|

Anche se gli concederemo la fiducia – perché in un momento come questo il Paese non può restare senza testa, cioè senza governo - il discorso con cui Mario Monti ha chiesto la fiducia non è stato quello che speravamo.
Ha fatto benissimo a ringraziare Berlusconi solo per come se ne è andato e non per come ha governato, ma non ha fatto altrettanto bene ad assumere in modo acritico i contenuti della sua lettera alla Ue. Quella lettera non ci piaceva quando portava la firma di Berlusconi, e continuerebbe a non piacerci se Monti decidesse di farla propria anche nei fatti, oltre che nelle parole.
Nel suo discorso di oggi, ci sono indicazioni interessanti sulla lotta all’evasione fiscale, sulla necessità di abbattere le infiltrazioni mafiose e contro i privilegi della casta. Per ora però sono cartelli stradali che indicano una direzione, poi bisogna vedere se chi guida prende quella direzione davvero o no. Noi dell’Italia dei Valori stiamo in Parlamento apposta per controllare che sia così e non si tratti dell’ennesima presa in giro.
E se il buongiorno si vede dal mattino, alla prima dichiarazione pubblica il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha già sbagliato due volte. In primo luogo perché ritiene che in Italia bisogna considerare l’opzione nucleare, in secondo luogo perché, esercitando uno strumento di democrazia diretta, il popolo italiano ha bocciato con il 95% questa tecnologia obsoleta e pericolosa. Mi auguro che questo governo rispetti la volontà dei cittadini.Per questo, l’Italia dei Valori, che ha promosso quel referendum, vigilerà affinché si tenga conto del responso che è arrivato dalle urne.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Che fine hanno fatto i “duri e puri” della sinistra italiana?
Il Ministro della Giustizia, Paola Severino, ha lavorato nell’entourage di Giovanni Maria Flick, che sarà poi nominato Ministro della Giustizia nel governo di Romano Prodi.
Ha difeso lo stesso Prodi nel processo Cirio, ma anche Giovanni Acampora, legale della Fininvest coinvolto nel processo Imi-Sir.
Fra i suoi clienti, figurano l’Eni (il più ricco fra i poteri forti) e il gruppo di Francesco Gaetano Caltagirone, suocero di Pierferdy Casini.
“La lista Falciani svela 570 milioni”
Sono 152 i contribuenti della lista Falciani che hanno aderito ai processi verbali di constatazione emessi dalla Guardia di finanza. Non solo. Questi soggetti hanno già pagato 9 milioni di euro senza voler attendere l’avviso di accertamento dell’agenzia delle Entrate e rinunciando a percorrere la strada del contenzioso. Se poi si guarda al reddito non dichiarato riportato a tassazione dalle Fiamme gialle, l’asticella ha toccato i 570 milioni di euro.
Sono i redditi non dichiarati fatti emergere dalle indagini svolte dalle Fiamme Gialle sui casi della lista Falciani ritenuti a più alto rischio di evasione
Sui settemila contribuenti residenti in Italia e inclusi nell’elenco dell’informatico della filiale svizera della Hsbc, la Guardia di Finanza ha avviato 3.000 controlli mirati
Sono le indagini già concluse dai nuclei territtoriali delle Fiamme Gialle sulle tremila verifiche che sono state pianificate e avviate nei mesi scorsi
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-10-07/lista-falciani-svela-milioni-064215.shtml?uuid=AaOl7gAE
Pare che TRaMonti avesse intenzione di chiedere alla Svizzera i NOMI degli EVASORI per effettuare i controlli e riscuotere le tasse dovute come hanno fatto già Francia ed Inghilterra.
Ma tale richiesta la custodiva con riserbo : “ha sempre PROTETTO ” gli evasori!
Speriamo che tutto cambi.
E che dire delle numerose CASE sconosciute perfino al CATASTO?
Si vuole ripristinare l’ ORDINE e il Rispetto delle Regole?
Troppi ABUSI sono stati permessi dal Caimano e dai suoi Servi.
NO EMME DAY!
La “lotta all’evasione e all’illegalità” la “promette”, l’ICI e le mani sulle pensioni “ce le mette”!
Promette “Lotta all’evasione e all’illegalità”!
E certo: “meno tasse per tutti e un milione di posti di lavoro” sarebbe stato davvero un po’ eccessivo, no?
Il neoministro Clivi oggi alla zanzara ha dichiarato la sua propensione per il nucleare. Sarà bene si chieda conto di questo spregio alla volontà popolare di 27 milioni di Italiani che NON lo vogliono. Lo si chieda a Monti e prima della fiducia, se si andasse all’opposizione per questo, ci sono 27 milioni di ottimi motivi per farlo.
Qu7alsiasi forma di tassazione dovrebbe tener conto del quoziente di reddito riferito al nucleo familiare.
I padri lasceranno ai figli “disoccupati e senza pensione”, probabilmente una casa. Almeno dove loro abitano, e questi dovranno pagare l’ICI sul patrimonio ??? Patrimonio….. una casa ereditata dal padre.
Si faranno prestare i soldi.
Sarebbe stato meglio votare, cmq si vedrà come questo governo intende perseguire l’equita fiscale, ma scommetto che le rendite di posizione non saranno toccate.
La riforma delle pensioni col sistema contributivo? E la casta che paga 3 anni per un vitalizio da 3 mila euro? Vedremo se lo riduce a 200 euro.
Per ora sento solo puzza di bruciato.
Dott. Di Pietro a me va bene che lei controlli il governo, ma se ci sono i presupposti per votare , voti non faccia politica in questo momento tragico per l’Italia.Fiducioso le Auguro Buon Lavoro…
ci rendiamo conto la situazione nella quale berlusconi ci ha lasciato?? le fette di salame stanno meglio nei panini che sugli occhi.monti non ha certamente la bacchetta magica e non ha ancora iniziato a governare un solo giorno(e mi chiedo perche cavolo ha accettato??) essendo sotto ricatto di chi dichiara che gli stacca la spina quando vuole?(leggi :quando tocchera’ gli interessi dei suoi amici).
monti come avrebbe potuto cambiare tutto o affrontare tutto in modo rivoluzionario essendo un governo anomalo sotto controllo dell’umore dei parlamentari?
attenzione che gli italiani hanno perso fiducia nei politici in generale e se cade monti le cose non andranno certamente lisce come l’olio.
spero di sbagliarmi
e monti cosa dice a proposito delle oltre 1 milione dio case abusive. NON SO SE LEGALMENTE SI PUO’ FARE, MA PROPONGO CHE LO STATO REQUISISCA TUTTE LE CASE FUORILEGGE E NE FACCIA PAGARE ALMENO 80% DEL VALORE AI PROPRIETRARI (non è un condono ma una punizione esemplare) E SI PORTEREBBERO NELLE CASSE DELLO STATO 200 MILIARDI CIRCA, SENZA CONTARE GLI ARRETRATI (5 anni) DI ICI E SPAZZATURA EVENTUALMENTE NON PAGATE. CHI NON VOLESSE RISCATTARE LA CASA FUORILEGGE, LO STATO LA VENDEREBBE APPROPRIANDOSI SEMPRE DELL’80% DEL RICAVATO. SAREBBE UN DETERRRENTE PER I FUTURI ABUSI EDILIZI E UN SEGNALE CHE L’ERA DEI FURBI E’ FINITA! LO SO CHE E’ UN SOGNO CHE IN ITALIA DIFFICILMENTE SI POTRA’ AVVERRARE, MA SI SPERA SEMPRE CHE I SOGNI SI AVVERINO PORTANDO UN PO’ DI EQUITA’ SOCIALE E DI GIUSTIZIA!
l’eta’ per andare ai giardinetti sarebbe giusta,chi non vuole certe riforme sicuramente se ne frega visto che ha i suoi soldi nei paradisi fiscali…ci vorrebbe la galera per quello li’.
Caro Di Pietro, ha pienamente ragione, vogliono bastonare sempre gli stessi, in particolare sembrerebbe che la proposta del nuovo governo, ed anche di diversi esponenti del PD, in materia previdenziale sia quella di poter consentire al lavoratore con 40 e piu’ anni di lavoro, ma che non ancora compie 63 anni, di andare in pensione ma optando per il sistema contributivo, invece che per il retributivo che dovrebbe essere un diritto acquisito. Ciò in soldoni significa che dovrebbe rinunciare anche al 30 per cento della pensione.E’ questa non è una cosa ammissibile, un trentenne puo’ costruirsi una pensione integrativa con versamenti volontari e versando la quota del TFR maturando, ma un sessantenne non ne ha la possibilità.Cio’ si traduce in questo:chi ha iniziato a lavorare a venti anni e a 63 non può andarsene, quanti anni deve lavorare??????
Siamo nell’occhio del ciclone
La calma piatta del dopo Berlusconi, è solo apparente, e se da un lato risolve il problema della credibilità del paese sul piano internazionale, dall’altra pone,con accademica precisione, le contraddizioni dei reali rapporti di classe nel nostro paese. Il futuro comunque, per ora, rimane sempre prigioniero del presente e non bisognerà meravigliarsi se alla fine le provocazioni, del conservatorismo imperante, porterà a scontri duri e a situazioni pericolose. Si sapeva , ma del resto non si poteva tentennare dinanzi alla opportunità di staccare la spina,ad un uomo, che ormai identificava i suoi interessi con quelli dello stato.( Progetto dai connotati para-mafiosi). Resta da vedere,se un ruolo meno invadente dell’individuo,per un ruolo più politico degli interessi privati,sia compatibile con una democrazia europea e la salvaguardia dei diritti basilari dei cittadini. La modernità pone sicuramente degli impegni e richiede una maggiore partecipazione dei cittadini, anche attraverso le dimostrazioni di piazza, che possono fare da supporto alle azioni dei partiti democratici,e questo neanche Monti può pretendere di escluderlo, come non può pretendere di discutere i risultati dei referendum che ha visto un’ampia partecipazione popolare vera e partecipata.
I cittadini debbono dimostrare una loro capacità nuova di integrare il ruolo dei partiti,che spesso hanno interessi di casta divergenti con le esigenze quotidiane e reali del loro essere.
NO EMME DAY!
Ecco Di Pietro che ripassa dall’altra parte come un pendolo: te lo avevamo detto, con il sondaggio, di non votare la fiducia, perché poi hai deciso di testa tua?
L’INPS: la vera riforma da fare!
La vera riforma è la seguente: con i soldi che versano i lavoratori per la pensione si dovranno pagare solo e soltanto le pensioni di anzianità dei lavoratori stessi: cominciamo col mettere questo paletto, e questo elemento di giustizia, e poi vediamolo, se i soldi per le pensioni ci sono o no.
Se, in altre parole, i lavoratori devono o meno sborsare qualcosa in più per le LORO pensioni di anzianità.
Le pensioni di vecchiaia e le pensioni di invalidità non è che non debbano essere pagate: ANZI!
Intanto andrebbero riviste perché, ad esempio, quelle per i disabili si aggirano intorno ai 260 euro! E c’è una proposta di legge che dorme in qualche cassetto (L’AMNIC ha raccolto le firme necessarie) per equipararle alle pensioni di vecchiaia: circa 550 euro.
Vanno senz’altro pagate, dunque, ma attingendo dalla contabilità generale non dall’INPS!
Faccia questa riforma, il Professorone Monti, e poi vedremo se i lavoratori stanno a posto oppure no!
Un Presidente del Consiglio che si rispetti, prima di preoccuparsi di far lavorare di più, dovrebbe risolvere la questione degli ultra 55enni, che le aziende scaricano e che nessuno è disposto ad assumere più: se lo chiede Monti come dovrebbero fare per lavorare anni e anni ancora?
No!
Evidentemente non è stato eletto da loro!
No,Presidente Monti,non fate parte dei poteri forti,come ha detto,noooo!
Passera e la sua vice non fanno parte dei poteri forti,noooooooo!
Banca IntesaSanpaolo non è uno degli istituti più potenti d’europa,nooooooo!
Non gode dei favori di Sacra Roomana Chiesa,non c’è mezzo Corriere della Sera nel governo,nooooooooooo!!!!
Sono antiberlusconiano da sempre.non è che me lo dovete far rimpiangere,vero???
Ho seguito e seguo con molto interesse tutto quello che sta succedendo, dal un primo esame ho sempre ammirato e sostenuto che l’IDV tiene fa parte di chi ha più necessità e problemi facendosi carico di una politica sociale e fiscale più equa e seria non da bordello quotidiano. Però lasciatemelo dire non si può sempre dire no, il no andava bene contro le politiche capitalistiche del governo Berlusconi, ma visto che sia le politiche applicate che i politicanti sono stati un fallimento, bisogna anche rassegnarsi a dire non siamo stati in grado di affrontare i problemi del paese. Ora a mio modesto parere bisognerà volendo o nolendo prendere lezione dai Professori e stare zitti e quieti, perchè chi ne va di mezzo siamo noi cittadini sia di destra che di sinistra se si va alla bancarotta non è certo colpa esclusiva dell berlusconismo, anche noi dovremmo prenderci la nostra parte di responsabilità sia per quello che è successo precedentemente che per quello che avverrà in futuro non possiamo sempre dire “io non l’ho votato” è troppo comodo. Oggi abbiamo un’emergenza che solo un governo di larghe intese anche se tecnico può risolvere quindi diamoci una mossa e facciamo la nostra parte.
