|
Bisogna andare il più presto possibile a votare per dare all’Italia un governo che si occupi delle cose del Paese, non degli affari del palazzo. Perché, aldilà delle chiacchiere, oggi non è stato fatto nessun passo avanti nell’interesse del Paese: semmai è stata descritta una realtà da Alice nel paese delle meraviglie. E intanto, fuori dal Palazzo, vi erano scontri, manifestazioni, esasperazione.
Un’opposizione seria e concreta, oggi, deve parlare meno di Berlusconi e fare invece una proposta alternativa, ed è questa la richiesta che io mi accingo a fare in aula ai colleghi dell’opposizione. Noi cosa proponiamo? Cosa mettiamo al primo posto? Secondo me dobbiamo metterci l’occupazione e il lavoro. Il resto sono chiacchiere.
Quando dico “opposizione” mi riferisco a Pd, Idv e Sel. Ogni minuto in più che aspettano per proporre una soluzione unitaria e alternativa, con un programma chiaro e sintetico, una squadra coesa, un’unità senza distinguo e una leadership riconosciuta è un minuto perso.
Le riforme proposte da Berlusconi le conosciamo.
Vuole una magistratura asservita che controlli e punisca i deboli e sia di manica larga con i potenti.
Vuole un’economia in cui pochi stanno troppo bene, in un regime di monopolio, e tutti gli altri sono utilizzati come manodopera usa e getta, creando così un nuovo feudalesimo, un nuovo monopolio e un nuovo Stato centrale.
Vuole istituzioni in cui siano pochi a comandare, e in modo feudale.
Vuole l’esatto contrario di quel che un Paese democratico e libero deve volere.
Ma torno a ripetere: io vorrei parlare meno di cosa vuole Berlusconi. Ormai, con i referendum, i cittadini hanno capito che di lui si può fare a meno. Oggi dobbiamo dimostrare e provare cosa sappiamo fare noi.
Sulla legge elettorale io ho le idee ben chiare. Sistema bipolare, non un sistema in cui prima si vota e poi dico con chi vado. Preferenze affidate ai cittadini, ma con una griglia di accesso alle candidature. I condannati non vanno candidati, coloro che rivestono particolari incarichi devono prima dimettersi e poi candidarsi. I magistrati, ad esempio, una volta scelta la via politica, non devono più poter tornar a fare i magistrati. Se sei concessionario dello Stato, prima lasci le concessioni e poi ti candidi.
La riforma della legge elettorale deve esserci, perché quella attuale permette di stare in Parlamento a persone che non hanno consenso e non rispondono agli elettori ma si vendono al miglior offerente, come sta dimostrando questa continua giravolta di deputati da una parte e dall’altra. Il voto bipolare con le preferenze dà la possibilità al cittadino di premiare o punire chi intende mandare in Parlamento e chi vuole invece mandare a casa. Ma prima ancora della preferenza deve esserci una griglia di accesso e alcuni sbarramenti per persone che non si devono nemmeno candidare. Se si stabilisce la regola per cui chi è sotto processo non può amministrare la cosa pubblica e chi è condannato non può essere eletto, e quindi candidato, avremo in Parlamento e nelle istituzioni la migliore società. Invece adesso rischiamo di avere la peggiore, perché uno sa che se commette reati e se ne va in Parlamento ha assicurata l’impunità,. Come sta dimostrando in queste ore qualche caso di parlamentare che ha un provvedimento di cattura in corso e qui in Parlamento si stanno accingendo a garantirgli l’impunità.
La maggioranza di questo Parlamento farà il possibile e l’impossibile per arrivare alla fine della legislatura, ed è un dato di fatto che ieri ha avuto due voti in più rispetto al 14 dicembre. Quindi io non sto ad aspettare che passi il cadavere del nemico. Sto qui a proporre un’alternativa affinché, quando arriva il momento il cittadino, sappia cos’ha come alternativa. Credo che oggi non si possa più chiedere ai cittadini un voto come plebiscito contro Berlusconi. Lo hanno già fatto con i referendum. Oggi dobbiamo dire noi cosa siamo capaci di fare.
Allora caro Luigi Bersani, tu che sei leader del partito di maggioranza relativa nell’opposizione, per favore convoca al più presto i partiti e i leader dei partiti che devono far parte di questa coalizione. Caro Vendola, scendi giù pure tu dall’Olimpo dei sogni e confrontati con gli altri per costruire questa alternativa. E anche tu, caro Di Pietro: mettiamoci tutti insieme per costruire un’alternativa fatta di programmi, dove al primo posto siano occupazione e lavoro, dove ci sia una politica estera di pace che ritiri le truppe dalle guerre impossibili, dove ci sia una politica sociale che guarda alle fasce sociali più deboli. Perché di questo si dovrà occupare il nuovo Governo.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







La Lega ci riprova!
Lega “ladrona” mette l’Italia nell’illegalità:
la multa delle quote latte pagata da tutti
Dall’Ue 1,5 miliardi di € di multa per gli allevatori del Nord che hanno sforato la produzione.
Casini:un aiuto ai furbetti
ROMA-Un miliardo e mezzo di euro di multa che, divisi per i tre milioni di voti che la Lega ha preso nel 2008,fanno 500 euro.Il contribuente italiano pagherà salato i consensi che il Carroccio raccoglie tra le 23 mila aziende di allevatori del Nord che grazie al”regalino” contenuto nella manovra correttiva,potranno evitare di pagare le multe.
Un ”dono”ancor più pesante se si considera i tagli che il mondo dell’agricoltura ha già subito e che subirà molto presto dalle regioni.Inoltre, grazie al maxiemendamento,si premieranno i furbetti.Ovvero quegli allevatori che non hanno pagato,e non hanno intenzione di pagare le multe. Allevatori che la Lega,movimento che lotta contro gli sprechi… degli altri,difende e protegge trovando nel superministro dell’Economia un nume tutelare non da poco.
Dice infatti il leader dell’Udc Pier Ferdinanco Casini:«La manovra economica è inevitabile ma è fatta male, si chiedono sacrifici ma poi si aiutano i furbetti delle quote latte.Ci sono troppi emendamenti della Lega di cui Tremonti è garante, il ministro è stato garante delle furberie della Lega».Casini sottolinea la questione morale perché «non si può dire a chi ha pagato che ci sono altri che fanno i furbi e non pagano.La Lega protegge quegli allevatori che non hanno pagato mentre sarebbero necessarie più equità e meno furberie».
Pochi giorni fa il commissario Ue all’Agricoltura aveva scritto al ministro italiano competente Galan che«la sospensione dei pagamenti,
prevista nell’emendamento,sarebbe non solo in netto contrasto con il diritto Ue ma anche con i ripetuti impegni,assunti a livello politico dal Governo italiano,di imporre una rigorosa ed efficiente applicazione del regime delle quote latte in Italia».
Duro anche Sandro Gozi,responsabile politiche europee del Pd,e membro della commissione per le Politiche comunitarie della:«Con il voto di oggi,sulle quote latte,la Lega”ladrona” mette tutta l’Italia nell’illegalità e fa pagare a tutti i contribuenti italiani le colpe di pochi produttori, ci isola in Europa in un momento chiave per l’elaborazione della nuova politica agricola comune».
Comunque, ad essere penalizzati sono ancora una volta gli agricoltori del Sud.
http://www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=19077
“….Sulla legge elettorale io ho le idee ben chiare. Sistema bipolare, non un sistema in cui prima si vota e poi dico con chi vado. Preferenze affidate ai cittadini, ma con una griglia di accesso alle candidature. I condannati non vanno candidati, coloro che rivestono particolari incarichi devono prima dimettersi e poi candidarsi. I magistrati, ad esempio, una volta scelta la via politica, non devono più poter tornar a fare i magistrati. Se sei concessionario dello Stato, prima lasci le concessioni e poi ti candidi………….”
ANTO’ MA CHE SCRIVI???????????????
L’ART. 10 DELLA LEGGE 361 DEL 1957 GIA’ LO PREVEDE, MAH…………………………….
Una MANOVRA ECONOMICA..da.40+40..MILIARDI di €uro..come ..vuole l’Europa e Confindustria..con i SINDACATI.?
“..E intanto, fuori dal Palazzo, vi erano scontri, manifestazioni, esasperazione.
Un’opposizione seria e concreta, oggi, deve parlare meno di Berlusconi e fare invece una proposta alternativa, ed è questa la richiesta che io mi accingo a fare in aula ai colleghi dell’opposizione. Noi cosa proponiamo? Cosa mettiamo al primo posto? Secondo me dobbiamo metterci l’occupazione e il lavoro. Il resto sono chiacchiere.
Quando dico “opposizione” mi riferisco a Pd, Idv e Sel. Ogni minuto in più che aspettano per proporre una soluzione unitaria e alternativa, con un programma chiaro e sintetico, una squadra coesa, un’unità senza distinguo e una leadership riconosciuta è un minuto perso.”..AdP
..con queste o con altre parole..il PD (oggi di Bersani)..deve capire e intendere il significato dell’ULTIMO..VOTO..dopo le Amministrative..i REFERENDUM..e ciò che una massa..( Grande..veramende grande..)ha VOLUTO DIRE E CHIEDE PER..SUBITO..!
..NO..chiacchiere e politichese !
..^dalemismo e napoletanismo..equivoco.!
Il GOVERNISSIMO è un tema..molto secondario..irrilevante..senza PROGRAMMA..PRE e POST elettoralee..COALIZIONE..vera..per GOVERNARE e SALVARE l’Italia.
Intanto..questa OPPOSIZIONE..anche con CONFINDUSTRIA..punti i PIEDI per la MANOVRA anti DEFAULT da 40+40..MILIARDI di €uro.!
Bersani..se..come dice ..ha governato l’Italia..oggi..con ..l’Europa..deve..proporre per la coalizione ..e CHI ci sta..la ^PROPOSTA MANOVRA ECONOMICA..di questo Governo che c’è..e non..lasciata al Governo che ..VERRA’.!
..Poi..smettiamola di..^sceneggiare^..per volontà del QUIRINALE..la..FIDUCIA..e..le DICHIARAZIONI..dell’ITALIA..che..NON..C’E’.!
..La maggioranza in un PARLAMENTO di COOPTATI..lo stesso che ha eletto l’inquilino del QUIRINALE..c’è ..sempre.!
..BASTA…..P A G A R E .!
..Non ci sono ..perchè..non..c’erano..i..VALORI..!
..e..il..QUIRINALE di NAPOLITANO.
.dimostra troppo attaccamento..alla
POLTRONCINA.l.ormai…
..per..sole..SCENEGGIATE..!
la76ve
Giusto !!
A questo punto credo, anzi sono sicuro, di essermi perso qualcosa vista l’ostinazione con cui ADP vuole fare opposizione con PD e SEL. Capisco che il PD sulla carta è un partner appetibile, solo ed esclusivamente per il serbatoio voti..per il resto…che Dio ci salvi, ma la cosa che più spesso ha palesato (il PD) è di non voler alcuna alleanza programmatica, e non, con IDV, l’ultima che ricordo le “faccine” di Bersani sulle proposte di Di Pietro nell’ultima puntata di “Annozero”.
