Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Con l’UdC non c’è un programma

Facebook
Google
Twitter
57
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/w9cplP

tre Con lUdC non cè un programma
Sto pensando a questo atto di responsabilità collettiva che il Pd, Sel e l’IdV hanno sigillato qui a Vasto con un patto d’onore per costruire una nuova coalizione, ricostruire il Paese e ridargli un governo e un Parlamento di cui essere orgogliosi e non di cui doversi vergognare come sta accadendo in questi ultimi tempi col governo Berlusconi.
Se gli scandali di Berlusconi riguardassero solo le sue avventure con adulte consenzienti non ce ne importerebbe niente. L’ultima cosa di cui sia personalmente che come partito siamo invidiosi sono le sue performances. Quel che contestiamo è l’uso della funzione pubblica per scopi privati, ad esempio il fatto che la settimana prossima il Senato non si deve occupare della grave crisi in cui si trovano gli italiani ma deve votare un conflitto di attribuzione con la Procura di Milano perché, secondo il Senato, Ruby Rubacuori deve risultare nipote di Mubarak, così Berlusconi può invocare la ragion di Stato per non esser processato. Qui non si tratta di fatti personali ma di abuso di funzione pubblica per fini privati.
E’ comprensibile che se a Casini si toglie la possibilità di fare da jolly e di poter sempre scegliere di stare dalla parte del vincitore a destra o a sinistra se ne risente. A noi dell’IdV compete la responsabilità di ricostruire il Paese mettendo al primo posto un programma credibile e omogeneo. Il problema dell’Udc è che ha un programma non compatibile con quello della coalizione di centrosinistra, ed è questa la ragione per cui noi non possiamo accettare l’incontro programmatico con l’Udc: perché il progetto politico che loro vogliono sui diritti civili, sulle privatizzazioni, sul sì o no allo Stato laico, sui provvedimenti che riguardano il modello economico dello Stato, sull’uso delle armi e sulla guerra non ci mette in condizione di poterci fare una coalizione. Non si potrebbe realizzare un programma omogeneo quindi sarebbe una coalizione solo per ottenere qualche poltrona.
Noi diciamo, e dice bene anche Bersani: prima di stare insieme dobbiamo capire per fare che cosa, perché insieme ci stanno pure Alì babà e i 40 ladroni.
Alle frasi che ha detto Casini su di me non intendo assolutamente reagire per vie legali. Hanno già deciso i magistrati dal ’96, riconoscendo che tutte le volte che io sono stato chiamato davanti alla giustizia come parte lesa ero effettivamente parte lesa, tutte le volte che sono stato chiamato come testimone la mia testimonianza era effettivamente fondamentale e tutte le volte che mi hanno chiamato come indagato mi hanno prosciolto perché il fatto non sussisteva.
Carta canta. Lasciamo ai documenti ufficiali la mia storia personale, e occupiamoci di quella di questo Paese.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


57 Commenti a “Con l’UdC non c’è un programma”

  • avatar

    “A Di Pietro non rispondo perché basta pensare alla sua storia di magistrato e alle scatole di scarpe con cui prendeva i soldi, per cui si figuri se posso rispondere”. Il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini risponde a muso duro a chi gli chiede un commento alle affermazioni del numero uno dell’Idv di essere ‘una escort della politica’. ”
    Non avendo nessun appiglio per attaccare Di Pietro se ne escono tutti con la scatola di scarpe.
    Casini non ha mai perdonato a Di Pietro la bava che usciva dalla bocca del suo padrino Forlani.
    La definizione di escort della politica è azzeccata in pieno. Meglio di si poteva definire chi si vende a destra e sinistra per opportunità.

  • avatar

    L’ IMMENSO ED ILLUSORIO POTERE DELLA CARTA STRACCIA
    ”La Banca d’Italia, summa delle banche italiane provvede dal 2000 all’emissione della carta moneta unica, come se fosse una tipografia, per conto dello Stato su autorizzazione della BCE, e l’Euro emesso in circolazione è un debito della banca, e infatti viene scritto nel suo bilancio tra le voci passive. In altre parole la Banca d’Italia, per conto della BCE non è proprietaria dei valori monetari, ma avrebbe dovuto esserlo lo Stato, suo cliente, cioè i cittadini italiani. La Banca d’Italia, con il tasso di sconto, percepisce ed intasca, un interesse sulla moneta che emette, quando la presta al Tesoro dello Stato e anche a terzi, ad esempio alle banche, come se fosse di sua proprietà.” (Roselli)
    _______
    Cioè si arriva all ‘assurdo che, un debitore chiamato Banca, riscuote un interesse su denaro non suo, come se fosse un creditore dei soldi ,invece appartenenti ai cittadini rappresentati dallo Stato. La cosa strana è che gli importi degli interessi non vengono versati al cliente proprietario della moneta, lo Stato, ma vanno sul bilancio della Banca medesima .
    Questo vuol dire che non solo si appropria di utili, che dovrebbero essere destinati ai cittadini, ma questi utili, che poi ripartisce fra le altre banche, costituiscono un debito addirittura per lo Stato e vanno ad incrementare il debito pubblico.
    _______
    ”Questa situazione è stata oggetto, sia d’interrogazione parlamentare fin dal 20.5.1995, sia di un giudizio civile promosso dal prof. Giacinto Auriti (presidente dell’Associazione internazionale antiusura) dinanzi al tribunale di Roma (8.3.1993), nel quale il dr. Ettore Torri, della Procura della Repubblica, ammise che esisteva l’elemento materiale del reato, ma che mancava il dolo “perché è stato sempre così”. Con questo meccanismo, il debito pubblico dello stato, si accresce, anche per questo effetto moltiplicatore, che sottrae gli interessi maturati, alle tasche dei cittadini, li reinveste in prestiti, che producono nuovi interessi, e così via. Di fatto ai cittadini, non solo è sottratta, la sovranità popolare politica, ma anche la sovranità popolare monetaria.” Estratto e sintesi dall’intervista radiofonica all’Ing.Roselli-mail: r.roselli@libero.it
    USCITA DALL’EURO –> RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO –> DEFAULT RAGIONATO e PROGRAMMATO.
    Può capitare che un intero gregge precipi in un burrone: ogni fila di pecore si lancia giù ad imitazione di quella che l’ha preceduta.

  • avatar

    Escludere a priori da un serio confronto sulle cose da fare e sul programma Casini, l’UDC e quindi il mondo cattolico moderato, come pure i socialisti moderati del PdL, rende di fatto più difficile formulare un programma condivisibile da una larga e autorevole maggioranza. Che sui diritti civili, sulle privatizzazioni, sul sì o no allo Stato laico, sui provvedimenti che riguardano il modello economico dello Stato, sull’uso delle armi e sulla guerra non sia possibile un confronto programmatico è una petizione di principio. Solo dalla prova dei fatti, cioè solo da un confronto programmatico aperto a tutti , potranno emergere le cose fondamentali su cui convergere per formare un nuovo programma di governo. Nessun politico in questa fase così difficile e rischiosa per il Paese dovrebbe porre barriere preconcette o di tipo personale, se si vuole realmente perseguire il bene comune, ossia mandare a casa l’attuale governo e formarne a breve uno nuovo, credibile ed autorevole, costi quel che costi.

