Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Costi della politica: la mia lettera aperta a Mario Monti

Facebook
Google
Twitter
76
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/xVaEeC

Illustrissimo Professor Monti,
come certamente Ella ricorderà, i Gruppi Parlamentari dell’Italia dei Valori hanno inteso conferire a Lei ed al Suo Governo una fiducia motivata, formalmente depositata in Parlamento, fondata su contenuti chiari, precisi ed inequivocabili.
Parte essenziale della nostra fiducia era basata sulla significativa decurtazione dei costi della politica e sull’equità sociale. L’opera di razionalizzazione istituzionale rappresenta, infatti, una “questione di credibilità” dinanzi all’Italia e non solo si rivela urgente sotto il profilo finanziario, ma si rende necessaria per tentare di riavvicinare i cittadini alle istituzioni, vista la delicata fase che sta attraversando il Paese.
Nell’ambito delle Sue comunicazioni programmatiche, Lei ebbe a dichiarare che: «Di fronte ai sacrifici che sono stati e che dovranno essere richiesti ai cittadini, sono ineludibili interventi volti a contenere i costi di funzionamento degli organi elettivi».
Tale ineludibilità, Illustre Presidente, implica necessariamente un immediato, efficace e reale intervento in tal senso, partendo da tutto ciò che è possibile fare subito dando così al Paese il buon esempio. Le nostre proposte sono:
- Soppressione immediata delle Province con compiti, funzioni e personale dipendente da affidare a Comuni e Regioni;
- Diminuzione del numero dei deputati e dei senatori (complessivamente a 500), dei componenti dei consigli e delle giunte regionali;
- Riduzione di tutti i consigli di amministrazione delle società pubbliche mentre in quelle che hanno fatturati minimi vanno sciolti o ridotti ad un solo componente;
- Riduzione dell’indennità e soppressione degli assegni vitalizi per i membri del Parlamento e dei consiglieri regionali, nonché il contestuale incremento delle dotazioni del fondo nazionale per le politiche sociali;
- Modifiche al rimborso delle spese per consultazioni elettorali;
- Soppressione del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, per la riduzione dei costi della politica;
- Soppressione dei rimborsi delle spese di viaggio e di trasporto per i parlamentari cessati dal mandato;
- Modifiche con tagli sostanziali alle sedi di rappresentanza delle regioni all’estero e all’istituzione di un ‘Palazzo Italia’ a Bruxelles;
- Taglio radicale della dotazione e l’uso di autovetture di servizio delle pubbliche amministrazioni;
E’ importante che la parola “equità” da Lei usata trovi una coerenza tra il dire e il fare del governo, in particolare sulla riduzione dei costi della politica, anche con provvedimenti legislativi urgenti.
Questo, nella piena consapevolezza che i cittadini, martoriati ed angosciati dalla perdurante crisi economica e dall’ultima manovra finanziaria, possano riscontrare un cenno di dignità da parte delle Istituzioni repubblicane. Sappiamo bene che alcuni provvedimenti non rientrano nelle competenze del governo, ma la maggior parte di essi possono essere presi in considerazione.
A tal proposito, allego alla presente l’elenco delle proposte da noi presentate in Parlamento.
Con i miei più cordiali saluti,
On. Antonio Di Pietro
Presidente nazionale
Italia dei Valori

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


76 Commenti a “Costi della politica: la mia lettera aperta a Mario Monti”

  • avatar

    Mi rivolgo a quei pochi che in qualche modo vogliono ridurre questo blog ad un condominio di squinternati, ebbene; se chiedete al vostro medico personale un qualche sedativo probabilmente non ve lo negherà cosi magari lasciamo un po’ di spazio hai tanti che in qualche modo cercano di aprire una fessura di verità su quanto sta accadendo. Ave!

  • avatar

    Postato da: Tom Joad 07.01.12 17:21
    @ Tom
    La faccenda della Metropolitana pronta per l’Uso l’avevo sentita e\0 letta da più parti.
    E’ una vergogna realizzare un’opera e poi non farla funzionare:pensa a quanti Finanziamenti pubblici sono stati stanziati per realizzare ospedali ed istituti carcerari,e poi lasciarli incompleti e\o da ultimare,con il triplice SPRECO:
    -Denaro pubblico sprecato,
    -Opera inutilizzata,
    -Problemi conseguenti alla carenza di strutture pubbliche sanitarie-con il ricorso a quelle private-
    -Sovraffollamento carcerario.
    Purtroppo molti dei nostri parlamentari dovrebbero andarsene a casa; ma non se ne vanno, anzi tutelano e difendono il mandato per poter completare i 5 anni ai fini del conseguimento dei privilegi acquisiti( i loro sono sempre ACQUISITI! Quelli dei cittadini possono essere mutati e\o cambiati da un momento all’altro, e sono sempe diritti PRECARI!-pensioni comrprese!)-
    E questa sarebbe l’ EQUITA’ di cui parlano e si riempiono la BOCCA?
    Ma in quale paese? in quale Stato?
    In Italia,di certo,NO!
    Credimi,io non ho proprio nulla in contrario nel condividere le ragioni che hai chiaramente espresso e,sinceramente,mi auguro che le ipotesi indiziarie si possano dissolvere,vista la stima e la dedizione con cui la cittadinanza condivide le scelte e le realizazzioni concrete dell’Amministrazione di Salerno.
    Non posso che sostenere chi amministra bene nel risparmio e nell’interesse del Bene comune.
    Un saluto sincero
    maria rosa

  • avatar

    @ portinaio
    i vari T nella formula (T sta x tempo) dei CDS si possono rendere variabili!!
    La partirta è matematica!
    Se dovemo applica’ raga’, forza!
    C’è sempre una soluzione!
    K@pisci a me!

  • avatar

    @siluratio
    Parte del debito pubblico italiano monti preso dalle enfasi economiche non lo sa da dove venga,altro che colpa del marxismo a cui riconoscerei il merito della sussidsrietà.
    L’Italia detiene il record mondiale di strade autostrade e ferrovie fatte in galleria oltre che dei viadotti e ostano 20 volte più che una banalissima opera in pianura,poi il danno idrogeologico e sismico essendo il 70% territorio montano e sono stati molti miliardi spesi in più di altri paesi europei.
    La svalutazione della lira e non solo a volte anche del franco francese della peseta della dracma per favorire questo popolo tedesco colpito dalla tragedia della guerra,la germania ne uscì distrutta al 80%,svalutazione vistosa vista anche negli ultimi anni della lira in prossimità delle ferie per fare prezzi di favoro ai tedeschi e non solo ogni anno al turismo sono costati centinaia di miliardi…a se li avessimo.
    Vi invito a curiosare nella tecnologia raffinata:una lappatrice tedesca costa ancora oggi con la stessa moneta il doppio di quella italiana e la qualità della nostra è indubbia a volte quelle tedesche sono catafalchi.
    E oggi la merkel o chi per lei non vuole aiutare nessuno a parte il danno immenso della guerra scatenata da loro….quanto vale?????
    L’europa non puà esistere ancora come vuole qualcuno è troppo presto ci vorra del tempo gli europeisti di strasburgo e bruxelles compreso monti sono partiti sono deviati e illusi,troppa fretta che lascino vivere.
    E’ una fretta nazionalsociali

  • avatar

    fessura di verità
    Il medico certo la verità non dirà mai che sta nell’inbranamento dei laureati della città se ne guarda bene.
    Possibile che monti fa fessa tutta milano e roma con napoli ,sarà che sta bene così a tutti no.
    Forse un medico comunista ma sono rari.

  • avatar

    ADP, che seguiti a guardare il dito anziché la luna, ancor di più se te lo si fa notare… ormai, i tuoi post, neanche li leggo più… come tu, del resto, verosimilmente non leggerai i miei: è la libertà, no?
    Se non ho capito male, alla Camera ed al Senato, non te la passeresti tanto bene: alla Camera saresti rimasto con 21 deputati, rischiando di finire sotto quota 20, dopodiché scompariresti da Montecitorio.
    Sai perché, se condo me, omino della strada, ti sta capitando questo?
    Proprio per il tuo startene lì, a segnare il passo.
    Ho letto, e non lo faccio praticamente mai, alcune considerazioni, di alcuni osservatori, sul tuo conto: sono rimasto sorpreso nel rilevare come molti ti dipingano letteralmente né carne e né pesce, proprio come lo intendo io!
    Ti definiscono “duretto” (nemmeno “DURO!”), “fastidiosetto”, pe a parole, e poi in cerca di attenzioni da parte di Monti e di Padron Bersani!
    Quello che viveva di luce riflessa, con Berlusconi, e che ora lo rimpiange nostalgicamente in “Monti televenditore”, quell’antagonista grazie al quale poteva ricavare, con relativo poco sforzo, tanta visibilità!
    Si sarebbero perfino accorti di come hai cambiato idea sul dare la fiducia al Governo Monti: prima no, poi sì! E sul come l’hai cambiata sulle pensioni: prima: “no all’allungamento dell’età pensionabile!”, e poi: “Non si possono chiedere sacrifici ai poveri, se anche i ricchi non danno QUALCOSA!”.
    Ho letto un articolo -pensa te!- che riferiva proprio del tuo tenere il piede in due staffe!
    Ti giuro che ho pensato: “Ma non sarà che questi qui, prima leggono i miei post sul sito di Di Pietro, e poi ci fanno gli articoli a livello nazionale?”.
    A pensarci bene: è un miracolo che tu stia ancora in piedi!
    Cosa ti resa da fare?
    Delle due, una:
    1- tirare a campare, vivacchiando, con un po’ di populismo e un po’ di demagogia, un referendum che non partorisce niente, raccolte di firme che diventeranno sempre più stantie, fino a quando qualcuno dirà che, per il troppo tempo passato, non se ne potrà fare più niente… qualche firmatario sarà perfino morto di vecchiaia!
    Però, per contro: vita tranquilla, vitto e alloggio assicurato, portafoglio pieno, pochi guai, poche rogne, poche preoccupazioni… in tre parole: “la bella vita!”
    oppure:
    2- passare davvero dalla parte dei più deboli!
    A- referendum abrogativo Manovra Monti
    B- denuncia ad organismi internazionali della mancanza di Democrazia
    C- inserire nel tuo programma di governo, il Dietro Front Manovra Monti

  • avatar

    E finalmente le PAROLE si riprendono il loro vero significato
    Fisco, Monti attacca: «Le mani in tasca
    agli italiani le mettono gli evasori»
    Il premier: sacrifici inammissibili se c’è chi evade il fisco
    «L’espressione corrente di “mettere le mani nelle tasche degli italiani” non mi ha mai persuaso e comunque è incompleta perché ci sono altri atti di “mani che entrano nelle tasche”. Alcuni italiani mettono le mani nelle tasche di altri italiani: sono gli evasori rispetto ai contribuenti». Quanto agli accertamenti fiscali, «devono essere rispettosi dei diritti individuali: su questo vigilo e vigilerò, ma a uomini e a donne della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate – ha sottolineato il premier – voglio dire il mio grazie e assicurare il mio appoggio».
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=175924&sez=ECONOMIA
    PS
    Ora sì che ci capiamo!
    Chi ha evaso ed evade ha messo le mani nelle tasche degli italiani onesti.

