|

Nemmeno stavolta il presidente del consiglio/tappetaro ha smentito se stesso. La manovra economica è prima di tutto una classica patacca rifilata agli italiani. Tante parole ma nella sostanza tutto è rinviato al 2013-14.
In particolare non c’è nessunissimo intervento sui costi della politica, o meglio sui costi dell’inefficienza della politica. Tutti gli enti inutili ma costosissimi resteranno al loro posto e così i consigli d’amministrazione che servono solo a piazzare clienti su clienti a spese dello Stato o le istituzioni necessarie solo a foraggiare il sistema politico e le sue conventicole clientelari.
La logica del governo è semplice: nessun interesse, specialmente quelli più potenti, può essere toccato, soprattutto quando mancano al massimo 18 mesi alle prossime elezioni. Meglio sospendere e rinviare tutto. Così se nel 2013 al governo ci sarà il centrosinistra saremo noi a dover sbrogliare la matassa e se invece sarà stata confermata la destra di sforbiciare l’inefficienza della politica non se ne parlerà più: passata la festa, gabbato lo santo.
Infatti, da questa manovra una sola cosa emerge chiara chiara: quali saranno, tra due anni, le vittime dei tagli. Saranno le stesse di sempre: i malati, i giovani e gli studenti, i pensionati. I tagli indicati sono la solita macelleria sociale. Colpiranno sanità scuola e previdenza senza toccare nemmeno un privilegio o un costo inutile della politica.
Ma a pagare la propaganda di Berlusconi, in realtà, saranno tutti i cittadini. Saremo tutti noi. In un momento così delicato sospendere e rinviare vuol dir affossare. Sul piano della ricerca e dell’innovazione un anno e mezzo è un tempo infinito, che costerà all’Italia un ritardo forse irrecuperabile nella competitività internazionale. Anche questo si chiama conflitto di interessi. Da una parte ci sono quelli del presidente del consiglio e del governo. Dall’altro quelli del popolo italiano.
La strada alternativa c’è: l’Italia dei Valori l’ha indicata presentando la sua contromanovra nella quale ha proposto misure precise partendo dall’abolizione degli ingenti privilegi della Casta e dalla lotta all’evasione. Se il governo ha realmente la volontà di collaborare con l’opposizione faccia un passo indietro, accolga le nostre proposte e garantisca che non porrà la fiducia.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







TAGLI IGNOBILI
nella “giornata del sollievo” è stata annunciata la chiusura del repartoper le cure del dolore dei MALATI TERMINALI all’ospedale Cardarelli diNapoli.Quei poveretti dovranno morire tra atroci dolori perchè il governo hatagliato i fondi per la forniture delle medicine e cure. Orribile.Tanto più se si pensa al ministro Rotondi che si oppone al taglio deiprivilegi per i politici
Si,ma i maiali siete voi politicanti.
nemmeno buoni da mangiare.
Forse è ora che la gente si inca ..zi per davvero
Letture consigliate:
Cesare Salvi, Massimo Villone- Il costo della democrazia
http://www.spazioamico.it/i_costi_della_politica.htm
http://www.scribd.com/doc/49796885/Salvi-C-Villone-M-Il-costo-della-democrazia
Alta Velocità: per i treno merci??
Ne va dei “650 milioni di sovvenzioni UE”!!!…Sbraitavano fino a qualche giorno fa. Poi si scopre che ci vogliono altri 23 miliardi di € per completare l’opera (a preventivo).
Nessuno di questi Signori che si sia indignato per i 724 (Settecentoventiquattro) milioni di €, come da stampa estera, non quella italiana ovviamente, sperperati SOLO in appalti per l’indimenticabile G8 italiano; mentre in Canada, a consuntivo, hanno speso 65 milioni di € per accoglienza, sicurezza, ecc, ecc, tutto incluso.
Ora che gli hanno buggerato le centrali nucleari e il ponte sullo stretto è alquanto vacillante, ai grandi appaltatori “istituzionalizzati” non gli rimane, poveretti, che la TAV… niente paura amici pensionati e disoccupati, vorrà dire che mangeremo oignons, ail et baguettes fraiches e berremo le nouveau bordeaux con 7 ore di anticipo.
Ma sulla TAV e sui poveri valsusini nulla ?
La tava andava fatta prima,ora serve solo a far rubare i soliti.
Anche il grillo inizia a smentirsi;che poltrona gli daranno ?
Per maroni chi manifesta è un terrorista.A quando u7na legge per tratarli come le brigate rosse ?
La polizia invece può menare e ammazzare.
Fascisti a cominciare dalla testa
Rassegnatevi,abbiamo perso.
Con i soldi delle pensioni, il precariato dei giovani, il gettone di disoccupazione e l’incremento del ticket sanitario l’abolizione di qualsiasi contribbuto solidale …. ci si fanno la TAV!
F.U.
Gentile onorevole,
le scrive una 34enne, laureata in Scienze dell’educazione che per sperare di lavorare (un giorno?!) nella scuola dell’infanzia (possibilmente della propria città, Napoli, e non perchè non sia disposta a spostarsi) a 30 anni ha dovuto iscriversi nuovamente all’università per conseguire un secondo titolo, con valore abilitante all’insegnamento e che attualmente per il governo è, evidentemente, carta straccia (la seconda!).
A 34 anni non ho ancora la possibilità di poter vivere da sola perchè il lavoro non c’è. Non c’è la scuola e stanno tentando in tutti i modi di distruggere la cultura.
Si faccia qualcosa per noi, questa NON E’ VITA.
Perchè non fate dei tagli ai vostri stipendi invece di alzarveli come due mesi fa?
In fondo sono “”"”"”"solo”"”"”"” (molto tra virgolette) dai 15000 ai 45000 euro al mese tra deputati e senatori per un totale di 945 stipendi e circa 300 milioni di euro all’anno… aggiungetene altri 300 per l’ICI della chiesa cattolica e sono 600 milioni di euro RISPARMIABILI DI TASSE SUI CITTADINI.
I soldi ci sono. Siete VOI CHE NON LI VOLETE SBORSARE.
Tanto più se si pensa al ministro Rotondi che si oppone al taglio deiprivilegi per i politici
Postato da: cosimo | 04.07.11 13:11 |
°°°
Lamentava il povero Rotondi, che con i tagli agli stipendi dei politici, le loro famiglie dovranno sopravvivere con circa 4000 euro al mese..una soluzione potrebbe essere (dato che sono quasi tutti avvocati) quella di lasciare la politica e tornare a LAVORARE, ovvero fare il mestiere di avvocato..ma te lo immagini Rotondi fare un’arringa in un’aula di Tribunale?
CHI NASCE ROTONDI NON PUO’ MORIRE QUADRATO. (carina la frase..non è mia)
magnano tutti nella stessa broda.
cacciamoli a calci in c…..compreso grillo.
Credo che partirò per una lunga vacanza,come consiglia silvio;sono solo indeciso,voi dove andate in genere;che ne dite di un mese in irlanda ? Non dovrebbe fare molto caldo,poi a seemtebre magari la sardegna e subito dopo un giretto a capo verde.
Certo che per arrivare a natle è un problema.
Postato da: Vince M | 03.07.11 19:31
2^ parte.
Ora, se fossi maligno direi che quell’ “ovviamente sull’acquis….” magari gli è scappato detto perchè con la mente già pensava all’acquisto di un nuovo mattone.
Ma non volendo esserlo, mi limito a chiedermi: checciazzeccano queste due affermazioni contradditorie fra loro a distanza di 14 gg?
E poi dice che in contrapposizione ci sta il pd.
La verità è che quando non gli fanno quelle comode interviste programmate e taroccate, emerge la vera sostanza; ovvero naviga a vista ed è disposto a cambiare rotta a secondo della convenienza (personale non quella dei cittadini) del momento.
Guardatelo bene il video e, se non lo ritieni taroccato, cerca di coglierne l’imbarazzo di chi è stato preso col sorcio in bocca.
Certo non se l’aspettava una simile stoccata da quelli del M5S, ma ormai tutti cominciano ad aprire gli occhi e a vederlo nella sua vera luce.
PS Oggi ho ricevuto dalla segreteria un altro di quei questionari che ci propina; non c’è che dire, un lavoro ben fatto, con una grafica stupenda. Ora capisco perchè non trovano il tempo per buttare giù un progetto di legge elettorale. Dando per scontato, cosa che non è, anzi tutt’altro, che lo vogliano fare.
Chissà se accetterà la mia proposta di rispondere pubblicamente ed in maniera estemporanea, senza domande e risposte preconfezionate, alle 10 domande che vorrei porgli al prossimo raduno di Vasto?
PPS dell’ultim’ora: no, non me la sono legata al dito; è che l’espressione “strampalata” mi è piaciuta, e credo che la utilizzerò sempre senza nessun riferimento a te che me l’hai suggerita.
Postato da: Vince M | 03.07.11 19:31
Vorrei precisare che non ho affatto convenuto sul fatto che BISOGNA scegliere il male minore; chi mi conosce un po’, sa che per me, fatta eccezione per quelli che rubano per fame o per sfamare i propri figli, un ladro è sempre un ladro, sia che rubi 100 ml (dp) sia che ne rubi 9 mld (brl).
Ti faccio altresì notare che, a parte berl che più che un oligarca vorrebbe essere un monarca, il candidato premier all’oligarchia è proprio il tuo dp (anche questa è una mia “opinabile” opinione).
Detto questo ti dedico la mia “strampalata” odierna.
Per farlo riporto uno stralcio della lettera a colombo dell’ 1/7 u. s.
“Leggo oggi che gli amici del Pd sono ancora così in alto mare tanto da studiare un doppio referendum – addirittura uno in contrapposizione all’altro tanto sono in confusione – per riformare la legge elettorale.
Ma, vivaddio, certamente la legge porcellum di Calderoli deve essere modificata ma, prima di rivolgersi ai cittadini, che con il referendum abrogativo possono solo cancellare l’attuale legge ma non possono approvarne un’altra, non sarebbe meglio metterci tutti attorno a un tavolo e promuovere noi una legge in Parlamento che metta finalmente in condizione i cittadini di scegliere loro chi mandare alle Camere (e soprattutto chi mandare a casa)?
Da questo stralcio si evince che il ricorso al ref per abolire il porcellum è da dp ritenuto un errore, e che sarebbe più giusto scrivere una giusta legge elettorale.
Leg elet che, come detto in altro post, lui dovrebbe già avere nel cassetto, se fosse sincero.
Vediamo adesso cosa ha detto il 17/6 u.s. Nell’improvvisata intervista che gli hanno fatto quelli del M5S.
Leggo e ascolto (la voce è senz’altro la sua):
DOM antonio come userete il ml di euro dei rimborsi elett?
Risp Come?
D Li destinerete per l’acqua pubblica, per delle iniziative?
R Innanzitutto noi abbiamo speso 3 ml per fare i ref e ne incasseremo 900 mila. E con questi 900 mila appronteremo un nuovo ref questa volta ancora più interessante
D Il tema?
R Ovviamente sull’acquis… sui rimborsi elett e sulla legge elettorale… ecc ecc ecc.
(segue)
Caro Di Pietro,
apprezzo molto la linea che sta portando avanti, fatta di chiarezza e concretezza. Lei si è sempre distinto per aver condotto un’opposizione intransigente e obiettiva, mettendo il governo alle corde su tutto. Si è battuto senza sosta contro le leggi ad personam, i tagli alla scuola, alla ricerca, all’università, contro il precariato e contro il bavaglio all’informazione. Adesso ha presentato proposte di buon senso, come l’abolizione dei privilegi dei parlamentari e la riduzione delle auto blu, l’eliminazione delle province e degli sprechi.
Sappia che ha tutta la mia stima e quella dei miei colleghi. Sono un docente di latino, le assicuro che se lei non ci fosse stato, me ne sarei andato dall’Italia, avendone le possibilità.
Grazie ancora e buon lavoro, soprattutto per i più giovani, costretti a passare da un lavoro all’altro senza certezze rispetto al futuro.
Postato da: Amedeo Moretti | 04.07.11 12:26
Caro Amedeo,
il mio post era tra il serio e il faceto.
Il faceto si riferiva allo scambio tra te e il rosso mandrino; mentre il serio voleva essere una puntualizzazione sui numeri che lo stesso aveva dato; nonchè ribadire, ove ce ne fosse ancora bisogno, quanto sono carogne quelli che queste leggi hanno fatto e difeso. E sono TUTTI.
Il salutamos (non l’hai colta) non voleva essere un saludamos, bensì un “salutamu” tipico siciliano, latinizzato; forse se avessi scritto salutamus, sarebbe stato più chiaro.
Comunque
Saludamos, salutamos e salutamus.
di pietro, stai facendo un lavoro eccezionale, il tempo ti darà ragione
Oggi più che mai Italia dei Valori e Antonio Di Pietro. Bando alle chiacchiere, contano i fatti: l’unica opposizione in parlamento al regime!
on. di pietro, perché il pd insegue o sta fermo? quando deciderà che è ora di darsi una mossa? ma non può risvegliare bersani con un bel gavettone?
