|

Ecco qui di seguito l’intervista che ho rilasciato oggi a Il Fatto Quotidiano:
“Continueremo a fare ostruzionismo a tutti i provvedimenti che arrivano in Aula che sono palesemente fatti nell’interesse del nostro presidente del Consiglio. A cominciare dal voto sul processo breve e sul conflitto di attribuzione. In modo da far prendere atto agli italiani che si tratta di tutti piccoli provvedimenti ad personam”. Lo afferma il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, in una intervista rilasciata a Il fatto quotidiano.
Come?
“Utilizzando tutti i modi previsti dal regolamento parlamentare. Per esempio, anche se i tempi sono contingentati, ogni parlamentare può parlare per un minuto: noi abbiamo 20 parlamentari, si tratta di 20 minuti”.
Lo farete con il resto dell’opposizione?
“Finalmente siamo arrivati a una soluzione condivisa, che è quella di costringere la maggioranza in Aula ad ogni voto. Abbiamo visto in questa settimana che loro la maggioranza politica non ce l’hanno e che senza i Ministri non ce la fanno. E l’ultima volta gli è andata bene, perché c’era il Cdm e quindi erano tutti vicini. Se sono sparsi per i ministeri diventa più complicato…”
Ma è possibile liberarsi così di Berlusconi?
“Sulla carta ci sono 4 modi: la presa della Bastiglia, ovvero la rivolta popolare che sarebbe meglio evitare; le sue dimissioni: ma è più facile che il sole non sorga e non tramonti, piuttosto che lui si dimetta; la sfiducia del Parlamento, ma è come sognare la luna nel pozzo: è un Parlamento di nominati che scilipoteggia; mostrare sempre più chiaramente che Berlusconi non ha più consenso politico: se dovesse passare uno dei tre referendum che abbiamo proposto – quello sul legittimo impedimento – questo diventerebbe chiaro e il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano dovrebbe prenderne atto sciogliendo le Camere”.
A proposito di Napolitano: che cosa ha detto ai capigruppo convocati?
“È preoccupato per la degenerazione del Parlamento e per la sua capacità di lavorare”.
Si è parlato in questa settimana di Aventino o addirittura di dimissioni in blocco dell’opposizione. Perché in realtà la stessa opposizione riesce a incidere poco. Cosa ne pensa?
“Dobbiamo cercare di capire cosa è più funzionale. In questo momento è più funzionale evidenziare la difficoltà di Berlusconi e della sua maggioranza. Ma non escludo questa possibilità per il futuro. Non mi voglio precludere nessuna possibilità”.
Che cosa farete fuori dal Parlamento?
“Continuiamo ad organizzare manifestazioni. Non c’è un momento in cui non siamo stati in piazza da quando Berlusconi è presidente del Consiglio. Per esempio martedì ci sarà la notte della democrazia”.
Se si dovesse arrivare alle elezioni, come vi organizzerete?
“Ho già detto che bisogna utilizzare tutte le risorse in atto per mandare a casa Berlusconi. Penso a un’alleanza che abbia come asse portante Pd, Idv e Sel”.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Se un furbo passa da un padrone all’altro…
se è proprio furbo… va sotto un più scaltro!
© by Chip En Sai
°°°°°°°°°°°°°°°°
Versione teatrale…
Sei furbo e passi da un padrone all’altro?!…
Sei proprio furbo?!… va’ sotto un più scaltro!
© by Chip En Sai
°°°°°°°°°°°°°°°°
PS.!…
La pubblicazione intera o parziale dell’una e/o dell’altra versione è concessa gratuitamente solo ai Frati Cappuccini di Assisi e sul Calendario di Frate indovino! .-|||
Speriamo che i possibili alleati non facciano personalismi e pensino all’interesse del Paese. Il PD lo vedo amletico in certe figure di “Dirigenti”, secondo me perché sono afflitti da ambizioni personali che contrastano con quel che è meglio per il Paese. Del Sel sò poco, ma certo l’ostruzionismo alla candidatura di De Magistris a sindaco di Napoli non fa ben sperare.
Ciao Tonino come va?
Perchè non fai un bell’articolo sui morti che stanno facendo in Libia i tuoi amici americani e francesi?
solo parlare male di Berlusconi ti soddisfa?che monotonia però…
Postato da: Piero Dallatana | 03.04.11 11:25 |
quelli che ha fatto gheddafi fin dall’inizio cosa sono zombie?
solo parlare male di Berlusconi ti soddisfa?che monotonia però…
Postato da: Piero Dallatana | 03.04.11 11:25 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato
Scusascusa? La mano a gheddafi l’ha baciata berlusconi o Di Pietro…?
Scusate la mia ignoranza ma mi risulta dalle fonti che ho che la Libia era il paese più ricco e prospero dell’africa…sapete ora che sta diventando?buongiorno Iraq e Afganistan ma a due passi da casa nostra…e la sinistra italiana cosa fa?la sua unica preoccupazione è parlar male di Berlusconi…questo era il mio commento.
E come no ! la libia era un paradiso.Cambia fonti,che sono sicuramente quelle del governo dei processandi da cui esce solo acqua sporca e putrida.
certo che ora berlusconi dove scappa a ppen gli si metterà male ?
Ostruzionismo come.Quelli vi mettono il voto di fiducia e ciao.
Quando poi non lo fanno,vedi tarttato con la libia,hanno i voti del pd.
La gente comincia a notare parecchie discrepanze e cioè: accoglienza umanitaria era prevista per i libici in fuga dal regime dittatoriale di Ghedaffi mentre ci ritroviamo invasi da profughi non identificabili tunisini.
In TV si vedono le strade di Libia intasate da pick-up e berline di grossa cilindrata mentre i cosiddetti ribelli istigati dalla CIA sembrano cialtroni sub-umani di dubbia etnìa.
Ieri il sistema bancario internazionale eb.raico ha fondato e riconosciuto la nuova Banca Centrale di Libia a Bengazi di proprietà del Consiglio rivoluzionario, dotata di fondi sovrani congelati e sequestrati al regime di Ghedaffi. Inoltre è stata creata una società per esportare petrolio, controllata dai sedicenti ribelli.
Sono ribelli con straordinarie competenze e credenziali: di giorno combattono e di notte creano banche e società di import-export a danno del popoo libico che è proprietario sia della Bank of Libya che della National Oil Company.
Il mondo sta diventando un feudo della malavita globalista con la Nato che ne assume il ruolo di braccio armato.
Bravissimo Presidente !! Menomale che ci sei tu !! Che fine avrebbe fatto l’Italia ??
Ma è possibile liberarsi così di Berlusconi?
“Sulla carta ci sono 4 modi: la presa della Bastiglia, ovvero la rivolta popolare che sarebbe meglio evitare; le sue dimissioni: ma è più facile che il sole non sorga e non tramonti, piuttosto che lui si dimetta; la sfiducia del Parlamento, ma è come sognare la luna nel pozzo: è un Parlamento di nominati che scilipoteggia; mostrare sempre più chiaramente che Berlusconi non ha più consenso politico: se dovesse passare uno dei tre referendum che abbiamo proposto – quello sul legittimo impedimento – questo diventerebbe chiaro e il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano dovrebbe prenderne atto sciogliendo le Camere”.
Tonì,
voto per la SOLUZIONE UNO(SOLUZIONE A) .. rivolta di popolo e cacciata dei POLLItici dalle istituzioni(TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO) .. processi MILITARI per ALTO TRADIMENTO … FUCILAZIONE dell’INTERA CASTA .. FOSSE COMUNI e CALCE VIVA ..
PS: la altre opzioni proposte NON CAMBIEREBBERO una mazz.a in ItARGHia .. RESET .. UNICA VIA ..
“La gente” comincia anche a notare che un certo tipo di opposizione sembra proprio fare il gioco di chi il Potere al mondo ce l’ha veramente.
“L’unica maniera che abbiamo per realizzare i nostri sogni è quella disvegliarci…SVE-GLIA-TE-VI!!”Roberto Begnini a San Remo.
