|

Io invito i cittadini a leggere la relazione della Corte dei Conti. Non usa la parola “caimano” ma dice esattamente quel che dico io, e cioè che l’Italia è più povera. Se non basta la Corte dei Conti, c’è un’altra nota associazione comunista, l’Istat, e se non basta neanche quella si può prendere quel noto giornale comunista che è “Il Sole 24 Ore” piuttosto che l’associazione degli industriali. Purtroppo le politiche portate avanti da questo governo, sui piani economico, sociale, dello sviluppo e del contenimento del debito si sono rivelate un fallimento. Sia che lo dici in dipietrese sia che lo dici alla Bruno Vespa, sempre una situazione disperata è.
In democrazia, quando c’è un governo che non raggiunge gli obiettivi bisogna, nelle regole dell’alternanza e dell’alternativa, proporne un altro, e comunque avere l’umiltà di farsi da parte. Altrimenti, invece che farsi da parte in maniera spontanea bisogna pensarci in maniera “spintanea”, democraticamente parlando.
Io credo che l’Italia dei valori sia in una fase molto importante ma anche molto delicata di ricollocazione. Me ne assumo la responsabilità, perché questa fase l’ho voluta e cercata e lo voglio continuare a fare. L’idv è nata nel 2000 con un chiaro intento di denuncia di una primavera interrotta. Dopo Mani pulite doveva nascere una seconda repubblica basata sulla credibilità delle persone e invece tutte le persone che avevo visto a san Vittore me le ritrovo a Montecitorio. Dopo dieci anni, oggi ritengo l’Italia dei valori una formazione che deve assumere la responsabilità di un’alternativa e di una prospettiva. Quindi abbiamo perso l’elettorato di mera protesta.
Io non ce l’ho con quell’elettorato. La protesta è l’effetto di un danno subìto. Il compito è costruire condizioni tali per cui meno persone sentano sulla propria pelle questo danno. Io sento la responsabilità di costruire questa alternativa. Quando ho fatto il ministro delle Infrastrutture lo ho fatto senza guardare al colore, e tra me e Bersani abbiamo fatto a gara a chi faceva più liberalizzazioni. Io voglio tornare al governo e continuare a fare questo lavoro di rilancio di un’alternativa di governo …I referendum sono il culmine di questa attività d’opposizione. Il 12 e 13 giugno per noi è il termine della fase d’opposizione.
L’Italia dei valori nasce dieci anni dopo la caduta del Muro di Berlino: questa etichetta, “Idv comunista”, non c’azzecca proprio per niente. Noi siamo iscritti all’Internazionale liberal-democratica, facciamo parte dei liberal-democratici europei, che quest’anno fanno il loro congresso qui in Italia, a Palermo a novembre, e siamo proprio noi dell’Idv che lo allestiamo per tutta l’Italia.
In Europa la realtà liberal-democratica è frastagliata. In Inghilterra è più di destra, ma in Francia, Belgio e Germania sta più in area riformista. Noi vogliamo costruire a livello europeo e italiano una realtà in cui i princìpi liberali si sposano con la seconda parte dell’ art 41: una finalità sociale.
Il messaggio che vorrei mandare al Paese è che non basta dire “centrodestra” e “centrosinistra”. Oggi c’è forse una primavera culturale alle porte, che parla di una logica dell’alternanza e dice che non basta più dire “comunista” e “anticomunista”. C’è un modello culturale che deve essere rivisto a fondo. Siamo in Italia nel 2011, in un Paese moderno e democratico: mettere le paure dell’Islam, degli omosessuali, degli zingari è un modello culturale che chi sta al governo può proporre per carpire voti agli elettori?
Nella coalizione di centrosinistra io credo che ci sia bisogno del sogno e dell’utopia di Vendola come della concretezza e delle liberalizzazioni di Bersani. Non credo proprio che Sel e Pd si metteranno insieme in un partito unico. Io, comunque, non sono assolutamente interessato.
Voglio collaborare con la sinistra moderna post-ideologica, che si rifà alla Costituzione italiana e ai suoi princìpi di solidarietà, che sono non comunisti ma cristiani. Io con l’Idv credo di poter dare un contributo a questa coalizione politica per presentare un’alternativa di governo.
Noi dell’Idv vogliamo stare all’interno di un’area liberale, in cui c’è la libertà di mercato e le regole di mercato ma anche una solidarietà. Noi abbiamo detto di votare sì al referendum sull’acqua pubblica non perché siamo statalisti ma perché riteniamo che si sono dei beni fondamentali e primari che per definizione non dovrebbero essere in vendita. Ma questo, lo ho già detto, non è un principio comunista. Gesù Cristo diceva “Dar da bere agli assetati”, non Mao!
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Tonino,
l’area TUA è quella compresa tra il filare di alberi da frutta e la cavedagna(ndr. strada NON asfaltata che solitamente delimita campi e proprietà terriere, spesso parallela a fossi e confini di proprità) .. e il mezzo a TE più idoneo è quello con le ruote grandi dietro .. con agganciato un rimorchio adatto al trasporto di fieno e barbabietole .. quando penso di tornarci .. nelal TUA area di appartenenza .. ??!!
Noi dell’Idv vogliamo stare all’interno di un’area liberale, in cui c’è la libertà di mercato e le regole di mercato ma anche una solidarietà
E’ vero c’è l’esigenza di un rinnovamento culturale che sconfigga l’alfabetizzazione di ritorno in Italia (se mai ci sia stata l’andata).
Poi entrare nel merito ove non si capisce una beata mazza….Evviva l’alternanza!!!!
Postato da: Fabrizo S. | 24.05.11 12:41
Beh, il fatto che lei dissenta non mi stupisce; quello che invece mi stupisce è perchè dissentendo dissentendo, non sia entrato nel merito delle mie domande, anziché restare nel vago.
Vediamo se riesco ad essere più diretto:
Lei per un istante si astenga dal guardare a chi (forse perchè più bravo o più delinquente) ruba più di lui. Parta per assurdo (almeno secondo lei) dall’idea che se gliene darà l’opportunita anche lui tenterà il guinness.
Adesso visto che parliamo di fiducia e non di cieca fede, vediamo se riesce a dimostrarmi che la sua è ben riposta.
Cosa ne pensa della questione Bagaglio?
Lei dice che nessuno ha dimostrato il suo illecito arricchimento, anche se minimo rispetto a quello del berlusca; ma mi pare che anche di quest’ultimo nessuno ha ancora dimostrato niente; eppure sia io che lei siamo convinti che c’è stato. Lei, a parte la fede o la fiducia, che ne pensa?
A parte il fatto che i referendum non sono una proposta, semmai
una controproposta (visto che sono abrogativi) lei cosa ne pensa del fatto che il suo affidato abbia presentato anche quello sull’acqua (bocciato) in contrasto e a rischio di creare confusione, con quelli del comitato?
Non pensa che sia stato per i premi?
O con la sua fiducia crede alla bugia che l’ha fatto perchè era sicuro che quelli del comitato non sarebbero passati (infatti poi s’è visto; i loro ammessi, il suo bocciato)?
Cosa ne pensa della colossale bugia che il mancato accorpamento elettorale abbia causato una spesa di 350 ml, con la quale, in malafede, ci ha fatto il lavaggio del cervello?
Ci sarebbero altre domande, ma al momento mi fermo qui.
Se la disturba che io, genericamente, la definisca pecorone (cosa che i suoi compagni, non genericamente, fanno nei confronti di chi contesta dp, appioppandoli al berlusca) risponda alle suddette domande, senza tergiversare o appellandosi ad altri che hanno fatto di peggio. Magari si prenda qualche giorno, si documenti prima di emettere la sentenza di assoluzione; però che sia motivata.
Se vuole qualche link che non siano quelli di parte del fatto, di repubblica, dell’espresso ecc, me li chieda.
Non è vero che io definisco dp peggiore, per me fa schifo proprio come tutti gli altri.
Magari un po’ peggio lo è, ma solo perchè approfitta della vostra sete di giustizia (o di vendetta per taluni ) per farsi i cazzi propri.
Miliardi di dollari restituiti con anni di anticipo!
Il miracolo di san Gennaro e le apparizioni di Lourdes sono ben più credibili, Marchionne santo subito.
La provenienza di tutto questo denaro, please?
Postato da: Amedeo Moretti | 24.05.11 13:12
Ciao Amedeo,
trovo normale che anche tu dissenta e che guardi a dp da un’angolazione diversa dalla mia; però vorrei ricordare anche a te che, usando lo stesso parametro, neanche sul berlusca risultano condanne; eppure noi sappiamo che ci starebbero, eccome.
Ieri una blogger scriveva:
“Bugiardello
La memoria bimbi!
….ve lo ricordate quando ha promesso di togliere il bollo auto??era il 2008!!!!!!
….speriamo che io me la cavi, anzi che noi ce la caviamo
Aggiungo io:
Eh già! Speriamo che ce la caviamo.
Certo però sarà difficile se sostituiremo il bugiardello b col bugiardello dp (fantascienza, lo so).
Ve lo ricordate quando, in cambio dei voti, ha promesso che avrebbe risolto il problema dei media e, almeno, del relativo conflitto d’interessi e che leggendo il blog, oltre a tenerne conto,avrebbe anche risposto??
