare su di sè tutta l’attenzione dei media.
    PS
    Quest’uomo non riesce a REGGERE la PRESSIONE e l’attenzione dei media per le accuse di plagio: si è scusato e se n’è andato per studiare la sua difesa.
    In Francia la Ministra degli esteri si è dimessa per le vacanze in Tunisia vcon Alì BABA’ e i 40 ladroni.
    E in ITALIA?
    Noi subiamo l’arroganza e tutte le offese del premier che quotidianamente dai media ci dispensa le sue esternazioni, si difende dalle accuse di FATTI provati ed accertati,
    mistificando le parole.

  • avatar

    Per tante volte ho ripetuto su questo blog che secondo me i referendum, anche qualora passassero (cosa difficilissima) non sancirebbero automaticamente la cacciata di berl.
    Ho anche ripetutamente chiesto a dp ed ai suoi militanti di spiegarmi in base a quale criterio ciò dovrebbe avvenire; però nessuno ha mai risposto.
    Suppongo che dp non l’abbia fatto perchè non saprebbe che dire; i militanti invece perchè non rendendosi conto di essere presi per i fondelli, si ritrovano col cervello lavato e pertanto, a furia di slogan, supportano il progetto economico-personal di dp, ripetendo come dei pappagalli: se non ora quando ? Ma il 29 Maggio!
    Oggi voglio aggiungere:
    supponiamo per assurdo (perchè così è) che passino i referendum, che questo obblighi berl a dimettersi, che a seguito di ciò il PdR sciolga le camere, che dp abbia già incassato i suoi 500.000 euro (scopo primario delle campagna); ammesso tutto ciò, si dovrebbe tornare a votare (con immensa gioia di dp che anche se beccherà solo un 4%, sempre di una decina di milioni si tratta); probabilmente (cosa inusuale) in autunno.
    Ma con l’attuale sistema elettorale, con l’assoluta mancanza di comunione di intenti della cosiddetta opposizione, con l’assoluta mancanza di idee e progetti (vedi vendola, annozero 10/2/11, anche l’annunziata gliel’ha cantata), nonché con gli attacchi e le litigate che giorno per giorno caratterizzano i componenti della cosiddetta opposizione, chi potrebbe conquistare, se pur in calo, la maggioranza relativa se non b&b?
    Maggioranza relativa che col premio della porcata, diventerebbe assoluta; o forse pensate di salvarvi col senato?
    Ed anche fosse? Che si farebbe, si ritornerebbe a votare, con grande gioa di dp ed il suo latifondo?
    Ma supponiamo, ancor più fantascientificamente, che la maggioranza relativa la prenda questa ipotetica coalizione che,
    come l’isola di peter pan, non c’è.
    Quanto potrà durare questa nuova prodata prima che, con immensa gioia di dp e del suo latifondo, si torni a votare?
    Invece di stare ad ascoltare come allocchi quello che i vostri capi, per loro convenienza, vi inculcano, perchè non cominciate a prenderli a calci nel sedere affinchè si mettano veramente a lavorare cominciando, come diceva un blogger, a preparare, di comune accordo, una leg elett da presentare come cavallo di battaglia alle eventuali elezioni?
    Chissà che con questa promessa i cittadini non ritornino alle urne, determinando quel cambiamento che urge.
    da: oss att 01.03.11 13:35

  • avatar

    Per sua natura il lavoro si trova in una posizione di debolezza di fronte al capitale.Il lavoro è di natura più deperibile delle altre merci.
    Non può essere accumulato.
    Lo sfruttamento si caratterizza per l’uso del tempo:a differenza del capitalista che può permettersi di stoccare i prodotti delle sue fabbriche,l’operaio che non abbia venduto la sua forza lavoro di una giornata,ne perde il valore definitivamente.
    Quindi l’azione politica deve prevalere su quella sindacale.
    La classe operaia lotta contro gli effetti,ma non contro le cause di questi effetti.
    Gli operai devono scrivere sulla loro bandiera il motto rivoluzionario “Soppressione del sistema del lavoro salariato”,che è il loro obiettivo finale.
    Il movimento sindacale non è sufficiente per cambiare radicalmente la società,è necessaria l’azione politica.
    K.Marx in Salario prezzo e profitto.
    Quindi,il movimento sindacale,che pure per Marx,era importante la sua azione,(si pensi alla riduzione dell’orario lavorativo ad es.)non è sufficiente per cambiare i rapporti di produzione capitalistica.
    Ad un lato abbiamo i possessori dei mezzi di produzione economica,dall’altro coloro che mettono in vendita la loro forza-lavoro(i Lavoratori)
    E sono quest’ultimi a generare la “ricchezza”,grazie all’estorsione sulla loro pelle di Pluslavoro,e Plusvalore.
    Sono i Lavoratori dunque a dover intraprendere la…”lotta politica”,chi se non loro,che sono la classe sociale più sfruttata nel modo di produzione capitalistico,e di conseguenza,la classe potenzialmente rivoluzionaria.
    E’ per questi motivi,che si ha bisogno di un Avanguardia di Lavoratori(Partito) che curi inizialmente gli interessi degli stessi,e successivamente traghetti gli stessi,e l’intero cosmo sociale,nel…COMUNISMO.

    Saluti

  • avatar

    ********
    ARMIAMOCI
    E…
    PARTITE ?
    per
    ” L’Italia dei valori
    parteciperà allo sciopero generale
    indetto dalla Cgil”
    ********
    Ancora nessuna data per lo sciopero generale, da parte della Cgil.
    ”Lo faremo quando sara’ utile”,
    ha detto la segretaria generale dell’Organizzazione, Susanna Camusso.
    Preso atto che lo sciopero CGIL sarà uno sciopero politico ” a scoppio prestabilito”, ancora da definire nei dettagli, compresa la data di effettuazione,
    considerato che:
    ” L’Italia dei valori parteciperà allo sciopero generale indetto dalla Cgil”
    si attendono precisazioni sulle modalità di partecipazione dell’ ITALIA DEI VALORI” allo sciopero futuro.
    Si richiede, in particolare, con quali modalità il PARTITO IdV attuerà forme di protesta, atte a danneggiare l’interlocutore ( esecutivo e/o maggioranza di Centro-Destra).
    E per essere ancora più precisi, si chiede di conoscere a quale diminuzione di benefici economici e/o finanziari dovrà, per effetto della partecipazione allo sciopero, conseguentemente essere sottoposto il “PARTITO IdV” .
    Si prevede, forse, uno “sciopero” dei parlamentari, di consiglieri regionali , provinciali, comunali in modo che possa essere trattenuto dallo stato una quota dello ” stipendio” ?
    Si prevede, forse, una decurtazione volontaria da parte della amministrazione del “PARTITO IdV” di risorse finanziarie dello stesso PARTITO da versare successivamente ad alcune classi sociali, in condizioni precarie ?

    Per essere chiari fino in fondo, se non si prevedono effetti negativi per lo scioperante PARTITO IdV, tutta la questione della partecipazione di IDV allo sciopero non sarebbe altro che l’ennesimo intervento mediatico per entrare nella lista delle notizie “politiche” della giornata, senza pagare alcuna penale.
    Insomma la solita “ammuina mediatica” ?

