Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Il vigliacco

Facebook
Google
Twitter
111
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url:

berlusconi spalle Il vigliacco
Il presidente del consiglio non aveva nessunissimo impegno istituzionale per martedì prossimo, quando avrebbe dovuto incontrare i pm che indagano sulle attività e i sospetti ricatti della coppietta Lavitola-Tarantini. Se l’è inventato apposta per sfuggire ancora una volta ai magistrati. Ha scritto lui al presidente della Commissione europea Barroso, chiedendo di essere ricevuto proprio quel giorno.
Immagino quanto debba essere imbarazzante per i vertici della Ue dover tenere bordone a un uomo che vuole usare le istituzioni europee come fa da anni con quelle italiane, per ostacolare la giustizia e sottrarsi alle sue responsabilità. Immagino pure quanto danno stia facendo un presidente del consiglio in fuga perenne all’immagine del Paese.
Ma a Berlusconi di tutte queste faccende, degli interessi del Paese, dei guai dei suoi concittadini, del disastro economico in cui ci troviamo, non gliene importa proprio niente. La sola cosa che conta per lui è scappare dalle sue responsabilità personali, penali e anche politiche. Come non si presenta dai giudici, così non si presenta in Parlamento quando viene votata la manovra che renderà la vita molto più difficile a tanta povera gente. E’ un vigliacco che non vuole rispondere mai di quello che fa perché si ritiene al di sopra della legge e non vuole nemmeno che la sua immagine sia legata alla scellerata manovra che porta la sua firma.
Un presidente del consiglio che passa il tempo a fuggire, che mentre il Paese frana passa ore al telefono con torbidi ricattatori e addirittura gli consiglia di darsi latitanti, che usa le istituzioni europee come un nascondiglio, è un pericolo pubblico. La sua permanenza al governo ci rende non credibili agli occhi del mondo, delle istituzioni internazionali e dei mercati. Ma quella mancanza di credibilità non la pagano Berlusconi, i suoi ministri-maggiordomi o i suoi parlamentari pagati: la paghiamo tutti noi, la pagano i cittadini.
E’ ora che chi ne ha la responsabilità istituzionale, il presidente della Repubblica, prenda atto del danno immenso che crea un presidente del consiglio che pensa solo a scappare e a nascondersi e si assuma la responsabilità di agire di conseguenza, sciogliendo le camere.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


111 Commenti a “Il vigliacco”

  • avatar

    Salve o popolo di FESSI
    ormai siete belli e lessi
    E per silvio berlusconi eja eja alallà…….
    La famiglia napoletana parte oggi assieme agli ultimi vacanzieri;non si è mai voluta mischiare con la nostra piccola comunità di scettici e quindi la sua partenza non può che farci piacere.
    Resteremo in pochi da stasera:pochi ma buoni,almeno secondo il nostro punto di vista;e poi la stagione migliore da queste parti comincia ora.

  • avatar

    Ma caro di pietro,un popolo vigliacco esprime sempre governanti vigliacchi.
    Io lo dico da una vita

  • avatar

    A moretti…facce ride…lei senza la sua parte politica non esisterebbe;l’avrebbero rinchisa da bambino !

  • avatar

    Non è giuwsto chiedere al PdR di sciogliere le Camere. Inoltre per farlo dovrebbe sentire i Presidenti della camere stesse e il fatto è poco chiaro.
    Non capisco come può essee che non esistano strumenti legislativi per accusare Berlusconi di abuso di potere e altre cosette varie, e perchè non si possa ricorrere alla Corte di Giustizia Europea.
    Per ora l’opposizione fa chiacchere e ognuno pensa a se……. Torre di Babele perenne e inutile.

  • avatar

    L’ANALISI : L’arte della fuga
    di CONCITA DE GREGORIO
    NON può ricevere i pm a palazzo Chigi, perché deve andare a Strasburgo. È stata una ricerca frenetica, venerdì sera, a Palazzo Grazioli: tutti lì a cercare fra la posta già buttata le mail cancellate gli inviti nemmeno aperti. Ci sarà pure un invito istituzionale, no? Trovatelo, guardate anche nel cestino. Eccolo presidente, ci sarebbero Barroso e Van Rompuy disponibili. Chi? Van Rompuy, il presidente del Consiglio europeo. Va bene, funziona. Prendete appuntamento con questo. Preparatemi una scheda personale. “Van Rompuy, fiammingo, cultore di poesia ed esperto di Haiku giapponesi, amante dell’ornitologia, nel tempo libero solito ritirarsi in preghiera in un’abbazia benedettina”. Sarebbe bello assistere al colloquio riservato, sì. Caldamente sconsigliate battute ornitologiche. Meglio, nel caso, la zia suora.
    http://www.repubblica.it/politica/2011/09/11/news/arte_della_fuga-21498017/?ref=HREC1-2
    Tragica l’indifferenza degli italiani cullati nel sonno dagli editoriali del Tg1 per cui l’arte della fuga si declina solo in musica, altrimenti è una parola tabù. Silvio B. è un uomo in fuga, invece. L’Italia ha un presidente del consiglio che molto probabilmente un giorno sparirà. Se falliranno scudi, legittimi impedimenti, lasciapassare concordati con le opposizioni – sottovoce da tempo se ne parla – un giorno fuggirà. Il referendum di maggio è stato un segnale ignorato. C’è una parte del Paese che lo sa. Come diciamo da tempo, oltre e prima che politico il danno devastante di questo esempio di condotta è culturale. Noi qui a convincere i nostri figli che la decisione dei professori non si discute, che se in greco o in disegno ti bocciano non si fa ricorso ma si studia di più, che se ti fanno la multa perché hai parcheggiato in terza fila la devi pagare, che le regole si rispettano, che non si salta la coda con un trucco e non importa se gli altri lo fanno. Che le decisioni delle autorità si rispettano. Un lavoro di resistenza improbo, nel mondo dei Lavitola. Facciamolo per i nostri figli, per il tempo che verrà: resterà traccia, sappiatelo, di chi ha detto di no. Mandiamo una mail a Van Rompuy, che a Berlusconi martedì una domanda la faccia anche lui: what about Tarantini, mr. president?
    °°°°°
    L’Agenda di Van Rompuy non riporta l’incontro con Berlusconi
    http://www.european-council.europa.eu/the-president.aspx?lang=it
    Qui la sua mail
    press.president@consilium.europa.eu

  • avatar

    A moretti…facce ride…lei senza la sua parte politica non esisterebbe;l’avrebbero rinchisa da bambino !
    Postato da: catone | 11.09.11 14:20
    ..a catonee..ma vaffanculo!!!

  • avatar

    Che stufata

  • avatar

    Miiiii come stann facendo sti teteschi,,,,,,Certo, a loro nn gli conviene l’erobond.
    Peggio per loro che hanno acecttato di fare parte dell’Euro.Gli e’ piaciuta la bicigletta?a fare le fratellanze con l’Italia, la Grecia, ilPortogallo,,,insomma tutti gli stati un poco,,,,pezzenti???? Ora pedalano.
    Certo,,,,un poco antipaticulelli ci sono ,,,,i teteschi. Sono riggidi,,,,non hanno senso di umor,,,,ridono solo quando sono imbriachi di birra,,,,,Se li obblighiamo a fare gli eurobond,,,anche se non ho capit come funzionano questi eurobond,,,,,,,si imparano a darci, a noi, troppa confidenza.

  • avatar

    Un solo consiglio x adp:nel 2013 dopo il giuramento al colle del nuovo governo statalizzi le banche sennò Lei gioca solo a rimpiattino o nascondino come i bambini.

  • avatar

    ..Caro Di Pietro…sono d’ accordo su tutto tranne che sulla possibilità di Napolitano di sciogliere le camere ….pur stando questa situazione avvilente di Berlusconi…continui con le sue lotte…Saluti

  • avatar

    Carissimo Onorevole Di Pietro,
    finora legalmente non siamo riusciti a liberarci di Berlusconi e del suo governo.
    Ha ignorato i referendum e ha il coraggio di dire che grazie a Lui gli italiani hanno salvato i loro risparmi (principalmente dei grandi e i piccoli evasori) ma la manovra la pagano i poveri cristi che manco sanno purtroppo cosa sono i risparmi!
    PD e UDC ancora non si sono decisi a chi la danno, l’importante è quello di poter mantenere le poltrone e i privilegi e ……. poi verrà anche la questione morale.
    Se tutta l’opposizione fosse concorde col dimettersi da deputati e senatori forse il PdR potrebbe esaminare lo scoglimento delle camere ma ….. questo è utopia.
    La politica dovrebbe essere al servizio dei cittadini e non al proprio servizio e/o a quelli della cricca.
    Avanti tutta e contro tutti, se necessario, anche contro coloro che si sono intestati la vittoria dei referendum e l’elezione del sindaco di Napoli.

  • avatar

    Non è questione di tedeschi o italiani o di pedalare cara cinzia,scusa la confidenza come madre di famiglia saprai benissimo che per pagare un debito bisogna risparmiare sulle spese e non spendacciare inutilmente in cose inutili,scusa tuo marito se deve pagare un debito si mette a spendere?Non penso.
    Se il creditore non fa sconti in questo caso le banche verso lo stato.Allora o si statalizzano le banche cosi il debito viene scontato o non si spende e si risparmia.
    Io per pagare i miei debiti ho risparmiato molto e sofferto molto ma ho pagato

  • avatar

    A moretti…facce ride…lei senza la sua parte politica non esisterebbe;l’avrebbero rinchiusa da bambino !

  • avatar

    Ma se i debiti li fai tu,soprattutto rubando i soldi della cassa,perchè a risparmiare devo essere io che non li fatti e non ho rubato ?
    Ora tu hai rubato e io pago ?
    A marò facce ride pure tu …..
    I tagli vedi tu cosa puoi tagliarti……

  • avatar

    Che poi non si capisce perchè se la prendono.
    Li sto solo invitando a fare il lavoro che san fare meglio:i pagliacci !

  • avatar

    Caro catone,scusa la confidenza,anche se mi tagliassi le vene o le p…e non servirebbe a niente,in Italia oltre al debito pubblico la gente paga molti debiti ingiusti.
    Io ad esempio pago a mediobanca tramite l’affiliata cofactor spa un debito aqcisito da una banca locale raddopiato da spese e interessi,risparmio e pago mensilmente una rata.
    Se non pago è default l’ufficiale giudiziario mi minaccia,non di rompermi le ossa che sarebbe meglio ma di pignorare un po tutto dal condizionatore che è inutile ai jeans “biaggini” a cui ci tengo molto.

  • avatar

    Dimenticavo la rata ammonta a 200 euro mensili x 22 rate.
    Il post precedente lo dovuto postare 3 volte non so perchè non passava,la verità è scomoda però utile.

