Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Noi allo sciopero in difesa dell’articolo 18

Facebook
Google
Twitter
91
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/zxfJQg

scioper Noi allo sciopero in difesa dellarticolo 18
Domani l’Italia dei Valori parteciperà in maniera convinta allo sciopero generale indetto dalla Cgil. Anche in questa occasione abbiamo constatato che questo governo sa fare una cosa sola: mortificare il lavoro e criminalizzare i lavoratori.
Il tentativo di modificare con l’art. 8 del decreto l’art. 18 dello Statuto dei lavoratori introducendo di fatto la libertà di licenziare “in deroga” alla legge, cioè la libertà di fregarsene della legge, è un’umiliazione dei lavoratori e un passo indietro enorme nella strada dei diritti e delle libertà fondamentali. Esistono infatti diritti acquisiti fondamentali e i rapporti di lavoro devono articolarsi intorno ad essi, non alle loro spalle.
Questo sfregio al lavoro e ai diritti dei lavoratori non ha nulla a che vedere con la necessità sacrosanta di risanare i conti pubblici. Con la manovra non c’azzecca niente. E’ un colpo di mano inserito nel decreto approfittando vigliaccamente, per colpire i lavoratori, dell’emergenza provocata tra l’altro sempre da questo governo di incapaci.
La sola cosa che questo governo poteva fare di buono era andarsene al mare e lasciar fare la manovra a noi, che avremmo fatto pagare chi non lo aveva mai fatto. A cominciare dalla casta e dagli evasori che il governo e la maggioranza fingono di voler colpire mentre invece, come si è visto ieri al Senato, intendono come sempre difenderli e permettergli di continuare a derubare il Paese.
Ma del Paese non gli è mai importato niente e dunque sono rimasti a occupare il governo e a fare danni che sarà sempre più difficile riparare. Per questo noi oggi ci appelliamo al Capo dello Stato perché mandi a casa questa classe politica squalificata, questo governo e prima di tutti questo presidente del consiglio. Prima ce ne liberiamo, meglio è.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


91 Commenti a “Noi allo sciopero in difesa dell’articolo 18”

  • avatar

    Ok per lo sciopero ma cercate di far funzionare il blog anche oltre i 99 commenti!
    Mandate anche i moduli ai comuni per sottoscrivere i referendum.

  • avatar

    In relazione all’ICI da far pagare anche alla Chiesa, faccio notare che non solo si tratta di mancati introiti perl e casse dello stato (e quindi di tutti), ma per le leggi del mercato si tratta anche di concorrenza sleale.
    Se non erro anche l’EU ci imporrebbe di eliminare questo privilegio.
    Postato da: Mauro Nocchieri | 05.09.11 09:22
    Giustissimo.
    Così si permette alla Chiesa di stare sul mercato a prezzi inferiori e/o a guadagni superiori, oltre al procedimento d’infrazione UE per aiuti di Stato.
    Un partito serio dovrebbe prendere una posizione chiara.
    Postato da: info | 05.09.11 13:09
    Mi associo. Questi sono gli errori che non fanno decollare l’ IDV. Purtroppo succede sempre più spesso che l’ operato cozza con i proclami a parole.
    Berlusconi sopravvive anche e soprattutto grazie ad un’ opposizione fatta di chiacchiere.
    Postato da: Sante Marafini | 05.09.11 14:20
    Caro Di Pietro, per quanto sopra, il tuo appello al Capo dello Stato puzza di ipocrisia.
    Bisogna operare in funzione di quello che si dice.
    Predicare bene e razzolare male è il peggior messaggio che si possa mandare all’ elettore.
    LA CHIESA DEVE PAGARE L’ ICI!!!!!!

  • avatar

    L’iniziativa risale a quattro anni fa
    Grillo, le sue 350 mila firme
    e la dimenticanza del Senato
    Depositate a corredo di 3 disegni di legge, mai esaminate
    http://www.corriere.it/politica/11_settembre_05/grillo-firme-stella_e40b6fca-d77b-11e0-af53-ed2d7e3d9e5d.shtml
    Beppe Grillo (Ansa)
    Non gliene importa niente? Aboliscano l’articolo 71 della Costituzione. Almeno i cittadini verranno ufficialmente informati: al Parlamento, dei disegni di legge di iniziativa popolare previsti dalla Carta, non interessa un fico secco. La prova: da quattro anni il Senato evita accuratamente di esaminare le proposte presentate da Beppe Grillo e firmate da oltre 350.000 italiani. Sette volte di più di quelle necessarie.
    Riassumiamo? A metà dicembre del 2007, nella scia delle polemiche intorno ai costi della politica e «V-Day», il comico-capopopolo genovese si presenta a Palazzo Madama, pedalando su un risciò (anche lo show vuole la sua parte…) per consegnare una catasta di sottoscrizioni raccolte in un solo giorno su tre disegni di legge. Sintesi: 1) Nessun cittadino può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale. 2) Nessuno può essere eletto alle Camere per più di due legislature (10 anni). 3) Basta con i deputati e i senatori «nominati» dai capi partito e via alla riforma elettorale perché possano essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

  • avatar

    Le difficoltà della coalizione di governo sono state solo in parte capitalizzate dalle forze di opposizione, che a giugno erano cresciute in virtù dei recenti successi alle amministrative e al referendum. Il Pd, con una sostanziale stabilità nelle intenzioni di voto (29.5%), mantiene il primato fra i partiti, mentre si conferma un relativo ridimensionamento dello spazio elettorale di Sel (5.3%). Crescono invece nettamente i consensi per l’IdV (9.2%), che ha saputo probabilmente interpretare con maggiore efficacia la protesta contro la manovra economica. Restano sostanzialmente stabili, infine, le intenzioni di voto per il Terzo polo: la flessione di Fli (3.3%) è compensata dalla crescita dei consensi per l’Udc (7.4%).

  • avatar

    Cozza Day
    http://informarexresistere.fr/2011/09/03/cozza-day/
    Il 10 settembre è il Cozza Day. Il giorno delle cozze parlamentari abusive. Parlamento Pulito non basta più. Non devono andarsene solo i condannati in via definitiva, ma tutti coloro che si sono trincerati all’interno del Palazzo. Abbarbicati come cozze ai loro privilegi, dalla pensione dopo una legislatura, ai finanziamenti elettorali. Non esiste una sola cozza in Parlamento che abbia rinunciato alla pensione e ai “rimborsi” pubblici. Non è necessaria una legge. E’ sufficiente un assegno al Tesoro della somma percepita. Rispetto ai suoi successori Craxi aveva più dignità. Almeno non ti prendeva per il k.ulo. In Parlamento spiegò che se lui rubava, allora tutti rubavano e se qualcuno non era d’accordo si alzasse in piedi. Nessuno si alzò, le mani dei deputati tenaci sugli scranni, un comportamento da vere cozze da scoglio.
    Nel primo pomeriggio del 10 settembre chiederò conto in piazza Montecitorio del silenzio sulla legge Parlamento Pulito, di 350.000 firme per una nuova legge elettorale chiuse nello scantinato del Senato dal dicembre 2007. La legge di iniziativa popolare è una “legge anti cozze“, vuole espellere le cozze condannate, estirpare le cozze dopo due legislature dalle aule parlamentari e permettere al cittadino di eleggere un candidato e non una cozza. La legge porc.ata Calderoli fu approvata dal governo Berlusconi nel 2006, gli successe Prodi che in due anni non la cambiò, e neppure ci provò.
    CONTINUA

  • avatar

    Berlusconi e soci sono anni che fanno a pezzi il mondo del lavoro mentre con l’altra mano fanno scudi e condoni fiscali. E’ una vergogna, a pagare sono sempre i piu deboli mentre ladri e papponi se la godono. Non possiamo essere rappresentati da questa gentaccia, se ne devono andare a casa. Grande rispetto per Di Pietro, il mio voto è assicurato.

  • avatar

    Siiii tutti in piazza….
    con le bandiere che facciamo un bel casino che quelli li, i cattivoni,si fanno paura e poi tremano….
    POI,,,,in Parlamento che nessuno ne sa niente di che cosa succede, ognuno si fa i fatti suoi oppure si IMBOSCA e si ASTIENE.
    Tipo…questa cosa che IO mi devo pagare l-ICI….Quello li,,,,,,,,che ha la scarpa Prada e il vestitino bianco,,,,,invece non l-a deve PAGARE,,, E allora i soldi per pagare i debiti chi li caccia????? IO,mia sorella, il bidello della scuola,il postino,la cassiera dell’esselunga,il barista del lido del carabi niere,l’uscoere del tribunale…
    Portiamoci le bandiere alla festiciola dei sindacati….mi raccomando
    “”"noi di Idv”"” parla bene,,,,bla bla bla ma all’att opratico…sempre in sacchetta a noialtri.
    Magari lui no,,,non vota contro,,non si puo’ fare vedere allo scoperto ma qualcunaltro del suo partito , che non conta molto,si…..e il risultato e’ sempre lo stesso…..
    Nta sacchetta a noialtri.

  • avatar

    E vai mio caro pinocchiet!!!!
    Cavalchiamo anche l’art 18, del quale poco o niente te ne cale.
    Però fai bene a farlo.
    Vero è che almeno il 50% del popolo non sa neanche di cosa stai parlando, però tra loro c’è una parte ben contenta di farsi prendere per il culo da te.
    Sono quelli della serie: “non ho capito niente, però parlava bene” e soprattutto contrastava berlusconi; purtroppo nessuno aggiunge: solo a chiacchiere.
    Macchettefrega a te; per ognuno che mette la croce prendi 10 euro.
    Tranquillo, il feudo-masseria si allargherà sempre più; roba da far invidia al tuo maestro berlusconi.
    E anche quando ti rintanerai nel feudo a fare il padronpecoraro, ci penserà cristianuccio l’arcibamboccione ad allargare ancor di più i confini.
    Se no che dinastia avresti creato?
    Certo lui non è un gran furbacchione come te, però si sa che le generazioni si alternano (vedi bossi e il trota).
    Infatti alle prime furberie si è fatto subito beccare; però è riuscito, col tuo aiuto, a salvare il culo.
    Ti pare niente?
    Vedrai col tempo si farà più furbo anche lui.