Era il 2006!!!!! ante-elezioni.
La memoria bimbi, la memoria!!!
Ma non a senso unico.
Torniamo al legale:
Supponiamo che tu sia l’amm di una azienda che dispone di una liquidità di 5 ml (dei quali devi dar conto) e devi creare una sede; la cosa più logica sarebbe comprarla; tu invece, furbescamente, la compri intestandola ad una srl di tua esclusiva proprietà ed accendi un mutuo che ripaghi abbondantemente affittandola all’azienda che amministri; è chiaro che non sei scivolato nel penale, ma come amm, e sopratutto eticamente saresti più che
censurabile, creando a tuo vantaggio, un danno a tutti gli azionisti. Sarebbe normale che gli azionisti ti sbattessero fuori; ma tu sai che essendo tanti e piccolissimi non lo faranno mai, anzi; e continui imperterrito nel tuo disegno quantomeno immorale.
Ora tu considera questi due episodi come due tessere di un mosaico, aggiungi gli altri interrogativi posti ad altri bloggers e, considerando che ce ne sono molte altre, siediti e cerca di comporre il puzzle; a lavoro finito ti accorgerai che la scena rappresenta uno che incula tanti altri.
Non so per te, ma per me non è confortante il fatto che ce l’abbia più piccolo di un altro; sempre inculata è.
Sai, di queste tessere ne ho raccolte tante; ci sta che uno di questi giorni, facendo, magari nottetempo, uno dei miei multipost, te le rimetta tutte.
Ciao.
Le aree adatte a certa gente sono quelle fuori centro abitato delimitate da mura e vegetazione varia,arricchite con vialetti bordati di cipressi.
Postato da: Pierooo !!! | 24.05.11 14:06
Postato da: Pierooo !!! | 24.05.11 14:24
La sua presupponenza accoppiata alla sua ignoranza ( non vuole essere un’offesa; voglio dire che parla di cose che ignora) la fanno straparlare; pertanto ogni dialogo è inutile.
Inutile anche entrare nel merito della polemica sorta anche con altri bloggers che saluto.
Solo una cosa mi verrebbe di chiederle.
Cosa intende con:
“ti faccio notare che la situazione IdV a Varese è stata determinata da un ventunenne.
Vuole forse dirmi che il giovane, dopo essere stato designato dalla base come candidato e defenestrato dal vertice (questo dice Bagaglio, peraltro mai smentito) abbia convinto quel 60% di ex elettori idv a votar per altri?
Sa, se così fosse, mi sembrerebbe più che giusto.
Mi stia bene.
Ps: Lei oltre ad aver erroneamente attribuito un’identità al lupo (che non aveva) ha anche sbagliato ad attribuire quella del cojoncojote (che invece è ben precisa). Cerchi di osservare più attentamente.
Fora dai bal i cinesi e la cina tutta.
Fora dai bal gli operai della fincantieri che credono alle balle governative e poi protestano.
Fora dai bal quelli di pomigliano.
Fora dai bal i ma anche.
Fora dai bal cl.
Fora dai bal grillo.
Magari un po’ peggio lo è, ma solo perchè approfitta della vostra sete di giustizia (o di vendetta per taluni ) per farsi i cazzi propri.
Postato da: osservatore attento | 25.05.11 14:37
Eh signora osservatore attento,… mi cade sul pisello.
Chi nel parlamento aveva lanciato per primo il pericolo del berlusconismo ?
Chi è stato contro l’indulto ?
Chi ha promosso il referendum sul nucleare ?
Chi ha fatto opposizione nel parlamento ?
Chi denunciava le malefatte ?
Lei e i grillini che stanno a puntare ditini e a sentenziare: “tu fai schifo e tu sei peggio” !
“noi ce ne laviamo le mani”.
Ecco cose siete: incompatibili con la vita politica di questo paese perchè intanto che aspettate che la gente si “converta” al vostro verbo, ci sono i voti di scambio per avere la casa popolare, il lavoro, il loculo e Dio solo sa cos’altro.
Meglio un 4% in una coalizione di sinistra che stare fuori a sparare caz.zate.
Combattere in parlamento è l’unica soluzione !
Entrate e proponete, senza scassare le minkye altrui e meritatevi i voti per quello che riuscirete a portare nella politica italiana !
Gli italiani odiano gli animali e gli alberi….io invece li adoro…sono italiano?
Postato da: marco aurelio | 25.05.11 12:19
Se per animali ti riferisci a berlusconi ed i suoi servi, e se per alberi ti riferisci all’immobilismo dei qualunquisti, per questa volta sono d’accordo con quanto espresso…io ovviamente sono fra quelli che li odiano…è retorico ma meglio ribadirlo.
Postato da: Amedeo Moretti | 25.05.11 12:35
NO NO…intedevo proprio gli animali animali e gli alberi alberi!le cose che molti italioti odiano di più….qui pompetta non c’entra!
25 Marzo 2011
Siamo il pilastro dell’alternativa
16 Maggio 2011
Siamo il motore dell’alternativa
25 Maggio 2011
Noi siamo l’alternativa di governo
Caro Sig 4% se tutto va bene ( si lo so che sono sempre tanti soldi e lei del resto se ne frega),
ma lo sa che lei è proprio come berlusconi?
A furia di dire bugie si autoconvince che si tratti della verità.
Poi mi sembra proprio come quelle emittenti che, pur riproponendo sempre gli stessi telefilm, li spacciano per nuovi.
Ma la smetta! Cerchi di essere un po’ più serio!! Eccheccazz!!!
De Magistris è quello che ha lasciato la magistratura per candidarsi come autonomo alle elezioni europee .. prendendo un sacco di voti dalla rete .. anche grazie a Grillo e i Meetup che l’hanno sostenuto .. per poi andare costantemente in TV e sui media a professarsi come un NON voltagabbana .. uno che mantiene gli impegni assunti .. che MAI si sarebbe candidato a sindaco di Napoli .. pure in polemica aperta con quel De Luca che i piddini e Tonino avevano apertamente candidato alla regione Campania .. non sò VOI ma la candidatura a sindaco di Napoli .. con l’ausilio di Di Pietro(così magari smetteva di osteggiarlo e rinfacciargli la gestione personalistica del partito AZIENDA) .. a me ricorda TAAANTO la mossa di un ex PM milanese che lasciò la toga per farsi candidare dal partito di un certo D’Alema al Mugello .. ma IO è risaputo sono un sovversivo .. un cospirazionista .. un qualunquista e populista .. mica come De Magistris .. o Tonino ..
PS: qualcuno potrebbe dire .. che c’azzecca Tonino .. De Magistris .. il piddì(menoL) .. con Napoli e la Campania .. questione di sensibilità .. divergenti sui contenuti .. comuni sugli affari sicuramente.
Vuole forse dirmi che il giovane, dopo essere stato designato dalla base come candidato e defenestrato dal vertice (questo dice Bagaglio, peraltro mai smentito abbia convinto quel 60% di ex elettori idv a votar per altri?
Sa, se così fosse, mi sembrerebbe più che giusto.
Postato da: osservatore attento | 25.05.11 14:50
E sei così attento che non hai nominato chi il giovinotto ha indicato come coordinatore cittadino peraltro inviso, mi sembra, al dott. Bagaglio ?
Ma come ?
prima il ventunenne fa una cavolata criticata da Lei e i vari Bagaglio e poi si lamenta che il giovine sia stato defenestrato ?
Accidenti che mente acuta.
NO NO…intedevo proprio gli animali animali e gli alberi alberi!le cose che molti italioti odiano di più….qui pompetta non c’entra!
Postato da: marco aurelio | 25.05.11 14:59
……scusa, ho frainteso il tuo animo ecologista ed animalista…..riminiscenze radicalverdi???
Ma la smetta! Cerchi di essere un po’ più serio!! Eccheccazz!!!
Postato da: osservatore attento | 25.05.11 15:08
Sono serio talmente tanto da poter affermare che io sono VERAMENTE CONTRO IL NUCLEARE e Lei, poverino, sta ancora aspettando il messia.
Nel frattempo chi vuole piazzare le centrali e le scorie La ringraziano con infinita gratitudine, in quanto con le sue politiche denigratorie consente loro di vincere e farsi ancora di più gli affaracci propri (con la sua complicità).
Stia come stia.
La provenienza di tutto questo denaro, please?
Postato da: info | 25.05.11 14:40 |
………………………………..
http://tv.repubblica.it/mondo/marchionne-compra-chrysler-ecco-dove-prende-i-soldi/69212?video=&ref=HREC1-8
Postato da: setornoindietro .. | 25.05.11 15:08
Pù sembre vutà Lettieri e tenerte la munnezz.
Pù sembre non ci ji a vutà e te tine la munnezz.
Vuta a Grillo e tinete la munnezz.
Sembre ‘n mezze à la munnezz sti !
Viste ca l’eddre nin ti piacene….
La prova del nove
Vi ricordate Richard Nixon?
Il presidente degli Stati Uniti? Quello del Watergate?
Quello che per eliminare gli avversari politici si inventava false prove di colpevolezza a loro carico, e le pubblicizzava?
Qui da noi se non hanno una condanna o non sono almeno pluri inquisiti non vengono nominati ministri.