Il PD vede IDV come un partito che “drena” voti ed allontana simpatie “moderate”.
Credo invece che Bersani accoglierebbe a braccia aperte Umberto Bossi e Pierferdinando Casini per una coalizione omogenea anche nell’essere pezzi di m…
Un cosa che non capisco è questa ingratitudine verso la FDS, mai nominata ne chiamata in causa, nonostante sia stato l’unico Partito a sostenere De Magistris fin dalla prima tornata elettorale, poi si è aggregata SEL e Bersani che passerà alla storia come il peggior mistificatore di risultati, vedi referendum….
Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche
“………….TITOLO I
Disposizioni Generali
Art. 10
1. Non sono eleggibili inoltre:
1) coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l’obbligo di adempimenti specifici, l’osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta;
2) i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato;
3) i consulenti legali e amministrativi che prestino in modo permanente l’opera loro alle persone, società e imprese di cui ai nn. 1 e 2, vincolate allo Stato nei modi di cui sopra.
2. Dalla ineleggibilità sono esclusi i dirigenti di cooperative e di consorzi di cooperative, iscritte regolarmente nei registri di Prefettura…………….”
TI PIACE VINCERE FACILE CON PERSONE CHE NEANCHE VANNO A LEGGERE LE COSE?
“….Sulla legge elettorale io ho le idee ben chiare. Sistema bipolare, non un sistema in cui prima si vota e poi dico con chi vado. Preferenze affidate ai cittadini, ma con una griglia di accesso alle candidature. I condannati non vanno candidati, coloro che rivestono particolari incarichi devono prima dimettersi e poi candidarsi. I magistrati, ad esempio, una volta scelta la via politica, non devono più poter tornar a fare i magistrati. Se sei concessionario dello Stato, prima lasci le concessioni e poi ti candidi………….”
ANTO’ MA CHE SCRIVI???????????????
L’ART. 10 DELLA LEGGE 361 DEL 1957 GIA’ LO PREVEDE, MAH…………………………….
Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche
“………….TITOLO I
Disposizioni Generali
Art. 10
1. Non sono eleggibili inoltre:
1) coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l’obbligo di adempimenti specifici, l’osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta;
2) i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato;
3) i consulenti legali e amministrativi che prestino in modo permanente l’opera loro alle persone, società e imprese di cui ai nn. 1 e 2, vincolate allo Stato nei modi di cui sopra.
2. Dalla ineleggibilità sono esclusi i dirigenti di cooperative e di consorzi di cooperative, iscritte regolarmente nei registri di Prefettura…………….”
TI PIACE VINCERE FACILE CON PERSONE CHE NEANCHE VANNO A LEGGERE LE COSE?
e bravo Tunine o’gnuratò,
TU sì che c’hai le idee belle chiare .. TU sì che sai cos’è la POLLItica e CHI la decide .. TU sì che sei un vero leader di partito(azienda)e coalizione(consorteria delle poltrone) .. POI se anche il NANO cade e andiamo a elezioni … l’importante è che i cittadini vadano a votare VOI .. che sennò come le paghiamo(NOI)le sedie e le prebende(VOSTRE)e degli amici(VOSTRI) .. ?!
PS: Tunine .. e se alle prossime elezioni venisse fuori che la gente vota per quei partiti e quei movimenti che NON vogliono coalizzarsi, eleggere(leggi:votare)il DIODUCEMESSIAH di turno, garantire continuità ai SOLITI NOTI messi lì per NON cambiare nulla .. ?! Poi che facciamo? un bel referendum(altro grano nelel vs tasche)per ri-decidere quale sistema elettorale piace di più ai cittadini(italiani e ITALIOTI che sia)?!
Dai Tunine o’gnurantò .. pensa al rimborso elettorale TUO .. che è poi l’UNICA ragione per la quale un magistrato(o ex tale)si candida in POLLItica .. e altrettanto dicasi per IM-PRENDITORI e falliti secolari nelle professioni .. che il parlamento è PIENO di Scilipoti e compagnia r.uttante .. macchec’azzecca Tunine o’gnurantò con la POLLItica .. eccezion fatta per i rimborsi coi soldi pubblici ..
ANTONIO,
IL PROBLEMA E’ PERCHE’ L’AVETE LASCIATO CANDIDARE E POI ELEGGERE VISTO CHE NON POTEVA PRESENTARSI ALLE ELEZIONI.
ART. 10 LEGGE 361 DEL 1957
Pochi oscuri personaggi tengono in ostaggio il Parlamento.
Che useranno qualsiasi mezzo per arrivare a fine legislatura è chiaro da tempo ormai.
Vuole che faccia una facile previsione? Bene, se questi lestofanti riescono a tenere altri due anni, noi Italiani ci scordiamo elezioni democratiche. Ci faranno rimpiangere anche la legge elettorale porcata.
D’altra parte, perché stanno difendendo con i denti il loro potere? Perché se mollano un attimo, se indietreggiano un metro, in tanti finiscono in galera, a cominciare dal capo.
Cosa cambierebbe per loro fra due anni dopo aver perso le elezioni? Niente, andrebbero ugualmente in galera!
Quindi nessuna illusione, le belle parole e le buone intenzioni non sono per questi momenti. L’unità di intenti tra IDV, PD e SEL è auspicabile. Anche non disperdere il patrimonio del M5S è auspicabile.
Ma finché tutto questo rimane allo stato di chiacchiera, il suo valore aggiunto è nullo.
Serve altro, altrimenti questi ci gettano nella disperazione.
Al momento non riesco a vedere che una via di uscita: lo scioglimento delle Camere. Confido che il Presidente della Repubblica trovi un appiglio ed abbia il coraggio di agire.
se l’alternativa al malgoverno di centrodestra si chiama Bersani-Vendola-Di Pietro mi metto le mani fra i capelli. Bersani quello che era per il nucleare di quarta generazione “sicuro” e per la partecipazione dei privati nella gestione dei servizi idrici che poi ha radicalmente cambiato opinione per cavalcare il malcontento popolare e acquisire consensi in occasione del referendum? Quello delle pseudo-liberalizzazioni volte a consolidare e a favorire gli interessi lobbistici delle Coop amiche? Poi Vendola?Quello del vertiginoso debito pubblico della sanità pugliese che ha aumentato l’irpef, ha inserito il tichet di 1 euro per le ricette mediche e ha avuto la sua giunta travolta dalla questione morale?Di Pietro? Che ha il partito pieno di riciclati trasformisti ex udeur, ex leghisti, ex dc, ex comunisti che ha usufruito di immunità parlamentari che tanto critica per gli altri e che non dice NULLA sullo scandalo sessuale che travolge 2 suoi deputati? Non ci siamo. Il berlusconismo che finisce è un bene ma chi si vuole sostituire a lui non mi piace per niente
Postato da: Marco C | 22.06.11 17:31 |
BRAVISSIMO,
E LA COSA TRISTEMENTE BUFFA DI QUELLO CHE STA AVVENEDO LO PUOI LEGGERE NEL PIANO RINASCITA DELLA P2, CHE LO TROVI ANCHE IN INTERNET (ESEMPIO Wikipedia, l’enciclopedia libera).
A TUTTO CIO’ CHE E’ STATO FATTO IN QUESTI ULTIMI ANNI MANCHEREBBE L’ABOLIZIONE DEL TITOLO DI STUDIO (DI FATTO E’ GIA’ COSI’) E LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.
E QUI SUL BLOG SI STA DA ANNI A LITIGARE SU TUTTO CIO’ CHE CI DA’ ANTONIO COI SUOI COMPITINI.
P.S. MI SPIACE FORTEMENTE PER ANTONIO CHE HA TANTO DATO AL PAESE E POI SI E’ LASCIATO CONTORNARE DA PROFESSIONISTI ECC.
http://www.repubblica.it/politica/2011/06/22/foto/colloquio_berlusconi-di_pietro_alla_camera-18080162/1/?ref=HREA-1
prima Di Pietro gli dà del corruttore e piduista poi ci chiacchera assieme ???? Boh
Marco dì qualcosa! Tunineeeeeeeeeeeee ahahahahah
da TELECOLPODISTATO -(dal-sito-di-Beppe-Grillo)
……
“Perché sappiamo tutti che Berlusconi non può essere eletto. Lo dice una legge dello Stato (n. 361 del 1957) che prevede la ineleggibilità in Parlamento dei titolari di concessioni pubbliche di rilevante interesse economico. Sappiamo anche che quasi nessuno ha mosso un dito per impedirlo, anzi non se ne parla proprio più.
Eppure fino a qualche tempo fa l’argomento ogni tanto veniva ancora trattato: D’Alema, il 15.9.2000 alla Festa dell’Unità di Bologna aveva dichiarato che “Berlusconi, concessionario dello Stato, era ed è ineleggibile per incompatibilità; la decisione della Giunta per le elezioni è stata una finzione”.
Governava ancora il centrosinistra e il cuore dei legalitari si era aperto alla speranza. Ma quando, qualche mese più tardi, gli è stato chiesto perché non si era risolta la questione, ha incredibilmente risposto “abbiamo rispettato il voto di tanti milioni di italiani”.
Ho detto una volta che quando la Giunta per le elezioni ha interpretato quella legge sostenendo che concessionario delle TV era Confalonieri e non Berlusconi, in un attimo la Patria del diritto si è trasformata nell’Ospizio della idiozia. Quando D’Alema dice che Berlusconi è legittimato dal voto degli italiani deve essere reso consapevole che sta assicurando il profitto della vincita ad un baro.
Se un centometrista- come dice Moretti- parte 20 metri avanti agli altri viene squalificato anche se vince e lo stesso avviene se un atleta viene trovato positivo all’antidoping.
Soltanto nel nostro Paese è stato consentito al titolare del conflitto di interessi di dire di avere fatto lui una legge per risolverlo. Perfino in Thailandia, dove aveva vinto il clone di Berlusconi, la gente è andata in piazza e lo ha costretto a dimettersi.
Ci sono leggi in tutto il mondo che stabiliscono un limite al possesso delle televisioni, ma (dice Giuliano Ferrara) non sempre esistono leggi che stabiliscono che chi possiede una TV non può assumere cariche politiche. Non ci sono perché non servono, perché bastano il buon senso e le regole della democrazia.
E noi dobbiamo ascoltare costui, che possiede tre Tv e fa abusivamente politica da 12 anni usandole come un randello sugli oppositori, quando evoca lo spettro di leggi punitive e di inammissibili vendette? E dobbiamo davvero discutere tra noi se potrebbe essere sufficiente togliergliene una, magari sentendoci anche un po’ in colpa?
da lettera di Norberto Lenzi
se l’alternativa al malgoverno di centrodestra si chiama Bersani-Vendola-ADP mi metto le mani fra i capelli.
