Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Una terapia d’urto contro la corruzione

Facebook
Google
Twitter
86
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/xwDOey

corruzione urlo Una terapia durto contro la corruzione
Chi vuole che l’Italia cresca deve per prima cosa eliminare la corruzione, il macigno che impedisce al nostro Paese di correre e di imboccare rapidamente la via dello sviluppo.
Il governo e in particolare il ministro della Giustizia Severino dicono di averlo capito. Noi dell’Italia del Valori, che per questo ci sgoliamo da anni, non possiamo che esserne contenti.
Adesso, però, bisogna vedere se dalle parole e dalle belle intenzioni si passa alla pratica o se, come già tante altre volte, la montagna partorirà il topolino. Alcune delle misure di cui parla oggi il ministro guardasigilli nella sua intervista al Corriere della Sera sono del tutto condivisibili e vanno nella direzione giusta, in particolare l’introduzione di una fattispecie di reato che punisca la corruzione anche per le azienda private e la promessa di riprendere in tempi rapidissimi il ddl anticorruzione che giace sepolto nei cassetti del Senato da quel dì.
Io sono certo che il ministro Severino si renda conto da sola che la malattia è troppo grave per sperare di curarla solo con queste medicine, che pure male non fanno.
Lo dico senza mezze parole: qui ci vuole un terapia d’urto, non serve il semolino e nemmeno l’aspirina.
Solo per cominciare bisogna reintrodurre subito il falso in bilancio come fattispecie di reato. Bisogna poi raccogliere la nostra indicazione sulla non eleggibilità dei condannati, il divieto di assegnare cariche pubbliche agli inquisiti e la proibizione di partecipare alle gare d’appalto per le aziende condannate per corruzione.
Se il governo dimostrerà di voler risolvere davvero la tragedia della corruzione, può stare certo che noi dell’Italia dei Valori faremo la nostra parte e non faremo mancare né i nostri suggerimenti né, eventualmente, i nostri voti. Ma se invece saranno solo pannicelli caldi, no grazie. Non è per noi.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


86 Commenti a “Una terapia d’urto contro la corruzione”

  • avatar

    Ma a cosa serve l’introduzione di un reato in più, o aumentare le pene, se il sistema giudiziario è lunghissimo, farraginoso ed inefficiente?
    On. Di Pietro, la deve smettere di fare il furbetto!

  • avatar

    La gente onesta inizia a comprendere e condividere la posizione che ha preso l’IDV e non mancherà di sostenervi anche in futuro.
    Purtroppo tra i politici attuali, centrali e periferici, non c’è questa sintonia e temo sia una battaglia a senso unico.
    Temo anche che l’attuale governo, che si regge su una maggioranza di politici collusi, difficilmente riuscirà a realizzare quanto anticipato dal guardasigilli salvo che decida: o così o pomì.
    Io temo che saranno solo panni caldi e aspirina!

  • avatar

    Antonio, sono perfettamente in accordo con quanto asserisci. Leggo che non hai pregiudizi con il prof. Monti, e questo mi fa piacere. Il prof. mi sembra una persona per bene e all’altezza per cercare di risolverei i numerosi problemi di cui siamo rimasti vittime del precedente governo e dei suoi tirapiedi.
    Io spero tanto, ma sono sicuro di si, che i tuoi consigli saranno recepiti ed attuati. L’Italia ha bisogno di una coalizione di partiti forte che demolisca sul nascere colui che , sempre in agguato, vorrebbe risorgere dal suo stesso fango.
    Ti saluto, e grazie per quanto fai
    Romano

  • avatar

    Mi sta simpatico l’onorevole,purtroppo e haimè dopo il fallimento di mani pulite,vedo adesso Don Chisciotte della Mancia contro i partiti al vento e la cosa non la dico per sorridere.Ma non possiamo nenache piangere,abbiamo finito le lacrime

  • avatar

    corruzione
    “questa è una strada sell’impero romano.
    Come tutte le altre anche questa porta a Roma.
    Roma, la città più grande e più bella del mondo.
    La capitale dell’impero dove c’è gloria e potere,
    e dove c’è potere c’è corruzione.”
    quo vadis.

  • avatar

    “reintrodurre subito il falso in bilancio”
    ..anche quello dello stato, Toni’!
    Siamo sicuri che abbiamo 1900 mld di debito pubblico?
    O ‘sti pseudo tecnici tarokkano??
    Cmq ottimo, sono d’accordo!!

  • avatar

    Ho trovato il sito del gruppo bildenberg ma non accetta contatti,avrei voluto postare un documento per spingere a discutere la sussidiarietà europea-americana affossata negli ultimi tempi e all’origine delle crisi attuali.
    Visto che si ritengono dei luminari in molti campi penso non possa sfuggire loro il problema.
    Non so se tutto il gruppo sia conservatore se lo fosse sarebbe forse inutile,lo chiederò a monti e che ci mandi l’onorevole fornero conqualche persona di buona volontà che spieghi loro bene la problematica.

  • avatar

    Io sto sempre più convintamente con monti.
    Il resto è poca cosa;non hanno capito nulla della sitauzione.
    Unico fuori dal coro casini e questo è un fatto.
    Le televendite ? E chi di voi non le sta facendo ?!
    Le terapie d’urto le fa chi ha il potere,ossia i voti e visto che chi ha i voti è un ladro corrotto cosa sperate ?
    E’ pure vero che l’italiano medio è un corrotto per dna,chi non lo fa perchè non può !
    I pezzenti si vedono anche su queasto blog:pretendono di dettare legge con il loro bestiale sarcasno che non fa ridere e gli si ritorce contro.
    O pezzenti,voi che votate silvio,ve ne accorgerete.
    Se si salva lo stato sarà grazie a chi ha sbolognato il bungaiolo,e non è il napoletano.
    Se non si salva noi vi compreremo per un pezzo di pane e vi faremo servi.
    Quando uno se cerca le trova sempre !
    Può darsi che vi incontri mentre scappate sui gommoni(bucati)verso l’africa per sopravvivere,ci sarà da ridere ci sarà!
    Io sto con monti,chi vuole vedre il fallimento stia con quelli che gridano alle elezioni,poi faremo i conti.
    E ora ho da fare cose serie con persone serie !
    Leggete e istruitevi,come anche altri vi consigliano.
    Libri di filosofi ? No,stampa estera !

  • avatar

    e lei la deve smettere di fare il buffone !
    L’indirizzo ?
    Vigliaccheria al cubo vedo.
    Visto che avevo ragione.
    perchè lo chiedo ?
    Ma che diamine per mandarle gli auguri di pasqua no !
    Su non abbia paura !
    Che ci vuoi fare;a me i vigliacchi fanno schifo !

  • avatar

    la severino oggi contro la corruzione prospettava dei pannicelli caldi, ma del falso in bilancio nemmeno il sentore.
    ma chi vogliono incantare???? Catricalà che in anni di antitrust non ha mai pestato nemmeno una cacca di mosca degli interessi forti??? ma fammi il piacere!!!!!
    alle elezioni!!!!!! altrimenti questi oltre all’art.18 restaurano pure i vassalli, valvassori, valvassini e servi della gleba (noi!!!!)

  • avatar

    Scaricarsi ogni spesa!?,SI SI SI è QUESTA LA SOLUZIONE,per questo non la vogliono fare,ecco perchè come dite: “Sta perdendo appeal un vecchio sogno: concedere al contribuente di dedurre tutte le sue spese,dal falegname,avvocato,idraulico,caffè e TUTTE LE SPESE”",costringendo costoro a rilasciare un documento fiscale. Se la deduzione fosse totale e il pagamento elettronico da 200 euro,nessuno evaderebbe e la corruzzione sparirebbe,alcuno politici a cui interessa evadere e corrompere dicono,che il gettito fiscale crollerebbe!!,NON è VERO che NON venga compensato dal recupero di evasione,VIENE RECUPERATA OGNI EVASIONE E COMPENSATA 10 VOLTE. Perché?,perchè con solo controlli incrociati si STABILIRA’ CHI EVADE,poi bisogna autorizzare a perseguire l’evasore senza chiedere permesso a nessuno,poi dare i prezzi listino a professionisti,come per barbieri,comunque chi spende tutto il guadagnato,scaricandoli,chi li incassa deve pagarci le tasse,tolte le spese,NIENTE VA PERSO,questo è il metodo per eliminare evasori e mafiosi.controllando anche chi vive sopra le possibilità e chi è il proprietario di ogni immobile.QUESTO è E DEVE ESSERE FATTO!