Anche se bravi, quelli normali nessuno li calcola. Hanno la carriera stroncata.
Povero Richard, come gli è andata male … !
2011
Postato da: osservatore attento | 25.05.11 14:46 |
Ciao osservatore,
ritengo le tue circostanziate osservazioni degne di riflessione in primis perchè il dialogo ha preso il posto delle offese (ambivalente), secondo poi perchè voglio puntualizzare ciò che non condivido:
Se Di Pietro nel 2006 promise di ascolare ciò che il Blog avrebbe espresso, purtroppo questo non mi è dato sapere perchè per mia fortuna non sono cosi “anziano” frequentatore, neanche per sola lettura, quindi non avendo memoria di quanto da te segnalato posso solo dire che potrebbe essere annoverato fra i peccati “veniali” propri dei politici…nel mio post, a cui fai riferimento, ho sottolineato il fatto che Di Pietro può non essere un “puro” ma sicuramente quello che esprime, esternandolo, il pensiero degli italiani. Potrai rispondermi che questo è il suo gioco…circuirci raccontando favole.Premettendo che il ruolo di “pifferaio malefico” è detenuto da b, ed anche il fatto che non sono un “folgorato” di IDV debbo dire che l’unica cosa che mi dispiace e non poterlo mettere alla prova con le stesse chances che gli italiani hanno concesso…e senza pregiudizio alcuno…al pazzo di hardcore ed allo zombie di Ponte di Legno + relativa “prole ittica”.
La storia, poi, che racconti dell’amministratore etc, etc mi sembra sia stata ampiamente dimostrata falsa in tribunale da Di Pietro…qui posso sbagliare, ma non credo.
In sintesi:
- Berlusconi ed i suoi servi non sono più una strada percorribile per futuri governi.
- Il PD che Dio ce ne salvi, riferito ovviamente alla sua dirigenza inetta, venduta, incapace di gestire consenso.
- Casini…il nuovo?? Se per te Forlani è il nuovo…allora..!!
- Fini e Rutelli, quest’ultimo neanche lo avrei incluso lo faccio solo per non lasciare sospesi,…meglio stendere un velo pietoso.
- I Radicali???? I Radi..chi!!!
- Sel e Sinistre varie “frantumate”, “rancorose”, “litigiose” in nome del mantenimento dei privilegi dei loro “capetti”??
Cosa dobbiamo fare se non affidarci a qualcuno che lotta strenuamente e non si è comodamente venduto reperendo, forse, molti più danari di quanti gli ne può aver portati il finanziamento pubblico dei partiti, che deve..bada bene…giustificare con dei bilanci, falsi o meno (tanto il nano lo ha depenalizzato), mentre avrebbe potuto vendersi ottenendo un conto alle Caiman, a diversi zeri, e lasciare l’Italia nella merda…posto in cui merita, fra le altre cose di stare???
La penso così, ciao!!
La provenienza di tutto questo denaro, please?
http://tv.repubblica.it/mondo/marchionne-compra-chrysler-ecco-dove-prende-i-soldi/69212?video=&ref=HREC1-8
Postato da: Lambruschino | 25.05.11 15:29
Appare dubbio che le banche si espongano in una ristrutturazione di un debito con un cliente come Fiat già con un piede nella fossa e con l’altro appoggiato ad un mercato ballerino come quello dell’auto nel quale certo non brilla.
Questa operazione ad alcuni appare come la sorella di quella di Bin Laden: una sceneggiatura attenta a far vedere che l’America di Obama si sta riprendendo velocemente. Contro il terrorismo ma anche in economia, iniezioni di fiducia che costano poco o nulla e ritorni di immagine per tutti (il dischetto Paid, più da Fabrizio Corona che da Marchionne, è significativo). E chissà che a garanzia dei prestiti bancari non ci siano, anche, capitali non del tutto nominabili.
Accidenti che mente acuta.
Postato da: Pierooo !!! | 25.05.11 15:08
Suppongo che lei sia molto anziano, o quanto meno che abbia problemi di senilità, pertanto non vorrei calcare la mano.
Le faccio notare che il Dott Bagaglio, oltre ad altri post, così ha scritto:
RISPETTARE LE ELEZIONI : quando si dice serietà e coerenza !
” A Varese non avete neanche rispettato l’esito del congresso provinciale IDV ! Avete commissariato la federazione perche’ aveva vinto un giovane di 21 anni e perso il solito trombato ( padre della portaborse della Mura ) . Infatti il trombato , dopo essere stato trombato alle provinciali, alle regionali ,al congresso provinciale è stao di nuovo trombato anche alle comunali di Varese .
Avete allontanato giovani capaci per ripristinare la parentopoli dei trombati . Infatti a Varese avete perso il 60 % dei voti . A casa !
Postato da: andrea bagaglio | 21.05.11 07:40
Se lo rilegga meglio, e se ancora non le riuscisse di capirlo, se lo faccia spiegare da qualcuno.
Chiaramente evito di rispondere agli altri suoi post, perchè la falsariga sarebbe la stessa.
Un’ultima cosa:
lei è di pietro sotto mentite spoglie?
Se la risposta è no, le faccio notare che il mio post delle 15:08 era a lui diretto e non a lei.
Si cauteli.
@@@@@ Tessera per Moretti: Non ti sembra che la vicenda della boutiquaiola mura (giusto perchè il Piero me l’ha fatta ricordare) abbia tante attinenze con le storie dell’arcoriano?
Fai una bella ricerca sul web, ne scoprirai di belle. Ciao.
” A Varese non avete neanche rispettato l’esito del congresso provinciale IDV ! Avete commissariato la federazione perche’ aveva vinto un giovane di 21 anni e perso il solito trombato ( padre della portaborse della Mura ) . Infatti il trombato , dopo essere stato trombato alle provinciali, alle regionali ,al congresso provinciale è stao di nuovo trombato anche alle comunali di Varese .
Avete allontanato giovani capaci per ripristinare la parentopoli dei trombati . Infatti a Varese avete perso il 60 % dei voti . A casa !
Postato da: osservatore attento | 25.05.11 16:43
le ragioni per cui Alessandro Milani ha sempre mortificato il talento e le iniziative dell’amico Andrea Bagaglio bloccando tutte le sue proposte sui temi della giustizia, su Malpensa, sulla sicurezza nell’ambiente di lavoro;
Chi ha nominato Milani coordinatore ?
Il ventunenne che non doveva ripristinare il potere dei trombati (leggi Milani), dopo che lo aveva sconfitto
Complimenti !
@osservatore attento
Mi ritrovo solo in parte con te, perchè, per quanto possa apparire come dici, Di Pietro 2008 conflitto d’interesse, è altrettanto vero che L’IDV, si ritrovò in grande difficoltà, Mastella ,(bho!) Boselli ,Bertinotti troppo occupato a fare l’opposizione da presidente della camera, all’interno dello stesso governo troppi risultavano incompatibili a causa di cariche che già ricoprivano, in pratica non potevano certo votare per una legge che li avrebbe obbligati a lasciare presidenze , amministrazioni e via così. La colpa, e io in quel periodo ho stracciato la mia tessera del PD, va , secondo me, data al più grande partito all’interno dell’unione e cioè al PD, molliccio e tenero con Berlusconi per mantenere i propri interessi. Di Pietro da solo non poteva fare certo i miracoli a quello ci pensa il PDC. Se Di Pietro ha una colpa, è quella di avere scillipotato troppo il governo, ma speriamo che la prossima volta stia più attento.
Speriamo che noi ce la caviamo
Fai una bella ricerca sul web, ne scoprirai di belle. Ciao.
Postato da: osservatore attento
che dici .. diamo un aiutino ai meno fortunati(cerebralmente)e ai distratti di ogniquando .. ;-P?!
http://hurricane_53.ilcannocchiale.it/2009/01/18/di_pietro_tombale.html
Postato da: sai alle volte la rete .. | 25.05.11 17:18
Embè ?
cosa c’è di male ?
gente che ha investito i propri risparmi per tentare di cambiare le cose per sè e per gli altri.
Volete forse affermare che gli altri sono meglio ?
che voi siete il meglio standovene alla finestra e pettegolare su quello e quell’altro ?
poveri grullini.
A me non frega niente delle lotte intestine, delle tresche interne, di chi và su e chi và giù.
Spesso qui scrivono persone che hanno avuto delusioni per IdV.
Me ne dispiaccio.
Ma a me interessano più le proposte presentate in parlamento, gli interventi, le leggi che si vogliono approvare o abrogare, la tutela dei diritti e i miei interessi di cittadino italiano.
Voi continuate a votare Grillo, ne rispetto la legittimità, ma non sono d’accordo con le perdite di voti che consentono al Cav.olfiore e ai suoi accoliti di fare molto, molto peggio.
Embè ?
PS: ma IdV anche noto come il partito dell’uccell.o .. che c’azzecca Silvana Mura con l’uccell.o .. ??!! .. o è la tesoreria dell’uccell.o che le interessa??!! .. e padron Di Pietro lo sà .. ??!!
cosa c’è di male ?
gente che ha investito i propri risparmi per tentare di cambiare le cose per sè e per gli altri.