*******
Dopo una tranquilla nottata…
continuo con …
COSTI DELLA POLITICA
*******
”
La strada alternativa c’è: l’Italia dei Valori l’ha indicata presentando la sua contromanovra nella quale ha proposto misure precise partendo dall’abolizione degli ingenti privilegi della Casta e dalla lotta all’evasione. Se il governo ha realmente la volontà di collaborare con l’opposizione faccia un passo indietro, accolga le nostre proposte e garantisca che non porrà la fiducia.
”
Ho impiegato la serata di ieri per comprendere che le cifre ( indicate nella Bozza della Sua contromanovra ) che lei intende fare risparmiare ai cittadini italiani riguardo alla voce della Contromanovra:
“3-Eliminazione rimborsi elettorali ai partiti ”
sono 100 Milioni di Euro all’anno.
On. Di Pietro, se Lei riesce a far cancellare questa REGALIA in Euro, “graziosamente” attribuita dal Parlamento a TUTTI i partiti, contribuirà in misura simbolica alla riduzione in % rispetto al totale delle riduzioni dei costi della politica da lei previste .
Difatti in % i risparmi sarebbero:
–1,6 = 100/6365% per l’anno 2012,
–0,9 = 100/10860% per l’anno 2013,
–0,6 = 100/15260% per l’anno 2014
–0,6 = 100/15260% per l’anno 2015.
L’effetto di risparmio è apprezzabile, ma poco determinante per ottenere una incisiva “abolizione dei privilegi della Casta”, come lei afferma.
Per ottenere riduzione di un certo peso dovrebbe indicare meglio come attuare la misura relativa alla voce:
1-”Eliminazione vitalizio parlamentari naz.li e regionali e riduzione costi politica”.
Le somme indicate sono 10 volte maggiori per ogni anno previsto rispetto ai valori dei rimborsi elettorali.
Il governo attuale propone di cancellare il vitalizio dei parlamentari nella SUCCESSIVA legislatura.
A leggere gli anni indicati nella bozza della Sua contromanovra sembrerebbe INVECE che le sue proposte si debbano realizzare a partire dal 2012.
Mi spiega come intende concretizzare le sue intenzioni relativamente alla eliminazione del vitalizio PARLAMENTARE ( ed anche ^^REGIONALE^^ ) ?
PS
La voce :
“1-Eliminazione vitalizio parlamentari naz.li e regionali e riduzione costi politica ” è CURIOSA.
Non le sembra una petizione di principio scrivere accanto all’”eliminazione vitalizio”… la formuletta “riduzione costi politica”.
La riduzione dei costi della politica si ATTUA e basta; proclamata in premessa, essa non può essere richiamata come AZIONE RISOLUTIVA per SODDISFARE … la PREMESSA.
Grazie, Enzo, per aver reso note queste cifre, che dicono papale papale che cosa si potrebbe risparmiare con una contromanovra. Di Pietro è passato alla fase operativa per il Paese. Sono sicuro che la sua politica, sempre onesta e senza fini personali, darà presto i suoi frutti. Già il Nano si deve presentare dai giudici e non ha scappatoie! Quando Vendola e Bersani capiranno che devono convergere, sarà pronta l’Italia del domani. Purtroppo l’hanno fatto in ritardo a Napoli, speriamo che capiscano immediatamente. Come si dice, l’asino ci casca una sola volta nella fossa!
Oltre che nel ridicolo siamo alla vergogna totale; struttura DELTA RAI-SET.
Roba da cacciarli tutti a calci nel deretano. Dove siamo finiti?!
Manteniamo con stipendi mensili stellari parlamentari e dipendenti di Pubblici Servizi che non meriterebbero nemmeno di aver affidata la chiave del salvadanaio dei loro figlioletti.
Caro Di Pietro, condivido pienamente la Tua proposta, ma vado oltre perchè non si organizza un referendum per l’eliminazione delle provincie e dei privilegi della “CASTA” equiperandoli a quelli europei.
Grazie e saluti
Gaetano
PS . gradirei il tuo parere sull’argomento
Piero Cossu | 04.07.11 15:13 |
”
Grazie, Enzo, per aver reso note queste cifre, che dicono papale papale che cosa si potrebbe risparmiare con una contromanovra. Di Pietro è passato alla fase operativa per il Paese. Sono sicuro che la sua politica, sempre onesta e senza fini personali, darà presto i suoi frutti. Già il Nano si deve presentare dai giudici e non ha scappatoie! Quando Vendola e Bersani capiranno che devono convergere, sarà pronta l’Italia del domani. Purtroppo l’hanno fatto in ritardo a Napoli, speriamo che capiscano immediatamente. Come si dice, l’asino ci casca una sola volta nella fossa!
”
Non sono io a dare … le cifre.
E’ l’On. Di Pietro e il Suo partito a fornirle, nell’ambito delle loro proposte di Manovra Correttiva per gli anni 2012-2015.
Legga, se intende aggiornarsi sul tema, la pagina
http://www.italiadeivalori.it/images/documenti/CONTROMANOVRA%20-%20TABELLA%20BIS.pdf
Quello che mi interessa, in realtà, è che, data la critica situazione economico-finanziaria, TUTTI partecipino in misura equa alla risoluzione delle questioni nazionali: lavoratori, professionisti, pensionati, commercianti, politici, funzionari di enti pubblici e privati, evasori, ladri, prostitute, suore, preti, …
Qualunque politico riuscirà a realizzare questa difficile missione, senza penalizzare il futuro e la crescita economica del paese, avrà il mio personale e totale apprezzamento, sia pur modesto.
Buon Giorno a tutti, ho appena ascoltato le dichiarazioni dell’on Orlando a tg 24, ha dichiarato che la tav è un’opera che si dovra fare, ma chi lo ha detto?, forse qualcuno della sua cricca, On Di Pietro aspetto personalmente una sua smentita alle parole del suo portavoce, io come tantissimi altri cittadini non siamo piu disposti ad assistere allo sfascio a cui una banda di ladri stupidi stanno sottoponendo la nostra terra. Il mondo è gia cambiato, siamo nel terzo millennio, ma la nostra classe dirigente tutta è rimasta ancorata al 1900. On Di Pietro se lei vuole distruggere il consenso che ha creato in tutti questi anni avvalli la posizione di Orlando, ed io sarò il primo a fare campagna contro il suo gruppo.
Buon a Giornata a tutti.
inquietante, nella manovra del governo non c’è nessun intervento sui costi della politica, allora non hanno capito niente, berlusconi e i suoi servi, che il popolo ne ha piene le palle dei loro privilegi!!!!!!!!!!!!
Per il mio omonimo più triste Giovanni Allegra, ma sull’argomento stai leggendo delle iniziative dell’europarlamentare Gianni Vattimo, IdV, oppure sei accecato da Grillo, che abbaia, e solo quando gli fa comodo?
La manovra di finanza pubblica 2011/2014 è coerente con la linea politica perseguita da un decennio dal Governo di Destra. Da questo punto di vista chiedere, come fa Di Pietro, di accogliere le proposte dell’opposizione e non mettere la fiducia, significa sapere già che avverrà esattamente il contrario: in questi anni le manovre finanziarie sono state approvate a colpi di fiducia e senza accogliere quasi mai alcuna osservazione.
I risultati di questi dieci anni di praticamente ininterrotto Governo di Destra e di manovre di Tremonti sono sotto gli occhi di tutti, anche al netto della crisi economica mondiale: l’Italia è cresciuta dal 2001 al 2010 dell’1,5% contro il 12% media UE; il potere di acquisto delle famiglie si è ridotto del 20%; il rapporto tra redditi da lavoro e PIL si è ridotto di 15 punti, il che significa che il 15% della ricchezza del Paese si è spostato dal lavoro alla rendita ed ai profitti; l’evasione fiscale è arrivata a 120 mld di euro; la corruzione costa 60 mld di euro; il debito pubblico è al 120% del PIL.
Serve altro per indicare il solco lungo cui si è mossa questa Destra e il terreno su cui costruire un Programma di cambiamento per il Paese?
Anche il referendum ha lanciato un segnale chiaro. Dobbiamo saperlo cogliere, non solo nella costruzione del Progetto ma anche nella scelta delle persone: le osservazioni di Umberto Eco credo vadano raccolte. Per sostenere il cambiamento bisogna far pulizia anche a sinistra.
Luigi Vanni Umile
TAV,DONADI (IDV): “PLAUSO INCONDIZIONATO ALLE FORZE DELL’ORDINE LA TAV E’ UN’OPERA STRATEGICA:SI DEVE FARE E SI FARA’”.
Roma, 4 luglio – “La Tav è un’opera strategica e come tale si deve fare e si farà”. E’ chiaro nell’esprimere il concetto il capogruppo di IDV alla Camera, Massimo Donadi, per cui “Alle forze dell’ordine che ieri con straordinario senso di responsabilità hanno impedito che una giornata di ordinaria follia degenerasse in qualcosa di ben peggiore va il nostro incondizionato plauso”.
“E’ giunto il momento di spostare il piano della trattativa dal se al come realizzare l’opera. Tutte le forze politiche mostrino senso di
responsabilità e, ciascuna per propria parte, collabori perché si possa dialogare in maniera costruttiva”.
TUNINEEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
“dialogare in maniera costruttiva” su una IMPOSIZIONE della CASTA POLLItica ITALIOTA .. DECISA NEL PALAZZACCIO(IN QUALCHE CONVEGNO MASSONICO-MAFIOSO-VATICANEGGIANTE-PIDUISTA) .. CONTRO OGNI LOGICA?! E’ questa la NUOVA LINEA del PARTITO AZIENDA di TUNINE O’GNUR-ANTO’??!!
RIPETITA JUVANT ..
TUNINEEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
CHE PERCENTUALE TI BECCHI NEGLI APPALTI DEL TAV IN VAL SUSA PER PERMETTERE AI TUOI TIRAPIEDI DI FARE DICHIARAZIONI DEL GENERE??!! QUANT’E’ LA QUOTA DEL MAGNA MAGNA PER QUELLI DELLA CASTA ALLA QUALE TU APPARTIENI A PIENO TITOLO??!! TU CHE SEI COME IL MINISTRO ROTONDI A QUANTO AMMONTA LA FETTA DI FONDI EUROPEI(TASSE DEI LAVORATORI ITALIANI)CHE IL TUO GRUPPO SI PAPPERA’??!!
Sig. Di Pietro non so se lei legge tutti questi commenti, pero le scrivo lo stesso riguardo la manovra che è una cosa spaventosa nei confronti dei cittadini con una economia medio bassa, mentre voi tutti di parlamento, regioni e comuni vi sguazzate nei soldi che prendete al mese e alla pensione. Tanti autisti, tante auto, tanti privilegi tanti porta borse, ma non sapete portarvele voi le borse con i documenti? ma cosa serve che vi tagliate 2 o 3 mila euro al mese se ne prendete 30.000 e passa? e per giunta dalla prossima legislatura? e quanto ci vuole a portare alla camera la votazione per abrogare il canone visto che è una tassa in più e fare come mediaset che si sostiene solo dalla pubblicita? o forse per Lei vanno bene tutte queste cose assurde? si scende in piazza per una squadra che non si iscrive al campionato e non si scende in piazza per queste cause come hanno fatto gli indignados spagnoli che hanno bivaccato per giorni e notti in continuazione. Ma forse tutto questo non conviene a nessuno di tutti voi.
In ogni territorio, la popolazione ha il diritto di pronunciarsi sulle opere pubbliche. La posizione di Donadi è responsabile, è un appello alla politica perché si confronti su come fare la TAV, alla luce delle dimostrazioni in Val di Susa. Non si può incitare al massacro, plaudendo alla violenza, da qualunque parte provenga. Questa è una di quelle situazioni complesse in cui le speculazioni si sommano. Facile dire che qualcuno si arricchirà, che sono pronte le tangenti per i politici d’accordo con la TAV. Facile scrivere che la polizia è un esercito alle dipendenze di un ministro fascista. Fa scalpore e serve a fabbricare voti. Magari si trova un bel collegamento col G8 o con qualche altra vicenda dolorosa della Repubblica. C’è chi scrive certe cose per ignoranza, per indifferenza, per approssimazione. C’è invece chi le scrive per strumentalizzare, sicuro che ne caverà vantaggi. La linea corretta è di analizzare con attenzione le singole vicende, capire bene qual è l’utilità delle singole opere e concordare con le popolazioni i tracciati e le aree più idonee. Concordo con Donadi e spero che Nichi Vendola faccia altrettanto. Sono un’elettrice di Sel, ma apprezzo l’onestà intellettuale di chiunque.
Da alcuni commenti che leggo in questo Blog deduco che solo pochi sanno che l’On.Di Pietro,in qualità di Ministro del Governo Prodi,è stato uno dei primi fautori e sostenitori del progetto ‘TAV’, colui che ha presentato alla UE il dossier per la richiesta del finanziamento. Richiesta che è stata accolta prontamente nonostante il dossier di Di Pietro non rispettasse alcuni requisiti posti dal bando. Quindi è assurdo aspettarsi che IDV appoggi la contestazione in Val Susa.
