Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

E’ solo lui il responsabile del disastro

Facebook
Google
Twitter
131
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url:

berlusconi di spalle E solo lui il responsabile del disastro
Ogni volta che una nuova mazzata si abbatte sul nostro Paese Berlusconi dà la colpa a qualcun altro. Una volta è l’opposizione, un’altra i magistrati, stavolta il barile cerca di scaricarlo sulla stampa.
Se Standard & Poor’s ci declassa e se il Fondo Monetario Internazionale taglia le stime di crescita per l’Italia non dipende dal fatto che lui e il suo sgangherato governo hanno messo in fila cinque manovre in un mese oppure che il risultato di tutte questi aggiustamenti e riaggiustamenti convince poco e delude molto.
E neanche dal fatto che in nessun Paese del mondo si ha fiducia in un presidente del consiglio bugiardo, pluri-inquisito, troppo impegnato a scappare dalla giustizia per pensare al Paese, tanto offuscato dalle sue manie senili e dalle sue malattie da aver perso ogni residua lucidità. La colpa è dei giornali che non fingono che tutto vada bene come vorrebbe lui.
Ormai ci abbiamo fatto il callo, anche se questa volta la menzogna è ancora più grande, basterebbe domandarlo al Minzolini di turno o ai direttori dei giornali che lui controlla. E’ qundi una bugia con le gambe ancora più corte del solito. La colpa di questo disastro è sua e del suo governo, e la corsa verso il precipizio non si fermerà fino a che lui e il suo governo non se ne saranno andati.
Non mi illudo che una persona così egoista e irresponsabile possa anche solo per un attimo anteporre il bene pubblico al suo interesse privato. Mi chiedo però come sia possibile che in un intero grande partito e anzi in un’intera coalizione non ci sia nessuno con senso dell’onore e amor di patria sufficienti per dire basta. Questi non sono più politici, sono dipendenti usi solo a servir tacendo.
Mi chiedo anche cosa aspetti il guardiano delle istituzioni, della democrazia e della Repubblica, il capo dello Stato, a capire che senza un suo deciso intervento per porre fine all’agonia di questo governo e riportare il paese alle elezioni, la situazione tragica in cui si trova l’Italia continuerà a peggiorare.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


131 Commenti a “E’ solo lui il responsabile del disastro”

  • avatar

    BERLUSCO’ VAVATTENNEEEEE!!!!

  • avatar

    Berluscooo’….si’ ‘o giall’int’o rinale = sei un cinese interinale ( interinale =precario, provvisorio, ad interim)

  • avatar

    Berluscoooo’ si’ ‘na guallera appesa! ( sei una caciotta stagionata)

  • avatar

    Berluscoooo’…. ovvi’, stai già ‘ncopp’o balcone…a sott’ sta na bella piazza….vottete abbascio!!!( ved
    i, sei sul balcone, giù c’è la piazza, dai! buttati ch’è morbido!)

  • avatar

    Il prossimo passo…..
    da rating A
    a rating AHAHAHAH.

  • avatar

    la trovo vigliacca questa alzata di vattene…
    Come con craxi ?
    E solo ora ?
    Ma se sono aleno trenta anni che il pagliaccio di arcore vi frega !
    Lui da soo non se ne andrà mai,se non scappa va in galera e lo sa.
    Io fossi in voi farei un bel mea culpa.

  • avatar

    Comunque credo che alla fuga ci stuia seriamnte pensando;pare che anche dal vaticano,suo degno compare di merende,stia arrivando il famoso,tutto italiano, “chi lo conosce”
    E voi,maialotti lecchini del blog che avte imperversato tutto ieri ? Anche voi state facendo le valige ?
    Camuffatevi bene perchè se i vigliacchi italiani vi prendono faranno pagare a voi la loro pochezza.
    Accadde col duce,accadde con bettino ed ora tocca a silvio.
    Ma che lui lasci non ci credo:la galera lo aspetta.
    A me ora fa pena e lo consiglio di provarci a scappare……………se gli riesce.

  • avatar

    e giù birra…………………

  • avatar

    Sono perfettamente d’accordo sulla necessità di un intervento da parte del Presidente della Repubblica che dovrebbe chiamarselo a colloquio ogni giorno quasi come si fa con i bambini discoli che sono dediti alla disobbedienza e mancano di affidabilità . Napolitano ha il dovere di intervenire con la massima autorevolezza mostrando la massima autorità per poter raddrizzare e richiamare il Capo dell’esecutivo a comportamenti più consoni e richiamarlo a svolgere i compiti per i quali l’elettorato l’ha voluto in quel posto. Napolitano ha i poteri per richiamarlo e d esigere spiegazioni anche su quanto la vita discutibile del Presidente del Consiglio possa recare detrimento al prestigio e considerazione che del paese hanno i nostri partners d’Europa e degli altri Organismi internazionali di cui l’Italia fa parte .Alla fine di fronte ad atteggiamenti riottosi e sufficienti o infastiditi del Primo Ministro ,il Presidente della Repubblica ,fatte le debite considerazioni e rese le spiegazioni di rito ,dovrà quasi intimare la resa di fronte a pericoli insormontabili e situazioni da catastrofe dovuti principalmente alla mancanza di fiducia degli apparati economici e politici internazionali nei confronti di Silvio Berlusconi. Egli dovrà sentire fortemente questo dovere e subito intervenire senza dare alcun scampo nè alcuna ennesima frazione di tempo o dilazione al Capo del Governo perchè il tempo è inesorabilmente scaduto per lui che ha tradito per più volte la fiducia del popolo i

  • avatar

    ……….comunque stasera gran zuppa di pesce e verdicchio…………alla faccia di tremonti e di quei fessi che li difendono sul blog…………….
    paura vero poveracci ?

  • avatar

    Ah..non è più colpa dei comunisti ?
    Ora è colpa degli usa ?
    ma guarda.
    Colpa vostra che siete defi……no ?
    Ma chi pensate di poter più prendere per i fondelli a parte gli italiani e voi stessi.
    E giù birra !

  • avatar

    le risate……………………….
    e il napolitano tace……………………

  • avatar

    Sono assolutamente d’accordo con lei, onorevole Di Pietro, in special modo per quanto concerne un già tardivo intervento del Capo dello Stato il quale dovrebbe ormai senza più indugi intervenire con notevole forza, senza dimenticare che a lui fanno capo sia l’esercito che la magistratura, e credo pure che ora come ora debbano entrambe queste forze coalizzarsi ed agire: con il benestare ed il controllo del capo dello stato vorrei io soldati a Palazzo Chigi a scacciare ed ad arrestare quel porco delinquente di Berlusconi ed i suoi scagnozzi!

  • avatar

    le risate……………………….
    e il napolitano tace……………………
    Ah..non è più colpa dei comunisti ?
    Ora è colpa degli usa ?
    ma guarda.
    Colpa vostra che siete defi……no ?
    Ma chi pensate di poter più prendere per i fondelli a parte gli italiani e voi stessi.
    E giù birra !
    ……….comunque stasera gran zuppa di pesce e verdicchio…………alla faccia di tremonti e di quei fessi che li difendono sul blog…………….
    paura vero poveracci ?

  • avatar

    Ci declasseranno anche le escort ?

  • avatar

    Ah..non è più colpa dei comunisti ?
    Ora è colpa degli usa ?
    ma guarda.
    Colpa vostra che siete defi……no ?
    Ma chi pensate di poter più prendere per i fondelli a parte gli italiani e voi stessi.
    E giù birra !

  • avatar

    Qualcuno giura di aver visto bottiglie di birra in fuga verso il confine

  • avatar

    TUNINEEEEEE,
    .. eh già .. è SOLO LUI il RESPONSABILE in ItARGHia .. TU e i TUOI AMMICI e ALLEATI siete ESENTI da COLPE .. VOI siete i MEGGHIO che la DEMOCRAZIA possa offrire .. insomma il CAPRO ESPIATORIO è SOLO il NANO .. VOI NULLA c’entrate con lo SKIFO che è ridotto il Belpaese .. ERAVATE al BAR .. o in piscina a nuotare .. ANCHE durante il GOVERNO dei BANKSTERS(Prodi I e Prodi II) .. quando lo skipper baffino REGALAVA INDEBITANDOLA la Telecom alle BANCHE e agli AMMICI SUOI di Mediobanca/Corsera .. quando PRODI a capo dell’IRI riceveva l’ORDINE di SVENDERE il PATRIMONIO INDUSTRIALE PUBBLICO a CHI gli avevano detto di REGALARGLIELO .. insomma VOI dell’OPPOSIZIONE(a giorni e traguardi ALTERNI)NON c’entrate NULLA nella DISTRUZIONE dello STATO SOCIALE(scuola, giustizia, ospedali e servizi nei COMUNI e REGIONI) .. è TUTTA colpa del NANO e dei SUOI BUNGA BUNGA se siamo ridotti a PEZZENTI come nel ’43/’45 ..
    TUNINEEEEEE .. ma VAI a mettere il TRIGLIA in LISTA BLINDATA contro il parere della BASE del PARTITO AZIENDA(il TUO) .. vallo a RAGLIARE per i TUOI AFICIONADOS e MILITONTI(i CIUCHINI che si accodano al SOMARO di BURIDONE .. AMMASTELLATI)!!
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    (ANSA) – ROMA, 20 SET – Sono tre le ipotesi di reato per le quali il procuratore capo di Bari, Antonio Laudati, e’ indagato dai pm di Lecce: abuso d’ufficio e favoreggiamento per il presunto tentativo di rallentare la chiusura delle indagini sulle escort portate da Gianpaolo Tarantini nelle residenze del premier Silvio Berlusconi, e anche tentata violenza privata. Ipotesi, questa, ai danni di Giuseppe Scelsi, l’ex pm di Bari che con un esposto al Csm ha denunciato irregolarita’ nella gestione del fascicolo ‘escort’.

  • avatar

    è inaudito che nell’ambito del pdl solo Fini abbia avuto il coraggio di separare la sua strada da Berlusconi. Evidentemente in 15 anni di frequentazione il mostro è riuscito a tessere una rete di complicità e ricatti dalla quale è difficile uscire. confido molto nel referendum e spero tanto che giovedì milanese abbia il giusto trattamento per le sue colpe.

  • avatar

    il CAPRO ESPIATORIO è SOLO il NANO ….
    NO ci sei anche tu;fai che non ti prendiamo che vedrai come espii………………..
    E siccome quando la nave affonda i topi scappano;tu,o topo,che aspetti a fuggire ?

  • avatar

    (ANSA) – PALERMO, 20 SET – “Bernardo Provenzano mi riferì di accordi politici con Dell’Utri, dopo le stragi del ’92-’93, che costituirono la base su cui la mafia decise di appoggiare Forza Italia”. E’ la rivelazione del pentito Stefano Lo Verso, per anni vicino a Provenzano, depositata oggi al processo per favoreggiamento aggravato al generale dei carabinieri Mario Mori. Lo Verso ha riferito che tra i benefici previsti dal presunto accordo c’era anche il mantenimento della latitanza di Provenzano.

  • avatar

    NO!!!!!!!!!!!…NON E’ SOLO LUI IL RESPONSABILE DEL DISASTRO DELL’ITALIA!!!!…LUI E’ SOLO IL MAFIOSO DI TURNO PER DISTRARRE GLI ITALIANI DAI PROBLEMI REALI DEL PAESE..SONO PIU’ DI 50ANNI CHE I (POLITICI DI TURNO) COME ANDREOTTI..CRAXI..BERLUSCONI..ECC..FANNO LA STAFFETTA PER TENERE BUONI GLI ITALIANI..ADDOLCENDOLI CON LA TELEVISIONE.. CON I GIORNALISTI DI TURNO CORROTTI!!!!…CHE INVECE DI FARE IL LORO MESTIERE=RACCONTANRE LA REALTA’ DEL PAESE!!!!!!..FANNO TERRORISMO TELEVISIVO PER MANDARE IN DEPRESSIONE GLI ITALIANI!!!!…O FANNO CRONACA ROSA CON LA PUTTANELLA DI TURNO!!!!!!!!…O DISTRAENDOLI CON IL GIOCO DEL CALCIO SAPENDO CHE MOLTI ITALIANI NE VANNO MATTI (E PENSARE CHE I GIOCATORI GUADAGNANO MILIARDI..E GLI INGENUI CHE LI GUARDANO A MALAPENA POSSONO VIVERE MAAA!!!…FATTI LORO!!!!!!!!…E’ PER QUESTO CHE L’ITALIA OGGI STA’ IN QUESTE CONDIZIONI..SE AVESSIMO AVUTO DEI DIFFUSORI DI INFORMAZIONI E POLITICI CHE NON PENSAVANO SOLO AD ARRICCHIRSI..MA CHE PENSAVANO ANCHE AL POPOLO ITALIANO…OGGI L’ITALIA SAREBBE UNA NAZIONE COME LE ALTRE…CIAO CIRO.