  • avatar

    In opposizione all’immagine gratificante che l’epoca moderna diffonde di sé come «regno della libertà» pienamente dispiegata, Marx scopre come anche nel mondo moderno sopravviva una particolare forma di schiavitù, dai contorni difficilmente percepibili: la «schiavitù salariata» di una classe sociale che, in una condizione di privazione totale, è costretta ad alienare la propria forza lavoro e a vendersi quotidianamente.
    La libertà formale di cui godono i lavoratori salariati nasconde un asservimento economico dissimulato dalla «finzione giuridica» del contratto di lavoro e, per molti versi, analogo a quello dell’antico schiavo: in un coerente intreccio di filosofia della storia e di indagine economica, Marx scopre che, nonostante la diversa condizione formale, l’operaio e l’antico schiavo vengono a coincidere nell’estorsione di «pluslavoro» a cui sono soggetti.
    In questo modo, tra passato e presente sussiste una forte continuità: l’antico schiavo,il servo della gleba e il moderno salariato si configurano inaspettatamente come tre proiezioni storiche della stessa figura del lavoratore asservito, come tre diverse forme della stessa sostanza schiavistica che ha accompagnato la storia in ogni sua fase; ma con una differenza decisiva: gli «schiavi del salario» costituiscono una classe potenzialmente rivoluzionaria, in grado di spezzare l’incantesimo di alienazione e sfruttamento in cui è sospeso il mondo moderno.
    P.S.
    Buona lettura
    http://www.filosofico.net/100talleri/schiavitu.html

  • avatar

    “Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Deh, Arcibaldo, tutto ciò rientra
    nell’”operazione vaselina”, diciamocelo, in ogni caso non ce la danno a
    bere. x Marco Aurelio: guai se non ci fosse la CGIL, avremmo CISL e UIL che
    di fatto sindacati banani sono con il patto per l’Italia. E già molto ci
    sarebbe da dire pure sul primo, chè casta è, senza ipocrisia. Altrimenti,
    il paron a pol fa ce ca vol, capito mi hai senz’altro quindi non traduco.
    Altro che acido acetilsalicilico, quindi. At salut! Auguri
    Postato da: marinaio | 01.03.11 13:35 |
    Scusa ma secondo te i sindacati che notoriamente non sono la cinghia di
    trasmissione del solito partito sono necessariamente venduti al nemico? il
    sindacato per sua natura non dovrebbe guardare al colore del governo
    altrimenti diventa altro…magari la cisl e l’uil hanno una politica
    sindacale che tiene conto delle difficoltà dell’economia del momento…non
    ti viene questo dubbio?…e che invece la cgil magari vuole mantenere la
    propria egemonia sui lavoratori anche ideologica…ti risulta che la cgil
    con prodi sia stata così battagliera?giammai…prodi ebbe risultati sul
    debito ma l’economia rimase al palo..se ricordo bene…questo è ciò che
    penso..tanto meno che la cisl e l’uil siano succubi del pompetta..ma per
    favore! ciao!”

  • avatar

    x Marco Aurelio: ho amici di destra e leghisti che iscritti sono alla CGIL, chè dicono essere lo stesso l’unico sindacato decente. In ogni caso, come sai, le opinioni tue rispetto. Mandi. Auguri

  • avatar

    Eravamo già convinti da tempo che lo sciopero generale e la mobilitazione sociale fossero indispensabili per mandare a casa un governo che impedisce al Paese di uscire dalla crisi. Lo siamo ancora di più dopo aver visto i dati usciti oggi e dopo aver ascoltato il grido di dolore del governatore di Bankitalia.
    Mi sembra la classica strategia delle iene che ovunque vi sia la possibilità di trovare qualche futuribile cadavere ci si aggrappi a qualsiasi preda costi quel che costi. Gufare a tuuto spiano nella ricerca disperata di trovare notizie per sputtanare il governo. Mai dico mai una proposta alternativa. Solo demagogia. Ma come si è bravi.

  • avatar

    La Lombardia avra’ una propria festa e una propria bandiera
    Accordo Lega-Pdl che sblocca la legge sui 150 anni dell’Unita’
    01 marzo, 13:55
    ()(ANSA) – MILANO, 1 MAR – La Lombardia avra’ una propria bandiera e una propria festa. Questo prevede l’accordo fra Pdl e Lega per sbloccare la legge sui 150 dell’Unita’ d’Italia.
    Il Carroccio ha rinunciato all’ostruzionismo al progetto di legge e ha ritirato i suoi 40 ordini del giorno e 200 emendamenti. In cambio ha ottenuto un emendamento e un ordine del giorno con l’impegno di istituire entro 120 giorni la bandiera e la festa regionale in cui non si lavorera’ (forse il 27 maggio, giorno della battaglia di Legnano). La Lega comunque votera’ contro la legge sulle celebrazioni dei 150 anni.(ANSA).
    Ma andate a fare in c..o. Ogni ora del giorno una bestialità targata LEGA-PDL.

  • avatar

    x Marco Aurelio: ho amici di destra e leghisti che iscritti sono alla CGIL, chè dicono essere lo stesso l’unico sindacato decente. In ogni caso, come sai, le opinioni tue rispetto. Mandi. Auguri
    Postato da: marinaio | 01.03.11 14:50
    anch’io ho molti amici iscritti alla cgil…..diciamo che l’impressione è quella..di essere difesi bene…ma..anche la cgil fa quello che può…vorrei sottolineare “quello che può”…e da’ …”impressione” e “quello che può” la dicono lunga sul senso di tutta sta storia…sono un trattato di filosofia!…da persona intelligente quale tu sei..e garbata…non è difficile capirne il senso. tutta la mia simpatia a te….. simpatico marinaio!

  • avatar

    Quindi,per l’onorevole Di Pietro,il problema è tutto lì,…Berlusconi.
    Fatto saltare Berlusconi,l’economia si riprenderà,gireranno più soldi e …vissero felici e contenti.
    Il tutto,senza cambiare alla base,nessun rapporto di produzione.
    Mi spiego meglio.
    Di Pietro,ha affermato (più volte) di credere al sistema delle imprese,ma santissimo signore,sono proprio le imprese che creano precarietà,profitti per i padroni,e l’unico loro scopo è…la valorizzazione del valore,ossia il…profitto.
    A meno che su questo blog,ci sia gente che crede alle favole,(e ce ne sono) bisogna proprio dire che è una barzelletta parlare di etica dell’impresa.
    E Di Pietro lo sa benissimo ciò.
    Allora perchè tutto sto trambusto da parte del molisano?
    Credo che una ragione che poschi hanno visualizzato è che,”i nuovi patti di stabilità Europei” imporranno nuove purghe ai Lavoratori e Pensionati (ex Lavoratori)
    Ma per fare questo,Berlusconi se ne deve andare.
    Ecco un analisi non…Idealistica,ma…Materialista,del reale,della realtà in movimento.
    Detto per inciso,il PD,si pone lo stesso obiettivo,sul piano Europeo,di quello di IdV.
    Lacrime e sangue sempre e solo per i…Lavoratori dunque.
    Da quest’analisi,si capisce anche la necessità di tenere i Lavoratori bene divisi in mille rivoli tra loro.
    Saluti