*
NEL 2007 IL MINISTRO DI PIETRO CHIEDE ED OTTIENE IL FINANZIAMENTO PER LA TAV TORINO-LIONE
1-”18 LUGLIO 2007: il Ministro Di Pietro presenta alla UE il dossier di richiesta del finanziamento per la TAV Torino-Lione. Sul sito http://www.notav-valsangone.eu sono disponibili i documenti estratti dal Dossier presentato alla UE il 18/7/07 per richiedere il contributo finanziario sulla tratta internazionale: il tracciato in valle Susa (pdf-310KB), la descrizione complessiva (pdf-1,3MB), la lettera di accompagnamento dei 2 ministri (pdf-127KB). Anche se il dossier non rispetta assolutamente i requisiti posti dal bando (maturità del progetto, supporto di un piano finanziario nazionale definito, consenso delle popolazioni), si avverte il rischio che Bruxelles conceda ugualmente i soldi in base ad un “accordo politico” stretto con le lobby partitico-imprenditoriali italiane e francesi
2-”19 NOVEMBRE 2007 La Commissione UE propone per il TAV Torino-Lione un finanziamento di 671 milioni di Euro. La cifra è contenuta nel rapporto che la Commissione ha inviato oggi agli Stati membri sull’assegnazione dei fondi comunitari. Il commissario Jacques Barrot presenterà ufficialmente al Parlamento il documento di Bruxelles mercoledì 21 Novembre… Ad una richiesta italiana che non rispetta alcun requisito posto dal bando di gara (progetto maturo, stanziamento dei soldi, tempi certi, accordo delle popolazioni …) la UE ha dunque la faccia di rispondere sì, rivelando così la sua natura di “Lobby delle lobby”…Mentre Di Pietro esulta scompostamente, la concessione del finanziamento UE avrà l’effetto di ricompattare e rafforzare il movimento di opposizione all’opera.”
*
Trovate il resto (documentazione e date) su: http://www.notavtorino.org/documenti/cittadini-UE.htm
Postato da: Artemide | 28.06.11 02:47 |
TUNINEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
eccoteli qui i TUOI tut(M)ori dell’ordine e legalità .. dall’alto del cavalcavia presidiato militarmente(autostrada Torino-Bardonecchia BLOCCATA al traffico civile per motivi di ORDINE PUBBLICO e SICUREZZA) .. belli intenti a lanciare pietre e ogni genere di oggetti sul corteo sottostante in marcia(LORO sì LEGALMENTE AUTORIZZATI) .. sono queste le ISTITUZIONI con le quali “dialogare in maniera costruttiva” di cui FARNETICA RAGLIANDO l’on. Orlando e l’On. Donadi .. e che TU difendi in maniera CAMERATESCA e CORPORATIVA(come i giudici)?!
http://youtu.be/heRbnJfTGvQ
TUNINEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
che c’azzeccano i PUFFI GIALLI coi sanpietrini?! Stanno a giocà a fa i blecblokke .. ?! Sò l’urtimo ritrovato de ARMA letale .. dragonball III?!
TUNINEEEEE .. che famo POLLIticamente? Li difendiamo come EROI alla MANGANO o la facciamo una bella denuncia alla MAGISTRATURA per tentato omicidio(le pietre dal cavalcavia ammazzano .. te li ricordi i regazzini che si divertivano a tirarle alle auto in corsa dai soprapassi?)e li IDENTIFICHIAMO TUTTI .. perchè un ponte MILITARIZZATO ha un suo ordine di servizio .. ci vuole poco a TROVARLI sti blackblok in uniforme da PUFFI GIALLI .. !! Magari fai fare ad uno dei TUOI TIRAPIEDI una interrogazione parlamentare al ministro morsicacaviglie della Lega sulla LEGALITA’ dell’operato dei SUOI SERVI in UNIFORME e FIAMMELLA ..
TUNINEEEE .. fai PRIMA a dire QUANTO ti spetta dell’abbuffata TAV .. mi sà ..
Gentile Di Pietro( la parola onorevole non rientra nel mio vocabolario) la volevo informare che dopo le vostre dichiarazioni favorevoli al massacro di una valle(Val di Susa) per raccimolare tanti soldi che finiranno nelle tasche dei soliti, lei e quindi IDV non avrete più il mio voto.
Sicuramente non ve ne fregherà nulla ma tant’è.
Inutile che mi risponda propinandomi le cazzate che sento in tv tanto io sono ben informato e s qual’è la verità come i 10000 eroi che hanno manifestato pacificamente nei giorni scorsi. (condanno anche io le vioenze)
Addirittura adesso leggo i commenti sui black block.
E’ vero che le paure sono esagerate: a Teramo abbiamo il Traforo del Gran Sasso e le gallerie si scavano da una vita, ma non hanno iniziato i manifestanti a usare la violenza. La protesta, per quanto insensata, è partita civile ed ha preso una brutta piega solo dopo le mazzate che sono volate dopo i primi due giorni.
A parte questo commento che esce dall’articolo e risponde al simpaticissimo ragazzo che da buon macellaio vuol vedere la sua vittima ben legata ed immobile, faccio i complimenti per lo scritto. Continui così e non si pieghi.
Norma pro Berlusconi nella manovra
Il governo blocca il Lodo Mondadori
Una norma inserita nella manovra economica potrebbe sospendere l’esecutività del mega risarcimento da 750 milioni di euro a carico della Fininvest e a favore della Cir di Carlo De Benedetti, se fosse confermato in appello dai giudici di Milano il verdetto di primo grado sul Lodo Mondadori.
Sospesa in appello l’esecuzione delle condanne civile che superano i 10 milioni di euro e stop in Cassazione per quelle che vanno oltre 20 milioni di euro in cambio di “idonea cauzione”. E’ quanto prevede il testo definitivo della manovra inviato al Quirinale che modifica due norme del codice di procedura civile, in particolare aggiungendo un comma all’articolo 283 e un periodo al primo comma dell’articolo 373.
Non ci sono più parole per descrivere le porcherie che stanno facendo.
Napolitano che farà? Firmerà!!!Certo che firmerà.
Una firma non si nega a nessuno.
A quando la “presa del Parlamento”?
Buonasera a tutti i naviganti. Caro Tenente Amedeo Moretti, un caro saluto a te e, mi consenta, ti ringrazio per aver postato il curriculum del trio che dall’ammirazione per Benito passò a quella per Bananito. Ed ora alla divina Artemide mi rivolgo: o Divina, tecum sum chè a m’arcord, mi riferisco a ciò che hai detto riguardo alla posizione di Antonio riguardo alla TAV nella passata legislatura; così è, infatti, pertanto credo che tu abbia pienamente ragione nelle tue considerazioni. Un caro saluto anche a te, buona rotta. Auguri
domani è un altro giorno…..
Postato da: osservatore attento 03.07.11 18:06
Egr. O.A.,
Non sempre la Legge si accompagna con la”Logica”e continuando l’equazione possiamo affermare che le leggi dello stato nei confronti della Scuola,dei suoi programmi e della sua gestione,siano state e/o sono giuste,corrette e rispettose della persona,sia per i docenti,sia per i discenti.
Più che “l’impegno oneroso”emergeva sempre più evidente la difficoltà di gestire una classe, seppur numericamente ridotta,con soggetti a volte incompatibili ed in conflitto tra di loro proprio perché i bisogni prediligevano un trattamento individualizzato.
Ho omesso che per l’accesso all’assegnazione di tali classi occorrevano titoli specifici,e solo in ultima analisi e/o su richiesta del docente si affidava l’assegnazione della classe,oltretutto in numero esiguo.
Le sue supposizioni non corrispondono ad una realtà scolastica che,come ha scritto Amedeo deve fare i conti con ciò che spetta in base ai numeri degli alunni iscritti,l’Organico di diritto,e ciò che ci ritrova invece a dover gestire, l’Organico di fatto,ovvero iscrizioni ed arrivi ad anno scolastico avviato.
E se ciò che in passato la legge prevedeva poteva apparire“arbitrario”per la decisione di raddoppiare l’anno di servizio dei docenti in servizio presso quel tipo di classi”, pensi a quanto è oggi arbitrario che le cosiddette” riforme /tagli sulla scuola”siano fatte da un avvocato che vorrebbe applicare la“premialità”
(si applica ai detenuti che hanno avuto buona condotta nei”carceri”-ipse dixit maristar!)e non il MERITO-ammesso che si trovino i parametri per definirlo misurarlo!
Nelle Scuole dove ho insegnato non vi erano simili assemblamenti,ma già ci si organizzava per accogliere la persona in divenire tra di noi, abolendo le “barriere mentali”insieme a quelle architettoniche,spazzando via pregiudizi e preconcetti che spesso limitano prima le nostre menti e precludono il diritto/dovere di riprodurre nell’ambiente scolastico ciò che avviene o deve avvenire nella realtà.
Purtroppo è difficile valutare dall’esterno una realtà così delicata e particolare come l’ambiente scuola;nessuno può capire quanto sia mutato dal punto di vista sociale il “Valore scuola”e con esso l’autorevolezza del docente,vilipeso e svalutato proprio dalla cancellazione di selezione professionale sostituita dal conseguimento di una laurea non sempre sufficiente per garantire una preparazione idonea.
Chissà!Domani è un altro giorno
Qualcuno mi deve spiegare seriamente cosa schifo c’entra nella manovra economica la norma per bloccare il risarcimebto che berlusconi deve fare alla società di de Benedetti. Ma i soldi li dobbiamo buttare fuori solo noi?? un elettore di centro destra non si vergogna ??L’opposizione sta zitta?
Oltre alle puttanelle di palazzo Chigi dobbiamo pagare anche le sanzioni del berlusca? a lui non gli arrivano le letterine di equitalia?
«Berlusconi è un esempio terribile per il nostro Paese. L’Italia non è una nazione egoista ma lui ha dato ossigeno alle parti peggiori della società. Non c’entra la destra o la sinistra, è una questione morale. Qualcosa che va oltre le sue donne, la corruzione e l’egoismo».
Con queste parole l’architetto genovese Renzo Piano si è riferito al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso di un’intervista pubblicata sul Time magazine.
Piano non ha voluto risparmiare colpi nemmeno ai suoi colleghi italiani ed europei: «Amo l’Europa e mi sento italiano. Ma le città europee hanno ormai perso energia. Gli Stati Uniti sono invece un Paese giovane, aperto alla sperimentazione e all’uso della tecnologia».
………..
Sui black block ho la mia tesi. Non è che sono funzionali al sistema? Intervengono per delegittimare il dissenso?
…………….
Non ha dubbi Gianni Vattimo: “Ciò che è successo a Chiomonte è truccato e maledetto dai media di regime. C’erano dei facinorosi, ma anche migliaia di persone che hanno manifestato in modo pacifico”. È quanto afferma il parlamentare europeo, che ha partecipato al presidio di Chiomonte.
“I Black Block – precisa il filosofo – sono un’invenzione della polizia. C’erano solo giovani arrabbiati che sono stati provocati dal lancio di lacrimogeni. Domani andrò a Strasburgo e metterò in guardia l’Europa dal farsi truffare dai banditi. Sono in coda da tre ore – aggiunge Vattimo – sulla strada che da Fenestrelle va a Torino. Quante domeniche d’estate la Regione e le mafie del tunnel pensano che siamo disposti a sopportare? S’interrompa la farsa”.
la manovra è già iniziata: due aumenti dei carburanti in un mese 6 cent litro ,quanto incassa lo stato? ma i leghisti che volevano la rivoluzione contro Prodi ora dove sono? forse pensano ancora agli orsi sloveni.Il resto è la solita presa in giro,tanto la maggioranza della gente ormai incassa tutto senza parlare,alza le spalle e via.Non si vede l’ombra di un provvedimento che aiuti le aziende i lavoratori e i consumi .Forse sarò ignorante ,ma pur avendo responsabilità sul lavoro ho sempre accettato consigli o suggerimenti per migliorare le cose ma a quanto pare questo governo fa esattamente il contrario,sono li per gli Italiani o per cosa? …
Ma in quanti ci mangiano?
LA TAV SECONDO IL GIUDICE IMPOSIMATO
Intervista del 2007
Ascoltate bene,
Imposimato dice che anche Falcone e Borsellino indagarano su questi fatti. Visto che lo fecero al massimo fino al 1992, si presume che si tratti di fatti antecedenti..
Si parla della fine della XII legislatura (15-4-94 16-2-96) , infatti viene citato Prodi come prossimo Pres del Cons.
__________________——-_________________
TANGENTI AD ALTA VELOCITA’ La vera storia dell’appalto TAV
Gara truccata, soldi al viceministro, blocco dell’appalto. Finché non spunta la “rossa” CMC, alleata con il costruttore bianco
“Tutto ciò che si sapeva al 16 dicembre 2005″
http://ecoarcipelago.wordpress.com/2011/02/22/%E2%80%A8tangenti-ad-alta-velocita%E2%80%99%E2%80%A8-la-vera-storia-dell%E2%80%99appalto-tav-numero-uno/
@Postato da: Artemide | 04.07.11 17:16 ”Ad una richiesta italiana che non rispetta alcun requisito posto dal bando di gara (progetto maturo, stanziamento dei soldi, tempi certi, accordo delle popolazioni …) la UE ha dunque la faccia di rispondere sì, rivelando così la sua natura di “Lobby delle lobby”…Mentre Di Pietro esulta scompostamente, la concessione del finanziamento UE avrà l’effetto di ricompattare e rafforzare il movimento di opposizione all’opera..”
