Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Silvio ci hai rotto, vai a casa!

Facebook
Google
Twitter
85
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url:


Berlusconi è stato già sfiduciato da questo parlamento nel momento in cui gli è stata bocciata la legge di bilancio. Non ha più una lira da poter gestire né una possibilità di spostare questi capitoli di bilanci.
La fiducia di domani è semplicemente un artifizio, comprato, venduto e ricattato in esecuzione di impegni presi il 14 dicembre da quei traditori che allora si sono venduti per assicurargli una fiducia che non aveva più. In queste ore, evidentemente, qualcuno sta pagando la seconda rata per avere da queste persone una fiducia che altrimenti non darebbero. La verità è molto semplice: in Parlamento la fiducia, in questo momento, è semplicemente una fiducia tra complici, non nell’interesse del Paese.
Ma il Paese non può più aspettare che Berlusconi sistemi i suoi affari, perché sta esplodendo la rivolta sociale. Proprio per questa ragione il capo dello Stato ha messo con le spalle al muro il governo Berlusconi.
Noi dell’opposizione questa volta abbiamo dimostrato di essere uniti nel dissociarci da questo comportamento ingiustificabile del governo e vogliamo costruire un’alternativa. Quale? Noi dell’Italia dei Valori lo diciamo in modo chiaro: un governo dell’emergenza, se è necessario e se il capo dello Stato ce lo chiede per fare una nuova legge elettorale, ma soprattutto e al più presto elezioni anticipate perché abbiamo bisogno di ridare credibilità alle istituzioni con persone che si occupano del Paese e non degli affari propri.
Noi dell’Italia dei Valori abbiamo preferito in modo forte e chiaro manifestare la nostra protesta dicendo che non lo vogliamo ascoltare più. Basta chiacchiere: ah Silvio, c’hai rotto! Vai a casa! Non ti vogliamo sentire più. Wanna Marchi ha preso in giro gli italiani, ma dopo un certo tempo è stata assicurata alla giustizia. Tu lascia che i cittadini possano andare a votare al più presto per esprimere la loro giustizia politica. Vai casa perché il paese sta morendo mentre tu, novello Nerone, stai suonando la tua cetra e ridendo a crepapelle.
Noi stiamo assistendo all’omicidio politico della democrazia e dello Stato di diritto. Noi abbiamo il dovere di assicurare alla giustizia dei cittadini, che si esprime con il voto, il responsabile, che si chiama governo Berlusconi.
Berlusconi troverà sempre una soluzione per cercare di sfuggire alle sue responsabilità. Non è più lui a dover trovare una soluzione. Lui cerca di trovare solo una possibilità di sopravvivenza politica per salvarsi dai suoi guai giudiziari. I cittadini devono sapere che anche in questo momento, al Senato, si sta discutendo una ennesima legge ad personam presentata per salvare se stesso, il processo breve. La settimana prossima alla camera si presenterà ancora la legge sulle intercettazioni per non far parlare i giornalisti e per non far fare il loro dovere ai magistrati.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


85 Commenti a “Silvio ci hai rotto, vai a casa!”

  • avatar

    Per ottenere molto
    chiedi con lieto volto!
    .-|||

  • avatar

    Sarò breve, brevissimo.
    Caro Tonino, lungi da me proporre a voi dell’IdV, un cambiamento di sistema, propongo una riforma semplice semplice.
    Esiste un furto, perpetuato dall’intera classe politica italiana, che sarebbe il finanzamento pubblico ai partiti, trasformato ad uso e consumo per i gonzi, in RIMBORSO ELETTORALE.
    Ora, in questo grande polverone alzato per scacciare il berlusca, il popolo bue, non ha nemmeno più cognizione di queste contradditorietà che investe l’intero comitato d’affari che siede in parlamento.
    A te, che piace citare il Vangelo, ti dico caro Tonino: perchè guardi la pietruzza nell’occhio di tuo fratello, e non guardi la trave nel tuo di occhio?
    Tanti saluti.
    http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/10/gerenti-corrotti-per-conto-terzi.html

  • avatar

    Silvio ci hai rotto, vai a casa!ADP
    TUNINEEEEE .. HAI SCASSATO LA MINKIAAAAA .. TU QUANDO CI VAI A CASA COL TUO PARTITO AZIENDA DI FAMIGGHIA A RIMBORSO (TRUFFA) ELETTORALE .. ?!
    PS: PORTACI PURE IL TRIGLIA TUO A CASA .. IN MASSERIA 2 BRACCIA (RUBATE ALL’AGRICOLTURA) IN PIU’ NON FANNO MAI MALE ..

  • avatar

    Sebbene uno dei pilastri della mia religione sia quello di “non entrare mai
    in un club che accetta gente come te” terrò presente la vs.
    disponibilità.
    Dasvidania tovarish.

  • avatar

    SCATENATE L’INFERNO
    http://www. beppe grillo .it/2011/10/scatenate_linferno/index.html
    “L’Italia, che da vent’anni va nella direzione specularmente opposta, si farebbe un bel regalo se facesse nascere qualcosa di simile.”
    Qualcosa di simile? Belin, questo sta parlando del M5S e non sa che esiste. Dove vive? Rickard Falkvinge, il leader dei pirati svedesi, tenne a battesimo il M5S il 4 ottobre 2009 al teatro Smeraldo di Milano. Il programma del movimento islandese che si richiama alla democrazia diretta è molto simile, in alcuni punti identico, a quello del M5S e una sua esponente, la deputata Birgitta Jonsdottir, partecipò a Woodstock a 5 Stelle a Cesena con un suo discorso. Io ho incontrato gli Indignados a Barcellona e un giornale spagnolo ha titolato: “Los ‘indignados’ españoles tienen un modelo a seguir en Italia”.
    Il M5S ha circa 150 consiglieri comunali e regionali, è dato tra il 4 e il 6% alle elezioni. L’Italia si farebbe un bel regalo se facesse a meno di questa informazione e di questi giornalisti.
    Non fatevi fagocitare dai partiti. Voi avete un potere, in Rete potete esercitarlo. Quando leggete delle balle, riportate subito in un commento la verità dei fatti.
    “Scatenate l’inferno”. Beppe Grillo
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    Se cambia il Molise, cambia l’Italia
    http://www. beppe grillo .it/2011/10/se_cambia_il_molise_cambia_litalia/index.html
    Piazza strapiena stasera a Campobasso. Un grazie di cuore ai molisani che sono venuti ad ascoltare me e i ragazzi del MoVimento 5 Stelle con il capogruppo Antonio Federico. Nel Molise gli elettori del pdmenoelle si fidano così poco dei loro rappresentanti che hanno eletto alle primarie con il 40% dei voti un ex Forza Italia che si era presentato in ben due elezioni insieme all’attuale Presidente di regione Iorio. Il transfuga si chiama Frattura. Dopo la Figlia di Iorio dannunziana, il Figlio di Iorio molisano. Dalla letteratura alla farsa. I politici in Molise fanno i comizi negli alberghi a ore, le piazze gli fanno paura. Sparano due caxxate rinchiusi in una stanza con la claque e poi tornano a casa con la macchina blu. Forza Molise. Se cambia il Molise, cambia l’Italia.
    Beppe Grillo
    PdL = PDmenoL .. e gli ALTRI a RUOTA .. !!
    Ma QUANTE TROTE e TRIGLIE nuotano in questo mare di M…olisano .. ?!
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    Previa attenta lettura del suo pregevole postato,i Soci del Club all’unanimità la nomiinano ” Ospite onorario ad Alto Gradimento”. Detta qualifica ci impegna ad avere la massima considerazione per ogni qualsivoglia opinione da lei espressa anche nel caso risultasse divergenta dal canone del Club. Distinti saluti
    Il Presidente: Άρτεμις της Δήλου:
    Postato da: Club Orfani di Stalin | 13.10.11 16:01 |
    Sebbene uno dei pilastri della mia religione sia quello di “non entrare mai
    in un club che accetta gente come te” terrò presente la vs.
    disponibilità.
    Dasvidania tovarish.

  • avatar

    Cari amici del blog vi auguro di formare un partito vostro così da formare voi un governo e fare le vostre sospirate leggi ideali per il mondo.
    Ciao a tutti

  • avatar

    ***************
    NOI … dell’opposizione questa volta abbiamo dimostrato di essere uniti nel dissociarci da questo comportamento ingiustificabile del governo e vogliamo costruire un’alternativa.
    Quale?
    NOI … dell’Italia dei Valori ….
    etc
    etc
    etc

    (Antonio Di Pietro)
    ***************
    Quale alternativa, On Di Pietro?
    Passata la “festa degli indignati” del 15 Ottobre 2011 l’opposizione tutta quanta unita in concordia, unanimemente e saldamente dovrebbe approntare in brevissimo tempo:
    1- un nuovo ed ampio programma alternativo;
    2- le adeguate risposte alle “lettere segrete” degli organi economici e finanziari europei, vincolanti per l’Italia;
    2- il gruppo di persone competenti e capaci di governare il paese nei prossimi anni con determinazione, perseveranza e successo.
    Se non facesse tutto questo, che opposizione sarebbe, se non solo … aventiniana (oltre che indignata, dissociata,…) ?