  • avatar

    Part 1)
    In Inghilterra i parlamentari si dimettono e vanno in prigione per semplici “vizietti” riscontrati nelle loro note spese.
    In Germania il ministro della Difesa, Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu), da giorni in difficoltà in seguito alle accuse di plagio della sua tesi di dottorato, ha annunciato le sue dimissioni.
    In Francia la Ministra degli esteri si è dimessa per le vacanze in Tunisia a spese di Alì BABA’ e i 40 ladroni.
    E in ITALIA?
    Assistiamo inorriditi a dei comportamenti di mero opportunismo di parte e volgare commercio fra parlamentari, uomini “politici” e faccendieri del sottobosco malavitoso che di gran lunga superano la più contorta fantasia.
    Si comprano spudoratamente parlamentari a prezzo fisso (pacchetto “tutto incluso”) e molti di questi si vendono per mera convenienza personale come dei semplici mestieranti o giornalieri qualsiasi nel totale disprezzo della volontà espressa dagli elettori e delle regole deontologiche di irrinunciabile necessità per una democrazia.
    Parlamentari che si votano all’unanimità stipendi e prebende tre volte superiori la media europea, senza un pur minimo riguardo per le ristrettezze economiche della nazione e senza provare il pur minimo imbarazzo né vergogna; parlamentari che immancabilmente negano alla magistratura l’autorizzazione a procedere contro i loro colleghi di merenda.
    Parlamentari, unici in Europa, che possono annoverare e tollerare fra di loro colleghi indagati, pluriprocessati, condannati, pluriprescritti, faccendieri di varia risma, semplici intruppati o carrieristi che non vogliono (il tanto peggio, tanto meglio) o non sanno più come spegnere le fiammate sempre più alte della corruzione, dell’evasione fiscale, del declino economico e del degrado sociale.

  • avatar

    Part2)
    E come gli apprendisti stregoni che hanno aperto il box di pandora, non fanno altro che danze ed esorcismi farseschi per sviare l’opinione pubblica dalla gravità dei fatti.
    Politicanti che dopo mani pulite si son ben guardati dal fare le necessarie riforme, ma che invece hanno operato per consolidare ulteriormente il fossato che li divide dal cittadino, legiferando principalmente per mettere al sicuro privilegi e potere, svilendo di fatto la democrazia con leggi porcate (votate sia da dx che da sx) e ad personam e contro il popolo. Hanno creato un contesto “leguleico”così astruso alle regole della democrazia e contrario agli intenti della Costituzione che oggi non si dovrebbe/potrebbe fare altro che stralciare il tutto e rifare tutto d’accapo, se si vuole ripristinare uno stato di diritto uguale per tutti.
    Così facendo, si sono spinti ben oltre il “point of no return” (PD incluso) isolandosi di fatto dalla realtà e dai cittadini che dovrebbero rappresentare col fossato da loro stessi ideato, sbarrando la via a qualsiasi possibilità di manovra e di onorevole derubricazione delle siffatte porcate e decreti, senza incorrere in una conseguente e totale perdita di credibilità personale e collasso della fiducia nelle istituzioni. Praticamente si annienterebbero qualsiasi possibilità di essere rieletti.
    Inoltre, dopo la porcata calderoliana, la questione si è notevolmente complicata per la stragrande maggioranza di questi parlamentari, in quanto non possono nemmeno far valere il potere legislativo che proviene dagli elettori, essendo costoro solamente dei semplici “nominati” di partito. Tutta una casta, dunque, palesemente ricattabile e pertanto inqualificabile per rappresentare il potere “del popolo sovrano” e che di fatto deve obbedienza ai propri “nominatori” per mantenersi a stipendio e al potere; e qui l’interesse della collettività che passa decisamente in secondo piano.
    Poi ci sono i recidivi – di entrambi gli schieramenti – che per (in?) comprensibili motivi vogliono persino reintrodurre l’immunità parlamentare: l’unica legge sensata del dopo tangentopoli…
    UNA VERGOGNA!!.

  • avatar

    Vorrei farvi presente che di pietro, che non merita di essere scritto in maiuscolo, è entrato in politica dopo avere eliminato i suoi avversari incarcerandoli e sottoponendoli alla gogna mediatica e in molti casi senza alcuna prova di quanto lui li accusasse fosse mai stata verificata e confermata. E questo personaggio ora ci viene a parlare di moralità e legalità? Ma si vergogni!!!!
    Ma mi faccia il piacere.!!!!!!!!!!!!!!!

  • avatar

    @ Postato da: info | 26.02.11 17:39 |
    ho lasciato uno scritto per te sulle craxxate
    2011

  • avatar

    x osservatore
    Dai suoi post,peraltro ripetivi e sempre con un unico argomento,si evince non contestazioni,bensì un odio viscerale verso Di Pietro.Se tutto questo odio lei lo incanalasse verso tutte le ingiustizie sociali che affliggono l’umanità,verso la prepotenza di chi sottomette i cittadini,se si aggregasse a tutti i movimenti che lottano i soprusi potrebbe far si che questo odio dia dei risultati positivi.Per Di Pietro c’è tempo e se sta sbagliando andrà a casa anche lui.Al momento è il male minore…
    Postato da: Fernando | 01.03.11 12:04
    x Fernando
    la risposta alle sue farneticazioni potrebbe già trovarla nel mio post delle ore 13:47, ma poiché si è preso la briga di contestare quanto da me, a torto o ragione, asserito, le rispondo direttamente.
    Non ho nessun odio viscerale contro colui che lei definisce “il male minore”.
    Mi limito semplicemente a sottolineare, da sempre, che, pur se vero che l’orso è il nemico maggiore in quanto ci può dilaniare, anche la iena non è da sottovalutare, in quanto non aspetta altro che spolpare la carogna.
    Lei potrebbe obiettare che eliminato l’orso il problema non sussisterebbe; e qui casca l’asino! No, non lei, non mi permetterei.
    Il vero problema è che la iena, per interesse personale, pur fingendo di non farlo, fa di tutto perchè l’orso ci azzanni.
    Lascio a lei indovinare chi è l’orso e chi la iena.
    Per quanto riguarda la sua semplicistica valutazione della mia ripetitività, cose vuole che le dica?
    Per me è più pericolosa la iena, che tramando alle mie spalle, non mi permette di affrontare l’orso con la dovuta serenità.
    Se poi lei, paraocchiato, vuol guardare solo verso la direzione dell’orso, che ritiene l’unico nemico, cosa vuole che le dica?
    Son fazzi suoi.
    PS: Se la iena non le piace, la può sostituire con l’avvoltoio.

  • avatar

    Postato da: alberto ragazzi | 01.03.11 16:09 |
    Ho sempre letto volentieri Pansa. Le sue analisi sulla politica italiana erano schiette, serie e divertenti allo stesso tempo, coi tanti neologismi che inventava e che rendevano piacevole anche argomenti solitamente noiosi. Poi ha avuto la virata bipartizan e si è sentito in dovere di pareggiare conti secondo lui rimasti in sospeso.
    A dire il vero anche per me ci sarebbero ancora conti da saldare ma la differenza algebrica che ne risulta è opposta a quella di Pansa: i conti di oltre venti anni di dittatura non si pareggiano in pochi mesi.
    E’ giusta la pietà verso i morti ma è anche giusto ricordare da che parte stavano un attimo prima di morire.