  • avatar

    ESEMPI di DEMOCRAZIA DIRETTA .. CITTADINI(NON SUDDITI di PARTITI) .. OGNUNO VALE UNO
    I punti della manovra economica dei Cittadini
    http://www. beppe grillo .it/2011/09/scaricare_ogni/index.html
    La manovra economica dei Cittadini sui tagli e i risparmi dello Stato ha prodotto moltissime idee, di queste sono pubblicate 20 tra le più ricorrenti che potranno quindi essere votate attraverso il form che segue, a scelta multipla. La classifica è disponibile on line in tempo reale. Prossimamente verrà creato un documento riepilogativo con i risparmi associati a ogni singolo punto della manovra che sarà scaricabile on line. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
    I 20 punti della manovra economica dei Cittadini
    Le proposte:
    http://www. beppe grillo .it/risultati.html
    ESEMPI di MANOVRA FINANZIARIA PARTECIPATA .. CITTADINI che PROPONGONO .. CITTADINI che VOTANO .. NIENTE INTERMEDIAZIONE(COSTI)della POLLItica .. se NON è DEMOCRAZIA(DIRETTA)questa .. CONTINUATE a NON SCEGLIERE di essere RAPPRESENTATI ..
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    IL VERO CAPITANO DI UNA NAVE SI ASSUME SEMPRE TUTTE LE RESPONSABILITA’. Chi ha navigato lo sa bene. Non vedo perchè il signor B,, voglia invece fare il….”CAPITONE”, SFUGGENDO DALLE SUE PRECISE RESPONSABILITA’.

  • avatar

    Caro ciro e gli italiani in maggioranza FESSI dove li metti ?
    Non te li immagini senza silvio ?
    Senza più lo spettacolo delle escort ?
    Poveracci che triste destino li attende………….
    E senza il ciccchitto e l’alfano ?
    Come si fa a ridere,manco la birra basterebbe piu !

  • avatar

    S & P’s declassa l’ Italia e l’avveduto statista che governa il nostro Paese non trova di meglio che dichiarare:”Le valutazioni di Standard and Poor’s sembrano dettate più dai retroscena dei quotidiani che dalla realtà delle cose” Cioè la colpa sarebbe dei giornali.
    Sempre il lungimirante statista di cui sopra, dichiara:”Dobbiamo organizzare una grande manifestazione per una giustizia giusta…” Ma oltre alla ”piazza” contro i P.M., sta prendendo altre misure: forse per la crisi economica italiana ? Non ci sperate neanche per un attimo: mobiliterà tutto il suo schieramento politico per far approvare il ”processo lungo” prima del 28 ottobre che è la data della sua deposizione al Processo Mills .Lui, il grande statista,deve restare in sella per le sorti d’Italia perchè non c’è proprio nessun’altro in grado di guidarla allegramente in fondo al baratro.
    Le reazioni della stampa estera al declassamento dell’Italia:
    FINANCIAL TIMES: ”… il taglio del rating «sottolinea come la terza economia dell’eurozona sia stata risucchiata…nella crisi del debito…”
    SPIEGEL:”Spiegel è «una punizione» che potrebbe avere «conseguenze devastanti».
    LE FIGARO: ”I conti dell’Italia nel mirino delle agenzie ” E ha spiegato come la decisione di S&P’s sia dovuta «alla debole crescita economica e alla fragilità politica con gli scandali di Silvio Berlusconi.
    EL PAIS: ”IL Cav è considerato incapace….”
    Il SIDNEY MORNING HERALD ha titolato: «Il taglio del rating italiano è il prossimo colpo per l’Europa»
    Ma non è finita qui. Si prospetta un ulteriore declassamento del rating. Le dimissioni del grande statista,nonchè cavalcatore di varie giumente, potrebbero risollevare le sorti del paese.Ma se si rifiuta di darle, come cosringerlo a farlo ? Se qualcuno ha un’idea è il momento di tirarla fuori

  • avatar

    Il capitone si arrostisce o lo si fa marinato:ottimo.
    Ma silvio non è un anguilla;al massimo una biscia !
    E’ arrivato il pesce;vado a dare una mano

  • avatar

    il CAPRO ESPIATORIO è SOLO il NANO ….
    NO ci sei anche tu;fai che non ti prendiamo che vedrai come espii………………..
    E siccome quando la nave affonda i topi scappano;tu,o topo,che aspetti a fuggire ?
    Postato da: catone | 20.09.11 16:34
    e lasciare il MIO paese a INUTILI COSTI della DEMOCRAZIA come TE?! o COME HAI FATTO(o DICI di AVER FATTO)TU .. CATcojon .. ?! TU che sei costantemente su questo blog a sparar BABBOMINKIE(anche divertenti .. roba da .. birra!) .. ad OFFENDERE GRATUITAMENTE chi PAGA le TASSE e RISPETTA le LEGGI dello Stato .. SOLO perchè NON LIMITATI CEREBRALMENTE quanto lo sei TU?!
    TU che sei il PRIMO tra i MENEFREGHISTI ITALIOTI .. tra una zuppa di pesce e un bicchiere di vino .. TU l’ITALIOTA MEDIO(CRE)per definizione ..
    Dai VICE SCERIFFO(TONTO)del blog .. continua a PATTUGLIARE con la tua macchinetta il blog in LUNGO e in LARGO in cerca di “cattivoni” che ti ricordano QUANTO sei MESCHINO e INUTILE COSTO per la SOCIETA’ CIVILE .. di più MADRE NATURA non ti ha permesso di ESSERE .. per NOSTRA sfortuna .. ;-)

  • avatar

    … Mi chiedo però come sia possibile che in un intero grande partito e anzi in un’intera coalizione non ci sia nessuno con senso dell’onore e amor di patria sufficienti per dire basta. Questi non sono più politici, sono dipendenti usi solo a servir tacendo…
    Postato da Antonio Di Pietro in Politica
    ********
    La domanda è troppo ghiotta per non intervenire. Per la verità è molto tempo che me lo chiedo anch’io. Delle risposte me le sono anche date, ma credo non facciano piacere, perciò mi limito all’essenziale. Il perché e il percome ci sia capitato quest’inciampo, si può capire dall’ansia che aveva il popolo nel voler un rapido cambiamento dovuto agli scandali della prima repubblica, e come spesso accade in tali casi, per sfuggire alla padella si finisce fatalmente nelle braci.
    Che cosa hanno fatto i politici nel frattempo, tra un governo e l’altro per rimediare al conflitto d’interesse, lo sappiamo tutti, cioè nulla. Una persona molto indirizzata come il premier, non può cambiare, quello è, e quello rimane, d’altronde sembra che non ne faccia nemmeno mistero, lui è convinto d’essere nel giusto. Tutti gli altri, embé, caro Di Pietro, rispecchiano la classe politica che abbiamo, pur di stare attaccati alle poltrone preferiscono dire come Virgilio a Dante nel vedere la gente condannata a patire le loro pene: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”.

  • avatar

    E’ solo lui il responsabile del disastro
    postato Antonio Di Pietro
    Una simile affermazione, la può fare solo chi è incapace di intendere e volere, oppure chi è in grande malafede.
    Siccome Lei non è certamente uno stupido, possiamo affermare (con certezza) che Lei sia in malafede.
    Continuare a considerare tutti gli italiani come dei militonti, è un errore che non le farà fare molta strada.
    Chi dichiara di voler realmente combattere la corruzione, non cerca alleanze con personaggi come Bersani/D’Alema/Penati.
    La smetta, On. Di Pietro, di vivere sempre sotto l’ombrello protettivo della Magistratura.
    La smetta di fare politica solo nell’interesse della “casta” della Magistratura.
    Si decida a presentare delle proposte di Legge, finalizzate ad incrementare in Italia la “Democrazia Diretta”.
    Si decida a fare qualcosa di buono per il nostro Paese, altrimenti anche i peggiori militonti (prima o poi) l’abbandoneranno.

  • avatar

    On Di Pietro,
    ieri sera l’ho seguita in TV su La7 e come al solito approvo la sua linea. Lei è l’unico politico che dice la verità e per questo continuerò a sostenerla.
    Per quanto riguarda il Cav. Scoponi, è già politicamente morto. Quando saranno resi noti i risultati della raccolta firme per il referendum da lei proposto, si assisterà ad uno squagliamento di questa “maggioranza”.
    Riguardo alla situazione economica e alle “manovre” fatte dal Governo, ho letto molti commenti riportati sui maggiori giornali italiani. Tutti perlavano della validità o meno della “manovra”, nessuno diceva che la “manovra” o le “manovre” si sono dovute fare a causa delle politiche fallimentari precedenti.

  • avatar

    Si decida a presentare delle proposte di Legge, finalizzate ad incrementare in Italia la “Democrazia Diretta”.
    Si decida a fare qualcosa di buono per il nostro Paese, altrimenti anche i peggiori militonti (prima o poi) l’abbandoneranno.
    @gianfranco chiarello | 20.09.11 17:22
    Seeeee .. Gianfrà,
    aspetta e SPERA .. !! QUELLI han trovato il SOMARO di BURIDONE che RAGLIA(PROPAGANDA)come piace a LORO .. figurati se c’hanno le ORECCHIE per sentire CHI li stà a mettere in GUARDIA su CHI sia il TUNINEEEE da Montenero di Bisaccia .. LORO stanno ANCORA a pensà che QUELLO lì che CANDIDA il TRIGLIA SUO nel LISTINO BLINDATO(senza un MINIMO di COMPETIZIONE pre-elettorale) .. NON sia COME l’AMMASTELLATO da Ceppaloni .. l’AMMICO SUO .. sò proprio LORO la PEGGIO stirpe che PERPETUA il SISTEMA .. vaglielo a spiegare TU(e @ossatt con TE)che sono PEGGIO del SOMARO di BURIDONE .. DIODUCEMESSIAH LORO .. già sò ORFANI di CRAXI, BERTONOTTI, il GOBBO .. e tra NON MOLTO pure del NANO, BERSANETOR(D’ALEMA) .. se gli TOGLI pure TUNINEEEEE .. sai che SMODATA QUANTITA’ di CARNE di SOMARELLO finisce sui banconi del mercato .. domani! Allora sì che VINCE un DUCE VERO .. !!
    MEGLIO che stiano ad ascoltare il RAGLIO del SOMARELLO CAPORIONE loro ..
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    ..mentre..LUI..il..NANO..continua a sprofondare nella MERD*A..e..L’Italia..con gli Italiani..onesti..con..^LEI^.
    ..
    La nostra DEMOCRAZIA..nel BLOG di Antonio Di PIETRO!
    Una..presa..permanente per il KU*LO?
    :l”a libertà di pensiero e di parola scritta e sottoscritta!”
    ..Antonio Di PIETRO..la..sua CENSURA..i..CASALEGGIO..il figlioletto CRISTIANO..(l’anima candida e pura e –(anche LUI..selfmademen-qualità di famiglia!)
    scarpe grosse e cervello fino!..come il marchese del grillo!..padre!
    Sul BLOG..( cari Maria Rosa e Sante e..e..OssAtt..)esistono i CATONE e i CASALEGGIO..come..LETTA per Vaticano e QUIRINALE!
    Buoni ..pechinesi..per tutte le stagioni!
    …quelli che devono facce ride e invece ce fanno pena.
    Postato da: catone | 19.09.11 10:53 |
    Regole per commentare gli articoli
    I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
    Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
    Non sono consentiti:
    messaggi inviati privi di indirizzo email valido
    messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
    messaggi pubblicitari
    messaggi con linguaggio offensivo
    messaggi che contengono turpiloquio
    messaggi con contenuto razzista o sessista
    messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all’indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell’email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.
    Inserisci un commento
    “facce ride e invece ce fanno pena.”..e..li pagano!
    Luigi AUGELLO da Venezia
    (aug*el@in*wind.it)*
    zenza*..non PASSA!
    luigi76venezia..lewisauge….
    E..CATONE con CASALEGGIO..RIDE!..con TONINO..!
    e..anche questo e un mondo..che..NON VA!!!
    da: lewisaugel | 19.09.11 15:45 |

  • avatar

    Ti sei fatto vecchio,ti sei fatto le ragazzine,ti sei fatto la faccia,ti sei fatto un porco ma quando te ne vai ladro?????????????

  • avatar

    RIFLESSIONI dalla RETE ..
    ERA ILONA STALLER, NON BEPPE GRILLO!

    Elena Anna Staller(in arte Cicciolina)!
    MEDITATE .. CICCIOLINI .. MEDITATE ..

  • avatar

    Postato da: vito rotondi | 20.09.11 16:09
    mi associo al 100% al postato di cui sopra, il ns. presidente Napolit… si muova che è sin troppo tardi, di cosa ha paura?

