|

Pubblico qui sotto l’intervista che ho rilasciato a L’Unità di oggi:
La linea telefonica cade continuamente. “Sono in viaggio, dobbiamo espugnare anche Porto Empedocle. Stiamo lavorando per l’uno-due che metterà fine all’epoca del berlusconismo piduista”. Antonio Di Pietro è in campagna elettorale in Sicilia e tra un comizio e l’altro manda cannonate verso Palazzo Chigi. Assicura:
Siamo tutti pancia a terra per il match finale. L’IdV è pronta a lavorare ad un’alleanza per l’alternativa di governo. Potevamo fare come i Grillini, metterci in competizione con loro a Bologna, avremmo preso qualche voto, ma avrebbe vinto la Lega. Noi già da un anno abbiamo deciso di fare le formichine e lavorare per un governo di centrosinistra.
Di Pietro, lei parla di alternativa di governo con il Pd ma intanto De Magistris a Napoli dice che non farà apparentamenti, dopo essersi candidato in contrapposizione al Pd.
Ho parlato più volte con Bersani e gli altri dirigenti del Pd e credo che la decisione di de Magistris, di cui sono corresponsabile, sia la soluzione migliore in vista del ballottaggio. Bisogna dare atto del grande gesto di umiltà del Pd e di Sel che hanno dichiarato di appoggiare ‘senza se e senza ma’ de Magistris per fermare il governo di Cosentino. Dobbiamo rispettare il risultato elettorale e l’indicazione di discontinuità arrivata dagli elettori napoletani che hanno dato il 10% di preferenze in più al candidato rispetto alle liste che lo appoggiavano.
Per questo noi ci appelliamo, anzi supplichiamo, Sel e Pd di appoggiare de Magistris siglando un accordo sostanziale e non burocratico. Un apparentamento formale si trasformerebbe in una riproposizione di quei candidati in alternativa ai quali è stato votato de Magistris.
Milano e Napoli prove generali di coalizione di governo?
Lo dimostrano le alleanze che già domenica scorsa hanno portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Pd, Idv e Sel nella quasi totalità dei casi sono andati insieme e, laddove non ci sono riusciti al primo turno, sono già d’accordo nel trovare una convergenza per il ballottaggio. La verità è molto semplice: dalle urne è venuto fuori un messaggio chiaro, l’alternativa al governo piduista di Berlusconi già esiste e non passa in rincorse a coalizioni improprie o terzo-poliste. Passa attraverso una base programmatica culturale, politica e progressista, che vede questi tre partiti come punto di riferimento di una coalizione. Io continuo a chiedere, come lo chiede anche Vendola, un incontro a Bersani per rendere tutto questo evidente con una proposta unitaria.
Sta facendo fuori il Terzo polo?
Mi faccia finire di parlare.
Prego, finisca.
Io sto parlando della coalizione che c’è già nei fatti. Dopodiché l’Idv ha già detto, e lo ribadisco, che non facciamo barricate contro altre formazioni politiche. Sono quelli del Terzo polo che fino a qualche ora fa hanno continuato a dire “né di qua, né di là” e rischiano di fare la fine dell’Asino di Buridano. (Il paradosso dell’Asino di Buridano, diviso tra due mucchi d fieno, che non sapendo quale scegliere muore di fame. Ndr).
Lei non mette veti, Pierferdinando Casini sì. E l’Idv proprio non gli piace.
Una coalizione non si costruisce a botte di veti ma con un programma unitario di qualità. Allo stato dei fatti ci sono tre partiti. Idv, Sel e Pd, che oggi sono sufficientemente maturi per costruire un programma di governo con quelle caratteristiche, alternativo alle destre, per costruire un Paese migliore. Altri partiti o non sono in grado o non vogliono farlo, fermi tra i due mucchi di fieno. Io parto da una considerazione: il regime è al capolinea, vogliamo preparare l’alternativa o vogliamo gettare il Paese nel caos dando spazio ai movimenti di mera protesta?
Si riferisce a Beppe Grillo e ai suoi “5 stelle”?
Mi riferisco a tutti quei movimenti “contro”, che io rispetto, ma che non potrebbero mai essere un’alternativa.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







A me sembra che sia il PD a fare come l’asino di Buridano.
Berluskaz ha chiuso non grzie al PD ma nonostante il PD.
Ha chiuso perchè gli italiani si sono rotti le scatole di lui e delle sue chiacchere.
Grazie Di Pietro per tutto l’impegno che ci ha messo.
**********
Appoggio ?
Accordo sostanziale ??
Non apparentamento formale ???
**********************
”
Bisogna dare atto del grande gesto di umiltà del Pd e di Sel che hanno dichiarato di
Per questo noi ci appelliamo, anzi supplichiamo, Sel e Pd di appoggiare de Magistris siglando un accordo SOSTANZIALE e non BUROCRATICO.
Un APPARENTAMENTO FORMALE si trasformerebbe in una riproposizione di quei candidati in alternativa ai quali è stato votato de Magistris.
”
Una spiegazione chiara di questi termini sarebbe necessaria, oltre che gli effetti delle scelte fatte sulla vita politica e amministrativa di Napoli.
Altrimenti legittimo è il sospetto che un APPARENTE e FORMALE distacco tra De Magistri e il PD nasconda un SOSTANZIALE accordo di spartizione del potere di gestione del Comune di Napoli, dopo le elezioni, in caso di vittoria.
PS
La domanda è rivolta all’On. Di Pietro in quanto esplicitamente dice d’essere corresponsabile della decisione di de Magistris.
@
Mentana un illiberale…..ma daiiiiiiii!
Postato da: marco aurelio | 20.05.11 10:34 |
Caro Imperatore, quando si ha fame non si sta a guardare se il pane è duro, si mangia e basta!.
Escludendo M. Travaglio che ha la conoscenza, scienza, e coscienza, per essere un vero liberale, devo necessariamente filtrare tutti gli altri per tirare fuori un po’ di verità, d’altronde come ho già detto in un altro post noi non abbiamo giornalisti ma solo giornalai iscritti all’albo dei giornalisti!. Un saluto
Postato da: Ermete | 20.05.11 11:09 |
Caro ADP, tu guardi alle bombe in Libia e non vedi le bombe soporifere che piovono dappertutto nel nostro Paese, non è guardando crollare la casa degli altri che ci aiuti a salvare la nostra, questa politica dello zoppo che aiuta lo sciancato la conosciamo bene tutti e non mi sembra il caso d’insistere con il mal comune mezzo gaudio, questa filosofia poteva andar bene alcuni decenni fa, riproporla oggi sarebbe un suicidio per tutti.
Mi auguro vivamente che DE Magistris vinca le elezioni a Napoli, per Napoli, e per il cambiamento, ma tu devi essere più coerente con i problemi del Paese e degli italiani se vuoi sbarazzarti realmente di un certo conservatorismo che si nasconde tra le pieghe del potere partitocratrico.
Se non hai capito bene ciò che sta accadendo ti suggerisco di guardare a De Magistris e a Pisapia come la punta di un grande iceberg che si sta muovendo contro la prima classe del Transatlantico di Palazzo Ghigi, quindi cerca di non buttare tutto alle ortiche con il populismo e la demagogia dei tuoi vicini, ( in apparenza). Un saluto a tutti
Postato da: Ermete | 20.05.11 10:37 |
SCHIERARSI o NON SCHIERARSI :questo è il problema.
Quando si ha paura dell’altro che “avanza”con le proprie forze, fuori dai vecchi sistemi del famigerato “manuale Cencelli” (ancora in voga , nonostante l’ultimo vituperio arrivasse proprio da Bossi) di apparentamento o sostegno “di partito”, ma perchè porta avanti temi e tematiche con prove alla mano,motivando e dimostrandone la validità con esperti sul campo, facendo valere le capacità individuali che spiegano e convincono,
E’ TEMUTO e viene prima oscurato e poi annientato e denigrato con tutti i mezzi.
Che la Berlinguer adotti il metodo “FIDO-Fede” non chiamando il Movimento con la sua identificazione, ma solo con “grillini”, non fa onore alla Bianca B. anche lei passata da poco sotto il sistema del metodo BOFFO!
E sappiamo bene quanto potenti siano i mezzi mediatici a cominciare da quella scatola parlante che fa entrare nelle menti deboli certe idee falsate e distotorte “ad HOC”, proprio perchè RIVOLUZIONARIE.
E’ quello che accade sotto i nostri occhi di persone,però, informate, che sanno, che da anni seguono l’evolversi del “BUON SEMINATORE” Grillo che afferma in primis il PRIMATO dell’onesta’ per chi si occupa di politica, del rispetto per la Legalità al fine di conseguire il Bene Comune e non gli Interessi ed i Privilegi “di parte”, l’usurpazione delle cariche pubbliche con ….il ricatto e la logica del “do ut des”.
Tutte cose che danno merito al Movimento 5 Stelle.
Questo il mio pensiero che converge in parte con molti:
- Va bene RESISTERE al dissenso, ma non sempre i momenti storici( e storico è il momento che stiamo vivendo, nonostante sia ancora legato al sistema!-QUESTO è e in QUESTO ci dobbiamo giocare una soluzione che sovverta il presente: e c’è una sola possibilità-non ce ne sono nè ce ne saranno altre per 5 anni!)
-Aderire ad un ribaltamento di impostazione politica, seppur senza cambiamento-cosa nobile del Movimento 5 Stelle- lo so che è cosa debole, ma almeno raggiungibile, che non risolve il problema, ma cambia il PUNTO di VISTA.
-In questo momento “topico” NON SCHIERARSI,vuol dire far vincere la Moratti e Berlusconi!
PS
Penso che l’ITalia , e non solo Pisapia e Milano, sarebbero RICONOSCENTI al M 5S per aver sostenuto il tanto auspicato “cambiamento”.
