|
L’Italia dei Valori sin dal primo momento ha detto e ribadisce che valuterà i provvedimenti del governo Monti man mano che saranno presentati e dopo averli letti.
Oggi non li abbiamo letti. Continua la politica delle televendite del presidente del Consiglio, che magnifica i suoi decreti dandogli egli stesso il nome, dal “salva Italia” al “cresci Italia”. Salvo che in quest’ultimo caso neanche ci ha detto come vuol far crescere l’Italia, perché al di là delle dichiarazioni sui massimi sistemi, sapute e risapute da decenni (più liberalizzazioni, sburocratizzazione, lotta all’evasione fiscale, ecc.), alle domande concrete non ha risposto. Specialmente a quelle che gli abbiamo posto noi dell’Italia dei Valori.
Se gli chiediamo come intendi combattere l’evasione fiscale, come intendi combatterla se non riesci nemmeno a siglare un accordo con la Svizzera sulla falsariga di quelli firmati da Germania e Inghilterra, dice che a questa domanda non sa rispondere.
Se gli si domanda come intende intervenire sul lavoro, risponde che sta studiando la Fornero, ma non sa rispondere.
Se gli si dice che bisogna fare una forte lotta alla corruzione con l’approvazione della convenzione dell’Onu, risponde che la sta studiando.
A me pare che lo abbiamo già visto un presidente del consiglio che sapeva vendere se stesso e i suoi provvedimenti prima ancora di farli. Adesso abbiamo bisogno di un governo e di un presidente del Consiglio che prima fanno le cose e poi le annunciano. Dichiarare di averle fatte senza nemmeno riuscire a spiegare in che cosa consistono ci sembra una trovata più che da fine anno da carnevale.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Di Pietro:
Adesso abbiamo bisogno di un governo e di un presidente del Consiglio che prima fanno le cose e poi le annunciano. Dichiarare di averle fatte senza nemmeno riuscire a spiegare in che cosa consistono ci sembra una trovata più che da fine anno da carnevale.
- – - -
Tonino, il tuo italiano non è proprio un esemepio di chiarezza.
In ogni caso tutto dipende:
1) da quali sono le cose che il governo fa;
2) da quanto è rappresentativo il govermo.
Ho scritto:
Tonino, il tuo italiano non è proprio un esemepio di chiarezza.
- – - -
E il mio di ortografia.
chiedo scusa a tutti..
PRO MEMORIA:
ma l`ASTA per le frequenze
del digitale..
quando la fanno ?
hanno detto “faremo, vedremo..”
ecc. ecc.
SI, MA QUANDO ?
Buon anno
(forse l`ultimo -> 2012..)
a tutti
Credo, caro AdP, che tu stia sbagliando di grosso a mettere sullo stesso piano quel fanfarone di Berlusca col credibilissimo Monti, stimato da tutta Europa, l’Europa che conta. Te l’ha detto chiaro che eravamo sull’orlo di un baratro con gente alle spalle che spingeva, e Tu continui a sparare su un illustre Economista che ha esperienze del tutto positive. Tu ti sei messo sullo steszso piano della LEGA: questo si che è un errore colossale ! Pagherai caro, se si dovesse andare alle elezioni come tu vorresti, questa tua lunga fila di errori.
Credere che un governo possa in qualche modo favorire il progresso, la crescita economica e che soprattutto lo possa fare con un decreto e´semplicemente come credere nei miracoli.
Il progresso si puo´creare, ma richiede anni.
Si puo´iniziare ad esempio ad aumentare il livello culturale educando i cittadini fin dai primi anni di eta´
I n Italia non esistono nepure asili, le scuole sono in maggioranza ad un livello meno che mediocre, gli investimenti per l´educazione dei cittadini sono quasi nulle.
Eppure mai come adesso l´educazione e´stata cosi´economica.
Basterebbe incentivare e rendere gratuita la banda larga, fare programmi educativi che coinvolgano la maggioranza.
Proibire programmi televisivi a scarso livello, anzi a valore negativo dal lato culturale.
Io non credo che la maggioranza voglia solo ed esclusivamente vivere nella stupidita´e nella ignoranza, anzi io sono convinta che sia possibile fare programmi interessanti ed educativi.
Basta guardare i paesi del nord europa, dove il livello culturale e´molto piu´alto che da noi.
Se si volesse veramente creare progresso, bisognerebbe copiare da chi e´piu´avanti di noi.
Bisognerebbe cambiare mentalita´.
Bisognerebbe cominciare dall´infanzia.
Bisognerebbe avere la volonta´di farlo e non solo cercare di convincere la massa che si possono fare miracoli.
Certamente colpire i consumi non e´il modo migliore per rilanciare l´economia.
la legge, la scuola e la rete
“Avvalendosi della nuova tecnologia telematica – per fare solo un esempio – si potrebbe realizzare una Scuola di Formazione Civica Telematica che potenzialmente raggiungesse decine di migliaia di scolari della Prima Classe delle Elementari e li conducesse – anno dopo anno – fino al compimento delle Scuole Superiori. ”
jb Mirabile-caruso 29.12.11 17:22
la rete tv c’è.
La stanno vendendo senza incassare niente.
Bisogna prenderla.
2011 Alberto Ragazzi
Allora ci siamo: oggi si sono scoperte le carte ed un premier senza voti, senza partito e senza potere popolare, ci ha mostrato tutti i giganteschi limiti di un premier senza voti, senza partito e senza potere popolare.
Tu Di pietro parli di una carnevalata, io se permetti aggiungerei UNA TRAGICA CARNEVALATA, perchè qui ci stanno andando di mezzo il futuro nostro e dei nostri figli e di questa povera Italia che non meritava questo.
Un premier senza voti, senza partito e senza potere popolare non può fare la lotta all’evasione e all’elusione, non può riformare la pubblica amministrazione e non può eliminare gli sprechi della politica e dello stato.
Un premier senza voti, senza partito e senza potere popolare non può fare l’asta delle frequenze televisive e non può far pagare l’ICI alla Chiesa.
Un premier senza voti, senza partito e senza potere popolare non può combattere la corruzione e non può fare nulla per lo sviluppo e per il lavoro.
Un premier senza voti, senza partito e senza potere popolare può solo colpire iniquamente con tasse e balzelli di ogni genere pensionati e lavoratori e può inventare la nuova lotteria delle pensioni.
Forse noi italiani meritavamo proprio questo, di essere governati da un premier senza voti, senza partito e senza il potere che ad un leader deriva dal popolo sovrano.
Ma ora basta. Nuove elezioni sono urgenti più del pane, perchè solo un leader che abbia un ampio consenso elettorale può tentare di raddrizzare la barca che affonda,
Di pietro, fai delle battute idiote! Sei decerebrato a livello di Bossi!
Oggi, invece, la BCE non sta più comprando i nostri titoli……….
@ Chiarello
Per quanto ne so, credo che l’asta dei bot e btp (o cct?) sia andata bene perchè le banche li hanno acquistati..me lo ha riferito stamattina una conoscente bancaria…quindi…la BCE non compra piu’ i ns titoli…ma ha prestato alle banche moneta all’1%…le quali comprano i bot italiani con un interesse del 3.25 (grossomodo) quindi ci guadagnerebbero il 2.25 da questa operazione…altra speculazione fatta su un cadavere in decomposizione..pero’ secondo il loro metro di giudizio salverebbero l’Italia dal default…sostenendola a colpi di Bot..voglio vedere ad aprile, come scrivi anche tu, in che modo ce la caveremo…avremo i soldi per onorare i debiti? (leggi bot in scadenza) altrimenti dovremo dichiarare l’insolvenza con i problemi annessi…se sto sbagliando nelle mie elucubrazioni, qualcuno certamente mi correggerà.
PS: Oggi Palazzo Mezzanotte ha chiuso con tutti gli indici in debole rialzo, mentre per CaC, Dax Ibex ecc, un buon rialzo vicino al 2% eppure sono indebitati anche se non come noi. Grecia a parte. (che ha chiuso in debole flessione) Valli a capire i mercati…cosa vogliono (comprarci a prezzo di saldo..) e fin dove pretenderanno spingersi ..intanto Monti nel corso della conferenza stampa di fine anno, enuncia che “Non siamo molto vicini alla Grecia. Andavamo in direzione Sud est, abbiamo frenato in quella direzione, abbiamo ingaggiato poderosi Dei che dall’Egeo hanno emesso venti in direzione Nord ovest, direzione Bruxelles. Ci siamo allontanati dalla Grecia, Paese a cui guardiamo con molta simpatia”. “Abbiamo puntato con forza per non cadere”…chissà se gli Dei ci sosterranno ancora ed Eolo continuerà a soffiare nella direzione giusta per allontanarci dal default…o ci spingerà tra le grinfie di Ade..mi rivolgero’ al Divino Otelma…forse lui lo sa.
Di nuovo Buon Anno a tutti.
A proposito di quel presidente del consiglio, l’altro giorno passeggiavo godendomi l’atmosfera festiva e la bella giornata quando mi imbatto in un cartellone pubblicitario in cui campeggia il suo faccione sorridente.
Veramente più di un sorriso sembrava un ghigno.
E con quel ghigno invitava a non avere preoccupazioni perché è sua intenzione raddoppiare il suo impegno per l’Italia!
Avete capito? Lui non lascia ma raddoppia.
In questi quasi venti anni tutto l’impegno da lui profuso non è bastato a fare fallire questo paese, quindi raddoppierà gli sforzi.
Il dramma è che gli stiamo concedendo un periodo di decantazione per rifarsi una verginità. A lui e a quei bifolchi della lega.
E quando Monti terminerà il lavoro sporco arriverà di nuovo lui, con il fido leghista, a completare l’opera.
Con tanti auguri per un buon 2012!
Caro Onorevole Di Pietro,
ma le costa proprio tanto smetterla di mettersi in concorrenza con Calderoli quanto a linguaggio offensivo? o crede davvero nelle simmetrie di schieramento? Vede, sono certo che le è chiara la differenza tra popolo e plebe: lasci quest’ultima a lui, il popolo merita di meglio, e se mai ha bisogno di leader e di rappresentanti che gli offrano anche modelli di ben parlare. Non crederemo mai che il contenuto possa essere divelto dalla forma, e che la schiettezza consista nell’invettiva, o la comporti; e ricordiamoci tutti che ben orientare la propria lingua non vuol dire frenare il proprio pensiero, ma conferire anche al destinatario (e perché no all’interlocutore) quella dignità che si ha il diritto di vedersi riconosciuta dall’uno e dall’altro.
La ringrazio per l’attenzione,
Mario Melchionda
Sono molto delusa, onorevole Di Pietro, dal suo atteggiamento verso il governo Monti. Definire televendita la conferenza stampa di questa mattina mi sembra ottusità, scarsa memoria, forse opportunismo infantile. Non ripongo più fiducia nell’Italia dei Valori che mi sembra che sempre più si avvii verso un’irresponsabilità grave.
Come da sempre il Presidente Di Pietro riesce a carpire per primo il modo di procedere di questi pseudo Governi! tanti Auguri di Buon anno a tutti (per i pochi che lasceranno idv tanti entreranno perchè siamo i soli ad avere le carte in regola)!
Per non far scatenare i giornali è meglio non fare annunci alla berlusca ,ma meglio la riservatezza di Monti.Certo che si sapesse di cosa discutere …,speriamo di non trovare brutte sorprese nella calza della befana,quest’anno andrebbe bene anche il carbone almeno ci scaldiamo gratis.Misure per la crescita,non ci vuole un economista,dateci i soldi da spendere e vedi se riparte l’economia.
E oggi di pietro ha passato il segno.
Stesso commento del bungaiolo !
UIna schifezza.
ma non passerete;nè voi nè il bungaiolo !
Io stavo benissimo in corsica,ma amici provenienti da marsiglia hanno deciso di passare il capodanno a porto ercole.
Poche ore di navigazione e ci siamo;non sono entusiasta ma tant’è !