Volete forse affermare che gli altri sono meglio ?
che voi siete il meglio standovene alla finestra e pettegolare su quello e quell’altro ?
poveri grullini.
Postato da: Pierooo !!! | 25.05.11 17:29
il parlamento è pieno di Di Pietro e dipietrizzati .. e pure il blog NON scherza ..
e i dipietristi .. ??!!
Aaah .. dimenticavo .. è il NANO quello sporcaccione e ladrone(inclusi i rimborsi elettorali del SUO partito azienda)incestuoso e dispensatore di ciondoli e collanine .. bravi .. continuate così .. occhi chiusi e k.ulo col tappo .. presto tornerete alle percentuali che meritate .. quelle che avete sempre saputo rappresentare al meglio.
Propaganda tossica – di BARBARA SPINELLI
????
Il primo turno ha mostrato quali possono essere i volti nuovi,dopo falsi inizi e tracolli della II^ Repubblica.Nuovi non solo rispetto a berlusconiani e leghisti,ma anche a una sinistra che per 17 anni ha sottovalutato l’anomalia di Berlusconi,legittimandone l’ascesa, il successo, l’intreccio(mai percepito davvero come conflitto) fra l’utile personale-aziendale e l’utile politico. Non è un caso che le novità appaiano nelle due città più inferme d’Italia:Milano e Napoli.Milano secolarmente allettata dall’estraneità al bene pubblico e allo Stato unitario.Napoli infiltrata dalla camorra,guastata da giunte di destra e di sinistra.L’appoggio dato per anni a Bassolino ha fatto un male incalcolabile al Pd,ed è grave che questi se ne sia accorto solo fra il primo e il secondo turno di queste elezioni.
Certo non sono ancora chiari,i programmi di Pisapia o De Magistris.Ancor meno lo erano quelli della Lega,nei primi Anni 90.Ma la rottura di continuità c’è,e assai meno equivoca di allora. Così come c’è rottura di continuità in Fini,che ha scelto di ricostruire una destra fondata sull’unità nazionale e la legalità.Quando Beppe Grillo dice che Pisapia e Moratti sono la stessa cosa è anch’egli parte del vecchio,pur respinto da tanti suoi elettori.Di un vecchio che trascura le mutazioni economiche nel loro insieme e non cerca la soluzioni adatte.Che tuona contro Marchionne senza provare a udirne gli argomenti, con la stessa foga con cui i sindacati difesero la vecchia Alitalia nel governo Prodi.
Il vecchio è un Paese malato non solo a causa di Berlusconi,ma di una classe dirigente che non affronta le cose come stanno,lavorando sull’armonizzazione tra necessità economiche, tutela dei diritti della persona,equità e legalità da resuscitare.Che non dice quel che andrebbe detto: una società che vuol guarire dovrà nascere dall’insieme di culture e religioni che ormai la compongono,e sentirsi responsabile di una gioventù minacciata,che la generazione del ’68 ha sacrificato pur di attribuirsi buone pensioni.Se c’è una cosa che in Italia è mancata non è la concordia,ma un vero conflitto di generazioni.Ne aveva e ne ha bisogno,per non patire degli odierni ingiusti squilibri.Invece di un sano conflitto generazionale abbiamo avuto per quasi un ventennio il malsano, osceno conflitto d’interessi.E abbiamo,in fine corsa,la pernacchia di Bossi.
http://www.repubblica.it/politica/2011/05/25/news/commento_spinelli-16713108/
Aaah .. dimenticavo .. è il NANO quello sporcaccione e ladrone(inclusi i rimborsi elettorali del SUO partito azienda)incestuoso e dispensatore di ciondoli e collanine .. bravi .. continuate così .. occhi chiusi e k.ulo col tappo .. presto tornerete alle percentuali che meritate .. quelle che avete sempre saputo rappresentare al meglio.
Postato da: questione di casualità nella vita | 25.05.11 17:39
Cos’è ?
sei esperto di buchi di serratura dai quali osservare ?
sei testimone oculare di ciò che affermi ?
sembri uno di quelli che guarda quei programmi di spettegulezz del pomeriggio e sembra che tutto ciò ti piaccia tanto.
Tu, invece, sei senza peccato vero ?
sporcaccione !
“Altrimenti, invece che farsi da parte in maniera spontanea bisogna pensarci in maniera “spintanea”, democraticamente parlando.”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… hai proprio uno strano senso della democrazia!… però…. non potrei darti troppo torto nel ritenere che la tua “maniera “spintanea”” possa sortire qualche grossa *vincita* (e non dico *vittoria*!)!… Ti ricordo… comunque… che la *spinta* sa molto ancora di raccomandazione!… e su questa strada sei destinato a plagiare il berluscone!…
Guarda… comunque… che per spingere qualcuno è necessario *toccarlo* con una certa forza!… e… se qualcuno molto forte è messo sull’avviso (specie se di continuo!)… tu cosa dici… che aspetta di essere spinto o che spinge prima lui il candidato spintonatore?!…
Tonino… can che abbaia… non *spinge*! .-|||
Postato da: info | 25.05.11 15:57 |
……………………
Io l’ho interpretata in un altro modo, e cioè che in America lo stato non regala i soldi dei contribuenti alle aziende per salvarsi, ma chiede congrui interessi di mercato.
In Italia molto probabilmente l’azienda si sarebbe intasca il prestito fatto senz’altro ad interessi irrisori e poi sarebbe fallita.
In America forse un minimo di senso etico è rimasto (guardo al bicchiere mezzo pieno).
L’operazione specifica è stata una sorta di “surroga del mutuo” di bersaniana memoria.
E’ poi senz’altro vero che sui capitali che garantiscono l’operazione è meglio non andare a vedere troppo nei particolari. Ma questo si sa che è ormai tema comune per banche e fondi di investimento. In particolare potrebbe anche essere che qualcuno si sia comprato Chysler e Fiat in una botta sola ed abbia “buttato fuori” gli ispettori del governo americano per non avere ficcanaso troppo curiosi. Morale della favola: Obama ne esce alla grande e chi voleva l’affare ha avuto l’affare.
Cos’è ?
sei esperto di buchi di serratura dai quali osservare ?
sei testimone oculare di ciò che affermi ?
sembri uno di quelli che guarda quei programmi di spettegulezz del pomeriggio e sembra che tutto ciò ti piaccia tanto.
Tu, invece, sei senza peccato vero ?
sporcaccione !
Postato da: Pierooo !!! | 25.05.11 17:52
nooo .. qui l’esperto 6 tu .. e il TUO padron banano del partito dell’uccell.o!!
LUI se ne felicita e meraviglia ogni mattina di quanti sono quelli come TE che fanno fare a LUI il suo porko fatturato ogni consultazione .. che vuoi che sia un gioiellino ogni tanto alla fedele boutiquesta .. magari a preoccuparlo(e NON è il solo)c’è il trend in calo dei risultati elettorali del partito dell’uccell.o, trend che è bene ricordare negli ultimi anni(sarà la crisi?)è andato sempre più riducendosi fino ad invertire la rotta.
Scommeto che TU di questo ne sarai scontento .. abituato come sei a tenere gli occhietti chiusi e il tappo al k.ulo .. senza MAI nemmeno una volta guardare oltre l’apparenza .. nel tuo caso è proprio un limite intellettivo manifesto .. sarebbe impensabile diversamente.
“Ma questo, lo ho già detto, non è un principio comunista. Gesù Cristo diceva “Dar da bere agli assetati”, non Mao!”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Da Wikipedia…
_____________
Le opere di misericordia sono quelle richieste da Gesù nel Vangelo (Mt 25) per trovare misericordia (ossia perdono per i nostri peccati) ed entrare quindi nel suo Regno.
La tradizione cattolica ne elenca due gruppi di sette:
Le sette opere di misericordia corporale
1.Dar da mangiare agli affamati.
2.Dar da bere agli assetati.
3.Vestire gli ignudi.
4.Alloggiare i pellegrini.
5.Visitare gli infermi.
6.Visitare i carcerati.
7.Seppellire i morti.
Le sette opere di misericordia spirituale
1.Consigliare i dubbiosi.
2.Insegnare agli ignoranti.
3.Ammonire i peccatori.
4.Consolare gli afflitti.
5.Perdonare le offese.
6.Sopportare pazientemente le persone moleste.
7.Pregare Dio per i vivi e per i morti.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
E’ vero … Tonino… non è un “principio comunista”!… ma non è neanche il *primo principio*!… e… se proprio volevi trovare misericordia e perdono per i tuoi peccati… dovevi cominciare da quello degli *affamati* e a distribuire il tuo pane e l’acqua di casa tua!…
Quanto a Gesù… ecco come il più famoso poeta estemporaneo sardo… Raimondo Piras (un dichiarato comunista!)… rispose al suo rivale in una gara di ottave…
Ma Gesù Cristo fu nullatenente
non aveva né ovile né un montone;
in croce ha perdonato ad un ladrone
che aveva derubato l’altra gente.
A Lui non ha preso mai un caprone;
a Lui non ha mai rubato niente.
Come Cristo io perdono, e così sia,
il ladro che non tocca cosa mia.