  • avatar

    Ehilà vecchio marpione, che fai, non posti più?
    Non ci dai più il compitino quotidiano (come dice un caro blogger)?
    Comincio a pensare che hai esaurito il repertorio delle bugie.
    O forse devi smaltire i grassi accumulati con le abbuffate ed i bagordi di questo periodo fi feste?
    D’altronde ti capisco, devi pur spendere un po’ dei soldi fregati al popolo; mica li puoi lasciare tutti al triglia.
    A proposito di pensieri e parole: sai che spesso mi sono anche chiesto come mai il 95% degli italiani (o almeno di quelli che vanno a votare) non ti da fiducia?
    Sarà mica, come dice spesso un blogger, che sono tutti fessi?
    O sarà vero il contrario, ed i fessi sono il restante 5%?
    Se dovessimo dare ascolto ad un altro tuo affezionato blogger (ora un po’ meno per la verità) la risposta sarebbe facile; infatti lui ebbe a dire: quelli buoni ed intelligenti siamo tutti qua ( a parte io ovviamente) gli altri li convinceremo; con parole o a randellate.
    No, che dici?
    Un fascista?
    No!!
    No, quelli usavano manganelli ed olio di ricino, mica un nodoso randello da pecoraro come questo faceva supporre.
    Comunque io ti aspetto; dai, continua a riempirci di coccol… ops scusa, volevo dire di bugie; e se non ne hai di nuove, poco importa; potrai sempre riciclare le vecchie; mica sarebbe la prima volta, son sei anni che lo fai.

  • avatar

    @ruggero
    Ti capisco,ma guarda CHE NON è UNA NOVITà QUELLA MATEMATICA MENZIOTA DA TE CHE FA DA BUFALA AI MASS MEDIA è UN MECCANISMO VECCHIO COME IL MONDO UNA FIRMA DI AVVALLO UNA FEIDUSSIONE UNA ASSICURAZIONE SUL CREDITO.
    oGGI DOPO UN PERIODO DI NON SUSSIDARIETà ESISTE UN VOLANO DI DEBITO PUBBLICO MA ANCHE PRIVATO CHE PUò ESSERE PERICOLOSO.
    E’ il solito antagonismo capitalismo-socialismo,i più ustinati si sa sono i conservatori con i loro privilegi innegabili.
    Tutto si risolverà per probabilità matematica tra 50 anni.Chi fa ragionare una persona come monti?
    Di Pietro? Bersani? o altri,nessuno ha un vero interesse e come monti vi sono altri ancora nostalgici del liberalismo surreale e romantico al punto di fare poesie tipo valentino.
    Però ai fatti reali sono molto molto igno..r.n.yi.
    Dovrebbe esserci solo una formula:tutto quello che è progresso è giusto,anche comperare una porche e andare a cortina.

  • avatar

    @ Elson Carefading
    L’on. dott. Di Pietro x me dovrebbe abbandonare stesso lunedì il PD e passare all’opposizione.
    Anche con 4 GATTI!
    p.s. lo accomuneranno alla Lega ma noi sappiamo che NON è così.

  • avatar

    Monti preferisce un calesse ad una autovettura è più suo mondo.A me non dice niente un fantasma di uomo reso egoista da certi studi,lo studio è sempre valido dipende dall’uso che ne fai dagli ideali,è un classico libro stampato .
    Ma che vada…..

  • avatar

    visto il TG? oggi nel porto di napoli è arrivata la prima nave per mandare la monnezza in Olanda, ed essere bruciata nell’inceneritore che poi fornirà energia elettrica , ma questo sindaco demagistro dell’idv non era quello che aveva promesso in campagna elettorale che entro 3mesi faceva partire la raccolta differenziata? e invece sparito un buffone ne è ricomparso un altro. bassolino mandava i trni in germania, e questo le navi in olanda e i napoletani pagano una tarsu da capogiro e gli altri ci guadagnano. ma molto probabilmente ci guadagnano tuti sulla monnezza, come con l’acquedotto in puglia, per fortuna che de magistro era il nuovo che avanzava, la faccia e le mani pulite dellapolitica , dell’IDV, e ora zì pietro ha pure il koraggio di candidarne un altro. il leoluca a Palermo? zì pietro leoluca te lo voti tu. devi annartene, tu e l tua cupola di IDV, NUOVO SEGRETARIO, NUOV ALINEA POLITICA, ARIA NUOVA, VIA Zì PIETRO, SEI UN ROTTAME ATTACCATO ALLA FOTO DI VASTO, BERSANI TI HA C.O.R.N.I.F.I.C.A.T.O CON L’UDC E TU ANCORA RIMPIANGI IL PRIMO AMORE.
    EH CERTO, QUELLI DEL PD I VOTI CE L’HANNO, E I PRIMI TE LI DIEDERO AL MUGELLO, SEI SEMPRE STATO AL LORO TRAINO, NON HAI CAPACITA’ POLITICA, INIZIATIVA, DIMOSTRI IL TUO NULLA ANCHE ORA CHE IL 40% DELLA POPOLAZIONE E’ NELLA FASCIA DI POVERTA’ E CERCA QUALCUNO CHE DIA VOCE AL LORO DISAGIO SOCIZLE, MA TU PENSI ALLA FOTO DI VASTO E ALLE AMMINISTRATIVE, PENSI AI VOTI, AI RIMBORSI, ALLE POLTRONE DA OCCUPARE, BASTA, VEDI DI ANNARTENE

  • avatar

    A Cortina D’Ampezzo poi non sono stupidi vivono di turismo costretti come tanti luoghi italiani a viverci di questo turismo perche non li controllate in città con i vostri cervelloni,ma poi siamo daccapo se io i soldi li do a monti e kui ki da ai suoi simili chi compera e traina l’economia?
    Potremmo avere tutti il benessere ma secondo qualcuno di cui non facciamo il nome dobbiamo conquistarcelo con sangue e sudore altrimenti non vale niente.

  • avatar

    L’usuraro vestito di nero, con la tuba in testa, redini in mano del primo cavallo nero, precede il corteo di 12cavalli neri che tirano la carrozza funebre sulla quale alloggia la bara nera della Signora Italia, la terra scura , bagnata, fradicia di pioggia è già stata squarciata a fondo dai becchini dell’FMI e della BCE che a grandi palate la ricopriranno, mentre l’usuraro chiederà alla funerea fornero, in prestito, una lacrima.
    Noblesse oblige.
    Il sipario (nero) sta già calando su questa ultima scena.

  • avatar

    Secondo alcuni studiosi nella politica esiste un principio una legge per cui questo mondo verrà sempre più travolto e fagocitato dal mondo del lavoro ovvio con il diversivo che legiferino ad hoc.tempo 50 anni e si penserà ad un era giurassica dove colpiti da un colosso che lavora e fatica verrà distrutto come mondo.E’ un concetto tipo un punto di non ritorno superato dallo sfruttamento petrolifero o come sulla velocità dei microprocessori che ad ogni lustro aumenta sensibilmente.

  • avatar

    Condivido pienamente e la invito a formulare una petizione pubblica,firmata dai cittadini,da inviare al prof.Monti.
    Grazie

  • avatar

    ma questo sindaco demagistro dell’idv non era quello che aveva promesso in campagna elettorale che entro 3mesi faceva partire la raccolta differenziata? e invece sparito un buffone ne è ricomparso un altro. bassolino mandava i trni in germania, e questo le navi in olanda e i napoletani pagano una tarsu da capogiro e gli altri ci guadagnano. ma molto probabilmente ci guadagnano tuti sulla monnezza, come con l’acquedotto in puglia, per fortuna che de magistro era il nuovo che avanzava, la faccia e le mani pulite dellapolitica , dell’IDV, e ora zì pietro ha pure il koraggio di candidarne un altro. il leoluca a Palermo? zì pietro leoluca te lo voti tu. devi annartene, tu e l tua cupola di IDV, NUOVO SEGRETARIO, NUOV ALINEA POLITICA, ARIA NUOVA, VIA Zì PIETRO, SEI UN ROTTAME ATTACCATO ALLA FOTO DI VASTO, BERSANI TI HA C.O.R.N.I.F.I.C.A.T.O CON L’UDC E TU ANCORA RIMPIANGI IL PRIMO AMORE.
    EH CERTO, QUELLI DEL PD I VOTI CE L’HANNO, E I PRIMI TE LI DIEDERO AL MUGELLO, SEI SEMPRE STATO AL LORO TRAINO, NON HAI CAPACITA’ POLITICA, INIZIATIVA, DIMOSTRI IL TUO NULLA ANCHE ORA CHE IL 40% DELLA POPOLAZIONE E’ NELLA FASCIA DI POVERTA’ E CERCA QUALCUNO CHE DIA VOCE AL LORO DISAGIO SOCIZLE, MA TU PENSI ALLA FOTO DI VASTO E ALLE AMMINISTRATIVE, PENSI AI VOTI, AI RIMBORSI, ALLE POLTRONE DA OCCUPARE, BASTA, VEDI DI ANNARTENE
    Postato da: usuraro monti | 07.01.12 19:27
    lo avrei detto in altre parole .. ma nel contesto .. mi ci trovo a perfezione .. direi quasi in toto .. !!
    TUNINEEEEEEEEEEEEEEE

  • avatar

    Dio all’insaputa del signore/i con la tuba non farà risorgere l’italia così invece della disperazione ci darà la rassegnazione e finiremo di pensare e soffrire.amen.

  • avatar

    Postato da: usuraro monti | 07.01.12 19:37
    @Sig. usuraro
    dimentica un particolare.. nel sistema che regola il gioco informatico connesso con Rfid ,satellitè Indirizas Personas collegati al macebolo server ***** (spiace ,Sig.-)il nome è un segreto militare)) International Group, l’Italia non è una donna bensì un uomo.Uomo che, grazie al masquering rete esso si spaccia per una donna ma in realtà è un militondo del comando E.I nato.
    De piu’ non se po dì….
    parola di coatto per kuieto vivere!.

  • avatar

    @dott. masque…=?
    Certo chiamarsi alessandra mussolini e presentarsi ancora in politica e ancora a destra bisogna essere ignorante,cosa vuole magari ricostituire il fascio e rifare….
    Ma che vada…..

  • avatar

    Tenente Parker
    sei un povero k.o.g.l.i.o.n.e ci tenevi a farlo sapere, ci sei riuscito, ora smamma, togloti dala koglie, fa come marinaio e luzi che son spariti
    qui ci girano i te.sti.co.li e non c’è più tempo e volgia di scherzare con i mente_catti par tuo

  • avatar

    Postato da: usuraro monti | 07.01.12 19:37
    @Sig. usuraro
    dimentica un particolare.. nel sistema che regola il gioco informatico connesso con Rfid ,satellitè Indirizas Personas collegati al macebolo server ***** (spiace ,Sig.-)il nome è un segreto militare)) International Group, l’Italia non è una donna bensì un uomo.Uomo che, grazie al masquering rete esso si spaccia per una donna ma in realtà è un militondo del comando E.I nato.
    De piu’ non se po dì….
    parola di coatto per kuieto vivere!.
    Postato da: Tenente Parker | 07.01.12 19:58
    Non savevo de aver un omonimo qua, muleria!

