Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia Iscriviti Scrivimi

Rimettere in funzione la Giustizia

Facebook
Google
Twitter
98
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/xOI2we

giustizia adp Rimettere in funzione la Giustizia
Oggi il ministro Paola Severino ha illustrato alla Camera la sua relazione sulla situazione della giustizia in Italia. Credo si debba onestamente riconoscere che ci sono in quella relazione molti aspetti positivi e che senza alcun dubbio viene indicata una nuova strada distante rispetto ai veleni del precedente governo.
Invece di prendersela con i magistrati, colpevoli di fare il proprio dovere, finalmente si parla dei problemi reali che impediscono alla giustizia di funzionare come dovrebbe (come la lentezza dei processi o l’enorme arretrato della giustizia civile), e che coprono di vergogna il nostro Paese (come l’insostenibile condizione delle carceri italiane).
A nostro parere mancano ancora molti capitoli importantissimi, ma finalmente pare ci siano le condizioni per avviare un confronto e un lavoro costruttivi. Noi dell’Italia dei Valori, che non facciamo parte della assurda maggioranza Pdl-Pd-Terzo Polo, abbiamo presentato una nostra mozione, con scritte nero su bianco le nostre proposte. Queste rispondono al semplice buon senso e alla conoscenza reale dei problemi che bisogna risolvere per rimettere in moto la giustizia.
Le proposte le presento anche su questo blog, in allegato, in modo che tutti possano sapere di cosa stiamo parlando: sforzo eccezionale per informatizzare e digitalizzare la giustizia civile; priorità assoluta della lotta alla corruzione con la reintroduzione immediata del falso in bilancio e dei delitti in materia societaria, introduzione di nuove fattispecie di reato ad hoc, come l’autoriciclaggio, e immediata ratifica della convenzione europea contro la corruzione.
Temiamo però fortemente che il parlamento si comporterà come sempre. Volterà la testa dall’altra parte e rifiuterà di discutere proposte che porterebbero davvero l’Italia verso una giustizia equa, rapida ed efficiente.
Noi però assumiamo qui l’impegno di tenere puntualmente informati i cittadini e gli elettori su come si comporterà giorno per giorno il Parlamento, su ogni fronte e prima di tutti su quello fondamentale della giustizia.
Questa è la mozione che presenteremo, anche se temiamo che questo parlamento pieno di imputati e condannati difficilmente vorrà approvare misure che facilitino il corso della giustizia.

Commenta il mio articolo tramite FaceBook


98 Commenti a “Rimettere in funzione la Giustizia”

  • avatar

    La vera libertà è non servire il vizio!
    .-|||

  • avatar

    1/di/2
    IL CAPITALISMO è FALLITO
    Il capitalismo è fallito ma non è morto. È fallito sotto il peso delle proprie contraddizioni, ma un sistema economico che domina l’intero pianeta non può uscire di scena dall’oggi al domani e nemmeno da un decennio all’altro, perciò chi crede nel “crollo” del capitalismo hic et nunc spera invano. Allo stesso modo s’illude chi ritiene questo sistema riformabile con il concorso della politica, poiché essa, come vedono ora anche i ciechi, è plasmata dalla centralità della finanza (intesa come capitale unificato), ma soprattutto perché la politica e il suo corollario di cortigiani non hanno alcun interesse a indagare sui fatti fondamentali che reggono il sistema.
    Il capitalismo non potrà mai, per sua natura, soddisfare i bisogni della popolazione nel suo complesso. Il suo problema è di sostenibilità, nel senso più largo. Il capitale non impiega il lavoro per produrre “beni”, ma il lavoro produttivo diventa solo un mezzo per valorizzare il capitale, per produrre plusvalore.
    Per gli stessi motivi di valorizzazione il capitale tende a “risparmiare” sul lavoro, poiché lo considera solo dal punto di vista del “costo”, e non potrebbe essere diversamente. È ovvio perciò che tenda, da un lato a ridurlo e, dall’altro, a farlo “rendere” di più e per quanto possibile. Questo banale fatto, di là a ogni altra considerazione tecnica, genera da un lato disoccupazione e dall’altro super-sfruttamento, oltre a una serie numerosa di altri effetti come ben sanno le operaie della Omsa.
    Un sistema economico che si basa sulla produzione di valori d’uso in quanto valori di scambio (merci, non generici “beni”), ossia un’economia a cui non interessa nulla di cosa e come si produce purché il capitale investito generi profitti, è un sistema intrinsecamente instabile e non sostenibile nel lungo periodo.
    A ciò si aggiunge la questione demografica che diventa problema in sé per la semplice ragione che la ricchezza prodotta socialmente non è e non può essere ripartita secondo i bisogni e secondo un piano. Anche gli altri problemi che affliggono la società odierna vengono a cascata provocati inevitabilmente e principalmente dalle contraddizioni di cui sopra.
    (CONTINUA)

  • avatar

    2/di/2
    Il compito assunto dalla politica, dai media, dalla maggior parte dei sindacati, insomma da tutti i servi al servizio del capitale, è…MASCHERARE queste contraddizioni tipiche e inalienabili (immanenti, diceva Marx) del modo di produzione capitalistico, come problemi del lavoro, demografici, intergenerazionali, della crescita, di compatibilità e competizione, del debito e della relativa necessità dei “sacrifici”, eccetera.
    Questa gentaglia è schierata a fianco e a difesa del capitale, è nemica dell’umanità sfruttata quanto il capitale.
    P.S.
    “Un uomo che non ha compreso le condizioni presenti della società
    può ancora meno comprendere il movimento che tende a rovesciarle”
    http://www.deriveapprodi.org/2009/09/il-capitalismo-e-la-crisi/

  • avatar

    X I SIGG. ppbovio e Enzo Carraro (il rosso mandrino)
    Signori, vogliate scusarmi per non avervi potuto rispondervi (e mi sarebbe piaciuto, specialmente alla domanda assai pertinente del sig.ppbovio, questa domanda cioè:”meglio un soviet con una nomenklatura più o meno stalinizzata o un mercato con un antitrust più o meno massonica?”) ma gravi impedimenti famigliari, mi hanno tenuto lontano da questo luogo, e mi tengono tutt’ora lontano.
    Risponderò, appena posso.
    Intanto, vi mando un saluto.

  • avatar

    SI PUO’ TASSARE CHI NON HA REDDITO? SE SI, ALLORA C’E’ L’ESPROPRIO DI EQUITALIA…
    Quali sono le detrazioni applicabili all’Imu sulla prima casa ?
    - Le famiglie con due figli a carico, la cui casa ha un valore catastale di 75.000,00 euro, non dovranno pagare la tassa.
    - Per le famiglie che hanno fino ad 8 figli a carico (difficile trovarne di questi tempi) l’esenzione dalla tassa vale per case che non superino i 150.000,00 euro di valore.
    - É stata prevista una detrazione supplementare, oltre quella ordinaria, di 50,00 euro per ciascun figlio di età non superiore a 26 anni che viva a carico dei genitori e che risieda nella medesima abitazione. Le detrazioni non potranno superare la somma di 600,00 euro.
    Ergo, l’IMU non tiene conto del reddito effettivo di chi abita un immobile. Esattamente, come la tassa sui rifiuti, che per una normale abitazione, a Napoli, può arrivare a migliaia di euro all’anno! Interessa?!? Tutti redditier? Tutti “gran signori”, nell’IDV?
    Ragioniamo un po’. Se con la fine del segreto bancario, Equitalia e l’Agenzia per le Entrate, dicono di poter sapere, con esattezza, la situazione economica dei cittadini, com’è possibile, che pur sapendo che un cittadino è privo di reddito, lo Stato chieda al medesimo, al disoccupato, regolarmente iscritto al collocamento, o a chi ha un reddito di povertà istat, migliaia di euro, per la tassa sui rifiuti, e ora pure con l’IMU?
    Se davvero, ora, Equitalia, e l’Agenzia per le Entrate, sono messe nelle condizioni, di poter individuare, i prestanome delle varie mafie, perchè non possono individuare, egualmente, chi è con reddito zero, o al di sotto del reddito di povertà, consentendo un corretto Welfare, anche in Italia, da parte dello Stato?
    Il “Rag. Monti” percepisce le banche ma non il disagio sociale?” E’ il “me ne frego” fascista aggiornato al Governo Monti?

  • avatar

    Caro Di Pietro a me fanno “impressione” (cioè danno perplessità e spavento) il 90% dei commenti al tuo blog. Son democratico e quindi, va bene così. Ma la domanda mi viene spontanea: ma chi ti vota, mediamente?

  • avatar

    Classifica gradimento Sindaci italiani:
    1° Luigi De Magistris, sindaco di Napoli con il 70% dei consensi
    2° Massimo Zedda, sindaco di Cagliari con il 66% dei consensi
    3° Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno con il 65% dei consensi (ex equo con Tosi di Verona)
    L’elezione alla carica di sindaco resta l’unica forma di partecipazione democratica in cui i cittadini riescono ad essere protagonisti. Al di là di tutti i gravi problemi (debito,giustizia,evasione..) che attanagliano l’Italia, solo UNO è PRIORITARIO: il ripristino delle preferenze alle elezioni politiche, cioè
    l’ ELIMINAZIONE del PORCELLUM
    Soltanto la riconquista del diritto di indicare il nome e cognome dei futuri eletti ci consentirà di ripulire il Parlamento. In alternativa non ci resterà che intraprendere la via siciliana dei forconi.

  • avatar

    Vediamo un po’ cosa scriveva ieri il caro pinocchietto:
    ^^Auspicabilmente con una nuova legge elettorale che assegni ai cittadini e non ai capipartito il compito di scegliere i rappresentanti del popolo.^^
    Ora io ti chiedo o caro pinocchietto: perchè non spieghi a me ed ai tuoi elettori come assegneresti ai cittadini il compito di scegliere i rappresentanti?
    Mi auguro non presentandogli una lista con orlando, mura, triglia e smignottamenti vari?
    Se così non è, nulla ti vieta, come già ti fece notare una blogger, di dare il buon esempio cominciando tu ad attuare l’eventuale metodo da te proposto. Chissà, qualora fosse veramente democratico, che la gente non ti segua in massa?
    So bene che, né io, né i tuoi elettori riceveremo mai una risposta, pertanto provo a proporti un metodo che potrebbe essere veramente democratico e rispettoso della volontà dei cittadini.
    Tutti i cittadini che si riconoscessero nei programmi dell’idv, all’interno del loro collegio elettorale, sono liberi di partecipare alle primarie, che da questa verranno indette per l’inserimento nelle liste, previa presentazione della loro candidatura appoggiata da 2000 firme del corpo alettorale del collegio di appartenenza.
    Con lo svolgimento delle primarie verrà stilata la lista per la partecipazione alle elezioni pol nazionali.
    Tutti i cittadini che avranno presentato la loro candidatura per le primarie, assieme a quanti, vincendo queste ultime, parteciperanno alle elez nazionali, avranno dirtto ad una quota dei rimborsi elettorali (almeno sino a quando questi non verranno, come l’idv si auspica, totalmente o parzialmente aboliti) secondo il seguente criterio:
    La quota di rimborsi relativa al collegio, decurtato un 30% che rimarrà al partito,verrà proporzionalmente divisa tra quanti avranno contribuito col loro impegno ed il loro elettorato all’acqusizione della stessa.
    In tutti i casi, e prima della ripartizione proporzionale verrà riconosciuto un indennizzo di 3 euro per ogni firma a quanti le avranno raccolte per presentare la loro candidatura alle primarie.
    Ecco, io penso che questa potrebbe essere una bozza su cui lavorare per avere veramente una partecipazione popolare nella scelta dei candidati.
    Penso che sia inutile chiederti cosa ne pensi; perchè, ammesso che tu legga questo commento (cosa che ritengo assurda) sicuramente ti metteresti a sghignazzare dicendo: ma questo è pazzo, allora tanto vale che me ne ritorni a fare il contadino.