MANCA SOLO MALCHIONNE AL MINISTRO DEL LAVORE E POI E’ FATTA, COME SI FA ,IL RETTORE DI UN UNIVERSITA’ PRIVATA ALLA PUBBLICA ISTRUZ. UN INCENERITORISTA NUCLEARISTA AL M. DELL’ AMBIENTE, UN BANCHIERE DI GOLDMAN A P. DEL CONSIGLIO, RIMPIANGO GIA’ SILVIO.
Nooooooo!! Ma che dici, quelli sono per il sociale!? Ma sei un mal pensante!! Che razza di preconcetti!? Non siete mai contenti!! Hanno ragione allora a dire: “…Te l’ho avevo detto! Era meglio decimarli allora! Adesso, parte del popolo pretende di comandare, e non vuole più lavorare!! Hai sbagliato a suo tempo, non dovevi lasciarti intenerire!! Quand’è che saranno pronti i droni umani? Non vedo l’ora!! Finalmente potremo godercela senza più pensieri!! Pensa, potremmo eliminare anche quei lecchini dei media!! Li odio tanto lo sai! Non dovremo più confonder nessuno! Buona notte caro, grazie per il regalo, la Sardegna l’ho sempre desiderata! Notte amore!?
la ministra della giustizia difese la thyssen dicendo che non si
poteva condannarla altrimenti nessuno avrebbe più investito in
italia penso di aver detto tutto.
Speriamo che tutto cambi.
E che dire delle numerose CASE sconosciute perfino al CATASTO?
Si vuole ripristinare l’ ORDINE e il Rispetto delle Regole?
Troppi ABUSI sono stati permessi dal Caimano e dai suoi Servi.
Postato da: maria rosa | 17.11.11 18:39
Maria Rosa speriamo e diamo tempo anche a chi si sta insediando e prendendo in mano un Paese allo sbando e sull’ orlo del baratro grazie a un ominicchio che, nei confronti di chi lo sostituisce, è ancora più piccolo e sgraziato.
Monti sicuramente farà MEGLIO, non si discute.
La sua squadra è fatta di gente competente che paragonata ai Ministri del Governo Berlusconi, sembra scesa da Marte, tanto è la differenza culturale e la capacità dimostrata nel loro campo. Poi si può discutere e trovare su ognuno di loro dei difetti e accostarli a questo o a quel potere forte.
Però, in questo momento, non abbiamo scelta e credo che bisogna dare fiducia e metterli alla prova.
Peggio di come siamo messi, sarà impossibile.
Credo anche che Monti non voglia dilapidare quel patrimonio di credibiltà conquistato e abbia tutto l’ interesse a fare bene.
Vedere il male prima che compaia ci fa vivere male. Qualcuno deve pur governare questo Paese. I politici, tutti, non sono stati all’ altezza e il venditore di tappeti ha raggiunto l’ apice delle porcherie.
Il guaio, purtroppo, è che può continuare a fare male.
Perciò ci dobbiamo preoccupare ancora del Coso che non ha alcuna voglia di starsene buono e che, con i mezzi a disposizione e i suoi lacché, condizionerà il Governo e le menti di chi s’ informa attraverso le TV. Questo è il più grande ostacolo al nuovo Governo.
Saluti.
Questa gente avrà un’anima?
Ambascaiator non porta pena, ma solo penna!
CHI è:
Paola Severino, uno dei più noti penalisti italiani.
Questa avvocatessa napoletana dall’aria simpatica dieci anni fa è riuscita a entrare addirittura nella classifica dei manager pubblici più ricchi. Già nel ’98 dichiarava al fisco ben 3,3 miliardi di lire, frutto di un lavoro intenso che l’ha portata a difendere nel corso degli anni Romano Prodi nel processo Cirio e altri personaggi importanti come Francesco Gaetano Caltariccone, Cesarone Geronzi, oltre ad aziende come Fininvest, Telecom, Eni. La neo-ministra insegna alla Scuola dei Carabinieri e fino al 2007 è stata preside della Facoltà di Giurisprudenza della Luiss dove ancora adesso ricopre l’incarico di pro-rettore.
UDITE! UDITE!
Nel suo curriculum c’è anche una curiosa performance da attrice perché nel 2003 ha recitato al Festival dei Due Mondi di Spoleto insieme a Tonino Di Pietro che impersonava l’accusa nei confronti di Marat mentre la Severino faceva la parte dell’assassina Charlotte Corday.
E negli anni successivi si è ripetuta sul palcoscenico prendendo le difese di Galeazzo Ciano e di Galileo Galilei.Adesso l’aspetta il teatro più grande e drammatico del ministero della Giustizia con le luci accese sulle sorti e sui processi dell’ex-Presidente Patonza.
PS
Ma se la LEGGE è UGUALE per TUTTI ,
il SERVIZIO della GIUSTIZIA è alla portata di tutti , o soltanto un PRIVILEGIO di POCHI, visti i nomi altisonanti che l’avv.to Severino ha difeso?
Se il buongiorno si vede dal mattino….. mi sa proprio che non sarà un buon giorno.
Intanto un suo ministro BOCCONIANO, tal Clini parla subito di REINTRODURRE IL NUCLEARE nonostante la BOCCIATURA di BEN 2 REFERENDUM.
Proprio NON COMINCIANO BENE, anzi, COMINCIANO MALISSIMO dimostrando di non saper RISPETTARE la volontà dei CITTADINI ITALIANI espressa in ben 2 REFERENDUM CHA HANNO STRABOCCIATO IL NUCLEARE IN ITALIA.
perche’ allora votare la fiducia? basta con questo gioco davvero demagogico di essere critici ma responsabili. ne abbiamo abbastanza
Appoggiare un governo tecnico di destra che farà macelleria sociale ? Probabilmente Di Pietro vuole che il suo partito ritorni a percentuali da prefisso telefonico.
Valentino Roiatti
Udine
Questa gente avrà un’anima?
Postato da: luciano | 17.11.11 20:24
************************************
Come no!
Quella de li mejo ….
Ma per TANTI italioti e’ giustissimo, che sia andata cosi’: tutti capaci solo di prendersela con Berlusconi, anziche’ con il “sistema”, RADICATO NELLA COSTITUZIONE!
A nulla sono valsi i miei sforzi, per far capire loro dove fosse il problema.
Almeno Berlusconi era evidente, nella sua improponibilita’.
Adesso, pur di non rinnegare il loro errore, i suddetti italioti stanno tutti a fare finta di scommettere su Monti, magari dicendo persino a se stessi di crederci, e invocano gli altri a “dare fiducia” a un governo, che gia’ si e’ “presentato” in pochissime ore.
Giureranno pure, tra non molto, che, grazie alla vaselina “Monti”, … non fa’ poi cosi’ male, anzi, loro ci provano persino un certo gusto.
ITALIOTI!
….Buongiorno caro! Su dai, svegliati, è mezzo giorno! Devi andare a lavorare!? Buona la roba di ier sera!? Digli al ministro italiano, che il 7% è troppo poco! Adesso sono stufa!? E il progetto drone va troppo per le lunghe! Fallo fuori quello scienziato! Prendi quegli altri, quelli brasialiani! Sono figli di operai, non urterai nessuno!! Ricorda al pilota, che stasera partiamo! Ci ha invitato la Mary d’Olanda per il parto del suo nuovo stallone! L’ultima volta, sul jet ho trovato una cicca! Ricorda ai nuovi delle pulizie, la fine che ha fatto la vecchia!! Non voglio più fare queste brutte figure!! A tutto devo pensare!! Uffa, domani voglio andare su quell’isoletta greca!! Ho saputo che Carla di Francia me la vuole soffiare! Prenditi l’oro e i tfr dei portoghesi!! La voglio oggi, uomo avvisato…! Dai su caro, si son fatte le due! Ci vediamo stasera sul jet!! Ho una sorpresa per te!??? Miciobello mio!??
Tutti gli attuali ministri del Governo Monti, messi insieme, per preparazione e competenza non fanno un Tremonti e probabilmente neanche un Brunetta.
Se per governare un Paese, bastasse la competenza e la preparazione dei Ministri, allora con Tremonti avremmo governato l’economia mondiale.
Probabilmente anche Andreotti sarebbe passato alla storia, per uno dei più grandi statisti del mondo.
La realtà invece ci mette sempre davanti allo stesso problema: l’Italia è un Paese ingovernabile, almeno nel senso positivo ed etico del termine.
Se stiamo sprofondando sempre di più, la colpa è anche di chi ha fatto e continua a fare dell’antiberlusconismo, l’unica ragione di vita!
Chi è il ministro Clini?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/16/ministro-dellambiente-indagato-inquinamento/171116/
Il professore promette “lotta all’evasione e all’illegalità”, anche con strumenti di monitoraggio patrimoniale e un minore uso di contanti nelle transazioni. Annunciati anche tagli ai costi della politica, compresa l’abolizione completa delle Province, anche per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013.
Postato da: Sante Marafini | 17.11.11 17:49————–ti premetto che ho seguito il discorso di monti in senato , ne ho ricavato, pur nella complessità delle sue enunciazioni, una forte volontà di proseguire pur su di una strada impervia per tutti ( sacrifici e rinunce) , mantenendo al momento un sano e pragmatico equilibrio nei termini usati- stava chiedendo la fiducia !- che ci sia un’allarme generalizzato in giro per le tante specificità elettorali è sintomatico dell’equilibrismo asciutto di monti. potrei dire intendesse: fate pure chiacchiere italiane io so cosa dovrò passarvi come purga. amico ci siamo dentro con tutte le braghe dopo le responsabilità di; berlusconi e i suoi evasori, del liberismo sfrenato, dell’europa monca, dei sub prime usa, degli italiani furbi, di prodi e i suoi svitati che ne hanno mantenuto a silvio ogni privilegio compresa una porcata di legge elettorale, del pd svanito di “testa” in cerca d’autore, del resto dei partitini populisti e mai pragmatici compreso l’untore di scilipoti. oggi paghiamo le debolezze del pd e dei suoi alleati impreparati a governare in una crisi profonda per l’economia europea e peggiore italiana. non siamo potuti andare alle elezioni a fine gennaio( questa è la verità altro che solo senso dello stato), mentre berlusca ha giocato d’anticipo senza farsi friggere nella padella di elezioni anticipate ne in quella di una caduta rovinosa in parlamento con consultazioni e poi dover risolvere un quesito a lui impossibile , governare in piena bailamme interna e con una lega fortemente in fibrillazione. lui ha ottenuto la migliore condizione attuale ( letta docet) per lui e il pdl ,praticamente quasi all’ opposizione mantenendo i suoi numeri ancora migliori in parlamento ( 310 deputati, la maggioranza in senato) può governare facendosi l’opposizione di fatto ,il suo credo di sempre. ora capirai le mie “serenate” ad adp, ma il gioco e duro e prenderà presto una strada sbarrata non solo per silvio e i suoi, per tanti altri vecchi filosofi pd ecc ecc , aih!. statemi bene e ci risentiremo credo ,dimenticavo monti può sparigliare i giochi a tutti almeno per 12 mesi va difeso da noi.. cittadini non tifosi.
….Amore mio, stanotte sei stato grandioso!! Quest’isoletta non tanto mi piace!! Ma quella arrampicatrice di Carla di Francia, ci sara rimasta molto male!! Come sono felice, non puoi capire!? Ci costruiremo una centrale supernucleare!? Digli al ministro greco di procurare le sovvenzioni!! Non mi interessa niente se ha paura!? Digli che se non lo ammazza il suo popolo, lo faremo noi!! Non accetterò ulteriori indugi!! Amore, adesso andiamo! Fa troppo freddo qui!!
Carlini ma chi è?
BASTA CON STO NUCLEARE!!!!!!
Tutti gli attuali ministri del Governo Monti, messi insieme, per preparazione e competenza non fanno un Tremonti e probabilmente neanche un Brunetta.
Se per governare un Paese, bastasse la competenza e la preparazione dei Ministri, allora con Tremonti avremmo governato l’economia mondiale.
Probabilmente anche Andreotti sarebbe passato alla storia, per uno dei più grandi statisti del mondo.
La realtà invece ci mette sempre davanti allo stesso problema: l’Italia è un Paese ingovernabile, almeno nel senso positivo ed etico del termine.
Se stiamo sprofondando sempre di più, la colpa è anche di chi ha fatto e continua a fare dell’antiberlusconismo, l’unica ragione di vita!
Postato da: gianfranco chiarello | 17.11.11 21:07
Gianfranco, non è che sei un berlusconiano?
Se nemmeno di fronte all’ evidenza si ammette il fallimento di un cialtrone che ha massacrato il Paese, siamo messi veramente male.
In quanto alla preparazione e competenza di Tremonti (Brunetta non lo considero nemmeno) ti prego di illuminarmi in quanto in lui ho visto uno molto preparato a condoni di ogni genere, a salvare gli evasori, inventarsi finanza creativa disastrosa, e niente più.
Saluti e non difendere nemmeno per un istante il Coso, per i danni e per averci resi ridicoli nel mondo.
L ‘ Italia è un Paese ingovernabile? Si, se giustifichiamo in qualche modo Berlusconi.
Saluti.
Per informazione a Di Pietro che non ha saputo rispondere alle bugie di Tosi:
dal 2001, Berlusconi (con il fido Tremonti) ha aumentato di quasi 530 miliardi di € il debito pubblico italiano senza fare niente di buono per il Paese.