  • avatar

    Postato da: osservatore attento | 27.02.11 02:37 |
    Pertanto il mio post, quasi scherzoso, voleva farti notare che l’enunciato non deve attribuirsi ad Avogadro.
    Che poi tu possa dirmi che esiste un parallelismo tra gli studi dei due scienziati, mi può anche stare bene, ma la paternità della frase non si discute.
    00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
    CARO AMICO, ANCHE A ME PIACE PREGIARMI NEL DEFINIRTI TALE, NESSUNO VOLEVA ATTRIBUIRE L’”ENUNCIATO” IN QUESTIONE AD AVOGADRO, MA CHE QUESTI COL SUO PRINCIPIO CONFERMAVA LA LEGGE DI LAVOISER E DEL RELATIVO ENUNCIATO. INFATTI NEI CENNI STORICI RIPORTATI NELLA PRIMA SPIEGAZIONE TI RIPORTAVO, SIA LA LEGGE DI LAVOISER, SIA IL PRINCIPIO DI AVOGADRO.
    ORA, COME GIA’ SCRITTO, NEL TAGLIO DEL BLOG PER PAROLE SUPERIORI A 1500, E NEL RELATIVO COPIA INCOLLA (INOLTRE, COME CREDO AVRAI GIA’ APPURATO, STAVO LITIGANDO CON ALTRI DUE BLOGGERS) SONO SALTATE DUE PAROLE CHE AVREBBERO, COME ERA NELLE INTENZIONI, PORTATO A LEGGERE LA FRASE: “COME CONFERMATO dal principio di Avogadro: ” nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. ..”
    AVREI POTUTO IN ALTRA OCCASIONE SCRIVER E: “COME CONFERMATO DAL PRINCIPIO DI AVOGADRO LA LEGGE DI: Gay – Lussac………., ECC. ECC. (AL RIGUARDO, NELLA RISPOSTA FORNITATI AVEVO INSERITO I CENNI STORICI
    CHE QUI SOTTO PUOI RILEGGERE PER COMODITA’).
    QUINDI, TI RISCRIVO CHE COME CONFERMATO DAL PRINCIPIO DI AVOGADRO: : ” nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. ..” (E PER ANALOGIA) ANCHE LA NOSTRA ATTUALE “DISPUTA” PUO’ SERVIRE ALMENO A FAR VEDERE CHE NEL BLOG CI SI PUO’ CONFRONTARE NEL RISPETTO E QUINDI, ALMENO, SENZA OFFENDERSI A VICENDA, COSA CHE NEL BLOG PURTROPPO E’ LA CONSUETUDINE.
    INOLTRE, SERVE A CONFERMARE, CHE SEPPUR UTILE UN CHIARIMENTO, NON SERVE AI FINI DEL CAMBIAMENTO DEL PAESE, COME DA ANNI SOSTENGO SU QUESTO ED ALTRI BLOG.
    INFATTI, MENTRE LA GENTE PASSA ORE O GIORNI AD OFFENDERSI PER PRETENDERE DI DIMOSTRARE LE PROPRIE RAGIONI, A VOLTE ERRATE, IL PAESE E’ SEMPRE IN CONDIZIONI PEGGIORI.
    MENTRE NEL BLOG, APPUNTO, SI CONTINUA A LITIGARE (DA OLTRE 5 ANNI) IL SIGNOR SILVIO BERLUSCONI CONTINUA A FARSI BEFFA DEL POPOLO ITALIANO E DELLA COSTITUZIONE, PURTROPPO CONTINUANDO AD ARRICCHIRSI A DISMISURA.
    PER LA VERITA’ SONO OLTRE 16 ANNI CHE AVVIENE QUESTO, QUINDI TI CHIEDO, AVENDO STIMA DI TE: MA QUELLA DI CONTINUARE A LITIGARE E’ LA COSA MIGLIORE DA FARE??????????? E QUELLA DI VEDERE SE E’ MIGLIORE LA MIA FRASE

  • avatar

    NESSUNO IERI SERA HA SEGUITO L’INFEDELE??? NESSUNO HA SENTITO LA PROPOSTA DI CAMILLERI DI BLOCCARE IL PARLAMENTO (praticamente un Aventino all’arrovescio) E LA REPLICA ALLUCINANTE DI BORGHEZIO? (CHI NON L’AVESSE SEGUITA LA TROVA SU YOUTUBE!
    Chiedo: cosa aspettiamo ad ATTUARE quello che propone Camilleri, facendo ostruzionismo ad oltranza, semplicemente applicando i regolamenti fino all’ossessione?
    Domani sarebbe il momento giusto, durante la fiducia al federalismo municipale, o no??
    Ma forse occorre la voglia VERA di fare qualcosa a costo di rischiare la poltrona!

  • avatar

    segue:
    PER LA VERITA’ SONO OLTRE 16 ANNI CHE AVVIENE QUESTO, QUINDI TI CHIEDO, AVENDO STIMA DI TE: MA QUELLA DI CONTINUARE A LITIGARE E’ LA COSA MIGLIORE DA FARE??????????? E QUELLA DI VEDERE SE E’ MIGLIORE LA MIA FRASE O LA TUA ??????????
    POI, CONTINUARE COSI’ VOLENDO COLPIRE BERLUSCONI O PASSARE IL TEMPO AD INSULTARO, CHE IN QUESTI 16 ANNI HA SISTEMATO GRAN PARTE DEI SUOI PROCESSI E SI E’ ARRICCHITO SENZA CAMBIARE LE COSE CHE PERMETTONO A BERLUSCONI DI ARRICCHIRSI ED ESSERE COSI’ FORTE, E’ UNA COSA INTELLIGENTE??????????
    ORA, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI IL SIGNOR BERLUSCONI POTREBBE ESSERE CONDANNATO, MA SAPPIAMO GIA’ A PRIORI CHE NON ANDRA’ MAI IN CARCERE PERCHE’ E’ PROSSIMO AI 75 ANNI (QUESTO NEGLI ULTIMI TEMPI LO DICE ANCHE ANTONIO DI PIETRO) E, SE CONDANNATO, CONTINUERA’ A TENERSI I SOLDI CHE SI E’ FATTO E FINIRA’ AI SERVIZI SOCIALI COME IL SUO AMICO CESARE PREVITI. QUINDI RIPETO LA DOMANDA: HA AVUTO UN SENSO PER 16 ANNI, 5 PER IL BLOG, VOLERLO COLPIRE “DIRETTAMENTE” SENZA PRENDERSI CURA DI CAMBIARE (O ALMENO CERCARE DI CAMBIARE) LE COSE, LE “LEGGI” E LE DISPOSIZIONI, ECC. CHE LO RENDEVANO SEMPRE PIU’ FORTE POLITICAMENTE ED ECONOMICAMENTE PERMETTENDOGLI DI COMPRARE TUTTO O “TUTTI”???????????
    VEDI, IL SOTTOSCRITTO E’ ANNI CHE PARLA E SCRIVE DI QUESTO, PER ESEMPIO DELL’EVASIONE FISCALE (Berlusconi per questo è stato ed è inquisito tuttora, falso in bilancio, corruzione, ecc. sempre riconducibili, appunto, all’evasione fiscale ), IL SOLO SICURAMENTE CHE CONTINUA DA DECENNI, ED E’ PER QUESTO CHE MI PIACE DEFINIRMI “NEURONE ANOMALO” O SE PREFERISCI ITALIANO ANOMALO, E’ IL SOTTOSCRITTO.
    UN CARO SALUTO (SE TROVI QUALCHE IMPERFEZIONE NELLO SCRITTO LASCIA PERDERE E PENSA CHE OGNI ANNO IN QUESTO PAESE MUOIONO CIRCA 10.000 PERSONE CHE IN GROSSA PARTE SI POTREBBERO SALVARE).
    p.s. spero che ora quei soliti pochi che sono rimasti a scrivere sul blog (gli altri, evidentemente, che sono transitati su questo e volevano servirsi di questo per attuare qualcosa di serio lo hanno abbandonato) non comincino con una ridda di mail con insulti ecc. facendo scappare anche quei pochi rimasti.
    “Teoria atomica; cenni storici (P1 25):
    Legge di Lavoisier o della conservazione della massa:
    In una reazione chimica la massa totale del sistema sottoposto a reazione rimane costante.
    In pratica questa legge dice che in natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.
    Nel 1775 Antoine Lavoisier definì questa legge partendo dall’ana

