Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Conflitto di interessi: dalla teoria alla messa in pratica

Facebook
Google
Twitter
79
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/AnlEpH

mediaset Conflitto di interessi: dalla teoria alla messa in pratica
Da quando Berlusconi è in politica, in Italia si parla continuamente di conflitto di interessi, ma come se fosse una formuletta che non significa niente di concreto. Non è così. Il conflitto di interessi non è filosofia: è una cosa molto materiale e lo abbiamo visto bene negli ultimi giorni, quando Berlusconi ha usato il potere che gli dà stare al governo per bloccare la firma del contratto fra Michele Santoro e La7 e impedire così che una televisione concorrente della sua Mediaset diventasse troppo forte.
Come hanno raccontato lo stesso Santoro e “Il Fatto quotidiano”, fino alla presentazione della bozza della manovra economica l’accordo tra il conduttore e la rete di proprietà Telecom era cosa fatta. Per fortuna il proprietario di Mediaset, Silvio Berlusconi, può sempre contare sull’aiuto del presidente del consiglio, Berlusconi Silvio. Nella manovra ha infilato una norma che poteva costare a Telecom moltissimo. I proprietari de La7 si sono messi paura e hanno mandato a gambe per aria l’accordo con Santoro. Manco a dirlo, appena saltata l’intesa fra La7 e il conduttore la norma strangola Telecom è scomparsa dalla manovra.
Questo è il conflitto di interessi e non credo che i cittadini italiani, che ne sono la vittima principale, lo sopporteranno ancora a lungo. Alla festa della Fiom di Bologna il programma dello stesso Santoro “Tutti in piedi, entra il lavoro”, diffuso grazie a una piattaforma multimediale, è stato seguito da 2 milioni di persone e su Internet ci sono stati 10 milioni di accessi, come era già successo un anno fa per “Rai per una notte”. E’ segno che se le cose non cambieranno saranno gli stessi cittadini a organizzarsi da soli, grazie alla Rete, per liberarsi dal duopolio Rai/Mediaset.
Anche per questo io mi auguro che i vertici della Rai abbiano ora un soprassalto di ragionevolezza oltre che di dignità e riaprano il dialogo con Santoro e con tutti gli altri conduttori che sono la ricchezza dell’azienda pubblica. Lo devono fare non solo per il bene dei cittadini e della libertà d’informazione, ma anche nello stesso interesse dell’azienda.
La politica dovrà però decidersi a fare la propria parte. Per questo noi dell’IdV insistiamo e insisteremo senza tregua perché nella prossima legislatura, se il centrosinistra sarà al governo, si vari una riorganizzazione del servizio pubblico che tenga finalmente i partiti lontani dalla Rai e contestualmente una legge rigorosa sul conflitto di interessi.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


79 Commenti a “Conflitto di interessi: dalla teoria alla messa in pratica”

  • avatar

    di pietro occupati meno dei cordogli patriottopoli sui morti per scelta e occupati di più dell’anziano che per pagare il prossimo ticket per curarsi dovrà ancora ridurre i suoi pasti.
    Se devo scegliere fra dieci rambi morti in guerre truffa e un anxìziano non nella cacca scelgo i dieci morti e nessuna pietà ho nei loro confronti.
    Chi muore sul lavoro per ingrasare le pance dei già grassi è un eroe,gli altri sono poca cosa,mosche come diceva un noto pazzo o effetti collaterali come di ceva un altro pazzo più recente.

  • avatar

    Ma se ogni volta che sta per crollare siete voi a tendergli la mano,cosa ci venite a raccontare di conflitti ?
    Mica siamo tutti fessi.

  • avatar

    Ho appena letto la Sua controposta di manovra economica, e non mi sono chiari molti punti, in particolare la risposta alle 5 imposte e alle 3 aliquote proposte dal ministro Tremonti. Poiché è questo il punto dolente che fa definire la manovra ‘macelleria sociale’, le sarei grata se mi spiegasse, come se fossi un seinne, le sostanziali differenze tra la tassazione in decrescento di Tremonti e la Sua proposta. Credo di interpretare, tra l’atro, un bisogno comune.

  • avatar

    destra e sinnistra si legittimano a vicenda… pensano di essere furbi, ma non hanno alcun principio morale degno di intelligenza. i politici sono nemici del popolo e quindi sovversivi la democrazia.

  • avatar

    E’ segno che se le cose non cambieranno saranno gli stessi cittadini a organizzarsi da soli, grazie alla Rete, per liberarsi dal duopolio Rai/Mediaset. ADp
    TUNINEEEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
    mò te ne accorgi che la gente(i CITTADINI)è da un pezzo che si ARRANGIANO da SOLI .. mentre TU stai SEMPRE a pensà ai $$$$$$$ che è l’UNICA RAGIONE delal TUA DISCESA in POLLItica .. SEMPRE a preoccuparti di trovare un Santoro(o un Mentino Mentana)BEN RETRIBUITO(meglio se con $$$$$$ PUBBLICI)che ti dia spazio per il TUO RAGLIO QUOTIDIANO(SETTIMANALE)nei media convenzionali(di Stato e commerciali) .. perchè TU sei così .. TUNINE o’GNUR-ANTO’ .. se NON RAGLI .. NON CAMPI(leggi: NO RIMBORSI per il PARTITO AZIENDA di trombati, riciclati, massoni, famigli, vaticaneggianti e smignottamenti al seguito .. un UDEUR da Ceppaloni/Montenero di Bisaccia insomma) .. hai VOGLIA a LAVARTI LA CAPA a TE .. acqua e sapone sprecati!!
    TUNINEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’ .. che ci racconti della marcia dei 50mila in Val Susa?! dei comitati NO TAV = NO LADRONI del PdL e PiddìmenoL FASSINATI e DALEMATI .. per voce di Bersanetor .. i TUOI alleati?! DOVE SIETE VOI di IdV quando serve .. NON di certo in Val Susa al fianco dei NO TAV .. dei MOVIMENTI di CITTADINI CONTRO la CASTA e i LORO PADRONI!!
    TUNINEEEEE .. DOVE SEI QUANDO SERVE .. DATO QUELLO CHE COSTI TU e il TUO PARTITO AZIENDA .. INUTILE POLLItico .. INUTILE COSTO della democrazia .. ??!!
    TUNINEEEEE .. comincia a CONTARE .. QUANTO MANCAAAAAAAAA … !

  • avatar

    Postato da: Amedeo Moretti | 03.07.11 07:59
    Ciao Amedeo,
    tengo precisarti che non ho affatto minimizzato il problema, anzi; probabilmente mi sono espresso male, ma quel che cercavo di dire è che non mi sembra giusto puntare il dito contro coloro che (forse sbagliando) cercano di tutelare in pubblico i propri figli; magari a casa la pensano diversamente.
    Certo sarebbe bello si non ci fosse questa necessità; ma fino a quando i larussa o le mussolini, per non dir altri, continueranno a far proseliti (purtroppo tanti) con le loro balzane idee, il problema (che dovrebbe essere un non problema) esiste.
    Per quanto riguarda Maria Rosa, che deferentemente saluto, non c’è in me nessuna antipatia preconcetta.
    Chiaramente non condivido quello che, secondo me, è un percorso valutativo a senso unico.
    Ciò mi porta talvolta ad essere irriverente, se direttamente toccato.
    Anche nel suo ultimo post mi sembra corporativistica la frase:
    ….il cui unico beneficio era quello di dare al docente il riconoscimento del doppio anno di servizio!
    Ciò perchè, a mio avviso, più che di un beneficio, si trattava di un arbitrio; e come sempre, a spese della collettività.
    Quando poi attacco tutti in generale, è perchè chiunque potrebbe nascondersi dietro i nick fasulli che, quasi sempre gratuitamente, mi insultano; e non mi risulta (a parte te che peraltro ne hai subite le conseguenze) che mai nessuno si sia dissociato.
    Un saluto anche a te.

  • avatar

    Lettera aperta all’Italia dei Valori.
    La domanda è netta: perchè il vostro partito non si è pronunciato a favore del movimento NO-TAV?
    Quando avete promosso la battaglia sull’acqua pubblica tutti i cittadini, al di la del colore politico, hanno aderito perchè giusta. Non è una questione di cappello. E’ capire se è giusta o non è giusta una questione, una battaglia.
    O no?
    Non mi piace questo atteggiamento. E’ qualcosa di grave che sta succedendo li. Ci sono in gioco la vita delle persone e la tasca degli italiani.
    Una montagna di amianto che verrà sventrata senza un corretto piano di sicurezza (sia per i lavoratori che per gli abitanti della valle), un piano di scavo senza capo ne coda (dal progetto si procederà dalla parte alta italiana verso la parte bassa francese, facendo uso quando piove di pompe per l’acqua, invece di procedere dalla parte francese a quella italiana), 15 miliardi di euro degli italiani spesi per fare un’opera inutile (l’attuale linea è sotto-utilizzata e non ci sono previsioni di aumento in tantissimi studi), su cui solo 600 milioni finanziati dall’UE.
    Non potete rimanere NEUTRI sul TAV.
    Non ora.
    Altrimenti non vedo altra interpretazione che pensare che siate a favore di quest’opera ma di non volerlo dire per pudore.
    Quindi o fate la vostra mossa e vi schierate dalla parte dei cittadini, o il vostro silenzio verrà ritenuto come essere contro.
    Un cittadino italiano molto indignato.

  • avatar

    Berlusconi vuole colpire le pensioni?
    Colpiamo Berlusconi.

  • avatar

    “”E’ segno che se le cose non cambieranno saranno gli stessi cittadini a organizzarsi da soli, grazie alla Rete, per liberarsi dal duopolio Rai/Mediaset. ADp e non solo…..”"
    NOI ci stiamo provando, senza colonnelli e senza industriali della politica, abbiamo le nostre idee e stiamo lavorando per il bene comune, Noi lo stiamo facendo….