  • avatar

    Buon 2012
    Postato da: gianfranco chiarello | 30.12.11 15:33
    Caro Gianfranco,
    ti ringrazio per la tua dantesca citazione e relativo consiglio; però, come già dissi ad un’altra blogger (che i soliti noti han fatto nuovamente sparire) non me ne può fregar di meno dei loro insulti; anzi ti dirò che rispondergli a tono (anzi di più) mi diverte e mi aiuta nel mio hobby di fumettista umorista; pertanto dovrebbero essere loro, o chi per loro, a cercare di evitare l’imbarbarimento del blog, visto che asseriscono di tenerci; se non lo vogliono fare e, come ratti escono dalle fogne, io ho tanto di quel topicida da sterminarli tutti. Anche perchè, come ho già detto in passato, io sono rossiniano e pertanto adoro i “crescendo”.
    D’altronde sai bene che sono così vigliacchi che, sotto mentite spoglie, non hanno lesinato i loro insulti neanche a te (e non solo a te) sol perchè, di tanto in tanto scambiavi qualche parola con me; per non parlare poi del tuo personale fantasmino che, nascosto dietro il suo anonimo nick (cosa peraltro lecita) ti da del vigliacco perchè non metti il tuo recapito; possibile non si renda conto di quanto sia lui il vigliacco?
    Poi, come a suo tempo ti dissi, i nostri caratteri sono diversi: io non riuscirei mai a dialogare, come fai tu, con gente che acquattata nell’ombra o nascosta nella propria tana (perchè di bestie si tratta) mi ha insultato; e, solo da questo punto di vista, non sono per niente democratico: nel dubbio non assolvo ma condanno.
    Sempre meglio di chi, dubbio o no, assolve o condanna solo per partigianeria; chi vuol intendere intenda.
    Ti rinnovo comunque il mio grazie ed auguro anche a te, con vera sincerità, uno splendido 2012.
    PS- Tu scrivi:
    ^On. Di Pietro, la deve smettere di fare il furbetto!^
    E quando mai potrà ascoltarti; lui sa bene che questa è la sua ultima corsa (se non rompe il motore prima): che vinca berl o no, dopo le prossime elezioni lui scomparirà dalla scena politica; pertanto cerca di fare il duro per accaparrarsi i consensi (rimborsi) degli estremisti; più o meno come sta facendo bossi; e ci sta che come lui, ci lasci in eredità il suo triglia.

  • avatar

    Di Pie’, o sei tonto, o sei colluso!
    Con la tassazione oltre il 50%, non si fa nessuna lotta alla corruzione!
    C’è stata una sola possibilità concreta di metterglielo noi, in quel posto a loro: impedirgli di pagare il conto con pensioni, IMU, IVA, accise sui carburanti e tutto il resto: TU NON HAI VOLUTO!
    E non vuoi ancora!
    Hai remato contro, e seguiti a remare contro!
    Tu sei corresponsabile, per l’occasione persa!
    Ed in quanto tale, “TU SEI IL PROBLEMA”: E NON POTRAI MAI ESSERE LA SOLUZIONE!
    Tu sei assolutamente organico al Sistema, perciò non potrai mai e poi mai emendarlo dal di dentro!
    Reciti semplicemente una parte!
    Sei un personaggio in cerca d’autore.
    “Bisogna vedere se dalle parole e dalle belle intenzioni si passa alla pratica.”: proprio di coccio!
    Invece non ci sarà niente da stare a vedere!
    E a chi non riesce di mettere insieme il pranzo con la cena, di cosa partorirà la montagna, non gliene può fre.ga.re di meno: tu, invece, hai tanto tempo da perdere!
    La scelta è già stata fatta: pensioni, IMU, IVA, accise sui carburanti, rimodulazione ticket sanitari: non ci sarà nessuna lotta alla corruzione!
    È proprio per salvaguardare la corruzione, che hanno deciso di spalmare su tutti, indistintamente, il conto da pagare!
    Perché lotta alla corruzione, quella vera, dovrebbe iniziare dalle clientele dei partiti!
    Tu lo sai, ma, guarda caso, taci!
    Dalle lottizzazioni degli enti pubblici e di intere città!
    Lo sai bene che il grosso della corruzione, l’humus della corruzione, consiste nei foraggiamenti con mille pretesti, in mille rivoli, con mille escamotage, delle consorterie di partito!
    Lo sai meglio di me, che il metodo elettivo per favorire le consorterie di partito è quello di “sistemare” “i consensi” nella PA!
    Quando si parla di posti di lavoro nella PA, viene in mente la nebbia!
    Lo sai anche tu, che in città “non si muove foglia, che la politica non voglia”!
    Sì, ci sarà anche qualche persona onesta, qua e là, ma non fa più testo!
    E vale per tutto!
    Per i permessi nell’edilizia, per i cambi di destinazione d’uso, anche per entrare nelle aziende private!
    Sì, perché le aziende private, per insediarsi in un territorio, per forza con la politica e con il sindacato si dovranno confrontare!
    E “confrontati” oggi, “confrontati” domani… la simbiosi: non ci mettiamo i bastoni fra le ruote: io do una cosa a te, tu dai una cosa a me!
    La Giustizia, come dici tu, la lotta alla corruzione, come dici tu… vorrebbe dire ribaltare l’Italia: io ci sto!
    Tu, non puoi!

  • avatar

    Non c’e’ maggior alleatodei potentati politici dicoloro che rsponono dmagocamente a tutto.
    Si cerca tendenzialmente di non credere n nessuno, si tene a voler distruggere tutto affinh’non si faccia nulla.
    I aggiori aleati di chi fio ad oggi ci ha ridotto in queste condizioni sno coloro che vorrebbero ch arrivasse il drago e li facesse furi tutti.
    Dico a costoro se non credono in nulla e in nessno son uomini persi e per colpa loro mai nulla cambiera’e potetti, lobby , piduisti eccetera staranno ben al sicuro e saranno contenti augurndo acostoro lunga vita.

  • avatar

    Perché?
    “La Spagna, che ha un sistema giudiziario da Paese civile, ha impostato la sua manovra economica esattamente all’opposto di quello che ha fatto il Governo Monti.
    Un motivo ci sarà?”
    gianfranco chiarello 30.12.11 15:16
    quanto dici sul sistema giudiziario italiano è vero. Va fatta una riforma e tutti lo sanno.
    Poi dici che la spagna ha fato una manovra economica opposta di quella di Monti.
    Chiedi il motivo o lo sai?
    Partiamo dalla fine
    Premetto, per quello che ho capito Monti non è uno stupido, sa bene che cosa ha davanti.
    Infatti ha detto che si è limitato ad effettuare una, e si capisce senza che lui lo dica, manovra di solo correzione dei conti, senza diminuire il debito. Che sarà da fare dopo, quando entreranno i soldi dell’evasione, che lui ha detto che non sono conteggiati: cifra 0.
    Dice di aver disposto gli strumenti per una lotta mai fatta prima. E ci si può credere. Si capisce che con quelli diminuirà il debito e farà alcuni interventi per la ripresa.
    Il governo Monti ha fatto una manovra che non si può non dire che sia destra, nel senso che ha tassato i lavoratori ma non i capitali.
    Gli spagnoli hanno fatto il contrario? Sì? Allora hanno tassato i capitali e i grandi evasori che non sono i lavoratori.
    Perché il Monti non lo ha fatto?
    Perché è un governo che è tenuto in piedi da una maggioranza che è quella di prima di destra più qualcuno che ha capito che se non si fa così non è più possibile andare avanti ed uscire dalla crisi.
    Perché bisogna tener duro per sperare in seguito di cacciar via i corrotti. Che sono alla direzione della nazione: il parlamento.
    Perché, se così non fosse, sarebbe stato possibile votare una manovra alla spagnola.
    La legge di modifica della giustizia è legata allo stesso ragionamento di prima: questo parlamento di corrotti non ne farà mai una decente, se dovesse farla la farà a proprio vantaggio.
    Per cui la strada è una sola e non facile per evidenti ostacoli descritti: legge elettorale ex calderoli da distruggere, nuova legge decente per quello che si potrà fare e nuove elezioni.
    Qui entriamo in gioco noi: dobbiamo avere un minimo di testa e cacciare tutti quelli che sappiamo essere corrotti.
    Questo è il primo passo.
    Dopo si potrà pensare di fare una legge sulla giustizia decente e leggi fiscali eque.
    Ora ci dobbiamo adattare.
    Tanti auguri di buon fine d’anno e felicissimo 2012 e oltre.
    2011 edilcostruzioniecotecnica@gmail.com

  • avatar

    Con la tassazione oltre il 50%, non si fa nessuna lotta all’evasione: o ci sei, o sei colluso!
    Postato da: Elson Carefading | 30.12.11 17:21
    La seconda: colluso è!!!
    O almeno lo è stato; ora lo hanno scaricato tutti e lo vedono come il fumo negli occhi; diciamo che è stato estromesso dalla banda; lui, come detto al Chiarello, lo sa bene; pertanto, prima di venire anche disarmato, cerca di fare il duro nella speranza di mettere a segno l’ultimo “colpo”; se non viene falciato prima.

