|
Questo governo considera nemici da stroncare praticamente tutti coloro che non possono vantare qualche privilegio. Ce l’ha con i pensionati, con i lavoratori dipendenti, con i poveracci che posseggono una casa e vengono trattati come palazzinari, con i cittadini che non possono permettersi sanità e istruzione privata. Insomma se la prende con tutti, tranne che con quelli con cui dovrebbe dovrebbe prendersela. Ma che odia e perseguita più di tutti sono i giovani.
Infatti, alla fine della fiera, non c’è una misura presa dai professori e dalle maestrine che non renda ancora più difficile e disperata la condizione dei giovani.
Il rapporto di Bankitalia dice che nell’ultimo quadriennio il numero di mutui concessi per l’acquisto della casa è diminuito di oltre il 30% per i cittadini sotto i 35 anni. Vuol dire che le banche, quando arriva un giovane a chiedere credito, nemmeno fanno più la fatica di rispondergli picche. Ed è vero anche che i giovani, scoraggiati da questo atteggiamento, nemmeno si presentano più in banca. E il governo, dal canto suo, non fa quello che dovrebbe fare: costringere le banche a usare i soldi presi a credito agevolatissimo dalla Bce per riaprire il credito, come era nei patti, invece che per speculare e risolvere i propri problemi di bilancio.
Anche Bankitalia, invece di sfornare dati e denuncie senza prendere provvedimenti, dovrebbe imparare dalla Banca Centrale Inglese che eroga finanziamenti alle banche britanniche in rapporto al credito che concedono al territorio. Più le banche aumentano le loro attività di prestito e più possono beneficiare dei finanziamenti del fondo. Questo metodo le incoraggia a concedere prestiti meno costosi e più facilmente disponibili, anche e soprattutto ai giovani.
Tutto il contrario di quanto accade in Italia, dove i giovani restano senza casa, sono costretti a rimanere in famiglia senza potersi costruire una vita propria e oltretutto devono anche sopportare le offese del viceministro Michel Martone che li chiama sfigati e dice che sì, è vero, lui è stato “fortunato”, però poi ha fatto il possibile per essere degno di quella “fortuna”.
Come se la situazione non fosse abbastanza grave il blocco delle pensioni imposto da Monti ha impedito che, per i prossimi tre anni, si liberasse oltre un milione di posti di lavoro. Tra questi circa 800mila sarebbero andati a giovani che oggi sono disoccupati e che tali resteranno. Senza casa e senza lavoro.
Le tipologie di contratto precario erano 46 prima della riforma di Monti della Fornero e del fortunato Michel Martone. Adesso sono 45: un cambiamento epocale. In compenso un codicillo ha portato da sei mesi a un anno il periodo in cui si possono fare contratti precari senza doversi giustificare in alcun modo. Significa istituzionalizzare il precariato. Senza casa, senza lavoro e senza diritti.
Nel resto d’Europa, per alleviare una situazione così disperata, esiste un salario minimo che viene corrisposto ai giovani nei periodi in cui restano senza lavoro. In Italia questo non avviene, perché altrimenti, secondo quella gentildonna della Fornero “si siederebbero a prendere il thè”.
Senza casa, senza lavoro, senza diritti e senza reddito.
Inoltre di investimenti sulla ricerca e sull’innovazione nemmeno se ne parla. Così ai giovani, soprattutto meridionali, non resta che emigrare, come sta succedendo in una misura che non si vedeva dagli anni ’50 e ’60. Senza casa, lavoro, diritto reddito e anche senza futuro.
Questo è il governo che ha l’impudenza di andare in giro a vantarsi di ciò che sta facendo per i giovani. Il governo dei Monti, Fornero e Martone. Il governo dei “fortunati”.
”Scimmie”. L’Italia di oggi !
http://www.jonialife.it/index.asp?action=viewart&id=7181
…..L E S A …..M A E S T A ‘……!
VERGOGNA..vergogna..v e r g o g n a ..V E R G O G N A .!
..e..dovrebbe ..rappresentare..gli Italiani..essere e dare..l’ESEMPIO..!
..LUI..il..komunistello..di Napoli..NAPOLITANO..napoletano..!
.e..non si arrende..e non si rende conto di coprirSI e..coprirCI di .R I D I C O L O..!
Ha incaricato..l’avvocatura dello Stato e il CSM..il..plenun.. di ..AGIRE discilplinarmente..contro..i..MAGISTRATI di PALERMO..!