  • avatar

    Postato da: Vince M | 02.07.11 20:32
    Vista la natura civile del tuo post, cerco di risponderti esaustivamente.
    “Vabbé che a te ADP non piace : tutti i tuoi post sono improntati da questa tua opinione. Opinabile, ma per carità, ad ognuno la libertà di esprimere le proprie.
    ADP a me non piace esattamente come non mi piace quella congrega di mille malfattori che, suddivisi in sei o sette cosche, con altrettanti boss, occupano il parlamento e ci derubano giorno dopo giorno.
    “Ma… ti rendi conto di quanto hai scritto sopra? Anche se ADP non fosse uno stinco di santo , cosa si dovrebbe dire ( e fare) a quasi tutto il resto degli approfittatori che occupano sfacciatamente ed arrogantemente le poltrone del parlamento??
    Mi rendo perfettamente conto di ciò che ho scritto e lo ribadisco.
    D’altronde se hai letto attentamente, dovresti esserti accorto che il mio post metteva un distinguo a quanto scritto da un altro blogger che condividevo perfettamente, tranne che sul fatto di tenere DP fuori dalla suddetta congrega; ciò perchè, a mio avviso, opinabile come dici tu, lui, se non è al top, diciamo che se la litiga alla pari con gli altri.
    Sarebbe superfluo dopo quanto detto, ma aggiungo che “io” non ho nessun “idolo”. Se prendesse coscienza potrebbe essere il popolo; ma a quanto pare non ne vuol sentire, e suddiviso in branchi, preferisce dare la lana a questo o quel pecoraro,che chiaramente ne approfitta.
    Non ritengo di dover ringraziare nessuno per permettermi di scrivere in un blog libero che, come sospetto, potrebbe anche essere finanziato con soldi pubblici; se anche così non fosse, sarebbero lo stesso soldi pubblici quelli dei rimborsi elettorali.
    Il discorso sarà diverso quando DP lo pagherà con le carote del suo orto.
    Per quel che riguarda le mie “strampalate” (suppongo voglia essere un agg sostantivato) faresti una figura molto più elegante se, anziché generalizzarle, le indicassi singolarmente, magari contestandole con argomenti, anziché con preconcetti o presupponenze.
    Se hai letto il mio delle 20:06, ti sarai accorto che anche lui inonda la mia casella di mail non richieste; vero è che potrei disiscrivermi (anche se non mi sono mai iscritto) ma la stessa cosa potrebbe fare lui con me. Penso che se non lo fa è perchè non gli conviene.

  • avatar

    Tanto più se si pensa al ministro Rotondi che si oppone al taglio dei privilegi per i politici
    Postato da: cosimo | 03.07.11 12:02 |
    Secondo me, il ministro rotondi, pur essendo un pdm (che non è l’acronimo di probo diligente morigerato) rappresenta solo la punta dell’iceberg; sotto il pelo dell’acqua, ci stanno gli altri mille che sono d’accordo con lui ed hanno la sua stessa consistenza; TUTTI!
    Per assurdo, bisogna dargli merito che lui almeno ha il coraggio e la spudoratezza di dirlo apertamente.

  • avatar

    Per quanto riguarda Maria Rosa,che deferentemente saluto,non c’è in me nessuna antipatia preconcetta.
    Chiaramente non condivido quello che, secondo me, è un percorso valutativo a senso unico.
    Ciò mi porta talvolta ad essere irriverente, se direttamente toccato.
    Anche nel suo ultimo post mi sembra corporativistica la frase:
    …il cui unico beneficio era quello di dare al docente il riconoscimento del doppio anno di servizio!
    Ciò perchè,a mio avviso,più che di un beneficio, si trattava di un arbitrio;e come sempre,a spese della collettività.
    Quando poi attacco tutti in generale, è perchè chiunque potrebbe nascondersi dietro i nick fasulli che,quasi sempre gratuitamente, mi insultano;e non mi risulta(a parte te che peraltro ne hai subite le conseguenze)che mai nessuno si sia dissociato.
    Un saluto anche a te.
    Postato da: osservatore attento |03.07.11 13:31
    Scusami,
    ma come spesso accade,ogni frase” isolata”da un contesto o estrapolata dal”rispetto/applicazione di una Legge dello Stato porta ad essere male interpretata.
    Meglio CHIARIRE la posizione dei docenti di IERI e di OGGI.
    E’ meglio precisare che:
    1°)”mi sembra corporativistica la frase:
    ….il cui unico beneficio era quello di dare al docente il riconoscimento del doppio anno di servizio!”
    La Classe docente non è mai stata corporativistica,tutt’altro; mi risulta che non vi sia stata categoria OBBEDIENTE nel rispettare i Programmi e quanto lo Stato imponeva per la formazione ed organizzazione delle Classi.
    La”formazione”di quelle classi che si ebbe,poi,il buon senso di chiamarle”Speciali”,era l’”ultima ratio”o refugium peccatorum che pochi sceglievano e che ad esse si optava solo per non essere “sbattuti”a svariati chilometri da casa,con sdisagi per i trasporti e per le spese….
    in cambio di un…”ABBUONO”che ho chiamato impropriamente beneficio,ma era poi un tornaconto.
    2°)Ciò perchè,a mio avviso,più che di un beneficio,si trattava di un arbitrio;e come sempre,a spese della collettività.
    ARBITRIO ?
    -Non certo da parte dei Dirigenti che dovevano Applicare la legge,organizzando le classi, rendendo il più possibile realizzabile la convivenza di più soggetti con caratteristiche diverse e,oprattutto,didatticamente proficue;
    -nè da parte dei docenti che”dovevano tradurre la legge dello Stato”.
    -Le Famiglie?O si adeguavano o tenevano i figli in casa.
    L’insegnante si adegua alla legge:
    -l’unico”arbitrio”è il Metodo d’insegnamento-ammesso che ce l’abbia!
    Un saluto.
    MR

  • avatar

    In Italia si chiamano ancora idealisti coloro che lottano per vivere o per avere una società più giusta ed equa che rispetti l’uomo nell’ intimo della sua dignità antropologica e sociologica. Oppure li definiamo degli sciocchi utopisti che giudicano la realtà attraverso le loro idee e non per quello che è realmente. O peggio, li definiamo pericolosi visionari che minano le basi dello status quo con le loro farneticanti paranoie sulla legalità, giustizia, equità sociale, rispetto per la persona umana, etc. etc.
    Evidentemente i nostri padri costituzionali erano solo degli illusi che non erano neanche in grado di discernere la differenza che intercorre tra la notte ed il giorno.
    Ma vediamo chi sono questi realisti; questi grandi laici capaci di ragionare sul punto in modo asettico ed indipendente, questi scienziati dell’arte che non hanno rivali d’almeno 50 anni.
    Prendiamo per esempio la tutela della proprietà privata prevista dalla costituzione: essa è stata più volte vista e rivista, e rimaneggiata, solo nell’ultimo decennio almeno due volte, 2001/2006.
    Ora la mia domanda è questa: come mai le buste paga ed il TFR dei lavoratori non vengono rispettate e difese dalle istituzioni essendo anche loro una proprietà privata?.
    Sono certo che prodi e la bindy potrebbero accampare di diverse risposte, ma sarebbero tutte innervate di aria fritta. “CONFLITTO D’INTERESSI?! HA HA HA”. Un saluto a tutti

  • avatar

    Il conflitto d’interesse? On. Di Pietro, questo conflitto esiste da sempre, è chiaro che salta all’occhi Berlusconi con il suo potere di reti televisive, carta stampata e altro. L’altro è lo stesso vostro conflitto d’interesse, ossia non toccare niente di quello che vi entra in tasca, grandi interessi immobiliari, affari familiaristi, siete diversi nel nome ma la sostanza cambia poco, pochi sono i nobili tra di voi. In evidenza, comunque metterei il più deleterio dei conflitti che esiste ,anche questo da sempre, siamo noi che non ci ribelliamo abbastanza per la paura, o più esattamente vergogna, quella che ti tappa la bocca, quella che ti fa apparire debole, quella che ti costringe a dire…ma sai comandano loro e fanno come gli pare su qualsiasi settore lavorativo, sanitario scolastico condominiale, insomma basta guardarsi intorno e ascoltare quando la gente parla, in gruppo sembra un concerto rock poi però da soli la musica cambia e diventa da camera, una ninna nanna. Questo blog ospita numerosi post, presi uno per uno appaiono decisi, ma i post dei più arrabbiati corrispondono poi alla reale loro vita quotidiana? non dico di andare per la strada con le mazze ma alla fine dei conti parlate o fate?

  • avatar

    TUNINEEEEE ..
    DOVE SEI COL TUO PARTITO AZIENDA DA RIMBORSO ELETTORALE E REFERENDARIO QUANDO SERVE .. TUTTI A FARSI DI NEBBIA QUANDO LA GENTE I CITTADINI DICONO SUL SERIO .. SIETE COME IL PDL E PIDDI’MENOL ALLA LUCE DEI FATTI .. LADRONI E RAGLIATORI DA MEDIA CONVENZIONALI A RIMBORSO PUBBLICO .. !!

    QUESTI SONO I CITTADINI .. GLI EROI DI QUESTO MARTORIATO TEMPO .. ALTRO CHE GUERRIGLIERI IN AFGHANISTAN E POLLItici DA OPERETTA .. FATE SKIFO AL KRAXO .. SOLO QUESTO FATE .. BUFFONI .. !!