Bersani quello che era per il nucleare di quarta generazione “sicuro” e per la partecipazione dei privati nella gestione dei servizi idrici che poi ha radicalmente cambiato opinione per cavalcare il malcontento popolare e acquisire consensi in occasione del referendum? Quello delle pseudo-liberalizzazioni volte a consolidare e a favorire gli interessi lobbistici delle Coop amiche?
Vendola?Quello del vertiginoso debito pubblico della sanità pugliese che ha aumentato l’irpef, ha inserito il tichet di 1 euro per le ricette mediche e ha avuto la sua giunta travolta dalla questione morale?
Di Pietro? Che ha il partito pieno di riciclati trasformisti ex udeur, ex leghisti, ex dc, ex comunisti che ha usufruito di immunità parlamentari che tanto critica per gli altri e che non dice NULLA sullo scandalo sessuale che travolge 2 suoi deputati? Non ci siamo. Il berlusconismo che finisce è un bene ma chi si vuole sostituire a lui non mi piace per niente
@Daniele B | 22.06.11 17:43
Daniele,
oramai Tunine o’gnurantò è un disco rotto peggio dei funzionari di partito ex PCI-PDS-DS .. uno scaldasedia e raccatta soldi pubblici per sistemare i propri tirapiedi riciclati, trombati, monnezzari, massoni, vaticaneggianti e famigli con smignottamenti al seguito .. analogamente alla Lega dell’ubriacone uomo mezzo morto che cammina .. più li si ascolta RAGLIARE di POLLItica e meno li voti.
Disoccupazione, precariato, pensioni, ogni giorno come un tam tam a martellare chi ne soffre, una malattia per la quale nessun ricercatore ha trovato la medicina, le case farmaceutiche sfruttano le malattie nascondendo i risultati delle ricerche e i politici sfruttano la povertà per farne campagna elettorale. Il signor Profumo per andare via dall’Unicredit ha preso 40 milioni di euro, il Signor Geronzi per un anno di “lavoro”alle Generali ne ha presi 20, ma si sa, lo diciamo sempre il lavoro nobilita l’uomo,di sicuro quelli che oggi hanno manifestato davanti Montecitorio volevano solo passare un po’ di tempo perchè sono in vacanza, già le vacanze, abito in una zona turistica e prego ogni giorno di non vedere arrivare nessun turista, roba dell’altro mondo, vado contro corrente, perchè? la benzina aumenta, il pane aumenta, al mare tutta spiaggia privata, il porto poi….roba da ricchi, hanno chiuso gli accessi con i cancelletti e ci sono le guardie ..i signori non devono essere disturbati…intanto i giovani se ne vanno, le case gli affitti il lavoro tutta roba lontana, ma il peggio è che l’amministrazione è di sinistra, si sempre il solito giochetto del ricordo..il babbo brav’uomo ora è morto e il figlio….?Naturalmente le decisioni le prendono altri, c’è chi ha Bisignano e chi invece ha altri, forse il Vaticano?bene questa è l’Italia e se non ci mettiamo in testa di cambiare veramente il futuro sarà sempre loro.Questi se ne devono andare a casa tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.repubblica.it/politica/2011/06/22/foto/colloquio_berlusconi-di_pietro_alla_camera-18080162/1/?ref=HREA-1
scusate ma nessuno di voi dell’Idv ha qualcosa da dire in merito a questo? Vi sembra una cosa normale? Boh
Postato da: maria rosa | 22.06.11 17:57 |
Gentile Signora Maria Rosa,
ma è mai possibile che per convincersi Lei debba andare a prendere ciò che scrive Beppe Grillo al quale mandai una mail al proposito, e forse lo sa per questo.
L’avevo scritto per settimane l’anno scorso su questo blog l’impossibilità di elezione di Berlusconi, con tanto di copia incolla della Legge.
Mi scusi se nemmeno Lei che è professoressa riesce a trovarsi una legge e leggersela per conto proprio, vuol dire che siamo proprio rovinati.
Insomma, come scrivo da anni se una cosa ve la dice un vostro “collega” blogger è impossibile crederci, se ve la dice il politico o il gionalista di turno andate pure a fare il copia incolla. boh????????????
############
QUESTA VOLTA E’ TROPPO!!!
############
E prima De Gregorio e dopo Razzi e Scilipoti … ORA LA CHIACCHIERATA CON IL NANO.
############
MA CI PRENDI PER IL CU.LO??????
############
IL MIO VOTO NON LO AVRAI MAI PIU’ PUOI GIURARCI.
CHE DELUSIONE!!!!!!
Dice il furbacchione, che non ci sia alcuna alternativa per l’Italia a questa maggioranza e a questo governo”.
MA LA REALTA’ LO
CONTRADDICE
Il 95.7% ,
SONO LA VERA ARTERNATIVA.
QUELLA CHE INVECE DISPONE il MAFIOSO (Il Bossi lo diffondeva tale)
E’ 4,3%.
Che aggiunge presuntosamente:
“NON VOGLIO RIMANERE PER SEMPRE A PALAZZO CHIGI, NÈ FARE PER SEMPRE IL LEADER DEL CENTRODESTRA VOGLIO LASCIARE ALL’ITALIA COME MIA EREDITÀ POLITICA UN PARTITO ISPIRI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO.
Offendendo anche quel Partito, in quanto di popolare lui a diffuso soltato il ridicolo.
—-
—-
Totò lo ripeteva spesso: “Ccà nisciuno è fesso- Invecew Lui lo crede”
Caro Tonino, penso che dopo tanta rispettabile opposizione stai cadendo in una incomprensibile confusione. Dopo aver in tutti i modi messo in guardia gli italiani dal pericolo che berlusconi rappresenta, non tanto e non solo per il governo del paese, ma per la sopravvivenza della democrazia, e quando finalmente gli italiani rispondono in massa, come successo alle ultime votazioni, mandando un segnale di grande risveglio politico e sociale voi che fate?…andate a chiedere a berlusconi di governare?…di portare in parlamento una equa riforma fiscale?…di destinare maggiori risorse alla giustizia???…SVEGLIAAAAA!
questo piccolo uomo SI DEVE DIMETTERE. Questa è la prima grande emergenza italiana…VOI SIETE RESPONSABILI di ogni giorno di vita politica che regalerete a questo squallido signore….Poi potremo tornare, anche con un altro governo del centro destra, a cercare di risovere i problemi del paese. Altre strade non fanno altro che allungare l’agonia dell’Italia e voi ne sarete corresponsabili.
Di pietro che parla con berlusconi??? se non era per quella foto non ci credevo… ora voglio, pretendo ed esigo sapere:
1) se ho buttato i miei voti
2) cosa vi siete detti
3) perchè hai accettato di parlare con colluso
4) dov’è andata a finire la tua morale?
sono molto allibito. Attendo ed esigo spiegazioni.
Francesco
Postato da: niccoletta fontanelli | 22.06.11 18:01 |
Gentile Nicoletta Fontanelli,
di massima sono d’accordo con quanto scrive, volevo solo farle notare che il dottor Alessandro Profumo (seppur sono tanti 40 milioni di euro), ha rivoluzionata il mondo bancario italiano e non solo italiano, visto che c’erano commissioni che negli anni 90 arrivavano da tutta Europa per capire come avesse fatto a mettere assieme, allora, 10 banche italiane, poi successivamente anche estere.
Come dicevo per far questo il dottore Profumo non ha toccato un posto di lavoro, e chi in altre banche (a UniCredit solo una volta nel piano triennale 2008-2010), è uscito lo ha fatto di propria spontanea volontà con scivoli e buone uscite che non sono costate un centesimo alla collettività, perché il fondo era ed è costituito con trattenute dell’ 0,75% per i dipendenti in servizio ed il resto (1,25%) versato dalle banche, senza che la collettività sborsasse un centesimo.
Se poi vuole ipotizzare l’ultimo anno (2008/9) del dottor Profumo ad UniCredit (caduta delle azioni)dovrebbe chiedersi come mai il solito sig. B ha dato 5.000.000.000 di euro al sig. Gheddafi col quale ha comprato a distanza di qualche giorno il 5% delle azioni UniCredit, e tante altre cose ancora che per brevità non riporto.
Un Saluto.
p.s. per Geronzi non mo pronuncio e concordo
http://www.repubblica.it/politica/2011/06/22/foto/colloquio_berlusconi-di_pietro_alla_camera-18080162/1/?ref=HREA-1
@Daniele B | 22.06.11 17:54
prima Di Pietro gli dà del corruttore e piduista poi ci chiacchera assieme ???? Boh
Marco dì qualcosa! Tunineeeeeeeeeeeee ahahahahah
Daniele,
ecchetidevodadì .. a lavà la testa al Di Pietro si sà .. si spreca l’acqua e pure lu sapone .. ;-)!
Sarà la “nuova” strategia POLLItica delle grandi intese .. è da mò che mi domando CHI è lo “stratega” di questi 2 .. e un sospetto più che fondato ce l’ho anche .. uno a cui piacciono le barche a vela!
Se Tunine o’gnurantò e il SUO partito azienda di trombati, riciclati, famigli, massoni, vaticaneggianti, saltafossi e smignottamenti al seguito non se lo fumano i vari sinistrATi e piddimenoeLLini(almeno i vertici di questi) .. a CHI potrà mai il Tunine o’gnurantò garantire un minimo di FATTURATO(per se e per il compratore finale)vendendosi i SUOI di “eletti” con le liste blindate al voto?? .. di indizi a tal proposito Tunine o’gnurantò ce ne ha dati negli ultimi 10 anni(da De Gregorio a Razzi/Scilipoti) .. o magari era una semplice consultazione “legale” tra il plurimputato di ogni padreterno e l’avvocato che NON chiameresti MAI a difenderti in tribunale .. bah .. rimango dell’idea che “morto”(POLLIticamente)uno .. l’altro potrà SOLO tornare al mestiere SUO .. quello col veicolo dalle ruote grandi .. dietro.
PS: bello il tete a tete con la prof .. mi onoro della vs conoscenza e coscenza ..
La chiacchieratina cordiale con berlusconi e le risate (appena si sono spente le telecamere) mi hanno convinto a votare definitivamente per il Movimento 5 Stelle. Addio Di Pietro
**********
PARAFRASI
**********
”
-Allora caro Luigi Bersani, tu che sei leader del partito di maggioranza relativa nell’opposizione,
-caro Vendola, scendi giù pure tu dall’Olimpo dei sogni e confrontati con gli altri per costruire questa alternativa,
-e anche tu, caro Di Pietro:
mettetevi tutti insieme, se ci riuscite, per costruire un’alternativa fatta di programmi
“
@ Blogger Solitario
amch’io Marco sono convinto che quando uscirà uno dalla scena politica se ne andrà anche l’altro. Uno esiste in funzione dell’altro e viceversa. Camerateschi Saluti Marco
Gentile Signora Maria Rosa,
ma è mai possibile che per convincersi Lei debba andare a prendere ciò che scrive Beppe Grillo al quale mandai una mail al proposito, e forse lo sa per questo.
