Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Voto di scambio in Parlamento

Facebook
Google
Twitter
61
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/ykj9CX


Oggi si e’ realizzata la frattura definitiva tra il Paese reale e quello formale. Quello formale, dentro il Parlamento, e’ in mano ad una manciata di voti.
Il vero protagonista oggi è stato il voto di scambio, un tipico atteggiamento paramafioso.
In Parlamento si è materializzato l’esempio piu’ basso della credibilita’ delle istituzioni. Il culmine c’è stato nel momento in cui il ministro Bossi ha motivato perchè non è stata data l’autorizzazione all’arresto: per non far cadere il governo.
Come se per non far cadere l’esecutivo sia lecito commettere reati e restare impuniti. Questo si chiama complicita’ nel reato.
Oggi il Parlamento si trova nella stessa condizione in cui si trovo’ quel Parlamento che nel 1993 non ha dato l’autorizzazione a procedere contro Craxi. In aula tutti hanno battuto le mani, fuori ci fu la rivolta sociale. La colpa non e’ di chi lancia le monetine ne’ di chi come me avverte che sta per scoppiare una rivolta, ma di chi la provoca.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


61 Commenti a “Voto di scambio in Parlamento”

  • avatar

    QUESTO AVVERTIMENTO, PER UN DOVERE MORALE, SARA RIPETUTO.
    Questa ridicola situazione, e’ abuso e vigliaccheria!
    Oppure, ignoranza totale ?
    Provvedere, prima che il danno peggiori!
    Tanto per non dimenticare i motivi del ridicolo diffuso.
    —-
    QUESTA REALTA’ VISIVA VI DA LA FORTUNA DI CONOSCERE E PONDERARE CON CHI AVETE A CHE FARE!

  • avatar

    Caro Di Pietro, mi sai dire -per favore- quanto “perde” un parlamentare se la legislatura finisce prima del tempo? (parlo della pensione).
    Grazie!

  • avatar

    @ Postato da: Vince M | 23.09.11 10:08
    Innanzitutto ti saluto. Visto dal tuo punto di vista il ragionamento fila, e come non potrebbe data la situazione che si protrae da sin troppo tempo. I miei dubbi riguardo a questo “Reset” che dite voi comunque rimangono, per il solo fatto come ho già scritto, se dipendesse solo da una certa classe politica, basterebbero delle votazioni fatte in modo da poter scegliere i candidati, e qui vengo al punto, chi ci assicura che quelli che verranno sono migliori di questi, visto ormai l’italica diffusione dei furbi in tutte le sedi e settori? Rinnovare in toto è più facile a dirsi che a farsi. Non vi è riuscito Garibaldi quando ancora qualcosa si poteva attuare, figuriamoci adesso. Non bisogna dire a te, che lo sai benissimo, quali e quanti sono i poteri che controllano tutto l’organico statale non contando quello estero, poi adesso a complicare le cose si è aggiunto il debito pubblico gestito da finanziarie straniere. Siamo legati mani e piedi. Scegliere lo schieramento che dia più sicurezza nelle regole è ciò che perora conviene, ma il vero rinnovamento deve avvenire dal dentro, nelle nostre menti. Siamo noi tutti, presi singolarmente, che dobbiamo convincerci di dovere abbandonare i vecchi schemi per abbracciare quelli nuovi, più consapevoli dei diritti nostri e altrui. A mio avviso bisognerebbe battere su questo chiodo. Può darsi che sbaglio, ma la penso così.

  • avatar

    E’ ormai del tutto EVIDENTE che questo GOVERNO e questa MAGGIORANZA (posticcia, raffazzonata alla meno peggio e, soprattutto, PREZZOLATA) ostentano, senza ormai farsi scrupolo, la loro essenza di ASSOCIAZIONE A DELINQUERE di stampo mafioso.
    Insisto: se il Capo dello Stato continuerà ad ignorarli e a non agire di conseguenza (con il necessario giusto coraggio che lo sleghi da rigidi freni e schemi di “protocolli”) l’ITALIA IMBOCCHERA’ INEVITABILMENTE UNA STRADA SENZA RITORNO.

  • avatar

    Concordo appieno, ma ritengo che sarebbe meglio cercare di evitare “simpatiche” scenette pubbliche di colleganza con gli esponenti più discussi del centrodestra, tipo il regalo della maglietta alla Nicole Minetti. La gente pensa: “ma che carini, scherzano fra amici!”. Amici con chi, con la Minetti? Ma allora sono tutti uguali! Gianfranco Fusco

  • avatar

    16 banche europee che avevano superato gli stress test a malapena devono essere ricapitalizzate. Così si è espresso il Commissario europeo per il mercato interno, il francese Michel Barnier, in un’intervista pubblicata dal giornale Le Figaro. sette sono spagnole, due portoghesi, due greche, due tedesche, una slovena, una cipriota e una italiana.
    Stando a quanto riportato dal Finacial Times,quella italiana sarebbe il Banco Popolare, che, insieme alla Hsn-Nordbank tedesca, rappresenta l’entità bancaria più importante del gruppo.
    *
    … e un politico di cacca ha effettuato una sostituzione di persona..cosa succede con sottotracce del sostituito nel sistema rete ?
    Postato da: Maverick | 23.09.11 00:34
    Cosa succederebbe.. e chi puo’ dirlo? Tutte queste tecnologie nate a scopi militari, hanno poi finito (come spesso accade) per degenerare..a questo proposito volevo scrivere qualcosa (danni prodotti all’agricoltura, malattie ecc.) ma, certi termini non passavano e, per mancanza di tempo ho rinunciato. Puoi cmq trovare quello a cui mi riferivo seguendo questo link
    http://www.tanker-enemy.com/articoli-ricerche.htm
    Ricambio il saluto.