  • avatar

    On. Di Pietro,
    penso che il cambiamento vantato da Mario Monti non c’è ancora. Si vuole abbattere per davvero la corruzione nelle assunzioni del pubblico impiego, in riferimento ai dirigenti regionali, provinciali, prof. universitari, primari ospedalieri, giudici ecc…? Allora si applichi la Legge che prescrive il carcere per chi raccomanda il proprio figlio, parente stretto ed eminenti del proprio partito politico nei pubblici concorsi. La raccomandazione è discriminazione sociale ed è falso ideologico. Riporto qui di seguito esempi di prof. universitari assunti in giovanile età con eminenti padri:
    1. Il figlio del Presidente della Repubblica Napolitano Giorgio, ricercatore universitario a venticinque anni.
    2. Il figlio dell’ex ministro dell’Università Berlinguer, prof. universitario a ventisei anni.
    3. Idem per la figlia dell’ex rettore, Università di Napoli Federico II (prof.ssa a ventisei anni).
    4. Il figlio dell’ex ministro dell’Università Fabio Mussi, giovane ricercatore con lodevoli ricerche sui pesci nei pressi dell’isola di Capri.
    Nel frattempo, s’istituisca una Commissione d’indagine sulle assunzioni in tutto il pubblico impiego negli ultimi 10-15 anni, dove ci sono state carriere fulminanti e pre-pensionamenti d’oro senza effettiva resa.
    Saluti ed auguri
    Giuseppe C. Budetta

  • avatar

    “Chi vuole che l’Italia cresca deve per prima cosa eliminare la corruzione”, afferma Di Pietro.
    Temo che l’Italia resterà per sempre “bambina”, visto che l’armento che su di essa vi pascola è geneticamente corrotto nella quasi totalità, poffardìo!

  • avatar

    L’Agenzia delle Entrate in uno spot televisivo paragona gli evasori fiscali ai parassiti che affliggono il corpo umano esortando a combatterli. Ammesso e non concesso che questi parassiti comincino a pagare insieme a chi gia’ paga, le risorse andrebbero a finire nelle mani dei corrotti, dei privilegiati, degli incapaci e dei fannulloni cioe’ nelle mani di altri parassiti. Fintantoche’ questa categoria destinataria dei nostri soldi non verra’ spazzata via, potremo pagare quanto si vuole ma non cambiera’ niente, anzi andremo sempre peggio.

  • avatar

    PERFETTAMENTE D’ACCRDO CON TE.
    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
    Caro Antonio,Cari Amici dell’IDV, tantissimi auguri di un FELICE ANNO NUOVO;e grazie

  • avatar

    Gent.mo sig.alberto ragazzi
    volevo solo partecparle che condivido perfettamente quello che ha scritto, non si iniziera’ mai facendo solo demagogia o i bastian contrari.Poi sinceramente, penso che tanti italiani come me sian mlto più feici di fare sacrifici con questo governo e i suo presidente che non con i predecessoi
    Colgo l’occasione per contrccambiare gli auguri

  • avatar

    Postato da: alberto ragazzi | 30.12.11 18:49 |
    Ciao Alberto,
    Andiamo per gradi.
    Nella prima parte, noi dovremmo credere che Monti abbasserà il debito pubblico e farà interventi per la crescita, con i soldi che entreranno, grazie agli strumenti da Lui adottati per il recupero dell’evasione fiscale.
    Permettimi di avere delle enormi perplessità.
    Nella seconda parte affermi che Monti, ha dovuto fare una manovra di destra e repressiva (non come quella spagnola), perchè il Parlamento è sempre quello di prima.
    Inoltre affermi che, per la stessa motivazione, non si può fare neanche una “onesta” riforma della Giustizia.
    Nel contempo, però, ritieni che questo stesso Parlamento, possa fare una “positiva” riforma della Legge elettorale.
    Scusami Alberto, ma qualcosa non quadra.
    Ripeto quello che ho scritto in un post precedente:
    Monti non sta facendo gli interessi del popolo italiano, ma sta solo prosciugando i risparmi degli italiani, per salvaguardare gli investitori stranieri, possessori del 48% del debito pubblico italiano.
    Almeno questo è quello che io credo.
    Ricambio con affetto i Tuoi auguri.

  • avatar

    Postato da: gianfranco chiarello | 30.12.11 15:33
    Fino a quando Tu continuerai a rispondere a quelle provocazioni, la storia si perpetuerà all’infinito.
    ———————————————-
    Per amor di verità avresti dovuto scrivere: ‘Non sfidare’.
    Nessuno lo aveva provocato.
    Hai ribaltato la realtà, tipico atteggiamento berlusconoide.
    Leggiti bene le pagine, e trovami una sola provocazione a lui indirizzata.
    Se avessi buon senso ignoreresti il tuo sfidante quotidiano.
    Predichi bene e razzoli male, come i preti.
    Il pusher che ti fornisce ti frega, cambialo.

  • avatar

    @ Remo | 30.12.11 19:40
    Vorrai mica fare la rivoluzione? Come idea non sarebbe tanto male: io parteciperei volentieri, ma purtroppo ho una tenosinovite di De Quervain e ne sono impedito, ahimè!

  • avatar

    Postato da: Remo | 30.12.11 19:40
    Condivido totalmente le sue considerazioni.

  • avatar

    Sarò anche semplice ma visto che il nodo dei problemi italiani è la previdenza e non esiste più la sussidiarietà avrei impostato con un po di coraggio una manovra equa sui salari:
    Una trattenuta di 150 euro mensili ai dipendenti e 350 per gli imprenditori,una manovra complessiva di 180 mld annui e sarebbe finita un buon 30% agli investimenti in opere pubbliche e saremmo al riparo di recessione.
    Questo i cervelli non la capiscono.

  • avatar

    Postato da: Dottor Pazzariello | 30.12.11 20:24
    Credevo di aver scritto con un linguaggio comprensibile.
    Ma dimentico spesso di quanti stupidi è popolata la terra!

  • avatar

    Caro Di Pietro, va bene la lotta alla corruzione, va bene la lotta all’ evasione, va bene far pagare le frequenze, ma intanto chi farà il peggior capodanno della sua vita? Noi mancati pensionandi.
    Ecco la tabella dei nuovi minimi di contribuzione per il diritto a pensione:
    2012 42 anni e 1 mese
    2013 42 anni e 5 mesi
    2014 42 anni e 6 mesi
    2015 42 anni e 6 mesi
    2016 42 anni e 10 mesi
    2017 42 anni e 10 mesi
    2018 42 anni e 10 mesi
    2019 43 anni e 2 mesi
    2020 43 anni e 2 mesi
    2021 43 anni e 5 mesi
    “ “ “ “ “ “ “ “ “ “ “
    2048 45 anni e 10 mesi
    2049 46 anni
    2050 46 anni
    Caro Di Pietro ma si rende conto di quale mostruosa tabella è stata partorita dalla mente della ministro? A regime 46 anni alla pressa, sui cantieri, alla guida di un camion o camioncino, o anche semplicemente alla guida della propria auto da pendolare, è cosi’ che si lotta contro le morti bianche?? E i giovani di oggi quando mai potranno maturare 46 anni di lavoro con la precarietà che c’è.?? IDV cosa ha fatto per impedire questa carneficina??Bisogna ridurre di almeno un anno questa vergogna. A noi quasi sessantenni quando eravamo giovani ci hanno detto che dovevamo lavorare per pagare la pensione agli anziani e adesso ci dicono che dobbiamo lavorare per pagare i contributi ai nostri figli (peraltro disoccupati che adesso dobbiamo mantenere);
    Se i sessantenni con 40 anni di lavoro non escono, come possono entrare i loro figli ventenni o trentenni??Di Pietro non ha fatto niente per noi.

  • avatar

    “E’ un peccato fare niente,col pretesto che non possiamo fare tutto”.
    Winston Churchill.
    Il naufrago che non comincia a nuotare annega sicuramente.
    Senza adeguate sanzioni ognuno ci prova a non pagare…le tasse…

  • avatar

    “tanti italiani come me sian mlto più feici di fare sacrifici con questo governo e i suo presidente che non con i predecessoi”
    Questo e´ il grossissimo problema,la maggioranza degli italiani e´fondamentalmente masochista e quasi “felice” di fare sacrifici.
    Penso che sia dovuto all´impostazione religiosa ricevuta nell´infanzia, quell´impronta che resta nel subconscio e ci accompagna per tutta la vita.
    La certezza che la vita DEVE essere sacrificio e sofferenza, che si deve perdonare tutto e tutti.
    Infatti da noi nessuno e´mai colpevole e se lo e´, c´e´sempre la giustificazione nell´infanzia difficile, nella situazione famigliare, nei torti subiti.
    Ma quando mai si ammettera´che forse non siamo tutti uguali e c´e´chi e´cattivo e chi e´buono?
    Che equita´significa il diritto uguale per tutti ad una vita se non felice, almeno serena, che i sacrifici sono una bella cosa, ma se sono evitabili e´meglio evitarli e cosi´via…
    Quando mai ci stuferemo di sacrificarci per il bene comune e cominceremo a capire che il bene comune comprende anche noi?
    Quando impareremo a dire NO?

