|

Cari Cittadini italiani,
vi scrivo questa lettera aperta, per chiarire alcune considerazioni sui referendum visto che i Tg delle reti private e pubbliche stanno facendo ostruzionismo, nonostante l’invito dell’Agcom a trattare i temi referendari.
Io credo che l’aria, l’acqua e l’eguaglianza di fronte alla legge, principio base della civiltà giuridica, non abbiano colore politico e quindi che nessun partito possa appropriarsi della battaglia contro il nucleare o di quella contro la privatizzazione dell’acqua, e dunque nessun partito possa dire che un referendum è “suo”: neppure chi, come noi dell’Italia dei valori, ha raccolto le firme per due dei quattro referendum del 12 e 13 giugno.
Certo, i referendum si fanno per abrogare leggi che sono state varate da una maggioranza parlamentare, la stessa che sostiene il governo. E’ dunque evidente e logico che questo governo, e la sua maggioranza parlamentare, sperino che i referendum non passino, facciano carte false per cercare di non far raggiungere il quorum e ancora adesso, a una settimana dal voto, scelgano la più totale ipocrisia. Da una parte Berlusconi giura che accettano il referendum sul nucleare e che si rimetterà alla volontà dei cittadini, dall’altra inoltra un ricorso alla Corte costituzionale come ultimo e disperato tentativo di invalidare il referndum e impedire ai cittadini di esprimere la loro volontà.
Vi allego la decisione della Corte di Cassazione che l’altro ieri ha ammesso il referendum e che a me sembra ineccepibile e il ricorso che ha presentato l’avvocatura dello Stato per conto di Berlusconi che invece cerca ancora di arrampicarsi sugli specchi per impedire ai cittadini di far sentire la loro voce sulla fattibilità o meno delle centrali nucleari.
E’ indispensabile reagire a questa situazione, per questo vi invito a firmare l’appello pubblicato sul sito www.iovoto.net, per indicare la vostra intenzione di votare, anche sul nucleare.
Ma, se ci pensate bene, l’istituto costituzionale del referendum esiste proprio per i casi in cui gli elettori di un partito politico o del governo non sono d’accordo con una singola scelta di quel partito o di quel governo. Se fossimo sicuri che gli elettori della maggioranza parlamentare sono sempre d’accordo con ciò che quella maggioranza decide, che bisogno ci sarebbe del referendum?
Trasformare i referendum in una specie di elezione politica camuffata tra i sostenitori del centrosinistra e quelli del centrodestra non sarebbe solo darsi la zappa sui piedi: sarebbe anche una grandissima ingiustizia nei confronti di moltissimi cittadini e un tradimento dello spirito referendario. Cosa dovrebbe fare un elettore del Pdl che però vuole anche difendere i suoi figli e i suoi nipoti dall’incubo nucleare, o un cittadino che vota per la Lega ma non vuole che l’acqua diventi fonte di profitto per pochi ricchi?
Per lo stesso motivo, sarebbe sbagliatissimo se le manifestazioni di chiusura della campagna referendaria acquistassero una colorazione politica e lasciassero così fuori dalle piazze tutti quei cittadini che non la pensano come noi politicamente ma sono d’accordo con noi sul no al nucleare, sull’acqua pubblica e sull’uguaglianza di tutti di fronte alla legge.
Per questo io, come esponente del Comitato per sì al referendum sul legittimo impedimento, credo che sui palchi delle manifestazioni di chiusura non dovrebbe esserci neppure un logo di partito, nemmeno una sola bandiera, ma dovrebbero esserci solo i Comitati referendari, e propongo a tutti di assumere già da oggi questa decisione.
Quindi, cari cittadini, vi invito alle manifestazioni “Io Voto”, il 10 giugno a Roma e in tante città italiane. Un invito aperto e plurale a tutti coloro che pensano che per vincere la battaglia referendaria sia necessario lasciare da parte le differenze e rimanere tutti uniti e compatti.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Giugno lucciolaio…
festa nel granaio!
.-|||
Bersani e il mistero buffo del nucleare sicuro
http://www.beppe grillo. it/2011/06/bersani_e_il_mistero_buffo_del_nucleare_sicuro/index.html
La faccia come il cu.lo del Pdmenoelle sul nucleare.
“Ansa: ROMA 13 set 2007 – BERSANI, SI’ A NUCLEARE NUOVA GENERAZIONE.
”Entriamo con tutti e due i piedi nella ricerca del nucleare di nuova generazione ”. Così Pierluigi Bersani, ministro dello Sviluppo Economico, a margine dei lavori della Conferenza nazionale sui mutamenti climatici, promossa dal ministero dell’Ambiente e organizzata dall’Apat, in corso a Roma. ”Cerchiamo pero’ – ha aggiunto il ministro dello Sviluppo economico – di darci le infrastrutture, a cominciare dalla gestione dei rifiuti, delle scorie e dallo smantellamento”. In questo senso, come primo passo, secondo Bersani ”dobbiamo dotarci di un deposito di superficie, non solo per le scorie radioattive, ma anche per i rifiuti sanitari”. Il ministro dello Sviluppo Economico ha poi parlato di un futuro incontro con le Regioni per individuare il sito dove collocare il deposito”.
Tonine o’gnuranton .. macchec’azzecca il TUO partito AZIENDA con gli alleati del PiddìmenoL, noti AFFARISTI nel campo costruzioni di INCENERIT.ORI e CENTRALI NUCLEARI .. ?!
TU scrivi la lettera agli itARGHiani .. e LUI si spartisce gli appalti con gli ammici suoi del PdL .. ?! Tonine og’nuranton .. questi stanno a fa fatturato sulla pellaccia del li militonti LORO e TU .. chec’azzecca sta lettera .. ?!
Tonine .. te stai a fa vecchio ..
**************
MAURIZIO FIORILLI (Vice avvocato Generale dello Stato )
e
Enzo Carraro ( il rosso mandrino )
**************
In data | 03.06.11 10:37 | inviai il commento:
^
*
CHIARISSIMO !?
*
nel quale, dopo avere riportato i comma 1 e 8 della legge Omnibus…, oggetto secondo il giudizio della Cassazione della nuova formulazione sul referendum-nucleare,
esprimevo la seguente previsione:
”
Insomma, se si abrogano 1 e 8, dovrebbe essere ridefinita la STRATEGIA ENERGETICA NAZIONALE e SI potrebbe procedere alla definizione e attuazione del programma … nucleare
”
^
Nella “memoria” di anticostituzionalità presentata da MAURIZIO FIORILLI (Vice avvocato Generale dello Stato ), a pagina 9-10 si articola in modo egregio ( e da competenti ) il concetto sintetico da me espresso in data | 03.06.11 10:37 |
PS
Inoltre, a mio parere, leggendo attentamente la decisione della Cassazione, traspare in modo sufficiente lo sforzo di “INTERPRETAZIONE” , ossia di valutazione del merito della legge, oggetto della contesa giuridica.
L’aspetto formale è, alcune volte, messo da parte…
Insomma, un giudizio … “politico”.
MENTOS Y NEGOS, siempre!
Bisogna fare sempre il contrario di quello che dice e dichiara B.
Adesso dichiara che i Referendum sono INUTILI!
Ma così non è, altrimenti che senso avrebbe avuto
-varare un DECRETO di momentanea sospensiva e/o ripensamento-STOP di un anno-per poi proseguire nel progetto nucleare, …
-e tantomeno , dopo il ricorso alla Cassazione fatto dall’Idv ad opera dell’avv.to Alessandro Pace, con esito di legittimità Referendaria, ..
-ricorrere perfino alla Consulta , nella speranza che il la New entry del consigliere Quaranta-(DX) possa annullare il Quesito refendario?
Possibile che B. debba ricorrere a questi mezzucci ad ogni costo per contrastare la VOLONTA’ POPOLARE, proprio lui che ha fondato il partito del POPOLO della Libertà.
Ma sappiamo che B. va in cerca solo della “sua” libertà da sicura “OPERA”Hotel de la ville.
MENTOS Y NEGOS, sempre!
***********
REFERENDUM
SULL’ACQUA ???
Alla faccia della trasparenza !!
***********
”
Articolo 23-bis – Servizi pubblici locali di rilevanza economica
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/
dossier/Norme%20e%20Tributi/2008
/manovra-economica/provvedimento/023-bis.shtml
PRIMO COMMA
1.Le disposizioni del presente articolo disciplinano l’affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, in applicazione della disciplina comunitaria e al fine di favorire la più ampia diffusione dei princìpi di concorrenza, di libertà di stabilimento e di libera prestazione dei servizi di tutti gli operatori economici interessati alla gestione di servizi di interesse generale in ambito locale, nonché di garantire il diritto di tutti gli utenti alla universalità e accessibilità dei servizi pubblici locali e al livello essenziale delle prestazioni, ai sensi dell’articolo 117, secondo comma, lettere e) e m), della Costituzione, assicurando un adeguato livello di tutela degli utenti, secondo i princìpi di sussidiarietà, proporzionalità e leale cooperazione. Le disposizioni contenute nel presente articolo si applicano a tutti i servizi pubblici locali e prevalgono sulle relative discipline di settore con esse incompatibili.
ETC
”
Sorge il fondato sospetto che la PARTITOCRAZIA ( i cui massimi esponenti si rintracciano trasversalmente in PD, Lega, Nostalgici Futuristi, IdV ? … ) sia MOLTO interessata al successo di tale referendum, “contrabbandato” come uno dei referendum sull’Acqua Pubblica”.
La gestione “Pubblica” , in mano a “vecchi” rappresentanti, nominati dai partiti locali d’ogni Regione, si rivela spesso un comodo strumento di clientelismo e di “spensierata” condotta incontrollata, ovvero con controllo fatto da quelli che nominano … i dirigenti.
In definitiva questo referendum è una battaglia di retroguardia e …, spesso, di copertura del “malgoverno” !
PS
Ma a chi interessa la trasparenza e il bene pubblico !
L’importante è …. abrogare S.B !
o no ?
Tonino, non preoccuparti che l’art. 1 e l’art .75 della Costituzione parlano chiaro.
Questo ultimo tentativo di Bleahrlusconi di non sprofondare, andrà a VuOTO !
La Corte non accoglierà il ricorso, perchè il referendum sarebbe stato annullato se l’Omnibus avesse stabilito la definitiva morte del nucleare.
Così non è stato, si è dato uno spiraglio al nucleare e la volontà popolare non può essere messa in discussione.
grazie!
.. e ricordate di cliccare come suggerito
su http://www.iovoto.net!
assicurando un adeguato livello di tutela degli utenti, secondo i princìpi di sussidiarietà, proporzionalità e leale cooperazione….
###################################
Pure la raccolta dei rifiuti e la loro rimozione dalle strade dovrebbe dare una tutela agli utenti, soprattutto sanitaria.
Con l’avvento del federalismo fiscale, però, il principio di sussidiarietà sarà ancora valido ?
e che significherebbe la leale cooperazione ?
che i cittadini paghino tributi e profitti agli “‘imprenditori” e si ritrovano i serbatoi vuoti (per chi è fortunato ad averli i serbatoi) ?
Dovremmo pagare anche lo smaltimento dei rifiuti nocivi, tossici, radioattivi,…salvo poi ritrovarceli tra il cemento delle nostre case, nei nostri giardini, nei nostri alimenti.
Lei lo sa benissimo ma le fa comodo gettare tutta la colpa su AlbaKiara per illudersi che tutti gli altri la rispettano.Albakiara ignora questa sottospecie della razza umana che si firma osservatore attento.
Postato da: uno a cui fa schifo osservatore attento | 04.06.11 11:39
°°°
Infatti, se finora non ho risposto alle provocazioni è perchè voglio ignorare..
ma c’è un limite a tutto.
Grazie comunque per la solidarietà.
*
A pupa bella è chiaro che tu commè nun c’entri. io so’ trasteverino e genuino come er vino. Osservatò tha preso in ostaggio come un delinquente e dice ”se non uscite fora le faccio un buco ner cervello”Come facevano i nazzisti.Te conviene denunciallo,te basta ‘na segnalazionea ala polizia postale, oppure risponneie a tono a ‘sto burino falloppone.
Anvedi t’ha puro processato e condannato,il gallinaccio spennacchiato…Ma scrivigli un vaffanculo ar giorno chè è la mejo cosa che poi fa’ pe lui !
Postato da: (°|°) | 04.06.11 12:57
°°°
Ti ringrazio quantomeno per aver ammesso, e per i consigli, sicuramente se continueranno gli insulti mi rivolgerò a chi di dovere.
Buona giornata.
Albakiara, nonostante il “tarlo”, so essere una persona bella e pulita..
