|
“Non ce la farete mai”, “Inutile provarci”, “Impossibile raggiungere 500mila firme in poche settimane e con l’estate di mezzo”. Il copione si è ripetuto anche stavolta, com’era già successo per i referendum sull’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento. Nessuno ci credeva, e invece di firme ne abbiamo raccolte non 500mila ma più di un milione e duecentomila, alla faccia dei Tg di regime che non si facevano scappare una parola sulla proposta di referendum sulla legge elettorale nemmeno a pagarla oro.
Questo risultato dovrebbe spiegare e far capire a tutti quello che noi già sapevamo: che i cittadini non ne possono più di questo Parlamento di nominati e di corrotti e vogliono a tutti i costi una nuova legge elettorale che gli permetta di scegliere i propri rappresentanti e non di ritrovarseli paracadutati da questa o quella segreteria di partito.
Ora una nuova legge elettorale dovrà essere varata al più presto. Ma nella nuova legge ci sono tre precondizioni secondo noi sono obbligatorie: i condannati non devono poter essere candidati; gli inquisiti non devono poter assumere cariche di governo e i parlamentari non devono poter svolgere un doppio lavoro, perché sennò come deputati e senatori votano la mattina le leggi che, come professionisti, gli servono al pomeriggio.
Ma il successo straordinario di questa raccolta di firme dice che i cittadini non ne possono più di vedere un Parlamento che invece di preoccuparsi delle loro difficoltà continua a riunirsi per fare leggi e leggine che servono solo al presidente del consiglio e ai suoi compari come il processo lungo o il bavaglio sulle intercettazioni. C’ è in giro una grande disperazione sociale, e se continua così finirà per forza per esplodere.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Repetita juvant, sopratutto x chi punta il dito, sempre verso gli altri.
Se la Legge è uguale per tutti.
On. Di Pietro, cercare di far cadere il Governo Berlusconi, è una missione più che meritevole ma, considerando le accuse mosse al cavaliere, si deve essere coerenti con tutti gli altri, fino in fondo.
Se andiamo ad analizzare le Sue ultime iniziative, che dovrebbero portare l’IDV ad una alleanza con PD e SEL, è indispensabile passare sotto la lente di ingrantimento, sia Vendola (capo assoluto di SEL), che il vertice del PD.
Visto che Vendola è da molti anni il Governatore della Puglia e sapendo che un Governatore ha grandissimi poteri decisionali (nulla puo essere approvato, senza l’ok del Governatore), davanti alle conclusioni della Procura di Bari, sullo scandalo della sanità pugliese (Assessore Tedesco del PD), possiamo conseguentemente affermare che Vendola, nella migliore delle ipotesi, non poteva non sapere del sistema di corruzione, che avveniva nella Regione Puglia.
Sul vertice del PD (Bersani/D’Alema/Bassolino/Penati), non dovrei dirle nulla, poichè le Loro responsabilità nelle numerose indagini per corruzione, oltre ad essere più che evidenti, sono numericamente ed economicamente superiori a quelle che riguardano il centro/destra.
In considerazione di ciò, si può facilmente capire che Lei, non ha nessuna intenzione di combattere la corruzione in Italia, ma più miseramente, Lei sta ripagando il salvacondotto concessole dalla “casta” della Magistratura italiana, aiutandoli a portare avanti il loro pericoloso progetto.
Romano PRODI..il..professore!
Come riportato da Il Foglio di Giuliano Ferrara (e ripreso ampiamente,
oggi,da Il Corriere di Bologna),Prodi dovrebbe essere al timone di una
sorta di talk show politico subito dopo la fine dell?estate: una decina
di puntate da due ore ciascuna all?interno delle aule universitarie della
sua amatissima Bologna.Al Corriere, l’ex presidente del Consiglio
conferma l’ipotesi che,ormai,sembra già realtà:
..ma..siamo in EUROPA o Staterello satellite di MERK..e..SARKOZY?
..la..MERKEL..KULONA..INKIAVABILE..?^
.ma..è importante?
Il finanziamento all’Italia..prima..dopo..o contemporaneamente alla
GRECIA..lo decide ..l’EUROPA..o..il DUO..MERKEL..SARKOZY?
E’, questo il privilegio ..^BERLUSCONI..?^
..o..HA RAGIONE..PRODI..^ACCOGLIAMO..la..CINA?..!
..ma..NAPOLITANO..l’il finto..TONTO..!^..dov’é?
..a NAPOLI..con la sua ..MONNEZZA?
..o..in VATICANO..a..prendere ORDINI..!
..intanto..GELMINI..LETTA e ..FORMIGONI..
..hanno..già dato..lo SFRATTO..a..BERLUSCONI..e..NAPOLITANO.!
ormai..é..chiarissimo!
..RUINI..ha perso la PAZIENZA!
Basta..PRODI..BERLUSCONI e NAPOLITANO..!
Avanti
con..CASINI..BERSANI..D’ALEMA..FINI..BOSSI…marcegaglia/BERTOLASO…e..BAS
TA,,di pietro!
..La GERMANIA..ha già..pronto..il suo..UCCELLO…PADULO!
luigi77venezia”
Ma Vittorio DRAGHI..è stato promosso ..per essere rimosso..come da ordine
del VATICANO.!
E..per la sostituzione..ci sono almenno tre CANDIDATI..di cui almeno..UNO
del VATICANO..E POI..TREMONTI..BERLUSCOBNI..E..BOSSI.!!
..le..MANI nella marmellata!
..e..D’ALEMA..?..uno dei maggiori..indiziati e interessati!?
..Lui..non vuole
essere..processato..inquisito..perchè..promessoglidaNAPOLITANO..e..allora.
.bisogna..EIMINARE..MONTI..dalla corsa a ..PdC.!
facciamolo..banKitalia..e.poi..penserà..NAPOLITANO..ad accontentare..in un
colpo..solo..VATICANO..D’Alema e ..BERLUSCONI..!
MONTI..candidato..indesiderato..che disturba D’Alema e Napolitano a Palazzo
CHIGI!
..BERLUSCONI..al..QUIRINALE..?
..memento:( in Italia..sono n.4..le alte cariche..impunibili!)
..BERLUSCONI..altrimenti..non andrà..MAI..via ..da..CHIGI!
Non ama..ghigliottina..e.PRIGIONE!
..i..KOGLIONI..italiani..continueranno a
credere..NAPOLITANO..garante..dormiente e super partes!
..Eì il peggiore PdR..degli ultimi 30 anni..finto
tonto..dalemiano..vaticanista e ..ex..COMUNISTA..migliorista!
..L’IMPEACHMENT..unica soluzione..disponibile..prima che sia troppo tardi!
..cara..grande..Rosy..BINDI..!
..BERSANI..è..colluso e corrotto..fino al collo!
..napolitano..??..PEGGIO!?
luigi77venezia”
“Ora una nuova legge elettorale dovrà essere varata al più presto. Ma nella nuova legge ci sono tre precondizioni secondo noi sono obbligatorie: i condannati non devono poter essere candidati; gli inquisiti non devono poter assumere cariche di governo e i parlamentari non devono poter svolgere un doppio lavoro, perché sennò come deputati e senatori votano la mattina le leggi che, come professionisti, gli servono al pomeriggio”.
TUNINEEEEE,
TU CHE SEI O’GNUR.ANTO’ .. ESISTE GIA’ QUESTA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE .. SI CHIAMA “PARLAMENTO PULITO” .. E’ IN SENATO DAL 2007 .. IN ATTESA DI ESSERE VOTATA .. !!
L’HANNO PROPOSTA 350000 CITTADINI CHE HANNO RACCOLTO E CONVALIDATO LE FIRME 4 ANNI FA’ .. L’HAI FIRMATA ANCHE TU .. TI RICORDI .. ?! I PUNTI DELLA LEGGE:
1)NESSUN CONDANNATO E INQUISITO IN PARLAMENTO
2)2 LEGISLATURE(MASSIMO), POI A CASA!!!!! CON EFFETTO RETROATTIVO .. !!!
3)ELEZIONE DIRETTA CON PREFERENZA(NO INTERMEDIAZIONE E LISTE BLINDATE DA PARTE DEI PARTITI)
Pensa un pò che RIVOLUZIONE/EVOLUZIONE per la POLLItica ITALIOTA .. sarebbero CRAXI AMARI pure pè TE e il TRIGLIA/TOTANO TUO .. ADDIO RIMBORSI ELETTORALI .. finalmente la MASSERIA come IDEA di FUTURO per i Di Pietro’s
.. TRIGLIE e PECORE al seguito ..
RESET .. UNICA VIA .. !!
Ottimo! On Di Pietro!
Adesso gli “yes man” se la fanno sotto: RIELEZIONE NON PIU’ GARANTITA.
Lo zoccolo “duro e puro” di PDL e Lega è in fuga. E forse anche quello del PD.
Pensando al “dopo” è giusto che a fare le leggi non siano più i condannati, che le leggi siano fatte per tutti e non solo il “mio amico” ecc. ecc.
Pensando al “dopo” però bisognerebbe trovare il modo di eliminare tutti, e dico TUTTI, i conflitti di interesse che sono la vera rovina del Paese.