  • avatar

    Osservando la traiettoria del staellite si nota che potrebbe cadere anche su Arcore.
    Forse c’è ancora una speranza.
    Postato da: lambruschino | 23.09.11 10:36 |
    Sarebbe meglio se cambiasse un tantino traettoria e colpisse Palazzo Chigi mentre stanno votando qualche altra legge vergogna…
    @ Cinzia
    Quando scrivi certe cose (ad es. “mappine”) mi viene da pensare che in fondo quando ti davano dell’oca non avevano tutti i torti… E’ inutile che gli fai il filo, ha dimostrato più volte che non ama le donne. Potrei provarci io con te ma preferisco donne intelligenti.
    P.S. Ci abbiamo messo tempo per fargli capire che il linguaggio offensivo e il turpiloquio non erano graditi e tu insisti a difenderlo e a giustificarlo? Che quasi quasi l’oca regina eri tu?

  • avatar

    Concordo su tutta la linea e trovo assurdo che non La segua TUTTA la sinistra continuando con atteggiamenti cauti che ci fanno perdere solo tempo.
    Per me l’ora è matura per raccogliere anche firme per un appello speciale per pres. Napolitano: oltre quanto scritto da Scalfari sull’editoriale della Rep di domenica scorsa. Con quanta + “eleganza” possibile bisogna ribadire ciò che sta dicendo in questi gg e che ogni giorno che si perde l’Italia perde molto di più. Se non vuole sciogliere camere, che almeno tolga di mezzo Berlusconi.
    Inoltre un altro appello va fatto a quel popolo arancione(ed ai loro ispiratori) tanto attivo in due delle ns città, che non faccia sciocchezze, che stia unito a Lei se si vuole raggiungere seriamente qualcosa. “Idemque” per tutta la sinistra, stimolandola a fare critiche costruttive. Che la Bindi al TG3 dica “Di Pietro” ha un linguaggio scurrile (o non so che), bene riformuli stessi contenuti Lei con stessa vemenza, ma dia appoggio alla politica che Lei sta portando avanti senza tante storie. La Resistenza fu fatta da coloro che poi divennero DC PCI PSI…senza se e senza ma, “DOPO” poi aver ottenuto la caduta di un regime si distinsero…

  • avatar

    Bossi hai la faccia come il mio culo.

  • avatar

    GRAZIE DI PIETRO!!!!…(BUON LAVORO FUTURO PRESIDENTE). CIAO CIRO.

  • avatar

    Utopia
    Di Pietro si allea con Grillo e rompe con gli altri, rinuncia al suo nome sul simbolo, anzi ci mette 5 stelle.
    Grillo chiede al suo movimento di votare liste IdV inserendo anche suoi candidati, in accordo con Di Pietro e il suo stato maggiore.
    Nasce un forte movimento riformatore, vero, serio e determinato che può e potrebbe fare molto per creare le basi di una democrazia di base per rompere e scardinare questo sporco potere.
    Dico questo, anche se lo considero un’utopia, perchè non credo che l’alleanza con PD e Vendola crei condizioni di riforme serie…., ma soprattutto non raggiungeranno la maggioranza.
    Casinim Fini e la Lega sono ostacoli seri.

  • avatar

    BLA BLA BLA BLA!! BLA BLA BLA BLA BLA, BLA BLA? BLA BLA!!! BLA BLA BLA, BLA BLA BLA!!? BLA BLA 20.000 EURO AL MESE BLA BLA BLA!!! BELLO QUESTO LAVORO BLA BLA BLA LE MIE TASSE? BLA BLA BLA!!! ANCHE IO VOGLIO FARE QUESTO LAVORO BLA BLA BLA BLA VISTO CHE LO SO FARE? BLA BLA BLA BLA VANNO BENE ANCHE 2.000 EURO AL MESE BLA BLA BLA BLA!!!!!!! HAI RAGIONE, LA PROFESSIONALITA’ VA PAGATA BENE!

  • avatar

    Cafro Di Pietro, sarà il caso di rivedere urgentemente gli “apparentamenti” per le prossime elezioni politiche. Meglio soli che male accompagnati !! Mi raccomando IDV cerchi di trovare qualche altro “Scilipoti” !!! La sinistra non ha nessuno affidabile perchè Bersani e troppo cotto, anzi bruciato. D’Alema dovrebbe stare a “Porto Azzurro” ma non come turista, Fassino e Consorte sono come lui, insomma il PD è formato da una accozzaglia di “farabutti” !! Ci sarebbe qualcuno serio da candidare ma li stanno “emarginando per esempio RENZI, MARINO , BORGHESIe altri giovani politici. Insomma i “vecchi tabaccosi” devono andare a casa a passeggiare sul Naviglio insieme a Berlusconi & soci. L’Italia vuole gente pulita, onesta, seria, affidabile, non i corroti che “sponsorizzano” i vertici del PD.