  • avatar

    E’ ora che chi ne ha la responsabilità istituzionale, il presidente della Repubblica, prenda atto del danno immenso che crea un presidente del consiglio che pensa solo a scappare e a nascondersi e si assuma la responsabilità di agire di conseguenza, sciogliendo le camere.
    TUNINEEEEEE .. G-NUR.ANTO’_NE MALEDETTO .. sono tornato .. anche oggi a RAGLIARE sul NANO .. perchè sei UTILE TE al paese .. TU si che tra FIGLIOLO(Cristiano), MOGLIERA .. e AMICA(che di SPIRITO SANTO deve averne BEN POCO)ti stai INGUAPPANDO MILIONI di $$$$$$$$$$$ ogni giorno che manda in terra .. TU sì che sei UTILE al PAESE .. !!! TUNINEEEEE .. come ti avevo “consigliato”(a SPUTAZZI) ieri NON ti sei fatto vivo a piaza Navona .. e ne manco a Montecitorio .. MEGLIO x TE .. sai che SPUTAZZATA ti bekkavi se venivi a fare LU G-NUR.ANTO’ tra TANTA GENTE per BENE e con un OBIETTIVO CHIARO .. anche TU sei un bel CONIGLIO(come il NANO)quindi .. ti sei guardato BENE dalla SPUTAZZATA in generale .. TU che sei O’GNUR.ANTO’ ..

    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    @ info
    Leggo spesso che indichi l’Eurobond come unica strada percorribile per uscire dalla crisi..non sono nè a favore, nè contro.. vorrei solo capire:
    - L’Eurobond è un’obbligazione
    - Chi la emette si impegna alla scadenza a restituire al possessore della stessa il capitale piu’ un interesse.
    Ma l’interesse non dovrebbe (ancora una volta) far lievitare il debito degli Stati?

  • avatar

    Bisogna pagare,non spendere risparmiare e pagare per oggi, domani si vedrà.
    2000 mld diviso e rateizzato non pesa molto,2000:60 milioni :100 anni fanno 100 euro a famiglia piu interessi.
    Se solo le banche fossero nazionalizzate si potrebbe dare 100 euro a famiglia come indennizzo per responsabilità aqcuisita.
    Per oggi bisogna pagare,i furbi pagheranno il doppio vedi il mio caso.

  • avatar

    intanto l’euroap si riusnice in polonia, per dare ancora 150 MILARDI di euro.(ma do dove li prendono tutti sti soldi se i stati che conpongono l’eruopa so tutti indebitati?) MA la cosa bella è che il ministro dell’economia tedesco si sta preparando al default greco, preparando non pensate nel senso, prepararsi al peggio. Ma non sarà la grecia a gestire il suo default, ma l’europa, cioè la germania. praticamente adesso fan finta di aiutarla, ma in realtà le stanno dando l’ultimo colpo di strozzino. Coem dice albakiara, se sto andando in defaul perchè non ce la faccio a pagare gli interessi sul mio debito, te che fai’ mi obblighi a accettare un altro prestito con un interesse ancora più forte. Naturalmente Shauble nel suo piano, ha già previsto che tale default, metterà in crisi banche tedesche e francesi,ma non sarà un problema perchè l’europa le aiuterà con i (lo dice chiaramenti) i fondi destinati all’Italia e alla Spagna. I quali dovranno vedere altrove per i prestiti,(cioé avranno anche loro a loro volta il maxi prstito colpo di grazia, cheliporterà al default). A questo punto dopo aver di fatto acquisito la grecia, le banche tedesche e francesi passeranno all’italia e alla spagna. Cioé già l’idea malsana di far fallire gli stati si, ma le banche no, la dice tutta sul perché e con quali fini è stata costruita questa Europa. Caro giuseppe marone, per uscirne basta rinazionalizzare le banche centrali. alrimenti come te dici giocheremo solo al piattino.

  • avatar

    7 Settembre 2011
    Primarie soluzione migliore, mi candiderò anch’io
    salvo
    l’improbabile approvazione di un emendamento dell’opposizione quelle frequenze andranno dritte dritte, e soprattutto gratis, a … Mediaset. Berlusconi … Insomma, mentre il rischio bancarotta angoscia il Paese e si continuano a chiedere ai cittadini sacrifici di tutti i tipi – soprattutto ai soliti noti che pagano le tasse, mentre gli evasori come al solito brindano alla loro eterna impunità – il nostro presidente del Consiglio si confeziona a nostre spese un regalino da tre miliardi di euro.
    AlbaKiara | 07.09.11 16:37 |
    Stiamo riuscendo ad attuare che per non vederlo più basta non guardare le sue tv.
    È meglio del referendum,
    dei girotondi sulle piazze,
    delle imprecazioni,
    dei messaggi internet,
    è l’arma più potente che abbia mai avuto il cittadino.
    Più del voto dato a lui.
    Più del voto dato contro.
    senza audience la sua tv chiude e con essa anche lui.
    e più veloce
    2011 Alberto Ragazzi

  • avatar

    Forse,signor Marone,sarebe meglio tagliare qualche testa,non concorda ?
    Che si paghi un debito ingiusto non va bene,ma anche quì la colpa è nostra che non prendiamo i forconi,non le pare ?
    Ma non è una giustificazione;nei paesi civili paga chi sbaglia e le banche e i bancarellari non possono,ribadisco,non possono scambiarsi crediti come le noccioline.
    In italia lo fanno perchè glielo lasciamo fare e perchè i politicanti,tutti,se ne strasbattono di noi;pensano solo alle natichette loro.
    Ora io insisto:ovunque sguazza un furbo c’è un gregge di fessi.
    Non vedo proprio perchè un pensionato già alla fame debba pagare le escort di silvio e gli altrui debiti,mi spiace ma io non porgerei l’altra guancia se fossimo in tanti a non farlo;io farei come hanno fatto in libia,tanto per fare un esempio.Cristo disse al servo che piangeva ai suoi piedi perchè il padrone lo bastnava:alzati e difenditi..fesso !

  • avatar

    I costi della politica
    La sola camera dei deputati costa al cittadino 2’215 Euro al minuto.
    Sarebbero 37 euro al secondo.
    Non è neanche tanto.
    Sono i secondi che sono tanti.
    C’è chi nella magioransa del nord sta pensando a un refestendum per ridurre i secondi e salvare le pensioni.
    Con questi i secondi sono finiti.
    Fra un po’ saranno introvabili anche i primi.
    2011 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    Stiamo riuscendo ad attuare che per non vederlo più basta non guardare le sue tv.
    Sono tutte sue,anche la 7 ormai;sai quanto stanno a far fuori mentana e lerner ?
    Ne riparleremo.
    Ma i FESSI questo meritano
    Chi può faccia come me;guardi altre televisioni;non italiane

  • avatar

    Noi popolo di fessi di vigliacchi e furbi mancati di politici in piccolo pagheremo tutto,tutto interessi spese e aggi debitori,siamo anche un popolo di grandi lavoratori.
    Abbiamo sempre pagato magari circoncisi ma abbiamo pagato non meno di altri se poi qualche disfattista per meri interessi afferma di no è un bugiardo.

  • avatar

    Vedrete che prima o poi silvio scapperà.
    Cerchiamo di prenderlo prima.
    Dimettersi non può;finirebbe dentro e con lui anche tanti delle cosiddette opposizioni

  • avatar

    Scusate una rettifica
    Abbiamo sempre pagato anche se coercisi e non
    Abbiamo sempre pagato anche se circoncisi

  • avatar

    Postato da: info | 11.09.11 14:14 |
    …io non ho detto di essere contrario all’Eurobond, ho solo detto, come può Tremonti, che fa parte del peggior governo che l’Italia abbia mai avuto sin dalla sua Unità, come può Tremonti che fa parte del peggior governo d’Europa, pretendere che le altre Nazioni gli mettano la firma di avallo sulle sue merdose cambiali?
    Se gli altri sono piuttosto restii ad avallare le idiozie economiche dell’Italia, non è per colpa del destino cinico e baro, ma per ben altre ragioni.

  • avatar

    Mi spiace ma sarà lei e quelli come lei a pagare;io no di certo !
    Ed è tutto anche legale sa ?

  • avatar

    Postato da: maria rosa | 11.09.11 14:26
    Io la mail con la domanda, l’ho spedita.
    Fatelo anche Voi.

  • avatar

    Come dicevo 100 euro a famiglia al mese x 100 anni fanno 2.400 miliardi,150 euro al mese x 100 anni fanno 3.600 miliardi e via…….
    Forse tu catone non hai la famiglia e non sei obbligato e tu rostra non puoi contare sulle camicie nere che spezzerebbero le ossa a trichet draghi profumo e tutta la banda che toccano i soldi degli italiani guadagnati con il sudore della propria fronte,e se hai famiglia dovrai pagare o essere pignorato di tutto anche del passeggino del bambino che non è indispensabile.
    A proposito non è che sono un pò troppi gli ufficiali giudiziari in Italia.

  • avatar

    Lui, il suo governo. l’Europa e l’America
    “Come può Tremonti, all’attuale stato dell’arte della Classe Politica Italiana, non dico pretendere, ma solo ipotizzare che gli altri Governanti Europei mettano, così di punto in bianco, solo perchè lo dice lui (che è nessuno), la firma di avallo sulle cambiali italiane?
    Per carità, evitiamo di far ridere i polli”
    Tom Joad | 11.09.11 13:32 |
    Voto lui perché:
    È un grande imprenditore
    Come grande imprenditore da lavoro a molti
    Ha saputo creare un impero televisivo e finanziario
    È giovane e simpatico
    È amato e rispettato da tutto il mondo
    Tutti lo amano. È un grande presidente. A vinto tutto. È un vincente.
    Tanti lo invidiano per la sua capacità del fare le cose.
    L’Italia ha bisogno di uno forte come lui.
    È l’unico che potrà raddrizzare le cose.
    Lui, che è entrato in politica gratis, sistemerà lo stato pieno di furbi di mangioni e di ladri e li caccerà,
    E farà le riforme per andare avanti.
    Lui con il suo programma non farà pagare le tasse.
    Come ha fatto bene con le sue attività farà bene anche con l’Italia.
    Gli italiani possono stare tranquilli perché lui sa aiutare i lavoratori che in poco tempo staremo meglio degli altri paesi.
    Della Francia della Germania dell’Inghilterra e dell’America.
    L’Italia con la sua politica e le industrie guidate da lui li sorpasserà tutti e loro, quegli stranieri, staranno a guardare che staranno dietro di noi.
    Perché lui è bravo e capace.
    La sinistra invece lo odia perché sono invidiosi di lui. Che lui ha fatto i soldi e con lui ne avremo tanti anche noi.
    2011 Alberto Ragazzi
    edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    - L’Eurobond è un’obbligazione
    - Chi la emette si impegna alla scadenza a restituire al possessore della stessa il capitale piu’ un interesse.
    Ma l’interesse non dovrebbe (ancora una volta) far lievitare il debito degli Stati?
    Postato da: AlbaKiara | 11.09.11 17:53
    La risposta è Si a tutte le tue considerazioni.
    Però, proprio perchè devi pagare un interesse, è ovvio che minore è il tasso e meno sarà il rimborso da effettuare al creditore. Se sei un debitore poco credibile (diciamo Grecia e Italia) ti prestano i soldi solo se gli riconosci un interesse alto (diciamo il 20% per i greci o il 6% noi) mentre se se credibile il tasso può scendere di molto (ipotizziamo al 2,5%). Cioè su 100 miliardi ogni anno si pagano 20 miliardi (greci) oppure 6 miliardi (noi) oppure 2,5 miliardi (ipotizzo un tasso credibile di emissione Bce).
    Altri dati positivi degli eurobond sarebbero: scadenze più lunghe, impossibilità di speculazioni sui singoli Stati, maggiore influenza Europea sui debiti dei singoli Paesi così che questi debbano rispettare alcuni parametri per accedere a tali finanziamenti. Quest’ultima motivazione sarebbe molto importante per una nazione come l’Italia che eviterebbe così di dissipare soldi in progetti megalomani come il Ponte sullo Stretto o finanziare accordi come quelli fatti con Gheddafi.

