|

Mai come in questo momento ci sono state due Italie che hanno perso ogni punto di contatto.
Cosa c’entrano, che c’azzeccano avrebbe detto il vecchio Di Pietro, l’Italia che lavora, paga la crisi e nonostante tutto ancora riesce a produrre ricchezza con quella che se ne sta chiusa nei palazzi della politica e non capisce nemmeno più cosa sta succedendo fuori da quelle mura?
Cosa c’entra l’Italia dei cittadini onesti che pagano le tasse e sulle cui spalle ricade tutto il peso della crisi con quella dei furbetti, dei lenoni e dei faccendieri?
Il governo di Berlusconi ha la fiducia dell’Italia della casta e della corruzione, ma ha perso quella dell’altra Italia. Per questo con tutti i voti di fiducia che può prendere in Parlamento Berlusconi e il berlusconismo sono finiti. A finirli non è stato qualche gioco di palazzo, ma i cittadini con i referendum di giugno e adesso con il mare di firme raccolte per abolire questa legge elettorale che gli impedisce al popolo di scegliere i suoi rappresentanti.
Però noi del centrosinistra dobbiamo stare molto attenti a non adagiarci sulla sconfitta del berlusconismo. Se non sapremo offrire a quell’altra Italia un’alternativa seria e in tempi rapidi e e non restituiremo a quei cittadini il vero potere di decisione e di scelta concluderanno che siamo uguali agli altri, cue anche noi difendiamo i privilegi della casta e ci abbandoneranno.
Per questo dobbiamo organizzare le primarie, in modo che siano gli elettori a decidere chi debba candidarsi alle prossime elezioni politiche, e dobbiamo farlo subito, entro gennaio, perché è necessario mettere in campo una proposta d’alternativa adesso, non all’ultimo momento e dopo aver sprecato ancora mesi in giochi di corridoio e trattative politicanti.
Invitiamo tutti i cittadini e gli elettori del centrosiistra a sottoscrivere questo appello, che prende spunto da quello firmato da me, Nichi Vendola e Arturo Parisi, chiedendo al Pd di sciogliere le sue eterne riserve e convocare entro gennaio le primarie di coalizione.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







sarebbe l’ora, anticipando i tempi, e mandando a casa l’attuale governo, fatto di inciuci, e falsita’
Il Presidente dei figli di zoc..le industriali avrebbe dichiarato di portare
l’età pensionabile a 70 anni abolendo del tutto le pensioni d’anzianità !!!
Organizza le primarie se dobbiamo prenderli a calci in c..o o metterli a
pulire i cessi x 50 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non firmo l’appello se Di Pietro non toglie il suo nome dal simbolo e se non fa le primarie interne all’IDV per candidare gente nuova: Donadi; Zipponi; Barbato, ecc.
E’ tempo di passare ad una IDV2 anche per le facce!!!!
Erika
La monetina da un euro per partecipare alle primarie, PREFERISCO TIRARVELA IN FACCIA ALLA PRIMA OCCASIONE….!!!
Anche se appoggio un altro partito di sinistra quello di Vendola mi sembra giusta l’idea di di DiPietro cioè quella delle primarie perché il governo berlusconi è finito bisogna trovare una nuova alternativa di sinistra senza inciuci con il centro e con un programma approvato da tutte le forze che vogliano far nascere una nuova STAGIONE POLITICA!
ho sbagliato di cliccare ed ho firmato due volte la petizione
Il problema e’ che lo sciopero fatto alla fine di un processo che si sapeva dove andava a finire….e’ INUTILE. Quando Marchionne ha cominciato con la storia delle delocalizzazioni….era la’ che si dovevano piantare i piedi per terra.
I politici sul palco? Io li butterei giu’ a calci nel kul0
I lavoratori hanno permesso che i loro diritti venissero intaccati, a poco a poco, per mantenere la propria pagnotta, se ne sono fregati degli altri lavoratori che rimanevano a casa in cassa integrazione…Ognuno per se’. Mors tua vita mea.
Pensi che i sindacalisti avranno gli stessi problemi di sussistenza di un operaio Fiat?
E che un politico Pincopallo possa lontanamente capire il dramma di una famiglia con padre in cassa integrazione e figli a carico?
Ci sono dei ruoli ben precisi……e quelli che dovevano difendere chi sta sotto nella piramide……si sono fatti comprare.
Postato da: cinthia | 22.10.11 09:21
(seconda e ultima parte)
*******************************
In realta’ la battaglia dei ceti poveri italiani era perduta, quando e’ stato stilato lo statuto dei lavoratori, anziche’ istituire ammortizzatori sociali validi, che riequilibrassero il rapporto di forze tra imprenditore e prestatore d’ opera.
Ma lo statuto dei lavoratori era piu’ economico per gli imprenditori, quindi consentiva ai politicanti e ai sindacalisti di chiedere agli imprenditori “mazzette” piu’ ricche … e poi i lavoratori hanno il TORTO gravissimo di averlo accettato (e di difenderlo tutt’ ora … chissa’, se si sveglieranno mai?).
Oggi come oggi, vista la irrealizzabilita’ del comunismo, le classi povere potranno (forse) salvarsi, ma solo tramite una VERA democrazia, necessariamente federale, che arrivi di mano in mano, ma rapidamente, a estendersi all’ intero pianeta. Cio’ potrebbe essere possibile, SOLO grazie alla “rete”, se non la stroncheranno prima …
Anche perche’, sotto la spinta della fame, e’ facile che gli individui, che compongono le classi povere, arrivino a rinnegare l’ altra loro possibilita’ di difendersi: la solidarieta’ FERREA tra di loro.
In questo MOLTO aiutati, dalla divisione del mondo in “stati sovrani” (che poi sovrani NON sono …), divisione incentivata da coloro che fomentano a vario titolo i “localismi”, i “particolarismi” … pretoriani di Di Pietro COMPRESI (anche se loro sono MOLTO lontani dal capirlo, e forse persino dal poterlo capire).
Cinthia ha ben compreso anche quest’ ultima cosa.
Complimenti, cinthia.
Il problema e’ che lo sciopero fatto alla fine di un processo che si sapeva dove andava a finire….e’ INUTILE. Quando Marchionne ha cominciato con la storia delle delocalizzazioni….era la’ che si dovevano piantare i piedi per terra.
I politici sul palco? Io li butterei giu’ a calci nel kul0
I lavoratori hanno permesso che i loro diritti venissero intaccati, a poco a poco, per mantenere la propria pagnotta, se ne sono fregati degli altri lavoratori che rimanevano a casa in cassa integrazione…Ognuno per se’. Mors tua vita mea.
Pensi che i sindacalisti avranno gli stessi problemi di sussistenza di un operaio Fiat?
E che un politico Pincopallo possa lontanamente capire il dramma di una famiglia con padre in cassa integrazione e figli a carico?
Ci sono dei ruoli ben precisi……e quelli che dovevano difendere chi sta sotto nella piramide……si sono fatti comprare.
Postato da: cinthia | 22.10.11 09:21
(prima parte)
************************************
E’ ormai noto, che il nostro mondo e’ una sfera.
Ma a noi questo non sembra: per ciascuno di noi, il SUO mondo coincide con il SUO orizzonte.
I piu’ intelligenti sanno, che e’ bene aumentare la propria capacita’ di visione; prima che si affermassero strumenti di informazione tecnologici (libri, giornali, radio, tv, la “rete” …), un modo COMUNISSIMO (lo applicano persino molti animali) per “allargare il proprio orizzonte” e’ quello, di cercare di salire in alto.
In questo intervento cinthia dimostra, di saper salire piuttosto in alto; di saper cogliere rapporti causa-effetto, che ad alcuni altri sfuggono.
Ha capito, che siamo in una “piramide”: tanti saluti agli illusori e innaturali sogni di uguaglianza.
Ha capito, che, nell’ ambito di una FALSA democrazia, come la nostra, il sindacalista e il politicante altro non sono, se non EFFICACISSIMI burattini nelle mani della “cupola”.
Ha capito, che al momento la battaglia dei ceti poveri italiani (e non solo italiani, ANZI) e’ perduta.
Quello che cinthia non ha ancora capito (e MOLTISSIMI con lei, purtroppo) e’, che la battaglia era gia’ perduta MOLTO prima, che Marchionne si facesse vivo.
(continua nella seconda e ultima parte)
“SARKOZY..ha incontrato la MERKEL..per..decidere!?
BERLUSCONIi pensa a BINI SMAGHI come nuovo Governatore ma Bankitalia non è
la Rai
La scelta del successore di Draghi non è una partita di ordinaria
lottizzazione per soddisfare gli appetiti personali e politici ma un
passaggio delicatissimo che deve salvaguardare la continuità e
l’indipendenza della banca centrale – Un pessimo segnale se Berlusconi
premierà i furbetti a scapito dei meritevoli
Silvio Berlusconi promette per oggi la lettera al Consiglio superiore
della Banca d?Italia con la proposta di nomina del nuovo Governatore. Non
sarebbe la prima volta che le parole del premier si rivelano promesse da
marinaio, ma stavolta ci sono buone ragioni per attendere la fumata bianca.
Il motivo è semplice: domenica c?è il vertice dei Capi di Stato e di
Governo europei e Berlusconi teme di fare brutta figura presentandosi a
mani vuote, ma soprattutto teme le rimostranze di Sarkozy a cui ha
promesso, tempo addietro, di liberare una poltrona nel board della Bce per
far posto a un francese in cambio dell?appoggio,già ricevuto,per
l?ascesa di Mario Draghi alla presidenza della banca centrale. Ecco
perché i sussurri delle ultime ore segnalano che, per tentare di far
quadrare il cerchio, Berlusconi sia orientato a indicare per la Banca
d?Italia Lorenzo Bini Smaghi,attuale membro del board della Bce, l’unica
candidatura diversa da quella di Vittorio Grilli che il capriccioso
ministro Tremonti potrebbe accettare senza doversi dimettere.
Posta in questi termini si intuisce da subito che la nomina del vertice
della Banca d?Italia si colloca,dopo quattro mesi di dannosi rinvii,su un
piano inclinato, perché la ratio che domina tutta l?operazione non è la
scelta del candidato che meglio e più di altri possa servire l?istituto
di Via Nazionale ma la sistemazione di partite che nulla hanno a che fare
con il futuro della nostra banca centrale.Spiace dirlo ma,con la sua
evidente incompetenza e insensibilità in materia, il premier sta trattando
la Banca d?Italia come la Rai e sta decidendo una nomina delicatissima
come quella del successore di Draghi come una storia di ordinaria
lottizzazione tra un Tg e una rete qualunque. Incredibile la sequela di
errori di metodo e di merito
..Mentre NAPOLITANO..si è accontentato della PROMESSA..del
NANO.pubblicamente!
.sempre più..in..basso..e..sempre..più..RIDICOLI..!
..intanto..in..GRECIA..UN..MORTO per i tafferugli!
I BLockBlochs hanno 12/15
“Enzo LUZI|21.10.11 12:07@CARRARO!
P.C.lewisaugel77/34
Ho avviato personalmente un brevissimo confronto con il ?sanguigno?
lewisaugel77/34 al fine di ottenere da lui informazioni di prima mano sulla
concezione del mondo del filosofo-economista LATOUCHE e, in particolare,
sulle eventuali sue proposte di ?destrutturare? l’uso perverso del
DEBITO PUBBLICO da parte dei governanti nazionali ed europei; i quali,
sfruttandone l?onere finanziario, intenderebbero perseguire politiche
sociali e finanziarie completamente sganciate dagli interessi genuini della
popolazione.
Le risposte di lewisaugel77/34 sembra che abbiano spostato il discorso sul
problema del LIMITE delle risorse naturali (non rinnovabili e rinnovabili);
non penso che la focalizzazione su questo tema, sia pur importante, possa
garantire la risoluzione del problema ineludibile dei conti economici in
rosso accumulatisi negli anni trascorsi, e quindi dei DEBITI PUBBLICI;
difatti, anche se dipendessero in misura più o meno prevalente dalle
?cattive? gestioni passate delle stesse risorse da parte dei politici e
della servente burocrazia, essi condizionano pesantemente la politica
finanziaria ed economica di qualsiasi stato sovrano.
E ciò indipendentemente dal regime politico o coalizione al governo della
cosa pubblica.
L?operazione di decrescita economica proposta dal LATOUCHE,tesa a ridurre
l?uso senza limiti ed improvvido delle risorse naturali, potrebbe forse
nel tempo ridurre l?incremento dei fattori, diciamo così,
?inessenziali? della ?ricchezza? dei paesi, e in definitiva del
prodotto interno lordo.
A dispetto di tale riduzione del reddito medio per la popolazione,si
ripresenterebbero con relativa certezza le richieste di sostegni e
interventi di politica sociale,ai quali solo lo stanziamento solidale di
risorse pubbliche potrebbe dare beneficio costante e sicuro nel tempo.
Il meccanismo dell?incremento aggiuntivo dei DEBITI PUBBLICI, pertanto,
si manterrebbe tutto intero, aggravando ancora di più il livello di
sostenibilità nel tempo.
…
In definitiva penso che Il detto popolare ?non ci sono pasti gratis”
possa sintetizzare efficacemente tutta la questione.
@Enzo CARRARO
“ottenere da lui informazioni di prima mano sulla concezione del mondo del
filosofo-economista LATOUCHE”
..solo da letture sul tema!
l’incontro è stato..casuale!
.? MAURIZIO PALLANTE, MOVIMENTO DECRESCITA FELICE
(http://decrescitafelice.it/ )
http://geograficamente.wordpress.com/20
..la..MORTE..(ammazzato)..e..non come uin martire..ma trucidato come
un..pericolosissimo testimone..che..il..MONDO..c.d…CIVILE..non
vole..processare ..nè..ascoltare!
..la..MORTE di GHEDDAFI..é..il CAPOLAVORO..di FRANCIA e
INGHILTERRA..contro..l’ITALIA!
Con GHEDDAFI..è..morta..la speranza energetica..d’ITALIA!
e..con GHEDDAFI..ammazzato..ha gioito..l’IMBE….le..Franco FRATTINI..il
cagnolino..che fino all’ALTRO IWERI..ha..MAGNIFICATO..da..VICINO e da
lontano..il DITTATORE LIBICO..PUT*TTANIERE£..come..LUI.!
