|

Si parla tanto di bavaglio alla stampa e di poteri forti, ma quando il connubio tra questi due elementi si materializza si rimane increduli, perplessi, anzi indignati per la forza di chi lo attiva. Ieri noi dell’Italia dei Valori abbiamo fatto due denunce importanti in una conferenza, puntualmente ignorate dalla grande stampa che, guarda caso, ha censurato proprio le due notizie principe che avrebbero preteso una risposta immediata dal nuovo Governo.
La prima riguardava la richiesta di revoca degli incarichi dei vertici delle imprese italiane coinvolte nelle indagini condotte dalla magistratura, partendo dal defenestramento di Pierfrancesco Guarguaglini in Finmeccanica e della moglie Marina Grossi in Selex.
La seconda faceva riferimento al conflitto d’interesse che fa capo al neosottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, il quale, vi ricordo, fa parte di un organismo di controllo, qual è il Consiglio di Stato, e con il nuovo ruolo dovrà svolgere un’attività che verrà sottoposta proprio alla verifica di quello stesso organismo a cui appartiene. Insomma, il controllato dovrà fare anche il controllore di se stesso. Capisco che in questo momento occorra ridare speranza agli italiani, e lo abbiamo fatto dando fiducia al nuovo Governo, ma sia la prima sia la seconda questione che abbiamo posto sono dirimenti per uno stato democratico. Non vorremmo ritrovarci come ne Il Gattopardo, all’insegna del ‘tutto cambi affinché nulla cambi’. Noi dell’Italia dei Valori abbiamo fatto un patto con i cittadini e saremo le sentinelle dell’operato di questo esecutivo. Il clima da buonisti e da cambiale in bianco non ci appartiene, perché non vorremmo vedere rientrare dalla finestra ciò che abbiamo fatto uscire dalla porta. La malagestione della res publica, le tangenti, i conflitti d’interesse all’interno della compagine governativa hanno bisogno di risoluzioni. Ci aspettiamo che il Presidente Monti risponda alle nostre interrogazioni così renderà chiara la sua indipendenza dai poteri forti e sottolineerà la reale volontà di scrivere una grande pagina per l’Italia. C’è un Paese che vuole ripartire con il piede giusto. I cittadini onesti e laboriosi non accettano che coloro che hanno rubato i soldi dello Stato, hanno incassato tangenti o distribuito mazzette non vengano mandati a casa. Occorre sgombrare il campo da qualunque ombra, da tutte le macchie e liberarsi dai conflitti d’interesse.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Meglio in ciel stracciato
che all’inferno ricamato!
.-|||
Per chi suona la campana,
per Robert Jordan?
No!
la campana suona per Catone il Censore, che sta aspettando l’arrivo del plotone d’esecuzione.
La chiarezza va fatta in parlamento con interrogazioni parlamentari.
Caro onorevole, ce ne fossero di gente come te al governo, spero solo che alle prossime elezioni gli italiani si svegliano ed abbiano il coraggio di cambiare questo sistema ce ci ha condotti alla rovina.
così renderà chiara la sua indipendenza dai poteri forti e sottolineerà la reale volontà di scrivere una grande pagina per l’Italia..
Poteri forti? Ma se siamo nella m. quali film stai guardando? Metti una volta ogni tanto i piedi per terra. Hai finito con il caimano (caso mai!!!!) ed ora inizi con i poteri forti. Hai sentito la replica di Monti???? Quali sono i poteri forti se c’è una crisi spaventosa mondiale che sta colpendo tutti. Ogni tanto desedererei vedere un Di Pietro Capo del Governo per osservare come in 24 ore risolverebbe i problemi dell’Italia. Questo con l’aiuto della Rosy Bindi. Evviva!!
“Sorpresa, ora le auto cinesi sono sicure
Ai crash test europei due modelli sfiorano il massimo dei voti. Non era mai
successo prima
…comperare la Volvo da parte dei Cinesi non è stato un cattivo affare
per loro, ma pessimo per noi.
…adesso vedetevela coi Cinesi che sanno fare vetture che non sono più
“Tagliole”.
Da noi invece va di moda dare addosso a Marchionne, che comunque, pur con i
mille difetti che ha, sta cercando di dare alla FIAT una dimensione
Mondiale.
I Sindacati, devono capire, una volta per tutte, che la battaglia deve
riguardare la parte della Busta paga che viene trattenuta, cioè quella che
serve, in buona parte a sostenere il parassitismo di una spesa Pubblica che
deve mantenere tanti nullafacenti della Pubblica Amministrazione.
Il problema è che i parassiti della Pubblica Amministrazione, sono i primi
tesserati dei Sindacati.”
devi riproporre la legge anti corruzione e sganciarti dagli altri partiti che sono invischiati TUTTI fino al collo nella corruzione : c’è bisogno di un segnale nuovo nella politica e nel paese, un segnale di forte condanna con quanti hanno affossato il paese per i propri interessi personali e solo IDV,è in grado di darlo , se ha la coscienza a posto
Tonino, ma di cosa stiamo parlando? A cosa servono le parole se poi si fanno fatti di senso contrario!
E’ uscita da poco la notizia che in Parlamento i nostri “bravi” parlamentari (TUTTI QUANTI .. almeno sembra) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta “Legge mancia”, portando da € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell’indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza.
E’ VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!
Ma chi siede in Parlamento riesce a dormire la notte? Ricorda forse che NOi siamo i datori di lavoro e che possiamo mandarvi TUTTI A CASA!
Se fossi un giudice e esistesse una legge a tutela dei meno abbienti, condannerei chi accetta ancora privilegi a vivere con 800 € al mese, almeno per un anno, pagando tasse, bollette, mutuo, condominio., libri di scuola, costi sanitari, ecc….e vediamo se poi se poi capisce cos’è la FAME!
PROPRIO ADESSO CHE SIAMO IN DIFFICOLTYA’ L’EUROPA CHIEDE A MONTI DI APRIRE LE PORTE AGLI SCIACALLI. SI VOGLIONO PAPPARE LE NOSTRE AZIENDE STRATEGICHE SUPERSTITI PER UN PIATTO DI LENTICCHE. BARROSO SI FIDA DI LUI. E NOI? VIA DALL’EUROPA!!! CI STANNO MASSACRANDO!!!
La Commissione chiede esplicitamente all’Italia di eliminare i diritti speciali che detiene nei principali gruppi privatizzati, contestando in particolare il fatto che lo stato
italiano mantiene il potere di opporsi sia all’acquisto di azioni che alla conclusione di patti da parte degli azionisti che detengono una determinata percentuale dei diritti di voto (pari al 5% o inferiore, se cosi’ stabilito) nelle aziende strategiche. Inoltre la Commissione si oppone al fatto che lo stato italiano possa in questi gruppi bloccare fusioni o scissioni aziendali.
il “nuovo” sta la Governo Monti come la spazzatura di Napoli sta a De Magistris.
Germania verita’: piu’ debiti di Grecia e Italia
di: WSI Pubblicato il 23 novembre 2011| Ora 15:09
Stampa Invia Commenta (13)
La copertina del numero di Handelsblatt dal titolo “La Verita’”: contiene l’articolo sul debito tedesco che tanto ancora fa discutere.
Ingrandisci la foto
La copertina del numero di Handelsblatt dal titolo “La Verita’”: contiene l’articolo sul debito tedesco che tanto ancora fa discutere.
New York – “La verita’”, cosi’ titolava in copertina il giornale tedesco Handelsblatt in un articolo in cui veniva smentito il presunto virtuosismo dei tedeschi in materia fiscale. Il debito reale, se si includono spese per pensioni e sanita’ in un paese che deve fare i conti con un invecchiamento della popolazione, sarebbe di 5 mila miliardi piu’ alto.
I dati ufficiali per il 2011 fanno stato di 2.000 miliardi, ma secondo il giornale le cifre sarebbero diverse, in quanto nel calcolo non sono incluse le spese per le pensioni, la sanità e l’aiuto alle persone non autosufficienti. Ma l’ammontare reale raggiungerebbe i 7.000 miliardi di euro. La Germania sarebbe dunque indebitata per il 185% del suo prodotto interno lordo e non per l’85% come dichiarato ufficialmente.
A titolo di confronto, il debito della Grecia raggiungerà nel 2012 il 186% del Pil, mentre quello dell’Italia e’ al 120%. La soglia critica oltre la quale il debito ostacola la crescita e’ il 90% del Pil.
“Nei sei anni passati alla guida del paese Angela Merkel ha creato piu’ debito di tutti i cancelli
Chi non vede il problema del conflitto d’interessi è come se avesse un elefante seudto nel salotto di casa sua e non se ne accorgesse. Purtroppo a dire certe cose in Italia ci sono solo Di Pietro e altri 3 o 4. Se il problema B. l’abbiamo risolto (e anche su questo ho i miei dubbi) dobbiamo risolvere in maniera definitiva il conflitto di interessi. Altrimenti la nostra rimane una finta democrazia.
caro chiarello,fascista immondo,il plotone arriva,ma per te.
ma non credo che farà in tempo;la provvidenza provvederà prima;entro pochi giorni.
Non attaccarti alle banali risposte;taci se non sai che dire.
Tutto il blog sa cosa sei ed è del tutto inutile che ragli !
I cinesi io li manderei tutti ai lavori forzati in antartide,magari assieme a quei napoletani che,visto che tutto va bene,passano le nottate a festeggiare il calcio.
E perchè no,anche a quei messinesi che rivotano chi gli fa franare le colline sul groppone.
Come vedi caro di pietro,per cambiare l’italia non bastano cartelli in inglese,ci vorrebbero italiani non italiani e tante belle galere per i fasci e per le patatine !
http://video.corriere.it/monti-architetto-euro-disastro/c190f56e-15bf-11e1-abcc-e3bae570f188
Vendere l’italia e schiavizzare il popolo fesso,poi,fra un paio di secoli,vedere se sono migliorati !
Si può ottenere olio dalle pietre ? No !
Si può far la carta con la cenere ? No !
Si può fare una nazione con noi italici ? NO,NO,NO!
Si può diventare civili con persone chiarellamente fasciste e troglodite ?
NO,NON SI PUO’
Quello che sta succedendo è vergognoso. Stiamo pasando dalla padella alla brace. L’unico che ancora si mantiene pulito è Di Pietro…. Pure Vendola mi è calato
Vendere l’italia e schiavizzare il popolo fesso,poi,fra un paio di secoli,vedere se sono migliorati !
Si può ottenere olio dalle pietre ? No !
Si può far la carta con la cenere ? No !
Si può fare una nazione con noi italici ? NO,NO,NO!
Postato da: caensor | 23.11.11 17:26 | Segnala commento
@censore
Eh eh eh eh eh!
Pero’ si possono estrarre gli spaghetti dal grano, e finche’ il popolo bue ne ha a sufficienza, col cacchio che si ribella…a loro piace essere….incul..cati.
Quali sono i poteri forti
se c’è una crisi spaventosa mondiale che sta colpendo tutti.
Ogni tanto desedererei vedere un Di Pietro Capo del Governo per osservare come in 24 ore risolverebbe i problemi dell’Italia. Questo con l’aiuto della Rosy Bindi. Evviva!!
Postato da: Il giustiziere | 23.11.11 16:05
*******************************************
Ho diviso questo commento in tre parti, per poter meglio commentare ciascuna di esse.
1°? vaticano, mafia, massoneria, capitale, lobbies s.i.o.n.i.s.t.e, uomini armati (spero nessuno si offenda, se l’ ho dimenticato). Questi sono a livello mondiale i “poteri forti”, con varie graduatorie tra loro, in base al Paese da spolpare. Al loro servizio questi hanno i mezzi di informazione, i “managers”, la POLLItica, i sindacati; di conseguenza questi ultimi sono i privilegiati, autentici “lacche’” del terzo millennio.
