Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia NewsLetter Scrivimi

La febbre Monti, la cura Hollande

Facebook
Google
Twitter
51
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/MDsYwP

Oggi l’Istat dà la drammatica fotografia di come sia aumentata la povertà nel nostro Paese. Stiamo parlando dell’11,1% delle famiglie italiane, per un totale di oltre 8 milioni di persone. Un dato allarmante che dovrebbe preoccupare questo governo, finora sordo al grido di dolore delle fasce sociali più deboli.

Monti e i sobri professori hanno fatto cassa sulla pelle dei cittadini, lasciando impuniti evasori, speculatori e i soliti noti della casta. Dove sono le politiche per il reddito? Dov’è l’equità tanto sbandierata? A certificare ulteriormente il fallimento di questo esecutivo è stato, ieri, il differenziale tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi, vale a dire il termometro della crisi. Ha quasi toccato i 500 punti: tra la febbre altissima e il coma. Stamattina i siti dei quotidiani da Istituto Luce sono tutti contenti perché lo spread è sceso al di sotto dei 485 punti. Le stesse testate, meno di un anno fa, scrivevano che se il differenziale fosse arrivato a 400 punti sarebbe stata una catastrofe perché il Paese non era in grado di reggere a lungo simili tassi d’interesse.

Mentivano ieri o mentono oggi? Esageravano nell’estate del 2011 o minimizzano in quella del 2012? Ve lo dico io e ve lo può confermare qualsiasi giornalista o studioso onesto: mentono oggi. Un differenziale al di sopra dei 400 punti è insostenibile e vanifica tutti i sacrifici che questo governo ha imposto agli italiani delle fasce medie e basse, stando solo attento a non disturbare quelli ricchi. E’ come riempire d’acqua un secchio col fondo bucato: per tanta povera gente una fatica e un’enorme sofferenza inutili.

In Francia, invece, lo spread continua a scendere. Segno che lì, da quando il presidente della Repubblica si chiama Hollande e non più Sarkozy, sono state messe in atto politiche che servono a qualcosa. Ma con quelle del professor Monti non c’entrano niente. Anzi, vanno nella direzione opposta.
Invece di alzare l’età pensionabile, Hollande l’ha abbassata e portata a 60 anni. Invece di stringere i cordoni della borsa, ha aumentato i salari minimi del 2%. Questo nelle prime settimane. Poi ha messo in cantiere alcuni progetti di riforma che entreranno presto in vigore: aliquota sui redditi più alti al 75%, reintroduzione della tassa di successione e della patrimoniale; tassa sui dividendi del 3%; 65mila nuove assunzioni nel settore pubblico.

Sono all’incirca le stesse misure che adotteremo noi dell’Italia dei Valori appena saremo al governo.

Ma di questi interventi non ne vogliono sentir parlare nè il professor Monti nè tutto il coretto che sulla stampa asservita gli dà ragione qualsiasi cosa faccia, trasformando in successi i suoi fallimenti. Dicono che sarebbero disastrosi, che farebbero salire lo spread tanto da rompere addirittura il termometro. La sola cosa che gli viene in mente è tartassare ancora di più chi già paga tutto, eliminando un po’ di festività per i lavoratori: l’ennesimo sopruso odioso e del tutto inutile. E allo stesso tempo mantenere gli stipendi d’oro dei super-manager di Stato. Una vergogna!
Però le chiacchiere stanno a zero e le cifre parlano da sole. Dicono che, al contrario di quello che sostiene Monti, è in Italia, con le politiche di austerità, che lo spread è del tutto fuori di controllo. Ma in Francia, con la strategia opposta di Hollande, è stato domato.


51 Commenti a “La febbre Monti, la cura Hollande”

  • avatar

    ULTIM’ORA MADRID:
    GOVERNO E MINISTERO DEGLI INTERNI SPAGNOLI STANNO VALUTANDO DI APPLICARE I REATI DI INSUBORDINAZIONE E AMMUTINAMENTO PER GLI AGENTI CHE DURANTE LE MANIFESTAZIONI, ANCORA IN ATTO, SI SONO TOLTI IL CASCO IN SEGNO DI RISPETTO PER IL POPOLO, NON ATTACCANDO I DIMOSTRANTI, MA UNENDOSI AI CORTEI SPONTANEI.

    Bankitalia – Record per il debito pubblico

    Secondo una nota ufficiale di Bankitalia, nel mese di maggio il debito pubblico italiano ha stabilito un nuovo record, raggiungendo quota 1.966,303 miliardi di euro, dal mese di aprile in cui il limite era di 1.949,242 miliardi. La cifra è annotata nel Supplemento al Bollettino Statistico pubblicato dalla Banca d’Italia.

    (ANSA) – NEW YORK – Moody’s ha declassato il rating di 7 società Spa pubbliche italiane dopo il downgrade dell’Italia e ne ha poste altre 3 sotto osservazione. Declassate Poste Italiane, Eni, Terna, Sias, Acea, Compagnia Valdostana delle acque e Atlantia. Sotto osservazione Finameccanica, Snam e Hera. Non hanno risentito invece i rating di Telecom Italia, Enel, Edison, A2a e Aeroporti di Roma.

    Questo mentre Re Giorgio attacca la Procura di Palermo e si attiva per fermarla…
    Solidarietà ai P.M. Ingroia e Di Matteo!

  • avatar

    ” Mentivano ieri o mentono oggi? “-si domanda Di Pietro.

    No , on.le Di Pietro,
    hanno mentito, mentono e mentiranno sempre !

    Vorrei ricordare a tutti il 1° gesto che ha fatto il presidente Holland appena insediato e condiviso da tutti i suoi ministri:
    -Presidente e ministri si sono diminuiti lo stipendio del 30%.
    Era il 30 maggio 2012.; così Holland dava il BUON ESEMPIO cominciando a mettere in opera il suo “cambiamento”.
    Una delle prime mosse dell’incontro con le forze sociali e della riduzione e limitazione degli stipendi dei dirigenti del settore pubblico sono stati e sono apparsi gesti e segnali giusti.

    Da noi, quali segnali, quali gesti, quale buon esempio?

    N E S S U N O !

    Abbiamo scoperto sempre più corruzione, collusione, latrocinio e sotterfugi per “PRENDERE” alloa Stato, ovvero a noi, denaro pubblico, a cominciare da queli rimborsi elettorali “gonfiati” e presi x 2 volte in tre anni- dal 2008 al 2011!

    Monti non può fare nulla : “il parlamento è sovrano”,anche nell’appropriarsi di denaro per darlo ai partiti e fare leggi che li proteggono.

