Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Berlusconi ci è o ci fa?

Facebook
Google
Twitter
105
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/x92hjC

dipietroVSberlusconi Berlusconi ci è o ci fa?
Signor presidente del Consiglio,
se non fossi in Parlamento direi “caro Silvio”. Glielo direi da allievo attento che ha ascoltato con attenzione la sua lezione. Non so se Lei aveva letto prima quello che ci ha letto in aula, ma glielo riassumo in pochissime battute. Lei ha detto: “La crisi globale c’è, ma l’Italia sta bene”. Lei ha detto che in Italia la ricchezza delle famiglie è maggiore e migliore che in altri Paesi. Lei ha detto che in Italia le imprese si trovano in una condizione di solidità e liquidità migliore che altrove. Lei ha detto che il governo italiano, presieduto da lei, è il più bravo del mondo e che i provvedimenti presi hanno consentito e consentono agli italiani di stare meglio di tutti gli altri. Ha detto infine che grazie a Lei il Paese è economicamente e finanziariamente più solido e più in sicurezza.
Caro Silvio, ma lei ci fa o ci è? Fino a che punto pensa di prendere in giro tutti gli italiani? Mi verrebbe da sorridere se non mi venisse da piangere, se non ci fossero un milione di cittadini e di famiglie italiane che stanno piangendo. Lei è una nuova Alice nel paese delle meraviglie o è il più grosso bugiardo della storia? Lei vive in un altro Paese, vive in un bunker, racconta un’altra storia.
Non so se lo sa, ma le voglio leggere un’agenzia fresca fresca che è stata appena pubblicata, di un noto comunista, il cui nome però lo dico dopo. Sono parole dette dopo il suo intervento: “E’ necessario avere una leadership più forte che ridia credibilità al Paese”. Cattivone!. Dice ancora: “Abbiamo un grande problema di credibilità del Paese, perché serve una leadership in grado di recuperare la coesione. Serve una leadership diversa. Il mondo non capisce la nostra confusione, non capisce cosa accade in Italia, e tutto ciò ci danneggia moltissimo. C’è chi ha compiuto anche scorrettezze mentre era al governo, nella sua vita quotidiana. In altri Paesi sarebbe stato costretto a dimettersi immediatamente. Invece da noi non succede nulla”.
Sa chi l’ha detto? Marchionne, mezz’ora fa. Sto comunista Marchionne! Ma tu capisci, caro Silvio? Deve porsi il problema, signor presidente del Consiglio, se anche un manager di quel genere le dice che Lei è fuori luogo e fuori posto. Questa è la verità.
Se non vuole ascoltare lui, ascolti questa lettera indirizzata a Lei e per conoscenza a tutti i parlamentari. Un gestore azionario di Londra di una delle più grandi società di gestione di capitali del mondo le ha scritto oggi una lettera. Lui evidentemente gestisce dei fondi, e scrive: “Le persone come me, che gestiscono le pensioni dei cittadini anche italiani, non credono più che la politica italiana abbia la capacità di risolvere i problemi del Paese. Con la conseguenza che, facendo gli interessi dei nostri clienti, ci troviamo costretti a vendere posizioni aperte sull’Italia, contribuendo nostro malgrado al profondo rosso sui mercati.
Non so se si è capito ma c’è una crisi mondiale come Lei dice, ma in Italia c’è una crisi nella crisi, e si chiama Berlusconi Silvio. Il problema è Lei signor presidente del Consiglio. E’ Lei che ha tolto credibilità al nostro Paese. E’ il suo governo che fa scappare gli investimenti azionari. E’ il suo governo che fa scappare quelli che devono lavorare nei mercati azionari. Lei è un problema per il Paese, e il fatto che non se ne accorge è ancora più grave. Non è che siccome Lei non se ne accorge i problemi si risolvono. I problemi ci sono eccome!
E allora cosa dobbiamo fare? Partire da questa realtà, dalla realtà per cui nonostante Lei, noi dobbiamo disfarci politicamente di Lei. Gli italiani si devono disfare politicamente di Lei. Certo, lo dovrebbe fare questo Parlamento, se avesse un po’ di senso di responsabilità. Ma Lei li compra i deputati! Cosa posso farci io? Guardi nel suo governo, gli ultimi arrivi, freschi freschi, appena presi dai Responsabili.
L’ultimo sottosegretario che ha fatto sa cosa ha dichiarato? Appena nominato: “Sono stato nominato sottosegretario, ma non so per fare che cosa”. Lo scopo era diventare sottosegretario, non fare qualche cosa per il Paese!
Se questa è la situazione, a noi tocca un’azione di responsabilità. Lo ha detto Casini, lo ha ribadito Bersani e voglio aggiungere qualcosa anche io. Perché non è che noi, di qua, stiamo offrendo una grande proposta alternativa. Noi dobbiamo assumerci la responsabilità oggi di una proposta alternativa, e lo dobbiamo fare in modo forte e chiaro.
Lei ha chiesto una cosa importante, che io condivido. Ha detto. “C’è bisogno di un’assunzione di responsabilità collettiva”. Cominci Lei. Si dimetta. E’ importante, perché Lei sta bloccando l’economia del Paese. Sta facendo morire di fame milioni di persone, e non se ne accorge nemmeno.
Noi non possiamo più, e lo dico rivolto ai colleghi dell’opposizione e soprattutto a me stesso, limitarci a dire no a Berlusconi. Il problema è cosa facciamo noi e cosa vogliamo fare noi. Si tratta di vedere se si può fare un governo istituzionale, come diceva il collega Casini, o se bisogna andare subito alle elezioni. Io sono dell’idea che quando un governo, legittimamente eletto, non funziona più, è politicamente incapace di portare a compimento le sue responsabilità, bisogna richiedere il voto ai cittadini italiani.
Ecco quello che chiediamo noi, e lo chiediamo a Lei, signor presidente della Repubblica. Faccia come Ciampi, faccia come Scalfaro. Lei stesso si è reso conto, e ce lo sta dicendo tutti i giorni, che non si può più andare avanti così. E lo sciolga questo Parlamento! Ci mandi a votare! Dia il voto ai cittadini italiani! Li metta in condizione di scegliere un altro Parlamento, possibilmente non nominato dai soliti quattro o cinque. Che poi vengono qua e si vendono l’anima al diavolo, svendono la loro dignità votando ciò che non vogliono.
Sa a chi mi riferisco, caro Silvio? Quelli della Lega in aula non ci stanno più, perché parlano e scappano. Ma Lei ha visto che l’unica vera opposizione, a parole, gliela ha fatta la Lega? Ha detto basta, basta, basta a tutto quello che Lei sta facendo. Però vi vota lo stesso. Perché? Per restare al governo. E noi dobbiamo denunciare questo fatto ai cittadini italiani. Ma che forza di governo siete, voi leghisti, se dite che bisogna finirla con questo modo di governare poi votate la fiducia al governo? Siete degli scaldapoltrone peggio di quelli di Roma ladrona che denunciavate.
E allora che cosa dobbiamo fare? Innanzitutto una nuova legge elettorale. So che Lei non lo farà mai, so che qui dentro nessuno lo vuole fare perché ognuno vuole scaldare la sua poltrona. Io e altri colleghi abbiamo depositato una proposta di referendum per, almeno, tornare al mattarellum. Speriamo che si possa fare una legge elettorale al più presto, e vi notifico che da sabato cominciamo a raccogliere le firme. E siccome Lei lo sa bene che io le firme le raccolgo, noi raccoglieremo le firme, cambieremo la legge elettorale, torneremo a votare e ci libereremo non solo di Lei ma di tutti quei leccapiedi che le sono stati vicini e che hanno venduto l’anima al diavolo. Perché di questo abbiamo bisogno.
Mi consenta un’ultima cartolina, onorevole Berlusconi. Anzi la prossima volta me la mandi Lei, da dove se ne andrà in vacanza. Ma se ne vada!

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


105 Commenti a “Berlusconi ci è o ci fa?”

  • avatar

    Non vogliamo intervetni vogliamo fatti
    VOGLIAMO MENO TASSE
    IO NON VOGLIO PAGARE PIU’

  • avatar

    alba kiara se io abbaio alla luna vuol dire che questo blog è la luna deserta e con una faccia sempre nascosta che c’è il tempo passa e nascondete il viso almeno la metà si vedono già le rughe e le zampe di gallina anche idv invecchia un movimento giovane e che intercetta il paese farebbe mio il grido di dolore
    IO NON VOGLIO PAGARE PIU’
    stroncherebbe clandestini e no tav gli studenti che sfasciano le scuole e i vari agnoletto e casarin fautori di aver meso genopva a ferro e fuoco
    IO NON VOGLI PAGARE PIU’ per quelli ch erompono e per il quirinale che ha 3000 persone a servizio di 1500 in divisa e che è? manco saddam era circondato da 1500 divise , e a che servono tutti stì militari al quirinale? e tagleiate le provincie il PD ci ah traditi non ha votato per abolire le provincie e zì pietro ancora ci vuol fare l’allenza? abbiamo comuni regioni provincie circoscrizioni prefetture ecc.ecc.. ma tutat stà gente sul teritorio che ci fà? MAGNA ECOO CHE CI FA e il PD è complic eèperchè l’italia centrale la controlla lui com eil PDL e la lega controlla no il nord se uno si alela con questi non può poi tagleire la kasta e le tasse e le spese della kasta ecco eprchè oggi vi aprlano di legge elettorale e voi abboccate

  • avatar

    Antonio sei fantastico! grazie!