Beppe deve continuare a fare il “fustigatore”,il M5S..non deve dimenticare ^LE RADICI^.
GIOVANI..con le PALLE,l’entusiasmo e l’ingegno e l’avvedutezza per la spesa del denaro pubblico.
Meglio di così!
Postato da: (°|°) | 18.05.11 23:59
Eccomi a te miserabile pitocco; capisco che già stavi in ansia pensando che ti avessi dimenticato; però devi capire che devo anche dedicarmi a postare con gli altri nick; giusto per guadagnarmi lo stipendio.
A questo punto, anche se retorica, sorge spontanea la domanda:
ma si può essere più scemi?
Talmente scemi da dare del vigliacco ad altri nascondendosi dietro un fallo capovolto e stilizzato.
Comunque parlerò con te, non tanto perchè tu possa capire, cerebroleso come sei, quanto per chiarir per tutti un paio di cosette.
La zoccola cui ti ergi a paladino difensore, è la stessa che, senza essere da questa citata, invitò Giuseppina ad andare di corsa al raccordo anulare (magari giusto per evitare concorrenza tra i camalli del suo porto).
Non vedo cosa ci sia da rispettare in una che si comporta così con le donne.
Detto questo, l’unico rispetto dovuto nei confronti delle donne è la non violenza fisica, giusto perchè natura ha creato l’uomo più forte e la lotta sarebbe impari; tutto il resto se lo devono meritare al pari degli uomini.
Tutto quest non mi pare appartenga alla maggior parte delle femmine di questo blog; la loro volgarità è una costante, anche se ripartita tra una strisciante da bordello di lusso ed un’altra più diretta da porto di genova o raccordo anulare. Migliaia di post evidenziano ciò.
Suppongo, e non a caso, che per buona parte appartengano a quelle che negli anni ’70 andavano in corteo con pollici ed indici uniti sopra la testa a gridare: io sono mia, la f… è mia e la vendo a chi voglio. Infatti le post generazioni hanno preso insegamento e si vede come si comportano, vendendosi a chicchesia, per denaro o per carriera.
Vorrei pertanto dire a quelli che continuano a sbandierare cavalierismo d’altri tempi (che poi magari son quelli che picchiano o hanno picchiato le “loro” donne) che il vero rispetto non conosce genere, e pertanto va portato reciprocamente solo a coloro che, uomini o donne, lo portano.
Ma poiché molti (quasi tutti) si comportano come tifosi di calcio, ritenendo che la difesa ad oltranza e la solidarietà vada portata solo a chi ha la stessa casacca, ecco chiarito perchè ho denominato questo sito “la loggia dell’odio”.
D’altronde è proprio questo che predica il venerabile capo della loggia.
Tornando a te faccina (da Moretti) o fallo capovolto, femmina o maschio che tu sia,
VIGLIACCO SEI E VIGLIACCO RESTI.
Marco e poi aurelio lasciatelo perdere;è un fascio travestito,non rispondeteglie quando questi insultano segnalate il post.
verranno depennati a vita.
Viva le bombe in libia,viva la guerra contro i despoti e i ladrones.
Appoggiate il popolo sisriano che in questo momento sta morendo nelle piazze anche per la vostra libertà.
Gheddafi e famiglia tutta li vogliamo vedere,orizzontali però.
la giustizia lo impone.
Dio forse perdona,noi non possiamo,io poi non ci penso nemmeno.
luigi76davenezia
Non puo’ essere che tu sia Veneziano.
Venezia ha una Storia romantica concreta nota nel Mondo. Evita di nominarla per il bene di questa!
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 20.05.11 11:55
@..Vedi..TOMMASO ,
..scrivere e capire di cose politiche e… seriamente..é..COSA DIFFICILE E NON DA TUTTI.!
venezia..TURISTICAMENTE ..ROMANTICA….SE NE CONOSCESSI LA VERA E INTRINSECA STORIA..SPECIALMWENTE LA PIU’..recente E RECENTISSIMA..è..UNA citta’..SI FA PER DIRE..UN..paesone,..MALE AMMININISTRATO..GESTITO E..ABITATO.
MOLTISSIMI..PER BENE..E MER ITEVOLI DI RISPETTO.!
MA..QUELLI CHE SI RITENGONO….???E..VOGLIONO..CONTARE..PER..illuminati..te li regalo..uno AD uno..!
PATRIARCA..E.CACCIARI IN TESTA.!
..UNA CITTà..SENZA..igiene..SENZA ..fognature..SPORCA..CAOTICA..UN..PAESONE DI PROVINCIA..CON LA PUZZA SOTTO IL naso DI..città’ DEL mondo.!
UNA..MANGIATOIA..!romantica..!
..n..TRE..CASINO’!..mafiosi.!
Un immenso..CORTILE..di..mangioni.!
De MICHELIS..?
..SACCONI..?
..BRUNETTA..?
..BERNINI..!
..GALAN..!
..ZAIA..!
…CREMONESE..!
..COSTA..?
ORSONI..?
BONIVER..?,,..e cento altri
..minori..quaquaraquà!
…MOSE..PASSANTE…SANITA’.
.OSPEDALI..TANGENZIALE..!
Quanto di PEGGIO della imprenditoria..SANA..VENEZIANA.!
..aspettando..ancora..MANI PULITE!
louigi76davenezia!?
Postato da: NonsolosudItaliLewisaugelstykazzy!. | 20.05.11 14:24
..è..tutto..un..VOLTASTOMACO..
…da…VOMITARE..!
..MORATTI…BOSSI…SGARBI…La RUSSA..CALDEROLI..^..i MATTI^..i..PUTTANIERI…i..LADRI..e..mentre ..in..SPAGNA..la..PULIZIA si fa strada..dopo avere..provato a debellare il VATICANO..senza esserci riusciti..gli..INDIGNADOS”^facendo sul serio..stanno provando a riformare..la..SOCIETA’..liberandola dai PESI INUTILI..superflui..e..NON GRADITI..!
E Non perdiamo anche questa ..OCCASIONE..!
Se potrà essere un’ALTERNATIVA al TERRORISMO.. ^68^..liberiamoci..dei..PESI..!
..PARLAMENTARI..cooptati..PRIVILEGI…CORRUZIONE…D’Alema….Bersani.
..Napolitano.
..Andreotti..Ruini.,.e..similari..per soatituirli..con…PRIMARIA…
PREFERENZA..
..VINCOLO DI MANDATO….500 parlamentari..in..MENO….50%.
.di TAGLI
agli emolumenti..ISTITUZIONALI..!
NON possiamo permettere di..AFFAMARCI..mentre..questi..PARASSITI.
.RUBANO..SI ARRICCHISCONO..assieme ai PARTITI..!
..E..dobiamo..spigerlo..farlo capire e..PRETENDERLO..da TUTTI..!
Antonio Di PIETRO..in..TESTA..!
Altro che la GUERRA in..LIBIA..!
e..negli altri paesi del MONDO..!
Il SILENZIO ..è..CALATO..!
.UNMILIARDOESETTECENTOMILIONI DI €UROS..SPESI..e..UNMILIONEESETTECENTOMILA..VITTIME.!
.E..smettiamola di GRIDARE..BERLUSCONI..!
..Bisogna gridare..TORNIAMO A GOVERNARE..senza ..l’INDECENTE..PASSATO..DI..destra e..sinistra.!
.altro che..PARTITI e FINANZIAMENTO ..PUBBLICO.!
.e..VATICANO..concordato..ruini..Formigoni..Comunione e Liberazione..Veltroni!
..casini…fini…bertinotti..pannella.
.bertolaso..
..bankitalia..piduista..IOR..e..non..una cosa per volta..!”
..Un bel PENTOLONE..con acqua..BOLLENTE..e..tutto..DENTRO.!
..altro..che..la zingarizzazione..e..la..droga di PISAPIA..!
Fuori i DROGATI,..come..BOSSI dal PARLAMENTO..!
..luigi76davenezia
Postato da: NonsolosudItaliLewisaugelstykazzy!. | 20.05.11 09:49
PS: Dedicato al cojon-cojote: noto che continua nei suoi deliri da pazzo scatenato; penso che non lo dimetteranno mai dal manicomio
*******
AH, LA CHIAREZZA !
FINALMENTE
UN PO’ DI… SOLE
*******
”
Dire che dopo la sindrome Nimby (not in my backyard) l’Italia è oggi affetta da sindrome Nimto (not in my term of office) – l’opposizione di sindaci o Tar che siano a costruire grandi opere sul territorio – è come dire che un malato terminale ha una lieve influenza.
Non passa giorno senza che imprenditore italiano o straniero, ma chi viene d’Oltralpe perde più facilmente la pazienza, non getti la spugna dopo anni di lotte contro i mulini a vento per ottenere un’autorizzazione. Ieri sono stati gli inglesi della British Gas a minacciare di tornarsene in patria. A undici anni dall’avvio del progetto del rigassificatore di Brindisi non sono riusciti a ottenere neanche il primo via libera. Lunedì avevano gettato la spugna gli svedesi di Ikea che hanno ritirato il progetto di un megastore presentato sei anni fa e mai approvato a Vecchiano (Pisa). Il giorno dopo è stata la volta della centrale a carbone Enel di Porto Tolle, dove il Consiglio di Stato ha dato torto al Tar e al ministero dell’Ambiente che avevano dato il via libera. Ferma anche la centrale gemella di Porto Tolle, che la à svizzera Repower progettava di costruire a Saline Ioniche, in Calabria. Per un Paese in perenne deficit d’infrastrutture non c’è che dire. Continuiamo così, facciamoci del male.
”
wwww.ilsole24ore.it
PS
In caso di vittoria, De Magistris porterà, molto probabilmente, altri contributi alla teoria Nimby o anche Nimto.