  • avatar

    SEGUE:
    “Teoria atomica; cenni storici (P1 25):
    Legge di Lavoisier o della conservazione della massa:
    In una reazione chimica la massa totale del sistema sottoposto a reazione rimane costante.
    In pratica questa legge dice che in natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.
    Nel 1775 Antoine Lavoisier definì questa legge partendo dall’analisi quantitativa dell’aria tramite la sua reazione con il mercurio metallico (arrostimento, circa 350°C) a dare HgO (ossido di mercurio, detto allora calce di mercurio) e successiva decomposizione a dare di nuovo mercurio metallico e ossigeno (calcinazione circa 500°C):
    2Hg + O2 → 2HgO (350°C)
    2HgO → O2 + 2HgO (500°C)”
    • “Principio di Avogadro  volumi uguali di gas diversi, nelle stesse condizioni di temperatura e pressione, contengono lo stesso numero di “gruppi atomici” (molecole).
    L’ipotesi molecolare verifica tutte le leggi della chimica, compresa la legge di Gay – Lussac.
    Ipotizza che le molecole dei gas elementari siano biatomiche, cioè che ognuna sia un aggregato di due atomi.
    L’ipotesi di Avogadro, semplice ed ineccepibile, non ebbe però fortuna.”

  • avatar

    (ANSA) – ROMA, 1 MAR – Una busta contenente quattro proiettili e’ stata recapitata oggi alla redazione di Raitre nella sede di via Teulada a Roma. All’interno del plico c’era anche una lettera di minacce ai giornalisti Marco Travaglio, Michele Santoro, Peter Gomez e Gianni Barbacetto. Sulla vicenda indaga la Digos di Roma. Solidarieta’ e’ giunta da esponenti del Pd.
    ‘Ci sono tanti modi di imbavagliare l’informazione. Uno di questi sono le intimidazioni’ hanno detto Stefano Corradino e Giuseppe Giulietti di Articolo 21.

  • avatar

    Sciopero generale? Da quanti mesi era stato annunciato e poi non se ne é sentito piú niente?Mi chiedo anche se era proprio necessario aspettare fino ad oggi,che il paese é ad un passo dallo sfascio totale,per mettere in moto una delle poche armi che hanno,o meglio,che avevano i cittadini,(visto la divisione ed i sindacati venduti) per difendersi dagli abusi della casta.
    Mi verrebbe da dire meglio tardi che mai,ma questo lasciare andare il paese a rotoli da parte dei sindacati e dell’opposizione,(tranne Di Pietro,sempre coerente)per tutto questo tempo, é una colpa troppo grave che si potrebbe perdonare solo se da adesso in poi si cominciasse a fare dura opposizione con scioperi e manifestazioni permanenti.

  • avatar

    E’ evidente !
    Mohamedh al gedafi è pazzo come silvio al berlusc.
    Tutti lo amano…peccato che nel caso degli italici è quasi vero………….che vuoi farci ?!
    L’inflazione cresce.Colpa della crisi libica…lo diceva siilvio no ?!
    A italici….buttatevi a mare in massa !
    Vi siete accorti si di cosa fa il vostro presidente….e la vostra oposizione…lo sciopero ? A che serve ?

  • avatar

    Or ora giunge la notizia che i porci del porcile chiamato maggioranza hanno chiesto a fini di sollevare il conflitto di attribuzione per il processo silvio-put…a..name.
    Grande italia sei sempre più………in basso
    E giù risate.
    Alltro che federalismo;quì urge il commissariamento.

  • avatar

    Vogliamo guardare per un attimo tutti in faccia alla realtà italiana? Proviamo ad immaginare che gli italiani anzichè quel popolo di semianalfabeti quale è fosse un popolo di gente istruita, quante probabilità avrebbe un personaggio così pietoso sotto tutti punti di vista di essere presidente del consiglio e che i suoi programmi televisivi venissero seguiti? Io credo da scarse a nessuna probabilità. Ma questo purtroppo non è e il fatto che ci ritroviamo con un personaggio simile dopo tanti anni ancora al posto dove si trova, è dovuto all’impossibilità di sollevare il livello di istruzione di un popolo con la stessa velocità che la necessità lo richiederebbe. Il ministro della difesa tedesco si è dimesso perchè il livello di istruzione di quel popolo lo esigeva, da noi il caso si sarebbe rovesciato, uno che vuol passare per istruito facendo il furbo sarebbe stato eletto a maggioranza quasi plebiscitaria. Cominciamo a fare pubblicità politica nei vari dialetti regionali, seguiamo l’esempio della lega, questa è la strada italiana altro che unità dell’ Italia attraverso l’italiano letterato dell’inno di Mameli…

  • avatar

    Per me l’unico tappo che può saltare è quello della bottiglia di Champagne che il parlamentare tiene in mano per festeggiare al 31 di ogni mese il suo stipendio da mille e una notte. Alla faccia della crisi e degli operai che che guadagnando già poco perdono anche le ore di lavoro per scioperare.

  • avatar

    PROGETTO SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA
    Insieme con un gruppetto di amiche ho iniziato su facebook a costruire un piccolo progetto per unificare le piazze italiane.
    Siamo partite da una lettera aperta a Landini, che è colui che al momento parla maggiormente di sciopero, ma il progetto si propone, una volta acquisito un certo numero di firme, di proporre a tutti grandi gruppi facebook di indicare attraverso la decisione dei propri iscritti, un valido argomento per il quale sarebbero disposti a partecipare ad uno SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA di produzione e consumi.
    La domanda che porremmo è: “per cosa saresti disposto a partecipare ad uno sciopero generale ad oltranza di produzione e consumi? ”
    Esempi di risposta potrebbero essere per il M5S la discussione della proposta “PARLAMENTO PULITO”…per il M.A.I. (150.000 iscritti) la richiesta di dimissioni al premier…per “la valigia blu” (205.000 iscritti) le dimissioni di Minzolini o di Masi…e così via.
    E’ comunque un tentativo da fare, secondo me, che offre meno rischi rispetto a ciò che sta accadendo in Egitto e prima o poi accadrà anche qui…
    La pagina di RACCOLTA FIRME e la lettera aperta a Landini è disponibile a questo indirizzo:
    http://www.causes.com/causes/571834-sciopero-ad-oltranza-raccolta-firme/about?m=96b7de55

  • avatar

    Adolfo…un nome una garanzia.
    Cambia spacciatore,va’.

