Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Schifani si è impegnato, il Parlamento può restituire dignità alle istituzioni

Facebook
Google
Twitter
107
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/AxretE

firmaidv Schifani si è impegnato, il Parlamento può restituire dignità alle istituzioni
Il presidente del Senato Schifani ha risposto oggi alla lettera che gli avevamo inviato ieri io e il presidente dei senatori dell’Italia dei Valori Felice Belisario per chiedergli di calendarizzare al più presto il progetto di legge di iniziativa popolare proposto da Beppe Grillo per vietare ai condannati di sedere nel Parlamento della Repubblica.
Nonostante fosse stato firmato da 350mila cittadini quel progetto di legge giaceva sepolto in qualche cassetto del Senato da anni. Il presidente Schifani si è ora impegnato a metterlo in calendario e io lo ringrazio, non a nome mio o dell’IdV ma della democrazia reale e sostanziale troppe volte sbeffeggiata in questo Paese.
E’ molto importante che questa legge venga infine discussa prima di tutto per una ragione di metodo. Quando centinaia di migliaia di persone firmano una legge di iniziativa popolare devono essere rispettati e presi sul serio, devono sapere che la loro proposta non verrà nascosta con una scrollata di spalle se alla Casta non piace. Così funzionano le vere democrazia e così da troppi anni non funziona l’Italia.
Nel merito questa legge è altrettanto importante, e del resto non potrei certo essere in disaccordo, io che a suo tempo avevo presentato un DDL identico. Il Parlamento è la più alta istituzione della Repubblica, non una montagna piena di grotte ideale perché ci si nascondano indagati, inquisiti e condannati. Invece proprio questo è diventato: il rifugio sicuro di chi delinque e poi cerca un posto sicuro dove ripararsi.
Questa legge, se verrà approvata, non solo sancirà che i parlamentari devono essere il buon esempio per il resto del Paese, e non, come oggi, il modello peggiore che ci sia, ma inizierà anche a restituire dignità, onorabilità e dunque credibilità al Parlamento repubblicano.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


107 Commenti a “Schifani si è impegnato, il Parlamento può restituire dignità alle istituzioni”

  • avatar

    non ci crederete mica veramente??? Non lo faranno mai!

  • avatar

    Bene Presidente ! Stiamo a vedere..di carte in tavola ne hanno cambiate parecchie ed io mi fido poco delle loro promesse..ma mai dire mai !

  • avatar

    Il presidente Schifani ha risposto oggi alla lettera che gli avevamo inviato ieri io e il presidente dei senatori dell’Italia dei Valori Felice Belisario per chiedergli di calendarizzare al più presto il progetto di legge di iniziativa popolare proposto da Beppe Grillo(M5S)per vietare ai condannati(NON SOLO!)di sedere nel Parlamento della Repubblica.
    Nonostante fosse stato firmato da 350mila cittadini quel progetto di legge giaceva sepolto in qualche cassetto del Senato da anni. Il presidente Schifani si è ora impegnato a metterlo in calendario e non solo lo ringrazio a nome mio o dell’IdV ma della democrazia reale e sostanziale troppe volte sbeffeggiata in questo Paese.
    Questa legge, se verrà approvata(IMPEGNATEVI a FARLA VOTARE x il SI’), non solo sancirà che i parlamentari devono essere il buon esempio per il resto del Paese, ma inizierà anche a restituire dignità, onorabilità e dunque credibilità al Parlamento repubblicano. ADP
    BRAVO On. Di Pietro,
    staremo a VEDERE se e quando verrà sottoposta al Parlamento .. per ORA il GRAZIE lo mandiamo a Lei e al SUO partito IdV(UNICO in Parlamento) per aver ACCOLTO le NOSTRE richieste(DIRITTO COSTITUZIONALE)di vedere VOTATO quanto richiesto dal POPOLO SOVRANO nelle MODALITA’ previste dalla Carta Costituzionale. ORA il SUO compito di parlamentare è di RICHIEDERE che la LEGGE POPOLARE – PARLAMENTO PULITO sia sottoposta a VOTAZIONE PUBBLICA(con DIRETTA TV)quanto PRIMA .. così da poter INFORMARE(i CITTADINI)CHI è FAVOREVOLE e CHI NO!

  • avatar

    Postato da: Amedeo Moretti | 15.09.11 07:48
    Postato da: l’M di BO | 15.09.11 08:13
    **************************************
    Saluto innanzi tutto due persone, che ritengo autentici amici.
    Piu’ “classico” il nostro Comandante, decisamente irrivirente l’M di BO, ma sono entrambi dei “cervelli”.
    Dico la mia. Quello che il Comandante rileva con la sua puntuale precisione, e che scandalizza l’ M di BO, in forza dei suoi ideali umanitari, e’ solo la classica “punta dell’ iceberg”.
    Il mondo e’ diviso in stati sovrani, pressoche’ nessuno dei quali e’ autenticamente democratico; nell’ intero continente europeo mi vengono in mente tre sole eccezioni (nessuna delle quali perfetta): Svizzera, S. Marino e tra poco (sembra) Islanda. TUTTO il resto e’ controllato da mafio-massonerie plutocratiche, che hanno TUTTO l’ interesse a che avvenga la “guerra tra poveri”. Non a caso hanno curato di garantire la “globalizzazione” delle merci e dei capitali, ma NON QUELLA DEI DIRITTI UMANI, figuriamoci quella dei diritti dei lavoratori.
    Il pianeta e’ fortemente sovrappopolato; le masse operaie non servono piu’ ai processi produttivi, “grazie” all’ automazione. Perche’, anziche’ rischiare l’ estinzione totale causa una guerra tra stati, non eliminare gli esseri umani “superflui”, riducendoli in sempre piu’ gravi condizioni di poverta’, in modo che si “scannino” tra loro?
    La reazione del nostro Comandante non e’ altro, se non uno dei primi segni del successo di tale politica …

  • avatar

    Al vertice dell’ente che dipende da Romano
    Nominata la moglie di un Responsabile
    Annamaria Vessella, moglie del deputato dei Responsabili, Michele Pisacane, diventa amministratore delegato dell’Isa (l’Istituto di sviluppo agroalimentare), la società finanziaria con socio unico il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali retto da Saverio Romano. Fondatore insieme a Pisacane del movimento dei Popolari di Italia domani
    E basta!!! In che ca.zo di Paese viviamo? Come è possibile tutto questo?

  • avatar

    In gran parte del mondo della sinistra, al quale io stesso appartengo, si inneggia alla soluzione islandese
    Postato da: Lambruschino | 15.09.11 12:20
    *****************************************
    PRESENTE!
    Nel senso che inneggio alla soluzione islandese SENZA RESTRIZIONI.
    E non, come ritiene Lambruschino, perche’ mi illuda, circa le difficolta’ che sara’ necessario superare, per “importare” tale soluzione da noi.
    Io l’ estrema opportunita’ di tale soluzione, cioe’ la democrazia il piu’ possibile diretta/partecipata, la sostengo su questo “blog” da un anno e mezzo, da molto prima, cioe’, che l’ Islanda facesse le proprie (ottime) scelte.
    Come sicuramente Mario Ricca ricordera’, gia’ piu’ di un anno fa egli richiamo’ la mia attenzione sui problemi, che tale soluzione comporterebbe; problemi tutt’ altro che irreali …
    A Mario Ricca risposi oltre un anno fa che secondo me NON ESISTONO ALTERNATIVE, se si vuole cercare di evitare l’ estinzione.
    Oggi correggo leggermente il tiro: la democrazia diretta/partecipata SU BASE MONDIALE e’ L’ UNICA via per evitare tanto l’ estinzione totale dell’ umanita’ (e praticamente di qualsiasi forma di vita), quanto l’ estinzione per inedia e “guerre tra poveri” di circa 6 miliardi dei medesimi, i poveri …
    Meglio l’ Islanda, con tutte le sue difficolta’.

  • avatar

    Chi lo sa.Sembra comunque,come riporta Financial Times,che nei primi sei mesi del 2011 Deutsche Bank avrebbe tagliato l’esposizione verso le obbligazioni italiane dell’88%.
    Romano Prodi,ex presidente del Consiglio ed economista di fama mondiale,è SCONVOLTO, letteralmente.Ecco il suo commento: ‘E’ la dimostrazione di una mancanza di solidarietà che porta al suicidio anche per la Germania. Significa la fine di ogni legame di solidarietà e significa obbligare tutti a giocare in difesa.E quando questo viene dalla Germania,un Paese che ha avuto più saggezza nel capire gli altri fino a qualche anno fa, sono assolutamente turbato’.
    Quale fiducia nell’Italia?
    Postato da: lewisaugel | 15.09.11 16:14
    Forse, potrebbero essersi rotti i cosiddetti gioielli di famiglia… anche questa una considerazione da non scartare….
    E’ dal dopoguerra, dalla fondazione della CEE, ancor prima della UE, che la Germania ha fatto da “stipendiatore” ossia da contribuente al netto dei bilanci, unico fra i paesi della comunità, verso le casse comunitarie ( praticamente l’unico paese che è rimasto in passivo, in soldoni, tralasciando il fattore delle agevolazioni indirette e di mercato) . Ed in special modo verso l’Italia, che di Deutsche Mark negli anni 60 / 70 ne ha percepiti a vagonate in forma di sovvenzioni/contributi per lo “sviluppo economico” che per lo più – nessuna novità – sviluppavano quasi esclusivamente le tasche dei vari comandanti della bananiera di allora. Anzi, l’Italia è stato il paese che ne ha tratto maggior beneficio quantitativamente, tralasciando poi i DUE MILIONI di italiani emigrati a cui dava bene o male uno stipendio e assistenza sanitaria, che altrimenti non avrebbero percepito nel belpaese.
    Se siamo un popolo di scialacquatori e di approfittatori – eccellenze sempre molto ben pronunciate e concentrate all’ennesima potenza nelle figure dei nostri rappresentanti – almeno stiamo zitti sulla nostra miopia ed ingratitudine.
    Vorrei vedere quanti di noi sarebbero disposti a dare continuamente soldi a degli ingordi incapaci, spendaccioni e lussuriosi.

  • avatar

    Ciao Enzo,
    non Ti avevo dato il bentornato rispettando i tuoi desidarata di non rispondere a messaggi (ipocriti, è un mio modesto parere) di accoglienza dopo un lungo periodo di assenza. Escludo da questa valutazione il mio amico (non tuo) G.V. che Ti ha sempre apertamete contestato.
    La cosa su cui non mi trovi concorde è il finale del Tuo post:
    “La reazione del nostro Comandante non e’ altro, se non uno dei primi segni del successo di tale politica”
    Caro Enzo, io seguo l’istinto e non la politica e questa politica non merita proseliti ma neanche controrivoluzionari che andrebbero a finire dove??? Spiegamelo Tu!
    Se concesso…un saluto.

  • avatar

    ne dubito, difficilmente la causa può diventare la cura….

  • avatar

    meno male che c’è qualcuno che è interessato a far si che le cose vengano cmbiate per lomeno ci si prova grazie di cuore.

  • avatar

    E non sappiamo come riscrivere le regole.
    Postato da: cinzia | 15.09.11 13:41
    ***********************************
    Non centro: CENTRISSIMO!
    Se sapessimo come riscrivere le regole, troveremmo dentro di noi la forza e fuori di noi la solidarieta’ degli altri, e faremmo rinascere il Paese.
    Con buona pace di “Capitan Fracassa” (ma poi, in fondo, che cosa e’ che egli “fracassa”? La risposta, secondo me, e’ contenuta in un suo scritto …).

  • avatar

    …Vorrei vedere quanti di noi sarebbero disposti a dare continuamente soldi a degli ingordi incapaci, spendaccioni e lussuriosi E CHE TI FANNO ANCHE CUCU’.
    Postato da: Vince M | 15.09.11 21:04
    Scusate, ma mi era rimasto quel tanto nella penna!

  • avatar

    La Germania vende il debito italiano
    Postato da: lewisaugel | 15.09.11 17:14
    ***************************************
    Caro Luigi (anche senza i “puntini”, credo proprio di riconoscere lo stile),
    chissa’ se e quanto su tale decisione e’ influente la “voce” dell’ intercettazione, nella quale Berlusconi direbbe che la Merkel e’ “una culona inchiavabile”!
    Non perche’ la Merkel si possa essere offesa: e’ tedesca, non cre.ti.na!
    Il punto e’ un altro.
    Quale credibilita’ hanno un Paese (o forse solo paese) e un Popolo (forse solo popolo), che non riescono a esprimere nulla, che sia anche soltanto di pochissimo migliore di Berlusconi?
    Temo di sapere qual’ e’ la risposta, che i nostri ex-amici tedeschi si sono dati.
    Li abbiamo gia’ “fregati” in due guerre mondiali su due, e loro sanno, che non c’ e’ due senza tre …
    Evviva Berlusconi e il “bunga-bunga”: e’ esattamente cio’ che meritiamo.