  • avatar

    Postato da: marinaio | 17.01.12 14:19
    Ahahahahahahahahah! Ciau Mariner! Ma te la pigli ancora con l’ARC? Ma lascialo navigare con la sua barca, pensa già da solo a farsi male, con le stupidaggini che dice! Ma chi vuoi che lo prenda sul serio…anche se le poesie possono divertire, forse è il caso di riservare l’ispirazione per dei paesaggi ameni, e non per un signor niente, anzi meno di zero, va là! Perchè così gli dai importanza…fai quello che vuoi. Buona la risposta a Caensor, che appoggia Monti, da parte sua una posizione lecita, come lecita è la tua, anzi la nostra, di molti altri ancora qui, perchè se una cosa non ti va è giusto esprimere la propria contrarietà, ma ci vuole sempre il rispetto delle idee degli altri. Te saludo, bona navigazion.

  • avatar

    Sono 50 anni che la giustizia (?) in Italia funziona così per la gioia degli avvocati e delle loro ricche parcelle (aspetto smentite).
    Le proposte IDV sono condivisibili, ma è pura utopia immaginare che possano essere accolte dal parlamento che abbiamo ora. Andiamo a nuove elezioni, modifichiamo profondamente gli equilibri in parlamento, e poi le cose potrebbero cambiare in meglio sensibilmente.
    Piuttosto non sarebbe ora che anche per i magistrati si stabilissero alcuni parametri di produttività e che lavorassero al disbrigo delle cause anche sindacalisti ed affini ?
    E se dovesse essere esatto che mancano in organico oltre 1.700 magistrati cosa si aspetta a bandire i concorsi o a designare come giudici onorari funzionari dello stato laurerati in giurisprudenza prelevandoli da altri settori ove sono meno produttivi ?
    Ed infine che fine ha fatto la “mediazione” che avrebbe dovuto tagliare migliaia di processi ?
    E mi auguro che questa esternazione del ministro non tenda alla proposta di un altra amnistia. Gia ora si sono fatti uscire dal carcere centinaia di detenuti che dovevano scontare gli ultimi 18 mesi. Ora i delinquenti si vuole provare a non processarli per niente ?

  • avatar

    Passiamo adesso, sempre caro mi fu quest’ermo pinocchietto, a quel che scrivi oggi:
    ^^Invece di prendersela con i magistrati, colpevoli di fare il proprio dovere………^^^^
    Chiaramente esclusi quelli della consulta, che sono asserviti; vero pinocchietto?
    Ma lo vedi che non sei credibile?
    Poi scrivi ancora:
    ^^abbiamo presentato una nostra mozione, con scritte nero su bianco le nostre proposte. ^^^
    Rifacendomi al mio precedente post, ti chiedo:
    ma perchè non scrivi NERO SU BIANCO LE TUE PROPOSTE per far si che i cittadini possano veramente scegliere i loro rappresentanti?
    Magari ti converrebbe pure!!!
    Mi spiego: se dovessero scegliere degli scilirazzi (o altri della congrega dei 9 transfughi) non potrebbero poi prendersela con te, integerrimo paladino dei deboli.
    Magari peomettendo che, a prescindere dagli altri, TU le metterai in atto alle prossime elezioni?
    Certo , vedendo come hai mantenuto le promesse del 2/2/06 ci sarebbe poco da stare allegri; ma sai, la speranza è l’ultima a morire.
    Spes ultima dea, dicevano i precolombiani.
    No eh?
    Ma lo vedi che sei solo un bla-bla-bla?
    Per oggi con te, caro pinocchietto, mi fermo qui.

  • avatar

    Ma perchè di pietro parla sempre d’altro ?
    Non mi sembra che le cose che mette sul blog siano prioritarie !
    Ma che fa si comporta come i rifo.nda.roli e i radi-cali ?
    La lega vuol presentare una mozione di sfiducia contro Pas-se.ra e chiede aiuto a di pietro;ci mancherebbe solo questa per idv:vecchi giochetti di vecchi policanti.La motivazione sarebbe l’immobilismo del ministro;il bue che dice cor.nu-to all’asino,infatti il governo della lega e del cercatore di pa.s-sera si muovevano e come,magari a forza di via-gra,di po-m.pet.te e di tr….me,ma nemmeno quello era vero;quei governanti oltre che bugiardi erano e sono im.pote.nti……di fronte ai problemi;e i problemi di ps.s.ser-a,si sa,sono seri.
    Capitela come volete ma comunque la girate vale sempre.

  • avatar

    I benzinari chiudono per sette giorni ?
    I tassisti bloccano le città ?
    Lo sciopero è un diritto quello di cui sopra un reato e si chiama anche ricatto.
    Gli operai non possono scioperare e subiscono perchè sindacati traditori e padronali hanno fatto scempio di democrazia ee ora si pretende che ci si inchini davanti a questa gente.
    Bene;precettazione,verifica che lavorano e se non lo fanno manette e tribunale militare.
    benzinari e tassisti devono scegliere se diventare nemici del resto della gente o meno.
    Se sbagliano sarà possibile che ne subiscano le conseguenze.
    I situazioni simili lo stato deve dire o così o pomì !
    Come da silvio lo accettavano…ma lui li lasciava arricchirsi sulle spalle dei lavoratori;eccola la differenza.

  • avatar

    Buonasera a tutti i naviganti. In primis, mi rivolgo a GGM: cero Compagno, i miei migliori auguri alla tua famiglia, e che tu possa tornare tra noi il più presto possibile; un caro saluto. Quindi con il dottor Pietro Taschini parlare debbo: deh, Pietro, il tuo stil m’è gradito assaje et ergo il contenuto dei tuoi intelligenti post; per quanto riguarda la giustizia, sappiam benissimo quale sia l’itala situazion, et veritas tecum est dal momento che se il parlamento così rimanesse nella composizione, campa cavallo che l’erba cresce. Praemisso hoc, ti auguro buona serata et navigazione. Lo stesso vale per il mio amico Tenente Parker: deh, Parker, ratio quoque tecum est sine dubio, chè io non dovrei assolutamente considerar quello là. Ma però Anselmo Banano torto non ha a dir di non mollar il piglio con certa gente: già metaforizzai la scena nella quale uno entra in municipio munito di fialette carnascialesche, e le lancia sul pavimento con gli effetti risaputi; io penso che i Vigili intervengano tempestivamente. In codesto mar ciò non è, invece: talvolta inspiegabilmente vengono rimossi post che non presentano le violazioni del regolamento giustificanti la censura, mentre vengono lasciati scritti osceni et cetera. A questo punto siamo costretti noi stessi a fare in qualche modo i vigilantes: lasciando perdere le beghe ed i rancori personali, qui è presente anche chi è troll conclamato, offende a destra e a manca ed ha funzione di disturbatore, alias il marò dulciacquicolo. Oltre agli insulti c’è pure l’apologia di nazismo, costituente una violazione delle leggi italiane. Ergo, se allo staff va bene che parlino male di Tunine, figurati a me; ma da qui a lodare SA et cetera ci passa un mare. Ecco il perchè non mollo il piglio, sulla linea di ciò che mi ha detto Anselmo. Detto ciò, ti saluto. Auguri

  • avatar

    ma il filtro parole non scrivibili chi lo ha fatto?
    Una monaca di clausura ?

  • avatar

    Prima di ogni cosa bisogna stabilire che i reati vanno puniti sempre,in qualsiasi momento vengano scoperti, con sentenza,cosi si farà Giustizia in favore delle Vittime,mai scadenze termini e mai prescrizioni.punto.
    detto questo,bisogna mettere a disposizione della GIUSTIZIA tutto il necessario affinché i processi finiscono con sentenza,DI ASSOLUZIONE O CONDANNA, in pochi mesi o max due anni,quindi valutare cosa serve e METTERLO A DISPOSIZIONE, poi per reati minori,questi deve sentenziarli il Giudice di Pace,altra cosa PREVENZIONE dei reati,Per i gradi di giudizio,BASTA 1 Grado di giudizio + 1 RICORSO ma SOLO CON nuove PROVE,+ RICORSO IN CASSAZIONE,in questo caso se confermata la sentenza le spese e le pene si raddoppiano,per evitare di far perdere solo tempo.PER ULTIMO,le punizioni o multe devono essere il doppio rispetto al vantaggio avuto,oltre a fargli pagare il doppio anche per tutte le spese processuali e di servizi.QUESTO SAREBBE UN MODO PER FARE GIUSTIZIA E DI PUNIRE TUTTI I FURBETTI,stimolandoli A SMETTERLA DI GIOCARE CON LA GIUSTIZIA PER IL FATTO CHE HANNO DENARO DA BUTTARE,perchè sanno che così FACENDO,RISPARMIANO,non pagando il dovuto alla vittima,e le multe che sono ridicole rispetto al denaro non pagato al creditore.

  • avatar

    ..e..adesso..AIUTIAMO..T O N I N O ..scarpe grosse e cervello..FINO!
    ..fermi restando i ..PUNTI FERMI..^LEGALITA’..e..MORALITA’..^..rivedere , adattare e adeguare..t a t t i c a..e..s t r a t e g i a!.
    IdV..in tempi NON SOSPETTI..proprio con questo BLOG..ha eleborato e diffuso..e..abbiamo CONDIVISO,,gli..^11 PUNTI!^.
    Allora..ancora esisteva..Romano PRODI e anche ..Mario MONTI..che in Europa e non solo ..allora..condivideva..approvava..e..si consultava..sistematicamente col Prof. PRODI!
    Oggi come allora..chi segue il PRODI/PENSIERO..settimanalmente sul Messagero e ..non solo..sa benissimo..che..per entrambi..la CINA..non..è..lontana!
    Europeizzare..la..Germania e..NON..viceversa.
    La MERKEL..con..Londra e Parigi..continua a tentare..la..imperializzazione tedesca dell’Europa!
    Il NANO..vergognoso e impudico..ha offerto..l’occasione attesa..per..cancellare l’Italia..dai PAESI che contavano..eccome!
    ..e..non solo per le ^ b u t t a n e l l e ^
    ..ma per aiutare ..MALAVITE e Santa Romana Chiesa..nel farsi e fargli fare..gli..^ AFFARI PROPRI!^
    L’invenzione dei ..COOPTATI ..voluta da tutti i PARTITI..
    ha fatto da ^coperchio a questa..pentola..nauseabonda!^
    La ..mafiosissima..LEGA..di BOSSI..e..non solo..con TREMONTI e RUINI..hanno fatto il resto!
    OGGI..Antonio Di Pietro..quasi..SOLO..deve recuperare..almeno..il 40%..di consensi..per..portare..la VERA OPPOSIZIONE..al GOVERNO dell’ITALIA!
    Bisognerà..ovviamente..chiudere il capitolo..Napolitano/Quirinale..equivoco..e..finto..super partes!
    Con D’Alema e Berlusconi..vaticano/protetti..l’ITALIA..é..a fortissimo RISCHIO!
    ..Una MAGGIORANZA..silenziosa..atipica ..per un GOVERNO del PROFESSORE con i PROFESSORI?
    ..SI ..potrebbe….SI..PUO’..ma..GLI ^11 ^PUNTI sono ..IRRINUNCIABILI!
    ..N A P O L I T A N O…o..00..o..00!!
    BERLUSCONE e..CASINIANI..sono malavitosi e..vaticanisti/cattolici di ^, accatto e di comodo!!^.
    FORMIGONI..?..e..RUINI..?..con..DON..VERZE’..in tutto!
    ..BASTA..napolitano..c’é..anche..l’IMPECHMENT!..prima delle PIAZZE degli..indiGnados..incaZZatos!
    lewis34venezia
    Postato da: lewis34venezia | 17.01.12 08:12 |
    ..ma..la..GIUSTIZIA..!?
    ..con questo GOVERNO..di PROFESSIORI..soestenuto da una MAGGIORANZA di COOPTATI..INQUISTI..in..attesa di PROCESSO e.. GIUDIZIO..NON FUNZIONERA’..M A I ..!
    A Di PIE’!??
    ..ci sei..o..ci FAI?