  • avatar

    E’ un pazzo, la sua (ex) moglie lo disse chiaramente anni fa prima di andarsene sbattendogli la porta in faccia. Si rivolse pure agli “amici” che gli “volevano bene” per aiutarlo senza ovviamente ottenere nessun riscontro per il semplice fatto che non c’è nessuno “amico” che “vuol bene” a un figuro come berlusconi, ma sono in tanti attorno come sciacalli per cercare di prender soldi ricattandolo o meno.
    Con un folle come lui non c’è discorso che tenga per il semplice fatto che non sa nemmeno più quel che dice, sa bene solamente che se molla il cadreghino finisce processato e molto probabilmente condannato allla galera.
    Peggio di lui sono gli “amici-sciacalli” che gli ruotano attorno tenendolo in vita politicamente trascinando l’ Italia nel ridicolo oltre che ne baratro dove è già finita.
    Oltre che a berlusconi si dovrà chiede di conto a tutti i complici-sciacalli che lo sostengono per i disastri fatti al Paese; dai politici nominati, ai media, ai banchieri, ai finanzieri, agli ITALIOTI che si son lasciati colpevolmente imbambolare.

  • avatar

    E se ogni famiglia paga 100 euro al mese paga 50.000 al minuto,scusate il secchionismo.
    E se ogni famiglia fa una rapina in banca al mese di 100.000 euro ne basta una e il debito è pagato,mandiamo i figli a scuola di polizia con la divisa ufficiale sei insospettabile,Catone sei dispensato dal debito e dalla rapina.

  • avatar

    Stiamo riuscendo ad attuare che per non vederlo più basta non guardare le sue tv.
    Sono tutte sue,anche la 7 ormai;sai quanto stanno a far fuori mentana e lerner ?
    Ne riparleremo.
    Ma i FESSI questo meritano
    Chi può faccia come me;guardi altre televisioni;non italiane
    Postato da: catone | 11.09.11 18:24 | Segnala commento inappropriato
    @catone
    Ben detto!
    Guarda i programmi cinesi…non si capisce niente, e non ti fai il sangue amaro.

  • avatar

    Postato da: Amedeo Moretti | 11.09.11 13:48
    Concordo! puo darsi che sia un sistema internazionale e che i discepoli italiani siano una parte del tentacolo.Puo darsi che i discepoli italiani sono la piovra e gli altri dei tentacoli,resta un dato certo,visto che s’inventa la solita storiella del legittimo impedimento ,i carabinieri possono prelevarlo e portarlo dai giudici,oppure i pm possono effettuare un’improvvisata al palazzo del potere.Insomma volere e potere.
    saluto e
    un saluto a maria rosa

  • avatar

    Postato da: Amedeo Moretti | 11.09.11 13:48
    ah dimenticavo…nella grande informazione di massa ,le notizie le creano i giornalisti militari,non i civili.Oggi l’informazione di massa passa attraverso l’esercito specializzato in telecomunicazione.Purtroppo i giornalisti civili sono ostaggio dei militari.
    Praticamente i militari son capaci di rivoltare la realtà dei fatti con abile astuzia e logistica fine,in fondo sono militari,hanno a disposizione mezzi e strumenti che i civili se li sognano.

  • avatar

    sintesi
    sintetizzo ciò che ho scritto prima
    lui e i suoi elettori credono che con gli stati europei e della nato noi siamo al loro pari.
    Cioè se in Italia lui è riuscito a fare grandi affari, noi sappiamo come, questo riuscirà a lui anche in Europa in modo matematicamente certo.
    Lui può. Staremo meglio degli altri.
    Solo che non siamo a loro pari, noi stiamo sotto e loro sopra.
    Non moriranno di fame al posto nostro.
    2011 Alberto Ragazzi

  • avatar

    Postato da: facce vedè | 09.09.11 18:43 , | 09.09.11 23:46, | 11.09.11 00:58
    Non so chi è lei e non m’importa saperlo al momento.
    In data 9 Settembre alle ore 18:43 lei ha pubblicato una parte di un mio postato risalente all’ 8 Gennaio 2010 e riportando di seguito due articoli riguardanti un mio omonimo che ha avuto problemi con la giustizia ha detto e lasciato intendere che ero io o almeno un mio parente. Mi ha anche addebbitata una certa appartenenza a certi clan omertosi ed arroganti.
    Le stesse accuse le ha fatte alle ore 23:46 dello stesso 9 Settembre.
    Mi ha di nuovo tirato in ballo in un altro suo postato delle ore 00:58 dell’11 Settembre continuando a dire le stesse cose.
    A questo punto poiché le sue affermazioni sono false e calunniose è mia intenzione querelarla per calunnia o diffamazione, me lo dirà meglio l’avvocato quale è il reato che lei ha commesso nei miei confronti.
    Già una volta era successo che qualcuno si era firmato col mio nome dicendo delle cose sgradevoli sul mio conto, solo che essendo consentito su internet o sui blog di firmarsi con nomi diversi dal proprio ed essendo il mio nome abbastanza diffuso,non c’era certezza che si riferiva a me.
    Così mi ha detto l’avvocato.
    Stavolta è diverso. Stavolta lei ha citato un mio postato che sta nell’archivio dei postati e di cui mi sono premurato di fare copia oltre a quelli suoi, come mi ha detto l’avvocato. Percio è sicuro che le sue calunniose accuse sono contro di me.
    Per evitare che io proceda nel mio intento la invito a porgere le sue scuse utilizzando la sua vera identità e dichiarando di avere preso un abbaglio.
    Tanto se non lo fa lei lo farò io dopo la querela.
    Trascorse 72 ore dal presente invito, procederò con la querela.
    Sfrutti questo tempo per consigliarsi con un suo avvocato di fiducia e agisca di conseguenza se crede.

  • avatar

    Postato da: Maverick | 11.09.11 19:15
    In questo ultimo post hai praticamente detto che esistono dei Servizi Segreti Militari Deviati con il fine di manipolare l’informazione in favore del Governo.
    Se così fosse dovrebbe intervenire il PdR come Capo Supremo delle FF.AA., il MInistro della Difesa (questi primi due fanno ride vero?!?!) e la Magistratura visto che i militari giurano fedeltà allo Stato e non ai Governi (leggi Berlusconi).
    Ricambio il saluto.

  • avatar

    Una volta pagato staremo bene.
    La capacità di pagare l’abbiamo.
    Se poi una famiglia ricca versa 1000 euro al mese facciamo prima o capitalizziamo come Italia.
    Rinunciamo alle frivolezze come i santi non di solo pane vive l’uomo.
    Devono solo decidersi di pagare rinuncio al terzo gelato giornaliero,ad un litro di benzina al giorno,all’aperivo e al quarto caffe giornaliero ecc sparta a vinto sulla filosofia spendacciona di Atene,una vita spartana è più salutare.

  • avatar

    @Giuseppe Torrisi
    Non può per cortesia andare a fare il deficiente da un’altra parte?
    Questo è un blog di gente poco orgogliosa non lo frequenti se se la prende così vada a fare pipi altrove!

  • avatar

    Concita de Gregorio nella sua ANALISI :” L’arte della fuga”, ci suggerisce di inviare una e-mail al presidente Van Rompuy.
    -”Mandiamo una mail a Van Rompuy, che a Berlusconi martedì una domanda la faccia anche lui: what about Tarantini, mr. president?”
    °°°
    L’Agenda di Van Rompuy non riporta l’incontro con Berlusconi
    -Lundi 12 septembre
    *14h00 Rencontre avec le Premier Ministre polonais,Donald Tusk (opportunité photo à ± 13h55–point de presse à ± 14h40 dans la salle de presse du Conseil)
    *15h15 Rencontre avec le Président de Lettonie, Andris Bērziņš, (opportunité photo à ± 15h10)
    -Jeudi 15 septembre
    Afrique du Sud
    Sommet UE-Afrique du Sud–plus d’ information
    http://www.european-council.europa.eu/the-president.aspx?lang=it
    Qui la sua mail
    press.president@consilium.europa.eu
    Postato da: maria rosa 11.09.11 14:26
    °°°°°
    Io la mail con la domanda, l’ho spedita.
    Fatelo anche Voi.
    Postato da: Tom Joad | 11.09.11 18:43
    Grazie,Tom!
    Anch’io l’ho spedita!
    Speriamo che lo facciano in molti.
    Serve per dare un segnale all’EUROPA che noi abbiamo a cuore le sorti dell’Italia e che non meritiamo un PdC che sfugge alle sue responsabilità perfino quando gli viene chiesto di “collaborare” con la giustizia per distinguere le persone per bene da chi lo ricatta per le sue debolezze.
    Ma lui ha la mente annebbiata e malata: una vita vissuta e d impostata sulla menzogna.
    Avete sentito Tre-MORTI?
    Correttivo-manovra di 30 miliardi per la crescita:
    Dove li prenderà?
    Staremo a vedere.
    Un saluto a te ed a Maverick!
    °°°°°°
    LIBERO SANTORO in VERA DEMOCRAZIA!
    Che ne dite dell’annuncio?
    Era ORA, NO?!

  • avatar

    Postato da: Amedeo Moretti | 11.09.11 19:23
    Direi di Si!
    per esempio prendiamo internet,strumento inventato per scopi prettamente militari venticinque anni fà ,successivamente ceduto al mondo civile .Immaginate oggi i militari quale strumentazione usano ,oggi per loro internet è come un giocattolo della chicco.
    Altro esempio
    Non si spaventi per quanto le dico:oggi il televisore di casa è una telecamera a tutti gli effetti.Praticamente vieni ripreso in modo silente senza la minima distorsione.

  • avatar

    @Giuseppe Torrisi
    Non può per cortesia andare a fare il deficiente da un’altra parte?
    Questo è un blog di gente poco orgogliosa non lo frequenti se se la prende così vada a fare pipi altrove!
    Postato da: marone giuseppe | 11.09.11 19:36
    Non mi sembra di averla citata perciò mi pare che il deficiente è lei.
    A meno che non è lei che ha scritto i postati.
    Se è così lo dica chiaro che risparmiamo tempo.
    Se poi si vuole aggregare le faccia pure lei le calunnie così la aggrego pure io nella querela.

  • avatar

    Le bestemmie che ho mandato io al televisore appunto sul fatto che sia io a guardare dentro il televisore e non loro a guardare e pensare a me.
    Comunque penso che il senso critico l’abbiamo un pò tutti per vagliare le informazioni dei giornali e televisioni internet compreso.

  • avatar

    INCREDIBILE!
    Andate a leggere il Messaggio Ufficiale dl Governo italiano .
    10 settembre 2011
    Come si dice “culona inchiavabile” in tedesco?
    Diario
    Pare che in una delle telefonate intercettate, Berlusconi definisca cosi la cancelliera Merkel. Speriamo non sia vero, in caso contrario possiamo dire addio agli acquisti dei nostri Btp da parte della Bce perché frau Angela non ce la perdonerebbe.
    Ultim’ ora. Comunicato ufficiale della Presidenza del Consiglio:
    http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/post/2676239.html

  • avatar

    @giuseppe torrisi
    Preciso che non c’entro voglio consigliarle per esperienza di non prendersela con le persone di questo blog.
    Curiosità lei il giorno 8.1.2010 ha scritto un sacco di titoli su questo blog uno fra tanti….quel cinico idiota….ecco se ogni tanto si offende o ci si in…cs..zza non è il caso di prendersela..io dovrei prendere 100 avvocati

  • avatar

    Non so se è giusta la traduzione di google
    Culona inchiavabile=Arch zu schliessen
    comunque chiederò in giro,dobbiamo mandare un email alla frau caporal?