  • avatar

    Antò, ma con i 19 mila euro al mese che ciucciano i deputati (compresi quelli dell’IDV) cosa ci andate a fare in piazza assieme a pensionati, disoccupati e lavoratori dipendenti?
    Ti ricordo che il movimento a 5 stelle non ha riscosso il rimborso elettorale e gli eletti si sono autoridotti lo stipendio.
    Intanto Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l’assistenza sanitaria integrativa dei deputati.
    Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio.
     A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali (IDV quando si tratta di €€€€€€uretti, sempre coperti e allineati) che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.
    Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.
    Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10 milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.
    Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in 
    ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in liniche 
    private)…continua

  • avatar

    …segue Quasi un milione di euro (976mila euro, per la recisione), per fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro. 488mila euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familiari.
    Per curare i problemi delle vene varicose (voce “sclerosante”), 28mila e 138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I deputati si sono anche fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale, e dunque hanno chiesto il rimborso all’assistenza integrativa del Parlamento per 153mila euro di ticket.
    Ma non tutti i numeri sull’assistenza sanitaria privata dei deputati, 
    tuttavia, sono stati desecretati. “Abbiamo chiesto – dice la Bernardini - quanti e quali importi sono stati spesi nell’ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal ‘fondo di solidarietà sanitaria come ad esempio balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva). Volevamo sapere anche l’importo degli interventi per 
    chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare”. Perché queste informazioni restano riservate, non accessibili? Cosa c’è da nascondere?

  • avatar

    E vai mio caro pinocchiet!!!!
    Cavalchiamo anche l’art 18, del quale poco o niente te ne cale.
    Però fai bene a farlo.
    Vero è che almeno il 50% del popolo non sa neanche di cosa stai parlando, però tra loro c’è una parte ben contenta di farsi prendere per il culo da te (TIPO LUCIANO PER ESEMPIO ; ORE 15:04).
    Sono quelli della serie: “non ho capito niente, però parlava bene” e soprattutto contrastava berlusconi; purtroppo nessuno aggiunge: solo a chiacchiere.
    Macchettefrega a te; per ognuno che mette la croce prendi 10 euro.
    Tranquillo, il feudo-masseria si allargherà sempre più; roba da far invidia al tuo maestro berlusconi.
    E anche quando ti rintanerai nel feudo a fare il padronpecoraro, ci penserà cristianuccio l’arcibamboccione ad allargare ancor di più i confini.
    Se no che dinastia avresti creato?
    Certo lui non è un gran furbacchione come te, però si sa che le generazioni si alternano (vedi bossi e il trota).
    Infatti alle prime furberie si è fatto subito beccare; però è riuscito, col tuo aiuto, a salvare il culo.
    Ti pare niente?
    Vedrai col tempo si farà più furbo anche lui.
    Postato da: ossatt | 05.09.11 15:42
    Attento però, c’è il rovescio della medaglia.
    Ci sta che il popolo (se gli riuscisse di uscire dall’atavico torpore) prima che tu riesca a diventare intoccabile come il tuo maestro berlusconi, ti possa rimandare a fare il pecoraro senza il becco di un quattrino.
    Quindi statt’ accuort a non tirar troppo la corda.

  • avatar

    @Dario Erre | 05.09.11 16:21
    @Dario Erre | 05.09.11 16:24
    GRANDE Darione R.,
    il MIO POLITICO di riferimento .. ci andranno(a manifestare coi cassintegrati, studenti, pensionati e disoccupati)per RICORDARE LORO che i DESEREDATI(sociali)SERVONO ai POL-LItici(i LORO ELETTI)a stare BENE .. anzi .. data la situazione economica del paese .. a stare BENISSIMO con la LORO presa per il k.ubo .. proprio come fanno da DECENNI i leaders SINDACALI(altra CASTA alla stregua dei PADRONI, BANKSTERS e POL-LItici)!!
    ANTO’(G’NUR)mica è uno che fa NIENTE per NIENTE .. è risaputo .. !!
    Un saluto e torna a trovarci(magari su fb) ;-)

  • avatar

    Complimenti per il voto astenuto (e quindi contrario al senato) sull’emendamento che avrebbe fatto pagare l’ICI anche al Vaticano.

  • avatar

    Antò, quando i deputati dell’Idv si autoridurranno lo stipendio da nababbi potrete andare assieme a quelli che non arrivano a fine mese.
    Personalmente, se vedo un deputato dell’IDV cercare di soddisfare la SUA bisogna elettorale cavalcando la solita demagogia spicciola come minimo prima gli sputo addosso e poi lo mando educatamente aFFFFFFan…k….ulo.

  • avatar

    ^^^che a pagare non saranno né i privilegiati né i corrotti, non saranno casta, i grandi evasori e gli speculatori, ma come al solito i poveri cristi e la gente onesta.^^^
    E di che ti preoccupi caro pinocchiet?
    Tu fai parte della casta. O l’hai dimenticato?
    Mica ti vorrai annoverare tra i poveri cristi e la gente onesta?
    Checciazzecchi tu?
    Postato da: ossatt | 05.09.11 13:32

  • avatar

    Postato da: ossatt | 05.09.11 11:17
    Hihihihih! Ossatt ha scorreggiato. Si è consumato le dita sulla tastiera per scrivere il solito post i.di.o.ta e kilometrico e per dire na beata mi.n.chia. Dice che l’ha intuito lui che il figlio era medico. Ma se l’ha scritto così chiaramente!!! L’inutile i.di.o.ta aveva voglia di scorreggiare… Ossatt facce vedè na foto di tua moglie e se è bona facce vedè na foto nuda.
    Postato da: facce vedè | 05.09.11 12:12
    Si Ko.gli.one, vigliacco, frustrato e insicuro; infatti il post dello stupido ipotetico padre del medico sta ancora la; nessuno lo ha cancellato.
    Ma è possibile che le cosiddette teste pensanti e per bene, non provano vergogna o un senso di fastidio ad essere rappresentati da una simile testa di ca.x.xo?
    E soprattutto nel fatto che si possa pensare che chiunque di loro potrebbe essere il succitato Ko.gli.one?
    Postato da: ossatt | 05.09.11 12:35

  • avatar

    Antò, quando i deputati dell’Idv si autoridurranno lo stipendio da nababbi potrete andare assieme a quelli che non arrivano a fine mese.
    Personalmente, se vedo un deputato dell’IDV cercare di soddisfare la SUA bisogna elettorale cavalcando la solita demagogia spicciola come minimo prima gli sputo addosso e poi lo mando educatamente aFFFFFFan…k….ulo.
    Postato da: Dario Erre | 05.09.11 16:37
    DARIO R. FOR PRESIDENT .. ;-) PS: dovesse venirti a mancare la saliva .. fai un fiskio che vengo a portarti una bottiglia d’acqua(PUBBLICA)bella fresca ..

  • avatar

    @ Postato da: Dario Erre | 05.09.11 16:37 |
    ”Antò, quando i deputati dell’Idv si autoridurranno lo stipendio da nababbi potrete andare assieme a quelli che non arrivano a fine mese…”
    Avanzi di deputati riciclati dall’ex dc dagli esuberi del pd, da clerici non adeguatamente posizionati e liberal/elitari. Fatti salvi Sonia Alfano, De Magistris e pochi altri, una manica di buffoni pronti a sbandierare i temi di sinistra e cn/destra pur di acchiappar voti a destra e manca.

  • avatar

    B:A:S:T:A:R:D:O lasciate stare il mio mio amico OSSATT, che io sono AMICO della moglie di ossatt LA LUCERTOLA
    Ossatt vengo presto a Firenze, vienimi a prendere a SM Novella insieme alla tua Signora, che la faccio divertire un poco
    Nano di arcore io ti alcio contro uan FATWA, 3monti ti scaglio contro una maledizione
    Qui stanno a fà tutto stò kasino per ogni impiccio della maniovra e nessuno si ricorda più del mio deposito titoli tassato a 1100euri all’anno
    MA:LE:DE:TTI vi odio tutti quanti, non voglio darvi i miei soldi

  • avatar

    lo siopero va bene
    ma non basta
    occorre altro
    penso addirittura che sia controproducente
    verso la Pubblica Opinione?
    .

  • avatar

    Oh Cacchio,
    interrompo il mio letargo per salutare il mio “quasi” omonimo Dario Erre e per portare all’attenzione di Voi Carissimi Amici un argomento che mi sta molto a cuore.
    Se avete un po’ di pazienza e se ve ne frega ancora qualcosa di sto mondo becero, allora pensate alle spese sanitarie rimborsate ai parlamentari e poi date un’occhiatina ai 40 mld di tagli previsti dalla “riforma” assistenziale: http://www.fiadda.it/
    A ri-”sentirci” (o a “risentirci”, fate Voi) e …
    S’abbinirica.

  • avatar

    @ Sante
    In questo momento di crisi economica mondiale anche le finanze della Santa Sede sono in difficoltà (dopo la gestione fallimentare del San Raffaele) dovrà coprire i debiti, (si parla di una cifra che va dai 250 ai 400 milioni di euro), in particolare i più urgenti con le case farmaceutiche, poi c’è un gran fermento..accorpamenti di Ospedali ecc. sono manovre costose, e tu vorresti anche fargli pagare l’ICI? Via… un po’ di “pietas”! :-) PS: Chissà se il PdC metterà anche questa volta mano al portafoglio, lui che si intenerisce spesso davanti a chi è in difficoltà.. leggi Tarantini.
    Un saluto.

  • avatar

    lo siopero va bene
    ma non basta
    occorre altro
    penso addirittura che sia controproducente
    verso la Pubblica Opinione?
    .
    Postato da: cimbro mancino | 05.09.11 17:43
    Insomma, ‘sto sciopero va bene o è controproducente?
    Non si capisce miha.

  • avatar

    Uno, una volta mi disse: mettere Tremonti o Scilipoti alle Finanze è la stessa cosa.
    Mi feci una risata pensando fosse una battuta.
    Ora mi vengono dei dubbi, forse non era una battuta.

  • avatar

    Postato da: cinzia | 05.09.11 15:39
    Gent Sig Cinzia,
    brava, sempre dritta allo scopo lei.
    Ce ne fossero di cittadini come lei.
    Lo sa che mi ero preoccupato non avendola letta per due giorni?
    Pensavo che quel fet ente di suo figlio avesse deciso di non aiutarla più.
    Però poi mi dicevo: si vede che sta preparando dei piatti un po’ più complicati, e mi tranquillizzavo.
    Ma per fortuna eccola di nuovo tra noi; sempre pronta a dire pane al pane e vino al vino; sembra fatta apposta per lei questa frase visto che si interessa di cul inaria.
    Mi raccomando, la barra sempre dritta, che la rotta è quella giusta.