  • avatar

    Questa “democrazia” è un guscio protettivo per una dittatura molto ben organizzata e dedita alla associazione a delinquere

  • avatar

    Tremonti sarà il nuovo Presidente del Consiglio. Hei avete capito bene? T R E M O N T I N U O V O P R E S I D E N T E.
    Quella di ieri (non partecipare alla votazione per l’arresto di Milanese) è stata la mossa più decisiva e definitiva del Ministro per poter affermare “Io non sono come loro, se il Governo cade io non cado con lui ma mi propongo per condurlo”. Geniale, vero?
    Ma quello che sarebbe ancora più geniale è se Berlusconi e Bossi criticassero la sua assenza, per aumentarne il contrasto. Pensiamo, pensiamo…e se alla fine fossero tutti d’accordo? Se Berlusconi stesse preparando la sua uscita per mettere al suo posto Tremonti? Io credo che ci siamo…meditate gente, meditate…

  • avatar

    Postato da: Niro | 23.09.11 12:27
    Caro Niro, alla fin fine stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa: basta con questa pagliacciata inscenata da queste “bande bassotti”.
    Convengo con te che una cacciata in toto sarebbe molto difficile e forse impossibile, ma questa gente, la vedi come opera? Stanno forse usando i mezzi termini, la giusta misura, il convenevole che tu auspichi? Questa è gente totalmente occupata con le loro idee fisse, come il drogato con il come procurarsi la droga fregandosene del come se la procura. E’ TUTTA gente avvezza al malcostume da decenni e, come la proverbiale volpe, niente li potrà smuovere dai loro vezzi. Il dilemma è: chi proporre? Neanche la recente ondata di indignazione a livello mondiale ha smosso una singola foglia….e l’IDV al momento ha troppo poco peso per poter determinare le politiche e ,finché esistono le attuali leggi elettorali e le occupazioni “bipartitiche” delle istituzioni, mai ne avrà. Cosa gli dici a tizio caio sempronio? Tu puoi governare, tu invece no? Bisogna cambiare pagina.
    Un caro saluto, buona giornata.

  • avatar

    Per conoscere e capire meglio il senatùr Bossi e la Lega, leggete queste pagine.
    Aveva negato di essere stato iscritto al Pci. Aveva escluso che il figlio prendesse soldi dalle Coop padane.Aveva smentito gli affari poco limpidi del partito.
    Un libro-inchiesta rivela: era tutto vero
    «Il Bossi,nemico giurato del clientelismo dei “terroni”, ha sistemato il fratello Franco e il figlio Riccardo (avuto dalla prima moglie) al Parlamento europeo, come assistenti degli onorevoli. […] Degno delle migliori monarchie assolute prerisorgimentali, verrebbe da dire».
    Lo chiamavano Barnard, come il famoso cardiochirurgo, perché, per fare colpo su un’olandesina, girava indossando il camice, facendosi passare per medico. Molti anni dopo, avrebbe stupito addirittura i dittatori, addormentandosi sulla sedia mentre, in un privatissimo incontro, Miloševic gli raccontava infuriato dei bombardamenti americani.
    È la vera storia di Umberto Bossi, capo assoluto della Lega Nord, raccontata da un intellettuale che per quindici anni ha creduto nelle battaglie del senatùr, seguendo un fallimento dietro l’altro, scoprendo bugie a ripetizione, fino a rendersi conto che la Lega altro non è se non un’azienda rigorosamente a disposizione del proprio leader.
    http://www.alibertieditore.it/?pubblicazione=umberto-magno
    http://www.movimentolibertario.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9341:bossi-e-qil-lumbard-biografiapolitica-del-piu-grande-illusionista-padanoq&catid=1:latest-news

  • avatar

    INCREDIBILE! praticamente la Lega per “salvare il governo” e quindi le poltrone obbliga il nostro Paese a tenersi in parlamento gente INDAGATA E SOTTO PROCESSO. Quindi contrariamente a quanto affermano ai loro elettori , proteggono anche loro la CASTA .
    Ma mi chiedo con che coraggio la gente vota un partito del genere? I sondaggi di Ballarò la danno ancora al 10%. Come è possibile? LA LEGA , PER CHI NON L’AVESSE CAPITO, E’ UN PARTITO TRUFFA, NON HA RAGIONE DI ESISTERE PERCHE’ LA SECESSIONE O IL FEDERALISMO OGGI PIU’ CHE MAI E’ IMPOSSIBILE ATTUARLO.
    Grazie ancora On.le Di Pietro per il coraggio che dimostra.

  • avatar

    Vi ‘posto’ un messaggio appena letto che aggiungere s enon di invitarvi a votare per i giusti che vogliono, almeno, diminuire il nr di Parlamentari!!
    MESSAGGIO PER TUTTI GLI ITALIANI ONESTI: GIULIO TREMONTI CHIEDE DI AUMENTARE L’ETA’ DELLE PENSIONI PERCHE’ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.
    NOI CHIEDIAMO, INVECE:
    · DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI PERCHE’ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.
    · DI DIMEZZARE GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHE’ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO

  • avatar

    Che ci piaccia o no il meccanismo che dobbiamo tenerci caro perchè non salti il Sistema è quello bancario. Purtroppo le banche sono sempre state gestite a fini di potere e non per fare ciò che il loro statuto immancabilmente prevede: l’intermediazione del credito.
    Dalla vecchia e pluriclientelarizzata Bnl alla fallita Credieuronord sino a quelle i cui logo vediamo sulle spoglie vetrine odierne tutte queste botteghe dell’usura viaggiano oramai con le pezze al fondo schiena. Però sono il nodo gordiano delle attuali società capitalistiche ed essendosi autonominati baricentro massimo dell’attuale organizzazione sociale non passa giorno che ci facciano intendere che i primi a dover essere salvati sono loro.
    Il problema è che sono sempre loro ad essere i portatori del virus che sta uccidendo l’economia e dar loro il poco denaro fresco che c’è in giro equivale a dare un’altra dose al drogato che spaccia lungo i viali. Starà buono un altro po’ ma fra qualche giorno busserà di nuovo per un’altra bustina. Quanto possiamo reggere?

