|

Bisognerebbe commentare la manovra, ma la manovra quale? Ne hanno fatte quattro o cinque, e quasi nessuna nelle sedi istituzionali proprie. La verità è che si tratta di un governo imbambolato, rincretinito, incapace di intendere e di volere che non sa più cosa fare e ogni giorno ne inventa una. L’unica manovra da fare è quella dei cittadini italiani che lo devono buttare fuori del Palazzo.
L’ultima trovata è questa della lotta all’evasione. Ma, innanzitutto, i soldi che vengono trovati vengono presi sempre dalle tasche di quelli che la ritenuta ce l’hanno alla fonte. In secondo luogo, il dire “inasprisco la lotta all’evasione fiscale” è già una confessione in sé: vuol dire che sin qui non la si è fatta bene. E ammettere che c’erano spazi per intervenire e non si è intervenuto già dimostra l’incapacità.
Inoltre il buongiorno si vede dal mattino. Sinora ogni volta che si è trattato di affrontare la questione fiscale, il governo ha fatto un condono, un indulto, uno scudo. Favori agli evasori fiscali. Favori del presidente del consiglio a sè stesso.
In definitiva, la situazione è un po’ come la storia che hanno raccontato l’altro giorno quando hanno detto “la riduzione del numero dei parlamentari e l’eliminazione delle Province la faremo dopo”. Insomma, annunci che farai la lotta all’evasione fiscale e che di lì troverai tutti i soldi necessari, ma la realtà la si può sapere solo alla fine, al consuntivo. Il modo di comportarsi giusto è che prima fai la lotta, prima metti i soldi in tasca e poi dici cosa ci fai.
L’idea di usare i soldi prima di averli intascati, invece, è quella tipica del bancarottiere.
L’Italia dei Valori ha presentato 125 emendamenti ma ha anche presentato in epoche non sospette, quasi tre mesi fa, una contromanovra che i soldi li andava a prendere in ben altri circuiti, compresi quelli del no alla guerra o della tassazione delle speculazioni finanziarie e dei capitali scudati.
Detto questo, bisogna prendere atto che molti emendamenti sono stati proposti in modo uguale dall’opposizione e addirittura anche da componenti della maggioranza. La realtà è che in Parlamento ci sono oggi le condizioni per fare una vera manovra economica che ad un tempo risponda alle esigenze della Ue e a quelle di equità e solidarietà. Ma per questo la prima cosa da fare è mettere da parte il governo, non farlo entrare nemmeno in gioco.
Lo si può fare, perché di fatto siamo già in piena assenza di un governo. Al di là dell’aspetto nominativo, siamo già senza un governo: è proprio questa vacatio effettiva che sta portando l’Italia a essere meno credibile a livello internazionale dove, per la verità, meno questo governo si fa vedere, meglio è.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Acqua che ristagna…
puzza o magagna!
.-|||
Qui bisogna intendersi: è vero che è indispensabile una manovra per evitare il default del Paese ma, di fronte al disastro di questo Governo ed all’assenza di qualunque credibilità nei confronti dell’Europa, la premessa prima di qualunque manovra è che il Governo si dimetta.
Vorrei fosse chiaro che siamo sull’orlo del precipizio: c’è bisogno che si raggiunga il pareggio di bilancio entro il 2013, come ha “ordinato” la BCE al Governo ma, insieme, che si avviino politiche di crescita per promuovere la domanda interna e sostenere il rilancio dell’economia.
Questo Governo e la maggioranza che lo sostiene non sono nelle condizioni di farlo; ci sono evidenti motivi di tutela degli interessi del Paese che impogono al Presidente della Repubblica di intervenire per sciogliere le Camere, come prevede la Costituzione, per consentire agli Italiani di andare al voto e scegliere, stavolta davvero, una classe politica rinnovata ed affidabile che restituisca ai cittadini la speranza e la fiducia nel futuro.
Ogni altra soluzione non regge.
Luigi Vanni Umile
Quanto tempo dovrà passare prima che il Presidente della Repubblica si accorga che l’Italia non è governata e si decida a sciogliere le Camere prima che il paese vada completamente in malore?
Mi auguro presto. Basterebbe decidere e non temere i soliti prezzolati berlusconiani che grideranno al golpe.
In una situazione così grave bisogna dare ai cittadini la possibilità di scegliere da chi vogliono essere governati. Non è detto che non rivinca mister B. Tutto è nelle mani del nostro caro Presidente Napolitano.
Non si può commentare qualcosa che non esiste.Quando porteranno in parlamento un testo se ne potrà discutere,fino ad allora è tempo perso.Riguardo all’evasione sarebbe ora di prendere provvedimenti,ma non lo faranno,anche perchè se è vero che pensano di recuperare 2 3 miliardi su 120 di evasione …
*********************
LA NUOVA “POLITICA”:
Prendi i soldi e poi … decidi
cosa farne!
*********************
Proposta dell’On. Antonio Di Pietro:
”
Il modo di comportarsi giusto è che prima fai la lotta, prima metti i soldi in tasca e poi dici cosa ci fai.
”
La “raccolta” delle risorse finanziarie in qualsiasi modo effettuato non dovrebbe essere conseguenza di un oculato e preventivo piano di spesa, finalizzato soprattutto a soddisfare reali e necessarie esigenze del Paese?
E questa è la “nuova” politica economico-finanziaria dell’On. Di Pietro ?
Penso che i colpi di calore estivi abbiano contribuito alla nascita delle improvvisazioni politico-finanziarie sia della maggioranza, sia della minoranza Parlamentare.
Lo stesso On. Di Pietro, forse con lo scopo di precludere ogni iniziativa governativa in ambito parlamentare, lo constata quando dice:
”
bisogna prendere atto che molti emendamenti ( alla manovra necessaria N.dR. ) sono stati proposti in modo uguale dall’opposizione e addirittura anche da componenti della maggioranza
”
On. Di Pietro, come può pensare di separare le attività della maggioranza e del governo, confidando di trovare punti di raccordo con pezzi della attuale maggioranza, quando appena ieri scriveva ?
”
Il governo ha perso il rapporto fiduciario con il Paese. E può solo ricattare un parlamento fatto a sua volta di ricattatori, ma anche di ricattati, venduti e comprati.
La sola via d’uscita, come stiamo cercando di fare con l’ultima raccolta di firme, è cambiare la legge elettorale e mandare a casa candidati calati dalle segreterie dei partiti, asserviti “gheddafianamente” a Berlusconi
”
Temo che, finché durerà la calda estate africana, altri improvvidi e roboanti palloni saranno lanciati dalla maggioranza e dalla opposizione per tentare di rassicurare le masse, già in allerta dei pericoli sovrastanti, anche se non completamente consapevoli del momento delicato.
Manovra, ora cosa s’inventeranno?