  • avatar

    Io in piazza non ci sarò
    Il primo motivo è che le manifestazioni non servono a nulla.
    Il secondo è che di krumiri ce ne saranno tanti.
    Il terzo che dovrei interrompere le vacanze e i soldi dei viaggi preferisco spenderli per brindare agli insuccessi dei politicanti italiani.
    L’ultimo,ma più importante,che ogni speranza è persa e che prima si fallisce prima si ricostruisce,con chi ci sta !

  • avatar

    Hihihihih! Ossatt continua a scorreggiare. Però bisogna ammetterlo, sta facendo delle puzzette appena appena percepibili. Ci sta risparmiando kilometri di st.r.o.n.zate. Hihihihih! Ossatt, domani anch’io sarò in piazza, tu cosa farai? A scrivere i soliti tuoi post i.di.o.ti? Pinochiet… pinochiet… rimborsi elettorali… rimborsi elettorali… e hai risolto? E’ con gli i.di.o.ti come te che quelli della politica si arricchiscono. Ossatt facce vedè na foto di tua moglie e se è bona facce vedè na foto nuda.

  • avatar

    @ Dario Erre
    CARISSIMISSIMISSIMO!
    Era ora! Si sentiva da tempo la mancanza della tua Parola, vero e prorio VERBO di VERITA’ e di Giustizia Sociale, di quella che :
    -E’ così e NON SI DISCUTE!
    Hai dimenticato una NOTA : le spese ODONTOIATRICHE .. .avanzate, chieste e proposte da CASINI: doveva far mettere a posto i denti alole figlie e alla moglie e non avrebbe potuto chiedere i soldi al suocero Caltagirone.
    Ed allora :”Paghiamo NOI” per LUI, i suoi e per tutta la casta .
    E pensare che per noi comuni cittadini mortali le spese dentistiche ed odontoiatriche sono scorporate dalla Sanità Nazionale: Ma per la CASTA, NO! A loro tutto è dovuto tutto è concesso, tutto è permesso.
    Deputati COOPTATI,
    “Cortigiani vil razza dannata”

    Stanno svendendo l’Italia per difendere i propri privilegi e non fanno nulla per il BENE Comune.
    VIGLIACCHI!
    Tremonti non è andato a Piacenza : l’hanno aspettato con le monetine e con un o striscione. Così la Manovra porta a compimento la celeberrima battuta:
    “L’Italia è un paese bagnato da tre mari, e prosciugato da Tremonti!”
    A risentirci, Dario.
    maria rosa

  • avatar

    METTETE IN GALERA I BANCHIERI loro hanno provocato la crisi a noi tocca pagare.Non si fermeranno,e banche sono piene di titoli tossici postati in bilancio come asset in realta’ cataccia che non vale nulla e stanno favendo pagare ai popoli.METTETE IN GALERA I BANCHIERI E RIPUDIATE IL DEBITO;USCITE DALL?EURO;RIMETTETE LA LIRA E RIPORTATE A CARA L’ORO ITALIANO(2500 tonnellate)
    Facciamo come l’Islanda: niente tagli, banchieri in galera | LIBRE
    http://www.libreidee.org/…/facciamo-come-lislanda-niente-tagl... – Copia cache
    10 ago 2011 – Massimo Ragnedda: rifiutiamo i tagli al welfare e facciamo come l’Islanda, mandiamo in galera gli organizzatori della crisi finanziaria.

  • avatar

    Purtroppo l’art.8 del decreto c’entra eccome, caro Di Pietro. I personaggi che oggi sono al governo sanno benissimo che l’unico modo per “convincere i mercati”, ovvero per soddisfare i miserabili appetiti del Fmi e della Bce nonchè del corteo di speculatori, è quello di calpestare i diritti dei lavoratori, privatizzare il più possibile e svendere le proprietà pubbliche (che in definitiva sono di tutti noi). Quello è il prezzo che costoro pretendono da noi e da tutti i paesi sui quali hanno allungato i loro artigli.
    Il modo migliore per diventare un paese di poveracci con un livello di iniquità sociale abissale è proprio dar retta ai “mercati”. Lo sanno bene le decine di paesi che ci sono passati, dall’Argentina alla Grecia con tutto ciò che ci sta in mezzo.
    Occorre uscire da questa logica. Fare come ha fatto l’Islanda, ad esempio. Ancorare il tasso d’interesse dei titoli di Stato al Pil e comunque non lasciarlo in mano alla Bce, che è come infilare la testa nel cappio degli usurai.
    Andare a prendere i soldi dagli evasori è sacrosanto, ma il problema sta più a monte. Andare a prendere i soldi per darli a chi? Agli affamatori di popoli che ricattano i governi obbligandoli a scelte da capitalismo ottocentesco?
    Vorrei che almeno uno dei leader politici nel nostro ampio panorama parlamentare avesse il coraggio di riconoscere la radice del problema, indicare la testa della piovra invece di un suo tentacolo.
    Ed ho sempre confidato nel fatto che quel qualcuno potrebbe essere Lei.

  • avatar

    METTETE IN GALERA I BANCHIERI loro hanno creato la crisi e i popoli pagano.Hanno le banche piene di titoli tossici postati in bilancio come asset mentre in realta’ sono cartaccia.METETETELI IN GALERA: Uscitte dall’euro e ripartiamo con la lira garantita da 2500 tonnellate d’oro.Riportate l’oro a casa (sta nella banca d’inghilerra e a fort Knox se non se lo sono venduto).Altrimenti uccideranno del tutto questa nazione.Metteteli in galera,per il loro bene,prima che la gente si arrabbi sul serio
    Facciamo come l’Islanda: niente tagli, banchieri in galera | LIBRE
    http://www.libreidee.org/…/facciamo-come-lislanda-niente-tagl... – Copia cache
    10 ago 2011 – Massimo Ragnedda: rifiutiamo i tagli al welfare e facciamo come l’Islanda, mandiamo in galera gli organizzatori della crisi finanziaria.

  • avatar

    Il fedele Alfano: “Niente primarie
    noi abbiamo Silvio”
    …..
    ANCHE QUALCUN’ALTRO LO AVEVA, CHE LO RICATTAVA, E LUI PAGAVA, PERCHE NON DICESSE …!
    Si legge:
    NAPOLI – Quegli 850 mila euro in un anno rappresentano solo una parte dei soldi versati dal premier Silvio Berlusconi a Giampaolo Tarantini. “Solo un segmento”. Ne sono convinti gli inquirenti che adesso vanno a caccia di altri pagamenti che potrebbero essere stati utilizzati per indurre al silenzio l’imprenditore Tarantini, al centro dello scandalo escort di Bari.

  • avatar

    …E baaasta!
    Ma cos’altro devono fare per suscitare la nostra peggiore “indignazione”?

  • avatar

    Io farei una domanda,,,non a piacere , a quelli che dicono che UNo vale UNO e per ogni cosa TUTTi gli Italiani devono votare. Dunque,,,tempo fa,,,c’era una discussione al Parlamento sui finanziamenti per i “”"cavallini della barbaggia”"”che io pensavo erano dei tipi di cavalli del cotone per pulirsi gli orecchi. INVECE NO! erano cavallini veri. Ora se a me mi chiedevano di votare quel giorno………….io quei cavalli magari li facevo pure morire,,,a mia iINSAPUTA.
    Ora,,,,uno vale uno va bene,,,,,,ma se uno non sa che cosa e’ la barbaggia,,,,,,magari ammazza un cavallo senza sapelo.
    Se ame mi danno un preventivo in mano,,per esempio ,,,,io mi SPAVENTO!!!Che significa che VALGO MEZZO??? no,,,significa che io non so’ fare certe cose,, ma altre si. Per quelle che non so fare vedo di fare fae ad altre persone.
    Come per la permanente che io non la so fare, ma i bigodini li metto troppo belli.Ognuno col mestiere suo.
    Ora,,,per concludere…io mi chiedo….uno vale uno..ma li in mezzo ai lupi seduti al Parlamento… ma.. achi ci mandiamo??? pecorelle smarrite o gente con i denti apuntiti???
    xcatone
    ma l’astice come lo cucini? termidoro?

  • avatar

    Pier Casini parla”di noi e per noi “e bestemmia così:
    -”NOI” italiani siamo vissuti al di sopra delle nostre possibilita’!
    NO!, casinista di Pierferdy ,
    non NOI, ma ..
    -VOI POLITICANTI siete vissuti al di sopra delle possibilità,
    -VOI POLITICANTI avete RUBATO gli stipendi più alti del mondo!
    -VOI POLITICANTI vi siete approvati tanti Privilegi,
    -VOI POLITICANTI avete votato i rimborsi elettorali quintuplicando e decuplicando la spesa,
    -VOI POLITICANTI avete usato le Auto BLU,
    -VOI POLITICANTI siete stati tutti protettori e complici tra voi stessi,
    -VOI POLITICANTI avete portato alla Rovina le casse dello stato,
    -VOI POLITICANTI avete fatto le leggi per proeteggere il 1° CORROTTO e CORRUTTORE al Mondo: Berlusconi.
    NON CE NE DIMENTICHEREMO!
    Uuuuuuuuu- DC! A Casa!

  • avatar

    E’ da non molto tempo che leggo il blog, ed a parte i vari postati di offese, nel cui merito non entro, mi sembra di leggere poche idee concrete.
    Non è un giudizio presuntuoso, in quanto io per primo non saprei come uscirne, però una opinione, a mio rischio e pericolo, lo voglio dare: mi sembra che Di Pietro predichi bene e razzoli male.