  • avatar

    Per Bossi il mafioso
    ……………………/¯/
    …………………./../
    ……………/¯/¯/../¯¯\
    …………..|..’…’..’..|¯\¯|
    …………..|…………¯../
    ……………\……….._/………………………_
    …………….|………|……………………………\
    …………….|………|…………………………….|
    …………….|………|…../|…………./…………|
    …………….|………|…/..|………../…………./
    …………../|……….|./….|………/…………/
    …………/..|……….|……|……./…………/
    ………..|…|……….|¯\¯\¯\¯\/…………/
    …………\..\………..\_|_|_|_|………./
    …………..\_\…………………………/
    ……………….\……………………./

  • avatar

    HANNO SCELTO L’ITALIA come pattumiera per i rifiuti spaziali. Ovvio! Avranno pensato: ” Quelli si accollano la qualunque, si accolleranno anche questi senza protestare. “

  • avatar

    “Per conoscere e capire meglio il senatùr Bossi e la Lega, leggete queste pagine.”
    Solo i c.oglioni ignorano le virtù di Bossi. Solo gli s,tronzi possono bruciare bandiere italiane e dire che hanno un milione di fucili.
    Che c’è da scopri sull’otelma padano.
    Ma se credi in Darwin, basta studiarne il cranio.

  • avatar

    Mirella meriti un applauso. Un lavoro non da poco. Brava. Appoggio. I leghisti sono poveri illusi, come i pseudocattolici. Vengono illusi a pagamento. Ministri e Paddri spirituali se la spassano alle loro spalle. Poveri uomini siamo. Paghiamo chi ci comanda e ci bastona. Mi sento un alieno. Più trote nei fiumi e meno trote a libro paga dello Stato…..anche se questa mi sa che era meglio non dirla.

  • avatar

    Io sottoscritto cittadino italiano
    nato a Reggio Emilia il 14 luglio 1954
    Visti i reiterati comportamenti
    illegali, corruttori, depravati, irriguardosi della Legge e della Costituzione, offensivi e lesivi delle altrui capacità e/o prove, corruttori di minorenni e di disprezzo per le donne, falsi in tutto.
    E registrato…
    il complice, collusivo e regolare rapporto coi più tetri figuri della parte mafiosa della nazione che abbiamo la sventura di avere, e il suo appoggio a questi:
    IO
    Accuso il Presidente del Consiglio
    Silvio Berlusconi
    di
    ALTO TRADIMENTO
    e chiedo che venga messa in essere nel Parlamento
    ogni forma legale e giusta che possa metterlo in condizioni di non nuocere;
    chiedo misure ad impedirgli di rovinare definitivamente il Paese
    che egli sta conducendo ad una fine rovinosa.
    Stiamo collassando su noi stessi per un uomo piccolo; molte famiglie stanno tutto.
    Intanto l’Europa e tutto il globo si stiano chiedendo cosa stia succedendo in Italia.
    E soprattutto si chiedono come fermare un tale “uomo di stato” all’apice
    di un delirio sessuomane e di rovina che ci sta affossando.
    Come il Cavaliere anch’io sono molto ricco. Lui è ricco di soldi e di potere, io di terribili lutti
    e atroci esperienze mio malgrado. Per questo non ho paura.
    Faccio il mio appello agli On. Di Pietro, Bersani, Vendola, Ferrero… e quanti altri
    siano in condizioni di capire.
    Quando è ora bisogna avere il coraggio di battere i pugni, o la scarpa, sul tavolo e urlare.
    Ermanno Bartoli

  • avatar

    Tra Bossi e Berlusconi non riesco a capire chi è la merda piu’ puzzolente, Belusca è un’essere spregievole , mentre Bossi è l’essere in’assoluto il piu’ puzzolente che ci sia in questo paese di merda,
    quei verdoni che fino qualche anno fa davano lezioni di democrazia a sinistra e manca sono il peggio del peggio, è mai possibile che un paese abbia fatto un passo tanto in basso , ma questi parassiti cosa anno in testa ? x il bene del paese glia auguro il peggio delle malattie che ci sono nel mondo.

  • avatar

    “IO
    Accuso il Presidente del Consiglio
    Silvio Berlusconi
    di
    ALTO TRADIMENTO
    e chiedo che venga messa in essere nel Parlamento….”
    Nel Parlamento??????????????
    Cavolo!!! sembrava un “Je t’accus” serio.

  • avatar

    Bene On. Antonio Di Pietro. Continui a dire chi sono e che cosa sono quelli dell’ associazione a delinquere di stampo Arcoriano che occupano governo e parlamento e che sono la VERGOGNA del Paese che hanno mandato in rovina e che dovranno rispondere ai cittadini e in solido dei danni fatti pagandoli con tutti gli interessi.

  • avatar

    Segreti svelati. Da questo sito :
    http://www.agoravox.it/Lista-dei-politici-gay-interviste.html
    la lista di politici omofobi ma segretamente gay.
    Se siete curiosi cliccate su:
    http://listaouting.wordpress.com/

  • avatar

    Ermanno, ti sei confuso! Depositi l’accusa in parlamento..?? E quelli la strappano sciocchino….ahi ahi ahi…..troppi film vi guardate!