Le mie vacanze continuano e credo continueranno a lungo;e poi si risparmai;gli ormeggi in italia costano meno !
“Sburocratizzazione”… Mi fa venire in mente qualcosa di sessualmente eiettivo, ohibò!
Un GOVERNO DI PROFESSORI chiamato a dare RISPOSTE in tempi ragionevoli ai PROBLEMI SPECIFICI DEL NOSTRO PAESE e che, invece, per bocca del Prof. Monti, confessa candidamente di essere ANCORA IN RITARDO – stanno ancora “studiando” (sic!) – IL MINIMO DANNO CHE POSSONO FARE AGLI ITALIANI E’ QUELLO DI TRASMETTERE ULTERIORE SFIDUCIA E TURBAMENTO.
Ma come è possibile che, oltre a varare misure che impoveriscono ancora di più i poveri, il Prof. Monti non riesca a trovare la quadra per un accordo con la Svizzera mentre Germania e Inghilterra lo hanno fatto senza “timori” (perchè questo è il vero problema) di sorta; e, ancora, che la prof.ssa Fornero, che ha un medagliere di titoli accademici da guiness dei primati, sta ancora “studiando” come intervenire sul lavoro?
ALTRO CHE FASE “CRESCI-ITALIA”…. Se andiamo avanti di questo passo, oltre che preoccuparci di ulteriori manovre-manganello a danno dei soliti noti, dovremo pure preoccuparci di non farci la figura di beoti di fronte all’ennesima FARSA “PRENDI-PER-I-FONDELLI-L’ITALIA”, fatta di slogans e populismo in stile politichese, AD OPERA DI UN GOVERNO TECNCI DI PROFESSORI.
Io sto con monti,del resto nulla me ne cale.
io penso che il prox passo da fare sia quello di indurre le dimissioni di monti visto che questo governo sta distogliendo l’attenzione dal fatto che va nno combattute le politiche egoistiche di berlusconi e company…se monti avesse avuto l’occhio lungo non doveva accettare questo incarico con tutti i buoni propositi che poteva avere…LA VITA E’ UNA SOLA: E QUINDI MEGLIO UN DEFAULT E MORIRE DI FAME PIUTTOSTO CHE PERDERE LA DIGNITA’, CIOE’ IL GUSTO, IL SENSO, LA GIUSTIFICAZIONE DELLA NOSTRA ESISTENZA..ALTRIMENTI C’E’ POCA DIFFERENZA TRA NOI E IL REGNO VEGETALE…
I vigliacchi restano vigliacchi.
parlano e se la fanno sotto.
Comunque fra poco avrò problemi di conessione grazie alle italiche incapacità….ci rivediamo domattina un avolta in porto–
Alleluja…per noi e disgrazie per i chiarelli !
Di inutili parassiti come te ne siamo pieni, ce li possiamo anche permettere nononostante il limitato orizzonte economico. Quello che m’infastidisce profondamente è il tempo che fai perdere in parlamento e l’inganno alla sete di verità e giustizia che perpetri ai cittadini che ti votano. Spero solo che questo governo resista il pià a lungo possibile, a dimostrazione della tua dannosa inutilità.
Hai messo a posto la famigghia, i parenti, il conto in banca. Hai una holding immobiliare che rende bene, il vitalizio e la pensione da magistrato (e tralasciamo la carriera), perché non fai davvero un favore al nostro paese e sparisci dalla politica?
GRANDE PRESIDENTE FAI ANCORA PAURA A MOLTE PERSONE VUOL DIRE CHE SEI SULLA STRADA GIUSTA!
E’ EVIDENTE CHE DI PIETRO HA DATO IL MEGLIO DI SE’ COME MAGISTRATO….
ALLE PROSSIME ELEZIONI ALLEANZA CON I
MARXISTI-LENINISTI O CON I LEGHISTI?
VALERIANO (EX ELETTORE IDV)
Televendite? Oramai abbiamo una collaudata rete dell’informazione MediaRai / RaiSet come preferite e si deve mantenere la tradizione. Perché cambiare un modello vincente? CRESCITALIA > SALVAITALIA > FORZAITALIA > EQUITALIA > TRUFFITALIA > ECC, ECC. E’ tutta un’ITALIA: siamo o non siamo ITALIANI?
Caro Di Pietro,sono molto deluso della tua posizione!
Con questi atteggiamenti stai dimostrando di essere sullo stesso piano dei noti politicanti. La serietà delle persone che sono ora al governo dovrebbe farti riflettere. Possibile che anche tu non sei riuscito a cambiare atteggiamento, continui con lo stesso tema di quando c’era il B?
ADICI DI AVER LASCIATO IDV MA CONTINUI A SEGUIRCI!
Pietro Galati | 29.12.11 20:06 |:
la prof.ssa Fornero, che ha un medagliere di titoli accademici da guiness dei primati, sta ancora “studiando” come intervenire sul lavoro?
- – - -
Nonostante l’età, rimango curioso. E quindi chiedo:
quanti e quali titoli ha nel suo medagliere la ministra lacrimafacile? Chi e dove glieli ha conferiti? Sono titoli “sudati” (dove?) o ad honorem e, in questo secondo caso, per quali meriti sono stati conferiti?
Postato da: AlbaKiara | 29.12.11 19:08
@Alba,
il mio riferimento alla BCE, era conseguenza di una affermazione di Mario Monti.
A novembre, la BCE ha deciso di intervenire acquistando titoli italiani e spagnoli.
Oggi, invece, il mercato dei titoli è completamente nelle mani della speculazione.
L’Italia è oggi da sola nel centro del mirino.
Nell’asta di ieri (9 miliardi di titoli semestrali), la domanda ( 15 miliardi) era quasi il doppio dell’offerta.
Visto il basso rischio (sei mesi),il rendimento non è potuto salire più del 3.5%.
Invece nell’asta di oggi (titoli decennali), la domanda è risultata inferiore all’offerta, quindi il rendimento è stato del 6.9%.
Tornando alla Tua domanda, le banche che hanno introitato 545 miliardi di euro dalla BCE, possono guadagnare il differenziale fra 1% che pagano alla BCE ed il rendimento dei titoli di stato, che varia di volta in volta.
Oggi anche le banche non possono rischiare molto, per questo preferiscono acquistare i titoli con emissione a breve termine (6mesi/due anni).
Carlo Ruggeri | 29.12.11 20:16:
Post con parole di una gravità inaudita! (© ADP). Io non voto, per coerenza col mio nick! Ma, se votassi, il voto lo darei a Di Pietro in quanto “darwinianamente intelligentissimo”, per Dio Padre Natura!
@ caensor | 29.12.11 20:07 |
Io sto con monti,del resto nulla me ne cale.
Men che meno a Monti. Anzi a lui ancora di meno: del resto e del fatto che tu stia con lui.
@Patrizia
Credo che attualmente l’unica azione per dare dei sensibili impulsi al progresso e al benessere economico dell’individuo sia la sussidiarietà,intesa come regola globale economica.
Vi sono molte emergenze in italia e nel mondo che devono essere risolte non facendo ricorso a debiti ma ad elargizioni.
Penso comunque che finirà così non so quando ma il mondo si annoierà in questi egoismi surreali che condannano a sffrire una parte d’italia e una parte ancora consistente del pianeta.
@anarchico di centro moderato
Ti chiedo se non disturbo se sia possibile conciliare la fede cristiana con le teorie evolutive,questo comunque fuori dagli schemi politici di centro e di sinistra.
Pere me sarebbe una alleanza culturale adatta per delle conquiste di uguaglianza tra uomini visto che molta gente di partito dorme tanto sulle vere soluzioni.
MI CHIEDO MA PERCHE’ LA MAGGIOR PARTE DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA HA PAURA DI ANTONIO DI PIETRO, DA MONTENERO DI BISACCIA! SARA PERCHE’ STIAMO DA SEMPRE DALLA PARTE DELLE GUARDIE?
Di Pietro noi lavoratori 55-60 enni mancati pensionandi non siamo stati tutelati da nessuno, né tantomeno da IDV ed abbiamo dovuto ingoiare una manovra epocale come la abolizione delle pensioni di anzianità,imposta in maniera secca e senza nessuna gradualità. Di Pietro, riducendo di volta in volta gli emendamenti dell’IdV, lei è arrivato a proporre una sola condizione, per votare la manovra salva Italia : la messa all’asta delle frequenze tv: Monti-Berlusconi, però le hanno riso in faccia e quindi non ha votato la manovra solo per quello.
E dopo non averla votata, non ha dato il via a nessuna iniziativa di vera opposizione: come, ad es., un referendum abrogativo. Un’opposizione quindi finta, remissiva, inutile, il programma dell’IdV, NON CONTEMPLA NESSUN PASSO INDIETRO SULLA RIFORMA FORNERO! Anche il presidente Monti oggi ha prospettato qualche correttivo alla brutalità della manovra previdenziale, allora Di Pietro si riscatti e proponga o 41 anni e un mese di minimo contributivo per tutti (uomini e donne) e/o una reintroduzione provvisoria delle quote (100,101,102,103) da maturare entro il 2018. Qui il conto lo stiamo pagando solo noi, mentre i conti dell’ INPS dipendenti erano già in forte attivo!!!!!!!!!!!!!!
*********************
Giudizi su Antonio di Pietro
********************
”
ottusità,
scarsa memoria,
forse opportunismo infantile
irresponsabilità grave
linguaggio offensivo
invettiva,
battute idiote
decerebrato
errore colossale
sparisci dalla politica
una schifezza
”
Forti sono alcune parole presenti in commenti al Post odierno del Dott. Di Pietro.
Se la forma dei commenti è inaccettabile, penso tuttavia che una equilibrata valutazione del Post non possa che essere negativa.
Equiparare i modi politici ^estroversi^ del precedente con quelli ” riflessivi” del Professore Monti, che deve operare in eccezionale equilibrio politico tra partiti in opposizione sul piano ideologico ed operativo e che, in contemporanea, deve affrontare i nuclei distorsivi della gestione politico-amministrativa e, a mano a mano, tentare di risolverli al meglio possibile è indice di grossolanità nell’analisi politica.
Inoltre, ritengo che solo un governo genuinamente “politico” quale è quello del Professore Monti potrà avviare a soluzione le questioni annose che i precedenti governi di centro destra e di sinistra non hanno affrontato con coraggio e determinazione.
E questo avviene in quanto i partiti, resisi conto di avere fallito su molti fronti socio-economici, hanno , almeno per il momento, sospeso la loro influenza sulla società e attendono che un governo “alieno” si faccia carico dei fronti suddetti e provi ad avviare processi di risanamento.
Dall’altra parte Lega e IdV preparano le “armi” per ampliare il proprio bacino elettorale; infine ritengo che alla fine del gioco elettorale, nonostante le loro speranze di successo, rimarranno confinati nelle riserve nelle quali si stanno politicamente cacciando.
ITALIA DEI VALORI NON HA NIENTE DA SPARTIRE CON LA LEGA.
Lo spero proprio,altrimenti straccerò la mia tessera davanti alla Sede IDV.
“CRESCITALIA > SALVAITALIA > FORZAITALIA > EQUITALIA > TRUFFITALIA > ECC, ECC. E’ tutta un’ITALIA: siamo o non siamo ITALIANI?”
Vince M 29.12.11 20:23
Vince, ti sei dimenticato di TAGLIA Lì TAGLIA
@ portinaio | 29.12.11 20:59 :
NO!* Buonanotte!
* In assenza di Adamo ed Eva “peccatori originali”, non ci sarebbe alcun bisogno di un Cristo Salvatore o Redentore che dir si voglia, per Dio Padre Natura!
Caro Di Pietro ,
Dopo avere ascoltato la conferenza stampa di Monti , non posso che non essere al 100 % d`accordo con lei.