Carcere per surfisti e tasse su acne…
di Alessandro Capriccioli
Un prelievo straordinario per gli animali in pelouche, un’accisa sulla forfora, carcere per i pessimisti? Il governo non sa più che pesci pigliare, e ogni giorno s’inventa un nuovo balzello, una nuova imposta.
Scopri anche tu le manovre dei prossimi giorni con il “generatore automatico di manovre finanziarie”…
In effetti è come se queste manovre uscissero da una combinazione casuale generata da un aggeggio elettronico che da un Super-Ministro, come ancora qualcuno si ostina a chiamare quel cartone animato che ha avuto come “amico”-bracciodestro un certo Milanese per oltre dieci anni.
Condivido pienamente quanto scritto da:
Postato da: Luigi | 02.09.11 13:12 |
Per raggiungere questo risultato dobbiamo tassativamente scendere in piazza come hanno fatto i paesi del nord africa.
Se non lo facciamo resta solo aria fritta!
Invece di stare quì a scrivere le solite cose,cercate di fare qualcosa di utile alla vita.
Domani esce dal carcere Kate,non meglio identificata ragazza nigeriana,in galera perchè nel posto dove viveva,con tante altre persone,sarebbe stata trovata una piccola quantità di droga.
Prima di fare i moralisti,fessi,continuate a leggere per favore.
La ragazza ventenne è scappata dalla nigeria per non dover sposare un vecchio bavoso(pensate ai vecchi bavosi nostrani le cui escort almeno le pagano).
Viene scarcerata in anticipo per buona condotta.
Nel provvedimento è previsto il rimpatrio,se avverrà il suo destino è la lapidazione certa.
Ora,fessi,se invece di insistere nel filosofare vi fate sentire(io ho già fatto) col dormiente al secolo napolitano,forse fareste qualcosa di buono.
Vediamo se silvio,noto benefattore,fa qualcosa,anche lui può,anche se non è la putativa nipote di mubarak(put lei defenestrato lui).
Ma se volete siete voi quelli che possono,e se siete fessi la colpa non è mia.
Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l ‘ ASSISTENZA INTEGRATIVA DEI DEPUTATI.
Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.
Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.
Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.
Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private). Quasi un milione di euro (976mila euro, per la precisione), per fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro. Quattrocentottantotto mila euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.
Per curare i problemi delle vene varicose (voce “sclerosante”), 28mila e 138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I deputati si sono anche fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale, e dunque hanno chiesto il rimborso all’assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket.
Ma non tutti i numeri sull’assistenza sanitaria privata dei deputati, tuttavia, sono stati desegretati. “Abbiamo chiesto – dice la Bernardini – quanti e quali importi sono stati spesi nell’ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal ‘fondo di solidarietà sanitarià come ad esempio balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva). Volevamo sapere anche l’importo degli interventi per chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare”. Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili?
Cosa c’è da nascondere?
E’ una domanda precisa che rivolgo a Lei..
non sò quasi niente di Costituzione Italiana..
proprio questo è il problema:l’ignoranza e,mi spiace,ma se tu stesso a dire di esserlo.
Che vuoi fare ora ? dare la colpa ala gatto ?
magari sai tutto sui calciatori o sui motociclaioli evasori,ma la costituzione quella no ! A che serve ? meglio sapere a chi l’ha data la canalis questa estate non ti pare ?
Ecco,questo è il paese di m,questo è il paese di silvio
http://247.libero.it/focus/12914406/10933/castrovillari-cs-laratta-in-visita-a-kate-omoregbe/
andare quì per sapere di Kate
Ah Tonino!
Tutto fumo e niente arrosto!
Ma in vacanza non ci sei andato?
Stammi a sentire, vatti a riposare, cerca di mantenerti in forma per quando finalmente sta gente di ”mer.da” (parole del nostro condottiero) finalmente capira’ che se non vuole morire di fame, deve andare in piazza, e prendere a calci nel culo tutto il migliaio di politicanti ladroni, e di questi fai parte anche tu.
Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Innanzitutto un plauso a Catone, che ci ricorda il caso di Kate: caro Catone, tecum sum ergo mi unisco al tuo appello. Ti saluto, e mi rivolgo a Luigi Vanni Umile e pure a Gaetano Campisi: si, cari nauti, che il governo debba andare a casa mi pare evidente, ciò è prioritario; ma io non penso che Giorgio firmatutto interverrà, sinceramente. Qui siamo messi molto male, ci subiamo pure le frasi di padronbanano che definisce l’Italia nazion di sterco: deh, padronbanano, già qualche prode nauta disse che tu, mi consenta, lì hai ragione, e che ciò è dimostrato dal fatto che eletto ti ha, e pure per la terza volta; ergo, non faccio null’altro che confermare il punto di vista dei nauti suddetti. Ma però, preoccupante è la mancanza di alternativa: a parte che in un qualsivoglia paese civile il popolo sarebbe sceso in piazza già da un pezzo (anche se sarebbe più giusto dire che ghepensimi mai sarebbe asceso a premier, anzi non sarebbe nemmeno sceso in politica, in primis negli States, visto la politica fiscale degli stessi), cosa fanno le cosiddette forze di opposizione, il primis il pidì? Io un torpore generale vedo, e se aspettiamo i politici, campa cavallo che l’erba cresce. Mi auguro che sia la gente ad uscire dal torpore: vedremo, ad esempio, come andrà il giusto e sacrosanto sciopero del 6 c.m., tanto per iniziare. In ogni caso, e qui mi rivolgo al nostro Giorgio Pirola, come tu dici, caro Giorgio, dovrebbe essere! Un saluto. Auguri
“……………L’Italia dei Valori ha presentato 125 emendamenti ma ha anche presentato in epoche non sospette, quasi tre mesi fa, una contromanovra che i soldi li andava a prendere in ben altri circuiti, compresi quelli del no alla guerra o della tassazione delle speculazioni finanziarie e dei capitali scudati………………….”
ANTONIO, ANTONIO,
DOPO DIECI ANNI DI TUOI PROCLAMI CONTRO L’EVASIONE FISCALE (CON I QUALI HSI RACCOLTO UN SACCO DI CONSENSI E VOTI) ORA CONTINUI A DIMENTICARTENE, INFATTI NON LA METTI NEI PUNTI RICHIAMATI DELLA TUA CONTROMANOVRA??????????????????????
MA E’ SEMPRE L’AGOPUNTORE SCILIPOTI CHE TI CONSIGLIA????????????????’
“………..L’ultima trovata è questa della lotta all’evasione. Ma, innanzitutto, i soldi che vengono trovati vengono presi sempre dalle tasche di quelli che la ritenuta ce l’hanno alla fonte. In secondo luogo, il dire “inasprisco la lotta all’evasione fiscale” è già una confessione in sé: vuol dire che sin qui non la si è fatta bene. E ammettere che c’erano spazi per intervenire e non si è intervenuto già dimostra l’incapacità…………….”