  • avatar

    RICETTA MARCEGAGLIA PER L’ITALICO MALOR
    ” … serve «la riforma delle pensioni. Se questo scontenta sindacati e Lega, chi se ne frega, dobbiamo salvare il Paese. I provvedimenti della manovra hanno un effetto deprimente e sono stati praticamente svuotati da ogni contenuto nel corso del dibattito parlamentare. Occorre una riforma fiscale che abbassi le tasse su imprese e lavoratori ed eventualmente è necessario alzare le tasse sulle cose, sui patrimoni, una grande vendita di patrimonio immobiliare, un investimento sulle infrastrutture e sulla ricerca….Poi l’affondo: «Siamo stufi di essere lo zimbello internazionale. L’Italia complessivamente e senza meritarselo sta perdendo credibilità…All’estero i nostri imprenditori vengono accolti con il sorrisino, ma noi siamo gente seria che vuole essere giudicata su quello che fa e sui prodotti che presenta. Non vogliamo essere derisi per colpe che non abbiamo…” (da lettera43)
    Emma, lo squalo femmina dell’acquario di Confindustria, non vuole pagare per colpe che non ha. Chissà per chi ha votato la rivoluzionaria Emma…forse per il M5stelle.

  • avatar

    La democrazia, quella vera, è tutt’altra cosa e non ci potrà mai essere regalata da qualche singola persona. Noi cittadini dobbiamo conquistarcela con fatica e determinazione. Ed ottenere strumenti di democrazia diretta quali i referendum senza quorum, la revoca degli eletti, i referendum propositivi e abrogativi e confermativi.
    Postato da: paolo michelotto | 19.09.11 15:09
    *********************************************
    Molto bene, ma si puo’ fare ancora di piu’.
    Si potrebbe, volendolo, PRETENDERE di poter facilmente controllare e commentare pubblicamente QUALUNQUE atto della Pubblica Amministrazione.
    Non e’ utopia; basterebbe un’ organizzazione di tipo federale, intorno a “municipi” di piccole dimensioni, ai quali affidare tutte le scelte non necessariamente di competenza dello Stato centrale.
    E’ un discorso lungo, che sto cercando di portare avanti da un anno, e che ricorda quello, che gli Islandesi hanno da poco realizzato.
    “Purtroppo” (?) equivarrebbe a decretare la fine di TUTTI i partiti; e’ probabilmente per questo, che NESSUN partito vuole muoversi su questo terreno …

  • avatar

    Ciao Vito, che piacere leggerti.
    Concordo con te, eppure sappiamo la pavidità che ben distingue i nostri rappresentanti. Non è retaggio storico? Non è un fenomeno confermato dai mille misteri di quest’italia, dalle stragi a ustica, dalla P2, Gladio, e dalla P4, da Fazio a Tanzi.
    Un’oligarchia che opera nell’imbra, che trama e sperpera… di chi è figlio Berlusconi?
    Come dice Catone, aggiungi un popolo di fessi e il cerchio si chiude.
    Nessuno uccide Caino e nessuno farà in modo di danneggiare il grande Vecchio Puttaniere, lui fa troppa beneficenza.
    La Vecchia Guardia, di cui fa parte anche Napolitano è storicamente responsabile di quello che accade ed anche del nostro enorme debito pubblico. Del resto neanche Lui ha rinunciato alla pensione vitalizia di parlamentare…. o no?
    Senza alleanze non si governa e chi vuole un Di Pietro Giacobino e Senza Macchia non vuole neanche girare pagina.

  • avatar

    Senza un disegno più alto … la UE, di fatto, è già morta.
    Postato da: l’M di BO | 19.09.11 20:05
    **************************************
    Appunto.
    Soprattutto se cambiamo il “e’ gia’ morta” nel piu’ obiettivo “non e’ mai nata” …
    Soltanto mi chiedo perche’ tale discorso, TOTALMENTE inappuntabile, dovrebbe essere vero solo per l’ Europa dell’ UE, e non per l’ Italia di M5S.
    Non lo dico per “bocciare” M5S, ma per far capire ai “grillini” quale sia, a mio avviso, il loro punto debole …
    Un saluto.

  • avatar

    PAROLE VERE , SIAMO AL CAPOLINEA-

  • avatar

    Ma possibile che non ce ne sia uno,dico uno in questa classe politica.??????????
    Postato da: poggi Franco | 19.09.11 20:21
    *****************************************
    Con questo assetto istituzionale, cioe’ con questa Costituzione, NON E’ POSSIBILE.
    Ma questo e’ un discorso, che NESSUN partito vuole sentire.
    Tranne quelli, che la Costituzione medesima vogliono ulteriormente peggiorare.
    Il secolo ventesimo e’ stato caratterizzato dalla lotta (mal condotta) delle popolazioni contro i capitalisti; quello attuale dovra’ forse vedere la lotta delle popolazioni contro i loro VERI nemici: religiosi, sindacalisti e politicanti DI TUTTI I COLORI (e non parlo della pelle).

  • avatar

    Emma, lo squalo femmina dell’acquario di Confindustria, non vuole pagare per colpe che non ha. Chissà per chi ha votato la rivoluzionaria Emma…forse per il M5stelle.
    @Ernesto G. | 20.09.11 18:58
    c’è la STESSA probabilità che abbia votato M5S che un meteorite centri il pianeta(1 ogni qualche MILIONE di anni) .. la FALLITA e PRESENZIALISTA(come una VELINA nei reality)Emma a FINE MANDATO MarZegaglia da qualche giorno BASTONA(a PAROLE)il governo del NANO(avevano già cominciato con il GIORNALE di FAMIGGHIA Confindustria, da qualche settimana .. DOPO le ultime mosse con la MANOVRA FINANZIARIA per LADRONI .. ma NON ABBASTANZA per i DELINQUENTI IM-PRENDITORI con le PEZZE al K.ULO ITALIOTI) .. OGGI nella MIA regione è venuta persino a continuare il RAGLIO .. tanto per NON farsi mancare MAI un microfono e un taccuino PURE lei .. a tirare altro poco di MER.A su ciò che ha CONTRIBUITO a CREARE .. e figurarsi se SUBITO i SUOI CONFRATELLI INKAPPUCCIATI PETROLIERI che PIANGONO MISERIA e col K(ULO)UORE SANGUINANTE non hanno colto l’OCCASIONE per LAMENTARSI poichè si son “VISTI COSTRETTI” ad aumentare qualche centesimo al LITRO i CARBURANTI .. CAUSA(a LORO DIRE)le NUOVE ALIQUOTE IVA e la MANOVRA LACRIME&SANGUE … POVERI PETROLIERI .. POVERA EMMA A FINE MANDATO .. che INFELICI che sono LORO .. COME faranno ad ARRIVARE a FINE MESE ..
    PS: fosse per ME sai che LINGUA LUNGA e BUKO di K.ULO STRETTO che farebbero se vogliono LAVORARE in QUESTO paese .. ALTRO che MANOVRA e ACCISE .. !!

  • avatar

    Ma come, il TROTA è stato inserito nel maledetto (chissà chi se lo è inventato) “listino bloccato” di Formigoni e tutto va bene, tuo figlio dovrà guadagnarsi la fiducia degli elettori e non va più bene?
    Ma che cavolo di testa hanno?
    Anch’io ho conosciuto gente “strana” nel tuo partito ma questi li battono tutti!!
    Postato da: CARLO | 20.09.11 08:05
    **********************************
    Sono “benevolmente” passato oltre parecchie decine di messaggi, analoghi al suo.
    Il suo ha risvegliato il mio spirito polemico.
    Forse per lo sforzo, da me fin qui fatto, di passare oltre le scempiaggini dette da tanti altri, prima di Lei?
    Forse perche’ Lei mi ha, seppure in maniera impersonale, attribuito non gia’ una “testa di cavolo”, ma addirittura qualcosa di peggio?
    Non lo so, ma neppure mi importa: vengo a Lei.
    Lei non capisce (cosi’ almeno sembra): permetta allora che tenti di spiegarLe.
    1^) Non e’ affatto vero che la candidatura del “trota” sia stata approvata dai “bloggers” IDV; e’ invece vero che quella del “triglia” li ha colpiti alle spalle: traditi, da chi mai avrebbero sospettato l’ avrebbe fatto (poveretti loro e la loro ostinata fiducia nel “duce”).
    2^) Il problema e’ non gia’ nella candidatura, ma nel MECCANISMO che tale candidatura ha prodotto. Essendo lo statuto di IDV quello di una monarchia costituzionale, anziche’ di un movimento democratico, la candidatura del “triglia” non e’ stata decisa dalla “base” del partito (che mi risulta invece contraria), ma dal suo MONARCA! Come non sentire dubbi, circa il fatto che la candidatura sia caduta proprio sul “principe ereditario”?
    Non ha ancora capito? Forse vuol dire, che non e’ proprio nella mia possibilita’, di far capire anche a Lei!

  • avatar

    ..da..Beppe GRILLO..il..COMICO!
    “PIU’ MERDA C’E’ MEGLIO E’”
    Buongiorno a tutti, cos’è questo in soldoni, in sintesi questo grande guazzabuglio che riempie le pagine dei giornali, meno dei telegiornali che stanno censurando inverecondamente le intercettazioni degli ultimi giorni?
    VERRA’ UN GIORNO
    I vecchi commedianti non vogliono scendere dal palco, e gli spettatori, certo troppo lentamente, escono dal teatro. Boss(ol)i vuole il referendum per la secessione di una Padania che non è mai esistita. Le opposizioni firmano in piazza per un inutile referendum contro il porcellum dopo che per anni, anche al governo, lo hanno usato per infilare in Parlamento sodali e famigli, e ignorato la legge popolare Parlamento Pulito. Ognuno fa la sua parte in commedia che prevede la solita robusta dose di insulti reciproci seguita da riappacificazioni strategiche e abbracci consapevoli per i fotografi.
    ..secondo GRILLO..verrà un GIORNO..ma..quale e ..con..CHI?
    ..non abbiamo a che santo votarci.!
    ..a..Napoli..hanno San Gennaro..e..De Magistris..conviventi..e..^conniventi?^
    Ma a Roma , abbiamo BERLUSCONI.
    …e..berlusconi.!
    Con questo..Napolitano e con questo..Vaticano..i..Bossi..i..Tremonti..i..Bersani..
    ..i..Vendola..i..Di Pietro..devono fare i conti..con le MALAVITE..che votano e continueranno a VOTARE..dove..il NANO vorrà e comanderà!
    Senza ..vera..GIUSTIZIA..nè magistratura..vera..indipendente..ad ogni ^ MANI PULITE^..seguirà..un’altra ^MANI PIU’..PULITE..^..e..poi ..con le mani senpre più sporche si continuerà a governare l?italia!
    Le CASTE..i..potenti..le cariatidi ..dei PARTITI..con i soliti 20 nomi al massimo..e senza NESSUNO mai in..^GALERA^..continueranno da CHIGI..Madama..Montecitorio..Vaticano..QUIRINALE..seguiteranno ad ascoltare ..D’ALEMA..Berlusconi e ..similari..perchè il VERO MARCIO che produce ..MALAVITA e ILLEGALITA’..é..proprio..^LI^..e..a Piazza San Pietro..in Vaticano.!
    Lo stesso QUIRINALE..é..ormai un PARAVENTO di queste MALAVITE..istituzionali!
    luigi76venezia
    (aug*el@in*win*d.it)*
    *..senza(*) non passa!

  • avatar

    Tu che critichi,sei sicuro di non aver avuto spinte ? Se le avessi avute le avresti rifiutate perchè sei onesto ?
    Abbiate almeno la delicatezza di non fare i moralisti.La politica italiana è esattamente quel che siete voi.
    Postato da: catone | 20.09.11 08:55
    ***********************************
    Il precedente commento di “Carlo” mi deve aver provocato lo “scoppio delle palle”: mi sento in dovere di ribattere anche a “catone”.
    Cato’, capiamoci: io fin dai tempi dell’ universita’ potevo avere “spinte” varie, e le ho sempre GENTILMENTE rifiutate; se perche’ sono onesto o perche’ sono un orgoglioso narcisista non lo so: lo decidano pure gli altri, tanto “nun me ne po’ frega’ de meno”.
    Oggi, che mi ritrovo disoccupato e derubato della pensione da parte dei politicanti TUTTI, mi nascono dei dubbi, circa la felicita’ di una simile scelta, in un Paese di schifo, come l’ italia (al momento, minuscola anche per lei).

  • avatar

    Postato da: l’M di BO | 20.09.11 20:22 |
    ”c’è la STESSA probabilità che abbia votato M5S che un meteorite centri il pianeta(1 ogni qualche MILIONE di anni) ”
    Lo so perfettamente. Da qui la cosciente assurdità dell’ipotesi sul voto grillino. E pensare che il suo musetto volpino riesce ad ingannare anche qualche proletario. Ah la potenza dell’immagine e della manipolazione comunicativa !