  • avatar

    Un commento al discorso di oggi,3 Agosto ?
    GRANDE ANTONIO !!!!!!!!
    Grazie ! Di avere detto quello che io non ho l’opportunità di dire,per il tuo cuore, per la tua passione.
    Una MIA modetsa, piccola hit parade ?
    1)° Antonio DI PIETRO
    2)° Italo BOCCHINO
    3)° P.F. CASINI
    Aspetto nel mio piccolo paese (Pontecurone -AL) l’opportunità di firmare per il referendum pro nuova legge elezioni.
    Buona fortuna.
    Marina

  • avatar

    grandeeee!!!! stupendo! vuideo da far girare a futura memoria per la classe politica a venire!!

  • avatar

    onorevole mi ha fatto morire dal ridere grazie!! se non ci resta che piangere, almeno una rista è utile, e in quel palramento di ingessati serviva un pizzico di ironia, tanto il discorso di berlusconi era talmente fasullo che non ci potevo credere che la gente gli rispondesse seriamente..

  • avatar

    concordo, di pietro migliore in assoluto oggi (come spesso succede…) GRAZIE GRAZIE GRAZIE almeno mi sento rappresentata da qqualcuno in palrmanto!

  • avatar

    On.le Di Pietro,
    Grande quando si è rivolto così a “Silvio”:
    -“Lei ha detto che le famiglie italiane stanno meglio delle altre famiglie europee
    -Che gli italiani stanno meglio di tutti gli altri
    -Che il suo è il governo migliore possibile
    -Che lei ha fatto bene tutto
    -Caro Silvio,ma lei ci fa o ci è?
    -Fino a che punto crede di prendere in giro gli italiani?
    -Lei vive in un altro paese,in un bunker,in un’altra storia
    E qui c’è stata l’APOTEOSI!
    -*Leggo queste parole(di un vero comunista)dette ‘dopo’ il suo intervento:“E’ necessario avere una leadership più forte che dia credibilità al paese,serve una leadership diversa,il mondo non capisce cosa accade in Italia e questo ci danneggia moltissimo,c’è chi ha commesso correttezze e non è stato cacciato come avviene dappertutto” Sa chi lo ha detto?Lo ha detto Marchionne!
    Dice che lei è fuori luogo e fuori posto.”
    E pensare che Marchionne non è un COMUNISTA!
    GRANDE!!!!!

  • avatar

    Di Pietro lei è l’unico che dice le cose come stanno! Gli altri stanno sempre a nascondersi e magnà! G R A Z I E!!

  • avatar

    BRAVO DI PIETRO!!!!

  • avatar

    di pietro presidente della repubblicaaaaaaaaa!!!!

  • avatar

    Mitico Antoninoooooo :D haha che ridere

  • avatar

    Visto che Lei si e’ripreso Onoeevole,cosa ne pensa di un nuovo partito amico dell’Italia dei valori?
    A Voi dell IDV la questione morale,ed al nuovo partito l”interesse per l’economia ed il mondo del lavoro.
    Possiamo realizzare insieme l’oltre 30%.
    Serve un Suo aiuto.
    Saluti e auguri.

  • avatar

    On. Di Pietro, grazie per l’intervento fatto alla Camera quest’oggi. Chiaro e lineare; senza giri di parole nè frasi da interpretare ma parole chiare che descrivono l’attuale situazione. Spero che gli italiani tutti capiscano che è arrivato veramente il momento di cambiare. Ancora Grazie per quello che Voi dell’IDV state facendo per il paese.

  • avatar

    Egregio Onorevole,
    GRAZIE !
    Con immensa stima.
    Gaetano Zito

  • avatar

    ANTONIO CORNACCHIONE
    ” I Miracoli di Silvio ”
    Preghiamo:-”Ascoltaci, o Silvione!”
    Preghiamo per Silvio che è nato il 29 settembre
    e quindi è del segno “Falso In Bilancia”
    http://www.la7.it/fratelliesorelleditalia/pvideo-stream?id=i435378

  • avatar

    Grandissimo Antonio Di Pietro !!!
    Si dovrebbe trovare il modo affinche ` tutti i cittadini possano ascoltare questo discorso. Altro che Bersani , altro che Casini , altro che Fini , tutte queste mezze figure della politica italiana al suo confronto sono soltanto delle nullita` . Questo significa parlare Chiaro senza giri di parole . Chi non vota Di Pietro e IDV e` proprio da biasimare . Piu` il tempo passa e piu` mi convinco che l`unico politico con le palle risponde al nome , Antonio Di Pietro !!! Scusatemi ma sono entusiasta !!

  • avatar

    Se fossi stato alla camera avrei fatto un discorso come il tuo Di Pietro.
    Quando andrai a governare, perchè sono sicuro che ci andrai, non ti dimenticare di quello che hai proposto per il bene del paese in questi giorni terribili.
    Berlusconi è uno zombi che naviga a vista e a tempo determinato.
    Occhio al PD e ai centristi che sono l’altra faccia di questa politica marcia.
    Alleati su proposte concrete da sottoscrivere in fase pre-elettorale.
    Non può pensare di andare a governare solo perchè gli elettori puniranno sonoramente questa maggioranza.
    Si governa con le buone idee, con onesta, con passione e con la consapevolezza di essere il motore propulsivo di questo paese e non il cancro in fase terminale.
    Berlusconi e i venditori di anime sono al capolinea, non deludeteci un’altra volta come in passato.

  • avatar

    “Caro Tonino
    Non e poi che piu’ tardi lo telefoni, e gli dici che e stato solo per
    buttare polvere negli occhi ai tuoi sostenitori?
    Noi non dimentichiamo che appena poche settimane fa, gli hai dato la solita
    stampella e ti sei messo a fare il responsabile!
    Domani ti rimangerai quello che gli hai detto oggi?
    Mah… ogni giorno che passa, somigli sempre piu’ a LUI.”

  • avatar

    GRANDE DI PIETRO,l’unica cosa che non mi è piaciuta è che durante l’intervento ha scherzato e sorriso troppo,però condivido pienamente le sue parole.In Italia ci sono ragazzi che si sentono persi e piangono tutti i giorni nelle loro famiglie.Lei èuna persona in gamba!Non si fermi!

  • avatar

    Presidente è stato a dir poco un GRANDE.
    Ho provato una soddisfazione unica nel sentirla parlare.
    Tramite Lei mi sono tolta più di un sassolino dalle scarpe.Al posto Suo non avrei saputo dire di meglio.
    Grazie di cuore.
    Emanuela

  • avatar

    Non desidero la pubblicazione, perchè non la merito sicuramente; solo una cosa per Antonio Di Pietro. Onorevole, qualche anno fa venne alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. Le strinsi la mano dicendole “Vada avanti” Lei mi rispose con un sorriso annuendo. Adesso Le chiedo di finire quello che ha giustamente iniziato.

  • avatar

    RISPOSTA DI BERLUSCONE A DI PIETRO:
    Toninuccio mio bello, anchio vorrei andarmene…anche stasera e godermi in santa pace tutti i miei amati miliardi, guadagnati in tutti questi anni, imbrogliando e rubando onestamente!
    Ma… ahime’, tu lo sai benissimo che se esco da palazzo chigi…mi trasferiscono subito a san vittore…quindi mettiti l’anima in pace, e lasciami solo con le mie paure.

  • avatar

    Caro Tonino purtroppo questo ci fa e ci fa sulla nostra pelle!!! A lui /imprenditore in prima linea) cosa mai può interessare della classe dei lavoratori??? Questo governo è stato “ad personam” non in nome e per conto del popolo italiano!!! Spero che Napolitano sciolga le Camere!!! Per il bene del Paese!!!

  • avatar

    Ma come siete entusiasti cari amici!
    Vi siete gia’ dimenticati di un’altro discorso simile, fatto qualche mese fa!
    ”LEI E UNO STUPRATORE DELLA DEMOCRAZIA”!
    Ebbene, ditemi che cosa e cambiato da allora?
    Niente di niente!¬
    Il despota e ancora li a farsi leggi per non finire in galera… e continuare a prendere per le chiappe il popolo Italiano.
    Il fatto che i pidiellini non hanno lasciato l’aula come di solito fanno, quando Di Pietro si appresta a parlare, la dice lunga.
    Non vi illudete!
    L’unica vera soluzione e quella di dare le dimissioni in massa e costringere il pdr a sciogliere il parlamento.
    Tutto il resto e aria fritta.