QUESTO E’ VERO, MA NEI 5 ANNI + 18 MESI DI GOVERNO DEL CENTRO SINISTRA NOE E’ CHE SI E’ FATTO MOLTO CONTRO L’EVASIONE FISCALE.
PER GIUNTA L’ALTRO “GENIO” DELL’ECONOMIA DOTT. PADOA SCHIOPPA (6 LAUREE HONORIS CAUSA), QUEI POCHI SOLDI CHE HA RECUPERATO DALL’EVASIONE FISCALE E’ ANDATO A DARLI ALLE IMPRESE (IL FAMOSO CUNEO FISCALE), CONTRO L’A,B,C. DELL’ECONOMIA, NELLA QUALE SI SA BENISSIMO CHE IL MERCATO E’ COMANDATO DALLA DOMANDA E NON DALL’OFFERTA.
x GV: caro dottor GV, non solo nulla fecero per l’evasione fiscale, ma non si comportaron nemmeno da progressisti per quanto riguarda il lavoro, a m’arcord baffino skipper con le interinali, i cococò et cetera. D’altra parte, et questo è noto, chi ha rimesso la gran bananiera in rotta è stata proprio la condotta dell’equipaggio centromancino. Un caro saluto, anche al mio amico Marione. Auguri
Postato da: marinaio | 02.09.11 16:39 |
Un caro saluto anche te Marinaio.
Speriamo bene ma con questa classe politica (tutta) è già tanto che non siamo falliti prima.
Infatti, Nanni Moretti (quello dei girotondi) disse anni fa: “Ma con questa sinistra dove vogliamo andare?”
Verrebbe da dire, che è il colmo: a ridateci la prima Repubblica.
Rassegna(ta) stampa.
(da la Repubblica). Alessandro Profumo, ex ad di Unicredit: “La manovra non è adeguata nelle quantità, la situazione è insostenibile e stiamo ballando sull’orlo del baratro”.
Profumo di danno.
(da la Repubblica). La Ue: “Siamo preoccupati dal vedere un eccessivo affidamento alle misure sulla lotta contro l’evasione fiscale”.
Numero di persone che hanno usato lo scudo fiscale: 180.000;
Numero di vetture vendute in Italia (per anno) di costo oltre i 100.000 euro: 200.000;
Numero di persone che dichiarano oltre 200.000 euro di reddito: 72.000.
(da Giornalettismo). Berlusconi: “Se fosse necessario, l’Iva potrebbe passare dal 20 al 22%, ad esempio per tre mesi”.
Le mani nelle tasche degli Ivaliani.
(da il Giornale). Berlusconi: “Purtroppo in Italia abbiamo un’opposizione anti-italiana che ha un atteggiamento criminale e che influisce negativamente sui mercati e aizza le speculazioni”.
(da Libero, titoli recenti). Sui senatori e i furti al loro ristorante: “Si mangiano pure le posate”;
“Fisco in piazza: anche stavolta hanno fatto dei pastrocchi”;
“La manovra partorisce il manovrino. Da lacrime e sangue a tarallucci e vino”;
“Polverini, con il governo è rottura”;
“Manovra, Confindustria: è debole, inadeguata e senza misure strutturali”.
(da la Repubblica). Domanda a Renzi, sindaco di Firenze: “Esiste un sistema-Sesto?”. Risposta: “Esiste a ogni latitudine”.
È un sistema a… Sestante.
(la rubrica, ha detto, voleva dire). Berlusconi: “Tra qualche mese me ne vado… vado via da questo paese di mеrda”.
Berlusconi: “Tra qualche mese mi rendo latitante”.
x GV: deh, caro Giuseppe, triste è dirlo, sed veritas est. Buona rotta. Auguri
Direi che esiste uno strabismo in chi fa proposte sulla attuale manovra finanziaria. L’occhio che propone esclusivamente tagli e risparmi fa si che lo sguardo sia focalizzato solo su una parte del problema mentre occorrerebbe dare la stessa valenza, se non più, all’occhio che guarda verso gli stimoli all’economia.
Qualsiasi soggetto economico in crisi, sia esso un singolo individuo o una famiglia oppure un’azienda, oltre a tagliare i costi deve anche pensare a fornirsi dei mezzi per sostenere i propri guadagni futuri: il dimagrimento può avere effetti positivi per un lasso di tempo ristretto ma portato alle estreme conseguenze non può che finire male. E’ quindi essenziale fornire idee per la crescita e conseguentemente dare indicazioni realistiche (e non di un futuro indeterminato ed approssimativo) su come e dove reperire il denaro per realizzarla.
Conversazione tra due scimmie:
-Sara’… ma io credo che se il creatore avesse voluto che ci evolvessimo come l’uomo, non ci avrebbe mai dato un cervello.
Questo governo chiede maggiori sacrifici ai lavoratori attraverso misure infantili tipo l’abolizione delle 3 famose festività + Santo Patrono che, se da un lato porterebbe aumenti di produttività solo nelle fabbriche non a ciclo continuo, dall’altro toglierebbe risorse al settore turismo.
Continua invece attraverso il gruppo Eni, partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze nonchè dalla CDP SPA, a retribuire regolarmente dipendenti dello stesso gruppo Eni in distacco sindacale, retribuzioni che costituiscono dei veri e propri finanziamenti alle associazioni sindacali stesse, vietate dall’articolo 17 dello Statuto dei Lavoratori.
Oltre ad un immediato danno economico, questa commistione tra Stato e Sindacato non favorisce nè l’immagine dell’Eni nè quella dello stesso Sindacato che rappresenta sempre più se stesso, recando invece enormi danni ai lavoratori onesti.
“… il dire “inasprisco la lotta all’evasione fiscale” è già una confessione in sé: vuol dire che sin qui non la si è fatta bene.”?!…
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tonino… questo tuo *ragionamento* mi ricorda tanto Totò… che dava del *zozzone* a chi si lavava… perché prima di lavarsi non poteva che essere stato sporco!…
E’ solo una versione un po’ più *pesante*… la tua!… infatti… per te… se uno dice che da oggi cambia sapone per accentuare la propria pulizia… allora tu sicuramente gli contesti che è come ammettere che fino a ieri non si lavava “bene”!…
Tonino… paradossalmente si potrebbe dire che il miglior governo che si possa avere è proprio quello “in piena assenza”!… infatti chi è assente non può assolutamente migliorare la cura di una situazione critica… ovvero non può essere incolpato (stante la “confessione in sé”!) che da parte sua… “sin qui”… cioè prima di “inaspri”*rla*… “non la si è fatta bene”!…
In conclusione… Tonino… non ti soccorre il dubbio che da un momento all’altro si possa “inaspri”*re* anche l’evasione?!… e (stendendo un velo pietoso sul tuo tentativo maldestro di imitare il Principe della Risata e le sue esilaranti prese in giro!)… non ritieni che… se uno decide oggi di adottare un sapone più sgrassante… ciò non voglia dire necessariamente ammettere che fino a ieri non si sia lavato “bene”… quando oggi potrebbe benissimo essersi sporcato più di ieri?! .-|||
Questo è un Paese di merda.