  • avatar
  • avatar

    La politica dei nostri giorni è una telenovena con poco suspense e noiosa.
    Speriamo che a breve tempo sia più spettacolare.
    C’è bisogno di veri protagonisti e con idee riformiste,disposti a risolvere le emergenze sempre più gravi

  • avatar

    A casa non ci va !
    Se si dimette finisce dentro e con lui gli accoliti suoi.
    La fiducia passa e tutto resta fermo.
    Unica via sciogliere lo stato !
    Se si fa in concordia meglio,altrimenti accadrà a fallimento avvenutio e sarà peggio !
    Basta aver pazienza…e lo sapte tutti anche se fate finta di no !

  • avatar

    “http://youtu.be/6MLx-93k1ww
    Divertente il breve contatto di B. Grillo con i due bambini sul palco
    mentre è presentata la lista elettorale del M5S.
    Ai due piccolini, incoscienti e felici, Grillo rammenta che non dovranno
    preoccuparsi del proprio futuro, in quanto … non l’avranno: difatti nei
    decenni futuri si presenterà ai poveretti il conto del debito pubblico e
    le casse semivuote degli istituti previdenziali.
    Complimenti per lo spirito avventuroso, anche se un poco goliardico dei
    partecipanti al Movimento 5 Stelle.
    Domando.
    Quali azioni propone il Movimento per risolvere le due pesanti questioni citate
    dall’energico e simpatico presentatore della lista di M5S.
    Bastano i VFC generali o specifici?

  • avatar

    Stasera riparte mi manda rai tre,guidata da un tale di un giornaletto vicinissimo a silvio,una brutta faccia davvero che già dimostrò la sua faziosa missione lo scorso anno.
    Ma era di venerdì,quest’anno tentano di contrapporlo a la 7,ma i suoi ascolti furono e saranno ancor più miseri !
    Comunque come giornalista è penoso,sia che scriva sia che parli !

  • avatar

    Bastano i VFC generali o specifici?
    No,ne serve uno diretto a lei.
    Non ha vergogna ?
    No,non può averla;mai si è visto un nematelminta,un platelminta o un anelide di vergognarsi per queol che sono !

  • avatar

    @ l’M di BO
    Certo che Beppe Grillo la sa lunga speriamo faccia tanti voti,nel suo blog puoi scaricare dei moduli per rappresentare a livello locale il suo movimento…quasi …quasi ci tento.

  • avatar


    Bastano i VFC generali o specifici?
    No,ne serve uno diretto a lei.
    Non ha vergogna ?
    No,non può averla;mai si è visto un nematelminta,un platelminta o un anelide di vergognarsi per queol che sono !
    Postato da: caensor | 13.10.11 17:33 |

    “Lei” è sempre “divertente”; potrebbe dedicarsi al mestiere di comico o barzellettiere.
    Il suo “stile” è, purtroppo, molto basso; penso che potrebbe esibirsi solo in fumose bettole di un qualche porto portoricano.

  • avatar

    Non è certo mia intenzione dare dello statista a Berlusconi
    Berlusconi però è figlio di questa epoca, siamo quelli del grande fratello, la pupa e il secchione che insieme ad altri messaggi televisivi hanno trasformato un tipo di regime che ha ingannato una parte di elettorato, quello più debole, quello dell’”ignoranza”
    Berlusconi non usa il gas nervino, ma Palma, Ghedini, Alfano che con leggi assolutamente personali si assolve dalle sue colpe sparando i suoi colpi verso i poveri aumentando tasse uccidendo la democrazia.
    Berlusconi vara leggi razziali, infatti il condono e la non patrimoniale sono la testimonianza di una palese avversione nei confronti dei più deboli.
    Mussolini/Hitler
    Berlusconi/Putin

  • avatar

    Invece di chiedere inutilmente a Berlusconi di andare a casa (anche perchè Lui da solo non se ne andrà), dovrebbe chiedere a Bersani/D’Alema/Bassolino/Penati, Fassino, Livia Turco, Nicola Mancino, Rosy Bindi, Franco Marini, ect , di andarsene definitivamente a casa.
    Questa è la cosa giusta da fare.
    Se riuscirà in questa impresa, saranno i cittadini italiani a mandare a casa Berlusconi.

  • avatar

    Non se ne può più!!!!si deve cambiare ,basta a chi dice che non ci sono alternative o che non ci sono ricette magiche.Non siamo di fronte ad un malato terminale,ma ad una Italia forte e vitale alla base,minata da una accozzaglia politica di destra che non sa più come fare a rimediare ai danni da loro causati.Tra i vari “giornalisti” berlusconiani è di moda lo sport di dire che gli altri sono peggio e allora restiamo così,ma non hanno proprio più un pò di palle?le ricette per rimettere in piedi l’Italia ci sono:caccia agli evasori a al lavoro nero e già metà del lavoro sarebbe fatto.

  • avatar

    le ricette per rimettere in piedi l’Italia ci sono:caccia agli evasori a al lavoro nero e già metà del lavoro sarebbe fatto.
    Postato da: piergentili roberto | 13.10.11 18:03 |
    Concordo con la Sua proposta, però mi sorge un dubbio, come mai il centro/sinistra dal 1970 al 2000 e dal 2006 al 2008 non ha fatto nulla?
    Non crede che bisognerebbe rottamare anche il vertice del PD?

  • avatar

    LA VEDO SCURA, oggi l’opposizione a svuotato l’emiciclo considerando la tenacia di muamhar berlusca credo che provvederà il popolo a svuotare il resto dei pappamentari nella stanza dei bottoni.

  • avatar

    ( 2a parte ) LA SOVRANITA’ PREDATA e il FURTO del DEBITO
    Ogni Stato, per costituzione, è sovrano sul suo territorio. Attualmente tutti gli Stati hanno ceduto la sovranità monetaria alle Banche Centrali di emissione. Riappropriarci della sovranità monetaria significherebbe azzerare l’illecito debito pubblico e impadronirci del reddito derivante dall’emissione di moneta.
    Azzerare il debito pubblico significherebbe eliminare la maggior parte delle tasse che oggi paghiamo per sanare gli interessi sul debito.
    Impadronirci del reddito derivante dall’emissione di moneta significherebbe istituire il Reddito Di Cittadinanza mensile per ogni singolo essere umano. Attenzione, non un reddito che permetta di fare la “bella vita” ma un reddito che permetta di sopravvivere perché ogni Paese civile deve e può garantire il diritto alla vita ai propri cittadini (per vivere bisogna bere, mangiare e ripararsi dal freddo e per farlo occorrono soldi). Dal Reddito di Cittadinanza, inoltre, potrebbero essere trattenute le tasse necessarie allo stato per garantire i servizi pubblici, servizi che oggi vengono sempre più trascurati , e privatizzati, data la pressione soffocante del debito.
    SCENDERE IN PIAZZA ogni SABATO e DOMENICA dal 18 GIUGNO !
    Ogni sabato e domenica, a partire dal 18 giugno 2011, ci ritroveremo nelle piazze principali delle città per protestare. Vi invitiamo a partecipare affinchè ai mass media non sia più concesso di ignorarci, affinchè la magistratura e chi di dovere si decida, finalmente, ad occuparsi della più GRANDE TRUFFA del PIANETA, affinchè le istituzioni inizino, per la prima volta, a preoccuparsi del benessere dei propri cittadini e la smettano di difendere i criminali internazionali che si nascondono dentro le banche centrali.
    La nostra protesta sarà completamente APARTITICA e PACIFICA. RIPUDIAMO gli attuali POLITICI e LA VIOLENZA in ogni loro forma. La nostra protesta continuerà ad oltranza fin quando non otterremo ciò che vogliamo
    http://informarexresistere.fr/2011/10/02/il-manifesto-della-rivoluzione-monetaria-the-money-revolution-italia/#ixzz1ag5kvN6W
    ”Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!”