  • avatar

    Tanto più se si pensa al ministro Rotondi che si oppone al taglio dei privilegi per i politici
    Postato da: cosimo | 03.07.11 12:02 |
    Secondo me, il ministro rotondi, pur essendo un pdm (che non è l’acronimo di probo diligente morigerato) rappresenta solo la punta dell’iceberg; sotto il pelo dell’acqua, ci stanno gli altri mille che sono d’accordo con lui ed hanno la sua stessa consistenza; TUTTI!
    Per assurdo, bisogna dargli merito che lui almeno ha il coraggio e la spudoratezza di dirlo apertamente.
    Postato da: osservatore attento | 03.07.11 13:48 |
    Carissimi,
    solo per confermare quanto da voi asserito con una testimonianza più volte da me postata, ma che non posso documentare sul Web.
    Era un domenica mattima di gennaio 2007/8(?): Piero Sansonetti intervistava l’IN-fausto bertinotti, presidente della camera,che :
    -non solo si prometteva di verificare tutti coloro che dichiaravano-falsamente- di avere un portaborse, ma ne intescavano regolarmente l’accredito,
    -ma spronato per dire la sua sugli alti emolumenti dei parlamentari ebbe ad affermare che :-In fondo erano di molto inferiori agli stipendio dei dirigenti di aziende;-che i parlamentari erano veri e propri “INGEGNERI della politica”ebbi un sussulto: a me sono sempre sembrati i DEMOLITORI!)- ed infine che si andava verso un’AFFETTAZIONE dei partiti (e su questo non si è sbagliato).
    In contrapposizione a queste sue risposte vi erano pochi,come il senatore Cesare Salvi che faticò molto a raccogliere 11 firme per presentare la proposta di legge sulla diminuzione dei conti della politica, del numero dei senatori e deputati, delle Auto blu.ecc.
    Ma tutto fu messo nel DIMENTICATOIO.
    memorabile rimase l’intervento della Senatrice Franca Rame che riportando VOCE per Voce le Spese ed i relatici costi dei POLITICI si soffermò sull’eccessivo consumo di CARTA IGIENICA esordendo:
    - C*GANO MOLTO perchà MANGIAMO MOLTO!Ed hanno bisogno di Pulirsi il K*lo troppe volte!
    Che cosa è successo di fronte alla CRISI?
    NULLA!
    Neppure un solo gesto di buon esempio.
    LADRI!LADRI!LADRI!
    La sfacciataggine con cui Rotondi (da vomito quando parla!) esprime la DIFESA dei privilegi della Casta, dà la misura smisurata della consapevolezza del loro Potere e dell’IMPUNITA’.
    PS
    Corregetemi , se sbaglio.
    Un saluto raddoppiato.
    maria rosa

  • avatar

    13.20 – Il capogruppo dell’Italia dei Valori Massimo Donadi interviene sulla tensione per la manifestazione No Tav in corso: “Adesso basta scontri. Le opere strategiche per l’Italia si devono realizzare, con il consenso delle comunità locali e senza inutili prove di forza. Ora che i cantieri sono aperti, ci si sieda attorno ad un tavolo per trovare un accordo, per garantire il minor impatto ambientale possibile per la Val di Susa nonchè per individuare tutti i possibili interventi a favore dei residenti”.
    TUNINEEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
    CHE PERCENTUALE HAI NEGLI APPALTI DEL TAV IN VAL SUSA PER PERMETTERE AI TUOI TIRAPIEDI DI FARE DICHIARAZIONI DEL GENERE ..??!! QUANT’E’ LA QUOTA DEL MAGNA MAGNA PER QUELLI DELLA CASTA ALLA QUALE TU APPARTIENI A PIENO TITOLO .. ??!! TU CHE SEI COME IL MINISTRO ROTONDI .. A QUANTO AMMONTA LA FETTA DI FONDI EUROPEI(TASSE DEI LAVORATORI ITALIANI)CHE IL TUO PARTITO AZIENDA VUOLE INCASSARE CON QUEST’OPERA INUTILE, DANNOSA, ECONOMICAMENTE INSOSTENIBILE OLTRE CHE FALSAMENTE STRATEGICA PER UN PAESE IN DECLINO E CON UN DEBITO PUBBLICO INSOSTENIBILE .. ?! DOVE SEI TUNINEEEEEEE .. QUANDO SERVE ESSERCI E DENUNCIARE IL MALAFFARE DI VOI SOLITI NOTI DELLA POLLItica .. ?!?!
    TUNINEEEEE … QUANTO MANCAAAAAAAAAAAA .. ??!!

  • avatar

    Fingere di ignorare ciò che si sa benissimo e di sapere ciò che si ignora; fingere di capire ciò che non si capisce e di non capire ciò che si capisce benissimo; fingere di essere potenti al di là delle proprie forze; avere spesso da nascondere questo gran segreto, che non c’è nessun segreto da nascondere; sembrare profondi quando si è vuoti; darsi bene o male le arie di un personaggio importante; diffondere delle spie e stipendiare dei traditori; cercar di nobilitare la povertà dei mezzi con l’importanza dei fini: ecco che cos’è la politica.
    Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais, Il matrimonio di Figaro, 1778/84

  • avatar

    Caro il mio bugiardello,
    oggi ti voglio dedicare una delle mie “strampalate”.
    “ Per questo noi dell’IdV insistiamo e insisteremo senza tregua perché nella prossima legislatura, se il centrosinistra sarà al governo, si vari una riorganizzazione del servizio pubblico che tenga finalmente i partiti lontani dalla Rai e contestualmente una legge rigorosa sul conflitto di interessi.”
    Ma come? Di nuovo? Non l’hai già fatto nel 2006?
    Vediamo se riesco a rinfrescarti la memoria.
    2 Febbraio 2006 Lettera aperta ai cittadini italiani
    Io mi impegno a fare tutto il possibile per cambiare questa legge elettorale per permettere ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti.
    Io mi impegno a riportare la moralità:
    - nessuno potrà più essere candidato (senza eccezioni) per più di due legislature successive
    Io ho sempre mantenuto le promesse, manterrò anche queste.”
    19 Febbraio 2006 L’informazione di “Striscia”
    Nella prossima legislatura ci sono molte emergenze da gestire, eredità di questo governo.
    La prima a cui mettere mano, la cui responsabilità è da attribuire anche ai governi precedenti, è la riforma del sistema radiotelevisivo e l’assegnazione delle frequenze al fine di garantire in Italia una vera democrazia.
    Se gli elettori mi daranno la loro fiducia sarà un punto prioritario del prossimo governo.
    8 Marzo 2006 L’informazione è potere
    In futuro non si dovrà più consentire che le televisioni condizionino le scelte politiche a favore di chi le possiede.
    Io credo che la riforma del sistema radiotelevisivo debba essere una delle priorità del prossimo Governo dell’Unione
    11 Aprile 2006 Grazie!
    L’Italia dei Valori è ben conscia della responsabilità che questo voto comporta e vuole dimostrare di meritare la fiducia che i cittadini le hanno accordato.
    Con 20 deputati e 5 senatori abbiamo la forza parlamentare per fare cose grandi, per una forza positiva e propositiva, che da oggi passa da movimento a partito in Parlamento: il partito della legalità.
    Ehi bug, ma tu non sei quello che ha sempre mantenuto le promesse?
    E che fai?
    Ci rifai quelle che hai già mantenute?
    Hai scordato che dal 2006 al 2008, assieme ai tuoi compari, hai già provveduto a queste bazzecole?
    PS A chi volesse, consiglio di andare a vedere i post in originale; giusto per notare le frasi “importanti” scritte in grassetto.

  • avatar

    Che delusione anche alcuni esponenti del PD volevano scrivere una legge simile al legittimo impedimento..Gli unici siete stati voi a non voler ostacolare la giustizia..Forse un allontanamento dal PD sarebbe auspicabile

  • avatar

    Si diventa politici per salvaguardare i propri interessi, o è per difendere questi, che diventano politici. Cambiando gli ordini dei fattori, il prodotto non cambia, gira e rigira vi sono sempre di mezzo, i soldi e il potere, l’uno è il surrogato o il complemento dell’altro.
    Per la verità qualche eccezione vi sarebbe, ma nel caso del post in questione, è la quantità che fa davvero male. Come si può concepire uno che siede al governo, possa poi andare contro i propri capitali e possedimenti se ne ha tanti, e si sa che non sono questi a rendere una persona imparziale, il ché mi riporta con il pensiero a un certo Diogene che andava casa per casa con un lanternino in mano in cerca del giusto, senza mai trovarlo dato che lui per essere tale viveva in una botte.
    Allora voi mi risponderete, per essere sopra le parti bisogna vivere come Diogene? Assolutamente no! Ma segna l’abisso che separa tra l’accontentarsi e il non avere il senso della misura.
    Per come sono io, non me ne frega un fico di cosa possiede una persona, mi basterebbe solo che dopo aver messo un limite ai propri desideri, uno si occupasse, se lo vuol fare, anche di quello degli altri senza prevaricare.

  • avatar

    silenzio assordante sui fatti della val di susa… NO TAV

  • avatar

    Ma della situazione in Val di Susa non ha proprio niente da dire?
    Più che deluso del suo cambio di rotta, sono profondamente schifato.
    Di questa politica degli inciuci, affaristica, delle alleanze sottobanco, dei giochi di potere, CONTRO IL POPOLO, gli italiani NON NE POSSONO PIU’.
    VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE, UNICA POSSIBILE SALVEZZA

  • avatar

    Rassegna(ta) stampa.
    (da la Repubblica). Calderoli: “Nel 2001 ci sono state le Torri Gemelle e il terrorismo internazionale, ora c’è la crisi economica in tutto il mondo. E poi il terremoto in Abruzzo, i rifiuti a Napoli… Ogni volta che Berlusconi va al governo si scatenano le sette piaghe del Signore”.
    Questo è fare opposizione…!
    (da la Repubblica). Dominique Strauss Kahn rifiutò di pagare la cameriera per i suoi ‘servizi’ extra.
    (da il Corriere della Sera). Silvio Berlusconi: “È assurdo solo pensare che io abbia pagato per avere rapporti con una donna”.
    (da ‘Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitier’, testo di Fabrizio de André). “… anche sul prezzo c’è poi da ridire/ ben mi ricordo che pria di partire/ v’eran tariffe inferiori alle tremila lire/” Ciò detto agì da gran cialtrone/ con balzo da leone/ in sella si lanciò/ frustando il cavallo come un ciuco/ fra i glicini e il sambuco/ il Re si dileguò.
    (da l’Unità). Berlusconi, sul superbollo per le auto che superano i 225 Kw (300 CV): “Giulio Tremonti mi ha ricattato con un ragionamento ficcante e ho dovuto ammettere che un sacrificio i proprietari di quelle auto devono farlo”.
    Ma quale ragionamento ficcante! Vi pare giusto che con la mia Corvette 6.0 V8 paghi quanto prende mio zio di pensione…?
    (da l’Unità). Umberto Bossi: “Le missioni hanno troppi uomini in giro, ci costano troppo e ogni tanto muoiono anche”.
    Lega Mort.
    (da il Giornale). Il settimanale britannico, The Economist, con la copertina contro Berlusconi (“L’uomo che ha fottutо un intero Paese”) nelle città italiane è ancora in vendita: è una vera ossessione.
    (da il Giornale). Da luglio a dicembre 2010 Fini è sempre criticato in prima pagina.
    (da leggo.it). Una nota diffusa dalla Presidenza della Repubblica precisa che, in merito alla manovra varata la settimana scorsa dal governo, “a tutt’oggi la presidenza del consiglio non ha ancora trasmesso al Quirinale il testo del decreto legge”.
    Ci fosse un vecchio che non si preoccupi per il taglio alle pensioni…!
    (da il Fatto Quotidiano). Daniela Santanchè, di Alfano: “Abbiamo eletto un segretario politico, un grande oratore”.
    (da sito angelinoalfano.it). Alfano, all’acclamazione a segretario del Pdl: “Vidi un imprenditore che aveva passione per la libertà e tanta voglia di cambiare il Paese. Sentii una musica straordinaria e, guardando Berlusconi a una tv, decisi di aderire a Forza Italia”.
    (de Montaigne, Saggi, 1580/95). L’eloquenza è l’arte d’ingannare e di adulare.