..per….LESA..M A E S T A’..!
..le..garanzie..le..prerogative..le..tutele..istituzionali..!
…..per….D E L I N Q U E R E ..!..contro..lo..STATO..!
..tal..quale..il..NANO..berlusconi..e..lo..SKIPPER..baffino..!
gli scodiinzolano attorno..i..soliti..Bersani..Casini..Gasparri..Cicchitto..Alfano..Violante..Finocchiaro..!..vergognosamente..proni e complici..!
La..POLITICA..tutta di DESTRA..CENTRO e SINISTRA..vaticano protetta e ispirata..ha..AMMAZZATO..gli ONESTI SERVITORI dello STATO..TUTTI..nessuno escluso..perché..INDAGAVANO..volevano sapere..perché..PERCHE’..Andreotti..Sindona…Mattei
..B.Giuliano..De Mauro..La Torre…Costa..Giuliano..Pisciotta..Calvi..-Falcone..Borsellino..Dalla Chiesa..Lima..le SCORTE..innocenti..Buscetta..
….Aldo Moro….
..Giovanni Paolo I°..
.E. Orlandi..Renatino.della magliana…
.L.Luciano..C.Vizzini..G.G.Russo.
.Ustica..P.Fontana..Ruini..Comu.Liber…
Gelli..MONTI..DRAGHI..G.SACHS..ecc..ecc..
hanno osato..ascoltare..le conversazioni di MAFIOSI ,
CAMORRISTI.., NDRANGHETISTI,..e..malavitosi..che.
.chiamavano..numeri segreti e riservati..del QUIRINALE..!
…….I N A U D I T O . . hanno osato..ascoltare..!
..le..conversazioni in arrivo..al..Quirinale..intercettando..i..telefonisti..chiamanti..!
..anche..comuni e volgari..malavitosi..!?
parlavano con..numeri ..telefonici..del Capo dello STATO…
…del..PRESIDENTE della REPUBBLICA
..del..sommo..GARANTE..!
..del..MONARCA..centenario..G I O R G I O ..!
..ma..suvvia..!!
lewisaugel34venezia
@ Patrizia B.:
“Forse un 40enne vede la vita in modo diverso e capisce qualcosetta di piu`…”
Non è questione di età ma di mentalità, basti pensare ai padri ideatori dell’unione europea, l’unione di tre paesi che erano appena usciti dalla seconda sanguinosa guerra consecutiva che li aveva visti avversari.
Quanto alla Merkel, sicuramente non è nazista, ma sa farsi disprezzare: un conto è il banchiere che ti presta i soldi, con le dovute garanzie, permettendoti di darti da fare per restituirli; un conto è lo strozzino che ti presta i soldi senza garanzie e poi ti dissangua.
Lo strozzino è spregevole anche quando si tratta di un famigliare.
Noi speriamo che pure i tedeschi votino meglio la prossima volta.
@ Patrizia B.:
Tu hai scritto:”E la cosa piu`scandalosa e`che sia il potere esecutivo, sia quello legislatico, sia quello giudiziario sono in mano dei finanzieri.
Se questo non cambia, se il denaro non avra`un valore intrinseco, saremo in balia di pochi scaltri e disonesti individui che avranno il potere sulla nostra vita.”
Questa è esattamente l’idea che ci sta aprendo gli occhi sui tedeschi, quelli che gestiscono il potere attualmente e ragionano come Bossi, perchè anche in Germania ci sono tante brave persone che LAVORANO per vivere.
Da notare che la scaltrezza dei disonesti si sta abbattendo anche sul popolo tedesco, perchè le loro Polo non le vendono a chi non è in condizione di trovare Lavoro: pubblicità sprecata, e presto pure in Germania ci saranno problemi di invenduto.
al voto subito
aspettare nuoce
giova solo a loro imbroglioni
mandiamoli a casa ora
con altri e altre percentuali si potrà modificare la legge porcata
e dopo la modifica della porcata ritornare alle urne
“Peccato che allo stato greco non venga in mente di far pagare un ticket qualsiasi alle orde barbariche che occupano 24ore su 24 spazi che dovrebbero essere pubblici.”
Mi risulta che le orde barbariche preferiscano altri lidi.
E considerando che il turismo e`l`unica fonte di guadagno per MOLTI greci e`un vero peccato.