  • avatar

    Tonino, spero che nel tuo essere possibilista verso alcune riforme che potrebbe fare il governo Monti, ci sia una buona dose di tattica politica che ti posso concedere, perchè io credo che verso questo governo ci debba essere la più totale avversione ed un atteggiamento di rigetto verso tutte le operazioni già attuate e da attuare. Non dimentichiamoci mai che al di là dei bizantinismi verbali di chi ci spiega che la democrazia non è sospesa, la realtà che abbiamo di fronte è un governo di non eletti voluto da un presidente non eletto ma nominato da un parlamento di eletti solo formalmente, perchè proposti come unico pacchetto prendere o lasciare dai partiti, inoltre è troppo comodo per Monti e chi lo ha voluto non presentarsi alle prossime elezioni, come faranno gli italiani a ribaltargli addosso tutto il veleno accumulato da qua alle elezioni?? In ultimo ci dobbiamo chiedere, anche alla luce delle affermazioni del WSJ sul cancelliere tedesco di oggi, perchè alla Spagna si è riservato un trattamento diverso dalla Grecia e dall’Italia, possibile non poter chiedere a nessuno se non ci sarà un nesso con il fatto che alla riunuione del Gruppo Bildrberg di quest’anno in Svizzera nell’ultima giornata di lavori siano stati chiamati la Merkel, Sarkozy e Zapatero inoltre sarebbe bello sapere cosa è stato ordinato loro e da chi. Auguri a tutti

  • avatar

    Per amor di verità avresti dovuto scrivere: ‘Non sfidare’.
    Nessuno lo aveva provocato.
    Hai ribaltato la realtà, tipico atteggiamento berlusconoide.
    Leggiti bene le pagine, e trovami una sola provocazione a lui indirizzata.
    Se avessi buon senso ignoreresti il tuo sfidante quotidiano.
    Predichi bene e razzoli male, come i preti.
    Il pusher che ti fornisce ti frega, cambialo.
    Postato da: Dottor Pazzariello | 30.12.11 20:24
    Io direi che dovresti pensare al tuo di pusher che a quanto pare ti lascia in crisi d’astinenza; se ti sei sentito sfidato dal mio post, vuol dire che hai la coda di paglia (attento a non bruciartela) e che fai parte della zoccolbastardi inc.
    D’altronde la tua vigliaccheria è confermata dal fatto che ti firmi con un nick fasullo più stupido di te.
    Comunque te lo ribadisco:
    MAVAMMORIAMMAZZATO !!

  • avatar

    il signor tentenna oggi è prodigo di complimenti per la severino, un giorno si, un giorno no, zì pietro il nostro signor tentena, non sa che fare, come rientrare in gioco, e farsi accettare dalla premiata ditta udc-pd, e allora si contorce, ondivago si rigeira su stesso in un sempre più precario gioco d’equilibrio che lo porterà, CON GRAN TONFO , a terra cascar
    è una vergogna , il 40% degli italiani stà scivolando nella fascia di povertà e questo qui ancor non si decide a darsi da fare, a dar voce e dignità e rappresentanza politica ai poveri cristi
    ritirati
    abbandona
    sei uno come gli altri
    ma siiiiiiiiii, vota si, hai già votato la fiducia, vota quello che vuoi, il 40% si organizza in altro modo
    occupiamo la piazza, buttiamo fiori quelli del PD, protesta dura , protesta fisica contro chi sorregge questo governo, vera opposizione, opposizione a muso duro, come facemmo con pannella così dobbaimo fare con pd pdl udc , basta zì pietro, non ci rappresenti più. CONGRESSO STRAORDINARIO, NUOVO LEADER, NUOVA LINEA POLITICA, FACCE NUOVE, che ci frega di leoluca a sindaco di palermo, cuffaro ci offriva i cannoli, questo che ci offre? si piglia la sedia e tanti saluti a tutti.
    ci hai disgustati, non se ne può più, nessuno si opppone veramente all’usuraro, siete pikkoli, insignificantim omuncoli buoni ad abbaiare dietro al berlusca, ma quello era un gioco troppo facile, il berlusca si condannava da solo, adesso che stiamo con le pezze al K. che fai? ti rivolti com eun pollo allo spiedo

  • avatar

    Patrizia B | 30.12.11 21:03 |:
    Questo e´ il grossissimo problema,la maggioranza degli italiani e´fondamentalmente masochista e quasi “felice” di fare sacrifici.
    Penso che sia dovuto all´impostazione religiosa ricevuta nell´infanzia, quell´impronta che resta nel subconscio e ci accompagna per tutta la vita.
    La certezza che la vita DEVE essere sacrificio e sofferenza, che si deve perdonare tutto e tutti.
    - – - -
    Interessante chiave di lettura. Ma allora l’altro lato di molti italiani, quello di credere di essere più intelligenti e furbi degli altri (italiani e non), di mancare di senso dello stato e pensare solo al proprio particolare, anche fregando il prossimo, non è che potrebbe a sua volta essere dovuto (anche) all’impostazione religiosa?
    Perché c’è anche un’altra certezza, oltre a quella che dici tu: che la confessione può perdonare tutto e tutti, e il modo in cui la si è spesso praticata, l’ha resa, nel sentire di molti, più che un sacramento, una lavanderia economica (il costo: qualche pater-ave-gloria) di coscienze sporche. Un po’ come quando si lava il denaro sporco.

  • avatar

    Postato da: Patrizia B
    Gentile Signora,
    devo purtroppo constatare che ella non ha capito nulla del mio post.
    Vuole fare un’analisifroidiana, nutile non richiesta, fuoriluogo, fuorviante e fuori tema.
    Forse con la sua risposta s è fatta un autoanalsi.
    Rilegga il riferimento e aferri la sostanza ….se l riesce.
    Cordialita’ e auguri.

  • avatar

    Far pagare sempre ai soliti noti senza intaccare la casta e le riserve auree!
    Vedere le impiegate della OMSA di Faenza licenziate con un fax di 2 righe in tv oggi mi ha commosso veramente altro che le lacrime della Fornero, specie l’ultima intervistata!!
    Spostare i soldi dai privati al pubblico, senza che quest’ultimo sia regolamentato e senza un minimo di protezione dalla corruzione!
    Mi stupisco x la pazienza degli italiani, altro che sobrietà noi siamo santi!

  • avatar

    L’ON. MONTI DICE CHE ADESSO PUÒ ANDARE IN EUROPA A TESTA ALTA, DOPO AVER FATTO QUESTA FINANZIARIA…………….CON IL PASTICCIACCIO DELLE PENSIONI È MEGLIO CHE SI VERGOGNI ! ! ! …………UNA COSA INDEGNA SCHIFOSA …….LUI PER PRIMO HA PARLATO DI EQUITÀ…………DOVE SE L’È FICCATA L’EQUITÀ………CHI È GIÀ IN PENSIONE NON È STATO NEPPURE SFIORATO DALLA MANOVRA , SOLO I FUTURI PENSIONANDI DEVONO SUBIRE LE CONSEGUENZE DEL SUO GENIO E DI QUELLO DELLA FORNERO………..È UNA PORCATA………! ! ! ! …FATTA DA UN GOVERNO SCHIFOSO..! ! ! ! ….

  • avatar

    Non penso che nessuno voglia eliminare la corruzione altrimenti non servono leggi speciali ma una semplicissima direttiva GENERALE che renda impossibile che i controllati siano nominati dai controllori.
    E’ evidente che se un direttore generale è nominato dal partito non potrà esimersi dal fare gli acquisti dall’azienda INDICATA dal PARTITO.
    Non mi sembra complicato regolamentare che gli amministratori sono nominati dalla corte dei conti o similare organizzazione (eventualmente una società di consulenza specializzata)

  • avatar

    @ antonio bianco
    “(eventualmente una società di consulenza specializzata)”
    In Italia meglio di no vista la situation!
    Kapisci a me!
    Cmq la cosa va regolamentata, è di importanza capitale, visto il trend della manovra che tende a spostare il denaro dei privati rintracciabili e già tartassati nel pubblico x risanare debito e banche!
    Paghiamo noi in pratica raga’ ma almeno SE paghiamo che la cosa sia trasparente ed onesta!

  • avatar

    Si la legge contro la corruzione e quella relativa alla ineleggibilità dei condannati è importantissima per il Paese e per la credibilità delle istituzioni!. Uno Stato che vede criminali nel palamento organo legisletivo dello stato promulgare leggi corrotte e ad personam,ad aziendam è uno Stato-criminale ,uno Stato-masso-mafioso- Uno Stato che vuole impedire al terzo potere quello giurisdizionale di funzionare ed il cui presidente del Consiglio attacca la Magistratura è uno stato degradato. Uno Stato che fornisce lo Scudo fiscale ai capitali di ignota provenienza è un Narco-Stato. Uno Stato che favorisce la criminalità organizzata anzicchè combatterla è uno Stato nel quale non mi riconosco e mi vergogno di appartenere come cittadino italiano incensurato ed onesto.

  • avatar

    Sono d’accordo nell’essere CRITICI.
    Ma DI PIETRO la deve smettere di esagerare con le sue espressioni: questa volta sbaglia a definire CARNEVALATA la conferenza stampa di Monti.
    Piuttosto INCALZATE Monti a prendere TUTTE ma dico TUTTE le misure possibili contro CORRUZIONE e EVASIONE.
    Questo è il compito di Idv!
    Forza e buon lavoro: se certe cose non si fanno adesso, non si faranno mai più.
    Pietro

  • avatar

    a proposito di EVASIONE…la OMSA si sposta in Serbia perchè lì costa molto meno ma alle 239 impegate non ci pensa nessuno!!
    Questo è un altro problema.
    Bisognerebbe regolamentare anche queste EVASIONI!!