Volevo ringraziare Michele Santoro, il quale, con tutti i problemi italiani, ha avuto la “brillante” idea di dedicare, la puntata di ieri di “Annozero”, al mancato rinnovo su Sky, del canale “Current”, che (in Italia) ha una percentuale di ascolti, pari allo 0,001.
Perchè, invece, non ha ritenuto importante dedicare (almeno una parte della trasmissione), alle manifestazioni di protesta, che stanno avvenendo in Spagna?
Perchè, inoltre, non ha inteso dedicare una trasmissione, al famoso accordo Stato/mafia, ora che ci sono (finalmente) ammissioni di responsabilità dirette, che riconducono ai massimi vertici delle nostre Istituzioni (Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azelio Ciampi, Nicola Mancino, Giuliano Amato, Giovanni Conso)?
PS: Dedicato al cojon-cojote: noto che continua nei suoi deliri da pazzo scatenato; penso che non lo dimetteranno mai dal manicomio
Postato da: osservatore attento | 20.05.11 14:32
@..RESISTERE..RESISTERE..RESISTERE..e
CASTRAZIONE ..CHIMICA..se..serve..!
..luigi76davenazia
chiarello,scarso nel cervello,non si smentisce mai.
inutile nascondersi,il berlusconiano si vede dal mattino.
Sky è una monnezza di tv.Chi ancora lo ha annulli l’abbonamento,fanno quel che vogliono senza preavviso e spudoratamente alla faccia dei fessi che pagano.
Chiudere rai uno e non current,chiudere i chiarelli in galera,altro che storie.
..è..tutto..un..VOLTASTOMACO..
…da…VOMITARE..!
..MORATTI…BOSSI…SGARBI…La RUSSA..CALDEROLI..^..i MATTI^..i..PUTTANIERI…i..LADRI..e..mentre ..in..SPAGNA..la..PULIZIA si fa strada..dopo avere..provato a debellare il VATICANO..senza esserci riusciti..gli..INDIGNADOS”^facendo sul serio..stanno provando a riformare..la..SOCIETA’..liberandola dai PESI INUTILI..superflui..e..NON GRADITI..!
E Non perdiamo anche questa ..OCCASIONE..!
Se potrà essere un’ALTERNATIVA al TERRORISMO.. ^68^..liberiamoci..dei..PESI..!
..PARLAMENTARI..cooptati..PRIVILEGI…CORRUZIONE…D’Alema….Bersani.
..Napolitano.
..Andreotti..Ruini.,.e..similari..per soatituirli..con…PRIMARIA…
PREFERENZA..
..VINCOLO DI MANDATO….500 parlamentari..in..MENO….50%.
.di TAGLI
agli emolumenti..ISTITUZIONALI..!
NON possiamo permettere di..AFFAMARCI..mentre..questi..PARASSITI.
.RUBANO..SI ARRICCHISCONO..assieme ai PARTITI..!
..E..dobiamo..spigerlo..farlo capire e..PRETENDERLO..da TUTTI..!
Antonio Di PIETRO..in..TESTA..!
Altro che la GUERRA in..LIBIA..!
e..negli altri paesi del MONDO..!
Il SILENZIO ..è..CALATO..!
.UNMILIARDOESETTECENTOMILIONI DI €UROS..SPESI..e..UNMILIONEESETTECENTOMILA..VITTIME.!
.E..smettiamola di GRIDARE..BERLUSCONI..!
..Bisogna gridare..TORNIAMO A GOVERNARE..senza ..l’INDECENTE..PASSATO..DI..destra e..sinistra.!
.altro che..PARTITI e FINANZIAMENTO ..PUBBLICO.!
.e..VATICANO..concordato..ruini..Formigoni..Comunione e Liberazione..Veltroni!
..casini…fini…bertinotti..pannella.
.bertolaso..
..bankitalia..piduista..IOR..e..non..una cosa per volta..!”
..Un bel PENTOLONE..con acqua..BOLLENTE..e..tutto..DENTRO.!
..altro..che..la zingarizzazione..e..la..droga di PISAPIA..!
Fuori i DROGATI,..come..BOSSI dal PARLAMENTO..!
..luigi76davenezia
Si vede che sto invecchiando!
Non può fare una trasmissione sulle manifestazioni in Spagna, perchè poi dovrebbe parlare dei disastrosi risultati di Zapatero, grande icona della sinistra europea.
Non può parlare dell’accordo Stato/mafia, perchè gli attori, sono stati tutti eletti, con i voti della sinistra italiana!
Grande discorso quello di obama.
A qualcuno non piace ?
mangiare questa minestra o saltare la finestra;giustizia lo vuole,
Processare gli invasori per crimini contro l’umanità urge,assieme a tutti quelli di detra è ovvio.
Volevo ringraziare Michele Santoro, il quale, con tutti i problemi italiani, ha avuto la “brillante” idea di dedicare, la puntata di ieri di “Annozero”, al mancato rinnovo su Sky, del canale “Current”, che (in Italia) ha una percentuale di ascolti, pari allo 0,001.
Perchè, invece, non ha ritenuto importante dedicare (almeno una parte della trasmissione), alle manifestazioni di protesta, che stanno avvenendo in Spagna?
Perchè, inoltre, non ha inteso dedicare una trasmissione, al famoso accordo Stato/mafia, ora che ci sono (finalmente) ammissioni di responsabilità dirette, che riconducono ai massimi vertici delle nostre Istituzioni (Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azelio Ciampi, Nicola Mancino, Giuliano Amato, Giovanni Conso)?
Postato da: gianfranco chiarello | 20.05.11 14:33
..@CHIARELLO..!
HAI DIMENTICATO..troppa gente.!
D’ALEMA..Napolitano..Veltroni.
.Bertinotti..Franceschini..Finocchiaro..
Marini….i..NEMICI..d’Italia..!
HANNO CACCIATO..via..Romano..PRODI..!
e..il..VATICANO.di Roma e Ruini…il..LUPANARE..ecclesiastico..!
luigi76davenezia
E chiarello,molto scarso di cervello,pare lo 0,0000001 di materia grigia,insiste.
Zapatero rivincerebbe se si votasse oggi,il suo predecessore,ladro,ha rovinato la spagna come il tuo padrone,silvio,sta facendo con l’italia.
la mafia ? vai a chiederlo ai tuoi accoliti e vergognati,anzi,fai il salto di tiberio in caduta libera,vedrai che poi galleggi.
@luigi76davenezia
Questa classe politica, deve essere spazzata via, a calci in bocca.
Automaticamente, anche il centro/destra, si dovrà adeguare.
Questa notte i nomi di coloro che usano più id per dire minchiate a raffica,tutti di destra sono naturalmente.
@novello Robespierre,
Zapatero, conscio dei suoi disastri, ha già buttato la spugna.
Ha già da tempo, dichiarato di non candidarsi mai più.
@ gianfranco chiarello
Il signor NON CI STO non sapeva nulla della trattativa Stato-Mafia nemmeno quando sostituì il Direttore degli Istituti Penitenziari con un uomo che poi consigliò a Conso la “brillante idea” di non rinnovare il 41 bis a 300 mafiosi. Scalfaro è così una brava persona, un uomo onesto anche quando faceva fucilare i militi della RSI e quando intascava i fondi neri dal Sisde. O no?
Ciao, ma cosa dici dai??? Di Scalfaro non bisogna parlare non lo sai??
..la..nostra..ITALIA…?
..BERLUSCONIANA..?
un..GRANDE..BORDELLO..!”
e..non solo, per la SANTANCHE’..ma..la..CARFAGNA.la..GELMINI..
..la..BRAMBILLA..la..MINETTI..!
..e..tante..molte altre..meno note.!
…marchettare..da quattro soldi..
in..LIBERTA’..e..MINISTRE..!
luigi76davenazia
…M A R C H E T T A R E ..!..e..da..poco.!
@novello Robespierre,
Zapatero, conscio dei suoi disastri, ha già buttato la spugna.
Ha già da tempo, dichiarato di non candidarsi mai più.
Postato da: gianfranco chiarello | 20.05.11 15:00 | Segnala commento inappropriato
@luigi76davenezia
Questa classe politica, deve essere spazzata via, a calci in bocca.
Automaticamente, anche il centro/destra, si dovrà adeguare.
Postato da: gianfranco chiarello | 20.05.11 14:56 |
…@..ZAPATERO..?
..UN..SANTO..all’INCONTRARIO..!
ne..avessimo..in..Italia..?!
luigi76davenezia
quando intascava i fondi neri dal Sisde. O no?
Postato da: Daniele B | 20.05.11 15:06 |
Ciao Daniele,
Ti riferisci ai cento milioni al mese, che intascava al ministero degli Interni.
Eppure, questo pezzo di m..da, lo hanno fatto PdR, così come hanno fatto con Ciampi.
Il prossimo candidato della sinistra, a sostituire Napolitano, si chiama Nicola Mancino.
Pensa Daniele, se non sono corrotti, loro non li votano.
Eppure, vengono pure a farci la morale.
Beata ignoranza!
“Non potrebbero mai essere un’alternativa”
Caro Di Pietro ci andrei più cauto sul giudizio così affrettato sui movimenti tipo quello a 5 stelle!! In alcune città hanno superato il 10%,
rappresentano un malessere generale verso una politica italiana ridotta veramente male, dove se hai meno di 35 anni non ti pensa nessuno IDV compresa!!
@ gianfranco chiarello
esattamente, proprio così. Eppure i cattoprogressisti e i sinistrorsi hanno la doppia morale nel DNA. Loro non sbagliano mai e se sbagliano o non è vero o è sempre giustificato.