Ho letto la documentazione. E così fra i requisiti del bando per l’erogazione del finanziamento TAV c’era anche l’ACCORDO DELLE POPOLAZIONI. Di conseguenza, al tempo della richiesta inoltrata dall’On. Antonio Di Pietro, il consenso degli abitanti non è stato acquisito, oppure è stato ignorato. Basta soltanto il non rispetto di questa condizione a rendere ILLEGITTIMO il finanziamento e SACROSANTA la battaglia dei Valsusini per la difesa del loro territorio.E’ molto strano che Di Pietro,sempre pronto a sbandierare il vessillo della legalità, non abbia remore ad opprimere i valligiani piemontesi. Tuttavia mi rendo conto che la torta è stata divisa da tempo e le porzioni assegnate…
Nebbia in Val di Susa
http://www. beppe grillo .it/2011/07/nebbia_in_val_d.html
Ieri in Val di Susa c’era la nebbia. Non era solo quella dei fumogeni. Era la nebbia della disinformazione. Oggi sono additato dai media di Stato (se un giornale è pagato con finanziamenti pubblici diretti o indiretti è, per definizione, un giornale di Stato) come fomentatore di violenti. Questo non è assolutamente vero. Ieri ho chiamato eroi i valsusini che manifestavano pacificamente, come fanno da anni, per il loro territorio. Sono il primo a condannare e a voler sapere chi sono i black bloc annunciati dai media da giorni. Li trovino, li arrestino.
La nebbia dei media è calata sulle ragioni della protesta.
Sempre ignorate. Non ha speso una parola sui motivi per i quali un’intera valle è contraria alla Tav. Non ha spiegato le ragioni dei valsusini. La Tav, l’ho scritto decine di volte in 7 anni, non serve. Non è un treno ad alta velocità, ma un treno merci che dovrebbe trasportare in un lontano futuro carichi inesistenti e in diminuzione da un decennio sull’attuale tratta ferroviaria della Val di Susa. Esiste già, infatti, una linea merci che collega Torino a Modane completamente sottoutilizzata. Un tunnel di 57 chilometri. L’opera sarà finita tra venti anni, un periodo infinito, in cui si prevede un’ulteriore diminuzione dei trasporti europei. A che serve la Tav? Ma soprattutto a CHI serve? Chi ci guadagna?
CONTINUA ..
CONTINUA ..
Il costo previsto è di 22 miliardi a carico della collettività. La UE ci darà solo 672 milioni (soldi nostri comunque, dato che diamo ogni anno circa 13 miliardi alla UE e ne riceviamo 9). Perché nessuno confuta questi dati?
Tremonti ha appena annunciato una manovra di 47 miliardi di tagli e di tasse per evitare il default, ma la ennesima Grande Opera s’ha da fare, come sempre a spese degli italiani.
Vedo in questo accanimento dei partiti per la Tav, che per primi sanno essere inutile, la disperazione di chi ha fallito, ma non può tornare indietro. Se non ci fossero stati Fukushima e il referendum quante decine di migliaia di uomini avrebbero dovuto mobilitare per costruire le centrali nucleari che nessun italiano voleva, ma la politica assolutamente si? Questa è l’Italia della nebbia dei media che copre ogni cosa. Ich bin valsusiner!
http://www. beppe grillo .it/2011/07/nebbia_in_val_d.html
x Sante Marafini: carissimo dottor Sante, l’architetto Renzo Piano dice bene su padronbanano, ed io e te sine dubio condividiamo ciò. Riguardo ai black block, pure lì tecum sum, m’amarcord Zena, 2001: la delegittimazione del consenso è per il regime cosa indispensabile, e a Zena lo sfasciare auto e vetrine molto prezioso è stato a tale scopo; sicuramente non mancano gli esagitati, privi di legami con un determinato sistema, però tante cose perplesso mi lasciano. Per delegittimare ci vogliono fatti antipatici quali danneggiare il lavoratore, et cetera, e a Genova nessuno prevenne ciò, la Polizia intervenne a danni già fatti. Poi c’erano delle foto che giravano, mi pare, ma altro non dico. Un caro saluto ti mando, e ad Ernesto G. mi rivolgo: caro Ernesto G., sono d’accordo sul fatto che le popolazioni debbano essere consultate, vox Populi vox Dei, ergo la gente ha diritto di decidere, a mio modesto parere, et chel ca è just a scugne jessi dit! Ti saluto calorosamente, buona rotta. Auguri
L’INTELLIGENZA DEL SOGGETTO SI MANIFESTA SEMPRE AL MOMENTO OPPORTUNO.
Senza la minima precauzione, si fa un’altra legge, che dimostra ancora una volta il vero motivo della sua: Scesa in campo. Permettendosi di vararne ancòra per il futuro.
“Ad personam”=Io sò io,e voi nun siete 1K*zzO!
MANOVRA,IL TESTO ARRIVA AL QUIRINALE. Giallo sui tagli alle rinnovabili
Spunta la norma sul Lodo Mondadori
L’esecutività del risarcimento da 750 milioni di€ dovuto da Fininvest potrebbe essere bloccata.
MILANO-Il testo definitivo della manovra,
«Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria»,è stato trasmesso al Quirinale.Non senza punti controversi e relative polemiche.1° tra tutti,il capitolo sulle«norme risarcimenti», che potrebbe interessare direttamente la sentenza sul Lodo Mondadori e provocare la sospensione del pagamento dei 750 milioni di euro dovuti dalla Fininvest alla Cir di Carlo De Benedetti.
LODO MONDADORI-Anche se fosse confermato in appello dai giudici di Milano (la sentenza dovrebbe arrivare il 9 luglio),il verdetto di primo grado sul Lodo Mondadori potrebbe infatti vedere sospesa la sua esecutività da una norma inserita nella manovra.Più in dettaglio,si tratta di una modifica a due articoli del codice di procedura civile(il 283 e il 373)che obbliga il giudice(che finora ne aveva solo la facoltà)a sospendere l’esecutività della condanna nel caso di risarcimenti superiori ai 20 milioni di€(10 in primo grado)dietro il pagamento di«idonea cauzione»,in attesa che si pronunci in via definitiva la Cassazione.«Una disposizione palesemente immorale e incostituzionale»attacca il leader dell’Idv Antonio Di Pietro.«Scandalosa in una finanziaria che prefigura lacrime e sangue per il Paese» aggiunge la capogruppo democratica nella commissione Giustizia della Camera,Donatella Ferranti.
IL DECRETO-Il testo finale del decreto,dove viene confermata la stretta sulla pensioni,è composto da 39 articoli e da due allegati.Si apre con gli stipendi dei politici e si chiude sul riordino dei giudici tributari.I provvedimenti saranno spiegati martedì in una conferenza stampa del ministro dell’Economia Giulio Tremonti alla quale partecipano anche i ministri Brunetta,Calderoli, Romani e Sacconi.
PENSIONI-Confermato per il biennio 2012-13 il blocco della rivalutazione delle pensioni«dei trattamenti pensionistici superiore a cinque volte il trattamento minimo di pensione Inps».
ENERGIE RINNOVABILI-Il taglio del 30% di«tutti gli incentivi,i benefici e le altre agevolazioni»presenti in bolletta torna nel testo del decreto secondo le indiscrezioni battute dalle agenzie.
BANCHE E FINANZIARIE-SUPERBOLLO-RISPARMIATORI-VOLI DI STATO-LA POLEMICA-
http://www.corriere.it/economia/11_luglio_04/quirinal
“Da alcuni commenti che leggo in questo Blog deduco che solo pochi sanno che l’On.Di Pietro,in qualità di Ministro del Governo Prodi,è stato uno dei primi fautori e sostenitori del progetto ‘TAV’, colui che ha presentato alla UE il dossier per la richiesta del finanziamento. Richiesta che è stata accolta prontamente nonostante il dossier di Di Pietro non rispettasse alcuni requisiti posti dal bando. Quindi è assurdo aspettarsi che IDV appoggi la contestazione in Val Susa.”
Quello che scrive e documenta la nostra dea cacciatrice corrisponde senz’altro a verità.
Quello che invece forse non sa è che nel 2006, ante elezioni, la posizione del nostro eroe era molto più cauta come si evince dal suo post del 13 Febbraio 2006 La TAV in Val di Susa.
Certo ormai siamo abituati a capire (subire) i cambiamenti del nostro eroe;
sappiamo benissimo che un conto è fare promesse pro voto, un altro è mantenerle; ne abbiamo visti svariati esempi; e poi c’è da tenere presente che, una volta al governo, il nostro possa aver ricevuto qualche offerta che non poteva rifiutare, magari con tanti zeri; chissà?
Però sono convinto che se si sciogliessero le camere e ci apprestassimo ad andare alle urne, la posizione dell’eroe sarebbe molto diversa, e magari tornerebbe a quella ante elezioni 2006. A maggior ragione tenendo conto che la posizione del pd è prevalentemente di apertura; quale migliore occasione per rosicchiargli qualche matton… oops scusate volevo dire voto.
Di certo c’è che non possiamo dare per scontato che lui faccia quel che ha promesso; come giustamente diceva una blogger qualche giorno fa: si cambia nella vita; magari lui lo fa un po’ troppo spesso, ma è proprio per questo che, sulla scia delle tante defezioni o salti della staccionata dei suoi compari, gli ho suggerito di ribattezzare il partito come l’Italia dei voltagabbana.
Poi c’è da tenere presente che lui non può andare tra i NO TAV; metti che incontri grillo o quelli del M5S?
E se gli fanno qualche altra domanda scomoda?
No, meglio tacere e defilarsi; almeno al momento.
Caro Antonio Di Pietro,
guarda questo video http://tv.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/massacrato-dai-poliziotti-mentre-gia-ero-sulla-barella/72062?video&ref=HRER3-1 e poi, la prossima volta che qualcuno dell’IDV darà dell’assassino a quella MERDA del ministro Maroni, ripensa a ciò che hai visto e sentito e diglielo anche tu che è un assassino, invece di chiedergli scusa.
Certi atteggiamenti da parte di un ministro secessionista, da parte di un governo di ladri e da parte di voi all’opposizione comincio a non sopportarli più.
CON QUESTO POST ANTONIO HA AFFERMATO IL VERO, CARO DI PIETRO ANCORA UNA VOLTA
HAI CAPITO IL VERO PROBLEMA
I leghisti avevano promesso guerra ai petrolieri e ai banchieri. Risultato: il costo del carburante è quasi raddoppiato e sui depositi bancari (obbligatori, o quasi, per gli accrediti di stipendi e pensioni) i comuni cittadini ricevono un interesse dello 0, ..%. Ora i componenti di questo governo si accingono ad approvare una manovra economica che decurta ulteriormente le già provate risorse economiche delle famiglie. Con la stessa manovra però si vorrebbe dar vita ad una ulteriore legge ad personam, in favore del loro CAPO (ex?) piduista. Alla guida di questo Paese occorre un governo veramente democratico che abbia la forza ed il coraggio di processarli, uno ad uno. Anche Alfano desidera costruire un partito degli onesti.
Scrivo dopo aver letto le dichiarazioni del vostro tesserato donadi (non mi viene da qualificarlo come signore né come onorevole).
Scrivo in un post che non riguarda le mie parole (non direttamente, almeno) vedendo che quanto successo ieri in Valsusa non è stato valutato sufficientemente degno di nota.
Non più tardi di sabato sera, caro sig. Di Pietro, difendevo la mia visione del suo operato e della sua persona con un amico di amici che, pensi, ad una festa in cui bisognava travestirsi da cattivi, aveva scelto proprio lei come personaggio.
Con la mia visione difendevo una serie di idee che, almeno in parte, mi sembrava lei stesse lottando per attuare.
E con esse difendevo l’onestà del mio voto che, nelle ultime 2, 3, 4 consultazioni avevo deciso di donarle.
Oggi però, alla luce della presa di posizione riguardo agli scontri e alla politica tutta relativa al TAV, io le tolgo il mio voto.
E non lo faccio per disaccordo. Lo faccio perchè da voi vedo sprigionarsi nella migliore e meno probabile delle ipotesi una nube di ignoranza sui fatti che stanno alla base ma anche nello sviluppo di quanto sta accadendo in quella valle.
Dove finisse l’ignoranza (e qui non si parla della grammatica per cui tanto la sbeffeggiano ma di qualcosa di molto più grave) che sarebbe comunque colpevole, subentra l’interesse e la complicità.
Mi creda che mi dispiace molto di essere cascato nella sua demagogia che, ancora all’alba dopo l’elezione del sig.Demagistris a NA, era fonte per me di speranza.