  • avatar

    Lo so perfettamente. Da qui la cosciente assurdità dell’ipotesi sul voto grillino. E pensare che il suo musetto volpino riesce ad ingannare anche qualche proletario. Ah la potenza dell’immagine e della manipolazione comunicativa !
    @Ernesto G. | 20.09.11 20:47
    Certo .. era PALESE .. mi è servito per l’aggancio del MIO commento sulla Emma a FINE MANDATO e i SUOI AMMICI PETROLIERI LACRIME&CORE .. annassero a “morì ammazzati” .. TUTTI .. !!
    PS: grazie alla TV passano per MINISTRO pure delle ZOC…LE IMMONDE .. !! E c’hanno PURE la FACCIA come il K.ULO SFONDO(che c’hanno)a commentare e INDIGNARSI se una come Ilona Staller tira 3000€ LORDI di pensione(a 60 ANNI e una VITA passata a prenderlo in K.ULO) .. per come la vedo IO la Staller se li MERITA di sicuro di più che LORO .. mortacciLORO .. !!

  • avatar

    Ma come, il TROTA è stato inserito nel maledetto (chissà chi se lo è inventato) “listino bloccato” di Formigoni e tutto va bene, tuo figlio dovrà guadagnarsi la fiducia degli elettori e non va più bene?
    Postato da: CARLO | 20.09.11 08:05
    **********************************
    Postato da: Enzo LUZI | 20.09.11 20:29
    Mi ero ripromesso di non postare più su di un argomento di così facile comprensione ( se uno non comprende che 2+2 fa 4 è inutile insistere) ma vedo che qualcuno pretende di cambiare le regole, i protocolli.
    L’eccezione, cioè il sistema “trota”, non è più tale ma addirittura viene proposta come regola. Visto quindi che la normalità sarebbe quella di come vengono eletti Bossi jr e la Minetti allora il pargolo Di Pietro ha tutto il diritto di essere messo in lista per il Consiglio Regionale.
    Va bene abbassare l’asticella dell’etica e del buongusto ma dovere scavare per sotterrarla è troppo.
    p.s. non è che Di Pietro si è circondato di Yesmen (come quell’altro che sappiamo) e fatica a vedere le cose nella loro semplice normalità?

  • avatar

    La Trota e la Triglia non sono pesci uguali tra lorom la direi che ci sono notevoli differenze oltre a quella principale che vuole la Trota vivere e riprodirsi in acqua dolce (il dio Pò).
    E chi sono questi dell’IdV del Molise che si dimettono, mica per la Triglia, ma per il rifiuto a candidare un wx sindaco, persona stimatissima, ma non gradita al PD.
    Di Pietro cerca alleanze anche in periferia e, per quanto sgradite, sono l’unico modo di fare politica al fine di governare.
    Infatti l’ex sindaco, notaio dott, Greco, fu costretto alle dimissioni per aver perduto l’appoggio del PD.
    Ha candidato un ex PD, certo Antonio D’ambrosio e questa scelta è esclusivamente una scelta politica, anche coerente con le scelte a livello nazionale.
    Il resto è fumo, ma mi auguro che sia Cristiano a dimettersi dalla lista. Almeno lo spero.

  • avatar

    O le’ le’,,,o la’ la’ faccela vede’…..faccela tocca’….”
    Postato da: cinzia | 20.09.11 15:11 |
    No, no! Assolutamente no! Non te lo faccio nè vedè nè toccà. Non sei il mio tipo. Il tuo tipo è l’M di BO con cui adesso sembra si diverta con i tuoi postati mentre in altri tempi, in lontane albe marine, non perdeva occasione per darti dell’oca. E’ vero, ho buona memoria e non dimentico, al contrario di milioni di italiani che hanno la memoria corta. E certamente non vivono meglio di me.

  • avatar

    per come la vedo IO la Staller se li MERITA di sicuro di più che LORO .. mortacciLORO .. !!
    Postato da: L’M di BO | 20.09.11 21:03 |
    Di sicuro più della Carfagna e della Gelmini: Cicciolina è stata eletta e non nominata…

  • avatar

    Sul fatto che sia solo lui il responsabile del disastro nutro forti dubbi per le seguenti motivazioni:
    1) Quello di Berlusconi è stato un “crescendo rossiniano” mai ostacolato dalle sinistre di allora nonostante fosse il “delfino del decaduto craxi”
    2) Sappiamo benissimo che D’Alema non ha mai voluto fare una legge sul conflitto di interessi per contrastarne l’ascesa.
    3) Sappiamo benissimo che Bertinotti e Mastella sono stati coloro i quali gli hanno riconsegnato in mano le sorti dell’Italia.
    4) Sappiamo benissimo che, tra l’indifferenza dell’opposizione…o il minimo sindacale appena sussurato dall’opposizione (Veltroni, Bersani, Finocchiaro…ex Magistrato), si è fatto leggi “ad personam” che hanno indotto i Giudici a trasformare una sentenza di condanna in: “L’imputato viene assolto perchè il fatto non è previsto più come reato dalla legge”.
    5) Sappiamo benissimo che è l’unico “uomo politico” che si permette, fra l’indifferenza del P.d.R. Capo del CSM, di non aver alcun rispetto per la Magistratura, Potere dello Stato Costituzionalmente riconosciuto.
    6) Sappiamo benissimo da intercettazioni che ha effetuato compravendita di deputati e senatori (Papa) che ha manipolato l’informazione (Masi e il Presidente dell’ Agenzia Controllo Comunicazioni..mi sfugge il nome) fra l’indiffferenza sempre del P.d.R. e dell’opposizione..solo TRAVAGLIO sul Fatto Quotidiano non gli ha dato tregua.
    7) Sappiamo benissimo che le escort erano il pagamento al suo narcisismo per avere in contropartita appalti miliardari.
    …e non basterebbe tutto il blog per andare avanti, altro che 2.500 caratteri!!!
    La cosa comica è che si sostiene che sia solo lui il responsabile del disastro, lui ha fatto solo quello che gli è stato permesso di fare (il più delle volte dietro pagamento e/o silenzi sulle malefatte altrui UNIPOL/BNL per esempio) e dal SUO PUNTO DI VISTA HA FATTO BENE!!

  • avatar

    Ma poi tutta questa spocchia controproducente da dove viene…. non lo capisco.
    Già in passato questo fervore etico e la sciocca vanità intellettuale dei puri di sinistra sono stati la causa principale dell’elezione dell’attuale governo. (ul puttaniere ringrazia).
    Ora, di nuovo colpiti dal sacro fuoco dell’idiozia, minacciate di togliere il voto all’IdV ????
    A chi fate dispetto popolo di giacobini, chi favorite con la vostra aristocratica presa di posizione?
    He cuts the penis to spite his wife

  • avatar

    non è che Di Pietro si è circondato di Yesmen (come quell’altro che sappiamo) e fatica a vedere le cose nella loro semplice normalità?
    Postato da: info | 20.09.11 21:03
    *********************************
    Io sono ancora piu’ “malfidato” (non a caso, ormai, ripongo TUTTA la mia fiducia nei meccanismi, e NIENTE nelle persone=politicanti).
    La mia domanda e’: “glie ne frega qualcosa a Di Pietro sr., di vedere le cose nella loro normalita’”?
    Ovviamente ho i miei ampi dubbi …

  • avatar

    Avrai la memoria lunga,,,,,,,
    ma il cervello e’ ristretto.
    Ti HO DETTO che non sono calabrese,non mettere in mezzo gente che non centra niente.
    TU INSISTISCI,,,,,
    HAI l atesta DURA!!!!Sei stati DIPIETRATO?
    Quoto “”NOI siamo la SUMMA degli sforzi di TUTTI quelli che abbiamo conosciuto”
    Se non ci arrivi ti faccio un disegnino.

  • avatar

    Le manovre sin qui pensate ed attuate da quei geni del Fmi e della Bce hanno innescato un meccanismo recessivo che, oltre a destabilizzare le società su cui si riversano, produrranno a breve una diminuzione delle entrate fiscali e quindi l’impossibilità di contenere il deficit primario. Per ovvi motivi conseguenti non potrà che aumentare il rapporto debito/pil.
    In questo gioco al massacro tutti dovremmo essere consci che l’ipotesi di uscita dall’euro non è proponibile per la Grecia (che avrebbe il debito in euro impossibile da pagarsi con una dracma ipersvalutata) ma nemmeno per la Germania (il cui nuovo marco surclasserebbe l’euro lasciando allo sbando Siemens e Vw e tutta l’economia tedesca che non sopravviverebbe con le obbligazioni emesse con la valuta europea).
    Quindi sarà meglio ragionare da bravi condòmini e non lasciarsi prendere da piccole gelosie che produrrebbero solo la rovina della casa comune.

  • avatar

    Già in passato questo fervore etico e la sciocca vanità intellettuale dei puri di sinistra sono stati la causa principale dell’elezione dell’attuale governo. (ul puttaniere ringrazia).
    Postato da: Matteo | 20.09.11 21:29
    ***********************************
    E a me?
    Mi spiego meglio: io non ho nulla di personale, contro quel cav. del nostro PdC; tra l’ altro, credo proprio di non averlo mai neppure incontrato …
    Ho invece MOLTO di POLITICO, contro quel cav. del nostro PdC, in quanto imprime al nostro gia’ disgraziatissimo Paese impulsi sbagliati, con le sue scelte e con il suo esempio etico (etico? sara’ …).
    Ma, ESATTAMENTE PER GLI STESSI MOTIVI, ho anche MOLTO di POLITICO contro “Tonino, il trattorista molisano, scarpe grosse e cervello fino (?)”, quando anche lui imprime al nostro gia’ disgraziatissimo Paese impulsi sbagliati, con le sue scelte e con il suo esempio etico (etico? sara’ …).
    E io Tonino l’ ho anche incontrato, gli ho “tirato” l’ applauso e gli ho stretto pure la mano …
    Capisc’ a mme’.

  • avatar

    grande tonino,hai fatto una descrizione del grande statista che gli calza a pennello.neanche il suo sarto riesce a far di meglio

  • avatar

    Avrai la memoria lunga,,,,,,,
    ma il cervello e’ ristretto.
    Ti HO DETTO che non sono calabrese,non mettere in mezzo gente che non centra niente.
    TU INSISTISCI,,,,,
    HAI l atesta DURA!!!!Sei stati DIPIETRATO?
    Quoto “”NOI siamo la SUMMA degli sforzi di TUTTI quelli che abbiamo conosciuto”
    Se non ci arrivi ti faccio un disegnino.
    Postato da: cinzia | 20.09.11 21:42 |
    Hihihihih!!! Tu insistisci… hihihihih! Gli stessi errori grammaticali e lessicali di allora. Hihihihih! “Se non ci arrivi ti faccio un disegnino…” Quante volte hai scritto questa frase.
    E’ vero, abbiamo subito l’influenza di chi abbiamo conosciuto e frequentato. E’ facile capire chi hai conosciuto e frequentato tu…
    Te saluto.

  • avatar

    Capisc’ a mme’.
    Postato da: Enzo LUZI
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Non è difficile capirti a dire il vero. Il problema e se tu capisci la politica…
    A tuo parere Di Pietro ha commesso un errore, se lo pensi fai bene a strigliarlo, ma in politica gli errori sono facili, l’importante è dargli un giusto peso.
    Personalmente non credo che nel molise si siano dimessi per la candidatura di Cristiano, o almeno non credo sia la vera causa.
    Non voglio a capo di un partito che mi rappresenta un cavaliere senza macchia e neanche un Robespierre, ma un leader che sappia tessere alleanze e giungere a compromessi pur di rendere questìItalia migliore. Questa è politica.
    E qualora Di Pietro governasse non dovrebbe fare i conti con capitalisti, lobbisti, industriali e finanzieri? O credi che bastino delle leggine per mettere le cose al loro posto.
    Bisogna sporcarsi le mani per governare, questo credo, e diffido da chi la pensi al contrario.

  • avatar

    Tra le definizioni di “politica”, quella che trovo meglio rispondente è questa:
    “La politica è l’arte del possibile”
    Ecco, dopo il “possibile” ci sono i Berlusconi, I Tarantini, i Dell’Itri, i Gelli, ecc. ecc.