Postato da: Amedeo Moretti | 04.06.11 13:28
Amedeo ma che dici? Lo sai che i sinistri non si lavano…!
premetto che sono Berlusconiano,perche apprezzo e studio la gente capace,condivido spesso cose che tu dici,ma qualche volta sono contrario,ti chiedo perche ai raggruppato 4 referendum con il rischio che ognuno per i propri interessi non parteciperà, e cosi facendo tutti saranno annullati,non era meglio uno alla volta?
perche non raccogli le firme per come dici tu spesso la legge è uguale per tutti,ma nel caso di voi parlamentari non è cosi in quanto voi parlamentari dopo 2 giorni che siete stati eletti avvete diritto una pensione a vita ben retribuita,mentre tutti noi comuni mortali dobbiamo avere 40 anni di contributi versati,dimostra al popolo italiano che sei veramente per noi raccogli le firme per l,abbolizione di questo privileggio e tanti altri in forma retroattiva,in questo modo si che dimostrerai di essere a favore del popolo italiano e non solo contro berlusconi.GRAZIE
Caro Di Pietro…ritengo questi referendun molto importanti per cui mi sono informato bene come votare….Una cosa che mi rende perplesso ogni volta n el processo referendario e la complessita del linquaggio …burocratese..a volte incomprensibile…come nei precedenti …un SI che puo sembrare un NO e viceversa ….siccome l?Italia non è formata solo da intelletuali e venditori di parole e dadi per brodo finti…perche non semplificare il tutto con parole semplice …come ad esempio…VOLETE LE CENTRALI NUCLEARI:…SI-NO…??VOLETE DARE L’ACQUA HAI PRIVATI ? HO TENERVI QUELLA DEL RUBINETTO…SI-NO…. ecc. ecc…cosi da capirci meglio …grazie
“Cosa dovrebbe fare un elettore del Pdl che però vuole anche difendere i suoi figli e i suoi nipoti dall’incubo nucleare…”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… “un elettore del Pdl” come qualsiasi altro elettore che abbia un “incubo” “dovrebbe” innanzitutto recarsi da uno psicanalista prima di decidere se esso debba trasmetterlo a “figli” e “nipoti”!…
Tonino… la democrazia deve valere non solo in modo sincronico ma anche in quello diacronico!… e non solo fra persone sconosciute ma anche tra parenti!…
Tu puoi decidere nei limiti temporali del tuo voto… ovvero per una durata massima di cinque anni!… ergo… nel concreto… la moratoria sul nucleare appare la soluzione non solo scientificamente più ragionevole ma anche sotto il profilo di una corretta partecipazione democratica!…
Qualche giorno fa parlavi di “tra mille anni”!… ma che ne puoi sapere tu come si potrà o dovrà vivere in un futuro così lontano che tu pretendi di predeterminare ora?!…
Tu parli come un santone religioso non come un rappresentante di istanze realmentescientifiche e democratiche!…
Ciò che è velenoso ora… tra mille anni potrebbe essere indispensabile a una forma di vita forse anche più intelligente della nostra!…
Tonino… metti i piedi sul futuro prossimo e lascia giocare con quello remoto gli scrittori di fantasy! .-|||
quattro SI.
n°2 SI abrogazione per l’ACQUA più cara con i privati e perchè non diventi l’oro trasparente.
n°1 SI abrogazione per il NUCLEARE: energia superata e in via di esaurimento, per costi enermi nel costruirle, mantenerle e anche da chiuse, per non arricchire le imprese delle cricche e per i voti raccomandati, per il problema irrisolto delle scorie (disposte sotto il letto per chi è a favore), per nuove tasse perchè soldi per costruirle non c’è ne sono; e per dire SI alle ENERGIE ALTERNATIVE che madre natura ci offre: mare, sole e vento.
n°1 SI abolizione del (il)LEGGITTIMO(?) INPEDIMENTO(?)((e allora se hai le palle fatti processare)) perchè la “Legge è Uguale per Tutti”.
Caro Tonino, vorrei che si stabilisse per sempre OVE le centrali dovrebbero essere impiantate.
Vorrei che si stabilisse anche OVE le scorie radioattive vengano conservate.
Caro Tonino, facciamo una bella centrale, così da accontentare i nuclearisti, e vi mandiamo ad abitare nella città ospitante TUTTI i nuclearisti.
Questi sono bravissimi a dire che vogliono il nucleare, ma di sicuro NON vicino a casa LORO.
Tanto è vera questa affermazione che regioni governate dal centro-destra come Lombardia, Piemonte e Veneto NON vogliono le centrali.
E’ facile decidere sulle spalle degli altri quando sono gli altri a sobbarcarsi i pesi.
….”assicurando un adeguato livello di tutela degli utenti, secondo i princìpidi sussidiarietà, proporzionalità e leale cooperazione…. ###################################Pure la raccolta dei rifiuti e la loro rimozione dalle strade dovrebbe dareuna tutela agli utenti, soprattutto sanitaria.Con l’avvento del federalismo fiscale, però, il principio disussidiarietà sarà ancora valido ?e che significherebbe la leale cooperazione ?che i cittadini paghino tributi e profitti agli “‘imprenditori” e siritrovano i serbatoi vuoti (per chi è fortunato ad averli i serbatoi) ?Dovremmo pagare anche lo smaltimento dei rifiuti nocivi, tossici,radioattivi,…salvo poi ritrovarceli tra il cemento delle nostre case, neinostri giardini, nei nostri alimenti.
Postato da: Andrea bandiera | 04.06.11 16:41
Fare 4 referendum separati credo abbia un costo non indifferente (Presidenti di seggio, trasferte, scrutatori, ecc…).
Forse le è sfuggito questo:
http://neuro74.wordpress.com/2010/10/11/ridurre-la-pensione-ai-parlamentari-voti-contrari-498-su-525/
Ridurre la pensione ai parlamentari ? Voti Contrari 498 su 525.
Saluti.
caro dipietro io parlavo di raccolte firme per referendum per farsi che anche i parlamentari prendessero la pensione dopo 40 anni di contributi versati,non parlavo di importo a me sta bene quello che prendete perche ricoprite una posizione importante,
tu mi parli di una legge che i parlamentari avrebbero dovuto votare contro se stessi ,alcuni hanno votato contro ma quelli lo hanno fatto solo per riempire gli occhi di fumo al popolo italiano, io ti parlo di raccolte firme da parte del popolo sotto tuo invito,ma sicuramente tu hai capito la mia proposta e che forse va contro tutti voi.grazie
Sembra proprio che la nostra storia invece d’insegnare e segnare in profondità la coscienza del Paese debba scivolare via senza lasciare traccia dietro di se, ma una coscienza senza memoria non può essere indipendente e consapevole quindi, di chi è la colpa se il popolo italiano si trova di volta in volta a subire il brigantaggio prima, il brigatismo poi, ed libertinaggio oggi?.
E mentre noi affastelliamo il blog con le nostre preoccupazioni e considerazioni, la classe dirigente sta pensando come e quando costruirsi un salva condotto attraverso la riapertura dei lavori bicamerali.
Logicamente l’unica cosa che potrebbe impedire questa ennesima toppa all’italiana sarebbe il revisionismo, ma al momento non vedo eroi nella nostra classe intellettuale, al massimo intravedo solo servi e boiardi di stato. Ovviamente qualcuno ci ha provato ed è stato subito emarginato.
A questo punto non ci rimane che augurarci di avere 1/100/1000/ 10.000 De Magistris per uscire da questa situazione reazionaria e passatista, almeno che!; non vogliamo rimanere con il nostro status di portatori d’acqua per i prossimi cento anni. UN saluto a tutti
Non solo la Fiat ha pagato miliardi di dollari in anticipo al governo americano ma ora si propone un investimento in Russia da 1,1 miliardi di usd.
Possibile che nessuno chieda da dove provenga questa montagna di denaro?
Postato da: Andrea bandiera | 04.06.11 17:32
Bella l’idea !
perchè i tuoi Berlusconi e Anjolino non lo hanno proposto ?
Sembra che siano perfino arrivati ad accettare le primarie,….salvo poi mettere nelle liste chi dicono loro.
Ma mi s atanto che tu non sia berlusconiano, sennò non parlavi così….
Se D’Alema vuole un governissimo, faccia pure.
Poi alle prossime elezioni, però, non pianga.
Non solo la Fiat ha pagato miliardi di dollari in anticipo al governo americano ma ora si propone un investimento in Russia da 1,1 miliardi di usd.
Possibile che nessuno chieda da dove provenga questa montagna di denaro?
Postato da: info | 04.06.11 17:51
…
Fiat potrebbe quindi creare ulteriore liquidità e/o valore in termini di somma delle parti quotando la Ferrari, forse ad Hong Kong in scia ad altri brand del lusso come Coach e Prada, o Magneti Marelli. Per Barclays applicando i multipli di società del lusso come Burberry o Lvmh la Ferrari potrebbe valere 5 miliardi di euro. Con l’Ipo della casa di Maranello Fiat raccoglierebbe quindi una cifra più che sufficiente per pagare il 41% di Chrysler in mano a Veba.
Naturalmente il sito era questo.
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201106031548561376&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=&titolo=Fiat%20comincia%20a%20prendere%20le%20distanze%20da%20un'Ipo%20di%20Chrysler
Funerale alle fontanelle di Roma
“son sempre i più buoni che se ne vanno”..
Non solo la Fiat ha pagato miliardi di dollari in anticipo al governo americano ma ora si propone un investimento in Russia da 1,1 miliardi di usd.
Possibile che nessuno chieda da dove provenga questa montagna di denaro?
Postato da: info | 04.06.11 17:51 |
Perchè su Gianni Agnelli, al contrario di Berlusconi, la Magistratura non ha mai voluto indagare.
Il Procuratore Caselli, non ha ritenuto farlo, neanche quando la figlia del senatore a vita, ha dichiarato che il padre aveva trasferito nei paradisi fiscali (fine anni 80), oltre 2500 miliardi di vecchie lire.
Probabilmente, la figlia poteva non essere a conoscenza di altre transazioni.
non lo chiesto a Berlusconi e compani solo perche lui è sottoposto a 300.000 interessi,e gli necessita che i parlamentari non lo contrastino.
tu penso e mi auguro che fino a questo momento sei libero di muoverti come ti piace,senza dover dare retta a nessuno ,o mi sbaglio,e poi tu sei per il popolo loro no a tuo dire.
io ritengo che ciascuno di voi che va in parlamento lo fa per propri interessi,io ti ho sembre ritenuto corretto ,escluso il continuo aggredire berlusconi,che secondo me non è onestissimo,ma che rispetto tutti gli altri parlamentari venuti dal nulla e poi arricchiti è il piu corretto e capace.
se in tutti questi anni la giustizia lo ha perseguitato piu di quanto abbia fatto contro andreotti lima o riina,ed io credo e penso che anche tu lo sappia che berlusconi non è peggio di loro ma molto piu pulito.GRAZIE COMUNQUE PER IL DIALOGO ALTRI DI SINISTRA NON LO HANNO FATTO.
Buonanotte Silvana
Il Movimento 5 Stelle esprime viva(e vibrante .. ?;-) preoccupazione per le condizioni di salute dell’On. Silvana Mura.
Sapete cos’ha fatto? Ha chiesto pubblicamente che il Movimento 5 Stelle esprimesse la propria opinione sui 4 referendum!!!
A meno di 10 giorni dalla votazione la signora non si è accorta delle migliaia di firme raccolte dai ragazzi del Movimento in tutta la Regione Emilia-Romagna, delle decine di banchetti che tutte le settimane facciamo in tutte le province, delle migliaia di volantini che distribuiamo, delle decine di post sul nostro sito, comunicati stampa, atti legislativi in Regione, tutti orientati in un’unica direzione: la vittoria dei SI contro il nucleare, a favore dell’acqua pubblica e contro il legittimo impedimento.
Sembra evidente che la tesoriera dell’IDV frequenti troppo il Palazzo e poco le piazze: è riemersa da uno strano letargo o ha problemi con la memoria?
Le nostre firme, poi, non sono costate nulla al cittadino perché il Movimento 5 Stelle rifiuta la refurtiva elettorale – a differenza di IdV.
Speriamo che in caso di vittoria dei SI sui quesiti per l’acqua pubblica, i consiglieri IdV nei comuni e nelle regioni appoggerranno le nostre proposte di scorporare il servizio idrico dalle varie muliutility, arrivando così ad un verso servizio pubblico dove i bilanci e consigli d’amministrazione siano controllati ed eletti direttamente dai cittadini.
Segno evidente di troppe spa e body massage per l’amica di ADP .. ;-)?!
Postato da: Un Amico | 04.06.11 18:22
Insieme ai 60 mld di euro, che vengono erosi dalla corruzione politica/burocratica, si devono sommare circa 300 mld di euro, per evasione fiscale e 80 mld di euro, per pagare gli interessi sul debito pubblico.