Buona Sera a tutti, pensavo di essere il più Allegro del blog, invece mi sono dovuto ricredere, c’è uno allegrissimo, sono contento, come sono contento che all’interno di IDV ci siano persone che usano il cervello come Vattimo,
non sapevo che fosse stato Di Pietro achiedere i finanziamenti per la TAV, comunque la sua posizione fino ad un paio di giorni fà mi sembrava chiara, (meglio sui muli che contro i cittadini), cari Orlando, Donati, e c. in Italia le esigenze sono altre, i treni comuni sono pieni di pulci, le linee periferiche vecchie ed insufficienti, le ferrovie sono oramai al fallimento più totale, e voi cosa proponete di fare, un bel BBUCO, per fare arricchire le solite imprese, i soliti affaristi, i soliti politici magnoni. Un BBUCO inutile, un buco che distruggera definitivamente un territorio già martoriato dalle vostre belle opere. Ripeto, siamo gia passati al terzo millennio, per chi non se nè fosse accorto, noi vogliamo sentire parlare di treni a magnetismo, di nuove tecnologie che gia esistono è sono state già adoperate nelle altre nazioni, dobbiamo puntare alla sistemazione delle cose che già esistono ma non funzionano, anzicche costruire ancora opere anacronistiche, e fuori da ogni logica. On. Di Pietro ci faccia conoscere l’utiolita di quest’opera cosi indispenzabile, ci faccia sapere inoltre la copertura per il completamento da dove verrà, ci faccia sapere inoltre il piano di smaltimento dell’amianto di cui e formata la montagna che intendono bucare.
Quando si parla di autodeterminazione o di popolazione interessata al problema chi si intende di preciso?
Quelli soggetti ad esproprio, i residenti dei Comuni interessati, i cittadini delle province o delle regioni oppure tutto il territorio nazionale?
Ci sarà pure una logica, una regola da seguire: se faccio una strada comunale è inutile interessare i massimi sistemo ma se l’opera in questione ha un valore sovracomunale o sovraregionale dove devo circoscrivere le comunità interessate?
E se si presumono interessi negli appaltatori pro-Tav perchè non averne anche in chi guadagna sul trasporto su gomma ora in auge?
NESSUNO DICE NIENTE SUL FURTO PERPETRATO AI PICCOLI E MEDI RISPARMIATORI ITALIANI
BOLLO SU DEPOSITO TITOLI DA 34,2 A 380 EURO LADRI
VERGOGNATEVI BUFFONI
Art. 23 – Norme in materia tributaria
7. All’articolo 13 della Tariffa, allegata al DPR 26 ottobre 1972, n. 642, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 2-bis le parole “comprese le comunicazioni relative ai depositi di titoli” sono soppresse;
b) dopo il comma 2-bis è inserito il seguente: 2-ter. Le comunicazioni relative ai depositi di titoli inviati dagli intermediari finanziari ai sensi dell’articolo 119 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385:
1) per ogni esemplare:
a) con periodicità annuale euro 120
b) con periodicità semestrale euro 60
62
c) con periodicità trimestrale euro 30
d) con periodicità mensile euro 10
2) per ogni esemplare dal 2013 relativamente ai depositi di titoli il cui complessivo valore nominale o di rimborso presso ciascuna banca sia inferiore a cinquantamila euro:
a) con periodicità annuale euro 150,00
b) con periodicità semestrale euro 75,00
c) con periodicità trimestrale euro 37,50
d) con periodicità mensile euro 12,50
3) per ogni esemplare dal 2013 relativamente ai depositi di titoli il cui complessivo valore nominale o di rimborso presso ciascuna banca sia non inferiore a cinquantamila euro:
a) con periodicità annuale euro 380,00
b) con periodicità semestrale euro 190,00
c) con periodicità trimestrale euro 95,00
d) con periodicità mensile euro 31,66″
..EST MODUS in REBUS.!?
..lo vado chiedendo da giorni.!
..se è utile e..quanto costa ..e cosa ci guadagna..anche..l’Italia oltre all’Europa!
..ma..DI PIETRO..^TANGENTARO.^.
..mi sembra..TROPPO.!
..a TUNINìO..o gnuranton..^piace il
finanziamento ai PARTITI.^.e..basta e avanza!
“TAV,DONADI (IDV): “PLAUSO INCONDIZIONATO ALLE FORZE DELL’ORDINE LA TAV E’ UN’OPERA STRATEGICA:SI DEVE FARE E SI FARA’”.
Roma, 4 luglio – “La Tav è un’opera strategica e come tale si deve fare e si farà”. E’ chiaro nell’esprimere il concetto il capogruppo di IDV alla Camera, Massimo Donadi, per cui “Alle forze dell’ordine che ieri con straordinario senso di responsabilità hanno impedito che una giornata di ordinaria follia degenerasse in qualcosa di ben peggiore va il nostro incondizionato plauso”.
“E’ giunto il momento di spostare il piano della trattativa dal se al come realizzare l’opera. Tutte le forze politiche mostrino senso di
responsabilità e, ciascuna per propria parte, collabori perché si possa dialogare in maniera costruttiva”.
TUNINEEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
“dialogare in maniera costruttiva” su una IMPOSIZIONE della CASTA POLLItica ITALIOTA .. DECISA NEL PALAZZACCIO(IN QUALCHE CONVEGNO MASSONICO-MAFIOSO-VATICANEGGIANTE-PIDUISTA) .. CONTRO OGNI LOGICA?! E’ questa la NUOVA LINEA del PARTITO AZIENDA di TUNINE O’GNUR-ANTO’??!!
RIPETITA JUVANT ..
TUNINEEEEEE .. TU CHE SEI G’NUR-ANTO’,
CHE PERCENTUALE TI BECCHI NEGLI APPALTI DEL TAV IN VAL SUSA PER PERMETTERE AI TUOI TIRAPIEDI DI FARE DICHIARAZIONI DEL GENERE??!! QUANT’E’ LA QUOTA DEL MAGNA MAGNA PER QUELLI DELLA CASTA ALLA QUALE TU APPARTIENI A PIENO TITOLO??!! TU CHE SEI COME IL MINISTRO ROTONDI A QUANTO AMMONTA LA FETTA DI FONDI EUROPEI(TASSE DEI LAVORATORI ITALIANI)CHE IL TUO GRUPPO SI PAPPERA’??!!
@da: il B in S di BO | 04.07.11 16:33 |
..finalmente..anche..questo.!
Antonio Di Pietro..da..GUARDIA.
.a..LADRO..!..ma..NON CI CREDO.!
..Di Pietro..non è amato dal
..PD di ..BERSANI..e..così..vuole..baffino.!
..e..se potessero non farlo..amare
..anche..da..SEL.?
..I..BERLUSCONES..avrebbero..stravinto.!
luigi76ve
manovra si
manovra no
Idv volendo può uscire dagli schemi della partitocrazia politicante a vuoto.
intanto questo governo ve lo siete tenuto stretto stretto evitando in qualsiasi modo la sua caduta.
A questo punto la gente si domanda:
Se siamo solo noi a doverci rimettere c@lo e camicia ,voi politicanti allo sbaraglio quale senso e percorso avete nel comune interesse di esistere?
Macelleria sociale? tra voi solito gruppetto politico di affermata statuea riacica pluriventennale ,conoscete la strada e cercate di cambiar macellaio o ci penseremo noi a mandarvi a calci in cu@o.
Io mi stupisco sempre più che lei, On. Di Pietro e TUTTO l’ IDV al completo siate favorevoli ad una opera così costosa come la TAV! Io voglio sapere se lei crede VERAMENTE che siamo in una crisi economica, o se sta solo giocando con questo! Quella maledetta opera verrà a costare 14 miliardi di euro: l’ EUROPA ne mette solo 686 milioni, a patto che l’ opera abbia il consenso delle popolazioni locali! E così non è! QUEI 14 MILIARDI, non sarebbe meglio utilizzarli per qualche altro motivo? COSA SERVE CORRERE SUI TETTI PER MANIFESTARE SOLIDARIETA’ (SACROSANTA) AI LAVORATORI, QUANDO NON SI HA IL CORAGGIO DI DIRE “NO” AD UN OPERA COME QUESTA? NON E’ IL MOMENTO DI FARLA: E’ IL MOMENTO DI FERMARSI E DI DIRE “NIENTE GRANDI OPERE: CI SONO POCHI SOLDI E CI ASPETTANO TEMPI BUI”! Ricordiamolo: la Grecia l’ ha scampata per un soffio…
La sua manovra è perfetta : tanta confusione, debiti personali sistemati per anni !
Più di così !
VERGOGNA NAZIONALE SENZA FINE !
Io on. Di Pietro farei dei cartelli con scritto qaunto paga il cittadinoe quanto risparmia Berlusconi con le 3 aliquote e con il LODO MONDADORI.
Le farei vedere in TV per far capire a tutti il grande inganno !
VAL DI SUSA: MANIFESTANTE NO-TAV SALVATO DAL MEDICO MILITARE
Io ero lì nelle vicinanze, ero dietro, e a un certo punto è partita una carica da parte della polizia cha ha travolto tutti i manifestanti, io sono inciampato e sono caduto a terra, inerme, e sono stato preso a manganellate da circa dieci tra poliziotti e carabinieri. Urlavo “Basta, basta!”, fin quando ne ho avuto la forza, poi ho perso la forza anche di urlare “basta”, ma non finivano più. Ho provato a coprirmi il capo dopo aver ricevuto già 7-8 manganellate e hanno continuato fino a spezzarmi il braccio sinistro. Calci in faccia, calci nei testicoli. Poi mi hanno trascinato verso la loro base, un casotto che ospitava i mezzi e un deposito dei lacrimogeni.
Inizialmente mi hanno fatto stendere su un lettino, ma prima ancora sono passato in mezzo a un corridoio di finanzieri, carabinieri e poliziotti che mi sputavano in faccia e continuavano a darmi calci nello stomaco, nelle parti intime, fino a quando mi hanno fatto sdraiare su questo lettino. Una volta sdraiato sul lettino c’è stata una sfilata di forze dell’ordine: il primo che passava mi colpiva con manganelli. Ma a un certo punto, quando avevo ormai quasi perso i sensi, ho visto un tubo di ferro di quelli del gas che mi ha colpito sul naso: mi hanno rotto il naso. Poi continuavano a sputarmi in faccia, mi hanno buttato un bicchiere di urina addosso, continuavano a dirmi che dovevo morire, che non mi avrebbero portato al pronto soccorso…
… hanno preso la barella e mi hanno spostato al sole; l’hanno fatto apposta, sotto l’ordine di un graduato, che diceva: «Questa merda sta occupando un posto che serve ai nostri colleghi, mettetelo al sole, che all’ombra ci mettiamo i nostri colleghi».Mi hanno lasciato per tre ore lì. Hanno mandato via quattro ambulanze senza farmi portare via, fino a quando il medico – il loro – s’è incazzato e ha detto «sta male, sta male», così è arrivata l’ambulanza che mi ha portato all’elicottero col quale ho raggiunto l’ospedale.”
http://www.libreidee.org/2011/07/%c2%abmassacrato-dalla-polizia-temevo-mi-uccidessero%c2%bb/
*
Maroni dice che i manifestanti si sono comportati come terroristi e parla di “tentato omicidio”, invece da parte della polizia c’è stato un comportamento non estremista. Il Movimento no Tav ribatte: ‘non c’erano black bloc, ci siamo solo difesi’, mentre Beppe Grillo precisa: gli eroi sono i Valsusini. Bravo Grillo, sei stato l’unica voce fuori dal coro !
LODO-MONDADORI,L’ANM:
“NORMA INCOSTITUZIONALE”-4 Luglio 2011
ROMA-Una norma che sospende i risarcimenti nei processi civili,e che potrebbe riguardare anche il Lodo Mondadori?
«Se dovesse essere confermata-dice il presidente dell’Anm,Palamara-si tratterebbe di una norma che nulla ha a che vedere con il tema dell’efficienza del processo civile,che determinerebbe un’iniqua disparità di trattamento, e che sarebbe,quindi, incostituzionale».
DE BENEDETTI:«Ho sentito»:si è limitato a dire questo De Benedetti alla notizia che nella manovra sono previste norme che potrebbero sospendere l’esecutività del mega risarcimento di 750 milioni di euro a carico della Fininvest e a favore della Cir di Carlo De Benedetti,se fosse confermato in appello dai giudici di Milano il verdetto di 1°grado sul Lodo Mondadori.De Benedetti,oggi,ha assistito a un workshop sulle dinastie professionali organizzato all’università Bocconi dalla fondazione Rodolfo De Benedetti a cui hanno partecipato fra gli altri il presidente dell’Ateneo Mario Monti,il segretario Pd Pier Luigi Bersani e il sottosegretario all’Economia Luigi Casero.Non ha però voluto commentare la notizia sul lodo.
GIOVANI AVVOCATI:”MARCIA INDIETRO”«Nel ’90 si decise di riformare il codice di procedura civile,prevedendo che le sentenze di primo grado fossero tutte esecutive, e che potevano essere sospese soltanto per gravi e fondati motivi,mentre sempre esecutiva è stata la sentenza d’appello.Oggi,con una norma all’interno della manovra economica si fa una clamorosa marcia indietro,fermando l’esecuzione delle condanne civili superiori ai 10 milioni e, cosa assai più grave,si estende questo principio anche alle sentenze d’appello,da sempre esecutive».A dichiararlo G.Sileci,presidente dell’Aiga,Associazione giovani avvocati,a proposito dell’aggiunta di un comma all’articolo 37 della manovra.Secondo Sileci,«viene spontaneo chiedersi:ma dov’è la coerenza in una scelta simile?E qual è-si domanda ancora il presidente dell’Aiga-la differenza fra una condanna che vede in ballo importi significativi a carico di una multinazionale,che è comunque in grado di sostenerli,e un’altra avente ad oggetto la condanna di una piccola o media impresa al pagamento di una somma modesta che,però, utilizza la manovra finanziaria per ritoccare qua e là norme e,in questo caso,parti del codice di procedura civile,che nulla hanno a che vedere con la necessità di raggiungere gli obiettivi di bilancio pubblico».