  • avatar

    L’insipida sbrodolata delle “cosette” che avresti chiesto a Monti, che già in altre occasioni ti ha fatto capire che non solo di te ne fa benissimo a meno, ma che proprio non ti fila per niente,
    fino a riderti, politicamente parlando, in faccia, quando tentasti “il ricattino” “fiducia IdV-frequenze tv”, “ti misura” esattamente per la statura politica che hai.
    E come al solito, con la tua listarella della spesa, guardi il dito e non la luna, e rimani lì, sempre a tagliare il salame col cucchiaino!
    Mentre ti sei tutto spremuto nella populistica e demagogica listarella, Monti, Padron Bersani e compagnia bella, cominciano a concentrarsi su lavoro, ammortizzatori sociali e licenziamenti (art. 18!).
    Inoltre, proprio per mostrare a tutti quella luna che tu invece finisci “fatalmente” per nascondere, citerò un qualcosa che ho appreso sulle rassegne dei quotidiani in tv: “GLI STIPENDIFICI”!
    Di Pietro: questa è la luna, per la quale io mi sgolo sul tuo blog, e che tu evitando di parlarne, proteggi insieme a tutti gli altri!
    Sono stimati in 7.800, gli “stipendifici” in tutta Italia!
    Cosa sarebbero?
    Quell’insieme di spa, municipalizzate, partecipate, utilizzate dalla politica per assicurare posti di lavoro, e quindi “stipendi”, alle proprie consorterie!
    Semplice, no?
    “Questi”, sono i costi della politica, i parassiti, le zecche, i succhia sangue, i chupacabras da eliminare, non le stupidaggini dietro le quali vai perdendo tempo tu!
    Tu, ci scommetto, stai a posto, no, rispetto a ‘sto discorso, giusto?
    Tu non ci hai sistemato nessuno, nessun sodale di casacca, nessun parente, nessun amico, in detti “stipendifici”, vero?
    Perché tu sei integro! Onesto! Incorruttibile!
    Dico bene?
    E allora, non solo ti resterà più facile combatterli, eliminarli: ma addirittura la cosa ti si confarà oltremodo!
    Che aspetti, a riscrivere il post giusto?
    Sembra che la stima di 7.800 “stipendifici” sia limitata alle Regioni (devo verificare), e che in tutto sarebbero molti di più!
    E ci credo!
    Il posto di chi è stato assunto in una partecipata per chiamata diretta, per poi passare a diventare dipendente pubblico senza aver fatto concorsi, deve essere rimesso nuovamente a concorso, indistintamente tra tutti. Attuale titolare compreso, se ci vorrà provare!
    “Questo”, devi avere il coraggio di rivendicare!
    I 230.000 posti occupati dai precari della scuola, devono essere assegnati per concorso aperto indistintamente a tutti!
    Sono ancora posti di tutti, e non una vostra”facoltà”!

  • avatar

    zì pietro il tuo accolito de magistro promise in campagna elettorale di far partire la differenziata in 3mesi , invece ha sostituito il direttore dell’ASIA, dopo 200giorni per essersi rifiutato di fare alcune assunzioni clientelari, oggi a napoli è attraccata la prima nave per portare i rifiuti in olanda, come bassolino mandava i treni in germania, uguale uguale, e i nordici la bruciano e ci ricavano energia elettrica, mentre da noi le bollette enel rincarano di un altro 4%, ora si vota a palermo e hai il coraggio di proporci leoluca? ma te lo voti tu leoluca, anche tu zì pietro sei della kasta più marcia e corrotta solo a caccia di voti e poltrone e di rimborsi, questa è la deriva di IDV, non è la vera IDV, zì pietro fatti da parte , ammucchiati fra i tanti tu e il tuo accolito de magistro, questo masaniello che i napoletani non tarderanno a tirar giù come fecero con masaniello, BASTA, BASTA, BASTA CON QUESTO MODO SORDIDO E SPORCO E CLIENTELARE DI FARE POLITICA, tu zì pietro non ci rappresenti più, sei il vecchio, sei la foto di Vasto, ma a noi che ce ne frega di Vasto e degli intrallazzi che speri di ricucire con il PD, che ti ha mollato per mettersi con l’UDC. QUESTA NON L’HAI DIGERITA, VERO? SI VEDE CHE SEI UN DILETTANTE DELLA POLITICA, NON HAI CAPITO CHE I VERI AFFARI SI FANNO CON KASINI E BERLUSCA, TU STAI AL TRAINO, BASTARONO 5MINUTI DI CRITICA AL TG3 E SUBITO VOTASTI LA FIDUCIA L GOVERNO DELL’USURARO, Zì PIETRO SEI IL NULLA, UN ARRUFFA POPOLO, SEI FINITO, RITIRATI

  • avatar

    Postato da: usuraro monti | 07.01.12 20:45 |
    Il mio omonimo te l’ha data sui denti, vero? Co la mer.da monta in scagno, o la pusa o la fa dagno! E ora mi difendo il mio omonimo, e come el vecio mariner mi te digo: butite in mar, str.onzo! Saludo el mariner e il mio omonimo.

  • avatar

    la sera della vittoria elettorale de magistro applaudito da chi: “applaudisce pure quello che non capisce” affermava: ABBIAMO SCASSATO
    AVEVA RAGIONE AVEVA SCASSATO ANCOR PRIMA DI COMINCIRAE, OGGI CON L’ARRIVO DELLA PRIMA NAVE PER L’OLANDA E IL LICENZIAMENTO IN TRONCO DEL DIRETTORE DELL’ASIA ROSSI IL QUADRO E’ CHIARO, CON LA MONNEZZA SI MANGIA, SI MANGIA, SI MANGIA…………. E COME SI MANGIA, ALTRO CHE DIFFERENZIATA IN 3MESI………………. ORA NON CI RESTA CHE VOTARE LEOLUCA A PALERMO, SECONDO I VOLERI DEL PADRONE DI IDV Zì PIETRO, PRONTO ALLE AMMINISTRATIVE A SCORDARE LO SGARBO DEL PD MESSOSI CON L’UDC E A GODERSI UNA NUOVA FOTO DI VASTO IN CAMBIO DI UNA POLTORNA DI SINDACO
    Zì PIETRO, CE L’HAI PRESENTE IL GESTO DELL’OMBRELLO?

  • avatar

    T. parker, luzi, marinaio, i soliti servi disturbatori e delatori al soldo del padronVASTO zì pietro
    che squallore
    popolo bue del partito dell’uccello
    tenuto a corta catena
    al pascolo lo spino
    transumato alla pietraia
    RIBELLATI RIBELLATI AL PADRONVASTO Zì PIETRO, BASTA INCIUCI COL PD, QUELLI DEL PD SONO I NOSTRI NEMICI, I NOSTRI AFFAMATORI, CONGRESSO STRAORDINARIO, IMPADRONIAMOCI DEL PARTITO, NUOVO SEGRETARIO, NUOVA LINEA POLITICA , PER DAR VOCE AL 40% DELLA POPOLAZIONE CHE SOFFRE, CHE NON CE LA PIù A PAGAR LE BOLLETTE, A FARE UNA SPESA DECENTE , A MANDARE I FIGLI ALL’UNIVERSITA’
    è una mnete perversa quella dell’usuraro, si è ben guardato dall’aumentare le tasse universitarie, l’usuraro vuole che i nostri figli vadano all’università, si ma a perder tempo, a prendere inutili laure in scienze della comunicazione, in scienze motorie, in scinze del K…. e stiamo li a parcheggio il più a lungo possibile, caso mai a questi gli venisse voglia di reclmare un lavoro, caso mai questi avessero una laurea SERIA, rilasciata da un ATENEO SERIO, da far valere e accampassero il DIRITTO AL LAVORO
    stufiate, studiate, ragazzi pensate a studiare, che I POSTI DI LAVORO BUONI, IMPORTANTI, BEN PAGATI QUELLI SPETTANO AI FIGLI DELLA KASTA.
    LA FIGLIA DI VELTRONI STUDIA A NEW YORK, E UN’ALTRA COLLABORA CON DELLA VALLE, VEDETE DENTRO CASA VOSTRA DOVE STUDIAMO I VOSTRI FIGLI E CON CHI COLLABORANO
    Ora con la riforma ICHINO il giuslavorista del PD decadranno i residui diritti dei lavoratori. è finita

  • avatar

    @ alba m. | 06.01.12 02:16 |
    io intanto “affetto”, ma, ad essere sincero, lo faccio a malincuore.
    E non per Tonino, del quale, tutto sommato, non me ne può interessare di meno: “affetto” a malincuore, perché con l’ultima speranza (perduta?) di sentirne almeno uno, di trombone, magari sotto “affettatura”, dire finalmente qualcosa di diverso da tutti gli altri!
    Se posso dirlo, dubito persino dell’opposizione della Lega!
    Infatti, una volta, di sfuggita, in tv, Berlusconi, e proprio riferendosi in qualche modo all’attuale quadro generale, ed alla Lega, disse che ci sarebbero delle “cose”, in politica, che, se si potessero rivelare, spiegherebbero tutto!
    In un’altra circostanza asserì che, passato il Governo Monti, sarebbe tornato lui, a guidare la maggioranza, e che già aveva stabilito, in vista di ciò, che tutte le “cose” introdotte da Monti, a lui non gradite, sarebbero state rimosse.
    A me, queste due “informazioni”, mi han fatto diventare sospettoso nei confronti della Lega, e ipotizzare la seguente strategia: la Lega, per conservare il proprio elettorato, si è fatta momentaneamente da parte, lasciando a Monti (occhio! “E non a Berlusconi!”), il modo di fare certe cose alle quali la Lega non avrebbe mai potuto dire di sì (vedi allungamento età pensionabile). Poi, passato Monti, la Lega, “immacolata”, tornerebbe ad allearsi con Berlusconi, “immacolato” pure lui, per riprendere a governare insieme come e meglio di prima.
    Non è che ne sia certo -per carità!-, però un dubbio ce l’ho.
    @ ruggero pancaro | 07.01.12 19:15 |
    sono d’accordo: Di Pietro dovrebbe decidere da che parte stare, anche perché, seguitando così, va morendo.
    Inoltre, restando tra il PD e Vendola, non è che mi pare abbia grosse chance di iniziativa. Ma di quelle vere, parlo: di quelle che poi si tramutano in fatti, e vanno in porto!

  • avatar

    Stipendi dei politici come “interna corporis”.
    Monti: “Governo, intervenire spetta solo a Camere
    su indennità “non ci sono poteri sostitutivi”.
    Giusto, se i fondi per il funzionamento del Parlamento provenissero da una sorta di “autonomia impositiva” del Potere Legislativo. Ma così non è. I fondi decisi e utilizzati dall’”autonomo” Potere Legislativo provengono dalla generica Amministrazione finanziaria nazionale sulla quale la competenza a decidere circa il livello delle spese del predetto Potere non può essere riservata, illimitatamente e incontrollatamente, al Potere Legislativo stesso, che è “autonomo” rispetto agli altri Poteri, ma che è pur sempre gestore degli interessi generali dei cittadini.
    Si potrebbe ipotizzare una via mediana, e cioè la istituzione di una imposizione fiscale separata, espressamente destinata al funzionamento del Parlamento verso la quale il Governo rinuncerebbe a priori alla competenza. Contemporaneamente i contribuenti sarebbero consapevoli di quanto versano per il costo del “loro” Potere Legislativo. Salvo naturalmente il potere decisionale da parte degli Uffici di Presidenza delle Camere in ordine alla distribuzione di detti fondi ai vari reparti, in una sorta di “interna corporis” questa volta ben giustificati.