“Dai nostri superiori abbiamo avuto indicazioni di fare finta di niente”, dice al fattoquotidiano.it un agente della Polfer in servizio sul treno interregionale che da Milano va a Ventimiglia. Sul convoglio, uno dei tanti, ci sono almeno una trentina di giovani tunisini che sperano di raggiungere la Francia attraversando, in un modo o nell’altro, il confine fra Ventimiglia e Menton. Forse non sanno ancora che non appena attraversata la frontiera, la polizia francese li arresterà per poi lasciarli nuovamente liberi, ma in Italia.
Come il governo risolve il problema immigrati.
Non sapendo cosa fare per incapacità, negligenza e per creare tensione sociale cercano di disperderli per il Paese.
Approntano una tendopoli con una recinzione come quella per pollai in modo che possano scappare facilmente e non effettuano controlli sui treni.
Cosi il governo che vara una legge che prevede il reato di clandestinità permette ai clandestini di girare impunemente per l’ Italia.
Da un governo presieduto dal migliore degli ultimi 150 anni cosa ci possiamo aspettare?
I tempi previsti dal COSO per liberare Lampedusa sono ampiamente scaduti a dimostrazione che a raccontare Balle è imbattibile.
Cosa aspetta Napolitano a sciogliere le Camere per manifesta incapacità dimostrata dal governo nell’ affrontare i problemi del Paese?
Ogni tanto dà un buffetto anziché dare randellate e la storia continua come sempre.
Il Paese non esiste più, l’ opposizione è divisa, Bersani corteggia Casini perché vorrebbe scaricare Di Pietro, su Vendola, dopo che ha voltato le spalle a De Magistris a Napoli, ho seri dubbi. Perciò, anche se andiamo alle elezioni, tenendo conto anche dei giganteschi BROGLI ELETTORALI e VOTI di SCAMBIO a cui ricorre da sempre il COSO, gli riconsegneremmo nuovamente la guida del governo.
Il problema? Il PD.
Ad alfano probilmente la sedia sotto il cu*o inizia a scottare se si esprime in quel modo. Per la serie: “TI HO MESSO IO LI’, COGL!ONE, NON VALI UN CA%%O, TU SEI MINISTRO DELLA GIUSTIZIA GRAZIE A *ME*”. La ben nota filosofia “accentratrice” di berlusconi, e l’effetto collaterale di trovarsi in Parlamento gente NON NOMINATA DA NOI, GENTE CHE NEMMENO AVEVAMO VISTO IN FACCIA.
Postato da: Arcibaldo Monocolao | 03.04.11 11:42 |
@d Arcibaldo
@ Rosario
Farsi sostenere dalla piazza,dai propri elettori,per scelte politiche di interesse generale potrei anche capirlo.Nelle democrazie occidentali è consentito,ciò che non è possibile è ricorrere ai propri sostenitori per interessi personali.Questo si vede solo nei paesi al cui potere ci sono dittatori.L’abbiamo visto con Ben Alì,con Mubarak e nelle ultime settimane con Gheddafi.Ma gli italiani si sono bevuti il cervello?Immagino che ci saranno tanti sostenitori del dittatorello di Arcore.
Caro Di Pietro, mi permetto di suggerire che l’IDV (magari d’accordo con PD e SEL) nei prossimi 60 giorni faccia quanto segue :
1) indichi il proprio candidato premier
2) indichi i ministri che sarebbero indicati nei vari dicasteri
3) elenchi un dettagliato programma di governo
4) si impegni a modificare, come primo atto di governo, l’attuale legge elettorale.
Credo che sarebbe un buon primo passo all’insegna della responsabilità, della trasparenza e della effettiva determinazione a cambiare questo Paese.
Grazie.
Per quanto voglia credere a questo desiderio epistemologico del mondo civilizzato, dubito che l’attuale “homo liberalis” ne abbia sufficiente coscienza, scienza, e conoscenza.
Temo che fino a quando ci saranno risorse per tutti, ^cioè ancora per pochissimo tempo^ le cose per noi rimarranno ancora molto indeterminate, poi incominceremo ad inneggiare al nazionalismo non per ideologia, ma bensì per necessità.
Ormai i popoli sono stati indotti a guardare alla libertà come strumento di benessere e di consumo allargando ulteriormente quel solco che separa la libertà dalla dignità da sempre guardato a vista dalle religioni e dalle pedagogie sociali.
Oggi abbiamo il caos che pensa a tutto, anche a far passare inosservate le spartizioni del potere.
Carissimo ADP ormai l’ostruzionismo non serve più, ciò che serve è avere il coraggio di uscire per poi rientrare a testa alta nel Parlamento, quindi……………… Aventino! Aventino! Aventino! Un saluto a tutti
GUERRIERI DELLA TASTIERAAAA PRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!
Il problema? Il PD.
Postato da: Sante Marafini | 03.04.11 12:43
Sante,
il piddì(menoL)è SOLO una PARTE del disegno massonico plutocratico e imperialista(SIO.Nista?) dei SOLITI NOTI .. se analizzi BENE lo svolgersi degli eventi che si sono succeduti negli ultimi 3 secoli di Storia occidentale appare lapalissiano CHI ha il potere e COME lo si esercita(ideologia, religione, economia, propaganda mediatica).
Dare al piddì(menoL)tutta questa rilevanza fingendo di NON accorgersi del resto(le 2 facce della STESSA medaglia)è volersi illudere che la ragione possa essere di una o di un altra parte in commedia .. anche quella ben interpretata da ceppalonici e montenerini .. seppure con ruoli di miniranza(minorati?)che spesso balzano agli onori della cronaca .. così come piace al MILITONTISMO becero e (spiace utilizzare questa parola che però è l’UNICA che identifica l’essere e l’agire coi FATTI) .. PARTIGIANO .. !!
RESET … UNICA VIA ..
Ma si Tonino,fomentiamo il dissenso,dividiamo,distruggiamo,destabilizziamo il paese…in fondo se milioni di africani vedono l’Italia come un paradiso che vale la pena di morire per raggiungere di chi è la colpa?di Berlusconi,degli industrialii e dei mafiosi corrotti che ci hanno governato finora…una volta distrutto tutto non ci saranno più questi problemi…saremo ancora una volta noi ad emigrare!!!
Bersani corteggia Casini perché vorrebbe scaricare Di Pietro, su Vendola, dopo che ha voltato le spalle a De Magistris a Napoli, ho seri dubbi. Perciò, anche se andiamo alle elezioni, tenendo conto anche dei giganteschi BROGLI ELETTORALI e VOTI di SCAMBIO a cui ricorre da sempre il COSO, gli riconsegneremmo nuovamente la guida del governo.
Il problema? Il PD.
Postato da: Sante Marafini | 03.04.11 12:43 |
..”Ma è possibile liberarsi così di Berlusconi?
“Sulla carta ci sono 4 modi: la presa della Bastiglia, ovvero la rivolta popolare che sarebbe meglio evitare; le sue dimissioni: ma è più facile che il sole non sorga e non tramonti, piuttosto che lui si dimetta; la sfiducia del Parlamento, ma è come sognare la luna nel pozzo: è un Parlamento di nominati che scilipoteggia; mostrare sempre più chiaramente che Berlusconi non ha più consenso politico: se dovesse passare uno dei tre referendum che abbiamo proposto – quello sul legittimo impedimento – questo diventerebbe chiaro e il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano dovrebbe prenderne atto sciogliendo le Camere”.
Tonì,
voto per la SOLUZIONE UNO(SOLUZIONE A) .. rivolta di popolo e cacciata dei POLLItici dalle istituzioni(TUTTI .. NESSUNO ESCLUSO) .. processi MILITARI per ALTO TRADIMENTO … FUCILAZIONE dell’INTERA CASTA .. FOSSE COMUNI e CALCE VIVA ..
PS: la altre opzioni proposte NON CAMBIEREBBERO una mazz.a in ItARGHia .. RESET .. UNICA VIA ..
Postato da: Blogger Solitario | 03.04.11 12:32
@..Sante..Blogger..,
..la pensoanc’io così.!
..con..le..RONCOLE..per fare fuori..non solo il COSO..ma..anche esoprattutto i BERLUSCONES..che , dopo vent’ANNI..sono diventati moltissimi..e..organizzatissimi.
Sono ormai..dovunque ;..vaticano..finanza..istituzioni..e..sottobosco..magistratura..e..trasversalmente..in..tutti i partiti..secondo convenienza!
Nell’opposizione..con Bersani e non solo..Il solito D’Alema ..napolitano..plagiato e sponsor..conducele danze servendosi dei soliti noti..veltroni e franceschini compresi..