Questa è l’eredità lasciata dalla prima Repubblica.
Troppo presto, qualcuno se n’è dimenticato.
Non solo la Fiat ha pagato miliardi di dollari in anticipo al governo americano ma ora si propone un investimento in Russia da 1,1 miliardi di usd.
Possibile che nessuno chieda da dove provenga questa montagna di denaro?
Postato da: info | 04.06.11 17:51
Quando dicevo che la Fiat ha ricevuto DALLO STATO ITALIANO cifre calcolabili (impossibile quantificare!) sui Duecento Cinquanta Mila Miliardi di vecchie lire, qualcuno su questo blog (non tu) mi dava del matto. Poi hanno fatto qualche indagine su internet e si sono ricreduti.
Tutti, la DC, il PCI, e chi ci ha governati dal dopoguerra fino all’introduzione dell’euro, o perché andavano in fiducia o perché venivano coercizzati dal ricatto di licenziamenti di massa hanno foraggiato questo moloch, un buco nero che ha fagocitato tutto quanto gli veniva dato in pasto.
Hanno calcolato che per ogni dipendente Fiat, lo stato ha versato alla Fiat UN Miliardo di vecchie lire……
E adesso che lasciano l’Italia ( cosa ce ne frega se “La Direzione” rimane in Italia, ma spostano i posti di lavoro altrove?) cosa può fare pantalone, per recuperare un patrimonio che è anche parzialmente suo? Andare a pignorare quei tre o quattro stabilimenti ora tecnicamente obsoleti?
Naturalmente quei sapientoni di politicanti responsabili di tanta miopia si guardano bene dal fornire spiegazioni.
Postato da: info | 04.06.11 17:51
PS. nella foga mi son dimenticato di dirti che ecco, forse, da dove provengono i soldini…
Saluti
… la Ferrari potrebbe valere 5 miliardi di euro. Con l’Ipo della casa di Maranello Fiat raccoglierebbe quindi una cifra più che sufficiente per pagare il 41% di Chrysler in mano a Veba.
Postato da: Pierooo !!! | 04.06.11 18:03
A parte che i momenti attuali non mi paiono l’ideale per quotarsi va detto che il valore Ferrari è altamente opinabile: prima che Marchionne, l’oste che dice che il suo vino è buono, parlasse di 5 mld gli analisti non andavano oltre i tre miliardi.
http://www.piazzaffari.info/borsa-italiana/valore-ipo-ferrari-supera-5-miliardi-di-euro.html
Non credo poi che Montezemolo preveda un’ Ipo su Ferrari ma più semplicemente (se proprio volesse fare cash flow senza perdere il controllo del Cavallino) la sottoscrizione di nuove emissioni azionarie. Comunque la dimostrazione che Marchionne spara balle è data da un semplice conteggio: Fiat ha appena riacquistato il 5% di azioni Ferrari in mano al Fondo Mubadala pagando 122,4 milioni di euro e così si evince che il 100% di Ferrari vale meno di 2,5 miliardi di euro.
http://www.ultimissimeauto.com/fiat-sale-al-novanta-per-cento-nel-capitale-ferrari/
Marchionne è uguale a berlusconi, sposterà tutto l’impianto produttivo in America, lasciando in Italia la direzione, cioè quella cosa che serve a evadere, infatti in America le tasse si devono pagare per intero.
@Andrea Bandiera
mettiti a studiare anche Marchionne, uomo capace, frega non solo il mio paese ma anche il tuo, spero tanto che il tuo post sia stato solo uno scherzo, che tristezza!! basta guardarsi intorno per capire che le cose non vanno bene, apprezzi il PDC e disprezzi gli operai, i disoccupati, ma che sei una barzelletta??
Postato da: Andrea bandiera | 04.06.11 18:17
Di Pietro poteva raccogliere le firme, per regolarizzare la pensione ai parlamentari/consiglieri regionali e renderla come quella delle persone normali?
Si, lo poteva fare!
Di Pietro poteva raccogliere le firme, per eliminare il quorum dai Referendum abrogativi?
Si, lo poteva fare!
Di Pietro poteva raccogliere le firme, per adottare anche in Italia, i Referendum propositivi?
Si, lo poteva fare!
Di Pietro poteva raccogliere le firme, per eliminare questa (vergognosa) modalità di rimborsi elettorali?
Si, lo poteva fare!
Io credo di intuire, perchè Di Pietro non ha fatto nessuna di queste cose, ma sono altri che devono risponderti.
..Una..MONTAGNA..infinita..di..denaro.!
..l’EVASIONE FISCALE..in..Italia..!
..Una..VERGOGNA..tutta..Italiana..e..tutti.
.continuano..
a..dirlo..a..scriverne..a..parlarne..,ma..nessuno..osa e vuole fare..niente..per..FINIRLA..
..questa..VERGOGNA..italiana.
..sono una enormità..e.sempre..di..più!
..Si evade..si continua ad evadere..e.
.BANKITALIA..a..denunziare..pubblicamente.!
Ogni occasione..ogni..Assemblea..il.
.Sig. GOVERNATORE..oggi..DRAGHI
..ieri..FAZIO..denunzia e i ..PRESENTI..ascoltano e leggono..in..copia.
Mancano i GOVERNANTI..del momento
..ma ci sono quelli..quelli di ieri e
quelli di domani.!
..TUTTI..EVASORI..?..con la faccia di
circostanza..ATTENTI e PREOCCUPATI..
..di..continiare a NON FARE..NIENTE ^!
..Istituzioni..garanti..controllori..imprenditori.!
..Sono .^.LI^..per chiedere..ai CITTADINI di..PAGARE..e..LORO..a..spendere..
senza..PAGARE..le..TASSE..!
..e..non..c’é..occasione..per..
..^non ricordare^.
.Tommaso Padoa SCHIOPPA^..
il..fenomeno..italiano.!
Voleva fare..^sul serio^.
.la..LOTTA all’EVASIONE FISCALE.!
..Napolitano..!?..hai sentito..?..hai..letto.?
..La tua poltroncina..^uber alles^..ma
..gli Italiani..sempre..KOGL^IONI^
..come..dice..BERLUSCONI.?
E Gianni..AGNELLI..anche ..^lui^..evasore.?
..e..Marchionne..i tanti..miliardi..a..OBAMA..
..dove..li..ha presi..?..dagli..Italiani..?
..mentre..a TERMINI..IMERESE..si muore di fame.?
..Napolitano..??!!
luigi76davenezia
Postato da: gianfranco chiarello | 04.06.11 19:08
Non è che Di Pietro può impegnarsi in mille battaglie. L’Idv è formata da pochi parlamentari ed è poco strutturata sul territorio. In proporzione al Pd fa un lavoro enorme, combatte battaglie improbe, è al centro di continue polemiche “giustizialiste”. Va bene criticare Di Pietro ma elencare le cose che non vanno in Italia e poi pretendere che lui si adoperi su tutto mi pare ingeneroso e soprattutto sciocco.
Già tenere in piedi questo blog mi pare cosa eccezionale (nel senso che non lo fa nessun altro) ed altrettanto fuori dal normale sono le continue battaglie che certamente non gli attirano solo simpatie. Potrebbe fare di più? Forse, ma il suo impegno è certamente di molto al disopra della media italiana.
@ PROMEMORIA per Andrea Bandiera
falso in bilancio
corruzione
tangenti
appropriazione indebita
traffico di droga
concorso in strage
prostituzione menorile
concussione
associazione mafiosa
riciclaggio
sono alcune cosette di Berlusconi , naturalmente con tutti i lodi del caso….e i Ghedini del momento al tuo caro e amato Berlusconi nonaccadrà nulla di grave, stai tranquillo potrà continuare nel suo gioco, perchè ci sono persone come te.
Devi imparare che l’onestà non ha colore politico. Ad ogni modo ho molti dubbi su di te
Non solo la Fiat ha pagato miliardi di dollari in anticipo al governo americano ma ora si propone un investimento in Russia da 1,1 miliardi di usd.
Possibile che nessuno chieda da dove provenga questa montagna di denaro?
Postato da: info | 04.06.11 17:51 |
Caro info hai ragione nel porre questo interrogativo, ma sappiamo che la formazione di una montagna crea inevitabilmente una depressione da qualche latra parte quindi…………….. .
Io penso che se vogliamo dare una qualche risposta hai tanti interrogativi che ci assillano dobbiamo procedere a tappe. Al momento dobbiamo ancora risolvere la questione del come e perché le nostre istituzioni centrali e periferiche sono sempre occupate dai soliti noti.
Temo che finché non risolveremo questo annoso problema, sia inutile e dannoso porcene altri.
Prendiamo per esempio il sig. fo*ssino: lo abbiamo visto segretario, ministro, ambasciatore, sindaco, e quanto altro, come pure hanno fatto i dirigenti del suo e degli altri partiti, e sono sempre li pronti a saltare su qualsiasi poltrona che valga la pena occupare. Un saluto
Postato da: info | 04.06.11 19:25
@Info,
le battaglie di Di Pietro, sembrano solo finalizzate ad un “puro” antiberlusconismo.
Niente di più!
Gli elettori della Lega, hanno mal digerito alcune posizioni del loro partito (come quella di non eliminare le Provincie), per questo gli hanno lanciato un chiaro messaggio.
Se l’IDV, tranne la Napoli di De Magistris, ha visto dimezzati i suoi voti (alle ultime amministrative), un motivo ci deve pur essere.
Sul fatto che Di Pietro sia al centro di polemiche per il Suo “giustizialismo”, credo di esserlo molto più io di Lui.
Quello che ci differenzia, è il fatto che io lo sono a 360 gradi, Lui, invece, solo con chi gli conviene.
…si sa che chi scrive sul blog non è una b*attona e se trattasi di un uomo non ha la madre che fa quel mestiere …
Postato da: uno a cui fa schifo osservatore attento | 03.06.11 12:59
Fatta eccezione per il “si sa” che non è per niente scontato, hai perfettanemte ragione, quando uno dice BUTTANA oppure FIGGHIU RI BUTTANA sul blog, lo fa solo per rispondere ad altrettanti insulti ricevuti, magari con linguaggio da bordello.
Capisco che il concetto è difficile per la tua misera mente, perciò ti aiuto con un esempio:
Scappa,Osservatò,che mo ‘arriveno gli infermieri e quellii TE ‘NFILANO ‘NA MANO ‘N CULO, TE SFILANO LA SPINA DORZALE E TE CE FRUSTANO pure.
Cori cori che te stanno per pijà AH AH AH te stai già caganno sotto !!!
Postato da: (°|°) | 01.06.11 11:41
Con questo, avete gratuitamente provocato (tu o chi per te; giusto per essere garantista) inserendoti in un litigio che non ti riguardava tra me ed altro blogger.
Giusto per poi, a seguito della reazione, arrivare a scrivere questo:
Postato da: osservatore attento | 02.06.11 19:13 |
Lei fa schifo! E fanno schifo tutte le persone di questo blog che si confrontano con lei: Enzo Carraro,Gianfranco Chiariello,Amedeo Moretti. Si vede che le assomigliano… altrimenti l’avrebbero richiamata come meritava. E non venga a dire che lei sta solo a
difendersi perchè sa benissimo che non è vero. Tutti gli insulti che adesso mi dirà,perchè sa fare solo questo, li consideri adatti a se stesso.
Postato da: uno a cui fa schifo osservatore attento | 02.06.11 21:11
Devi tener presente, come ti ha detto il Carraro, che le persone non frustrate come te, non han bisogno di interlocutori in quanto lo sono di se stessi.
Ci sono invece individui che se non trovano chi gli risponde, si sentono perduti e allora pensano di isolare me pensado che anch’io possa soffrirne. Ma io me ne frego del dialogo. Però ognuno ragiona col proprio metro e si comporta di conseguenza anche con gli altri. Per esempio tempo addietro ci fu una persona che mitizzò colui che per primo le rispose, adducendo come ragione il fatto che temeva di non essere cagata; già in quella occasione ci lasciò godere del suo gergo oxfordiano.
@ Caro Amedeo,
avevo già scritto questo post, ed era molto più crudo e diretto. L’ho modificato alleggerendolo quasi del tutto, dopo aver letto il tuo, da: Amedeo Moretti 04.06.11 13:28. l’ho fatto in omaggio a te.
Speriamo che qualcuno intenda.
A pupa bella è chiaro che tu commè nun c’entri. io so’ trasteverino e genuino come er vino. Osservatò tha preso in ostaggio come un delinquente e dice ”se non uscite fora le faccio un buco ner cervello”Come facevano inazzisti.Te conviene denunciallo,te basta ‘na segnalazionea ala polizia postale, oppure risponneie a tono a ‘sto burino falloppone.
