|
Le dimissioni del sottosegretario Maliconico erano un atto dovuto che rischiava di arrivare tardi, e di gettare così un’ombra molto sgradevole su questo governo. Malinconico ha fatto benissimo a prendere per tempo una decisione che permette a lui di difendersi meglio, libera il governo da accuse e sospetti e restituisce un po’ di credibilità alle nostre istituzioni.
Io credo che la decisione di Malinconico debba essere apprezzata proprio per il rispetto nei confronti della istituzioni che dimostra, opposto al comportamento a cui il precedente governo ci aveva abituati..
In un gesto simile non dovrebbe esserci nulla di particolare. E’ ovvio che chi governa la cosa pubblica e chiede magari sacrifici ai cittadini non deve mai sottrarsi alla giustizia. Ma questo è il Paese in cui, fino a poche settimane fa, ministri e parlamentari approfittavano del loro ruolo per garantirsi l’impunità e usavano le istituzioni come i briganti usano le grotte: per nascondersi e mettersi al riparo.
Malinconico si è comportato in modo opposto e un altro segnale di riavvicinamento alla realtà è arrivato dalla giunta per le autorizzazioni a procedere che, dopo avergli troppo a lungo fatto da scudo, oggi ha votato a favore dell’autorizzazione all’arresto per l’ex sottosegretario Nicola Cosentino, accusato di reati molto gravi.
A questo punto mi stupirei molto se l’aula, giovedì, non votasse nella stessa maniera. Finalmente si potrà così dire che il Parlamento italiano fa il proprio dovere, e che se un deputato o un senatore è accusato di reati e malversazioni fa quello che si fa in tutto il mondo. Cioè, invece di coprirlo a tutti i costi, lo consegna serenamente al giudizio della magistratura, come faremo giovedì noi dell’Italia dei Valori con Nicola Cosentino.
Commenta il mio articolo tramite FaceBook







Riguardo a Cosentino si vedrà giovedì.
Riguardo a Malinconico appunto “in un gesto simile non dovrebbe esserci nulla di particolare”. E poi, visto che l’ex smemorato dei salvatori ha detto: “Chiesi a Balducci la cortesia di prenotare l’albergo. Poi dal resort mi dissero che i precedenti soggiorni erano stati pagati non so da chi”, beh, insomma… lascerei dire al suo capo che ha dimostrato “grande senso di responsabilità”,
QUALCUNO LO SPIEGHI ALLE VARIE CASTE E AL CAPO DEL GOVERNO, CHE OCCORRE…
…EMENDARE L’IMU
Lo dico di modo che possa facilmente divenire una proposta politica di
qualunque partito politico che sia sensibile, alle situazioni reali, del
popolo italiano:
“Si esenta dal pagamento dell’IMU chiunque sia iscritto nelle liste
dell?Ufficio per l’Impiego come disoccupato, e abbia reddito 0 (zero),
o di povertà secondo l’Istat”.
(Mandargli “pure” l’assistente sociale, è complicato, dato che questi
inizia a guardare “rapace”, i “Piccoli di Disoccupato”!)
E CHE LO STATO SOCIALE HA UN COSTO, CERTO, MA ANCHE DELLE RISPOSTE CONCRETE AL DISAGIO SOCIALE.
QUAL E’ IL COSTO DEL WELFARE? ECCO!
Nella popolazione 15-74 anni vi sono secondo l’Istat, al 10 Novembre
2011, 2.102.000 disoccupati. Il calcolo del costo del “Welfare nordico”,
grezzo, stimato, è semplicissimo:
EURO 500 X MESI 12 X DISOCCUPATI 2.102.000 = EURO 12.612.000.000, cioè
12,61 miliardi di euro, per garantire un “tenore di vita”, ALMENO da
povero, ed eludere il conflitto sociale PER FAME? forse dovrebbero
scoprirlo anche Monti, la Fornero, la Merkel, e qualche banchiere, alla
Bce.
Certo, se si preferisce che la gente vada a rubare, o faccia il concorso
per entrare nella mafia, allora non può interessare, COSTA TROPPO!”
addii
da troppo tempo è l’unico addio melanconico.
QUESTI SIGNORI IL PIU’ PULITO HA LA ROGNA!!!
Il costruttore ha pagato più di € 20.000,00 per soggiorni vacanze ma non è corruzione ma favori a Maliconico fatti dal costruttore che guarda caso ha preso gli appalti per le piscine olimpioniche dalla CRICCA BALDUCCI!”I CASI DELLA VITA CAPITANO SOLO A QUESTI ROTTI.N .C..L.O!!Noi i Sacrifici!!
Postato da: info | 10.01.12 13:59
Spett info,
non nutrendo una particolare simpatia per i discepoli del dott Mengele preferirei riferirmi a Fischer evitando Friedman.
Curiosa poi l’apparente schizofrenia delle definizioni riguardanti Keynes: liberale negli Stati Uniti, socialista in Europa e fascista in Italia.
Infine, pur condividendo le sue valutazioni sul pragmatismo degli eminenti teorici, non posso non rilevare che gli Stati Uniti, all’inizio del secolo scorso, si sono dotati di una legge antitrust che in Europa ancora oggi ci sognamo.
Postato da: ppbovio | 10.01.12 21:13 |
Ho definito, per mera comodità dialettica, la politica keynesiana “socialisteggiante” per l’intervento pubblico che proponeva in alcune contingenze. Ovviamente keynes era un liberale.
L’altro giorno il Secolo XIX ha rivelato che nei giorni fra Natale e Capodanno il tesoriere Francesco Belsito ha movimentato quasi dieci milioni di euro del partito verso la Norvegia, la Tanzania e Cipro. Adesso qualcuno, nella sede di via Bellerio, manifesta imbarazzo per la vicenda, soprattutto in un momento in cui il quotidiano di casa – La Padania – naviga in pessime acque e ai militanti si chiedono sacrifici personali per pagare gli affitti delle sedi.
I Leghisti c’e’ l’hanno duro per prenderlo di dietro, tra loro !!!
PIENAMENTE D’ACCORDO con IDV e l’on.Di Pietro. Continuate così su tutti i fronti.
@ Totonno
QUESTI ROTTI.N .C..L.O!!Noi i Sacrifici!!
Concordo!!
Avete visto la fiaccolata giustissima e civilissima organizzata in Roma x la povera bimba cinese dalla loro comunità (e non solo)!!
Altro ke noi italiani PEKORONI!!
Per quanto riguarda il caso Malinconico il sottosegretario si è comportato come si deve comportare una persona corretta in un Paese normale in attesa che la giustizia faccia il proprio corso.
Peccato che in Italia ci siamo quasi abituati a non essere un paese normale con inquisiti e condannati abbarbicati alla poltrona ed una giustizia dai tempi biblici che non è una giustizia giusta.
Per quanto riguarda gli altri casi, che all’evidenza hanno preferito tenere un comportamento diverso, vedremo cosa farà il parlamento giovedì, prima di commentare. La nostra posizione è comunque chiara e precisa oltrechè dovuta .
“AVANTI UN ALTRO!”
Un Paese normale?
“Un Paese normale” quello nel quale, per sapere se uno potrebbe avere scheletri negli armadi, c’è bisogno che assurga al ruolo di Deputato, Senatore o di Ministro?
Come non ti vergogni a dirlo!
Siamo arrivati alla farsa da format televisivo: “AVANTI UN ALTRO!”.
Avete presente quei tori meccanici, che ci si fa la gara a chi ci resiste su più a lungo?
Ecco: questo sarebbe, il nostro Paese serio, normale!
Di Pietro è così assuefatto al Sistema, che la normalità non sa nemmeno più dove sia di casa!
È una indecente, vergognosa, squallida moria, quella a cui assistiamo tutto l’anno, e di anno in anno, di Presidenti, di Sindaci, di assessori, di intere giunte, e ministri e politici vari che cadono giù come birilli, tra mazzette, favori fatti e ricevuti e cose del genere!
Non solo cadono giù!
Ma, come i peperoni la sera, come li vedi tornare su!
Il “tornare su”, nella strategia della corruzione, è una fase infinitamente più importante dell’andare giù!
“Tornare su”, è un monito per tutti!
È proprio nel “tornare su”, che il Potere assoluto celebra se stesso!
Ma quale Paese normale, con un esecutivo di Nominati in un Parlamento di Nominati?
Ma quale Paese normale, se al governo ce il PD, che PERSE le elezioni nel 2008?
Ma quale Paese normale, con la sospensione della Democrazia necessaria e necessitata?
A Dì Pie’: ma da quale cantiniere ti servi?
A Di Pie’: ma pecché nun te vai a fa ‘n bagno?
Tutto è relativo!
A pensarci bene, per uno che
- prima afferma pubblicamente: “Sia chiaro: non non voteremo al fiducia al governo Monti!”, e poi gliel’accorda!
- prima afferma: “No allungamento età pensionabile!”, e poi, in commissione lavoro, vota la manovra Monti, con l’allungamento dell’età pensionabile compresa, senza averci nulla da eccepire!
- prima afferma: “Questa volta il conto lo paghi chi non l’ha mai pagato! Si recuperino i soldi dalla lotta all’evasione, agli sprechi ed alla corruzione!”, e poi cambia posizione in: “Non si possono chiedere sacrifici ai poveri, se prima anche i ricchi non danno QUALCOSA!”,
il concetto di “normalità”, sarà quel che sarà!
Si apre un barlume di speranza nel cuore degli italiani onesti,in tutti coloro che credono ed hanno creduto nelle regole e nello Stato di diritto e nel principio di eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge .Per tutti coloro che credono nelle leggi giuste e condivise .per tutti coloro che credono ed hanno creduto nei principi delle nostra Carta Fondamentale. Il governo Monti ed i suoi ministri rappresenta, comunque, un momento importante di discontinuità davanti ad uno Stato ed alle Istituzioni espressione di massima corruzione che ha cercato e cerca l’inpunità e la sottrazione dal processo e dalle leggi. la sottrazione dalla verifica dei propri comportamenti davanti al terzo potere dello Stato l’unico ,oggi, in grado di garentire il rispetto delle leggi . E’ forse giunto il momento del recupreo di un’etica-giuridica e senso di reponsabilità che era andato perduto in un Parlamento formato in gran parte da rappresentati -pregiudicati che rappresentano solo sè stessi ed i loro privilegi davanti al popolo bue di cui si irridono quotidianamente.
IL PATTO SOCIALE
Ogni volta che qualcuno compra qualcosa, sta anche dislocando, spostando valore, da un settore all’altro dell’economia. La legge della domanda e dell’offerta pone in relazione quantità e prezzi.
Il passo successivo è che la “legge della domanda e dell’offerta”, se lasciata a se stessa, produce disequilibri, non solo il prezzo condiviso/determinato dai soggetti del mercato; cioè la “famigerata legge”, può portare grandi risorse in un settore economico, a discapito degli altri del sistema economico. Come sta accadendo con la finanza.
Se è più redditizio acquistare titoli, s’ingorga di liquidità la rendita finanziaria, e viene prosciugato il potere di spesa disponibile per la produzione.
Qui trova legittimità lo Stato, che compie un’opera politica-etica, cioè pone in essere, il Patto sociale, andando a tassare l’accumulo di rendita, e distribuendo con lo Stato sociale.
Il Patto sociale allora collega:
a) la “legge della domanda e dell’offerta”;
b) il ruolo riequilibratore dello Stato;
c) la tassazione mirata della Rendita;
d) la Ridistribuzione nel nome dell’equità… (stante il Patto sociale.)
In sostanza, dico che il liberismo è un po’ come la legge del più forte, nei fatti, se la legge della domanda e dell’offerta, lasciata fare, non è temperata dalla presenza d’una cornice statuale, abbastanza forte da ridistribuire, quel che prende con una tassazione mirata, dall’accumulazione nella Rendita (quale che ne sia l’origine).