L’avevo scritto per settimane l’anno scorso su questo blog l’impossibilità di elezione di Berlusconi, con tanto di copia incolla della Legge.
Mi scusi se nemmeno Lei che è professoressa riesce a trovarsi una legge e leggersela per conto proprio, vuol dire che siamo proprio rovinati.
Insomma, come scrivo da anni se una cosa ve la dice un vostro “collega” blogger è impossibile crederci, se ve la dice il politico o il gionalista di turno andate pure a fare il copia incolla. boh????????????
Postato da: ?????????????????? | 22.06.11 18:07 |
Mi rivolgo a ?????
Anch’io lo vado ripetendo da anni, esattamente dal 2006,da quando il giudice Norberto Lenzi scrisse la lettera a Beppe Grillo,che la pubblicò sul suo Blog.
E’ mia abitudine citare sempre la Fonte della notizia da:
-Telecolpodistato 17 Aprile 2006
“Pubblico questa lettera di Norberto Lenzi, giudice di Bologna, in un momento molto critico per la democrazia nel nostro Paese”.
Purtroppo Lei non sa che questa lettera viene da me postata da sempre e la ritengo chiarificatrice del comportamento avuto da certe ” Forze politiche”-Dx, Centro, Sx,- che NON HANNO Fatto NULLA per applicare l’art. n°10 della legge vigente nel nostro paese sin dal 1957 e risolvere radicalmente il problema dell’ineleggibilità di Berlusconi a causa del Conflitto d’interesse.
La lettera citata e riportata nelle parti essenziali è completa e chiara : perchè non utilizzarla ancora una volta dando merito all’autore- Norberto Lenzi,ma anche a Beppe Grillo- destinatario?
Che dire sulla legge in questione?
-Che fu fatta per LIMITARE lo strapotere che avrebbe potuto acquisire Enrico Mattei, qualora avesse avuto l’ambizione di entrare in politica, considerato anche il beneficiario di concessioni dello Stato.
Purtroppo, suo malgrado, per Mattei non fu necessario applicare quella legge, ma poi qualcuno se ne dimenticò o fece finta di dimenticarsene preferendo affermare che :
-D’Alema,il 15.9.2000 alla Festa dell’Unità di Bologna aveva dichiarato che“Berlusconi, concessionario dello Stato,era ed è ineleggibile per incompatibilità;la decisione della Giunta per le elezioni è stata una finzione”.
Ecco perchè certi esponenti della sinistra non sono e non saranno MAI più CREDIBILI!
Vadano VIA!
Hanno TRADITO la LEGGE.
LEGGO COMMENTI DI FUCO RIGUARDO LA CHIACCHIERA DI DI PIETRO CON BERLUSCONI ALLA CAMERA. APARTE CHE CREDO DI PIETRO CHIARIRA’ IL FATTO, MA DA QUI A DIRE SUBITO NON TI VOTO PIU E C..ZZI VARI MA VOI SIETE TUTTI SCE..MI…CIOE ‘ SE BERLUSCONI SI AVVICINA A DI PIETRO E SI SIEDE PER PARLARCI LUI CHE DOVREBBE FARE ALZARSI ED ANDARSENE????? MA DAI SIETE RIDICOLIIIIIIII
La chiacchieratina cordiale con berlusconi e le risate (appena si sono spente le telecamere) mi hanno convinto a votare definitivamente per il Movimento 5 Stelle. Addio Di Pietro
Postato da: Andrea A | 22.06.11 18:26
Ma nooooooooo .. ma che vai a pensare .. è la NUOVA strategia POLLItica di Tunine o’gnuratò e accoliti e AMICI suoi ..
“Cari Bersani, Vendola e Di Pietro, costruiamo l’alternativa” ADP
è l’alternativa che hanno in mente .. LORO(la CASTA dei POLLItici) vs .. il resto del paese .. i CITTADINI .. una bella riforma elettorale che ti dice PRIMA che LORO si eleggono da soli in parlamento(il kindergarden) .. e VOI(NOI)elettori ci dobbiamo recare alle urne perchè sennò LORO(i POLLItici)NON fanno più il LORO bel fatturato coi partiti ad personas e ad aziendam .. così il giochino dei SOLITI NOTI si potrà perpetuare come un reality che NON frega niente a NESSUNO ma di cui TUTTI i media devono parlare(pardon .. RAGLIARE).
Eeeeh .. Tunine è gnurantò .. ma mica c’ha scritto in fronte GIOCONDO(R) .. per quello c’ha i SUOI aficionados e MILITONTI .. che quelli NON mancan MAI all’appello .. sennò che gusto c’è
@IVANO
Sì dovrebbe alzarsi ed andarsene … e sce.mo lo dici a tuo fratello o a tua sorella!!
caro di pietro assistere a quella chiaccherata in diretta con chi sta affossando una generazione e un’intera nazione mi ha profondamente turbato.
può darsi che abbia semplicemente assecondato un vecchietto che si sente solo ma di Lei mi piaceva un certo modo di porsi nei confronti di quell’uomo e di tutto quello che rappresenta.
dopo quello che ho visto oggi Lei caro di pietro per me è scomparso dalla scena politica.
è evidente che sta cambiando linea politica per essere più credibile ma sta ottenendo esattamente l’effetto contrario.
secondo me è come dice qualcuno ossia che con la decadenza del sovrano anche il suo principale nemico non ha più ragione di esistere.
Postato da: maria rosa | 22.06.11 18:35 |
Ancora una volta Gentile Professoressa,
credo che quando una persona si mette a scrivere sul blog di leggi elettorali si vada prima a leggere da sola le leggi elettorali esistenti, pensavo che un/a laureata facesse questo di solito e non aspetti di vedere le opinioni di altri, anche se è giusto confrontarsi con queste.
Ma d’altra parte noi siamo il Paese dei proff. Brunetta, Tremonti, Padoa Schioppa (una laurea e 6 Honoris Causa), del compianto professore Premio Nobel Modigliani di cui Michela Santoro ci faceva sentire nel 2000 (con effetto pannocchia) dagli Stati Uniti per dire che la sua ricetta era tagliare: posti di lavoro, pensioni, incarichi, ecc. (sempre degli altri naturalmente mai i loro).
Infatti, altri professori ed “esperti” gli hanno dato retta ed ora non abbiamo più una industria (la Fiat dopo aver preso ininterrottamente la cassa integrazione dal 1968, soldi INPS per il 98,5% ora minaccia pure di andarsene se gli girano).
Comunque, che il popolino si rivolga alla persona nota di turno (politico, giornalista,ecc.) ce lo si aspetta, da un laureato un pò meno, almeno penso (e se sbagliassi almeno sbaglierei con la mia testa).
p.s. che sappia Lei con le persone “autonome” che frequentano il blog i bloggers sono mai riusciti a mettere insieme una proposta da far portare avanti ad IDV????????????????????
caro di pietro assistere a quella chiaccherata in diretta con chi sta affossando una generazione e un’intera nazione mi ha profondamente turbato.
può darsi che abbia semplicemente assecondato un vecchietto che si sente solo ma di Lei mi piaceva un certo modo di porsi nei confronti di quell’uomo e di tutto quello che rappresenta.
dopo quello che ho visto oggi Lei caro di pietro per me è scomparso dalla scena politica.
è evidente che sta cambiando linea politica per essere più credibile ma sta ottenendo esattamente l’effetto contrario.
secondo me è come dice qualcuno ossia che con la decadenza del sovrano anche il suo principale nemico non ha più ragione di esistere.
VOI CHE INNEGGIATE CONTRO DI PIETRO PER UNA SEMPLICE FOTO INNCOENTE SIETE GLI STESSI CHE GLI DICEVATE MALE QUANDO APPOGGIO DE LUCA….AME VIENE IL SOSPETTO CHE SIETE O DEI GRILLINI MASCHERATI O DEI BERLUSCONIANI…DI PIETRO VOLA ALTO NON E MICA COME VOI…LUI NON HA CERTO BISOGNO DI VOTI COME QUELLI VOSTRI…..
ma chè è?! mi sembra di leggere i commenti a novella 2000!! avete letto le parole di di pietro, sentito il suo discorso? quello è da commentare, a me non è dispiaciuto affatto, finalmente il pd non potrà più giocare a prender tempo…
e la FOTO, ma non vi sentite ridicoli a commentare una foto così? di pietro e berlusconi parlano alla camera, E ALLORA? ignora il tuo nemico, e sarai sicuro che questo ti fregherà!
La verita’ è che ormai la crisi ha reso irreversibile
il sistema dei partiti.
On Di Pietro, con il volontarismo, non si cava un ragno dal buco. Il berlusconismo,ha ormai tarato a tal punto il sistema democratico italiano, da non renderlo più credibile, nè all’interno nè sul piano internazionale. La sana politica, fatta anche di qualche scandalo e da eccessi di potere, non è più possibile in Italia; ormai troppo tempo è trascorso da una costituente che fu costretta a riflettere sui mali delle oligarchie e del fascismo. Il nocciolo del discorso è che sono saltati i partiti, quali strumenti di raccolta di consensi democratici e la “cittadinanza”, non trova ancora un modo adeguato per esprimersi. Di tutto ciò la colpa marginale è di una figura come Berlusconi, ma non bisogna esemplificare puntando tutto sul singolo personaggio. Se lo sfascio della sana politica è da addebitare al cavaliere;altri, illusi, per provincialismo, come i leghisti, per interessi economici, come i vari furbetti,inoltre il conservatorismo della Chiesa,gli interessi di classe di un capitalismo, fittizio,sostenuto da uno stato interventista uscito dal dopoguerra,e i vari centri delle rendite parassitarie,in cui non si può non annoverare la mafia,e altri aggregati malavitosi, hanno fatto si che per tutti, come ricompensa assoluta, tocchi un debito di sistema che a mio avviso è ormai insostenibile, pur con tutti i ghirigori, di un ministro che di fatto sta solo pietendo il mercato, perchè non ci penalizzi subito e malamente.
Pertanto, non credo che si possa più salvare qualcosa così come oggi noi la intendiamo. L’Italia può solo sperare nella pietà dei nuovi padroni, ma può anche lottare perchè si ricostituisca una dignità che abbia i valori della universalità. Questo dipende dai singoli cittadini, da quanti sentono il peso di contraddizioni, che però, si sa, non possono rappresentare il male assoluto. Certo a bersani non resta che irridire, ma anche questo non conta nulla, non cambia le cose,non sposta un millimetro dal baratro che ci sta davanti e che non può dire una parola ai ceti deboli come gli anziani, i giovani, e i giovani del lavoro precario,gli operai sfruttati. Per quanto riguarda gli onesti in politica come Lei, non resta che una sola strada: armarsi delle giuste idee, e cercarle di imporle con la forza delle proprie convinzioni facendo appello all’esercito dei lavoratori italiani, perchè costruiscano il” loro” stato a loro immagine e somiglianza.
