Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Votiamo via questo governo

Facebook
Google
Twitter
40
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/zv5ivs


Il testo della mia intervista a SkyTg24 di oggi pomeriggio.
Stiamo vivendo una campagna elettorale dai toni sempre più accesi ed è sempre più evidente la valenza politica che molti danno al prossimo voto per le amministrative. Qual è la posizione dell’Italia dei Valori a questo proposito?
Che ci sia una valenza politica oltre che amministrativa per queste elezioni lo ha detto lo stesso Berlusconi con le sue due candidature, a Napoli e a Milano come capolista. Tutti sanno che non farà il consigliere comunale né a Napoli né a Milano, ma ha voluto artatamente utilizzare le regole elettorali per cercare un plebiscito sulla sua attività governativa. Noi dell’Italia dei valori rispondiamo a questa sua scelta rilanciando, non solo il 15 e il 16 maggio ma anche il 12 e il 13 giugno. Si vota due volte, e il 12 e 13 giugno si vota su tre argomenti, acqua aria e legalità, che non hanno colore ma interessano tutti gli italiani.
Ci consenta una battuta: Lei appartiene a quella categoria dei “brutti, sporchi e cattivi” cui fa riferimento il premier?
Berlusconi è lui sporco dentro. Nel momento in cui non accetta di farsi giudicare, nel momento in cui utilizza le istituzioni per affari privati, nel momento in cui non rispetta la Costituzione, nel momento in cui offende il capo dello Stato, la Corte costituzionale e la magistratura, nel momento in cui vuole fare un tribunale speciale, una commissione parlamentare d’inchiesta per punire i giudici che lo stanno giudicando. Questa si chiama dittatura. Questo si chiama essere sporchi dentro.
Ieri a Crotone, a sorpresa, il presidente del consiglio ha tirato fuori il vecchio tema della riforma costituzionale: “meno poteri al Colle, maggiori poteri per il presidente del consiglio”…
Questa Costituzione, la nostra Costituzione, è la più moderna, la più democratica, la più legalitaria che esiste. E’ stata fatta con il sangue dei nostri padri. Pensare che bisogna togliere gli strumenti di controllo all’azione di chi governa vuol dire promuovere un nuovo regime in cui i giudici devono essere tolti di mezzo, l’arbitro, il capo dello Stato, deve essere tolto di mezzo, il controllo delle leggi, la Corte costituzionale, deve essere tolta di mezzo. Il risultato qual è? Che un nuovo fascismo, con l’aggravante di essere anche piduista, s’avanza. va fermato in tempo e l’unico modo possibile, oggi, sono i referendum del 12 e 13 giugno.
Rimanendo sempre alle esternazioni del premier, uno dei test più importanti sarà quello di Napoli. Ieri Berlusconi ha attaccato anche i giudici napoletani rei, a suo dire, di avere chiuso le discariche…
Berlusconi, come al solito, scarica sugli altri le proprie colpe. Nel nostro Paese le priorità sono altre rispetto a quelle che lui in questi anni ha dato: a cominciare dal lavoro, dall’occupazione, dalla sicurezza, dalla tutela dell’ambiente, dalla sanità, dalla politica estera… Tutti temi che lui ha messo da parte perché sta occupando il Parlamento, il governo e tutte le istituzioni per fare semplicemente leggine che servono alla sua impunità e ai suoi amici della cricca e della casta che lo attorniano per sistemare i loro affari. Per questa ragione, per una ragione politica prima ancora che giudiziaria, è necessario creare un’alternativa a questo governo, e l’alternativa sta in una forte e ampia coalizione che, senza preconcetti, intorno a un programma di essenziali riferimenti come occupazione, lavoro, sicurezza e ambiente, costruisca insieme un’alternativa di governo. Noi dell’Italia dei valori siamo pronti a questo passo, dall’opposizione all’alternativa, perché riteniamo di avere capacità, competenza e professionalità.
E il problema della leadership di questa alternativa di governo?
Noi dell’Italia dei valori non poniamo veti ad altri né vogliamo che altri pongano veti su di noi. E comunque non ne facciamo una battaglia di riferimento da cui dipende lo starci o non starci. Il nostro punto di riferimento è duplice in questo momento: un programma che si occupi delle priorità della collettività –occupazione e lavoro soprattutto per i giovani, solidarietà soprattutto per le persone anziane e per quelle meno abbienti. In quest’ottica, con coraggio e generosità, noi accettiamo il fatto che il primus inter pares venga scelto o attraverso le primarie o attraverso un accordo fra i partiti che fanno parte della coalizione. Noi avremo il coraggio di fare un passo avanti e di proporci e l’umiltà di fare due passi indietro e lasciare che altri si propongano.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


40 Commenti a “Votiamo via questo governo”

  • avatar

    Vergogna su di voi, discepoli del partito dell’uccello, il vostro nuovo idolo demagistro si sottrae al suo giudice naturale, in una causa PENALE, per diffamazione, chiede e ottiene dal parlamento europeo l’immunità parlamentare, demagistro non è meglio, anzi peggio , del cavaliere che voi tanto deprecate e che invece convintamente voto, IO VOTO LASSINI, e tu?
    Auguri.

  • avatar

    popolo bue , tenuto a corta catena al pascolo lo spino, transumato alla pietraia, zì pietro si nutre, come immonda sanguisuga, del vostro voto, che gli garantisce lauti rimborsi elettorali, la fondazione che regge idv è composta da zì pietro, la MOGLIE E LA SEGRETARIA, voi votate lui incassa, io voto LASSINI ROBERTO, potete votarlo pure voi, in tutta ITALIA, milioni di voti per LASSINI, è un giusto segnale alla boccassini e company, il voto di preferenza sarà annullato, ma il voto di li sta è valido e pure quello pe ril sindaco, il segnale politico è fondamentale, VOTA LASSINI, fallo pure tu, in tuitta ITALIA PUOI VOTARE PdL PREFERENZA LASSINI.
    W LASSINI.