Grazie Silvio, dopo che ci hai messo nella merda oltre alle nostre aspettative di vita, hai pure il coraggio di andartene.
Ti ricordo che devi ancora essere processato per il casino in cui ci hai lasciato…
Poi, te ne puoi andare a fanculo !!!
Ma per quale ragione l’opposizione deve dare una mano alla maggioranza per l’elaborazione della manovra?
Per il bene dell’italia? …ma mi facciano il piacere!!
Il nano è il capo del governo che per decreto sta facendo la manovra, cioè la sta facendo lui personalmente, eppure ogni volta che esce per televisione, fa sembrare che lui non c’entra niente, che è una vittima, che gli altri (del suo stesso governo), sono i cattivi.
Figuriamoci se si mette anche l’opposizione a collaborare, andrà a finire che lui (il nano), è vittima di un complotto etc.
Tanto l’italia è sull’orlo del fallimento certificato, quindi facciamogli compiere il ciclo, che dopo verrà qualcosa di buono, come dopo la II Guerra Mondiale.
Poi mi vorrei proprio togliere la soddisfazione di vedere tutto l’esercito di vecchi rimbambiti, che vanno alla Posta e non trovano la Pensione, degli impiegati statali, sempre stressati (che si lamentano di non aver avuto l’aumentano, ma che sorvolano sul fatto che il posto non glielo toglie nessuno, a differenza di altri lavoratori), che non trovano lo stipendio a fine mese, li voglio vedere i lavoratori raccomandati grazie al benestare dei sindacati, assunti nelle partecipate, e quelli di Alitalia, i lavoratori socialmente inutili, in mobilità, cassintegrati, che da anni percepiscono l’assegno mensile…di colpo senza più un centesimo.
Voglio godermelo lo spettacolo !!!
Lasciate lavore il nano per piacere, che inconsapevolmente sta facendo il bene dell’italia.
..La REPUBBLICA delle BANANE..m a r c e .!
Il PREMIER..INCOMPETENTE!…presuntuoso
Il vice e vero PREMIER..suonato.!
Il vice del vice vero PREMIER..esperto di..MAIALI!
Il CONCORRENTE del VICE vero PREMIER
….SASSOFONISTA e ..esaltato
L’unico..che..( senza esserlo)..si è fatto fama di COMPETENTE in materia d i FINANZA e TASSE..é..SPARITO..!
^si dice trovasi in località di alta montagna..^segreta^ NON RAGGIUNFIBILE da nessun..TELEFONO.!
..Tre CIME di LAVAREDO..o..TREMONTI.!
Si dice anche..essere ..IMPEGNATISSIMO..^piuttosto^ che per la MANOVRE
A ECONOMICAdell’ITALIA ..
in difficilissime pratiche di CONSULENZE economiche..finanziarie e fiscalii..
per..remunerativissime consulenze di EVASIONE ed ELUSIONE..fiscali..per..notissimi ^ARPAGONI^..del mondo produttivo italiano e VATICANO.!
..esemplificativamente..Emma MARCEGAGLIA..Luca CORDERO di MONTEZEMOLO..Silvio BERLUSCONI..Camillo..RUINI..ecc..!
E malgrado tutto sopra scritto , NOTORIAMENTE NOTO CONOSCIUTO tramite tutti i MEDIA ITALIANI..!
al QUIRINALE si FINGE di NON SAPERE e si continua a permettere..che..dei..^RINKOGLIONITI^..governanti elaborino la c.d. MANOVRA FISCALE che..il..superMINISTRO dell’ECONOMIA TREMONT..SCONOSCE..e..che il QUIRINALE di Giorgio NAPOLITANO..firmerà!
Più in basso do così..nemmeno nel KATANGA..con tutto il rispetto per i katanghesi!
NAPOLITANO..o0o0oo0o!..SVEGLIATI e VERGOGNATI!
Il PRIMO dei presi per il KU*LO..sei proprio..TU!
…PRESIDENTE!..nonno GIORGIO..!
A 86 anni si deve già essere in pensione da almeno 10 anni..altro che Massimo D’ALEMA..PREMIER.!
se..non vuoi finire in ^IMPECHMENT..come hai ^spavaldamente^..sfidato gli Italiani!
luigi76venezia
Postato da: lewisaugel | 01.09.11 22:24
ORE 18:30 La borsa perde il 3,89%
Sul Debito Pubblico paghiamo ormai li 6%
La “manovra” che il Governo stà discutendo, quando sarà varata, sarà insufficiente.
Bisognerà farne un’altra.
Abbiamo dei parlamentari da Cottolengo. Cosa credono? Che gli italiani ridotti con le pezze al culo, a causa lella loro incapacità, continueranno a pagare le loro pensioni?
Se credono questo è meglio si facciano ricoverare in un Istituto per il Recupero del Deficiente.
Postato da: Sante Marafini | 02.09.11 14:23
Caro Sante…Come si potrebbe definire? “E’ la finanza creativa, bellezza”!! Un’altra frase di quelle famose e fumose, da scioc.chini della classe, altro che da “uomini di Stato”.
Ora che siamo agli sgoccioli con la “creatività” e occorre metterci la “sostanza”, ci si accorge che non c’è rimasto nulla, di sostanziale, se non una montagna di debiti. Ma intanto la cortina fumogena ha funzionato per tutti questi anni……
Grazie Silvio, dopo che ci hai messo nella merda oltre alle nostre aspettative di vita, hai pure il coraggio di andartene.
MAGARI , ma non sperarci
Stasera pesce e spumante pewr festeggiare il crollo della bora italica.
Un’italia fallita potrebbe essere ricomprata a prezzo di saldi,abitanti compresi.
Ovvio che a comprare sarà gente seria e civilizzata
Postato da: Tom Joad | 02.09.11 18:44 |
Lasciate lavorare il nano per piacere, che inconsapevolmente, sta facendo il bene dell’Italia.
…
È una proposta interessante.
Mentre si sta andando a fondo Veltroni propone di bloccare il Parlamento per 90 giorni per fare la legge elettorale; Di Pietro propone 125 emendamenti inutili e Bersani dice, genericamente, che il governo deve andare a casa.
Intanto è operativa la manovra bis ‘originale’, che è un decreto legge firmato regolarmente da Napolitano e che, presumibilmente, passerà con la fiducia.
Di questo è capace il nostro Parlamento di nominati. Niente altro.
Ti piacerà il confronto con Valentino. Alla Ducati s’inventano mille modifiche che non danno costrutto e continuano a perdere un secondo e mezzo da Stoner. Quanti soldi e sudore avrebbero risparmiato se avessero tenuto Stoner… E l’Italia, se avesse tenuto Prodi?