  • avatar

    Seeeeee ora i bond e il destino di un paese dipendono se uno dice a una tetesca che e’inchiavabile….
    Anghela, lei in persona, conta meno di niente. Certo culona,,,,,,e’ culona, non e’ che e’ unA SILUETT….
    Poi e’ pure antipaaaaaatica.
    Comunque se si fanno gli eurobond resiste l’Europa,,,, se no’ ,,,, a mare!!! Se no’ Prodi non ne parlava.
    Stasera Cartoffeln al Kartoccioski in onore della culona.

  • avatar

    Che il sig. Silvio Scoponi sia un cuor di conigio, lo si vede in tutto quello che fà. Il coraggio gli arriva solo se è coperto da 16 guardie del corpo.
    Bisogna dire che una dote, anche se in negativo, ce l’ha: ruba in prima persona.
    Questa dote (negativa) i nostri politici non ce l’hanno ed è per questo che lo sostengono: lo fanno rubare e quindi rischiare, si fanno dare i soldi che ha rubato rimanendone al di fuori e puliti.
    Tanto per fare un esempio, ma ce ne sarebbero tantissimi, prendiamo l’avv. Ghedini: certamente si farà pagare parcelle salatissime, Berlusconi le paga con soldi che ha rubato, Berlusconi rischia processi e Ghedini incassa senza rischiare nulla. Anzi appare onestissimo.
    Questo è il sistema democratico attualmente in vigore.

  • avatar

    eviterebbe così di dissipare soldi in progetti megalomani come il Ponte sullo Stretto o finanziare accordi come quelli fatti con Gheddafi.
    Postato da: info | 11.09.11 18:53
    °°°
    Ecco, era proprio questo un altro dubbio (anche se non esposto) il fatto che oltre a far lievitare il debito con gli interessi, usassero il capitale prestato in imprese senza senso sperperando il prestito..insomma il cittadino pensa di guadagnare qualcosa subito prestando i soldi allo stato, per poi vedersi gonfiare a dismisura il debito pubblico e deve restituire gli interessi presi (magari triplicati) sotto altre forme (aumento delle tasse ecc.) a chi giova tutto cio’? Non certo al cittadino!
    Gli Eurobond potrebbero essere una valida soluzione..anche se non mi convince del tutto..non vorrei vedermi , tra una decina d’anni un film già visto (quanto esposto sopra).
    Ma perchè gli Stati devono, per sopravvivere sempre chiedere prestiti, con tutti gli economisti a disposizione che hanno?

  • avatar

    @cinzia
    Non avere risentimenti verso questo popolo di tedeschi magari penso per motivi d’emigrazione,penso,scusa la confidenza,il popolo tedesco è un bravo popolo mio grande amico laborioso e onesto la frau anghela è per forza di cose una caporal e poi rispettiamola è appena morto suo padre certo che deve ritornare la tredicesima una volta risanato il bilancio

  • avatar

    “Merkel culona inchiavabile”. E’ giallo sull’intercettazione del premier
    Circola con insistenza la voce che nelle intercettazioni di Napoli ci sia anche una frase del premier che farebbe sobbalzare dalla sedia la Cancelliera tedesca, Angela Merkel. Nella stessa intercettazione in cui il presidente del Consiglio diceva che l’Italia è un paese di merda e che voleva andarsene all’estero sembra esserci anche una volgarità nei confronti di Angela Merkel, che tanto si sta adoperando per far comprare dalla Bce i bond del nostro paese, al punto da entrare in rotta di collisione con Stark, il potente membro tedesco del board della Banca centrale europea e da spingerlo alle dimissioni.
    La voce che la Merkel sia stata definita da Berlusconi, in quella conversazione con Lavitola, una “culona inchiavabile” circola con sempre maggiore insistenza. La Jena della Stampa giovedì scorso vi ha alluso: “Ci mancherebbe solo che uscisse un’intercettazione in cui Berlusconi dice volgarità sulla Merkel”.
    Sabato poi, Sara Nicoli, su Il Fatto quotidiano, ci è tornata su – in una forma piena di doverosi punti interrogativi, ma sostanzialmente avvalorandola – scrivendo che “qualcuno che vola alto nella conoscenza delle lingue, la traduce all’impromta (…) e si chiede, velenoso, se gliela avranno riferita così alla Cancelliera, oppure in italiano”.
    La voce è stata ripresa anche da Repubblica, che – in un retroscena – descrive l’allarme dei piani alti del Quirinale.
    Qui una foto rubata dell’Agela Merkel in “privato”
    E pensare che “C*lo flaccido” a Trieste l’aveva accolta dietro una CULONNA con un saluto a sorpresa:- “KUKU’? KUKU’?” Agela!
    http://affaritaliani.libero.it/cronache/premier_merkel_culona_inchiavabile110911.html

  • avatar

    ***************
    CHI E’ IL DURO…
    DI COMPRENDONIO?
    ****************

    Per quello che riguarda i governi, il Presidente della Repubblica non interviene a formare o creare governi se ce ne è uno in carica che abbia la fiducia della maggioranza del Parlamento. Io, quindi, non posso avere in mente nemmeno, e in ogni caso non è nel mio programma, la formazione di un governo diverso da quello attuale. Il giorno in cui si aprisse una crisi di governo – e questo è sembrato che potesse accadere alla fine dell’anno scorso, ma non accadde – io, secondo i miei poteri e secondo la prassi costituzionale, chiamerei a consulto tutte le forze politiche e mi assumerei la responsabilità anche di fare una proposta per la soluzione della crisi. La Costituzione mi da sempre, tra l’altro, la facoltà di incaricare la persona che debba formare il nuovo governo: in quelle circostanze farei la mia parte.
    Non posso, invece, andare oggi al di là del mio ruolo istituzionale. Non siamo una Repubblica presidenziale: siamo una democrazia parlamentare. Fin quando c’è un governo che ha la fiducia del Parlamento, comunque esso agisca, io non posso certamente sovrapporvi non dico il fatto, ma nemmeno l’idea di un governo diverso.

    G.NAPOLITANO 3-9-11

    Il presidente della Repubblica, prenda atto del danno immenso che crea un presidente del consiglio che pensa solo a scappare e a nascondersi e si assuma la responsabilità di agire di conseguenza, sciogliendo le camere.

    ANTONIO DI PIETRO 11-9-11

  • avatar

    Tesi choc: all’Italia conviene uscire dall’euro. Ecco perché
    11.09.2011 19:14
    IL DOCUMENTO DI ERNESTO PREATONI
    “In mezzo a molteplici opinioni, mi picco di capire come andrà a finire. Su Affaritaliani.it mi piacerebbe lasciare un segno inequivocabile che quel che succederà è stato previsto. La mia non è voglia di apparire. Chi mi conosce lo sa, non ho questo gusto. La mia mania cercare di sapere come finiscono le cose, perché mi occupo di investimenti, è il mio mestiere.”
    “Il debito pubblico italiano ha un costo mediamente del 3,6 per cento. Se per 7 anni fossimo di fronte ad un’inflazione del 10% il debito pubblico italiano si ridurrebbe ogni anno del 6,4%. In pochi anni quindi, il debito pubblico potrebbe essere riportato al 75-80% del PIL, percentuale questa sicuramente accettabile dai mercati…”
    LEGGI IL DOCUMENTO INTEGRALE:IL TESTO – LE TABELLE
    L’imprenditore Ernesto Preatoni ad Affaritaliani.it: “Gli Eurobond sono il sogno irrealizzabile che può riempire la bocca di politici”
    Ernesto Preatoni ad Affaritaliani.it: “Ormai siamo in depressione. La Bce stampi moneta”
    Eurodebito/ Ernesto Preatoni ad Affaritaliani.it: l’Italia è a rischio default, ecco sette regole per salvare i risparmi
    http://affaritaliani.libero.it/economia/italia_euro110911.html
    °°°°°°
    C’è poco da stare allegri.

  • avatar

    Il giusto fare
    E’ ora che chi ne ha la responsabilità istituzionale:
    IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, PRENDA ATTO DEL DANNO IMMENSO CHE CREA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PENSA SOLO A SCAPPARE E A NASCONDERSI. SI ASSUMA LA RESPONSABILITÀ DI AGIRE DI CONSEGUENZA, SCIOGLIENDO LE CAMERE.
    —-
    CARO SANDRO PERTINI:
    Fatti vivo!
    Imponi il risveglio!

  • avatar

    Adesso, caro Antonio Di Pietro, non lo chiami piu’ ‘caro Silvio’ , ancora non riesco a capire quel tuo atteggiamento verso Berlusconi , mah!!…

  • avatar

    Un pretore può statalizzare le banche?
    Anni fa c’erano i pretori d’assalto che legiferavano!

  • avatar

    E’ di lapalissiana evidenza che se amasse l’Italia davvero ora dovrebbe fare un passo indietro e favorire un governo di salvezza, come fecero in Germania…
    Lui non lo farà però e ci rovinerà del tutto: vivacchiare di parole, con il basto della Casta sempre più opprimente é da folli.

  • avatar

    Capisco la fame ma addirittura mangiare con il Papa mi sembra esagerato e oltremodo imbarazzante.I cassaintegrati di Ancona dovrebbero avere le idee più chiare, invece di celebrare il Vicariato dovrebbero almeno difendere il posto di lavoro, che certamente non si mantiene con l’obolo della vergogna.
    E’ proprio vero, mai male fu troppo!!!
    Berlusconi vigliacco? non saprei , ma di sicuro ha buona compagnia
    Napolitano?? Assente

  • avatar

    Postato da: giuseppe torrisi | 11.09.11 19:21 |
    Hihihihih!!! Bingo! Oggi doveva assentarsi ossatt ed è ricomparso giuseppe torrisi. Che strano, chi l’avrà avvertito? Mah! Avrà avvertito se stesso? Ragazzi sto morendo di paura. Hihihihih! Non credi di aver fatto una mossa falsa con questo postato? Procedi pure con la denuncia, anch’io ho il mio archivio pieno dei tuoi postati con tutte le calunnie e le offese fatte ai vari componenti del blog che sarebbero ben felici di fare da testimoni, ne sono certo. Non ho bisogno di rivolgermi ad un avvocato, visto che lo sono io stesso. Hihihihih! A rivederci in Tribunale allora. Hihihihih!
    P.S. Bloggers vi farò sapere e se denuncia ci sarà, magari da parte mia, chi ha ricevuto calunnie potrebbe chiedere un risarcimento anche congruo. Una class action verso costui?

