Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia NewsLetter Scrivimi

Responsabilità civile, la P2 parlamentare si è vendicata

Facebook
Google
Twitter
49
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/zQ3T0l

magistrati Responsabilità civile, la P2 parlamentare si è vendicata

Molte persone mi stanno scrivendo, in questi giorni, a proposito di quella che io ho definito “una vendetta e un ammonimento nei confronti dei magistrati”, il voto segreto con cui la Camera, votando contro il governo, ha colpito la magistratura. A quanti mi scrivono e a chi mi chiede di quelle affermazioni, rispondo così.
La responsabilità civile per i magistrati che sbagliano esiste già, e prevede che, in caso di dolo o colpa grave, sia lo Stato a indennizzare il cittadino. A sua volta, lo Stato ha diritto di rivalsa sul giudice. Tutto ciò è nell’interesse dei cittadini: lo Stato, se davvero il magistrato ha sbagliato, riconoscerà l’errore e risarcirà sollecitamente il cittadino. Se invece è direttamente il magistrato (o la sua assicurazione) a compensarlo è chiaro che resisterà in giudizio come qualsiasi cittadino cui vengono chiesti dei soldi come risarcimento: in questo caso, la povera vittima dovrà aspettare molto tempo per essere risarcita, considerata l’inaccettabile lunghezza dei processi in Italia.
La verità è che alla Camera si è commesso l’ennesimo delitto, appunto una vendetta ed un ammonimento contro i giudici. Con questo provvedimento, infatti, avremo magistrati meno liberi, più condizionati, titubanti e timorosi di quanto già, a volte, non lo siano. Allo stesso tempo, la casta dei politici resterebbe quasi totalmente autorizzata a delinquere. Questo anche perché in questi anni hanno trasformato l’istituto dell’immunità parlamentare in un’autorizzazione a delinquere (ultimo caso quello di Cosentino); altro che autorizzazione a procedere. Inoltre, diventeranno pressoché intoccabili se a tutto ciò aggiungiamo che il mandato parlamentare non può essere sindacato in termini giuridici (così come invece avviene per il mandato previsto dal Codice civile), ma piuttosto in termini politici. Solo la Camera, infatti, può annullare, per motivi di ineleggibilità sopravvenute (in seguito ad una condanna che prevede, tra l’altro, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici) l’elezione del parlamentare.
Oggi, il vero problema è il muro grazie al quale buona parte del Parlamento difende i propri interessi: quando si tratta di salvare uno di loro, la casta si ricompatta sempre trasversalmente. L’altro giorno, dietro il voto segreto, una maggioranza oscura ha compiuto un atto da P2 parlamentare.


49 Commenti a “Responsabilità civile, la P2 parlamentare si è vendicata”

  • avatar

    Chi abusa della buona sorte dimostra di non meritarla!
    .-|||

  • avatar

    Silvia grande figlia di una FORNERO, che nell’intervista al corriere puoi apprendere:….. Poi diventa responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica. Alcune sue ricerche sono state finanziate dalla Compagnia di Sanpaolo, fondazione che è la prima azionista della banca Intesa Sanpaolo, di cui sua madre era vicepresidente……

    SE non e’ parentopoli questa parentopoli cos’e? e tu zì pietro ancora stai a pensare ai giudicim, che sono anch’essu una kasta, basta vedere martone figlio di chi è figlio per capire perchè è diventatto professore a 28anni. E’ FIGLIO DI UN ALTO MAGISTRATO DELLA KASSAZIONE, ECCO PERCHE’ PARLA PAPA GLI HA SPIANATO LA STRADA, E ORA BASTA, AM TU, TU CHE ELGGI LI VOTI ANCORA? Zì PIETRO ANCORA CON LE ARMI DI DISTARZIONE DI MASSA, NOI SIAMO CONTRO OGNI KASTA E QUELLA DEI GIUDICI E’ UN’ALTRA KASTA, COME QUELLI DEI PLITICI E DEI NOTAI, DEI FARMACISTI, DEI GIORNALISTI ECC.ECC. LA FORNERO COL MARITO DEAGLIO CHE ANLUI INSEGNA ALL’UNIVERSITA’ DI TORINO E’ IMPLICATA FINO AL COLLO DENTRO QUESTA NUOVA PARENTOLPOLI, PROCURATORE CASELLI QUANDO COMINCIAMO AD INDAGARE SU QUESTO MALCOSTUME ITALIANO DI SISTEMARE I FIGLI? L’UNIVERSITA’ ITALIANA E’ UN AMAFIA SE NON SEI FIGLIO DI NESSUNO E SEI CAPACE DI RIGIRARE IL MONDO PER LORO BARONI NON SEI NESSUNO, IO TI FACCIO UN PIACERE ATE SE TU PUOI FARNE DUE A ME, QUESTO E’ IL GIRO DELL’UNIVERSITA’ E DI OGNI KASTA, ALTRO CHE MERITO, QUESTI MERIATNO UN KALCIO IN K…o BELLO DRITTO PUNTATO AL BUCO CON LE SCARPE A PUNTA, BASTA QUESTA E’ CORRUZZIONE , FALSO IDEOLIGICO IN UN CONCORSO CHE DOVREBBE ESSERE PUBBLICO MA CHE POI GIA’ SI SA CHI LO VONCERA, E LO VINCERA’ LA FIGLAI DELLA FORNERO, FORNERO IO TI ODIO, COME ODIO TUO MAIROT E TUA FIGLIA, E IL FIGLIO DELL’USURARO LAVORA ANCHE LUI PER GOLDMAN SACH, LA STESSA BANCA PER LA QUALE LAVORA IL PAPAPRINO, ALTRO CHE MERITO DI CGE? MERITO DI CHI? E QUESTI VIGLIAKKI SOSTENGONO QUWESTO GOVERNO? I PROFESSORI E I TOGATI COME OGNI ALTRA KASTA SONO MARCI E CORROTTI, NON C’è NULLA DA DINFENDERE, E’ TUTTO DA BRUXCIARE, FORNERO IO TI ODIO, NON VEDO L’ORA DI POTERTI VOMITARE ADDOSSO TUITTO L’ODIO PERSONALE CHE HO CONTRO DI TE, SERPE, VERNME, ANELLIDE, ARACNIDE, INSETTO LURIBRO E LURIDO E SCHIFOSO TU E LA TUA GENIA, QUESTI SON PEGGIO DI QUELLI DI PRIMA I NOSTRI NEMICI SONO KOSTORO E OGNI KASTA, PDL, UDC MA PRINCIPALMENTE I TARDITORI DEL PD, IL PEGGIOR NEMICO E’ QUELLO CHE TRADISCE E IL PD HA TRADITO E IL CAPOFILA DEL TRADIMENTO è IL PUFFO CON GLI OKKIALI ANCHE LUI ISCRITTO ALLA TRILATERALE.
    BASTA, BASTA, LE NUOVE “SA” ORA FARANNO GIUSTIZIA DI QUESTA GENTAGLIA
    SILVIA FORNERO CI SEI ANCHE TU ORA

  • avatar

    dal sito del corriere di oggi:

    Poi diventa responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica. Alcune sue ricerche sono state finanziate dalla Compagnia di Sanpaolo, fondazione che è la prima azionista della banca Intesa Sanpaolo, di cui sua madre era vicepresidente.