Scalfaro è l’esempio lampante di questa mentalità “aperta”. Sentivo anche dell’ipotesi Prodi al Quirinale. Stendiamo un velo pietoso su questi personaggi. Guarda ad esempio anche Niki Vendola l’astro nascente del progressismo italyota, quello che quotidianamente ci dà lezioni di rinnovamento e cambiamento. La sua giunta ha aumentato l’irpef locale, ha tagliato 2 milioni di euro di fondi per la scuola per poter pagare le liquidazioni dei consiglieri regionali uscenti e per poter acquistare scrivanie e pc ai dipendenti regionali, ha aumentato le accise sulla benzina, il debito nella sanità e gli uomini da lui nominati sono stati travolti da inchieste giudiziarie per corruzione tra cui il suo ex vice.
E ci sono italyoti che lo sostengono pure
Caro Antonio, io non sarei così convinto sui voti del pd al ballottaggio per de magistris: credo anzi che proprio il pd a napoli con forte componente bassoliniana e sono tanti per grazia ricevuta voterà lettieri: e solo la società civile che potrà aiutare de magistris e non queste logiche di apparentamenti che invece de magistris con forza vuole rifiutare! Cordiali saluti
DURANTE LA RIUNIONE, BERLUSCONI HA RASSICURATO: “TRANQUILLI, L’ESECUTIVO È SOLIDO ANCHE PERCHÉ NON VI SONO ALTERNATIVE A QUESTO GOVERNO”. IL PREMIERD SI È DETTO CONVINTO CHE LA MAGGIORANZA “PRESTO SI ALLARGHERÀ”
—-
E NOI DICIAMO CHE NON VI SONO PROSPETTIVE CHE QUESTO GOVERNO DURERÀ, ORMAI LA CREPA È INIZIATA E LA DIGNITA’ DI UN POPOLO SARA SALVA .
PERCHE’ L’INTELLIGENZA E LA DIGNITA PREVARRANNO, COME DIMOSTRATO, CON GRANDE E SPONTANEA GIOIA, IN TUTTE LE PIAZZE ITALIANE.
SEMPRE CON LA SPERANZA CHE IL RIDICOLO DIFFUSOSI IN TOTTO IL PIANETA POSSA ESSERE DIMENTICATO:
e quella gioia dimostrata possa possa essere rafforzata nel prossimo ballottaggio
____
Essere ridicolizzati per colpa di irresponsabili senza convinzione politica con le loro vacue giustificazioni di evidente interesse personale :
Vedetevi il ridicolo diffuso in tutte la lingue che bisognerebbe subire se si risanasse la crepa!
—-http://www.youtube.com/watch?v=FImNAux9ixE&feature=related
—-
Questo e’ quello che voterete?
Contenti VOI !!!
Faccio parte di quel 0,001 che guarda current, non sempre si può essere perfetti!!
Santoro, mammamia!!!!!!!quante osservazioni ,semplici Come si può pretendere che Anno Zero possa dare più spazio alle manifestazioni dei giovani spagnoli, quando in studio c’è un certo Del .. Bel…pietro, che in par condicio sa solo offendere perchè di giornalismo ne sa ben poco, ha parlato solo di soldi, ha fatto i conti in tasca a Travaglio e Zucconi, ma fatemi il piacere!!!
L’invidia nei confronti dell’ intelligenza degli “altri”( Travaglio, Santoro, Zucconi, Al Gore, Pisapia, De Magistris, Vendola) è una brutta bestia.
Mi piace la verve con la quale De Magistris affronta Lettieri. Andare a muso duro e citare continuamente la sponsorizzazione di Cosentino servirà a comprendere quanti sono i napoletani decisi a dare una svolta reale alla politica della loro città.
Non servirà a vincere, cosa peraltro impossibile per un candidato non colluso in una realtà come quella napoletana, ma sapremo se non altro quanti sono i napoletani decisi a cambiare registro! Sarà comunque un buon segnale.
“Mi riferisco a tutti quei movimenti “contro”, che io rispetto, ma che non potrebbero mai essere un’alternativa.”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… come mai non spieghi perché quelli che chiami “movimenti “contro”"… per te… “non potrebbero mai essere un’alternativa”?!… altrimenti… nel caso tu con qualcun altro riesca a riandare davvero al governo… stai dando per scontato che una futura alternativa a te non potrebbe essere se non un nuovo Berlusconi!…
Ma se dai… anche e innanzitutto… per scontato… che… dopo di te… lui o un nuovo lui non ci sarà più… allora è chiaro che nessuno potrebbe farti opposizione con un’ulteriore “alternativa”… senza essere accusato da te di essere il suo stesso fantasma o quello di un nuovo Silvio!…
Tutto ciò… Tonino… non è bello a pensarsi!… ma discende inevitabilmente dalla tua *mancanza* di “rispetto” verso chi si professa alternativo a un vecchio e protervo sistema di occupazione politica!…
Non dovresti… in conclusione… dire che rispetti chi si dice alternativo… dicendogli che tale non è… perché sarebbe come se tu gli dicessi o che è un deficente o che mente!…
Cosa vuoi dire…altrimenti… che tu lo rispetti?!… ci mancherebbe altro che lo insultassi!…
In democrazia… se non c’è riconoscimento di capacità alternativa per chi la rivendica… basta e avanza per dire che gli si manca del minimo rispetto politico e morale! .-|||
SCHIERARSI o NON SCHIERARSI :questo è il problema.
Quando si ha paura dell’altro che “avanza”con le proprie forze, fuori dai vecchi sistemi del famigerato “manuale Cencelli” (ancora in voga , nonostante l’ultimo vituperio arrivasse proprio da Bossi) di apparentamento o sostegno “di partito”, ma perchè porta avanti temi e tematiche con prove alla mano,motivando e dimostrandone la validità con esperti sul campo, facendo valere le capacità individuali che spiegano e convincono,
E’ TEMUTO e viene prima oscurato e poi annientato e denigrato con tutti i mezzi.
Che la Berlinguer adotti il metodo “FIDO-Fede” non chiamando il Movimento con la sua identificazione, ma solo con “grillini”, non fa onore alla Bianca B. anche lei passata da poco sotto il sistema del metodo BOFFO!
E sappiamo bene quanto potenti siano i mezzi mediatici a cominciare da quella scatola parlante che fa entrare nelle menti deboli certe idee falsate e distotorte “ad HOC”, proprio perchè RIVOLUZIONARIE.
E’ quello che accade sotto i nostri occhi di persone,però, informate, che sanno, che da anni seguono l’evolversi del “BUON SEMINATORE” Grillo che afferma in primis il PRIMATO dell’onesta’ per chi si occupa di politica, del rispetto per la Legalità al fine di conseguire il Bene Comune e non gli Interessi ed i Privilegi “di parte”, l’usurpazione delle cariche pubbliche con ….il ricatto e la logica del “do ut des”.
Tutte cose che danno merito al Movimento 5 Stelle.
Questo il mio pensiero che converge in parte con molti:
- Va bene RESISTERE al dissenso, ma non sempre i momenti storici( e storico è il momento che stiamo vivendo, nonostante sia ancora legato al sistema!-QUESTO è e in QUESTO ci dobbiamo giocare una soluzione che sovverta il presente: e c’è una sola possibilità-non ce ne sono nè ce ne saranno altre per 5 anni!)
-Aderire ad un ribaltamento di impostazione politica, seppur senza cambiamento-cosa nobile del Movimento 5 Stelle- lo so che è cosa debole, ma almeno raggiungibile, che non risolve il problema, ma cambia il PUNTO di VISTA.
-In questo momento “topico” NON SCHIERARSI,vuol dire far vincere la Moratti e Berlusconi!
PS
Penso che in molti,e non solo Pisapia e Milano, sarebbero RICONOSCENTI al M 5S per aver sostenuto il tanto auspicato”cambiamento”.
@Luigi76venexia
“Beppe deve continuare a fare il “fustigatore”,il M5S..non deve dimenticare ^LE RADICI^.
GIOVANI..con le PALLE,l’entusiasmo e l’ingegno e l’avvedutezza per la spesa del denaro pubblico”.
Il terzo polo non si schiera con nessuno dei candidati ai ballottaggi.Gianfranco Fini, a proposito di Napoli,dice: “È difficile dire a un napoletano di votare uno dietro cui c’è l’ombra di Cosentino, è del tutto evidente”.
Leggete questo articolo molto illuminante da cui si capisce perchè De Magistris dice no al termovalorizzatore di Napoli-est.
“Il governo nel 2009 aveva disposto che il termovalorizzatore di Napoli doveva essere costruito e gestito dall’Asìa in società con un partner industriale individuato con gara. In quell’accordo era previsto che la disponibilità del terreno su… cui costruire l’impianto e di proprietà della Regione, doveva essere acquisita dal sottosegretario che l’avrebbe poi consegnata ad Asìa. Perché tanti passaggi di mano? Il protocollo istituzionale è stato siglato il 22 novembre 2010, ma il 26 novembre 2010 il governo, con decreto legislativo196/10, ha decretato la nomina da parte della Regione di un commissario delegato cui affidare il procedimento amministrativo per la realizzazione del termovalorizzatore, il quale ha deciso a sua volta per una concessione a privati per 20 anni, circa un miliardo di euro, che affare. Finito ai privati, quegli stessi privati mai acciuffati e le quali società e cda si intrecciano tra loro. Sarà un grande affare per i privati, il termovalorizzatore di Napoli Est. Gli utili per la gestione andranno tutti a loro, perché nel bando non è più prevista, com’era all’inizio, una società mista. Tutto questo calvario mentre le autorità sanitarie, più volte, stiano lanciando l’allarme diossina a causa delle esalazioni che provengono dai rifiuti dati alle fiamme.
Discariche sature, mezzi per la raccolta fermi, arresti a chi pone resistenza, roghi, soldi ed elezioni al vetriolo. Berlusconi contro Asìa: «Il Comune non solo non ha approntato il termovalorizzatore, ma ha provato a bloccarlo», dice il premier. Ribattono i dirigenti di Asìa: «Con Bertolaso pattuimmo che gli utili dell’impianto che insiste su Napoli sarebbero andati a una società per metà privata e per metà pubblica, così da sostenere i costi della differenziata. Così non sarà. Tutto sarà gestito dal privato e Napoli avrà appena una mancia»…”
segue su:
http://www.agoravox.it/La-lista-Noi-Sud-per-Lettieri.html
P.S. Ricordate il film con Marcello Mastroianni :”Signore e signori,buona notte?” Su youtube c’è uno spezzone dove compare già “Cesaro” nel 1976.Da vedere!