E’ uscito fuori dallo staff Monti il primo ratto avariato nostalgico del nucleare. Se questi ”tecnici” non hanno capito che in Italia conviene metterci una pietra tombale sopra,sono degli emeriti IM.BE.CIL.LI. Se si voleva ipotecare a priori l’inizio del nuovo governo, l’esternazione di Corrado Clini non poteva essere più appropriata. Mi auguro che il ratto radioattivo abbia espresso una convinzione PERSONALISSIMA e non di squadra, altrimenti questo Governo,che nasce di 17,non godrà di sana e robusta costituzione . Il fatto che Clini, in serata, si sia rimangiato il tutto perchè dall’ ”alto”dei monti, e non dei ”cieli”, sia stato costretto a ritrattare, non tranquillizza del tutto. Ma i ratti, si sa, non vanno mai da soli. Complementare a Clini è l’altro Corrado, cioè il Passera che fu tenace sponsor degli inceneritori quando dichiarava a Panorama: ” i termovalorizzatori vanno fatti. Basta con il falso ecologismo, smettiamola con i pregiudizi ideologici, con il luddismo antitecnologico, con la paura per tutto ciò che sa di scientifico. ” Capito che STR.ON.ZO ?
Occupatevi dello ”spread”, di proporre gli Eurobond, di eliminare i privilegi della Kasta, altrimenti non arriverete a marzo 2012, tanto per noi ”poveri” Lira o Euro fa lo stesso…anzi, meglio la prima che allevierà la nostra ansia da prestazione..
….Guarda un poi qui caro!? Te l’ho avevo detto, che l’idea del blog era geniale!! Ci pagano per sfogarsi!!! Sono grandiosa!! Quanto sono carini!! Fanno quasi tenerezza!! Fanno a gara per chi è più bravo!! Devo ammettere che avevi ragione!!? Quell’italiano dell’idv che ti sei inventato, ci sa proprio fare!! Gli devi aumentare la paga!! Stamattina mi ha chiamato l’ex ministra campana!! Quasi piangeva!!? Quella si crede davvero di essere diventata qualcuno!! Mi sta proprio quà!! Rimandala a lavorare in bordello!!
Sembra un incubo. E lo e’!
Usciamo freschi freschi da un referendum popolare contro. Vinto alla grande.
Il nuovo ministro ci ripropone la bonta’ del nucleare.
Uno di quegli incubi dove devi ricominciare tutto daccapo ogni giorno, perche’ le tue azioni vengono cancellate, nessuno se ne ricorda piu’, tranne te stesso. Se poi a cancellarle e’ uno che non e’ nemmeno stato eletto… E’ proprio un brutto incubo.
Postato da: Sante Marafini | 17.11.11 21:47
Credo non sia opportuno rispondere al Tuo postato, così come credo non sia opportuno, che Tu dia consigli a Di Pietro, senza avere le corrette informazioni.
Postato da: Sante Marafini | 17.11.11 21:47 |
Andrei molto piano a tessere l’elogio di questi tecnocrati con dei 740 da alcuni milioni di euro.
E’ vero che i governanti precedenti erano dei ladruncoli da quattro soldi, dei pasticcioni, gente che poteva ambire al massimo a gestire una polisportiva di periferia. Questi nuovi hanno le facce tutti uguali come se l’ambiente in cui hanno vissuto sino ad ora li avesse lombrosianamente assemblati.
Ho anche qualche dubbio che Passera sia meglio di Tremonti e Clini della Prestigiacomo e noto che gli sponsor sono sempre gli stessi: Confindustria, banche, Vaticano.
bravo tonino,continua a tenerli d’occhio e informarci su cosa faranno,finalmente fuori dai piedi berlusconi non vorrei che la minestra da ingoiare sia sempre la stessa e sopratutto sempre agli stessi
LA CONTINUITA’ DEL GOVERNO MONTI, CON IL GOVERNO BERLUSCONI.
Monti non viene per impedire un assalto speculativo all’Italia (solo gli ingenui possono credere una roba simile), ma perché la speculazione ovvero il profitto continui, senza correre troppo il rischio che qualcuno (i Lavoratori) non paghino. Non c’è contrapposizione con Berlusconi, ma solo il necessario scarica barile per continuare la seconda parte di una cura da cavallo che non si poteva e non si può fare tutta in un colpo.
Saluti
http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/11/la-miseria-della-politica-di-riccardo.html
Ma allora stiamo aspettando Monti al varco per impallinarlo… Questo non e’ serio ed e’ demagogico. Non e’ il momento per i giochi politici!!!!!!
Basta, che delusione!
****************
Quale direzione
per “Noi di IdV” ?
****************
”
-Noi gli concederemo la fiducia !
-Non ha fatto altrettanto bene ad assumere in modo acritico i contenuti della sua lettera alla Ue !
-Ci sono indicazioni interessanti sulla lotta all’evasione fiscale, sulla necessità di abbattere le infiltrazioni mafiose e contro i privilegi della casta !
-Alla prima dichiarazione pubblica il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha già sbagliato due volte !
”
PS
In realtà la “trovata” presidenziale, supportata dal Centro Sinistra ( CDU , PD e vari transfughi ) ed ideata per assicurare, nelle attuali incertezze economico-finanziarie europee, la continuità di Governance dello Stato ha catturato anche l’attenzione del “smart” On. Di Pietro.
Resosi conto del completo isolamento politico nel quale rischiava fortemente di cadere per effetto della ritirata del governo Berlusconi e dell’impossibilità di creare la tanto sospirata alternativa, lo “smart” On. si è aggregato al gruppo politico, ritenuto più adiacente, ovvero al Centro Sinistra ( CDU , PD e vari transfughi ).
Allo stesso tempo si è associato anche al partito del “nemico” S. Berlusconi nel sostegno al governo Monti.
Lo “SMART” On. è, pertanto, attratto e respinto contemporaneamente dal governo Monti.
Nell’alternarsi delle dichiarazioni pro e contro si evidenzia tutto l’oscillare imbarazzato e la completa incertezza “politica” di un partito oramai in…deciso a tutto.
Postato da: info | 17.11.11 22:48
Non è che sia entusiasta di questo Governo.
Dico che sicuramente non sarà peggio del precedente e che per giudicarlo bisogna vederlo operare. Squalificarlo subito mi sembra fuori luogo e dannoso, visto il fallimento totale della classe politica attuale, mai caduta così in basso.
Quelli vogliono fare le centrali per noi, e questo è il ringraziamento, vero? Dovete lasciare fare a loro, fidatevi, lavorano per noi e per lo sviluppo della collettività!! E poi, si è scoperto che le scorie non solo non inquinano, ma sono un ottimo concime. Lo ha detto anche l’OMS, potete stare tranquilli!! Loro vogliono abbassare il costo dell’energia e renderla più accessibile anche ai paesi poveri!! Per questo si ostinano a proporla!! Come fate a non capire? La Polonia, che non ha ascoltato l’OMS, e non ha comprato i vaccini dell’influenza suina, avete visto che è successo? L’aereo e caduto, quando uno va contro il suo popolo, la giustizia divina arriva! Le cose che si devono fare, si devono fare! Per il nostro bene!! Quest’altra storia dei debiti, per esempio!? Non solo che ci prestano i soldi!! E per giunta ci lamentiamo!! Meno male che quelli sono tutte persone religiose, e fanno il nostro bene lo stesso!!
UNA CHICCA PER L’EX PM DI PIETRO
Nel nuovo esecutivo non c’è nessuno che si sia laureato in un’università statale, tranne la ministra di giustizia che è poi quella che ha difeso Gilberto Caldarozzi, ex vice capo dello SCO (Servizio Centrale Operativo) che nella notte del 21 luglio era all’interno della scuola Diaz, condannato a 3 anni ed 8 mesi. Paola Severino, questo il nome della ministra, titolare di cattedra di diritto penale nella scuola ufficiali carabinieri e per 4 anni vicepresidente del consiglio superiore della magistratura militare, è quella che ha difeso Cesare Geronzi, nonché Caltagirone, il suocero di Casini, ma anche Salvatore Buscemi, capofamiglia di Passo di Rignano, condannato all’ergastolo nel processo per la strage di Capaci, e poi è stata ancora legale di parte nel processo sui fondi per la gestione della tenuta di Castel Porziano, in quello Cirio, in quello Imi-Sir, e tra le società alle quali ha dato assistenza legale ci sono Eni e Telecom. Insomma, si è sempre occupata di povericristi nei guai.
Il suicidio politico del Pd, continua.
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/11/il-programma-del-pd-scritto-francoforte.html
Per essere più precisi:
Debito pubblico 2001 Euro 1330 miliardi
Debito pubblico 2011 (luglio) Euro 1912 miliardi
Il Governo Prodi +81 miliardi,
Governi Berlusconi + 501.
RAPPORTI DI PRODUZIONE DIVERSI URGONO.
(da un articolo di Francesca Coin)
Il problema di fondo è che strutturalmente, l’economia mondiale è satura. Satura significa che il mercato occidentale soffre una crisi strutturale di sovrapproduzione, e non può crescere più. Per essere precisi, dovremmo dire non solo che non può crescere più, ma che non deve crescere più, perché non ce n’è bisogno, perché le risorse naturali e le persone sono ai limiti dell’esaurimento, e perché l’unica ragione per continuare a crescere è il rifiuto miope e opportunistico di rinunciare a quote di mercato da parte dei grandi monopolisti materiali e immateriali del commercio mondiale.
Ci hanno detto che la saturazione del mercato è una brutta notizia: è falso, è una notizia splendida. Significa semplicemente che l’umanità ha trovato il modo di provvedere a tutto ciò di cui abbisogna ai fini della sopravvivenza. A rigor di logica la sovrapproduzione non è una crisi, è una festa. Diventa una crisi solamente in un sistema competitivo. Se non vivessimo in un sistema competitivo, la saturazione equivarrebbe a ciò che anni fa definivano la fine del lavoro, perché finalmente l’umanità ha liberato tempo dalla produzione di sopravvivenza e può dedicarsi alla cura di una terra troppo a lungo sfruttata, alla redistribuzione della ricchezza, al rallentamento dei ritmi produttivi e alla riconversione del mercato, tutte cose oggi a noi invisibili perché l’esubero è offuscato da una diseguaglianza distributiva senza precedenti storici.
P.S.
ABOLIZIONE DEL SISTEMA DEL LAVORO SALARIATO!
La proprietà privata borghese, è: “il potere di asservire e di appropriarsi del lavoro altrui”.
(K.Marx)
http://youtu.be/jRJskR8sh1U
Monti è un Politico d.o.c. non un tecnico. E’ un azionista del gruppo Intesa, sodale di Passera, inviato dalla cricca dei banchieri come un “cavallo di Troia” nel cuore dello Stato, per sferrare l’ultimo colpo ai lavoratori.
A Berlusca hanno fatto un ennesimo favore sia i catto-bocconiani prof-ministri, gli eroi proB.C.E (Bocconi-Cattolica-E.campus) benedetti dal quirinale, sia quei boccaloni del PD. Con questa “boccata d’ossigeno”, B. nn si sporcherà le mani (direttamente) con provvedimenti “spiacevoli” e, in tal modo, si potrà ripresentare alla prossima campagna elettorale più simpatico che mai, puro e fresco come un bambino… almeno agli occhi dei politici furbetti e di quegli elettori che ogni volta si fanno 2 conti in tasca per poi decidere ogni volta, inevitabilmente, di votare pdl
L’ultrariformista ILO (Organizzazione Internazionale per il Lavoro), nel rapporto preparato in vista del G20 di Cannes, diceva che:
“il mondo è sull’orlo di una nuova e più profonda recessione dell’occupazione che potrebbe risvegliare tensioni sociali in molti paese” con riferimento particolare “alle economie avanzate […] all’Unione Europea, al mondo arabo e, in misura minore, all’Asia.” ( ilo.org , sez. Italia, 31-10-11)
Per fare un esempio di come la corda sociale potrebbe tendersi ancora di più, la CGIA di Mestre ha calcolato che con la norma-Sacconi dal 2009 ci sarebbero stati 738.000 disoccupati in più, calcolando, cioè, quelli messi in cassa integrazione. Ecco perché le opposizioni “responsabili”, a parte gli interessi di bottega elettorali, si affannano a disegnare progetti di ingegneria sociale che hanno, però, come unico denominatore, l’obiettivo di rendere la forza lavoro quanto più sottomessa possibile alle necessità inderogabili dell’impresa. A ragione, alcuni (di quelle opposizioni) invocano l’accordo (infame) del 28 giugno-21 settembre, in quanto permette di manipolare il lavoro salariato come creta; altri vi aggiungono, altrettanto a ragione, l’articolo 8 della manovra d’agosto; altri ancora, capitanati dal giuslavorista Ichino (parlamentare del PD), vogliono riscrivere da zero le norme del mercato del lavoro con il cosiddetto contratto unico: tutti assunti a tempo indeterminato (sic!), ma tutti licenziabili a discrezione del padrone.
Il bello è, si fa per dire, che, secondo questa alta forma di pensiero, col licenziamento facile cadrebbe l’ostacolo primario che impedisce ai padroni di assumere. Verrebbe da chiedersi se i moderni astrologi del capitale credano davvero a ciò che dicono o se siano in preda a una sbronza colossale. Per restare all’Italia, gli ultimi dati dell’ISTAT rilevano che il 29,3% dei giovani è disoccupato — in un contesto di aumento generale della disoccupazione — eppure non mancano le leggi che permettono al padronato di usare la forza lavoro giovanile come, quando e più gli piace. Il punto è che la crisi picchia, i margini per poter rialzare i saggi del profitto sono ridotti da anni e si stanno riducendo, e anche l’elemento del capitale su cui è più facile intervenire — la forza lavoro, appunto — sta toccando il limite oltre il quale c’è lo schiavismo puro e semplice.