Ormai Destra e la Sinistra hanno perso il loro antico significato, non esistono più, non hanno più senso. La vera divisione ora è tra Ladri e Non-Ladri e purtroppo i ladri, al momento attuale, sono in Parlamento a farsi Leggi per rubare meglio.
Ecco, non sò che regolamenti-Leggi bisogna adottare per tenere lontani i ladri dai soldi pubblici, non è il mio mestiere.
Lei è parlamentare, è il suo mestiere.
Ci pensi e faccia delle proposte.
Complimenti! Ora Via SUBITO!!! con la raccolta per l’abolizione di tutti i privilegi di cui godono i politici la decadenza da tutte le cariche elettive per indegnità, delle protezioni a qualsiasi titolo e l’introduzione del…d i. r i,t.t.o, a poter albergare nelle patrie galere(poveracci) e ad essere giudicati nonchè l’introduzione della responsabilità penale per offese ai cittadini(referendum propositivo)
Non ho firmato !
Ora se la corte lo ammette,si andrebbe a votare in maggio giugno ?
Allora date per scontato che silvio sia ancora lì !
Non è che vi siete accordati per caso:e già,siamo FESSI !
Ma se silvio non sarà lì,quando si andrà a votare ?
E se prima cambiano una virgola sulla legge attuale ?
E poi che si fa ?
La rifanno loro la nuova ?
Al seggio andrò e farò verbalizzare che non voglio la scheda.
Comunque saremo noi a pagare.
evitare che degli iscritti ringalluzziti potessero scalzarlo e impossessarsi del Partito costruito da lui
i partiti esistenti sono democratici … ?
tutti noi vogliamo che egli continui ad essere “il vessillo” … per raccogliere la marea di cittadini che vogliono (come Lei …) il Cambio di governo il Bene del nostro Paese mediante la moralizzazione degli eletti dal popolo
E a chi mi ha fatto sapere che di uomini più capaci di ADP per condurre questa dura impresa ce n’è tanti, per piacere concreti con nomi e cognomi
Postato da: Carlo Mascarino | 30.09.11 08:10
********************************************
Mi perdoni lo stile “telegrafico”; la “carne al fuoco” e’ proprio tanta.
1°) in un Paese democratico (e l’ Italia non lo e’) i “partiti” non sono proprieta’ privata di qualcuno, ancorche’ si chiami ADP, ma espressione di una COLLETTIVITA’ di cittadini, che hanno (all’ incirca) le stesse idee, e che hanno all’ incirca lo stesso POTERE nei confronti del partito … (continua sotto).
2°) Non mi sembra di aver mai affermato una simile corbelleria; se in qualche passaggio dei miei scritti ho fatto ritenere qualcosa del genere, segnalatemelo: SARO’ BEN LIETO DI RETTIFICARE!
3°) Tutti VOI, che cercate il miglioramento del Paese tramite un “semplice” cambio di “nomenklatura”. Io da anni sostengo GRANITICAMENTE (il che non significa automaticamente che io abbia torto) che tale obiettivo NON verra’ conseguito; nel senso che Razzi e Scilipoti hanno gia’ dimostrato, che una volta al potere anche IDV si sfaldera’, per seguire la via di quella “corruzione”, che lo stesso Di Pietro ha inserito nel DNA stesso del partito, quando ha deciso che si trattava di un partito destinato a fare prima i suoi PERSONALI interessi, e solo in via subordinata quelli del Paese (posizione che a Lei piace tanto, anche se non se ne rende neppure conto; il che induce qualcuno a darle del “fascista” …). Io ho sempre detto, che per cambiare il Paese occorre cambiare non gia’ i nomi, ma le regole …
4°) Qui sono d’ accordo con Lei, al punto che ho sempre sostenuto la necessita’ di CORREGGERE Di Pietro, non gia’ di riumuoverlo: le sue capacita’, dopo venti anni (quasi) di attivita’ politica “onesta” NON DEVONO ESSERE DISCONOSCIUTE, ma “incanalate meglio …”.
Un saluto.
P.S. qualora non fosse chiaro, il “semplice” era FORTEMENTE IRONICO!
BRUTTO/A VIGLIACCO PERCHE’ NON POSTI TUTTO?? QUESTO SAREBBE IL CIVILE INTERLOCUTORE O LA MIA ERA SOLO UNA RISPOSTA DI RIMANDO???
°°°°°°°°°°°
DOPO AVERTI SMERDATO IPOCRITA , OPPORTUNISTA E VIGLIACCO/A INTERLOCUTORE CONCLUDO RISPONDENDO ALLA TUA CHIOSA:
“COMANDANTE ! CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA ! Lo sappiamo che “o.a” non ha bisogno di essere difeso. SEI TU che hai bisogno di un protettore. ”
E uno come te CON CHI SI PIGLIA??? Sicuramente con altrettanti pezzi di m.erda mistificatori dei fatti come lo sei tu…e non per citare o.a. MA NON SARAI TU AD AVER BISOGNO DI UN PROTETTORE SUL RACCORDO ANULARE ?
Postato da: Amedeo Moretti | 30.09.11 12:39 |
+++++++++++
COME VOLEVASI DIMOSTRARE ! NON E’ NECESSARIO RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI NEL TUO MODO BESTIALE E SORDIDO. PER CHI NON SA USARE IL CERVELLO, UNA RISPOSTA VOLGARE E’ SEMPRE PIU’ FACILE DI UNA RISPOSTA INTELLIGENTE. COSA NON FARESTI PER ACQUISIRE MERITI NEI CONFRONTI DEL TUO PADRONE ?
COSA NON FARESTI PER GUADAGNARTI UN PUGNO Di ”OSSAT”?
Postato da: Random Access Memory | 30.09.11 14:01
Caro mio,lascia stare francia e germania e prodi.
Rossi o neri questi sono personaggi e popoli seri.
Possiamo dire altrettanto noi ? No,allora meglio il silenzio.
E poi nessuno è obbligato ad andare a bologna a sentirlo prodi.
Tra l’altro,visto che si fa all’università,vi farebbero entrare ? Nemmeno se vi accompagna la gelmini !
Non in tutte le università fanno entrare i fessi !
Postato da: Random Access Memory | 30.09.11 14:24 |
Leggiti le risposte nell’argomento precedente
Un miliardo alle università del sud.
Qualche voto mafioso lo becca dii certo,ma il miliardo dove lo trova ?
E poi il bossi e la trota come lo spiegano ai loro ?
Questi sono come il sor pampurio !
Non ho firmato !
Ora se la corte lo ammette,si andrebbe a votare in maggio giugno ?
Allora date per scontato che silvio sia ancora lì !
Non è che vi siete accordati per caso:e già,siamo FESSI !
Ma se silvio non sarà lì,quando si andrà a votare ?
E se prima cambiano una virgola sulla legge attuale ?
E poi che si fa ?
La rifanno loro la nuova ?
Al seggio andrò e farò verbalizzare che non voglio la scheda.
Comunque saremo noi a pagare.
E grillo che fa ? grilleggia ?
…comunque ora vado a pagare l’affitto fino a tutto maggio,poi vedremo !
Per votare si torna sempre a casa visto che in italia siamo ancora al sessanta..per la politica e al sessantanove per i politicanti.
Postato da: l’M di BO | 29.09.11 19:32
Caro Emmedibo,
mi sorge un dubbio:
che gniente gniente oltre a togliere il nome volesse anche sostituire il simbolo dell’avicolo gabbiano con l’ittico triglia?
Troppo forte il tg degli sgommati.
Chissà che anche bossi non sostituisca il carroccio con la trota?
Oppure trainato dalla trota?
Però una bacchettata te la meriti: sei stato tu a far credere a certi smidollati decerebrati che io potessi essere Cinzia.
Immagini che fatica scrivere come scriveva i suoi primi post?
Io non l’avrei fatto per niente al mondo.
Ciao
@OssAtt
scusami ma non li leggo i flames .. è roba che NON mi interessa .. se vedo citato il mio nick prendo le 2 o 3 righe che mi riguardano e li SFANKULO a dovere(perchè è un DOVERE sfankulare i TROLLS e la LORO pestilenza al seguito) .. per il resto lo sai che IO non combatto la battaglia di NESSUNO che NON sia il sottoscritto .. NON ho chiamate moralizzatrici o TUNINATE da RAGLIARE(propagandare) .. l’essere in SOLITARIA ha questo significato.
Un saluto anche a te e ai bloggers LIBERI da simboli, ideologie e FAMIGGHIE da dover portare avanti ..
RESET .. UNICA VIA .. !!
la Tobin Tax prevista in ambito Ue non toccherebbe, ovviamente, ne le operazioni di mutuo ne le sottoscrizioni di titoli di Stato anche perchè in questo caso diventerebbe una mera operazione di giro. Quindi la “povera gente” non sarebbe assolutamente colpita da questa giustissima ed etica tassazione!
Postato da: info | 30.09.11 12:24
*********************************
Giuro: non riesco a capire.