  • avatar

    BERLUSCONI HA SOLO BISOGNO DI COMPASSIONE, PERCHE’ E’ UN UOMO MALATO.
    LUI SOFFRE DI UNA GRAVE FORMA DI AUTISMO DI TERZO GRADO, CHE DERIVA A SUA VOLTA DALLA SCHIZOFRENIA.
    RICORDATE LE PAROLE DI SUA MOGLIE : “ Mio marito è un uomo malato “.
    IN PRATICA I MALATI DI AUTISMO SI CREANO INTORNO A SE’ UN MONDO IRREALE A CUI CREDONO SOLO LORO E NON VEDONO LA REALTA’ ESATTAMENTE COME SI PONE DAVANTI AI LORO OCCHI.
    E’ UNA MALATTIA GRAVE CHE PORTA A CHIUDERSI IN UN MONDO SOGGETTIVO CHE PRESCINDE DALLA REALTA’ ESTERNA.
    NEL CASO DI BERLUSCONI POI SI ASSOCIA AD UN FORTE DESIDERIO DELLA RICERCA DELLA MAMMA, CHE LUI TROVA IN TUTTE LE DONNINE CHE LO CIRCONDANO.
    QUESTA RICERCA SPASMODICA DEL SENO MATERNO E’ NELL’UOMO MATURO UNA GRAVE MALATTIA, ED ENTRARE NEL CORPO DI UNA DONNA E’ PER LUI COME RIENTRARE NEL SACCO AMNIOTICO.
    IL SUO LATO FEMMINILE, CHIARAMENTE PERCEPIBILE IN BERLUSCONI, E’ DA LUI STESSO OCCULTATO CON QUESTO ATTEGGIAMENTO MASCHILISTA PORTATO ALL’ESTREMO.
    IN PAROLE CHIARE BERLUSCONI CERCA E DESIDERA UN RAPPORTO MASCHILE, MA IL SUO ALTER EGO GLIELO IMPEDISCE, E DIROMPE NEL LATO OPPOSTO, CON EFFETTI PATOLOGICI.
    PECCATO CHE QUESTA MALATTIA, CHE IN UN UOMO SEMPLICE E’ CIRCUIBILE, IN UN UOMO POLITICO PORTA AD EFFETTI DEVASTANTI ANCHE SULL’ANDAMENTO DI UNA NAZIONE.
    NON PUO’ ESSERE INCRIMINATO PER REATI SESSUALI, PERCHE’ SAREBBE SUBITO SCAGIONATO CON LA PROCEDURA CHE SI ATTUA PER GLI IMPUTATI SEMI INFERMI DI MENTE.
    .
    Postato da: Daniele Disingrini | 01.03.11 16:06 |
    ai ragone Daniele.

  • avatar

    «Sono già partito. La mia candidatura è già in atto, dopo il no definitivo del giudice Raffaele Cantone sul quale abbiamo lavorato tutti noi dell’Idv sperando in una sua disponibilità. Non c’è stata ed abbiamo offerto a tutto il centrosinistra la mia», ha affermato l’ex pm in un’intervista al quotidiano Il Mattino. «Io sto già lavorando per unire i partiti – ha aggiunto De Magistris – Non solo: oltre al centrosinistra lavoro a una vasta convergenza con le realtà sociali, movimenti radicati in città. Tenendo a mente che siamo già in campagna nell’interesse dei
    napoletani, per una città che attende risposte concrete».
    Il PD come sempre si mette di traverso.
    Postato da: Sante Marafini | 02.03.11 09:22 | Segnala commento inappro
    @Sante Marafini
    Bene!
    Adesso vedremo realmente chi sceglieranno i miei compaesani!
    Se vogliono uscire dalla schiavitu’ della camorra, e dei politicanti delinquenti…oppure continuare a razzolare nella me.rda, e dare ragione a Leandro Renzi.

  • avatar

    LA VERA ORIGINE DEL NANO:
    In principio i nani di biancaneve erano 8, ma poi si accorsero che uno era venuto male
    brutto, e stortignaccolo, correva voce che fosse stato fecondato in un’ammucchiata in cui
    parteciparono dei nani, parenti di scilpoti, bossi, e larussa, con botta finale del nonno di gasparri.
    E cosi’ in una notte di tregenda, dopo averlo bungato per bene, i 7 nani lo misero in un sacco
    e lo buttarono in una fogna.
    Lo trovarono tutto coperto di cacca, dei preti salesiani, due di loro ebbero un’infarto nel vedere
    quanto era brutto, gli altri si fecero coraggio e lo portarono nel loro istituto.
    Li venne tirato su ”amorevolmente” dai buoni padri, si diceva che stesse sempre col culetto immerso
    in acqua fresca dopo le ”lezioni”.
    Intanto il ragazzotto ”cresceva” ( si fa per dire ) sano e robustello, si dilettava col canto e con
    la musica di apicella che aveva incontrato in un casino di Milano.
    Dopo 7 anni lascio l’istituto e si imbarco su una nave crociera a rompere i timpani alla gente che voleva
    starsene in pace a godersi la vacanza, sembra che arrotondasse andando a letto con delle vecchie
    befane…e da li comincio’ la sua ascesa al potere.

  • avatar

    chi a idee ora è il momento di tirarle fuori ,,,,,, una marea di idee , possono portare ad una dritta.

  • avatar

    OK PER LO SCIOPERO GENERALE,MA SE LO ORGANIZZATE SOLO PER UN GIORNO NON VALE A NIENTE.DOVETE FARE COME I FRANCESI GLI SCIOPERI SI FANNO AD OLTRANZA,SINO ALLA CONCLUSIONE DELLA SITUAZIONE.ALTRIMENTI FATE SOLO IL GIOCO DEI FORTI IMPRENDITORI E DALLO STATO COLLUSO CON LORO.
    AVETE CAPITO SI O NO!!!!!

  • avatar

    . se ne deduce che….sulla crisi degli altri si fanno affari… come sulla miseria. Evviva il partito del dolore!!

  • avatar

    E’ da tempo che considero lo sciopero una forma di autolesionismo sociale. Non è certo lo strumento che era: sono cambiati i tempi e i modi. Basterebbe combattere la dittatura dei marpioni che operano nelle istituzioni. Non è credibile che i cittadini ed i loro rappresentanti non siano a conoscenza di tutte le nefandezze che la magistratura “scopre”: sono tante, ma sempre poche … Se IdV è capace, organizzi localmente i cittadini: senza puzza di partito; e i voti verranno in automatico. E le poche corazzate IdV avranno modo di fare il resto.
    Quando le istituzioni cessano di essere quello che dovrebbero – conservando i poteri, ma fallendo nelle funzioni – sono gli “utenti” penalizzati, che devono provvedere.
    I titolari del territorio sono i cittadini, per i quali vale una sola iscrizione: quella all’anagrafe. Devono (anche se faticoso) organizzarsi per eliminare i guasti. Siamo tanti, siamo tutti. Basta osservare, denunciare, agire e verificare: giorno dopo giorno, finché la situazione diventi accettabile.
    Se poi quelli che “accettano” e magari lucrano sul degrado sono troppi …”Ubi maior minor cessat” e “Chi è causa del suo mal…pianga sé stesso”.
    Ci si può sempre divertire, a giocare con la democrazia: i partiti e i sindacati vanno benissimo.