  • avatar

    CINZIA Se LE REGOLE LE Fai TU E SONO COME LE StUPiDAGGINI CHE SCRIVI STIAMO INGuAIATI, LUZI FATTI I C…TUOI O CHIAMERO’ IL PUNTO INtErOGATIVO. EZZIO LUZZIO PENsACI TU A CAcCIARE L’INVASORE DAL BLOG PiAnTALA DI FARE BIDE’ ALLE LUCERTOLE FACCE STO FAVORE VA’ QUI LA FACCENDA E’ SERIA.

  • avatar

    CHI MI PORTI STASERA? A CENA NATURALMENTE….

  • avatar

    E basta!!! In che ca.zo di Paese viviamo? Come è possibile tutto questo?
    Postato da: Sante Marafini | 15.09.11 20:54
    *******************************************
    E’ semplice: tutto cio’ e’ non solo possibile, ma assolutamente abituale, PER MANCANZA DI DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE!
    Quella stessa democrazia, vagamente vagheggiata da De Magistris (e altri), che, PER STATUTO, manca anche dentro IDV.
    Non mi meraviglierei affatto, se da Vasto venisse una scissione … e non sono neppure sicuro che sarebbe negativa, visti i successi di De Magistris …
    Un caloroso saluto.

  • avatar

    “SEGUE–io penso che andare a manifestare nelle piazze non serve a niente si
    deve andare in massa davanti a casa di B. ed i suoi
    ministri,portavoce,direttori leccaculi,ecc…e manifestare ad oltranza
    finchè non se ne và,basta organizzarsi sapere dove alloggia fare girare
    la voce fare i turni,sfiancarli prima che non rimanga più niente di
    questo paese,io mi rivolgo anche all’IDV perchè abbia il coraggio di
    mettersi di traverso appoggiando un progetto simile,i delinquenti con le
    buone non li scacci…

  • avatar

    Bene On. Di Pietro, tutto bene ma Schifani….tutto vero???
    On. a noi rimane una grande vergogna come Paese, talmenete nascosta dal sottomettere l’impulso di resistere, comatosamente resistiamo solo all’obbligo del dovere, l’abitudine all’offesa della libera democrazia ci reprime dal fare, abbandonandoci all’azione di un potere sterile dalla giustizia. Se il Paese fosse Paese, vivrebbe giorno per giorno con la storia del coraggio di un tempo ormai lontano, l’eroe se ne è andato lasciando i figli, noi , a sbeffeggiare chi qualcosa fa, chi qualcosa dice, chi qualcosa chiede. Siamo pronti a suggerire o consigliare cosa come e quanto ma poi rimane più facile aspettare, un po’ di azione non farebbe male,
    quindi
    non saremo un po’ tutti quaquaraquà
    Un saluto

  • avatar

    Con tutto il rispetto possibile per gli immigrati, anche io la penso un pò come Moretti.
    Occorre chiedersi,se si vuole essere onesti intellettualmente,se per caso questa enorme massa che ormai si avvicina ai cinque milioni non crei qualche difficoltà ad una parte degli Italiani. La risposta è affermativa. Soffre questa situazione la parte più debole e forse meno istruita , che ha visto progressivamente avanzare una “concorrenza” non solo numerica, ma anche in qualche modo “sleale” che ha abbassato i prezzi e “rovinato” il mercato. Chi ci ha guadagnato? Sicuramente i ricchi, ma non più di tanto. Loro la mano d’opera avrebbero potuto permettersela anche a prezzi più alti. C’è tutta una classe media che se ne è avvantaggiata, e spesso esibisce una presunta generosità. Ma questa generosità occorrerebbe che la dispensassero i più poveri, coloro cioè che ne hanno titoli legittimamente. Con un atto di generosità rinuncio ad una mia prerogativa. Ma non è credibile chi con “generosità” pelosa rinuncia ai diritti degli altri. In questo caso dei più deboli. Ora, se vogliamo vederla con obiettività, abbiamo quattro o cinque milioni di disperati italiani (ci sono i disoccupati,o qualcuno se li è inventati?) ai quali se ne sono aggiunti altri quattro o cinque stranieri. La Sinistra ha coltivato, neanche tanto nascostamente, il progetto di acquisirne, un domani, il voto. Ma se le cose non dovessero andare per il verso giusto, siamo sicuri che queste masse saranno da una certa parte?

  • avatar

    Caro Enzo, io seguo l’istinto e non la politica
    Postato da: Amedeo Moretti | 15.09.11 21:06
    *******************************************
    Carissimo Comandante (sai bene che, al di la’ di qualche nostro battibecco e/o incomprensione, ci accomuna una grande stima reciproca),
    e’ proprio li’, che “quelli” ci “fregano”.
    Non sottovalutare il “piccolo” particolare, che Berlusconi e’ passato dalla pubblicita’ alla politica, OTTENENDO UN IMMEDIATO SUCCESSO OCEANICO.
    Dopo di che, solamente la “armata Brancasinistra” e’ riuscita nell’ impresa, di farlo tornare al successo.
    In altre parole, il segreto della pubblicita’ si basa sulla perfetta o quasi conoscenza dei meccanismi di funzionamento del nostro cervello: noi crediamo di decidere, mentre spessissimo sono i loro “messaggi”, spesso vicini al limite del subliminale, a condizionare le nostre scelte, senza che neppure ce ne rendiamo conto …
    E’ dura; so pero’ che non sara’ certo questo a farti arrendere …
    Ricambio con piacere il graditissimo saluto; ecco, diluiti nel tempo sono piu’ “facili” …

  • avatar

    In altre parole, il segreto della pubblicita’ si basa sulla perfetta o quasi conoscenza dei meccanismi di funzionamento del nostro cervello: noi crediamo di decidere, mentre spessissimo sono i loro “messaggi”, spesso vicini al limite del subliminale, a condizionare le nostre scelte, senza che neppure ce ne rendiamo conto …
    E’ dura; so pero’ che non sara’ certo questo a farti arrendere …
    Postato da: Enzo LUZI | 15.09.11 21:52
    Questo fine serata è dedicato a “scambi di un tempo”, che fanno piacere ma che lasciano invariate alcune posizioni e/o idee che ognuno si è fatto dell’altro.
    Nel pasaggio del Tuo post che ho evidenziato, fra le righe, metti in dubbio la mia capacità di valutazione :
    “”messaggi”, spesso vicini al limite del subliminale, a condizionare le nostre scelte, senza che neppure ce ne rendiamo conto …
    E’ dura; so pero’ che non sara’ certo questo a farti arrendere …”
    Credimi, se c’è una cosa che non mi convince sono i proclami in “pompa magna” e/o subliminali come Tu li difinisci, matedì sarò al Congresso del PDCI (si terrà in una cabina telefonica..meglio ridere!!) ed in quella Sede esporrò quanto sostenuto con l’M di BO, bisogna pensare con sincerità e predisposizione al prossimo, ma prima vengono gli italiani, sicuramente sostenere il ritiro da ogni missione di GUERRA, sicuramente gettare le basi per una cooperazione sui territori di emigrazione…purtroppo saranno solo parole nel vento, le percentuali non ci danno voce in capitolo.

  • avatar

    gli immFanno i lavori che gli italiani non vogliono fare
    Falso , o almeno in parte. Questo nasce dall’idea che oggi tutti gli italiani vogliano essere avvocati. Ora se fosse vero e in parte lo è, sarebbe ancora peggio come soluzione. Se oggi ci sono 100 posti da camionista vacanti e 100 avvocati disoccupati che mai si abbasserebbero a fare il camionista. Con l’arrivo oggi di immigrati che si installano in Italia con le loro famiglie vuol dire che domani, come succede in Francia e in Inghilterra i figli degli immigrati non vorranno più fare i camionisti, quindi abbiamo caricato la società oltre dei 100 avvocati figli di italiani degli altri 1000 avvocati figli di stranieri, e quindi che faremo?faremo venire immigrati perché ci sono lavori che né gli italiani vogliono fare, né i figli di immigrati? E vai col liscio, nel frattempo abbiamo solo triplicato i valori di disoccupazione e creato bombe a orologeria di scontri razziali, come puntualmente stanno scoppiando nelle capitali europee. I figli di immigrati che non vorranno più fare il camionista, a differenza dei loro coetanei italiani con lo stesso problema, daranno la colpa non al fatto che la società non ha bisogno di 1000 avvocati, ma al fatto che sono discriminati in quanto immigrati. Ecco allora nasce l’odio anti-italiano, come in francia è fortissimo e alla moda l’odio anti francese. Solo per dare un dato il 97% delle violenze sessuali a parigi è su bianche, all’86% compiute da arabi e neri. Eppure parigi è 50% bianca

  • avatar

    “Gli Italiani non vogliono fare più certi lavori”
    Questa frase è la preferita dei “padroni” quelli che ogni mese abbassano il salario dei propri dipendenti, attuando una vera e proprio guerra fra poveri solo per aumentare i loro profitti già alti. l’esempio è dei camionisti prima erano solo italiani, e prendevano uno stipendio elevato per 10 ore di guida, poi son venuti dall’est metà stipendio per 12 ore, poi dall’oriente 15-18 ore per un terzo. Ecco allora che gli italiani non vogliono piùfare il camionista! Verissimo! sfido io per 700 euro al mese! stessa cosa per camerieri cuochi ecc. i cosiddetti lavori umili che ragazzi voleneterosi farebbe per arrotondare, coem in Olanda. Ma rifiutarsi di lavorare per 3 euro l’ora, il problema non è la qualifica, ma lo stimepndio. Non penso farebbero neanchè l’avvocato per 3 euro l’ora. La dmostrazione è che anche in città come bologna con tanti studenti, ii cuochi e aiuto cuochi son tutti pakistani, e sai quanti ragazzi lavorerebbero per pagarsi gli studi.
    Inotlre inizieranno a cheidere giorni di ferie differenziati, cibi differenziati nelle mense, costruzione di nuovi luoghi di culto, bimbi nelle scuole che non parlano neanche la nostar lingua.che rallentamento i ragazzi italiani. Inoltre in questo periodo di tagli di professori, sicuri che aumentare il numero di alunni sia un bene? per non parlare del prof extra che li rimetti a pari. Non é razziasmo,ma per come è messo il paese queste spese qui non ce le possiamo permettere +

  • avatar

    CALEARO.il.veltroniano.!.berlusconiano.!
    Il veltroniano “Calearo” nuovo
    consigliere del Premier per export
    Massimo Calearo Ciman è stato nominato consigliere personale del presidente del Consiglio per il Commercio estero.La conferma è arrivata ieri in tarda serata da una lettera del premier,seguita da un colloquio telefonico tra Silvio Berlusconi e il deputato vicentinoIl nuovo incarico corrisponde alle intenzioni di Calearo,il quale aveva espresso perplessità circa un incarico ministeriale in quanto avrebbe comportato la necessità di abbandonare la presidenza della Calearo Group,la sua azienda di Isola Vicentina.«Il premier-ha commentato Calearo-mi ha affidato un ruolo tecnico al suo fianco che consentisse di mettere la mia esperienza di imprenditore al servizio del Paese e delle imprese, accogliendo la richiesta di non abbandonare la guida della mia azienda.Promozione e tutela giuridica del Made in Italy e internazionalizzazione sono stati i miei cavalli di battaglia da parlamentare e imprenditore.Il ‘brand Italia’ ha una grande attrattiva per l’estero:la sfida è ottimizzarne a pieno le potenzialità».
    La Germania vende il debito italiano
    Ma la notizia del giorno è che DeutscheBank pensa di vendere i titoli italiani.Questa è una tragedia,dal punto di vista finanziario.
    I tedeschi ce l’hanno sempre avuta a morte con la moneta unica.Avendo l’economia più solida del continente,per loro è stato uno shock che il Marco non fosse scelto come moneta dell’Europa unita. La decisione di vendere il debito italiano è forse un modo di affossare definitivamente la moneta unica?
    O forse c’è la consapevolezza che l’Italia è a rischio insolvenza e continuare a investire in titoli di stato del nostro Paese è una scommessa rischiosa?
    Chi lo sa.Sembra comunque,come riporta Financial Times,che nei primi sei mesi del 2011 Deutsche Bank avrebbe tagliato l’esposizione verso le obbligazioni italiane dell’88%.
    Romano Prodi,ex presidente del Consiglio ed economista di fama mondiale,è SCONVOLTO, letteralmente.Ecco il suo commento: ‘E’ la dimostrazione di una mancanza di solidarietà che porta al suicidio anche per la Germania. Significa la fine di ogni legame di solidarietà e significa obbligare tutti a giocare in difesa.E quando questo viene dalla Germania,un Paese che ha avuto più saggezza nel capire gli altri fino a qualche anno fa, sono assolutamente turbato’.
    Quale fiducia nell’Italia?
    .CALEARO..non..vuole i CINESI!.non sono.
    CRISTIANI!(radio.rad.)
    la76ve