Cosa dovrebbe impedire agli istituti finanziari, veri PADRONI dell’ Europa (piu’ o meno unita) di fare “cartello” (come gia’ accade) e ribaltare sulla clientela (ovviamente quella “non qualificata” – sono banchieri, non s.c.e.m.i!) le perdite dovute a una qualsiasi “Minchion tax”, SEMPLICEMENTE MODIFICANDO I PREZZI DEI PRODOTTI DA LORO FORNITI?
In un regime di libera concorrenza, cio’ accadrebbe COMUNQUE nel giro di poco tempo, ma in regime di “cartello” (come e’ la realta’ europea, e forse non solo) sarebbe ISTANTANEO!
Inventati un nick e smerdali come meritano; al limite, anche se contronatura, ed io ti capisco, potrai sempre negare come fanno questi b.astardi.
Postato da: ossatt | 30.09.11 14:09 |
Ciao ossatt,
alimentiamo l’idea della mia “sudditanza”, visto che il solo rispondere ad un “appestato” come te ti rende bersaglio di ogni contumelia (ignobilmente anonima) da parte dei soliti noti che anche tu citi, me ne faccio convinto ogni giorno di più.
Vado a memoria…il nick da me usato con “cattiveria” al posto di “Amedeo Moretti” è stato “Constatatore” (o qualcosa del genere), fra le altre cose apertamente dichiarato, e molto molto tempo fa, altri nick 2 o 3 li ho usati solo per prendere per il c..alcuni troll che si sono affacciati e che stranamente non ho più visto scrivere.
Le cose serie, e tu ne sai qualcosa, le ho fatte sempre con il mio nick, che coincide con il mio nome e cognome e chi mi denigra lo sa bene, quindi non posso accettare il tuo consiglio di mascherarmi dietro le retorvie…altrimenti che quazzo di Comandante sarei??
Caro Presidente Di Pietro, grazie mille a chi come Lei, come noi, ha creeduto in questa raccolta firme!!
Prendiamo atto che tutto è possibile e che gli italiani sono stufi non solo a parole ma anche nei fatti..Le concordiamo piena fiducia apsettando lottando per tempi migliori Le chiedo:
sarà possibile per fare referendum(raccolta firme voglio dire, petizione popolare) per quello che la Camera altrimenti non approverà mai e cito le sue parole:
‘ Ora una nuova legge elettorale dovrà essere varata al più presto. Ma nella nuova legge ci sono tre precondizioni secondo noi sono obbligatorie: i condannati non devono poter essere candidati; gli inquisiti non
devono poter assumere cariche di governo e i parlamentari non devono poter svolgere un doppio lavoro, perché sennò come deputati e senatori votano la mattina le leggi che, come professionisti, gli servono al pomeriggio’.
Grazie Tonino!!
Complimenti presidente. Bellissimo risultato.
Stefano
Gent.mo On. DI PIETRO sono contentissimo di a-vere appreso che il Referendum abrogativo, di cui Lei è uno dei promotori, abbiaraccolto 1.21.406 consensi. La mia gioia è grande perchè fra gli ultimi 6 c’è anche l’espressione della mia volontà. Ho letto che molti desidererebbero che Lei partecipi quale concorrente alla nomina di Presidente del Consiglio. Anche io sono del medesimo parere perchè ha sempre dimostrato di avere la idee chiare e ferme per la soluzione che attanagliano il popolo Italiano. Mi congratulo per la stragrande vittoria ottenuta e Le auguro ” AD MAIORA”!!!!!!!
Postato da: info | 30.09.11 12:24
Salve Info.
Così lei, sarebbe un marxista?
Beh, io “non sono un marxista”.
Intelligenti pauca? speriamo!
Ed ora, a proposito del suo “realismo attuazionista”, e delle (secondo le sue parole) mie ingenuità politiche, calza a pennello quest’aforisma di Orwell “I pensatori della politica si dividono generalmente in due categorie:
gli utopisti con la testa fra le nuvole, e i realisti con i piedi nel fango”.
Gli “utopisti” come ad esempio gli illuministi, hanno fatto il loro tempo,(il loro socialismo,non aveva una solida base scientifica) i “realisti” impazzano oggi su scala planetaria, e si danno il nome di…RIFORMISTI.
La via che percorro io, alla cui base sta il materialismo storico scientifico di Marx, è quella del COMUNISMO.
Marx, nell’introduzione alla critica dell’economia politica, scrive:”Una formazione sociale non perisce finchè non si siano sviluppate tutte le forze produttive a cui può dare corso; nuovi e superiori rapporti di produzione non subentrano mai, prima che siano maturate in seno alla vecchia società le condizioni materiali della loro esistenza. Ecco perchè l’umanità non si propone se non quei problemi che può risolvere”.
Ora caro il mio marxista, tutte le forze produttive che questo sistema poteva esprimere, si sono sviluppate? la risposta è si.
Nuovi e superiori rapporti di produzione sono subentrati? la risposta è no.
Perchè?
E qui,debbo limitarmi,ho solo 2500 caratteri a disposizione.
L’umanità, cioè noi, lotta contro se stessa.
I mass media, gli affanni della vita, gli ipnotisti di professione, gli intellettuali pompieri del sistema (che attuano le armi di distrazione di massa) e da ultimo ma non ultimo, i professionisti della politica e i loro assurdi riformismi, alzano un tale polverone,(ognuno per il proprio tornaconto) per non permettere alla classe (il popolo) di vedere, che nuovi e superiori rapporti di produzione (Comunismo) non subentrano proprio grazie all’istituzione della PROPRIETA’ PRIVATA BORGHESE, cioè,”il potere di asservire e di appropriarsi del lavoro altrui”, la continuazione storica dello schiavismo.
Ora si chieda, esiste una formazione politica, in grado di raccogliere questo tipo di lotta politica?
Di Pietro, Grillo, Bersani e compagnia cantante, si pongono politicamente tali fini? No.
Perchè, essi sono tutti, nessuno esclusi, per il mantenimento dello stato di cose presenti.
ANTICOMUNISTI.
Senta a me, lasci stare il suo marxismo, e si studi…Marx (Marx, non i marxisti)
Saluti
X ENZO LUZI:
Luzi, la risponderò compiutamente domani.
Incombenze personali.
Saluti.
P.S.
Nel frattempo, le consiglio questo link:
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/12/cari-studenti-e-giovani-proletari-se.html
…comunque sono andato a pagare l’affitto fino a tutto maggio,poi vedremo !
Per votare si torna sempre a casa ……..anche se per iol solito inutile referendum.
Comunque le cicale c’erano;quindi per noi stasera madeira e cicale,per voi gassosa e grillo.
Ma di che vi preoccupate ?
Fonti governative e padronali tg vi hanno ribadito che il lavoro aumenta,che va tutto bene e che sarete sempre più ricchi;mica come noi poveracci !
Beati voi che avte silvio
Non ho firmato per questo referendum, perchè lo ritengo inutile, a tutti sta stretta l’attuale legge elettorale, tutti la vogliono cambiare ma nessuno ne propone una nuova. L’attuale legge elettorale ha creato nei partiti e nella maggioranza una casta peggiore di una dittatura, l’unica soluzione è svecchiare il parlamento italiano, fare una legge dove i candidati non possono svolgere più di due mandati, gli stessi dovranno essere scelti dal popolo avendo la possibilità di candidarsi in un solo colleggio, se trombati, fuori dalla politica. Meglio la prima repubblica, se i governi duravano poco era perchè molti politici ragionavano con la propria mente e non con quella del padrone del partito.
Caro onorevole, da questo video, mi pare che il collo di bottiglia sia la questione del vitalizio ai parlamentari. E allora diamoglielo subito. Magari è il grimaldello per sciogliere le Camere. Come fosse un prepensionamento. Tanto, sono soldi già persi in partenza. Chissà, a scrutinio segreto, potrebbe anche passare. Che ne pensa?
Ma Vittorio DRAGHI..è stato promosso ..per essere rimosso..come da ordine
del VATICANO.!
E..per la sostituzione..ci sono almenno tre CANDIDATI..di cui almeno..UNO
del VATICANO..E POI..TREMONTI..BERLUSCOBNI..E..BOSSI.!!
..le..MANI nella marmellata!
..e..D’ALEMA..?..uno dei maggiori..indiziati e interessati!?
..Lui..non vuole
essere..processato..inquisito..perchè..promessoglidaNAPOLITANO..e..allora.
.bisogna..EIMINARE..MONTI..dalla corsa a ..PdC.!
facciamolo..banKitalia..e.poi..penserà..NAPOLITANO..ad accontentare..in un
colpo..solo..VATICANO..D’Alema e ..BERLUSCONI..!
MONTI..candidato..indesiderato..che disturba D’Alema e Napolitano a Palazzo
CHIGI!
..BERLUSCONI..al..QUIRINALE..?
..memento:( in Italia..sono n.4..le alte cariche..impunibili!)
..BERLUSCONI..altrimenti..non andrà..MAI..via ..da..CHIGI!
Non ama..ghigliottina..e.PRIGIONE!
..i..KOGLIONI..italiani..continueranno a
credere..NAPOLITANO..garante..dormiente e super partes!