OCCORRE EMENDARE L’IMU
Lo dico di modo che possa facilmente divenire una proposta politica di
qualunque partito politico che sia sensibile, alle situazioni reali, del
popolo italiano:
“Si esenta dal pagamento dell’IMU chiunque sia iscritto nelle liste
dell?Ufficio per l’Impiego come disoccupato, e abbia reddito 0 (zero),
o di povertà secondo l’Istat”.
(Mandargli “pure” l’assistente sociale, è complicato, dato che questi
inizia a guardare “rapace”, i “Piccoli di Disoccupato”!)
QUAL E’ IL COSTO DEL WELFARE?
Nella popolazione 15-74 anni vi sono secondo l’Istat, al 10 Novembre
2011, 2.102.000 disoccupati. Il calcolo del costo del “Welfare nordico”,
grezzo, stimato, è semplicissimo:
EURO 500 X MESI 12 X DISOCCUPATI 2.102.000 = EURO 12.612.000.000, cioè
12,61 miliardi di euro, per garantire un “tenore di vita”, ALMENO da
povero, ed eludere il conflitto sociale PER FAME?
Certo, se si preferisce che la gente vada a rubare, o faccia il concorso
per entrare nella mafia, allora non può interessare, COSTA TROPPO!
LA STRADA PER DIVENTARE MAFIOSI?
Se la società è iniqua istiga all’anti-stato. Ora le azioni sono conseguenza dei fatti, e le regole, le leggi, come la politica economica, sono fatti, e determinano conseguenze.
Se lo Stato crea disperazione e affama oltre un certo livello, sparisce l’orizzonte statuale e ne prende il posto l’antistato, il crimine organizzato, la legge del più forte, l’intimidazione, la violenza.
Preciso che costituzionalmente sono incapacitato a trasmutarmi in mafioso, anche nella fame più nera, nel tentativo di rimanere a galla. Ma non pongo in dubbio che tanti altri, differenti da me, di fronte alle circostanze, che li danno “per definizione”, colpiti e affondati dalla politica economica dello Stato, non avrebbero esitazione.
Voglio dire che se non è nell’orizzionte delle mie possibilità, a priori, la possibilità di fare il mafioso meridionale, mosso dal bisogno, e poi, in seguito adattato alla nuova (mala-)vita, so figurarmi bene, che tanti altri, a questo punto della narrazione, entrano in collusione, col malaffare, per continuare a mantenere moglie e figli, dopo aver perso il lavoro, nella crisi ad hoc della finanza speculativa, avallata oggettivamente dalla Merkel, e quindi dalle manovre recessive-tariffarie-con l’inflazione di stato, del Governo Monti.
Questo può interessare a chi governa il Belpaese?
Da quando sono nato, vivo l’assenza dello Stato al Sud, anche se c’è tanta forza pubblica, e magistrati che combattono le varie mafie. Ora vedo che si cerca di fare ancora più terra bruciata intorno all’idea di Legalità, che qui è troppo spesso solo già una mera utopia, se non una battuta da presa in giro!
Io l’ho detto, lancio l’allarme, se nessuno ascolta, non chiamatemi Cassandra. Dite che non volete capire, che l’emolumento è troppo dolce (mi riferisco all’intero ceto nominalizio presieduto da santo fini e santo schifani!), e chi vivrà vedrà, e amen!
Ecco che dice un marocchino, Tahar Ben Jelloun, a proposito di Napoli, così che non si pensi che io sia solo oltremodo pessimista:
http://www.scrittoriperunanno.rai.it/scrittori.asp?videoId=1026¤tId=122
P. S.
Per i leghisti che leggessero: andate prima a recuperare il gruzzoletto milionario in Tanzania (!), e poi sarete abilitati… ai soliti pregidizi da luogo comune, che vi qualificano? Posso parlar io di Napoli così, da napoletano, e quindi il predetto scrittore marocchino, non voi che siete solo opportunisti, populisti e che… “che vi dovete solo mettere scuorno!”
Sai che consolazione..”segnali positivi”, non lo sapeva monti quando ha chiamato malinconico ? ma certo che lo sapeva..!! quello che sconcerta non è questo ma piuttosto quanti ancora ce ne sono di malinconico nel bosco e sottobosco di questa politica che di tecnico ha solo la parvenza. Di questii malinconico, noi cittadini purtroppo ci accorgeremo più avanti soltanto grazie ad articoli di girnale scritti da giornalisti coraggiosi….!! ma guarda se lo dobbiamo venire a sapere dai giornali…!!? e se questi fossero incapaci o ipossibilitati a poter divulgare queste notizie…? a questo proposito, anche se è esagerato, il pensiero va alle immagini pervenute dalla corea del nord dove abiamo visto l’apoteosi dell’ipocrisia e del ridicolo..!! speriamo di non percorrere quella strada..!!!
saluti
“Non si possono chiedere sacrifici ai poveri, se prima anche i ricchi non danno QUALCOSA!”,
il concetto di “normalità”, sarà quel che sarà!
@: Elson Carefading | 11.01.12 02:39
..la tua tenacia sarebbe degna di miglior causa!
Questo governo , che considero formato da persone ^preparate^..purtroppo non è un governo ^libero e disinteressato^ alle sollecitazioni e pressioni di ^CASTE e ISTITUZIONI!^
Ovviamente ha avuto origini a dir poco..^drammatiche e discutibili^.e.avrà vita difficile per ^ricatti e imposizioni^ mafiose dalla solita politica..^partitica^.che si conferma sempre peggio con i suoi COOPTATI sempre pronti a ^colpire^..i PROFESSORI che non rispettino gli interessi protetti.
Ma..la..gente ONESTA e per BENE..cosa ..FA?
Critica e incalza .l’unico e solo che ha avuto il coraggio col suo..modesto 7% a manifestare il suo distinguo dalla massa ^reclutata^ dal solitto REUCCIO di CARTONE..a..NAPOLI li chiamano GUAPPI di..cartone..quelli che..parlano..parlano..e dormivegliano..a comodità propria e dei soliti noti.
Il VATICANO ..innanzitutto e ..il PARTITO ex comunista..nella persona di chi ha moltissime tessere..e procedimenti a carico!
D’Alema ..Fassino e soci..con Finocchiaro..^gli ARTEFICI^ della sua ^innalzazione^ al COLLE!
L’utile..ballanzone che ha seguito gli emeriti ^K^..Walter e Dario..hanno detrminato questa drammatica ridicole e vergognosa realtà che ha portato alla ELIMINAZIONE di Romano PRODI e al regalo dell’ITALIA..al LADRO e IMMORALE..N A N O .
Piuttosto che processare e condannare nelle presunte ..intenziopni ^negative^dei primi passi di questo governo..^in PROVA^..perchè non VIGILARE e incalzare..aiutando sempre più in TANTI..l’unico che sta continuando a fare..VERA..e..SERIA..OPPOSIZIONE?
I veri da condannare e RADIARE dalla POLITICA..NAPOLITANO in testa..vanno ricercati e ^SPERNACCHIAT^tra i POTERI FORTI..della cacciata di Romano PRODI!
.MARINI,BERTINOTTI,RUTELLI,VELTRONI,D’ALEMA,FINOCCHIARO,MASTELLA,e..così continuando!
La memoria ^corta^ e faziosa , non porta a niente di buono e utile!
L’Italia ha bisogno di POLITICI capaci e onesti..che hanno la volontà e la tenacia..di..fare qualcosa di utile..buono e necessario per gli ITALIANI ONESTI!
E..tra questi PROFESSORI..ce ne sono alcuni..da..non..scoraggiare!
Bisogna ..vigilare e incalzare come il nostro..^TONINO^!
Intanto..liberiamoci del VATICANO sanguisuga e oppressore di..legalità!
.poi..a seguire..ripristiniamo..democrazia e legalità!
VOTO e GIUSTIZIA!
lewis34ve
E’ ancora presto per dire se Monti ci è o ci fa. Intendiamoci bene: non è uno sprovveduto e le persone di cui si è circondato sono navigate e ben conoscono i palazzi romani e chi li abita.
L’impressione che si ricava dalle sue prime mosse è che l’impianto della sua manovra fosse quello di colpire, in primis e soprattutto, i ceti medi e bassi e salvare il sistema bancario ed attendere le reazioni per muoversi ulteriormente.
Le puntate su Cortina sono pure mosse propagandistiche e non fanno testo mentre occorrerà attendere di leggere cosa ha deciso sulle deregolamentazioni per dare un altro pezzo di giudizio.
LA STRADA PER DIVENTARE MAFIOSI?
http://www.scrittoriperunanno.rai.it/scrittori.asp?videoId=1026¤tId=122
P. S.
Per i leghisti che leggessero: andate prima a recuperare il gruzzoletto milionario in Tanzania (!), e poi sarete abilitati… ai soliti pregidizi da luogo comune, che vi qualificano? “.
@da: gennaro esposito | 11.01.12 03:21
.GENNARO ,.sulle..^comode^ poltrone del potere si può stare..anche senza essere..MAFIOSI!?
.Ma..come si può sperare ciò se.. troppo spesso i GOVERNI vengono affidati a NOTORI..mafiosi o COLLUSI di MAFIA!?
Da Andreotti a BERLUSCONI..per citare i più noti..e..con la sistematica propensione anche nelle ISTITUZIONI più elevate a ..liquidare..i..RETTI e i PROBI?
Solo per ricordare..le..differenza nel recente ..passato..tra..FANFANI e..PELLA..e..TAMBRONI..con una miriade di c.d.MINISTRI..notoriamente..additati e conosciuti..come ^espressione di MAFIA!?^
e..non solo meridionali..di Sicilia Calabria e Campania..ma..anche..della MAFIA a doppio petto..^gessato^..di BANCHE e ..imprese!
Caro Gennaro..è troppo facile ..ricercare tra coppole e pantaloni di velluto.i..mafiosi!
Si annidano anche tra COPPOLE.TONACHE.STOLE.TOCCHI.REGIMENTAL.PARAMENTI.BALDACCHINI.CDA.e.similari.!
Caro Gennaro.la..c.d.LIBERAZIONE..ha liberato l’America da tanti malavitosi e ce li ha rimandati..con le truppe di SBARCO!
A Roma e non solo..i LIBERATORI..continuano a fare sentire il peso della loro..^guerra^..con cui..cacciato il fascismo..é stata ^insediata^la loro democrazia imperialista.
Oggi.e..non solo in Italia..ma anche in Europa..il disfacimento dell’impero sovietico..non ha trovato.definitiva e stabile sistemazione!
Dopo la Russia..la..Cina..con le loro mafie che si aggiungono alle nostre..le caste o i poteri ^forti^
si alternano e si contrastano..per il GOVERNO del MONDO!
In Italia..uomini come De Gasperi..Fanfani..MORO..MATTEI..PRODI.G.PAOLO..non hanno avuto vita facile..per questo e per ..la forte ingerenza..VATICANA!
I PAPI..non tutti..uguali..spesso allineati e coperti..hanno fatto il resto!
NAPOLITANO..è uno degli ultimi e più recenti esmplari di questo..equivoco..modo di STARE sulle poltrone del POTERE!
Giulio ANDREOTTI..ancora in VITA..quando potremo leggere le sue MEMORIE o sue..^libere^ biografie^..ci regalerà spaccati di vergogna e di indicibile..servilismo..alle MAFIE..mondiali..non solo di SICILIA..da cui..apparentemente è stato ASSOLTO!
I VANONI.i.LA PIRA..i..DOSSETTI..i..MORO..i..MATTEI..sono vissuti..troppo.POCO!
lewis34ve
O Di Pietro,
aspettiamo oggi o domani per sapere cosa avrà deciso la CC sul Referendum.
Poi tutto si chiarirà..
Dovesse la CC mai pronunciarsi negativamente, allora la strategia politica dell’ IDV deve cambiare..
Non è accettabile che questo governo arrivi al 2013 dopo che ha colpito duro solo con i ceti medio bassi..
Perchè a lotta all’ingiustizia sociale, all’evasione fiscale e al lavoro nero non si fà con i blitz propagandastici.