@ niccoletta fontanelli:
C`e`gente che ha la cattiva bitudine di leggere nei discorsi degli altri SOLO quello che avvalora le loro tesi, e lo esaspera, travisandone il significato, deviandone le intenzioni.
A me non sembra di aver definito gli italiani come m. e esaltato i tedeschi come perfetti.
Quando uno dice che la Germania fa quello che ritiene utile e vantaggioso fare non do`ne`parere positivo, ne`negativo, semplicemente la mia spiegazione .
Quando dico che l`Italia ha politici che non fanno gli interessi dei cittadini, quando dico che a parere mio Monti e`un criminale perche`lo ritengo colpevole dei suicidi a cui non ha preso fisicamente parte, ma li ha istigati esprimo il mio personale parere che puo`essere condiviso o no.
Riguardo poi ai continui e ripetuti insulti, non mi sembra proprio di essere una che usi il turpiloquio o che ami insultare gli altri.
Se dico che uno dice stupidaggini, anche li`esprimo il mio personale parere che puo`essere condiviso o meno.
Io trovo molto fuori luogo e infondato parlare della Merkel come Nazista.
Se uno sa cosa vuol dire la parola nazista non la usa certamente fuori luogo.
La Grecia ha problemi gravissimi, con un pil di cui ben l`80% e`rappresentato da spese improduttive e solo il 7% da export, significa che deve importare TUTTO, compreso il cibo.
E la situazione sara`ancora piu`grave quando passera`alla dracma.
D`altra parte un`economia basata sul debito (80%) non ha futuro.
Ma i Greci non hanno fatto NULLA per migliorare la situazione.
Come Monti le uniche manovre sono state tasse e licenziamenti.
I politici Greci sono tutt`ora i piu`pagati d`Europa e il numero piu`alto rispetto alla popolazione.
In Germania sono 200 per 90 milioni di abitanti, in Grecia sono 300 per 11 milioni…
L`eta`pensionabile era 50 anni (non so se l`hanno alzata) quando in Germania e`67 e vogliono portarla a 74.
Vallo dire tu a un tedesco che deve lavorare fino a 67 anni che deve pagare per un greco che va a 50…non ti dico cosa ti risponde…
Non dico che io ero il candidato al CDA RAI più adatto a rappresentare il Mondo dei Pensionati e degli Anziani (dei quali sono un leader storico) e dell’IDV ( a cui sono iscritto) , tra i circa 300 autocandidati che hanno inviato i loro curricula alla Commissione Parlamentare di Vigilanza. E’ andata come é andata ed io non rimpiango niente. Rifarei tutte le mosse che ho fatto.
Una cera delusione però, lo debbo dire, l’IDV me l’ha data. Dopo aver dichiaraytom, quasi ossessivamente , che i due componenti della Commissione (Pardi e Formisano, dell’Italia dei Valori, ovviamente) NON AVREBBERO PARTECIPATO ALLA solita MEDIOCRE OPERAZIONE DI LOTTIZZAZIONE, …… all’ultimo momento hanno scelto di votare per una donna che aveva presentato un buon curriculum…. !!! (sic, gulp!)….
Se soltanto l’IDV avesse fatto cenno al mio nome, é mio convincimento che, per la mia “sicura trasbersabiltà ed indipendenza di pensiero ed azione” addirittura avrebbero potuto votare per il mio nominativo gli onorevoli Butti e Viespoli, seppur di area A.N., ….
Da qui, adesso, alla data delle prossime elezioni, potremo capire se é importante avene, o non avere, un proprio esponente nella “stanza dei bottoni” RAI….
Un vero peccato, comunque.
@ gianfranco chiarello:
Io ho paura che si sottovaluti Berlusconi e il suo potere mediatico.
La realta`italiana e`MOLTO diversa da quella che traspare da questo o altri blog…
@ Red Passion:
Ho letto anch`io lo stesso articolo su Bloomberg. E mi ha convinta.
Pero`dimenticano di dire che la condicio sine qua non dovrebbe essere quella di avere una classe politica all`altezza.
Con uno come Berlusconi sarebbe peggio che nella repubblica di Weimar, in sei mesi dovremmo andare a comperare il pane con la carretta piena di miliardi e se il panettiere e`distante richieremmo di arrivarci senza avere soldi a sufficienza… (o sufficenza…non mi ricordo piu`come si scrive…)