  • avatar

    visto come si è comportato in passato mastella è meglio evitare alleanze a rischio.Certamenta Casini sembra più serio
    Postato da: roberto piergentili | 17.09.11 16:20
    Personalmente credo che mastella debba essere cancellato dalla memoria degli italiani come uomo politico, vuoi per le sue poco chiare vicende per cui è indagato dalla Magistratura insieme alla sua degna consorte (Dio li fa e poi li accoppia) ed anche per i suoi voltafaccia (politici) dettati da tornaconto personale. Meglio se la scomparsa fosse dovuta in quanto dimenticato nelle Patrie Galere.
    Seconda cosa: porsi il problema se Piercasinando Caltagirone possa essere persona seria credo sia tempo perso, come tutti i “delfini della I^ Repubblica”, lui lo era di Forlani, ha mantenuto inalterata l’attitudine al compromesso retribuito, propria di una certa DC dei tempi d’oro, ed il Presidende del suo partito (UDC ndr) è un certo Cesa, condannato e prescritto per tangenti ANAS (fatto acclarato), il che la dice lunga sull’ etica e moralità, sua personale, e di chi lo circonda.
    Per concludere, più di una volta, quando non si poteva esporre il PD, è corso in aiuto di berlusconi, e quindi mi domando come si possa allo stato attuale pensare ancora a questi uomini (senza offesa per gli stessi per l’azzardato paragone) per ridare un futuro all’Italia.
    RESET UNICA VIA (Copyright l’M di BO)

  • avatar

    NON CONCORDO assolutamente, se il reset di persone fosse uno degli effetti, di un VALIDO reset delle strutture …
    Postato da: Enzo LUZI | 17.09.11 16:28
    Parlare di reset quando al massimo possiamo decidere le alleanze col Pd e/o con l’Udc è ben oltre la metafisica. Sarebbe come se ipotizzassimo un cambio epocale in materia di energia con automobili elettriche e ad idrogeno mentre nella realtà stiamo discutendo se cambiare il pomello del cambio del macinino che abbiamo.
    Fatta questa premessa giungo al tuo post: reset delle strutture!!!! Cioè la guerra termonucleare globale, il defcon 5 di Wargames?

  • avatar

    Ho appena inviato questa mail al Presidente della Comunità Europea
    press.president@consilium.europa.eu
    se qualcuno condivide faccia la stessa cosa.
    Illustrissimo Signor Presidente,
    La prego di farsi portavoce presso la Cancelliera Tedesca Angela Merkel del mio più vivo apprezzamento per la risposta riservata a quel buffone del Presidente del Consiglio della mia povera Italia.
    Mi scuso per aver utilizzato la sua mail, ma non sono riuscito ad avere quella diretta della Cancelliera.
    P.S. Bombardateci “democraticamente” per eliminare questo Gheddaffi nostrano.
    Grazie e mi scuso per aver scritto nell’unica lingua che conosco.

  • avatar

    ***********************
    OMOGENEIZZAZIONE
    ***********************
    A parere dell’On. Di Pietro, il Programma di governo (?) dell’area IdV, Pd, SeL, deve essere “omogeneo”; altrimenti tutta l’operazione in cantiere a Vasto (?) di sostituzione dell’attuale governo con una nuova formazione politica si risolverebbe in semplice occupazione di “poltrone”.
    Sulle questioni dei

    diritti civili,
    delle privatizzazioni,
    del sì o no allo Stato laico,
    dei provvedimenti che riguardano il modello economico dello Stato,
    dell’uso delle armi e sulla guerra

    dovranno essere individuate, evidentemente, non solo convergenze elettoralistiche, di durata relativamente stabile.
    Gli ideali sociali, le finalità politici e le tensioni morali sottostanti le importanti questioni citate richiedono necessariamente una OMOGENEIZZAZIONE delle proposte e delle ideologie politiche dei tre gruppi politici ( IdV, Pd, SeL).
    Tale operazione sarebbe difficile già all’interno di uno solo dei tre partiti citati, per le differenze tra le varie componenti liberamente confluite o formatesi in esso.
    Pensare di ottenere la operazione di cui sopra di OMOGENEIZZAZIONE tra i tre gruppi significa aprire un processo di confronto aspro , duro e di durata imprevedibile all’interno e tra i tre partiti.
    Penso che, al termine di tale processo, l’unico risultato probabile potrebbe essere una lunga dichiarazione di intenti generici e proiettati nel futuro.
    In realtà, il vero programma per l’Italia è già stato elaborato ed è pronto per la consegna da parte delle autorità monetarie europee al governo attuale o alternativo.
    (E la lotta per le “poltrone” sarà, probabilmente, l’unico residuo sforzo per le forze politiche alternative).

  • avatar

    Casini, ma lui, pensa veramente a quello che dice o l’illusione di poter far parte della nuova”prossima “maggioranza gli fa vivere la vittoria personale rispondendo a Di Pietro in modo saccente, sembra la maestra di un tempo, quella che bacchettava le mani, ma mi faccia il piacere e si tolga la falsa chierica……
    Però, un problema esiste, infatti la mia più grande preoccupazione è che non credo in questo PD ancora troppo ancorato alla cravatta, confido nell’elettorato che in questo periodo ha potuto constatare che Veltroni insieme ai suoi democristiani rema contro, che D’Alema insieme al braccio di Latorre esiste e che Bersani sembra ancora un po’ arrugginito, poco incisivo, poco convinto. Il PD si deve rammentare di chi come me ha per anni sostenuto il partito ma che poi , anche con lettere aperte al giornale ho lasciato dichiarando il mio più totale imbarazzo davanti all’eccentricità industriale di un partito nato per il popolo ma diventato fedele all’impronta di un narcisismo da leader alleato del Vaticano.
    Se domani qualcuno mi dice che l’aumento dell’iva non influirà sul prezzo del pane , dell’acqua, del latte. giuro gli sputo in faccia!!!!
    PS.
    Nemmeno Andreotti con i suoi mafiosi ha gettato il Paese nella miseria e nel ridicolo.

  • avatar

    press.president@consilium.europa.eu
    Illustre Monsieur le Président,
    je vous prie de transmettre à la chancelière allemande Angela Merkel de ma profonde gratitude pour la réponse donnée à ce bouffon du Premier ministre de mon pauvre Italie. Je m’excuse pour l’aide de son email, mais je ne pouvais pas avoir ce directe du chancelier. PS Nous bombarder démocratiquement pour éliminer ce Homegrown Gheddaffi. Merci. Un adversaire italien. de Berlusconi . Signature: ___________________
    P.S. Le lingue ufficiali della UE sono l’inglese ed il francese. Questa copia è stata ottenuta tramite il traduttore simultaneo di Google. E’ auspicabile seguire l’esempio di Moretti.

  • avatar

    Ma se “questo PD è ancora troppo ancorato alla cravatta”, come si troveranno dei punti di contatto per le idee (?) politiche?

  • avatar

    Tra Casini e Di Pietro non è mai corso buon sangue. Casini non gli perdonerà mai “Mani Pulite”, che ha azzerato la Dc. Anche se Martinazzoli ha sciolto di sua iniziativa un Partito che comunque era al 15%,quota che di questi tempi non appare così misera. I vecchi leaders,litigiosi,gelosi,presuntuosi, sono stati quindici anni a scannarsi fra loro. Ma oggi le priorità sono altre. Sarebbe forse possibile un reset indolore, non tragico come quello che purtroppo va sempre più palesandosi, solo se preceduto da una fase di decantazione sufficientemente lunga. Principalmente per riscrivere una legge elettorale che attribuisca una rappresentanza proporzionale, ma che comunque indichi chiaramente un Governo mediante un doppio turno. ( I collegi servono ancora all’epoca di Internet?) Beppe Pisanu ha fatto un’apertura che sembra superare il progetto un pò stitico del Terzo Polo. Una nuova fase, fino alle prossime elezioni, aperta a tutti i Parlamentari di buona volontà e, perché no, anche ad esponenti della Società Civile. Per tornare a distinguersi (aggiungo io) il giorno dopo sulla base di una rappresentazione più coerente e meno confusa di destra e sinistra. Una strada che diventa sempre più difficile, e tuttavia sembrerebbe l’unica via d’uscita. Chiunque pensi di poter percorrere una via diversa deve sapera cosa ci aspetta. La rivolta sociale dei poveri, degli immigrati, ma anche dei tagliagole prezzolati. Ma ancor prima la secessione, questa volta più vicina e tangibile.