  • avatar

    ” Solo per cominciare bisogna reintrodurre subito il falso in bilancio come fattispecie di reato. Bisogna poi raccogliere la nostra indicazione sulla non eleggibilità dei condannati, il divieto di assegnare cariche pubbliche agli inquisiti e la proibizione di partecipare alle gare d’appalto per le aziende condannate per corruzione. ”
    PAROLE CONDIVISIBILI, AGGIUNGO ” non si può allungare di quattro anni le pensioni e far scattare un’ IMU con estimi catastali rivalutati, CREANDO UN CONTO SALATISSIMO DI OLTRE CENTOMILA EURO A FAMIGLIA, FACENDO FINTA DI NULLA SULL’ EVASIONE, SULL’ ELUSIONE E SULLA CORRUZZIONE.
    IL POPOLO BUE STA PERDENDO LA PAZIENZA., e la tensione sociale potrebbe aumentare,
    basta anche con il teatrino della politica.
    CI VUOLE EQUITA’.

  • avatar

    Il 48% del debito
    “Monti non sta facendo gli interessi del popolo italiano, ma sta solo prosciugando i risparmi degli italiani, per salvaguardare gli investitori stranieri, possessori del 48% del debito pubblico italiano.
    Almeno questo è quello che io credo.”
    gianfranco chiarello | 30.12.11 20:23
    monti non può fare che quello che farebbe qualsiasi altro, ed è il motivo per cui non abbiamo più il governo Berlusconi, noi siamo nella nato, e dobbiamo rispettare certi impegni con i capitali stranieri.
    La parte che sta poco in piedi di quello che ho scritto prima è che lui dice di aver approntato dei mezzi efficaci per combattere l’evasione.
    Questa potrebbe essere una dichiarazione da seguire.
    Sono disposizioni votate e qualche dubbio me lo danno.
    Non le conosco. A freddo si può pensare che rivestano controlli per reati futuri non quelli pregressi.
    La legge elettorale è sotto il mirino di tutti.
    C’è un referendum nell’aria e da troppe parti non la vogliono più.
    Non dobbiamo dimenticare che quando è stata varata non c’è stata troppa opposizione ma ora la cosa è conosciuta anche in ambiente internazionale e non passa inosservata.
    Devono fare qualcosa. Sarà poco ma potrebbe essere sufficiente per mandarne a casa parecchi.
    Grazie Gianfranco.
    2011 Alberto Ragazzi

  • avatar

    signor di pietro ricambio gli auguri di un buon 2012
    e condivido tutte le sue proposte

  • avatar

    Se il capitalismo occidentale non cambiera’ le regole dei mercati, si sgretolerà sotto l’inarrestabile avanzata dei paesi come Cina e India nonchè Brasile e Sudafrica, non vi sarà via di scampo e la recessione avrà la meglio .

  • avatar

    Concorrenza internazionale
    “a proposito di EVASIONE…la OMSA si sposta in Serbia perchè lì costa molto meno ma alle 239 impiegate non ci pensa nessuno!!
    Questo è un altro problema.
    Bisognerebbe regolamentare anche queste EVASIONI!!”
    ruggero pancaro 30.12.11 22:3
    non ce la fanno a combattere la concorrenza.
    Poi importano le calze prodotte là.
    Fin che possiamo le paghiamo con i soldi delle pensioni
    Tanti auguri di buon fine d’anno e felicissimo 2012 e oltre.

  • avatar

    camillo di felice 30.12.11 20:12
    Camillo la ringrazio. Le auguro un Bellissimo Fine Anno e un 2012 luminoso.
    2011 Alberto Ragazzi

  • avatar

    La radio dice
    Che dopo 60 anni questa è l’ultima trasmissione di “notturno dall’Italia”.
    Dispiace. È come morire un po’.

  • avatar

    Buonanotte a tutti i naviganti. Caro architetto Alberto Ragazzi, ciò significa che dal notturno italiano passiamo alla notte dell’Italia.
    Un Buon Anno pieno di prosperità da parte del vetusto nauta, il quale estende l’auspicio a tutti gli amici di codesto sito. Auguri

  • avatar

    Concorrenza internazionale
    “a proposito di EVASIONE…la OMSA si sposta in Serbia perchè lì costa molto meno ma alle 239 impiegate non ci pensa nessuno!!
    ruggero pancaro 30.12.11 22:3
    non ce la fanno a combattere la concorrenza.
    Poi i m p o r t a n o . le calze .p r o d o t t e l à .
    Fin che possiamo le paghiamo con i soldi delle pensioni
    Tanti auguri di buon fine d’anno e felicissimo 2012 e oltre.
    : alberto ragazzi | 30.12.11 23:43 |
    @..Alberto e Ruggero,..
    ..e..le..compreremo ..sempre..allo stesso prezzo al quale si venderanno le calze prodotte in Italia!
    ..UTILI..?..+300%..tasse..e..imposte..?..-300%
    ..caro ministro Passera..e..il..PIL..sempre più..giù!
    ..ci sono..ci fanno..o lo siamo veramente..^KOGLIONI?^
    ..cambiano i..musicanti..ma..la..musica è..sempre la stessa!
    ..come..SACCONI..e..similari!
    ..irresponsabili..^A..PLOMBE^..a parte!
    lewis34venezia

  • avatar

    No caro Di Pietro, lei sbaglia. La prima cosa da fare è rimettere la sovranità monetaria al popolo nazionalizzando bankitalia. Avremmo un calo di criminalità almeno dell’80% e nessuno ingrasserebbe più con la costruzione di nuove carceri, la giustizia funzionerebbe meglio, meno suicidi da insolvenza. La corruzione è una conseguenza di questo sistema econimico che ci rende schiavi. Se nessuno paga più le tasse il governo, qualunque governo, sparisce d’incanto.
    In Ungheria, sembra che il governo non voglia accettare i ricatti della bce: noi abbassiamo sempre i pantaloni in silenzio o collusi.

  • avatar

    Monti & company vogliono la crescita?
    Allora che facciano lavorare tutti i lazzaroni euroamericani benestanti che vivono di ogni tipo di intrallazzo:azionisti imprenditori,religiosi,vip,artisti,sisoccupati ecc……la crescita ci sarebbe eccome ma dovrebbe lavorare anche lui e…..

  • avatar

    Certo che a far quadrare i conti sono bravi è indiscutibile,però i conti senza ideali e non fatti sul pianeta e sulle emergenze sono la solita brodaglia conservatrice.
    Il pianeta terra in se esiste come concetto da un secolo e insieme a questo concetto è nata una nuova cultura che finirà per prevalere,tra 50 anni saranno paragonati ai dinosauri estinti nel giurassico(speriamo di avere individuato l’era esatta ma non sono un pleontologo)
    Le pensioni nel 2062 saranno basate su altri principi come tutto il sistema,questo è molto probabile.
    Spiace vedere che i politici di oggi resistono al progresso e al futuro che sra arrivando:la crescita sarà immensa quando il tappo salterà e l’unica legge sarà IL PROGRESSO.

  • avatar

    Dopo quella telefonata della Merkel si capiscono parecchi comportamenti che possono sembrare anomali ma sono solamente consequenziali: salvare il salvabile e mantenere l’irremovibile. Il Principe di Salina ormai da noi ha fatto scuola. Per questo il nostro spread rimane alto pur avendo le carte in regola, Di Pietro aveva le sue ragioni.
    A tutti gli amici del Blog e a chi ha veramente a cuore il bene dell’Italia intera, auguro Buon Anno Nuovo e che la Forza sia sempre con voi.
    Ai nemici, abituati a raccattare gli avanzi da sotto i banchetti dei loro padroni, e a tutti i cornutazzi che hanno mandato il nostro paese in rovina, invio un caloroso ANDATEVENEAFAREINCULO e che i vostri lucrosi profitti fatti sulla pelle della povera gente, i vostri figli ve li possano sbattere in faccia.

  • avatar


    Carlo è sprecato, non può rimanere nell’anonimato facendo solo l’opposizione a chiodi. Certo per noi Abruzzesi è importante ma… è uno degli uomini del tuo partito, come diciamo da noi, PIU’ FREGNO.
    Merita incarichi più importanti a livello nazionale, non può governare la sua famiglia, intesa come noi abruzzesi. Si sà che gli ordini vengono dall’alto
    Buon Anno caro Antonio