  • avatar

    Non credo che i cittadini italiani sono stati dimenticati nei cassetti e ,, se pure lo fosse non c’è da meravigliarsi , visto la politica scandalosa del premier italiano .
    Andiamo a priori ,,, se io ospito una persona mi aspetto un certo che di rispetto da parte sua per le mie regole e per i miei interessi.
    Se poi mi accorgo che colui che ha la mia stima e fiducia la tradisce giornalmente , mettendosi sotto i piedi tutte le agevolazione che ottiene essendo mio ospite all’ora uso il mio diritto di mettermi in riserva e proteggere i miei interessi .
    Poi e una mia responsabilitá di proteggere e agevolare prima gli appartenenti alla mia casa e poi gli ospiti … poi vengono gli ospiti che rispettano i miei interessi e poi quelli che piú meno e cosí di seguito.
    La promessa di Schifani e solo una bolla d’aria se poi non viene adottata o addirittura bloccata dai pdliani e leghisti .
    A che mi vale una firma se poi non sostenuta da tutte le forze politiche?
    Ora ci lamentiamo contro la germania ,,, la Cancelliera tedesca e contraria ad un’Europa senza € peró nemmeno puó essere l’unica colonna portante di tutta l’Europa , e bene sapere che nel frattempo Angela Merkel promette e scongiura di aiutare la Grecia per non essere trascinata nel vortice che creerebbe se andasse a fondo ,,, ci andrá lo stsso se nonostante l’aiuto la Grecia vá a fondo , e all’ora qual’è la giusta via , aiutare o dire ” BASTA” .
    Nel momento che la Merkel monisce i suoi partener della coalizione a frenare l

  • avatar

    La maggioranza, nella sua massima espressione di intelligenza e di libero arbitrio, ha ritenuto che una certa signorina fosse nipote di Mubarak.
    Ora dovrebbero discutere di una legge che vieta ai condannati di essere eletti.
    Stanotte dormo tranquillo, di sicuro ne domani e neanche in futuro avrò delle sorprese.

  • avatar

    Il presidente Schifani si è ora impegnato a metterlo in calendario e io lo ringrazio, non a nome mio o dell’IdV ma della democrazia reale e sostanziale…….
    Più che sostanziale, sembra democrazia ipocritamente formale e senza contenuti. Pronto a ricredermi, ma ci scommetto un caffè.
    Io non ringrazio nessuno, anzi penso al grido di battaglia di Grillo……
    Se e quando sarete maggioranza vdremo se resuscita il già morto progetto di legge.
    In passato ne avete perse di occasioni…., ma forse c’erano cose piu importanti da discutere.

  • avatar

    “……ma inizierà anche a restituire dignità, onorabilità e dunque credibilità al Parlamento repubblicano.”
    Di quale parlamento repubblicano si tratta??? Con questa legge elettorale ??
    Per ora regna Cesare.

  • avatar

    “Questa legge, se verrà approvata, non solo sancirà che i parlamentari devono essere il buon esempio per il resto del Paese…”
    Una volta parlavi “papale-papale”, ora questo sfoggio di retorica qualunquistica mi rattrista.
    Antò non mi cambià. responsabile per un progetto di governo si, ma fesso no…. o credi davvero che approvino la legge.

  • avatar

    On Di Pietro,
    Leggo con interesse il suo blog e sono pienamente d’accordo con lei, lo Stato Italiano non si può permettere ulteriori scandali e chi governa deve essere privo di pendenze penali, però .. però sono anni che ci lamentiamo.., ma nulla accade… E ora anche questa manovra che schiaccia i più deboli…
    Tante parole… ma i fatti dove sono…? l’opposizione…?
    Come mai nessuno riesce ad impedire il crearsi di certe situazioni? Questa manovra non piace a nessun Italiano, eppure ormai è approvata.
    Cordialità
    Simona De Carli

  • avatar

    Acc…guardra bene,ad essere cecati!
    D’acchito avevo letto”Schifani si è impiccato”…
    Spes ultima dea.

  • avatar

    Acc.guarda un po’l'essere cecati!
    D’acchito avevo letto”Schifani si è impiccato,il Parlamento può restituire il malloppo rubato”…
    Spes ultima dea.

  • avatar

    *****************************************************************************************
    IL PRESIDENTE DEL SENATO SCHIFANI HA RISPOSTO…… E SI E’ ORA IMPEGNATO….. ED IO LO RINGRAZIO…….
    *****************************************************************************************
    On. Di Pietro,
    non mi fraintenda….. apprezzo molto i Suoi sforzi oppositivi e propositivi, ma non posso non domandarmi a che cosa valga – in termini concreti – tutto questo po po di spettacolo a cui Lei si presta. Perché solo di spettacolo si tratta, che lascerà le cose eternamente immutate. Non sarà mai lo spettacolo a cambiare la realtà Italiana, ma fatti concreti che mirino a risultati concreti.
    Lei potra’ pure essere convinto di fare la sola opposizione in Parlamento – e, di fatto, questo corrisponde al vero – ma corrisponde anche al vero che la Sua sola opposizione e’ un servizio prezioso a questo Governo il quale, senza di essa, si troverebbe in grave difficoltà per dimostrare all’Europa – e al Mondo – che l’Italia e’ ancora un Paese democratico.
    Che e’, come tutti sappiamo, una FALSITA’ storica!
    A cui Lei non dovrebbe prestarsi! A cui nessun Elettore – e nessuna Elettrice – veramente democratici dovrebbero prestarsi, recandosi alle urne e votando come se la legge Porcellum non esistesse, come se l’Informazione non fosse uniformemente fascistizzata, e come se il conflitto di interessi non esistesse.
    Mi domando: non sarebbe una opposizione “extra” parlamentare di gran lunga più valida e più incisiva – ed, aggiungerei, più autorevole in funzione della sua coerenza – di quella che sta Lei facendo oggi in Parlamento? E’ una domanda che spesso pongo a me stesso, specialmente quando non mi e’ dato di sfuggire all’osservazione relativa all’atteggiamento altezzosamente disassociativo nei Suoi confronti da parte di quel PD che dovrebbe rappresentare il Partito dell’Opposizione e che, di fatto, e’ l’altra faccia del Governo della delinquenza che abbiamo al potere da quasi un ventennio.
    In parole molto semplici e chiare: NON penso che Lei stia facendo una scelta saggia prestandosi al ridicolo di un gioco da commedia. Lei merita molto di più! L’Italia ha bisogno di molto di più di uno spettacolo. Forse, come i nostri Partigiani guadagnarono la montagna per combattere il Fascismo, anche noi dovremmo guadagnare la nostra montagna dell’Opposizione Extraparlamentare per combattere lo SQUALLORE che avvinghia la Nazione.
    Con tanta stima e simpatia,
    jb Mirabile-caruso.

  • avatar

    Postato da: Niro | 15.09.11 16:54
    Mi sa che in quel posto ce lo ficcano sempre a noi.
    Essendo il popolo a produrre, consumare e lavorare, la moneta, sin dal momento in cui viene emessa da una qualsiasi Banca centrale dovrebbe, in linea di principio, come affermato da molti studiosi, diventare proprietà di tutti i cittadini che costituiscono lo Stato, il quale però non detiene piu’ il potere di emettere moneta;
    la distorsione alla base della sovranità monetaria è stata oggetto di uno studio da parte del procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini che sul punto ha scritto il libro “La banca, la moneta e l’usura,” (edizione Controcorrente). Secondo il procuratore generale Bruno Tarquini, lo Stato avrebbe avuto i mezzi tecnici per esercitare in concreto il potere di emettere moneta e per riappropriarsi di quella sovranità monetaria che avrebbe permesso di svolgere una politica socio-economica non limitata da influenze esterne, ma soprattutto liberandosi di ogni indebitamento;
    anche il professor Giacinto Auriti, docente fondatore della facoltà di giurisprudenza a Teramo, ha compiuto numerosi studi sulla sovranità monetaria e sul fenomeno del si.gno.rag.gio;
    in particolare, ha sostenuto che l’emissione di moneta senza riserve e titoli di Stato a garanzia per la realizzazione di opere pubbliche non creerebbe inflazione in quanto corrisposto da un eguale aumento della ricchezza reale, e che le Banche centrali ricaverebbero profitti indebiti dal si.gno.rag.gio sulla cartamoneta, dando origine in tal modo al debito pubblico;
    altra denuncia compiuta dal professor Giacinto Auriti è quella relativa alla totale assenza al livello giuridico di una norma che stabilisca in maniera univoca di chi sia la proprietà dell’Euro all’atto della sua emissione. Per tali ragioni, ad avviso del professor Auriti, risulterebbe impossibile individuare chi sia creditore e chi debitore nella fase della circolazione della moneta e i popoli europei non sapranno mai se siano “creditori” (in quanto proprietari) o “debitori” (in quanto non proprietari) per un valore pari a tutto l’Euro che viene messo in circolazione.

  • avatar

    @rostra futura.
    Gli Italiani non vogliono più fare neanche il fabbro o il falegname.
    Fare una vita da morti di fame, sempre sporchi e impolverati, considerati zero anche dal più stupido degli impiegati.
    E per di più, sentirsi chiamare evasori.
    Questo problema forse lo abbiamo risolto.
    Fra una decina d’anni gli evasori saranno gli immigrati. Se siamo capaci,facciamoli pagare…

  • avatar

    Il tuo commento:
    “Postato da: Niro | 15.09.11 16:54
    Mi sa che in quel posto ce lo ficcano sempre a noi.
    Essendo il popolo a produrre, consumare e lavorare, la moneta, sin dal
    momento in cui viene emessa da una qualsiasi Banca centrale dovrebbe, in
    linea di principio, come affermato da molti studiosi, diventare proprietà
    di tutti i cittadini che costituiscono lo Stato, il quale però non detiene
    piu’ il potere di emettere moneta;
    la distorsione alla base della sovranità monetaria è stata oggetto di uno
    studio da parte del procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini
    che sul punto ha scritto il libro “La banca, la moneta e l’usura,”
    (edizione Controcorrente). Secondo il procuratore generale Bruno Tarquini,
    lo Stato avrebbe avuto i mezzi tecnici per esercitare in concreto il potere
    di emettere moneta e per riappropriarsi di quella sovranità monetaria che
    avrebbe permesso di svolgere una politica socio-economica non limitata da
    influenze esterne, ma soprattutto liberandosi di ogni indebitamento;
    anche il professor Giacinto Auriti, docente fondatore della facoltà di
    giurisprudenza a Teramo, ha compiuto numerosi studi sulla sovranità
    monetaria e sul fenomeno del si.gno.rag.gio;
    in particolare, ha sostenuto che l’emissione di moneta senza riserve e
    titoli di Stato a garanzia per la realizzazione di opere pubbliche non
    creerebbe inflazione in quanto corrisposto da un eguale aumento della
    ricchezza reale, e che le Banche centrali ricaverebbero profitti indebiti
    dal si.gno.rag.gio sulla cartamoneta, dando origine in tal modo al debito
    pubblico;
    altra denuncia compiuta dal professor Giacinto Auriti è quella relativa
    alla totale assenza al livello giuridico di una norma che stabilisca in
    maniera univoca di chi sia la proprietà dell’Euro all’atto della sua
    emissione. Per tali ragioni, ad avviso del professor Auriti, risulterebbe
    impossibile individuare chi sia creditore e chi debitore nella fase della
    circolazione della moneta e i popoli europei non sapranno mai se siano
    “creditori” (in quanto proprietari) o “debitori” (in quanto non
    proprietari) per un valore pari a tutto l’Euro che viene messo in
    circolazione.
    Un bentornato a jb Mirabile-caruso

  • avatar

    Saluto innanzi tutto due persone, che ritengo autentici amici.
    Piu’ “classico” il nostro Comandante, decisamente irrivirente l’M di BO, ma sono entrambi dei “cervelli”.
    @Enzo LUZI | 15.09.11 20:41
    Ricambio il saluto(ad entrambi)e riconfermo che NON mi sento più “cervello” di altri .. ognuno ha il SUO .. è il modo che ne fa di utilizzarlo che ANCORA oggi è sinonimo di differenza.
    Concordo sulle FINTE democrazie mondiali(mettici pure la Svizzera tra queste .. lì la MASSONERIA è una istituzione come la CHIESA e lo STATO) .. alcuni esempi sono apunto l’ISLANDA .. esempi POSITIVI di DEMOCRAZIA DIRETTA(i CITTADINI si ESPRIMONO e DECIDONO il da farsi .. NESSUNA DELEGA ai POLLItici e AFFARISTI AMICI LORO) .. e pure sulla GLOBALIZZAZIONE delle MERCI(leggi MERCATI FINANZIARI)che è stata la VERA causa del RIBALTAMENTO degli EQUILIBRI post GUERRA FREDDA .. GUERRA che OGGI chiamiamo “esportare la democrazia” .. proprio quella FORMA FALLIMENTARE(poichè PLUTOCRATICA e TECHNOCRATICA)di CONTROLLO SOCIODEMOGRAFICO del MONDO .. hanno SOLO cambiato le pedine e gli scenari delle LORO GUERRE di PLUTOCRATI(Sarkozy e cameron DOCET ieri a Tripoli).
    Quindi un RESET resta l’UNICA VIA .. e ritornare a ESPORTARE UMANITA’ .. UNICA VIA .. come tentò il Cristo .. oltre 2000 anni addietro .. la VERA RIVOLUZIONE(UMANA)è questa .. il RESTO sono EGOISMI e AVIDITA’ tipiche del DEMONIO!