    La “sua voce solitaria” nel transatlantico di ammutinati a difendere la propria posizione ed i privilegi, può ben poco.
    Ma è importante farlo sapere, divulgarlo, comunicarlo.
    Grazie.
    maria rosa

  • avatar

    vorrei sbagliare( ?) ma credo che ci vorranno mesi meglio anni per ribilanciare la nostra complicata nave sul mare dei pirati finanziari ( usa-uk- e molti complici più o meno implicati – francoforte), comunque vada non si ritornerà mai più ai livelli di spesa e spreco degli anni 98\2005. vedo una riprogrammazione in fondo alla discesa in cui dopo le piaghe nel sedere faremo( faranno) scelte di qualità della vita , il totem del consumismo è in caduta libera. vi saluto comunque, conoscenti e viaggiatori sulla via democratica.

  • avatar

    <>

    Onorevole Di Pietro , le risulta che Hollande ha fatto anche quanto sopra oppure è solo un intendimento? Tale azione se risultasse attuata o in itinere meriterebbe senz’altro una più ampia diffusione.

  • avatar

    E’ saltato il primo comma, scusate.
    Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo: ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta;

  • avatar

    onor ADP; a dagli con la francia e Hollande! qui siamo in italia e con 60 milioni d’italiani +o-, in francia mica hanno il pd ? ne si sono avventurati per l’impervia salita del berlusconismo . lei ci ripete la solita nostra tragedia che speravamo superata ma che!la saluto ……saluto i miei sopravvissuti amici ( in senso blog), sante, maria, angela ,luigi.

  • avatar

    maria rosa
    luglio 17th, 2012 alle 12:45

    …”Da noi, quali segnali, quali gesti, quale buon esempio?
    N E S S U N O !”…

    N E S S U N O ha mai vietato al “suo onorevole” di ridursi lo stipendio o di rinunciare ai rimborsi elettorali…
    Ma il suo onorevole “voce solitaria”, il 27, zitto zitto si presenta puntuale all’incasso.

  • avatar

    Io mi domando con quale coscienza ,con quale coraggio, con quale faccia, con un debito che cresce inesorabilmente , la dirigenza pubblica , politica e non, a piene mani si attribuisce e continua a percepire prebende da favola. Almeno in questi momenti di sofferenza- fino a quando il debito non sarà sceso a livelli accettabili- non sarebbe opportuno un atto di “resipiscenza” che induca a ridurre ( non congelare) momentaneamente e subito gli emolumenti da mille e una notte? Le azioni positive, buone ,possono e debbono essere emulate senza tema di essere tacciati per incapaci , copioni o quant’altro. Ma ci rendiamo conto che con diecimila euro netti al mese, e senza conteggiare auto di servizio, case demaniali e lacchè vari ,si vive da nababbi? E allora adeguiamoci!

  • avatar

    errata corrige: … che solo con diecimila euro netti al mese, e senza conteggiare auto di servizio, case demaniali e lacchè vari, si vive già da nababbi?

  • avatar

    @ Dubbioso:

    Il “buon esempio” non fa parte del DNA dei parlamentari.

    Almeno ha saputo rinunciare all’ultima tranche dei rimborsi del 2012, visto che anche l’IdV aveva preso la somma TRIPLICATA, e la cosa pare , anche se all’ultimo minuto, è stata devoluta ai terremotati dell’Emilia Romagna.
    Infatti non ho citato l’esempio di nessuno, perchè di BUONI esempi i nostri parlamentari della Casta sono esenti.

    Ricordo ancora che …
    -Quando avvenne il disastro della Tyssen Group qualcuno propose di raccogliere dei fondi da devolvere alle famiglie, per i primi fabbisogni.
    Fu deciso di versare a Natale circa 9 € a testa, fate voi il totale.

    Con stipendio da oltre 12\150000 € al mese potevano devolvere almeno un 1000 € a testa

    I parlamentari sono 945: 630 deputati + 315 senatori.

    Comunque Non si sforzarono e la raccolta si concluse con un totale di circa 12000 €.
    Si dimostrarono SCANDALOSI.

  • avatar

    Delusione! Dalla Francia , poco fa, un mio giovane nipote che ivi risiede da diversi anni, da me interpellato, mi comunica che le azioni di governo di Hollande sono ancora allo stato potenziale in quanto trattasi di azioni contenute nel programma elettorale.

  • avatar

    No comment!

  • avatar

    Ciò che è avvenuto in questo ultimo anno ha dato forse la possibilità di
    capire come questo nostro paese sia caduto cosi in basso sotto tutti i punti di vista, e la colpa è soprattutto di coloro che ci hanno governato e di chi alla opposizione ha fatto da scudo alle nefandezze che si sono perpetrate in tanti anni. I rappresentanti di un paese sono lo specchio della società per cui quando accusiamo i politici, dovremmo includere tutti coloro che gli hanno permesso di stare al potere e includerei senza ombra di dubbio tutta quella informazione che ha taciuto perchè interessata al gioco del potere, un club dove ciascuno ha guardato i propri interessi senza ostacolarsi per portare a compimento il massacro della ricchezza di una nazione. Il caso Monti al governo dimostra che il popolo non conta nulla ma ciò che più è grave che la maggioranza di un parlamento sia d’accordo a che ciò avvenga perchè non gli interessa nulla dell’Italia ma solo salvaguardare se stesso. C’è una forza finanziaria che sicuramente tende a fare forte speculazione sul debito Italiano ma nessun o solo pochi hanno il coraggio di porre un freno a questa sistuazione, sono quelli inascoltati sono quelli che amano ancora il proprio paese ma che è solo una minoranza perchè la maggioranza degli Italiani ha ricevuto come eredità una cultura medioevale circoscritta e asservita al potere del protezionismo e in questo modo non se ne esce. Gli italiani sono persone che amano la tranquillità e non vogliono vivere in tensioni sociali, politiche ed economiche si accodano ad una bandiera che dica loro “state tranquilli siamo qui noi a risolvere i vostri problemi” e la partecipazione passiva di un popolo da forza a chi esercita il potere portandolo alle estreme conseguenze della dittatura.
    Il questo periodo il Ministro Grillo sta portando avanti il discorso della Vendita della ricchezza patrimoniale relativa ai beni dello stato per frenare la crescita del Debito Italiano, secondo la mia idea questo tipo di operazione non porterà alla soluzione del problema ma renderà lo Stato spoglio di tutte le ricchezze che potrebbero servire invece in situazioni veramente spinte, quando una famiglia svende l’oro che che conserva in casa, vuol dire che è arrivata a spogliarsi di tutto, l’ultimo passo è quello di prostituirsi per continuare a mettere un piatto in tavola. Non sono un’economista ma facendo un ragionamento semplice credo che se fossi in difficoltà non venderei la casa ma proverei a chiedere un prestito mettendo a garanzia l’alloggio, salvaguarderi al momento la proprietà in attesa che le cose possano migliore per poi riscattarla, perntanto se tutti i beni dello stato fossero messi in un fondo comune dandone la giusta valutazione e venisse posto a garanzia della vendita di obbligazioni Italiane forse gli investitori si sentirebbero più garantiti e lo spread forse non salirebbe come avviene.
    Forse qualcuno che sai di economia, potrebbe avvalorare o rigettare il mio pensiero e se la cosa fosse fattibile allora l’Onorevole Di Pietro potrebbe farsene portavoce in Parlamento prima di trovarci spogli di tutto ciò che ancora ci resta.
    Nino