  • avatar

    VOTA PDL, PREFERENZA LASSINI, IN TUTTA ITALIA LO PUOI FARE PURE TU, VOTA LASSINI, VOTA LASSINI CONTRO boccassini.
    W SILVIO
    W PDL
    W L’ITALIA

  • avatar

    Se immaginiamo di trovarci in un altro momento storico ( nel 1939, p.es.) i discorsi, le chiacchiere, le cattiverie di Berlusconi sarebbero identiche , nelle conseguenze, a quelle che abbiamo vissuto: un Hittler che minaccia!
    Sono tempi brutti questi.Brutti e pericolosi. Chissà quanti anti-nazisti vi sono in giro, pronti per dare una lezione solenne ad Hittler ed ai suoi loschi seguaci. Speriamo che vinca la democrazia e con essa spariscano questi personaggi indegni.

  • avatar

    Caro On. Di Pietro, a proposito di “sporchi dentro” sarebbe opportuno che Lei verificasse e andasse a conoscere di persona TUTTI i suoi candidati in periferia.
    Ciò le permetterebbe innanzitutto di non veder proliferare i vergognosi casi alla Scilipoti. Ma poi la renderebbe più cauto prima di esprimere incondizionata “solidarietà” a quanti tra i suoi candidati (o politici già insigniti di cariche elettive) si trovino con problemi giudiziari addosso.
    Prima di schierarsi “a prescindere” dalla parte di questi soggetti impari a conoscerli bene, magari si faccia un giro nei “luoghi” di provenienza dei suoi candidati.
    E quantomeno, davanti ad accuse gravi e infamanti come quella (ad esempio) di possesso e diffusione di materiale pedopornografico, abbia la compiacenza di andarci con i piedi di piombo prima di fare da scudo ai suoi colleghi di partito tirati in ballo.
    E si ricordi che esiste una verità giudiziaria e una verità morale. Se questo è vero (come lei sostiene) per Berlusconi, sarà vero anche per i politici dell’IDV, non crede?

  • avatar

    4^ parte
    Vi esorto pertanto a comportarvi di conseguenza; dategli la credibilità che meritano: cioè 0 (ZERO); cercate di costruirvi un vostro nuovo mondo; fate un nuovo 68, magari più civile e più maturo del nostro; non mettete il vostro futuro nelle mani di questa casta delinquenziale, sbatteteli fuori TUTTI;
    fate come predica grillo, azzerate tutto, sbatteteli fuori TUTTI.
    Di grillo non prendete gli esempi, ma solo le parole; e fate si che, a differenza di come fa lui, che predica bene e razzola malissimo, non rimangano tali.
    Cominciate dai licei, dagli atenei, per finire ai posti di lavoro, a ribellarvi democraticamente a questa banda di malfattori.
    Sono più o meno mille questi delinquenti; non permettete che la storia si ripeta all’incontrario; mille contribuirono a crearlo questo Paese e altrettanti si apprestano a distruggerlo. Forse loro pensano che 150 anni possano bastare, ma non penso voi siate dello stesso avviso.
    Se non comincerete a muovervi, e da subito, dopo non vi resterà che prendere a modello il magreb.
    Non penso possa essere il giusto epilogo per una cultura come la nostra; che è vero, tante volte è stata oppressa e resa succube (succuba per i puristi) dallo straniero, ma alla lunga è sempre riuscita a venirne fuori.
    Sarebbe assurdo dover soccombere a quattro connazionali delinquenti da strapazzo.
    Un sincero saluto con tanti auguri.
    THE END.
    PS: Dovete poi tener presente che questo blog è ormai come un
    deserto: a parte l’oasi rappresentata da tre o quattro palme, o firme se volete ( che non cito, ma loro sanno bene di chi parlo) vi troviamo un cammello pazzo che scorrazza in lungo e largo occupando la maggior parte del territorio, sputacchiando come un lama l’acido fenico che tiene in bocca, e quattro ometti blu (no, non i puffi; una sorta di mini-mini-tuareg) che, supportandosi l’un l’altro, stanno qui a smaltire le loro sbornie.
    Quindi, care ragazze, cercate altri siti dove combattere le vostre sacrosante lotte; qua c’è ben poco per far proselitismo.

  • avatar

    3^ parte
    Mi spiego:
    come ho già detto a Rosel Betti (ciao, non ti leggo più. che fine hai fatto? Dispersa in mare col barcone? O sei tornata al vecchio, o nuovo nick?) non è vero che il mancato accorpamento dei referendum alle amministrative ha fatto perdere 350 ml di euro, in quanto ( a parte che ci sarebbe da discutere sull’importo) i votanti per questa tornata saranno solo 13 ml, cioè circa un quarto; pertanto il risparmio, qualora ci fosse stato, non sarebbe stato giustificato dai disagi e dalla confusione che tale accorpamento avrebbe causato. Peraltro l’unico precedente nella storia referendaria fu quello riguardante i tre referendum del 2009 sulla legge elettorale che, nonostante l’accorpamento, non arrivarono neanche al 25%.
    Per chi non ricorda, suggerisco di andare su wikipedia: referendum abrogativi del 2009 in Italia; ne vedrete delle belle su chi e perchè contribuì a questa debacle.
    Eppure tutti, di pietro e bersani in prima linea, pur sapendo bene questa verità inconfutabile, hanno usato questo espediente per ingannare ed aizzare gli elettori.
    Se avessero detto:
    hanno rifiutato questa nostra richiesta-trucchetto (perchè tale era e rimane) perchè poteva avvantaggiare il raggiungimento del quorum;
    Beh, quantomeno sarebbero stati credibili; poi il popolo avrebbe valutato l’utilità o la correttezza della cosa, e magari agito di conseguenza;
    invece no; hanno cavalcato questo cavallo brocco, con l’assurda speranza che potesse vincere il gran premio.
    Mi spiegate perchè un elettore, con un minimo di intelligenza, quindi in grado di capire quanto sia macroscopica questa bugia, dovrebbe poi credere a tutto il resto?
    Ma neanche se il resto fosse il vangelo.
    Vi faccio solo un esempio: in tutti gli stati veramente democratici (usa in primis) quando di un testimone viene dimostrata la sua propensione alla menzogna, questi perde tutta la sua credibilità; e quand’anche fosse stato testimone oculare di un pluriomicidio, la sua testimonianza vale zero; non so voi, ma io trovo questa cosa giustissima.
    Che poi ci si possa giocare o speculare sopra, approfittando del fatto che il testimone in oggetto a dieci anni, dopo aver rubato la marmellata, ha giurato che non era vero, è solo il rovescio della medaglia, che però nulla toglie alla validità del principio generale.
    (3^ parte segue)