  • avatar

    Fabbri e falegnami non servono più.Le porte costano meno all’ikea e il fabbro cosa fa ? Il cancello delle ville ?
    Aggiornarsi please,non sono questi i problemi.
    Un problema invece sapete quale è ?
    Che di pietro crede ancora a schifani.
    Veramente da fessi.

  • avatar

    Però! Schifani ha promesso di calendarizzare (prima o poi) ….e fino ad allora non ci sarà omissione di atti di ufficio?
    Ma se la legge arrivasse mai in discussione non potrà certo essere questo parlamento a restituire dignità al paese.

  • avatar

    Anche la dandini è saltata.
    Berlusconi alla fine dite ?
    Ma a me sembra sempre più forte invece.
    Alla fine siete voi fessi mi pare:anni di schiavitù Vi attendono e nemmeno di pietro mi pare stia prendendo la strada giusta.
    Credo che tutti coloro che se ne sono andati abbiano fatto la giusta scelta.
    Io per ora resto in vacanza,poi vedremo

  • avatar

    Questo paese non sa cosa sia la dignità !
    Non la conoscono le sue tribù,di conseguenza come possono conoscerla i suoi padroni ?
    Questo paese non è degno di stare nel consesso civile;sole,mare e spaghetti non bastano.
    Questo paese merita di essere spazzato via per dar modo a quei pochi che di dignità ne hanno di poter vivere civilmente.Restare attaccati alle bandiere e alle illusioni facendo la fame è inutile.
    Per questo qualcuno ci comprerà di certo,cinesi o turchi non importa se si è servi dentro un padrone vale l’altro.

  • avatar

    Buongiorno a tutti i naviganti. Cari Tenente Amedeo e Nauta Solitario, per quanto riguarda il tema sull’immigrazione, devo dire che sono in sintonia con Niro, che saluto: la problematica dev’essere affrontata non con le lenti dell’ideologia, ma con il pragmatismo della realtà. Sta di fatto che, come pure detto da Rostra Futura, ai padroni una non regolamentazione del fenomeno migratorio sta più che bene, per le ragioni che il nostro ingegnere espone: la guerra tra poveri è una garanzia per un determinato ceto che si arricchisce sempre di più, anche perchè il tutto si prefigura come arma di distrazione di massa; il disoccupato di casa nostra va a prendersela con lo straniero che a suo dire gli frega il lavoro, il figlio dell’immigrato incolpa la discriminazione ed odia l’autoctono, et cetera. Bisognerebbe non cadere nel tranello, ma senza paura diciamo che non è facile. Certo che esiste una differenza tra chi dice che l’immigrazione va regolamentata, in maniera che chi arriva nel nostro paese trovi condizioni di vita dignitose, e non sia costretto a cadere in brutti giri, come si suol dire, e chi aprioristicamente non sarebbe dispiaciuto dell’esistenza di campi di concentramento per gli individui che ritiene di razza inferiore: come sappiamo, purtroppo, viviamo in un’epoca di “revival”, e qui non utilizzo il termine in senso musicale, purtroppo. Qualcuno dice “a volte ritornano”, e mi pare che gli esempi abbondino, sfortunatamente. In ogni caso, rischiando di essere estremamente scontato, continuo a sottendere una linea tra chi si comporta bene e chi invece delinque: quest’ultimo va consegnato alle patrie galere senza remore, come d’altra parte ho sempre detto. A mio parere, ripeto, ha pienamente ragione Niro: la questione dell’immigrazione non è un problema di destra o di sinistra, è una questione che va risolta alla luce della realtà, ma senza perdere i criteri di civiltà e di umanità che devono caratterizzare ogni individuo, ergo ogni popolo. Un saluto a voi, anche alla Nobile Alba e a Daniele B. Auguri

  • avatar

    Togliamo le credenziali di uomini pubblici a gente che è condannata per mafia!
    Il Senatore dell’ Utri, che un giornalista della 7 voleva intervistare, essendo anche un uomo pubblico, oltre che un mafioso in privato, ha chiamato e richiamato la polizia di stato, che con efficienza in diverse occasioni è intervenuta per fermare e in modo sottinteso intimidire lo stesso giornalista. Ciò che mi è sembrato paradossale in questa storia è la facilità con cui un condannato per mafia, ancorché senatore della repubblica, potesse contare sull’apparato dello stato, preposto per prevenire e reprimere la delinquenza anche mafiosa, per essere usato contro la libertà di stampa! Certo l’Italia è un paese cattolico,( nel caso specifico si potrebbe dire gesuitico) in senso positivo, e quindi è giusto che la coscienza non trovi spazio e invece trovi spazio solo l’apparenza e la formalità, ma qui si tratta di un condannato di un reato infamante sul piano politico ed istituzionale in secondo grado e quindi quasi in via definitiva; come mai nessuno dell’apparato berlusconiano così ligio alla moralità, (!) non sente il dovere formale di suggerire al nostro senatore di ritirarsi a vita privata, visto che in carcere non ci andrà mai (sarebbero quattro gli anni che deve fare ) e anziché, ancora, pesare sulle casse dello stato, si mettesse in carico, in via definitiva, del suo protettore nonché suo datore di lavoro Silvio Berlusconi e vietargli, cosi, di rappresentare stato e antistato i

  • avatar

    Ruby rubacuori è andata con Silvio.
    Manuela Arcuri invece ha detto no.
    Ecco un lavoro che gli italiani non vogliono più fare

  • avatar

    Le banche centrali hanno immesso liquidità ed il sistema dà immediatamente segnali positivi. E’ la stessa identica cosa che va fatta in Europa ed in Italia. Ogni altra opzione per battere la crisi è solo un palliativo.
    Se non altro ora si è esplicitato che chi governa le finanze mondiali sa benissimo qual è l’antidoto alla malattia, resta da sapere se si vuole procedere su questa strada o continuare ad affamare la gente.

  • avatar

    si mettesse in carico, in via definitiva, del suo protettore nonché suo datore di lavoro Silvio Berlusconi e vietargli, cosi, di rappresentare stato e antistato i
    Postato da: antonio puglisi | 16.09.11 09:12 |
    Quanto da Lei evidenziato corrisponde sicuramente allo stato di cose cui ci ha ridotto un “ventennio berlusconiano”, ed anche se su questo blog si dibatte sulla sua fine imminente, sulle escort, sulle amicizie discutibili estere(Putin, Gheddaffi), quelle interne (malaffare, mafia, protettori di mi..gn..otte che in atto di pietà salva da possibili atti autolesionisti…PUO’ CREDERCI SOLO UN CRE.T.IN.O), berlusconi INSPIEGABILMENTE rimane abbarbicato con prepotenza al potere fra l’indifferenza dei più.
    La parte del Suo post riportata mi serve solo per dirLe che a mio avviso non è possibile stabilire chi sia il protettore e/o datore di lavoro fra i due, il PU.PA.RO è sempre quello che meno te lo aspetti.
    Buona giornata.
    P.S. Un caro saluto a “marinaio”

  • avatar

    “Il Parlamento è la più alta istituzione della Repubblica, non una montagna piena di grotte ideale perché ci si nascondano indagati, inquisiti e condannati. Invece proprio questo è diventato: il rifugio sicuro di chi delinque e poi cerca un posto sicuro dove ripararsi….”
    - Come recita una famosa aria verdiana?….Uno speco di ladroni questa terra diventò!
    “Questa legge, se verrà approvata, non solo sancirà che i parlamentari devono essere il buon esempio per il resto del Paese, e non, come oggi, il modello peggiore che ci sia, ma inizierà anche a restituire dignità, onorabilità e dunque credibilità al Parlamento repubblicano”
    - Dubito che una leggina qui e là possa fare quei portentosi miracoli da poter capovolgere uno stato di cose degenerato a Stato da “Alì Babà e i 40 Ladroni”. Anche perché di leggi, alla Corte dei Miracoli, esistono solo quelle che si fanno su misura, giorno dopo giorno. Come la scernita delle donnette con cui passare le serate o degli “amici” a cui affidare appalti milionari. Parlare di Democrazia, di Onorabilità e – dunque – di Credibilità riacquistata per mezzo di una leggina in questi frangenti è mera utopia. Soprattutto, se confrontata con la valanga di decreti e leggi e “manovre” finanziarie, anche a colpi di fiducia, che avviliscono ed impoveriscono la maggior parte degli italiani.
    PS: devo dire che dopo qualche anno, ho capito che anche su questo blog “navigano” parecchie persone del tutto insincere e dagli intenti “biforcuti”: quello dello sviare, di plagiare e del confondere…… lo faranno perché al soldo di qualcuno o per pura devianza mentale? Boh! …. .proprio un paese di merda, come diceva qualcuno, che però non disdegna di rimanere incollato al suo posto, nonostante l’irrisione del mondo intero meno, ovviamente, i suoi tantissimi lacchè o aspiranti tali.

  • avatar

    Se non altro ora si è esplicitato che chi governa le finanze mondiali sa benissimo qual è l’antidoto alla malattia, resta da sapere se si vuole procedere su questa strada o continuare ad affamare la gente.
    Postato da: info | 16.09.11 09:25 |
    …………………….
    Ieri sera, a tarda ora su RAI 3, è andato in onda un servizio sulla povertà ad Haiti.
    Il tema del servizio era sostanzialmente questa domanda: ma come è possibile che nonostante le innumerevoli ONG che operano sul territorio e le varie organizzazioni internazionali che devolvono fondi a getto continuo questo paese continua ad essere nella miseria più nera?
    Il servizio non è stato in grado di dare una risposta, in compenso però ha ben illustrato la miseria più nera.
    Mi sa che tra le tue due opzioni si propaganderà la prima e si perseguiterà la seconda.

  • avatar

    Postato da: Lambruschino | 16.09.11 09:43
    Il mondo, che piaccia o meno è cosa trascurabile, è governato da chi distribuisce denaro. Questa nuova forma di ossigeno indispensabile alla ns. specie per la sua stessa sopravvivenza (chi non ha soldi muore di fame in qualche parte sperduta del Pianeta o nel tentativo di andarsene da là) è detenuta da una catena di comando i cui ingranaggi ultimi terminano con la filiale della banca che abbiamo sotto casa. Se chi dispensa ossigeno (Banche centrali, Fmi, etc) chiude l’erogatore va a finire che chi è a monte tende a trattenerne il più possibile sino a far si che a valle (la filiale sotto casa e la sua clientela) non arrivi più nulla.
    Quindi chi ci rimette di più è chi sta alla fine del percorso e costui, sino a che non riuscirà a modificare la catena di comando e farne parte, dovrà fare di tutto perchè a monte si eroghi più ossigeno possibile così da averne almeno una parte residuale. Quindi occorre stampare moneta e/o trovare dei surrogati come l’emissione di titoli credibili e vendibili, possibilmente a scadenza medio-lunga ed a tassi uguali od inferiori ai tassi di crescita previsti.

  • avatar

    Questo paese non sa cosa sia la dignità !
    Non la conoscono le sue tribù,di conseguenza come possono conoscerla i suoi padroni ?
    Questo paese non è degno di stare nel consesso civile;sole,mare e spaghetti non bastano.
    Questo paese merita di essere spazzato via per dar modo a quei pochi che di dignità ne hanno di poter vivere civilmente.Restare attaccati alle bandiere e alle illusioni facendo la fame è inutile.
    Per questo qualcuno ci comprerà di certo,cinesi o turchi non importa se si è servi dentro un padrone vale l’altro.

  • avatar

    …. perseguirà (ovviamente)

  • avatar

    La parte del Suo post riportata mi serve solo per dirLe che a mio avviso non è possibile stabilire chi sia il protettore e/o datore di lavoro fra i due, il PU.PA.RO è sempre quello che meno te lo aspetti.
    Buona giornata.
    P.S. Un caro saluto a “marinaio”
    Postato da: Amedeo Moretti | 16.09.11 09:30
    Egr. Moretti o chiunque tu sia…
    la regola dce:
    INVERTENDO I FATTORI LA SOMMA NON CAMBIA!