Ci manca PRODI.?
Ci manca la capacità e l’onestà..vera!
E..Di Pietro..è..garanzia..ma..ostaggio..perchè..troppo solo.!
Ma le RONCOLE..-secondo me,- in Italia non sono..BASTIGLIA.!
E..come già a Livorno..si ricomincia dall’ANARCHIA..insurrezionale.!
..e..contro i berluscones^..l’ultimo tentativo disperato..rimane ancora..( un attimo prima)la ..^GIUSTIZIA..!..senza ..tribunali..carceri..e..magistratura.!?
luigi76
1 settembre 1995, decorrenza originaria, numero iscrizione 03167…, co¬dice fiscale DPTNTN50etc, il cedolino «in carico alla provin¬cia di Bergamo » che ogni mese fa transitare sul conto corrente dell’onorevole Di Pietro la pen¬sione da magistrato: 2.644,57 euro lordi al mese, 1956 euro netti.
PAISA’ ALMENO IL NANO NON MI COSTA UN EURO.
Ti aspetto al chiosco di Villa Bellini!
luigi76
Postato da: NonsolosudItaliaLewisaugel..YNKAZZATYSSIMO | 03.04.11 09:41 |
@ Luigi76
Caro Luigi,
l’INDIVIDUO non sa e non conosce che l’EVOLUZIONE intellettiva dell’uomo non è pari alla crescita corporea e neppure aumenta con l’età, ma è un FATTO CULTURALE; infatti per “pochi ELETTI” l’*età anagrafica non sempre corrisponde a quella mentale, intellettuale e psicologica, anzi spesso è inversamente proporzionale.
SEmpre l’INDIVIDUO non sa che a Venexia ci si saluta in maniera molto confidenziale con espressioni del tipo:
-”Ciao Vecio mio”, “Ciao Vecia”(amica), ..
usate solo e soltanto nei confronti di coloro che vengono RISPETTATI, verso chi viene considerata persona AMICA e STIMATA, come un vecchio conoscente degno di stima e molto fidato- il tutto al di fuori da ogni età anagrafica: infatti lo si rivolge anche ai giovani!
-Caro Luigi,
me xe venuo el “boresso” e go pensà a quel poareto che ti gà ciamà ^minus habens^.
Maria vergine, che complimento!
Sacco de scoasse el xe!
Manco mal che ti lo gà svodà!
Bevemose n’ombreta!
Mandalo in “m*na” e dighe che xe un bel posto!
Bondì Luigi.
maria rosa
Postato da: maria rosa | 03.04.11 14:30 |
PS
L’ho postato al precedente.
Un saluto.
maria rosa
Casey…sei sempre il MIGLIORE!!!
Valentino dice che bisogna lavorare sulla moto, perchè ancora (la moto), non riesce a stare fra i primi tre, poi c’è il discorso della spalla etc…
Domanda: “Com’è che con Stoner la Ducati era sempre fra i primi tre e molto spesso la prima dei tre?”
E’ strana la cosa, quando vince Valentino, è soprattutto merito suo perchè sopperisce alle carenze della moto, quando non vince è la moto che proprio non va bene…ed ogni tanto c’è l’intermezzo di qualche spalla.
Le qualità velocistiche di Valentino non sono in discussione, ma è stupefacente questa strategia comunicativa supportata da giornalisti compiacenti.
Anche se più attivi della fintra opposizione Pd , lei e Vendola ,nuove speranze perla costruzione di una vera alternativa, vi state un poì perdendo per strada un po’ irretiti dai vertici di questo pd.
Oggi a mio parere ben altro occorrerebbe fare :
presidi e manifestazioni permanenti sotto il parlamento
-dimissione in massa di tutte le opposizioni dal parlamento
-promozione di lettere da inviare a Napolitano col le firme dei cittadini perchè si sciolgano le camere e si vada a votare
-costituzione di un asse alleanza sel-Idv con un programma nuovo concordato dal basso coi cittadini e primarie —
solo in tal modo forse possiamo uscire dal pantano ormai intollerabile…non certo facendo da ruota a questo pd..
-
Postato da: angelo | 03.04.11 16:01
…oppure magari spendere un po’ dei nostri tanti soldi che gli forniamo tramite i Rimborsi Elettorali, per meglio informare il popolaccio che non compra i giornali, che non smanetta sulla tastiera, ma che purtroppo vota lo stesso.
Però pare che da quest’orecchio non ci sentono proprio, ed i soldi giacciono sui conti correnti dei partiti.
Per gridare, magari cose giuste in Parlamento, prendendo 12.000 o forse più euro al mese, non occorrono eroi.
Caro On Di Pietro,
le scrivo perchè ho dei dubbi che il PD voglia veramente mettere in difficoltà il buffone che attualmente ci rappresenta.
Faccio un esempio tanto per capirci, il “Processo Breve”. Perchè il PD continua anche lui a chiamarlo così?
Secondo me dovrebbero ribattezzarlo “Processo Fregatura” e, quando intervistati, chiamarlo proprio così: Processo Fregatura.
Solo chiamando le cose con il proprio nome, si potrà insinuare negli italiani l’idea che le cose in realtà non stanno cercano di far credere.
Oppure il PD non è interessato?
Berlusconi: “Domani a Tunisi per un accordo”
Credo che un buon accordo sarebbe quello che noi ci teniamo i migranti e con calma vediamo come smistarli, e loro si tengono il nano.
Ciguadagneremmo tutti.
A proposito di linguaggio non adeguato, noto che D’Alema, ogni volta che ha occasione di parlare delle leggi ad personam, le definisce “leggine”, contrappenendole alle leggi che dovrebbero far parte della grande riforma sulla giustizia che sarebbe necessaria al Paese. Ma chiamandole “leggine” sminuisce la loro importanza, e in chi ascolta resta l’impressione che si tratti di legge di poca importanza. Errore di comunicazione o altro?
Vediamo quanto sei ridicolo e bugiardo.
Ma è possibile liberarsi così di Berlusconi?
Sulla carta ci sono 4 modi:
-”la presa della Bastiglia, ovvero la rivolta popolare che sarebbe meglio evitare;
Ma come la vuoi prender la bastiglia?
Con quattro mentecatti che ti seguono?
Due calci in cu.l.o e tutti a cuccia.
-“le sue dimissioni: ma è più facile che il sole non sorga e non tramonti, piuttosto che lui si dimetta;
Per il bene del paese sarebbero più auspicabili le tue dimissioni; forse il partito, SENZA TE, potrebbe anche dire la sua.
-“la sfiducia del Parlamento, ma è come sognare la luna nel pozzo: è un Parlamento di nominati che scilipoteggia;
Ma di cosa parli? Se continua così fra un po’ resterai solo; altro che 20 (ricordati che all’inizio eravate 29 + 14). Chissa perchè?
-“mostrare sempre più chiaramente che Berlusconi non ha più consenso politico: se dovesse passare uno dei tre referendum che abbiamo proposto – quello sul legittimo impedimento – questo diventerebbe chiaro e il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano dovrebbe prenderne atto sciogliendo le Camere”.
E come fai a dimostrarlo?
Portando col pulminoi tuoi quattro mentecatti in giro per manifestazioni?
Di la verità! Cioè che speri (speranza vana) che passino i referendum per beccare i soldi.
A proposito di manifestazioni
Che cosa farete fuori dal Parlamento?
-“Continuiamo ad organizzare manifestazioni. Non c’è un momento in cui non siamo stati in piazza da quando Berlusconi è presidente del Consiglio.
Ecco cos a dicevi circa un anno fa quando ti eri montato la testa:
-”Basta all’opposizione solo di pancia o di piazza. Se vuoi fare l’opposizione che urla solo nelle piazze va bene, c’è il nostro zoccolo duro che ci vota, che può essere il 2% o l’8%, dipende dal mal di pancia che c’è in quel momento.
Come dice il mio amico Bersani (CHE TI VEDE COME IL FUMO NEGLI OCCHI) di opposizione si muore.
Ma non preoccuparti, con l’1 o il 2 % , grazie alla legge di merda che tutti avete approvato, e a quei quattro mentecatti che tu chiami zoccolo duro, continuerai a truffare il popolo.