  • avatar

    2^ parte
    Vedi cara Silvia, ti do del tu perchè potresti essere mia nipote, e come tale ti ammiro, così come ammiro Angelagiulia ( mi auguro giovane anche lei) che ha più volte riportato il tuo post, esortando a tenerlo in considerazione.
    Purtroppo devo dirvi, per esperienza personale, che nessuno ne terrà conto; oltre al militante di turno che, per quel che mi riguarda, potrebbe anche essere lo stesso dp, o chi per lui, riceverai risposte che ti esorteranno a dare maggior peso al partito con il voto; che in pratica vuol dire solo più soldi (rimborsi) e più visibilità personale.
    Se ci pensi su un attimo, ti accorgerai che è lo stesso discorso di berlusconi quando diceva, e dice: datemi il 51% , e vi farò vedere; i sorci verdi, aggiungerei io.
    Però di fatto, tra l’ignavia o lo sciacallaggio di tanti, con le buone o con le cattive, se lo sta prendendo questo 51%.
    E i falsi oppositori (TUTTI) stanno a cincischiare su ruby, sul processo, sulle escort ecc, pur sapendo benissimo che mai verrà condannato e che tutto finirà in una bolla di sapone ( mi pare che abbiamo più che sufficienti precedenti in merito); intanto lui continua a tessere la sua ragnatela dove tutti prima o poi rimarremo invischiati; probabilmente anche quelli che la considerano come una riserva di caccia dove andare a mangiare gli avanzi del ragno.
    Comunque, la vera risposta, almeno secondo me, non la riceverai mai.
    Tu chiedi:
    “IN CHE COSA SI SENTE DIVERSO DA TUTTA LA SCENA POLITICA ODIERNA?
    Provo, provocatoriamente (scusa il bisticcio) ad immaginarla io
    una risposta:
    La differenza sta tutta nel fatto che, mentre gli altri cercano di arrivare a poltrone e posti di potere per poterli poi trasformare in soldi (oltre agli stratosferici stipendi, nonché agli innumerevoli privilegi), lui ha preso la scorciatoia e va dritto ai soldi; pertanto ha impostato il suo partito-azienda in modo che i soldi vadano tutti a lui; e poco gliene cale di chi andrà al governo o se farà bene o male, l’importante è che si voti e si rimborsi.
    Tempo addietro disse:
    “Bisogna acquisire credibilità”
    Ecco un esempio lampante ( te ne potrei portare decine) della loro credibilità:
    il falso costo dei referendum spacciato da tutti per vero e usato come arma di disinformazione.
    (2^ parte segue)

  • avatar

    Sig. Di Pietro,
    sono stata con lei alla tenda di IDV a L’Aquila al parcheggio Meridiana, per aiutare la popolazione terremotata..sicuramente non ricorda..ma io si.
    La seguo e la stimo..ma dal basso dei miei 22 anni, le chiedo la cortesia di rispondere almeno a questa domanda:
    IN CHE COSA SI SENTE DIVERSO DA TUTTA LA SCENA POLITICA ODIERNA?
    Perchè dovrei scegliere lei?
    Perchè non devo credere che siate tutti uguali?
    Perchè di politica (da Fini, Berlusconi, Bersani, Vendola e Grillo fino ad arrivare a lei) non combinate niente??
    Le pare opposizione sparlare e fare gossip sull’avversario politico??
    Sinceramente parlando, mi interessa più un politico che mi assicuri una pensione (visto che tutti sappiamo che quando avrò 60 anni i soldi previdenziali non ci saranno);
    mi interessa più un politico che renda almeno le prestazioni essenziali accessibili e funzionanti.
    Sono interessata a politici che rappresentano NOI che come cretini, ancora vi votiamo!
    Delle vostre litigate, dei processi..se vi drogate o andate a escort non mi interessa più nulla..
    Almeno lei, che qualcosa ha fatto (e mi riferisco alla sua attività da Magistrato) FACCIA QUALCOSA PER INTERROMPERE QUESTO TEATRINO.
    Parlo per me, e per i miei coetanei..
    NOI VOGLIAMO I FATTI
    NOI VOGLIAMO UNA NUOVA ITALIA, QUELLA CHE STUDIAMO SUI TESTI DI DIRITTO, QUELLA CHE “DOVREBBE ESSERE” PERCHè QUELLA CHE CI SI PRESENTA, MI CONSENTA IL FRANCESISMO, FA DAVVERO SCHIFO!
    Postato da: Silvia Ciuffetelli | 10.05.11 16:58 | Proponente
    Postato da: angelagiulia | 10.05.11 17:55 Cofirmataria
    Postato da: angelagiulia | 10.05.11 18:06 |
    Prendo spunto dallo sfogo di questa giovane ragazza per scrivere seriamente su questo blog; in passato l’ho fatto più volte, ma poi lo sbarramento dei cani da guardia ha fatto in modo che tutto degenerasse. A questi dico : bravi, bel lavoro da militonti; la cosa più grave, per voi, è che, a differenza dei vari scilipoti (che si sono venduti per denaro o potere) l’avete fatto a gratis per qualcuno che, sicuramente, ha riso e continua a ridere e banchettare alle vostre spalle.
    (segue)