  • avatar

    Eh caro zi’ Pietro, come sei ingenuo!
    E tu credi veramente a schifani?
    Nel caso che te ne fossi dimendicato…quello fa parte del partito dei bugiardi…e uno dei tirapiedi del berluscone.
    Visto che glie lo hai ricordato, si fara’ premura di far scomparire il tutto.
    Ha ragione catone riguardo ai fessi.

  • avatar

    Dal 1986 al 2008, sono stati spesi oltre 200 milioni di euri, per il ponte sullo stretto, senza che sia stata messa nemmeno una PIETRA.
    Le grandi opere sono solo una scusa per far rubare tutti i politicanti…i faccendieri…e la mafia.
    Avanti tutti maledetti ladroni, rubate finche’ potete, molto presto la cuccagna finira’.
    Il ponte sullo stretto, non lo vedrete mai.
    A questo punto ci vorrebbe un’epidemia di colera, solo per i politicanti….soltanto cosi’ si puo’ salvare la nazione.

  • avatar

    la regola dce:
    INVERTENDO I FATTORI LA SOMMA NON CAMBIA!
    Postato da: antonio puglisi | 16.09.11 10:30
    Sicuramente da un punto di vista matematico è ininfluente immettere un fattore prima o dopo, guardare la cosa da un punto di vista umano la cosa prevede: un padrone e un servo, e volendo prevedere il futuro un tradito ed un traditore (quando si deve portare la pelle a casa in quell’ambiente non ci sono valori che tengano).
    Quindi la cosa cambia, fermo restando i due compari.
    P.S. ometterei il “chiunque tu sia”

  • avatar

    Ovviamente sono ben felice se questa promessa di Schifani vedra’ la luce un qualche giorno futuro.
    Volevo anche portare all’attenzione una ulteriore possibile iniziativa:
    Si d’accordo, un premier si cambia solo con le elezioni o con un voto di sfiducia parlamentare, nulla da eccepire.
    Pero’ converrete tutti che ci troviamo in una sitauzione particolare, dove il premier e’ sorretto da un gruppuscolo di “responsabili” comprati e pagati con fior di euro!! E’ chiaro che nella costituzione manca un meccanismo che possa risolvere casi come quello atttuale che il governo Berlusconi ci sta facendo vivere.
    PROPONGO
    quindi di introdurre nella costituzione un “fiducia referendaria” in cui e’ il POPOLO ad essere chiamato a esprimere una sua fiducia sull’operato del governo.
    Si puo’ discutere sul numero di firme necessarie per la richiesta di tale tipo di referendum che, in linea di principio, puo’ essere diverso da quello necessario per un normale referendum ed inoltre con l’impossibilita’ di accorpare referendum di carattere diverso.
    E’ mia convinzione che la “fiducia referendaria” sarebbe un meccanismo di enorme incremento dell’aspetto democratico della vita del paese.

  • avatar

    Questo governo ci ha dato:
    . la social card
    . più tasse per i soliti noti
    . lo scudo fiscale per gli evasori
    . un ministro per l’attuazione piromane
    . nomine di ministri ad hoc per invocare legittimi impedimenti
    . un presidente del consiglio puttaniere
    . più povertà
    . più manganellate per tutti
    . più cariche della polizia
    . la negazione della crisi fino all’altro ieri
    . ministeri della sega nord assolutamente inutili
    Ho dimenticato qualcosa?

  • avatar

    ***********
    PREVISIONI SULLE
    CONCLUSIONI
    DELLA FESTA
    DI VASTO 2011
    ***********
    UNO

    Siamo disposti, per il tempo di un battito d’ali, ad unirci anche con il diavolo per votare la sfiducia a questo governo.

    DUE

    Poi però dobbiamo costruire l’alternativa a Berlusconi e per questo bisogna ripartire dall’alleanza del centrosinistra e non correre dietro ai sogni.

    TRE

    Vogliamo essere co-fondatori dell’alleanza di centrosinistra che nascerà, qualsiasi nome le si voglia dare. Bisogna puntare su un programma condiviso e in questo senso noi dell’IdV non abbiamo nessun problema ad appoggiare qualunque nome alle primarie, da Vendola a Bersani, da Chiamparino a Di Pietro.

    QUATTRO

    Ma è chiaro che se sul programma non c’e’ un accordo complessivo non avremo nessuna esitazione a proporre un nostro candidato.

    PS
    Le previsioni sono estratte dal Blog di Antonio Di Pietro: Settembre 2010

  • avatar

    Napolitano: “Servono comportamenti adeguati
    Per guadagnare fiducia rivedere scelte passato”
    Il capo dello Stato italiano, parlando agli imprenditori italiani in Romania: “Abbiamo sottovalutato il macigno del debito pubblico. Dobbiamo riuscire a Napolitano: “Servono comportamenti adeguati
    Per guadagnare fiducia rivedere scelte passato”
    Il capo dello Stato italiano, parlando agli imprenditori italiani in Romania: “Abbiamo sottovalutato il macigno del debito pubblico. Dobbiamo riuscire a sprigionare un forte cemento nazionale unitario per far fronte alle sfide che abbiamo davanti”
    Si, una bella colata di cemento sui Palazzi e avremmo risolto tutti i nostri problemi.

  • avatar

    rappresentare stato e antistato insieme? (La summa per i mafiosi!)
    Postato da: antonio puglisi | 16.09.11 09:03
    ********************************************
    E se fosse questa l’ essenza stessa della Costituzione?
    Se, cioe’, quello citato da Puglisi non fosse un episodio anomalo, bensi’ la NORMALITA’ del nostro paese, ormai ridotto alla “P minuscola”?
    Mi ricordo di un certo Giulio Andreotti …
    E non posso dimenticare, che il vaticano e’ l’ alleato storico della mafia …

  • avatar

    Essendo il popolo a produrre, consumare e lavorare, la moneta, sin dal momento in cui viene emessa da una qualsiasi Banca centrale dovrebbe, in linea di principio, come affermato da molti studiosi, diventare proprietà di tutti i cittadini che costituiscono lo Stato, il quale però non detiene piu’ il potere di emettere moneta;
    la distorsione alla base della sovranità monetaria è stata oggetto di uno studio da parte del procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini che sul punto ha scritto il libro “La banca, la moneta e l’usura,” (edizione Controcorrente). Secondo il procuratore generale Bruno Tarquini, lo Stato avrebbe avuto i mezzi tecnici per esercitare in concreto il potere di emettere moneta e per riappropriarsi di quella sovranità monetaria che avrebbe permesso di svolgere una politica socio-economica non limitata da influenze esterne, ma soprattutto liberandosi di ogni indebitamento;
    anche il professor Giacinto Auriti, docente fondatore della facoltà di giurisprudenza a Teramo, ha compiuto numerosi studi sulla sovranità monetaria e sul fenomeno del si.gno.rag.gio;
    in particolare, ha sostenuto che l’emissione di moneta senza riserve e titoli di Stato a garanzia per la realizzazione di opere pubbliche non creerebbe inflazione in quanto corrisposto da un eguale aumento della ricchezza reale, e che le Banche centrali ricaverebbero profitti indebiti dal si.gno.rag.gio sulla cartamoneta, dando origine in tal modo al debito pubblico;
    altra denuncia compiuta dal professor Giacinto Auriti è quella relativa alla totale assenza al livello giuridico di una norma che stabilisca in maniera univoca di chi sia la proprietà dell’Euro all’atto della sua emissione. Per tali ragioni, ad avviso del professor Auriti, risulterebbe impossibile individuare chi sia creditore e chi debitore nella fase della circolazione della moneta e i popoli europei non sapranno mai se siano “creditori” (in quanto proprietari) o “debitori” (in quanto non proprietari) per un valore pari a tutto l’Euro che viene messo in circolazione.
    Questa è una parte di un articolo pubblicato il 31/5/11 da stampalibera
    http://www.stampalibera.com/?p=27052
    che lo ha tratto da un’interrogazione scritta
    dell’ On Di Pietro del 30/5/11
    http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stenografici/sed479/pdfbt33.pdf
    pag 22105
    Stampalibera ne riporta anche la fonte, altri invece no.
    Cosa non si farebbe pur di apparire colti e intelligenti !?!?

  • avatar

    @ Sig. Catone
    Sono ben felice di convenire con Lei.
    Fabbri e Falegnami non servono più.
    Due categorie,quindi,da escludere dal novero degli evasori.
    Se non altro,perché sono una razza in estinzione.
    Probabilmente non servono più neanche la maggior parte dei negozi nelle città sotto i cinquantamila abitanti, che è il bacini d’utenza minimo richiesto per aprire una attività dalla maggior parte delle catene di negozi in franchising.
    I negozianti, da quel che posso vedere con i miei occhi,, passano l’intera giornata a fare il palo davanti all’uscio.
    Ma allora,queste quattro milioni di partire Iva sono destinate a ridursi a due milioni?
    La Guardia di Finanza rimarrà disoccupata?
    E finirà anche questo bel trastullo di dare la caccia alle streghe?
    E questi due milioni, più atri quattro di disoccupati, li assumerà lo Stato?

  • avatar

    “I leader europei non consultano più Berlusconi e il Governo italiano”.
    A dirlo è l’ex direttore de ” il sole 24 ore,” Gianni Riotta, in uno dei suoi tweets… la fonte? Il Dipartimento di Stato Usa, e non è l’unica cosa che ci riferisce sulla posizione italiana a livello europeo e internazionale.
    Fonti del Dipartimento statunitense, a quanto pare, dicono anche che “l’Italia ha perduto il ruolo in Africa, disastrosa la condotta durante la guerra in Libia, troppi giri di valzer”
    Insomma, a stare ai rumori traghettati da New York da Riotta, sembrerebbe proprio che il Governo Berlusconi abbia perso qualsiasi credibilitá.
    Davvero? Non se n’era accorto nessuno!
    Lo sgoverno del clown dai capelli asfaltati resiste
    nonostante tutto e tutti.. ma ne ha ben donde..
    portare a termine la legislatura per portarsi a casa un indebitamente il vitalizio.
    @ info
    Le fonti che ci danno ossigeno, sono le stesse che ad un certo punto ce lo tolgono. Come saprai, ieri le Borse tutte in positivo alla notizia che BCE FED ecc. stamperanno denaro per dare ossigeno ai paesi in difficoltà..
    –> Creano il problema (crisi)
    –> Ottengono una reazione (tracollo dei mercati)
    –> Ci sottongono una soluzione (stampando nuovo denaro per darlo “a prestito” ai paesi in difficoltà).
    Altri debiti..non se ne esce.

  • avatar

    le percentuali non ci danno voce in capitolo.
    Postato da: Amedeo Moretti | 15.09.11 22:18
    *******************************************
    Caro, veramente caro Comandante,
    il tuo intervento “a cuore aperto” mi e’ stato cosi’ prezioso, che ho chiamato mia moglie, perche’ lo leggesse anche lei.
    Sai perche’ le percentuali non vi danno voce in capitolo? Perche’ la “sinistra” (quella vera, non certo il PD senza “L”) non ha ancora individuato la propria strada, preso atto del crollo del muro di Berlino.
    Ecco; la mia sensazione e’ proprio quella, alla quale ti accennavo ieri: la sinistra del terzo millennio avra’ senso (e quindi seguito), quando comprendera’ e fara’ comprendere, che i valori sono sempre gli stessi, ma gli obiettivi sono cambiati e, come tali, sono effettivamente realizzabili: non piu’ guerra agli imprenditori (gli odiati “padroni”), ma democrazia PARTECIPATA e, grazie al meccanismo federale, estesa all’ intero pianeta come unico soggetto delle principali scelte politiche; i “padroni” rimanessero pure tali: la democrazia VERA E TOTALE li mettera’ in condizione, di non poter diventare dannosi …
    Un abbraccio.

  • avatar

    Certo in un momento di crisi come questo, dove tutti gli appartenenti alla classe medio bassa vengono spellati vivi, astenersi nella votazione per far pagare tasse e iCI alla CC (cosa che tra l’altro ci chiedeva anche l’europa), su immobili dove, questo stato più ricco di noi, lucra alla grande, non mi è parsa una bella mossa, anzi direi pessima, a roma ove ha il 30% del mercato immobiliare, noi intanto paghiamo e pagheremo le tasse per loro …

  • avatar

    E questi due milioni, più atri quattro di disoccupati, li assumerà lo Stato?
    Lo stato ne ha già spesi troppi di soldi per risolvere problemi non di sua competenza.
    Se nessuno va più dal falegname non se la può prendere con me o con l’ikea o chi per lei.
    I tempi cambiano e se il negozietto di paese chiude,bisognava capirlo in anticipo non le pare ?
    Adeguarsi e non stare sempre a sperare che qualcuno provveda,ma soprattutto scegliersi i politicanti non in base al proprio interesse,come si fa nell’italietta fallita già;questo non è stato fatto e la colpa è solo vostra cari piagnoni per professione.
    Comodo dare per scontato che il lavoro si tramnda da padre in figlio:ormai non è più così,salvo che nelle categorie che sappiamo.
    In quanto ad evasori lasci stare;in testa alla classifica ci sono sempre stati i commercianti,tutti,ora pagano anche loro:è giusto !