_________________________
Libera traduzione tratta da…
http://www.salvatorebaldinu.it/Ottave%20memorabili.htm
@@ Amedeo Moretti 25.05.11 15:43
Ciao Amedeo,
i tribunali non dimostrano la veridicità o la falsità di una storia; si limitano a constatare la rilevanza penale dei fatti; cosa che come ho già detto non poteva emergere nella fattispecie; devi tener presente che il nostro eroe è molto bravo a tenersi a filo con la linea gialla (come dicono in stazione) e poi il giudice a che pena lo dovrebbe condannare? A farsi sputare in faccia per aver tradito i suoi elettori arricchendosi alle loro spalle?
Dovrebbero essere gli iscritti, qualora ne avessero titolo (cosa che ignoro) ad intentare causa civile per il danno causato al partito dalla cattiva amministrazione (cosa pressochè impossibile da dimostrare).
Li ha fatti bene i suoi calcoli ed è stato bravo (vedi occhetto, veltri , di domenico; nessuna rilevanza penale; sulla moralità ci sarebbe tanto da discutere) non per niente prodi, quando si accorse che tramava nell’ombra per far cadere il governo, gli disse: tu fai troppo il furbo.
Ricordati che senza quella caduta, lui avrebbe incamerato una trentina di miloni in meno, ma a quest’ora berlusconi sarebbe bell’e processato e fora dai bal.
E finiamola con questa storia che berlusconi l’avrebbe ricoperto d’oro; berl è proprio come lui, quindi l’avrebbe sfruttato e poi gettato nel cesso; ma lui poiché è altrettanto furbo come il b, non cadde nel tranello ed a sua volta ne tese uno a d’alema (che se potesse si autocastrerebbe per ciò che ha fatto) e dopo anche a prodi e bertinotti; ben sapendo che con la scomparsa di quest’ultimo avrebbe avuto un bacino in cui andare a pescare visto che si era procurata l’esca giusta ( cioè far finta d’esser di sx). I fatti gli diedero ragione: solo nel 2008 arraffò oltre 21 ml di euro.
Ti riporto questi spezzoni di suoi post
31/1/06
Da questo spazio mi arrivano molti suggerimenti interessanti, idee e segnalazioni di persone che vogliono e credono che si possa realmente voltare pagina in questo Paese.
Leggo ogni sera i vostri commenti.
Purtroppo non potrò rispondere a tutti, sceglierò di volta in volta alcuni commenti tra i tanti per chiarire il mio punto di vista.
19/2/06
Nella prossima legislatura ci sono molte emergenze da gestire, eredità di questo governo.
La prima a cui mettere mano è la riforma del sistema radiotelevisivo e l’assegnazione delle frequenze al fine di garantire in Italia una vera democrazia.
Se gli elettori mi daranno la loro fiducia sarà un punto prioritario del prossimo governo.
Ciao
On Di Pietro,
grazie per il suo incessante impegno.
Berlusconi è un ladro e un disastro per l’Italia, lo sappiamo. Ma tutte le leggi che si è fatto, e che affossano economicamente l’Italia, non se le è mica approvate da solo. Tutti i partiti tranne IDV e qualche altro che non conosco, gli hanno tenuto banco perchè tornava comodo anche a loro.
Che facciamo ora? Esiste in Parlamento una maggioranza che non sia collusa con Berlusconi?
Mi scusi, ma temo che una nuova maggioranza fatta dalle stesse facce che hanno tenuto in vita B. non sia per niente quella che tirerebbe fuori l’Italia dal pozzo nel quale è stata cacciata.
Inutile dire che non la vedo bene per gli italiani.
Le pagelle:
Bruno Vespa: 0 (spaccato)
Dice che alla moglie di Pisapia era sfuggito (a Vanity Fair) che il marito era ‘inadatto a governare’. Naturalmente la signora Pisapia si riferiva a Berlusconi (e a chi altro, sennò?). È ovvio che qualcuno si sta chiedendo se avrebbe letto quella nota fasulla, capito il senso vero di quello che era scritto.
Berlusconi (1°): 0 (spaccato)
Ai servi sodali complici e correi dell’ufficio di presidenza del Pdl dichiara: ‘Forse abbiamo (‘abbiamo’? E quando mai gli altri hanno osato attivare i due gangli nervosi che hanno nella regione rettalе, senza il suo consenso?) sbagliato i candidati’. Avrebbe ragione se non fossero stati veramente i migliori del mazzо. Almeno sono quelli con le minori pendenze giudiziarie. ‘Mazzо’ è un doppio senso, ma l’avevate capito.
Berlusconi (2°): 0+
Avrebbe chiesto allo scendiletto di Porta a Porta: “Mi osannano ma non mi votano. Perché mai?”. È come chiedersi, circa le trоie di Arcore, ‘Mi scоpano ma non mi amano’.
Alla metà dei pensionati italiani: 10
Vive con meno di 500 euro al mese. Ne prenderei uno a caso e lo metterei al posto di Tremоnti. In una settimana mettiamo a posto il bilancio.
A Luigi Bоbbio, sindaco di Castellammare: 0
Aveva detto che la chiusura dei Cantieri più antichi del mondo era ‘inconcepibile’ e non sarebbe stata accettata. Poi, visto che i lavoratori che vedono sfumare il posto di lavoro, che era stato dei padri e, prima, dei padri dei padri dei padri dei padri dei padri dei padri dei padri dei padri dei padri dei padri, si incazzano, vuole l’esercito. Così avevano cominciato Ben Ali, Mubarak, Gheddafi. Auguri.
Napolitanо: 0
‘Auspichiamo – ha detto il capo dello Stato – che chi resiste agli appelli della comunità internazionale e continua a sfidarla desista al più presto’. La guerra l’hanno chiamata ‘missione di pace’, ‘azione di polizia internazionale’, ‘esportazione della democrazia’. Ma trovare come sinonimo di guerra ‘resistenza agli appelli internazionali’ denota…, denota… Fate voi.
Sarkоzy: 0
Vuole tassare Gооgle con una tassa europea. Problemi tra giganti, direte, chi se ne frega. Ma l’argomento è ‘Non si può veicolare il Male senza ostacoli ne’ ritegno”. Avete letto bene. Il Male si veicola con una tassa del tot%.
Lorenza Lei, dg Rai: 2
Pare che voglia Paragоne, di Libero ed ex direttore della Padania a Rai 2 o al TG2. Quel Paragоne che si era vantato di non pagare il canone Rai. Brava Lei, continua così. Cara Lei, quando c’è lui…
CHI E’ GIANNI LETTIERI? ECCO UNA SINTESI DELL’(IM)PRENDITORE…GIANNI LETTIERI:
I^ Parte
È nato e vissuto al Ponte di Casanova a Napoli. Frequenta con scarso profitto l’istituto tecnico commerciale, ma recupera 3 anni in uno e si diploma a 18 anni. Si iscrive …ad Economia e commercio ma lascia gli studi. A 19 anni è direttore commerciale di un’azienda di La Spezia (la IMA Tessile SPA) specializzata in abbigliamento militare (come ha ottenuto, un neodiplomato in ragioneria, un posto da direttore commerciale?). Qualche anno dopo l’azienda fallisce. A 23 anni, con un imprenditore lombardo, mette su due fabbriche per la lavorazione di tessuti, tintoria e finissaggio a Casandrino (NA) e Monza (MI) (chi ha dato i soldi per una così costosa operazione ad un ragazzo di 23 anni che può offrire ben poche garanzie? Chi è questo imprenditore lombardo?). Ormai Lettieri è un industriale, bravo soprattutto ad acquisire le aziende che lo Stato privatizza (ad esempio le Manifatture Cotoniere Meridionali). Gran parte delle aziende che acquisisce poco dopo falliscono (la CDI di Calitri, la MCM di Salerno) ma lui continua ad arricchirsi e a fare carriera fino a diventare presidente dell’Unione Industriali di Napoli. Nell’elezioni regionali del 2010 il gruppo della cosidetta P3 (il faccendiere Flavio Carboni, il coordinatore del PdL Denis Verdini, l’ex socialista Arcangelo Martino e il geometra che si spaccia per giudice Pasquale Lombardi), prepara un dossier falso su Caldoro per lanciare la candidatura Lettieri a presidente della Regione. Candidatura ben vista da Cosentino e Cesaro Nel gennaio 2011 riceve la laurea Honoris Causa in Giurisprudenza dall’Università Parthenope. Poco dopo, il preside della Facoltà, Federico Alvino, viene nominato componente del Collegio sindacale della sua azienda Mcm Holding S.p.A., per poi ottenere un posto nelle liste del PDL alle comunali. Alcune brutte persone delle liste legate a Lettieri che potrebbero diventare consiglieri : Marco Nonno, sotto processo per concorso in devastazione (la guerriglia da parte di ultras e neofascisti a Pianura nel gennaio 2008), ha fatto parte di gruppi neofascisti (col fratello che è l’assassino di Claudio Miccoli). E’ noto a Pianura perché è il paladino di costruttori abusivi. Ha avuto 2600 preferenze. Maurizio Matacena, indagato insieme al senatore PdL Vincenzo Nespoli, per bancarotta fraudolenta e riciclaggio di denaro. Achille De Simone, è inquisito per…
segue…
CHI E’ GIANNI LETTIERI?