Anvedi t’ha puro processato e condannato,il gallinaccio spennacchiato…Ma scrivigli un vaffanculo ar giorno chè è la mejo cosa che poi fa’ pe lui !
Postato da: (°|°) | 04.06.11 12:57
A merda, tu sarai pure trastverino, ma di genuino non hai proprio niente, che al massimo potresti essere spunto, se non addirittua aceto.
Di certo c’è che quand’anche tu non fossi un’altra, resteresti un vigliacco pezzo di merda.
Quanto alla tua pupa bella qualche altro nick ce l’ha sulle spalle.
Ma invece di consigliarlo a lei, perchè non mi denunci tu pezzo di merda? Forse perchè per farlo devi uscire allo scoperto e lasciare la tua faccetta-fallo, e vigliacco come sei non te la senti?
Eppure per te potrebbe essere l’occasione per infilarmela tu la mano nel culo, sfilarmi la spina dorsale e con questa frustarmi.
Dai merda , ti vuoi perdere quest’occasione?
PS Per Amedeo Moretti: anche qui ho fatto qualche ritocco; in vero ce n’era anche un terzo, ma essendo immodificabile, l’ho conservato a futura memoria.
PPS Sinceramente quando ho fatto sto lavoro non avevo letto il post della tua amica del.04.06.11 16:29 . Non avendo più voglia di risistemarli, li ho inviati lo stesso. Suggeriscile, magari in privato, di fare marcia indietro ritirando ciò che ha detto o riparte la musica; che io mica sono come lei che dichiarò che non aveva niente da perdere.
Io avrei tanto piacere di conoscerla de visu,per cui una bella denuncia mi farebbe comodo; chissà che non riesca ad accomunarla alla merda trasteverina ammesso che non sia lei.
Grillo oggi ha fatto un post sulla libertà che suona di anarchia pura(tipico degli artisti propri di tale termine specificativo) .. c’è ancora qualcuno che crede in Grillo politico tra i frequentatori del blog .. IO non ci ho mai creduto .. fin dall’inizio .. evidentemente avevo compreso per tempo il messaggio che Grillo ha sempre propagandato .. Grillo è una cosa .. il MoVimento 5 Stelle un altra .. ma vallo a spiegare ai militonti destr(onz)i e a quelli sinistr(at)i .. come far passare il bibblico cammello nella cruna dell’ago ..
Bravo Marchionne !!!
La FIAT in Italia ha una quota di mercato che si aggira sul 30%, quindi gli altri fanno circa il 70%.
Visto che la Fiat in Italia gli stabilimenti li ha, perchè invece di dare sempre addosso a Marchionne, qualcuno non chiede a qualcun altro di questi che fanno il 70% …e che hanno goduto degli incentivi, di venire a produrre qualcosa in Italia ?
Dato che nessuno di questi del 70% ha la più lontana ipotesi di idea di venire in Italia a far qualcosa di produttivo, qualcuno si pone mai la domanda:”Perchè?”
Postato da: info | 04.06.11 19:25 |
Info…te lo dico solo per notizia.
A Salerno la Lista di Di Pietro, ha preso giusto lo 0,74%,
praticamente solo un centesimo di quanto ha preso De Luca al Primo Turno che è il 74% e che competeva contro altri 5 candidati Sindaci.
La Candidata Sindaco Masullo ( Consulente di Cirielli, Presidente PDL della Prov. di Salerno), appoggiata da Di Pietro e da Rifondazione Comunista, non è arrivata manco al 2% e non siederà (ripeto), manco in Consiglio Comunale.
Le cose per IDV, non è che vanno troppo bene!
premetto dicendo che Berlusconi secondo me non è un santo,ma il problema piu grande che pur di distruggerlo non si pensa ai danni collaterali,non ricordo presidente o politico che sia stato aggredito verbalmente fisicamente mediaticamente più di lui, eppure la storia italiana ha avuto politici come andreotti,lima,craxi,bertinotti,dalema,ciancimino,prodi,bertinotti,fassino,ciascuno di loro ha fisicamente derubato ogni singolo italiano che ha pagato le tasse,ciascuno di loro in un modo onell’altro ha avuto a che fare con individui loschi,ma nessuno di loro e mai stato aggredito come berlusconi.
pur Berlusconi volente o meno rappresentante dell’ITALIA è stato attaccato nel tentativo di sfigurarlo davanti a tutto il mondo solo per vederlo crollare e umiliato. mi fai un elenco di reati ma tu presumo che conosci tutti i particolari dei singoli procedimenti,e se è cosi sai anche che spesso i lrisultato è di assoluzione,
mi parli di reati
Falso in Bilancio,ma ciascuno di noi in piccolo quante evasioni fa al giorno,ma debenedetti agnelli ecc hanno mai ricevuto controlli o accuse come berlusconi?
mi parli di corruzione,ma secondo te a senso corrompere un giudice per far si che un giudice decida che prodi stava vendendo a debenedetti una parte dell’IRI a trattativa diretta a cifra miiserabile,oppure ti riferivi al giudice che a favorito berlusconi nella mondatori ,in quanto debenedetti(sempre lui)stava aquistando la mondatori a una misera cifra in quanto il cognato di mondatori non
Poche PAROLE..ma..CHIARE..!
..BERLUSCONI,..e..D’ALEMA.!
..i..^due^ trafficanti..con la complicità del garante.!
Tutto il resto..diventa..^SCENEGGIATA^
….napolitana..!
..ma..chi volete che possa..crederli e ascoltarli.?
..e..non..è..così..da oggi.!
..Lui..il vecchietto..di tutto rispetto..
..e..LORO..i..furfanti..col..^palo^!^
luigi76davenezia
potrei risponderti per ogni singola accusa fatta contro Berlusconi ,ma purtroppo qualcuno ti ha convinto in un determinato modo e niente e nessuno ti fara cambiare idea.
io a differenza di te sono coscente che Berlusconi non è un santo ma sicuramente al momento è l’unico capace di risolver i problemi dell’ITALIA.
tu invece pensi che i tuoi sono gli unici politici onesti e che loro falliti come magistrati falliti come uomini oggi sono gli unici uomini ingrado di governare l’ITALIA
IO sono curioso di vedere demagistris se andrà via prima per colpa dei suoi colleghi di coalizione o per infiltrati di mafia o per i mafiosi.
premetto che dal profondo del cuore spero di avere torto e che demagistris vinca, ma sappiamo bene che non finirà cosi.
Dato che nessuno di questi del 70% ha la più lontana ipotesi di idea di venire in Italia a far qualcosa di produttivo, qualcuno si pone mai la domanda:”Perchè?”
Postato da: Tom Joad | 04.06.11 20:20
Azzardo. Forse perchè sanno che non potranno avere i miliardi che Fiat ha munto copiosamente per decenni dallo Stato italiano.
Ciao osservatore,
è vero che mi sento in privato con Albakiara, e questo grazie ad una persona speciale che è Mario gb che mettendo la sua mail personale ha pemesso che un certo numero di blogger potessero comunicare aldilà del blog stesso.
Ed è proprio per questo che Ti dico che i nick che Tu le hai imputato non sono i suoi, e che non era lei ad avermi attaccato, visto che glielo ho chiesto direttamente ed a viso aperto come è mia consuetudine fare nella vita QUELLA VERA.
Avendomi negato ogni addebito non vedo perchè non dovrei crederle, per natura anche se in alcuni post non sembra (Luzi per es.) sono abituato ad accordare fiducia fino a prova contraria.
Un caro saluto.
P.S.: Grazie per aver modificato i “piani di battaglia” come omaggio alla mia persona, spero non debba pentirtene.
Azzardo. Forse perchè sanno che non potranno avere i miliardi che Fiat ha munto copiosamente per decenni dallo Stato italiano.
Postato da: info | 04.06.11 21:06
…non credo, visto che a come la raccontano qui nel Blog, questi altri dovrebbero essere tutti bravi, seri, autentici Imprenditori che lottano da mane a sera senza ricorrere a manodopera di Paesi Emergenti, che anzi pagano stipendi da capogiro ai propri operai e che soprattutto accettano senza se e senza ma le regole del Libero Mercato.
Quindi ci dovrebbe essere qualche altra ragione.
…a conoscerla!?
..Non si può raccontare la storia d’Italia..senza la FIAT..Torino..la..Lancia..l’Alfa Romeo..Milano..Pinin Farina..Giugiaro..la..FERRARI.
Da qualche tempo..morto..l’^AVVOCATO^..
si continua a parlare delle stesse cose..ma..in..NEGATIVO.!
..dopo la ..parentesi..infausta..^MONTEZEMOLO^..è tutto un crescendo di negatività!
E adesso..MARCHIONNE, ..indubbiamente un imprenditore da tenere in grande considerazione..ma..si è posto sin dall’Inizio da^antiItaliano^.
E non per sole questioni di forma.!
..Ha ignorato l’Italia che aveva ..dopo la Resistenza..messo assieme un sistema di ^DIRITTI E DOVERI^..e..relative LEGGI, che ,-comunque in DEMOCRAZIA..anche quando non si condividono, non possono essere ignorate.
Mi ririferisco anche a ^TOM JOAD^..per alcune condivisibili considerazioni , ma non sempre per le conclusioni.
MARCHIONNE , ha ignorato,..ma..gli Italiani..^NO^..cosa è stata la FIAT , nella buona come nella cattiva sorte.!
..Anche Romano Prodi , ha speso parole di cauta approvazione ad alcune strategie di MARCHIONNE , ma ne ha aspramente disapprovato i ..metodi.
Il Governo ,..con..SACCONI e Marcegaglia,..fingono di non capire .che la deriva..
di anarchia legislativa..dalla Legge 300..all’Unità Sindacale . in Italia hanno rappresentato conquiste e NON regali.
E come . tali, si possono..cambiare,
ma nel rispetto delle regole e del sistema.
Altrimenti..tutto.è BERLUSCONISMO..e..la..FIAT..non sembrava che lo fosse.
secondo me!?
luigi76VE
Il Premierd ice:
“Abbiamo subito un gol ma continuiamo a vincere e a condurre per 4-1″.
—-
CONTINUANDO IMPERTERRITO A FAR PASSARE GLI ITALIANI IN UNA MASSA DI FESSI. E QUEI POVERI ITALIANI RESIDENTI, IMMIGRATI O DI ORIGINE ITALIANA ALL’ESTERO, SE POTRANNO, CERCHERANNO DI NASCONDERE DI ESSERLO!
Tutto per l’errore commesso di una parte importante di Italiani che votarono il bossi quando nelle piazze del nord dichiarava disprezzo e mafiosità all’attuale e subente amico, il quale costretto a forzata amicizia per salvarsi dai guai che lo stesso bossi aveva elencato nei suoi continui interventi.
Questo sotto era il giudizio che aveva per l’Italia occupante la ricca padania.
—-
Questi sarebbero la garanzia di un futuro migliore?
Fate Voi!!!
Il PDL farà le primarie (forse) con una sola lista ed un solo candidato mentre Scajola propone una nuova casa per i moderati, naturalmente a loro insaputa.
Consiglio di leggere questo articolo,è molto interessante.
Il nucleare in Italia deciso da mazzette e interessi privati:
http://ilmalpaese.wordpress.com/2011/06/03/il-nucleare-in-italia-deciso-da-mazzette-e-interessi-privati-da-wikileaks/
Gentile On. Di Pietro il referendum del 12 e 13 giugno e molto importante non solo perchè ha noi cittadini ci vengono posti quesiti molto importanti, ma perchè da questo referendum si sancirà il destino del governo, Berlusconi e disorientato quindi cerca di appellarsi a qualsiasi sotterfugio pur di non decadere politicamente, io credo che Berlusconi ha sbagliato alcune fasi molto importanti, innanzi tutto ha creato una squadra di governo perdente (senza offesa per nessuno). Gli ultimi avvenimenti che lo vedono coinvolto con il famoso bunga bunga anno reso le sue linee di forza molto fragili. Io mi domando sempre chi avrà la tenacia di governare l’Italia dopo Berlusconi ? la politica odierna purtroppo non e brillante, si deve cambiare atteggiamento ed esercitare una politica corretta fondata sui principi del lavoro e della giustizia, inoltre si devono allargare gli orizzonti del mercato collaborando con tutte le nazioni per poter risollevare l’economia, le classi dirigenti devono essere composte da persone capaci, la cultura deve progredire anche in tv che oggi e il mezzo più diffuso di informazioni, basta con la solita cronaca nera, si devono trasmettere trasmissioni utili per i giovani. Berlusconi avvolte dice che nel Pdl ci sono infiltrati di centro sinistra, secondo me Berlusconi sbaglia dicendo queste parole, io credo che se Berlusconi e il Pdl avrebbero svolto un’attività politica diversa i cittadini sicuramente lo avrebbero votato come anno sempre fatto.