  • avatar

    Di Pietro grande intervento ,
    sei l’unico che dice le cose come stanno.
    Avanti così mandiamo a casa la casta.
    Siamo stanchi di essere governati da scaldapoltrone (anche la Lega) , vogliamo fatti non parole.
    Antonio forza mandalo a casa

  • avatar

    Ho ascoltato attentamente il suo discorso al Parlamento di oggi. Condivido pienamente le sue opinioni e il modo in cui le ha espresse. Sentendola parlare percepisco un’Italia giusta , leale e solidale. Insieme a me ci sono tante altre persone che apprezzano il suo lavoro.
    Grazie
    Alessandra Nizza
    Bruino (to)
    03/08/2011

  • avatar

    Una domanda per tutti quelli che stanno postando da diversi giorni a questa parte “puttanate isteriche”:
    “CHI PUO’ SALVARE L’ITALIA??”
    Vediamo:
    - Di Pietro NO, anche mario gb una volta “pretoriano” oggi non si riconosce più in Di Pietro.
    - D’Alema NO, ometto le motivazioni.
    - Terzo Polo NO, una accozzaglia di uomini avvezzi al potere ed all’inciucio.
    Sono arrivato, scrivendo, ad una ipotesi accetabile, e la risposta è SUPERMAN + I VARI SUPER EROI, Info, Kontrocasta, Artemide, Catone…ma andate a fare in c…, morirete nell’indifferenza di una Italia che ha bisogno di tutti fuorchè di parolai/ie.
    P.S. A proposito, Marione, nella ripartizione del tuo governo ti è partita la barra distanziatrice, o hai voluto accomunare me ed osservatore in un “ghetto ristretto”, io alla difesa e lui alle latrine???
    La tua non risposta al mio post di ritorno la dice lunga sul tuo pensiero.
    @ osservatore
    Tu sei la risposta che al peggio non c’è mai fine, ed anche se continuo a pensare che il tuo inutile turpiloquio ti abbia potato all’emarginazione dei più, hai un valore, che spesso non condivido, di gran lunga superiore ai perbenisti/e che scrivono sul blog.

  • avatar

    Non ho ascoltato il discorso di B, tanto mi immaginavo la favoletta, Cenerentola, Bianca neve e i sette nani..tricche e tracche…e via.
    Ho sentito Antonio Di Pietro a la 7, e certamente è stato sfizioso sia verso B che verso il PDR. Anche io vorrei nuove elezioni ma penso che non sia il momento, come si può andare ad elezioni con questa legge elettorale? Credo che la strada giusta sia un governo tecnico, un Paese sbandato come il nostro non ha bisogno,ora,di elezioni che bloccherebbero tutto, i mercati ci stanno addosso proprio perchè non siamo credibili ed una campagna elettorale basata su accuse reciproche di indagini sulla corruzione di buona parte del parlamento non è un bel piatto da servire agli speculatori economici che aspettano affacciati alla finestra di poter comprare con ottimi sconti la nostra industria.
    Però! perchè c’è sempre un però, il passo importante lo deve fare nonno gege

  • avatar

    L’unica cosa sensata che ha detto la Polverini:
    ” VOI DELL’OPPOSIZIONE SIETE TUTTI BERLUSCONIANI”
    A me quella e antipatica, ma questa volta ci ha azzeccato…se fosse stato solo per il pdl… berluscone sarebbe sparito da tempo.
    Questa opposizione e stata la migliore alleata del nanoladrone.

  • avatar

    Un grande Di Pietro oggi, la vera opposizione nel Parlamento

  • avatar

    P.S. A proposito, Marione, nella ripartizione del tuo governo ti è partita la barra distanziatrice, o hai voluto accomunare me ed osservatore in un “ghetto ristretto”, io alla difesa e lui alle latrine???
    La tua non risposta al mio post di ritorno la dice lunga sul tuo pensiero.
    @Amedeo Moretti
    Ma cosa vai pensare!
    Ti ho messo alla difesa per il solo motivo, che tu sei la persona piu’ adatta per mantenere la PACE senza farti condizionare dai politicanti.
    E poi…che cosa ci azzecca la difesa della patria…con cessi e latrine!
    Un saluto

  • avatar

    Per Mario Gb:
    Il tuo scetticismo è anche il mio.
    Di Pietro è ha un bivio, se mantiene quello che promette diventa un partito del 15/20 per cento.
    Altrimenti si annienta.
    Destino prefissato della Lega Nord.

  • avatar

    Condivido ogni singola parola di questo discorso.
    Non c’è altro da aggiungere.

  • avatar

    grande!
    quando ascolto alcune sue affermazioni o domande sento come un profumo di cose genuine e non contraffatte… ;)

  • avatar

    TONINO…..SEI STATO SEMPLICEMENTE….
    F A N T A S T I C O !!!!!!
    TI A D O R O !!!!!!!!!!!!

  • avatar

    Caro Di Pietro, complimenti per il suo intervento e la sua intervista di stasera, GRAZIE!!! Dove si va a firmare per la proposta di referendum per cambiare la legge elettorale ?? vorrei aiutarla a dare massima diffusione a questa informazione

  • avatar

    Ma ci avete fatto caso…tutti gli elogi provengono da donne…mai viste prima nel blogg!
    A parte Maria Rosa.
    A zi’ pie’…mica sono tutti del tuo STAFF?

  • avatar

    Il discorso di Berlusconi, l’ho sentito alla tv in diretta, come se parlava agli Spagnoli o ai Tedescii e gli raccontava quanto siamo beli noi,
    come siamo felici e che le Lo STREsc tescst delle banche lo abbiamo superato
    e i mercati sono i cattivi che ci speculano,,
    che la grecia e’ salva (ora mangio dippiù)
    ela crisi e’ mondiale,,( allora meno male non siamo soli).
    Pio a un certo punto ho sentio applaiusi che venivano non daltv ma da fuori.Guardo e c’era quello che vende meloni per strada con i suoi amici che guardavano il doscrorso in un piccolo tv e battevano le mani, tipo standing ovescion.
    Si vede che loro sono cntenti che la crisi è mondiale, che il governo ha fatto tanto, che gli mprenditori sono patriotti per l’italia.IOo non vendo meloni e non l hò capito…

  • avatar

    ma che dite ? ma non avete capito niente….come cantava NINO TARANTO: questo è un popolo che applauidisce, pure quello che non capisce.
    Non avete sentito la Bindi, questi vogliono la legge elettorale per vincere le elezioni STOP. Del paese dei nostri problemi non gli frega nulla, se c’è la tempesta , se E’ VERO ch ela nave affonda mica stiamo a pensare qual’è la scialuppa più comoda? Saliamo sulla prima a disposizione. Questi non vogliono le elezioni, non vogliono andare ad elezioni con un programma, loro vogliono il posto e con la scusa della legge elettorale, tagliata a misura per loro PD-vendola e zì pietro stanno lì, e visto che Berlusca ha inguaiato l’italia: SCUSATE NON E’ COLPA NOSTRA, DOBBIAMO PORRE RIMEDIO AI GUAI , DEL BERLUSCA. TRADOTTO: NUOVE TASSE.
    NON AVETE CAPITO niente e applaudite, questi son pegguio del male che vogliono estirpare. SE fossero onesti, se zì pietro fosse onesto direbbe andiamo al voto, e il programma prevede 3 , 4 punti pe rl’emergenza economica e basta. tagliamo le provincie, le circoscrizioni e le comunità montane . Chiusura delle frontuiere ai clandestini di ogni dove. Chi rompe paga, e se non paga oltre la galera va ai lavori forzati. Anche uno stufente ch rompe il vetro, perchè il vetro è nostro, l’abbiamo pagato noi. Questo farebbe un apritto serio, chiederebbe il voto e il taglio dlle kasta, non un nuovo goverrno per la legge elettorale. A voi serve pane lavoro, scuola tarsporti, sanità, sicurezza o una legge elettorale?
    BASTA TASSE

  • avatar

    cinzia ma porta i bambini al mare quello dei meloni forse era contento per li K… sua tu che ne sai di quello dei meloni un’altra volta scendi in strada e domandaglielo invece di afre supposizioni e dircele a noi che di quello dle melone nun c efrega niente son cose supposte e CINZIA sai le cose “supposte” dove si mettono?
    Vi prego qui affondiamo non possimao pagare le tasse , il bollo sul deposito titoli, e cinzia ancora interviene? Berlusca ci ah traditi e merita la fine dei traditori, ha messo le mani nelle tasche degli italiani, e questo gli kosterà caro, non solo perde le elezioni ma si ridurrà in miseria. ma si può avere pietà di chi ha tradito il patto con gli elettori? E dire che glia avevamo eprdonato molto, TUTTO, ma no n il bollo sul deposito titoli. ORA BASTA, il pensiero del paese è che non si può più sopportare di pager per altri. OGNUNO PAGHI LA SUA PARTE. TOLLERANZA ZERO. Voi ch citate gli USA, senz aconoscerli sappiate che due cose di sicuro funzionano negli USA di bush, di clinton o di obama, l’ufficio tasse e l’ufficio immigrazione. Nessuno vuole portare obama davanti alla corte dell’aia come milosevic perchè al guardia nazionale spara sui latinos, e allora facciamolo anche noi, lo fa lui facciamolo anche noi. Ogni clandestino ci sota 33euri al giorno, vi sta bene? E PAGATE ANCHE PER ME. Questi sono gli argomenti, anzi l’argomento, il programma elettorale ha uno solo punto (di domanda) CHI PAGA?

  • avatar

    Ci vuole un uomo che interpreti il vero pensiero del paese, senza azigogolamenti e tentennamenti, un uomo che ci sottopona come programma elettorale una sola domanda: CHI PAGA?
    data la risposta a questa domanda ognuno si assume le sue responsabilità e si vota. Se non c’è questo è meglio un golpe militare di stampo cileno, IO LO AUSPICO.