  • avatar

    È da molto tempo che cerco di capire, quali siano gli ideali futuri Suoi, come fondatore dell’IDV, e dell’IDV stesso. On. Di Pietro io mi chiedo e Le chiedo, ma come fa a continuare a chiedere, al PD un’alleanza, un programma comune, per le elezioni 2013, ormai alle porte. Ma perché chiedere?? quando colui che hai di fronte, non ha niente da darti. Come fai a chiedere, a colui che si è spogliato completamente, delle sue radici e della sua stessa indole. Il PD inteso come PD, non esiste più, esiste solo un “groviglio”, una “amalgama”, alla quale non tutti fanno parte sia ben chiaro, che cerca di sopravvivere, al nuovo che avanza. Perché è proprio questo che il popolo chiede, un nuovo cambiamento, dal basso, all’alto, da destra a sinistra. Prenda ciò che di buono rimane del PD, e non chieda al PD, un programma condiviso, ma lo chieda al popolo, nelle strade, nelle piazze, nelle chiese, tra i poveri e tra i malati, tra i giovani e i vecchi, chieda a loro. Loro hanno un programma per Lei, come Lei per loro.
    Con la continua presentazione della foto di vasto, Lei non acquista ma perde voti. Si ricordi che ciascuno di noi nella vita può dare molto, moltissimo, indistintamente da chi ti sta intorno, e Lei è uno di quelli. Si ricordi, non conta ciò che Lei vuole, ma conta ciò che il Popolo vuole.
    Con simpatia, sperando in un Suo cambiamento, avrà non solo la mia stima e il mio voto, ma il voto di molti Italiani.Con la continua presentazione della foto di vasto, Lei non acquista ma perde voti. Si ricordi che ciascuno di noi nella vita può dare molto, moltissimo, indistintamente da chi ti sta intorno, e Lei è uno di quelli. Si ricordi, non conta ciò che Lei vuole, ma conta ciò che il Popolo vuole.
    Con simpatia, sperando in un Suo cambiamento, avrà non solo la mia stima e il mio voto, ma il voto di molti Italiani.

  • avatar

    la cura

    mal di denti ?

    nevralgie ?

    mal di testa ?

    dott. Guilliottin !!!

  • avatar

    maria rosa, luglio 17th, 2012, 12:45
    Monti non può fare nulla : “il parlamento è sovrano”,anche nell’appropriarsi di denaro per darlo ai partiti e fare leggi che li proteggono.

    Dunque è per non poter fare nulla che il sobrio Salvatore delle Banche avrebbe accettato l’investitura dalle mani dell’inintercettabile Re Giorgio?

    Ed è perché non può fare nulla che non dice apertamente, in non-politichese e in italiano, quello che vorrebbe fare se il parlamento (OK per l’iniziale minuscola) non glielo impedisse? E mettesse il parlamento stesso di fronte alle sue responsabilità?

    Ma l’ha ordinato il dottore che per diventare e rimanere capi del governo in questo decaduto paese si deve essere per forza paraculi?

  • avatar

    1°Patrizia B. luglio 17th, 2012 alle 09:33

    -@ Chiara:Come ho detto prima, c`e`gente che tende a leggere quello che vuole.Lo stipendio da 400 a 800 euro piu`350 per vitto e alloggio….proprio come in Italia…Se tu vai tu Google.de e SAI SCRIVERE in tedesco e CAPISCI il tedesco trovi piu`di un sito…-

    SEMPLICEMENTE, QUELLO CHE STAI RIPORTANDO sugli ACCORDI del 12 luglio fra Spagna e Germania NON ESISTE, nè in tedesco, nè in qualsiasi altra lingua, altrimenti ne avresti condiviso pubblicamente la fonte. Se tu vai su Google e SAI SCRIVERE in russo e CAPISCI il russo trovi più di un sito… ma vai un po’ a farti una tisana depurativa !

    N.B. Le lingue ufficiali in cui vengono diramati i comunicati della UE sono il FRANCESE e l’INGLESE, mentre lo SPAGNOLO è una delle lingue più diffuse al mondo. La lingua tedesca NON è, e NON SARA’ mai, l’ombellico del mondo, fattene una ragione.

  • avatar

    VERGOGNA..vergogna..v e r g o g n a ..V E R G O G N A .!

    ..e..dovrebbe ..rappresentare..gli Italiani..essere e dare..l’ESEMPIO..!

    ..LUI..il..komunistello..di Napoli..NAPOLITANO..napoletano..!

    .e..non si arrende..e non si rende conto di coprirSI e..coprirCI di .R I D I C O L O..!

    Ha incaricato..l’avvocatura dello Stato e il CSM..il..plenun.. di ..AGIRE discilplinarmente..contro..i..MAGISTRATI di PALERMO..!

    ..per….LESA..M A E S T A’..!

    ..le..garanzie..le..prerogative..le..tutele..istituzionali..!

    …..per….D E L I N Q U E R E ..!..contro..lo..STATO..!

    ..tal..quale..il..NANO..berlusconi..e..lo..SKIPPER..baffino..!

    gli scodiinzolano attorno..i..soliti..Bersani..Casini..Gasparri..Cicchitto..Alfano..Violante..Finocchiaro..!..vergognosamente..proni e complici..!

    La..POLITICA..tutta di DESTRA..CENTRO e SINISTRA..vaticano protetta e ispirata..ha..AMMAZZATO..gli ONESTI SERVITORI dello STATO..TUTTI..nessuno escluso..perché..INDAGAVANO..volevano sapere..perché..PERCHE’..Andreotti..Sindona…Mattei
    ..B.Giuliano..De Mauro..La Torre…Costa..Giuliano..Pisciotta..Calvi..-Falcone..Borsellino..Dalla Chiesa..Lima..le SCORTE..innocenti..Buscetta..
    ….Aldo Moro….
    ..Giovanni Paolo I°..
    .E. Orlandi..Renatino.della magliana…
    .L.Luciano..C.Vizzini..G.G.Russo.
    .Ustica..P.Fontana..Ruini..Comu.Liber…
    Gelli..MONTI..DRAGHI..G.SACHS..ecc..ecc..

    hanno osato..ascoltare..le conversazioni di MAFIOSI ,
    CAMORRISTI.., NDRANGHETISTI,..e..malavitosi..che.
    .chiamavano..numeri segreti e riservati..del QUIRINALE..!

    …….I N A U D I T O . . hanno osato..ascoltare..!
    ..le..conversazioni in arrivo..al..Quirinale..intercettando..i..telefonisti..chiamanti..!

    ..anche..comuni e volgari..malavitosi..!?

    parlavano con..numeri ..telefonici..del Capo dello STATO…

    …del..PRESIDENTE della REPUBBLICA

    ..del..sommo..GARANTE..!