  • avatar

    xossatt
    A mio figlio fet ente in maniera bonaria glielo dico solo io,perche’ ogni scarafone, e’ bello a mamma soia,,, seno’ gli altri poi si prendono quello che gli viene…E poi andiamoci piano con le parolaccie tipo,,, cul inaria…. e cose simili…. che si comincia con la metafora e poi si pensa che io mi metto le foto sechsi nel computer e tutti le devono andare a vedere,,,
    Lui,mio figlio, dice che alla manifestazione ci va…….perche’ dice “”"l’importante non e’ vincere , ma partecipare. Dice”"”mamma questo e’ Decuperten”" Sara’ chi dice lui,,,,ma a me mi sembra na scemata spendere i soldi del biglietto, seno’ glieli da’ Decuperten. Ancora e’ giovane,sideve fare le ossa a forza di fregature,,,,che poi a una certa eta’ non ci credi piu’ a quello che ti dicono,,, ma alla sua eta’….ancora si crede…Benedeta giovineza.
    Ma a lui non l’ho allevato con la televisione,,,,l’ho buttavo fuori a giocare a palla per strada ocon la bicigletta,,,e gli davo pane e olio,,,non le merendine soffocate nella plastica. Quando la maestra lo rimproverava a me,,,io non e’ che gli facevo causa all amestra,,,io gli davo amio figlio una boffa che gli staccavo la testa,,,,cosi’ l aprossima volta si comportava bene a scuola.
    Insomma..quanti belli ricordi…

  • avatar

    Visto , l`ultimo sondaggio politico di ieri ,publicato su repubblica in cui si nota la crescita netta dell`IDV e di Antonio Di Pietro in particolare . Tutti i Grillini e PDLlini si sono mobilitati in massa ! Tutti a scrivere Post contro Di Pietro , con le solite tritte e ritritte stupidaggini , sui rimborsi elettorali e cosi via … Certo che vedere come cresce il partito vi rode ! Ma fatevene una ragione . Di Pietro cresce nei consensi perche` e` l`unico che fa una opposizione vera !
    PD 29,5 Di Pietro 39,4
    PDL 25,5 Vendola 39,0
    Lega 9,8 Bersani 34,7
    IDV 9,2 Berlusconi 22,7
    UDC 7,4
    SEL 5,3
    MM5 3,3
    Quindi se Di Pietro si candiderebbe alle primarie , batterebbe sia Vendola che Bersani !
    X Ossatt
    Invece di scrivere continuamente stronzate senza senso , faresti meglio a pensare , sempre che ci riesci , della qualcosa ne dubito fortemente !!!

  • avatar

    xDomenico
    Io pure penso che se si candiderebbe…vincesse.
    Ma non si candidasse.
    Perche’???
    Lei che e’ uno che sembra legato a Di Pietro,,,perche’ non glielo chiedesse?

  • avatar

    La risposta dell’On. DI Pietro alla
    **************
    LETTERA …
    SEGRETA
    **************
    dei fratelli Trichet-Draghon che recitava:

    Signora Italia, veniamo noi con questa mia a dirvi due parole.
    Scusate se sono pochi, ma 40 Miliardi di Euro a noi ci pesano, specie quest’anno che c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete…
    Questa moneta non servono a che voi vi consolate; ma piuttosto per darvi tempo a che vi date da fare nelle vostre faccende di casa.
    -In primos, dovreta cedere i vostri beni ai migliori compratori; fate presto se no i valori scendono.
    -In secundos, calci in X.ulo ai pubblici sicuri del posto e sfaticati.
    -Tertium, aprite le porte ai giovanotti che studiano, che si sono presi una buona laura e che hanno la testa al suo posto.
    Salutandovi indistintamente,
    i fratelli Trichet-Draghon.

    ****************
    RISPOSTA ALLA
    LETTERA SEGRETA
    ****************
    Domani l’Italia dei Valori parteciperà in maniera convinta allo sciopero generale indetto dalla Cgil.

  • avatar

    Rassegna(ta) stampa.
    (da la Repubblica). Ultimatum degli Stati Uniti alla Svizzera: entro martedì deve fornire dati dettagliati sui conti bancari di cittadini americani sospettati di utilizzare banche svizzere per evadere le tasse negli Stati Uniti.
    La Svizzera non è più quella di una volta: Svizz’era.
    (da l’Unità). Giuliano Ferrara, sul Foglio: “…Il premier e capo del Pdl dovrebbe vivere con intorno un mucchio di gente seria e responsabile che abbia il potere di dirgli no, quella telefonata non la deve prendere, no, quell’operazione sottopelle è troppo a rischio, no, quello non è un tipo affidabile”.
    Mettiti la maglia di lana, hai mangiato ieri sera?, non fare tardi…
    (da l’Unità). Intervista a Matteo Renzi, sindaco Pd di Firenze. Domanda: “È mai stato a una manifestazione della Cgil?”. Risposta: “Sì… e sicuramente sono stato alla festa del primo maggio. Ma da quando sono sindaco non ci vado, perché rappresento tutta la cittadinanza”.
    Primo macho.
    (da il Giornale). Primo via libera alla manovra. Il Cav: “Equa, l’ho raddrizzata io”.
    Chi fa da sé fa per te.
    (la rubrica I, ha detto, voleva dire). Bonanni, Cisl, sullo sciopero di domani: “Uno sciopero demenziale”.
    Bonanni, Cisl, sullo sciopero: “Domani è meglio se mi barrico in casa”.
    (la rubrica II, ha detto, voleva dire).Gianni Letta: “Se tutti sapremo operare per il bene comune, forse riusciremo a dare una mano al paese per uscire da questa situazione”.
    (la rubrica II, ha detto, voleva dire). Gianni Letta: “Non usciremo da questa situazione”.

  • avatar

    Domenico vattene a pigliarlo a’ K:U:L:O
    S:T:R:O:Z:O lascia stare il mio grande amico OSSATT, che io sono l’amico della moglie di OSSATT la SIGNORA LUCERTOLA
    OSSATT amico mio non ti crucciare per questi quattro mascalzoni, ci stò vicino io alla tua Signora, ed anche alla tua mamma

  • avatar

    BRAVO Giulio Sini
    hai visto giusto zì pietro razzola male molto male, am al nano di arcore gli alncio una fatwa e a 3monti una maledizione per via del deposito titoli
    Giulio Sini
    qui c’è una sola persona per bene, ed è il mio grande amico OSSATT

  • avatar

    OH!è ritornato il mio fratello di lotta Darius Athos!
    chissà;se tornassero anche Lisa,Rigoni,Rita K,Voglia di Sapere e Ridolino forse tornerei anch’io a postare tutti i giorni…..

  • avatar

    Postato da: Mauro Nocchieri | 05.09.11 09:22
    Postato da: Sante Marafini | 05.09.11 14:20 |
    Non ci sarebbe alcun problema nemmeno se Di Pietro, essendo un cattolico
    dichiarato, dicesse che è giusto che la Chiesa goda di particolari
    benefici. Sarebbe del tutto legittimo.
    Però una presa di posizione chiara è doverosa!

  • avatar

    TUTTI INSIEME DOMANI
    X SALVARE LA RAZZA CAMUSSO DALL’ESTINZIONE
    http://zoebia.wordpress.com/web-news

  • avatar

    S:T:R:O:Z:O lascia stare il mio grande amico OSSATT, che io sono l’amico della moglie di OSSATT la SIGNORA LUCERTOLA
    OSSATT amico mio non ti crucciare per questi quattro mascalzoni, ci stò vicino io alla tua Signora, ed anche alla tua mamma
    Postato da: ezzioluzzio | 05.09.11 22:30
    Non può risponderti. Sta pubblicando la foto nuda della moglie per farci sollazzare un pò. Mmmm… Ossatt guarda che domani ti tengo d’occhio lo stesso. Col cellulare ti dirò se hai scorreggiato troppo forte o no. Lo sapevi che gli studiosi hanno da poco scoperto che l’inquinamento globale è dovuto soprattutto ai tuoi continui peti? Vatti a nascondre ossatt che se ti prendono… Hihihihih!

  • avatar

    ..ma..POSTARE..serve?
    ..GIOVEDI’ 8 , sapremo.. Pier Luigi BERSANI ,
    da CHI prende ordini oltre cha da Massimo D’Alema.
    La settimana trascorsa ha visto incontri ,
    convegni , fondazioni e prove d’orchestra ,
    con la scomparsa e la ricomparsa dei principali attori responsabili.
    DRAGHI arriverà a Bruxelles , e ci farà sapere come Trichet , ha visto l’Italia , rispetto a Spagna e Portogallo , mentre , Merkel e Sarozy..anche claudicanti..torneranno a dettare le condizioni dei veri POTENTI.
    E..la nostra MANOVRA , unitamente al nostro apparire , forse potranno permettere all’Europa
    di assolvere l’ITALIA..almeno con riserva.
    I mercati valutari e finanziari , continueranno a ^dettare legge^, facendo arricchire banche e i
    soliti noti.
    Per i creduloni , come i comuni mortali e sempliciotti , la crisi finirà , quando i soliti grandi ..America compresa , avranno esauriti i dollari per acqusti e vendite.
    Io non sono un intenditore , ma..ormai dopo la crisi giapponese , e..lo strapotere cinese , i..giochi franco/tedeschi non potranno contnuare a lungo.
    :.ma BOSSI..Tremonti e il Vaticano , intanto , riusciranno a spiegare a Berlusconi , che ARCORE non può essere il centro del MONDO?
    Le mani nelle tasche degli Italiani,..se servono soldi..MOLTI..maledetti e SUBITO..non hanno molte alternative.
    I ricchi e i potenti..protetti dai nostri cooptati e..dal vaticano..difficilmente , accetterano i messaggi dello SCIOPERO.!
    In democrazia..i metodi democratici , in una realtà..^depravata^ come l’italiana , non sempre sono utili.
    La recente esperienza di Egitto , Tunisia ..Libia ..e..non solo ..ci hanno. tristemente indicato..l’altra via!
    ..e..BERLUSCONI..è..DURO a finire!
    luigi76venezia
    Postato da: lewisaugel | 04.09.11 19:37 |