  • avatar

    Un saluto.
    MR
    Postato da: maria rosa | 03.07.11 14:14
    Mi scusi anche Lei,
    ma come spesso accade, è difficile esternare un pensiero in poche righe; vediamo se mi riesce in un post intero.
    Concordo al 1000% sul fatto che la legge sulle classi differenziate fosse quanto di più obbrobrioso un’istituzione democratica potesse partorire; roba da lager, gulag o gulash (giusto per riderci sopra).
    Però il mio “corporativistica” si riferiva alla frase, intendendo dire che Lei, come facente parte (o ex non so) del corpo docente, considerava un beneficio il fatto che i docenti di quei ghetti, avessero come incentivo un raddoppio dell’anzianità.
    Non essendo ferrato in materia vado per logica.
    E per logica mi chiedo: perchè questo trattamento privilegiato?
    Non certo per maggior mole di lavoro, che altrimenti sarebbe stato più giusto ampliare gli emolumenti.
    E allora?
    Giusto per logica mi rispondo che, visto che l’impegno sarebbe stato più oneroso, nessuno avrebbe voluto farsene carico; da qui l’incentivo.
    Ora, dal momento che un docente, essendo un dipendente come altri, dovrebbe andare dove gli viene richiesto, ho trovato quanto meno arbitraria questa decisione di raddoppiare l’anno di servizio della fattispecie.
    Magari l’hanno fatto per evitare che, non volendoci andare nessuno, si potesse evidenziare quanto iniqua e stupida fosse quellla legge.
    Insomma il classico contentino in cambio di……
    Che da circa 40 anni ha iniziato il declino dell’Italia.
    Non ho neanche idea di chi possa aver partorito una cosa del genere, ma son sicuro che doveva essere un SR ( no, non la sigla di Siracusa, ma il simbolo dello stronzio; però senza la “i”)
    Ritornando alla frase corporativistica, penso che anche Lei, se si fosse trovata al mio posto, anziché al Suo, l’avrebbe considerata tale; è probabile che io mi sbagli, ma come dicevano i vichinghi: errare è umano, solo gli asi non sbagliano mai; infatti, per assonanza, abbiamo inventato il gioco dell’asso piglia tutto.
    Un saluto anche a Lei.
    Detto questo, per oggi ho finito di romper i ball, e per dire una frase originalissima, quasi intonsa:
    domani è un altro giorno…..

  • avatar

    Gentile On. Di Pietro a questo punto non si tratta solo di conflitto d’interesse ma anche di rivalità tra M. Santoro e S.Berlusconi tra i due ho notato che non scorre buon sangue, Berlusconi non è il cavaliere senza macchia però e pur sempre il Presidente del Consiglio dei Ministri essere attaccato in una trasmissione da un presentatore che gli contesta tutto e offensivo, le trasmissioni devono essere basate sul rispetto reciproco e devono diffondere informazioni coerenti voi potete contestarmi come mai anno zero era una trasmissione vista da tot milioni di spettatori ? la risposta e semplice perchè più che una trasmissione politica ha me dava l’impressione di un teatro degli scommati senza offesa per nessuno naturalmente. in fine se il centrosinistra vince le elezioni deve cercare di non fare pagare il canone tv secondo la legge regio del 1938, noi nelle nostre abitazioni abbiamo chi mediset premium chi sky paghiamo già un abbonamento tv-sat e la televisione l’abbiamo acquistata con i nostri soldi, tra prentesi non vedo perchè dobbiamo pagare anche l’abbonamento alla rai.

  • avatar

    Mi sono per caso imbattuto in questo:

    Non so, ditemi voi:
    E’ falso?
    E’ manipolato?
    Aprite gli occhi!!!!!!
    Svegliatevi!!!!!
    Come diceva un blogger:
    LA SVEGLIA E’ GIA’ SUONATA!!!!!!!!!!!!!!!!

  • avatar

    Se lei è fesso non se la prenda con gli altri e tanto meno con santoro

  • avatar

    @Antonio Minardi
    Guarda che a conclusione del tuo discorso io ritengo che tu ti sia offeso da solo, Santoro, che non ha il primato della simpatia, ha il coraggio di fare televisione, dire cose scomode, e a me pare che sia anche assai trasversale nei suoi interventi. Il PDC, invece, dovrebbe smettere di fare telefonate alle trasmissioni che non ubbidiscono. Guarda che poi c’è Vespa che sostiene il governo, e vedi quanto siamo diversi io e te?, lì! vedo gli sgommati. Ad ogni modo, forse quel che di teatrino anche infantile che anno zero potrebbe avere dato è la sola presenza di Belpietro, oppure di Porro, oppure di quei tanti parlamentari del PDL che non riescono a dire niente senza il portatilino. Non mi pare proprio che Santoro abbia mai nascosto la sua avversione nei confronti di una politica sbagliata. il PDC,come dici tu che sottolinei questo suo ruolo, dovrebbe fare gli interessi nostri e non suoi, ha cancellato dal palinsesto della rai il programma, altri godranno e non mi stupirei se come per magia Santoro e Travaglio tornassero in rai. In ogni caso, facendo riferimento all’argomento del giorno, ma non soffrirai un po di conflitto di interesse??Per rifarti puoi guardare una interessantissima trasmissione, informatissima e nuovissima…..c’è L’ultima parola di Paragone, caspita!!

  • avatar

    di pietro occupati meno delle storie vecchie,trite e rispute come il conflitto di inetressi. Occupati di più dell’anziano che per pagare il prossimo ticket per curarsi dovrà ancora ridurre i suoi pasti.
    Meglio dieci guerrieri morti chee una persona nella cacca magari a morire fra atroci dolori al cardarelli dove,pare,non ci siano i soldi per la terapia del dolore.
    In quanto a quei dolori invoco la maledizione degli dei su tutti coloro che hanno certe colpe:che possano fare una fine peggiore.

  • avatar

    http://youtu.be/BJiV6PHrpMg
    E bravo Tonino….

  • avatar

    Signora nicoletta quello soffre di silvismo e di servilismo.
    Un ominicchio

  • avatar

    Postato da: osservatore attento | 03.07.11 13:42
    Vedo che anche tu, alla fine, convieni sul fatto che BISOGNA scegliere il male minore…..
    Spero tu convenga anche sul fatto che il nostro comune obiettivo è quello di contribuire ad aumentare il livello di questa nostra consapevolezza o coscienza collettiva – per quanto possiamo dare – scarsamente presente in un popolo che per troppi secoli è stato brutalizzato e strumentalizzato nel corpo e nell’intelletto dalle tante e varie cricche di avventurieri e di imbonitori. Vere e proprie oligarchie, in una delle quali stiamo nuovamente precipitando, quasi inconsapevolmente.

  • avatar

    (da ‘Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitier’, testo di Fabrizio de André). “… anche sul prezzo c’è poi da ridire/ ben mi ricordo che pria di partire/ v’eran tariffe inferiori alle tremila lire/” Ciò detto agì da gran cialtrone/ con balzo da leone/ in sella si lanciò/ frustando il cavallo come un ciuco/ fra i glicini e il sambuco/ il Re si dileguò.
    Per la precisione:
    Il testo Carlo Martello……… è di Paolo Villaggio.
    Che tra le altre cose, ha preteso per tanto tempo che non venisse pubblicato.
    PS Grazie per la risposta sul quesito riguardante il ref anti porcellum.

  • avatar

    @Antonio Minardi
    Lei scrive:
    BERLUSCONI NON È IL CAVALIERE SENZA MACCHIA PERÒ E PUR SEMPRE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
    essere attaccato in una trasmissione da un presentatore che gli contesta tutto e offensivo,
    La scuola del comportamento di Santoro non raggiungera’ mai il comportamento di un’individuo che non risponde mai hai richiami della giustizia perchè sia fatta chiarezza del suo passato. In aggiunta lo stesso insiste nel proporne una riforma.
    L’onesta’ di Santoro con il Vostro Berlusconi:
    Non facciam paragoni !

  • avatar

    Caro Di Pietro come sempre sono i soliti che devono pagare!!!! I poveri cristi ci vanno sempre di mezzo. Altro che vento nuovo, altro che camiamento!!!! Votare a destra come a sinistra è la stessa cosa!!! E voi che dovreste rappresentare con equità la classe politica non rinucereste mai ai vostri lauti compensi e privilegi!!! Chi è al governo come all’opposizione non sa che tirare troppo la corda è deleterio!!! Se si spezza allora sono dolori!!! Perchè riempire la testa degli elettori di parole senza poi fare i fatti esaspera chi ha pochi soldi e chi un lavoro non c’è l’ha!!! Penso che la prossima volta non andrò più a votare perchè non c’è una alternativa a questo governo oppressivo e di mal affare!!! E lei Di Pietro dopo tante parole contro il premier e la sua confraternita sembra adesso volersi schierare dalla parte del più prepotente!!!
    Silvana Arnone di Pavia

  • avatar

    Alla gentileArtemide | 03.07.11 03:23 |
    e p.c al Sig. Ernesto G.