”Postato da: (°|°) | 04.06.11 12:57 A merda, tu sarai pure trastverino… vigliacco pezzo di merda…tua faccetta-fallo…. Dai merda…”Postato da: osservatore attento | 04.06.11 20:17 |
Nun la sprecà tutta ‘sta merda fjio mio..mettine un po’ ner parmo dela mano destra n’artro po’ ner parmo dela sinistra, poi sparmatela sur muso. Falla assorbì ‘na mezzoretta poi guardate allo specchio: avrai una bellissima FA.CCIA DA KU.LO come quella der ruff.iano moretti.
Postato da: Tom Joad | 04.06.11 21:20
Oltre all’operazione Chrysler ed al rimborso anticipato di diversi anni non dobbiamo dimenticare che nel 2009 Fiat cercò di acquisire anche Opel, pure lì con un’offerta miliardaria.
Il Ft Deutschland definì questa operazione «una truffa con promessa di matrimonio» http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200905articoli/43441girata.asp
Dove Marchionne abbia trovato tanti soldi in un periodo nero come il 2009/2011, oltretutto essendo a capo di un’azienda decotta e priva di credibilità industriale e finanziaria come la Fiat, resta un mistero.
Ma l’Italia certi miracoli li fa; altro che Banca Rasini, ora abbiamo anche i miracoli da esportazione.
Caro Antonio ti scongiuro, se vuoi salvare italia dei valori in campania azzera i quadri dirigenti attuali, dentro idv c’è comunque altra brava gente o scegli quadri nuovi, altrimenti anche se simpatizzante sarò il primo a voltarti le spalle.
A Luigi dico guardati bene di chi ti circondi, degli assessori ma anche da qualche portaborse di troppo, dovresti saper discernere in quanto magistrato il bene dal male. Piccoli consigli di chi vuole un futuro migliore per i propri nipoti.
Se no se ne dovranno andare da Napoli
**********
3 NO ed 1 SI
diventano
3 SI ed 1 NO
**********
”
Io ho profondo rispetto per chi non la pensa come me e proprio per questo amo molto le discussioni civili. Personalmente andrò a votare. Voterò tre sì e un no.
Sì all’abrogazione del legittimo impedimento. La giustizia italiana ha bisogno di una riforma seria, non di leggine fatte ad hoc.
Sì all’eliminazione del nucleare pensato da Scajola e Romani: quel treno l’Italia l’ha perso venticinque anni fa. Se proprio si vuol parlare di futuro si abbia il coraggio di sostenere la ricerca sul nucleare di nuova generazione, tutto da studiare e da approfondire, un nucleare più sicuro e che non lascia scorie plurisecolari in un Paese che non riesce a smaltire neanche i rifiuti ordinari come dimostra il caso Napoli.
Sì alla gestione pubblica dell’acqua: in Toscana i miei predecessori hanno scelto un modello misto che starà in vigore fino al 2023. Ma l’acqua è e deve rimanere un bene comune.
Dico no al quesito sulla remunerazione dell’investimento. Il ragionamento è complesso e sarebbe bello approfondirlo. Non ne ho qui il tempo e lo spazio. In sintesi: se salta questa norma – discutibile quanto si vuole – saltano gli investimenti contro gli sprechi e per la depurazione. E le casse pubbliche italiane non paiono in condizioni di assicurare gli interventi necessari senza ricorrere al privato. Faccio un esempio concreto: a Firenze ancora un terzo dei cittadini non è collegato al depuratore di San Colombano, una vergogna autentica contro la quale ho combattuto appena arrivato. Abbiamo chiuso il progetto, trovato i settanta milioni di euro necessari e iniziato la realizzazione del collettore ma se nessuno ci avesse investito mettendoci i soldi, come avremmo potuto fare?
”
Matteo Renzi
Il Sindaco di Firenze mostra di conoscere le problematiche della gestione dei servizi pubblici, chiarendo che la remunerazione del capitale investito da parte dei privati è condizione necessaria per la efficienza e la funzionalità piena dei servizi pubblici privatizzati.
D’altro canto tali affermazioni si allineano bene con le sue esternazioni del 7-2-11 sulla riorganizzazione e ( parziale privatizzazione, sia pur nel quadro dei piani regionali della Toscana) delle partecipazioni comunali di Firenze.
Infine, se si analizzano con attenzione le sue affermazioni si evince che il Sindaco di Firenze ha “in mente” 3 NO ed 1 SI.
Ma in tempi di … onda lunga !
3 NO ed 1 SI diventano 3 SI ed 1 NO
PS
E’ facile capire qual’è il SI.
Dico no al quesito sulla remunerazione dell’investimento. Il ragionamento è complesso e sarebbe bello approfondirlo………….
Gli unici che sono da approfondire,nel senso di seppellire più profondi,sono quelli come te che credono nel -legittimo remuneramento- o come cavolo si chiama.
Leggittimo perchè ? Ti ha chiamato qualcuno ad impegnare capitali ? Credi che senza di te moriremo tutti disidratati ? Ma che idiozie dici.Tu sostieni i soliti ladri che,alla marchionne o alla truffarola,dicono di investire per noi;ma andate spediti a quel paese.Non servite a nulla.
Sono buono anche io ad appropriarmi di roba pubblica senza,all’italiana,tirare fuori un centesimo.Lo stato ladro di berlusconi me lo consente ed io,ladro,ne approfitto.Bene,metete sul tavoli i soldi veri e non i pagherò e poi ne parliamo.Caro signore lei fa semplicemente schifo e non è nemmeno degno di stare su questo pianta.
Accadrà la truffa-furto che lei auspica ? Non lo so;personalmente me ne sbatto perchè mi faccio il pozzo con quel che sonsegue dovessi scavare anche tremila metri,anzi ne faccio due:nel secondo ci scaravento il primo che si presena a dire che l’acqua è sua,e anche lei se mi onorerà di una visita.lei non pensa ai poveracci che subiranno angherie anche per bere;e sa perchè ? perchè il poveraccio d’animo e di cultura è lei,ma non tema la giustizia divina la colpirà presto e la condannerà a vedre acqua sgorgare sempre a pochi centimetri dasl suo indegno becco.
…e sia chiaro parlo anche di renzi matteo e di tutti quelli come lui.
Quattro SI per abbattre anche i renzi ed il pd.
Sono peggio di berlusconi
@Postato da: catone | 04.06.11 06:49 |
Se fosse come artemide dice,sembrerebbe che i
fessi sono la stragrande maggioranza.Pecoroni al seguito di questo o di quello.bel popolo davvero,di destra o di,si fa per dire,sinistra,sempre pecore sarebbero.Forse artemide si sente pecora;io no.
In quanto al’indebita appropriazione di vittorie non sue da parte del pd e ..
*
Artemide non si sente pecora ma conosce la pastorizia,cioè la manipolazione delle masse (ovine ed umane fa lo stesso) e sa che, per raggiungere il quorum, balleremo sul filo del rasoio.Nessuna pecora deve smarrirsi o andare in confusione e abbiamo bisogno di 25milioni+1 di capi alle urne:a tanto ammonta il 50% + 1 dell’elettorato utile. Oltre al serbatoio delle opposizioni,che è sicuro, ci serve una quota del centro destra e degli astensionisti.Rinunciare a battere la grancassa adesso non è atteggiamento pecoreccio,ma STRATEGICO.Non furono i ruggiti dei guerrieri come Achille o Menelao a sconfiggere la città di Troia ma la strategia silenziosa di Ulisse. Ti ritengo un’ottima persona,ma cerca se puoi,di evitare estremismi o giudizi affrettati che potrebbero risultare offensivi. Un sincero augurio di buona domenica.
Matteo Renzi (Renzi, quello buono) è l’unica alternativa credibile.
Solo i dalemiani lo possono criticare.
È con amarezza che mi domando se quello accaduto a Vignola è un atto vandalico, una
ragazzata oppure è da leggersi come un segnale di “protesta”, nei confronti di
chi si adopera affinchè democrazia e legalità siano all’ordine giorno?
A Vignola è stata distrutta la bacheca assegnata all’IDV in cui erano presenti
i manifestini per la promozione dei referendum del prossimo 12 e 13 giugno. in
più dopo aver personalmente, insieme ad un altro volontario,
attaccato con colla e pennello i manifesti, nelle aree adibite alla propaganda
elettorale, mi sono accorta che sono stati strappati via completamente.
È un caso, oppure siamo in una situazione di intolleranza nei confronti di chi
si adopera per dare voce ai cittadini? Non ci faremo certo mettere a freno da
questi gesti antidemocratici e anche a vignola continuerà la nostra campagna
referendaria ma, soprattutto, non verrà meno la voglia di fare politica per la nostra città,
nell’interesse dei cittadini che la vivono ogni giorno.
Francesca Basile
Coordinatrice Cittadina IDV Vignola (MO)
Si sapeva che lei signor chiarello(riapparso)non capisce,inoltre lei non ha alcun titolo agiudicare buoni e cattivi visto che è un servo di berlusconi.
In quanto a dalemaio lo considero ancora peggiore di lei,si figuri.
Renzi ne ha dette troppe ormai e per questo lo punirano i fiorentini.Se lui è l’alternativa le garantisco che voterò per berlusconi alla prossima,almeno ci sono più speranze che madre natura faccia giustizia.
Signora Maria Francesca,è cosa tipica dei fascisti e quindi dei vigliacchi comportarsi così.
Fosse per me non lo farebbero certo,ma come si vede l’italia è un posto dove ancora albergano le squadracce fatte di ignoranti e di subumani;daltronde basta vedere certe persone che postano idiozie di destra anche quì per capire come il paese sia indietro
E si nascondono pure questi.
Io comeunque se ne incontro so come comportarmi
..ma..il..VECCHIETTO..dove..lo..
…..METTIAMO..?
..Adesso è tutto molto più..chiaro.
Il..vecchietto..fintotonto..d’accordo col nano e col ..baffino..devono creare le condizioni ..di..NECESSITA’..e..consenso..necessariopo..per la fase istituzionale/costituzionale..affidata ad un..GOVERNISSIMO condotto..dall’IMMUNE..finalmente.D’ALEMA.!
…REPETITA..NECESSARIA..!
..questo è il solo vero problema che interessa
..al..COLLE..a..NAPOLITANO.!
..costruire il GOVERNISSIMO..D’Alema e con ..BERLUSCONI…(amico)..continuare a
…..DELINQUERE..!
..E’..evidentissimo ..e..incontrovertibile.!
..Dopo la RELAZIONE..DRAGHI..e..il..MAGNIFICAT…a Tommaso PADOA SCHIOPPA..dopo…morto..
..di..EVASIONE..FISCALE..non se ne deve
più..èparlare..perchè..CHI TOCCA I FILI..
……MUORE..!..come sono morti..Tommaso e Romano..che avevano osato..fare sul serio.!
..Perchè..tutto..CIO’.?
..L’EVASIONE fiscale..(VATICANO COMPRESO e in primis.)..è il collante dei GOVERNI..con..IMPRENDITORIA ..settori..PRODUTTIVI..e..MALAVITA.!
Ed é..incontrovertbilmente..la..macchina ELETTORALE..(voto di scambio ) ..più..prolifica CHE CI SIA.!
..260MILIARDI..di €UROS..di..mancate entrate .per lo STATO e altrettanti..ILLECITI..INTROITI..che..producono..VOTI.!..
..e..per il VATICANO..?..LA PACCHIA.!
Tutti i GOVERNI..complici e collusi con CHIESA e malavita..e..protetti..dal QUIRINALE COMPIACENTE..(tipo Giorgio NAPOLITANO..)..finche..il sangue dei cittadini..ONESTI..non scorrerà..per le strade..continueranno..così..!
e..mi riferisco a NOI…KOGLIONI..contribuenti..onesti
e silenziosi..che..PAGHIAMOP..moltissimo..anche per quelli..VATICANO..COMPRESO..che EVADONO e/o..NON PAGANO..un..CAX*ZO..!
..ma..votano e fanno votare.!
“PALUDATI..mesti..e..contriti..ad ascoltare..leggere..e assentire..la..RELAZIONE del GOVERNATORE..DRAGHI.!”
SEPOLCRI..IMBIANCATI..IERI..OGGI..e..DOMANI..!
e..tutti a piangere e commemorare ..Tommaso Padoa SCHIOPPA.-!
Leggete OGGI sul MESSAGERO..ROMANO..PRODI..!
Dopo ..Giovanni Paolo II..Tommaso Padoa SCHIOPPA..e..e..Romano..PRODI..!