  • avatar

    @Carraro
    Infatti il problema rimane questo!! non sono convinta della genuinità di questo progetto, troppe volte il Partito Democratico è rimasto imbottigliato nella sua democracità critica interna da far venire fuori un partito caotico. Spero nella volontà di chi ha ancora una coscienza e poter fare un po’ di pulizia, avere il coraggio di dividersi e lasciare andare chi non vuole il nuovo ulivo. Ho fatti i nomi del “male”Veltroni ha portato in parlamento i figliocci di papà, per fare bella figura hanno portato anche l’operaio della Thyssen, ora non ricordo il nome, forse perchè è un invisibile, come al contrario non sono stati invisibili quelli passati al PDL, bene dove sta’ allora la soluzione? Avere quel pochetto di indipendenza e dire o dentro o fuori, io continuo ad essere una sostenitrice della politica e non della furfanteria, quindi partire con l’esperienza del nuovo ulivo mi sta bene ma senza i fronzoli, tolti quelli trovi i punti di incontro, alla fine dei conti,pochi ma buoni. Sono stanca di questa storia patetica, di becero ce ne è abbastanza ,manca la sostanza. I Rutelli, i Casini, i Fini Veltroni D’Alema, ….sono uguali alle ragazzine di Berlusconi sono puttanelle con i ….pantaloni, è a questo che Di Pietro deve stare attento!!!!!!!!!!!!!!!!

  • avatar

    Nella baillamme scandalistico-giudiziaria berlusconiana c’è un aspetto che andrebbe tutelato. Mi riferisco al settimanale AVANTI! DELLA DOMENICA, organo dei rinati socialisti italiani (aderenti al Partito socialista europeo e all’Internazionale Socialista) da non confondersi assolutamente con L’AVANTI del faccendiere Lavitola che è stato voluto dai Cicchitto e dai Brunetta e che dal 2004 al 2009 ha ricevuto oltre 15 milioni di euro di contributi statali.
    Sarà poca cosa ma dovremmo tutti distinguere tra le due testate qual è la legittima erede del glorioso quotidiano su cui scrissero Bissolati, Turati, Gramsci e Pertini.

  • avatar


    quindi partire con l’esperienza del nuovo ulivo mi sta bene ma senza i fronzoli, tolti quelli trovi i punti di incontro, alla fine dei conti, pochi ma buoni.
    Sono stanca di questa storia patetica, di becero ce ne è abbastanza ,manca la sostanza.

    Sig.ra Fontanelli, “fronzoli”, “cravatte”, atteggiamenti e, sostanzialmente, scelte diverse di tipo politico caratterizzeranno sempre le identità dei partiti; ciascuno d’essi deve necessariamente distinguersi dagli altri per attirare le attenzioni e provare a curare gli interesi dei potenziali elettori.
    Quando un partito punta ad una coalizione dovrebbe “spogliarsi” di alcuni suoi elementi identitari, troppo esclusivi o poco inclusivi, ed individuare tra i rimanenti quelli che possono essere condivisibili ed accettabili dagli altri partiti.
    Forse esisteranno fattori unificanti in alcuni dei punti elencati dall’On. Di Pietro tra i tre (o più) partiti alternativi all’attuale maggioranza:

    -diritti civili,
    -delle privatizzazioni,
    -del sì o no allo Stato laico,
    -dei provvedimenti che riguardano il modello economico dello Stato,
    -dell’uso delle armi e sulla guerra

    Ma pensare che questo basterebbe per avere il “programma” di governo è, a mio parere, pura illusione. Resterebbero “fronzoli”, “cravatte”, etc., in questo caso della coalizione alternativa di governo .
    Come ho avuto modo di dire prima, penso che il vero programma per l’Italia ( quanto spendere, come spendere, quali riforme effettuare, come organizzare i fattori produttivi,…) sia già stato predisposto dalle autorità monetarie europee.
    Il Leader al quale consegnarlo potrà essere l’attuale PdC o il successivo; tutto dipenderà dalla velocità di evoluzione della crisi economico-finanziaria.
    PS
    La lettera “segreta” di Trichet e Draghi è stata difatti solo un “piccolo” anticipo.

  • avatar

    E si sbaglia,povero peruffo.
    Io di beautiful so che è pieno di intrighi e banalità e basta.
    Non sono fesso a tal punto da guardarlo.
    Comunista ? No,signor peruffo:peggio. Stalinista.
    Io quelli come lei me li mangio per antipasto.
    Si vergogni e vada a buttarsi a mare.
    Ancora esiste gentaglia come lei in giro ?
    Strano vero.

  • avatar

    ottenuta tramite il traduttore simultaneo di Google. E’ auspicabile seguire l’esempio di Moretti..
    Ossia suicidarsi,se proprio vuol fare qualcosa di buono !

  • avatar

    Un nuovo ulivo ?
    Robaccia.
    Durerebbe lo spazio di 24 ore.
    ma per carità.
    Chiudere l’italia è l’unica soluzione

  • avatar

    Chi di speranza vive, disperato muore.
    Non sono parole mie …
    ..e chi lo metteva in dubbio !

  • avatar

    La sinistra,
    ma cos’è questa sinistra italiana che discute tra un boccone e l’altro,….
    si scopre che i sindacalisti hanno stipendi da parlamentare, ma che questi li fregano perchè vanno in pensione dopo tre anni di lavoro (?),
    Cos’è sta sinistra, che ama soprattutto sentirsi parlare, sempre tar un boccone e l’altro, ma solo perchè sono veri intellettuali……..loro.
    Noi elettori possiamo consolarci, in attesa di tempi migliori, pensando alla canzone di Gino Paoli……….”cambiare il mondo”, un sogno di ogni generazione…
    Poi si prende la patente, bisogna pagare il mutuo… Questo prima, ora la nuova generazione potrà cambiare il mondo per davvero, non avrà piu i legami del mutuo, del posto e della famiglia….. nente da perdere.

  • avatar

    La mia simpatia a Di Pietro e Grillo, ma solo perchè hanno radici diverse da quei partiti classici che vantana quarti di nobiltà nella storia risorgimentale. Peccato che quei quarti,che una volta erano di vera lombata di puro manzo, ora sono quarti di maiale.
    Come dimenticare Violante che in Parlamento rivendica alla sinistra di non aver voluto affrontare il conflitto di interessi….. , che purezza di ideali.
    Oppure dimenticare la legislatura con Prodi, pugnalato e sostituito prima da d’Alema e poi da Amato. Uni e trini nell’incapacità di varare leggi sul conflitto di interessi, e sulle riforme, per non parlare del 2006-2008….. incapaci, come prima e come sempre, di varare riforme e cambiare leggi elettoriale.
    Incapaci di trovare un accordo su qualcosa….. Incapaci (punto). direbbe Celentano.
    Confido nella forza che nasce dalla povertà e dalla mancanza di alternative per un vero cambiamento…, .ma come posso sperare in quelle forze il cui curriculum è carta straccia.