    E PASSERA ERA PRTESIDENTE, E TUTTO TORNA, VIGLIAKKI, MALEDETTI, KORROTTI, QUELLI DELL’UNIVERSITA’ E’ UN ‘ALTRA KASTA, PROCURATORE CASELLI INDAGHIAMO SULL’UNIVERSITA’ DI TORINO E SU QUESTA PARENTOPOLI, SCRIVETI TUTTI LA VOSTRA INDIGNAZIONE A:

    trasparenza@unito.it

    e ditegli quello che pensate della fornero, madre e figlia, e pure nipote(sec’è)

  • avatar

    NO AGLI INCONTRI DA SOTTOSCALA…

    E’ sempre più evidente che l’acqua profonda del mare aperto incomincia a venir meno ai pescecani della politica, come lo dimostrano le sempre più numerose attività “consultorie” fra i membri del cosiddetto “bipolarismo” istituzionalizzato.

    Epperò, le esternazioni a tutti i livelli della società civile contro la malamministrazione e la corruzione dilagante sta aumentando in modo esponenziale e le esortazioni per un “tutti a casa” stanno diventando la normalità, più che l’eccezione.

    UN MILIONE E DUECENTOMILA firme per una nuova legge elettorale che finalmente dia al cittadino la possibilità di determinare chi mandare in Parlamento – e chi A CASA: una barriera che difficilmente i populisti / guastatori padagni e gli adepti dei partiti delle libertà, dell’amore, degli onesti e della democrazia potranno ignorare.

    Ed ecco che “scendono” in campo gente della stazza di un Violante, di un Calderoli, di un Alfano, di un Bersani, di un Casini, per tentare il “colpo gobbo” ….. Sanno che se dovesse passare una legge elettorale di stampo “europeo” (una qualsiasi!) loro non avrebbero “A chance in Hell” di continuare ad alloggiare in quel di Montecitorio (hic manebimus optime) come hanno fatto per decenni; e dovrebbero incominciare a far le valige. …Sarebbe il collasso dei PARTITI AZIENDA: e una vera liberazione da un incubo per tutti gli italiani.

    Oltre ai casi di corruzione di cui il caso attuale è solo la punta dell’iceberg, è di questi giorni la notizia che le tante strombazzate “primarie libere” del “partito democratico” in quel di PC sono state infangate da accuse di corruzione.

  • avatar

    Questa votazione è stata la dimostrazione che troppi sono i “Berlusconi” da eliminare dalla scena politica visto che, oltre agli scontati, ben 50 voti sono venuti da UDC e PD.
    Credo che l’Italia stia vivendo un golpe in piena regola che culminerà, come ho già avuto modo di postare qualche giorno fa, con l’unione di PD e PDL, che di fatto già esiste, che verra sancita da un “governissimo” con magari Passera, o lo stesso Monti, alla guida; sbarramento all’8%, in pratica fuori tutte le voci minoritarie dal parlamento e il gioco è fatto.
    Hanno usato Licio Gelli come “capro espiatorio” identificandolo nel “cancro massonico”, ed il problema vero erano loro “le metastasi” che hanno continuato a lavorare e tramare nell’ombra.

  • avatar

    CALMA PRESIDENTE, finito il novecento e consumato l’abito peggiore della politica in cui -tutti responsabili quindi nessun responsabile- che taglieggiando in lungo e in largo un paese ricco di cervelli, di prospettive , di lavoro, di una fantastica posizione geografica e geopolitica a messo in ginocchio la ex sesta potenza industriale del pianeta. ora basta!!! ( almeno per me e altri milioni di cittadini),parlamentari si auto assolvono e fingono tagli inesistenti !! la giustizia si autogoverna di fatto e si assolve sempre salvo casi sporadici di cani sciolti , responsabili in giro? basta essere allineati e coperti, scendendo giù fino ai servizi di stato e giù fino tassisti( che non acquistano le catene da 80€). siamo in una nuova era sara il caso che tutti mettano in bilancio delle rinunce altre ai soliti sfigati di operai o impiegati schiavi del sistema. A proposito di rinunce come la mettiamo con i corposi rimborsi elettorali che sono finiti nelle pance dei parlamentari mai sazi? ora è tempo di fatti non di sole liti per aggiudicarseli. anche ai vegliardi delle corti di stato è giunta l’ora di dare esempi positivi di minori avidità personali. sappia ho figli da sistemare adeguatamente ….. che mi consiglia una cattedra all’università o meglio dirigenti di attività parastatali o meglio nella sanità, come a tutta l’orda di illustri privilegiati col sangue blu riesce perfettamente, grazie a preziosi passaggi di favori e politica.capisco non tutti sono il trota o martone il fenomeno. ma sono sicuro che presto riusciremo a presentare il conto nonostante il proliferare di volpi in giro nel paese.

  • avatar

    Le banche centrali, prestano migliaia di miliardi, al sistema bancario all’1%, come partita di giro, per ingoiare e far sparire nel nulla i buchi, che producono col loro gioco d’azzardo sistemico! La Bce presta, le banche fanno salire lo spread, così che con questi miliardi immaginari, drenano risorse alla collettività, ai contribuenti, all’economia reale, e poi, restituiscono alla Bce, la differenza, cioè solo l’1%! Bel gioco, invisibile ai più, non vi pare?

    Le banche sono ora il cancro della società. Se la stanno divorando, e lo faranno con l’odierno stile da ideologia neoclassica del governo Monti, sino alla prossimo “scossa tellurica” antropologica, cioè la prossima guerra di portata mondiale, che azzeri il dare-avere globale, assieme a qualche miliardo d’individui!

    L’arma nucleare, si sta sdoganando, con le bombe atomiche che irradiano, anche “solo” per 1 kmq. !

    Ma poi, si sa, che “l’appetito” vien mangiando, no? Si guardi alla Siria. Quello che prima è giudicato improbabile e impossibile, dopo viene guardato con occhio impassibile: i feriti senza soccorso, e bombardati, dal regime, mentre sono per terra in una pozza di sangue al pronto soccorso ad Homs!

    Le Soluzioni che evitino le catastrofi prossime venture?
    La prima opzione è che, non potendo mandar via l’ideologia tedesca della Merkel, e la sua egemonia opportunistica, gli Stati nazionali, ridiventino proprietari della moneta, e che: a) la moneta serva solo come” potere d’acquisto generalizzato procrastinato”; b) che sia vietato far soldi con i soldi, prestandoli ad un interesse, cioè innescando l’economia del debito com’è ora!

    Attualmente, la Bce, presta al valore nominale le banconote (filigrante o solo “informatiche”), e poi, chiede un interesse, ma soprattutto, il “ritorno” in termini di valore “reale”, sudore della fronte delle masse ignave, cosa che non serve solo come artificio contabile, ma per dar un potere assoluto, agli economisti, che entrano nel circolo vizioso, della finanza, e del sistema bancario!

    Gli economisti sono come i preti, che pretendono la Fede e la Decima ora, essendo che il Regno dei Cieli sarà Dopo, esattamente come le previsioni economiche sono solo ex post! Gli economisti sono solo dei “descrittori” con licenza di metafora, di quel che accade, ma a posteriori! Sono dei “ragionieri” con la metafora facile, appiccicata nella favella! Sono, spesso, anche “animisti” invocando rassicurazioni al mercato, dandogli un’anima cioè, incuranti del fatto che gli speculatori godono invece delle incertezze!