Basterebbe introdurre la Patrimoniale secca all’Americana con la possibilità per il contribuente di scaricare tutto quello che è possibile scaricare e subito sparirebbero
gran parte dell’evasione e gran parte del lavoro nero.
Si faccia PALADINO di questa iniziativa..
perchè questi saranno i temi centrali nel futuro politico d questo paese..
Non ci sarà mai giustizia sociale se non ci sarà
giustizia fiscale..
ANTONOIO DI PIETRO e IDV unica vera opposizione.
Cordiali saluti
Gianluca Visca
Keynes – Fischer – Friedman -: ))) perdonate, ma a me sembra che parlare delle teorie di questi economisti non serva più a molto, tenuto conto che il nuovo pensiero unico esorbita da ogni altra teoria liberale fin qui redatta. Trovo anche improprio continuare a parlare oggi di capitalismo e di liberismo in quanto non esiste più una governance politica dell’economia. Questo vuol dire che i diritti fondamentali degli individui non sono più garantiti per legge, ma sono semplicemente affidati al buon senso delle varie corporazioni come: banche; forense; giornalistico; medico; etc. etc. A questo punto è del tutto evidente che qualsiasi riferimento a politiche economiche liberali sono del tutto prive di fondamento se non addirittura forvianti.
..A CHI e a COSA ..serve il BLOG?
ai soliti NOTI..e..maneggioni..delle opinioni e coscienze?
Ah Di PIE’..un pò di PULIZIA..non guasterebbe!
..LO..STAFF..ma..quale..STAFF..e..di CHI e per conto di CHI?
Luigi Augello
Lewis34venezia
(auge*l@*in*wind.it)!
Leggete qui a sinistra: Antonio di Pietro 11/1 tre apparizioni in TV, ieri sera era a Ballarò (come mai non c ha avvisati ?), a fare continuamente battute . Ma IdV è solo Di Pietro ? Non c’è nessun altro capace e degno di rappresentarla (e che sappia farlo meglio) ?
Tutti contro Monti;peccato che i sondaggi,che se valevano per silvio valgono anche per monti,lo danno saldamente gradito dagli italiani,certo non all’iniziale ottanta ma sempre molto sopra la maggioranza assoluta.
Mi spiace per i bungaseguaci ma è così.
Vergognosa la rai,anche rai tre,che riempie le sue trasmissioni di gentaglia contraria a Monti,vergognoso anche il suo modo,con poche veriazioni,di dare le informazioni.
Capisco che anche in rai c’è tanta gente parassita e quindi hanno paura,ma ben vengano i licenziamenti facili.
Rai in testa,è un fatto,tutti a caricare sul dimissionario triste:primo caso in centocinquanta anni ! Qulache parola sulla vergogna del camorrista che tutti quelli del bunga bunga vogliono salvare dalla giusta galera visto che di prove della sua colpevolezza ce ne sono pure troppe.Nessuno che dica a quelli della lega delle loro vergogne e ancora critiche ai fatti di cortina;bene ha fatto di pietro ieri dal floris,che senza il bunga al potere,pare abbia ripreso coraggio.Togliere tutto a chi non sa speigare le sue ricchezze:soldi e libertà(io sarei più drastico e li passerei per le armi).
Purtroppo,o bungaioli,vi andrà male;stasera Monti tornerà con accordi fatti con l’altra pecora malata dell’europa frau merkel.I decreti poi usciranno e vedremeo chi si prenderà la responsabilità di far fallire il paese.Licenziare meno,licenziare tutti coloro che non meritano e fra questi tutti i raccomandati,i giornalai rai pavidi o prezzolati,i dirigenti del pubblico incapaci e bustarellari.Basta finanziamenti ai giornali:chi non vende chiude!
A casa i dipendenti pubblici infedeli e lavativi,a casa tutti i parenti di alemanno e gente simile.In galera chi percepisce pensioni non dovute,in galera a vita quei dirigenti pubblici e privati che causano i fallimenti.Il resto alla prossima puntata.
Luigi Augello
Lewis34venezia
(auge*l@*in*wind.it)!
Bisognerebbe cominciare da te che ripeti a pappagallo la solita litania,spesso dicendo sacrosante verità,da anni !
Comunque ognuno,finchè non commete reati come qualcuno ha fatto,è libero di dire tutte le cose serie e le stupidaggini che vuole:se non piace non si legge !
Io sono per sbattere in faccia la verità quando è data da fatti e se serve indirizzare al malcapitato,ma pagliaccio se tenta di cambiare la realtà con voli pindarici e saltimbachismo,gli insulti dovuti che merita;che poi non sono insulti perchè esprimono quello che è il suo vero stato ?
Si offende ? Peggio per lui ! Reagisca e non si nasconda da vigliacco dietro la balla dell’educazione che è un comportamento relativo e spesso qualunquista per nascondere le peggiori qualità umane fra cui il lecchinispo,la pusillanimità e il pecorismo.
Lo staff? C’è e si vede,anche se solo in certe direzioni specifiche dove pare ci sia una censura ferrea e spesso fuori luogo.Alcune verità non piacciono nemmeno a loro;ma è fisiologico e se si è furbi si riesce lo stesso a dirle !
Ma poi c’è il retroterra cultura e l’abitudine tutta italiana al pettegolezzo che porta a certi linguaggi.Il tuo,ad esempio,pur dicendo tanta verità,si basa sull’insistenza stucchevole che alla lunga banalizza quel che dici;ma va bene lo stesso;chiedere però di far pulizia trasuda di presunzione.
Ora poichè certamente mi manderai a quel paese,dimostrando di essere limitato,ti auguro che io mi sbagli,se lo farai ritieniti già mandato dove dovrai andare nel caso:risparmio una risposta !
I referendum ?
Mi pare che siano serviti a poco i pochi che sono passati,solo quello su rete quattro ha avuto l’effetto che il bunga voleva.Lo ricordate ?
Saranno ammesi questi ? Lo sapremo fra poco,difficile fare previsioni,ma potrebbero passare perchè ai ladri fa comodo avere incertezza e confusione.Tornare alla legge precedente in fondo cambia poco,basta che oggi la lega faccia retromarcia sul cosentino e tutto si può risolvere comunque,tanto una legge elettorale seria non la farebbero lo stesso e saremmo daccapo.Il problema non è la legge,anche se quella che c’è fa schifo,il problema sono i politicanti che comunque li giri sempre gli stessi sono e sempre con le loro menti avulse dal mondo,contorte e preparate solo alla truffa e alla ruberia,per non parlare del settarismo e delle fascistoide abitudini corporative.
La corte costituzionale è fondamentalmente onesta? Sempre prodotti della partitocrazia la compongono,se dovessi basarmi su questo credo che saranno dichiarati inammissibili con qualche escamotage sulle competenze parlamentari;staremo a vedere,tanto o cos’ o cosà non cambia nulla.Se al capone avesse solo cambiato nome chiamandosi al trombone nulla mutava;la sua messa in galera ha cambiato l’america invece !
I referendum ?
Mi pare che siano serviti a poco i pochi che sono passati,solo quello su rete quattro ha avuto l’effetto che il bunga voleva.Lo ricordate ?
Saranno ammesi questi ? Lo sapremo fra poco,difficile fare previsioni,ma potrebbero passare perchè ai la.d.ri fa comodo avere incertezza e confusione.Tornare alla legge precedente in fondo cambia poco,basta che oggi la lega faccia retrom.arcia sul cosentino e tutto si può risolvere comunque,tanto una legge elettorale seria non la farebbero lo stesso e saremmo daccapo.Il problema non è la legge,anche se quella che c’è fa sc.hi.fo,il problema sono i politicanti che comunque li giri sempre gli stessi sono e sempre con le loro menti avulse dal mondo,contorte e preparate solo alla tr.uf.fa e alla ru.beri.a,per non parlare del sett.arismo e delle fasci.stoide abitudini corporative.
La corte costituzionale è fondamentalmente onesta? Sempre prodotti della partitocrazia la compongono,se dovessi basarmi su questo credo che saranno dichiarati inammissibili con qualche escamotage sulle competenze parlamentari;staremo a vedere,tanto o così o cosà non cambia nulla.Se al capo.ne avesse solo cambiato nome chiamandosi al tro.mb.one nulla mutava;la sua messa in galera ha cambiato l’america invece !
Buongiorno a tutti i naviganti. Cari Mauro Dattilo et Gennaro Esposito, il vertice legaiolo è più o meno come quello del pidielle, del pidì et cetera, han tuonato che Roma è ladrona ma, una volta arrivati nella capitale, si son comportati come gli altri, ergo nessuno può sorprendersi del danè che verso la Tanzania od in ulteriori direzioni se ne va. Et come gli altri partiti, la base non conta un emerito kuraz; a dire il vero, essa dovrebbe rendersi conto di ciò, ma codesto fatto accade solo relativamente, chè molti bevono quel che gli viene propinato, et ad esempio cito il gesto di “strizza” fatto dal senatur mesi fa, assieme al pollice verso, che scatenaron l’entusiasmo legaiolo. Fatti, non parole, è il saggio detto: purtroppo ora essi el profesur non appoggiando fanno la figura dei duri e puri davanti al loro elettorato, o meglio ritornano a far vedere ciò, et questo accade dato che la memoria italica scarsa assaje è, et quoque la padana, visto che essi italici non si consideran. Praemisso hoc, ho letto qualcosa riguardo gli indipendentisti baschi, tanto osannati dalle camicie verdi che dicon di amarli: ma corrispondenza di amorosi sensi Deo gratias non c’è, chè il popolo basco ospitale assaje è con lo stranier, et se l’euskera impari uno di lor ti consideran! E le distanze essi prendono cum grano salis ergo senso juxtitiae da quelli del senatur, e ciò è cosa buona e giusta. Av salud. Auguri
x Caensor: caro Caensore, chè i politicanti ergo la casta siano il principale problema sull’italo suolo dubbio non c’è. Che il referendum sull’antitrust sia fallito e ciò abbia avuto ripercussioni decisive lo sappiamo benissimo, et logico era, et questo per itala culpa: telenovelas banane pure contribuirono a ciò, et accadde il tutto in un periodo nel quale il senatur voltò le spalle a padronbanano e quest’ultimo perse le regionali, costringendo Umilio a cangiar le bandierine con gran tristezza. Ma l’anno dopo la legge sul conflitto d’interesse si poteva far, ma ciò non fu, chè skipper baffino non voleva tensioni di piazza: della serie ogni scusa è buona per far consociativismo, et avanti non vado. Ritornando alla calderulata, il dentista stesso la chiamò porcata, ma ai partiti essa invece piace assaje, chè i vertici mettono quelli che vogliono loro; et non scegliersi il candidato, non avendone la possibilità, non rientra nei parametri democratici. Ma come disse Ruggero Pancaro, coadiuvato in ciò dal vetusto nauta, quoque mattarellum malevolus est, ergo è uno schifo: ma l’italian il maggioritario volle, ciò gradito era al pierredì ma compreso questo fatto non venne, ed ecco le conseguenze. Comunque, pure quello sarebbe da abrogar: ma dubito che in parlamento aboliscan qualcosa, nemmeno il calderolum, chè ad essi appunto comodo assaje è! Ti saluto, e pure Ruggero Pancaro. Auguri
Siamo alle solite: al di là di un pizzico di eleganza in più, questo paese, per riscuotere credibilità, ha bisogno di ritrovare uomini come Benigno Zaccagnini, Sandro Pertini, Ugo la Malfa, personaggi che hanno fatto storia per onestà e rettitudine. E invece continuano a crescere uomini su cui gravano indizi, sospetti, denunzie…
E lo spread viaggia sui 500 punti senza che si notino apprezzamenti confortanti! Speriamo che non abbia ragione chi ci dava un mese fa già per spacciati!
x Leonardo Salvemini: caro Leonardo, ratio in verbis tuis est, chè i nomi da te citati eran veri uomini e veri politici. Purtroppo, molto è cangiato da un po’ di tempo et l’etica sostituita è stata da un abbruttimento morale della classe politica che ben si sposa con i loro volti, con le loro facce come il grande Giorgio Gaber dicea. In ogni caso l’unica salvezza sarebbe proprio rappresentata da un ritorno a valori sostituiti da quelli del danè e dall’affarismo. Buona rotta, un saluto. Auguri
Postato da: giordano bruno | 11.01.12 09:06
Spett giordano bruno,
come scrivevo in un precedente post, le varie teorie economiche perdono di senso mano a mano che il mercato si distorce in una giungla di “opacità” e monopoli.