  • avatar

    Eurodebito/ Ernesto Preatoni ad Affaritaliani.it: l’Italia è a rischio default, ecco sette regole per salvare i risparmi
    http://affaritaliani.libero.it/economia/italia_euro110911.html
    Postato da: maria rosa | 11.09.11 21:14
    Se non vado errato la tesi Preatoni è del Gennaio 2011, una vita fa. Quando l’oro quotava 1.400 usd/oncia e lui sosteneva che a quei prezzi non conveniva più acquistarlo. Ora siamo a 1.850 usd e nel frattempo le Borse hanno perso tanti di quei soldi da mutare drasticamente lo scenario.
    Anche il discorso inflattivo per deprezzare il debito mi pare cosa vecchia e già usata da decenni anche dalla ns. Prima Repubblica che ci ha marciato non poco. Farlo ora vorrebbe dire uscire dall’euro e ridurre (solo per dirne una) alla fame chiunque abbia un mutuo: pagare con una lira ipersvalutata un debito in euro significa la certezza matematica di perdere la casa per milioni di italiani.
    Forse sarebbe l’incipit quasi certo per una rivoluzione con le barricate per strada e l’assalto ai forni ma mi pare una cura (cura?) esagerata che rischia di far morire il paziente, cioè noi.
    A questo punto preferisco le teorie di Carcarlo Pravettoni, il personaggio di Paolo Hendel.

  • avatar

    **************
    L’ITALIA SALVATA
    **************

    Con la manovra approvata nei giorni scorsi, abbiamo posto le premesse perché l’Italia raggiunga il pareggio di bilancio entro il 2013, pensate, vale a dire che lo raggiungerà per la prima volta nella storia a partire dal 1876, quando lo raggiunse per ad opera del governo di Marco Minghetti. E’ un dato che ci fa capire come l’Italia abbia vissuto per troppo tempo al di sopra delle proprie risorse, soprattutto per colpa dell’enorme debito accumulato negli anni del consociativismo catto-comunista, che dal 1980 al 1992 ha moltiplicato per molte volte il debito dello Stato. La manovra ci è stata chiesta dall’Europa, dalla BCE, ci è stata imposta in tempi molto stretti dai mercati. Penso che abbiamo lavorato bene per rendere la manovra più equa possibile, sia pure con il necessario rigore. Il ritocco dell’Iva di un punto dal venti al ventuno non colpisce i beni di prima necessità. Soltanto ai contribuenti più facoltosi, dai trecentomila euro in su, è stato chiesto un onere del tre per cento in più sino a quando non avremo raggiunto il pareggio di bilancio. Ma questa è l’unica eccezione al principio che ho sempre rispettato di non mettere le mani nelle tasche degli italiani. I costi della politica saranno ridotti con varie misure, su tutte ricordo l’abolizione delle province. Il pareggio di bilancio diventerà un obbligo stringente posto dalla Costituzione. In questo modo abbiamo tutelato i risparmi delle famiglie e abbiamo esentato dai sacrifici le fasce sociali più deboli. Soprattutto, credo di poterlo davvero dire, abbiamo salvato i nostri conti, in definitiva, abbiamo salvato i risparmi dei cittadini italiani, abbiamo salvato l’Italia.

    PdC Silvio Berlusconi
    ps
    Il PdC Berlusconi sta operando in una situazione difficile: la maggioranza non ampia e sottoposta ad umori di politici di diversa provenienza culturale, la maggioranza della popolazione che non intende abbandonare abitudini clientelari, interessi consolidati e stili di vita spesso parassitari, una opposizione altrettanto variegata, tesa esclusivamente a scalzare l’attuale governo, ma del tutto incapace di affrontare con coesione e proposte risolutive i gravi problemi al centro dell’attenzione.
    L’unica speranza per tali “politici” di professione è un peggioramento tale del contesto economico-finanziario da richiedere l’azione e la responsabilità di ogni parte politica in un nuovo governo allargato e di emergenza:
    insomma, “TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO”

  • avatar

    A questo punto si deve… no dai… SI DEVE riconoscere il ruolo di complicità nei traffici di questo mafioso, anche agli attuali vertici della UE, i quali sicuramente…. SICURAMENTE! Potevano rimandare l’incontro una volta a conoscenza della situazione e invece HANNO SCELTO DI OFFRIRE LA LORO SQUALLIDA SPALLA AFFINCHE’ IL LORO PLURIINQUISITO AMICO (chissà forse compagno di bungabunga internazionali) FACESSE ANCORA MARAMEO AI GIUDICI… SEMPRE IN CUL* A TUTTO IL POPOLO ITALIANO.
    Spero che i cittadini, almeno quando la disperazione li metterà con le spalle al muro, smettano di rincoglionirsi incantati dalle tv di me*daset e corrano a prendere i forconi per cacciare questi CLOWN DELLA POLITICA AL GOVERNO DEL NOSTRO PAESE.

  • avatar

    Non vedo più nel blog i fans gheddafiani? Scappati anch’essi col loro mefitico idolo?

  • avatar

    (RPT)
    Il giusto fare
    E’ ora che chi ne ha la responsabilità istituzionale:
    IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, PRENDA ATTO DEL DANNO IMMENSO CHE CREA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PENSA SOLO A SCAPPARE E A NASCONDERSI. SI ASSUMA LA RESPONSABILITÀ DI AGIRE DI CONSEGUENZA, SCIOGLIENDO LE CAMERE.
    —-
    CARO SANDRO PERTINI:
    Fatti vivo!
    Imponi il risveglio!

  • avatar

    @ GIUSEPPE TORRISI | 11.09.11 19:21 |
    ”Così mi ha detto l’avvocato.
    Stavolta è diverso. Stavolta lei ha citato un mio postato che sta nell’archivio dei postati e di cui mi sono premurato di fare copia oltre a quelli suoi, come mi ha detto l’avvocato. Percio è sicuro che le sue calunniose accuse sono contro di me.
    Per evitare che io proceda nel mio intento la invito a porgere le sue scuse utilizzando la sua vera identità e dichiarando di avere preso un abbaglio”
    Dica al suo avvocato di darsi all’agricoltura in quanto la sua ignoranza in materia giuridica è abissale. Non si rileva nessun elemento valido per sporgere querela nel contenuto delle sue rimostranze, contenuto che è generico allusivo e ASSOLUTAMENTE non riferibile alla sua persona. Per identificare un soggetto occorrono anche i dati anagrafici che sono essenziali per le omonimie.
    Dalle Pagine bianche.it della Provincia di Catania risulta che esistono ben 112 GIUSEPPE TORRISI intestatari di abbonamento telefonico. LEI quale di QUESTI é ? Il 52esimo ? l’80esimo ? In quanto alle ”calunniose accuse” ricordi al suo avvocato in cosa consiste il reato di calunnia:
    Art. 368 c.p….”si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all’Autorità giudiziaria… incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato.”
    Sig. GIUSEPPE TORRISI n° 34 o 45 o 63 ecc. l’Autorità giudiziaria le ha forse comunicato che ”facce vedè” ha presentato istanza contro un presunto reato da Lei compiuto ? MI dispiace ma Lei si è coperto di ridicolo agli occhi di questo pregevole blog.

  • avatar

    http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/post/2676239.html htt
    “qualcuno che vola alto nella conoscenza delle lingue, la traduce all’impromta (…) e si chiede, velenoso,se gliela avranno riferita così alla Cancelliera,oppure in italiano”.
    La voce è stata ripresa anche da Repubblica, che – in un retroscena – descrive “l’allarme dei piani alti del Quirinale.”
    Qui una foto rubata dell’Agela Merkel in “privato”
    E pensare che “C*lo flaccido” a Trieste l’aveva accolta dietro una CULONNA con un saluto a sorpresa:- “KUKU’? KUKU’?” Agela!
    http://affaritaliani.libero.it/cronache/premier_merkel_culona_inchiavabile110911.html
    @..a:Postato da: maria rosa | 11.09.11 21:06 |
    Maria Rosa , carissima e ..appendici varie del BLOG.!
    E’ tanto tempo che penso di smettere di scrivere in questo INUTILE..e..OSTILE..BLOG:(aug*el@inw*ind.it…?)
    Ma l’occasione è ^ ghiotta ^per alcune considerazioni.
    SUPPONIAMO..e sono convinto che sia vero ,..che il comunicato della PdC..effettivamente sia quello riportato..dal CANNOCCHIALE e da te indicatoci.
    E..supponiamo anche..che..notizie e SMENTITA..sia stata letta e/o..portata a conoscenza della PdR..e quindi che l’86 Giorgio Napolitano conservi ancora quel minimo di capacità raziocinante da permettergli di chiedersi che , a parte..”l’allarme dei piani alti del Quirinale.”, dovrebbe indignarsi ed incendiarsi anche il ^CESSO^ a piano terra del QUIRINALE!..che….-convocati quel popò di esperti consulenti e consigliori di cui dispone , verificata la assolutà veridicita e affidabilità dell’ACCADUTO GRAVISSIMO^provocato da un IMPOTENTE..MANIACO ed ESIBIZIONISTA..che LUI..NAPOLITANO continua a tenere a PALAZZO CHIGI..cosciente e connivente di questo gravissimo e imperdonabile.atto contro lo STATO e la sua sopravvivenza ,
    ….F I N A L M E N T E…
    ..COSTITUZIONE e CODICE CIVILE E PENALE alla MANO.
    lo convochi e lo deferisca a CHI DI DOVERE..con più..KOGLIONI..di LUI..per esigere e pretendere..che chieda pubblicamente..^PERDONO^..agli ITALIANI..ONESTI..che non l’hanno mai votato,..
    e..assiene a LUI BERLUSCONI..e al suo D’ALEMA,
    chieda ..scuse formali e ufficiali alla MERKEL per la notizia e la..smentita..più grave della notizia stessa..e.
    .FINALMENTE..si levino dai KOGLIONI..tutti e TRE..
    e..per sempre..iniziando oltre che un procedimento COSTITUZIONALE,POLITICO..e..disciplinare..nei
    loro confronti,.la richiesta del risarcimento DANNI all’ITALIA..da ..BERLUSCONI..per 10 volte le MANOVRE.in.corso!
    la76ve

  • avatar

    @
    Qualcuno ha un’idea migliore? La dica.
    Stare ad aspettare è solo segno di stupidità economica e politica. E che ad essere contrari siano proprio le classi meno abbienti che sono e saranno quelli che pagheranno il prezzo maggiore è la conferma che il popolino ama essere fregato e mazziato (spiace dirlo ma questo blog ne è lo specchio esemplare). Più aspettiamo e peggio sarà
    Postato da: info | 11.09.11 14:14 |
    Come sempre condivido le tue analisi, tuttavia gli Eurobond si prestano a diversi giochi di speculazione e di potere, non a caso chi è contrario ad essi hanno una economia più fiorente e una politica meno gaudente.
    Diciamoci la verità: l’Europa non è stata mai cosi divisa come oggi, il motivo è sempre lo stesso e si chiama Nazionalismo!. Per chiosare le tue considerazioni dico semplicemente che se l’Europa non riuscirà nei prossimi 4/5 anni ha darsi un governo di stati federati non ci saranno più stati, ma solo delle colonie a servizio di due o tre nazioni.

  • avatar

    @ Postato da: GIUSEPPE TORRISI | 11.09.11 19:21 |
    ”Postato da: facce vedè | 09.09.11 18:43 , | 09.09.11 23:46, | 11.09.11 00:58
    la invito a porgere le sue scuse utilizzando la sua vera identità e dichiarando di avere preso un abbaglio.
    Tanto se non lo fa lei lo farò io dopo la querela.
    Trascorse 72 ore dal presente invito, procederò con la querela.”
    Una querela a ”facce vedè”, quantunque indebita, non sarebbe neanche presa in considerazione per l’ evidente impossibilità di rintracciare dati certi. In quanto all’intenzione del TORRISI di rivelare la vera identità del blogger in questione dopo averlo inutilmente querelato (perchè il reato non sussiste) sarebbe violazione della privacy. E’ evidente che questo signore, forse anziano, dimostra confusione mentale nelle sue assurde rimostranze, probabilmente a causa degli antidolorifici di cui abusa per curare le sue ”ossat’.’