..Eì il peggiore PdR..degli ultimi 30 anni..finto
tonto..dalemiano..vaticanista e ..ex..COMUNISTA..migliorista!
..L’IMPEACHMENT..unica soluzione..disponibile..prima che sia troppo tardi!
..cara..grande..Rosy..BINDI..!
..BERSANI..è..colluso e corrotto..fino al collo!
..napolitano..??..PEGGIO!?
luigi77venezia”
Postato da: luigi77 | 30.09.11 13:30 |
BISOGNA FARE DI TUTTO PER EVITARE CHE LA BANDA CHE SI E’ IMPOSSESSATA DELLA NAZIONE POSSA PORTARE A TERMINE IL BAVAGLIO :SONO NECESSARI GESTI CORAGGIOSI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
L’EUROPA in realtà non fà altro che chiederci politiche per armonizzare sistemi economici e sociali che rendano l’europa stessa più equilibrata e meno esposta agli attacchi non solo degli speculatori ma specialmente dalle espressioni totalitarie di alcuni governi poco inclini al voler spianare una strada che veda il suo epicentro nell’europa che conta cioè , germania francia , in quanto all’italia dopo la penosa parentesi berlusconi, bossi siamodecisamente pari della grecia e peggio della spagna , paesi questi che hanno visto cadere solo negli ultimi 25 anni i “loro” personalissimi governi totalitari . se il popolo itali
ano è colpevole in parte del disastro evidente che dire dei tanti politici chehanno combattuto politicamente questa deriva reazionaria? ma verrà il tempo che rifaremo bene i conti .
ma perchè tutti parlano di comitati referendari ma nessuno nomina l’idv come organizzatore?pur di non farci un favore alla radio hanno passato l’intervista di uno sconosciuto politico del partito liberale ,ma esiste ancora? come organizzatore della raccolta firme, certo che hanno proprio paura.
Congratulazioni per l’ottimo risultato: quando le argomentazioni sono condivise il popolo aderisce.
In merito al contenuto della inevitabile nuova legge elettorale non c’è da farsi troppe illusioni poichè a tirale le fila sono gli stessi del porcellum, anzi, con qualche inquisito in più.
Quando poi si vedono i vecchi falliti: Dalema, Veltroni, Buttiglione, Casini, Rutelli, Panella, ecc. ecc. c’è poco da stare allegri anche se a discutere di legge elettorale dovesse competere all’attuale opposizione.
alzano un tale polverone,(ognuno per il proprio tornaconto) per non permettere alla classe (il popolo) di vedere, che nuovi e superiori rapporti di produzione (Comunismo) non subentrano proprio grazie all’istituzione della PROPRIETA’ PRIVATA BORGHESE
Postato da: G G M | 30.09.11 16:05
***********
Chiedo scusa (non posso dire “umilmente”: non mi si addice …), ma credo che si stia confondendo lo strumento con il fine (di brevissimo termine).
I mass-media e gli altri citati (su tutti concordo) stanno alzando il polverone suddetto, AL FINE di salvaguardare (?) il concetto stesso di proprieta’ privata. Questo, in quanto tutti i CORROTTI (e tutte le figure citate LO SONO) decidono di lasciarsi corrompere, per TUTELARE nient’ altro, se non la LORO PERSONALE proprieta’ privata!
Se, per fare cio’, si ritrovano implicitamente a tutelare proprieta’ private BEN PIU’ GRANDI della loro, tali, cioe’, da indurli in condizioni di vita PEGGIORI, rispetto a quanto un COMUNISMO PERFETTO potrebbe garantire loro, CHISSENEFREGA!
Nella mente (?) di quegli autentici STOLTI, incapaci di concepire non soltanto il valore dell’ onesta’ (intellettuale o meno che sia), ma persino il valore della loro stessa vita, il RISPETTO, per se’ o per gli altri, e’ solo una parola priva di significato concreto.
E il RAGGIRO diventa la costante della vita “sociale” (sociale? ma fatemi il piacere!). L’ importante, per ciascuno di loro, e’ solo, che essi possano ammirare la loro insignificante proprieta’ PRIVATA e dire a se stessi, autentici Smeagol/Gollum: “il mio TESORO”; indipendentemente dal fatto, che si tratti del famoso “anello”, tramite il quale Sauron li sottomettera’ TUTTI, arrivando infine alla cancellazione della vita umana sulla terra.
Ma tutto cio’ non e’ altro, se non il fine DI BREVE TERMINE. Quello di MEDIO termine essendo il POTERE (non su tutti? Ma ALMENO su qualcuno si …).
E il POTERE, a sua volta, e’ finalizzato al raggiungimento dei VERI scopi di TUTTI i BASSI individui: l’ avidita’, l’ animalita’ (anche detta stupidita’) e l’ egocentrismo arrogante (anche detto collera).
Ecco perche’, in ultima analisi, il comunismo NON E’ IPOTIZZABILE: i suoi inconciliabili nemici DOMINANO gli animi di TROPPI esseri umani.
Ma Marx, pur di salvare la SUA creatura, e’ giunto a sostanzialmente negare l’ importanza di tutto cio’, che e’ spirituale (matematicamente parlando lo spirituale non esiste) …
Nun se po’ fa’; almeno per ora: siamo troppo “bassi”.
Anche l’Asca, l’agenzia vaticana, riporta la data della manifestazione del 15 ottobre. Testo:
”CRISI: IL 15 OTTOBRE MOBILITAZIONE EUROPEA. A ROMA MANIFESTAZIONE
(ASCA) – Roma, 30 set – Anche l’Italia scendera’ in piazza il 15 ottobre prossimo per protestare contro le politiche anticrisi promosse dalla BCE, dal FMI e dai governi nazionali. Per la prima giornata europea di mobilitazione, molte sigle della societa’ civile e i sindacati hanno gia’ dato la loro adesione per l’appuntamento di sabato 15 ottobre a Piazza della Repubblica a Roma a partire dalle ore 14. I promotori annunciano ”un grande e pacifico corteo, tappa di una mobilitazione permanente per la difesa dei diritti, del lavoro e della democrazia, contro le politiche anticrisi che difendono profitti e speculazione”.
Centinaia di adesioni, si sottolinea, continuano in queste ore ad arrivare, mentre in varie regioni e citta’ vanno organizzandosi coordinamenti locali per gestire le tante richieste di partecipazione e organizzare i mezzi di trasporto per raggiungere la Capitale.” (asca)
APPELLO ai lettori del blog: questo del 15 ottobre è un primo passo sulla via della democrazia partecipata. Non restate in poltrona a vedere le decine di migliaia di persone che ci saranno e che manifesteranno anche per voi. Cercate di esserci materialmente, la mera intenzione non è sufficiente se non è supportata da un atto concreto.
Meglio la prima repubblica, se i governi duravano poco era perchè molti politici ragionavano con la propria mente e non con quella del padrone del partito.
Postato da: Franco Antonelli | 30.09.11 16:40
*********************************************
Concordo QUASI al 100%.
L’ unico “distinguo” che muovo, e’ che i politicanti, nella nostra Repubblica, non hanno MAI ragionato con la propria mente, ma sempre e soltanto con la propria “tasca” …
Come da tempo cerco di far capire, e’ cosi’, perche’ cosi’ e’ scritto nella Costituzione.
Bisogna solo imparare a leggerla.
…Mi sento di dire che la colpa è dei vari pm. Avessero, diciamo così, chiuso un occhio e in qualche caso anche entrambi sulle vicende pregresse, attuali e sopravvenute, che riguardavano il presidente Berlusconi, sicuramente in brevissimo tempo, con qualche legge ad personam, ad personas, ad castam, ad castas, ad aziendam, ad aziendas. Processo lungo, breve, medio etc, etc e con l’aiutino sempre gradito e mai rifiutato di provvidenziali prescrizioni già da molto tempo egli avrebbe perso interesse nella politica, avrebbe appeso il caschetto catramato da libera uscita e le scarpe ortopediche al chiodo, si sarebbe dato a tempo pieno al suo hobby preferito e cioè organizzare festicciole eleganti e noi non avremmo questo fardello che sta distruggendo l’economia e rende ridicolo agli occhi del mondo. questo sciagurato paese.
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/12/cari-studenti-e-giovani-proletari-se.html
Postato da: G G M | 30.09.11 16:13
**********************************
Interessante.
Confesso che, come probabilmente molti, non conoscevo quel “passaggio” di Marx e Engels.
Continuo pero’ a pensare, che si tratti di un’ approccio approssimativo al problema; non per niente, credo che il loro sia stato il primo, almeno nella storia moderna, tentativo di mettere in “forse” la proprieta’ privata.
Personalmente ritengo sempre, che la “proprieta’”, nata come legittimazione del possesso, sia stata proprio a causa di cio’ svincolata dal possesso medesimo; se doveva servire SOLO a legittimare un possesso, come si poteva immaginare, che si sarebbe svincolata da esso e sarebbe cosi’ diventata quell’ autentico MOSTRO, che essa e’ oggi?
Pero’ tale e’ la realta’ attuale, e con essa dobbiamo fare i conti.