  • avatar

    ..ma..postare..serve?
    @..BLOGGERS ,
    per tutti o per nessuno.
    Il prossimo 6 Settembre , si svolge uno SCIOPERO GENERALE , importante determinante , particolarmente per le forze dell’..^o p p o s i z i o n e^..variegate e ancora fortemente disgregate alla ricerca di un vero leader..^PROFUMO..MONTI..D’ALEMA^?..mentre BERSANI parla ..^ballanzoneggia^..alle FESTE e Di PIETRO..pensa di potere governare con questo governo che continua a mantenere la sua maggioranza ^ ben pagata^, malgrado gli scandali , le indagini , le intercettazioni , ma sempre con tanti soldi rubati , sempre disponibili da elargire ..per..generosità?..put°tanelle , ma sopratttutto..CORRUZIONI.!
    Napolitano , scrive e parla , di poteri e costituzione , che si sforza di farci credere gli attribuiiscano o nessun potere o quello di potere tutto decidere e fare.
    A 86 anni , sono fenomeni prevedibili dell’umore e della mente!
    ..D’alema , Bersani e Penati ,..ispirano quotidianamente pagine di idiozie sui giornali ..berlusconiani , ma,in mezo.. talvolta..anche verità..da impensierire anche il Quirinale.
    Lo scilipuotismo con il berlusconismo ,..hanno invaso e pervaso la politica italiana , ma fanno comodo e gioco per molti , che continuano ad ingrassarsi e a fare i propri comodi.
    ..E nel centro sinistra ..che contnua ad amoreggiare con Casini & Soci ,covano e si annidano..sclipuoti in..essere.
    ..il ..LETTA nipote di tanto Gianni , occupa prepotentemente la scena , indicando , scegliendo e discriminando ,..mentre,..penso,..farebbe molto meglio a..^contarsi e ad accrescersi^, senza dimenticare il suo passato e ascoltando..anche piazze e sondaggi.
    Il 6 Settembre , non conteranno tanto le cifre , quannto le FACCE..dei aprtecipanti..nelle prime dieci file dei cortei..in..Italia.
    Gli espedienti e le invenzioni , sostenute dalle menzogne , di CISL UIL e altri , ci sospingeranno sempre più verso..UN DEFAULT..ormai quasi inevitabile?
    Grmania e Francia , ci osservano increduli e disgustati , ogni giorno di più manifestano sfiducia e diffidenza perchè il solito BERLUSCONI /TREMONTI..sono sempre più..
    CHIACCHIERONI e IMBROGLIONI.!
    Ma gli Italiani con Napoltano..
    ..ci sono o fanno anche l’EUROPA?
    luigi76venezia
    Postato da: lewisaugel | 04.09.11 16:32 |

  • avatar

    @Maria Rosa
    Ciao Maria Rosa,
    Paese “prosciugato da Tremonti” e sicuramente pieno zeppo di “Casini”, mah…vabbé, e di questo zuccone di presidente non ne vogliamo parlare?
    Con quale filosofia vengono allevati i ramPOLLI della fattoria di Di Pietro?
    Quella del BENE COMUNE e SUPREMO o quella della spartizione delle cadreghe e, per i più intelligenti, del potere?
    Guarda, voglio volare rasoterra.
    Ti faccio una domanda.
    Quando,a livello Comunale si discute di varianti al Piano Regolatore,
    Questi ramPOLLI della ditta “Di Coccio” li trovi dalla parte del CEMENTO o o da quella degli USI CIVICI del Territorio?
    Domandone da 1 MILIONE di euro (((-:
    Porcaccia miseria! Prendi un RamPOLLO (ma funziona bene anche con il modello TROTA),
    lo metti di fronte ad un quesito poco poco al di sopra della norma e questi ti BEKKERA’ sempre la risposta più facile. E si! E chi lo sa cos’è l’USO CIVICO? Mica è chiaro come il CEMENTO.
    Uno si deve impegnare…e se poi non mi piace? Il cemento offre maggiori garanzie. Pane duro, pane sicuro…dio, patria, famiglia e tutto il resto.
    Questo è il problema, cara Maria Rosa. E allora o noi questo paese intendiamo cambiarlo culturalmente in RADICE, “Penati quel che Penati” [licenza poetica ;-) ...sarebbe a dire: costi quel che costi], oppure non potrà mai essere diverso.
    Capisciammé!

  • avatar

    ..ma..postare..serve?(auge*l@inw*ind.it
    ..ai CASALEGGIO non interessa!)
    Il BLOG di Antonio Di Pietro !
    ..per..CAMBIARE l’ITALIA!?
    ..ma..a..cosa e a CHI serve POSTARE.
    ..idee NUOVE
    se a decidera se e quando pubblicare.
    .sono sempre i soliti VECCHI.
    .UBRIACONI di casaleggio?..
    Oggi..ieri e sempre!
    E’..sempre più un..MER*DAIO!
    “Regole per commentare gli articoli
    I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
    Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
    Non sono consentiti:
    messaggi inviati privi di indirizzo email valido
    messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
    messaggi pubblicitari
    messaggi con linguaggio offensivo
    messaggi che contengono turpiloquio
    messaggi con contenuto razzista o sessista
    messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all’indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell’email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.
    Inserisci un commento :
    E..ALLORA.?
    sempre..MER*DA?
    luigiaugello -venezia
    Postato da: lewisaugel | 03.09.11 23:47 |

  • avatar

    Tanto per comprendere quale sia la posta in gioco (cioè il futuro del dollaro Usa) va ripreso il messaggio odierno in puro stile mafioso di Moritz Kraemer, niente meno che il managing director della divisione “rating europei” dell’agenzia Standard & Poor’s, che riferendosi agli eurobond ha detto che questi -se emessi- dovrebbero partire dalla valutazione dei bond greci. La cosa è abbastanza bizzarra visto che la copertura greca compenserebbe appena il 2% delle garanzie sui titoli europei contro il 27% tedesco.
    E’ quello che nel marketing aggressivo si chiama “tiro a bruciare”, un incipit negativo a prescindere, quello che anche qui da noi si fa per cassare in anticipo qualche nome indigesto quando non se ne hanno al momento di validi da proporre. L’esempio che fanno in questo caso i guru del marketing, ripreso da settore armi che in America gode sempre di un ampio consenso, è quello del calibro 38: è vero che non ha gittata (quindi capacità offensiva) ma in compenso un forte potere d’arresto (blocca l’aggressione in atto).
    Attualmente la valuta Usa e l’economia nordamericana sono in fibrillazione ed in mancanza di meglio, cioè di reali prospettive di ripresa, l’ordine a tutto campo è di stallare i concorrenti. Un concorrente siamo noi europei e per rendere appetibili i bond Usa, che molto appeal non hanno, è essenziale svilire le altre offerte sul mercato dei debiti sovrani. L’eurobond è quindi visto come il diavolo e pur di contrastarlo gli americani (e gli inglesi) sono oramai disposti a tutto.

  • avatar

    Come oggi si leggeva su uno striscione:
    l’Italia è un Paese bagnato da TRE MARI e prosciutato da TRE_MONTI

  • avatar

    Come oggi si leggeva su uno striscione:
    l’Italia è un Paese bagnato da TRE MARI e prosciugato da TRE_MONTI

  • avatar

    Chiedo scusa se ripeto, ma vorrei che chi di legge se ne intende mi rispondesse sulla validità ed efficacia della mia proposta che segue.
    Visto che il governo degli amici degli amici E’ INCOLLATO ALLE POLTRONE, per MANDARLI A CASA, propongo che tutte le opposizioni SI DIMETTANO(tanto non perdono nulla) IL GOVERNO RESTA IN CARICA LO STESSO? Napolitano POTREBBE SCIOGLIERE LE CAMERE X MANCANZA DI UNA COMPONENTE DEMOCRATICA. Insisto cerchiamo di mettere in campo FATTI e non solo SCENA, SLOGAN o PAROLE.. PAROLE…. Mi chiedo: ma una proposta di ciascun partito che possa essere condivisa dall’opposizione e diventare una contromanovra , l’avete? Ho l’impressione che ciascun leader si SENTA IL DEPOSITARIO DELLA VERITA’ E DELLA SAGGEZZA. Cosi si fa solo casini….

  • avatar

    [parte 3 di 3]
    Rimane la sua certezza di che io abbia l’anima fascista, e pure ADP, che lei addirittura denomina piccolo duce, o ironicamente ducetto.
    Ma veda un po’, visto che lei se ne dice certo, percepisco la sensazione inversa, che l’anima fascista l’abbia lei ! Ma potrebbe anche essere un abbaglio.
    Le ho forse negato il diritto di criticare? Critichi pure e si ripeta quante volte voglia, se non si annoia, ma penso che quando una persona posta in un blog altrui
    e non dà suggerimenti costruttivi ma, come altre volte ho detto (|04.09.11 01:30|), il suo modo di comunicare è sempre, immancabilmente, lo stesso : inurbano, volgare, screanzato, turpe, sarcastico, a volte scurrile, e fondamentalmente basato in sofismi e metafore non pertinenti, come può venir definito se non un provocatore?
    Anche se lei, oltre che autoriconosciutosi “capatosta”, con l’anima fascistoide che trasuda dalle sue minacce, non me lo vuole permettere, ritengo che lei sia appunto un provocatore –assieme ad altri con nik dai nomignoli strani e cambianti-, che coltiva la speranza di togliere a ADP l’appoggio dei suoi elettori.
    A quanto sembra il sondaggio ora apparso (9,2 % per IDV) dovrebbe toglierle quella speranza.
    Se si diletta creando storielle su gerarchi (mancati) a carico mio, faccia pure, non mi disturba, ma visto che mi rimanda a due suoi commenti, faccia il favore,
    se può continuare ad essere gentile una volta ancora, di copiarmeli perché non ho saputo trovarli.
    Distinti saluti da LaPlata

  • avatar

    Noi saremmo irresponsabili? Alcune riflessioni
    Leggi un po
    Ho dovuto inserire solo il link del mio post perché supera i 1500 caratteri
    http://chisenefregart.blogspot.com/2011/09/noi-saremmo-gli-irresponsabili-alcune.html

  • avatar

    [ parte 2 di 3 ]
    E aggiunge : “ L’IdV vuole integrare i tradizionali valori di libertà, uguaglianza, legalità egiustizia con i valori nuovi del nostro tempo: pari opportunità, sviluppo sostenibile, autogoverno, solidarietà e sussidiarietà, responsabilità, iniziativa, partecipazione ed europeismo, nel quadro di un sempre più avanzato federalismo europeo. ”
    “ Obiettivi primari del partito sono la riforma dello Stato e della Pubblica Amministrazione, un reale federalismo, lo sviluppo di una sana economia di mercato,
    la realizzazione di uno Stato di diritto, libero dai conflitti di interessi, con una seria e concreta divisione e autonomia tra i poteri. ”
    “ L’IdV auspica uno sviluppo sociale basato non solo sulle regole del commercio, ma anche su interventi correttivi per renderle più favorevoli ai soggetti più deboli,
    specie nei paesi e nelle aree territoriali povere ed arretrate, favorendo un’equa ripartizione delle risorse. ”
    “ Alla globalizzazione dei mercati deve corrispondere una reale libera concorrenza e soprattutto la globalizzazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali. ”
    Davvero un programma difficile da concretare, per via degli interventi correttivi statali sulle regole del commercio, cioè sul capitale, e più ancora sulle banche.
    Ma per nulla sinistroide, sig. anonimo Ossatt.
    E se qualcuno potesse riuscire ad avviare un simile programma ideale, sarebbe, e sarà, solo ADP !
    [ segue ]