Nessuna illusione, dunque, la lotta di classe continua o, meglio, deve cominciare (da parte nostra).
Celso Beltrami
Scusa e che centra? Lo vedi che siete prevenuti? Tutti hanno diritto ad un processo giusto e ad una difesa!? Se no che stato di diritto é!? Se quelli sono i più bravi, è normale che i più ricchi si rivolgano ai più bravi!! Quindi dobbiamo essere contenti e orgogliosi di averceli al governo!! Vedrete che lavoreranno seriamente! Quelli secondo me sono dei veri comunisti!! Non si mettono le sciarpe rosse per non darlo a capire!! Così possono abbindolare più facilmente i mercati!! A nostro favore!! Io ne sono convintissima!!! Poi sono tutti eleganti, e ci fanno fare bella figura nel mondo!! Se uno è cafone con la bandana, non vi piace!!Se uno è elegante e serio e religioso, e non vi piace nemmeno!!! Ma allora fanno bene, che per ora non ve lo dicono, che nel 2013 le pensioni saranno tutte a 70 anni!!? Non capireste!! L’OMS ha detto che l’età media nel 2015 sarà di 98 anni!! Quelli pensano alla sostenibilità del sistema!! Sono dei grandi studiosi, noi non possiamo capire!! E poi scusa, vi lamentate che avete le università statali!!? Boh!? Fai bene alla gatta, che ti gratta!! Ingrati!!
Per di la
per di qua
A casa sarebbe l’ideale.
Di Pietro è ritornato sui suoi passi, e visto che in tanti applaudono, m’inchino alla maggioranza, anche se non sono d’accordo sulla scelta fatta.
L’idea di un governo Monti non mi piaceva, e adesso che ho visto chi ne fa parte la sensazione negativa che ho provato è aumentata a dismisura.
La pagina postata da Di Pietro inizialmente era più lunga, e conteneva informazioni interessanti dopo un pò è sparita ed è ritornata ristretta.
Era interessante la parte che riguardava le pensioni ahahah con Monti 40 anni di contributi e quindi di lavoro anche duro non saranno sufficienti per andare in pensione ahahah non è divertente? E a partire da quando? Mah, non c’era scritto.
Poi ho letto qualcosa sui licenziamenti facili…e sul più bello mi è sparito il tutto.
Qualcuno poteva chiedersi e adp dà la fiducia con queste premesse?
Una domanda sorge spontanea, ma.. a me, a noi cittadini inermi, chi ci rappresenta?
La chiesa? Confindustria? Le banche? L’ammucchiata incredibile?
Il pd? ah ah l’avete una banca?
Da chi vi sentite rappresentati?
DA CHI?
@ SARATOMMASI
Sara tesoro, sei un fenomeno.
E’ bellissimo leggerti.
Buona notte mia cara.
@zoe
parole sagge! Ma vai a farli ragionare a sti fetenti…
A proposito del programma Monti, per quel poco che ho capito finora.
La parola chiave è sacrifICI…una parola fatale!
Ma dove sta l’equità se si reintroduce l’ICI per tutti anche per chi ha un’unica casa e magari piccola? E che equità è ritoccare ancora al ribasso le normali pensioni (ovviamente non certo quelle d’oro!) e innalzare ancora l’età di pensionamento che hanno subito negli anni continue restrizioni? Se a un ricco togli molto con quel che gli rimane può sempre vivere agiatamente, ma se a un modesto impiegato togli anche poco quello va sotto la soglia della sussistenza e scivola nella povertà. E’ un concetto triviale per cui chi lo contesta o lo ignora non può che essere in malafede.
finita l’ordalia dei post per una discussione semiseria( come se ci fossero altre soluzioni praticabili), si ritorna ai soliti arrugginiti da pc, i cultori di giulietto chiesa con i suoi sogni sull’11 settembre, lettori accaniti di nero wolf ( rex stuot) campano di gloria con il giallo fantomatico del panfilo , i poteri forti ( be! quelli ci sono sempre prima e dopo, anche della rivoluzione francese).spararle grosse costa poco in tempi di fuochi d’artifico vero chiariello? poi si scudano capitali al 5% e truffe allo stato gratuitamente , ci si dimentica di fare un concordato con la svizzera che c’è lo sollecita essendoci dentro i clienti di tremonti e la banca dei figli di berlusca.per il resto possiamo sempre tornare nelle caverne, chiudere le banche, eliminare il capitalismo e riproporre un sano comunismo potreste sempre andare in bielorussia la si che c’è la vera democrazia. bando alle fesserie abbiamo necessità di regole rispettate da tutti e al passo dei tempi con classi dirigenti capaci e non autoreferenziali, con dei cittadini in grado di giudicare con minore approssimazione i fatti e le persone , per il resto ci sarà sempre una parentela sgradita o una amicizia e la precedente occupazione ( una occupazione che determina il percorso di vita di un politico ), aspettiamo e poi giudicheremo ma dobbiamo tener conto dell’interesse generale.
Elson Carefading | 17.11.11 19:28 | scrive:
L’INPS: la vera riforma da fare!
La vera riforma è la seguente: con i soldi che versano i lavoratori per la pensione si dovranno pagare solo e soltanto le pensioni di anzianità dei lavoratori stessi
- – - -
Troppo logico. E la logica non si addice ai tromboni incapaci (a giudicare dai risultati) che ci ostiniamo a chiamare poltiici.
Corollario.
Stasera ho visto Servizio Pubblico, guarda caso dedicato al nuovo governo.
Tonino, non c’era solo Tosi, c’eri anche tu. Eppure aarà stato un caso che solo Vauro, e solo nell’ultimo minuto di trasmissione, abbia detto una frase del tipo: “Ma dopo l’ICI sulla prima casa quando l’ICI sulla prima chiesa?”.
Non dirmi che quando hai chiesto a Monti tutte le cose che hai enumerato ti sei “dimenticato” di chiedergli questa.
Ecco, diviso in due parti, cosa c’era nel post originale di Di Pietro che non compare più sull’attuale (rivisto forse per non essere troppo inviso a Monti):
“In particolare sui costi della politica, per ora, le parole del nuovo presidente del Consiglio sono state troppo vaghe. Tante buone intenzioni ma di concreto solo l’impegno a fare ora il riordino delle Province e in futuro, forse, ad abolirle. Mi pare un po’ poco.
Invece Monti non è stato vago per niente quando ha detto che anche se il sistema pensionistico italiano è tra i più sostenibili d’Europa toccherà bastonarlo di nuovo lo stesso, costringendo a non andare in pensione anche chi ha lavorato per 40 anni, anche nelle condizioni più dure. E nemmeno quando ha parlato di licenziamenti facili. Monti quella parolaccia non la ha voluta pronunciare, ma il succo del discorso è quello. E’ la “proposta Ichino”, quella che toglierebbe ai giovani lavoratori le garanzie previste dallo Statuto dei lavoratori.
E’ vero che questa controriforma deve ottenere il “consenso delle parti sociali”, ma questa formula, con il governo Berlusconi, significava accordi separati. Speriamo che non sia così anche con il suo successore.”
Di Pietro, che ti succede? Da uomo con le idee chiare, sicuro di sé, dei propri Valori, non stai diventando un po’ troppo “diplomatico”?
Ma te lo devono dire con un megafono in un orecchio che mettono mano alle pensioni, che alzano le tasse, che puntano sul nucleare e che fanno pagare i deboli e i lavoratori?
Ecco la seconda parte di cosa c’era nel post originale di Di Pietro, poi “censurato” per qualche opportunità da indagare:
“Nel discorso di oggi al Senato ci lascia dubbiosi, oltre a quello che c’era, anche quello non c’era. Che fine ha fatto il Paese reale? Dove si sono nascoste le idee per il rilancio del Paese, i progetti sul piano energetico nazionale, o sul turismo o sull’agricoltura e la filiera alimentare? Dove stanno i riferimenti ai settori strategici dell’economia reale, sottoposti a un assedio internazionale, e che saranno presto conquistati se nessuno si decide a muovere un dito?
Giustamente il presidente ha detto che non si può vivere di soli tagli e che senza la crescita i sacrifici non servono a niente. Ma solo con le letterine di Berlusconi non credo che crescerà mai niente. Per questo noi speriamo che questo governo, dopo aver ottenuto la fiducia necessaria a partire, riesca anche ad arrivare presto da qualche parte. Purché non sia la stessa dove voleva andare il governo precedente.”
Di Pietro, ma che fai, il doppio gioco?
Pensioni, nucleare, tagli, tasse… …e tu che fai? Stai alla finestra a “vigilare” sui singoli provvedimenti?
Ma non ci far ridere!
La piazza, devi organizzare, e presto: “LA CRISI VA PAGATA DA CHI L’HA PROVOCATA!”, il “NO EMME DAY”, e “CHI NON SALTA MARIO MONTI È, È!”
Svegliati! Non puoi stare con il piede in due staffe!
O con la povera gente, o con l’alta finanza e Mario Monti!
Tu, sui singoli provvedimenti, non decidi un piffero.
Di Pietro, non fare il “ducetto”: attieniti a quanto espresso con il sondaggio sul sito e NON votare la fiducia a Monti!
Siccome tu, sui singoli provvedimenti, non determinerai sostanzialmente niente, una cosa sola devi fare: passare all’opposizione, altro che “sperare”: “speriamo questo” e “speriamo quello”. Sai come si dice dalle mie parti?
Capisci a me: “Chi di speranza vive, disperato muore!”: ci vuoi far morire disperati, tu?
Votando la fiducia a Monti, siccome sui singoli provvedimenti non pesi niente, sarai altresì responsabile, e connivente, di tutte le porcate che Monti farà: ad iniziare dalle pensioni per finire al nucleare.
Fa il contrario: la fiducia a Monti non la votare, non reggergli il sacco, non tenergli il moccolo, non esserne complice: e poi vigila pure quanto ti pare sui singoli provvedimenti!
Vigilare sui singoli provvedimenti lo puoi fare pure stando all’opposizione, no?
Tanto non sarai certo tu all’opposizione, a fermare il governo Monti: nemmeno se ne accorgerebbe!
La logica di Monti, e di chi lo ha preceduto da sempre, di chi non sta con deboli, è la seguente: si spendono “X” soldi, ma ne entrano meno, conclusione: i cittadini devono pagare di più!
Contrapponi alla logica di Monti la seguente: ogni cittadino deve pagare “TOT” tasse e non di più: Monti deve fare con quanto ricaverà da tale tassazione, se mancano soldi, li recuperi da chi non paga, ottimizzi gli apparati pubblici, riduca le spese: altro non ci riguarda, e fine delle trasmissioni.
Il paravento della “sensibilità” di Monti!
Monti è così sensibile (vorrebbe metterci a credere!) che si preoccupa di una eventuale disparità di trattamento, circa la percezione delle pensioni, tra le vecchie e le nuove generazioni: ma pensa te!
Non mette mano alle pensioni per fare cassa e per evitare la rogna di andare a cercare i soldi che gli abbisognano altrove: no-o!
Lo farebbe per un senso di giustizia, per una questione di disparità di trattamento tra generazioni!
Facendone una questione di principio (e non, ripeto, per fare cassa!), diventa irrilevante che il sistema pensionistico stia a posto già con i provvedimenti presi, e che comunque vada in equilibrio nei tempi programmati.
E in quale modo si “estrinsecherebbe”, questa “sensibilità”?
Abbassando tutti alla condizione peggiore: il contributivo!
E come lo farebbe questo?
Fissando a non meno di 63 anni l’andata in pensione! Con il bonus-malus fino a 68 anni!
Ma che c’entra? Bho!?
Però fa tanto cassa!
Che questo poi generi IRPEF per tot anni e numero di persone, e soldi nelle casse dello Stato, è solo un effetto collaterale: la molla resta il senso di giustizia che pervade il Monti paladino!
Ma la sensibilità e il senso di giustizia di Monti non arrivano però a rivedere l’INPS come l’ente che eroghi pensioni SOLO a chi ha versato contributi!
Che strano: la sensibilità ed il senso di giustizia di Monti, qui fatalmente si dissolvono nel nulla!
Ma tranquilli: tanto c’è Di Pietro, che vigila sui singoli provvedimenti!
Sveliamo la politica di Di Pietro: Di Pietro si pone (o ci prova) come quello che da a vedere di NON stare tutto e definitivamente dalla parte di Monti, (vigilerà su ogni singolo provvedimento!): ma il dare a Monti la fiducia significa una sola cosa: sostenere formalmente tale Governo!
Il dare o meno la fiducia non ci azzecca niente col vigilare sui singoli provvedimenti: capisci a me!
Non mischiamo le pere con le mele!
Si può vigilare sui singoli provvedimenti anche NON dando la fiducia!
Ad un Governo che mette pretestuosamente mano alle pensioni (per fare cassa!), al licenziamento facile, a togliere ai giovani lavoratori le garanzie previste dallo Statuto dei Lavoratori. un partito come l’IdV, NON PUÒ, e NON DEVE, dare la fiducia!
Di Pietro: non puoi dare la fiducia ad un Governo che ha imboccato questo tipo di riforme!
Così come stare all’opposizione del Governo Monti né impedirà che tale Governo proceda, né impedirà di vigilare sui singoli provvedimenti, altrettanto non ci azzeccano niente le pensioni, i licenziamenti facili e il togliere diritti dallo Statuto dei Lavoratori con l’evasione fiscale, la crescita e l’occupazione!