  • avatar

    Vergogna su di voi, discepoli del partito dell’uccello, il vostro nuovo idolo demagistro si sottrae al suo giudice naturale, in una causa PENALE, per diffamazione, chiede e ottiene dal parlamento europeo l’immunità parlamentare, demagistro non è meglio, anzi peggio , del cavaliere che voi tanto deprecate e che invece convintamente voto, IO VOTO LASSINI, e tu?
    Auguri.
    Postato da: ARC | 11.05.11 20:52
    Vedi o dulciacquicolo de la seine, ops.. pardon volevo dir de la loir, se tu non facessi di tutto per renderti antipatico, potresti anche essere simpatico; però stavolta, e non è la prima, hai proprio ragione.
    Però devi capire che in “esto loco” vige “la loi de l’omerte: jamais conduir l’attaque sur les compagnons de la loge de la haine ».
    Si o bell uaglione ricorre all’immunità parlamentare, è cosa buona e giusta.
    Se il pd castagneto è prescritto per corruzione, è altrettanto cosa buona e giusta; la legge glielo consente; e poi si chiama pierluigi, come l’emiliano, mica si chiama silvio; « oooooooooo ragazzi, mica stiam quì a far le scarpe ai millepiedi », direbbe crozza.
    Se il bifolco trattorista si becca i soldi-truffa dei rimborsi, ecchettedevodì, anche questa è cosa buona e giusta; anche questo la legge lo consente.
    Se la bella anita, fu giuseppe (come? Il padre è ancora vivo? Scusassero, volevo dire di giuseppe) è indagata per associazione a delinquere, poco importa; noi dell’idv, confermiamo fiducia nella magistratura, ma sopratutto nella nostra compagnuccia.
    Sorvoliamo sui vari orlandi, leo, luchi o no; per non parlar dei cristiani trattorini.
    Cosa dici’? Anche le mura furonono inquisite?
    Ecchecciazzecca, li si trattava di recensioni; scusate volevo dire recinzioni. Un lapis è stato!
    Noi dell’idv siamo fatti così, a volte siamo garantisti; altre volte giustizialisti e manettari; eccheccevuoifà.
    Ma se parliamo dell’arcorian-nano, allora tutto cambia;
    il garantismo?
    E che cos’è?
    Chi ha inventato questa orribile parola?
    Peste lo colga!!!
    Eccheccevuoifà, così va il mondo o simpantipatico dulciacquicolo.
    PS: Io no! Io non voto lass(at)ini; per ora non mi serve; vado abbastanza regolarmente.

  • avatar

    La I^,la II^ e la III^ guerra mondiale programmate nel 1871

  • avatar

    Se lui è pulito,allora io sono fiero di esser sporco.
    Ma le mie mani non sono bagnate di sangue.

  • avatar

    Non è mia abitudine fare commenti a fatti avvenuti, tuttavia quel plauso di vicinanza e di solidarietà degli industriali all’indirizzo dell’amministratore delegato della THYSSENKRUPP mi ha lasciato totalmente basito di fronte a cotanta arrogante imbecillità!.
    Purtroppo ci sono cose che neanche la fredda ragione può accettare senza perdere il rispetto di se stessa, mi auguro che un giorno saremo in grado di costruire un termo-valorizzatore capace di smaltire anche questo tipo di monnezza morale ed intellettuale?……. chissà!. Un saluto a tutti

  • avatar

    Dal testo appare che il referendum sul nuclera non si farà più, allora.
    Ma è davvero così?

  • avatar

    Popolo bue del partito dell’uccello. peccatori. Siamo tutti figli dello stesso Padre, ma non siamo tutti figli dello stesso uccello, il vostro uccello malefico corvaccio, uso a nutrirsi di putride carogne, come padronAntondipietro, alias zì pietro, viscida sanguisuga usa a nutrirsi dei lauti rimborsi elettorali che i vili e ignoranti gli assicurano sbarrando l’orrido simbolo di idv.
    oggi anche tu dipietrista puoi salvare la tua anima votando in tutta Italia LASSINI Roberto, candidato al consiglio comunale di Milano. Il voto di preferenza verrà sì annullato, ma salvo sarà il voto alla lista (PDL) e il voto al candidato sindaco, ma forte sarà il segnale contro le toghe rosse della procura di Milano e in primis contro la boccassini vota e fai votare Roberto LASSINI.
    io voto LASSINI. fallo anche tu.
    vota PDL. c’è più gusto.
    Auguri.

  • avatar

    Si avvicina una tornata elettorale e lo stipendiato leccaculo arcoriano esce fuori dalla fogna per propagare l’olezzo putrescente della merda.