Le “medicine” che mi sembrano piu’ adatte alla “cura”? Sono sempre le stesse: a livello individuale la ricerca della propria interiorita’, si’ da arrivare a valorizzare qualcosa, di ben diverso dalle proprieta’ che vantiamo; a livello collettivo la VERA democrazia, nell’ ambito della quale, senza traumi eccessivi, arriveremmo a comunque ridistribuire il potere, e con esso i beni (tra cui le proprieta’).
Magari cosi’ mi sono “guadagnato” la “patente” di utopista. Pazienza. Roma non si e’ fatta in un giorno.
Il vigliacco è colui che mette i fiori sulla tomba del coraggioso.
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora.
Il leone non muore mai, le sue idee camminano sulle gambe dei leoncini.
Eh Beh!
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora.
Eh Beh!
Postato da: cinzia L.W-Wikiquote| 30.09.11 20:50 |
Eh Beh ! Eh Beh ? ‘a pecorina de ossat ha belato
uahhhh !… uahhh!… uaaaahhhhh !!!….
Non ho firmato per questo referendum, perchè lo ritengo inutile, a tutti sta stretta l’attuale legge elettorale, tutti la vogliono cambiare ma nessuno ne propone una nuova….Postato da: Franco Antonelli | 30.09.11 16:40
Ecco, questo lo condivido totalmente.
Quanto ci vuole per pensare?
Uno straccio di proposta…. NIENTE! NADA!
Tutti a farci firmare qui, a farci manifestare li’, a farci sitinare laggiu’, a farci mettere a favore di telecamera lassu’. MA LE PROPOSTE, una volta abrogata questa legge elettorale, QUALI sarebbero? Che tipo di parlamento vuole IdV? Con o senza emolumenti stratosferici? Con il vitalizio per chi arriva a sedersi sulla poltrona, o no? Non tocco tutti i punti, la gente comune sa di che parlo, i politici fanno gli gnorri.
Perche’ abrogare….si fa presto a dire abrogare, se poi non sappiamo come SOSTITUIRE.
E io paaaaaagoooo, diceva Toto’.
Avevo usato il richiamo, vedi che sei arrivato subito?
La solita risposta tua a random di cane, le risate sguaiate, le parolaccieeeeee…
Aggiornati, cambia repertorio, leggi libri di battute. Mannaggialasbomballata…
Ma dove dobbiamo andare con individui cosi’?
Poi dice che Berlusconi sta li’ per sempre…
Postato da: Enzo LUZI | 30.09.11 14:42
Non mi pare una cosa complessa da comprendere.
Anche se le devo chiedere chi o cosa lei intenda per “istituti finanziari”? Non le banche ordinarie, immagino, dato che non si possono definire le padrone dell’Europa ma solo degli ingranaggi eterodiretti che ora oltretutto veleggiano di bolina e non sanno nemmeno se riusciranno ad arrivare in porto. Non le banche centrali che oramai contano come il due di coppe. Forse qualche gestore di fondi, il Ceo di un fondo sovrano?
Poi, intendiamoci, parliamo di uno/due dollari ogni diecimila, poca cosa per società che sono abituate a benefits e stock-options milionarie.
Il vero ed unico problema, già sottolineato quaranta anni fa da Mr. Tobin ed oggi da Tremonti, è sulla geografia della tassa: l’ideale sarebbe che fosse planetaria (così da non penalizzare le piazze che la istituissero) o almeno valutaria. Prima, con Bush, gli Usa si erano messi di traverso ma se ora Obama spingesse per dare finalmente il via avremmo molte più possibilità di vedere finalmente qualche introito dal vorticoso giro delle Borse mondiali.
I bari più insidiosi sono quelli che dichiarano di mettere tutte le carte in tavola mettendole capovolte.
Quelli sono i bari del Kamasutra.
Tu hai l’artrite, ‘ndo vai?
Avevo usato il richiamo, vedi che sei arrivato subito?
Postato da: cinzia L.W-Pavlov | 30.09.11 21:16
Nun se po’ resiste a ‘na esperta de cul-inaria che se mette alla pecorina…. Eh…Eh… Eh…
Questa gia’ e’ migliore.
C’e’ il gioco di parole…
Un po’ scontata.
Hai impiegato un po’ troppo a pensarci su’
e, la prossima volta, non utilizzare dettagli autobiografici. Ti sei impegnato, si vede.
Ora cocco bello te saluto.
Preferisco leggere la Tobin Tax.
C’è sul blog un tale che si definisce il più intelligente di tutti, per lui gli altri sono solo delle m.er.de. Sarà… peccato che con la sua venuta il blog è diventato peggio di una cloaca con pochi st.r.onzi che galleggiano insieme a lui, facendo sparire chi s.tr.onzo non si riteneva e di certo non era una m.er.da. Ah! Che bei tempi prima… A me l’esempio dei cani di Pavlov ricorda tanto un duetto con uno che si firmava sociologo… Sparisce sociologo che interloquiva e supportava ossatt, con saluti, abbracci e baci ad ogni postato e appare una certa cinzia l.w. che ne prende il posto. Sarà… Ma a pensar male…
Postato da: cinzia L.W-Pavlov | 30.09.11 21:16
La cagna di Pavlov.Nun te l’ha detto tu fijio che nun’era un cane ma ‘na cagna ?
Qualche settimana addietro ho letto un post che raccontava di un sogno. Non ricordo l’autore,ma il racconto mi ha fatto molto ridere.Scritto davvero bene. Raccontava di una folla di persone che inseguiva un gruppetto di politici.Casini e Dipietro perdevano però terreno, e gli inseguitori inferociti si avvicinavano sempre più…..etc etc. Se mai dovessi leggere questo post, e dovessi ricordarti il testo, mi farebbe piacere leggerlo nuovamente e scrivermelo da qualche parte.
Postato da: G G M | 30.09.11 16:05
Ho smesso da tempo la gara a chi è più di sx o a chi è più conseguente agli scritti di Rousseau e posteri. Posso anche essere più preciso: le ultime, inutili, discussioni le ho fatte poco più di due anni fa per cercare di convincere quelli di Falce e Martello (corrente dominante nell’area di Rifondazione nel territorio di cui mi interessavo) a sostenere un candidato comune in una elezione amministrativa. Più o meno come parlare al muro ed in risposta frasi vuote, metafore vecchie come la Torah, citazioni da Sant’Agostino a Bertinotti, lotte dure sempre e comunque contro tutti, fantomatici proletari ed immaginifici borghesi, ricerca continua e fanatica dell’isola che non c’è. Praticamente il vuoto assoluto riempito da milioni di parole di una inconcludenza terrificante.
Ed altrettanto terrificante è chi usa i testi marxiani ne più ne meno come i fanatici religiosi interpretano il Corano o le letture più arcaiche del Pentateuco.
Hai tu l’M doi BO o meglio..MA CHI .. il TRIGLIA/TOTANO SUO .. MA FACITECE IL PIACEREE .. !!..o come cacchio ti fai chiamare..
INSOMMA devi avermi scambiato per almeno un paio di altre persone..
comunque noto che tra una cazzata e l altra qualcosa di serio…non la dici mai.
sai solo tentare di offendere, non so di dove sei, BO= Bologna?? nn saprei credo tu sia del sud..cmq..
mozzarelle, mercato del pesce..masseria…ma tu le cose buone da mangiare forse non le conosci neanche visto che disprezzi in un certo qual modo chi le ha…
poi hai ragione ..l’aticella si dovrebbe abbassare un bel pò..
sì, tra quelli che appoggiano ancora B e chi di B ne piene le scatoline!!!
jamm bell!! vir ‘e nun ci scassà kkiu o’ cà..volo!!!
Un’ultima cosa io sono tired011, uso tie red solo come parafrasi del mio account..si dà il caso che in inglese’ cravatta arrossita’ come dici tu SI DICA RED TIE!!
A IGNORANTONEEEEEEEEEEEEEEEEE GNURANT’ tè capìo??!!!
uauauuuuuuuuuuu
Postato da: tie red | 30.09.11 15:03 |
Tie red, non farci caso. Lui l’inglese non lo conosce, ma conosce ben altre 5 lingue: vulcaniano, klingoniano, romulano, ferengi e quella dei borg. Lo so perchè lo conosco da tempo e si è pure in.c.az.z.ato quando un altro blogger l’ha preso in giro giorni fa. Ma perchè? L’ha scritto anche su fb di queste sue conoscenze linguistiche.
In tv,nei talk show sempre i soliti politici burocrati. banchieri imprenditori.giornalisti di successo.tanti soldi.tanti soldi tutti quanti.giornalisti tanti soldi.mediaset presidente.conflitto d’interessi.gente comune niente.brevissime interviste.selezionate.infiocchettate.pubblicità.Ficarra e Picone: ” Per meee, cinquantasei miioni di repubbliche dovevano fare!!? “. eliminare quorum 51% sui referendum abrogativi.democrazia.potere al popolo.che il pd si impegni a proporlo.ditelo a Dipietro. Limite a quanto percepito in totale dalle casse dello stato, fissato a 6.000 eur netti al mese.azzeramento totale di ogni benefit.varie ed eventuali.chi li ritienentropo pochi non fa il olitico burocrate funzionario dello stato.anni fa Cimoli cercò di salvare l’alitalia dal fallimento,percependo decine e decine di miliardi di lire.infatti è fallita.più in fretta.cimoli tutto apposto.milanese tutto apposto.gli ha venduto una delle ferrari.romano accusa i giudici.stavo bevendo.mi sono “sbuffato tutto addosso”
Ed altrettanto terrificante è chi usa i testi marxiani ne più ne meno come i fanatici religiosi interpretano il Corano o le letture più arcaiche del Pentateuco.