  • avatar

    FIRMA REFERENDUM
    Ieri ho firmato ad aun banchetto del Pd per il referendum sulla legge elettorale ma il raccoglitore delle firme ha preso solo il mio nome, data e luogo di nascita e città di residenza , senza il mio documento di identità .Vorrei chiedere se la firma è valida.
    Se cortesemente qualcuno che lo sa mi può rispondere. Grazie.

  • avatar

    Ossia suicidarsi,se proprio vuol fare qualcosa di buono !
    Postato da: catone | 18.09.11 01:03 |
    Il che potrà avvenire solo dopo aver portato fiori sul tuo luogo di sepoltura…perchè prima o poi lo trovi qualcuno che ti spedisce all’altro mondo. Se sei s.t.r.o. n.z.o. nella vita come sul blog le mazzate le togli dalle mani.

  • avatar

    Non credete alla befana.Nulla cambierà mai fino a quando esisterà questo stato,per fortuna i tempi corrono e la civiltà avanza,quindi le cose inadeguate saranno sopraffatte dalla logica e dalla verità;come è sempre accaduto e sempre accadrà.
    La società italiana,come i dinosauri,non sopravviverà al nuovo.
    Resteranno i fessi e gli arretrati mentali.
    Per i primi c’è poco da fare:una percentuale di gente così ci sarà sempre,ma in un contesto diverso gli sarà data la possibilità di vivere dignitosamente ma non di inquinare il resto del mondo consentendo il proliferare dei furbi e criminali.
    Per i secondi dovremo attendere la loro estinzione,che è certa,ma saranno pericolosi fino alla fine,pertanto andranno delimitati nella loro libertà di nuocere.
    La penisola come nazione si è ormai suicidata e gli ulivi,nuovi o vecchi,potranno solamene fare ombra.
    Se ci pensate un attimo liberando le vostre menti dalla rattusità italiana,vi pare che sia normale quello che stiamo vivendo in italia ?
    Una sola domanda fatevi:dove sarebbe possibile una situazione simile ? Vi rendete conto di quanto è inutile la nostra cultura e soprattutto quanto sia troglodita ?
    Le cose più belle sono in italia ? Sarà anche vero,ma non per merito delle sue tribù autoctone,questo è certo,e comunque,nemmeno quelle abbiamo saputo conservare e far fruttare,quindi urge farlo fare ad altri.
    Per fortuna da qualche parte stanno già discutendo del nostro futuro.

  • avatar

    Quando si decideranno di abbandonare il loro totem questi cortigiani asserviti e sconciatamente ingordi e a-morali?
    Cosa deve fare ancora il coso per farli fuggire disgustati e inorriditi?
    Con che sentimenti questa gentaglia affronta la vita quotidiana quando smettono la maschera?
    Quali valori possono trasmettere ai loro figli e famigliari quando mentono, corrompono, dissacrano, sobillano, rubano, tradiscono meschinamente e vilmente e apertamente?
    Come possono difendere posizioni che vanno ben oltre l’inverosimile di fronte ad un popolo che completamente tonto non è?
    Quale tornaconto può essere così ammiccante da indurre questi figuri a prostituire incondizionatamente la propria dignità e intelligenza?
    Come giustificano a se stessi, oltre che al cittadino, il fatto che hanno GIURATO di servire il popolo che li ha eletti?
    Come possono giustificare ed aver permesso che un paese fosse dilapidato, saccheggiato, svilito e oramai alla bancarotta?
    Come possono aver avvelenato il quieto vivere di un popolo istigando divisioni, fomentando odio, dissacrando tutto quanto abbia a che fare con i valori morali e civili, ridicolizzando il credo religioso da un lato e dall’altro elargendo benefici alle autorità ecclesiastiche, calpestando i diritti e la qualità della vita della gente comune e deturpare l’ambiente?
    La risposta è che il “porcellum” ha dato la spallata definitiva a quella già esile barriera che si frapponeva tra un sistema pseudo democratico e l’anarchia assoluta dei sopraffattori più violenti e miserabili e che questa gente ha GIURATO fedeltà in qualche altro consesso e per il quale le nostre Istituzioni sono state infiltrate e occupate da gente incapace, di bassa levatura facilmente malleabile da un lato e da truffatori patentati inestricabilmente collusi e legati a doppio filo fra di loro da interessi indicibili, per non dire veri e propri esperti del crimine, dall’altro – destra sinistra poco conta.
    E sanno che se cade il totem, faranno tutti la stessa fine: a chi andrà bene ritornerà a fare l’azzeccagarbugli, il disoccupato, ma molti dovranno anche rendere conto del loro operato alla legge e al cittadino.

  • avatar

    per i cr..tini basta dare una guardata a certa gente del blog,tutti berlusconiani anche se travestiti,certamente evasori con tendenze al crimine,che scrivono anche quì.
    Se non avete chiaro chi sono aspettate la risposta a questo e li vedrete.

  • avatar

    Caro Vince,non è difficile rispondere alle tue domande,magari è più difficile accettare la realtà,ma quella è e quella resta.
    E poi la risposta è semplice no ?!
    Anche la soluzione lo è,stai tranquillo.

  • avatar

    nel..2001..BERLUSCONI :
    dalla trasmissione televisiva
    “IL FATTO” del 17 aprile 2001
    LA BIBBIA DEL CAVALIERE
    Dodici milioni le copie dell’autobiografia di Berlusconi spedite direttamente a casa di molti italiani, possibili elettori o futuri detrattori dell’imprenditore fulminato dalla passione politica
    Il fatto editoriale del secolo. Gi� Dio ha qualche preoccupazione per la Bibbia, che, nel nostro Paese, in un anno raggiunge quattro milioni di lettori. Il volume autobiografico, Una storia italiana, che racconta vita e, si pu� dire, anche miracoli di Silvio Berlusconi, entrer� in 12 milioni di famiglie.
    Forse andrebbe rivisto il titolo: Una storia mondiale, perch� non si conosce una vicenda che sta alla pari con questa.
    Comincia cantando a bordo di una nave e poi ha un repertorio che conquista milioni di elettori. � una trama affascinante come Beautiful o come Via col vento.”
    Un UOMO ROZZO..un..ex MURATORE..ignorante..divenuto..^imprenditore e ..POTENTE..anchee soprattutto per la politica.e l’amicizia con CRAXI..^corrotto e corruttore^..GOFFO..prepotente..ARROGANTE..impertinente..abituato a comandare il suo impero di ^illegalità^..senza accettare..consentire e tollerare..oppositori..voci di dissenso!
    .MENTITORE..da sempre..e..abituato a fare i propri comodi e i propri affari..senza..vincoli..lacci e lacciuoli.!
    ..con i tanti soldi..rubati ^politicamente^e i tanti favori..pagati..politicamente..ha preso in giro gli italiani..e..si è fatto POLITICO..e..CAPO del..GOVERNO.!
    Gli italiani gli hanno creduto e lo hanno votato..ieri..oggi e domani.!
    Stato e Chiesa ,..impotenti e conniventi.. VATICANO..CSM..Corte Costituzionale.
    .QUIRINALE..non riescono più a ripotare questo ROZZO e POTENTE..^ legibus SOLUTUS^..alla normalità.!
    DEVONO..farlo e riuscirci gli italiani..con le PIAZZE e quant’altro!?
    Antonio Di Pietro..a..V A S T O ..sta provandoci..con un nuovo..CENTRO SINISTRA!
    ..Ma BERLUSCONI e..BOSSI..hanno già..PRONTO il TERZO POLO..di..Pierferdinando CASINI e..il solito..corrotto..VATICANO!
    Pecunia NON OLET.?
    ..la FAMIGLIA..di BERLUSCONI!..MOGLI e FIGLI..e..PUT*TANELLE.
    .vaticano e quirinale..^dormienti!^.
    Governerà fino al 2013..e..OLTRE!
    Questo ROZZO..^MALATO..molto malato^..muratore..legibus..solutus!
    ..senza freni e senza..CONTROLLO!
    ..NAPOLITANO..o0o0o!?..se non..TU..
    ……..CHI..?
    luigi76venezia