  • avatar

    Sono più o meno mille questi delinquenti; non permettete che la storia si ripeta all’incontrario; mille contribuirono a crearlo questo Paese e altrettanti si apprestano a distruggerlo. Forse loro pensano che 150 anni possano bastare, ma non penso voi siate dello stesso avviso.
    Se non comincerete a muovervi, e da subito, dopo non vi resterà che prendere a modello il magreb.
    Non penso possa essere il giusto epilogo per una cultura come la nostra; che è vero, tante volte è stata oppressa e resa succube (succuba per i puristi) dallo straniero, ma alla lunga è sempre riuscita a venirne fuori.
    Sarebbe assurdo dover soccombere a quattro connazionali delinquenti da strapazzo.
    Un sincero saluto con tanti auguri.
    THE END.
    PS: Dovete poi tener presente che questo blog è ormai come un
    deserto: a parte l’oasi rappresentata da tre o quattro palme, o firme se volete ( che non cito, ma loro sanno bene di chi parlo) vi troviamo un cammello pazzo che scorrazza in lungo e largo occupando la maggior parte del territorio, sputacchiando come un lama l’acido fenico che tiene in bocca, e quattro ometti blu (no, non i puffi; una sorta di mini-mini-tuareg) che, supportandosi l’un l’altro, stanno qui a smaltire le loro sbornie.
    Quindi, care ragazze, cercate altri siti dove combattere le vostre sacrosante lotte; qua c’è ben poco per far proselitismo.
    Postato da: osservatore attento | 12.05.11 01:07 |
    ..22 anni..,ma..un pò troppo ancora scolastico e con limitata esperienza di vita!
    ..Almeno lei, che qualcosa ha fatto (e mi riferisco alla sua attività da Magistrato) FACCIA QUALCOSA PER INTERROMPERE QUESTO TEATRINO.
    Parlo per me, e per i miei coetanei..
    NOI VOGLIAMO I FATTI
    NOI VOGLIAMO UNA NUOVA ITALIA, QUELLA CHE STUDIAMO SUI TESTI DI DIRITTO, QUELLA CHE “DOVREBBE ESSERE” PERCHè QUELLA CHE CI SI PRESENTA, MI CONSENTA IL FRANCESISMO, FA DAVVERO SCHIFO!
    Quando si vive in un piccolo centro , si creano spesso queste starature di ^valutazione generale^.
    A parte la abituale maleducazione espressiva , -però,-vale la pena seguire le buone considerazioni e riflessioni , quando si ritrovano.
    Tipico di ^chi^ a scuola..^faceva benino in italiano.^,il..^nostro O.A. purtroppo arriva a conclusioni troppo pessimistiche e negative.
    ..Fare presto e meglio,- però,- è una considerazione ^giovanile^ da accogliere e coltivare.
    ..Propositivamente,però,..bisogna con tenacia perseverare e non abbandonare,..altrimenti..ogni buona idea..diventa inutile.
    OK.!
    luigi76VE

  • avatar

    Desidero rispondere a Silvia e ad Angela Giulia, che vogliono risposte sui bisogni pratici degli italiani e non critiche alla condotta di Berlusconi.
    Silvia infatti dice:
    “Delle vostre litigate, dei processi..se vi drogate o andate a escort non mi interessa più nulla..”
    Cara Silvia,
    hai perfettamente ragione nel pretendere risposte ai bisogni pratici di ciascuno di noi, ma uno che è premier è premier sempre: quando governa e quando vive il suo privato.
    Non si può fare distinzione.
    Io, da uno che riveste una carica istituzionale di primo piano, pretendo limpidezza di comportamento sempre.
    Non voglio come PdC uno che è accusato di essere un corruttore e un puttaniere o, peggio, uno che va con minorenni.
    Prima di pretendere di sapere cosa fa un premier, voglio sapere chi è.
    D’altronde, voglio che sia chiaro che non gli si nega il sesso sano; ci disgusta però la depravazione di un uomo di 74 anni, per di più premier.
    Per capire l’importanze di questo, basta che immagini per un attimo che a fare ciò di cui è accusato Berlusconi sia stato Prodi o Ciampi.
    Cosa fai?
    Inorridisci?
    E perché per Berlusconi dovrebbe essere diverso?
    Ricordo infine che l’art. 54 della Costituzione dice che chiunque esercita funzioni pubbliche deve farlo con DISCIPLINA E ONORE.
    Un caro saluto
    Angela Vita

  • avatar

    Gli aquilani non meritano alcun aiuto,il perchè lo sapete e lo sanno anche loro.
    Vale anche in abruzzo la regola del chi è causa del suo male pianga se stesso.
    Per piangere piangono,ma continuano a sostenere la causa.
    Lo stesso,ribadisco,vale per l’immondizia napoletana e napolitana.
    Guerre in europa ? Può darsi,basta guardarsi attorno e vedere quanto accade negli ex paesi patto,forzato,di varsavia;ma c’era e c’è a tutt’oggi altra possibilità che la forza per certa genete ?
    Non credo.
    Per ora occupiamoci della guerra che c’è,delle successive ci occuperemo dopo.
    Se il matto libico amico del suo simile italiano sparisce per davvero,abbiamo vinto questa di guerra e,comunque,vinceremo anche le prossime,in barba a qualsiasi effetto collaterale.
    Ovvio che quando dico vinceremo non lo dico alla nerobardata teatrale,ma lo dico come europa civile,quindi l’italia è coinvolta in minima parte.

  • avatar

    Silvia e ad Angela Giulia sono evidentemente delle berlusconiane di ferro.
    Poverette.
    Lasciamole ai loro lupanares.
    E’ una tattica usata dai berlusconiani quella di fare i moralisti per la gente che soffre e per i problemi seri;è cultura italiana quella di lasciar fare al principe quel che vuole in stile con la francia o con la spagna,basta che se magna.

  • avatar

    @
    Postato da: ARC | 12.05.11 09:13 |
    SEMMAI UN GIORNO TI ACCORGERAI DI ESISTERE PROVA A LEGGERE LE TUE CAZZATE PRIMA DI GETTARTI DAL PONTE.