    Penso che lei abbia preso un abbaglio nell’accomunare Ernesto G. al ‘sapiente’ Info che è stato l’unico a denigrare i post dei blogger sopra citati. E non mi sembra affatto che il primo si atteggi a ‘possessore’ della verità dal momento che si dichiara onorato di appartenere alla gente comune. Per il resto, concordo con quanto ha scritto.

    La ringrazio della cortese segnalazione; rileggendo con maggiore attenzione quanto scritto dal Sig. Ernesto G., quasi certamente ho commesso un errore di interpretazione: l’ironia che tento di applicare in alcuni miei commenti non mi ha aiutato in questa occasione nel comprendre quanto, quasi per inciso, ha detto il Sig. Ernesto G. sulla “stoltezza” dei postati di taluni.
    ************
    Me ne dispiace,
    e chiedo scusa.
    ************
    Grazie

  • avatar

    ..Il PARTITO..del..POPOLO della LIBERTA’..ha il suo Segtetario.!
    ..Angiolino ALFANO..il..c.d…DELFINO del CAIMANO.!
    Le battute non sono mancate..ma..la.migliore è sua.!
    “..Il nostro..SARA’..il PARTITO delle PERSONE per BENE..e..^oneste^.( ovviamente esclusi i presenti in SALA.!)
    I più..per bene ..al tavolo del Presidente/PADRONE..e..gli altri.
    .nelle prime file.!
    Commossi..emozionati..allibiti.!
    ” Dovrebbero farci un monumento.!”
    Dopo la nomina/investitura..^moresolito^..la convalida per ..acclamazione..^ standing ovation^..e..poi..come ha ratifica..notarile..per VOTAZIONE.!
    ..lo hanno chiesto..verdini..scajola..formigoni.!
    La santanchè..commossa..in..lacrime..assentiva.
    .approvava..ansimava..sbavava..per il giovane ..Segretario..di Agrigento.
    .Andreottiano..!
    Bersani..anche lui ..^moresolito^ la scontata battuta ..^ segretario del partito..o..del presidente.!?^
    ..D’Alema..”D’Alema commenta anche la nomina del ministro Alfano a segretario del Pdl, dicendo che ”nel giro di pochi giorni, moltissimi italiani se ne erano gia’ dimenticati. Almeno sinora l’impronta di questa leadership non si e’ vista, pero’ si puo’ ben sperare per il futuro. Io gli ho fatto una battuta quasi amichevole: ‘Vedi Alfano, fare il delfino di un pescecane e’ un mestiere rischiosissimo”’.
    ..ha fatto arrabbiare..M.GASPARRI.!..solitamente..incaxxoso!
    Ma..intanto il Partito Democratico di Bersani..CHE FA.?
    luigi76ve
    Postato da: NonsolosudItaliaLewisaugel | 02.07.11 22:54 |
    IL..PARTITO di Romano PRODI..di cui si è–appropriato BERSANI..in..nome..per conto..per incarico e per..ORDINE di Massimo D’Alema e..sodali suoi.!
    Bisogna continuare a RIPETERLO..con Antonio DI PIETRO.?!
    Ai nostri ELETTORI..all’elettorato di Centro Sinistra..dobbiamo..SPIEGARE..ILLUSTRARE..CHECOSA pensiamo di FARE appena ritornati a GOVERNARE.!
    Il NANO..ci sfotte..ci deride..ci provoca.!
    Sa benissimo che non abbiamo nè LEADER nè..PROGRAMMA..e..LUI..questa LEGISLATURA..la FINISCE e con..BERSANI..vincerà anche la prossima.!
    E..certamente..è questo che vuole anche D’Alema,che ha già ^SENTENZIATO^.lo scioglimento del PD e la nascita di una NUOVE aggregazione di CENTRO..senza SEL,DI PIETRO..e RADICALI..ma..con..CASINI..FINI..MONTEZEMOLO..PdL.e..il..VECCHIO PdS.!
    .FINALMENTE..e..questa sarà la fine della DEMOCRAZIA in Italia..come..tramato e convenuto..Il NANO E BAFFINO..complice..NAPOLITANO.!
    Una nuovissima Repubblica PRESIDENZIALE.!
    Due NANI e ladri della STORIA!
    Berlusconi e D’ALEMA!
    luigi76ve

  • avatar

    A quarantotto ore dal tutto risolto il governicchio è di nuovo nei guai.
    Ora vediamo come bersani,il napolitano e di pietro lo salveranno per l’ennesima volta.
    Intanto giunge la dichiarazione del colle,ormai collina del disonore,sui manifestanti antitav:le forze dell’ordine,avrebbe detto,devono agire con dterminazione.
    Ma guarda un fascista e non lo sapevate;io l’ho sempre pensato,poi è uscito a combrare la penna per firmare.

  • avatar

    MANGANELLATE» – Antonio Di Pietro si schiera con i No Tav, colpiti dal blitz delle forze di polizia. «Sono fondamentali le infrastrutture e l’intermodalità – ha detto il leader dell’Idv – ma non pensiamo che bisogna imporle a manganellate, se bisogna usare il manganello allora meglio usare il mulo». «Penso che sia inaccettabile l’idea che al dissenso legittimo delle popolazioni si debba rispondere con la violenza, con la repressione», è l’opinione del leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola.

  • avatar

    Leggendo i vari postati si nota la personalità radical chic anche di altri bloggers, non solo info che secondo me rimane detentore della palma.
    Molti credono, in funzione magari di titoli accademici, di poter fornire versioni erudite ed inconfutabili, oltretutto incomprensibili per la “stoltezza di taluni”.
    Insisto sul fatto che la società ha motivo di esistere se a rappresentarla sono i cervelli più disparati, dall’eccelso al meno dotato, e siccome i cervelli non sono in vendita chi più ne ha dovrebbe ringraziare la sorte e rispettare chi è stato meno “fortunato”.
    Credo comunque che i meno “fortunati” appartengono alla specie umana più schietta e sincera, senza gli orpelli della prosopopea.
    Concludendo e meglio un sereno, sentito, voluto, mirato VFC che non mille ostentazioni di perbenismo, educazione…falsità (bubka).
    Capisco, prima che qualche “stupidello” lo sottolinei, di essermi incluso nei “meno fortunati”…ma non sapete che fortuna è la consapevolezza di non appartenere alla “casta degli eletti”, perlopiù vigliacca, opportunista, mass.onica, trasformista…si accettano suggerimenti….!!!.
    Chi vuole intendere intenda e sono pienamente convinto che non solo l’Italia ma il mondo intero può fare a meno del vostro stucchevole, borioso, autoreferenziale modo di essere e di proporvi.

  • avatar

    Postato da: osservatore attento | 03.07.11 19:43 |
    Per la precisione:
    Il testo Carlo Martello…. è di Paolo Villaggio.

    Grazie, osservatore.
    Come nota a latere, mi hanno chiamato amici e parenti per ricordarmelo. Ma io, sinceramente, lo ignoravo.

  • avatar

    @..Cari BLOGGERS ,
    mi pare di capire..che il..BLOG..questo BLOG..sonnecchia.!
    Finge di non capire di non percepire la .
    .gravità di questo momento.
    Bderlusconi e la sua maggioranza sono nel mezzo di una CRISI,,irreversibile..da cui può..uscirne..solo e soltanto per la dabenaggine e complicità dell’OPPOSIZIONE..di Bersani e col
    complottismo di D’Alema e Napolitano.
    E non esagero se vi ricordo..che..ormai nemmeno BERLUSCONI..spera e creda che l’INCAPACITA’..del Centro Sinistra ..potrà arrivare a..TANTO.!
    Dopo avergli..R E G A L A T O ..il GOVERNO dell’Italia..gli sta già REGALANDO anche la LEGISLATURA..2013/2018.!
    E non esagero se arrivo a pensare..che..il PD..di BERSANI..NON VOGLIA..anche perchè..INCAPACE..fare credere agli Italiani che..sia..MEGLIO..lasciare il Centro Destra a GOVERNARE fino al 2018!
    CUI PRODEST.?
    Dare il tempo a Massimo D’Alema di..^SFASCIARE il PD di PRODI^..e..GOVERNARE con un ..CENTRO..meno sinistrapossibile.
    Glielo permetteranno gli Italiani.?
    Col VATICANO consenziente..temo proprio di SI,,perchè..è ricominciata la demonizzazione di ..NICHI VENDOLA..comunistaccio e ateaccio.!
    Angelo SCOLA ..da Venezia a Milano..!?
    ..per cacciare ..VIA ..PISAPIA e i COMUNISTI ATEI..(Tettamanzi compreso)..dopo il cardinal MARTINI.!
    Che..TERZETTO.:^SCOLA..FORMIGONI..C.L.-^
    ..ora anche..Con Massimo Cacciari..già..inserito e introdotto da Scola e Berlusconi ..con Don VERZE’..al S. RAFFAELE!
    PISAPIA..deve..MORIRE.!e..rinascere..la..LETIZIONA..?.
    .simbolica anche lei.?
    L’ho detto e ripetuto e lo ricordo ancora.!
    VATICANO..NAPOLITANO e D’ALEMA..
    DISTRUGGERANNO la DEMOCRAZIA..vera..in..ITALIA!
    Copnfido..ancora e soltanto..^OGGI^..in..Romano PRODI,..
    ..perchè Rosy BINDI da sola NON CE LA FA..!
    E..Silvio BERLUSCONI ha ancora tanto DENARO RUBATO da SPENDERE..da POTERE..tranquillamente..comprare e pagare..anche Giogio NAPOLITANO.!
    (..simbolicamente e immaginificamente..si intende!)!
    luigi76daveneziaabbastanzaincazzato per la censura!