    Nella crisi globale, e in particolare, in Italia, siamo in presenza di gente disposta a lavorare, risorse materiali e tecnologiche, eppure per le regole della finanza, l’economia è strozzata e messa in svendita per le èlites! Basterebbe una “moneta informale keynesiana” per dare i primi due colpi di manovella, alla rimessa in moto dell’economia reale! Ma Monti è recessivo, per accreditarsi agli occhi recessivi, e distruttivi, neoclassici, della UE!

    Questo furto di Futuro e di Presente può continuare imperterrito? L’autodistruttività umana non potendosi esprimere bellicamente lo fa (paradossalmente?) “con altri mezzi”, cioè con gli ideologi dell’economia?

  • avatar

    basta con questi disgraziati della kasta di professori questa è una nuova parentopoli vogliamo giustizia contro la fornero e al figlia della fornero
    forneri i vi odio e vi maledico

  • avatar

    @usuraro
    Questa gente di città non finisce mai di stupire,pur di sembrare intelligenti chissa cosa farebbero,bisognerebbe mandare tutti questi benpensanti a lavorare e fargli provare a perdere il lavoro.

    Facessero un conto semplice di riduzione di ore per dare a tutti un lavoro sarebbe meglio per loro chi soffre è ignorante,dopo prodi berlusconi anche monti e la fornero.
    Non sanno organizzare il mangiare ai piccioni della città e poi si vantano di avere inventiva,forse i loro posteri ci riusciranno,saranno meno avidi di danaro.

  • avatar

    Pongo una domanda, che sembra banale, che puo’ aver il potere d’”illuminare”, dandole risposta!

    Se la “casta nominalizia”, discute di una nuova legge elettorale, prossima ventura, con la quale, sostituire la “porcellum” delle liste bloccate, e al contempo, al negoziato informale, nel “sottoscala”, prendono parte anche i segretari, e gli apparati di partito, dominus della lista, si potrà approdare a qualcosa di costruttivo?
    Corollario (sempre in chiave di quesito): avete mai visto qucuno darsi da solo dei calci sugli zebedi?

    P. S.
    Chi ha la memoria storica della dalemiana bicamerale?

  • avatar

    ********
    “LE CASTE”
    ********
    Se, per una forma di gioco linguistico applicato alla simmetria dei POTERI costituzionali operabti in Italia, si modificano le parole dell’attuale Post :

    Allo stesso tempo, la casta dei politici resterebbe quasi totalmente autorizzata a delinquere. Questo anche perché in questi anni hanno trasformato l’istituto dell’immunità parlamentare in un’autorizzazione a delinquere (ultimo caso quello di Cosentino); altro che autorizzazione a procedere. Inoltre, diventeranno pressoché intoccabili se a tutto ciò aggiungiamo che il mandato parlamentare non può essere sindacato in termini giuridici (così come invece avviene per il mandato previsto dal Codice civile), ma piuttosto in termini politici.

    in queste ultime:

    ^^
    Allo stesso tempo, la casta dei MAGISTRATI resterebbe quasi totalmente autorizzata a “delinquere”. Questo anche perché in questi anni hanno trasformato l’istituto della “INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA” in un’autorizzazione a “delinquere” (…); altro che autorizzazione a procedere. Inoltre, diventeranno pressoché intoccabili se a tutto ciò aggiungiamo che il mandato MAGISTRALE può essere sindacato in termini giuridici (così come invece avviene per il mandato previsto dal Codice civile), ma NON in termini politici.
    ^^

    allora, a simmetria delle “caste” istituzionali è abbastanza evidente.

  • avatar

    Pongo una domanda, che sembra banale, che puo’ aver il potere d’”illuminare”, dandole risposta!

    Se la “casta nominalizia”, discute di una nuova legge elettorale, prossima ventura, con la quale, sostituire la “porcellum” delle liste bloccate, e al contempo, al negoziato informale, nel “sottoscala”, prendono parte anche i segretari, e gli apparati di partito, dominus della lista, si potrà approdare a qualcosa di costruttivo?

    Corollario (sempre in chiave di quesito): avete mai visto qucuno darsi da solo dei calci sugli zebedEi?

    P. S.
    Chi ha la memoria storica della dalemiana bicamerale?

  • avatar

    @x la fornero
    Usuraro ha ragione comprerò un’automobile giapponese come fanno a Vladiwostok.

  • avatar

    Amedeo Moretti
    febbraio 7th, 2012 alle 21:50

    Caro Amedeo,
    a me non devi proprio chieder niente; io la pietra sopra la triste vicenda che ci vide coinvolti l’ho già messa, esattamente come te, il 14 novembre del 2010; tu hai dimostrato di avere ben capito quanto io, come te, fossi rimasto amareggato, anche della mia ultima cattiveria (pur se trascinato a viva forza per i capelli) ed io di questo te ne sono grato. Tu hai capito anche, come ebbi a dirti, del perchè non ti chiesi mai pubblicamente scusa della mia orrenda frase; anche se poi non è servito a niente perchè le carogne, pur senza il mio richiamo, ne hanno lo stesso approfittato per ferirti e tutt’ora lo fanno; ma non c’è da stupirsi più di tanto: sono carogne.
    Mi spiace solo che tu per accorgertene lo abbia dovuto sperimentare sulla tua pelle.
    Cerco comunque di colmare questa lacuna e ti chiedo pubblicamente scusa, inviandoti contemporaneamente i miei più sinceri saluti.

    PS- Sarebbe stato più giusto scrivere “avrei tentato di romperti il muso” anziché ”ti avrei rotto il muso”; le certezze aprioristiche non esistono.
    Ancora ciao.

  • avatar

    Come disse il grande tonino sono cor..nu..ti e anche mazziati. Ci spiegherà cosa fare siamo agli ordini caporale.

  • avatar

    anselmo banano
    febbraio 8th, 2012 alle 09:42

    Egr Sig Anselmo, le bugie hanno le gambe corte e la calunnia è un venticello; partento da questi due adagi, tu (lo uso una tantum per comodità, e me ne scuso) ti potrai rendere conto di chi, in maniera subdola, cerca di aizzare; non avrei avuto motivo di manifestare le mie volontà pacifiche (più che normali) se altri non avessero alluso al contrario; altri che tutto dimostrano, tranne che la loro tendenza alla paciosità (o almeno tale solo di facciata).