  • avatar

    On.le Di Pietro, le invio il commento che ho inoltrato all’On,le Bersani poco fa:
    “Onle Bersani, credo che anche lei abbia visto in “Presa Diretta” su LA 7 giovedì 6 Gennaio, l’ex tesoriere del PD Ugo Sposetti. Che spettacolo di avvilente miseria d’animo! Che meschina rappresentanza di quello che dovrebbe essere il maggior partito d’Italia, in questo momento così difficile e così buio per il futuro degli italiani, ma Ugo Sposetti e con lui anche il partito che rappresenta e cioè il suo , Caro Bersani, davanti a migliaia di telespettatori è riuscito a renderlo ancora più tetro. Ci saremmo aspettati un gesto significativo di coraggio, di grande sensibilità e solidarietà verso chi in questo momento deve fare i conti con i sacrifici che le circostanze richiedono. E invece abbiamo visto ostinati, meschini e deprimenti tentativi di convincere i telespettatori che lo stipendio percepito è più che legittimo , raffrontandolo , per di più, a quello più modesto dei parlamentari della Francia e Germania che oltretutto non stanno vivendo una situazione economica sociale e finanziaria così critica come la nostra.
    Dovreste vergognarvi e penso che la mossa infelice sicuramente vi avrà fatta perdere non pochi consensi, che dopo tutto è ciò a cui tenete di più, oltre ai vostri privilegi, naturalmente.
    “. Ma ho ancora tanta rabbia e amarezza dentro.
    Cordialmente.
    E.S.

  • avatar

    **************
    Questo è parlar chiaro ( !? )
    ***************

    L’Italia dei Valori è un partito liberal democratico e quindi nella propria proposta politico-economica ritiene necessario puntare sulle liberalizzazioni.
    Siamo favorevoli ad aprire tutti quei mercati governati da oligopoli e monopoli, a partire da quel sistema bancario controllato dalle fondazioni che, a loro volta, controllano gli istituti di credito e quindi buona parte del debito pubblico italiano.
    Riteniamo, inoltre, che le professioni debbano essere libere e aperte all’ingresso dei giovani.
    Per l’IdV le liberalizzazioni devono garantire l’apertura dei mercati, l’abbattimento delle corporazioni, la nascita di nuova imprenditoria e la crescita delle piccole e medie imprese, finalmente sgravate dal peso della burocrazia.
    Per questo, chiediamo al governo di avere coraggio e di definire i settori strategici per l’Italia stabilendo così, sin da subito, il ruolo preciso e trasparente dello Stato.
    Si può liberalizzare immediatamente, in modo chiaro e nell’interesse dei cittadini, offrendo ai giovani la possibilità di intraprendere e abbattendo tutte quelle barriere burocratiche che impediscono la libera impresa.

    ps
    E’ fin troppo evidente l’amore segreto di IdV per il Professore.
    Ma non ci si può esporre troppo, per il momento.
    E allora qualche letterina di richiamo, un cenno di rimprovero,… ma, alla fine, l’incontro sentimentale si realizzerà completamente.
    Quando il concorrente Berlusconi si ritrarrà dall’abbraccio con il Professore, entrerà in campo il fiero rivale in amore e potrà soddisfare tutti i suoi desideri.

  • avatar

    aggiustare, o cercare di farlo, le cose con i soldi delle pensioni è una TRUFFA bell’e buona!!
    I soldi delle pensioni devono essere fuori dal paniere e questo dovrebbe essere chiaro.
    Altro che sobrieté…

  • avatar

    QUALCUNO LO SPIEGHI ALLE VARIE CASTE E AL CAPO DEL GOVERNO, CHE OCCORRE…
    …EMENDARE L’IMU
    Lo dico di modo che possa facilmente divenire una proposta politica di
    qualunque partito politico che sia sensibile, alle situazioni reali, del
    popolo italiano:
    “Si esenta dal pagamento dell’IMU chiunque sia iscritto nelle liste
    dell?Ufficio per l’Impiego come disoccupato, e abbia reddito 0 (zero),
    o di povertà secondo l’Istat”.
    (Mandargli “pure” l’assistente sociale, è complicato, dato che questi
    inizia a guardare “rapace”, i “Piccoli di Disoccupato”!)
    E CHE LO STATO SOCIALE HA UN COSTO, CERTO, MA ANCHE DELLE RISPOSTE CONCRETE AL DISAGIO SOCIALE.
    QUAL’E’ IL COSTO DEL WELFARE? ECCO!
    Nella popolazione 15-74 anni vi sono secondo l’Istat, al 10 Novembre
    2011, 2.102.000 disoccupati. Il calcolo del costo del “Welfare nordico”,
    grezzo, stimato, è semplicissimo:
    EURO 500 X MESI 12 X DISOCCUPATI 2.102.000 = EURO 12.612.000.000, cioè
    12,61 miliardi di euro, per garantire un “tenore di vita”, ALMENO da
    povero, ed eludere il conflitto sociale PER FAME? forse dovrebbero
    scoprirlo anche Monti, la Fornero, la Merkel, e qualche banchiere, alla
    Bce.
    Certo, se si preferisce che la gente vada a rubare, o faccia il concorso
    per entrare nella mafia, allora non può interessare, COSTA TROPPO!

  • avatar

    @ gennaro
    sarei d’accordo anche x l’IMU!
    A parte che nessuno ha parlato di indicizzazione annuale della rendita catastale, dopo l’aumento che faranno quest’anno, al reale prezzo di mercato, tra 2 o 3 anni gli immobili non varranno quanto adesso, sicuro ci sarà un calo forse anche sensibile.
    Un’altra cosa veramente iniqua è l’aliquota dell’IMU, è chiaro che i comuni in rosso, gestiti male x i problemi che conosciamo, applicheranno la massima!
    Toccare le pensioni però è pazzesco!
    Qua ci stanno TRUFFANDO TUTTI veramente!

  • avatar

    Postato da: usuraro monti | 07.01.12 21:15
    Purtroppo anche Lei è qui a proloquiare.
    Paroloni,insulti e battutoni,in coro siam qui, a scriver con k-u-l-o in poltrona.
    Gira e rigira la rou-lette,tutti vogliam la stessa ricètt.-(a)
    sembra che vogliam libertà e sollevamento ,allora questo blog deve andar in-to Ce a c-e-s-s-o.
    Iniziative unite e partecipate vanno fatte e motivate.
    Tutte tutte, materializzate con incontro a Teano.
    Tutti uniti, a cor de botta(-n-)ghi-gli-otti-nata ,la ventresca tecno lirico banca-la(d)ra politicata!, dev’esser de-cap.ita-ta.
    Puoi mandar in Alaska ,il messaggio Krip-tato,haarp e crack verrà elaborato.
    Ora tutti siam a cao rotto,basta inciuci e k-u-l-o rot(ss)to.
    Regards
    Maverick Maveruzzo. (a detta Vs. il coatto in merluzzo)

  • avatar

    Ha perfettamente ragione Elson Carefading, è la solita partita di chemin de fer col mazzo truccato; sono tutti d’accordo ed il classico “pollo” è rappresentato dal popolo: il berlusca, dopo aver sfruttato tutti i colpi a vincere, ha dato seguito passando il sabot a monti che ha convinto il popolo ad entrare in società, e lo stesso faranno altri che si alterneranno nei colpi a perdere;
    non appena torneranno i colpi a vincere, sarà di nuovo il berlusca, con la complicità di tutti, a riprendere il banco; il dp, a conoscenza della magagna, invece di denunciare il tutto, come il ruolo che dice di svolgere gli imporrebbe, si presta a fare la “presa” (il compare che finge di vincere o perdere a seconda della bisogna; come nel gioco delle tre carte) e si accontenta delle briciole (che però son tanti soldi) che sono sicure e senza troppi rischi; il tutto sulle spalle del popolo che pensa di giocare un’onesta partita.
    Nel far west i bari li impiccavano; quando i cittadini, aprendo gli occhi, decideranno di usare lo stesso metro?

  • avatar

    @ ruggero pancaro: A parte che nessuno ha parlato di indicizzazione annuale della rendita catastale, dopo l’aumento che faranno quest’anno, al reale prezzo di mercato, tra 2 o 3 anni gli immobili non varranno quanto adesso, sicuro ci sarà un calo forse anche sensibile.
    Attenzione alle altre fregature.
    Fregatura 1. In caso di successione sul valore catastale sono basate l’imposta di successione, l’imposta ipotecaria e l’imposta catastale. E’ vero che per i parenti in linea retta e fra fratelli e sorelle c’è una franchigia sull’imposta di successione, ma non c’è per le altre due imposte. Quindi per esempio se il valore catastale della casa venisse quadruplicato, il figlio erede si troverebbe a pagare quattro volte di più di adesso, sempre che il valore non superi la franchigia )che però per i figli è alta).
    Fregatura 2. L’agenzia delle entrate aggiunge al valore della casa un dieci per cento, perché suppone che al suo interno ci siano mobili eccetera di tale valore. Quindi altro quadruplicamento.
    Fra fratelli ancora peggio, essendo bassa la franchigia e più alte le aliquote. Per gli altri parenti poi la cosa diventerà proibitiva.
    Fra poco per ereditare si dovrà accendere un mutuo.
    Si deve perciò supporre che i parlamentari pane e ciccia con Monti abbiano già trovato degli escamotage per sé e scarichino tutto sul gobbo del popolo.

  • avatar

    @ segnalatore
    Bravo, giusto!!
    Non lo dicevo x non appesantire il discorso, è già un piombo così!!
    Cmq ìil discorso delle pensioni è ancora peggio!
    E’ una VERA TRUFFA!!
    Il bello è che il sobrio anglo-gesuita ci fa pure la lezioncina sui fondamentali dell’economia!!

  • avatar

    @Maverick
    Dallo stile ti ho riconosciuto…da parte mia il più bel saluto!
    @Usuraro cioè arc e altri nomi penosi
    Non mi stancherò mai di dire a te: vatti a fare un bel bidè, perchè tu parli, mio caro mulo, più che dalla bocca direi con il culo!
    Ahahahahah!
    Ahahahahah!
    Ahahahahah!
    (Mulo=in dialetto giuliano ragazzo)

  • avatar

    @sig monti
    Anche oggi milioni di persone sono in cerca di lavoro,le costerebbe poco a lei e la sua cricca diminuire le ore di lavoro legali a 6/7 ore giornaliere e sistemare tutti i lavoratori.
    Dopo mancanze come queste non venga o venite a dire che fate una politica intelligente o interessata come preyendete.
    Siete squallidi!!!