Postato da: ?????????????????? | 22.06.11 19:02 |
Gentile “INNOMINATO”,
se vuole a tutti i costi essere polemico e contestare il “MIO”modo di scrivere sul blog inserendo, citando, riportando le leggi elettorali , sappia che …
-il possedere o meno una laurea non è “CONDITIO SINE QUA NON” per il modo con cui ciascuno sceglie poi il modo di riferire di questa o quella legge : ognuno può scegliere ciò che ritiene più confacente e più comodo al momento ed alla situazione(spesso rispondere nel modo più veloce e semplice).
Le ho spiegato perchè ho preferito scegliere la lettera del giudice Norberto Lenzi.
Se non l’ho soddisfatta, mi dispiace.
Sappia, però, che altre volte ho citato e riportato il testo integrale della Legge in questione; altre volte ho fatto un riassunto.
Non trattavasi in quel caso di riportare delle OPINIONI, ma”rappresentare ” una situazione e in un contesto ben preciso nel merito di tale legge.
Tutto il resto riguardante le sue”esimie” considerazioni ed accostamenti, ritengo siano inappropriati, inopportuni ed eccessivi.
Salverei solo le sue osservazioni in merito alla ” ricetta di” tagliare: posti di lavoro, pensioni, incarichi, ecc. (sempre degli altri naturalmente mai i loro). Ed anche questo lo vado ripetendo da più parti ed in più occasioni anche sul BLOG.
Purtroppo il quesito che mi pone in merito a…
PS:
-” che sappia Lei con le persone “autonome” che frequentano il blog i bloggers sono mai riusciti a mettere insieme una proposta da far portare avanti ad IDV????????????????????
La risposta è :
-Qualche suggerimento l’abbiamo dato, ma non siamo stati ancora ascoltati!
Qualcosa, però, si sta muovendo.
Preferisco per il momento non divulgare il contenuto di un QUESTIONARIO al quale sono stata invitata a dare delle risposte e/o suggerimenti in merito a problematiche politiche.
Non ne conosco la portata , ma penso che la RETE avrà anche una maggiore considerazione da parte dell’Italia dei Valori.
Come diceva qualche saggio:-”di più nin so’!”
Nonostante i “SUOI” accostamenti a situazioni e persone che non mi appartengono e nei confronti dei quali mi considero DISTANTE e DISTINTA,
La saluto cordialmente.
maria rosa
VOI CHE INNEGGIATE CONTRO DI PIETRO PER UNA SEMPLICE FOTO INNCOENTE SIETE GLI STESSI CHE GLI DICEVATE MALE QUANDO APPOGGIO DE LUCA….AME VIENE IL SOSPETTO CHE SIETE O DEI GRILLINI MASCHERATI O DEI BERLUSCONIANI…DI PIETRO VOLA ALTO NON E MICA COME VOI…LUI NON HA CERTO BISOGNO DI VOTI COME QUELLI VOSTRI…..
Postato da: IVANO | 22.06.11 19:37
infatti .. a LUI bastano quelli come TE a fargli fare fatturato .. belli appecoronati, sorridenti e .. plaudenti .. !! Chissà, dopo il Bossi che s’è venduto marchio e pletora al seguito al NANO .. il prossimo miglior offerente(nel mercato bovino di Montecitorio)potrebbe essere proprio il vate(r) TUO .. e la foto di oggi fa ben sperare ..
solo coalizione di SX, NON si puo’ pensare di parlare con il TERZO POLO!!! NOI vorremmo che si rinunciasse al 70% dei rimborsi elettorali!! BASTA auto blu!! Si vuole fare politica? va bene a 5000 euro al mese + alloggio!! ci sono pensionati a 500 euro al mese!!! Se volete essere vicini alla gente Vi dovete mettere sullo stesso piano! SCUSATE LO SFOGO
Debbo condividere le affermazioni dell’onorevole Di Pietro , come membro del PD in sede locale,e sappia che la nostra base elettorale si è già espressa molto chiaramente per una vera “PULIZIA” parlamentare , sia in sede “ROMANA” ma soprattutto nelle sedi locali , dove si annidano i furboni della mafia, della ndrangheta e della camorra , come diceva , giusto un anno fa , dopo averlo sempre sostenuto, il carissimo e stimato BRUNO DELLA CHIESA alla festa del PD di VARESE SCHIRANNA. In quella sede spiegò come le organizzazioni malavitose si erano negli anni ramificate al nord!!!! DOBBIAMO SPIEGARLO TUTTI I GIORNI ,VISTO CHE I MALAVITOSI ; CI SONO ANCHE IN PARLAMENTO!!!!!!!!
Berlusconi ha detto che oltre a questo governo non c’è alternativa. E’ ORA DI MOSTRARGHLI CHE L’AQLTERNATIVA ESISTE, Si deve subitonominarev il rappresentnte dellì’opposizione DI SEL PD e IDV, fare il programma e dire aghli italiani che questa è L’ALTERNATIVA. DE’ arrivato il momento di far fuori BERLUSCONI. O oggi o mai pù.
forse sarò troppo esteremista ma il vedere Di Pietro confabulare con berlusconi oggi, mi ha profondamente turbato. Gia mi ha sorpreso l’atteggiamento eccessivamente morbido dell’ex “mani pulite” all’indomani della seconda tornata delle comunali e successivamente dei referendum, ma quella scena di oggi mi ha fatto proprio, come si dice, cascare le palle.
Ma dov’è il combattivissimo Di Pietro che ha umiliato il presidente del consiglio invitandolo a non fuggire nel parlamento qualche mese fa? Mi chiedo come si fa a cambiare atteggiamento così rependinamente e drasticamente. Non vorrei che il mito Di Pietro sia sulle orme di Scilipoti. Fantapolitica? Mah!
Il nano pedofilo vorrebbe fare un figurone ancora una volta con i rifiuti a Napoli.
Per far ciò ha in mente di riaprire la discarica di Macchia Soprana a Serre in Provincia di Salerno.
Ovviamente a Serre hanno già dato …e dato anche troppo, quindi i Cittadini si preparano alle Barricate, perchè non si capisce il motivo che per “apparare” i guai di Napoli e Prov, ne debba pagare le conseguenze un Comune piccolo, virtuoso e che si trova a 150 km di distanza da Napoli.
Caro Antonio, certamente tu che SEI STATO IN PRIMA FILA A MANIFESTARE CONTRO LA DISCARICA A CHIAIANO, A TERZIGNO, A CASA DEL DIAVOLO…, CERTAMENTE SARAI IN PRIMA FILA A SOSTENERE I CITTADINI DI SERRE, MAGARI CON L’AUTOREVOLE PRESENZA DEL DOTT DE MAGISTRIS !!!
Concordo pienamente con il tuo intervento.L’atteggiamento ”attendistico” del PD e’ piu’ dannosa ed irritante del destino del Governo.E crea sconcerto.Non passa giorno che mi chida: ma quale alternativa,quale programma,quale candidato,per fare cosa.A meno che cio’ non precluda a scenari devastanti da parte del PD e del suo masochismo di ritorno.
Non se ne parli neppure per scherzo di andare a votare con questa legge elettorale definita anche dal suo promotore:UNA PORCATA! Si faccia prima una legge elettorale che restituisca ai cittadini il diritto di scegliere loro e non le segreterie dei partiti, i loro rappresentanti in parlamento, poi, solo poi, si va a votare.
Caro Di Pietro,
ti ostini a non volerti togliere da quella spece di opposizione chiamata “pdmenoelle”?
Addirittura con Vendola che ha dato soldi pubblici ad una sanità privata di un prete?
E che dire di Bersani?
Scudo fiscale ricorda qualcosa?
Caro Di Pietro,
ricordati di quel 35% di astenuti alle scorse politiche,sono alcuni milioni di persone che non credono alla finta opposizione fantoccio/inciuciata….
Se ancora pensi ad una alleanza con quei personaggi….scordati ancora una volta il mio voto…
MAGGIORANZA ASSOLUTA?
Una volta tanto anch’io sono senza parole.
TSO!TSO!TSO!!!
Concordo, ma mi sa che con Bersani e D’Alema facciamo la fine dei pifferi di montagna…caro Di Pietro.
Basta barzellette !
REFERENDUM ELETTORALR
Caro Di Pietro,
e’ ora di scendere in campo per raccogliere le firme del referendum contro la legge Calderoli (porcellum).
Abrogare il mostruoso e antidemocratico premio di maggioranza
No alle liste bloccate di nominati
Fai sentire la Tua voce, prima che sia troppo tardi
CARE AMICHE E CARI AMICI,
ANCHE OGGI ABBIAMO VISTO IN PARLAMENTO CHE BERLUSCONI E LA SUA BANDA NON SE NE VOGLIONO PROPRIO ANSARE VIA; HANNO PRESO UNA SONORA LEGNATA PRIMA CON LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E POI CON I REFERENDUM MA GLI INFAMI INSISTONO, NON VOGLIONO TOGLIERE IL DISTURBO!!!
L’ITALIA E’ MESSA MOLTO MALE, LA CRISI E’ FORTISSIMA, UN NOSTRO FALLIMENTO E’ MOLTO VICINO E QUESTI INFAMI NON VOGLIONO ANDARE VIA MA ALLORA NOI DOBBIAMO ANDARE TUTTI ASSIEME IN TUTTA ITALIA PRESSO LE SEDI DEL PDL E DELLA LEGA NORD E DOBBIAMO GRIDARE LORO CHE DEVONO ANDARE VIA SUBITO PERCHE’ ORMAI HANNO GIA’ ROVINATO L’ITALIA INTERA!!!
LO DOBBIAMO FARE SPESSO, IL PIU’ POSSIBILE SPERANDO PROPRIO CHE QUESTI INFAMI PRIMA O POI TOLGANO IL DISTURBO COSI’ CHE POI FINALMENTE NOI POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA!!!
FACCIAMO COSI’ ED INTANTO GRAZIE E CORDIALI SALUTI A TUTTI.
Impara un poco di politica caro Di Pietro/Svilipoti:
http://www.pierferdinandocasini.it/2011/06/22/non-avete-ben-governato-avete-galleggiato/
CAro Gianluca@ delle 23.37, se con il link postato e con il tuo consiglio a Di Pietro vuoi spezzare una lancia in favore di Casini,beh! allora sei messo proprio male. La vecchia DC non sarà mai il futuro dell’Italia. CAsini non ha più mani pewrché le ha messe sul fuoco già due volte, adesso si gioca la testa. Il futuro sta nel PD+SEL+IDV e niente altro!
Edgardo v Perindani . ATTENZIONE !: La legge TRUFFA elettorale, che Voi credete di sapere, è invece ERRATA, sopratutto e matematicamente, perchè è un FALSO metodo del calcolo Proporzionale. Il meccanismo SBAGLIATO, spacciato per valido, c’era già l’ Ho scoperto nel contempo con il mio VERO e GIUSTO metodo Proporzionale Perindani nel 1998, ben 7 anni prima che facessero “la porcata”. Per saperne di più Guardate i video e gli scritti sul mio Sito Web. Basta scrivere su Google: Perindani . Ciao.