Chi paga il 65% di tasse sul proprio reddito ha già diritto “naturale” a che si combatta l’evasione fiscale, ci siano crescita e occupazione!
Non è accettabile il ricatto di avere dette cose a costo della pensione o del pagare l’ICI!
Anche perché la storia ha ampiamente dimostrato che a tale ricatto non fa seguito nulla di quanto atteso.
NO M DAY!
60 soli commenti. Un po’ pochini, altro che spread: qui c’è stato un calo del 90% i pochi giorni. Si rafforza quindi l’idea che, almeno qui sul blog, i sostenitori montiani fossero fasulli. Più o meno come i suoi sostenitori in Parlamento.
Dei sostenitori popolani, cioè la gente comune, è meglio stendere un velo pietoso; una volta di più si è dimostrato come sia facile vendere un prodotto grazie ad una buona campagna di marketing.
In America si usa dire che i tacchini non accetterebbero mai di anticipare il Giorno del Ringraziamento. Su questa sponda dell’Atlantico invece …
Monti ha subito ricevuto il plauso di Confindustria e Vaticano. Piace Molto anche a Merkel e Sarkozy, ovviamente al sistema bancario, difficilmente troveremo critiche di Marchionne e Montezemolo.
Questo vorrà pure dire qualcosa!
Buondì.Allora che si dice?,comanda sempre Berlusconi? vediamo.
Il Premier scrive: “traditori”, “dimissioni”
E su quel pezzo di carta spunta anche la parola “dimissioni”.
Berlusconi prende appunti e scrive testualmente: “308 (meno 8 traditori)”. E poi: “Prendo atto”.
Sul foglio c’è anche appuntato “ribaltone”, “voto”,”presidente Repubblica” e “una soluzione”. E infine: “dimissioni”.
Poi si reca da Napolitano.Piccola cofecchiata in privè e di comune accordo decidono il da farsi.Operazione mass media mondiale e poco dopo arriva il miracolo Monti.Seguiranno cofecchiamenti copiosi da ogni branca ramo politico,un passa passa di pizzini e tutti saranno felici ,coesi,appoggiando il G. Monti.Intanto nelle retrovie del teatrino politico il Berlusconi, sta eleborando il da farsi per i prossimi mesi.
L’arrivo di Mr Spread non ha sfiorato minimamente le borse e speriamo che sia capace di portare equilibrio sociale in Italia.
Auguriamoci tutti che Monti sia capace di eliminare privilegi ,bonus & Co dal sistema partitico-politico istituzionale..
Bilanciare le tasse(fardello perpetuo che pesa su imprese ,professionisti).
Equilibrare il patrimonio sociale.
Velocizzare l’organo giudiziario,garantendo certezza.
Riportare il lavoro in Italia.
Staccare l’Italia dall’euro e dal Fondo Monetario Internazionale (organi di debito perpetuo nel tempo).
Ci riusciranno?? Ma monti non fa parte dei quel sistema?
Quale!
Il sistema politico finanza che ci ha ridotto in questo stato?
In questi anni cosa si faceva per risolvere la situazione?
tutti a guardare?
chissà; forse erano meglio le elezioni,sicuramente vinceva il partito democratico.Allora?! ,perchè non le hanno volute?
Perchè il partito democratico è uguale al popolo della libertà ,incapace di risolvere i problemi e per evitare di bruciare la credibilità partitica i furboni hanno optato al Monti.
Roger
Passo e chiudo.
Penso anch’io che il poco numero di commenti sia dovuto alla tranquillità che ricavano dal programma Monti i soliti intoccabili. Per questo Di Pietro, dovendo prendere posizione, NON dovrà dare la fiducia a Monti.
Votare “sì” alla fiducia è votare un preventivo “sì” a tutti i provvedimenti a seguire: per gli interessi dei soliti a scapito della povera gente.
Come direbbe lo stesso Di Pietro: “I cittadini non stanno qui per farsi vendere fumo e farsi fregare l’arrosto!”.
Berlusconi ci sta più dentro di prima: infatti Monti fa quello che lui non ha potuto fare causa Lega.
Il PD ha gettato definitivamente la maschera (ma quale sinistra?): la prova del nove è resa da Vendola, che ha preso le distanze.
A Di Pietro non possono essere più consentiti atteggiamenti ambigui: da una parte da la fiducia (impippandosene del sondaggio) ad un programma che più chiaro ed esplicito non si può, proponendo come contropartita di sperare in questo ed in quello, nelle favole, come nel fatto che Monti possa realizzare il programma dell’IdV: BOOM!!!
La piazza monta in Italia ed altrove, gli studenti vanno prendendo posizione: Di Pietro non si può nascondere dietro la retorica e le filosofie: deve dire da che parte sta: con l’alta finanza, con i ricchi, votando la fiducia, o all’opposizione: con i vessati e gli sfruttati.
Altro che abolizione dei finanziamenti ai partiti: qui ci ficcano la legge contro le intercettazioni!
Evasione? Perché Monti non revoca la depenalizzazione del falso in bilancio?
Se IDV non esprimerà anche a fatti una ferma reale durissima opposizione al pacchetto provvedimenti che prevede la reintroduzione dell’ICI, NON VOTERO’ MAI PIU’ questo partito, e come me molte altre persone che conosco. E’ giusto predicare che i sacrifici non li debbono fare i soliti salariati o disoccupati è però necessario dimostrare coi FATTI le parole proferite.
Michele
E il ripristino dell’ici e l’onnipresente ritocco alle pensioni di anzianità non le hanno fatto storcere la bocca egregio Di Pietro? La macelleria sociale che a parole lei condanna. Che gioco fa l’IdV?
Paolo ha ragione.
Quando compri la casa paghi milioni fitti di una fantomatica”imposta di registro”e poi devi pagare anche l’ICI?
Posso comprendere la seconda casa che è lucro,ma nella prima ci ABITI.
Dove diavolo sta il presunto reddito?
l’ICI è anticostituzionale,cpme il bollo sull’auto e le tasse sui BOT(risparmi di uno stipendio su cui HAI GIA’pagato le tasse)
Postato da: max trentini | 17.11.11 23:19 |
Con il tuo ragionamento sfondi una porta aperta, infatti non ho detto che è giusto pagare l’ICI sulla prima casa, serve solo a dare ossigeno alle disastrate casse comunali. Possiamo poi fare voli pindarici sull’onestà del reimpiego, da parte dei politici, di tali entrate, ma nel contempo se ci schieriamo dalla parte del “NON ICI” non possiamo poi lamentarci e /o scrivere sui quotidiani locali che le strade sono piene di buche, gli acquedotti sono dei colabrodi, i rifiuti vengono lasciati in strada, i servizi (mense scolastiche in particolare) vanno alle stelle.
Non voglio con questo post giustificare nessun operato ed a nessun livello, ma applicando la regola del “buon padre di famiglia” se non ho danari io ed i miei figli dobbiamo girare con le pezze al c..lo.
…il fatto stesso che non intende inserire nessuna patrimoniale per i ricchi e preti, nessun intervento per gli sprechi come l’abolizione delle province e dl finanziamento dei partiti, mentre di contro vessare le famiglie con : ICI, pensioni etc… la dice lunga su questo esecutivo. Attenzione Di Pietro, in questa fase ti giochi la credibilità del tuo partito!
senza fare niente di buono per il Paese.
Postato da: Sante Marafini | 17.11.11 21:50
La crisi economica del 2001 (11-settembre) e quella finanziaria del 2008/2009 (tossici e derivati), hanno costretto i Governi italiani ad elargire alcune centinaia di miliardi di euro, per coprire i costi della cassa integrazione.
Inoltre la crisi ha portato una considerevole riduzione del Pil.
Governare in un periodo dove la congiuntura economica mondiale era in crescita (2006-2008), è diverso se ci si trova a governare in un periodo di recessione.
Questo però non giustifica il fallimento dei Governi Berlusconi.
Detto questo, tornerei sui commenti precedenti.
Noi possiamo anche portare al Governo del Paese, dei Ministri tutti premiati con il Nobel, ma nessuno ci potrà mai garantire che con la loro competenza, il Paese si risolleverà dalla crisi.
Questo è dovuto al fatto che l’Italia è un Paese malato.
L’enorme corruzione, le caste, le lobbies, hanno distrutto il tessuto sociale ed economico del nostro Paese.
In considerazione di ciò, se prendi un Temonti (che confermo essere un gradino sopra a tutti gli attuali ministri del Governo Monti) e lo fai agire senza poter pestare i piedi a nessuno dei numerosi poteri forti, il suo insuccesso sarà scontato, cosi come sarà scontato quello di chi lo sostituirà.
p.s.
Credo sia giunta l’ora di superare l’antiberlusconismo.
Non sono d’accordo col fatto che schierandoci dalla parte del “NON ICI” non potremmo poi lamentarci delle le strade piene di buche, degli acquedotti colabrodo, dei rifiuti lasciati in strada e di servizi cari e scadenti!
Per i seguenti motivi:
- primo: andare a vedere, comune per comune, quante assunzioni si fanno, come si fanno (vedi partecipate), e a misurare l’efficienza della macchina comunale.
- secondo: comune per comune, dove vanno a finire effettivamente i soldi dei contribuenti, quanti se ne sperperano in consulenze, patrocini, associazioni, istituzioni, carrozzoni, foraggiamenti vari delle cortigianerie politiche.
- terzo: le strade con le buche, i servizi cari e scadenti, e gli acquedotti colabrodo, c’erano tale e quali anche quando l’ICI si pagava.
Per la spazzatura in mezzo alla strada: a Napoli, i dipendenti comunali erano fermi per macchine in avaria, ed il servizio era stato affidato ad un privato: hai voglia a pagare tasse!
- quarto: non deve più valere il principio che si parta acriticamente dalla spesa comunale, per stabilire quanto i cittadini debbano pagare di tasse: bisogna fare il ragionamento inverso: al cittadino che paga tasse per il 65, 70% del suo reddito, non si può chiedere di più: con quanto se ne ricaverà si dovrà andare avanti.
Non solo l’ICI è ingiusta, ma anche la patrimoniale può esserlo: non è ingiusto essere benestanti, se si è dato alla società un corrispettivo, è ingiusto aver rubato!
Per cui non i ricchi vanno perseguiti, ma i ladri!
Riguardo ai punti caldi degli argomenti trattati nel discorso di Monti vorrei fare alcune considerazioni sull’ICI
L’esenzione per la prima casa già esisteva prima dell’abolizione dell’imposta da parte di Berlusconi. ed era equiparata al valore di un alloggio che un modesto lavoratore si era potuto permettere di acquistare. La quota non esente si riferiva alla differenza in più e l’abolizione totale dell’imposta, forse non ve lo ricordate, ma è stata l’ennesimo favoritismo ai ricchi che si possono permettere come prima casa una villa anche di grande valore. Per cui un ritorno ad un’ICI con una soglia di esenzione per la prima casa di valore modesto è ben auspicabile. Tanto più che i soldi che i Comuni hanno perso con l’introduzione dell’esenzione totale lo Stato li ha comunque dovuti rifondere e da qualche parte li ha pur dovuti prendere!
Inoltre quello che mi fa molto arrabbiare, è la consuetudine degli italiani a dividere il loro nucleo famigliare con la moglie residente in un luogo (prima casa) e il marito in un altro (seconda casa a disposizione) , e magari anche il figlio (terza casa a disposizione) rendendo di fatto due o più prime case con relative esenzioni. Sarebbe sufficiente stabilire che tutta la famiglia deve dichiarare la propria residenza presso una unica abitazione e tutto il di più è seconda casa.
Il ritorno al passato.
Il giorno della comunicazione dei nuovi Ministri del futuro Governo Monti, abbiamo avuto un segnale di chi (effettivamente) ci governerà.
Il Presidente della Juventus calcio (Andrea Agnelli), con tono sicuro e minaccioso, annunciava la volontà di convocare il nuovo (futuro) Ministro del turismo (con deleghe allo sport), per definire le sue beghe personali con Moratti e la F.I.G.C.
L’arroganza di quella schifosa famiglia, non morirà mai!!!!!
Ho seguito con attenzione e ho riascoltato più volte il discorso di presentazione del governo Monti. Mi è piaciuto molto e confido, per quella che è stata la sua presentazione da parte della maggior parte dei giornalisti, nella sua onestà e sincerità. Anche se apprezzo Travaglio per il suo lavoro di denuncia del marcio che sta in Italia, mi fanno enormemente arrabbiare quelli che demonizzano per partito preso, perché bisogna sempre essere contro qualcuno, meglio se è al potere, senza prima valutarne l’operato. Le alternative poi quali erano? La politica ha fallito e questa era l’alternativa più indolore per cercare di mettere a posto le cose. (quali le altre alternative? Un colpo di stato?, il caos di elezioni politiche con le stesse persone che avevano fallito?). Anche gli studenti che giustamente manifestano per far conoscere al nuovo governo le loro esigenze, non possono prima ancora che Monti presenti il suo programma dare per scontato che il nuovo governo sarà come quello che lo ha preceduto, questo toglie credibilità a loro e alle loro ragioni.
Attaccare un governo di galantuomini prima che faccia un solo atto, insieme alla lega, spiana la strada al delinquente che aspetta solo l’occasione per farlo cadere. Berlusconi e la sua banda ringrazia delle critiche e dei distinguo.