2°) la crisi sta colpendo tutti, ma i Paesi abitati da popoli civili riescono a resistere meglio, rispetto ai paesi (minuscolo), come il nostro, abitati da “furbi”, cioe’ da disonesti (per cui automaticamente incivili).
3°) qui anche a me viene da piangere, ma non perche’ sia sbagliato il “principio” di Di Pietro (= occorre innanzi tutto tornare a essere onesti, o condannati), bensi’ per come spera (dice) di riuscirci: assieme al PD (con o senza “L”, ben poco cambia) … se non ci fosse da piangere amaramente, se ne potrebbe ridere per almeno un anno ininterrottamente.
Se si parla solo di ICI prima casa e pensioni senza parlare di patrimoniale , allora andiamo a votare subitissimo, tanto i problemi rimarranno anzi peggioreranno perché i consumi diminuiranno ancora e non potremmo risollevarci .
Postato da: dino46 | 23.11.11 16:40
Parole da sottoscrivere, una per una.
…scrivono..
,,,CAENSOR:cae(m)sor | 23.11.11 17:15 *
e
..TOM JOAD:Tom Joad | 23.11.11 16:08 +
*..con cui..abitualmente.. dissento
+..con..cui..ferquentemente..concordo
*.cinesi..napoletani e meridionali..ai lavori..forzati!
+..il..benenerirto..marchionne che ..internazionalizza..la..FIAT!
L’Italia..é..quasi al fondo..e..come dice superMario..ha bisogno di provvedimenti ..energici..risolutivi..da..affondo!
Dopo tanti ..troppi anni di berlusconismo..di ^parlamento di COOPTATI^..come scrivevo oggi ,..,-secondo me,- superata l’emergenza ^conti e ripresa^.per la normalizzazione, serviranno altro che..lavori..forzati..e..salvatori della patria..venuti da lontano , al servizio di interessi..altrui.
Per la FIAT..latitante la proprietà AGNELLI..^beneficiaria per un cinquantennio e ..^al TOP dell’EVASIONE ..nei paradisi fiscali..^..non ci rimarrà che rassegnarci..a..vedere le nostre macchinette ..^made in Canada..Polonia..e..America..^..e..accontentarci.!
Al Lingotto e Mirafiori..nascerà la futura FIERA di TORINO..e..intanto..i..nostri..nipoti..avranno dimenticato!
Ma..CAENSOR..che..da fuori Italia..pontifica e certifica..e..formula..ricette..irreali..mi sembra..un..perditempo.!
E..non per dissentire,..ma..perchè..mi ricorda i ^terroristi^ del 68..con la ferrari..giù..sotto casa!
Se non ci rendiamo conto della NOVITA’..che avanza..
^I GIOVANI.^.mondialmente..indiGnados..
ci prenderemo la grave responsabilità..di avere..incoraggiato..molti..IRRESPONSABILI!
COOPTATI e..Conflitto di interessi..dovunque e comunque , ci hanno fattom perdere il senso del..NORMALE e del LEGALE.!
E..solo Antonio Di PIETRO..é..troppo POCO.!
..e..forse..comincio a capire meglio..perché..e..in antipatia a ^questo^ quiirinale!
Vuole..fare ..veramente e..seriamente..le cose..in..^LEGALITA’!^..senza se e senza ma!
..e..gli..ITALIOTI..penserà..Nonno Giorgio..
non sono capaci e non ne hanno voglia!
..o..c’è..ancora qualcosa da capire e da scoprire!
lewis34
Da uno pseudo-economista mi aspettavo una valutazione simile. E per fare un raffronto a quanto asserito il parallelo è possibile con la cessazione di esportazione di danaro in Svizzera.
Si potrebbe dire che non viene più fatto perchè gli interessi e le spese di tenuta conto sono molto più care che in Italia, sottovalutando la solidità della valuta in cui hanno inserito i loro risparmi (neri, sporchi, tangentisti, derivanti da evasione e/o narcotraffico), e soprattutto sottraendoli al Fisco Italiano.
I tedeschi non hanno investito nei titoli del proprio Stato perchè credono, a ragione, che la Merkel prima o poi dovrà cedere agli Eurobond che avranno rendimenti migliori. Del 7% italico se ne sbattono le palle.
Postato da: Economia spicciola | 23.11.11 15:12 |
Andiamo per ordine.
Mi interesso di Filosofia; delle altre cose mi diletto, senza darmi titoli che non ho.
Poi, giusto per rettificare errori pacchiani del suo post, le rendo noto che i depositi svizzeri si sono subito rimpinguati appena dopo essere stati parzialmente scudati e chi ,oggi, non ha comperato i bund sono stati gli investitori off shore. La banca centrale tedesca anzi, a differenza di quello che lei sostiene erroneamente, è intervenuta pesantemente (2,3 m.di) in acquisto per limitare i danni di una richiesta così bassa.
Legga l’articolo qui sotto e si cosparga la testa (quella tra le orecchie) di cenere.
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-11-23/nuove-voci-declassamento-francia-081730.shtml?uuid=AabHoqNE
Quello che sta succedendo è vergognoso. Stiamo pasando dalla padella alla brace.
Postato da: lellina | 23.11.11 17:34 |
dalla PaDelLa alla BraCE.
(da Spinoza)
Io /Noi siamo lo Stato, abbiamo pagato abbastanza la FIAT, quindi non vedo perchè non requisire gli stabilimenti con i macchinari e farne un qualcosa di positivo .Dobbiamo riprenderci quello che è nostro, la FIAT la manteniamo noi, Marchionne e la banda Agnelli sono lo spreco dei nostri contributi.
Saluti ,è veramente paradossale che si continua a scrivere che SOLO “antonio di pietro”
si salva. Ma perchè NON andate a fare qualche ricerca su di lui prima di scrivere??
Antonio Di Pietro che parla di CASTA e di privilegi degli altri il 3/10/2008 scrisse un lungo elenco su questo blog,indicando NOMI e COGNOMI di coloro che prendevono il vitalizio da ex parlamentare con un SOLO GIORNO da deputato o senatore, anzi aggiunse che la moglie di un senatore subentrato a camere sciolte, prendeva la pensione di reversibilità NONOSTANTE SUO MARITO NON FOSSE MAI ENTRATO IN SENATO, in quanto MORTO la sera della NOMINA, altro che 5 anni, scriveva di 4 RADICALI che si erano dimessi il PRIMO giorno dalla carica , e che avrebbero preso il vitalizio SOLO per essere stati eletti; continuava dicendo che TONI NEGRI ,noto esponente del terrorismo ( eletto nel Partito Radicale Italiano , quello di Pannella ) si presentò SOLO per espletare le formalità per poi fuggire in FRANCIA,OK? C’è un piccolo problema in quell’occasione ed in tutte le altre che ha scritto di queste cose ,SI DIMENTICA DI DIRE che LUI prende una pensione di 2644,57 euro lordi dal 1° settembre del 1995, 45 anni,cedolino in carica alla provincia di BERGAMO, pensione che LUI può cumulare con lo stipendio da parlamentare. Sempre nell’IDV c’è un certo LEOLUCA ORLANDO che prende la pensione di ex consigliere Regione SICILIA ,8000 euro al mese oltre lo spipendio da Parlamentare.
Può LUI combattere la casta? MEDITATE GENTE.
Gli operai subiranno fino all’ultima ciotola di riso! Probabile che si sveglino, quando perderanno anche quella! Peccato che a quel punto, non avranno nemmeno le calorie necessarie per ribellarsi! Sono spacciati!! Loro sperano! Ma invano! Hanno già visto, molti colleghi perdere il lavoro!! Sono stati a guardare!! Hanno sperato che non toccasse a loro!! Ma adesso tocca proprio a loro!!! La vita continua lo stesso!! Come avevano continuato loro!!!
Dal Corriere, oggi:
“Anche la Germania comincia a capire che cosa significa realmente la crisi dell’euro: l’odierna asta dei Bund resta parzialmente invenduta tanto che la Bundesbank, dopo contatti con la Bce, è stata costretta a comprare oltre 2,35 miliardi di Bund.”
E’ ipotizzabile che la massa di liquidità che si libererà a breve muoverà valori importanti ed il segnale che i cosiddetti mercati inviano alla Merkel è che occorre decidere in fretta dove dovranno indirizzarsi questi soldi. Ciò che è accaduto oggi non era mai successo e sarà bene per i capoccia europei darsi una mossa e decidere il da farsi. Che alcune/i continuino a fare le primedonne e pensino di scaricare solo sugli altri i problemi della politica monetaria europea è segno di un infantilismo che pensavamo fosse solo dei paesi mediterranei.
Spiace constatare che la nonchalance berlusconiana sulla realtà economica ha fatto proseliti ma anche questi ulteriori apprendisti stregoni si accorgeranno presto che le frontiere degli Stati ben poco possono contro una speculazione che muove masse talmente grandi di denaro che le singole economie non hanno alcuna possibilità di riparo.
….Buon giorno caro! Su dai, sono le undici devi andare a lavorare!? Oggi ricorda al ministro italiano, che il natale è vicino! Voglio tanti soldi, mi voglio comprare il Cile!? In sud America non ho niente!! Uffa!? La Pippa d’Inghilterra ne ha due!! Questi tassi sono troppo bassi!! Gli italiani hanno tutti le case!! Gli devi dire, che entro natale, voglio almeno il nove!! Non mi interessa dove li prende!! Fagli chiudere gli ospedali!! Adesso vai caro! Ha chiamato il pilota, il jet è pulito!! Ah, dimenticavo!? Ricorda al ministro italiano, della leggina per licenziare!! Quella rompi di Emma, mi chiama ogni minuto!! Gliel’ho promesso, mi ha fatto pena!! Ci vediamo stasera caro!?
Non ho capito perchè Monti sta girando l’europa ad organizzare incontri ….. Non è che non sa che fare ?
Io /Noi siamo lo Stato, abbiamo pagato abbastanza la FIAT, quindi non vedo perchè non requisire gli stabilimenti con i macchinari e farne un qualcosa di positivo .Dobbiamo riprenderci quello che è nostro, la FIAT la manteniamo noi, Marchionne e la banda Agnelli sono lo spreco dei nostri contributi.
Postato da: niccoletta fontanelli | 23.11.11 18:55
In un Paese serio, agli eredi Agnelli sarebbero stati sequestratii tutti i beni a loro intestati.
In un Paese serio, a Gianni Agnelli, invece di nominarlo Senatore a vita, lo avrebbero rinchiuso in carcere ed avrebbero buttato la chiave.
Ma noi non siamo mai stati un Paese serio.
Salve, vorrei sapere se è vero che stanno mettendo una tassa sui cani. Se così fosse: gradirei conoscere l’indirizzo di Monti per andargli a portare i miei, così li mantiene lui. Ma non si doveva tassare la ricchezza? di certo i cani ci arricchiscono, ma non certo nel verso economico, e chi fa sacrifici per non aver saputo dir di no agli occhi di un cane dal triste destino, dovrà pagarne il prezzo? Tra un po’ uscirà anche la tassa su genitori e nonni? Ma quando si comincerà con le cose serie?
I cani, che amo tanto, tra non molto verranno visti sotto un’altra ottica!! Proteine!?