II^ PARTE
Achille De Simone, è inquisito per connivenze col clan Sarno (è stato anche in carcere con tale accusa). E’ stato prima nella DC, poi nel PSDI, poi per Alleanza Democratica Federalista, poi nei Comunisti Italiani, ma, appena eletto, è passato a Forza Italia (in un’intervista confesserà candidamente: ho scelto il PdCI perché ho fatto i calcoli e, col mio pacchetto di voti, era il partito che mi permetteva più facilmente di essere eletto. Ma io sono di destra). Enrico Tarantino, neonazista, del centro sociale Casa Pound. Nunzia Solder, figlia del boss della camorra.
Per gli ignoranti, o per chi non ha vissuto abbastanza per poter giudicare.
Serviranno cento Berlusconi, per parificare il disastro (economico e morale) fatto dal centro/sinistra (1970-2000) in Italia.
Stravolgere o nascondere la verità, non vi farà fare nessun passo in avanti.
-Il debito pubblico al 112%, per il quale paghiamo 80 mld di euro all’anno;
-la corruzione politica/burocratica, per la quale perdiamo 60 mld di euro all’anno;
-l’evasione fiscale, per la quale, perdiamo oltre 200 mld di euro all’anno.
Di tutto questo, non è responsabile Berlusconi, ma soltanto i soggetti che Voi vorreste riportare al Governo.
Voi siete il vero cancro del Paese.
p.s.
se le “regole” dovranno restare quelle attuali, mi auguro che Berlusconi (o soggetti come Lui) governino il più a lungo possibile.
CARO DI PIETRO,
SE TOGLIAMO DE MAGISTRIS CHE PRIMA O POI SI SGANCERA’ DAL GIOGO VETERO QULUNQUISTA- OPPORTUNISTA-,
L’ITALIA DEI VALORI HA PERSO IL 50 PER CENTO DEL PROPRIO ELETTORATO.
CIOE’,
L’IDV, OGNI DUE ELETTORI NE HA PERSO UNO.
A NOI INTERESSA SOLO UNA COSA:COME INTENDI AFFRONTARE LA CRISI DI CONSENSI CHE E’ SCATURITA DALLE URNE ?
A PARTE IL TUO CONTROPRODUCENTE OPPORTUNISMO, C’E’ QUALCOSA IN PENTOLA?
SALUTI,
PIETRO
Dubito seriamente che si possa vincere una guerra come quella in corso invitando l’avversario a perdere, magari mi posso anche sbagliare, ma a me sembra che gli italiani preferiscano ancora saltare su e giù dal carro sperando di trovare prima o poi quello giusto per risolvere i propri problemi, in fondo a molti è andata bene, quindi vale la pena continuare così, non si sa mai!.
Intanto l’ISTAT ci comunica ufficialmente che un quarto della popolazione vive ormai nella povertà, la ripresa economica si è assestata sui decimali, i cravattari ci hanno imposto un avanzo primario di almeno 43 MLD di euro l’anno, le multinazionali stanno seminando terrore e disperazione in tutta Italia, sappiamo che il nostro welfare state è poco più di una tisana per addormentare i lavoratori che perdono il lavoro.
Di contro però abbiamo ancora una evasione fiscale al primo posto in Europa, una corruzione pubblica che ci invidia tutto il mondo, politici che campano fino a 120/130 anni, insomma, a guardare bene non stiamo poi messi cosi male per fare una rivoluzione, in fondo i miracoli possono sempre avvenire!. Un saluto a tutti
p.s.
se le “regole” dovranno restare quelle attuali, mi auguro che Berlusconi (o soggetti come Lui) governino il più a lungo possibile.
Postato da: gianfranco chiarello | 25.05.11 20:40 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato
Peccato che in quel centro-sinistra ci fosse un tale CRAXI che MI SEMBRA abbia contribuito notevolmente a far crescere il cancro berlusconiano nel paese.
“La rivoluzione” culturale, sociale e umanistica di Di Pietro e di chiunque voglia dare un concreto contributo alla crescita sociale e democratica del nostro Paese, deve necessariamente passare attraverso l’art. 3 Costituzione, infangato e vituperato sia dalla prima che dalla seconda Repubblica. Privilegi ed altre guarentigie di cui godono i politici lungo tutta la nostra Penisola sono incostituzionali e ledono l’art. 3 cost. che é fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico di qualsiasi Comunità.
Ciò non vuol dire che dobbiamo essere “francescani” significa che non dobbiamo essere “vampiri” che succhiano ricchezze ovunque siano e a prescindere da chiunque li produce.
L’art. 3 Cot. deve essere la pietra miliare della Nuova Politica; di quella vera. fondate sulla finalità sociale. pur nel legittimo perseguimento dell’interesse personale. A tutto ci deve essere un limite; oltre il quale si va fuori del seminato!
In bocca al lupo per le vostre iniziative e di quelle effettivamente rivolte al benessere sociale.
Cordiali saluti
Pietro Sgambati
La Sinistra è l’alternativa alla Destra? Evidentemente l’elettore ha dimenticato che ambedue cessi sono! Ma abbiamo dimenticato cosa ha fatto la Sinistra, anzi cosa non ha fatto, anzi cosa ha combinato durante l’ultimo Governo Prodi? Abbiamo dimenticato i deliri della Bindi contro la Sanità pubblica? Abbiamo dimenticato i bombardamenti del Kosovo? Abbiamo dimenticato Visco ed il suo fisco? Abbiamo dimenticato il trattamento privilegiato per le Coop…?
Qui non è più questione di Partiti, che sono partiti di testa da quando divennero macchine per cavare soldi in favore dei soliti noti.
E’ ormai necessaria la presenza di MAGGIORANZE VARIABILI AL BISOGNO, E L’IMPOSSIBILITA’ A TUTTI VOI INDEFESSI LAVORATORI, si fa per dire, DI NON POTER PARTECIPARE A PIÙ DI DUE LEGISLATURE, MAI CONTINUE E SENZA NEPOTISMI.
MI MERAVIGLIA CHE ANCORA TANTE PERSONE OSANNINO QUESTO O QUELL’ALTRO POLITICANTE, EVIDENTEMENTE NON HANNO CAPITO CHE LORO SONO PICCOLI SINO A CHE STARANNO IN GINOCCHIO ED A CAPO CHINO!
MA ANCHE QUESTE SONO RIGHE PERSE, NON LE LEGGERA’ NESSUNO, E SERVIRANNO AL BLOG SOLO AI FINI STATISTICI.
SVEGLIAAAAAAAAA YTALYOTY, CI STANNO PRENDENDO TUTTI PER IL CULO DALLA CADUTA DEL FASCISMO, CHE VI HANNO INSEGNATO CON I FILM E LA PROPAGANDA AD ESSERE CONSIDERATO ABERRANTE! COSI’ OGGI SIAMO SCHIAVI E COLONYA YTALYA SIA CON LA DESTRA SIA CON LA SINISTRA AL POTERE. SIAMO SCHIAVI DEGLI U$A CHE INSIEME ALLE BANCHE SIONISTE, CHE CONTROLLANO I DEBITI PUBBLICI, DETTANO LEGGE! E SONO SCHIAVI TUTTI GLI STATI CHE HANNO PERSO IL DOMINIO DELLA LORO MONETA!
kiriosomega
Grande Antonio! ieri sera a porta a porta hai dimostrato di essere un politico di valore.
E metterti in lista per diventare un futuro statista.
Complimenti di come hai saputo affrontare e chiuso la bocca con argomenti politici al giornalista berlusconiano Sechi. Sono sicuro che porterai molti voti per De Magistris. Forza Napoletani! e’ arrivato il momento di dimostrare la civilta’ meridionale! con la raccolta differenziale dei rifiuti!.
Ciao Di Pietro,
Sono da sempre una tua ammiratrice e elettrice, oltre che iscritta al tuo partito per l’unica volta che mi sono iscritta a un partito, e ho anche fatto la coordinatrice cittadina del tuo partito per breve tempo.
Ho letto il tuo intervento in cui dici che i liberal-democratici inglesi sono più a destra che in altri paesi europei. Ho vissuto 20 anni a Londra nel periodo Thatcher e inizi periodo Blair, ma ti dico che dagli anni 80 al 2000 i lib-dem sono spesso stati più a sinistra dei labour, o almeno di certi labour, come Blair per esempio.
Una condizione che ho ritrovato in Italia con te e l’Italia dei Valori. Da subito mi sei sembrato una persona seria e “dritto al nocciolo delle questioni” ma tutti gli amici di sinistra che avevo, per non parlare della nomenclatura dei DS ecc. ti etichettavano di destra. Non fare tu lo stesso errore nei confronti dei lib-dem inglesi. Sono post-ideologici, pragmatici, e col cuore dalla parte giusta.
Un saluto e spero che il vento soffi a poppa per noi
signor Di Pietro, a parte quello che è il mio rispetto per quello che ha rappresentato durante “tangentopoli”, ha il mio voto e, soprattutto, il miio rispetto perché lei è un dei pochi che dice bianco quando è bianco, nero quando è nero
é vero, ci sono infinite sfumature di grigio tra il bianco ed il nero, ci sono dei momenti nei quali bisogna avere la consapevolezza ed il coraggio di dire che una cosa sia bianca oppure sia nera
CARE AMICHE E CARI AMICI,
CON BELUSCIONI, BOSSI E TUTTA LA LORO BANDA NON C’E’ PROPRIO PIU’ NULLA DA FARE, SONO DEGLI INFAMI CHE HANNO ROVINATO IN MODO GRAVISSIMO L’ITALIA E GLI ITALIANI ED ORA DEVONO ESSERE PUNITI E MOLTO GRAVEMENTE !!!