  • avatar

    RIVOLUZIONE MONETARIA – DAl 15 OTTOBRE al 18 GIUGNO 2011
    Esistono quindi DUE TIPI di RICCHEZZA: la ricchezza reale (oggetti, manufatti, beni di consumo) e la ricchezza monetaria (la quantità di moneta necessaria per misurare la ricchezza reale).
    Facciamo un esempio: se oggi nel mondo esistono beni reali pari ad un miliardo di euro, nel mondo dovrà anche esistere un miliardo di euro in moneta. (NB: non un miliardo e cento milioni perché altrimenti la moneta si svaluterebbe, e neanche novecento milioni, altrimenti verrebbero a mancare dei soldi per comprare dei beni che inevitabilmente rimarrebbero invenduti.)
    Per creare la RICCHEZZA REALE occorre LAVORARE, mentre per creare la RICCHEZZA MONETARIA non occorre NESSUNA FORMA di LAVORO .Per creare la ricchezza monetaria occorre soltanto che ogni singolo cittadino accetti, per convenzione, di dare valore a dei pezzi di carta colorata. Da queste considerazioni si evince una paradossale ovvietà: mentre la ricchezza reale è proprietà di chi la crea lavorando, la ricchezza monetaria è proprietà di tutti che la creano accettandola.Tornando al nostro esempio, se un miliardo di beni reali è distribuito proporzionalmente tra i lavoratori, un miliardo di euro dev’essere distribuito equamente ad ogni singolo individuo.
    Attualmente il miliardo di euro viene distribuito ai soli proprietari delle Banche Centrali i quali lo prestano ai cittadini, indebitandoli di ciò che dovrebbe essere loro.
    - NOI vogliamo solamente ciò che ci spetta di diritto!
    - NOI vogliamo che i Banchieri non siano più proprietari della ricchezza che creiamo tutti noi!
    - NOI vogliamo che quella ricchezza non ci venga più addebitata!
    - NOI vogliamo che quella ricchezza venga equamente distribuita ad ogni cittadino sotto forma di Reddito Di Cittadinanza senza distinzione alcuna per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione! ( segue 2° parte )

  • avatar

    Ci dobbiamo far ricordare per queste cose???
    http://www.popolodellagnocca.it/wordpress/2011/10/allez-minette/
    Incredibile non far nulla!!!!

  • avatar

    bisogna bloccare una decina di parlamentari leghisti o del pdl affinchè ritardino oltre la votazione l’ingresso in parlamento

  • avatar

    Forse mi sbaglio.
    Secondo poi, come si fa a decidere PRIMA chi puo’ stare due legislature e chi no? Ci vuole una regola che VALE PER TUTTI. Non e’ che uno si candida PER FORZA perche’ e’ il capo.
    Postato da: cinthia | 13.10.11 15:19 |
    No Cinzia,
    qua l’unico ad essersi sbagliato sono io.
    Mi hai fatto fare un figura di m.
    Qualche scemo dirà “come sempre” ma questo poco importa.
    Mi sono sperticato a magnificare la tua intelligenza, ritenendola seconda solo alla mia (sic ?) e tu mi vai a cadere su una cosa così banale?
    Ci sono nell’idv dei criteri fondamentali per stabilire chi può restare per più di due legislature.
    Te li vado ad elencare.
    Primo- Il padre-padrone può ripresentarsi a vita (salvo abdicare a favore del triglia).
    Secondo- Chi è apportatore di voti-rimborso, qualsiasi sia la sua fedina penale, avrà diritto a ricandidarrsi finchè perdureranno le condizioni di apporto voti-rimborso; es: orlando, che non si capisce perchè (ma forse si) i miei corregionali continuano a votare in massa, potrà ricandidarsi a vita.
    Terzo- Sono assolutamente esenti dal limite delle candidature i famigli e gli amici stretti del padre-padrone, nonchè i conniventi che accetteranno, previa firma di relativo contratto, qualsiasi diritto ai rimborsi; questi ultimi, avendo contribuito agli interessi del padre-padrone, come contro partita saranno liberi di fare il salto della quaglia in qualsiasi momento.
    Quarto- Sulla scia del grande nano, mentore primo del padre-padrone, quest’ultimo, man mano che avanzerà il suo stato di senilità, avrà il diritto di nominare per un numero imprecisato di legislature tutti gli smignottamenti al seguito (con tanti saluti ad Emmedibo titolare del copyright).
    Augurandomi che tu , avendo compreso, possa far tesoro di quanto esposto, ti invio un sincero saluto.

  • avatar

    E’ vero Berlusconi stà lì perchè ce la messo il Popolo Italiano anni fà, ora però spero che sempre lo stesso Popolo Italiano si sia svegliato e finalmente capito chi è veramente Berlusconi. Attualmente stà lì ad occupare Palazzo Chigi solo grazie alla compravendita indecente dei Parlamentari che stà indignando mezzo mondo e facendo perdere di ogni credibilità le Istituzioni.
    Spero che il Capo dello Stato ci aiuti e faccia la cosa più saggia da fare mandare a casa il Governo e ridare la parola agli elettori.
    Intanto credo che molti Italiani gli possono dedicare questa bella canzone http://www.youtube.com/watch?v=m2uAPRnMabw

  • avatar

    Ecco, la parola giusta è rivolta sociale. Quando il governo dice che tutte le volte che và sotto è solo un incidente di percorso, quando le piazze un giorno si e l’altro anche sono a manifestare il loro malumore per questo schifo di situazione che ci stà portando ad essere pari alla Grecia, sempre che non scopriamo dei essere messi peggio di loro, quando arrivare a fine mese è diventato un dramma nazionale che viene occultato da quasi tutte le televisioni con due rare eccezioni, quando tutti i giornali occultano il vero malessere ad eccezione di qualche rara testata, allora esiste solo l’alternativa della rivolta sociale.

  • avatar

    Postato da: oss att | 13.10.11 19:13 |
    Era un “forse mi sbaglio”…diplomatico.
    Io sono diplomatica Ossat. Non te ne sei accorto? :D Comunque avevo risposto a Alder nel merito nell’argomento prcedente. Craxi e Crxini, di Pietro e triglia sono parte di questa politica che si TRAMANDA!
    Non mi pace arrivare seconda, e’ bene che lo sai.
    Ti ricambio il saluto sincero.

  • avatar

    Con una spesa di neanche 1 mld annui tra stipendi spese e spese per stampare gli euro la bce tiene in scacco un intero continente.
    Secondo il trattato di Mastrhic non può finanziare il debito pubblico degli stati membri,lo statuto però prevede ogni possibile cambiamento da parte del consiglio della banca centrale.
    Dal bilancio 2010 la spesa per la stampa degli euro ammonta a 8 mln di euro.
    Sarebbe auspicabile di fronte a tante emergenze uno scontro tra potere politico e quello finanziario per serie riforme.
    Una cancellazione del debito costa poche decine di milioni di spese per stampa di banconote.
    E’ una cosa seria o una barzelletta?
    Tra 100 anni rideranno da matti per queste cose!

  • avatar

    Domando.
    Quali azioni propone il Movimento per risolvere le due pesanti questioni citate
    dall’energico e simpatico presentatore della lista di M5S.
    Le azioni son diverse e se attuate potrebbero ridare il futuro a quei bambini di cui si è servito Grillo per dire la cruda verità.
    - http://www.ricerca24.ilsole24ore.com/piucercati/PAGES/dati+2011+evasione+fiscale.html
    ogni anno 120 miliardi sono evasi
    -http://ec.europa.eu/news/justice/110606_it.htm
    Si stima che la corruzione costi circa 120 miliardi di euro l’anno
    - http://www.libero-news.it/news/778764/Due-conti-nelle-tasche-degli-enti-inutili-Li-chiudiamo-Ci-portiamo-a-casa-45-miliardi-di-euro-ogni-anno.html
    si spendono 600 milioni di euro annui
    - Provincie
    Stima sui 4 miliardi di euro
    - Sprechi e lussi della politica sia a livello nazionale che regionale
    . Vitaliizi dei politici, anche quelli regionali
    - Contributi ai giornali di partito e non , bello pensare che Belpietro, Veltri, Sallusti e Ferrara li paghiamo noi.
    - Spese per consulenze, spesso clientelistiche
    - Controllo e razionalizzazione della spesa sanitaria
    ogni euro incassato dai corrotti costa 2 ai
    cittadini (solo il mitico Poggiolini e consorte avevano intascato quasi 39 miliardi di vecchie lire in tangenti
    Mettoici qualche altra cosa tu e vedi che i conti possono tornare.