Blindati e carri armati, la “shopping list” della Difesa costa 500 milioni
Oggi il voto in commissione per autorizzare spese sugli armamenti. Che portano a 20,5 miliardi i costi militari del 2011. Ecco la lista degli acquisti con 500 veicoli leggeri, blindati e sistemi per localizzare sorgenti di fuoco. Ringraziano i big dell’industria bellica, mentre è sempre più forte la protesta della società civile
Blindati con cannone da 120 mm per dieci milioni di euro. “Veicoli tattici medi multiruolo” per altri 157 milioni di cui sette da stanziare entro l’anno. E ancora 198 milioni di euro per 477 veicoli tattici leggeri “lince” da comprare entro il 2013. E poi “sistemi acustici per la localizzazione delle sorgenti di fuoco”, barriere antisfondamento, veicoli automatici di perlustrazione per altri 56,3 milioni. Sono soldi che l’Italia spenderà entro fine anno in armamenti e che si potrebbero destinare ad altro subito, oggi stesso. Perché alla commissione Difesa della Camera, nel pomeriggio, atterrano i cinque programmi di acquisto per armamenti militari del valore di 500 milioni di euro per essere votati e passare in giudicato. Il capogruppo Idv Augusto Di Stanislao ha presentato una mozione per chiedere di fermare lo “shopping” militare e rivedere i programmi di spesa in scadenza: entro il prossimo 3 dicembre, infatti, quella partita di carri e veicoli leggeri, deve ricevere l’approvazione formale.
Con quale faccia verranno a chiederci ulteriori sacrifici?
Poesia di Natale
Nei negozi c’è aria di Natale.
I prezzi volano
2011 Alberto Ragazzi
Caro Antonio,
stavolta il tuo dipietrese è stato manipolato in un modo veramente viscido come solo Mentana e quelli del TG3 sono capaci di fare quando vogliono parare le spalle ai loro referenti politici, facendo confusione. Chi ha ascoltato le tue dichiarazioni, e quindi anche quei giornalisti, ha sentito benissimo che quando parlavi di FINMECCANICA e dei TOZZI DI PANE che pure a IDV sono stati offerti, si trattava di quella lottizzazione spartitoria, che hai più volte denunciato ed a cui ti sei rifiutato di partecipare. Ma i giornalisti viscidi hanno troncato il resto della spiegazione sul “pezzo di pane” ed hanno lasciato intendere che si trattava di MAZZETTE offerte a IDV. Percui l’accusa : “perchè non ha denunciato tutto e subito alla magistratura?”
Giocano sull’ignoranza della gente che non percepisce le denunce presentate alla Camera le uniche denunce idonee per opporsi ad un costume politico spartitorio e predatorio che si esercita attraverso le nomine. Non sanno che non potevi fare altro e che, se era possibile far intervenire la magistratura per modificare scelte politiche in Parlamento, lo avresti fatto di corsa. Fallo subito questo chiarimento ed imponiti perchè la mistificazione non abbia più corso da parte di quei viscidi che crediamo siano dalla nostra parte, ma pronti a pugnalare a tradimento con false manipolazioni
“Nei sei anni passati alla guida del paese Angela Merkel ha creato piu’ debito di tutti i cancelli…..Postato da: andrea f | 23.11.11 17:05
La Germania non risparmia affatto, anzi, di recente le spese del bilancio federale sono addirittura aumentate e dovrebbero essere dell’ordine di 300 miliardi di euro nei prossimi anni, secondo le stime di bilancio. Il programma di austerità adottato nell’autunno scorso è poco cambiato così come la regola aurea che i tedeschi sostengono spesso in Europa.
[Postato da: Bliksem | 21.11.11 22:56]
E’ soltanto piu’ abile a “truccare” i conti.
I bund oggi hanno avuto il primo flop, (rimasti invenduti per 2500 mld) stanno perdendo attrattiva. Ancora über alles?
Perchè tutto cambi non ci resta che aspettare la Fine dei Tempi ormai INESORABILMENTE prossima,
…Stai tranquillo che prima di natale firmeranno tutto! Le spese militari, sono importanti!! Se no quelli, come se le comprano le isolette private?! E poi, a natale, anche loro vogliono la loro tredicesima! Infatti, quella di quest’anno, per i lavoratori è l’ultima! Pare che abbiano già stimato, due milioni di case da pignorare nei prossimi due anni!! Punteranno alla forzata insolvibilità dei mutuatari, per impadronirsi delle case!! Quelle pagate per più di metà, fanno gola! Stanno preparando il ceppo! La mannaia è pronta!! Chi non ha soldi imboscati, finirà male!!
Tra un po’ uscirà anche la tassa su genitori e nonni? Ma quando si comincerà con le cose serie?
Postato da: Daniele duse | 23.11.11 20:20
*****************************************
Solamente DOPO che sara’ stata ristrutturata OPPORTUNAMENTE la Costituzione (opportunamente = in senso diametralmente opposto, rispetto a quanto proposto da Berlusconi e, piu’ in generale, dalla “casta”).
Qualcuno vuole ancora illudersi del contrario?
Faccia pure.
Ma poi non si dica, che non lo avevo avvisato.
Scuola, l’ultima eredità della gestione Gelmini
Finanziamento incostituzionale alle private
Al comma 14 dell’art.5 della legge di stabilità 2012 l’ex governo ha previsto uno stanziamento per le scuole non statali di 242 milioni che vanno ad integrare i 278,9 del disegno di previsione del Bilancio. L’articolo si basa su una legge già abrogata dalla Consulta
Sul tema scuola il nuovo governo Monti si troverà subito una brutta gatta da pelare. Una disinvolta eredità del precedente governo che al comma 14 dell’art.5 della legge di stabilità 2012 aveva previsto uno stanziamento per le scuole non statali di 242 milioni che vanno ad integrare i 278,9 del disegno di previsione del Bilancio.
L’intervento tuttavia si basa su una norma chiaramente incostituzionale perché si appoggia all’articolo 1, comma 635, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, che la Corte Costituzionale (con la sentenza n.50 del 2008) aveva abrogato. Osserva Osvaldo Roman, esperto di giurisdizione scolastica del Pd: “La circostanza era stata fatta rilevare dall’Ufficio Studi del Senato e segnalata dallo stesso relatore di maggioranza senatore Guido Possa, ma inspiegabilmente non si è voluto modificare il testo iniziale. Come potrà ora il governo in carica dare attuazione ad una norma esplicitamente incostituzionale?”.
Capito perché tanta fretta per far approvare la maledetta Legge di Stabilità?
Chissà quante altre porcate ci saranno dentro.
“La Germania non risparmia affatto, anzi, di recente le spese del bilancio federale sono addirittura aumentate e dovrebbero essere dell’ordine di 300 miliardi di euro”
La Germania ha un debito alto, non come il nostro, ma non indifferente.
Quello che e´differente e´che la´i soldi sono stati “investiti” in ricerca e tecnologia, infatti hanno il primato mondiale per energie alternative, treni elettromagnetici etc. da noi i soldi sono stati spesi a pagare il carrozzone dei politici e dei loro “amici”.
Cosi´non porteranno mai guadagni.
Ci sono imprese che si sono indebitate tantissimo, ma hanno usato bene i soldi e questi hanno prodotto vantaggi per l´impresa, altre in cui il titolare ha speso i soldi per barche e stravizi, che di conseguenza sono fallite.
Non e´il debito, e´come lo si USA.
Per rilanciare i consumi, il nuovo governo golpista propone di innalzare l’IVA. Cosi’ le merci costeranno di piu’ e tutti le compreranno piu’ agevolmente.
Per aumentare gli introiti dell’erario faranno pagare l’ICI sulla casa d’abitazione. Cosi’ quelli che hanno il mutuo perche’ hanno osato pensare a lungo termine, pagheranno anche piu’ agevolmente il residuo del prestito ipotecario.
Poi, per rilanciare l’economia…
Per rilanciare l’economia…
Ehm…
Dunque, per rilanciare l’economia, Monti e’ in giro per colloqui importantissimi. Se segue il concetto dei due punti sopra, imporra’ nuove tasse ai disoccupati. Per il solo fatto di non essere occupati. E cosi’ l’economia si rilancia.
Monti, una mente.
***************
Il presidente dell’Italia
invecchiata e sclerotizzata
***************
”
Noi abbiamo oramai centinaia di migliaia di bambini immigrati che frequentano le nostre scuole e che, per una quota non trascurabile, sono nati in Italia, ma ad essi non è riconosciuto questo diritto elementare, ed è così negata la possibilità di soddisfare una loro aspirazione – che dovrebbe corrispondere anche a una visione nostra, nazionale, volta ad acquisire delle giovani nuove energie ad una società abbastanza largamente invecchiata (se non sclerotizzata).
”
http://www.qui rinale.it
PS
Il Nostro PdR fissa l’agenda dei lavori parlamentari, determina il programma del neo-nato governo, dialoga paritariamente con le massime autorità religiose.
Ritengo che la revisione de facto della Costituzione sia in atto davanti ai forse inconsapevoli cittadini, intimoriti dal minaccioso e turbinoso movimento dei capitali.
Quali rivolgimenti ideologici dagli anni 70 fino ai giorni presidenziali odierni!
^
dalle lotte di massa popolare contro il sistema capitalistico occidentale alle manovre governative pilotate per compiacere e provare ad ammansire lo stesso sistema capitalistico occidentale.
^
Ed ora si proclama solidarietà verso le giovani leve straniere per sopperire alle debolezze di una Italia invecchiata e sclerotizzata.
Mi sembre peraltro carità poco cristiana e strumentalmente lanciata nel campo politico.
ADDENDUM
LE CITAZIONI PRECEDENTI SONO STRALCIATE DA:
Intervento del Presidente Napolitano al termine dell’incontro con una delegazione delle Federazioni delle Chiese Evangeliche in Italia
Non riesco a capire perchè gli altri stati europei, esclusa la Grecia stiano meglio di noi. Leggevo che la Grecia và malissimo perchè c’era una corruzione enorme. Quindi, se l’Italia va molto male è perchè o gli Italiani sono degli incapaci totali, inferiori mentalmente ai tedeschi e al resto degli europei e non mi sembra assolutamente essere così, oppure ci sono dei settori dello stato e delle regioni talmente corrotti che succhiano con mille intrallazzi tutto il capitale Italiano, e questa mi sembra l’ipotesi più credibile. Quindi o si creano degli organi di controllo serio che verifichino nel dettaglio tutte le spese dello stato confrontandole anche ai costi degli altri paesi europei, oppure non lamentiamoci se il Monti di turno ci metterà l’iva al 50% o ci dirà che i soldi per le pensioni e per i servizi sociali sono terminati anzitempo.
La tracciabilità del denaro
Il Forbice dopo tante affermazioni indicibili ha detto:
“non si può obbligare gli anziani a pagare con assegni o tessere e comunque il contante dà valore al denaro che si spende.
La tessera no. Non si capisce quanto si spende.”
Solo per questo non finirà a spalar carbone nelle caldaie di Satanasso. Si è meritato il paradiso.
2011 Alberto Ragazzi
Prima Di Pietro dica NO a ICI, pensioni, IVA, accise sui carburanti ed aumento dei ticket sanitari!
NON firmerò la petizione “Io dico No alla CORRUZIONE”, ed invito i frequentatori del blog a condividere questa mia posizione.
Non si può dire NO alla corruzione, e contemporaneamente non dire NO, come fa Di Pietro, a ICI, pensioni, IVA, accise sui carburanti (riscaldamento compreso) e rimodulazione dei ticket sanitari, quando si ha di fronte una disponibilità di 260MLD, tra evasione e, appunto, corruzione!
Proporre ogni volta azioni a valle del fenomeno, ovvero solo quando il fetore non lo si può ignorare più, è il solito cercare di chiudere la stalla quando i buoi sono già fuggiti.
È deviante raccogliere in terra l’acqua che tracima dal lavandino, e non chiudere il rubinetto che perde!
In questa ottica vedo la petizione: un’azione assolutamente tardiva, veicolante alcuni “rimedi” che da soli NON risolveranno il problema, venendo a mancare quel presupposto fondamentale che anche il solo buon senso ci fa vedere: togliere i soldi al sistema del malaffare!
Per cui, non si può dire NO alla corruzione e contemporaneamente SÌ (come stimo faccia Di Pietro) al continuare a far pagare ai fessi le conseguenze di quello stesso malcostume che si vorrebbe dare a vedere di voler combattere: una contraddizione in termini e nei fatti!