Se si dovesse arrivare alle elezioni, come vi organizzerete?
-“Ho già detto che bisogna utilizzare tutte le risorse in atto per mandare a casa Berlusconi. Penso a un’alleanza che abbia come asse portante Pd, Idv e Sel”.
Ma che dici?
Non lo vedi che ti schifano tutti?
Già, ma che te frega? Anche l’1% vale un paio di milioni. Vero?
VISIONI FUTURE
Quando Berlusconi sarà definitivamente messo da parte,l’Italia risorgerà.
Bersani farà rinascere le Coop,ma sopratutto il Pd,sarà solidale nell’attuazione della finanza europea,che ci imporranno le nuove purghe sotto forma di tasse,e sopratutto di ulteriore restringimento del Welfare.
(e questo nonostante i ricchi sempre più ricchi)
Così,gli 8milioni di disoccupati,precari,ecc.,non saranno soli.
Vendola dal canto suo,chiederà sicuramente la Leadership nazionale,visti i risultati in Puglia,vera e propria fucina regionale di interessi imprenditoriali,messi in luce da indagini della magistratura.
Persino Don Verzè ha fatto affari in Puglia.
Avremo il ritorno di Baffetto D’alema,sua nullità Veltroni,i Franceschielli,l’antigiudice Violante,il vecchio-nuovo Chiamparini che avanza,e il tonante Tonino,che appunto tuonerà per la moralizzazione del sistema Italia.
Niente paura comunque,perchè i veri padroni dell’Italia,saranno sempre gli stessi.
Chi? Ma ovvio,in primis le banche,i gruppi assicurativi,Confindustria,gli Imprenditori con le pezze al culo come i Benetton,che in quest’Italia come per incanto rinascono.
Per concludere,un certo K.Marx nel suo Manifesto del partito comunista,scrisse:
“Il potere politico moderno è solo un comitato che amministra gli affari comuni dell’intera classe borghese”.
Parole sante Karl,parole sante.
Purtroppo i creduloni a questo mondo abbondano.
PS
L’ho postato al precedente.
Un saluto.
maria rosa
La vecchia e disonesta rimbambita, in preda a delirium tremens, ha sbagliato l’argomento; ma in un attimo di riacquistata lucidità si è subito rifatta; ed ha portato conforto al suo rimbambito amico.
Saranno amici di pannolone,usando la stessa marca?
Oppur li unisce lo stesso grado di disonestà?
Che siano mentecatti appartenenti a quelli che il loro padrone chiama zoccolo duro è cosa certa; ma non può questo bastare per giustificare tal comunità d’intenti e di difesa.
Che sia una tresca senile?
Le domande sono tante, ma adesso al rimbambito mi rivolgo:
Prendo atto che passi le tue giornate al giardini bellini anche se staresti meglio a villa pacini ( vill’e varagghi).
La prossima volta che mi troverò a Catania verrò a cercarti nei pressi del chiosco.
Come farò a riconoscerti?
Nessun problema, mi basterà guardarmi intorno e cercare tra le panchine un vecchio con un pc, un fiasco di vino a terra e un cane che piscia in giro; per ulteriore conferma mi assicurerò che il suo pc abbia il tasto punto consumato per il troppo utilizzo (sarà delirium tremens anche il tuo, o si tratta di alzheimer?)
Ma stai tranquillo, non ti darò il calcio in culo che meriteresti, mi limiterò ad andare dalla vicina pasticceria savia, e ti farò portare due brioches e una granita (magari al limone per attenuare i fumi dell’alcol).
PS per l’idilliaca coppia:
non bevete molto, ricordatevi che avete un’età.
La Conf-industria scende in campo direttamente con Montezuma per riportare serenità tra i suoi accoliti, sempre più preoccupati dagli effetti nefasti di questo triangolo maledetto tra dx-cen-sx.
A questo punto ritengo che l’IDV non abbia scelta; o decide di fare una politica liberal democratica trasparente, o altrimenti il bifrontismo dei suoi alleati lo ridurrà ai minimi termini, 1/2%.
D’altronde dopo il mancato appoggio a De Magistris del PD e del SEL, non credo che ci dovrebbero essere ancora dubbi sulla necessità di cambiare politica, programma, e purtroppo temo anche la leadership. UN saluto a tutti
Se lo facessi io quello che hanno fatto oggi i tunisini mi metterebbero dritto in galera….siamo un paese di merda…sono dei carcerati evasi voi vi fidate di questi qui?basta ipocrisie devono tornare indietro e di corsa.
Per On Di Pietro
trattasi di ostruzionismo ;
dalle mie parti prima di inserire commenti o quant’altro si ude in media lontananza ,botti ,batterie e fuochi colorati.
Sistemi di linguaggio nuovi,con codici di lettura univoci, esiste un legame di particolar interesse tra internet ,fuochi
d’artificio,comunicazione ,berlusconi.Lei che è stato magistrato saprà bene che oggi le ditte malavitose sono organizzate con sistemi semplici con una chiave di lettura complessa.
Iniziate a bloccare quanto accade tra il Casertano,Pomigliano D’arco,Somma Vesuviana ,Roma,Padania,Arcore e vedrete che non arriveranno in parlamento emendamenti a personam.
“Dai nostri superiori abbiamo avuto indicazioni di fare finta di niente”, dice al fattoquotidiano.it un agente della Polfer in servizio sul treno interregionale che da Milano va a Ventimiglia. A parte il solito vizietto dei Cavalieri di turno nell’applicare le leggi “ad convenientia” e il varo da parte di questo governo di una legge che prevede il reato di clandestinità e, nonostante ciò ,permette ai clandestini di girare impunemente per l’ Italia, Il lasciare “andare” gli immigrati clandestini è di totale irresponsabilità di chi ci governa, intenti come sono a farsi propaganda ad ogni costo – e questa volta non solo metaforicamente –sulla pelle di poveracci.
Alcune considerazioni:
1) le baraccopoli che blasonano le nostre città, unicum fra le città europee, sono piene di clandestini entrati in Italia tra l’indifferenza delle istituzioni. Gente in balia di negrieri e strozzini e per lo più condannati ad una vita di emarginazione e di miserie, spinti al crimine per necessità.
2) Le disposizioni UE, come esposto da Cecilia Malstroem nella sua conferenza, parlano chiarissimo: la maggioranza degli immigrati a Lampedusa sono immigrati “economici” e non rifugiati politici e pertanto vanno rimpatriati, dopo identificazione. Dura lex, sed lex. Non si capisce pertanto il perché di tutta questa confusione e tensione create a livello interpretativo, politico e organizzativo.
3) La Francia non può non accettare persone che transitano nell’area Schengen, essendo di fatto abolite le frontiere? Ma questo vale per persone identificate e con documenti che attestano la loro appartenenza all’area Schengen, non per immigrati clandestini provenienti dall’esterno e tra l’altro “ lasciati” al loro destino, indifferentemente . Chi lascia entrare immigrati clandestini se la deve sbrogliare, dicono in pratica gli altri stati. E’ inutile fare la frittata e poi andare a piagnucolare dalla UE. Chi ha promesso alla Tunisia di accogliere il suo eccesso di manodopera?
4) Nel mentre, la UE sta gestendo la VERA crisi, con 250mila rifugiati in Tunisia e 100mila in Egitto, in fuga dalla Libia di Gheddafi. Ma questo i nostri governanti l’hanno rimosso dal dibattito politico e pubblico.
5)L’On. De Magistris il 23/02 assicurava che avrebbe formulato un’interrogazione parlamentare per sapere come fossero stati spesi i fondi EU. Sarebbe cosa graditissima ai cittadini italiani poter conoscere come in effetti sono stati spesi 171 milioni di euro.