”Bravissima persona però…”: il mantra anti-Pisapia in tv e alla radio, il blob.
http://tv.repubblica.it/copertina/bravissima-persona-pero-il-mantra-anti-pisapia-in-tv-e-alla-radio-il-blob/68869?video=&ref=HREA-1
Pisapia e la “VISIONE” del VOTO anomalo-
Gli attacchi dei politici del centrodestra contro il candidato sindaco di Milano
Sentiteli come VOMITANO “FIELE”sulla BRAVISSIMA PERSONA CARAVNTISTA di Pisapia PèERSONA GARANTISTA …di PISAPIA.
La Gente è preoccupata, sputa Fido_FEDE,
ha un’immagine diversa da Vendola, ma
ha una VISIONE “TALEBANA VERDE”.
°°°°°°°
SOLO “BESTEMMIATORI e CALUNNIATORI” – un esercito assoldato per la propaganda della PAURA.
VERGOGNATEVI!
Buonasera a tutti i naviganti. Carissima Niccoletta Fontanelli, che te devo dì? Certo che quelli invidiano l’intelligenza, poichè hanno trasposto il cartesiano motto “Cogito ergo sum” con il padronbananesco “Coito ergo sum”, seppure a salato pagamento! Ti mando un caro saluto, buona rotta. Auguri
Roma, 20/05/2011
Secretary General Rasmussen,
Ministro Frattini,
Ministro La Russa,
Lieutenant General Loeser
Dean of the North Atlantic Council, Ambassador Linkevicius,
Chairman of the Military Committee, Admiral Di Paola,
Ambassadors,
Ladies and Gentlemen,
Let me first thank you, especially General Loeser, for inviting me to join you on this fortunate occasion celebrating the NATO Defence College’s 60th Anniversary.
Italy has hosted NDC since 1966. Political circumstances of that time provided us with this opportunity and we are thankful for it – NDC presence in Roma has been beneficial both to Italy and to the Alliance, especially as recent events force NATO to look South where new challenges to the security of all increasingly come from.
This institution is at the heart of the Alliance.
In the last 20 years the College has spread its wings following NATO’s outreach and opening its door to our partners. More than 60 countries, more than twice as many as the current membership, have attended, and are attending, this institution. Their participation has given a tremendous support to the Alliance political role and a boost to its capacity to effectively operate with partners in the field. I am happy to recognize a large number of them in the audience, belonging to the Partnership for Peace, to the Mediterranean Dialogue and to the Istanbul Cooperation Initiative.
I am happy to welcome to Rome Secretary General Rasmussen, together with the members of the North Atlantic Council and of the Military Committee.
We met not long ago at your Headquarters in Brussels. I have a fresh memory of my address to the NAC and of the lively exchange of views we had in March last year.
In barely fourteen months much has changed in and outside NATO. But the fundamentals have remained the same. If any, they are reinforced by the most recent challenge undertaken by the Alliance: enforcing United Nations Security Council resolution 1973 of March 17, 2011.
1^
Non c’è destra ne sinistra che valga, quì c’è una ragione
Ripetiamo questo preavviso, molto importante ….
—-
….per il vostro futuro.
Non ricadete nello stesso errore, credere di fare un dispetto a qualcuno, quando invece lo fate a Voi stessi!
—-
Il solito vecchio senza più futuro che noterebbe con piacere, un risveglio generazzionale.
**********
L’OMBRELLO
della
NATO
**********
L’ombrello, rifiutato nel lontano 1966, è ora ben accetto per ripararsi dalle calde piogge africane.
PS
Considerato la difficoltà di inviare l’intero discorso a motivo del filtro software del sito di ADP, si rimanda a http://www.quirinale.it, per la lettura completa in italiano del discorso odierno del Nostro PdR.
condivido appieno l’analisi, gli obiettivi, ma qui a Grosseto la SEL non si è comportata come sarebbe necessario e giusto, ma piuttosto come i grillini…….
Di Pietro,
continua a raccontarci frottole!
L’IDV HA PERSO CIRCA IL 50% DEL PROPRIO ELETTORATO
DIMEZZANDO IL CONSENSO ELETTORALI IN TUTTE LE URNE ELETTORALI.
ECCETTO NAPOLI DOVE C’ERA DE MAGISTRIS.
CHIEDO,
DI PIETRO E’ AL TRAMONTO?
STA PER CASO SORGENDO UN NUOVO LEADER?
PIU’ CHE ALTRO PERCHE’ IL VECCHIO CON IL TEMPO IMPUTRIDISCE.
SALUTù
PIETRO
Di Pietro,
continua a raccontarci frottole!
L’IDV HA PERSO CIRCA IL 50% DEL PROPRIO ELETTORATO
DIMEZZANDO IL CONSENSO ELETTORALI IN TUTTE LE URNE ELETTORALI.
ECCETTO NAPOLI DOVE C’ERA DE MAGISTRIS.
CHIEDO,
DI PIETRO E’ AL TRAMONTO?
STA PER CASO SORGENDO UN NUOVO LEADER?
PIU’ CHE ALTRO PERCHE’ IL VECCHIO CON IL TEMPO IMPUTRIDISCE.
SALU Tù
PIETRO
Di Pietro,
continua a raccontarci frottole!
L’IDV HA PERSO CIRCA IL 50% DEL PROPRIO ELETTORATO
DIMEZZANDO IL CONSENSO ELETTORALI IN TUTTE LE URNE ELETTORALI.
ECCETTO NAPOLI DOVE C’ERA DE MAGISTRIS.
CHIEDO,
DI PIETRO E’ AL TRAMONTO?
STA PER CASO SORGENDO UN NUOVO LEADER?
PIU’ CHE ALTRO PERCHE’ IL VECCHIO CON IL TEMPO IMPUTRIDISCE.
SALUTI
PIETRO
Andate su questo sito:
http://www.ustream.tv/channel/motionlook
In diretta le proteste pacifiche di migliaia e migliaia di giovani e non nella “Piazza Tahir” spagnola.
“La vostra crisi noi non la paghiamo…”
I venti della rivoluzione si sono spostati in Europa…
@ Maria Rosa
Hai letto il manifesto della rivolta in Spagna? Se no questo è il link
http://informarexresistere.fr/2011/05/20/il-manifesto-della-rivolta-in-spagna/
Comprendo le difficoltà che incontrano Casini,Fini e Rutelli, ma non credo che esse possano giustificare una mancata unione di tutte queste forze. E’ come se, per sfuggire al diluvio universale, non si voglia stare insieme agli animali per paura di essi! Meglio un morso che la morte sicura! Intanto salviamoci dal cataclisma berlusconiano e poi ( o meglio: predisponiamo un buon programma governativo, con impegno scritto che tutti dovranno rispettare, pena l’autoesclusione da ogni posto di potere), vi sia un giurì paritetico che giudichi, come fanno i probi-viri, per il corretto svolgimento di ogni azione coinvolgente il popolo. Non è semplice, ma, ripeto, è sempre meglio del goverso dio berlusconi. Gli estremisti, veramente, non mi sono mai piaciuti per le loro bizzarre idee, progetti ,parole e comportamenti.
Si parla poco o niente del 4° referundum: quello sulle concessioni ai privati dei servizi pubblici comunali.
Bisognerebbe spiegarlo…
luigi76davenezia
Non puo’ essere che tu sia Veneziano.
Venezia ha una Storia romantica concreta nota nel Mondo. Evita di nominarla per il bene di questa!
Postato da: Tommaso Naso 1922 | 20.05.11 11:55
@..Vedi..TOMMASO ,
..scrivere e capire di cose politiche e… seriamente..é..COSA DIFFICILE E NON DA TUTTI.!
venezia..TURISTICAMENTE ..ROMANTICA….SE NE CONOSCESSI LA VERA E INTRINSECA STORIA..SPECIALMENTE LA PIU’..recente E RECENTISSIMA..è..UNA citta’..SI FA PER DIRE..UN..paesone,(+/- 60.000 abitanti.)..MALE AMMININISTRATO..GESTITO E..ABITATO.
MOLTISSIMI..PER BENE..E MERITEVOLI DI RISPETTO.!
MA..QUELLI CHE SI RITENGONO….???E..VOGLIONO..CONTARE..PER..illuminati..te li regalo..UNO ad UNO..!
PATRIARCA..E.CACCIARI IN TESTA.!
..UNA CITTà..(cloaca)SENZA..igiene..SENZA ..fognature..SPORCA..CAOTICA..UN..PAESONE DI PROVINCIA..CON LA PUZZA SOTTO IL naso DI..CITTA’ DEL mondo.!
UNA..MANGIATOIA..!..e che
mangiatoia..romantica..!
..n..TRE..CASINO’!..mafiosi.!
di cui n.2.fuorilegge.!
Un immenso..CORTILE..di..mangioni.!
De MICHELIS..?
..SACCONI..?
..BRUNETTA..?
..BERNINI..!
..GALAN..!
..ZAIA..!
…CREMONESE..!
..COSTA..?
..ORSONI..?
..BONIVER..?,,..e cento altri
..minori..quaquaraquà!
…MOSE..PASSANTE…SANITA’.
.OSPEDALI..TANGENZIALE..!
..DECRETONE..!
Quanto di PEGGIO della imprenditoria..SANA..VENEZIANA.!
..aspettando..ancora..MANI PULITE!
..sperando..PRESTO.!
luigi76davenezia!?