Lei ha detto in modo chiaro quello che anch`io in quel momento ho pensato . Monti ha detto un sacco di parole senza aver detto niente ! Parole , parole e solo parole ! Ma come si fa a dire dopo sei settimane , ci stiamo pensando … ci sta lavorando la Fornero… non ho ancora studiato la situazione , e cosi via con scemenze di questo genere ! Se sono questi i professoroni della Bocconi , allora stiamo freschi ! Nel mio piccolo pur non avendo studiato economia , avrei fatto molto di meglio . Lei ha ragione quando dice che Monti ha solo una faccia piu` presentabile di Berlusconi ma quanto a competenze siamo allo stesso livello . Lei da fastidio perche` dice chiaro e tondo quelli che molti di noi pensano . Lei rappresenta in questo mondo di politici corrotti e senza un minimo di dignita`l`eccezione . Naturalmente con queste sue ultime provocazioni i suoi amici nel PD si saranno ulteriormente ridotti , tutti si scaglieranno contro di lei , definendola populista , inaffidabile , rozzo e chi piu ne ha piu`ne metta . Pero` saranno i cittadini a premiarla alle prossime elezioni . Ed e` proprio di questo che tutti hanno paura !! Vada avanti , vogliamo politici con la schiene dritta , di politici allaCASINI e alla FINI ne abbiamo fin troppi !!
Auguri di Buon Anno 2012
il poliziotto svizzero
“Se gli chiediamo come intende combattere l’evasione fiscale, come intende combatterla se non riesce nemmeno a siglare un accordo con Svizzera sulla falsariga di quelli firmati da Germania e Inghilterra, dice che a questa domanda non sa rispondere.”
Voglio pensare che sia una mossa per acchiappare il denaro esportato illegalmente.
Non c’è niente di peggio che mettere sull’avviso il malvivente, per vederlo scappare.
Di Pietro dovrebbe saperlo. A meno che gli tenga mano.
2011 Alberto Ragazzi
Monti ricorda e rappresenta il peggio dei democristiani d’antan. Esseri melliflui che nascondevano dietro un lessico banale ed inutile la cattiveria dei fatti che stavano architettando.
Persone non immorali ma amorali, individui che non a caso il sistema faceva assurgere ai massimi livelli per fare ciò che i già deleteri immorali non avevano il coraggio di fare.
Che poi le persone più semplici e sprovvedute, cioè la maggior parte della popolazione, ne subiscano il fascino è un dato storico e quindi inoppugnabile.
Il Governo Monti ha aprrovato con larga maggioranza la manovra salva Italia, dove gli unici salvatori della patria e chi pagherà a caro prezzo sono i ceti più deboli, ora si dovrebbe dare atto alla fase 2 ma ci sono i soliti furbi in Parlamento che non voglono pagare e contribuire a fare nulla ma solo continuare a mantenere i suoi privilegi e fare gli affari propri indisturbati.
Se non si da atto alla fase 2 per colpa di questo Parlamento che tutti conosciamo, sarà stata una pura follia avere appoggiato questa manovra che avrà come effetto principale quello di far scendere drasticamente i consumi e quindi accentuare la recessione.
Si deve fare le riforme vere che il Paese attende da 20 anni riduzione costi Politica,abolizione Provincie,Liberalizzazioni non le stupidaggini dei taxi ma quelle dell’ energia,della telefonia,delle professioni,delle grandi opere.
Il PDL e Berlusconi staccheranno la spina a questo Governo è chi ha pagato sono la maggioranza degli Italiani che con questa manovra sono ridotti in miseria e in condizioni di lavoro precario.
BUONA FORTUNA ITALIANI.
Concordo pienamente col pensiero espresso dall’On.le Di Pietro dal quale mi sento degnamente e satisfattivamente rappresentato. Grazie a Dio esiste ancora un partito che dice la verità e le cose come stanno. Pane al pane e vino al vino. Ma per quanto ancora ? La corruzione dilaga. La televendita e la compravendita impera,l’Italia affonda nella recessione e nelle banche e per esse nel debito.
Qualche commento preso da l’ Unità i merito al commento di Bersani sul discorso di Monti: ” Un bagno di realtà”
25. pietro
2 ore fa ( 29-12-2011 )
Già, il bagno di realtà lo abbiamo fatto noi, i Pantaloni che pagano. Complimenti! Non c’è bisogno di una seconda manovra!! Con i soldi dei pensionati e pensionandi e di tutto il ceto medio basso abbiamo messo in sicurezza i conti. I privilegiati, gli straricchi, gli evasori possono stare sereni in vacanza, in Svizzera, accanto alla cassetta di sicurezza ben fornita; inoltre: le rendite, gli sprechi, le regalie possono benissimo restare, Pantalone ha saldato il conto?! Evviva!! L’equità, il rigore la concertazione? Con comodo. L’On. Letta ha dichiarato che il governo è sulla strada giusta!! Bene, a saperlo prima avrei votato diversamente, e non mi sarei stupito di come il PD sta comodo-comodo con la nuova compagnia, con cui vedo ci si trova anche molto bene. Ma la questione pensioni non è chiusa, sappiatelo, anche se fate finta di non saperlo!!
24. fgambi
2 ore fa ( 29-12-2011 )
Forse qualcosa non quadra ma Bersani chi l’ha votato? ma il problema è che non abbiamo idee nè leader credibili
22. Aldo Sanna
3 ore fa ( 29-12-2011 )
votare subito con quale coalizione , vedendo i commenti niente di buono
reddoctor
3 ore fa ( 29-12-2011 )
Con i milioni di persone che si sono rotti i cogl..ioni,bersani insegui noi invece di inseguire casini…….mastella non ti dice nulla ?
21. Gennaro Marino
3 ore fa ( 29-12-2011 )
Bersani e company andate a fare in culo. Spero che l’equivalente delle tasse che pagheranno i lavoratori che non riescono neanche a comprarsi il pane voi ve li compriate in medicine.
20. pippo
3 ore fa ( 29-12-2011 )
IL BAGNO DI RELTA’
LO FARAI TU ALLE PROSSIME
ELEZIONI POLITICHE.
19. pippo
3 ore fa ( 29-12-2011 )
Non avrei mai immaginato
che Bersani diventasse uno zerbino dei banchieri e dell’alta finanza,ma se non sei piu’ neanche di centro-sinistra fatti il tuo partitino o vai con Casini,c’e'tanto spazio al mondo…..
ma iscriviti al PDL e falla finita con sta’ farsa tristissimma!!!
14. gene61
4 ore fa ( 29-12-2011 )
Ecco se lo dice Bersani tutto bene…
Bersani ma andate affan bagno tu e Monti!
12. mario
4 ore fa ( 29-12-2011 )
Bersani,vattene prima che sia troppo tardi per il PD,ogni ora in più che rimani, sarà fatale per il partito, ti rendi conto di quello che hai fatto? B,si è curato l’orticello,tu fregandotene del tuo elettorato,ha dato carta bianca al professore piovuto dal
La memoria
Io mi dimentico sempre di qualche cosa. Devo tornare indietro come il tenente Colombo.
Si è parlato di tutto ma ci siamo dimenticati della cosa più importante.
Il presidente Monti ha detto che su di un importante quotidiano finanziario degli Usa, in seguito alla difficoltà economica mondiale, la stabilità finanziaria dell’Italia rafforzerebbe l’euro che fortificherebbe il dollaro, sta scritto più o meno così:
l’Italia salva il Mondo.
E ci pare poco.
Dovremo stare allegri.
Sono un carabiniere in pensione, ho lavorato sodo 40 anni, ho comprato una casa spendendo 300.000 € e facendo un mutuo di 170.000€ pago circa mille € al mese per 20 anni e, con moglie e due figli come faccio se percepisco una pensione di 1.750,00€? Facciamo qualcosa per fare in modo di lasciarci libera la prima abitazione per tutti. Cordiali saluti
Studiano…come fregarci meglio!
La crisi è tutta impostata a tavolino!
Ci vogliono rendere tutti poveri ‘sti pseudo catto-comunisti-massoni!
D’altronde è sempre stato così!
“l’Italia salva il Mondo.”
BINGO Albe’!
salviamo il mondo a spese degli italiani onesti che diventano poveri e controllabili (rintracciabili) e loro si pongono in una posizione di forza!
Vatican uber alles!
Che strano…il segnale stanotte c’è…ma col satellite o con i ponti corsici,per il resto silenzio di tomba.
A monti non importa che io sia con lui ? Mi pare ovvio;nemmeno sa che esisto.
Ma poichè io guardo,come fate voi daltronde,i miei di affari,ribadisco che a lui credo;a voi no !
Se poi lo cacciate perchè volete andare a fare la fame nel terzo mondo o perchè credete alle balle che vi raccontano,tipo le elezioni per capirci,il problema è vostro.
Se il primo o il due gennaio il governo cade e l’italia salta,io giro la prua e vi lascio nella cacchina e chi se ne sbatte !
Ognuno ha quel che si costruisce sapete! Alla fine ci risparmio le tasse,tutte,che pago nel paesello !
A proposito:il vigliacco l’indirizzo non lo ha messo e nemmeno è vero che lo aveva già fatto !
(ANSA) – ROMA, 29 DIC – ”Sicuramente nei fondamentali della nostra economia non c’e’ nulla che giustifichi uno spread cosi’ alto”. Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Monti, aggiungendo che, a proposito di ”quale sia lo spread giusto, per un economista non c’e’ domanda piu’ difficile che quella sul prezzo giusto”.
allora ke c@zz di crisi è??
Ci stanno solo fregando!!
Un aforisma di Schopenhauer recita: “O si pensa o si crede”.
Mi pare che lei sia sul versante dogmatico, quello dei creduloni.
Postato da: info | 29.12.11 12:24 |
Vedo che oltre alla qualifica di marxista “Wikipedista”, lei è anche “avvocato difensore”.
Stasera, sono stato a cena con amici, sono di buon umore, quindi solo un paio di cosine le dico.
L. Althusser, “pensava e credeva” che le università, cioè quel che ha fatto lei, (l’Università) null’altro erano che AIS, cioè, Apparati Ideologici di Stato, e che da tali apparati ideologici di Stato, uscissero null’altro che…gli “utili idioti” per il sistema.
Ed ora uno specifico critico economico, (sono di buon umore).
Lei finchè rimarrà nell’ambito della circolazione, dello scambio, non ci capirà mai nulla di economia, e di quella borghese/capitalistica in particolare.
Mi limito a farle notare questo, “LA CRISI è NEL MODO DI COME VIENE PRODOTTA E DISTRIBUITA LA RICCHEZZA”.
Se vorrà approfondire, sa chi deve leggersi, (per colmare la sua ignoranza).
Eccole un ottimo link:
http://www.deriveapprodi.org/2009/09/il-capitalismo-e-la-crisi/
Ultima cosa, il pensiero, o è dogmatico, o non è.
Ovviamente, non ha facoltà di capirlo, ed io, data l’ora, non mi sogno nemmeno di spiegaglierlo.
Anche perchè, devo dar retta ad Althusser, che la sapeva lunga, a proposito dei…Laureati.
Notte.
OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA !
Devo dire che leggendo alcuni interventi su questo blog, tanto pieni di cultura e saggi consigli, non posso che ammettere che mai proverbio è stato più appropriato.
Tanti auguri brava gente e godetevi quanto vi meritate.
Ecco qua l’ultima lezione del Neosalvatore della Patria sullo spread, condita da sorrisini nei punti topici:
“Quale sia lo spread giusto per un economista, non c’è domanda più difficile che quella su un prezzo giusto, perché l’economista dà la risposta che in questo caso lo condanna un po’: che il mercato stabilisce [sorrisino] il prezzo. Ma sicuramente nei fondamentli della nostra economia non c’è nulla che giustifichi uno spread così alto. La cosa alla quale penso sia attribuibile, ma molti analisti lo pensano, quel per me sgradevole rialzo [sorrisino] dello spread dopo il 5-6 dicembre è la delusione dei mercati per i risultati del consiglio europeo, non per i mancati o limitati interventi della banca centrale a sostegno dei titoli di stato italiani”.