Distorsione peraltro inevitabile in una dinamica accelerata di globalizzazione.
Ciò non toglie che una “governance” economica continui ad esistere.
Una governance mai così opaca, mai così ramificata e mai così potente.
Tanto da ricreare le condizioni di una nuova conflittualità sociale.
Teorici neo-marxisti (o forse soltanto nostalgici) ritrovano i presupposti di un’antica e gloriosa lotta di classe, pur faticando ad interpretare il nuovo fenomeno della “proletarizzazione” borghese.
Altri sostengono che le radici della nuova conflittualità sociale affondino ancora più profondamente nella storia.
Non a caso si rispolverano termini arcaici quali “casta” e “aristocrazia”.
Il che ci riporterebbe a condizioni antecedenti la nascita del socialismo.
Una nuova rivoluzione francese?
Apprezzare che cosa? Non ci vedo niente di strano e niente di nuovo. Il gesto,così tanto apprezzato da Lei, non è altro l’ennesimo di una lunga serie, corruzione favoritismo complicità, la chiami un po’ come gli pare ma, On. Di Pietro faccia la cortesia, non si accontenti delle briciole, che generalmente sono quelle che si spazzano e,o si buttano via o si danno ai piccioni, quindi non mi faccia anche Lei il volatile esprimando una soddisfazione di una cosa che non doveva nemmeno esserci. Il sistema è questo e per Voi, il passo indietro di Malinconico è segno positivo..commento sospeso, Mi dica allora che anche la Lega ai suoi occhi è saggia!!!!Cosentino forse grazie ai leghisti sarà arrestato??? Ma chi ci crede più alle baggianate. E poi mi scusi ma…le battutuine a Polillo con strizzatine d’occhi non mi sono piaciute, ieri sera mi sono talmente annoiata, non ascoltandovi ma guardandovi che ho cambiato canale. On. Di Pietro !!!!!!non faccia lo gnorri……..
Tigri ed Eufrate: le guerre da sempre si fanno x l’acqua in my little opinion!
Altro che petrolio!
Se privatizzano l’acqua, magari a vantaggio di società controllate da stranieri, nous sommes fottues!!
Stamo in campana guaglio’!
Studiare tanto serve?sicuramente si a prescindere,arrivare alla conoscenza delle ultime lettere dell’alfabeto è certamente utile ma dimenticarsi della a, b,c è per taluni fatale ed aggiungerei che dovrebbe esserlo per tutti.NON SI ACCETTANO CARAMELLE DAGLI SCONOSCIUTI.Abbiamo bisogno di credere in un sistema fatto di persone oneste ,preparate , FORTI e neno superficiali.
20.000 sono uno stipendio che un 30 per cento della popolazione non percepisce lavorando (anche se laureata) e ed un altro 10 sogna pechè inoccupato.Altro che elogi per un gesto responsabile !!!!!
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=113&ID_articolo=713
Alcoa: se la conosci la eviti!
Già hanno fatto un macello in Islanda!
Non facciamoci distrarre con Malinconico e Cosentino pls!
Speriamo che giovedì la camera faccia il suo!
Oggi si paventa un’altra bella insinuazione !! E cioè che la C. C. “potrebbe NON vidimare il referendum sulla legge elettorale perché tale pronuncia creerebbe di fatto “un vuoto di potere”!!!
MA DAI!!! DAVVERO? E PERCHE’ MAI una pronuncia “ufficiosa” nei confronti di una realtà preesistente dovrebbe produrre l’effetto di sconvolgere i presupposti di quella stessa realtà? Come potrebbe crearsi “un vuoto di potere” , cioè una condizione, senza che questi già comportasse delle configurazioni ereditate dal passato?
Se i parlamentari fossero stati eletti direttamente dai cittadini, come potrebbero ”decadere” attraverso una semplice e consequenziale “pronuncia”?
O piuttosto, non è che il vuoto di potere sia stato creato nel momento in cui individui decisero, senza consultare il cittadino, di cambiare la legge elettorale, che fu definita dallo stesso ideatore “legge porcata”?
A meno che non si voglia considerare lecito occupare il Parlamento attraverso “nomine ad personam” che niente hanno a che vedere con elezioni democratiche.
E ….che si voglia continuare ad evitare l’introduzione di una legge elettorale di levatura europea, che di fatto manderebbe a casa l’ 80-90% della “casta” attuale.
@ Vince M
Infattamente…hai visto??
KOSE da PAZZI!!
“manderebbe a casa l’ 80-90% della “casta” attuale.”
Purtroppo non credo che ci riesca il Mattarellum modifié in specie da noi al SUDDE!!
Nice day
Le probabilità che li boccino sono sicuramente maggiori di quelle che passino.
Nemmeno la corte costituzionale ha punti fermi e sa bene che fare:questa è l’unica considerazione.
Personalmente credo che sarebbe maggiore il danno se li fanno passare:soldi,tanti,nuovamente buttati ed altra occasione per dar tempo ai politicanti tutti e per dargli occasione di continuare la tiritera.
Meglio quindi un secco no che mette tutti davanti alla realtà,ammesso che i residenti di camera e senato sappiano cosa sia !
Se passano quelli ti cambiano una virgola e saremo peggio di prima;ricomincerebbero subito a chiedere il voto fregandosene del paese che fallisce.
Acqua e nucleare sono stati utili anche se i politicanti se ne infischieranno;la volontà popolare resta e peserà comunque,ma questi non sono per nulla certo che raggiungerebbero il quorum:l’italiano non è sensibile a ciò che non capisce e poichè capisce molto poco…causa ignoranza…!
Inoltre sarebbe ora dipiantarla co le firme,uno stato serio sa quel che fa e non dovrebbe avere bisogno di rivolte di popolo su ogni cosa.Ahh,già,l’italia non è uno stato serio !
Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Caro Ruggero, tecum sum nella risposta a Vince: cose da pazzi sine dubio. Caro Vince, ergo veritas in verbis tuis est: sicuramente una legge elettorale come Dio comanda rischierebbe di mandar buona parte dei magnadori a casa, ergo i politicanti faran di tutto per affossare un qualsivoglia progetto con i controzebedei. In questo manicomio succedono cose da pazzi, disse il Principe: qualcuno potrebbe dire che in questa Italia succedono cose da italiani, perchè forse nel nostro paese non dobbiamo veramente più stupirci di nulla. D’altra parte, ciò si evidenzia ad esempio nel fatto di aver avuto un banano bunga bunga come premier: la dice tutta. Buona rotta. Auguri
Due domande.
La prima a quelli che capiscono.
Investire altri soldi in fincantieri;ma per fare cosa ?
Riconvertire ? Come e sempre per fare cosa ?
Non era il caso di pensarci prima ?
La seconda.
Visto che il francese è per metà ungaraiolo,a chi affideremo il prossimo necessario bombardamento dell’ungheria nazzista ?
Tigri ed Eufrate: le guerre da sempre si fanno x l’acqua in my little opinion!
Altro che petrolio!
E no ! Quello dei due fiumi è un problema locale causato da certa gente che non nomino altrimenti mi segano il post !
Un referendum per abolire chi ne è la causa non si può fare purtroppo !
Il petrolio è più appetito ed è più vasto come problema,ma avrà vita breve visto che tutti i paesi moderni e civili,indovinate chi manca,stanno preparandosi ad altro;anche i preti pazzi di theran lo hanno capito….
un terzo del mese di gennaio è andato via e non si sono visti tagli agli stpipendi della kasta.
la c.c. è strapazzata da tutte el parti per bocciare il referendum, e le liberalizzazioni includono anche l’acqua. agirernno il referendum vinto e quello che non si terrà.
E STIAMO ANCORA A TERGIVERSARE?
STIAMO ANCORA A SOSPIRARE PER LA FOTO DI VASTO?
che monti la rabbia, che sorga un leader e un movimento veramente POPULISTA e non arruffa popolo, SIAMO STANCHI DI NON POTER GIA’ PIU’ PAGARE
basta con l’usuraro , la lacrimosa e il barbuto, che hanno riastabilito anche le feste patronali, il programma del governo: IN PRIMIS, IOR
@ caensor
Secondo me bisogna lasciar stare il petrolio, listen to me!
Tra un pò sarà’ superato!
Il futuro si giocherà sulla cara vekkia acqua!
Se vedi la mappa del medio-oriente noterai che il Tigri e l’Eufrate sono importantissimi!
Anche il Nilo in Egitto, kapisci a me!
Best things
X me le questioni dei farmacisti, taxisti, notai sono spekkietti x le allodole!
Questi puntano su ACQUA, ENERGIA e quindi TRASPORTI!
In KAMPANA guaglio’!
Una nuova rivoluzione francese?
Postato da: ppbovio | 11.01.12 11:35 |
R: logicamente NO! – ma una nuova rivoluzione culturale che si contrapponga all’attuale certamente SI! – magari con un nuovo illuminismo che impedisca al delirio di pochi oligarchi potentati di distruggere il futuro d’interi Paesi attraverso lo strozzinaggio del debito – le ricordo che il debito pubblico è il motore della economia reale – tutto il resto, derivati compresi, non sono altro che una pistola alla tempia pronta a sparare su quanti si rifiutano ad accettare le nuove regole – questa è la nuova governance sopranazionale cui bisognerà prima o poi ribellarsi.
Dalla spalla di Travaglio sul Fatto:
–
Ora che quel comico di Malinconico se n’è andato [...] resta una domanda: ma come aveva fatto a diventare sottosegretario alla Presidenza del Consiglio? Chi ce l’ha portato: la cicogna? [...] I particolari decisivi dello scandalo che l’ha costretto alle dimissioni li ha scovati negli ultimi giorni il nostro Marco Lillo. Ma che il suo nome emergesse dalle intercettazioni della cricca per le ferie a scrocco era emerso due anni fa nell’ordinanza degli arresti disposti dai giudici di Firenze. Tant’è che il 30 novembre, giorno della sua nomina, [...] l’avevamo subito notato: “Nessun conflitto d’interessi… per Carlo Malinconico […]: lui era solo il presidente della Federazione Editori e ora dovrà vigilare sugli editori come sottosegretario all’Editoria, così almeno avrà da fare e non andrà più in ferie all’Argentario a spese di Anemone…”. Se il premier Monti e il presidente Napolitano leggessero anche i giornali che ogni tanto li criticano, non solo quelli che ogni giorno li incensano, ne avrebbero avuto abbastanza per ritirare l’uno l’incauta nomina e l’altro l’incauta firma. Poi avrebbero dovuto convocare chi aveva segnalato Malinconico per una bella lavata di capo: ma come ti sei permesso di metterci in casa un tipo tanto imbarazzante? Ci vuoi rovinare appena partiti? Ecco, la questione è proprio questa. Nei governi normali, i ministri li segnalano i partiti. Ma questo è un governo “strano”. E allora chi segnalò Malinconico a Monti?
–
@ giordano bruno
Occorre usare gli stessi mezzi loro x me!
Occorre innanzitutto una TV e una radio!
Occorre unirci con i vari movimenti globali tipo indignados, occupy WS et al.
E lasciare stare i politici locali.
Presto, i merkati non aspettano…;-)
un terzo del mese di gennaio è andato via e non si sono visti tagli agli stpipendi della kasta.
la c.c. è strapazzata da tutte el parti per bocciare il referendum, e le liberalizzazioni includono anche l’acqua. agirernno il referendum vinto e quello che non si terrà.
E STIAMO ANCORA A TERGIVERSARE?