Il difetto è nel manico. Non c’è riforma (costituzionale, elettorale, economica…) che tenga. Se manca il pilota non puoi nemmeno sapere se il mezzo (il Paese) è valido.
A noi mancano i piloti.
Cerchiamoli nelle serie minori: De Magistris, De Luca, Serracchiani, Zedda, Zingarelli, Rossi, Cantone, Civati e, perché no, Tosi.
xAlbakiara
Miè piaciuto il tuo commento sul messaggio di prima di Di Pietro. Che signifia evadere 3 milioni,,,
sono le tasse di quanto?? 6 milioni,,7,? Ma stiamo parlando di cifre pazzesche!!!Allora significa che se uno che dichiara 1 milione,e evade 2non deve andare in carcere?Ma due mioni e 9999 una persona “”normale”"li vede mai in tutta lasua vita??
IO abbasserei questo limite,,,di molto,,
QUALCUNO MEGLIO INFORMATO DI ME MI SPIEGA COSÈ L’ ” ORGANISMO DI INDIRIZZO ” CON PRESIDENTE BRANCHER, E” LA COMMISSIONE DI APPROVAZIONE DEI PROGETTI” ? ? ? ? HO LETTO CHE HA A DISPOSIZIONE 160 MILIONI DI EURO DA DESTINARE AI COMUNI VENETI E LOMBARDI NELLA FASCIA DI CONFINE TRA TRENTO E BOLZANO ! ? ! ! ? ! TUTTI QUESTI SOLDI PER POCHI COMUNI E ALLE DONNE METTONO LE MANI SULLE PENSIONI ? ? ? ? CHE GOVERNO DI M E R D A.! ! ! ! CHE TESTE DI C A Z Z O ! ! ! ! PIANGONO MISERIA POI DESTINANO 160 MILIONI DI EURO PER POCHI COMUNI ……..GLI ALTRI COMUNI NON HANNO NIENTE DA DIRE IN PROPOSITO ! ! ! ! POI BERLUSCONI DICE CHE NON METTE LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI…….FALSO E BUGIARDO E IPOCRITA E MENTITORE DI PROFESSIONE……..
Capita spesso di vedere “bimbi e bimbe”di 14/15anni, in giro di sera con lattine di birra in mano.
Questo è un paese di merda
Ci sono genitori che vendono i figli a programmi televisivi
Questo è un paese di merda
Ci sono madri che vogliono apparire più giovani delle figlie
Questo è un paese di merda
Ci sono padri che rubano la ceretta alle figlie
Questo è un paese di merda
Ci sono figli che si credono grandi perchè abbandonati da genitori annoiati e figli annoiati da genitori che si credono grandi
Ieri la televisione insegnava, intratteneva,divertiva, certo!la censura c’era, ma forse non ci disturbava poi così tanto…oggi la censura ha cambiato abito, ci sono orribili intrattenitori, reality,giochi a premi , regali, e tante altre “belle cose”usate per infarinare la verità che per una parte dell’Italia è diventata realtà
Questo è un paese di merda costruito da gente di merda, di certo non ci sono io come non ci siete voi, e resettare tutto quello che la televisione ha fatto in venti anni non è facile, basta guardarsi intorno ascoltare, cosa? persone mummificate ,disperse per la strada e naturalmente con il gps in macchina che non sanno usare…..Qualcuno mi dice che c’è un’altro paese e io rispondo, si lo so’, ma perchè allora dobbiamo ascoltare solo chi ha trasformato il paese in …m…
Qualcuno sa dirmi se in questo paese di m..il PDR si è smarrito?? ma forse sta dormendo ssssssss
xossatt
Ciao,Non pensavo di avere tanto successo,,,,mio figlio sarà contentissimo,,lui è un mik grande fans,,speriamo che non sia geloso,,( scherzo naturalmete )Lui scrive su blog vari e mi fà leggere quello che scrive,, avolte mi resta impresso e poi comunque ne parliamo sempre a tavola,,, di politicae cose in generale.
Non sò se ho capito bene il tuo messaggio,,, cioè volevi sapere,, se IO sono IO?
IO non mi chiamo cinzia,,,,cinzia è il nome di mia nipote,,,,il mio è un nome un poco antico,,,diciamo di quelli di una volta.Siccome a casa mio figlio a crrogere i miei errori non c’è sempre,,,,mi ha messo un dizionario sul computer per cercarmi le parole difficili.Casta io mi ricordavo che erano le persone in India,buttate a terra con i lcolera,,,,senza speranza,,,ma non centrava niente.MI aveva insegnato il copia incolla un poco di giorni fà.Allora ho cercato la parola e l’ho copiata.
POi gli errori non lo sò se sono “”"innaturali”"ma dipendono da tre cose…primo se ho gli occhiali messi oppure non li trovo….secondo se guardo il foglietto con le regole sugli spazi,,,virgole,,punti,,,prima, e dopo le parole che mi avevano fatto lui e la sua fidanzata….terzo ..dipende da che cosa sto cucinando. Io mi preparo i pasti alla sera per lindomani e mi piace cucinare torte,,marmellata,,e nel mentre leggo sul computer in cucina. Allora,,,se devo rigirare spesso,,,ci faccio meno attenzione,,se invece è a fuoco lento mi occpo meglio dell’Italiano che uso. Il ragù fino ad ora è quello che mi ha ftto venire i messaggi migliori.
Comunque,per finire,guarda che le persone che dicono le nostyre stesse cose sono tante,tantissime, IO ne incontro sempre anche al supermercato, sui mezzi. Anche in questo blog.Mario gb per esmpio dice le stesse cose,,se non ho capito male e tanti altri.
Postato da: Mario Ricca | 02.09.11 21:17
Tralaltro io stravedo per Stoner, e non sopporto Valentino. …non lo sopporto perchè è uno che se vince è merito suo, se non vince è colpa degli altri.
Ha alimentato, grazie anche ai giornalisti (per modo di dire) Merdaset, la balla che lui è il miglior collaudatore, che grazie a lui ed ai suoi indirizzi tecnici, anche il Garelli del nonno diventa una moto GP vincente…che dico…stravincente, svilendo così il lavoro ed i meriti di decine di tecnici ed ingegneri, che grazie alle loro capacità, ottenute con lo studio, gli hanno fornito l’ottimo materiale di cui ha disposto, e, badi ben badi ben, non ha voluto condividere con il compagno di Squadra, casomai, a parità di mezzi, gli fosse arrivato davanti.
Valentino e Berlusconi, due personaggi simbolo di questa italia becera ignorante e truffaldina.
W Ducati W Stoner
On. Di Pietro
Io sono un pensionato, vorrei, alla luce di quanto accaduto negli ultimi 20 anni, chiederLe un parere.