  • avatar

    Una proposta sulla Giustizia potrebbe essere quella di adottare il sistema che Rudolph Giuliani mise in atto a New York. Tribunali aperti H24 sino a riportare a livelli umani i tempi di attesa delle cause e relative sentenze.
    Visto che si pensa di farlo coi negozi a maggior ragione vale la pena di organizzarlo per rendere giustizia a chi ha subìto un torto o è in galera in attesa di giudizio. Chi sarebbe d’accordo? Il 99% degli italiani. Chi metterebbe i bastoni fra le ruote? Magistrati ed avvocati.

  • avatar

    Grazie Di Pietro,
    ma mi domando perché non si riesce mai a fare proposte che non siano in politichese: pochi punti chiari a tutti e che tutti leggano volentieri. Il suo allegato è troppo lungo, non solo per il popolo ma anche per chi deve votarlo.

  • avatar

    E la giustizia
    E l’acqua
    E i pensioanti
    E il lavoro
    La disoccupazione
    Ma una cosa!!una cosa sola portata a termine quando?
    Ma quanto mi rimbalza da una cosa all’altra senza mai arrivare al dunque, quanto ancora noi elettori dobbiamo pagare la sua rivalità contro PD PDL UDC

  • avatar

    Oggi ho letto che molto probabilmente il processo per corruzione contro Berlusconi cadrà in prescrizione. Ultimo rinvio per il “signor” Mills che ha problemi al cuore (nel tempo libero però, ci scommetterei, va a puttane come B.)!!!
    Ma è possibile che per i Parlamentari le cose vanno a finire sempre bene (tranne che per quelli che contano poco, è ovvio).
    Sono disgustato dalla giustizia (per ricchi) in Italia. Quale credito volete che abbiamo all’estero se in Parlamento si difendono anche i mafiosi… VERGOGNA!!!

  • avatar

    Postato da: roberto marzocchi

    Grazie Di Pietro,
    ma mi domando perché non si riesce mai a fare proposte che non siano in politichese: pochi punti chiari a tutti e che tutti leggano volentieri. Il suo allegato è troppo lungo, non solo per il popolo ma anche per chi deve votarlo.

    Bozza parziale di una mia personale proposta

    Elettori, la proposta di “Noi di IdV” sul sistema carcerario
    è semplice:
    - Utlizzare quanto prima le strutture penitenziarie già edificate e pronte all’utilizzo;
    - Adattare le strutture esistenti;
    - Realizzare nuovi e moderni istituti penitenziari lontano dai centri abitati;
    - Realizzare nuove strutture solo ove necessario e, se possibile, ampliare e ammodernare quelle esistenti.
    - Garantire diritti umani nelle carceri
    SLOGAN in SINTESI:
    Carceri per tutti e migliori condizioni di vita nelle carceri

  • avatar

    cum grano salis (ma dove sale stò grano?) zì pietro scrive:
    Temiamo però fortemente che il parlamento si comporterà come sempre. Volterà la testa dall’altra parte e rifiuterà di discutere proposte che porterebbero davvero l’Italia verso una giustizia equa, rapida ed efficiente.
    Noi però assumiamo qui l’impegno di tenere puntualmente informati i cittadini e gli elettori su come si comporterà giorno per giorno il Parlamento, su ogni fronte e prima di tutti su quello fondamentale della giustizia.
    MA BASTA , FALLA FINITA CO STE MANFRINE, ANCORA STAI A FARE I GIOVCHETTI DELLE PROPOSTE CHE SAI NESSUNO TERRA’ IN NESSUN CONTO? TI SENTI BELLO POI A DIR A BALLARO’ IO AVEVO DETTO, IO AVEVO PROPOSTO, IO AVEVO PREVISTO…… MA FALLA FINITA, QUI CI VUOLE GENTE NUOVA, GENTE CON LE KOGLIE QUADRATE, A,B,C, SI SPARTONO IL POTERE E ATE TI LASCIANO CON UN PALMO DI NASO, DELLE TUE PUBBLICHE DOGLIANZE IN TV O QUI SUL BOLG NON SAPPIAMO CHE FARCENE. STIAMO IN SERIE B, SIAMO BBB+ E QUESTO VUOL DIRE CHE I GRANDI FONDI NON COMPRANO PIU’ IL NOSTRO DEBITO, ORTA CE LO DEVONO DARE A NOI ITALIANI, PRIMA VOGLIONO IL NOSTRO RISPARMIO E POI CE LO TASSANO O NON CE LO RIMBORSANO, A NOI QUESTO INTERESSA , MA TU QUESTO LO CAPISCI? IL POVERO CRISO CHE DOPO 40ANNI DI LAVORO HA AVUTO 50milaEURI DI LIQUIDAZIONE CHE DEVE FARE? ASPETTARE I K. TUOI? IL SUO RISPARMIO , LA SUA VITA FUTURA CHI LA TUTELA? TU CHE CERCHI I VOTI A BERSANI PER FAR FARE IL SINDACO A LEOLUCA? MA LE OSCENITA’ CON BERSANI VATTELE A FARE IN UN MOTEL

  • avatar

    Postato da: G G M | 17.01.12 15:04 |
    Le auguro di affrontare con fiducia e serenità i problemi e di superarli al meglio.
    Auguri.

  • avatar

    @ niccoletta fontanelli
    BRAVA, HAI DETTO BENE, BASTA CON QUESTE MANFRINE, FALLA FINITA, RITIRATI, NON SAPPIAMO CHE FARCENE DELLE TUE INUTILI PROPOSTE, HAI UNA PROPOSTA SU TUTTO E UNA SOLUZIONE PER NIENTE, CONGRESSO STRAORDINARIO, NUOVO SEGRETARIO, NUONA LINEA POLITICA, NUOVE EVERA OPPOSIZSIZIONE, CONQUSTIAMO LE PIAZZE, BUTTIAMO FUORI QUELLI DEL PD, BRUCIAMO LA FOTO DI VASTO, DIVENTIAMO PADRONI DEL NOSTRO DESTINO, COME LE “SA” INTIMORIAMO A,B,C E PURE L’USUARO, L’USUARRO DEVE AVERE PAURA DI NOI, DOBBIAMO IMPORCI ANCHE CON LA FORZA, BRUCIAMO LE BANDIERE DEL PD, AFFRONTIAMOLI NELLE LORO SEDI, IL PEGGIOR NEMICO E’ QUELLO CHE HA TRADITO (PD) IL PIU’ OTTUSO E’ QUELLO CHE NON HA CAPITO(Zì PIETRO)
    RIVOLTA, RIVOLUZIONE, STATO D’ASSEDIO, COSTITUIAMOCI IN MILIZIE, LA VITA E’ NOSTRA, LA PIAZZA E’ NOSTRA, I NOSTRI NEMICI LI CONOSCIAMO AFFRONTIAMOLI, SIAMO MEGLIO DEI TASSINARI(spero)

  • avatar

    La piazza, appena invocata, già non va più di moda.
    “Venghino, siori”: ora si passa alla Giustizia.
    La Giustizia, ma quella con la “G” maiuscola, è una delle cose più spinose da trattare.
    Non so quanti possano essere gli imbucati in Italia, sia nella PA che negli enti lottizzati (Rai, ospedali, università…) e nelle aziende private, che beneficiano però delle attenzioni della politica, e negli “stipendifici”, con i 25.000 trombati dalla politica nei soli consigli di amministrazione (parola di Di Pietro)… ma se penso che Giustizia vorrebbe dire cacciarli fuori tutti quanti… mi cadono letteralmente le braccia!
    Ma di questo tipo di Giustizia, a me pare, non ce n’è riscontro, nell’ “esadecalogo” di Di Pietro.
    Mancano, per esempio, altri due aspetti di Giustizia, che bisognerebbe invece cercare di inserire in qualche modo.
    1- La responsabilità oggettiva dei politici: prendiamo ad es. le carceri. Secondo il mio concetto di Giustizia, non è assolutamente ammissibile che si arrivi ad un secondo “svuota carceri”, senza che nessun politico risponda in prima persona della situazione carceraria.
    Per come la vedo io, non ci può essere Giustizia, se di fronte alla situazione carceraria, non si individuerà nemmeno un responsabile!
    2- La responsabilità oggettiva dei politici di fronte a determinati impegni presi con gli elettori.
    Dovrebbe nascere un nuovo ramo del diritto: distinguere, tra gli impegni annunciati dai politici in campagna elettorale, quelle che sono intenzioni, ipotesi, evenienze, possibilità, da ciò che è invece riconducibile ad un vero e proprio contratto verbale!
    Quando il politico promette pubblicamente una cosa, come lavoro per un’azienda specifica, l’apertura di un ospedale, la realizzazione di una strada… se poi non mantiene gli impegni presi, pubblicamente annunciati, con i quali, tra l’altro, ci vince le elezioni e ci va a governare una città, una Provincia, una Regione, la nazione: DEVE PAGARE, RISPONDENDONE DI PERSONA!
    La Giustizia è anche una questione fortemente culturale: potremo fare tutte le leggi che vorremo, escludere tutte le prescrizioni che ci piacerà, inasprire le pene a volontà, seppellire per sempre ddl intercettazioni, processo breve, processo lungo… ma se sotto sotto pensiamo che fare il nostro porco comodo, il nostro piccolo tornaconto, sia la cosa migliore in assoluto, non ci sarà legge che tenga.
    La Giustizia dalle piccole cose: non raccomandarsi affinché un figlio capiti in una determinata sezione, a scuola.