STIAMO ANCORA A SOSPIRARE PER LA FOTO DI VASTO?
che monti la rabbia, che sorga un leader e un movimento veramente POPULISTA e non arruffa popolo, SIAMO STANCHI DI NON POTER GIA’ PIU’ PAGARE
basta con l’usuraro , la lacrimosa e il barbuto, che hanno riastabilito anche le feste patronali, il programma del governo: IN PRIMIS, IOR
Postato da: usuraro monti |
“Populista”! Non “popolare”! Anche se è comprensibile, in un determinato senso, da uno che è stato con il Banana per anni, e che è pazzo per Rick Santorum l’ultraconservatore! ARC, qua il tuo pensiero non può attecchire, perchè tu non vuoi fare la rivoluzione ma la controrivoluzione! Un novellino poteva cascarci, se non usavi la parola “populista” quello che scrivi poteva andare bene, anche se il leader che vorresti non va pure bene, perchè è un dittatore! No ai capi gregge! Ma ci siamo resi conto da un bel poco che a te il padrone piace e rubo il termine al mio amico Marinaio, e già che ci sono gli rubo anche l’intera frase: buon padronbanano a te ma non a me! Hai comprè? Ahahahahahah! Ahahahahahah! Ahahahahah! Un saluto a Marinaio, da sempre in prima fila a combattere quelle che lui definisce “archibugiate”.
”le guerre da sempre si fanno x l’acqua in my little opinion! Altro che petrolio! Se privatizzano l’acqua, magari a vantaggio di società controllate da stranieri, nous sommes fottues!!”
Postato da: ruggero pancaro | 11.01.12 11:46
You’re right buddy ! And I agree with your ”little opinion”… L’erogazione dell’acqua è destinata a tre usi:
-domestico o civile
-agricolo
-industriale
Considerando che il settore agricolo si approvigiona autonomamente anche tramite pozzi e cisterne di raccolta delle acque piovane, il braccio di ferro è tra il domestico e l’industriale. Le industrie pesanti, le concerie ecc. hanno fame d’acqua che viene regolarmente inquinata… Ho vissuto in una regione, tradizionalmente ”rossa”, dove in alcune zone la privatizzazione dell’acqua era già una realtà. Ebbene, le periodiche sospensioni dell’erogazione per usi domestici ( due o tre ore a settimana) ingeneravano in molti il sospetto che fosse data la priorità al settore industriale. La privatizzazione dell’acqua comporta per l’uso domestico un aggravio dei costi, un degrado del servizio, un’assenza di controllo dell’operato della Società preposta… Il risultato REFERENDARIO va difeso con le unghie e con i denti.
La battaglia dell’ACQUA è VITALE
Ed è soprattutto APOLITICA.
@ St.ron.zio 90
Mi si portrà obiettare che l’idrogeno si può ottenere anche dall’acqua di mare!!
Però con che cosa hanno spento o meglio stanno cercando di spegnere Fukushima quegli scellerati di giapponesi?? Con acqua dolce!!
Pavento soprattutto che aggireranno anche il referendum sul nucleare!
Altro che stronzio, ci rifileranno pure a noi il plutonio magari scegliendo un bel sito sismico vicino al mare!
Nice day
Raga’, cmq siete troppo forti TUTTI (caensor included naturally!!)
Mi/vi chiedo ma perchè nel parlamento nostrano ci stanno i tipi che ci stanno e non voi k@zzu k@zzu??
E’ un pekkato!
G R A Z I E a tutti voi!!
Forza e coraggio, raga’!!
Nous sommes le pouvoir!
Uno bianca,
Pretendere l’arresto e la condanna alla detenzione, per gli evasori o per i corrotti ed i corruttori, è una pretesa irrealizzabile, se criminali come quelli della uno bianca, riescono a godere di benefici ingiustificabili.
Postato da: gianfranco chiarello | 09.01.12 19:01 |
Antonio Mosca, Giampiero Picello, Carlo Beccari, Cataldo Stasi, Umberto Erriu, Adolfino Alessandri, Giancarlo Armorati, Primo Zecchi, Rodolfo Bellinati, Patrizia Della Santina,Luigi Pasqui, Paride Pedini, Otello Stefanini, Andrea Moneta, Mauro Mitilini, Claudio Bonfiglioli, Licia Ansaloni, Pietro Capolungo, Graziano Mirri, Ndiaj Malik, Babou Chejkh, Massimiliano Valenti, Carlo Poli, Ubaldo Paci,
sono le 24 persone uccise dal quel gruppo di poliziotti italiani sventurati.
Fecero anche 103 feriti.
Se la giustizia si ferma qui fa troppi sconti. Qui non ci sono errori momentanei. Sono anni di delitti. E sette ergastoli prendono in giro le vittime.
Hai ragione la giustizia è da rivedere.
Di fronte a questi delitti, con questo metro, agli evasori fiscali sono da riservare gli alberghi alle Maldive.
2012 Alberto Ragazzi
Dal blog di Grillo:
- – - -
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio per l’editoria, il professore Carlo Malinconico, è stato ospite in un albergo extra lusso. Il conto di parecchie migliaia di euro lo ha pagato, all’insaputa dell’interessato, Francesco Piscicelli, l’imprenditore coinvolto nell’inchiesta sugli appalti post terremoto in Abruzzo e che rideva dopo la catastrofe. Malinconico, in precedenza presidente della Fieg e segretario generale della presidenza del Consiglio con Romano Prodi, ha detto di non aver “mai fatto favori ai personaggi coinvolti” e che è venuto a conoscenza “solo ora che Piscicelli avrebbe pagato di propria iniziativa e per ragioni a me del tutto ignote alcuni dei miei soggiorni presso la struttura alberghiera”. L’hotel “Pellicano” di Porto Ercole è uno dei più belli dell’Argentario. Non è solo bello, è fantastico! Si arriva, si soggiorna e poi il conto lo salda un altro, di solito Piscicelli. Inconsapevolmente, è ovvio. Fate la prova. L’albergatore Roberto Sciò e il costruttore Piscicelli, senza avvertire Malinconico, avevano organizzato la sua permanenza fidando che si scordasse di pagare, fatto poi regolarmente avvenuto. [...]
Malinconico si è dimesso, tra gli applausi per la sua “sensibilità istituzionale” e dichiarazioni sull’integrità della persona.
- – - -
Tonino, loro applaudono, tu apprezzi. Mah. A quando un apprezzamento anche al Banano? Anche lui si è dimesso, in fin dei conti.
Postato da: giordano bruno | 11.01.12 13:10
Spett giordano bruno,
non sarei così categorico nell’escludere degli eventi traumatici.
Senza scomodare i fatti recenti dell’Egitto (un paese teoricamente democratico con 80 mil di abitanti), basta risalire all’autunno caldo, alla strategia della tensione e agli anni di piombo.
Per quanto riguarda la funzione “keynesiana” del debito pubblico, ce la siamo mangiata per strada partendo da Andreotti, passando per Craxi ed arrivando a Berlusconi.
Così come negli Stati Uniti (che stanno molto peggio di noi) se la sono divorata sovvenzionando la casta industrial-bellico-finanziaria.
A questo punto, aspettando che il dissenso raggiunga il livello critico, io comincerei a dare una bella ingrassata agli anfibi e una bella oliata al Garand.
”Pavento soprattutto che aggireranno anche il referendum sul nucleare!”
Postato da: ruggero pancaro | 11.01.12 13:51
Tranquillo ”pancariè”, il nucleare non è nel destino dell’Italia, inoltre Germania e Svizzera non rinunceranno al piano di dismissione nuke a favore del fotovoltaico.
11.47 – Di Pietro: “Clima preoccupante ma rispetterò decisione”
Anche il leader di Italia dei Valori Antonio Di Pietro, fra i promotori della raccolta di firme per il referendum di abrogazione della legge elettorale, presente a palazzo della Consulta. “Rispetterò la decisione della Corte, ma mi preoccupa il clima creato attorno al tema. Voglio una legge elettorale in cui si deve sapere prima qual è la coalizione, il programma e il premier che debba guidare la coalizione, mentre i partiti maggiori vogliono tornare al proporzionale – ha detto Di Pietro – il che vuol dire che tu, elettore, mi voti e dopo che mi hai votato io mi accordo con questo o quell’altro partito. E’ un voto al buio, come un matrimonio per corrispondenza con il migrante che sta in Australia”.
TUNINE.-E.E,
TER.RON.E G’NUR.ANTO’(NE) MAL-EDE.TTO .. il MIGRANTE(PEZZENTE e SCHIAVO)corrispondente dall’Australia AVRESTI DOVUTO ESSERE TU .. purtroppo per NOI(ITALIANI)solo in Germania la TUA limitata CULTURA ti ha permesso di arrivare .. e dopo POCO .. sei pure ritornato in patria .. pensa che fortuna se t’avessero IMBARCATO, magari a FORZA su una di quelle navi dirette a Singapore/Hong Kong .. e POI sulla successiva con destinazione Brisbane o Sidney .. che LIBERAZIONE per l’ITALIA dai TUNINE.-E.E O’GNUR.ANTO’(NE) .. RIGLIE/TOTANI, RAZZI&SCILIPOTI e SMIGNOTTAMENTI al seguito che sarebbe potuto essere ..
PS: mo che te stanno ad IN.K-ULA’ pure cò questi de REFERENDUM .. che t’inventerai pè campà n’altro pò sulle PALL .. pardon PELLE degli ITALIANI .. TU che sei l’AS.-IN-E di B.U-R.IDA.N.-E CAPO .. ?! e pensa ai $$$$$$$$$ di RIMBORSI che non ti potrai INK.ULA-RE anche sta volta che ti BOCCIANO il referendum .. fossi in te farei domanda alla CARITAS per un piatto di carciofi e ravanelli .. che DA TEMPO ti saresti dovuto preoccupare di COLTIVARE col TRIGLIA/TOTANO TUO in masseria a Montenero .. ma NUN ce senti da quel BUK.O de K.ULO che c’hai pè CAPA .. !!
è comunque un errore accomunare le due vicende, l’una frutto di superficialità, e forse contiguità con le solite cricche infette (da dimissioni immediate comunque e senza i soliti patetici ed esecrabili distinguo), l’altra emblema del matrimonio tra politica e mafia che dalla dc in poi hanno ridotto il paese a mera controfigura di quella democrazia agognata da secoli: da ergastolo!
ORA E’ CERTIFICATO CHE BERLUSCONI ED IL PDL DIFENDONO A SPADA TRATTA,FINORA CON L’AIUTO DELLA LEGA E DI QUELLO SCIANCATO DI BOSSI, COLORO CHE SI SONO RESI COLPEVOLI DI GRAVI REATI E CHE, FINORA, LA MAGISTRATURA NON E’ RIUSCITA AD ARRESTARE PER IL DINIEGO DELLA COMMISSIONE PARLAMMENTARE CHE PROTEGGE I POLITICI DALLE DECISIONI DELLA MAGISTRATURA CONTRO PARLAMENTARI CORROTTI,INTRALAZZATORI E COLLUSI CON I CLAN CAMORRISTICI PER AFFARI O VOTI. COME FINORA LA GUARDIA DI FINANZA AVEVA AI VERTICI CAPI ASSERVITI A BERLUSCONI ED ARMI SPUNTATE PER COMBATTERE L’EVASIONE FISCALE .UMBERTO
Stamattina il piemontese Napoli ha messo in guardia l’opinione pubblica dal criminalizzare il fatto di accettare omaggi: potrebbe essere messo in cattiva luce pure l’accettare un caffè….
poco dopo il caffè è diventato una scatola con 4 bottiglie di liquore costoso, quantificato dallo stesso Napoli in oltre 200 Euro…
se si considera che il tutto è stato accostato al caso Malinconico, ci si rende conto del livello di corrutela raggiunto dall’etica politica.
Nello stesso consesso il leghista Castelli (ingegnere, ma il suo capo sostiene che il titolo di studio non esime dall’essere asini) ha asserito per l’ennesima volta che i mali dell’Italia derivano dall’adesione all’Euro e dalla globalizzazione…
eppure la Germania, pur dovendo affrontare il costoso processo di unificazione col suo Est, ha dimostrato che la soluzione è politica, ma una politica del tutto diversa.