  • avatar

    Sa a chi mi riferisco, caro Silvio? Quelli della Lega in aula non ci stanno più, perché parlano e scappano. Ma Lei ha visto che l’unica vera opposizione, a parole, gliela ha fatta la Lega? Ha detto basta, basta, basta a tutto quello che Lei sta facendo. Però vi vota lo stesso. Perché? Per restare al governo. E noi dobbiamo denunciare questo fatto ai cittadini italiani. Ma che forza di governo siete, voi leghisti, se dite che bisogna finirla con questo modo di governare poi votate la fiducia al governo? Siete degli scaldapoltrone peggio di quelli di Roma ladrona che denunciavate.
    TUNINEEEE,
    questo è l’UNICO passaggio del tuo discorso che mi sento di condividere .. per il resto .. TEATRINO della POLLItica .. dal dare del TU al NANO come foste vecchi amici(lo siete?)alle citazioni di “frasi” storiche SEMPRE dei SOLITI NOTI che RAGLIANO dentro e FUORI dal palazzo .. intanto oggi avete sancito di FATTO il dafault dell’italica penisola .. TU, Bersani, Casini, Bocchino e pure i cippirimerlo del senato .. una manica di INUTILI costi delal democrazia accodati al monologo del dispensatore di cariche, sedie e prebende coi $$$$$$$$$$ pubblici dei CONTRINUENTI che saranno obbligatoriamente chiamati a PAGARE le vs INUTILI chiacchiere da bar recitando un copione!!
    RESET .. UNICA VIA ..

  • avatar

    Non illudetevi verrà anche per voi il tempo di pala e pappagallo e allora rimpiangerete di aver dato retta a questi 4 omuncoli.
    GRILLO interpreta tu l’ANTIKASTA e come un anticristo prendi su di te il male e liberacene.
    SALI SULLA CROCE PER NOI.

  • avatar

    Bravo Tonino,
    ormai sei l’ultima nostra speranza.
    Il Tuo linguaggio casereccio è quello che serve per far capire a tutti dove è finita questa povera Italia e cosa è necessario fare per salvarla.
    IDV, nobile acronimo di Italia Dei Valori, è anche un alito di speranza Insieme Dobbiamo Vincere.
    E’ per i nostri figli disoccupati (i senza pensione del futuro), per i precari, per i padri di famiglia, per gli anziani pensionati con maggiorazione al minimo che dobbiamo riuscirci.
    AVANTI CON I REFERENDUM, QUINDI!!
    Buon lavoro, Tonino l’Italia Onesta (quella con la O maiuscola) è con TE!!.

  • avatar

    Grazie per il suo intervento alla Camera di oggi 3 Agosto 2011: ” na bella cantata” per dirla alla paesana! Al piacere di risentirla.
    Isabella De Angelis-Via Convento Vecchio, Cermignano (Te).

  • avatar

    Ill.mo Di Pietro onorevole. Ho ascoltato il suo intervento in parlamento e letto la sua lettera al cavoliere. Devo dirle che per scienza e coscienza sottoscrivo la sua proposta di LEGGE REFERENDARIA che ABOLISCA LA LEGGE “PORCATA” e si ritorni alla democrazia, oggi inesistente. Tale proposta è stata da me fatta tempo fa su LIBERO ed invitavo i GIORNALI indipendenti e qualche on. ancora onesto a lavorare x cacciare ALIìBABA’ (lasciando perdere le sfiducie ed i ripensamenti dell’ultim’ora), con EFFETTO IMMEDIATO LA CADUTA DEL GOVERNO. Altra legge popolare INDISPENSABILE CHE AI POLITICI SIA VIETATO LEGGIFERARE X SE STESSI, ma solo proporre ed in via referendaria il POPOLO ACCETTA O BOCCIA. Oggi RIDURRE le spese di gestione della politica è SCENA, appena possono le ripristinano. NO!!! CHI LAVORA ALLA ZECCA-CONIO non porta a casa i soldi che stampa e la politica dipende dal popolo tanto caro al cavoliere quando è favorevole a lui. ORA CHE NON LO E’ xchè non se ne va? GLI ACCATTONI VANNO ASSISTITI, ma no MILIARDARI INCOLLATI ALLE POLTRONE.DOV’E'LA DIGNITA’? INOLTRE DEVONO FINIRE TUTTI I FINANZIAMENTI PARASSISTARI (PATITI /GIORNALI /SINDACATI COMPRESI) xchè di fatto escludono la partecipazione popolare, diventando impresa(bottega) di pochi. I politici si rendessero conto “che ca’ nisciun è fess’!” Grazie

  • avatar

    GRAZIE ANTONIO ! ! ! !
    Ho seguito oggi in diretta il tuo intervento in aula ,dopo il demenziale ed irresponsabile discorso del nanetto di Arcore.
    SEI STATO GRANDE ! ! ! ! !

  • avatar

    Credo che nelle parole dell’on. Di Pietro, siano condensate le parole di quella parte dell’Italia che ancora auspica un paese migliore.
    Un’Italia migliore è possibile, ma onorevole Di Pietro, vada avanti da solo, e continui a incarnare il sentimento della gente onesta.
    Ma vada avanti da solo, la gente non nè può più nè di gente asservita a Berlusconi, né di quei partiti, oggi confluiti nel PD, che han permesso la permanenza così lunga di Berlusconi a capo del governo.
    Vada da solo, e sarà premiato, come De Magistris a Napoli. Serve coraggio in questa fase, il coraggio di compiere scelte apparentemente difficili, ma che possono cavalcare il sentimento di rivincita di quell’Italia che lotta per un domani migliore, che crede nell’onestà, e che forse comincia a non assorbire passivamente le chiacchiere di questi pubblicitari al governo.

  • avatar

    Bravo zio Tonino ti sei guadagnato il mio voto!!!!

  • avatar

    @ Postato da: Ernesto G. | 03.08.11 18:40 |
    ‘Perchè CARO PRESIDENTE del CONSIGLIO il PROBLEMA sei TU, emblema della parte marcia d’ Italia, inetto e tronfio narratore di patacche. HAI MESSO UNA TOPPA e va bene: da domani vediamo se regge… Vattene ad Antigua e LIBERACI DALLA TUA PRESENZA… Xè e bronse querte quee che scota, vecio lazaròn !’
    Condivido. Ed anch’io penso che dovremmo andare subito a nuove elezioni. Da qui al 2013, con un governo, che non vuole raddrizzare i conti, potrebbe accadere di tutto. E se, come probabile, dovesse vincere il cn/sinistra anche Di Pietro potrebbe avere più libertà d’azione a livello operativo.
    *
    -ANCHE LA SVIZZERA CI DA’ IL BENSERVITO. Gli Svizzeri mollano i BTP italiani. Gli operatori elvetici vendono perché spinti dalla paura che i tedeschi, per primi, scaricheranno a breve i Btp, come avevano fatto con i Bot nel 1992.
    Così è cominciato il countdown in vista del 28 agosto. Data funesta per il debito italiano, visto che 19 anni fa, con un rapporto debito/Pil al 120%, furono proprio i tedeschi a metterci al tappeto: il cambio con il marco toccò il massimo di 765 lire. E il governo Amato fu costretto a uscire dallo Sme e a varare una finanziaria lacrime e sangue da 90 mila miliardi di lire. La storia si ripete, ma uscire dall’Euro, questa volta sarebbe più devastante.
    - GHEDDAFI NON DIMENTICA. Oggi sappiamo che il raìs fa sul serio. Il 3 agosto un missile ha sfiorato una nave italiana. La fregata Bersagliere è stata mancata di appena un chilometro e mezzo mentre si trovava a 12 miglia al largo di Zlitan, La Russa ha minimizzato ed il governo di Tripoli ha negato l’intenzionalità, ma la NATO è di tutt’altro avviso.”Non abbiamo la certezza che sia stato un attacco mirato, ma la dinamica dei fatti autorizza a pensarlo con una certa sicurezza. Il missile era sulla scia della fregata: per fortuna questa è stata più veloce del previsto ad allontanarsi dalla costa” ha spiegato l’Ufficiale del Comando operativo di Napoli.
    Se Gheddafi vuole Berlusconi non ha che da chiedere. La maggoiranza degli Italiani sarebbe ben felice di esaudire la sua richiesta. I missili sono superflui.

  • avatar

    Alfano ha appena detto che non si è mai visto il mercato che manda a casa un Governo! In compenso un Governo che uccide il mercato (e molte altre cose) si! E’ un bluff costante questo Governo! E’ un bluff già la denominazione del suo più importante partito che contiene la parola “libertà”. Il liberismo e, più in generale la libertà, è ben altra cosa. Sveglia, gente! Sveglia!

  • avatar

    Grande Antonio oggi alla Camera !!!!!!!!!!!!!!

  • avatar

    BRAVO, sei unico che almeno a parole parla chiaro .purtroppo unico frà i politici di mestiere insieme a Vendola.

  • avatar

    Essere sottoposti a queste persone è umiliante , pensare che un unica voce, Antonio Di Pietro, possa salvare l’Italia è utopia.
    Gli uomini di un tempo si sarebbero ribellati, oggi in un mondo dove tutto gioca sulla virtualità, diventa difficile crescere realisticamente, il progresso ci ha trasformati e non esiste più la reazione. Quanti schiaffi ancora dobbiamo prendere, quanti di voi possono fare un mese di vacanza e dire che tutto va bene.
    Di Vittorio, grandissimo !!!! non si toglieva mai il cappello davanti ai padroni, forse sono passati troppi anni e ci siamo dimenticati di rispettare la nostra dignità

  • avatar

    STRAORDINARIO!!
    Una parola che meglio di ogni altra condensa il giudizio per il tuo intervento!
    Sono sempre stato fiero di avere la tessera del partito in tasca. Da oggi: LO SONO ANCORA DI PIU’! NON CAMBIARE MAI!
    SEI LA NOSTRA VOCE!
    GRAZIE!