LUI, PUO’!
CARE AMICHE E CARI AMICI,
BERLUSCONI SILVIO HA DISTRUTTO L’ITALIA MA ORA DEVE PAGARE TUTTI I DANNI CHE HA CAUSATO COMPRESI I DANNI MORALI!!!
POI DEVE ESSERE PROCESSATO PER DIRETTISSIMA E CONDANNATO A MORTE MEDIANTE IMPICCAGIONE!!!
SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE L’ITALIA!!!
CORDIALI SALUTI.
Qualcuno qui e’ in grado di dirci chi ha Berlusconi alla Cassazione che lo protegge.
Anche con il caso Santoro si era capito che alla Cassazione le cose sarebero andate bene per la Rai.
Che ci sia un altro Carnevale?
Caro dott. Di Pietro, ecco un dei tanti motivi perchè lei doveva alzarsi e piantandolo in asse, quando quell’esserre si ere seduto vicino a lei per parlare.
Toglietelo di mezzo con la forza…Ma che si faccia sul serio (altrimenti questo continuerà con le leggi “ad hoc”)! E’ giustificabile stare sempre tutti zitti e non ribellarsi ad un bandito simile? All’estero sarebbe già dentro da tanto tempo; visto che ci si adegua alle norme internazionali togliamo anche l’auorizzazione a procedere oltre all’immunità parlamentare. Solo così si farebbe veramente giustizia senza massacrare i codici.
“Se il governo ha realmente la volontà di collaborare con l’opposizione faccia un passo indietro, accolga le nostre proposte e garantisca che non porrà la fiducia.”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… sei fantastico!… vivi proprio nel mondo di Fantàsia!…
Silvio non ha parlato di “collaborare con l’opposizione”… ma l’ha invitata a collaborare con la maggioranza ovvero ad accogliere “le proposte” del governo e a non costringerlo a porre “la fiducia”!…
Come vuoi che “il governo faccia un passo indietro”… senza che ci perda la *faccia*?!… Quel “passo indietro” che gli chiedi è molto somigliante a un “indietro” *tutta*!…
In quale storia del mondo si è mai visto un governo restare al proprio posto dopo aver assunto il programma dell’opposizione?!…
Si dirà… però un Silvio *così* non si è visto da nessuna parte e in nessun tempo!… e non si sa mai che la storia ci offra anche una novità finora impensabile!…
Tonino… lui si è avvicinato a te e tu (come hai ben spiegato!) hai fatto benissimo a concedergli udienza!…
Ora tocca a te sorprenderlo… mettendogli direttamente in mano il programma dell’Idv e chidendogli che ti risponda (a stretto giro di posta!) punto per punto!…
Chissà che da un ingenuo granello di sabbia non possa rinascere la speranza di arrestare il dilagare del Nulla!…
Guarda… arriva il Fortunadrago!… salta in groppa e… VAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! .-|||
LE PECORE ELETTRICI HANNO SCELTO UN LUPO TRAVESTITO DA CANE DA PASTORE PER ESSERE GUIDATE, PER DI PIU UN LUPO CHE HA DIMOSTRATO DA SEMPRE DI SAPER FARE BENISSIMO IL PROPRIO INTERESSE. E’ FRUTTO DI CIVILTA’ GIURIDICA NON PAGARE I MILIONI DI EURI: E’ CIVILISSIMO VOLERSI TENERE I PROPRI SOLDI SE E’ CONDANNATO UN POTENTE, SE UN POVERACCIO NON PAGA QUATTRO SOLDI LO PERSEGUITANO FINO ALLA NOTTE DEI TEMPI E SE LO MERITA: LUI SI CHE E’ INCIVILE. PURTROPPO CI SONO MOLTE PECORE COLLUSE CON IL LUPO. IL RESTYLING DI FACCIATA DELL’ASSOCIAZIONE PRIVATA CHIAMATA PDL NON MUTA: LA SOSTANZA E’ CHE AL POSTO DEL PROPRIETARIO DELL’ASSOCIAZIONE (LA CUI FORMA GIURIDICA RESTA LA STESSA) E STATO MESSO L’AMMINISTRATORE DELEGATO COL TITOLO DI SEGRETARIO.
ANDREBBE RIPRISTINATO L’OSTRACISMO……..dOPO TANTE PROMESSE DI TAGLIARE LA POLITICA CHE SUCCEDE? CHE AI POLITICI CHE NON HANNO FATTO UN CAAA Z ZO, SPESSO INCOMPETENTI ED ANALFABETI, NON GLI VIENE TOLTO UN CENT. DEL LAUTO COMPENSO NON MERITATO, MENTRE IL PENSIONATO CHE SI E’ FATTO IL COSIDDETTO X 40 ANNI PAGANDO LE TASSE ABBIAMO SCOPERTO CHE E’ IL VERO NEMICO SUCCHIASOLDI DELLO STATO. ELETTORI PECORE SMETTETE DI SOSTENERE IL VOSTRO NEMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non fatevi illusioni,anche idv ormai fa parte della greppia,tutti allinati in perfetto stile pd.
Ora tenteranno di assorbire anche vendola,grillo fa già parte del gruppo,se non ci riescono lo eliminano,speriamo non fisicamente,in altro modo.
Siamo in mano ad una manica di pericolosi esseri,o ci liberiamo da soli o saranno tempi duri per chi non ha i mezzi per potersene impippare;con la pecunia si può tutto,anche fottersene dei criminali.
Caro dott. Di Pietro, ieri abbiamo sentito che un esponente del Suo partito avrebbe espresso commenti a favore della TAV in Val di Susa. Poichè e risaputo (non da tutti purtoppo) che tale opera costituisce uno scempio ecologico di proporzioni gigantesche per via dell’AMIANTO E DELL’URANIO contenuti nelle montagne che si vogliono scavare, la preghiamo di prendere una posizione definitiva e inequivocabile in modo da evitare fraintendimenti ma anche ulteriori SCILIPOTI dei quali mi creda, non si sente affatto il bisogno. Saluti.
l’Italia dei Valori l’ha indicata presentando la sua contromanovra nella quale ha proposto misure precise partendo dall’abolizione degli ingenti privilegi della Casta e dalla lotta all’evasione.
Se il programma dell’IDV è questo ha fatto un grande sforzo per partorire un topolino:
1. pur dando 0 Euro alla casta non si elimina o riduce il deficit in maniera significativa ma è solo un modo per dare l’esempio che politicamente è facile da sfruttare infarcita di populismo e demagogia insieme a giacobinismo.
2. La Corte dei Conti ha sempre bocciato finanziarie basate sul recupero di soldi dalla lotta all’evasione.
Ergo il letterato Di Pietro ha perso una buona occasione per starsene zitto.
E per parlare di sport,GRANDI GAMBIONI,come direbbe il granturcato calciologo ex processo del lunedì,il più pulito ha la rogna e la tbc.
Tutti volevano scegliersi l’arbitro,quindi,per la italiana logica tutti sono innocenti.
E le telefonate fatte a tutti da tutti ? ma era la moda,quale illecito ? Ora anche loro invocano la prescrizione.
E poi ve la prendete con silvio ?
Propongo il processo immediato.
Esempio:fai una rapina in banca,ti processa subito il direttore,tu confessi e chiedi il rito abbreviato,sconto di pena e il 50% per cento del rapinato resta a te,il resto diviso in parti uguali fra quelli del cda della banca.
VIVA L’ITAGLIA,viva il pressidente della republika
SIG. GIUSTIZIERE ma se su quella montagna esiste tali materiali secondo il tuo dire. PRIMO :dovremmo rendere inabitabile la valle (non credo che tali materiali si trovino solo in profondita) SECONDO se ancora vere le tue affermazioni chi sa quanti moriranno di quelli che hanno fatto il presidio per vari mesi a contatto di tale bomba chimica;TERZO ma ti rende conto se c’é uranio quale fortuna per ricuperarlo??
Stiamo diventando sempre più un blog dogmatico. Le parole d’ordine viaggiano sicure nelle bocche e nelle tastiere di chi, appunto, preferisce le certezze inossidabili alle fatiche del ragionare. Si Parla della Val di Susa come se tutti l’avessero sempre conosciuta e frequentata mentre, ovviamente, il 99% l’ha scoperta solo poco tempo fa.
Sui pericoli degli scavi e del relativo materiale si può andare su un contributo della Società Geologica Italiana:
http://www.socgeol.it/files/download/Val%20di%20Susa/01%20VS%20(5-8).pdf
oppure su:
http://www.ambientevalsusa.it/uranio_amianto.htm
così da avere almeno un minimo di conoscenze per potere imbastire una discussione non teleguidata da prese di posizione aprioristiche.
Ridurre tutto a tifoserie calcistiche in preda ad una eccitazione manichea è deleterio per tutti, valsusini compresi.
Caro Tonino, ti scrivo in qualità di militante dell’IDV, eletto in un consiglio comunale capoluogo di provincia. Mi preme perciò ricordarti che laTAV è strategica solo per gli affaristi, per i politici conniventi e corrottii, e non per l’Italia. Tu sai che l’attuale tratta che passa per il Frejus è sottoutilizzata e che le previsioni non indicano un aumento di traffico che giustifichi un opera faraonica, che costerà agli italiani nella migliore delle ipotesi 22 miliardi. Inoltre si sta ditruggendo una vallata di grande pregio ambientale.
Ieri ho anche sentito una tua affermazione sulla necessità di termovalorizzare i residui della raccolta dei rifiuti urbani. Ti ricordo che con le tecnologie attuali è possibile il riciclo completo che, oltre a non essere inquinante, ha costi minori, in quanto si ricuperano materie prime di pregio che possono essere riutilizzate, ed in più garantisce molta più mano d’opera della termovalorizzazione. Comunque, ove non fosse possibile il riciclo completo, i residui devono essere posti in idonee discariche, perchè la termovalorizzazioni immette nell’atmosfera diossine e micropolveri di 2,5 micron o più piccole, non abbattibili con le tecnologie attuali, che sono estremamente dannose alla salute: è stata dimostrata scientificamente una relazione forte tra incremento dei linfomi, tumori, disturbi cogniti ed autismo nei bambini, allergie, tumori, broncopneumopatie, malattie autoimmuni e malattie degenerative dell’adulto con costi sociali elevatissimi.
Confido che tu voglia porre attenzione alle mie considerazioni e che, se non ti convincono, possano essere approfondite, avvalendosi di tecnici di livello che mettano a confronto tutte le conoscienze scientifiche disponibili. Credo ragionevole ipotizzare che i risultati di queste analisi debbano poi essere utilizzati per indirizzare le scelte politiche del nostro partito.
stupisce come certe ‘sberle’ subite, come le ha chiamate Bossi, non siano servite a niente e si
considerino i cittadini come ‘polli’ a cui tutto si
può dare, pervhè tanto beccano sempre….
Un paese la cui spesa pubblica ù tre/quattro volte superiore a quella di Spagna e Francia, prima di frenare l’assistenza sociale ai cittadini dovrebbe quantomeno fare drastici tagli alle auto
bleu, alle indennità talora assurde dei paerlamentari (si pensi alle indennità-taxi di cui quasi nessuno usufruisce), al ridimensionamento di spese assurde e improduttive (quanti enti esi-
stono solo sulla carta, ma di fatto non sono attivi)
ad una austerity che porti alla graduale soppressione delle Province: Per non parlare poi delle immancabili leggine ad aziendam o ad
personam, confezionate AD HOC per colui che tutto può e a cui tutto è dovuto!!!
IL PIACERE dell’ONESTA’ o…
alla faccia dell’ONESTA’?
—————————
“Siamo il partito degli onesti?Allora votiamo l’arresto di Papa”
“È il Fatto Quotidiano?Allora questa non deve essere un’intervista,ma una poesia.Ha trovato un deputato del Pdl,Santo Versace,che ha a cuore la legalità…
°°°
Pdl partito degli onesti?Alfano dica sì ad arresto di Papa-di Italo Bocchino
Il partito degli onesti non si predica, si pratica. Alfano lo dimostri con i fatti, sostituendo Cosentino in Campania e dando indicazione ai suoi parlamentari per votare si’ all’arresto di Papa. Queste cose non si fanno solo a parole, servono comportamenti conseguenti. Per noi, finche’ sara’ in vita il berlusconismo, non ci sara’ mai spazio per convergenze con questo Pdl. Sulla legalita’, invece, Alfano ha l’occasione di dare seguito alle sue parole chiedendo ai parlamentari del Pdl di votare si’ all’arresto di Papa, perche’ in quelle carte non c’e’ fumus persecutionis.
°°°°°
Ma POI,il partito degli ONESTI,partorisce questa legge:
LODO MONDADORI:QUESTO SAREBBE PARTITO DEGLI ONESTI?