  • avatar

    [ parte 1 di 3 ]
    @ Sig. anonimo Ossatt | 04.09.11 12:28 |
    Tremo al solo pensiero che la prossima volta lei potrebbe essere con me meno gentile.
    Ancor di più tremo al pensiero che il prossimo governo italiano possa rimanere nelle mani di persone con la sua mala educazione
    ( il sempre beneducato, come lei dice, Chip En Sai lo è non perchè si trattenga, bensí perchè lo è per la sua buona creanza,
    e forse anche per il suo adn – lei ha mai visto un cinese maleducato ?)
    Ritengo, presuntivamente, che persone che usano questo linguaggio non abbiano virtú alcuna, e quindi non possano avere la capacità di governare.
    Intanto lei non cambi le carte in tavola, io non mi sono mai spacciato per sinistroide, ma appartengo al centrosinistra come l’IDV, che accumuna secondo il suo statuto nazionale (Art. 3 – Finalità) “ la cultura cattolica della solidarietà sociale e familiare, la cultura socialista del lavoro e della giustizia sociale, la cultura liberale dell’economia di mercato, della libertà individuale e del buon governo, attraversate dalle grandi tematiche dei diritti civili, della questione morale e dei nuovi diritti di cittadinanza alle quali i grandi movimenti ambientalisti, delle donne e dei giovani hanno dato un contributo essenziale”.
    [ segue ]

  • avatar

    [ parte 2 di 2 ]
    È proprio per la mia ammirazione che mi dispiace che lei non apprezzi l’On. Di Pietro, e lo dileggi dandogli del tu come fanno altri che non mostrano di certo la sua buona educazione e lo chiamano ignorante pur se non scrivono molto meglio.
    Almeno Di Pietro non si è mai vanagloriato di essere colto.
    Quanto ai sofismi l’ho detto perché a mio modesto parere non vi è stata logica nelle argomentazioni contro ADP,
    e il “brutti e cattivi” è stato appena un’allusione all’inversa del comune “belli e buoni”(sofismi), che mi è sorta nel momento di scrivere.
    Se poi ho usato il plurale, in effetti ho accumunato lei a piú di un detrattore che a mio parere intravvede –e teme- un suo esito elettorale.
    Se ADP vede nel blog tre che lo sostengono e una dozzina che lo attacca non ne può trarre le conclusioni che lei immagina.
    Riguardo agli argomenti per credere in lui mi sembra di averne dati alcuni diverse volte in base alla sua esposizione intrepida nel Parlamento e misurata nelle piazze.
    E lei, invece, in chi crede ?
    Distinti saluti, da La Plata

  • avatar

    Questo è il problema,cara Maria Rosa.
    E allora o noi questo paese intendiamo cambiarlo culturalmente in RADICE,“Penati quel che Penati”[licenza poetica ;-)...sarebbe a dire: costi quel che costi],oppure non potrà mai essere diverso.
    Capisciammé!
    Postato da: Dario Erre 05.09.11 23:26
    @ Dario Erre
    Sì,Sì, capiscoattè!
    Eccome ti capisco,proprio io che sto portando avanti una lotta per la legalità in difesa di un territorio che più BENE di TUTTI non potrebbe essere. E per difenderLO con il FERRO,con il FUOCO e perfino con il DENARO, perchè la GIUSTIZIA COSTA, -Oh! se Costa, e quanto COSTA!- [E qui stendiamo un VELO PELOSO- come diceva spesso il mio collega che non ha fatto in tempo neppure di prendere un anno di pensione che se n'è andato!], dicevo che sto difendendo un BENE PUBBLICO che era stato sottratto nell’indifferenza di tutti,perfino della magistratura che nonostante avesse ricevuto una richiesta/informativa di”sequestro”dai C.C.-aveva fatto finta di nulla, e lasciato dormire nel cassetto della Vergogna-fino a quando mi sono stancata ed ho fatto intervenire il Ministero delle Infrastrutture che ha obbligato le Amministrazioni Comunali e Provinciali a far restituire la STRADA sottratta agli Utenti,e messo”IN SICUREZZA”quell’incrocio maledetto.
    Ed io sono apparsa come una CRIMINALE per vere riportato la Legalità:chissà come apparirò dopo che la Suprema Corte ha detto finalmente come stanno le cose e ha ANNULLATO la sentenza di 1° grado…affermando che il GIUDICE-ed aggiungo TUTTI quelli che prima di LUI si sono occupati della cosa e sono ben altri 7 magistrati- NON SI E’ FATTO CARICO delle MODIFICHE della Viabilità NON segnalate e dei Lavori(tutti ILLEGALI)ignorati e sostenuti da molti,politici compresi,che in quel posto si recavano per osannare e farsi fotografare con i TRASGRESSORI parlando di sicurezza e di legalità,dove invece IMPERAVA l’abusivismo e l’appropriazione indebita di suolo PUBBLICO?
    “La politica legalizza le ILLEGALITA’ e la Magistratura le COPRE e le TUTELA”.
    CHE SCHIFO!
    Quando la Magistratura NON difende più attraverso le leggi il BENE COMUNE e lo calpesta NON FACENDOSI CARICO delle regole per applicare l’Azione penale,a che cosa serve l’ISTITUZIONE del SERVIZIO Giustizia?
    Una Magistratura che si dichiara Indipendente e poi dipende dai DICTAT dei politici che la Ritardano e la Manovrano per arrivare alla Prescrizione,allora NON c’è RES Pubblica e la Democrazia italiana è incompiuta ed immatura.
    Un salutone.
    MR

  • avatar

    La proposta di Pietro Modiano, presidente di Nomisma, pare al contempo una delle proposte più rivoluzionarie e più fattibili. Almeno di quelle udite sino ad ora.
    Il 20% più ricco degli italiani paghi al fisco il 4% della propria ricchezza patrimoniale: un introito di c.ca 200 miliardi per l’Erario.
    Sarebbe un’operazione spot, quindi non strutturale, e lascerebbe il tempo per misure più organiche in un tempo prossimo ma darebbe da subito un segnale forte. E garantirebbe il Paese della liquidità necessaria per rafforzarsi sia sul fronte del debito che su quello degli investimenti a volàno dell’economia.
    Avrebbe però anche un grosso pregio (seminascosto) di lotta all’evasione fiscale e facile da esplicitare con una semplice mossa: permettere ai cittadini colpiti dalla tassa di dimostrare che tale loro patrimonio è frutto di denaro dichiarato alla tassazione ed avere così uno sconto di tre punti sulla percentuale applicata. In tale modo chi potrà produrre le pezze d’appoggio giustificative del proprio patrimonio sarà tassato solo all’1% mentre gli evasori si beccheranno il 4%.
    Viste le statistiche non dovrebbero essere molti i beneficiati e così si otterrebbe un doppio risultato: un incasso fortissimo per lo Stato accorpato alla prima vera mossa anti evasione.

  • avatar

    [ parte 1 di 2 ]
    @ Egregio dott. Chip En Sai,
    credo che, tra le tante conoscenze in cui lei indubbiamente eccelle, non vi è –non ancora almeno- quella di poter entrare nel cervello altrui.
    Può non credermi se vuole, ma non l’ho chiamata dottore per una ragione cosí complicata come volerla “diminuire con l’accrescitivo”,
    bensí perché quando lei mi scrisse che il suo non era un nik da anonimo, sono andato a cercarlo in internet, e sono rimasto meravigliato e quindi sinceramente ammirato per la quantità e profondità delle sue conoscenze filosofiche, ed in particolare delle sue scoperte matematiche originali.
    Non ho potuto appurare se lei ha o meno un diploma accademico, ne avrebbe diritto, ma davvero non ne ha bisogno.
    [ segue ]

  • avatar

    lo siopero non va bene !
    è un’arma spuntata
    chi danneggia……….berlusconi?
    ahahah
    ho visto come hanno trattato quei ragazzi davanti
    alla Borsa di MIlano…..
    ma hanno sbagliato loro
    certe “cose” non si improvvisano
    la proteste era indovinata ma è stata messa in opera con troppa ingenuità
    ma come , si va a protestare a casa dei lupi mannari confidando nella loro tolleranza?
    ahahahah
    li ci volevano 50.000 incazzati e ognuno con una molotov allora forse il messaggio dell’incazzatura passava
    .

  • avatar

    …”La manovra non fa altro che confermare la strenua difesa della ricchezza senza equità. Ma chi governa non è in grado di trovare un’intesa, ognuno bada a sé, mi risulta che ci siano circa 500 emendamenti proposti dalla maggioranza, roba da denuncia penale. Si vuole distruggere il Paese. E’ il risultato di 20 anni di berlusconismo, menefreghismo, arroganza, fascismo in libera uscita, distruzione della costituzione…” Don Gallo.
    E’ difficile fare un rendiconto su ciò che riguarda la realtà del paese,ma di sicuro si può dire che il nostro è un paese che non si ravvede,che non vuol uscire fuori dalla partitocrazia, che vede le cose con occhi strabici, per disabitudine a guardare sempre da un lato o da un verso. Questo potere ottuso, poi, ha compromesso in via definitiva, ogni capacità di vedere le cose nella sua essenza, e cioè di vederle sempre dal verso dell’incontinenza e di una aristocrazia dello scambio. L’Italia deve rendersi conto che ha FALLITO IL SUO OBIETTIVO DI coniugare insieme libertà assoluta dell’individuo inteso come portatore di libertà per tutti,e che dal singolo e dal potere che glie deriva, non potrà trovare la soluzione ai ruoli che una società avanzata gli impone: quindi bisogna innanzitutto ripensare, tutti il proprio ruolo e abbandonare quegli strumenti che la ” VECCHIA POLITICA” PARTITOCRATICA, ANCHE SOTTO MENTITE SPOGLIE, GLI OFFRE ,INGANNADOLI .
    Anche il sindacato deve uscire fuori, dalla logica partitocratica e deve rendersi conto delle funzioni che in una società internazionale deve svolgere. Il nostro dilemma è: siamo in Europa o siamo europei o siamo innanzitutto italiani? Intendo non che non siamo più italiani perchè bisogna essere europei, ma dal momento che siamo in Europa e ci facciamo dirigere da una logica europea che senso ha pensare in termini italiani; quindi di logica nazionalistica,di visione della realtà in termini di interessi italiani. Il sindacato che fa sciopero non sbaglia perchè lo fà lo sciopero, nella situazione in cui si trova il lavoro nel nostro paese, ma sbaglia perchè lo fa come fatto che interessa l’Italia e non anche l’Europa! Il vero dilemma della nostra società consiste proprio in questa devianza partitocratica che sembra essere dura da correggere. In sostanza, CAMBIARE IMPONE UN NUOVO LINGUAGGIO, MA SOPRATTUTTO L’INDIVIDUAZIONE DI NUOVE CATEGORIE DELLA POLITICA CHE IL PAESE FA FATICA A CONOSCERE perchè distratto dalla sua cultura partitica che non vuol dire : appartenenza di classe.