  • avatar

    @ lewis34venezia
    Zì PIETRO è DE COCCIO, BISOGNA BUTTARLO GIU’, DOBBIAMO ANDARE AD UN CONGRESSO STRAORDINARIO, QUESTO E’ PIù SUONATO DEL CAP. SCHETTINO DOPO IL COZZO DEL GIGLIO, E’ PIù SUONATO DI UN PUGILE CHE BARCOLLA AL CENTRO DEL RING, DOBBIAMO LIBERACI DI QUESTO INUTILE PESO E TROVARE DA SOLI LA NOSTRA STRADA, RIEMPIRE LE PIAZZE E LE STRADE, COSTITUIAMOCI IN CORPI FRANCHI, VOLONTARI DELLA LIBERTA’, INIZIAMO AD ARMARCI E DIFENDIAMO LE NOSTRE CASE, I NOSTRI FIGLI, IL NOSTRO FUTURO, DIVENTIAMO COME LE “SA”, L’USURARO E I CAPIPARTITO CI DEVONO TEMERE, ORINIAMO IN PIAZZA SULLA FOTO DI VASTO, BRUCIAMO LE BANDIERE DEL PC, Zì PIETRO è COTTO, DECOTTO, è GIà STATO DIGERITO, è SOLO DA ESPELLERE. CREDO DI ESSERMI SPIEGATO A SUFFICIENZA.
    LOTTIAMO PER NOI STESSI, LOTTIAMO PER I NOSTRI FIGLI, SOLO NOI POSSAIMO SALVARE NOI IL NOSTRO FUTURO.

  • avatar

    metà di gennaio è andata via, e i tagli alla politica? e il taglio dello stipendio dei parlamentari? aspettiamo il 31?
    zì pietro, lo stipendio quando te lo riduci? ANCORA CON LE PROPOSTE SULLA GIUSTIZIA? ANCORA CON STE’ MANFRINE?
    MA VATTELO A PIGLIA’ NER K… TU E L’ASINO DI BURIDANO

  • avatar

    TUNIN.E.-EE,
    la RIFORMA della GIUSTIZIA è quella che RECITA:
    TUTTI(NESSUNO ESCLUSO) i POLLItici, di OGNI ORDINE e GRADO, DEVONO essere APPESI(laddove possibile per i COGL.IO.NI)a TESTA BASSA nelle PUBBLICHE PIAZZE .. LORO SANNO il PERCHE’ .. e CON LORO gli SPONSORS(BANKSTERS, MASSONI, MAFIOSI, PRETI, SINDACALISTI, LACCHE’, TIRAPIEDI, INTELLETTUALOIDI e SPARGIMINKIE MEDIATICHE” .. QUESTA è l’UNICA RIFORMA della GIUSTIZIA che NECESSITA in ItARGHia .. RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    AH PERÒ!

  • avatar

    Postato da: G G M | 17.01.12 15:04 |
    Spett G G M,
    cordiali saluti e a presto

  • avatar

    E Crante Ottusa Cermania continua a dire NEIN all’ipotesi di un rafforzamento del fondo salva-stati (Efs) e all’emissione degli Eurobond. La replica a Monti di Wolfgang Franz, capo dei consiglieri economici del cancelliere Angela Merkel, è:”L’Italia può fare da sola”… Yaaaa!
    La ”risposten teteschen fai da ten” è conseguente all’intervista di Monti pubblicata dal Financial Time dove, come riporta rainews24, dichiara quanto segue:
    ”La Germania ed i Paesi creditori dovrebbero fare di più per aiutare l’Italia a ridurre i costi di finanziamento sul mercato”, sostiene Monti, alludendo agli Eurobond e all’aumento dello stanziamento del fondo salva-stati. Ma se Berlino non dovesse rispondere all’appello – lascia intendere il nostro Premier – ci potrebbe essere “una potente reazione” fra gli elettori dei Paesi periferici dell’Eurozona”. Monti ha quindi fatto capire che l’Italia spingera’ il governo tedesco a comprendere che “è nel suo proprio interesse illuminato” conferire una parte maggiore del proprio peso fiscale per abbassare i costi di finanziamento sul mercato dell’Italia e di altri governi altamente indebitati”. La moneta unica ha infatti portato “ampi benefici…e forse alla Germania anche più che ad altri”.
    Bene. Se Crante Crassa Cermania non riesce a capire che un atteggiamento meno bovino farebbe anche i suoi interessi, fra qualche mese l’Eurozona potrebbe squagliarsi come neve al sole. Ed uscire dalla moneta unica avrà i suoi costi anche per i figli di Odino. Però un ritorno alle monete nazionali non mi sembra una grande idea: meglio un Euro a due velocità..

  • avatar

    OGGI..Antonio Di Pietro..quasi..SOLO..deve recuperare..almeno..il 40%..di consensi..per..portare..la VERA OPPOSIZIONE..al GOVERNO dell’ITALIA!
    Ecchccevò?
    Dal 4 al 40 è solo questione di uno zero (no, renato non c’entra, quello canta) e al tonino gli zeri piacciono molto, specie se dopo qualche altro numeretto.
    Certo però che questo blogger al tonino mica gli vuole bene; quello se legge questo post, prende la calcolatrice, moltiplica il 40% di 50 milioni di elettori per circa 8 euro (tra camera e senato) e quando sul display gli compare la somma di 160.000.000 ci sta che gli prende un icchittusso pure a lui; speriamo di no, ma male che va pareggia i conti col boss-olo: un icchittusso e un figlio pesce consigliere tutt’e due.
    Chissà gli allibratori a quanto lo danno questo pareggio?
    Da notare che ho scritto in perfetto dipietrese:
    mancu nu congiuntivu, ca fannu tantu mali all’occhi.

  • avatar

    Si apprende dai TG che, grazie alle lobbies, non verrannno liberalizzati:
    - carburanti (dato per certo)
    - taxi (quasi sicuro)
    - notai (che te lo dico a fà)
    - avvocati, farmacisti (idem come sopra)
    - lotta all’evasione (per liberalizzazione intendono = LIBERALIZZAZIONE , dal carcere, DEGLI EVASORI)
    l’unica cosa che sono riusciti a “LIBERALIZZARE”, fra le lacrime della Fornero, sono LE PENSIONI, L’AUMENTO DELL’IVA, L’AUMENTO DELLA BENZINA, L’IMU, LE ALIQUOTE IRPEF……TUTTE COSE CHE VANNO IN C.U.L.O. ALLA POVERA GENTE!!!
    AMMAZZIAMOLI TUTTI!!! (TERMINE MOLTO PIU’ FORTE, MA UGUALE A “RESET UNICA VIA” (Ciao Marco)

  • avatar

    Per i reati di corruzione ed evasione fiscale basta consigliare al Ministro di andarsi ad informare in Germania o meglio ancora negli Stati Uniti per vedere che vengono assegnati anche 25 anni di reclusione con patteggiamento e 10 anni.
    Se dobbiamo entrare in Europa dobbiamo uniformarci agli altri stati occidentali.

  • avatar

    metà di gennaio è andata via, e i tagli alla politica?
    Mii…zzica, ma st’italiani nun su mai cuntenti!
    Hanno già tagliato:
    la possibiltà di scegliere i rappresentanti;
    la possibilità di mandarli via a calci in culo;
    la possibilità di fare i referendum;
    Non sono tagli alla politica questi?
    E poi stanno preparando l’ultimo cesareo: non si voterà più; il pdr si autonominerà a vita e altrettanto farà per deputati e senatori; li nominerà tutti lui; tanto le prove le ha già fatte col governo, ed ha capito che si può fare.

  • avatar

    DI PIETRO, LEI NON COMPRENDERE, O
    FINGE DI NON COMPRENDERE, QUANTO SIA’ GRAVE LA SITUAZIONE NELLA QUALE CI TROVIAMO.
    LA SUA OPPOSIZIONE POPULISTA AL GOVERNO MONTI E’ GROTTESCA ED
    IRRESPONSABILE.
    P.S. ALLE PROSSIME ELEZIONI UN BEL TICKET DI PIETRO-CALDEROLI ??

  • avatar

    ”Ci sono “buone possibilita” che Fitch declassi l’Italia entro fine mese, ha detto il responsabile delle relazioni esterne di Fitch Italia, Alessandro Settepani, a margine di un’audizione presso la commissione Finanze della Camera” (rainews24)
    Avevate già dimenticato S&P ? Qualcuno pensava che fosse una ”botta” isolata e superabile ?Anche Fitch, la buona, la ”françoise” si appresta a darci una pugnalata. Il colpo di grazia toccherà poi a Moody’s … E dopo il fallimento della Grecia, presumibilmente alla fine di marzo, cioè alla scadenza di un bond che non riuscirà ad onorare, dove si rovescerà la pressione dei mercati ? Su Spagna e Italia of course…

  • avatar

    IL Magrebino della rapina con annesso plurimo omicidio al Cinese, è stato impiccato dai Cinesi, ! …se il complice del Magrebino non si consegna alla Polizia, a breve, farà la stessa fine di Me…da del suo amico.
    I Cinesi non denunciano le rapine, perchè poi dovrebbero spiegare alla Polizia, come diavolo fanno ad avere tanti soldi contanti pur non fatturando un ca@@o.
    I Cinesi non denunciano, però poi si fanno giustizia per conto loro.
    Non Fatturano, non pagano tasse e mandano tramite i Money Transfer tutto il contante in Cina.
    Con il Contante non finanziano il Debito Pubblico Europeo, ma vogliono solo acquistare Aziende ad Elevato contenuto Tecnologico (che noi gli vendiamo tranquillamente), per acquisire le Conoscenze Tecniche che a noi sono costate anni di Studio, di Ricerca e di Sacrifici.
    I Cinesi ci considerano dei Co gli oni da aggirare con facilità! …ed in questo hanno pienamente Ragione!!!!
    Ma quando gli scateniamo la Guardia di Finanza appresso a questi Pezzi di M…da?
    Ma chi ca@@o si credono di essere per venire qui a fare comodamente i ca@@i loro…omicidi compresi!???

  • avatar

    Postato da: Tom Joad | 17.01.12 21:55
    -Grande Joad.. condivido in toto il tuo post.
    Sciogliamo i mastini della finanza sul pepe giallo .

  • avatar

    part 2
    - Ora, mentre la potenza effettivamente assorbita, o consumata, da un sistema è detta “potenza attiva”, ed è quella che effettivamente “svolge il lavoro”, in altre parole eroga un servizio all’utente, la “potenza apparente” è quella calcolata dalla brutale moltiplicazione dei valori assoluti, e massimi, della tensione per la corrente, che il fornitore deve comunque erogare all’utenza: la differenza tra questa potenza “totale” e quella “attiva” è detta “potenza reattiva”, che non svolge attività diretta, anche se comporta una produzione di energia “alla fonte” (cioè da parte del produttore, cioè ENEL).
    - Il rapporto tra “potenza attiva” e “potenza apparente” è detto “fattore di potenza” e mediamente, considerando le apparecchiature presenti in una abitazione, questo valore è pari o superiore a 0,75. Questo significa che se pagassimo tutta la potenza prodotta da ENEL per la nostra utenza, cioè la “potenza apparente”, e non quella effettivamente consumata (“potenza attiva”), pagheremmo anche il 33% in più!
    - E’ proprio quello che è accaduto con i Contatori Elettronici: questi provvedono a “rifasare” la tensione e la corrente, così che l’utente paga non solo quello che effettivamente consuma, che dipende dal numero e dal tipo degli apparecchi che usa, sia per illuminazione che per altre funzioni, ma TUTTA la potenza che ENEL produce per quella utenza!!!
    - Un esempio pratico: se utilizziamo una lampadina a basso consumo ma NON a incandescenza, paghiamo di più di quello che consumiamo, proprio perché tensione e corrente non attraversano la lampadina in fase ma con un certo sfasamento, tuttavia conservando i rispettivi valori massimi.
    - In altre parole, e per concludere, con i Contatori Elettronici l’ENEL ci fa NATURALMENTE pagare fino al 33% in più di energia, scaricando sugli utenti la PRODUZIONE di energia elettrica, anche quella che effettivamente non consumiamo, e in modo del tutto casuale, che non dipende dall’utente, il quale non può sapere come funzionano tutti i propri apparecchi elettrici.
    Caro Antonio di Pietro ,visto che sei capace di fare pranzetti baresi con funzionari enel ,non ti sarà difficile normalizzare i taroccati misuratori .