  • avatar

    @ Postato da: Artemide | 03.07.11 03:23 |
    ”Credo di aver capito che ti riconosci nel contenuto dei postati derisi da Info,cioè quello di Catone,di Carraro e della sottoscritta. Infatti ne condividi la ”stoltezza” per solidarietà e non per accomunarti alla valutazione dispregiativa di Info. Puoi confermarmi se ho interpretato correttamente ?”
    E’ proprio così,cara Artemide, ci tenevo a far parte anch’io dell’elenco degli ”stolti’,che poi tali non sono,anzi…Penso che Carraro abbia frainteso il senso del mio post e quindi mi complimento con lui per la sua ricerca sull’affidabilità di alcuni Stati intra ed extraeuropei. Per quanto riguarda il nostro amico info, oramai più comico di Ridolini, vedo che è salito in cattedra per spiegarti cosa sono la stoltezza e la sindrome di Stoccolma (post | 03.07.11 09:43 ).Significato implicito del messaggio:”te lo spiego perchè sei ignorante ma non lo dico direttamente perchè non voglio espormi”. Quel no l’ha tute e fasine al quert!!!

  • avatar

    *********
    Alla corte… i conti!
    Ai partiti i RIMBORSI!
    *********
    http://www.corteconti.it/export/sites/
    portalecdc/_documenti/controllo/
    controllo_spese_elettorali/delibera_cse_9_2009.pdf
    Documento IMPORTANTE per conoscere spese dichiarate, spese realmente sostenute e … rimborsi elettorali ottenuti dalle associazioni private, non giuridiche, denominate “ PARTITI “ per le elezioni del 13 e 14 aprile 2008.
    Esempio IdV:


    Sulla base dei risultati elettorali conseguiti dalla formazione politica è stato assegnato il contributo dello Stato di euro:
    **********2.272.162,70************ per le elezioni alla Camera dei
    deputati
    e di euro:
    ********2.057.682,76************, per il Senato della Repubblica da corrispondere
    annualmente dal 2008 al 2012, salvo rimodulazione della ripartizione annuale
    conseguente a specifiche prescrizioni normative.
    Totale:
    ********4.329.845,46************
    Dopo l’istruttoria della corte dei conti RISULTANO ACCERTATE:
    - spese ex art. 11, comma 1, euro
    ********3.424.073,64************- spese ex art. 11, comma 2, euro
    ********16.010,93************
    per un importo complessivo accertato di euro
    ********3.440.084,57************.
    Le fonti di finanziamento ACCERTATE, corrispondenti a quelle utilizzate,
    ammontano complessivamente ad euro
    ********3.424.073,64************, con una conseguente chiusura in
    DISAVANZO per euro
    ********16.010,93************che, come da dichiarazione di responsabilità del tesoriere nazionale, è stato ripianato attraverso l’utilizzo di risorse proprie.
    Dagli esposti elementi consegue che:
    a) i limiti di spesa sono stati rispettati;
    b) è stata data idonea dimostrazione della integrale copertura finanziaria delle
    spese ACCERTATE.

    PS
    La forma è salva.
    Restano i RIMBORSI ELETTORALI ai PARTITI.
    Per gli altri PARTITI ci si può altrettanto “divertire”, leggendo la relazione del COLLEGIO DI CONTROLLO SULLE SPESE ELETTORALI – Corte dei Conti.

  • avatar

    Se Vi interessa sapere un poco di storia,
    date un’occhiata.

  • avatar

    Addendum alla buona, da sempliciotto.
    *********
    Alla corte… i conti!
    Ai partiti i RIMBORSI!
    *********
    Insomma, con una somma ( eventualmente chiesta a prestito ) di 16.000 ottengo in cinque anni un capitale di 21.649.227 euro.
    Ottimo investimento finanziario alla portata di qualunque italiano purchè si mostri desideroso di migliorare le sorti del paese Italia, fondi una associazione privata e partecipi alle elezioni con un relativo successo elettorale.
    Quasi, quasi, fondo un partito!

  • avatar

    Quasi, quasi, fondo un partito!
    Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 03.07.11 22:16
    La prima cosa potrebbe essere facile, la seconda trovare chi ti vota un pochino più difficile, anche se debbo ammettere che un popolo che vota berlusconi potrebbe votare un imbe..cille qulasiasi.

  • avatar

    al Sig. Ernesto G.
    ************
    Me ne dispiace,
    e chiedo scusa.
    ************
    Alla gentile Artemide | 03.07.11 03:23 |

    Penso che lei abbia preso un abbaglio nell’accomunare Ernesto G. al ‘sapiente’ Info che è stato l’unico a denigrare i post dei blogger sopra citati. E non mi sembra affatto che il primo si atteggi a ‘possessore’ della verità dal momento che si dichiara onorato di appartenere alla gente comune. Per il resto, concordo con quanto ha scritto.

    La ringrazio della cortese segnalazione; rileggendo con maggiore attenzione quanto scritto dal Sig. Ernesto G., quasi certamente ho commesso un errore di interpretazione: l’ironia che tento di applicare in alcuni miei commenti non mi ha aiutato in questa occasione nel comprendre quanto, quasi per inciso, ha detto il Sig. Ernesto G. sulla “stoltezza” dei postati di taluni.
    Grazie

  • avatar

    SULLA TAV
    http://www.ernestoantonini.net/ant_personal/testicompleti/103.pdf
    a parte gli spauracchi per la salute pubblica e l’effettiva utilità, supponendo anche vero che la linea possa tornare competitiva perchè in piano e quindi capace di incrementare il traffico,
    è pericoloso soprattutto il costo dell’opera. Infatti il controllo di questo importante parametro è affidato alla stessa figura del Contraente Generale “all’italiana”, che progetta e costruisce in toto l’opera. Contraente Generale (general contractor) il cui management dovrà essere pagato in percentuale ai costi che esso stesso stabilisce e controlla. Sarò peggio che una finanziaria, non per evitare il default greco in Italia, ma per accelerarlo.
    Se si trattasse di un general contractor con le stesse precise regole d’oltralpe, non quelle allentate all’italiana, sarei più tranquillo. Sarà un pozzo senza fondo per le nostre tasche ed un pozzo di san Patrizio per le mafie

  • avatar

    Quasi, quasi, fondo un partito!
    Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 03.07.11 22:16
    La prima cosa potrebbe essere facile, la seconda trovare chi ti vota un pochino più difficile, anche se debbo ammettere che un popolo che vota berlusconi potrebbe votare un imbe..cille qulasiasi.
    Postato da: Amedeo Moretti | 03.07.11 22:21 |
    L’equivalenza tra Berlusconi e un qualunque … è molto ardimentosa; ma se ci si presenta come duro avversario politico di un altro … ( potrebbe essere Berlusconi… il comunismo… il fascismo… la bieca destra… la rovinosa sinistra…) le possibilità di successo elettorale aumentano notevolmente.

  • avatar

    ********************
    http://www.corteconti.it/
    export/sites/portalecdc/
    _documenti/controllo/
    controllo_spese_elettorali/
    delibera_cse_9_2009.pdf
    ********************
    Rapporto tra spese riconosciute e contributi erogati nelle tornate elettorali dal 1994 al 2008
    REGIONALI 16 APRILE 2000
    A=spese riconosciute **B= contributi statali ***differenza B-A ******* B/A %
    ————————————————————————————–
    49.659.354,92****** 476.445.235,88******* 426.785.880,96**** 959,43
    EUROPEE 12-13 GIUGNO 2004
    A=spese riconosciute **B= contributi statali ***differenza B-A ******* B/A %
    ————————————————————————————–
    87.243.219,52 ****** 246.625.344,75 ******* 159.382.125,23 **** 282,69
    REGIONALI 3-4 E 17-18 APRILE 2005
    A=spese riconosciute **B= contributi statali ***differenza B-A ******* B/A %
    ————————————————————————————–
    61.933.854,85****** 208.380.680,00******* 146.446.825,15**** 336,46
    POLITICHE 9-10 APRILE 2006
    A=spese riconosciute **B= contributi statali ***differenza B-A ******* B/A %
    ————————————————————————————–
    122.874.652,73****** 499.645.745,68******* 376.771.092,95**** 406,63
    POLITICHE 13 E 14 APRILE 2008
    A=spese riconosciute **B= contributi statali ***differenza B-A ******* B/A %
    ————————————————————————————–
    110.127.757,19****** 503.094.380,90******* 392.966.623,71**** 456,83
    PS
    Ah…
    Finalmente ho compreso le cifre di risparmio relative alla “Eliminazione rimborsi elettorali ai partiti”, ovvero 100 milioni di Euro per ogni annualità, indicate nella bozza della Contromanovra del 27 giugno 2011.
    Difatti 500 milioni di Euro (circa) incassati dai partiti nel loro complesso per i cinque anni di legislatura ( sia per le elezioni del 2006 sia del 2008 ) danno luogo ad un esborso annuale statale di 100 milioni di euro.
    Bene, posso andare a letto e dormire … tranquillo.

  • avatar

    Lafrase censurata era “Frustando il cavallo come un mulo quel gran faccia da c.ulo infin si dileguò”

  • avatar

    Per uscire da questa situazione occorre un organismo esterno al parlamento, possibilmente formato da un pool di magistrati scelti, che facciano leggi da inserire nella costituzione, che regolino e stabiliscano chi può essere eletto e come un parlamentare deve comportarsi, conflitto d’interessi e tutto il resto, altro che leggi personali e limiti d’intercettazioni. Il politico, se lo vuol fare, non lo obbliga nessuno, deve essere trasparente e cristallino più di chiunque altro.
    E che diamine! Per arruolare qualcuno in un corpo dello Stato si prendono informazioni e anche così facendo non assicura un bel niente, mentre in parlamento vi potrebbe entrare anche Totò Riina se non fosse in carcere. Come si può chiedere a chi gestisce un paese di fare leggi che disciplini il loro comportamento.