Postato da: info | 30.09.11 22:38
Sig.info, lei, è una persona piena di contraddizioni.
Ha cercato abilmente di defilarsi, con scuse più o meno patetiche, pur di non ammettere, che lei in politica, “naviga a vista”.
La ragione per cui le ho risposto, è perchè, lei mi accusava di ingenuità, e di inconcludenza.
Ora, le ricordo che lei, ha iniziato scrivendo, a proposito di persone come me che:”non si sforzano di attualizzare il messaggio filosofico (Marx è un filosofo, non dimentichiamolo)”.
E questa è la prima gaffe detta.
Marx, è stato innanzitutto, un RIVOLUZIONARIO.
Uno che, per tutta la sua vita, ha cercato di abolire lo stato di cose presenti.
Inoltre, le ho fatto presente nel mio post, che io al contrario di lei, facevo una proposta politica ben precisa, (e quindi, sono per l’abolizione dello stato di cose presenti) ma che questa è impossibile da attuarsi, non per ragioni sociali, ma politiche.
Nel senso, che manca una forza politica, (persone) che si attivi per ciò.
E le ho fatto notare (inutilmente a quanto vedo) che tutti i vostri bei riformismi, lasceranno (nell’ipotesi che riusciate a realizzarli) il tempo che trovano.
Il sistema, grazie a questi riformismi, gira e rigira su se stesso (manovre volutamente fatte dai padroni, per regalarci l’illusione del cambiamento in primis, e perchè per loro, questo è il migliore dei mondi possibile).
E se lei, mi accusa anche di retorica, le ricordo che, lei ha scritto:”in secondo luogo perchè presta così il fianco a facili critiche (cosa che Karl ed il suo amico Engels, entrambi di stampo hegeliano, non avrebbero affatto apprezzato)”.
Faccia uno scatto di umiltà, si rilegga con più attenzione il mio post, e troverà in esso, la terza via, (si ricordi Orwell) il COMUNISMO.
Terza via accuratamente offuscata dai padroni, per non permettere che i Lavoratori si riconoscano in un’unica compagine portatrice di rivendicazioni.
Dividi et Impera dunque.
Dulcis in fundo, l’impadronirsi della critica marxiana, è fondamentale per la lettura del reale.
Ma occorre lo studio serio e prolungato per questo.
E visto che ha citato il corano e il pentateuco, eccole due bei link:
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/01/aroma-spirituale.html
http://www.homolaicus.com/teorici/marx/critica_ep.htm
Io, al contrario di lei, chiudo questo post, con un…Saluti.
X ENZO LUZI.
Caro Luzi, visto che ha gradito il link da me pubblicato, sono sicuro, che gradirà anche questo.
Il tema, è il LAVORO SALARIATO.
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/03/dalla-padella-alla-brace.html
Buona Notte.
avremmo molte più possibilità di vedere finalmente qualche introito dal vorticoso giro delle Borse mondiali.
Postato da: info | 30.09.11 21:17
*********************************
Mi sembra di poter dire, e con vero piacere, che siamo d’ accordo su almeno una cosa: banche centrali, banche ordinarie, finanziarie, assicurazioni, grande industria, politica, borse, non sono altro, se non le tremila diverse facce, che il capitale assume, per meglio poter “fot.te.re” i popoli.
Su una cosa, invece, proprio non riusciamo a andare d’ accordo: io non avrei mai detto, parlando di tasse, “vedere qualche introito DAL vorticoso giro delle borse mondiali”, ma “vedere qualche introito TRAMITE il vorticoso giro delle borse mondiali”.
Qualcuno, altrimenti, potrebbe essere indotto a credere, che le tasse possano essere pagate da altri, che non l’ anello piu’ debole della catena, cioe’ dipendenti e pensionati.
Il che sarebbe un’ orrenda mistificazione; pari a quella di quei governi, che incitano i cittadini a chiedere lo scontrino, dicendo che cosi’ saranno i bar a pagare le tasse …
mamma mia quanti filosofi del tubo e dell’ignoranza !
Vado via subito
C’è da restare basiti per la pochezza di gran parte dei politici. Visto però che al peggio non c’è limite non si può sottacere una dichiarazione di una parlamentare, Melania De Nichilo Rizzoli (Pdl), che intervenendo alla Camera mercoledì scorso ha affermato che “gli oroscopi non valgono più niente”. Questo perché “non si nasce quando si deve nascere, ma quando lo decide il medico”, soprattutto per a causa del largo impiego del parto cesareo. “Uno non nasce sotto il quadro astrale che hanno scelto per lui le stelle”, ha dichiarato, “ma sotto quello scelto dal ginecologo”. E’ per questo motivo che “gli oroscopi non ci pigliano più”: “è tutto falsato”.
Ed è laureata in medicina!
Caro info,da ex-astrologo ti rispondo.
Il quadro astrale di una persona scocca dal momento in cui questa vede la luce.
Non importa quindi se settimino,ritardato di tempo,cesareo o naturale…quando emette il primo vagito si ha il quadro astrale.
Ed è solo questo che conta.Ciao.
Caro Antonio, sono fuori d’Italia ma, questa notizia del milione e oltre di firme, mi rende il cuore colmo di gioia! Ho avuto modo di ascoltare i suoi ultimi interventi tramite rainews e debbo dirle che sostengo in tutto, quello che lei denuncia e paventa: una ribellione di massa se si protraesse una mancanza di progettualità di crescita! Assistiamo ad uno stato assente che sta lasciando sul lastrico, pensionati, lavoratori, vecchi e soprattutto: che futuro puo’ avere un paese che non investe nei giovani? Zero!!! Oggi ( ieri ) ho ascoltato con sorpresa felice, Napolitano: dopo tanto, è riuscito a prendere una posizione dura contro il secessionismo leghista. Mi auguro che a tal riguardo, ci si batta con forza. Le ricordo la posizione dell’ideologo della lega, Gianfranco Miglio che patrocinava il sud in mano alla mafia. Ed è quello che perseguono i leghisti! Uno stato serio non puo’ permettere simili “ventilazioni” che, tra l’altro, a furia di seminare idiozie e scempiaggini storiche, si va minando il tessuto connettivo della nazione! Intanto: quanti danni si sono prodotti nei giovani con scemenze irroranti odio tra nord e sud? Molti. Non avendo una cultura giuridico-costituzionale, le chiedo: è costituzionale che dei ministri seguitino a minacciare il secessionismo? E se no, è possibile un intervendo del Presidente della Repubblica con uno scioglimento delle camere? Perchè in questo modo non si puo’ più andare avanti! Lo sfascio è dietro l’angolo!!! Auguri di buon lavoro.
..SEGUE,..La Cina e Napolitano
Il ^consulente^ della PdC.., il veltroniano CALEARO..ha espresso contrarietà alle presenze ^CINESI^ in Italia , per la
^ANTICRISTIANESITA’^..dei CINESI.!..un grande parere di esperto!
..come da direttive ..VATICANE che..preferirebbero le interferenze IOR..vaticane..con i tanti ^DENARI^..riciclati dalle malavite e dai tanti 8permille..mondiali!
Fin qui..Romano PRODI..!
Ma Silvio BERLUSCONI..D’Alema e ..NAPOLITANO..cosa fanno..cosa pensano e cosa dicono..!
Forse il VATICANO..pensa alla sua BANCA IOR , con i tanti denari raccolti e riciclati dalle malavite
mondiali e dai tanti 8permille..governativi?
..Finalmente e fortunatamente..tanti uomini di CULTURA e di pensiero stanno preparando una SPALLATA a NAPOLITANO!
..SCIOGLIERE il PARLAMENTO..e..BASTA..PARTITI..mafiosi..nominati..cooptati..schiavetti in parlamento a legiferare!
Basta PORC*ELLUM e..FATTI e non più..CHIACCHIERE..o..IMPEACHMENT.!
BASTA..Libera chiesa in STATO..subalterno!..basta..RU*INI e D’Alema!
Luigi77venezia
..La CINA..e..NAPOLITANO!
..Romano PRODI..il Professore..é stato oltre 10 giorni in CINA e ha incontrato le massime autorità politico/finanziarie di oggi e di domani, occupandosi e spiegando..al di là di MER*KEL e SARKOZY..cosa attendersi dall’Europa di..^domani..!^
PRODI..é stato e rimane un ..^accre*ditato e pres*tigioso interlo*cutore…internazionale.