Domanda davvero difficile e una risposta che solo un vero economista può dare: lo spread lo decidono i mercati. E io che pensavo lo decidesse il mio fruttivendolo.
E poi vogliamo scherzare? Ma che importanza avrà mai lo spread? L’importante sono i “fondamentali” e quelli non lo giustificano. Quelli lo giustificavano “prima” della sua investitura da parte da parte di Re Giorgio. Adesso siamo al “dopo”. Adesso, dice sempre l’illuminato:
“Anche io più volte al giorno osservo come sta andando lo spread senza né divinizzarlo quando scende né demonizzarlo quando sale”.
Ci manca solo che alla prossima conferenza stampa, aggiunga: “perché lo spread è fatto a scale: un po’ scende e un po’ sale”.
Oh mamma!
AH AH AH!!
Avevo sempre sospettato che lo SPREAD non dicesse niente o quasi!!
Però ‘sti giornalisti!!
Certo che noi italioti della serie: c’è un asino che vola!!
E subito abbocchiamo!!
MI convincerebbe più questo:
http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=CITLY1U5:IND
Quello che più mi preoccupa, di tutta questa faccenda, è la realistica possibilità di rimanere, come soventemente dicono a Napoli: cornuti e mazziati.
La sapete la storiella del poliziotto buono e quello cattivo che spesso citano nei telefilm? Ebbene ho già sentito dire che il governo Monti fa rimpiangere quello passato, la qualcosa mi ha destato una qualche perplessità, ancor più quando il patronbanano, stando nel gergo marinaresco, ha annunciato che i sondaggi lo davano in forte ascesa.
Sino alla bara, sempre s’impara, diceva una cara persona. Spesso ci si fa prendere dall’entusiasmo nella vivida speranza che una ventata d’aria fresca possa risollevare il morale depresso dalle giornate afose, senza tener conto che è dovuto dalla località dove uno abita. Vi può essere un cambiamento ma aimè è solo passeggero, perché il posto è quello, non ci si può far niente.
Occorre essere ottimisti! Ho sentito dire. Per la verità io ero un’inguaribile ottimista e tra una risollevata e l’altra, ne ho prese di fregature! Fino a quando ho detto: adesso basta! Meglio essere realisti, non è il massimo che vita possa offrire, ma se non altro evita di prendere le travate in faccia, anche perché è facile essere ottimisti quando si pigliano ventimila euro al mese e in banca si ha un conto di tutto rispetto, non penso che lo siano altrettanto coloro che hanno perso un lavoro, una famiglia da mantenere, magari un mutuo da pagare e non vedono alcuna prospettiva nel prossimo futuro.
CARI AMICI BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI AL MOMENTO DEL VOTO SEMBRA UNA FRASE BANALE! SOLO COSI POTREMMO AVERE AL GOVERNO UOMINI COL SCHIENA DRITTA COME IL PRESIDENTE ANTONIO DI PIETRO ..LAGNARSI POI….BUON ANNO
Continua :
Solo quello di sperare in un colpo di fortuna. Per questo ultimamente le giocate tirano alla grande facendo dissipare quei pochi spiccioli che rimangono nelle tasche, ingrassando ulteriormente proprio coloro che ci hanno ridotto in tali condizioni. Abbiamo anche l’aggravio delle tasse per pagare i debiti di chissà chi, dal momento, per quanto mi riguarda, ho sempre cercato di mantenere i miei conti in ordine rinunciando a comprare tutto ciò che non potevo permettermi. E anche in questo caso chi ci guadagna sono gli altri, quelli con un cospicuo conto in banca, con lo spread che sale incassano gli interessi e non è detto che paghino le tasse in Italia se abitano all’estero, dobbiamo anche ringraziarli per aver dato modo di puntare i piedi e non farci scivolare nel baratro.
Quando si dice la perfidia!
mi scusi on. Di Pietro
ma cosa pretende da un governo d’emergenza con la data di scadenza impressa alla sua nascita?
Pare che lei si sia già dimenticato di chi c’era prima, che cosa c’era prima.
Monti ci starà per un annno , e se servirà solo a cancellare il discredito mondiale in cui berlusconi ci ha confinato , benvenga.
Che cosa avrebbe potuto fare e potrà fare di più che contenere e arginare il burrone in cui berlusconi ci stava facendo precipitare?
Io l’ho già votata in passato ,
ma se pensa di continuare con questo passo affiancando quella specie di associazione alla disgrazia che è il partita della farsa Lombarda,
mi dispiace ma alle prossime elezioni mi dovrò ricredere sul voto.
distinti saluti
“il mondo si annoierà in questi egoismi surreali che condannano a soffrire una parte d’italia e una parte ancora consistente del pianeta.”
Sara´che io sono un´irriducibile pessimista, (ma ci vedo spesso giusto)ma se uno guarda alla storia sono migliaia di anni (forse piu´, ma non abbiamo scritti) che si va avanti cosi´.
A parte brevissimi periodi seguiti alle rivoluzioni, c´e´sempre chi se ne approfitta.
ESSERE ONESTI NON PAGA.
Ma non paga neppure essere disonesti.
Io mi chiedo: quando una ristretta minoranza avra´tutte le ricchezze e la maggioranza sara´in miseria, in che mondo vivranno?
Basta mettere a confronto l´India in cui una ristrettissima maggioranza e´ricchissima e i piu´poverissimi e la Danimarca, o la Svezia.
Io preferirei essere piu´”povero” e vivere in Danimarca che essere ricchissimo e vivere in India.
Vivere in un paese pulito, in cui tutto funziona, in cui la gente e´colta, lavora e vive decentemente, in cui le strade sono pulite, le case in ordine, e´tutta un´altra cosa…non e´il paradiso, ma si “vive”.
Dal sito:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=174571&sez=HOME_ECONOMIA
“Il discorso è in qualche modo simile per l’entrata in vigore del sistema contributivo, che si applicherà da subito ai trattamenti di tutti coloro che vanno in pensione dal prossimo gennaio, ma con un effetto inizialmente molto limitato per l’assoluta prevalenza della componente contributiva. Le prime conseguenze sensibili sono attese per il 2013, con una decurtazione media dell’assegno stimata dalla Ragioneria generale dello Stato nello 0,8 per cento, valore destinato a crescere fino al 4 per cento nel 2018.”
Adesso qualcuno dovrà spiegare (in caso contrario ci sono altre strade) perchè una persona dovrà lavorare sei anni in più, e ritirarsi nel 2018 con un assegno del quattro per cento in meno.
Avete letto degli “exploits” del Renzo Bossi detto anche il “trota”?
Il ragazzo si sta veramente facendo le ossa e presto supererà persino il padre con le sue Gesta…fra un po’ l’avremo a Palazzo Chigi, come minimo….
mi dispiace ma alle prossime elezioni mi dovrò ricredere sul voto.
distinti saluti
Postato da: cimbro | 30.12.11 08:55 |
Perdere il voto, da una persona che “ragiona” come Lei, credo sia una nota positiva per l’IDV.
Io ti voto da anni perché ho sempre ritenuto che il tuo passato da magistrato fosse una garanzia di rettitudine e di una visione giusta e imparziale dell’esistenza, volta al meglio per la popolazione. Ma in questo frangente non riesco a ritrovarmi nelle tue affermazioni. Il governo Monti pur non essendo certo perfetto è un governo che è stato creato per la crisi e contro la crisi, che non ha interessi a restare in carica o ad ottenere altri mandati (come invece Berlusconi ha sempre avuto) e non capisco la tua avversione ad esso. In questo momento storico credo che l’unica speranza sia la coesione e la fiducia nei confronti di chi è al governo attualmente e sta dimostrando impegno nel trovare una via che conduca questo Paese a sorti migliori. Andare al voto ora sarebbe un suicidio, e finché non saremo in condizione di poter votare senza mettere in pericolo il Paese non possiamo che dare fiducia, anche per rassicurare una popolazione giustamente preoccupata. Io credo che, pur senza abdicare al ruolo di opposizione, dovresti appoggiare questo governo per accelerare il ritorno a tempi migliori…
Una buona giornata a tutti
Tranquilli , per quest’anno non ci saranno più manovre
Auguri a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando la nave affonda i primi a fuggire sono i topi: vedasi la s.p.a. OM@A – il governo M. seguita a scorticare gli ultimi brandelli di carne rimasti intorno all’osso – la grande Germania si sta prendendo più di qualche rivincita sull’Europa cosi detta civile – a breve il pdr rivolgerà a reti unificate gli auguri alla nazione (quale???) – i partiti stanno sgombrando le macerie che loro stessi hanno creato attraverso i tecnocrati – i cosi detti industriali volano via come avvoltoi per monopolizzare aree ancora più sfruttabili – i contanti espatriano quotidianamente attraverso banche e spalloni – il servizio pubblico della RAI e tutta l’informazione generale censurano tutto o quasi – mi meraviglio che ancora non inseriscono nel palinsesto del servizio pubblico gli intervalli del 1956 – le lobby degli avvocati e non solo, stanno già sul piede di guerra per non farsi togliere i privilegi ottenuti per grazia divina – ecc. ecc. . E gli italiani, cosa fanno mentre gli oligarchi si mangiano l’ITALIA???.
***************************************************************************************
A ME PARE CHE LO ABBIAMO GIA’ VISTO UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE SAPEVA VENDERE SE STESSO E I SUOI PROVVEDIMENTI PRIMA ANCORA DI FARLI
***************************************************************************************
On. Di Pietro,
la nascosta – ma non per questo secondaria – missione di Monti e’ quella di dare alla Destra una nuova leadership senza che Essa perda le prossime elezioni. La Destra, infatti, si e’ trovata come presa in ostaggio dal padrone Berlusconi e liberarsi dalla sua IMPOSTA leadership sarebbe significato pagare l’alto prezzo di perdere il Potere per la prossima Legislatura. Con la ‘strategia Monti’, la Destra si propone di raggiungere l’obiettivo desiderato senza perdere il Potere.
Cio’ detto, va subito osservato che Monti godeva all’inizio del Suo mandato – e gode ancora tutt’oggi sebbene affievolito – di un consenso trasversale assai rilevante, e fu questa la ragione per cui io Le consigliai allora di cavalcare assieme a Monti questo vasto consenso spronandoLo a NON tradirlo.
Se Lei avesse seguito questa strategia, si troverebbe oggi nella duplice posizione e di influire molto più efficacemente su Monti rispetto a quanto riesca oggi da oppositore, e di godere di una più vasta simpatia presso il consenso trasversale di Monti.
L’errore di strategia da Lei fatto ponendosi a priori all’Opposizione può, tuttavia, essere oggi in parte recuperato se Lei impernia la Sua Opposizione – ancor prima che sulle specifiche tematiche – nel sistematico, quotidiano RICORDARE a Monti di NON TRADIRE IL SUO VASTO CONSENSO POPOLARE.
Questa e’ la mantra che Lei deve CAVALCARE! Perche’ si ricordi bene che il consenso trasversale di Monti resta principalmente sul desiderio assai diffuso di “chiudere con Berlusconi”, di “lasciarsi Berlusconi alle spalle”, di “voltare definitivamente pagina”. Rimanga fedele a questo sentimento popolare e SPRONI continuamente Monti a NON TRADIRLO: indipendentemente dai risultati legislativi che questa Sua NUOVA Opposizione otterrà, Lei rimarrà sempre e comunque nelle simpatie di molti più Italiani di quanto ne goda oggi con la Sua presente opposizione.
Riassumendo: l”obiettivo politico assolutamente PRIORITARIO del Paese e’ “lasciarsi definitivamente il PASSATO alle spalle”, per ‘passato’ intendendosi Berlusconi. Si ricordi bene di questa PRIORITA’ nel contesto dello scenario delle alleanze elettorali.
jb Mirabile-caruso.
Vivere in un paese pulito, in cui tutto funziona ….