  • avatar

    belin di Pietro
    vuoi fare una battaglia per gli italiani??
    combatti anche la casta del’energia
    rubano senza pudore
    leggi un po
    Da un po di tempo cerco di capire da dove derivino gli alti consumi (bollette salate) che mi ritrovo a pagare ogni bimestre per l’ utenza della luce.
    Facendo le varie verifiche, controllando le vecchie bollette mi sono accorta che da quando hanno installato il nuovo contatore i miei consumi sono aumentati, pur continuando lo stesso tenore di vita, anzi ora rispetto a qualche anno fa sono spesso in viaggio. All’ inizio sono raddoppiati, ora nel giro di pochi anni (6)ad arrivare a questi ultimi mesi, sono praticamente quadruplicati. Il bello è che, pur non essendo in casa, il contatore mi calcola in media un consumo di 10/12 Kilowatt giornaliere e nessuno all’ Enel sa dirmi perchè. Forse una dispersione dagli apparecchi collegati dentro casa (frigo e congelatore).
    Loro non escono, (se non a pagamento) e in due giorni l’ uscita del tecnico è aumentata da 50 a 70 euro. Potrei fare uscire a mie spese un professionista che in questo caso mi chiederebbe altro che 70 euro, però udite udite, anche in caso di guasto verificabile
    del contatore da parte del mio elettricista, l’ Enel provvede a riparare il guasto, senza rimborsarti ciò che hai speso. Comunque cercando un po’ in Internet ho trovato questo articoletto:
    “”I nuovi contatori elettronici, a differenza dei precedenti, misurano oltre alla “potenza attiva” anche quella “reattiva”, facendoci pagare fino al 33% in più. Cerchiamo di spiegarci.
    - Nel circuito di casa scorre corrente alternata, in cui corrente e tensione variano ciclicamente nel tempo, da valori positivi a valori negativi, e anche nulli.
    - I vari strumenti che assorbono energia elettrica reagiscono in modo molto diverso: un elemento resistivo, come una lampadina a incandescenza, un boiler elettrico, ecc, “vede” tensione e corrente in fase tra loro, e la potenza assorbita è pari semplicemente al prodotto della tensione e della corrente; un sistema che assorbe attraverso elementi non resistivi, per esempio condensatori o bobine, come la maggior parte dei motori degli elettrodomestici, per sua natura “vede” invece tensione e corrente generalmente sfasate tra loro, e assorbe per questo una potenza minore.
    segue..

  • avatar

    Onore al popolo siciliano. Oggi è sceso in piazza il Movimento dei Forconi e con essi i TIR e tante altre categorie. Erano migliaia e migliaia e hanno bloccato una intera regione. Ora la protesta si sta trasferendo anche in Calabria. Come mai i tiggì tutti hanno ignorato la notizia?

  • avatar

    ..e..adesso..AIUTIAMO..T O N I N O ..scarpe grosse e cervello..FINO!
    ..fermi restando i ..PUNTI FERMI..^LEGALITA’..e..MORALITA’..^..rivedere , adattare e adeguare..t a t t i c a..e..s t r a t e g i a!.
    IdV..in tempi NON SOSPETTI..proprio con questo BLOG..ha eleborato e diffuso..e..abbiamo CONDIVISO,,gli..^11 PUNTI!^.
    Allora..ancora esisteva..Romano PRODI e anche ..Mario MONTI..che in Europa e non solo ..allora..condivideva..approvava..e..si consultava..sistematicamente col Prof. PRODI!
    Oggi come allora..chi segue il PRODI/PENSIERO..settimanalmente sul Messagero e ..non solo..sa benissimo..che..per entrambi..la CINA..non..è..lontana!
    Europeizzare..la..Germania e..NON..viceversa.
    La MERKEL..con..Londra e Parigi..continua a tentare..la..imperializzazione tedesca dell’Europa!
    Il NANO..vergognoso e impudico..ha offerto..l’occasione attesa..per..cancellare l’Italia..dai PAESI che contavano..eccome!
    ..e..non solo per le ^ b u t t a n e l l e ^
    ..ma per aiutare ..MALAVITE e Santa Romana Chiesa..nel farsi e fargli fare..gli..^ AFFARI PROPRI!^
    L’invenzione dei ..COOPTATI ..voluta da tutti i PARTITI..
    ha fatto da ^coperchio a questa..pentola..nauseabonda!^
    La ..mafiosissima..LEGA..di BOSSI..e..non solo..con TREMONTI e RUINI..hanno fatto il resto!
    OGGI..Antonio Di Pietro..quasi..SOLO..deve recuperare..almeno..il 40%..di consensi..per..portare..la VERA OPPOSIZIONE..al GOVERNO dell’ITALIA!
    Bisognerà..ovviamente..chiudere il capitolo..Napolitano/Quirinale..equivoco..e..finto..super partes!
    Con D’Alema e Berlusconi..vaticano/protetti..l’ITALIA..é..a fortissimo RISCHIO!
    ..Una MAGGIORANZA..silenziosa..atipica ..per un GOVERNO del PROFESSORE con i PROFESSORI?
    ..SI ..potrebbe….SI..PUO’..ma..GLI ^11 ^PUNTI sono ..IRRINUNCIABILI!
    ..N A P O L I T A N O…o..00..o..00!!
    BERLUSCONE e..CASINIANI..sono malavitosi e..vaticanisti/cattolici di ^, accatto e di comodo!!^.
    FORMIGONI..?..e..RUINI..?..con..DON..VERZE’..in tutto!
    ..BASTA..napolitano..c’é..anche..l’IMPECHMENT!..prima delle PIAZZE degli..indiGnados..incaZZatos!
    lewis34venezia
    Postato da: lewis34venezia | 17.01.12 08:12 |
    ..ma..la..GIUSTIZIA..!?
    ..con questo GOVERNO..di PROFESSIORI..soestenuto da una MAGGIORANZA di COOPTATI..INQUISTI..in..attesa di PROCESSO e.. GIUDIZIO..NON FUNZIONERA’..M A I ..!
    A Di PIE’!??
    ..ci sei..o..ci FAI?
    Postato da: lewis34venezia | 17.01.12 18:18 |

  • avatar

    Siamo proprio un grande popolo.
    Abbiamo spalancato le nostre frontiere a persone che sappiamo vengono in Italia solo per delinquere. Poi ci facciamo ammazzare, derubare, stuprare, taglieggiare ed alla fine, ammesso che la polizia riesca a catturarli e soprattutto che si trovi un giudice disposto a condannarli, li manteniamo nelle patrie galere in attesa che tornino a delinquere.
    Perchè il governo Monti che si propone di essere tanto creativo non si attiva per stipulare accordi con alcuni stati esteri per fare scontare la pena agli stranieri a casa loro. Ovviamente occorrerebbe pagare una retta a quegli stati per il mantenimento dei delinquenti, ma così facendo svuoteremmo le carceri e spenderemmo molto meno.
    E’ un argomento che l’IDV trova sconveniente portare avanti ?
    E l’IDV trova sconveniente portare avanti anche il discorso IMU – VATICANO ? E’ strano ma non se ne sente più parlare.

  • avatar

    “l’insostenibile condizione delle carceri italiane”.
    Darei la prorità a questa vergogna!
    Temo purtroppo che questa specie di governo non si occuperà di Giustizia!

  • avatar

    scusate,non ho capito…Marinaio alias Ezio Luzi è per caso passato a miglior vita?

  • avatar

    ***************************************************************************************
    FRA QUESTE NOSTRE POPOSTE PER RIFORMARE LA GIUSTIZIA, QUALE SECONDO TE E’ LA PIU’ URGENTE?
    ***************************************************************************************
    La più URGENTE proposta – e la più CRUCIALE al contempo – e’ quella che ad ogni evasore fiscale – oltre all’inasprimento delle pene presenti – venga SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO il diritto del voto elettorale.
    NON e’ concepibile, infatti, che un LADRO – e quindi NEMICO – dello STATO continui indisturbato ad esercitare il suo diritto di voto con il quale ELEGGERE al Parlamento della Nazione un altro delinquente, lui stesso NEMICO dello Stato.
    Questa nuova pena – da estendersi, ovviamente, a chiunque venga scoperto a BARATTARE il proprio voto elettorale – verrebbe finalmente a TRONCARE – una volta per tutte – l’anello di congiunzione tra tutte le organizzazioni delinquenziali e la Politica.
    La sospensione del diritto del voto elettorale verrebbe SOLO revocato dietro conseguimento, da parte del fuorilegge – presso una speciale Sezione della Scuola Pubblica – della MATURITA’ CIVICA con la quale dimostrerebbe l’acquisizione di una nuova COSCIENZA relazionale fra se stesso e lo Stato.
    Il diritto di voto verrebbe rigorosamente riservato ad ogni Cittadino che sceglie la via della Legalita’, della Giustizia e della sua piena ed incondizionata identificazione con lo Stato.
    jb Mirabile-caruso.
    ***************************************************************************************
    CHI SCEGLIE DI SCHIERARSI CONTRO LO STATO SCEGLIE DI ESSERE FUORILEGGE E PERDE, CONSEQUENZIALMENTE, IL SUO DIRITTO DI VOTO
    ***************************************************************************************

  • avatar

    Tonino Il SAME (® DEUTZ-FAHR GRUPPE), si INDIGNA&INTIGNA, ma alla fin fine, da modesto contadino zappatore qual’è, si limita a menare il can per l’aia, ahiIDV!

  • avatar

    ERRATA CORRIGE:
    “qual’è” leggi “qual è”, per Nicola Zingarelli da Cerignola!

  • avatar

    Onore al popolo siciliano. Oggi è sceso in piazza il Movimento dei Forconi e con essi i TIR e tante altre categorie. Erano migliaia e migliaia e hanno bloccato una intera regione. Ora la protesta si sta trasferendo anche in Calabria. Come mai i tiggì tutti hanno ignorato la notizia?
    Postato da: Anna Mignogna | 17.01.12 23:40
    Perchè quello attuale, è uno dei livelli più bassi della Democrazia italiana.
    Centro/destra, centro/sinistra, sindacati, confindustria, giornali e televisioni, sono tutti concentrati a proteggere il lavoro di Monti.
    Con la disinformazione e l’inganno, si vuole anestetizzare il popolo.
    Questa volta, però, non credo che la cosa si possa coprire a lungo.
    Credo, infatti, che gli errori commessi dal Governo Monti, fra aprile e maggio, peseranno molto sull’ordine pubblico nel nostro Paese.
    L’Italia, già da ieri doveva congelare (per un periodo di 8/10 anni) il debito pubblico e già da ieri doveva mettere mani alla riforma di quelle “regole”, che fino ad oggi hanno garantito il malaffare e la criminalità.
    Ma se questo non gli viene neanche richiesto da i suoi cittadini, perchè chi ne ha goduto fino ad oggi, dovrebbe sentirsi investito di tale compito?
    un sincero saluto

  • avatar

    Ovviamente occorrerebbe pagare una retta a quegli stati per il mantenimento dei delinquenti, ma così facendo svuoteremmo le carceri e spenderemmo molto meno.
    Questo crede alla befana.
    Primo su certi elementi non si sa nemmeno da dove vengono e mai te lo diranno,secondo pagare a quegli stati;finirebbe in tasca ai dittatorucoli,tanto valer fare come il bunga faceva fare al gheddy:abbandonarli nel deserto.E poi dove lo vedi il risparmio ?
    Molto più semplice dimostrare egli irregolari chiunque siano che è finita la pacchia.
    Appena li becchi li rispedisci a calci e a nuoto verso casa,facciamo come fanno in spagna,in grecia,negli usa e piantiamola con questi pietismi.Per i delinquenti comunitari,rom compresi,bisognava pensarci prima;certi paesi,vedi romania e ungheria non dovevano essere accettati nel consesso civile.
    Comunque in questi momenti non credo che la giustizia in genere sia il problema.In un paese fallito sarebbe difficile anche amministrarla la giustizia.