  • avatar

    ..V I G L I A C C O ..?
    ..”Ma a Berlusconi di tutte queste faccende, degli interessi del Paese, dei guai dei suoi concittadini, del disastro economico in cui ci troviamo, non gliene importa proprio niente. La sola cosa che conta per lui è scappare dalle sue responsabilità personali, penali e anche politiche. Come non si presenta dai giudici, così non si presenta in Parlamento quando viene votata la manovra che renderà la vita molto più difficile a tanta povera gente. E’ un vigliacco che non vuole rispondere mai di quello che fa perché si ritiene al di sopra della legge e non vuole nemmeno che la sua immagine sia legata alla scellerata manovra che porta la sua firma.(AdP).!??
    .e..NO..caro Antonio DI PIETRO , non puoi continuare a correre dietro alle farfalle e parlare a nuora perchè suocera..intenda.!
    BERLUSCONI ..è..DRITTO e FURBO..o..meglio ..furbetto..almeno quanto CHI e colui..che HA o meglio avrebbe il dovere di vigilare,..assieme al PARLAMENTO..
    sugli ATTI di..IRresponsabilità di questo come di qualsiasi capo del governo.
    .il…PRESIDENTE..della..REPUBBLICA..oggi ( purtroppo) di nome..Giorgio NAPOLITANO.!
    Quando le norme..approvate dal PARLAMENTO di COOPTATI,.sono diventate..LEGGI..non sarebbe accaduto..se..come ..tutti in ITALIA e nel mondo non avessere..GRIDATO -prima-che la LEGGE fosse..FIRMATA e PROMULGATA..che certamente..i..POR*CO e furbissimmo e abilissimo BERLUSCONI..l’avrebbe..usate così come,-conoscendolo,-è..accaduto!
    ..quindi anche Antonio Di PIETRO..la smetta anche lui di fare il furbetto..e..si sforzi di continuare ad ssere serio, anzichè scrivere..inutilità!
    Voluti..anche LUI ..^il TONINO^..i..COOPTATI in PARLAMENTO..e..felicissimo se rimarranno tali anche dopo il 2013,..utili e comodi..per continuare a ricevere tanti soldi e OGGI come IERI,..si chiama Giorgio NAPOLITANO..perchè il Silvio BERLUSCONI è il solito furbissimo delinquente..che lo ha eletto alla Presidenza della REPUBBLICA..anche per continuare a fare i suoi ..^POR*CI^..comodi..come sempre.
    .NAPOLTANO..consenziente.
    .implorante..e..F I R M A N T E !
    e..ITALIANI..i soliti presi per il KU*LO..anche e soprattutto dal PdR.!
    Quindi caro Antonio DI PIETRO ..torna anche tu ai banchi di scuola e impara un pò di..GALATEO..POLITICO!
    -la..MER*DA..in..qualunque parte si butti o si nasconda ..sempre..ME*RDA..rimane e..puzza..puzza..sempre allo stesso..MODO.!
    Come previsto l’Italia andrà in ^default^..nella MER*DA..anche perchè..così..piace..a..SARKO’

  • avatar

    Ho gia’fatto una e-mail in occasione della scellerata decisione presa ad Arcore di non considerare piu’ validi gli anni di laurea e di militare ai fini dell’eta’ pensionabile anche se in precedenza riscattati.Ora vorrei raccontarti quello che e’ successo realmente le ore successive a questa decisione: dopo appena 4 ore eravamo in rete circa 40.000 persone (BIANCHI ROSSI VERDI-DI TUTTE LE ESTRAZIONI POLITICHE) a protestare con e-mail a ripetizione indirizzate alle maggiori testate e segreterie politiche.Siccome i toni non erano certo sdolcinati questi capoccioni hanno cominciato a riflettere sulla sconvenienza delle decisioni prese ad Arcore.Verso le 12 del giorno seguente eravamo gia’ quasi 80.000 ,sempre piu’ incazzati e perplessi e stavamo organizzando una colossale protesta a Montecitorio.Avendo compreso l’immenso rischio politico di una simile protesta,dura ed organizzata, LORSIGNORI hanno avuto paura e dopo 12 ore hanno annullato i provvedimenti in questione.E’ da tenere presente che anche le forze dell’ordine che difendono Montecitorio sarebbero state dalla nostra parte.
    Un saluto Piero

  • avatar

    Il televisore? No problem.
    Il mio è spento esattamente da tre anni e mezzo.

  • avatar

    Berlusconi è un delinquente conclamato da tempo prima ancora che di “scendere” in politica.
    Se ci si deve meravigliare è per il fatto che sia sempre e solamente Di Pietro a ricordarci ogni giorno con chi abbiamo a che fare.
    grande Di Pietro

  • avatar

    Caro Antonio
    Ma che cavolo sta facendo de magistris a Napoli ? invece delle passerelle e dei proclami poi smentiti (vedi america’s cupa a napoli, qualcuno l’ha vista ?O la differenziata al 40% ed il problema rifiuti non è ancora risolto).
    Non va gli dica al sindaco che la campagna elettorale è finita, e che adesso ci vogliono i fatti, criminalità, servizi, scuole funzionanti, edilizia pubblica, c’è una marea di problemi, e lui si fa vedere con george michael, comincio a pentirmi di averlo votato e poi perchè ti attacca ad ogni occasione, dovrebbe esserti riconoscente, sei tu che lo hai costruito come soggetto politico, gli consigli un po’ di gratitudine e di umiltà

  • avatar

    Lei signor Abbate più che napoletano è molto italiano. Come;dai ladri che vi hanno governato fino ad oggi avete accettato tutto,dalle persone serie volete subito l’impossibile? Ma crede che basti un sindaco per risolvere la criminalità a Napoli ? I sindaci,in italia,non fanno gli sceriffi,lo tenga sempre presente ! Non so se De Magistris ce la farà,io a posto suo non mi sarei mai impicciato con Napoli,ma non potete certo pretendere un miracolo,quelli nemmeno san gennaro li fa più e per napoli -ci vorrebbe il primario-
    A Napoli tutto è criminalità.
    Mi intenda;non che i napoletani siano tutti criminali,ma è che in ogni cosa,soprattutto se pubblica,c’è il crimine,come nel resto dell’italia comunque da quando c’è questo governo.
    Poi il sindaco non può cacciare i dipendenti inadeguati. Gli attacchi a Di Pietro ? Non è che Di Pietro sia sempre stato coerente negli ultimi mesi.

  • avatar

    Diciamoci la verità: l’Europa non è stata mai cosi divisa come oggi, il motivo è sempre lo stesso e si chiama Nazionalismo!. Per chiosare le tue considerazioni dico semplicemente che se l’Europa non riuscirà nei prossimi 4/5 anni ha darsi un governo di stati federati non ci saranno più stati, ma solo delle colonie a servizio di due o tre nazioni.
    Postato da: Ermete | 12.09.11 01:43 |
    Purtroppo non abbiamo davanti 4/5 anni per rimetterci in carreggiata. Non penso nemmeno che avremo 4/5 mesi, forse qualche settimana.
    Io continuo a parlare di Economia anche se è una disciplina che non mi attrae per nulla e sponsorizzo gli Eurobond riconoscendone la primogenitura italiana a Tremonti anche se mi sarebbe stato più comodo abbandonare Giulio per appiccicarci l’etichetta di Romanone Prodi (più ecumenico e senz’altro meno odiato, almeno qui).
    L’Europa è stata divisa altre volte, anche in modo ben più drastico e sanguinario, ma ora si parla di soldi ed ho paura che sia l’argomento più ostico in assoluto visto che va a toccare quel pervicace istinto di rapina che è il carattere dominante della ns. specie.

  • avatar

    Ed ecco come può curarsi e bene chi ci governa:
    “Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com” – http://www.facebook.com/nocensurahttp://www.nocensura.com
    Il comune cittadino,anche se gravemente ammalato,se ricorre al Servizio Sanitario nazionale per una tac o una risonanza magnetica,tanto per dirne una, deve aspettare un anno,anche se è urgente,quindi deve rivolgersi al privato con costi esorbitanti,trovando i soldi come può.Francamente non se ne può più di pagare questi parassiti troppo lautamente pagati!Che si abbattano e subito i costi della politica e il denaro recuperato venga investito nei servizi essenziali per i cittadini che pagano le tasse.
    Spero che qualche giornalista di buona volontà cominci a costruire un dossier con nomi,stipendi,indennizzi,privilegi e prebende di ogni singolo parlamentare e portaborse,per ricordarcene alle prossime elezioni.Noi cittadini ci preoccuperemo di diffondere le informazioni,è anche questo un modo di difenderci:la diffusione dell’informazione.

  • avatar

    Rimedio anti-casta?
    I calci nel sedere da tutti noi.

  • avatar

    UN “PARVENU” AL POTERE
    bERLUSCONI è UNO CHE ODIA E SNOBBA LA POLITICA. nON HA NESSUNA CULTURA IN MATERIA, SE non quella spontaneista di un bottegaioarricchito. I suoi discorsi che ogni giorno fa sono logori, scontati e volgari, per certi versi, soprattutto quando pretende di parlare a dei giovani. La destra che pure può contare su una cultura solida dello stato, non capisco come possa incaricarlo di rappresentarne il pensiero. Le sue sono solo parole e concetti in libertà e il suo omologo Alfano è uguale a lui . Peggio di Berlusconi per arrogante volgarità espressiva, c’è,comunque, il suo direttore de “IL Giornale” Sallusti, con i suoi editoriali,come quello di oggi, simili allo sterco dei maiali.

  • avatar

    http://gianniguelfi.ilcannocchiale.it/post/2676239.html htt
    “qualcuno che vola alto nella conoscenza delle lingue, la traduce all’impromta (…) e si chiede, velenoso,se gliela avranno riferita così alla Cancelliera,oppure in italiano”.
    La voce è stata ripresa anche da Repubblica, che – in un retroscena – descrive “l’allarme dei piani alti del Quirinale.”
    Qui una foto rubata dell’Agela Merkel in “privato”
    E pensare che “C*lo flaccido” a Trieste l’aveva accolta dietro una CULONNA con un saluto a sorpresa:- “KUKU’? KUKU’?” Agela!
    http://affaritaliani.libero.it/cronache/premier_merkel_culona_inchiavabile110911.html
    @..a:Postato da: maria rosa | 11.09.11 21:06 |
    Maria Rosa , carissima e ..appendici varie del BLOG.!
    E’ tanto tempo che penso di smettere di scrivere in questo INUTILE..e..OSTILE..BLOG:(aug*el@inw*ind.it…?)
    Ma l’occasione è ^ ghiotta ^per alcune considerazioni.
    SUPPONIAMO..e sono convinto che sia vero ,..che il comunicato della PdC..effettivamente sia quello riportato..dal CANNOCCHIALE e da te indicatoci.
    E..supponiamo anche..che..notizie e SMENTITA..sia stata letta e/o..portata a conoscenza della PdR..e quindi che l’86 Giorgio Napolitano conservi ancora quel minimo di capacità raziocinante da permettergli di chiedersi che , a parte..”l’allarme dei piani alti del Quirinale.”, dovrebbe indignarsi ed incendiarsi anche il ^CESSO^ a piano terra del QUIRINALE!..che….-convocati quel popò di esperti consulenti e consigliori di cui dispone , verificata la assolutà veridicita e affidabilità dell’ACCADUTO GRAVISSIMO^provocato da un IMPOTENTE..MANIACO ed ESIBIZIONISTA..che LUI..NAPOLITANO continua a tenere a PALAZZO CHIGI..cosciente e connivente di questo gravissimo e imperdonabile.atto contro lo STATO e la sua sopravvivenza ,
    ….F I N A L M E N T E…
    ..COSTITUZIONE e CODICE CIVILE E PENALE alla MANO.
    lo convochi e lo deferisca a CHI DI DOVERE..con più..KOGLIONI..di LUI..per esigere e pretendere..che chieda pubblicamente..^PERDONO^..agli ITALIANI..ONESTI..che non l’hanno mai votato,..
    e..assiene a LUI BERLUSCONI..e al suo D’ALEMA,
    chieda ..scuse formali e ufficiali alla MERKEL per la notizia e la..smentita..più grave della notizia stessa..e.
    .FINALMENTE..si levino dai KOGLIONI..tutti e TRE..
    e..per sempre..iniziando oltre che un procedimento COSTITUZIONALE,POLITICO..e..disciplinare..nei
    loro confronti,.la richiesta del risarcimento DANNI all’ITALIA..da ..BERLUSCONI..per 10 volte le MANOVRE.in.corso!
    la76ve