  • avatar

    Va bene signor luigi,il suo scenario è questo.
    Ma perchè se la prende tanto.
    Sempre lì torniamo:ai fessi.
    E lei ci perde tempo a parlare ai fessi ?
    Ha ragione sul napoletano,ma cosa pensa di cambiarlo ?
    Lì ce lo hanno messo apposta;e poi non è che non vede.Non vuole.E’ come loro.
    Vedrà che arriverà nuovamente qualcuno da fuori a mettere in riga queste tribù.Da sole non sanno governarsi e quindi……come è giusto.

  • avatar

    Gli indegni,in un momento di dignità magari unico della loro vita,lo fanno.
    Si suicidano ed espiano e forse saranno accolti nei verdi pascoli;forse !

  • avatar

    On. ADP,
    Lei sarebbe stato di gran lunga più VERO se avesse intitolato il Suo scritto “DA VASTO PARTE LA PERPETUAZIONE DEL PRESENTE”.
    SI! perche’ di questo in verita’ si tratta! Si tratta della stessa gente vecchia, stanca, mentalmente fossilizzata, compromessa fino al collo, collusa, corrotta, altamente ricattabile, priva di una direzione, patologicamente egoista, ipocrita di lungo corso, pateticamente aggrappata alla poltrona perché’ terrorizzata che, a lasciarla, la morte se la porti via con se in capo a sei mesi.
    Da Vasto potrebbe partire almeno una speranza SE VOIi – TUTTI VOI che avete perpetuato il passato nel presente – aveste un sussulto di dignità e lasciaste spazio a gente NUOVA, non necessariamente giovane, ma NUOVA a questa POLITICA PORCILE che avete costruito – pezzo dopo pezzo – con le Vostre teste cristallizzate nel tempo e nello spazio.
    Da Vasto parte il NULLA ASSOLUTO! Voi ancora una volta!
    @jb Mirabile-caruso
    Concordo .. la MIA stessa analisi della diretta di ieri sera(ripresa da un topic su fb):
    Vendola è stato l’UNICO a proporre dei VALORI in un dibattito di MORTI .. l’UNICO a parlare ESPRESSAMENTE del SERVILISMO(da camerieri)dei POLLItici vs i BANKSTERS e LORO AMICI INCAPPUCCIATI(MASSONI)mondialisti .. Vendola ha ricevuto l’applauso più forte quando ha parlato del FALLIMENTO dell’ECONOMIA di MERCATO fatta da CAPITALE&FINANZA anzichè dal LAVORO .. Vendola nel csx o “nuovo Ulivo”(come l’ha definito Mentino Mentana)è il leader VERO che parla a SINISTRA

  • avatar

    Buongiorno a tutti i naviganti. Caro Vince, tecum sum: la calderulata, boia d’un guvern lader, ha rappresentato sine dubio una spallata alla democrazia; il guaio è che chi doveva riparare, o quantomeno cercare di farlo, a questo increscioso porcellum, che il suo stesso ideatore così chiamò da quanto schifo fa, mi pare che ben poco abbia fatto. Qualcuno mi dirà: beh, Romano la seconda volta i numeri non avea, infatti cadde; ma volendo una cosa si può dire, che un referendum si potea fare pure allora, ma chi si prese la briga di far ciò tra le file della sinistra? Deh, carissimo Vince, Deo gratias i ragazzi di Beppe le firme raccolser e Antonio pure, più tardi, ma dall’approvazione della scandalosa legge anni sono passati, ergo ti dico ciò che penso: neanca il can movi la coda per ninte, si dice nelle aree venetofone, quindi a più di qualcuno ‘sta legge dei miei quaian sta bene, anche nello schieramento opposto, che poi tanto opposto non è, alla gran bananiera. Insomma, Nicolò non sono, ergo ribadisco il mio punto di vista: reset! Un caro saluto. Buona rotta. Auguri

  • avatar

    Non capisco perché il centrosinistra ragioni sempre in piccolo…cercando alleanze forzate da destra a sinistra per paura di perdere… Berlusconi solo con Pdl e Lega stravinse perché mostrarono compattezza. Io credo che il blocco pd-idv-sel sia abbastanza compatto e forte per stravincere le elezioni! Altre alleanze non farebbero altro che far scendere a compromessi tutti ed indebolire la coalizione: quindi andate avanti da soli, che prenderete tantissimi voti!

  • avatar

    RESET UNICA VIA (Copyright l’M di BO)
    @Amedeo Moretti | 17.09.11 20:07
    ESAGERATOOOOO .. ;-)! Il copyright NON è certo MIO(proprietà INTELLETTUALE) .. ma di altri ben più ILLUSTRI e SEGUITI della mia umile persona ..
    Comandante,
    il RESET va fatto per uscire dallo stallo e risalire il PRECIPIZIO(ABISSO)che da TROPPO tempo abbiamo imboccato nel precipitare dalla POLITICA alla POLLitica dei SOLITI NOTI e AMICI degli AMICI .. !! Il RESET(UNICA VIA), come OGNI processo sociologico/economico/democratico va CONTROLLATO e GESTITO .. il RESET deve rappresentare il MONDO NUOVO .. NON il cambiamento fine a sè stesso o la RESTAURAZIONE del “si stava MEGLIO quando si stava peggio”. OGNI altra soluzione è FALLIMENTARE e FALLITA(corsi e RI-CORSI storici). Il RESET deve essere UNICO e IRREVERSIBILE .. o NON se ne uscirà MAI dall’INCUBO umano ..

  • avatar

    Come dicevo io.
    Seguire. Mai pensare !
    Alla pecoreccia.

  • avatar

    Veramente ci furono molti referendum a cui gli italiani,FESSI,non parteciparono.
    E ora piangete ?
    Subire e tacere dovete.
    Ma soprattutto liberiamoci dai filosofi,gai manager e dagli analisti.
    Presto,comunque,arriveranno padroni stranieri seri e rimetterci in riga.
    Viva lo straniero !

  • avatar

    @ Postato da: l’M di BO | 18.09.11 10:52
    Il “copyright” era solo per dire che sei stato tu il primo ad usare sul blog questo slogan ed è diventato idetificativo del tuo nick.
    Veniamo invece alla cosa più seria che è il contenuto del postato. Quanto scrivi è sicuramente l’unica via percorribile per dare un nuovo volto ed una nuova credibilità a questa Nazione ostaggio dei politici (TUTTI dx e sx) che pensano solo al mantenimento dei loro privilegi, non osteggiando lo “status quo” in quanto danneggerebbe anche loro mandandoli a casa…e invece debbono arrivare alla PENSIONE!!
    Per RESETTARE questa classe dirigente bisogna avere le KOGLIE e soprattutto non aver paura di sporcarsi di sangue le mani visto che a casa (galera) da vivi sarà difficile spedirceli.