Sono in totale profondo disaccordo con Di Pietro, che voto da sempre.
Un governo di persone per bene come questo lo ho atteso per 17 anni, e ora sento solo prese di distanza preconcette. Veramente deluso da Di Pietro, se pensa così di raccattare qualche voto assieme alla lega se ne accorgerà…
Postato da: Elson Carefading | 18.11.11 09:09 |
Nel suo post, pienamente condivisibile in linea di principio ma non nella sostanza dei fatti, lei ha fatto quello che io ho definito:
“..Possiamo poi fare voli pindarici sull’onestà del reimpiego, da parte dei politici, di tali entrate….”.
Infatti lei ha fatto la cosa più evidente, mettere in evidenza quello che i politici non fanno o fanno male invocando un controllo che, vista la situazione in cui versa l’Italia, oserei dire impossibile ed inattuabile in quanto ci si troverebbe davanti al solito scaricabarile “sull’amministrazione precedente”…i numeri non sono più matematica, con Berlusconi hanno preso valenza di destra e/o sinistra a seconda delle convenienze.
Per concludere mi debbo rifare ad una battuta di Sordiana memoria: “Bambole nun c’è nà lira!!”, e siccome la sovranità dello Stato, tanto evocata ultimamente (Trilateral, Bildenberg. Goldman, Vaticano), non te la crei essendo debitore, bisogna mettere mano al portafoglio e ZITTI. L’Italiano non è come i TALIBAN che sarebbero capaci di andare CASA per CASA a prendere tutti i politici che ci hanno trascinato in questa situazione e sgozzarli fino alla settima generazione.
Morale: Parole tante, fatti pochi continuiamo (io compreso) a fare gli “eroi del post” e continuiamo anche a PAGARE.
Quale direzione per Monti?
E quale la vostra? Da fastidio ai leader politici aver a che fare con gente con il sale in zucca e Di Pietro più sta zitto, in questo contesto, e più fa bella figura. Il giocattolo Berlusconi ormai è rotto. Trova di meglio per contestare!!!
Di Pietro hai la maggioranza ? No, e allora anche tu dovresti fare dei compromessi per governare questo Paese. I politici, quando non sono nel governo, chiedono agli altri la perfezione. Monti farà senz’ altro meglio del governo Prodi di cui tu hai fatto parte.
Saluti
Edoardo Borghi
Meglio un ici che altre batoste ,tanto,o protestanti del blog,da qualche parte i soldi vanno presi,alternative non ce ne sono.
Chi ha paura dell’ici dovrebbe anche dire,se lo sa,che prodi la tolse fino ad un certo tetto,non ai ricchi cosa che bunga invece ha fatto.
Se poi parliamo delle banche certo che sono fra i primi colpevoli;ma lo sono anche i politicanti e non solo quelli del bunghista;li vogliamo punire ? Benissimo,ma se non lo fa il cosiddetto popolo cosa vi aspettate che facciano,che si convertano in stile san francesco?
Pagheranno sempre i più deboli ?
E’ certo,sempre così è stato:toccare i possidenti non può nessuno perchè ti mandano subito a casa quando non ti fanno fuori direttamente a pallettoni.
Ci vorrebbe uno stalin per farlo!
Uno dei problemi è che le banche italiane non stanno nemmeno difendendosi,io preferirei avere speculatori di casa e non di fuori.
la partenza del re bunga ha comunque fermato il crollo,gli speculatori stanno a vedere cosa accade,ma non crediate in soluzioni da miracolo quel che ormai è sopra i 400 punti continuerà ad oscillare lì per lungo tempo.
Una prima risposta seria potrà arrivare solo dopo la cacciata della merkel che nessuno nomina ma è lei col suo governo che sta facendo tutto questo in nome,purtroppo,di una mai sopita deutschland uber(l’umlaut non so dove sta in tastiera,lo dico per eventuali professorini)alles.
In quanto al francese cacceranno anche lui e allora,forse,ne verremo fuori.
Sarò monotono ma ricordo ancora che la gentaglia che dirige l’avete messa lì voi in ogni caso.
Pensioni. Da quel che ho sentito nel discorso programmatico di Monti il punto non mi sembra sia stato quello dell’innalzamento dell’età pensionabile, ma piuttosto di un riequilibrio tra diversi sistemi pensionistici che non sono equi tra di loro. Ho anche letto un articolo per il sole 24 ore sul sito della Fornero, e la questione anche qui non era l’ innalzamento dell’età pensionabile ma quella dei riscatti di anni di laurea e servizio militare, e mi sembrava che la Prof. Ce l’avesse con le lobby degli interessati (soprattutto dei medici che hanno 6- 7 anni di università da riscattare). Un’altra cosa che ho sentito è che i lavori usuranti sono esclusi o comunque trattati in modo diverso riguardo all’età pensionabile Vorrei che i giornalisti chiarissero queste cose senza che si creino ingiustificati allarmi.
Domanda:
e se Monti risultasse il lupo cattivo travestito da nonna e capuccetto rosso è l’Italia?
Ho fiducia nel Governo Monti e nelle sue capacità tecniche e professionali, però la Politica non si deve fare da parte e come ha detto Di Pietro deve sorvegliare come una sentinella.
La Politica è democrazia a condizione che in Parlamento vi siano gli ELETTI E NON I NOMINATI, pertanto nelle misure di salvezza NAZIONALE che il Governo deve attuare ci vuole la RIFORMA ELETTORALE.
Per diminuire il Debito Pubblico e contemporaneamente stimolare la crescita e il PIL, dobbiamo trasferire gli esuberi dal pubblico al privato, con degli ammortizatori sociali per chi non può più essere ricollocato nel mondo del Lavoro.
Per aumentare il PIL dobbiamo incentivare e agevolare l’ iniziativa privata, le nuove attività in un regime di liberalizzazione e di concorrenza per eliminare i monopoli e fare sì che i prezzi dei servizi siano più bassi.
Inoltre tolleranza zero contro l’ Evasione Fiscale e una Patrimoniale come si deve, i soldi recuperati vanno redistribuiti immediatamente nelle buste paghe di chi con il suo lavoro non arriva a fine mese,(oggi ci vogliono almeno 2.000 euro al mese per sopravvivere in un famiglia di 3 persone) così da rimettere in moto i consumi e offrendo la possibilità di spendere e di comprare a chi oggi non lo può fare per l’ enorme differenza che si è creata fra i tanti che stanno male e i pochi che stanno bene.
RE: Postato da: duca d’aosta | 18.11.11 09:38 |
le sue opinioni sono rispettabili, ma anche opinabili, e io, per dirla un po’ alla Totò: «Opino!».
Opino finché posso e per quel che posso.
I principi, se validi, vanno calati nella realtà.
Non a caso (spero) il partito di Di Pietro si chiama “l’Italia dei Valori”.
È essenziale, irrinunciabile, improcrastinabile, che i principi validi vengano calati nella realtà ora, quanto più la situazione si presenti drammatica.
La drammaticità della situazione non la vedo affatto come una motivazione valida affinché si continui a navigare con le vecchie modalità e con le vecchie logiche: al contrario! Ritengo che proprio i vecchi modi di ragionare ci abbiano portato sull’orlo del baratro, per cui la reiterazione dei soliti atteggiamenti del passato sono “Il problema”, e non “La soluzione”.
Come non ho creduto nel passato a Prodi, che fece dello scalone il suo cavallo di battaglia, e come non ho creduto a Berlusconi ed alle sue meno tasse per tutti ed al milione di posti di lavoro, non credo nemmeno a Monti, al fatto che non ci sarebbe più una lira, che non ci sarebbe più tempo e che non si potrebbe fare altrimenti.
Per quanto riguarda poi la mia situazione soggettiva, ritengo di dare già (~70%) abbondantissimamente, e non intendo dare in più né un centesimo, né un’ora di lavoro: responsabilmente convinto che “questa” sia l’unica vera soluzione.
Le miei opinioni però, in un Governo ed in un Parlamento di nominati, non hanno rappresentanza.
L’unica alternativa con sbocchi certi era fallire;è stata scelta una via diversa ed ora va percorsa.
Si poteve fare come la spagna,ma prima il bunga doveva andersene.
Nemmeno questo è stato fatto,ora sarebbe tardi.
Il fallimento non era per forza legato ad euro si o euro no.Uscirene o esserne cacciati ridurrebbe il paese alla fame più nera.
Chi sostiene il contrario non sa di che parla:per alzare la voce serve un’economia forte e una moneta altrettanto,paesi come l’italia non lo sono e o collaborano o soccombono.
Finirebbe il commisariamento certo;inizierebbe l’acquisto che è molto peggio !
Fate un poco voi !
ma avete la vocazione dei servi e la vedo sinceramente brutta sia che monti riesca sia che no.
Fai fallire questa merda di paese.
uscire dall’euro
uscire dal trattato shengen
stampare la lira
nazionalizzare banca d’italia a sovranita’popolare cioe’i soldi li stampiamo noi
vatti a vedere i dati dell’argentina brasile e cile.
fai questo caro Di Pietro questa e’la vera rivoluzione.
Potrai essere il nuovo Lula italiano
…E’..TROPPO PRESTO..!
..aspettiamo la fiducia ..alla CAMERA..dei..^COOPTATI^..e..POI..
…..DALLE PAROLE..ai..FATTI..!
..Non dimentichiamo..che questo capolavoro..QUIRINALESCO..ha..il peccato..ORIGINALE…^VATICANO^.!
..E senza ..Gianni LETTA..il..RE é..NUDO.!
..basterà..SUPER MARIO..senza il..MASTINO..GIANNI..a garantire..BAGNASCO..e..BERTONE..?
..La CHIESA..era abituata ..a Giulio ANDREOTTI..^mafia/sponsorizzato e sorretto^..a..fare sempre e soltanto i suoi affari!
..Oggi..si rischia di mettere in discussione..il..CONCORDATO..fascista..mussoliniano..!
I Patti LATERANENSI..!..che non ..PAGANO..TASSE.!
Poi..c’é..SACHS e ..BILDERBERG..che super MARIO..non poteva non..SMENTIRE.!
Ma..la..NEVE..come la NEBBIA….!..prima o POI..si scioglie..si DISSOLVE!
E..super MONTI se non si renderà..COMPLICE di NAPOLITANO..deve..ascoltare..gli..I T A I A N I ..VERI..O N E S T I ….di ogni razza e religione!
BASTA..TERRORISMO e MORTI..innocenti!
SPECIALMENTE..i..GIOVANI e le ..DONNEc
..Poi..^troppo in fretta^..c’é stato Corrado CLINI..il..D.G.dell’INVERTEBRATA ..inquisita..Stefania PRESTIGIACOMO.!
Poi..c’é..la..MARCEGAGLIA e ..Gianni De MICHE$LIS..con le loro Centrali NUCLEARI.!..altro che..-il cagnolino..C.C L I N I !
Poi..c’é..Il BANCHIERE PASSERA e Antonio FAZIO..IL BANCHIERE di DIO..e il RE degli APPALTI..a..Camillo RUINI..!
e..poi..( PER ME..)..c’é..Romano PRODI..che al posto di SUPER MARIO..(monti) fino a questo momento..non avrebbe saputo fare..MEGLIO.!
Ma il MEGLIO..viene domani..quando super MARIO si accorgerà..che la FIDUCIA dei COOPTATI d’ITALIA..ha un prezzo ELEVATISSIMO.!
Lo SPUTTANAMENTO dei PROFESSORI..o..la GUERRA CIVILE..il..TERRORISMO delle PIAZZE e degli..INDIgNADOS..che non amano essere presi per il K U L*LO!..da..NESSUNO..nemmeno dai SENATORI a VITA..PROFESSORI e MAGNIFICI..RETTORI!..
NAPOLITANO e il suo CAPOLAVORO..impareranno che ..quando..i..GIOVANI..s’INCAZZANO..sono..veramente..I N C A Z Z A T I ..e sono anche figli dei POLIZIOTTI e dei CARABINIERI..senza..BENZINA..per gli italiani onesti..e..di SCORTA alle PUTTANE..ai..BANCHIERI e ai CARDINALI.!
e..ai..POLITICI..inutili e disonesti..come il MINISTRO..Maurizio SACCONI!
lewis34
Altro che controllare, vigilare, qui bisogna far crollare il governo e subito.
Ma l’Argentina e il Cile avranno mai insegnato qualcosa?!?!
leggete qui anche i commenti
http://goo.gl/ai70G
Se nemmeno di fronte all’ evidenza si ammette il fallimento di un cialtrone che ha massacrato il Paese, siamo messi veramente male.
L ‘ Italia è un Paese ingovernabile? Si, se giustifichiamo in qualche modo Berlusconi.
Postato da: Sante Marafini | 17.11.11 21:47
*******************************************
Berlusconi un cialtrone? Tutto sommato decisamente si: l’ aver diretto la costruzione e il successo di due imperi, come Mediaset e Fininvest (piu’ altra “robina” varia, per esempio edilizia), non lo assolve dal FATTO, di essere sempre stato in primissima fila negli INTRALLAZZI con la sfera politica.
Pertanto sono d’ accordo, nell’ affibiargli la “patente” di “cialtrone”.
Ma negli stessi “intrallazzi” hanno brillato, e ancor piu’ di lui, personaggi quali Agnelli e De Benedetti (l’ attuale “ispiratore” del governo).
Per loro la patente di “cialtrone” non e’ ancora pronta?