  • avatar

    Checchè ne diciate più del cinquanta per cento degli italiani sono con Monti.
    Non farà certo miracoli,ma peggio dei politicanti professionali non potrà fare.
    Mi piace la riforma del lavoro che si sta delineando;semplifica le cose e soprattutto farà calare i furbi,ovvio quindi che non piace nè a destra,nè a sinistra e,guarda che caso,nemmeno ai sindacati ai quali toglierebbe tante occasioni per sfruttare i lavoratori:sia chiaro,non voglio abolirli ma solo cambiarli tutti,le loro ricette unite a quelle dei politicanti stanno solo producendo licenziamenti perchè le aziende chiudono.
    Altrove,la crisi è ovunque e lo si deve a quanto creato negli anni ottanta dai peggiori uomini e donne di governo che il mondo abbia mai annoverato,le aziende riaprono piano piano e chi più chi meno riparte;pertanto scartati babbo natale,la befana,lo spirito santo e gambadilegno la colpa degli italici insuccessi si sa di chi è.
    Primo su tutti l’incapace e amorale silvio;non parlo di sesso,lui è amorale in tutto ed incapace in tutto salvo che nelle truffe e negli imbrogli.
    Intanto continua e non mi sorprende il chiacchiericcio pettegolo da bar sulle telefonate al napoletano.Cosa vi aspettavate ? Era chiaro che il bungaiolo andava cacciato:era pernicioso per l’intero mondo;in quanto al napoletano aveva dato e dà tuttora prova di incapacità,infatti piace ai partiti tutti in quanto non infastidisce,cosa che invece Monti fa:ha fatto venire a galla la loro pochezza e i loro subdoli interessi;unica voce fuori dal coro,lo ribadisco,è quella di Casini l’unico che sembra aver capito che non c’è più trippa per gatti.
    Cacciare il bunga era quindi una necessità per il mondo e andava sbattuto fuori come si sta facendo con tanti dittatorucoli compreso il putin che è di sicuro meno amorale del bunga,ma di problemini ne ha tanti.
    Inoltre resto convinto che le bombe sul gheddi erano metaforicamente indirizzate anche al bungaiolo;pertanto noi italiani seri ringraziamo farncesi e tedeschi e auguriamo loro un anno di successi che certamente avranno,magari perdendo i due presidenti che non sono proprio cime e francesi e tedeschi non li meritano.
    In quanto a noi italiani l’orizzonte è denso di nuvoloni e possiamo solo augurarci di essere in pochi a salvarci:quelli,appunto,operosi,onesti e seri;tutti gli altri meglio perderli subito !In particolare quelli come i cicchitto,i veltroni,i dalema,ultimamente i di pietro che spero si ravveda,gli scilipoti,insomma una buona metà!

  • avatar

    ASTA LA VISTA! IO DIREI AVANTI SEMPRE COSI PRESIDENTE ANTONIO DI PIETRO. CHI SA MAI ANCHE IN QUESTO NOSTRO PAESE UN GIORNO LA GIUSTIZIA TRIONFERA’! BUON ANNO A TUTTI A LEI IN PARTICOLARE

  • avatar

    a proposito di EVASIONE…la OMSA si sposta in Serbia perchè lì costa molto meno ma alle 239 impegate non ci pensa nessuno!!
    Questo è un altro problema.
    Bisognerebbe regolamentare anche queste EVASIONI!!
    Postato da: ruggero pancaro | 30.12.11 22:31
    Caro ruggero pancaro, anche sotto questo aspetto quella gente che ci ha governato in questi ultimi 20-30 anni e che tuttora risiedono nei posti chiave come fossero delle cariatidi inamovibili, hanno provveduto solamente alle proprie necessità e interessi come amministratori, come legislatori e come governanti. E A RENDERE A TEMPO INDETERMINATO il loro “posto di lavoro/rendita”.
    In tutti gli altri stati europei fanno esattamente il contrario:
    - lasciano fallire e baracconi divoratori di fondi pubblici e danno sostegno alle aziende meritevoli e innovative. (sia nel pubblico che nel privato)
    - emanano leggi precise e chiare per salvaguardare il lavoratore e il datore di lavoro
    - concorrono all’implementazione della politica economica del governo, ma NON POSSONO intervenire nelle singole realtà, influenzando e facilitando un’azienda piuttosto che un’altra.
    - non permettono che aziende di quello stato percepiscano fondi europei per poi
    investirli in altri stati
    - non permettono che aziende di quello stato possano esportare capitali liberamente per investirli altrove, ma impongono delle restrizioni ben precise
    - facilitano l’innovazione e la ricerca per la produzione di prodotti sempre più tecnologici in quel paese.
    In parole povere, facilitano la creazione e il mantenimento dei posti di lavoro e facilitano il re-investimento dei ricavi nelle aziende di quello stato. E METTONO UN FRENO alla speculazione finanziaria selvaggia, come lo speculare su azioni che non possiedi….

  • avatar

    Il mora ha fatto finta di suicidarsi.
    Peccato sia stata una finta,senza di lui l’anno sarebbe finito meglio!
    A quelli come lui consiglio di imitarlo !
    Mentre i giornali e le tv italiane,quasi tutti,continuano nel pettegolezzo e nel complottismo,speriamo smettano presto,c’è da notare che la situazione è veramente brutta;soprattutto nel morale.
    Dove mi trovo in questi giorni vige ancora una sana maggioranza di uomini e donne comunisti.
    Il posto è da sempre ordinato e la regione ha alcuni problemi tipo una legge elettorale porcata alla calderolese ed un certo sindaco gigliato;per il resto più o meno cammina,e poi non sono terroni vuoi mettere ?!
    Sarà contento il baggiano(vedere promessi sposi)umberto!
    In genere da queste parti c’era abbondante natale e più capodanno;stavolta è tutto piccolo e anche i ristoranti non sono pieni,alla faccia di chi sappiamo.
    Personalmente non amo in modo particolare le feste per obbligo,ma mi adeguo,peccato doversi adeguare alla demoralizzazione,ma non disperiamo;hai visto mai che qualche bella notizia arrivi ? Mancano ancora parecchie ore !
    Belle notizie tipo il veltroni che,veramente stavolta,va in africa;il silvio che è scappato a panama,il napolitano che si dimette,il bersani pure,hai visto mai;a volte i miracoli accadono !

  • avatar

    Io invece credo solo nei ricambi generazionali perchè il grande cervello cytoien non è ancora in grado di respingere l’ignoranza di questi politici monti compresi.
    E’ una persona che dice poco abbastanza complicato nelle soluzioni,sarebbe un’altra cosa se parlasse almeno del furto della sussidiarietà ad opera dei conservatori euroamericani.

  • avatar

    Le lavoratrici della omsa sono anche loro elettrici o no ?
    Altra cosa ben fatta il taglio ai finanziamenti all’editoria:non hai lettori ? Chiudi ! Semplice no ?
    Comunque a parte tutto abituatevi alle aziende che se ne vanno,anche questo è colpa di silvio e di altri,ma soprattutto del suddetto e di un certo bertinotti che fece di tutto per farlo tornare.
    Vietare ad una azienda per legge di andarsene non è possibile:quella chiude e poi riapre,a meno che non vogliate fare della penisoletta uno stato autarchico e pezzente(che già lo è pezzente)alla mussolini o alla nordcoreana che ha.ora,anche lei il suo trota.
    Le aziende delocalizzano perchè l’imprenditoria italiana è marcia quando non è criminale e non per il costo del lavoro;così fosse accadrebbe anche altrove;invece non accade.
    Intanto si scopre che la destra spagnola fa un aumento di tasse oscene,ma non dicevano,silvietto in testa,il contrario:tutta da ridere ed è comunque una bella notizia;altre balle sono state scoperte! In quanto a silvio,poco fa ha detto la consueta idiozia;vediamo quando la smentisce.
    E poi c’è lei,quella della rai.Ha riportato l’azienda in pareggio,dice lei,ma bisogna vedere se è vero.Certo una cosa l’ha fatta;praticamente la ha distrutta;fra lei e il servodirettodisilviominzolini,nemmeno attila avrebbe fatto di più !
    Ma come si vede i nodi arrivano sempre al pettine e a pagare sarete voi che avete lasciato fare,come è giusto che sia.

  • avatar

    E intanto un altro ha tolto il disturbo.Non credo andrà in paradiso !
    Visto che notizie buone possono sempre arrivare,buone anche per lui che ha posto termine alle sue sofferenze,pace all’anima sua,ma quelli che ha messo in mezzo la strada ?
    Non sono sempre i migliori ad andarsene,a volte tocca anche ai peggiori.

  • avatar

    AH AH AH .. Lele Mora tenta il SUICIDIO in carcere (con dei CEROTTI) .. roba che se la raccontasse SOLO il TGCOM riderebbe l’intera NAZIONE .. e trovato morto il Don Verzè .. il prete manager .. è proprio vero che i TESTIMONI muoiono PRIMA degli imputati .. ancora una volta nel paesello bananiero dei BUNGAIOLI (e MIGRANTI PEZZENTI) la Giustizia terrena NON sà da fare .. chissà per quella celeste ..
    PS: SEMPRE MUTO DEVE STARE il MIGRANTE .. PEZZENTE e SCHIAVO .. per LUI la PATRIA è un sogno IRREALIZZABILE .. da PEZZENTE .. MIGRANTE .. SCHIAVO .. !!