Firmerò la petizione quando Di Pietro dirà NO a ICI, pensioni, IVA, accise sui carburanti ed aumento dei ticket sanitari: ovvero, temo, MAI!
Ecco perché l’ICI, le pensioni, l’IVA, le accise sui carburanti vanno a vantaggio chi di evade e dei corrotti.
Dagli interventi pianificati da Monti si intende ricavare un 25MLD: di media 6,5MLD ad intervento.
Tali interventi verranno ripartiti su una fascia che sarà la più ampia possibile di cittadini, in primis i lavoratori dipendenti ed i pensionati: già questo, di per sé, diluisce di molto il carico pro-capite. Figuriamoci quindi quanto possa convenire ad un evasore-corrotto pagare (se le pagherà) quelle che sono assolutamente quisquilie rispetto ai complessivi 260MLD di occultato!
Per cui è facile dedurre che TUTTI gli evasori ed i corrotti propenderanno per pagare la crisi con ICI, pensioni, IVA e accise sui carburanti, piuttosto che con altro.
La cosa presenta un altro vantaggio: non svegliare il can che dorme! Mantenere lo Status Quo! Il perpetuarsi della pacchia!
Siccome poi ad evasione e corruzione fanno riscontro grossi patrimoni, la soluzione è ulteriormente a favore di evasori e corrotti: meglio ridistribuire gli oneri indistintamente su tutti, che andare a spulciare tra le grandi ricchezze!
Dire sì a tali interventi del Governo, quindi è implicitamente reggere il sacco ad evasione e corruzione.
Altro che petizione: il vero NO sarà quello a ICI, pensioni, IVA, accise e ticket sanitari!
Bisogna toccare nel vivo gli evasori e corrotti evitando assolutamente che siano gli altri, a pagare la crisi!
E adesso vediamo la posizione di Monti.
(segue)
…. Non e´il debito, e´come lo si USA.
Postato da: Patrizia B | 23.11.11 21:17
*******
Logica affermazione. Qualsiasi impresario lo sa! Evidentemente esiste una sostanziale differenza tra la nostra mentalità e quella dei teutonici quando si amministra la cosa pubblica. Non dico che sono impeccabili, ma almeno conoscono i limiti.
>
l’odierna asta dei Bund resta parzialmente invenduta tanto che la Bundesbank, dopo contatti con la Bce, è stata costretta a comprare oltre 2,35 miliardi di Bund.”
Postato da: info | 23.11.11 19:41 |
*******
Lo credo bene! La crisi si fa sentire ovunque e nelle tasche della gente rimane sempre meno liquidi giacché continuano a essere convogliati nel dieci percento di chi detiene il quaranta percento delle ricchezze.
>
La corruzione è un male da debellare? Lo sanno persino i corruttori dal momento che è punito dalla legge, ma chi controlla i controllori?
>
Pensiero del mattino:
Aveva ragione il Padreterno a proibire ad Adamo ed Eva di cogliere il frutto del sapere, si era accorto che i tipi creati non gli erano venuti fuori intrinsecamente bene.
Una buona giornata a tutti.
..Siamo..TUTTI..PROFESSORI..!?
Io..non mi intendo di ^Economia e Finanza^..ma..mi sembra che la CINA sia più vicina di quanto si possa immaginare!
Merkel..e..Sarkozy..hanno provato a ..colonizzare il resto dell’Europa..non solo a 27..ma..anche a 15..e..a 5..!
Ma senza..SCHEI..i soli muscili e la arrogante..PROTERVIA..non..basta.!
Sia MERKEL che SAARKOZY..HANNO POSPOSTO GLI INTERESSI DI BOTTEGA..NAZIONALI E PERSONALI^..all’EUROPA!
Le elezioni e la loro..POLTRONA..sono.
.prevalsi sulla sopravvivenza dell’Europa!
La Grmania..in..particolare..non vuole accettare..la CINA..come partner..che conta anche nell’economia..europea!
Al contrario..il nanetto SARKOZY..una copia..non molto diversa dal nanetto italiano..logorato e deriso dalla nazione che ..mal sopporta..anche..in..Francia..gli opportunisti..put*tanieri!.
L’uno e l’altra..non avevano considerato che l’America..di OBAMA..l’abbronzato..filo islamico e non del tutto Europeista , vuole prendere il PREDOMINIO..sull’Europa!
Barac OBAMA..ha..in parte risolto i problemi dell’America con la Cina e..adesso..mi sembra..voglia..contribuire a ..colonizzare..l’Europa..assieme alla Cina..e..contro..la ex..URSS!
Non hanno fatto i conti..con super MARIO e..il super..PROFESSORE..che..continua a svernare in AFRICA..con i suoiu ^nipotini!^.
La CULTURA..la..COMPETENZA e la PREPARAZIONE..”NON..E’..ACQUA!”
lewis34
Vogliamo sgonfiare il/i pallone/i gonfiato/i?
Ritiriamo (chi li ha!) i nostri risparmi dalle banche!
E poi senti che botto!
certo che vedere quei disonesti incapaci “tre anni passati a rubare e scopare” criticare un Monti appena arrivato fa’ un bell’effetto…
Termini imerese chiude !
Era ora dico io.
Giusta punizione per i fessi che ancora ci credono nella fiat;sindacati in testa !
Ma che c’entrano gli operai?
Avoglia se c’entrano,dovevano essere,appunto,meno proni e meno fessi !
E quindi stasera festeggeremo;sarà una festa di prova per quella più grande quando fallirà il paese tutto e chiuserà,si spera.
Non avete capito nulla,ancora parlate di monti si,monti no,ognuno nella sua tribù localistica ed ideologica e state morendo.
Polli ? Fessi ? Macchè,magari:proprio inutili !
Tutte le previsioni dei normali,fra cui io,si stanno avverando;una grande soddisfazione credetemi.
Ma la più grande non è quella di aver capito come finiva,era cosa facile,ma di essersi messo per tempo al sicuro;legalmente e senza imboscare soldi da nessuna parte.
Il mondo,si sa,salva chi è capace,il resto,giustamente,soccombe !
Ancora firme ? No basta ! Non se ne può più !
la prossima che firmerfò sarà quella per mandare a casa tutti:politicanti,giornalisti,conduttori tv e così via.
basta ! Aria nuova dapertutto !
Ben venga lo straniero a governarci e a tenerci sotto stretto controllo.
..I..S C H E I …le..PALANCHE..!..The..MONEY!
..POCHI..o..MOLTI..e..maledetti..ma..SUBITO..!
Abbiamo scomodato..il PROFESSORE e i suoi STREGONI..!
SUPER..MARIO..monti!
Il nostro..nonnetto..^Giorgio^..il..finto..DORMIENTE..meglio tardi che mai..ha affidato alle loro cure ..l’ITALIA..moribonda..^BERLUSCONIANA/vaticana^..già sul letto di MORTE.!
Troppo..tardi..ma..forse non per caso!
.ha..potuto..solo dopo e in quanto il VATICANO..Santa Romana CHIESA di Roma..ha..acconsentito..ha pemesso!
Ma a quale..condizioni!?
..I..PRIVILEGI..vaticani?
Lo IOR..?..il riciclaggio di denaro sporco?
Il problema dell’URGENZA e dell’EVASIONE..fiscale..lo..sbandierano..tutti..^cani e porci!^.
..L ‘ E V A S I O N E . . F I S C A L E..!
del..BERLUSCONISMO..!
lewis34
..Ma..la ricetta..non piace..alle CASTE..alle CRICCHE..alle..KOMBRICCOLE..imprenditor/vaticane!
La CARTA di CREDITO..e/o..il BANCOMAT..o la Carta di DEBITO..(..la tracciabilità)..non si concilia..con..le loro esigenze..personali e della POLITICA!
..Il FINANZIAMENTO..^in NERO^..di PARTITI.!..e..dl VATICANO..e delle sue CASSE/ior!
..e..la..MALAVITA?..e..il..VOTO di SCAMBIO..?
E..NAPOLITANO..
Abbiamo scomodato il PROFESSORE e i suoi STREGONI..che da 15 giorni..stanno..pensando e ..^PONSANDO!^.
..ma..l’America..la..Francia..la..Germania..?
Dovremo cambiare..i..PROFESSORI..o..liberarci..finalmente..di..Santa..Romana..CHIESA..di Roma..e del CAMILLONE famelico?
La mafia in doppio petto..^GESSATO^..e..in rosso porpora..CARDINALIZIO.!
E Antonio..F A Z I O ..ritornerà..DISOCCUPATO!
lewis34venezia
Anche oggi solo chiacchiere ?
Guarda caro monti che nemmeno tu hai un salvacondotto;o fai o te ne vai !
Io non critico le scelte che farai,ma falle !
Tanto in questa sistuazione c’è poco da discutere e nulla da filosofare.
Il grande capitale se la ride comunque cari signori.
Fosse per me,si sa chi sono,li sbattevo tutti in cella e sequestro di tutto.
Con quale accusa ? una la trovavo statene certi e poi si può sempre introdurre un nuovo reato no ?
Ma questi sono sogni e sognare è lecito.
Non è lecito essere un popolo tanto fesso da non capire
Vogliamo sgonfiare il/i pallone/i gonfiato/i?
Ritiriamo (chi li ha!) i nostri risparmi dalle banche!
E poi senti che botto!
Postato da: Elson Carefading | 24.11.11 08:42 |
Ragionamento che non fa una piega.
Le banche salterebbero in 24 ore.
La domanda che dobbiamo farci è: ci converrebbe?
Di Pietro: chi lo capisce è bravo!
Liberamente tratte dai siti “antoniodipietro” e “italiadeivalori, le seguenti affermazioni di Di Pietro:
“Ci trovavamo all’ora di fronte ad un’anomalia tutta italiana, che ha causato il DEBITO PUBBLICO che abbiamo, che ha causato l’inefficienza della macchina pubblica che abbiamo: si chiamava CORRUZIONE politica e illeciti finanziamenti ai partiti”
Chiaro? La corruzione politica e gli illeciti finanziamenti ai partiti hanno causato il debito pubblico che abbiamo!
Di Pietro (su Finmeccanica): “Si tratta di uno dei più gravi fatti della così detta Seconda Repubblica, perché sono SOLDI dello Stato e, quindi, DEI CITTADINI!”
Chiaro pure questo? Le tangenti spartite ed i finanziamenti illeciti sono soldi dei cittadini!
Ancora: “Ed in quella spartizione e lottizzazione, l’unica forza politica che non ne fa parte (IdV), per scelta… perché siamo stati contattati pure noi, se volevamo avere qualche tozzo di pane! E noi abbiamo detto NO! Come siamo stati contattati pure noi, per avere qualche tozzo di pane con qualche sottosegretariato… e abbiamo detto di NO!”
Chiaro anche questo?
Di Pietro ha detto NO a Finmeccanica e NO ai sottosegretariati: fin qui tutto bene.
Ora, però, e qui è il nocciolo della questione: c’è un conto da pagare!
Come mai Di Pietro, che a tutto dice NO, non dice NO anche quando quel conto lo si vuole far pagare a quegli stessi cittadini che, a leggere bene tutti i suoi passaggi, quei soldi li avrebbero già tirati fuori una prima volta?
(segue)
“..I..S C H E I …le..PALANCHE..!..The..MONEY!
..POCHI..o..MOLTI..e..maledetti..ma..SUBITO..!
Abbiamo scomodato..il PROFESSORE e i suoi STREGONI..!
SUPER..MARIO..monti!
Il nostro..nonnetto..^Giorgio^..il..finto..DORMIENTE..meglio tardi che
mai..ha affidato alle loro cure
..l’ITALIA..moribonda..^BERLUSCONIANA/vaticana^..già sul letto di MORTE.!
Troppo..tardi..ma..forse non per caso!
.ha..potuto..solo dopo e in quanto il VATICANO..Santa Romana CHIESA di
Roma..ha..acconsentito..ha pemesso!