    Onesto è chi, vagliando i fatti, esprime un proprio giudizio (opinione sarebbe più giusto) dispensando torto o ragione a prescindere dell’appartenenza politica o di cricca; certo, anche l’onesto può in buonafade sbagliare; ma se permane la sua buona fede, resta sempre onesto; disonesto è invece colui che, come il marinaio, dispensa sempre ragione e mai torto a chi ritiene appartenere alla sua fazione; e a nulla serve riconoscer la propria faziostà, disonesto è, e tale rimane.
    Potrei entrar nel merito della vicenda da te esposta, ma sarebbe oltremodo lungo ed inutile stare a scriver di ciò. A parte il fatto che a me poco ne cale di quello che tale alba chiara (o albo chiaro) abbia potuto scrivere, e mai me ne sarei occupato se lui non avesse alluso al fatto che potessi essere io. Se così fosse (come è) capirai che non son certo stato io a voler aprire una contesa; pur se ne avrei avuto ben donde.
    E se farai quel che di seguito ti propongo, ti renderai conto del perchè.
    Voglio pertanto dirti che se vuoi veramente scoprire chi è questo spregevole oss att, e se a ciò vuoi dedicare parte del tuo tempo, di andare a vedere tutti i suoi postati dal 15/11/2010 (cioè dopo la fine delle mie ostilità con Amedeo) che di prima, per quel che mi riguarda e per via della pietra sopra che io ed Amedeo abbiamo messo, non mi va di parlare. Io per agevolarti, posso darti l’elenco cronologico di tutti i miei post (tanto li ho tutti nella casella di posta) e tu, da ognuno di essi potrai risalire al post che lo ha provocato, perchè io ho sempre citato (o quasi) il relativo post di riferimento; se me lo richiederai, metterò tra parentesi quelli che ritengo inerenti alla bisogna,giusto per eviarti il fastidio di leggerli tutti (sono tanti) ma tu sarai comunque libero di farlo. Ti accorgerai così del come e del perchè io sia scivolato nel turpiloquio più becero, che, prima sul blog, e tuttora nella vita reale, ho sempre condannato. Poi sarai libero di farti una tua opinione.
    Per quel che mi riguarda, dietro tua richiesta, io sarò sempre pronto a darti la mia visione delle cose, magari a giustificazione di qualcosa che potrebbe sembrare incomprensibile.
    Cordiali saluti.

    PS- La ricerca a tempo libero potrebbe non bastare, o risultar mendace in quanto frammentaria; quella che invece ti propongo io, sarebbe inequivocabilmente la migliore strada per approdare alla verità, o al proprio convincimento d’essa. In più ti farebbe risparmiare un sacco di tempo da dedicare alla ricerca stessa.

  • avatar

    Monti è disumano

  • avatar

    La germania a conti fatti rimanendo fuori dagli ultimi avvenimenti bellici detti di liberazione in 15 anni non ha speso miliardi di euro inutili.
    L’italia come al solito ha spendacciato molto in barba alla crisi.
    Che fantasia buttare bombe in testa a povere popolazioni invece del progresso,vedrai che è colpa dell’america in italia sono sempre innocenti.

  • avatar

    NOMINATI DAI NOMINATI

    Nell’emergenza freddo, il governo dichiara lo stato d’emergenza, nell’accezione tecnica (!), e poi però accolla le spese, alle singole regioni!
    Tale agire, ancorchè credo legalmente poco avveduto, la dice lunga, su come bancariamente agisca Monti con la carne viva del popolo italiano!

    Sono tanto incartapecoriti, quanto scaltri e disumani!

    Per quanto contano, di resistere senza che nessuno se ne avveda, e gli dia un aiutino ad andarsene?

    La Cancellieri, parlava di “mommoni” conoscendo la figlia della Fornero, che lavora con mammà e papà?

    Questa gente fa esperimenti con le sofferenze sociali!
    Non meritano alcuna attenuante, nè umana comprensione!
    Devono andarsene!

    Chi li ha eletti? Sono solo dei nominati al quadrato! Cioè i nominati dei nominati!

    Il Governo Monti è un putsch bancario!

  • avatar

    D’accordo, Tonino. Ma il problema è: che cosa si può fare? O meglio, chi ha a cuore la democrazia (quindi escludo il PD, che più che inciuciare non sa, e forse anche tu dovresti smetterla di farci un pensierino) che cosa “deve” fare? Perché ormai direi che è un dovere fare qualcosa.

  • avatar

    …abbandonare governo e kompagnia pd/pdl/terzo polo NOW!

    PAULO MAIORA CANAMUS!

  • avatar

    Lei è un incivile, cattivo maestro.

  • avatar

    … all’Hotel Minerva … almeno avessero salvato le apparenze! ciao

  • avatar

    il colore

    sul foglio precedente vi erano i giallo oro ed i rossi

    colori caldi e brillanti

    l’azzurrino anestetizza

  • avatar

    Onorevole di pietro ho la senzazione che lei come altri famosi non sarà eletto alle prossime elezioni,la protesta in italia è evidente e vuole cose reali non i vostri turpiloqui.

  • avatar

    Onorevole Di Pietro, questa sera a 8 1/2 ho apprese che parte dei rimborsi ellettorali dell’IDV sono finiti in fondi di investimento.
    Ritengo che la manovra speculativa sui titoli sovrani è partita dai fondi di investimento per migliorare la loro performance.
    Ritengo altresì opportuno che i risparmiatori italiani sappiano che le banche hanno invogliato i risparmiatori a investire in detti fondi lucrando a loro volta sui ristorni delle commissioni e non consigliando di investire nei titoli pubblici che avrebbero consentito una maggiore stabilità nel differenziale con il bund tedesco.
    Invito inoltre l’IDV a vendere i propri fondi di investimento e investire il ricavato in titoli di stato italiani.

  • avatar

    Dubbioso
    febbraio 8th, 2012 alle 00:36

    Caro Dubbioso,
    innanzitutto devo correggerti; non fui io a scrivere quel post che comunque resta, secondo me, più che innocente; io invece ne scrissi un altro circa un mese dopo che veramente era di una cattiveria inaudita, ma nel mezzo di una tanto feroce quanto inutile guerra, ed a seguito di altrettanta cattiveria del nemico.
    Ma come già detto, né io né lui vogliamo più parlare di questa storia.
    Per il nostro saragu ndo fuculari stai tranquillo che non appena verrò in Sicilia saprò ben io come trovarti; so bene come fare; mi auguro solo di non ripetere l’esperienza vissuta in ottobre a Venezia (a Mestre per la verità) quando dopo aver cercato e trovato quello che consideravo un potenziale amico, sono rimasto per quasi un’ora indeciso se battere sulla sua spalla e dirgli: ciao come stai?
    Alla fine decisi per il no.
    Ti dirò però che son contento di non averlo fatto.
    Suppongo che con te sarà diverso: si può anche rinunciare ad un’ombra, ma ad un bel saragu arrustutu è un po’ più difficile.
    In attesa di incontrarti dal vivo, ti do un consigio, per quel che può valere: lascia perdere i duetti con gente inutile; con loro l’unico linguaggio sarebbe quello del turpiloquio (è l’unico che capiscono, anche perchè fa parte del loro lavoro portuale); ma visto che ormai non passa più (purtroppo non solo quello) è meglio astenersi ed ignorare.
    Prendiamo solo atto della polpottiana nuova gestione.
    Ciao a presto.

  • avatar

    Complimenti alla censura

  • avatar

    *******
    La grinta
    *******

    Complimenti, On. Di Pietro.
    Nella trasmissione 8 e 1/2 d’oggi 8-2-11, lei si è mostrato sicuro e determinato nelle risposte, oltre che ben preparato e sufficientemente esplicativo su tutti gli argomenti che i suoi interlocutori le hanno proposto.

    Tra le questioni affrontate nella sua conversazione mi ha particolarmente colpito la questione dei rimborsi elettorali attribuiti ai partiti da parte dello Stato.
    Anche il partito IdV, come tutti i partiti, riceve i rimborsi elettorali in misura sovrabbondante rispetto alle spese ^effettivamente fatte^ per le diverse tornate elettorali.
    Lei giustamente, a domanda del giornalista, ha detto che il residuo attivo delle operazioni finanziarie tra lo Stato e il suo partito, pari a circa 8 milioni di euro ( 16 miliardi delle lire passate ), deve essere bene investito in attività finanziarie; inoltre lei si è augurato che tale somma sia per quanto possibile retribuita al massimo dall’ente finanziario presso il quale essa è depositata ( banca o fondo o altro che sia ).