“Faremo ostruzionismo”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… fare “ostruzionismo” equivale ad ammettere che un governo c’è!… ma Bersani dice che non c’è!… vuoi dargli del bugiardo e allo stesso tempo insistere nell’invocare l’alleanza con lui?!…
Berlusconi campa delle vostre dichiarazioni contraddittorie!…
Perché non consideri… per “mandarlo a casa”… anche una *quinta* possibilità?!…
Ecco… provate a starvene zitti e a praticare un po’ di silenzio stampa!… c’è caso che… non avendo più *sponda*… nel governo ricomincino a litigare fra loro e si sfascino da soli!…
La gente capirebbe meglio il vostro silenzio!… e forse vi darebbe più retta di quei quattro cammellati e cammellatori… che… come è facile farle credere… solo a comando fischiano ad ogni apparizione di Berlusconi e sbraitano sotto Montecitorio!…
Per carità… però… non fate un altro *Aventino*!… i corsi tragici… si sa… possono diventare solo ricorsi farseschi!…
Ecco… tacendo… provate questa volta a fare un “ostruzionismo” psicologico! .-|||
Infatti li ha invitati berlusconi col suo discorso visto in diretta alla sua tv tunisiana da tutti,pare meno quelli che lo votano;ma si sa l’amore è cecato !Chi volete che invitasse se non dei suoi pari.
Record ad abiategrasso.
La bancarella più lunga del mondo.
Record a roma.
Le balle più balle del mondo
Come si vede l’uomo e la donna di destra sono esattamente come li descrivo
So bene che l’attuale legge elettorale è una fregatura, ed è per questo che andrebbe IMMEDIATAMENTE cambiata!
Altrimenti bisogna allearsi con PD senza L, e Sel.
Nulla di male per Sel, ma il Pd senza L .. mi lascia perplesso. Quando aprla chiaro? Quando FA cose chiare? Quando STA con il popolo e non con i poteri forti?
E poi .. quando farete una proposta seria per la riduzione degli STIPENDI dei parlamentari e l’eliminazione delle pensioni ai deputati? Paghiamo ancora Prodi, Scalfaro, Celentano, Carrà … Cicciolina …
Quando Berlusconi sarà definitivamente messo da parte…….l’italia esisterà ancora ?
Non fate la cretinata di dare tutte le opposizioni le dimissioni o fare un aventino a meno che non esiste proprio una legge che obbliga ad andare al voto in caso di dimissioni delle opposizioni e non mi risulta.Mussolini grazie all’aventino di allora riuscì a far approvarele prime leggi che gli permisero poi di instaurare la dittatura.
@ Postato da: Vince M | 03.04.11 19:48 |
Condivido pienamente la sua analisi!. Saluti
Si è avvicinato al blog dicendo che voleva dialogare,che voleva confrontarsi con chi votava DP,ma soprattutto diceva che voleva capire.Alla fine,dopo mesi e mesi di insulti e linguaggio scurrile,atteggiamenti da mafioso,arrogante tanto tipico dei berluscones (dice che non vota e non sostiene Berlusconi,ma come dice Lerch-Ghedini: ma va là,va là,va là…e chi ti crede?) noi abbiamo capito.Abbiamo capito che il suo compito ( per pochi spiccioli che gli daranno) è di allontanare tutti dal blog.Si vede che chi gli ha dato l’incarico teme DP e della sua onestà in un Parlamento diventato una cloaca. In un mondo che sta andando alla deriva,in un mondo dove la radioattività provocherà tanti morti,dove in Italia la mafia e la camorra la fanno da padrona,inquinando l’ambiente con un aumento impressionante dei casi di cancro e che con i loro affari impoveriscono di più i cittadini,dove abbiamo un primo ministro che tutti i leader stranieri tengono a debita distanza per il suo misero valore e che riesce a truffare ancora gran parte degli italiani e che ha portato nelle istituzioni i rappresentanti delle mafie, insomma con gli innumerevoli problemi che abbiamo,cosa fa osservatore attento,alias Giuseppe Torrisi?Attacca DP e chi lo vota,insulta persone che non hanno mai insultato come Luigi e Maria Rosa.Oppure,e questo credo sia il motivo più plausibile è un mafioso che augura lunga vita a B.Lo chiameremo il mafiosetto del blog aggiungendo un termine che lui ama e usa spesso:
MERDA! OPPURE
CACCA
DEIEZIONE
ESCREMENTO
FECI
LORDURA
LURIDUME
POPO
PUPU’
SPORCIZIA
STERCO
SUDICIUME
Osservatore..ATTENTO.!..UNICO!..
ma ancora per poco
Le domande sono tante, ma adesso al rimbambito mi rivolgo:
Prendo atto che passi le tue giornate al giardini bellini anche se staresti meglio a villa pacini ( vill’e varagghi).
La prossima volta che mi troverò a Catania verrò a cercarti nei pressi del chiosco.
Come farò a riconoscerti?
Nessun problema, mi basterà guardarmi intorno e cercare tra le panchine un vecchio con un pc, un fiasco di vino a terra e un cane che piscia in giro..
ti riconoscerò..per la testa o per la coda!?
strisciante e a sonagli..e..maleodorante..per la tanta..bava?
..o..travestito..da puzzola?
..grazie per la granita!..ma..resti..un..escremento..umano!
..dalla^vecchia e disonesta rimbambita^hai avuto la prima parte che ti meritavi!
..mi..avevi scritto che non sono ancora riusciti a farti..FUORI?
..AVETE..CHJUSO..!
luigi76
EFFETTI SUI NASCITURI DELL’URANIO IMPOVERITO.GUARDATE QUESTO LINCK:
http://www.facebook.com/#!/album.php?aid=244131&id=1553522400
UN MOTIVO IN PIU’ PER DIRE NO ALLE GUERRE
I privatizzatori dell’acqua
In Occidente pochi sanno che la Libia, insieme all’Egitto, siede sul Nubian Sandstone Aquifer; cioè, su un oceano d’acqua dolce di enorme valore. Quindi, questa guerra ‘che c’è ma non si vede’ è cruciale per il controllo dell’acqua. Il controllo dell’acquifero non ha prezzo, così come non lo ha il ‘recupero’ delle risorse naturali di valore dalle mani dei ‘selvaggi’.
Il Pipelineistan di acqua – che scorre in profondità sotto il deserto per 4.000 km – è il Great Man-Made River Project (GMMRP) costruito da Gheddafi per 25 miliardi di dollari senza chiedere in prestito dal FMI o dalla Banca Mondiale nemmeno un centesimo (pessimo esempio per il mondo in via di sviluppo). Il GMMRP rifornisce Tripoli, Bengasi e tutta la costa libica. Il totale di acqua stimato dagli scienziati è equivalente al flusso di 200 anni di acqua del Nilo.
Confrontiamo questo dato alle cosiddette tre sorelle – Veolia (prima era Vivendi), Suez Ondeo (prima era Generale des Eaux) e Saur – le aziende francesi che controllano il 40% del mercato globale dell’acqua. È imperativo che l’attenzione venga rivolta all’eventuale bombardamento di queste condutture. Se saranno bombardate, uno scenario estremamente probabile è che ci saranno ricchi contratti per la ‘ricostruzione’ di cui la Francia sarà la beneficiaria. E questo sarà l’ultimo passo verso la totale privatizzazione di questa acqua, tuttora libera. Dalla dottrina dello shock alla dottrina dell’acqua.
Il Pentagono
Il fine settimana scorso, il capo del Pentagono Robert Gates ha dichiarato, riuscendo a rimanere serio, che gli unici regimi repressivi nel Medio Oriente sono l’Iran, la Siria e la Libia. Il Pentagono sta infierendo sull’anello debole, la Libia. Gli altri sono da sempre nella lista dei cattivi da eliminare. L’Arabia Saudita, lo Yemen, il Bahrain ecc. sono democrazie modello.
Per quanto riguarda questa guerra che ‘c’è ma non si vede’, il Pentagono è riuscito a combatterla due volte, non una. La prima con Africom, creato sotto l’amministrazione Bush, alimentato da quella di Obama e rigettato da dozzine di governi africani, di esperti e di organizzazioni per i diritti umani. Ora la guerra passa attraverso la Nato ovvero sotto il comando del Pentagono sui lacché europei.
Questa è la prima guerra africana di Africom, condotta dal generale Carter Ham nel suo quartier generale non in Africa, ma a Stuttgart, in Germania. Africom, per dirla con Horace Campbell, professore di studi afro-americani e di scienze politiche presso la Syracuse University, è un inganno; “fondamentalmente una copertura per le operazioni dei contractor americani come Dyncorp, MPRI e KBR. I pianificatori militari americani che traggono beneficio dalla politica delle porte girevoli della privatizzazione della guerra sono felici di avere l’opportunità di fornire ad Africom credibilità dietro la facciata dell’intervento in Libia”.