Mentre la Germania aumentava le tasse per trovare i fondi necessari a rilanciare lo sviluppo, da noi si sosteneva che andava tutto bene e si son ridotte le tasse per concedere ai detassati di investire, poi si son fatti tagli indiscriminati per tenere in ordine i conti, ma l’indebitamento aumentava. Si può concludere che con l’indispensabile supporto della Lega, il governo di destra ha mandato in malora gran parte del sistema produttivo del paese, nord compreso, compromettendo le capacità di ripresa.
Giunti a questo punto non basta cambiare governo per essere credibili, serve lo sviluppo.
Come sostenevo Monti ha ottenuto quel che serviva dalla merkel,non è un omaggio come ha detto anche lui,ma una logica conseguenza delle cose da fare.
Dopo un altro sorriso merkeliano sul precedente governo,diciamo risata,si è passati alle cose serie nella conferenza stampa;solita domanda stupida e fuori luogo del solito giornalistucolo italiano.
Ora un secondo regalo ce lo dovrebbe fare la corte costituzionale respingendo i quesiti referendari;non sono contrario ma so che sarebbero solo soldi buttati via conoscendo i politicanti.
In molti,quasi tutti speravano in una litigata italia germania ma gli è andata buca.
Lo stellone italiano ha colpito ancora:ai limiti del baratro ha tirato fuori un secondo De Gasperi,altro che bungaiolo e napolitani vari !
Vediamo ora chi si prenderà la responsabilità di far saltare tutto e la penisoletta !
Ma poi c’è il retroterra cultura e l’abitudine tutta italiana al pettegolezzo che porta a certi linguaggi.Il tuo,ad esempio,pur dicendo tanta verità,si basa sull’insistenza stucchevole che alla lunga banalizza quel che dici;ma va bene lo stesso;chiedere però di far pulizia trasuda di presunzione.
Ora poichè certamente mi manderai a quel paese,dimostrando di essere limitato,ti auguro che io mi sbagli,se lo farai ritieniti già mandato dove dovrai andare nel caso:risparmio una risposta !
@@da: caensor | 11.01.12 09:56 |
..non ti mando a quel paese..perchè sarebbe ..già..considerazione..eccessiva!
“”…Luigi Augello
Lewis34venezia
(auge*l@*in*wind.it)!
Bisognerebbe cominciare da te che ripeti a pappagallo la solita litania,spesso dicendo sacrosante verità,da anni !
Comunque ognuno,finchè non commete reati come qualcuno ha fatto,è libero di dire tutte le cose serie e le stupidaggini che vuole:se non piace non si legge !”"
..che non avresti capito..o finto di non capire..o capito male..malissimo e in mala fede..non avevo dubbi.
Ti conosco troppo bene e ti frequento..altrettanto..per non sapere capire e valutare..perchè..oggi..caensor..e..ieri..??
..è tipico dei ..quasi..quaquaraquà..nascondersi..o..credere di potere cambiare..apparenza ..per fare..dimenticare o ..cancellare la sostanza.
Ti ^DISPENSO^ da qualsiasi..replica..per non affaticarti..ulteriormente.
Con qualsiasi altro..^nomignolo^..penserai di risponndermi..RISPARMIATI!
Il BLOG é aperto a TUTTI..e..solo per questo continuerai a scrivere..chissà fino a quando..i tuoi..illuminati pensieri..dozzinali e maleodoranti.
Io ripeterò le mie LITANIE..sempre uguali..e..non originali..ma tu..se la smettessi di INVENTARE..ogni giorno..nullagini..faresti..molto meglio e una cortesia ai bempensanti del BLOG.
..e..a proposito!..di tanto in tanto..concediti ..una vacanza a..L A M P E D U S A ..dove potresti incontrarti col tuo NANO e raccontarvi..intrattenendovi..qualche..barzelletta..NUOVA!
O..TEMPORA..o..MORES!
Catone..censore!
lewis34venezia..tollerante con gli stolti.
Malinconico ha dato le dimissioni grazie a Monti! Noto una certa disuguaglianza fra questo e il precedente governo. qui chi sbaglia va fuori, prima chi sbagliava veniva arruolato per sicurezza del governo e sua personale! Ho notato che l’aria Monti schiarisce, per alcune cose, le idee anche a Maroni, prima Cosentino era da tutelare ora è da arrestare! L’accoglienza del presidente francese e della cancelliera a Monti era estremamente diversa da quella riservata all’altissimo! Andando avanti e dialogando con lungimiranza ed intelligenza, senza smaniare per riprendere il potere, vuoi vedere che si riuscirà a vedere la luce, a poter andare a testa alta, e soprattutto a cancellare dalla faccia politica tutti coloro che hanno beghe con la giustizia?
Mi hanno chiesto se sono favorevole all’arresto di Cosentino? Premesso che sono un garantista, la domanda mi sembra mal posta: dovrebbe semplicemente valere il principio “La legge è uguale per tutti”. Cosa che non sempre è evidente. E’ giusto che sia la magistratura a pronunciarsi e non i colleghi parlamentari e amici di partito.
Per quanto riguarda Malinconico, approvo in toto quanto affermato dall’on.le Di Pietro. Finalmente un segnale di discontinuità. Del resto è fin troppo evidente la qualità di questo Governo e dei suoi membri.
Postato da: BIANCA FILERI | 11.01.12 15:55 |
Condivido pienamente quanto da Lei affermato.
Condivido anche gli interventi di persone che si firmano con nome e cognome e non utilizzano il blog per fare polemiche sterili e poco costruttive che risultano dispersive per chi ricerca e vuole confrontarsi con le opinioni degli altri
Malinconico versa 19mila euro all’hotel
Ma il proprietario: conto già saldato
L’imprenditore Piscicelli: sapeva chi gli pagava le vacanze
Le telefonate sull’ex sottosegretario: «Ma lo avete adottato?»
Malinconico e cre.ino.
Uno così faceva parte del Governo salvatore dell’ Italia. Poveri noi.
….
Antonio Di Pietro denuncia trame oscure per influenzare la decisione della Corte, Pdl, Pd e Terzo polo fanno uno scarto in avanti: a prescindere da ciò che deciderà la Consulta la riforma elettorale va fatta comunque. In Parlamento. Decisione che ha mandato su tutte le furie l’Idv con Leoluca Orlando che denuncia: “I democratici vogliono farci fuori” e “contrastare, ancora una volta, lo svolgimento del referendum”.
Il referendum è uno strumento di esercizio della sovranità popolare, sancita all’art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana.
L’esito referendario, espressione di questa sovranità, è una fonte del diritto primaria che vincola i legislatori al rispetto della volontà del POPOLO; 1, 2 milioni di fime !!!!!!!
Ma se la Corte Costituzionale “giudica secondo diritto, non può dire di no. Perché così ci hanno insegnato e perché così è nella teoria del diritto”, ha risposto ai cronisti in attesa il professor Alessandro Pace.
non è possibile ignorare questa nota dolente in un governo proclamato di “salute pubblica”,
dopo aver fatto ingoiare una manovra depressiva, che precipita il paese verso un declassamento sicuro entro l’anno (a causa di misure che erodono il portafoglio di così tante famiglie già in difficoltà), si accinge a promuovere quella tanto attesa fase due che invece di dedicarsi alla crescita, si occuperà di dismissioni di un patrimonio pubblico già ridotto al lumicino da vent’anni di affarismo populista travestito da liberismo,
come sia possibile che una compagine di parvenues nemmeno eletti possa arrivare a ricevere tanto potere è il solito mistero all’italiana,
il tutto con buona pace dei soliti giornalisti troppo pigri per pensare o lavorare insieme con un centrosinistra inesistente e fifone
Del resto è fin troppo evidente la qualità di questo Governo e dei suoi membri.
Postato da: Mariano Berti | 11.01.12 16:10 |
Credo sia altrettando evidente, il livello di molti italiani.
Il sottosegretario Malinconico (visto le splendide vacanze, più di nome che di fatto), si è dimesso solo perchè è stato messo alla “berlina”.
Inoltre, il suo comportamento, è stato esattamente identico a quello dell’ex Ministro Scajola.
Invece, le dimissioni che ancora non abbiamo ottenuto, sono quelle dell’attuale Ministro Filippo Patroni Griffi.
Fino a quando la Magistratura italiana, terrà nei cassetti le informative dell’Arma dei Carabinieri, sia su Patroni Griffi che su Malinconico, ci sarà sempre qualcuno che vedrà nel Governo Monti, una discontinuità con i Governi precedenti.
p.s.
comunque, anche davanti alla realtà dei fatti, ci sarà sempre qualcuno che continuerà a vedere, sempre e solo quello che vuole.
Dai giornali di oggi: ““L’Italia ha fatto passi enormi sulle riforme, sono impressionata dalla velocità di azione”, ha detto la Cancelliera durante la conferenza stampa congiunta al termine dell’incontro con il premier italiano.”
Ad oggi Monti ha solamente cercato di affamare ulteriormente i pensionati ed i salariati. Se a questo si aggiungono le accise sull’energia e l’imposizione della nuova Ici ci si accorge che quella di questo governo è una politica liberista fortemente improntata a destra. Non a caso già ieri un comunicato di Goldman Sachs diceva che l’Italia stava dando buoni segnali ed oggi la destroide Merkel fa i complimenti al Rigor Montis.
Qualcuno in malafede, ovviamente non io, potrebbe pensare che il ns. burocrate premier è andato a Berlino prendere ordini.
Ore 17.00 incontro Emma Marcegaglia Elsa Fornero.
Ci date un posto di lavoro o fate la calza all’incontro?
600 euro mensili sono comunque pochi.
sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo,che dice a Ballarò che le liberalizzazioni sulle professioni sono già state fatte, , e che le prossime riguarderanno altri settori suonano come macigni.Tanto che al coduttore Floris viene spontaneo domandare con tono rassegnato;”Non ditemi che vi piegherete anche stavolta davanti a Notai avvocati e farmacisti ?” Ebbene si caro Floris ! .Quindi gioco forza il governo,per portare qualcosa di accettabile alla Merkel proverà ad intervenire su ferrovie,trasporti municipalizzate e servizi pubblici locali andando a colpire ancora una volta l’elettorato di Sinistra. Certo che deve essere a dir poco imbarazzante per il castigatore di Microsoft genuflettersi a 90 gradi di fronte a qualche sparuto numero di tassisti e ai farmacisti e ad un partito come il PDL che se si andasse a votare oggi farebbela vedova allegra all’opposizione. Che il PD IDV UDC e terzo polo alzino la voce ora ! Non riusciamo proprio a sentirli sentiamo solo Gasparri,Cicchitto,Fitto,Alfano .
Ancora non vedo nulla di concreto:chi paga siamo solo noi poveracci, perchè nulla è avvenuto da: politica, banche, assicurazioni, chiesa, rai, insomma la crisi la stiamo pagando noi, che senza ombra di dubbio non l’abbiamo procurata e queste persone continuano a prenderci in giro. VERGOGNATEVI . Gli indagati devono stare in galera e non in Parlamento, come tutti i comuni mortali non ricchi. Ricordiamoci di votare scheda bianca alle prossime elezioni, perchè gli italiani ancora non hanno capito che se sono lì, qualcuno il voto glielo ha dato.
Caso Malinconico.
Fate attenzione non tanto alla sprovvedutezza e magari anche la corruttibilità del soggetto in questione, ma all’atteggiamento di Belpietro e del “Giornale”.
La mia riflessione è questa:
“Come può oggi Belpietro attaccare Malniconico, Governo Monti, in maniera brutale, diretta, infamante ed aver urlato al complotto giudiziario ad orologeria per le “insapute” di Scajola, Governo Berlusconi??. E soprattutto come è possibile che il “Giornale”, trombettiere del Padrone vada,quotidianamente, contro un Governo che il Padrone stesso ha dichiarato di sostenere???”