  • avatar

    Proteggere monti ? Al massimo si protegge il paese che senza monti sarebbe già stato allo sbando.I for.con.i ? Veramente circolano diverse versioni su questa gente,compresa quella che sarebbero sobillati dalle mafie e dalla destra a cui un paese distrutto farebbe molto comodo.Parliamoci chiaro il sud è una p.al.la al piede e anche chi ci vive ha le sue responsabilità;in fatto di criminali e parassiti il nord non è da meno,ma ha il vantaggio che il parsssitismo non è costume locale,ma importato,quindi basterebbe ricacciare a casa loro gli importatori.
    Prima col governo da operetta non protestavano mica a sud! La cosa puzza parecchio e chi conosce l’italia sa che le probabilità di azzeccarla sono oltre il novanta per cento.I fatti e la storia di questo inutile paese unificato poi sono ancora più lampanti:a parte qualche picciotto garibaldino per il resto il sud ha sempre remato contro lo stato e sempre obbedito alla criminalità.Bossi spara cretinate a raffica sulla pad.a.nia,ma non ha torto su queste realtà.Non sarà certo bossi a farla la padania ma ill paese,se fallisce,si sfascia statene certi e non sarebbe poi un danno per quelli civili.
    Ma davvero credete che per un piemontese non sarebbe meglio tornare nell’orbita francese ? o per la lombardia diventare il sud della baviera ? Molti starebbero benissimo in svizzera tra l’altro.
    Vedendo certe cose viene da aufurarsi che la divisione accada,poi ognuno vivrà del suo o morirà del suo.Ora o si ricostruisce il paese,ma ci vuole gente nuova,oppure è meglio cominciare a prendere in considerazione la seconda ipotesi.

  • avatar

    I Cinesi non denunciano le rapine, perchè poi dovrebbero spiegare alla Polizia, come diavolo fanno ad avere tanti soldi contanti pur non fatturando
    Questo è lo stile cinese,anche a casa loro fanno così !
    Di che vi meravigliate ? E’ gente prepotente e priva di morale,si considerano superiori e sono falsi e viscidi:tutti !
    E non venite a parlarmi di razzismo perchè non c’entr a nulla;si tratta di legittima difesa.
    Provate a chiedervi perchè negli usa sono confinati nei loro ghetti,perchè così è!

  • avatar

    Leggo dai giornali:
    “SEI MILIARDI di euro sottratti all’Erario. La Finanza e gli accertamenti sugli statali. Il settore della sanità rimane in cima alla lista degli sprechi e delle ruberie … In tre anni hanno provocato un «buco» nel bilancio dello Stato pari a 6 miliardi e 250 milioni di euro, quasi un terzo della manovra da 20 miliardi già varata dal governo di Mario Monti per il 2012”.
    ……IL SETTORE DELLA SANITA’ RIMANE IN CIMA ALLA LISTA DEGLI SPRECHI E DELLE RUBERIE…..
    - Se poi ci aggiungiamo anche tutta la baraonda degli appalti truccati e dei cartelli sui prezzi dei farmaci, ecc., ecc., ci si può fare un’idea delle ruberie di inaudite proporzioni a danno degli indigenti, dei pensionati e dei senza lavoro.
    - Anche questo un MARCIUME che da anni e anni non viene minimamente affrontato, visto che le categorie dei suddetti sono un immenso pool di voti per le “caste dominanti” dei partiti, sindacati, massonerie e comitati d’affari. La “liberalizzazione” dei tassisti, a confronto, è una vera burla!
    - E così si assiste alla cinica farsa dell’introduzione dei ticket sanitari, alla quasi totale esclusione dei farmaci, anche salva vita, dalle fasce sovvenzionate, al peggioramento del servizio sanitario, al progressivo smantellamento dello “stato sociale”.
    - E oltre a tutto ciò, nel mentre in cui migliaia e migliaia di pazienti che hanno subìto offese e menomazioni e debilitazioni permanenti a causa di palesi atti di malasanità, non riescono ad ottenere GIUSTIZIA e congruo risarcimento per i danni subiti. Gente che si è vista sconvolgere la propria esistenza / autosufficienza e che per lo più che è / sarà costretta ad aver bisogno di assistenza e di cure.
    Per chi non lo sapesse, infatti, la casta che ci governa / ha governato non solo ha reso lo Stato un colabrodo che permette a chi è nel posto giusto di approfittarne smisuratamente, ma lo ha reso anche smisuratamente avaro verso quei cittadini che più hanno bisogno e che più vogliono GIUSTIZIA per i torti subiti; erigendo ad arte muraglie burocratiche, legali e giudiziarie.
    - Non a caso, la stragrande maggioranza delle cause intentate per malasanità vengono rigettate al mittente, spesso con motivazioni del tutto ridicole. Solo chi si può permettere fior fiore di avvocati, meglio se parlamentari, riesce addirittura a farsi fare ANCHE leggi ad personam.

  • avatar

    Noto ke in TV si da scarsa importanza ai fatti siciliani!
    Menbtre noi parliamo parliamo, la Sicilia è l’unica a fare qualcosa di concreto e, soprattuttamente, molto civile!
    Dovrebbe passare questo msg:
    i pescatori siciliani sono più civili dei bankieri svizzeri

  • avatar

    Ma il ministero x la coesione territoriale in pratica che funzioni ha?
    Non l’ho kapito!
    Forse che serva a rendere più compatto geologicamente il nostro territorio onde evitare frane e slavine?? ;-)

  • avatar

    i pescatori siciliani sono più civili dei bankieri svizzeri
    peggio delle barzellette di silvio !
    Hanno ragione sul gasolio ma devono prendersela con moratti e soci,non mi pare che il governo del bunga se ne sia mai occupato.
    la sicilia non ha MAI fatto manifestazioni serie che mafia non abbia voluto;oggi non è cambiato nulla da quelle parti,altro che civiltà !

  • avatar

    E in fatto di inciviltà non sono da meno i tassisti che da due giorni si stanno comportando a roma come i peggiori manifestanti;la polizia ha menato dei ragazzi non violenti e non mena i tassisti.
    Strano vero !
    Alemanno poi lascia fare anche le manifestazioni non autorizzate;anche questo è strano !
    Se prima potevano essere appoggiati i tassinari ora non è più possibile;sono come tutti gli iatlaini:ognuno per se,criticano gli altri e non si vedono loro,per gente così non ci vuole monti ma mussolini o stalin !

  • avatar

    E’ inutile che Monti vada in giro ad incontrare questo e quello senza avere alcunchè da dire. Lo faceva anche Berlusconi per far vedere che era ricevuto all’estero e quindi considerato, ma poi quello che conta sono i fatti. Ed i fatti sono indiscutibilmente che le mosse eseguite finora impoveriscono il Paese e lo rendono quindi meno credibile come debitore solvente, non a caso lo spread resta identico a quello berlusconiano.
    Occorre assolutamente ed in fretta produrre (non solo ipotizzare) manovre di crescita e le attuali liberalizzazioni previste inciderebbero in modo marginale ed impercettibile e quindi occorre una manovra più radicale ed incisiva.
    Allo stato delle cose Monti ci fa solo perdere tempo, un po’ come Schettino!

  • avatar

    Monti ha già scritto quello che intende fare.
    Se non sapete leggere imparate e non prendetevelas con altri.
    Il bungaiolo non ha mai incontrato altro che p…..ne,ma che castronerie andate dicendo.
    capiamo che siete orfani del grande pulcinella ma i fatti restano fatti !
    Se poi non fa nulla il governo allora chi protesta è pazzo !

  • avatar

    La luce e la corrente
    “cerco di capire da dove derivino gli alti consumi (bollette salate) che mi ritrovo a pagare ogni bimestre per l’ utenza della luce.”
    Maverick 17.01.12 22:14
    Non dipende dal rifasamento o dalle fasce orarie
    Dipende dall’indebitamento che hanno con le loro banche che come al solito pagano i clienti, che siamo noi e che siamo pure i padroni, e dipende anche dai bassi stipendi che si danno i dirigenti.
    Lì e in tutta la loro filiera, a cominciare dai politici che fanno gli approcci per il fornimento di energia.
    Tanto non hanno mai concorrenza.
    Quella c’è solo a chiacchiera.
    2012 Alberto Ragazzi

  • avatar

    Strano però che solo ora ci siano manifestazioni in sicilia, ad essere maligni si direbbe che ci sia una regia occulta. Lo trovo strano perchè fino ad ieri con il governo Berlusconi sono stati tutti zitti….quindi!!!!!!siamo alle solite
    Anche i tassisti non è che mi siano molto simpatici, forse hanno ragione, ci sono altre categorie da colpire ma, non ho visto nessuno di loro gridare allo scandalo quandon il governo a messo a 90° i pensionati, quelli del 52, che tra parentesi, come mio marito dovranno lavorare 2 anni in più versando contributi a fondo perduto.Ora la giustizia sarà anche importante ma, senza lavoro non si mangia e siccome ritengo che la categoria dei tassisti sia una di quelle straprotette sarebbe ora di liberare aprire allargare anche le portiere delle loro auto e non solo quelle dei soliti. Basta con i proclami, se siamo ridotti male è perchè da anni in sicilia e al sud hanno garantito il mal’affare esportandolo al resto dell’Italia con il ringraziamento dei vari affaristi in odore di mafia, abbiamo avuto un governo che ha legalizzato l’evasione fiscale, no! perchè se qualcuno di voi storce il naso è bene che si vada a leggere i nomi dei tanti ministri dei governi Berlusconi. E’ naturale e ovvio che non tutti i siciliani , calabresi e altri siano dei delinquenti ma purtroppo oggi ne paghiamo lo scotto tutti. Tanto per la cronaca, perchè non mi si venga a dire che sono razzista, sono Toscana e vi garantisco che c’è anche da noi la moda del malaffare

  • avatar

    @ info | 18.01.12 10:37:
    “occorre una manovra più radicale ed incisiva”, lei afferma! Io sarei ancor più severo, ed alla manovra incisiva aggiungerei:
    - Manovra canina*
    - Manovra premolare*
    - Manovra molare**
    o, no, per il Dio Odonto?
    —-
    * Senza carie
    ** Con carie