Postato da: NonsolosudItaliLewisaugelstykazzy!. | 20.05.11 14:24 |
CARE AMICHE E CARI AMICI,
BERLUSCONI E BOSSI ORA PENSANO DI RIBALTARE IL RISULTATO DELLE ELEZIONI DI MILANO E NAPOLI MA QUESTI DUE SIGNORI NON HANNO CAPITO CHE PER LORO E’ PROPRIO FINITA, LA GENTE NON LI VUOLE PIU’!
PRIMA LA GENTE LI VOTAVA PERCHE’ CREDEVA A QUELLO CHE I DUE FURFANTI BERUSCONI E BOSSI DICEVANO CONTINUAMENTE IN GIRO, SEMBRAVANO DUE PIAZZISTI IMBROGLIONI CHE ANDAVANO IN GIRO A FARE PROMESSE DA TUTTE LE PARTI.
ORA LA GENTE HA CAPITO CHE SONO DUE EMERITI IMBROGLIONI CHE NON HANNO FATTO NULLA DI BUONO, NULLA DI QUANTO PROMESSO. INFATTI IL NOSTRO PAESE E’ SEMPRE IN DIFFICOLTA’ ANZI PEGGIO DI PRIMA PER CUI ORA LA GENTE NON LI VOTA PIU’, NON DA’ LORO PIU’ NESSUNA FIDUCIA E PER QUESTO MOTIVO BERLUSCONI E BOSSI SONO CALATI NEI CONSENSI IN MODO MOLTO CONSISTENTE!!!
QUESTO E’ QUANTO SI MERITANO GLI IMBROGLIONI ED I TRUFFATORI MA IO AGGIUNGO CHE QUESTI INFAMI MERITANO SUBITO LA GALERA A VITA O MEGLIO ANCORA I LAVORI FORZATI A VITA!!!
COSI’ FINISCONO I FARABUTTI E COME DICEVA IL GRANDE MONTANELLI LI ABBIAMO PROVATI ED ORA DICIAMO ALTO E FORTE CHE VANNO BUTTATI SUBITO TUTTI IN GALERA O MEGLIO AI LAVORI FORZATI PER TUTTA LA VITA!!!
GRAZIE A TUTTI E CORDIALI SALUTI.
Pisapia ce la può fare e se ce la farà per Berlusconi sara una mazzata. Unirsi tutti adesso, collaborare mettendo da parte le divisioni e rifiutando il qualunquismo.
valentino Roiatti
Eh,caro Peruffo….
Berlusconi non ha chiuso.Non c’è niente di peggio degli ultimi colpi di coda di una belva ferita a morte.
Ora sorgeranno gli ammassi fi calunnie e diffamazioni contro i Pisapia,i de Magistris,i Merola,salteranno fuori scheletri nell’armadio(messi si sa da chi)fondi fasulli e via discorrendo.
L’unica speranza è che il popolo non torni indietro.
auguriamocelo.
Scusate, ma per il bene comune, dobbiamo.
(Parte 3)
De Magistris ha ottenuto risultati ottimi perchè rappresentava con volto nuovo Noto, la discontinuità dalla Sinistra Tragicomica che ha devastato Napoli ( Il candidato de PDL con i tanti assessori della vecchia giunta rappresenta in continuo naturale di quel periodo !!! Come ha fatto a prendere il 20 percento !!!!! ) e dalla Destra del PDL “ in Puzza “ di tutto !!!
Quindi Niente Nuovo leader post Di Pietro ( dovrà passare più di un lustro per avere un suo successore ) e Sopratutto Forza De Magistris !!! Che sei di certo meglio di un Lettiri
P.s
Speriamo che De Magistris Vinca e che grazie a lui IDV attragga una nuova classe dirigente ( Vincere in una Grande Città come Napoli è un segnale per far capire che IDV è un partito serio con potenzialità ed attrarre persone capaci nelle sue file ) e che Governado Bene De Magistris Dimostri che IDV ha da dare anche a livello locale e non solo nazionale e che quindi non è un mezzo partito !!
Incrociamo tutti le dita !!!
(Parte 2)
Ovvero come un partito capace di vigilare sull’operato del PD e portare avanti di voltata in volta dei progetti importanti ed utili per la crescita del paese, ma non certo di governare da sola o come primo partito.
Quindi, non devono sorprendere i risultati locali.. anzi, sono positivi e non possono essere confrontati con valori nazionali ( La gente non vede e non vedeva IDV come Partito Locale e quindi nelle stesse municipalità, se fosse stato un voto nazionale, avrebbe ricevuto più voti..).
Il risultato di Napoli è diverso.. Il Risultato positivo di De Magistris si spiega proprio nelle specifiche condizioni di Napoli, dove qualsiasi candidato dell’ IDV con volto noto e pulito avrebbe riscosso lo steso e maggiore successo del Bravo De Magistris ( Che io trovo ancora acerbo per il ruolo di Sindaco di una Città complicata come Napoli.. preferivo che si facesse le ossa a Strasburgo e che quindi IDV scegliesse un volto esterno dal partito, uno della società civile, Ovviamente noto alla massa e simbolo di serietà e capacità.. … Ma così è andata e di Certo De magistris e 100 volte meglio di quel signore osceno del PDL… )
Postato da: pietro 23:11
Prendo punto rispondendoti per fare un mio ragionamento
(Parr 1)
Hai Detto più falsità che realtà….
Nella realtà, Di Pietro ha perso si un paio di punti percentuale a livello nazionale ( ma che non si deduce dai risultati elettorali odierni, ma dai sondaggi..) ceduti per lo più a Vendola, ma anche un “pizzichino” a Grillo e forse “Mezzo pizzichino” . ma non certo i valori assurdi citati da te..
Perdita quasi inevitabile, visto che per lo più quei punti percentuali rappresentavo un elettorato fortemente di sinistra, che votava Di Pietro per assenza di figure credibili a sinistra e che in Vendola vendono un referente più vicino al loro idealismo nostalgico ed anacronistico ( P.s Non voglio essere denigratorio verso Vendola.. che tutto sommato e tra le persone più serie e capaci del desolante panorama politico italiano..).
Dalle votazioni locali non esce un quadro significativamente negativo, ma bensì in linea con le aspettative generali.. Certo 1 anno fa, ai tempo d’oro avrebbe preso un punto percentuale in + (mediamente..) ma non di più… IDV non è mai stato un partito radicato a livello locale.. anche nei momenti d’oro IDV non è mai stato percepito come partito capace di offrire qualcosa politicamente a livello locale.. IDV era percepito prima ed Ancora oggi come un partito Nazionale ( al contrario della lega di qualche anno fa ) capace d’operare proficuamente come secondo partito di una ipotetica maggioranza o Come partito d’opposizione.
(parte2)
Eppure quella di bruciare parte dei rifiuti in Sardegna era la migliore delle soluzioni.
Non comportava nessuno inquinamento, le navi attraversavano il mare e scaricavano quasi ai piedi dell’inceneritore, la Sardegna avrebbe incassato notevoli somme e soprattutto Napoli sarebbe tornata pulita e bella.
Forza Italia e i fascisti hanno costretto invece la Campania a far trasportare i rifiuti in Germania o in Svezia, i treni carichi di rifiuti con il loro carico puzzolente hanno attraversato tutta la penisola con costi elevatissimi ed hanno fatto guadagnare ingenti somme alla Germania e altre nazioni straniere.
I napoletani devono sapere come sono andate le cose, devono sapere che la destra ha aggredito Soru ed ha impedito la migliore delle soluzioni.
Senza questa vergognosa aggressione i campani avrebbero avuto una regione pulita, l’Italia avrebbe risparmiato tanti soldi, la Sardegna ne avrebbe guadagnato tanti, i sardi non avrebbero più pagato la TARSU e l’Italia non avrebbe fatto ridere tutto il mondo.
Prima di votare i napoletani farebbero bene a riflettere e a valutare cosa ha fatto la destra.
Parte 1
Sarà bene che i napoletani ricordino, che le forze di sinistra in ogni momento lo facciano ricordare e lo mettano in evidenza, che ai tempi del governo Prodi il governo, con una serie di iniziative aveva cominciato operazioni straordinarie per eliminare la spazzatura della Campania.
Uno dei primi provvedimenti fu quello di eliminare la spazzatura distribuendola in altre regioni.
Il Presidente della Sardegna Renato SORU acconsenti a ché alcune navi cariche di rifiuti solcassero il Tirreno e scaricassero parte della spazzatura napoletana in Sardegna e che venisse bruciata in un inceneritore situato a meno di cinque Km dal punto di sbarco.
Si scatenò l’inferno, deputati di Forza Italia e di Alleanza Nazionale guidarono un manipolo di violenti che impedirono alle navi di attraccare.
Il porto canale di Cagliari fu occupato da facinorosi le bandiere dei partiti berlusconiani sventolavano davanti a questi politici che impedivano ai camion di sbarcare.
La televisione locale VIDEOLINA, televisione schierata spudoratamente a destra, lanciava subdoli messaggi atti a diffondere la voce che migliaia numerose persone erano davanti alla casa di Soru a protestare e lanciare contro la sua casa sacchi di spazzatura.
Quella di Videolina era una mossa atta a mobilitare i facinorosi perché andassero a manifestare contro la casa di Soru.
Il deputato PILI ed altri politici di Forza Italia e Alleanza Nazionale, guidavano la manifestazione.
La casa di Soru venne assaltata e si scatenò una violenta guerriglia urbana.
Alla fine si contarono persone arrestate, danni e poliziotti feriti.
RISPETTARE LE ELEZIONI : quando si dice serietà e coerenza !
” A Varese non avete neanche rispettato l’esito del congresso provinciale IDV ! Avete commissariato la federazione perche’ aveva vinto un giovane di 21 anni e perso il solito trombato ( padre della portaborse della Mura ) . Infatti il trombato , dopo essere stato trombato alle provinciali, alle regionali ,al congresso provinciale è stao di nuovo trombato anche alle comunali di Varese .