  • avatar

    Romano PRODI..il..professore!
    ..Come riportato da Il Foglio di Giuliano Ferrara (e ripreso ampiamente, oggi, da Il Corriere di Bologna),Prodi dovrebbe essere al timone di una sorta di talk show politico subito dopo la fine dell’estate: una decina di puntate da due ore ciascuna all’interno delle aule universitarie della sua amatissima Bologna. Al Corriere, l’ex presidente del Consiglio conferma l’ipotesi che, ormai, sembra già realtà:
    Stiamo studiando il progetto. Per adesso nulla è stato firmato. L’idea è quella di riproporre la trasmissione che ho condotto nel 1992 per RaiUno (Il tempo delle scelte, ndr). Diciannove anni fa analizzavo le trasformazioni dell’economia che avrebbero portato alla nascita dell’euro. Oggi mi piacerebbe fare il punto su come sono andate le cose, a quasi vent’anni di distanza.
    ..Il TEMPO delle SCELTE..?..vent’anni..dopo.!
    In questi GIORNI..PRODI in CINA ..sta verificando ..l’ipotesi..verosimile di una massiccia presenza ..cinese..alternativa all’Europa , condizionata anche da interessi ..^egemoni^..di Francia e Germania!
    ..e..mentre ..SARKOZY e ..CAMERON..in visita in LIBIA..ancora in mezzo a bombe e combattimenti..stipulano col governo provvisorio dei ribelli/isorti..i TRATTATI dei..^VINITORI^..per..PETROLIO..ARMI..e..RICOSTRUZIONI.!
    ..mentre ..BERLUSCONI..resta impegnatissimo..con le sue..^put*tanelle!^
    e..l’ITALIA..sta a guardare..verso..il suo DEFAULT..
    luigi76ve
    ..”Libia, Cameron e Sarkozy passano alla cassa: per ENI e Finmeccanica diventa dura
    Inizia il pellegrinaggio dei leader europei verso la Libia, peccato che mentre Francia ed Inghilterra, vanno a raccogliere i futti della loro politica interventista a favore dei ribelli, a noi italiani va già bene se ci garantiscono la validità dei contratti pre esistenti, si prevede aria pesante per le aziende italiane sul suolo libico.”
    -http://verdemoneta.investireoggi.it/libia-cameron-e-sarkozy-passano-alla-cassa-per-eni-e-finmeccanica-diventa-dura-2927.html-
    ..L’ENI di SCARONI..Berlusconi e ..Putin.!
    ..e..NAPOLITANO..pontifica..DIALOGO..dalla Romania!

  • avatar

    L’EURO:UN MONETA SENZA STATO NON PUO’ DURARE
    ”Dunque, l’Europa è un bluff, l’Euro è un bluff …E’ questo il motivo principale per il quale è così facile buttarlo giù: una moneta senza Stato non può vivere.
    Chi è infatti che ne garantisce la validità? Diciamolo ancora più chiaramente: che cos’è in concreto la Banca Centrale Europea? Una istituzione come se non si è mai vista. I grandi Stati europei, Spagna, Francia, Germania, Italia, Austria, Belgio, Olanda, ecc. hanno rinunciato a battere moneta, ossia alla sovranità monetaria, unico diritto che insieme alla difesa del proprio territorio definisce uno Stato, affidandola ad alcuni privati cittadini. Certo, non cittadini qualunque.
    Appartenenti alla più antica e potente massoneria, Elisabetta d’Inghilterra, Beatrice d’Olanda, qualche Rockfeller, qualche Rothschild e altri simili banchieri, nella loro unica qualità di ricconi azionisti delle banche centrali di diversi Stati europei, sono così diventati anche “azionisti” (partecipanti) della banca centrale dell’Ue (Banca nazionale della Germania 23,4 per cento, Banca della Francia 16, 52 per cento, Banca d’Inghilterra 15, 98 per cento, Banca d’Italia 14, 57 per cento, Banca della Spagna 8, 78 per cento e gli altri a seguire con quote minori), fabbricando l’euro e prestandolo ai singoli Stati.
    Quale credibilità può avere una moneta che è emessa da privati cittadini a nome di uno Stato che non esiste?
    L’Ue infatti è semplicemente un’organizzazione internazionale e non può quindi battere moneta.
    Ma se guardiamo ai commenti che provengono in questi giorni da tutte le parti al problema dell’euro, alla tempesta borsistica che imperversa anche oggi, non troviamo una parola al riguardo. Si accusano i Paesi troppo indebitati, come la Grecia e l’Italia, di essere la causa dei propri mali e di quelli dell’Europa, ma non una parola sulla questione della sovranità monetaria e del mistificato potere dei banchieri sui cittadini dei singoli Stati… ”(Ida Magli) http://www.italianiliberi.it/Edito11/via-dall-euro-dei-bluff.html )
    _______
    E’ pur vero che il ripristino della nostra moneta nazionale comporterebbe una svalutazione della stessa,ma i vantaggi nella ripresa dell’esportazioni e degli investimenti stranieri attirati da una valuta per loro vantaggiosa, darebbero una mossa alla nostra immobile economia; l’alternativa è costituita da un’austerity a medio e lungo termine con privatizzazioni, tagli e aumento della disoccupazione. Contenti voi…

  • avatar

    Meno male che lo ha capito anche bossi.
    L’italia va a picco ha detto lui poco fa.Si torna alla padania.
    Speriamo che cominci ad agire di conseguuenza lasciando silvio il rattuso al suo destino.
    Ma non lo farà;e poi sarà proprio la sua presunta padania a sprofondare per prima.
    Non ci sarà da aspettare molto.
    Siete al termine o popolo di fessi.
    Nuovi padroni subentreranno e voi,obbedienti e scodinzolanti come sempre,proseguirete nella vostra infima,insignificante,servile vita.
    L’italia,ricordatelo sempre,è solo un’espressione geografica !

  • avatar

    ”Dunque, l’Europa è un bluff, l’Euro è un bluff …
    No,l’italia è un bluff e se ne accorgerà.
    L’euro,mi spiace per voi arretrati,resta dove è,sarete voi ad uscirne,con nostra vibrante e viva soddisfazione.

  • avatar

    Alla dandini che spera di andare in onda su la 7 consiglio di non farsi illusioni;colà stanno cercando di cacciare mentana,figuriamoci se fanno entrare lei.
    Il mannoni notturno,chi lo guarda lo sa,lo hanno già ammaestrato(tiene famiglia ed è evidentemente un vigliacco),la gabbanelli o ha ceduto o la cacceranno.
    Gli altri ? Puzzette insignificanti.
    Sulla litizzetto non ci giurate,a meno che anche lei non si venda.
    Andranno in onda altrove o nelle piazze ?
    Ma per favore,l’italia non ha nè cultura ne reti per fare che internet sostituisca la tv stataiola,pretaiola e silviola.

  • avatar

    Postato da: Ernesto G. | 16.09.11 15:34 |
    ……………………
    # Quale credibilità può avere una moneta che è emessa da privati cittadini a nome di uno Stato che non esiste? #
    Quella che gli riconoscono i cittadini che liberamente e convenzionalmente se la scambiano.
    # E’ pur vero che il ripristino della nostra moneta nazionale comporterebbe una svalutazione della stessa,ma i vantaggi nella ripresa dell’esportazioni e degli investimenti stranieri attirati da una valuta per loro vantaggiosa, darebbero una mossa alla nostra immobile economia; l’alternativa è costituita da un’austerity a medio e lungo termine con privatizzazioni, tagli e aumento della disoccupazione. Contenti voi… #
    Questa è di fatto l’unica tesi dei sostenitori dell’ipotesi default.
    Oltre a quanto già risposto in precedente post, credo che sostenere che uno stato in default attragga investimenti stranieri mi pare azzardato, fatta salva quella piccola quota parte del portafoglio destinata ad investimenti altamente speculativi (e considerati a forte rischio).
    Così come è azzardato dire che il problema sarà tranquillamente risolto dall’aumento delle esportazioni. Questa affermazione si basa sull’ipotesi che nulla cambi nel panorama internazionale; cosa vera per islanda, Dubai et similia, piccole economie, ma tutta da verificare nel caso in cui a fare default fosse il terzo debito mondiale (cioè noi). Ci troveremmo senz’altro contro dazi, barriere doganali, confische di asset all’estero, ecc..

  • avatar

    I Cinesi hanno tutti i requisiti per diventare i padroni del pianeta:1° i capitali 2° i numeri:sono 500milioni 3°la tenacia 4° le risorse energetiche 5 °le materie prime 6° l’autarchia 7° la disciplina.
    Un popolo disciplinato, cioè che rispetta le regole, alla fine sarà sempre vincente. Però gli Italiani sono dei gran bastardi: non è che i Cinesi, copo aver pagato il nostro debito pubblico… non vedranno più un” Euro” ?

  • avatar

    On. Di Pietro
    Le ricordo che Grillo aveva depositato le firme per 3 referendum e gli altri 2 sono altrettanto importanti, il primo riguarda il limite a 2 legislature per impedire che la politica diventi un mestiere con le conseguenze che conosciamo, e l’altro riguarda il divieto dei finanziamenti pubblici all’editoria che è importatntissimo visto che noi siamo l’unico paese occidentale che finanzia i giornali, con il risultato che ci sono testate che pur essendo l’espressione di interessi esclusivemente privati, esiestono unicamente perchè è lo Stato che li finanzia e non i lettori che li comprano in edicola.
    Visto che in questo paese pure la Democrazia è soggetta alla raccomandazioni.. gli altri 2 referendum che fine fanno?

  • avatar

    I cinesi vanno ripagati…in plutonio !

  • avatar

    Manuela ARCURI for PRESIDENT ! Sicuramente non farà peggio di Napolitano, ma in compenso è un gran ”belvedere”. Come poteva sperare c.lo flaccido di farsela ? Una che è amica di Gabriel Garko e qualche altro superfusto non poteva che schifarlo. Brava Manuela! Ragazza di normali e sani appetiti che dimostra buon gusto. Voglio Manuela sui francobolli italiani come la Marianne sta su quelli francesi !

  • avatar

    ” cinesi vanno ripagati…in plutonio !”
    Postato da: catone | 16.09.11 16:46 |
    Il problema,caro Catone, è che non possiamo permettercelo, costa troppo e siamo pieni di debiti. La Cina è vicina..

  • avatar

    Berlusconi NON andrà dai Magistrati di Napoli ed invocherà il Legittimo Impedimento per “IMPEGNI ISTITUZIONALI”
    Al Cavaliere piace la fuga
    Niente interrogatorio a Napoli e sul caso Mills, l’Onu lo salva.
    -Il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è atteso nella serata di lunedì 19 settembre a New York dove si dovrebbe trattenere fino a mercoledì 21 per partecipare all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, e a renderlo noto è la rappresentanza italiana al Palazzo di vetro.
    Il che introduce un netto scarto comportamentale rispetto al passato, quando (era il 25 settembre del 2008), il premier scelse di disertare l’Onu in nome di una beauty farm dove si rilassò con due procaci soubrette o aspiranti tali.
    E offre il destro a uno dei suoi legali, l’avvocato Piero Longo, per affermare che l’importante impegno istituzionale è di impedimento (legittimo) alla sua partecipazione in qualità di imputato per corruzione in atti giudiziari alla ripresa del processo Mills, malauguratamente fissata proprio per lunedì 19.
    Piero Longo ha altresì colto l’occasione, comunque, per chiarire che «allo stato attuale» Silvio Berlusconi non dovrebbe neppure presentarsi dianzi ai pubblici ministeri di Napoli, capoluogo ove è atteso invece come testimone in merito all’affaire Tarantini-Lavitola.
    http://www.lettera43.it/attualita/25985/lo-dice-il-suo-legale-piero-longo–assente-anche-all-udienza-mills_breve.htm
    Dal 2008 al 2011 il PdC Berlusconi ha spesso snobbato gli impegni istituzionali all’estero, preferendo la compagnia femminile. Oppure ne ha aggiunti alla sua agenda personale, pur di evitare interrogatori scomodi in procura.
    Per esempio, il 25 settembre del 2008 Berlusconi disertò l’assemblea generale dell’Onu a New York dove avrebbe dovuto affrontare importanti questioni internazionali per rilassarsi in una beauty farm insieme con le starlette Marysthlle Polanco e Michaela Probisova.
    La storia è emersa con la chiusura delle indagini della Procura di Bari, che vede indagati tra gli altri Gianpaolo Tarantini e Sabina Began per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.
    PS
    Ora preferisce la FUGA;
    prima, si dilettava con la F*ga!