    ..del..MONARCA..centenario..G I O R G I O ..!

    ..ma..suvvia..!!

    lewisaugel34venezia

  • avatar

    2°Patrizia B. luglio 17th, 2012 alle 09:45
    - Ho parlato di 1100, ma mi sono sbagliata, in realta`arriva a 1150 (800 piu`350)…proprio come in Italia… -

    La fonte tedesca privata e personale, prego, dal momento che è l’unica dietro alla quale ti rifugi,

  • avatar

    @ Amedeo Moretti:

    a proposito di IDIOTI, perche fate postare Branchina???

    Egregio Sig. Moretti ,
    Mi scuso per la tardiva risposta .
    Ma se hanno sempre fatto postare lei che di idiozia se ne intende , e ne e` il
    piu` degno rappresentante della classe !!

  • avatar

    Concorso esterno in associazione mafiosa.

    L’ex Ministro Saverio Romano, è stato assolto (Palermo) nell’udienza preliminare del rito abbreviato.
    Per l’ennesima volta, questa ipotesi di reato, non ha trovato spazio nella nostra giurisprudenza.
    Se alcune Procure, invece di sprecare tempo e denaro (per arrampicarsi sopra gli specchi), portasse a termine con maggior profitto il proprio lavoro, il Paese tutto ne guadagnerebbe.
    Magari, come più volte accaduto, molti mafiosi già condannati, non finirebbero per uscire dal carcere, per scadenza dei termini, o per errori vari.

  • avatar

    @ Chiara:

    Non sei neppure capace a leggere?
    Non solo ti ho scritto un link, ma ti ho anche copiato una parte del testo.( mi dispiace in tedesco, in Germania parlano il tedesco…)
    Io poi non ho proprio bisogno ne`di rifugiarmi ne`di giustificarmi.
    Ma chi ti credi di essere?
    Sei di un`arroganza senza limiti, non sai fare altro che provocare e polemizzare.
    Io conosco ANCHE il russo, ma non mi serve.
    Per dialogare con te basta molto meno…

  • avatar

    @ Chiara:

    Riguardo alle lingue.
    Io conosco perfettamente l`inglese, infatti ho parecchi blog personali in lingua inglese ( escrivo anche articoli in inglese PAGATA), parlo il francese ed il tedesco.
    E tempo fa avevo anche studiato il russo.
    Forse un po`di umilta`non guasterebbe e prima di dire agli altri di farsi una tisana comincia a berla tu.

  • avatar

    Riguardo alla lingua piu`parlata al mondo ti sbagli e di grosso.
    Infatti e`il mandarino, parlato da ben un miliardo e duecento milioni di persone.

  • avatar

    3°Patrizia B. luglio 17th, 2012 alle 09:51

    -“Il mio vicino di pianerottolo è stato dirigente in Germania per sette anni, poi è …. (Chiara) -…se conosce il tedesco bene come il mio ex vicino, non mi meraviglio che non sia stato in grado di trovare links… (Patrizia B.)

    Lo conosce BENISSIMO,invece, meglio di te. E a proposito dei ” links” che non puoi postare perchè non li hai ”in memoria”, ti manda a dire che, se hai VERAMENTE effettuato anche una sola volta la ricerca in questione, è già memorizzata automaticamente nella Cronologia dei Preferiti. Pur di salvare la faccia sei disposta a fare illazioni anche nei riguardi chi non conosci !

  • avatar

    @ lewisaugel34:

    Ciao Luigi,
    la mia posizione sulla Magistratura italiana, è oramai nota a tutti, quindi io non posso difendere una “casta”, che, a mio avviso, tiene sotto ricatto, almeno la metà della classe dirigente italiana, ma, quello che si sta prospettando, potrebbe essere peggiore della situazione attuale.
    Con il ridimensionamento della figura di Silvio Berlusconi, i poteri forti del Paese, hanno deciso di mettere in riga anche la Magistratura.
    Il primo passo, è stato l’isolamento di Antonio Di Pietro, perchè è considerato troppo legato a quel potere.
    Infatti, sia Casini che D’Alema, hanno dato la Loro disponibilità di alleanze, a tutti tranne che all’ex Magistrato.
    Napolitano, garante di questo sistema di potere, sta preparando la strada, per una serie di riforme, tutte indirizzate verso un ridimensionamento dei poteri, oggi nella disponibilità della Magistratura.
    Ecco perchè, questo tipo di “riforma”, finirebbe per essere penalizzante non solo per la Magistratura, ma per tutto il popolo italiano.
    Per anni, ho sempre scritto che gridare al lupo!!! solo contro Berlusconi, sarebbe stato un errore imperdonabile.

    Ma che fine hanno fatto i popoli viola, rosa e rosso?
    Cos’è, si muovono solo se convocati?
    Beeee!

    Un sincero saluto

  • avatar

    4°Patrizia B. luglio 17th, 2012 alle 10:26 HA SCRITTO

    -”Come al solito scrivi balle:l’accordo riguarda ANCHE gli Italiani”- ( Chiara)

    - Quando si parla di “prossimi mesi”in genere non si intende per “äccordo gia`concluso”.La “volonta`di lavorare ad un progetto comune”non significa” che ci sia gia`un accordo ben definito. – ( Patrizia B.)

    L’ACCORDO BEN DEFINITO per condurre anche in Italia il Progetto di Formazione duale degli apprendisti italiani da inviare nelle fabbriche tedesche c’è GIA’. UFFICIALMENTE, c’è dal 5 luglio. Quelle che devono essere messe a punto, nei prossimi mesi, sono le MODALITA’ e i TEMPI di realizzazione. Del resto anche l’accordo con la Spagna, prevede limature, aggiustamenti e ratifiche in autunno. INFATTI HAI OMESSO proprio la parte fondamentale e cioè:

    ” In questo progetto verranno coinvolte imprese operanti nei due paesi, insieme alle organizzazioni sindacali, per condividere gli effetti di tale pratica e valorizzare gli aspetti più rilevanti di un modello già efficacemente sperimentato in Germania. La conferenza di presentazione e di avvio del progetto si terrà in Italia entro l’autunno prossimo.”

    IN CONCLUSIONE, hai fatto un ”taglia e cuci ” di quanto scritto nel link che ti ho fornito (al contrario di te, io non ho problemi a citare le fonti informative), per volgere in ”forse”(tu avevi detto che la cosa non riguardava gli Italiani) un ACCORDO già accettato BILATERALMENTE.