La commissione parlamentare istituita molti anni fà per far luce sulle loggie massoniche, presieduta dalla On. Tina Anselmi diede evidentemente risultati non brillanti, in quanto, la piu potente di queste loggie porto in politica l’uomo di punta della loggia stessa.
Lei, On. Di Pietro, considerando i danni prodotti da questa loggia, danni sociali, economici, politici, non facilmente quantificabili, dicevo, Lei On. Di Pietro, non ritiene sia giusto far pagare, appena superate le prossime elezioni politiche, il giusto prezzo per i danni prodotti al paese ? ovviamente mi riferisco alla creazione di una commissione parlamentare che accerti 20 anni di legiferazione loggista, e ad una immediata legiferazione che ci eviti il ripetersi che appartenenti a loggie esercitino politica.
grazie
Qualcuno sa dirmi se in questo paese di m..il PDR si è smarrito?? ma forse sta dormendo ssssssss
Postato da: niccoletta fontanelli | 02.09.11 22:09
Niccoletta, me lo sto chiedendo anch’ io.
Quando dice le solite inutili parole.. coesione..responsabilità.. tutti i TG lo celebrano come un eroe, adesso che avrebbe dovuto agire richiamando questi sciagurati-incapaci-dannosi che stanno relegando l’ Italia agli ultimi posti della scala mondiale…..TACE.
Un Ponzio Pilato moderno che la pseudo-stampa, asservita al potere, definisce un grande Presidente. E’ un pò come l’ immeritata fama del cartone animato che genera queste orribili manovre che sembrano partorite da menti perverse che vogliono solo il male del Paese.
E’ proprio un Paese di mer.a, l’ unica cosa giusta che ha detto colui che di mer.a ne ha prodotta in quantità industriale.
@Sante
Giorgio Napolitano occupa il posto che occupa proprio perchè è così, incapace di prendere posizione ma capace di voltare le spalle, la coscienza per lui è un optional.
Postato da: cinzia | 02.09.11 21:47 |
Mi è piaciuto il tuo commento sul messaggio di prima di Di Pietro. Che significa evadere 3 milioni…
…
Una piccola modifica alla manovra prevede che chi evade le tasse e lo fa con giri bancari, cioè senza passare le valigette di euro, avrà le sanzioni dimezzate.
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/09/02/news/affari_p3-21135504/
Quindi, se si ravvisassero irregolarità fiscali in estero su estero, giri di assegni vorticosi, appoggi a società strane con rimesse su paradisi fiscali (che è la normalità per le società non minuscole e quelli che evadono 3 milioni) lo Stato abbuonerà metà della sanzione.
Naturalmente reintrodurre il reato di falso in bilancio come era prima non se ne parla nemmeno.
Ricordo che si è ridotto il numero dei giudici tributari (quindi processi più lunghi e prescrizioni più facili) e si punirà il funzionario che si troverà ad eseguire un controllo fiscale a una società se questa ha già ricevuto una qualunque verifica negli ultimi sei mesi.
Ricordo che si è ridotto il numero dei giudici tributari (quindi processi più lunghi e prescrizioni più facili) e si punirà il funzionario che si troverà ad eseguire un controllo fiscale a una società se questa ha già ricevuto una qualunque verifica negli ultimi sei mesi.
Postato da: Mario Ricca | 02.09.11 23:39
Non disturbare l’ evasore!
Volete resuscitare la sinistra?
Le alternative sono queste: 1) togliere tutti i privilegi e le prebende ai politici di sinistra (difficile che lo facciano loro stessi); 2) ogni volta che si incontra un politico di sinistra (ma anche di destra va bene uguale) si manifesti forte e chiaro la profonda disistima che si ha di lui/lei (libero sfogo alla fantasia); 3) ogni volta che si incontra uno di questi soggetti per motivi di lavoro applicargli una tariffa di pagamento rincarata del 30-40% almeno, dicendogli/le che hanno avuto un prezzo di favore.
Tanto per cominciare a fargli capire come ci si sente… dall’altra parte.
Lui non conosce l’italia pulita che è troppo distante ed incomprensibile dalla sua mente. Per questa ragione si è espresso in quei termini….
Le saggie casalinghe poi ben sanno di non poter spendere quello che non hanno. Ma lui le conosce? Le ha mai freqentate?
@ Dott. Chip En Sai | 02.09.11 18:36
« Tonino… questo tuo *ragionamento* mi ricorda tanto Totò… che dava del *zozzone* a chi si lavava… »
Lei sta facendo sofismi brutti e cattivi, dott. Chip En Sai, e cerca di diminuire l’On. Di Pietro agli occhi dei cittadini chiamandolo Tonino … come l’altro che lo chiama ‘gnurantò.
Ma sempre più italiani stanno aprendo gli occhi. Non ce la farete, e lo vedrete nel prossimo governo.
Carlo Mascarino, da La Plata.
[ parte 2 di 2 ]
Quanta importanza vuole assegnare all’importo a partire del quale considerare la tracciabilità dei capitali rientrati ?
Se sarà di 500 o di 10mila Euro dovrà deciderlo l’insieme del ministri del futuro governo di centrosinistra.
L’importante è che è stato lui a dirlo, e non altri, e meno i quattro provocatori che intasano il blog.
Quanta importanza vuol dare alla “difficile attuazione” della multa da imporre a chi ha usufruito dello scudo fiscale ?
L’importante è che lo si applichi, questo castigo economico ( che può essere variabile secondo l’importo dei capitali rientrati), a chi esportandoli ha voluto sottrarli alle tasse della Repubblica, e a volte persino lavarli per la loro origine criminale.
Non immagini una “incredibilità tecnica minimale”, caro Info, ne è garante l’onestà riconosciuta di Di Pietro.
Un saluto cordiale.
Carlo Mascarino, da La Plata, Repubblica Argentina.
[Parte 1 di 2 ]
@ Info | 01.09.11 17:46 |
Lei scrive : «Di Pietro è l’unico leader politico al quale sarei disposto ad affidare il mio portafoglio.»
Allora, caro Info, che altro vuole ?
e che altro aspetta per decidersi ad appoggiare chiaramente l’On. Di Pietro ?
Se è convinto della sua onestà
(come lo sono nel loro intimo tanti provocatori in questo blog che lo accusano, per partito preso e perché non vogliono mai darla per vinta, di prendere per i fondelli i cittadini)
e se gli darebbe il governo dell’Italia
( carico al quale non mi sembra che aspiri
e d’altra parte molti di noi dipietristi aspiriamo solo a che lui diventi Ministro di Grazia e Giustizia),
quanta importanza vuol dare al fatto che non ricordi bene la favola dove Ben Alí non è il capo dei 40 ladroni,
bensí il modesto lavoratore che, assieme alla sua astuta moglie, potè burlare ed uccidere 39 ladroni ed infine il loro capo Berl-ladrone ?
L’importante è che abbiamo capito tutti a quali “larghe intese” si riferiva.