  • avatar

    “Sa a chi mi riferisco,caro Silvio?Quelli della Lega in aula non ci stanno più, perché parlano e scappano.Ma Lei ha visto che l’unica vera opposizione,a parole,gliela ha fatta la Lega?Ha detto basta,basta,basta a tutto quello che Lei sta facendo.Però vi vota lo stesso.Perché?Per restare al governo.E noi dobbiamo denunciare questo fatto ai cittadini italiani.Ma che forza di governo siete, voi leghisti, se dite che bisogna finirla con questo modo di governare poi votate la fiducia al governo?Siete degli scaldapoltrone peggio di quelli di Roma ladrona che denunciavate.”
    questo è l’UNICO passaggio del tuo discorso che mi sento di condividere .per il resto.. TEATRINO della POLLItica .. dal dare del TU al NANO come foste vecchi amici(lo siete?)alle citazioni di”frasi”storiche SEMPRE dei SOLITI NOTI che RAGLIANO dentro e FUORI dal palazzo..intanto oggi avete sancito di FATTO il dafault dell’italica penisola ..TU,Bersani,Casini, Bocchino e pure i cippirimerlo del senato.. una manica di INUTILI costi delal democrazia accodati al monologo del dispensatore di cariche, sedie e prebende coi $$$ pubblici dei CONTRINUENTI che saranno obbligatoriamente chiamati a PAGARE le vs INUTILI chiacchiere da bar recitando un copione!
    RESET ..UNICA VIA..
    Postato da:il B in S di BO 03.08.11 22:38
    @ Marco
    Condivido le tue osservazioni,..
    ma anche il passaggio con le dichiarazioni di Marchionne sono state un vero e proprio SCOOP!
    Infatti sono il”GIALLO”della Cronaca di domani.
    I toni confidenziali di Tonino e Silvio?
    Eccessivi: forse da quando gli si è seduto vicino e s’è creata una certa intimità,Di Pietro così facendo l’ha come UFFICIALIZZATA!
    -Silvio,ti sei preso un po’di confidenza in privato, ma davanti a tutti,ed io te la ricambio in pubblico!Ma con che toni,Tonì!
    Domani sapremo gli effetti che qualybque essi siano,non cambieranno la situazione DISASTROSA dell’Italia.
    Forse solo anticipando la manovra si potrebbe vedere qualche risultato,ma così dilazionata e frammentata, nonchè diluita nel tempo, sarà difficile che abbia e dia qualche risultato immediato.
    Intervista dell’economista Vaciago a Rainews 24
    Il problema dell’Italia è che c’è
    -Poca Crescita che non rende nel tempo sostenibile…
    -il troppo DEBITO pubblico.
    Senza CRESCITA il debito NON lo ripaghi.
    Se per ridurre il debito pubblico chiedi”lacrime e sangue”,il debito è ancora NON sostenibile, resta ancora là come avviene in Grecia.
    http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=23852

  • avatar

    grandissimo!!! e da sabato, tutti a raccogliere le firme!

  • avatar

    L’ informativa di Berlusconi la definisco così: “il vuoto assoluto”.
    Mi meraviglio dei suoi consiglieri.
    Più di tanto non riescono a dare.
    Secondo me bastava un atto di umiltà in cui almeno una volta nel suo lungo regno di capo del governo avesse avuto il coraggio di dire la verità.
    Doveva dire una cosa soltanto: ” avevamo sottovalutato questa crisi ma ci rendiamo conto che è più grave del previsto. Per questo i tagli che nella manovra sono previsti per i prossimi anni entrano in vigore già da quest’ anno con un decreto d’ urgenza che sarà varato entro i prossimi giorni. Per questo il Parlamento sarà costretto a lavorare fino all’ approvazione di esso”.
    Credo che avrebbe spiazzato tutti.
    Invece il solito bla,bla,bla trito e ritrito.
    Un COSO resta COSO per sempre.

  • avatar

    Il Bugiardo senza vergogna.
    Le fibrillazioni sui titoli di Stato e il differenziale con i titoli tedeschi sono causati dall’elevato debito pubblico italiano, “ereditato dai governi precedenti”. Lo dice il premier Silvio Berlusconi, che nel suo intervento in Senato risponde così ad una questione posta dalle opposizioni durante il dibattito alla Camera. “Dall’opposizione ci hanno domandato perchè l’Italia in questo momento appare meno brillante soprattutto per quel che riguarda lo spread con i titoli tedeschi. Sappiamo perchè: l’Italia ha il quarto debito del mondo, il 120% rispetto al Pil, ed è una eredità che ci è stata consegnata dai governi precedenti”.
    Il governo Prodi nel 2008 gli ha consegnato il Paese con un 105,8% rispetto al PiL.

  • avatar

    Bravo, bravo, bravo Tonino!
    Questo discorso l’ho proprio apprezzato.
    Questo dimostra che le malelingue che avevano sputato sentenze dopo il tuo tête-à-tête con Berlusconi erano in malafede.
    Fossero così tutti i giorni i discorsi dell’opposizione, questo governo sarebbe già andato a casa da parecchio.
    Confido in una rapida raccolta di firme per cambiare questa orrenda legge elettorale e poter andare subito ad elezioni anticipate.
    Grazie

  • avatar

    IMMENSO ANTONIO!!
    Purtroppo un filo di speranza è dato soltanto dalla tua ironia, legata mani e piedi stretta stretta alla straordinaria capacità di DENUNCIA che solo il programma di IDV, sospinto dal suo giovane motore innovativo, è in grado di dare.
    Continuiamo a condividere, leggiamo il fatto quotidiano, talvolta affacciamoci nel blog di Grillo.. alziamoci ed andiamo in piazza ad ESIGERE il nostro paese restituito nelle mani dei cittadini, via dalle grinfie della corruzione e della politica dello shopping.
    I mezzi di comunicazione sono marci.
    Aggrappiamoci alla rete e svegliamo un popolo stanco ed intormentito da decine di anni sotto anestesia berlusconiana!!!!!
    Lo spettro del DEFAULT è vicino, siamo un paese sotto tiro… liberiamoci del bersaglio principale.
    Avanti così Italia dei valori!!!
    La rabbia nelle tue espressioni in parlamento, ed il tuo incedere incontenibile. oramai incarna la foto di un popolo stanco, come in realtà siamo noi normali cittadini…. lontani anni luce dal mondo dipinto dai finti tg pro-regime (studio aperto docet)
    Grazie delle emozioni del tuo intervento.
    Mi son sentito pienamente rappresentato.
    G.

  • avatar

    è ammirevole la tua strategia contro berlusconi
    ma sai bene Di Pietro che sia te che i partiti di opposizone non otterrete niente,fino a quando quello sparuto gruppo parlamentare (venduto )detta leggi a suon di
    maggioranza;cosa puoi fare se non accettano neppure i procedimenti giudiziari che li vedono coinvolti,ti aspetti forse che qualche esagitato
    rilanci un’altra statuina del duomo di milano?
    quando giorni fa temeva una vendetta di Gheddafi
    ma sai bene che non è vero la sua paura è dall’interno,e purtroppo potrebbe non portare un uguale cognome,visto che chi decide poi è la votazione.Quindi siccome la giustizia è la pietra milare su cui si basa tutto,insieme al rispetto della persona,affrontate con determinazione i problemi reali per il Paese,con questa crisi che ci attanaglia si deve parlare di questo e non di come salvare uno stupratore di minorenni,quello
    deve essere arrestato subito.Te lo dico Di Pietro non per fomentare gli animi,ma bisogna tornare alla vera politica,QUESTO è UN BARACCONE.

  • avatar

    Grande Presidente Di Pietro peccato che gli uomini come te, in questo osteria di Peppo chiamato parlamento, sono pochi. Hai colpito al cuore. Per sempre la mia stima ed ammirazione. Grazie.

  • avatar

    On. Di Pietro,
    davvero non trova ridicolo il suo intervento ieri alla Camera? Non se ne vergogna?
    Caro Silvio.. sto comunista Marchionne.. risatine..
    Cos’era? Un pezzo di cabaret??
    1) Sulla citazione di Marchionne, le spiego perchè la disapprovo accennando ad un fatto personale: 5 ginnasio, tema su cinema e televisione, io cito Goebbels sostenendo la correttezza di una sua affermazione. La prof, che sapeva che all’epoca ero un convinto comunista (molti lo sono, da ragazzi..), mi prende subito in giro, quindi mi spiega che è una questione di onestà intellettuale citare solo personaggi che si ammirano. Lei, Di Pietro, ammira o disapprova Marchionne o, a corrente alternata e senza alcuna onestà intellettuale, una volta applaude a quello che dice e una volta critica quello che fa l’ad Fiat?
    2) Chiunque con un minimo di cultura della comunicazione si è accorto che ieri Bersani recitava. Ma almeno ha recitato bene, in modo appropriato in quel contesto. Lei, neppure questo: lei ha offeso i suoi elettori col suo discorso mostrando una considerazione di loro pari ..a come dipingevano i contadini Tognazzi e Vianello nelle loro gag mezzo secolo fa! Non passa molta differenza, glielo assicuro, tra la forma del suo intervento e le note gaffe del premier in consessi internazionali: lei, On. Di Pietro, si è messo ieri allo stesso livello, due facce della stessa moneta, due figli politici della stessa caduta dell’ancien regime.

  • avatar

    Con silvio si può parlsare solo così,non capisce e non merita di più,ma è tardivo questo discorso,ci si doveva pensare prima di diventare responsabili di una cosa,la finanziaria,che non serviva,e si sapeva,a nulla.
    Ci è o ci fa ?
    Delinquente ci è,per il resto ci fa perchè l’italico popolo glilo lascia fare,anzi,vuole essere preso per i fondelli.
    Abbiamo assistito alla solita farsa e non solo di silvio.