  • avatar
  • avatar

    @ Chiara:

    Guarda che io non ho affatto bisogno di “salvare la faccia”con una come te.
    La metti come se fosse una questione di salvare l`onore o cose del genere…
    Infatti ti ho scritto il link che ho ritrovato semplicemente ridigitando su Google.de(anch`io so che basta guardare sulla history e NON sui preferiti per ritrovare le pagine, ma sul mio Windows 7 non sempre funziona, infatti pur essendo la prima cosa che mi sono premurata di fare, non sono riuscita a ritrovarlo)

    Mi fai semplicemente ridere per tutto il clamore che fai.
    Se ancora si deve fare la conferenza per la presentazione del progetto significa che il progetto non e`ancora operativo.
    E questo e`quello che interessa a me.
    Perche`parlando con mio figlio ho destato l`interesse della sua ragazza e della sorella della sua ragazza, la prima sottopagata e la seconda disoccupata.
    Hanno entrambe interesse a conoscere ulteriori dettagli.
    Visto che sei informatissima (e ti ripeto non lo dico per polemizzare, ma per puro interesse personale) mi potresti dire dove trovare piu`dettagliate informazioni?

  • avatar

    Ti ho ricopiato la mia risposta che evidentemente ti e`sfuggita…

    http://www.taz.de/!88418/

    Die Ems-Achse strebt eine Förderung aus Mitteln des Europäischen Sozialfonds (ESF) an. Ob das Aussicht auf Erfolg hat, ist allerdings ungewiss: Eine Subventionierung von Löhnen durch den ESF sei

    “nicht vorgesehen”, erklärt das Bundesarbeitsministerium auf Nachfrage.

    L`Europa ha detto chiaramente che NON paga…`

    E ci sono sicuramente molti altri link.

  • avatar

    “Del resto anche l’accordo con la Spagna, prevede limature, aggiustamenti e ratifiche in autunno. ”

    Guarda che ti sbagli.
    Ad Amburgo gia`ci sono `120 spagnoli.
    Quello e`quanto ho letto, ma sembra che Amburgo non sia la sola citta`…

  • avatar

    è quello che ormai scrivo in ogni dove: il fallimento di questi PESSIMI tecnici non è solo un fallimento di una cura, ma il peggioramento della malattia, perché nel frattempo hanno prosciugato invano tutte quelle risorse che magari usate in modo diverso avrebbero potuto alleviare la crisi; AD esempio, se si fossero levati dal circuito i tanti miliardi di quella TRUFFALDINA tratta Torino Lione (capito, caro il mio DiPietro ? è un’opera buona solo a far MANGIARE soldi pubblici da amici complici e soci di chi l’ha ordinata); se non si fossero stanziati tanti altri miliardi per quel residuo numero (un centinaio) di caccia militari, forse la grande MASSA avrebbe ancora dei soldi da spendere e quel denaro circolante terrebbe vivi i consumi, di conseguenza la produzione industriale e di conseguenza l’occupazione.
    PEr dire che NON è vero che ci vogliono le “RIforme”, chi parla di riforme in modo così generico è SEMPRE un malintenzionato truffatore; si devono indicare QUALI e COME le si vuole riformare, perché è quel come che fa tutta la differenza di questo mondo.
    Il PEssimo Governo Monti ha attuato alcune controriforme sbagliate e l’ha fatto nel peggior modo possibile, per questo la nostra situazione è peggiorata ancora di tanto.
    .
    Spendo solo un trafiletto per l’Auto Ri-candidatura del delinquente di Arcore; alzi la mano chi aveva veramente creduto che l’omino in questione avesse veramente deciso di farsi da parte.

  • avatar

    @Daniele B

    Ciao Daniele, il problema su Napolitano è che io personalmente ho finito tutti gli aggettivi , potrei aggiungere che è solo indegno e come tale “immoralmente” approfitta “sfacciatamente”del panorama del COLLE.
    E’ uomo da non “”"”commemorare”"”" mai, arcigno nella propria difesa, vigliacco per la nostra . Se Pertini tornasse lo prenderebbe a calci, LUI si che meritava , LUI era..purtroppo oggi c’è solo un egoismo sistematico del vaff e Giorgio ne è esempio

    CIAO

    @Amedeo
    Com’è il mare? Da me è crespatello, hai già fatto splasch????

  • avatar

    Secondo me, è arrivato il momento di pubblicizzare questo al grande pubblico, con manifestazioni, dichiarazioni, riunioni con SEL, sale stampe etc etc per dire chiaramente agli italiani che cosa si vuole fare per il bene del paese (non le solite parole retoriche) e non solo dei più ricchi.
    MA SPIEGANDO in maniera concreta i tagli e cuci : dove si potrebbe intervenire con le forbici, e dove si potrebbe intervenire con il cucire.
    Anche io sono convinto che queste manovre imposte dalla germania , siano controproducenti, ma soprattutto a vantaggio di pochi che hanno un’infinità di soldi.
    Bisogna far capire alle persone che c’è di meglio e che si può fare meglio, però ovviamente SPIEGANDO TUTTO: perchè è meglio agire in un certo modo, e facendo che cosa.

    A questo aggiungo che ,sempre secondo me, si dovrebbe pubblicizzare anche una seria riforma della giustizia, cercando di risolvere il problema dei tempi biblici per arrivare a sentenza, e quindi per far sentire il cittadino protetto dalla macchina dell giustizia. Ma bisogna come prima SPIEGARLO BENE in tutte le sue sfaccettature

  • avatar

    @ Gian Carlo:

    ” Dunque è per non poter fare nulla che il sobrio Salvatore delle Banche avrebbe accettato l’investitura dalle mani dell’inintercettabile Re Giorgio?

    Ed è perché non può fare nulla che non dice apertamente, in non-politichese e in italiano, quello che vorrebbe fare se il parlamento (OK per l’iniziale minuscola) non glielo impedisse? E mettesse il parlamento stesso di fronte alle sue responsabilità?

    Ma l’ha ordinato il dottore che per diventare e rimanere capi del governo in questo decaduto paese si deve essere per forza paraculi?”

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    Le tue osservazioni sono da me tutte condivise.

    Ho solo riportato le motivazioni che vengono sbandierate “a destra, al centro ed a manca”, a cominciare dal dire che il Governo Monti non è un governo politico, come se….. in questo preciso istante tu ed io non stessimo “facendo poltica”.
    Quando si esprime un’idea che si basa su dei fondamentali, affermare che nel realizzarla vi possa essere distinzione tra le persone che la propongono – se queste siano espressione del popolo o nominate – che cosa importa? Basta che siano proposte volte a portare beneficio ed equità – cose che con quanto deciso dal governo Monti non è avvenuto!-
    Che importa se il gatto è bianco o nero: l’importante che sappia cacciare i topi!
    Si continua ad evadere, a rubare, a corrompere, a depistare, a fare annunci, ma di cambiamenti NON si vede neppure l’OMBRA.

    Ci stiamo “avvitando” su noi stessi.
    - Se occorrono 20 miliardi all’anno per diversi anni, prima di azzerare il debito pubblico, cominciarmo ad abolire l’acquisto degli F-35!
    - Diminuiamo gli stipendi dei Manager rendendoli più UMANI.
    - Dimezziamo i parlamentari.
    - Aboliamo il finanziamento ai partiti, ed a tutti quei privilegi, compresi quelli che possono essere ereditati e devoluti perfino ai conviventi (per loro sì, per i cittadini NO!)’
    - Azzeriamo i finanziamenti ai giornali, alle fondazioni, ai Gruppi parlamentari (bastano poche firme e si è finanziati!)