  • avatar

    “”"..Nel..BLOG..del Dr Antonio Di PIETRO
    Presidente di Italia dei VALORI
    Movimento politico..(quasi PARTITO)..dell’OPPOSIZIONE al GOVERNO..^mafioso^
    di BERLUSCONI
    “Regole per commentare gli articoli
    I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
    Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune
    regole obbligatorie a cui devi attenerti.
    Non sono consentiti:
    messaggi inviati privi di indirizzo email valido
    messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
    messaggi pubblicitari
    messaggi con linguaggio offensivo
    messaggi che contengono turpiloquio
    messaggi con contenuto razzista o sessista
    messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
    (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all’indirizzo email che
    hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto
    nell’email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.
    Inserisci un commento
    ..e..queste sono le REGOLE per i nostri
    POST..i..nostri..COMMENTI..ma..così..in.. t e o r i a ..perchè nella
    REALTA!?
    “..si..ANNUSA..la..MAFIA!
    ed..ecco..PERCHE’!?
    “SCRIVERE..sul e ..per ..il..BLOG DI PIETRO!?
    ..i..POST..vengono VISUALIZZATI e pubblicati..se
    ….COME e QUANDO VOGLIONO..le..CASTE del BLOG DI PIETRO!
    ..BUONA NOTTE al BLOG e ai ..BLOGGERS!
    “..”Notte al blog.
    Postato da: G G M | 09.10.11 02:09 |
    che succede al blog??..?..?..?..?..?
    @ da: Paola Bassi | 09.10.11 01:29 |
    Da Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell?umido, lei nella plastica.
    @ da: info | 09.10.11 01:28 |
    ..,..?..?..?..^?..?
    ..e..NOI..nella..MER*DA..
    in..questo BLOG..di KOGLIONI..per KOGLIONI..con KOGLIONI….solo
    ..KOGLIONI..tutti..nessuno escluso..e..OVVIAMENTE.
    .ME..COMPRESO..!
    e..cari.@…Maria Rosa.@…Sante..OssAtt..e.
    .compagnia..cantando..!??
    ..non se ne può..PIU’..!
    Un DI PIETRO..succube..o..CONNIVENTE..!?
    ..ma..RIDERA’..bene..chi RIDERA’..ULTIMO!
    ..Arriveranno ..le..ELEZIONI..(prestissimo)e..Antonio DI
    PIETRO..mendicherà..col
    ..PIATTINO..!
    ..ma..i..CASA*LEGGIO..lo
    ..distruggeranno..da..KOG*LIONE!
    ..BASTA..!
    Luigi Augello
    Luigi77/34venezia
    (au*gel@inw*ind.it)..koglione77..BLOK*KATO!
    .lewisaugel!
    ..e..il..VATICANO..deciderà
    .anche per ..l’EX SEMINARISTA!
    ..BASTA..preese per il KU*LO!
    se..e..quando..APPARIRA’!?!?”
    .e.e se DIO..Tonino/casaleggio..VORRA’!..vorranno!
    Luigi

  • avatar

    La bce comunque non era prevista dalla comunità europea,se non dopo gli anni ottanta per esigenze più finanziarie che politiche.
    Infatti a avuto molte resistenze poichè l’europa poteva benissimo tenere le proprie valute visti gli innumerevoli patti tra stati.
    L’errore più grave è stato uno statuto vecchio di 100 anni che non ha tenuto conto del mondo del lavoro e il fine di questo al progresso e alla produzione.
    Una delle morali negative è stato il risparmio che a contratto diverse volte i consumi,risparmio invocato gia dal 2000 dalla bce agli stati membri.
    Obbiettivo fermare il debito pubblico dunque a scapito del mondo del lavoro,è un controsenso a volte parlare di casta ai nostri giorni.
    Esempio:se le automobili pubbliche fossero schizzate a 1.200.000 cioè il doppio di quelle criticate ovvio insieme ad un potere d’acquisto comune a tutti,sarebbe stato meglio per tutti.
    E’ folle risparmiare con tutte le produzioni che chiamano i cittadini a comperare qualcosa per vendere e pagare le spese.
    La prepotenza del mondo finanziario a deragliato l’europa e il mondo.

  • avatar

    messaggi inviati privi di indirizzo email valido
    messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
    messaggi pubblicitari
    messaggi con linguaggio offensivo
    messaggi che contengono turpiloquio
    messaggi con contenuto razzista o sessista
    messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
    messaggi con piu di 10 puntini sospensivi
    Almeno quel dem.ente di luigi 76 la pianta di scrivere corbellerie.

  • avatar

    Postato da: Sante Marafini | 13.10.11 12:40 |
    Napolitano avrà tanti difetti ma devi ammettere che dietro di lui c’è il quasi-nulla: un Pd inconcludente e diviso in una decina di correnti, Di Pietro che conta un 6%, SeL che vale qualcosa di più percentualmente ma risulta inesistente sul territorio, un 40% di gente che ha smesso di votare e manderebbe a quel paese chiunque.
    In tali condizioni, aggiungi anche la crisi economica e la gran parte di giovani senza prospettive, cosa dovrebbe fare chi ha il dovere istituzionale di tenere insieme il Paese?
    Postato da: info | 13.10.11 12:49
    Allora ha ragione Berlusconi che dopo di lui il diluvio.
    Se pensiamo che non ci sono alternative al peggior Capo del Governo, mai apparso sulla terra, non abbiamo scampo.
    Napolitano credo che abbia ben chiara la situazione, almeno spero, che il Paese è al collasso e che questo Governo, numeri di Parlamentari a parte, non ha la capacità né la volontà di fare il bene del Paese ma solo gli interessi particolari di Berlusconi.
    Napolitano, proprio per dare a quel 40% di gente che ha smesso di votare, dovrebbe fare quello che la Costituzione gli permette: sciogliere le camere. Peggio di così non potrà andare, qualunque decisione prenda. Invece lui non FA NIENTE, se non parlare e defilarsi dalle sue responsabilità che sono innumerevoli.
    Se avesse stoppato tutte le leggi porcata fatte da Berlusconi, oggi non saremmo arrivati a questo punto.
    Ricevere i complimenti da Berlusconi, la dice lunga sul suo comportamento. Ogni giorno in più di questo governo danneggia ulteriormente il Paese. Non se ne può più.

  • avatar

    “..Nel..BLOG..del Dr Antonio Di PIETRO
    Presidente di Italia dei VALORI
    Movimento politico..(quasi PARTITO)..dell’OPPOSIZIONE al GOVERNO..^mafioso^
    di BERLUSCONI
    “Regole per commentare gli articoli
    I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
    Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune
    regole obbligatorie a cui devi attenerti.
    Non sono consentiti:
    messaggi inviati privi di indirizzo email valido
    messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
    messaggi pubblicitari
    messaggi con linguaggio offensivo
    messaggi che contengono turpiloquio
    messaggi con contenuto razzista o sessista
    messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane
    (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all’indirizzo email che
    hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto
    nell’email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.
    Inserisci un commento
    ..e..queste sono le REGOLE per i nostri
    POST..i..nostri..COMMENTI..ma..così..in.. t e o r i a ..perchè nella
    REALTA!?
    “..si..ANNUSA..la..MAFIA!
    ed..ecco..PERCHE’!?
    “SCRIVERE..sul e ..per ..il..BLOG DI PIETRO!?
    ..i..POST..vengono VISUALIZZATI e pubblicati..se
    ….COME e QUANDO VOGLIONO..le..CASTE del BLOG DI PIETRO!
    ..BUONA NOTTE al BLOG e ai ..BLOGGERS!
    “..”Notte al blog.
    Postato da: G G M | 09.10.11 02:09 |
    che succede al blog??..?..?..?..?..?
    @ da: Paola Bassi | 09.10.11 01:29 |
    Da Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell?umido, lei nella plastica.
    @ da: info | 09.10.11 01:28 |
    ..,..?..?..?..^?..?
    ..e..NOI..nella..MER*DA..
    in..questo BLOG..di KOGLIONI..per KOGLIONI..con KOGLIONI….solo
    ..KOGLIONI..tutti..nessuno escluso..e..OVVIAMENTE.
    .ME..COMPRESO..!
    e..cari.@…Maria Rosa.@…Sante..OssAtt..e.
    .compagnia..cantando..!??
    ..non se ne può..PIU’..!
    Un DI PIETRO..succube..o..CONNIVENTE..!?
    ..ma..RIDERA’..bene..chi RIDERA’..ULTIMO!
    ..Arriveranno ..le..ELEZIONI..(prestissimo)e..Antonio DI
    PIETRO..mendicherà..col
    ..PIATTINO..!
    ..ma..i..CASA*LEGGIO..lo
    ..distruggeranno..da..KOG*LIONE!
    ..BASTA..!
    Luigi Augello
    Luigi77/34venezia
    (au*gel@inw*ind.it)..koglione77..BLOK*KATO!
    .lewisaugel!
    ..e..il..VATICANO..deciderà
    .anche per ..l’EX SEMINARISTA!
    ..BASTA..preese per il KU*LO!
    se..e..quando..APPARIRA’!?!?”
    .e.e se DIO..Tonino/casaleggio..VORRA’!..vorranno!
    Luigi”

  • avatar

    augello!
    Smettila stupido imbe.cille!