  • avatar

    aiutiamo “PROGETTO LAVORO” il nascente partito amico dell ITALIA DEI VALORI.
    Grazie.

  • avatar

    E lo sciolga questo Parlamento! Ci mandi a votare! Dia il voto ai cittadini italiani!
    Mica è matto!
    Sa bene che se cede e andiamo alle elezioni dovrò scappare.
    Cosa gli rimane? 18 mesi?
    Passano gli anni figuriamoci i mesi!
    Deve sparire dalla faccia della terra ma con dolore.
    Poi i suoi sostenitori lo faranno santo sempre se ne ha ancora

  • avatar

    fatemi sapere dove e quando si firma per il referendum sulla legge elettorale a Roma-Eur. e.m.b.

  • avatar

    Stim. On. Di Pietro. Quello che ha proferito ieri in Aula, è dire le cose come stanno senza troppi giri di parole. Infatti, il Cavaliere, sembra non rendersi conto della situazione e ciò che occorre rapidamente. Ha tre aziende quotate in borsa e se continua di questo passo, sarà il suo stesso comportamento a determinarne la sua, la loro, e nostra rovina. Mi aspettavo dicesse, non che si dimetteva, questo lo sapevamo già, ma almeno che bisognava mettere mano, da subito, sul debito pubblico, che anno dopo anno sta letteralmente divorando tutte le manovre impedendo giuste iniziative per il rilancio. I mercati vogliono sapere se vi sono misure concrete per risanare l’azienda Italia e la migliore risposta sarebbe stata, fare capire che vi era un programma a medio e lungo termine con stanziamenti costanti alfine di annullare questa cravatta che rischia di soffocarci e anche delle misure efficaci per dare ossigeno all’economia depressa dagli approfittatori. Evidentemente mister B. ormai da molto tempo vive in un mondo che non è il nostro, e non voglio pensare, anche se mi balena qualche volta il sospetto, che vi sia un disegno nascosto che noi non conosciamo, avvalorato dal fatto che un Ministro come Tremonti, non sappia quali siano le misure più urgenti da prendere, a detta di tutti gli economisti, per evitare il default a causa dei mercati.

  • avatar

    Anche se condivido le cose dette, sono sicuramente fuori luogo i modi e i toni. In questo momento storico c’è bisogno di persone serie e che facciano proposte per uscire da questa situazione di stallo e non, il solito panegirico. Dal confronto di ieri emerge che l’unico (anche se è un forchettone) a capire come impostare l’intervento e fare proposte serie è stato Casini. Ieri Lei, sembrava più Crozza a Ballarò che un leader politico in parlamento. Sicuramente ieri se avesse parlato Donati avrebbe fatto più bella figura. Mi profondamente deluso. Spero che si ravveda e che porti in parlamento delle proposte serie e si ricordi che il popolo è stanco di questo teatrino. Quindi attento.

  • avatar

    Tranquillo, Tonino, concediti pure tutte le “licenze” che vuoi con “Silvio”, tanto lo SPETTACOLO cui si è assistito ieri in PARLAMENTO è quello di un IMMONDO TEATRINO sul cui proscenio il PREMIER PUO’ PERMETTERSI DI “ESSERCI” E DI “FARCI” (non mi pare, dalle inquadrature delle telecamere di aver intravisto Scilipoti, ma in compenso i suoi cloni nel “transatlantico” sembrano essersi centuplicati).
    E’ desolante, ed inquietante, assistere a quell’OSCENO VIA VAI e CHIACCHIERICCIO di tanti COSIDDETTI “RAPPRESENTANTI DEL POPOLO”, che dimostrano sfacciatamente di FOTTERSENE ALTAMENTE DEI PROBLEMI DEL PAESE.
    C’è una sola cosa che possiamo sperare possa scongiurare il pericolo di precipitare novinosamente nel baratro in cui ci sta cacciando questo manipolo di MANIGOLDI CHE CI GOVERNANO capitanati da un PREMIER sPREGIUDICATO che, mentre il Paese brucia, pensa solo a salvare la sua pellaccia: il CAPO DELLO STATO TROVI IL CORAGGIO DI SCIOGLIERE LE CAMERE SE, ALMENO LUI, TRA LE ALTE CARICHE, “AMA” IN QUALCHE MISURA QUESTO NOSTRO DISGRAZIATO PAESE.

  • avatar

    BRAVO freddy71 hai detto bene zì pietro ieri sembrava un saltimbanco, un comico di teatro di provincia che , avendo poco repertorio, poco talento e gusto, applica il più scontato dei trucchetti, inizia a rider per primo, ancor prima d’aver parlato. Così da invogliare(?) il pubblico alla risata. Mezzucci, cose di BASSA LEGA, ci vuole ben altro. E la domnada è:
    Hai bisogno di un posto di lavoro o in una legge elettorale?
    Hai bisogno di maggior sicurezza o della legge elettorale?
    hai bisogno di una saniyà che funzioni meglio o della legge elettorale?
    Hai bisogno che non si sprechi il denaro delle tue tasse o della legge elettorale?
    DI COSA HAI REALMENTE BISOGNO?
    DOMANDATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ieri Reguzzoni ha aggiornato il tabellino, ogni clandestino a lampedusa ci costa 40euri al giorno 1200euri al mese, quando poi il minimo della pensione INPS per gli ITALIANI è 470EURI MENSILI. E’ GIUSTO? Io credo di no, non volgio pagare più per queste ed altre situazioni, a te stà bwene e PAGA ANCHE PER ME. Solo se arriva qualcuno che saprà interpretare questo sentimento possiamo andare alle elezioni e svoltare seriamente. Non certo con bersani, un alto comico, voi fate un passo indietro…responsabile- e qui ha sbagliato,. che responsabile lo doveva dire sulla seconda parte cioè: e noi facciamo un passo avanti. NO n l’ha saputa dire. Zì pietro no n l’ha saputa recitare…….
    Lo capisce ognuno berlusca togliti che ci sediamo u n poco noi, meglio sisiedono LORO, NOI restiamo in piedi.BASTA

  • avatar

    i soliti sapientoni, il capo dello stato sciolga le camere, non ci son riusciti loro, non c’è riuscito il fascitello gianbecchino e ora lo vogliono da la capo dllo stato. scioglire le camere per far che? per mettere i soliti noti che forti delle sciagure che ci ha procurato silvio, avranno buon gioco a riempirci di tasse, tante tasse, tipo ICI e tassazione del risparmio al 20%, così col deposito titolo a 1100euri + ici + bot tassatial 20% il bravo italiano che ha risparmiato che ha comprato DA SE’, la casa, che non ha avuto niente e niente vuole si trova adosso altri 4 – 5mila euri di tasse all’anno. IO NON VOGLIO PAGARE PIU’.
    Il risanamento del paese non può passare per la via fiscale, troppo comodo, lo sò fare anche io. Chi è che non ha un’idea per tassare GLI ALTRI? A tassare, a spendere con la tasca degli altri siam tutti buoni. NO, qui ci vuole una ditattura di stampo cileno, che strappi al costituzione, metta un muro davanti al parlamento e faccia esecuzione sommaria di ogni ingiustizi, a chi capita capita, altro che discutere se penti ha preso, ha prrso per se, per il parito e come e uanto dove che questa è un’altra storia infinita che come quella del compagno G. non porta a niente. Per evitare la dittatura militare allora ci vuole una faccia nuova NUOVA che ci dica 3 -4 punti di un programma specificando CHI PAGA E PER COSA E FER FARE CHE. Noi lo voteremo, perchè ora siamo stanchi pagare, IO NON VOGLIO PAGARE PIU’, gli indignados invece di indignarsi a vuoto……..

  • avatar

    Ezio Pappalepore perchè a scuola citasti Joseph Doktor Goebbels, Ministro della propaganda del TERZO REICH?
    Sei ancora komunista?

  • avatar

    Postato da: Niro | 04.08.11 08:15
    L’attuale crisi economico-finanziaria è talmente complessa che nessuno, dagli Usa alla Cina all’Europa, sa cosa fare. Ognuno si arrabatta sperando che il meccanismo si rimetta a funzionare per proprio conto ma pare che le forze in campo siano troppo grandi e diversificate perchè ciò avvenga.
    Alcune nazioni hanno punti di forza inossidabili: la Cina è di fatto uno Stato di Polizia gestito da un Partito Unico di cooptati che sfrutta all’inverosimile i propri cittadini promettendo un improbabile Sol dell’avvenire, gli Usa hanno la valuta più importante per gli scambi planetari e sono l’unica vera potenza militare globale, altre hanno un sacco di materie prime, etc.
    L’Europa non gode di questi privilegi e per di più è una costellazione di paesi con interessi e mercati interni diversificati. Ora la tensione è sull’Euro ma è una lotta prettamente intestina: tedeschi, francesi e Benelux vogliono una valuta a due velocità mentre tutti gli altri cercano di resistere per non trovarsi con una moneta debole e con un futuro di continue svalutazioni. Così va letto lo smacco della vendita in blocco dei nnss. titoli, come a dire “non volete le due valute, ecco allora che lo facciamo comunque”.