    Che MONTI non parli apertamente alla CASTA( di cui lui fa parte!) , mettendoli di fronte alle responsabilità, è cosa GRAVE!

    Allora anche Monti è COMPLICE della decadenza e dello SFASCIO del paese.

    PS
    A me pare che sia stato chiamato più per garantire lo stipendio, i privilegi ed i benefit alla CASTA, che per portare rimedio al nostro sciagurato, depredato ed impoverito paese.

  • avatar

    @ Domenico Branchina:

    RIPONITI IDIOTA E PRESUNTUOSO FARAI SICURAMENTE FIGURA MIGLIORE. I PECORONI NON ESISTONO SOLO A DESTRA MA SONO ANCHE I CIECHI COME TE CHE “SBAVANO” OBBEDIENTI E ACRITICI DAVANTI A CHIUNQUE SI PONGA COME LEADER (Di Pietro compreso, tanto per farti capire)-
    Saluti Egregio Sig. Branchina.

  • avatar

    Patrizia B. luglio 17th, 2012 alle 15:14 Ha SCRITTO:

    @ Chiara: Non sei neppure capace a leggere?
    Non solo ti ho scritto un link, ma ti ho anche copiato una parte del testo.( mi dispiace in tedesco, in Germania parlano il tedesco…)

    RISPONDO:

    ” ti ho scritto… ti ho copiato..” ?!?! Ho letto il tuo testo in tedesco, ma:

    1° non è indirizzato a me, quindi è rivolto genericamente ai lettori del Blog

    2° l’articolo non parla del trattamento economico previsto per i disoccupati spagnoli che andranno in Germania in virtù dell’ accordo intergovernativo Schavan – Ignacio Wert del 12-7-12; quindi non l’ho considerato…

    3° nel testo integrale del suddetto articolo, si rivela il cronico bisogno di apprendisti delle imprese tedesche, che attingono come d’uso e da tempo, al serbatoio della disoccupazione spagnola

    4° si accenna al trattamento economico degli apprendisti: un totale di 1100 € (successivamente da te aggiornato al rialzo) e al timore che l’FSE tagli l’erogazione dei fondi finora elargiti, MA…

    5°… TALE SOMMA non è quella prevista dall’Accordo (Memorandum, Intesa o quello che ti pare..) SIGLATO il 12 luglio e CHE è di molto inferiore (da 300 a 800€) perchè agganciata ai parametri della retribuzione dello Stato spagnolo; e qui, ASIA che l’ha scritto per PRIMA, AVEVA RAGIONE da VENDERE !

    Cara Patrizia, l’ARTICOLO contenuto nel tuo LINK è del 24 febbraio 2012 !
    ___________________________________________________

    @ @ @ LETTORI del BLOG:

    In fondo trovate il post di Patrizia B. Anche se non conoscete il tedesco, potete cliccare e verificare la data

    tazHH_hamburg_8346788418
    24.02.2012 5 KommentareFirmen suchen Azubis in Spanien
    iVamos a Sögel!
    ___________________________________________________

    Patrizia B. luglio 17th, 2012 alle 06:58

    http://www.taz.de/!88418/

    Die Ems-Achse strebt eine Förderung aus Mitteln des Europäischen Sozialfonds (ESF) an. Ob das Aussicht auf Erfolg hat, ist allerdings ungewiss: Eine Subventionierung von Löhnen durch den ESF sei

    “nicht vorgesehen”, erklärt das Bundesarbeitsministerium auf Nachfrage…

  • avatar

    @ Patrizia B.: HA SCRITTO:

    - parlando con mio figlio ho destato l`interesse della sua ragazza e della sorella della sua ragazza, la prima sottopagata e la seconda disoccupata.
    Hanno entrambe interesse a conoscere ulteriori dettagli.
    Visto che sei informatissima (e ti ripeto non lo dico per polemizzare, ma per puro interesse personale) mi potresti dire dove trovare piu`dettagliate informazioni? -

    NO COMMENT :D :D :D NO COMMENT :D :D :D NO COMMENT :D :D :D

  • avatar

    Scusate tutti, per la ripetizione nella chiusura del commento in data (luglio 17th, 2012 alle 14:29). Spero, che almeno il contenuto sia chiaro. On. Di Pietro, o chi per Lei, sè non le chiedo tanto vorrei un suo pensiero in merito alla mia riflessione. Anticipatamente, grazie.
    Mariano.

  • avatar

    @ Patrizia B.: HA SCRITTO:

    - Ad Amburgo gia`ci sono `120 spagnoli.
    Quello e`quanto ho letto, ma sembra che Amburgo non sia la sola citta -

    Non dubito che in Amburgo possano esserci 120 spagnoli, ma non ho idea del perchè si trovino lì, forse per la bellezza delle spiagge e del cielo azzurro ? :evil:
    _________________________________________________________

    Scherzi a parte, dovresti sapere che Amburgo, come altre città tedesche, è una città leader nel campo delle innovazioni tecnologiche e della formazione professionale. Si tratta di PROGETTI di FORMAZIONE DUAL ( cioè teorico-pratica) in diversi settori e che SONO PRECEDENTI all’ACCORDO del 12 luglio che si fonda su PARAMETRI COMPLETAMENTE DIVERSI.

    TU CONFONDI le esperienze formative pregresse e in atto con quelle in gestazione nell’ACCORDO di cui sopra. NON SEGUONO GLI STESSI CANALI e PARAMETRI però, se vuoi continuare a dare TESTATE contro il MURO, almeno METTITI il CASCO !!!

    N.B. Ci sono molte Regioni italiane partners di progetti formativi che si svolgono ad Amburgo. A titolo esemplificativo ti lascio un link della Campania ( settore aerospaziale):

    http://www.technapoli.it/wps/wcm/connect/aerospaziocampania/ita/homenews/notizie/conferenza+sulla+formazione+professionale+del+cluster+di+amburgo?stile=normale

  • avatar

    maria rosa, 17 luglio 2012, 18:19

    Ho solo riportato le motivazioni che vengono sbandierate “a destra, al centro ed a manca”

    Mi era chiaro. Forse sono stato un po’ criptico col commento.

    Che MONTI non parli apertamente alla CASTA( di cui lui fa parte!) , mettendoli di fronte alle responsabilità, è cosa GRAVE!

    Allora anche Monti è COMPLICE della decadenza e dello SFASCIO del paese.

    Non posso che concordare. Ciao.

  • avatar

    Scusate, la mia ignoranza, ma il Monti, può per Costituzione e/o per Diritto, vendere il patrimonio dello stato,, ovvero il patrimonio di noi tutti. Sè anche lo fosse, non è più giusto e corretto chiederlo, prima al popolo mediante referendum?????!!!!!