Postato da: Patrizia B | 30.12.11 09:03
*******
Vivere come dici, significa avere una visione allargata delle cose. Gli altri che invece l’hanno ristretta, si costruiscono un mondo tutto loro e per farlo non vanno troppo per il sottile, come la storia ci insegna, magari faranno diventare deserto quanto vi sta intorno, ma nel loro territorio mettono tutto quello che un uomo della loro “grandezza” può sognare. Egocentrismo allo stato puro.
Essere povero (ossia, avere quello che più necessita) in un modo pulito è quello che ambivano alcuni nativi dell’America, Mato Grosso, Polinesia ecc. Avendo come sfondo una natura incontaminata che provvedeva ai loro bisogni e come una grande madre la onoravano e la rispettavano.
Non è che loro erano diversi da tutti gli altri, condizioni disparate sia culturali che ambientali hanno fatto in modo che determinate aree si sono, per così dire, imbastarditi, con il cercare di ovviare alle necessità con l’uso della violenza. E siccome da cosa, nasce cosa, ha preso la mano sino a credere che volere sia potere, togliendo così qualsiasi freno a ogni inibizione, lasciando libero campo alla fantasia rimanendo però rilegati a ciò che li caratterizzava.
Come spesso accade in natura, alcuni esseri si sono evoluti e altri invece sono rimasti mentalmente allo stato primordiale alla presenza di tecnologie.
LA SOLUZIONE E’ SEMPLICE ELEZIONI SUBITO
A CASA QUESTA FARSA DI GOVERNO E QUESTO PARLAMENTO DI CORROTTI E CORRUTTORI
POI BISOGNA CHE GLI ITALIANI INVECE DI VOTARE IL PDL VOTINO IDV PER CERCARE DI ESTIRPARE QUESTO MARCIO SISTEMA CHE CI PORTIAMO AVANTI DA TROPPO TEMPO E CHE CI HA RIDOTTO ALLA SITUAZIONE ATTUALE
calderai
Mi ero perso anche calderoli
Ieri ha detto che questo è un governo della sinistra.
Eh già.
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Fra qualche giorno sono 5 anni che descrivo le loro gesta.
Prima si parlava solo dell’arcoretano. Ma la causa dei nostri guai sono proprio loro.
2011 edilcostruzioniecotecnica@gmail.com
I tanti commenti negativi (Martinoli, VALSECCHI,Pierotti,ecc.) alla sua presa di posizione anche di ieri sera (televendite-ecc.) non la fanno meditare ? Certamente NO perc hè un Dux Maximo non accetta critiche. Lei sta sbagliando di grosso a negare l’appoggio a
Monti (uno che in fatto d Economia ha tanto da insegnarle) ed a condividere l’opposizone con quei buzzurri della Lega. Inoltre mi dicono che anche nell’ IdV molti non la pensano come Lei ma Lei di questo si strafrega. Se si andasse presto alle elezioni, come lei vuole, l’IdV prenderebbe una sassata da ricordarsene…..
SIAMO SICURI CHE TORNANDO AL VOTO LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI SIA ANCORA DALLA PARTE DELLE GUARDIE E NON INVECE DALLA PARTE DEI LADRI .VEDI CORRUZIONE , EVASIONE, CRIMINALITA’ DI OGNI GENERE IN PARTICOLAR MODO LO SPACCIO DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI.
Effettivamente tra il chiedere e il fare ci và un momento, in quanto prima di adottare un provvedimento devi capire se è lecito e se funzionerà o meno. Però se poi su ogni domanda dici che ci devi pensare e poi non fai nulla, allora diventa una presa in giro come lo era il precedente governo che è presente più che mai con i suoi parlamentari. Quello che ho capito di questo Monti è che ha svuotato le tasche di tutti con infinite tasse che faranno aumentare tutto restando pochi soldi per gli acquisti. Le aziende aumentano il prezzo dei listini e caricano sui clienti, ma quelli a reddito fisso e sopratutto i pensionati sono ridotti ormai all’ultimo scalino della disponibilità economica. Altri due anni con Monti e le mense della caritas saranno affollate più che mai.
L’assurdità più inverosimile dei governi e stati nostri penso stia nella pretesa della crescita che dovrebbe portare più soldi nelle casse dello stato dove si raschia il fondo.
Come abbiano potuto finire così in basso delle ideologie di impegno in riforme che avrebbero aggiunto dei diritti e concetti di uguaglianza.
Tutte le più alte cariche istituzionali al di là del colore politico in pratica se ne fregano di tutto e aspettano la crescita dando così l’accusa di irresponsabilità e quella dei debiti sovrani a noi cittadini che non lavoriamo abbastanza.
Comunque per avere un mare di commesse l’italia e l’europa si deve rivolgere ai mercati dei paesi in via di sviluppo,per una reale crescita in luogo di una stasi europea piena di concorrenza(la concorrenza piace molto a monti che comunque da quanto traspare non ha ideali e ragiona come un libro di economia d’altri tempi)
Per il governo e per lo stato i colpevoli siamo noi.
Per noi i colpevoli sono loro.
Ci vorrebbe un arbitrio ma non esiste una struttura simile,il tempo chissa cosa serberà in proposito?
Caro Di Pietro ha perso per caso il senno ? Le sue parole fanno il paio con le farneticazioni della lega.
non me lo sarei mai aspettato. Mi pare che per apparire stia dicendo un sacco di castronate. Forse non ha capito che gli italiani se sacrifici devono fare, preferiscono farle con questo Governo serio ed educato. E poi le elezioni? crede veramente di avere un gran successo? il mio gruppo che aveva l’idea di votarlo ha
cambiato completamente idea. Di Lei non possiamo più fidarci . Rosella
Postato da: dott. Pietro Taschini | 29.12.11 18:56
Postato da: info | 29.12.11 23:03
Con gli ammiccamenti del miglior Andreotti, il sen prof Monti è riuscito a divertirci e a disperdere tutte le nostre ansie.
Non ne ammirate la maestria?
Per l’intera durata della rappresentazione è riuscito a non pronunciare neanche una parola sulla mafia e sulla corruzione.
Ancora più ammirevole il modo in cui, parlando di evasione fiscale, sia riuscito a stornare l’attenzione di urbi et orbi dall’elusione fiscale legalizzata delle lobby più potenti.
In particolare vorrei rassicurarla, spett dott Pietro Taschini.
Dopo la mirabile rappresentazione di ieri, i pacchetti di voti garantiti dal partito della mafia, dal partito dalla corruzione e dal partito delle lobby rendono quanto mai salda la maggioranza politica del sen prof Monti.
ma ti vuoi dare una calmata…! Ma come puoi pretendere che possa fare un nuovo arrivato tutto ciò che gli stai chiedendo in cosi breve tempo senza essere approssimativo! Scusa ma allora siete proprio una casta di inutili perditempo se quel poco che avete fatto lo avete fatto in ben tre (3) anni!!!
ciao e riguardati!
IL COMIZIO
!!
Bossi insulta Napolitano: “Terùn”
“Ci siamo rotti, la Padania ci sarà”
Alla “Berghem Frecc” dure contestazioni al Presidente della Repubblica e al premier Monti. La folla grida “secessione”. Il Senatur: “Chiamiamola indipendenza, ma con le buone o le cattive la Padania ci sarà”.
AH AH AH .. fa il COMIZIO di FINE DANNO(scritto DANNO .. apposta) l’UOMO MEZZO MORTO che CAMMINA .. AH AH AH .. il BUFFONE TROGLODITA PADAGNO .. l’UBRIACONE MAGNAPULENTA .. stanno alla CANNA del GAS pure i PADAGNI .. pur di provare a tirare sù 2 voti .. magari 2 COTECHINI dai MILITONTI BI-CORNUTI .. tanto per festeggiare al veglione in SALSA PADAGNA .. poveracci .. e poveraccio pure l’UOMO MEZZO MORTO che CAMMINA .. !!
PS: in rete lo stanno a coprire d’INSULTI .. il più BELLO .. ?!
FORZA ICTUS .. FALLO per NOI .. FORZA ICTUS .. l’ITALIA è con TE .. !! ALE ALEEE .. ALE ALEEE .. AH AH AH ..
UN BUON
★★★★¸.•°*”˜˜”*°•.★★★★¸.•°*”˜˜”*°•.★★★★
◕▄███▄◕──◕▄██▄◕──◕▄███◕──◕▄███▄◕
◕▀──██◕─…◕██──██◕───◕██◕──◕▀──██◕
◕──██◕──◕██──██◕───◕██◕──◕──██◕
◕─██◕───◕██──██◕───◕██◕──◕─██◕
◕█████◕──◕▀██▀◕───◕▄██▄◕─◕█████◕
✿♥★♥❁•*¨✿★❁•*¨`*•.✿★❁•*¨`*•.`✿♥★♥❁♥
A TUTTI!
Speriamo almeno che non sia peggiore del 2011.
*****************************************************************************************
QUANDO UNA RISTRETTA MINORANZA AVRA’ TUTTE LE RICCHEZZE E LA MAGGIORANZA SARA’ IN MISERIA, IN CHE MONDO VIVRANNO?
*****************************************************************************************
Signora Patrizia B.,
trovo la Sua domanda estremamente interessante, perche’ essa – non so con quanta Sua consapevolezza – va dritto alla radice della problematica Umana.
“In che mondo vivranno”? Presto detto: vivranno nel mondo dei ‘bambini’ la cui prioritaria e naturale aspirazione si cristallizza nell’AVERE: avere cibo, avere amore, avere protezione, avere sicurezza, avere coraggio, avere supporto, avere spiegazioni, avere racconti, avere sogni con cui addormentarsi. I bambini sono naturalmente delle vere spugne assorbenti, dei voraci parassiti a cui i Genitori – naturalmente anche per loro – felicemente rispondono.
Perche’ questo e’ il punto focale della questione in esame: la Natura vuole che i Bambini – psicologicamente immaturi – trovino felicita’ nell’AVERE, mentre i Genitori – psicologicamente maturi – trovino la felicita’ nell’ESSERE Genitori che si manifesta nel DARE.
Ora io sono certo che Lei, nel corso della Sua vita adulta, avrà’ osservato che una vasta maggioranza della Famiglia Umana – per ragioni che ne’ la Scienza ne’ la Religione ci hanno fino ad oggi rivelato – si ARRESTA, nel suo sviluppo psicologico, all’eta’ pubertale, mai raggiungendo la maturità.
E’ questa MANCATA maturità psicologica – e consequenzialmente anche CIVICA – di una vasta maggioranza della Popolazione Umana che e’ alla RADICE della problematica sociale: il relazionarsi con gli altri, ovverosia, con la Societa’ del singolo Cittadino ‘immaturo’ e’, infatti, PARASSITARIO invece di essere come dovrebbe, cioè, CONTRIBUTIVO.
“Dare e ricevere” e’ il relazionarsi COOPERATIVO fra ADULTI psicologicamente MATURI. “Arraffare contro arraffare” e’ il relazionarsi COMPETITIVO fra ADULTI rimasti psicologicamente IMMATURI.
La patologia e’ fin troppo chiara. La sua causa rimane ancora nelle tenebre. NON perché la Storia Umana non riveli alcun indizio, ma perché i grandi bambini della Storia hanno voluto che l’Umanità rimanesse nella Sua patologia.
Troppi colossali interessi crollerebbero se la Verita’ dovesse venire a galla!
Cordialmente,
jb Mirabile-caruso.
Ci vada piano on. Di Pietro: non dico di fare sconti a nessuno ma questo governo e` insediato da un mese soltanto. Prima di attaccarlo “senza quartiere”, come fa Lei, conceda un altro po’ di tempo…
Oppure sara` annoverato, assieme alla Lega Nord, fra quelli che hanno gia` cominciato la campagna elettorale, infischiandosene delle sorti economiche e finanziarie dell’Italia.