Avete allontanato giovani capaci per ripristinare la parentopoli dei trombati . Infatti a Varese avete perso il 60 % dei voti . A casa !
Ecco uno dei motivi che fanno di Beppe Grillo, una persona “libera”!
postato Beppe Grillo 05/03/2011
“La Costituzione non è il Vangelo, il Corano o il Talmud. Per qualcuno però lo è, rappresenta le tavole della Legge di Mosè e ne fa un uso religioso, fideistico. La agita in manifestazione come il libretto rosso di Mao. La Costituzione è un testo scritto da uomini in carne ed ossa, non da semidei, nel secondo dopoguerra. E’ entrata in vigore il 1° gennaio 1948, 63 anni fa. Il mondo è cambiato da allora. Molti suoi articoli sono condivisibili, altri meno o per nulla, altri ancora appartengono a un mondo ideale o sono stati rinnegati o non hanno avuto nessun lieto fine nella realtà perchè mai applicati. E’ un testo di 139 articoli, scritto dopo le macerie della Seconda Guerra Mondiale e la fine del fascismo, che esclude i cittadini dalla possibilità di proporre delle leggi, è una Costituzione in parte -diversamente democratica- “.
“HAMMAMET”è vicina!
Salus Iniqua: sanita’, appalti, e la fuga in Tunisia dell’on. Giammarinaro, rais di Salemi
di Rino Giacalone-20.5.2011
Molte prese di posizione, apprezzamento per l’azione della Polizia e della Finanza, è arrivato da più parti, il maxi sequestro dell’operazione «Salus Iniqua» contro l’on. Pino Giammarinaro (35 milioni di beni sottratti), l’indagine su interferenze di vario genere che l’ex parlamentare sarebbe riuscito a mettere a segno il controllo di affari politici e della sanità in particolare, addirittura la «pretesa» che deputati eletti col suo sostegno dovessero pagare «una tassa», fanno parte del castello investigativo. Uno spaccato molto pesante e che però ha anche ricevuto in parte da alcuni settori incredulità.Incredulità per il fatto che il «potere» di Giammarinaro sia davvero così vasto, che il «controllo» della sanità pubblica non sarebbe stato così tanto radicato. E invece a tradire la «realtà» delle cose è la voce dello stesso ex parlamentare. Non è una voce finita intercettata nel corso delle indagini (nel fascicolo sono numerose le trascrizioni di colloqui “carpiti” da intercettazioni ambientali e telefoniche), ma la voce dell’onorevole è stata registrata dalle telecamere presenti appena l’anno scorso a Salemi quando l’assessore regionale Massimo Russo andò ad inaugurare la residenza ospedaliera per i malati «terminali». C’erano anche il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi e l’allora manager dell’Asl, D’Antoni. E c’era anche l’on. Giammarinaro. Dapprima si avvicinò a D’Antoni e gli è stato sentito dire, «questo “albergo” l’ho fatto finanziare io e adesso non vengo manco preso in considerazione».Quasi lo stesso discorso poi fatto a Sgarbi, anche in questo caso i due erano molto vicino e Giammarinaro si sfogò dicendo che tutto quello che si stava inaugurando era opera sua, lui aveva portato a Salemi quel finanziamento.Ora facendo un po’ di conti (temporali)se davvero le cose sono andate come Giammarinaro raccontò in quell’occasione, lui si interessò di quel finanziamento in un periodo in cui non era certo più amministratore di azienda sanitaria, o deputato regionale,non aveva più cariche, era però un sorvegliato speciale,cosa che non gli impediva,come emerge dall’indagine, di muoversi liberamente, andare così alla Regione e chiedere il via libera per ottenere pubblici finanziamenti.L’ex onorevole Massimo Grillo,….
http://www.antimafiaduemila.com/index.php?option=com_content&task=view&id=34325&Itemid=78
…“una base programmatica culturale, politica e progressista”!… Una base che già esiste da sempre in proposizione della linea politica, economica e culturale del paese in tutti i programmi di cambiamento proposti dai partiti dell’alternativa al governo Berlusconi. Rendetevi conto che abbiamo di fronte un armata Brancaleone che si agita sulle rovine di un elettorato confuso, ma non fino al punto di non riconoscere la verità. La verità sta nelle stime della disoccupazione e del decadimento sociale e culturale. Quindi muovetevi nell’ottica non delle contrapposizioni ideologiche, del resto questo modo di intendere la politica appartiene ad un passato storico ormai trascorso e aggiornatevi e concordate su di una politica di base comune che già avete e che, invece, essi strilloni mediatici non hanno. Rendetevi conto che i più forti non sono quelli che hanno il denaro e le armi, ma quelli che posseggono ciò che non si potrà mai sopprimere: la libertà di pensiero.
Prof.ssa Silvana Geirola
Salve,
vorrei solo porre un piccolo quesito ai NAPOLETANI: siete per la “VITA” votando per una persona onesta, oppure siete per la “morte” votando per un amico della camorra? per quanto riguarda il nanocancro dice solo scemenze senili. Votate per De Magistris perché è una persona onesta, e non è detto che Lui non faccia come fa De Luca da noi a Salerno, cioè mette davanti alle priorità la città.
Saluti.
Postato da: gianfranco chiarello | 21.05.11 09:00 |
Ciao Gianfranco,
come scritto in precedenti postati non nutro una forte simpatia per Grillo, come pseudo-politico, come comico mi fa anche ridere. Quello che lui scrive sulla Costituzione è sicuramente condivisibile, quello che non è condivisibile è lo stravolgimento che ne vuole fare Berlusconi per i suoi sporchi interessi, e quello che è peggio è che la gente “sembra” non accorgersene.
Che debba essere rivista è fuori dubbio, per renderla più attuale, ma nelle aule parlamentari, con i 2/3 (mi sembra questo il minimo) dei parlamentari d’accordo, e non a colpi di maggioranza.
In caso contrario è molto meglio tenerci questa che una “nuova porcata” magari firmata Calderoli..è lui lo specialista delle porcate.
Buona giornata.
Da Beppe GRILLO
“La rivoluzione dolce spagnola è nata a Puerta del Sol a Madrid e si è diffusa subito in tutta la Spagna, da Valencia a Siviglia a Santiago. I ragazzi sono chiamati “Los indignados”, gli indignati, ma il loro nome è “Movimiento 15-M”, dal 15 maggio, il giorno in cui è nata la protesta. Non si riconoscono in alcun partito. Non vi ricordano qualcosa?
Un giornale spagnolo ha fatto un raffronto tra il “Movimiento 15-M” e “El Movimiento 5 Estrellas” in Italia. Si sono sviluppati entrambi su Internet, sono formati in prevalenza dalle giovani generazioni che non vedono prospettive per il loro futuro, si chiamano Movimento tutti e hanno un 5 tutti e due nel nome (“Gimme five!”), vogliono una riforma del sistema elettorale, l’abolizione di leggi ingiuste, l’esclusione degli indagati dalle liste elettorali, il divieto di finanziamento ai partiti, rifiutano il monopolio della politica da parte dei due partiti maggiori, i loro Pdl e Pdmenoelle, che sono il Psoe e il Pp, sono contro l’ologarchia dei partiti e per una democrazia partecipata.”
..E gli Italiani hanno PAURA di LEGGERE e APPRENDERE queste VERITA’!
Beppe GRILLO..rimane il COMICO di Teatro e di Piazza..^creatore..inventore.^.del..RISVEGLIO ITALIANO.!
E gli Italiani sono apprezzati in tutto il MONDO per questa loro capacità.!..di..inventare.!
…MA..?..come ..si concluderà.?
..MAFIA..CAMORRA..NDRANGHETA
..BERLUSCONES..VATICANO..e..
..AHUMME..AHUMME..?
..per..CONCORDATO..!
Abbiamo..^NAPOLITANO.!^
..il GARANTE..^inutile^..che piagnucola..
..e..fa predicozzi..perchè..senza POTERI..fa quello che può!..??..NIENTE..!
Come vuole D’Alema e Benedetto ..^ N I E N T E .!^
E..Antonio DI PIETRO..e ..Luigi De Magistris..due..GIUSTIZIALISTI…^R O M P O N O .!
..E’..tempo di..RONCOLE..?
..anche BERLUSCONI..emigrerà in TUNISIA..e..POI..?Bersani..D’Alema..GOVERNISSIMO e Repubblica Presidenziale.?
NO..PRIMARIE..NO..PREFERENZA..NO..Vincolo di mandato..NO..PARTECIPAZIONE..!
..ma..solo….BERLUSCONES..!
..I LUNEDI’..di Berlusconi..a MILANO..al..PALAZZACCIO..ancora una FARSA per gli allocchi..?
Il GOVERNO è..SALDO e ALLARGA la
SUA MAGGIORANZA..finchè..NAPOLITANO.
.F I R M A .!
PREGIUDICATI..PROSTITUTE e MARCHETTARI..
….^..M I N I S T R I ..!^
e..GIURANO sulla ..COSTITUZIONE..ormai..
….CARTA da …C E S S O . !
I PEDOFILI VATICANI..presto..SANTI..?
con..Santanchè e Berlusconi.!?
luigi76davenezia.
i tempi
sono cambiati.
Gli italiani non sono più dei raccomandati come una volta.
ora sono tutti telecomandati.
2011 Alberto Ragazzi
edilcostruzioniecotecnica@gmail.com
gianfranco chiarello | 21.05.11 09:00
tanti italiani
non sono cambiati
a loro continuano a piacere i cantanti, i giullari ed i buffoni.
i politici veri e i tecnici veri quelli non hanno ancora molto seguito.
2011 Alberto Ragazzi
Si riferisce a Beppe Grillo e ai suoi “5 stelle”?