Ma a quale..condizioni!?
..I..PRIVILEGI..vaticani?
Lo IOR..?..il riciclaggio di denaro sporco?
Il problema dell’URGENZA e
dell’EVASIONE..fiscale..lo..sbandierano..tutti..^cani e porci!^.
..L ‘ E V A S I O N E . . F I S C A L E..!
del..BERLUSCONISMO..!
lewis34
..Ma..la ricetta..non piace..alle CASTE..alle
CRICCHE..alle..KOMBRICCOLE..imprenditor/vaticane!
La CARTA di CREDITO..e/o..il BANCOMAT..o la Carta di DEBITO..(..la
tracciabilità)..non si concilia..con..le loro esigenze..personali e della
POLITICA!
..Il FINANZIAMENTO..^in NERO^..di PARTITI.!..e..dl VATICANO..e delle sue
CASSE/ior!
..e..la..MALAVITA?..e..il..VOTO di SCAMBIO..?
E..NAPOLITANO..
Abbiamo scomodato il PROFESSORE e i suoi STREGONI..che da 15
giorni..stanno..pensando e ..^PONSANDO!^.
..ma..l’America..la..Francia..la..Germania..?
Dovremo
cambiare..i..PROFESSORI..o..liberarci..finalmente..di..Santa..Romana..CHIES
A..di Roma..e del CAMILLONE famelico?
La mafia in doppio petto..^GESSATO^..e..in rosso porpora..CARDINALIZIO.!
E Antonio..F A Z I O ..ritornerà..DISOCCUPATO!?
lewis34venezia”
(ripresa)
Di Pietro dice NO ai tozzi di pane di Finmeccanica, dice NO ai tozzi di pane dei sottosegretariati, riconosce che i soldi delle tangenti e dei finanziamenti illeciti ai partiti sono soldi dei cittadini, che le tangenti ed i finanziamenti illeciti ai partiti sono la causa del debito pubblico, ma non dice NO quando Monti, con ICI, pensioni, IVA, accise e ticket, proprio ai cittadini onesti presenta il conto!
Ma non è una cosa strana, questa?
Cioè, se capisco bene, Di Pietro è d’accordo e solidale nel denunciare chi nel ristorante Italia mangia a sbafo, ma sarebbe contemporaneamente d’accordo con l’oste, il Governo Monti, sul fatto che a pagare i conti per tali pranzi debbano essere sempre i soliti fessi?
Chi lo capisce è bravo!
Ma se ‘sto fatto Finmeccanica è così grave, la vigilanza dell’IdV, fino ad ora, a cosa sarà mai servita?
A niente, a me pare.
E se tanto mi da tanto, la vigilanza dell’IdV sull’operato del Governo Monti, a cosa servirà?
Una cosa è il fumo, altro l’arrosto!
E Di Pietro, alla V interrogazione parlamentare, e con una petizione in corso, ancora ha dubbi che il Governo Monti sia un governo uguale a quelli del passato?
Ma se fosse stato diverso, non ci sarebbe stato bisogno né di interrogazioni e né di petizioni! O no?
Ma possibile che Di Pietro sia tanto arguto nelle analisi (tangenti, finanziamenti illeciti, tozzi di pane vari, “i soldi dei cittadini!”), e tanto ingenuo nelle conclusioni: che paghino i soliti fessi!
Chi lo capisce è bravo!
La domanda che dobbiamo farci è: ci converrebbe?
Tanto peggio di così non può andare;certo che converrebbe.
Bisogna vedere quanti sono i soldi che hai in banca ?
Bisogna vedere quale è il tuo livello cerebrale e bisogna vedere se con le banche ti sei arricchito(rubando)o meno.
Guardate che se salta il paese le banche e i risparmi saltano anche loro,ci arrivate spero !
Se salta contemporaneamente l’euro saranno cetrioli sottaceto per tutti i possidenti,ma l’italiano veramente andrà a lavorare in tunisia per vivere.
Ci pensate ? Non mi pare !
Ieri festa per il napoli che vince,oggi lutti,leggo sui giornali,per il milan che perde.
Non mi sembra che siate preoccupati ! Che andate cercando allora o incapaci ?
A già;un nuovo padrone visto che il bunga se ne è,intelligentemente,andato.Troppo furbo per affogare con voi !
Grasse le risate che mi faccio !
Chi lo capisce è bravo!
Ma se tu sei asino mica è colpa nostra !
“La domanda che dobbiamo farci è: ci converrebbe?
Tanto peggio di così non può andare;certo che converrebbe.”
Ci converrebbe ad una condizione: che lo stato nazionalizzi la Banca dÍtalia, che possa stampar moneta e che l´economia italiana per un certo periodo sia semiautarchica.
Poi con una moneta debole la nostra produzione diverrebbe competitiva.
Il tutto ovviamente a una condizione: via i corrotti, via i politici, si ricomincia da zero.
E che le banche falliscano in toto e che lo stato dia ai correntisti il valore equivalente in lira (stampata di fresco)
..Il..CENSOR..(caensor..catone..e..similari!)
un..piccolissimo..^quaquaraqua!..^
Ieri festa per il napoli che vince,oggi lutti,leggo sui giornali,per il milan che perde.
Non mi sembra che siate preoccupati ! Che andate cercando allora o incapaci ?
A già;un nuovo padrone visto che il bunga se ne è,intelligentemente,andato.Troppo furbo per affogare con voi !
Grasse le risate che mi faccio !
Postato da: caensor | 24.11.11 09:59
“Troppo furbo per affogare con voi !”
” Che andate cercando allora o incapaci ?”
@..Il..CAENSOR..di..Lampedusa!
Il..TERRORISTA..sciocco..col”FERRARI.”.sotto..casa!
..col..porsce..”PORSCHE”..a..ZURIGO..tra i suoi..RAZZISTI!
Se fallisce..l’EUROPA..altro..che nanetti..alla..”MERKEL..SARKOZY..e..BROWN!!
altro che..BANCHE SVIZZERE!
..ma..dopo..LAMPEDUSA..dove hai esercitato..^barzellettiere?^
lewis34venezia
PER CAMBIARE LE COSE BISOGNEREBE PORTARE POLITICI ANCHE DALLA GERMANIA
TANTO DA QUASLIASI PARTE SI PRENDONO GLI ITALIANI SONO QUASI TUTTI LA STESSA PASTA,
TRUFFATORE E DOPPIO INCARICO.
PERCIO LA POLITICA CI INTERESSA POCO
SOLO LA MONETA CI INTERESSA AGLI ITALIANI.
E POI COSANO ANCHE MENO SE UN CENTINAIO SI PORTANO DAL’ESTERO.
NON RIDETE MA E COSI,
speriamo che qualcunaltro ne parla pure di queste cose
la GERMANIA di sicuro non ci sta per pagare le male fatte degli altri.
“La domanda che dobbiamo farci è: ci converrebbe?
Tanto peggio di così non può andare;certo che converrebbe.”
Ci converrebbe ad una condizione: che lo stato nazionalizzi la Banca dÍtalia, che possa stampar moneta e che l´economia italiana per un certo periodo sia semiautarchica.
Poi con una moneta debole la nostra produzione diverrebbe competitiva.
Il tutto ovviamente a una condizione: via i corrotti, via i politici, si ricomincia da zero.
E che le banche falliscano in toto e che lo stato dia ai correntisti il valore equivalente in lira (stampata di fresco)
Postato da: Patrizia B | 24.11.11 10:11
Non è così semplice. Sia perchè se falliscono le banche falliscono simultaneamente migliaia di aziende e relative famiglie, sia perchè non è possibile nazionalizzare la Banca centrale e mettersi a stampare moneta da un giorno all’altro. E poi, quale sarebbe il corso della nuova lira, quale il rapporto di cambio con le valute che si usano per gli acquisti di materie prime, quale il concambio con l’euro dei bond che abbiamo in giro?
Quindi la risposta alla mia precedente e retorica domanda “ci converrebbe?” la risposta è no.
Sul discorso della valuta debole che servirebbe alla competitività le posso dire che è ciò che sta pensando Monti surrogando la svalutazione con l’aumento dell’iva. Mossa sulla quale non sono assolutamente d’accordo ma che devo ammettere agirebbe nel senso di rendere più competitive le nnss. merci sui mercati esteri e farebbe da parziale diga alle importazioni.
TUNINEE,
intanto che VOI dell’ItARGHia dei FAVORI .. pardon .. VALORI(IMMOBILIARI)vigilate sul governo Monti con il VOSTRO patto con gli ITALIOTI .. in ItARGHia accade questo:
Fisco, scoperti coniugi “nullatenenti”
nascondevano 200 milioni all’estero
Denunciati un imprenditore e la moglie: l’anno scorso avevano dichiarato redditi per 5 euro, pur avendo appena incassato 65 milioni dalla vendita di 180 ettari di terreno pregiato attraverso una società con sede in Lussemburgo
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/11/24/news/redditi_coniugi_maxievasori-25500572/?ref=HREC1-5
La verifica ha portato gli agenti fino a due società con sede in Lussemburgo, dietro le quali c’era però un imprenditore italiano di 68 anni quasi sconosciuto al Fisco; nel senso che dal 1997 al 2008 non aveva mai presentato una denuncia dei redditi, mentre per gli anni di imposta 2009 e 2010 aveva iscritto in dichiarazione, rispettivamente, le somme di 4 e 5 euro. Sua moglie, d’altra parte, aveva dichiarato nel 2010 “redditi” per un euro.
A svelare l’evasione totale, così, è stata la vendita “eccezionale”, effettuata nel 2008 da una delle due società lussemburghesi: la transazione da 65 milioni di euro, infatti ha riguardato un’area sul litorale di Eraclea (Venezia) di circa 180 ettari a ridosso del mare, l’equivalente di oltre 200 campi da calcio.
TUNINEE che facciamo .. ?! domandiamo a Monti .. ?! magari con la reintroduzione dell’ICI e qualche penalizzazione delle pensioni si recupera ..
Ci sono imprese che si sono indebitate tantissimo, ma hanno usato bene i soldi e questi hanno prodotto vantaggi per l´impresa, altre in cui il titolare ha speso i soldi per barche e stravizi, che di conseguenza sono fallite.
Non e´il debito, e´come lo si USA.
Postato da: Patrizia B | 23.11.11 21:17
***************************************
Hai soltanto dimenticato un “dettaglio”, nel tuo pregevole intervento.
Insieme con le barche e gli stravizi, gli imprenditori italiani, per poter operare in Italia, sono stati costretti a pagare una quantita’ ASSURDA di mazzette, pizzi e estorsioni varie; primi fra tutti quelli nei confronti della Pubblica Amministrazione, in varie forme; primissime le “mazzette” ai politicanti.
Recentemente e’ apparsa da qualche parte la notizia di un’ impresa tedesca, che aveva aperto non ricordo bene cosa in Sicilia; una volta conosciuta la REALE situazione locale, si sono affrettati a iniziare i passi per CHIUDERE.
Con tanti saluti ai dipendenti, appena assunti.
Se non RISTRUTTURIAMO il Paese, non ci sono speranze.
ci sono dei settori dello stato e delle regioni talmente corrotti che succhiano con mille intrallazzi tutto il capitale Italiano
Quindi o si creano degli organi di controllo serio che verifichino nel dettaglio tutte le spese dello stato confrontandole anche ai costi degli altri paesi europei, oppure non lamentiamoci se il Monti di turno ci metterà l’iva al 50% o ci dirà che i soldi per le pensioni e per i servizi sociali sono terminati anzitempo.
Postato da: G.N. | 24.11.11 00:25
*********************************
E’ chiaro che le cose stanno ESATTAMENTE cosi’.
E’ altrettanto chiaro che, visto che gli organismi di controllo dovrebbero essere creati dai ladri, e affidati a essi medesimi, la soluzione proposta da “G.N.” non puo’ funzionare.