  • avatar

    Postato da: maria rosa | 16.09.11 17:10
    ADDENDUM
    ”Ora preferisce la FUGA;
    prima, si dilettava con la F*ga!”
    Entrambe con la solita FOGA

  • avatar

    Postato da: maria rosa | 16.09.11 17:10
    ADDENDUM
    ”Ora preferisce la FUGA;
    prima, si dilettava con la F*ga!”
    Entrambe con la solita FOGA
    Postato da: Ernesto G. | 16.09.11 17:17 |
    Complimenti !
    ADDENDUM
    ”Ora preferisce la FUGA;
    prima, si dilettava con la F*ga!”
    Entrambe con la solita FOGA
    *Ci vuole però, tanto FEGA-to!

  • avatar

    Il capo dello Stato italiano, parlando agli imprenditori italiani in Romania: “Abbiamo sottovalutato il macigno del debito pubblico. Dobbiamo riuscire a sprigionare un forte cemento nazionale unitario per far fronte alle sfide che abbiamo davanti”
    Si, una bella colata di cemento sui Palazzi e avremmo risolto tutti i nostri problemi.
    Postato da: Sante Marafini | 16.09.11 13:55
    mettiamo anche un bel SARCOFAGO di cemento armato e lastre di PIOMBO stile reattore n°3 di Chernobyl sopra il Vaticano .. e le cose andrebbero ancora MEGLIO ..

  • avatar

    Postato da: maria rosa | 16.09.11 17:27
    Complimenti !
    ADDENDUM BIS
    ”Ora preferisce la FUGA;
    prima, si dilettava con la F*ga!”
    Entrambe con la solita FOGA
    *Ci vuole però, tanto FEGA-to!
    E dove lo trova uno così SFIGA-to ?
    P.S. La ricreazione è finita. Torno ai miei doveri. Un saluto a tutti.

  • avatar

    Stampalibera ne riporta anche la fonte, altri invece no.
    Postato da: ALBA CHIARA A. E. | 16.09.11 13:59
    Appunto, ti sei risposta/o da solo/a..ma che te lo spiego a ffà.
    I leader europei non consultano più Berlusconi e il Governo italiano”.
    A dirlo è l’ex direttore de ” il sole 24 ore,” Gianni Riotta, in uno dei
    suoi tweets… la fonte? Il Dipartimento di Stato Usa, e non è l’unica
    cosa che ci riferisce sulla posizione italiana a livello europeo e
    internazionale.
    Fonti del Dipartimento statunitense, a quanto pare, dicono anche che
    “l’Italia ha perduto il ruolo in Africa, disastrosa la condotta durante la
    guerra in Libia, troppi giri di valzer”
    Insomma, a stare ai rumori traghettati da New York da Riotta, sembrerebbe
    proprio che il Governo Berlusconi abbia perso qualsiasi credibilitá.
    Davvero? Non se n’era accorto nessuno!
    Lo sgoverno del clown dai capelli asfaltati resiste
    nonostante tutto e tutti.. ma ne ha ben donde..
    portare a termine la legislatura per portarsi a casa un indebitamente il
    vitalizio.
    @ info
    Le fonti che ci danno ossigeno, sono le stesse che ad un certo punto ce lo
    tolgono. Come saprai, ieri le Borse tutte in positivo alla notizia che BCE
    FED ecc. stamperanno denaro per dare ossigeno ai paesi in difficoltà..
    –> Creano il problema (crisi)
    –> Ottengono una reazione (tracollo dei mercati)
    –> Ci sottongono una soluzione (stampando nuovo denaro per darlo “a
    prestito” ai paesi in difficoltà).
    Altri debiti..non se ne esce.

  • avatar

    sono pronto a scommettere che le compagnie petrolifere aumenteranno il costo della benzina ben più del solo aumento d’IVA, nascondendosi dietro al ditino del governo.
    Delinquenti tutti!

  • avatar

    RIPETITA JUVANT
    Prima di essere male interpretato per “ricerca di sopravvivere” intendo mantenersi sul territorio nazionale e non il sacrosanto diritto alla vita che è di ogni essere umano.
    Postato da: Amedeo Moretti | 15.09.11 19:58
    Comandante,
    COME successo a NOI(ITALIOTI)emigrati nelle americhe e nel MONDO, le prossime generazioni saranno di ITALIANI con genitori provenienti dall’estero .. il PROBLEMA semmai sarà: COSA il PO”PP”OLO ITALIOTA(residente ATTUALE della penisola)sarà DISPOSTO a SCAMBIARE e a CONDIVIDERE con le generazioni di MIGRANTI(in larga parte più GIOVANI e quindi più PREPOSTI – dalla NATURA – ad essere ancora qui DOMANI)?!
    Per ora abbiamo assistito al PIETOSO e PELOSO assistenzialismo KATTOKOMUNISTA(SERVONO NUOVI SKIAVI per quella IDEOLOGIA)da una parte e … CENTRI di CONCENTRAMENTO NAZI da parte del FASCISMOLEGHISMO(che invece NON li vuole a PAROLE .. ma ANCHE qui c’è CHI li vorrebbe per RIMPIAZZARE gli ITALIOTI nei lavori più UMILI, MAL PAGATI e PERICOLOSI)!!
    Quindi la MEDESIMA RICETTA FALLIMENTARE da entrambe le parti .. TIPICA da ITALIOTA MEDIO(CRE) della penisola .. IM-PRENDITORE/SFRUTTATORE e ASSOCIAZIONISMO dell’ACCOGLIENZA (KAPORALATO) .. specie tra quelli con la “CROCE” al collo ..
    In FUTURO le prossime generazioni saranno di IMMIGRATI e di NUOVI ITALIANI che NON provengono da QUESTA cultura di SERVILISMO VATICANEGGIANTE .. ARIA NUOVA per quello che ERA il Belpaese ..
    Postato da: l’M di BO | 15.09.11 20:15

  • avatar

    ” cinesi vanno ripagati…in plutonio !”
    Postato da: catone | 16.09.11 16:46 |
    Il problema,caro Catone, è che non possiamo permettercelo, costa troppo e siamo pieni di debiti. La Cina è vicina..
    ne abbiamo di plutonio,ma non possiamo farglielo portare da larussa.
    Comunque non parlavo della pezzente italia,ma di altri.
    Sarà inevitabile fermare i cinesi,forse come stato noi non esisteremo già più ma ci penseranno altri.
    la distribuzione sarà democratica comunque:a tutti le stesse dosi

  • avatar

    Quello fa quel che vuole alla faccia vostra.
    Convincetevi !
    Perchè lo fa ?
    Perchè può:siete fessi !

  • avatar

    Postato da: AlbaKiara | 16.09.11 17:38
    Stampalibera ne riporta anche la fonte, altri invece no.
    Postato da: ALBA CHIARA A. E. | 16.09.11 13:59
    Appunto, ti sei risposta/o da solo/a..ma che te lo spiego a ffà.
    Fai bene a non spiegarmelo.
    Pensa un po’ se me lo spiegassi come ti sei spiegata con questra frase:
    -ma ne ha ben donde..
    portare a termine la legislatura per portarsi a casa un indebitamente il
    vitalizio.
    E chi potrebbe mai capirti?
    Sono sicura/o che, vista la realtà delle cose, tu faccia bene a riproporre articoli di altri; però con un minimo di onestà, potresti almeno dirlo, anziché spacciarli per farina del tuo sacco.
    Non potresti più spacciarti per paraintellettuale, ma di sicuro non incorreresti in queste figure di m— ezzacalzetta.

  • avatar

    Oggi sono piena di speranza. Ho seguito su SKY la nascita del nuovo Ulivo, con Mentana che ha fatto da ostetrica (per dirla con Bersani).
    Sarà vero? Ce la faremo? Ho il cuore pieno di speranza. In bocca al lupo. Che l?italia torni a essere un paese libero, prima di tutto. Poi si vedrà.

  • avatar

    POVERINO CASTELLI!!! PRENDE SOLO 145000 EURO ALL’ANNO E SI DICHIARA POVERO!!!!

  • avatar

    Altri debiti..non se ne esce.
    Postato da: AlbaKiara | 16.09.11 17:38
    Il problema non è “altri debiti”. La vera domanda è “indebitarci per fare cosa?”
    Indebitarsi per comprare un vestito nuovo o un flacone di Chanel è ben diverso dall’indebitarsi per acquistare la benzina se fai il rappresentante o un nuovo software se lavori col pc. Ci si può indebitare per andare in vacanza o per fare un investimento nella propria attività, comprare l’ultima spyder dell’Audi per andare in giro il week-end o un Doblò per aumentare il giro d’affari.
    Non dobbiamo avere paura di indebitarci (indebitati lo siamo già e passare dal 117% al 121% cambia ben poco) ma valutare attentamente il fine per cui usare quel denaro.
    D’altra parte questa è la sola via d’uscita visto che l’alternativa non esiste. A meno che non si ritenga un’alternativa morire di inedia.

  • avatar

    Intervistata, Angela Merkel, alla domanda su cosa ne pensasse degli apprezzamenti poco lusinghieri del premier Berlusconi nei suoi confronti, così ha risposto:
    - Si riferisce a “quel NANETTO IMPOTENTE?
    °°°
    Infatti è proprio questo lo strumento che usa B. per eccitarsi e soddisfare le donne.
    La pompetta di Berlusconi, ovvero
    “la fenomenologia del pene”
    http://www.rosarossaonline.org/art/2011/04/18/la-pompetta-di-berlusconi-ovvero-la-fenomenologia-del-pene_14244
    °°°
    Brava Angela!
    Risposta ben data!
    VERONICAaaaaaaaaa!!!!!!!!
    SU, ammettilo : quanto GODI?

  • avatar

    la questione dell’immigrazione non è un problema di destra o di sinistra, è una questione che va risolta alla luce della realtà, ma senza perdere i criteri di civiltà e di umanità che devono caratterizzare ogni individuo, ergo ogni popolo.
    Postato da: marinaio | 16.09.11 08:42
    *******
    Spesso si strumentalizza anche, lasciando il tutto in balia degli eventi.
    Un caro saluto.
    ————————————————————
    Postato da: AlbaKiara | 16.09.11 08:08
    *******
    Indubbiamente, cara Alba .. indubbiamente. Per quanto possiamo esprimere i nostri giudizi, non è da noi, come singoli e senza voce in capitolo, poter modificare qualcosa.

  • avatar

    rappresentare stato e antistato insieme? (La summa per i mafiosi!)
    Postato da: antonio puglisi | 16.09.11 09:03
    E se fosse questa l’ essenza stessa della Costituzione?
    Se, cioe’, quello citato da Puglisi non fosse un episodio anomalo, bensi’ la NORMALITA’ del nostro paese, ormai ridotto alla “P minuscola”?
    Mi ricordo di un certo Giulio Andreotti …
    E non posso dimenticare, che il vaticano e’ l’ alleato storico della mafia …
    Postato da: Enzo LUZI | 16.09.11 13:58 |
    La Costituzione repubblicana è frutto della resistenza al fascismo!
    Respingo il dubbio che la Costituzione possa rappresentare l’essenza stessa della mafia,come sembra supporre Luzi. Carta canta e gli articoli che la caratterizzano sono li a documentarlo, senza poi volersi addentrare nelle vicende che ne portarono alla sua approvazione. Piuttosto parlerei del rischio democratico connesso alla sua applicazione e al suo uso. Diciamo anche che la nostra Costituzione non è ancora del tutto applicata, non certo per intrinseca debolezza ma per debolezza di una visione sociale che fino ad oggi a causa della partitocrazia (anche questo male non deriva da direttive costituzionali ne espliciti ne impliciti) si è dilungata oltre ogni limite temporale, sfociando nel clientelismo. Piuttosto bisogna dire che la Costituzione, al contrario del ruolo dei partiti, sempre più dominati da gruppi di potere statuali ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi un baluardo, assieme alla riforma del sistema giudiziario post fascista,e questo fu possibile grazie a quel breve periodo di governo di unità nazionale in cui in modo lungimerante Togliatti scelse di fare il Ministro della giustizia e la cui riforma oggi si tenta di smobilitare, perché troppo democratica e svincolato dai poteri politici. Quasi previgente quella riforma ancora oggi ci permette di parlare di democrazia, mentre i neofascisti stanno facendo miracoli di contorsioni mentali per sfruttare ogni occasione per cambiarla, quando ancora non si è potuto del tutto attuare. Certo della democrazia,là dove si è voluto favorire o preferire l’aspetto clientelare come al Sud, dei partiti di governo centristi, assieme alle clientele soprattutto sono stati favoriti i gruppi mafiosi, e da qui liberamente sono stati fatti crescere per visione politica generale dei partiti centristi fino a Craxi,ma la costituzione non presuppone in se un mafioso, dove invece presuppone un cittadino cosciente dei suoi diritti e dei suoi doveri altrettanto per la Chiesa

  • avatar

    Postato da: info | 16.09.11 19:27
    ********
    Altre alternative vi sarebbero, eccome! Secondo me, le misure adottate servono solo a prendere tempo, il punto è a cosa, per quel che ci riguarda.