  • avatar

    Si avvicina una tornata elettorale e lo stipendiato leccaculo arcoriano esce fuori dalla fogna per propagare l’olezzo putrescente della merda.
    Postato da: Amedeo Moretti | 12.05.11 09:23
    a dire il vero son sempre stati in giro i parassiti della POLLItica .. quelli col k.ulo al riparo da crisi economica e mancanza di lavoro .. li vedi in giro coi banchetti semivuoti o a volantinare le loro contumelie per strada e nelle piazze grazie ai soldi RUBATI ai contribuenti onesti .. il solito sperpero di risorse .. IO per canto mio sono sempre pronto ad accorglierli gli “evangelisti” delle squadracce della liBBertà .. ho in serbo per loro un bel paio di cartucce x quando verranno a bussare alla mia porta per l’evangelizzazione(come aveva promesso il NANO puzz.one)del poPPolo .. ma si vede che prima di avvicinarsi annusano il terreno .. e capiscono(istinto animale)che NON è aria .. per LORO .. IO però sono fiducioso .. mancano pochi giorni .. qualcuno dovrà pure avvicinarsi alla mia proprietà … ;-D .. OKKIO ai BOTTI per allora .. !!

  • avatar

    BRUXELLES (Reuters) – Il ministro degli interni Roberto Maroni ha sollecitato oggi l’avvio immediato di negoziati europei con la Tunisia per il pattugliamento congiunto nel Mediterraneo….. Il ministro si è rammaricato del fatto che dopo quella decisione “è passato un mese ma non è ancora successo nulla”…..Maroni ha criticato la carenza “di tempestività” dell’Europa.”
    ———————————————————-
    Ma smettetela di dire stron..zate !!
    In questi ultimi 10 anni di VOSTRO governo ( e pertanto di VOSTRA responsabilità) avete permesso una vera e propria INVASIONE di manodopera ILLEGALE nel nostro paese. Basta andare per strada in qualsiasi città d’Italia per doversi domandare se siamo ancora in Italia o in qualche ghetto per poveracci e disperati.
    Una vergogna sia per noi italiani che per questi clandestini lasciati indifferentemente al loro destino, senza né possibilità di lavoro e di integrazione, né speranza per un futuro dignitoso. Un vergognoso comportamento (condannato da tutti gli stati europei) da parte di una casta che sguazza nel lusso e nell’opulenza e che non fa assolutamente niente per gestire e controllare questa situazione sfruttata, tra l’altro, da infami negrieri e schiavisti.

  • avatar

    Il voto di preferenza verrà sì annullato,
    postato: ARC
    perchè verrà annullato?

  • avatar

    E perché per Berlusconi dovrebbe essere diverso?
    Ricordo infine che l’art. 54 della Costituzione dice che chiunque esercita funzioni pubbliche deve farlo con DISCIPLINA E ONORE.
    Un caro saluto
    Angela Vita
    Postato da: Angela Vita | 12.05.11 10:37 |
    Sig.ra Angela Vita,
    credo che Silvia volesse solo chiedere che a Berlusconi, si contrapponga una opposizione, almeno credibile e decente.
    Sull’art. 54 della Costituzione, non crede che debba valere per tutti i politici che svolgono una funzione pubblica?
    A tal proposito, non crede che, prima di guardare all’erba del vicino, sia opportunio guardare nel nostro giardino?
    Resto sempre convinto che l’esempio, valga molto più di mille propositi.

  • avatar

    Dimenticavo.
    Voglio esprimere la mia sincera solidarietà, a tutti i cittadini di Roma, che ieri hanno dovuto subire, un violentissimo terremoto.
    Stiamo organizzando una grande adunata che, tappa dopo tappa, marcerà su Roma, al fine di riportare ordine e disciplina.
    Tutte le adesioni, dovranno pervenire al nostro comandante sul campo, Amedeo Moretti.
    p.s.
    un ringraziamento ad Amedeo, per la Sua disponibilità ad accettare, un po’ di ironia.

  • avatar

    chiariello ma lei che dice? pensa forse che in ogni comune in cui si vota, ci sia nella lista PDL un LASSINI?
    Ma lei è ci fa?
    Vota in ogni comune in ogni circoscrizione in ogni provincia nella lista PDL LASSINI
    Sarà un chiaro segnale politico contro la Boccassini e i PM rossi di Milano
    Vota LASSINI
    W il PDL
    W Silvio
    Auguri

  • avatar

    Vergogna su di voi, discepoli del partito dell’uccello, il vostro nuovo idolo demagistro si sottrae al suo giudice naturale, in una causa PENALE, per diffamazione, chiede e ottiene dal parlamento europeo l’immunità parlamentare, demagistro non è meglio, anzi peggio , del cavaliere che voi tanto deprecate e che invece convintamente voto, IO VOTO LASSINI, e tu?
    chiariello ma lei che dice? pensa forse che in ogni comune in cui si vota, ci sia nella lista PDL un LASSINI?
    Ma lei è o ci fa?
    Vota in ogni comune in ogni circoscrizione in ogni provincia nella lista PDL LASSINI
    Sarà un chiaro segnale politico contro la Boccassini e i PM rossi di Milano
    Vota LASSINI
    W il PDL
    W Silvio
    Auguri

  • avatar

    p.s.
    un ringraziamento ad Amedeo, per la Sua disponibilità ad accettare, un po’ di ironia.
    Postato da: gianfranco chiarello | 12.05.11 12:44 |
    L’ironia è il sale della vita, soprattutto l’autoironia, quindi sfondi una porta aperta.
    Bendandi stranamente aveva previsto un terremoto per l’11/05/2011 ed è avenuto in Spagna…può una limitata distanza denigrare una previsione “millimetrica” fatta con tanti anni di anticipo??.Lezione di numerologia: ci sono quattro 1 due all’inizio e due alla fine la cui somma fa 4 che moltiplicata per il mese (5) fa il millennio (20))Brrrrr!!! Paura…Nostradamus incombe!!!!.
    Schezri a parte se il terremoto fosse stato “chirurgico”, e/o come le bombe americane “intelligente” avrebbe dovuto far crollare tutti i palazzi del potere…il Colle…Palazo Chigi..le sedi della Camera e del Senato (in seduta plenaria), la sede del Copasir, i Ministeri (con dentro solo i ministri, sottosegretari e leccaculo vari)…ed inoltre, da tifoso, la sede della Roma e Trigoria tutti compresi ultras, dirigenti, giocatori e “tottiani” (Startrek)…..sempre con…ironia!!!!