  • avatar

    ..V I G L I A C C O ..?
    ..”Ma a Berlusconi di tutte queste faccende, degli interessi del Paese, dei guai dei suoi concittadini, del disastro economico in cui ci troviamo, non gliene importa proprio niente. La sola cosa che conta per lui è scappare dalle sue responsabilità personali, penali e anche politiche. Come non si presenta dai giudici, così non si presenta in Parlamento quando viene votata la manovra che renderà la vita molto più difficile a tanta povera gente. E’ un vigliacco che non vuole rispondere mai di quello che fa perché si ritiene al di sopra della legge e non vuole nemmeno che la sua immagine sia legata alla scellerata manovra che porta la sua firma.(AdP).!??
    .e..NO..caro Antonio DI PIETRO , non puoi continuare a correre dietro alle farfalle e parlare a nuora perchè suocera..intenda.!
    BERLUSCONI ..è..DRITTO e FURBO..o..meglio ..furbetto..almeno quanto CHI e colui..che HA o meglio avrebbe il dovere di vigilare,..assieme al PARLAMENTO..
    sugli ATTI di..IRresponsabilità di questo come di qualsiasi capo del governo.
    .il…PRESIDENTE..della..REPUBBLICA..oggi ( purtroppo) di nome..Giorgio NAPOLITANO.!
    Quando le norme..approvate dal PARLAMENTO di COOPTATI,.sono diventate..LEGGI..non sarebbe accaduto..se..come ..tutti in ITALIA e nel mondo non avessere..GRIDATO -prima-che la LEGGE fosse..FIRMATA e PROMULGATA..che certamente..i..POR*CO e furbissimmo e abilissimo BERLUSCONI..l’avrebbe..usate così come,-conoscendolo,-è..accaduto!
    ..quindi anche Antonio Di PIETRO..la smetta anche lui di fare il furbetto..e..si sforzi di continuare ad ssere serio, anzichè scrivere..inutilità!
    Voluti..anche LUI ..^il TONINO^..i..COOPTATI in PARLAMENTO..e..felicissimo se rimarranno tali anche dopo il 2013,..utili e comodi..per continuare a ricevere tanti soldi e OGGI come IERI,..si chiama Giorgio NAPOLITANO..perchè il Silvio BERLUSCONI è il solito furbissimo delinquente..che lo ha eletto alla Presidenza della REPUBBLICA..anche per continuare a fare i suoi ..^POR*CI^..comodi..come sempre.
    .NAPOLTANO..consenziente.
    .implorante..e..F I R M A N T E !
    e..ITALIANI..i soliti presi per il KU*LO..anche e soprattutto dal PdR.!
    Quindi caro Antonio DI PIETRO ..torna anche tu ai banchi di scuola e impara un pò di..GALATEO..POLITICO!
    -la..MER*DA..in..qualunque parte si butti o si nasconda ..sempre..ME*RDA..rimane e..puzza..puzza..sempre allo stesso..MODO.!
    Come previsto l’Italia andrà in ^default^..nella MER*DA..anche perchè..così..piace..a..SARKO’

  • avatar

    Buongiorno a tutti i naviganti. Cari Tenente Amedeo Moretti e Maverick, interessante è ciò che dite riguardo ai militari, chè effettivamente tutto può essere, sine dubio. Per quanto riguarda ciò che Alberto Ragazzi dice, alias come battere padronbanano, non posso fare a meno di rivolgermi al nostro architetto nella seguente maniera: caro Alberto, tecum sum chè l’audience a zero dovrebbe andar, boicottando bananaset con uno share nullo gran segnale sarebbe; e Max Trentini ha spento la tivù da tre anni e mezzo: bravo, artista, il vetusto nauta quoque il monitor spento de facto ha da tempo. Ma ora mi rivolgo ad Antonio Puglisi: caro Antonio, che te devo dì? Ratio tecum est, chè padronbanano nemmeno io penso sia un politico; la sua formazione null’altro è che un partito-azienda, verticistico, ad immagine e somiglianza di bungabunga, et “ipse dixit” dicunt quando il gran banano parla, d’altra parte senza di esso a picco il malefico cargo sarebbe, chè appunto creata è stata solo per salvaguardare gli interessi di birkemaier, il quale al timone è come sappiamo. Ergo, per antonomasia il partito banano possiamo a destra collocare solo per certe attinenze, non di certo in una destra moderna ed europea, dove un senso dell’etica c’è. In ogni caso, Antonio, “parvenu” padronbungabunga chiami cum grano salis, et cultura politica non ha al di fuori, forse, della storia dei presidenti americani che egli cotanto adora, chè al posto di Barack essere vorrebbe: ma da quelle parti il sistema fiscale Al incastrò, ergo figuriamoci se non fregherebbe qualcun altro, e seppure a Ross paragonato venne padronbanano là nemmeno avrebbe iniziato a darsi alla politica. Ergo, d’uopo è dir ch’egli cul-tura ha, visto il bungabunga, che forse solo figurativo è, ma non è il caso di indagar a proposito! Un saluto a te et a tutti i sopracitati nauti. Buona rotta. Auguri

  • avatar

    ..una “culona inchiavabile”..
    ..il..Cancelliere Angela MERKEL..la.. mezza..PADRONA..d’Europa..unitamente.
    .a..SARKOZY.!
    ..ma..Presidente..NAPOLITANO..
    ..^caro..nonnino..Giorgio^,..
    CHI..quando..e..come..gli..ITALIANI
    ..saranno rimborsati e indennizzati per i gravissimi..DANNI..certamente..provocati.?
    luigi76venezia

  • avatar

    X Lewisaugel: deh, caro Luigi, tante se ne potrebbero dir, comunque padronbanano gli affari suoi sa farsi molto bene, chè l’ausilio di molti fattori ha. Tonino dice che per i vertici europei imbarazzante tenere il bordone ad isso è: io modestamente penso che così è, se vi pare, come il tuo illustre conterraneo disse. Ma in realtà shakespeariani meglio sarebbe essere, chè convinto rimango che bungabunga molto più comodo di quel che sembrerebbe in realtà a molti vertici extra-italici de facto è. Le aree depresse esistono, et l’italica nazion ne fa parte, c’è poco da dire; e questo a qualcuno senz’altro aggrada. E che c’è di meglio, a tal proposito, di padronbanano e della sua ciurma? E poi, tu dici che a Nicholas bene un italico default andrebbe, ergo ego ti rispondo che stupito assolutamente non sarei et, non solo sed etiam, probabilmente lo stesso vale per altri. Mandi. Auguri

  • avatar

    No.
    Non è lui il furbo !
    Siete voi che siete fessi !

  • avatar

    La merkel(brutta lo è davvero comunque),riporta la germania alla rovina.
    Come nel trentanove ha iniziato un’azione di conquista e come nel quarantatre ora subisce il contrattacco e la sconfitta.
    Lei non si avvelenerà,ma una fine ingloriosa la farà comunque.
    L’italietta cialtrona ha fatto la stessa figura di allora:traditori e voltagabbana.
    I vincitori gli stessi di allora.
    Ora però basta !
    La germania va definitivamente murata e l’italia definitivamente smembrata.
    Solo così avremo secoli di tranquillità.
    Ai tedeschi un poco dispiacerà,ma anche loro hanno seri problemi di campanile.Alle tribù della penisola nostrana no;in fondo otterranno quel che vogliono:padroni esterni a cui,possibilmente,rubare.

  • avatar

    a moretti…
    facce ride……

  • avatar

    L’ignoranza del nostro “Presidente che Sconsiglio” non ha limiti.
    Recente dichiarazione; “Raggiungeremo il pareggio di bilancio per la prima volta in Italia da 150 anni!”
    BUGIARDO!!!! e pure Ignorante!
    “L’unica volta che lo Stato italiano raggiunse il pareggio di bilancio risale a 136 anni fa, sotto il governo Minghetti”
    http://www.iljournal.it/2011/una-meta-inseguita-da-136-anni/260367
    Se consutava “GOGOL” magari evitava di fare l’ennesima figuraccia vostro “Presidente dello sconsiglio”.
    Ignoranti, Puttane, Mafiosi, Ladri, Corrotti, Pregiudicati…questi sono coloro che devono salvare l’Italia!

  • avatar

    Ha ragione Catone!Non è furbo il nanerottolo bensì siamo noi,tutti,un clamoroso branco di conclamati fessi.Lo sciagurato di Arcore,la Banda Bassotti ed il Mucchio Selvaggio che lo mantengono in vita unitamente all’opposizione che non c’è ci stanno trascinando a fondo e non cosa facciamo?Intavoliamo dotte disquisizioni sul modo più opportuno di affogare!Questa è vera follia galoppante.Non sono loro ad essere forti bensì noi deboli e disuniti.Ci vorrebbe poi tanto recarsi in buon numero a Roma e ripulire i covi malavitosi che si autodefiniscono ISTITUZIONI? Non credo sarebbe tanto difficile:il fatto che non se ne parla nemmeno!Occorre parlarne subito poichè il tempo,prima dell’inevitabile default,è quasi scaduto vista la dilagante sfiducia, nel complesso,del sistema Italia?Che si fa?Vogliamo organizzare una bella gazzarra davanti e nei covi del c.d. potere,ma subito,per fargli capire,oltre ogni ragionevole dubbio che devono proprio sparire TUTTI.La cosa è inderogabile e vitale,per cui parliamone subito e,se necessita,i ricorra al sistema Libia,Egitto ecc.Se non lo faremo ne porteremo,per sempre,la colpa e la responsabilità.
    Saluti a tutti augurandomi che ci siano iniziative e proposte.
    Mario Poillucci Via Cavata 46 67039 Sulmona Aq