  • avatar

    Postato da: l’M di BO | 16.09.11 17:50 |
    Ciao,
    non ho capito il “REPETITA JUVANT” visto che quello che scrivi lo condivido pienamente.
    L’unica differenza fra il tuo ed il mio pensiero sembra essere, correggimi se sbaglio, che tu li accetti tutti a prescindere, anche dalle conseguenze sull’ordine pubblico etc.etc., mentre io rimango fermo nel mio modo di pensare e cioè: se non posso dare dignità, che di ritorno significa sicurezza interna non li posso accettare. Abbiamo già troppi delinquenti ITALIANI da gestire…e subire.. per poterne “assumere” dall’estero.
    Capisco che la tua idea di accoglienza a 360° cozzi con la mia più razionale ed egoista, se vuoi, ma è il mio modo di interpretare l’accoglienza.

  • avatar

    VIDEO IMPERDIBILE!
    La Merkel risponde a Berlusconi- l’Unità.mp4

  • avatar

    xNiro
    Ciao,,,uno spirito leggero mi fa campare centanni,, all afaccia di fracacca.
    Hai scritto un abella frase sulle necessita’ che chi ci governa crea,,,,,
    Il desiderio crea “OPPRESSIONE”.Desiderio,,,di cose inutili,,,di poter comprare,,,,QUEl Berluscone li’ in primis,,,ci ha convinti che valiamo se compriamo. I consumismo ci ha convinti che abbiamo bisogno di cose INUTILI.
    Per sempio….il -pelapatate-schiaciapomodoro,tritatutoo tutto in uno,,,,che e’ una cosa di plastica ENORME, accessoriato.Immaggina quanta plastica serve per farlo!!!!!!Uno lo usa una volta,,,due,,,poi lo posa…..poi lo mette in alto,,,,s iriempie di grasso,,,,poi lo mette in garage,,,poi lo BUTTA.
    Chi lo VUOLE? (IO NO!)
    Chi si sente rigettato? quelli che lo vogliono e non POSSONO comprarlo. Che non possono stare al passo con i consigli per gli aquisti.
    Come ci si salva??? Forswe e’ meglio dire CHI. Chi sa che cosa vale, come essere umano, senza
    l’ultimo telefonino che ti fa’ il caffe’ e ti sbrina il frigorifero.E senza il superROBOt pelatutto.
    E allora ,,,forse,,,,la filosofia,,,,aiuta a salvarsi dal robot pelatutto???
    ma non dico la filosofia,,tipo CHI SONO,,,da dove vengo,,,,dove vado e cose cosi’ ,,che gia’ mi viene il sonno…
    Forse una filosofia di vita,,,,quella che e’ anche quello che imsegniamo ai nostri figli. Quella che ci fa’ distinguere giusto e raggionevole da sbagliato.
    Non lo so,,,,certo che prima di ieri,,,che ho letto su questo blogghe ddi filosofia,,,non ci avevo pensato. Oggi al mercato,,mentre facevo la spesa,,,ci pensavo. L’Ho detto altre volte,,,in questo blog,,,se si vuole si impara,,,,si migliora.

  • avatar

    -> Creano il problema …
    –> Ottengono una reazione …
    –> Ci sottongono una soluzione …
    Postato da: AlbaKiara | 16.09.11 17:38 |
    Il copyright ce l’ha la Chiesa cattolica:
    -inventi il problema IL PECCATO
    -ottieni la reazione FOLLE DI IMPLORANTI
    -dai la soluzione AFFIDATEVI A NOI ED AI NNSS. RITI SALVIFICI

  • avatar

    FRA POCHISSIMO TEMPO ” BABILONIA LA GRANDE ” VERRA’ DISTRUTTA PER L’ ETERNITA’

  • avatar

    @Cinzia
    Io non so’ chi tu sia veramente ma non ha importanza. Quello che mi importa, sottoscrivere tutto , hai personalità, molta personalità e credimi per quanto tu ti sforzi di apparire altro non ci riesci completamente, sei diretta, vedi il solo esempio del pelapatate dimostra la tua totale attenzione a tutto quello che di effimero ci circonda, quindi alla totale incapacità di molti di fermarsi e pensare quello che siamo diventati, benissimo così , tu sei il grillo parlante, ogni riferimento al Beppe è puramente casuale.
    Sei ricca/o di filosofia….ce ne vorrebbero di teste come le tue
    Un saluto

  • avatar

    X Cinzia
    Dunque, cara Cinzia … hai messo parecchia carne nel fuoco.. come si sol dire. Io apprezzo molto gli spiriti allegri, almeno ci alleggerisce di molto il fardello che ognuno di noi, nel bene o nel male deve portare. Il consumismo è ciò che ci sta conducendo verso un vicolo cieco, produrre e distruggere per dare modo di riprodurre e ridi struggere, bella filastrocca! La filosofia è un modo d’andare a fondo nei diversi problemi che si presentano, cercando di sfuggire ai soliti luoghi comuni che ci condannano a fare sempre le medesime cose senza nemmeno sapere il perché. Senza filosofia si rimane schiavi dei pensieri altrui in modo che possono gestirci come gli pare. Hai fatto un bellissimo esempio degli attrezzi inutili che al momento ci appaiono indispensabili. Un somaro, se fosse filosofo, si domanderebbe: ma perché devo stare al gioco di un padrone che mi bastona pure, quando posso benissimo vivere per conto mio brucando l’erba che la natura ci procura in modo gratuito senza fare troppa fatica? Allora sarebbe meglio divenire una zebra che non obbedisce a nessuno. Certo, incamminandoci per questa strada, diventa come mangiare le ciliegie, una domanda tira l’altra, e come diceva Leopardi: è dolce perdersi in questo mare.

  • avatar

    @lambruschino
    tutte le tue opposizioni sono lecite se pensiamo a mantenre lo stesso sistema monetario, cioé per prendere moneta lo stato deve indebitarsi con la banca centrale, se applichiamo le teorie di auriti, o anche se torniamo a prima degli anni 80 questi problemi non si pongono, proprio perché non siamo l’islanda la nostra economia può reggere una moneta abbastanza forte
    @albakiara
    interessante é anche l’idea delleinfrastrutture: il concetto stessa di moneta é che misuri e rappresenti i beni in circolazione. più un paese produce beni e servizi, più moneta c’è in giro e più é forte. sarebbe naturale che tale moneta appartenga a chi ha prodotto quel bene in più, invece paradossalmente col sistema attuale chi crea ricchezza si indebita. Se lo stato costruisce un immobile o una stazione da 4 milioni di euro, ha creato quindi 4 milioni di immoble in più che ieri non c’era, bisogna quindi mettere in giro la moneta che rappresenti questo bene in più, che fa lo stato oggi ? deve cheiderli alla bce, che glieli da, ma lo stato si é dovuto indebitare non solo di 4 milioni ma anhe degli interessi relativi, cioè di 4 milioni e 300.000. Era meglio che si faceva i fatti suoi. E’ questo il paradosso che uno stato oggi che produce ricchezza, e che quidni va bene è uno stato che si indebita. Giustissima l’intuizioen di auriti, quando lo stato fa quell’immobile quei 4 milioni se li stampa lui e li da ai muratori agli elettricisti cc che hanno fatto quell’immobile.

  • avatar

    @l’M di BO | 16.09.11 17:50 |
    Ciao,
    non ho capito il “REPETITA JUVANT” visto che quello che scrivi lo condivido pienamente.
    L’unica differenza fra il tuo ed il mio pensiero sembra essere, correggimi se sbaglio, che tu li accetti tutti a prescindere, anche dalle conseguenze sull’ordine pubblico etc.etc., mentre io rimango fermo nel mio modo di pensare e cioè: se non posso dare dignità, che di ritorno significa sicurezza interna non li posso accettare. Abbiamo già troppi delinquenti ITALIANI da gestire…e subire.. per poterne “assumere” dall’estero.
    Capisco che la tua idea di accoglienza a 360° cozzi con la mia più razionale ed egoista, se vuoi, ma è il mio modo di interpretare l’accoglienza.
    @Amedeo Moretti | 16.09.11 20:44
    ho ri-postato il commento perchè “casualmente” su questo LI”BB”ERO blog i commenti(ANCHE quelli NON espressamente in violazione delle regole)finiscono BANNATI(chissà perchè?).
    L’ho fatto anche per RIBADIRE un concetto semplice: NON è di sinistra fare DISCRIMINAZIONE sull’origine, l’etnia, la provenienza o il CENSO di CHI arriva in ItARGHia per 100000000000 motivi .. è di DESTRA!!
    Inoltre ho VOLUTO propriamente ricordare a CHI legge COSA e COME venivano etichettati e identificati gli ITALIANI che emigravano nelel americhe e nel MONDO non meno di un secolo addietro .. quelli stessi che OGGI sono magistrati, avvocati, politici e persino .. presidenti nei paesi in cui i LORO genitori migrarono per 10000000000 di motivi .. fa!
    il RESTO è inevitabile ..

  • avatar

    l’equazione monetaria non viene toccata perchè per i nuovi 4 milioni messi in circolazione c’è l’equivalente bene immobile, anzi sarà molto più stabile come si stema perchè col sitema della bce, per 4milioni e 300mila messi incircolo(considerati gli interessi) ci sarà solo 4 milioni di euro a coprirli. da cui nasce gran parte dello scoperto delle banche. gli interessi sul debito sono di per se scoperti.in questo modo lo stato potrebbe costruire a costo 0 e creare ricchezza.sembra troppo faciel eppure é cosi che dovrebbe funzionare. non ci sarebbe nessuna crisi eprchè per ogni moneta emessa c’è il suo corrispettivo, e non come oggi che abbiamo una copertura che varia dall’11 al 20 % delle monete in circolazione. Infine la cassazioen ha dato ragione a auriti contro ciampi, ma ha assolto ciampi perchè ha agito per cosuetudine. la risposta della banca d’italai alle teorie di aurit fu:Non é la moenta che ha valore perché accettata dal popolo, ma il popolo la accetta perchè ha valore. Falsissimo. Immagiante che valore avrebbe l’euro se nessuna azienda, nessun negozio, nessun operaio nessuna istituzione in europa la accettasse? su che economia si baserebbe? era la germania che era forte perchè usava il marco o perchè il marco rifletteva l’economia tedesca? non penso lo zimbawe avesse usato il marco sarbbe stat la stessa cosa. La moenta prende valore dalla situazione economica e politica del paese che la usa e non il contrario.

  • avatar

    mi scusi signor onorevole di pietro io sono molto indignata della di come sta andando in rovina la nostra italia non mi sento per niente rapresentata da questo governo che non fa nulla per aiutarci ci sta manadndo tutti in rovina senza lavoro per noi giovani senza poter creare una famiglia avere bambini e senza poter invecchiare bene senza poter avere una vita dignitosa normale che tutti vogliamo avere mi ascolti per favore se volete che noi italiani crediamo in voi fate in modo di venirci incontro aiutateci vi prego ve lo chiedo anche la chiesa e contro a certe cose nonmetteci in disparte credete anche alle nostre risorse noi possiamo dare un futuro aquesta italia cambiamo questa legge ci sta rovinado tutti ,mi dica un semplice operaio come fa ad arrivare a fine mese e a carico per faortuna direi a solo una persona e poi si vorebbe creare una famiglia manon puo sa per nessuna ragine non riesce a contare tutti i suoi conti tasta che non tornano percio mi creda sono molto delusa e malinconica perche pur troppo io persona nonmi sento rappresentata da nessuno inacricato della politica cia aiuti per favore la ringrazio per aver ascoltata cordiali saluti michela meluzio

  • avatar

    LE CHIEDO SE CI SONO GLI ESTREMI DI NOI CITTADINI PER COSTITUIRCI COME PARTE CIVILE PER I DANNI CHE STA FACENDO QUESTO GOVERNO
    NEL RINGRAZIARLA MI AUGURO CHE POSSA RIC EVERE UNA RISPOSTA
    ALFREDO DISTEFANO

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->