Roma,04 lug-”Più che il partito degli onesti,il nuovo Pdl sembra proprio il partito dei furbi.La norma inserita nella manovra per salvare B. dal mega risarcimento di 750 milioni di € altro non è che l’ennesimo provvedimento ad personam che il premier e i suoi partoriscono dal tavolo del governo.Se Alfano vuole essere davvero il segretario di un nuovo grande partito di popolo,allora estenda questo vergognoso articolo della manovra a tutti coloro che in Italia hanno subito negli ultimi 20anni una contravvenzione o una condanna di risarcimento danni.Altrimenti,il nuovo segretario del Pdl si scusi e faccia scomparire la norma vergogna da questa manovra”.Così in una nota Emanuele Fiano,responsabile Sicurezza del Pd.
PS
Se questi sono ONESTI…conviene
PARADOSSI e COLPI DI SCENA
CON Pirandello-MAESTRO DEL TEATRO ITALIANO
Il piacere dell’onestà è una pièce dove l’uso ideale della maschera per far fronte alle perbenistiche convenzioni di una società,si ripropone con grande forza.Baldovino,uomo fallito e di dubbia moralità indossa il costume dell’Onesto sfidando convenzioni sociali ed egoismi personali e finendo così per mettere spietatamente a nudo la disonestà di tutti gli altri.Il “cattivo”prende su di sè l’immagine del buono e le anime dei così detti“perbene” assumono l’espressione della bestialità.
*Il MAIALE li rappresenta bene come nella Fattoria di Orwell.
COMINCIAMO a sequestrare il bar che frequentano i Ministri- l’Antico Caffè Chigi- poi, a seguire, anche ….. Palazzo Chigi!
°°°°°°°°
Roma, colpo alla ‘ndrangheta: sequestrato il bar dei ministri
Martedí 05.07.2011 08:01
E’ uno dei bar più frequentati dai funzionari e dalle forze dell’ordine che lavorano a Palazzo Chigi. A volte è tappa anche di ministri e sottosegretari per un rapido caffé. Questa mattina gli agenti del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia hanno sequestrato l’Antico Caffè Chigi davanti alla Presidenza del Consiglio. Il sequestro fa parte di un’operazione in cui sono state sequestrati immobili, società, attività commerciali per circa 20 milioni di euro, tra Roma, Ardea e Formello legati alla ‘ndrina dei Gallico di Palmi (Reggio Calabria).
Tra le società sequestrate nell’ambito dell’operazione, anche la holding del gruppo ‘Adonis’ con varie sedi a Roma tra i Parioli e il quartiere Coppede, che a fronte di modesti redditi dichiarati aveva effettuato, in base a quanto accertato dalle indagini, operazioni per molti milioni di euro. Sequestrati anche un megayacht, una villa alla periferia di Roma, a Formello di 29 stanze, un salone di bellezza e 90 rapporti bancari
Alla base del provvedimento di sequestro, gli accertamenti – disposti dalla Procura Distrettuale Antimafia ed eseguiti dalla D.I.A. – che hanno focalizzato sia i sofisticati sistemi finanziari mediante i quali veniva gestito l’ingente patrimonio, sia la sperequazione tra l’entrate lecite e la disponibilità dei beni stessi. In particolare, uno dei due personaggi colpito dal provvedimento ablativo, che non svolgeva alcuna attività lavorativa, anni addietro, mentre era in compagnia di Alfonso Gallico, capo dell’omonima ‘ndrina, era rimasto vittima di un agguato mafioso nel corso del quale Gallico stesso era stato ucciso.
°°°°°°°à
Da dipendente 50enne di una grande azienda privata, trovo veramente assurdo pensare di alsare l’età pensionabile oltre i 60 anni per le donne. Chi lavora in un’azienda privata, sà benissimo che già dai 50 anni un dipendente, specie se donna, è come il pesce di tre giorni. E poi vorrebbe dire non creare posto per i giovani. Ma ‘sti scienziati ci pensano a queste cose o aprono bocca e danno fiato?
Poi l’ennesima nefandezza sulla sospensione di un risarcimento è l’ultima del B. . Questa controfigura di uomo, senza onore deve essere messo alla porta. Lo sapete che oltre i suoi affari in evidente conflitto, ci sono altri processi che prevedono risarcimenti milionari a cittadini truffati, o lesi? Così oltre al fatto che in Italia non si va in galera, si darebbe il via libera a trovare il modo anche per non risarcire. Questa VERGOGNOSA proposta oltre a salvare il “ben noto” sarebbe un’ingiustizia verso tanti poveretti che confidano in uno straccio di giustizia. BASTA BASTA BASTA
@ leonardo salvemini
PRESTO DETTO!
Perchè la Lega non vuole l’abolizione delle Province
Sembra che esista una ragione ben chiara e comprensibile:mettere le mani sulle banche.A dirlo fonti del Pdl,alleati di Governo che comunque devono rinunciare a quote di potere (=posti e capacità di indirizzo).Il risultato è un balletto sull’abolizione delle Province che sta stancando e mantiene in vita istituzioni intermedie tra Comuni e Regioni con alti costi e poche e residuali funzioni.- di Paolo Biondi
ROMA,16 giugno 2010A metà aprile Umberto Bossi aveva gridato:“Le banche più forti del Nord avranno nostri uomini ad ogni livello.La gente dice: prendete le banche e noi lo faremo”.
Gli effetti non si sono fatti attendere:il 22 aprile Luca Galli(della Fondazione comunitaria del Varesotto)e Rocco Corigliano(della Fondazione comunitaria di Ticino Olona),entrambi considerati vicini alla Lega,sono entrati nel cda della Cariplo,la potente fondazione lombarda di Giuseppe Guzzetti fra gli azionisti di controllo di Intesa Sanpaolo.Ma ben più significativa è stata l’ascesa di Marcello Sala,altro banchiere considerato organico alla Lega,che il 7 maggio è stato nominato vice presidente Vicario del Consiglio di gestione di Intesa.
Più o meno nelle stesse settimane Gabriele Piccini è stato nominato country manager,cioè punto terminale delle attività bancarie in Italia,di Unicredit.SEGUE..
http://loriscosta.wordpress.com/2010/06/16/perche-la-lega-non-vuole-labolizione-delle-province/
On Di Pietro,
Ormai sono anni che facciamo gli stessi discorsi.
La verità ‘ che fino a chè il Nano di Merda viene salvato a turno dalla Lega , dagli (I).Responsabili, dal Vaticano, dagli Industriali e via dicendo. NON SE NE ESCE!!
Piccolo aneddotto:
Rientro oggi da un viaggio di lavoro a Londra e non Le dico i commenti e gli sfottò che ci ricoprono di risate e di ridicolo fino alla noia..
La rabbia e la vergogna sono tali che non si riesce più nemmeno a controbattere a tali ironie e sarcasmi sul popolo italiano.
Ho provato a dire …ma guardate gli italiani sono meglio di come ci rappresenta questo indivduo spregevole e disgustoso.. ma sapete cosa mi rispondono all’estero??
Ma se tutte le volte che andate a votare, gli italiani lo votano, che cosa avete da lamentarvi??
Il voto è la prova che gli italiani vogliono essere governati da un personaggio così..d’altronde ce l’avete lì da 20 anni quindi qualcuno lo ama o nò?
E che posso rispondere quando mi fanno questi discorsi?? In fondo hanno ragione perchè questa è la democrazia.Il voto decide chi deve governare.
Allora se il Nano di Merda dovesse mai cascare nei prossimi mesi, l’unica soluzione è il voto..questa è la regola delle democraie occidentali.
Se cade il Governo, si và a votare.
Questo deve essere l’unico punto fermo dell’Italia dei Valori.
Non ci deve essere spazio per governicchi “bizanitnisti” come vogliono il PDmenoL, Casini/Fini e forse anche il compagno Vendola..
Saluti
Gianluca Vi
Manovra/Polemica sulla norma salva-Fininvest.
E Cir va a picco in Borsa
Stop in Cassazione all’esecuzione delle multe i 20 milioni di euro in cambio di una idonea cauzione. Un principio piccolo piccolo, inserito in una piega della manovra che oggi, dopo qualche sollecitazione, il governo ha fatto recapitare al Quirinale. Scoppia la polemica: sabato prossimo e’ attesa la sentenza sul caso Cir-Lodo Mondadori, con il premier che rischia la conferma della maximulta da 750 milioni di euro comminatagli in primo grado.
La Borsa reagisce immediatamente. Cir va subito in calo a Piazza Affari con perdite ora del 3,14% a 1,69 euro, dopo un’apertura in flessione del 4,2%, all’indomani delle notizie sulla norma in manovra.
La questione è emersa nel pomeriggio di ieri quando qualcuno si e’ accorto che nell’articolo 37 della manovra un codicillo avrebbe potuto bloccare nientemeno che l’eventuale pagamento della madre di tutte le multe,una cifra da far preoccupare anche Silvio Berlusconi.
Scatta immediatamente il Pd. Bersani:”un isulto al Parlamento”;Enrico Letta:”cancellino immediatamente e chiedano scusa”;Francesco Boccia:”Tremonti ha accettato di ridursi a un maggiordomo”.
Anche il resto delle opposizioni,da Di Pietro a Vendola,non lesina le critiche stigmatizzando
“un’idea criminogena”contenuta in una
“finanziaria ad personam”.
PS
Di fronte a questo SCEMPIO della Legalità e del Potere legislativo esercitato “ad personam”..UNICA salvezza: DIMETTETEVI TUTTI!
I mezzi democratici per tornare alla vera Democrazia
sono esauriti. Che facciamo ora? …..Ci rassegniamo?
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci fosse un aumento delle pensioni da fame, come la mia, e sulle buste paga, l’economia SI che si metterebbe in moto !!! Io non sono un politico ma questa cosa mi sembra talmente elementare da capire!!!!
La mia pensione + quella di mia moglie non arrivano alle 18.000 euro annui, in più devo pagare l’affitto, MI DATE UNA BACCHETTA MAGICA ???????
Help,sono un leghista disilluso ed amareggiato,mi sento tradito,altro che cambiamento,altro che riduzione dei costi della politica,ho votato quattro si al referendum per contribuire a mandare a casa il premier,ma non serve,attaccato alla poltrona come inchiodato e Bossi il suo vassallo.
A parte di come si stiano comportando molti dei nostri politici, cosa ormai risaputa, quello che ci tengo a fare notare, nell’interesse di tutti è che siamo in codice rosso e ancora nessuno di questi signori sembra averlo capito, gli italiani pare di sì e per questo ritengono che non possiamo più permetterci le missioni militari all’estero, opere faraoniche di dubbia utilità e tutti gli sperperi, sprechi e privilegi che vi sono, facendo la figura di chi per dare ad intendere agli altri di stare economicamente bene, continua a tenere macchinone, vestiti firmati, spendere e spandere, facendo tirare la cinghia ai propri familiari, non provvedendo alle necessità più comuni e nemmeno riuscendo a pagare le medicine di chi si è ammalato.
Qui non si tratta più d’essere ottimisti o pessimisti se subentra l’incoscienza. Mi appare alquanto palese che non vi è più alcuna facciata da salvare, sarà poi l’evidenza dei conti con la relativa bancarotta a mettere fine a questa farsa.
E’ chiaro che bisogna subito tagliare le spese attingendo risorse dove questi vi sono senza penalizzare le classi disagiate, sempre che qualcuno non l’abbia già da qualche tempo previsto e perciò sta rimediando a raschiare quanto è ancora possibile per poi lasciare in disarmo la nave ai naufraghi.
A Gianluca Vi.
Tu dai sdel nano a una persona di bassa statura e così facendo sbeffeggi la maggioranza del popoli italiano, che, come gli antichi romani, non sono alti.
Usi termini come ” di merda, spregevole ecc” ma dopo la parola “nano” c’è da chiedersi se non siano più appropriati non a Berlusconi ma a quyalcun altro.
^Allora se il .bip.. di .bip.. (i bip sono un omaggio al blogger gallozzi) dovesse mai cascare nei prossimi mesi, l’unica soluzione è il voto..questa è la regola delle democrazie occidentali.
Se cade il Governo, si và a votare.^
Così scrive un blogger; a prima vista chi potrebbe dargli torto?
Nessuno, niente di più giusto; purtroppo dimentica che noi non abbiamo una legge elettorale democratica.
Dimentica che questa legge permetterebbe, ancora una volta, ai sei o sette boss di portarsi dietro i propri sgherri.
Dimentica che se anche una ipotetica coalizione dovesse vincere, niente la metterebbe al riparo dagli attacchi postumi che il grande corruttore, a suon di bigliettoni, potrebbe portargli apprifittando dela mercenarietà degli sgherri suddetti (cose peraltro già viste).
Qualcuno potrebbe obiettare che la stessa cosa potrebbe succedere anche se a scegliere gli eletti fosse direttamente il popolo; è vero, ma quantomeno sarebbe colpa delle sue scelte sbagliate e non dovrebbe subire passivamente le colpe o gli intrighi di altri.
Poi aggiunge il nostro blogger:
^Questo deve essere l’unico punto fermo dell’Italia dei Valori.^
Ma questo è l’unico punto fermo dell’idv, quantomeno del suo padrone; al quale, come ha ben fatto intendere a ballarò del 22/3 u.s, poco gliene cale se la coalizione perde; certo gli potrà anche dispiacere, ma la cosa più importante sono i voti al partito, che, come abbiamo visto anche recentemente, rappresentano tanti soldi.