  • avatar

    antonio errico è un GRANDEI, rileggete cosa ha scritto ieri: Ill.mo Di Pietro onorevole. Ho ascoltato il suo intervento in parlamento e letto la sua lettera al cavoliere. Devo dirle che per scienza e coscienza sottoscrivo la sua proposta di LEGGE REFERENDARIA che ABOLISCA LA LEGGE “PORCATA” e si ritorni alla democrazia, oggi inesistente. Tale proposta è stata da me fatta tempo fa su LIBERO ed invitavo i GIORNALI indipendenti e ……..
    In scienza e coscienza lui aveva già elaborato al proposta di zì pietro…………….? e l’avev aspedita ai giornali? E I GIONALI L?AVRANNO PUBBLICATA IN PRIMA PAGINA, 9colonne con la massima evidenza, vero? Ma questo è il manicomio, ognuno vaneggia per se, questi elaborano (?) proposte politiche , anticipa i tempi, scrivono ai giornali, ma chi sei? Un editorialista? Sei Franco del Corriere? Sei Pirani di repubblica? Ma il sole picchia duro dalle tue parti vero?
    BASTA VENIR QUI AU AUTOLODARSI, io non c el afaccio a darrivare a fine mese, la egnet si ammazza perchè perde il lavoro, e questi come l’imprenditore stanco , vieni qui a farsi bello.
    MA SIAMO SERI.
    Zì pietro ma dove vai se questa è l’armata che ti trascini dietro?
    Questi son casi disperati, e chi li cura? e chi se ne fa carico?
    Kamerati, amici, compagni, per tutti viene il tempo di pala e pappagallo, pe rle vostre esigenze primarie dite con me: IO NON VOGLIO PAGARE PIU’.
    E NON VOTIAMO PIU’. VUOTO LEGISLATIVO, GOLPE MILITARE SOSTITUTIVO.

  • avatar

    Per dire della confusione totale che regna nel governo basta dire che mentre una parte di questo (dichiarazione anche di ieri della Lega) si batte contro l’immigrazione un’altra (ministro Sacconi) afferma ufficialmente che nei prossimi dieci anni occorreranno due milioni di immigrati.
    http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/Notizie/20110224_Rapporto_immigrazione_2011.htm

  • avatar

    Poco da aggiungere se non una precisazione : il caro silvio ci e’ e ci fa, o meglio, ci sta facendo un mazzo ( ) cosi’.
    Un messaggio per chi critica i suoi modi ed i suoi
    toni : come ci si puo’ rivolgere e chi sta operando
    nel bel mezzo delle nostre terga senza aver la cura di usare almeno un po’ di delicatezza?…con un mazzo di rose?
    Ho l’impressione che i toni ed i modi di Tonino siano esattamente quelli che ciscun italiano di buon senso ed educato vorrebbe poter usare di
    fronte alla marmaglia rappresentata dal centrodestra e dal suo governo; quindi grazie Tonino per aver dato voce ai milioni di italiani che queste cose vorrebbero dirle ma non possono.

  • avatar

    Postato da: info | 04.08.11 09:12
    Io invece lo vedo in modo più pragmatico. Si sa che i mercati si buttano a pesce quando vedono delle oscillazioni vistose per lucrarci su queste, ma molto influisce il “ventre debole” di una Nazione. Il fattore politico con tutte le sue incongruenze genera sfiducia, anche se sostanzialmente il nostro sistema economico perora, tiene.
    Non so per quanto tempo ancora il sistema capitalistico mondiale potrà dettare le sue leggi. Da un’analisi fatta già da diverso tempo, basata sulla filosofia dell’essere, ho previsto il crollo, essendo per me questa economia, un colosso dai piedi d’argilla, poiché le capacità d’ognuno, inteso in modo costruttivo, non sono equiparate al rendimento economico.
    Dai primordi sino allo stato attuale non siamo cambiati di molto. Tecnologie e conoscenze non hanno sovvertito i nostri istinti, per cui, pur credendo d’avere ottenuto una certa autonomia, in realtà siamo sempre schiavi di noi stessi e reagiamo agli eventi nel medesimo modo.

  • avatar

    Buongiorno Onorevole, quando raccoglerà le firme per i referendum, si ricordi di raccoglierle anche per quello dell’abolizione delle province, che aveva proposto il mese scorso dopo il flop della stesa richiesta in parlamento.
    Grazie

  • avatar

    data la risposta a questa domanda ognuno si assume le sue responsabilità e si vota. Se non c’è questo è meglio un golpe militare di stampo cileno, IO LO AUSPICO.
    Postato da: KontroKasta | 03.08.11 22:34 |
    Sei fuori strada completamente, quel tipo di regime andrebbe una volta ancora a tutelare i ricchi. A parte che sarebbe una dittatura di m, ma forse ti piace questo tipo di sistema, e allora vai ad esternare la tua simpatia per il tiranno cileno in qualche blog di estrema destra, questo è fatto per le brave persone democratiche e libere, non per i voltagabbana come te. Che cosa c’entra Agnoletto con i black blocks, Kontrokasta? E poi il tuo nick name, dopo che per anni hai inneggiato al nano…mavalà!

  • avatar

    Grande onorevole Di Pietro, un intervento che ha riassunto tutte le parole che le persone estenuate e disperate vorrebbero sentir dire e vorrebbe rivolgere al presidente del Consiglio, peccato che le telecamere non abbiano mai inquadrato il muso di Mr.B(noto corruttore)
    AVnti così, prima o poi qualcosa dovrà cambiare, gli onesti, come al solito son sempre pronti alle spinte per la democrazia.

  • avatar

    L’onorevole Di Pietro è al momento il politico che parla con coraggio al parlamento in modo forte e chiaro. Il suo discorso di ieri è stato persino divertente ed ironico.
    Ancora grazie Di Pietro, io firmerò volentieri la proposta del suo prossimo referendum per “spodestare il regime..”

  • avatar

    L’IMBARAZZO DI UN POPOLO, DIMOSTRATO DAI FATTI.

    La mancanza della dignita’ personale. Dove l’interesse prevale!
    ….


    AGGIUNTO ALLA SERIE INFINITA DEI FATTI. DIMOSTRA IN QUALI MANI SIETE CADUTI.
    —-
    http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&biw=1651&bih=934&q=+Berlusconi+ridicolo&btnG=Cerca+con+Google
    —-
    Semprechè gli indirizzi soprastanti, non cambiano aspetto!
    E scusate il concetto

  • avatar

    On, ieri , dopo il Suo intervento alla Camera, mi sono riconciliato con Lei.
    Questo Governo e e Suoi, mi creda, non meritano sconti. Prosegua quindi con questa unica e comprensibile dura opposizione che è l’unica speranza credibile in questo vergognoso panorama politico.
    Ed ora forza con le firme. Ottima idea.

  • avatar

    il grande imprenditore
    ce la menano tutti che lui è un grande imprenditore.
    di che cosa?
    costruisce macchine operatrici? automobili? aerei? navi? case?
    le costruiva ma se craxi non gli regalava tre antenne, sarebbe fallito.
    di cosa è un grande imprenditore? di carne? prosciutti salumi o formaggi o di cereali? fa forse ortaggi? no niente agricoltura. nessun prodotto materiale.
    lui trasmette la pubblicità che è chiacchiera,
    l’esaltazione illusionistica e surreale della realtà.
    con questa fa i soldi. in pratica conta balle.
    qualcuno crede che a capo del governo possa fare cose tangibili, per gli italiani che gli hanno dato il voto traduco in toccabili, che possano essere materialmente utili.
    si doveva arrivare fin qui senza capirlo prima com’è?
    2011 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    Che l’andamento dei mercati in borsa mostri scetticismo e diffidenza verso i nostri governanti e i ‘rimedi’ da loro prospettati, mi pare di una evidenza cristallina.
    Pertanto, cercare di sminuire il significato di questi eventi, con rassicurazioni che non convincono nessuno, mi pare quanto meno superficiale, se non offensivo verso i cittadini.
    L’ albero si riconosce dai frutti che produce, secondo il Vangelo Peertanto, non resta altro che
    tagliare i rami e piantare un albero migliore!

  • avatar

    Antonio
    ti chiedo, quando intervieni in parlamento puoi dire a tutti gli italiani di non guardare più le sue tv’
    chissà che effetto che fa.
    2011 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    Di pragmatismo in pragmatismo.
    C’è una massa di liquidità, ufficiale ma anche grigia, che cerca quotidianamente uno sfogo. In una situazione caotica come quella attuale dove i punti di riferimento scompaiono come neve al sole (ultimo caso l’accordo in extremis tra repubblicani e democratici negli Usa) i capitali si muovono come una pallina da flipper. Il capitalismo è indubbiamente in crisi ma pare che le alternative in giro siano uguali o peggiori. Su sistemi futuribili possiamo discuterne ma sappiamo bene che comunque ci vorrebbero decenni per metterle in pratica.
    Nota a margine: in questo clima il discorso di Berlusconi (ma anche di altri politici italiani, sia beninteso) serve come un cerotto su una gamba di legno.