    Tutto bene.
    E’ una semplice operazione finanziaria.

    Inoltre, a prescindere dalla politica, … pecunia non olet.

  • avatar

    LO SAPEVATE?

    Banche
    Super regalo a Morgan Stanley
    di Orazio Carabini

    In gran silenzio, a inizio anno il governo italiano ha dato due miliardi e mezzo alla potente banca Usa. Un’operazione su una posizione in derivati che il Tesoro non ha voluto commentare. Peggiorando così le cose(03 febbraio 2012)Due miliardi e 567 milioni di euro. Passati dalle casse del Tesoro a quelle di Morgan Stanley il 3 gennaio scorso, alla vigilia dell’Epifania. In gran silenzio il ministero di via XX Settembre ha “estinto” una posizione in derivati che aveva con una delle grandi investment bank americane. I cui vertici, nelle periodiche comunicazioni alla Sec, segnalano che l’esposizione verso l’Italia a cavallo di fine anno è scesa, al lordo delle coperture, da 6,268 a 2,887 miliardi di dollari. Con una differenza di 3,381 miliardi pari appunto a 2,567 miliardi di euro.

    Né Morgan Stanley né il Tesoro hanno voluto spiegare a “l’Espresso” il senso dell’operazione. Inutile dire che la banca aveva un credito nei confronti dello Stato italiano e che il Tesoro era evidentemente tenuto a rimborsarlo. Molti contratti sui derivati prevedono che, dopo un certo numero di anni, una delle due parti può chiedere la chiusura della posizione. Ma non accade spesso. Altre volte sono previsti dei “termination event”, ovvero fatti che possono innescare la soluzione del contratto: per esempio il downgrade dell’Italia da parte di Standard & Poor’s.

    Secondo fonti di mercato, l’operazione si sarebbe conclusa a costo zero, o quasi, per il Tesoro grazie a una triangolazione: Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo) sarebbe infatti subentrata a Morgan Stanley consentendo agli americani di “alleggerirsi” rispetto alla Repubblica italiana. Nei mesi scorsi ha fatto scalpore la riduzione della posizione in titoli italiani da parte della Deutsche Bank: nel primo semestre del 2011 la banca tedesca ha venduto oltre 7 miliardi di euro di Btp. Seguita da altre grandi banche, soprattutto francesi.

    Per il ministro dell’Economia Mario Monti e per il suo vice Vittorio Grilli, ex direttore generale del Tesoro, impegnati a riportare la fiducia dei mercati sul debitore Italia, la richiesta di Morgan Stanley (la cui branch italiana è diretta dall’ex direttore generale del Tesoro Domenico Siniscalco) deve essere stata una brutta sorpresa. L’episodio riapre la questione della trasparenza delle operazioni in derivati che sono gestite dal Tesoro nella più totale opacità: nessuno sa a quanto ammontano e una volta all’anno viene comunicato (agli uffici di statistica) il guadagno o la perdita complessivamente registrata su quel tipo di operazioni. Infine c’è un problema di immagine per quello che è spesso chiamato il “governo dei banchieri”: dare 2,567 miliardi a Morgan Stanley mentre si stangano i pensionati e si stanziano 50 milioni per la social card non suona bene.

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/super-regalo-a-morgan-stanley/2173399

  • avatar

    PARADIGMI

    Paradigma Cancellieri: “Fornero-Mamma + Fornero-Figlia + Fornero-Papà = Lavorano tutti nello stesso ateneo”.

    Mamma, figliola e… Spirito Santo? Cioè, se la figlia sarà “mammona”, prestando fede alla visione della Cancellieri, il papà sarà mica p…one, quantomeno, per semantica assonanza?

    Fatto sta, che i “poveri cristi”, lo prendono in quel posto, mentre loro hanno anche il tempo, e la voglia, di dire spiritosaggini fuori luogo! Gente che deve vivere, sin troppo comodamente, dev’essere così! Ignavi al potere?

    La Cancellieri quanti lavori ha cambiato nella sua vita? E’ stata una precaria, con quale budget..? O s’è solo sempre… “annoiata”?

  • avatar

    IL MEZZO CHE SI TRASFORMA IN FINE

    Se, la Bce, presta 500 miliardi di euro, al sistema bancario dell’UE, al modico tasso dell’1%, e questi miliardi filigranati, o informatici, insomma teorici, inventati, ma con potere d’acquisto reale, usciti dal cilindro della Bce, non raggiungono l’economia reale, sino a rimetterla in moto, in movimento, allora c’è una sola conclusione, che si può trarre…

    …La Bce permette al sistema bancario, di giocare a poker, con lo spread sul debito pubblico; chi ha fondi illimitati, può rilanciare all’infinito, e lo Stato non può “andare a vedere”, se ha bisogno, quotidianamente, di rinnovare “le cambiali del debito pubblico”, giunto a circa 2.000 miliardi di euro!

    Il sistema bancario, con gli “assegni a vuoto”, almeno vuoti del valore ottenuto con beni e servi reali, (cioè con i miliardi venuti fuori come un coniglio dal cilindro dalla Bce), si permette a cartelli di banche, di lucrare interessi crescenti sul debito pubblico, cioè di drenare risorse reali dai contribuenti (soggetti alle manovre recessive di Monti), così che le banche succhino, parassitariamente, risorse crescenti dall’economia reale.

    L’esito è che, chiaramente, la finanza è divenuta più che strozzina, speculativamente, rispetto all’economia reale, che è deputata alla produzione di beni e servizi.

    Le banche appianano i buchi di bilancio, e i grossi speculatori, vengono a far shopping, nell’economia reale, stretta nella morsa del credito, che ha staccato la spina. Le banche non ci sentono più, da quell’orecchio. Non finanziano più, istituzionalmente, la produzione, che ha benefici effetti sul mondo del lavoro e sul consumo. Preferiscono speculare!

    Il sistema bancario, da istituto sociale, e nella visione classica, intermediario, nel trasformare i risparmi in investimenti, è diventato autoreferenziale, e fine in se stesso! (Un po’ la cosa che hanno fatto i partiti autoreferenziali, con le liste bloccate, e la casta nominalizia! “Corporation” a statuto speciale!)

    Se la cronaca di queste settimane, ci rende edotti, che le banche evadono per miliardi euro, che se poi vengono beccate, restituiscono il maltolto, all’Agenzia per le Entrate ( e questo senza neppure far clamore!), allora i loro bilanci saranno più vicini ad intrecci narrativi, che a scritture contabili! Avranno, come minimo, bilanci falsi (!), anche per creare fondi neri! Chi sono per pensarlo? Solo un lettore dei quotidiani che sa fare 2+2=4!

    Si può, tacitamente, accettare, che tale cancro, prendendo avvio dall’”odiosa” teoria economicistica (anche del governo Monti), e dall’opportunismo tedesco camuffato da virtù, divori la carne viva del popolo?

    Può, la gente reale, essere sacrificata, al moloch economicistico?