[ segue ]
dottore ?
ma chi ?
Puzza di monnezza gialla e di certo è un evasore
@ Ricca. Sull’elenco sono parzialmente daccordo.
Parli di Nicola Rossi? Dato che ci siamo mettiamoci anche Filippo Galli, Presidente della Provincia di Varese.
Sui Giudici lo sono meno. Il contributo di solidarietà li ha mandati su tutte le furie. Sono troppi anche loro (bisogna aggiungerci tutti i Giudici di Pace) e in Austria, per esempio, prendono molto meno soldi.
@ Sulla manovra. In tutta questa sarabanda di provvedimenti il più idolore mi sembrava proprio il contributo per i redditi alti. teniamo presente che in molti casi non era l’unico reddito oppure in famiglia ce ne era un altro. Poteva essere corretto da un coefficiente familiare. Anche per le cooperative ho qualche dubbio. Per quelle Emilane e per quelle non meglio precisate difese da Casini. Mi viene il dubbio che si tratti di Banche di Credito Cooperativo o Banche Popolari. Però ho capito che ci sono due modi di essere “popolari”. Come me, o come le Banche Popolari.
Anche stoner fa parte del circo dei quacquaracquà.
Il doctor è uno mai cresciutio,nel cervello,l’altro non è molto diverso:degli esaltati comunque.
A lavorare.
Nur ein mal deutschland uber alles !
Piacerebbe alla merkel ma non è così
Ancora una volta vinceremo
Piacerebbe a silvio ma non è così.
Visto che accade a buttar giù muri ?
La merkel non si avvelenerà nel bunker,ma una bella fine non la farà comunque.
Silvio,lo ha anticipato,scaperà.
Chissà non ce lo ritroviamo a milano,ma appeso per altre parti.
E sì o popolo di m. ; non ci sono più le mezze stagioni per questo tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino e poi il peggio non è mai finito e chi è causa del suo mal…
On. Di Pietro, possibile che non possa mandare suo figlio a cercarsi un lavoro piuttosto che candidarslo in Molise? Non e’ abbastanza che in Lombardia ci sia il figlio di Bossi? Se suo figlio venisse eletto di trote ne avremmo due!
sempre all’italiana vero ?
Se non complichiamo non siamo contenti.
Coeficenti,correttivi,pepe e cannella. Ma basta,siamo seri.
Recuperare l’evaso è impossibile anche per questa sarabanda di cretinate.
Riconoscere che il paese è alla fame,prendere dove c’è per tappare il buco e poi far pagare,da oggi in poi,seriamente e senza pietà chi deve.
Finitela con le balle:sapete tutti chi sono gli evasori:manette e chiuso e quattro schiaffi prima del caffè mattutino tutti i giorni.
Invece sapete come finirà che li staneranno gli evasori,ma saranno quelli da qualche centinaio di euro.
Silvio ha ragione,anche se lui si riferisce ad altro e come sempre ai fattacci suoi.
Volete resuscitare la sinistra?
Si ma quella staliniana con gulag e fucilazioni
Signora Nicoletta;ricorda re travicello ?
Quello è il signor napolitano !
C’è un altro paese ? Non si illuda,non c’è e mai ci potrà essere,a meno che l’immigrazione non sostituisca le tribù locali
Carlo Mascarino, da La Plata, Repubblica Argentina.
Postato da: Carlo Mascarino | 03.09.11 08:08
Le confermo che ritengo Di Pietro, di gran lunga, il più onesto ed in buona fede dei leaders politici italiani.
La cosa che mi disturba (Lei dirà che è ben poca cosa vista la situazione) è il pressapochismo di molti suoi articoli che posta qui: da pensare che Alì Babà fosse il capo dei ladroni, ad immaginare misure futuribili che sanno più di uno Stato di Polizia che una democrazia moderna, all’avere idee approssimative in campo macroeconomico.
Non tornerò a citare i vari punti che mi hanno lasciato perplesso ma Di Pietro dovrebbe sapere che sui temi riguardanti i capitali scudati e la rintracciabilità delle operazioni avrebbe contro il sistema bancario nella sua interezza, dall’Abi all’ultimo impiegato della filiale di paese che farebbero di tutto per aiutare i loro clienti a sfuggire ai controlli.
Per quanto riguarda i provocatori del blog devo dirle che salto a pie’ pari i loro scritti.
Ricambio volentieri i saluti.
Complimenti Antonio Di Pietro! Se la inettitudine del sistema berlusconiano non trovava antagonismo politico, ora vedo che la tua perseveranza nel denunciare gli illeciti, un po` alla volta sara` ripagata. L` uomo di Arcore, grazie all`IdV, se ne andra` PRESTO per non farsi piu` vedere…!
BRAVO DI PIETRO!!!!!!!!!!!!!!!…DACCI DENTRO…CONTINUA COSI’…COSI’ TI VOGLIO!!!!!!!!!!!!!…QUESTI SONO UN BRANCO DI POLTRONISTI DESTRA E SINISTRA!!!!!…NON FARTI CALPESTARE!!!…SOLO TU MERITI DI DI..RAPPRESENTARCI COME FUTURO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO..CIRO.
Sono furioso! Voto IDV dalla sua nascita, sono quasi sempre d’accordo con Di Pietro, ma..ma.. temo sempre che non trovino una identità come partito, intendendo per tale una unità operativa solida e coesa, che sappia escludere gli Scilipoti prima che facciano danni.
Non intendo una struttura poliziesca, ma con patti chiari e tassativi che vengano fatti rispettare con la massima severità, Ma temo che sia difficile per delle persone pulite, poter essere prese e legate per le p..le, come avviene negli altri schieramenti. Credo purtroppo che l’unico modo per tenere unito un partito in Italiia sia il ricatto reciproco…
Non so se avete visto durante la “bergem-fest” c’erano i 3 , sembravano quelli del Bar dello Sport, felici e contenti, dandosi delle pacche sulle spalle poiché a loro dire avevano raggiunto l’accordo sulla manovra. Sorrisi di compiacimento a iosa, si potevano notare dai 2 “dentini”(gli incisivi) di quello che stava al centro, soddisfatti: sembravano i classici che a mala pena vanno in bicicletta ed invece erano a fare “manovre” con grosso TIR, chiamato “Italia”, entro cui ci troviamo (ancora oggi) noi TUTTI ITALIANI. Veniva da dire : – si salvi chi può!- La sigla attribuibile ai 3, è quasi simile a quella che i nostri padri fondatori dell’Europa unita dettero negli anni’50/’60 : MEC. Questa invece è : MAC (Maroni-Alfano-Calderoli), che esultanti ci rassicuravano che il dado ormai era tratto (alea iacta est!): è come dire a Voi, non vi preoccupate, state tranquilli anche se non c’è più il “ghe pensi mi!”, ora ci pensiamo NOI!