Ben diverso sarebbe, ovviamente, se a effettuare i controlli potesse essere LA MAGGIORANZA dei cittadini, come tale incorruttibile.
Finche’ la Costituzione ci obblighera’ a DELEGARE la quasi totalita’ del potere, i LADRI avranno sempre la vittoria.
Con buona pace tanto di Di Pietro, quanto di M5S …
Un po’ di allegria.
Il Comune di Genova con determina dirigenziale n. 2011-165.1.0.-19 del 18 ottobre 2011, firmata dal dirigente responsabile Giovanni Librici, ha corrisposto 106.904,92 euro alle confessioni religiose quali “quote dei contributi per oneri di urbanizzazione secondaria (art. 5 comma 1) legge regionale 24.01.85 n. 4 riscossi nel 2010”.
Tali contributi sono stati assegnati in questa misura: 101.102,70 euro alla Chiesa cattolica – arcidiocesi di Genova e 5.802,22 euro ai testimoni di Geova. Per la ripartizione il Comune di Genova si è basato sul numero di fedeli fornito dalle stesse confessioni religiose, ovvero: 611.601 per la Chiesa cattolica – arcidiocesi di Genova e 33.000 per i testimoni di Geova.
Peccato che secondo l’Istat, con dati forniti dallo stesso Comune, il numero complessivo di abitanti di Genova ammontava nel 2010 a 609.746. Quindi non solo a Genova non esistono ne atei ne musulmani o protestanti ma addirittura i cattolici superano il numero stesso degli abitanti. Miracolo o semplice truffa?
Ave Cesari de Roma, Fiat te salutant
Anche la Francia è in crisi nera
Nonostante Nicolas Sarkozy, continui a tenere le redini delle decisioni più importanti per l’Europa insieme alla cancelliera Angela Merkel, e ad elargire consigli ai paesi in difficoltà, la Francia non è affatto esente dai problemi della crisi, anzi ormai è quasi certo un taglio del rating alla tripla A, mentre nel mirino c’è soprattutto Société Générale, che ieri ha toccato la quotazione minima dal 1992; secondo Alexandre Delaigue- docente di economia all’Ecole Spéciale
Militaire de Saint-Cyr- ha dichiarato in un’intervista che, “la tripla a francese è già persa” e sottolinea: “Sosgen non è come Lehman Brothers” così pare che il contagio si stia spostando anche in Francia,e anche in questo casa pare non si possa fare molto, a parte aspettare per scoprire se il sistema transalpino terrá il ritmo del rialzo dello spread ma il problema principale è Société Générale. Infatti, il colosso transalpino guidato da Frédéric Oudéa ieri ha chiuso sul principale listino azionario di Parigi, al livello più basso dal 1992, sfiorando quota 15 euro per azione. sono ormai lontani i tempi in cui Socgen veleggiava oltre i
120 euro, nel maggio 2007. e dire che la banca, che ha un grande ruolo nel complesso meccanismo del mercato interbancario europeo, aveva già messo in campo diverse azioni nel tentativo di mitigare il rischio di un ulteriore deterioramento della crisi dell’eurozona. Socgen è stata una delle prime a tagliare l’esposizione sulla Grecia, meno 1,5 miliardi di dollari nell’arco degli ultimi due anni. lo stesso ha fatto nei confronti dell’Italia riducendo di 2,5 miliardi di dollari le proprie posizioni, da maggio a oggi, comprando credit default swap (cds), cioè protezione contro l’insolvenza. Non è bastato
Con riferimento ai commenti precedenti sui costi ingiustificati della politica e dei furbi, sulle mazzette e i posti avuti per colore di casacca, e sul come fare a controllare tutto ciò, credo che comunque bisognerebbe iniziare, se davvero i buoni e gli onesti siamo noi, dal rifiutarsi, questa volta, di pagare il conto!
Per cui NO agli interventi su ICI, pensioni, IVA, accise e, se non ho capito male, aumento dei ticket sanitari.
Una seconda cosa: Di Pietro, nel filmato su questo blog, argomento Finmeccanica, definisce il caso come “la criminale prosecuzione del sistema di tangentopoli”. Trattandosi di spartizione di tangenti, e prima ancora della Finmeccanica stessa, al fine di produrre raccomandazioni, posti, potere, in una lottizzazione trasversale dove tutti i partiti, ad eccezione dell’IdV, ci hanno messo piede.
L’IdV, dice Di Pietro, non fa parte di quella spartizione e lottizzazione, PER SCELTA! «Perché siamo stati contattati pure noi – afferma Di Pietro- se volevamo avere qualche tozzo di pane!», «E noi abbiamo detto NO!»… lodevole, e interessante: ma contattati da chi?
Si potrebbero conoscere nomi, cognomi e circostanze?
«E noi abbiamo detto NO!»: ma “NO” a chi?
Perché mi resta davvero difficile pensare che uno possa anche lontanamente immaginare di andare a Di Pietro ad offrire una mazzetta, o di far parte di una lottizzazione, o una tangente!
A DI PIETRO!
Come cercare di accordarsi con la questura per fare un furto!
A DI PIETRO!
Incredibile!
Allora: “chi è stato”?
Non è lecito essere un popolo tanto fesso da non capire
Postato da: caensor | 24.11.11 09:11
************************************
Ottimo “caensor”,
condivido, purtroppo, il senso del tuo intervento.
Ad esso desidero pero’ aggiungere due considerazioni, probabilmente legate l’ una all’ altra.
La prima, ovviamente, e’ la mia ABITUALE tesi: se non cambiamo la STRUTTURA stessa del nostro Paese, non ne cambieranno certo i mali peggiori PER LORO INIZIATIVA …
Ma la seconda e’ ben piu’ amara: il popolo italiano molto semplicemente NON ESISTE!
Un popolo e’ tale, quando GLI INDIVIDUI, che sono chiamati a formarlo, sentono di farne parte; come tali essi si sentono contemporaneamente in dovere di tenere comportamenti virtuosi, e in diritto di chiedere E OTTENERE l’ aiuto degli altri, per far fronte alle proprie difficolta’.
Ti sembra che sia questo, il “normale” sentire italico?
Logico, quindi, che la mafia e la corruzione dilaghino …
“Ringraziamo” sentitamente il vaticano (non Cristo, che predicava BEN ALTRE cose) …
Le banche salterebbero in 24 ore.
La domanda che dobbiamo farci è: ci converrebbe?
Postato da: info | 24.11.11 09:11
*********************************
La risposta, molto disincantata, e’: “dipende” …
Dipende da quanto ci illudiamo, di poter cambiare l’ attuale situazione, senza compiere grossi sforzi (come quello, di riscrivere OPPORTUNAMENTE la Costituzione) e senza affrontare le relative sofferenze.
Siamo come qualcuno, che improvvisamente scopre di essere ricoperto di sanguisughe.
Se le stacca in fretta, si produrra’ sicuramente delle dolorose ferite, ma forse sopravvivera’ …
Se viceversa, per non affrontare il dolore dello strappo, decidera’ di continuare a tenersi le sanguisughe …
Per la cronaca, gli Islandesi hanno deciso di strapparsi le sanguisughe (i loro banchieri sono attualmente in galera, uno piu’, uno meno).
Ma gli Islandesi, si sa, sono barbari … Noi non vorremmo mai vedere in galera nobili persone come i nostri banchieri …
Ha proprio ragione “caensor” …
Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Caro Censore, mi consenta di intervenire sul fatto che tu al governante straniero il benvenuto dai, chè secondo il tuo punto di vista auspicabile è una dominazione dell’italia da parte di un altro stato. A mio modesto parere, essa già c’è e da un sacco di tempo, ora si parla di speculazione internazionale et altri fattori, cum grano salis, però l’Italia dipesa sempre dall’esterno è dal dopoguerra, e ciò lapalissiano è. Et un’altra cosa voglio dirti, Caensore: in Europa il nominar padronbanano ilarità suscita e lo sappiam, ma la gran bananiera come dice Maverick, che saluto, non è solo italica ma europea, et io convinto sono che l’ammiraglio bunga bunga comodo facea alla stessa, et come Angela von Hamburg et cetera del pipiè parte fa. Altro non aggiungo, chè intelligenti pauca. At salud. Auguri
..il..PROFESSORE..superMARIO..ha..accettato la bicicletta dal DORMIENTE..GIORGIO…
……P E D A L I ..!..e..in..fretta..!
Il tempo delle ..CHIACCHIERE..è..FINITO.!
…BASTA..!..consultazioni al QUIRINALE!
Vada pure a Messa tutte le mattine alle ore..6,00,..ma..si vesta da lavoratore..e non da professore e LAVORI..seriamente!
Deve trovare..PRESTO..PRESTISSIMO..50MILIARDI di EUROS..in..contanti..sonanti..scintillanti!
e..informi ..pure..il suo..VATE..nonno Giorgio..che..DOVRANNO PAGARE..tutti quelli che..NON hanno PAGATO..fino ad oggi..o..HANNO PAGATO..POCO.!..o..niente..e.
.ingiustamente!
TUTTI..nessuno escluso.!
Vanno..SOPPRESSI..cancellati..tutti i
PRIVILEGI e le CONCESSIONI..
…NAZIONALI e..INTERNAZIONALI.!
Come per la GUERRA a GHEDDAFI..vanno..CANCELLATI..PATTI..ACCORDI..e..CONCORDATI.!
..proprio TUTTI..come per la guerra a GHEDDAFI..che..il NANO/PREMIER..ma..kogl*ione..aveva stipulato con la LIBIA..anche nell’interesse degli ITALIANI..( GAS petrolio e quant’altro!).. e che NAPOLITANO..aveva sottoscritto!
Il CONCORDATO con Santa Romana Chiesa..Romana di Roma..!i PATTI LATERANENSI..e..con EFFETTO RETROATTIVO..da..quando..l’ITALIA..è diventata..DEMOCRAZIA e non più..FASCISTA!
..altro che il RINNOVO..CRAXIANO.
.per ..la morte di Aldo..MORO!
I PATTI MUSSOLINIANI..per ..il VOTO di SCAMBIO..!^ Stato..CHIESA..MALAVITA..VATICANO..!
Uno STATO..inesistente..sfrattato da MALAVITA e VATICANO..specialmente con GARANTI e PRESIDENTI alla NAPOLITANO.!..e..non solo!
Basta SACRIFICI agli ITALIANI..finchè resteranno in VITA I PATTI LATERANENSI..il..CONCORDATO..VATICANO!
E se NAPOLITANO..con i suoi PROFESSORI..non saprà..fare..CIO’!…..
..f o r a ..da..i..b a l l !..o..con..Beppe..V.F.C.!
lewis34
x RA: caro dottor RA, giusto nominar l’Islanda sine dubio, ma però c’è un abisso tra i suoi abitanti et i popoli d’Italia; una separazione geografica dal resto del mondo, ed il fatto che poche centinaia di migliaia di persone abitan la terra dei geyser, può secondo te aumentare la coesione di un popolo? A mio parere sì. In ogni caso, è d’uopo dire che conditio sine qua non per cangiar un paese è mutar la coscienza dei suoi abitanti, e qui da noi questo arduo assai è, almeno per una parte consistente della popolazione: se pure adesso qualcuno l’indifendibil disposto a difendere è, de facto ben messi siamo! Un saluto. Auguri
Caro Di Pietro,
Le scrivo perché sono molto preoccupato non solo delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, ma, delle scelte politiche di questi ultimi tempi.
Ci ritroviamo con un governo (e governanti) che nessun, ripeto nessun italiano ha votato. Ritengo che questo non sia assolutamente nello spirito democratico italiano. La cosa migliore da fare sarebbe andare ad elezioni subito, avere un governo legittimo e con rappresentanti scelti da noi. Monti non ci salverà, anzi ci condannerà ad una depressione peggiore. io ritengo che se devo fallire lo voglio fare per scelta mia (con chi ho votato) e non con qualcuno legato al mondo della finanza che mai nessun italiano ha scelto.