  • avatar

    ….Ma il ministero x la coesione territoriale in pratica che funzioni ha? Non l’ho kapito!
    Forse che serva a rendere più compatto geologicamente il nostro territorio onde evitare frane e slavine??
    Postato da: ruggero pancaro | 18.01.12 10:24

  • avatar

    scusate,non ho capito…Marinaio alias Ezio Luzi è per caso passato a miglior vita?
    max trentini 18.01.12 01:11
    no, Luzi sta bene e vi saluta
    alberto Ragazzi

  • avatar

    L’ItARGHia è passata dal NANO buffone ad un altro “capitano” altrettanto INDEGNO. entrambi PSICOPATICI col chiodo fisso .. la FESSA era quello del NANO kul.oflaccido .. le LIBERALIZZAZIONI(su ORDINE dei BANKSTERSMASSONI sui sodali)e appoggiato dai PEGGIO POLLItici degli ULTIMI 150 ANNI il “basso profilo” senatore a vita. Il TUTTO con la COMPLICITA’(manifesta)del BEKKAMORTO del colle .. il KOMUNISTA .. MIGLIORISTA(al soldo della NATO da 60 ANNI). Così come la COSTA Concordia, l’ItARGHia và alla deriva DOPO aver urtato gli SCOGLI(ONAMENTI) .. imbarcando ACQUA(DEBITO PUBBLICO)mentre il NUOVO(?) Schettino SCAPPA con la scialuppa del COMANDANTE verso la terra ferma(in giro per mezza Europa e il MONDO a RASSICURARE i SUOI PADRONI che il più è fatto) .. !! Sulla COSTA Concordia c’era un CAPITAN CODARDIA .. al TIMONE dell’ItARGHia .. un CAPITAN VENDUTO .. e sia i PASSEGGERI che l’EQUIPAGGIO restano in SILENZIO ad AFFONDARE con la NAVE .. ItARGHia .. !!
    AAAHH .. l’ItARGHia .. paese di poeti e .. NAVIGATORI .. !! ridotto a paese di INCAPACI in CABINA di REGIA, VENDITORI AMBULANTI di SOGNI e PROFITTATORI/SPECULATORI al SERVIZIO di PLUTOCRAZIE MASSONICHE .. STRANIERE e VATICANEGGIANTI .. !!
    URGE NUOVO ORDINE MONDIALE .. STOP .. !!
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    Chi siamo
    “Siamo proprio un grande popolo.”
    dott. Pietro Taschini 18.01.12 00:35
    non siamo un gran popolo ,
    siamo i discendenti di un popolo che ha saputo creare una grande democrazia, alla quale tutti gli altri popoli si dovrebbero adeguare.
    Il mancato adeguamento provoca gli scompensi che hai descritto.
    Questo forse noi ce lo meritiamo, perché facciamo poco per vantarci e farci rispettare.
    Sono gli altri popoli che si devono adeguare.
    Ma anche noi. A cominciare dalla giustizia.
    2012 Alberto Ragazzi

  • avatar

    L’Italia ce la può fare da sola?
    Monti dice di no.
    La Merkel dice di si.
    Che l’Italia POSSA non ci sono dubbi.
    Che l’Italia VOGLIA è tutto un altro discorso.
    Senza quei 150 parlamentari eletti dalla mafia, dalla corruzione e dall’evasione fiscale legalizzata, nessuna coalizione politica avrebbe i numeri per governare.
    Ci vorrebbe un Governo di Ordine Pubblico.
    Ma nel corso dell’ultima crisi di governo re Giorgio I ha pensato che l’Italia non fosse pronta ad assumersi una simile responsabilità.
    Il 28 ottobre 1922, re Vittorio Emanuele III pensò esattamente la stessa cosa.

  • avatar

    la scuola
    “una speciale Sezione della Scuola Pubblica – della MATURITA’ CIVICA con la quale dimostrerebbe l’acquisizione di una nuova COSCIENZA”
    jb Mirabile-caruso | 18.01.12 02:13 |
    la puoi togliere tranqulillamente. per quelli sono soldi buttati

  • avatar

    Assistenza integrativa della Casta: dentiera e psicologo a carico nostro
    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/casta-assistenza-integrativa-dentiera-psicologo-1084850/
    Doveva rimanere un segreto quanto costano ai contribuenti le spese per la dentiera di deputati e senatori, per lo psicoterapeuta, la fisioterapia, gli occhiali, gli interventi in cliniche private ecc…10 milioni di euro l’anno, ecco a quanto ammonta il fondo di assistenza integrativa per i 630 parlamentari e i 1109 loro familiari, conviventi more uxorio compresi (per volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini…).
    Vediamolo il dettaglio delle spese rifondate dall’assistenza integrativa, consapevoli che all’appello mancano (restano secretate) le voci che riguardano ad esempio balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva). Omissis anche sulla chirurgia plastica. Allora:
    - 3 milioni e 92 mila euro per spese odontoiatriche
    - oltre 3 milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche private)
    - quasi 1 milione di euro (976mila euro, per la precisione), per fisioterapia
    - 698 mila euro per visite varie
    - 488 mila euro per occhiali
    - 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.
    - 28mila e 138 euro per curare i problemi delle vene varicose (voce “sclerosante”)
    - 3 mila e 636 euro per visite omeopatiche
    TUNIN.E.-EE,
    quando prevedi ci saranno le RIDUZIONI(meglio l’ABOLIZIONE)di QUESTI PRIVILEGI di CASTA, nell’OTTICA di una RIDUZIONE delle SPESE della CASTA .. ?! Perchè l’IMU e le NUOVE ADDIZIONALI IRPEF per i CITTADINI e MAI una RIDUZIONE degli ABUSI riservati a VOI POLLItici .. ?! Serve una INDAGINE CENSIS per RIDURRE(meglio sarebbe .. AZZERARE)i PRIVILEGI in forma di ABUSO della POLLItica .. ?!
    URGE NUOVO ORDINE MONDIALE .. STOP .. !!
    RESET .. UNICA VIA .. !!

  • avatar

    I NANI..pigmei!
    “..e..adesso..AIUTIAMO..T O N I N O ..scarpe grosse e cervello..FINO!
    ..fermi restando i ..PUNTI FERMI..^LEGALITA’..e..MORALITA’..^..rivedere , adattare e adeguare..t a t t i c a..e..s t r a t e g i a!.
    IdV..in tempi NON SOSPETTI..proprio con questo BLOG..ha eleborato e diffuso..e..abbiamo CONDIVISO,,gli..^11 PUNTI!^…..
    in EUROPA..governano e comandano..dei NANI..dei..nanetti..PIGMEI.!
    ..in Italia..Berlusconi..fino ad IERI..in..Francia..Germania e ..Inghilterra..SARKOZY..MERKEL..CAMERON..
    ..pompati..gonfiati..come ranocchi..che vogliono sembrare..grandi..come BUOI!
    ..garcia lorca..recitava..^quando i nani..fanno ombre da sembrare ..giganti..é..l’ORA del..TRAMONTO.!^
    ..e al tramonto siamo..verso il buio..del caos e del fallimento..del DEFAULT!
    Mario MONTI..sta provando..a..riportarli alla triste realtà..fallimentare..per..TUTTI..se..L’EUROPA..soccombe..muore!
    ..la..MERKEL..anzitutti..dall’economia..apparentemente..in..ordine!
    ..il..francese NIKOLAS..ha smesso di ..sorridere..sghinazzare..con la ..Dorotea Angelicka!
    ..il test elettolrae..eliminato TROSKAN..lo vedrebbe..comunque..perdente.!.
    I DEBITI..tedeschi..non permetteranno..vita facile alla Germania e ai suoi..protettori!
    intanto,..re..Giorgio..a ROMA..non ..potrà..incontrare..i cavalieri dell’APOCALISSE.!
    A BRUXELLES..DRAGHI..sta provando a mostrare..i..MUSCOLI..al..mondo..finaziario e bancario!
    ..America e Cina..non sembrano..prenderlo sul serio!
    Romano PRODI..alla..finestra da ^nonno^..e..professore..scrive e pensa alla.^.CINA!^..seguendo..l’Africa.
    Stanno bene e s’ingrassano..come al solito..in..VATICANO.!
    lewis34venezia

  • avatar

    Tanto pe ricordare
    questi leghisti.
    COME DI QUESTI CI SI POSSA FIDARE
    CORRERE ANCORA E POTERLI VOTARE
    E DOPO DA FESSI DI NUOVO PASSARE.
    QUANDO QUEL  BOSSI DICEVA E SCRIVEVA MENTRE IL MARONI ENTUSIASTA
    APPLAUDIVA.
    La tonalità !
    La Fininvest e’ nata da Cosa Nostra. C’e’ qualche differenza fra noi e
    Berlusconi: lui purtroppo e’ un mafioso. Il problema e’ che al Nord la
    gente e’ ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e’ un mafioso e chi non lo
    sa ancora. Ma il Nord lo caccera’ via, di Berlusconi non ce ne fotte
    niente. Ci risponda: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della
    mafia? Ci sono centomila giovani del Nord che sono morti a causa della
    droga. A che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un
    certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi e’ riuscito a tenersi tutta
    la baracca. In quella stessa banca lavorava anche il padre di Silvio e
    c’erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra.
    Tanto per …. non ricadere nella Mer..

  • avatar

    @ Al padano | 18.01.12 11:14:
    Il voto lo sento come un dovere morale&molare e pertanto sempre ho votato e voterò per
    BEHEMOTH (© Sacra Bibbia, [Libro di Giobbe: 40,15-24], ma anche (© Uolter Ueltroni), © Michail Afanas’evic Bulgakov [Il Maestro e Margherita], evviva!

  • avatar

    Postato da: niccoletta fontanelli | 18.01.12 10:46 |
    Non scrivere altri, scrivi campani che è più corretto.
    Sai che il tuo commento mi pare scritto da caensor al femminile?
    Allora, facciamo il punto della situazione, senza siciliani, calabresi e campani, il paese sarebbe veramente un bel paese. Certoooo non tutti…
    Curi c. mi vien da dire.

  • avatar

    ….Ci vorrebbe un Governo di Ordine Pubblico.
    Ma nel corso dell’ultima crisi di governo re Giorgio I ha pensato che l’Italia non fosse pronta ad assumersi una simile responsabilità.
    Il 28 ottobre 1922, re Vittorio Emanuele III pensò esattamente la stessa cosa.
    Postato da: ppbovio | 18.01.12 11:07

  • avatar

    @ Gianfranco
    @ Niccoletta
    Anche se la gran parte dei media sottace queste manifestazioni al sud c’è sempre il web che apre diverse finestre su questa parte dell’Italia e ci tiene informati minuto per minuto. Solo rainews ne ha parlato. Ho visto sul web foto che mostravano vie e piazze strapiene e se le manifestazioni si sposteranno in tutta la penisola quelli del governo faranno bene a non stare tranquilli. Forse è arrivata la loro ora.
    Niccoletta è vero che qualcuno dice che dietro c’è una regia occulta, verosimilmente quella dell’estrema destra, ricordando ciò che successe in Calabria qualche decennio fa, però la base se ne frega della connotazione politica ed è scesa in piazza per protestare e far sentire la propria voce. Dovranno solo far attenzione a non mettersi nelle mani di chi ha innescato il tutto. Per quanto riguarda il Sud hai ragione su quanto dici, però il tuo discorso è incompleto. La mafia ha vuto il sopravvento al sud già dall’unificazione dell’Italia. Lo stato al sud è stato latitante già a quei tempi, lo ha lasciato morire lentamente. Sicuramente la cosa fu voluta e questo fatto lo dimostrano i numerosi documenti che erano stati nascosti e venuti allo scoperto solo da poco. Prima la mafia condizionava solo la politica del sud ora, grazie a Berlusconi, siede nel Parlamento che praticamente la ha istituzionalizzata e i suoi tentacoli arrivano anche al nord. Le mafie mettono le mani solo dove c’è un gran flusso di denaro, e al nord ce n’è, e con la complicità dei politici locali è lì che si è spostata e fa i suoi grossi affari. E’ chiaro, come tu stessa dici, che non si può dire che tutti quelli del sud sono mafiosi, altrimenti adesso bisognerebbe dire che, visto che le mafie ora sono anche al nord, tutti quelli del nord sono mafiosi.
    Un saluto ad entrambi.