  • avatar

    Utopia
    Di Pietro si allea con Grillo e rompe con gli altri, rinuncia al suo nome sul simbolo, anzi ci mette 5 stelle.
    Grillo chiede al suo movimento di votare liste IdV inserendo anche suoi candidati, in accordo con Di Pietro e il suo stato maggiore.
    Nasce un forte movimento riformatore, vero, serio e determinato che può e potrebbe fare molto per creare le basi di una democrazia di base per rompere e scardinare questo sporco potere.
    Dico questo, anche se lo considero un’utopia, perchè non credo che l’alleanza con PD e Vendola crei condizioni di riforme serie…., ma soprattutto non raggiungeranno la maggioranza.
    Casinim Fini e la Lega sono ostacoli seri.
    Postato da: Matteo | 23.09.11 13:20
    Sognare NON costa NULLA .. dicevano .. !! Ma sei SICURO che il M5S(Grillo può dire e fare ciò che più gli aggrada .. in NON STATUTO però parla CHIARO .. è SCRITTO NERO su BIANCO CHI può aderire e CHI no .. spiacente TUNINE .. è NO!)siano daccordo a INCAMERARE il TUNINE con CARAVANSERRAGLIO di PARENTADO e SMIGNOTTAMENTI suoi .. diciamo che per il MOMENTO il M5S ci vorrebbe PENSARE BENE SOPRA .. sai com’è .. questione di COERENZA e di ETICA .. NON piccola cosa nella POLLItica del giorno d’OGGI(cioè come IERI).
    PS:ma poi TU ce lo vedi il TUNINE che NON controlla più i $$$$$$$$$ dei RIMBORSI ELETTORALI (TRUFFA&FURTO) .. per LUI e FAMIGGHIA SUA sarebbe la ROVINA .. come CONTARGLI i PELI del K.ULO quando LUI indica la LUNA .. ;-) .. mannaggia al SOMARO di BURIDONE .. EKKEC’AZZECCA .. !!

  • avatar

    Buon pomerigghio o popolo di FESSI !
    Avete avuto quarantotto ore di goduria con lo spettacolo messo in onda dalla compagnia dei policanti.
    Dichaiarazioni,smentite,proclami e ricchi premi.
    Siete felici vero o FESSI.
    Stasera ostriche alla faccia vostra

  • avatar

    Capita che soliti noti parlino in prima persona usando anche il turpiloquio.
    Sembra una scena in cui i padroni del vapore banchettano e i cani litigano sotto la tavola per un osso.

  • avatar

    Di Pietro si allea con Grillo e rompe con gli altri, rinuncia al suo nome sul simbolo, anzi ci mette 5 stelle.
    Tutta da ridere.
    Grillo e di pietro;sai che sbraitamento !
    la politica è una cosa seria.
    Far pulizia lo è ancora di più !
    Ma lasciate perdere.
    Unica soluzione sciogliere lo stato e ripartire con chi ci sta.
    Ma davvero non capite che silvio è il prodotto dell’accolita ladri e truffatori tutti messi assieme ?
    Hanno messo lì lui per poter continuare a fregarvi,male che vada hanno un colpevole:una testa di legno.
    Chiedere a dalema per conferma !

  • avatar

    Capita che soliti noti parlino in prima persona usando anche il turpiloquio.
    Sembra una scena in cui i padroni del vapore banchettano e i cani litigano sotto la tavola per un osso.
    Appunto.
    E chi sono i cani ?
    ma voi no,o FESSI !

  • avatar

    P.S. Tonì, la prossima volta cerca di candidare qualcuno che abbia almeno un minimo di cultura generale. Fai un test di ammissibilità dove tra le domande chiedi chi è S&P. Se candidi degli idioti poi non ti lamentare se le cose vanno male.
    @lambruschino | 23.09.11 10:14
    Ciao Paul,
    TROVARLO nel PARTITO AZIENDA a RIMBORSO ELETTORALE del TUNINEEE O’GNUR.ANTO’(e in POLLItica ITALIOTA in generale) qualcuno che abbia anche SOLO una vaga IDEA di cosa sia una agenzia di rating .. mi accontenterei conoscessero le FONDAMENTA delle istituzioni democratiche e liberali .. sarebbe un passo EVOLUTIVO di NON piccola rilevanza per questi personaggi in cerca di autore ..
    Un saluto e .. RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    I morti,caro di pietro,saranno molti:per la fame e le malattie.
    In quanto alla rivolta non sperarci !
    A parte quelche piccola baruffa paesana prima dell’unità,ti risulta che questo inutile stato chiamato italia abbia mai visto rivolte ?
    Senza andare tanto indietro basta guardare quel che ha passato col criminale mussolini. Si è rivoltato ? Ma quando mai,anzi,più bombe spianavano il paesello e più loro alzavano il braccetto rivestito di pezze al cielo.
    Duce,duce,duce….faccelo vede…..faccelo toccà….
    Oggi è la stesse cosa.Pecore e basta.
    Dignità zero,senso dello stato zero,concetto di nazione zero,coraggio…nemmeno sanno cosa è !
    Nessuna rivolta caro di pietro,non sperarci.
    Moriranno di fame ma subiranno fino a quando qualcuno,da fuori,non erriverà a fare pulizia.
    Ma stavolta lo stato dovrà essere sciolto:inutile liberarlo e riconsegnarlo al gregge che cercherà subito un nuovo despota.
    Altro che padania !
    Sciogliere l’italia

  • avatar

    Faccio il mio appello agli On. Di Pietro, Bersani, Vendola, Ferrero… e quanti altri
    siano in condizioni di capire.
    ………….sai come ridono se ti leggono.
    fai come me;vai a farti una lunga vacanza lontano da quel teatro di marionette.

  • avatar

    Oggi il Papa ha citato una frase di Sant’Agostino.
    “senza Diritto (Giustizia), lo Stato è una banda di briganti”.
    Chi non capisce questo, è destinato a rimanere “schiavo” a vita.
    E chi non capisce che fra i briganti,forse è il capo,c’è il papa che fa ?