Sento dire inoltre dell’idillio degli italiani con Monti. io non so di quali italiani parlino i media, quelli che conosco e che vedo giornalmente per lavoro (sono molti) non hanno fiducia in lui e viene visto come persona di parte, ancora più alcuni suoi ministri.
In conclusione, le chiedo di considerare questo mio punto di vista e se lo condivide di dargli voce e aiutarci per andare alle elezioni. Mi creda, gli italiani che conosco non la pensano come dicono i giornali.
la ringrazio e la saluto cordialmente.
..FINALMENTE..!
Come..voleva..Maurizio SACCONI..il Grande MINISTRO del LAVORO..^SOCIALISTA..demichelisiano^..figlio di Gianni De Michelis.(esteri,lavoro,Partecipazioni Statali).(portaborse)e..di..Renato BUNETTA..(portaborse)..e..di Fabrizio CICCHITTO..(portaborse)..e di Franco Frattini..(portaborse)..e..di Margherita..BONIVER..( portaborse e..non solo..)
..OGGI..LA FIAT..CHIUDE ..a TERMINI IMERESE..e..a seguire..chiuderà..POMIGLIANO..e..MIRAFIORI.!
Oggi si PRODUCE..l’ULTIMA ..AUTO..FIAT..italiana!
….F.I.A.T.
Fabbrica..ITALIANA..AUTOMOBILI..Torino!.!
Sindaco..Piero..FASSINO..!
eredi..FURSTENBERG ed ELKAN..!..dispossenti!
5000..famiglie..in STRADA..prese per il KUL*O..dalla promesxsa fabbrica..che ha già..chiesto..FINANZIAMENTI di STATO.!
..PASSERA..impegnatissimo!
Il Sindaco..di destra..impegnatissimo!
La REGIONE di destra..impegnatissima!
Il Vaticano di PALERMO..impegnatissimo!
.MONTI..preoccupatissimo..ma..tranquillo..sereno!
NAPOLITANO..?..D O R M E !..profondamente!
..ha la sua..MONNEZZA!
Grande.
.M A R C H I O N N E.
.plenipotenziario..della GENIA..AGNELLI..i..POTENTI..^EVASORI^..e..sanguisughe..mignatte….italiani!
Il degno ..multigestore..Luca Cordero di MONTEZEMOLO..grande COMIS..di casa agnelli e puttaniere di CONFINDUSTRIA!
Il grande..amante della FENECH..abbandonata..come..^straccio da pavimenti^.!..OGGI..grande MANAGER della prossima..DEMOCRAZIA CRISTIANA.VATCANA,,edizione..BAGNASCO/ruiini..e..LIQUIDATORE..della gloriosa..FERRARI!!
Lewis34venezia
a..TERMINI IMERESE si preparano..molotov!giganti..per i grandi palazzi!
c’è un abisso tra i suoi abitanti et i popoli d’Italia; una separazione geografica dal resto del mondo, ed il fatto che poche centinaia di migliaia di persone abitan la terra dei geyser, può secondo te aumentare la coesione di un popolo? A mio parere sì.
Postato da: marinaio | 24.11.11 14:04
*************************************
Caro, saggio, vetusto “nauta”,
il senso di coesione di per se NON puo’ essere esaltato dalle distanze, tutt’ altro …
Ma un fattore gioca sicuramente a favore della tua tesi.
Le distanze stemperano il naturale senso di insofferenza, verso chi ci e’ TROPPO vicino … cioe’, per usare il corretto termine natural-etologico, l’ “aggressivita’”.
Ma non credo sia questo, il fattore di maggior rilievo.
Gli Islandesi sono essenzialmente vichinghi; sono, cioe’, discendenti di quella parte dei popoli scandinavi, che viveva lungo i fiordi.
Nei vichinghi si sono sommati tre fattori: alla moralita’ dei popoli del ghiaccio si sono aggiunte la tecnologia (tipico dei popoli del Nord e’ lo sviluppo della lavorazione del ferro) e le grandi capacita’ nautiche.
Guarda caso, gli uomini piu’ civili del mondo si stanno rivelando quei vichinghi, che scelsero di abitare quella, che a loro stessa detta era la terra del ghiaccio (questo significa Islanda) …
Sara’ veramente un “caso”, o dovremmo fare un atto di modestia e farci insegnare da loro come vivere?
Un saluto.
Lettera aperta a Mario Monti
http://www. beppe grillo .it/2011/11/lettera_aperta_a_mario_monti/index.html
“Cittadino Monti,
lei ha una legittimità relativa a ricoprire la funzione di presidente del Consiglio. Lei è stato nominato dallo spread, non dagli italiani. Ha la grande fortuna di succedere al peggior governo degli ultimi 150 anni, reso possibile da una legge elettorale incostituzionale. Peggio è impossibile fare. Ha, in apparenza, le mani libere. Può decidere (quasi) tutto. I partiti sono sullo sfondo, pura tappezzeria. Le elezioni non si possono tenere per evitare un default quasi certo e perché, con questa legge elettorale, senza preferenze e un ricambio in Parlamento dopo un numero massimo di legislature, non cambierebbe nulla. Il suo successo sarà determinato dalle sue azioni e dal consenso che queste avranno nel Paese reale, quello dei movimenti e delle associazioni, non certo quello dei partiti, ormai simulacro di democrazia. Mi permetto quindi, anche per le persone che mi seguono, ormai da un punto di vista numerico la quinta o sesta forza elettorale, di darle qualche suggerimento. Il primo è di rispettare la volontà popolare, che essa si esprima per l’abbandono del nucleare, per l’acqua pubblica o per evitare l’inutile distruzione della val di Susa. Il secondo è di dare subito degli esempi sul taglio dei costi inutili prima di qualunque tassa sulla prima casa, della patrimoniale o dell’aumento dell’Iva”.
Così parla uno STATISTA .. Beppe Grillo .. !!
x RA: si, dottor RA, natural-etologico et quoque psicologico, sine dubio. Penso che sul modus pensandi ergo vivendi dei popoli del Nord Europa giochi anche un fattore non trascurabile, l’etica protestante e nella fattispecie luterana. Di nuovo un saluto, buona rotta. Auguri
Great article, thank you very much for publishing
- Cosmesi impossibile -
(…) Diceva Seneca: “Nessun vento è propizio per chi non sa dove andare”. Figuriamoci quale sorte è riservata, con dei nocchieri insulsi, ad una nave in balia dei marosi spinta dal vento contro un’irta scogliera (…)
http://culex.ilcannocchiale.it/2011/11/23/cosmesi_imposssibile.html
Guarda caso, gli uomini piu’ civili del mondo si stanno rivelando quei vichinghi, che scelsero di abitare quella, che a loro stessa detta era la terra del ghiaccio (questo significa Islanda) …
Sara’ veramente un “caso”, o dovremmo fare un atto di modestia e farci insegnare da loro come vivere?
Un saluto.
Postato da: RA | 24.11.11 14:23 |
……………………………..
Temo sia un “caso” dovuto alla marginalità sia politica che economica dell’Islanda che ha consentito a questo popolo la possibilità di autodeterminazione (in altre parole dell’Islanda non importava un tubo).
Dico questo perchè abbiamo esempi più attinenti alla nostra realtà; anche in Grecia il premier Papandreou ha indetto il referendum, ma come risposta gli “gnomi di zurigo” ci hanno messo 24 per farglielo rimangiare più un paio di giorni per sostituirlo
x RA: si, dottor RA, natural-etologico et quoque psicologico, sine dubio. Penso che sul modus pensandi ergo vivendi dei popoli del Nord Europa giochi anche un fattore non trascurabile, l’etica protestante e nella fattispecie luterana. Di nuovo un saluto, buona rotta. Auguri
Postato da: marinaio | 24.11.11 14:43
……………………………
Dici bene vetusto nauta.
E’ molto triste per me (cattolico da non prendere ad esempio) constatare che in Italia chi per sua libera scelta dovrebbe in un qualche modo essere vigile sull’etica politica e sociale, finisce poi per appoggiare quanto di peggio la politica possa esprimere per mero interesse “curiale”.
Buon vento.
Quindi non solo a Genova non esistono ne atei ne musulmani o protestanti ma addirittura i cattolici superano il numero stesso degli abitanti. Miracolo o semplice truffa?
Postato da: info | 24.11.11 12:49 |
……………………….
Senza voler essere blasfemo … dimentichi il concetto dell’uno e trino
Penso che sul modus pensandi ergo vivendi dei popoli del Nord Europa giochi anche un fattore non trascurabile, l’etica protestante e nella fattispecie luterana
Postato da: marinaio | 24.11.11 14:43
*************************************
Penso anche io, dichiaratamente agnostico con simpatie verso la filosofia buddista, che quello sia il vero fattore della differenza.
Solo che secondo me non e’ questione di etica luterana, ma di etica della vita tra i ghiacci.
La quale etica, di fronte alla grandezza del pensiero cristiano e all’ abominio della sua interpretazione vaticana, ha prodotto Lutero e il protestantesimo.
Incurante, grazie alla solidita’ morale dei popoli del ghiaccio, dei roghi vaticani …
Anzi, quelli sono probabilmente serviti a far rinserrare le fila dei protestanti, ne’ piu’, ne meno di come le persecuzioni Romane fecero rinsaldare le fila dei primi Cristiani …
O avere le “palle” o non averle: questo e’ il dilemma …
Il motivo , secondo me , è semplice.Tutti, compresa la stampa, a parte Libero ed il Giornale, sono interessati ai provvedimentio che il governo deve prendere. E logicamente aspettano di vedere i risultati tralasciando questioni che non interesseano l’economia o l’uscita dalla crisi, perchè intralciano i provvedimenti.
Il caso Finmeccanica rientra nella classica gestione aziendale: se l’amministratore è sputtanato deve essere sostituito, a meno che si dimostri il contrario in tempi molto brevi.
Il perdurare nell’ambiguità è molto deleterio per tutta l’azienda.
Il caso Catricalà può essere considerato una svista (ma non per l’interessato), l’azione di denuncia dimostra la giusta attenzione.
DiPietro ha dimostrato di non opporsi al governo Monti fissando dei paletti su punti condivisibili, ma se i paletti vengono ignorati è giusto alzare la voce per segnalare il comportamento scorretto. Se la segnalazione verrà accettata significa che poteva trattarsi di una svista, se verrà ignorata significa Berlusconi-bis.
Caro Monti,
il Sig. Tizio non ha il castello, ma una comune casa, ed è fortunato ancora d’avere un lavoro, da 1200 euro al mese, per mantenere se e la famiglia. Paga il mutuo.
Che ICI gli vuoi chiedere? Quell’ICI che viene fuori rivalutando la rendita catastale? Cioè deve farsi vendere la casa all’asta da equitalia e pagare l’ICI?
Sarebbe l’idea di equità? Ognuno s’arrangi da se? C’è il prodromo della corriuzione invece. Questo provvedimento istiga a contattare gli strozzini o farsi corrompere!
Il “salvatore”Monti si è presentato prospettandoci RIGORE ed EQUITA’,
stasera l’esperta del sistema pensionistico: la Fornero, ha dichiarato che la riforma delle pensioni c’è già……….., basta abbreviare i tempi di introduzione………
non ho capito dove sta l’equità.
Ci sono dirigenti che percepiscono pensioni milionarie pagate con i contributi degli operai,
stai a vedere che con i soldi che avanzano gliele aumentano.
Oppure è la volta buona che svendono agli amici gli immobili che costituicono la capitalizzazione degli enti previdenziali.
Dall’esperta del sistema pensionistico mi sarei aspettato che affermasse che l’aspettativa di vita degli operai è molto inferiore all’aspettativa di vita della media dei cittadini, infatti con i loro contributi si pagano le pensioni sociali, quelle di invalidità e altro ancora.