E stiamo ancora attoniti ad aspettare l’ennesima novità…chi sa quando arriverà??? M.P.
On. Di Pietro,
Ci sono diverse categorie di EVASORI, una, probabilmente salverà l’Italia! Voi ridete?,
1) Le Grosse aziende del tipo Fiat etc. quando erano in deficit pagavamo noi, quando guadagnavano portavano i soldi all’estero,
2) Le medio grosse si sono “fatte..” con i vari Craxi, hanno evaso, portato i soldi all’estero e sono state PREMIATE dallo Stato Italia che ha consentito loro di portare via anche le Aziende. quindi lavoro guadagni iva imposte . Questo.. aiuto.. alle Imprese è però opera PREVALENTE DEI SINDACATI!
3) Al CETO MEDIO ALTO dei professionisti etc. lo Stato Italia ha dato la possibilità di operare con
la dicitura “…..Se vuole la fattura sono € 100,oo
senza sono..€ 70,00…). Hanno portato l’evaso all’estero e sono stati premiati con il 5%di imposte.
4) rimane il CETO BASSO, autonomi, etc. Questi poveri cristi hanno evaso per potersi permettere un paio di scarpe in più, una pizza al sabato etc. e, perchè no’, mettere qualche migliaio di euro in banca per le emergenze.
5) I dipendenti a busta paga (specialmente nel pubblico) in tanti fanno un secondo lavoro in nero, comunque con il medesimo scopo degli autonomi CETO BASSO.
Queste due categorie i soldi evasi non li hanno portati all’estero ma spesi in Italia, CREANDO LAVORO E RISPARMIO. Se questi due ultimi avessero pagato per intero le imposte, lo Stato Italia avrebbe SPERPERATO ANCHE QUESTO!
0ggi il sig. B “..punta” ad estorcere questi risparmi, se ci riuscirà SALVERA’ l’Italia.
@ berta millo
Sono in totale sintonia con Lei e vedo che siamo sempre di più a pensarla così.
Naturalmente ogni categoria nasconde gli evasori, ma Lei ha messo il dito nella piaga.
Analizziamo una ricevuta non rilasciata da un ristoratore per 200 Euro. Comunque ha comprato e cucinato antipasto,primo,secondo,frutta,caffé e ammazza caffè per quattro persone. Pagato l’affitto,luce,gas,cuoco e camerieri e decine di altri balzelli. Alla fine fa tutta questa manfrina forse per venti Euro. Uno così,ancorché tecnicamente evasore,io .lo chiamo fesso.
Un cardiologo che dopo l’Ospedale va in case private, e si mette in tasca 200 Euro per dieci minuti,spendendo tutt’al più due euro per la benzina,quello è veramente furbo,ed ha anche la riverenza dei più.
Purtroppo queste cose non sono visibili da dietro un computer. Occorrerebbe stare un pò per strada.
Lancio un sondaggio.
Quanti di voi sono stati fermati dalla Guardia di Finanza all’uscita dopo una visita specialistica per la verifica dell’ emissione della regolare fattura?
Se questo non rientra nei compiti della Guardia di Finanza perdonatemi per l’oltraggio al privato Specialista.
L’Agenzia delle Entrate ha tenuto un’atteggiamento persecutorio nei mie confronti per 2 anni per un’imposta di registro pari a circa 100 euro che non ero tenuto a pagare. Il ricorso mi è costato di più di quanto avrei dovuto pagare ma l’ho fatto per questione di principio.
Forse sarebbe ora di smetterla, non credete?
Comunque questo Governo da oggi ha tanti nuovi nemici: tutti i Santi Patroni d’Italia e non mi sembra poco…………….
On Di Pietro
Lei vuole cambiare l’Italia, anch’io, e perciò mi sono scritto la mia Finanziaria Strutturale che contiene tanti punti dei quali non sento mai parlare. Sarei contento di potere inviarGliela nella speranza che Lei potesse trovare il tempo di dargli una scorsa e farmi conoscere il Suo parere, però lo spazio a disposizione è troppo limitato, perciò La chiedo, se crede, di fornirmi un altro indirizzo al quale io possa rivolgermi. Grazie, doverosi ossequi Renzo Botti
……………Evidentemente, in Parlamento manca “IL DUCE B.!
Ricordo a:Cerasaro e Berta Millo che e’ perfettamente inutile pensarla in questo modo,anche se e’ la verita’.La differenza sta nel fatto che il politico giudicatore non ha mai aperto una serranda al mattino,perso la casa per le difficolta’ del mercato,perso soldi perche’ non protetto dallo stato etc..Non si accorgono che e’ proprio questo uno dei motivi delle nostre difficolta’,non sanno ma operano per il bene comune? Ma di chi? Del povero cristo con lo stipendiuccio o di quelli di cui sopra? In conclusione desidero dare la dimostrazione di quanto non conoscono la realta’:come mai non proteggono le aziende serie dai pagamenti a ricevere? Chiarisco,se l’ospite giustiziere propone che le fatture non pagate,durante l’anno di imposta o a distanza di dodici mesi dovessero rimanere tali,le stesse dovrebbero pesare sulla possibilita’ di continuare a commerciare oppure andare a pesare sulle cartelle esattoriali cosi’ come fa lo stato che gentilmente ci regala aliquote di interessi che non commento.
Non riesco a concepire come illustri personaggi e docenti economici, non sfruttino un semplice strumento per evitare forme di evasione, elusione ecc. Lasciando a parte le ideologie di beppe grillo, ritengo estremamente logica la possibilità di monitorare tutti i movimenti e transazioni (sia a credito/debito) attraverso quello che tutti noi abbiamo come riconoscimento personale “codice fiscale”. Se venisse applicata questa semplice procedura, l’evasione sarebbe un ricordo di gestioni “colluse/interessate”. Penso che la maggior parte di cittadini sarebbero d’accordo a gestire la propria amministrazione attraveso un bilancio/dichiarazione che possa documentare le spese sostenute. Non entro in merito a dettagli o forme applicative, ma sarei soddisfatto se qualcuno mi illustrasse il perchè non viene presa in considerazione tale procedura. Certamente la politica/i sarebbero quelli più penalizzati, ma domando ….. dovrebbero fare il nostro interesse o il proprio? Se qualche Vs. esponente volesse illuminarmi in merito!
Grazie
I sistemi per far quadrare i conti e lottare contro
l’evasione ci sono eccome ad esempio se, come
in America,dessero la possibilità di scaricare
le spese ognuno di noi si farebbe fare le fatture dal dentista, dallo specialista, dal muratore, dal notaio, dall’avvocato etc, etc.
La situazione oggi sta im questi termini.
Vuoi la fattura, paghi il 20% in pù di IVA.
Non è giusto ma su cifre di una certa importanza
il 20% non è poco per cui……. il povero è sempre più povero ed il ricco è sempre più ricco perchè non paga le tasse.
Gaby