Se non fosse pronta, sarebbe un discorso ESTREMAMENTE di parte, come tale INACCETTABILE, per chi creda veramente nei “valori” …
Se vogliamo capire chi ha massacrato il Paese, piu’ che a Berlusconi dobbiamo pensare proprio agli Agnelli e ai De Benedetti (nonche’ a tutti i politicanti di centro-sinistra, che hanno SEMPRE spianato loro la strada …).
Altrimenti siamo uomini di “partito”, cioe’ ancora una volta “di parte”, pertanto privi della benche’ minima credibilita’ NAZIONALE!
L’ Italia non e’ ingovernabile, perche’ ha Berlusconi; l’ Italia ha Berlusconi, perche’ gli italiani non hanno onesta’ e integrita’ morale, come tali NON sono e non possono essere un popolo (almeno nell’ accezione di popolo CIVILE), come tali sono ingovernabili …
Berlusconi e il “bunga-bunga” non sono bastati, a farci diventare uomini onesti, anziche’ uomini di partito?
Benissimo: adesso c’ e’ Berluscazziperilculo (come mi era stato facilissimo “profetizzare” gia’ un anno e mezzo fa)!
Al prossimo che verra’ non oso neppure pensare.
“Non venite a dirci, cari colleghi dell’ex-opposizione che voi sostenete questo governo per senso di responsabilità, perché non ci crede nessuno. La sinistra non ha voluto il voto perché ha preferito far fare a Lei, professor Monti, il lavoro sporco delle leggi impopolari, nella speranza di poter vincere, tra un anno e mezzo, le elezioni. Anche l’Italia dei Valori la sostiene solo per opportunismo. Fino alla scorsa settimana erano nettamente contrari ad entrare al governo e poi, dopo il ricatto del Partito Democratico, si sono venduti nella speranza di avere qualche posto di governo nella prossima legislatura. Sveglia, Belisario (IdV)! È inutile che attacchi Berlusconi! Oggi sei alleato di Berlusconi in questo parlamento!” sen. Bricolo(Lega NORD)
TUNINEE,
diglielo al TUO TIRAPIEDI .. il POLDINO che ti sei portato in Senato .. tal Felice Bellisario .. che più lo guardi (in TV) e più ci vedi Scilipoti .. un altro AMMASTELLATO che ti sei tirato dietro (gli INUTILI IDIOTI che servono PADRON TUNINEE) .. riflettici TUNINEE .. mò stai nella Santa Alleanza con PDmenoL .. quella ANTI NANO .. e PURE col NANO .. Marò .. qua finisce che vi appendiamo davvero per il collo al primo albero o lampione .. con i LADRI di CAVALLI di non molti anni fà .. stateve accuort guagliò (mi perdonino i napoletani veraci per il mio pessimo “napoletanesimo”) ..
e due!
e poi ci inca**iamo se Sarkozy ci pigliia per i fondelli!
ma come si fa’ a mettere come ministro dell’ambiente un pro-nucleare? pro-caccia? pro-OGM???? non ne ha azzeccata una!!! E oggi c’e’ la smentita….una sonora bugia per salvare la faccia!
Se il prof. Monti vuol essere preso sul serio ed avere coesione nazionale, che inizi mandando a casa questa persona perche’ incompatibile con il compito costituzionale per cui e’ stato chiamato.
INOLTRE, abbiamo sospeso la democrazia per avere un Governo operativo in tempi record,causa la crisi economica, pero’ non siamo disposti ad essere “scherzati” e sbeffeggiati dal neo-ministro: neanche un anno fa’ IL POPOLO ITALIANO con una percentuale assolutamente senza precedenti in un referendum ha detto NO al nucleare, e questo qui’ dice: nucleare? “si ma a certe condizioni”…ma allora la democrazia non conta un c…o??? faccia il favore caro On. Di Pietro,che il prof. Monti, lo mandi a casa, e ci metta qualcuno che tenga a cuore il benessere dell’ambiente almeno per coerenza!
“L’unica alternativa con sbocchi certi era fallire”
Sono senza parole…quello che da giorni dico…e mi hai chiamata pazza, serva di Berlusconi etc.
Il fatto che ancora molti non hanno capito e´ che l´unica alternativa era e sara´, perche´non c´´e´ICI o patrimoniale o allungamento dellapensione o qualsiasi altra manovra prospettata che riuscira´ a fare quello che e´l´unica nostra via di salvezza: rialanciare l´economia.
Ci sono SOLO due alternative:
1) Avere poco denaro che vale molto (linea voluta e seguita dalla Germania
2) Avere molto denaro che vale poco.
Con la prima alternativa si ha recessione, cioe´le merci mantengono il loro prezzo, gli stipendi il loro valore, il debito resta lo stesso, le banche ci guadagnano.
Con la seconda alternativa c´e´ molta liquidita´, le imprese hanno denaro da investire, si ha inflazione e chi ha il gruzzolo vede perdere il suo valore.
Ma chi ha debiti (stato e mutui) si trova diminuito il suo debito e soprattutto chi ha i soldi in banca li spende, perche´ quello che compera oggi non sara´ piu´accessibile domani.
Chi spende crea nuovi posti di lavoro.
Bisogna decidere se e´piu´importante il denaro fine a se´o l´ economia.
Io la vedo cosi´.
L´´ aumento delle tasse, provochera´ un´ulteriore diminuzione del denaro circolante, il mercato immobiliare sara´finito e con quello moltissimi lavori.
Si aumentera´la disoccupazione restringendo i consumi.
Forse si pagera´ una piccola parte del debito, ma la situazione sara´ sempre piu´ insostenib
Postato da: Elson Carefading | 18.11.11 10:16 |
Caro Care Fading.. in nome omen, se sei Tu un saluto.
Buongiorno a tutti i naviganti. Vedere l’omeopata agopuntore con la fascia nera al braccio mi fa esclamare nella mia lingua un bel “va a cjase!”, chè se c’è uno che deve tacere proprio isso è: che la democrazia subisca un colpo perchè il professor Mario non è stato eletto dal popolo è vero, ma Domenico di Barcellona farebbe una figura meno pessima a star zitto. Ma del banano sedicente responsabile non continuo a parlare chè anguscia mi dà, sine dubio molto meglio è se mi rivolgo al dottor Maverick, il quale cose interessanti sempre dice: caro Maverick, ratio tecum est, chè i centromancini vinto avrebber in caso di voto, ma appunto impreparati a governare sono; in tre anni abbondanti, cos’han fatto essi? Nie! Eh, cosa vuoi, mio caro nauta: già quello vetusto disse che in ogni caso la truppa di Pierluigi di Betula ha il danè che in tasca gli entra, et addirittura si vogliono beccare i meriti di qualcun altro, ciò abbiamo visto quando gli esiti del referendum decretarono una vittoria popolare di cui il pidì proprio avea merito zero, anche perchè sull’acqua, ad esempio, posizion ortodossa essi non avean! Bello fare il re anche se nell’opposizione dentro sei, ma anche qui tanto c’è da dir: quale opposizion? Et ora han votato cum banano et cetera per un guvern tecnic a cui ne’ io ne’ te crediamo, e ciò che hai detto spiega chiaro e tondo il perchè! Un saluto caloroso, buona rotta. Auguri
Monti sta facendo “il Monti”, ovvero quello per cui è stato messo nel posto dove sta e, in ultima analisi, non deve rendere conto a noi di quello che fa, in quanto né siamo stati noi ad indicarlo come Presidente del Consiglio, né è passato per regolari e normali elezioni.
Quindi, evidentemente, dal suo punto di vista, Monti, e dal punto di vista di chi lo ha designato e di chi lo sostiene (che ben avevano idea di come Monti si sarebbe mosso), sta facendo benissimo!
Arci-benissimo!
Non su Monti, dovremmo interrogarci allora, ma circa le persone che abbiamo scelto noi, perché ci rappresentassero!
E allora: Di Pietro, secondo noi che lo abbiamo scelto e designato, sta facendo altrettanto bene “Il Di Pietro”?
Secondo me, no!
Su Di Pietro ci dobbiamo concentrare, perché è Di Pietro l’unico accesso al Parlamento per noi: non Monti!
La domanda da porsi è esattamente questa: “Ma Di Pietro, che fa? Nicchia?”.
Dopo, quando le uova nel paniere si son rotte, quando il latte sarà già stato versato, non venga fuori Di Pietro col dire: “Lo sapevo, io!” e “Lo avevo detto, io!”, perché fino ad ora Di Pietro ha fatto il minestrone, con dentro tutto ed il contrario di tutto! Ma fondamentalmente ha deciso di dare la fiducia a questo Governo che taglia le pensioni, mette tasse, non toglie i finanziamenti pubblici ai partiti, non abolisce la depenalizzazione del falso in bilancio: la lotta all’evasione “la promette”, ma le mani sull’ICI e le pensione “ce le mette”!
Eccome se ce le mette!
Questo è un video recentissimo di un intervento al Parlamento Europeo. E’ la fotografia perfetta di ciò che sta succedendo:
per giudicarlo bisogna vederlo operare
Postato da: Sante Marafini | 17.11.11 23:30
*******************************************
Molti dei “mancati accordi” tra noi due (non li chiamerei “disaccordi”) dipendono dalla diversa “chiave di lettura”, con la quale andiamo a guardare i fatti.
Nel decennio governato prevalentemente da Berlusconi & Co. il debito pubblico e’ aumentato di 500 miliardi?
Ma se guardiamo altri indici, secondo me piu’ “onesti”, quali la percentuale annua di disavanzo rispetto al PIL, vediamo che Berlusconi non ha fatto NULLA di diverso, rispetto a pressoche’ TUTTI i governi della Repubblica (prima o seconda, anche qui non cambia quasi nulla); l’ importo dei 500 miliardi e’ in realta’ ingigantito, dalla svalutazione della lira prima, dal NECESSARIO passaggio all’ euro poi.
Anche l’ aver fatto retrocedere lo “Stato sociale” non gli puo’ essere DEL TUTTO imputato, visto che ha governato praticamente SOLTANTO in anni di crisi mondiale.
Se vogliamo dire, che, in quel non aver fatto NULLA di diverso dagli altri, sta la COLPA di Berlusconi (si era presentato sotto ben altri auspici), mi trovi perfettamente d’ accordo: NEPPURE LUI va bene …
Ora abbiamo il “governo Monti”. Governera’ “bene”?
Chi e’ onesto, sa che il “ventennio” e’ stato il periodo, in cui il popolo italiano ha vissuto la sua fase di maggiori progressi … Cio’, in forza di un governo e di una classe politica meno “ladra” di quella attuale …
Questo fa forse del Fascismo qualcosa di auspicabile?
Se non capite, che stiamo tornando sotto un regime fascista, questo fa PERFETTAMENTE il paio, col non aver capito, che abbiamo bisogno di riscrivere la Costituzione.
Per me quanto sopra e’ sufficiente: “Governo Monti? No, grazie”!
Se nell’”economia reale”, in cui è presente, gente che è disposta a lavorare, tecnologie avanzate, materie prime, imprese con una storia, ma penuria di euro, allora occorre fare una moneta alternativa, che si emancipi dal sistema bancario, che abbia corso fra la gente, così da mobilitare, le energie presenti nella società, e paralizzate dallo strapotere sistemico della finanza.
Sembra una ipotesi, sulle prime ingenua, ma la si analizzi sul piano logico, degli effeti, delle conseguenze pratiche!
Il governo del mondo – di fatto – è nelle mani di chi detiene la liquidità finanziaria. Che faranno ora i governi europei, di fronte a questa delega di sovranità alla finanza, nei fatti?
Servirebbe la tracciabilità. Non si può? Non si vuole, cioè? Allora si fa un “euro speciale”, equivalente, con un marchio sopra, con cui effettuare certi pagamenti, nell’ambito della finanza: il marchio sarebbe informatico, nei codici (salvo l’eventuale riciclaggio bancario?)
SERVE UNA MONETA LIBERA DAL DEBITO!
Vi viene mai in mente, che al mondo vi sono dei regimi autoritari, e alcuni miliardi di indiani e cinesi, che lavorano per il buono pasto, in condizioni lavorative anche da lager (documentari della RAI in proposito ve ne sono!) e che quindi, la competizione è impossibile, con costoro?
Si ha voglia di aumentare l’IVA, reintrodurre l’ICI, e quant’altro! Non c’è partita se 3/4 del mondo è entrato nel mercato globale a costi di sussistenza: ma quale manovra economica, potrà mai cambiare, tali cose?
Me l’immagino a Monti com’è.
Come un mio zio, che vive al Vomero, che p. es. dà per scontato il servizio di portineria; che quando gli serve qualcosa, chiede con gentilezza, magari paga pure un extra per il fastidio, ma il giorno dopo “non ti conosce”, parla di diritti e doveri.
Si sente in pace con se, e col mondo, pure con Dio. Passeggia sulle teste della gente, ma in buona fede: sono le regole. Si comporta da persona scaltra e onesta: usa le regole, che sono favorevoli, al suo ceto sociale!
In un luogo esoterico, i locali echeggianti di una banca, ad un tavolo ristretto di banchioeri, si celebra un rito ultracentenario, da che il sistema bancario è stato nominato supremo nume della collettività. Vi si recita:
Nel nome dei mercato, della suprema urgenza del momento, e di noi èlites illuminate e scaltre, ma soprattutto manipolatrici delle regole della valuta e della valuta stessa, ancor ti tosiamo, o popolo-gregge. O popolo ignavo a te tocca fare PIL, con lacrime e sangue!