  • avatar

    Signor Mascarino,la verità non è sulla bibbia,nel corano,nel talemud o nel libro dei morti e chi più ne ha più ne metta;si figuri se la trova su internet.
    Molto spesso in giro trova torme di asini vestiti da aquile,ma,se si avvicina,sentirà che continuano a ragliare.
    Se incontra un filosofo e lo guarda bene,si accorgerà che si tratta di una persona priva di logica che complica le cose ovvie per poi pretendere di spiegarcele.
    Li lasci perdere che ci sono cose più serie di loro.

  • avatar

    Bisogna reagire! Io, antiberlusconiano da vent’anni, oggi punto il dito sulla Lega. Gente ignorante e spocchiosa che sta portando l’Italia verso il baratro. Cosa si può pretendere da tali persone. Hanno gestito una banca nel nord est, la zona più ricca della penisola, è sono riusciti (incompetenti) a farla fallire. Ed ora? Bene ora bisogna rimboccarsi le maniche, stringere la cinghia e prendere a calci in culo questi politici inetti. E i sindacati? Bella roba! Emilio Fede a loro confronto appare un giornalista imparziale. Necessitava un segretario donna per mostare le palle. -

  • avatar

    Che l’italia sia praticamente fallita lo ha ammesso ieri il sedicente presidente con una nota andata in diretta all’infedele.
    Noi stavamo già brindando comunque.
    Ma la vera perla è questa:l’informazione non doveva parlare dei ladroni del vicentino(nota evasione milionaria),quelli servono per le pelletterie l’ikea.Ora,ha detto il signor crosetto,l’ikea,che è seria e onesta,dice sempre l’alì babà vicentino,non comprerà più da loro.Quindi,crosettante aggiunge;perderanno colà il posto di lavoro in tanti.
    Non basta,scopriamo che in quella zona oggi inaugurano il monumento all’evasore:uomo meritorio dicono quei vicentini.
    All’estero,aggiunge il crosetto,non le danno queste notizie.C’è mai stato il signor crosetto all’estero ? Credo di no,altrimenti saprebbe cosa fanno agli evasori e come li spu……nano.
    Ma lui forse si riferisce al suo di estero:cina,romania,polonia e via dicendo.
    Ora a questi vicentini cosa dire ? Quel che dice bossi per gli immigrati,ma chi li vorrebbe vicentini così ?
    E si,vecchio vizio quello del famoso nord est:evasione,non rispetto delle norme,lavoro nero,illegalità varie,ma nonostante questo,sono tanto non capaci da non riuscire a reggere.
    Credo che presto torneranno a lavorare nelle risaie,unico posto dove non danneggiano la civiltà.

  • avatar

    PARTE PRIMA
    Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l’assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per
    cure che non vengono erogate dal sistema
    sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza
    privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza
    denominata Parlamento WikiLeaks.
    Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i conviventi more uxorio.Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10
    milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese odontoiatriche.
    Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private). Quasi un milione di euro (976mila euro, per la precisione), per fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro. Quattrocentottantotto mila
    euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.
    Per curare i problemi delle vene varicose (voce “sclerosante”), 28mila e 138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I deputati si sono anche fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale.

  • avatar

    PARTE SECONDA
    Dunque hanno chiesto il rimborso all’assistenza integrativa del Parlamento per 153mila
    euro di ticket.Ma non tutti i numeri sull’assistenza sanitaria privata dei deputati,
    tuttavia, sono stati desegretati. “Abbiamo chiesto – dice la Bernardini – quanti e quali importi sono stati spesi nell’ultimo triennio per alcune prestazioni previste dal ‘fondo di solidarietà sanitarià come ad esempio
    balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva). Volevamo sapere anche l’importo degli interventi per chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li hanno voluti dare”. Perché queste informazioni restano riservate, non
    accessibili?Cosa c’è da nascondere?
    Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera: “Il sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla
    Camera non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto del principio generale dell’accesso agli atti in base al quale la domanda
    non può comportare la necessità di un’attività di elaborazione dei dati da parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire le informazioni secondo le modalità richieste”.Il partito di Pannella, a questo proposito, è contrario. “Non ritengo -
    spiega la deputata Rita Bernardini – che la Camera debba provvedere a dare
    una assicurazione integrativa.

  • avatar

    PARTE TERZA
    Ogni deputato potrebbe benissimo farsela
    per conto proprio avendo gia l’assistenza che hanno tutti i cittadini
    italiani.
    Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un
    privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di
    25 mila euro mensili, a farsi un’assicurazione privata. Non si capisce
    perché questa ‘mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola
    gestire direttamente dai Questori”. “Secondo noi – aggiunge – basterebbe
    semplicemente non prevederla e quindi far risparmiare alla collettività
    dieci milioni di euro all’anno”.
    Mentre a noi tagliano sull’assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che
    alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private – è il commento
    del presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – e sempre nel massimo silenzio di tutti.

  • avatar

    Se il Vostro convincimento è pari a quello della votazione in Commissione al Senato per l’abrogazione dell’esenzione dai tributi,o se vogliamo chiamarla tassazione agevolata,per quel che riguarda il Vaticano…lasciaTe pure stare!

  • avatar

    E’ inconcepibile che chi è stato commissario, ha fatto il magistrato ed è avvocato faccia richieste che non hanno nessuna possibilità di essere esaudite.
    Il Presidente della Repubblica può anche decidere di sciogliere le camere, ma il decreto di scioglimento necessita, come tutti gli atti del Presidente della repubblica, della controfirma del Presidente del consiglio o del ministro specifico.
    Ci credete davvero che Berlusconi controfirmerebbe questo decreto?
    Il tacchini può organizzare la festa del ringraziamento.
    In entrambi i casi la risposta è NO.
    Il Presidente della Repubblica potrebbe sollevare conflitto di attribuzioni avanti la Corte Costituzionale, avrebbe ragione in quanto l’atto non è duale e la controfirma un atto dovuto.
    Tutto ciò comporterebbe però un ulteriore scempio delle istituzioni, oltre a vedere la conclusione quasi in dirittura d’arrivo della legislatura; per questi motivi è inutile chiedere al Presidente della Repubblica ciò che non vuole e, soprattutto, non può fare.

  • avatar

    Onorevole Di Pietro invio a Lei le mie considerazioni sulla crisi perché, pur non condividendo parte della
    sua politica, la ritengo tra i pochi che ancora osano dire delle verità al popolo in maniera diretta.
    Per questioni di spazio tralascio le considerazioni politiche-economiche sulla crisi attuale, in realtà crisi che si è aperta almeno dal 2004, e passo direttamente alle considerazioni finali.
    Oggi bisogna guardare la realtà in maniera asettica e prendere atto della fine di un sistema economico-sociale, il ciclo è finito, il capitalismo così come evolutosi non può più sopravvivere e non è più adatto al nostro mondo, soprattutto nel mondo attuale in cui non è più possibile scaricare a Paesi terzi e alle future generazioni i propri vizi e i propri errori.
    Cosa fare, bisogna parlare chiaramente al popolo, ridimensionare di un 20% il desiderio economico e attivare una strutturale riforma del nostro capitalismo, non verso un’ancora più esasperato liberismo,in realtà più di liberismo si deve parlare di privatizzazioni a richiesta, ma correggerlo al contrario. Lo Stato deve riassumere un ruolo guida negli indirizzi produttivi, promuovendo, agevolando e favorendo i settori meno copiabili e di qualità, riportare i settori produttivi al centro del sistema economico, preparare le nostre industrie per affrontare i nuovi mercati che tra 10 / 15 anni, con la formazione e allargamento della borghesia di Cina, India, ecc., richiederanno molti dei nostri prodotti anche di segmento medio. Lo Stato deve riformarsi, non deve liquidare le proprie aziende, molte privatizzazioni hanno rinviato solo di poco i licenziamenti e sono servite solo per arricchire dei privati, dove vi è business per i privati perché non può esserci per lo Stato, ovviamente restando entro i settori di precipua competenza pubblica, si deve solo rendere più efficiente la sua gestione.

  • avatar

    Attualmente la valuta Usa e l’economia nordamericana sono in fibrillazione ed in mancanza di meglio, cioè di reali prospettive di ripresa, l’ordine a tutto campo è di stallare i concorrenti. Un concorrente siamo noi europei….
    Postato da: info | 05.09.11 23:40
    Caro info, con quanto tu dici che gli USA abbiano finora avuto mano libera sull’economia MONDIALE e che l’abbiano manipolata a proprio piacimento, come vendere i loro debiti ”all’odiata” Cina comunista e interferire con le varie lirette e pesetas e pesos ecc., concordo interamente.
    Come pure sul fatto che ora debbano fare i conti con le conseguenze di quanto sopra, del fattore che hanno inquinato e distorto l’intera finanza mondiale e del fattore completamente nuovo del potere non più ignorabile delle nuove economie e, non da meno, di noi europei – in quanto a potenza economica che si esprime con una nuova e singola valuta, l’euro.
    Non per niente l’euro era partito con l’intento paritario di 1 a 1, poi fatto scendere a 70 cents di dollaro, nel tentativo di fagocitarlo, mentre ora 1 euro vale 1,40$.
    Gli eurobonds sono una conseguenza della valuta europea e non viceversa e avrebbero finalità completamente diverse..Quello che dobbiamo difendere è l’euro, e non un placebo per far vivere degli zombie un po’ più a lungo.
    Saluti

  • avatar

    Non ho aderito allo sciopero, non posso permettermelo ma scusate l’unita’ sindacale proprio in questo momento dove è andata a finire. Io non sono iscritto ad alcun sindacato ma quelli + conservatori non mi convincono. Perchè fare un sit-in e dire che non è il momento di scioperare?? Vorrei un po’ di coerenza in più

  • avatar

    Tutti sono daccordo che si deve licenziare solo per giusta causa. Il problema nasce sul concetto di “Giusta Causa”. Tutto qui. Basta definirlo bene e costrinfgere i Giudici ad applicare la giusta interpretazione della parola e il gioco è fatto.
    Ma si preferisce litigare e da da vivere ad avvocati e maree di sindacalisti.