Il PEGGIORE e più INOPPORTUNO commento alla sua morte!
l nostro MONISTRO degli ESTERI..solito servo scdiocco di Silvio
BERLUSCONI..che..in..questa circostanza..è riuscito a
^volare^..leggermente più alto!
..GHEDDAFI..prima di morire ..ha gridato..^NON SPARATE..non ammazzatemi
ciomem un cane!!
Altro che morto da EROE!
Un POTENTE..potentissimo..ancora alto dirigente e funzionario ONU..che
avrebbe potut5o..SPUT*TANARE..il..MONDO intero!
BERLUSCONI..SARKOZY..e..BLAIR..in..testa!
..E’ MORTO ammazzato..dall’ONU..il..PRESIDENTE..della COMMISSIONE
MONDIALE.. O N U dei DIRITTI..SOCIALI..?
Un..MULTIMILIARDARIO che aveva pagato e compratyo..MEZZOP
MONDO.!..ITALIA..in..TESTA!
e..il..VATICANO..con la sua ..IOR?
.e..NAPOLITANO..?..col suo..accusatore..Umbero..BOSSI?
luigi77/34venezia
da: lewisaugel77/34 | 21.10.11 09:49
lewisaugel77/34
tu sei un farabbutto della peggior specie, un delinquente, sei lercio,
marcio, sei una figlo di P:U:T:T;A;A e tua madre qui tutti la conoscono,
tutti se la sono s,c,o,p,a,ta, tu e luzi e marinaio e mario gb e rasseganta
stampa siete servi di zì pietro, siete gentagli lorda di ogni crimine e
peccato che vi venga un malaccio a tutti quanti alle donen che gli tagliano
una z,i,n,n,a e agli uomini che gli mettono la canula per u,r,i,n,a,r,e
io vi odio vi maledico e vi scaglio contro una fatwa
maledetti komunisti siete il candro della società, ma quel f,r,o,c,i,o, di
vendola nessuno lo ferma, mi vine il voltastomaco quando lo vedo in tv,
quel p,e,d,e,r,a,s,t,a, quel r,i,c,c,h,i,o,n,e, è un pericolo per
l’integrotà morale del paese
SILVIO INVITTO CAVALIERE SALVACI DA QUESTA MARMAGLIA
possibile che a prodi non gli viene un colpo come apdoaschioppa quelle
delle tasse bellissime ma un simile C:O ::G:L:I: O:N;:E non s’er amai visto
sul globo terraacqueo
komunisti dipietristi dovere fare una brutta fine
da: ezzioluzzio|21.10.11 11:03 .@EZIO e caensor!
Un POST di civiltà personale politica e social
A Vasto avevato parlato di programma comune con Vendola e Bersani, fatto ciò ci sarebbero state le primarie. Perchè ora l’urgenza di convocazione delle primarie. E il programma? Forse non è ancora chiaro che un nome vale l’altro se ristretto alle persone “per bene”. Sono i contenuti, le proposte, i programmi, le idee che ci interessano. Fatto ciò potrete scannarvi come meglio riterrete opportuno…
I diritti,cari signori,si conquistano.Tutti i popoli hano dovuto farlo,molti lo stanno facendo,altri lo faranno.
Poi ci sono i non popoli,come gli italiani.Prima attendono che qualche coraggioso ci rimetta la pelle,vada in galera,ci si rovini la vita per i loro diritti;poi lo fregano inneggiando al primo bancarellaro che passa.
Quando tornano ad essere servi,gli italiani,ricominciano a piangere e a pretendere che qualcuno li difenda,però,nel frattempo,hai visto mai,continuano ad inneggiare al padrone !
Ma non basta,se solo le cose vanno un poco male danno subito la colpa al fesso che sta cercando di proteggerli per farsi belli e degni di ricompensa agli occhi del despota.Sempre pronti a vendersi dignità e futuro,oggi anche le figlie se avvenenti.
Ma oggi è sabato ed il blog si riempirà come di consueto di coatti,filosofi e professorini.Meglio godersi altrove queste giornate di bel tempo che ancora ci sono;meglio dimenticare che esiste un paese di servi che saranno sempre servi,anche se a cicli di una sessantina di anni ! Già,sessanta anni,il tempo che circa serve perchè dalle ceneri rinascano i futuri inceneritori:il ciclo si ripete.
Postato da: caensor | 22.10.11 09:46
************************************
Ecco perche’ A ME non riesci a darla a bere: io (e credo di non essere il solo) so leggere tra le righe di un intervento come questo.
Io credo proprio di sapere chi sei; ovviamente non la tua identita’ anagrafica (che a tutt’ ora non mi interessa molto – scusami), ma la tua vera personalita’.
Che e’ molto, ma proprio molto piu’ BELLA, di quanto tu non voglia far capire.
Ma forse hai ragione tu, a non volerlo far capire; non so …
Ti ho rotto le uova nel paniere? Chissa’: il mondo e’ bello, perche’ e’ veramente vario …
..il..DEBITO PUBBLICO, a mio avviso,..anche in austero e condiviso regime di ^DECRESCITA^..è problema di lunghissimo terminwe!
Postato da: lewisaugel77/34 | 22.10.11 10:20
********************************************
Caro Luigi,
questo non significa, che si possa continuare a NON occuparsene; anche perche’, come minimo, occorrerebbe trovare creditori sempre piu’ fiduciosi e pazienti, e non mi sembra che sia questa l’ aria.
Purtroppo, chissa’ perche’, CHIUNQUE sia al governo, non sa fare altro, se non DEVASTARE il nostro P.I.L. (salvo poi richiamare alla parsimonia, quando si trova fuori dalle “stanze dei bottoni=SOLDI”).
Mi sa sempre di piu’, che occorre cambiare il “sistema”, dove “sistema”= innanzi tutto Costituzione (per buona pace dei TROPPI, che ancora non riescono a comprenderlo … per cui l’ Italia e’ ancora, quello che e’ …).
Il libero voto è solo una stupida illusione. Io non ho speranze e fiducia in nessuno.
Postato da: Dubbioso | 22.10.11 11:24
*************************************
Nonostante cio’, mediante il voto qualcosa lo si puo’ ancora ottenere.
I POLLIticanti (come giustamente li definisce “l’ M di BO”) sono tali, in quanto riescono a attirare il voto dei cittadini. In altre parole, finche’ bastera’ loro agitare lo spettro di Berlusconi (o quello dei comunisti …), per convincere gli italioti (SI: in questo caso proprio ITALIOTI) a votare, hai pienamente ragione: non c’ e’ alcuna speranza!
Ma se un nucleo veramente numeroso di cittadini RIFIUTASSE di votare, ammenoche’ non venisse proposto loro qualcosa di veramente sostanzioso (come la VERA riforma del Paese), il gioco si farebbe improvvisamente interessante: sicuramente qualche POLLIticante, TRA QUELLI ATTUALMENTE TROMBATI, deciderebbe di “cavalcare questa tigre”. Sarebbe allora facile, far convergere su di lui i consensi.
Ecco che il problema e’ tornato nella sua vera sede: NOI! Non i POLLIticanti: NOI!
Per sperare di essere ascoltati, dovremmo essere uniti, non separati dai nostri egoismi e arrivismi. Le “basi” di M5S e della “Lega” (nonche’ io sottoscritto, come molti altri di IDV) VOGLIONO ALL’ INCIRCA LA STESSA COSA, ma si lasciano abbagliare e fuorviare dai loro “leaders”, moderne edizioni del Duce e dei suoi sodali.
Forse ha ragione “caensor” …
Il mercato è globale. Le regole sul lavoro no. Le imprese e i capitali, si spostano dove conviene loro di più. Ai paesi che hanno ancora qualche regola a tutela dei lavoratori, dicono che devono adeguarsi. La politica tace, anzi acconsente….e se parla, mente spudoratamente. L’ignoranza galoppa, e i bastardi ai vertici della piramide la cavalcano senza scrupoli. Io mi difendo da solo, e se calpestano i miei diritti, sarà una magra consolazione, ma prima o poi gliela faccio pagare…fisicamente e concretamente. Questo è il mio mantra. Semplice e concreto. Vi hanno abbindolato con le balle sulla violenza…ma la legittima difesa, o vendetta quando occorre, è la più giusta e naturale e legittima reazione. Lavoro come un mulo ed esigo rispetto. Se provano a fottermi, molto semplice, io fotto loro…..come mi viene e come mi pare…..e per dirla come si dice dalle mie parti: “comu finisci si cunta..!!”
TUNINEE,
TER.RONE, AMMASTELLONE, FASCISTONE CELERINEEE e QUESTURINEEE .. TU che sei pure O’GNUR.ANTO’ .. TU .. MAKKEK’AZZEKKI TU col CENTROSINISTRA .. ?! TU che al MASSIMO riesci a portare i De Gregorio, Razzi, Misiti e SCILIPOTI in parlamento e il TRIGLIA di FANGHIGLIA TUO in regione Molise(appro .. siamo al RICONTEGGIO per via dei BROGLI intercorsi tra PdL e PDmenoL .. gli A”MM”ICI TUOI) .. !! TU che MANCO sai PERCHE’ Mani Pulite ha COLPITO solo in UNA DIREZIONE .. o ALMENO .. FINGI di NON SAPERE(c’è pure un DOSSIER dei Servizi Segreti sul TUO CONTO per CASO .. EEH .. TUNINEEE?!) .. TU che vai alla MANIFESTAZIONE di SEL e della CGIL come fossi un KOMPAGNO(del CRAXI direbbe il CARO Alessandro Piero Pertini) .. TU che RAGLI di LEGGI SPECIALI e AGENTI PROVOCATORI come un KO SS IGA QUALUNQUISTA da Montenero di AMMASTELLOPOLI .. TUNINEEEE .. AFC .. TE, il REFERENDUM e pure la LEGGE ELETTORALE e le PRIMARIE .. degli INUTILI COSTI della DEMOCRAZIA .. !!
PS: pochi minuti fà la Emma a FINE MANDATO MarZegaglia, RAGLIANDO dal palco dei giovani CONFINDUSTRIALOTTI da Capri li invitava i SUOI CON-FRATELLI in blazer gessato e champagnino in flute .. a PARTECIPARE di più nella COLLEGIALITA’ delle DECISIONI da PRENDERE con RESPONSABILITA’ per il PAESE .. COOOSA?! Decisionii? Collegialità? Paese? Che abbia ragione quel comico genovese .. quello LI’ .. DAI .. ??!! NO NO .. tranqui .. NON Grillo .. lo sò che QUELLO non vi stà SIMPATICO (“ruba” VOTI al PDmenoL e IdV) .. l’ALTRO .. il Crozza!
Certo sarebbe meglio, se si avverasse quel che dice Luzi, ma i sogni svaniscono al mattino. Anch’io concordo con Caensor..! In passato ho partecipato a mille scioperi “non miei”….quello che non “mi tocca” adesso, mi toccherà domani…..ma l’ignoranza,l’egoismo e la volgarità del popolo italiano, mi hanno fatto capire che devo sbrigarmela da solo. Ciao Luzi, sogni d’oro….
@l’M di BO
LEMMA LEMMA .. MarZegaglia ha già pronto lo SLOGAN elettorale .. “L’Italia dei CARINI .. sò far TUTTO .. o forse NIENTE .. !”
http://www.la7.it/italialand/pvideo-stream?id=i454278
http://www.la7.it/italialand/pvideo-stream?id=i453726
http://www.la7.it/italialand/pvideo-stream?id=468042
Della Valle, Profumo di Passera, Ligresti, i Benetton, i Merloni, Mr. Luxottica e pure gli inkappucciati e fascisti Barilla e Ferrero sembrano essere DACCORDO col piano di Emma la DIMISSIONARIA .. a quando il CONSIGLIO dei 10 ASSENTI di fantozziana MEMORIA .. ?!
Se QUESTO è ciò che hanno da OFFRIRE al paese .. MEGLIO un COMICO presidente che un presidente BUFFONE(MASSONE) e MAFIOSO(IM-PRENDITORE) ..
RESET .. UNICA VIA .. !!
alle primarie di coalizione IDV presenta candidato L’ASINO DI BURIDANO
e noi tutti lo voteremo, non lo consociamo ma è ormai così famoso e tanto sponsorizzato da zì pietro, che voteremo l’ASINO DI BURIDANO
qualkuno di voi b,a,st,a,rd,i, servi di padronantondipietro e figlio di m,i,g,no,t,t,a ,
mi sa dire se c’è un blog simile questo tenuto dal f,r,o,c,i,o, r.i.c..c.h.i.o.n.e. fi.no.cc.h.io vendola
come sapete in questo periodo odio più il pede.ra.sta vendola che il vostro padrone zì pietro
il ,fr,o,c,i,o, pugliese hau suo blog dove posso insultarlo di persona, e aruota libera?
W IL CAVALIERE SILVIO BERLUSCONI
W SCILIPOTI
W RAZZI
W CALEARO
W URSO E RONCHI CHE HANNO TRADITO IL FASISTRELLO DOPO AVER TRADITO IL CAVALIERE qui siamo ormai ai doppi e triplitardimenti
W IL SALTIMBANCO BARBARESCHI VENDUTOSI PIU’ VOLTE E CONTENTO DI FARLO SI VENDERA’ ANCORA
CAVALIERE TOGLICI LA L’INQUA TASSA BOLLO DEPOSITO TITOLI A 1100EURI ALL’ANNO CHE NUN SE PONNO PAGA’
toglici la tassa e noi ti votiamo
W SILVIO
W BONDI
W QUAGLIARIELLO
idv parito di me,r,d,a partito di cor,nu,ti di genet di malaaffare partito dei rimborsi elettorali occultati rubati al popolo idv paritto dei disonesti idv partito della mafia idv partito delle krikke della P8 p9
P11 ec.ecc.
w silvio berluasconi cavaliere d’italia
la moglie di zì pietro batte sulla laurentina
la segretaia di zì pietro batte dove si trova
ogni posto è buono s’è fata scopare pure dall’asino di buridano
MA CHI KAZZO E’ QUEST’ASINO DI BURIDANO?
saluti
@ lewisaugel77/34 | 22.10.11 12:45 |
”
MAURIZIO PALLANTE, MOVIMENTO DECRESCITA FELICE
(http://decrescitafelice.it/ )
http://geograficamente.wordpress.com/20
”
Grazie delle indicazioni fornite.
Spero di approfondire in breve tempo il tema della decrescita in rapporto alle questioni del Debito Pubblico con maggiore attenzione, anche in rapporto alle suggestive proposte dei movimenti per la decrescita “selettiva” della crescita.