  • avatar

    Il problema è che sono sempre loro ad essere i portatori del virus che sta uccidendo l’economia e dar loro il poco denaro fresco che c’è in giro equivale a dare un’altra dose al drogato che spaccia lungo i viali. Starà buono un altro po’ ma fra qualche giorno busserà di nuovo per un’altra bustina. Quanto possiamo reggere?
    Postato da: info | 23.09.11 14:23 |
    ……………………
    Metafora perfetta.
    Il mio parere è che l’unica soluzione sia nel nazionalizare le banche che faranno ricorso al credito pubblico. Azzeramento dei consigli di amministrazione, sequestro dei loro beni personali per il danno fatto (come è successo in Islanda) e commissariamento del governo.
    Da un lato si salva il sistema creditizio che ruota attorno alla banca e si comincia a ficcare il naso in quelli che potrebbero essere operazioni da “non pubblicizzare”. Dall’altro si lancerebbe ai vari Passera & C. il preciso segnale che la baldoria è finita e che se andremo a fondo loro saranno un passo avanti a noi.
    Diversamente non se ne esce.
    http://www.lavoce.info/binary/la_voce/articoli/banchieri.1234872553.pdf

  • avatar

    Metafora perfetta.
    Il mio parere è che l’unica soluzione sia nel nazionalizare le banche che faranno ricorso al credito pubblico. Azzeramento dei consigli di amministrazione, sequestro dei loro beni personali per il danno fatto (come è successo in Islanda) e commissariamento del governo.
    Da un lato si salva il sistema creditizio che ruota attorno alla banca e si comincia a ficcare il naso in quelli che potrebbero essere operazioni da “non pubblicizzare”. Dall’altro si lancerebbe ai vari Passera & C. il preciso segnale che la baldoria è finita e che se andremo a fondo loro saranno un passo avanti a noi.
    Diversamente non se ne esce.
    http://www.lavoce.info/binary/la_voce/articoli/banchieri.1234872553.pdf
    Postato da: lambruschino | 23.09.11 16:26
    QUOTO e SOTTOSCRIVO caro Paul .. QUOTO e SOTTOSCRIVO .. ma vallo a SPIEGARE ai POLLItici(camerieri)dei BANKSTERS e MASSONI mondiali .. come provare a SPIEGARE a TUNINEEE perchè NON è OPPORTUNO candidare in LISTA BLINDATA il proprio TRIGLIA alle regionali .. o QUALSIASI altro PARENTE(diretto o INDIRETTO)nelle liste e INCARICHI(SEDIE)di partito(fin tanto che saranno FORAGGIATI da SOLDI PUBBLICI che NESSUNO vuole dare LORO)!!
    E’ SEMPRE una questione di RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    Si parla tanto di voto segreto, di voto palese e ne comprendo le motivazioni anche se non le condivido pienamente.
    Il voto segreto è certamente importante se questo permettesse ai parlamentari di votare secondo la propria coscienza e non secondo i dettami del capogruppo o della segreteria politica del proprio partito e, trovo di cattivo gusto definire “franchi tiratori” chi, invece, ha votato seguendo giustamente la propria coscienza.
    Il voto palese è invece, secondo il mio modo di essere, quello che dovrebbe essere applicato sempre e per qualsiasi tematica; questo permetterebbe a chi come me segue le vicende politiche, di farsi una reale opinione sul pensiero di chi ci rappresenta, troppo spesso si sentono delle belle parole poi, alla resa dei conti, si vedono fatti che con quelle parole non hanno nulla a che fare; ed il voto palese ha anche un altra peculiarità molto importante, quella cioè di dare ai Parlamentari la dignità dell’espressione , tramite il voto, del proprio pensiero libero, autonomo,riconoscibile e quindi l’assunzione delle proprie responsabilità davanti al paese ed i propri elettori in un Parlamento libero di un paese libero e indipendente
    Distinti saluti
    Gian Franco Mascoli

  • avatar

    “Appunto.
    E chi sono i cani ?
    ma voi no,o FESSI !”
    cosi scrive Catone…. ma io non litigo per un osso caro mio. E se tu siedi a tavola, allora beccati sta strofetta.
    “Catone auspica la rivoluzione
    ma siede a tavola coi padroni”
    Poi scrivi:
    “Far pulizia e ripartire con chi ci stà”
    come concetto non sembra diverso dal mio.

  • avatar

    Bossi hai la faccia come il mio culo.
    Postato da: germoglio | 23.09.11 13:08 |
    Sei messo male….!!!!

  • avatar

    Io mi chiedo: se la legge dice che i parlamentari possono rifiutare l’arresto di uno di loro solo in presenza di una sorta di persecuzione politica, come può essere valido un tale rifiuto se motivato da altre ragioni. In qualsiasi gioco le regole vanno rispettate, perché nella vita le regole valgono solo per i poveracci?
    Miglio (orribile persona) sostenenva come Gelli, che la mafia andava legalizzata. Berlusconi e Bossi hanno compiuto il miracolo.
    Per questo la credibilità dello stato è sotto lo 0.
    La Grecia ci guarda stupita: rifaremo la MagnaGrecia, e noi ci metteremo il magna magna…..

  • avatar

    se tutti voi votaste LEGA NORD avremmo molto di più dell’8%, avremmo già fatto la secessione e non saremmo costretti a votare a favore di Milanese

  • avatar

    - L’Iva al 21% e’ stata applicata anche sul latte per i lattanti
    -Il Parlamento rifiuta la galera a Milanese col voto della Lega che si era lavata la bocca contro Roma Ladrona
    - Immigrati clandestini facinorosi dettano legge e provocano scompiglio e distruzioni nel paese che li ha accolti, contribuendo ad aggravare i problemi esistenti e ad abbassare il livello qualitativo generale della popolazione. Altro che migranti! Speriamo che non ci scappi il terrorista.
    -Nonostante il livello di schifo mai raggiunto, gli elettori non fanno registrare nei sondaggi un crollo di 10 volte delle percentuali di voti di lega e PDL che sarebbe la soluzione dei problemi
    - Nel mondo sono costretto ad essere rappresentato da Berlusconi.
    PER QUESTI E ALTRI MOTIVI MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!