La cosa e molto strana e lascio a Voi le conclusioni, ma una cosa che salta all’occhio immediatamente è che Berlusconi, come Craxi, per ripulirsi la faccia e ripresentarsi alle prossime elezioni, voglia far passare il messaggio “rubavan tutti” (Tristi parole di un’era craxiana al tracollo)
NON C’E’ DA FAR CADERE IL GOVERNO MONTI MA BASTA BUTTARE GIU’ IL COLOSSEO; E’ IL PROBLEMA DELLE CASE ACQUISTATE A POCO PREZZO SI RISOLVE UNA VOLTA DEMOLITO IL RUDERE I PREZZI SALIRANNO!FORSE??NON E’COLPA DEI ROTT..N..U…LO!!
Ci date un posto di lavoro o fate la calza all’incontro?
..e perchè dovrebbero “darvelo” cosa avete fatto voi fino ad oggi per meritarlo ?
La colpa della disoccupazione non è dello spirito santo o del gatto;è anche la vostra.
Cosa pernsavate quando andavate a votare ?
Un popolo serio caccia i governati incapaci e ladri,anche a calci e schiaffi se occorre.
Non è ora di piantarla col vittimismo e con l’attendere favori e cose non dovute ?
Possibile che siete solo capaci di paingere e slecchinare ?
In natura i deboli soccombono sia davanti ai furbi e prepotenti sia davanti alla loro inettitudine.
Chi non ci sta si rivolta,chi ci sta non ha diritti ! Dura lex sed lex
Ma se la Corte Costituzionale “giudica secondo diritto, non può dire di no. Perché così ci hanno insegnato e perché così è nella teoria del diritto”, ha risposto ai cronisti in attesa il professor Alessandro Pace.
Postato da: Sante Marafini | 11.01.12 16:24
@Sante,
nelle scorse settimane, ho più volte espresso la mia convinzione che, il Presidente Napolitano, avrebbe spinto la Consulta a bocciare i quesiti referendari.
Certo, secondo i dettati costituzionali, questo non potrebbe mai accadere, ma sappiamo tutti che in Italia, da molti decenni, il Diritto è un termine astratto.
Come sostenevo Monti ha ottenuto quel che serviva dalla merkel,non è un omaggio come ha detto anche lui,ma una logica conseguenza delle cose da fare.
Dopo un altro sorriso merkeliano sul precedente governo,diciamo risata,si è passati alle cose serie nella conferenza stampa;solita domanda stupida e fuori luogo del solito giornalistucolo italiano.
Ora un secondo regalo ce lo dovrebbe fare la corte costituzionale respingendo i quesiti referendari;non sono contrario ma so che sarebbero solo soldi buttati via conoscendo i politicanti.
In molti,quasi tutti speravano in una litigata italia germania ma gli è andata buca.
Lo stellone italiano ha colpito ancora:ai limiti del baratro ha tirato fuori un secondo De Gasperi,altro che bungaiolo e napolitani vari !
Vediamo ora chi si prenderà la responsabilità di far saltare tutto e la penisoletta !
Prendetene atto e chiudete i rubinetti degli inutili blablà.
Malinconico è passato,è andato via;basta !
Lasciate stare i giornaletti di silvio,sappiamo cosa sono e chi li dirige.
Fino ad oggi,o critici e bempensanti duri e puri,vi siete fatti spogliare dal bungaiolo felici e contenti,come quel fesso di conto arancio attaccato sempre da qualche parte;perchè ora Monti,persona seria,non avrebbe il diritto di lasciarvi nudi ? ve la siete cercata o no ?!
E’ tutta colpa dell’”Insaputite”, una malattia provocata da un virus contagioso che ha colpito prima Scajola e poi il sottosegretario di fresca nomina Malinconico.
Succede che qualcuno ha pagato al primo la casa e al secondo le vacanze, ma, poverini, affetti appunto da “Insaputite acuta”, loro non se ne sono neppure accorti.
Verrebbe voglia di gridare: “ARIDATECE CRAXI!”.
Almeno lui non si è esposto al ridicolo che l’”Insaputite” provoca, dicendo ad alta voce che sì, lui sapeva del finanziamento al partito (seee, al partito) e lo sapeva, come tutti, sin da quando portava i calzoncini corti.
Se non altro, Monti non ha perso tempo a liquidare Malinconico.
Almeno in questo un pizzico di dignità istituzionale è recuperata.
Domani c’è l’altro banco di prova con la votazione sull’arresto di Cosentino.
La Lega manterrà ciò che ha promesso o attende proposte giocando al rialzo?
Lo scopriremo solo vivendo.
Angela Vita
Quando la Democrazia non è un valore assoluto, ma qualcosa da subordinare, caso per caso, alle circostanze ed alle convenienze del momento, tanto da ritenersi “normale”, convenzionale un’affermazione come quella di Di Pietro, che riferisce di una “sospensione della democrazia necessaria e necessitata”, ovvero: quando si ritiene possibile derogare al diritto di voto, privando il popolo sovrano dei diritti civili, ritenendo tale atto addirittura un dovere, come si è espresso Napolitano: “un dovere evitare le urne!”, è chiaro, è scontato, è lapalissiano, che tutto ciò che per sua natura è di importanza inferiore a tale esercizio, verrà fatalmente spazzato via!
Per cui l’acqua si finirà col privatizzarla, il nucleare prima o poi ci verrà imposto così come sono stati imposti il Governo Monti e la maggioranza parlamentare che lo sostiene, il referendum sulla legge elettorale sarà solo carta straccia, e via dicendo.
Personalmente, quelli che detesto di più, nell’intera vicenda, non sono i vari PDL-PD-UDC-FLI-Gruppo Misto, dai quali certe cose, certi atteggiamenti, certe scelte, ormai, do per scontati: ma chi, non sovvertendo assolutamente nulla, su tali fatti ci specula, ci vive di luce riflessa, passando per risanatore, per purificatore!
L’ipocrisia fatta persona!
—
Ma Di Pietro, al limite della dissolvenza, vale poco perché ha solo il 7%, o ha solo il 7% perché vale poco?
***************************************************************************************
MA QUESTO E’ IL PAESE IN CUI, FINO A POCHE SETTIMANE FA, MINISTRI E PARLAMENTARI USAVANO LE ISTITUZIONI COME I BRIGANTI USANO LE GROTTE
***************************************************************************************
On. Di Pietro,
mi fa molto piacere osservare come Lei ricordi molto bene – e lo ricordi anche ai Suoi Lettori – cosa era il nostro Paese “fino a poche settimane fa”. Ed e’ sulla chiarezza di questo nostro comune ricordo che io desidero porLe una inquietante domanda:
“Cosa Lei pensa che il nostro Paese sarà se, alle prossime elezioni politiche, ad Esso NON sarà offerta una ALTERNATIVA alla vecchia Partitocrazia? Non bisogna essere chiaroveggenti per rispondere a questa domanda: il nostro Paese RITORNERA’ nelle grinfie dei vecchi BRIGANTI!
E allora? Come si sta Lei muovendo, OGGI, in relazione a questo nostro prossimo inquietante scenario? Come fa Lei a non capire di rappresentare la SOLA Entità partitocratica che puo’ – e DEVE – prendere l’iniziativa di chiamare Monti alla responsabilità di assicurare all’Italia una CONTINUITA’ di ROTTURA con il nostro recentissimo passato, presentandosi come leader di una Lista Civica Nazionale alle prossime Elezioni Politiche?
Si svegli, On. Di Pietro!!! Monti, nonostante il “lavoro sporco” che e’ stato chiamato a fare, – quel lavoro sporco che NESSUNO dei Partiti ha MAI voluto ne’ affrontare ne’ fare – GODE di un TRASVERSALE indice di approvazione da parte di quel medesimo Elettorato responsabile dei miracoli di Milano e di Napoli, nonché dei Referenda e della richiesta di abrogazione del Porcellum da Lei promossi.
Questo e’ l’Elettorato trasversale che ha eloquentemente detto di volersi lasciare alle spalle la vecchia putrida Partitocrazia.
Lo ascolti! Ed invece di continuare a fare il burattino correndo dietro ad un INUTILE PD, si erga a leader di una svolta storica del nostro Paese, chiamando e sostenendo Monti nell’impresa di ROMPERE CON IL PASSATO ed aprire per l’Italia un nuovo capitolo di Storia.
Cordialmente,
jb Mirabile-caruso
***************************************************************************************
UN FUTURO MIGLIORE E’ SOLO POSSIBILE RIPUDIANDO UN PASSATO PEGGIORE
***************************************************************************************
@Caensor
Comunque 600 euro sono pochi,sono stufo di mangiare tonno,aringhe e sgombri in scatola.
Caensor
Ma come sei bravo!!!
Che uomo!!!
Magari sei anche bello???
“Ma poi c’è il retroterra cultura e l’abitudine tutta italiana al
pettegolezzo che porta a certi linguaggi.Il tuo,ad esempio,pur dicendo
tanta verità,si basa sull’insistenza stucchevole che alla lunga banalizza
quel che dici;ma va bene lo stesso;chiedere però di far pulizia trasuda di
presunzione.
Ora poichè certamente mi manderai a quel paese,dimostrando di essere
limitato,ti auguro che io mi sbagli,se lo farai ritieniti già mandato dove
dovrai andare nel caso:risparmio una risposta !
@@da: caensor | 11.01.12 09:56 |
..non ti mando a quel paese..perchè sarebbe
..già..considerazione..eccessiva!
“”…Luigi Augello
Lewis34venezia
(auge*l@*in*wind.it)!
Bisognerebbe cominciare da te che ripeti a pappagallo la solita
litania,spesso dicendo sacrosante verità,da anni !
Comunque ognuno,finchè non commete reati come qualcuno ha fatto,è libero
di dire tutte le cose serie e le stupidaggini che vuole:se non piace non si
legge !”"
..che non avresti capito..o finto di non capire..o capito male..malissimo e
in mala fede..non avevo dubbi.
Ti conosco troppo bene e ti frequento..altrettanto..per non sapere capire e
valutare..perchè..oggi..caensor..e..ieri..??
..è tipico dei ..quasi..quaquaraquà..nascondersi..o..credere di potere
cambiare..apparenza ..per fare..dimenticare o ..cancellare la sostanza.
Ti ^DISPENSO^ da qualsiasi..replica..per non affaticarti..ulteriormente.
Con qualsiasi altro..^nomignolo^..penserai di risponndermi..RISPARMIATI!
Il BLOG é aperto a TUTTI..e..solo per questo continuerai a
scrivere..chissà fino a quando..i tuoi..illuminati pensieri..dozzinali e
maleodoranti.
Io ripeterò le mie LITANIE..sempre uguali..e..non originali..ma tu..se la
smettessi di INVENTARE..ogni giorno..nullagini..faresti..molto meglio e una
cortesia ai bempensanti del BLOG.
..e..a proposito!..di tanto in tanto..concediti ..una vacanza a..L A M P E
D U S A ..dove potresti incontrarti col tuo NANO e
raccontarvi..intrattenendovi..qualche..barzelletta..NUOVA!
O..TEMPORA..o..MORES!
Catone..censore!
lewis34venezia..tollerante con gli stolti.”
Antonio Di Pietro a Ballarò.
Caro Di Pietro, ho un dubbio sulla tua onestà intellettuale, e vorrei esprimerlo:
nel video affermi che tu non votasti la manovra Monti, perché andava a prendere i soldi dalle pensioni, dagli stipendi di quelli che già pagavano, e non potevano difendersi: ma le cose non stanno esattamente così!
Tu, la manovra, così com’era, e senza osservazioni o condizioni, l’avevi votata eccome già in commissione lavoro!
Non hai affatto, in quella circostanza, puntato i piedi!
Non te ne è fregato proprio niente, in commissione lavoro, da dove prendesse i soldi Monti!
Un peccato, il mio non poter partecipare a programmi come Ballarò, altrimenti certe cose te le rimarcherei in faccia e pubblicamente.
Ma andiamo avanti!