BISOGNA CHE QUESTE PERSONE E LE ALTRE SIMILI A LORO, NON FACCIANO AL NOSTRO PAESE I GRAVI DANNI CHE ESSI HANNO CAUSATO CON LA TRUFFA E CON L’IMBROGLIO!!!
SONO DEGLI INFAMI CHE MERITANO SOLO LA GALERA A PANE ED ACQUA O MEGLIO I LAVORI FORZATI O MEGLIO ANCORA LA PENA DI MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE COSI’ SIAMO SICURI CHE NON TORNERANNO PIU’, MAI PIU’, PER SEMPRE!!!
COSI’ DOBBIAMO FARE SUBITO E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
ORAMAI IL PDL E’ ALLA FRUTTA ,SOLO CON BROGLI E SOLDI RIESCONO A PRENDERE IL POTERE.INSULTI E SLOGAN OFFENSIVI RIVOLTI ALLA SINISTRA SONO ALLA BASE DELL’IDEOLOGIA DESTROFASCISTA.
PER L’APPOGGIO SUL REFERENDUM NUCLEARE, DIAMO UNA MANO A 7 GIOVANI.
http://www.ipazzisietevoi.org/public/
7 ragazzi hanno scelto di privarsi per un mese della loro libertà e vivere rinchiusi in un rifugio secondo precise regole di radioprotezione. Al chiuso. Niente insalata, niente latte, formaggio, carne o pesce freschi. Solo internet per comunicare.
È un atto estremo per far sentire le ragioni del loro No al Nucleare e difendere il futuro di tutti.
Non usciranno fino a che il referendum del 12 e 13 giugno cancellerà l’incubo nucleare.
AIUTIAMOLI!! TUTTI.
CARO DI PIETRO,
SE TOGLIAMO DE MAGISTRIS, CHE PRIMA O POI SI SGANCERA’ DAL GIOGO VETERO QUaLUNQUISTA- OPPORTUNISTA-,
L’ITALIA DEI VALORI HA PERSO IL 50 PER CENTO DEL PROPRIO ELETTORATO.
CIOE’,
L’IDV, OGNI DUE ELETTORI NE HA PERSO UNO.
A NOI INTERESSA SOLO UNA COSA:COME INTENDI AFFRONTARE LA CRISI DI CONSENSI CHE E’ SCATURITA DALLE URNE ?
A PARTE IL TUO CONTROPRODUCENTE OPPORTUNISMO, C’E’ QUALCOSA IN PENTOLA?
SALUTI,
PIETRO
A parte la possibile ebbrezza della vittoria alle amministrative a Napoli, forse per mia disattenzione ma non ho saputo nulla circa il programma di partito per quel che concerne lo smaltimento dei rifiuti a Napoli ………..lì l’Idv si giocherà davvero la reputazione e spero che sia consapevole della gravosa eredità che eventualmente gli spetterà e se l’Idv nn sarà all’altezza perderà credibilità anche tutto l’assetto del centro sin. l’alternativa al clown megalomane ignominiosamente nominato cavaliere della repubblica come lo fu mussolini.
Sì, è vero, sono anch’io convinto che la sinistra non c’è, i politici sono poco credibili e soprattutto demotivati. Alcune volte sembrano quasi acconsensienti o quantomento indifferenti alle violenze psicologiche dell’esercito degli assoldati.
Sostengo infatti l’IDV, che vorrei si distinguesse da questa marmaglia di nulla facenti e indifferenti.
Uno dei pochi gruppi che fa opposizione propositiva. Che si muove attivamente ad iniziative come i referendum (unica arma democratica che ci è rimasta).
PERO’…dobbiamo prima di tutto toglierci dalle “scatole” questo ammasso di vemduti profittatori, non possiamo permetterci di pagare i loro stravizi. Ricordiamoci che si acquistano voti in parlamento dietro promesse di ricompense che non vengono pagate di tasca propria ma vengono fatte pagare ai cittadini. Voi state pagando (e purtroppo anch’io) i nove neo sottosegretari perchè votassero PDL e sostenessero le leggi ad personam del “premier” (se fosse degno di questo appellativo)
Dottor Di Pietro, sarà perchè sono ignorante ma non rieco a capire perchè la Magistratura, che è l’Organo preposto alla persecuzione dei soggetti che si comportano in modo quanto meno discutibile quando insultano alcuni suoi elementi considerandoli ” cancro ” etc., non interviene in autotutela del proprio buon nome e dei propri sani comportamenti. E’ logico che chiunque avrà capito che il riferimento è dedicato al nostro presidente del consiglio che, approfittando dei mancati interventi di cui prima, si sforza di ricercare sempre più protezioni sotto forma di immunità varie ed illeggittime coperture tant’è che arriva al punto di cercare con ogni mezzo di togliere la parola ed il diritto di voto ai cittadini riguardo ai riferendum previsti per legge.
Gradirei che qualcuno mi spiegasse l’arcano di cui all’inizio narrativa che, per inciso e per il rispetto che si deve avere dei Magistrati, non è certamente estensibile al comune cittadino.
Caro Tonino,
Per quel che conta condivido interamente la tua analisi. Anche io inizialmente mi sono identificato nella IDV come “elettore di mera protesta”. Ma credo che oggi la nostra libertà sia in reale pericolo. La Corte dei Conti, l’ISTAT, la Confindustria può dire ciò che vuole, ma finchè l’informazione televisiva, unica fonte di notizie per la maggior parte degli italiani, sarà sotto il controllo del governo, è come se non lo dicesse nessuno. Penso che come i nostri padri durante il fascismo dobbiamo cercare di mettere da parte per il momento le nostre diversità per combattere il pericolo imminente. Il che ovviamente non vuol dire scendere a patti con mastella o con la mafia.
E’ grande Berlusconi, anche se basso di statura!
Ho letto furtivamente qualche testata…..
e il capo defenisce deboli o mediocri i suoi
candidat! Ve la dico in dialetto padovano:
” le drio pissar fora dal vasetto!
E poichè teme il peggio per il prossimo
weekend, tende pure a giusticarsi.
Comunque ha assicurato che non molla
a meno che non arrivi un “The Best” a sostituirlo! Che presuntuoso!
E dai…On Di Pietro…on Donadi….e a tutto
il gruppo, sicuramente andrà tutto bene!
Una vittoria MAGISTRALE per DE MAGISTRIS!
Buona giornata a tutti!
Il nostro non è un Presidente del Consiglio ma un vero e prorpio prestigitatore verbale, in quanto lui ritiene che i giudici non possono giudicarlo in forza di un mandato popolare, ma quando si tratta di sentire il popolo circa la giustezza delle sue leggi. ecco che cerca di evitare questo.
Mi chiedo se il popolo è importante a giorni alterni, come i divieti di sosta, o, solo quando gli fa comodo?
Ieri sera a Cassino ho riavuto l’onore di stringerti la mano mentre ti appellavo:” VICERE’ DI NAPOLI E PRINCIPE ONORARIO DI CASSINO”. Abbiamo dovuto allestire un palco relativamente piccolo ( circa 1/3 di quello che aveva usato la concorrenza quando in quella stessa piazza aveva ricevuto il ministro Sacconi). Nonostante questo, la piazza non è riuscita a contenere la FOLLA OCEANICA accorsa ad asoltarti. Per noi palco piccolo e piazza insufficente, per loro, palco immenso e (stessa) piazza semivuota. Questa è la riscossa democratica del sud, e ti ringraziamo per averci aiutato a realizzarla!
CE L’ABBIAMO DURO ANCHE NOI…E …MOLTO DI PIU’!
VIVA LA CASSINO “LIBERATA”. Da lunedì prossimo la Cassino-Napoli sarà chiusa al traffico della camorra.
W TONINO VICERE’ DI NAPOLI E PRINCIPE ONORARIO DI CASSINO!
CISTITE AL G8
L’uomo è infiammato, non trova pace,
è nervosetto!!!
Colpa della cistite che lo ha assalito al G8
e in questa infiammata campagna elettorale.
Passerà, passerà!
Consigli per una efficace trapia: acqua, acqua
e sempre acqua.
L’acqua è un bene di tutti, purifica,
ed è efficace cura contro la cistite!
Ciao ragazzi,
ieri 26 maggio mi e` arrivato il plico con le schede referendarie da consolato di Londra,ero felicissimo…Ho messo 4 croci sul Si e li ho rispediti nell`apposita busta prepagata.Ho esercitato il mio diritto e ho fatto il mio dovere grazie a voi di IDV.Coraggio stavolta il quorum lo raggiungiamo.Forza Tonino ma soprattutto un augurone ai Napoletani che con Luigi ritroveranno il secondo Maradona.Vai De Magistris…….
Regna il caos in questo fine settimana! Nervosetto il capetto anche con l’amico B.Obama. Ci tiene ad informarlo che la giustizia
italiana è a rotoli.