Ma finchè..avremo..NAPOLITANO..
solo..D’Alema e ..BERLUSCONI..!
luigi76davenezia
CARI COLLEGHI BLOGGERS,
NON SO SE VI SIETE ACCORTI, MA CONTINUANO A CANCELLARE IL POST RIGUARDANTE L’EVASIONE FISCALE SOTTO RIPORTATO (ORA), QUALCUNO DI VOI SA DARMI UNA SPIEGAZIONE?
SEMBRA CHE IN QUESTO PAESE NON SI POSSA FARE UN DISCORSO SERIO O SEMISERIO SULL’EVASIONE FISCALE, PERCHE’?
EPPURE IL CENTROSINISTRA DICE DA ANNI CHE VUOLE CONTRASTARE BERLUSCONI, E ALLORA NON SI CAPISCE PERCHE’ NON FANNO UN PROVVEDIMENTO TRAMITE RACCOLTA DI FIRME PER L’EVASIONE FISCALE (SONO STATI ANCHE AL GOVERNO 5 ANNI + 18 MESI).
A BERLUSCONI ERANO STATI IPOTIZZATI REATI PER FALSO IN BILANCIO, EVASIONE FISCALE, CORRUZIONE, ECC. QUINDI, SE SI IMPEDISSE DI POTER EVADERE LE TASSE, SUPPOSTO CHE QUESTE IPOTISI DI REATO FOSSERO STATE VERE, SI CONTRASTEREBBE E BLOCCHEREBBE BERLUSCONI CON UN PROVVEDIMENTO ANTIEVASIONE FISCALE. EPPURE IL CENTROSINISTRA NON HA MAI FATTO NIENTE DI SERIO AL PROPOSITO E NEMMENO SEMBRA VOGLIA FARLO, PERCHE’?
EPPURE LA COSTITUZIONE MIGLIORE DEL MONDO, LA NOSTRA, LO PERMETTEREBBE ANCHE STANDO ALL’OPPOSIZIONE, APPUNTO RACCOGLIENDO FIRME PER UNA PETIZIONE O PROPOSTA DI LEGGE (ARTT. 50 E 71).
QUALCUNO DI VOI SA DERE UNA RISPOSTA AL PERCHE’ NESSUNO IN ITALIA VUOL RISOLVERE UNA VOLTA PERTUTTE IL PROBLEMA EVASIONE FISCALE CHE E’ CIRCA UN QUARTO DEL P.I.L.?
GRAZIE PER L’ATTENZIONE.
chi conosce i colori delle due schede per i referendum sull’acqua?
Postato da: a,r,c | 05.06.11 12:00 |
A.R.C.
QUANDO VEDI POST SULL’EVASIONE FISCALE, SALTI SEMPRE FUORI, VERO???????PERCHE’
Io comeunque se ne incontro so come comportarmi
Postato da: catone | 05.06.11 10:28 |
Si, lo hai anche fatto.
Te ne scappi all’estero, evitando di incontrarne in giro.
ahahahahah
Postato da: Un Amico | 05.06.11 11:43
Per comprendere appieno il problema dell’evasione fiscale dobbiamo prima entrare in un contesto che non è semplicemente quello dello scontrino alla cassa, ma di quello della grossa evasione fiscale.
Alcuni esempi:
da report della bravissima Gabanelli
http://www.report.rai.it/dl/docs/1290372097698inchiesta_pdf.pdf
LA FAMIGLIA FINMECCANICA
di Paolo Mondani
…
GIANGAETANO BELLAVIA – COMMERCIALI STA CONSULENTE PROCURE
Nella ‘frode carosello’ ci vogliono dei passaggi senza l’applicazione dell’iva e un passaggio con
l’applicazione dell’iva, in maniera tale che quest’iva che viene applicata venga sottratta.
PAOLO MONDANI FUORI CAMPO
Spieghiamolo con un esempio. Il gruppo Mokbel che in Italia ha costituito IGlobe,
fonda in Inghilterra una società che compra da Telecom Italia Sparkle o Fastweb un valore pari a 100 di servizi telefonici e li rivende alla società madre in Italia, il tutto senza pagare l’iva perché si tratta di una compravendita tra stati dell’Unione Europea. A questo punto, il gruppo Italiano IGlobe rivende a Fastweb o Telecom Italia Sparkle il medesimo valore di 100 che queste pagano con il 20% di iva, essendo un acquisto di servizi in Italia. E il giro ricomincia. E a girare è solo carta. La triangolazione ripetuta migliaia di volte ha raggiunto i 2 miliardi e duecento milioni per un’iva rubata di 376 milioni di euro. Che le società truffatrici inviano nei paradisi fiscali.
Signor chiarello,lei è ubriaco fin dal mattino.
Io all’estero ? Da quando scusi,non sapevo.
Se ricorda l’ho anche invitato ad un regolare incontro sportivo sul ring dove avrei avuto il piacere,sportivamente,di rifarle i connotati.Tutto legale come vede.Fu lei,vigliacco,a sottrarsi.
Si vergogni se ha un bricciolo di dignità signor servo di berlusconi.
Le rinnovo l’invito,io sono sempre pronto.
facciamo amche pagare il biglietto e l’icasso,detratte le spese sanitarie per lei lo diamo in beneficenza.
Postato da: Un Amico | 05.06.11 11:43
Inoltre, se segui la vicenda che ti ho linkato, ti fai un’idea generale di come si evade alla grande.
Ora tu chiedi:
QUALCUNO DI VOI SA DERE UNA RISPOSTA AL PERCHE’ NESSUNO IN ITALIA VUOL RISOLVERE UNA VOLTA PERTUTTE IL PROBLEMA EVASIONE FISCALE CHE E’ CIRCA UN QUARTO DEL P.I.L.?
Ecco, se questa problematica riguarda spesso personaggi politici o uomini legati ai politici
(che spesso li nominano ai vertici di aziende importanti), ti è più chiaro il quadro.
Altri esempi ?
Processo All Iberian2 (Falso in bilancio aggravato);
Processo Mediatrade;;
Processo Mediaset.
Ci sono tantissime situazioni (dove Berlusconi non centra per niente), che vedono coinvolto il reato di frode, evasione, falsi in bilancio.
Qualche reato è caduto addirittura in prescrizione.
Ma il problema, secondo me, non è fare un referendum o una petizione per contrastare l’evasione in sè, ma battersi per impedire i passaggi di denaro all’estero, per abolire le società off-shore, per fare un vero e proprio EMBARGO ai paradisi fiscali.
Qui si colpirebbero anche le mafie.
Per finire chiedo io:
quanti politici o uomini influenti della politica nostrana-genuina-ruspante hanno investimenti all’estero ???????
Postato da: Un Amico | 05.06.11 11:43
HEEEEEEEEEEEEEEE CARO AMICO
SE FACESSERO COSI DOVEVANO PAGARE LE TASSE ANCHE CHI DEPOSITAVA I MILIARDI A NOME DI MORTATELLA E PROVOLONE O ALTRI NOMI,
CERTE DOMANDE LE DOVRESTI FARE A CHI DICE CHE DI SINISTRA E NON PIACE DI PIETRO,
TANTA GENTE NON SA CHE DESTRA E SINISTRA APARTIENE ALLA STESSA PERSONA SE VOGLIAMO CAPIRE.
IO NON O MAI SENTITO OBAMA DIRE DESTRA E SINISTRA
OBAMA A SEMPRE DETTO CHE VUOLE CAMBIARE L’AMERICA PURE CHE NON E FACILE,
PER SISTEMARE LE COSE CI VUOLE UNA GENERAZIONE
IN ITALIA C’ENE VOGLIO DUE PER COME SIAMO MESSI
NOI SIAMO ABITUATI A DARE IMPORTANZA A CERTI VECCHI CON LABITUDINE DEL CAPITALISMO
QUELLI CHE VOGLIONO TENERE I POVERI SOTTO I PIEDI
SI DICE IN CALABRIA
TIENI SOTTO I PIEDI IL TAMARRO
PERCHE SE SI ALZA E CAPACE CHE PI METTE ATTE SOTTO
IN CALABRIA FINO A UNA 40na DI ANNI FA QUANDO SI INCONTRAVA UN DON CAMILLO PER LA STRADA SI DOVEVA LEVARE IL CAPPELLO
ADESSO LE COSE SONO CAMBIATE PERO’ TRAMITE DON SILVIO VOGLIONO RITORNARE A QUEI TEMPI.
E meno male che esponenti di spicco della lega hanno dichiarato che voteranno quattro si.
Almeno potrete capire,voi che lo osannate,chi è renzi e cosa è il pd.
..L’EVASIONE FISCALE..di Stato.!
..^istituzionalizzata..!^
..ma..il..VECCHIETTO..dove..lo..
…..METTIAMO..?
..Adesso è tutto molto più..chiaro.
Il..vecchietto..fintotonto..d’accordo col nano e col ..baffino..devono creare le condizioni ..di..NECESSITA’..e..consenso..necessariopo..per la fase istituzionale/costituzionale..affidata ad un..GOVERNISSIMO condotto..dall’IMMUNE..finalmente.D’ALEMA.!
…REPETITA..NECESSARIA..!
..questo è il solo vero problema che interessa
..al..COLLE..il..NAPOLITANO.!
..costruire il GOVERNISSIMO..D’Alema e con ..BERLUSCONI…(amico)..continuare a
…..DELINQUERE..!
..E’..evidentissimo ..e..incontrovertibile.!
..Dopo la RELAZIONE..DRAGHI..e..il..MAGNIFICAT…a Tommaso PADOA SCHIOPPA..^dopo…morto.^.
(osanna al paladino della lotta all’evasione.fiscale!)….??!!di..EVASIONE..FISCALE..non se ne deve
più..parlare..perchè..CHI TOCCA I FILI..
……MUORE..!
..come sono morti..Tommaso e Romano..che avevano osato..fare sul serio.!
..Perchè..tutto..CIO’.?
..L’EVASIONE fiscale..(VATICANO COMPRESO e in primis.)..è il collante dei GOVERNI..con..IMPRENDITORIA ..settori..PRODUTTIVI..e..MALAVITA.!..conniventi!
..IOR e Mediolanum..compresi.!
Ed é..incontrovertibilmente..la..macchina ELETTORALE..(voto di scambio ) ..più..prolifica CHE CI SIA.!
..più..EVASIONE..più..VOTI!
..260MILIARDI..di €UROS..di..mancate entrate .per lo STATO e altrettanti..ILLECITI..INTROITI..che..producono..VOTI.!..
..e..per il VATICANO..?..LA PACCHIA.!
PRIVILEGI..concessioni.!
Tutti i GOVERNI..complici e collusi con CHIESA e malavita..e..protetti..dal QUIRINALE COMPIACENTE..(tipo Giorgio NAPOLITANO..)..finchè..il sangue dei cittadini..ONESTI..non scorrerà..per le strade..continueranno..così..!
e..mi riferisco a NOI…KOGLIONI..contribuenti..onesti
e silenziosi..che..PAGHIAMO..moltissimo..anche per quelli..VATICANO..COMPRESO..che EVADONO e/o..NON PAGANO..un..CAX*ZO..!
..ma..votano e fanno votare.!
“PALUDATI..mesti..e..contriti..ad ascoltare..leggere..e assentire..la..RELAZIONE del GOVERNATORE..DRAGHI.!”
SEPOLCRI..IMBIANCATI..IERI..OGGI..e..DOMANI..!
e..tutti a piangere e commemorare ..Tommaso Padoa SCHIOPPA.-!
Leggete OGGI sul MESSAGERO..ROMANO..PRODI..!
Dopo ..Giovanni Paolo II..(beato)..Tommaso Padoa SCHIOPPA..e..e..Romano..PRODI..!
Ma finchè..avremo..NAPOLITANO..
solo..D’Alema e ..BERLUSCONI..!
luigi76davenezia
da: NonsolosudItaliLewisaugelstyka*zzy!. | 05.06.11 11:36
luciano- b. c. 05/06/11, 12:59
ora che i festeggiamenti sono terminati e una “normalità formale” è tornata posso inviarti( solo per età il tu)i miei motivati auguri di buon lavoro, motivati essendo una di quelle quattro persone negli anni assiduo frequentatore del blog di pietrista ( la nostra piazza)in cui inventammmo la tua candidatura alle europee insieme a sonia alfano , sonia con cui ho difeso davanti al csm più volte la dignità del tuo lavoro scomodo nelle inchieste . non abbiamo perso tempo!… proponendo poi sempre nel blog, la tua candidatura a napoli per metterti anche alla prova dei fatti convinti della bontà della scelta poi realizzata.ottima prova e enorme risultato viste le premesse in campo, risultato che in parte mi fà sopportare la legnata ricevuta da scillipoti e razzi il 14\12 alla camera. quindi grandi sono i tuoi meriti, ora dovrai percorrere una difficile strada, amministrare la più complicata città d’europa in cui non ti sarà sufficente il tuo percorso da giudice ne la tua capa tosta, ne una certa arroganza di chi percorre strade maestre, schivare colpi duri e assestarne al malaffare in una difficile partita a scacchi tenendosi sempre vicini i cittadini che sognano una città davvero europea. crepi il lupo de magistris io ti sarò sostenitore accorto e critico avendo in tempi difficili per te buttato oltre l’ostacolo tutto il mio sostegno, di cui mi hai ringraziato e personalmente a roma in occasione del popolo viola e per mail. ..IL RACCONTO di partite perse e di alcune rare vittorie spendendosi comunque fino in fondo come è mia attitudine può anche decifrare il tempo speso dove l’unica cometa derve essere andare avanti per migliorare un paese una società ,un futuro specie per i giovani, nostro vero impegno di spesa per non immolarci sullaltare dell’egoismo. ciao sante come al solito annusi bene, ancora convinto che il cavallino di troia non abbia sortito effetti positivi nel paese?