Quello che posso affermare con una certa sicurezza è che alla base di un auspicato mutamento di stile di vita, o di necessari cambiamenti dei processi produttivi e quanto altro riferibile ad una “felice” decrescita, sia necessaria una opera intensiva e generale di educazione civile e “politica” per la generalità dei cittadini e per i loro “rappresentanti” politici.
Distinti saluti.
scrive: ..ma l’ignoranza,l’egoismo e la volgarità del popolo italiano, mi hanno fatto capire che devo sbrigarmela da solo. Ciao Luzi, sogni d’oro….
Postato da: Dubbioso | 22.10.11 13:51 | Segnala commento inappropriato
TU SEI UN BA;STA;RDO; UN CO;R;NU;TO UN FIGLIO DI P:U:T;T;A;NA
la volgarità è in te figlio di ZOCCO;LA sfacc,imma di tua madre, ti faccio IN:KU:LA:RE dall’asino di buridano
RI;NNE:GATO co,r,nu,to tu sei il peggio del paese, dimmi dove stai che ti voglio pi,sci,are in faccia, tua madre è una bu,cc,hi,na tua moglie una mi,gno.tta. tua figlia una zo.cco..la e tu un co,.rnu,to ricchi,ione cone vendola e chai pure la sifilide e le ragadi al ku.lo a furia di prenderlo in ku,lo dai marocchini
figlio sfacc,i.mmo di una bal.dra.cca i venga u nmalaccio a te e luzi, S;T;R;O;N;Z;O non lo sai che luzi è una spia
LUZI è una spia in cambio di uan candidatura riferisce tutto quello che legge sul blog e segnala i dissidenti a zì pietrS;T;R;O;N;Z;Obis attento a luzi è uan ca.ro.gna non ti fidare luzi è un servo di padronanotndipietro
W IL CAVALIERE SILVIO BERLUSCONI
ho sbagliato di cliccare ed ho firmato due volte la petizione
@Monica Ravalico | 22.10.11 12:18
tranqui .. figurerà che hanno perso di poco .. che NON hanno raggiunto il “quorum” di poco .. la colpa andrà ancora una volta, come e sempre a Grillo e i “grillini” .. che fanno perdere voti alla SINISTRA(quale? ne vedete anche SOLO UNA in ItARGHia .. o ITALIALAND come dice Crozza!), al PDmenoL e al pARTITO AZIENDA FAMILISTA, NEPOTISTA, MASSONE e MAFIOSO del TUNINEEE O’GNUR.ANTO’ .. e questo dice e CERTIFICA l’on. avv. FALLITO al secolo .. SCILIPOTI .. pardon .. Donadi .. e se lo dice DONADI .. ah beh .. ALLOOOOOORAAA .. !!
RESET .. UNICA VIA .. !!
Consiglio ad ezzioluzzio di fare il test del dna. Mi sa che sua madre, nove mesi prima che nascesse, partecipava ai bunga bunga. Potresti scoprire d’essere figlio d’arte,anche se illegittimo…….figlio d’arte e figlio di…….! Addio coglionazzo..!!
.
Ho firmato per le primario ma desidero al più presto vedere i programmi dei candidati, ormai a scatola chiusa non compriamo più niente!
E’ importante che ci sia una coesione sulle cose più importanti tra le quali spicca la politica estera e la volontà di giungere presto ad una unione politica dell’Europa, con unità di intenti e di direttive.
Caro On Di Pietro,
sottoscriverei volentieri il suo appello, se mi fidassi del PD. Ma del PD non mi fido.
Lei mi suggerisce forse che devo turarmi il naso per mandare a casa Berlusconi? Ma il PD, lo ha dimostrato, tiene banco a Berlusconi e non lo manderà mai definitivamente a casa, il PD non vuole un cambiamento, vuole soltanto mantenere tutti i conlitti di interesse su cui campano le persone del PD, del PDL e su cui è impantanata l’Italia.
Accetti un consiglio da un amico elettore: vada da solo e non sicuri di quelli del PD, assomigliano troppo ai Berluscones. Anzi, sono l’atra faccia della stessa medaglia.
dubbioso tu sei un figlio di B:U:C;C;H;I;N:O sei nato da un’insminazio ne artificiale BA;STA:RDIO tuo padre era un cane sei l’incrocio far una c.a.g.n.a.umana e un cane vero, tu madre z,o,cco,la sopraffina s’è sco,pa.ta pure l’asino di buridano
ninfomane eccelsa ha partorito kl’unioc vero s.t.r.o.n.z.o. umano perchè tu sei nato pasando per il canale rettale, sei uscito dal buko del K:U:LO di quella str.n.za tro.ia lurida buc,chi.na putrefatta di tua madre che ora si trova nelle schiere del ce.ss.o. essendo stata inumata in un pozzo nero
————————————————–
Vendola: ‘Senza risposte sara’ escalation violenza’
All’indomani dell’aggressione subita, il leader di Sel dice: ‘Black bloc figli precariato, sinistra si occupi della loro rabbia’
ECCO il ri.cc.hi.one di puhglia è pronto a giustificare i delinquenti, appena appena ha visto uno che lo voleva menare subito s’è adeguato ha preso paura, la povera ch.e.cca, paura della bua, e sìè buttato a sinistra, più a sinistra dei caruso, degli agnoleto dei casari e dei valsusini.
MER:DO:SI ba.star.di spero che crepiate tutti, siete peggio di zì pietro. Ma il lurido fi,no.cchio ha un suo blog? lo voglio insultare da lì, zì piretro quasi mi zwembra u na mammoletta a confronto del viscido pe.de.ra.sta pugliese
vendola fai schifo, ti odio, sei un uomo(?) di mer.da ti voglio pi,sci,are i faccia, orinare in viso, ca.ca,re in bocca , farti mangiare la mia mer.da, devi essere estirpato come una metastasi chirurgic
ad es.
quelli che in piemonte hanno votato alle ultime regionali per GRILLO, erano sono, ottusamente contro la TAV. essendo il pd e idv a favore della tav, non voti tolti a idv non sono voti tolti a idv.
NON CREATEVI ALIBI, gente di me,r,da di idv gente di mer,da del pd.
M5S, GRILLO; ha i suoi voti che non vuole mischiare cin i vostri e meno che mai con queli del PD. NOn date la colpa ad altri quando perdete, come è successo in MOLISE.
pd idv, gente di ME:R:DA
Sono sicuro del fatto che, molti porci/politici, in questi ultimi tempi, stiano comprando titoli di stato italiani. Un buon 5% di interessi sui titoli a breve termine, non è male. Pensa un pò che strano giro di soldi. Ogni mese, nel peggiore(per loro) dei casi, un politico medio, sottrae,sotto forma di “legale” stipendio, dalle casse dello stato circa 15.000 Euro netti. Aggiungiamo alla sottrazione di denaro pubblico quello dovuto ai furti e furtarelli diffusi e quotidiani. Questi praticamente si fottono il denaro pubblico, in mille svariati, fantasiosi e occulti modi, poi lo stesso denaro lo riprestano ai legittimi proprietari, e si fanno pagare gli interessi…..bello no..? Dipietro, tu ne hai titoli italiani..? Tanto PER LEGGE è tutto a posto..!! Tranquillo..!? Lo fanno tutti..!…….Facciamo un esempio a caso: Cimoli,nominato dal governo a commissario straordinrio dell’alitalia con il compito di salvarla, di sola liquidazione, di soldi pubblici, si è fottuto “legalmente” 30MLN di Euro. Supponiamo li investa oggi in titoli di stato italiani,ad un rendimento medio del 5%…..e voilà….fanno altri 1,5 MLN di Euro ALL’ANNO DI FRUTTATO..!!! PIU’ OVVIAMENTE LA PENSIONE……Bella la legalità…!! Questo si che è uno stato di diritto..!? Ma se il popolo saprà unirsi, e capitan harlok ci verrà in soccorso, a cavallo della balena giuseppina e i sette nanni, e grande puffo chiamerà a raccolta i venusiani, allora si che avremo un mondo migliore..!
A seguito della cattura e morte del suo amico leader libico, il presidente del con(s)iglio ha pronunciato una frase in latino: “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”. Nella mia piccolezza ed ignoranza non ho intuito bene. Ma tale frase è da riferirsi, forse, alla propria persona per il critico periodo che sta attraversando la sua accozzaglia politica?. Si dice che i proverbi siano la saggezza degli stolti, ma sarà proprio vero? Durante i miei anni di lavoro vi era un proverbio che mi è servito come parametro verso i miei clienti cioè:”Chiacciere e tabbacchere ‘e legne o’ banche e’ Napule nun’empegne”. Questo non è altro che un modo molto colorito per ripetere e tradurre in napoletano quanto detto circa 2000 anni fa’ cioè:” Non chi dice Signore .., ma chi fa la Sua volontà…”oppure “dai suoi frutti riconoscerete l’albero”. Scusate tutto questo mio baillame, ma è servito per evidenziare chi è colui che guida il popolo italiano.
1/di/2
X il Sig.ENZO LUZI:
Quella che ci presentano oggi come una crisi economica è una crisi di sistema, la crisi di un modello, quello del capitalismo d’assalto, del capitalismo bulimico, divoratore di Ambiente, di Territorio, di Partecipazione e di Democrazia.
Ecco perché la crisi attuale è soprattutto crisi ambientale e crisi democratica.
L’economia convenzionale,ha l’esigenza di mantenere inalterati i consumi: la produzione ed i consumi devono crescere, a tutti i costi!
Anche a fronte del fatto che i redditi calino e la disoccupazione aumenti.
L’obbiettivo utopico è: abbassare i salari e aumentare i consumi. Non a torto il nostro premier si rivolge ai cittadini italiani chiamandoli testualmente “consumatori” invitando i telegiornali a non spaventarli inutilmente con dichiarazioni economiche catastrofiche. Si incentiva così l’indebitamento con il miraggio che i consumi portino la ripresa economica, si incoraggia la cementificazione del territorio e l’abusivismo edilizio, quando oramai il nostro territorio è saturo, al collasso (dal 1950 ad oggi, un’area grande quanto tutto il nord Italia è stata seppellita sotto il cemento)
Ma il Modello attuale, del capitalismo vampiro ha fallito, è un modello irrazionale di tipo lineare che tende a consumare le risorse in maniera bulimica come se queste fossero inesauribili, e non lo sono; grava sull’ecosistema in maniera oramai insostenibile ad una crescita esponenziale generando un impronta ecologica cinque volte superiore alla capacità della terra di rigenerare la risorse consumate.
NEGLI ULTIMI 60 ANNI ABBIAMO CONSUMATO L’EQUIVALENTE DEI PRECEDENTI 200.000 ANNI!
E SIAMO IN ACCELERAZIONE, VISTO CHE PAESI COME LA CINA, IL BRASILE E L’INDIA SONO IN CRESCITA
2 MILIARDI E MEZZO DI PERSONE CHE VOGLIONO IL NOSTRO STESSO SVILUPPO!
CI SERVONO ALMENO 5 PIANETI COME IL NOSTRO!
OGNI GIORNO:40 MILA ETTARI DI DISBOSCAMENTO!
OGNI GIORNO:30 MILA ETTARI DI DESERTO IN PIU’!
OGNI GIORNO CONSUMIAMO:85 MILIONI DI BARILI DI PETROLIO con una crescita del 2,3%
OGNI GIORNO: SCARICHIAMO IN ATMOSFERA 100 MILIONI DI TONNELLATE DI CO2
OGNI GIORNO: 150 SPECIE ANIMALI SI ESTINGUONO
OGNI GIORNO SIAMO 250 MILA ESSERI UMANI IN PIU
QUESTO MODELLO DI SVILUPPO PRODUCE:
OGNI GIORNO:10 MILIARDI DI TONNELLATE DI RIFIUTI!
Ma il rifiuto è la cartina di tornasole del sistema, è la prova provata dell’errore di progettazione che sta alla base di questa concezione di sviluppo illimitato ed esponenziale.
(continua)
2/di/2
Il problema della gestione dei rifiuti nemmeno esiterebbe in un modello ecologico di tipo circolare.
Ma quanto ci costa in termini economici, ambientali e sanitari tutto questo?
Quanto ci costa in termini culturali?
Ora Luzi, alla base di tutto questo, vi sono le ragioni del Capitale, la “valorizzazione del valore”, e non certo le sue moralizzazioni da quattro soldi.
Il capitalismo, ha avuto il merito, di portare ad alto grado le forze produttive sistemiche, sconosciute ai modi di produzione del passato.
Il Capitale, insegue il profitto, e non i bisogni umani, ecco perchè, c’è crisi ambientale, ed energetica.
Quì, s’ha da cambiare sistema, è inutile riformarlo.
Finchè, la produzione della ricchezza, sarà orientata a fini privati e corporativistici, e non a fini sociali, per l’uomo cioè, non ne usciamo.
Taccio sulle fesserie dette da lei su Marx,e la invito, a studiarsi, la sua FILOSOFIA DELLA STORIA.
Solo una cosa, Marx, prese a studiare la matematica, perchè si rese conto che per elaborare la sua legge del valore-lavoro,e la caduta tendenziale del saggio di profitto, aveva bisogno della matematica, e ne divenne un entusiasta studioso.
La cosa veramente stupida,è che dopo 150anni, nonostante questo grande scienziato sociale, ci abbia edotto nei minimi dettagli, sul funzionamento del modo di produzione capitalistico, (prodotto della società borghese, affrancatasi dalla società medioevale) siamo ancora quì, a produrre, pippe moralistiche.
Legga il P.S. più su.
Saluti.
P.S. x E.Luzi:
“Il capitale fugge il tumulto e la lite ed è timido per natura…Il capitale aborre la mancanza di profitto o il profitto molto esiguo, come la natura aborre il vuoto. Quando c’è un profitto proporzionato, il capitale diventa audace. Garantitegli il dieci per cento, e lo si può impiegare dappertutto; il venti per cento, e diventa vivace; il cinquanta per cento, e diventa veramente temerario; per il cento per cento si mette sotto i piedi tutte le leggi umane; dategli il trecento per cento, e non ci sarà nessun crimine che esso non arrischi, anche pena la forca. Se il tumulto e le liti portano profitto, esso incoraggerà l’uno e le altre.”