In questo momento mandero una email a BERSANI e a VENDOLA,perche’ gli Italiani che hanno votato alle amministrative e ai referendum vogliono una sinistra,SINISTRA,e con un programma di sinistra.
L’UOMO E IL LAVORO E LA LEGALITA E LA DIGNITA DEVONO ESSERE L’OSSATURA DEL PROGRAMMA.
Forza non traccheggiate piu ogni minuto perso e’ un minuto irrecuperabile
Non e’ stato certo un colpo di grande astuzia farsi prima riprendere insieme a Berlusconi, in cordiale colloquio, e poi dichiarare a voce alta che ‘l’opposizione non esiste’. Il cavaliere avra’ certamente gradito, noi invece, che siamo gli oppositori convinti del cavaliere, ora stiamo rosicando. Avresti bisogno di mangiare un po’ piu’ di astuzia ed eloquenza e non deluderci piu’ un’altra volta, per favore.
TONINO,Cominci a piacermi, palare meno di Berlusconi e più del programma e
della possibile alternativa al cavaliere ed a tutto ciò che ha rappresentato e continua a rappresentare in bene e in male, è la strada
giusta.Cmq ricordo a te che come me hai avuto la possibilità in gioventù di lavorare nella efficiente e prosperosa Germania, che l’unico modo che
ci rimane per diventare un paese normale è imitare i tedeschi sia per quanto riguarda la coesione politica ed i suoi costi sia per i costi e la razionalizzazione della pubblica amministrazione. Per quanto riguarda le
parti sociali qualche nostro sindacato, che ultimamente persegue una politica intransigente che nulla ha a che vedere con i reali ed impellenti
problemi del lavoro ed il benessere dei lavoratori, deve imparare da quello tedesco Come la IG metall e non solo che con moderne e collaborative
relazioni industriali stanno facendo crescere il PIL di questa operosa nazione al triplo di quello nostro. Bisogna passare dalla stagione delle
proteste alla stagione delle proposte e tra queste dovrebbe avere la precedenza la riforma radicale del nostro welfare che dovrebbe essere più
giusto e solidale per tutti i cittadini e non solo per una parte di essi.
Oggi le formazioni politiche, superato l’obsoleto concetto di destra e di sinistra, che aspirono a governare, dovrebbero coalizzarsi intorno ad un
programma chiaro e ad una leaderchip forte e carismatca, condizione indispensabile per vincere. Buon lavoro Tonino.
Gentile On. Di Pietro da sempre seguo le sedute della camera dei deputati ieri per l’ennesima volta ho assistito ad una replica degli stessi discorsi, anche Berlusconi ieri all’esame di maturità è risultato promosso per l’ennesima volta con 317 e lode, lui dice che come mandati di governo ha superato Alcide De Gasperi è vero solo che non può mettersi ha confronto con De Gasperi lui fù un simbolo per la Democrazia Cristiana inoltre Contribuì all’uscita dell’Italia dall’isolamento internazionale, favorendo l’adesione al Patto Atlantico e partecipando alle prime consultazioni che hanno condotto all’unificazione economica dell’Europa. Berlusconi e il resto del governo attuale invece vogliono rendere l’italia come l’ex Germania che era divisa da un muro e si faceva la distinzione tra est e ovest, il governo attuale e la lega nord invece di preoccuparsi del problema dei Ministeri e dei problemi del nord si rendano conto che l’italia non parte da Roma in su, per l’ennesima volta sono deluso dalle vostre attività parlamentari dovete voltare pagina e proporre un piano strategico per risollevare tutto il paese senza distinzioni razziali, io rispetto le persone del nord sono persone intelligenti allo stesso tempo le persone del nord devono portare rispetto a quelli del sud l’unione fa la forza cercate di collaborare è andare d’accordo e dimostrate un pò di serietà intellettiva, risollevate l’economia solo alla fine potete nominare la memoria di De Gasperi lui era un vero leader.
Caro ADP,
il suo discorso ieri alla camera NON mi è piaciuto; mi è sembrato molto quello di un fiancheggiatore esterno di B anzichè un discorso da vero oppositore: Che ci azzecca dire, in quel contesto, che non c’è una opposizione?
Cordialmente
CarloOrlando
Ma che cambiamenti repentini caro Di Pietro!!!!!
Che c’azzecca il discorso sull’opposizione nella replica alla richiesta di fiducia del governo?
Sei ricattato come tanti altri? Hai qualche scheletro nell’armadio? Sei sulla scia di Razzi e Scilipoti?
O poveri noi!! Nessuno resiste alle sirene del grande corruttore?
Anna
Egr. Onorevole,
dopo l’ennesima commedia della maggioranza, alla quale abbiamo assistito, che se non ci fosse da piangere, verrebbe da lanciargli un vagone di …coriandoli, ogni commento è superfluo e vetusto. Purtroppo questa legge elettorale ha imbrigliato la democrazia e sicuramente è da modificare nel più breve tempo possibile, ma cambiando argomento, questa mattina ho ascoltato l’appello accorato dell’On. Pannella circa la situazione dei carcerati. Ora mi chiedo e Le chiedo: qualcuno ha fatto un lavoro di censimento delle carceri? ricordo che a “Striscia la notizia” durante l’incarico di Mastella, fu fatto un servizio dove venivano riprese costruzioni ultimate ma non utilizzate, proprio di carceri. Carceri completamente attrezzate, quindi costruite con i soldi dei cittadini, ma non messe in funzione. E’ ancora così? Perchè se così fosse, ci sarebbero già strutture pronte per “diluire” i carcerati e con qualche accordo in sinergia tra Ministeri Interno, Giustizia e Difesa, forse si potrebbe trovare una soluzione anche per il personale a costo zero. Mi rendo conto che attualmente in Parlamento si fa di tutto meno che lavorare per il Paese, ma un’interrogazione parlamentare a riguardo forse sarebbe opportuna, anche per non lasciare da solo l’On. Pannella che si è sempre battuto per i diritti umani e sarebbe una prova che l’IDV si occupa e prende in carico a 360 gradi i disagi dell’Italia, che figura ci facciamo di fronte all’Europa?!
Perchè parlare sempre degli altri , per nascondere le proprie insufficienze ? Perchè IDV vale cosi’ pochi voti (tranne che recentemente a Napoli) ?
Pensi al suo partito , lo renda più credibile , più appetibile , più forte , e cosi’ non dovrà rincorrere affannosamente gli altri, ma saranno gli altri a venire da lui.-
Come si fa ? E’ lui il capo di IDV , deve saperlo lui , io le mie idee le ho , comunque sia lui a prendere l’iniziativi e faccia un partito forte !
Gentile On: Di Pietro devo confessarele che l’intervento da lei fatto ieri 22 Giugno durante il dibattito parlamentare a seguito elle Cominicazioni del Presidente del Consiglio mi ha lasciato MOLTO perplessa, anzi non mi è per niente piaciuto! Le sembrava proprio quello il momento di attaccare “la sinistra” per la sua mancanza di un programma e di un leader condiviso? Io Ricevo regolarmente via e-mail tutte le proposte che vengono presentate dal PD e mi sembra che in esse ci sia moltissimo di condivisibile e di attuabile!!!!! Per quanto riguarda invece il Leader non le pare che Pier Luigi Bersani con ben 10 punti percentuali davanti a Berlusconi sia quello preferito dagli italiani per occupare un,domani, spero che le vostre sparate non siano causa del perdurare dell’inferno continuo in cui versa il paese, il posto di Presidente del Consiglio? Se il suo intervento avesse preso di mira, come del resto fa sempre, il poco fatto e il moltissimo non fatto da questo govrnicchio, a mio parere avrebbe fatto una migliore figura e non avrebbe dato adito a strani pensieri dopo il suo lungo colloquio con colui che, a parole sembra, vuole mandare a casa!!!
Un Saluto nella speranza di un rapido ravvedimento,
Dalia Dalu
Caro Onorevole, è riuscito a risvegliare le coscienze di molti cittadini ed è stata dura, ma credo che sarà ancora più dura, scardinare i giochi di palazzo e le prove di forza che sono ancora tanto radicate nel PD, dove ancora albergano personaggi che sono responsabili della situazione attuale nella quale è caduta l’Italia. La scorsa settimana (mi sembra a Ballarò) c’era l’On. D’Alema. Ma come si può pensare di continuare a far apparire in TV un tale politico che rappresenta il peggio di quello schieramento: con la sua politica ha contribuito allo sfascio di una delle industrie più apprezzate nel mondo (la Olivetti che da 25000 dipendenti è diventata una holding con soli 80 lavoratori), ha abitato per annnnnni in un appartamento di un ente pagando un affitto ridicolo lasciandolo solo quando è stato pizzicato, ha provocato la caduta di un Governo (Prodi) per rimanerci per soli 8 mesi, è presidente di un’associazione che non si capisce bene a cosa serva, per la quale richiede contributi volontari a personaggi … discutibili. E il PD lo manda in TV!!!!! C’è molto da lavorare
Quello che mi lascia più amareggiato e incredulo è la continua conferma che il Popolo italiano, nonostante tutto, sia così debole nell’esprimere la sua volontà, affidandosi ancora a partiti che hanno ampiamente dimostrato la loro AMBIGUITÀ e la loro pochezza operativa, anche sul piano strategico. Pochi giorni fa ho notato che Bersani parlava con alle spalle il simbolo del PD con l’aggiunta di una “L” formata da scritte più piccole, ma chiaramente identificabile come lettera che, credo, volesse richiamare la parola “libertà”. Risultato: si leggeva chiaramente “PDL”, per la gioia e soddisfazione di Grillo. Vendola non convince affatto e persiste nel percorrere una strada che non è pienamente gradita dal grande pubblico; ciò nonostante, egli persiste nel non voler cercare almeno un contatto preliminare con la massa dei votanti. Grillo, che dice cose assolutamente vere, segue la stessa strada e si rende inviso al pubblico con il suo linguaggio “troppo sincero ed esplicito”. Di Pietro ha ampiamente dimostrato di saperci fare; cosa trattiene tutti gli altri dal dargli il credito che si è meritato così saldamente? É francamente difficile condannare gli atti esasperati che abbiamo visto dinanzi a Montecitorio! Intanto una banda di LADRONI alla guida di un personaggio ormai in preda al delirio e alla disperazione, sta distruggendo ciò che resta di Giustizia e di Costituzione… Anche noi abbiamo i nostri ASSAD e SALÉH e non sono meno feroci di questi…
tutti questi anni di opposizione sono serviti ,caro Di Pietro , per le vostre passerelle in TV ? Adesso si scopre che non c’è un programma alternativo di contenuti , di proposte ,di leggi ,di riforme e quant’altro,
La prima riforma è l’abolizione dei costi della politica ::PUNTO!!! Caro Di Pietro :: l’inizio delle riforme è questo . Ridurre da subito : io personalmente vi rinchiuderei in parlamento :i
Egregio Dottor Di Pietro,
visto il clamore che ha suscitato la sua conversazione di ieri col Premier, tanto che molti suoi sostenitori, sentendosi offesi, le hanno dato del “traditore”, mi sono permesso di scirvere una mia opinione in merito pubblicandola sul mio blog di cui le allego il link.