  • avatar

    BERLUSCONI HA SOLO BISOGNO DI COMPASSIONE, PERCHE’ E’ UN UOMO MALATO.
    LUI SOFFRE DI UNA GRAVE FORMA DI AUTISMO DI TERZO GRADO, CHE DERIVA A SUA VOLTA DALLA SCHIZOFRENIA.
    RICORDATE LE PAROLE DI SUA MOGLIE : “ Mio marito è un uomo malato “.
    IN PRATICA I MALATI DI AUTISMO SI CREANO INTORNO A SE’ UN MONDO IRREALE A CUI CREDONO SOLO LORO E NON VEDONO LA REALTA’ ESATTAMENTE COME SI PONE DAVANTI AI LORO OCCHI.
    E’ UNA MALATTIA GRAVE CHE PORTA A CHIUDERSI IN UN MONDO SOGGETTIVO CHE PRESCINDE DALLA REALTA’ ESTERNA.
    NEL CASO DI BERLUSCONI POI SI ASSOCIA AD UN FORTE DESIDERIO DELLA RICERCA DELLA MAMMA, CHE LUI TROVA IN TUTTE LE DONNINE CHE LO CIRCONDANO.
    QUESTA RICERCA SPASMODICA DEL SENO MATERNO E’ NELL’UOMO MATURO UNA GRAVE MALATTIA, ED ENTRARE NEL CORPO DI UNA DONNA E’ PER LUI COME RIENTRARE NEL SACCO AMNIOTICO.
    IL SUO LATO FEMMINILE, CHIARAMENTE PERCEPIBILE IN BERLUSCONI, E’ DA LUI STESSO OCCULTATO CON QUESTO ATTEGGIAMENTO MASCHILISTA PORTATO ALL’ESTREMO.
    IN PAROLE CHIARE BERLUSCONI CERCA E DESIDERA UN RAPPORTO MASCHILE, MA IL SUO ALTER EGO GLIELO IMPEDISCE, E DIROMPE NEL LATO OPPOSTO, CON EFFETTI PATOLOGICI.
    PECCATO CHE QUESTA MALATTIA, CHE IN UN UOMO SEMPLICE E’ CIRCUIBILE, IN UN UOMO POLITICO PORTA AD EFFETTI DEVASTANTI ANCHE SULL’ANDAMENTO DI UNA NAZIONE.
    NON PUO’ ESSERE INCRIMINATO PER REATI SESSUALI, PERCHE’ SAREBBE SUBITO SCAGIONATO CON LA PROCEDURA CHE SI ATTUA PER GLI IMPUTATI SEMI INFERMI DI MENTE.
    LA PIU’ GRANDE MAFFIA SI NASCONDE IN PARLAMENTO MAFFIA MAFFIA
    FUORI DAL PARL

  • avatar

    Pensano solo a sè stessi, a ragazze. appartamenti, incarichi, passaggi da un partito all’altro o processi e compere di sentenze BASTA ! troppo sporchi

  • avatar

    BISOGNA MANDARE TUTTI A CASA!!!
    BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA E RESTARCI FINCHé NON SI CAMBIA IL SISTEMA !!!!! NON é PIù UNA QUESTIONE DI DESTRA O SINISTRA MA é IL SISTEMA CHE é MARCIO ;FINCHé RIMANE COSì i politici faranno sempre i loro COMODI !

  • avatar

    Caro antonio,
    qui se vogliamo mandare a casa B. l’unico modo è sciogliere le camere. ma l’unico modo per sciogliere le camere prima che lui si compri i parlamentari indispensabili a garantirgli una tranquilla sopravvivenza è che le opposizioni si dimettano in blocco. In questo modo il parlamento sarà delegittimato a legiferare e Napolitano avrà buoni motivi per decretare la fine di questa legislatura pazzasca e vergognosa. Che ne dite di decidervi e dimettervi? Sarebbe anche la dimostrazione che non siete così legati alla seggiola come invece tutti sono portati a pensare. Sarebbe un gesto di vera passione civile. Se invece ci sono motivi per cui questa mossa sarebbe inutile ce li può spiegare?
    Grazie

  • avatar

    In linea con l’analisi di graziella iaccarino.
    Due tipologie di persone trascinano le folle: gli “appassionati” , coloro che mossi da convinzione
    ideologica, sensibilità e coraggio hanno a cuore la cosa pubblica e il benessere di tutti e I FANATICI-PARANOICI … la mia riflessione è che, a sinistra, i primi devono ancora farsi avanti e i secondi…pure.
    A destra…. :-)))) Sono amareggiato perchè gli italiani hanno messo in mano ad una persona malata e con “enorme potere economico” quello che “era” il nostro paese e le opposizioni, pur potendo impedirlo” sono rimaste a guardare.
    Mi spiace ma io non mi sento più italiano….questo non è più un paese per persone serie, oneste e che valorizzano la propria e l’altrui vita.

  • avatar

    Ancora non avete capito che questo governo non lo scalzerà via nessuno? Sono tutti d’accordo a rimanere nei posti acquisiti, troppi privilegi, e chi rinuncerebbe? e quindi tutti chiacchierano, tv, giornali , popolo, tutti e tutto, ma nulla cambia. Per eliminare Berlusconi dovrebbe solo arrivare una saetta dal cielo, ma poi credete forse che che il marciume ideologico che ha sparso possa esaurirsi? Le coscienze sono intorpidite ed ottenebrate, ci si piange addosso e non si prende alcuna iniziativa (al di la di manifestazioni folkloristiche che si esauriscono in giornata). Molti però hanno ben saldo il concetto di giustizia e libertà (quella vera) di volontà di costruire una democrazia rispettabile e aspettano il momento propizio….è sempre accaduto così nella storia dell’uomo. ciao a tutti.

  • avatar

    BISOGNA MANDARE TUTTI A CASA!!!
    BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA E RESTARCI FINCHé NON SI CAMBIA IL SISTEMA !!!!! NON é PIù UNA QUESTIONE DI DESTRA O SINISTRA MA é IL SISTEMA CHE é MARCIO ;FINCHé RIMANE COSì i politici faranno sempre i loro COMODI !
    Postato da: Robertina cancedda | 03.03.11 08:35
    BRAVA ROBERTINA AI INDOVINATO
    IN ITALIA E IL SISTEMA CHE E MARCIO
    NON CE’ DESTRA E SINISTRA
    E DA QUANDO E SCESO IN POLITICA
    DI PIETRO CHE LO DICE
    SE VOGLIAMO CHE VERAMENTE
    CAMBIA IL SISTEMA IN ITALIA
    SI DEVE DIRE BASTA ALLA VECCHIA POLLITICA
    PER UNA VOLTA DIAMO IL VOTO AL’ ITALIA DEI VALORI
    ALMENO CE’ UN BEL GRUPPO
    IO MI DOMANDO COME FANNO A DIRE CHE VOGLIONO FASSINO PER SINDACO A TORINO
    MA PER FAVORE QUESTE PERSONE VORREBERO MANDATI IN ESILIO DA QUALCHE PARTE
    E ANCORA C’ELI TROVIAMO IN PRIMA FILA
    COSA VOGLIAMO CHE CAMBIA SE NON CI IMPEGNIAMO NOI A CAMBIARE
    PER UNA VOLTA FACCIAMO COME GLI AMERICANI
    PER CAMBIARE ANNO MESSO OBAMA
    IN ITALIA VOTIAMO DI PIETRO
    E LUNICO CHE CON LE EMIGRAZIONE A CAPITO TANTE COSE
    E LUNICO CHE A CAPITO CHE IN ITALIA GLI OPERAI SIAMO STROZATI DAI CAPITALISTI,
    IO SOLO IN GERMANIA O VISTO
    IL DATORE DI LAVORO CHE ERA ANZIANO E LAMOGLE CHE ERA PIU’ DI 70 ANNI VENIRE A LAVORARE CON PICO E PALA,
    IN ITALIA SOLO PRESUNZIONE SI TIENE
    E LA PROSUNZIONE CI PORTA ALLO SFRUTTAMENTO DELLA MANO DOPERA
    IN GERMANI TUTTI PAGANO LE TASSE
    IN ITALIA TUTTO SI FA IN NERO
    O EVADE LE TASSE COME
    BERLUSCONI LUI CHE DICEVA CHE BASSAVA LE TASSE,
    E INVECE E IL PIU’ GRANDE EVASORE, GALERA