    Può, una teoria economica, divenire il totem, a cui tutto si deve sacrificare?

    Può, un’astrazione arbitraria, che però favorisce solo le èlites finanziarie, pretendere, e ottenere, copme fosse pure ovvio, “marchionnianamente”, la salute psicofisica, e la stessa vita, del lavoratore?

    Siamo più fungibili, e sacrificabili, noi esseri umani, oppure un qualsiasi paradigma economico storico?

    La Polis può accettare, passivamente, o deve invece rigettare, in ogni modo, tale visione inesorabilmente, autodistruttiva?

  • avatar

    ZOMBIE O POPOLO?

    Il Pd ha un patrimonio immobiliare del valore di 1 miliardo?

    Si accorderanno per lo sbarramento al 10%? La “faida” sta portando a questo? Alla fine ne resterà uno solo? Il despota?

    E chi li ferma più?

    Le corporation gli fanno un baffo! I partiti non avranno neanche più, il loro “imperativo”, quello del profitto.

    I partiti si fanno una legge, un’altra, come gli pare, come quella cosiddetta del “rimborso elettorale”, e prelevano dalle tasse dei contribuenti!

    E chi li ferma più?

    Forse il popolo italiano che… ritorna in vita?

  • avatar

    POSIZIONI DI RENDITA

    Meditavo sullo sbarramento elettorale al 10%, di cui si dice, per far fuori in primis l’IDV: è una porcellum al cubo! E’ l’incubazione della dittatura, di chi ora, è già in ruoli apicali, e vuole consolidare il proprio privilegio!

    Il polo centrista, con la faccia di casini, col terzo polo “fantasma”, con la faccia di fini, continuano ad essere come meretrici, nel senso che vanno con chi le paga di più (elettoralmente). Gente “troppo furba”, che non possiamo permetterci più. Pieni di forma esteriore e senza alcuna sostanza etica. Buoni per tutte le stagioni. fini e casini non andranno mai ad occupare il colle più alto! Il boomerang della storia sta tornando indietro come un elastico!

    Se il Pd avalla quest’inciucio, in itinere, sulla legge elettorale, negoziando privatisticamente nella cantina della seconda repubblica (più ladrona della prima), getta finalmente la maschera, e si manifesta come vero alter ego di B!
    Un po’ alla volta, e quelli del Pd finisce che lo ri-scongelano dalla criogenia giudiziaria ancora una volta, e lo riportano in vita, vista la respirazione bocca a bocca, che gli stanno praticando, già nel regno di mezzo di Monti, con l’inciucio elettorale!
    Sarà anche l’ultima volta, immagino! Quanta pazienza hanno i militanti del Pd? Saranno pure buonisti… ma tonti? O no?

    Vedo chi mandano in tivù, a far le pubbliche relazioni: dietro le parole in niente. Cartapesta di facciata per i programmi televisivi, che li ospitano, per far profumare l’aria dello studio, col loro alitare. Avvocati d’ufficio, che dicono delle cose, tanto per dire, inconsapevoli forse di cosa stiano architettando i loro padroni. Sono nominati, del resto! Mica eletti! Non rispondono mai, ad una domanda in modo diretto! Sono azzeccagarbugli del politichese più astruso, e lontano dalla gente!

    La lega è una eco del passato. Forse un peto. Chissà, un rutto? La lega non fa mistero del proprio opportunismo estremo. A Napoli, si dice: “‘Ca ‘e pezze e ‘ca ‘o sapone”, alludendo al fare circospetto, con cui compratore e venditore, si scambiano simultaneamente, soldi e merce, non fidandosi l’uno dell’altro. Questa è la metafora della lega, che dialoga con B. Sono troppo terra terra. Neppure gli italiani se li meriterebbero! Chi li vota si! (!)

    Che dire del PDL? Un’escrescenza nominalizia, del conflitto d’interessi? Un promanarsi dell’azienda di famiglia con dei mutaforme? Un pateracchio uscito fuori da una natica di B? Si tratta troppo spesso di sofisti, pretestuosi, senza anima ma con lo stomaco ostentato. Vista la cronaca giudiziaria, i loro valori, prevedono il pagamento a vista?

    Povera Italia, che ora dormi sotto la neve! Dormi o sei deceduta, assiderata come i senza fissa dimora? In primavera, risorgerai pure tu, o l’encefalogramma è irreversibilmente piatto, come ora? Popolo del Belpaese, saprai tirali giù dallo scranno nominalizio, figlio del conflitto d’interessi, da cui vivono di rendita, alle spalle tue?

  • avatar

    TANTE OVVIETA’ POCO OVVIE
    Se diamo per scontata la crisi globale, cioè se la subiamo, passivamente, a beneficio della finanza, significa pure che crediamo, non esistano altri stili di vita, differenti da quelli che prevedono il bancomat, e le carte di credito!

    Si ritiene, oggi, che l’interesse di chi presta soldi allo stato, sia preminente rispetto all’interesse dello stato stesso. Il potere è tutto dalla parte dei cosiddetti mercati, cioè di pochi grandi speculatori, e grandi banche, che alcuni accusano di formare cartelli, a fini speculativi.

    Si dà per scontato, che una istituzione sociale, la banca, o il sistema finanziario, sia preminente sulla Polis, e sul regime democratico.

    Se poi, per far fronte allo spread, ovvero per remunerare l’interesse passivo crescente sul debito pubblico, accettiamo la tesi che occorra svendere beni pubblici, e liberalizzare (“privatizzare”), facciamo un salto logico, che ci induce in errore.

    Ignoriamo, cioè, che la crisi non è partita dall’economia reale, che produce beni e servizi, ma da quella cartacea, che fa i soldi con i soldi. Ma aldilà delle legittime recriminazioni, dei danneggiati dalla finanza, e poi mazzolati dalle misure recessive del governo Monti, c’è il fatto che si va a premiare proprio l’artefice della crisi, la finanza, la si fa lievitare, riducendo il peso dello Stato, alienandone i beni.

    Lo Stato siamo noi.
    La cosa pubblica è la nostra libertà, che si concretizza, nelle possibilità materiali dello Stato. Non è poca cosa, quindi, sotto ogni riguardo, accettare che pochi cittadini, nascosti dalle figure giuridiche, come le spa, le multinazionali, le banche, eccetera, s’approprino del mondo, e quindi, di chi lo popola!

    Si ritorna al feudalesimo, con i cittadini, trasmutati dalla finanza, in servi della gleba?

    Quanti ne sento, che ritengono, più che ovvio, giocare d’azzardo in borsa; ma se poi, un giorno perdono il posto di lavoro, i figli o loro stessi, non rimembrano, il contesto economico borsistico e finanziario, in cui vivono; immaginano, fatalisticamente, sia stato una sorta di meteorite, proveniente dallo spazio profondo, a colpire la loro esistenza lavorativa!

    Qiando la tivù, quotidianamente, ci legge il bollettino della borsa, che va giù o su, dicendo per esempio che Milano ha guadagnato: perchè a me non me ne viene mai niente? Perchè se invece Milano perde, sento che prima o poi verranno a chiedere qualcosa, anche a me, che non gioco d’azzardo nella bisca borsistica?