  • avatar

    Ossatt che bussa: ZOC ZOC
    Cinthia risponde : OLA OLA

  • avatar

    il SIGNOR AGGIO e l’INTERESSE(BANCARIO e FINANZIARIO)sul DEBITO NAZIONALE:
    In PRINCIPIO(per i più scevri e CURIOSI di COMPRENDERE il mondo)ci furono le OPERE MAGNA di macro economia e gli SCRITTI sui gruppi BILDERBERG e TRILATERAL(ROBA da MENTI superiori) .. la storia dei ROTHSCHILD(in UK e Europa)e dei ROCKFELLER(in Amerika). SEGUIRONO altre INTERESSANTI(e più ABBORDABILI)letture sotto forma di REPORTS sulle BANCHE CENTRALI nei vari REGNI e NAZIONI post Illuminismo .. quelle che OGGI conosciamo come FED(Federal Reserve), BCE(Banca Centrale Europea)e IMF(Fondo Monetario Internazionale) .. POI vennero in SOCCORSO delle NARCOTIZZATE da TROPPA PROPAGANDA MEDIATICA menti DEBOLI la filmografia .. ed INFINE i CARTOONS(per i MILIONI di Homer Simpson che POPOLANO il pianeta) .. buona visione .. e AUSPICHIAMO .. COMPRENSIONE per questi ULTIMI rimasti TROPPO TEMPO nell’OMBRA .. !

    http://www.youtube.com/watch?v=flpbkUp5yV0&feature=share
    NB: è RICHIESTA la CAPACITA’ di COMPRENDERE la LINGUA SPAGNOLA e quella INGLESE per poter meglio ACQUISIRE la CONOSCENZA delle INFORMAZIONI contenute in questi 2 ESEMPI audiovisivi .. i SOTTOTITOLI sono sì ESPLICATIVI del MESSAGGIO COMUNICATO, ma la COMPRENSIONE del CONTENUTO in LINGUA ORIGINALE và OLTRE il SINGOLO MESSAGGIO espresso .. !!

  • avatar

    Se il pil fosse a 2.500 mld di euro,cosa possibilissima se sostenuto da una seria politica dei redditi:le entrate fiscali lieviterebbero anche perchè la gente stando bene economicamente pagherebbe tutte le tasse volentieri,no?
    Il potenziale del mondo del lavoro marcia con il suo impeto al 40% della forza effettiva frenato dalla politica disinteressata e dal mondo finanziario con regole antiquate,no?
    Sono regole criminali!!!

  • avatar

    …Baaasta!!!
    E adesso passiamo …alle UOVA!!!
    E’ giunta l’ora!!!!
    BASTA!!!!

  • avatar

    Che la bce non voglia finanziare i debiti pubblici degli stati perchè spendacciano per le armi che sono strumenti di morte e di violenza????
    Chiedetelo a Draghi magari è un convinto pacifista.
    NATO=DEBITO PUBBLICO
    Vorra dire che bce e fed si accorderanno sulle riduzioni delle spese militari da imporre all’europa e agli usa,no?

  • avatar

    Ci vorrebbe un partito internazionalista,interclassista che riforma le regole economiche,un messia dei nostri tempi tutti lo aspettano comunque.
    PROGETTO LAVORO:
    Buonanotte

  • avatar

    Dopo le uova ho perso 5 denti.
    Chissa che L’onorevole Diliberto mi presenti come possibile parlamentare così faccio compagnia all’onorevole Boccuzzi l’operaio scampato all’incendio della Tyssen.
    Prometto una lotta dura in parlamento.
    Basta!!!

  • avatar

    Napolitano credo che abbia ben chiara la situazione, almeno spero, che il Paese è al collasso e che questo Governo, numeri di Parlamentari a parte, …
    Postato da: Sante Marafini | 13.10.11 20:50 |
    Quando scrivi “…numeri di parlamentari a parte …” comprendi che cerchi di sorvolare su una questione primaria, che è forma e sostanza allo stesso tempo.
    Come possiamo non tenere conto del Parlamento? Come può non tenerne conto il Presidente della Repubblica?
    Poi, pensi che ci sia una maggioranza alternativa? Dove, visto che siamo divisi in dieci partiti e cento correnti?
    L’arrabbiatura non deve farci perdere ne la capacità di ragionamento ne la valutazione oggettiva dell’attuale contingenza. Non voglio fare il Montgomery della situazione ma la valutazione delle forze in campo è l’incipit essenziale in qualsiasi battaglia che si voglia vincere.
    Quindi resistere, resistere, resistere ma anche ragionare, ragionare, ragionare.

  • avatar

    Invece di chiedere inutilmente a Berlusconi di andare a casa (anche perchè Lui da solo non se ne andrà), dovrebbe chiedere a Bersani/D’Alema/Bassolino/Penati, Fassino, Livia Turco, Nicola Mancino, Rosy Bindi, Franco Marini, ect , di andarsene definitivamente a casa.
    Questa è la cosa giusta da fare.
    Se riuscirà in questa impresa, saranno i cittadini italiani a mandare a casa Berlusconi.
    Postato da: gianfranco chiarello | 13.10.11 18:00
    *************************************************
    Un po’ semplicistico, ma fondamentalmente vero: il successo di Berlusconi lo fabbrica l’ inconsistenza delle opposizioni (per usare un eufemismo).
    L’ unica cosa che non consideri, secondo me, e’ che non basta mandare a casa i suddetti, come non basta mandare a casa Berlusconi: occorre essere CAPACI di formulare e realizzare un valido programma politico.
    E noi italiani, una volta rimossi i “suddetti”, saremmo capaci SOLO di litigare: il “blog” ne e’ la prova.
    E Berlusconi vince.
    Per fortuna, perche’ cosi’ almeno comprendiamo di avere un problema politico.

  • avatar

    Ossatt che bussa: ZOC ZOC
    Cinthia risponde : OLA OLA
    Postato da: Chi bussa? | 13.10.11 21:14
    C’è chi bussa.
    C’è anche chi risponde.
    Ma chi è che apre la porta?
    Risposta facile:
    E’ la solita ZOC OLA.
    Cha sia la genovese del porto, che sia la napoletana dei bassi o che sia il di loro protettore massimo b.astardo, sempre di mer.da si tratta.
    E allora, turiamoci il naso e tiremm innanzi.

  • avatar

    una Italia forte e vitale alla base,minata da una accozzaglia politica di destra
    le ricette per rimettere in piedi l’Italia ci sono:caccia agli evasori a al lavoro nero e già metà del lavoro sarebbe fatto.
    Postato da: piergentili roberto | 13.10.11 18:03
    ************************************************
    Quanto ha pagato le due fette di prosciutto, che apparentemente le impediscono di vedere?
    Italia forte e vitale? Ma se la massima parte degli italiani, quando lavora, guarda soprattutto il culo della collega (e l’ orologio, per sapere quando puo’ uscire).
    Minata da un’ accozzaglia politica di destra? Si, la destra e’ veramente devastante, ma non mi risulta proprio, che la sinistra abbia fatto meglio; anzi, mi ricordo una certa “armata brancasinistra”, la quale, sotto la guida di Prodi, in soli due anni e’ riuscita a convincere gli italiani a richiamare Berlusconi; e si, che erano stati due anni di relativo “boom” economico …
    Quanto alle ricette, per rimettere in piedi il Paese, ce n’ e’ UNA SOLA: riuscire a evitare, che i politicanti DI TUTTI I PARTITI devastino circa 400 miliardi di euro l’ anno, come stanno facendo attualmente (a prescindere da evasione fiscale e lavoro nero); a conti fatti, 400 miliardi l’ anno corrispondono a circa 30.000 euro l’ anno IN PIU’ a famiglia. DOPO ci occuperemo anche e volentieri di evasione fiscale e del lavoro nero (e pericoloso).

  • avatar

    E allora, turiamoci il naso e tiremm innanzi.
    Postato da: oss att | 13.10.11 23:15 |
    Con il tuo fetore in tanti non si sono turati il naso. Sono scappati e basta. Mi scuso con i tre che sono stati citati nel post da questa chiavica di uomo ma questo mi sta proprio sul culo insieme alla sua amica fri fri tutta piume di struzzo. Rivoglio il blog di una volta, senza la monnezza.

  • avatar

    @ Matteo | 13.10.11 20:31 |
    Domandavo, in seguito alla visione del link segnalato dal “sanguigno” l’M di BO
    youtu.be/6MLx-93k1ww
    (riguardante la “allegra” e suggestiva presentazione della lista M5S nella “sonnacchiosa” Campobasso) :

    Quali azioni propone il Movimento per risolvere le due pesanti questioni (^debito pubblico e scarsità di risorse per le pensioni future^ ) citate
    dall’energico e simpatico presentatore Beppe Grillo della lista.