  • avatar

    On Di Pietro,

    evidente che è esattamente come dice Lei….
    e mi fà piacere che si riferisca alla Francia di Hollande che in pochissimo tempo ha messo in essere misure diametralmente opposte a quelle
    che aveva programmato Sarkozy e i primi segnali positivi si vedono
    già ora..

    Aggiungerei alle manovre di Hollande che Lei ha citato anche:

    Raddoppio degli investimenti nella scuola pubblica
    Uscita totale delle trupe francesi entro il 2012 dall’ Aghanistan
    Istituzionedei matrimoni civili fra omosessuali e ulteriore impulso a nuove leggi sui diritti civili che già in Francia sono molto all’avanguardia
    nel mondo occidentale..

    Proviamno a far fare queste cose a bersani e al suo
    partito democratico…cristiano???? Che dice lei?? Ce la faranno??

    Son diventati la nuova DC con tutto quel corollario di correnti
    una contro l’altra armata e su sponde opposte a livello politico e sociale..
    Ma che bestia è questo PDCristiano???

    Guardiamo oltre e cioè ad una coalizione di sinistra, stile Siriza greca,
    che vada, come Hollande in Francia, verso un obiettivo DIAMETRALMENTE OPPOSTO a quello portato avanti dall’attuale governo monti..

    Saluti,
    Gianluca Visca

  • avatar

    La casta dei politici non potrebbe sopravvivere senza i servigi della casta dei burocrati (e dei militari). E’ questa la ragione per cui la casta dei politici ha accordato negli ultimi anni alla casta dei burocrati statali e regionali, e agli alti gradi delle forze armate, prebende da favola. E ancora più scandalose sono le prebende riscosse dagli alti burocrati dell’industria e della finanza partecipate o no dallo Stato. Che dire di Guarguaglini e consorte o di Scaroni?
    Ho un’idea per Antonio Di Pietro: in IDV andrebbe cooptato il sen. Nicola Rossi, già economista del PD e ora fuoruscito, proprio quello che ebbe a commentare ai tempi del governo D’Alema, che palazzo Ghigi era l’unica banca d’affari in cui non si parlasse inglese. Ha scritto un libro (“Sudditi”) che andrebbe letto da tutti.
    Intanto, Napolitano, Presidente della Repubblica, che ha promosso questo governo, che fa? Che dice?

  • avatar

    Ma di quale cura di holland si sta parlando?In francia questa azione di sinergia e’ stata possibile perche’ hanno un presidente eletto dal popolo e quindi holland ha poteri su tutto e su tutti.Una legge cosi’ sarebbe un’ottima cosa per l’Italia ma anche questa potrebbe non bastare per risolvere i nostri problemi e sapete perche’?perche’ l’italia e’ un popolo latino,e’ un popolo casinista tutto fumo e niente arrosto.E come si evince da una frase del Machiavelli” l’Italia ..non donna di provincia ma di bordell0 rispecchia la fisionomia dell’Italia attuale.Fin d’allora notasi una percorrenza su un binario che ha portato la nostra patria allo stato attuale.L’Italia era e sara’ sempre cosi’.Non illudiamoci che potra cambiare nel tempo.Non e’ cambiata con l’impero romano,non e’ cambiata col rinascimento ed il risorgimento,non e’ cambiata col fascismo e con la repubblica democratica.Quando il malato e’ conico tutte le medicine fanno buca.Ed allora siamo destinati a vivere nel casino a vita?.La risposta a questo quesito ce l’hanno quasi tutti e tutti manifestano la loro idea che purtroppo di cose rimangono solo parole.Bisogna necessariamente convincersi che l’unita’ europea e’ stata fatta solo per fottere la gente.Non era necessario fare una moneta unica, bastava solo, aprire le frontiere per dare modo al popolo di familiarizzare e quindi di unificare l’educazione civica.Poi ,successivamente ,quando tutti saremmo stati uniformati nella mente e nella persona ,si avrebbe potuto parlare di creare un’unica moneta in difesa di quella equaglianza civica.Ed invece no.Si e’ creata stupidamente un’unica moneta solo con l’intento di fottere l’economia ai danni dell’america e del popolo nascente asiatico.Un’euro piu’ alto del dollaro ,stupidamente,lo si e’ voluto per comprare le materie prime ad esempio il petrolio,pagandolo molto di meno rispetto al dollaro.Il tutto e’ andato bene fino a che’ le banche americane hanno avuto un collasso.La reazione americana ha avuto come effetto la recessione di quelle nazioni che piu’ avevano a che fare con l’economia mondiale ,mentre, la Germania e’ stata risparmiata perche’ vicina alla russia e quindi per mantenerla lontana economicamente dall’europa.Se cosi’ non fosse stato,l’avvento dell’euro ci avrebbe arricchiti tutti .Se si sarebbero mantenuti fissi, come lo erano con la lira ,in prezzi all’origine,noi avremmo comprato un’auto Fiat,ad esempio, a meta’ prezzo.Se prima un’auto costava 8 milioni ,con l’euro avremmo dovuta pagarla 4 mila euro.Ed invece no,tutto e’stato raddoppiato volutamente, per incamerare piu’ soldi,a favore delle banche fino a che a forza di tirare la corda questa si e’ spezzata.Non ci vuole certo una mente eccelza per capire il fine e lo scopo la nascita di una nuova moneta unica.Io personalmente ,l’ho sempre detto che aumentare l’eta’ pensionistica e’ un erroire collossale per il semplice fatto che questa non crea lavoro per i piu’ giovani.Qual’e’ lo scopo di alzare l’eta’?lo scopo e’ uno ed uno solo e cioe’ che lo stato non ha tanti soldi da mettere in pensione tanti lavoratori e temporeggia con l’eta’ fino a che non ci saranno piu’ soldi all’imps visto che la classe lavorativa viene messa sotto licenziamento.A questo punto necessita riformare tutta la questione delle pensioni.1° ogni lavoratore che da’ dalla sua busta paga una somma all’imps,questa deve essere ritornata al lavoratore ,in qualsiasi momento,con gli interessi maturati.Se ad esempio io ho versato 20 mila euro all’imps in dieci anni,io pretendo,ad un certo punto,il ritorno immediato e completo di tutti i miei soldi compresi gli interessi.Ed invece no..cosi’ non puo’ essere perche lo stato di quei soldi che tu hai versato ci campa e ci lavora fino a che tutto sara’ pappato e non si avra’ un becco di un quattrino.Animo gente,cercate di capire il tutto e lo dico sopratutto all’Onorevole Di Pietro di sputtanare il governo e dire la verita’ alla gente.Naturalmente di quale gente si sta’ parlando?del lavoratore..di colui che si alza alle 4 del mattino per portare il pane a casa,adesso ,per sopravvivere.Gli altri,quelli che avevano capito tutto ,hanno ammucchiato denaro lecitamente o illecitamente,investirlo nelle banche e sopratutto portarli in germania per avere maggiore tutela.Quelli non sono riusparmi,per me e’ ladrocinio alle spalle dei lavoratori e sono quelli che dirtettamente o indirettamente hanno portato la nostra Patria al punto di non ritorno.