E’ sintomatico l’assordante silenzio italiano ed europeo..e a troppi é sfuggito il grande interesse internazionale..( Isr*aele..Iran e Stati Uniti..) alla FINANZA CINESE che continua ad accrescere la propria presenza e influenza nei mercati..mondiali e particolarmente nell’acquisto di ^BO*ND^ di paesi e continenti..bisognosi di finanziamenti.
Certamente a Romano PRODI..non piace e non é mai piaciuto il ruolo dominante e ^COLON*IALISTA^ di Francia..Germania e Inghilterra nella ancora fragile ed incerta Europa!
Anche OBA*MA ,..che si é dichiarato pronto ad intervenire nelle ^PROBL*EMATICHE^ greche ..italiane e spagnole ,..ha già ..^ di fatto^..accettato in USA..i cos*picui finanziamenti e presenze della FINANZA e dell’economia CINESE.!
..SEGUE
“..La CINA..e..NAPOLITANO!
..Romano PRODI..il Professore..é stato oltre 10 giorni in CINA e ha
incontrato le massime autorità politico/finanziarie di oggi e di domani,
occupandosi e spiegando..al di là di MER*KEL e SARKOZY..cosa attendersi
dall’Europa di..^domani..!^
PRODI..é stato e rimane un ..^accre*ditato e pres*tigioso
interlo*cutore…internazionale.
E’ sintomatico l’assordante silenzio italiano ed europeo..e a troppi é
sfuggito il grande interesse internazionale..( Isr*aele..Iran e Stati
Uniti..) alla FINANZA CINESE che continua ad accrescere la propria presenza
e influenza nei mercati..mondiali e particolarmente nell’acquisto di
^BO*ND^ di paesi e continenti..bisognosi di finanziamenti.
Certamente a Romano PRODI..non piace e non é mai piaciuto il ruolo
dominante e ^COLON*IALISTA^ di Francia..Germania e Inghilterra nella ancora
fragile ed incerta Europa!
Anche OBA*MA ,..che si é dichiarato pronto ad intervenire nelle
^PROBL*EMATICHE^ greche ..italiane e spagnole ,..ha già ..^ di
fatto^..accettato in USA..i cos*picui finanziamenti e presenze della
FINANZA e dell’economia CINESE.!
Il ^consulente^ della PdC.., il veltroniano CALEARO..ha espresso
contrarietà alle presenze ^CINESI^ in Italia , per la
^ANTICRISTIANESITA’^..dei CINESI.!..un grande parere di esperto!
..come da direttive ..VATICANE che..preferirebbero le interferenze
IOR..vaticane..con i tanti ^DENARI^..riciclati dalle malavite e dai tanti
8permille..mondiali!
Fin qui..Romano PRODI..!
Ma Silvio BERLUSCONI..D’Alema e ..NAPOLITANO..cosa fanno..cosa pensano e
cosa dicono..!
Forse il VATICANO..pensa alla sua BANCA IOR , con i tanti denari raccolti e
riciclati dalle malavite
mondiali e dai tanti 8permille..governativi?
..Finalmente e fortunatamente..tanti uomini di CULTURA e di pensiero
stanno preparando una SPALLATA a NAPOLITANO!
..SCIOGLIERE il
PARLAMENTO..e..BASTA..PARTITI..mafiosi..nominati..cooptati..schiavetti in
parlamento a legiferare!
Basta PORC*ELLUM e..FATTI e non più..CHIACCHIERE..o..IMPEACHMENT.!
BASTA..Libera chiesa in STATO..subalterno!..basta..RU*INI e D?Alema!
Luigi77venezia
(au*gel@inwin*d.it)..BLOK*K*ATO!
Lewisaugel.LuigiAugello
Ci mancano i maghi e gli astrologhi che siamo al completo.
Ma per favore !
A quando le persecuzioni ai gatti neri ?
mamma mia quanti filosofi del tubo e dell’ignoranza !
Vado via subito
Postato da: catone | 01.10.11 00:20
…Certo che di temi veri e più fattuali su cui discutere non mancherebbero… ma siamo una nazione che può vantare 60 milioni di CT della nazionale del calcio…. e ognuno di noi con la sua ricetta personale per sistemare in 4 e 4 otto tutti i problemi….
E torno a ripetere, a parte un 1/3 circa di bloggers, (in linea con la media nazionale) si leggono commenti totalmente privi di contenuto e di capacità analitica e soprattutto privi di finalità discorsiva, se non quello di fare baruffa, di fare sfoggio di teoremi personali per lo più strampalati ed inattuabili o di insultarsi a vicenda.
Viene persino il sospetto che questa gente faccia apposta per banalizzare, generalizzare e per stoppare un approfondimento del tema in essere sul blog. E se qualcuno, nonostante tutto, riesce a far passare qualcosa di valido e di sensato, gli sono tutti addosso, “vagliatori” e “guardiani” del blog inclusi, come hanno avuto modo di lamentarsi dei bloggers recentemente che si sono visti bloccati i loro commenti. Quando si propongono analisi un po’ troppo “circostanziate” e puntuali forse non sono ben accette da questa nazione di telecalciatori e perbenisti a parole, ma poco praticanti…..
Non fa notizia !
Per una volta che il napoletano ha detto una cosa seria,quì si parla,anzi si sbraita,con post ripetuti all’infinito e in forma spastico-ossessive di Prodi.
Uno che ormai è passato grazie ai suoi alleati puri e duri.E sapete di quale gentaglia parlo.
Ora io,si sa,ho smesso di credere nell’italia e tanti lo hanno fatto e lo stanno facendo,ma questo non è un reato.Personalemnte ritengo inoltre che i reati contro la patria e le unità degli stati siano ormai fuori moda,ma finchè le leggi ci sono vanno fatte rispettare,tolto silvio berlusconi naturalmente.Se la penisola è ridotta ad agglomerato di tribù insoffrenti l’una dell’altra,lo si deve anche a questo:la fine della legge.Tutti inneggiavate alla scomparsa di dc e pci ed ora avete il risultato:una nazione che non c’è più e dubito sia salvabile:ormai è tardi ! Sarà disfattismo il mio ma come reato è stato abolito anche se gente come larussa non ne è al corrente.Quanti reati gravi ha commesso bossi e la sua cricca ? Molti,i primi quelli contro l’integrità dello stato,un terrorista insomma se rispettiamo il ccp.Altri,cosiddetti comuni,ha cominciato poi a farli ed in buona compagnia,infatti è al governo e si comporta da italiano!Che il napolitano abbia parlato non lo scagiona dalla sua inefficiente presidenza,e non solo lui;le definivano goliardate ricordate ? Ribadendo che a me nulla cale dell’unità del paese,il mondo gira e tutto muta,il problema è che chi doveva già stare in galera da tempo gira invece libero e protetto e continua a compiere reati.Si può credere in uno stato così ? Ora si parla di manette,ma non è tardiva la boutade ? Vedrete che avremo capito male noi alla fine!Bossi e compagni di merende se la ridono alla faccia di tutti;sanno che siete FESSI.Unico rischio per il bossi e truppe cornute è che a roma,non al quirinale,ma oltre tevere,qualcuno abbia deciso che è ora che vada dentro.Chi ? Provate ad indovinare. Se così fosse la sua sorte è segnata e sarebbe ribadito che forse è meglio abolire la presidenza della repubblica,basta il papa.Inutile ripeterlo,lo stato se esite si fa sentire.Provate a pensare cosa sarebbe accaduto al bossi a parigi o negli usa ?!
..scusate il cpp
Qualcuno sa che fine ha fatto Santoro ?
E’ una domanda per sapere,non una battuta!
Il vigliacco è colui che mette i fiori sulla tomba del coraggioso.
Postato da: COCCO BILL | 30.09.11 20:07 |
…sempre che non sia stato il “vigliacco” a farlo finire nella tomba! O no?
Anche io ho una ricetta personale.
Mandare via silvio e poi verificare se processarlo per danni alla nazione,lo stesso col resto del governo inclusi sottosegretari e staff ministeriali.
Arrestare quelli della lega e i fascisti e condannarli secondo quanto previsto.I processi per direttissima e senza appello.Abolizione della prescrizione anche retroattiva.Successivamente,solo per i più vecchi e malandati,concedere la grazia:il reato resterebbe intatto e le pene accessorie anche.
Dare quarantotto ore di tempo agli evasori per costituirsi e poi accordarsi per farli pagare,chi non lo fa sequestro dei beni definitivo e galera lunga.
Amnistia per tutti i detenuti,anche in attesa di giudizio,per reati minori(da definire includendo spaccio al dettaglio e uso personale di droga),per gli estracomunitari espulsione coatta immediata,chi non da le generalità resta dentro in galere speciali per loro fino a quando non se le ricordano.Istituire un tetto massimo alle retribuzioni dei dipendenti pubblici(seimila ?).
Abolizione delle camere di commercio e degli ordini professionali.Liberalizzazione vera delle licenze di esercizio.
Pene certe per chi delinque.
Il resto dopo e con più calma,c’è molto da fare!
Tra le misure di correzione del bilancio dello Stato non sarebbe male prendere in considerazione il costo abnorme della Difesa.