  • avatar

    Napoli, De Magistris revoca l’incorruttibile Raphael Rossi dall’azienda dei rifiuti
    Il giovane dirigente, “uomo dell’anno” secondo Report, allontanato dalla carica di presidente dell’Asia dopo appena sei mesi di incarico. Il sindaco: “Nessuna rottura, continueremo a lavorare insieme”. L’assessore Sodano: “Senza fondamento le voci sui dissapori”.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/30/napoli-magistris-licenzia-lincorruttibile-raphael-rossi-dallazienda-rifiuti/180856/
    “Dentro l’azienda – racconta un dirigente dell’Asia – molti lavoratori sostengono Rossi, ma alcune scelte, interviste, protagonismi non sono piaciute alle alte sfere. La politica del cavaliere solitario, probo e incorruttibile, alla fine non paga”. C’è chi, invece, fa notare che una possibile frizione tra Rossi e l’amministrazione sia maturata sulla scelta di assumere 24 lavoratori dell’ex bacino Napoli 5″. Rossi si è opposto, “meglio assumere giovani che ti rivoltano la città – racconta un altro dipendente Asia – piuttosto che personale che forse non riuscirai neanche a utilizzare nella raccolta stradale”.
    Lu BELLO GUAGLIONE dopo aver tentato di fare le pulci al PARTITO AZIENDA di TUNINEE O’GNUR.ANTO’ e l’aver lasciato l’incarico europeo(per il quale aveva CHIESTO e OTTENUTO i VOTI dalla RETE)per candidarsi a sindaco di Napoli ora si è messo a fare, COME da TRADIZIONE Bassuline-Jervuline, il CAPIRIONE .. il CAPOMANDAMENTO .. nisciuno è CHIU’ caxxuto e ISSO .. la PRIMADONNA .. la Storia si RIPETE ..

  • avatar

    Una volta i politici si dimettevano anche quando su di loro c’era solo un fondato sospetto in qualcosa di losco, oggigiorno non solo non ci si dimette più, ma si arriva ad insultare come comunisti i magistrati che svolgono il loro compito.
    Certa gente dovrebbe essere bandita dalle cariche pubbliche e, se non se ne vanno loro spontaneamente, devono essere i cittadini onesti che credono in un paese onesto e civile ad allontanarli dalla vita politica.
    E’ difficile francamente ritenere che movimenti politici, che hanno sostenuto sino a ieri i più indiziati e corrotti nelle posizioni di maggiore responsabilità, oggi possano credere veramente nella ricostruzione di una società più onesta!

  • avatar

    Dove mi trovo in questi giorni vige ancora una sana maggioranza di uomini e donne comunisti.
    Il posto è da sempre ordinato e la regione ha alcuni problemi tipo una legge elettorale porcata alla calderolese ed un certo sindaco gigliato;per il resto più o meno cammina,e poi non sono terroni vuoi mettere ?!
    Sarà contento il baggiano(vedere promessi sposi)umberto!
    In genere da queste parti c’era abbondante natale e più capodanno;stavolta è tutto piccolo e anche i ristoranti non sono pieni,alla faccia di chi sappiamo.
    Personalmente non amo in modo particolare le feste per obbligo,ma mi adeguo,peccato doversi adeguare alla demoralizzazione,ma non disperiamo;hai visto mai che qualche bella notizia arrivi ? Mancano ancora parecchie ore !
    Belle notizie tipo il veltroni che,veramente stavolta,va in africa;il silvio che è scappato a panama,il napolitano che si dimette,il bersani pure,hai visto mai;a volte i miracoli accadono !
    Come vedi caro pezzentone io vado e vengo come voglio anche in italia;tu puoi ?
    Prima risponditi e poi dai vento alle corde cloacali !
    Della patria nulla mi cale,la mia patria è troppo ampia per le tue qualità intellettive,e poi,vedi,le persone dotate di cervello stanno bene ovunque a patto che abbiano lavoro ben remunerato,conoscano un paio di lingue ,soprattutto,non abbiano la mentalità settaria dell’italiano medio.
    Ed ora vado a dare una mano in cucina;stasera si festeggia comunque,speriamo solo che ne arrivino altre di belle notizie !

  • avatar

    Sarebbe auspicabile che si decidesse di confiscare i beni a chi viene condannato, in via definitiva, per corruzione o per frode ai danni dello Stato (così non sarebbero sempre i soliti noti a dover pagare)!!!

  • avatar

    Caro Tonino, non capisco questa tua presa di posizione contro Monti.Non mi piace che usi un linguaggio “leghista” come carnavalate. Non devi farlo, ne va di mezzo la tua inteligenza politica e personale.Monti con molta serietà non le spara come berlusconi.prima di agire ci pensa e dice a tutti quel che pensa.E’ un uomo pragmatico e quindi le cose le farà, così come le pensa e le dice.non ti seguo in questo tuo ostinato atteggiamento.E’ un periodo che dici delle stupidaggini. ti ricordi quando dicevi che non volevi un governo tecnico?poi ci hai ripensato,riflettendoci un po; adesso vuoi le elezioni anticipate, ma sei impazzito?sai che significhrebbero? il male per il paese intero.non essere egoista pensa, come di ci , all’Italia e non al tuo egoismo partitico.Ti seguo in molte tue battaglie, ma in questi ultimi tempi non mi piaci;ti contraddici spesso,usi un linguaggio, ripeto, non consono alla tua intelligenza, ti dimostri intransigente quando dovresti essere comprensivo e propositivo.Questo governo ha bisogno del massimo supporto, lo capisci? Che significa prima dargli la fiducia, e poi come un bambino capriccioso, che si è visto un po escluso, revocargliela su decreto salva italia? che comportamento di coerenza è? Ti prego cambia marcia e ritorna ad essere il Di Pietro che mi piace.Auguri di un buon nuovo anno e che ti faccia cambiare atteggiamento per il bene dell’Italia.ciao

  • avatar

    Chiudere una fabbrica di calze licenziare in blocco tutti i lavoratori forse non ha molto a che fare con la corruzzione, ma non so…!! questo fatto però è molto parente con il furto e l’attentato al sicurezza dello stato..!! non so… forse quello che sto per dire non sarà mai possibile per ragioni legali, ma quello che credo è che un imprenditore, una società, una multinazionale operante sull territorio nazionale, ormai li conosciamo …, in un momento come questo non devono..!!! permettersi di il lusso di chiudere tutto mettere sulla strada centinaia di lavoratori con tutto quello che ne consegue, penso alle ripercussioni che tutto questo ha sulla società italiana e non solo.
    Perchè…???
    Ormai è chiaro perchè lo fanno, molto semplice, sono alla continua ricerca di lavoratori e povera gente da sfruttare, a loro non frega un bel niente di spostarsi in uno stato o in un altro l’importante che ci sia gente che ha bisogno di lavorare da poter sfruttare a piacimento e poi farsi grandi in patria come imprenditori modello…!!
    Se l’italia, l’europa arrancano lo dobbiamo anche a questi imprenditori che hanno fatto questa bella figura.
    E’ qui che un governo serio deve intervenire, a questa gentaglia, ci si dovrà prima o poi arrivare, deve requisire tutto, nazionalizzare o autogestione dei laveratori non so quale soluzione, questi delinquenti a calci devono essere cacciati, ne facciamo volentieri a meno ma le fabbriche le lasciano qui…!!! funzioneranno anche senza di loro…!!

  • avatar

    La logica
    “il divieto di assegnare cariche pubbliche agli inquisiti e la proibizione di partecipare alle gare d’appalto per le aziende condannate per corruzione.”
    Questa della proibizione alle aziende condannate pensavo esistesse per logica elementare
    E per logica non potrebbe vincere una gara una azienda condannata anche partecipando

  • avatar

    On Di Pietro,
    E’ ovvio.. saranno solo pannicelli caldi..
    Monti non può fare niente che non aggradi il PDl e il suo capo Mafioso..
    Quindi l’IDV deve continuare nella sua opposizione “costruttiva” a questo governo..
    Ma smarcandosi MOLTO CHIARAMENTE dalla
    opposizione ipocrita e ridicola di quei dementi della Lega..
    Perchè On Di Pietro non comincia ad attaccare
    la Lega Nord che ora vuole sfasciare tutto quando fino a un mese fà sono stati complici di quel governo di mafiosi e fascisti che ha rovinato il paese per i prossimi 20/30 anni??
    Lei deve rimarcare questo fatto quando partecipa
    alle trasmissioni o fà delleinterviste.
    Non è pensabile che l’IDV, in questa fase, venga accostata alla Lega Nord che un partito di Fascisti; Sfascisti e Mafiosi padani…
    La ns opposizione è una opposizione VERA e COSTRUTTIVA..niente a che vedere con quelliche sono TOTALMENTE RESPONSABLI della rovina morale, politica ed economica di questo Paese.
    Leggo un articolo di Viroli sul Fatto di ieri..
    Teorizza la vincita del Mafioso alle prossime elezioni..
    Io personalmente non credo sia una teoria ma sia una realta’ concreta..
    Dando 8/10 mesi di tempo per riorganizzarsi e assorbire le batoste di questi untimi 4 mesi, abbiamo concesso al Mafioso la Green Card per
    vincere di nuovo.
    Compimenti vivisssimi per questo tragico errore
    vanno soprattutto al PD e al suo alfiere Brsani che sembra sempre di più uno ZOMBIE
    e non un alfiere..
    Salti e Buon Anno
    Gianluca Visca

  • avatar

    “No caro Di Pietro, lei sbaglia. La prima cosa da fare è rimettere la sovranità monetaria al popolo nazionalizzando bankitalia.”
    Giustissimo.
    A chi si chiede perche´lo spread non sia sceso c´e´una risposta semplicissima: perche´avrebbe dovuto scendere?
    Forse Monti ha cambiato rotta?
    O semplicemente dato qualche piccolissimo segnale di cambiar rotta?
    Anzi, non solo ha proseguito sulla stessa strada, ma ha anche accelerato il passo.
    Cambiare rotta significa:
    1) Fare riforme strutturali che NON sono aumentare il numero delle licenze.
    Sono cambiare la struttura dell´economia, togliendola dalle mani delle banche e della finanza per darla a chi realmente PRODUCE e quindi CREA l´economia.
    Globalizzazione significa sedersi alla stessa tavola e dividere il pane, NON significa sedersi alla stessa tavola per arraffare il 90% del pane e lasciare gli altri a bocca asciutta.
    Torniamo alla LIRA, nazionalizziamo le banche, ridiamo al denaro il suo vero valore, produciamo e NON importiamo per rivendere, distruggiamo i veri monopoli Trasporti, Energia Cultura.
    Basta con i sintomatici, curiamo il malato Italia con le medicine giuste, quelle che debellano veramente le malattie, non quelle che curano i sintomi e aggravano il malato.
    Portiamo veri TECNICI al governo, gente che sa e che non dipende.
    Che il 2012 porti PULIZIA in tutto, compresa la magistratura, che sia l´anno dell´inizio di una nuova ERA, l´ERA del CITTADINO.
    Auguri a tutti!