Se i grandi speculatori agiscono sui tassi passivi dello stato, e potranno sempre farlo legittimamente, col vigente sistema di regole, nascosti nelle sacrestie delle banche, allora la Polis rimane una parola vuota, e la gente in carne e ossa non conta più nulla nella gestione collettiva.
Vi risulta un momento della Storia in cui l’economia sia stata in equilibrio fra benessere ed esigenze di equità sociale? Sta in mano alle èlites!
Nel nome della perenne – eterna – urgenza del momento si tosa!
Monti col suo annuncio su ICI, lavoro e pensioni mostra che guarda solo nella direzione del far cassa sui grandi numeri. D’altronde non è ovvio? Chi rappresenta? L’ideologia economicistica del REGIME DEI MERCATI!
Col regime della LEGGE DELLA DOMANDA E DELL’OFFERTA le banche prima fanno salire i tassi d’interessi passivi sul debito pubblico, e poi mandano uno di loro “tecnicamente” al governo!
Segue la tosatura del gregge esultante per il rigore che non aveva voluto dal “PAZZIARIELLO DELLA FESTA”
Invece che la patrimoniale l’ICI? La casa è fonte di spese, non è di per se stessa una entrata! E’ come se lo stato chiedesse l’affitto sulla casa che magari hai acquistato col mutuo! Mentre i grossi patrimoni, non si scalfiscono, essendo in possesso di chi è al timone, B in primis!
L’ICI adesso è una grossa ingiustizia sociale. Seguendo e accettando le regole del gioco, si ottengono dei punti di penalità, ma solo perchè la tua squadra, non ha componenti del team che decide le regole del gioco!
Se prima c’era Repubblica in chiave anti-Berlusconi, ora invece è evidentemente pro-Monti, e così pure il TG3 è pro-Montt: si rischia di non aver alcuna campana “dissonante”, rispetto al “coro azionario-bancario”, che dopo esser stato la malattia, ora dovrebbe essere anche la cura!
Spero che con Monti Premier non si spenga il pensiero critico nè l’informazione.
Vi viene mai in mente, che al mondo vi sono dei regimi autoritari, e alcuni miliardi di indiani e cinesi, che lavorano per il buono pasto, in condizioni lavorative anche da lager (documentari della RAI in proposito ve ne sono!) e che quindi, la competizione è impossibile, con costoro?
Si ha voglia di aumentare l’IVA, reintrodurre l’ICI, e quant’altro! Non c’è partita se 3/4 del mondo è entrato nel mercato globale a costi di sussistenza: ma quale manovra economica, potrà mai cambiare, tali cose?
Il discorso di Monti è orribile! Credo che abbia fatto sussultare molti. Conciliante e pieno di apprezzamento e stima per Berlusconi e Letta(?!) con tutto quello che questi hanno rappresentato e rappresentano, e polemico e acido verso la società civile che in questi anni hanno sopportato di tutto. Trovo che il nuovo presidente del consiglio. oltre i sospetti che suscita di stare lì per fare gli interessi delle banche, dimostra di adeguarsi perfettamente al parlamento di “cozze” che presiede….
Sbaglio o DI Pietro, nel suo discorso in Parlamento, dicendo “Non sappiamo questo e non sappiamo quello”, ha dato a vedere di non sapere nemmeno che Monti allontanerà e diminuirà le pensioni di anzianità?
Sbaglio o Di Pietro, “non sapendo di questo e non sapendo di quello”, ha dato ad intendere che dell’ICI riproposta non ne sapesse lo stesso nulla?
Ha dato a vedere di non saperne nulla, o ha invece detto, con tale silenzio, che lui è d’accordo sia sul ridurre ed allontanare le pensioni che sulla reintroduzione dell’ICI sulla prima casa?
Se con il sondaggio avevamo espresso la volontà di NON votare la fiducia a Monti, perché invece gliel’ha assicurata lo rtesso?
Forse perché, come Berlusconi nel PDL, nell’Italia di Valori quello che si deve o non si deve fare lo decide solo lui?
….Buon giorno caro! Mi sono svegliata presto oggi!! Quelli del sindacato, non mi hanno fatto dormire!? Mi hanno detto, che non sanno come glielo devono dire!! Che li paghiamo a fare questi!! Sempre a tutto io devo pensare!! Adesso gli scrivo una letterina, con le cose che devono dire!! Tranquillo, adesso m’invento qualcosa!!? Lo sai che sono brava per queste cose!! E poi gliela faccio firmare al prestanome della nostra banca!! Quello nuovo si, quello italiano!! Anche lui deve lavorare!! Tu controlla gli scienziati!! Il primo drone gli è venuto troppo male!! Dopo sedici ore di lavoro, ha fatto cappotto!! C’è bisogno allora!? Tanto vale che ci teniamo gli umani!! Ci vediamo stasera caro!! Da Pippa d’Inghilterra devo andare!? Ha una collezione di perizomini d’oro!! Stasera ti faccio impazzire..!!? Buon lavoro amore!!?
Anche gli studenti che giustamente manifestano per far conoscere al nuovo governo le loro esigenze, non possono prima ancora che Monti presenti il suo programma dare per scontato che il nuovo governo sarà come quello che lo ha preceduto, questo toglie credibilità a loro e alle loro ragioni.
Postato da: Milly | 18.11.11 09:24
**********************************
Non sono piu’ studente, da vari decenni.
Scommettiamo, che gli studenti hanno capito tutto e Lei niente?
@Questo è un video recentissimo di un intervento al Parlamento Europeo. E’ la fotografia perfetta di ciò che sta succedendo:
Postato da: info
La Germania non ha un piano di dominio….noi in Europa stiamo semplicemente pagando senza accorgerci, gli effetti della seconda guerra mondiale. La Germania fu allora rasa al suolo e umiliata con la divisione del suo territorio nazionale, ed il compito della ricostruzione dalle macerie assieme a quello della ricomposizione dell’orgoglio nazionale ferito, produsse una coesione sociale che ancora oggi è la più forte in Europa. La ragione della sua prevalenza sul campo economico si spiega con questo fattore, la forte coesione sociale. Sotto questo aspetto essa dovrebbe essere il modello per tutti gli europei, perchè solo se gli europei saranno coesi superando le loro divergenze nazionali l’Europa sarà forte. L’Italia è al contrario un paese caratterizzato da una anarchia sociale, se paragonata alla Germania. Questo squilibrio fa la Germania più forte, e l’Italia più debole, ma non solo l’Italia. Non è che la Germania sbaglia ad essere coesa nè lo è al fine di minacciare altri paesi, ma sbaglia l’Italia a non esserlo, perchè la forzaviene dall’unità e non dalla divisione.
Ora si comincia a comprendere perchè la Merkel del IV° Reich era contraria agli Eurobond.
http://www.repubblica.it/economia/2011/11/18/news/piano_segreto-25209088/?ref=HRER2-1
deutschland uber(l’umlaut non so dove sta in tastiera,lo dico per eventuali professorini)alles.
Postato da: caensor | 18.11.11 09:53
************************************
Per eventuali futuri casi simili.
Amici tedeschi mi dicono, che e’ corretto in questi casi posporre una “e” alla vocale “incriminata”. In altre parole, scrivere “ueber” (nel caso).
Da quel momento anche i “professorini” dovranno tacere …
Neanche Fantozzi, davanti al suo mega direttore, avrebbe accettato una tassa come l’ICI, con lo stesso servilismo che traspare da alcuni frequentatori di questo blog.
Mi fate profondamente schifo!!!!!!!
Avete già dato la vostra benedizione, ad un Governo che non ha svelato le sue carte.
Ma veramente pensate che questi siano i primi Professori prestati alla politica?
Ma veramente pensate che questi vengano da un mondo migliore?
In ogni caso, da cittadino potrei (eventualmente) anche accettare l’ICI, ma solo dopo una notevole riduzione dei costi della politica e degli sprechi della burocrazia.
Cmq, il tempo è galantuomo e molto presto, potremo giudicare meglio il Governo Monti.
Dico (non a caso) molto presto, perchè il Professore dovrà fare una scelta che lo qualificherà in maniera definitiva.
Il Governo Monti potrebbe non ripristinare l’ICI, perchè i 3/4 miliardi di Euro, li potrebbe incassare dalla vendita delle concessioni televisive, che invece il Governo Berlusconi ha deciso di concederle gratuitamente.
Il vostro nuovo eroe, riuscirà a mettersi contro la Telecom, la Fininvest e Banca Intesa?
Neanche Fantozzi, davanti al suo mega direttore, avrebbe accettato una tassa come l’ICI, con lo stesso servilismo che traspare da alcuni frequentatori di questo blog.
Mi fate profondamente schifo!!!!!!!….
Postato da: gianfranco chiarello | 18.11.11 13:56 |
Detto da uno che non prova schifo per se stesso dichiarandosi fascista è tutto un programma.
Lo scorso 17 ottobre si è svolta a Todi una convention cattolica che aveva per tema: “La Buona politica per il Bene comune. I cattolici protagonisti della politica italiana”. Dopo la Messa celebrata dal vescovo di Terni la prolusione è stata tenuta dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana. A Todi erano presenti i responsabili del vasto mondo dell’associazionismo di ispirazione cristiana italiani, dall’Azione cattolica a Comunione e Liberazione, dalle Acli a Mcl, dalla Cisl alla Confcoperative, dalla Comunità S.Egidio all’Agesci.
Ecco la data del concepimento dell’attuale governo. Non a caso alcuni dei partecipanti a quell’incontro ora sono ministri, non a caso lo zoccolo duro della maggioranza parlamentare fa capo all’area centrista filocattolica.
Detto da uno che non prova schifo per se stesso dichiarandosi fascista è tutto un programma.
Postato da: duca d’aosta | 18.11.11 14:04
Con la vostra cultura dell’antifascismo, avete contribuito alla rivalutatazione del periodo Fascista.
L’odio, vi ha completamente offuscato la mente.
Ora si comincia a comprendere perchè la Merkel del IV° Reich era contraria agli Eurobond.
http://www.repubblica.it/economia/2011/11/18/news/piano_segreto-25209088/?ref=HRER2-1
Postato da: info
……..
non si può più pensare nazionalisticamente …i tedeschi i francesi e noi italiani, noi e gli altri …nell’articolo su citato si legge …”E intanto la Cancelliera chiede modifiche ai trattati europei, offrendo rinunce tedesche alla sovranità devolvendola all’Europa.” Perchè i tedeschi dovrebbero essere pronti ad offrire rinunce alla propria sovranità devolvendole all’Europa e l’Italia no? Forse perchè NOI ci sentiamo più belli? Non sono filotedesco nè faccio il tifo per nessuno, ma voglio finalmente cominciare a pensarmi europeo prima che italiano poi, così come mi penso italiano prima che pugliese poi…finiamola una buona volta di esprimere facili giudizi su ciò che conosciamo solo sulla base del sentito dire., e di vedere dappertutto complotti degli altri contro di noi, con queste chiusure mentali “NOI” non andiamo da nessuna parte…
Caro Duca,
se i politici si tagliassero anche solo del 20%stipendi,vitalizi e pensioni,sai che belle strade avremmo anche senza ICI?
Il prof. Monti è certo competente, ma non si può fare l’elenco del salasso al popolo italiano senza nemmeno accennare al dibattito in corso sulla rete: e cioè che sono i conglomerati bancari la causa della crisi dell’euro e che il pil mondiale non cresce perchè il capitale finanziario invece di investire nel lavoro e nella crescita gioca d’aZZARDO IN BORSA E AZZANNA ALLA GOLA I POPOLI EUROPEI IMPOVERITI. Bisogna riformare il sistema finanziario globale. Ditelo chiaro al commissario Monti.
Adriana Zanese
L’Italia dei valori dovrebbe con forza consigliare l’adozione ,in Italia, di una legge contro gli evasori fiscali, simile a quella americana: semplicemente manette agli evasori. Inoltre sempre negli Usa chi denuncia un professionista o un imprenditore, ecc. che non rilascia fatture o ricevute fiscali ha un premio consistente in una parte di quanto viene recuperato all’evasore in un dato tempo. Non è giusto che a pagare siano i poveri proprietari immobiliari che hanno sempre pagato tutte le tasse. Paghino gli evasori e si stabilisca un sistema di controllo sugli appalti pubblici,coordinato magari da magistrati. Inoltre suggerisco di far pagare un ticket sui pasti dei ricoverati in ospedale, escluse alcune fasce di reddito. Anche i carcerati, se benestanti, dovrebbero pagare, e molto, un tot al giorno per stare in prigione. Tornando ai proprietari, questi sono già tassati sul reddito e pagano una doppia imposdizione che è già una patrimoniale, pagando già l’ici. Ora si vorrebbero aumentare le rendite catastali e non contenti di questo aumento, farne addirittura un altro con un’altra patrimoniale. Il cittadino onesto viene facimente colpito e lo si punisce anzichè premiarlo e il disonesto evasore continua a farla franca. E’ giustizia questa ? Cordialità
In questo momento si è appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA’ della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che ieri in Parlamento i nostri “bravi” parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta “Legge mancia”, portando da € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell’indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza
COME SI SPIEGA SIGNOR MINISTRO?
NOI DOBBIAMO ARRANCARE PER TIRARE AVANTI E VOI ?
fermiamo questo pazzo di di pietro; è solo due braccia tolte all’agricoltura. un falso paladino di una giustizia che se fosse a modo suo staremmo davvero messi bene. non è capace ne di fare il giudice e meno ancora il politico. fermiamolo.