(Il Capitale, 1867 – libro I, capitolo 24°, pag. 823)
*******
Le rinnovo l’invito, a leggersi questo libro:
http://www.deriveapprodi.org/2009/09/il-capitalismo-e-la-crisi/
sono d’accordo con ggm,anche se dovrebbe lasciar perdere di rispondere a chi non è su questo blog per confrontarsi ma per provocare ,sono energie sprecate per nulla.Per quanto riguarda le primarie servono subito,però serve subito un programma serio e condiviso e non la solita pastetta da ridiscutere poi in aula mille volte,siamo stufi di parole,non vogliamo ricominciare da capo con un altro governo A RISENTIRE LE STESSE STORIE.
Segnalo questo ottimo post, dal blog DICIOTTOBRUMAIO:
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/10/la-legge-e-uguale-gli-imputati-no.html
Un assaggio:
C’è qualche anima bella che parla di regolamentazione. Cosa vuoi regolamentare quando le banche sanno creare dei prodotti sempre più sofisticati e i giocatori scommettono sui mercati dark pool? Sarebbe come parlare di etica e responsabilità a una gang di ladri. O di morale a un computer. I massimi responsabili della crisi finanziaria sono gli unici a trarre beneficio dal disastro e nessun irresponsabile di governo può dire: “basta, alle banche non daremo più un soldo”. Il collasso delle banche significherebbe il fallimento del sistema.
Qualcuno ha mai sentito a tale proposito i faccendieri della politica parlare di ricatto e porre questa domanda: è compatibile con la democrazia? Con il concetto di democrazia ci vogliono far dimenticare le condizioni nelle quali i salariati sono costretti a vivere e produrre, le condizioni in cui è operata la loro espropriazione attraverso lo stato di necessità e l’inganno.
Saluti e buona lettura.
..Come ha detto e ripete ..Romano PRODI..
andiamo verso la ^germanizzazione^ dell’Europa..e..la.Francesizzazione ..delle sedi del potere..amministrativo!
..Quando .l’E£uropa naceva..i..fondatori tra cui Helmuth KOL..speravano..in una federazione di Stati/Nazioni , dolidali em disponibili ad equilibrare..i..poteri ^sovrastanti^ il :MONDO.!
Dopo la fine della URSS..e l’affacciarsi del’ASIA..( Giappone..Cina..India..) e mondo petrolifero..incombente..era inevitabile..prevedere..ancora ..una( D-GB-F)..la solita alleanza dell’ASSE ..PARIGI-BERLINO-LONDRA.che ci aveva portato alla guerra mondiale.
SARKOZY..ha ..sperimentato la prova di ^FORZA^..con la Libia..(assente per..nanismo..Cameron..e..ha vinto..costringendo OBAMA..ONU e..NATO..a..paartecipare alla FINE della LIBIA DI gheddafi..PER ISTAURARE..LA SUPREMAZIA ^FRANCESE^..SULLE FONTI ENERGETICHE..LIBICHE.
L’Italia..soprattutto..ne farà le spese..e..la mancanza di CREDIBILITA’..DIGNITA’..CAPACITA’..non poteva che ..fornirla ..il..GOVERNO BERLUSCONI.!
Un’accozzaglia di incompetenti e farabutti..impegnati ad occuparsi solom degli AFFARI PROPRI e non degli interessi e destino..dell’ITALIA!
Romano PRODI..il..professore..nelle sue lezioni di ECONOMIA sulla ^7^..alloe 23,00 di ogni martedì..lo spiega e.._secondo me,-..CONVINCE!
luigi77/34
Prima le primarie di programma altrimenti chi vince imporrà il suo programma e gli altri si defileranno.
Il sistema capitalistico è sulla via del default. Non potrebbe andare diversamente. Niente può crescere all’infinito, come il sistema pretende. E’ una legge della fisica e della natura, prima ancora che dell’economia. In un modo o in un altro, il sistema è destinato a crollare su se stesso. Non appena avrà conquistato gli ultimi angoli del globo, perdendo possibilità di ulteriore espansione, perderà la sua spinta propulsiva e cortocircuiterà. Gli uomini, avrebbero in teoria, l’intelligenza per riuscire a vivere ed organizzarsi in modo più sostenibile e solidale, solo che a prevalere, evidentemente, sono altre pulsioni. Peccato..!! Ciao G G M, condivido e sottoscrivo.
SOLIDARIETA’ AI VALSUSINI, PIONIERI DELLA DECRESCITA INEVITABILE
Se fino a ieri la Valle di Susa è stata inesorabilmente isolata e sistematicamente zittita da una disinformazione a tappeto, oggi – dopo gli scontri di Roma – l’obiettivo è lo stesso ma il metodo è un altro: il movimento No-Tav va definitamente liquidato nell’unico modo possibile, e cioè criminalizzandolo, perché è politicamente pericoloso: i Valsusini sono cattivi maestri, osano gridare la loro verità a testa alta, sono l’esempio vivente di come una protesta popolare autogestita, dal basso, possa resistere alla pressione lobbystica dei grandi partiti fino a impedire la realizzazione di un’opera pubblica faraonica, disastrosa, finanziariamente spaventosa e, peggio ancora, totalmente inutile.
Come i migliori consulenti di cui l’Italia dispone hanno spiegato ,invano finora, anche al Presidente Napolitano, la Torino-Lione è una grande opera priva di utilità strategica per il nostro sistema economico; rappresenta solo un cancro finanziario destinato ad aggravare la già mostruosa minaccia del debito pubblico. L’unico eventuale vantaggio (non pubblico, ma privato) della Torino-Lione sarebbe decisamente indecente: la prospettiva di quei cantieri fa gola a chi spera di realizzarvi enormi profitti, naturalmente sulla pelle degli italiani, grazie al sistema tutto nostrano delle grandi opere. Una maxi-torta da dividere a tavolino fra grandi imprese, politica e finanza, con anche il pericolo –ammesso ormai ufficialmente – di rilevanti infiltrazioni mafiose: per i cartelli criminali miliardari, proprio i grandi cantieri privi di rischio d’impresa sono il sistema migliore per mettere al riparo e ripulire il denaro sporco, contaminando definitivamente l’economia.
«Se la politica dialoga solo coi manganelli, la violenza è una risposta inevitabile», ha detto lo scrittore Erri De Luca a chi gli ricordava gli scontri del 3 luglio a Chiomonte-Val di Susa-, divampati a margine dell’oceanica manifestazione pacifica ma degenerata a causa dei poliziotti.
Sovranità e cittadinanza è il diritto democratico, sancito dalla Costituzione, che da vent’anni la valle di Susa chiede per sé, anche in nome del popolo italiano. «Succederà qualcosa di brutto», profetizza Perino, immaginando che chi vuole a tutti i costi l’inutile Torino-Lione – anche oggi, con l’Italia in mutande – preferirà ancora una volta mobilitare eserciti, facendo del terrorismo psicologico, piuttosto che dare spiegazioni. – da Libreidee-
l’ignoranza,l’egoismo e la volgarità del popolo italiano, mi hanno fatto capire che devo sbrigarmela da solo. Ciao Luzi, sogni d’oro….
Postato da: Dubbioso | 22.10.11 13:51
*************************************
Sono anche io convinto, che la situazione, purtroppo, sia questa. L’ italico medio ha molto bisogno di CRESCERE; in onesta’, solidarieta’, civilta’.
Se cosi’ non fosse, non ci sarebbe motivo, perche’ io faccia continuamente il “provocatore” …
Io pero’ faccio il provocatore, ma prima facevo l’ analista …
Le mie analisi mi dicono, che l’ alternativa a quanto da me scritto e’ l’ estinzione. O dell’ intera umanita’, o, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, dei poveri di tutto il mondo, costretti a morire di inedia, di malattia, di mancata riproduzione, di morte dei figli per fame …
Il tutto a cura della “cupola”; quella che vede riuniti i veri “poteri forti” del mondo; quella, probabilmente, che si manifesta con le riunioni del gruppo “Bilderberg”.
Quella stessa, che ti ILLUDE, che potrai farcela DA SOLO, purche’ tu abbandoni il progetto, di dare e cercare solidarieta’; operazione, a quanto leggo, avviata verso il successo.
Ti pongo un tema di riflessione, inviso (purtroppo) a TUTTI i “meridionali”. Il sole fornisce la migliore energia dell’ universo, dal punto di vista umano. Dove c’ e’ sole, c’ e’ cibo in abbondanza. Dove c’ e’ sole, c’ e’ luce. Dove c’ e’ sole, non c’ e’ bisogno di spesse mura, che ci isolino dal freddo. In poche parole, dove c’ e’ sole, la vita e’ piu’ FACILE (tranne casi particolari, ovviamente, come i deserti).
La vita FACILE, che i popoli “meridionali” si sono trovati a vivere, ha impedito loro di DOVER sviluppare il senso della solidarieta’, da cui l’ onesta’, da cui la fiducia reciproca, da cui il senso del dovere e della moralita’, da cui le conquiste sociali e quelle militari. Tutte cose appannaggio dei popoli “settentrionali”.
Oggi i popoli settentrionali, SOCIALI, dominano il mondo e quelli meridionali, INDIVIDUALISTI, subiscono le loro dominazioni.
Sei ancora convinto, che sia bene per te e la tua famiglia insistere, a cercare di farcela da soli?
@G G M
@Dubbioso
Se il comunismo ha fallito è certamente vero che il capitalismo ha fatto di peggio, è pur vero che noi il comunismo non lo abbiamo nemmeno toccato,.L’intelligenza dell’uomo ??solo quella di abbandonare la terra. Sono curiosa è ho letto la pag 823, impressionante quanto sia attuale
alla base di un auspicato mutamento di stile di vita, o di necessari cambiamenti dei processi produttivi e quanto altro riferibile ad una “felice” decrescita, sia necessaria una opera intensiva e generale di educazione civile e “politica” per la generalità dei cittadini e per i loro “rappresentanti” politici.
Postato da: Enzo Carraro ( il rosso mandrino ) | 22.10.11 14:07
***************************************************************
Sottoscrivo.
Evidenzio soltanto, che un diverso grado di consapevolezza produrra’ un diverso rapporto tra cittadini (finalmente) e politici loro rappresentanti (finalmente).
In poche parole, la riscrittura della Costituzione …
E, magari, anche dell’ assetto planetario …
Per me va BENISSIMO!
Il Capitale, insegue il profitto, e non i bisogni umani, ecco perchè, c’è crisi ambientale, ed energetica.
La cosa veramente stupida,è che dopo 150anni, nonostante questo grande scienziato sociale, ci abbia edotto nei minimi dettagli, sul funzionamento del modo di produzione capitalistico, … siamo ancora quì, a produrre pippe moralistiche.
Postato da: G G M | 22.10.11 17:17
**********************************
Ancor prima di Marx (2000 anni fa) un certo Giosue’, nativo (pare) di Nazareth, passato alla storia come Gesu’ Cristo, ammoniva, circa gli effetti DIABOLICI del seguire le vie del denaro, piuttosto che quelle del bene (=Dio).
Ancor prima Socrate si lasciava “giustiziare” innocente, per non smentire i suoi insegnamenti, circa il bisogno di moralita’.
Ancor prima chi scrisse la “Genesi” evidenziava come la ribellione di Lucifero a Dio, con successiva mela di Adamo e Eva, fosse l’ origine di tutti i mali umani …
Da allora sono passati quasi 4.000 anni; altro che i 150 relativi a Marx.
Nonostante TUTTO cio’, siamo quello che siamo.
Stupidi? Quasi sicuramente SI!
Ma da tutto cio’ DOVREMMO trarre una lezione, ancor piu’ importante di quelle di Marx: IL NOSTRO VERO PROBLEMA NON E’ IL CAPITALE, MA LA NOSTRA STUPIDITA’ (la quale, secondo una grande scuola orientale di pensiero, viaggia accompagnata da avidita’ e egocentrismo …).
Della stupidita’, avidita’ e egocentrismo il capitalismo selvaggio e’ EFFETTO!
Cosa possiamo REALISTICAMENTE farci?
Un cartello, da me citato assai spesso, ammonisce contro le soluzioni semplicistiche.
Una soluzione dei nostri problemi, che ignori la nostra stupidita’, avidita’, egocentrismo, e’ una soluzione SEMPLICISTICA! Occorre cercarne un’ altra …
Sul resto, come ho sempre detto, sono sostanzialmente d’ accordo.
Un saluto.
lasciar perdere di rispondere a chi non è su questo blog per confrontarsi ma per provocare
Postato da: piergentili roberto | 22.10.11 18:09
************************************************
In democrazia TUTTE le opinioni sono da rispettare.
Anche quelle di chi ritiene di fare bene, facendo il provocatore.
Anche quelle di chi ritiene che sia opportuno, rispondere ai provocatori.
Anche quelle di chi ritiene che NON sia opportuno, rispondere ai provocatori.
Anche quelle di “ezzioluzio”. Ammesso (e non concesso) che cio’ che scrive, sia realmente cio’ che pensa …
Con il concetto di democrazia ci vogliono far dimenticare le condizioni nelle quali i salariati sono costretti a vivere e produrre, le condizioni in cui è operata la loro espropriazione attraverso lo stato di necessità e l’inganno.
Postato da: G G M | 22.10.11 18:37
**********************************
Concordo PIENAMENTE.
Ma solo perche’ hai parlato del “concetto” di democrazia, non della democrazia (che in questo momento sulla faccia della terra non esiste, cosi’ come il VERO comunismo – sara’ un caso?).
E’ un po’ come diceva Platone: altro sono le idee, dalla loro realizzazione pratica.
Ma cio’ dipende dal Demiurgo.
Cioe’ da NOI; solo da NOI!
ANTONIO DI PIETRO, MI HAI RISPOSTO VIA EMAIL UNA SOLA VOLTA GLISSANDO LE DOMANDE E FACENDO UNA PESSIMA FIGURA. SE NON VUOI RISPONDERE A ME, ALMEMO RISPONDI ALL’OPINIONE PUBBLICA CHE VUOLE SAPERE:
1) SE E’ VERO O NON E’ VERO CHE HAI STORNATO FONDI PUBBLICI ALLE TUE SOCIETA’ IMMOBILIARI.
2) COME HAI FATTO A METTERE SU OLTRE 10 AGENZIE IMMOBILIARI NELLE ZONE IN CUI PROPAGANDA FIDE COMANDA DA INDISTURBATA FUORI LEGGE.