  • avatar

    ha finalmente si parla di corruzzione.non vorrei pero che tutti ne parlino e nulla si faccia.
    condivido molto di Di pietro ma… sulla corruzzione non mi pare che siano stati dei fulmini,ad esempio quando e stato al governo poteva ratificare la convenzione di strasburgo del 1999 ma non e stato fatto{e cio costituisce una macchia lo capisce vero?}.
    se monti vuole fare qualcosa sulla corruzzione incominci dalle convenzioni internazionali firmate dall italia ma mai ratificate,appunto DEVO SOLO RATIFICARE TESTI BELLE E PRONTI E PURE BUONI.
    POI SI PUO AGGIUNGERE ALTRO MA NON VI INVENTATE COSE NUOVE DA DISCUTERE PROPPORE EMENDARE ECT ECT,PERCHE CI FARESTE PENSARE CHE VOGLIATE MENARE IL CAN PER L AIA .
    SULLA LOTTA ALLA CORRUZZIONE CI GIOCHIAMO IL FUTURO DELL ITALIA
    E VOI TUTTI VI GIOCATE QUEL BRICIOLO DICREDIBILITA CHE ANCORA VI ACCORDIAMO.

  • avatar

    Almeno a fine anno, con la speranza che il nuovo anno arrivi nel migliore dei modi, con ottimi propositi di TUTTI i governanti, a tutti i livelli,
    VOGLIAMOCI BENE, ABBRACCIAMOCI, E………….
    TANTISSIMI AUGURI PER TUTTI -
    BUON ANNO 2012

  • avatar

    …..divieto di assegnare cariche pubbliche agli inquisiti…
    Ricordiamoci che in Italia è molto facile inquisire gratuitamente qualcuno.

  • avatar

    Complimenti per l’ottimismo sfrenato! Personalmente ho avuto modo di rendermi conto, al di là di ogni ragionevole dubbio, della situazione di assoluto disastro morale in cui versano le nostre malconce Istituzioni. Abbiamo un parlamento in cui mafia, camorra e ‘ndrangheta fanno i loro porci comodi con “Onorevoli” di pezza che si fanno beffe della Legge ed entrano ed escono dalla galera senza nemmeno cercare di nascondersi, anzi, riprendendo, sotto gli occhi di tutti, i loro scranni dall’alto dei quali decidono le sorti del Paese a loro esclusivo tornaconto, macinando miliardi dando fondo alle già miserevoli condizioni economiche degli italiani onesti e fessacchiotti che ancora pensano sia un dovere pagare le tasse al posto dei malviventi! Costoro, per di più, sono talmente indottrinati dalle false promesse, dai sorrisi ipocritamente sfoggiati da personaggi di uno squallore indicibile che spadroneggiano ai loro danni facendo credere di fare gli interessi dell’Italia, da continuare a sostenere ottusamente questo stato di cose, sempre pronti a credere alle loro bestialità ammannite da procaci prostitute e magnacci che amano fregiarsi di titoli faraonici, quanto fraudolenti. Nessuno di loro avverte il rivoltante puzzo che emanano mentre si fanno beffe di ogni regola, aiutati in questo da altri personaggi corrotti che occupano le più alte cariche di uno Stato che non esiste più. Mi attendo solo la catastrofe finale con un pieno ritorno alla preistoria fascista.

  • avatar

    Infatti, caro Aldo, il primo problema da risolvere (certamente non facile) è la diffusa assenza di etica personale e professionale. E’ questo che ci impedisce di credere a qualsiasi iniziativa (anche tendenzialmente positiva) di qualsiasi genere creando la certezza (o quasi) che qualsiasi azione sia mossa solo da interessi personali o di “categoria” (ma, alla fine, sempre personali) che hanno bisogno esclusivamente di essere…scoperti. E’ propio questo aspetto che ci impedisce di fare con convinzione anche il più piccolo passo avanti.

  • avatar

    Condivido il pensiero di Giovnni Lombardi.
    Lamia stima per Di Pietro rimane, ma deve essere più statista, Monti, purtroppo, dipende dai voti del Parlamento ed in particolare del Pdl,questo gli economisti lo sanno.
    Secondo ci sono reatà che non possiamo dimenticare, i capitalisti e corrotti hanno nascosto e trasferito ingenti capitali, soluzioni immediate non esistono.
    L’unica alternativa è dare fiducia e supporto al governo Monti.
    Sono ventanni che aspettiamo giustizia e rigore senza che alcuno abbia fatto niente, se non piccoli passi cancellati dai governi Berlusconi.
    Fai pure opposizione, ma che sia costruttiva.

  • avatar

    Buon anno a tutti.
    Caro Di Pietro, Monti credo stia facendo il massimo, tieni presente che deve avere la fiducia da un parlamento nato sulla corruzione fatto di parlamentari che non rappresentano neanche se stessi. Al massimo fra un anno e mezzo si andrà a votare, quindi non perdere tutto il tuo tempo a scrivere stupidagini sul tuo blog ma manda i tuoi referenti territoriali in giro a spiegare, qualora vinci le elezioni, come intendi affrontare e risolvere i problemi.

  • avatar

    Noto con piacere che molti condividono la mia idea, Di Pietro non deve fare opposizione “tipo Lega” – secondo Calderoli il discorso del Presidente Napolitano doveva parlare dei problemi quotidiani,- significa che durante gli anni da Parlamentare e ministro non si è applicato, rimane un odontotecnico ignorante (nel senso che ignora i problemi Italiani)-
    La maggioranza degli interventi sono nella speranza -unica – che Monti riesca a cambiare parzialmente l’ Italia.

  • avatar

    Berlusconi ha lasciato dietro di se enormi macerie culturali, politiche, sociali ed istituzionali.
    Possibile che un imprenditore come lui che ha corrotto giudici, comprato processi ecc. potesse
    seriamente e decisamente combattere contro la corruzione, l’evasione fiscale e le altre diffuse forme di illegalità?
    il prezzo che gli italiani saranno costretti a pagare SARA’ PESANTISSIJMO

  • avatar

    Scusi ma si può sapere cose le stà bene di questo governo. Praticamente nulla.. Brontola in continuo. Monti ha avurto il coraggio di prendere in mano il tema dell’ablizione delle Provincie, tema a Lei molto caro, perchè non lo appoggia almeno in questo caso. perchè Lei caro Dott. Di pietro abbaia ma non morde ….è capace di fare solo oppozione , non è propositivo. Perchè non dice che lei è un baby pensionato da 2,440 euro mensile che riscute da quando aveva 44anni . E anni una sua fan. Ma ora riesco a vedere chiaramente di che pasta è fatta. Qualunquista.

  • avatar

    Sono un Suo elettore e Vorrei chiederLe quanto segue:
    Non sarebbe meglio tornare alla lira ed uscire da quest’ Europa della crisi e
    della disperazione sociale che ha portato in 10 anni solo: aumento del
    precariato, perdita del potere di acquisto, aumento dei disoccupati,
    e tante altre conseguenze negative che inducono tanti cittadini a rimpiangere i tempi della lira.
    Gradirei sua risposta in merito,.
    Grazie

  • avatar

    Amico caro ti ho seguito, sostenuto e votato fin dal tuo inizio politico, ma ora non riesco più a capirti, e purtroppo non ti voterei, anche se su alcuni argomenti hai ragione.
    Ma tutti su alcuni argomenti hanno ragione.
    Dai la sensazione di comportarti così solo per prendere eventuali voti.
    Ma fai attenzione perchè siamo diversi a pensarla come me.
    saluti.

  • avatar

    Come ho già detto tante volte c’è un malcostume generale.
    Vai dal dentista e ti chiede con fattura o senza, dal medico
    specialista ginecologo etc. e la domanda e la stessa,
    vai dall’avvocato dal notaio, dal muratore, dall’idraulico,
    dall’elettricista in breve c’è veramente un mondo
    sommerso che non emergerà mai se non si riduce la
    pressione fiscale e non si da la possibilità ai cittadini,
    di scaricare le spese -Non ci sarebbe più nero perchè converrebbe a tutti farsi rilasciare le ricevute.
    Gaby

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->