Si tratta di 27 miliardi/anno, oltre 3 milioni ogni ora che passa, 50.000 euro al minuto.
Se a questo aggiungiamo le spese extra come l’acquisto per 17 miliardi di cacciabombardieri ci accorgiamo che su questi numeri si potrebbe ragionare. Nessun politico affronta il problema, come mai?
“”..La CINA..e..NAPOLITANO!
..Romano PRODI..il Professore..é stato oltre 10 giorni in CINA e ha
incontrato le massime autorità politico/finanziarie di oggi e di domani,
occupandosi e spiegando..al di là di MER*KEL e SARKOZY..cosa attendersi
dall’Europa di..^domani..!^
PRODI..é stato e rimane un ..^accre*ditato e pres*tigioso
interlo*cutore…internazionale.
E’ sintomatico l’assordante silenzio italiano ed europeo..e a troppi é
sfuggito il grande interesse internazionale..( Isr*aele..Iran e Stati
Uniti..) alla FINANZA CINESE che continua ad accrescere la propria presenza
e influenza nei mercati..mondiali e particolarmente nell’acquisto di
^BO*ND^ di paesi e continenti..bisognosi di finanziamenti.
Certamente a Romano PRODI..non piace e non é mai piaciuto il ruolo
dominante e ^COLON*IALISTA^ di Francia..Germania e Inghilterra nella ancora
fragile ed incerta Europa!
Anche OBA*MA ,..che si é dichiarato pronto ad intervenire nelle
^PROBL*EMATICHE^ greche ..italiane e spagnole ,..ha già ..^ di
fatto^..accettato in USA..i cos*picui finanziamenti e presenze della
FINANZA e dell’economia CINESE.!
Il ^consulente^ della PdC.., il veltroniano CALEARO..ha espresso
contrarietà alle presenze ^CINESI^ in Italia , per la
^ANTICRISTIANESITA’^..dei CINESI.!..un grande parere di esperto!
..come da direttive ..VATICANE che..preferirebbero le interferenze
IOR..vaticane..con i tanti ^DENARI^..riciclati dalle malavite e dai tanti
8permille..mondiali!
Fin qui..Romano PRODI..!
Ma Silvio BERLUSCONI..D’Alema e ..NAPOLITANO..cosa fanno..cosa pensano e
cosa dicono..!
Forse il VATICANO..pensa alla sua BANCA IOR , con i tanti denari raccolti e
riciclati dalle malavite
mondiali e dai tanti 8permille..governativi?
..Finalmente e fortunatamente..tanti uomini di CULTURA e di pensiero
stanno preparando una SPALLATA a NAPOLITANO!
..SCIOGLIERE il
PARLAMENTO..e..BASTA..PARTITI..mafiosi..nominati..cooptati..schiavetti in
parlamento a legiferare!
Basta PORC*ELLUM e..FATTI e non più..CHIACCHIERE..o..IMPEACHMENT.!
BASTA..Libera chiesa in STATO..subalterno!..basta..RU*INI e D?Alema!
Luigi77venezia
(au*gel@inwin*d.it)..BLOK*K*ATO!
Lewisaugel.LuigiAugello
Anche io ho una ricetta personale.
Ma questa è una signora ricetta: il bianco è bianco e il nero è nero, come deve essere nelle regole che si dà una società se vuole poter funzionare ed esistere. E se uno vuole fare il puttaniere faccia il puttaniere, ma non anche il primo ministro a tempo perso…..e ognuno deve essere responsabile e rispondere delle proprie azioni, senza esclusioni né eccezioni.
Sennò, diciamoci che siamo un paese di ladri e di corrotti, ed ognuno per sé……
Negli altri stati europei l’Italia viene definita “il ventre molle dell’Europa” chissà il perché…..forse perché lì confluiscono tutti gli umori e i miasmi del corpo?
Si è oramai socializzato il dato che il 2012 sarà pessimo dal lato economico e molti analisti danno un Pil italiano sottozero per il prossimo anno.
Esattamente come (non) ha fatto il governo Berlusconi, cioè nulla di nulla, così (non) ha fatto nulla l’Europa per modificare l’attuale contingenza negativa e ci ritroviamo che a pagare la crisi sono le fasce più povere ed i paesi più deboli.
Per poter sopravvivere dobbiamo obbligatoriamente, ed in fretta, dare liquidità alle banche (1) e sostenere il debito sovrano (2) dei paesi più in difficoltà. In questo modo si ricapitalizzeranno gli istituti di credito in modo che possano tornare a prestare denaro alle imprese ed alle famiglie e contenere le spinte recessive delle manovre di consolidamento.
Possibile che si continui ad andare verso il baratro senza che nessuno proponga alcunchè?
(1) La fornitura di capitali freschi permetterebbe di rivedere la governance delle banche
(2) Solo gli Eurobond sono credibili per una tale operazione
Un’ultima cosa io sono tired011, uso tie red solo come parafrasi del mio account..si dà il caso che in inglese’ cravatta arrossita’ come dici tu SI DICA RED TIE!!
A IGNORANTONEEEEEEEEEEEEEEEEE GNURANT’ tè capìo??!!!
uauauuuuuuuuuuu
Postato da: tie red | 30.09.11 15:03 |
Tie red, non farci caso. Lui l’inglese non lo conosce, ma conosce ben altre 5 lingue: vulcaniano, klingoniano, romulano, ferengi e quella dei borg. Lo so perchè lo conosco da tempo e si è pure in.c.az.z.ato quando un altro blogger l’ha preso in giro giorni fa. Ma perchè? L’ha scritto anche su fb di queste sue conoscenze linguistiche.
Postato da: non farci caso | 30.09.11 22:39
cravattaro rosso e pietruzza annerita (il duo comico del blog con l’ousider solista CATcojone)oggi son proprio spassosi .. uno mi da lezione di inglese .. l’altro dice di conoscermi(bene?)perchè ha trovato il mio profilo fb .. o almeno dice di averlo trovato .. insomma 2 emerite che sentendo la loro puzza nell’aria dicono che altri l’hanno fatta fuori dal vaso .. come dice spesso OssAtt .. rimosso il tombino .. risalgono la fogna i rattoni del blog .. urge derattizzante e topicida .. !!
DERATTIZZARE .. UNICA VIA .. !!
Non sono pietruzza nera come devo dirtelo?!!
cmq se ti fa contento per me va bene almeno lei è intelligente e dice cose sentae..te invece sei patetico!!
Ps. che lingue parli?? non le ho mai sentite?? ahaa
byee
Errata corrige: ‘lei almeno dice cose sensate, te invece sei patetico..’
scusate..
Non sono pietruzza nera come devo dirtelo?!!
cmq se ti fa contento per me va bene almeno lei è intelligente e dice cose sentae..te invece sei patetico!!
Ps. che lingue parli?? non le ho mai sentite?? ahaa
byee
Postato da: tie red | 01.10.11 14:21
cravattaro rosso .. oltre che TROLL sei pure RATTUSO .. la pietruzza annerita o CARBONELLA da BBQ e caminetto d’inverno è l’ALTRO .. il compare TUO .. che potresti benissimo essere TU con altro nick .. come usate fare VOI TOPI di FOGNA .. ora dai un bel morsicotto al formaggio con TOPICIDA .. e vai a far divorare la TUA CARCASSA PUTRESCENTE ai TUOI COMPARI .. giàù nella FOGNA .. sciò .. VIA dal blog del TUNINEEE .. che LUI ha ben ALTRI CONTI da tenere dietro .. NON ha TEMPO da sprecare con RATTI della vs risma ..
io alla legge elettorale aggiungerei il terzo elemento del proposto al primo V-Day. Ovvero l’ineleggibilità di chi è gia stato in parlamento per più di due mandati. massimo 10 anni di carriera politica vanno più che bene per servire il proprio paese.
Questo Parlamento di nominati,assoldati da Berlusconi non farà un bel niente se non lo fà il Popolo Italiano guidati da Leader con le palle che rappresentano lo Stato, che ha come fondamenti e cardini la Giustrizia, la Legalità, l’ Equita Sociale nelle sue forme più alte.
Referendum per abolire questa beffa di Legge Elettorale e ripulire le Istituzioni dai farabutti che le sporcano e le fanno marcire insieme alla nostra ITALIA.
Basta con privilegi e sprechi della cricca e della casta e più soldi a chi suda onestamente il salario e non arriva a fine mese per mantenere questi cialtroni che distruggono il nostro Paese.
Basta con il considerare le Aziende pubbliche o private Itituzioni e fare leggi a personam per se e per loro, per poi mandare a casa gli operai come fà la FIAT che ha rubato miliardi di soldi pubblici agli Italiani a suon di sovvenzioni e liberalizzare veramente e concretamente tutti i settori.
Più soldi agli OPERAI e CHI pur avendo studiato e sudato il titolo di studio si adatta a fare le mansioni più umili e molti meno soldi a chi và a fare il Dirigente o l’ Impiegato a forza di pedate e spintarelle.
Abolizione delle Provincie ed aggregazione dei Comuni dove si annidano sprechi e clientelismi e fanno da colli di bottiglia per lo sviluppo ed il benessere degli Italiani.