3) COME MAI OMETTI DI PARLARE DELLA MAFIA VATICANA E, AD ESEMPIO, DEI 180 ML. DI EURO DI MAFIA,CAMORRA E NDRANGHETA RICICLATI DALLO I.O.R. (BANCA VATICANA) NEL 2008. O ANCHE DEL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA TRA VATICANO E AMERICA LATINA, SU CUI NESSUNO SEMBRA VOLER INDAGARE.
4) PERCHE’ NON PARLI DEL LADROCINIO “AUTORIZZATO” DELL’8X1000 PERPETRATO A DANNO DEI CITTADINI.
5) COME MAI TACI SUI MILIARDI DI EURO DI EVASIONE FISCALE DELLA CHIESA CATTOLICA A DANNO DELL’ERARIO E DEI CITTADINI.
6) PERCHE’ TACI SUL NAZISTA TRATTATO DI LISBONA, FIRMATO TRASVERSALMENTE DA TUTTI GLI SCHIERAMENTI POLITCI, PUR ATTESTANDO L’ABOLIZIONE DEI DIRITTI UMANI.
7) COME MAI NON PARLI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, DELLE SOCIETA’ DEL VATICANO CHE HANNO CONTRIBUITO A CREARE LA CRISI MONDIALE INSIEME A LEMAN BROTHERS.
ANTONIO DI PIETRO: COME MAI NON PARLI DI NESSUNO DEI SUDDETTI ARGOMENTI? E PERCHE’ ANZICHE’ RISPONDERE TACI OMERTOSAMENTE DA MESI?
COME SEMPRE RESTIAMO E RESTO IN ATTESA.
TONY BRASCHI.
Se seguita cosi, le primarie le faranno si i cittadini, ma armati e pronti a combattere per i propri figli e per loro!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ un po’ come diceva Platone: altro sono le idee, dalla loro realizzazione pratica.
Ma cio’ dipende dal Demiurgo.
Cioe’ da NOI; solo da NOI!
—————————————-
ma stò s.t.r.o.n.z.o di luzi ancora scrive sono appena rientrato inka.zza.to nero perchè ho un visto un f.r.o.c.i.o. e mi ha rovinato la digestuione che ho pensato a vendola e trovo un messaggio di quella carogna infame di luzi
luzi figlio di p.u.t.t.a.n.a str.on.zo bucch.i.n.a.r.o mer.da.io.lo figlio di m.i.g.n.otta vattelo a prendere ner KU:LO bats.atr.do mahe-de-tto io ti odio luzi devi crepare prima del tuo padronantondipietro
MALEDETTI KOMUNISTI io vi odio tutti vi auguro una morte lenta e atroce
ah, che bel giorno quando al giustizia di DIO colpiì enrico DELINQUER e lo tramortì facendogli venire un icts, ora ci dobbiamo sorbire quel mostro ossuto e anoressico di quella basta:R:DO:NA della fuglia bianca pagata con i soldi nostr
IO NON PAGARE LO STIPENDIO DELLA BIANCA DELINQUER
pci pds ds covo di malfattori di ladri di corrotti e delinquenti alla penati alla bersani alla baffini basta con questi ladri nel palazzo, KASTA maledetta io ti maledico e ti odio ma ancor più di tutti finanche di PADRONANTONDIPIETRO io odio e maledico il f.r.o.c.i.o. vendola maledetto F:I:N:OC:CH:I:O lurida CHE:CCA ri.cchi.one
BA:STA:RDO pedofilo e omosesuale, tu sei un cancro per la nostra gioventù e sei pure un corrtto come abbiamo visto dale tangenti della sanità on puglia FRO:C:IO impikkati maledetto
PRINCIPI e FONDAMEMENTI del MOVIMENTO X la DECRESCITA FELICE
Il Movimento x la Decrescita Felice (MDF) è un movimento italiano cresciuto informalmente dall’inizio degli anni 2000 sui temi della demitizzazione dello sviluppo fine a se stesso, e successivamente sfociato in un’Associazione fondata da Maurizio Pallante, esperto di risparmio energetico. Il Movimento, chiaramente ispirato alla decrescita teorizzata da Nicholas Georgescu-Roegen, fondatore della Bioeconomia, ed in linea con il pensiero di Serge Latouche, parte dal presupposto che IL RAPPORTO tra CRESCITA ECONOMICA e BENESSERE non sia CORRELATO ma che esistano situazioni frequenti in cui ad un AUMENTO del PIL si riscontra una DIMINUZIONE della QUALITA’ della VITA.
Il pensiero culturale e le radici di MDF attingono anche da riflessioni culturali iniziate nella seconda metà del XIX secolo. Il pensiero della crisi ambientale fu anticipato persino da Martin Heidegger (1889-1976) nel suo saggio ”Costruire abitare pensare”. Il geografo russo Petr Kropotkin (1842-1921) studiò le questioni economico-sociali in riferimento all’ambiente fisico e alle risorse con una visione ecologica giudicando negativamente l’abbandono dell’agricoltura e l’inurbamento dei contadini. L’architetto William Morris (1834-1896) era favorevole a Comunità in piccola scala autogovernate e cooperanti.
Secondo Cornelius Castoriadis il prezzo da pagare per la libertà è l’uscita dall’economia come valore centrale e di fatto unico. «Non c’è soltanto la dilapidazione irreversibile dell’ambiente e delle risorse non sostituibili. C’è anche la distruzione antropologica degli esseri umani, trasformati in bestie produttrici e consumatrici, in abbruttiti zapping-dipendenti. »
Jeremy Rifkin descrive le contraddizioni del “modello dominante” e propone la filosofia bioeconomica come ragionevole risposta alle contraddizioni odierne del sistema finanziario macroeconomico.
Zygmunt Bauman esemplifica ulteriormente:”… se lei fa un incidente in macchina l’Economia ci guadagna: i medici lavorano, i fornitori di medicinali incassano e così il suo meccanico. Se lei invece entra nel cortile del vicino e gli dà una mano a tagliare la siepe compie un gesto antipatriottico perché il PIL non cresce. Questo è il tipo di economia che abbiamo rilanciato all’infinito. Se un bene passa da una mano all’altra senza scambio di denaro è uno DANNO per l’ATTUALE SISTEMA FINANZIARIO. – da wikipedia-
alle primarie io voto l’asino di Buridano
IO VOTO L’ASINO DI BURIDANO
amici di IDV sono Enzo LUZI volevo dirvi che sono un verme una spia un delatore al soldo di zì pietro
Le primarie di coalizione vanno sicuramente bene, ma quando si faranno le primarie di IDV? Lo abbiamo chiesto e richiesto ma niente da fare. Ci stai prendendo in giro?
Non è questione di ostinarsi a pensare di potercela fare da solo. So benissimo che il genere umano è una specie sociale. Necessariamente sociale. Dico solo, che allo stato attuale, lo stato italiano mi è nemico, Senza se e senza ma. Di conseguenza mi ha costretto ad assumere un qual certo atteggiamento difensivo. Non è che la cosa mi faccia piacere o mi lasci indifferente..!? Giusto per farti un esempio: se qualcuno dovesse fare del male, ad un mio caro, non è che ci penserei due volte su cosa sia più giusto fare..?! Di certo non mi fiderei mai delle istituzioni in generale. Su questo non c’è dubbio di ripensamento alcuno. Per provata e perpetuata malafede. Spesso sfacciata ai limiti della sfida. E’ un bel sogno quello delle masse istruite, consapevoli e tutto il resto. Neanche tra mille anni. E io non è che ci ho tutto questo tempo… Ti faccio un altro esempio: Se per un motivo o per un altro, per via del mutuo, mi avessero tolto la casa, come minimo, prima l’avrei rasa al suolo. Senza tentennamenti. Il martelletto è pronto.
Postato da: enzo luzi | 22.10.11 23:08
Postato da: Enzo LUZI | 22.10.11 23:10
Postato da: Enzo LUZI | 22.10.11 23:12
**************************************
Ovviamente non sono messaggi miei: ho gia’ provato a segnalarlo allo “staff”.
Si puo’ tentare di “vincere”, indovinando chi e’ il vero autore; in fondo non e’ difficile.
C’ e’ solo da sperare, che il “premio” non sia costituito dall’ autore medesimo, del quale il “blog” potrebbe tentare di sbarazzarsi cosi’ … sarebbe un vero “castigo”, per il vincitore …
MANIFESTO DEL MOVIMENTO PER LA DECRESCITA FELICE
1) Un vasetto di yogurt prodotto industrialmente e acquistato attraverso i circuiti commerciali, per arrivare sulla tua tavola percorre da 1.200 a 1.500 Km, costa 10 euro al litro, ha bisogno di contenitori di plastica e di imballaggi di cartone, subisce trattamenti di conservazione che ne diminuiscono l’efficacia.
2) Lo yogurt autoprodotto facendo fermentare il latte con opportune colonie batteriche non deve essere trasportato, non richiede confezioni e imballaggi, costa il prezzo del latte, non ha conservanti ed è ricchissimo di batteri.
3) Lo yogurt autoprodotto è pertanto di qualità superiore rispetto a quello ottenuto industrialmente, costa molto di meno, non comporta consumi di fonti fossili e di conseguenza contribuisce a ridurre le emissioni di CO2, non produce di rifiuti.
4) Tuttavia questa scelta, che migliora la qualità della vita di chi la compie e non genera impatti ambientali, comporta un decremento del PIL: sia perché lo yogurt autoprodotto non passa attraverso la mediazione del denaro, quindi fa diminuire la domanda di merci, sia perché non richiede consumi di carburante, quindi fa diminuire la domanda di petrolio, sia perché non fa crescere i costi dello smaltimento dei rifiuti.
5) Ciò disturba i Ministri delle finanze perché riduce il gettito dell’IVA e delle accise sui carburanti e disturba anche i Ministri dell’ambiente perché di conseguenza si riducono gli stanziamenti dei loro bilanci e non possono più sovvenzionare le fonti energetiche alternative nell’ottica dello «sviluppo sostenibile». Le Aziende Municipalizzate e i consorzi di gestione rifiuti diminuiscono gli introiti delle discariche e degli inceneritori; come i gestori degli inceneritori collegati a reti di teleriscaldamento, perché devono rimpiazzare la carenza di combustibile derivante da rifiuti (che ritirano a pagamento) con gasolio (che devono comprare).
6) La diminuzione dei rifiuti e della domanda di yogurt prodotti industrialmente, comporta una riduzione della circolazione dei Tir che li trasportano e, quindi, meno traffico stradale.
Noi ci proponiamo di promuovere , per quanto possibile,l’AUTOPRODUZIONE dei BENI che ci sono necessari, facendo diminuire il PIL ed ABBATTERE l’attuale sistema economico. Per limitare l’uso del denaro incentiviamo il BARATTO e la BANCA del TEMPO: due ore di inglese per il taglio della siepe, la mia favolosa torta di mele se mi sorvegli per un’ora i bambini…
In Spagna la situazione è migliorata quando correttamente l’ex premier si è dimesso ed ha preferito far votare gli spagnoli circa i sicuri provvedimenti che dovranno essere attuati per contrastare l’attuale situazione.
I mercati finanziari hanno premiato questa scelta.
In Italia ed in Grecia i governi pensano di essere stati scelti da Dio.
Sicuramente Casta sono viste che in entrambe le situazioni sono sempre le stesse persone.
Quindi scelgano gli elettori i propri candidati e si vada alle elezioni con le preferenze.
Poi speriamento che inizi la lotta alla corruzione, all’evasione, alla malavita organizzata, … ed al malaffare politico in genere.
Le menti illuminate, Marx compreso, lo sono perchè riescono a vedere le cose al di la del tempo…!! Cambiano i sistemi e giochetti vari, ma i moventi umani,restano pressochè uguali. L’essere umano è propenso allo sfruttamento reciproco. la storia questo dice, capace di gesti di inaudita violenza. Le menti illuminate, sono tali perchè sono rare. Se tutti lo fossero, nessuno lo sarebbe, ma il mondo sarebbe nei fatti diverso. Solo piccolissime e ormai quasi estinte, comunità di uomini, vivono una sorta di reale,inconsapevole,istintiva e necessaria democrazia. Ma noi uomini civilizzati, li abbiamo quasi tutti sterminati. Su queste basi posa la nostra tanto decantata democrazia.
CARISSIMO INDIGNATO COME NOI, trovo interessante il tuo post sullo yogurt, che può adattarsi a tanti altri prodotti, però spiegaci, per favore come si prepara lo yogurt fatto in casa.
grazie e cordiali saluti, enrico de lauro
CARISSIMO PRESIDENTE,
Siamo in un momento in cui si potrbbe andare alle elezioni anticipate ed è giusto promuovere le PRIMARIE DI COALIZIONE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER, però, l’ITALIA DEI VALORI, ha anche l’occasione irripetibile di dare l’esempio al mondo politico ed agli elettori, scegliendo anche i suoi candidati, democraticamente, con le PRIMARIE INTERNE tra i propri iscritti e mettendoli in lista secondo le preferenze ottenute. In tal modo, i nostri elettori, voteranno di fatto con le preferenze nonostante l’obbligo di attenersi alla legge porcellum!!! Il nostro partito dimostrerà così concretamente di voler veramente cambiare questo vergognoso sistema elettorale!!! Sarebbe utile anche il parere degli altri amici del blog. Cordiali saluti a tutti. enrico de lauro
Gheddafi è morto,a noi non interessa uccidere Berlusconi,basterebbe sottoporlo a perizia psichiatrica e velocizzare i processi che lo prtano in galera.ORA BASTA ELEZIONI SUBITO PRIMARIE E SPERIAMO CHE BERSANI;VENDOLA;DI PIETRO E ALTRI FINALMENTE NON LITIGHINO PERCHE’ALLORA VALE LA PENA RESTARE COSI!CHIARO?
Caro indignato, il tuo discorso non fa una piega, se non fosse che la produzione e distribuzione di yogurt e´un esempio su cui e´basata la nostra societa´.
Molti secoli fa la vita era strutturata in quel modo.
Una famiglia produceva il suo cibo, allevava i suoi animali, tesseva i suoi vestiti, costruiva la sua casa.
I figli venivano partoriti in casa ed “educati” dai genitori.
Poi ci e´piovuta addosso una cosa che si chiama “progresso”che ha cambiato radicalmente il modo in cui viviamo.
Ognuno si e´scelto un ruolo nella societa´e l´ha svolto per se´e per gli altri.