  • avatar

    xmatteo
    Mi incuriosisce la tua frase quando dici che in Molise si sono dimessi secondo te per altri motivi, non per Cristiano.
    Quali?
    Perche’ che tutti, a un certo punto,,,pigliano e mollano tutto,,,,non e’ che e’ cosi’ comune.
    Almeno,,,IO non l’ho mai visto.
    Pero, Di Pietro,,,,,potrebbe prenderli ad esmpio,,,,,,,,e DIMETTERSI in MASSA dal Parlamento.
    Quello con la firma facile,NAPOLITANO,,,sarebbe OBBLIGATO a non potere fare piu’ finta di niente,,,,,e sarebbe OBBLIGATO a sciogliere le camere,,,,,o almeno a sollevare il problema.
    E PERche’ NOn si diemttono,,,DI pietro, bersani, e tutta la compagnia cantante, e invece ci fanno questi mesaggini che la colpa di TUTTO E’ del MALAMENTE???
    Ma nella commedia ci sono Isso, Issa e U malamente.
    Per ora sono sotto l’influsso di musica napoletana strappalacrime,,,,,, mi infervora……
    xfatte vede’ da UNO BRAVO
    Che palloso che seiiiiiii
    Hai rotto il caciocavallo.
    Ciao,,,comprati Arapaho.

  • avatar

    x Cinzia
    http://www.corriere.it/politica/11_settembre_18/di-pietro-candida-figlio-circolo-idv-molise-si-dimette_baab69e6-e1ee-11e0-87d5-1f893d7963e9.shtml
    “PROTESTA – A far esplodere la protesta tra i dirigenti e gli iscritti termolesi non è tanto la scesa in campo di Di Pietro junior, ma la composizione della lista con candidati ritenuti «deboli» proprio per favorire l’elezione del figlio del leader. «Avevano chiesto – dicono gli ex iscritti – di inserire personalità che avrebbero portato voti e qualità; ad esempio Vincenzo Greco, stimato notaio ed ex sindaco della città. Nessuno ci ha mai dato una risposta. Poi vediamo che si accolgono esponenti di altri partiti, come uno dei candidati alle primarie del Pd. ”
    La ciuccia poco poco pretenziosa
    Salita in cattedra la presuntiosa
    distribuiva pareri, ragli e consigli
    convinta di parlare a ciucci e figli

  • avatar

    Bella la poesiola.
    E siccome non sei mio figlio…devi essere uno dei ciucci.
    Si sono dimessi per la “blindatura” della lista.
    Per la mancanza di trasparenza e democraticita’. Per il favoritismo malcelato verso il delfino del Tunino.
    Non a causa di Cristiano. Ah, allora…Niente di male. No?
    E’ questo il messaggio che intendevi trasmettere con quel copia-incolla asfittico?
    Avia nu sciccareddu, ma tantu sapurito…

  • avatar

    x Cinzia
    x Cinzia
    Il gioco delle dimissioni è un’arma a doppio taglio e potrebbe essere usata da chi ora è maggioranza se diventasse minoranza.
    E’ impraticabile e sarebbe il caos.
    Quello che ti ho postato, se noti, è virgolettato.
    L’asina poco poco pretenziosa
    salita in cattedra la preuntuosa
    impartiva ragli, critiche e consigli
    credendo di parlare a ciucci e figli

  • avatar

    Mo te lo dico io perchè si sono dimessi perchè hanno capito che con Di Pietro si deve LAVORARE… non è come in altri partiti dove trovi le luminarie e le canzoncine con la chitarrina l’auto blu e la escort che ti accarezza… poi passa papaà a pagare, persino il figlio si deve rompere la schiena e pure + degl’altri perchè il capo dalle nostre parti lo decidono gli altri chil o deve essere, non dall’alto.

  • avatar

    xmatteo
    Mi incuriosisce la tua frase quando dici che in Molise si sono dimessi secondo te per altri motivi, non per Cristiano.
    Quali?
    Non era questa la tua domanda Cinzia????
    e dopo la risposta che non poteva essere un parere personale, mi scrivi:
    “E’ questo il messaggio che intendevi trasmettere con quel copia-incolla asfittico?”
    Coerenza tutta femminile? Non credo, è la tua personale interpretazione. Cmq visto che sei tenace e testarda come “nu sciccareddu”, ri mettyo solo ilò virgolettato:
    «Avevano chiesto – dicono gli ex iscritti – di inserire personalità che avrebbero portato voti e qualità; ad esempio Vincenzo Greco, stimato notaio ed ex sindaco della città. Nessuno ci ha mai dato una risposta. Poi vediamo che si accolgono esponenti di altri partiti, come uno dei candidati alle primarie del Pd. ”
    Chiaro???
    “Addò cieche e addò fuoche”

  • avatar

    Mentre qui si discute “dei porci che volano” (Alice nel paese delle meraviglie) entro il duemila13, è previsto quattrocento milioni e rotti euro di manovra, se entro quel tempo non viene fuori qualche bella pensata da parte dei nostri politici, riguardo al rilancio e altro taglio ai costi che non siano solo i nostri, se deprimeranno ancor più il potere d’acquisto, cari internauti, vicini e lontani, siamo proprio nella cacca. Altro che “facci vedè e facci toccà alla Cinzia” ci penseranno ” loro” a questa bisogna.
    Riguardo all’Europa, sono stato uno dei primi a essere entusiasta, ma a parte le furberie che accaddero dopo, una domandina mi sorse d’obbligo: come faremo ad andare d’accordo visto che siamo così diversi tra noi? Litighiamo persino in casa, figuriamoci. Dobbiamo forse fare una guerra per l’unificazione, tipo tropo americano, con un governo unico? Non sarebbe male, basta che sia tedesco. Qui, abbiamo il senadur che grida alla secessione, figuriamoci! Indi per cui, la vedo moto torbida e nera, speriamo che vengano gli Ufo a salvarci.
    Buona notte a tuttiii (alla Rascel)

  • avatar

    Scusate, errata corrige, si tratta di una manovra non di quattrocento milioni, si, magari! Ma di quattrocento miliardi di euro.

  • avatar

    La cosa migliore a mio avviso da fare adesso ogni giorno e’ cercare di spiegare a quel quasi 50% di italiani che si indignao di andare a votare che pensano che chiunque faccia politica sia un ladro di come è possibile cambiare questo attraverso quelli che definirei in maniera biblica “comandamenti” che l’IDV si è dato e che spiegandolo con parole semplici e chiare può diventare un’onda positiva su cui scommetere anche con grosse sorprese alle prossime elezioni sperando che queste avvengano il prima possibile!

  • avatar

    Un CROZZA da spellarsi le dita(ne ha ANCHE per il TUNINEEEE nazionale e il TRIGLIA suo):

    MEGLIO un COMICO PRESIDENTE che un PRESIDENTE … BUFFONE .. !!

  • avatar

    Non voglio a capo di un partito che mi rappresenta un cavaliere senza macchia e neanche un Robespierre, ma un leader che sappia tessere alleanze e giungere a compromessi pur di rendere questìItalia migliore. Questa è politica.
    E qualora Di Pietro governasse non dovrebbe fare i conti con capitalisti, lobbisti, industriali e finanzieri? O credi che bastino delle leggine per mettere le cose al loro posto.
    Bisogna sporcarsi le mani per governare, questo credo, e diffido da chi la pensi al contrario.
    @Matteo | 20.09.11 22:43
    ALLORA E’ MEGLIO SE PRIMA TI VAI A LEGGERE LO STATUTO DI IdV E I DISCORSI DI TUNINEEE O’GNUR.ANTO’ SULL’ARGOMENTO:
    - INCIUCI(QUANDO A FARLI SONO GLI ALTRI)
    - LEGALITA’ E ONESTA’ DI CHI RICOPRE INCARICHI ISTITUZIONALI E NELLA RES PUBBLICA
    - CANDIDABILITA’ DEI RAPPRESENTANTI DEL POPOLO
    - RAPPORTI TRA POLITICA E MAGISTRATURA
    - NEPOTISMO, FAMILISMO E SMIGNOTTAMENTI AL SEGUITO
    Quando avrai LETTO e COMPRESO quanto ha DETTO, SCRITTO e MANIFESTATO(Art. 21 della Costituzione), fatevi(TU e LUI)una SERENA ANALISI di COME invece AGITE nella VITA REALE .. o son TUTTE BALLE le REGOLE dello Statuto .. o siete VOI(TUNINEE e DIPIETRATI nel CERVELLO)ad essere dei QUAQQUARAQUA’ COME TUTTI gli ALTRI(che CRITICATE da SEMPRE .. salvo INCIUCIARE quando OCCORRE:leggi ELEZIONI e NOMINE di FAMIGLI).
    MEGLIO un COMICO PRESIDENTE che un PRESIDENTE .. BUFFONE .. !!

  • avatar

    Prendo spunto dalle constatazioni che fa Sergio Romano sul Corriere. I milioni di italiani che hanno dato, per anni, il voto a Berlusconi chiedevano stabilità politica e dinamismo economico. Adesso il sogno è finito e questa massa cospicua attende di sapere su chi dovrà puntare. Difficilmente costoro passeranno dall’altra parte visto che il potere di attrazione di Bersani (il carisma di un paracarro e lo scandalo Penati), Di Pietro (partito a gestione familiare) e Vendola (organizzazione sul territorio scarsa e raffazzonata) è ben lungi dal raccogliere il 51% dei voti.
    Le cancellerie e gli investitori si chiedono: se cade Berlusconi chi gestirà il Paese?

  • avatar

    Il romano è un asservito a berlusconi.
    Di certo dice balle sull’organizzazione di Vendola e racconta cretinate su Di Pietro,infatti non c’è partito più personale di quello di silvio,che più che familiare è famigghiare.
    Info,è evidente,non ha un cervello suo per pensare !
    E questo è un fatto! daltronde è un silvista convinto e becero

  • avatar

    Un momento!
    la colpa è di tutti!!!
    Parlate al plurale .TROPO COMODO, FACILE ,TROVARE UN CAPRO ESPIATORIO ,gettarlo nell’arena ,criticando a gogò.
    Del disatro Italia sono responsabili le solite teste politiche,presenti sugli schermi parlamentari da oltre venti anni.Il regime d’alternanza bipolare susseguitosi in questi venti anni ha generato un debito pubblico spaventoso.Solo una classe politica fallita nella mente e nel corpo è capace di costruire debito pubblico generando disoccupazione e disagi sociali.
    Siete il peggio che possa capitare a una società .
    L’italiano medio -onesto trova difficoltà nel trovarsi risposte logiche del perchè dovete continuare a esistere nel quadro parlamentare, esser superpagati per un lavoro che ha prodotto un risultato pessimo sullo stato socioeconomico culturale, tecnologico ,mentale del nostro paese.

  • avatar

    Come si vede i berlusconidi non hanno il coraggio di parlare di cose vere e la buttano sul CRE.TIN.O,nel senso che la esprimono tutta la loro cre.tine.ria.
    Perchè non ci dite nulla sulla fuga in diretta di ieri del vostro capopadrone da quell’altro pusillanime di floris ?
    Vergogna vero ?

  • avatar

    Si parla sempre di aumento dell’età pensionabile, ridurre le pensioni di anzianità e cosi via,ma voi tutti quando iniziate a fare queste cose iniziando da voi? E’ vergognoso che la casta politica si nutre dei nostri sacrifici mentre il popolo italiano è chiamato a fare sacrifici ancora di più per permettere a voi politici di continuare a riempire le vostre tasche. In tutto questo non esiste una vera opposizione,per questo ci chiediamo, qual’è l’alternativa a questo governo se neanche l’opposizione ci crede a quello che fà o a quello che dice. Date un segno veramente forte,,e forse la gente comincerà a riavere forse un minimo di fiducia perche cosi non si potrà andare avanti ancora per molti.

  • avatar

    Comunque gli italiani FESSI hanno gran fiducia nel loro capobancarella;contenti loro contenti tutti,tanto quando ci sarà il suo,adesso si,certo crollo,saranno loro a pagare;i non fessi hanno già preso le contromisure e i delinquenti anche.
    Mentre il tg uno,che caso,si spreca in servizi che ci spiegano,raccontando bugie dimostrabili da chiunque,che tutto il mondo è in guerra con le agenzie e che i giornali seri,quindi non italiani,dicono bugie su silvio perchè leggono la stampa comunista,questi,i servi di silvio,sbavano;ma qualcuno sta già preparando la valigia:andrà ramengo a fare il latitante(pare che qualcuno che scrive quì volesse già scappare ieri).Speriamo che fra i fuggiaschi ci sia anche un certo napoletano.

  • avatar

    Sei sicuro che l’italiano medio sia onesto ?
    Secondo me più che medio è uno che merita il medio:il dito !