  • avatar

    Quattro poveracci hanno invaso,cambiandosi il nomignolo,il blog.
    Delusi dal fatto che stanno crollando e non potranno più rubare,ora si mettono ad inveire contro i mulini a vento dimostrando solo la loro grande im.be.cil.li.tà.
    Assieme a loro sono rimasti quattro legaioli,anche il maroni che credevo più intelligente,e altri trotazzoni alla cicchitto o alla napoli e gasparri:hodetto tutto facendo questi nomi.
    Cosa dicono questi ? Nulla !

  • avatar

    Nessuna notizia dei difensori dei giallognoli,spariti dal blog.
    Le attività collaterali al bar,che probabilmente è una copertura,del cinese in oggetto sono diffusissime in quella comunità di mangiatori di fritto.
    E basta vederli in giro per l’italia:pochi con macchinoni e facce da mafiosi quelli veri,tanti nelle cantine a lavorare da schiavi.
    Vittime questi ultimi ? No;è il loro modo di intendere la vita !
    In europa non stanno bene;inquinano,ma solo l’italia consente loro di farlo in massa ! Sono tutti razzisti i paesi civili ?

  • avatar

    Urgente un intervento in ungheria in stile quello libico.
    Muoversi prima che sia tardi !
    Altra soluzione i carri armati russi;non che putin sia un santo,ma al livello dell’ungheria ormai chiaramente fascista,nemmeno putin è mai arrivato.

  • avatar

    Immersat system brasil!
    Dove ha imparato a fare rotte ? Al cottolengo ?
    Io comunque sto,anche al momento,andando ad ovest quindi si tranquillizzi e pensi a lei che per me non ce ne sono,nè ce ne saranno di problemi.
    Mi sono svegliato in tempo per non essere travolto qualunque cosa accada,escluso guerre nucleari naturalmente,ma anche lì ho molte più probabilità di lei di scamparla !

  • avatar

    Cose di casa rai.
    Stamattina,ore otto italiane,accendo la tv su rai news(satellite)e vedo che con grande enfasi mostrano i contestatori di ieri verso monti a reggio:la feccia della politica,ossia rifondaroli,grillaioli e legaioli !
    E’ tutto dire !
    Inquadratura strettissima con sfondo di bandierame falciomartellato che in mano loro è come mettere il crocifisso all’inferno.
    Poco dopo cambio schifito dal solito stile,che ancora echeggia il potere del bunga,nel dare le notizie e cosa ti vedo ?
    La stessa notizia,ma da tv tedesca,dove le immagini sono a campo ampio e il commento accenna appena a questi.Erano,fra tutti,una trentina.Pensate che grande contestazione !
    Comunque ben vengano i prossimi provvedimenti sulle liberalizzazioni,diventereste un poco più civili e più europei anche voi !
    Chiaro che sia a pd che a pdl non piacciono;di pietro,pare,stia nicchiando ma non si oppone(se lo fa è fesso),udc segue la linea(unico che ha capito la realtà)solita;il resto non conta.
    Vediamo chi deciderà,se lo farà,di far fallire il paese.
    Due sono lo cose,cari italiani,o comanda la gente o comandano i tassisti e le farmacie ! Decitedetevi e scegliete fra medio evo ed era moderna,tutto vostro è il problema!

  • avatar

    In europa non stanno bene;inquinano,ma solo l’italia consente loro di farlo in massa ! Sono tutti razzisti i paesi civili ?
    Postato da: caensor | 08.01.12 08:48
    *******
    Quello che mi viene da pensare: ma quanto vale il loro modo di vivere se poi dovremo inchinarci a porgere le terga?
    E’ una strana società la nostra, nonché l’Europa, gli Stati Uniti e compagnia bella! Mi sa tanto che in questo riflusso di maree è meglio tenersi alla larga, per non venire risucchiati fuori e poi riportati decomposti nelle secche.
    Un’isola felice, lontano dai tormenti che affligge l’umanità gaudente, esisterà mai? E dove cercarla, forse proseguendo verso la prima stella a destra e poi dritti sino al mattino.

  • avatar

    … la feccia della politica … diventereste un poco più civili e più europei anche voi … cari italiani … Decitedetevi e scegliete fra medio evo ed era moderna,tutto vostro è il problema!
    Postato da: caensor | 08.01.12 09:13
    —-
    Due sono i generi di professori che possono con assoluta certezza dare un solido contributo per affondare del tuttoi l’Italia nel pantano in cui galleggia già immersa fino al collo: il genere “prof. Monti” e il genere “prof. caensor”. Il primo l’Italia la salverà, certo, ma quella dei banchieri; il secondo che è perennemente in fuga (lui e i suoi capitali) per il pianeta, osservando l’Italia rannicchiato su chissà quale satellite, sproloquiando ed apostrofando tutti senza avere la minima cognizione di quello che accade in Italia e nel mondo.
    Prof. caensor, qualificati (nome-cognome-professione-residenza), se vuoi fare il censore e professore per una Italia che di tutto può aver bisogno meno che si qualunquisti saccenti come te.

  • avatar

    “Postato da: caensor | 08.01.12 09:13 |
    …i contestatori di ieri verso monti a reggio:la feccia della politica,ossia rifondaroli,grillaioli e legaioli!…Due sono lo cose,cari italiani,o comanda la gente o comandano i tassisti e le farmacie ! Decitedetevi e scegliete fra medio evo ed era moderna,tutto vostro è il problema!”
    Tra le tante scemenze che posti (ma altrove ti ho riconosciuto qualche pizzico di buono) questa è una delle tue solite. A quali Italiani ti rivolgi? Le liberalizzazioni le vogliono la stragrande maggioranza degli Italiani ad eccezione, ovviamente, dei pochi privilegiati. E queste vanno estese anche ad altre attività e professioni, come i notai per esempio. Ma liberalizzare ad esempio la gestione dell’acqua sarebbe una follia con aumenti vertiginosi delle tariffe. Ci sono delle cose come l’acqua, l’istruzione, la sanità sulle quali lo stato deve mantenere il controllo, per il nostro bene, altrimenti finiamo come negli USA dove solo persone benestanti possono istruirsi e curarsi e vivere decorosamente. Finora non c’erano state proteste significative a questo sistema perché l’economia tirava e molti potevano permettersi le cose suddette. Ma ora, come dovresti sapere, questo sistema disumano è alle corde e le proteste montano.
    Dobbiamo forse dare il premio Nobel a uno che dichiara pomposamente “Gli evasori mettono le mani in tasca agli Italiani” (la scoperta dell’acqua calda!) mentre invece quello che ha già fatto è stato massacrare pensionati, pensionandi, gente comune e si prepara a cancellare lo stato sociale? E nel frattempo si scorda di un bel pezzo di altri che mettono le mani in tasca agli Italiani, come i politici con tutta la loro corte di privilegiati, corrotti, corruttori e spreconi. Questa sarebbe “l’era moderna”? Libero di farti infinocchiare, io non ci sto.

  • avatar

    A pico,io non fuggo;io lavoro.
    I miei capitali sono una piccola casetta nel natio paese e basta !
    Le tasse,a differenza di tanti,le pago tutte,dove lavoro e in italia.
    Il muovermi non è una scelta,anche se mi piace,ma un annesso al mio lavoro.
    Soldi ne guadagno,mi faccio pagare bene e subito,altrimenti “non faccio” e li spendo pure poichè non devo lasciare nulla a nessuno poichè non ne hanno bisogno.
    Vedi di capire quel che si dice e poi blatera…
    C’è chi può e chi no.
    Se monti vi salva il meglio è per voi;banche(sulle quali concordo con te)o non banche,se fallite,stanne certo,a pagare saranno i poveracci,mai i banchieri.
    Vedete,come dicevo,cosa vi conviene;a meno che non vogliate difendere i tassisti,i notari,i farmacisti,gli avvocati credendo così di fare un dispetto alle banche.
    E poi,o incauto,anche per essere in fuga bisogna avere soldi per farlo;come vedi il problema è di quelli come te !
    Purtroppo il masochismo di sinistra rifondarolo,gli egoismi baggiani e il campanilismo sono duri a morire:messi assieme vi rendono permeabili ai contaballe stile bungaiolo,ma sempre voi siete i fregati !
    Contenti voi…….

  • avatar

    Più seria la risposta del signor Michele.
    Concordo con lui pur sottolineando che di italiani antiliberalizzazione ce ne sono ma non tanti come pensa e non solo nelle categorie interessate;i fasci,ad esempio,sono settaroli e corporativisti e non sono cambiati dall’epoca !
    L’acqua corre rischi è vero,ma prima di parlare,vizio italiano,bisogna capire e sapere e non leggere le tante balle interessate che scrivono i giornalai sui giornaletti.
    Purtroppo,a volte,botte piena e moglie ubriaca non si può averle.
    Primo salvare il paese,poi vedere se c’è qualcosa da rimodificare:le cose fatte male si possono cambiare;resuscitare i morti no !
    In quanto alle sette sarà dura anche per monti;l’italia è fatta di corporazioni in tutte le categorie.
    In un paese dove ancora si crede che non chiedendo fatture e ricevute si è furbi,si può pretendere che tutto funzioni ? Io mi accontenterei per ora,poi si vedrà.

  • avatar

    MUTO il PEZZENTE .. MIGRANTE .. SCHIAVO DEVE STARE .. !! per lui NULLA è CAMBIATO .. CALCINKULO prendeva IERI .. CALCINBOKKA l’OGGI gli RISERVA .. il MIGRANTE .. PEZZENTE SCHIAVO .. MUTO DEVE STARE .. PEZZENTE .. MIGRANTE .. SCHIAVO .. !! PRESTO il DIO del MARE lo prenderà con se negli ABISSI .. del MUTISMO .. per l’ETERNITA’ .. MUTO il PEZZENTE .. MIGRANTE .. SCHIAVO .. !!

  • avatar

    Un’isola felice, lontano dai tormenti che affligge l’umanità gaudente, esisterà mai? E dove cercarla, forse proseguendo verso la prima stella a destra e poi dritti sino al mattino.
    Si,culliamoci con i cantatutori e con le fole.
    Isole felici non ce ne sono e mai ce ne saranno,esclusi,se esistono,il paradiso cristiano,il nirvana indiano e i pascoli celesti di manitù.
    Volendo si può stare meno peggio fino al quasi star bene;per farlo è necessario che si rispettino le regole e che queste regole diventino uniformi quando ci si globalizza come è accaduto.
    Globalizzare non vuol dire far fare al più prepotente o delinquente o furbo ! In italia accade questo.
    I giallognoli sono,anche se non appare,la peggior specie di questo tipo,dalle loro parti si vive così e noi consentiamo loro di importare altrove il loro animalesco stile.
    Tutto quì il problema:basta cacciarli e con loro tuti quelli che delinquono o semplicemente sono non regolari,ma cacciarli senza tante storie e senza pietà alcuna,anche facendoli tornare a casa a nuoto se occorre.
    Che volete io son fatto così:cuore di pietra e razzismo latente secondo alcuni,per me si tratta solo di presa d’atto della realtà !
    Comunque il porto è in vista e c’è da fare !