Poi c’è da tener presente che andare al governo in questo momento, è una brutta gatta da pelare, e non so quanto i nostri
“eroi” vogliano veramente andarci; non so voi, ma io ho la sensazione che cerchino di arraffare il più possibile prima che la barca affondi.
Pertanto, a mio parere, l’unica via sarebbe quella di sostituire questi arraffoni, TUTTI, (come grillo predica) con gente nuova che abbia la voglia di lavorare ed il coraggio di rischiare, ma soprattutto che sia onesta.
Quindi ben venga un governicchio “bizantinista” che, magari sotto la minaccia di una rivolta popolare, faccia una legge che restituisca al popolo la sovraità; e se questo, dopo, ancora una volta sbaglierà: chi è causa del suo mal…….
Che la preparino la legge, e poi, come in una sorta di plebiscito, chiedano l’approvazione del popolo.
L’osceno spettacolo della manovra si completa con le sceneggiate di finti arrabbiati come Bossi e, in particolare, Calderoli, il braccio armato del senatùr, il quale con l’eleganza che lo contraddistingue annuncia : ” sono il capo del bordello, non mi frega più nessuno. O La lega porta a casa risultati o lasciamo Berlusconi ai suoi divertimenti”. Altro ministro dal linguaggio forbito, Gasparri, risponde: ” E’ tutto folclore, la Lega non può andare da nessuna parte”. Berlusconi se la prende con Tremonti che avrebbe ritardato l’invio del decreto a Napolitano: ” Pago sempre per colpa degli altri”. Più che un governo sembra una combriccola di ciarliere comari che, perlomeno, non pretendevano di governare.
Che accozzaglia di delinquenti!!!!!!
Ci vuole la “presa del Parlamento” da parte del popolo. Se aspettiamo e seguiamo le ciarlatanerie dei politici, non saremo mai liberi, La combriccola parlamentare si autoprotegge proprio con queste cose vergognose, che danno al COSO quello che vuole e alla finta opposizione la possibilità di far vedere che esiste. Peccato che lo facciano solo a parole.
Di Parolai ne abbiamo piene le tasche:
Cascano le braccia!
Se possono fare qualsiasi schifezza per farsi i caxxi propri senza che ci siano contrappesi, senza che nessuno possa farci niente,
allora andatevene tutti A CASA COMPRESO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
LA VOSTRA TESTIMONIANZA è INUTILE SE ANCHE GLI ORGANISMI DI CONTROLLO SI CAGANO SOTTO.
PER FAVORE UNO SCATTO DI DIGNITA’, DIMETTETEVI TUTTI!!!
DIAMOCI TUTTI ALLA MACCHIA!!
SI TORNI IN MONTAGNA !!!
A pochi giorni dall’avvio del nuovo piano salva Grecia, l’agenzia di rating Standard & Poor’s scredita il la proposta francese di far aderire le banche (francesi, tedesche e italiane) al riscadenzamento del debito. questo porterebbe ad un “default selettivo” della Grecia. intanto anche Unicredit annuncia che parteciperá all’operazione, sperando che l’accordo vada in porto,
“Unicredit parteciperá all’iniziativa di riscadenzamento (rollover) del debito greco avanzata dalle banche francesi e alla quale hanno già aderito quelle tedesche” lo ha annunciato l’Amministratore Delegato Federico Ghizzoni. “parteciperemo secondo quanto ci verrà richiesto” ha spiegato l’AD, “ma bisogna ricordare che per le banche italiane si tratta di importi minimi”.
Secondo Ghizzoni, poi le critiche mosse da Standard & Poor’s sono basate su “un’interpretazione troppo tecnica” dell’accordo. secondo la Banca Centrale dei regolamenti internazionali alla fine del 2010 le nostre banche mostravano un’esposizione di circa 4 miliardi di dollari verso Atene di cui 2,3 verso il settore pubblico e 1,5 miliardi per quello privato non bancario.
@ info
la mia tricoteuse di fiducia se pur con un po’ di ritardo ti risponde quanto segue:
“Lei è in rimasto indietro di 30 anni nella sua (s)valutazione verso la categoria, oggigiorno le maglieriste sono informate, leggono giornali economici (che ben distinguono da quelli porno) investono i loro risparmi, per cio’conoscono le agenzie di rating (e termini tecnici) usano la “pause caffè” per fare trading on line, (a volte anche spericolato) sbagliato sottostimare la categoria senza conoscerla (non lo scrive sempre anche Lei?)”
Sono disgustata. Proprio ora, questo Governo dovrebbero cogliere l’opportunità di dimostrare che sono pronti, per il bene del Paese, a rinunciare a qualcosa di personale e “tangibile”come ad esempio la riduzione degli stipendi e dei privilegi . Sappiamo bene che i nostri parlamentari e i nostri Ministri sono i meglio pagati d’Europa. Ma sappiamo anche che l’Italia, in salute, sta peggio di altri stati dove però i governanti percepiscono stipendi più bassi. E che dire dei vitalizi ? Il disgusto aumenta.
Caro Di Pietro credo, purtroppo, che i motivi che spingono molti ad entrare in politica siano quelli sopra descritti e non l’amor di Patria , il bene comune , il progresso, l’onestà e la giustizia, come dovrebbe essere. Di conseguenza se non si cambiano certi “presupposti” sarà molto difficile vedere un’Italia che cambia , un’Italia migliore.
Chiedo scusa per questo pessimismo apparentemente poco costruttivo. Ma fino a quando Lei, assieme all’IDV, ci scriverà i suoi tentativi , sarò speranzosa che qualcosa succeda.
Sempre con stima.
Elisa Salemi.
Caro e On.le Di Pietro, sto seguendo con una certa angoscia le decisioni sulla manovra economica di 40 miliardi. Questa angoscia nasce dalla consapevolezza che ancora una volta i signori al governo , assieme ad una tiepida opposizione che dice la sua “serenamente e pacatamente” chiederanno che sull’ara sacrificale vengano portati gli stessi italiani della volta precedente.
Non ricordo in quale TG, qualche giorno fa veniva intervistato l’ex Ministro Castelli che alla domanda del giornalista rispondeva : “il Paese sta attraversando momenti difficili , è normale che di conseguenza dobbiamo fare tutti dei sacrifici”. Ma tutti chi? Che faccia di bronzo! Lui, personalmente, che sacrificio fa? Forse che non avere l’auto blu a disposizione è un sacrificio?
Segue 2a parte
E DI FRONTE A TALE SCEMPIO VOI “UOMINI DI GOVERNO” COSA FATE?
FORSE BLOCCATE IL PARLAMENTO?SCENDETE IN PIAZZA COI FORCONI?
NIENTE DI TUTTO QUESTO,ANZI VIEPPIU’ APPECORONATI VENITE A PREDICARE LA MODERAZIONE…………VERGOGNA!!
riguardo la manovra finanziaria, non ho notato presa di posizione da parte di forze politiche e soprattutto sindacali ( che accettano supinamente di essere espropriati della propria funzione) riguardo all’ allungamento del blocco della contrattazione nel pubblico impiego (e non è la prima volta )…. si da per scontato che i lavoratori pubblici in quanto “ricchi privilegiati” con stipendi “mediamente” cresciuti grazie a quanto concesso agli innumerevoli dirigenti, non hanno diritto di lamentela!!!
Aggiungo inoltre che il previsto aumento del bollo sulle custodie titoli (120 poi 150 e 380 euro a cui aggiungerne 90 per la banca ) serve per costringere i risparmiatori (da 1 a 100.000 euro e più) ad affidare i risparmi alle gestioni patrimoniali delle Banche o Fondi Comuni. L’alternativa sarebbe tenersi i soldi in casa perchè con tassi netti intorno all’1% prestare soldi alle banche od allo stato (bot cct..) costituirebbe solo remissione….
Il taglio alla rivalutazione delle pensioni in confronto è nulla- Credo anzi che serva solo come specchietto per far fare bella figura ai sindacati e quelle forze politiche che otterranno qualche sconticino (2 o 3 euro per pensionato!)salvando così la faccia pur accettando complicemente tutto il resto della manovra.
No comment sulla norma salva Mondadori…in fondo è pur sempre una questione tra gente che si è spartita l’Italia…
Alla faccia della democrazia!!!
Ancora una volta chi subisce le manovre del governo sono gli italiani “normali”chi invece beneficia delle leggi del tappo sono gli altri,”ricchi,faccendieri,politici,delinquenti”.Da 18 anni il nano denuncia che i costi della politica sono esosi ma nei suoi quasi tre governi mai ha legiferato al riguardo anzi molte volte il parlamento ha votato decreti per aumentarsi gli stipendi e diarie .Mai un governo ha “elargito”tutti questi sottosegretari(ma tanto pagano gli italiani”normali”)Non possiamo neanche accettare il comportamento della lega,razzista ed omofoba nei confronti degli italiani non del nord,(ma quando gli altri italiani hanno finanziato il prosciugamento delle paludi del nord per rendere fertili i terreni coperti dagli acquitrini )allora ROMA ladrona era buona, serviva,ora che hanno raggiunto un buon risultato Roma non serve piu’.Avrei un suggerimento in proposito,perche’ non diamo alla padania l’indipendenza previo il pagamento della somma in euro del nostro debito pubblico?tanto non ci danno niente,non accettano comunque chi ci lavora e comunque pretendono da Roma ladrona(vedi gli unici soldi per calamita’ naturali sono stati stanziati per il veneto).Le nostre speranze di un’ITALIA che conta sono tutte concentrate su di Te ,caro Di Pietro e nessun’altro,anche da solo ti sosterremo fino allo stremo Viva l’ITALIA,viva la GIUSTIZIA E viva IL SOCIALE Francesco Gallo
La Banda Bassotti continua i festeggiamenti finchè la pacchia dura. Chi verrà dopo il 2013 (ammesso che ci arriviamo) troverà il disastro. E questa volta non sarà come nel 1945 che, dopo i disastri del fascismo, gli Americani ci hanno salvato dalla fame nera. Qui nessuno ci aiuterà e, non ci risolleveremo più, perchè il mondo cammina veloce. Hanno fatto di tutto per distruggere industrie, piccole imprese, demoralizzare i giovani non dandogli un lavoro serio.Il marcio anche morale del nostro paese non si cambierà in dieci anni. Dio se non ci ha abbandonato anche lui, salvi l’Italia
Ma non si vergognano? Possibile che un Gasparri, uno Stracquadagno (non so come si chiama), una Santanchè, uno SQuagliariello, e tutti gli altri a seguire, naturalmente un Sberlusconi, quando la mattina si guardano allo specchio, oltre alla nota incazzatura che gli dura tutto il giorno, non provano un poco di vergogna di esistere, di essere su questa Terra alla faccia nostra e di continuare a metterlo in c…. agli italiani? Quanto ancora dovremo mantenere questa gentaglia ? Proviamo ad INDIGNARCI, ma facciamolo tutti e facciamoli sparire una volta per tutte.
La prossima volta,al governo,mandiamoci i valsusini.
ancora una volta al momento decisivo il pd si è tirato indietro ! che schifo! ma quando capiranno che dobbiamo fare squadra ?quando usciranno dal palazzo politichese e si rimboccheranno davvero le maniche ? e pensare che mi era piaciuto tanto bersani!avevo pensato che potevamo fare tante cose insieme e il momento forse era arrivato! ma devono sempre dimostrare il contrario. che delusione ! FORZA TONINO ! SEI TUTTI NOI !Ci sei rimasto solo tu
Ho la vaga impressione che a Bersani & Company la popolarità di Di Pietro dia un tantino fastidio. Forse a loro interessano più certi programmi televisivi condotti da giornalisti di parte che di un loro collega che si batte in prima persona e in qualsiasi circostanza contro la strafottenza di un Governo che sta distruggendo quel poco di buono che è rimasto alla NOSTRA BELLA ITALIA. Se Bersani continua a non ascoltare i consigli di Di Pietro, non avrà via di scampo alle prossime elezioni, perchè gli italiani al momento opportuno ricorderanno e non avranno tentennamenti a chi dare la propria fiducia. Il consenso degli italiani bisogna guadagnarselo sul campo con un programma all’insegna della legalità ed uguaglianza.
A Di Pietro consiglio di riflettere bene prima di unirsi al PD, l’alternativa può essere lui perchè ha le ideee chiare, sa quello che chiede/vuole e, soprattutto, sa comunicare con i comuni mortali.
La mozione taglia-province del 5.7.11 ha sancito che il PD è il cuore della casta.
L’Idv ne esce bene. Adesso, non bisogna “mollare l’osso”: non ci sono alternative per evitare il declassamento del debito. Bisogna togliere per sempre quei 16,5 miliardi di spesa annua!
Per cambiare il paese ci vuole anche la COMMISSIONE D”INCHIESTA sui fatti di GENOVA 2001..non e’ possibile che tanti teppisti in divisa abbiano massacrati dei ragazzi inermi e vivano in tranquillita’ ed in pace. Tu sei uno di coloro i quali si oppone a questa richiesta di democrazia. TI DEVI VERGOGNARE!