Ad maiora!
http://blog.libero.it/kayfakayfa/10355897.html
Caro Tonino, rilevo che ieri pomeriggio ti sei messo in una pericolosa zona d’ombra. Ricordando che hai appena postato 27 milioni di grazie ai referendari, che bisogno c’era ieri di rimproverare Pier Luigi nel bel mezzo del covo di vipere parlamentari? Potevi farlo in privato e, soprattutto, dovevi evitare quella rovinosa messa in onda dell’appiccico tuo col Caimano. Il diavolo si reca all’acqua santa! Che figura! Evita, please, in futuro ombre, penombre, coni d’ombra etc. Italia dei Valori vuol dire, per me, Valori Nuovi, Pulizia, Degnità, Luminosità. Non più tutta l’oscurità e la “monnezza” di questi giorni : da Napoli (mi dispiace per De Magistris) alla P4! Grazie. CDV
Caro Di Pietro,
ieri 22 giugno Lei ha avuto un atteggiamento molto ambiguo quando ha parlato amabilmente con chi vuole da sempre “mandare a casa” e poi ha, con il Suo solito tono polemico, aggredito indovina, indovina, la “sinistra” per mancanza di programmi. Probabilmente Lei non ha mai letto le mail in cui il PD e cioè Bersani indica da mesi le sue proposte e il suo programma.
Cosa sta’ combinando? Si ravveda altrimenti avrà contribuito a sopire il “vento nuovo” e non La perdoneremo.
Ammiro invece molto la pacatezza e coerenza di Bersani che malgrado i personalismi Suoi e di Vendola riuscirà a salvare l’Italia migliore dei giovani, dei precari, degli onesti, dei disinteressati!
Saluti
qualunque cosa vi siate detti tu ( Di Pietro)e berlusca, io mi dimetto da iscritto a IDV, a meno che tu ( Di Pietro) non riporti parola per parola quanto vi siete detti e il perchè dei vostri colloqui distintamente Storti Giuseppe . meglio Bersani o Vendola
Io, contrariamente a quanti hanno visto, o voluto vedere un “tradimento” da parte di Di Pietro nel vederlo a colloquio riservato con Berlusconi e, con l’invito, non l’attacco a Bersani, sono d’accordo con il nuovo atteggiamento del medesimo nei confronti del Parlamento. Intendo dire che toni pacati e non più solo “aggressivi” nei confronti dei propri interlocutori, sia pià idoneo per un parlamentare.
Basta con le grida e le urla in Parlamento!! Men che meno le risse da osteria. (queste non certo imputabili a Di Pietro nè a Bersani)
Dopo la vittoria alle Amministrative e la vittoria dei SI’ ai Referendum, Di Pietro ha giustamente riconosciuto che bisogna costruire una opposizione che sia veramente credibile e autorevole con tanto di programma e sopratutto con la scelta del candidato a “LEADER” tramite le primarie di coalizione, Quale coalizione? PD,IDV e SEL in primis, ma anche con altri che condividessero il programma e il sistema delle primarie.
Ebbene tutto questo lo ritengo utile e doveroso. Non mi pare nè un tradimento nè un’aggressione a Bersani!!!!!
E’ ora di prepaarci a costruire un’alternativa a questo Governo altro che storie di scheletri nell’armadio o di tradimenti e quant’altro!!!
Berlusconi la sa lunga….
Secondo voi perchè si è scomodato per raggiungere Di Pietro fino ai banchi dell’opposizione?
Il motivo mi sembra evidente, comunque giudicherò Di pitero e l’IDV in base alle loro prossime mosse.
Oggi più che mai, gli italiani hanno la necessità di credere nell’alternativa dell’opposizione. Questo è un momento delicatissimo , se l’opposizione non capisce che PD, IDV E SEL , sono più che mai uniti, rischiamo di perdere tutto ciò che finora è stato costruito faticosamente. Non solo, dal momento che il centrodestra eviterà, in tutti i modi , le elezioni anticipate, il segnale di grande accordo e grande alleanza , ai cittadini, dovrà continuare, forte , senza interruzioni e titubanze fino alla fine della legislatura in corso.
Diversamente, sarà molto difficile vincere. Importante, infine , è cercare di cambiare legge elettorale. Bersani, per ultimo , il leader dell’opposizione deve farlo DECISO E SEMPRE, non a momenti. Questo è ciò di cui hanno bisogno gli italiani per credere nella svolta.
Elisa
Onorevole Di Pietro, devo dire che quel parlocquiare con Berlusconi non mi è per niente piaciuto e che mi tenta di non dare più il mio voto all’IdV.
Quello che invece mi ha dato i nervi è stata la mossa del Cavaliere nei suoi riguardi che certo che con quell’attegiamento ha pensato di metterlo in difficoltà con la Sua Base, facendo vedere che sarebbe riuscito a farLe perdere parecchi voti cosa che Lei non ha forse capito.
Come mai è venuto da Lei, persona che lo ha sempre attaccato?
Io penso che dopo quel colloquio sarà difficile per Lei recuperare la fiducia dei Suoi elettori
Secondo voi perchè si è scomodato per raggiungere Di Pietro fino ai banchi dell’opposizione?
Semplice il nano sa cogliere l’attimo, con quella mossa cosa ha ottenuto?
Ha semplicemente approfittata dell’attacco di Di Pietro al PD, mettendo in cattiva luce IDV.
Voi contestatori e bene che imparate a leggere nelle righe della politica di questa politica, cosi fate il gioco del nanerottolo.
Diamo fiducia a Tonino: Non si e’ fatto comprare quando era ancora magistrato ed il Nano,impaurito dalle indagini di “Mani Pulite” si lancio’ in politica per bloccare qualunque prova che conducesse a lui e ai suoi affari sporchi e gli offri’(per portarselo dalla sua parte) il ministero di Grazia e Giustizia nel 1°governo Berlusconi del 1994 ed al suo rifiuto inizio’ a far funzionare per la prima volta la macchina del fango con la complicita’ della Magistratura “comunista” (Tarquini per chi non ricorda)di Brescia e dei suoi giornale e TV.Ricordate????
Percio’ FIDUCIA al TONINO NAZIONALE, E’ un grande Uomo e sopratutto onesto,che non si fa comprare,come tanti altri!!!!
Caro Di Pietro ti ho sempre apprezzato e stimato prima come magistrato poi come politico, mi era piaciuto sia il tuo modo di fare opposizione sia la battaglia referendaria di cui sei tu l’unico vero vincitore morale. Dopo la duplice vittoria delle amministrative e dei referendum,però fatico a capire i tuoi comportamenti. Perchè anzitutto insisti nel dire che quelli dei referendum non erano voti “contro Berlusconi” quando tutti sappiamo che effettivamente lo erano (soprattutto il si all’abolizione del legittimo impedimento)? I voti degli italiani sia alle amministrative che ai referendum esprimono lo scontento trasversale (di sinistra e di destra) nei confronti di un certo modo di fare politica e di una certa visione del mondo che è il berlusconismo. Di Berlusconi e dei suoi pseudo-valori del suo mondo di veline tette e bunga bunga gli italiani (di destra e di sinistra) che a fatica arrivano alla fine del mese non ne possono più. Berlusconi lo ha capito, è in difficoltà, sa che la sua era sta tramontando. Io credo però che quando l’avversario è indebolito, non è il momento di essere gentili con lui, di chiacchierare con lui, di ridere con lui, QUANDO L’AVVERSARIO E’ FERITO VA COLPITO AL FIANCO E FINITO! Invece tu hai colpito gli alleati, non potevi telefonargli privatamente a Bersani, dovevi proprio criticarlo davanti a tutti?Secondo me hai commesso un grave errore strategico, se IDV SEL e PD non sono uniti come si può voltare pagina in Italia? Con immutata stima, Cinzia
Tanto starnazzare per un civile colloquio con un avversario politico;e inoltre: il grande calciatore gioca a tutto campo e l’on.Di Pietro ,volenti o nolenti, e’ un fuoriclasse.
Si! Costruite l’alternativa ma non solo per ottenere i voti.
Costruite l’alternativa per ripristinare la legalità come condizione sine qua non per riprendere la via dello sviluppo e creare lavoro.
Costruite l’alternativa per eliminare centinaia di Nicole Minetti superpagati/teliberare che servono solo a gonfiare intultilmente e dannosamente la spesa pubblica.
Costruite l’alterantiva affinchè i servizi pubblici possano funzionare.
Infine costruite l’alternativa perchè i condannati e gli inquisiti non abbiano cittadinanza in parlamento.
Atrimenti possiamo anche continuare con i governi ‘Scillipoti’!
Napoli e Cassino sono la fotografia dell’Italia attuale. IDV, SEL e qualche lista civica hanno sbaragliato e cancellato dai due consigli comunali il PD. Questa è la strada maestra, questo è quello che gli italiani vogliono. Già mesi fa ti avevo invitato a far confluire l’IDV in una “NUOVA COALIZIONE” con Vendola (Trovate voi il nome) e partire da soli. In poco tempo, in essa, confluirà, automaticamente quel trenta % di affidabili dell’attuale PD. E avanti tutta, il PD dei Dalema, Bersani, “Pizzinaro” e ecc. alle prossime elezioni, sarà al 3% e voi oltre il 40.
caro Di Pietro, in pochi giorni sei riucsito a distruggere quanto avevi costruito i diversi anni proprio quando si deve dare il colpo di grazia viene fuori qualcuno a salvarlo, una volta d’alema, l’altra bersani, l’altra tu per non parlare di quel signore che ha distrutto il centro sinistra che fa di nome walter veltroni, poi si aggiunge franceschini, poi, poi scende in campo quell’ex giudice siciliano che non ricordo il nome, che sulla giustizia iosa dare ragione a berlusconi ecc.ecc. come ti sei pemesso di attaccare la tua parte quando avevi l’occasione di affondare e distruggere berlusconi!!! hai fatto il discorsetto dopo l’incontro con il papi, ridevate a 32 denti !! vergognati !! magari poi avete scialacquato a base di champagne e bunga bunga alla faccia dei fessi !! non è che scilipoti è la vera tua politica?
Insomma se ADP alza i torni in Parlamento, tutti i giornali a dargli addosso con critiche feroci e l’invito ad essere più contenuto. Al contrario se B. si reca sui banchi assegnati all’Opposizione e si rivolge a Di Pietro, tutti a malignare che si tratta di inciucio.