  • avatar

    Un ATTO DI CORAGGIO e di RESPONSABILITA’ PIENA da parte del CAPO DELLO STATO, ecco quello che OCCORRE, CON URGENZA!!! La smetta il Presidente Napolitano di tergiversare rifugiandosi anche lui in fantomatici “protocolli” che limiterebbero le sue prerogative costituzionali!!!
    Diciamo semplicemente che la buonanima del PRESIDENTE PERTINI NON AVREBBE BADATO A PROTOCOLLI DI ALCUN GENERE PUR DI CONTRIBUIRE CON OGNI MEZZO A SALVARE L’ITALIA DALL’INEVITABILE CATASTROFE ECONOMICA E SOCIALE CUI QUESTO MANIPOLO DI INCAPACI E MANIGOLDI CHE CI GOVERNANO STANNO CONDANNANDO IL NOSTRO PAESE.
    Il Presidente NAPOLITANO non indugi più. NON C’E’ PIU’ TEMPO e C’E’ POCO DA SPERARE CHE BERLUSCONI METTA LA TESTA A PARTITO; questo signore ha un solo obiettivo, quello di salvare la sua pellaccia dalle magagne che ha con la Giustizia e, se continuerà a governare (naturalmente “a tempo perso”), lo farà solo per avere il tempo di incassare il maggior numero di leggi che lo mettano al riparo dai procedimenti giudiziari.

  • avatar

    Il bersani e il grillo,comunque,sono l’arma segreta di silvio.
    Consapevoli o meno che siano(grillo credo sia più che consapevole),loro sono fra i primi a garantire la sua durata.
    Se poi ci mettete il napoletano,ormai chiaramente schierato pdl,il gioco è fatto.
    In quanto alle colpe,mi spiace per voi,ma io non ne ho,voi non lo so e,a questo punto(siamo all’epilogo)francamente me ne sbatto di saperlo.

  • avatar

    Postato da: catone | 21.09.11 09:02
    Le sue risposte sono il classico e solito gioco di parole,se non crei diversificazione,non sarai capace di notare le differenze e le migliorie.
    CMQ
    Se uno stato viene rappresentato e strutturato su regole stabili e concrete,creando benefit sociale e economico ,avremo un incremento di onesti e una netta diminuzione di disonesti.Il processo sarà automatico per auto esclusione dei disonesti da una società che vede la differenza .
    Son stato chiaro???…..

  • avatar

    Tu che critichi,sei sicuro di non aver avuto spinte ? Se le avessi avute le avresti rifiutate perchè sei onesto ?
    Vedi caro,io non ne ho avute perchè,per gran fortuna(cosa che sempre ho riconosciuto),non mi sono servite e comunque non è nel mio essere chiederle.
    Prima di parlare bisogna sapere che esiste tanta gente così,magari in italia no,ma altrove,te lo garantisco,si vergognerebbero di averle,e poi,chi le ha ed è incapace,di strada ne fa sempre poca.
    Ma già in italia la parentela che conta e la spinta è nel dna penisulare:roba da trogloditi !
    Io lasciai la politica attiva poco prima di entrare nelle stanze dei bottoni proprio perchè mi fece schifo non la politica in genere,ma quelli del mio stesso partito che,intravista la seggiola,scesero subito a tutti i compromessi possibili.Successivamente lasciai(dimettendomi),l’amministrazione di una azienda nel suo momento di maggior successo(oggi continua a marciare a gonfie vele),non prima comunque di aver fatto condannare un paio di ladroni.
    Pertanto pensa alla tua di onestà e non a quelle altrui.
    Oggi,poi,me ne posso altamente sbattere di tutto e di tutti e senza mai aver evaso il fisco,fatto il furbo o ladrato,cosa che nella penisola è la regola.Sarei stato onesto se avessi avuto l’occasione di non esserlo ? Non ci metto la mano sul fuoco;ma i se sono il paradiso dei gatti;quel che conta sono i fatti ed i fatti dicono che sono onesto !

  • avatar

    Son stato chiaro???…..
    Non lo so,non mi interessa.
    Io parlo di fatti e dico come la penso.
    Chi pretende di chiarire le altrui idee in primis è presuntuoso,in secundis con me perde tempo perchè la filosofia a me fa schifo:fatti,non parole !
    Se non vi piaccio non leggetemi

  • avatar

    Postato da: catone | 21.09.11 09:18
    Se le tue frasi sono in parte indirizzate al sottoscritto…….puoi startene tranquillo…. se non ero onesto in questo momento non stavo a dialogare con te ,seduto ,a casa.
    Le spintarelle sono un aggettivo assente nel mio curriculum e pago il prezzo Italia..Quale??? a casa.

  • avatar

    …e poi,dimenticavo di ribadire,che i schifo i professorini,i managere superstagiati,i venditori,i docenti istituzionalizzati e quelli che ti spiegano il mondo.
    So vedere da solo e soprattutto pensare da solo

  • avatar

    Le cancellerie e gli investitori si chiedono: se cade Berlusconi chi gestirà il Paese?
    Postato da: info | 21.09.11 08:15
    *********
    Bella domanda! Il rimedio secondo me dovrebbe essere dato da un governo di transizione, messo apposta dai vari schieramenti e composto, come avevo già scritto tempo fa, da persone molto qualificate, apartitiche, possibilmente magistrati, che riordino tutte le regole necessarie per eleggere un governo, non con il sistema porcellum e nemmeno mattarellum, perché, se l’uno sceglie i candidati che si vogliono, l’altro è gestito dalle segreterie di partito in modo chiuso, quindi non cambia molto. Inoltre facciano tutte quelle leggi per ristabilire un governo pulito, con bilanci trasparenti, niente conflitti d’interesse di vario genere, possibilità di controllo del loro comportamento senza schierarsi dietro immunità, pareggio di bilanci con sforamento a brevissimo termine, programma per azzeramento debito, facilitazione imprenditoriale e controllo effettivo sui prezzi, riduzione della spesa pubblica in particolar modo basato sui controlli e così via, il tutto per non dare modo ai prossimi governi, qualunque essi siano, di poter fare gli affaracci loro. Quando le regole sono chiare e tassative, allora anche i furbacchioni sono costretti a cedere le armi. Fuori di questo, non vedo cos’altro si possa fare. Ormai si è capito che il destino dell’Europa passa attraverso l’Italia.

  • avatar

    …e poi,dimenticavo di ribadire,che i schifo i professorini,i managere superstagiati,i venditori,i docenti istituzionalizzati e quelli che ti spiegano il mondo.
    So vedere da solo e soprattutto pensare da solo
    Postato da: catone | 21.09.11 09:26
    sfogliando il blog e Zì Pietro i suoi commenti rispecchiano una delle succitate professioni in epigrafe.
    Saluti.

  • avatar

    ..E’..solo..LUI..(il NANO)..il RESPONSABILE..!?
    …solo..LUI..?
    Viva la MALAVITA e il VATICANO..e..le..BUTT*ANELLE..e..
    ..farsi i prori affari e comodi!
    ..Viva..il..PARLAMENTO dei COOPTATI
    dei PARTITI..(TUTTI)..e..VIVA..le..ISTITUZIONI..paravento e COLLUSE..figlie partorite da questo sistema di ^PRENDIPERILKU*LO^..per..governare..i..^PIGLIAINK*ULO^..intteressati..collusi..e..ONESTI!
    ..ma..quanto siamo..e..sono..KOGLI*ONI..questi ..TUTTI dell’OPPOSIZIONE..BERSANI in testa e ..Di PIETRO..in..coda!
    ..le..DIMISSIONI..?..ma per fare..cosa il GOVERNO ISTITUZIONALE di NAPOLITANO..per DìALEMA e BERLUSCONI.?..e..POI?..??..??
    Un altro parlamento di ^FINTI..ELETTI^..ex cooptati..in una Repubblica PRESIDENZIALE..firmata..NAPOLITANO.!
    Abbasso la MAGISTRATURA e i POLITICI e le POLITICHE di SINISTRA.!..Vendola..Di Pietro..e..similari.!
    Viva D’ALEMA..vero responsabile e causa di questo..^BORDEL*LO!^.
    Con BERSANI..PENATI..TARANTINO..LETTA..BERTOLASO..VATICANO..e RUINI..D’A L E M A ..(banchiere di DIO)..da processare..giudicare e incarcerare..con..BERLUSCONI..e..NAPOLITANO consenziente..(difficilmente)..e..FINALMENTE..pensare ad una VERA..QUARTA REPUBBLICA..senza più..PATTI LATERANENSI..ormai inutili..in..DEMOCRAZIA..(forse utili in DITTATURA..)..ma..nocivi..dannosi..deleteri..suicidi..in..DEMOCRAZIA..V E R A ..!
    La LEGGE UGUALE per TUTTI..sul TERRITORIO ITALIANO.?
    VATICANO COMPRESO?
    NORD..CENTRO e SUD..TUTTI..UGUALI.?
    Umberto BOSSI..MALATO..?..o.
    ….NAPOLITANO..TRADITORE..d’ITALIA..e..della sua VERA..UNITA’..democratica?
    L’ITALIA..DIVISA o da DIVIDERE..?
    ..E NAPOLITANO..l’ex..COMUNISTA..l’ ex MIGLIORISTA..(l’ex..finto comunista?)..lo..da benissimo.!
    Traditore del COMUNISMO e ..finto..RINCO..di..convenienza!
    ..LA COSTITUZIONE non lo permette..non..lo..CONSENTE..?
    Cambiamo la COSTITUZIONE..con..( MADE..D’ALEMA)..il..consigliori che lo ha portato al QUIRINALE..!
    L’INQUISIBILE..da non INQUISIRE..da..sempre..come..BERLUSCONI..l?INQUISITO..IMPROCESSABILE..da..SEMPRE.!
    ..finché governeranno..NAPOLITANO e il VATICANO.!
    gli..indiGnados..d’ITALIA..saranno decimati..soppressi da MARONI..da..NAPOLITANO e da ..FORMIGONI.!..come dire..dal VATICANO..da..RUINI!
    Senza..il..SANGUE..la..GHIGLIOTTINA..e/o..l’IMPEACHMENT..con quasi tutte le ISTITUZIONI dei COOPTATI..l’ITALIA..é..FALLITA..!
    Adesso..avremo anche..la P2/P3/P4..di DRAGHI..in..Europa!..con Antonio FAZIO e D’Alema al COPASIR e allo..IOR.!
    (aug*el@inwi*nd.it

  • avatar

    Le spintarelle sono un aggettivo assente nel mio curriculum e pago il prezzo Italia..Quale??? a casa.
    No,erano parole in generale visto che l’italiano certe cose fa finta di non saperle.
    Certo,è vero,spesso in italia se non sei uno di loro paghi e duramente.
    Quando me la prendo con i personaggi che,come ho scritto schifo,è perchè sarebbe ora che si capisse che loro sono fra i primi colpevoli.A forza di imporre i loro dogmi,che magari all’inizio funzionano pure,bloccano il progresso civile e tecnico e quando una società si stabilizza,per lei inizia la fine.Sono questi quelli che ti fanno stare a casa mentre loro continuano ad ingrassare.
    Ma il problema è anche che chi sta a casa tace.E chi tace,si sa,acconsente.Nessuno è incolpevole,nemmeno la vittima.Reagire sempre anche sapendo che si può perdere,ma in genere chi ha più fede in se non perde mai,se poi ha anche la ragione dalla sua parte,ne uscirà magari ferito grave,ma il nemico morirà di certo;e già il vedere il prepotente precederti all’inferno è una soddisfazione !

  • avatar

    sfogliando il blog e Zì Pietro i suoi commenti…
    allora non sa leggere !
    Io dico la mia,non pretendo che mi si dia ragione.
    Il perchè lo ribadisco spesso:me ne fotto !
    Certo che spero che qualcuno mi creda,se non lo sperassi sarei uno che non crede in quel che sostiene.
    Ora visto che col mio metodo mi è sempre andato,e va tutt’ora,a gonfie vele,forse una qualche ragione la ho.
    Se poi uno non lo crede affari suoi.

  • avatar

    «I dati di S&P non rimpiccioliscono Paese, siamo vitali, una grande economia, ma tutto ciò va messo a frutto con scelte politiche appropriate», ha aggiunto. E per superare la crisi finanziaria sono indispensabili «l’impegno comune per fare fronte alla difficile situazione economica e finanziaria». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano visitando una mostra all’Eur. «Occorre un pacchetto, un insieme di misure. Sento parlare – ha aggiunto – di un piano pluriennale, di una piattaforma meditata che nasca da consultazioni ampie per rilanciare la crescita anche perché se il pil decresce l’impresa diventa ardua se non impossibile».
    In verità a rimpicciolire il Paese ci ha pensato il COSO e la sua banda di quaquaraquà.
    Napolitano le solite cose ovvie di cui se ne potrebbe fare a meno. Se tacesse sarebbe ancora meglio.