  • avatar

    Quando sento dire a Bersani in prima istanza, a Casini e anche a lei dott. Di Pietro che Berlusconi si deve dimettere (il cosiddetto passo indietro), rimango letteralmente allibito per tanta ingenuita’ (o pochezza di idee se non sfrontatezza). Berlusconi, plurindagato, dovrebbe rinunciare a non presentarsi in tribunale adducendo impegni istituzionali, a farsi leggi “ad personam”, a dare addosso alla Magistratura, a godere della imminita’ parlamentare, ad influire sui poteri dello stato e dell’informazione, a non essere intercettato e altro, solo perche’ costantemente invitato a farlo. Ma non scherziamo. Si e’ capaci di presentare alleanze e programmi in grado di ottenere un largo consenso dei cittadini e, su questa base, provocare un crollo dei consensi delle attuali forze di governo? Altrimenti Berlusconi, che fida anche sull’ordine sparso dei suoi oppositori, a termine legislatura inventera’ un’altra delle sue diboliche promesse e che Dio ce la mandi buona!

  • avatar

    Cara Antonio,
    dopo aver sentito milioni e milioni di dibattiti, sono arrivata alla determinazione che non voglio sentire più nulla. “La casta” , che non è solo di destra, ci ha portato alla rovina, lavorando per anni a farsi leggi per aumentare i propri privilegi, la politica è diventata solo una corsa alla poltrona, costi quel che costi, e sappiamo tutti a che cosa mi riferisco! L’attuale legge elettorale permette a chiunque di raggiungere posti di comando e prestigio saltando nel letto di qualche alto papavero e cambiando bandiera a seconda di come gira il vento!. Io sono disgustata, indignata e penso che attualmente le forze del male sono più forti di quelle del bene e che quindi non cambierà nulla, proprio perché chi ha fatto quelle leggi per raggiungere il posto che ha non farà mai una legge per togliersi la poltrona da sotto il sedere. La storia ci insegna che i veri cambiamenti sono avvenuti a furor di popolo. Le cose in italia cambieranno quando il popolo dissotterrerà i forconi. Non so se gli italiani sono affamati abbastanza da risvegliarsi una volta per tutte!

  • avatar

    Postato da: ossatt | 23.09.11 15:50 |
    Oh poverino! Ma poverino! Hihihihih! E’ una settimana che dice che non posterà più e poi tutti i giorni da il meglio di se. Ti ripeto che te la stai prendendo con la persona sbagliata. Stupidino!!! Poverino! Fa pure rima. Hihihihih! Cinzia potrà darti pure corda, in fondo come si dice, chi si piglia si somiglia e se così è dopo questa tua ottima performance scurrile sarà ai tuoi piedi…

  • avatar

    Complimenti on. Di Pietro per la sua coerenza e coscienza civile che contesta la gretta e meschina azione del Bossi (mi ripugna chiamarlo ministro). Glielo ripeto se L’OPPOSIZIONE E’ DIVERSA da CHI GOVERNA, DEVE DIMETTERSI IN MASSA. COSI’ VA A CASA ALIBABA’ E I SUOI COMPRATI A SALDO. Sono indegni di governare e solo ORGANIZZANDO LEGGI REFERENDARIE SE NE ESCE FUORI. Apri una sottoscrizione in rete ad una tua proposta di legge e se GIUSTA, SENTITA e VOLUTA, (come tutte le leggi che dovreste fare in parlamento) PASSERA’. Finitela di giocare a ping-pong, quello si gioca al tavolo. Il popolo è stufo di essere raggirato con vuote parole. Sono una persona colta e perbene, ma da uomo mi bolle il sangue sentendo castronerie di questo governo ed essere corretti nei confronti tali politici corrotti e falsi non è più il caso. Stimolano il turpiloquio e la violenza fisica. Da vigliacchi si nascondono dietro il perbenismo voluto dagli altri, ma nei fatti “ci fottono”. SIGNORE CON I SIGNORI.

  • avatar

    Ieri abbiamo avuto ancora una volta l’ennesima conferma che questo paese è governato dalla criminalità organizzata.
    La situazione è molto peggio di tangentopoli.
    Molto ,molto peggio.

  • avatar

    Egregio Dott. Di Pietro,
    alla TV si vede uno spot di equiparazione di immagini di parassiti a quella dell’evasore fiscale. Ho notato, però, che tra quei parassiti non sono rappresentati gli occupanti degli scanni di Montecitorio (salvo la pace di coloro, che come noi tutti crediamo ancora in un’Italia di doveri e di valori). Io ho sempre creduto che una persona vada arrestata o per motivi di pericolo alla pubblica incolumità, e non è il caso di Milanese, o per possibile inquinamento di prove da parte dell’imputato. Il voto a Montecitorio ci ha voluto far credere che Milanese è una persona che non si permetterebbe mai di inquinare le prove? A questo mi faccio una sonora risata, visto il contorto meccanismo che lui e Tremonti hanno architettato per pagare il canone della “bettola” dove il Super Ministro vive. Solo quando subdolamente si agisce al buio si ha paura della luce. I parassiti della maggioranza hanno avuto paura della luce, perchè hanno sempre agito in modo losco al buio (perchè i migliori parassiti agiscono sempre nell’oscurità e lontano da occhi indiscreti).
    Dottor Di Pietro, qualche volta oltre a dire: in uno Stato di diritto, sottolinei prima: in uno STATO DI DOVERI E DI ONESTA’ RICERCATA.