  • avatar

    Di Pietro dimentica, in modo gravemente negligente, il problema più grave dell’italia e dell’europa tutta in questo momento che è il pericolo, semprte più concreto, di una invasione di massa di popolazioni africane che ci ridurrebbero tutti alla fame e alla violenza tribale.
    Questa negligente dimenticanza da parte di un politico è molto grave. Nel caso di vendola addirittura criminale quando non mette paelleti e controlli alla immigrazione facendo entrare tutti i delinquenti e terroristi e maleintenzionati di questo mondo.
    Certo lui li vuole tutti dentro e non ne vuole lasciare fuori nemmeno uno. Questo comunista ottoclentesco che dimentica il fallimento del comunismo negli anni novecento è l’alleato di Di Pietro. Bei valiri da mwettere insieme.

  • avatar

    ARC…AZZO E NUN ROMPE LI COJONI!!!

  • avatar

    Il Paese, ha bisogno di una degna opposizione.
    L’elezione a sindaco di Milano, è diventata il simbolo di questa tornata elettorale.
    Il centro/destra, ha fatto di tutto per perdere queste elezioni.
    In primis Berlusconi, ha dato il peggio della sua immagine, con il “bunga bunga” e la candidatura della Moratti.
    La Moratti che, nonostante tutti i soldi spesi, non riesce nemmeno a saper fare uno “scoop”.
    La Lega che, non gradendo la candidatura della Moratti, non mobiliterà i suoi elettori, per come potrebbe.
    Eppure, nonostante ciò, il centro/sinistra (al massimo) potrà ottenere non una sua vittoria, ma una sconfitta parziale di Berlusconi.
    Infatti, con una opposizione inesistente, i partiti di centro/destra a Milano, comunque avranno più del 51% delle preferenze.
    Se proprio vogliamo dirla tutta:
    non è Berlusconi che vince le elezioni, ma è il centro/sinistra che non le vuole vincere.
    Speriamo che queste siano le ultime elezioni, con questa classe politica del centro/sinistra.
    Ignazio Marino, Enrico Rossi, Matteo Renzi, Sergio Chiamparino, devono sostituire gli attuali vertici del P.D.
    D’Alema, Veltroni, Turco, Bassolino, Nicola Mancino, Marini, Bindi, Franceschini, devono essere “rottamati”.
    p.s.
    qualsiasi sia l’esito di queste amministrative, per favore non offendete la Vostra intelligenza, con dichiarazioni tipo ” è colpa del popolo bue”, “italioti”, “italiani teleguidati”.

  • avatar

    chiariello ma lei che dice? pensa forse che in ogni comune in cui si vota, ci sia nella lista PDL un LASSINI?
    Ma lei è ci fa?
    Vota in ogni comune in ogni circoscrizione in ogni provincia nella lista PDL LASSINI
    Sarà un chiaro segnale politico contro la Boccassini e i PM rossi di Milano
    Vota LASSINI
    W il PDL
    W Silvio
    Auguri
    Postato da: A_R_C
    MENTRE TU VOTI L’AS INI ED IL CAPO DEGLI ASINI NOI VOTIAMO IL LIBERO GABBIANO CHE TU IDENTIFICHI SOLO PER LA SPECIE CHE TU PREFERISCI, QUELLA DEGLI UCCELLI…

  • avatar

    @Vergogna su di voi, discepoli del partito dell’uccello, il vostro nuovo idolo demagistro si sottrae al suo giudice naturale, in una causa PENALE, per diffamazione, chiede e ottiene dal parlamento europeo l’immunità parlamentare, demagistro non è meglio, anzi peggio , del cavaliere che voi tanto deprecate e che invece convintamente voto, IO VOTO LASSINI, e tu?
    chiariello ma lei che dice? pensa forse che in ogni comune in cui si vota, ci sia nella lista PDL un LASSINI?
    Ma lei è o ci fa?
    Vota in ogni comune in ogni circoscrizione in ogni provincia nella lista PDL LASSINI
    Sarà un chiaro segnale politico contro la Boccassini e i PM rossi di Milano
    Vota LASSINI
    W il PDL
    W Silvio
    Auguri
    Postato da: ARC
    MENTRE TU VOTI L’AS INI ED IL CAPO DEGLI ASINI NOI VOTIAMO IL LIBERO GABBIANO CHE TU IDENTIFICHI SOLO PER LA SPECIE CHE TU PREFERISCI, QUELLA DEGLI UCCELLI…