Troppo “RED”, dice il capo.
E io dico: “Red o non red” quella è.
Ha tentato l’ultima carta per farsi sentire,
e naturalmente intervistare.
Vuole sottolineare per l’ennesia volta che il nostro Paese è in preda ad una quasi dittatura.
Simile a quella passata di Mussolini…o di qualche capetto tedesco,……esclude la sua.
Vuole guadagnarsi qualche scatto, il pay attention di Obama, anche se l’ascolto di Obama
è un po’ agitato. Il premier esprime concetti in un inglese stentato, che scarsa figura su un report di Wikileak.
Tutto questo succede fuori Paese, mentre all’interno tuna Emma Marcegaglia contro la politica troppo disordinata già da 10 anni,
e a scapito di un sistema economico ricco
di ruggine e scarso logicamente di crescita economica.
E così Berlusconi ci ha offerto una polpetta
poco saporita.
Ecco a che cosa si riduce il tutto: “Il grande compito dell’intelletto Colto…..Trovare un significato in ciò che non ha senso”.
Lo sapevate che l’ultimo articolo della Taxa Camarae, il listino prezzi della vendita delle indulgenze per ogni genere di peccati (per esempio che Il sacerdote che deflorasse una vergine, pagherà al Papa €.48. vd. locchi.centerblog.net), avallata da Papa Alessandro VI nel 1517 e mai abolita, articolo ancora non formalmente codificato ma già in vigore, è redatto come segue:
N° 36: Il Presidente d’un Consiglio di ministri, che viola tutti i comandamenti di Dio e che intende continuare a violarli, pagherà al Papa l’ammontare equivalente a 8 per mille di tutti gli introiti dell’erario pubblico. Pagherà inoltre a discrezione l’esenzione dalle imposte dei beni di proprietà della Chiesa cattolica romana.
cordiali saluti a tutti
locchi.centerblog.net
Tonino ,l’hai sempre detto che questo è un governo
ha delinquere, e sono sempre stato d’accordo, ma ora mi sembra che tanti altri si sono resi conto che quello che dicevi non erano chiacchiere ma solamente verita’ , c’è voluto troppo tempo che il popolo si rendesse conto come questo nano malefico abbia rovinato il nostro paese, l’ha portato alla bancarotta , ora verra’ il bello per riportarlo alla competivita’ , io un’idea ce l’avrei , far pagare a lui i danni che ha fatto, tanto i soldi non gli mancano.
FINE ANNO SCOLASTICO! 1° Parte
L’anno scolastico volge al termine. La scuola va o non va! La scuola di oggi è sicuramente peggiore di quella di ieri. Già il declino è iniziato verso la fine anni ’70. Oggi la scuols è ricca di ombre dovute ai precari, ai programmi da rivedere, al corpo insegnante non controllato e da migliorare. Se facciamo un passo indietro la scuola anni ’50 era sicuramente peggiore perchè imponeva una scelta drastica subito dopo le elementari. Con la media unica, anni ’62, la scuola migliorò un po’ per poi perdere colpi successivamente: contestazione giovanile (1968), mutamento della società, rapido ed eccessivo, scuola allargata e calo del livello qualitativo generale.
Come possiamo mettere in riga la scuola d’oggi?
Con una selezione più accurata degli insegnanti,
la revisione dei programmi, voglio dire il taglio dei rami secchi e l’avvio all’innovazione e al talento.
E poi il problema del precari portato avanti nel tempo, e tagliato drasticamente dal ministro Gelmini con conseguenze notevoli a carico del bilancio dello Stato per giusti ricorsi, rimborsi
(vedi Genova) ed errori.
E’ svilita la cura della formazione dell’insegnante e lasciata alla volontà personale, priva dunque di alcuna certificazione. Si è creato, poi, un modello vincente in senso negativo, tra società e scuola.
La società ha proposto modelli di vita basati sulla futilità, sui soldi facili, sulla possibilità
che chiunque diventi un vip senza alcuna abilità specifica. SEGUE
FINE ANNO SCOLASTICO.
LA SCUOLA IN DECLINO 2° Parte
In breve è il “modello berlusconiano” che considera vincente questo metodo di rapportarsi.
E questo purtroppo è calato nelle scuole travolgendo obiettivi, metodi culturali, e logicamente scuola in declino.
La scuola con carattere formativo vince ed è riconosciuta, altrimenti se lasciata andare, come quella attuale, produce frutti non di qualità.
E poi un Paese moderno e civile che abbia fiducia in se stesso non deve tagliare risorse alla scuola,
ma incrementarle.
Ha preferito investire in opere faraoniche più o meno utili (il ponte sullo Stretto, il Mose, e altro)
e tagliare i finanziamenti al sistema educativo con ripercussioni notevoli nel trend culturale.
Il calo della formazione incide sul sistema competitivo del Paese.
Per ritrovare la fiducia deve trattenere i cervelli,
non lasciarli scappare.
La fuga dei cervelli è evidente, oggi, nel paineta Italia.
Vogliamo voltare pagina? Sì o No!
Oggi si è avvarato un sogno :De magistris sindaco di Napoli. E’ iniziata la liberazione del nostro Paese.
Finalmente!!!!!! gli italiani si sono svegliati dal letargo durato anni. Basta prendere in giro le persone, basta con Berlusconi!!!! Di pietro sei un grande!!! Ciao a tutti.
Grazie Italia per avervi svegliato.Grazie per aver finito con questo brutto periodo.Grazie!
Caro Antonio, è grande la gioia per la vittoria di Luigi De Magistris, tuttavia si sente da subito il peso della sua responsabilità rispetto alle promesse elettorali. L’Italia dei Valori ha un’enorme opportunità di dimostrare i suoi “Valori” anche nella prospettiva del coinvolgimento in un governo nazionale. Subito dopo il sacrosanto antiberlusconismo c’è la priorità assoluta della legalità e del rispetto di ogni regola costituzionale e i rappresentanti politici italiani, di destra e di sinistra, dovrebbero diventare un modello “perfetto” per ogni cittadino. L’Italia dei Valori sia sempre l’avanguardia di questa rivoluzione culturale legalitaria, perché il rischio di “furberie” è sempre dietro l’angolo, in tutti i partiti! Aggiungo anche un’altra esigenza pressante dei cittadini italiani: deve essere bandita l’arroganza nella dialettica politica e le promesse elettorali devono essere mantenute, affinchè diminuisca drasticamente il numero degli elettori assenteisti e sfiduciati nella politica (“tanto, tutti i politici sono disonesti, bugiardi e ugualmente interessati ad arricchirsi con i soldi pubblici”).
Antonio, ti ringrazio del tuo impegno politico e umano e ti auguro di ottenere presto un Ministero importante.
Giuseppe Costanzo.
In men che non si dica, avviata puntualmente la campagna autolesionista e autodistruttiva della sinistra con la ricomparsa sul palco, al fianco di Fassino del prof. Prodi e l’accoratissimo intervento a Milano di Vendola con il benvenuto ai rom e musulmani (nulla di male ma da qui a voler dare il ben venuto in quel modo…. forse qualche elettore di Pisapia gia si è pentito).
Se continua così, alle politiche ci toccheranno altri 100 anni di destra.
Saluti a tutti
ATTENTI AI NOMINATI DI DESTRA E DI
===============================
SINISTRA NON ELETTI
==================
DEMOCRATICAMENTE CHE NON
=========================
INTENDONO RINUNCIARE ALLA
=========================
IMMERITATA POLTRONA DORATA DAI MILLE
===================================
PRIVILEGI.
========
QUESTI SONO LA VERA FORZA DI
==========================
SOPRAVVIVENZA DEL BERLUSCONI.
============================
EPOCA HITLERIANA, EPOCA MUSSOLINIANA,
EPOCA BERLUSCONIANA, EPOCA……………….
…..in cui la democrazia sta mostrando crepe
notevoli. Il linguaggio usato da alcune istituzioni
non può che far soffrire la democrazia, stella polare del buon vivere, voglio dire della “civile
convivenza”.
Forse questo periodo non può essere paragonato
a quello mussoliniano perche questi instaurò una dittatura. Berlusconi è un politico che accetta
in parte le regole della democrazia, le vuole piegare un po’ troppo al proprio tornaconto.
Pretende un consenso popolare. E vuole esercitare il suo potere senza contrappesi, senza interventi da parte dell’opposizione.
Questa è una visione poco rispettosa della Costituzione. Il premier non conosce il dibattito
politico, il contrasto, il voto in un partito. Ama lavorare da solo con l’aiuto fino ad oggi dell’ultimo puntello: la Lega.
Ha un intenso bisogno di sentirsi amato, coccolato. Se non ci riesce va in cerca di nemici: una volta il comunismo, poi l’alleato infedele,
la magistratura politicizzata, e poi, il complotto internazionale,….i pm sono il cancro del sistema.
E tappare la bocca a tutti con il “ghè pensi mi”.
Tiene costantemente in tensione il presidente
Napolitano sempre pronto a sedare i conflitti
prodotti dal premier, proprio in virtù della Sua competenza:”Salvare la Costituzione e un briciolo di democrazia”.
A quando la fine di questo triste e lungo periodo? Il peggiore di tutte le legislature.
legi