  • avatar

    Dica al suo avvocato di darsi all’agricoltura in quanto la sua ignoranza in materia giuridica è abissale. Non si rileva nessun elemento valido per sporgere querela nel contenuto delle sue rimostranze, contenuto che è generico allusivo e ASSOLUTAMENTE non riferibile alla sua persona. Per identificare un soggetto occorrono anche i dati anagrafici che sono essenziali per le omonimie.
    Postato da: Ufficio Consulenze Legali | 12.09.11 00:39 |
    Infatti. Mi sono limitato a riportare sul blog le vicende di un assessore di Acireale che sono facilmente reperibili sul web, sostenendo che, presumibilmente, potrebbe trattarsi della stessa persona o di un parente prossimo che da mesi e mesi sta martellando sul blog, offendendo in modo osceno chi simpatizza o vota per l’IDV o i politici che fanno parte dell’IDV. Basti ricordare la vicenda di De Magistris e le dimissioni da Parlamentare Europeo: “vuole raschiare il fondo del barile…”. Se uno vuole abbattere il sistema non si scaglia contro un solo soggetto politico ed in particolare sul suo rappresentante definendolo “il peggio del peggio” (Di Pietro il peggio del peggio?) come disse in un suo postato (ce l’ho in archivio), non mostra il suo odio viscerale in tutti i modi ed in qualsiasi argomento qualora non ci fosse nulla di personale. Lui non vuole abbattere un sistema, lui vorrebbe abbattere una persona in particolare che fa battaglie per contrastare quel sistema, per magari mantenerlo quel sistema (e qui mi riferisco ad ossatt). Se la mia analisi fosse giusta alcune persone di questo blog sono state usate, in particolare l’M di BO che forse farebbe meglio, qualora ci sia l’opportunità, di scoprire anche chi sia l’interlocutore e non limitarsi solo ai contenuti che potrebbero risultare solo strumenti per un gioco personale.
    P.S. Non ho tempo, ma mi piacerebbe dimostrare ad ossatt, con il suo stesso giochetto e con le sue stesse analisi, qual’ è il suo Q.I. (Quoziente di Idiozia). Da una scala da zero a dieci arriverebbe ad un punteggio di 100.

  • avatar

    Io ci sarei di certo signor Mario.
    Anche la rivolta è un diritto riconosciuto quando chi governa è incapace;figuararsi quando è anche criminale.

  • avatar

    E per restare in argomento,cari sigori del blog,dopo la foto del vigliacco dovreste mettere un’altra foto col titolo
    I FESSI

  • avatar

    Ignoranti, Puttane, Mafiosi, Ladri, Corrotti, Pregiudicati…questi sono coloro che devono salvare l’Italia!
    Bella affermazione.
    Il problema è che forse questi sono buona parte dell’italia !
    E la parte che non è così ? lascioo a lei definirla;per non ripetermi

  • avatar

    È l’illegalità vivente, è l’anomalia dei comportamenti manifesta, buttata in faccia ai parlamentari tutti, maggioranza e minoranza messi insieme. Chi ricerca, chi escogita dei mezzi legali per non permettergli queste prese di posizioni? Concordare i tempi delle riunioni, comprese quelle dell’Ue, è la cosa più semplice del mondo, per accudire ai propri rapporti con la Magistratura. Basterebbe una leggina che lo imponga. Nessuno deve apparire da Domini Dio, agli occhi dei cittadini, che ne restano profondamente offesi nel silenzio delle coscienze, la cui cultura è esplosa, si è attivata indignata.

  • avatar

    Si amplia ancora lo spread Btp-Bund superando i 380 punti base.
    Il differenziale di rendimento tra i titoli decennali italiani e tedeschi si è allargato a 381,3 punti con il rendimento del Btp in rialzo al 5,53%.
    Più contenuto il movimento dello spread tra Bonos spagnoli e Bund che si colloca a 355,7 punti.
    Secondo voi la data del fallimento sarà entro questo mese o il prossimo ?
    Io credo che ce lo diranno di sabato,con silvio già scappato.

  • avatar

    Nessuno deve apparire da Domini Dio, agli occhi dei cittadini, che ne restano profondamente offesi nel silenzio delle coscienze…………..
    ma quali coscienze,ma quali filosofie,FESSI !
    In quantgo al concordare gli impegni non so se lo avete capito ma ha deciso lui da solo le date.
    Ora vediamo cosa farà la prossima settimana e vediamo anche i magistrati:potrebbero anche convocarlo sabato o domenica;le put…..ne non rientrano nel legittimo impedimento !

  • avatar

    a moretti…
    facce ride……
    Postato da: catone | 12.09.11 10:47
    Ci sei già tu a far ridere tutto il blog…inutile kojone!!

  • avatar

    Ormai esecrare questo governastro e il topastro che lo presiede è un giochino da salotto inconcludente: facciamo sentire tutto il nostro disprezzo in ogni possibile forma anche innovativa ( … e il boicottaggio di “certe aziende”, visto che “Qualcuno” ragiona solo di soldi???) e vediamo se ci sarà chi saprà canalizzare le proteste in modo organizzato per spazzarli via a furor di popolo!!!

  • avatar

    Class action di tutti gli italiani contro politici e banchieri
    Facciamo pagare loro i danni che hanno fatto
    Tutti.Chi ci ha portato in Europa con l’euro e chi ci fara’ uscire dall’Europa. Leggete cosa ha fatto l’islanda.Non lo vogliono far sapere….
    ISLANDA: SCEGLIERE TRA ESSERE CUBA O HAITI?
    Postato il Domenica, 11 settembre @ 17:10:00 CDT di supervice
    L’ISLANDA HA SCELTO DI ESSERE LIBERA!!!!

  • avatar

    ” EXIT STRATEGY ”
    Questo termine in lingua inglese viene usato ultimamente per accennare ad un compromesso in modo da fargli mollare la poltrona senza fargli pagare i misfatti.
    Sarebbe un insulto indecente all’etica.
    Bettino è scappato
    Battisti è scappato
    lui vorrebbe restare ed essere trattato da brava persona “onorevole”….. a prescindere.

  • avatar

    Gent.mo Sig. Di Pietro,
    Mi chiedo… Ma non potete mettervi tutti d’accordo per organizzare una mega manifestazione di popolo per chiedere in massa le dimissioni di Berlusconi? Se non si fa qualcosa, non andrà mai via. Questo è chiaro a tutti. Se è vero che è stato eletto per maggioranza, ora non ce l’ha più. Hanno inserito la libertà di licenziamento, ebbene..lui è dipendente dei cittadini italiani. I cittadini vogliono licenziarlo…con il consenso dei sindacati!! Pr favore, fate qualcosa! P.S. Intanto grazie per l’iniziativa “porcellum”. Io ho già firmato. Il grosso problema non è tanto la disoccupazione giovanile, statisticamente troveranno lavoro. Il problema sono quei lavoratori tra i 40 e 50 anni che hanno perso il lavoro e non riescono a trovarlo perchè considerati vecchi!! prima di andare in pensione devono passare altri 20 anni ma sei considerato vecchio, quando in parlamento c’è gente con più di 70 anni!!! è triste e assurdo! Grazie, cordialmente,
    Mariagrazia

  • avatar

    Per Catone
    Venga lei stesso a Napoli a sincerarsi
    Il sindaco ha affermato Napoli più sicura di Bruxelles
    Bisogna finirla con la politica fumosa dei proclami e degli annunci, ai quyuali non seguono i fatti, e poi i napoletani onesti che sono molti sono stufi.
    Venga a vedere i quartieri dove è raro vedere un vigile urbano, ponticelli, san giovanni a teduccio, barra, secondigliano, venga a vedere i lavori interminabili di una metropolitana iniziata 30 anni fa, venga a vedere scuole fatiscenti, strade dissestate, segnaletica assemnte o insufficiente, credo che di tutto questo sioccupi il comune , o sbaglio ? Allora annunciare che in pochi giorni si risolveva il problema rifiuti è sbagliato, anunciare la differenziata al 40 % in poco tempo è sbagliato, annunciare l’america’s cup che poi si è fatta a Venezia è sbagliato, sveglia signori , la campagna elettorale è finita, e molti come me che abbiamo avuto fiducia in lui cominciamo a dubitare, vi esorto a costatare la situazione, fatevi una passeggiata per Napoli, ma in tutti i quartieri

  • avatar

    Per Catone
    Perchè Di Pietro non è coerente ?
    E’ l’unico che ha fatto e fa veramente opposizione con la poca forza politica che ha, è lui che ha voluto de magistris in politica, ricevendo attacchi ed ingratitudine, anche da magistrato, è lui che scoperchiato il vaso di pandora della corruzione in italia ed ha contribuito a far cadere il vecchio sistema di corruttela chiamato democrazia cristiana, una impresa titanica come quella di mettere insieme italia dei valori e farne un partito, altri che lo criticano come de magistris che hanno fatto ?

  • avatar

    Ieri sera è tornata Lilli Gruber con Otto e Mezzo.
    Insieme a lei, come un incubo (almeno per me) la faccia di Amato. 31.000 Euro al mese di pensione. L’uomo che minacciò televisivamente di mandare la Finanza a chiunque avesse dichiarato una lira (c’era la lira) di meno dell’anno precedente. Con la sua pensione camperebbero trenta piccoli bottegai di Paese, che quando vanno in pensione prendono quattrocento Euro.
    Non dico marxisti (non lo è più nessuno – ma chi lo è veramente è rispettabile -almeno ha una idea guida) ma si può essere soolo vagamente di “sinistra” o “popolari” con questi soldi? La vera ricchezza è un immobile che magari ti rende zero, e sul quale devi pure pagare le tasse – altro che storie – oppure una rendita così che ti entra con un tocco di bacchetta magica ? Ci pagano sopra molte tasse? Non vanno di certo a versarle alla Posta. C’è qualcuno che ci pensa per loro. Quello che avanza è sempre troppo. E sono soldi di tutti! Non sarà il caso di rifodare una Sinistra, magari moderata, ma meno falsa?

  • avatar

    Di Pietro lei sa di rappresentare per molti il volto dell Italia pulita.Lo conservi a tutti i costi.La partitocrazia ha esondato:tutti questi comparielli, e commarelle in primis,nominati non eletti ha reso la gente o indifferente o rabbiosa nei confronti della classe.Occorre immediatamente ridare il voto ai cittadini.Evitare che per il futuro siano elegibili famigliari :mogli,figli e parenti vari in qualsiasi carica;insomma dar da mangiare soldi pubblici ad inetti consanguinei.Altra vergogna :i molti soldi dati a giornalucoli di parte,tipico dei regimi.Insomma ci restituisca la dignità.Coraggio

  • avatar

    In un altro Paese ci sarebbe stata già una vera e propria sommossa popolare per mandare via una classe politica (tutta) che pensa solo agli interessi personali. Da destra a sinistra non sappiamo più chi segliere per far governare un Paese al limite della bancarotta: mentre da una parte abbiamo un Presidente del Consiglio che continua a fuggire dai PM, dall’altra parte il caso Penati si tenta di farlo apparire per l’ennesima volta un complotto ai danni di una opposizione (quale?) sempre più lontana dai veri problemi della povera genta. All’On Di Pietro, unica alternativa, gli consiglio di continuare per la sua strada, e, se necessario, staccarsi da Bersani e Company, perchè anche loro fanno parte di un sistema corrotto e immorale ai danni di coloro che svolgono mille mestieri per portare a casa un pezzo di pane in più da aggiungere alla solita minestra.

  • avatar

    Stimatissimo Onorevole, il quarto quesito dei referendum del 12 e 13 giugno non aveva abolito il “legittimo impedimento” a presentarsi alle udienze penali? Con quale diritto il signor Berlusconi si è sottratto alla chiamata dei giudici? Forse il referendum è a scoppio ritardato?

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->