Ho appena ascoltato sul TG2 un servizio realtivo ai referendum, ed in sostanza emerge che per i 4 SI sono più o meno gli stessi partiti, provo schifo per i Radicali che si schierano per la “libertà di voto” sull’acqua pubblica, mentre Casini è nettamente per il NO.
Alcune notazioni:
- In una consultazione popolare lasciare la libertà di voto equivale a dire: “Se diciamo a questi idioti di pronunciarsi su un voto lo farebbero sicuramente”, e comunque è un NO MASCHERATO DALL’IPOSCRISIA
Pensano di comandare anche sulle coscenze del proprio elettorato….e forse non hanno neanche torto. (NDR la “libertà di voto è stata espressa da PDL. FLI, LEGA, UDC in tutti i quesiti)
- LA DESTRA di Storace si schiera per il NO sul legittimo impedimento…che senta ancora l’influenza della transfuga Santanchè…deve averla data a molti per lasciare un segno così forte…peccato che in una donna la prima cosa che guardo è la bocca, e quella schifosa bocca da batrace creerebbe i presupposti per identificarmi con quel vigliacco che si firma “°|° “(ca@@o moscio).
- Casini invece si schiera nettamente per il NO sull’acqua pubblica…pensate le commesse che CALTAGIRONE, il suo vero padrone dopo Forlamni, ne ricaverebbe in termini di lavori pubblici…e ritorno PRIVATO.
ITALIANI!!!!! VOTA ANTONIO..VOTA ANTONIO…VOTATE ANTONIO…VOTATE LA TRIPPA!!!!
4 BEI SI STAMPATI IN FACCIA A QUESTA CONGREGA DI LADRONI…GLI ALTRI NON SONO MEGLIO PERO’ (UFFICIALMENTE E DA IPOCRITI) STANNO DALL’ALTRA PARTE SOLO PERCHE’ PENSANO CHE IL SI VINCERA’ E QUINDI CI SARANNO BUONE POSSIBILITA’ DI ACCAPARRARSI DEI VOTI, E NON PERCHE’ CI CREDONO VERAMENTE.
Ho una collega di lavoro che ha due figli piccoli i quali finiscono le scuole il 9 giugno prossimo. Purtroppo aveva già programmato di partire subito per il mare vista anche la maggior convenienza data dalla bassa stagione. La stessa è dispiaciutissima di non poter partecipare al noto referendum per questo motivo, e già qui avremmo la dimostrazione della “quadratura del cerchio” del fu craxismo ed attuale berlusconismo… Io, che voterò quattro sì, mi sono proposto di andare a prenderla al mare, farla votare, e riportarla da dove l’avevo prelevata. Personalmente credo sinceramente nel dispiacere della collega, ergo come fare per quadrare il cerchio anche da questo versante? Propongo di organizzare a strettissimo giro servizi privati di trasporto (e magari, perchè no?, anche mezzi pubblici!) per portare questa marea di “turisti balneari della prima ora” a votare a cavallo del prossimo 12 e 13 giugno. Personalmente A MIE SPESE mi offro come tassista per tutta domenica prossima!! Moralmente a mio avviso come non mai il referendum lo esige!!! Pena ovvia potrebbe essere il “riscatto” immeritato del Berlusconi Silvio.. Qualche sacrificio insomma agli uomini di buona volontà per un grande obiettivo che sicuramente sarà così più a portata di quorum .. Meditate referendari, meditate..
Notando come è stata improntata la campagna referendaria dalla sinistra sembra la più importante battaglia politica contro Berlusconi o meglio un referendum su Berlusconi da parte della società civile (ovviamente quella di sinistra perchè quella di destra è incivile verooo?). Pur essendo favorevole a tutti e quattro i referendum con una quaterna secca di sì deciso a non andare a votare. La solita sinistra ipocrita, rancorosa e velenosa. Altro che referendum. E’ tempo che il caimano vada via per non dar pane ai Travaglio, Di Pietro e Bindi che non fanno altro che dedicarsi alle mosse politiche o meglio della vita privata di Berlusconi. Ed al problema degli italiani chi ci pensa?
Noi dell’attento osservatorio abbiamo notato che tanti blogger disquisiscono sul problema del giorno, ovvero quorum non quorum referendario e relative strategie.
C’è chi parla di pecoroni e chi parla di pecore da salvare o non far smarrire.
La cosa che forse accomuna tutti è che, a parte quei pochi eletti ed unti dall spirito santo (per lo più tutti di questo blog) tutti gli altri sono pecore, sia gli ovini, sia gli umani.
Poi ci sono altri che inneggiano a dp asserendo che è stato lungimirante.
Vediamo di analizzare qualche fatto:
Da un anno circa la grancassa dipietresca ha battuto a senso unico ripetendo per centinaia di volte che,oltre all’importanza degli stessi, questi referendum servivano a cacciare berlusconi; e ciò fino ad una decina di giorni addietro.
Cerco di mettermi nei panni delle pecore che magari questa cacciata, a torto o a ragione poco importa, non la vorrebbero; suppongo che queste si siano già allontanate dal gregge, anche a rischio di smarrirsi.
Quest’anno la pentecoste ricorrerà il 13 Giugno, ma evidentemente il nostro eroe ne ha avuto un’anticipazione, infatti, con la fiammella sulla testa, ha deciso di far tacere la vecchia grancassa, e attivandone una nuova, comincia a dire che i ref non servono a cacciare berl, ma a tutt’altro.
Ora, a parte il fatto che le pecore che già sono lontane questa nuova grancassa non la sentono, anche quelle che ancora si trovano più vicine, magari perchè non credono allo spirito santo, si chiedono: com’è possibile questo canbiamento? Non è che dopo ottenuti i quorum (che per lui sono importanti anche, se non solo, per i quattrini) tornerà a dire che questo ha dimostrato che berl deve andare via?
Magari i toccati dallo spirito santo del blog diranno che fa bene, e
che il fine giustifica i mezzi, ma a me, non so perchè, questa cosa mi sembra tanto berlusconiana.
E come me son tanti a pensarla allo stesso modo, e li vedo molto confusi ed indecisi; anche se io prevalentemente resto dell’idea che per lui la cosa più importante restano i rimborsi ( anche se pochi rispetto allo scippo delle altre elezioni).
Tanti magari si chiedono: perchè dovrei sostituire uno con un altro che gli somiglia tanto, ma che, avido di denaro e molto meno ricco, potrebbe dimostrarsi peggio?
Però! Che bella lungimiranza che ha avuto il capogregge.
Signor chiarello,lei è ubriaco fin dal mattino.
Io all’estero ? Da quando scusi,non sapevo.
Se ricorda l’ho anche invitato ad un regolare incontro sportivo sul ring dove avrei avuto il piacere,sportivamente,di rifarle i connotati.Tutto legale come vede.Fu lei,vigliacco,a sottrarsi.
Si vergogni se ha un bricciolo di dignità signor servo di berlusconi.
Le rinnovo l’invito,io sono sempre pronto.
facciamo amche pagare il biglietto e l’icasso,detratte le spese sanitarie per lei lo diamo in beneficenza.
Postato da: catone | 05.06.11 12:51 |
Visto che già in passato, le abbiamo diagnosticato un grave disturbo borderline di personalità, la invitiamo a sottoporsi ad un immediato tso.
Con “soggetti” come Lei, mi comporterei come fece Harrison Ford in “Indiana Jones”.
..L’EVASIONE FISCALE..di Stato.!
..^istituzionalizzata..!^
..ma..il..VECCHIETTO..dove..lo..
…..METTIAMO..?
..Adesso è tutto molto più..chiaro.
Il..vecchietto..fintotonto..d’accordo col nano e col ..baffino..devono creare le condizioni ..di..NECESSITA’..e..consenso..necessario..per la fase istituzionale/costituzionale..affidata ad un..GOVERNISSIMO condotto..dall’IMMUNE..finalmente.D’ALEMA.!
…REPETITA..NECESSARIA..!
..questo è il solo vero problema che interessa
..al..COLLE..il..NAPOLITANO.!
..costruire il GOVERNISSIMO..D’Alema e con ..BERLUSCONI…(amico)..continuare a
…..DELINQUERE..!
..E’..evidentissimo ..e..incontrovertibile.!
..Dopo la RELAZIONE..DRAGHI..e..il..MAGNIFICAT…a Tommaso PADOA SCHIOPPA..^dopo…morto.^.
(osanna al paladino della lotta all’evasione.fiscale!)….??!!di..EVASIONE..FISCALE..non se ne deve
più..parlare..perchè..CHI TOCCA I FILI..
……MUORE..!
..come sono morti..Tommaso e Romano..che avevano osato..fare sul serio.!
..Perchè..tutto..CIO’.?
..L’EVASIONE fiscale..(VATICANO COMPRESO e in primis.)..è il collante dei GOVERNI..con..IMPRENDITORIA ..settori..PRODUTTIVI..e..MALAVITA.!..conniventi!
..IOR e Mediolanum..compresi.!
Ed é..incontrovertibilmente..la..macchina ELETTORALE..(voto di scambio ) ..più..prolifica CHE CI SIA.!
..più..EVASIONE..più..VOTI!
..260MILIARDI..di €UROS..di..mancate entrate .per lo STATO e altrettanti..ILLECITI..INTROITI..che..producono..VOTI.!..
..e..per il VATICANO..?..LA PACCHIA.!
PRIVILEGI..concessioni.!
Tutti i GOVERNI..complici e collusi con CHIESA e malavita..e..protetti..dal QUIRINALE COMPIACENTE..(tipo Giorgio NAPOLITANO..)..finchè..il sangue dei cittadini..ONESTI..non scorrerà..per le strade..continueranno..così..!
e..mi riferisco a NOI…KOGLIONI..contribuenti..onesti
e silenziosi..che..PAGHIAMO..moltissimo..anche per quelli..VATICANO..COMPRESO..che EVADONO e/o..NON PAGANO..un..CAX*ZO..!
..ma..votano e fanno votare.!
“PALUDATI..mesti..e..contriti..ad ascoltare..leggere..e assentire..la..RELAZIONE del GOVERNATORE..DRAGHI.!”
SEPOLCRI..IMBIANCATI..IERI..OGGI..e..DOMANI..!
e..tutti a piangere e commemorare ..Tommaso Padoa SCHIOPPA.-!
Leggete OGGI sul MESSAGERO..ROMANO..PRODI..!
Dopo ..Giovanni Paolo II..(beato)..Tommaso Padoa SCHIOPPA..e..e..Romano..PRODI..!
Ma finchè..avremo..NAPOLITANO..
solo..D’Alema e ..BERLUSCONI..!
luigi76davenezia
da: NonsolosudItaliLewisaugelstyka*zzy!. | 05.06.11 11:36
Lo SQUALO di Minzolingua manda gli italiani U-Tonti dell’Ammiraglia al VOTO referendario nei giorni sbagliati:
Questo l’annuncio del Tg1 del 4 giugno 2011,h. 13,30
Ascoltatelo!
http://youtu.be/WIjAcWgJpds
-SE veramente non contassero nulla,ed ufficialmente dal “B.omuncolo in persona” classificati INUTILI gli esiti referendari,…
perchè allora fare ricorso prima alla Cassazione e poi alla Consulta?
MENTOS Y NEGO,siempre!
Paolo Mieli a Ballarò:”Berlusconi è un bugiardo, non ha comprato la villa a Lampedusa”
-Vi fidereste di un B.omuncolo che afferma di aver comprato una casa che NON SI PUO’ COMPRARE?
-Vi fidereste di un B.omuncolo che”nomina”da solo il segretario del”suo partito”e che AB-usa della parola”libertà”senza concedere agli iscritti la libera espressione?
-Vi fidereste di un B.omuncolo che dice di aver telefonato alla Questura perchè pensava veramente che Ruby fosse la”nipote di Moubarak” e per di più anche”maggiorenne!”?