    Il gentile Sig. Matteo fornisce una serie di links e suggerimenti vari che dovrebbero, se applicati,
    ” ridare il futuro a quei bambini di cui si è servito Grillo per dire la cruda verità”.
    In effetti, le soluzioni per abbattere il debito pubblico sono diverse e sono riassunte in modo sintetico, ma documentato, nella odierna audizione di Vieri Ceriani e Daniele Franco ( Banca d’Italia ) presso la 6°Commissione
    del Senato della Repubblica (Finanze e tesoro).
    L’oggetto della audizione è la valutazione della “riforma fiscale e assistenziale” presentata dal governo attuale.
    La scelta degli appropriati strumenti operativi a tal proposito richiederà alcuni mesi.
    Sarebbe compito di un movimento responsabile o di un partito aspirante al governo del paese, studiare le soluzioni presenti attualmente e fornire con precisione eventuali soluzioni alternative, compatibili con la situazione economico e sociale e, soprattutto, idonee ad affrontare la questione decisamente.
    Altrimenti la corsa alla demagogia ed alle proposte generiche fornirà solo materia per discussioni improduttive, incapaci di affrontare con mezzi validi ed incisivi le realtà dure, ostinatamente refrattarie ai cambiamenti, ben organizzate culturalmente nelle sedi decisionali e politiche.

  • avatar

    @ info
    Quando parlo di numeri mi riferisco a quelli che ha sulla carta ma che dopo la bocciatura dell’ art.1 del bilancio non ha più.
    Quel voto ha delegittimato il Governo che è stato sfiduciato su una legge fondamentale (altro che incidente di percorso!) ancora più grave per la non votazione del Ministro dell’ Economia.
    L’ omino del bunga bunga doveva salire al colle per rimettere il mandato. Non lo ha fatto, doveva intervenire Napolitano. Invece il Capo dello Stato ha lasciato la decisione in mano a Berlusconi per rilegittimarsi chiedendo il voto di fiducia. Un autentico colpo di stato. E l “impeccabile” è complice di questo colpo di stato.

  • avatar

    A CINTHIA sì.cula, il mio sentimiento eternamente và
    ……………………/¯/
    …………………./../
    ……………/¯/¯/../¯¯\
    …………..|..’…’..’..|¯\¯|
    …………..|…………¯../
    ……………\……….._/………………………_
    …………….|………|……………………………\
    …………….|………|…………………………….|
    …………….|………|…../|…………./…………|
    …………….|………|…/..|………../…………./
    …………../|……….|./….|………/…………/
    …………/..|……….|……|……./…………/
    ………..|…|……….|¯\¯\¯\¯\/…………/
    …………\..\………..\_|_|_|_|………./
    …………..\_\…………………………/
    ……………….\……………………./
    Là dove non batte il sole la tua intellighenzia immota stà.
    Tuo OSSAT

  • avatar
  • avatar

    L’unica via comunque è la moderazione e il rispetto,ma per cosa poi per risolvere quattro problemi sociali che se non ridimensionati come tutti i problemi fanno soffrire.
    Per cui la politica è fatta per persone mature intelletuamente,il solo concetto di sostituirsi ai politici attuali è più risolutivo di altri.
    Cosa anno risolto il folclore di tante manifestazioni?niente!si fa solo un favore al sistema.
    Questo vale sopratutto per i laureati che invece che bivaccare in movimenti perditempo farebbero bene ad impegnarsi realmente con l’ideale di diventare un capo di governo.
    E’ l’unica via la più moderata e risolutiva.
    Si può scherzare su tutto ma non è raccomandabile stabilire delle colpe a chi proprio è innocente.
    Distribuire delle colpe a chi non ha potere legislativo(succede anche in questo blog)non è da intelletuali interessati ed è a volte una gravità che favorisce il sistema.
    Ci vuole comunque maturità.

  • avatar

    non è da intelletuali interessati…………………….
    Infatti non è per loro la politica per la gente;loro sono solo capaci di fare politica dal loro punto di vista,da sedicenti laureati che al novanta per cento sono solo incompetenti o troppo ricchi per capire i problemi di chi lavora.
    Poichè l’italiano è un asociale per carattere,se ci aggiungiamo il paraocchi che spesso l’acculturamento crea,allora nascono i mostri della politca,al loro confronto è meglio il bunga bunga.
    Il moderato è colui che viene sfrattato e,da moderato,va sotto un ponte.E’ colui che perde il lavoro e fa moderatamente la fame e così via.Il moderato consente agli intellettuali,moderati anche loro,di continuare a scaldare,alla faccia sua,la loro inutile sedia.Chi non è moderato non è per forza un violento,in politica almeno,ma quando la politica e i principi esagerano i moderati si inca…..no a pieno diritto !
    E quì torna la saggezza popolare:meglio un asino vivo che cento moderati morti….di fame e per le ruberie dell’intellettuale.
    Con la scusa del moderatismo si finisce sempre nel cameratismo:non ci caschiamo più caro signore ! Almeno noi non fessi;chi vuole soccomba pure !

  • avatar

    Invece di chiedere inutilmente a Berlusconi di andare a casa…..
    E stavolta l’ha detta giusta !
    Ma silvio ce lo hanno messo soprattutto loro e lo sostengono pure con la loro inettitudine,spesso anche a fatti concreti……anche a loro sta bene così;in quanto al popolo ci credo poco,se vuole,il popolo,manda a casa tutti.
    Se lo hanno fatto dove i dittatori sparavano……..
    Inoltre ha ragione di pietro:silvio deve scegliere fra palazzo chigi e san vittore,cosa fareste voi ? Altri dovrebbero fra la camera e l’ucciardone,poggioreale e via dicendo…..che fareste voi ? la votate o no la fiducia a silvio ? Cerchiamo di essere onesti almeno con noi stessi no ?!

  • avatar

    Crisi e guerra con l’iran ?
    Ho seri dubbi,l’iran non è tanto facile attaccarlo;non tanto per le sue capacità militari,che sono comunque notevoli,ma per quello che si porterebbe dietro.
    Se poi è una scusa per attaccare la cina,allora se ne può discutere.Obama le sa queste cose come le sappiamo tutti.Ma il rischio è che alla fine i cinesi se ne sbattano dell’iran,anche questo obama lo sa ! Quindi potrebbe trovarsi da solo con l’ennesima guerra persa in partenza.
    Naturalemnte se c’è un accordo segreto con l’iran le cose cambiano.
    Ci sarebbero anche altri sistemi,per la cina intendo,l’iran in fin dei conti interessa,petrolio a parte,ben poco a tutti.Il fatto è che le cose vanno malissimo in usa e,spesso,sia alza la voce con altri per nascondere le reali intenzioni.
    Follia quel che dico ? Vedremo !

  • avatar

    Buongiorno a tutti i naviganti. Caro Censore, ho recepito quello che vuoi dire a proposito di moderatismo, e mi viene in mente un esempio. Macchiavelli disse che, per ottenere tot, bisogna sempre mirare più in alto: sull’italico suolo uno che socialdemocratico si sente, più a sinistra deve proclamarsi; ciò dico da anni, che l’asse dell’italica politica è spostato a destra. Il termine “moderato” di per sè non è dispregiativo ma, come dici tu, in nome del moderatismo la linea politica che si segue non è di certo a favore del popolo, c’è poco da fare. E qui potrei citare ad esempio Baffino skipper et cetera, con le sue interinali, et qui dico stop. Ti saluto, devo rivolgermi a Gianfranco Chiarello: caro Gianfranco, tecum sum quando dici che i politici da te nominati a casa devono andar, come pure concordo con Enzo Luzi sulla risposta che ti ha dato. Si, caro Enzo, padronbanano è su per l’inconsistenza di coloro che la nostra parte dovrebbero rappresentar, sine dubio: per due volte han avuto la possibilità di arenare la gran bananiera, ed entrambi i tentativi sono falliti; sicuramente ciò è pure da imputare ai grossi problemi all’interno della maggioranza, ma non solo. Riprendo il concetto di prima: non han governato comunque con criteri di giustizia per quanto riguarda, in primis, il mondo del lavoro, c’è poco da fare: potevano fare molto, molto meglio. Ora le alternative sono due: o si mettono a lavorare con i controzebedei, dal momento che penso comunque ad una nostra vittoria alla prossima tornata elettorale, oppure si tornerà punto e a capo, con un vecchio o nuovo banano a governar l’Italia. Ad entrambi un caro saluto. Auguri