  • avatar

    Anche la TAV innesca il conflitto d’interessi.
    La gente rifiuta l’opera in una zona dove la natura ha un equilibrio .
    Scopo dell’opera
    TAV = soldi
    TAV sarà come Malpensa , disastro ecologico!”. Si sapeva da anni, ma ora è scritto nero su bianco
    http://www.ilcambiamento.it/inquinamenti/malpensa_disastro_ecologico.html
    I servi ,(giornali e tv) pompano le notizie.
    La politica vuole a tutti i costi continuare l’opera per pure ragioni di lucro,mazzette e introiti futuri.
    Insomma ! questo sistema in controllo politico è da recupero coatto.
    La sovranità popolare deve prevalere sulle lobby e
    alle prossime elezioni conviene votare in massa per movimento 5 stelle.

  • avatar

    Egregio Dott. Di PIETRO ,sappiamo benissimo che questo governo del nano non cadrà grazie la lega ladrona, altro che Roma ladrona, abbiamo fatto vinto un referendum , e poi questa sua linea morbida che non piace a tutti noi , c’è solo una cosa da fare per fare cadere il governo e dimettersi tutta l’opposizione e nn ro..t con le cavolate vostre se siete con i cittadini che nn c’è la fanno a tirare la carretta

  • avatar

    MANGANELLATE»
    Chiedete al napoletano.
    Mu vien vogliadi gridare viva bossi.
    Comunque non fatevi illusioni,nulla cambierà.
    Sistematisi i propri deretani e salvati dalla galera due o tre dei soliti,destri e dalemiani,tutto tacerà e poi verso settembre ricomincia il calcio.

  • avatar

    ..NO..TAV.?
    ..Quanto costerà..all’Italia e agli Italiani.?
    .Quanti soldi..di CONTRIBUTO europeo..sono previsti.?
    .Quanto costerà ^IN PIU’^.al Km..sul versante Italiano.?
    .Le consultazioni delle popolazioni e le indagini convenute e concordate , – ai tempi di Di Pietro ..^MINISTRO^..come si sono concluse.?
    OGGI..le..MANIFESTAZIONI ..^ANTI TAV^..e contro cui..il..COLLE e Napoltano..^PONTIFICANO^..cosa dicono di tutto ciò?
    Governo e opposizione..contro le VIOLENZE..e..GRILLO..^il..comico/in politica.^..
    cosa comunicano e dicono alle popolazioni..^comunicati e statistiche a parte.?^-
    C’era un ^OSSERVATORIO^..in essere..^CHE FINE HA FATTO?
    Il ^fascista^ ministro MATTEOLI..perchè non parla?
    Antonio Di Pietro..cosa ne racconta.?
    La TAV si farà..!?
    .Ma..le..POPOLAZIONI..se..hanno TORTO o..RAGIONE..CHI ci INFORMA.?
    Sempre e solo GOSSIP..e..commenti.^
    E..le..NOTIZIE di base ..di..fondo.?
    I SINDACI..i..PARROCI..le..ASSOCIAZIONI..di CITTADINI ^non violenti^..PARLIAMONE..chi ne sa qualcosa.?
    E se i BLOCKBLOCK..fossero infiltrati del POTERE FASCISTA e ..in conflitto di interesse per i soliti interessi personali.?
    Berlusconi..Matteoli..Maroni..perchè..sono al di sopra dei sospetti.?
    E i precedenti..ormai noti..della loro solita..MALA FEDE.?
    ..come..in..Abruzzo..e..a..Napoli.e Venezia!
    ..CAIMANI..voraci..di VOTI e di ..FALSITA’.!
    ..Tanti FERITI e non ancora..MORTI.?!
    .BERSANI..e..NAPOLITANO..ci hanno raccontato..la..VERITA’?
    Il VERDE BONELLI.?
    ..o..come i BERLUSCONES.?
    luigi76venezia

  • avatar

    Andate e visionate il video

    e finitela di censurarmi.Giorgio!!!

  • avatar

    …no!no!no! …proprio non ci siamo!!!! Eravate il mio punto di riferimento politico perfetto! Vi siete giocato tutto con la Val Susa! Non voterò più IDV!! Ormai Grillo è l’unico POLITICO serio in Italia, avrà il mio appoggio insieme a tanti EX IDV!!!!!

  • avatar

    Io sono con Grillo, assolutamente!!

  • avatar

    Cari amici, sostengo da sempre le battaglie del Nostro Di Pietro che instancabilmente porta avanti, ma adesso, più che mai, la lotta tocca il sottoscritto e moltissimi come me, parlo dei tagli alle pensioni, io, dopo 41 anni di attività, percepisco, fortunatamente, una pensione che si aggira sulle 1100 euri al mese, ne pago 450 di casa, spese varie che si incontrano mediamente, come in tutte le case, quanto rimangano?
    Per il presidentissimo onnipotente dottor SILVIO BERLUSCONI & TREMONTI sarei un previlegiato da colpire, come tanti come me, Lui continua a dichiarare con fierezza di non mettere mano in tasca agli italiani – cosa vuol dire? Quando metteranno mano ai VERI tagli della politica? Loro, dopo appena 600 giorni, dico 600 giorni da deputati, percepiranno 3180 euri di pensione – VERGOGNA PER TUTTI LORO, E DICO TUTTI LORO, compresi tutti i partiti e movimenti politici.
    Sono talmente sicuro che passeranno questi tagli che sono rassegnato e deluso. Aspetto che Di Pietro in prima persona intervenga e trascini gli altri nella giusta lotta di salvaguardare i più deboli.

  • avatar

    LA TAV SECONDO IL GIUDICE IMPOSIMATO

    Intervista del 2007
    Ascoltate bene,
    Imposimato dice che anche Falcone e Borsellino indagarano su questi fatti. Visto che lo fecero al massimo fino al 1992, si presume che si tratti di fatti antecedenti..
    Si parla della fine della XII legislatura (15-4-94 16-2-96) , infatti viene citato Prodi come prossimo Pres del Cons.
    __________________——-_________________
    TANGENTI AD ALTA VELOCITA’
 La vera storia dell’appalto TAV
    Gara truccata, soldi al viceministro,
blocco dell’appalto.
Finché non spunta la “rossa” CMC,
alleata con il costruttore bianco
    “Tutto ciò che si sapeva al 16 dicembre 2005″
    http://ecoarcipelago.wordpress.com/2011/02/22/%E2%80%A8tangenti-ad-alta-velocita%E2%80%99%E2%80%A8-la-vera-storia-dell%E2%80%99appalto-tav-numero-uno/

  • avatar

    Postato da: Amedeo Moretti | 03.07.11 22:21 |
    Ciao Ten Moretti,
    premetto che non voglio spezzare lance a favore di nessuno; lo spezzatore di lance era Luzi (che se ogni tanto legge, saluto) però lo hanno fatto scappare via. Mi risulta che si senta col tuo amico Mario e con qualche altro blogger.
    Voglio però farti notare che i conti spulciati dal mandrino, e da un anno che io li espongo; anzi a tal riguardo vorrei aggiungere che, a quel che mi risulta le cinque rate non sono uguali; avvero il 40% viene liquidato subito nello stesso anno delle consultazioni, ed il restante 60% diluito in quattro rate del 15% cadauna. Il tutto nel mese di Luglio. Pertanto i 100 ml annuali della cosiddetta contromanovra (ah ah ah) rappresentano, più o meno, il 15% dell’accorpamento di pol 08, eur 09, reg 10; che già farebbero più di 100 ml; da considerare che il grosso (il 40%) lo hanno già incassato a luglio 08, lug 09, lug 10.
    Detto questo, ti faccio notare, qualora tu non lo sapessi, che per partecipare alla spartizione del bottino basta prendere l’ 1 % dei voti, che con l’affluenza, diciamo normale, dell’80% farebbero 400 mila voti; più aumenta l’astensione e meno voti servono.
    E’ per questo che abbiamo quella pletora di partitini che sono come cani attaccati all’osso.
    Vero è che anche raccogliere 400 mila voti non è facile; lo stesso ferrara (il pancione) ci aveva provato, ma si è fermato a 162 mila facendo un flop che peraltro ha pubblicamente ammesso; però basta partecipare a qualche scandalo, dare una figlia in pasto a qualche politico delinquente, scattare qualche foto, magari col telefonino, e poi ricattare qualcuno, insomma procurarsi due o tre passaggi i tv, e il gioco è bell’e fatto.
    Quindi non è tanto imb.ec.il.le chi viene votato quanto quelli che lo votano.
    Questo per quanto riguarda i piccoli cagnolini; poi ci sono i grandi alani; questi, come vuole la moda del momento, passano per la magistratura, istruiscono processi eclatanti anche se sanno che non approderanno a niente, però fanno tanto parlare la gente (im.be.ci.lle) e quando il frutto è bell’e maturo, zac: una bella discesa in politica; che sarebbe come sedersi sulle sponde dell’eldorado e aspettare che l’oro ti cada in bocca.
    Un capitolo a parte meriterebbero quei cani che da oltre quarant’anni, cioè da quando avevavo i calzoncini corti, hanno azzannato l’osso e non lo mollano manco a rischio di perdere la dentiera.
    Salutamos.
    PS Più tardi pubblicherò un’altra delle mie “strampalate”

  • avatar

    Come si può essere favorevoli alle grandi opere, dopo aver visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=-asp6Gjqpl8&feature=player_embedded

  • avatar

    Postato da: osservatore attento | 04.07.11 10:29 |
    Ciao osservatore,
    il tuo post che contiene numeri di cui ero a conoscenza, firme per la costituzione di un partito e soglia minima per percepire il rimborso elettorale, non è altro che un rafforzativo del mio pensiero, forse espresso male…ma, come noto, appartengo alla “casta dei non eletti”…
    Provo a rileggerlo con Te:
    “La prima cosa potrebbe essere facile, la seconda trovare chi ti vota un pochino più difficile, anche se debbo ammettere che un popolo che vota berlusconi potrebbe votare un imbe..cille qualsiasi.”
    1) “La prima cosa potrebbe essere facile” (relativamente alla costituzione del Partito). Non è detto che se Ferrara ha fatto “flop” per forza di cose debbano farlo anche gli altri, quindi con il condizionale “potrebbe” ho ritenuto questo primo step “facile”.
    2) “la seconda trovare chi ti vota un pochino più difficile” (proprio relativamente al raggiungimento di quell’Un per cento). Ti voglio solo ricordare che PRC e PdC, gruppi storici della sinistra(quella vera) raggiungono a malapena il 2%.
    3) “anche se debbo ammettere che un popolo che vota berlusconi potrebbe votare un imbe..cille qualsiasi.” Mi sembra ovvio che gli im.be.cilli sono i votanti, forse al posto di “un imbe..cille qualsiasi” avrei dovuto scrivere “un venditore di tappeti qualsiasi”, con tutto il rispetto verso chi lo fa onestamente per guadagnarsi da vivere.
    Ricambio il “saludamos”..che Tu ti stia “Guevarizzando”??