  • avatar

    …avete notato l’abbronzatura di quel verme di Razzi (il responsabile)?
    …sembra un extracomunitario!
    …ne ha passato (responsabilmente) di tempo sulla sdraio al mare…con i Nostri soldi …e Nostri voti!
    Antonio…ma perchè non lo hai ancora preso a pugni e lasciato morto sanguinante per terra in qualche corridoio di Montecitorio?
    …perchè non lo hai ancora ammazzato quel verme?
    Postato da: Tom Joad | 03.08.11 19:04 |

  • avatar

    Postato da: KontroKasta | 04.08.11 11:32
    bravo contro casta o come veramente ti chiami, che sei finto e non te ne accorgi,
    mangiati lo spettacolo che ti piace.
    ciao.
    2011 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    info IO CREDI e lo grido forte che qui stiamo vivendo uan fase che non abbiamo ancora capitol nessuna sa interpretare veramente cosa ci stà succedendo, certo questa è una guerra , economica e sociale, qualcuno speriamo venga a capirla e a darci la soluzione, oggi quel qualkuno non s’è manifestato.
    Il resto son le chiacchiere di bersani che vuol fare il passo in avanti per sedersi LUI , SEDERSI LUI, e noi in piedi, il resto sono i TeaParty e i liberal che pensano alle elezioni presidenziali e non alle vere esigenze dell’economia mondiale, e non le pensano perchè non le sanno, non hanno una VERA SOLUZIONE, com enon ce l’ha bersani, zì pietro e quant’altri, tremonti, sarkozy, merkel e ancora e ancora e ancora. ALLORA: se la situazione è questa possiamo solo difenderci. Ol pugile quando è all’angolo abbassa la guardi e spera che il gong arrivi presto, non è saggio abbandonarsi a velleità ofensive. GIUSTO?
    E allora difendiamoci, e subito e vi ho già detto cosa fare e presto, poi……… POI qualcuno verrà a tracciare una nuova rotta, non certo questi 4 omouncoli di pd idv sel ecc.ecc. pdl udc fli ma qquanti ne sono? e se mai questo qualcuno non venisse miolti periranno e la storia chiossà che svolta prenderà. Fors tragica per tutta l’umanità. ma perchè meravigliarsi? Non immaginate cosa potè accadere con le glacizioni? e quando dal nord venenro i barbari a distruggere l’impero di roma? Chi l’avrebbe detto, vero? E il meteorite che fulminò i dinosauri? se ci fosse stato CONTINUA

  • avatar

    Postato da: KontroKasta | 04.08.11 11:32 |
    Industriale è chi lavora il Ferro!!!

  • avatar

    non si possono ascoltare, sono di una demenzialità più unica che rara, devono spiegare quando parlano delle famiglie italiane solide che cosa intendono dire che chi ha acquistato una casa con tanti sacrifici, andando a lavorare all’estero, visto che mancano i soldi deve vendersi la casa? è quasta la solidità delle famiglie italiane? la maggior parte degli italiani non hanno soldi, non hanno liquidità per vivere, la situazione è gravissima, per tutti, chi lavora e chi non lavora sono nelle stesse condizioni.
    devono spiegare se anche i milioni di anziani che percepiscono il minimo della pensione devono darsi dafare facendo impresa per poter vivere.
    Un dentifricio con le vecchie lire costava max 1000 lire, oggi costa € 2,50 circa 5,000 dico (cimquemila delle vecchie lire) e, pensioni e stipendi non sono stati equiparati al costo reale della vita, pensioni e stipendi non bastano neanche per pagare le tasse.
    sono state equiparate al costo reale della vita solo le multe.
    la colpa di tutto questo non è del popolo italiano è di chi ha governato e governa tutt’oggi.

  • avatar

    Postato da: Artemide | 03.08.11 23:28 |
    ” GHEDDAFI NON DIMENTICA. Oggi sappiamo che il raìs fa sul serio. Il 3 agosto un missile ha sfiorato una nave italiana….La Russa ha minimizzato ed il governo di Tripoli ha negato l’intenzionalità ma la NATO è di tutt’altro avviso.”
    Cara Artemide, se pur distratti dalla nostra grave situazione economica, non dovremmo sottovalutare la resistenza di Gheddafi. Siamo nel mirino non solo della finanza, ma anche delle forze lealiste libiche. Peace Reporter stamattina riferisce quanto riportato dalla CNN: Moussa Ibrahim, portavoce del governo di Tripoli ha rivendicato il lancio del missile avvenuto ieri contro la nave italiana Bersagliere che stazionava al largo delle coste libiche; Ibrahim ha poi negato che le capacità militari delle forze pro-Gheddafi siano ridotte al 20%, liquidando le stime della Nato con una battuta ”Se fosse veramente al 20% cosa sarei a fare qui? ”
    La Russa è un mentitore come il suo Premier e questo governo ci sta portando alla rovina. Hai ragione tu: Berlusconi va consegnato a Gheddafi, meglio vivo che morto, e noi Italiani non pagheremo il riscatto.
    Postato da: Artemide | 03.08.11 23:28 |

  • avatar

    Giusto parlare di economia ma non va dimenticato come alcuni paesi “gestiscono” i propri cittadini. Ho sempre considerato fascista qualsiasi regime che si arrogasse il diritto di mettere a morte il proprio popolo ed un articolo di Repubblica mi aiuta nel ricordare che la Cina è il “Paese boia” per eccellenza. Nel 2010 le esecuzioni ammontano a circa 5.000, l’85,6% del totale mondiale (più o meno come nel 2009) e il dato complessivo nel continente asiatico corrisponde al 98,4% del totale, in aumento rispetto al 2009.
    Giusto per dimostrare che quello cinese è un regime classista, alla faccia della Lunga Marcia e dei libretti rossi d’ordinanza, è previsto che agli alti funzionari e pezzi grossi in genere venga evitata la pallottola in testa ma possano optare per una meno traumatica puntura.

  • avatar

    In tutto questo marciume l’onorevole Di Pietro mi appare come l’unica persona coerente e propositiva, (ma non solo a parole) su cui riporre la mia fiducia.
    Di Pietro ha la capacità di rinnovare in me la speranza di un cambiamento forte e deciso, che ci permetta di rimetterci in piedi.
    Questo mio commento per ringraziarlo per il suo coraggio e per la sua determinazione.

  • avatar

    Dare il via alle firme per il referendum sulla legge elettorale. Al più presto e nel modo più capillare possibile. Bisogna che gli italiani si facciano sentire e nel momento in cui le firme avranno raggiunto il numero valido per la richiesta del referendum, fare un raduno di tutti i cittadini, in tutte le città d’Italia per sottolineare l’importanza del referendum stesso. Dobbiamo riprenderci la democrazia senza la quale tutto andrebbe, come sta andando, a “scatafascio”. Se non si prendono provvedimenti per tempo, ci ritroveremo tutti più poveri e indebitati.

  • avatar

    Bravissimo On Di Pietro, complimenti, Lei è sempre l’unico a dire esattamente le cose come stanno. La seguo da molto tempo e non mi ha mai deluso e credo che in futuro molti mi seguiranno anche nel darLe il voto oltre alla già ben meritata fiducia.

  • avatar

    Questo discorso passerà alla storia. Speriamo però che qualcuno “lassù” al Quirinale si renda conto al piu presto di quello che c’è da fare, perchè i soliti noti non se ne andranno mai da soli, non mi aspetto nemmeno un grammo di responsabilità ed etica da parte loro. Concordo con lei sul discorso delle alternative concrete. Le alternative le abbiamo portate ai referendum di giugno e a proposito di questo dico che è vergognoso che questi ciarlatani ignorino anche questa chiarissima sconfitta quanto meno morale. Noi cittadini contiamo qualcosa? O dobbiamo fare come nel Nord Africa, cominciare una guerriglia urbana per contare? Io confido che la risposta alla seconda domanda sia no.

  • avatar

    ONOREVOLE COMBINI DI MEGLIO SONO 20 anni…….. MANCA IL RISCONTRO DEI SUOI FATTI DI MINISTRO

  • avatar

    Vorrei far presente che anche l’ultima trovata di tremonti sulla tassa delle vetture con oltre 225 kw di 10 euro a kw sia assurda serve solo a dare una mazzata finale a un mercato già fermo quello dell’usato piccolo esempio possiedo un’auto con 377 kw che ho comperato usata a meno di 40.000 euro, ce ne sono che costano molto meno, con la nuova tassa dovrei aggiungere alri 1520 euro oltre agli 1460 che già pago, posso capire che per uno che spende 200.000 euro anche se paga più di 3000 euro di superbollo evidentemente se lo può permettere ma ci dovrebbe essere un meccanimo che almeno dopo 5 anni si dimezza la supertassa altrimenti si uccide tutto e lo stato incassa meno.

  • avatar

    Caro Di Pietro, sono un tuo conterraneo e quando sento i tre dell’apocalisse fare proclami in TV che il mercato azionario va male che l’europa ci impone tagli,e dove vede i tagli? sempre sulla povera gente
    Pensione in primi s,a proposito di tagli alle pensione
    come mai non sentiamo da nessuno dei politici che prima di toccare le pensione, non tagliamo i costi eccessivi DELL’INPS a partire dagli stipendi d’oro dei dirigenti 500.000 € l’anno ed altri da 40.000 a 250.000 €.Visto che noi dopo anni di contributi non arriviamo a 10.000€ l’anno? avete paura di toccare la casta?Non ci deludere fai qualcosa che ci porta tutti a liberare l’Italia da questa gentaglia

  • avatar

    Qualche tempo fa sorvolavo l’Argentario… ho contato più di 72 yacht in navigazione dall’Isola del Giglio etc… Uno stretto controllo in tutta Italia sui redditi dei proprietari… e se risultano a carico di società… a che titolo??? Troppo difficile vero??? Meglio tassare i ricoveri in ospedale e i medicinali vero???
    Vogliamo parlare delle auto di lusso intestate a fantomatiche società con redditi pressochè nulli???
    se si vuole i soldi si trovano… o no!!!

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->