  • avatar

    “Io penso e spero, che tu stia travisando qualcosa: nel ’22 il re optò per un Governo di Ordine Pubblico… e che ordine! …”
    Postato da: Al padano | 18.01.12 12:23 |
    Spett Al padano,
    lei ha perfettamente ragione.
    Mi sono sicuramente espresso male.
    Tutta colpa dell’ambiguità della lingua italiana.
    Il fascismo è sicuramente una forma di ordine pubblico.
    Così come le Famiglie, le N’drine e le Camorre.
    Così come la P2, P3 e la P4.
    Così come le lobby di evasori fiscali organizzati.
    Per non parlare del capitano Schettino che, salvando centinaia di naufraghi, ha compiuto un’eroica azione di ordine pubblico.

  • avatar

    Basta con i proclami, se siamo ridotti male è perchè da anni in sicilia e al sud hanno garantito il mal’affare esportandolo al resto dell’Italia con il ringraziamento dei vari affaristi in odore di mafia, abbiamo avuto un governo che ha legalizzato l’evasione fiscale, no! perchè se qualcuno di voi storce il naso è bene che si vada a leggere i nomi dei tanti ministri dei governi Berlusconi. E’ naturale e ovvio che non tutti i siciliani , calabresi e altri siano dei delinquenti ma purtroppo oggi ne paghiamo lo scotto tutti. Tanto per la cronaca, perchè non mi si venga a dire che sono razzista, sono Toscana e vi garantisco che c’è anche da noi la moda del malaffare
    Postato da: niccoletta fontanelli | 18.01.12 10:46 |
    Non credo affatto che Lei sia una razzista, perchè ci sono elementi della sua analisi, che non possono essere negati.
    Quello che io realmente credo, è che Lei sia semplicemente una elettrice della sinistra italiana, che per troppi anni (forse) ha dato accesso alle informazioni, solo ed esclusivamente da chi riteneva ideologicamente “vicino”.
    Questo, sempre a mio avviso, oggi non la facilita, nel distribuire correttamente le responsabilità.

  • avatar

    @ Al padano
    Scherzavo sul ministero!!
    Quanto ai forestali hai perfettamente ragione!
    Però è inutile che si attacchi il sud sempre e cmq anche perché potrei ribattere che al nord non è che vivono solo degli stinchi di santo mi pare!
    La cosa non finirebbe più insomma!
    Non ce l’ho con la padania, non è il vero problema ora, forse il ministero servirà a kiarire questo anche se dubito assai!
    @ niccoletta fontanelli
    “se siamo ridotti male è perchè da anni in sicilia e al sud hanno garantito il mal’affare esportandolo al resto dell’Italia”
    Trovo un piccolo errore anche se, in via generale sono d’accordo:
    Si esporta solo se c’è ki importa!
    Questo solo per chiarire perchè il problema x me non è da ricercare sulla questione del divario nord/sud.
    Secondo me è quello che ci vogliono far credere, stiamo tutti sulla stessa barca NOW ed il mondo anglosassone cerca di approfittarne!
    Non è il momento in sintesi di scornarci tra nord e sud x me!
    Anke perchè siamo più integrati di quello che ci vogliono far credere: il MP di Siena è gestito bene o male da un calabrese e Catricalà e di Catanzaro (Kalabria) x es.
    Dobbiamno andare avanti, avere uno sguardo un tantino più ampio e possibilmente unirci al popolo di OCCUPY WS!!
    Già l’Italia è così piccola e con così tanti problemi!
    Qualksisi inutile polemica nord/sud farà solo del male all’ITALIA e soprattuttamente al nord!!
    p,s i miei più cari amici sono quasi tutti del nord.

  • avatar

    @ alba m.
    Cusenza??

  • avatar

    @ alba m.
    Cusenza??
    Postato da: ruggero pancaro | 18.01.12 14:40
    @Ruggero,
    fino al 2009/2010, postava una Alba, che era della provincia di Cosenza.
    Sarà anche una omonima, ma la provenienza è decisamente cosentina.

  • avatar

    @ gianfranco
    Grazie!
    Perchè magari se beccamo essendo vicini!
    Sto dicendo da un pò ke ci si potrebbe incontrare TUTTI a Roma qualche volta.
    Potrebbe essere costruttivo e anche simpatico!
    Ciao ;-)

  • avatar

    @ alba m.
    Cusenza??
    Postato da: ruggero pancaro | 18.01.12 14:40 |
    Ma si ciuatu? Ah ah
    Ciao.

  • avatar

    @ ppbovio | 18.01.12 11:07:
    MI CONSENTA di completare il suo commento:
    “….Ci vorrebbe un Governo di Ordine Pubblico.”,
    precisando che, il precedente era un
    “Governo di Ordine Pubico”, per il Delta di Venere benedetto!

  • avatar

    17 gennaio S. Antonio
    patrono degli animali
    TANTI AUGURI PRESIDENTE
    da tutti noi

  • avatar

    @ Anarchico di Centro Moderato
    ;-))
    Disordinato!!

  • avatar

    @ ruggero pancaro | 18.01.12 15:53:
    Irrimediabilmente, ahimè! :-)))

  • avatar

    TONINO SEI UN POLLO..DIFENDI LA COSTITUZIONE MA FESTEGGI IL”TRATTATO DI LISBONA”CHE DI FATTO ANNULLA LA NOSTRA CONSTITUZIONE SEI UN AUTOIGNORANTE

  • avatar

    Al di là delle buone intenzioni e delle iniziative che presentano pure aspetti originali, il problema vero è come poter affrontare tante questioni con personaggi di primordine (vedi Alfano) che sino a ieri si sono battuti per altri scopi.
    Qui si tratta di sapere cosa si vuol fare, perchè per dirla con Di Pietro, il cacio che poteva andar bene sui maccheroni non credo che ci azzecchi qualcosa in una bella torta! In altre parole, non saprei quanto potranno andare avanti certi alleati, che stanno già premeditando di staccare la spina, dal momento che il programma impostato dal Ministro non si confà con le loro vere aspirazioni, dal momento che, sino a ieri, , gli interessi delle caste e dei baroni hanno sempre prevalso su quelli della cittadinanza!

  • avatar

    Lupi, Cicchitto, Gasparri, La Russa, Napoli, Bossi, Maroni, Reguzzoni, Cota e potrei continuare con un lungo elenco di partecipanti ai vari talk show che fanno finta di non avere alcuna responsabilità per come hanno ridotto questo paese.
    Tacete! Tacete! Abbiate almeno il buon senso di tacere!

  • avatar

    Mi spiace ripetermi, ma visto che non ottengo risposte mi ripeto.
    1) si ritiene di poter condividere e portare avanti la mia proposta di tentare di stipulare accordi con altri stati affinchè gli stranieri che delinquono e vengono condannati in via definitiva scontino la loro pena nelle carceri del paese d’origine ?
    Ovviamente sarebbe necessario pagare un contributo a quei Paesi (che mica sono scemi), ma spenderemmo sempre meno che a mantenerli qui.
    2) si trova sconveniente che l’IDV porti avanti il discorso relativo all’IMU ed al Vaticano ?

  • avatar

    Spett.le AdP diciamo che tutti e tre i punti sono prioritari, e se proprio bisogna spingere il bottone su uno dei tre proverei a dare accelerazione sburocratizzando la celebrazione penale dei tre giudizi.
    Resta confermato che i tribunali hanno bisogno di una ragnatela di servizi informatizzati tra loro e il ministero della giustizia .Una rete intranet sicura e protetta a tempo reale (troppe carte vanno a finire in mani sbagliate).Un qualcosa di simile ai sistemi di sicurezza nazionale in dotazione alle agenzie DDA DOA NSA

  • avatar

    A proposito del non funzionamento della giustizia civile e delle relative prospettive di riforma segue qualche osservazione.
    Sarebbe utile eliminare alcuni fattori che incidono sulla lunga durata dei giudizi civili favorendo l’applicazione del processo civile telematico, anche se questa riforma non può dirsi decisiva e risultiva.
    Ad esempio bisognerebbe adottare rimedi atti a evitare la decadenza nel caso di deposito tardivo di atti e documenti per via telematica a causa di disfunzioni dei provider nel trasmettere i dati telematici via Ministero al fascicolo di causa telematico esistente presso l’Ufficio giudiziario adìto. Sarebbe opportuno perciò introdurre e potenziare l’istituto della rimessione in termini e il doppio binario: deldeposito/produzione telematici e cartacei.
    Inoltre, è inutile continuare a mutilare e snaturare quel povero codice di procedura civile che ha conosciuto tante amputazioni e rattoppamenti negli ultimi decenni. Per far funzionare il processo di cognizione ordinario non si devono elaborare nuovi riti o snaturare quello oggi esistente. Ciò che necessita è l’immissione in ruolo di un maggior numero di magistrati e di personale amministrativo di cancelleria professionalmente più preparato.
    Contro il proliferare di processi promossi strumentalmente e senza minimo o adeguato supporto probatorio in limine litis è consigliabile introdurre una norma analoga a quella dell’art. 27 del D. Lgs. n. 546/1992 che preveda un controllo filtro su citazioni e ricorsi.

  • avatar

    Io, fortunatamente, sono profano in materia giudiziaria, ma qualche colpa la attribuisco anche alla categoria giudicante che accetta e sottace la scarsa etica dei colleghi.
    Poi oso essere anche un po’ malizioso e sostengo che certe “disfunzioni” e “lungaggini” possono essere ricercate per condizionare il procedimento ed eventualmente, il suo esito: sbagliare può essere umano, ma può anche non esserlo.

  • avatar

    Gentile dott. DiPietro , quello che dice è tutto ok , solo una cosa da non più procrastinare, cioè quella di raccogliere le firme per avere una sola camera e cioè firme per la abolizione del Senato, così non avremo un inutile doppione, non più senatori a vita, metà dei Parlamentari e tanto risparmio per noi tartassati contribuenti. Grazie e buon lavoro.

  • avatar

    Presidente,
    ho letto con stupore che sei stato ricoverato in ospedale per un malore: mi auguro che ti possa rimettere il più presto possibile e ti faccio per questo i miei più sinceri auguri per un tuo veloce ritorno al tuo scranno alla Camera.
    Sono certo di interpretare in tal modo la posizione delle molte decine di elettori e simpatizzanti operesi dell’IdV.
    Un sincero saluto.
    Roberto Mazzer

  • avatar

    salve sono di san severo come faccio adialogare con lei per parlare di questa situazione che stiamo passanto per questo governo

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->