    I LIMITI CHE NON PERCEPIAMO
    Più o meno, dopo 5 anni, i cd audio, che abbiamo acquistato, a caro prezzo, smettono di funzionare (a me è successo p. es. con quelli dei Doors). Stesso vale per i dvd. Sugli scaffali, c’è spesso ormai roba che non funziona più! Solo feticci!

    Gli hard disk si rompono, mediamente, dopo due anni, al massimo 5, che li si usi oppure no. Potrete fare tutti i back up che volete, ma di questi anni, non resterà nulla; le emeroteche, invece, sopravviveranno, ancora per secoli, se non vengono colpite da una bomba termonucleare!

    I vostri genitori e nonni, li potete ancora vedere, nel giorno del loro matrimonio, quando sfogliate l’album delle fotografie. Le nostre magnifiche fotografie digitali, invece, sono destinate a sparire, assieme ai memo, appunti e diari scritti al pc, con i supporti magnetici che li contengono.

    La tecnologia informatica, diventa obsoleta, giornalmente, al punto che, non si riescono più ad aprire, files di dieci anni fa, in mancanza delle vecchie applicazioni, o dei vecchi sistemi operativi, che comunque non funzionerebbero sui nuovi hardware!

    Persino i blog online “muoiono”: non resteranno, come tante tombe solitarie, abbandonate su un server, in rete, quando i proprietari ne dimenticheranno la password, o “passeranno oltre” centenari: il 31 gennaio scorso,p. es. s’è spenta la piattaforma di blog di splinder, riconvertita a commercio di suonerie! Come la fiat, pure splinder, s’è reso conto, che le spese sopravanzavano i costi, ha licenziato, e s’è dato.

    Torneremo al camino a la legna, e alla carta e penna, la stessa con cui Tolstoj scrisse ” Guerra e pace”. Sopravviverà, chi ha da mangiare, non chi ha tanta carta filigranata. La persona saggia, per quanto gli è possibile, sta lontana dalla finanza, e dalle banche.

    L’unica certezza, quindi, sono i nostri bisogni biologici quotidiani. Lo sapeva Primo Levi, quando raccontava di chi finiva nel lager. Tutto il resto è aleatorio.

    Sunonerà passatista, se non proprio da nonno in carriola, questo discorso, soprattutto a chi si perde, quotidianamente, fra ipod e ipad. Ho visto una bambina, di un anno, che muoveva le dita su di una foto, come sullo schermo di un ipad, a cui era stato abituata.

    Pensate a cosa ora date, per scontato, e che con un po’ di neve venuta giù, sia venuto meno. Non appena manca l’energia elettrica, torniamo ai tempi dei nonni, e dei bisnonni. Non vi dico, se manca pure l’acqua! Il futuro che ci attende, purtroppo, visto il trend, sarà costellato di black-out, con tanta carta finanziaria in bagno, al posto di quella doppio velo!

  • avatar

    “Se la “casta nominalizia”, discute di una nuova legge elettorale”

    Stanno semplicemente cercando il modo per essere sicuri che sia eletto chi vogliono loro, lasciando ai cittadini l´illusione di poter scegliere.
    In relata´i candidati sono fantocci, meglio, prostitute, al soldo delle banche e dei grandi monopoli che vogliono poter continuare a sfruttare il lavoro degli schiavi (noi).
    C´e´un semplice modo: dire no.
    Non pagare, non votare, se necessario non lavorare.
    Riduciamo LORO alla fame.
    Se non ci svegliamo ora, diventera´sempre piu´difficile.

  • avatar

    Buongiorno a tutti i naviganti. Deh, Gennaro Esposito, a m’arcord ben la bicamerale di skipper baffino: il buonismo dei centromancini verso padronbanano contribuì isso a ringalluzzire, sine dubio. Poi la gran bananiera grazie al Calderul la porcata fece, ma senza consultar il nemico: il bipartizan voluto era al limite dalla sinistra appunto buonista, non di certo dalla destra banana che toda unida sin duda era, e se padronbanano meteorismo presentava gli altri annusavan, con qualche inevitabile contentino ai partiti alleati. At salud, Gennaro, et un caro saluto mando al mio amico Niro, che poetico assaje ho visto ieri, et ciò mi rallegra: buona rotta carissimo, et che Calliope sia con te nunc et semper! Detto ciò, vedo che Osservatore Attento chiama “gestione polpotiana” quella di codesto tratto di mar; io invece dico: deh, preferivo sine dubio com’era prima, anche perchè la moderazion ha orario, il che comunque significa che un controllo c’è. Ma non è per nulla entusiasmante: forse questo può contribuire comunque al postare opinioni sull’argomento, senza quegli scambi veloci di prima che presupponevano anche offese ed insulti. Il massimo sarebbe stato mantenere tutto come prima, et i commenti osceni rimuover: ad ogni modo da Tunine codesto sito gestito è, et far come gli pare può; se piacerà o meno, lo vedremo con il tempo, chiaramente. Ma dire che la gestione è polpottiana juxtus non est: ogni insulto, parolaccia e provocazione rimosso essere deve, et io parlai persino dei miei commenti quando inappropriati, chè ethica uber alles ist; ergo, in tal caso parlo di giusto controllo, chè è sacrosanto che ci sia chi vigila sul lancio di fialette carnascialesche che l’aere decisamente puzzolente rendono, et i nauti che non c’entrano con la guerra in corso infastiditi esserte possono! Ergo, sorveglianza essendoci, più bisogno di risponder col cannone, per il momento, forse non abbiamo; anche se, ripeto, di gran lunga preferivo la precedente gestione. Auguri

  • avatar

    Enzo Carraro ( il rosso mandrino )
    febbraio 8th, 2012 alle 22:07

    Egr Sig Carraro,
    non ho seguito 8 e ½ di ieri, pertanto non riesco a comprendere da quale cilindro siano venuti fuori questi 8 milioni.
    Si tratta forse delle rate ancora a scadere di pol 08, eur 09 e reg 10?
    O di altra cosa che mi sfugge?
    Non credo si possa trattare della differenza tra quanto introitato e quanto speso da idv, perchè a quel che mi risulta (ed anche a lei che più volte l’ha sottolineato) le somme introitate (o quasi del tutto) si attestano sui 70 milioni di euro; e non credo proprio che le spese per le relative campagne siano state 62 milioni; anche perchè nelle sole pol 08 la quota-bottino fu di oltre 20 milioni a fronte di spese riconosciute per poco più di 3 milioni.
    Se volesse ragguagliarmi sulla vicenda, gliene sarei grato.
    Cordiali saluti.

  • avatar

    ^^ ad ogni modo da tunine codesto sito gestito è, e far come gli pare può^^^

    Appunto, polpottianamente.
    E perchè mai i sudditi dovrebbero lamentarsi?
    Non ne hanno alcun diritto, anche se i soldi per gestirlo dovrebbero essere (anzi sono) della comunità.

  • avatar

    PS- Sarebbe stato più giusto scrivere “avrei tentato di romperti il muso” anziché ”ti avrei rotto il muso”; le certezze aprioristiche non esistono.
    Ancora ciao.
    oss att
    febbraio 8th, 2012 alle 19:33

    Ciao Oss Att
    Quello che tu rimarchi, giustamente, lo avevo già inserito nel mio post:

    “(ovviamente non senza conseguenze per il sovrascritto).”