I Tomahawk della Africom hanno anche colpito, , in senso metaforico, l’Unione Africana (AU), che, diversamente dalla Lega Araba, non è facile da comprare dall’Occidente. Le monarchie petrolifere arabe hanno tutte brindato al bombardamento, tranne l’Egitto e la Tunisia. Solo cinque paesi africani non sono subordinati ad Africom; la Libia è uno di essi, insieme al Sudan, la Costa d’Avorio, Eritrea e lo Zimbabwe.
NATO
Il piano generale della NATO è di comandare sul mediterraneo e di considerarlo un lago di sua proprietà. Sotto questa ‘ottica’(definizione del Pentagono) il mediterraneo oggigiorno è infinitamente più importante come teatro di guerra dell’AfPak (Afghanistan e Pakistan).
Sui 20 paesi del mediterraneo solo 3 non fanno parte della NATO o non hanno alcuna partnership coi suoi programmi: Libia, Libano e Siria. Senza alcun dubbio la Siria è il prossimo. Il Libano si trova sotto un blocco della NATO dal 2006. Ora il blocco viene applicato alla Libia. Gli Stati Uniti – tramite la NATO – stanno quadrando il cerchio.
Arabia Saudita
Che affare. Il re Abdullah si sbarazza del suo eterno rivali Gheddafi. La casa saudita, in modo abietto, s’inchina agli interessi dell’Occidente. Lo sguardo dell’opinione pubblica mondiale è stato allontanato dall’invasione saudita del Bahrain con l’obiettivo di distruggere un movimento pacifico e legittimo a favore della democrazia.
La casa saudita ha piazzato la storia che ‘la Lega Araba’ ha votato compatta per una no-fly zone. Una menzogna; solo 11 membri su 22 erano presenti alla votazione; sei sono membri del Gulf Cooperation Council (GCC) di cui l’Arabia Saudita è leader. La casa saudita doveva solo convincere altri tre. La Siria e l’Algeria erano contrarie. Risultato: solo 9 dei 22 paesi arabi hanno votato per la no-fly zone.
L’Arabia Saudita ora può anche ordinare al capo della GCC, Abdulrahman al-Attiyah di dire con faccia tosta che “il sistema libico ha perso la propria legittimità”. Per quanto riguarda la “legittima” casa saudita e i al-Khalifas nel Bahrain, qualcuno dovrebbe portarli alla Hall of Fame Umanitaria.
Il Qatar
Il paese anfitrione dei campionati mondiali di calcio del 2022 sa bene come concludere un affare. I suoi Mirage aiutano a bombardare la Libia e nel frattempo Doha si prepara a commerciare il petrolio della Libia orientale. Il Qatar ha prontamente riconosciuto, primo tra i paesi arabi, la legittimità del governo dei ‘ribelli’ libici solo il giorno dopo essersi assicurato l’affare del commercio del petrolio.
Al-Qaeda
Riecco il solito spauracchio, sempre utile. Il consorzio anglo-franco-americano, e ora la NATO, combattono assieme (di nuovo) contro al-Qaeda, rappresentata ora da al-Qaeda del Maghreb (AQM).
Il leader ribelle libico Abdel-Hakim al-Hasidi – che ha combattuto insieme ai talebani in Afghanistan – ha ampiamente confermato ai media italiani di aver personalmente reclutato “circa 25” jihaiditi della zona di Derna, nella Libia orientale, per combattere contro gli americani in Iraq; ora “questi si trovano in prima linea a Adjabiya”.
Questo dopo che il presidente del Ciad, Idriss Deby, ha fatto notare che AQM ha rubato gli arsenali militari nella Cirenaica e ora potrebbe essere in possesso di un discreto numero di missili terra-aria. Verso gli inizi di marzo, l’AQM ha sostenuto pubblicamente i ‘ribelli’. Deve essere ricomparso il fantasma di Obama; infatti il Pentagono sta lavorando di nuovo per lui.
I ‘ribelli’
Nonostante le meritevoli aspirazioni democratiche del movimento giovanile libico, il gruppo di opposizione più organizzato rimane il Fronte Nazionale per la Salvezza della Libia, da anni finanziato dalla casa saudita, dalla CIA e dall’intelligence francese. Il ‘Consiglio Provvisorio di Transizione Nazionale’ non è altro che il buon vecchio Fronte Nazionale con il contributo di qualche defezionario tra i militari. Ecco l’élite dei ‘civili innocenti’ che la “coalizione” sta “proteggendo”.
Al momento giusto, il ‘Consiglio Provvisorio di Transizione’ ha trovato un nuovo ministro della finanza, l’economista di formazione statunitense Ali Tarhouni. Egli ha rivelato che un gruppo di paesi occidentali ha concesso loro credito sostenuto dal fondo sovrano della Libia, e i britannici hanno permesso loro di accedere a fondi di Gheddafi per un totale di 1.1 miliardi di dollari. Questo significa che il consorzio anglo-franco-americano e ora la NATO devono spendere solo per le
bombe. Di tutti i raggiri della guerra questo è impareggiabile; l’Occidente utilizza denaro libico per finanziare un gruppo di opportunisti ribelli libici per combattere contro il governo libico. Inoltre gli americani, gli inglesi e i francesi adorano questi bombardamenti. I neo-con devono essere su tutte le furie; come ha fatto il precedente segretario alla Difesa americano Paul Wolfowitz a non farsi venire un’idea del genere per la guerra in Iraq nel 2003?
I francesi
Oh là là, questo potrebbe essere materiale degno di un romanzo proustiano. La più esclusiva collezione di primavera nelle passerelle di Parigi è lo show della moda di Sarkozy – un modello no-fly zone accessoriato di aerobombardieri Mirage/Rafale.
Questo show di alta moda è stato ideato da Nouri Mesmari, il capo di protocollo di Gheddafi, che, defezionario, si è rifugiato in Francia dall’ottobre 2010. I servizi segreti italiani hanno rivelato a media selezionati come ha fatto. Il ruolo del DGSE, il servizio segreto francese, è stato più o meno spiegato nel sito a pagamento Maghreb Confidential.
In sostanza, la rivolta di Bengasi coq au vin è stata preparata a partire da novembre 2010. Gli chef sono stati Mesmari, il colonnello delle forze aeree Abdullah Gehani e il servizio segreto francese. Mesmari è stato nominato il ‘WikiLeaks libico’, perché ha spifferato praticamente ogni segreto militare di Gheddafi. Sarkozy ne è stato felice, infatti prima era furioso perché Gheddafi aveva cancellato i succosi contratti di acquisto di Rafale ( per rimpiazzare i Mirage ora bombardati) e di impianti nucleari francesi.
Questo spiega l’entusiasmo di Sarkozy nel porsi come liberatore degli arabi, è stato il primo leader europeo a riconoscere i ‘ribelli’( con somma ira di molti nella UE) ed è stato il primo a bombardare le forze di Gheddafi.
Questo ci porta al ruolo dello sfacciato filosofo francese Bernard Henri-Levy che sta sfruttando freneticamente i media mondiali per far sapere che è stato lui a telefonare Sarkozy da Bengasi, risvegliandone la vena umanitaria. Quindi o Levy è uno sciocco, oppure fa da utile ciliegina ‘intellettuale’ da aggiungere sulla già pronta torta di bombe.
Il Terminator Sarkozy è inarrestabile. Ha appena avvertito tutti i governanti arabi che rischiano di ritrovarsi bombardati come la Libia casomai dovessero reprimere chi protesta. Ha anche detto che “la prossima” sarà la Costa d’Avorio. Ovviamente, il Bahrain e lo Yemen sono esenti da questi provvedimenti. Per quanto riguarda gli USA, essi stanno di nuovo sostenendo un golpe militare (non ha funzionato con Omar “Sheikh Al-Torture” Suleiman in Egitto; forse funzionerà in Libia)
E chissenefrega Cassandra…noi faremo ostruzionismo…divideremo il paese…manderemo a casa il nano coi ribelli libici che sbarcheranno in Sicilia poi su per l’Italia arriveranno in Val D’Aosta e consegneranno le chiavi del parlamento a Sarkozy…finalmente diventeremo un protettorato francese!