  • avatar

    Tranquillo Tonino, tanto non te lo faranno fare :-) Ultimo atto di re Sole napolitano, prima di andare definitivamente nella spazzatura della storia sarà quello di non indire le elezioni per garantire la “gande ammucchiata”

  • avatar

    On.Di Pietro, si parla di sprechi, di quanto questa “”"politica”"”ci costi, si parla di finanziamenti, sempre a voi, si parla di finanziamenti a quei giornali “impegnati” nel gossip politico, si parla di.. sempre, la cattiva abitudine di parlare senza mai arrivare al punto, senza mai concludere niente, sono rimasta anche io imbarazzata dal suo silenzio sul referendum di questi giorni, vede Lei chiede sempre le firme, i nosrti autografi ma, in questi ultimi giorni, forse mi sono distratta, non ho sentito nemmeno un respiro da parte dell’IDV, che significa? Forse il bau bau si adotta nell’unica espressione che Le interessa, ossia contro un governo tecnico politico da sfruttare per sola campagna elettorale?Di certo non mi pare che i continui autogol del PD Le facciano impressione, un giorno sono nemici e un giorno possibili alleati e …SEMBRA, PARE CHE NON PAGHI VISTI I SONDAGGI, ma, tornando al referendum sull’abrogazione parziale dell’indennità parlamentare, VOSTRA E SUA, risulta che in diverse amministrazioni NON CI SIANO i moduli da firmare,ora è pur vero che i referendum molte volte si dimostrano carta straccia ma è vero che l’informazione, anche la SUA non dovrebbe essere solo di parte.Vorrei essere più soddisfatta delle SUE in..”certezze”Sfruttare la nostra rabbia per arrivare ad incassare il conto è sbagliato. Anche Napolitano disse di essere vicino alla magistratura e di volere arrivare alla verità sulle stragi e oggi lo stesso Napolitano risulta essere colpevole più di chi ha fatto esplodere le bombe, oggi Napolitano E’ nemico della verità, oggi il Presidente della Repubblica si dimostra alleato di quella omertà che serve allo Stato uno Stato colluso COESO contro ogni forma di democrazia e per questo ON Di Pietro cerchi di essere più convincente non solo sulle parole ma anche sui fatti, un grande uomo non ha bisogno di esserlo con grandi gesti, ma bastano piccoli gesti che uniti fanno la differenza.

    @@@Amedeo

    Un certo Alberto ti manda i suoi saluti
    BUON MAREEEEEE

  • avatar

    niccoletta fontanelli Ha scritto:

    On.Di Pietro, si parla di sprechi, di quanto questa “””politica”””ci costi, si parla di finanziamenti, sempre a voi, si parla di finanziamenti a quei giornali “impegnati” nel gossip politico, si parla di.. sempre, la cattiva abitudine di parlare senza mai arrivare al punto, senza mai concludere niente, sono rimasta anche io imbarazzata dal suo silenzio sul referendum di questi giorni, vede Lei chiede sempre le firme, i nosrti autografi ma, in questi ultimi giorni, forse mi sono distratta, non ho sentito nemmeno un respiro da parte dell’IDV, che significa? Forse il bau bau si adotta nell’unica espressione che Le interessa, ossia contro un governo tecnico politico da sfruttare per sola campagna elettorale?Di certo non mi pare che i continui autogol del PD Le facciano impressione, un giorno sono nemici e un giorno possibili alleati e …SEMBRA, PARE CHE NON PAGHI VISTI I SONDAGGI, ma, tornando al referendum sull’abrogazione parziale dell’indennità parlamentare, VOSTRA E SUA, risulta che in diverse amministrazioni NON CI SIANO i moduli da firmare,ora è pur vero che i referendum molte volte si dimostrano carta straccia ma è vero che l’informazione, anche la SUA non dovrebbe essere solo di parte.Vorrei essere più soddisfatta delle SUE in..”certezze”Sfruttare la nostra rabbia per arrivare ad incassare il conto è sbagliato…………ON Di Pietro cerchi di essere più convincente non solo sulle parole ma anche sui fatti, un grande uomo non ha bisogno di esserlo con grandi gesti, ma bastano piccoli gesti che uniti fanno la differenza.

    Caro Tonino, il PD, in Sicilia, è ancora là. Tiene solo… il SACCO o aspetta la sua parte? E’ sicuramente un altro dei tanti esempi….. da TENER PRESENTE!!

  • avatar

    @ maria rosa: Cara MariaRosa… sono così contenta che anche tu critichi coloro che “occupano la poltrona” e non fanno altro che chiedere e pretendere dal popolo che non ha più nulla da offrire a coloro che sono stati afflitti da un disagio naturale quale il terremoto!
    Nemmeno i parlamentari di IDV hanno mostrato il loro cuore magnanimo “per il BENEdel PAESE”!!!!…..
    E poi, magari noi dovremmo credere alle loro parole o alla loro politica!
    ….. io sto ripensando anche alla mia condivisione di pensiero con ADP che sostengo da almento 7 anni!!!…. non posso più pensare che non è stato fatto nullalatro che sperare di avere il benestare dell’appoggio di Bersani e del PD, invece che mostrare il volto di coloro che hanno deciso di FARE REALMENTE LA POLITICA DEL PAESE ITALIA!

  • avatar

    Prosegue l’Italia come sempre. I pastori mungono le pecore, ma erba fresca non ce n’è. Dopo otto mesi di governo tecnico, tagli di servizi e aumenti di tasse la cura non ha alcun effetto, anzi la febbre aumenta, come il debito pubblico. Serviva gente in più in Parlamento? Sì serviva per iniziare la svendita delle aziende di stato ai soliti noti. Proprio come accadde in Argentina. Il Parlamento e la magistratura tutti d’accordo nello svendere l’Italia e il nostro Napolitano si preoccupa di essere intercettato…giusto, lui è a capo della casta, tutto regolare.
    Di Pietro che ne pensa del vuoto legislativo della proprietà del denaro? La magistratura è collusa con la mafiocrazia belga?

  • avatar

    @ Peppino De Rosa:
    “Di Pietro che ne pensa del vuoto legislativo della proprietà del denaro? La magistratura è collusa con la mafiocrazia belga?”
    Se fossimo autorizzati a stampare denaro Berlusconi e non solo lui, ne avrebbe aproffittato a piene mani: denaro a tutti, ma di scarso valore.
    Per distribuire denaro buono è opportuno accumularlo risparmiando sugli sprechi ed aumentando le esportazioni. A questo punto è indispensabile stabilire cosa è da considerare spreco e cosa produrre da poter esportare.
    Probabilmente anche il prossimo governo di sinistra bisticcerà non su sprechi reali o qualità di produzione, ma su coppie di fatto e pubbliche assunzioni, non finalizzate a produrre ma a distribuire reddito.

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->