Probabilmente se fosse stata in antitesi col berlusconismo non l’avrebbero nominata ministro.
preg.mo onorevole ,ritengo che in questa fase politica ,le Sue idee per risolvere la crisi siano le piu’ corrette e piu’ eque: fare pagare le persone che fino adesso non lo hanno mai fatto e quelle persone che hanno piu’ possibita’ con i loro patrimoni. Io sono sempre dell’idea che uscire dall’euro e’ la soluzione migliore:a causa della grande speculazione (da parte delle grandi banche)che hanno impoverito i cittadini che non arrivano a fine mese.Bisogna fare abbassare TUTTI i prezzi per consenti i consumi.Se non c’e’ consumo le fabbriche chiudono e ci sono i disoccupati.
A Venezia (padania) hanno beccato una famiglia che dichiarava un reddito miserevole ma dimenticava di dichiarare i restanti sessanta milioni, tutti i soldi venivano depositati in Lussemburgo.
Ebbene a costoro la patrimoniale non importava nulla perchè una patrimoniale va a colpire chi il patrimonio lo dichiara e quindi paga già le tasse (supponendo che non dimentichi di dichiarare qualcosa).
Per far cassa subito sarebbe opportuno chiedere i soldi a chi ne ha molti, ma senza esproprio: anzichè vendere i BTP agli strozzini francesi si potrebbe venderli a metà prezzo (3% è un buon prezzo) ai ricconi nostrani….
Con gli evasori però nessuna pietà in particolare se sono ricchi.
(normalmente equitalia strozza i poveri e fa sconti ai ricchi).
Quoto il Post: Mauro Apperti 24.11.11 14:07
Condivido Beppe Grillo, salvo per il dare il buon esempio di Monti: troppo poco!
Monti non deve dare il buon esempio: deve far pagare la crisi attuale a chi non l’ha pagata mai!
Sono persino d’accordo con chi è contrario alla patrimoniale tout court: un patrimonio infatti, altro non è che il cumulo di redditi sui quali le tasse sarebbero già state pagate: perché doverle pagare una seconda volta?
Ed infatti è proprio così!
Non devono pagare semplicemente i ricchi: deve pagare chi ruba e chi spreca!
Monti, scusate la volgarità, “si deve fare il mazzo” così come ce lo facciamo in centinaia di migliaia di italiani andando a lavorare tutti i santi giorni!
Troppo comodo, in una settimana, mettere insieme 4 carte, spalmare il debito sui soliti fessi, e sottoporre la questione agli attuali sovrani europei!
Scusate la crudezza: “Monti deve schiumare!”!
Si deve sporcare come si sporca le mani di grasso un meccanico, come si sporca di tintura un imbianchino, come si impatacca di schizzi di cemento un muratore, deve passare le notti in bianco come le passa un metalmeccanico di Termini Imerese: e lo deve fare recuperando i soldi che servono dall’evasione, sprechi e corruzione!
Monti, lo stipendio da I ministro, se lo deve sudare!
Striscia la Notizia:
-ospedale CTO di Napoli, mega struttura di 5 piani, praticamente vuoto!
-Pragellato (TO), impianti sportivi costati 34mln di euro, abbandonati al degrado!
Monti: abbiamo già dato!
Quella “tenerona” della Merkel, “Tetesca di Cermania”
La Merkel è contraria agli Eurobond, sostenendo che i Paesi europei non sarebbero soggetti ad un medesimo regime/politica fiscale: è proprio lo stesso principio che sostengo io, per gli italiani!
Se non capisco male, la Merkel dice: se ognuno, sul fisco, fa come gli pare, con gli Eurobond accadrà che i virtuosi, ovvero quelli con politiche fiscali efficaci, dovranno pagare il conto per i viziosi, quelli con le politiche fiscali da perdi braghe! Prima sottoponiamo i Paese europei agli stessi regimi/principi/controlli/politiche fiscali, e poi riparleremo degli Eurobond: e chiamala “fessa”!
Ma è la “stessissima” cosa che sostengo anch’io, localmente, per stabilire chi debba pagare la crisi attuale!
Prima sottoponiamo TUTTI allo stesso regime/principio/controllo/politica fiscale: ovvero facciamo pagare le tasse a TUTTI, dopo ci spartiremo anche gli oneri di un eventuale debito.
Quindi, ancora prima, Monti, per guadagnarsi il suo stipendio da I Ministro, dovrà recuperare, come minimo, i 25MLD che gli occorrono dai 260MLD di evasione e corruzione (un miserrimo 10%!)! Quando avrà fatto ciò, e avrà ridotto gli sprechi ai quali assistiamo tutte le sere in tv, venga pure a chiedere anche a me, se ce ne dovesse essere bisogno, che darò l’anima, per salvare il Paese!
Ma “dopo”, però: come fa la Merkel con gli Eurobond!
Merkel, “Tetesca di Cermania” VS Fornero
(e “Potenza della retorica!”)
La Merkel definisce “impressionanti” gli interventi di Monti!
Ma chi regna sovrano in Italia?
Monti, per l’approvazione, ha sottoposto il piano di risanamento al sovrano “popolino italiano”, o ad altri?
Ad altri!
Politici e giornalisti dicono di non conoscerli nemmeno, i provvedimenti di Monti! Ma come è possibile, in un Paese dove si apprende del contenuto di intercettazioni riservate prima dai media che da altro?
Bho!?
Meno male che c’è Di Pietro a vigilare!
È chiaro: sulle decisioni per l’Italia, sovrano NON È “il popolino”: lo sono, attualmente, la Merkel e Sarkozy!
Facciamo tutti un profondo inchino.
Potenza della retorica: mentre la Merkel, non certo facilmente suggestionabile, giudica gli interventi addirittura “impressionanti” (salvo facesse dell’ironia!), la Fornero minimizza: le pensioni stanno a posto così, bisogna solo accelerare e ritoccare qua e là!
Ma “stanno a posto così”, o bisogna riformarle?
Perché spostare l’età in avanti fino a minimo 63 anni, portare tutti al contributivo, penalizzare chi va in pensione prima dei 70, rivedere le pensioni per le donne, portare a 100 la quota somma contributi-età anagrafica, anticipare il tutto al 2012, legarci l’aspettativa di vita… altro che “sta tutto a posto così”: sta riformando le pensioni eccome!
Altrimenti che cosa, avrebbe impressionato la Merkel?
Ma la Fornero cosa ci deve fare, con i 2MLD che toglierà ai pensionati?
Pagarci la crisi?
SIGNOR.: ANTONIO DI PIETRO.
LE DIAMO A CONOSCENZA CHE ESISTE UN MUSEO STORICO CON PEZZI RARI E IN ALCUNI CASI UNICI AL MONDO SULLA FOTOGRAFIA E SUL CINEMA.
LE INFORMIAMO CHE NESSUNA ISTITUZIONE PUBBLICA A MAI DATO UN CONTRIBUTO ECONOMICO O UN EDIFICIO DOVE ESPORRE LE COLLEZIONI DEL MUSEO IN 35 ANNI.
ABBIAMO LETTO SUL CORRIERE DELLA SERA DEL PAGAMENTO CHE IL COMUNE DI NAPOLI STA DANDO A UN CANTAUTORE PER LA MODICA CIFRA DI 220.000 EURO.
CI SENTIAMO OFFESI E DELUSI DAL SUO PARTITO CHE SEMBRAVA UN QUALCOSA DI DIVERSO NEL MONDO POLITICO ITALIANO.
CON 220.000 EURO IL MUSEO POTEVA ESSERE ESPOSTO A NAPOLI PER DUE O TRE ANNI FORNENDO NON SOLO CULTURA MA ANCHE LAVORO AD ALCUNI CITTADINI DISOCCUPATI DI NAPOLI , PERO SEMBRA CHE SIA MEGLIO FAR DIVENTARE ANCORA PIÙ’ RICCHI PERSONE CHE CANTANO DUE CANZONI.
PUÒ VEDERE LE FOTO DEL MUSEO SU FACEBOOK A NOME DI PISTIS MUSEUM.
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITÀ’.
pistismuseum@gmail.com
Nuovo Governo: ci risiamo con l’anticostituzionalità per l’esproprio del riscatto degli anni di laurea e di militare?
Ho ascoltato su Rai News 24, la sera del 26/11, il giornalista Fuccillo che illustrava la nuova proposta del Governo Monti relativa al peggioramento, o riordino come viene chiamato, delle norme pensionistiche.
Innanzitutto si passa tutti, dal 2012, da sistema retributivo a contributivo.
Tralascio, per brevità, commenti sulla giustizia del cambiare un contratto in corso d’opera.
D’altronde i diritti acquisiti, in Italia, da vent’anni in quà, sono stati rispettati solo per gli evasori che hanno riportato in Patria quasi gratis il maltolto e con l’anonimato invece che con l’arresto.
Ciò che volevo segnalare, io fortunatamente ormai sono in pensione, (ormai è d’obbligo dire fortunatamente dato che la pensione non è più un diritto ma un favore accordato a piacimento da Governi senza opposizione – ma perché obbligare ancora al versamento dei relativi contributi se si tratta di concessione e non di diritto? -) ma mia moglie, insegnante di ruolo in un liceo, quindi appartenente agli odiati e perseguitati lavoratori statali, continua a vedersi posporre la data di pensionamento, a parte alcuni piacevoli blocchi di stipendio, scatti di anzianità, di trattamento fine rapporto. Così impara a fare il lavoratore e per di più statale. Imparasse a fare l’evasore se vuole essere apprezzata dai nostri governanti; e invece no, si intestardisce a fare con impegno, professionalità,
Ma che GRANDE TONINO!!!Pur io mi affianco nella battaglia,più che fondamentale,che Tu e l’IdV state facendo!!!PERCHè COME TANTISSIMI ALTRI ITALIANI,MI SENTO PRESO PER IL CULO DA QUESTE…. SALAMELLE SPOLITICANTI,CHE NON SON NEMMENO BUONE PER UNA FESTA DELL’UNITà!!PERCHE COSTORO SONO….: RADIOATTIVI!!!PRIMO DI TUTTI IL BETTY!! A SEGUIRE IL SUO SCUGNIZZO SILVIETTO,
POI TUTTI GLI ALTRI!!Ciao né?S’andrho
Proposta x pensioni ai parlamentari: i contributi dei parlamentari vadano nelle casse previdenziali del loro lavoro originario; quando si raggiunge l’età pensionabile (minimo 65 anni) percepiranno la pensione in base ai contributi versati. Come tutti.
Altra proposta: dopo 2 legislature i parlamentari non possono essere rieletti e devono tornare a lavoro originario. Dopo 10 anni si possono ripresentare x altre 2 legislature e poi basta. Ciò potrebbe essere più difficile ad avere collusioni criminali (almeno spero).
I parlamentari possono sedere in parlamento fino all’età di 70 anni e possono quindi farsi eleggere fino a 65 anni. Le cariche pubbliche e le più alte cariche dello Stato devono essere ricoperte da persone che al termine del loro mandato non abbiano un’età superiore a 70 anni.
Spero di essermi spiegata.
Buon lavoro e cordiali saluti
M.Grazia Tommasini
Tonino,
ti ringrazio per la tua risposta.
E’ giusto che i ‘deboli’ non vengano usati come carne da macello … ma allora mi chiedo: le pensioni di anzianità appartengono ai ‘deboli’? perché oggi è uscita la notizia che voteremo contro se si apporta una modifica alle pensioni di anzianità?
Mi spiace ma non vedo proprio il nesso fra ‘debole’ e pensione di anzianità … nella società di oggi, io che sono un giovane precario costretto a partita iva sono un debole chi va in pensione a 50-55 anni è un forte, caro amico.
Ti ricordo anche che sei in compagnia della Lega Nord lo schifo peggiore della politica italiana che punta chiaramente allo sfascio del paese.
Saluti
SM