In attesa del voto sulla manovra Monti, in un programma tv, affermasti di aver presentato inizialmente una trentina di emendamenti, per decidere se votare o meno la manovra, poi li avresti ridotti a 11, ma Monti non ti si sarebbe filato ugualmente, ed infine che avresti chiesto solo “la testa” dell’asta per le frequenze tv!
È quando, politicamente parlando, Monti, Berlusconi e Padroncin Bersani, ti hanno riso in faccia sul “ricattino” che, punto nell’amor proprio, hai deciso di non votare la manovra!
Altro che essere preoccupato del fatto che Monti prendesse soldi da pensioni e stipendi!
Se ti avessero accordato lo sfizio dell’asta delle frequenze tv, la manovra, e a tuo dire, l’avresti votata eccome!
Ora, oggi, per sembrare diverso da quello che sei stato, in tv esponi la cosa dando a vedere che la manovra non l’avresti votata perché prendeva i soldi stipendi e pensioni!
Questa “cosa” qui, intellettualmente, ti pare una cosa onesta?
A me no!
Con le tue mistificazioni potrai “accontentare” solo qualche distratto: un osservatore più attento, ma solo per dimostrare quanto tu possa essere contorto, ti chiederebbe: “Bene! Monti ha preso i soldi da dove tu non eri d’accordo li prendesse: cosa fai, per contrastare, combattere, ribaltare questa cosa qui?”.
Niente!
Tu, per contrastare questa cosa, non fai assolutamente niente!
Non metti nemmeno il dietro front alla manovra Monti nel tuo programma di governo!
Penso di averti fotografato abbastanza bene, un’altra volta ancora.
—
Hai detto che a voler metter mano alle 7.800 società a capitale pubblico degli enti locali, nei quali campano, solo come consigli di amministrazione, 25.000 persone, ci vorrebbero 45 anni: gli imbucati, tranquillizzati, ringraziano.
Che steccate!!!
Monti: noi iyaliani non siamo più infetti!!!
E i virus sfuggiti dai laboratori di ricerca per la guerra batteriologica degli stati imperialisti USA.URSS?????
Possibile che siamo tutti guariti???
“MA CHE COLPA ABBIAMO NOI” Ecc…Ecc.. Ho letto che la colpa è del popolo che da il voto è una str.z..ta!Quel voto serve a far prendere il rimborso al partito che hai votato è basta,finisce tutto lì! Chi è stato a fornire alle poste italiane auto e scouteroni per i postini quando in Svizzera i postini consegnano la posta con carrellini dietro a motorini? Vai all’Ufficio postale per pagare una tassa o bollettino di c.c. devi aspettare la fila perchè vendono libri,cellulari ecc. con questi dirigenti va a finire che vendono anche panini per quelli che stanno in coda…e così fanno tutti i DIRIGENTI..PUBBLICI SUPER STIPENDIATI!!!
ho visto zì pietro 2minuti a ballarò, poi ho spento, la parola che aspettavamo tardava venire, e penso non si stata detta. La parola che volevamo sentire era: MACELLERIA SOCIALE
Gennaio se ne va, e i politici non tagliano i loro stipendi, gennaio se ne va, e con esso le nostre speranze.
HITLER, LENIN, GHANDI, DOVE SIETE?
Uno fra voi venga a rinfocolare le nostre speranze.
……..e..a proposito!..di tanto in tanto..concediti ..una vacanza a..L A M P E D U S A ..dove potresti incontrarti col tuo NANO……
Postato da: lewis34venezia | 11.01.12 15:49
Ti ga sbaglià isola…
mi te consiglio M A L C O N T E N T A !
Il ministro per la Cooperazione dice che 350 mila stranieri stanno per diventare irregolari a causa della crisi. E annuncia che intende rivedere le norme sulla loro permanenza nel nostro Paese. Al lavoro anche sulla revisione della tassa sul permesso di soggiorno
QUESTO E’ QUELLO CON LA BARBA, A SEGUIRE C’E’ LA LACRIMOSA E POI IL PIU’ BURINO DI TUTTI L’USURARO
SIGNORE DOMINE IDDIO LIBERACI DA QUESTA GENTE, NON VEDI I NOSTRI FIGLI SOFFRIRE?
@Totonno
La colpa non è “assolutamente” del popolo qualcuno bisogna eleggere nelle istituzioni.
Piuttosto:il signore eletto deve fare il piacere di svegliarsi e fare il proprio dovere.S’è sbraitato a dire che è bravo e capace?
Che sia coerente a ognuno la propria responsabilità.Bisognerebbe confinare chi non ama l’italia e il proprio popolo.
SONO INDECISO SE PER CARNEVALE COMPRARE UN COSTUME DA ASINO DI BURIDANO OPPURE DA FOTO DI VASTO
Postato da: usuraro monti | 11.01.12 18:37
SONO INDECISO SE PER CARNEVALE COMPRARE UN COSTUME DA ASINO DI BURIDANO OPPURE DA FOTO DI VASTO
RENDI MEGLIO AL NATURALE, FIDATI, E TI TIENI IN SACCOCCIA GLI SGHEI !
Ma Di Pietro, al limite della dissolvenza, vale poco perché ha solo il 7%, o ha solo il 7% perché vale poco?
Postato da: Elson Carefading | 11.01.12 17:44
In molti,quasi tutti speravano in una litigata italia germania ma gli è andata buca.
Lo stellone italiano ha colpito ancora:ai limiti del baratro ha tirato fuori un secondo De Gasperi,altro che bungaiolo e napolitani vari !
Vediamo ora chi si prenderà la responsabilità di far saltare tutto e la penisoletta !
Prendetene atto e chiudete i rubinetti degli inutili blablà.
Malinconico è passato,è andato via;basta !
Lasciate stare i giornaletti di silvio,sappiamo cosa sono e chi li dirige.
Fino ad oggi,o critici e bempensanti duri e puri,vi siete fatti spogliare dal bungaiolo felici e contenti,come quel fesso di conto arancio attaccato sempre da qualche parte;perchè ora Monti,persona seria,non avrebbe il diritto di lasciarvi nudi ? ve la siete cercata o no ?!
Postato da: caensor | 11.01.12 17:29 |
..ma..@ CAENSOR..e..CAREFADING..ma..di cosa andate scrivendo ?
..Antonio DI PIETRO..unica vera opposizione..^RESPONSABILE^..sta conducendo..anche tatticamente..la..migliore contrapposizione..^di ATTESA^..al governo..dei BANCHIERI che si potesse IMMAGINARE!
..In Germania..il Professore..ha estorto con l’inganno alla CANCELLIERA..( che rivendica il merito di averlo fatto diventare..PREMIER/pro Banche)..i..complimenti per l’operato dell’Italia..( già ben impostato e iniziato da Berlusconi..!!??)..e..completato dal Professore..napolitanodipendente?
Ma non vi è chiaro che..La BOCCONI..non è, università..politicoeconimicamente..in dipendente?
Non vi è ancora chiaro che..la Legge elettorale che vorrebbero gli ITALIANI..non è gradita a D’ALEMA..a..BERLUSCONI e a CASINI..oltre che al VATICANO?..e..che..NAPOLITANO..dalemaberlusconi dipendente..non muove foglia che il DUO non VOGLIA?
Non vi è ancora chiaro che la MERKEL..continua a gernanizzare.l’EUROPA?
Non viè chiaro che le BANCHE ITALIANE..ormai in disfacimento..borsistico e finanziario..attendono i miliardi all’1%?
E non vi è chiaro che ..se..non ci sbrighiamo ad andare al VOTO..in Italia..prestissimo..i..GIOVANI..indiGnados..diventeranno..incaZZatos..e..non si limiteranno più ai cortei e alle..battute sarcastiche su EQUITALIA?
Vi è chiaro..tutto ciò?
Avete ascoltato un po di RADIO..assortite!
Avete letto qualche titolo di giornali..esteri?
..Avete provato..a sentire anche Radio PADANIA?
Avete provato..Radio VATICANA?
sentito ..C.RUINI?
lewis34ve
# SONO INDECISO SE PER CARNEVALE COMPRARE UN COSTUME DA ASINO DI BURIDANO OPPURE DA FOTO DI VASTO
Postato da: usuraro monti | 11.01.12 18:37
Se sei indeciso ti si addice l’asino.
I politici stanno manifestando la loro disapprovazione ai provvedimenti del governo tecnico, lo fanno a modo loro, certo che la musica cambia se dal tassare i poveracci e allungargli lil periodo lavorativo di quattro anni e ridurgli l’importo della pensione dall’ 80% al 55% a combattere l’evasione quando c’è chi evade l’80% annualmente o alle lberalizzazioni quando quasi 300 parlamentari appartengono agli ordini professionali che si vogliono eliminare o liberalizzare.
Ergo ce la prendiamo con i soliti noti eh presidente?
Cambiano i musicisti ma la musica è la stessa anzi è peggiorata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..ma a CHI serve e a cosa serve questo BLOG?
ai soliti ..NOTI..maneggioni,,!
..mistificatori..e..coartatori..di volontà e opinioni?
Luigi Augello
lewis34venezia
( au*ge*l@in*wi*nd.it)..paziente!
……..e..a proposito!..di tanto in tanto..concediti ..una vacanza a..L A M P E D U S A ..dove potresti incontrarti col tuo NANO……
Postato da: lewis34venezia | 11.01.12 15:49
Ti ga sbaglià isola…
mi te consiglio M A L C O N T E N T A !
Postato da: repost | 11.01.12 18:30 |
°°°°°°°°°°°
Scuseme,
ma la MALCONTENTA no xé un’isola,
la xé una località in prossimità de Marghera e prende il nome dalla VILLA PISANI, detta la Malcontenta.
1) Mi consiglio piuttosto l’isola de SAN CLEMENTE,
ora trasformato in un grande Albergo, posto da MALINCONICO
http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DU4zMJfrIYfs
2) oppure l’isola de SAN SERVOLO ………ora il MUSEO della FOLLIA.
http://www.youtube.com/watch?v=szz9DFBNXK0
Buon soggiorno!
maria rosa
“..A CHI e a COSA ..serve il BLOG?
ai soliti NOTI..e..maneggioni..delle opinioni e coscienze?
Ah Di PIE’..un pò di PULIZIA..non guasterebbe!
..LO..STAFF..ma..quale..STAFF..e..di CHI e per conto di CHI?
Luigi Augello
Lewis34venezia
(auge*l@*in*wind.it)!”
“..ma a CHI serve e a cosa serve questo BLOG?
ai soliti ..NOTI..maneggioni,,!
..mistificatori..e..coartatori..di volontà e opinioni?
Luigi Augello
lewis34venezia
( au*ge*l@in*wi*nd.it)..paziente!”
Se volete, ci sarebbe l’isola del diavolo, nella Guyana francese.
Se volete, ci sarebbe l’isola del diavolo, nella Guyana francese.
PS: Ginafrà,
Postato da: gianfranco chiarello | 11.01.12 20:10
AH AH AH .. oppure le Antille Olandesi .. entrambe ottimi paradisi FISCALI .. AH AH AH ..
mò ti ci metti pure TU a suggerirle .. AH AH AH
Una nuova Rivoluzione Francese?Magari!
Ci sarei io in prima fila quando mozzerebbero la testa a Calderoli e Borghezio,per non parlare di qualcun altro….
@ usuraro monti | 11.01.12 18:37
“SONO INDECISO SE PER CARNEVALE COMPRARE UN COSTUME DA ASINO DI BURIDANO OPPURE DA FOTO DI VASTO”:
fai tesoro delle lezioni di Di Pietro Bifronte: davanti: costume da asino di Buridano, dietro: foto di Vasto.
Sono estremamente arrabbiata.Non cambia niente , i “Mostri” sono sempre quelli. Il governo Monti….. non può fare niente per quello che è il vero , grande, terribile problema di questo Paese. I “Mostri” sono sempre lì e, comandano. Qualche mese fa dovevamo andare al voto, era il momento per mandare via quella <M….”. Tentare, almeno! La “sinistra”? Quale ? Dei “quaraquaqua” e non aggiungo altro.