  • avatar

    Fino a quando i semi che daranno i futuri alberi saranno geneticamente modificati anche gli alberi saranno tali.
    I ragazzi dovrebbero essere affidati a chi non li modificherà geneticamente come purtroppo ora avviene, perpetuando un progressivo contronatura.

  • avatar

    CONCETTO OMOFOBO ?
    …….I ragazzi dovrebbero essere affidati a chi non li modificherà geneticamente come purtroppo ora avviene, perpetuando un progressivo contronatura.
    Postato da: Enzo C. | 23.09.11 23:24……..
    Se non intendevi essere omofobo vedi di tener presente che ci sono pure gli omosessuali che non tollerano di sentir parlare di “contronatura”

  • avatar

    Omofobia ed omosessualità?
    Non sono in discussione non è comprensibile il riferimento
    E’ invece plateale che se il marciume morale è in costante incremento lo si deve alla manipolazione dei semi ovvero dei giovani che sono la speranza del futuro ma pare che si affidi codesta speranza solo alla eventuale capacità innata dei giovani di essere retti.
    No! la rettitudine, anche se innata, è necessario che sia coltivata in modo… biologico.
    Ma forse codesta coltivazione, ritenuta non più redditizia, è stata abbandonata.
    Di cosa quindi si fa finta di meravigliarsi se ogni cronaca è zeppa di comportamenti, posti in essere da chiunque, forse tutti, ma che siamo però in grado di definire scorretti.
    O facciamo finta di definirli tali mentre invece di fatto li condividiamo? Perchè….
    Perchè per cambiare non si muove foglia.

  • avatar

    [ parte 2 di 2 ]
    Riporto il post non ancora rilevato da voi :
    Cari amici,
    Credo che sia ovvio che l’On. Di Pietro presenterà successivamente il dettaglio dei 121 emendamenti della nuova Contromanovra che propone,
    e altrettanto ovvio che le accuse di che stia prendendo i cittadini per i fondelli o peggio, sono il tentativo dei provocatori di far credere agli stessi cittadini che Di Pietro non sia quell’unico e costante vero oppositore del satrapo nel Parlamento e nelle piazze.
    Incide pure la biliosa invidia che essi ed i loro mandanti provano per colui che sa sempre dare il primo passo verso gli avvenimenti che si vanno profilando.
    Si avvelenerebbero da soli se si mordessero la lingua.
    Sono così boriosi che credono di farsi belli con versetti mal rimati e battute ovvie.
    L’On. Di Pietro invece va verso un sistema economico dove il benessere sociale conterà di più, più ancora della crescita.
    D’altra parte questi concetti si intravvedono nello Statuto nazionale del Partito, all’Art. 3 – Finalità, sempre rispettato e valido.
    Cordiali saluti a tutti, anche ai provocatori (perché non sanno quel che fanno).
    Carlo Mascarino, da La Plata.
    Postato da: Carlo Mascarino | 31.08.11 05:16 |
    Rinnovo i saluti.

  • avatar

    [ parte 1 di 2 ]
    @ Sig. Ossatt (22.09.11 20:11),
    [... abbiamo combattuto una guerra feroce e spietata (sempre virtuale però); ... ed io col mio anonimo nick (chissà come sta il Mascarino?) ]
    “il Mascarino” sta bene, sig. Ossatt, e per ora continua a guardare in questo blog, perdendo tempo a leggere tanti provocatori che odiano Di Pietro tanto come lo odia il Satrapo presidente del consiglio, a sua volta odiato da essi stessi, che invece di appoggiare Di Pietro come l’unico vero lottatore contro il Satrapo, l’unico che si espone coerentemente di persona tanto in Aula come nelle piazze, cosa fanno ? ritardano l’esito della sua lotta irridendolo (‘gnurantun) e calunniandolo (razzola male).
    E intanto, in mezzo ai gravi problemi della Repubblica, sfoggiano il proprio acume con acronimi, vuote rime e sconcie litigate fra di loro, rintuzzando le opinioni di chi appoggia Di Pietro, ma senza mai rispondere punto per punto agli argomenti opposti esposti (dimenticanza casuale ?).
    Per esempio nessuno ha mai risposto al mio postato che copio qui di seguito.
    Deferenti saluti.
    Carlo Mascarino, da La Plata.
    [ segue ]

  • avatar

    Ogni giorno che passa si nota sempre di più
    quanto è sporca la politica di chi sta al governo,
    ma non si può mandarli a casa per incapacità di
    intendere e di ragionare.
    Ma dove vivono, qui si fanno regole nuove: chi ruba e froda la gente è seduto su un seggiolino.
    Non se ne può più: Vergogna!!!!!!!!
    Gaby

  • avatar

    Un piccolo suggerimento.
    Perche in questo triste momento non esporre la bandiera Italiana, che quasi tutti abbiamo ed esponiamo solo quando gioca e vince la nazionale di calcio cucendoci sopra un pezzetto di stoffa nera? La nostra italia è a lutto per quello che sta succedento in Parlamento e in tutti Italia.
    grazie se avrà un seguito.

  • avatar

    Caro Antonio, mi sembra che nella Costituzione e in tutte le aule dei tribunali, campeggia la scritta LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI !
    Sarei felice che così fosse anche per i “parlamentari” che commettono reati, che i giudici avessero la possibilità di perseguirli pari pari come gli altri cittadini… quei “parlamentari” che si ergono a paladini e di parlare in nome e per conto del popolo sovrano; in verità una volta eletti, si comportano come se fossero i nostri padroni.
    VIA QUESTI DELINQUENTI REITERATI AL PIU’ PRESTO E NOMINIAMO PERSONE DEGNE E VALIDE
    grazie Mimmo

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->