  • avatar

    Caro Di Pietro,
    certo ci vuole lo sciopero generale, ma non basta mandare a casa questo governo..bisogna mandare a casa tutti coloro che nel parlamento predicano bene e razzolano male (in tanti del Pd lo fanno a partire da D’Alema) per non parlare dei vari Casini e chi piu’ ne ha piu’ ne metta..percio’ se ti vuoi salvare e vuoi salvare l’IDV devi distinguerti, ma sul serio e soprattutto a livello locale controlla perche’ spesso fanno esattamente l’opposto di quello che a livello nazionale l’IDV predica..
    Hai la mia stima ma per essere credibile, secondo me devi dare un segnale forte.

  • avatar

    Postato da: mario gb | 02.03.11 18:43
    e da vecchio divenne la pattumiera umana.
    2011

  • avatar

    On Di Pietro,
    Il referendum sul Leggittimo Impedimento rimane
    l’unica arma a ns. disposizione per mandare a casa il Mafioso Pedofilo..
    Purtroppo il PD ci ha fatto perdere molti anni..a quest’ora, se si fossero svegliati prima e avessero dato retta ad Antoio di Pietro, non ci troveremmo in questa situazione..cioè a contare su un referendum per buttare giù un governo della repubblica.
    Comunque dobbiamno dare il meglio di noi stessi
    e provare a vincerlo questo referendum..
    ANTONIO DI PETRO E IDV UNCA VERA OPPOSZIONE..
    Saluti,
    Gianlca Visca

  • avatar

    Caro on. Di pietro oggi più che mai mi rendo conto di non aver sbagliato nell’ averle dato la mia fiducia. Lei dice le cose che penso io,reagisce come un leone allo schifo che la maggioranza ci propina ogni giorno, solo che il più delle volte si ritrova da solo a combattere la guerra contro il malcostume e l’indecenza. Sappia comunque che molta gente di mia conoscenza ha imparato ad apprezzarla. Continui imperterrito la sua battaglia , avrà dalla sua parte le persone oneste che non tollerano più questo stato di cose.

  • avatar

    Amici di IDV,
    per onestà premetto che non condivido il pensiero di Landini della FIOM perchè purtroppo non lo ritengo con una visione al passo dei nostri tempi, ma condivido la necessità dello sciopero generale, politico, contro Berlusconi ed i suoi servi camerieri e quanti suoi accoliti sono dediti all’inganno di chi lavora onestamente.
    Mi rendo conto che non è facile trascinare la folla per più giorni, ma stiamo vivendo una situazione che meriterebbe almeno 1 settimana di agitazione.
    Comunque iniziamo con 1 solo giorno e cerchiamo di rimanere uniti attorno a Tonino Di Pietro, l’unico che combatte e non cede di un passo.
    Sempre grande il mio antenato Robespierre.

  • avatar

    Io guardo in faccia la realtà: i consensi a questo governo sono in aumento e le leggi continuano ad essere approvate, come mai? Perchè Lui ha in mano il mondo del lavoro, l’industria, che con pochi soldi e molto lavoro nero, va avanti e riempie le loro tasche di bei soldoni: FIAT fa bene ad andarsene ora dimenticando che è diventata FIAT a spese del nostro stato ed allora !!!!!!

  • avatar

    Nei paesi europei più SERI, non sarebbe possibile lo scempio che il governo lascia compiere alle aziende contro il mondo del lavoro, contro coloro che le hanno fatte crescere, proliferare, arricchirsi.
    E non è limitato alle aziende locali.
    Persino le multinazionali se decidono di lasciare a piedi centinaia o migliaia di lavoratori SONO PORTATE IN TRIBUNALE A RISPONDERNE.
    E l’amministatore VA SOTTO PROCESSO SUBITO, se una azienda che fa UTILI porta il lavoro all’estero!
    La DIMENSIONE E IL RUOLO SOCIALE DI UNA AZIENDA E’ FONDAMENTALE.
    Da noi UN GOCVERNO CHE NON GOVERNA, che SI E’ ACCOMODATO A TAVOLA A SPARTIRSI IL POTERE e ciò che esso comporta, LASCIA FARE .
    E lascia fare di tutto.
    Persino le cose più OSCENE, le più DISEDUCATIVE vengono fatte passare come “normali”.
    Stanno DIFFONDENDO I DISVALORI PEGGIORI, quelli più vicini all’età della pietra, i modi di vivere peggiori, quelli che socialmente fanno più ribrezzo vengono portati a modello.
    Si sono arrivati a chiamare “eroi” certi mafiosi.
    Si sono arrivati a chiamare “gesti di magnanimità” i pagamenti alle escort.
    Si sono arrivati a invitare al trionfo come nostri padroni i peggiori tiranni.
    Si cerca di non pagare il fio per la CORRUZIONE, persino di GIUDICI !!!, per il FALSO IN BILANCIO, per i FOND NERI.
    E poi lamentano che il mr b “e’ sempre chiamato in giudizio” !
    Come se fosse colpa dei giudici !
    Un detto del nostro sud VALIDISSIMO recita:
    “NON FARE NIENTE CHE NIENTE SI VIENE A SAPERE”.
    Cioè: SE FAI QUALCOSA, PRIMA O POI SI VIENE A SAPERE.
    E allora, se commetti dei CRIMINI, si vengono a sapere, e quindi sei chiamato prima o poi a risponderne.
    Occorrerebbe, credo, PORTARE ALL’ATTENZIONE DELL’EUROPA LO SCEMPIO ITALIANO E FARE SI CHE CI SI METTA UNA PEZZA LI, visto che qui si sta scivolando pericolosamente verso un autoritarismo che non conviene a nessuno, Europa in primis (ma anche noi non scherziamo, anzi saremmo i più colpiti).
    Ma come durante i fascismo, gli Italiani non ce la fecero da soli, anche qui occorre una “mano salvatrice” dall’alto.
    Se gli Alleati avessero “lasciato fare” ancora, oggi Hitler sarebbe lì a fare cena a Times Square o a Manhattan in un contesto di BARBARIE MONDIALE e di LIBERTA’ INESISTENTE.
    Ecco il nome che dovrebbe darsi il partito di mr b: “popolo della libertà inesistente” o anche “popolo della libertà solo per i delinquenti”, alla luce delle leggi che ci stanno imponendo

  • avatar

    Aderisco con convinzione all’appello.
    Per l’Italia e per Roma vittoriosa fratelli miei !!!

  • avatar

    Quale consenso in aumento?
    abbiamo DIECI MILIONI di firme per sbatterlo in galera!più quelli che non hanno firmato.
    Alle urne,poi si vede!!!

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->