  • avatar

    Per RESETTARE questa classe dirigente bisogna avere le KOGLIE e soprattutto non aver paura di sporcarsi di sangue le mani visto che a casa (galera) da vivi sarà difficile spedirceli.
    @Amedeo Moretti | 18.09.11 11:29
    è QUI che ci differenziamo caro Comandante .. COME per il FENOMENO dell’IMMIGRAZIONE .. ;-) La TUA tesi è da RIVOLUZIONE a FERRO e FUOCO(colpo di Stato?) .. la MIA è di CAMBIAMENTO con le misure PREVISTE dalla Costituzione .. la MIA di “rivoluzione” è PRIMA di TUTTO .. CULTURALE .. ecco in COSA ci differenziamo nel COMUNE pensiero di un CAMBIAMENTO .. !!
    La TUA soluzione(bagno di sangue), la STORIA ci INSEGNA che ha SEMPRE portato l’UOMO SOLO al POTERE .. il DIODUCEMESSIAH .. oppure le PEGGIO RESTAURAZIONI CONSERVATIVE e PLUTOCRATICHE(gli “ELETTI” al POTERE)!
    La MIA(e NON SOLO)di soluzione è il RIBALTAMENTO della PIRAMIDE del POTERE .. NON la TERMINAZIONE di OGNI rapporto tra la GENTE e la DELEGA(SUDDITANZA)ai SOLITI NOTI
    della FACOLTA’ di DECIDERE per gli ALTRI.
    Possiamo andare avanti a DISCUTERE finchè vuoi di COME e COSA fare per raggiungere l’OBIETTIVO .. consiglio però di DEFINIRE qual’è l’OBIETTIVO che vogliamo RAGGIUNGERE(da ex militare dovresti CONOSCERE BENE il SIGNIFICATO di queste ultime parole).
    La VIA da percorrere(cit. Daniele B.)è la TERZA VIA .. TUTTO stà a DEFINIRE BENE come la si voglia perseguire ..

  • avatar

    @ Postato da: l’M di BO | 18.09.11 11:40 |
    E mi sta bene anche la VIA PACIFISTA, ma per tutta questa ZAVORRA CANCEROGENA che ha invaso ogni nicchia dello Stato che soluzione hai??
    - Li carichi su un barcone e li mandi a vivere ad Hammamet??
    - Gli fai fare un giro turistico alla “Pinochet” sull’Oceano??
    Ti dico questo perchè continuando a vivere in Italia “QUESTI SIGNORI” non ti permetteranno mai di realizzare la tua idea.

  • avatar

    Facendo un giro sull’italica tv mi sono imbattuto in una delle consuete buffonate di lega ambiente,una di quelle organizzazioni che pur avendo qualche merito indubbio,ospita e foraggia gente che non ha mai lavorato.
    Puliamo il mondo si chiama.Ma il mondo non ha bisogno di noi per essere pulito,quindi,puliamoci il paesello arretrato,dovrebbero chiamarlo.
    Poi si è visto Pisapia in risciò,almeno lo hanno chiamato così,ma mi pare che non ci fosse il cinese a trainarlo.
    Da qui:IDEA !
    Perchè non prendere tutti gli estracomunitari irregolari e metterli al traino dei mezzi pubblici ?
    Costano di sicuro meno,non inquinano e ce ne sono tanti;se ne rompe uno lo cambi subito.
    Attendo le reazioni dei bempensanti e dei buoni intellettuali di sinistra !

  • avatar

    Ecco un grande esempio di vigliaccheria,voltagabbanismo,pagliaccismo e spergiuro tutto italiano :
    (ANSA) – ROMA, 18 SET – “Secondo me Gheddafi non è più in Libia”. Ne è convinto il ministro degli Esteri Franco Frattini che, in un’intervista al ‘Messaggero’ aggiunge: “mi dispiacerebbe per la sua fuga, anche perché con gli strumenti tecnologici della Nato avremmo potuto individuarlo e catturarlo sin dall’inizio. Ma abbiamo voluto attenerci rigorosamente alla risoluzione Onu e ora non possiamo lamentarci di questo”.
    A frattì,ma se eri fra i primi lecchini del gheddi ?
    Se poi sai deve è l’amichetto di bunga bunga e non lo dici,si chiama favoreggiamento.
    Ma frattini queste cose non può saperle

  • avatar

    E’ UN’INDESCRIVIBILE BAGHINARA…..
    …VERGOGNA

  • avatar

    mi sta bene anche la VIA PACIFISTA, ma per tutta questa ZAVORRA CANCEROGENA che ha invaso ogni nicchia dello Stato che soluzione hai??
    Li carichi su un barcone e li mandi a vivere ad Hammamet?
    Gli fai fare un giro turistico alla “Pinochet” sull’Oceano?
    Ti dico questo perchè continuando a vivere in Italia “QUESTI SIGNORI” non ti permetteranno mai di realizzare la tua idea.
    @Amedeo Moretti | 18.09.11 11:48
    Le soluzioni che proponi sono PARTE di quelle già VISTE(corsi e ricorsi STORICI) .. ROBA che NON RISOLVE il PROBLEMA .. al più determina il CAMBIO al VERTICE tra i SOLITI NOTI .. !!
    La SOLUZIONE che IO(e NON SOLO)PROPONGO la trovi parzialmente descritta qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=fb7Ax_dpxds&feature=share
    in SINTESI il rapporto ELETTORE-ELETTO deve essere RIBALTATO .. l’ELETTO diventa PROPRIETA’ dell’ELETTORE(firma le DIMISSIONI in bianco PRIMA dell’elezione, LIMITE di 2 MANDATI, AUTOMATICO DECADIMENTO quando MANCA gli OBIETTIVI del PROGRAMMA proposto)
    Hammamet e i voli di Pinochet sono il FASCISMO .. l’IDEA che DEVE passare tra le GENTI è che LORO sono i NOSTRI DIPENDENTI(NOSTRA PROPRIETA’) .. se NON fanno ciò per il quale sono stati mandati nel PALAZZO a FARE .. FINE dei CANDITI(e CHE CANDITI .. !!!!) .. si RITORNA alla vita CIVILE a GODERE del proprio OPERATO .. politico !! INOLTRE il GIUDIZIO ULTIMO e INSINDACABILE sulle leggi del Parlamento DEVE ritornare ai CITTADINI(REFERENDUM).
    Questo è RESET.

  • avatar

    Non potresti più spacciarti per paraintellettuale, ma di sicuro non incorreresti in queste figure di m— ezzacalzetta.
    Postato da: ALBA CHIARA A. E. | 16.09.11 18:27 |
    A squagghjata da nivi cumpàrinu i petri.. sarà una vendetta trasversale, compiuta per mano di un’affiliata al big brother del blog.. o uno stalker seriale?.
    O un Wikileaks .. tarocco, che pur di farsi bella rivela un gran segreto.. ..che è di pulcinella!