-Vi fidereste di un B.omuncolo che INGANNA e TRADISCE il POPOLO in nome del quale si arroga il diritto di governare?
-Vi fidereste di un B.omuncolo che con strategie aberranti e distorte tradisce l’Articolo 75 della CARTA?
*E` indetto referendum popolare per deliberare l’abrogazione, totale o parziale,di una legge o di un atto avente valore di legge,quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Io NO! NON mi sono Mai fidata e non mi fido di un B.omuncolo BUGIARDO!
Allora per dirglielo scelgo di votare con 4 SI’ per l’ABROGAZIONE delle leggi di un Governo MENTITORE.
….260MILIARDI di €UROS..di evasione..fiscale
…98MILIARDI di €UROS..per EVASIONE..tollerata e ..perdonata..ai CONCESSIONARI dei MONOPOLI di STATO(leggasi D.ssa Alemanno..^sister^..)..
spartiti tra tutti i PARTITI..(Di Pietro compreso!)
..e..i tanri altri miliardi..EVASI..dal VATICANO
..almeno altrettanti..350MILIARDI di €UROS..!
..in..totale..e..approssimati..per difetto..!
Ma..NOI ITALIANI..ONESTI..che..PAGHIAMO le TASSE..e..che vediamo sotto i NOSTRI OCCHI..M O R I R E ..l’ITALIA..abbiamo il dovere di continuare a rispettare..le..ISTITUZIONI..la..COSTITUZIONE..e..
…….N A P O L I T A N O …????
Ma..se..è..vero..come è vero..che..TUTTI lo sanno..che ..per..pagare..MENO..tutti..dobbiamo..pagare..tutti..tutte..le..TASSE..!
..perchè..essere..terrorista..diventa un REATO..?
..perchè..la..P38..è..vietata?
..perchè…NAPOLITANO..ha..diritto..a continuare a garantire..visto che NON GARANTISCE..un..bel..NIENTE.?
..O come si dice in caserma…KOGLIONI..KOGLIONI…KOGLIONI..
..e..lui..in..POLTRONA..?
a..non..garantire..un..C..A…X..*..X..O!?
luigi76davenezia
A dire la verità, io andrò a votare e i miei 4 si, mi auguro, che possano mandare b a casa. Detto questo, sono da sempre contraria al nucleare, e sono maledettamente convinta che la legge deve essere uguale per tutti, l’acqua è, per me, un bene prezioso, ma non lo deve essere per i vari Caltagirone e ..D’Alema che in Puglia prese una bella tronata.Non sono ipocrita, e se serve sottolineo che per me vale qualsiasi gioco, più o meno sporco, per ripulire il Paese da gente corrotta, come il governo che in qualità di centrodestra non fa una bella figura, mi sembrava che i valori della destra fossero diversi da quelli che ora ha. Sono di sinistra, lo sono sempre stata, riconosco i molti errori fatti dall’opposizione. Bassolino, Iervolino sono stati protetti da una politica voluta dai capi del PD, troppo berlusconizzati, ma, le pedate prese dalle ultime amministrative, mi permettono di poter pensare e sperare che qualcosa cambi, di sicuro sempre meglio del banditismo firmato berlusconi. Riconosco in Di Pietro la costante tenacia,la sua posizione è chiara, gli errori li fanno tutti, ma non credo che i suoi siano pari a quella cozzaglia del PDL LEGA, i RESPONSABILI, “qualcosa” anche il PD, GRILLO che urla, e VENDOLA a Milano eh! gli è partita la scucchia!!pazienza.
PS.4SI e se… perchè no!
Referendum
Sono indignata come cittadina perché mi viene negato il diritto di votare.
Dovendo assistere mio padre, sono stata costretta, momentaneamente, a trasferirmi in altro Comune e la mia tessera elettorale è valida solo per il Comune di residenza.
Perché non può essermi consentito votare in luogo diverso se i referendum sono uguali in tutta Italia?
Chi si fa portavoce del mio dissenso?
Nell’era del computer trovare un sistema per far votare chi è fuori sede non dovrebbe essere così impossibile.
I referendum sull’acqua sono i più bistrattati perchè da un lato si dice che l’acqua deve essere accessibile a tutti, con un impeto che sa molto di demagogia poichè le spese di gestione ci sono e devono essere pagate, inoltre ciò che è gratuito viene spesso non aprezzato e sciupato.
I sostenitori della privatizzazione ribadiscono che gli enti pubblici gestiscono male l’acqua e la sprecano, la fanno pagare anche quando decretano che è imbevibile e che per migliorare la situazione servono molti soldi che l’ente pubblico non ha.
Ambedue le versioni fanno sorgere delle perplessità.
A mio avviso se “roma” si rende conto che ci sono enti locali gestiti male, es. infiltrazioni mafiose, ma anche “spese allegre”, “roma” ha i mezzi per porvi rimedio con ispezioni, sanzioni, commissariamento, ecc.
Quasi sempre i soldi non mancano ma sono spesi “diversamente” (stipendi ingiustificati sia in numero che in valore, consulenze fittizie, ecc, ecc.).
La differenza fondamentale fra acqua pubblica ed acqua privata è che col pubblico può essere fornita al prezzo di gestione, col privato sarà sicuramente fornita al prezzo di gestione più il profitto.
IN REGIME DI MONOPOLIO
Referendum
Sono indignata come cittadina perché mi viene negato il diritto di votare.
Dovendo assistere mio padre, sono stata costretta, momentaneamente, a trasferirmi in altro Comune e la mia tessera elettorale è valida solo per il Comune di residenza.
Perché non può essermi consentito votare in luogo diverso se i referendum sono uguali in tutta Italia?
Chi si fa portavoce del mio dissenso?
Nell’era del computer trovare un sistema per far votare chi è fuori sede non dovrebbe essere così impossibile.
Postato da: Assunta Rossetti | 05.06.11 18:52
Come possono votare i fuori sede? Essendoci un collegio unico nazionale per chi non si trovasse nel proprio comune di residenza deve rivolgersi alle sedi locali o promotori di partiti che appoggiano i referendum chiedendo la nomina per rappresentare una lista. Una volta ottenuta, deve andare sabato pomeriggio durante l’allestimento dei seggi dal presidente della sezione elettorale e consegnare la nomina, muniti di documento e tessera elettorale.
Da quel momento si potrà votare domenica e lunedì. Il rappresentante di lista non sarà obbligato ad assistere alo spoglio. Per i dipendenti grazie ad un certificato rilasciato dal presidente potranno assentarsi dal lavoro lunedì e godere di un riposo compensativo, se festivo per i propri orari, per sabato e domenica.
Postato da: Pierooo !!! | 05.06.11 12:53 |
Bravo Pierooo!!!,
è proprio questo che volevo leggere: “ma battersi per impedire i passaggi di denaro all’estero, per abolire le società off-shore, per fare un vero e proprio EMBARGO ai paradisi fiscali.
Qui si colpirebbero anche le mafie.”
Infatti sono 16 anni che propongo una semplice norma che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l’I.V.A., che è il famoso conflitto d’interessi che Di Pietro e Bersani hanno proclamato per più di due anni SOLO CHE VOLEVANO CREARLO PERMETTENDO A TUTTI DI PORTARE IN DETRAZIONE TUTTO,
Dopo questi due anni nei quali ho cercato di spiegare loro che far portare in detrazione tutto avrebbe regolarizzato gli attuali evasori e favorito i ceti abbienti, tutto è caduto e del conflitto d’interessi non ne parla più nessuno.
Credo che non ci sia bisogno di spiegare il perché avrebbero regolarizzato gli evasori, comunque, se io oggi evadessi, diciamo 200.000 euro, mi regolarizzerei comprando un monolocale tutti gli anni, così le tasse per me le pagherebbero i soliti che non avendo capacità economica, solitamente non hanno nemmeno quella speculativa. MORALE DOPO DIECI ANNI IO AVREI UN PATRIMONI (I 10 MONOLOCALI) CHI PAGA LE TASSE PER ME SAREBBE ANCORA PIU’ POVERO.
Tornando al controllo dell’evasione fiscale se i lavoratori dipendenti (22.000.000) ed i pensionati (17.000.000 circa), più i loro famigliari ovviamente, potessero detrarre l’I.V.A. ci sarebbe un controllo capillare e nessuno potrebbeaccumulare fondi neri da portare all’estero come sostieni giustamente tu.
Ovviamente la mia era una domanda provocatoria di chiederVi il perché nessun politico fa niente al proposito. Craxi nell’ultimo suo intervento alla camera disse che i finanziamenti illeciti li prendevano tutti, Armando Cassutta che non era certo l’ultimo dei funzionari di partito diceva pure lui che i finanziamenti illeciti li prendevano tutti, Bossi “appena” arrivato è stato condannato per non aver messo in bilancio 200.000.000 di lire, ecc.
Ogni giorno o quasi le cronache ci dicono, quando non ci mostrano con filmati che esponenti politici prendono “mazzette”. Allora non è il caso che ci muoviamo noi cittadini contribuenti come ci permette la Costituzione con gli artt. 50 e 71, invece di aspettare un politico onesto che vuol risolvere il problema evasione fiscale? dopo 65 anni credo che non ci sia politico che voglia risolvere il problema, non credi pure tu?
Ci
MENTOS Y NEGOS, sempre!
Postato da: maria rosa | 04.06.11 14:54
@ Maria Rosa
la pattumiera umana non può essere che così.
Alberto Ragazzi
Sono amareggiato, ma molto amareggiato della vicenda “Annozero”. La TV pubblica è diventata davvero inguardabile. Sarebbe il caso di studiare un sistema (legittimo) per esonerare dal pagamento del canone radio-tv tutti coloro – come me – che abbiano deciso, dopo il caso Santoro, di non usufruire più del servizio pubblico. Si può tecnicamente escludere la ricezione dei programmi RAI pur disponendo di un apparecchio televisivo? Vi prego di affrontare la questione sia a livello tecnico che a livello politico: vedrete che molta gente vi seguirà! Raccogliete delle firme, fate qualcosa! Occorre una iniziartiva dirompente, di rottura. E’ mai possibile che i berluscones e quelli della Lega ritengano ammissibili solo le trasmissioni organiche al potere?
Andate avanti.
Egr.dottor DI Pietro. vorrei farle notare che mi sono recato ad esercitare il mio diritto di voto,
mi hanno concesso di votare solo per il sindaco del mio comune(FAVARA(AG) e non per i referendum perche sono residente ad Hamburgo.
il consolato italiano ad Hamburgo non ci ha informati di nulla vorrei essere informato da lei
se posso esporre denuncia.
Geralndo.Z. cordiali saluti
Gent.mo Onorevole Di Pietro.
sono un insegnante di sostegno e volevo chiedere il Suo autorevole parere su una questione che mi è capitata a proposito del referendum.
Il mio alunno risulta incapace di intendere e intanto gli è arrivata la scheda elettorale. I genitori si chiedono come agire. Se non vota viene falsato il quorum e intanto non è in grado esprimere un voto.
Secondo il regolamento il genitore – tutore non può accompagnarlo perchè è previsto solo per i non vedenti. personalmente ho rivolto il quesito al mio seggio elettorale e non hanno saputo risponderemi. Le sarei grato se mi chiarisse questo dubbio.
distinti saluti
Carissimo On. Di Pietro,
vorrei congratularmi con Lei e con tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dei referendum.
Oggi inizia una nuova Italia.
Grazie e congratulazioni.
Viva l’Italia!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!
Dott. Di Pietro Grazie!!!
Le ho sempre dato il mio voto e continuerò a farlo!
Grazie a Lei forse riusciamo a liberarci di Berlusconi, ma sicuramente con questo referendum siamo riusciti ad esprimere ciò che noi vogliamo!
GRAZIE!
Avete proposto questi referendum, che come gli altri non serviranno a niente, perchè il governo attuale o uno qualsiasi non terranno conto dei risultati.
Voi che siete in parlamento vi lamentate che bisogna risparmiare perchè ci sono troppi debiti, invece fate spendere dei milioni per dei referendum che non serviranno.
Dite che bisogna cambiare qualcosa ma non fate delle proposte decenti, dite che bisogna abbassare le tasse ma quando eravate Voi al governo avete aumentato l’IRPEF.
Voi che avete proposto il referendum sul nucleare, vi siete fatti i conti quanto costa l’energia comprata dalla Francia e quanto verrebbe a costare se avessimo le centrali nucleari, se un giorno la Francia staccasse l’interruttore, con quale elettricità andremmo avanti?
Avete paura se dovesse succedere qualcosa alle centrali, ma lo sapete che oltre i nostri confini a distanza di pochissimi chilometri ci sono decine e decine di centrali nucelari, che se dovesse succedere qualcosa, il danno sarebbe enorme.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!