  • avatar

    Michele si è semplicemente fatto fregare alla STRAGRANDE !
    la storia de LA7 era platealmente un’esca per fargli mollare l’osso, tecniche vecchie come il cucco…

  • avatar

    PS Più tardi pubblicherò un’altra delle mie “strampalate”
    Postato da: osservatore attento | 04.07.11 10:29
    Opplà! Vedo che te la sei legata al dito…
    Francamente con dei post come l’attuale, niente da eccepire, anzi…. siamo tutti qua a leggerti!! Avanti così!!

  • avatar

    “TAGLI IGNOBILI nella “giornata del sollievo” è stata annunciata la chiusura del repartoper le cure del dolore dei MALATI TERMINALI all’ospedale Cardarelli diNapoli.Quei poveretti dovranno morire tra atroci dolori perchè il governo hatagliato i fondi per la forniture delle medicine e cure. Orribile.Tanto più se si pensa al ministro Rotondi che si oppone al taglio deiprivilegi per i politici” Per qualunque problema relativo a questa email segnalalo su

  • avatar

    On diPietro,
    Lei sulla Tav ha espresso il suo di parere, ma ha chiesto alla base del partito che cosa ne pensa della tav?
    e sulla violenza dei suoi ex colleghi, prende posizione o no? Picchiare persone inermi e sparargli addosso lacrimogeni che sono armi chimiche, che posizione prende?
    infine una domanda: quando si può definire uno “stato di polizia” che giustifichi la resistenza? Io sono pacifista, ma davanti allo stato che maltratta i propri cittadini inorridisco

  • avatar

    NO..TAV in VAL SUSA.!
    Gran parte degli Italiani non conoscono i fatti i PRO e i CONTRA.!
    Poi , dicono che in Francia..sono stati..CONTENTI..
    ..e che non ci sono stati pericoli per l’AMBIENTE.!
    Ma ..decisa la TAV..per il trasporto merci o passeggeri..é UTILE e CONVENIENTE.?
    ..e..gli appalti..truccati..come sempre..c’entrano..LEGA e CHIESA.?
    ..E..NAPOLITANO..si informa ..veramente..
    ..prima di PONTIFICARE..?
    E..BERSANI..?
    ..e..DI PIETRO..?
    ..e..Fassino..Chiamparino.??
    ..e sono sempre..loro..AFFARI..POLITICA.
    .Banche..Appalti..
    ..e..QUIRINALE.!
    ..e sempra ex..COMUNISTI..PdS..con..baffino ..D’ALEMA.!
    ..in..Russia..con..PUTIN..NON..
    ..l’avrebbero..fatto.
    In Italia..con Berlusconi e NAPOLITANO..
    …S I !..nel paese di bengodi..senza LEGGI.!
    luigi76ve

  • avatar

    Sign. Ministro Di Pietro le invio quanto segue per condividere i suoi discorsi ma non possono restare solo parole in quanto mentre si parla la popolazione è ridotta sensa digninta perchè il governo attuale ci ha ridotto tutti indistintamente alla povertà,non sò selei va in giro a sentire le opinioni della gente comunema basta uscire per strada ed ascoltare o guardare nei supermercati quando andiamo a fare la spesa e prima di comprare prendiamo il prodotto in mano mille volte e poi decidiamo,io sono pensionata ed invalida (vera) ,mio marito operaio,mio figlio disoccupato,insomma una tipica famiglia che prima poteva almeno fare la spesa,adesso ci deve pensare. Non voglio raccontarle la mia vita perchè è uguale agli altri Italiani che non hanno neanche il coraggio di parlare ma le chiedo di non parlare più ,adesso bisogna agire,capisco che non è facile ma bisogna portare la gente in piazza per manifestare pacificamente che siamo stanchi di ascoltare bugie e promesse non rispettate,vogliamo vivere con Dignità perche il governo ci ha ridotti quasi alla disperazione,non bisogna uccidersi o scappare ma lottare per fare rispettare la nostra costituzione ed unità che è costata tante morti che adesso si rivoltano nella tomba:La dignità di un essere umano è sopratutto avere la possibilità di avere un posto di lavoro,poterselo scegliere e sopratutto non farsi calpestare dal mondo del lavoro come sta avvenendo in questo momento in Italia.La saluto sperando di vederla in piazza

  • avatar

    Partito unico = dittatura.
    Come è avvenuto nell’ Urss di Stalin et alia, nella Germania di Hitler e nell’Italietta di Mussolini ed avviene in tutte le altre dittature, si arriva al potere assoluto ed incontrastato per mezzo di una più-o-meno lenta simbiosi fra partito unico – governo – potere, che poi sarà rappresentato dalla solita figura carismatica di un “lìder massimo” e dal solito codazzo di clan di amici-di-merendine prima e di lacché e famigli poi, questi ultimi che andranno ad occupare i “posti chiave” come la propaganda e la stampa, ma –soprattutto – le leve dell’economia pubblica, essendo questa il vero traguardo delle loro mire.
    Che poi questo “lìder” – da non confondersi con “leader” – emerga dal branco in virtù delle sue spiccate caratteristiche qualificative, anche se non proprio pertinenti alla correttezza ed al rispetto delle Leggi, qualità più o meno individuabili in persone sane di mente, è fuori discussione.
    Attualmente in Esperia, invece, grazie alle notoriamente risapute qualità levantine delle eccelse menti cispadane e tiberine, l’aristocrazia dominante è riuscita a creare il QUADRIPARTITO UNICO, dando così –democraticamente – la possibilità alla gleba di poter scegliere addirittura fra quattro diversi clan di imbonitori, di dissipatori e di approfittatori dai quali farsi spennare. Stiamo progredendo…..

  • avatar

    Egregio Dottor Di Pietro,
    Mi chiedo se c’è ancora qualcuno che voglia bene al nostro Paese.
    Mi sembra che Lei sia uno dei pochi a volergliene, uno dei pochi intellettualmente onesto.
    Ciò che mi meraviglia è che non si riesca a trovare una alternativa concreta e unita a questo governo ed a chi lo capeggia schiaffeggiando ogni giorno gli italiani, lei compreso.
    E’ troppo importante per l’Italia liberarsi di questo governo, la cui natura è sotto gli occhi di tutti quotidianamente, quindi io La esorto ad operare ancora con maggior vigore ed impegno affinchè ciò accada.
    Non voglio dilungarmi oltre e spero che queste mie parole possano diventare realtà e non rimanere lettera morta.
    Ci crediamo tutti, ci credo anche io!
    Un saluto.

  • avatar

    Perchè l’Italia dei Valori non rinuncia ai compensi
    elettorali come fa il movimento 5 Stelle, dando
    un esempio da seguire?
    Il denaro fa comodo a tutti caro di pietro.
    Grillo ha messo la faccia contro la tav. Mentre
    L’Italia dei valori sta dall’altra parte.
    Non voto + l’Italia dei valori ho percepito che
    nemmeno voi volete rinunciare alla tavola
    apparecchiata. Baciati Berlusconi la prossima
    volta , non parlarci soltanto, almeno così le
    cose saranno molto più chiare a tutti.
    Mi avete deluso .

  • avatar

    la manovra
    che può fare il cittadino italiano è di non guardare più le sue tv.
    solo così lo mandiamo a casa.
    2011 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    Ogni giorno ne dobbiamo subire una peggio Dell,altra ho appena sentito che pdl e lega con l,astensione del pd hanno bocciato l’abolizione delle provincie.
    Chiedo a l’onorevole Di Pietro: ma non e’ possibile indire un referendum, penso che sara’ un’altro schiaffo per queste facce da schiaffi.

  • avatar

    Non mi sforzo a giudicar il direttore del giornale Salustri perche’ ieri a Otto e mezzo si e’ presentato da solo,infatti elogiava la giustizia americana che condanna a sentenza definitiva e citava come esempio il capo del fondo monetario ,Salustri tu che sei un ipotetico giornalista non hai visto su tutte le television il capo del fondp monetaeio ammanettato molto prima della sentenza,Cambia mestisre|

  • avatar

    Carissimo Di Pietro, sono stato un elettore di Berlusconi fino a l’annoscorso, e dovendo essere sincero fino in fondo qualche volta ho pensato che lei non doveva essere ala televisione ma doveva essere da latre parti. oggi devo dire con sodisfazione che lo trovo il meno peggio di tutto il resto, credo che lei sia sulla strada giusta, speriamo che poi non faccia come la Lega e Berlusconi, che sono ventanni che promette cose che non ha mai mantenuto, se non si vuole fare compagnia alla Grecia sarà il caso che si metta mano al costo della politica, i cittadini come il sottoscritto sono di molto incazzati, em l’ora di farla finita con i vostri giochetti, dovevano essere aboliti le Province. le Comunità Montane, i Consorzi di Bonifica, non solo e tutto lasciato invariato ma ne avete costruiti ancora oltre diecimila di nuovi carrozzoni per dare uno stimpendio ai trombati di destra, di sinistra e di centro.
    Personalmente credo che vi siete fatto un idea sbagliata dei Cittadini, credete che siano tutti scemi, non vorrei che poi vi trovaste qualche brutta sorpresa, dagli scemi ci si può aspettare di tutto.
    Mi piacerebbe discuterne con lei, forse un alternativa esiste, mi sembra strano che nessuno la vede, ho l’impressione che ci sia di molta malafede.
    Rossi Gianfranco

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->