  • avatar

    “Rigore ed equità” “gravosi impegni”, “energie positive” “una maggiore e più matura coesione sociale”… ” assolvendo ai gravosi impegni che sono di fronte al nostro paese con rigore ed equità”.
    … I soliti stilemi di un “Octogenarian” come l’ha definito il W.S.J… Un politico che quand’anche in tutta buona fede, si è formato ai tempi del dirigismo e rigore dottrinale delle ideologie, quando queste erano all’apogeo della loro ipnosi collettiva.
    “Fedi ideologiche” che se negli anni 50/60 ancora permisero di conseguire il “miracolo italiano”, dagli anni 60 in poi l’estremizzazione dei loro connotati catto-comunista (leggi USA-URSS) portò poi alla “ghettizzazione”, al condizionamento mentale di un intero popolo che voleva solo liberarsi dalle costrizioni e arretratezze sociali ed economiche del dopoguerra. Ma che invece sfociò solo in una contrapposizione sterile e limitativa (per non parlare delle tragedie della “strategia della tensione”), che di fatto precluse agli italiani sbocchi politici, democratici e sociali di stampo liberale o socialista, simili a quelli che si andavano formando / s’erano formati in Europa.
    E che invece facilitò non poco l’invasione di campo e la sistematica permeazione delle istituzioni e del ceto politico da parte di menti corrotte e a-democratiche.
    Una forma di “strabismo” sillogistico e analitico che tuttora ci portiamo appresso nella nostra società. Basta leggere qualsiasi giornale per capire, all’istante, quali preconcetti, presupposti – giusti o sbagliati che siano – predominano nell’articolista: analisi logica dei fatti di per sé=zero.
    Se siamo l’unico Paese europeo dove gli stessi politici sono al potere da 40 e passa anni, lo dobbiamo proprio a questa ideologia del muro contro muro, dove si arrivò persino a far saltare per aria gente innocente, figuriamoci la bazzeccola di dire qualche baggianata, aggiustare/aggirare Leggi o accettare la caduta del muro di Berlino. Non dico che tutti la pensassero così, anzi, fortuna volle che fosse una minoranza estremista che poi alla fine dovette soccombere, ma questo fu sufficiente per far sì che leggi liberali furono alterate e la Libertà dei Cittadini, ridotta.
    - Il più recente passo cittadino a libertà limitata > utile consumatore / idiota lo conosciamo tutti!!!
    Ecco, le parole ex cathedra del PdR sembrano rispecchiare proprio quel periodo: astruse, indefinibili, surreali, inconciliabili e fuorvianti.

  • avatar

    Alle primarie repubblicane c’è in lizza un medico 70enne che giura se vince di abolire la FED e le tasse,certo che ormai le tasse le paghiamo salate perchè la finanza è tutta una speculazione.
    Roma impari e dia lavoro ai disoccupati,per tutta roma si trascina molta gente senza lavoro che cerca lavori e lavoretti in nero,poi mandano a Cortina la finanza a Roma se le fiamme giallognole controllassero avvocati e imprenditori in Italia saremmo ricchi.
    Saluti

  • avatar

    Che volete io son fatto così:cuore di pietra e razzismo latente secondo alcuni,per me si tratta solo di presa d’atto della realtà !
    Comunque il porto è in vista e c’è da fare !
    Postato da: caensor | 08.01.12 11:09
    più che altro un “caso sociale” .. a spese del contribuente .. questo sei .. GIANFRANCOOOOOOOO .. LA STRICNINAAAAAA .. !!

  • avatar

    Casta, l’affarone immobiliare del ministro Patroni Griffi
    L’immobile di 109 mq del ministro Filippo Patroni Griffi affaccia sul Colosseo e i Fori Imperiali. Acquistato nel 2008 dall’Inps al prezzo di 1.630 euro al metro quadrato, in totale 177mila euro e spicci per un appartamento che ai valori di mercato vale oggi non meno di 800mila euro. Un affarone.
    CASTA = CAMBIAMO i NOMI dei GOVERNI ma gli AFFARI RESTANO SEMPRE AFFARI .. per OGNUNO dei MEMBRI della CASTA .. !!
    RE-VOLUTION .. NOW .. !! RESET .. UNICA VIA .. !! V-DAY per una NUOVA COSTITUZIONE a DEMOCRAZIA DIRETTA .. MEGLIO se PASSANDO per un DEFAULT DEMOCRATICO oltre che ECONOMICO e SOCIALE .. !!
    PS: RICORDATEVI che i FASCISTI marciano in FILA coi LEGAIOLI UBRIACONI MAGNAPULENTA RAZZISTI, XENOFOBI le IMMONDIZIE INDIFFERENZIATE UMANOIDI .. resta SOLO il MoVimento 5 Stelle a RAPPRESENTARE i CITTADINI e le ISTANZE del POPOLO SOVRANO .. RICORDATEVI dei TRADITORI .. quando vi CHIAMEREMO a VOTARE la NUOVA COSTITUZIONE .. !!
    http://www. beppe grillo .it/2012/01/un_vday_per_la_costituzione/index.html

  • avatar

    Il Gran Professorone Monti: “Gli evasori mettono le mani nelle tasche degli italiani!”.
    Non è vero: è lo stesso Monti che ce le mette, e intendo dimostrarlo.
    Monti, alla stregua degli evasori fiscali!
    Intanto mi meraviglio di come ci sia servita la Bocconi, per forgiare la “forma mentis” alienata dall’ABC dell’Educazione Civica, della quale Monti va facendo sfoggio senza vergogna!
    E mi meraviglio di come la Bocconi non lo ripudi come studente e come docente!
    La Bocconi? Da evitare!
    Il Gran Prof.ne Monti usa imprudentemente la proprietà transitiva (se A=B, e B=C, A=C), e ne resta, da “rinco”, fatalmente vittima!
    Andiamo a vedere!
    Cosa intende dire Monti, se non che lui è costretto ad aumentare il carico sulle nostre groppe, per compensare gli introiti mancati a causa dell’evasione fiscale?
    Per cui, eliminando le fasi intermedie, sarebbero gli evasori, in ultima analisi, a mettere le mani nelle nostre tasche.
    Intende questo, no?
    In altre parole, pubblicamente afferma che ha dovuto allungare l’età pensionabile di 10 anni, ha dovuto introdurre l’IMU, l’IVA al 23%, e tutto il resto, per coprire anche la parte non versata dagli evasori!
    Per cui, per quanto lo riguarda, lui, i conti dello Stato, li ha evidentemente sistemati: ridistribuendoli sulle groppe dei soliti asini!
    Bene!
    Se così fosse, e se il Gran Professorone Monti non fosse un manipolatore, un profittatore, dovrebbe allora riconoscere di non avere nessun diritto di proprietà, sui soldi che la Guardia di Finanza recupererà dall’evasione fiscale!
    Se, per sua stessa ammissione, gli evasori han messo le mani nelle nostre tasche, quando la GdF le mette, o metterà, nelle tasche degli evasori, “estraendone” somme di denaro, Monti, se fosse onesto, sapendo appunto che si tratta di soldi nostri, ce li dovrebbe rendere senza esitare: col cavolo!
    Monti sa che sono soldi nostri, ma se li tiene lo stesso!
    Ce li dovrebbe rendere, sì! E non attraverso presunti ed ipotetici “servizi pubblici”!
    No!
    Per quelli abbiamo già pagato con i 10 anni in più per la pensione e tutto il resto!
    Ce li deve restituire nominalmente!
    Li deve restituire a chi paga le tasse!
    Perché le tasse si pagano soggettivamente, nominativamente: non “indistintamente” e “anonimamente”!
    I soldi, frutto delle azioni della GdF, che Monti NON ci restituisce, SONO I NOSTRI!
    E per sua stessa ammissione!
    Non restituendoceli, È LUI IL PRIMO, E L’ULTIMO, MONTI, a mettere le mani nelle tasche degli italiani!
    Come volevasi dimostrare!

  • avatar

    Ecuador:se il debito è illegittimo non si paga
    Anche in Ecuador il popolo, guidato dal presidente R.Correa, si è rifiutato di pagare il debito.Una commissione appositamente istituita l’ha dichiarato illegittimo in quanto si trattava di un prestito che faceva gli interessi esclusivi di banche e multinazionali e non del paese che avrebbe dovuto aiutare.
    Il paese, era schiacciato da 30 anni circa, da UN DEBITO PUBBLICO ENORME. Nel 1983,lo Stato si era fatto carico di fronte ai creditori, del debito estero contratto da privati, per un totale di 1371 mln di $, una cifra notevole che nei successivi 6 anni non fu in grado di onorare e che crebbe fino a raggiungere i 7 mld.
    Le condizioni imposte da questo nuovo debito furono molto pesanti. Dal ‘92 al ‘93 molte delle compagnie statali venero privatizzate, si stabilì che fossero metano e petrolio a garantire il debito.
    Ma qualcosa cambiò.Il presidente Rafael Correa, in carica dal Gen. ’07 decise che l’Ecuador non avrebbe il proprio debito estero, poichè contratto in maniera illegittima e lo dichiarò davanti al mondo intero.Attraverso una commissione d’inchiesta, emersero tutte le vicende che portarono alla nascita e crescita del debito, che oltre l’80% è servito a re-finanziare il debito stesso e solo il 20% è stato destinato a progetti di sviluppo.La Commissione appuro’ che il debito estero dell’Ecuador era illegittimo quindi non pagato.
    Potendo utilizzare le proprie risorse per la crescita sociale e non più per il pagamento del debito, l’Ecuador è andato incontro ad uno sviluppo senza precedenti; la soglia di povertà è diminuita di quasi il 15%.
    Nell’ottobre 2010 il presidente Correa è riuscito a scampare ad un colpo di stato militare grazie all’incredibile sostegno di cui gode da parte della popolazione. Dal rifugio dove era stato rinchiuso dichiarava: “Da qui usciro’ come presidente,o come cadavere, ma non perderò la mia dignità”.Il RICATTO DEL DEBITO,utilizzato dall’élite della finanza globale per imporre misure drastiche e depredare così intere nazioni,può essere interrotto.
    Dell’enorme debito che grava sul mondo intero, solo una minima parte è in mano a piccoli risparmiatori,la stragrande maggioranza appartiene ad enormi gruppi finanziari privati, che lo usano per alimentare e gonfiare all’infinito questo meccanismo suicida.L’Ecuador ha deciso che a questo debito illegittimo è giusto ribellarsi.
    Onori a Correa per gli ATTRIBUTI, assenti DEL TUTTO ai politici (e non) italiani.

  • avatar

    Non è vero: è lo stesso Monti che ce le mette, e intendo dimostrarlo.
    Lascia perdere,non ci riesci.
    Se temi tanto tasse e finanza è perchè sei anche tu un evasore e come tale andrai in galera !
    Certo fra evasori non vi derubate;vi basta derubare chi ha poco !

  • avatar

    O medico curante .. prossimo dimissionario…dall’esis.tere speriamo…
    Anche quì ti sbagli,inutile che cambi identità.
    Io non sono a spese del contribuente italiano per due motivi,primo perchè ci sto pochissimo e poi ho la mia assicurazione;secondo,per ora,la mia malattia più grave è stata una piccola frattura alluce destro e mi son pagato tutto,non per sfiducia visto che dove abito in italia,quando ci sono,la sanità è ottima,ma per non perdere tempo in pratiche e poi perchè avevo fretta di partire.
    Come ho detto più volte ma non capite pare,io i miei soldi li spendo sia per l’utile che per il dilettevole,ma sono tanto protetto,a mie spese,per il mio futuro che me ne posso infischiare di tutto.Della morte anche;tanto una volta morto il problema è risolto,spero solo di non lasciare nulla di non speso.
    Se invece hai bisogno tu di un buon psichiatra fammi sapere;te lo pago io !
    C’è chi può perchè ha saputo fare senza rubacchiare e sta tranquillo,c’è chi non può e ha paura del futuro…e delle fiamme gialle,a loro sia gloria.