Per gli amministratori del sito: quasi sempre i miei messaggi sono censurati, nonostante sia sempre corretto, anche se non necessariamente allineato alle Vs posizioni. Cmq censurate se vi par bene! Diventerete famosi come Rete4 e le loro interviste per strada!
Monti ci starà per un annno , e se servirà solo a cancellare il discredito mondiale in cui berlusconi ci ha confinato , benvenga.
Che cosa avrebbe potuto fare e potrà fare di più che contenere e arginare il burrone in cui berlusconi ci stava facendo precipitare?
Io l’ho già votata in passato ….
Postato da: cimbro | 30.12.11 08:55
*******
Che il Professore sia diverso dal Premier precedente, non vi è alcun dubbio, ma basta questo a rimettere in carreggiata la nostra economia?
La BCE ci chiedeva di mettere apposto i conti, ma anche di rilanciare la produzione. La fase B non può essere disgiunta da quella A, e visto che è depressiva non vedo come può aiutare la B a rilanciarla.
Allargare le autostrade alla presenza di poche macchine, non le fa certo aumentare. I poveri ci sono già e la classe media li sta raggiungendo, su chi conterà? Sui pochi ricchi che sono rimasti e s’imboscano i capitali all’estero? Se la gente non ha più soldi da spendere come cavolo farà? Almeno che non sia un mago oltre che professore non vedo come potrà fare spuntare i soldi dal nulla se qualcuno non provvede a darli o quantomeno mettere in condizioni di poterli spendere e allora, chi provvederà a fare abbassare i prezzi? Le liberalizzazioni?
Andiamo bene!!
Caro Tonino se controlli il blog vedrai che sono un tuo fans della prima ora ma adesso non ti capisco più, o sei con Bossi il più intelligente di tutti o non hai capito niente. Ora come ora sono estremamente deluso da questo atteggiamento di chiusura talebana a Monti, il futuro, se ci sarà un futuro, dirà se il neo Bertinotti\Di Pietro ha ragione o ha torto. Comunque buon 2012 a te e famiglia.
Pace e bene
Augusto
Un bloggher (non ricordo il nome ma lo ringrazio lo stesso) ha segnalato questo video:
Consiglio a tutti voi la visione. Dura più di un’ora e mezza ma vale la pena.
Dopo aver letto alcuni commenti in questo Blog , contro Di Pietro e a favore di Monti , inneggiando a quest`ultimo come al salvatore della patria , allora bisognerebbe proprio rassegnarsi e constatare che gli italiani si meritano la situazione in cui l`italia si trova . Come si fa a difendere l`operato di Monti ? Anche un deficiente con nessuna conoscenza in economia , avrebbe fatto una manovra migliore della sua ! Ci sarebbero stati cento modi dove andare a prendere i soldi ( inutile rielencarli ) invece cosa fa ? va a prendere i soldi dove e` piu facile prenderli ! dai pensionati , dai lavoratori , aumentando la benzina , l`ici e cosi via . Se non avesse avuto altre possibilita` dove poter andare a prendere questi soldi , allora magari ce ne saremmo fatti una ragione e avremmo ingoiato la medicina . ma quello che fa rabbia e il rifiutarsi di cercare altre alternative e far pagare sempre i soliti . Come si fa a difendere un comportamento del genere ? Ma vi manca l`intelligenza per capirlo ? o siete masochisti e volete farvi del male da soli ? Poi quando arriva uno come Di Pietro , che dice quello che non va proponendo della alternative , tutti a dargli contro !! Ma . allora andate tutti a quel paese e non lamentatevi e magari alle prossime elezioni rivotate berlusconi , Casini , Fini e Bersani ! Che schifo !!!
Autostrade più care del cinque per cento dal primo gennaio e carburante alle stelle: rispetto al 2010 un pieno costa diciassette euro in più. Un salasso che alle famiglie, solo per diesel e benzina, costa in media 300 euro all’anno di aumento, per la gioia di concessionari e speculatori.
Bene, molto bene. Come crescita non è male.
Solo che Monti (che delusione!!!) le manovre invece di chiamarle “salva e cresci-Italia” l’ avrebbe dovute chiamare ” ammazza-poveri e cresci-tasse”.
Dal 2012, viaggiare in auto è roba da ricchi Autostrade più care del cinque per cento dal primo gennaio e carburante alle stelle: rispetto al 2010 un pieno costa diciassette euro in più. Un salasso che alle famiglie, solo per diesel e benzina, costa in media 300 euro all’anno di aumento, per la gioia di concessionari e speculatoriBenzina e autostrade. Un mix di aumenti che può costare assai caro agli italiani (ancor di più se sul piatto si mette anche la Rc auto). Le batoste sui pedaggi partiranno da domenica primo gennaio, lo confermano al Fatto Quotidiano fonti governative, per i carburanti, invece, l’impennata è già una dura realtà: ieri il prezzo consigliato nei distributori dell’Eni stabiliva un nuovo record (1, 722 euro al litro per la ‘verde’ e 1,694 per il diesel).
Un anno fa, per capirci, si pagavano quasi trenta centesimi al litro in meno: questo significa, a stare a un calcolo del Codacons, che un pieno di gasolio per un’auto di media cilindrata in dodici mesi è aumentato di 17,3 euro, di 13 euro se si va a benzina. Vale a dire, con un paio di pieni al mese per un anno, un salasso che supera i 300 euro. La colpa, dice Luca Squeri, capo della Federazione dei benzinai (Figisc), è dei governi Monti e Berlusconi: “Se le quotazioni internazionali del greggio e dei prodotti finiti hanno pesato per il 25 per cento sull’aumento dei prezzi in Italia, per il 75 per cento vi hanno invece influito gli aumenti di accisa e Iva. Oggi, senza quegli aumenti, la benzina costerebbe 19 centesimi/litro in meno e il gasolio 22″.
@Anna,
parafrasando il video di Obama, dico che nessuno mette in dubbio che Monti stia lavorando duramente, ma la domanda da porci è :
per chi sta lavorando veramente Mario Monti?
THE WALL STREET JOURNAL
Deepening Crisis Over Euro Pits Leader Against Leader 30/12/2001
UNA ARTICOLO BOMBA!! DA LEGGERE! (Il Corriere ne dà un saggio)
Quella cul…na della Merkel avrebbe interrotto il sonno del Napo chiedendogli di mandare a casa il Berlusca!!!
Postato da: Domenico Branchina | 30.12.11 13:08
Sig. Domenico,
la corrotta classe giornalistica italiana, vuole far passare Monti e Napolitano, come i salvatori della Patria.
Le stesse persone che oggi inneggiano a Monti, sono così sprovvedute, da inneggiare domani anche a Luca Cordero di Montezemolo.
Di queste povere persone, bisogna avere compassione poichè, non riuscendo ad elaborare concetti personali, si limitano a far proprie le opinioni dei media.
Buon anno.
APPELLO ALL’EVASORE FISCALE
Evasore fiscale,
ti capita mai di pensare a quanto sei vile?
Altri pagano, e il doppio o il triplo, anche per te. Pagano i servizi sociali, sanitari e culturali, (di cui tu pure usufruisci), e tu da anni… niente. Incassi profitti allucinanti e non denunci nulla; non contribuisci per niente al sostentamento della tua nazione. Guarda a quanti (lavoratori, pensionati, imprenditori) sono arrivati, anche grazie a quelli come te, all’indigenza. A quanti non possono sfamare i loro figli o farli studiare; a quanti arrivano persino al suicidio. A quanti non vedranno mai una pensione.
Ci pensi mai a loro? Lo senti il loro grido di dolore? Ascoltali. E’ meglio anche per te.
Ascolta il grido di disperazione del quale, dai tuoi paradisi fiscali – dalle mete iperturistiche, dai baccanali superinutili (come gli 800 euro per una bottiglia di champagne a Cortina e quant’altro… quando non addirittura per oge-party deprimenti) te ne sei sempre sbattuto altamente.
L’Italia è pure il paese dei tanti volontari che si dedicano ai meno fortunati. Non pretendo volontariato da te; ti chiedo solo una cosa: visto che ti sei sempre approfittato (a gratis) pure delle conquiste sociali di quelli che tu vedi come tuoi nemici…
Lascia la tua vigliaccheria; vieni allo scoperto, paga il giusto e smetti di essere vigliacco.
A quel punto non soltanto non avrai rinunciato a qualcosa, ma avrai pure guadagnato un premio in umanità e riconoscimento che non ha prezzo.
Pensaci.
@jb Mirabile-caruso.
Eric Fromm essere invece di possedere.
Ma io non sono dáccordo al 100%.
L´essere umano e´fatto di spirito, ma anche di corpo fisico e lo spirito non sopravvive purtroppo senza il corpo.
Il pensiero non e´possibile a stomaco vuoto.
E´nell´equilibrio dei due che si puo´vedere la completezza dell´essere umano.
Non si vive di solo cibo, ma non si vive di soli ideali.
Forse il nostro senso estetico, l´amore per l´ arte, la bellezza, la cultura si sviluppa quando non si deve combattere contro la fame.
Io penso che a volte la cupidigia, la sete sempre maggiore di ricchezze derivi dall´istinto di sopravvivenza.
L´accumulo di ricchezze per un senso di insicurezza, per la paura di un domani incerto.
La vera cultura, l´educazione, fanno capire qual´e´il limite.
Purtroppo questo istinto e´alimentato da una societa´che predica come valore primario il bene materiale, che non investe nel futuro perche´non investe nell´educazione.
E´una societa´che crea mostri come coloro che speculano ( sarebbe piu´appropriato rubano)sul denaro.
E´una societa´che ha stravolto valori e significati.
La finanza a mio parere e´un´anomalia, perche´fa del denaro un valore a se stante, mentre a mio parere e´solo la rappresentazione di valori come lavoro o beni da esso prodotti.
E´come considerare la rappresentazione di una cosa come la cosa stessa.
FORZA ICTUS .. FALLO per NOI .. FORZA ICTUS .. l’ITALIA è con TE .. !! ALE ALEEE .. ALE ALEEE .. AH AH AH ..
!!
Postato da: BOTTI di FINE DANNO | 30.12.11 11:44
Noooo!! Dai “bo. di. fi. da”, lasciamo perdere gli ictus.
Vediamo cosa ne pensi di questa formula augurale:
auguriamo per il 2012 a dp e berl di marcire nella stessa cella, e, in un eccesso di bontà, auguriamo a bers e boss di raggiungerli al più presto; almeno potranno farsi un bel tressette con il mezzomorto; anche se sono convinto che quest’ultimo ci seppellirà tutti; a me sembra higlander, resterà solo lui; in compagnia del trota ovviamente; ma non è detto che anche il triglia non rimanga a fargli compagnia; sai, meno cervello hanno, più sono longevi.
Io infatti penso di arrivare almeno ai 200 anni.
Ho prevenuto il solito deficiente che l’avrebbe detto.
Per i cosidetti terzopolisti auguriamo solo gli arresti domiciliari a vita.
Ora e sempre “reset unica via”.
Ti faccio tanti auguri per un buon 2012, sperando che le tue battaglie possano essere coronate da tante vittorie; approfitto per estenderli a tutti quelli che sanno di meritarli.
Agli altri, che sanno bene di non meritarli, dovrei augurare un bel “mavammoriammazzato”, ma, altro eccesso di bontà, mi astengo.
IL “CARO LEADER ” (DI PIETRO) DA QUALCHE TEMPO NON NE’ AZZECCA UNA.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE LO SOSTENGONO DI PROVARE A LEGGERE QUALCHE QUOTIDIANO PER FARSI UN’ IDEA SU CIO’ CHE STA’ SUCCEDENTO IN ITALIA
ED IN EUROPA.
Per chi sta lavorando Mario Monti?
La grave crisi economica italiana, in un contesto di crisi finanziaria internazionale (paragonata a quella del 1929), dovrebbe essere affrontata con una giusta dose di investimenti da parte dello Stato (riaprire i cordoni della borsa).