  • avatar

    *****************************************************************************************
    MI CHIEDO ANCHE COSA ASPETTI IL CAPO DELLO STATO A CAPIRE CHE SENZA UN SUO DECISIVO INTERVENTO……
    *****************************************************************************************
    On. Di Pietro,
    guardi che più che chiederla a Se stesso, questa domanda Lei dovrebbe porla – e riporla – al Presidente della Repubblica! Anzi, per essere più precisi, Lei avrebbe dovuto già porla molto tempo fa perché il nostro Presidente del Consiglio ‘a tempo perso’ – specialmente in questa ultima Legislatura – di ragioni gravissime per un intervento straordinario del Capo dello Stato ne ha offerte ad iosa.
    Non mi risulta che Lei – dal Parlamento – abbia mai rivolto un accorato appello al Capo dello Stato acche’ intervenisse a chiudere responsabilmente la partita. Non lo chiede ancora adesso, preferendo di chiederlo a Se stesso, nell’intimità di Casa Sua, quasi con la speranza che questa Sua domanda non giunga agli Italiani che – di Destra e di Sinistra, mistero tutto nostro! – esprimono un indice di approvazione per il nostro Napolitano dell’85%.
    L’altro giorno Le chiedevo – su questo blog – di prendere in seria considerazione la possibilità che la Sua Opposizione non fosse altro che una FARSA voluta da questo Regime allo scopo di mascherarsi di Democrazia. Oggi – visto che Lei me ne offre così generosamente l’occasione – Le chiedo se la ragione per cui Lei non ha ancora posto la domanda a Napolitano non sia, per caso, che la partitura della FARSA del Regime NON contenga – ne’ preveda ne’ conceda – che la domanda venga posta.
    Non pensa che ciò che Le chiedo abbia alcuna attinenza con la realtà? Bene! Allora si appelli domani, dal Parlamento, al Capo dello Stato perché intervenga a porre FINE a questo macabro spettacolo che ci UMILIA di fronte agli occhi del Mondo intero. E visto che i nostri Padri Costituenti non hanno incluso, nella Carta, dettagliate istruzioni di cosa fare, a beneficio del nostro Napolitano, Le suggerisca l’iniziativa da prendere:
    *****************************************************************************************
    CHIAMARE IL POPOLO SOVRANO AD UN REFERENDUM AD PERSONAM PER DECIDERE SE IL BERLUSCONI PRESIDENTE A TEMPO PERSO DEBBA ESSERE INTERDETTO DALLA POLITICA!
    *****************************************************************************************
    E cosi’ il Popolo Sovrano chiudera’ finalmente la partita!
    Si stia bene.
    jb Mirabile-caruso.

  • avatar

    Che significa scendere a compromessi?
    Per me significa rinunciare a parte delle proprie convinzioni per trovare una via comune con chi non sposa la nostra tesi.
    Un puritano direbbe che è viltà e la rinuncia opportunistica alle proprio idee, altri che chi scende a compromessi tradisce se stesso.
    Tonino ha presentato mozioni di sfiducia e leggi per togliere vitalizi alla casta, ma non sono passate, Dunque da solo non va da nessuna parte.
    Sporcarsi le mani in politica significa questo, ovvero rinunciare in parte alle proprie convinzioni, ma mai in malafede o per tornaconto personale.
    Gli statuti, la costituzione, il vangelo, e le chiacchiere sono fumo rispetto alla realtà stproca dei popoli di ieri e di oggi.
    Credi davvero di essere uguale agli altri di fronte alla legge? Pensi che il mondo cattolico porga l’altra guancia o vesta gli ignudi? Pensi che i programmi rivoluzionari di sinistra (comunismo) abbiano reso felice i popoli che l’hanno vissuto sulla propria pelle?
    Chiacchiere, in verità basterebbe una maggiore giustizia (Giustizia con la G maiuscola), se ladri, corruttori, mafiosi e imbroglioni andassero in galera già sarebbe una gran cosa. Anzi sarebbe una vera rivoluzione perchè comporterebbe la caduta del governo e la pulizia del parlamento.

  • avatar

    La logica femminile…………..
    Matteo, sembri personcina educatina,,,,a modo,,,allora non ti fare rispondere male…
    Se e’ vero, come e’ vero (miiii, sembro TUNINO) che scrivi :
    -”Personalmente non credo che nel molise si siano dimessi per la candidatura di Cristiano, o almeno non credo sia la vera causa.”-Postato da: Matteo | 20.09.11 22:43
    IO, che leggo, sottindendo che dietro l’affermazione, farcita di “personalmente”,”credo”, “non credo”, ci sia un TUO parere personale, che vada aldila’ dello stralcio di giornale, con relativo link. Quello ti avevo chiesto che mi esplicitassi, senza spirito di polemica. Volevo capirci di piu’. Tutto qua. Vedi cosa mi succede a sopravvalutare gli interlocutori? Mi hai pure dedicato la poesiola…
    Credere ed obbedire non e’ il mio motto, cerco di comprendere, di informarmi. Tuttavia lo capisco…la mia logica femminile deborda i limiti logici di certi MASCHI…
    Comunque, polemica sterile, non produttiva, perdita di tempo, chiudiamola qui.
    BAI BAI

  • avatar

    x Cinzia
    Cara mia concordo nel finirla quà, ma permettimi di dirti che se esprimo una valutazione personale e solo perche non sono testimone diretto.
    Un articolo può essere interpretato come ci pare e ognuno gli da la valenza che desidera.
    Cmq la prima poesia l’hai scritta tu, simpatica:
    “Hai rotto il caciocavallo.
    Ciao,,,comprati Arapaho.”
    La sostanza l’ho capita, ma quel comprati arapaho mi incuriosisce.
    Ciao

  • avatar

    Tempi duri per gli evasori.
    Il fisco americano e quello tedesco stanno assediando Berna che si trova sempre più nell’angolo e tratta sui capitali depositati da questi cittadini nelle proprie banche.
    Ovviamente di Roma nemmeno una pallida traccia.

  • avatar

    x lambruschino
    E’ sempre estate per gli evasori, loro in costume e noi in mutande.
    Berna so spiccioli pronto cassa, ma va a vedè i paradisi fiscali, come Antiqua, oppure per capire quanto pesa Berna va su questo sito:
    http://www.paradisi-fiscali.com/

  • avatar

    xmatteo
    Quella poesiola non era dedicata e te.
    Era dedicata a “Facce vede’”, che da diversi post crede che io sia qualcuno che non sono, ed insiste.
    Ammetto che “INSISTISCI” e’ un vero tocco di classe. Io mi diverto, a volte sghignazzo, lo ammetto.
    Vedi, se gli dico ripetutamente che NON sono albamarina la calabrisella, ad un certo momento, dovrebbe pure cominciare a farsi sorgere dei dubbi, a far crollare delle assurde certezze. Non credi? L’essenza delle cose non riesce a coprire la forza di pregiudizi millenari…
    E’ un maschio, che ci vuoi fare?
    Non potevo certo dirgli “hai rotto il ca zzo”, cinzia non lo direbbe mai, meglio il caciocavallo.
    Il saluto era il tormentone di una decade, Ciao comprati Arapaho, non lo ricordi? Bisognerebbe rivalutare gli Squa ll or. Intelligenti, sagaci.
    Ora davvero Bai Bai, una bella giornata mi aspetta.

  • avatar

    Oggi sia i sistemi finanziari occidentali (europeo ed americano) sono sotenuti dalla Cina senza la quale sarebbero già crollati da mò.
    Quindi noi stessi stiamo traendo beneficio da un paese profondamente antidemocratico, che non rispetta i diritti umani e che attua una sorta di schiavismo sociale ed economico dei suoi cittadini (sudditi) degno del nostro medioevo.
    Tutto questo senza che il nostro senso etico, peraltro attentissimo alle meretrici di Silvio, abbia minimamente a scomporsi.
    Noi, che ci riempiamo la bocca di democrazia e diritti, dobbiamo essere i primi consapevoli del fatto che se i cinesi dovessero mai raggiungere anche solo una quota parte di ciò che per noi è nell’ordine naturale delle cose, saremmo in un baratro senza fine.

  • avatar

    x della COERANZA .. TUNINE può far SENZA
    Ho cercato di dar risposta col post precedente al tuo insulto dove ci definisci dei “quacquaraquà”, scusami, anzi ti chiedo di ignoarlo.
    Credo di aver sbagliato a rispondere, in verità non ne valeva la pena.
    Per cui stammi bene e VFC

  • avatar

    Il compromesso è scritto nel vangelo del FESSO !
    La mediazione è un’altra cosa;porta ad un accordo condiviso che può anche voler dire scegliere il male minore.
    Fate come dante;andate a risciacquar i panni in arno e magari……buttatevici dentro.

  • avatar

    @ cinzia
    Premesso che, chissa perchè, mi verrebbe spontaneo chiamarti cl…tta, vorrei complimentarmi per la leggerezza che hai portato nel blog. Visto che discutiamo sempre di cose tristi e problematiche la tua intelligenza (ben superiore all’immagine che cerchi di dare) così indirizzata rende un grosso favore a questo spazio.

  • avatar

    Chissà perchè hanno tutti paura del napoletano.
    Un errore farlo presidente e pansavamo che fosse stata una vittoria della sinistra.
    Invece,FESSI,non ci eravamo accorti dell’imbroglio.
    Ma in un paese dove vigono le cariatidi,dove le ragazzine vanno a letto con gli ottantenni,un presidente così ci sta tutto.
    Una vergogna epocale !

  • avatar

    x Catone
    da Wikipedia
    “La mediazione è una modalità di approccio efficace alla gestione positiva dei conflitti. Il suo obiettivo è quello di condurre le parti in disaccordo ad individuare una soluzione mutuamente accettabile e soddisfacente per entrambe attraverso l’ausilio di un terzo neutro: il mediatore.”
    Non credo di doverti altro, ma puoi frenare un pochino la tua indole provocatoria?
    Ciao

  • avatar

    La trovo vigliacca questa alzata di vattene…
    Come con craxi ?
    E solo ora ?
    Ma se sono almeno trenta anni che il pagliaccio di arcore vi frega !
    Lui da solo non se ne andrà mai,se non scappa va in galera e lo sa.
    Io fossi in voi farei un bel mea culpa.
    Caro di pietro la colpa non è di silvio ma di chi lo ha creduto e non da politicante,ma dai tempi di telealtomilano.
    Dai tempi in cui i bauscia calarono nelle prime tv non rai e iniziarono a vender tappeti e orologi taroccati.
    Tutti inneggianti alla libertà televisiva(meno il sottoscritto)che avrebbe portato
    le novità televisive.
    Altri le portarono:i comunisti di rai tre,il freccero,l’arbore e tanti altri ora fatti fuori dall’etere e dalla fibra ottica.
    FESSI:l’avete voluto voi e ora vi lamentate ?
    Subire dovete e morire per lui e con lui.
    Come gli operai che hanno creduto im marchionne e nei traditori sindacalisti:di fame devono soccombere.
    La giusta punizione.

  • avatar

    e dalli con wikipedia:chi se ne sbatte !
    vatti a vedere il latino e vedrai che mediazione e compromesso sono cose diverse !
    E non ti dico altro perchè dovrei coprirti di…scegli tu cosa!
    Io non provoco,racconto fatti.
    Se provocassi,chi sa di aver ragione o tace o controbatte senza le enciclopedie.
    Via i professorini,via i filosofi e il mondo migliora !
    In quanto all’enciclopedia virtuale è robaccia

  • avatar

    @Matteo
    Sei troppo buono con catone, questo qui non si è mai pesato per sapere quanta stron.gine ha.
    Consiglio a sto frustrato d’andare a farsi psicanalizzare e cercare di bere meno birre, che gli demolisce quei pochi neuroni che gli rimangono.

  • avatar

    aaAhAaa!
    ora comprendiamo il perchè la lega vuole la recessione.La lega vuole diventare come San Marino.
    Da Repubblica -CRONACA
    Colletti bianchi di San Marino
    coinvolti nel riciclaggio di denaro sporco
    Arresti in corso da parte di uomini della Direzione investigativa antimafia e di poliziotti della Questura di NapoliDalle prime ore di stamane un centinaio di uomini della Direzione Investigativa Antimafia, coordinati dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli e da poliziotti della Questura partenopea stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una storica organizzazione camorristica attiva nel centro storico della città. L’operazione prende di mira anche una sofisticata rete di presunti riciclatori operante nel Centro e Nord Italia che utilizzava colletti bianchi nella Repubblica di San Marino per riciclare i proventi illeciti di più organizzazioni criminali della camorra napoletana, del clan dei Casalesi di Giuseppe Setola e della famiglia mafiosa dei Fidanzati da tempo stabilitisi a Milano.
    (21 settembre 2011)

  • avatar

    Postato da: Dony
    io bevo solo birra moretti;mi fa ridere !
    In quanto al resto precedimi.
    Tu non fai ridere,sei penoso e di certo berlusconiano,papaiolo e fascista,oppure,che è peggio,un intellettuale di sinistra.
    Quando,falliti,girerete mendichi per il mediterraneo,forse noi malati di mente,vi faremo un poco di carità,forse………………

  • avatar

    questa è l’ora dei coatti.
    Aspettiamo che tornino al lavoro(chi lo ha).
    Sapessero quanto mi diverto non aprirebbero bocca

  • avatar

    x Catone
    ho fatto come hai detto e bruciato Wikipedia, ma l’enciclopedia Treccani mi ridà la stessa definizione.
    Cacchio se persisti mi costringi a brucià tutto.
    Non volendo passare per un Savanarola ti chiedo umilmente di accettare la definizione corrente.
    Se puoi evita di offendermi… del resto non è colpa mia se tutti la pensano cosi.