E questa era forse la soluzione migliore, se non fossero intervenuti gli “avvoltoi parassiti” che svolgono il “ruolo” di “dirigere” le attivita´, a mio parere eufemismo per “non fare pressoche´nulla oltre che parlare e vivere sulle spalle di chi lavora”
Tra questi ricordo: i politici che fanno le leggi SEMPRE a loro favore, le banche che “amministrano” il frutto del lavoro e i sindacati che “difendono” i lavoratori.
La lista forse e´piu´grande, ma con questo spero di averti spiegato che fare lo yogurt in casa non risolverebbe molto.
Primarie di coalizione ?
Ma quale è la coalizione ?
E poi che si fa;la fine del governo prodi dopo qualche mese ?
Comunque farete quel che farete e sarà il solito pasticcio per vincere,ammesso che accada.Poi,visto che casini e fini sono stati chiari sul fatto alleanze,come la mettiamo ?
Vivacchieresta anche voi nel nulla.
Allora,dirà qualcuno,meglio il male minore.
Ma siamo certi che una coalizione così eterogenea,solo nel pd ci sono una decina di posizioni,sia il male minore ? Magari ci ritroviamo il veltronperdente !
Io non parteciperò nè a primarie,che intanto mi pare il pd non le voglia,nè a raccolte firme in merito,ma andrò a votare e,se le cose restano così e se poi si andrà mai al voto,lo farò per annullare,non bianca sia chiaro,ma annullare la scheda. Nel caso la lega andasse da sola,ma non credo cosa cambierebbe ? Le alleanze e gli acquisti continuano comunque in un paese non pronto per la democrazia vera e quindi saremmo alle solite. E poi,con quale legge elettorale ? Questa ? Auguri italia,ne hai veramente bisogno,ma non credo ti aiuteranno !
@Enzo Luzi
Ti ringrazio, come pure Caensor, per la stima.
Ho parlato di delocalizzazioni perche’, secondo me, il problema della scarsa, o nulla, capacita’ contrattuale degli operai e’ relativo alla delocalizzazione. Il territorio e’ una variabile fondamentale nei rapporti tra operaio e chi detiene i mezzi di produzione.
Sino a quando imprenditore e lavoratore si confrontavano sullo stesso terreno (inteso fisicamente) il rapporto era equo. L’una aveva bisogno dell’altra parte, i disaccordi DOVEVANO essere sanati, altrimenti o l’uno o l’altro avrebbero perso la fonte di sostentamento. Gli scioperi servivano.
Da quando l’imprenditore ha la possibilita’ di ANDARSENE altrove, pur mantenendo privilegi garantitigli dalla residenza in Italia, si trova sempre qualcuno disposto a far l’operaio per meno, in qualche altra parte del mondo. Il costo della vita in Cambogia e’ minore che in Italia, i lavoratori cambogiani accettano condizioni peggiori, l’imprenditore ci guadagna se si sposta. Lui puo’ farlo. Non sempre spostarsi in Cambogia, o in Romania, e’ un’opzione per la famiglia di un operaio di Taranto…
La delocalizzazione industriale dovrebbe essere fortemente penalizzata economicamente, per ristabilire un rapporto equo tra le parti.
Fallito il comunismo ? Perchè c’è mai stato ? A meno che non consideriate le dittature sedicenti comuniste a cominciare da stalin.
Fallito il capitalismo ? Perchè anche questo lo avete mai visto ?
Comunismo non vuol dire gulag,anche se io li riaprirei e capitalismo non vuol dire legge del più forte e liberismo sfrenato.
Caso mai a fallire sono state le società umane e cambiare queste è come credere alla befana.
Poi ci sono quelle regolate bene,con leggi serie e rispettate,non perfette,ma ci sono.
Ora è certo più facile che un sitema funzioni dove c’è civiltà,magari dentro si cova egoismo,ma si sa che al di fuori trovi regole serie e ti limiti.
In italia accade questo ? No,pertanto capitalismo o comunismo sempre un paesello sarà !
Le primarie? Ok ben vengano
Ma non devono essere per tizio e caio.
Vogliamo una rosa di nomi un po’ più ampia
Con quale legge andiamo a votare?
Torniamo a scegliere il partito?
Io mi alleerei solo con Grillo
Un sant’uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: «Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l’Inferno» Dio condusse il sant’uomo verso due porte. Ne aprì una e gli permise di guardare all’interno. C’era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso. Il sant’ uomo sentì l’acquolina in bocca. Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall’aspetto livido e malato. Avevano tutti l’aria affamata. Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia. Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po’, ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio non potevano accostare il cibo alla bocca. Il sant’uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.Dio disse: “Hai appena visto l’Inferno”. Dio e l’uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l’aprì. La scena che l’uomo vide era identica alla precedente. C’era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l’acquolina. Le persone intorno alla tavola avevano anch’esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo. Il sant’uomo disse a Dio : «Non capisco!» E’ semplice, – rispose Dio, – essi hanno imparato che il manico del cucchiaio troppo lungo, non consente di nutrire sé’ stessi….ma permette di nutrire il proprio vicino.
Gian Salmistraro Mestre
..Gli..INTRALLAZZATORI..internazionali!
Gheddafi è morto,a noi non interessa uccidere Berlusconi,basterebbe sottoporlo a perizia psichiatrica e velocizzare i processi che lo prtano in galera.ORA BASTA ELEZIONI SUBITO PRIMARIE E SPERIAMO CHE BERSANI;VENDOLA;DI PIETRO E ALTRI FINALMENTE NON LITIGHINO PERCHE’ALLORA VALE LA PENA RESTARE COSI!CHIARO?
@: Anna Argenzio | 23.10.11 07:18
..lieto di leggerti e conoscerti ,
..ma..chi di SPERANZA vive ..disperato..muore.!
Gli ..^INTRALLAZZATORI^..di Stato e non solo in Italia , quanbdo si ^impossessano^..del potere..se ne appropriano..come loro proprietà privata ed eterna.!
Le c.d. VERE DEMOCRAZIE..^quasi..solo nelle favole^..(vedi..l’ultimo esempio vergognoso in LIBIA..)..pensano a consolidare il loro POTERE PERSONALE e..talvolta della nazione che rappresentano , per ..continuare a ^curare^ i propri..interessi personali!
Sarkozy ..e Cameron..hanno coinvolto il ^fragilissimo^ OBAMA in una guerra..all’UOMO..per appropriarsi e spartirsi le enormim ricchezze di quel PAESE e non restituire gli INFINITI..miliardei , con cui il despota..rais..sanguinario GHEDDAFI..^presidente di nomina ONU..della commissione mondiale dei diritti sociali^ha da sempre comprato..pagato e ..mantenuto..ONORI..CONSENSI e APPROVAZIONI.!
Quando Enrico MATTEI..oltre 40 anni fa , ha guadagnato la preferenza libica( dignitosamentwe ricambiata) per i nostri bisogni energetici ..il MONDO non credeva e non nimmaginava..la realtà che di è delineata!
La TOTAL ..la..BP..la ESSO..la..SHELL..hanno da sempre tentato di strappare all’Italia tale ruoòo preminente e hanno ^TRAMATO^..già dai tempi dell’ASSASSINIO..MATTEI.
Oggi..SCARONI..con..BERLUSCONI..hanno migliorato..tali vantaggi Italiani..ma..li hanno resi ^LURIDI^integrandoli e sovrastandoli con i loro AFFARI PERSONALI!
Oggi..ci ritroveremo col cul*o per terra e dovremo leccare il cu*lo a MERKEL SARKOZY..e..genufletterci all’ARABISMO deteriore che sopraffarà..il mondo NORD AFRICANO.!
Gheddafi..era riuscito a moderare tale fenomeno!
BERLUSCONI..ha pensato solo ai suoi affari..a PUTIN e alle sue..PUT*T*ANE!
Il MONDO, secondo me, quando capirà tutto ciò,.si ritroverà nella MER*DA!
L’ITALIA di ENI.. FIAT .. CREDITO ITALIANO .WIND..ENEL..e..non solo…come ..regolerà i suoi conti con SARKOZY?
..pagando..con..PUTT*T*ANELLE berlusconiane??!..o..con..DOLLARI(malavitosi) dello IOR vaticano..
..al..momento..la..MERKEL..se..la..RIDE!
luigi77/34venezia
… Solo piccolissime e ormai quasi estinte, comunità di uomini, vivono una sorta di reale,inconsapevole,istintiva e necessaria democrazia. Ma noi uomini civilizzati, li abbiamo quasi tutti sterminati. Su queste basi posa la nostra tanto decantata democrazia.
Postato da: Dubbioso | 23.10.11 00:22 |
La sua analisi è corretta anche se, mi pare, tende a restringere a quest’ultimo periodo storico le nefandezze della ns. specie. Purtroppo, invece, quello che gli antropologi chiamano “istinto di rapina” è la ns. caratteristica dalla notte dei tempi.
Gli esempi sarebbero infiniti, dagli ariani che conquistano il continente euroasiatico grazie alle armi di bronzo ad Ipazia che viene smembrata da una folla inferocita, dalle scorribande dell’alto medioevo alle vicende guerresche del secolo scorso. Siamo niente altro che scimmie depilate e più di tanto da noi non si può pretendere.
Zygmunt Bauman esemplifica ulteriormente:”… se lei fa un incidente in macchina l’Economia ci guadagna: i medici lavorano, i fornitori di medicinali incassano e così il suo meccanico. Se lei invece entra nel cortile del vicino e gli dà una mano a tagliare la siepe compie un gesto antipatriottico perché il PIL non cresce. Questo è il tipo di economia che abbiamo rilanciato all’infinito. Se un bene passa da una mano all’altra senza scambio di denaro è uno DANNO per l’ATTUALE SISTEMA FINANZIARIO. – da wikipedia-
Postato da: Indignato | 22.10.11 23:06
Bauman, nel suo “Modus vivendi” edito in Italia da Laterza nel 2007, profetizza una società sempre più pervasa dall’incertezza e dalla paura. Quello che lui chiama “il mondo liquido” è ciò che ci aspetta se non cambiamo rapidamente i presupposti delle nnss. attuali società. Masse sempre maggiori di scarti umani che trasudano ed autoalimentano un circuito di paure ed incertezze sino a vedere in chiunque altro un possibile nemico. Questa è anche la forza residuale di un ceto politico che si trasforma in affabulatore e secondino di comunità sempre più disperate dove viene a mancare la coesione sociale e quindi la aggregazione necessaria per fare politica.
In una conferenza del 2007 Bauman citò Italo Calvino “sforzarsi di cercare e conoscere chi e cosa, in mezzo all’attuale inferno, non è infernale. Riconoscerlo, dargli spazio, farlo durare”.
Italy for ever è il nuovo slogan di Berlusconi alle prese con le divisione nella Lega e nel Pdl.
E non solo! Vuole rimanere fino al 2013.
Contento lui. Così può mantenere il potere e le nuove strategie:
a) reitrodurre le preferenze senza stravolgere la legge elettorale;
b) cambiare il nome al Pdl con Italia per sempre;
c) arrivare a gennaio prossimo per evitare il go-
verno tecnico in caso di crisi.
Nuove strategie per mantenere la sua leadership.
Felice lui, che se la tenga! Stessa manfrina presente dal 1994 per continuare la “Storia
Italiana”. Ha pensato bene il capo! Si riprende in mano il partito, ricarica i suoi deputati, per non sfaldare il partito. Qualche fuori uscita recente c’è già stata. E lui intende andare avanti. Anche con l’età! Ammette di aver sbagliato comunicazione.
Sono i fatti che contano, Caro Silvio! Finora non vedo riforme. Resta in atto una crisi drammatica che distrugge il sistema, gli animi, e fa infiammare la Signora Marcegaglia.
E lui alla ricerca di un nuovo format, capace di migliorare la sua comunicazione.
Il Pdl non comunica più, non scalda i cuori.
“Italia per sempre” sarà “Sangue al cuore” per gli italiani. Quest’ultima rimane una bella canzone dei Nomadi, e non per un Apicella di turno,
Per fortuna che la Lega ragiona su banda diversa
….su una nuova legge elettorale in senso federalista, mentre il Cerchio Magico di Bossi
sta restringendo la sua circonferenza. Il cavaliere
spande ottimismo e spende per invogliare…….
Il problema della crescita misurata in PIL e’ che si tratta di un sistema di misura non congruo con l’essenza umana. Non puo’ tenere conto di fattori qualitativi.
Se l’economia cresce, producendo milioni di automobili in piu’, ad esempio, il PIL aumentera’, ma aumenteranno scorie e inquinamento. Avremo si operai che lavorano a pieno ritmo e con pieno salario, ma anche elevate percentuali di cancro tra la popolazione vicina alle fabbriche.
Una decrescita, intesa anche come guadagni ridotti per gli imprenditori e numero di ore lavorate per gli operai, diminuirebbe gli introiti, in entrambi i casi, ma migliorerebbe la qualita’ di vita?
A mio parere si. Se come qualita’ di vita non si intende la capacita’ di acquisto degli individui ma la possibilita’ di allevare i figli di persona, di chiacchierare con un vecchio amico davanti ad una tazza di caffe’, di rileggere un libro, di raccogliere il basilico dal vaso di terracotta sul balcone.
Il problema e’…….quanti di noi considerano queste attivita’ e il lusso di poterle espletare un plusvalore?
Io conosco MOLTA gente, che trascorre i weekend…nei centri commerciali. Sotto i neon, coi carrelli, su percorsi guidati…
Loro si sentono parte della societa’ SPENDENDO…comprando…
Come si fa a fargli cambiare idea?
E’ proprio desolante constatare che l’ON. Di Pietro voglia candidare se stesso alle primarie di coalizone. Alcuni fra voi, miei discepoli, individuarono in Di Pietro un attaccante di sfondamento. Non adatto a quel ruolo di mediatore che è proprio di un premier. E io ero daccordo. L’On. Di pietro, in virtù delle precedenti esperienze, sarebbe stato un ottimo Ministro di Giustizia. Ma ora davanti a certe uscite improvvide, davanti alla tentazione autoritaria (rivelatrice?) di resuscitare la legge Reale, mi domando: E’ l’On. Di Pietro l’uomo adatto a reggere respnsabilità di governo? E’ l’uomo che noi credevamo, oppure sotto la scorza del rude ma saggio contadino molisano si maschera un “vano ardimentoso” destinato al fallimanto?