  • avatar

    ..L’..I N F I N I T O ..!
    “Silvia e ad Angela Giulia sono evidentemente delle berlusconiane di ferro.
    Poverette.
    Lasciamole ai loro lupanares.
    E’ una tattica usata dai berlusconiani quella di fare i moralisti per la gente che soffre e per i problemi seri;è cultura italiana quella di lasciar fare al principe quel che vuole in stile con la francia o con la spagna,basta che se magna.
    Postato da: catone | 12.05.11 10:44″
    “Sig.ra Angela Vita,
    credo che Silvia volesse solo chiedere che a Berlusconi, si contrapponga una opposizione, almeno credibile e decente.”
    “; forse è più montano che desertico; infatti ha un suo picco, un suo crinale, un suo pianoro ed una valle.”
    ..”Sciarada
    X XXXXXXX del picco
    che vuoi che io ti dica
    tu come l’ XXXXXXXX
    sei velenoso assai
    Cambio di consonante
    Potrai dirti XXXXXX
    oppur in altro modo
    ma una cosa è certa
    sei proprio un gran XXYXXX”
    ..” Sempre caro..GLI..fu quell’ermo ..colle..e
    quella siepe..che tanta parte dell’ultimo
    .. orizzonte..al..guardo..esclude.!
    ..Giacomo Leopardi..viveva a..RECANATI..e il suo..paese..era..TUTTO.!
    Quando il Papa..a S.Giuliano..celebrando sulla spianata..ha guardato verso..VENEZIA..le isole..
    …ha visto..l’INFINITO.!
    ….22 anni..,ma..un pò troppo ancora scolastico e con limitata esperienza di vita!
    ..Almeno lei, che qualcosa ha fatto (e mi riferisco alla sua attività da Magistrato) FACCIA QUALCOSA PER INTERROMPERE QUESTO TEATRINO.
    Parlo per me, e per i miei coetanei..
    NOI VOGLIAMO I FATTI
    NOI VOGLIAMO UNA NUOVA ITALIA, QUELLA CHE STUDIAMO SUI TESTI DI DIRITTO, QUELLA CHE “DOVREBBE ESSERE” PERCHè QUELLA CHE CI SI PRESENTA, MI CONSENTA IL FRANCESISMO, FA DAVVERO SCHIFO!
    Quando si vive in un piccolo centro , si creano spesso queste starature di ^valutazione generale^.
    A parte la abituale maleducazione espressiva , -però,-vale la pena seguire le buone considerazioni e riflessioni , quando si ritrovano.
    Tipico di ^chi^ a scuola..^faceva benino in italiano.^,il..^nostro O.A. purtroppo arriva a conclusioni troppo pessimistiche e negative.
    ..Fare presto e meglio,- però,- è una considerazione ^giovanile^ da accogliere e coltivare.
    ..Propositivamente,però,..bisogna con tenacia perseverare e non abbandonare,..altrimenti..ogni buona idea..diventa inutile.
    OK.!
    luigi76VE
    Postato da: NonsolosudItaliLewisaugelstykazzy!. | 12.05.11 09:40

  • avatar

    ….occupazione e lavoro soprattutto per i giovani….
    —-
    quando gran parte del popolo chiede di poter vivere dignitosamente del proprio lavoro è sbagliato introdurre discriminanti.
    E’ giusto dare ai giovani la possibilità di lavorare per un congruo compenso: essi sono nel pieno delle potenzialità fische ed intellettuali, ad essi si deve far riferimento per ipotizzare la società futura.
    E’ altrettanto giusto dare agli adulti la possibilità di lavorare per un congruo compenso poichè la maggior parte di essi hanno una famiglia a carico.
    I politici non dovrebbero essere votati perchè son belli, come sostiene LaRussa, o perchè “si son fatti da soli”, non importa facendo cosa, come sostiene il cavalire; i politici dovrebbero essere eletti perchè sanno risolvere i problemi del paese, questa clausola è l’unica che giustifica i loro costi.

  • avatar

    Berlusconi è sporco dentro….
    e la Moratti sta provando ad imitarlo
    Quando un candidato passa alla diffamazione sapendo di mentire, significa che che non ha più argomentazioni costruttive da proporre.
    E che dire di Napoli: chi di spazzatura colpisce, di spazzatura perisce………forse….
    a me fa paura il precedente di VannaMarchi: se non la incriminavano per quisquillie era ancora lì a spennar polli, forse incoscienti, ma consenzienti.

  • avatar

    Ma avete sentito oggi Berlusconi? Ha detto che il suo non é un gran cognome… Ma non é vero, basta leggere la sua origine etimologica:
    berlùsco dal lat. Bis-Lùscus o Bi – Luscùs. Doppiamente Losco (v. Bis e Losco).
    Antico termine per definire Guercio.
    Visto che non é vero?
    …E’ proprio un “gran cognome”!!

  • avatar

    L’anagramma
    Che fosse un boss noi lo sappiamo da tempo.
    Siamo quotidianamente informati delle sue azioni presenti e passate e non siamo fessi da non capire.
    Ieri ci ha fatto sapere che alcuni hanno anagrammato il suo nome che oltre al boss racchiude anche accenni alla sua virilità.
    Sappiamo che l’anagramma è una invenzione per magnificare virtù che non si hanno.
    Di solito il nome e cognome la dicono molto di più sulle reali capacità dell’individuo.
    Nel suo caso il termine berlusca in milanese significa orbo o strabico, che non vede bene e guarda di traverso.
    Sinonimo di stralunato e di balordo.
    Silvio è riduttivo da selva che è un bosco intricato ricco di pericoli da non addentrarvisi se non con cautela.
    Lui è questa somma di imperfezioni e noi lo sappiamo.
    2010 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    L’anagramma
    Che fosse un bos s noi lo sappiamo da tempo.
    Siamo quotidianamente informati delle sue azioni presenti e passate e non siamo fessi da non capire.
    Ieri ci ha fatto sapere che alcuni hanno anagrammato il suo nome che oltre al boss racchiude anche accenni alla sua virilità.
    Sappiamo che l’anagramma è una invenzione per magnificare virtù che non si hanno.
    Di solito il nome e cognome la dicono molto di più sulle reali capacità dell’individuo.
    Nel suo caso il termine sberluscia in milanese significa orbo o strabico, che non vede bene e guarda di traverso.
    Sinonimo di stralunato e di ba lordo.
    Silvio è derivato da selva che è un bosco intricato ricco di pericoli da non addentrarvisi se non con cautela.
    Lui è questa somma di imperfezioni e noi lo sappiamo.
    2010 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->