  • avatar

    Leggo da Repubblica e Sole 24 Ore che Tremonti propone un “piano decennale per la crescita” al “tavolo per lo sviluppo”:
    - “Possibili” incentivi fiscali che “dovrebbero agevolare” .. “pacchetto anti-burocrazia” e la proroga della detrazione fiscale del 55% per gli interventi sul risparmio energetico degli edifici, in scadenza nel 2011.
    - Previsti anche interventi per agevolare l’installazione di” infrastrutture energetiche” e un bonus per la “banda larga”
    - “secondo quanto trapelato”…studiare il piano che “dovrà avere come caposaldi su cui imperniare” gli interventi, il lavoro, le imprese, il credito e lo Stato.
    - “si dovrà accelerare sulle liberalizzazioni” ….necessità di modificare al più presto l’articolo 41 della Costituzione..
    -avrebbe citato anche Bismark: “se il popolo sapesse come sono fatte le sue salse e le sue leggi non le mangerebbe”.
    - Molto delicato il capitolo internazionalizzazione. Si cerca in extremis una soluzione al blocco di decine di eventi internazionali causato dalla soppressione dell’Ice…. garantire l’operatività di fiere e missioni.
    ———————————–
    Stiamo proprio raschiando il barile della “finanza creativa” del NON CAMBIARE.
    Al di là delle solite e puntuali battute di poco gusto e che rimarcano la poca considerazione se non disprezzo verso i cittadini meno fortunati e le loro capacità cogitive da parte di un Ministro dell’economia che “dovrebbe” amministrare nell’interesse di tutti, con tutta l’aria fritta e burocratese divulgati, forse necessiterebbe un PIANO QUARANTENNALE, per rimanere nel condizionale delle concretizzazioni possibili.
    Se vogliamo metterci alla pari degli altri stati europei che “vorremmo” emulare non basta galleggiare e posticipare le vere ristrutturazioni. Se invece vogliamo preservare lo status quo attuale della spartizione delle ricchezze che offre vantaggi ad una classe di “aristocratici” e politicanti solamente, quanto proposto è la ricetta giusta!!
    DA ANNI, gli altri stati avanzati hanno ridotto (niente condizionale qui!) le tasse e balzelli vari per dare più potere d’acquisto e più servizi ai cittadini PER FAR CRESCERE L’ECONOMIA.
    Qui da noi anche l’idiota del villaggio, senz’altro non esperto in economia, si è reso conto (e anche qui niente condizionale!!) che senza un aumento del consumo interno non si va da nessuna parte, quand’anche Piersilvio, Briatore e soci dovessero decidere di cambiare nuovamente i loro panfili per dare più slancio ai consumi.

  • avatar

    Egr. Antonio,
    e se li andassimo a prendere ad uno a uno quando sono soli e li riempiamo di calci nel qulo? Secondo Te cambierebbero idea?
    Saluti.

  • avatar

    xfatte vede’ da UNO BRAVO
    Che palloso che seiiiiiii
    Hai rotto il caciocavallo.
    Ciao,,,comprati Arapaho.
    Postato da: cinzia | 20.09.11 23:22 |
    Hihihihih! Arrapaho il cd degli Squallor? Ce l’ho già. Voglio essere serio per un attimo e chiedervi che bisogno c’è se una persona decide di ritornare a dire il suo pensiero su un blog deve far finta di essere un’altra. Per essere accettata da chi un tempo la dileggiava? E’ così importante per te il giudizio di questi? A me piaceva di più la versione originale. Troppe storpiature nel voler “apparire” e non voler mostrarsi per come si è.
    @ info
    Non è claretta, è evidente. Chi si nasconde dietro al nick di info l’ho capito da un bel pezzo. Ma tu avevi detto che non avresti scritto più sul blog. Forse anche tu intendevi che non avresti scritto col tuo nome? E allora non fatevi riconoscere.

  • avatar

    Scusate a tutti ma mi hanno spiegato una cosa che i deputati sono i rappresentanti del popolo….. allora mi sono chiesto, se questi sono tutti avvocati,ingegneri,e laureati e guadagnano assai,quale popolo rappresentano..? Booh..?! Ma allora al popolo di quelli come a me chi ci rappresenta..? Booh..?! Ma forse la politica è una cosa troppo difficile da capire per uno come a me e forse è per questo che ci vogliono gli avvocati e laureati e titolati… Poi mi hanno detto che Litalia tutta abbiamo cambiali di prestiti di 2.000 MILIARDI DI EURO e che pergiunta dobbiamo pagare ogni anno tutti i soldi di interessi come con lusuraio…… allora siccome non mi so fare i conti grossi, ho preso la calcolatrice grande e ho fatto il conto con le lire…… Apprima mi sono confuso però poi ho fatto il conto bene che sono 4 MILIONI DI MILIARDI DI LIRE… Allora ho pensato che se abbiamo tutti questi soldi immensi di cambiali di debiti e però la scuola di mio figlio è tutta scassata,le strade sono buche buche e allospedale puoi morire e tutto va male… Allora ho capito che tutti questi laureati e titolati E’ DA UNA VITA CHE CI FOTTONO..!! MINCHIA..!? Buon giorno atutti.

  • avatar

    Dal badellino-Calonghi-Gheorges (non sono compositori ma autori di dizionari universitari)
    (visto che ti piacciono i dizionari vari)
    compromesso : (nel senso di accordo)
    al verbo COMPROMETTERE
    coinvolgere-implicare vincolare
    admisceo aliquem in aliquid (qualcuno in qualcosa)
    obligare aliquem in aliquid
    implicare aliquem in aliquid
    (ti risparmio gli accenti)
    Il verbo MEDIARE non esiste in quanto ve ne sono diversi per diversi significati della parola italiana.
    Nel caso nostro : senseria,intercessione,negoziazione
    Vai su un qualsiasi dizionario (serio) italiano latino e te lo cerchi.
    Treccani ? Io amo i gatti.
    Bruciari i libri,qualsiasi siano è sempre sbagliato,faremmo meglio a darci fuoco noi !

  • avatar

    Ho provato a leggermi i messaggi, ma molti nol li capisco, parlate troppo complicato….se anche voi siete laureati mi dite se quello che mi avevano detto prima è vero..? Poi ce uno catone che non capisco quasi niente di quello che scrive,sicuramente sarà un drogato..! Adesso devo andare a tirarmi il conzo, si sta mettendo vento fresco… Buongiorno a tutti.

  • avatar

    x catone
    Ma quando sei patetico! Su “mediazione” posso darti ragione, ma non è questa la maniera di rivolgersi alla gente, sei cafone e inopportuno. Più delle volte i tuoi ragionamenti si rivelano sconclusionati e ossessivi, e inoltre cerca di non menarla troppo con le tue spacconate che rivela invece tutto l’opposto, risultato della tua nevrosi.

  • avatar

    A Lampedusa i primi focolai…la guerra si avvicina….la legge della savana tornerà ad essere l’unica legge….le nostre illusioni stanno per essere spazzate via…la popolazione nel pianeta cresce senza sosta…ma la natura,in un modo o in un altro,riequilibra tutto quanto…la legge della savana farà fuori i più deboli e i più illusi….migliaia di anni di evoluzione buttati nel cesso…

  • avatar

    quando sei patetico! Su “mediazione” posso darti ragione
    Non PUOI;DEVI perchè ho ragione e perchè il latino non l’ho fatto io così !
    Sul resto informati se vuoi:è tuo interesse.
    Patetico sei tu perchè insisti nel voler riprendere su cose che nulla c’entrano con i commenti sull’attualità.
    Berlusconi difendilo a fatti e non a diatribe sui vocaboli.
    Ma non puoi.
    Anche i fatti riguardanti silvio ti spiazzano e voi silvisti siete tipici quando non sapete che fare e che dire:la buttate in lite,se vi riesce,o scappate come il vostro padrone ha fatto ieri da floris.
    Non leggermi se non ti piaccio,non sei obbligato:mi fai pena e quindi,sorpasso e chiudo,a chiave !

  • avatar

    E savana sia se savana deve essere.
    Ma allora ha ragione bossi:ognuno si tenga i problemi suoi !
    Lampedusa,isola fantastica,è stata usata dal governo e dai legaioli per la loro lurida propaganda;a pagare,ovvio,i lampedusani.
    Li hanno invitati(silvio in una tv mi pare tunisina o giù di lì),poi si sono inventati la balla libia;tutto per difendere furti,imbrogli e bunga bunga.
    Non parliamo poi dei sinistrati di sinistra col concetto dell’accoglienza comunque e ovunque e dell’altrettanto falsa e pelosa posizione papalina.
    Lampedusa è rovinata;almeno due anni di turismo mancato.Ora è guerra civile col sindaco asserragliato e voi sostenitori del governo a ragliare !
    Bisogna prenderli e cacciarli,senza se e senza ma,e se ne arrivano altri ributtarli a mare senza pietà.

  • avatar

    Berlusconi difendilo a fatti e non a diatribe sui vocaboli.
    Ma non puoi.
    Anche i fatti riguardanti silvio ti spiazzano e voi silvisti siete tipici quando non sapete che fare e che dire:la buttate in lite,se vi riesce,o scappate come il vostro padrone ha fatto ieri da floris.
    Postato da: catone | 21.09.11 14:26
    ———————————
    Posso, devo .. ma che mi. dici .. il termine potere e sottinteso al resto del discorso dove non posso darti ragione.
    Riguardo a Sivio, vedi che farnetichi, cosa c’entra! Chi l’ha mai nominato, stiamo solo parlando del tuo modo ineducato di comportarti, sei ripetitivo e ossessivo. Ti comporti esattamente come B. quando dice che i giudici lo attaccano perché sono rossi.
    Vabbé! Lasciamo stare, tanto, ragionare con i “FESSI” è tempo perso.

  • avatar

    x Catone
    il testardo Catone
    pur di aver ragione
    crea solo confusione
    Erudito Catone
    io dissi “compromessi”
    w mai “mediazione.
    Ora sarà anche un vocabolo, ma in cattedra sei salito tu e non io, io tra i banchi sto bene.
    Ora di sicuro mi consideri un filo-capitalista-ruffiano….. o no.
    Saluti e guardiamo alla sostanza.
    %0t=0A

  • avatar

    La misura è colma, anzi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è già caduta.
    Questo governo che ha portato il Paese allo sfascio e ha reso l’ Italia zimbello Internazionale si deve dimettere, subito. E anche questo parlamento di NOMINATI comprati un tanto al kilo e scaricati tutti a nostro libro paga si deve sciogliere per consentire ai cittadini di andare a votare anche con l’attuale legge PORCATA, la si cambierà subito dopo.
    Non c’è più tempo da perdere, la pazienza del Paese è finita e la VERGOGNA e l’ INDECENZA devono finire subito.

  • avatar

    La colpa è dei politici proprio alla Di Pietro che invece di difendere l’Italia in quanto nazione fanno di tutto per screditare il Presidente del Consiglio non arrivando (?) a capire che screditare lui – in quanto istituzione dell’Italia – equivale a screditare tutti .. Di Pietro compreso. Troppo difficile ???

  • avatar

    Io E’ la mia famigla abbiamo deciso di votare DI PIETRO: ma quando ho letto che DI PIETRO prende una pensione di 2.644.57 da quando aveva 44 anni ci e’ passata un po’ la voglia……Perche’ non dice in diretta che abolisce queste cose e che tutti andranno in pensione alla stessa eta’ compresi tutti quelli che stanno gia’ in pensione da venti anni e non hanno oggi neppure sessanta anni oggi.Abbiamo fiducia in lui .NON DELUDERCI:

  • avatar

    Dopo la Trota leghista(Renzo Bossi) ecco il Caciocavallo molisano (Cristiano Di Pietro). Nepotismo e ” tengo famiglia”.Intanto la gente vive con 1000€ al mese se ha fortuna. Questi due signorini con 10/15.000 € al mese. Buon appetito

  • avatar

    Caro Di Pietro,stiamo aspettando,da quando il suo partito di opposizione scarica tutto su Berlusconi,una voce nuova che non parli più di Berlusconi.Sono stanco!…….Sono sconvolto!…..Sono incazzato nero!……..Ora basta!……….Ma lei cosa propone?Non per fare dimettere Berluscone? Ed io sarò felice di ascoltarla e seguirla.
    Grazie.

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->