Delle due l’una, o prendiamo per buona l’occasione per ribadire che l’unica Opposizione finora fatta in Parlamento è quella del Tonino nazionale o, al contrario, dobbiamo sostenere che solo Bersani e il PD si sono dimostrati intransigenti con l’attuale governo, dimenticando D’Alema e la sua Bicamerale, le poliiche Veltroniane e, non da ultimo, i pizzini che un certo Latorre dispensava l’iniziale versione pdlellina di Bocchino.
Ergo, sveglia PD è ora di pensare alla prossima legislatura, senza inciuci con il Terzo Polo.
Gentile on. Di Pietro,
mi permetto di scrivere perchè da molti anni voto IDV e apprezzo anche molte altre persone come l’on. L.L. Orlando che hanno una storia politica esemplare di origine DC come la mia.
Credo che lai abbia dato molto all’Italia e agli italiani prima come PM e poi come ministro e come politico.
Il suo antiberlusconismo e anti Berlusaconi ha un valore politico immenso e “azzeccato” che rappresenta gli ideali e i valori di molti italiani che si sentono onesti e vivono coerentemente cercando una politica che sia legalità, disinteresse, compèetenze e ricerca del bene comune. Tutte cose che mr B. osteggia e deride nel perseguire i suoi interessi e nel ricercare l’impunità in coontrasto con le leggi e la costituzione stessa.
Lei non si è perso nell’intelletualismo del PD dove vi sono però anche molti bravi politici ( Bindi ecc.. ). Quell’intellettualismo è distante dai problemi reali e si fonda su una visione sbagliata della strategia politica. Veltroni è stato unico nel fare fuori Prodi e la sinistra estrema regalando un potere immenso alla destra.
Quel fallimento noi cittadini lo staimao pagando da anni sulla nostra pelle con i nostri miseri stipendi.
Lai al contrario ha rappresentato un punto di riferimento costante di cui essere orgogliosi senza mai inchinarsi al cinisismo e alla arroganza del potere.
Il le dico grazie per questo ma credo che siano milioni che la pensano così.
Vada avanti con coerenza. Il vento è cambiato e abbiamo voglia di vincere !
L’agenda politica la faccia lei non Berlusconi o il PD che ha paura di se stesso.
Io credo che l’IDV e SEL saranno la novità vincente delle prossime elezioni.
IDV e SEL saranno un riferimento fondamentale di rappresentanza di tantissimi cittadini e famiglie !
Solo ora che stiamo affondando gli italiani si stanno svegliando. Mr Silvio ha cresciuto con le sue televisioni una generazione manipolata, inculcandogli un mondo e un modo di vivere che li ha portati al disinteresse per la partecipazione alla vita politica del proprio paese, e di conseguenza al loro futuro.
Una scuola pubblica di pessima qualità.
L’inserimento nel mondo del lavoro difficoltoso, con contratti da fame.
Le donne ancor più penalizzate nell’inserimento nel mondo del lavoro e come retribuzioni, spesso inferiori a quelle degli uomini.
Io vorrei che giovani italiani prendessero esempio da quelli spagnoli. Sono loro che devono combattere per il loro futuro e quelli dei loro figli.
Sono sostanzialmente d’accordo con il contenuto del post di Roberto Tessari. Comunque quel colloquio di Di Pietro con il piduista mi ha turbato, è inutile nasconderlo. In ogni caso è mia abitudine riflettere a lungo prima di prendere una decisione. Sull’attuale classe dirigente del PD (Bindi e Turco comprese, per l’inazione verso la quasi trentennale riconferma politica a dirigere l’ex ISPESL, ad un uomo insensibile alla prevenzione e che ne ha celebrato il funerale) il mio giudizio, con grande dispiacere, è molto negativo. Viene da chiedersi se sono mai stati, “con il cuore”, di sinistra. D’Alema sulle intercettazioni avrebbe fatto meglio ad esprimersi con un “no comment”. Le intercettazioni, e non l’uso che altri ne fanno, per i cittadini restano l’unica possibilità di toccare con mano lo squallore di certa politica e politicanti, mentre per i magistrati una ulteriore possibilità di potere assicurare alla giustizia politici corrotti e corruttori. Sono loro, e non il ministro Alfano e soci, a stabilire se in certi comportamenti si ravvisa o meno il reato. Certe prese di posizione, prima o poi, allontanano il cittadino che ancora nutre qualche simpatia politica. Anziché ridurre le spese per le intercettazioni, il ministro proponga alla sua “compatta” compagine governativa, tanto per iniziare, di dimezzare lo stipendio mensile a deputati, senatori, ministri, direttori generali, etc. etc.. PD, IDV e SEL la trovo come unica via d’uscita. Carlo Giustiniani
@ ai quattro offesi dal colloquio che il satrapo aspirante a dittatore vitalizio, ha cercato con l’On. Di Pietro, pur essendo stato da lui distrutto e affossato, mi domando come fate a cambiare opinione tanto facilmente ; così sagaci vi credete ? Avete avuto mai accesso alla psicologia ? Forse il satrapo voleva danneggiarlo facendovi credere che lo aveva ammaliato – e voi ci sareste caduti. E sapete qualcosa del sindromo di Stockholm? vi si parla di persone che pur essendo cadute nelle mani di qualcuno più potente, sviluppano un sentimento di adesione per colui, al punto di dichiarare a suo favore nel caso di un processo. Avete da scegliere … ma abbandonare Di Pietro, i cui ideali conosciamo bene, poi …
@ ai soliti provocatori, come sempre voi guardate da un’altra parte, e, pur essendovi accorti da tempo che ADP non è né ignorantun né sciocco, volete far credere che sia ambedue le cose.
Invece avete capito benissimo che egli è l’unico vero causante del cambio “trasversale” di tanti italiani, prima ammaliati dal satrapo, ed è, pur essendo liberale, la principale colonna del centrosinistra.
@ a luisella duclos |23.06.11 13:33
Guardi che ADP non ha detto che Bersani non abbia un programma, ma che gli chiede di convocare tutti i leader della coalizione per presentare un programma messo da tutti assieme (=democraticamente, con tutti alla pari).
Aggiungerei anche che all’interno del PD forse non tutti sono d’accordo su chi dovrebbe essere il leader della nuova coalizione, per esempio, perchè no le eccellenti deputate signore Rosy Bindi e/o Anna Finocchiaro ?
Con i migliori auguri,
Carlo Mascarino, da La Plata.
Parte 1 / 2.
Caro presidente, ieri ad ultima ora, circa il suo intervento «costruiamo l’alternativa», e prima di vedere il suo intervento attuale «ché altro dovevo fare ? » postai quanto segue, e lo reitero oggi (come sempre a ultima ora per ragioni di salute). Ma forse il tutto, affinché qualcuno arrivi a leggerlo, dovrò postarlo nel prossimo suo articolo.
@ ai quattro offesi dal colloquio che il satrapo aspirante a dittatore vitalizio ha cercato con l’On. Di Pietro, pur essendo stato da lui distrutto e affossato, mi domando come fate a cambiare opinione tanto facilmente ; così sagaci vi credete ? Avete avuto mai accesso alla psicologia ? Forse il satrapo voleva danneggiarlo facendovi credere che lo aveva ammaliato (altri l’han già scritto) – e voi ci sareste caduti. E sapete qualcosa del sindromo di Stoccolma (Stockholm) ? vi si parla di persone che pur essendo cadute nelle mani di qualcuno più potente, sviluppano un sentimento di adesione per colui, al punto di dichiarare a suo favore nel caso di un processo. Avete da scegliere … ma abbandonare Di Pietro, poi …
@ ai soliti provocatori, come sempre voi guardate da un’altra parte, e, pur essendovi accorti da tempo che Di Pietro non è né ignorantun né sciocco, volete far credere (ma a chi ?) che sia ambedue le cose.
Invece da sempre avete capito benissimo che egli è l’unico vero causante del cambio “trasversale” di tanti italiani, prima ammaliati dal satrapo, ed è, pur essendo liberale, la principale COLONNA del centrosinistra.
Segue parte 2 / 2 ´
caro Di Pietro averti visto confabulare con B. MI HA TALMENTE DISGUSTATA che ho deciso di disiscrivermi.Non voglio ricevere più alcuna comunicazione dall’IDV. Non siete granchè diversi dal resto dei politici che infestano la vita del nostro povero paese.Noi elettori esigiamo chiarezza e coerenza.Appoggiare B.o,eventualmente le sue “riforme” significa scendere a patti con lui.Perciò ti dico : no grazie.Non ci credo più.
Pienamente daccordo ,da mesi nel mio piccolo lo vado sostenendo E’ TEMPO CHE GODOT-BERSANI esca dalle ambiguità o farà perdere tutta la sinistra vanificando Napoli e Milano.
Di Pietro ha straragione .
L’unico appunto che posso fare riguarda il fatto di condurre una battaglia da solo IL CHE’ PUO’VENIR STRUMENTALIZZATO pre sostenere che sia un motivo di interesse personalistico anche se non lo è.
Meglio sarebbe stato a mio parere CERCARE PRIMA UN ACCORDO CON VENDOLA SU QUESTA NECESSITA’ DI RIUNURSI per decidere insieme programmi e data primarie.
In due l’azione avrebbe avuto piu’ peso e meno rischi ..
Dopo il tuo colloquio con Berlusconi hai fatto un intervento che non aiuta l’alternativa. Dovevi alzarti e andare via come hanno fatto loro con i tuoi interventi alla Camera. Sei inaffidabile esono anni che lo dico conoscendoti bene dopo la vicenda del MoSE a Venezia e sulle grandi opere berlusconiane.
Finalmente cominciano ad accorgersi anche i “tifosi”.
ho votato il movimento 5 stelle ed in alternativaù
l’italia dei valori, mi resta il movimneto 5 stelle.
L’italiadei valori non la voto +.
Evidentemente Di Pietro o non ha capito nulla di
quello che vuole la gente, oppure è ricattato.
caro ONOR: MI SPIEGATE VOI POLITICI PERCHE’ CON L’EMERGENZA RIFIUTI CHE CE A NAPOLI, A ROMA. (MALAGROTTA) PERCHE’ I TERMOVALORIZZATORI DI COLLEFERRO (rm) NON CONFERISCONO PIU’ NESSUNO CON IL RISCIO DI CHIDERE I DATTENTI ? E IDV DI COLLEFERRO NON SI FA SENTIRE .? TI RICORDO, CHE I VERTICI DEL GAIA CHE GESTISCE LO SMALTIMENTO RIFIUTI ANNO UN ACCUSA DAL PM DI VELLETRI DI TRAFFICO ILLECITO E ASSOCIAZIONE, STIANO ANCORA A GESTIRE IL TUTTO? QUANDO LEI ONOR. DI PIETRO E VENUTO A COLLEFERRO NEL TEATRO VITTORIO VENETO IO ERO LI INSIEME AD EMANUELE G. CHE SINCERAMENTE MI A DELUSO. BUONA SERATA