Questi investimenti, permetterebbero alle aziende di assumere, così da creare nuovo reddito, che rimesso nel mercato, aiuterebbe la ripresa dell’economia.
Anche l’aumento dei salari e delle pensioni medio/basse, aiuterebbe il mercato, quindi anche l’economia di un Paese.
Il Governo Monti, invece, sembra non interessato al bene dell’Italia (almeno fino a questo momento).
Lui sembra più interessato a salvaguardare gli interessi di chi detiene una grossa fetta del debito pubblico italiano.
Infatti, l’unica cosa fatta fino ad ora, è stata quella di colpire il risparmio delle famiglie italiane (pesanti tasse sulla casa e su tutto quello che porta ad incassare immediatamente liquidità).
Così facendo, gli investitori stranieri avranno la possibilità di liberarsi del nostro debito pubblico, mentre l’Italia, devastata dalla inevitabile pesante recessione, non sarà più una concorrente (economicamente parlando) pericolosa per Germania e Francia.
On. Dipietro,
ho ascoltato lei e ho ascoltato i suoi detrattori.
Questi parlano di un imprecisato “nuovo che avanza” di una nuova svolta intrapresa da Monti.
Io ho 59 anni e di manovre alla Monti ne ho viste ad nauseam.
Tutte promettevano un futuro radioso, ma io mi sono stufata di questi “ottimisti”
Ottimismo e´vedere la realta´e sperare in un futuro migliore, NON e´mettere il rossetto ad un gorilla e vederlo come Monica Bellucci…
Lei dice che siamo a Carnevale, io dico che e´il momento di accorgersi che la “Festa e´finita, andate in pace”…
“dovrebbe essere affrontata con una giusta dose di investimenti da parte dello Stato (riaprire i cordoni della borsa).”
No io non sono d´accordo.
No a tasse spropositate e sempre su coloro che producono, ma neanche si´a nuove spese.
Bisognerebbe avere un governo “tecnico” ma di tecnici veri, non di quelli della scuola per corrispondenza…
La differenza tra un economista e un dilettante e´che il primo sa adottare le misure giuste, il secondo semplicemente applica le elementari operazioni matematiche 10-9=1.
Il bilancio di uno stato non e´una semplice operazione x-y=z.
Ci sono parecchie variabili implicate che alla fine possono drammaticamente cambiare i risultati.
Forse Monti preferisce fare la figura dello scemo piuttosto che danneggiare le categorie dalle quali e´stato nominato.
Sta facendo la figura del dilettante sprovveduto, anzi peggio, del dilettante sprovveduto che crede che gli altri siano tutti scemi.
caro antonio, questa volta non sono d’accordo con te, io di monti mi fido; eppure dovrei essere incaz. ata, sono del 1952 e non potrò andare in pensione nel 2012 (sono anche invalida (vera) al 75%). sei troppo negativo, va bene combattere, ma tu questa volta esageri con le tue uscite tipo: … televendite, ecc. Mille volte meglio monti con i suoi ministri che la banda bassotti che ha governato per troppo tempo. continuerò a votare per l’italia dei valori, apprezzo molto de magistris, e momentaneamente sono più vicina al suo pensiero.
auguri di cuore per l’anno nuovo, la tua fedele amica rosa da bolzano
signor oss att non deve interrompere la terapia psicotropa, che le vengono le crisi ohibò!
valeriano | 30.12.11 14:10 |:
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE LO SOSTENGONO DI PROVARE A LEGGERE QUALCHE QUOTIDIANO PER FARSI UN’ IDEA SU CIO’ CHE STA’ SUCCEDENTO IN ITALIA
ED IN EUROPA.
- – - -
Quali quotidiani? Sovvenzionati (a fondo perduto) da chi?
Consiglio agli acritici lettori dei quotidiani de noantri di provare a vivere in Europa (quindi fuori dall’Italia) per farsi un’idea della fuffa che leggono qui.
@ Patrizia B
Infattamente…M era mediocre in matematica!
La verità e che anglosassoni e Vaticano (sassone) per motivi diversi non sopportano l’italiano medio godereccio e mediamente benestante, in un certo senso ci invidiano!
Perciò vogliono renderci poveri tutti, sobri e depressi, tutti casa con IMU e chiesa senza IMU, inventando una crisi a tavolino!i
Vi ricordate: I MERCATI non aspettano!
Quanta fretta e mò ‘sti c@zz di mercati sono diventati di colpo pazienti!
MA…non conoscono gli italiani!
A ki vogliono prendere in giro!?!
signor oss att non deve interrompere la terapia psicotropa, che le vengono le crisi ohibò!
Postato da: Dottor Pazzariello | 30.12.11 14:43
Toh! Ecco uno dei vigliacchi (anzi il massimo vigliacco) che non meritano gli auguri.
Per te comunque, in deroga al mio eccesso di bontà, un bel:
MAVAMMORIAMMAZZATO.
“dovrebbe essere affrontata con una giusta dose di investimenti da parte dello Stato (riaprire i cordoni della borsa).”
No io non sono d´accordo.
No a tasse spropositate e sempre su coloro che producono, ma neanche si´a nuove spese
@Patrizia,
la vera e più produttiva riforma econimica dell’Italia, è la riforma della Giustizia.
Fino a quando le casse dello Stato, saranno un colabrodo (per colpa di corruzione, evasione ed inefficienza), è normale considerare gli investimenti, solo delle spese (improduttive).
La Spagna, che ha un sistema giudiziario da Paese civile, ha impostato la sua manovra economica, esttamente all’opposto di quello che ha fatto il Governo Monti.
Un motivo ci sarà?
X VALERIANO e QUELLI COME LUI ,
Dal momento che ti dichiari ex elettore di Di Pietro
mi domando , ma cosa ci stai ancora a fare in questo Blog ? Ma perche` non sparisci dalla circolazione e ci lasci tutti in pace ? Io credo ( lo deduco leggendo i tuoi Post ) che la tua intelligenza ( a voller essere generoso ! ) non ti permetta di capire e di interpretare bene i giornali stranieri . Io ti consiglierei di limitarti a leggere Il Giornale e Libero ! Il mio personale Augurio per il 2012 e` quello di non leggere piu` il tuo nome in questo Blog !! Va a quel paese e cerca di restarci . .
@ gianfranco chiarello
“la domanda da porci è :
per chi sta lavorando veramente Mario Monti?”
Me lo chiedo anche io, forse in parte una risposta potrebbe essere qui:
http://www.mceproject.it/it/governing-board.html
Io sto sempre più convintamente con monti.
Fa quel che può nonostante i partiti di ca..,tutti !
In quanto al te.r.ro.n.e il napo.letano se la è cercata;infatti ha lasciato fare,alle ter.rone.sca appunto,il paz.zo bossi:uno che doveva già essere in gal.era da tempo assieme a tanti dei suoi.
la notizia che la merkel avrebbe cassato il bungaiolo non è nuova;si sapeva.E non è solo la merkel,che fa pena anche lei,ma comunque dovete ringraziare per avervi salvato,per ora almeno,dal gran pagliaccio.
Tutti a gridare al voto ! Con un apese che fallirebbe dieci minuti dopo la caduta del governo atuale,e tanti di voi,fessi chiarellati,ossia totalmente incapaci a gridare con loro.
A tutti voi,come ho già detto,monti le mutande vi deve levare o schiavi buffoni e servili !
Chiunque parli elezioni è da ricoverare !
Postato da: oss att | 30.12.11 15:10 |
Non ti curar di lor, ma guarda e passa!
Se continui a cadere nei loro tranelli, diventi come colui che, pur non essendo un emigrante, si offende ad essere così considerato.
Fino a quando Tu continuerai a rispondere a quelle provocazioni, la storia si perpetuerà all’infinito.
Buon 2012
“la domanda da porci…nel senso di maiali……
Leggere la stampa non asservita per sapere la verità !
Parlo di quella non italica per essere chiari.
Arrivando si vede la fame che avanza,anche in posti di solito ricchi.
Sì,ci sono i soliti creti.notti pieni di soldi;gentaglia che sta al confine fra la delinquenza e la pro..sti..tuzione;ma si vede e si tocca la crisi nera.
Grave è che a preoccuparsene siano solo quelli come me,e anche qualche non italiano,che,alla fine,possono altamente sbattersene.
Comunque contento il vulgus contenti tutti !
Un amico locale,per lui mi spiace,ha dovuto rinunciare a far lavorare il suo locale per capodanno:assenza di prenotazioni;ci presta il locale per cena privata e noi,ovviamente,saremo giustamente riconoscenti.
Pertanto buon anno alle persone sveglie e disgrazie e pezze al sedere ai fessi !
Ancora tu, ma non dovevamo leggerti più?
Speriamo che il 2012 sia l’anno giusto.
Non hai capito nulla come tuo solito !
Tu schiatterai io no,sono troppo furbo per te e ho mezzi tecnici illimitati ! Quindi non farti illusioni !
Pensa tu ad arrivarci al 2012…..a volte…. !
…a proposito quel recapito ?!
Paura vero !
@Gian Carlo
e per conoscenza a:
@valeriano
Quali quotidiani? Sovvenzionati (a fondo perduto) da chi?
Consiglio agli acritici lettori dei quotidiani de noantri di provare a vivere in Europa (quindi fuori dall’Italia) per farsi un’idea della fuffa che leggono qui.
—————————
Condivido al 100%!! Più che “giornali” si potrebbero chiamare “fumetti”, ma che invece di far ridere raccontano “bugie” e falsità propagandistiche che non andrebbero lette neanche dai bambini…..
Consiglierei al Sig. valeriano, invece, di leggere quello che dice il WALL STREET JOURNAL (Deepening Crisis Over Euro Pits Leader Against Leader 30/12/2001) sul suo beniamino bungaiolo. Ma uno che utilizza l’epiteto di “caro leader” così allegramente senza curarsi delle implicazioni di tale significato, non penso se ne potrà giovare più di tanto.
BUON ANNO A TUTTI
MUTO il PEZZENTE .. MIGRANTE .. SCHIAVO .. !! QUELLO con la BAGNAROLA .. QUELLO che si reca(a PAROLE .. nella REALTA’ resta CHIUSO nello SCANTINATO come un TOPO nella FOGN.A)nei LUOGHI da RICCHI&VIPs(TIPICO sogno illusorio da ITALOTA MEDIO-CRE) .. nei FUORI STAGIONE .. perchè è RISAPUTO che i MIGRANTI sono dei PEZZENTI .. e da PEZZENTI vorrebbero IMITARE i RICCHI ma di questi SOGNI son SCHIAVI .. in PATRIA .. e per LORO .. pure all’ESTERO .. !! Quindi il MIGRANTE .. PEZZENTE .. che SEMPRE MUTO DEVE STARE .. cerca di far credere che LUI dispone di MEZZI .. che si può permettere di fare il BUNGAIOLO .. con la MISERA tipica del MIGRANTE .. PEZZENTE .. SCHIAVO .. !! come SEMPRE a CHIACCHIERE son buoni TUTTI .. anche il MUTO che SEMPRE DEVE STARE .. MIGRANTE .. PEZZENTE .. SCHIAVO .. che TANTI CALCINKULO ha preso in ItARGHia(SUA la COLLEZIONE più GRANDE) .. e CALCINBOKKA .. riceve in ABBONDANZA da MIGRANTE .. PEZZENTE e SCHIVO .. all’ESTERO .. !!
Di Pietro: un piagnucoloso Pierrot!
“L’IdV, sin dal primo momento aveva detto e ribadito CHE NON AVREBBE DATO LA FIDUCIA PER LA NASCITA DEL GOVERNO MONTI E “NO ALL’ALLUNGAMENTO DELL’ETÀ PENSIONABILE”: altro che balle!
Invece di imboccare la strada giusta, assumendosi le responsabilità delle decisioni da prendere:
1- indire il referendum abrogativo
2- denunciare agli organismi internazionali preposti quanto di anti-democratico sta accadendo
3- inserire “il dietro front” su pensioni e IMU, nel programma dell’IdV
ADP cosa fa?