  • avatar

    x Sante Marafini: carissimo dottor Sante, tecum sum sed, come si sa, padronbanano ancora dice “l’etat c’est moi” e Giorgio firmatutto le mani allarga in un bel “fate vobis”. Certo che una riflessione è d’uopo: se padronbanano cadesse “olè” si griderebbe, e ciò è giusto, ma questo auspicabile fattore sarebbe dovuto solo ed esclusivamente ad un ammutinamento nella gran bananiera. Se non fosse stato per Gianfranco di Bologna, e questo purtroppo va detto per onestà, mai il governo banano avrebbe rasentato la caduta. Qualcuno potrebbe obiettare che un governo cade sempre per implosione della maggioranza, è lapalissiano: ciò che volevo dire è che, tranne alcuni casi, l’opposizione in un bel “fate vobis” pure si lancia, et il pidì in primis, salvo poi avocarsi i meriti, referendum docet. Un caro saluto, Buona rotta. Auguri

  • avatar

    Caro caensor vedo con divertimento che fraintendi volentieri i miei concetti.
    L’interesse intelletuale su questo blog diciamo è molto buono comunque non vale quasi niente per risolvere.
    Per risolvere questo tipo di problemi politico-finanziari bisogna avere il potere e se interessano tanto uno si muove in merito.
    Io ho visto diverse generazioni bighellonare su queste possibilità disperdendosi in iniziative inutili.o privi di interesse.
    Chi si vuole impegnare lo faccià con rispetto e moderazione,questa intesa come senso riformista,si può scherzare volentieri su tutto ma chi si impegna lo faccia bene.
    Comunque questione di tempo i problemi si risolveranno,le colpe sono evidentemente del governo non mie tue o del popolo.

  • avatar

    Indignati: verso la manifestazione di sabato a Roma
    http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=157394
    Rivendicano il loro essere apolitici, il loro non avere alcuna tessera di partito perchè nessun partito li rappresenta, ma per gli Indignati il problema forse più grosso sarà proprio quello di non farsi mettere il cappello dalla politica. Manifestazione sabato a Roma
    E’ vero che tutti, finora, fanno a gara per dire che sono anni che sostengono le ragioni della protesta e che la presenza accanto ai movimenti risale a ben prima che arrivassero gli Indignati. Ma è un fatto che da Rifondazione Comunista all’Idv, passando per SEL saranno tutti in piazza.
    “Non sono abituato a mettere cappelli – taglia corto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris – La mia non è una partecipazione estemporanea sono sempre stato vicino ai movimenti, forse più vicino a loro che ai partiti, pur riconoscendone l’importanza. Io partecipo senza mettere il cappello perchè‚ se siamo in tanti possiamo fare buone cose”.
    “E’ una manifestazione importante e mi auguro che sarà pacifica e democratica”. Sabato ci sarà anche Antonio Di Pietro. “Sarà una giornata molto importante per l’Italia e per l’Europa – dice il leader dell’Idv – E’ impossibile non sentirsi profondamente solidali con i giovani e con i cittadini che manifesteranno
    pacificamente e non condividerne l’indignazione”.
    TUNINEEE .. TE LO DICO GIA’ ORA .. SE TI INCROCIO .. TI SPUTAZZO .. !! SE SEMO CAPITI .. ?! DILLO PURE AL BELLO GUAGLIO’ ..

  • avatar

    Il governo si sta dissolvendo per delle forti tensioni dovute alle regole nuove per il pareggio di bilancio e il pagamento del dp,e con questo la maggioranza.
    All’opposizione si prospetterà lo stesso rischio,se non troverà il coraggio di criticare aspramente l’operato delle banche centrali.
    Il isparmio oggi è una follia con il mondo del lavoro lanciato nelle produzioni e nel progresso,per risolvere questo fatalismo ci vuole tempo.
    Certo che i governanti sono molto…incapaci.

  • avatar

    la crisi ci sarà perchè vogliono farci votare con questa legge elettorale. caro antonio questi stanno bloccando il referendum, spiazza tutti e fà in modo che gli italiani si possano espimere per cancellare questa legge!!!!!!!
    anche se si deve votare la fiducia a berlusconi fateci fare il referendum!!!!!!!
    ernesto da napoli

  • avatar

    Tutta la mia stima a Cesare Battisti e a tutti gli ex brigatisti. Non sono per la violenza, ma i topi di fogna vanno uccisi senza remore o pietà. Potessi assistere all’uccisione di massa di tutta la classe dirigente, politica,industriale,finanziaria,cattolica, etc etc etc, sarebbe una gioia immensa. Venissero sterminati anche figli,nipoti,mogli e pronipoti sarebbe ancora meglio. Se poi fossero impalati tutti, e lasciati marcire in una pubblica piazza(come monito ai posteri) sarebbe per me l’avverarsi di un sogno.

  • avatar

    Tutta la mia stima a Cesare Battisti e a tutti gli ex brigatisti. Non sono per la violenza, ma i topi di fogna vanno uccisi senza remore o pietà. Potessi assistere all’uccisione di massa di tutta la classe dirigente, politica,industriale,finanziaria,cattolica, etc etc etc, sarebbe una gioia immensa. Venissero sterminati anche figli,nipoti,mogli e pronipoti sarebbe ancora meglio. Se poi fossero impalati tutti, e lasciati marcire in una pubblica piazza(come monito ai posteri) sarebbe per me l’avverarsi di un sogno.
    Postato da: Dubbioso | 14.10.11 10:42 | Segnala commento inappropriato
    @Dubbioso
    Mi associo in tutto e x tutto!

  • avatar

    Ma signor ernesto ancora non ha imparato che i referendum poi se li rigira la maggioranza come vuole ?
    Oppure anche lei è n finto antisilvio ?
    In ogni caso non tenti di prenderci tutti per fessi;non è facile come crede.

  • avatar

    Comunque questione di tempo i problemi si risolveranno,le colpe sono evidentemente del governo non mie tue o del popolo.
    Beato lei che ci crede !
    Mie non sono di certo le colpe visto che mai ho truffato e sempre pagato quel che dovevo a chi dovevo e anche oggi è così.Credo sarà così anche per lei.
    Il popolo è sempre colpevole(quindi anche io e lei)della sua situazione;berlusconi non lo ha messo l’ lo spirito santo !
    Le persone in cui lei crede e i moderati hanno dimostrato di essere tutt’altro che interessati alla nazione,sono fatti questi provati.Ci sarà qualche idealista,ma sono pochissimi e fanno sempre una fine da isolati se non espulsi.Proprio questi poi fanno scrivere “viva le brigate”,legga,legga!
    Si può dar torto a chi non vive più ? La moderazione ha sempre portato alle guerre civili e alle rivoluzioni,anche perchè il moderato di professione è sempre un falso saggio interessato o prezzolato.
    In molti ci siamo stancati e alla fine inalberiamo il -chi se ne sbatte-,ma siamo un poco vigliacchi anche noi:facile fre.ga.rse.ne con i mezzi !

  • avatar

    Avete visto che la manifestazione apartitica e di cittadini ,,,a poco a poco,,,,sta diventando una vetrina dei politici per farsi belli ?
    Io a mio figlio glielavevo detto. Porta la bandiera ma lasciala nello zaino, non e’ di partito!Quello, col cascmirino e il borsellino al collo, appena sente dire che c’e’ manifestazione…….si fa vedere. Pare che la piazzza e’ sua che gliela lascio’ suo nonno in eredita’.
    Ora, sti giovani, incluso mio figlio, che ancora credono che andando a fare una sfilata ancora si cambiano le cose……mi fanno tenerezza. Arrivera’ un giorno in cui si renderanno conto che si cambiano le cose con i PROGRAMMI, le azioni, gli abbiettivi. Convincendo la gente che ci sono soluzioni ai loro problemi e istanze.Non andando a sfilare e poi lasciando tutto com’ e’. Di Pietro ci va, quell’altro ci va, quello si fara’ vedere………E i poveri giovani, che sono minacciati dal futuro, si fanno fregare. Le ideologie fregano.
    @ammiratore con dedica
    lo so che quello che scrivo ti fa male,,,,ti rendi conto che ho ragione,,,,sto abbattendo le tue certezze,,,,ci cominci a pensare.Per quello ti sto antipatica. Sono come la voce della coscienza che si risveglia. Sei combattuto tra cambiare la tua morale,,,per far piacere al tuo partito,,,o cambiare partito per essere corente con la tua morale. Va’ dove ti porta il cuo re.Oppure va apphanculo, che e’ meglio.
    @ossatt
    si vede che spiumi gli strunzi per fare i boa e regalarli alle amiche…..ce n’e’ una collezione

  • avatar

    Avete visto che la manifestazione apartitica e di cittadini ,,,a poco a poco,,,,sta diventando una vetrina dei politici per farsi belli ?
    @cinthia | 14.10.11 11:57
    era prevedibile e .. previsto .. ! vorrà dire che li accoglieremo a CATARRI .. il CATARRO è SEMPRE un OTTIMA risposta la POLLItico da piazza .. è RISAPUTO che il POLLItico la PIAZZA la evita .. e quando NON può farne a MENO(PROPAGANDA) .. il CATARRO lo ACCOGLIE .. SEMPRE .. !!
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    Sono preoccupato per Scilipoti.
    Non vorrei che inciampasse e si facesse male.