  • avatar

    Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Caro Michele Siosti, ratio tecum est chè alla fine della fiera a parole la realtà el profesur costretto ad ammettere è, et veritas in verbis tuis est, chè sine dubio è la scoperta dell’acqua calda; ma il mio amico, dottor GV che calorosamente saluto, inascoltato è sul recupero dell’evasione ergo assistiamo a ciò che da sempre avviene, il tartassare il popolo, lavoratori e pensionati et dire devo che qui persino il marò dulciacquicolo ragione ha. Ma isso strampalato et inconcludente è nei suoi strali è, chè un tiranno di estrema destra vorrebbe o pure Lenin, ergo un capobastone ed in ciò tutto italiano Colonna è, anche se poi nomina pure il Mahatma che meglio assaje sarebbe, ma pure il senatur la lega diceva che gandhiana era, ergo è tutta una patacca. In ogni caso, devo dir che accendendo il picì stamane un moto di ilarità emerso in me è, chè Maverick prese le vesti del Tenente Parker sbeffeggiando il marò dulciacquicolo et quoque il Tenente autentico fece lo stesso, Colonna essendo maleducato assaje nelle ribattute sue: caro Tenente Parker, mi consenta, in te un po’ di vena poetica ho visto et gaiezza donato all’animo hai, et di ciò mi rallegro. Detto ciò, cari Michele Siosti, Maverick e Tenente Parker, av salud. Auguri

  • avatar

    Perché, secondo me, lo spread resta alto. (I/II)
    Perché nella Manovra Monti, a ben guardare, non c’è niente di niente!
    Cosa ha fatto, Monti?
    Di fronte ad un Paese allo sfascio, incancrenito da corruzione, evasione, Mafia, magna-magna generale, zavorrato dagli “stipendifici” (tutte quelle “formule” “utili” a “sistemare le consorterie di partito, i sodali di casacca, gli amici e i parentadi), ha semplicemente cercato di ridare una parvenza di “tono” ai conti pubblici!
    Come?
    Intanto, andando a ipotecare una cosa che, nelle condizioni in cui stiamo, fa solamente ridere: il futuro!
    Perché allungare l’età pensionabile di 10 anni, è ipotecare il futuro!
    Ma si tratta di un futuro che ha alla base il marciume, l’abusivismo edilizio a sfregio, le carceri da schifo, con i nostri politici indegnamente alle Maldive: il massimo del peggio!
    Non è l’allontanare l’età pensionabile, che può certo convincere chi decide del nostro spread!
    Allontanare l’età pensionabile avrà senz’altro ridato un certo “tono” ai conti dello Stato, in quanto si tratterebbe formalmente di un risparmio di spesa, ma solo come parvenza!
    Questo risparmio di spesa, e gli osservatori internazionali lo vedono bene, Monti lo vorrebbe fare su una massa di morti di fame!
    Su una massa di lavoratori costituita in parte da “imbucati”, che consumano senza produrre niente, in parte da lavoratori in procinto di perdere il posto di lavoro, ed in parte su lavoratori in cassa integrazione e in mobilità: questo “vedono”, secondo me, gli osservatori internazionali!
    Monti, con l’IMU e l’IVA al 23%, fa due cose assolutamente deleterie, dannosissime per il nostro Paese:
    - la prima, ma non la più importante, sposta semplicemente in avanti la soglia che divide i conti dello Stato, i conti pubblici, da quelli privati: questa “scelta”, come quella delle pensioni, non crea assolutamente nulla! Non crea nessuna ricchezza! Il Paese è esattamente lo stesso Paese scassato di prima!
    Solo, i conti Pubblici, sembrano un tantino più corroborati!
    Ma è solo un patetico maquillage! E “gli altri”, lo sanno!
    - la seconda cosa, e la più importante, che Monti NON FA, introducendo l’IMU e l’IVA al 23%, come del resto NON FA allontanando l’età pensionabile, è l’introdurre elementi essenziali e fondamentali di Giustizia! Monti, in altre parole, limitandosi a mistificare la superficie delle cose, lancia contestualmente il segnale che l’Italia, nella sostanza, intende proseguire con gli atteggiamenti ed i comportamenti di sempre!
    (segue)

  • avatar

    (ripresa)
    Perché, secondo me, lo spread resta alto. (II/II)
    Perché nella Manovra Monti, a ben guardare, non c’è niente di niente!
    Cosa ha fatto, Monti?
    - la seconda cosa, e la più importante, che Monti NON FA, introducendo l’IMU e l’IVA al 23%, come del resto NON FA allontanando l’età pensionabile, è l’introdurre elementi essenziali e fondamentali di Giustizia! Monti, in altre parole, limitandosi a mistificare la superficie delle cose, lancia contestualmente il segnale che l’Italia, nella sostanza, intende proseguire con gli atteggiamenti ed i comportamenti di sempre!
    E “proseguire come sempre, sotto sotto (ma nemmeno tanto “sotto”!), vuol dire continuare, insistere con gli “stipendifici”, con i politici alle Maldive mentre si risolve la situazione carceraria con il decreto “svuota carceri”, che in sostanza significa assolvere senza processo i responsabili dello stato delle nostre carceri, e depenalizzare tanti reati detti forse “minori”, che minori non sono!
    Vuol dire andare avanti a braccetto con evasione, corruzione, con la Democrazia Sospesa: perdere il pelo, ma non il vizio!
    In un Paese così, forse gli speculatori sarebbero interessati ad investire, gli avvoltoi: non certo gli imprenditori seri! Quelli che hanno bisogno di certezze, di sicurezze, di Giustizia!
    A ben guardare dall’esterno, nella Manovra Monti, di buono, non c’è proprio niente di niente!
    Ed è per questo che Monti, io penso, va facendo il giro delle sette chiese: per chiedere all’UE di modificare, rendendole più “tenere”, più “abbordabili”, le condizioni di “accesso”: perché, altrimenti, lui, e l’Italia (ingessata dalle stesse lobby di sempre), nella forma forse sì, ma nella sostanza, non gliela farà mai!
    Perciò non si è fatto pagare: il caso, era troppo disperato!
    Il fallimento avrebbe reso il “farsi pagare” dequalificante per la propria reputazione: non ha inteso rischiarla!
    Fatalmente, Monti e Napolitano (NAPOLITANO HA SEMPRE RAGIONE!), evitando le elezioni, si son potuti solo illudere di eludere le lobby che tengono, da sempre, ingessata l’Italia!
    Sono queste che, paradossalmente, proprio attraverso Monti, e proprio attraverso il nostro Parlamento per così com’è, hanno, nella sostanza, impedito qualsiasi vera manovra “liberatoria”.
    E non a caso, mi si corregga se sbaglio, lo spread resta alto come la tensione nelle città, come gli omicidi a Roma, come i suicidi per questioni legate al lavoro, come la coesione sociale a rischio!

  • avatar

    Ecuador:se il debito è illegittimo non si paga
    Anche in Ecuador il popolo, guidato dal presidente R.Correa, si è
    rifiutato di pagare il debito.Una commissione appositamente istituita l’ha
    dichiarato illegittimo in quanto si trattava di un prestito che faceva gli
    interessi esclusivi di banche e multinazionali e non del paese che avrebbe
    dovuto aiutare.
    Il paese, era schiacciato da 30 anni circa, da UN DEBITO PUBBLICO ENORME.
    Nel 1983,lo Stato si era fatto carico di fronte ai creditori, del debito
    estero contratto da privati, per un totale di 1371 mln di $, una cifra
    notevole che nei successivi 6 anni non fu in grado di onorare e che crebbe
    fino a raggiungere i 7 mld.
    Le condizioni imposte da questo nuovo debito furono molto pesanti. Dal
    ’92 al ’93 molte delle compagnie statali venero privatizzate,si
    stabilì che fossero metano e petrolio a garantire il debito.
    Ma qualcosa cambiò.Il presidente Correa, in carica dal 2007
    decise che l’Ecuador non avrebbe onorato il debito estero,poichè
    contratto in maniera illegittima e lo dichiarò al mondo
    intero.Attraverso la commissione d’inchiesta, emersero tutte le vicende
    che portarono alla nascita e crescita del debito, che oltre l’80% è
    servito a re-finanziare il debito stesso e solo il 20% è stato destinato a
    progetti di sviluppo.La Commissione appurò che il debito estero
    dell’Ecuador era illegittimo quindi non pagabile.
    Potendo utilizzare le proprie risorse per la crescita sociale e non più
    per il pagamento del debito, l’Ecuador è andato incontro ad uno sviluppo
    senza precedenti; la soglia di povertà è diminuita di quasi il 15%.
    Nell’ottobre 2010 il presidente Correa è riuscito a scampare ad un colpo
    di stato militare grazie all’incredibile sostegno di cui gode da parte
    della popolazione. Dal rifugio dove era stato rinchiuso dichiarò: “Da
    qui uscirò come Presidente,o come cadavere, ma non perderò la mia
    dignità.”Il RICATTO DEL DEBITO,utilizzato dall’élite finanziaria
    globale per imporre misure drastiche e depredare così intere nazioni,può
    essere interrotto.
    Dell’enorme debito che grava sul mondo intero, solo una minima parte è in
    mano a piccoli risparmiatori,la stragrande maggioranza appartiene ad enormi
    gruppi finanziari privati, che lo usano per alimentare e gonfiare
    all’infinito questo meccanismo suicida.L’Ecuador ha deciso che a questo
    debito illegittimo è giusto ribellarsi.
    Onori a Correa per gli ATTRIBUTI, assenti DEL TUTTO a politici e non, italiani.

  • avatar

    Gli italiani hanno accettato la manovra!!
    ‘Sa bella MJNKY@ abbiamo accettato!!
    Forza ECUADOR!!
    Il punto è che noi non produciamo più una cippa, l’agricoltura è stata quasi azzerata poi come si fa??
    @caensor
    cmq da me le ragazze cinesi che stanno arrivando ultimamente sono niente male!!
    -)

  • avatar

    Concordo sulle proposte (quasi tutte) ma ritengo che sia molto importante cambiare anche la metodologia della politica. Al momento dell’ingresso in Accademia Militare, ho giurato “fedeltà alla Repubblica Italiana ed al suo Capo”, questa era la formula del giuramento e non intendo essere spergiuro, ma mi si consenta di esprimere pacatamente il mio pensiero. Il nostro Presidente dice che negli anni passati sono state prese decisioni che hanno portato alla rovina la nostra economia. E’ lecito domandarsi dove era il nostro Presidente. Non ha forse passato la sua vita in politica? I conti non mi tornano. E’ difficile oggi accettare sacrifici con il plauso di chi ha avuto a che fare con tale situazione di totale sfacelo dovuto non ai mercati ma a scelte politiche che hanno indotto un debito pubblico insostenibile e che schiaccerà qualunque tentativo di rinascita dell’economia italiana che non ha futuro. Il popolo non è più “popolo bue” e si sta risvegliando e quando si muove non lo ferma nessuno. Ora ha disotterrato l’ascia di guerra e fra poco scoppierà a causa di una crisi dagli sviluppi esponenziali che nessun, neppure il governo, sa vedere. Oggi il Governo lavora a prescindere dalla situazione degli italiani. Non si accorge che sta accelerando i tempi dello scoppio della gente che scenderà in piazza e da quel momento nessuno può prevedere quello che succederà. I professori pensano che governare sia puro esercizio matematico con tutte le incoglite definite. Non è così.