  • avatar

    Gli eurobonds sono una conseguenza della valuta europea e non viceversa e avrebbero finalità completamente diverse..Quello che dobbiamo difendere è l’euro, e non un placebo per far vivere degli zombie un po’ più a lungo.
    Postato da: Vince M | 06.09.11 11:35
    Non può esistere una valuta i cui bond di riferimento vengono emessi da una pletora di soggetti diversi. Sarebbe come una piattaforma (l’euro) su cui diverse squadre di muratori (i singoli Stati) erigono muri a proprio piacimento (emissioni del proprio debito). A distanza di poco tempo ogni lato del poligono avrebbe altezze (quantità di importi) diverse e consistenze diverse (rating).
    Sulla necessità che ciò non sia un placebo per allungare l’agonia concordo ma la soluzione è abbastanza semplice visto che i progetti in essere prevedono che gli eurobond coprano solo una quota del debito di ogni nazione e siano finalizzati. Su ciò il controllo Bce sarebbe ferreo e certo visto che l’emittente sarebbe la stessa struttura sovranazionale.

  • avatar

    Dopo tutto quello che hanno fatto contro i lavoratori, dal 1990 ad oggi, scendere in piazza a manifestare insieme ai sindacati della triplice, vuol dire essere deficienti!
    Spesso ci meritiamo di essere trattati a pesci in faccia!

  • avatar

    A me quella angela Merkel li’….mi fa un antipatiaaaaaaaaa.
    Francamente gente cosi’ se la cava perche’ e’ importante,,,,hanno la
    scorta….seno’ due cazzottoni in faccia se li prenderebbero a ogni uscita.
    Ora dice che noi e la Grecia siamo uguali???ma uguali come?? Io involtini di forglie di uva non ne ho mangiati mai!!! da noi non si usa.Uguali a tua
    sorella siamo. che noi manifestazioni con le bandiere facciamo,,,cantiamo,,,mangiamo il panino con la cotoletta nel pulman,,,non
    e’ che tiriamo pietre e sfasciamo tutto come quelli li’….Noi siamo dei signori, educati,,,civili,,,il sindacato organizza e noi arrviamo,,,col panino, la borraccetta.Insomma un altro pianeta.
    Ma!!!Uguali a quelli li.

  • avatar

    @Vince M.
    @Info
    L’Euro è destinato a fallire, esattamente come è destinata a fallire la Comunità Europea.
    L’eurobond avrebbe un senso concreto, solo se ci fosse un Governo unico europeo, con regole e Leggi uguali per tutti.
    Siccome non vedo questo all’orizzonte (troppi egoismi), la vedo molto nera!
    Mi dispiace perchè gli europei hanno un potenziale (culturale), ancora superiore agli altri continenti.

  • avatar

    x ossatt
    Non ci fu offesa cn mio figlio,che tanto ieri e oggi non ce’ e non lo puo’ leggere il computer. A casa nostra ogniuno e’ libero di aggire come vuole,non lo opsso bloccare.
    Io con quello li’ non ci parlo,,,quello e’ KK…che mi diceva le parolaccie. Pero’ siccome mi rigordo che voleva fare le cose vastase con tua nonna,,,,,io avrei mia suocera che e’ disponibbile,,,,95 anni e 145 chili di bellezza nediteranea….cosi’ sciala,,,.
    xfacce vede’
    ma guardi che io mi so’ guardare le spalle da sola,,,,lo sa quanti cinesi conosco??e sono ancora viva.Io parlo con chi con me e’ educato,,,poi se voi avete avuto probbremi in passato…..io che ne so’,,,sono cose vostre,,,,io niente so’ e niente voglio sapere.

  • avatar

    Il nostro amato presidente della repubblica Napolitano invece di arrabbiarsi con chi governa invita alla responsabilita’ le opposizioni, che ridere……..ma che inciuci ci sono sotto!??? secondo me ci stanno prendendo per il culo.
    Napolitano va in pensione!!! non ti meriti di essere il presidente della repubblica!!!

  • avatar

    A Pesaro non ho visto bandiere dell IdV

  • avatar

    Come possono i governi europei pensare a una ripresa possibile continuando a comprimere i salari e a impoverire le famiglie, mentre non tolgono un solo € ai politici, ai magnati, alle società, alle banche, alle assicurazioni, alla Borsa?
    Un un salario medio italiano è 5 volte più basso di uno tedesco,che nel 2010 era del 2,5% inferiore al 2000. E per oltre il 50% dei dipendenti tedeschi era inferiore addirittura del 10%. Che deve dire l’operaio italiano che ha subito anche il raddoppio dei prezzi a causa del controllo assente del’incapace Governo B?Quando sarebbe bastato l’obbligo di esporre il doppio prezzo, in L e €,sui i cartellini al momento del passaggio all’euro! Con multe a raffica sui furbi!
    Che deve dire il povero italiano che manca,unico in Europa,di un salario minimo garantito?Che paga tutto più caro degli altri.Dalle scarpe per bambini al latte in polvere, delle bollette alle medicine, dagli affitti al costo dei libri scolastici?
    Mi pare assurdo che ogni paese UE pensi di fregare gli altri e rafforzarsi solo attraverso il proprio export in Cina o simili! In quasi tutto l’export perdiamo sulla concorrenza dei costi mondiali, almeno finché esisteranno paesi dove il lavoro è pagato con un salario da fame.
    Se non si torna a incentivare la domanda simo finiti,
    saranno i paesi dalla miseria atroce a batterci e non coi migranti ma proprio col mercato! Ma come si può farlo abbassando salri e diritti e col licenziamento libero?

  • avatar

    Non sarà aumentando la concentrazione di ricchezza nei troppo ricchi e costringendo anche la classe media a impoverirsi che salveremo l’Europa.
    Oggi come oggi, non si vedono soluzioni. L’avidità mostruosa di alcuni sta diventando la disgrazia di tutti
    Non sappiamo perché l’Europa si sia intorcinata in questa vite da girone dantesco
    Per frenare gli impazziti deficit europei la Bce chiede misure di recessione che stroncheranno ogni ripresa,impoverendo i cittadini e abbattendo la domanda di beni. Alla fine il rimedio sarà peggiore del male. Lo sa Draghi come lo sapeva Visco
    E non si è preso un solo provvedimento per frenare i danni micidiali della speculazione borsistica, nemmeno quella blanda Tobin Tax che avrebbe imposto in automatico un 1% di penalizzazione alle transazioni, frenando leggermente il circuito perverso e impazzito e ottenendo denari da avviare all’aiuto ai deboli e allo sviluppo. Né si sono presi provvedimenti su quelle agenzie di rating che, essendo quotate in Borsa, speculano sulle loro stesse valutazioni con un conflitto di interessi illegittimo e intollerabile. No si sono nemmeno vietate le vendite allo scoperto, cioè senza pagamenti reali. Non si sono separate le banche da investimento da quelle speculative. Non si sono penalizzate quelle banche che prima hanno agito da fattore critico e poi si sono beccate gli aiuti governativi.

  • avatar

    Cerco collaborazione per un e-book su questo argomento che se potrá chiamare: PDG=populismo-David-Golia

  • avatar

    Se aveste un solo minuto per ascoltarmi, sono a suggerire questa riflessione:
    1)per quante manovre si possano fare, noi ci ritroveremo sempre a subire i mercati, e questo perché non c’è nessuna fiducia su di un paese governato da Mr. B e dai suoi stipendiati (voi comprereste una macchina usata da lui?) , figuriamoci investire milioni di euro!;
    2)la destra stà facendo egregiamente il suo compito, usando la crisi per erodere i pochi diritti rimasti; 3)il punto di ripartenza è il lavoro, l’ UE deve imporre dazi etici alle sue frontiere, dazi che esigano prezzi maggiorati alle merci che entrano ai suoi confini prodotte da lavoratori sfruttati e senza diritti; solo così potremo tutelare i nostri lavoratori e tornare a produrre e così fare ripartire i consumi; 4)ricompriamo il nostro debito con i nostri sacrifici, e facciamolo rientrare. Se non ci riusciamo espropriamo il patrimonio degli evasori fiscali e rivendiamolo; 5)Usiamo quello che è rimasto della pubblica amministrazione, per fare ripartire lavori pubblici a basso costo, quello dei lavori di manutenzione spiccia del territorio (verde, pulizia, regolazione delle acque, sistemazioni idrauliche di semplice livello, ripulitura delle aree degradate, dei giardini, delle aree verdi degli ospedali, delle raccolte fferenziate, ecc..) , con contratti di solidarietà che saltino le fasi dell’ appalto imprenditoriale e massimizzino la remunerazione dei giovani e dei precari; 6) In ogni famiglia italiana almeno un reddito certo,!

  • avatar

    la ricetta:più stato meno mercato perchè se la manovra deve soddisfare i mercati non toccherà mai i poteri forti ma cittadini a reddito fissooperai e pensionati…saluti

  • avatar

    ci mancava solo un ex sindacalista come ministro, tutte le lotte che sono state fatte per arrivare dove eravamo dove sono finite, ci stanno togliendo tutto e guarda caso solo noi dobbiamo fare sacrifici, i loro diritti nessuno li tocca le loro pensioni d’oro con 5 anni di mandato i loro stipendi da nababbi, cerchiamo di fermarli, mi sembra che l’ IDV sia nella strada giusta, avanti Di Pietro ferma questi politici assatanati difendi le persone deboli, perchè il caimano se li mangia. mery

  • avatar

    Per evitare che il premier possa trovare altre scuse pur di sottrarsi all’incontro con i PM…Io al loro posto, lo interrogherei anche in aereo !!

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->