    Se hai avuto qualche esperienza di scontro fisico sai che non se ne esce mai indenni, al limite puoi darne di più. A mio favore avrebbe potuto giocare la rabbia del momento che dicono metta una marcia in più, il resto è sempre tutto da giocare.
    Un sincero saluto anche a te.

  • avatar

    @ oss att: Ciao oss att, concordo con te sul fatto, che dire che il blog(o il partito) sia di Tonino, non è proprio corretto, dal momento che come tutti sappiamo, anche lui si pappa come gli altri i rimborsi elettorali, con le vergognose modalità che conosciamo, e in barba a uno dei pochi referendum che anni addietro raggiunse il quorum…..ma stendiamo un velo pietoso, e sorvoliamo sull’ennesima presa in giro e ruberia nei confronti dei cittadini…. Non ho capito bene, cosa ti è capitato con il tale che avresti dovuto incontrare, ma per rinunciare avrai avuto i tuoi buoni motivi; Certo che anch’io, se ad un ipotetico incontro, mi trovassi di fronte ad una persona, che ne so..!?…tutto vestito di nero, con abiti di pelle attillati e con magari una grande collana e ciondolo a forma di svastica, me la “svignerei” senza dubbio alcuno…se può rassicurarti, sono etero e semplice e non ho mai incontrato nessuno al “buio”(ne chat ne prostitute,niente di niente), quindi sicuramente la cosa imbarazzerebbe più me che te… In quanto al fatto di lasciar perdere le comari sgangherate del porto(anche se al momento è rimasta solo il dective fallito quanno ce vò..), valuterò di volta in volta a secondo del mio umore. … Un caro saluto.

  • avatar

    Amedeo Moretti
    febbraio 9th, 2012 alle 12:46

    A mio favore avrebbe potuto giocare la rabbia del momento che dicono metta una marcia in più, il resto è sempre tutto da giocare.
    Un sincero saluto anche a te.

    Mio caro Amedeo,
    quello che la gente dice sulla rabbia è una cosa molto opinabile;
    le scuole di arti marziali orientali recitano in maniera diametralmente opposta.
    Ciao.

  • avatar

    Dubbioso

    febbraio 9th, 2012 alle 13:13

    No caro Dubbioso, niente di ciò che tu hai prospettato; le mie remore nacquero dal fatto che sono restio a dichiarare la mia identità; anche perchè, essendo il mio nome insolito, qualora divulgato, darebbe a terzi la possibiltà di rintracciarmi fisicamente, così come io ho fatto con la persona in oggetto (che ritengo degnissima); però, mentre io, neanche se accecato dall’odio, colpirei vigliaccamente qualcuno, non ho certezza di quanti popolano questo blog; e nulla escluderebbe che proditoriamente (come fanno verbalmente sul blog) potrebbero causarmi dei danni (anche fisici). Non vorrei pertanto ritrovarmi, nell’evenienza citata, a dovermi guardare le spalle tipo far west. Meglio evitare a priori.
    Un caro saluto anche a te.

  • avatar

    EMERGENZA DEMOCRATICA.

    IDV, SEL,RIFONDAZIONE, PCI, SOCIALISMO2000(FEDERAZIONE DELLA SINISTRA) VERDI, M5 STELLE: 8% idv,8% sel,4%federazione sinistra,
    1% verdi, 5% movimento 5 stelle = 26% se non ora quando?…subito.

    TUTTI UNITI SI VINCE!

  • avatar

    @ oss att: Anche se non ho capito bene la dinamica della tua precedente esperienza(mi è sembrato di capire che tu avessi la possibilità di dargli una pacca sulla spalla…salvo poi cambiare idea), hai ragione e non credere che io sia un credulone che vive nell’ el dorado….il mondo è purtroppo pieno di invasati e per i più disparati motivi. Non so se sai, ma da ragazzino ho avuto la tessera di rifondazione per due anni, ed ho vissuto le dinamiche di partito, anche se marginalmente, dall’interno. Ne sono uscito presto, strappando tessera e tutto, perchè non amo le fazioni, le squadre, gli inni, le canzoni e le bandiere. Io sono uno spirito libero, mi interessano gli argomenti, i fatti, e non ero spinto dal desiderio di aggregazione…non riuscivo ad usare il termine “compagno” o a considerare nemico chi era di destra…..prima di “calare” a Catania, fammi sapere, di dirò io come fare ad individuarmi sotto la timpa, così sarai libero di assecondare le tue impressioni. Si o no nessun problema, ti ripeto che imbarazzerebbe più me che te. Anzi, così facendo sarei io a non avere possibilità di scelta, e magari, dopo aver ricevuto una pacca sulla spalla da un tizio che mi dice: “Ehi, Dubbioso come va..?”, voltandomi potrei pensare…”ma chi ca@@o me l’ha fatto fare..!?”….ma non mi pongo il problema perchè so essere esplicito e diretto. Ciao.

  • avatar

    @ oss att….dimenticavo: quando dici “si può anche rinunciare ad un’ombra”, cosa intendevi dire..?

  • avatar

    Una legge su misura per il PDL e PD non ho parole.
    questa sarà la fine degli ultimi spazi democratici, solo due partiti al comando, con inciucio incorporato e continuo.
    Una volta contro i magistrati, un’altra contro le classi più deboli, con ruberie varie e coperture reciproche.
    VOGLIAMO LA VERA DEMOCRAZIA E ANCHE POTERCI SCEGLIERE I NOSTRI PARTITI CON ASSOLUTA LIBERTA’.
    NON VOGLIAMO UN DUOPOLIO CHE LIMITI LA LIBERTA’ DI RAPPRESENTANZA E
    DI RIGENERAZIONE PARTITICA- POLITICA ,CON UNO SBARRAMENTO PIU’ ALTO DEL 4%. ALTRIMENTI LA POLITICA DIVERREBBE ANCORA PIU’ STAGNANTE , SENZA RICAMBIO E CON DECISIONI PRESE SOLO DALL’ALTO. HANNO DETTO CHE VOGLIONO DIMINUIRE I PARLAMENTARI, MA IO PENSO CHE VOGLIONO CACCIARE SOLO ALCUNI PARTITI QUELLI CHE LORO TEMONO.
    UN PAESE NON E’ PIU’ DEMOCRATICO QUANDO LE MINORANZE NON VENGONO PIU’ RISPETTATE.

  • avatar

    Dubbioso

    febbraio 9th, 2012 alle 15:10

    @ oss att….dimenticavo: quando dici “si può anche rinunciare ad un’ombra”, cosa intendevi dire..?

    O Dubbioso, la stai facendo troppo lunga; un’ombra è un’ombra; punto.
    Comunque ho approfittato di questi post, per scusarmi obliquamente di una promessa non mantenuta.
    Ciao.

  • avatar

    Il blog mi sembra diventato meno frequentato,ma almeno sono spariti gli insulti continui ai quali in passato,anche io risposi per le rime,utilizzando la legge del “quanno ce vò,ce vò”.
    Non è però che i commenti siano assurti a maggiore intelligenza,sempre sul personale si resta.
    Non scrivevo da tempo perchè,come ebbi a dire,ormai sono fuori dai giochi,anche se per ogni voto sono sempre stato presente grazie anche all’antica regola del voto a casa stile censimento che portò gesù a nascere per strada.
    Ho sempre letto,ma distrattamente;staremo a vedere.
    Prima di entrare nel merito però verifico se questo mio intervento arriva.

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->