Vedete la cosa non è secondaria. IDV è un partito identitario, non meno padronale e incontendibile del PdL. Il nome Di Pietro campeggia nel simbolo, e questo oggi è un grosso handicap, per noi di IDV. Si rischia sempre in simili situazioni che caduto il capo, con esso si identifichi tutto il partito e i suoi apparati, e tutto si sfascia, tutto va in malora. In fin dei conti il PCI per questo è sopravvissuto, nonstante i tanti scandali e tangenti e ruberie, che lo hanno e lo stanno eprcuotendo, mai il PCI, fattosi PDS e poi DS, ha messo sul simbolo ol nome di chicchesia. Cade uan testa, cadono due teste, anche cento, ma il partito è salvo. Nessuno può ricondurre il paritito alle responsabilità di singoli malfattori. Quindi: Fuori Di Pietro da IDV
l’europa stà trattando con le parti il mezzo default della Grecia…
Ora pure i privati vengono privati del 60% dei propri investimenti obbligazionari.
Tra l’altro sono a Bruxelles anche i vertici dell’Institute of International Finance (Iif) una delle principali lobby bancarie che rappresenta la quasi totalità dei creditori privati della Grecia.
La dice lunga in che mani sono gestiti queste obbligazioni…
L’europa non si preoccupadella Grecia ma Sarkozy e la Merkel stanno lavorando per i propri rispettivi paesi…
E l’italia ?! Abbiamo da varare per quet’ inverno una manovra… giudiziaria
Altre urgenze per ora non ci sono.
Per il decreto Sviluppo non c’è fretta, avranno dello quelli del governo, e chi se ne frega…
Gli italiani applaudono…
Bossi
sta restringendo la sua circonferenza. Il cavaliere
spande ottimismo e spende per invogliare…….
Postato da: Giuliano Paganin | 23.10.11 10:16 | Segnala commento inappropriato
@Giulio Paganin
Ma non aveva detto che l’Italia e un paese di merda?
LINCIATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me prima delle primarie è necessario allargare la coalizione anche ai partiti di sinistra .
senza di loro che ora stanno fuori dal parlamento ma che sono molto supportati dal popolo soprattutto giovane.
Quindi: Fuori Di Pietro da IDV
Postato da: Enzo LUZI | 23.10.11 10:29
Seeee .. a voja che t’aspetti .. è come dì: FUORI er NANO dal PALAZZO .. e DENTRO S. Vittore .. !! Te lo IMMAGINI il TUNINEEE O’GNUR.ANTO’ FASC.ISTO’ CELERINEE e QUESTURINEE col TRATTOR dalla MASSERIA di Montenero di Bisaccia .. dico a VOI adoratori dell’AS.INE du BURI.DANE .. se avrete vita a campà questo ce lo ritroviamo a presidente della COMBRICCOLA del MAGNA e BEVI de li POLLiticanti .. vita natural durante .. TUNINEEE O’GNUR.ANTO’ che MOLLA la BORZA dei $$$$$$$(RIMBORSI ELETTORALI FURTO) .. hai voglia a CAMPA’ .. co TUTTO quello che ha FATTO per SISTEMASSE e per il TRIGLIA SUO .. campa cavallo .. anzi CACIO.CAVALLO .. che è più adatto al TUNINEEE O’GNUR.ANTO’ .. mò namo TUTTI all’osteria molisana a farce un quartino de quello BONO .. ognun paga per sè .. perchè il TUNINEEE O’GNUR.ANTO’ cor cakkio che offre .. oltre che G’NUR.ANTO’ è FASCI.STO’ .. è pure AV.IDO come na ZEKKA .. mica fà l’AMMER.REGANO LUI .. come il COMPARE SUO .. er NNANO K.ULO FLAC.CIDO .. co li $$$$$$$ che s’è INGUAPPATO pur’isso .. !!
RESET .. UNICA VIA .. !!
Bene!.tutto procede secondo dettato massonico preividofuturistico,,,,,,,,,, e mentre la bananiera Italiana viene distratta da notizie banali,atte a blandizzare le menti degli Italioti,in Europa ,il tris merkel sarkozy ,berlusconi,si organizzano per attuare le strategie dettate dalle lobbies occulte.La bananiera Europea vuole partorire una nuova figura,si chiamerà “Mister Euro”.Noi Italiani consapevoli e reduci dal 2007 di una storia simile,denominata mister prezzi (http://www.misterprezzi.com/),dal quale la vigilanza ha peggiorato le condizioni bastonando i ceti medio-bassi facendo perdere potere d’acquisto,oggi la bananiera Europea ,con “Mister euro” ,farà e sarà peggio di mister prezzi.
Siete contenti?!
Per limitare l’uso del denaro incentiviamo il BARATTO e la BANCA del TEMPO: due ore di inglese per il taglio della siepe, la mia favolosa torta di mele se mi sorvegli per un’ora i bambini…
Postato da: Indignato | 23.10.11 00:10
**************************************
Per l’ attuale normativa, il baratto determina due pericolosissimi EVASORI FISCALI (non fate conoscere le vostre intenzioni a Giuseppe Vitali): infatti tanto la cessione di merci (torta di mele), quanto quella di servizi (potatura delle siepi) debbono essere RIGOROSAMENTE sottoposti a FATTURAZIONE: IL BARATTO NON E’ AMMESSO!
Per cui non AZZARDATEVI a potare la siepe del vicino, ne’ tantomeno ad accettare la torta di mele, preparata da sua moglie: se in qualche modo venisse sospettato il “baratto”, ne subireste PESANTISSIME conseguenze, fino al punto di essere sospettati non gia’ di evasione fiscale, bensi’ di FRODE (che e’ SEMPRE considerata reato, quindi punita PENALMENTE!).
E’ infatti noto e condiviso da TUTTI i nostri POLLIticanti, che l’ Italia non e’ stata “stesa” dai circa 400 miliardi annui, che la politica DEVASTA in vario modo, ne’ dai circa 150 miliardi l’ anno della “grande” evasione, quella delle aziende “offshore” di piu’ o meno pura facciata; no, secondo i “geni” del nostro fisco (e i loro seguaci …) l’ Italia e’ stata “stesa” dai circa 20 miliardi l’ anno della “piccola” evasione …
MAVAFFANCULO !!!!!!!!!
Non a te, Indignato, ovviamente, ma ai “geni” del nostro fisco e ai loro veramente poco intelligenti seguaci.
@ Postato da: Patrizia B | 23.10.11 08:43 |
Tra questi ricordo: i politici che fanno le leggi SEMPRE a loro favore, le banche che “amministrano” il frutto del lavoro e i sindacati che “difendono” i lavoratori.
La lista forse e´piu´grande, ma con questo spero di averti spiegato che fare lo yogurt in casa non risolverebbe molto.
Cara Patrizia B , c’è un movimento sommerso che già sta andando, in pratica, nel senso degli argomenti illustrati dai miei post. Ed è un BENE che sia SOMMERSO: opporsi al CONSUMISMO superfluo significa andare contro l’attuale SISTEMA economico-finanziario. Quelli che si stanno attrezzando per una DECRESCITA graduale sono più pericolosi dei black block perchè minano alle fondamenta il circuito perverso che abbiamo innescato, ma è impossibile perseguirli perchè non commettono nessun reato.
Parlo della R.I.V.E. cioè della Rete Italiana dei Villaggi Ecologi, delle attività collegate al marchio cel Commercio equo e solidale che oltre ad accorciare la filiera dei prodotti organizza un turismo i cui introiti vanno a vantaggio dei luoghi e delle popolazioni visitate. Parlo anche delle realtà artigiane recuperate in seguito al ”turismo di nicchia” (v. albergo diffuso di S.Stefano in Sessanio) e via dicendo…Anche se non è possibile raggiungere un’autarchia completa, se ogni famiglia si attrezzasse per autoprodurra beni per soli mille euro all’anno, sarebbe una bella ”botta ” al sistema. Chi è interessato ad esplorare questo universo parallelo può cominciare da questo link: http://www.mappaecovillaggi.it/
P.S. Gli abitanti della Val di Susa appartengono a questo tipo di realtà.
l’ITALIA DEI VALORI, ha anche l’occasione irripetibile di dare l’esempio al mondo politico ed agli elettori, scegliendo anche i suoi candidati, democraticamente, con le PRIMARIE INTERNE tra i propri iscritti e mettendoli in lista secondo le preferenze ottenute. In tal modo, i nostri elettori, voteranno di fatto con le preferenze nonostante l’obbligo di attenersi alla legge porcellum
Postato da: enrico de lauro | 23.10.11 01:30
********************************************
Campa, cavallo!
Ancora non e’ CHIARO, che IDV e’ la MONARCHIA di Tonino Di Pietro, da lui fondata a scopo ECONOMICO?
E’ pur VERO, che IDV, grazie al suo “manifesto”, raccoglie le forze MIGLIORI del Paese (non a caso, siamo cosi’ pochi…), ma quello di migliorare il Paese, nell’ ottica di Di Pietro, e’ un “effetto collaterale”, rispetto al suo personale arricchimento.
Questo sembra porre Di Pietro sullo stesso piano di TUTTI gli altri attuali “Duci” della POLLItica italica, BERLUSCONI COMPRESO, ma in realta’ una differenza c’ e’, ed e’ giusto riconoscergliela, perche’ e’ la differenza, che fa di Di Pietro il migliore (o, come dico io spesso, il “meno peggio”): Di Pietro RISPETTA LE LEGGI (e, visti i tempi, non mi sembra poco).
Democrazia in IDV e, tramite IDV, in Italia?
Ma va, va, sto gia’ scompisciandomi dalle risate …
Perche’ conosco IDV dal suo interno, e il problema e’ TUTT’ ALTRO che il solo Di Pietro …
E’ pur vero, che ci sono De Magistris e Pardi, ma purtroppo ci sono anche BEN ALTRI personaggi …
Che portano comunque voti, o almeno cosi’ sembra …
E siccome per Tonino “voti = soldi LEGALI” …
@ Ezio Luzi
E sicuramente Di Pietro, essendo passato dalla categoria dei “potatori” a quella dei legulei, la penserà allo stesso modo.
Credo (l’ho sempre pensato) che in Italia ci siano gravissimi problemi di limitazione della libertà individuale. Dei quali tutti ce ne freghiamo altamentla ruota foratae, andandoci ivece ad impantanare dietro alle baggianate che raccontano i Sindacati.
Domanderei a Tremonti, che voleva fare la legge del tipo “si può fare tutto, meno quello che è espressamente vietato per legge” se esiste una legge che vieta di potare la siepe del vicino, o di aiutare a cambiare la ruota forata ad un vicino in difficoltà.
Sì, è proprio questo il problema. Buttiamo giù Berlusconi (ed io sono per buttarlo giù) ma dopo ci ritroveremo questi cretini.
Le primarie subito? Ci pensi bene Di Pietro.
Vendola mi sta personalmente simpatico, lo trovo anche affascinante dal punto di vista umano (un pò come Obama) ma queste cose andrebbero chiarite. Il Pd e l’Idv avrebbero questa missione. Ma mi sembra che Di Pietro faccia il politicante esattamente come gli altri.
Postato da: caensor | 22.10.11 09:46 |
“I diritti,cari signori,si conquistano.Tutti i popoli hano dovuto farlo,molti lo stanno facendo,altri lo faranno…………..”
Postato da: caensor | 21.10.11 13:00 |
Postato da: ??????????11111111111..
la costituzione recita…e i fessi ballano,ma alla musica dei padroni.
Tu vuoi fermarli con le manifestazioni ?
Contento tu !
Poco fa mi ha telefonato marchionne.Ha detto che se la sta facendo sotto dalla paura….ma valà va !
Postato da: caensor | 21.10.11 13:00 |
la costituzione recita…e i fessi ballano,ma alla musica dei padroni.
Tu vuoi fermarli con le manifestazioni ?
Contento tu !
Poco fa mi ha telefonato marchionne.Ha detto che se la sta facendo sotto dalla paura….ma valà va !
EGREGIO SIGNOR CAENSOR,
MA NOM E’ CHE LEI SIA PARENTE DI LUZI??????????????
SA QUESTO GLIELO CHIEDO PERCHE’ MI SEMBRA MOLTO CONFUSO, PRIMA E’ IRONICO CON ME PERCHE’ LE SPIEGO COSA DICE LA COSTITUZIONE, POI SCRIVE CHE NESSUNO LA OSSERVA CERCANDO DI PRENDERMI IN GIRO CON LE FRASI CHE SCRIVE NEI POST SUCCESSIVI, INFINE, INIZIA UN SUO POST CON: “I diritti,cari signori,si conquistano.Tutti i popoli hano dovuto farlo,molti lo stanno facendo,altri lo faranno…………..”
ORA CHE LEI NON SAPPIA COSA DICE LA NOSTRA COSTITUZIONE, E’ UN MALE MA COMUNE A TANTI “GIURISTI FILOSOVI” CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG. SI FIGURI CHE LUZI VORREBBE RISCRIVERE (LUI) LA COSTITUZIONE SENZA SAPERE COSA DICE LA NOSTRA, O COMUNQUE SENZA CAPIRE COSA HA LETTO IN QUESTA, MA CHE LEI PRIMA DICE CHE SIAMO DEI FESSI E QUINDI RITIENE INUTILE I DETTATI DELLA COSTITUZIONE STESSA PERCHE’ SOSTIENE CHE TANTO NON VENGONO OSSERVATI (QUANDO LE SONO SPIEGATI ALCUNI ARTICOLI CHE NON CONOSCEVA) E POI CHE DIVENTI UN RIVOLUZIONARIO PRETENDENTO DI INCITARE LA GENTE A CONQUISTARE I DIRITTI MI SEMBRA TROPPO.
COMUNQUE, SE RIUSCIESSE CON QUALCHE AIUTO DI AMICI A LEGGERE O RILEGGERE LA COSTITUZIONE SI ACCORGEREBBE CHE TUTTI I DIRITTI CON QUELLA SONO GARANTITI (ESSENDO LA MIGLIORE COSTITUZIONE DEL MAONDO), SOLO CHE SI DEVONO PRIMA SAPERE, CAPIRE E POI FARE OSSERVARE I DETTATI DI QUESTA (I DIRITTI CI SONO).
CERTO CHE SE PER FAR QUESTO CI AFFIDIAMO A DEI CULTORI COME LEI E LUZI, SIAMO GIA’ BELLE CHE ROVINATI.
UN SALUTO.