Lancia segnali di riconciliazione al governo Monti!
Un Governo che glielo ha fatto capire in tutti i modi ad ADP, che dell’IdV non sa cosa farsene!
Un Governo che, insieme a Berlusconi e Bersani, gli ha praticamente riso in faccia (politicamente parlando), quando ADP ha avanzato l’ipotesi di mettere all’asta le frequenze tv, e del possibile accordo anti-evasione Italia-Svizzera!
Ma lui, senza Berlusconi e Padron Bersani, proprio non ce la fa, a vivere!
Il “tuttodunpezzismo” di ADP, che gli dava un tono fin quando Berlusconi era bene in mostra, si è letteralmente sgretolato appena lo stesso Berlusconi, con una mossa arci-nota, ovvero come fece con Confalonieri e con i suoi due figli, ha dato “in gestione” il suo Governo al Professorone Monti!
Un ADP smarrito, senza più riferimenti certi (Berlusconi e Padron Bersani), che cerca disperatamente, nelle televendite di Monti, l’ombra di un Berlusconi del quale vivere di luce riflessa!
Un ADP del quale si può dubitare persino della sensatezza di ciò che blatera:
“ORA C’È UNA TOTALE SOSPENSIONE DELLA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE”:
e al posto della Democrazia sospesa, ammesso che ci sia mai stata, cosa ma ci sarà, visto che “vuoto” non è?
Plutocrazia e Usurocrazia!
La finanza, oltre ad essere proprietaria di mezza Europa, in ragione del Debito Pubblico degli Stati, in un gioco ancora più perverso ci costringe a lavorare di più, a pagare più tasse, affinché i nostri soldi servano per fintamente finanziare le banche che, a loro volta, a tassi da usurai (essendo soldi altrimenti già nostri!) quei soldi ci “ripresteranno” perché si faccia ancora più debito!
Pubblico… e Privato!
Banco! Bingo!
Non sei un uomo di Stato!
Te l’avevo scritto in altri commenti: l’unico modo per costringerli a mettere mano all’evasione e alla corruzione, era impedirgli di prelevare i soldi con pensioni. IMU e IVA!
Con la tassazione oltre il 50%, non si fa nessuna lotta all’evasione: o ci sei, o sei colluso!
Di Pietro: prima dice tutto, poi il contrario di tutto, e poi ancora quello che ci sta in mezzo.
Dopo di ciò, per averci sempre ragione, mischiando mezza bugia e mezza verità, fa rifermento ad una delle cose dette, “effettivamente dette”: a quella che, all’occorrenza, gli conviene di più: ma si può dare il voto, ad uno così?
No!
Perché?
“La Spagna, che ha un sistema giudiziario da Paese civile, ha impostato la sua manovra economica esattamente all’opposto di quello che ha fatto il Governo Monti. Un motivo ci sarà?”
gianfranco chiarello 30.12.11 15:16
quanto dici sul sistema giudiziario italiano è vero. Va fatta una riforma e tutti lo sanno.
Poi dici che la spagna ha fato una manovra economica opposta di quella di Monti.
Chiedi il motivo o lo sai?
Partiamo dalla fine
Il governo Monti ha fatto una manovra che non si può non dire che sia destra, nel senso che ha tassato i lavoratori ma non i capitali.
Gli spagnoli hanno fatto il contrario? Sì? Allora hanno tassato i capitali e i grandi evasori che non sono i lavoratori.
Perché il Monti non lo ha fatto?
Perché è un governo che è tenuto in piedi da una maggioranza che è quella di prima di destra più qualcuno che ha capito che se non si fa così non è più possibile andare avanti ed uscire dalla crisi.
Perché bisogna tener duro per sperare in seguito di cacciar via i corrotti. Che sono alla direzione della nazione: il parlamento.
Perché, se così non fosse, sarebbe stato possibile votare una manovra alla spagnola.
La legge di modifica della giustizia è legata allo stesso ragionamento di prima: questo parlamento di corrotti non ne farà mai una decente, se dovesse farla la farà a proprio vantaggio.
Per cui la strada è una sola e non facile per evidenti ostacoli descritti: legge elettorale ex calderoli da distruggere, nuova legge decente per quello che si potrà fare e nuove elezioni.
Qui entriamo in gioco noi: dobbiamo avere un minimo di testa e cacciare tutti quelli che sappiamo essere corrotti.
Questo è il primo passo.
Dopo si potrà pensare di fare una legge sulla giustizia decente e leggi fiscali eque.
Ora si dobbiamo adattare.
Tanti auguri di buon fine d’anno e felicissimo 2012 e oltre.
2011 edilcostruzioniecotecnica@gmail.com
Ecco la tabella dei nuovi minimi di contribuzione per il diritto a pensione:
2012 42 anni e 1 mese
2013 42 anni e 5 mesi
2014 42 anni e 6 mesi
2015 42 anni e 6 mesi
2016 42 anni e 10 mesi
2017 42 anni e 10 mesi
2018 42 anni e 10 mesi
2019 43 anni e 2 mesi
2020 43 anni e 2 mesi
2021 43 anni e 5 mesi
2022 43 anni e 5 mesi
“ “ “ “ “ “ “ “ “ “ “
2048 45 anni e 10 mesi
2049 46 anni
2050 46 anni
Caro Di Pietro ma si rende conto di quale mostruosa tabella è stata partorita dalla mente della ministro? A regime 46 anni alla pressa, sui cantieri, alla guida di un camion o camioncino, o anche semplicemente alla guida della propria auto da pendolare, è cosi’ che si lotta contro le morti bianche?? E i giovani di oggi quando mai potranno maturare 46 anni di lavoro con la precarietà che c’è.?? IDV cosa ha fatto per impedire questa carneficina??Bisogna ridurre di almeno un anno questa vergogna. A noi quasi sessantenni quando eravamo giovani ci hanno detto che dovevamo lavorare per pagare la pensione agli anziani e adesso ci dicono che dobbiamo lavorare per pagare i contributi ai nostri figli (peraltro disoccupati che adesso dobbiamo mantenere);
Se i sessantenni con 40 anni di lavoro non escono, come possono entrare i loro figli ventenni o trentenni??
Se lo stato deve pagare ammortizzatori sociali ai sessantenni e hanno allungato l’età pensionabile a 66/67 anni non è lo stato che ci rimette??
http://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_monetaria#Riserve_auree_mondiali
E fanno pagare a noi!
‘Sti vigliacchi!!
On Di Pietro ho apprezzato tutti i suoi tentativi per migiorare questa manovra Monti(purtroppo con scarso successo).Ma ora leggo che ,e spero non vero,il suo atteggiamento con il governo sia più conciliante, motivo la perdita di un parlamentare.ecc ecc
Come suo sostenitore spero che siano invenzioni
dei giornali pilotati dai soliti.
Auguri di un Buon 2012
Di ogni governo che si è succeduto fino ad ora, compresi i governi di sinistra che lei ha appoggiato e che io ho votato (per la precisione ho votato IDV), si è sempre detto di lasciare lavorare le persone per almeno un centinaio di giorni … prima di criticare così aspramente!
Anche se anche per me ci sono cose che potrebbero essere fatte meglio penso che in cento giorni se ne fanno di correzioni di rotta!
Tengo a ricordare che nemmeno il governo Prodi (lasciamo perdere il NON governo Berlusconi) sarebbe immune da critiche. Una per tutte (poiché è di moda): la legge che risparmia i luoghi di (pseudo)-culto dall’ICI non è stata scritta da un tal Bersani?
Io mi asterrei da critiche così sfrontatamente politiche ed utili solo a raccimolare briciole di consenso politico in vista delle elezioni.
Sia chiaro, la classe politica di coloro che sono al parlamento oramai da 15-20 anni ha fallito!
Ammettetelo e ritiratevi tutti. Tutti quanti. Lasciate spazio ad un nuovo corso, a gente più giovane, più motivata (un trentenne-quarantenne ha sicuramente più freschezza di un sessanta-settantenne).
Si spera che abbiate almeno istruito qualcuno atto a sostituirvi per le prossime elezioni. O non siete stati capaci di fare nemmeno questo?
Questa osservazione vale per tutte le forze politiche.
Spero che qualcuno di voi dell’IDV legga questo commento e ci rifletta su … Non tutti votano in modo avulso!
Cordialmente.
Come voto
Sia chiaro, la classe politica di coloro che sono al parlamento oramai da 15-20 anni ha fallito!
Ammettetelo e ritiratevi tutti. Tutti quanti. Lasciate spazio ad un nuovo corso, a gente più giovane, più motivata (un trentenne-quarantenne ha sicuramente più freschezza di un sessanta-settantenne).
Si spera che abbiate almeno istruito qualcuno atto a sostituirvi per le prossime elezioni. O non siete stati capaci di fare nemmeno questo?
Questa osservazione vale per tutte le forze politiche.
Spero che qualcuno di voi dell’IDV legga questo commento e ci rifletta su … Non tutti votano in modo avulso!
Cordialmente.
Luca Rova | 01.01.12 14:37
Se si potesse scegliere il candidato al voto, lo si potrebbe fare facilmente. Ma per il momento non è possibile.
Ci vuole una nuova legge elettorale
Anche se vogliono restare, tanti resterebbero a casa.
edilcostruzioniecotecnica@gmail.com
Carissimo onorevole innanzitutto Buon Anno e grazie per tutto il lavoro che LEI sta facendo per le classi più povere: GRAZIE
La scrivo per sottoporle un problema che interessa circa sei settemila docenti di matematica delle scuole superiori in particolare del liceo Scientifico. Noi insegniamo nel biennio (prima e seconda classe con la classe di concorso A047) ma per effetto della riforma Gelmini pare che la nuova classe di concorso sia la A049 (matematica e Fisica). Se così fosse noi saremmo estromessi dai licei diventando soprannumerari con conseguenze che potrebbero arrivare pure al licenziamento. Il problema fu posto al ministro Gelmini che ad una interrogazione parlamentare rispose che avrebbe risolto il problema unificando le due graduatorie consentendo a tutti di insegnare dal 1° al 5° anno. Pare però che così non è (stimatissimo onorevole l’interrogazione parlamentare è quella pubblicata il 14/10/2010). La prego a nome di molti colleghi di porre con urgenza la questione al Nuovo Ministro in modo che dia attuazione sin da subito a quanto riportato nella risposta all’interrogazione parlamentare di cui sopra anche perchè ci sarebbe un risparmio per lo stato oltre che la garanzia della continuità didattica. Grazie per l’interessamento
Prof. Giuseppe Perrone
c h i d i c h i a r a r e d d i t i d a f a m e e i n v e c e p o s s i e d e l a f e r r a r i l e vi l l e e i s o l d i a l l ‘ e s t e r o n o n d i c h i a r a t i , e’ c o m e s e d i c e s s e a l l o s t a t o i t a l i a n o c h e s o n o f r u t t o d i r a p i n e ,t a n g e n t i ,p i z z o ,e a l t r i i l lò e c i t i p e r c u i s e r a g g i r a n d o l o s t a t o i t a l i a n o e’ c o m e s e n o n c e l i a v e s s e , a l l o r a c i d o v r e b b e e s e e r e u n a l e g g e c h e d i r e b b e – v i s t o c h e p e r t e n o n d i c h i a r a n d o l i n o n c e l i h a i, a l l o r a i o , s t a t o i t a l i a n o t e l i r e q u i s i s c o, t a n t o n o n s o n o t u o i v i as t o c h e t u n o n l i h a i d i c h i a r a t i e q u i n d i n o n p u o i p r e t e n d e r e n u l l a ——p e n s o c h e i n q u e s t o m o d o f a c e n d o p i a n g e r e i r i c c h i l ‘ e c o n o m i a i t a l i a n a n e t r a r r e b b e u n g r a n d i s s i m o b e n e f i c i o