  • avatar

    Postato da: cinthia | 14.10.11 11:57
    Oppure va apphanculo, che e’ meglio.
    +++++++++++++++++++++++++++
    MEGLIO SE CI VAI TU.
    ……………………/¯/
    …………………./../
    ……………/¯/¯/../¯¯\
    …………..|..’…’..’..|¯\¯|
    …………..|…………¯../
    ……………\……….._/………………………_
    …………….|………|……………………………\
    …………….|………|…………………………….|
    …………….|………|…../|…………./…………|
    …………….|………|…/..|………../…………./
    …………../|……….|./….|………/…………/
    …………/..|……….|……|……./…………/
    ………..|…|……….|¯\¯\¯\¯\/…………/
    …………\..\………..\_|_|_|_|………./
    …………..\_\…………………………/
    ……………….\……………………./

  • avatar

    era prevedibile e .. previsto .. ! vorrà dire che li accoglieremo a CATARRI .. il CATARRO è SEMPRE un OTTIMA risposta la POLLItico da piazza .. è RISAPUTO che il POLLItico la PIAZZA la evita .. e quando NON può farne a MENO(PROPAGANDA) .. il CATARRO lo ACCOGLIE .. SEMPRE .. !!
    RESET .. UNICA VIA .. !!
    Postato da: lo SPUTAZZO è il LORO imbarazzo | 14.10.11 12:38
    ……………………/¯/
    …………………./../
    ……………/¯/¯/../¯¯\
    …………..|..’…’..’..|¯\¯|
    …………..|…………¯../
    ……………\……….._/………………………_
    …………….|………|……………………………\
    …………….|………|…………………………….|
    …………….|………|…../|…………./…………|
    …………….|………|…/..|………../…………./
    …………../|……….|./….|………/…………/
    …………/..|……….|……|……./…………/
    ………..|…|……….|¯\¯\¯\¯\/…………/
    …………\..\………..\_|_|_|_|………./
    …………..\_\…………………………/
    ……………….\……………………./

  • avatar

    che rottura,ma non avete argomenti veri ?

  • avatar

    TUNINEEEE,
    il NANO ha fatto 316 PUNTI .. pure OGGI in PORCILAIA .. adesso TU e li COMPARI TUOI dell’OPPOSIZIONE che fate .. ?! Andate a PRANZO alla bouvette di Montecitorio a COMPLIMENTARVI .. tanto DOMANI sarete in PIAZZA a manifestare l’INDIGNAZIONE .. come ogni GIORNO .. BASTA che i $$$$$$$$$$$ del RIMBORSO ELETTORALE corrano nelle VOSTRE TASCHE .. BASTA che si arrivi alle PREBENDE PENSIONISTICHE del parlamentare(in PORCILAIA)!!
    RICORDA: SE LO VEDI .. LO SPUTI .. !
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    Mi domando, gia’ la legge elettorale e’ un vero e proprio porcaio, visto che 4 scelgono 630. Ma se i partiti alle elezioni sono 4/5 o quelli che sono, perche’ poi in parlamento ci sono 30 gruppi?
    Poi e’ bellissimo che chi gli ha dato la fiducia, dice “voto la fiducia, ma da domani …..”
    no comment

  • avatar

    Bravi.Scannatevi.
    Io ripasso quando i coatti sono a nanna.

  • avatar

    …………………./¯\
    …………………|…|
    …………………|…|
    ………………../…..\
    ……/¯¯¯¯¯¯………\
    ……|_____|……….|
    ……|______|………|
    ……|_____|……….|
    …….|___|………../
    “Pollice su” per la maggioranza parlamentare in occasione del voto di fiducia verso il governo di S. Berlusconi
    OK!
    PS
    Sembra che l’unico linguaggio comprensibile in questi tempi “barbari” sia quello non verbale.
    Basta guardare il modo inusuale di “votare ” dell’”On. Barbato” nella giornata di oggi.

  • avatar

    Un saluto agli amici di cui mi ricorderò quando prima o poi voteremo: Marco Beltrandi, Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Matteo Mecacci, Maurizio Turco, Elisabetta Zamparutti.
    P.S. Già è noto a chi darò la mia preferenza. Giusto un motivo in più

  • avatar

    Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Carissimo Paul, è noto come i radicali possano, facendo un paragone con la psicologia, essere un po’ “borderline” considerati: d’altra parte, da dove provengono Capezzone et al.? Che poi non siano stati determinanti sul piano del voto è un altro paio di maniche, dal momento che ciò non inficia il fatto che distinti dalle aventiniane opposizioni essi si siano, il che potrebbe pure far presumere un esser pronti all’ennesimo salto della quaglia. Un carissimo saluto ti mando, chè ad Anselmo Banano et al Censore mi rivolgo, chè entrambi fecero riferimento ai radicali nella giornata di ieri: Giorgio Gaber fu molto critico con essi in una canzone intitolata “Io se fossi Dio”. Dobro je, caro Censore, non ho mai simpatizzato nemmeno io per il loro partito, sono sincero; che poi qualche battaglia da loro condotta sia stata apprezzabile, non inficia il fatto che, come dissi all’inizio, la loro posizione politica sia de facto abbastanza instabile, considerati i pregressi. Un saluto. Auguri

  • avatar

    nuovo.camera.it/494?categoria=008
    140.305.000,00 euro (!) pari alla somma prevista nell’anno 2011 per
    ***********
    Rimborsi ai partiti e movimenti politici delle spese per il rinnovo della Camera dei deputati, del Parlamento Europeo, dei Consigli regionali e per l’erogazione del rimborso ai Comitati promotori di referendum tenuti ai sensi degli articoli 75 o 138 della Costituzione
    ************
    PS
    Nei bilanci riportati nel link si possono individuare diminuzioni dell’indennità parlamentare, blocchi del turn over, riduzioni delle spese di affitto per immobili, limitazioni nelle spese alimentari etc….. per un totale di circa 76 milioni di euro per i prossimi anni.
    Perchè i rimborsi ai partiti e movimenti politici non si riducono nettamente?
    Eppure i partiti, nonostante i progetti in discussione in Parlamento per regolamentarne l’attività pubblica, sono per il momento SOLO associazioni private!

  • avatar

    Egr Dott. Di Pietro,
    tutti chiedono a Berlusconi di fare un passo indietro, cosa che non farà mai né prenderà mai in considerazione. Occorre che qualcuno che ha a cuore le sorti dell’Italia questo passo indietro glielo faccia fare forzatamente prima che sia troppo tardi per il paese. Berlusconi ha sempre affermato che occupandosi dei suoi interessi si occupa anche di quelli degli italiani. E’ come se un rapinatore affermasse che rapinando le banche, oltre a fare i suoi interessi, fa anche quelli della collettività, in quanto, con la refurtiva può permettersi una vita agiata; comprarsi auto, costruire case, frequentare ristoranti di lusso ecc. Insomma, far girare l’economia. Berlusconi sta facendo la stessa cosa. BISOGNA FERMARLO SUBITO!!!

  • avatar

    CONTINUA: e comunque il divieto di associazioni di carattere militare previsto dal Decreto Legislativo 14 febbraio 1948, n. 43 è stato poi abrogato dal Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (art. 2268, c. 1, punto 297)
    Allora Onorevole Di Pietro, di che cosa vogliamo parlare oggi, quando questo individuo riferirà in parlamento sui fatti del 15 Ottobre e chiederà più rigore? Gli chieda che fine hanno fatto i reati di Vilipendio alla bandiera, oltraggio a pubblico ufficiale, etc.

  • avatar

    Sono un tuo simpatizzante e con me parecchi amici e devo dirti che la tua dichiarazione sulla legge reale secondo noi è stata fuori luogo per di più dettata da un’emozione o situazione momentanea ,peraltro, secondo noi, pilotata da personaggi che avevano ne l’interesse ed è stata sfruttata al massimo ,poi da simpatizzante ti dico che le esternazioni emotive da un politico come te non ce lo aspettavamo e ti chiediamo di evitarle come vedi la dx ne approfitta subito

  • avatar

    - STILE INCIUCIO – NOMINE CO.RE.COM IN PIEMONTE
    Protesta rivolta all’ on Di Pietro il giorno 12 ottobre per l’iregolarità delle NOMINE CORECOM
    Attendo risposta. Ecco i link:
    http://www.analisti.org/dipietro_mia_lettera.doc
    http://www.analisti.org/lettera_lore.htm
    Saluti
    Michele Pianta

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->