SI LEGGEVA E SI LEGGE TUTT’ORA:
…. posso dire con certezza – dice il pentito nell’ interrogatorio del 23 aprile scorso – che lui (Riina) nominava sempre Berlusconi e Dell’ Utri, diceva che dovevamo garantirli e stargli vicino, ora e nel futuro, perché avrebbero aiutato Cosa nostra”
Tanto per non dimenticare:
Con chi avete a che fare.
La ‘coalizione dei volenterosi’ che combatte in Libia consiste di soli 12 membri su 28 della NATO più il Qatar. Insomma, questa non è di certo una ‘comunità internazionale’.
Il verdetto finale sulla no-fly zone come da mandato dell’ONU dovrà attendere la nascita di un governo ‘dei ribelli’ alla fine della guerra civile (se finisce presto). Allora sarà possibile analizzare e capire i seguenti punti: se il bombardamento, anche coi missili Tomahawk, era giustificato; il perché i civili della Cirenaica siano stati protetti mentre quelli di Tripoli bombardati; che tipo di gente erano i
‘ribelli’ che sono stati ‘salvati’; se tutto questo era legale, in primo luogo; capire se la risoluzione era una copertura per il cambio di regime; se la storia d’amore tra i ‘rivoluzionari’ libici e l’Occidente finirà in un divorzio sanguinario (ricordate l’Afghanistan?); e quali attori occidentali saranno pronti ad approfittare della ricchezza di una nuova e unificata (forse balcanizzata) Libia.
E’ piuttosto facile capire chi ne trarrà profitto.
********
GITA A NAPOLI
TRA I MANIFESTI
DEL DOTT.
DE MAGISTRIS
*********
”
In merito alla campagna elettorale, l’ex pm DE MAGISTRIS sostiene: ‘non e’ milionaria o miliardaria, a differenza di quella dei miei concorrenti.
…
Quanto da me speso e’ infinitamente lontano dalle somme investite da Lettieri e Morcone ed e’ tutto rendicontato.
Si tratta di denaro proveniente, in modo trasparente, dai partiti che sostengono la mia campagna elettorale, oltre che da tutti quei cittadini che, in modo volontario, anche con un euro, stanno cercando di concretizzare un sogno che portera’ a liberare Napoli dal sistema e dalle cricche, le quali per anni hanno governato in regione e in citta’ …
”
- Però è nu’ bell guaglion, o no’?
- Comm no! Pero!
- Che c’è?
- Ma o vir a ro vai vai ! Rint a metropulitana, ‘ncoppa a fermata ro pulmann, miezza a via, dappertutto
- s’a da fa cunoscere, no?
- Sicuramente, ma quanta ce costa ?
- A chi?
- A nui, a fine a nui; o no?
Condivido in massima parte tutti i Suoi interventi soprattutto quelli sulla Giustizia,Nucleare,e l’acqua. Un particolare che nessuno vuole dire: perchè non si afferma che una volta al Governo, i Partiti dell’attuale opposizione non procederanno a revisionare e se il caso ad abolire, tutte le leggi emesse dal governo berlusconi?? Tanto più che vengono emesse leggi con potere retroattivo.Si potrebbero abolire tutte le leggi ad.personam e riattivare tutti i processi che si vuole.Gradirei una risposta se la domanda è pertinante.Distintamente
Terminator Sarkozy è inarrestabile….Ha anche detto che “la prossima” sarà la Costa d’Avorio. Ovviamente, il Bahrain e lo Yemen sono esenti da questi provvedimenti.
Postato da: Cassandra | 03.04.11 23:20 |
Perche’ lo Yemen sarebbe esente?
AL DATORE DI LAVORO del SIG. OSSERVATORE ATTENTO
Questo sito è l’organo di informazione dell’Onorevole Antonio DI PIETRO.E mai nessun deputato meritò a pieno titolo tale appellativo, ormai lordato da ”zocco.le”,ma.fio.si e mestatori. Che padron Scilvio,o chi per lui, abbia assunto qualche pennivendolo da quattro soldi per piantonare il Blog è nella prassi di questa lurida politica governativa.I filamenti tentacolari del polipo di Arcore si sono estesi ad occupare ogni spazio comunicativo libero e di segno contrario.Il Sig. Osservatore Attento è uno di questi terminali, ma non ha fatto un buon lavoro perchè non ha convinto NESSUNO.
Al contrario,le sue espressioni da trivio,la paranoica e reiterata insistenza sui rimborsi referendari sono un chiaro indizio della sua malafede propagandistica. E’ riuscito a desertificare il Blog perchè il fetore che emana la sua presenza virtuale è insostenibile.Ma questo non significa che il suo operato da TROLL abbia sottratto consensi all’ On. DI PIETRO,anzi ha suscitato,nei suoi confronti moti di difesa e comprensione. Grazie alla lungimiranza di IDV,a giugno,i cittadini potranno esprimere la loro volontà nei Referendum,a qualsiasi partito essi appartengono…
A padron Scilvio un’esortazione: sostituisca questo scribacchino con un altro elemento più arguto ed intellettuamente più intrigante. E provveda ad una congrua liquidazione per l’Osservatore,ma non in denaro, bensi in natura:l’usato del”bunga bunga”potrebbe farlo Felice anzichè ”indignato”.Infatti,è risaputo che tutti i cani adorano gli avanzi del padrone.
Postato da: Reyiel |04.04.11 01:08
@ Reyiel
Non c’è molto da aggiungere al tuo intervento che condivido in pieno.
Di solito evito di contrastare il pensiero di chi la pensa in modo diverso,se lo fa con onestà e non prostituendosi.
Di una sola RIFORMA c’è urgente bisogno nella società di questo POVERO Paese chiamato Italia,in ogni sua istituzione,in ogni sua amministrazione,in ogni categoria sociale che si occupi della RES-pubblica:di una RIFORMA MORALE.
Sono veramente stanca di seguire quotidianamente tutte le scellerate strategie per “salvare Silvio”dai suoi processi;la scena politica si occupa da troppo tempo dei problemi giudiziari di un OMUNCOLO privo di ogni “senso morale, privo di ONESTA’ intellettuale e di RISPETTO per il ruolo che rappresenta e che riveste da anni, trascinando con l’INGANNO un popolo gabbato e drogato da menzogne mediatiche diffuse da abili sofisti,veri e propri PROSTITUTI-éscort del pensiero.
Mi è difficile entrare nel merito di un Programma parlamentare scellerato e devastante per una Giustizia malata,bisognosa di cure per ridarle credibilità,ma che in siffatto procedere la si affligge con piaghe da decubito,difficilmente curabili per rimetterla in piedi.
La mia afflizione è ormai allo stremo, umanamente insopportabile per il decadimento etico,sociale ed intellettuale di parlamentari impotenti a contrastare questa devastante distruzione della politica e dei Principi di una democrazia calpestata e violentata proprio come la Ciociara.
Per questo ringrazio coloro che ancora hanno VOCE e possono contrastare con l’ESEMPIO e l’ONESTA’ la DISTRUZIONE della Democrazia che ha smarrito i Principi sui quali si fonda, calpestati da interessi e privilegi di un’OLIGARCHIA Partitica sempre più AVIDA e sempre più CORROTTA.
Non ci stancheremo di utilizzare al meglio le nostre forze per spiegare che :
-La PRESCRIZIONE è un ABUSO , un’AMINISTIA perenne,orchestrata da Avvocati maneggioni ed intrallazzatori che, con stratagemmi vari,riescono a protrarre le udienze, utilizzano rinvii ed impedimenti,chiamano testimoni inutili,invocano perizie ed esperti inutili per consentire al proprio cliente di “farla franca”.
La Prescrizione è la SCONFITTA della Giustizia: essa rende la Magistratura debole e la espone a rischi di critica;se sei parte lesa ti nega giustizia e favorisce solo l’IMPUTATO che, se fosse veramente innocente, non esiterebbe a farsi giudicare.
Di Pietro è tra i pochi che invocano l’abolizione della PRESCRIZIONE.
Grazie
Cassandra…hai ragione su tutto.
Catone…dove andrà il Porco quando sarà costretto a fuggire?Ma da chi,se non dal suo amico”compagno”Putin,col quale divide le tangenti miliardarie del gas?
Dallatana:meglio mille volte un Sarkozy che Bossi,Borghezio ,Calderoli e La Russa.
Perche’ lo Yemen sarebbe esente?