  • avatar

    Prima parte
    PERDETEVI UN POCO DI TEMPO E LEGGETEVI COSA SCRIVE QUESTO VACCHIO PAZZO!
    UN RICORDO PER QUESTO RINASCENTE FASCISMO CHE COINVOLGE ALCUNI GRUPPI NON CONOSCENDO LA REALTA DI COSA SIGNIFICAVA L’EPOCA IN CUI DOMINAVA.
    —-
    Dagli anni 30, nel nostro ricordo la maggioranza di noi ragazzi camminavano scalzi. le scarpe erano un lusso, gli zoccoli di legno erano i piu’ diffusi. Prova ne sia che esistevano i calzolai che seduti in piccoli locali, si potevano notare camminando per le vie, intenti a risuolare scarpe vecchie.
    La fame era permanente nella maggioranza della popolazione, esistevano le farinaterie, e la cosa piu bella era quella di entrare in una di queste e nutrirsi di questa gustosa ed economica farinata. i molti poveri bussavano alle porte e chiedevano Pane non denaro. La maggioranza di noi ragazzi avevano veramente le toppe al culo.
    Esistevano i pidocchi le cimici le pulci, molto diffusi nelle popolazioni. Per molti il vizio del fumo veniva assecondato da chi chiedeva ad un’altro che fumava di passarle la cicca, che era una cosa normale anche a chi non conosceva, e questi gentilmente le consegnavano la cicca.
    Questa piccola parte di ricordi, quasi impossibile credere, avveniva in una citta’ Ligure, ma rispecchiava quel sistema ovunque
    Quando entravamo nelle aule di scuola dovevamo fare il saluto fascista , nelle aule , sopra la cattedra della maestra erano esposte tre immagini: Al centro il Crocifisso ed ai lati , l’immagine del re e quella di

  • avatar

    Seconda parte.
    —-
    mussolini.
    Eravamo tutti balilla e gridavamo: eia eia alala’.
    Quella era l’italietta miseretta di allora. Quando avavamo tutto il mondo contro, causa questo fascismo, che questi irresponsabili vorrebbero resuscitasse dalle ceneri.
    Chi in quel triste periodo esisteva puo’ confermare quanto sopra descritto soltanto in minima parte.
    Per non parlare del dopo.
    Alleanza Nazzifascismo. Guerra e distruzione di mezza Europa e cintinaia di migliaia di morti: Di guerra e, ancor piu di fame.
    Speriamo per il futuro ED IL BENE dei vostri figli, fermiate in tempo questi irresponsabili, che inconsciamente spinti chissa da quale fantasiosa follia, vorrebbero ripetere lo stesso errore: FERMATELI!!!!
    NON ATTENDETE ANCORA.
    Riscusate la mia pazzia!

  • avatar

    Qualsiasi commento si faccia sulla situazione economica occorre tenere ben presente che il malato principale era e resta l’America. Da lì è partito il virus ed è negli Usa che i focolai persistono e persisterebbero anche qualora negli altri paesi si fosse trovata una cura adeguata.
    Come sostengono da tempo Trichet e Tremonti, ma ora anche i cinesi, la vera guerra (non detta esplicitamente per ovvi motivi diplomatici e di equilibri internazionali) e tra le due valute in campo: euro e dollaro. E’ qui che si gioca la partita e proprio per questo i G8 o i G20 difficilmente troveranno un accordo reale sul da farsi; sono le valute di riferimento quello su cui si indebitano le economie leaders e sono sempre le stesse valute a decidere dei tassi internazionali di riferimento e delle eventuali svalutazioni su cui muoversi o meno per rilanciare l’export.
    Non dimentichiamo poi che l’Europa, già divisa di per sè, ha una serpe in seno che si chiama Gran Bretagna che non esiterebbe un attimo a schierarsi con gli Usa se proprio fosse costretta a scegliere.

  • avatar

    MI SCUSO: ho sbagliato paragrafo e sto mandando un messaggio doppio. Ripeto, scusatemi…
    “I magistrati di Bari sono stati finora prudenti: alcune intercettazioni assai sconvenienti verso capi di governo stranieri(Merkel, Sarkozy) non sono state allegate all’ordinanza comunicata alle parti, per evitare una vera e propria crisi diplomatica squalificante”. Così il buon Eugenio Scalfari nel suo editoriale di oggi su Repubblica.
    Quindi Eugenio Scalfari queste intercettazioni le ha lette… Eugenio Scalfari queste cose le può sapere… NOI NO!!!! Noi non dobbiamo sapere mai nulla. A cominciare dalle intercettazioni Gelmini-Carfagna…
    Perchè tutto questo timore reverenziale verso un Nano Malefico che ci ha condotto dritti dritti al precipizio?
    Perchè c’è sempre qualcuno che all’ultimo secondo gli allunga un braccio per salvarlo?
    La Merkel e Sarkozy sanno BENISSIMO che le intercettazioni sono opera e SOLO opera di Silvio Berlusconi, e che l’Italia NON C’ENTRA NULLA. E allora ribadisco: perchè tutte queste reverenze per questo criminale?

  • avatar

    Una domanda a tutti: quanti voti ci farà perdere alle prossime elezioni la candidatura del piccolo Di Pietro in Molise ? Il nostro elettorato non sopporta il familismo, non è quello leghista nè quello berlusconide. Mi spiace per Di Pietro senior, ma queste scelte rendono poco credibile la sua battaglia, altrimenti condivisibile.

  • avatar

    Mio caro Antonio, lei mi è simpatico e condivido quasi tutto quanto lei sostiene e propone. Ma è già la seconda volta che lei mi delude, e non poco. Prima la scelta di gente di nullo valore (a proposito di Italia dei Valori…) come Scilipoti, e chissà quanta altra mediocrità la circonda. Ora la vicenda di suo figlio che si candida.
    Capisco che non si possa impedire ad una persona, ancorsché parente, di scegliere liberamente di candidarsi, ma le sembra questo un stile politico che sia realmente differente dagli altri?
    Sa, alcuni suoi detrattori dicono che lei è esattamente come tutti gli altri, ed io non vorrei crederlo, ma di certo lei sta facendo di tutto per confermarlo. La prego, dia un segnale di distinzione dalla melma di questa politica. Dica a suo figlio di occuparsi di altro e di non attaccarsi al carro del papà. Non è bello, non è giusto, non è sano.
    Cordialmente
    Luigi D’Elia

  • avatar

    mi spiace Tonino, ma con il PD attuale, con i suoi dinosauri e trame oscure, non ci puo’ essere nessun accordo. basti vedere come si comportano sui referendum, sia ora che nel passato, e come su certi temi siano complici da anni del peggior berlusconismo.
    con questi non vinceremo MAI, diceva Moretti
    e oggi ancora di piu.

  • avatar

    SONO D’ACCORDO DI QUESTA ALLEANZA CHE AVETE PRESO A VASTO, IL PARTITO DI CASINI “UDC” NON FA ALTRO CHE IL DOPPIO GIOCO,METTERE ZIZANIE TRA I PARTITI DI SINISTRA ,FAR PERDERE TEMPO ,MENTRE LUI APPROFITTARNE PER RINFORZARSI LUI, QUESTO E’ IL GIOCO CHE IL SUO ALLEATO BERLUSCONI GLI HA INSEGNATO QUANDO ERA AL GOVERNO CON LUI .