Mi riferisco a tutti quei movimenti “contro”, che io rispetto, ma che non potrebbero mai essere un’alternativa.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
AAAAH .. BEH .. se lo dici TU .. TUNINE .. O’GN.URANT.O’ .. c’è da crederti ..
Z(ì) P(i)è .. AFC .. te e a sore.ta ..
Che debba essere rivista è fuori dubbio, per renderla più attuale, ma nelle aule parlamentari, con i 2/3 (mi sembra questo il minimo) dei parlamentari d’accordo, e non a colpi di maggioranza.
In caso contrario è molto meglio tenerci questa che una “nuova porcata” magari firmata Calderoli..è lui lo specialista delle porcate.
Postato da: Amedeo Moretti | 21.05.11 10:38
Comandante .. i miei rispetti .. come sempre, ma devo dissentire dal tuo postato.
La Costituzione operata nel PALAZZO ha già da tempo dimostrato la sua INAPPLICABILITA’ .. concordo con Chiarello e con CHI chiede una RIVISITAZIONE COMPLESSIVA e MASSIMALE della Carta Costituente(il CONTRATTO di LEGGE che REGOLAMENTA la NAZIONE) .. rivisitazione e REVISIONE che DEVE essere operata a MAGGIORANZA degli AVENTI DIRITTO .. una NUOVA COSTITUENTE dove le CLASSI SOCIALI TUTTE(NON SOLO ALCUNE)dovranno PARTECIPARE ATTIVAMENTE(PROPOSTE, DIBATTITO e VOTO)alle MODIFICHE e alla RISTESURA della Costituzione medesima .. DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA e PARTECIPATA .. BASTA DELEGHE in BIANCO ai SOLITI NOTI e LORO SPONSORS .. quindi Beppe Grillo(e il MoVImento 5 Stelle con lui)fanno una analisi GIUSTA e CORRETTA delle SOLUZIONI al PROBLEMA Costituzione .. comunque la si voglia vedere .. non può e NON deve andare diversamente se si pretende che POI i CITTADINI(POPOLO SOVRANO)la accettino e la rispettino(oltre ovviamente a CONOSCERLA e DIVULGARLA a mezzo istruzione pubblica).
Come al solito ci affidiamo al culo e puntualmente ce lo rompono, ma non sembra che la cosa ci disturbi troppo, purtroppo temo che questa volta non abbiamo compreso bene quale sia l’entità del BUNGA-BUNGA cui stiamo andando incontro, ne avremo un piano Marshall pronto a ricucircelo.
Io posso capire che abbiamo una informazione spregiudicata, servile, e criminale, ma per dio mi rimane difficile comprendere l’ignavia degli italiani di fronte al fallimento d’interi Paesi dell’area euro, e da un mediterraneo sempre più bollente!.
Ma come ca@@o si fa a rimanere inermi sapendo che molto presto ci saranno almeno due terzi della popolazione italiana che vivrà per le prossime 5/6 generazioni completamente sotto ricatto dei conti pubblici e non solo.
Perché non ci sono reportage sulla Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna, a darci lumi su come vivono realmente questi popoli sotto l’ombra assassina delle banche e degli speculatori?!. Un saluto a tutti
Dopo l’annunciata porcata di Sky – cancellare il canale di libera informazione CURRENT di Al Gore, il canale dove si raccontano le cose che non si saprebbero MAI sui nostri TG e sulla maggioranza dei giornali prezzolati – vorrei lanciare una campagna di boicottaggio restituendo il decoder di questo venduto al volere di berlusca (sembre che gli abbia promesso l’entrata nel digitale terrestre).
Diamo tutti la disdetta del contratto come hanno già fatto in molti, mandando anche una mail a SKY dandone la motivazione. Il popolo unito può, se vuole, cambiare e far cambiare idea anche i potenti come MURDOCK.
Hasta la vista a voi tutti.
Mi permetto di rivolgermi a quei milanesi di centro-destra che non hanno votato Pisapia.Col cuore in mano vi chiedo:non siete nauseati della campagna elettorale che i vostri rappresentanti stanno realizzando nella vostra amata città?Credete veramente che il meno peggio sia la Moratti?Il fango e le bugie vi consolano veramente?E’ possibile che con Pisapia Milano sia invasa da omosessuali ed extracomunitari,ma è anche possibile che questi signori siano più corretti di Berlusconi,Bossi e Moratti.Perchè non tentare una svolta?Vi chiedo un atto di coraggio e di onestà intellettuale.Se le cose con Pisapia dovessero andare peggio,avreste ragione per sempre.Se invece la realtà di Milano dovesse milgiorare,avreste il merito per aver contribuito al suo miglioramento e,soprattutto,quello di essere persone libere.
Temo che tu Di Pietro stia commettendo un errore grave. Il Popolo della Rete e quello che si riferisce a Grillo sono cittadini molto attenti, e sono tra quelli più informati. Il consiglio che posso darti è quello di non mensionare i movimenti e Grillo come persone contro. già hai pagato caro questo atteggiamento vedendo ridotto il consenso elettorale di IDV. C’è bisono oggi di IDV e di Grillo e di tutto il movimento della Rete. E’ un consiglio che ho data anche a Luigi De Magistris, e mi pare che lui lo abbia colto. Ognuno deve fare la sua parte, e Grillo e i movimenti rappresentano i cittadini più motivati e più attivi. Le funzioni di IDV e di Grillo e degli altri movimenti della rete, sono diverse e complementari. Questa tua eccessiva distinzione verso Grillo e il popolo della rete, oltre a fare male a IDV fa male al nostro Paese. Molti cittadini tra cui io, non si sono mai avvicinati a IDV, perchè all’interno di IDV ci sono ancora molte persone che non convincono. Ma quello è un tuo problema, che Luigi ti ha evidenziato pubblicamente, ma che tu ancora non vuoi comprendere. Il tuo personale impegno che stai mettendo da anni a favore del Paese, ti viene riconosciuto, e il Paese ti deve essere grato. C’è però un’altra parte del Paese che si riconosce in Grillo e nella rete, ed anche a loro il Paese li ringrazia. Continua come stai facendo, ma non marcare la diversità di IDV con Grillo, altrimenti perde il Paese. Grazie. Carmine Fascella
w l italia dei gratta e vinci w l italia delle tariffe assicurative piu alte del mondo, w l italiadel prezzo della benzina piu alto d europa, w l italia dei servizi bancari piu alti d europa, w l italia del trasporto pendolari piu alto d europa,w l italia con le tariffe autostradali piu alte d europa, w l italia col costo della politica piu alto del mondo w l italia con i prezzi farmaceutici piu alti d europa. poveri consumatori italiani come siamo messi male.
Possibile che tanta gente non si è
accorta di essere presa in giro da
quel viscido nanetto (mi ripeto
gli mancano solo i baffetti sotto il naso
e poi ci siamo)
Il Silvietto ha raccontato agli italiani un sacco
di bugie, si è comportato a livello internazionale
in modo vergognoso, lasciamo stare poi l’etica.
Secondo me lui è in politica solo per tutelare i suoi
sporchi affari e per continuare ad appagare i
suoi appetiti sessuali.
Per lui gli italiani sono gente da spremere:
per favore MANDIAMOLO A CASA!!!!
Gaby
dott. Di Pietro, “…i movimenti CONTRO non potranno mai essere un’alternativa?” MI DICE IN CHE COSA DIFFERISCE DAL CONCETTO: Nulla può Cambiare …Questo è il sistema e te lo devi tenere … (TANTO CARI ALLA CASTA INTERESSATA A NON SMUOVERE LO STATUS QUO). Tempo fa non trovavo difficoltà a seguire al contempo IDV e “Grillo”, oggi sento che il messaggio IDV è: Il Sistema va bene, ci metto “I BUONI”, “I SALVATORI” e aggiusto tutto… ci dobbiamo sempre affidare ai “buoni” e ai “cattivi”? Ciclicamente un De Magistris che caccia un Silvio e poi un Silvio che, ecc.? O VOGLIAMO PRENDERE ATTO CHE SIAMO nell’ ERA DELLA PERICOLOSA POSTDEMOCRAZIA, E SE NON OPERIAMO UN VERO CAMBIAMENTO CON UN SISTEMA CHE “BLINDI” VERAMENTE I VALORI DEMOCRATICI E LA SACRALITA’ DELLA COSTITUZIONE, DEL DIRITTO SCATURENTE DAI PRINCIPII GENERALI (non certo dalle Leggi che possono sempre cambiare, errare, strumentalizzare, ecc.) RISCHIAMO GROSSO! I MOVIMENTI, IL POPOLO DELLA RETE, GLI INDIGNATOS, I COMITATI, SONO AUTENTICI LABORATORI DI DEMOCRAZIA, CON ESSI e non “col sistema” si può salvare la democrazia dalle degenerazioni in atto ed operare il Progresso Sociale. Non saranno i “Cavalieri Buoni” a domare il sistema potere/denaro che si autoalimenta senza controllo, ma SARA’ la ritrovata PARTECIPAZIONE (mai nella storia così preparata) il CONTROLLO e il GOVERNO dal BASSO in luogo del controllo e “pace” sociale (=solo sedazione) dall’alto: QUESTA E’ L’ALTERNATIVA ed E’ POLITICA e non va SMINUITA!
Egr. Don Antonio, noi marittimi Torresi la stimiamo ed apprezziamo il suo sforzo per la nostra causa (rif. O.R.S.A.) ma ci chiedevamo una sua partecipazione piu’ pesante alla nostra causa, tipo occupazione, carenza incessante degli italiani a bordo, i nostri tetti di eta’ pensionabile che visto il lavoro che facciamo non sono per niente da paragonare ai lavoratori di terra eppure di agevolazioni neanche l’ombra……
Una sua gradita risposta e’ ben accetta
Un vostro fedele sostenitore
Cap.Macch. Michele Ascione