  • avatar

    A tutti i punti elencati dall’IDV, sacrosanti, aggiungerei:
    -ADEGUAMENTO DEL TRATTAMENTO PENSIONISTICO DEI PARLAMENTARI A QUELLO DEI COMUNI LAVORATORI ITALIANI
    - METTERE AL BANDO DAL PARLAMENTO GLI INQUISITI.
    - FARE UNA LEGGE SERIA E CREDIBILE SUL CONFLITTO D’INTERESSE.
    - DARE LA POSSIBILITA’ CONCRETA AGLI ITALIANI DI POTERSI SCARICARE DELLE
    SPESE DEGLI IDRAULICI,ELETTRICISTI,FALEGNAMI,,AVVOCATI,DOTTORI,ARCHITETTI,INGEGNERI,NOTAI,COMMERCIALISTI, ECC.ECC.
    IL “RICATTO” DI COSTORO E’ IL SEGUENTE: SE VUOLE LA FATTURA LE DOBBIAMO AUMENTARE L’IMPORTO DI UN ULTERIORE 21% ED ECCO CHE CADE LA RICHIESTA DELLA FATTURA!
    SI DOVREBBERO INCENTIVARE GLI ITALIANI CON LA POSSIBILITA’ DI SCARICARE A FINE ANNO L’1% IN PIU’ DELL’IVA DELLE FATTURE PAGATE.
    COSI’ SI AVREBBE UNA FORTISSIMA EMERSIONE DEL NERO ED UN NOTEVOLE INCREMENTO DEL FATTURATO DI QUANTI LAVORANO, CERTAMENTE CON ONESTA’,MA CHE NON SEMPRE RILASCIANO LE FATTURE DOVUTE.
    SI ATTIVEREBBE COSI’ QUEL FAMOSO CONTRASTO D’INTERESSI CHE RENDEREBE POSSIBILE LA RICHIESTA DELLE FATTURE SENZA PIU’ DOVER SOGGIACERE AL FAMOSO “RICATTO” PRIMA MENZIONATO.
    GIAN FRANCO MASCOLI

  • avatar

    Niente di nuovo all’orizzonte.
    Mentre la Monties & Company accelerano sul da farsi …la Bad company( la passera) lancia una nuova provocazione dal titolo:
    ” una liberalizzazione al mese”
    vedansi
    http://affaritaliani.libero.it/economia/passera-liberalizzazioni-e-sviluppo-almeno-un-decreto-al-mese080112.html
    Il popolo beato e formattato, suppostone al mese gli ha comandato.Ma!! le liberalizzazioni non ci riducono in questo stato??
    http://affaritaliani.libero.it/cronache/reggio-emilia-niente-treni-verso-il-sud030112.html
    Stavamo meglio quando ferrovie dello stato FS era società di stato.
    EEee stato quel che stato,un’altro inciucio vuol esser evacuato; Monties il bananiere cura i massoni per suo dovere.
    Monties, o esegue ordini da burattiniere, perchè a Europa gli conviene, o anche lui finisce nell’indagine di paniere .
    Un paniere di monete està latrin detiene!.
    Nel forziere(emmental),un Montinaro custodisce il gruzzo-lan.
    Di buon petto lui annuncia “Chi evade mette mani nelle tasce degli italiani ”
    e bravo il controllore non controllato, gdf, al monti non gli ha trovato il gruzzoletto (emmental) occultato.

  • avatar

    Spett. le Onorevole Di Pietro, sono lieto che lei sia propositivo e dica quello che pensa, contribuisca a sollecitare questo governo sulle priorità e decisioni da prendere. Certo è strano che il suo partito sia all’opposizione al pari della Lega, è vero che oggi Monti fa parte di quell’elite di potere bancario e sia legato ad interessi di parte. E’ lecito avere questo dubbio, ma io credo che ci sia una differenza fondamentale tra questo governo e il precedente, le banche e i poteri forti non sono necessariamente contro contro gli interessi dello stato, cioe dei cittadini. Anzi io credo che oggi bisogna pretendere dalla parte Sana di questi poteri “forti” la soluzione della crisi che hanno provocato. On. Di Pietro non faccia il tragico errore di mettere tutti sullo stesso piano, Monti non è in nessun modo paragonabile a quel modello politico espresso dal PDL, che porta con se un modello deviato, un modo di intendere uno sviluppo per pochi, per i ricchi, una visione della società che nega la crisi attuale, almeno lo ha negato finchè ha potuto, e quindi incapace non in grado, perchè lo nega per principio, non lo affronta ,perchè non interessato a risolverlo, anzi a personaggi che sono al potere e che sono coinvolti in prima persona in conflitti d’interesse spaventosi, cosa puo fare una accozzaglia di individui corrotti fino al midollo, come si puo pretendere che certi signori risolvano questa crisi? L’esecutivo di Monti è un’altra storia, sono Mille anni luce distanti da Prima.

  • avatar

    Mi chiedo con quale faccia i signori Rutelli, Casini e Schifani continueranno a richiamarci al rigore senza sentirsi un po’ ridicoli. Con quale credibilità politica potranno d’ora in avanti chiedere sacrifici ai pensionati, ai lavoratori, a quelli che il Capodanno l’hanno passato sui tetti o sulle gru per difendere il proprio posto di lavoro da 1000 euro al mese.
    Certo, non pretendevamo che si mettessero a lutto per quel pensionato di Bari che si è gettato dal balcone morendo sul colpo dopo che l’Inps gli ha richiesto indietro parte della pensione; o per gli altri cittadini che si sono tolti la vita in questi giorni perché oppressi dai debiti; o per le lavoratrici dell’Omsa licenziate via fax il 27 dicembre. No, pretendevamo molto meno: solo un po’ di sobrietà, di rispetto, di coerenza tra ciò che si predica e ciò che si fa.
    Vedere quelle immagini del resort da 2550 dollari a notte, sapere che nemmeno in un momento così drammatico per il Paese, i nostri tre paladini dell’austerità non siano riusciti a rinunciare ad un Capodanno esotico alle Maldive suona un po’ come una beffa.
    Massimo Malerba

  • avatar

    Lettera aperta ai parlamentari: basta cavilli, autoriducetevi lo stipendio
    Ci hanno messo poco, i nostri cari parlamentari, a trovare il cavillo che impedisce di mettere mano ai loro stipendi (i più alti d’Europa) adeguandoli alla media europea. La norma proposta dal governo, dicono, “lede l’autonomia del Parlamento”. Un coro bipartisan si è levato contro quell’articolo 23 della manovra che prevede un taglio significativo agli stipendi di deputati e senatori. Un provvedimento che riguarda anche molti alti burocrati dello Stato e quasi tutte le autorità di garanzia. Il primo a stoppare l’iniziativa è Fini: “Decide il Parlamento”. Per Pier Paolo Baretta (Pd), relatore della manovra, “il punto è che il governo non può agire con un decreto ma è il Parlamento che lo deve recepire”.
    Bene, fa piacere assistere a questo scatto di dignità parlamentare. Peccato però che la stessa intransigenza non sia stata praticata per difendere i cittadini dalle tante misure inique contenute nella manovra: dalle pensioni all’Ici, all’aumento della benzina e dell’Iva. Non hanno battuto ciglio nemmeno di fronte alla mostruosa possibilità, evocata dal governo, di spillare qualche spicciolo dalle pensioni minime: “Una medicina amara ma necessaria” ci hanno ripetuto senza vergogna i vari Casini e D’alema.
    >>

  • avatar

    Ottima questa proposta, ma purtroppo nessuno ne terrà conto. E’ un’ utopia sperare che questo governo la metta in pratica

  • avatar

    Egr. On. Di Pietro alla bellissima lettera scritta al Pre. del Consiglio , secondo me , manca qualcosa ! Manca la richiesta di dimissioni del dir dell’Ag. Entrate. Il quale dopo aver passato il suo tempo a godersi lo stipendio e a contarsi i suoi bigliettoni dello stipendio da fame si sveglia e si fa conoscere in tv.Mi chiedo era lostesso degli anni scorsi? Allora dovrebbe essere il primo ad essere verificato se non vuole dimettersi: Ci faccia sapere a quanto ammonta il suo stipendio, lo renda pubblico.Perche’ questi controlli non li ha fatti negli anni scorsi? Lo so che lei dira’ meglio tardi che mai , pero’ , non vorrei che fosse un affiliato di……. Distinti saluti

  • avatar

    Il governo tecnico non si occuperà di legge elettorale!!
    Gli italiani hanno accettato la manovra!

  • avatar

    gentile dr. Di Pietro,
    il recente downgrade dell’Italia effettuato da S&P è una chiara manovra politica. Anche la risposta deve allora essere politica : in Italia l’economia va male ? allora bisogna fare dei tagli importanti ; cominciamo con le spese militari che l’Italia fa per supportare le azioni degli US in giro per il mondo !
    Proponga per favore di riportare immediatamente a casa tutti i militari impegnati in queste cosiddette “azioni di pace” !!!
    Vedrà come glia passa subito la boria a queste agenzie di rating che, dopo aver contribuito alla attuale grave crisi economica mondiale dando ratings “a cavolo” a banche come Leman Brothers, adesso cercano di far pagare i costi della crisi all’Europa facendo da spalla alla speculazione internazionale.

  • avatar

    qui dovremo fare tutti TANTA attenzione a non lasciarci imboccare dai soliti malviventi che tentano di trarre vantaggio da ogni stortura che viene a galla. Vero è che si dovrebbe riformare il meccanismo del finanziamento ai Partiti (ed è ovvio che finchè sono gli stessi partiti a legiferare sui loro finanziamenti ci saranno queste porcherie; ma è anche verissimo che si sta mettendo di nuovo in campo quell’Ideuzza di consentire ai partiti di avere SOlo il FINANZIAMENTO dai PRIVATI, american Style. — L’ho scritto tante volte in altri ambiti, quella è LA porcheria delle Porcherie; è la TAngente Legalizzata, è veramente la Politica fatta solo per i ricchi. Perché chi dà soldi ovviamente vuole qualcosa in cambio. NEgli USa addirittura si è sublimata questa situazione, con gli eletti che fanno dichiaratamente capo alla Lobby che li ha finanziati, che fanno apertamente gli interessi di quella del Tabacco, delle armi, del petrolio e compagnia bella. — Signori, i Partiti vanno Finanziati, perché la politica possa essere anche nell’interesse dei cittadini comuni e accessibile anche a loro; non vi fate prendere per il naso ancora una volta.

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->