Postato da: Rosel Betti | 04.04.11 00:20
L’Arabia Saudita, lo Yemen, il Bahrain sono democrazie modello, ovvero ‘asservite’
[vedi post 'Il Pentagono']
non ci sono più le mezze stagioni
Sarkozy,cari signori pacifisti,fa quel che si deve fare.Dove non c’è nato e pacifismo,come avete visto,tutto si risolve in poche ore.Naturlmente la libia non è la stessa cosa,ma,senza nato e pacifisti ora gheddafi sarebbe già stato estirpato.Sempre Sarkozy ha dimostrato che si può far fronte allemergenza accogliendo e trasferendo in poche ore circa duemila persone.Non c’è al mondo persona che non sia pazza che ami la guerra di per se,ma ci sono al mondo tantissimi pazzi che le guerre le causano con la loro inerzia e poi se ne lamentano.Se foste meno dotati di ipocrisia,lascereste che i dittatori facciano la loro vita,direste che vi fanno comodo quando vi servono e soprattutto non vi preoccupereste dei popoli sterminati da loro.Invece comincerei a preoccuparmi;se gheddafi dura troppo arrivano i talebani,se quelli di bengasi si sentiranno abbandonati gli faranno ponti d’oro.Così da un dittatore più violento degli altri della zona semplicemente,si passerà ad una guerra civile stabile,ad una guerriglia latente sostenuta dall’integralismo e a problemi seri in tutto il mediterraneo;nel frattempo voi continuerete con le manifestazioni.Comunque,se vi riesce,spiegatemi come avreste cacciato voi gheddafi,oppure dite che volevate lasciarlo lì,perchè quel che ho capito io dai vostri discorsi,questo è.Quindi non prendetevela con bossi e berlusconi;in fondo volevano la vostra stessa cosa.
finalmente diventeremo un protettorato francese!…………..magari,ma i francesi mica sono pazzi…ohhhhh ragazziiiiiiii…………siam mica quì a schiumare lo champagne.
Se non ve ne siete accorti anche un certo putin comincia ada avere problemi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
… Ma gli italiani si sono bevuti il cervello?Immagino che ci saranno tanti sostenitori del dittatorello di Arcore.
Postato da: Rossana | 03.04.11 12:53 |
____________________________
Certamente, gentilissima Rossana. Hanno venduto le coscienze e i propri figli. Sono esagerata? MAGARI!
Un grandissimo saluto con gratitudine.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Chi conosce Gheddafi asserisce che il rais non si farà mai da parte. Il suo ego paranoico, che gli ha fatto cambiare la bandiera e scrivere una propria interpretazione del Corano, semplicemente non lo prevede.
Farsi da parte quando, secondo una propria interpretazione della realtà, si è stati chiamati da dio a svolgere quel lavoro è improponibile; a meno che non si voglia andare contro tale disegno divinamente strutturatosi nel proprio cervello. E’ la stessa logica di tutti i dittatori in pectore, Berlusconi compreso. Che di tali individui sia pieno il mondo è incontestabile ma non per questo ne va giustificata l’accettazione.
Se negli anni venti del secolo scorso invece delle inutili sanzioni si fosse intervenuto per buttar giù Mussolini e disperdere le camicie nere o nella guerra civile spagnola si fosse data una mano alla Repubblica contro Franco il mondo avrebbe evitato disgrazie enormi e l’infelicità di interi popoli.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
… Infatti,è risaputo che tutti i cani adorano gli avanzi del padrone.
Postato da: Reyiel | 04.04.11 01:08
__________________________
Grande Reyiel.
Con simpatia.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Il problema vero è che questi personaggi sono tutti legati da cose indicibili.
A cominciare da putin per finire con l’ultimo dittatore terricolo,passando per berlusconi,che più che un dittatore è solo un rappresentante di un popolo fatto così e non ha certo le spalle per fare il gheddafi o il putin,al massimo il mussolini che era un uomo da farsa,per arrivare ai cinesi,se crolla uno di loro,a ruota,seguono gli altri.Storie e situazioni diverse naturalmente ma filo conduttore unico:la prepotenza e la corruzione.In particolare la linea libia italia ha tante magagne da far venire alla luce.Cose fatte in associazione,la storia stabilirà di che tipo,ma certamente a delinquere.
@ catone | 04.04.11 08:28
catone mi pregio mandarti questa:
Le stagioni
non ci sono più le stagioni di una volta, si dice.
Ed è vero.
Non ci sono più le primavere ventose nelle quali si andava nei prati di margherite a far volare l’aquilone nel sole.
Non ci sono più le fresche sere d’estate nelle quali si stava tutti insieme sull’aja seduti a raccontare storie alla luce di tremule lucciole.
Non ci sono più le luminose giornate d’autunno nelle quali si andava tra i filari dei campi a raccogliere le noci e l’uva matura.
Non ci sono più le brevi giornate d’inverno passate a saltare tra la paglia nella calda stalla profumata di fieno e di latte schiumoso.
2008 Alberto Ragazzi
edilcostruzioniecotecnica@gmail.com
I nostri paladini della giustizia stanno trasformando il nord Africa in una “confederazione di compagnie petrolifere”fraco anglo-americane a suon di rivoluzioni colorate armate e bombe all’uranio impoverito…ma nonostante tutto l’asse del male assoluto rimane quello Berlusconi-Putin con le loro mafiette locali e sul gas…una posizione per niente preconcetta direi!o no?
SUGGERIMENTO
Caro Tonino,
mi permetto di suggerirti questa frase da gridare in televisione tutte le volte che BERLUSCONI e i suoi complici dicono che LA MAGISTRATURA VUOLE RIBALTARE IL VOTO “DEMOCRATICO” (?) DEGLI ITALIANI:
questa E’ LA PROVA PIU’ EVIDENTE CHE BERLUSCONI SI E’ MESSO IN POLITICA PER RISOLVERE I SUOI GUAI GIUDIZIARI
A leggere certe interviste vengono i brividi, L’opposizione che pensa a dimissioni per protesta , in effetti è proprio vero che tra i politici italiani l’ignoranza la fa da padrone… possibile che la Storia non abbia insegnato nulla ? ( nessuno più ricorda un tale di nome Benito Mussolini e il modo con cui prese il potere ? ). Leggo poi dell’importanza del referendum, ma ripeto il mio dubbio : Che Berlusconi faccia passare la “Riforma della Giustizia” già questa settimana è praticamente sicuro, se poi non è sicuro allora ci mette la fiducia e va a colpo sicuro, (perchè è un fatto che i componenti della classe di cui anche Lei fa parte , pur di non perdere la poltrona so disposti a vedere Roma in Fiamme, ( alla Nero) quindi se Berlusca questa settimana si prende la sua nuova legge e poi fra 2 mesi vi sarà il referendum ( abrogativo quindi) ma sopratutto in due Mesi Berlusca, forte della nuova legge, si chiude i suoi processi e poi che referendum passi meno i processi li avra già chiusi,. quindi a che serve il referendum ?
Il sentire poi che farete ostruzione parlando per 20 minuti…. così che PDL potrà dire che sono aperti ma l’opposizone è buona solo a far ostruzionismo.
Ma fare come ha fatto la Russa ? davvero credete che abbia perso le staffe ? oppure ha solo evitato alla maggiorana una sonora batosta visto , come quel giorno, si eran messe le cose ?
@ Postato da: andre belecredi | 05.04.11 10:41
Andrea,
sessuno ti ha risposto. non è una idea dei politici, ma i qualcono di noi.
i politici ci tengono a rimanere dove sono fino alla fine della legislatura.
2011 Alberto Ragazzi
edilcostruzioniecotecnica@gmail.com
A Reyiel
Fai tanta scena, cercando di scrivere in modo “impressionante”, almeno per chi non è andato neanche alla scuola materna!
Non so chi si diverta nel leggere le tue idiozie, ma sarebbe bene che, vista la tua presunzione, evitassi di fare brutte figure.
Sappi che i “polipi”, che non sono quelli che un’ignorante come te(che sicuramente definirebbe pesci anche i polpi), non hanno tentacoli!
Sono i “polpi”, i famosissimi molluschi marini, che hanno i tentacoli!
Prima di fare tanta boria, studia!
Se sei ricco come Berlusconi, chiamami per qualche lezione non gratuita.
Edmondo