  • avatar

    N’ZOMMA … TUNINEEEE,
    la festa del partito dell’UCCELL.O è finita pure quest’anno .. a Vasto commercianti e albergatori/ristoratori avranno fatto la LORO bella CASSETTA(di SOLDI PUBBLICI????) .. e abbiamo fatto girare l’ECONOMIA locale pure sto giro(Di Pietro docet)!
    Nel TUO PISTOLOTTO FINALE hai accennato al TROPPO dividerci e CONTARCI i PELI nel K.ULO a vicenda(dipietrini, vendolini, grillini .. NANI vari delle SINISTRE SINISTRATE) .. insomma un mondo di GNOMI che vorrebbero essere GIGANTI .. !! DICI che a TE poco frega se vi “rubacchiate” uno ZEROVIRGOLANULLA % di voti .. SEMPRE il NANO VINCE(la TUA GARANZIA di RIMBORSI ELETTORALI) .. è una questione di MASSA CRITICA .. e TU la vuoi PROPORRE con IdV(PARTITO AZIENDA FAMILISTICO ad ALTA CONCENTRAZIONE di TROMBATI, RICICLATI, INUTILI COSTI della DEMOCRAZIA, MASSONI, VATICANEGGIANTI, FAMIGLI e SMIGNOTTAMENTI al SEGUITO) .. come se FOSSE una COSA NUOVA nel PANORAMA POLLItico ITALIOTA .. proprio una BELLA PROPOSTA .. degna di un AMMASTELLATO da Ceppaloni .. pardon .. Montenero di Bisaccia!!
    PURE il TRIGLIA(se Boss(ol)i c’ha il TROTA .. TU c’hai il TRIGLIA)avete il CORAGGIO di PROPORRE come CAMBIAMENTO nella SOLITA POLLItica dei SOLITI NOTI .. e prendi PURE l’APPLAUSO .. !! Chissà com’è .. come NON è(si DEVE pure applaudire un DIODUCEMESSIAH .. nel TUO CASO TACCAGNO!! pur di avere il PROPRIO NOME in LISTA!!).
    Se questa è la TUA NOVITA’(?)per quest’ANNO POLLItico .. beh, mi perdonerai se ANCORA ti rispondo:
    RESET .. UNICA VIA

  • avatar

    Ma i numeri economici di bilancio europei cosa ci dicono?
    Che il deficit 2010 ha fatto vedere quelli bravi come Malta, Belgio e Germania; quelli così così come l’Italia, l’Austria e l’Olanda, quelli un po’ fuori come la Spagna con un -9,2% o la Grecia col -10,5%.
    Peccato che nello stesso periodo gli inglesi abbiano fatto un -10,4% anche se nessuno ha stigmatizzato la cosa. Ma anche il rapporto debito/pil della Gb è sullo scarsino visto che è ben peggio di quello spagnolo, ma anche qui nessuno ha detto nulla!
    E nessuno dice nulla nemmeno sulla sterlina che ha alle spalle un’economia disastrata, una nazione piccola sia geograficamente che in termini di popolazione, una realtà dove le fabbriche di auto sono finite in mano agli asiatici e buona parte dei media ad australiani o russi.

  • avatar

    Casini è PEGGIO della MINETTI…!!! Altro che l’elegante frase di Dipietro…??? E’ una troia della peggior specie….gli auguro un tumore in bocca..!!!

  • avatar

    in SINTESI il rapporto ELETTORE-ELETTO deve essere RIBALTATO .. l’ELETTO diventa PROPRIETA’ dell’ELETTORE(firma le DIMISSIONI in bianco PRIMA dell’elezione, LIMITE di 2 MANDATI, AUTOMATICO DECADIMENTO quando MANCA gli OBIETTIVI del PROGRAMMA proposto)
    Hammamet e i voli di Pinochet sono il FASCISMO .. l’IDEA che DEVE passare tra le GENTI è che LORO sono i NOSTRI DIPENDENTI(NOSTRA PROPRIETA’) .. se NON fanno ciò per il quale sono stati mandati nel PALAZZO a FARE .. FINE dei CANDITI(e CHE CANDITI .. !!!!) .. si RITORNA alla vita CIVILE a GODERE del proprio OPERATO .. politico !! INOLTRE il GIUDIZIO ULTIMO e INSINDACABILE sulle leggi del Parlamento DEVE ritornare ai CITTADINI(REFERENDUM).
    Questo è RESET.
    Postato da: l’M di BO | 18.09.11 12:14 |
    No!! A questo punto vado giù duro.
    Prendi sostanze, o vivi nel mondo “dell’isola che non c’è”!?!?.
    Perdonami ma hai postato una stronzata bestiale…ma chi ti firma le dimissioni in bianco???…ma in quale film lo hai visto???
    Comincio a credere che tu sei uno di quelli che aspetta la befana sotto il camino il 6 gennaio!!!.
    Per te tutto ciò che ha presa di posizione netta e non ammette replica E’ FASCISMO…Beh a questo punto sono FASCISTA e meglio un FASCISTA che ha il coraggio di dare direttive, IMPOPOLARI SICURAMENTE, al posto di chi posta il NIENTE perchè a questo punto sei il niente a livello di proposte:
    -come regolamenti l’imigrazione clandestina???
    Ma certo li pendiamo tutti!!
    -come mandi via questa classe dirigente??
    Non si sa!!
    -come ricostituisci una classe politica??
    Non si sa!!
    Sorvolo sulle ultime stronzate:
    “INOLTRE il GIUDIZIO ULTIMO e INSINDACABILE sulle leggi del Parlamento DEVE ritornare ai CITTADINI(REFERENDUM).”
    Smetti con le sostanze tossiche, ai cittadini serve un UOMO alto come Berlusconi, ma non Berlusconi, che li metta in riga (magari Angela Merkel) e dopo averlo fatto riaffìdi loro un paese libero e democratico..IL POPOLO ITALIANO NON E’ DEGNO DI ESSERE LIBERO, ALMENO ALLO STATO DELLE COSE!!

  • avatar

    @Amedeo Moretti | 18.09.11 17:41
    No!! A questo punto vado giù duro.
    COME IL BOSS(OL)I .. DUNQUE :-) .. FINCHE’ TI REGGE IL CUORE .. POI VEDI DA TE COSA ACCADE ..
    Prendi sostanze, o vivi nel mondo “dell’isola che non c’è”!?!?
    Vivo in Italia(o meglio penisola italica) .. zona: RICCO NORD-EST .. o come qualcuno dice .. PADAGNA .. la provincia è nel NOME del mio nick
    Per te tutto ciò che ha presa di posizione netta e non ammette replica E’ FASCISMO…Beh a questo punto sono FASCISTA e meglio un FASCISTA che ha il coraggio di dare direttive, IMPOPOLARI SICURAMENTE, al posto di chi posta il NIENTE perchè a questo punto sei il niente a livello di proposte
    Comandante TU SEI FASCISTA .. solo che NON vuoi ammetterlo a te stesso .. IO posso SOLO aiutarti a fartelo capire ..
    Perdonami ma hai postato una stronzata bestiale…ma chi ti firma le dimissioni in bianco???…ma in quale film lo hai visto???
    CHI si vuole candidare con il M5S .. è SCRITTO NERO su BIANCO nel NON STATUTO del M5S .. vai in rete e INFORMATI .. è PUBBLICO e GRATUITO.
    ai cittadini serve un UOMO alto come Berlusconi, ma non Berlusconi, che li metta in riga (magari Angela Merkel)e dopo averlo fatto riaffìdi loro un paese libero e democratico..IL POPOLO ITALIANO NON E’ DEGNO DI ESSERE LIBERO, ALMENO ALLO STATO DELLE COSE!!
    Tralasciando la topolona(inkiavabile?)teutonica che ANCHE OGGI ha preso il suo avere a Berlino .. ti ribadisco: TU HAI BISOGNO DEL DIODUCEMESSIAH .. IO NO .. “scuole di vita” MOLTO differenti.

  • avatar

    Ho sentito la notizia della candidatura del figlio di Dipietro aale regionali……..ma dico io..?? Il comitato locale si è dimesso x protesta……boh..??!!!!!!

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->