Sino a quando imprenditore e lavoratore si confrontavano sullo stesso terreno (inteso fisicamente) il rapporto era equo. L’una aveva bisogno dell’altra parte, i disaccordi DOVEVANO essere sanati
Da quando l’imprenditore ha la possibilita’ di ANDARSENE altrove … si trova sempre qualcuno disposto a far l’operaio per meno
Postato da: cinthia | 23.10.11 08:59
************************************
Fin dallo scorso anno cerco di spiegare che, grazie alla “globalizzazione” dei mercati (tra cui quello dei lavoratori) e dei capitali, ma SENZA la “globalizzazione” della politica, quindi dei diritti (tra cui quelli dei lavoratori) IL CAPITALE HA GIA’ VINTO!
I POLLIticanti e i sindacalisti (venduti) LO SANNO BENISSIMO.
Ma a loro non conviene, evidenziare che per i lavoratori e’ IMPRESCINDIBILE una riforma Istituzionale MONDIALE.
Quando poi i POLLIticanti e i sindacalisti (venduti) si trovano di fronte un popolo, come quello italico, che non riesce neppure a capire l’ esigenza, di RISCRIVERE almeno la NOSTRA Costituzione, cosi’ da recuperare buona parte di quei 400 MILIARDI ANNUI, che la POLLItica devasta, SI FREGANO LE MANI (OLTRE AI SOLDI) E RIDONO DI NOI.
Contenti voi … IO NON LO SONO!
Postato da: Enzo LUZI | 23.10.11 12:48 |
“…..Quando poi i POLLIticanti e i sindacalisti (venduti) si trovano di fronte un popolo, come quello italico, che non riesce neppure a capire l’ esigenza, di RISCRIVERE almeno la NOSTRA Costituzione, cosi’ da recuperare buona parte di quei 400 MILIARDI ANNUI, che la POLLItica devasta, SI FREGANO LE MANI (OLTRE AI SOLDI) E RIDONO DI NOI.
Contenti voi … IO NON LO SONO!”
CARO LUZI, NON HAI ANCORA CAPITO CHE PER QUANTO SPROVVEDUTI SIANO I “CITTADINI” ITALIANI QUESTI HANNO CAPITO CHE LA NOSTRA COSTITUZIONE E’ LA MIGLIORE AL MONDO, E GRAZIE A QUESTA CHE IL TUO EX LEADER (TI RICORDI CHE ERI ISCRITTO A FORZA ITALIA???????, L’HAI SCRITTO TU ED E’ ANCORA NELL’ARCHIVIO DEL BLOG ALLA TUA SINISTRA) BERLUSCONI, BENCHE’ FACCIA QUELLO CHE VUOLE, E’ SU UN FILO DI RASOIO,
NON PER NIENTE, COME TE CONTINUA A PROPORRE LA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE, MA SAREBBE MEGLIO DIRE IL CAMBIO.
INOLTRE, ANCHE BOSSI (FEDERALISTA COME TE) VUOLE IL CAMBIO DI QUESTA. MA NO LO VOLEVA ANCHE LA P2?????????????? (LO PUOI LEGGERE SU WIKIPEDIA).
NON TI SEMBRA STRA CHE DICI LE STESSE COSE DI QUESTI DUE “SIGNORI” IN MERITO ALLA COSTITUZIONE??????????????
NON TI/VI SEMBRA SORPRENDENTE????????????????????
CREDO, BENCHE’ TU ABBIA SCRITTO (SEMPRE NELL’ARCHIVIO DEL BLOG ALLA TUA SINISTRA) DI BERLUSCONI PESTA E CORNA (CREDO SIA UNA GROSSA MESSA IN SCENA) TU PORTI AVANTI LO STESSO OBIETTIVO, CIOE’ IL CAMBIO DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.
METTITI IL CUORE IN PACE, NE’ SU QUESTO NE’ SU ALTRI BLOG PASSERA’ MAI UNA MOZZIONE SUL CAMBIO DELLA COSTITUZIONE.
CERTO, COME TI HO SCRITTO PIU’ VOLTE, DA QUANTO RIPORTAVI CON LE TUE MAIL (SEMPRE IN ANCHIVIO DEL BLOG ALLA TUA SINISTRA), TU RISULTI ESSERE (SE NON CI HAI RACCONTATO UN SACCO DI BALLE) DISOCCUPATO DA CIRCA 7 ANNI, E ALLORA LA DOMANDA DA PORTI E’ QUESTA:
NON CREDI CHE UNA PERSONA, NEL PIENO DELLE PROPRIE FACOLTA’ MENTALI, NELLE TUE CONDIZIONI (SE E’ VERO CIO’ CHE CI HAI RACCONTATO) INVECE DI PASSARE TUTTI I GIORNI (CIRCA 2 ANNI) SU QUESTO E PRIMA SU ALTRI BLOG A PERORARE IL CAMBIO DELLA COSTITUZIONE DEBBA PROVVEDERE A SE STESSO ED ALLA PROPRIA FAMIGLIA?????????????????????
CREDO, INVECE, CHE TU SIA SU QUESTO BLOG, COME SU ALTRI, CON UNO SCOPO BEN PRECISO CHE E’ QUELLO DEL CAMBIO DELLA COSTITUZIONE.
MA COME TI HO SCRITTO PIU’ VOLTE NON AVVERRA’ MAI.
p.s. CHIEDO ALLO STAFF DEL BLOG: MA PUO’ UNA PERSONA STARE SU QUESTO A SPARLARE IN CONTINUO DELLA COSTITUZIONE COL PROP
Postato da: Enzo LUZI | 23.10.11 12:48 |
SEGUE:
p.s. CHIEDO ALLO STAFF DEL BLOG: MA PUO’ UNA PERSONA STARE SU QUESTO A SPARLARE IN CONTINUO DELLA COSTITUZIONE COL PROPOSITO DI CAMBIARLA DOPO AVERLA INFANGATA MENTRE TUTTI I CITTADINI E I POLITICI DOVREBBERO ESSEGLI FEDELI?????????????
MA DI PIETRO NON ERA UN MAGISTRSTO ED ORA UN AVVOCATO??????????????????
Sono d’accordo per le primarie subito e ho firmato
l’appello. Ma stiamo anche attenti a non farci fregare il referendum Stiamo allerta con questi loschi figuri
Il centrosinistra ha voluto fortemente l’ingresso dell’Italia nell’Unione Europea, bene. Ma è porprio l’UE che detta le regole all’attuale governo e lo farebbe anche se ci fosse un governo di centrosinistra. Forse nella vostra “analisi” avete dimenticato questa verità assoluta, ovvero, che il paese è ancorato alla NATO, e all’EU e che il PCI (quello che pigliava le mazzette da FIAT, come la DC e il PSI) non esiste più, essendo divenuto prima DS e poi PD e così diventando un partito di centro che ha votato per avere in Italia l’ersenale atomico USA che gli altri paesi EU non vogliono più, e l’ampliamento delle loro basi militari sempre in Italia con 90 bombe atomiche, quando il “pericolo rosso” non esiste più. Al PD non potete chiedere nulla che non sia di centro, moderato e in pieno accordo con l’Impero USA. Se non ricordate Occhetto dopo la caduta del muro di Berlino andò alla Borsa di Londra dichiarando che leventuale salita al potere dei DS non avrebbero minimamente cambiato le cose ne in Italia ne in Europa. Non lo sapevate? E voi ancora a questi andare a chiedere, qualcosa?
sono mARIO ROSSI speriamo che il paranoico luzi luzzio luzzo o come cvolo si chiama non se ne adombri
posso essere mario rossi?
Anche io voterò per l’asino di Buridano
Buridano? chi era costui?
luzzi luzzio luzzo chi K:A:Z:Z:O mai sarai?
La sinistra non può andare divisa, è ovvio.
Il PD ha evidente interesse a tirare a campare, in attesa della caduta di Berlusconi (ma secondo me si ILLUDONO che la palla passerà a loro).
Sono convinto che si metteranno alla ruota di Casini, loro che sono un partito (per adesso) molto più grande e finiranno per accettare un “ruolo importante” in un governo pienamente centrista, dove la FI di un tempo sarà sostituito dall’attuale terzo polo nel ruolo chiave, e a qualcuno “pentito” del PDL e a qualcuno del PD sarà lasciato qualche contentino.
Faranno la solita politica di .. destra che tutti i governi Italiani fanno da ormai troppi anni (Craxi compreso !) e tireranno a campare, LORO sempre a galla, il Popolo ad arrangiarsi sempre peggio.
Siccome questo è secondo me l’evidente idea che i principali dirigenti del PD auspicano, l’unica alternativa è iniziare un discorso serio con SEL e Grillo.
Di sicuro Grillo non vuole i partiti, ma secondo me pensa, in questo, soprattutto a partiti come il PD.
Comunque sarebbe una forza seria, complicata, complicatissima, ma seria.
E nessuno di questi, credo e spero, vorrà avere fantasie del “io sono io e voi non siete un c…” .
Dopo di che i dirigenti del PD DOVRANNO ANDARE A SPIEGARE AI LORO ELETTORI PERCHE’ PREFERISCONO CASINI
Mi dispiace di non essere in sintonia con ENZO LUZI post 23-10-11/ore 10:29, il quale escluderebbe DI PIETRO dalle PRIMARIE DI COALIZIONE, eliminerebbe il suo nome dal simbolo del partito, lo accusa, ingiustamente, di voler reintrodurre la legge Reale e conclude addirittura con: fuori DI PIETRO da IDV.
Io che ho fatto parte del popolo dei fax del 92, ho voluto fortemente ed insistentemente che fondasse il partito “MANI PULITE” ed ho pagato caro, per questo, sul posto di lavoro, la penso in modo diametralmente opposto.
Siamo in un momento in cui si potrbbe andare alle elezioni anticipate ed è giusto promuovere le PRIMARIE DI COALIZIONE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER e l’ideale sarebbe proprio che gli elettori della coalizione scegliessero DI PIETRO! Immaginate l’effetto positivo che avrebbe la contrapposizione del simbolo della LEGALITA’ al simbolo del contrario? Ma l’ITALIA DEI VALORI, ha anche l’occasione irripetibile di dare l’esempio al mondo politico ed agli elettori, scegliendo anche i suoi candidati a tutti i livelli, democraticamente, con le PRIMARIE INTERNE tra i propri iscritti e mettendoli in lista secondo le preferenze ottenute. In tal modo, i nostri elettori, e forse anche gli insoddisfatti di destra, voteranno di fatto con le preferenze nonostante l’obbligo di attenersi alla legge porcellum!!! Il nostro partito dimostrerà così concretamente di voler veramente cambiare questo vergognoso sistema elettorale!!!
Ritengo che il nome sul simbolo debba ancora
Ritengo che il nome sul simbolo debba ancora esserci in quanto la creatura che Di Pietro ha fatto nascere è ancora adolescente e bisognosa di essere meglio educata dal “papà”. Nel partito si sono infatti insediati alcuni intrallazzatori che sfruttano il partito come loro proprietà privata annullando la democrazia interna e di conseguenza, i veri dipietristi disgustati e sbagliando, lasciano il partito facendo così il loro gioco! Non possiamo chiedere al governo la democrazia se non la pretendiamo prima al nostro interno.
Di Pietro ha avanzato, giustamente, proposte del tipo già in atto contro il tifo violento, che altri, speculando, non Di Pietro, hanno chiamato nuova legge Reale e Di Pietro ha ben precisato che per noi IDV, può essere buttata nel cesso. Basta vedere in proposito le newsletter ADP del 17 e 18 ottobre, per fugare ogni dubbio!
Anziché perdere tempo prezioso a cercare il pelo nell’uovo su Di Pietro e IDV, diamoci da fare e preperiamoci per migliorare il funzionamento del partito, per le prossime elezioni, precedute dalle primarie e per i referendum! Resto in attesa di eventuali critiche costruttive e saluto cordialmente Enzo Luzi e tutti voi. Enrico De Lauro
On Di Pietro,
Primarie subito d’accordo ma con chi??
Con il PD??? Avete letto Marco Travaglio ieri sul Fatto Quotidiano?? No?? Allora leggetelo capirete finalmente, se ce ne fosse stato ancora bisogno, chi è o chi non è il PD..
Su Il Fatto di ieri c’è persino una pagina intera tipo gioco dell’oca dove si vedono tutte le varie facce, vecchie e nuove, del PDmenoL.
Con SEL??? Avete letto Marco Travaglio ieri sul
Fatto Quotidiano??? No?? Allora leggetelo perchè si incomincia a capire chi è e chi non è SEL..NON CONVINCE..
I fatti dicono che quando ci sono votazioni importanti sull’assetto istituzionale dello Stato
(vedi province) sui temi di politica internazionale
(vedi guerre a giro per il mondo), su temi ambientali (vedi nucleare ecc), su temi di politica ecnomica e del lavoro il PD e la cosiddetta Sinistra Radicale che di radicale non ha nulla, si “sfilano” a turno verso la convergenza con Mr. Banana e i suoi peones..
Anche questa SEL che bestia è?? Non è solo il PD il mister buffo di questa opposizione, lo è per certi versi anche questa SEL..
E allora con chi le facciamo queste primarie??
E se le facessimo con in Grillini??? Per lo meno
anche se un pò diversi da IDV, la loro coerenza nella opposizione dura e pura a Mr. Banana e ai suoi sodali mafiosi, non fà una piega e noi IDV possiamo vantare la più antica e dura opposizione alla barbarie berlconiana…anche prima di Beppe Grillo..
In fin dei conto Beppe è uno di noi..
Saluti,
Gianluca Visca
Mi risulta che prima delle primarie bisognerebbe almeno stabilire un programma comune ad una COALIZIONE di partiti (visto che ce ne sono a volontà).
tonino dopo i regali di razzi e scilipoti date un esempio di credibilità,
rinunciate subito ai privilegi e tagliatevi lo stipendio,
altrimenti rischierete di essere spazzati insieme a tutti gli altri partiti,
l’italia dei valori deve essere un un esempio di trasparenza e
la politica va fatta con pochi soldi.
Salve. So che questo non e il canale giusto.Sono cubana abito a Verona e sono molto preoccupata. Mi hanno rubato mi indirizzo e mail su Yahoo. Più di un mese fa.Ho fatto denuncia a la polizia postale i non ha servito a niente. Adesso, gli stessi che lo hanno fatto. Non contenti con tutto ciò. Mi hanno manomesso questo nuovo indirizzo!!Sarà perche sono cubana?? O perche sono nera?? O perche lo possono fare?O perche vivo nel Veneto?? Sono molto preoccupata e senza speranza di miglioramento. Mi telefono e 3771474666. Aiutatemi per favore!